View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
PhoEniX-VooDoo
13-05-2014, 09:39
Mai sentita quella versione :sofico:
ci sono arrivato adesso :D
vergogna ticchi :O
installi gli ultimi aggiornamenti che ti propone il client al lancio e sei a posto
ok grazie
PhoEniX-VooDoo
13-05-2014, 09:54
non lo so, non faccio "queste cose" da almeno 10 anni oramai ed in ogni caso e' vietato dal regolamento parlarne.
quello che ti posso suggerire e' di provare la versione gratuita e poi acquistarlo, se ti piace.
ciao
Ziosilvio
13-05-2014, 13:25
salve ragazzi, è la prima volta che mi avvicino al gioco, volevo sapere se devo mettere qualche mod o update. Io ho la versione reloaded. Grazie.
Puoi, durante questi dieci giorni, rileggere il regolamento del forum e quello di sezione.
alexvallini
28-03-2015, 15:34
e da poco che gioco ma spero anche se e' vecchio qoalcuno mi aiuti......vorrei capire come e quali sono gli individuatori protoss...io non capisco mi sembrano uguali agli altri.....cosi mi sborniano subito e mi segano ....grazie raga
e da poco che gioco ma spero anche se e' vecchio qoalcuno mi aiuti......vorrei capire come e quali sono gli individuatori protoss...io non capisco mi sembrano uguali agli altri.....cosi mi sborniano subito e mi segano ....grazie raga
i cannoni (FISSI) che puoi fare dopo aver fatto la forgia e l'osservatore (volante) che esce dalla fabbrica robotica. questo inizialmente è lento ma puoi upgradarne la velocità
alexvallini
28-03-2015, 22:16
grazie ...e io che cercavo qualche differenza tra i persecutori.....aaaaaa:doh: :doh:
UnicoPCMaster
10-09-2015, 20:10
Un paio di giorni fa l'ho reinstallato ma continua a scaricare, più passa il tempo e più aumentano i gb da scaricare. :asd:
paolo.guidx
11-09-2015, 12:33
Le missioni prologo di Legacy of the void le posso giocare se preaquisto la versione "liscia" di SC2LoV o solo con la digital deluxe?
UnicoPCMaster
12-09-2015, 13:39
Ho appena riscattato Heart of Swarm e nel sommario di battle.net ha sostituito Wings of Liberty, è normale?
Bruce Deluxe
12-09-2015, 13:43
Ho appena riscattato Heart of Swarm e nel sommario di battle.net ha sostituito Wings of Liberty, è normale?
si, normalissimo
Bruce Deluxe
18-09-2015, 11:58
http://www.eurogamer.it/articles/2015-09-18-eurogamer-regala-300-chiavi-per-starcraft-ii-legacy-of-the-void
un po' di key gratis per la beta se vi sbrigate magari una riuscite a prenderla :)
http://www.eurogamer.it/articles/2015-09-18-eurogamer-regala-300-chiavi-per-starcraft-ii-legacy-of-the-void
un po' di key gratis per la beta se vi sbrigate magari una riuscite a prenderla :) troppo tardi sob ,se qualcuno ne ha una in più mi facci sapere
troppo tardi sob ,se qualcuno ne ha una in più mi facci sapere
mi accodo anche io all'umile richiesta :mc: :)
Bruce Deluxe
21-09-2015, 16:02
mi accodo anche io all'umile richiesta :mc: :)
http://multiplayer.it/notizie/156402-starcraft-ii-legacy-of-the-void-starcraft-ii-legacy-of-the-void.html
stasera le regalano qui (alle 19) non ho letto se ci son dei requisiti o altro guardateci voi
grazie, purtroppo bisogna avere un account attivo da un bel pezzo e con un certo numero di messaggi quindi ciccia....:)
ho provato richiedono il livello 20 almeno... se qualcuno di voi lo ha, e ha voglia di passare la chiave.....
grazie, purtroppo bisogna avere un account attivo da un bel pezzo e con un certo numero di messaggi quindi ciccia....:)
ho provato richiedono il livello 20 almeno... se qualcuno di voi lo ha, e ha voglia di passare la chiave.....
io sono di livello 17...:(
Che sfiga... Vabbè amen speriamo altri siti ne assegnino di ste chiavi....
Inviato dal mio Zenfone 2
mi è arrivata una mai lche son ostato invitato alla closed beta multigiocatore, dal link della mail scarico il client mi parte l'aggiornamento ma mi rimane sempre hots??
su gestione account mi dà sia hots normale che lotv beta
Bruce Deluxe
21-09-2015, 21:41
mi è arrivata una mai lche son ostato invitato alla closed beta multigiocatore, dal link della mail scarico il client mi parte l'aggiornamento ma mi rimane sempre hots??
su gestione account mi dà sia hots normale che lotv beta
dal battle.net (intendo il client) sopra la scritta gioca c'è una finestra per selezionare la regione (EU/USA...) e c'è anche la beta ;)
dal battle.net (intendo il client) sopra la scritta gioca c'è una finestra per selezionare la regione (EU/USA...) e c'è anche la beta ;)
grazie mille :) :fagiano:
Ieri ho preso wings of liberty in offerta...ed oggi ero convinto per comprare heart of the swarm e me lo sono perso:( :muro:
cmq io non riesco a loggare nella beta di lotv.
mi dice connessione assente /regione sbagliata!
forse è in manuetenzione riprovo domani
ragazzi qualche key per la beta ???
boh :O io ho la beta da mesi ma non ho mai partecipato :D
eh io pure non sono eccitato per niente però ero curioso di provare le nuove unità e fare qualche ladder per incazzarmi come ai vecchi tempi
Che c'entra l'eccitazione?
Io ho altri giochi e saltuariamente ancora gioco 2v2/3v3 di SC2, semplicemente per la beta non c'è spazio.
Che c'entra l'eccitazione?
Io ho altri giochi e saltuariamente ancora gioco 2v2/3v3 di SC2, semplicemente per la beta non c'è spazio.
beh da come hai scritto sembrava che non ti interessasse :
io voglio beta -> boh io ce l' ho e manco ci gioco
Non è un gioco in cui puoi provare qualcosa a caso, se non sei diamante minimo non ti rendi conto di nulla. La Beta di un gioco del genere dovrebbe andare solo ai giocatori mooolto bravi.
Non è un gioco in cui puoi provare qualcosa a caso, se non sei diamante minimo non ti rendi conto di nulla. La Beta di un gioco del genere dovrebbe andare solo ai giocatori mooolto bravi.
si vabe sticazzi ma trolli o cosa ? ma che posto a fare
;42907074']si vabe sticazzi ma trolli o cosa ? ma che posto a fare
Stavo giocando nel frattempo e devo essermi espresso male... comunque intendo che IO non ci faccio molto con la Beta, perché il mio feedback vale poco. Le modifiche che vengono fatte ciclicamente a volte sono troppo sottili per capire qualcosa a questo livello, a meno di giocare molto frequentemente (cosa che non potrei fare).
nofear2002
29-09-2015, 13:12
Ma dai!!! hype pari a zero!
Nessuno con succose novità?
Beh le novità non sono mica segrete...
Campagna Protoss, nuove unità del multiplayer, modalità Archon, modalità Allied Commanders, tornei automatizzati... dimentico qualcosa?
Lights_n_roses
06-12-2015, 12:38
Non ho trovato il thread di legacy of the void, quindi chiedo qua: c'è modo cambiare la difficoltà di una campagna già avviata? L'ho iniziata in modalità normale ma mi sembra un po' troppo facile
Prima di iniziale la missione puoi scegliere la difficoltà, se la missione lo hai già iniziata fai riavvia missione e scegli
Lights_n_roses
09-12-2015, 12:33
Prima di iniziale la missione puoi scegliere la difficoltà, se la missione lo hai già iniziata fai riavvia missione e scegli
Non trovo l'opzione!
UnicoPCMaster
19-12-2015, 10:58
Vorrei fare il backup del gioco/battle.net, cosa devo salvare? E' sufficiente salvare le cartelle battle.net e starcraft II che sono in programmi?
TearsDuct
19-12-2015, 11:29
Vorrei fare il backup del gioco/battle.net, cosa devo salvare? E' sufficiente salvare le cartelle battle.net e starcraft II che sono in programmi?
Sì, basta salvare le due cartelle. :)
Darius_84
19-01-2016, 09:08
Ma in questo forum non c'è nessuno che giochi ad SC2? :confused:
io ho praticamente smesso, troppa altra roba da giocare :(
CammyOwNz
19-01-2016, 23:02
io ci gioco
lupennino
20-01-2016, 08:39
ho smesso... ho fatto la campagna e basta.. .ora gioco a altro... ma rimane comunque sempre li installato....
