View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Ma ancora a dire che i Terran sono OP contro i protoss ??
Trovami un match dei pro dove un terran vince nei primi 7 minuti di T1
Mi dici poi qual'è la razza che ha l'unita che riesce a counterare qualsiasi tipo di cosa ?
Rizla leggi sopra, non mi far ripetere senno arriva la banda del: se esprimi una tua opinione stai facendo il piagnone :asd: non parlo dei terran in generale ma del tier1. Poi non capisco a cosa alludi con la seconda frase.
Comunque vedo che con sta patch iniziano ad usare gli arconti a raffica, adesso ho visto un match dove squirtle se non ricordo male ha fatto immortal ed arconti... una combo devastante, ha arato l'altro toss nonostante avesse colossi
Beelzebub
17-05-2011, 14:15
Comunque vedo che con sta patch iniziano ad usare gli arconti a raffica, adesso ho visto un match dove squirtle se non ricordo male ha fatto immortal ed arconti... una combo devastante, ha arato l'altro toss nonostante avesse colossiVero, arconti molto più utilizzati!
ezekiel22
17-05-2011, 14:16
Leggi sotto, neanche c'e bisogno che ti rispondo. Poi è risaputo che l'HT sia tier 1 ed è il counter perfetto per il marauder :rolleyes: Nessuna ossessione, e solo una constatazione. Poi non sono stato io ad iniziare sto discorso.
Inoltre:
con tutto il rispetto (non so come giochi anche se da come scrivi sembri in grandmaster) ma penso che Turin ne sappia un pizzico più di te.
Siamo suscettibili a quanto vedo.. :asd:
Io ero partito sullo scherzoso, ma vedo che te la sei presa ....
Allora puntualizzo qualcosa:
Fai riferimento ad un game per dimostrare l'assurda potenza del marauder, ma quando ti parlo degli HT, mi rispondi "ad cazzum" chiarendo che non è T1... e certo che non è T1, bella scoperta... lo scontro a cui fai riferimento però ( e sul quale vorresti dimostrare marauder OP), da quel che intuisco, è uno scontro da late game (e gli HT li puoi avere o no nel late game per decimare tutta la bio terran ?).
Da una parte frigni contro i marauder poi mischi il discorso sul T1 con quello del late game a seconda di come ti convenga...
Quindi deciditi: parli di inizio gioco o di late game ? o di entrambi ?
E' chiaro che i marauder soprattutto all'inizio siano ottimi, ma il protoss ha cmq le sue contromisure
Rizla leggi sopra, non mi far ripetere senno arriva la banda del: se esprimi una tua opinione stai facendo il piagnone :asd: non parlo dei terran in generale ma del tier1. Poi non capisco a cosa alludi con la seconda frase.
Comunque vedo che con sta patch iniziano ad usare gli arconti a raffica, adesso ho visto un match dove squirtle se non ricordo male ha fatto immortal ed arconti... una combo devastante, ha arato l'altro toss nonostante avesse colossi
Li sto provando anche io nelle ultime partite, in genere contro Zerg vado di DT Rush, Contro Terran preferisco HT, anche se non disdegno entrambi, con protoss invece HT.
Comunque con le modifiche fatte gli Archon son veramente tornati in gioco.
Siamo suscettibili a quanto vedo.. :asd:
Io ero partito sullo scherzoso, ma vedo che te la sei presa ....
Allora puntualizzo qualcosa:
Fai riferimento ad un game per dimostrare l'assurda potenza del marauder, ma quando ti parlo degli HT, mi rispondi "ad cazzum" chiarendo che non è T1... e certo che non è T1, bella scoperta... lo scontro a cui fai riferimento però ( e sul quale vorresti dimostrare marauder OP), da quel che intuisco, è uno scontro da late game (e gli HT li puoi avere o no nel late game per decimare tutta la bio terran ?).
Da una parte frigni contro i marauder poi mischi il discorso sul T1 con quello del late game a seconda di come ti convenga...
Quindi deciditi: parli di inizio gioco o di late game ? o di entrambi ?
E' chiaro che i marauder soprattutto all'inizio siano ottimi, ma il protoss ha cmq le sue contromisure
Guarda, sono offesissimo :asd:
Comunque te mi parli degli HT, in late game devi decidere se fare tech a colossi o HT, entrambi è difficile... te cosa faresti con il nerf dell'amuleto? Io gli HT li uso solo per gli arconti da quando hanno levato l'amuleto, non per questo sono inutili ma non valgono quello che costano. Prima li hai citati dicendo "non so se li hai mai usati" come se fossero chissà quale unità avanzata che non può essere usata da noob... non so se li hai mai usati te ma sono una fregnaccia, richiedono molta più micro le sentry quindi non è neanche questo il problema. Più che gli HT se vedo che l'altro sta abusando dei marauder faccio un colosso, me lo faccio sgamare o lui o il laboratorio cibernetico, metto un'altra robo e faccio mass immortal mentre lui butta minerali a fare viking (si, spreco 200 200 per il laboratorio cibernetico per ingannarlo). Questo mi sembra un counter più sensato degli HT. In definitiva, visto che non mi sembra che sia stato chiaro, non dico che i terran sono OP vs protoss, ma che il loro tier 1 sia indubbiamente avvantaggiato... poi mi si parla di FF e sentry come se ci fossero rampe ogni metro, a campo aperto all'inizio non hai tutti sti FF che ti permettono di rovesciare lo svantaggio. Questa è una mia opinione, non sto facendo il piagnone. Un'altra mia opinione e che i protoss siano OP vs zerg (non il tier 1, OP e basta), adesso? ho fatto switch a zerg e sto facendo il piagnone? :asd:
Ma ancora a dire che i Terran sono OP contro i protoss ??
Trovami un match dei pro dove un terran vince nei primi 7 minuti di T1
Mi dici poi qual'è la razza che ha l'unita che riesce a counterare qualsiasi tipo di cosa ?
noi comuni mortali che giochiamo però non siamo quei pro ;)
Vero, arconti molto più utilizzati!
Ma cosa ancora migliore, i PvP non sono più 4 gate e basta. Pare che sta patch abbia avuto l'effetto voluto. Adesso su mappa con rampa stretta se vado di gate robo e loro di 4 gate non passano. Su mappa con rampa larga diciamo che ancora e meglio andare safe con una 4 gate.
noi comuni mortali che giochiamo però non siamo quei pro ;)
Trovami un replay di due diamanti dove un terran riesce a vincere di T1 contro protos nei primi 7 minuti
x.vegeth.x
17-05-2011, 14:44
Comunque te mi parli degli HT, in late game devi decidere se fare tech a colossi o HT, entrambi è difficile... te cosa faresti con il nerf dell'amuleto? Io gli HT li uso solo per gli arconti da quando hanno levato l'amuleto, non per questo sono inutili ma non valgono quello che costano. Prima li hai citati dicendo "non so se li hai mai usati" come se fossero chissà quale unità avanzata che non può essere usata da noob... non so se li hai mai usati te ma sono una fregnaccia, richiedono molta più micro le sentry quindi non è neanche questo il problema. Più che gli HT se vedo che l'altro sta abusando dei marauder faccio un colosso, me lo faccio sgamare o lui o il laboratorio cibernetico, metto un'altra robo e faccio mass immortal mentre lui butta minerali a fare viking (si, spreco 200 200 per il laboratorio cibernetico per ingannarlo). Questo mi sembra un counter più sensato degli HT. In definitiva, visto che non mi sembra che sia stato chiaro, non dico che i terran sono OP vs protoss, ma che il loro tier 1 sia indubbiamente avvantaggiato... poi mi si parla di FF e sentry come se ci fossero rampe ogni metro, a campo aperto all'inizio non hai tutti sti FF che ti permettono di rovesciare lo svantaggio. Questa è una mia opinione, non sto facendo il piagnone. Un'altra mia opinione e che i protoss siano OP vs zerg (non il tier 1, OP e basta), adesso? ho fatto switch a zerg e sto facendo il piagnone? :asd:
risparmiare i 200/200+eventualmente altri 300/200 per ingannarlo e provare con una-due halluc? ci hai mai provato? ci cascano?
Appunto io ti rifaccio la domanda,
Trovami un replay dove uno zerg o un terran vince di T1 nei primi 7-8 minuti contro protos
La seconda frasi si riferisce agli HT, l'unica unità la quale riesce a counterare tutto
Trovami un replay di due diamanti dove un terran riesce a vincere di T1 contro protos nei primi 7 minuti
rileggiti quanto hai appena quotato va la
ezekiel22
17-05-2011, 14:49
Ah meno male che non ti sei offeso, mi sembrava.... ho fatto la battuta sul marauder perchè te lo vedo scrivere praticamente...... sempre ... :asd:
"non so se li hai mai usati" l'ho scritto sempre in tono scherzoso, non era un attacco alla "noobbaggine" (qua siamo tutti noob), però avevo intuito, viste le tue ataviche "simpatie" per i "marauder", che forse li usavi molto poco. ;)
Secondo me sbagli a pensare che gli HT siano inutili senza amuleto, forse è questo il punto.
Basta farli un attimo prima, di sicuro non puoi "warparli" ad hoc quando vedi che ti arrivano addosso, così come si faceva prima... :asd:
Il "charge" poi contro una composizione a forte densità di marauder fa male pure lui...
La tua "finta" di produrre Colossi ed andare di Immortal può pure funzionare a volte ma:
1) Nelle leghe basse non sempre si gioca in maniera "logica", potresti anche trovarti involontariamente auto-counterato....per esempio il tizio non fa viking e continua di MMM pesante... :)
2) Basta un secondo scout ravvicinato ed il "giochino" potrebbe venire scoperto troppo presto
In relazione alle sentry: 4/5 sentry piene possono essere fastidiose anche in campo aperto... puoi farci una muraglia cinese.. :D
I protoss OP contro Zerg ? Purtroppo per i Protoss non più.. è un brutto periodo per chi incontra quelle bestiacce (Terran in primis):asd:
P.S.
Anyway, i marauder soffrono moltissimo anche i colossi ben protetti dalla "ball" protoss, anyway
risparmiare i 200/200+eventualmente altri 300/200 per ingannarlo e provare con una-due halluc? ci hai mai provato? ci cascano?
Spesso vanno di viking quando vedono il laboratorio cibernetico, oppure se ti beccano con uno scan l'esercito e vedono colossi, quindi farsi beccare l'allucinazione del colosso non è possibile sia perchè con lo scan vede che è una allucinazione sia perchè sono a tempo quindi dovresti beccare l'istante prima che fà lo scan. Spesso metto il laboratorio bello visibile dove lui facendo scouting ha visto ches tavo costruendo all'inizio poi non faccio neanche un colosso. Questo solo se fa una marea di devastatori, altrimenti vado di colossi e prima di ingaggiare faccio qualche allucinazione di void per allungargli la vita (tanto in late game spesso hanno un paio thor ballerino per rompere i FF che diventano quindi inutili)
Appunto io ti rifaccio la domanda,
Trovami un replay dove uno zerg o un terran vince di T1 nei primi 7-8 minuti contro protos
La seconda frasi si riferisce agli HT, l'unica unità la quale riesce a counterare tutto
Sicuro :stordita: Comunque non è che trovando un replay come dici te cambia qualcosa, io mi baso semplicemente sulle stat dell'unità... unica con danno aggiuntivo ai corrazzati e spezzetta i stalker e rallenta i zeloti che quindi neanche lo toccano
Ah meno male che non ti sei offeso, mi sembrava.... ho fatto la battuta sul marauder perchè te lo vedo scrivere praticamente...... sempre ... :asd:
"non so se li hai mai usati" l'ho scritto sempre in tono scherzoso, non era un attacco alla "noobbaggine" (qua siamo tutti noob), però avevo intuito, viste le tue ataviche "simpatie" per i "marauder", che forse li usavi molto poco. ;)
Secondo me sbagli a pensare che gli HT siano inutili senza amuleto, forse è questo il punto.
Basta farli un attimo prima, di sicuro non puoi "warparli" ad hoc quando vedi che ti arrivano addosso, così come si faceva prima... :asd:
Il "charge" poi contro una composizione a forte densità di marauder fa male pure lui...
La tua "finta" di produrre Colossi ed andare di Immortal può pure funzionare a volte ma:
1) Nelle leghe basse non sempre si gioca in maniera "logica", potresti anche anche trovarti involontariamente auto-counterato....per esempio il tizio non fa viking e continua di MMM pesante... :)
2) Basta un secondo scout ravvicinato ed il "giochino" potrebbe venire scoperto troppo presto
In relazione alle sentry: 4/5 sentry piene possono essere fastidiose anche in campo aperto... puoi farci una muraglia cinese.. :D
I protoss OP contro Zerg ? Purtroppo per i Protoss non più.. è un brutto periodo per chi incontra quelle bestiacce (Terran in primis):asd:
Il problema e che in late game ci sono le medivac quindi spesso con storm fai tanti danni ma pochi devastatori muoiono (marine a raffica :asd:), a meno che non fai 2 o più storm localizzate, ma se se le becca per intero vuol dire che l'avversario ha la peggior micro della storia :asd: Invece, come dici te, il chargelot è devastante contro devastatori, soprattutto se il terran usa anche siege tank. Per quanto riguarda la finta degli immortali ovviamente può essere sgamata se mi prende con uno scan per benino gli immortali, ma cerco di nasconderli. Come dici te in leghe basse potrebbe essere una fregatura per me (fanno 8 poll e non rushano) ma, almeno ad oro, i viking li fanno al volo come vedono un laboratorio cibernetico. Gli zerg se gli fai fare il loro macro game diventano imbattibili, ma all'inizio li vedo più vulnerabili degli altri (anche con la spanishiwa)
P.S.
