View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Ho finito la campagna a tutte le difficoltà, parecchie sfide, parecchie schermaglie, tutta la lega cadetti... sono solo scarso...
uso le built classiche che nella lega cadetti mi hanno fatto vincere 1/1/1 o built bio o mmm... però comincio a macrare e mi piallano... sempre...
Usi la tastiera? Usi i gruppi di controllo? Se no, sei molto lento.
Comunque basta mettere qualche replay e vediamo.
io non ho ancoa capito che cavolo è 1/1/1 ma daltronde gioco toss
PhoEniX-VooDoo
10-08-2012, 16:12
io non ho ancoa capito che cavolo è 1/1/1 ma daltronde gioco toss
marine/tank/banshee
x.vegeth.x
10-08-2012, 17:03
marine/tank/banshee
Più in generale è Rax/Factory/Starport. A volte al posto dei tank arrivano i thor, a volte c'è un Raven.
x.vegeth.x
10-08-2012, 17:05
tutta la lega cadetti
Questo è un punto a sfavore...ti sei abituato a giocare a un'altro gioco
@nofear2002: da come la spieghi sembra un problema di scout... scouti a inizio game ? cerchi di capire cosa costruisce l'avversario ? occupi le xel naga?? metti un scv in rampa per vedere quando si muove ?
comunque non disperare starcraft può essere un po' frustrante all'inizio e non solo :D
prova ad esercitarti con una build e a ripeterla , se usi i timing giusti in bronzo credo puoi vincere il 90% delle partite con una semplice 3 rax
yeeee la mia prima vittoria TCT, era la seconda volta che ci provavo
Dany16vTurbo
10-08-2012, 20:40
yeeee la mia prima vittoria TCT, era la seconda volta che ci provavo
Le TCT vanno troppo a cul...fortuna :(
nofear2002
10-08-2012, 23:06
Usi la tastiera? Usi i gruppi di controllo? Se no, sei molto lento.
Comunque basta mettere qualche replay e vediamo.
certo uso la tastiera, non per tutto tutto ma quasi, tengo sempre i centri di comando sullo 0 per i mule e gli scv, le rax sul 9 per marine e marauder, poi dipende da come va la partita... di solito tento sempre le bio che trovo un pelo più semplici come micro, con i tank non sempre riesco a tenerli dietro come vorrei e a passarli in posizione d' assedio in tempo...
Come scouting lo faccio sempre, trovo ancora un pelo incasinato capire cosa stiano facendo soprattutto se sono zerg (non ho chiarissimo come funzioni la razza ma ho in programma di usarla un po' in scermaglie per capire le dinamiche...)
Solitamente i timing riesco a rispettarli, ma pur non perdendo tempo quando comincio a costruire la caserma (intorno ai 12) l' avversario mi è già entrato in base con qualcosa... oppure se la partita arriva al mid game mi trovo sempre di fronte a attacchi full air e non riesco mai a fronteggiarli (soprattutto contro zerg) nonostante un numero decente di torrette (non troppe, una tra i minerali e il centro di comando, e una nei punti di passaggio strategici dove io farei passare le banshee per andare a rompere le scatole da dietro...)
credo che le basi ci siano, ma sono troppo lento(non tanto come timing, che seguo quelli trovati in giro delle built più famose ma probabilmente mi perdo con gli angeli), e fatico ad avere una macro decente quando attacco e ho difficoltà a interpretare lo scouting e a fare la cosa giusta, e spesso mi trovo contro gente che è stata in leghe più alte nelle precedenti stagioni e poi retrocessa... oggi ho fatto 4 partite, tutte contro gente nella top 8 1 ex oro e 3 ex argenti -.-'
ora mi rilancio in una prova... poi vidico se riesco a fare qualcosa...
non ti becco mai online....
cosa intendi con
quando comincio a costruire la caserma (intorno ai 12)
la quinta intendi? :D
nofear2002
11-08-2012, 00:11
non ti becco mai online....
cosa intendi con
la quinta intendi? :D
Solitamente intorno ai 12 (rifornimenti, non minuti) costruisco la prima...
10 deposito
12 caserma
13 gas
poi dipende da come voglio giocarmela...
sei adamo? vieni on!
ps consioglio l'arcade SAT control per chi vuole fare un po di pratica sulle counter
CammyOwNz
11-08-2012, 09:46
l'arcade non va -.-
nofear2002
11-08-2012, 14:14
sei adamo? vieni on!
ps consioglio l'arcade SAT control per chi vuole fare un po di pratica sulle counter
Scusami me ne sono andato a dormire...
Oggi ho vinto la mia prima partita... contro un protoss...
passato in oro anche con altro account e seccato qualche platino oggi ....
platino arrivo !!!!!!!!! :D
p.s. ma gli unici apm che si vedono ora nei replay sono del tipo "vecchio" compreso lo spamclick si ???
;37932371']passato in oro anche con altro account e seccato qualche platino oggi ....
platino arrivo !!!!!!!!! :D
p.s. ma gli unici apm che si vedono ora nei replay sono del tipo "vecchio" compreso lo spamclick si ???
ci sono APM ed EPM (effettivi), basta scorrere il menu a tendina.
ci sono APM ed EPM (effettivi), basta scorrere il menu a tendina.
no....lo so...ma dalla 1.5 se ci fai caso (almeno a me) anceh se compaiono ancora nel menu a tendina sono sempre gli stessi....
edit: OK siccome alla Blizzard sonos stupidi l'hanno messi sulla stessa lettera
;37932415']no....lo so...ma dalla 1.5 se ci fai caso (almeno a me) anceh se compaiono ancora nel menu a tendina sono sempre gli stessi....
infatti non ti vorrei smontare ma gli apm che dicevi l'altro giorno che avevi fatto sono sicuramente i vecchi apm comprensivi di spam :sofico:
NO, semplicemente per qualche motivo si attivano entrambi con la M, ma sono diversi. E l'altro giorno avevo una 20ina di apm in più (tipo 132 o qualcosa del genere) rispetto ai 110+ EPM.
Che poi non conta niente comunque, io faccio tanti apm ma sono tremendamente impreciso, quindi faccio millemila correzioni. Fossi preciso mi darebbero la nazionalità koreana.
PhoEniX-VooDoo
11-08-2012, 22:57
si ma TSL :doh: :muro:
si ma TSL :doh: :muro:
Cosa?
PhoEniX-VooDoo
12-08-2012, 00:28
Cosa?
Upcoming TL events:
18h 33m TSL4 Ro16 Day 2
1d 17h TSL4 Ro16 Day 1
noti nulla di strano?
quando si quitta un 4v4, c'è modo di rientrare come osservatori?
x.vegeth.x
12-08-2012, 01:47
Of course not
Yonghwa vs Taeja, il match più pazzesco dell'anno... Se mettono i VOD guardatelo il prima possibile.
sarebbe sgravato. in un team uno potrebbe uscire a inizio game e riferire agli alleati la build degli avversari
@turin: che game pazzeschi i suoi. il torneo però è stato gestito davvero male. troppi problemi tecnici e troppe pause..
se volete rivedere i match di ieri sere ---> cliccami <3 (http://it.twitch.tv/ignproleague/b/328318213)
link by razor
PhoEniX-VooDoo
12-08-2012, 10:52
una Zergdomanda :O
in un ZvP, se il Protoss invece di forgia exp va di 3 (poi 4) Gate CCore ecc qual'è la reazione migliore?
A: Solitamente io ci davo dentro di ling e appena possibile roach, sacrificando ovviamente droni e macro in attesa di un attacco; invece ogni volta mi capitava il Toss "prudente" che una volta messo insieme un bel gruppetto di sentry-zea-stalker li usava per difendere l'exp ed a quel punto comincia a pressare ed io mi ritrovo indietro come macro e con unità troppo deboli per reggere..
B: Ieri alla stessa situazione ho reagito con 3 basi (1.5 saturate) cercando di tenerlo d'occhio appena si muove ma niente ho retto il primo attacco poi era gia a due basi.. troppi immortal ecc..
In sostanza non riesco mai a gestire bene il match che non inizia con forgia-exp :fagiano:
x.vegeth.x
13-08-2012, 17:35
http://img696.imageshack.us/img696/2791/sc22012081318333841.jpg
Finalmente ca**o :asd:
http://img696.imageshack.us/img696/2791/sc22012081318333841.jpg
Finalmente ca**o :asd:
gratz :D
e bravo hakkarin!!! però sono buoni tutti con gli hack che usi !!! :mad:
io sono top oro ma i platini sono un po' duretti ! piano piano....oggi ho beccato un ex master zerg che si è rimesso a giocare dopo 42 settimane e devo dire che non ho perso così male :D
Pecio te che minchia fai è ora che torni a giocà..
p.s. una prece per phoenix-vodoo sospeso .... sicuramente se lo merita ! :D
p.s. una prece per phoenix-vodoo sospeso .... sicuramente se lo merita ! :D
gioca zerg :O
hey mortali, battle report TVP per tutti !
http://day9.tv/d/Day9/heart-of-the-swarm-terran-vs-protoss-battle-report/
tempest+recall = :O :O :O :O :O
x.vegeth.x
14-08-2012, 11:27
:(
x.vegeth.x
14-08-2012, 11:28
;37941313']tempest+recall = :O :O :O :O :O
ma ci mettono dieci minuti a uccidere un scv lol
ma ci mettono dieci minuti a uccidere un scv lol
ee??? ma che dovevano oneshottare un carro? con quel range...hanno nerfato anche le minelle
cmq è tutto poco microso...blizzard non ha accontentato molto i suoi fan...
x.vegeth.x
14-08-2012, 11:53
;37941420']ee??? ma che dovevano oneshottare un carro? con quel range...hanno nerfato anche le minelle
cmq è tutto poco microso...blizzard non ha accontentato molto i suoi fan...
Costano più dei colossi, occupano le stesse supply, richiedono lo stesso tempo per essere addestrate...e in battaglia sono inutili.
beh io tralascerei costo , rate of fire e danni che li cambieranno altre 10 mila volte magari... alla fine concettualmente sono simili ai broodlords...un'unità d'assedio alle spalle da proteggere ...
la cosa che mi preoccupa , ripeto , è che sono tutte cose che non richiedono molta skill ..boh
Costano più dei colossi, occupano le stesse supply, richiedono lo stesso tempo per essere addestrate...e in battaglia sono inutili.
convine addestrare qualche fenice e mandarla a sollevare i carri. meno tech, meno risorse, stesso risultato in meno tempo
TheInvoker
14-08-2012, 12:44
cioè una mina distrugge un Oracolo??? ahaha
beh spero che almeno costi di più
voodooFX
14-08-2012, 12:53
ma questi gameplay non mi convincono per nulla, così come quelli usciti fin'ora...