Darius_84
20-01-2016, 08:41
Qualcuno (che sia nel range de "umano" e non "koreano" :D ) vuole fare qualche sparring? :stordita:
è uscito il mod o meglio Total conversion "Warcraft : armies of azeroth" , io quasi quasi prendo LotV solo per questo :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=eNDealG-_nE
Qualcuno (che sia nel range de "umano" e non "koreano" :D ) vuole fare qualche sparring? :stordita:
già non ero bravo quando ci giocavo, adesso che non ci gioco manco più sarebbe come se tu giocassi con un afk :asd:
questo è il mio profilo -> http://eu.battle.net/sc2/en/profile/2180182/1/Pek/
Gylgalad
24-01-2016, 09:32
ciao ragazzi, io e altri amici giochiamo spesso in 3v3 e 4v4. siamo (o nel mio caso eravamo) master/diamante in queste lege.
qualcuno è interessato ad unirsi alla bolgia?
mi aggiunga pure: SpookY#2591
Quando tornerò a giocare, senz'altro. ;)
Gylgalad
24-01-2016, 12:40
Quando tornerò a giocare, senz'altro. ;)
dai turin torna e facciamoci qualche partita in multi
in squadra io mi diverto 100 volte di più che non in 1v1
da un paio di giorni il download della patch da 208MB mi resta fermo a zero.
è un bug noto o solo mio?
Gylgalad
05-02-2016, 08:50
solo tuo mi sa..
sembra sia un bug che regolarmente si presenta a molti invece, basta googlare "starcraft patch stuck" però nonostante le soluzioni proposte, a me il problema rimane.
CammyOwNz
09-02-2016, 19:06
lascialo li, quando sta per finire si completa capita sempre anche a me, sta fermo ma scarica in realta
CammyOwNz
09-02-2016, 19:07
ciao ragazzi, io e altri amici giochiamo spesso in 3v3 e 4v4. siamo (o nel mio caso eravamo) master/diamante in queste lege.
qualcuno è interessato ad unirsi alla bolgia?
mi aggiunga pure: SpookY#2591
ti aggiungo
Gylgalad
09-02-2016, 21:34
ti aggiungo
alla grande!
Gylgalad
12-02-2016, 09:47
qualcuno di voi usa gioca a sc2 con uno SLI abilitato?
DanieleRC5
12-02-2016, 13:44
qualcuno di voi usa gioca a sc2 con uno SLI abilitato?
Io gioco saltuariamente ma ho uno sli di 970.
Gylgalad
12-02-2016, 16:03
Io gioco saltuariamente ma ho uno sli di 970.
ho uno sli di 560 ed sc2 scatta da paura, con framerate di 20, penso un bug
DanieleRC5
12-02-2016, 16:37
ho uno sli di 560 ed sc2 scatta da paura, con framerate di 20, penso un bug
L'ultima volta ho giocato tempo fa ma era tutto perfetto ora non posso farti il test al volo perchè il pc con lo sli è smantellato ma la cosa è un pò strana, hai provato a disattivare lo sli per vedere se cambia qualcosa? Il carico sulle gpu a quanto arriva monitorando con Gpuz?
Gylgalad
15-04-2016, 09:19
L'ultima volta ho giocato tempo fa ma era tutto perfetto ora non posso farti il test al volo perchè il pc con lo sli è smantellato ma la cosa è un pò strana, hai provato a disattivare lo sli per vedere se cambia qualcosa? Il carico sulle gpu a quanto arriva monitorando con Gpuz?
leggendo un po' in giro a forum, ho trovato che con l'ultima espansione i profili SLI non sono più funzionanti.
peccato
nessuno di voi usa uno SLI e mi può dare un feedback?
chi c'è per giocare 3v3 e 4v4 prossimamente?? sono tornato online!
chi c'è per giocare 3v3 e 4v4 prossimamente?? sono tornato online! se ti accontenti di un ex-gold poco allenato io ci sono
Gylgalad
15-04-2016, 10:14
se ti accontenti di un ex-gold poco allenato io ci sono
ma certo!
dammi il battletag che ti aggiungo
lupennino
20-04-2016, 16:40
ma certo!
dammi il battletag che ti aggiungo
giocavo sempre con turin, eravamo arrivati anche a diamante 2vs2 e master nel 4vs4..
ora sono forse bronzo.. non lo apro da anni...
però mi piacerebbe tornare a giocare.. prima o poi
Gylgalad
20-04-2016, 18:23
Hunter1979#1439
giocavo sempre con turin, eravamo arrivati anche a diamante 2vs2 e master nel 4vs4..
ora sono forse bronzo.. non lo apro da anni...
però mi piacerebbe tornare a giocare.. prima o poi
aggiungimi al volo su bnet allora!
stasera ci facciamo una partitina? hunter ci sei? turin?
si dammi mezz'ora circa che metto a letto il pupetto e ci sono
Maximus Meridio
21-04-2016, 19:47
Ciao ragazzi, vi scrivo per un consiglio.
Sto cercando un rts che sia bello in single e competitivo online, chiaramente popolato e non deserto in multi.
Non ho mai giocato a starcraft 2, ma conosco la qualità dei prodotti blizzard!
Vi chiedo: conviene che vado di trilogia (gioco base più espansioni), o prima prendo il gioco base (mi sembra stia sui 8 euro) me lo gioco e solo in un secondo momento compro il resto?
Grazie :)
Sto cercando un rts che sia bello in single e competitivo online, chiaramente popolato e non deserto in multi.
Vi chiedo: conviene che vado di trilogia (gioco base più espansioni), o prima prendo il gioco base (mi sembra stia sui 8 euro) me lo gioco e solo in un secondo momento compro il resto?
Se vuoi giocare la campagna per poi cimentarti nell'online, allora puoi anche pensare di iniziare con il gioco base, altrimenti vai direttamente di trilogia
se non sbaglio se prendi l'ultima espansione ti regalano Heart of the Swarm :stordita:
comunque puoi scaricare gratis la starter edition e ti fai un'idea
Salve raga' ditemi un paio di cose su questo gioco gentilmente.
1) E' normale che a brutale non riesca a fare neppure 1 missione? Non parlo della prima ma delle altre. Sono arrivato alla missione 7 in singolo ma sono quasi tutte a tempo? Sono io che sbaglio qualcosa o le missioni a tempoper esempio nella missione di recuperare dei crediti per la mercenaria la missione mi fallisce in 7 minuti
Ho provato a farla a difficile ma e' lo stesso. Mi dite che cosa sbaglio? Ma le missioni del gioco sono tutte a TEMPO? mi dite la percentuale di quelle a tempo rispetto a quelle normali?(che si quelle ho finito a brutale in media dopo 3 ore l una.) Un altra cosa gentilmente sareste cosi' gentili da dirmi perché una volta finita una missione se la rigioco non mi da crediti o punti ricerca extra? E perché se lascio degli obiettivi secondari nella prima diciamo run e poi rigioco il livello faccio anche gli obiettivi secondari, e mi dice che non li ho comunque fatti? Mi riferisco alla missione di scortare i civili con quella camionetta automatica Ecco io ho fatto la missione a difficile, poi l ho rifatta sempre a difficile ma prendendo anche i 3 punti ricerca, ebbene ancora mi dice che non li ho presi i punti ricerca e non me li da nel laboratorio! E' normale o e' un bug? Un ultima cosa: perché dopo aver finito parecchie missioni e aver potenziato molte abilita', tipo quelle 2 delle torrette e quelle degli uomini di fanteria, rigioco la missione, credo sia la 3 se non erro, a brutale e le migliorie alle torrette non ci sono? Mi spiego ho migliorato le torrette aggiungendoci sia la torretta sopra che aumentando i posti dentro da 4 a 6. Ebbene quando rifaccio la missione suddetta le migliorie non ci sono. Forse ho sbagliato qualcosa o le migliorie vanno bene solo dopo determinate missioni????? E' il primo della serie che gioco e ho chiesto anche su un altro forum ma mi hanno detto che sono un troll. Ditemi dove sbaglio gentilmente. Soprattutto riguardo le migliorie e i livelli a tempo........quanto li odio in uno strategico. grazie.
youtube, cerca walkthrough delle missioni a brutale
grazie e per le altre domande? non posso usare gli uppgrade nelle missioni precedenti? e le tecno che conquisto alla seconda partita perché non me le da? un bug?
TearsDuct
22-04-2016, 20:02
grazie e per le altre domande? non posso usare gli uppgrade nelle missioni precedenti? e le tecno che conquisto alla seconda partita perché non me le da? un bug?
Gli upgrade sono legati alla storia della campagna: non puoi usare qualcosa che hai sbloccato alla missione 6 per fare la missione 2 con quell'upgrade.
Dovrai fare alcune scelte durante la campagna e se vorrai giocare l'altra scelta dovrai ricaricare la campagna nel punto del "bivio" e scegliere la strada alternativa.
Per avere tutti gli upgrade disponibili devi rigiocarti la campagna e, per ogni missione, devi completare tutti gli obiettivi bonus.
Magari te la fai a facile e poi, una volta completata, ti puoi fare ogni singola missione a brutale con tutti gli upgrade disponibili.
