PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

geargod
07-07-2011, 12:08
ma sono dei lanciatori!:doh: è normale che sia così, sono unità di supporto (come gli inferstors, per capirsi..)..:rolleyes:

secondo me, te hai qualche problema :asd:

win:winner:

ho giocato dalle 21 fino alle 23.30.. probabilmente sei arrivato tardi :asd:

ma mica li critica gli ht, diceva che le storm dovrebbero essere accumulative visto che è l'unica cosa che possono fare.

waep si riferiva al fatto che in un'ora di partita non ti si è visto tranna alla fine con qualche carrier :asd:

Weap
07-07-2011, 12:09
diciamo che in nvn, dove tanto puoi permetterti di fare un numero di cazzate maggiore che nel 1v1, gioco solitamente toss a parte in un 2v2 che faccio terran con un amico zerg..

cmq a proposito di apm che ridere nel nostro ultimo 1v1 abbiamo finito con la media di 89 entrambi al ultimo secondo.. :asd: anche da li si vedeva che ero cotto di solito sono sui 100 alla fine

No, da quel punto di vista non stavo sotto... di solito ne faccio una 90ina di media alla fine. Era il mio multitasking che faceva ridere :asd: non sono riuscito a gestire un drop insieme ad un attacco...

ma mica li critica gli ht, diceva che le storm dovrebbero essere accumulative visto che è l'unica cosa che possono fare.

waep si riferiva al fatto che in un'ora di partita non ti si è visto tranna alla fine con qualche carrier :asd:

no no, non l'ho proprio visto in chat :asd:

khayn88
07-07-2011, 12:14

vabbe se fossero comulative che cosa ti impedirebbe di farti un armata mono templari che scarichi diventano pure dei cazzutissimi nonchè schizzofrenici arconti? :asd: :asd: altro che nuke

Lupin 86
07-07-2011, 12:17

Nabbone lui non era in game, non poteva saperlo (anche se é vero, non mi si è visto x tutto il match :asd:)

Turin
07-07-2011, 12:53
Infatti era quello che stavo pensando, chargelot invece di blink stalker... solo che anche in quel caso andare solo di gate unit è decisamente rischioso.
Per quello devi avere doppia forgia e stare avanti al Terran come upgrade.

Poi vabbè, qui ragioniamo sempre in termini di unità che counterano altre unità... in realtà salendo di lega diventano molto più importanti le build.
Le unità del gate perdono vs MM, ma se il Terran non scouta e non reagisce ad un timing attack tipo 6-gate è GG molto probabile.

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 13:00
Se qualcuno vuole gustarsi il 7v7 di ieri sera ho upppato il replay.:D

http://www.mediafire.com/?xryrz59er9u0d1g

Fantastico il mio mass ultra bloccate dall'exp dell'alleato: niub truten. :asd:

mandalo a corsini, da usare al posto del 3DMark :asd:

TheInvoker
07-07-2011, 13:06
ma sono dei lanciatori!:doh: è normale che sia così, sono unità di supporto (come gli inferstors, per capirsi..)..:rolleyes:

lo so ma l'infestor il danno lo fa tutto perchè blocca i nemici (cosa ancora + utile)
inoltre ha il controllo e i terran infestati (i templari solo un'altra abilità)

per me infestor--->templare

non so quanta differenza di costo di sia,ma l'infestor deve costare un po' di +

vabbe se fossero comulative che cosa ti impedirebbe di farti un armata mono templari che scarichi diventano pure dei cazzutissimi nonchè schizzofrenici arconti? :asd: :asd: altro che nuke

150 gas l'uno ? :D
molto meglio gli arconti....l'unicà unità protoss con danno ad area (pensavo che pure i colossi lo facevano e invece...).Solo che costano pure quelli.

khayn88
Nabbone lui non era in game, non poteva saperlo (anche se é vero, non mi si è visto x tutto il match :asd:)

c'è stato un game in cui tu e e l'altro nostro compagno avete fatto in due meno punti di me o di razor !! ieri non eri in forma
( scusa ma oggi mi sento di infierire! ahahaha )

Lupin 86

lol, geniale :asd:

Lupin 86
07-07-2011, 13:09
c'è stato un game in cui tu e e l'altro nostro compagno avete fatto in due meno punti di me o di razor !! ieri non eri in forma
( scusa ma oggi mi sento di infierire! ahahaha )

quoto, ho notato che al giorno, + gioco e - rendo.. penso che sia la voglia che diminuisce via via..:rolleyes:

cmq si, non ero molto in forma :ciapet:

poi con quel nabbone di voodoo...:asd:

Claus89
07-07-2011, 13:19
certo che lo scan mentre droppavo nel nydus le truppe del 2v2 di ieri sera

EPICO :asd:

Beelzebub
07-07-2011, 13:22

Voodoo, ma tu ieri c'eri? :confused: Mi sa che sei andato via prima del mio arrivo... :(

Guarda, lo dicevo prima, me lo son sognato stanotte quel drop... :asd:

khayn88
07-07-2011, 13:25

ahaha dai nn era proprio nascosto! sn morto dal ridere quando l'ho lanciato.. che tra l'altro l'ho sempre detto quel coso sembra un culo :asd:

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 13:25
quoto, ho notato che al giorno, + gioco e - rendo.. penso che sia la voglia che diminuisce via via..:rolleyes:

cmq si, non ero molto in forma :ciapet:

poi con quel nabbone di voodoo...:asd:

"voodoo andiamogli sotto" ---> :suicide: :asd: :asd:

cmq io sono uscito perche se ne facevo un'altra finivo non classificato alla fine :D
purtroppo dopo una certa.. lavorando al computer tutto il giorno ed andando a letto tardi sento davvero tanto la stanchezza.

peccato per la storia dello "spettatore" nel micro-toirnament, mi stavo divertendo (tra l'altro mi sono accorto di aver completamente confuso kyean per khayn con prese per il culo annesse :asd: :asd: )

Beelzebub
07-07-2011, 13:29
peccato per la storia dello "spettatore" nel micro-toirnament

moar info :O

Lupin 86
07-07-2011, 13:31
"voodoo andiamogli sotto" ---> :suicide: :asd: :asd:

cmq io sono uscito perche se ne facevo un'altra finivo non classificato alla fine :D
purtroppo dopo una certa.. lavorando al computer tutto il giorno ed andando a letto tardi sento davvero tanto la stanchezza.

peccato per la storia dello "spettatore" nel micro-toirnament, mi stavo divertendo (tra l'altro mi sono accorto di aver completamente confuso kyean per khayn con prese per il culo annesse :asd: :asd: )

quoto TUTTO :asd:

khayn88
07-07-2011, 13:34
(tra l'altro mi sono accorto di aver completamente confuso kyean per khayn con prese per il culo annesse :asd: :asd: )

explain :asd:

lupennino
07-07-2011, 13:41
voodoo la smetti di cambiare sempre avatar :D

ti riconosciamo uguale dopo ieri sera.. che io come un pirla ti ho seguito e ho cliccato sull'observer...

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 14:16
moar info :O

eh ti sei perso un torneo di micro su una mappa speciale, molto divertente, anche se a volte mi pare che ci siano dei piccoli sbilanciamenti; certe le vincevo con A-click, altre per vincere ancora un po mi si infiamma il mouse (tipo quella marine-medivac VS broodlord-zergling), altre le ho trovate impossibili :D

explain :asd:

ma tipo se perdevo/vincevo con te me la prendevo con lui e viceversa :asd: (parlo sempre del micro tournament)

voodoo la smetti di cambiare sempre avatar :D

ti riconosciamo uguale dopo ieri sera.. che io come un pirla ti ho seguito e ho cliccato sull'observer...

si cacchio ne ho persa una al round1 e allora ne ho aprofittato per andare a pisciare :D, poi torno e non avevate ancora finito allora volevo vedere le opzioni e così... :fagiano: :fagiano: :D

khayn88
07-07-2011, 14:45
eh ti sei perso un torneo di micro su una mappa speciale, molto divertente, anche se a volte mi pare che ci siano dei piccoli sbilanciamenti; certe le vincevo con A-click, altre per vincere ancora un po mi si infiamma il mouse (tipo quella marine-medivac VS broodlord-zergling), altre le ho trovate impossibili :D

now explain this: 4 stalkers vs i miei 2 tank + MEDIVAK :confused: :confused: :muro:

!fazz
07-07-2011, 14:49
ieri sera proprio non ce l'ho fatta a collegarmi, come è andata? quando si replica?

TheInvoker
07-07-2011, 14:50
now explain this: 4 stalkers vs i miei 2 tank + MEDIVAK :confused: :confused: :muro:

beh vincono i carri....
a meno che gli stalker non fossero distanti e comandati ognuno per contro proprio...che non è molto facile...

ma si riesce a scappare ?

ieri sera proprio non ce l'ho fatta a collegarmi, come è andata? quando si replica?

stasera

khayn88
07-07-2011, 14:58
i carri nn potevi metterli in siege :S

TheInvoker
07-07-2011, 15:00

ah......
quindi il tutto è senza abilità?

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 15:05
ah......
quindi il tutto è senza abilità?

a volte ed alcune (tipo stim, storm.. )

TheInvoker
07-07-2011, 15:08
a volte ed alcune (tipo stim, storm.. )

storm dei templari?? beh ci mancherebbe....cosa dovrebbero fare altrimenti? una passeggiata?

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 15:10
storm dei templari?? beh ci mancherebbe....cosa dovrebbero fare altrimenti? una passeggiata?

stai tranquillo :D

Beelzebub
07-07-2011, 15:11

Praticamente giocavate a un altro gioco... :asd:

!fazz
07-07-2011, 15:14
beh vincono i carri....
a meno che gli stalker non fossero distanti e comandati ognuno per contro proprio...che non è molto facile...

ma si riesce a scappare ?

stasera

stasera sul tardi dovrei riuscire a farci un giretto allora,

quando arrivo a casa posterò nome e numero visto che non li ho mai guardati XD

khayn88
07-07-2011, 15:15
dipende dalle composizioni.. potrebbe capitarti con la storm o solo con il feedback.. ovvio che un templare nn lo troverai mai senza almeno un abilita.. i carri sparano lo stesso e in siege nn potevi mai metterli.. cmq penso che quella combinazione sia buggata ci ho pensato in mille modi e nn credo sia possibile vincere.. considerato che i 4 stalker bishottano la medivak quindi nemeno li puoi raccogliere per scappare perchè esploderebbero in volo!

per nn parlare della combinazione 2 marine + 2 scv vs i miei 1 marine e 3 scv.. :sad: perchè?? ahah

TheInvoker
07-07-2011, 15:19
stasera sul tardi dovrei riuscire a farci un giretto allora,

quando arrivo a casa posterò nome e numero visto che non li ho mai guardati XD

no guarda non lo so....io ci stavo solo provando :D

Beelzebub
07-07-2011, 15:21
http://www.gamemag.it/news/diablo-3-e-starcraft-2-heart-of-the-swarm-giocabili-al-gamescom_37610.html

:eek: :cry: :cry: :cry:

khayn88
07-07-2011, 15:24
http://www.gamemag.it/news/diablo-3-e-starcraft-2-heart-of-the-swarm-giocabili-al-gamescom_37610.html

:eek: :cry: :cry: :cry:

nn posso entrarci perchè sono firewalled in ufficio che c0s'è?? brutte notizie su diablo?? :confused: T_T

Beelzebub
07-07-2011, 15:26
nn posso entrarci perchè sono firewalled in ufficio che c0s'è?? brutte notizie su diablo?? :confused: T_T

Al contrario, Diablo 3 e Starcraft 2 HotS saranno giocabili al prossimo Gamescom del 18 agosto... :D

Sgrinzo
07-07-2011, 16:08
Ma allora la rimpatriata di hwup si fa sta sera?

khayn88
07-07-2011, 16:13
c'è stata ieri.. stasera nn so quanta gente possa esserci..

