View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Ormai è diventata un'abitudine.
http://img7.imageshack.us/img7/9298/2011072200001.jpg
:asd:
Beh, è un onore fare contro sase, come è andata?
Rendiamo grazie a Claus:
http://i52.tinypic.com/2uroy7s.jpg
http://i52.tinypic.com/302unvl.jpg
:sofico:
Like a deadly green landmine :asd:
PhoEniX-VooDoo
23-07-2011, 17:45
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.3.5
I giocatori di Europa e Russia potranno presto giocare insieme, aggiungersi a vicenda nell'elenco amici e competere nella stessa ladder. Per ulteriori informazioni sui collegamenti regionali, visita il sito ufficiale della comunità.
Sono stati apportati diversi miglioramenti relativi a memoria e prestazioni.
Il messaggio "Abbandono giocatore" tornerà a comparire durante i replay.
L'icona di potenziamento dei Pre-iniettori Inferno dell'Hellion è stata aggiornata (con più fiamme azzurre!).
oooooh yeees!! finalmente :cool:
ora si che cambia tutto, più fiamme!!!
oooooh yeees!! finalmente :cool:
ora si che cambia tutto, più fiamme!!!
Se vai sulla notizia pubblicata sul forum blizzard c'e uno sotto che si lamenta dicendo che è l'ennesimo potenziamento immotivato fatto ai terran... :asd: Vi copio precisamente cosa ha scritto:
Disgustosi terran, è mesi che vi lamentate del tvsz!!! la Blizzard vi ha accontentato e siete stati buffati, SIETE CONTENTI ORA!?!?!?
P.S. sotto si pensano che stesse scherzando, ma secondo me ha malinterpretato e faceva sul serio :asd:
a chi tempo fa diceva a lupin che gestire 4 robo con una base sola fosse impossibile
http://www.megaupload.com/?d=M65CN068
dt+void a una base.. SI..PUò..FAAAREEEEEE
x.vegeth.x
23-07-2011, 20:06
ma aggiustamenti al bilanciamento non ne fanno più fino a hots?
Lupin 86
23-07-2011, 20:14
a chi tempo fa diceva a lupin che gestire 4 robo con una base sola fosse impossibile
http://www.megaupload.com/?d=M65CN068
dt+void a una base.. SI..PUò..FAAAREEEEEE
:mbe: ? Che c'entra dt+void con le robo? :asd:
Cmq, seriamente avevo fatto la 1 gate 2 robo (seriamente? :asd:) in accoppiata con te che facevi gate units ;)
:mbe: ? Che c'entra dt+void con le robo? :asd:
Cmq, seriamente avevo fatto la 1 gate 2 robo (seriamente? :asd:) in accoppiata con te che facevi gate units ;)
il discorso era nato perché "tecnicamente" con una sola base le risorse non bastano per sfornare non stop da 2 robo roba (lol)
TheInvoker
23-07-2011, 21:02
il discorso era nato perché "tecnicamente" con una sola base le risorse non bastano per sfornare non stop da 2 robo roba (lol)
dipende cos'altro hai
dipende cos'altro hai
mass zeloti con carica per fermare il rush di ling e qualche stalker per intercettare gli overlord
TheInvoker
23-07-2011, 23:22
mass zeloti con carica per fermare il rush di ling e qualche stalker per intercettare gli overlord
prima ho provato una cosa strana (un fallimento): 2 robo + 2 stargate per mass immortali + fenici
si riesce a mettere in coda tranquillamente,perchè i portali non li ho usati
x.vegeth.x
24-07-2011, 02:11
dopo 4 mesi che gioco a sc2, ho iniziato la campagna :D che figataaaa :eek: :eek: :eek: molto molto più bella anche di sc1 come narrazione (proprio ciò in cui l'1 era carente) e come varietà delle missioni...è l'rts definitivo in tutto e per tutto caz**o!! mi ha sorpreso poi rivedere delle unità di sc1 e vederne di mai viste, non credevo ce ne fossero in più rispetto al multi :O
ad hard è piuttosto facile...almeno fin dove sono arrivato io (la missione dei treni).
Lupin 86
24-07-2011, 08:10
prima ho provato una cosa strana (un fallimento): 2 robo + 2 stargate per mass immortali + fenici
si riesce a mettere in coda tranquillamente,perchè i portali non li ho usati
forse è per questo che hai fallito :asd:
della serie: è come se i terran non facessero i marine, quelle (che hai usato te) sono unità complementari, non puoi basare l'armata solo su quelle..
forse è per questo che hai fallito :asd:
della serie: è come se i terran non facessero i marine, quelle (che hai usato te) sono unità complementari, non puoi basare l'armata solo su quelle..
tipo mass coff colossi coff coff
Lupin 86
24-07-2011, 09:10
Cosa avrà voluto diiire??? :doh: :asd:
dopo 4 mesi che gioco a sc2, ho iniziato la campagna :D che figataaaa :eek: :eek: :eek: molto molto più bella anche di sc1 come narrazione (proprio ciò in cui l'1 era carente) e come varietà delle missioni...è l'rts definitivo in tutto e per tutto caz**o!! mi ha sorpreso poi rivedere delle unità di sc1 e vederne di mai viste, non credevo ce ne fossero in più rispetto al multi :O
ad hard è piuttosto facile...almeno fin dove sono arrivato io (la missione dei treni).
Anche ad hard vai a spasso, invece a brutale qualche grana la piantano :asd:
Anche io ho trovato la campagna molto bella, ha solo un problema... devo usare i miei amati (:asd:) terran
tipo mass coff colossi coff coffIl mio ha funzionato, se ricordi. :sofico:
Il mio ha funzionato, se ricordi. :sofico:
quando? ^^
quando? ^^3v3 con Sgrinzo. Chiaramente nell'1v1 non è una stragetia percorribile.:D
3v3 con Sgrinzo. Chiaramente nell'1v1 non è una stragetia percorribile.:D
ricordatevi l'® dopo il mio nome per evitare rogne, ormai è un marchio registrato :asd:
124 apm in un game di 27 min :O mai successo
PhoEniX-VooDoo
24-07-2011, 19:30
qualcuno mi spiega esattamente cosa significa "valore dell'armata"
no perché, se d qui l'ho ownato:
http://www.universalweb.ch/vnx/sc2/riepilogo.jpg
perché dal grafico sembra che ne avesse più di me? :confused:
http://www.universalweb.ch/vnx/sc2/grafico.jpg
E' quello che succede di solito quando si scontrano MM contro unità del gate. :asd:
Comunque i punteggi dell'armata sono chiari, eh... vai alla voce "unità", sicuramente avrai distrutto la sua base mentre lui 0 strutture, avrai ucciso più unità ecc. Il grafico mostra solo il valore dell'armata, ma se tu fai 1200 marauder e io 10 void ray conta pochino. :D
PhoEniX-VooDoo
24-07-2011, 20:01
E' quello che succede di solito quando si scontrano MM contro unità del gate. :asd:
Comunque i punteggi dell'armata sono chiari, eh... vai alla voce "unità", sicuramente avrai distrutto la sua base mentre lui 0 strutture, avrai ucciso più unità ecc. Il grafico mostra solo il valore dell'armata, ma se tu fai 1200 marauder e io 10 void ray conta pochino. :D
ah ma quindi quel "valore dell'armata" è proprio alla lettera? per dire se faccio 100 marine avrò un valore di 5000? Non è in nessun modo legato alla potenza dell'armata?
ah ma quindi quel "valore dell'armata" è proprio alla lettera? per dire se faccio 100 marine avrò un valore di 5000? Non è in nessun modo legato alla potenza dell'armata?
esatto, è solo il costo.
come si fa a resistere PvP al rush di zeloti? anche se lo scouto non riesco
io ancora perdo coi bronzi... 1v1 perdo quasi sempre e in team random mi mette il 90% delle volte in team con gente che ha 10 partite e che è piu scarsa di me....
purtroppo sono arrivato alla conclusione che starcraft per me è piu bello da guardare nei replay e stream che da giocare
;35629536']come si fa a resistere PvP al rush di zeloti? anche se lo scouto non riesco
se non ti sei chiuso (che è normale in PvP) devi metter giù un altro gate e usare tutto il chronoboost per produrre più unità possibili... ricorda che lui impiega una 40ina di secondi ad arrivare in base da te, ed è il tempo che ti basta per reagire adeguatamente.