Anyway, i marauder soffrono moltissimo anche i colossi ben protetti dalla "ball" protoss, anyway
Ovviamente, tutti quelli che stanno a terra soffrono i colossi :asd:
AnonimoVeneziano
17-05-2011, 15:02
però una cosa, se il blink è inteso T2 per un toss, non dovrebbe essere simile con i devastatori e le ricerche di stim e granate?
si ma si parla sempre di 2 tank contro almeno 10 persecutori che hanno il bonus corazzati :asd:
A dire la verità Stim e CC sono T1.5 , come Warp Gate per i toss. Infatti l'equivalente del Cybernetics Core dei toss per i terran è il tech lab.
Ciao
Belzebu', sto con il cell e non posso quotare tutto. Il punto è: se volevi dimostrare qualcosa sul rapporto tra T1 Terran e T1 Protoss hai scelto il replay sbagliato. Due build differenti, blink, carri, bunker, situazione estremamente micro-heavy... non se ne può dedurre nulla.
Il T1 Toss è più debole in termini di dps ed efficienza sia del T1 Terran che in misura minore del T1 Zerg (roach se la gioca quasi 1v1 con stalker), e ripeto: DEVE essere così a causa della meccanica del warpgate. Se il Toss potesse warpare all'istante la potenza di fuoco di n marauder stimpackati... il gioco sarebbe pesantemente sbilanciato.
x.vegeth.x
17-05-2011, 15:20
Spesso vanno di viking quando vedono il laboratorio cibernetico, oppure se ti beccano con uno scan l'esercito e vedono colossi, quindi farsi beccare l'allucinazione del colosso non è possibile sia perchè con lo scan vede che è una allucinazione sia perchè sono a tempo quindi dovresti beccare l'istante prima che fà lo scan. Spesso metto il laboratorio bello visibile dove lui facendo scouting ha visto ches tavo costruendo all'inizio poi non faccio neanche un colosso. Questo solo se fa una marea di devastatori, altrimenti vado di colossi e prima di ingaggiare faccio qualche allucinazione di void per allungargli la vita (tanto in late game spesso hanno un paio thor ballerino per rompere i FF che diventano quindi inutili)
si beh io parlavo di farglielo sfilare davanti :D spesso quando faccio fenici halluc per scoutare, l'avversario comincia a riempire le basi di torrette e anche a fare antiaerea
ezekiel22
17-05-2011, 15:21
Il problema e che in late game ci sono le medivac quindi spesso con storm fai tanti danni ma pochi devastatori muoiono (marine a raffica :asd:), a meno che non fai 2 o più storm localizzate, ma se se le becca per intero vuol dire che l'avversario ha la peggior micro della storia :asd: Invece, come dici te, il chargelot è devastante contro devastatori, soprattutto se il terran usa anche siege tank. Per quanto riguarda la finta degli immortali ovviamente può essere sgamata se mi prende con uno scan per benino gli immortali, ma cerco di nasconderli. Come dici te in leghe basse potrebbe essere una fregatura per me (fanno 8 poll e non rushano) ma, almeno ad oro, i viking li fanno al volo come vedono un laboratorio cibernetico. Gli zerg se gli fai fare il loro macro game diventano imbattibili, ma all'inizio li vedo più vulnerabili degli altri (anche con la spanishiwa)
Ovviamente, tutti quelli che stanno a terra soffrono i colossi :asd:
Le medivac.. vabbè che spesso le storm beccano tutto... medivac comprese ... poi i protoss hanno anche l'opzione "feedback"... molto poco usata, per fortuna :D
P.S. Ma per laboratorio cibernetico intendi il "laboratorio robotico", giusto ? :)
PhoEniX-VooDoo
17-05-2011, 15:28
sù, mo ci guardiamo tutti un bel episodio de "La Febbra del sabato Zerg" e sepelliamo i Concussive shell da guerra :O :O
Beelzebub
17-05-2011, 16:19
Belzebu', sto con il cell e non posso quotare tutto. Il punto è: se volevi dimostrare qualcosa sul rapporto tra T1 Terran e T1 Protoss hai scelto il replay sbagliato. Due build differenti, blink, carri, bunker, situazione estremamente micro-heavy... non se ne può dedurre nulla.
Il T1 Toss è più debole in termini di dps ed efficienza sia del T1 Terran che in misura minore del T1 Zerg (roach se la gioca quasi 1v1 con stalker), e ripeto: DEVE essere così a causa della meccanica del warpgate. Se il Toss potesse warpare all'istante la potenza di fuoco di n marauder stimpackati... il gioco sarebbe pesantemente sbilanciato.
Non volevo scardinare quello che sembra un dogma, volevo solo portare un esempio in cui un protoss fa il culo a un terran e al suo T1 (o 1.5 o 1 e 3/4) senza usare colossi, void, DT o HT. Merito della micro? Sicuro, ma continuare a sottolinearlo fa sembrare che stiamo parlando di uno scontro tra un grandmaster e un bronzo...
AnonimoVeneziano
17-05-2011, 16:28
Non volevo scardinare quello che sembra un dogma, volevo solo portare un esempio in cui un protoss fa il culo a un terran e al suo T1 (o 1.5 o 1 e 3/4) senza usare colossi, void, DT o HT. Merito della micro? Sicuro, ma continuare a sottolinearlo fa sembrare che stiamo parlando di uno scontro tra un grandmaster e un bronzo...
Più che altro merito del fast expand ...
Fosse uno scontro avvenuto in midgame, con un numero di unità più consistente per il Terran avresti ragione, ma è iniziato a circa 7 minuti se mi ricordo bene, con il Protoss in vantaggio numerico e di ricerca, in una mappa in gli spoazi abbondano e con il blink e kitting ha fatto il bello e cattivo tempo.
Il terran a fatto Bunker si, ma erano in punti facilmente aggirabili, il protoss ci ballava intorno, faceva fuori le unità esterne, poi fuori il bunker, con una micro mostruosa.
Ha sempre impedito che l'altro si riprendesse pressando in continuazione e stando attento a non perdere unità inutilmente, per me è semplicemente stato un game ben giocato da parte del Protoss
Scusate l'intrusione, mi ricordo che nel primo starcraft c'era la possibilità di far partite offline contro la cpu come "allenamento" prima di affrontare un altro umano...nel due questa opportunità c'è?
Mi piacerebbe, prima di andarmi a fare distruggere dal primo che passa, farmi un pò le ossa per i fatti miei...
Ilpolitico
17-05-2011, 16:43
Scusate l'intrusione, mi ricordo che nel primo starcraft c'era la possibilità di far partite offline contro la cpu come "allenamento" prima di affrontare un altro umano...nel due questa opportunità c'è?
Mi piacerebbe, prima di andarmi a fare distruggere dal primo che passa, farmi un pò le ossa per i fatti miei...
puoi giocare contro l'IA ma devi comunque connetterti per creare delle "schermaglie" alias: Partite amichevoli contro IA o cooperative contro IA
ezekiel22
17-05-2011, 16:43
Si c'è questa possibilità anche per SC2
ciao :)
Le medivac.. vabbè che spesso le storm beccano tutto... medivac comprese ... poi i protoss hanno anche l'opzione "feedback"... molto poco usata, per fortuna :D
P.S. Ma per laboratorio cibernetico intendi il "laboratorio robotico", giusto ? :)
Si. Come ti potrà confermare phoenix mi invento i nomi :asd:
sù, mo ci guardiamo tutti un bel episodio de "La Febbra del sabato Zerg" e sepelliamo i Concussive shell da guerra :O :O
Sui notiziari ci sono molte altre chicche come:
"dopo la pubblicità l'indagine: i vostri figli usano stimpak?" oppure
"zergling allergici al succo di limone, verità o pura superstizione? ne discuteremo dopo la pubblicità"
puoi giocare contro l'IA ma devi comunque connetterti per creare delle "schermaglie" alias: Partite amichevoli contro IA o cooperative contro IA
Si anche nell'1 era così ;)
L'importante è che non abbiano levato questa opportunità, visto che parlate turco per me, non vorrei trovarmi ad arrivare online e venire devastato senza nemmeno capire il perchè :D
Si c'è questa possibilità anche per SC2
ciao :)
Grazie anche a te ;)
Ilpolitico
17-05-2011, 16:52
io parlerò da nabbo ma un dubbio mi sorge.
ho visto 2 replay consecutivi pubblicati in queste ultime pagine inerenti a thor (terran) vs "non ricordo il nome" (protos) (comunque due svedesi).
Nel primo il terran ha vinto spudoratamente contro il toss. Nel secondo match ho visto una ripetizione di azioni da parte del terran, fatte già nel primo match. Il protos ha cambiato strategia e poco oltre i 10 minuti il terran ha fatto gg e pace.
Ma quando devi scontrati piu volte contro il medesimo avversario non è da allocchi fare le medesime azioni, ordine di costruzioni? visto che li la lega era pure alta... so rimasto un bo sbigottito. Insomma secondo me il terran s'è fregato con le mani proprie! e si è pure fatto costruire spudoratamente un pilone non dico in base ma quasi nei pressi della seconda, visto che puntava sempre fisso alla fast exp. non è da pazzoidi fare sempre le medesime cose contro il medesimo avversario?
Ilpolitico
17-05-2011, 16:54
L'importante è che non abbiano levato questa opportunità, visto che parlate turco per me, non vorrei trovarmi ad arrivare online e venire devastato senza nemmeno capire il perchè :D
Grazie anche a te ;)
io ci gioco da fine luglio e mi arano spesso :-) Mi considero una lepre in piena stagione di caccia. per quanto mi danno a correre mi fanno secco :-)
Grazie anche a te ;)
c'è pure la lega cadetti, che ti permette di fare partite non classificate contro altri giocatori umani alle prime armi
ho visto 2 replay consecutivi pubblicati in queste ultime pagine inerenti a thor (terran) vs "non ricordo il nome" (protos) (comunque due svedesi).
Nel primo il terran ha vinto spudoratamente contro il toss. Nel secondo match ho visto una ripetizione di azioni da parte del terran, fatte già nel primo match. Il protos ha cambiato strategia e poco oltre i 10 minuti il terran ha fatto gg e pace.
Ma quando devi scontrati piu volte contro il medesimo avversario non è da allocchi fare le medesime azioni, ordine di costruzioni? visto che li la lega era pure alta... so rimasto un bo sbigottito. Insomma secondo me il terran s'è fregato con le mani proprie! e si è pure fatto costruire spudoratamente un pilone non dico in base ma quasi nei pressi della seconda, visto che puntava sempre fisso alla fast exp. non è da pazzoidi fare sempre le medesime cose contro il medesimo avversario?
E tanto sciocco usare due volte la stessa strategia quanto pensare che l'avversario lo faccia :asd: Magari il terran puntava su questo
ezekiel22
17-05-2011, 17:02
Mah... in realtà spesso i giocatori pro scelgono un'apertura che considerano più "safe" e poi da lì la diversificano in base a ciò che l'avversario fa.
Ilpolitico
17-05-2011, 17:07
E tanto sciocco usare due volte la stessa strategia quanto pensare che l'avversario lo faccia :asd: Magari il terran puntava su questo
guarda non ho guardato un terzo replay perchèa vevo paura che facesse pure un terzo tentativo. ma sopratutto il toss aveva subito mandato una sonda per vedere l'intenzione del terran. per me ha perso giustamente. ti scountano. si vede l'intenzione che hai. l'altro incentra su singola base e molte unità pressocche economiche. ti piazza un pilone all'ingresso della seconda base.
il terran sperpera soldi in espansione e poi inizia a fare unità. voleva avere due muli :-) Quando il terran aveva sviluppato 2 carri, qualche devastatore e una manciata di marines, il protos aveva stalker e sentry ad aiosa. giustamente il terran ha preso i schiaffi.
Quando ho visto che faceva le medesime azioni della prima partita mi so detto: è scemo. quando è stato scoutato e non ha corretto il tiro anche avendo minerali mi so detto: perde sicuro. ho aspettato la fine e ha perso. mi è sembrata una nabbabbata bella e buona, quasi una sfida all'intelligenza altrui un pò troppo pretentuosa. tutto li :)
ezekiel22
17-05-2011, 17:16
guarda non ho guardato un terzo replay perchèa vevo paura che facesse pure un terzo tentativo. ma sopratutto il toss aveva subito mandato una sonda per vedere l'intenzione del terran. per me ha perso giustamente. ti scountano. si vede l'intenzione che hai. l'altro incentra su singola base e molte unità pressocche economiche. ti piazza un pilone all'ingresso della seconda base.
il terran sperpera soldi in espansione e poi inizia a fare unità. voleva avere due muli :-) Quando il terran aveva sviluppato 2 carri, qualche devastatore e una manciata di marines, il protos aveva stalker e sentry ad aiosa. giustamente il terran ha preso i schiaffi.
