View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
TheInvoker
25-06-2012, 20:22
mi consigliate una buona openiong toss vs toss in bronzo argento?
la 4 gate funziona raramente se uno ha fatto immo nel frattempo
4 gate fatta meglio
PhoEniX-VooDoo
25-06-2012, 22:14
da quello che ho sentito nel video linkato sopra, nel posto dov'era (svezia mi pare) è illegale girare per città ubriachi. quando i 2 agenti si sono avvicinati per controllare lui ha dato il meglio di se :sofico:
cazzo io sarei gia un ergastolano :asd: :asd:
Le unità nel multiplayer saranno uguali per tutti anche se uno non compra l'espansione ?
Le unità nel multiplayer saranno uguali per tutti anche se uno non compra l'espansione ?
e un gioco a parte tanto quanto uno street fighter 4 arcade edition o una qualsiasi espansione così approfondita...
e un gioco a parte tanto quanto uno street fighter 4 arcade edition o una qualsiasi espansione così approfondita...
Si ma il multiplayer è unico oppure ne faranno 2 divisi ?
4 gate fatta meglio
quindi è la migliore da fare in pvp?
Si ma il multiplayer è unico oppure ne faranno 2 divisi ?
Divisi. La ladder del gioco base continuerà ad esser supportata, anche se naturalmente ci saranno meno giocatori.
qualcuno sa che avatar è quello di KvMetternich? pare un cavaliere dello zodiaco, io nemmeno ce lho tra le opzioni sbloccabili!
kiriranshelo
26-06-2012, 20:22
qualcuno sa che avatar è quello di KvMetternich? pare un cavaliere dello zodiaco, io nemmeno ce lho tra le opzioni sbloccabili!
in effetti sembra proprio così :asd:
link profilo KvMetternich (http://eu.battle.net/sc2/it/profile/994875/1/kvmetternich/)
TheInvoker
26-06-2012, 20:35
quindi è la migliore da fare in pvp?
in bronzo quella normale che arriva a 6 minuti va bene
le varianti coreani,vietnamite e cambogiane non le conosco
Ciao,
Si sblocca con la collector di diablo 3 :)
C'è anche quello terran e zerg
ah lol quindi costa 60€ averla... se la tengano :D
ah lol quindi costa 60€ averla... se la tengano :D
tecnicamente 90€, con 60€ hai il gioco base
tecnicamente 90€, con 60€ hai il gioco base
esatto ;)
hauahahahah ancora + scaffale :D
AnonimoVeneziano
28-06-2012, 15:27
C'è un torneo interessante proprio adesso :)
Si chiama Reverse Race Tournament e in pratica è un torneo in cui i giocatori devo obbligatoriamente giocare offrace la razza dell'avversario. C'è gente come Nerchio, Stephano, White-Ra ... etc.
Al momento c'è Nerchio (P) vs White-Ra (Z):
http://it.twitch.tv/glhf
Info sul torneo:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Reverse_Race_Tournament
PhoEniX-VooDoo
28-06-2012, 16:19
io con sto caldo nn riesco piu a giocare, ho messo il condizionatore in salotto.. ma in camera siamo sui 27° .. 28° :(
AnonimoVeneziano
28-06-2012, 16:52
io con sto caldo nn riesco piu a giocare, ho messo il condizionatore in salotto.. ma in camera siamo sui 27° .. 28° :(
Anche da me il caldo si fa sentire, ma non smetterei mai di giocare per un motivo così scarso :sofico: Anch'io sto sui 27-28 gradi e downvoltando le schede video il tutto è molto più sopportabile.
io gioco a notte fonda in mutande e basta. Stanotte 5 vittorie di fila ma non erano tutti ori
Mass Bane da fap violento di Kas contro Nerchio.
TheInvoker
28-06-2012, 18:37
;37715257']io gioco a notte fonda in mutande e basta. Stanotte 5 vittorie di fila ma non erano tutti ori
ah usi pure le mutande?
vedo che WhiteRa perde ancora contro i master :doh:
niente il 4gate contro toss non basta più, uno mi ha fatto chargelots a tempo record e mi ha mazzuolato
e tu il 4gate quando l'hai fatto?
e tu il 4gate quando l'hai fatto?quando lui aveva solo 6 zeloti, circa 40 secondi prima, gli avevo pure distrutto una decina di sondine, poi gli è finita la ricerca e usciti altri 4 chargelots
4 gate significa stare nella base avversaria a 6 minuti o meno, quindi devi esercitarti.
TheInvoker
28-06-2012, 20:35
quando lui aveva solo 6 zeloti, circa 40 secondi prima, gli avevo pure distrutto una decina di sondine, poi gli è finita la ricerca e usciti altri 4 chargelots
charge???
cioè tu sei arrivato quando gli stava per finire la ricerca della carica?
charge???
cioè tu sei arrivato quando gli stava per finire la ricerca della carica?
infatti c'è qualcosa che non quadra !
eh si, mi sa che ho toppato quei 30 secondi fatali , ora voglio allenarmi a fare un apertura chargelots pure io
x.vegeth.x
29-06-2012, 09:09
eh si, mi sa che ho toppato quei 30 secondi fatali , ora voglio allenarmi a fare un apertura chargelots pure io
Ma lascia perdere, è un'apertura inutile
LuigiMeccc
29-06-2012, 09:42
Raga un push di zeloti con sentinelle, è una tattica devastante in early....però la carica l'ho vista poche volte
Raga un push di zeloti con sentinelle, è una tattica devastante in early....però la carica l'ho vista poche volte
perchè la carica mi pare necessiti di almeno 7 minuti, che non è proprio tanto early
ma innanzitutto di che matchup stiamo parlando ?? cmq una ricerca rapida del charge è completamente inutile nell'ottica di un attacco veloce...non vedo la convenienza, meglio spendere i soldi per piu unità...per esempio contro zerg preferirei avere un paio di sentry in piu per chiudere la rampa della main o per difendersi da zerglings
;37718899']ma innanzitutto di che matchup stiamo parlando ?? cmq una ricerca rapida del charge è completamente inutile nell'ottica di un attacco veloce...non vedo la convenienza, meglio spendere i soldi per piu unità...per esempio contro zerg preferirei avere un paio di sentry in piu per chiudere la rampa della main o per difendersi da zerglings
si parlava di PVP
cmq ho capito, meglio 4gate. però mi sto stancando del 1vs1, mi divertivo di + in NVN
Martini92
29-06-2012, 14:57
curiosità da dove deriva l'artosis pylon? so cos'è ma è successo in un torneo o cosA?
si parlava di PVP
cmq ho capito, meglio 4gate. però mi sto stancando del 1vs1, mi divertivo di + in NVN
boh a me succede il contrario. nonostante mi incazzi preferisco 1v1 avrò fatto 30 partite in tutto nvn..
2 cose curiose :
Nella ladder del mio smurf sono 13esimo argento (giocato poco) con 18 vittorie, quello sopra a me è 12esimo argento con 110 vittorie asdasdasd:doh:
Stanotte in 1v1, si vede non c'era nessuno , il matchmaking dopo una serie positiva contro ori mi ha messo contro un platino che mi ha ownato duro... quando ha scoperto che ero argento non ci voleva credere che ci avessero fatto giocare insieme, in compenso il sistema mi ha tolto (giustamente) 1 punto solo per la sconfitta
invece a me il sistema fa regolarmente giocare contro bronzi in zona promozione (adesso sono 50esimo perchè sono stato parecchio senza giocare, oltre ad essere una schiappa :D )
che regolarmente mi bastonano e via di -8
Dany16vTurbo
30-06-2012, 14:39
http://www.vasacast.com/livestream/
Nazionale italiana contro nazionale coreana :)
TearsDuct
01-07-2012, 17:18
http://www.vasacast.com/livestream/
Nazionale italiana contro nazionale coreana :)
mmmm come è finita? :D
a sorpresa ha vinto l' Italia grazie ad un Cloud in forma....non conosco bene i koreani che hanno giocato quindi non so che a livello sono...però ha fatto comunque scalpore
almeno un 'italia ha vinto stasera :asd:
TearsDuct
01-07-2012, 22:26
;37729537']a sorpresa ha vinto l' Italia grazie ad un Cloud in forma....non conosco bene i koreani che hanno giocato quindi non so che a livello sono...però ha fatto comunque scalpore
:eek: :eek: :eek: davvero!!!!
pigliate questo :
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=348024
TearsDuct
01-07-2012, 22:32
;37729606']pigliate questo :
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=348024
Dream Team Gaming line-up:
(P)sCar
TristaN
Someday
GGandol
(P)Sickness.
chi cavolo sono sti tizi? mai sentiti :sofico: hanno giocato le riserve delle riserve, che preparavano il pranzo? :sofico:
sapevo io che era meglio se mi guardavo la finale di sc :rolleyes:
francisco9751
02-07-2012, 17:15
È troppo tardi per iniziare a giocare a questo gioco?
From Tapatalk with HTC XE
TheInvoker
02-07-2012, 17:15
È troppo tardi per iniziare a giocare a questo gioco?
no no
fai in tempo fino alle 20 di domani
francisco9751
02-07-2012, 17:17
Dopo che succede?:0
TheInvoker
02-07-2012, 17:18
Dopo che succede?:0
niente....
