View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
ma come funzionano esattamente le graduatorie?
OK c'e' quella "macro" che può essere bronze-silver-gold-platinum-??? ma poi c'e una riserva di punti e un numero di rank, tutto questo come si interpreta?
il numero di rank e la tua posizione nella classifica(su 100) della tua divisione bronzo/argento/oro/diamante/platino...
La riserva bonus sono dei punti che si accumulano quando non stai giocando, metti che stai via una settimana, la riserva bonus rimpinguerà un pochino i tuoi punti, quindi se eri 10mo in classifica sarai chesso 16mo...es..
PhoEniX-VooDoo
23-08-2010, 10:17
il numero di rank e la tua posizione nella classifica(su 100) della tua divisione bronzo/argento/oro/diamante/platino...
La riserva bonus sono dei punti che si accumulano quando non stai giocando, metti che stai via una settimana, la riserva bonus rimpinguerà un pochino i tuoi punti, quindi se eri 10mo in classifica sarai chesso 16mo...es..
ok ma non ho modo di vedere in qualche "blocco" da 100 sono? Immagino che in Bronzo per esempio ci siaranno centinania di migliaia di giocatori, suddivisi in blocchi da 100. Questi blocchio sono sequenziali o paritetici? Ovvero, se sono 4° nel blocco #59 e vinco un partita guadagnando 10 posizioni, finisco 96° nel blocco #58? Oppure una volta scalato il mio blocco il sistema tenta di farmi passare ad un blocco silver? (effetivamente forse è la seconda perche dopo aver vinto due partite in bronze la terza l'ho persa, guardo l'avversario ed era silver :fagiano: )
xnavigator
23-08-2010, 10:23
no, non guadagni nulla, xke se ne selezioni 3 e li mandi e poi altri 3 perdi cmq quel secondo che perderesti normalmente nell'autosplit se le mandi tutte assieme.
non funziona cosi! si vede proprio che sei niubbo.
tu all'inizio li selezioni tutti e li mandi su un minerale poi mentre si stanno muovendo ne selezioni 3 e li mandi su un altro minerale, cosi il guadagno c'è eccome!
evito di postare video per fartelo vedere perchè penso che capisci
ok ma non ho modo di vedere in qualche "blocco" da 100 sono? Immagino che in Bronzo per esempio ci siaranno centinania di migliaia di giocatori, suddivisi in blocchi da 100. Questi blocchio sono sequenziali o paritetici? Ovvero, se sono 4° nel blocco #59 e vinco un partita guadagnando 10 posizioni, finisco 96° nel blocco #58? Oppure una volta scalato il mio blocco il sistema tenta di farmi passare ad un blocco silver? (effetivamente forse è la seconda perche dopo aver vinto due partite in bronze la terza l'ho persa, guardo l'avversario ed era silver :fagiano: )
allora quando fai le partite di classifica, il matchmarking cerca uno dei 100 tuoi, non lo trova? cerca un'altro bronzo disponibile, di solito sempre equilibrato o favorito nei tuoi confronti, io in oltre 150 match MAI stato favorito :asd:....quando vinci sali nella tua classifica e stop:mbe: come sei contorto phoneix :asd: è così semplice....
La classifica le vedi nella sezione leghe e ladder....tipo io dovrei essere tra i primi 3:fagiano: ....poi quando sei primo e tieni la posizione per un pò dovresti passare ad un'altra divisione appartente alla lega superiore, quindi nel mio caso Argento...
PhoEniX-VooDoo
23-08-2010, 10:34
allora quando fai le partite di classifica, il matchmarking cerca uno dei 100 tuoi, non lo trova? cerca un'altro bronzo disponibile, di solito sempre equilibrato o favorito nei tuoi confronti, io in oltre 150 match MAI stato favorito :asd:....quando vinci sali nella tua classifica e stop:mbe: come sei contorto phoneix :asd: è così semplice....
La classifica le vedi nella sezione leghe e ladder....tipo io dovrei essere tra i primi 3:fagiano: ....poi quando sei primo e tieni la posizione per un pò dovresti passare ad un'altra divisione appartente alla lega superiore, quindi nel mio caso Argento...
quindi è la mia seconda ipotesi: a livello di classifica sei "vincolato" alla tua, però se nessuno dei tuoi 99 "compagni di classifica" è disponibile te ne viene appioppato un'altro da un altro blocco di 100 della stessa lega?
quindi in sostanza un sistema che premia la "scalata veloce", se sei bravo :asd:
quindi è la mia seconda ipotesi: a livello di classifica sei "vincolato" alla tua, però se nessuno dei tuoi 99 "compagni di classifica" è disponibile te ne viene appioppato un'altro da un altro blocco di 100 della stessa lega?
quindi in sostanza un sistema che premia la "scalata veloce", se sei bravo :asd:
si più vinci e più scali...:fagiano:
il matchmark ti mette contro solitamente avversari più bravi(a volte mi sono sentito offffeso di esser giudicato dal battlenet peggio di alcuni elementi...che nei result finali stracciavo tipo 60.000 a 22.000 :doh: )
;32889849']domanda:
la ed normale da eprice ha la confezione in italiano cartonata con anche manuale in italiano? lo chiedo perchè lo stavo ordinando da ibs ma poi ho letto "confezione e manuale in inglese" :mc: dato che lo compro in italia tantovale prenderlo in italiano...:read:
nessuno?
Allora, una volta che tu arrivi primo del tuo blocco, disputi qualche match e ti farà passare in Silver.
tu all'inizio li selezioni tutti e li mandi su un minerale poi mentre si stanno muovendo ne selezioni 3 e li mandi su un altro minerale, cosi il guadagno c'è eccome!
si, ma secondo me un neofita che fa 3 e poi 3 si inceppa e va a finire che raccoglie in ritardo
si, ma secondo me un neofita che fa 3 e poi 3 si inceppa e va a finire che raccoglie in ritardo
lol :asd:
Volevo un consiglio su una scheda x giocare a 1650x 1440
Avevo preso in esame la 4670 (attirato dalla versione Silent) ma ha solo 512mb pensate che per starcraft siano pochi ?
CammyOwNz
23-08-2010, 11:55
invito tutti a iscriversi alla open cup di clanbase.com
anche se siete scarsi perchè la coppa viene divisa in leghe in base alla vostra skill quindi non beccate pro ma gente come voi
http://clanbase.ggl.com/news_league.php?lid=11276
xnavigator
23-08-2010, 12:10
Match veramente molto bello, Idra vs Drewbie (Zerg vs Terran)
http://www.youtube.com/watch?v=bGQnnMvlAPQ&feature=channel
Impressionante la velocità con cui si espande lo zerg.
grazie per la condivisione!
verametne un bel match... poi Idra nerdraging era bellissimo :D :D :D :D
Beralios
23-08-2010, 12:20
Io sicuramente sono nubbio ma se mando tre scv su un minerale poi si ridistribuiscono da soli su quelli vicini almeno a me sembra cosi.
Sarà meglio che li osservo da vicino o metto 2 paia di occhiali. :stordita: :D
PhoEniX-VooDoo
23-08-2010, 12:35
infatti l'ultima partita di piazzamento 2vs2 che ho fatto il mio compagno di squadra (che poi ho visto essere il primo nel blocco platinum dove sono finito, ovviamente senza merito :asd: :asd: ) mi rompeva di fare 3scv per minerale ma io piu che selezionarli tutti e mandarli su uno non ci ho mai perso tempo (ogni tanto cambio il minerale di raduno, quello si) anche perche:
Io sicuramente sono nubbio ma se mando tre scv su un minerale poi si ridistribuiscono da soli su quelli vicini almeno a me sembra cosi.
Sarà meglio che li osservo da vicino o metto 2 paia di occhiali. :stordita: :D
è sembrato cosi anche a me :fagiano: :fagiano:
IdrA quando gioca vs Terran è accecato dall'ira, in quel match poteva fare broodlord molto prima e vincere agevolmente.
Non ho ben capito se è stato invitato all'HDH2, nel caso i Terran avversari faranno a gara per farlo sbroccare. :asd:
PhoEniX-VooDoo
23-08-2010, 12:49
IdrA quando gioca vs Terran è accecato dall'ira, in quel match poteva fare broodlord molto prima e vincere agevolmente.
Non ho ben capito se è stato invitato all'HDH2, nel caso i Terran avversari faranno a gara per farlo sbroccare. :asd:
you are the worst player I have seen
I don't play terran couse I have yelf respect
:asd: :asd:
Avrei una domanda sulla storia, sono curioso :D
Nell' ultima missione per la dottoressa io ho optato per " l' epurazione", dando retta ai protos. Così ho sterminato tutti gli zerg senza tentare una cura. Finita la missione si scopre che la dottoressa stessa è infetta, e durante il filmato viene uccisa nel laboratorio.
Cosa sarebbe successo se avessi aiutato la dottoressa e mi fossi scontrato contro i protos ?
mi ha fatto morire :asd:
Avrei una domanda sulla storia, sono curioso :D...
Volendo potresti giocare la missione che non hai scelto, selezionandola dalla console di bordo dell'Hyperion.
Comunque, nel caso avessi scelto l'altra missione...
avresti dovuto combattere contro l'esecutrice (o esecutore?) Selendis e la sua flotta, in una corsa contro il tempo per evitare che la sua nave principale distrugga tutti gli accampamenti di coloni. Alla fine saresti riuscito a sconfiggerla e la dottoressa avrebbe continuato la sua vita con la sua gente.
Volendo potresti giocare la missione che non hai scelto, selezionandola dalla console di bordo dell'Hyperion.
Comunque, nel caso avessi scelto l'altra missione...
avresti dovuto combattere contro l'esecutrice (o esecutore?) Selendis e la sua flotta, in una corsa contro il tempo per evitare che la sua nave principale distrugga tutti gli accampamenti di coloni. Alla fine saresti riuscito a sconfiggerla e la dottoressa avrebbe continuato la sua vita con la sua gente.
Grazie per la risposta :)
Avrei fatto meglio a scegliere l' altra :D vabbè
Se conosci il personaggio, quelle frasi sono la norma.
Quello che fa ridere è sempre la reazione dell'altro player... in questo caso mi ha fatto morire il "pew pew". :asd:
Tuttavia IdrA è uno dei migliori Zerg al mondo, l'unico americano trapiantato in Korea per fare il pro. Spero di vederlo nel HDH perché come macro è veramente un fenomeno.
non possiamo commentare l'ira di IdRa, è troppo superiore....
cmq suppongo che idra non abbia fatto prima i broodlord perchè se non erro, lui li ritiene una "cheese" unit, come i colossi.. lol
mannaggia:cry: non mi riesce proprio di sconfiggere i protoss usando i terran..se faccio un main di unità terrestri arrivano i colossi e me ne inceneriscono 3 alla volta, quindi ho attacco subito (cosa che non sono ancora bravo a fare:asd:) o non ci cavo una rapa. Ho provato anche a creare un main aereo ma mi richiede troppo tempo e risorse e finisco col farmi attaccare indifeso :incazzed: e addio partita. Mi sembra che i terran non siano dotati di unità per cosi dire intermedie e a meno di non avere tattiche ideali per ogni tipo di avversario non si cava granchè dalla partita.
Che tattiche usate di solito contro protoss?
mannaggia:cry: non mi riesce proprio di sconfiggere i protoss usando i terran..se faccio un main di unità terrestri arrivano i colossi e me ne inceneriscono 3 alla volta, quindi ho attacco subito (cosa che non sono ancora bravo a fare:asd:) o non ci cavo una rapa. Ho provato anche a creare un main aereo ma mi richiede troppo tempo e risorse e finisco col farmi attaccare indifeso :incazzed: e addio partita. Mi sembra che i terran non siano dotati di unità per cosi dire intermedie e a meno di non avere tattiche ideali per ogni tipo di avversario non si cava granchè dalla partita.
Che tattiche usate di solito contro protoss?
la tattica da usare dipende sempre da quella che usa il nemico....fare rush inutili con unità deboli come viking o marine vale la pena solo se sono potenziate a dovere...solitamente un buon mix di unità va bene...sta di fatto che se ti trovi una base ben difesa giù di carri coperti da una buona dose di marine e devastatori potenziati....anche le banshee occultate fanno danni contro i colossi poi sono il top...:O
la tattica da usare dipende sempre da quella che usa il nemico....fare rush inutili con unità deboli come viking o marine vale la pena solo se sono potenziate a dovere...solitamente un buon mix di unità va bene...sta di fatto che se ti trovi una base ben difesa giù di carri coperti da una buona dose di marine e devastatori potenziati....anche le banshee occultate fanno danni contro i colossi poi sono il top...:O
grazie proverò LOL..anche perchè io massimo le uppavo fino al 2 1°-2° livello le unita di terra (almeno all'inizio). Quello che devo più imparare è però il pressing all'inizio :asd:
qualcuno sa dove posso prenderne una seconda copia a buon prezzo?? piemmatemi graziee
xnavigator
23-08-2010, 17:34
stupendo rofl
per caso avete altri replay cosi divertenti
stupendo rofl
se vuoi ridere c'è questo distribuito in 4 parti, ti linko solo la prima poi le altre 3 le trovi subito dopo
http://www.youtube.com/watch?v=qEV9niTmeOU
xnavigator
23-08-2010, 18:33
se vuoi ridere c'è questo distribuito in 4 parti, ti linko solo la prima poi le altre 3 le trovi subito dopo
http://www.youtube.com/watch?v=qEV9niTmeOU
lol carino anceh se guardare idra raging era meglio :D
Ma solo a me ogni tanto va in crash il gioco e mi fa partire il tool di repair dell'installazione?