Quando ho visto che faceva le medesime azioni della prima partita mi so detto: è scemo. quando è stato scoutato e non ha corretto il tiro anche avendo minerali mi so detto: perde sicuro. ho aspettato la fine e ha perso. mi è sembrata una nabbabbata bella e buona, quasi una sfida all'intelligenza altrui un pò troppo pretentuosa. tutto li :)
Hai un concetto un pò "personale" su cosa sia "fare sempre le stesse cose". :D
Andando a memoria: nel primo game non si espande e gioca ad una base provando un semi-all in di marine-tank-banshee-raven-scv.
Nel secondo si espande ed è il protoss a giocare ad una base cercando di sorprenderlo.
Quando uno gioca ad una base la sua partita ha una "data di scadenza", se non gli va bene l'attacco all'avversario che si è già espanso può anche dare gg invece di continuare l'agonia... ;)
Ilpolitico
17-05-2011, 17:20
Hai un concetto un pò "personale" su cosa sia "fare sempre le stesse cose". :D
Andando a memoria: nel primo game non si espande e gioca ad una base provando un semi-all in di marine-tank-banshee-raven-scv.
Nel secondo si espande ed è il protoss a giocare ad una base cercando di sorprenderlo.
Quando uno gioca ad una base la sua partita ha una "data di scadenza", se non gli va bene l'attacco all'avversario che si è già espanso può anche dare gg invece di continuare l'agonia... ;)
http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/1/w_wzyMxWMNI
http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/3/FPHHQKQmeqs
ho visto questi due. e banshee e raven non ce n'erano.
e il terran qua secondo me è stato un pò monotono :-?
ezekiel22
17-05-2011, 17:30
http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/1/w_wzyMxWMNI
http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/3/FPHHQKQmeqs
ho visto questi due. e banshee e raven non ce n'erano.
Game 6 e 4... il primo vinto da Thorzain (terran) ed il secondo da Naniwa (protoss)... l'ordine temporale reale è inverso, chiaramente.
Io mi riferisco ai game 1 e 2.
Vabbè, non è questo il punto: il punto è che sono scelte che comportano dei rischi (molto spesso calcolati).
Nella fattispecie se il terran sceglie di espandersi è perchè prova a prendersi un vantaggio economico che ben presto diventa fondamentale se l'altro rimane con una base.
D'altra parte, se il protoss sceglie di andare ad aggredire il terran che si è espanso è perchè crede di poterlo sopraffare con le proprie armate, prima che riesca a far fruttare l'investimento (l'espansione).
Però per favore: non dire che espandersi sia uno spreco di risorse... e che serve per avere 2 muli... :D
Ilpolitico
17-05-2011, 17:41
Game 6 e 4... il primo vinto da Thorzain (terran) ed il secondo da Naniwa (protoss)... l'ordine temporale reale è inverso, chiaramente.
Io mi riferisco ai game 1 e 2.
Vabbè, non è questo il punto: il punto è che sono scelte che comportano dei rischi (molto spesso calcolati).
Nella fattispecie se il terran sceglie di espandersi è perchè prova a prendersi un vantaggio economico che ben presto diventa fondamentale se l'altro rimane con una base.
D'altra parte, se il protoss sceglie di andare ad aggredire il terran che si è espanso è perchè crede di poterlo sopraffare con le proprie armate, prima che riesca a far fruttare l'investimento (l'espansione).
Però per favore: non dire che espandersi sia uno spreco di risorse... e che serve per avere 2 muli... :D
heheheh non avevo visto la temporalità dei games! tocca che mi guardo il 5. stavo mangiando in ufficio e stanco dalla piscina.
Comunque, quando il terran prendeva i schiaffi, era figo vedere i muli che facevano da scudo ai marines, 3 muli belli schierati davanti agli stalker. 3 condannati a morte davanti al plotone = = :)
poi sempre da nabbo, rispetto alla modalità di gioco di thor mi piaceva di più come giocava thelittleone visto in precedenti replay pubblicati diversi giorni fa.
PhoEniX-VooDoo
17-05-2011, 18:48
Ilpolitico quei replay sono della finale del TSL, 30'000$ che ti aspettano se vinci e 60'000 persone che ti guardano giocare in diretta.
se serve fai anche 4 volte la stessa build spiccicata, non era mica un esibizione "for fun"
http://www.teamliquid.net/video/streams/mTwDIMAGA
Amichevoli tra Dimaga e WhiteRa. :eek:
http://www.teamliquid.net/video/streams/mTwDIMAGA
Amichevoli tra Dimaga e WhiteRa. :eek:
Le stavo giusto guardando, stanno 2 a 2
Beelzebub
17-05-2011, 20:50
Ilpolitico quei replay sono della finale del TSL, 30'000$ che ti aspettano se vinci e 60'000 persone che ti guardano giocare in diretta.
se serve fai anche 4 volte la stessa build spiccicata, non era mica un esibizione "for fun"
Però se fosse stata for teh lulz sarebbe stato legit cambiare... :O :D
ezekiel22
17-05-2011, 21:26
Showmatch Dimaga-RootDrewbie
http://www.endrey.com/
Per ora stanno 1-0 per Dimaga, credo
PhoEniX-VooDoo
17-05-2011, 22:11
che brutta sta mappa "tropicale"
non si capisce una cippa
Vi consiglio di provare la nuova mappa GSL quella sulla spiaggia, è veramente bella
Vi consiglio di provare la nuova mappa GSL quella sulla spiaggia, è veramente bella
se è quella appena giocata dal link 2 post sopra si piace molto pure a me
AnonimoVeneziano
18-05-2011, 02:31
Cacchio, in 1v1 ha iniziato ad appiopparmi gente super-pro che adesso faccio veramente fatica a battere e finalmente ha iniziato a darmi "Team even" al posto di sempre favored. Il bello è che nonostante ciò riesco comunque a vincere circa il 50% delle volte ... però non per merito mio, ma per culo :asd:
Tipo stasera uno si è disconnesso perchè doveva andare, poi un tizio mi ha cheesato facendo 3 rax solo marine fuori dalla mia base e l'ho fatto fuori facile (era platino , ma aveva tipo 3 partite tutte perse in 1v1) e il 3° un protoss a cui ho fatto 4-gate su Scrap station, ma ho messo il gateway dietro alla mineral line (su scrap station dietro c'è spazio) senza pensarci ... lui non vedendo il gateway ha pensato a un proxy ed ha aperto di forgia e l'ho arato , alla fine mi contatta fuori gioco e mi fa "oh my god! It was a 4-gate!" :asd:
Insomma, oramai riesco a vincere solo di culo :D
Lupin 86
18-05-2011, 09:07
Insomma, oramai riesco a vincere solo di culo :D
l'importante è VINCERE, non partecipare :O
:asd:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 09:53
l'importante è non prenderlo in culo :O
cmq ho ripreso dopo mesi l'1vs1 :D
ieri ho battuto uno Zerg che voleva fare mass ling (+bane) con un mass marine; ho decisamente goduto, lui ovviamente super rage quit :asd: :asd:
Beelzebub
18-05-2011, 10:07
Ieri ho fatto il mio primo TCT... non avevo mai giocato in quella modalità...
Uno si è disconnesso dopo 2 minuti, gli altri li ho arati tutti!!! :D :D :D
Però erano delle pippe assurde... :sob:
L'importante è fixare b.net cosi magari la smette di fare accoppiamenti assurdi per i team :asd:
bronzo+oro vs master+platino docet
Beelzebub
18-05-2011, 10:22
L'importante è fixare b.net cosi magari la smette di fare accoppiamenti assurdi per i team :asd:
bronzo+oro vs master+platino docet
Guarda, l'ultima volta che ho fatto un 2v2 mi ha messo con un altro bronzo contro 2 silver... erano 2 terran, io terran e il mio compagno protoss. Si è incazzato perchè gli ho detto che wallare contro 2 terran non aveva senso, lui si è intestardito e mi ha chiuso la rampa con cannoni forgia e pilone, quando avevo l'esercito pronto non riuscivo a passare!!! :muro: Così... gli ho abbattuto le strutture e sono andato all'attacco... :asd: Lui si è incazzato e per ripicca mi ha distrutto un thor con i suoi void... alla fine abbiamo vinto, ma si può giocare a 'sti modi?!? :muro:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 10:27
Guarda, l'ultima volta che ho fatto un 2v2 mi ha messo con un altro bronzo contro 2 silver... erano 2 terran, io terran e il mio compagno protoss. Si è incazzato perchè gli ho detto che wallare contro 2 terran non aveva senso, lui si è intestardito e mi ha chiuso la rampa con cannoni forgia e pilone, quando avevo l'esercito pronto non riuscivo a passare!!! :muro: Così... gli ho abbattuto le strutture e sono andato all'attacco... :asd: Lui si è incazzato e per ripicca mi ha distrutto un thor con i suoi void... alla fine abbiamo vinto, ma si può giocare a 'sti modi?!? :muro:
hahahahah :D :D
mi riviene in mente un epic 4v4 qua del forum, dove (ma pare) fronzen terrorizzato da zerg ha wallato non mi ricordo chi (era una mappa "2 a 2") e al momento di attaccare sono partite le comiche :asd: :asd:
"fammi uscire"
"esci"
"hai wallato"
"cosa??"
..
sono andati avanti per un pezzo :D :D
Ilpolitico
18-05-2011, 10:39
perchè te dici le cose con arroganza e la gente se la prende :Prrr:
Beelzebub
18-05-2011, 10:53
perchè te dici le cose con arroganza e la gente se la prende :Prrr:
Ma non è vero... :sob:
Gli ho scritto che essendo due terran non c'era bisogno di wallare... ok, il mio inglese non è fluente, ma gli ho scritto tipo: "they're 2 terrans, no need to wall... :fagiano: " o una cosa simile...
'Sto qui mi ha scritto tipo "damn noob" e si è messo a wallare... :mad: Quando gli ho sfondato le strutture non ci stava credendo, mi ha scritto di tutto... :asd:
ezekiel22
18-05-2011, 10:54
Ma non è vero... :sob:
Gli ho scritto che essendo due terran non c'era bisogno di wallare... ok, il mio inglese non è fluente, ma gli ho scritto tipo: "they're 2 terrans, no need to wall... :fagiano: " o una cosa simile...
'Sto qui mi ha scritto tipo "damn noob" e si è messo a wallare... :mad: Quando gli ho sfondato le strutture non ci stava credendo, mi ha scritto di tutto... :asd:
Uh mamma... pure la "rissa" tra compagni di squadra, questa mi mancava... :asd:.
Beelzebub
18-05-2011, 10:58
Uh mamma... pure la "rissa" tra compagni di squadra, questa mi mancava... :asd:.
Alla fine avendo vinto ci siamo fatti una risata e i complimenti a vicenda (li abbiamo veramente piallati... :asd:) però non oso immaginare se avessimo perso... :sofico:
il 4v4 casuale tira fuori il peggio di me. Se non rispondono alle domande di rito comincio ad inveire e a minacciare di uscire già dopo 30".
Ieri ho litigato per 20 minuti con uno che continuava a wallare e ad alzare il depot mentre giocavamo contro 3 P e 1 T... e il bello è che io ero Zerg e non riuscivo neanche a portare i droni alla exp.
Gli avversari facevano void e colossi, ho scritto 200 volte "MAKE VIKINGS!!!!!!!"... dopo un po' ho ragequittato perché in 3 terran erano riusciti a fare 5 viking. :D
Altra partita... arriva il capo della situazione: "attack as soon as you have troops!!". Ok dico, faccio roach... nessuna risposta. A 6 minuti... attacco da solo. :D A 10 minuti, il "capo" è pronto per attaccare con una manciata di marine. A fine partita (strapersa con insulti agli alleati) vedo che è un bronzissimo e non mi capacito di come possa pensare di prendere le redini di un team.
Ma soprattutto... NESSUNO SCOUTA, si fanno solo build alla cieca. Ieri ho smadonnato dopo 5" perché uno si è presentato così: "I go Carriers". :| Purtroppo era molto insensibile agli insulti e non son riuscito a fargli cambiare idea.
Beelzebub
18-05-2011, 11:02
Ma soprattutto... NESSUNO SCOUTA, si fanno solo build alla cieca. Ieri ho smadonnato dopo 5" perché uno si è presentato così: "I go Carriers". :| Purtroppo era molto insensibile agli insulti e non son riuscito a fargli cambiare idea.
Spettacolare... :asd:
Ilpolitico
18-05-2011, 11:06
il 4v4 casuale tira fuori il peggio di me. Se non rispondono alle domande di rito comincio ad inveire e a minacciare di uscire già dopo 30".
Ieri ho litigato per 20 minuti con uno che continuava a wallare e ad alzare il depot mentre giocavamo contro 3 P e 1 T... e il bello è che io ero Zerg e non riuscivo neanche a portare i droni alla exp.