è una specie di showmatch sulle nuove unità che però confonde solo le idee..
e cmq quel coso che harassa da centro mappa già non lo posso vedere :O
ma questi gameplay non mi convincono per nulla, così come quelli usciti fin'ora...
è una specie di showmatch sulle nuove unità che però confonde solo le idee..
e cmq quel coso che harassa da centro mappa già non lo posso vedere :O
io lo adoro già invece...
ma fatemi capire, il richiamo su che unità lo fa? su TUTTE quelle sparse in giro per la mappa?
io lo adoro già invece...
ma fatemi capire, il richiamo su che unità lo fa? su TUTTE quelle sparse in giro per la mappa?
parli del mothership core ? Loro parlavano dell oracolo mi sa ... Il richiamo del mothership dovrebbe essere simile a quello della mothership attuale mi pare di vedere...
;37941983']parli del mothership core ? Loro parlavano dell oracolo mi sa ... Il richiamo del mothership dovrebbe essere simile a quello della mothership attuale mi pare di vedere...
no quello che spara da metà mappa è il Tempest, che io adoro già...ci sarà un UP per velocizzarla?
l'oracolo richiede una micro molto buona... sarà dura.. e impedisce la raccolta solo x pochi secondi
oh sapete che non ho MAI usato il richiamo? mi dite come funzia?
voodooFX
14-08-2012, 13:54
no quello che spara da metà mappa è il Tempest, che io adoro già...ci sarà un UP per velocizzarla?
l'oracolo richiede una micro molto buona... sarà dura.. e impedisce la raccolta solo x pochi secondi
ti serve uno di questi (bluetooth)
http://2.bp.blogspot.com/_08eHa1wgTaY/Ssw7KNlr3aI/AAAAAAAAAeI/M28zh0-uwSI/s400/fischietto.jpg
:O
TheInvoker
14-08-2012, 14:02
ma va...l'upgrade è per aumentare il range.Ovviamente non te lo danno 22 già di default visto che è un'unità protoss.......quindi per averla decente devi spndere una valanga di gas
Ovviamente non te lo danno 22 già di default visto che è un'unità protoss.......quindi per averla decente devi spndere una valanga di gas
..................:doh:
voodooFX
14-08-2012, 14:51
150/150 per sparare da metà mappa non mi pare tanto male
TheInvoker
14-08-2012, 15:00
150/150 per sparare da metà mappa non mi pare tanto male
Non ho mica detto il contrario...ma doveva già uscire così
E come ricerca una velocizzazione della cadenza di sparo. Il fatto che spari da lontano non basta.visto che cmq devi avere un'unità per la visuale
Se avesse già anche la visuale andrebbe bene così.
Basta piazzare le torrette e l'osservatore non lo piazzi dove vuoi...magari in base ma non sopra i lavoratori
Costano più dei colossi, occupano le stesse supply, richiedono lo stesso tempo per essere addestrate...e in battaglia sono inutili.è decisamente presto per dirlo. Premesso che nel battlereport i tipi della blizzard hanno giocato come dei bronzi, vs mech le tempest non sembrano male (magari con fenici per assorbire parte del danno delle viking). Potrebbero tornare decisamente utili anche nel late game vs Zerg, ma serve appunto più materiale per giudicare. Orribile esteticamente il Warhound, pare un giocattolo.
Non mi è chiaro il destino del thor? è stato eliminato?
x.vegeth.x
14-08-2012, 15:07
Sto facendo dei pvz spettacolosi...alla fine ho le mani che tremano e ci metto 2 minuti a piazzare un nexus lol
c'è qualcuno per un amichevole?
non vi vedo più on... mi avete bloccato? :)
ho testato un po le nuove unità... bah probabilmente devo un po migliorare io nell'uso ma sto tempest non è fico come pensavo... è straleeeento
TheInvoker
14-08-2012, 18:44
ho testato un po le nuove unità... bah probabilmente devo un po migliorare io nell'uso ma sto tempest non è fico come pensavo... è straleeeento
dove le hai testate?
TearsDuct
14-08-2012, 19:17
Qualcuno, dopo che è uscita la patch 1.5, ha provato a riscaricare il client?
E' ancora la versione 1.0 oppure l'hanno aggiornato alla 1.5?
Nella pagina della patch cumulativa mi da che l'ultima scaricabile è la 1.4.4.
dove le hai testate?
se vai su arcade trovi "hots custom 2 map rotation"
ora provo terran
mazza oh che spina nel culo che sono le mine ragno!
il warhound invece ha ancora le sembianze dellìaltro robot, come si chiama... goliath
x.vegeth.x
14-08-2012, 23:00
Yonghwa vs Taeja, il match più pazzesco dell'anno... Se mettono i VOD guardatelo il prima possibile.
http://it.twitch.tv/ignproleague/b/328295006
è quello a 1:39?
http://it.twitch.tv/ignproleague/b/328295006
è quello a 1:39?
a quel timing io vedo ancora solo il logo :D
x.vegeth.x
14-08-2012, 23:30
a quel timing io vedo ancora solo il logo :D
Intendo 1 ora e 39 minuti
Ma dopo averlo visto spero proprio non intendesse quello...terran fucking joke
x.vegeth.x
14-08-2012, 23:33
terran op
Op non rende l'idea...gli zerg sono op...i terran sono proprio una trollata
x.vegeth.x
15-08-2012, 11:30
http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=269566
Un mio game che mi ha fatto troppo rotflare. 3 gate pressure into expand, credevo di aver failato di brutto visto che avevo fatto pochissimi danni col primo push, ho comunque continuato a micrare un po per fare qualche danno extra e ho vinto così - facendolo rosikare un sacco :asd:
Zerg Rush (http://i.chzbgr.com/completestore/2011/5/3/7f7a148e-2761-4354-b605-d5072b392981.jpg)
fail doveva scriverci SCBW, chi è il genio che la modificata, lasciando il resto di BW
TearsDuct
16-08-2012, 13:31
Qualcuno, dopo che è uscita la patch 1.5, ha provato a riscaricare il client?
E' ancora la versione 1.0 oppure l'hanno aggiornato alla 1.5?
Nella pagina della patch cumulativa mi da che l'ultima scaricabile è la 1.4.4.
L'ho riscaricato io.... ovviamente no -_- è la versione 1.0.0.xxxx
PhoEniX-VooDoo
16-08-2012, 15:23
tornatoooo
vi avviso cari ragazzi che l'espressione "che cavolo dici" comporta 3 giorni di spospensione :asd: :asd:
lo sapevatelo! :O
ma che cavolo dici ???? :eek:
ops fail
x.vegeth.x
16-08-2012, 15:31
;37949570']ma che cavolo dici ???? :eek:
ops fail
Ero sicuro che qualcuno l'avrebbe fatto :O
Ero sicuro che qualcuno l'avrebbe fatto :O
lo so che se non l'avesi fatto io l'avresti fatto tu !! scontato come il cacio sui maccheroni !! :O
TheInvoker
16-08-2012, 15:52
ma le nuove unità hots si possono provare solo su quella mappa fastidiosissima?
PhoEniX-VooDoo
16-08-2012, 16:01
;37949570']ma che cavolo dici ???? :eek:
ops fail
adesso ti segnalo e chiamo anche la mamma "a dirglielo" :cry:
PhoEniX-VooDoo
16-08-2012, 16:01
ma le nuove unità hots si possono provare solo su quella mappa fastidiosissima?
a me pare abb miracoloso che esista già un modo per provarle.. solitamente si aspetta ed eventualmente si spera di entrare nel beta testing..
TheInvoker
16-08-2012, 16:03
a me pare abb miracoloso che esista già un modo per provarle.. solitamente si aspetta ed eventualmente si spera di entrare nel beta testing..
alcune infatti non hanno la grafica giusta (tipo la tempest)
e poi che c'entra??? bastava usare una mappa meno fastidiosa....è troppo chiara
x.vegeth.x
16-08-2012, 16:11
;37949657']lo so che se non l'avesi fatto io l'avresti fatto tu !! scontato come il cacio sui maccheroni !! :O
No, io avevo già letto il post e non l'ho fatto. E non metto il cacio sui maccheroni.
cmq non c'è niente da fare starcraft 2 è troppa macro e poca micro...
dovevano concentrarsi più sulla skill invece continuano a fare unità amove come i colossi e il warhound ecc
No, io avevo già letto il post e non l'ho fatto. E non metto il cacio sui maccheroni.
è un modo di dire...
:)
PhoEniX-VooDoo
16-08-2012, 16:32
;37949758']cmq non c'è niente da fare starcraft 2 è troppa macro e poca micro...
dovevano concentrarsi più sulla skill invece continuano a fare unità amove come i colossi e il warhound ecc
aiuto, io c'ero :D
oh ci metto anche le roach per far contenti i non zerg...
PhoEniX-VooDoo
16-08-2012, 16:47
(apocalypse incoming)
stavo notando, almeno su campione di questo thread, che i whinari piu incalliti sono tutti Protoss.
Secondo voi come mai?
Ma lo chiedo proprio a scopo di analisi eh :O
;37949758']cmq non c'è niente da fare starcraft 2 è troppa macro e poca micro...
Il warhound ha un ingaggio automatico per l'attacco anti-mech, e presumibilmente verrà disattivato dai più bravi per fare focus fire.
comunque uno dei punti cardine delle nuove unità in HOTS è meno micro per i terran e più per i protoss, abbastanza comprensibile tra l'altro. La Tempest ovviamente resta una porcheria.
x.vegeth.x
16-08-2012, 16:53
;37949762']è un modo di dire...
:)
Non l'avevo capito
x.vegeth.x
16-08-2012, 17:35
(apocalypse incoming)
stavo notando, almeno su campione di questo thread, che i whinari piu incalliti sono tutti Protoss.
Secondo voi come mai?
Ma lo chiedo proprio a scopo di analisi eh :O
Perchè a forza di venire trollati dall'insensatezza delle altre razze ci si riduce così.
Non a caso il MU più bello è il PvP.