Gylgalad
18-05-2016, 15:01
si dammi mezz'ora circa che metto a letto il pupetto e ci sono
scusa ma mi sa che quella sera non ho loggato!
è da una settimana e passa che ho ripreso stabile alla sera a giocare 3v3 4v4 con vecchi amici/contatti e ci stiamo divertendo un mondo.
avete voglia di raggiungerci qualche sera?
21.30-00.30 sono spesso online!
ok se ti vedo ti mando una chat, io non ho + giocato invece :cry:
Gylgalad
18-05-2016, 15:45
ok se ti vedo ti mando una chat, io non ho + giocato invece :cry:
ok dai! vediamo subito di provvedere allora
è da due anni che non gioco a wings of liberty e mi è tornata voglia di qualche partita, prima di perdere tempo a reinstallarlo volevo chiedere se i server di WoL sono ancora popolati o sono passati tutti alle edizioni successive?
charliesmith
20-05-2016, 14:42
c'è ancora molta gente-
grazie, ho ricominciato a giocare. volevo chiedere una cosa: su Warcraft 3 era possibile creare un gruppo con unita di tipo diverso raggruppate in sottogruppi che si possono scorrere con TAB e si poteva ordinare solamente a un sottogruppo di eseguire un'azione tenendo premuto ctrl.
era utile ad esempio per mettere i fanti davanti e gli arcieri dietro senza deselezionare l'intero gruppo.
C'è qualche tasto che permette di farlo anche su Starcraft?
Spider-Mans
11-08-2016, 14:44
cioe fatemi capire dopo 6 anni ancora non hanno fixato il problema noto a tutti dell utilizzo ABNORME della scheda grafica nelle scene /menu intermezzo durante la campagna in singolo che porta l'uso della gpu al 99% sempre.... con temp che si alzano senza alcuno motivo giustificato
rapido esempio
tutto maxato a ultra
risoluzione sparata con dsr a 2560x1440
vsync attivato da pannello nvidia
in game: rocco solido a 60 frame e gpu al 40% di utilizzo
nel menu intermezzo delle misisoni campagna gpu utilizzo al 99%
MA STIAMO SCHERZANDO ? :asd:
un po di vergogna no eh?
ma sopratutto il fix di immettere nel file variables.txt la dicitura:
frameratecap=60
frameratecapGlue=30
NON FUNZIONA
ho provato piu volte...
che tristezza..qualcuno ha una soluzione o l'unica via è skippare velocemente gli intermezzi tra una missione e l altra..
assurdo!!!!
Darrosquall
11-08-2016, 15:04
Non capisco il problema, ma giochi o guardi le temp fisse?
Spider-Mans
11-08-2016, 15:08
Non capisco il problema, ma giochi o guardi le temp fisse?
AHAHAHAHHAHAHAHAAH
caro il mio panda :asd:
se per te avere la gpu che frigge senza motivo al 99% nel menu intermezzo..sia un fatto trascurabile ok
per me NON lo è
non esiste sta cosa....
è evidente che il problema è noto da 6 anni (google cerca "gpu load starcraft II ) e non ha avuto soluzione...e mi domando come mai....
perche il vsync sembra come non funzionare nel menu..altrimenti la scheda grafica non andrebbe mai al 99%...manco stesse gestendo crysis3 :D
ma sopratutto il fix "artigianale" manco funziona
quindi l'unico modo e skippare velocemente e avviare nuova misisone..senza guardarsi gli intermezzi.. ti pare una soluzione accettabile?
Darrosquall
11-08-2016, 17:18
Cioè tu skippi i filmati per non lasciare la gpu al 99 per cento di utilizzo per 5 6 minuti, da ridere proprio.
Spider-Mans
11-08-2016, 18:24
Cioè tu skippi i filmati per non lasciare la gpu al 99 per cento di utilizzo per 5 6 minuti, da ridere proprio.
:mbe:
da ridere è che nel menu della campagna in singolo la gpu vada al 99%
e dopo 6 anni il problema resti irrisolto
Darrosquall
11-08-2016, 18:35
:mbe:
da ridere è che nel menu della campagna in singolo la gpu vada al 99%
e dopo 6 anni il problema resti irrisolto
Perché in Blizzard sanno che sono brevi e non cambia nulla, poi sono gestiti in real time...nessun senso saltarli, da hater proprio.
Comprato StarCraft II Battle chest e quasi completata la prima parte.
Che dire, bellissimo !
Avevo rigiocato di corsa tutto il primo per ripassare la storia.
Come dinamiche di gioco preferisco questo secondo.
ma adesso il vecchio stacraft è free?
ma adesso il vecchio stacraft è free?
Si, è stato quello che mi ha spinto a rigiocarlo e poi a comprare il II
Darius_84
13-09-2017, 09:02
Si, è stato quello che mi ha spinto a rigiocarlo e poi a comprare il II
Ma ti stai facendo solo la campagna o ti dedichi anche ad un po' di multy? :stordita:
e il remastered qualcuno l'ha provato? Aspetto che scenda sui 10€ poi volevo provarlo , come anche le missioni di Nova
Ma ti stai facendo solo la campagna o ti dedichi anche ad un po' di multy? :stordita:
Solo campagna, il multi non mi interessa. :)
Darius_84
13-09-2017, 12:30
e il remastered qualcuno l'ha provato? Aspetto che scenda sui 10€ poi volevo provarlo , come anche le missioni di Nova
Ho entrambi.
Il remastered è semplicemente una rivistazione della grafica dell'originale... carino, ma non vale neppure lontanamente i 15€ che chiedono visto che lato gameplay non è cambiato di una virgola (esempio: non hanno cambiato il limite di 12unità per hotkey, che sarebbe stato molto gradito; oppure i movimenti alla cazzo delle unità causa collisioni, tipo Dragoon e Goliath); già 10€ è abbondante come cifra rispetto al suo effettivo valore.
Le missioni di Nova sono carine, ma anche qui non valgono neppure lontanamente i 15€ che chiedono: sono 9 missioni in tutto (o 10? non ricordo) che non portano nulla di interessante alla storia... sono le uniche missioni che non mi sono premunito di terminare a difficoltà Brutal proprio perché le ho trovate insignificanti
Lo sospettavo, ed è per quello che li comprerò solo al prezzo che dico io.
Ance se a dire il vero per questo inverno sono a posto
Il remastered è molto più della grafica, la parte importante semmai è matchmaking e integrazione con bnet 2.0.
Che non sia cambiato lato gameplay è un bene, ma anche qui la cosa va giudicata dal punto di vista del multiplayer.
GigoBoso
06-11-2017, 13:18
Notizia bomba, SC2 gratis dal 14 novembre:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starcraft-ii-free-to-play-e-le-altre-novita-del-blizzcon-2017_72162.html
Ancora pochi giorni e sono dei vostri ! :)
Notizia bomba, SC2 gratis dal 14 novembre:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/starcraft-ii-free-to-play-e-le-altre-novita-del-blizzcon-2017_72162.html
Ancora pochi giorni e sono dei vostri ! :)
bene ti aspetto, anche qui nell'online a volte trovi delle schiappe totali eh non farti illusioni. certo è che ti servirà parecchio allenamento
TheInvoker
06-11-2017, 15:10
letta anche io su facebook l'altro ieri questa notizia
Di sicuro mi giocherò le altre 2 campagne visto che son fermi a Wings Of Liberty appunto
Per l'online ormai sono cotto. Già lo ero prima figuriamoci ora.
Potrei giocare contro quelli che non sanno nemmeno come si gioca
Bruce Deluxe
06-11-2017, 15:22
letta anche io su facebook l'altro ieri questa notizia
Di sicuro mi giocherò le altre 2 campagne visto che son fermi a Wings Of Liberty appunto
Per l'online ormai sono cotto. Già lo ero prima figuriamoci ora.
Potrei giocare contro quelli che non sanno nemmeno come si gioca
se hai già la campagna terran ti danno quella zerg, ma l'ultima protoss e quella breve su nova non saranno gratis :)
GigoBoso
07-11-2017, 12:58
bene ti aspetto, anche qui nell'online a volte trovi delle schiappe totali eh non farti illusioni. certo è che ti servirà parecchio allenamento
Vediamo, un minimo dovrei cavarmela, attualmente gioco a CoH2, e in passato Startcraft e Warcraft3. Diciamo che non sono nuovo degli RTS.
A proposito ma il primo Starcraft adesso è free o sbaglio?
Bruce Deluxe
07-11-2017, 13:45
Vediamo, un minimo dovrei cavarmela, attualmente gioco a CoH2, e in passato Startcraft e Warcraft3. Diciamo che non sono nuovo degli RTS.
A proposito ma il primo Starcraft adesso è free o sbaglio?