è che non aveva senso la domanda;perchè dovrebbe essere tardi???
è tardi sol se stasera hai degli impegni e puoi iniziare domani.....
voglio dire,si può giocare benissimo anche a giochi di 10 anni fa,non vedo perchè non si possa giocare a un gioco del 2010
PhoEniX-VooDoo
02-07-2012, 17:22
niente....
è che non aveva senso la domanda;perchè dovrebbe essere tardi???
è tardi sol se stasera hai degli impegni e puoi iniziare domani.....
voglio dire,si può giocare benissimo anche a giochi di 10 anni fa,non vedo perchè non si possa giocare a un gioco del 2010
detto da te è qualcosa di epico :sofico: :sofico:
francisco9751
02-07-2012, 17:25
Boh magari non c'era più gente nell online D:
TheInvoker
02-07-2012, 17:29
beh sicuramente è diminuita.....io non gioco da un po' ma cmq non penso che la gente si sia azzerata nelle ultime 3 settimane...
il calo c'è stato quando la Blizzard ha fatto uscire Diablo III
potrà esserci un calo con l'uscita di heart of the sworm, ma non essendo stato ancora annunciato, vai tranquillo
IO NON TROVO + NESSUNO CHE GIOCHI 2V2 CONTRO ia A VERY HARD...
ops tastiera nuova, scusate i capssss
TheInvoker
02-07-2012, 19:56
IO NON TROVO + NESSUNO CHE GIOCHI 2V2 CONTRO ia A VERY HARD...
ops tastiera nuova, scusate i capssss
perchè giochi vs IA?
io le ultime partite le avevo fatte proprio così giusto per nn perdere la mano e di gente ne trovavo
perchè giochi vs IA?
io le ultime partite le avevo fatte proprio così giusto per nn perdere la mano e di gente ne trovavo
mi alleno perchè con la tastiera nuova devo reimparare dove sono i tasti
eppoi non c'era online nessuno dei soliti amici:D
cmq dopo 4 minuti di attesa li ho trovati|
mi alleno perchè con la tastiera nuova devo reimparare dove sono i tasti
eppoi non c'era online nessuno dei soliti amici:D
cmq dopo 4 minuti di attesa li ho trovati|
di solito i tasti sempre la stanno :asd:
di solito i tasti sempre la stanno :asd:
mica vero... per esempio rispetto alla dell che usavi prima ci sono degli spazi diversi tra i tasti, e sulla sinistra ci sono i tasti funzione/macro quindi tante volte cercando BE oppure A faccio casini assurdi.. devo ri abituarmi un po alla volta
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ytA9cA2b0K4
lol 7 pool mia contro cannon rush suo :D
epic win (e c'ho preso 34 punti che era un top gold e avevo bonus)
:sofico:
mica vero... per esempio rispetto alla dell che usavi prima ci sono degli spazi diversi tra i tasti, e sulla sinistra ci sono i tasti funzione/macro quindi tante volte cercando BE oppure A faccio casini assurdi.. devo ri abituarmi un po alla volta
che abbiano spaziature diverse ok, ma se compri una qwerty e una qwerty avevi prima la A sempre la sarà
che abbiano spaziature diverse ok, ma se compri una qwerty e una qwerty avevi prima la A sempre la sarà
ma proprio no...
tutto dipende da come sono disposti spazialmente i tasti, adesso come ti dicevo alla sx ho tutti i tasti funzione quindi se prima mi aspettavo la A quasi a fine tastiera, adesso è il quartultimo tasto, e cambia parecchio anche per gli altri
;37739319']lol 7 pool mia contro cannon rush suo :D
E quante 7pool hai fatto oggi?
TheInvoker
03-07-2012, 17:54
;37739319']lol 7 pool mia contro cannon rush suo :D
beh mi pare molto sensato fare cannon rush a zerg
E quante 7pool hai fatto oggi?
Nessun'altra 7 pool....a dire il vero avrò fatto cheese tipo 3 volte in vita mia in ladder...sai quanto mi incazzerei se failassi ?? Ho solo provato qualche volta dei 6pool in amichevoli giusto per vedere cosa ne veniva fuori....
Il fatto della 7pool è nato per contrastare il solito FFE protoss...siccome avevo poco tempo per giocare mi son detto : proviamo sta cosa , anche se poi è uscito fuori l' involontario "wheen cheeses meet together"
(a proposito se lo vuoi aggiungere il mio secondo account da tmrkz è diventato il ben più leggibile e "simpatico" Verdicchio#117, ricordo che ti eri lamentato che mancavano le vocali :sofico: ) .
Beh ti dirò non è cosi insensato come può sembrare e mi capita abbastanza spesso...è anche il motivo per il quale ho iniziato ad aprire 14 pool 16 hatch vs toss.... ovviamente non è game ending..lo fanno sopratutto per rallentare la macro zerg.... il cannon rush più classico vs z (e l'ho visto fare anche dai pro) consiste nel fare due pilazzi dietro la mineral della natural e il cannone chiuso dentro , in quel modo i linghini non possono accerchiare e il cannone fa piu danni durando molto di piu.
veramente è standard contro Zerg che ritardano la pozza.
TheInvoker
03-07-2012, 18:30
;37739567']Beh ti dirò non è cosi insensato come può sembrare e mi capita abbastanza spesso...è anche il motivo per il quale ho iniziato ad aprire 14 pool 16 hatch vs toss.... ovviamente non è game ending..lo fanno sopratutto per rallentare la macro zerg.... il cannon rush più classico vs z (e l'ho visto fare anche dai pro) consiste nel fare due pilazzi dietro la mineral della natural e il cannone chiuso dentro , in quel modo i linghini non possono accerchiare e il cannone fa piu danni durando molto di piu.
ma questo non è cannon rush per me...è usare i cannoni in modo tattico
cannon rush è per distruggere la base e mi pare che il vivaio non sia in range per via del creep
Non è che fare cannoni è un cannon rush per forza
Se per "cannon rush" si intende fare presto i cannoni allora dovrebbe essere un cannon rush anche se me li faccio in base mia
x.vegeth.x
03-07-2012, 22:18
Carrier...has derived...
:fagiano:
ma questo non è cannon rush per me...è usare i cannoni in modo tattico
cannon rush è per distruggere la base e mi pare che il vivaio non sia in range per via del creep
Non è che fare cannoni è un cannon rush per forza
Se per "cannon rush" si intende fare presto i cannoni allora dovrebbe essere un cannon rush anche se me li faccio in base mia
io per cannon rush intendo il BO pilone forgia pilone cannone , poche probe e zero gate! E' comunque un cheese...poi se fatto dentro o sotto la base alla PVP o fuori alla natural dello zerg per me sempre cannon rush rimane !
che ne pensate dell' apertura hatch first in zvz ?? vedo che sta diventando la norma...
;37745017']che ne pensate dell' apertura hatch first in zvz ?? vedo che sta diventando la norma...
Lo vedi dove?
Devi essere bravo ad usare i droni in difesa...
Martini92
04-07-2012, 19:25
Da morire dal ridere Guardatevi gli ultimi 5/10 min del stream di dApollo! :D
http://www.twitch.tv/dignitasapollo/b/323663520
oltre al lag estremo c'è una kikka finale che merita tantissimo! :D
piccolo spoiler:
Immagine (http://www.quickmeme.com/meme/3pyxtk/)
Lo vedi dove?
Devi essere bravo ad usare i droni in difesa...
Ovvero? click su patch minerale per ammassare, attaccare poi di nuovo ammassare su una patch ?
mi era capitato di vederlo negli streaming ora mi sta capitando anche contro qualche oro che magari oro non è forse.
sì ma devi sapere anche i timing e capire quando lasciarti libere le larve. Contando che nei primi minuti già vai nel panico normalmente io non rischierei.
PhoEniX-VooDoo
05-07-2012, 07:49
Da morire dal ridere Guardatevi gli ultimi 5/10 min del stream di dApollo! :D
http://www.twitch.tv/dignitasapollo/b/323663520
oltre al lag estremo c'è una kikka finale che merita tantissimo! :D
piccolo spoiler:
Immagine (http://www.quickmeme.com/meme/3pyxtk/)
ogni volta che vedo apollo mi si materializza in mente la frase "What he can do" :D :D
(dopo aver visto i suoi "how to get out of bronze" o come si chiamavano poi")
mi sa che non ci sta giocando piu nessuno sto thread è passato da 20 post al giorno a 2 :doh: :doh: :doh:
TheInvoker
05-07-2012, 20:16
;37751372']mi sa che non ci sta giocando piu nessuno sto thread è passato da 20 post al giorno a 2 :doh: :doh: :doh:
perchè non gioco più io :D
;37751372']mi sa che non ci sta giocando piu nessuno sto thread è passato da 20 post al giorno a 2 :doh: :doh: :doh:
eh io continuo a seguire streaming ecc... ma a giocare non riesco, del nostro gruppetto siamo rimasti in 2 e avendo un'oretta la sera per ora giochiamo a Diablo (non durerà moltissimo).