PhoEniX-VooDoo
17-08-2012, 07:57
ieri credo di aver fatto il mio recordino personale: 56 minuti di game (reali non so quanto saranno)
ho beccato un terran che semplicemente non voleva mollare, non so quanti tech switch ho dovuto fare per counterare ogni volta :mc: ..per fortuna che lla fine ho vinto senno buttavo tutto in un fosso :D
e cmq 118APM / 86 EPM :O :O
Detto da uno che ha un'unità zerg come immagine suona comico :asd:
I'm BACK! :asd:
Volevo riprenderci a giocare ma la connessione del 3° mondo non me lo consente T_T
io torno domani o domenica, poi si ricomincia. Stavolta potrei persino imparare qualche build order.
anche tu stufo di Diablo ??? ma cosa ha sbagliato la blizzard con sto diablo che si lamentano tutti?
;37952820']anche tu stufo di Diablo ??? ma cosa ha sbagliato la blizzard con sto diablo che si lamentano tutti?
Ma io già son tornato a SC da diversi giorni eh, solo che ora sto in montagna.
diablo è un buon gioco (non un GRANDE gioco purtroppo), ma al momento non è qualcosa che può durare per anni come starcraft. Con le prossime patch migliorerà e io giocherò regolarmente se possibile, ma IL gioco resta sempre starcraft.
TheInvoker
17-08-2012, 12:49
intendi il gioco migliore della Blizzard
PhoEniX-VooDoo
17-08-2012, 12:50
no il gioco migliore in assoluto (http://www.chrisbauermusic.com/wp-content/uploads/2012/05/popcorn.jpg) :O
TheInvoker
17-08-2012, 12:53
si della Blizzard però
x.vegeth.x
17-08-2012, 13:08
si della Blizzard però
Cioè della miglior SH in assoluto--> quindi è il miglior gioco in assoluto
TheInvoker
17-08-2012, 13:11
a parte che la prima frase è opinabile e cmq per fare un esempio,se anche fosse (e non è)
non è mica detto che il miglior giocatore del mondo (mettete lo sport che volete) faccia parte della miglior squadra del mondo.
inutili disquisizioni..... appena arriverà questo starcraft non conterà più nulla ... :D
http://www.youtube.com/watch?v=FhEYvOYceNs
x.vegeth.x
17-08-2012, 14:36
a parte che la prima frase è opinabile e cmq per fare un esempio,se anche fosse (e non è)
non è mica detto che il miglior giocatore del mondo (mettete lo sport che volete) faccia parte della miglior squadra del mondo.
Se anche il tuo esempio fosse sensato (e non è) in questo caso è così.
Se anche il tuo esempio fosse sensato (e non è) in questo caso è così.
E ma se giocassi a diablo 3 ti verrebbero dei dubbi in merito al fatto che la blizzard sia la miglior SH. Anche io credevo così, ma ti assicuro che toppano di brutto anche loro... anche se comparando d3 e sc2 è ovvio che i team di diversi giochi lavorano a compartimenti stagni :asd:
x.vegeth.x
17-08-2012, 15:27
E ma se giocassi a diablo 3 ti verrebbero dei dubbi in merito al fatto che la blizzard sia la miglior SH. Anche io credevo così, ma ti assicuro che toppano di brutto anche loro... anche se comparando d3 e sc2 è ovvio che i team di diversi giochi lavorano a compartimenti stagni :asd:
Ti sei arrugginito...era per trollare invoker.
Come Turin non intendeva dire che Starcraft è "il gioco" in assoluto, ma che è "il gioco" per lui.
(Fermo restando che per me Blizzard resta una delle sh top (e che ho Diablo 3))
Ti sei arrugginito...era per trollare invoker.
Come Turin non intendeva dire che Starcraft è "il gioco" in assoluto, ma che è "il gioco" per lui.
(Fermo restando che per me Blizzard resta una delle sh top (e che ho Diablo 3))
:asd:
x.vegeth.x
18-08-2012, 10:54
Spettacolare la serie tra Kas e MC all'IEM :eek:
Spettacolare la serie tra Kas e MC all'IEM :eek:
l'ultimo game poi :eek:
x.vegeth.x
18-08-2012, 13:11
l'ultimo game poi :eek:
In quello ha avuto parecchio :ciapet: Ma è stato spettacolare :D
ho fatto il mio record di apm.... 120 apm/97 epm .. buono no ?? :D
contro un platino protoss FFE che ho punito con baneling bust a due basi !! che soddisfazioni...l'importante è non farsi sgamare i ling e se possibile fintare la terza
buon sabato sera a tutti
x.vegeth.x
18-08-2012, 19:12
;37958321']che soddisfazioni...
Soddisfatto te :v
PhoEniX-VooDoo
18-08-2012, 19:13
;37958321']ho fatto il mio record di apm.... 120 apm/97 epm .. buono no ?? :D
contro un platino protoss FFE che ho punito con baneling bust a due basi !! che soddisfazioni...l'importante è non farsi sgamare i ling e se possibile fintare la terza
buon sabato sera a tutti
nei ZvZ che fai di solito?
i miei sono tutti mass ling / bane into chi ha piu muta vince.. :rolleyes: :rolleyes:
x.vegeth.x
18-08-2012, 19:24
i miei sono tutti mass ling / bane into chi ha piu muta vince.. :rolleyes: :rolleyes:
In che lega sei?
PhoEniX-VooDoo
18-08-2012, 19:29
In che lega sei?
sono 1° argento, ma tendenzialmente gioco contro oro :fagiano:
zvz di solito apro 12 pool e subito gas, a 21 hatch e con i primi 100 gas speed ling e 50 successivi baneling nest per la difesa. se la partita scorre normalmente butto giù secondo gas e roach warren , liar e appena possibile infestation pit. Se non scouto aria mi piace roach infestor , altrimenti roach hydra infestor. In questo caso prendo tutti e 4 i gas ovviamente.
;37958321']ho fatto il mio record di apm.... 120 apm/97 epm .. buono no ?? :D
buon sabato sera a tutti
e magari ancora non usi i gruppi di controllo.
x.vegeth.x
19-08-2012, 11:51
E comunque una partita da 6 minuti non è rilevante per gli apm...guarda quanto fai in una partita da 20
poco
E comunque una partita da 6 minuti non è rilevante per gli apm...guarda quanto fai in una partita da 20
la partita è durata stranamente 23 minuti di gioco perchè dopo averlo sfondato con bane bust il protoss si è rinichiuso in base con sentry e teccato a void visto che avevo solo lings , ma la sua macro era andata rispetto alla mia cosi ho attaccato quando ero sicuro anche senza antiair
x.vegeth.x
19-08-2012, 12:04
Sto cercando di capire esattamente come funzioni il calcolo di APM ed EPM. qualcuno sa qualcosa di preciso a riguardo? Scopro ad esempio orora con molta sorpresa che le screen hotkeys non vengono calcolate nè come APM nè come EPM...
bah non ho trovato tanto..
move units------------------------------ (APM & EPM)
move unit with minimap------------ (APM & EPM)
waypoint set with mouse---------- (APM & EPM)
defining controlgroups ------------------------- (only EPM)
tabbing controlgroups------------------------- (only EPM)
boxing something------------------------------- (only EPM)
select unit with mouse------------------------- (only EPM)
minmap click view change-------------not tracked
set viewpoints------------------------------not tracked
swap viewpoints---------------------------not tracked
mouse scrolling ---------------------------not tracked
x.vegeth.x
19-08-2012, 13:03
boxing something------------------------------- (only EPM)
select unit with mouse------------------------- (only EPM)
Queste due mi sembrano sbagliate...selezionare roba col mouse credo dia anche Apm...ora provo.
Comunque sto facendo delle prove e fondamentalmente gli APM sono dati dallo spam di tastiera, gli EPM dallo spam di mouse...di effettivo c'è ben poco. Se faccio 300 click move inutili con un probe gli epm schizzano a 300...ed effettivamente spammare screen hotkeys, cosa imo utilissima, non viene contato nè APM nè EPM.
Comunque sto studicchiando un po di replay di pro. Hero, uno dei Protoss con imo le migliori meccaniche in assoluto, sta sotto i 200 APM e poco sopra 100 EPM. DRG sta a quasi 300 APM e sulle 130-160 EPM.
Conta molto più quello che rileva sc2gears...
x.vegeth.x
19-08-2012, 14:29
Conta molto più quello che rileva sc2gears...
Sì parlo di sc2gears. Però tempo di gioco, non tempo reale.
Quando tenti di produrre qualcosa ma non hai abbastanza risorse, lo conta negli apm?
su team liquid si vocifera che la closed beta di hots inizi a giorni ...
Sì parlo di sc2gears. Però tempo di gioco, non tempo reale.
Quando tenti di produrre qualcosa ma non hai abbastanza risorse, lo conta negli apm?
dul team liquid c'è un thread con il changelog, quando introdussero gli EPM era spiegato il funzionamento. Ora sto fuori dal giro da troppo tempo. :D
;37961972']su team liquid si vocifera che la closed beta di hots inizi a giorni ...
ho paura che all'inizio sarà solo in USA...
x.vegeth.x
19-08-2012, 20:00
Mmh...io ho un account usa :D
A proposito...visto che io ho 3 account ho il triplo delle possibilità di essere preso? :D ...A casa ho due pc di cui inviare le specifiche, per il terzo account userò il pc di un amico :D
i terran sono la troll race per eccellenza ... mi dite uno come fa a difendere 4 hatch dai drop terran è una stronzata colossale , tra l'altro in platino non sono stupidi da droppare in mineral line ma cercano un punto favorevole nella base stimmano e attaccano --- se arrivi con i ling/roach tirano su tutto e ti prendono per il culo , se fai infestor , ammesso che tu li abbia li pronti per vicino alla hatch devi sprecare un sacco di energia che ti servirebbe invece per gli scontri, hydra nel zvt non esistono .. quindi devi fare per forza muta pfffff che stronzata
adesso su team liquid i terran si lamentano del zvt e dicono che esistono gli zergpatch ovvero i pro zerg che sono venuti fuori con l'ultimo buff a regina e overlord...ma perfavore
x.vegeth.x
20-08-2012, 14:57
Che gli Zerg stiano dominando il ZvT è un dato di fatto :O (MVP è un caso a parte :O)
Comunque se ti lamenti dei drop con un esercito mobile come quello Zerg...non oso immaginarti con i Protoss...
Che gli Zerg stiano dominando il ZvT è un dato di fatto :O (MVP è un caso a parte :O)
Comunque se ti lamenti dei drop con un esercito mobile come quello Zerg...non oso immaginarti con i Protoss...