Si il primo è gratuito ma c'è la remaster a pagamento volendo
anche a voi fatica a trovare le partite schermaglia vs IA? oltre 4 minuti poi mi sono stancato
GigoBoso
08-11-2017, 10:42
Si il primo è gratuito ma c'è la remaster a pagamento volendo
Ok grazie da battle.net sembrava quasi che fosse la remaster gratuita.
TheInvoker
08-11-2017, 10:48
anche a voi fatica a trovare le partite schermaglia vs IA? oltre 4 minuti poi mi sono stancato
se l'hanno messo free to play ci sarà un motivo...
negli anni ha perso un sacco di giocatori,ma già da subto. WoL ha avuto un buon successo ma i 2 capitoli successivi li avranno presi solo gli appassionati,più che altro perchè la gente ha iniziato a giocare di più ai MOBA (e infatti anche la Blizzard ha fatto il suo)
Quando sarà f2p (fra qualche giorno) possibile che la gente aumenterà un po',anzi direi che inizialmente aumenterà di sicuro,poi bisognerà vedere quanto durerà
Bruce Deluxe
08-11-2017, 10:59
se l'hanno messo free to play ci sarà un motivo...
negli anni ha perso un sacco di giocatori,ma già da subto. WoL ha avuto un buon successo ma i 2 capitoli successivi li avranno presi solo gli appassionati,più che altro perchè la gente ha iniziato a giocare di più ai MOBA (e infatti anche la Blizzard ha fatto il suo)
Quando sarà f2p (fra qualche giorno) possibile che la gente aumenterà un po',anzi direi che inizialmente aumenterà di sicuro,poi bisognerà vedere quanto durerà
il problema è mio avviso è stato il fatto di aver diviso il multi fra i tre giochi e la troppa attesa fra un espansione e l'altra
TheInvoker
08-11-2017, 11:07
il problema è mio avviso è stato il fatto di aver diviso il multi fra i tre giochi e la troppa attesa fra un espansione e l'altra
questo l'avevo detto ai tempi infatti
Dovevano fare DLC solo per l'online,a pagamento per poter permettere a chi ha solo la prima campagna di poter continuare a giocare online con le nuove unità
già invece sono stati avidi.. non parliamo poi dei comandanti a pagamento, delle missioni di nova a pagamento ecc
GigoBoso
08-11-2017, 12:04
già invece sono stati avidi.. non parliamo poi dei comandanti a pagamento, delle missioni di nova a pagamento ecc
Io infatti ero fuori sia per questa politica sia per i prezzi, mi sono riavvicinato solo ora dopo la notizia che lo regalano.
Leorgrium
15-11-2017, 11:39
tra l'altro fino all'8 dicembre ci sta l'offerta che chi possiede il gioco base hearts of the swarm è gratis da riscattare...
Comunque la patch 4.0 con il free to play è ufficialmente uscita :)
Darius_84
15-11-2017, 12:21
Peccato per i comandanti gratis solo fino al livello 5. Chissà quanto ci si mette a fare il livello 5... :fagiano:
5-7 partite in base alla difficoltà. Ma con un comandante a lv 5 le mutation o le coop a difficoltà brutal sono un pianto.
Ma comunque sbaglio o chi ha già tutto il gioco completo riceve una simpatica pacca sulla spalla ed un vasetto di vasellina con il biglietto "grazie per il tuo denaro"?
Peccato per i comandanti gratis solo fino al livello 5. Chissà quanto ci si mette a fare il livello 5... :fagiano:
sempre meglio che non poterli giocare proprio... almeno adesso posso cominciarli tutti
Ma comunque sbaglio o chi ha già tutto il gioco completo riceve una simpatica pacca sulla spalla ed un vasetto di vasellina con il biglietto "grazie per il tuo denaro"? Esatto!
GigoBoso
15-11-2017, 12:54
tra l'altro fino all'8 dicembre ci sta l'offerta che chi possiede il gioco base hearts of the swarm è gratis da riscattare...
Comunque la patch 4.0 con il free to play è ufficialmente uscita :)
Ma oggi però perché ieri non c'era niente !
Peccato per i comandanti gratis solo fino al livello 5. Chissà quanto ci si mette a fare il livello 5..
a me li fa comunque acquistare da abathur in poi, o non ho capito come sbloccarli
Darius_84
16-11-2017, 08:03
a me li fa comunque acquistare da abathur in poi, o non ho capito come sbloccarli
Permette di giocarli fino al lv5, ma per salire oltre devi acquistarli. E' normale
Permette di giocarli fino al lv5, ma per salire oltre devi acquistarli. E' normale
io li ho a lev. 0 ma se li seleziono mi dice acquista!
Mydrhael
16-11-2017, 10:59
Provo a scaricare il giocc(anche sè non adoro gli strategici futuristici),ma completo al 100% oppure devo pagare per avere il gioco base completo?
Visto che hanno STII f2p,metteranno anche W3 f2p?
E' gratuito il multiplayer, le coop con comandanti fino a lv5, la campagna di Wings of Liberty, la campagna di Heart of the Swarm SE si possiede già WoL.
http://us.battle.net/sc2/en/blog/21173629/starcraft-ii-going-free-to-play-explained-11-3-2017
Mydrhael
16-11-2017, 11:30
E' gratuito il multiplayer, le coop con comandanti fino a lv5, la campagna di Wings of Liberty, la campagna di Heart of the Swarm SE si possiede già WoL.
http://us.battle.net/sc2/en/blog/21173629/starcraft-ii-going-free-to-play-explained-11-3-2017
Quindi muliplayer gratis(che palle odio i bm in multy).la campagna e solo fino al livello al lv5 quindi quando arrivo lì devo prendere il gioco base?
Ci sono delle virgole nel mio post :D
Fino a lv5 sono i comandanti delle missioni coop.
La prima campagna, Wings of Liberty, è gratuita - le altre due no. Per la cronaca la campagna di WoL dura tipo una 20ina di ore ed ha una discreta rigiocabilità.
Mydrhael
16-11-2017, 11:40
Ci sono delle virgole nel mio post :D
Fino a lv5 sono i comandanti delle missioni coop.
La prima campagna, Wings of Liberty, è gratuita - le altre due no. Per la cronaca la campagna di WoL dura tipo una 20ina di ore ed ha una discreta rigiocabilità.
Ok grazie mille:D
Darius_84
16-11-2017, 12:23
Quindi muliplayer gratis(che palle odio i bm in multy).la campagna e solo fino al livello al lv5 quindi quando arrivo lì devo prendere il gioco base?
I comandanti sono tutti fino al lv5, tranne i tre base che sono raynor, kerrigan ed artanis con cui puoi arrivare al cap (15)
La campagna è gratis solo la prima (quella terran)
Il multy è libero. Comunque SC2 è uno di quei titoli dove di BM se ne trovano pochi... oltre ad essere difficile la maggior parte dei minkioni milita nelle leghe più basse dove basta avere un minimo di nozioni di gioco per uscirne (in 1v1 almeno)
TheInvoker
16-11-2017, 12:31
I comandanti sono tutti fino al lv5, tranne i tre base che sono raynor, kerrigan ed artanis con cui puoi arrivare al cap (15)
La campagna è gratis solo la prima (quella terran)
Il multy è libero. Comunque SC2 è uno di quei titoli dove di BM se ne trovano pochi... oltre ad essere difficile la maggior parte dei minkioni milita nelle leghe più basse dove basta avere un minimo di nozioni di gioco per uscirne (in 1v1 almeno)
Ma insomma.
Anche se sai cosa fare,se poi non riesci a farlo fisicamente non vai da nessuna parte.
Io abbandonai il gioco proprio per questo.
è facile dire "fai un osservatore e vai a vedere cosa va il nemico" "espanditi al minuto X", "non piu di tot lavoratori","piazza bene i piloni" ecc ecc,se poi metà delle cose non riesco a farle perchè sto incasinato coi comandi per fare l'altra metà..
Darius_84
16-11-2017, 12:37
Ma insomma.
Anche se sai cosa fare,se poi non riesci a farlo fisicamente non vai da nessuna parte.
Io abbandonai il gioco proprio per questo.
è facile dire "fai un osservatore e vai a vedere cosa va il nemico" "espanditi al minuto X", "non piu di tot lavoratori","piazza bene i piloni" ecc ecc,se poi metà delle cose non riesco a farle perchè sto incasinato coi comandi per fare l'altra metà..
Mah... personalmente non mi reputo un gran giocatore, me la cavo al massimo, e di solito milito in oro alto\platino basso... tuttavia ho spiegato un po' di strategie ad un amico che si è comprato il titolo verso natale e nel giro di un paio di settimane è passato da bronzo ad argento senza eccessiva fatica.
Se ti guardi ogni tanto sul tubo (non so se sta roba si trova pure su twitch) come giocano i bronze\silver vedi che non serve chissà che manualità per salire ad oro, basta saper eseguire meccanicamente quelle 2/4 strategie (in base al match) decentemente
GigoBoso
16-11-2017, 14:27
Un tempo mi piacevano molto gli RTS, infatti Starcraft era tra i migliori, quindi non so quanto possa interessarmi il multy (soprattutto 1 vs 1).
per adesso lo sto scaricando per la campagna.