Cavolo, torno a casa da lavoro sperando di giocare un pò...invece mi crasha in continuazione e parte il tool di riparazione ogni volta...
Molto strano come problema. Prova a reinstallare il gioco scaricando il client dal sito di Battle.net, senza utilizzare il dvd (sempre che tu non l'abbia preso in Digital Delivery).
allora questo non puoi perderlo http://www.youtube.com/watch?v=vyUdeIh9ic8
stupendo rofl
Idra vs Masq (http://www.youtube.com/watch?v=vyUdeIh9ic8)
Guardalo, molti l'avranno già visto in quanto è abbastanza vecchio, ma c'è pure qui l'"amato" Idra.
Edit:anticipato, lol...
xnavigator
23-08-2010, 20:18
lol ora lo guardo
edit: rofl bellissimo
grazie proverò LOL..anche perchè io massimo le uppavo fino al 2 1°-2° livello le unita di terra (almeno all'inizio). Quello che devo più imparare è però il pressing all'inizio :asd:
non pensare al pressing iniziale inizia a rodarti con una buona economia iniziale e dato che sei terran con un paio di bunker e in caso torrette lanciamissili per difenderti, sviluppa un'armata di attacco e una di difesa avendo l'idea di cosa userà il nemico con progressive SCANSIONI in base nemica, degli incursori come Banshee occultate o Fantasmi occultati per dare fastidio ai raccoglitori nella fase iniziale e centrale del match.....ed elimina le strutture chiave....non puntare subito al centro di comando con gli incursori...:D
simone89
24-08-2010, 07:25
Scusate la domanda stupida ma cheesare cosa vuol dire:confused:
grazie
e ci risiamo con gli achivements che scompaiono:incazzed:
Beralios
24-08-2010, 09:13
Ragazzi voi siete troppo PRO. ;)
Dato che la terminologia utilizzata non è cosi intuitiva e c'è la strana usanza di prendere un verbo inglese e farlo diventare italiano, es. 'harassare' :rolleyes:, vi allego qualche link dove viene spiegato il significato delle parole più utilizzate in SC e forse anche in altri giochi:
Link1 (http://fettebishottate.forumfree.it/?t=49315516)
Link2 (http://www.starcraft2-outpost.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=110)
Link3 (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/Definitions)
Forse sarebbe utile metterlo in prima pagina.
Mamma mia quanto è divertente questo gioco. :D
simone89
24-08-2010, 09:19
grazie mille
Consiglio di postare i link in prima pagina per i nubbioni come me:p
che sudata! stamattina ho fatto una gran bella partita terran vs terran :D per chi volesse darci un'occhiata ecco il link > terran vs terran (http://www.humyo.com/FKMvWPK/Starcraft%202%20replays/Terran%20vs%20Terran%2024.8.SC2Replay?a=lCtp1FkELAY)
consigli sono ben accetti
ps. perchè non creare in prima pagina una sezione con i link ai replay?
Claudino
24-08-2010, 10:20
Raga,
gioco bellissimo, blizzard bravissima, ecc ecc...
Ma se volessi far giocare mio fratello con un suo profilo?
Dovrei spendere altre 50 €, ma stiamo scherzando?
Vi riassumo cosa ho scritto sul forum italiano ufficiale:
Gioco comprato al day one, niente da eccepire per la qualità e la giocabilità. Davvero divertente e stimolante.
La cosa che non mi va giù e che per far giocare 2 o più persone online bisogna necessarimente comprare più copie/key del gioco.
E' davvero castantre non poter far giocare mio fratello online con un altro profilo;
possibile che una casona come la Blizzard non riesca a trovare una soluzione?
E' semplice: all'accesso basta controllare che la key che si connette non sia già connessa con un altro account o in uso.
Perchè non avete adottato questa soluzione?
Possiblile che in famiglia se siamo 3 persone bisogna necessariamente spendere 180,00 €?
Neanche la possibilità di creare più profili...
Davvero imbarazzante Blizzard...
Cercherete di risolvere il problema?
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/283412366
Ci sono state risposte buone, mentre altri hanno risposto proprio da bimbiminchia...
Cosa ne pensate?
Raga,
Ci sono state risposte buone, mentre altri hanno risposto proprio da bimbiminchia...
Cosa ne pensate?
sono nella stessa situazione, per ora io e mio fratello ci alterniamo a giocare col medesimo account, oppure ripieghiamo al vecchio starcraft e ci facciamo qualche lan. comunque ci sono rimasto male anch'io di questa cosa. Abbiamo pensato anche di usare i due coupon nella confezione che permettono 7+7 ore di gioco:D e creare un'altro account ma non sono sicuro ci sia anche l'online e comunque dopo le 14 ore si ritornerebbe aala situazione di partenza
Appena finito ! :D
Avrei una domanda...
Praticamente tutti gli zerg (del pianeta natale) sono stati distrutti... E la regina perchè è sopravvissuta !? E perchè metà umana e ancora metà zerg ? Non dovrebbe essersi trasformata del tutto ?
Beralios
24-08-2010, 10:42
Raga,
Cosa ne pensate?
Sarebbe utile fare un accesso guest in locale solo per la campagna senza coupon o altro.
La motivazione della mancanza del multi account penco che sia legata al fatto che SC2 è principalmente multiplayer e dare la possibilità di creare più account significherebbe gestirli anche online con achievement, statistiche, ecc.
Dato che i server di Blizzard e lo spazio occupato da tutti questi dati non sono gratis mi sembra logico che venga richiesto l'acquisto di una licenza.
Ti ricordo che online si trovano le cdkey a meno di 40€ è sufficiente fare una ricerca. ;)
Claudino
24-08-2010, 10:49
Sarebbe utile fare un accesso guest in locale solo per la campagna senza coupon o altro.
La motivazione della mancanza del multi account penco che sia legata al fatto che SC2 è principalmente multiplayer e dare la possibilità di creare più account significherebbe gestirli anche online con achievement, statistiche, ecc.
Dato che i server di Blizzard e lo spazio occupato da tutti questi dati non sono gratis mi sembra logico che venga richiesto l'acquisto di una licenza.
Ti ricordo che online si trovano le cdkey a meno di 40€ è sufficiente fare una ricerca. ;)
Lo so che online si trovano key con prezzo minore, ma molti altri giochi fanno si che con 1 solo account, ma più profili è possibile avere ognuno per se i suoi achievement e il suo profilo.
La blizzard lo fa su warcraf3, la EA su bad company 2, al massimo potevano fare che per ogni account si potevano fare 2 o 3 profili max.
Se siamo 3 in famiglia dovrei spendere 150 €?
Lo so che online si trovano key con prezzo minore, ma molti altri giochi fanno si che con 1 solo account, ma più profili è possibile avere ognuno per se i suoi achievement e il suo profilo.
La blizzard lo fa su warcraf3, la EA su bad company 2, al massimo potevano fare che per ogni account si potevano fare 2 o 3 profili max.
Se siamo 3 in famiglia dovrei spendere 150 €?
O spendi 150€ oppure fai usare lo stesso account a tutti.
Consentire tre account per copia è ovviamente illogico, le vendite sarebbero automaticamente un terzo. E queste cose ovviamente erano note anche prima dell'uscita del gioco...
Claudino
24-08-2010, 12:17
O spendi 150€ oppure fai usare lo stesso account a tutti.
Consentire tre account per copia è ovviamente illogico, le vendite sarebbero automaticamente un terzo. E queste cose ovviamente erano note anche prima dell'uscita del gioco...
Spero tu stia scherzando...
Prima di tutto non ho detto 3 account, ma 3 profili dato che la cosa è diversa.
Poi mettiamo il caso io abbia un amico che ha preso SC2, dato che sono consentiti più profili ci possiamo giocare insieme? Certo che NO.
Ogni volta che tu avvii il gioco viene controllato, se sei connesso, che non sia già avviato su un altro PC, quindi anche se il gioco se lo installa il tuo amico non potrete mai e poi mai giocarci nello stesso momento.
Questo grazie al controllo sulla KEY.
Perchè dovrei far usare lo stesso account?
E se mio fratello è nabbo e mi declassa di lega?
Ripeto, basterebbe consentire 2 max 3 profili per account, RIPETO: PROFILI per ACCOUNT!
Che sono 2 cose diverse.
PhoEniX-VooDoo
24-08-2010, 13:05
secondo me Claudino ha ragione, e considerando quanto ci hanno messo a svilupparlo, nonostante sia un gioco stupendo questa è cmq una pecca..
è probabile che in futuro la cosa venga rivista, spero.
Spero tu stia scherzando...
Prima di tutto non ho detto 3 account, ma 3 profili dato che la cosa è diversa.
Poi mettiamo il caso io abbia un amico che ha preso SC2, dato che sono consentiti più profili ci possiamo giocare insieme? Certo che NO.
Ogni volta che tu avvii il gioco viene controllato, se sei connesso, che non sia già avviato su un altro PC, quindi anche se il gioco se lo installa il tuo amico non potrete mai e poi mai giocarci nello stesso momento.
Questo grazie al controllo sulla KEY.
Perchè dovrei far usare lo stesso account?
E se mio fratello è nabbo e mi declassa di lega?
Ripeto, basterebbe consentire 2 max 3 profili per account, RIPETO: PROFILI per ACCOUNT!
Che sono 2 cose diverse.
Ho capito perfettamente quello che dici, la mia risposta era in generale.
Una copia = un account, lo si sapeva da mesi. Se dovesse giocarci anche mio fratello ne accetteremmo le conseguenze, metteremmo un nick apposito e faremmo leghe diverse (no problem per il single player).
Con il sistema dei profili basta avere orari di connessione diversi per far girare una copia del gioco tra tre amici, che è qualcosa che la Blizzard (Activision?) evidentemente non vuole. Non sto dicendo che sia giusto, ma mi pare evidente che non consentire i profili sia un modo per assicurarsi che a (quasi) ogni copia corrisponda una sola persona.
Turin sei tornato? se si in serata ho bisogno di lezioni private, faccio schifo :cry:
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato da poco il gioco, l'ho installato e ho cominciato a giocare al single; inizialmente tutto andava bene, mi connettevo e il gioco si aggiornava; da un paio di settimane mi fa giocare solo offline e non si connette più automaticamente... Ho provato a smanettare un pò nelle varie opzioni ma non c'è verso di farlo connettere, che devo fare? Se volessi giocare multiplayer...
PhoEniX-VooDoo
24-08-2010, 13:37
Turin sei tornato? se si in serata ho bisogno di lezioni private, faccio schifo :cry:
http://www.hollow-hill.com/sabina/images/simpsons-haha.jpg
anch'io :cry: :cry:
Sono in viaggio, mancano giusto 300km :(
Sarò un po' stanchino, non prometto nulla. Ma poi che lezioni ti do? Manco da una settimana, non mi ricordo nulla! :asd:
Darrosquall
24-08-2010, 14:17
io sono d'accordo con blizzard invece, non credo potessero fare un account e profili associati, avrebbero dovuto consentire account multipli, ovviamente follia..alla fine si usa lo stesso account, e se non si vogliono sporcare le stats, fai fare amichevoli.
Offline con l'account guest si può già giocare.
Sono in viaggio, mancano giusto 300km :(
Sarò un po' stanchino, non prometto nulla. Ma poi che lezioni ti do? Manco da una settimana, non mi ricordo nulla! :asd:
daidai ti vogliam informa:O
TearsDuct
24-08-2010, 14:27
Ciao a tutti !!!
Io ho un problema con l'ordine di SC II: l'ho acquistato su Pl@y[.]com e sul sito mi dice che l'hanno spedito il 10/08 ma alla data odierna ancora non mi è arrivato :cry: :cry: :cry:
E' normale che impiega tutto questo tempo? Qualcuno l'ha già comprato su quel sito mi può dire in che tempi gli è arrivato? Grazie
(E meno male che l'avevo pre-ordinato.... :doh: )
PS: se un giorno mi arriverà la copia vorrei far parte ache io della famosissima Lega delle Schiappe :D
Claudino
24-08-2010, 14:29
Ho capito perfettamente quello che dici, la mia risposta era in generale.
Una copia = un account, lo si sapeva da mesi. Se dovesse giocarci anche mio fratello ne accetteremmo le conseguenze, metteremmo un nick apposito e faremmo leghe diverse (no problem per il single player).
Con il sistema dei profili basta avere orari di connessione diversi per far girare una copia del gioco tra tre amici, che è qualcosa che la Blizzard (Activision?) evidentemente non vuole. Non sto dicendo che sia giusto, ma mi pare evidente che non consentire i profili sia un modo per assicurarsi che a (quasi) ogni copia corrisponda una sola persona.
Quello che dici tu è anche giusto.
Però diamine, secondo me le vendite sarebbero state intaccate dell' 0,5% se pure...
Invece qui sorge il problema dell'account for fun, dove uno per non sporcarsi le stats si fa l'account trolloso.
Ma almeno che ne so far pagare 2 o 3 € per aggiungere un nuovo profilo?
Non vedo come 3 amici possano dividersi starcraft, sarebbe pressochè un suicidio dato che potrebbero giocare si e no un paio d'ore ognuno, poi se uno vuole giocare davvero se lo compra.