Beelzebub
07-07-2011, 16:17

Più che altro, se mancano i miei colleghi di lega legno io faccio solo da ob, lo dico in anticipo... :asd:

TheInvoker
07-07-2011, 16:18
Più che altro, se mancano i miei colleghi di lega legno io faccio solo da ob, lo dico in anticipo... :asd:

ma infatti chi sono quelli + scarsi?

Lupin 86
07-07-2011, 16:27
Ma allora la rimpatriata di hwup si fa sta sera?

ma.. c'eri anche te ieri sera o era un BOT al posto tuo?:asd:

in generale, penso ci sia ogni mercoledì..

mi ricordo le tue inutili muta polverizzate dalle mie fenici..:rolleyes:

:ciapet:

Beelzebub
07-07-2011, 16:30
ma infatti chi sono quelli + scarsi?

Ah, io sicuramente... :cool: :O :D

TheInvoker
07-07-2011, 16:36
beh adesso io vado a casa....se qualcuno vuole pannocchie lo servo volentieri

[xMRKx]
07-07-2011, 16:39
oggi pomeriggio una delle partite piu belle da quando gioco ... 3v3 uno della mia squadra cade durante il loading ... partiamo in svantaggio 2v3... il mio teammate mi dice solo : PLAY . OK ce la giochiamo !! :sofico:

insomma alla fine abbiamo tenuto per 50 minuti e abbiamo macrato dato che non attaccavano moltissimo , ogni tanto harrassavo con banelings cercando di vietar loro le exp a tutti i costi mentre lui si faceva danni con void in giro per la mappa :D ... alla fine uno credo per sfinimento quitta e poi attaccone finale 2v2 ma erano gia sfiniti per mancanza di risorse

e gg !!

ohhhh ragassi non siam mica qui a smacchiare i leopardi !!!!! :sofico:

se qualche bronzone come me lo vuol vedere glielo uppo stasera .. tra l altro uno se non ricordo male era un oro/dimante

byez

Turin
07-07-2011, 16:50
Gli stalker non hanno uno sparo istantaneo come i carri, bensì un proiettile abbastanza lento. Con un po' (molta) pratica é possibile evitare i colpi in viaggio se si carica il carro sul medivac al momento giusto.
Allo stesso modo un immortal può tirar giù un numero incredibile di roach se affiancato da un prisma... e non è teoria, qualcuno ogni tanto lo fa davvero (ricordo un replay sul canale youtube di Ahnaris).

PhoEniX-VooDoo
07-07-2011, 17:18
ma.. c'eri anche te ieri sera o era un BOT al posto tuo?:asd:

in generale, penso ci sia ogni mercoledì..

mi ricordo le tue inutili muta polverizzate dalle mie fenici..:rolleyes:

:ciapet:

io nel 7v7 della muerte ho fatto fuori una marea di fenici, ma non so di chi erano, tue?? :ciapet: :ciapet:

geargod
07-07-2011, 17:25
io nel 7v7 della muerte ho fatto fuori una marea di fenici, ma non so di chi erano, tue?? :ciapet: :ciapet:

lupin era andato di fenici, ottima idea vista la lag estrema :asd:

!fazz
07-07-2011, 17:30
Gli stalker non hanno uno sparo istantaneo come i carri, bensì un proiettile abbastanza lento. Con un po' (molta) pratica é possibile evitare i colpi in viaggio se si carica il carro sul medivac al momento giusto.
Allo stesso modo un immortal può tirar giù un numero incredibile di roach se affiancato da un prisma... e non è teoria, qualcuno ogni tanto lo fa davvero (ricordo un replay sul canale youtube di Ahnaris).

domanda da nabbo il pdd funziona contro gli stalker? teoricamente si vedendosi il proiettile

Turin
07-07-2011, 17:48
domanda da nabbo il pdd funziona contro gli stalker? teoricamente si vedendosi il proiettile
Certo, anzi direi che è l'utilizzo principale.

Tra parentesi, se il TvZ continua com'è adesso, secondo me in futuro vedremo un buff al seeker missile o proprio al PDD (con l'ultima patch c'è stata una "modifica silenziosa" che ha reso inutile il PDD vs Broodlord).

Weap
07-07-2011, 17:57
Al contrario, Diablo 3 e Starcraft 2 HotS saranno giocabili al prossimo Gamescom del 18 agosto... :D
Addio vita

Io ho appena finito di montare il case nuovo (per quello non potevo dormire oggi pomeriggio :asd: Magari sta sera ad una certa ora si potrebbe palesare il mio zombie (immaginatemi davanti al pc mentre emetto a sequenza lo stesso rumore che fà l'overlord quando viene generato)

khayn88
07-07-2011, 18:08

ahaaha madonna qui parli di fantascienza! nn ci ero arrivato proverò!

!fazz
07-07-2011, 20:10
ecco il mio codice

Barrett 406

Lupin 86
07-07-2011, 23:18
Addio vita

quoto :asd:

geargod
08-07-2011, 04:45
quoto :asd:

ma quindi diablo 3 è stato, fortunatamente, posticipato?
uuff dio grazia :asd:

TRUTEN
08-07-2011, 08:24
Posticipato cosa?
A quanto pare stanno facendo i tripli turni alla Blizzy per vendercelo entro fine anno.

The Wonderful end of my life :asd:

Beelzebub
08-07-2011, 09:05
Posticipato cosa?
A quanto pare stanno facendo i tripli turni alla Blizzy per vendercelo entro fine anno.

Goodnight sweet prince... :asd:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 09:11
si ma che noia, spero che non mi piaccia diablo perchè se poi mi piace e non avendoci maigiocato finisce che sono una schiappa pure li.. :nera:

:D

TheInvoker
08-07-2011, 09:15
eh no a sti giochi vi batto però....anche se non è proprio un GDR come quelli che piacciono a me

khayn88
08-07-2011, 09:16
diablo ai tempi era una novità e ha incantato tutti però ora la gente ha il "ricordo" delle emozioni che ti dava il gioco ma chissà se saranno capaci di ripetersi!?

Beelzebub
08-07-2011, 09:20
si ma che noia, spero che non mi piaccia diablo perchè se poi mi piace e non avendoci maigiocato finisce che sono una schiappa pure li.. :nera:

:eek: :eek: :eek:

Sono allibito... :fagiano:
eh no a sti giochi vi batto però....anche se non è proprio un GDR come quelli che piacciono a me
Io sono abituato ai GDR con pausa tattica, sarà per quello che il mio multitasking a SC2 è praticamente nullo... :asd:
diablo ai tempi era una novità e ha incantato tutti però ora la gente ha il "ricordo" delle emozioni che ti dava il gioco ma chissà se saranno capaci di ripetersi!?
Sono più o meno le stesse perplessità che emersero durante la spasmodica attesa per Starcraft 2... se si sono impegnati allo stesso modo per Diablo 3 direi che il problema "flop" non si pone... :D

TheInvoker
08-07-2011, 09:25
Io sono abituato ai GDR con pausa tattica, sarà per quello che il mio multitasking a SC2 è praticamente nullo... :asd:

e pure io...
sai che figata sarebbe usare la pausa...pianificare 6-7 tempeste col templare e poi ripartire!
e cmq come abilità per gli zeloti voglio il turbine...girano su se stessi facendo danno ad area sempre a distanza melee e se 2 sono vicini il danno non è cumulabile......

no no...ancora meglio ora che ci penso
un'abilità che permette allo zelota di saltare in aria (alzando le bracci) perpendicolarmente al terreno e perforare le unità volanti sopra di lui......

Weap
08-07-2011, 09:35
:eek: :eek: :eek:

Sono allibito... :fagiano:

Sono più o meno le stesse perplessità che emersero durante la spasmodica attesa per Starcraft 2... se si sono impegnati allo stesso modo per Diablo 3 direi che il problema "flop" non si pone... :D

Guarda la blizzard la fà facile, prende il predecessore, migliora la grafica e amplia la giocabilità. Così facendo non può toppare :asd:
Stavamo parlando giusto ieri sera con tears di diablo 2... quasi che lo volevo rimettere :oink:
Per quanto riguarda i gdr in generale ho giocato a di tutto (più giapponesi che americani) ma il fatto di non avere pause su sc2 non mi da problemi, anzi non ho mai giocato a rts prima di questo perchè credevo che fossero tipo risico, quindi troppo lenti e mi avrebbero annoiato. Adesso che ho giocato ad un rts non esiste un genere che non ho giocato :asd:

Lupin 86
08-07-2011, 09:46
Posticipato cosa?

quoto:asd:

quasi quasi reinstallo il 2 nell'attesa :sofico:

per lo meno in questo pare che non ci sia da fare a cazzotti in multi per avere gli oggetti droppati dai boss..:rolleyes:

chi ha giocato al 2 se lo ricorderà :asd:

lupennino
08-07-2011, 09:47
manco io l'ho mai giocato :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 09:48
manco io l'ho mai giocato :fagiano:

ci faranno delle magliette apposite :D

Beelzebub
08-07-2011, 09:48
e pure io...
sai che figata sarebbe usare la pausa...pianificare 6-7 tempeste col templare e poi ripartire!
e cmq come abilità per gli zeloti voglio il turbine...girano su se stessi facendo danno ad area sempre a distanza melee e se 2 sono vicini il danno non è cumulabile......

no no...ancora meglio ora che ci penso
un'abilità che permette allo zelota di saltare in aria (alzando le bracci) perpendicolarmente al terreno e perforare le unità volanti sopra di lui......
Seeee... :sofico:
Guarda la blizzard la fà facile, prende il predecessore, migliora la grafica e amplia la giocabilità. Così facendo non può toppare :asd:
Stavamo parlando giusto ieri sera con tears di diablo 2... quasi che lo volevo rimettere :oink:
Per quanto riguarda i gdr in generale ho giocato a di tutto (più giapponesi che americani) ma il fatto di non avere pause su sc2 non mi da problemi, anzi non ho mai giocato a rts prima di questo perchè credevo che fossero tipo risico, quindi troppo lenti e mi avrebbero annoiato. Adesso che ho giocato ad un rts non esiste un genere che non ho giocato :asd:
Beh, diciamo che SC2 è un RTS particolare, per certi versi è L'RTS per eccellenza, ma ci sono molti altri titoli che non sono così frenetici, dove i tempi sono più dilatati e gli errori più tollerati.