Nel multy la gente sarà sicuramente esperta e molto forte essendo ormai un gioco di vecchia data e giocato anche a livelli professionistici.
Lo proverò ma me lo aspetto difficile e frenetico, dove ci saranno da imparare anche le cose giuste da fare al momento giusto.
Darius_84
16-11-2017, 15:03
Si potrebbe restaurare la "Lega delle schiappe" :stordita:
@Turin
GigoBoso
16-11-2017, 15:25
@Turin
Certo probabilmente anche molti nuovi si uniranno a causa del free to play
TheInvoker
16-11-2017, 15:46
Se si gioca a squadre ci sono.
Avevamo fatto qualche partiva 2v2 3v3 4v4 con utenti del forum
Mi metto li a fare la stessa unità per tutto il game e via
ricordo di aver giocato con alcuni di voi anche a livello platino... bei tempi :D
vi rimetto il mio user se volete aggiungermi Hunter1979#1439
Darius_84
16-11-2017, 17:27
Mi accodo ad HSH:
Darius#2506
@Turin
Ah a me piacerebbe... il problema è che al momento ho una fantastica connessione a 4mbit, per cui ri-scaricare Starcraft (o qualsiasi altro gioco) sarebbe una tortura. O mi metto a scaricarlo di notte oppure boh, in teoria nel giro di poche settimane avrò la fibra...
Il secondo problema è che da Protoss LOTV non mi è piaciuto per niente, soprattutto in NvN dove ben pensarono di non adeguare le mappe alla nuova economia (che mediamente richiederebbe una espansione in più a testa). Però amen, ormai sono buono pure io per la lega delle schiappe quindi sta cosa non dovrebbe influire più di tanto. :p
TheInvoker
16-11-2017, 20:12
Immagino che la genta non giochi da anni ormai.
Dopo avermi insultato perchè passando a LoL ho provato a elegiare i MOBA,anche molti di voi saranno passati al MOBA appena la Blizzard ha fatto il suo
Immagino che la genta non giochi da anni ormai.
Dopo avermi insultato perchè passando a LoL ho provato a elegiare i MOBA,anche molti di voi saranno passati al MOBA appena la Blizzard ha fatto il suo
Di solito ti becchi insulti (in ogni thread) perché dici sciocchezze, e non dubito che fosse anche quello il caso.
Io sono passato ad altri giochi ma nessuno è come Starcraft, nel bene e nel male.
TheInvoker
16-11-2017, 21:24
Bah,non è che frequento molte discussioni dei giochi
E se litigo con qualcuno è di sicuro Darkless che è nelle discussioni dei giochi Bioware solo per spalare merda e nemmeno ci gioca. è ovvio che mi arrabbio
Con altri ci sono solo scambi di opinioni,magari opposte ma niente insulti
Mica vado a infestare discussioni di giochi a cui non gioco mai.
Qui seguo solo LoL (ormai morto)
Vampires Bloodlines (mortissimo)
Divinity Original Sin (ogni tanto qualcuno si fa vivo)
Mass Effect Andromeda (e qui mi tocca fare il difensore oltre ogni merito del gioco perchè sappiamo che i vari trolloni fanno l'opposto)
E per quanto riguarda voi sottolineavo solo il fatto che snobbavate i moba solo perchè erano di altri,poi quando i vostri beniamini ne hanno creato uno,tutti a giocarci
Se usi parole come "beniamini" è chiaro che non andiamo da nessuna parte. Da cosa deduci che si snobbano i MOBA "solo perché sono di altri"? Parliamo tra l'altro di un genere diverso da Starcraft, per cui i motivi per preferire uno o l'altro non mancano.
Io rispetto la Blizzard nel senso che è tra le poche SH decenti, ma né mi pagano né mi costringono a giocare. Avendo amici su b.net, avendo inviti alle Beta, e soprattutto avendo mediamente apprezzato i loro giochi mi pare piuttosto normale che mi senta spinto ad esplorare altri giochi della stessa casa - soprattutto quando c'è un ambiente "familiare" come in Hearthstone (Warcraft) o Heroes (eroi dalle 3 saghe Blizzard). Ma se non c'è il divertimento chi se ne frega del marchio.
Peraltro negli ultimi anni ho giocato per lo più giochi (Rocket League, H1Z1, PUBG) di cui conosco a malapena le rispettive SH. Altro che beniamini.
fraussantin
16-11-2017, 23:07
io spezzo una lancia a favore di blizzard.
per quanto disprezzi e eviti come la peste softwere house come questa che tendono a spennare la loro utenza sul multi con add e cavolate sempre nuove , la campagna in sigle è veramente bella.
felice di essermi accattato anche le due esp .
io spezzo una lancia a favore di blizzard.
...
la campagna in sigle è veramente bella.
Concordo.
La classe nel programmarlo ha pochi rivali, ottimo anche il tooltip con l'ora di Windows; dovrebbe esserci in tutti i giochi !!
fraussantin
17-11-2017, 07:37
Concordo.
La classe nel programmarlo ha pochi rivali, ottimo anche il tooltip con l'ora di Windows; dovrebbe esserci in tutti i giochi !!Per gli altri giochi se ne hai necessità puoi usare rivatuner assieme a msi afterburner.
Cmq si è utile.
Darius_84
17-11-2017, 08:10
Mi risulta che ora su Bnet si possa creare un gruppo di chat o sbaglio?
Possiamo provare ad usare questa nuova feature per organizzare qualche partita inter nos, se abbiamo abbastanza gente interessata :)
oooh wow! chi lo aveva già non la prende totalmente nel sacco! Mi sono trovato come dono un preziosissimo "veterano di starcraft" loggando stasera
Er Monnezza
17-11-2017, 21:07
Non ho capito una cosa di come hanno riorganizzato la pagina del negozio di Starcraft 2.
C'è la versione free, e l'edizione Campagne a 39.99€ che comprende Heart of the Swarm, Legacy of the Void, e Nova Covert Ops.
Ma se io ho già Heart of the Swarm, e volessi comprare singolarmente le altre campagne? (com'era fino a ieri) è ancora fattibile o mi devo per forza comprare il malloppone?
Non ho capito una cosa di come hanno riorganizzato la pagina del negozio di Starcraft 2.
C'è la versione free, e l'edizione Campagne a 39.99€ che comprende Heart of the Swarm, Legacy of the Void, e Nova Covert Ops.
Ma se io ho già Heart of the Swarm, e volessi comprare singolarmente le altre campagne? (com'era fino a ieri) è ancora fattibile o mi devo per forza comprare il malloppone?
Prova a procedere con l'ordine e ti dovrebbe fare uno sconto per i pacchetti che già possiedi. Ad es. io che ho tutto mi ritrovo a pagare 9,22€ per i comandanti e basta.
Comunque ufficialmente Heart of the Swarm, Legacy of the Void, and Nova Covert Ops will be available to purchase individually for $14.99 or as a bundle for $39.99
fraussantin
17-11-2017, 22:11
https://www.gamestop.it/PC/Games/93591/starcraft-ii-legacy-of-the-void
corri qua e lo compri !! XD ;)
Darius_84
17-11-2017, 23:50
A chi interessa ho creato la stanza di bnet "HWU, Lega delle schiappe" per provare ad organizzare qualche partita inter nos.
Fatemi un fischio che vi aggiungo :)
TheInvoker
18-11-2017, 00:20
Niente
GigoBoso
18-11-2017, 10:29
A chi interessa ho creato la stanza di bnet "HWU, Lega delle schiappe" per provare ad organizzare qualche partita inter nos.
Fatemi un fischio che vi aggiungo :)
Vediamo devo prenderci la mano, ieri ho fatto le prime 2 missioni.
Bello però un RTS old style
Fatemi un fischio che vi aggiungo :)si aggiungi pure però ho pochissimo tempo per giocare perchè devo mettere a letto mio figlio... proviamoci!
Darius_84
18-11-2017, 12:34
si aggiungi pure però ho pochissimo tempo per giocare perchè devo mettere a letto mio figlio... proviamoci!
Tu sei l'unico che ho già invitato alla stanza di chat, essendo anche l'unico che ho in flist, quando logghi accetta così ti do i poteri da admin e puoi invitare a tua volta :)
Darius_84
18-11-2017, 12:35
Vediamo devo prenderci la mano, ieri ho fatto le prime 2 missioni.