Chissà che farà la blizzard.
Ciao a tutti !!!
Io ho un problema con l'ordine di SC II: l'ho acquistato su Pl@y[.]com e sul sito mi dice che l'hanno spedito il 10/08 ma alla data odierna ancora non mi è arrivato :cry: :cry: :cry:
E' normale che impiega tutto questo tempo? Qualcuno l'ha già comprato su quel sito mi può dire in che tempi gli è arrivato? Grazie
PS: se un giorno mi arriverà la copia vorrei far parte ache io della famosissima Lega delle Schiappe :Dsi è normale pazienta qualche giorno se poi non arriva chiedi che te lo rispediscano magari te ne arrivano 2 copie... :D
TearsDuct
24-08-2010, 14:54
si è normale pazienta qualche giorno se poi non arriva chiedi che te lo rispediscano magari te ne arrivano 2 copie... :D
Grazie per l'info!
Allora accendo un cero votivo per il corriere :D :D (ovviamente la fiamma sarà accesa da un Firebat :sofico: )
amore e odio per gli zerg.....
Mi piace come si espandono....
Mi piace la produzione simultanea di un esercito adatto a quello nemico
Mi piace la potenza delle mutalische e speedling potenziati
Non mi piace che a parità d'esercito quello zerg può solo sucare
Non mi piace la totale assenza di spells decenti tranne crescita fungina...
Non mi piace il sistema di difesa della base soprattuto nella fase iniziale e centrale del match...
Non mi piace che non si possano usare strategie d'incursione della complessita dei protoss o terran....
Insomma sto seriamente pensando in lega argento di passare a protoss....:mad:
Marcocoppola88
24-08-2010, 15:43
salve a tutti!
adoro i marine terran l' unità più versatile dell' intero gioco O.O
detesto le mutalische perchè sono ferrari del cielo e perchè si ammassano una dentro l' altra ed è un casino colpirle una alla volta o capire quanto sono T.T
amo i protoss come compagni di squadra scudi insostituibili per i miei marine ^^
detesto profondamente chi vince e invece di stare zitto o scrivere uno sportivo GG ti scrive noooob...
odio il viking perchè mi sembra un giocattolo giapponese ma bisogna ammettere che è cattivissimo!
sono convinto che per giocare bene le 2vs2 con cooperazione bisogna usare tassativamente skype/team speak...io compagni muti non li voglio :P
unico e fiero sostenitore del marine standard rush ^.^
cerco giocatori napoletani
in poche righe questo sono io su starcraft2 :P
NOME: Obliterator
CODICE PERSONAGGIO: 570
aggiungetemi quando volete però comunicatemelo con un messaggio che siete di HWUPGRADE ;)
PS: NON GIOCO CON I BIMBI MASSIMO CON PERSONE DI 16-17 ANNI :P :P :P
Beralios
24-08-2010, 15:44
Non mi piace il sistema di difesa della base soprattuto nella fase iniziale e centrale del match...
Non mi piace che non si possano usare strategie d'incursione della complessita dei protoss o terran....
E' l'unica mente che ti parla...non ci puoi lasciare..non ci puoi lasciare...non ci puoi lasciare.
E ora non pensare, vai, uccidi o muori. Ti ho creato solo per questo.
Che lo sciame sia con te o contro di te. :D
PhoEniX-VooDoo
24-08-2010, 15:54
altro che sciame, l'unica cosa con lui è lo sforzo :asd: :asd:
E' l'unica mente che ti parla...non ci puoi lasciare..non ci puoi lasciare...non ci puoi lasciare.
è dura....vedo templari in lontanza che mi tendono la manooooooo:eek:
sto per dire addio allo sciame....uniti per il vuoto!!!
da oggi inizierà la mia specializzazione Protoss...:O
Il livello di "nerdismo" qui è ai massimi livelli :p
TearsDuct modifica la firma è irregolare ;)
Marcocoppola88 addato in prima pagina :)
:asd: :asd: :help:
TearsDuct
24-08-2010, 17:26
TearsDuct modifica la firma è irregolare ;)
Fatto XD spero ora di non essere più fuorilegge :D
Marco se vuoi qualche partitina assieme possiamo farcela, xò ho 17 anni e sono veneto, non so se soddisfo i requisiti minimi :Prrr:
E io che pensavo che il vuoto fosse....vuoto...
Marcocoppola88
24-08-2010, 17:52
Marco se vuoi qualche partitina assieme possiamo farcela, xò ho 17 anni e sono veneto, non so se soddisfo i requisiti minimi :Prrr:
ma figurati magari!
e che in passato ho sempre acchiappato 15enni isterici scassamaron:D
perciò ho imparato a prevenire, io ci sono ora per un 30 minuti
se vuoi partitina?
xnavigator
24-08-2010, 18:15
ma figurati magari!
e che in passato ho sempre acchiappato 15enni isterici scassamaron:D
azz come me... quando ho consociuto darts :asd:
Ciao a tutti !!!
PS: se un giorno mi arriverà la copia vorrei far parte ache io della famosissima Lega delle Schiappe :D
Risposta semplicissima: Play.com è molto affidabile, PosteItaliane in Agosto è poco affidabile.
ma voi oggi riuscite a viasualizzare tutto normalente? io non vedo più ne il mio avatar ne quello degli altri, stessa cosa per le imprese
xnavigator
24-08-2010, 19:26
ma voi oggi riuscite a viasualizzare tutto normalente? io non vedo più ne il mio avatar ne quello degli altri, stessa cosa per le imprese
io no
sembra di aver comprato un gioco della EA :D
ToO_SeXy
24-08-2010, 19:29
idem.
Oggi stavo giocando tranquillamente, e sono stato espulso :eek: Stavo pure vincendo :rolleyes: Manuntezione dei server?:confused:
TearsDuct
24-08-2010, 19:50
Risposta semplicissima: Play.com è molto affidabile, PosteItaliane in Agosto è poco affidabile.
Maledette "Cosche Italiane" :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:
è dura....vedo templari in lontanza che mi tendono la manooooooo:eek:
da oggi inizierà la mia specializzazione Protoss...:O
vedo che hai cambiato persino avatar :asd: addio definitivo agli zerg?? :D :D
Ciao raga!
da qualche giorno ho acquistato Il Mitico StacraftII! ho cercato disperatamente la collector ma già è introvabile, pensare che l'avevo sotto mano...
Cmq, gioco eccezionale ma...
- la prima installazione con driver non aggiornati su ATi HD4890 1Gb(connessione HDMI), una tragedia...durante la campagna, mentre girano i video delle missioni crashava tutto il sistema...durante i game online e non solo c'erano artefatti assurdi, poi sulle luci Protoss non vi dico fin dove si espandevano...
- disinstallati i driver reinstallata l'ultima versione Catalyst...nioente stessi problemi...
- mi faccio un giro su vari forum e vedo che ci sono dei driver aggiornatissimi proprio per il problema di starcraft2, li scarico e scarico anche un programmino per disinstallare al top i vecchi driver(driver swepeer)
- reinstallo i nuovi driver e in game tutto perfetto, finalmente niente artefatti e niente problemi con gli effetti luce ma durante i video della campagna ancora crash del PC, schermata nera e poi tante righe che mi bloccano il pc
AIUTO...sapete come risolvere??
la sk video va con tutto il resto, è una scheggia!
PS. ultimo agg. mi è crashato anche durante il game... ho riavviato, come al solito :(
hai provato a strizzare la scheda video con qualche bench o gioco? sicuro non sia andata?
hai provato a strizzare la scheda video con qualche bench o gioco? sicuro non sia andata?
tutti i bench a buon fine, nessun problema mai avuto, sempre al massimo su tutti i giochi...
Potrebbe essere l'HDMI
xnavigator
24-08-2010, 20:58
Ciao raga!
da qualche giorno ho acquistato Il Mitico StacraftII! ho cercato disperatamente la collector ma già è introvabile, pensare che l'avevo sotto mano...
Cmq, gioco eccezionale ma...
- la prima installazione con driver non aggiornati su ATi HD4890 1Gb(connessione HDMI), una tragedia...durante la campagna, mentre girano i video delle missioni crashava tutto il sistema...durante i game online e non solo c'erano artefatti assurdi, poi sulle luci Protoss non vi dico fin dove si espandevano...
- disinstallati i driver reinstallata l'ultima versione Catalyst...nioente stessi problemi...
- mi faccio un giro su vari forum e vedo che ci sono dei driver aggiornatissimi proprio per il problema di starcraft2, li scarico e scarico anche un programmino per disinstallare al top i vecchi driver(driver swepeer)
- reinstallo i nuovi driver e in game tutto perfetto, finalmente niente artefatti e niente problemi con gli effetti luce ma durante i video della campagna ancora crash del PC, schermata nera e poi tante righe che mi bloccano il pc
AIUTO...sapete come risolvere??
la sk video va con tutto il resto, è una scheggia!
PS. ultimo agg. mi è crashato anche durante il game... ho riavviato, come al solito :(
controlla la temperatura mentre giochi.. il fatto che crasha può dipender da quello.
alcuni giorni fa girava la voce che sc2 aveva fritto alcune schede video... figurati
azz come me... quando ho consociuto darts :asd:
hahah smettila che oggi hai prodotto da 7 racks monomarines xke ti eri messo "da parte" 12,000 di minerale, cazzo ! neanche se mi impegno ce la faccio ad immagazzinare tale somma!
tutto questo per dire ke sei 1 camperone :D
AnonimoVeneziano
24-08-2010, 21:16
Qualcuno per partitella pre-letto?
controlla la temperatura mentre giochi.. il fatto che crasha può dipender da quello.
alcuni giorni fa girava la voce che sc2 aveva fritto alcune schede video... figurati
quale programma uso per vedere mentre gioco le temperature?
xnavigator
24-08-2010, 21:25
hahah smettila che oggi hai prodotto da 7 racks monomarines xke ti eri messo "da parte" 12,000 di minerale, cazzo ! neanche se mi impegno ce la faccio ad immagazzinare tale somma!
tutto questo per dire ke sei 1 camperone :D
lol
mi stavano aprendo da tutte le parti in 2 mentre tu te ne stavi bello ad ammassare zealoti e upgrade
grazie che mi è mancata un pò di macro alla fine :asd:
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato da poco il gioco, l'ho installato e ho cominciato a giocare al single; inizialmente tutto andava bene, mi connettevo e il gioco si aggiornava; da un paio di settimane mi fa giocare solo offline e non si connette più automaticamente... Ho provato a smanettare un pò nelle varie opzioni ma non c'è verso di farlo connettere, che devo fare? Se volessi giocare multiplayer...
Nessuno sa darmi un consiglio?
Ragazzi vi ricordo che esiste il thread tecnico per certe questioni.
lol
mi stavano aprendo da tutte le parti in 2 mentre tu te ne stavi bello ad ammassare zealoti e upgrade
grazie che mi è mancata un pò di macro alla fine :asd:
a dire il vero stavo massando arconti....
quale programma uso per vedere mentre gioco le temperature?
Mi permetto di consigliarti CpuId HWMonitor (http://www.cpuid.com/downloads/hwmonitor/1.16-setup.exe).
Ti segna la temperatura corrente (Value), minima e massima (Min-Max) dei vari componenti, oltre ad altri dati vari. Lascialo aperto durante una sessione di gioco e alla fine riuscirai a vedere il picco di temperatura raggiunto. Se ti serve ulteriore aiuto, chiedi pure sul thread tecnico, in quanto qui saremmo OT.
AnonimoVeneziano
25-08-2010, 00:39
Lol, oggi ho fatto un 3v3 troppo lolloso.
I miei compagni se ne sono andati quasi subito, ma solo dopo aver raccolto un bel po' di risorse. Con loro fuori mi trovo un bel po' di risorse dalla mia ... e mi metto a costruire un esercito della madonna e cannoni fotonici a manetta, ho venduto cara la pelle, ma poi mi hanno segato :D Comunque gli ho fatto fuori 300 unità :D
CammyOwNz
25-08-2010, 00:54
http://www.youtube.com/watch?v=azeI-uprgmc
quindi ad alti livelli giocare zerg è tosto?
caxxo è tosto pure a bassi livelli :asd:
DarKilleR
25-08-2010, 01:51
Lol, oggi ho fatto un 3v3 troppo lolloso.
I miei compagni se ne sono andati quasi subito, ma solo dopo aver raccolto un bel po' di risorse. Con loro fuori mi trovo un bel po' di risorse dalla mia ... e mi metto a costruire un esercito della madonna e cannoni fotonici a manetta, ho venduto cara la pelle, ma poi mi hanno segato :D Comunque gli ho fatto fuori 300 unità :D
Idem io in un 2 vs 2, il mio compagno se ne è andato subito...ho provato a fare un paio di rush ma andati male, nel frattempo ho accoumulato risorse e fatto un mega esercito sia terrestre che aereo e mi son difeso bene...
loro avevano 2/3 di mappa io il restante e solo la base superdifesa, sono morto dopo oltre un'ora e 20...
Torrette e carri in posizione d'assedio, + bunker ben messi sulle rampe, poi viking e benshee e incrociatori, sono morto perchè avevo finito il vespene!
uccise 386 unità!
Gli zerg cadevano come mosche...il problema è che poi mi hanno fatto un attacco contemporaneo con i loro 2 mega eserciti (zerg + terran)..ma ho venduto cara la pelle, e gli SCV a riparare mi hanno veramente salvato il culo + di una volta.