'Sto weekend sono abbastanza libero, se vuoi fare qualche amichevole fammi un fischio! Tanto ormai sarò lega oro a dir tanto. :D
x.vegeth.x
05-07-2012, 21:03
Io qualche volta la sera gioco.
e poi siamo carichi per la beta di HOTS, dai. :O
io ci sono ma tanto voi ori/platini mi ignorate :D
LuigiMeccc
06-07-2012, 09:35
io ci sono ma tanto voi ori/platini mi ignorate :D
Ahaha
Spero che arrivi il supporto clan, così possiam fare un bel gruppo
ieri sera è stato un macello...
gioco contro toss e fanno il 4gate prima di me
contro zerg rushano
se rusho io mi spellano
contro terran fanno monomarines prima che io abbia la lancia e i colossi....
UFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Io ho ripreso a giocare da poco dopo mesi... Ma quanto hanno depotenziato i fantasmi??
ieri sera è stato un macello...
gioco contro toss e fanno il 4gate prima di me
contro zerg rushano
se rusho io mi spellano
contro terran fanno monomarines prima che io abbia la lancia e i colossi....
UFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
ti capisco ... è il gioco più frustrante che io conosca
Io ho ripreso a giocare da poco dopo mesi... Ma quanto hanno depotenziato i fantasmi??
tanto...il terran è stato continuamente nerfato
lol!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vo92yvNLMd0&feature=player_embedded
http://shoryuken.com/2012/07/03/rts-x-fighters-check-out-the-ultimate-starcraft-ii-arcade-stick/
x.vegeth.x
06-07-2012, 15:41
Troppo...poco.
In our last blog post, we outlined several upcoming online features we’re working on, including clans and groups, global play, resume from replay, multiplayer replay viewing, unranked matchmaking, and language packs. Since then, we've seen some speculation on whether the features would be exclusive to Heart of the Swarm or available to Wings of Liberty players. We want to clarify that all of these features will be available to BOTH Wings of Liberty and Heart of the Swarm owners. You will not be required to purchase Heart of the Swarm to get the benefits of these features.
Our hope of course, is that you'll want to join us in Heart of the Swarm to continue the epic campaign, and use the newest units coming in the expansion. We got lots of great feedback from the multiplayer sneak peek at the Major League Gaming Spring Championship a few weeks ago and look forward to starting the beta test to collect even more of your thoughts.
Dany16vTurbo
07-07-2012, 11:10
;37754099']ti capisco ... è il gioco più frustrante che io conosca
Vedo che abitiamo vicino :D
Ieri 2 partite assurde, una mi entra in base, mi distrugge i lavoratori e quitta. Un'altro genio dopo averlo "rallentato" un cannon rush decide di andare di void...battuto da un 4 gate tipo a 15min... Ed era top8 argento :mbe:
sentite questa... faccio un 2v2 random
poi scoprirò essere io e un argento contro 2 ori
chiaramente loro stra superiori blikano, fatto quel caxx che vogliono, al che io quitto dopo che mi hanno sfasciato tutto... e il tipo in quadra com e mi chatta e dice che abbiamo vinto noi, però hanno mollato gli avversari.
MBE'?
in effetti dallo storico partite vedo un bel +28
ma non capisco il perchè
TearsDuct
07-07-2012, 12:06
In our last blog post, we outlined several upcoming online features we’re working on, including clans and groups, global play, resume from replay, multiplayer replay viewing, unranked matchmaking, and language packs. Since then, we've seen some speculation on whether the features would be exclusive to Heart of the Swarm or available to Wings of Liberty players. We want to clarify that all of these features will be available to BOTH Wings of Liberty and Heart of the Swarm owners. You will not be required to purchase Heart of the Swarm to get the benefits of these features.
Our hope of course, is that you'll want to join us in Heart of the Swarm to continue the epic campaign, and use the newest units coming in the expansion. We got lots of great feedback from the multiplayer sneak peek at the Major League Gaming Spring Championship a few weeks ago and look forward to starting the beta test to collect even more of your thoughts.
Ottimo!!! :eek:
Ottimo!!! :eek:
figata!
ora tutti sapranno che gioco spesso con lupin! :sofico:
che culo!
HomeStoryCup day3 alle 14.
TearsDuct
07-07-2012, 13:59
HomeStoryCup day3 alle 14.
Anche se in ritardo, link please :D
EDIT:
trovato!
http://sc2pro.taketv.net/
RIEDIT:
mi s non era quello il link XD
mc caster mi fa sempre piegare dal ridere
È il miglior torneo, dai. Ieri con incontrol, tod e mana caster sono morto dalle risate.
PhoEniX-VooDoo
08-07-2012, 22:14
avete visto cosa ha fatto Nerchio nell'ultimo game per difendere l'hatchery dai 4 dt? :eek: :eek:
cazz io nemmeno in 9000 anni :sofico:
sì e ancora non ho capito, domani dovrò cercare qualche video. :fagiano:
http://de.twitch.tv/taketv/b/324106534?t=7h31m15s
non capisco se Yongwa ha fatto una sciocchezza spostando i DT o se Nerchio effettivamente ha fatto una giocata pazzesca...
cosa ha fatto?
ok...visto....non mi risulta che si possano spostare forzatamente unità in quel modo ....boh...credo che li abbia spostati il koreano con 1 secondo di anticipo credendo che avesse gia accoppato la hatchery
;37764966']cosa ha fatto?
ok...visto....non mi risulta che si possano spostare forzatamente unità in quel modo ....boh...credo che li abbia spostati il koreano con 1 secondo di anticipo credendo che avesse gia accoppato la hatchery
ma non c'è motivo di farlo, se vuoi andare via subito fai a-click sul vivaio e shift-click per scappare... quindi o è stato un errore madornale o un capolavoro di nerchio.
Boh ... per me li ha tolti manualmente ... e poi non ho capito se le unità si possono spostare in quel modo a me non sembra
Blizzard di merda ora non riesco a salire neanche più oltre metà argento tanto prima o poi lo butto dalla finestra cd scatola e tutto quanto , oppure lo brucio e gli faccio il video sarà una soddisfazione per tutte le frustrazioni. Se solo trovassi un rts decente con cui sostituirlo ... ho reinstallato supreme commander 2 non c'è un cane online mannaggia a Blizzard che monopolizza tutto
;37765117']Boh ... per me li ha tolti manualmente ... e poi non ho capito se le unità si possono spostare in quel modo a me non sembra
Blizzard di merda ora non riesco a salire neanche più oltre metà argento tanto prima o poi lo butto dalla finestra cd scatola e tutto quanto , oppure lo brucio e gli faccio il video sarà una soddisfazione per tutte le frustrazioni. Se solo trovassi un rts decente con cui sostituirlo ... ho reinstallato supreme commander 2 non c'è un cane online mannaggia a Blizzard che monopolizza tutto
e quando scopri di esser scarso anche lì che fai?
shhh:fagiano:
che salvataggio contro quei dt :sofico:
Buongiorno!!
Infatti non sono bravo neanche a supcom2 ... ma già che non c'è la ladder mi incazzo di meno !!
Comunque si sono scarso abbastanza , gli ori 1v1 riesco a batterli il 50% delle volte tanto da non riuscire a progredire
Ieri nello scazzo più totale e nausea zerg mi son messo a fare i 2v2R con terran fino alle 3 di notte
;37765796']
Comunque si sono scarso abbastanza , gli ori 1v1 riesco a batterli il 50% delle volte tanto da non riuscire a progredire
Ieri nello scazzo più totale e nausea zerg mi son messo a fare i 2v2R con terran fino alle 3 di notte
hahaha capita pure a me che sono un povero bronzetto
per rincuorarti quando perdi , pensa a me! :D che vengo percosso dagli argenti
io aspetto l'espansione ormai! sn strapreso da dota 2 XD però nn vedi l'ora che esca HOTS, anche solo per la campagna :)
PhoEniX-VooDoo
09-07-2012, 11:25
io invece il 90% delle partite che perdo è perchè tento lo sfondamento..
non riesco a farmi entrare in testa che da zerg devi macrare ed accumulare non schiantarti contro 50 carri o 80 cannoni arrocati in base, anche se sei in vantaggio :D :doh:
cmq ieri mi hanno dato del cheater :D
"from where did you get all these minerals??"
"3-4 bases"
"I kick your third 3 times!!!!"
"£%*ing CHEATER!!!"
..
"watch the replay"
:asd: :asd:
lol dare del cheater è davvero il whine di piu basso livello :D
io con zerg 1v1 devo stare a attento ai minerali a metà partita viaggio sempre con troppi minerali non spesi .... macro un po troppo lenta e troppo poco harrass...
ma lo vedete mai lo stream di protech ??? madò quanto è forte è uno dei migliori nvn del mondo
s'è poi saputo nulla della MOD che si chiamava DOTA? non dovevano rilasciarla?