TheInvoker
08-07-2011, 09:56
io ho giocato,e continuo a preferire per alcuni versi,la serie Settlers (l'ultimo fa pietà però) che è meno improntato sul combattimento anche se poi è quello lo scopo (battere il nemico).Solo che per le truppe non si deve solo stare attenti ai posti disponibili e a quanto costano.....bisogna anche dargli da mangiare
Che i protoss si nutrano di minerali e gas ci posso credere ma i terran no! :D

e cmq starcraft è frenetico anche perchè la velocità massima (che si usa online) è esagerata.....sicuramente per la mie capacità manuali,ma pensandoci va anche un po' controsenso col tipo di gioco.
Va bene la strategia in tempo reale....ma appunto è strategia,si devono avere momenti in cui pensare anche durante il combattimento.In realtà non vince lo stratega più bravo ma appunto anche chi è più bravo con le mani

x.vegeth.x
08-07-2011, 10:08

io ho rimesso l'1 :fagiano: ci gioco in lan con mio fratello :stordita:

[xMRKx]
08-07-2011, 10:08
Va bene la strategia in tempo reale....ma appunto è strategia,si devono avere momenti in cui pensare anche durante il combattimento.In realtà non vince lo stratega più bravo ma appunto anche chi è più bravo con le mani

è un punto sul quale abbiamo già dibattuto in passato .... se appena iniziato può sembrare una "gara di velocità" , poi affinando la tecnica e scoutando è anche vero che si possono fare le mosse giuste con pochi sforzi.... alla base di tutto sicuramente c'è il sapere cosa l'avversario sta facendo...cosa che è difficile per noi bronzi in quanto ci si concentra sulla propria base investendo magari tempo e risorse in cose non utili in quel momento. Sicuramente se parliamo di livelli alti la velocità di esecuzione diventa invece fondamentale

p.s. qualcuno mi spiega perchè il counter per le void sono le muta e non i corruptors ? di logica un' unità antiair pura come i corruptor dovrebbe essere migliore a far fuori un'unita tuttofare come la void...e invece ci vuole lo stesso tipo di unità aria/terra....

lupennino
08-07-2011, 10:14
;35532964']è un punto sul quale abbiamo già dibattuto in passato .... se appena iniziato può sembrare una "gara di velocità" , poi affinando la tecnica e scoutando è anche vero che si possono fare le mosse giuste con pochi sforzi.... alla base di tutto sicuramente c'è il sapere cosa l'avversario sta facendo...cosa che è difficile per noi bronzi in quanto ci si concentra sulla propria base investendo magari tempo e risorse in cose non utili in quel momento. Sicuramente se parliamo di livelli alti la velocità di esecuzione diventa invece fondamentale

p.s. qualcuno mi spiega perchè il counter per le void sono le muta e non i corruptors ? di logica un' unità antiair pura come i corruptor dovrebbe essere migliore a far fuori un'unita tuttofare come la void...e invece ci vuole lo stesso tipo di unità aria/terra....
Io con le void mi trovo benino anche con i marine

TheInvoker
08-07-2011, 10:28
;35532964']è un punto sul quale abbiamo già dibattuto in passato .... se appena iniziato può sembrare una "gara di velocità" , poi affinando la tecnica e scoutando è anche vero che si possono fare le mosse giuste con pochi sforzi.... alla base di tutto sicuramente c'è il sapere cosa l'avversario sta facendo...cosa che è difficile per noi bronzi in quanto ci si concentra sulla propria base investendo magari tempo e risorse in cose non utili in quel momento. Sicuramente se parliamo di livelli alti la velocità di esecuzione diventa invece fondamentale

direi che quindi lo scan dei terran è un'arma troppo importante.....
Lo zerg come fa??
i protoss almeno hanno l'osservatore,che però serve solo all'inizio....poi quasi tutti fanno i detector e non si riesce + ad entrare in base a spiare.

TRUTEN
08-07-2011, 10:30

per lo meno in questo pare che non ci sia da fare a cazzotti in multi per avere gli oggetti droppati dai boss..:rolleyes:

Fare a cazzotti?
Ma se la gente andava in giro con il pickit...Mai visto cadere in terra un'unico nel baalrun hell pubblici.:muro:

[xMRKx]
08-07-2011, 10:34
direi che quindi lo scan dei terran è un'arma troppo importante.....
Lo zerg come fa??
i protoss almeno hanno l'osservatore,che però serve solo all'inizio....poi quasi tutti fanno i detector e non si riesce + ad entrare in base a spiare.

i toss sono quelli messi meglio di tutti :D
l'osservatore è utilissimo da mandare in giro per la mappa per trovare exp e spiare i movimenti dell'esercito,poi una volta che l'avversario ha rivelatori puoi sempre fare una bella halluc dalle sentry, fai una fenice e passi sopra la base.... non perdi neanche l'unità :stordita:

protoss OP :sofico:

con lo zerg si fatica un po di più....puoi sacrificare un overseer e cacare un changeling che si intrufola in base ...

Weap
08-07-2011, 10:37
;35533206']i toss sono quelli messi meglio di tutti :D
l'osservatore è utilissimo da mandare in giro per la mappa per trovare exp e spiare i movimenti dell'esercito,poi una volta che l'avversario ha rivelatori puoi sempre fare una bella halluc dalle sentry, fai una fenice e passi sopra la base.... non perdi neanche l'unità :stordita:

con lo zerg si fatica un po di più....puoi sacrificare un overseer e cacare un changeling che si intrufola in base ...

I messi meglio per lo scouting? anche io lo penso :asd:

Boss? pindkleskin rulez!

Turin
08-07-2011, 10:40

Guarda le statistiche... void ray hanno bonus vs armored, i corruttori sono armored e hanno bonus solo vs massive. Considerando il costo se la cavano, ma non se i void ray sono carichi.

MozzaV
08-07-2011, 10:40
Fare a cazzotti?
Ma se la gente andava in giro con il pickit...Mai visto cadere in terra un'unico nel baalrun hell pubblici.:muro:

Ma secondo voi faranno il beta testing anche di quello come per sc2?

Lupin 86
08-07-2011, 10:45
Fare a cazzotti?

dimentichi la mia linea ADSL OP :O qualcosa riuscivo sempre a prendere :asd:

TheInvoker
08-07-2011, 10:48
;35533206']i toss sono quelli messi meglio di tutti :D

ah è vero il mutaforma è una figata! altro che osservatore....dura anche abbastanza

Weap
08-07-2011, 10:51
ah è vero il mutaforma è una figata! altro che osservatore....dura anche abbastanza

Con i mutaforma ci freghi solo i boccaloni :asd: L'unico modo per renderli efficaci e tirarne fuori uno vicino ad una caserma contro terran, con protoss o zerg scordatelo di fregarci qualcuno.

[xMRKx]
08-07-2011, 10:53

mah alla fine anche l'osservatore....se gli fai l'upgrade alla velocità e ne mandi un paio insieme una base intera penso riesci a scoprirla anche se ha rivelatori

[xMRKx]
08-07-2011, 10:54
Con i mutaforma ci freghi solo i boccaloni :asd: L'unico modo per renderli efficaci e tirarne fuori uno vicino ad una caserma contro terran, con protoss o zerg scordatelo di fregarci qualcuno.

beh diciamo che in bronzo/argento funzionano ancora bene :D

Turin
08-07-2011, 10:55
Ma secondo voi faranno il beta testing anche di quello come per sc2?
Sicuramente sì

Beh dipende cosa ci fai... se fai un mutaforma e lo metti all'inseguimento dell'esercito avversario (tasto dx su una unità, insomma) potrebbe sopravvivere.

L'utilizzo migliore che ho visto... ZvT, changeling in hold position sulla rampa avversaria che blocca i carri che escono dalle fabbriche per raggiungere l'esercito Terran. :D

lupennino
08-07-2011, 10:58
Sicuramente sì

Beh dipende cosa ci fai... se fai un mutaforma e lo metti all'inseguimento dell'esercito avversario (tasto dx su una unità, insomma) potrebbe sopravvivere.

L'utilizzo migliore che ho visto... ZvT, changeling in hold position sulla rampa avversaria che blocca i carri che escono dalle fabbriche per raggiungere l'esercito Terran. :D

Comunque li fanno in pochi! io non riuscivo mai a prendere le imprese per quello...

ci sono riuscito solo l'altra sera contro un tizio che me ne ha fatti tipo 20.. na roba così.. e io prontamente li uccidevo.. non ho capito perché si ostinava a farli :mbe:

TheInvoker
08-07-2011, 11:00

quando si ammucchia con le altre unità non si riconosce....come fai??
secondo me le unità invisibili non dovrebbero proprio vedersi e invece c'è quella specie di plasma invisibile del contorno...che te lo fa vedere.altrimenti mando l'osservatore in base,qualcuno lo vede,fa scan e lo ammazza...

Weap
08-07-2011, 11:02
Sicuramente sì

Le unità toss vengono warpate, quindi sto zelota lo vedo sbucare da qualche parte che non è la matrice psionica, quindi impossibile che non me ne accorgo.
quando si ammucchia con le altre unità non si riconosce....come fai??
secondo me le unità invisibili non dovrebbero proprio vedersi e invece c'è quella specie di plasma invisibile del contorno...che te lo fa vedere.altrimenti mando l'osservatore in base,qualcuno lo vede,fa scan e lo ammazza...

Non posso far entrare il mutaforma in un gruppo di controllo, quindi quando seleziono il gruppo e muovo me ne accorgo anche se lui lo ha messo a seguire. Ti ripeto, l'unico modo in cui l'ho visto funzionare e contro terran facendolo sbucare vicino alla caserma e mettendolo a seguire un altro marine...

lupennino
08-07-2011, 11:03
Turin.. ora che ci penso.. che insegnante sei?! non mi hai mai postato un pò di replay terran che pensi che debba vedere per imparare... dai che ho fame di conoscenza..
voglio rifare fra un mese io e claus contro i kqualcosa e vincere :D

Turin
08-07-2011, 11:08
Turin.. ora che ci penso.. che insegnante sei?! non mi hai mai postato un pò di replay terran che pensi che debba vedere per imparare... dai che ho fame di conoscenza..
voglio rifare fra un mese io e claus contro i kqualcosa e vincere :D

Sono orrendamente scarso con i Terran. Dopo 10 partite divento decente, ma 10 partite di fila con i Terran mi rifiuto categoricamente di farle, mi fanno ribrezzo. :O Di replay di pro ne ho parecchi, ma miei... proprio no.