THIS IS SPARTA!
polli079
25-08-2010, 07:44
Ti capisco, ho provato a usare gli zerg per una cinquantina di partita e risultano molto divertenti, frenetici e soprattutto veloci ad espandersi.
A mio parere però richiedonon più skill in quanto nonostante possano contare su un numero maggiore di unità in SC2 non basta ammassare le unità ma bisogna micrarle bene e, quando si parla di uno scontro epico, diventa molto molto difficile.
Per adesso sono passato ai terran e ho notato che sono molto più semplici da usare, sia perchè si difendono bene, sia perchè necessitano di meno micro, la classica combo MMM con l'aggiunta di qualche tank dietro nelle leghe minori (silver) garantisce spesso la vittoria.
Il fatto poi che si incontrino sempre terran e protoss vorrà pur significare qualcosa.
Tutto questo da un noob cmq.
polli079
25-08-2010, 07:54
Domanda forse sciocca, ma se si usa contemporaneamente 2 volte sulla stessa unità il danno si raddoppia (36X2) oppure rimane attivo solo 1?
E io che pensavo proprio di passare agli Zerg. :asd:
Domanda forse sciocca, ma se si usa contemporaneamente 2 volte sulla stessa unità il danno si raddoppia (36X2) oppure rimane attivo solo 1?
Solo uno... devi aspettare che la prima Growth svanisca.
polli079
25-08-2010, 08:17
Solo uno... devi aspettare che la prima Growth svanisca.
Peccato, così diventa tutto molto più macchinoso considerando che on una growth ammazzi solo gli zergling, che il range non è ampio e che l'infestatore non può essere rintanato.
Secondo me sarebbe già una buona cosa migliorare questa abilità con una di queste opzioni:
- utilizzabile da rintanato (secondo me è la migliore)
- area di azione più ampia
- danno più elevato
- range più elevato
Capisco che lo uno dei principali scopi e non farli scappare ma da quanto vedo non hanno tutto questo bisogno di scappare durante gli scontri grossi.
Peccato, così diventa tutto molto più macchinoso considerando che on una growth ammazzi solo gli zergling, che il range non è ampio e che l'infestatore non può essere rintanato.
Secondo me sarebbe già una buona cosa migliorare questa abilità con una di queste opzioni:
- utilizzabile da rintanato (secondo me è la migliore)
- area di azione più ampia
- danno più elevato
- range più elevato
Capisco che lo uno dei principali scopi e non farli scappare ma da quanto vedo non hanno tutto questo bisogno di scappare durante gli scontri grossi.
Se fosse possibile impilare una growth sopra l'altra sarebbe leggermente sgravata. Con 3-4 infestor potresti demolire un qualsiasi esercito, con un solo infestor e 2 growth potreste far fuori 15 scv per volta. :)
L'abilità è equilibrata così com'è, solo che come per ogni spellcaster (ghost escluso :rolleyes: ) serve una certa abilità e quindi nelle leghe inferiori sembra che il gioco non valga la candela.
polli079
25-08-2010, 09:13
Sommando gli effetti si avrebbe un effetto sgravo effettivamente ma così come è mi sembrano pochi utilizzati.
Ma la storm dei templari si cumula o anche quella è singola?
Sommando gli effetti si avrebbe un effetto sgravo effettivamente ma così come è mi sembrano pochi utilizzati.
Ma la storm dei templari si cumula o anche quella è singola?
Singola, purtroppo. :D
Se vedi un Terran che fa MMM prova a fare fungal growth e poi a gettare una manciata di baneling nella mischia, vedrai se è un'abilità utile o no. Purtroppo lo sa anche il Terran, per questo contro Zerg non vede l'ora di fare mech. :p
DarKilleR
25-08-2010, 09:34
Se vedi un Terran che fa MMM prova a fare fungal growth e poi a gettare una manciata di baneling nella mischia, vedrai se è un'abilità utile o no. Purtroppo lo sa anche il Terran, per questo contro Zerg non vede l'ora di fare mech. :p
Scusatemi ma io sono noob con la N maiuscola...avrei bisogno di un paio di consigli da terran.
Una forza di attacco terrestre terran, voi come la organizzate? Nel senso come la componete?
Inoltre cosa vuol dire che un terran fa MMM?
Ragazzi vi ricordo che esiste il thread tecnico per certe questioni.
Mi puoi dare il link a cui indirizzarmi...
polli079
25-08-2010, 09:46
Ma nel vecchio starcraft ricordo male o la storm si accumulava?
Cmq quando riprendere in mano gli zerg proverò a fare come dici, per adesso uso i terran e fra una 50ina di game passerò ai mitici protoss.
P.S. l'altro giorno da bravo noob ho lasciato creare una 15ina di lancie del vuoto ai protoss...mai visto qualcosa di più devastante in SC2!!!!
Scusatemi ma io sono noob con la N maiuscola...avrei bisogno di un paio di consigli da terran.
Una forza di attacco terrestre terran, voi come la organizzate? Nel senso come la componete?
un esercito MMM significa composto da marines + marauders (devastatori) + medivac il che si rivela efficace nella maggior parte delle occasioni, almeno non alle leghe altine. Di solito questa è una tattica efficace anche se supportata in difesa da una buona dose di carri. In pratica ogni avversario/razza deve essere affrontato con una tattica differente..ti rimando a questo link (http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/) dove puoi vedere le singole unità nel dettaglio e come si comportano rispetto alle atre ;)
polli079
25-08-2010, 09:47
MMM significa marauder (devastatori), marine e medivac (navetta medica)
PhoEniX-VooDoo
25-08-2010, 09:52
sarebbe bello rispondere a questa domanda in modo "assoluto" ma purtroppo (anche per fortuna dai) la risposta è multipla e dipende dacosa fa l'avversario.
MMM sta per "Marines, Marauders, Medivac" (Marines, Devastatori, Navette mediche) ed è una "miscela" che quasi ogni terran fa, almeno all'inizio.
Come comportarsi in seguito è facile a dirsi ma difficile a farsi (almeno per i niubbi come me :cry: ) ed in sostanza come accennavo prima dipende dalle mosse del tuo avversario. Se vedi che fa carri a go go, tu fai Banshee e occulatemnto (attenzione pero a torrette/raven/fantasmi che annullano l'accultamento) per contrastarlo (i carri non possono colpire i Banshee). Se vedi che fa MMM te vai di carri ben supportati (da marines) e così via. Trovi molte guide basilari su "chi uccide meglio chi"..
In ogni caso (ne ho fatto le spese ieri) a parità di situazione/esercito ci sono molteplici esisti, puoi perdere o vincere in base a come sai usare le tue truppe (ltutti addosso non paga mai, te lo anticipo :D :cry: ).
Ad esempio guardando alcuni replay di gente ad alti livelli, dici "quello non fara mai nulla con quei 4 gatti" invece poi l'abilità nel controllo e la conoscenza delle truppe avversarie rivoltano spesso situazioni date per spacciate..
MMM = produrre senza sosta Marine Marauder e poi Medivac, che è la strategia più semplice e affidabile per un principiante.
La composizione dell'esercito dipende da tanti fattori... ne elenco 3 di difficoltà crescente per dare un'idea di cosa si trova avanzando di lega:
- scelta personale (cioè cominciare la partita con un'idea in mente)
- informazioni preliminari (mappa, razza dell'avversario)
- prime informazioni in-game (posizioni sulla mappa, scout della base avversaria) e adattamento della strategia all'avversario
DarKilleR
25-08-2010, 09:56
edit problemi di connessione :P doppio post
DarKilleR
25-08-2010, 10:02
grazie mille gentilissimi :)...
Ok per il primo mix MMM...ma in fase avanzata come vi comportate?
Thor, Carri e Marines? con SCV a riparare?
xnavigator
25-08-2010, 10:06
http://www.youtube.com/watch?v=azeI-uprgmc
lol
però quando rage da zerg è meglio :D
grazie mille gentilissimi :)...
Ok per il primo mix MMM...ma in fase avanzata come vi comportate?
Thor, Carri e Marines? con SCV a riparare?
Dipende a che livello sei :D
Risposta semplice (bronze/silver e talvolta gold :D): parti per fare MM, controlla l'avversario e a quel punto decidi se continuare con MM(M) o fare mech (quindi un paio di fabbriche).
Il consiglio che do sempre io per le leghe inferiori è di affinare la strategia per MM(M), perché a quei livelli ci sono poche cose che possono creare problemi. Ad es. vs Zerg potrebbero essere temibili i baneling MA facendo più marauder (i baneling hanno bonus vs light) o micrando bene si possono limitare i danni.
Vs Protoss è sempre bene fare Ghost Academy e un paio di fantasmi.
Quando c'è necessità di passare all'artiglieria di solito si ha già una fabbrica, necessaria per fare Starport e quindi Medivac. A quel punto la transizione verso mech è molto rapida, si può persino fare uno switch tra caserma e fabbrica per annettere il tech lab alla seconda senza perdere tempo e quindi produrre carri in un attimo.
In generale, uno dei punti forti della MMM è che si basa sulla fanteria MA programmaticamente passa per tutto il tech tree, quindi nel momento in cui è necessario adattarsi si ha già a disposizione la tecnologia per fare quasi tutto (manca l'armeria per fare il Thor, al limite).
Dipende a che livello sei :D
Risposta semplice (bronze/silver e talvolta gold :D): parti per fare MM, controlla l'avversario e a quel punto decidi se continuare con MM(M) o fare mech (quindi un paio di fabbriche).
Il consiglio che do sempre io per le leghe inferiori è di affinare la strategia per MM(M), perché a quei livelli ci sono poche cose che possono creare problemi. Ad es. vs Zerg potrebbero essere temibili i baneling MA facendo più marauder (i baneling hanno bonus vs light) o micrando bene si possono limitare i danni.
Vs Protoss è sempre bene fare Ghost Academy e un paio di fantasmi.
Quando c'è necessità di passare all'artiglieria di solito si ha già una fabbrica, necessaria per fare Starport e quindi Medivac. A quel punto la transizione verso mech è molto rapida, si può persino fare uno switch tra caserma e fabbrica per annettere il tech lab alla seconda senza perdere tempo e quindi produrre carri in un attimo.
In generale, uno dei punti forti della MMM è che si basa sulla fanteria MA programmaticamente passa per tutto il tech tree, quindi nel momento in cui è necessario adattarsi si ha già a disposizione la tecnologia per fare quasi tutto (manca l'armeria per fare il Thor, al limite).
Quoto Turin, grazie al tuo tutorial sto facendo notevoli progressi! ;)
Ti capisco, ho provato a usare gli zerg per una cinquantina di partita e risultano molto divertenti, frenetici e soprattutto veloci ad espandersi.
A mio parere però richiedonon più skill in quanto nonostante possano contare su un numero maggiore di unità in SC2 non basta ammassare le unità ma bisogna micrarle bene e, quando si parla di uno scontro epico, diventa molto molto difficile.
Per adesso sono passato ai terran e ho notato che sono molto più semplici da usare, sia perchè si difendono bene, sia perchè necessitano di meno micro, la classica combo MMM con l'aggiunta di qualche tank dietro nelle leghe minori (silver) garantisce spesso la vittoria.
Il fatto poi che si incontrino sempre terran e protoss vorrà pur significare qualcosa.
Tutto questo da un noob cmq.
ho provato un paio di match ma nada oramai sono oltre 150 match e sono zerg....posso solo migliorare:D
E io che pensavo proprio di passare agli Zerg. :asd:
vai così mi insegni qualcosa :D
è tosto da usare l'infestor...in battaglia cmq si bisogna proprio sfruttare il terreno e agire in base ai movimenti nemici...
Un rush con mass zergling e qualche bane e roach+ 4 infestor per bloccare i nemici con i funghi dovrebbero essere efficaci contro un esercito terrestre....
per tutto il resto c'è mutacard :asd:
polli079
25-08-2010, 11:06
è tosto da usare l'infestor...in battaglia cmq si bisogna proprio sfruttare il terreno e agire in base ai movimenti nemici...
Un rush con mass zergling e qualche bane e roach+ 4 infestor per bloccare i nemici con i funghi dovrebbero essere efficaci contro un esercito terrestre....
per tutto il resto c'è mutacard :asd:
Quello si, il problema è che devi essere veloce e stile polipo per fare n cose quando il terran ne deve fare molto meno eheh.
SilverF0x
25-08-2010, 11:08
MOLTO spesso non mi si visualizzano gli emblemi e le imprese, come se il loro server fosse down... qualcuno ha il mio stesso problema????
MOLTO spesso non mi si visualizzano gli emblemi e le imprese, come se il loro server fosse down... qualcuno ha il mio stesso problema????
credo tutti... b.net 2.0 per ora è un successone. :fagiano:
polli079
25-08-2010, 11:12
Secondo voi, dare la possibilità ai roach di passare sotto le strutture sarebbe sgravo?
A conti fatti basterebbe avere un cannone all'entrata o una torretta per evitarlo però al tempo stesso darebbe la possibilità di sfruttare buchi nella base avversaria
SilverF0x
25-08-2010, 11:15
credo tutti... b.net 2.0 per ora è un successone. :fagiano:
deh ho capito ma io come faccio a sapere quando è up o down :(
molto... molto spesso ç_ç
purtroppo xD
E' da un po' di tempo che sto giocando in multiplayer nella lega cadetti, e sto iniziando a convincermi che le mappe neofita siano le peggiori per poter iniziare a giocare.