Con i protoss è diverso soffrivo di meno perche 1)hai la metà delle basi da dover difendere da eventuali drop e 2)gli stalker-soprattutto con blink poi- funzionano alla grande contro medivac, in piu puoi warpare unita in base ancora prima che un ammasso di ling arrivi in soccorso se in quel momento sono fuori posizione. ma la cosa importante è che i ling comunque non "sparano per aria" come gli stalker quindi sei sempre suscettibile al load/unload che può fare il medivac, infatti vedo negli stream che il terran difficilmente riesce a salvare le unità con il drop al protoss
gli zerg sono favoriti nello zvt ma avevano le stesse percentuali a marzo prima della patch 1.4.3
x.vegeth.x
20-08-2012, 15:27
;37965496']Con i protoss è diverso soffrivo di meno perche 1)hai la metà delle basi da dover difendere da eventuali drop e 2)gli stalker-soprattutto con blink poi- funzionano alla grande contro medivac, in piu puoi warpare unita in base ancora prima che un ammasso di ling arrivi in soccorso se in quel momento sono fuori posizione. ma la cosa importante è che i ling comunque non "sparano per aria" come gli stalker quindi sei sempre suscettibile al load/unload che può fare il medivac, infatti vedo negli stream che il terran difficilmente riesce a salvare le unità con il drop al protoss
3) Eri in profondo bronzo quando ci giocavi e avrai visto un drop su 200 partite
3) Eri in profondo bronzo quando ci giocavi e avrai visto un drop su 200 partite
anche quello è vero...allora dovrei cambiare in un più diplomatico :
porca troia i terran platino fanno dei drop che mi fanno girare le palle come non mai !
x.vegeth.x
20-08-2012, 15:47
;37965734']anche quello è vero...allora dovrei cambiare in un più diplomatico :
porca troia i terran platino fanno dei drop che mi fanno girare le palle come non mai !
A me non davano particolare fastidio, però è anche vero che io in zvt facevo sempre muta ling bane...comunque anche se son lontano con le muta ci mando i ling e arrivano in 3 secondi
PhoEniX-VooDoo
20-08-2012, 16:42
é anche giusto che salendo di livello sia più difficile no?
Visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=A0dagCjg2SM&feature=player_embedded
PhoEniX-VooDoo
20-08-2012, 20:28
che caldo :muro: :muro: :muro:
ma le banshee hanno più range delle spore ?
PhoEniX-VooDoo
20-08-2012, 20:59
Visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=A0dagCjg2SM&feature=player_embedded
si ne abbiamo gia parlato..
cmq non so se è il modo "artificiale" in cui giocano questi show-match o è proprio il nuovo game design, ma se uscisse domani HOTS e fosse cosi probabilmente smetterei di giocare.
provo un misto tra noia e frustrazione anche solo a vedere le partite degli altri, figuriamoci giocare..
l'attuale starcraft è frutto di anni e anni di design, poi di beta test ed infine 2 importantissimi anni di prova sul campo con relativi bilanciamenti;
ok, ci sono dei problemi attualmente non fixabili con ulteriori bilanciamenti (a quant pare), come ad esempio l'inutilità pressochè totale dei reaper, la quasi inutilità delle Hydra (la cui velocità in HOTS è una delle pochissime cose azzeccate), poi che altro.. gli HT che nascono monchi e finite le stormi ritornano monchi, i pochissimi scenari d'uso di Incrociatori e Portastormo (in parte anche giustificati dal tipo stesso di unità, evidentemente da late game inoltrato)
Però non riesco in alcun modo ad identificare il fix di questi problemi nelle nuove unità, proprio no..
ma anche con i problemi di cui sopra, l'attuale starcraft è minimo 10 spanne sopra a questo HOTS
;37967292']ma le banshee hanno più range delle spore ?
assolutamente no, 6 vs 7 se non ricordo male
io invece non vedo l'ora che esca HOTS(e ancora di + LOTV, ma per quello c'è da aspettare), wol è brutto e noioso, alcune unità sono inutili e c'è zero positional game
PhoEniX-VooDoo
20-08-2012, 21:26
io invece non vedo l'ora che esca HOTS(e ancora di + LOTV, ma per quello c'è da aspettare), wol è brutto e noioso, alcune unità sono inutili e c'è zero positional game
addirittura non vedi l'ora di LOTV, anche se ad oggi per quanto ne sappiamo potrebbe essere una compilation di scoregge e non un gioco..
andiam bene..
a me invece piace hots, ho provato la custom e per quanto mi riguarda abbiamo fatto un passo nella direzione giusta, alcune cosette mi fanno storcere il naso, tipo marauder 2.0(anche se cmq lo preferisco al marauder, che non è nient'altro che un protoss camuffato da terran, stessa cosa la roach, che rimuoverei all'istante insieme al colosso, 3 unità a-move bruttissime), reaper che si autocura non fa molto terran come cosa e la spell dell'oracle che blocca i minerali è troppo unskilled, per il resto mi son piaciute le mine e lo swarmhost, spero che potenzino anche il siege tank un giorno...
unskilled che significa? E' sempre multitasking, anzi probabilmente il gioco verrà bilanciato attorno a quello. Il fatto che l'abilità in sé sia semplice non significa nulla...
x.vegeth.x
21-08-2012, 01:13
http://www.youtube.com/watch?v=zQIg0W4bZ64&feature=player_embedded#!
Dice roba nuova su HotS
Molto interessante sese
unskilled che significa? E' sempre multitasking, anzi probabilmente il gioco verrà bilanciato attorno a quello. Il fatto che l'abilità in sé sia semplice non significa nulla...
beh è proprio quello il punto, se è troppo semplice da usare è unskilled, chiunque riuscirebbe con un click a bloccarti tutti i minerali, a me non piace cosi
poi è ovvio che sia multitasking, qualsiasi cosa aggiunta è multitasking per che è un qualcosa in + da fare, cmq questo non significa che richieda abilità nel farla, micrare i rine vs baneling è skill questa no è una pagliacciata, potevano dare un qualcosa di meglio al toss per harrassare i minerali
devo farvi vedere il replay di uno zvz di stanotte ..... contro un master nvn che si dilettava in qualche 1v1... alla fine è stata anche combattuta....ma ho assoluto bisogno di consigli per la macro non riesco a dronare se mi harrassano di continuo... in pratica non riesco a difendere la terza...non so neanche io cosa dovevo fare .... il bello è che gl ho fatto fuori tipo 30 droni con gli infestor ma la sua macro era a quel punto talmente avanti alla mia che con un giro di larve ha rimaxato al terza....minchia quanto conta la macro .... a pranzo ve lo metto
x.vegeth.x
21-08-2012, 12:18
beh è proprio quello il punto, se è troppo semplice da usare è unskilled, chiunque riuscirebbe con un click a bloccarti tutti i minerali, a me non piace cosi
poi è ovvio che sia multitasking, qualsiasi cosa aggiunta è multitasking per che è un qualcosa in + da fare, cmq questo non significa che richieda abilità nel farla, micrare i rine vs baneling è skill questa no è una pagliacciata, potevano dare un qualcosa di meglio al toss per harrassare i minerali
4 marauder caricati su una medivac invece sono molto skilled :rolleyes:
ecco il replay di cui parlavo sopra potete darci un occhio - reggo con difficoltà i suoi attacchi iniziali, per un pezzo siamo uguali a macro , annullo un suo attacco di roach infestor ma poi cerca in tutti i modi di negarmi la terza mentre lui macra comodamente. L'attacco con gli infestor ha successo ma a quel punto lo rallenta solo.
http://drop.sc/241652
dovevo portare l'esercito davanti la terza vero? altri errori grossi ? cosa ho fatto bene e cosa ho fatto male ?
eh, ma devi anche premere T!!!
:O
x.vegeth.x
21-08-2012, 13:32
;37970142']ecco il replay di cui parlavo sopra potete darci un occhio - reggo con difficoltà i suoi attacchi iniziali, per un pezzo siamo uguali a macro , annullo un suo attacco di roach infestor ma poi cerca in tutti i modi di negarmi la terza mentre lui macra comodamente. L'attacco con gli infestor ha successo ma a quel punto lo rallenta solo.
dovevo portare l'esercito davanti la terza vero? altri errori grossi ? cosa ho fatto bene e cosa ho fatto male ?
Non so quanti esperti di ZvZ ci siano qui dentro :O A parte Turin che è esperto di tutto
Per me quello dell' oracle è davvero peggio da come si vede nei video è muovi in mineral , shift attacco +shift torna indietro ... harrass compiuto !!!
Il drop almeno ha bisogno di un minimo di micro , scegliere il posto giusto stimmare muovere i pupetti kitare le unità ecc
Non so quanti esperti di ZvZ ci siano qui dentro :O A parte Turin che è esperto di tutto
Penso che visto il livello anche tu puoi capire gli errori - lui è master nvn ma non fa testo
esperto de che :D
cerco di vederlo stasera,oggi non ho tempo!
esperto de che :D
cerco di vederlo stasera,oggi non ho tempo!
ok...ricordate però! non vedo l'ora di prendermi una strigliata :sofico: :D
due news :
-ClouD intervistato al gamescom dello scorso w.e. che insulta David Kim per HOTS (i think David Kim is an idiot -- LOL )
http://www.youtube.com/watch?v=vr0Bhz8-z3g&feature=player_detailpage#t=148s
-Stephano lascia il team millennium e va dai simpaticoni degli EG (sapevatelo)
PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 14:03
;37970278']Per me quello dell' oracle è davvero peggio da come si vede nei video è muovi in mineral , shift attacco +shift torna indietro ... harrass compiuto !!!
Il drop almeno ha bisogno di un minimo di micro , scegliere il posto giusto stimmare muovere i pupetti kitare le unità ecc
il problema non è perdere 5-10-15 sec di mining ma la frustrazione che deriva dal fatto che tutti i lavoratori si imbambolano li, poi se fai *seleziona tutti* prendi pure quelli che stanno sui gas, ora che li riposizioni correttamente ecc ti vien voglia di :bsod:
;37970343']
due news :
-ClouD intervistato al gamescom dello scorso w.e. che insulta David Kim per HOTS (i think David Kim is an idiot -- LOL )
http://www.youtube.com/watch?v=vr0Bhz8-z3g&feature=player_detailpage#t=148s
ora nn posso sentire l'audio, ma a che proposito? :D
;37970343']
-Stephano lascia il team millennium e va dai simpaticoni degli EG (sapevatelo)
ci avrei scommesso.
chiaramente perché sono quell iche gli hanno offerto di piu (mica scemo)
vabbhe :D
x.vegeth.x
21-08-2012, 14:22
il problema non è perdere 5-10-15 sec di mining ma la frustrazione che deriva dal fatto che tutti i lavoratori si imbambolano li, poi se fai *seleziona tutti* prendi pure quelli che stanno sui gas, ora che li riposizioni correttamente ecc ti vien voglia di :bsod:
Non che sia difficile fare un box e selezionare solo quelli che lavorano ai minerali...è una cosa che si fa regolarmente per capire velocemente quanti lavoratori hai, vabbè che con hots non servirà più visto che hanno messo il contatore a prova di nabbo :fagiano:
ora nn posso sentire l'audio, ma a che proposito? :D
Dice che invece che hanno reso il gioco ancora più facile e meno competitivo
cmq si potranno fare spines per abbattere gli scudi sopra i minerali... però dovrebbero essere messi preventivamente altrimenti tra la velocità dell' oracle e il tempo per crearli ....
ci avrei scommesso.
chiaramente perché sono quell iche gli hanno offerto di piu (mica scemo)
vabbhe :D
a me gli EG stanno quasi tutti sulle palle
Non che sia difficile fare un box e selezionare solo quelli che lavorano ai minerali...è una cosa che si fa regolarmente per capire velocemente quanti lavoratori hai, vabbè che con hots non servirà più visto che hanno messo il contatore a prova di nabbo :fagiano:
il contatore è solo per gli osservatori!
PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 14:45
cos'e un box? :fagiano:
io per contare i worker faccio doppio click su uno; il problema (sarà) che cosi prende anche quelli che lavorano alle raffinerie...
box = il quadrato che fai con il mouse per evidenzare piu unità..
ma scusa fai un box solo sopra le unità che minano e vedi subito è piu veloce
PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 14:53
;37970701']box = il quadrato che fai con il mouse per evidenzare piu unità..
ma scusa fai un box solo sopra le unità che minano e vedi subito è piu veloce
ah ok, bhe si... certo che nella foga del momento .. mah..
vabbhe, sono perplessissimo :(
infatti non lo sono, non li uso perchè mi fanno anche cagare :asd:, invece il drop hellion è gia + skilloso
x.vegeth.x
21-08-2012, 15:12
il contatore è solo per gli osservatori!
Ah, non l'avevo capito...allora è figo :D
infatti non lo sono, non li uso perchè mi fanno anche cagare :asd:, invece il drop hellion è gia + skilloso
...
sto rifacendo le sfide per riprendere un pò la mano...
quanto mi fa girare la missione terran che sforo di tot secondi? (è al secondo giro da 4 di ghost quando scade il tempo "gold" :mc: )
lol ho fatto incazzare anche spanishiwa
dopo un bunker rush che ha respinto si è fatto fregare da un harrass di hellions così in chat gl ho chiesto perchè non avesse fatto molti lings , invece lui ha morphato a banelings e il koreano ci si è impacchiato a kitarli fuori dal creep .
gl'ho scritto
Zealotlove: i think he overcomplicated it
Zealotlove: why didn't he just bane bust , when he saw the hellions just a ton of lings and then only after morph them for breaching the wall ?
Spanishiwa: ah
» you're right
» i should take youradvice next time
» sorry
looool ma cazzo dai alla fine avevo ragione io :sofico:
PhoEniX-VooDoo
21-08-2012, 19:58
;37970142']ecco il replay di cui parlavo sopra potete darci un occhio - reggo con difficoltà i suoi attacchi iniziali, per un pezzo siamo uguali a macro , annullo un suo attacco di roach infestor ma poi cerca in tutti i modi di negarmi la terza mentre lui macra comodamente. L'attacco con gli infestor ha successo ma a quel punto lo rallenta solo.
scusa xMRKx non voglio farti arrabbiare ma sei serio? :fagiano:
1. Lui apre non solo di hatch first, ma pure di gas first e alcuni droni first, mette giu la pool a 3:03 e tu invece di punirlo giochi difensivo ad una base?? :confused: :confused:
2. Dopo lo scontro ling-bane-ling sei indietro di una base ma puoi benissimo farcela, worker count quasi identico (lui durante l'attacco non è riuscito a macrare una cippa di nulla)
3. A Questo punto credo che ti sia venuta una forte panic mode, perché non expi?
4. OK vuoi stare a due basi perché hai paura ad uscire, bene.. ma una macro hatch, no???
5. Il primo ingaggio roach-infestor VS roach ingaggi con 1/4 delle tue roach e le sposti in avanti solo dopo un bel po; avresti potuto annichilirlo li...
6. Sei arrivato a +2 | 0 in upgrade, e poi? Hai migliaia di risorse inattive e non fai upgrade?
7. Lui era a 6 hatch (3 exp + 3 macro); tu a 2 ... (constatazione di circostanza eh :D )
8. Ti tiene in scacco la terza con 10 ling per tutto il game, va bene aver paura però... :ciapet:
Cmq un game (visto da fuori) molto passivo, esclusi i primi minuti.. pensavo chissa che!
ovviamente secondo me, che suno una pippa :O
non ce la faccio a vedere uno che (non) scouta così, dai.
usa sti benedetti gruppi di controllo, dopo un anno sarà ora o no???
Vabbè, mi sono tappato il naso e ho visto tutto...
Non è questione di posizionamento, hai fatti altri 100 errori prima che denotano come non hai idea di come si gioca a starcraft. :D
A partire dai gruppi di controllo ovviamente... scouti male perché non usi i gruppi, perdi i baneling perché non usi i gruppi, ingaggi male perché non usi i gruppi ecc. Non c'entra la strategia, le meccaniche di base vengono molto prima. Avesse fatto una 6pool non te ne saresti neanche accorto visto che la tua concezione dello scouting è mandare un drone tramite la minimappa perché l'hai visto fare in tv e poi boh.
Non sposterai mai l'esercito davanti la terza se non guardi la minimappa... per cui chi se ne frega se non vai a difendere la terza, il problema è molto precedente. Hai pure un overlord sopra l'esercito avversario per 10 minuti e non sposti mai la visuale per controllare...
Sposti la regina per uccidere un overlord e non sai che un avversario con speedling non aspetta altro?
Fai 5 baneling (inutili) sotto un overlord avversario e che ti aspetti che succeda?
Zero tumori, neanche distruggi le rocce alla terza... come puoi difenderla?
2 overlord in croce per la mappa, zero visione...
Poi in generale, ovviamente sei passivo perché non sai essere aggressivo, serve controllo delle unità per essere aggressivi e tu non ce l'hai. Prima o poi arriva il momento in cui devi vincere di micro eh, voglio proprio vedere come te la caverai in quel caso.
patch anche per sc2? :stordita:
-
ok
il problema dei gruppi mi rimane non riesco proprio ad usare tasti ulteriori all' 1 se ne ho tre quattro mi impappino e non riesco a fare a move ... non ci prendo proprio ma come fate voialtri boh
intanto un bel vaffanculo a blizzard che con la nuova patch ha reso le modifiche su variables impossibili cosi mi tocca giocare tutto a low e fa cagare ... sta cosa mi scoccia davvero tanto
x.vegeth.x
22-08-2012, 13:40
;37976670']il problema dei gruppi mi rimane non riesco proprio ad usare tasti ulteriori all' 1 se ne ho tre quattro mi impappino e non riesco a fare a move ... non ci prendo proprio ma come fate voialtri boh
Cazzate, ci riusciresti anche te se solo avessi voglia di allenarti a farlo.
Cazzate, ci riusciresti anche te se solo avessi voglia di allenarti a farlo.
una volta che li usi, non puoi farne a meno :sofico:
x.vegeth.x
22-08-2012, 22:48
Ci crediate o no, stasera ho battuto forGG u.u
allora ha ragione ClouD su starcraft II !
x.vegeth.x
23-08-2012, 14:38
ClouD è un nabbo e deve solo stare zitto lol
Replay della mia soverchiante vittoria :O --> http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=270052
E andate tutti a vedere Dark Knight Rises asap, è un capolavoro e Anne è stupenda <3
PhoEniX-VooDoo
23-08-2012, 14:51
ma nn sei nemmeno riuscito a fare un avatar in 80x80 :O :doh:
ClouD è un nabbo e deve solo stare zitto lol
Replay della mia soverchiante vittoria :O --> http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=270052
E andate tutti a vedere Dark Knight Rises asap, è un capolavoro e Anne è stupenda <3
ahahahaha non ho scaricato il replay ma ho visto il tuo storico ... in effetti è lui...nessun fake..... ma la partita ... :sofico: vaff
Dark knight lo vedrò non ho sentito una persona parlarne male
x.vegeth.x
23-08-2012, 16:58
ma nn sei nemmeno riuscito a fare un avatar in 80x80 :O :doh:
Come no :mbe:
;37982816']ahahahaha non ho scaricato il replay ma ho visto il tuo storico ... in effetti è lui...nessun fake..... ma la partita ... :sofico: vaff
Dark knight lo vedrò non ho sentito una persona parlarne male
Chiaramente devi aver visto gli altri
NeverKnowsBest
24-08-2012, 12:09
raga ho aggiornato il gioco all'ultima patch, ma ho una curiosità. In pratica, se passo il mouse sulla voce "menu" vedo il framerate, ma segna un valore differente sia rispetto agli fps counter esterni (msi afterburner, fraps), sia rispetto al counter che si attiva con ctrl+alt+f. Il counter che si vede da menu segna molti frame in più, ed effettivamente mi sembra che il gioco sia fluido. A cosa è dovuta questa discrepanza? Grazie
gli fps che vedi posizionando la freccetta del mouse sopra menu sono sballati... a me da anche 500 .... quelli veri sono con ctr alt F
;37987672']gli fps che vedi posizionando la freccetta del mouse sopra menu sono sballati... a me da anche 500 .... quelli veri sono con ctr alt F
curiosità, a cosa si riferiscono le altre 2 voci che compaiono a inizio game sotto la temp della vga?
@vegeth: lol con il tuo nuovo avatar ti scambio per invoker :sofico:
x.vegeth.x
25-08-2012, 13:02
@vegeth: lol con il tuo nuovo avatar ti scambio per invoker :sofico:
Ma perchè :v
voi vi siete iscritti per avere la beta?
sono in dubbio se farlo o no
x.vegeth.x
26-08-2012, 13:39
voi vi siete iscritti per avere la beta?
sono in dubbio se farlo o no
Non farlo
Mi sfugge un solo motivo per non farlo ....
PhoEniX-VooDoo
26-08-2012, 13:56
io ne starò alla larga fino all'ultimo
poi quando sarà arrivato il momento in cui WoL non offrirà piu la stessa esperienza online di adesso lo proverò e se mi farà cagare come adesso vorra dire che mi dedicherò ad altro ..
x.vegeth.x
26-08-2012, 14:14
;37996766']Mi sfugge un solo motivo per non farlo ....