TheInvoker
09-07-2012, 22:36
s'è poi saputo nulla della MOD che si chiamava DOTA? non dovevano rilasciarla?
ma gioca a LoL che fai prima
ma gioca a LoL che fai prima
brrr pessimo proprio, se è così meglio evitare allora
TheInvoker
09-07-2012, 23:18
troppo complicato eh...
vabbè ok
sono parecchio assente causa poco tempo che viene investito in diablo3 :stordita:
se già prima ero scarso, ora sarò "gioca le 500 partite con le mappe con le rocce distruggibili, và! "
:asd: :cry:
??? ma si assomigliano un casino DOTA e LOL ... perchè di uno chiedi informazioni e dell' altro dici pessimo proprio ???
cioè ... se ti piace uno ti piace anche l'altro credo ??!?
troppo complicato eh...
vabbè ok
no è che il genere proprio non mi piace :D
probabilmente pensavo tutta un altra cosa di DOTA
x.vegeth.x
10-07-2012, 09:53
troppo complicato eh...
vabbè ok
Ma se gioca a Starcraft 2, vuoi che si spaventi della "complicatezza" di lol? lol
TheInvoker
10-07-2012, 10:13
Ma se gioca a Starcraft 2, vuoi che si spaventi della "complicatezza" di lol? lol
Starcraft lo puoi giocare in modo semplice e far bene lo stesso
non ci sono mica quelli che arrivano in diamante solo coi rush?? in Oro ci si arriva senza usare micro (chiaramente avendo altre qualità)
LoL è un gioco più semplificato nel senso che non devi pensare a molte cose ma può essere molto ostico per giocatori A Click di Starcraft dato che controlli un solo personaggio con 6 abilità e sei costretto a pensare a quello che stai per fare e non puoi semplicemente sperare di "averlo più grosso del tuo avversario"
ooo hai mezz ora di tempo decidi di farti un 1v1 e chi incontri ??? un bimbominchia con 3200 vittorie che trolla in argento per fare il fico .... che tristezza
;37773009']ooo hai mezz ora di tempo decidi di farti un 1v1 e chi incontri ??? un bimbominchia con 3200 vittorie che trolla in argento per fare il fico .... che tristezza
Vediamo il profilo, su. :)
Vediamo il profilo, su. :)
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/406592/1/NLBrowncoat/matches#filter=solo
non è il classico farmer , è un trollone che gioca tanto (3200 partite + 1300 amichevoli!!!!!!) e ad minchiam random, ex platino degradato ad oro che rimane cmq completamente fuori dalla mia portata di argento schifoso il cui mmr ultimamente non è neanche da oro quindi non so perchè ci abbiano messo contro. cmq pazienza.
;37773460']http://eu.battle.net/sc2/en/profile/406592/1/NLBrowncoat/matches#filter=solo
non è il classico farmer , è un trollone che gioca tanto (3200 partite + 1300 amichevoli!!!!!!) e ad minchiam random, ex platino degradato ad oro che rimane cmq completamente fuori dalla mia portata di argento schifoso il cui mmr ultimamente non è neanche da oro quindi non so perchè ci abbiano messo contro. cmq pazienza.
Quindi perché dovrebbe essere un troll? Anzi no, uno che "trolla in argento"?
Quindi perché dovrebbe essere un troll? Anzi no, uno che "trolla in argento"?
perchè gl ho chiesto in che categoria fosse dato l'avatar e mi ha risp che era in argento (non gl ho ovviamente creduto) e che non era per niente bravo (magari è vero ma qb per uno come me) , salvo poi trollarmi facendomi distruggere un paio di basi senza intervenire e mandandomi successivamente le probes in a move (da un'altra base poi lol) :D
al che gl ho detto : you're trolling me e lui con le varie faccine
^^ :D :D ^^ :D ^^^ a bit ^^ ^^^
se non altro era abb educato alcuni ti insultano proprio
ho scritto "in argento" perchè credevo che avesse perso volontariamente per arrivare a mmr argento ma vedendo lo storico non pare , quindi piu probabile che il mio mmr sia ancora a cavallo con l'oro o che non ci fosse nessun altro in quel momento...vabe poco cambia , era un' avversario nettamente al di sopra delle mie possibilità
x.vegeth.x
10-07-2012, 14:54
Starcraft lo puoi giocare in modo semplice e far bene lo stesso
non ci sono mica quelli che arrivano in diamante solo coi rush?? in Oro ci si arriva senza usare micro (chiaramente avendo altre qualità)
LoL è un gioco più semplificato nel senso che non devi pensare a molte cose ma può essere molto ostico per giocatori A Click di Starcraft dato che controlli un solo personaggio con 6 abilità e sei costretto a pensare a quello che stai per fare e non puoi semplicemente sperare di "averlo più grosso del tuo avversario"
Quindi è ostico perchè devi micrare UN omino, mentre su Starcraft fino a oro non si micra. Comprendo.
Son cose diverse.. lol lasciamolo perdere che di complicato non ha niente.. la difficolta te la danno gli avversari se bravi.. mentre in sc2 c'è gente che le partite le perdono da soli..quindi diciamo che cm meccaniche è molto più complesso ma questo non significa che un pro di sc2 possa essere anche tranquillamente un pro di dota semplicemente perchè ha un multitask della madonna, ne viceversa! (se parliamo di moba meglio riferirsi a dota)
E inoltre dota è un pvp NvN competitivo, SC2 è un 1v1 competitivo e anche questo conta.
ma battle.net a voi risponde al ping? mi sta dando un sacco di problemi ultimamente...
Scusate ragazzi, ma fino all'altro giorno su Amazon si trovava a 22 euro. Ora ci rivado e lo trovo a 30! E' sempre un ottimo prezzo, ma voi che dite? Sapete se ciclicamente lo riabbassano? Se sì aspetto! Grazie
chiaro che ogni tanto fanno delle offerte, ma non ti costringe nessuno a pigliarlo da Amazon.
chiaro che ogni tanto fanno delle offerte, ma non ti costringe nessuno a pigliarlo da Amazon.
Significa che conosci uno shop con un prezzo migliore? Se sì, mi mandi un PM? Thanks
No, ma spesso mu*tiplayer.it e ama*on UK, per dirne due, fanno offerte del genere.
Tieni d'occhio anche Trovaprezzi ovviamente.
No, ma spesso mu*tiplayer.it e ama*on UK, per dirne due, fanno offerte del genere.
Tieni d'occhio anche Trovaprezzi ovviamente.
Ok, li terrò sotto controllo! ;)
AnonimoVeneziano
10-07-2012, 18:51
Satisfaction :sofico:
No GLHF all'inizio e partita quasi persa e poi vinta :D
YEAH!
http://drop.sc/218203
a me continua a cadere la connessione, hyperlan dimmeddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://blip.tv/day9tv/day-9-daily-477-p1-funday-monday-stop-hitting-yourself-6246516
AHAHAHA penso che sia il game e la puntata di funday mondey piu bella che ho mai visto!! ahaha guardatelo fa piegare..
4GateRush
12-07-2012, 14:09
a me continua a cadere la connessione, hyperlan dimmeddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aria spa?
aria spa?
no, wifi4all
il bello è che va alla grande con tutto
con sc2 ogni tanto mi schiaffa fuori, faccio dei test e mi da 5 ms di ping... BOH saranno stati i lavori sui loro server
probabilmente perdi dei pacchetti di dati...
devi provare dal prompt di dos a fare un ping a maya.ngi.it -t e vedere se hai dei packet loss
;37786315']probabilmente perdi dei pacchetti di dati...
devi provare dal prompt di dos a fare un ping a maya.ngi.it -t e vedere se hai dei packet loss
si per quello pingavo battle.net ma non risponde, sicuramente hanno disabilitato l'echo.
pingango google.it va benissimo
PhoEniX-VooDoo
12-07-2012, 21:11
http://blip.tv/day9tv/day-9-daily-477-p1-funday-monday-stop-hitting-yourself-6246516
AHAHAHA penso che sia il game e la puntata di funday mondey piu bella che ho mai visto!! ahaha guardatelo fa piegare..
mha, da un lato tutto un po troppo enfatizzato da day9, dall'altro sembra gente da basso bronzo.. ho visto partite di pro con uso del np per mixare la propria composition molto piu divertenti :O
cmq il migliore secondo me resta l'episodio sull'obbligo di uso dei ghost, non ricordo di aver mai riso così tanto con starcraft; ora non ho più idea di che numero sia, ricordo che in una delle tre partite c'era un tipo con un nick turco che da solo valeva la visione :asd:
si per quello pingavo battle.net ma non risponde, sicuramente hanno disabilitato l'echo.
pingango google.it va benissimo
si a parte dove pinghi intendevo col comando -t che ti fa il ping prolungato in modo che puoi vedere se ogni tanto perde dei pacchetti...perche a volte con 4 solo del ping classico non è possibile accorgersene
;37789103']si a parte dove pinghi intendevo col comando -t che ti fa il ping prolungato in modo che puoi vedere se ogni tanto perde dei pacchetti...perche a volte con 4 solo del ping classico non è possibile accorgersene
si si uso sempre il -t
ieri sera ho fatto solo 3 partite e non è mai caduto
kekekekekke PLATINO 2v2 !!!
http://www.mahia.se/wp/wp-content/uploads/2012/04/dribbble.jpg
ahahahahahha
nvn is for noobs
PhoEniX-VooDoo
13-07-2012, 17:24
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.4.4
Generale
Sono stati introdotti dei messaggi in conformità alla legge coreana sul gioco online. Questo cambiamento riguarderà soltanto la versione coreana di StarCraft II.
ah ecco :fagiano: (:mbe: )
magari sono pure 200MB di patch. :O
non prendete impegni!