In alternativa puoi fare una forgia e un cannone sulla rampa.
Non dire "anche se lo scouto non riesco"... scommetto che o l'hai scoutato tardi o non hai reagito minimamente.
Salve ragazzi, ho appena riscontrato un problema in Starcraft2.
Ho finito di formattare il pc poco fa, ho reinstallato tutto ed ora tocca a starcraft.
solo che all'avvio, prima battlenet ha fatto fatica a caricarmi i ritratti, poi la campagna rimane "oscurata" voglio dire, non posso cliccare su "giocatore singolo" .
Ora non sò quale sia la causa del problema, a volte và a volte non va, avevo pensato che dipendesse da una necessaria "re-sincronizzazione" di battle.net legata al mio account, non sò proprio come spiegarmelo...
Se qualcuno può aiutarmi, ringrazio in anticipo.
edit. doppio post, scusate.
;35629536']come si fa a resistere PvP al rush di zeloti? anche se lo scouto non riesco
io ancora perdo coi bronzi... 1v1 perdo quasi sempre e in team random mi mette il 90% delle volte in team con gente che ha 10 partite e che è piu scarsa di me....
purtroppo sono arrivato alla conclusione che starcraft per me è piu bello da guardare nei replay e stream che da giocare
Io invece preferisco cronoboostare l'unico gate che ho al momento e mettere giù una forgia, se metti un paio di cannoni nei punti giusti hai risolto
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 08:31
basta nVn random :O
qualcuno ha voglia (seriamente) di formare un team per giocare regolarmente almeno un paio di sere in settimana (19:00-00:00) e la domenica pomeriggio/sera?
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 08:48
.
TheInvoker
25-07-2011, 09:40
ma se tu fai 1200 marauder e io 10 void ray conta pochino. :D
Direi che vincono i marauder...
qualcuno ha voglia (seriamente) di formare un team per giocare regolarmente almeno un paio di sere in settimana (19:00-00:00) e la domenica pomeriggio/sera?
Io se gioco pure prima di mezzanotte è la fine. :D Comunque ogni tanto ci posso essere sicuramente... ma solo con Skype, altrimenti è frustrante.
Direi che vincono i marauder...
Ok, allora aggiungiamo 6 sentry sulla rampa. :rolleyes:
Ricordo che il team deve essere almeno "bilanciato" altrimenti capita come a noi (lupin, gear, io, razor) che ci mette con gente assurda tipo sase a causa dell'incognita razor
TheInvoker
25-07-2011, 10:01
Ok, allora aggiungiamo 6 sentry sulla rampa. :rolleyes:
6 Sentinelle a piena energia possono creare 24 campi di forza (ho deciso di utilizzare solo l'italiano) che durano 15 secondi l'uno....
Diciamo che se vengono fatti alla perfezione (impossibile sapere il momento esatto in cui finiscono....non è che si sta li a contare) sarebbe 24x15=360secondi
Ok andata..anzi mi sa che ne bastano 4
cmq pure io mi ero sempre chiesto come mai qualcuno aveva un valore numerico (dell'armata) più alto mentre nel grafico era sotto
Quindi nel grafico ci sono solo le risorse spese....
6 Sentinelle a piena energia possono creare 24 campi di forza (ho deciso di utilizzare solo l'italiano) che durano 15 secondi l'uno....
Diciamo che se vengono fatti alla perfezione (impossibile sapere il momento esatto in cui finiscono....non è che si sta li a contare) sarebbe 24x15=360secondi
Ok andata..anzi mi sa che ne bastano 4
No, ho detto appositamente 6 Sentry perché se usate perfettamente producono force field infiniti. Anche se warpate sul momento possono reggere una rampa per 90", che è il tempo necessario per rigenerare esattamente 50 di energia.
TearsDuct
25-07-2011, 10:24
edit
TheInvoker
25-07-2011, 10:34
No, ho detto appositamente 6 Sentry perché se usate perfettamente producono force field infiniti. Anche se warpate sul momento possono reggere una rampa per 90", che è il tempo necessario per rigenerare esattamente 50 di energia.
ma non escono con energia=25?
interessante cmq.....
lupennino
25-07-2011, 11:11
quoto turin.
stessa situazione. :)
ma non escono con energia=25?
interessante cmq.....
Solo la regina esce con 25... tutti i caster con 50.
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 12:28
Io se gioco pure prima di mezzanotte è la fine. :D Comunque ogni tanto ci posso essere sicuramente... ma solo con Skype, altrimenti è frustrante.
cmq non comprendo fino in fondo questa neccesità di essere in collegamento vocale in un rts come SC; nelle partite che ho giocato tramite skype (con DarK, Raffaello e Lupin) primo non ho notato nessun particolare miglioramento della nostra resa/coordinazione, secondo, personalmente mi distrae molto il fatto che mi parlino "in testa" mentre sono concentrato..
poi capisco che siamo tutti nabbi, ma non cosi tanto da non sapere come reagire a situazioni basiche senza che ci debba essere la conferenza ogni volta, per il resto
- (pre)strategia da adottare
- segnalazione di punti di attacco/raduno
- momento di partenza
- comunicazioni (scout ecc.)
mi sembrano tutte cose che in 1 sec si fanno da tastiera
Ricordo che il team deve essere almeno "bilanciato" altrimenti capita come a noi (lupin, gear, io, razor) che ci mette con gente assurda tipo sase a causa dell'incognita razor
Si, hai ragione, correggo:
Livello: Silver / Gold / Platinum
se parli non devi scrivere
se non devi scrivere spammi + apm
:o
cmq non comprendo fino in fondo questa neccesità di essere in collegamento vocale in un rts come SC; nelle partite che ho giocato tramite skype (con DarK, Raffaello e Lupin) primo non ho notato nessun particolare miglioramento della nostra resa/coordinazione, secondo, personalmente mi distrae molto il fatto che mi parlino "in testa" mentre sono concentrato..
poi capisco che siamo tutti nabbi, ma non cosi tanto da non sapere come reagire a situazioni basiche senza che ci debba essere la conferenza ogni volta, per il resto
- (pre)strategia da adottare
- segnalazione di punti di attacco/raduno
- momento di partenza
- comunicazioni (scout ecc.)
mi sembrano tutte cose che in 1 sec si fanno da tastiera
A parte che è più divertente... Comunque se hai un "coordinatore" la chat vocale serve eccome. E in certi momenti i 3-4 secondi persi per scrivere o guardare qualcosa sono un danno notevole; a voce invece, per fare un esempio, chi scouta può semplicemente raccontare quello che vede e il coordinatore se necessario detta strategie e counter.