Lupin 86
08-07-2011, 11:08
Le unità toss vengono warpate, quindi sto zelota lo vedo sbucare da qualche parte che non è la matrice psionica, quindi impossibile che non me ne accorgo.

quoto, che poi almeno io quando ho il warp ho gia 3-4 portali, e non evoco mai 1 unità sola, quindi sarà difficile che non mi accorga di un unità che gironzola per la mia base:asd:

TheInvoker
08-07-2011, 11:11
quoto, che poi almeno io quando ho il warp ho gia 3-4 portali, e non evoco mai 1 unità sola, quindi sarà difficile che non mi accorga di un unità che gironzola per la mia base:asd:

ma se sto guardando un'espansione o un'altra zona della base (rispetto a dove stà l'esercito) e sto mutaforma si aggrega mentre non guardo,dopo diventa dura!è chiaro che se lo vedo arrivare da fuori non penso "toh uno che è andato a farsi una pisciatina e ora torna"

lupennino
08-07-2011, 11:13
Sono orrendamente scarso con i Terran. Dopo 10 partite divento decente, ma 10 partite di fila con i Terran mi rifiuto categoricamente di farle, mi fanno ribrezzo. :O Di replay di pro ne ho parecchi, ma miei... proprio no.
me ne devi passare qualcuno allora.

Beelzebub
08-07-2011, 11:16
Non posso far entrare il mutaforma in un gruppo di controllo, quindi quando seleziono il gruppo e muovo me ne accorgo anche se lui lo ha messo a seguire. Ti ripeto, l'unico modo in cui l'ho visto funzionare e contro terran facendolo sbucare vicino alla caserma e mettendolo a seguire un altro marine...

Sì, tipo ieri che uno mi ha fatto 'sto giochino ma gli ho proprio visto arrivare l'overseer che ha sputato fuori il changeling vicino alla caserma... fail... :asd:

Ma poveri Terran... :D

Lupin 86
08-07-2011, 11:22
ma se sto guardando un'espansione o un'altra zona della base (rispetto a dove stà l'esercito) e sto mutaforma si aggrega mentre non guardo,dopo diventa dura!

io guardo spasmodicamente la minimappa.. quindi lo escludo a priori :asd:

i video di Day9 insegnano :sofico:

Weap
08-07-2011, 11:27

:read: :read:

Turin
08-07-2011, 11:29
Ma dai... il tempo di reazione di un giocatore oro-platino è tale che l'avversario riesce comunque a scoutare il necessario con un changeling. Non fate troppo gli sboroni, su. :rolleyes:

Weap
08-07-2011, 11:32
Ma dai... il tempo di reazione di un giocatore oro-platino è tale che l'avversario riesce comunque a scoutare il necessario con un changeling. Non fate troppo gli sboroni, su. :rolleyes:

Se lo droppano nella main qualcosa vedono, ma se droppasse uno zergling sarebbe la stessa cosa, quello stavo dicendo... tanto comunque te ne accorgi subito :asd:

Turin
08-07-2011, 11:39
Se lo droppano nella main qualcosa vedono, ma se droppasse uno zergling sarebbe la stessa cosa, quello stavo dicendo... tanto comunque te ne accorgi subito :asd:

Solo che droppare un ling costa abbastanza di più (200/200 la ricerca) e viene ucciso da qualunque difesa in zona anche senza guardare in base.

Come ogni altra abilità, bisogna saperla usare... cioè sapere quando e dove fare il changeling. Ma il solo fatto che serve una azione manuale per ucciderlo significa tot secondi di free scouting.

Lupin 86
08-07-2011, 11:39

non so se ti riferivi a me, ma io non ho certo specificato che non riuscivo a farlo scoutare.. semplicemente arriva, me ne accorgo e (con la calma degli zeloti senza carica o stalker senza blink :asd:) lo killo..:D

ma di sicuro non rimane a cazzeggiare nella mia armata:O

Weap
08-07-2011, 11:45
Solo che droppare un ling costa abbastanza di più (200/200 la ricerca) e viene ucciso da qualunque difesa in zona anche senza guardare in base.

Come ogni altra abilità, bisogna saperla usare... cioè sapere quando e dove fare il changeling. Ma il solo fatto che serve una azione manuale per ucciderlo significa tot secondi di free scouting.

Ok, ok quello che dicevo è semplicemente che invece che in un zelota si potrebbe anche traformare in un panda... sarebbe la stessa cosa

Beelzebub
08-07-2011, 12:30
Domanda per i pro: se scoutando all'inizio vedo uno zerg che ha già messo su due vespene (:mbe: ), cosa devo aspettarmi? :confused: Muta immagino, oppure?

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 12:32
Domanda per i pro: se scoutando all'inizio vedo uno zerg che ha già messo su due vespene (:mbe: ), cosa devo aspettarmi? :confused: Muta immagino, oppure?

in bronzo potrebbe anche voler dire mass ling :asd: :asd:

Beelzebub
08-07-2011, 12:47
in bronzo potrebbe anche voler dire mass ling :asd: :asd:

No dai... :asd:

Turin
08-07-2011, 13:00

muta o infestor... in entrambi i casi vai e uccidilo.

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 14:17
Turin sai che ho perso gli ultimi 3 TvP tutti allo stesso modo, sto in crisi :cry:

tendo a fare early attack e pressione perchè non voglio che il Toss tecchi troppo, ma sono costantemente in inferiorità numerica con MMM vs Stalker/zea/immo, com'è possibile? Parliamo di una 3-4rax costantemente in produzione quasi..

TheInvoker
08-07-2011, 14:27
Turin sai che ho perso gli ultimi 3 TvP tutti allo stesso modo, sto in crisi :cry:

tendo a fare early attack e pressione perchè non voglio che il Toss tecchi troppo, ma sono costantemente in inferiorità numerica con MMM vs Stalker/zea/immo, com'è possibile? Parliamo di una 3-4rax costantemente in produzione quasi..

OK magari io non conto però ieri ti ho fatto vincere dai...quella la puoi contare :D

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 14:32
OK magari io non conto però ieri ti ho fatto vincere dai...quella la puoi contare :D

la prima contro di te la conto come mio fail, ma prima di quella ne ho persa una allo stesso modo contro un Oro (stessa mappa pure), solo che lui aveva 3 exp (ed ancora prima contro un argento, altra mappa ma storia simile)

la seconda era for fun ovviamente, avevo 4000 minerali inusati ed ero 200/200, tu hai cazzeggiato troppo :D

insomma io vado di fast MM+M insisto e insisto, expo ma sono sempre in inferiorità numerica tale da non sfondare mai e difendermi a mala pena per un paio di attacchi poi perdo..

è che non so cosa techare, carri? contro toss non sono irresistibili, con un blink li fermi, senza contare l'over-range dei colossi..

lupennino
08-07-2011, 14:33

Scazzi la modalità?
con cosa attacchi?
MMM?

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 14:42
io faccio il primo attacco verso i 6 min abbonandi con 2 mara 1-2 marine e 1 scv e metto le rax in raduno vicino alla sua rampa per i rinforzi, ma puntualmente mi ritrovo contro (+/-) 3 stalker 2 zea e 1 sentry e non c'e verso..

il secondo attacco ovviamente con molte piu unit ma in rapporto di inferiorità simile e cosi via..

Claus89
08-07-2011, 14:46
io faccio il primo attacco verso i 6 min abbonandi con 2 mara 1-2 marine e 1 scv e metto le rax in raduno vicino alla sua rampa per i rinforzi, ma puntualmente mi ritrovo contro (+/-) 3 stalker 2 zea e 1 sentry e non c'e verso..

il secondo attacco ovviamente con molte piu unit ma in rapporto di inferiorità simile e cosi via..

non sono un esperto e sono arrugginaito a bestia ma trovarsi con meno unità da terran vuol dire che non hai prodotto bene...per quanto sia bravo il toss se non apre con un 4 gate o in maniera rushosa è dura che nei primi 10 min abbia un army value superiore al tuo metti più marine e meno marauder almeno per l'inizio...:D

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 14:50
non sono un esperto e sono arrugginaito a bestia ma trovarsi con meno unità da terran vuol dire che non hai prodotto bene...per quanto sia bravo il toss se non apre con un 4 gate o in maniera rushosa è dura che nei primi 10 min abbia un army value superiore al tuo metti più marine e meno marauder almeno per l'inizio...:D

forse è quello, partire con piu marine? io dopo il primo marine faccio subito tech lab e 2a rax
cioe raga sarò nabbo ma i primi 8 minuti li gestisco al secondo dai, scv sempre in prod, mai supply blocked, mai vespene blocked e 2 (poi 3) rax attive e produttive.

sto chiedendo proprio per questo perchè qualcosa non mi torna

Claus89
08-07-2011, 14:54
forse è quello, partire con piu marine? io dopo il primo marine faccio subito tech lab e 2a rax
cioe raga sarò nabbo ma i primi 8 minuti li gestisco al secondo dai, scv sempre in prod, mai supply blocked, mai vespene blocked e 2 (poi 3) rax attive e produttive.

be se vuoi in qualche modo pushare è meglio farlo con più marine :D il tech lab non è un marine che ti porti appresso e che muovi :asd: e avere più marine da buttare al fuoco è sicuramente un vantaggio, quando sei in push poi inizi a teccare come si deve o cmq quando hai il tuo esercito rushoso pronto..sennò ti chiudi e fai un attacco a 7-8 min, con il solito mix up terran vs toss...

anche io sbaglio molto da zerg non producendo tanti ling e roach all'inizio e mi trovo sempre molto sguarnito...teccare ancor prima di avere un esercito fa molto gioco gestionale non strategico offensivo e rapido come starcraft 2 :asd:

Lupin 86
08-07-2011, 14:56

ti sei espanso/ti stai espandendo mentre fai quell'attacco? e lui?

quanti lavoratori hai per base (in quel momento? in totale?)?

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 15:03

quanti lavoratori hai per base (in quel momento)?

mi espando realisticamente intorno ai 10-12min, a volte a 8 ma sono casi particolari in cui sento che è "sicuro"

i lavoratori per i primi 8 minuti non so quanti sono ma so che non smetto di produrli, poi dagli 8 alla prima exp non sono piu cosi tanto regolare, dopo la prima exp tendo a farli in modo discontinuo; in ogni caso non vedo grossi deficit economici alla fine, nelle stats..