Gli avversari facevano void e colossi, ho scritto 200 volte "MAKE VIKINGS!!!!!!!"... dopo un po' ho ragequittato perché in 3 terran erano riusciti a fare 5 viking. :D
Altra partita... arriva il capo della situazione: "attack as soon as you have troops!!". Ok dico, faccio roach... nessuna risposta. A 6 minuti... attacco da solo. :D A 10 minuti, il "capo" è pronto per attaccare con una manciata di marine. A fine partita (strapersa con insulti agli alleati) vedo che è un bronzissimo e non mi capacito di come possa pensare di prendere le redini di un team.
io da terran, nel 4vs4 in megaton, se mi dicono: CHIUDO, chiudo! ma ho imparato da Beelzebub, a lasciare il controllo a tutti gli alleati. cosi passano quando cavolo si pare! :)
ieri comunque ho perso un 4vs4 (megaton) in maniera desolante! 2T+2P contro 3Z+1T.
ci siam scontrati oltre i 20" contro una marea di patriarchi e ultralische. :) una carneficina!
io mi ero messo a rompere le scatole sin dall'inizio con marines e banshee tenendo le basi con minerali oro avversarie libere, ma non è bastato :) Ci son stati schiaffi per tutti e in abbondanza :fagiano:
Lupin 86
18-05-2011, 11:06
Ieri ho smadonnato dopo 5" perché uno si è presentato così: "I go Carriers". :|
pensa se ti avesse detto "i go fast mothership" :asd:
per la cronaca, l'ho pure fatta in un 4vs4, (a 6-7 minuti circa, non mi ricordo se ero con truten o sgrinzo:fagiano: ) e abbiamo pure vinto! :sofico:
Il tuo problema e che ti fai troppi problemi nel 4v4 :asd: quella modalità è un megaporcile, inutile scoutare, inutile harrassare ecc... serve solo beccare qualche counter e massare roba. Infatti sarebbe da fare un megateam del forum e partire per qualche 4v4 for fun, quello si che sarebbe divertente!
Il tuo problema e che ti fai troppi problemi nel 4v4 :asd: quella modalità è un megaporcile, inutile scoutare, inutile harrassare ecc... serve solo beccare qualche counter e massare roba. Infatti sarebbe da fare un megateam del forum e partire per qualche 4v4 for fun, quello si che sarebbe divertente!
Io lo sto già facendo con 3v3 e 4v4 tutti "amici" ma per quanto cerchiamo di fare strategie e tattiche non mi pare tutto sto gran "porcile" ... spesso ci si prende sonore pizze. Ok, che non siamo "pVo" ma neanche gli ultimi arrivati... :P
I casuali vai molto a qlo, spesso hai alleati forti ed altri emerite pippe... penso sia a seconda del tuo score recente o bho :)
Io lo sto già facendo con 3v3 e 4v4 tutti "amici" ma per quanto cerchiamo di fare strategie e tattiche non mi pare tutto sto gran "porcile" ... spesso ci si prende sonore pizze. Ok, che non siamo "pVo" ma neanche gli ultimi arrivati... :P
I casuali vai molto a qlo, spesso hai alleati forti ed altri emerite pippe... penso sia a seconda del tuo score recente o bho :)
Ti parlo di lega diamante in 3v3 e 4v4, a me sembra un porcile e spesso non scoutano neanche li. Chi usa casuale in nVn al 90% è un lamer che gioca casuale per prendere le immaginine ed i trofei, quindi sa fare solo 2 rax, 6-8 pool o cannon rush e zealot spam (oppure è il classico noob mass void). Dal punto di vista tecnico le trovo delle modalità completamente inutili (il 2v2 già richiede molta più bravura), non a caso i "pro" dicono che sono modalità completamente unskilled :asd: Però sono divertenti, anche più dell'1v1 e l'importante è quello
Come minimo bisogna sapere se gli avversari fanno rush collettivo, qualche tipo di cheese (6-pool o cannon rush), tech particolari (DT) o fast exp. Dici che scoutare è inutile? Ognuna di queste cose può terminare la partita se non scoutata.
Facciamo spesso 4v4 con i forumisti, l'unica cosa che si può fare alla cieca è Fenici se ci sono 2 o più Zerg...
Come minimo bisogna sapere se gli avversari fanno rush collettivo, qualche tipo di cheese (6-pool o cannon rush), tech particolari (DT) o fast exp. Dici che scoutare è inutile? Ognuna di queste cose può terminare la partita se non scoutata.
Facciamo spesso 4v4 con i forumisti, l'unica cosa che si può fare alla cieca è Fenici se ci sono 2 o più Zerg...
Spesso anche se rushano tutti si mettono ad attaccare uno per uno (su mappe con ingressi separati) e danno il tempo di chiudere l'apertura agli altri, andando di fatto a rimetterci in quanto distruggono un avversario ma si ritrovano ad avere poco o niente tutti e 4. Non dico che scoutare in queste modalità sia inutile, solamente che certe volte può addirittura ingannarti
pensa se ti avesse detto "i go fast mothership" :asd:
per la cronaca, l'ho pure fatta in un 4vs4, (a 6-7 minuti circa, non mi ricordo se ero con truten o sgrinzo:fagiano: ) e abbiamo pure vinto! :sofico:
oddio spettacolare quella volta
ma il top è quando, pur essendo in chat vocale, senza problemi di comprensione dovuti a idiomi differenti, suggerisci all'alleato di fare AA contro dei toss che hanno fatto mass void e questo si presenta con SOLO colossi :sofico: sul momento scleri ma quando poi ci ripensi dopo TANTO tempo ti fai certe risate
(dio grazia non posta in questa sezione del forum :asd:)
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 13:16
Spesso anche se rushano tutti si mettono ad attaccare uno per uno (su mappe con ingressi separati) e danno il tempo di chiudere l'apertura agli altri, andando di fatto a rimetterci in quanto distruggono un avversario ma si ritrovano ad avere poco o niente tutti e 4. Non dico che scoutare in queste modalità sia inutile, solamente che certe volte può addirittura ingannarti
nel 4vs4 dipende tutto da che gente ti becchi..
In mappe come Extinction o Megaton se non ti capita gente (come dice Turin) che esordisce con "I go Carrier" ( :doh: ) e ci si organizza è fatta.
Come ieri (Extinction), parte, io saluto subito per vedere se tutti reagiscono.
Mando l'SCV a gironzolare e scrivo "attack at 6" e tutti confermano.
a 5:50 vedo che uno degli avversari (zerg) ha fatto fast exp, segnalo e scrivo "GO!" in 10 sec siamo li in 4, ariamo l'exp e facciamo serissimi danni ad altri 2.
Poi expiamo tutti, a 12 circa uno scrive "GO?" e si va, secondo attacco coordinato, sta volta dall'altra parte, era imbarazzante li abbiamo sbaragliati.
Questo succede quando tutti e 4 i giocatori hanno quella specie di "percezione" del gioco, con 3-4 messaggi ci si coordina tutti perchè tutti fanno le cose che devono essere fatte.
Purtroppo la maggioranza dei match va diversamente, gente che viene rushata, gente che attacca da sola, gente che fa mass "tier 3" ecc. ecc.
Un'altro problema sono le mappe stile "Outpost" oppure "High Ground", perchè se sei tu che ti organizzi ed attacchi per primo va tutto bene (solitamente), ma se subisci l'attacco per primo (per mille motivi), la strada per andare ad aiutare e tanta, quando arrivi li gli altri che sono in 4 hanno gia sbaragliato i due alleati, quindi ti ritrovi 4vs1 o massimo 4vs2, poi se hai mandato per dire 10 marine in aiuto, quando ne hai altri 4 non li rimandi perche è inutile, a quel punto partono i piagnisteri in squadra "team game??" "nooobs" "worst ally ever" ecc.
A me il 4v4 piace un sacco perchè ogni tanto si becca il team dove si percepisce proprio una sinergia, però a volte mi fa girare le palle perchè si stra perde per via della mappa, del organizzazione = 0, di alleati inutili ecc..
AnonimoVeneziano
18-05-2011, 13:29
l'importante è VINCERE, non partecipare :O
l'importante è non prenderlo in culo
cmq ho ripreso dopo mesi l'1vs1
ieri ho battuto uno Zerg che voleva fare mass ling (+bane) con un mass marine; ho decisamente goduto, lui ovviamente super rage quit
Si è vero, l'importante è vincere e poi adesso mi mancano solo 4 vittorie e sblocco l'avatar con l'immortal , quindi farò cannon rush a tutti fino a che non lo sblocco :asd:
Lupin 86
18-05-2011, 13:31
Si è vero, l'importante è vincere e poi adesso mi mancano solo 4 vittorie e sblocco l'avatar con l'immortal , quindi farò cannon rush a tutti fino a che non lo sblocco :asd:
lamer:O
:ciapet:
nel 4vs4 dipende tutto da che gente ti becchi..
In mappe come Extinction o Megaton se non ti capita gente (come dice Turin) che esordisce con "I go Carrier" ( :doh: ) e ci si organizza è fatta.
Come ieri (Extinction), parte, io saluto subito per vedere se tutti reagiscono.
Mando l'SCV a gironzolare e scrivo "attack at 6" e tutti confermano.
a 5:50 vedo che uno degli avversari (zerg) ha fatto fast exp, segnalo e scrivo "GO!" in 10 sec siamo li in 4, ariamo l'exp e facciamo serissimi danni ad altri 2.
Poi expiamo tutti, a 12 circa uno scrive "GO?" e si va, secondo attacco coordinato, sta volta dall'altra parte, era imbarazzante li abbiamo sbaragliati.
Questo succede quando tutti e 4 i giocatori hanno quella specie di "percezione" del gioco, con 3-4 messaggi ci si coordina tutti perchè tutti fanno le cose che devono essere fatte.
Purtroppo la maggioranza dei match va diversamente, gente che viene rushata, gente che attacca da sola, gente che fa mass "tier 3" ecc. ecc.
Un'altro problema sono le mappe stile "Outpost" oppure "High Ground", perchè se sei tu che ti organizzi ed attacchi per primo va tutto bene (solitamente), ma se subisci l'attacco per primo (per mille motivi), la strada per andare ad aiutare e tanta, quando arrivi li gli altri che sono in 4 hanno gia sbaragliato i due alleati, quindi ti ritrovi 4vs1 o massimo 4vs2, poi se hai mandato per dire 10 marine in aiuto, quando ne hai altri 4 non li rimandi perche è inutile, a quel punto partono i piagnisteri in squadra "team game??" "nooobs" "worst ally ever" ecc.
A me il 4v4 piace un sacco perchè ogni tanto si becca il team dove si percepisce proprio una sinergia, però a volte mi fa girare le palle perchè si stra perde per via della mappa, del organizzazione = 0, di alleati inutili ecc..
verissimo. ma in questo caso i giocatori devono avere un background di 1v1 e 2v2
imo nel 4v4 bisogna specializzarsi. magari 2 giocatori rushano per rallentare gli avversari mentre gli altri 2 techano per dare il colpo di grazia. è bello quando il team funziona bene. ma sono casi rari nel casual
No! la mummietta fumosa è solo la mia :asd:
lupennino
18-05-2011, 13:41
quoto, io mi diverto molto di più che con i 1vs1
lupennino
18-05-2011, 13:42
quoto anche questo =)
quoto, io mi diverto molto di più che con i 1vs1
i 1v1 fanno male. io quando ne finisco uno ho i sudori freddi, non adatti ai deboli di cuore
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 13:47
i 1v1 fanno male. io quando ne finisco uno ho i sudori freddi, non adatti ai deboli di cuore
vero, per quanto uno cerca di prenderli alla leggera..
ieri sera dopo un TvT che non finiva piu (42min) avevo il formicolio alle mani (ed il bello è che nella foga del gioco manco me ne ero accorto)
essi che ogni volta che parte mi riprometto "niente agitazione" :D
Io ho la tachicardia solo al pensiero di fare 1v1 :D , poi se decido di giocare mi servono almeno 3-4 match per calmarmi.