Quelli che giocano con me sanno che seguo ogni istante anche nella micro, dicendo a tutti di tenere gli eserciti vicini, di reggere una rampa per tot secondi, di attendere prima di ingaggiare, di stringere a tenaglia un nemico ecc. Via tastiera puoi parlare della strategia, ma non puoi gestire la micro collettiva.
A maggior ragione, se i giocatori non sono tutti dello stesso livello è importante che i più esperti dettino composizione, timing (per attacchi ed espansione), posizionamento ecc.
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 13:06
se parli non devi scrivere
se non devi scrivere spammi + apm
:o
enter <roach> enter
enter <meet> enter Alt+S
enter <go> enter
enter <back> enter
enter <arrivano> enter Alt+S
ecc.
ci si mette davvero un attimo, non serve un poema..
po iripeto, è solo la mia visione..
mi linkate il sito che trasmette i game live?
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 13:14
A parte che è più divertente... Comunque se hai un "coordinatore" la chat vocale serve eccome. E in certi momenti i 3-4 secondi persi per scrivere o guardare qualcosa sono un danno notevole; a voce invece, per fare un esempio, chi scouta può semplicemente raccontare quello che vede e il coordinatore se necessario detta strategie e counter.
Quelli che giocano con me sanno che seguo ogni istante anche nella micro, dicendo a tutti di tenere gli eserciti vicini, di reggere una rampa per tot secondi, di attendere prima di ingaggiare, di stringere a tenaglia un nemico ecc. Via tastiera puoi parlare della strategia, ma non puoi gestire la micro collettiva.
A maggior ragione, se i giocatori non sono tutti dello stesso livello è importante che i più esperti dettino composizione, timing (per attacchi ed espansione), posizionamento ecc.
capisco, ma ripeto, parto dal presupposto che per quanto noob ogniuno sappia "cosa uccide cosa" :D
mi sembra un po esagerato che se uno scouta fast roach per dire, poi tu debba dire a tutti cosa fare, tipo all'asilo? dai sapere i counter è il minimo..
capisco di piu la gestione della micro, però anche li, fino a un certo punto..
dai una notte metto la sveglia e mi faccio qualche partita con voi, cosi vedo (sento!) di persona :)
TheInvoker
25-07-2011, 13:27
sono d'accordo....quasi quasi mi faccio il Kulo (http://www.xtremehardware.it/images/stories/Roccat/Kulo/roccat-kulo-featured.jpg)
mi linkate il sito che trasmette i game live?
Sei nuovo? :fagiano:
Comunque non c'è un solo sito...
Sul TeamLiquid trovi tutto:
- http://www.teamliquid.net/events/ per i tornei in arrivo
- http://www.teamliquid.net/video/streams/ per gli stream
- e in generale a destra trovi la voce "upcoming events" per sapere cosa c'è nelle prossime ore
capisco, ma ripeto, parto dal presupposto che per quanto noob ogniuno sappia "cosa uccide cosa" :D
mi sembra un po esagerato che se uno scouta fast roach per dire, poi tu debba dire a tutti cosa fare, tipo all'asilo? dai sapere i counter è il minimo..
capisco di piu la gestione della micro, però anche li, fino a un certo punto..
dai una notte metto la sveglia e mi faccio qualche partita con voi, cosi vedo (sento!) di persona :)
Sei in 4v4, scouti fast roach da UN avversario... se non coordini la situazione, o ognuno fa quel che vuole o tutti fanno il counter per i roach (situazioni parimenti pericolose).
Poi hai preso la cosa meno importante del mio post. :D Sapere i counter è appunto il minimo e comunque non tutti li sanno alla perfezione... contro un rush di marine che unità devi warpare da protoss? Se scouti una 6-pool come devi reagire? Se vedi Infestor come rispondi? Se vedi MMM fai Colossi o Templari? Se scouti un Dark Shrine qual è la risposta più rapida? Se vedi 6 muta a 8 minuti reagisci come se ne vedessi 12?
Ci sono situazioni ovvie e situazioni meno ovvie anche nella conoscenza "minima"... figuriamoci nel resto.
Comunque al di là delle partite in notturna, i vari lupennino Claus Vegekou Darkiller Feidar ecc penso si possano rendere disponibili per una serata.
Edit: e ribadisco una delle cose più importanti di Starcraft... man mano che si sale di lega, il concetto di "unità counter" perde importanza e viene sostituito dal "build counter". Di fronte a rush o FE vari bisogna rispondere con le strutture, per non dire i build order, prima che con le unità.
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 13:35
Sei in 4v4, scouti fast roach da UN avversario... se non coordini la situazione, o ognuno fa quel che vuole o tutti fanno il counter per i roach (situazioni parimenti pericolose).
Poi hai preso la cosa meno importante del mio post. :D Sapere i counter è appunto il minimo e comunque non tutti li sanno alla perfezione... contro un rush di marine che unità devi warpare da protoss? Se scouti una 6-pool come devi reagire? Se vedi Infestor come rispondi? Se vedi MMM fai Colossi o Templari? Se scouti un Dark Shrine qual è la risposta più rapida? Se vedi 6 muta a 8 minuti reagisci come se ne vedessi 12?
Ci sono situazioni ovvie e situazioni meno ovvie anche nella conoscenza "minima"... figuriamoci nel resto.
Comunque al di là delle partite in notturna, i vari lupennino Claus Vegekou Darkiller Feidar ecc penso si possano rendere disponibili per una serata.
no ma ovviament non metto in dubbio che tu sappia praticamente sempre cosa fare e cosa far fare, su questo (per me) non ci piove.. :D
cmq beccarsi "un serata" non è un problema, io cercavo un team un po' stabile.. mi sono troppo rotto della gente che lefta subito, che non aiuta, che debutta con "a go carriers" ecc.
no ma ovviament non metto in dubbio che tu sappia praticamente sempre cosa fare e cosa far fare, su questo (per me) non ci piove.. :D
cmq beccarsi "un serata" non è un problema, io cercavo un team un po' stabile.. mi sono troppo rotto della gente che lefta subito, che non aiuta, che debutta con "a go carriers" ecc.
No ma il discorso non era riferito a me... io sono scarso, ho solo un po' di... uhm, diciamo "visione strategica" in più degli altri e quindi di solito dirigo io. Ma anche qui nel forum ci sono team nettamente migliori.
lupennino
25-07-2011, 14:02
no bhè Voodoo io gioco con i ragazzi "notturni" (detta così sembra na brutta storia :D ) da relativamente poco, e a parte aver capito un fracasso di cose in più, e credo aver anche migliorato qualcosina grazie a loro, nel mentre giochi, parlando è tutto mooooooooolto più "veloce" tempi di reazione... cambiamenti in corsa di qualcosa, ci si può accordare prima su cosa e chi e come fare.
E' di un'altro passo.
Inoltre, con Turin, che fra quelli che giochiamo noi è senza dubbio il più bravo/esperto, oltre a imparare alcune cosa importanti, riesce bene a coordinare il team, e a volte può fare la differenza.
Molte volte lo ha fatto a mio avviso.