Lupin 86
08-07-2011, 15:10
mi espando realisticamente intorno ai 10-12min, a volte a 8 ma sono casi particolari in cui sento che è "sicuro"

i lavoratori per i primi 8 minuti non so quanti sono ma so che non smetto di produrli, poi dagli 8 alla prima exp non sono piu cosi tanto regolare, dopo la prima exp tendo a farli in modo discontinuo; in ogni caso non vedo grossi deficit economici alla fine, nelle stats..

ti tieni l'energia dei CC x le scan, o muleggi repentinamente?

ho l'impressione che tu perda x la macro (ergo lavoratori/exp), inoltre se producessi scv ininterrottamente x 8 minuti, supereresti i 40 tranquillamente...

geargod
08-07-2011, 15:16

quanti lavoratori hai per base (in quel momento? in totale?)?

ma mi spieghi perché sul forum fai tanto il figo pro e poi in game ci fai dannare?
:asd:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 15:17
ti tieni l'energia dei CC x le scan, o muleggi repentinamente?

ho l'impressione che tu perda x la macro (ergo lavoratori/exp), inoltre se producessi scv ininterrottamente x 8 minuti, supereresti i 40 tranquillamente...

stasera mi guardo un paio di replay di ieri e posto le info dettagliate (e i replay magari).

in ogni caso io mi aspetto di essere leggermente avvantaggiato in early rispetto ad un toss, che poi lui mi fermi sulla rampa con 1 sentry e mi lasci li come un pirla ad aspettare mi sta benissimo, ma che lui esca e na abbia più di me non mi torna proprio.. :fagiano:

cmq non arrivo a 40 ma 30-32 si..

P.S. mule sempre, scan mai :D

Lupin 86
08-07-2011, 15:20
ma mi spieghi perché sul forum fai tanto il figo pro e poi in game ci fai dannare?
:asd:

ma non dovevi andare a pranzo te? :asd:

(a quest'ora poi..:asd:)

TheInvoker
08-07-2011, 15:23
stasera mi guardo un paio di replay di ieri e posto le info dettagliate (e i replay magari).

in ogni caso io mi aspetto di essere leggermente avvantaggiato in early rispetto ad un toss, che poi lui mi fermi sulla rampa con 1 sentry e mi lasci li come un pirla ad aspettare mi sta benissimo, ma che lui esca e na abbia più di me non mi torna proprio.. :fagiano:

P.S. mule sempre, scan mai :D

quando mi hai attaccato la prima volta pensavo di perdere infatti......ti avevo appena detto di non farmi il giochino coi marauder!
mi sa che hai sbagliato a mirare (la c non a metto)
poi la seconda volta ero in vantaggio io.

e questo è il paragone con uno scarso.....se gli altri son forti non oso immaginare.

Lupin 86
08-07-2011, 15:34

ma guarda che per una base va benissimo, anzi al max 24lav x i minerali e 6 xvespene.. quindi è perfetto..

secondo me, o rushi prima, o aumenti le rax.. 3 rax a 8 minuti probabilmente son poche :D

TheInvoker
08-07-2011, 15:40
ma guarda che per una base va benissimo, anzi al max 24lav x i minerali e 6 xvespene.. quindi è perfetto..

secondo me, o rushi prima, o aumenti le rax.. 3 rax a 8 minuti probabilmente son poche :D

c'è un modo per sapere quanti lavoratori si hanno? a parte selezionarli tutti e mapparli su un tasto numerico (non viene preciso perchè non conta quelli dentro le centrali del gas)

Weap
08-07-2011, 15:41

6-7 minuti è troppo tardi, a 6 minuti infatti si aprono i gate e finisce la festa. Se stai in lega, non for fun, fa il solito marauder rush.. l'unico modo che ha il toss di salvarsi è una micro impeccabile, quindi ad argento (ma spessissimo anche ad oro) vinci se hai una micro discreta. Il toss per difendersi dal marauder rush o anticipa la prima sentry oppure punta sul fare il prima possibile un immortale (questo lo faccio io :asd:) ma comunque in entrambi i casi si ritroverà a doversi difendere con le sonde. Altrimenti vai di macro e va sul solito mass marauder con medivak (con ghost se vedi HT o un buon numero di immortal/arconti). In generale espanditi prima dei 10-12 minuti, calcola che 10 minuti è già troppo tardi a meno che non stai in circostanze particolari (difendi un push ecc ecc). Considera anche che hai il vantaggio dello scouting castrato dell'avversario, infatti col fatto che i terran hanno la prima unità a raggio prima di tutti l'avversario sta al buio per un pò. Io per capire cosà fà metto prima il zealot (cronoboostato) sullo xel naga, se fà marauder rush lo vedo arrivare da li, se non arriva nessuno appena faccio lo stalker lo mando insieme allo zealot e se fà marauder/marine rush lo becco che scende la sua rampa... altrimenti se quando vado a sbirciare sulla rampa vedo un bunker vuol dire che va di 1-1-1 e mi devo sbrigare a fare qualcosa :asd:

c'è un modo per sapere quanti lavoratori si hanno? a parte selezionarli tutti e mapparli su un tasto numerico (non viene preciso perchè non conta quelli dentro le centrali del gas)
CTRL+click su un worker. Calcola che a prendere il gas massimo sono 2, ed è meglio abbondare che deficere con i worker :asd:
Quando su una base vedi 3 file di worker con l'ultima alla quale ne mancano 2 stai a posto

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 15:42
vabbe stassera vedremo..

oramai in silver i terran con fast carri marine e 1 viking + assedio subito li metti in panico e vinci al 99%

i zerg cercano di fare tutti la spanisiwa ma failano alla grande perche li rusho di hellion marine e ciao

toss mi stanno facendo incazz invece :D

Weap
08-07-2011, 15:49
vabbe stassera vedremo..

oramai in silver i terran con fast carri marine e 1 viking + assedio subito li metti in panico e vinci al 99%

i zerg cercano di fare tutti la spanisiwa ma failano alla grande perche li rusho di hellion marine e ciao

toss mi stanno facendo incazz invece :D

Carri e marine a toss?? E' questo il problema, ti impicci troppo la vita :asd:
Sai cosa devi fare con i toss, se non lo sai chiedi a khayn :sofico:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 15:52
Carri e marine a toss?? E' questo il problema, ti impicci troppo la vita :asd:
Sai cosa devi fare con i toss, se non lo sai chiedi a khayn :sofico:

no ho scritto che carri e marine li faccio vs terran :D

Pecio84
08-07-2011, 15:56
Fatte tre partitine, sempre nella mia lega bronzo basso (autocit. :D) contro terran, e tutte vinte abbastanza agevolmente...

La prima l'oppo fa marine rush fallito alla grande mandando i suoi 10 marines alla spicciolata anzichè ammassarli tutti, e io con la mia regina e i 12-14 zergling ho avuto vita più che facile...avrei resistito comunque, ma mi ha fatto pochi danni, e alla seconda "tornata" di larve tramutate in linghi, ha messo pausa e poi ha leftato...

Contro il secondo addirittura l'avversario mi ha fatto i complimenti per non avergli permesso espansione...overlord speedati e zerghini in tutta la mappa...ho visto la sua exp, e con un pò di banelings misti a zerghini gliela ho tirata giù...entrare in base non si poteva, per cui poi ho messo in campo le muta, e gg :D

La terza è stata più dura, il terran s'è rimasto ad una base, mi ha messo pressione e soprattutto ha continuato a farmi fuori i droni buttando medivac con marines dietro la linea dei minerali, e io mi sono ostinato a non fare spore!!! Poi la partita è finita quando ho mandato un ammasso di bane\linghi sul fronte a tenergli impegnato l'esercito, e una ventina di mutalische a distruggergli tutti i worker dietro...il resto dell'esercito me lo sono distrutto facile, e anche se lui era arrivato alle banshee e mi ha distrutto nel mentre la main, io avevo già 2 exp belle avviate, e lui non aveva nulla...non mi ha nemmeno dato il gg :rolleyes:

Weap
08-07-2011, 15:57
no ho scritto che carri e marine li faccio vs terran :D

A ok, contro terran va benissimo :oink:

lupennino
08-07-2011, 16:17

6 min 2 mara e 2 marine è moooolta poca roba eh

RaZoR93
08-07-2011, 16:30
:asd::sbonk:

Dai.. è migliorato! (:sofico: )

khayn88
08-07-2011, 16:30
Per vodoo:

io parto a 4/5 min se nn erro cmq con 1 marine e 2 mara.. più l'scv.. conta che il marine in quel early push è presente solo perchè lo cago al inizio per lo scouter altrimenti nemmeno ci sarebbe.. è inutile.. e anche fossero 2 sarebbero inutili.. l'unica cosa che ti da il salto di qualità è il concussive del marouder.. se nn l'hai ricercato è inutile andare a farsi stuprare da un singolo zelota con stalker dietro.. e conta anche che quel push su mappa lunga è molto difficile da eseguire.. ma in corta è quasi un must.. cmq vs toss a meno che tu nn voglia giocare con tech di factory i marine falli solo da una rax con reactor per tutto il game nn ne servono di più..i ghost falli in ogni caso anche senza templari ovviamente se nn li ha ne produci qualcuno in meno ma l'emp sugli scudi è doveroso e inoltre rivela pure i dt se fossero nel mix. =) cmq se nn sbaglio tu avevi visto un mio replay in cui pushavo in quella maniera.

EDIT. una cosa che ho imparato ieri.. se splitti l'esercito per snipare le expansion assicurati di avere un bel po di bunker in base e perchè no, se abbondi in economia, una planetary sulla natural per scopo difensivo in modo da reggere il counter attack perchè quando arriva con la bolla cazzuta fanno male. Ultimamente mi sto trovando bene con i nuke difensivi anche.

EDIT2. ma come mai qui tutti ce l'hanno con quel noob di Lupin? ahah :asd: :asd:

Weap
08-07-2011, 17:27
Ragazzi mi raccomando, alle 20 si parte con:

http://i52.tinypic.com/1606hjs.png

Day[9] con artosis e tasteless come caster, insomma tutti :asd:
P.S. da quello che ho capito lo streaming dovrebbe stare anche sul sito del teamliquid

RaZoR93
08-07-2011, 17:32
LOL http://www.youtube.com/watch?v=jzq2O54LLIw&feature=feedu

:sofico:

Turin
08-07-2011, 18:12

Vantaggio del difensore, e scommetto che il tuo avversario prepara una build da rush.... quindi i tuoi >30 SCV in quel senso ti pesano e lui ha un vantaggio di unità. Se vuoi rushare devi tagliare SCV da qualche parte, altrimenti stai solo tentando di spaventarlo per espanderti nel frattempo.

Comunque metti qualche replay!

Turin
08-07-2011, 18:13
Ragazzi mi raccomando, alle 20 si parte con:
cut

Day[9] con artosis e tasteless come caster, insomma tutti :asd:
P.S. da quello che ho capito lo streaming dovrebbe stare anche sul sito del teamliquid

ma è la replica di ieri notte?

ezekiel22
08-07-2011, 18:18

Tutta robba live from California ( i RO16 della fase finale della prima stagione NASL)

Liquid`Ret vs TSL_Puma
FXO.Sheth vs ST_Squirtle
mouz.MorroW vs ST_July
mouz.HasuObs vs FOX_Moon
Fnatic.Sen vs oGs.Zenio
aTn.DarKFoRcE vs TSL_aLive
Dignitas.SeleCT vs Tt.White-Ra
oGs.MC vs SlayerS_BoxeR

Si parte alle ore 20 nostrane con la prima della lista ;)

Per chi non lo sapesse:
100.000$ di baiocchi come borsa totale ( 50.000$ al primo)
:eek:

Weap
08-07-2011, 18:19

No, le giocano alle 11 di mattina negli usa (california) quindi quà ci stanno ad orari decenti :)
lol, insieme ad ezekiel

TheInvoker
08-07-2011, 18:23
Vantaggio del difensore, e scommetto che il tuo avversario prepara una build da rush.... quindi i tuoi >30 SCV in quel senso ti pesano e lui ha un vantaggio di unità. Se vuoi rushare devi tagliare SCV da qualche parte, altrimenti stai solo tentando di spaventarlo per espanderti nel frattempo.