Bello però un RTS old style
Con calma e cortesia si prende la mano, aggiungi alla flist così ti addo alla chat :)
MrBattiloca
18-11-2017, 12:44
Finora questo è l'unico gioco in cui vedo la scritta "attiva windows", dovuta al fatto che sto usando una copia non attivata di win10...mi fa girare parecchio le balle, perchè con tutti gli altri giochi non lo fa e se è vero che prima o poi lo dovrò attivare sto benedetto SO, non ho nessuna intenzione di farlo ora. :mad:
fraussantin
18-11-2017, 13:00
Finora questo è l'unico gioco in cui vedo la scritta "attiva windows", dovuta al fatto che sto usando una copia non attivata di win10...mi fa girare parecchio le balle, perchè con tutti gli altri giochi non lo fa e se è vero che prima o poi lo dovrò attivare sto benedetto SO, non ho nessuna intenzione di farlo ora. :mad:Hai provato a metterlo in full screen non borderless?
MrBattiloca
18-11-2017, 13:07
Hai provato a metterlo in full screen non borderless?
E' già impostato così...infatti anch'io pensavo fosse per quello...non capisco cosa sia che faccia comparire la scritta...infatti sto aspettando ad iniziare la campagna di legacy of the void perchè non è proprio il massimo giocare con la scritta in bella vista..
TheInvoker
18-11-2017, 13:20
Sto cercando di capire a cosa servono le nuove abilità e le nuove unità
Il richiamo al Nexus è molto utile ma non capisco come si fa a scegliere il nexus a cui si vogliono portare le unità,quando se ne ha più di uno
è chiaro che si mettono tutti i nexus su un unico gruppo di controllo (così come gli altri edifici simili)
Seleziono il gruppo dei nexus restando con la visuale sulle mie unità che in quel momento sono lontano
Clicco sull'abilità
Clicco sull'unità
E poi c'è il teletrasporto ma è casuale la destinazione
GigoBoso
18-11-2017, 13:27
Con calma e cortesia si prende la mano, aggiungi alla flist così ti addo alla chat :)
Quali sono le cose fondamentali da sapere per iniziare?
Ho notato che alcuni personaggi o gruppi hanno anche delle abilità speciali attivabili con dei tasti o con il mouse, che immagino con il semplice attacco automatico del punta e clicca non si attivino, giusto?
TheInvoker
18-11-2017, 13:28
Quali sono le cose fondamentali da sapere per iniziare?
Ho notato che alcuni personaggi o gruppi hanno anche delle abilità speciali attivabili con dei tasti o con il mouse, che immagino con il semplice attacco automatico del punta e clicca non si attivino, giusto?
No certo.
L'attacco base è una cosa,l'abilità è un'altra
Più usi unità con abilità e più è+ difficile districarsi
Darius_84
19-11-2017, 17:59
Ho scoperto che si può fare un link per far joinare le persone al gruppo :D
https://blizzard.com/invite/nZvGASYNL
HWU Lega delle schiappe
TheInvoker
23-11-2017, 22:49
Ho scoperto che si può fare un link per far joinare le persone al gruppo :D
https://blizzard.com/invite/nZvGASYNL
HWU Lega delle schiappe
Mi dice che non è valido
Darius_84
23-11-2017, 22:50
Mi dice che non è valido
Ha una durata limitata :(
Aggiungimi alla flist che ti metto nel gruppo :)
Darius#2506
TheInvoker
24-11-2017, 16:45
è possibile attivare le ablità senza click del mouse ma solo cliccando ZXC?
un po' come nei moba insomma
Darius_84
24-11-2017, 18:09
è possibile attivare le ablità senza click del mouse ma solo cliccando ZXC?
un po' come nei moba insomma
no, lo smartcast inteso come viene inteso nei MOBA non esiste in sc2
TheInvoker
24-11-2017, 18:11
esatto,non mi veniva la parola.
Beh peccato,sarebbe molto utile per usare le abilità
TheInvoker
24-11-2017, 21:30
ma come si fa a reportare i giocatori?
comprato l'unica espansione che mi mancava (l'ultima dei protoss) da GS a 7 euro
forse dopo anni riprendo il gioco per finire la campagna :D
GigoBoso
27-11-2017, 08:49
comprato l'unica espansione che mi mancava (l'ultima dei protoss) da GS a 7 euro
forse dopo anni riprendo il gioco per finire la campagna :D
sono 3 in tutto giusto?
Darius_84
27-11-2017, 09:47
sono 3 in tutto giusto?
3 più la mini campagna di nova (che non vale manco col binocolo i 15€ che chiedono)
GigoBoso
27-11-2017, 10:08
3 più la mini campagna di nova (che non vale manco col binocolo i 15€ che chiedono)
A me piace molto sto facendo la prima gratuita e di sicuro quando la avrò finita comprerò anche la seconda.
Costano 15€ l'una ?
A me piace molto sto facendo la prima gratuita e di sicuro quando la avrò finita comprerò anche la seconda.
Costano 15€ l'una ?anche meno se tieni d'occhio i prezzi ogni tanto vanno sui 10 o mi pare al gamestop qualcuno li aveva trovati anche a 8
GigoBoso
27-11-2017, 10:26
anche meno se tieni d'occhio i prezzi ogni tanto vanno sui 10 o mi pare al gamestop qualcuno li aveva trovati anche a 8
si speriamo in degli sconti 3 a 15€ sono 45€ , un po' troppo !
fraussantin
27-11-2017, 10:30
si speriamo in degli sconti 3 a 15 sono 45 , un po' troppo !https://www.gamestop.it/PC/Games/93591/starcraft-ii-legacy-of-the-void
E il 2 si trova in rete a 5 euro.
Darius_84
27-11-2017, 10:31
Costano 15€ l'una ?
Attenzione: le tre campagne principali, Wings of Liberty (gratuita ora), Heart of the Swarm (gratuita per chi già aveva WoL, altrimenti a pagamento) e Legacy of the Void (solo a pagamento) sono tutte spettacolari e valgono anche più di 15€.
Quella che critico è la mini campagna dedicata a Nova, che costa anch'essa 15€, ma non li vale assolutamente, né per longevità (sono 9 misere missioni), né per qualità.
Bruce Deluxe
27-11-2017, 10:48
Attenzione: le tre campagne principali, Wings of Liberty (gratuita ora), Heart of the Swarm (gratuita per chi già aveva WoL, altrimenti a pagamento) e Legacy of the Void (solo a pagamento) sono tutte spettacolari e valgono anche più di 15€.
Quella che critico è la mini campagna dedicata a Nova, che costa anch'essa 15€, ma non li vale assolutamente, né per longevità (sono 9 misere missioni), né per qualità.
concordo non vale 15€, l'idea in se era pure buona, ma dovevano assolutamente realizzare missioni più ampie o farne di più per quel prezzo... appena cominci a prenderci gusto finisce :(
GigoBoso
27-11-2017, 10:58
guardando più attentamente sul sito blizzard, vi faccio notare che solo momentaneamente che ci sono gli sconti costano "solo" 14,99.
se scontassero anche la campagna di nova a 5-6€ potrei anche prenderla
simone89
08-12-2017, 15:19
Sto provando ad installare Starcraft II free to play sul PC fisso in firma.
Appena lancio exe mi dice che il gioco non è compatibile con il mio pc.
Sapete dirmi il perchè?
Darius_84
08-12-2017, 16:00
Sto provando ad installare Starcraft II free to play sul PC fisso in firma.
Appena lancio exe mi dice che il gioco non è compatibile con il mio pc.
Sapete dirmi il perchè?
Non hai una scheda video dedicata?
simone89
08-12-2017, 16:54
Non hai una scheda video dedicata?
No però ci avevo giocato nel 2010 su un portatile.
Non lo vedo un gioco pesante sotto il profilo GPU (ovviamente a dettagli bassi)
Non mi sembra la sv il problema
https://www.youtube.com/watch?v=ut38lSAkweQ
simone89
08-12-2017, 17:51
Mai successo prima...
Ho risolto scaricando exe con Internet Explorer.:eek:
fraussantin
08-12-2017, 17:58
Mai successo prima...
Ho risolto scaricando exe con Internet Explorer.:eek:Probabilmente o ti mancava un componente del driver o delle directx
Darius_84
08-12-2017, 18:04
Hai gli ultimi drivers aggiornati?
GigoBoso
11-12-2017, 09:09
Vediamo se indovino, secondo me Heart of the Swarm è la campagna degli Zerg?
è uno scherzo, vero? :D fai una domanda la cui risposta viene fuori con una googlata da 2 secondi? Troll?
Beh... c'è la parola swarm...
GigoBoso
11-12-2017, 09:48
Beh... c'è la parola swarm...
Vero !
La terza invece?
Er Monnezza
11-12-2017, 12:14
Vero !
La terza invece?
Legacy of the Void = L'Eredità del Vuoto :D
GigoBoso
11-12-2017, 12:20
Legacy of the Void = L'Eredità del Vuoto :D
si ma che tradotto in termini comprensibili, sarebbe la campagna Protos o cosa?
Er Monnezza
11-12-2017, 12:28
si ma che tradotto in termini comprensibili, sarebbe la campagna Protos o cosa?
Si, la campagna dei Protoss. Dato che i Protoss avevano perso il pianeta natale a causa degli Zerg, e i sopravissuti vivono sparsi nello spazio (The Void).