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 14:02
ah bene, al inizio pensavo di essere pazzo io e che gli altri erano li belli tranquilli :D
Beelzebub
18-05-2011, 14:04
ah bene, al inizio pensavo di essere pazzo io e che gli altri erano li belli tranquilli :D
Mi ci metto anch'io tra quelli che si agitano per l'1v1, ci manca poco che mi venga il cagotto come prima di un esame all'università... :sofico:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 14:06
Mi ci metto anch'io tra quelli che si agitano per l'1v1, ci manca poco che mi venga il cagotto come prima di un esame all'università... :sofico:
si ecco, grazie dei dettagli :asd: :asd:
cmq io a scuola non mi agitavo mai piu di tanto, mi agito molto piu a starcraft :eek:
quando feci le 5 partite di piazzamento le feci tutte di fila. non ho retto :asd:
Beelzebub
18-05-2011, 14:07
si ecco, grazie dei dettagli :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
Ah, già che siamo in tema: ma voi mentre giocate, riuscite a fare dell'altro? Tipo ascoltare qualcuno che vi parla? Io assolutamente no... l'altra volta ho addirittura provato a fare una telefonata, un delirio... :asd:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 14:08
quando feci le 5 partite di piazzamento le feci tutte di fila. non ho retto :asd:
dimmi che sono malato io e che non è un messaggio subliminale :D :D :D
Beelzebub
18-05-2011, 14:10
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
hai appena finito un 1v1? :sofico:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2011, 14:31
hai appena finito un 1v1? :sofico:
sono in ufficio, ho appena finito di non fare niente e mi accingo a non fare niente per le prossime ore :D
quindi no.. però potrebbe essere colpa di Java :D
Lupin 86
18-05-2011, 15:15
sono in ufficio, ho appena finito di non fare niente e mi accingo a non fare niente per le prossime ore :D
benvenuto nel cuore del fancazzismo:asd:
lupennino
18-05-2011, 15:28
quindi no.. però potrebbe essere colpa di Java :D
io invece qua che faccio dichiarazioni dei redditi a gogo
Ilpolitico
18-05-2011, 15:56
io invece qua mi spallo a fare parti di software per le dichiarazioni dei redditi :D
Beelzebub
18-05-2011, 16:10
io invece qua mi spallo a fare parti di software per le dichiarazioni dei redditi :D
Uuuh, io sono un fruitore dei tuoi software! :D
Ma lol, siamo colleghi... :asd:
ma andate a lamerare su sc invece di stare qua a spammare :O
Lupin 86
18-05-2011, 16:46
ma andate a lamerare su sc invece di stare qua a spammare :O
da che pulpito :asd:
lupennino
18-05-2011, 16:55
Uuuh, io sono un fruitore dei tuoi software! :D
Ma lol, siamo colleghi... :asd:
azz.. allora ti sono vicino in questi momenti :D
da che pulpito :asd:
a differenza vostra io sono a casa, non al lavoro, ergo posso.
chi di voi seguo i "when cheese fail"? ottimi per farsi due risate e impare a counterare meglio il cheese
a differenza vostra io sono a casa, non al lavoro, ergo posso.
chi di voi seguo i "when cheese fail"? ottimi per farsi due risate e impare a counterare meglio il cheese
l'episodio del tipo che arriva tutto sicuro cannona....sale la rampa....cannonato la parte sbagliata rofl :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ah, già che siamo in tema: ma voi mentre giocate, riuscite a fare dell'altro? Tipo ascoltare qualcuno che vi parla? Io assolutamente no... l'altra volta ho addirittura provato a fare una telefonata, un delirio... :asd:
Sento gli alleati in Skype, anzi di solito li zittisco perché chiacchierano troppo. :rolleyes:
ezekiel22
18-05-2011, 17:37
Turin, ma da quanto leggo sei praticamente un despota ! :D
Sarà quello il motivo per cui gli "schiavi" si ribellano ! :asd:
l'episodio del tipo che arriva tutto sicuro cannona....sale la rampa....cannonato la parte sbagliata rofl :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
stupendo quell'episodio, ci hanno pure fatto una versione fumetto alla "fuuuuuu"
Sento gli alleati in Skype, anzi di solito li zittisco perché chiacchierano troppo. :rolleyes:
e a me tocca sentire lupin che si tocca :rolleyes:
Io non ci ho mai giocato, ma in mesi che frequento sto thread non gli ho mai visto scrivere una ca**ta... ed è l'unico :asd: Scherzo. Comunque se di sera ve la spassate fatemi sapere che quando posso entro nel team nvn come pura zavorra
Io non ci ho mai giocato, ma in mesi che frequento sto thread non gli ho mai visto scrivere una ca**ta... ed è l'unico :asd: Scherzo. Comunque se di sera ve la spassate fatemi sapere che quando posso entro nel team nvn come pura zavorra
tra una settimana che ho finito tra esami etc torno pure io full immersion su sc :sofico:
Ci deve essere qualcuno che porta i ragazzacci sulla retta via...
Cazzate non ne scrivo (credo), ma in game ne faccio. :p
Ieri ho costruito 2 Baneling Nest a causa della mia perenne confusione con le hotkey (talvolta gioco random e non uso le hotkey a griglia, quindi le devo sapere tutte a memoria :D ).
Lupin 86
18-05-2011, 20:14
e a me tocca sentire lupin che si tocca :rolleyes:
zitto te, sennò ti piazzo justin bieber in streaming mentre giochi! :eekk:
non esiste peggior tortura :asd:
zitto te, sennò ti piazzo justin bieber in streaming mentre giochi! :eekk:
non esiste peggior tortura :asd:
non ricordarmi il genere di musica che sei solito ascoltare
io ascolto solo banelings banelings :O
@turin
ieri quando ho visto per l'ennesima volta la puntata dei simpson a pranzo mi è venuto in mente il tuo avatar:D
Lupin 86
18-05-2011, 20:17
non ricordarmi il genere di musica che sei solito ascoltare
io ascolto solo banelings banelings :O
se certo come no:asd:
chissà se banelings qui sul forum l'hanno sentita tutti..:sofico:
se certo come no:asd:
chissà se banelings qui sul forum l'hanno sentita tutti..:sofico:
fixed
baneling song (http://www.youtube.com/watch?v=fzMhh8zhTiY)
sniperspa
18-05-2011, 20:47
fixed
grazie XD
fixed
Notare che switcha a zerg per via dei marauder :asd: eccezionale
terran op :oink:
ieri quando ho visto per l'ennesima volta la puntata dei simpson a pranzo mi è venuto in mente il tuo avatar:D
Ri-vista la settimana scorsa con i miei amici... penso che i Simpson delle prime serie (mie preferite VI-VII) resteranno imbattuti per taaanto tempo. :)
_________
Ragazzi... per chi segue TLO e/o ha la domenica libera: http://www.teamliquidpro.com/news/2011/05/18/tlo-streaming-marathon-starcraft-without-borders
ezekiel22
18-05-2011, 21:16
:tapiro:
:p
:D
:tapiro:
:p
:D
Non potevo non farlo notare :asd: Comunque quel video è assolutamente geniale
Non potevo non farlo notare :asd: Comunque quel video è assolutamente geniale
hanno pure fatto un video molto gayo sugli scv "repair buddy"
:sofico:
hanno pure fatto un video molto gayo sugli scv "repair buddy"
:sofico:
Li voglio vedere tutti! :D
Li voglio vedere tutti! :D
scv love song (http://www.youtube.com/watch?v=8zwP9ErgIWs)
pylo the pylon (http://www.youtube.com/watch?v=mXiKttWVgIE)
cazone per Pylo (http://www.youtube.com/watch?v=DJ4XpUKjtgk)
Quello dell'scv é piuttosto osceno.
Banelings arriva a picchi di nerdaggine mixati a musicalitá veramente alti.
Quello dell'scv é piuttosto osceno.
Banelings arriva a picchi di nerdaggine mixati a musicalitá veramente alti.
"Thumbs up if you'll never abuse your SCV after this (: "
ahahahahh
x.vegeth.x
19-05-2011, 00:02
mi sono commosso per pylo :(
Ti sto iniziando a venerare :asd:
mi sono commosso per pylo :(
Hai ragione, come c'e scritto sotto al video.... his death supply blocked my heart! Anche l'altro commento sotto lo appoggio, ma non lo scrivo per essere politically correct :asd:
Lupin 86
19-05-2011, 10:32
http://it.justin.tv/liquidtlo#
se a qualcuno interessa vedere TLO in azione ora, è in streaming in 1° persona..:sofico:
è cmq uno tra i migliori giocatori..:O
Beelzebub
19-05-2011, 10:36
azz.. allora ti sono vicino in questi momenti :D
Ricambio la solidarietà... :D Per fortuna anche quest'anno hanno dato la proroga se no tra SC2 e The Witcher 2 mi potevo pure sparare... :asd:
Ilpolitico
19-05-2011, 10:45
Ricambio la solidarietà... :D Per fortuna anche quest'anno hanno dato la proroga se no tra SC2 e The Witcher 2 mi potevo pure sparare... :asd:
era strano se non prorogavano! lo fanno tutti gli anni :| su quasi tutti i tipi di dichiarazioni :fagiano:
Beelzebub
19-05-2011, 10:54
era strano se non prorogavano! lo fanno tutti gli anni :| su quasi tutti i tipi di dichiarazioni :fagiano:
E' vero, ma ogni anno finchè non leggo la circolare mi tremano i polsi... :D
Ilpolitico
19-05-2011, 10:56
E' vero, ma ogni anno finchè non leggo la circolare mi tremano i polsi... :D
Quando rilasceranno i prog di controllo e quanto concerne in un tempo ragionevole per lo sviluppo, potranno far rispettare i tempi :) ma da quanto sto qua ho visto che non capita MAI :-) diciamo che la proroga è prassi quanto necessaria.
Una domanda: qualcuno di voi è riuscito a fare tutti e 3 i piatti in tutte e 3 le sfide dello chef di aiur?
Lupin 86
19-05-2011, 11:16
Una domanda: qualcuno di voi è riuscito a fare tutti e 3 i piatti in tutte e 3 le sfide dello chef di aiur?
ovviamente:D
basta che crei una partita privata, la metti pubblica dopo (almeno io ho fatto così) e la lanci immediatamente.. così facendo giochi da solo e ce la dovresti fare senza problemi! :asd:
basta che crei una partita privata, la metti pubblica dopo (almeno io ho fatto così) e la lanci immediatamente.. così facendo giochi da solo e ce la dovresti fare senza problemi! :asd:
Penso che lo avranno preso cosí tutti. :asd:
http://it.justin.tv/liquidtlo#
se a qualcuno interessa vedere TLO in azione ora, è in streaming in 1° persona..:sofico:
è cmq uno tra i migliori giocatori..:O
Ok che a quei livelli non servono a nulla i dettagli ma quella grafica fa proprio pietá: pare warcraft 3.
Ilpolitico
19-05-2011, 11:34
sisi ma puoi creare pure un amichevole! non serve che sia pubblica! solo che per il terzo round mi da cose improponibili, tipo seccare 6 ultralische per prendere la loro pregiata carne! E non c'è che lo finisco! sarò sfigato io :doh:
Lupin 86
19-05-2011, 11:39
sisi ma puoi creare pure un amichevole! non serve che sia pubblica! solo che per il terzo round mi da cose improponibili, tipo seccare 6 ultralische per prendere la loro pregiata carne! E non c'è che lo finisco! sarò sfigato io :doh:
maddai, almeno da solo dovresti riuscirci.. devi fare meno viaggi possibili verso il centro, e nel frattempo raccogliere i materiali per un piatto alla volta.. almeno, io ho fatto così:D
poi trovi a giro quei cubi di energia, così riparti ogni volta al max della vita ;)
usa anche le abilità dello zelota, tipo la carica..:fagiano:
Lupin 86
19-05-2011, 11:44
Ok che a quei livelli non servono a nulla i dettagli ma quella grafica fa proprio pietá: pare warcraft 3.
ho visto ora l'animazione dei baneling.. pare che non esplodano nemmeno :asd:
Ilpolitico
19-05-2011, 12:14
:eek:
son da rinchiudere :eekk:
DarKilleR
19-05-2011, 12:41
:eek:
son da rinchiudere :eekk:
queste son ragazzi che la cosa più simile ad una )!( che hanno visto...è...
bhoo non lo so neanche io cosa :P
E pensare che io con altra gente qui del forum mi ci reputo già anche troppo flashato tanto che mi voglio un po' disintossicare! ahahah
queste son ragazzi che la cosa più simile ad una )!( che hanno visto...è...
bhoo non lo so neanche io cosa :P
E pensare che io con altra gente qui del forum mi ci reputo già anche troppo flashato tanto che mi voglio un po' disintossicare! ahahah
non credere XD
sia husky che kurtz sono parecchio famosi. kurtz poi mi pare abbia uno studio vero e proprio
x.vegeth.x
19-05-2011, 13:41
ho fatto la mai prima partita col portatile e non riesco a giocare :(
Penso che lo avranno preso cosí tutti. :asd:
Solo iio l'ho preso in modo leale sfidando gli altri :mbe: :stordita:
Ilpolitico
19-05-2011, 16:12
probabilmente SI :-D
Secondo me, dovrebbero permettere a ciascun account di gestire almeno due profili... Uno principale ed uno per allenarsi. Per esempio, io gioco con i terrans, ma da un po' di tempo uso gli zerg, logicamente non sono allo stesso livello, e quindi, se uso i terraans non mi diverto perchè vinco facile (dopo essere retrocesso a bronzo), se uso gli zerg me le prendo di santa ragione... Non oso immaginare quando inizierò con i toss...
Teoricamente ci sarebbero le amichevoli, peccato che il 90 % siano diamante che si allenano...
In fondo, molti giochi online permettono di avere più personaggi sullo stesso accaunt
PhoEniX-VooDoo
19-05-2011, 18:09
Secondo me, dovrebbero permettere a ciascun account di gestire almeno due profili... Uno principale ed uno per allenarsi. Per esempio, io gioco con i terrans, ma da un po' di tempo uso gli zerg, logicamente non sono allo stesso livello, e quindi, se uso i terraans non mi diverto perchè vinco facile (dopo essere retrocesso a bronzo), se uso gli zerg me le prendo di santa ragione... Non oso immaginare quando inizierò con i toss...
Teoricamente ci sarebbero le amichevoli, peccato che il 90 % siano diamante che si allenano...