In tutte le partite che ho fatto al momento, mi sono sempre ritrovato a combattere con rush da truppe aeree, attacchi di nascosto da piccole truppe dirette sempre a tirarti giù gli scv/droni/sonde, insomma non sono mai riuscito a fare un attacco frontale con l'avversario.
Dopo questo discorso sono convito che, anche se non mi sento veramente pronto per entrare nelle leghe, è meglio abbandonare la lega cadetti per divertirsi anche con altre tipologie di partite, invece di resistere sempre ai soliti rush che mi sono capitati! :)
Non so quanti di voi si sono trovati nella mia stessa situazione, ma oramai la sto reputando stressante e poco diverente! :)
Ciao! :D
Secondo voi, dare la possibilità ai roach di passare sotto le strutture sarebbe sgravo?
A conti fatti basterebbe avere un cannone all'entrata o una torretta per evitarlo però al tempo stesso darebbe la possibilità di sfruttare buchi nella base avversaria
Secondo me si potrebbe fare....già che l'hanno messi a 2 di esercito :mad: ....e alla fine sempre devono sbucare per attaccare...
gli infestor da incursori sarebbero devastanti in basi senza individuatori...
con 7 infestor belli carichi generi un'armata di terran infestati :sofico:
E' da un po' di tempo che sto giocando in multiplayer nella lega cadetti, e sto iniziando a convincermi che le mappe neofita siano le peggiori per poter iniziare a giocare.
In tutte le partite che ho fatto al momento, mi sono sempre ritrovato a combattere con rush da truppe aeree, attacchi di nascosto da piccole truppe dirette sempre a tirarti giù gli scv/droni/sonde, insomma non sono mai riuscito a fare un attacco frontale con l'avversario.
Dopo questo discorso sono convito che, anche se non mi sento veramente pronto per entrare nelle leghe, è meglio abbandonare la lega cadetti per divertirsi anche con altre tipologie di partite, invece di resistere sempre ai soliti rush che mi sono capitati! :)
Non so quanti di voi si sono trovati nella mia stessa situazione, ma oramai la sto reputando stressante e poco diverente! :)
Ciao! :D
vabe ogni tanto scouta e sfrutta le torri xel naga....capire come il nemico attaccherà, o ancor meglio quale albero unità userà ti aiuta...
Poi la lega cadetti ti aiuta si...ma prova dei match veloci per abituarti...:D
vabe ogni tanto scouta e sfrutta le torri xel naga....capire come il nemico attaccherà, o ancor meglio quale albero unità userà ti aiuta...
Poi la lega cadetti ti aiuta si...ma prova dei match veloci per abituarti...:D
Il tempo che abbatti le rocce e vai a prendere possesso della torre, ti ritrovi il nemico in casa con almeno un paio di navi e distruggerti tutto, sei quasi sempre vincolato a fare per sicurezza truppe aeree di protezione (questo per quanto riguarda i protoss, che non possono sfruttare la scansione o sorveglianti) e rimangono quindi senza informazioni su cosa sta facendo l'avversario nelle prime fasi della partita.
I match veloci sono sicuramente meglio, sopratutto con i protoss. Almeno nelle amichevoli che ho fatto! :)
PhoEniX-VooDoo
25-08-2010, 12:04
la lega cadetti all'inizio è una manna ma poi diventa una palla, io l'ho skippata con piu di 20 partite ancora disponibili.
fatti le partite di piazzamento e vedi come va, fai anche partite 2vs2, c'e sempre molto da imparare ;)
tanto cosa vuoi che ti succeda? Le perdi tutte e ti piazzi in Bronzo e poi pian piano migliori. Io quelle di piazzamento 1vs1 le ho perse tutte ma in ogniuna ho imparato qc, poi ho cominciato anche a vincerne per fortuna..
anche lo start, se sai esattamente cosa vuoi fare ed a che punto farlo il risultato è impressionante rispetto alle prime volte! ..poi vabbhe io sono uno che tende a fare stronzate galattiche ed a volte perdo perchè non resisto a fare certe mosse che poi non pagano a livello di partita ma chissene :D
Il tempo che abbatti le rocce e vai a prendere possesso della torre, ti ritrovi il nemico in casa con almeno un paio di navi e distruggerti tutto, sei quasi sempre vincolato a fare per sicurezza truppe aeree di protezione (questo per quanto riguarda i protoss, che non possono sfruttare la scansione o sorveglianti) e rimangono quindi senza informazioni su cosa sta facendo l'avversario nelle prime fasi della partita.
I match veloci sono sicuramente meglio, sopratutto con i protoss. Almeno nelle amichevoli che ho fatto! :)
veramente i toss sono il re dello scout...
i terran usano l'energia che gli serve per i mule per cui non ti puoi permettere di fare molte foto
gli zerg devono spendere un patrimonio per upgradare gli overlord, e se ne perdi uno il dannno è enorme visto che perdi anche 8 supply
coi toss fai gli observer che costano relativamente poco ed essendo perennemente invisibili riesci a tenerli vivi nel 90% dei casi dandoti un vantaggio enorme a livello di informazioni (che però devi saper sfruttare)
Qualcuno sa dirmi come funziona il passaggio di lega?
al momento sono in gold e nelle ultime partite sono salito velocemente, ora sono alla 20° posizione.
Con un pò di fortuna conto ,entro settimana prossima, di balzare nelle prime posizioni.
Quindi che succederà? minitorneo per passare alla lega superiore? o il passaggio è a tempi determinati modello campionato?
xnavigator
25-08-2010, 12:53
concordo..
i protoss sono i migliori per fare lo scout.
secondo me l'obs si dovrebbe muovere più lentametne perchè cosi com'è ora è op
Mi permetto di consigliarti CpuId HWMonitor (http://www.cpuid.com/downloads/hwmonitor/1.16-setup.exe).
Ti segna la temperatura corrente (Value), minima e massima (Min-Max) dei vari componenti, oltre ad altri dati vari. Lascialo aperto durante una sessione di gioco e alla fine riuscirai a vedere il picco di temperatura raggiunto. Se ti serve ulteriore aiuto, chiedi pure sul thread tecnico, in quanto qui saremmo OT.
mi linki il post tecnico?
grazie mille
i terran usano l'energia che gli serve per i mule per cui non ti puoi permettere di fare molte foto
gli zerg devono spendere un patrimonio per upgradare gli overlord, e se ne perdi uno il dannno è enorme visto che perdi anche 8 supply
coi toss fai gli observer che costano relativamente poco ed essendo perennemente invisibili riesci a tenerli vivi nel 90% dei casi dandoti un vantaggio enorme a livello di informazioni (che però devi saper sfruttare)
concordo..
gateway - cybernetics - robotics --> observer
Tier3, 100 di gas, in una struttura che può essere pesante da digerire se si è scelto l'altro "ramo" (council - templar/shrine) e fondamentale per ALTRE unità in tutte le altre situazioni (se vuoi immortal o colossi li devi avere SUBITO, chronoboost asap). Op? :asd:
L'osservatore di per sé è il re dello scout, i Protoss assolutamente NO. Quello che può fare un Terran (scan, sensor tower, caserme volanti :D, raven) i Toss se lo sognano.
Gli zerg sono probabilmente indietro nello scout di una base murata, e comunque compensano questa lacuna con un controllo della mappa potenzialmente totale.
Il mio è un problema di tempistica... nel momento in cui ho un observer, il nemico sa già cosa sto costruendo (parlo sempre delle mappe neofita).
Nelle altre mappe, allo start game, vado sempre con una sonda a vedere cosa fa l'avversario ed inizio a costruire le strutture adeguate.
Tier3, 100 di gas, in una struttura che può essere pesante da digerire se si è scelto l'altro "ramo" (council - templar/shrine) e fondamentale per ALTRE unità in tutte le altre situazioni (se vuoi immortal o colossi li devi avere SUBITO, chronoboost asap). Op? :asd:
L'osservatore di per sé è il re dello scout, i Protoss assolutamente NO. Quello che può fare un Terran (scan, sensor tower, caserme volanti :D, raven) i Toss se lo sognano.
Gli zerg sono probabilmente indietro nello scout di una base murata, e comunque compensano questa lacuna con un controllo della mappa potenzialmente totale.
La moda per quanto riguarda i protoss nelle mappe neofita è concentrare tutto lo sviluppo sulle lance e sorprendendo il nemico.
Le probabilità di vittoria sono altissime, molte di più che andare a fare zelota-persecutore-sentinella perdendo tempo distruggendo le rocce/detriti distrugibili e lasciando la possibilità all'avversario di fare le difese adeguate.
concordo..
navigator ste sparate le pensi di notte ? c'è pure la speed all'observer!!
mi linki il post tecnico?
grazie mille
Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359.
@Okorop: non si potrebbe mettere il link in prima pagina?
Timewolf
25-08-2010, 13:28
secondo voi nonostante i problemi di bnet 2.0, se sblocco qualche obiettivo ora verra' salvato?
La moda per quanto riguarda i protoss nelle mappe neofita è concentrare tutto lo sviluppo sulle lance e sorprendendo il nemico.
Le probabilità di vittoria sono altissime, molte di più che andare a fare zelota-persecutore-sentinella perdendo tempo distruggendo le rocce/detriti distrugibili e lasciando la possibilità all'avversario di fare le difese adeguate.
Infatti qui ho sempre consigliato di evitare la lega cadetti. :)
Ad ogni modo, una settimana fa ho ricevuto un attacco con 18 void ray... ma, avendoli scoutati pochi minuti prima, han trovato sul loro cammino 38 stalker. :D
in reltà solo la robotics devi fare, la cyber la faresti comunque.
Inoltre, farsi una robotics non è certo un dramma, visto che permette di creare due tra le più forti unità di terra, i toss di certo non sono una razza dalle forti unità volanti.
Peggio è per i terran: se fai sweep non fai i mule, e senza i mule ti ritrovi ad avere un income parecchio inferiore al tuo avversario, troppo rischioso.
La foto poi è statica e per sua natura mette una serie di contro tattiche mica male, come ad esempio fare una costruzione apposita per far credere di fare A e invece switchare a B costruendo lontano dal main.
La sensor è figa, però serve in difesa o per sgamare eventuali espansioni.di certo non ti da info su cosa sta facendo il tuo avversario.
Il discorso vero è che l'obs con lo stealth perenne ti permette di farti i fatti degli altri senza venir scoperto(nella maggior parte dei casi), e soprattutto senza provocare lo spam di torri o unità anti aa, che oltre a eliminare la possibilità di scout precludono anche attacchi aerei: difficilmente uno si fa una torre, una cannon o un custode in base solo per sgamare un obs che non sa manco se c'è.
Io da zerg ho una capacità di scout rasente lo zero vs terran, olre al fatto che devo fare 2 upgrade molto costosi con il rischio pure di perdere il custode.
il changeling a volte funziona ma diciamo che si dovrebbe chiamare sgamoling per avere un nome più appropriato, almeno potessi morphare in qualunque unità non robotica o in un costruttore...
Marcocoppola88
25-08-2010, 13:54
sorry una info ma a tutti voi si vedono le icone degli avatar e delle imprese in battlenet son 2 giorni che non le vedo io....voi?
thanks
xnavigator
25-08-2010, 13:54
navigator ste sparate le pensi di notte ? c'è pure la speed all'observer!!
darts tu giochi protoss non puoi proprio parlare...
in reltà solo la robotics devi fare, le altre 2 sono obbligatorie o quasi.
E che c'entra? E' sempre tier3, significa che prima di tot minuti non puoi averlo.
Inoltre, farsi una robotics non è certo un dramma, visto che permette di creare due tra le più forti unità di terra, i toss di certo non sono una razza dalle forti unità volanti.
Falso, in certi match è necessario fare templari e pertanto la robo è una deviazione dal ramo che si è scelto. Al di là della spesa, il problema è il TEMPO.
Peggio è per i terran: se fai sweep non fai i mule, e senza i mule ti ritrovi ad avere un income parecchio inferiore al tuo avversario, troppo rischioso.
Ovvio, ma lo scan potrebbe fornire informazioni cruciali. Io non ho detto che ci sia qualcosa di op, eh. :p
La foto poi è statica e per sua natura mette una serie di contro tattiche mica male, come ad esempio fare una costruzione apposita per far credere di fare A e invece switchare a B costruendo lontano dal main.
Falsissimo, lo scan non è statico e nemmeno dinamico... è istantaneo, che è molto meglio. Fai un observer e mettilo nella base avversaria, poi arrivano 2 banshee occultate sulla tua base... e sei fottuto per un minuto. Con lo scan ovviamente no.
La sensor è figa, però serve in difesa o per sgamare eventuali espansioni.di certo non ti da info su cosa sta facendo il tuo avversario.
Intanto è un deterrente, e su certe mappe consente di capire dove sta andando l'avversario.
Il discorso vero è che l'obs con lo stealth perenne ti permette di farti i fatti degli altri senza venir scoperto(nella maggior parte dei casi), e soprattutto senza provocare lo spam di torri o unità anti aa, che oltre a eliminare la possibilità di scout precludono anche attacchi aerei: difficilmente uno si fa una torre, una cannon o un custode in base solo per sgamare un obs che non sa manco se c'è.
l'observer c'è SEMPRE. Una volta che hai raven o overseer lo trovi, se il Toss ne ha fatto solo uno è nei guai.