Poi è uno sborone maledetto, cialtrone, che se la tira a bbbestia (scherzo? :Prrr: ) e ogni tanto strippa quando cla o io facciamo le nostre gnubbate... :asd: ma ci sta... :D
TheInvoker
25-07-2011, 14:05
Non so se è una cosa risaputa dai tempi dei tempi,dato che io non ho mai giocato l'1,ma per fare sto gioco si sono ispirati un po' ad Alien/Predator?
2 team allo stesso livello che si affrontano, al 90% vince quello in skype.. è una cosa ovvia..
"After all the IdrA moans about Zerg not being that good, Zerg not being a comeback race or Zerg being a race you can't make anything happen with.
A kid like Spanishiwa comes along, plays Zerg and gives the impression - What seems to be the problem here?
What a breath of fresh air.
I guess when you devote your life/career to Starcraft, and you still can't figure out your main race, i can understand why IdrA rages."
questo commento è da applausi.. e spanishwa è un alieno i suoi game sono uno spettacolo!
http://www.youtube.com/watch?v=kztSU7gDItA&feature=relmfu
noi ci siam troppo rotti di lupin (:asd) se vuoi facciamo a cambio :sofico:
Ma perchè usare skype? non ha il push to talk che, per come la vedo io, è fondamentale. Fate le personcine serie e mettete ventrilo! In realtà lo uso perchè non sto in cuffia ma casse, e senza PPT è la fine :asd: (inoltre lo usavo su left 4 dead 2 per bypassare la chat del gioco e non farmi sentire dagli zombie :D :D :D)
Lupin 86
25-07-2011, 16:26
noi ci siam troppo rotti di lupin (:asd) se vuoi facciamo a cambio :sofico:
ma smettila :ciapet:
come fareste senza di me?
e i miei fail :asd:
cmq ieri zitti zitti io te e sgrinzo (platino) ne abbiam vinte 3 su 4.. ;)
Ma perchè usare skype?
anche Steam funziona benissimo ;)
TheInvoker
25-07-2011, 16:39
L'altro giorno non so come uno che ho beccato in random mi parlava in gioco.....io non ho skype e nient'altro.
Chiaramente non potevo parlargli,ma per sentire quindi non serve niente
x.vegeth.x
25-07-2011, 16:46
L'altro giorno non so come uno che ho beccato in random mi parlava in gioco.....io non ho skype e nient'altro.
Chiaramente non potevo parlargli,ma per sentire quindi non serve niente
c'è la chat anche in game eh :O basta attivarla dalle opzioni
TheInvoker
25-07-2011, 16:55
c'è la chat anche in game eh :O basta attivarla dalle opzioni
ah ecco....si vede che era già abilitata.....
e perchè non si usa quella allora?
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 17:18
Ma perchè usare skype? non ha il push to talk che, per come la vedo io, è fondamentale. Fate le personcine serie e mettete ventrilo! In realtà lo uso perchè non sto in cuffia ma casse, e senza PPT è la fine :asd: (inoltre lo usavo su left 4 dead 2 per bypassare la chat del gioco e non farmi sentire dagli zombie :D :D :D)
smettila di fare l'OP e gioca con me :O
ah ecco....si vede che era già abilitata.....
e perchè non si usa quella allora?
si sente male o meglio si sente peggio che su steam
steam ha gli stessi codec audio di skype
steam è più leggero
se crasha chi crea la vocale su steam non succede nulla su skype crasha tutta la stanza
TheInvoker
25-07-2011, 17:43
però diciamo che se io parlo voi mi sentite anche avete altro....giusto??
non che gli altri programmi escludono la in-chat...
Per me andrebbe benissimo, solo che ho il problema di non sapere neanche io quando ci sono e quando no dopo cena :asd:
però diciamo che se io parlo voi mi sentite anche avete altro....giusto??
non che gli altri programmi escludono la in-chat...
si cmq si sente la cha in game
TheInvoker
25-07-2011, 17:45
cmq per la cosa a squadre.....hai pensato di inserirti in qualche clan?
PhoEniX-VooDoo
25-07-2011, 17:47
Per me andrebbe benissimo, solo che ho il problema di non sapere neanche io quando ci sono e quando no dopo cena :asd:
si va bene dai, nemmeno io lo so al 100%
allora quando ci si becca facciamo la qualifica 2v2 della season 3 ;)
x.vegeth.x
25-07-2011, 17:48
da mercoledì prossimo se vuoi a quell'ora ci sono anch'io
da mercoledì prossimo se vuoi a quell'ora ci sono anch'io
Ottimo! allora appena ci si becca si va per qualifica 2v2 e 3v3 :cool:
P.S. vegeth se non ricordo male noi siamo qualificati tipo a platino 2v2? :asd:
x.vegeth.x
25-07-2011, 18:31
Ottimo! allora appena ci si becca si va per qualifica 2v2 e 3v3 :cool:
P.S. vegeth se non ricordo male noi siamo qualificati tipo a platino 2v2? :asd:
sì, ma dobbiamo ricominciare a beccarci e arrivare in diamante :O
Visto che si parlava di counter che sanno anche i niubbi...beh, io non li so, li trovo su liquipedia o c'è da qualche parte una specie di schemino? :D
Tra l'altro, sento dire da più parti che "counter per void rays sono le mutalische"
Personalissima opinione niubba? Non è vero!
Le mutazze schiattano che è un piacere...le idralische sono troppo lente e hanno meno range...i counter per me, al mio livello, sono i corruptors!
Se uso mutalische, sono più veloce, ma le VR me le abbattono in 2 secondi
Se uso le idre, sono più lento, inoltre sarò vicino alla mia base, quindi le VR saranno in piena carica, mentre io DEVO ingaggiarle fuori dalla mia base, altrimenti se le faccio pure andare in full charge sono fritto...per cui...CORRUPTORS!!
Ok, le VR hanno bonus vs di loro, e loro non vs le VR, ma fatto sta che solo con i corruptors le abbatto...sono più veloce, le riesco a pescare prima di farle arrivare alla mia base, e reggono uno scontro diretto!
A parte questo, ho fatto un 6-7 partite stasera, tutte vinte perchè i miei avversari tentavano solo cheese...2 terran con banshee, uno nemmeno ha scoutato la mia evo chamb + spora, l'altro scouta, vede che non ho spore, ma non controlla se ho overseer (in giro, mica li tengo in base :D), e io con molta calma piazzo overseer + mutalische a distruggergliele...
1 zerg favoloso che mi fa 7pool, mi assale, gli abbato i primi linghi coi droni, i secondi linghi con regina + droni + 2 linghi miei, il terzo assalto io ho già 3 roach, al quarto non c'è mai arrivato, l'ho assalito io, e se ne va pure incazzato...cioè, cheesi in modo pessimo, ti dice male, e ti incazzi? ma per favore!
Ma il top sono stati i Toss, ne ho beccati 4 uno più cheesone dell'altro (sono andato DIRETTAMENTE di fast spire con tutti) 2 void rays rush, distrutti con i miei corruptors mentre, per prendere tempo, harassavo con linghi e banelings, un altro FAVOLOSO prima mi fa charge di zeloti sul mio gruppo di banelings, roba che non si vedeva dai tempi dei kamikaze giapponesi, e poi si tappa in base con i cannoni e alcuni zeloti, per andare di DT...io scouto 3 shrine con il mio speedlord, e rispondo COMODAMENTE tramutando 2 overlord in overseer, e aspettandolo con i miei banelings burrowati, ma lui candidamente arriva, si fa uccidere, e se ne va dicendo "bad luck, dammit" lol.