GigoBoso
11-12-2017, 12:40
Si, la campagna dei Protoss. Dato che i Protoss avevano perso il pianeta natale a causa degli Zerg, e i sopravissuti vivono sparsi nello spazio (The Void).
Perfetto ! Anche perché se hai solo la prima quando poi provi a giocare online ti trovi svantaggiato sapendo usare bene solo i Terrain, che ti vengono spiegati durante la campagna.
Darius_84
23-12-2017, 17:07
Adesso che ci sono le vacanze c'è qualcuno che vuole unirsi alla
Lega delle Schiappe
per farsi qualche game inter nos? :D
TheInvoker
23-12-2017, 18:46
io non mi sto piu loggando su battle.net ma se organizzate qui vorrei giocare
mi son già stufato di giocare contro/con estranei
Darius_84
23-12-2017, 18:58
io non mi sto piu loggando su battle.net ma se organizzate qui vorrei giocare
mi son già stufato di giocare contro/con estranei
Non c'è problema...
Considerando i giorni a venire quali saranno facciamo qualcosa il 26 nel tardo pomeriggio? Chi ci sarebbe?
montabbano_sono
24-12-2017, 06:02
se scontassero anche la campagna di nova a 5-6€ potrei anche prenderla
Avendo già tutto il resto, con gli sconti, comprando Starcraft 2 Edizione Campagne da 19 euro, Nova risulta costare 6,92 euro.
Avendo già tutto il resto, con gli sconti, comprando Starcraft 2 Edizione Campagne da 19 euro, Nova risulta costare 6,92 euro.
eh? io ho già le 3 saghe... cosa dovrei comprare a 19?
montabbano_sono
24-12-2017, 16:02
eh? io ho già le 3 saghe... cosa dovrei comprare a 19?
C'é un pacchetto che si chiama “Starcraft 2 Edizione Campagne” e costa 19 euro: selezionandolo e andando avanti ti dirà che possiedi già elementi del pacchetto e ti farà pagare di meno Nova.
Er Monnezza
24-12-2017, 18:52
Come alternativa si può controllare il prezzo direttamente nella schermata di selezione delle campagne, all'interno del gioco, basta cliccare sull'avatar di Nova e ti dice quanto costa (attualmente 14,99 € quanto la campagna Legacy of the Void)
C'é un pacchetto che si chiama “Starcraft 2 Edizione Campagne” e costa 19 euro: selezionandolo e andando avanti ti dirà che possiedi già elementi del pacchetto e ti farà pagare di meno Nova.
figata! funziona in effetti, quindi mi da tutte le campagne di nova che mi mancano... e altro o solo questo?
TheInvoker
26-12-2017, 23:14
Non c'è problema...
Considerando i giorni a venire quali saranno facciamo qualcosa il 26 nel tardo pomeriggio? Chi ci sarebbe?
Evidentemente lo hanno preso tutti per il single player e nessuno gioca il multi
GigoBoso
27-12-2017, 08:42
Evidentemente lo hanno preso tutti per il single player e nessuno gioca il multi
in effetti an che a me sembra molto meglio la campagna del multy.
A proposito, se uno avesse SC 2, la sola parte gratuita, con gli attuali sconti quanto gli verrebbe a costare prenderlo completo?
Bruce Deluxe
27-12-2017, 12:18
in effetti an che a me sembra molto meglio la campagna del multy.
A proposito, se uno avesse SC 2, la sola parte gratuita, con gli attuali sconti quanto gli verrebbe a costare prenderlo completo?
il problema del multi è che richiede veramente tanta dedizione per compicciare qualcosa e non tutti hanno la voglia e il tempo necessari
GigoBoso
27-12-2017, 12:20
il problema del multi è che richiede veramente tanta dedizione per compicciare qualcosa e non tutti hanno la voglia e il tempo necessari
Oppure preferiscono giocare per divertirsi, invece che rodersi e starci male.
TheInvoker
27-12-2017, 14:03
Quando sostenevo che con le espansioni potevano far comprare DLC che comprendevano le nuove unità per il multiplayer mi era stato detto,ovviamente con supponenza,che non capivo una fava dato che far pagare 5€ solo il DLC per le unità non avrebbe portato guadagni visto il il 90% delle persone avrebbe prese solo il DLC visto che era interessata solo al multiplayer mentre le campagne erano solo un qualcosa in piu da fare.
MrBattiloca
27-12-2017, 15:31
Andatelo a dire ai coreani che il single di SC è meglio del multy... :asd:
stasera dopo le 22 potrei esserci se qualcuno vuole fare una coop mutazione!
TheInvoker
27-12-2017, 16:38
ma quale coop...
il bello è giocare con/contro altra gente
tipo se siamo in 4 ognuno può stare con 3 compagni diversi. Si fanno 3 partite con tutte le coppie possibili.
è soggettivo, io preferisco le coop o vs IA
TheInvoker
27-12-2017, 17:15
certo è soggettivo
Ci sono pure quelli che preferiscono i trans alle donne infatti
quindi tornando a parlare con gente normale, c'è qualcuno stasera?
lukazjee
27-12-2017, 20:21
quindi tornando a parlare con gente normale, c'è qualcuno stasera?
Basta chiedere nel gruppo di Battle.net Io la sera ci sono quasi sempre!
Link per il gruppo di HWU (questo non dovrebbe mai scadere): https://blizzard.com/invite/kRWGbtMRw
Ziosilvio
27-12-2017, 22:34
ma quale coop...
il bello è giocare con/contro altra gente
tipo se siamo in 4 ognuno può stare con 3 compagni diversi. Si fanno 3 partite con tutte le coppie possibili.
è soggettivo, io preferisco le coop o vs IA
certo è soggettivo
Ci sono pure quelli che preferiscono i trans alle donne infatti
I giochi servono a divertirsi, non a litigare.
TheInvoker
27-12-2017, 23:33
e chi sta litigando
IO ho solo confermato che in effetti la gente può avere gusti diversi
Se avessi voluto litigare avrei risposto alla sua provocazione finale dove praticamente mi ha detto che non sono normale
Ziosilvio
28-12-2017, 14:27
E non si ribatte in pubblico agli interventi dei moderatori.
Adesso torniamo in topic, grazie.
Le missioni di Nova mi stanno piacendo un botto, per 7€ meritano veramente! grazie per il barbatrucco
GigoBoso
29-12-2017, 08:24
stasera dopo le 22 potrei esserci se qualcuno vuole fare una coop mutazione!
Tra l'altro molto difficile, quella di questa settimana.
So all'ultima missione della prima campagna, molto difficile ANCHE A LIVELLO NORMALE !
Ieri mi sono sia convinto di prendere le varie espansioni sia di provare a giocare contro la IA con altri umani.
Molto divertente.
GigoBoso
07-03-2018, 10:05
Ciao ho visto che nel mese di marzo vendono SC2 completo scontato del 10% a 29€, che mi dite è buona come offerta oppure si può trovare di meglio?
Sono molto interessato mi piace molto il gioco soprattutto in singolo.
Darius_84
07-03-2018, 10:08
Ciao ho visto che nel mese di marzo vendono SC2 completo scontato del 10% a 29€, che mi dite è buona come offerta oppure si può trovare di meglio?
Sono molto interessato mi piace molto il gioco soprattutto in singolo.
Completo che vuol dire? Hearth of the Swarm + Legacy of the void? (visto che wings of liberty è gratis ora se non erro)
GigoBoso
07-03-2018, 10:16
Completo che vuol dire? Hearth of the Swarm + Legacy of the void? (visto che wings of liberty è gratis ora se non erro)
Si ok sarebbe tutto il resto tranne quello gratuito che ho già, però a questyo punto mi viene anche un dubbio, se guardi nel negozio non c'è scritto chiaramente che è il gioco completo, ma parla di mission.
A me interessa avere tutte le missioni.
Darius_84
07-03-2018, 10:40
Si ok sarebbe tutto il resto tranne quello gratuito che ho già, però a questyo punto mi viene anche un dubbio, se guardi nel negozio non c'è scritto chiaramente che è il gioco completo, ma parla di mission.
A me interessa avere tutte le missioni.
Guarda, se ti interessa prendere la campagna completa ti dico che 29€ è un furto.
Hots già su Amazon lo trovi a 10€ (ed è comunque un prezzo alto a mio giudizio).
Lotw lo trovi da gamestop a 10€ (a volte meno, lo ho visto a 7.50€ in alcuni negozi).
Le missioni di Nova (che fan cagare, ma se proprio vuoi giocare tutto prendi pure quella) mi pare che se hai tutto il resto della campagna viene data in sconto sullo shop blizzard a ~7.50€.
Facendo due conti sono 10+10+7.50= 27.50€ per avere tutto quello che offre il single player... ed aggiungerei che onestamente ho sinceri dubbi che la versione che citi a 29€ offra anche la campagna di Nova (a proposito, ma dove la hai vista questa offerta?)