Io da zerg ho una capacità di scout rasente lo zero vs terran, olre al fatto che devo fare 2 upgrade molto costosi con il rischio pure di perdere il custode.
il changeling a volte funziona ma diciamo che si dovrebbe chiamare sgamoling per avere un nome più appropriato, almeno potessi morphare in qualunque unità non robotica o in un costruttore...
infatti l'ho detto, per ora gli Zerg sono in difficoltà da questo punto di vista MA, ripeto, hanno il controllo totale del resto della mappa grazie a overlord e creep tumor.
Che poi qui nessuno faccia una queen apposta per spammare tumori è un altro discorso.
E' già la seconda volta che vengo espulso da una partita... Perchè??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Mi ritrovo ingiustamente con una sconfitta!!!!! Che problemi ha battlenet? :doh:
E' già la seconda volta che vengo espulso da una partita... Perchè??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Mi ritrovo ingiustamente con una sconfitta!!!!! Che problemi ha battlenet? :doh:
Adesso sono riuscitoa terminarla una, ma quanto durerà? :rolleyes:
forse hai il ping troppo alto
forse hai il ping troppo alto
Come si vede? :)
PhoEniX-VooDoo
25-08-2010, 14:59
Come si vede? :)
ingame non saprei, ma comincia a vedere quanto hai di ping dal tuo ISP facendo il test qua (http://www.speedtest.net/) ;)
P.S. tutte queste cose sarebbero da thread tecnico, che ho aperto con tanta fatica :O
queen per spammare tumori:eek:
altre perle boss?!!?!?:sofico:
polli079
25-08-2010, 15:14
A mio parere la lega cadetti è semi inutile in quanto le mappe (almeno per le 10/15 partite giocate da me) hanno tutte l'ingresso bloccato.
Considerando la mancanza di possibilità di rush l'approccio è completamente differente e può portare a prediligere certe unità e tattiche fallimentari in partite di lega.
Molto più utili i forum con i loro consigli e i replays ehehe.
In fatto di replay, player forte per razza chi sono?
Se non ho capito male: iDra e Dimaga per zerg, forse whiteRA per i protoss, e per terran?
darts tu giochi protoss non puoi proprio parlare...
ascolta l'observer c'è sempre stato anche in brood war, quindi gentilmente evita di dire che sono OP perchè SONO TROPPO VELOCI.
polli079
25-08-2010, 15:23
Riguardo allo scouting, sempre a mio parere, i terran sono quelli con le caratteristiche migliori, è vero che lo scan costa energia ma in fase iniziale è cmq l'unico modo per vedere cosa ha in mente in nemico.
L'observer dei protoss non è disponibile immediatamente e l'overlord senza potenziamente viene massacrato prima di poter vedere qualcosa.
Certo lo scan deve essere usato con senno e nel momento giusto (non come me per intenderci) ma non si hanno contromisure. L'observer e l'overlord invece poco possono fare con una base con qualche torretta ben posizionata.
Cmq penso che la razza che soffra di più in questo campo siano gli zerg in quanto devono rischiare di perdere overlord che costa e fornisce anche supply.
Tutto da noob naturalmente
Scusate qualcuno sa se c'è un modo per giocare almeno la campagna o i match contro il pc in locale senza connettersi tutte le volte ?
Soulbringer
25-08-2010, 16:04
Scusate qualcuno sa se c'è un modo per giocare almeno la campagna o i match contro il pc in locale senza connettersi tutte le volte ?
Si certo, basta che alla login (senza connessione attiva) gli dici che vuoi giocare offline! :)
E che c'entra? E' sempre tier3, significa che prima di tot minuti non puoi averlo.
Falso, in certi match è necessario fare templari e pertanto la robo è una deviazione dal ramo che si è scelto. Al di là della spesa, il problema è il TEMPO.
Ovvio, ma lo scan potrebbe fornire informazioni cruciali. Io non ho detto che ci sia qualcosa di op, eh. :p
Falsissimo, lo scan non è statico e nemmeno dinamico... è istantaneo, che è molto meglio. Fai un observer e mettilo nella base avversaria, poi arrivano 2 banshee occultate sulla tua base... e sei fottuto per un minuto. Con lo scan ovviamente no.
Intanto è un deterrente, e su certe mappe consente di capire dove sta andando l'avversario.
l'observer c'è SEMPRE. Una volta che hai raven o overseer lo trovi, se il Toss ne ha fatto solo uno è nei guai.
infatti l'ho detto, per ora gli Zerg sono in difficoltà da questo punto di vista MA, ripeto, hanno il controllo totale del resto della mappa grazie a overlord e creep tumor.
Che poi qui nessuno faccia una queen apposta per spammare tumori è un altro discorso.
anche se dovessi immaginare di avere un obs in base difficile che vado a crare un overseer appositamente che mi costa 200 di gas per cercarlo.
queen per spammare tumori:eek:
altre perle boss?!!?!?:sofico:
in realtà fare una seconda queen SOLO per i tumori è un pò inutile.
Fatto il primo tumore gli altri li generi dai precedenti.
una coppia di queen è molto utile soprattutto per prevenire rush di banshee senza dover fare idra o spore e per difendersi meglio da un eventuale rush di ling, usando sapientemente l'abilità di cura.
ToO_SeXy
25-08-2010, 16:53
Appena vinto game contro proxy gateway
ste lamerate nn le sopporto.
goduria^2
Io non riesco a vincere contro i protos :( Ha inizio partita mi inviano zeloti a volontà... riesco a costruire qualche marine, ma i zeloti me li massacrano :eek: Consigli? :D
Io non riesco a vincere contro i protos :( Ha inizio partita mi inviano zeloti a volontà... riesco a costruire qualche marine, ma i zeloti me li massacrano :eek: Consigli? :D
allora, innanzitutto parti con una chiusura ( supply barracks supply), successivamente metti in produzione 2-3 marines e fin qui sei protetto praticamente da tutto
se ti viene con 5 zealots e inizia a romperti i supply per cercare di entrare, porti semplicemente 2 scvs a riparare i supply e intanto i marines sparano..lui sarà costretto a battere in ritirata, e avendo prodotto solo zealots sarai in vantaggio tu, magari fast banshee e gli faresti parecchio male. :Prrr:
allora, innanzitutto parti con una chiusura ( supply barracks supply), successivamente metti in produzione 2-3 marines e fin qui sei protetto praticamente da tutto
se ti viene con 5 zealots e inizia a romperti i supply per cercare di entrare, porti semplicemente 2 scvs a riparare i supply e intanto i marines sparano..lui sarà costretto a battere in ritirata, e avendo prodotto solo zealots sarai in vantaggio tu, magari fast banshee e gli faresti parecchio male. :Prrr:
Proverò :D A proposito, ho da poco iniziato la lega di bronzo, parto con 418 bonus, cosa sono?
DarKilleR
25-08-2010, 17:14
Mettetemi anche me in prima pagina:
DarKilleR - 413
Faccio volentieri partite con italiani, anche skillati per imparare qualcosa che io son duro.
p.S. se poi c'è qualcuno che vuole giocare usando anche TeamSpeak son + contento, mi manca il gioco di squadra di CSS :P :sofico:
ToO_SeXy
25-08-2010, 17:16
in una partita 2v2 ho trovato uno zerg che é partito di doppia hatchery (ne ha fatta una immediatamente dopo la prima). perché? che vantaggio ha una build del genere?
in una partita 2v2 ho trovato uno zerg che é partito di doppia hatchery (ne ha fatta una immediatamente dopo la prima). perché? che vantaggio ha una build del genere?
piu larve..
Itoss di certo non sono una razza dalle forti unità volanti.Insomma... Void e Carrier non sono per niente male.
DarKilleR
25-08-2010, 18:02
ma una domanda su B.net 2.0...
Io ho giocato per anni a Diablo 1, e un po' il primo SC...
mi ricordo che era completamente diverso, con immensi canali chat praticamente divisi per nazione...
Adesso non più?
Quella cosa li era molto carina, anche per conoscere nuovi player ed improvvisare game!
anche se dovessi immaginare di avere un obs in base difficile che vado a crare un overseer appositamente che mi costa 200 di gas per cercarlo.
in realtà fare una seconda queen SOLO per i tumori è un pò inutile.
Fatto il primo tumore gli altri li generi dai precedenti.
Quando gioco con i principianti del forum (voglio dire, i pochi più scarsi di me) faccio sempre notare alla fine delle partite che avevo un osservatore nella loro base. Claus ad esempio può confermare che ha imparato subito e nelle ultime partite che abbiamo fatto aveva sempre un overseer con l'esercito.
In ogni caso, non posso leggere che i Toss sono i re dello scout perché gli osservatori sono op. :D L'osservatore è una unità fantastica, ma i Toss hanno SOLO quella. Devono farla e ciò significa che perderla è sempre un brutto colpo. Forza e debolezza principale.
La queen per i tumori non l'ho inventata io :D ... purtroppo se fai tutto da un singolo tumore vai in una sola direzione e se ne perdi uno perdi anche i successivi. Ovviamente è una tattica per chi gioca molto di macro.
Gli Zerg hanno un problema enorme da gestire, ovvero in un dato momento possono fare o droni o truppe. Per questo molti preferiscono (o scelgono di volta in volta) un'espansione veloce, in modo da avere fino a 14 larve per volta.
A mio parere la lega cadetti è semi inutile in quanto le mappe (almeno per le 10/15 partite giocate da me) hanno tutte l'ingresso bloccato.
Considerando la mancanza di possibilità di rush l'approccio è completamente differente e può portare a prediligere certe unità e tattiche fallimentari in partite di lega.
Molto più utili i forum con i loro consigli e i replays ehehe.
In fatto di replay, player forte per razza chi sono?
Se non ho capito male: iDra e Dimaga per zerg, forse whiteRA per i protoss, e per terran?
Per i Terran il mio preferito è TheLittleOne (abbreviato spesso come TLO o LiquidTLO).
Per darti un'idea, attualmente al prossimo torneo HDH sono invitati i seguenti giocatori (quelli che iniziano per OGS sono dell'omonimo team Koreano e temo che stravinceranno):
-Protoss
Nony
WhiteRa
Hasuobs
Huk
Incontrol
KiwiKaki
Legionairre
Naniwa
Nazgul
oGssSKS
oGsInca
Socke
TT1
-Terran
TLO
Brat_ok
CauthonLuck
Demuslim
Drewbie
Gretorp
IntotheRainbow
Jinro
KawaiiRice
Louder
LucifroN
Lzgamer
Masq
Morrow
Neans
oGsEnsnare
oGsGon
oGsTheStC
Painuser
QxC
Strelok
Tarson
Tasteless
-Zerg
Idra
Artosis
Catz
Check.Prime
D'appolo
Dimaga
Haypro
Lalush
Machine
Madfrog
Moman
MoonGlade
oGsCool
oGsTheWind
Psy
Ret
Sen
Sheth
Slush
Spor
-Random
Day[9]
Della maggior parte di questi trovi uno o più replay sui canali di HD e Husky.
e ma la fast exp..con gli zerg a livelli bassi lascia scoperti a meno che non rinunci alla regina è fai subito 2 impalatori....mmmmm si può provare...anche perchè la seconda hatch la fai subito a 15 :D se ingrani poi pochi cazzi con 2 hatch e 2 regine inzi a vomitare di tutto heheeheh
Timewolf
25-08-2010, 19:05
qualche replay per iniziare a giocare con gli zerg? proprio non mi ci trovo :help:
qualche replay per iniziare a giocare con gli zerg? proprio non mi ci trovo :help:
ci sono io dopo cena sono online L'UNICA MENTE DI CHIAMA.....:D
una coop vs pc aiuta...non sono un mostro ma 76 vittorie contano un pochino :D
sappi cmq che si fa la pozza a 13 e subito fast exp se sei in mappa grande contro nemico chiuso, quindi scouta con i tuoi overlord e scopri più mappa che puoi...
Speedling sono comodi contro unità pesanti lente e persecutori protoss
Idralische sono ottime in massa o per difendere la base
Blatte contro corazzati sono ottime ma solitamente è meglio puntare sulle eccelenti
MUTALISCHE!!! queste sono fantastiche se supportate via terra da zerling e infestor che immobilizzano grossi grossi gruppi con crescita fungina
I baneling DISTRUGGONO le unita leggere ammassate sotterrale e usale come mine...
i Patriarchi sono ottime unità apripista per rush aerei...buca le difese e poi attacca con mutalische e nydus con unità via terra direttamente in base nemica....
oggi in un 2v2 mi è capitato un'alleato stranissimo(tantè che abbiamo perso subito xD).. fatti due scv alza il CC e si porta in centro mappa :doh: ad estrarre minerali oro.. spero sia un caso isolato di insanità mentale:D (o forse no..)
oggi in un 2v2 mi è capitato un'alleato stranissimo(tantè che abbiamo perso subito xD).. fatti due scv alza il CC e si porta in centro mappa :doh: ad estrarre minerali oro.. spero sia un caso isolato di insanità mentale:D (o forse no..)
lol:sofico:
morte certa :asd: lol nabbo quel tuo alleato, spero di incontrarmelo contro :asd:
Se è su Metallopoli non si può dire che abbia fatto male, è una strategia abbastanza diffusa. :)
Se è su Metallopoli non si può dire che abbia fatto male, è una strategia abbastanza diffusa. :)
se maini zerg ci fai fast rischiosa su minerali oro...:O
no..nella mappa "zona di guerra" e da terran :sofico:
prossima volta provo io a traslocare direttamente in base nemica :asd:
se volete vedere il replay (http://www.humyo.com/FKMvWPK/Starcraft%202%20replays/2v2%20CC%20al%20centro.SC2Replay?a=-hzHJVTdoYE)per ampiare i propri orizzonti :asd:
se volete vedere il replay (http://www.humyo.com/FKMvWPK/Starcraft%202%20replays/2v2%20CC%20al%20centro.SC2Replay?a=-hzHJVTdoYE)per ampiare i propri orizzonti :asd:
Da Terran per forza, solo loro possono. :fagiano:
Timewolf
25-08-2010, 20:20
ci sono io dopo cena sono online L'UNICA MENTE DI CHIAMA.....:D
una coop vs pc aiuta...non sono un mostro ma 76 vittorie contano un pochino :D
sappi cmq che si fa la pozza a 13 e subito fast exp se sei in mappa grande contro nemico chiuso, quindi scouta con i tuoi overlord e scopri più mappa che puoi...