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=332348
pensassero a rilasciare HOTS invece di ste patch inutili
x.vegeth.x
13-07-2012, 22:53
;37791904']kekekekekke PLATINO 2v2 !!!
http://www.mahia.se/wp/wp-content/uploads/2012/04/dribbble.jpg
ahahahahahha
nvn is for noobs
Pure Invoker è arrivato al platino in 2v2 :fagiano: Con me :O
TheInvoker
13-07-2012, 22:55
Pure Invoker è arrivato al platino in 2v2 :fagiano: Con me :O
anche con altri
x.vegeth.x
14-07-2012, 00:47
anche con altri
sono geloso :(
sono geloso :(
dai su, il platino insieme a te luccica di più!
PhoEniX-VooDoo
14-07-2012, 12:17
non prendete impegni!
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=332348
ci sarà lo streaming per barboni? (tipo 480p)
edit: sarà questo? http://de.twitch.tv/nasls3
Fra89gianico
14-07-2012, 19:14
Qualcuno per un amichevole che sto valutando se comprarlo?
TheInvoker
14-07-2012, 19:22
Nell'ultimo anno Diablo 3 è stato giocato pià di starcraft 2....nonostante sia uscito solo pochi mesi fa!
Entrambi stracciati da LoL e WoW
Sembra che LoL abbia superato SC2 anche in Korea
Dany16vTurbo
14-07-2012, 19:26
Nell'ultimo anno Diablo 3 è stato giocato pià di starcraft 2....nonostante sia uscito solo pochi mesi fa!
Entrambi stracciati da LoL e WoW
Sembra che LoL abbia superato SC2 anche in Korea
Diablo è un action-RPG, lol un MOBA, wow un RPG e sc2 un RTS.
E' come dire che hanno venduto più frigoriferi che lavatrici :asd:
TheInvoker
14-07-2012, 19:36
Diablo è un action-RPG, lol un MOBA, wow un RPG e sc2 un RTS.
E' come dire che hanno venduto più frigoriferi che lavatrici :asd:
non è proprio la stessa cosa
è come dire che la gente gioca più a calcio che a basket che sono sport differenti ma entrambi sport e si può scegliere quale fare......poi c'è chi fa entrambi (come me)
è come dire che la gente gioca più a calcio che a basket che sono sport differenti ma entrambi sport e si può scegliere quale fare......poi c'è chi fa entrambi (come me)
Solo SC2 e LoL sono "sport", e in quel senso sicuramente vince LoL (che a basso livello è probabilmente più casual).
WOW e D3 non c'entrano nulla, ci sono giocatori decenti ad alto livello ma l'abilità richiesta è praticamente nulla rispetto ad SC.
TheInvoker
14-07-2012, 20:36
Solo SC2 e LoL sono "sport", e in quel senso sicuramente vince LoL (che a basso livello è probabilmente più casual).
WOW e D3 non c'entrano nulla, ci sono giocatori decenti ad alto livello ma l'abilità richiesta è praticamente nulla rispetto ad SC.
è che non pensavo ci fosse qualcosa di più giocato ripetto a starcraft per quanto riguarda i giochi multiplayer senza canone
Penso che anche molti FPS siano più giocati... la curva di apprendimento di Starcraft è troppo ripida per un pubblico ampio, soprattutto se arrivi dopo 1-2 anni quando gli altri son molto migliorati.
Qualcuno per un amichevole che sto valutando se comprarlo?
certo vai tranquillo!
sono entrambi elettrodomestici :asd:
quotando turin, sc2 è un gioco più di nicchia, almeno per quanto riguarda il multyplayer. poi se dobbiamo fare una classifica dei giochi più giocati allora credo che ai primi posti avrai bf3 e cod *insert random number here*
PhoEniX-VooDoo
15-07-2012, 10:56
ieri sono prima arrivati dei miei amici e poi sono dovuto uscire e mi sono perso i game di Stephano (ed immagino altri bei game).
c'e mica un archivio / replay da qualche parte? :(
Suppongo sul canale twitch.tv della NASL...
PhoEniX-VooDoo
15-07-2012, 11:18
Suppongo sul canale twitch.tv della NASL...
c'e l'intero day1 ma rischiede l'iscrizione (ma se il broadcast era free :mbe: )
http://de.twitch.tv/nasls3/b/324893279
stanotte alle 1:30 mi pare... alle 22 la finalina per il terzo posto.
PhoEniX-VooDoo
15-07-2012, 21:17
ma chie sta schiappa di DDORO? spero non sia questa la finale per il terzo
Dany16vTurbo
16-07-2012, 02:19
Nerf stephano :O
Secondo voi che doti ha Stephano che lo rendono cosi forte ??
Scouta bene, reagisce perfettamente, e non fa 1a come tanti altri zerg. Ieri in ogni ingaggio aveva l'esercito diviso in 2 o 3 parti per accerchiare perfettamente l'avversario.
Se azzecchi i timing di droni/unità gli zerg sono imbattibili al momento.
Scouta bene, reagisce perfettamente, e non fa 1a come tanti altri zerg. Ieri in ogni ingaggio aveva l'esercito diviso in 2 o 3 parti per accerchiare perfettamente l'avversario.
Se azzecchi i timing di droni/unità gli zerg sono imbattibili al momento.
il suo controllo unità è davvero incredibile, bisogna ammetterlo
MC :cry:
PhoEniX-VooDoo
16-07-2012, 12:40
io sono andato a letto prima che cominciasse il ZvZ con Scarlett, stavo moreno di sonno.. :(
in pratica mi sono perso il meglio sia del day1 che del day2 :muro:
x.vegeth.x
17-07-2012, 11:06
http://www.youtube.com/watch?v=DJDIAFncb9k&feature=player_embedded
toccante :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=DJDIAFncb9k&feature=player_embedded
toccante :cry:
ma dovrebbe far ridere ?? :confused:
Sto ricevendo in ladder dei rant di ogni tipo per le roach....
Le stanno odiando tutti, complice forse anche la fama di stephano ... mi chiedo una volta quando erano a 1 food cosa succedeva??avevano stats diverse? lo spero...
Se ragiono da zerg dico : senza roach cosa dovrei fare...sono la colonna portante dell'esercito zerg...senza sarebbe impossibile vincere ... servono a tankare danno come i marauder per terran e gli zeloti per protoss.
Se ragiono da protoss dico : è assurdo che io apro FE e vado di aria e lo zerg puo tranquillamente sbattersene , ammassare roach e venirmi a distruggere la base ugualmente....
uh, se è per questo ci sono tuttora migliaia di zerg che osano dire che i roach non sono efficienti. :sofico:
Al di là del bilanciamento, certe cose possono aver radici molto più profonde, ad es. il clumping estremo delle unità che favorisce death/bioball per l'assurdo dps concentrato in pochi cm quadrati. Metti una collision size più ampia e vedi cosa succede a 50 roach... puoi trovare il lato debole e attaccarli/kitarli con 10 stalker mentre forse solo la prima fila di roach risponde al fuoco.
Allo stato attuale, nel mezzo secondo di cui hanno bisogno gli stalker per sparare, sul creep 40 roach su 50 vanno a tiro. :asd:
Idem i marine, tutto ok quando sono 5-6... poi quando sono 20 in un francobollo non puoi avvicinarti.
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 13:58
qualcuno ha voglia di giocare qualche 2v2 la sera nel range 18:00 ~ 23:00 (con cena di mezzo) ?
TheInvoker
17-07-2012, 14:02
ma tra utenti o contro ignoti?
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 14:07
ignoti
qualcuno ha voglia di giocare qualche 2v2 la sera nel range 18:00 ~ 23:00 (con cena di mezzo) ?
Ti direi io ma poi se faccio qualche cappella non incazzarti:D
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 14:21
Ti direi io ma poi se faccio qualche cappella non incazzarti:D
ma de che ;)
voodooFX 161 (non credo di avere la tua amicezza :D)
ma de che ;)
voodooFX 161 (non credo di avere la tua amicezza :D)
ottimo allora!
stasera ho già dato parola ad un amico per un match a SF4, ma le prossime sere ci sarò, sono TheHunter 876
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 14:37
si pure io stasera arrivo a casa un po tardi poi tra tutto forse mi faccio qualche match ma saranno tipo le 21.30 in poi
cmq di norma in quel range scritto prima ci sono ;)
TheDeathUndead
17-07-2012, 14:43
qualcuno fa parte di qualche clan/multigaming?
uh, se è per questo ci sono tuttora migliaia di zerg che osano dire che i roach non sono efficienti. :sofico:
Al di là del bilanciamento, certe cose possono aver radici molto più profonde, ad es. il clumping estremo delle unità che favorisce death/bioball per l'assurdo dps concentrato in pochi cm quadrati. Metti una collision size più ampia e vedi cosa succede a 50 roach... puoi trovare il lato debole e attaccarli/kitarli con 10 stalker mentre forse solo la prima fila di roach risponde al fuoco.
Allo stato attuale, nel mezzo secondo di cui hanno bisogno gli stalker per sparare, sul creep 40 roach su 50 vanno a tiro. :asd:
Idem i marine, tutto ok quando sono 5-6... poi quando sono 20 in un francobollo non puoi avvicinarti.
beh non capisco gli zerg che negano la verità , è impossibile non ammettere che le roach sono una delle unità piu costoefficienti...anche se l amove rimane una credenza sbagliata, bisogna sempre imboccargli le unità nemiche
Per chi ci hai preso qui su hwup siamo tutti scarsi !! :D
Ogni tanto però bazzica TheTrain che è un protoss conosciuto in Italia e anche Darts è in Master ma non ho idea se abbia un clan
io si
ignoti
mmm ignoti :Q__
potrei unirmi pure io, solo che ci sarei dalle 18:30
c'è qualche diamante/master che vuole allenarsi in 1vs1?