Ma il quarto ragazzi...il quarto è grandioso, mi aveva DEVASTATO ed è riuscito a perdere la partita, Dio solo sa come!!
Ho anche salvato il replay (che allego) perchè è stato troppo bello come è riuscito a perdere...non vi spoilero altro :D
http://www.megaupload.com/?d=H5MJ8OUK
devi fare focus fire con le muta e stop...e le idra si sono un counter per le void...i corruttori le acchiappano alla grande e sono meno versatili delle muta che puoi usare poi in mille modi...
Lupin 86
26-07-2011, 07:45
Stasera chi c'è? :stordita:
Dalle 20.30 (21.00) in poi.. :D
Sei nuovo? :fagiano:
-CUT-
no gioco da quando e' uscito, grazie ma cmq non erano quelli che cercavo
no gioco da quando e' uscito, grazie ma cmq non erano quelli che cercavo
Se magari ci spieghi cosa cerchi... :confused:
x.vegeth.x
26-07-2011, 08:35
Se magari ci spieghi cosa cerchi... :confused:
forse il gsl? è l'unico che non gli hai linkato
www.gomtv.net
www.gomtv.net
Ma c'è pure quello tra i link del TL!
Beelzebub
26-07-2011, 08:50
Ciao a tutti! :D
E' un pò che non ci si vede, siamo resuscitati sia io che il PC... io ho avuto la febbre a 39 fino a sabato scorso, il PC come alcuni di voi sapranno aveva perso la VGA per strada... :asd: Messa su la scheda nuova sono di nuovo pronto a prendere mazzate! :sofico:
Ho fatto qualche partita per riprendere il ritmo, e... che cavolo è successo?!? :mbe: Ho beccato una sfilza di lamer vergognosi, tutti protoss con proxy cannon, proxy pylon, addirittura proxy gate + cannon... :mbe: Ma basta... il bello è che quando vedono che li counteri ragequittano insultando... :doh: :D
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 08:56
saranno i russi :D
Beelzebub
26-07-2011, 09:09
saranno i russi :D
Non ci avevo pensato... :asd:
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 09:13
io l'altro giorno mi sono beccato il mio primo "GG noob" da uno Z che su shakuras ha expato tipo a 6-7 min :asd: :asd:
TheInvoker
26-07-2011, 09:13
Stasera chi c'è? :stordita:
Dalle 20.30 (21.00) in poi.. :D
+1
OT
Qualcuno possiede uno dei seguenti mouse?
Razer Orochi
Roccat Pyra
Logitech G700
Microsoft Sidewinder
è capitata la stessa cosa pure al mio team :asd:
www.gomtv.net
Questo grazie!
mi era sfuggito sorry
Beelzebub
26-07-2011, 09:35
io l'altro giorno mi sono beccato il mio primo "GG noob" da uno Z che su shakuras ha expato tipo a 6-7 min :asd: :asd:
Ma perchè scrivono "gg noob" quando vengono piallati? :asd:
è capitata la stessa cosa pure al mio team :asd:
Allora mi consolo... :D
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 09:37
Ma perchè scrivono "gg noob" quando vengono piallati? :asd:
Allora mi consolo... :D
cmq la giri non ha senso, ma probabilmente perche si sentono superiori :ciapet:
Beelzebub
26-07-2011, 09:41
cmq la giri non ha senso, ma probabilmente perche si sentono superiori :ciapet:
Che ridicoli... :asd:
Senti, ma tu sei sempre fedele ai Terran o hai cambiato razza? :confused:
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 09:47
Che ridicoli... :asd:
Senti, ma tu sei sempre fedele ai Terran o hai cambiato razza? :confused:
Semper fidelis :O
delle altre due razze mi interessa solo sapere come batterle :D
TearsDuct
26-07-2011, 09:49
+1
OT
Qualcuno possiede uno dei seguenti mouse?
Razer Orochi
Roccat Pyra
Logitech G700
Microsoft Sidewinder
Io ho il Sidewinder
TheInvoker
26-07-2011, 09:50
Io ho il Sidewinder
Come ti trovi??? mi sembra interessante.....i pulsanti si programmano a seconda dell'applicazione??? cmq magari ti interrogo stasera :D
Visto che si parlava di counter che sanno anche i niubbi...beh, io non li so, li trovo su liquipedia o c'è da qualche parte una specie di schemino? :D
Tra l'altro, sento dire da più parti che "counter per void rays sono le mutalische"
Personalissima opinione niubba? Non è vero!
Le mutazze schiattano che è un piacere...le idralische sono troppo lente e hanno meno range...i counter per me, al mio livello, sono i corruptors!
Se uso mutalische, sono più veloce, ma le VR me le abbattono in 2 secondi
Se uso le idre, sono più lento, inoltre sarò vicino alla mia base, quindi le VR saranno in piena carica, mentre io DEVO ingaggiarle fuori dalla mia base, altrimenti se le faccio pure andare in full charge sono fritto...per cui...CORRUPTORS!!
Ok, le VR hanno bonus vs di loro, e loro non vs le VR, ma fatto sta che solo con i corruptors le abbatto...sono più veloce, le riesco a pescare prima di farle arrivare alla mia base, e reggono uno scontro diretto!
A parte questo, ho fatto un 6-7 partite stasera, tutte vinte perchè i miei avversari tentavano solo cheese...2 terran con banshee, uno nemmeno ha scoutato la mia evo chamb + spora, l'altro scouta, vede che non ho spore, ma non controlla se ho overseer (in giro, mica li tengo in base :D), e io con molta calma piazzo overseer + mutalische a distruggergliele...
1 zerg favoloso che mi fa 7pool, mi assale, gli abbato i primi linghi coi droni, i secondi linghi con regina + droni + 2 linghi miei, il terzo assalto io ho già 3 roach, al quarto non c'è mai arrivato, l'ho assalito io, e se ne va pure incazzato...cioè, cheesi in modo pessimo, ti dice male, e ti incazzi? ma per favore!
Ma il top sono stati i Toss, ne ho beccati 4 uno più cheesone dell'altro (sono andato DIRETTAMENTE di fast spire con tutti) 2 void rays rush, distrutti con i miei corruptors mentre, per prendere tempo, harassavo con linghi e banelings, un altro FAVOLOSO prima mi fa charge di zeloti sul mio gruppo di banelings, roba che non si vedeva dai tempi dei kamikaze giapponesi, e poi si tappa in base con i cannoni e alcuni zeloti, per andare di DT...io scouto 3 shrine con il mio speedlord, e rispondo COMODAMENTE tramutando 2 overlord in overseer, e aspettandolo con i miei banelings burrowati, ma lui candidamente arriva, si fa uccidere, e se ne va dicendo "bad luck, dammit" lol.
Ma il quarto ragazzi...il quarto è grandioso, mi aveva DEVASTATO ed è riuscito a perdere la partita, Dio solo sa come!!
Ho anche salvato il replay (che allego) perchè è stato troppo bello come è riuscito a perdere...non vi spoilero altro :D
http://www.megaupload.com/?d=H5MJ8OUK
Primo grassetto: si le muta sono i counter per le void. basta fare focus fire, non c'è paragone tra muta e corruptors, visto che con i secondi, anche ammesso che tu riesca a uccidere le voyd poi non ci puoi fare niente.