Speedling sono comodi contro unità pesanti lente e persecutori protoss
Idralische sono ottime in massa o per difendere la base
Blatte contro corazzati sono ottime ma solitamente è meglio puntare sulle eccelenti
MUTALISCHE!!! queste sono fantastiche se supportate via terra da zerling e infestor che immobilizzano grossi grossi gruppi con crescita fungina
I baneling DISTRUGGONO le unita leggere ammassate sotterrale e usale come mine...
i Patriarchi sono ottime unità apripista per rush aerei...buca le difese e poi attacca con mutalische e nydus con unità via terra direttamente in base nemica....
mi sa che stasera non posso giocare, comunque grazie :)
finisco la lega cadetti, faccio le partite di piazzamento e poi mi mette nella lega oro? secondo me battlenet ha qualcosa... faccio skifo
sai una cosa lamerosa ? parti fai 10 scv, gas, engineering bay ( nascosta )
appena hai 150 150 ALZI IL CC E VAI IN BASE SUA, GLI ATTERRI LI E MONTI 1 fortezza planetaria, intanto rompi le palle con gli scvs, e difendi il processo di trasformazione..
una volta fatta si ride :D
DarKilleR
25-08-2010, 22:01
ho saltato la lega cadetti con sempre oltre 30 partite da fare, faccio quelle di piazzamento e scopro che:
la velocità di gioco è nettamente + alta, tutti rushano subito in base altrui perciò mi devo adattare e fare uguale e tutti costruiscono un muro con la caserma e depositi sulle rampe di arrivo.
Cmq 5 match 3 persi e 2 vinti...e mi ha messo in lega argento, ma io faccio veramente pena! Non è possibile :P
ho saltato la lega cadetti con sempre oltre 30 partite da fare, faccio quelle di piazzamento e scopro che:
la velocità di gioco è nettamente + alta, tutti rushano subito in base altrui perciò mi devo adattare e fare uguale e tutti costruiscono un muro con la caserma e depositi sulle rampe di arrivo.
Cmq 5 match 3 persi e 2 vinti...e mi ha messo in lega argento, ma io faccio veramente pena! Non è possibile :P
non ti preoccupare tanto se fai schifo ti scala xD
xnavigator
25-08-2010, 22:27
sai una cosa lamerosa ? parti fai 10 scv, gas, engineering bay ( nascosta )
appena hai 150 150 ALZI IL CC E VAI IN BASE SUA, GLI ATTERRI LI E MONTI 1 fortezza planetaria, intanto rompi le palle con gli scvs, e difendi il processo di trasformazione..
una volta fatta si ride :D
brutto darterello dove sei... collegati
ma che cavolo, stava per partire un fantastico 4vs4 ma non riesco più a connettermi. :mad:
brutto darterello dove sei... collegati
arrivo sbarbatello :D
ma è imploso battle.net ? nn riesco a connettermi
ma che cavolo, stava per partire un fantastico 4vs4 ma non riesco più a connettermi. :mad:
non va piu nulla porca eva.... vabbuo io provo ancora 5 minuti senno stacco....
ma è imploso battle.net ? nn riesco a connettermi
manco a me nn va....
xnavigator
25-08-2010, 22:29
ma mica sei pixel te?
arrivo sbarbatello
vieni veini tanto nno ti riesci a collegare lol
suppongo sia giu per patch, speriamo in lurkers :D o un nerf pauroso ai T :Prrr:
ma mica sei pixel te?
vieni veini tanto nno ti riesci a collegare lol
no, non è pixel :asd:
Io adoro WC.net 2.0
la prima volta che mi succede si spera risolvano...... :muro:
suppongo sia giu per patch, speriamo in lurkers :D o un nerf pauroso ai T :Prrr:
:sperem:
xnavigator
25-08-2010, 22:32
MA LOL
prima di tutto non va giù cosi per una patch (questa è già la terza volta che non funziona e non era per le patch prima)
secondo stai tranquillo che ti nerfano anche il tuo amato storm ^^
Che cavolo!!! :( :( :(
xnavigator
25-08-2010, 22:36
"siamo al corrente del problema per l'autenticazione [] Stiamo investigendo per risolverlo"
che pessimi :stordita:
MA LOL
prima di tutto non va giù cosi per una patch (questa è già la terza volta che non funziona e non era per le patch prima)
secondo stai tranquillo che ti nerfano anche il tuo amato storm ^^
pffffffffffff oggi ho fatto 4 storm sopra una biomassa del T ho sentito le grida strazianti dei marines...che goduria :Prrr:
i don't play terran because i have self respect :D
è questione di server a cui devono far manutenzione probabilmente e li staccano verso quest'ora per avere minor giocatori online, ma comunque che rottura di scatole...
p.s. cerco qualcuno per il 3vs3 e per i 4vs4 di lega.... ki vuole io ci sono, sono oro quasi semi pro nell'1vs1
(si nei miei sogni) :asd:
xnavigator
25-08-2010, 22:38
lololool
l'altro giorno ho sparato un paio di EMP... PFFFFFFF niente più energia per lo storm
:D :D :D :D
Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
MORTO TUTTO!!!
Anche il forum! :eek:
Che cavolo!!! :( :( :(
dajeeeeeeeeeeeeeeeeee
Edit: no, sono dentro ma ci sono solo io e gli operai. :D
B.net down.
Mah sono perplesso da questo nuovo b.net...
xnavigator
25-08-2010, 22:39
GO BLIZZARD GO
milioni e milioni di $$$ 10 anni di sviluppo per cosa? sc1.5 e bnet 0.5
:D
sono tornati indietro
CammyOwNz
25-08-2010, 22:39
bnet2 è peggio di games for windows live
lololool
l'altro giorno ho sparato un paio di EMP... PFFFFFFF niente più energia per lo storm
:D :D :D :D
l'altro giorno ancora ho fatto 13 contrappassi a 13 battlecruiser e li ho spaccati sanguinosamente con l'ausilio di una 20ina di stalkers +3+3+3 e + cattivi :D
xnavigator
25-08-2010, 22:40
bnet2 è peggio di games for windows live
mica avranno assunto darterello alla blizzard ???
:stordita:
Ma se volessi quantomeno giocare offline ? Come si fa ? :D
mica avranno assunto darterello alla blizzard ???
:stordita:
se lo faranno appena posso inserirò nel database il tuo nome in censura, cosi composto
%&$£"$£%/%
CammyOwNz
25-08-2010, 22:41
Ma se volessi quantomeno giocare offline ? Come si fa ? :D
se il tuo offline è buggato come a me, non puoi
se il tuo offline è buggato come a me, non puoi
Mi dice "per attivare la modalità offline, connettiti a battle.net per autorizzare il client del gioco ecc ecc..."
PS è ripartito!
xnavigator
25-08-2010, 22:44
sistemato..
gg
xnavigator
25-08-2010, 22:44
invitatemi per un 4v4 guys
CammyOwNz
25-08-2010, 22:48
Mi dice "per attivare la modalità offline, connettiti a battle.net per autorizzare il client del gioco ecc ecc..."
PS è ripartito!
appunto, tu hai l'offline buggato come me
PhoEniX-VooDoo
25-08-2010, 22:53
forse è giunto il momento di fare alcune domande :D
1. Come si costruiscono più edifici in sequenza? (non trovo la combinazione di tasti :fagiano: )
2. Come passo velocemente da una costruzione all'altra?
3. Per micrare bene conviene usare i tasti di associazione rapida? eventualmente cosa/come conviene fare?
1. Come si costruiscono più edifici in sequenza? (non trovo la combinazione di tasti :fagiano: )
3. Per micrare bene conviene usare i tasti di associazione rapida? eventualmente cosa/come conviene fare?
1. shift + costruzioni
2. non capisco cosa intendi... io, come mi ha insegnato turin xD, le raggruppo tutte in una key (tipo ctrl + 3) dalle fabbriche agli spaziporti e poi con tab le scorro...
3. chiedi ai piu esperti asd
PS è ripartito!
Per la serie: "tastiera non trovata, premere un tasto per continuare" :D.
Usa shift, proprio come per mettere in coda gli ordini alle truppe. Esempio: selezioni il costruttore e, tenendo premuto shift, premi "costruisci", selezioni un edificio, lo piazzi dove meglio credi, infine ripeti la procedura scegliendo un altro edificio (o clicca varie volte per costruire più copie dell'edificio stesso).
Usando i gruppi di controllo (possono essere usati anche per le truppe). Esempio: selezioni tutti i Portali che hai e premi CTRL+numero(0-9), quando vuoi richiamare la selezione ti basterà semplicemente premere il numero.
Ti conviene usare i gruppi di controllo (gli stessi citati sopra) per concentrarti meglio sui vari tipi di unità. Esempio: nel gruppo 1 metti tutto il tuo esercito, nel 2 metti gli Stalkers con il Blink e nel 3 i caster (High Templars, Sentries).
Un'altra cosa fondamentale è l'utilizzo delle hotkeys legate alle abilità, attivarle manualmente richiede veramente troppo tempo.
Infine, valuta il posizionamento delle tue unità e di quelle nemiche (per esempio, contro uno Zerg non vorrai certamente metterti in una posizione dove lui potrebbe circondarti facilmente, magari avendo il vantaggio del Creep).
CammyOwNz
25-08-2010, 23:29
trovatevi un compagno e signup
http://clanbase.ggl.com/news_league.php?lid=11296
gogogo 2v2
trovatevi un compagno e signup
http://clanbase.ggl.com/news_league.php?lid=11296
gogogo 2v2
io mi iscrivo con cloverfield... ma casualmente eh XD...
CammyOwNz
26-08-2010, 01:03
io mi iscrivo con cloverfield... ma casualmente eh XD...
sono con entropia ^^
xnavigator
26-08-2010, 01:04
piuttosto iscrivetevi qui:
http://bitsperbeat.com/sc2/
sono con entropia ^^
ok, inutile iscriversi asd
PhoEniX-VooDoo
26-08-2010, 08:04
ok, inutile iscriversi asd
sei vuoi ci sono io, dopo le dritte di sopra sono sicuramente imbattibile :D
e nn dimentichiamoci che sono ancora Platinum in 2vs2 (per la gioia dei miei compagni :asd:) :sofico: :sofico: :sofico:
ho appena scoperto una cosa che mi ha fatto brillare gli occhi, guardando un replay.
Ero rimasto mentalmente ai vecchi tunnel di bw, e non avevo capito che la testa del vermone la puoi fare in qualunque parte della mappa dove hai vision!!!
Io credevo di dover farla sul creep... non vi dico la goduria appena me ne sono reso conto, mi sono venute in mente decine e decine di tattiche.
Come prima cosa ieri ho proato un bel vermone in base toss in zona franca grazie al changeling e via di banelings sui costruttori :)
p.s. non so se avete mai visto i replay di un certo Reikatan(mi pare), altro che idra e dimaga, quel zerg è fenomenale, ha un modo di giocare che è uno spettacolo da vedere, la sua macro e micro ha dell'incredibile, in un replay è riuscito a difendere un early rush di ling continuo solo coi dronii... l'altro ha quittato per disperazione.
Il vermone è fantastico ma situazionale. Un buon giocatore ha la visione completa della propria base e in più il vermone è molto "rumoroso", per cui sorprendere l'avversario è difficile.
Comunque, in alcune mappe l'estensione della base rende il nydus una possibilità concreta.
domanda niubba niubba..ora che sto facendo il 2v2 son automaticamente nella lega 2v2 casuale e fin qui tutto ok:D ma per le 2v2 ecc a squadre come si fa ad entrare?
Il vermone è fantastico ma situazionale. Un buon giocatore ha la visione completa della propria base e in più il vermone è molto "rumoroso", per cui sorprendere l'avversario è difficile.
Comunque, in alcune mappe l'estensione della base rende il nydus una possibilità concreta.
L'effetto sorpresa è il meno importante.
Quello che conta è poter arrivargli in base senza passare per l'altura: una volta che sei dentro sono caz.zi per l'avversario
Anche perchè quando il verme grida e lo senti ormai è fatta,le tue unità sono dentro in base sua ora che se ne rende conto.
Ma la cosa che mi piace di più del vermone è il suo utilizzo per espandersi.
Essendo tier 2 puoi farlo praticamente dopo neanche 5 minuti, il che ti permette di farti una exp magari in una zona protetta dalle pietre ad insaputa dell'avversario, o in qualche isola senza dover ricercare il trasporto degli overlord.