Winrate contro i protoss 10% li sto odiando con tutto il cuore per colpa di sto ffe :
fai la terza base entro 4 minuti , drona come un matto, ammassa blatte, fai il lair , ricerca la speed roaches , fai spire , fai corruptor ecc .. a parte che palle sempre la stessa cosa ma poi se giochi contro un oro o platino ..niente non serve a'n cazzo ...
quelli bravi wallano la terza con un fottio di cannoni e gate e non riesco ad attaccarla negli scontri frontali se non con molte perdite , se sacrifico 200 psi per attaccare un esercito o una base devo stare attento a farlo lontanissimo o non riesco a rimaxare in tempo perche mi arrivano in base e intanto ti riwarpano da un pilone che hanno fatto nel frattempo e tu hai i rinforzi che arrivano da piu punti della mappa non riesci neanche più a raggruppare
io non capisco vedi a stephano fischietta ammassa 100 blatte e spacca tutto eppure i timing sono quelli
;37814936']Winrate contro i protoss 10% li sto odiando con tutto il cuore per colpa di sto ffe :
fai la terza base entro 4 minuti , drona come un matto, ammassa blatte, fai il lair , ricerca la speed roaches , fai spire , fai corruptor ecc .. a parte che palle sempre la stessa cosa ma poi se giochi contro un oro o platino ..niente non serve a'n cazzo ...
quelli bravi wallano la terza con un fottio di cannoni e gate e non riesco ad attaccarla negli scontri frontali se non con molte perdite , se sacrifico 200 psi per attaccare un esercito o una base devo stare attento a farlo lontanissimo o non riesco a rimaxare in tempo perche mi arrivano in base e intanto ti riwarpano da un pilone che hanno fatto nel frattempo e tu hai i rinforzi che arrivano da piu punti della mappa non riesci neanche più a raggruppare
io non capisco vedi a stephano fischietta ammassa 100 blatte e spacca tutto eppure i timing sono quelli
se tu fai 3 basi e il toss non pusha a 2 ma expa devi impedirgli la exp, il toss expa di 3 verso i 12 min, tu dovresti avere già 200 di psi e 3 basi, se non riesci a impedirgli la 3 prendi la 4, fai la spire, e lair e techa per brodlords, se i tuoi timing sono uguali a quelli di stephano dovresti essere gm e non perdere contro oro :)
se tu fai 3 basi e il toss non pusha a 2 ma expa devi impedirgli la exp, il toss expa di 3 verso i 12 min, tu dovresti avere già 200 di psi e 3 basi, se non riesci a impedirgli la 3 prendi la 4, fai la spire, e lair e techa per brodlords, se i tuoi timing sono uguali a quelli di staphano dovresti essere gm e non perdere contro oro :)
sto guardando l'ultima partita seria fatta questa sera contro protoss ho fatto esattamente quello ma il problema è che non riesco a harrassare .... lui ha preso la terza subito e appena aveva minerali c ha piazzato 8 cannoni e ha chiuso tutto , io continuavo a minare, accumulato una cifra incredibile di minerali e avevo 200 psi e non ho fatto nulla ma in quel caso non capisco ceh cosa devo fare perche se attacco mi spappola tutto con colossi e poi mi viene in base e io anche se rimaxo non riesco a stargli dietro anche se ho piu soldi di lui ... avevo 5 basi... boh
;37815002']sto guardando l'ultima partita seria fatta questa sera contro protoss ho fatto esattamente quello ma il problema è che non riesco a harrassare .... lui ha preso la terza subito e appena aveva minerali c ha piazzato 8 cannoni e ha chiuso tutto , io continuavo a minare, accumulato una cifra incredibile di minerali e avevo 200 psi e non ho fatto nulla ma in quel caso non capisco ceh cosa devo fare perche se attacco mi spappola tutto con colossi e poi mi viene in base e io anche se rimaxo non riesco a stargli dietro anche se ho piu soldi di lui ... avevo 5 basi... boh
Metti il replay, dai.
;37815002']sto guardando l'ultima partita seria fatta questa sera contro protoss ho fatto esattamente quello ma il problema è che non riesco a harrassare .... lui ha preso la terza subito e appena aveva minerali c ha piazzato 8 cannoni e ha chiuso tutto , io continuavo a minare, accumulato una cifra incredibile di minerali e avevo 200 psi e non ho fatto nulla ma in quel caso non capisco ceh cosa devo fare perche se attacco mi spappola tutto con colossi e poi mi viene in base e io anche se rimaxo non riesco a stargli dietro anche se ho piu soldi di lui ... avevo 5 basi... boh
nydus? prendi la 4 e techa, se hai un replay è meglio
TheDeathUndead
18-07-2012, 14:29
io si
che team fai parte?
PhoEniX-VooDoo
18-07-2012, 14:48
teccha a BL e poi quando sei pronto fai un po di overlord drop per liberare psi e magari segare la sua terza.. (chiaramente non gli droppi tutto, ma quanto ti serve per i BL + ev. corruptors)
che team fai parte?
ClanPunk - http://www.sc2ranks.com/c/8838/clan-punk/
lol il vs membro piu alto ha 443 games questa stagione .... io ne ho un' ottantina :D
;37818393']lol il vs membro piu alto ha 443 games questa stagione .... io ne ho un' ottantina :D
io ho 105 vittorie questa season, ma contro diamond anche se sto in platino, mi sa che mi passano a breve
TheDeathUndead
18-07-2012, 16:07
ClanPunk - http://www.sc2ranks.com/c/8838/clan-punk/
ah ok :D allora ci siamo trovati qualche volta forse. io sono degli audere, cmq sai del nuovo ts di starcraft dei team italiani? te lo passo stasera se vuoi
io ho 105 vittorie questa season, ma contro diamond anche se sto in platino, mi sa che mi passano a breve
complimenti ... diamond 1v1 è di tutto rispetto...che razza ?
PhoEniX-VooDoo
18-07-2012, 16:12
;37818393']lol il vs membro piu alto ha 443 games questa stagione .... io ne ho un' ottantina :D
:asd:
:asd:
si lo so effettivamente c ho riso anche io ma non vi fate idee strane mi piace ancora la f :D
Metti il replay, dai.
:read:
:read:
no no no --- questo replay non lo metto perchè mi vergogno per la conversazione intercorsa amichevolmente a fine partita. :D :sofico: :D
La prossima partita che succede questa cosa staro calmo , darò gg e poi ve lo uppo.
.......Lo sai che non sono restio a mettere replay e fare figuracce....... ma questo è troppo davvero da far vedere
ahahahahahahhaha
edit: cmq il problema è che sono stato a incassare minerali senza spenderli , lui ha preso fast third, io avevo un income di 2000 e rotti minerali ma non ho attaccato ed è lì che ho perso. dovevo sacrificare e teccare a broodlord prima
tra l'altro stanotte in un altro dei miei rant notturni dopo un baneling bust fallito ( che di solito mi funziona vs terran camperone) , ho incontrato un belga simpaticissimo che parlava mezzo italiano e mezzo francese e m'ha fatto pisciar sotto dalle risate è stato veramente simpatico mi faceva tipo : non te arabiare e solo pratica io messo 4 carro tu fatto amazare proxima volta sacrificaire overlord e vidrai cosa ce sopra
ah ok :D allora ci siamo trovati qualche volta forse. io sono degli audere, cmq sai del nuovo ts di starcraft dei team italiani? te lo passo stasera se vuoi
no non lo sapevo, che lega sei? ho joinato da poco il clan cmq
;37818669']complimenti ... diamond 1v1 è di tutto rispetto...che razza ?
protoss
;37818829']no no no --- questo replay non lo metto perchè mi vergogno per la conversazione intercorsa amichevolmente a fine partita. :D :sofico: :D
La prossima partita che succede questa cosa staro calmo , darò gg e poi ve lo uppo.
.......Lo sai che non sono restio a mettere replay e fare figuracce....... ma questo è troppo davvero da far vedere
ahahahahahahhaha
edit: cmq il problema è che sono stato a incassare minerali senza spenderli , lui ha preso fast third, io avevo un income di 2000 e rotti minerali ma non ho attaccato ed è lì che ho perso. dovevo sacrificare e teccare a broodlord prima
tra l'altro stanotte in un altro dei miei rant notturni dopo un baneling bust fallito ( che di solito mi funziona vs terran camperone) , ho incontrato un belga simpaticissimo che parlava mezzo italiano e mezzo francese e m'ha fatto pisciar sotto dalle risate è stato veramente simpatico mi faceva tipo : non te arabiare e solo pratica io messo 4 carro tu fatto amazare proxima volta sacrificaire overlord e vidrai cosa ce sopra
la comunità di SC è la più educata nel mondo degli esport, solo tu riesci ad avere 'sta frequenza di BM...
la comunità di SC è la più educata nel mondo degli esport, solo tu riesci ad avere 'sta frequenza di BM...