In attesa di quelli seri....
http://www.megaupload.com/?d=GGQRYXNG

Lupin 86
08-07-2011, 18:28
:sbonk:

Dai.. è migliorato! (:sofico: )

EDIT2. ma come mai qui tutti ce l'hanno con quel noob di Lupin? ahah :asd: :asd:

stronzi :asd:

LOL http://www.youtube.com/watch?v=jzq2O54LLIw&feature=feedu

mitici :sofico:

ma poi l'espressione di Husky è geniale :rotfl:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 18:52

ho messo insieme un po di consigli e sta volta ho vinto

- ho attaccato un po prima per rompere
- ho fatto 4 rax + starport (+ ovviamente 2 eng. e poi arm.)
- ho attaccato periodicamente evitando che expasse senza esagerare, solo per tenerlo bloccato
- appena ha expato (la mia natural era a regime da un pezzo) ho attaccato la sua + drop nella main
- ha ragequittato

yee :D

P.S. chiuso a 75 APM "senza spam" :eek:

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 18:57
ma dove cavolo è lo stream 720p della NASL? :fagiano: :fagiano:

ezekiel22
08-07-2011, 19:08

Prova qua
http://www.justin.tv/naslseasonone

Weap
08-07-2011, 19:16

Per il 720p serve l'abbonamento...

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 19:16
Prova qua
http://www.justin.tv/naslseasonone

nada, già provato dopo il 360p bisogna pagare, vabbhe giustamente..

cmq e apparso un piccolo ed esile personaggio per dire che sono in ritardo, come da tradizione :D

ezekiel22
08-07-2011, 19:24
nada, già provato dopo il 360p bisogna pagare, vabbhe giustamente..

cmq e apparso un piccolo ed esile personaggio per dire che sono in ritardo, come da tradizione :D

azz gratis solo fino a 360p ?
Meno male che ho fatto l'abbonamento e mi godo il 1080p
:p

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 19:26
chi era quella supertopa sulle gambe di quell'altro? :eek: :eek:

geargod
08-07-2011, 19:32
ma anche castano?
sentire musichette in loop con un mc "like a boss" non mi entusiasma
anche se imo mc sta micrando con lo sguardo :O

Weap
08-07-2011, 19:32
azz gratis solo fino a 360p ?
Meno male che ho fatto l'abbonamento e mi godo il 1080p
:p

Con la mia connessione del 3° mondo (alice 7Mbit fasulli) non mi cambia niente, tanto se vado oltre il 360p soffre :asd:

ma anche castano?
sentire musichette in loop con un mc "like a boss" non mi entusiasma
anche se imo mc sta micrando con lo sguardo :O

http://i724.photobucket.com/albums/ww243/KDMaz/oGsMc.gif

ezekiel22
08-07-2011, 19:35
chi era quella supertopa sulle gambe di quell'altro? :eek: :eek:

Hai appena visto InControl e "signora"... :)

AnonimoVeneziano
08-07-2011, 19:46
Hai appena visto InControl e "signora"... :)

Lo sapevo che me ne devo andare dall'italia il prima possibile .... :O

khayn88
08-07-2011, 19:48
quanto costa un abbonamento ?

ezekiel22
08-07-2011, 19:51
quanto costa un abbonamento ?

25$ ... era per tutta la Season 1 non solo per questa fase finale.
Cmq adesso dovrebbe costare 10$, se provi ad acquistarlo.

http://nasl.tv/Home/Subscribe

Weap
08-07-2011, 19:52
25$ ... era per tutta la Season 1 non solo per questa fase finale

http://nasl.tv/Home/Subscribe

Ma scusa, le altre le vedevi di notte? le facevano tipo alle 5....

ezekiel22
08-07-2011, 19:53
Ma scusa, le altre le vedevi di notte? le facevano tipo alle 5....

Notte, replica e VOD... per chi compra ci sono i VOD sempre disponibili

TheInvoker
08-07-2011, 20:01
non c'è proprio nessuno stasera

Weap
08-07-2011, 20:06
Notte, replica e VOD... per chi compra ci sono i VOD sempre disponibili

figo :D

GvN82^^
08-07-2011, 20:09
Ma non se la danno una mossa ad iniziare ! :muro:

geargod
08-07-2011, 20:15
Ma non se la danno una mossa ad iniziare ! :muro:

solo 74 min di ritardo:O
blizz time pure qua

x.vegeth.x
08-07-2011, 20:44
oooh inizia pare

geargod
08-07-2011, 20:49
quasi 2 ore di ritardo per avere un cast disorganizzato, con un audio che fa schifo e il tutto sembra una puntata di saranno famosi...

TheInvoker
08-07-2011, 21:27
e voi che non giocate per guardare e basta....

geargod
08-07-2011, 21:40
e voi che non giocate per guardare e basta il torneo peggio organizzato con audio spesso assente....

fixed

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 22:29
merda ho ricevuto una chiamata proprio alla fine, chi ha vinto, Sheth?

ezekiel22
08-07-2011, 22:32
merda ho ricevuto una chiamata proprio alla fine, chi ha vinto, Sheth?

Sheth ha perso un game praticamente già vinto.
2-0 per Squirtle e cicco Sheth a casa

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 22:37
ha ingaggiato peggio di un bronzo cazz :muro: :muro:

ora c'e un ZvZ ....ZZzzZzzzZzZ :ronf:

geargod
08-07-2011, 22:48
Sheth ha perso un game praticamente già vinto.
2-0 per Squirtle e cicco Sheth a casa

come disse uno nella chat "sheth il primo ad andare -100 supply con una storm" :asd: che game epico

ezekiel22
08-07-2011, 23:00
ha ingaggiato peggio di un bronzo cazz :muro: :muro:

ora c'e un ZvZ ....ZZzzZzzzZzZ :ronf:

Sbagliato.
Morrow gioca Terran contro Zerg

PhoEniX-VooDoo
08-07-2011, 23:18
Sbagliato.
Morrow gioca Terran contro Zerg

x fortuna..

che massacro :D

geargod
08-07-2011, 23:19
ma quanti te beve zegorop?! è tutto il tempo che sorseggia da quella tazzina :asd:

AnonimoVeneziano
08-07-2011, 23:36
Bella idea giocare terran proprio contro July che spacca in ZvT!

Pecio84
08-07-2011, 23:38
Devo assolutamente imparare ad usare i broodlord...quando arrivo in late game, mi salvo solo se sono riuscito ad avere una macro che è il doppio di quella del mio avversario, invece devo assolutamente imparare a farli e usarli.

Così come non uso corruptor, infestor...non so manco come si fanno quasi quasi, onestamente faccio sempre mass ling\baneling per poi appena posso andare di muta+speedling...in bronzo andrà anche bene, ma più avanti sono certo che così non andrò da nessuna parte...

lupennino
july forte parecchio, se l'è giocata perfetta.

terran mi è sembrato senza speranza sempre.

geargod
Bella idea giocare terran proprio contro July che spacca in ZvT!

è stato arato :asd:
oo una intervistatrice nuova, devono essersi accorti che con quella vecchia gli ascolti calavano e allora hanno sfoderato quella dal vestito rosso!

Pecio84
09-07-2011, 00:32
SOOOOOOOO MAAAANY BANELINGSSSSSSSSSSSSSSSS

Moon ha DEVASTATO il malcapitato hasuobs con "soli" 115 (centoquindici) banelings :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Quando vedo tattiche così "ignoranti" mi dà una soddisfazioneee :sofico:

ezekiel22
09-07-2011, 00:33
150 banelings... davvero uno spettacolo quella marea di rotolanti pallette verdi... :asd:

PeK
09-07-2011, 00:46
moon l'ha aperto in due :(

Pecio84
09-07-2011, 00:48
Ma quanto sono belli i banelings?

Ok, consumano un pò di gas e muoiono con un soffio, oltre ad essere dei kamikaze...però ragazzi, quando si vede l'ammasso di banelings pronto a detonare, mentre l'esercito avversario tenta (invano) di farli scoppiare, e qualcuno esplode anche, ma sono TOO MANY BANELINGSSSSSSSSSSSS e SPLAAAAASHHHHH acido su tutto e tutti.

Oh che soddisfaziooooone :sofico:

Turin
09-07-2011, 00:59
ok, nessuna sorpresa finora... peccato per :ave: Sheth :ave:

Ora attendo solo WhiteRa

Weap
09-07-2011, 09:13
ok, nessuna sorpresa finora... peccato per :ave: Sheth :ave:

Ora attendo solo WhiteRa

Che ha combinato WhiteRA? e boxer Vs MC? Non li ho potuti vedere....

Turin
09-07-2011, 10:39
Che ha combinato WhiteRA? e boxer Vs MC? Non li ho potuti vedere....

WhiteRa ha perso in maniera molto brutta (alle 6:30 stamane), MC non lo so... ora vedo.

Edit: ok, ovviamente ha vinto... Boxer non vince mai se la partita dura più di 10 minuti. :D

Bon, ora mi resta da tifare Sen anche se lo strapotere dei (soliti) Koreani rende tutto molto noioso.

RaZoR93
09-07-2011, 10:40
WhiteRa ha perso in maniera molto brutta (alle 6:30 stamane), MC non lo so... ora vedo.Ma per caso si possono guardare i replay?

Weap
09-07-2011, 10:41
WhiteRa ha perso in maniera molto brutta (alle 6:30 stamane), MC non lo so... ora vedo.

nuuu :cry: Senza RA mi perde di interesse... non mi resta che sperare in MC che magari mi fà anche qualche cafonata :asd:

Turin
09-07-2011, 11:00
Ma per caso si possono guardare i replay?
Solo se hai il pass HD...
nuuu :cry: Senza RA mi perde di interesse... non mi resta che sperare in MC che magari mi fà anche qualche cafonata :asd:

I favoriti sono sempre i soliti... MC, July, Moon ecc. Non ho visto Puma ieri ma Artosis ne parla sempre benone.

gogo Sen :cry:

Weap
09-07-2011, 11:01
Solo se hai il pass HD...

I favoriti sono sempre i soliti... MC, July, Moon ecc. Non ho visto Puma ieri ma Artosis ne parla sempre benone.

gogo Sen :cry:

A quindi MC è passato? contro aveva boxer, non esattamente un pivello :asd:

Turin
09-07-2011, 11:12
A quindi MC è passato? contro aveva boxer, non esattamente un pivello :asd:

Sì avevo editato il messaggio sopra.