Che così ho più possibilità io :O
Che così ho più possibilità io :O
hahaha bastard.... :D allora lo faccio subito!
PhoEniX-VooDoo
26-08-2012, 16:09
ma dopo la batosta di ieri Stephano è già fuori dal MLG ?
summer mlg. mai visto torneo peggiore...
caster che per carità.. sparavano cazzate non stop.. si perdevano ingaggi etc..
player rimbambiti..
sembrava di vedere un torneo in lega cadetti...
PhoEniX-VooDoo
27-08-2012, 07:19
summer mlg. mai visto torneo peggiore...
caster che per carità.. sparavano cazzate non stop.. si perdevano ingaggi etc..
player rimbambiti..
sembrava di vedere un torneo in lega cadetti...
ti confondi con le nazionali italiane :O
Ho visto solo StC vs Leenock :fagiano:
Dovrei vedere Taeja, come ha fatto a batterlo First?
Ho visto solo StC vs Leenock :fagiano:
Dovrei vedere Taeja, come ha fatto a batterlo First?
bella domanda.. nella finale ha giocato da far schifo.. poveri colossi..
Minchia i platini in 1v1 , con qualcuno vinco ma ogni tanto ne incontro certi , magari ex diamanti o con un fottio di partite, che mi si inchiappettano a secco senza vasellina...soprattutto con terran mi sento tipo pungiball
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 06:56
;38004826']Minchia i platini in 1v1 , con qualcuno vinco ma ogni tanto ne incontro certi , magari ex diamanti o con un fottio di partite, che mi si inchiappettano a secco senza vasellina...soprattutto con terran mi sento tipo pungiball
se giochi come nel match che hai postato :boh:
se giochi come nel match che hai postato :boh:
per me non avevo giocato MALISSIMO in quella partita, una partita giocata malissimo è quella di ieri sera con thehunter :asd:
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 07:44
;38005097']per me non avevo giocato MALISSIMO in quella partita, una partita giocata malissimo è quella di ieri sera con thehunter :asd:
ah ecco :sofico:
quindi la lista delle cose che ti ho fatto notare.. ?
--
1. Lui apre non solo di hatch first, ma pure di gas first e alcuni droni first, mette giu la pool a 3:03 e tu invece di punirlo giochi difensivo ad una base?? :confused: :confused:
Punirlo? Nel mio caso funziona raramente con avversari decenti (per quel che voglia dire era un master nvn se non ricordo male, cmq non l'ultimo pollo e decisamente sopra il mio livello scarso) Ho giocato difensivo in quanto il mio avversario era favorito e quindi lo temevo. L' intenzione era assicurarmi in difesa con dei banelings e subito expare, e in effetti poi l'attacco di lings è arrivato prima di quanto pensassi perchè se non ricordo male il numero dei suoi droni non era aumentato , in pratica ha fatto vedere l'exp ma poi invece di dronare mi ha attaccato. Quindi in fondo la mia intuizione (già capitato altre volte) era anche giusta... probabilmente se avessi expato e dronato pesante sarei morto al primo attacco che invece ho retto a fatica.
2. Dopo lo scontro ling-bane-ling sei indietro di una base ma puoi benissimo farcela, worker count quasi identico (lui durante l'attacco non è riuscito a macrare una cippa di nulla) -
Infatti avevo detto che la differenza di macro arriva con la terza che lui è riuscito a buttare, lui non ha macrato una cippa durante l'attacco perchè ha provato a sfondare con i ling e quindi ha speso lì -
3. A Questo punto credo che ti sia venuta una forte panic mode, perché non expi?
Ma non so se hai visto bene ho provato a expare più volte, una volta ho dovuto annullare e una volta me l'ha distrutta... lui è stato bravo a rompere di continuo sulla terza. Siccome spesso succede (anche in questa partita poi) che quando vai a difendere la terza ti fa un runby di ling in base scoperta , sono rimasto sempre troppo immobile con l'army , dovevo dividerla
4. OK vuoi stare a due basi perché hai paura ad uscire, bene.. ma una macro hatch, no???
L'ho buttata se non ricordo male... ma troppo tardi sicuramente. Non avrebbe cambiato nulla comunque in late game, in quanto lui incassava il doppio di me
5. Il primo ingaggio roach-infestor VS roach ingaggi con 1/4 delle tue roach e le sposti in avanti solo dopo un bel po; avresti potuto annichilirlo li...
? non mi risulta...perchè 1/4 delle mie roach?inoltre ho spostato subito tutte le roach sotto alle sue proprio per evitare che alcune fossero fuori range ??? infatti lo scontro finisce abbastanza palesemente a mio favore ?!
6. Sei arrivato a +2 | 0 in upgrade, e poi? Hai migliaia di risorse inattive e non fai upgrade?
Ero chiaramente in panic mode perchè non riuscivo più a fare cosa volevo. Stavo tentando in tutti i modi di fare la terza ed in più dovevo fare unità perchè capivo di essere indietro. Gli upgrade ne hanno risentito pesantemente...
7. Lui era a 6 hatch (3 exp + 3 macro); tu a 2 ... (constatazione di circostanza eh :D )
Eh chiaro l'ho detto anche io ... persa la possibilità di stargli dietro di macro lui ha fatto il bello e cattivo tempo. Palese è la faccenda dell' attacco con gli infestor ... se non sbaglio gl ho ucciso tipo una 30ina di droni che lui ha ricreato con un giro di larve in quattro secondi e mezzo...la partita è già persa da un pezzo (e lo sapevo eh)
8. Ti tiene in scacco la terza con 10 ling per tutto il game, va bene aver paura però... :ciapet:
E' stato bravo a disturbare di continuo, nel suo caso l'aggressività ha pagato. Non capisco perchè quando ci provo io fallisco miseramente.
9. Cmq un game (visto da fuori) molto passivo, esclusi i primi minuti.. pensavo chissa che!
Non so che ti aspettavi ! L'avversario era palesemente sopra le mie capacità :D Infatti da come avevo scritto ero contento di aver resistito e la consapevolezza che se avessi saputo reggere la terza magari me la giocavo quasi alla pari almeno come entrate
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 10:44
Lui apre non solo di hatch first, ma pure di gas first e alcuni droni first, mette giu la pool a 3:03 e tu invece di punirlo giochi difensivo ad una base?? :confused: :confused:
Punirlo? Nel mio caso funziona raramente con avversari decenti (per quel che voglia dire era un master nvn se non ricordo male, cmq non l'ultimo pollo e decisamente sopra il mio livello scarso) Ho giocato difensivo in quanto il mio avversario era favorito e quindi lo temevo. L' intenzione era assicurarmi in difesa con dei banelings e subito expare, e in effetti poi l'attacco di lings è arrivato prima di quanto pensassi perchè se non ricordo male il numero dei suoi droni non era aumentato , in pratica ha fatto vedere l'exp ma poi invece di dronare mi ha attaccato. Quindi in fondo la mia intuizione (già capitato altre volte) era anche giusta... probabilmente se avessi expato e dronato pesante sarei morto al primo attacco che invece ho retto a fatica.
ok che poi ti ha attaccato, ma prima hai avuto una finestra di tempo enorme in cui tu potevi/dovevi attaccare...
2. Dopo lo scontro ling-bane-ling sei indietro di una base ma puoi benissimo farcela, worker count quasi identico (lui durante l'attacco non è riuscito a macrare una cippa di nulla) -
Infatti avevo detto che la differenza di macro arriva con la terza che lui è riuscito a buttare, lui non ha macrato una cippa durante l'attacco perchè ha provato a sfondare con i ling e quindi ha speso lì -
cioe 1hatch vs 2 non c'e vanatggio?? :confused:
non ha speso, quando ha finito di attaccarti aveva 2000 minerali..
Ma non so se hai visto bene ho provato a expare più volte, una volta ho dovuto annullare e una volta me l'ha distrutta... lui è stato bravo a rompere di continuo sulla terza. Siccome spesso succede (anche in questa partita poi) che quando vai a difendere la terza ti fa un runby di ling in base scoperta , sono rimasto sempre troppo immobile con l'army , dovevo dividerla
si hai provato 2 volte in 50 minuti di game... :fagiano:
runby? chiudi con spine, avevi sempre 1000+ minerali in esubero..
L'ho buttata se non ricordo male... ma troppo tardi sicuramente. Non avrebbe cambiato nulla comunque in late game, in quanto lui incassava il doppio di me
non mi pare, se l'hai fatto e stato gli ultimi 5 min ma non ne sono sicuro..
? non mi risulta...perchè 1/4 delle mie roach?inoltre ho spostato subito tutte le roach sotto alle sue proprio per evitare che alcune fossero fuori range ??? infatti lo scontro finisce abbastanza palesemente a mio favore ?!
postiamo uno screen, 3/4 delle tue roach hanno ballato la samba mentre le prime morivano..
poi chiaro hai vinto quell'ingaggio ma potevi stravincerlo..
Ero chiaramente in panic mode perchè non riuscivo più a fare cosa volevo. Stavo tentando in tutti i modi di fare la terza ed in più dovevo fare unità perchè capivo di essere indietro. Gli upgrade ne hanno risentito pesantemente...
già
Eh chiaro l'ho detto anche io ... persa la possibilità di stargli dietro di macro lui ha fatto il bello e cattivo tempo. Palese è la faccenda dell' attacco con gli infestor ... se non sbaglio gl ho ucciso tipo una 30ina di droni che lui ha ricreato con un giro di larve in quattro secondi e mezzo...la partita è già persa da un pezzo (e lo sapevo eh)
si ma questo alla fine.
cmq ripeto lui alla fine non ha preso tutta la mappa, a 2 basi e una macro almeno potevi fare abb unita per difendere la terza ecc.
chiuso in due basi senza larve con una media di 1000 minerali non spesi era impossibile vincere..
E' stato bravo a disturbare di continuo, nel suo caso l'aggressività ha pagato. Non capisco perchè quando ci provo io fallisco miseramente.
di continuo, se guardi bene aveva quei 10 ling appostati nei paraggi e quando tu mandavi il drone loro lo uccidevano; con 2 overlord avresti potuto vedere tutto e farli fuori ed expare
9. Cmq un game (visto da fuori) molto passivo, esclusi i primi minuti.. pensavo chissa che!
Non so che ti aspettavi ! L'avversario era palesemente sopra le mie capacità :D Infatti da come avevo scritto ero contento di aver resistito e la consapevolezza che se avessi saputo reggere la terza magari me la giocavo quasi alla pari almeno come entrate
un conto e straperdere perchè l'avversario è palesemente meglio
un conto è fare un game con n errori che evitati (ed avere le capacita di evitarli) ti facevano vincere.
per come la vedo io non è un game dove ti si puo definire eroico per essere riuscito a resistere.
poi ovviamente tutto senza offesa (ci mancherebbe) e secondo me, eh :)
;38005249']Ho giocato difensivo in quanto il mio avversario era favorito e quindi lo temevo.