Beh aspetta....prima di tutto che è la più educata è da vedere .... a me capita spessissimo di ricevere insulti gratuiti quando perdo tipo noob , you suck , i'm a pro ecc senza neanche aver detto A , probabilmente ad opera di bimbiminkia che si sentono onnipotenti e magari giocano in oro.
I miei BM ,che per carità sono numerosi , sono comunque relativi alla razza e rant vari con sclerate nonsense che il più delle volte fanno ridere anche il mio avversario..... ma si puo dire che quasi mai insulto il mio avversario :D
lo so che è BM dire anche FUCKING PROTOSSES ma volevo precisare che rispetto comunque chi ho davanti e di solito si capisce.
diciamo che cerco di fare un BM elegante :D ma non posso esimermi dal farlo perchè è come una sorta di sfogo per la sconfitta bruciante
Sicuramente crescendo di lega si incontrano persone con un approccio sempre meno casual e for fun al game e quindi le biemmate diventano più rare.
Probabilmente se invece di sprecare tutto il tempo che ho sprecato in chat a fine partita avessi visionato il replay della sconfitta ... sarei sicuramente un giocatore migliore.... o forse anche no .... :asd:
;37819020']
Probabilmente se invece di sprecare tutto il tempo che ho sprecato in chat a fine partita avessi visionato il replay della sconfitta ... sarei sicuramente un giocatore migliore....
:eek:
nofear2002
18-07-2012, 20:42
ho appena installato starcraft 2... è normale che la scheda video scaldi di più (quasi 10 gradi) di quanto scaldi con diablo3??? la scheda è una gtx 580 con accelero extreme...
grazie...
nofear2002
18-07-2012, 20:53
ho appena installato starcraft 2... è normale che la scheda video scaldi di più (quasi 10 gradi) di quanto scaldi con diablo3??? la scheda è una gtx 580 con accelero extreme...
grazie...
tralaltro con kombustor arrivo a 52-53° con gpi al 100% con starcraft sono arrivato a 58°... c'è qualquadra che non mi cosa...
PhoEniX-VooDoo
18-07-2012, 21:35
ma contro un gruppo di stalker + 4 colossi, avendo solo roach, conviene focussare colossi?
rapporto stalker - roach è a favore delle roach (circa il 25-30% in piu)
ma contro un gruppo di stalker + 4 colossi, avendo solo roach, conviene focussare colossi?
a+click
PhoEniX-VooDoo
18-07-2012, 21:45
e un consiglio serio o la solita ironia su zerg?
grazie...
Il gioco dovrebbe essere leggermente più pesante, poi 10° son tantini... tieni d'occhio il carico sulla vga.
se l'avversario è decente micrerà sempre i colossi indietro, quindi o hai un posizionamento favorevole oppure è davvero a-click. Con i roach comunque devi arrivare a range melee.
e un consiglio serio o la solita ironia su zerg?
serio, tanto anche se le perdi, respawni subito, ma il suo esercito sarà dimezzato
cmq se c'è qualche toss (bronzo silver o gold) che vuole essere insegnato le meccaniche e le build principali per avere una buona micro/macro mi puoi mandare pm
nofear2002
19-07-2012, 08:02
Il gioco dovrebbe essere leggermente più pesante, poi 10° son tantini... tieni d'occhio il carico sulla vga.
Curioso che un gioco vecchiotto mi porti la VGA a temp superiori di quelle a cui arrivo con battlefield 3... ho giocato un paio d' ore ieri sera... e soprattutto durante le scenette di intermezzo, non i filmati, ma quando raynold è al bar o sull' astronave (e per colpa della morosa mi sono perso come ci sia arrivato sull' astronave :( ) la temperatura mi balza dai 48-50 ai 60° stranissimo...
Bello però il gioco... assomiglia molto al vecchio starcraft :D
kiriranshelo
19-07-2012, 08:09
appunto :nono:
lasciamo stare questo tasto dolente, che fare qualche sforzo in più non gli costava molto...!
PhoEniX-VooDoo
19-07-2012, 08:18
Curioso che un gioco vecchiotto mi porti la VGA a temp superiori di quelle a cui arrivo con battlefield 3... ho giocato un paio d' ore ieri sera... e soprattutto durante le scenette di intermezzo, non i filmati, ma quando raynold è al bar o sull' astronave (e per colpa della morosa mi sono perso come ci sia arrivato sull' astronave :( ) la temperatura mi balza dai 48-50 ai 60° stranissimo...
Ciao
1. 58°C in estate e in full load sono perfettamente normali, diciamo che rientrano nella categoria "sono pochi"
2. Starcraft 2 tende ad usare la GPU al 100% in tutto ciò che non è prettamente "in-game" (menu, video ecc.), questo ha portato polemiche e pianti di massa al suo lancio perchè stare nel menu principale era come far andare un "gpu-burn-in" e chi non aveva un rafreddamento adeguato ha avuto problemi; non è completamente chiaro se questo "bug" sia stato risolto, in ogni caso io consiglio sempre (non solo in sc) di usare/forzare il v-sync, per mille motivi (ed in questo caso si evita anche che la vga vada a 1500fps mentre stai strusando nel menu), poi ogniuno fa come preferisce
3. C'e un thread tecnico per parlare di queste cose, quindi se ci tieni ad approfondire pf posta in quello (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359))
ciao ;)
nofear2002
19-07-2012, 08:18
Ma devo dire che sono fase nostalgica... ieri stavo per reinstallare half life 1 :D
Comunque non mi dispiace affatto sia molto simile al vecchio... ora non vedo l' ora di finire il single player e farmi sdraiare nel multi :D
Ciao
2. Starcraft 2 tende ad usare la GPU al 100% in tutto ciò che non è prettamente "in-game" (menu, video ecc.), questo ha portato polemiche e pianti di massa al suo lancio perchè stare nel menu principale era come far andare un "gpu-burn-in" e chi non aveva un rafreddamento adeguato ha avuto problemi; non è completamente chiaro se questo "bug" sia stato risolto, in ogni caso io consiglio sempre (non solo in sc) di usare/forzare il v-sync, per mille motivi (ed in questo caso si evita anche che la vga vada a 1500fps mentre stai strusando nel menu), poi ogniuno fa come preferisce
Se non erro a tal proposito infatti nei menu di battle.net gli fps sono stati bloccati a 60 con una patch post release proprio per evitare le bruciature di gpu che avvennero appena il gioco era uscito ...
ma tu non hai un piccolo imput lag se giochi col vsync attivato??? io anche con la dicitura riduci imput mouse noto dei piccoli scatti e un po di rallentamenti che con gli fps "liberi" non ho ... :confused:
nofear2002
19-07-2012, 08:52
Scusate non avevo trovato il treath tecnico!
PhoEniX-VooDoo
19-07-2012, 08:58
;37821682']Se non erro a tal proposito infatti nei menu di battle.net gli fps sono stati bloccati a 60 con una patch post release proprio per evitare le bruciature di gpu che avvennero appena il gioco era uscito ...
ma tu non hai un piccolo imput lag se giochi col vsync attivato??? io anche con la dicitura riduci imput mouse noto dei piccoli scatti e un po di rallentamenti che con gli fps "liberi" non ho ... :confused:
io ora gioco con un xeon dual core 1.86@2.33 ed una 8800GT a dettaglio medio bassi qundi anche se levo il v-sync non mi cambia molto :D
quando mi prendo qualcosa di piu decente faccio finalmente sto test per vedere se c'hai ragione o sei pazzo :D
cmq io sia con il sistema cazzuto di prima sia con quello attuale (vsync + riduci ritardo) mi trovo benissimo, cioè tra tutto è l'ultima cosa di cui mi lamenterei ..
tralaltro con kombustor arrivo a 52-53° con gpi al 100% con starcraft sono arrivato a 58°... c'è qualquadra che non mi cosa...
anche a me arriva a 58, con tutte le impostazioni di grafica al max(proprio tutto)
nofear2002
19-07-2012, 10:20
anche a me arriva a 58, con tutte le impostazioni di grafica al max(proprio tutto)
Anche io tutto al max... ma la mia è una 580... tralaltro con l' accelero p molto fresca, e mi sembra assurdo che arrivi così alta... bho...
Magari ne parliamo nella sezione tecnica :D
kiriranshelo
19-07-2012, 10:43
Comunque non mi dispiace affatto sia molto simile al vecchio... ora non vedo l' ora di finire il single player e farmi sdraiare nel multi :D
neanche io, però devo dire che più passa il tempo e più mi accorgo quanto sia troppo simile al precedente e non si meriti, per niente, un dayone
Trama, unità, giocabilità...potevano fare qualche sforzo in più, l'esempio più lampante è il carro che è grosso come un marine a momenti. =.=
nofear2002
19-07-2012, 10:45
neanche io, però devo dire che più passa il tempo e più mi accorgo quanto sia troppo simile al precedente e non si meriti, per niente, un dayone
Trama, unità, giocabilità...potevano fare qualche sforzo in più, l'esempio più lampante è il carro che è grosso come un marine a momenti. =.=
Non sono ancora arrivato ai carri :D per ora ho solo marine medici e devastatori :D
appunto :nono:
lasciamo stare questo tasto dolente, che fare qualche sforzo in più non gli costava molto...!