Boxer in SC2 non è propriamente imbattibile, di solito o vince con 4 marine o perde miseramente in late game.

WhiteRa ha perso veramente male, primo game ha fatto DT vs 2-rax ma un force field sbagliato l'ha condannato. Secondo game ha ingaggiato male un paio di volte (prima sprecando force field, poi senza sentry) e il resto l'ha fatto la mappa (Crossfire) che secondo me è orrenda.

Turin
09-07-2011, 11:19
Cambiando argomento, e ringraziando TL...

http://i.imgur.com/absw9.png (http://i.imgur.com/USg1H.png)

(clicca per ingrandire)

Non male!

Pecio84
09-07-2011, 11:29
Ma ci sono state modifiche particolari? No perchè i miei zerg sembra che si stiano riprendendo...forse è il caldo, si sa, blatte e schifezze simili escono più spesso d'estate :D

Weap
09-07-2011, 11:53
Cambiando argomento, e ringraziando TL...

http://i.imgur.com/absw9.png (http://i.imgur.com/USg1H.png)

(clicca per ingrandire)

Non male!

Ma in che lega? un pò tutte o come al solito leghe alte?

Turin
09-07-2011, 12:00
Ma ci sono state modifiche particolari? No perchè i miei zerg sembra che si stiano riprendendo...forse è il caldo, si sa, blatte e schifezze simili escono più spesso d'estate :D
Recentemente solo la modifica all'infestor, che comunque è tanta roba.
Ma in che lega? un pò tutte o come al solito leghe alte?

Nono, solo tornei di alto livello, quindi >GM.

Weap
09-07-2011, 12:15
Recentemente solo la modifica all'infestor, che comunque è tanta roba.

Nono, solo tornei di alto livello, quindi >GM.

A ok, ora mi è tutto chiaro :D

Pecio84
09-07-2011, 13:35
Ecco qua, primo match in cui tento infestor+broodlord vs toss :D

Comincio dando un pò di pressione (solita) con speedling, e poi preparo qualche mutalisca...niente banelings, niente roach.

A metà gioco sono a 3 basi, con vari linghi, un nutrito gruppetto di mutalische, ma non affondo il colpo, perchè voglio provare infestor e broodlord...il problema è che lui mi assalta con 3 colossi e un sacco di stalker...riesco a resistere grazie a qualche spine crawler, 2 regine e riuscendo a prendere i colossi con le mutalische...ho anche un infestor, ma sparo un fungina sul nulla e poi mi muore lol...perdo un bel pò di roba, ma dovrei essere ancora sopra 3 basi a 2, per cui comincia l'ascesa! :D

Riesco a fare SETTE broodlord e vado all'attacco, sotto di me, uno sciame di linghi 2/1 :D

Arrivo a vedere che ha una terza exp, la gold, e quindi assalto e distruggo abbastanza agevolmente questa, per poi passare alla sua natural...lui nel mentre oltre agli stalker e a 1 colosso, ha tirato fuori 3 void ray, ma io non me ne preoccupo...ho i broodlord!!..................Ma i broodlord mi accorgo che non attaccano unità aeree e mi schiattano tutti :(

Dopo la niubbata, mi viene quasi da scassare il pc, ma porca miseria a me :D

Per fortuna gli ho ammazzato quasi tutti i worker sulla natural, per cui lui ora è talmente indietro, che nonostante l'estrema niubbata riesco a portare a casa la partita, facendo una nuvola di mutalische con cui abbatto le void, mentre alcuni speedling finiscono il lavoro cominciato dall'ondata precedente...gg e alla prossima, ma come si fa ad essere così idioti? :D

PhoEniX-VooDoo
09-07-2011, 13:47
Sì avevo editato il messaggio sopra.

Boxer in SC2 non è propriamente imbattibile, di solito o vince con 4 marine o perde miseramente in late game.

WhiteRa ha perso veramente male, primo game ha fatto DT vs 2-rax ma un force field sbagliato l'ha condannato. Secondo game ha ingaggiato male un paio di volte (prima sprecando force field, poi senza sentry) e il resto l'ha fatto la mappa (Crossfire) che secondo me è orrenda.

si infatti, meglio SLI :O

:sofico: :sofico:

ora mi uccide qualcuno :D :D

khayn88
09-07-2011, 13:48
sux

Claus89
09-07-2011, 15:10
ieri notte sarà la stanchezza o lo stress post lavoro ma ne ho prese tante ma tante....

devo giocare a mente più rilassata per ripigliare un pò la mano...:cry:

TheInvoker
09-07-2011, 16:11
Ecco qua, primo match in cui tento infestor+broodlord vs toss :D

Comincio dando un pò di pressione (solita) con speedling, e poi preparo qualche mutalisca...niente banelings, niente roach.

A metà gioco sono a 3 basi, con vari linghi, un nutrito gruppetto di mutalische, ma non affondo il colpo, perchè voglio provare infestor e broodlord...il problema è che lui mi assalta con 3 colossi e un sacco di stalker...riesco a resistere grazie a qualche spine crawler, 2 regine e riuscendo a prendere i colossi con le mutalische...ho anche un infestor, ma sparo un fungina sul nulla e poi mi muore lol...perdo un bel pò di roba, ma dovrei essere ancora sopra 3 basi a 2, per cui comincia l'ascesa! :D

Riesco a fare SETTE broodlord e vado all'attacco, sotto di me, uno sciame di linghi 2/1 :D

Arrivo a vedere che ha una terza exp, la gold, e quindi assalto e distruggo abbastanza agevolmente questa, per poi passare alla sua natural...lui nel mentre oltre agli stalker e a 1 colosso, ha tirato fuori 3 void ray, ma io non me ne preoccupo...ho i broodlord!!..................Ma i broodlord mi accorgo che non attaccano unità aeree e mi schiattano tutti :(

Dopo la niubbata, mi viene quasi da scassare il pc, ma porca miseria a me :D

Per fortuna gli ho ammazzato quasi tutti i worker sulla natural, per cui lui ora è talmente indietro, che nonostante l'estrema niubbata riesco a portare a casa la partita, facendo una nuvola di mutalische con cui abbatto le void, mentre alcuni speedling finiscono il lavoro cominciato dall'ondata precedente...gg e alla prossima, ma come si fa ad essere così idioti? :D

vieni a giocare....ieri sera ero in 3v3 e poi sono uscito

Pecio84
09-07-2011, 16:17
vieni a giocare....ieri sera ero in 3v3 e poi sono uscito

Eh sto studiando, prima di cena una partitina dovrei riuscire a farmela però, avviso qui quando (e se) entro ;)

RaZoR93
09-07-2011, 20:01
Bello.. 4v4 Casuale, finisco con dei mezzi diamanti / master vs 3 Grand Master e uno full master.

:doh:

TheInvoker
09-07-2011, 20:25
non riesco a farmi promuovere nel 3v3 anche se ho recuperato la prima posizione :cry:

PhoEniX-VooDoo
09-07-2011, 20:35
non riesco a farmi promuovere nel 3v3 anche se ho recuperato la prima posizione :cry:

di certo non ci riuscirai entro 2 settimane, essendo la ladder bloccata in attesa del passaggio alla season 3 (18.7.2011) :D

TheInvoker
09-07-2011, 20:51
di certo non ci riuscirai entro 2 settimane, essendo la ladder bloccata in attesa del passaggio alla season 3 (18.7.2011) :D

vieni a giocare...

Turin
09-07-2011, 22:46
gogo Sen! :cool:

Weap
10-07-2011, 00:25
MC mette paura, la sua bravura è eguagliata solo dalla sua coattagine :asd:

PeK
10-07-2011, 03:19
puma :O

povero july :asd:

PeK
10-07-2011, 14:10
quindi stanotte MC vs Puma :asd:

MC ha rischiato grossissimo :stordita:

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 18:02
sto facendo confusione con la conversione degli orari, a che ora comincia il cast per il 3° posto? :fagiano:

Turin
10-07-2011, 18:19
edit, doppio

Turin
10-07-2011, 18:25
lo show comincia alle 21, alle 22 il terzo posto e poi all'una la finale.

(credo)

ezekiel22
10-07-2011, 18:40
lo show comincia alle 21, alle 22 il terzo posto e poi all'una la finale.

(credo)

Alle 23 il terzo posto (Sen vs July)
Alle 2 la finalissima (Puma vs MC)

:)

Turin
10-07-2011, 18:51
no aspetta... hanno posticipato tutto di 2 ore, adesso è terzo posto alle 24 e finale alle 3... no?

ezekiel22
10-07-2011, 19:03
no aspetta... hanno posticipato tutto di 2 ore, adesso è terzo posto alle 24 e finale alle 3... no?

No,sembra abbiano anticipato di un'ora... avevi messo giusto tu, ho verificato.
Che bell'organizzazione del piffero, cmq meglio così per noi, visto che così sono orari più decenti.

Ore 22 Sen vs July
Ore 1 Puma vs MC

Non mi meraviglierei se effettivamente iniziassero alle 23 alle 2... insomma ci tocca stare in guardia :(

Turin
10-07-2011, 19:09
No,sembra abbiano anticipato di un'ora... avevi messo giusto tu, ho verificato.
Che bell'organizzazione del piffero, cmq meglio così per noi, visto che così sono orari più decenti.

Ore 22 Sen vs July
Ore 1 Puma vs MC

Ma sul thread sul TL hanno aggiornato così:

21:00 CEST (+02:00): Opening Ceremony/Musical Act and Entertainment

22:00 CEST (+02:00) to 00:00 CEST (+02:00): Third Place Match (bo5)

00:00 CEST (+02:00) to 01:00 CEST (+02:00): 1 hour break

01:00 CEST (+02:00) to 03:00 CEST (+02:00): Finals (bo7)

03:00 CEST (+02:00) to 04:00 CEST (+02:00): Award Ceremony

Non ho capito se è un ritardo di 2 ore o no...

ezekiel22
10-07-2011, 19:14
Ma sul thread sul TL hanno aggiornato così:

21:00 CEST (+02:00): Opening Ceremony/Musical Act and Entertainment

22:00 CEST (+02:00) to 00:00 CEST (+02:00): Third Place Match (bo5)

00:00 CEST (+02:00) to 01:00 CEST (+02:00): 1 hour break

01:00 CEST (+02:00) to 03:00 CEST (+02:00): Finals (bo7)

03:00 CEST (+02:00) to 04:00 CEST (+02:00): Award Ceremony

Non ho capito se è un ritardo di 2 ore o no...

E' l'inizio e la fine, non il posticipo ;)
Ma è probabile che abbiano sbagliato anche loro.
Il dubbio cmq è di un'ora.... 22 o 23 per la finalina e 1 o 2 per la finalissima.