Oltretutto se usato per espandersi rende la difesa delle exp molto più facile
ciao raga,
Da poco gioco online e sono in lega cadetti, per lo più gioco in squadra con un amico.
Uso i protoss, come economia finisco sempre ai primi posti, ma secondo me sbaglio qualcosa nella gestione delle truppe...sapete dirmi + o - quante caserme si devono fare? sono più importanti le truppe aeree o quelle della fabbrica robotica?
Non ho ancora capito bene i benefici degli alti templari, del teletrasporto e non so ancora che migliorie apportare alle unità...mica avete qualche bel replay da indicarmi?
Grazie
L'effetto sorpresa è il meno importante.
Quello che conta è poter arrivargli in base senza passare per l'altura: una volta che sei dentro sono caz.zi per l'avversario
Anche perchè quando il verme grida e lo senti ormai è fatta,le tue unità sono dentro in base sua ora che se ne rende conto.
Magari fosse così semplice... intanto è molto fragile, se l'avversario lo nota mentre è in costruzione ci vuole poco a demolirlo (soprattutto se è Toss con qualche warpgate). Poi, una volta completo, il ritmo di espulsione delle truppe è abbastanza lento da consentire all'avversario di rientrare a meno che non sia totalmente fuori posizione.
Divertente lo è sicuramente, utile lo è in certe circostanze. Dipende da cosa sai sull'avversario.
Ad es. una mappa tipica per il nydus è Lost Temple.
ciao raga,
Da poco gioco online e sono in lega cadetti, per lo più gioco in squadra con un amico.
Uso i protoss, come economia finisco sempre ai primi posti, ma secondo me sbaglio qualcosa nella gestione delle truppe...sapete dirmi + o - quante caserme si devono fare? sono più importanti le truppe aeree o quelle della fabbrica robotica?
Non ho ancora capito bene i benefici degli alti templari, del teletrasporto e non so ancora che migliorie apportare alle unità...mica avete qualche bel replay da indicarmi?
Grazie
Il numero di gateway/warpgate e altre strutture di produzione dipende direttamente dall'economia.
In generale, macro(gestione) significa:
a) massimizzare le entrate di minerali e gas
b) spendere gli introiti in maniera rapida ed efficiente
Ad esempio una singola base con 20-24 sonde sui minerali e 3x2 sui gas può reggere una produzione continua da 4 warpgate.
Se ne hai di meno resterai con 1000 o più risorse inutilizzate, che significa tempo perso e quindi svantaggio nei confronti dell'avversario.
Se ne hai di più e non hai programmato un'espansione rapida, allora una o più di quelle strutture resterà inutilizzata e avrai buttato 150 minerali. Tra le due situazioni, meglio avere più strutture che averne meno!
La fabbrica robotica è praticamente obbligatoria per avere l'osservatore e per poi scegliere immortal o colossi a seconda della situazione. Diciamo che per un principiante è una scelta più sicura rispetto allo stargate.
Gli Alti Templari sono "spellcaster", si usano non direttamente in combattimento ma per le loro abilità:
- feedback: utile vs altri spellcaster, Medivac, Thor, Battlecruiser
- Storm (da ricercare nell'archivio dei templari): 80 danni in due secondi in una certa area, utile vs sciami di piccole unità (marine, ling, idralische...)
- morph in Arconte: due Templari possono fondersi in una unità molto resistente, ma da considerare solo in caso di emergenza (quando i templari finiscono l'energia) a causa del costo elevatissimo (50/150 x2!)
Riguardo i replay. Se capisci l'inglese... 4-gate per i Protoss, comincia a copiare questa ed entrerai nel vivo del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=rYURoBXkFeA
tutorial per le hotkey dei Protoss:
http://www.youtube.com/watch?v=aOoCTp0Mvwk
http://www.youtube.com/watch?v=D54SvRYhSZs
ho appena scoperto una cosa che mi ha fatto brillare gli occhi, guardando un replay.
Ero rimasto mentalmente ai vecchi tunnel di bw, e non avevo capito che la testa del vermone la puoi fare in qualunque parte della mappa dove hai vision!!!
Io credevo di dover farla sul creep... non vi dico la goduria appena me ne sono reso conto, mi sono venute in mente decine e decine di tattiche.
Come prima cosa ieri ho proato un bel vermone in base toss in zona franca grazie al changeling e via di banelings sui costruttori :)
p.s. non so se avete mai visto i replay di un certo Reikatan(mi pare), altro che idra e dimaga, quel zerg è fenomenale, ha un modo di giocare che è uno spettacolo da vedere, la sua macro e micro ha dell'incredibile, in un replay è riuscito a difendere un early rush di ling continuo solo coi dronii... l'altro ha quittato per disperazione.
è una bella cosa si....ma facendo match e verificandone la sua utilità come trasporto ad inursione, come dice turin non è efficace....
Quando incominci o apri le difese con mutalische e patriarchi, usare il nydus in mezzo alla battaglia, sempre in un punto favorevole può essere un'idea...
In mappe grandi crearne una rete di nydus se la partita dura...anche non è malaccio...
Il numero di gateway/warpgate e altre strutture di produzione dipende direttamente dall'economia.
In generale, macro(gestione) significa:
a) massimizzare le entrate di minerali e gas
b) spendere gli introiti in maniera rapida ed efficiente
Ad esempio una singola base con 20-24 sonde sui minerali e 3x2 sui gas può reggere una produzione continua da 4 warpgate.
Se ne hai di meno resterai con 1000 o più risorse inutilizzate, che significa tempo perso e quindi svantaggio nei confronti dell'avversario.
Se ne hai di più e non hai programmato un'espansione rapida, allora una o più di quelle strutture resterà inutilizzata e avrai buttato 150 minerali. Tra le due situazioni, meglio avere più strutture che averne meno!
La fabbrica robotica è praticamente obbligatoria per avere l'osservatore e per poi scegliere immortal o colossi a seconda della situazione. Diciamo che per un principiante è una scelta più sicura rispetto allo stargate.
Gli Alti Templari sono "spellcaster", si usano non direttamente in combattimento ma per le loro abilità:
- feedback: utile vs altri spellcaster, Medivac, Thor, Battlecruiser
- Storm (da ricercare nell'archivio dei templari): 80 danni in due secondi in una certa area, utile vs sciami di piccole unità (marine, ling, idralische...)
- morph in Arconte: due Templari possono fondersi in una unità molto resistente, ma da considerare solo in caso di emergenza (quando i templari finiscono l'energia) a causa del costo elevatissimo (50/150 x2!)
Riguardo i replay. Se capisci l'inglese... 4-gate per i Protoss, comincia a copiare questa ed entrerai nel vivo del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=rYURoBXkFeA
tutorial per le hotkey dei Protoss:
http://www.youtube.com/watch?v=aOoCTp0Mvwk
http://www.youtube.com/watch?v=D54SvRYhSZs
spettacolari i Gate!!!!!!
ma una cosa non ho capito, se seleziono 4 gate devo premere 4 volte per produrre 4 zelot o c'è un modo per premere una volta sola?
spettacolari i Gate!!!!!!
ma una cosa non ho capito, se seleziono 4 gate devo premere 4 volte per produrre 4 zelot o c'è un modo per premere una volta sola?
o fai Z-click per 4 volte oppure fai Z-shift-clickclickclickclick
sei vuoi ci sono io, dopo le dritte di sopra sono sicuramente imbattibile :D
e nn dimentichiamoci che sono ancora Platinum in 2vs2 (per la gioia dei miei compagni :asd:) :sofico: :sofico: :sofico:
per me è ok, se vuoi ci iscriviamo... fai tu? :P
PhoEniX-VooDoo
26-08-2010, 10:59
per me è ok, se vuoi ci iscriviamo... fai tu? :P
Ok ma non ho mai partecipato (l'ultima volta che sono stato su clanbase avevo 15 anni e UnrealTournament era la mia vocazione :D ) quindi esattamente come funziona?
Ti danno un orario fisso per le partite ecc. ? Se nn puoi? C'e un arbitro? Chi hosta? ..
Ok ma non ho mai partecipato (l'ultima volta che sono stato su clanbase avevo 15 anni e UnrealTournament era la mia vocazione :D ) quindi esattamente come funziona?
Ti danno un orario fisso per le partite ecc. ? Se nn puoi? C'e un arbitro? Chi hosta? ..
PENSO sia come ESL... ti danno loro tutto... non lo so dai poi ci sentiamo su SC2 per concordarci meglio :P...
per caso è quello zerg che si è difeso dal rush di ling solo con i droni micrandoli con i 2 geyser di vespene ? voglio dire, i 2 piu danneggiati li mandava li a fare il gas e appena era quasi terminato lo annullava e i droni tornavano come nuovi ?, se si, abbiamo visto lo stesso coreano oGss
xnavigator
26-08-2010, 12:27
per caso è quello zerg che si è difeso dal rush di ling solo con i droni micrandoli con i 2 geyser di vespene ? voglio dire, i 2 piu danneggiati li mandava li a fare il gas e appena era quasi terminato lo annullava e i droni tornavano come nuovi ?, se si, abbiamo visto lo stesso coreano oGss
no io non l'ho visto me lo linki darterello?
CammyOwNz
26-08-2010, 14:23
vi registrate facendo un clan , si mettono i nick vostri
poi vi chiedono di darvi una valutazione, cosi fanno tornei separando la gente x livello, scarsi con scarsi, forti con forti
per le partite sono 1 a settimana e ci si accorda con gli avversari per giorno+ora
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.
il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.
cosa può essere?
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.
il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.
cosa può essere?
domanda da thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359)..cmq se usi xp vai su proprietà di risorse del computer > avanzate > impostazioni (sezione prestazioni) > scheda avanzate > controlla che la memoria virtuale (in fondo) sia uguale a quella che hai installata
Può essere, ora non ricordo se fa questo giochetto in quello specifico replay.
E' comunque una tecnica che usa sempre ,però in modo offensivo(cioè in base avversaria)
Vs terran è micidiale il giochetto del gas.
ahahh spettacolo!:D
ci devo provare:O
domanda da thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359)..cmq se usi xp vai su proprietà di risorse del computer > avanzate > impostazioni (sezione prestazioni) > scheda avanzate > controlla che la memoria virtuale (in fondo) sia uguale a quella che hai installata
ops pardon, non sapevo dell'esistenza di quel thread ^^
vado subito di lì, grazie
è una bella cosa si....ma facendo match e verificandone la sua utilità come trasporto ad inursione, come dice turin non è efficace....
Quando incominci o apri le difese con mutalische e patriarchi, usare il nydus in mezzo alla battaglia, sempre in un punto favorevole può essere un'idea...
In mappe grandi crearne una rete di nydus se la partita dura...anche non è malaccio...
Tu parli di muta e di patriarchi... io parlo di nydus appena fai il t2.Prima di qualunque muta.
Se rushi a t2, gli piazzi 20 speedling in base prima ancora che l'avversario dica "bah."
Se va bene, è GG (a meno che non scazzi) perchè se gli fai fuori tutti i worker(che saranno almeno 15+) ora che se li rifà hai tutto il tempo di expare.
Inoltre se preso dal panico va in turtle mode hai ancora più tempo eprchè spenderà un mucchio per fare torrette.
Ho fatto un pò di prove e sono risucito a fare nydus rush a poco più di 3 minuti, ma penso di poter fare ancora di meglio studiando ancora un pò lo start.
xnavigator
26-08-2010, 16:58
Può essere, ora non ricordo se fa questo giochetto in quello specifico replay.
E' comunque una tecnica che usa sempre ,però in modo offensivo(cioè in base avversaria)
Vs terran è micidiale il giochetto del gas.
dannati datemi un link voglio vederlo :D :D
Tu parli di muta e di patriarchi... io parlo di nydus appena fai il t2.Prima di qualunque muta.
Se rushi a t2, gli piazzi 20 speedling in base prima ancora che l'avversario dica "bah."
Se va bene, è GG (a meno che non scazzi) perchè se gli fai fuori tutti i worker(che saranno almeno 15+) ora che se li rifà hai tutto il tempo di expare.
Inoltre se preso dal panico va in turtle mode hai ancora più tempo eprchè spenderà un mucchio per fare torrette.
Ho fatto un pò di prove e sono risucito a fare nydus rush a poco più di 3 minuti, ma penso di poter fare ancora di meglio studiando ancora un pò lo start.
rischioso....devi vedere che fa il nemico...pure io in stazione di rottamzione riesco a rushare che è un piacere con nydus e speedling...ma in mappe grosse preferisco muta come disturbatori e apripista e nydus in base mentre attaccano le muta...
Sk8er_ve
26-08-2010, 18:56
occhio che il nydus comunque e' molto sgamabile dal momento che fa un urlaccio che si sente per tutta la mappa quando spawna e basta veramente poco per tirarlo giu' ;)
occhio che il nydus comunque e' molto sgamabile dal momento che fa un urlaccio che si sente per tutta la mappa quando spawna e basta veramente poco per tirarlo giu' ;)
E' quello che cercavo di dire, ma come al solito bisogna aspettare che passi l'euforia iniziale per farlo capire. :asd:
BiSi-ste
26-08-2010, 19:55
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
Il mio è:
BiSi - 900
Veramente un gran bel gioco, peccato che in multi prendo tante di quelle saccagnate :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.