Non potrebbe essere più diverso dal precedente, ve lo assicuro. ;) Ma dovete giocare in multi per capirlo.
nofear2002
19-07-2012, 11:59
Non potrebbe essere più diverso dal precedente, ve lo assicuro. ;) Ma dovete giocare in multi per capirlo.
Ovviamente la mia impressione è data da 2 ore di gioco in single player (di cui una a ascoltare le minchiate della morosa al telefono e annuire...) quindi parlo "quasi a vanvera", l' impressione è data soprattutto da visuale e grafica e da impostazione delle missioni nella campagna...
In single ho amato il primo, questo mi ha molto divertito nelle prime ore di gioco :)
kiriranshelo
19-07-2012, 12:24
si, però a me rimane un pò l'amaro in bocca per le cose che avrebbero potuto e non hanno fatto; dovuto alle eccessive somiglianze con il primo sia come meccaniche sia come gestione delle unità
In single ho amato il primo, questo mi ha molto divertito nelle prime ore di gioco :)
anche perchè è molto bello ci mancherebbe però diciamo che qualche novità in più non faceva male (tipo le coperture gestite un pò meglio, o le proporzioni tra carri/marine come dicevo prima; le composition unità mi vanno bene). Basta guardare le animazioni della Viper di HOTS che sono a dir poco inguardabili
si, però a me rimane un pò l'amaro in bocca per le cose che avrebbero potuto e non hanno fatto; dovuto alle eccessive somiglianze con il primo sia come meccaniche sia come gestione delle unità
anche perchè è molto bello ci mancherebbe però diciamo che qualche novità in più non faceva male (tipo le coperture gestite un pò meglio, o le proporzioni tra carri/marine come dicevo prima; le composition unità mi vanno bene). Basta guardare le animazioni della Viper di HOTS che sono a dir poco inguardabili
Tutte queste cose sono molto belle in teoria ma terribili quando si passa al multi, le coperture aprono una serie infinita di problemi di bilanciamento. Non dimenticate che un gioco con TRE razze è estremamente difficile da bilanciare, per cui le meccaniche di base devono essere ridotte all'osso oppure essere molto ben collaudate.
Le sole rocce distruggibili, per dire la novità più insignificante del gioco, hanno creato talmente tanti grattacapi ad alto livello che quasi tutte le mappe da torneo le hanno eliminate. Stesso discorso per i minerali ad alto rendimento, che in teoria è sempre nel campo "capirai che novità".
Per parlare di cose più sostanziali... il nuovo pathing delle unità, che dovrebbe essere un grosso miglioramento, è alla radice di alcuni dei maggiori problemi del gioco. Purtroppo quando prendi un gioco "perfetto", che tale era anche involontariamente (per una serie di bug o una tecnologia non all'altezza), appena cambi una virgola fai un casino e servono anni per far quadrare tutto.
kiriranshelo
19-07-2012, 13:31
cut
non lo metto in dubbio, però qualsiasi gioco ha bisogno di ottimizzazione e bilanciamento perchè nessun software esce perfetto. Però dopo 12 anni, personalmente mi aspettavo qualche cosa in più anche studiandoci una corretta cornice. Ora sicuramente non si può più fare anche perchè queste cose fanno scelte fin dall'inizio e non mentre ormai è uscito.
Una cosa che invece ho apprezzato molto è la possibilità di avere più build strategico-tattiche ma mettere in atto, però le novità non essere solo queste!
In effetti non ci avevo mai fatto caso, praticamente un carro è grande come 2 marauders..
In effetti non ci avevo mai fatto caso, praticamente un carro è grande come 2 marauders..
Che sono a tutti gli effetti dei "carri bipedi" praticamente :D
x.vegeth.x
19-07-2012, 14:09
Vabbè, allora la Mothership dovrebbe essere grande 3 volte la mappa :v
non lo metto in dubbio, però qualsiasi gioco ha bisogno di ottimizzazione e bilanciamento perchè nessun software esce perfetto. Però dopo 12 anni, personalmente mi aspettavo qualche cosa in più anche studiandoci una corretta cornice. Ora sicuramente non si può più fare anche perchè queste cose fanno scelte fin dall'inizio e non mentre ormai è uscito.
Una cosa che invece ho apprezzato molto è la possibilità di avere più build strategico-tattiche ma mettere in atto, però le novità non essere solo queste!
Se arriverai a giocare decentemente in multi ti assicuro che questi problemi non ti sfioreranno nemmeno. ;)
ma stiamo parlando di sc o di warhammer? mi sfugge la cosa
riguardo alle proporzioni si potrebbero aggiungere le carrier o gli incrociatori, chi non vorrebbe tutta la mappa di gioco nascosta da un particolare di un solo incrociatore?
http://www.sc2ranks.com/eu/942828/MaT
promozione in diamante :)
kiriranshelo
19-07-2012, 18:17
ma stiamo parlando di sc o di warhammer? mi sfugge la cosa
riguardo alle proporzioni si potrebbero aggiungere le carrier o gli incrociatori, chi non vorrebbe tutta la mappa di gioco nascosta da un particolare di un solo incrociatore?
di SC2, in warhammer mi piace siano ben proporzionati. Ovviamente fare una cosa del genere andava decisa prima di fare il tutto, ormai sta così però se fosse stato tutto in proporzione ovviamente non avresti avuto una cosa del genere, e nel case l'incrociatore fosse stato troppo troppo grosso si poteva tranquillamente rimpiazzarlo con unità più piccole ma con la stessa funzione
PhoEniX-VooDoo
19-07-2012, 19:43
complimenti
da dove sei partito? (lega)
complimenti
da dove sei partito? (lega)
prima season ero bronzo, ma l'ho conclusa top oro
PhoEniX-VooDoo
19-07-2012, 19:59
prima season ero bronzo, ma l'ho conclusa top oro
si ho appena visto il grafico completo della tua "carriera".
io non sono mai riuscito ad andare oltre il top oro, ne in 2 anni da terran ne negli ultimi 2 mesi da zerg.
Il fatto però che in cosi poco tempo sono arrivato con una razza che non conoscevo per nulla al livello di una che giocavo da due anni mi ha fatto pensare.. forse semplicemente dedicare qualche match 2-3 sere in settimana e se va bene una decina il week-end, senza contare alcune pause di settimane a dipendenza degli impegni di vita vari non è sufficente per avanzare oltre, possibile?
tu sei arrivato in diamante da bronzo giocando con che frequenza? (nei periodi di attività diciamo, eventuali pause escluse..)
si ho appena visto il grafico completo della tua "carriera".
io non sono mai riuscito ad andare oltre il top oro, ne in 2 anni da terran ne negli ultimi 2 mesi da zerg.
Il fatto però che in cosi poco tempo sono arrivato con una razza che non conoscevo per nulla al livello di una che giocavo da due anni mi ha fatto pensare.. forse semplicemente dedicare qualche match 2-3 sere in settimana e se va bene una decina il week-end, senza contare alcune pause di settimane a dipendenza degli impegni di vita vari non è sufficente per avanzare oltre, possibile?
tu sei arrivato in diamante da bronzo giocando con che frequenza? (nei periodi di attività diciamo, eventuali pause escluse..)
frequenza di 15-20 game al giorno, circa 3-4h di game
PhoEniX-VooDoo
19-07-2012, 21:22
frequenza di 15-20 game al giorno, circa 3-4h di game
ciumbbia! (come direbbero da queste parti :D )
ciumbbia! (come direbbero da queste parti :D )
quando non si hanno i corsi all'uni si può fare :D
x.vegeth.x
19-07-2012, 23:19
Arrivo anch'io, arrivo anch'io... :fagiano:
Tutte queste cose sono molto belle in teoria ma terribili quando si passa al multi, le coperture aprono una serie infinita di problemi di bilanciamento. Non dimenticate che un gioco con TRE razze è estremamente difficile da bilanciare, per cui le meccaniche di base devono essere ridotte all'osso oppure essere molto ben collaudate.
Le sole rocce distruggibili, per dire la novità più insignificante del gioco, hanno creato talmente tanti grattacapi ad alto livello che quasi tutte le mappe da torneo le hanno eliminate. Stesso discorso per i minerali ad alto rendimento, che in teoria è sempre nel campo "capirai che novità".
Per parlare di cose più sostanziali... il nuovo pathing delle unità, che dovrebbe essere un grosso miglioramento, è alla radice di alcuni dei maggiori problemi del gioco. Purtroppo quando prendi un gioco "perfetto", che tale era anche involontariamente (per una serie di bug o una tecnologia non all'altezza), appena cambi una virgola fai un casino e servono anni per far quadrare tutto.
avrebbero dovuto mantenere il vantaggio dato dall'high ground, che offriva una profondità maggiore del gameplay; magari avessero copiato di + il primo...
avrebbero dovuto mantenere il vantaggio dato dall'high ground, che offriva una profondità maggiore del gameplay; magari avessero copiato di + il primo...
si e dopo switchamo tutti a terran e via di mass tank :sofico:
veramente anche il colosso ne trarrebbe un vantaggio non indifferente, e cmq sarebbe giusto buffarli un po, ora come ora i carri fan cagare, le prendono da tutti.
Ascarozzo
20-07-2012, 15:26
ragazzi qualcuno mi sa consigliare qualche buon video che spiega come fare le aperture da zerg? magari non i soliti rush, qualcosa per fare un economia solida sin da subito.. grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.