GigoBoso
07-03-2018, 10:42
Guarda, se ti interessa prendere la campagna completa ti dico che 29€ è un furto.
Hots già su Amazon lo trovi a 10€ (ed è comunque un prezzo alto a mio giudizio).
Lotw lo trovi da gamestop a 10€ (a volte meno, lo ho visto a 7.50€ in alcuni negozi).
Le missioni di Nova (che fan cagare, ma se proprio vuoi giocare tutto prendi pure quella) mi pare che se hai tutto il resto della campagna viene data in sconto sullo shop blizzard a ~7.50€.
Facendo due conti sono 10+10+7.50= 27.50€ per avere tutto quello che offre il single player... ed aggiungerei che onestamente ho sinceri dubbi che la versione che citi a 29€ offra anche la campagna di Nova (a proposito, ma dove la hai vista questa offerta?)
E' sullo shop ufficiale di Blizzard, mi puoi confermare che le missioni ci siano tutte?
Darius_84
07-03-2018, 10:49
E' sullo shop ufficiale di Blizzard, mi puoi confermare che le missioni ci siano tutte?
Sono in ufficio, quindi ora non posso guardarlo.
Stasera ci do un'occhiata.
Qualora ci fosse tutto, Nova compresa, potrebbe essere quasi interessante come offerta
GigoBoso
07-03-2018, 11:07
Sono in ufficio, quindi ora non posso guardarlo.
Stasera ci do un'occhiata.
Qualora ci fosse tutto, Nova compresa, potrebbe essere quasi interessante come offerta
Ok grazie infatti volevo la sicurezza che fosse completo.
Darius_84
08-03-2018, 08:01
Ok grazie infatti volevo la sicurezza che fosse completo.
Ho verificato ieri sera e si, l'offerta comprende tutto, Nova Pack compreso.
E' un'offerta conveniente quindi.
Ignoro se puoi leggerlo da bannato pero :asd:
Che minchia ha fatto 'sto giro? :ciapet:
Mydrhael
20-04-2021, 11:48
Ho scaricato la versione f2p.
Volevo sapere se trovo una guida in ita su come usare gli zerg,perche coi terran è protoss e facile,coi zerg no.
Gioco contr ia,è la campagna la faccio a modalità semplice:D
Pixel452
20-04-2021, 14:50
Non ho idea di guide in Italiano, ma riesci a masticare un minimo di Inglese la guida migliore che puoi trovare per tutte le razze è quella di Vibe, B2GM 2021, la trovi su youtube. Vibe è uno streamer, particolarmente bravo a insegnare, puoi anche seguirlo su Twitch. Altri che vale la pena di seguire: Lambo, Lowko, Harstem. Di Lambo trovi varie guide su youtube sempre per Zerg.
Lascia perdere l'AI e vai di ladder, è l'unico modo per imparare ed è molto più divertente, ma preparati a perdere in maniera irrimediabile perchè sto gioco è veramente difficile. Se vuoi partire easy, Protoss nella patch attuale è la scelta migliore e onestamente è di gran lunga il meno stressante. Con gli Zerg te la vai veramente a cercare :mc:
Mydrhael
20-04-2021, 15:38
Non ho idea di guide in Italiano, ma riesci a masticare un minimo di Inglese la guida migliore che puoi trovare per tutte le razze è quella di Vibe, B2GM 2021, la trovi su youtube. Vibe è uno streamer, particolarmente bravo a insegnare, puoi anche seguirlo su Twitch. Altri che vale la pena di seguire: Lambo, Lowko, Harstem. Di Lambo trovi varie guide su youtube sempre per Zerg.
Lascia perdere l'AI e vai di ladder, è l'unico modo per imparare ed è molto più divertente, ma preparati a perdere in maniera irrimediabile perchè sto gioco è veramente difficile. Se vuoi partire easy, Protoss nella patch attuale è la scelta migliore e onestamente è di gran lunga il meno stressante. Con gli Zerg te la vai veramente a cercare :mc:
Grazie ora spulcerò un po di guide.:D
Mydrhael
21-04-2021, 12:25
https://www.linkpicture.com/q/Screenshot2021-04-21-13_19_45.jpg (https://www.linkpicture.com/view.php?img=LPic60800acfd8d281089519439)
come lo sablocco ho fatto utte le misioni su mar sara, sono sul ponte dell 'astronave.
Oppure devo fare tutto in tutte le difficolta??
Mydrhael
30-04-2021, 09:42
Sapete sè esiste una giuda,in ita,per l'editor di mappe?
Mydrhael
04-05-2021, 10:05
Sto giocando molto con le missioni coppertive,volevo sapere perche ha volte riesco a controllare anche la sa di base?
Cioè posso creare depsiti,armamenti,ecc..
Vuol dire che è andato afk???
E uscito dal gioco???
Ethan Cole
21-05-2021, 13:10
Sto giocando molto con le missioni coppertive,volevo sapere perche ha volte riesco a controllare anche la sa di base?
Cioè posso creare depsiti,armamenti,ecc..
Vuol dire che è andato afk???
E uscito dal gioco???
Significa che il tuo alleato è uscito, te ne accorgi da un messaggio che appare in sovraimpressione. "Pinco Pallo" ha lasciato il gioco.
Ripper89
31-05-2021, 18:23
Esiste la versione con tutti i DLC già inclusi ?
Mydrhael
05-07-2021, 10:08
Esiste la versione con tutti i DLC già inclusi ?
Non penso;altrimenti su Battle.net li avrebbero messi.
Comunquo gioco solo le missioni cooperative è devo dire che ormai amo gli Zerg
https://www.linkpicture.com/q/Hydralisk_-StarCraft.png (https://www.linkpicture.com/view.php?img=LPic60e2cc8b4a2f41256102514)
Ethan Cole
07-07-2021, 09:35
Esiste il bundle con la trilogia completa, ma il pacchetto Nova e i Comandanti coop vanno acquistati a parte.
Mydrhael
29-10-2021, 12:45
Gioco molto oramai le 3 vs 3 è ho visto che su alcuni player la del propio nexus c'e uno stemma che ruota come si fa ad averlo??
Pixel452
29-10-2021, 16:05
Dovrebbe essere l'icona del clan, quindi devi creare un clan e poi da quel menu dovresti poterla impostare. A memoria non ricordo cmq dovresti trovare tutto nella parte in basso a destra dell'interfaccia, dove c'è la chat per capirci.
Pixel452
29-10-2021, 16:11
Sapete sè esiste una giuda,in ita,per l'editor di mappe?
In Italiano non ne ho idea, cmq ci sono vari canali della community disponibili, in Inglese, magari qualche Italiano c'è, ma devi chiedere, ti mando il link in privato che non so se si può qui sul forum.
Mydrhael
30-10-2021, 10:28
Grazie per le risposte
Mydrhael
16-04-2022, 11:24
E da ieri sera che quando avvio battle.net mi da un errore di una ddl mancate senza nome.
Uso win7 sp1
E da ieri sera che quando avvio battle.net mi da un errore di una ddl mancate senza nome.
Uso win7 sp1
passa a win10, il 7 è fuori supporto da un pezzo :)
Mydrhael
16-04-2022, 14:38
passa a win10, il 7 è fuori supporto da un pezzo :)
Pero fino a ieri andava tutto bene.
Per win10 non posso sono senza lavoro :(
TheInvoker
16-04-2022, 15:22
allora prendi direttamente windows 11
Mydrhael
16-04-2022, 15:23
allora prendi direttamente windows 11
Mancanza soldi e poi io mio w7 diciamo va contro il regolamento
Pero fino a ieri andava tutto bene.
Per win10 non posso sono senza lavoro :(
ormai le chiavi si trovano a 5 - 10 €sui vari siti suvvia
Mydrhael
16-04-2022, 21:37
ormai le chiavi si trovano a 5 - 10 €sui vari siti suvvia
Apparte questo,come mai da ieri sera mi dice che una un ddl senza nome ??
Mydrhael
17-04-2022, 08:36
Metto screen dell'errore
https://ibb.co/yP1LYkH
Metto screen dell'errore
https://ibb.co/yP1LYkH
domanda inutile, hai riprovato a reinstallare battle net?
Mydrhael
17-04-2022, 19:59
domanda inutile, hai riprovato a reinstallare battle net?
Si ma da sempre lo stesso errore,fino a venerrdi sera giocavo tranquillo.
Hai provato a cancellare tutto?
https://www.youtube.com/watch?v=brdd8TX0Ims
Mydrhael
18-04-2022, 13:16
Hai provato a cancellare tutto?
https://www.youtube.com/watch?v=brdd8TX0Ims
si ho provato ad eliminare tutto.
ma niente
Mydrhael
19-04-2022, 19:30
Leggendo in giro peril web,molti altri hanno lo stesso problema(non è un problema recente) anche nel 2021,2020 ecc....
Cosa puo essere dovuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.