Secondo grassetto: 3 (tre) dark shrine? :sofico:
mi ricorda molto la scenetta del 6 pool
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 10:09
magari voleva essere sicuro di farsi sgamare perchè in realtà avevauna contro tattica! :sofico:
Beelzebub
26-07-2011, 10:12
Semper fidelis :O
delle altre due razze mi interessa solo sapere come batterle :D
Grandissimo!!! :D Anch'io per ora resto Terran, gli zerg mi piacciono un sacco ma a gestire le Queen divento scemo... :asd: Aveva ragione Turin, come sempre! :D
TearsDuct
26-07-2011, 10:15
Come ti trovi??? mi sembra interessante.....i pulsanti si programmano a seconda dell'applicazione??? cmq magari ti interrogo stasera :D
http://img220.imageshack.us/img220/2148/senzaolo1ky.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/7089/41288164.jpg
Si puoi scegliere per ogni applicazione la configurazione di tutti e 5 i tasti come vedi dalle figure
Il mouse è abbastanza grande, ha una presa solida. Puoi anche inserire i pesi nella parte laterale per bilanciarlo. ha 3 tipi di superfici di contatto a seconda dell'attrito che vuoi.
x.vegeth.x
26-07-2011, 10:21
non lo sapevo nemmeno :asd:
TheInvoker
26-07-2011, 10:24
http://img220.imageshack.us/img220/2148/senzaolo1ky.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/7089/41288164.jpg
Si puoi scegliere per ogni applicazione la configurazione di tutti e 5 i tasti come vedi dalle figure
Il mouse è abbastanza grande, ha una presa solida. Puoi anche inserire i pesi nella parte laterale per bilanciarlo. ha 3 tipi di superfici di contatto a seconda dell'attrito che vuoi.
Mi sembra ottimo....
TearsDuct
26-07-2011, 10:36
Mi sembra ottimo....
una cosa che mi piace molto è la rotella con "l'accelerazione":
se scrolli piano va come tutte le rotelle, se dai un colpo veloce scorre le pagine web a velocità sostenuta (smodata [cit.] :sofico: )
fanno un po' troppo casino i tasti dx e sx, intendo il rumore CLICK
puoi selezionare dal sw anche valori dei 3 pulsanti per i dpi (fino a 2000)
[scusate l'OT]
Primo grassetto: si le muta sono i counter per le void. basta fare focus fire, non c'è paragone tra muta e corruptors, visto che con i secondi, anche ammesso che tu riesca a uccidere le voyd poi non ci puoi fare niente.
Secondo grassetto: 3 (tre) dark shrine? :sofico:
mi ricorda molto la scenetta del 6 pool
1) Ma veramente se uno va di void, una volta che gliele abbatti, resta poco altro, e alle brutte puoi tramutare i corruptor in broodlord, se perdono la loro utilità di anti void
2) Sono un niubbo vergognoso...che si intende per focus fire? :stordita:
TheInvoker
26-07-2011, 10:40
magari i fastidiosissimi patriarchi
1) Ma veramente se uno va di void, una volta che gliele abbatti, resta poco altro, e alle brutte puoi tramutare i corruptor in broodlord, se perdono la loro utilità di anti void
2) Sono un niubbo vergognoso...che si intende per focus fire? :stordita:
per fare i patriarchi ci vuole:
1) un tempo smodato per andare a T3 e per fare l'upgrade del pinnacolo e ci vogliono almeno 3 basi a gas.
2) nel tempo smodato che ci metti il tuo avversario è bello pacifico in base e ricostruirsi l'esercito
3) nel tempo smodato che aspetti di avere i broodlord, il tuo avversario ti entra a gamba tesa con un milione di blink stalker.
se fai muta invece , appena killate le void gli vai in base e gli harassi i probe.
Focusi fire: si intende che prendi tutte le tue unità e cliccki su un unità nemica. In questo modo tutte le muta si concentrano su un solo obiettivo alla volta. Puoi anche accodare i comandi con lo shift.
la differenza tra fare focus fire e a+click, è che con la prima il dps(danno per secondo) arriva a livelli smodati :sofico:
E' il modo migliore per far fuori piccoli gruppi di unità
per fare i patriarchi ci vuole:
1) un tempo smodato per andare a T3 e per fare l'upgrade del pinnacolo
2) nel tempo smodato che ci metti il tuo avversario è bello pacifico in base e ricostruirsi l'esercito
se fai muta invece , appena killate le void gli vai in base e gli harassi i probe.
Focusi fire: si intende che prendi tutte le tue unità e cliccki su un unità nemica. In questo modo tutte le muta si concentrano su un solo obiettivo alla volta. Puoi anche accodare i comandi con lo shift.
la differenza tra fare focus fire e a+click, è che con la prima il dps(danno per secondo) arriva a livelli smodati :sofico:
E' il modo migliore per far fuori piccoli gruppi di unità
1) Ovvio, ma io non è che ho solo la spire nel mentre...se produco corruptors, gli abbatto le void, e lui nel mentre capisce l'antifona e va di terrestre, io ho pur sempre ling\bane\roach da poter fare
2) Ai miei livelli, chi va di mass voids, appena le perde è quasi a terra economicamente, non si è espanso o solo nella natural, basta insomma fare una trentina di speedling, per avere il gg
3) Se il gioco va per le lunghe, non ci sono problemi ad avere il tempo di fare broodlords...il succo è che non è vero che una volta finite le voids, i corruptor perdono utilità, sono veloci, li uso per scoutare in giro, e se ho avuto il tempo di ammassarli, non mancherà molto a poterli trasformare in broodlord
4) Ok, capito, proverò sto focus fire
In generale non capisco perchè spendere 100+100 per delle unità che sono molto deboli in 1v1 e non spendere 150+100 e avere unità che mi reggono uno scontro diretto, ma visto che anche voi, sicuramente più esperti di me, consigliate mutalische, ci riproverò...finora, senza fare focus, in uno scontro in cui ero in piccolo vantaggio numerico di mutalische, le ho sempre STRAprese, vediamo se cambia qualcosa così...
1) Ovvio, ma io non è che ho solo la spire nel mentre...se produco corruptors, gli abbatto le void, e lui nel mentre capisce l'antifona e va di terrestre, io ho pur sempre ling\bane\roach da poter fare
2) Ai miei livelli, chi va di mass voids, appena le perde è quasi a terra economicamente, non si è espanso o solo nella natural, basta insomma fare una trentina di speedling, per avere il gg
3) Se il gioco va per le lunghe, non ci sono problemi ad avere il tempo di fare broodlords...il succo è che non è vero che una volta finite le voids, i corruptor perdono utilità, sono veloci, li uso per scoutare in giro, e se ho avuto il tempo di ammassarli, non mancherà molto a poterli trasformare in broodlord
4) Ok, capito, proverò sto focus fire
In generale non capisco perchè spendere 100+100 per delle unità che sono molto deboli in 1v1 e non spendere 150+100 e avere unità che mi reggono uno scontro diretto, ma visto che anche voi, sicuramente più esperti di me, consigliate mutalische, ci riproverò...finora, senza fare focus, in uno scontro in cui ero in piccolo vantaggio numerico di mutalische, le ho sempre STRAprese, vediamo se cambia qualcosa così...
il motivo è semplice: le muta attaccano ANCHE per terra.
Inoltre sono l'unità migliore quando sei in vantaggio, puoi segargli completamente la linea dei probe a mandare in bancarotta il tuo avversario.
Non devi fare tech, non devi andare a t3.