Questo era il calendario ufficiale pubblicato da quei disorganizzati dell'organizzazione ( ci sono 9 ore di fuso orario )
http://i.imgur.com/1l6MP.png

Turin
10-07-2011, 19:18
E' l'inizio e la fine, non il posticipo ;)
Ma è probabile che abbiano sbagliato anche loro.
Il dubbio cmq è di un'ora.... 22 o 23 per la finalina e 1 o 2 per la finalissima.

no... mi riferisco al +2:00 tra parentesi...

ezekiel22
10-07-2011, 19:19
no... mi riferisco al +2:00 tra parentesi...

Quello dovrebbe essere la differenza di orario con il GMT... il tizio che ha fatto il thread ha confuso solo le acque :D

Turin
10-07-2011, 19:24
Ahhh sarebbe GMT +2:00.... ok, chiaro. Cioè, chiaro un corno, però almeno ha senso.

ezekiel22
10-07-2011, 20:31
Iniziano adesso... alla faccia della programmazione degli orari
:muro:

geargod
10-07-2011, 20:56
ma io mi chiedo, in un torneo con un montepremi di 100,000$ in palio, come si fa ad avere un'organizzazione tanto penosa? ore di ritardo, audio penoso, intervistatrici uscite dagli ovetti kinder, niente health bar nei primi match etc etc... è ridicolo dai

Turin
10-07-2011, 21:00
ma io mi chiedo, in un torneo con un montepremi di 100,000$ in palio, come si fa ad avere un'organizzazione tanto penosa? ore di ritardo, audio penoso, intervistatrici uscite dagli ovetti kinder, niente health bar nei primi match etc etc... è ridicolo dai

E' fatto tutto "in famiglia"... facevano meglio a dimezzare il montepremi e assumere gente più qualificata.

Anche se un po' di gnocca non fa mai male. :cool:

ezekiel22
10-07-2011, 21:13
E' fatto tutto "in famiglia"... facevano meglio a dimezzare il montepremi e assumere gente più qualificata.

Anche se un po' di gnocca non fa mai male. :cool:

Tante belle iniziative vanificate spesso da un coordinamento assente... c'è un "bambino" nell'organizzazione... tale "Xeris" (manager Fnatic), ma non credo che sia sua la colpa.

Turin
10-07-2011, 21:26
Ne dubito, Xeris organizza tutti tornei collegati al TL da anni ed è uno dei personaggi storicamente più importanti del sito (oltre a non essere un bambino, dovrebbe essere ben più che maggiorenne :D). Nei match è l'osservatore (o arbitro) con il nick "Duran", ha anche commentato la NASL con Gretorp per una settimana.

Semmai il problema può essere che c'è solo lui con un po' di esperienza e il resto è molto "casalingo" con tutti i personaggi del TL. 'Sto fatto che InControl infila la fidanzata dove può... non m'è mai piaciuto.

Edit: diciamo che tutta la NASL è stata gestita via TL e poco o nulla oltre il TL:

- annunciata in State of the Game da InControl

- presentata con uno showmatch tra IdrA e Jinro pubblicizzato solo su TL e con vari problemi

- discussa e pubblicizzata quasi esclusivamente su TL, dove ci sono molte più informazioni anche rispetto al sito ufficiale

- gestita da poche persone in gran parte provenienti dal TL (Gretorp, InC, IdrA, Xeris, MrBitter, CatZ) o poco oltre (JP, Khaldor). Gestita male, spesso... problemi audio, problemi con justin.tv, numerosi walkover ecc

Vedremo la prossima stagione se ci saranno miglioramenti. MLG e GSL ad esempio hanno più esperienza e nelle prime edizioni non erano esenti da errori.

Già il fatto di mettere insieme Day[9] e Tastosis è un enorme passo avanti.

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 21:36
voi dite che puma ha qualche speranza contro MC? :fagiano:

Turin
10-07-2011, 21:40

Speriamo di no. :mad:

Finals has been moved to 23:30 CEST

ezekiel22
10-07-2011, 21:43

Yes ! ;)

ezekiel22
10-07-2011, 21:44

Addirittura ?
Scaletta completamente stravolta... pensa a quelli che alle 2 di stanotte proveranno a "sintonizzarsi" come ci rimarranno :cry:

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 21:46

non dirmi che tifi per quel brutto ceffo di MC? :eek:

cmq è troppo bello vedere le interviste della biondina, lei che gli chiede che razza giocano e cosa ne pensano, a loro manca solo la nuvoletta con dentro ( :oink: :oink: :oink: :oink: )

:asd: :asd:

P.S. questa 2 giorni fa non conosceva il gioco, ora viole iniziare, come protoss :D

Turin
10-07-2011, 21:53
non dirmi che tifi per quel brutto ceffo di MC? :eek:

cmq è troppo bello vedere le interviste della biondina, lei che gli chiede che razza giocano e cosa ne pensano, a loro manca solo la nuvoletta con dentro ( :oink: :oink: :oink: :oink: )

:asd: :asd:

P.S. questa 2 giorni fa non conosceva il gioco, ora viole iniziare, come protoss :D
Ieri ha chiesto cosa ne pensavano del matchup "ZvG" e se fosse la prima volta che assistevano alla NASL. :D

Comunque no, non tifo per MC dato che mi sta sulla balle; tifavo spudoratamente per Sen. Non conosco Puma se non per il fatto che è pupillo di Artosis, quindi in finale tiferò semplicemente per i miei amati Brotoss cercando di non vedere MC.

ezekiel22
10-07-2011, 22:04
Ieri ha chiesto cosa ne pensavano del matchup "ZvG" e se fosse la prima volta che assistevano alla NASL. :D

Comunque no, non tifo per MC dato che mi sta sulla balle; tifavo spudoratamente per Sen. Non conosco Puma se non per il fatto che è pupillo di Artosis, quindi in finale tiferò semplicemente per i miei amati Brotoss cercando di non vedere MC.

Se va come penso... Puma ci darà soddisfazione :D

Cmq la biondina... alias Lindsay "Excellent" "Awesome" Sporrer è diventata il vero personaggio rivelazione di questa NASL

Qui la vediamo in passerella a Miss California 2011 (dove è giunta seconda)

http://media.monstersandcritics.com/galleries/2656730_14590/GFR-00140140085.jpg

:cool:

PeK
10-07-2011, 22:10
ha il fisico di un uomo con le bocce :mbe:

ezekiel22
10-07-2011, 22:11
ha il fisico di un uomo con le bocce :mbe:

Allora io posso diventare gay all'occorrenza.... :stordita:

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 22:11
che foto strana, sembra un fotomontaggio, trovo la testa sporporzionatamente piccola.. :confused:

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 22:13
questa le rende maggiormente giustizia :O

http://www.exposay.com/celebrity-photos/lindsey-sporrer-miss-california-usa-2011-ZQYrtL.jpg

collection (http://www.lindseysporrer.com/Lindsey_Sporrer/Start.html) :D

ezekiel22
10-07-2011, 22:14
che foto strana, sicuro non sia un fotomontaggio, non trovi la testa sporporzionatamente piccola.. :confused:

E' stata scattata dal basso verso l'alto...questione di prospettiva :)

Questa va meglio ?

http://www.lindseysporrer.com/Lindsey_Sporrer/Start_files/ENT%20MOD%20James%20Hickey%205,%20web.jpg

TearsDuct
10-07-2011, 22:33
sono tornato ora a casa: maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa qualcuno può postare il link della finale ???:eek: :eek: :eek: se non sbaglio hanno iniziato da pochi minuti :oink: giusto in tempo XD

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 22:35
sono tornato ora a casa: maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa qualcuno può postare il link della finale ???:eek: :eek: :eek: se non sbaglio hanno iniziato da pochi minuti :oink: giusto in tempo XD

stanno introducendo adesso: http://nasl.tv/

TearsDuct
10-07-2011, 22:37
stanno introducendo adesso: http://nasl.tv/

denghiu assai :D :D :D :D preparo popcorn e birra

ma la finale è una best of?

ezekiel22
10-07-2011, 22:42
BO7

http://i.imgur.com/Iwbz5.jpg

Turin
10-07-2011, 22:42
denghiu assai :D :D :D :D preparo popcorn e birra

ma la finale è una best of?
Best of 7

Cazz speravo che in finale mettessero addirittura il trio (tastosis-day[9]), invece nessuno dei 3. :S

PhoEniX-VooDoo
10-07-2011, 22:59
a me quei EMP non funzionano mai :sofico: :sofico:

ezekiel22
10-07-2011, 22:59
Scarsino questo PUMA... :asd:

PeK
10-07-2011, 23:00

si si :asd: proprio un pippone :asd:

geargod
10-07-2011, 23:26

op

Turin
10-07-2011, 23:42
MC ha perso tre volte tre ingaggiando malissimo, tenendo dietro gli zeloti. Tre volte. :confused:

ezekiel22
10-07-2011, 23:44
MC ha perso tre volte tre ingaggiando malissimo, tenendo dietro gli zeloti. Tre volte. :confused:

Sì chiama "cacarella".... quando si incontra uno più forte si comincia a giocare con la paura addosso e addio... :D

DaRtS
11-07-2011, 00:04
Haha, Mc avendo perso al 3° game il primo concilio ne ha fatti 2 al quarto rofl, però! ha perso lo stesso la charge, 2 volte! ghghghghazhaha

geargod
11-07-2011, 00:04
quanto sto detestando i ghost... ancora un po' e faranno pure danno ad aria

ezekiel22
11-07-2011, 00:51
PUMA !

PeK
11-07-2011, 00:52
cacchio :O

Pecio84
11-07-2011, 00:54
S'è difeso alla grande da un rush iniziale veramente duro...non riesco ancora a crederci :D

Ma scusate, MC l'ultima volta che l'ho visto ad un torneo usava terran, o ricordo male io? :stordita:

ezekiel22
11-07-2011, 00:56
S'è difeso alla grande da un rush iniziale veramente duro...non riesco ancora a crederci :D

Ma scusate, MC l'ultima volta che l'ho visto ad un torneo usava terran, o ricordo male io? :stordita:

Ricordi malissimo, non male :D

PhoEniX-VooDoo
11-07-2011, 00:56
tutti umili questi coreani eh.. :D

ezekiel22
11-07-2011, 01:00
tutti umili questi coreani eh.. :D

Che ha detto... che non sto seguendo ?

Cmq spesso (anzi quasi sempre) si tratta di sbruffonaggine finta... MC per primo ha ammesso che vuole creare "storie tra i giocatori" come si fa nel Wrestling... ;)

Turin
11-07-2011, 01:42
Ho smesso di vedere dopo quei 3 match buttati...

Claus89
11-07-2011, 01:54
mi aspettavo una micro migliore in certi casi ottimo puma pessimo il toss in certi frangenti....:mc:

RaZoR93
11-07-2011, 07:04
Ho smesso di vedere dopo quei 3 match buttati...Hai fatto male, MC ha giocato un paio di match veramente belli dove ha mostrato cosa è capace di fare.

geargod
11-07-2011, 08:15
Hai fatto male, MC ha giocato un paio di match veramente belli dove ha mostrato cosa è capace di fare.

una gran rimonta
ghost op btw:O