Mi sono fermato qui...
x.vegeth.x
28-08-2012, 12:36
Mi sono fermato qui...
Stessa identica reazione che ho avuto io, ma mi son trattenuto da scriverlo :asd:
eh si vabè .. che ostilità ! Non pubblico più una cippa
Mi sono fermato qui...
ho dovuto farla, magari così capisce :asd:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/25731157.jpg
grazie per il meme personalizzato....
ma non si riesce a overmacrare un avversario più forte di te !
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 13:07
;37970343']ok...ricordate però! non vedo l'ora di prendermi una strigliata :sofico: :D
;38007017']eh si vabè .. che ostilità ! Non pubblico più una cippa
:sofico:
;38007075']grazie per il meme personalizzato....
ma non si riesce a overmacrare un avversario più forte di te !
Infatti a giocare difensivo non risolvi nulla. Che poi l'avresti fatto comunque visto che sicuro al 100% non sai giocare con ling/bane.
Se l'avversario è più forte, E PER L'AMOR DEL CIELO NON DEDURLO DALLA SCRITTA "FAVORITO", hai due opzioni: a) giochi come sempre e lo prendi come un allenamento, b) fai un qualche genere di cheese se proprio vuoi vincere a tutti i costi.
una volta che li usi, non puoi farne a meno :sofico:
Infatti a giocare difensivo non risolvi nulla. Che poi l'avresti fatto comunque visto che sicuro al 100% non sai giocare con ling/bane.
Se l'avversario è più forte, E PER L'AMOR DEL CIELO NON DEDURLO DALLA SCRITTA "FAVORITO", hai due opzioni: a) giochi come sempre e lo prendi come un allenamento, b) fai un qualche genere di cheese se proprio vuoi vincere a tutti i costi.
Insomma o la prendi come un allenamento o perdi prima di iniziare a giocare :asd:
Turin, non consigliare questa robaccia :D
il baneling bust è una delle poche cose che mi riesce di solito.
Non l'avevo dedotto dalla scritta solo ... è che venivo da una striscia positiva di vittorie e mi stava mettendo contro platini e platini alti , come mi è successo ieri sera... il sistema prova a metterti contro gente forte per la promozione ed ero in quella fase
Cheese non ne faccio mai perchè è troppo pericoloso e con gente decente di solito non funzionano a meno che fatti alla perfezione. Ieri ho vinto contro due platini per un 6pool e 7pool che ho difeso perfettamente
;38007271']il baneling bust è una delle poche cose che mi riesce di solito.
Non l'avevo dedotto dalla scritta solo ... è che venivo da una striscia positiva di vittorie e mi stava mettendo contro platini e platini alti , come mi è successo ieri sera... il sistema prova a metterti contro gente forte per la promozione ed ero in quella fase
Cheese non ne faccio mai perchè è troppo pericoloso e con gente decente di solito non funzionano a meno che fatti alla perfezione. Ieri ho vinto contro due platini per un 6pool e 7pool che ho difeso perfettamente
fai baneling bust contro zerg?
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 13:35
per me si vedeva che quel tipo non aveva esperienza in 1v1.
voglio vedere quanti altri ZvZ vince con quell'apertura :asd:
poi che senso ha restare a 3 basi (2 attive) e farne altre 3 di macro quando hai tutta la mappa e l'avversario chiuso nella sua natural?
è chiaro che gli mancavano un po' di meccaniche da 1v1
poi non dico che io lo avrei battuto eh, pero..
fai baneling bust contro zerg?
no...contro protoss e terran se non fa carri...
cmq si vedono molti all in zvz di ling bane droni
per me si vedeva che quel tipo non aveva esperienza in 1v1.
voglio vedere quanti altri ZvZ vince con quell'apertura :asd:
Un apertura molto comune per pro in zvz è hatch first.... fai un po te
;38007346']no...contro protoss e terran se non fa carri...
cmq si vedono molti all in zvz di ling bane droni
Appunto, non c'entra niente con quello che dicevo io. in ZvZ per fare ling-bane, ma anche solo speedling (contando che devi evitare i bane avversari), devi avere controllo dell'esercito, che passa per 2 gruppi di controllo. E devi macrare nel frattempo, cosa che allo stesso modo non riusciresti a fare perché gestisci singolarmente tutti i vivai e le regine.
Baneling bust ci credo che lo sai fare, click dx su un deposito e poi speriamo bene.
Appunto, non c'entra niente con quello che dicevo io. in ZvZ per fare ling-bane, ma anche solo speedling (contando che devi evitare i bane avversari), devi avere controllo dell'esercito, che passa per 2 gruppi di controllo. E devi macrare nel frattempo, cosa che allo stesso modo non riusciresti a fare perché gestisci singolarmente tutti i vivai e le regine.
Baneling bust ci credo che lo sai fare, click dx su un deposito e poi speriamo bene.
Di zvz ne so poco e mi baso solo su quello che vedo sui streaming, ma mi sembra quasi che il ling/bane iniziale sia un passaggio obbligato. Poi come dici te richiede una micro mostruosa, sicuramente è il matchup che richiede più micro (poi si rilassano contro t e p :asd:)
Di zvz ne so poco e mi baso solo su quello che vedo sui streaming, ma mi sembra quasi che il ling/bane iniziale sia un passaggio obbligato. Poi come dici te richiede una micro mostruosa, sicuramente è il matchup che richiede più micro (poi si rilassano contro t e p :asd:)
sì ma puoi giocare difensivo facendo 3 baneling, poi la giusta sim city e qualche regina/spina. E nel frattempo vai di roach... solo che l'avversario bravo poi prende la terza indisturbato e vince di macro. Anche in quel caso comunque serve controllo delle unità e senso strategico, molto carenti nel replay in questione.
Poi oh, tutto normale in Oro. Però non dipende dal sistema di matchmaking, dall'avversario troll eccetera.
PhoEniX-VooDoo
28-08-2012, 14:25
;38007354']Un apertura molto comune per pro in zvz è hatch first.... fai un po te
lui ha fatto hatch first, poi gas, un po di droni e solo poi la pool contro il tuo 12 (15?) pool..
che soddisfazione vincere in 2v2 quando gli avversari (uno master 1v1) fanno i gradassi. Volevano vincere con doppio 4gate, "freewin duuuude", doppio 4gate respinto, poi outmacrati e ovviamente insultati a fine partita.
Quello bravo ha detto che ha fatto un 4gate orrendo apposta, perché non prende i team game seriamente. :asd:
PhoEniX-VooDoo
29-08-2012, 07:01
che soddisfazione vincere in 2v2 quando gli avversari (uno master 1v1) fanno i gradassi. Volevano vincere con doppio 4gate, "freewin duuuude", doppio 4gate respinto, poi outmacrati e ovviamente insultati a fine partita.
Quello bravo ha detto che ha fatto un 4gate orrendo apposta, perché non prende i team game seriamente. :asd:
in b4 it was a feature :O
PhoEniX-VooDoo
31-08-2012, 21:42
guardavo sto game: http://www.youtube.com/watch?v=ANgjDTOpat8&feature=plcp
con un paio di cannoni e quella merda rotante che sparano cosa serve da zerg per tirare giu un nexus? un maxed di roach? :rolleyes:
guardavo sto game: http://www.youtube.com/watch?v=ANgjDTOpat8&feature=plcp
con un paio di cannoni e quella merda rotante che sparano cosa serve da zerg per tirare giu un nexus? un maxed di roach? :rolleyes:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/25731157.jpg
:asd:
scherzi a parte i core lo può avere solo su un nexus alla volta e spostarlo costa energia. se non puoi sfondargli la natural o gli attacchi un'altra base oppure ti espandi e inizi ad harassare con le muta oppure fai gli swarm host davanti la sua base
andrò all inferno per le bestemmie che ho tirato con sto gioco di merda !
sto notando con grande sorpresa che contro i platini sono aumentati i cheese e gli all in ... il problema è che se prima erano tentativi ora spesso li sanno fare e bene ...
zvz - se non è all in di roach/speedlings alla destiny è fast pool in generale, se non 6/7 pool (mi sono capitate delle volte quando scouto per ultimo che mi ha messo veramente in difficoltà soprattutto perchè di solito si portano dietro droni per spine e altri per fare massa) - poi c'è qualche macro zerg che apre addirittura hatch first e non riesco a punirlo uguale boh
zvt - bunker rush (a volte davvero una rottura di palle perchè anche se è difendibile mi rallenta un casino, soprattutto se dopo il primo ne fanno uno/due in piu... il danno in macro è evidente)
zvp - cannon in natural (stesso discorso di sopra , meno noioso del bunker rush perchè alla fine expi alla terza )
;38029973']andrò all inferno per le bestemmie che ho tirato con sto gioco di merda !
toglimi una curiosità
perché continui a giocarci?
perché semplicemente non fai partite contro l'ia invece di whinerare sul forum continuando a commettere gli stessi errori che turin ogni volta ti nota?
perché semplicemente non cambi gioco?
non fa per te si vede. cambia. divertiti e vivi sereno
x.vegeth.x
01-09-2012, 12:53
Non ascoltare questo nabbo, continua a giocare a imponiti di riusicre a godere dell'ipercompetitività che il gioco offre :O
E basta whine sulle razze, imparate a giocare :O
TheInvoker
01-09-2012, 12:59
Non ascoltare questo nabbo, continua a giocare a imponiti di riusicre a godere dell'ipercompetitività che il gioco offre :O
hanno potenziato i Protoss?
toglimi una curiosità
perché continui a giocarci?
perché semplicemente non fai partite contro l'ia invece di whinerare sul forum continuando a commettere gli stessi errori che turin ogni volta ti nota?
perché semplicemente non cambi gioco?
non fa per te si vede. cambia. divertiti e vivi sereno
1) Il thread è morto e ogni tanto mi piace upparlo, forse non sono sempre interventi interessanti di questo te ne do atto
2) Mi piace condividere con qualcuno le mie sofferenze!Se sono palloso chiedo venia!