In fondo, molti giochi online permettono di avere più personaggi sullo stesso accaunt
cosi venderebbero la metà delle licenze :)
AnonimoVeneziano
19-05-2011, 19:03
cosi venderebbero la metà delle licenze :)
La metà no :O
Non è che tutti quelli che hanno preso un account di SC2 hanno preso anche un secondo account. Tipo, io 59 euro per il secondo account non glieli darò mai!! Piuttosto finisco in bronze :O
Non è che tutti quelli che hanno preso un account di SC2 hanno preso anche un secondo account. Tipo, io 59 euro per il secondo account non glieli darò mai!! Piuttosto finisco in bronze :O
e via di easy win con la master race :O
PhoEniX-VooDoo
19-05-2011, 19:16
è il contrario (sulla base di quello che dici tu) ovvero: se per ogni accoount si potessero avere 2 profili, basterebbe mettersi d'accordo con un amico e comprare il gioco in 2. Si crea un email apposita/condivisa e via..
AnonimoVeneziano
19-05-2011, 19:40
è il contrario (sulla base di quello che dici tu) ovvero: se per ogni accoount si potessero avere 2 profili, basterebbe mettersi d'accordo con un amico e comprare il gioco in 2. Si crea un email apposita/condivisa e via..
Più che altro basterebbe fare che gli account collegati alla stessa CDKey non possano connettersi contemporaneamente (esattamente come succedeva con i vecchi giochi blizzard) e così risolveresti questo problema. :cool: (MIII CHEGGENIO CHESSOOO'!!!! :sofico: )
Ciao
Più che altro basterebbe fare che gli account collegati alla stessa CDKey non possano connettersi contemporaneamente (esattamente come succedeva con i vecchi giochi blizzard) e così risolveresti questo problema. :cool: (MIII CHEGGENIO CHESSOOO'!!!! :sofico: )
Ciao
Questo lo farebbero sicuramente, ma ciò non toglie che il doppio account sarebbe una comodità in più per chi attualmente condivide l'account con più persone... e quindi in qualche modo sarebbero soldi in meno per mamma Blizzard.
Io non laddero più perché troppo spesso ho voglia di giocare Zerg o Random, un secondo account aggratis sarebbe una manna... ma non succederà.
AnonimoVeneziano
19-05-2011, 20:28
Questo lo farebbero sicuramente, ma ciò non toglie che il doppio account sarebbe una comodità in più per chi attualmente condivide l'account con più persone... e quindi in qualche modo sarebbero soldi in meno per mamma Blizzard.
Io non laddero più perché troppo spesso ho voglia di giocare Zerg o Random, un secondo account aggratis sarebbe una manna... ma non succederà.
Forse , ma se la gente smette di ladderare poi il gioco ci guadagna ancora di meno perchè il gioco perde di popolarità e si può "mungere" per meno tempo.
Alla fine io condividerei l'account con un mio amico solo se fosse un mio amico moooolto fidato ... e poi che lo condivido a fare un account con un amico se poi non possiamo mai giocare insieme??
Certo che d'altro canto un gioco uscito un anno fa venduto ancora a 50-60€ non si può vedere...
Io ancora non l'ho preso aspettando tempi migliori :muro:
Certo che d'altro canto un gioco uscito un anno fa venduto ancora a 50-60€ non si può vedere...
Io ancora non l'ho preso aspettando tempi migliori :muro:
un conto è un gioco del calibro di sc, un conto è un cod 4 e ripeto, cod 4 che ancora lo trovi a prezzi esagerati...:rolleyes:
Prendetelo in UK... 20€ risparmiati. :O
un conto è un gioco del calibro di sc, un conto è un cod 4 e ripeto, cod 4 che ancora lo trovi a prezzi esagerati...:rolleyes:
Ma infatti secondo me dopo 6 mesi i giochi si dovrebbero trovare a meno, e dopo un anno a metà prezzo, per poi attestarsi a 10-15€...
Il prezzo migliore trovato in giro son 45€ da amazon...son sempre 45€ per un gioco uscito da un anno...
A proposito, ma se lo trovassi usato, non potrei comunque giocarci online, vero?
Ma infatti secondo me dopo 6 mesi i giochi si dovrebbero trovare a meno, e dopo un anno a metà prezzo, per poi attestarsi a 10-15€...
Il prezzo migliore trovato in giro son 45€ da amazon...son sempre 45€ per un gioco uscito da un anno...
A proposito, ma se lo trovassi usato, non potrei comunque giocarci online, vero?
ti dovresti far dare pure i dati relativi all'account, difficile visto che comunque l'account è associato ad una e-mail
AnonimoVeneziano
19-05-2011, 21:06
Comunque se lo trovassi da qualche parte a max 19.90€ credo non resisterei e la seconda copia la comprerei (si a 20€ non lo comprerei per principio :O :Prrr: )
Ciao
ti dovresti far dare pure i dati relativi all'account, difficile visto che comunque l'account è associato ad una e-mail
Come immaginavo, quindi di usato non se ne parla (almeno il cod4 usato si trova a 10-15€ nei negozietti specializzati...)
A*azon UK.... 26£. :p
A*azon UK.... 26£. :p
Buono, ma le spedizioni? Non capisco se in italia sono gratuite o meno, sinceramente...
Ma com'è possibile poi che amazon UK venda in Italia a 26 sterline (son circa 29€ no?) e amazon IT venda a 45€?
Buono, ma le spedizioni? Non capisco se in italia sono gratuite o meno, sinceramente...
Ma com'è possibile poi che amazon UK venda in Italia a 26 sterline (son circa 29€ no?) e amazon IT venda a 45€?
Gratuite con corriere (mi pare ups), o almeno era così quando ho comprato io. Bisognerebbe fargli un monumento. :p
Cmq mi pare che in UK ci sia un regime fiscale diverso per videogiochi & co... da cui i prezzi bazzi.
Ciao
E' quello che intendo io. L'accesso a battlenet si fa come si fa normalmente, con email e password, poi si ha la scelta tra 2 "generali, indicati dal nick e dall'avatar, con due statistiche differenti. Il gioco rimarrebbe comunque legato ad un unico account, senza nessuna modifica sulle vendite.
MI piace giocare con gli zerg, le partite sono divertenti e varie, ma sono una vera scarpa, ed ogni tanto vorrei allenarmi con i terrans, giusto per non perdere la mano. AL momento in ladder è impossibile.
Si ma a fare cosí é tipo il 3% dei giocatori normali e dato che sarebbero in pochi ad utilizzarlo non lo mettono costringendo a comprare altre key.
Io comuqnue gioco for fun e switcho a caso come mi gira.
Si ma a fare cosí é tipo il 3% dei giocatori normali e dato che sarebbero in pochi ad utilizzarlo non lo mettono costringendo a comprare altre key.
idem e abbiamo visto i risultati sta sera XD
oh lol sgrinzo, ti sono vicino XD
Bhe tu hai peggiorato la situazione giocando da terran :asd:
Lupin 86
20-05-2011, 11:09
oh lol sgrinzo, ti sono vicino XD
E ovviamente chi era il 3° in comodo ad assistere allo scempio?:rolleyes:
tremendamente terribile..:asd:
Con sta frase intendevo pure la mia proaggine con i terra :asd: :muro:
Non mi avete aspettato, e con Lupennino abbiamo vinto 3 4v4 di fila. :O
il sonno incombeva sorry :)
lupennino
20-05-2011, 13:44
tanta roba ieri sera.
tanta roba ieri sera.
Ho visto il replay dell'ultima partita... quando gli avversari hanno lasciato avevano ancora 3 Carrier (e già questi bastavano), 2 basi più una da prendere sull'isola, 3000 minerali e 1000 gas. Noi avevamo... la tua gold, zero risorse, una manciata di marine e nessuna possibilità di sbarcare sull'isola. :sofico:
Ho visto il replay dell'ultima partita... quando gli avversari hanno lasciato avevano ancora 3 Carrier (e già questi bastavano), 2 basi più una da prendere sull'isola, 3000 minerali e 1000 gas. Noi avevamo... la tua gold, zero risorse, una manciata di marine e nessuna possibilità di sbarcare sull'isola. :sofico:
Non è che uploadereste qualche replay così imparo qualcosa? :D
Preferisco replay di gente normale che dei soliti pro ipersboroni che vanno troppo veloci :D
lupennino
20-05-2011, 15:15
ahaha infatti te l'ho detto che ci è andata alla stragrande :D
Non è che uploadereste qualche replay così imparo qualcosa? :D
Preferisco replay di gente normale che dei soliti pro ipersboroni che vanno troppo veloci :D
ti converrebbero replay di 1v1. Io da parte ho solo sti 2 con 2 terran:
Replay 1 (http://www.megaupload.com/?d=MJERL202)
Replay 2 (http://www.megaupload.com/?d=6UEFEOPJ)
di cagate ne facciamo a iosa sia io che gli avversari, il livello è oro/platino. Comunque ti fai un'idea un pò più "vicina alla realtà" rispetto alle partite dei pro :asd:
P.S. Ma te lo hai il gioco? altrimenti non puoi aprirli...
ti converrebbero replay di 1v1. Io da parte ho solo sti 2 con 2 terran:
Replay 1 (http://www.megaupload.com/?d=MJERL202)
Replay 2 (http://www.megaupload.com/?d=6UEFEOPJ)
di cagate ne facciamo a iosa sia io che gli avversari, il livello è oro/platino. Comunque ti fai un'idea un pò più "vicina alla realtà" rispetto alle partite dei pro :asd:
P.S. Ma te lo hai il gioco? altrimenti non puoi aprirli...
No aspetto ancora di comprarlo, ma mi appassiono lo stesso...
Pensavo fossero usufruibili per chiunque -.-'
ezekiel22
20-05-2011, 16:08
Complimentoni vivissimi per la "resistenza" all'acquisto arrivata ormai a 10 mesi... :D
Pensavo fossero usufruibili per chiunque -.-'
Quei file contengono i replay veri e propri, quindi in pochi Kb ci sta tutto. Video interi (sul tubo o in avi) di noob che giocano non credo ne troverai :asd:
Lupin 86
20-05-2011, 16:40
Video interi (sul tubo o in avi) di noob che giocano non credo ne troverai :asd:
anche perchè chi C*ZZO se li guarderebbe?:asd:
ezekiel22
20-05-2011, 16:52
anche perchè chi C*ZZO se li guarderebbe?:asd:
Qualcuno sì, per esempio il nostro amico che non ha ancora acquistato il gioco... :D
PhoEniX-VooDoo
20-05-2011, 17:01
uhm..
Stazione di rottamazione
1v1
Sconfitta (-8)
20/5/2011
Gola di Backwater
1v1
Sconfitta (-7)
20/5/2011
Quadrante Delta
1v1
Sconfitta (-8)
20/5/2011
Tempio in rovina
1v1
Sconfitta (-7)
20/5/2011
Pozzi di scorie
1v1
Sconfitta (-7)
19/5/2011
Gola di Backwater
1v1
Sconfitta (-7)
19/5/2011
temo di sbagliare qualcosa :D :D
uhm..
Se vuoi ci possiamo fare qualche partita assieme, tanto io ormai vado solo di amichevoli perchè su quelle non fanno cheese e ca**te del genere e si gioca bene. L'unico problema e che nelle ultime due partite ho beccato un diamante ed un master :asd:
ezekiel22
20-05-2011, 17:09
uhm..
Io direi di cominciare col mettere in blacklist le seguenti mappe:
Stazione di rottamazione
Quadrante Delta
Pozzi di scorie
Scommetto che in queste hai incontrato solo Zerg... quelle bestiacce sono le uniche che adorano quelle mappe... :D
x.vegeth.x
20-05-2011, 17:14
Se vuoi ci possiamo fare qualche partita assieme, tanto io ormai vado solo di amichevoli perchè su quelle non fanno cheese e ca**te del genere e si gioca bene. L'unico problema e che nelle ultime due partite ho beccato un diamante ed un master :asd:
mi prenoto anche io per le lezioni private protoss :D
AnonimoVeneziano
20-05-2011, 17:15
uhm..
Quando vuoi io ci sono :cool:
AnonimoVeneziano
20-05-2011, 17:22
Posto anch'io un replay, questo è pro-micro da parte mia :asd: (non proprio, ma diciamo che ci ho avuto culo :D )
PS: E con sto game finalmente anche io ho il tizio fumoso (immortal) nell'avatar :D
PhoEniX-VooDoo
20-05-2011, 17:30
quella serie sono tutti toss tranne 1 terran, nessun zerg quindi.
sono tutti argento alto (a parte uno che era bronzo, 1° nella sua divisione, vabbhe)
sostanzialmente sbaglio qualcosa nei tempi credo, poi non so, se attacco prima che il toss possa techare c'e il problema della rampa, 1 sentry e resti li come un baluba ad aspettare e/o perdi truppe che restano imprigionate.
se aspetti troppo quello teccha, ed alla faccia nel nerf tutti vanno di HT + immortal :muro:
Poi ci sono quelli che warpano davvero una mole incredibile di unità, ne ho perse 2-3+ per early push di stalker e qualche zealot. in quel caso il toss mi sorpassa sempre come unit count e questa cosa non la capisco dato che come minimo ho sempre 3rax (tl+tl+r)
Quindi se punto io sul early push resto fregato sulla rampe, se aspetto resto fregato dagli storm...