Hai tutto pronto.
perchè prolungare una partita che al momento hai quasi vinto, rishciando di perderla più tardi?
Inoltre pensa solo questo: il tuo avversario ha almeno uno starport e ha appena fatto void. Tu vuoi andare di broodlord. qual'è il counter dei broodlord?
i void.
per cui ti spendi un infinità di tempo e risorse per fare un unità per cui il tuo avversario ha già il counter bello che pronto e se ti sgama (e te lo sgama con un obs) il grande pinnacolo sei fritto.
il motivo è semplice: le muta attaccano ANCHE per terra.
Inoltre sono l'unità migliore quando sei in vantaggio, puoi segargli completamente la linea dei probe a mandare in bancarotta il tuo avversario.
Non devi fare tech, non devi andare a t3.
Hai tutto pronto.
perchè prolungare una partita che al momento hai quasi vinto, rishciando di perderla più tardi?
Inoltre pensa solo questo: il tuo avversario ha almeno uno starport e ha appena fatto void. Tu vuoi andare di broodlord. qual'è il counter dei broodlord?
i void.
per cui ti spendi un infinità di tempo e risorse per fare un unità per cui il tuo avversario ha già il counter bello che pronto e se ti sgama (e te lo sgama con un obs) il grande pinnacolo sei fritto.
Il problema è che OGNI volta che ho fatto le mutalische, le void me le hanno abbattute con facilità, poi sono entrate in base da me, e ho dovuto dare gg.
Mentre se io faccio corruptors contro le void, le riesco ad abbattere, dopodichè, visto che la mia macro di norma è superiore al rushone di turno, vado di terra con zergling\baneling...se lui fa uscire altre void, ho i corr pronti, se non le fa uscire, e in qualche maniera riesce a resistermi, i corruptors non sono inutili, visto che, alle brutte, li muto in broodlord e lo finisco.
Certo, se lui ha 3 void e io faccio 20 corruptors, poi è chiaro che avrò uno sciame di unità inutili per un bel pò di tempo, e rischio di fargli recuperare il gap, ma lì sta alla mia intelligenza evitare di "over" reagire...se sono fesso, sono fesso :D
Oltre questo, per la prima volta da quando gioco a starcraft, ne ho vinte 9 di fila, me ne manca una sola per il lustrino, se ho fatto bene i conti, inoltre ho sbloccato le 50 vittorie Zerg su credo 54 vittorie (si ho giocato pochissimo finora) e oggi mi ha messo contro 2 con cui ero favorito io :eek:
Non mi era mai successo :sofico:
Quand'è che riaprono le ladder?
Il problema è che OGNI volta che ho fatto le mutalische, le void me le hanno abbattute con facilità, poi sono entrate in base da me, e ho dovuto dare gg.
Mentre se io faccio corruptors contro le void, le riesco ad abbattere, dopodichè, visto che la mia macro di norma è superiore al rushone di turno, vado di terra con zergling\baneling...se lui fa uscire altre void, ho i corr pronti, se non le fa uscire, e in qualche maniera riesce a resistermi, i corruptors non sono inutili, visto che, alle brutte, li muto in broodlord e lo finisco.
Certo, se lui ha 3 void e io faccio 20 corruptors, poi è chiaro che avrò uno sciame di unità inutili per un bel pò di tempo, e rischio di fargli recuperare il gap, ma lì sta alla mia intelligenza evitare di "over" reagire...se sono fesso, sono fesso :D
Oltre questo, per la prima volta da quando gioco a starcraft, ne ho vinte 9 di fila, me ne manca una sola per il lustrino, se ho fatto bene i conti, inoltre ho sbloccato le 50 vittorie Zerg su credo 54 vittorie (si ho giocato pochissimo finora) e oggi mi ha messo contro 2 con cui ero favorito io :eek:
Non mi era mai successo :sofico:
Quand'è che riaprono le ladder?
Perchè le hanno chiuse? :stordita:
Se intendi quando riaprono le promozioni, penso domani con l'inizio della season 3
TheInvoker
26-07-2011, 13:12
Perchè le hanno chiuse? :stordita:
Se intendi quando riaprono le promozioni, penso domani con l'inizio della season 3
ma visto che ci si deve riqualificare......le partite vecchie non contano?
secondo voi chi dovrebbe vincere tra
6 zeloti + 2 immortali VS 4 zeloti 2 persecutori 1 sentinella(scarica) 1 immortale
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 13:18
contano contano, la riqualifica è di una sola partita e l'MMR è rimasto attivo/aggiornato anche in queste settimane di promozioni bloccate
per chi vince io dico chi micra meglio :sofico: ..ma aspetta turin che ti spiegherà per filo e per segno chi come quando :O
pensavo iniziasse oggi la season nuova che palle..
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 13:27
pensavo iniziasse oggi la season nuova che palle..
dicevano il 26, forse inizia a mezzanotte ..
x.vegeth.x
secondo voi chi dovrebbe vincere tra
6 zeloti + 2 immortali VS 4 zeloti 2 persecutori 1 sentinella(scarica) 1 immortale
dipende molto dalla micro e dal luogo di ingaggio imo...ma se il primo riesce almeno focus con gli immo sugli stalkers vince lui.
TheInvoker
contano contano, la riqualifica è di una sola partita e l'MMR è rimasto attivo/aggiornato anche in queste settimane di promozioni bloccate
per chi vince io dico chi micra meglio :sofico: ..ma aspetta turin che ti spiegherà per filo e per segno chi come quando :O
ok grazie
ovvio...parlavo di scontro frontale non mirato
Perchè io avevo uno dei 2 e ho perso..ho sicuramente mirato male,e non ho portato un altro immortale sul campo anche se era pronto.
Cmq era verso IA "molto difficile" e abbiamo fatto la stessa build (3+1....mi ci sto allenando vs IA) iniziale... e gli eserciti erano numericamente equilibrati.
spero di esser riqualificato in oro perchè sti silver li scasso tutti senza pietà con 7 roach rush(toss), bane bust(terran) e fast muta(zerg)
se perdo è solo per colpa mia:O
TheInvoker
26-07-2011, 13:33
dipende molto dalla micro e dal luogo di ingaggio imo...ma se il primo riesce almeno focus con gli immo sugli stalkers vince lui.
era in campo aperto...sotto la mia base
e infatti ha vinto lui (io ero l'altro) .... dovevo far attaccare gli immortali ( 1 alla volta da tutte le mie unità
con 7 roach rush(toss),
a che minuto?
spero di esser riqualificato in oro perchè sti silver li scasso tutti senza pietà con 7 roach rush(toss), bane bust(terran) e fast muta(zerg)
se gli ultimi game che hai fatto ti metteva con oro ti dovrebbe mettere in oro a meno che il game di qualifica lo giochi da cani.. o almeno penso funzioni cosi, perchè a me gli ultimi 50 game me li ha fatti giocare con diamond o plat rank 8
Beelzebub
26-07-2011, 13:40
Ah, io non mi pongo il problema, forever bronze anche nella season 3 al 100%... :asd:
lupennino
26-07-2011, 14:08
sbbbbboroooone.
x.vegeth.x
26-07-2011, 14:10
io sono un toss silver e l'altra sera mi hai scassato mica tanto :O (sono HLAkkarin su bnet :O )
e avevo pure giocato male :O
fail se ho sbagliato persona però :O
ma a te ti scassano tutti vegeth!! ahah
Beelzebub
26-07-2011, 14:15
Comunque è vero che l'1v1 è il metro di paragone della skill, ma giocare in nvn è immensamente più divertente... sia con estranei ma soprattutto con amici...