3) Gli errori che il "Gran Maestro" Turin mi fa notare (giustamente) li faccio e cerco di rimediare per quanto possibile nonostante la mia durezza di comprendonio e la difficoltà insita nel gameplay...altrimenti qua saremmo tutti masterl e grand master e non mi sembra, semplicemente io mi lamento più di altri
4) Quali sono gli stessi errori che commetto sempre?? a parte l'uso dei gruppi di comando? boh ! Ogni partita è a sè stante ed i risultati nei vari Matchup cambiano con le leghe.. prima soffrivo contro protoss e ora contro terran (nonstante le statistiche sarebbero a mio favore... ma quelle sono per gente che sa giocare :D )
5) Me lo chiedo spesso anche io ... perchè continuo ad aprire sc2 invece,che so, di supcom o men of war... perchè semplicemente non c'è un altro RTS come o migliore di starcraft, in cui ci sia una scena multi decente e il cui gamplay non sia stagnante.
6) Sono fatto così vivo ogni cosa con estrema "passione" e/o sofferenza. Sono il contrario dell' asettico e del tipo calmo che fischietta ! Non so se è un bene o un male , sono fatto così impossibile cambiarmi ormai :sofico:
Non ascoltare questo nabbo, continua a giocare a imponiti di riusicre a godere dell'ipercompetitività che il gioco offre
certo :O
Io non ho whinato sulle razze , almeno recentemente :asd:
I protoss sono forti che minchia dici !!! :D
Beato te che ti trovi bene con LOL !
TheInvoker
01-09-2012, 13:45
pure Pecio si sta divertendo
si saranno pure forti....per potenziare non intendo solo il danno
Magari fare tipo qualche unità veloce.....bilanciare il costo delle unità in gas rispetto alle altre razze...ecc ecc
pure Pecio si sta divertendo
si saranno pure forti....per potenziare non intendo solo il danno
Magari fare tipo qualche unità veloce.....bilanciare il costo delle unità in gas rispetto alle altre razze...ecc ecc
Confermo, non apro starcraft da secoli (se non per prova vs IA un mesetto fa, giusto per vedere se il mio notebook lo reggeva) perchè dopo il Silver devi fare troppe cose bene e stare attento, non lasciare mai etc..non voglio lavorare, voglio divertirmi :D
x.vegeth.x
01-09-2012, 14:30
C'è più sfida a giocare con la razza UP :O È ancora più bello
;38030317']Io non ho whinato sulle razze , almeno recentemente :asd:
Parlavo del brutto ceffo che ha postato 2 post prima di te :O
Parlavo del brutto ceffo che ha postato 2 post prima di te :O
guarda che due post sopra il suo c'è il tuo :asd:
bho io vedo turin ripeterti sempre le stesse identiche cose.
che sc al momento sia l'rts migliore e maggiormente supportato ok. ma magari i rts non fanno per te. uno può esserci portato come no. in alternativa ci son sempre le custom e le schermaglie. almeno non ti bruci il fegato
Confermo, non apro starcraft da secoli (se non per prova vs IA un mesetto fa, giusto per vedere se il mio notebook lo reggeva) perchè dopo il Silver devi fare troppe cose bene e stare attento, non lasciare mai etc..non voglio lavorare, voglio divertirmi :D
è vero hai ragione!
peccato che lol non mi prenda
http://us.battle.net//sc2/en/blog/7121643
poveri Terran...
TheInvoker
02-09-2012, 15:27
;38031226']è vero hai ragione!
peccato che lol non mi prenda
beh certo...dopo averlo provato 10 minuti
ma quale lol, buttatelo via
la beta è gia iniziata in cina, dovrebbe partire domani ufficialmente
http://v.youku.com/v_show/id_XNDQ2NDY2NTUy.html
http://tieba.baidu.com/p/1838476525
alcune modifiche:
Zerg:
Ultralisks' frenzied ability have not been deleted.
Terrian:
Widow mines' damage was decreased to 160 from 200.
BCs' damage to ground was increased to 10 from 8.
Reapers' regeneration ability doesn't need research, the upgrade to their speed is still there.
Protoss:
Oracles' cloak field ability was deleted, instead, they can scan a target area, all cloaked and burrowed units will be visible for 20s.
Tempests' damage decreased to 30 and no longer have additional damage to massive units, attack speed decreased from 6 to 3.3.
The purifier ability of mothership core has been changed to 25 damage, range 7 lasts 45 seconds from 60 damage, range 13 lasts 20 seconds.
Mothership core now have a new ugly model.
Mothership core now can move with a speed of 0.47.
Mothership core's teleport to nexus ability has been deleted.
Mothership core now have 100 shield and 150 Hp, down from 350/350.
Mothership core's charge ability now costs 100 energy, increased from 25.
Mothership now have cloak field ability.
Mothership's vortex ability now stun the units in target area for 20s and prevent any damage to these units.
azz che botta di cambiamenti! per alcuni sono felice, per altri... :mad:
x.vegeth.x
04-09-2012, 14:40
edit
x.vegeth.x
04-09-2012, 19:20
http://www.youtube.com/watch?v=vsXXkieMURw&feature=player_detailpage
http://v.youku.com/index/y404/
https://us.battle.net/account/management/sc2/dashboard-hots-beta.html BETA Client OUT!
New Menu' Options:
http://i.imgur.com/LYQjK.jpg
http://i.imgur.com/uL3o6.jpg
Simplified Command Card:
http://i.imgur.com/EnoGI.jpg
http://i.imgur.com/ODJGn.jpg
http://i.imgur.com/zPawB.jpg
Select all units:
http://i.imgur.com/bbHVG.png
http://www.youtube.com/watch?v=rqM3O4PjTto&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=lB2tqx1rlTM&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=0UeEQPqEMG4&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ljX90DhLcPM
http://www.youtube.com/watch?v=lB2tqx1rlTM&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=0UeEQPqEMG4&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ljX90DhLcPM
Cambiamenti Globali
- Si può vedere il numero dei lavoratori di un centro di comando/Nexus ecc... sopra di esso ingame
http://imgur.com/fW7Qn
- nuove opzioni di gameplay:
http://i.imgur.com/VyZBn.png
- autorally: penso che serva all'inizio della partita per mandare automaticamente i droni a estrarre
- Si/no per poter cliccare unità che non puoi controllare; se messo sul no evita per esempio che mentre lanci i campi di forza selezioni per sbaglio un'unità nemica interrompendo la micro.
ZERG
Video che mostra in nuovi nydus in azione:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qa-IZ_Y98L0#
Statistiche
Field Nydus Destroyer
Cost + (200|0|0|0)
Description Nydus Destroyer has a ranged attack that can attack air and ground structures.<n/><n/><c val="#ColorAttackInfo">Attacks structures only.</c>
Life Armor 1
Life Maximum 200
Sight Radius 10
Weapons + (Viscous Bile)NydusCanalAttacker (Unnamed))
Attack Period 2.000
Range 7
Damage 30 (no modifiers)
Hydralisk
- Aumento di velocità fuori-bistrato ridotto a 25% da 50% (così le idra sono ancora leggermente più veloci sul biostrato)
Viper
- Velocità di movimento aumentata a 2.95 da 2.25
Locust
- periodo tra gli attacchi ridotto a 0.8 da 1.2 (fa 50% in più di danni di prima)
- gittata aumentata a 3 da 2
- NON ATTACCA PIù IN ARIA
Ultralisk
- La carica sotterranea ora richiede una ricerca
- La carica sotterranea fa un attacco normale all'arrivo (prima faceva un attacco speciale)
- L'immunità da parassita neurale, crescita fungina e concussive è stata ripristinata
TERRAN
Mietitore
- Vita del Mietitore ritornata a 50 da 60 (era 60 nel battle report TvZ)
- il danno bonus contro leggere del mietitore è stato aumentato da 3 a 5, ora fa 18 danni totali invece di 14 (4(+5) x2) (questo significa che anche gli SCV richiedono tre colpi come gli altri lavoratori)
- Il potenziamento Nitro Pack c'è di nuovo e richiede ancora la fattoria
Widow Mine
- Esplode appena raggiunge il bersaglio(niente timer)
- Danno al bersaglio principale ridotto a 165 da 200
- Danno ad area ridotto a 35 da ~50 (though is may have just been an error on my part since this value was never confirmed)
Incrociatore
- Danni verso bersagli terrestri aumentati a 10 da 8
- Rimosso Redline Reactor (temporaneo aumento della velocità dell'Incrociatore)
PROTOSS
Oracolo
- Campo di occultamento rimosso, rimpiazzato con l'abilità "Revelation" che rivela le unità occultate e sotterrate per 30 secondi
- Preordain non rivela più le unita occultate
Tempest
- danno ridotto a 30 da 60
- Periodo tra gli attacchi ridotto a 3,3 da 6
prima 7.5 DPS contro non-enormi 10 DPS contro Enormi
Ora 9.1 DPS contro tutti (no bonus massive)
- Velocità di movimento ridotta a 1.88 da 2.25
Mothership Core
- Vita ridotta da 350 vita 350 scudi a 100 vita 150 scudi
- Nuovo modello più bello
- Velocità di movimento aumentata a 0.47 da 0 (ora può muoversi)
- Danno del raggio purificatore ridotto a 25 da 60
- gittata del raggio purificatore ridotta a 7 da 13
- durata del raggio purificatore aumentata a 45 secondi da 20
Mothership
- ha di nuovo l'occultamento passivo
- Il vortice ora ha effetto anche su unità aree (come in WoL) mentre prima era stato limitato alle unità terrestri
- Non ha più Statis (new ability that froze air units within an area around the Mothership including the Mothership itself for 20 seconds)
Accozzaglia di materiale che non avevo voglia di organizzare, fonti varie
così i protoss hanno lo scan e la widow mine diventa un baneling... che meraviglia. :fagiano:
Comunque ieri sera 2 vinte su 3, e in entrambi i casi gli sconfitti ci hanno dato dei noob. :asd:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2012, 09:48
grazie per le info x.vegeth.x, ma le immagini in 1,909px × 1,053px ....
x.vegeth.x
05-09-2012, 10:17
Così le vedi bene
per chi non ha la beta
http://www.gamerslegacy.it/forum/streaming.php?myChannel=trizym
http://it.twitch.tv/liquidsheth
http://us.battle.net/sc2/en/blog/6195249/Patch_15_Arcade_Beta_-_Rate_The_Game_Contest-6_4_2012
x.vegeth.x
05-09-2012, 13:06
http://us.battle.net/sc2/en/blog/6195249/Patch_15_Arcade_Beta_-_Rate_The_Game_Contest-6_4_2012
Hai vinto?
Hai vinto?
non ho neanche capito che devo fare
TearsDuct
05-09-2012, 13:34
non ho neanche capito che devo fare