Contro terran faccio sempre pasticci pazzeschi sul da farsi, in ogni caso qualsiasi open faccia sembra che io sbagli, viceversa agli altri va bene. E bene o male la prendo sempre in quel posto dalle banshee :muro:
Zerg me ne sono capitati troppo pochi, ovvero 2: un game al primo push io ero rimasto con 20 marine e qualche mara, lo zerg con 3 ling.. ma di questa cosa mi sono accorto solo nel replay quindi siamo passati a "mid" e ho perso per miliardi di muta + bane.
al secondo è stato un fast mass marine vs fast mass ling ed ho vinto io :D
mi prenoto anche io per le lezioni private protoss :D
Non so quante lezioni posso darti, ma per qualche amichevole non c'e problema se posso volentieri. Nick DrAkE num:300
sono tutti argento alto (a parte uno che era bronzo, 1° nella sua divisione, vabbhe)
sostanzialmente sbaglio qualcosa nei tempi credo, poi non so, se attacco prima che il toss possa techare c'e il problema della rampa, 1 sentry e resti li come un baluba ad aspettare e/o perdi truppe che restano imprigionate.
se aspetti troppo quello teccha, ed alla faccia nel nerf tutti vanno di HT + immortal :muro:
Poi ci sono quelli che warpano davvero una mole incredibile di unità, ne ho perse 2-3+ per early push di stalker e qualche zealot. in quel caso il toss mi sorpassa sempre come unit count e questa cosa non la capisco dato che come minimo ho sempre 3rax (tl+tl+r)
Quindi se punto io sul early push resto fregato sulla rampe, se aspetto resto fregato dagli storm...
Contro terran faccio sempre pasticci pazzeschi sul da farsi, in ogni caso qualsiasi open faccia sembra che io sbagli, viceversa agli altri va bene. E bene o male la prendo sempre in quel posto dalle banshee :muro:
Zerg me ne sono capitati troppo pochi, ovvero 2: un game al primo push io ero rimasto con 20 marine e qualche mara, lo zerg con 3 ling.. ma di questa cosa mi sono accorto solo nel replay quindi siamo passati a "mid" e ho perso per miliardi di muta + bane.
Per esperienza personale i terran che più mi mettono in difficoltà sono quelli che si espandono presto (costringendoti quasi ad attaccare) e piazano bunker con marauder ovunque.. oppure quelli che fanno una sorta di "marauder rush", calcola che col nerf dei 20 secondi alla ricerca del warp arrivi in base al toss con un paio di marauder e marine che lui ha un zelota ed uno stalker e i portali chiusi... se non è bravo a metterci una pezza con le sonde perde sicuro.
Stazione di rottamazione
Quadrante Delta
Pozzi di scorie
Scommetto che in queste hai incontrato solo Zerg... quelle bestiacce sono le uniche che adorano quelle mappe... :D
beh dai scrap station a me piace per quelle poche partite che ci ho fatto, (cadetti inside)
a parte questo ho provato a giocare un poco zerg con una tattica tutto sommato banale (copiato fatta un pò a spanne l'apertura delle spanishiwa con fe no gas a 16 hatch 15 pool 5 spine droni fino a 40 per poi andare di lair 2 spore mass muta circa una 20ina con cui harassare e passaggio e corruptor + broodlord e ne ho vinte un pò anche se ho scoperto che i corruptor fanno un pelo di fatica a contrastare delle carrier nella loro base dove lanciano abbastanza da lontano e ci sono i photoncannon e gli stalker a coprire
ne ho persa una anche contro un protos abbastanza bravo per essere un cadetto che mi ha continuato a pressare con svariati proxy pilon e mi sono trovato piantato in base costretto a difendermi con spine sulla rampa e i pochi broodlord rimasti mentre lui ha bloccato tutte le exp
ezekiel22
20-05-2011, 17:38
Con i Toss credo che un paio di Ghost (con EMP a tutto andare) ti darebbero una grossissima mano. ;)
In early, se hai il problema dei FF, una bella medivac carica di marine o hellion potrebbe fare qualche danno tale da portarlo un pò indietro di economia
Ad ogni modo credo che i ghost (in generale) ed in un pò tutti i match-up siano la chiave di volta, oramai.
P.S.
Dimenticavo... contro Protoss, almeno un bunker (meglio 2) sono d'obbligo nelle fasi iniziali
Stazione di rottamazione
Quadrante Delta
Pozzi di scorie
A me scrap station stranamente non mi dispiace, se invece di chiudere la rampa chiudi in diagonale dal bordo della rampa all'edificio davanti alla natural riesci ad espanderti bene... tanto con i ling impiega secoli a buttare giù le rocce e con qualche stalker dietro demorde
ezekiel22
20-05-2011, 17:44
A me scrap station stranamente non mi dispiace, se invece di chiudere la rampa chiudi in diagonale dal bordo della rampa all'edificio davanti alla natural riesci ad espanderti bene... tanto con i ling impiega secoli a buttare giù le rocce e con qualche stalker dietro demorde
Boh... io sono traumatizzato da quelle mappe .. quando incontravo zerg ne perdevo parecchie e quindi le ho evirate ... :)
Boh... io sono traumatizzato da quelle mappe .. quando incontravo zerg ne perdevo parecchie e quindi le ho evirate ... :)
Più che con gli zerg ci perdevo con i toss visto che li ti beccavi una 4 gate sicura, e a me di fare 4 gate non mi va per niente :asd: Con quella rampa avoglia a FF
Stazione di rottamazione
Quadrante Delta
Pozzi di scorie
Quadrante Delta è la più odiata in assoluto dagli Zerg (cliff per i carri, natural esposta, distanza di rush tra le minori in tutta la map pool), e Pozzi di Scorie ci si avvicina molto se si capita "close position".
Gli Zerg amano Xel'Naga Caverns e qualche mappa enorme (Terminus Edit: sorry, intendevo Tal'Darim Altar... Terminus non è nemmeno nella map pool), Scrap Station non saprei dire.
Complimentoni vivissimi per la "resistenza" all'acquisto arrivata ormai a 10 mesi... :D
Lol, ho messo in sesto il pc da poco, e la vga mi è arrivata da meno di un mese...ora cercavo un prezzo decente visto che appunto il gioco è uscito da una vita :D
Mi sa che lo prenderò su amazon, ma devo andare prima a ricaricarmi il conto alla posta, e mi rompe da morire farlo :sofico:
Oggi sono andato alla feltrinelli della mia città, usato non ne trattano, nuovo sta a 54,90€ alchè ho chiesto valutazioni di miei giochi ps3 praticamente nuovi, e la massima valutazione è stata 20€ a gioco (comprati 60€ da 1 a 4 mesi fa) :muro:
Che due belotas :stordita:
ezekiel22
20-05-2011, 18:01
Quadrante Delta è la più odiata in assoluto dagli Zerg (cliff per i carri, natural esposta, distanza di rush tra le minori in tutta la map pool), e Pozzi di Scorie ci si avvicina molto se si capita "close position".
Gli Zerg amano Xel'Naga Caverns e qualche mappa enorme (Terminus), Scrap Station non saprei dire.
Mah
Scrap station tra l'altro veniva considerata la mappa zerg per antonomasia, insieme a Shakuras.
Quadrante Delta è grandissima.. lo zerg può espandersi in 50 posti diversi ... :D
La natural esposta poi è un problema più per i terran ed i protoss che per gli zerg.. tra l'altro tu parli di Xel naga, ma quella è una mappa che piace molto a tutti e tra l'altro ha una delle natural più esposte in assoluto.
AnonimoVeneziano
20-05-2011, 18:21
Una volta su due su Xel Naga subisco un proxy ...
PhoEniX-VooDoo
20-05-2011, 18:37
Per esperienza personale i terran che più mi mettono in difficoltà sono quelli che si espandono presto (costringendoti quasi ad attaccare) e piazano bunker con marauder ovunque.. oppure quelli che fanno una sorta di "marauder rush", calcola che col nerf dei 20 secondi alla ricerca del warp arrivi in base al toss con un paio di marauder e marine che lui ha un zelota ed uno stalker e i portali chiusi... se non è bravo a metterci una pezza con le sonde perde sicuro.
vero, le proverò entrambe ;)
Con i Toss credo che un paio di Ghost (con EMP a tutto andare) ti darebbero una grossissima mano. ;)
In early, se hai il problema dei FF, una bella medivac carica di marine o hellion potrebbe fare qualche danno tale da portarlo un pò indietro di economia
Ad ogni modo credo che i ghost (in generale) ed in un pò tutti i match-up siano la chiave di volta, oramai.
P.S.
Dimenticavo... contro Protoss, almeno un bunker (meglio 2) sono d'obbligo nelle fasi iniziali
si i ghost li ho fatti, ma la micro ti porta fuori di testa (emp, stimpack, siege,
Una volta su due su Xel Naga subisco un proxy ...
ecco questa cosa volevo scriverla, da quando ho ripreso l'1v1 in 25 partite tutti hanno salutato, almeno la metà ha dato o risposto al gg e non mi è capitato nessun cheese, proxy ecc, nulla nemmeno DT :eek:
Mah
Scrap station tra l'altro veniva considerata la mappa zerg per antonomasia, insieme a Shakuras.
Quadrante Delta è grandissima.. lo zerg può espandersi in 50 posti diversi ... :D
La natural esposta poi è un problema più per i terran ed i protoss che per gli zerg.. tra l'altro tu parli di Xel naga, ma quella è una mappa che piace molto a tutti e tra l'altro ha una delle natural più esposte in assoluto.
No :D
Su Delta Quadrant se sei in close positions hai le natural a un tiro di schioppo l'una dall'altra, e per lo Z è un problema enorme perché è costretto a prendere la natural esposta (l'altra è protetta da rocce). Un P fa force field sulla rampa e addio espansione. :D Inoltre ripeto, l'altopiano dietro i minerali è una tortura.
Xel Naga piace anche a me ma 4 entrate per la natural favoriscono Hellion e Zergling. Grosso modo è Terran > Zerg > Protoss, Terran per primi a causa dell'immancabile fortezza sulla gold.
Per esperienza personale i terran che più mi mettono in difficoltà sono quelli che si espandono presto (costringendoti quasi ad attaccare) e piazano bunker con marauder ovunque.. oppure quelli che fanno una sorta di "marauder rush", calcola che col nerf dei 20 secondi alla ricerca del warp arrivi in base al toss con un paio di marauder e marine che lui ha un zelota ed uno stalker e i portali chiusi... se non è bravo a metterci una pezza con le sonde perde sicuro.Ecco, il marauder rush da abbastanza problemi, e me lo hanno fatto un bel po' di volte.
Peró a me (protoss) é bastato fare abbastanza zealot con charge e 1 sentry per difendere bene.
Direi che é una difesa solida e poco costosa in termini di risorse. E intanto proxy + DT e ciao :D
Ecco, il marauder rush da abbastanza problemi, e me lo hanno fatto un bel po' di volte.
Peró a me (protoss) é bastato fare abbastanza zealot con charge e 1 sentry per difendere bene.
Direi che é una difesa solida e poco costosa in termini di risorse. E intanto proxy + DT e ciao :D
Il problema e che per quando ti entrano in base i marauder a malapena hai il zelota, figuriamoci la carica :asd: Prima avevo postato dei replay, in uno dei due (il secondo mi pare) il terran mi aveva fatto proprio quello... per respingerlo ho dovuto fare un patto col diavolo :asd:
Il problema e che per quando ti entrano in base i marauder a malapena hai il zelota, figuriamoci la carica :asd: Prima avevo postato dei replay, in uno dei due (il secondo mi pare) il terran mi aveva fatto proprio quello... per respingerlo ho dovuto fare un patto col diavolo :asd:Si hai ragione, non ho specificato :D
La carica di solito é pronta nel secondo attacco. Ma di solito nel primo rush gli zealot + la sentry reggono molto bene...
ezekiel22
20-05-2011, 19:13
No :D
Su Delta Quadrant se sei in close positions hai le natural a un tiro di schioppo l'una dall'altra, e per lo Z è un problema enorme perché è costretto a prendere la natural esposta (l'altra è protetta da rocce). Un P fa force field sulla rampa e addio espansione. :D Inoltre ripeto, l'altopiano dietro i minerali è una tortura.
Xel Naga piace anche a me ma 4 entrate per la natural favoriscono Hellion e Zergling. Grosso modo è Terran > Zerg > Protoss, Terran per primi a causa dell'immancabile fortezza sulla gold.
Mah, sarà che beccavo solo Zerg lontani un chilometro e mezzo e per arrivare "a piedi" era una via crucis causa il biotumore che dà una grossa mano allo zerg soprattutto sulle mappe grandi ... per via aerea non ne parliamo proprio causa mutalische
Cmq le natural esposte o favoriscono gli zerg o non le favoriscono... deciditi.... vabbè che ormai giochi zerg.. ma un pò di obiettività ... orsù :D
AnonimoVeneziano
20-05-2011, 19:39
ecco questa cosa volevo scriverla, da quando ho ripreso l'1v1 in 25 partite tutti hanno salutato, almeno la metà ha dato o risposto al gg e non mi è capitato nessun cheese, proxy ecc, nulla nemmeno DT :eek:
Non è che per sbaglio hai pigiato "Versus A.I." :asd:
ezekiel22
20-05-2011, 19:46
si i ghost li ho fatti, ma la micro ti porta fuori di testa (emp, stimpack, siege,
Io ero il primo a snobbarli, ma soprattutto grazie al costo minore in gas sono sempre più convinto che bisognerebbe cominciare ad usarli per benino... piuttosto non fare i carri e ritarda l'attivazione dello stimpack, ma l'emp deve colpire sempre e per primo... me lo sto imponendo anche io... vediamo se dà i risultati che spero :D
ezekiel22
20-05-2011, 22:36
Volevo farvi partecipi dei quarti di finale di questo torneo sottovalutato, ma dall'ottima qualità
http://www.justin.tv/frodan
oGs.J Vs IM.Junwi (ZvZ)
oGs.TOP Vs Liquid.Jinro (TvT)
IM.MVP Vs FnaticMSI.TT1 (TvP)
IM.Losira Vs Liquid.Tyler (ZvP)
E' in corso il terzo game del primo incontro
E ovviamente chi era il 3° in comodo ad assistere allo scempio?:rolleyes:
tremendamente terribile..:asd:
"godo"
devo dire che ho trovato una build niente male e sto diventando fortino :asd:
1 toss e 1 terran proxy base rush, io ero con voodoofx e l'abbiamo scampata :asd: e stravinto con il finale gg noobs :asd: e leave dudes :asd: che son d'obbligo :asd:
x.vegeth.x
21-05-2011, 19:52
com'è la liquipedia come fonte d'informazioni? che altre guide online consigliate?
Raga andate a vedere qui assolutamente sto muorendo dalle risate huhua
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV
Raga andate a vedere qui assolutamente sto muorendo dalle risate huhua
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV
ma cos'è?
Visto tutto. :p
Domani vi ricordo la maratona di beneficienza di TLO... 24 ore di streaming. :)
x.vegeth.x
21-05-2011, 21:41
Visto tutto. :p
Domani vi ricordo la maratona di beneficienza di TLO... 24 ore di streaming. :)
gioca per 24 ore? :eek:
gioca per 24 ore? :eek:
Diciamo che ci prova. :D
e io devo andare ad una comunione T___T
Lupin 86
22-05-2011, 09:13
"godo"
e io devo andare ad una comunione T___T
"godo"
DarKilleR
22-05-2011, 11:33
Ragazzi non sono riuscito a fare i test comparativi tra l'E8500 e il QX9650...
su SC2 non c'è alcun benchmark inserito dalla blizzard, e fare un po' di test soprattutto affidabili era un po' macchinoso.
Comunque considerate che tenevo il C2D E8500 overclockato a 3800 Mhz contro i 3160 di default...e la HD4870 780/1000@815/1050...
Adesso invece sono completamente @ default QX9650 a 3000 Mhz e la HD4870 idem con patate...
E ad impressione il gioco risulta moooolto più fluido anche nelle fasi concitate.
Ora aspetto di buttarlo in daily @ 4 Ghz e poi vi dico per meglio :D
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 11:38
su SC2 non c'è alcun benchmark inserito dalla blizzard, e fare un po' di test soprattutto affidabili era un po' macchinoso.
Comunque considerate che tenevo il C2D E8500 overclockato a 3800 Mhz contro i 3160 di default...e la HD4870 780/1000@815/1050...
Adesso invece sono completamente @ default QX9650 a 3000 Mhz e la HD4870 idem con patate...
E ad impressione il gioco risulta moooolto più fluido anche nelle fasi concitate.
dovevi solo giocare un 4v4, attivare FRAPS e registrare gli fps del replay con il C2D, poi rifare la stessa cosa con il Quad :O
Bastava un replay. :fagiano:
http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60TLO
voglio vedere la faccia di TLO domattina. :p
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 13:53
http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60TLO
voglio vedere la faccia di TLO domattina. :p
impressionante come gioca :eek:
ma vuole davvero fare 24h di fila? perchè??
impressionante come gioca :eek:
ma vuole davvero fare 24h di fila? perchè??
Maratona di beneficienza, mi pare per Medici senza Frontiere o qualcosa del genere.
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 15:15
Maratona di beneficienza, mi pare per Medici senza Frontiere o qualcosa del genere.
nn era piu sensato fare 4 sessioni da 6 ore? :fagiano:
nn era piu sensato fare 4 sessioni da 6 ore? :fagiano:
Facendo una maratona fa 15k spettatori, in caso contrario non sarebbe molto diverso dal solito streaming del training quotidiano con cui fa ne 5-6k...
Con st'ultima patch l'HT è diventato micidiale vs thor, oggi stavo giocando con un mio amico zerg e con soli 6-7 HT e una decina di baneling abbiamo distrutto 12 thor :asd:
Con st'ultima patch l'HT è diventato micidiale vs thor, oggi stavo giocando con un mio amico zerg e con soli 6-7 HT e una decina di baneling abbiamo distrutto 12 thor :asd:
in origine l'ht era così. è tornato utile da quando hanno tolto la ricerca per l'amuleto kandarin :rolleyes:
in origine l'ht era così. è tornato utile da quando hanno tolto la ricerca per l'amuleto kandarin :rolleyes:
Non lo sapevo che inizialmente era così.. comunque meglio senza amuleto e con l'energia ai thor... mi risulta più utile così
16k spettatori anche durante la pausa pranzo. :sofico:
Peccato che oggi mi lagga da morire e non riesco a seguire nulla...
DarKilleR
22-05-2011, 17:14
io non riesco neanche a dormire 24 ore di fila...come diavolo fa a giocare per 24 ore di fila lo sa solo lui...
Secondo me prende la stessa roba degli ACDC durante i loro concerti! Non si spiega! :D
Anzi non riuscirei neanche a fare una cosa che mi piace quale :oink: per 24 ore di fila :D ma questo penso nenache Rocco! :P
Infatti stanotte sarà leggermente cotto e comincerà a perdere tutte le partite. :D
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 18:04
ah ma si ferma per mangiare? :D
18000:sbavvv: anche un gioco come sc viene utilizzato per un buon fine...poi dicono che i giochi rendano violenti :asd:
Siamo oltre i 19k spettatori!
Ora ragazzi, io appunto il gioco non ce l'ho, ma a SC1 avevo giocato parecchio a suo tempo, e sta follia di micro non c'era, e cmq non la saprei reggere mai e poi mai, ma voi giocate a questa velocità?
Ho appena visto un TvZ PAZZESCO dove TLO andava a duemila con click ovunque continuamente, produzioni iper veloci, e lo zerg l'ha comunque battuto tenendo botta alla pressione iniziale, resistendo ad un'offensiva ai lati, e poi reagendo con una flotta di non so che animalazzi volanti che ha letteralmente devastato la resistenza di marine e navi mediche che c'era...
Se giocano tutti così (pensavo fosse un caso isolato lui, ma ha perso addirittura) è inutile anche solo tentarci, non arriverò mai a giocare in quella maniera folle...
Ora ragazzi, io appunto il gioco non ce l'ho, ma a SC1 avevo giocato parecchio a suo tempo, e sta follia di micro non c'era, e cmq non la saprei reggere mai e poi mai, ma voi giocate a questa velocità?
Ho appena visto un TvZ PAZZESCO dove TLO andava a duemila con click ovunque continuamente, produzioni iper veloci, e lo zerg l'ha comunque battuto tenendo botta alla pressione iniziale, resistendo ad un'offensiva ai lati, e poi reagendo con una flotta di non so che animalazzi volanti che ha letteralmente devastato la resistenza di marine e navi mediche che c'era...
Se giocano tutti così (pensavo fosse un caso isolato lui, ma ha perso addirittura) è inutile anche solo tentarci, non arriverò mai a giocare in quella maniera folle...
Ovviamente Bnet non fà giocare TLO contro di me... anche l'avversario sicuramente era una bestia :asd:
Ovviamente Bnet non fà giocare TLO contro di me... anche l'avversario sicuramente era una bestia :asd:
Ho capito però cazzarola come si fa a giocare in quella maniera???
Secondo me è umanamente impossibile, sarà che poi io le shortcut da tastiera non le ho ancora capite...ma il micro non è mai stato il mio forte :D
La razza con meno micro? :sofico:
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 19:09
si ma preoccupati di giocare così solo se vuoi diventare uno dei migliori al mondo e dedicare gran parte della tua vita a starcraft, altrimenti non preoccuparti ;)
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 19:22
hahah e partito un 2v2
LiquidTyler + LiquidTLO
un avversario: real TLO???
TLO: yes
TLO: and about 20k viewers
avversario: OMG :eek:
:asd: :asd:
si ma preoccupati di giocare così solo se vuoi diventare uno dei migliori al mondo e dedicare gran parte della tua vita a starcraft, altrimenti non preoccuparti ;)
Menomale...dico, la media della gente non è lontanamente paragonabile giusto? :D
Nel mentre mi preoccupo per la salute del mio pc, che si spegne da solo, mi sa che devo acquistare prima pezzi nuovi per poter poi giocare a SC2 :D
ezekiel22
22-05-2011, 19:26
Menomale...dico, la media della gente non è lontanamente paragonabile giusto? :D
Nel mentre mi preoccupo per la salute del mio pc, che si spegne da solo, mi sa che devo acquistare prima pezzi nuovi per poter poi giocare a SC2 :D
Stai tranquillo, il 99% della gente non è nemmeno paragonabile a quel tipo di giocatore... ;)
Ancora devi comprarlo e già volevi smettere ? :D
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 19:32
che roba il mass reaper :eek: :eek:
quasi one-shuttano la Hatchery :eek: :eek:
sniperspa
22-05-2011, 19:39
per fortuna il 99% dei giocatori di sc2 non è pazzo come quello direi piuttosto :asd:
la vera micro nacque proprio sul primo sc dove potevi controllare alla volta non + di 8 o 16 unità, il che portava inevitabilmente ad avere + gruppi di unità bindati su hotkey diverse
indi per cui, sc2 necessita di meno apm medie :fagiano:
21-22k spettatori... non male. :)
Ma figurati... TLO gioca stabilmente a 200APM, per le leghe inferiori farne 50 va benissimo.
Edit: secondo me stanotte perde almeno 50 posizioni in ladder. :D
aggiungerei che delle 200 apm di azioni utili ce ne sono molte meno. loro spammano click del mouse per tenerla alte, HD disse che è un modo per tenersi pronti e poter reagire al massimo in ogni occasione. tolto lo spam insomma le apm calano a picco
è troppo forte raga...è una piacere guardarlo. ha appena vinto un tutti contro tutti allucinante. vederlo dal "vivo" mi fa pensare che per esempio io non potrei mai nemmeno avvicinarmi a quel livello va proprio troppo veloce
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 22:46
qualcuno ha idea di come funzionano i proventi da questa cosa? arrivano da justintv?
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 23:05
che figura di merda quest'ultimo che ha battuto, alla fine prima del quit gli ha scritto "GO IN KOREA, fucking cheater!!"
e TLO: :mbe:
Mancano solo 9 ore, dai. :sofico:
Edit: cmq mi fanno impazzire i pro quando trovano il tempo di rispondere su msn/skype/chat di j.tv, sistemare la playlist musicale ecc.... mentre giocano.
Imperdibile... TheLittleOne vs TheBigOne. :D
PhoEniX-VooDoo
22-05-2011, 23:52
sapeva ogni singola mossa che avrebbe fatto :D :D
PhoEniX-VooDoo
23-05-2011, 08:35
fino a che ora ha retto? a me ora da un immagine fissa..
da quello che ho capito ha giocato dalle 5 di mattina fino a mezza notte ma quando vai a vedere la parte 1 si vede che ha già fatto 20 game quindi penso sia partito un pò prima
PhoEniX-VooDoo
23-05-2011, 09:35
da quello che ho capito ha giocato dalle 5 di mattina fino a mezza notte ma quando vai a vedere la parte 1 si vede che ha già fatto 20 game quindi penso sia partito un pò prima
all'1:00 di notte stava ancora giocando ed era quasi a 50game
ezekiel22
23-05-2011, 09:41
Ha iniziato alla 10 di mattina di ieri... alle 5 di stanotte giocava ancora
ricordavo pure io na roba del genere ma se vai nel sito le parti allora son messe alla zzo di cane :)
stamattina per curiositò mi sono collegato alle 9 (dopo 23 ore di gioco) e TLO giocava ancora freschissimo alla solità velocita impressionante..... :eek:
comunque ragazzi una domanda secca : se io installo il gioco liscio e installo la 1.3.3 direttamente è cumulativa o ho bisogno di altre patch prima ??? grazie !
ezekiel22
23-05-2011, 10:23
;35213993']stamattina per curiositò mi sono collegato alle 9 (dopo 23 ore di gioco) e TLO giocava ancora freschissimo alla solità velocita impressionante..... :eek:
comunque ragazzi una domanda secca : se io installo il gioco liscio e installo la 1.3.3 direttamente è cumulativa o ho bisogno di altre patch prima ??? grazie !
Fa tutto il sistema (battle.net) dopo che installi la versione liscia.
Armati di pazienza che le patch non sono cumulative e te le installa una per una.. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.