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 14:18
Comunque è vero che l'1v1 è il metro di paragone della skill, ma giocare in nvn è immensamente più divertente... sia con estranei ma soprattutto con amici...
io con estranei ho recentemente rinunciato, lo scazzo/rosik di certe loose è troppo superiore alla soddisfazione delle win
nvn lo gioco solo con friends infatti.. ma in ogni caso mi da più soddisfazione l'1v1
TheInvoker
26-07-2011, 14:24
io con estranei ho recentemente rinunciato, lo scazzo/rosik di certe loose è troppo superiore alla soddisfazione delle win
dai l'unica partita che abbiamo fatto ieri non è stata male.....vs random e anche con un compagno random
tra l'altro ad un certo punto ho scritto in italiano "chi attacca con me?" e mi ha risposto lui.... ma era italiano?
x.vegeth.x
26-07-2011, 14:26
ma a te ti scassano tutti vegeth!! ahah
certo certo :O
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 14:30
dai l'unica partita che abbiamo fatto ieri non è stata male.....vs random e anche con un compagno random
tra l'altro ad un certo punto ho scritto in italiano "chi attacca con me?" e mi ha risposto lui.... ma era italiano?
si è stato divertente (e facile :D )
cmq non so, il nostro Igor era nabbo, a fine partita aveva i marine 0/0 :muro:
TheInvoker
26-07-2011, 14:33
si è stato divertente (e facile :D )
cmq non so, il nostro Igor era nabbo, a fine partita aveva i marine 0/0 :muro:
facile dillo a Tears poverino....
cosa si intende con 0/0?
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 14:36
facile dillo a Tears poverino....
cosa si intende con 0/0?
eeeh dai :D
se beccava un team random facevano finta di niente :D
0/0 intendo sui potenziamenti, dopo 25 min (o piu) un terran se fa bio deve avere +2/+2
Lupin 86
26-07-2011, 14:53
nvn lo gioco solo con friends infatti.. ma in ogni caso mi da più soddisfazione l'1v1
stasera faileresti? :asd:
ormai aspetto la season nuova.. stase son con la donna! doma si
Io una volta in 2v2 (non ricordo se con qualcuno del forum) ho beccato due terran contro di cui uno all'inizio scrive (sulla chat di tutti): "io faccio le motarette" e io: "dunque gli hellion, fico" a quel punto mi risponde: "ma siete italiani?" ed il suo compagno: "secondo te?"
La cosa bella e che nonostante fosse stato sgamato le motarette le ha fatte davvero :asd:
TheInvoker
26-07-2011, 15:45
perchè magari pensava che voi pensaste che non le avrebbe + fatte....tutto un giro vizioso insomma
pensa che in un 3v3 con qualcuno del forum (quindi dovrebbero essere Tearsduct e Mirkz) vs random,abbiamo beccato che ha scelto razza "casuale"
Appena iniziata la partita gli ho chiesto "tizio....che razza hai?" e lui "Zerg".....era davvero Zerg.
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 15:48
perchè magari pensava che voi pensaste che non le avrebbe + fatte....tutto un giro vizioso insomma
pensa che in un 3v3 con qualcuno del forum (quindi dovrebbero essere Tearsduct e Mirkz) vs random,abbiamo beccato che ha scelto razza "casuale"
Appena iniziata la partita gli ho chiesto "tizio....che razza hai?" e lui "Zerg".....era davvero Zerg.
ma in nVn, in alto a sinistra clickando sul icona delle freccette mica si vedono tutti i giocatori ed il simoletto della razza?
TheInvoker
26-07-2011, 15:50
ma in nVn, in alto a sinistra clickando sul icona delle freccette mica si vedono tutti i giocatori ed il simoletto della razza?
in alto a destra???
immagino che il casuale abbia il dado....altrimenti sarebbe una farsa;non ci ho mai fatto caso
in alto a destra???
immagino che il casuale abbia il dado....altrimenti sarebbe una farsa;non ci ho mai fatto caso
Ma non è che scegliere casuale serve ad avere un vantaggio da quel punto di vista...tanto anche quando sai perfettamente la razza avversaria, scouti comunque ad inizio gioco, per vedere che cosa sta combinando, quindi non vedo i vantaggi di tener nascosta la razza che t'è capitata :)
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 15:54
in 1v1 su mappe grandi può essere un discreto vantaggio, in nVn non so ..
TheInvoker
26-07-2011, 15:54
Ma non è che scegliere casuale serve ad avere un vantaggio da quel punto di vista...tanto anche quando sai perfettamente la razza avversaria, scouti comunque ad inizio gioco, per vedere che cosa sta combinando, quindi non vedo i vantaggi di tener nascosta la razza che t'è capitata :)
se è zerg faccio il pilone all'ingresso,altrimenti no
e non riesco a scoutare in tempo prima di farlo,anche partendo subito e lasciando solo 5 sonde a prendere minerali
Non credo, era una pessima idea fin dall'inizio visto che contro 2 toss se le "motarette" non me le droppi in base non ci fai una mazza :asd:
Si, cliccando in alto a destra sulle freccie puoi vedere le razze avversarie (ma non mi sembra ci siano i simboletti, c'e scritto)
Lupin 86
26-07-2011, 15:56
se intendi dove puoi dare il controllo ai tuoi alleati, li vedi esattamente le razze per come appaiono nella schermata di caricamento (un casuale rimarrà casuale..).:)
x.vegeth.x
26-07-2011, 15:58
se è zerg faccio il pilone all'ingresso,altrimenti no
e non riesco a scoutare in tempo prima di farlo,anche partendo subito e lasciando solo 5 sonde a prendere minerali
il pilone lo fai all'ingresso comunque, poi se scouti zerg walli altrimenti no.
TheInvoker
26-07-2011, 15:59
il pilone lo fai all'ingresso comunque, poi se scouti zerg walli altrimenti no.
perchè dovrei murarmi contro gli altri???
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:03
perchè dovrei murarmi contro gli altri???
quale parte di "altrimenti no" non è chiara? :D
se leggi bene ha scritto se è zerg "walli" (muri) altrimenti no..
TheInvoker
26-07-2011, 16:05
quale parte di "altrimenti no" non è chiara? :D
in effetti non avevo letto...son passato subito alla risposta
cmq poi il pilone potrebbe essere molto distante (in alcune mappe l'ingresso è distante dalla base) e quindi si perde tempo a costruire in quel punto
Lupin 86
26-07-2011, 16:07
cmq poi il pilone potrebbe essere molto distante (in alcune mappe l'ingresso è distante dalla base) e quindi si perde tempo a costruire in quel punto
puoi sempre lasciare una sonda a costruire intorno a quel punto..:rolleyes:
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:08
in effetti non avevo letto...son passato subito alla risposta
nel campo energetico del primo pilone vai a costruirci solo il primo gate, poi il secondo pilone a 16 lo fai vicino e se a posto. non ci perdi tantissimo...e non quanto ci perderesti a subire un 6 pool comunque :D
non mi sembra la soluzione migliore togliere un worker dalla mineral line, piuttosto che parta un po prima...cosa che devo concentrarmi e imparare a fare bene anch'io :muro:
TheInvoker
26-07-2011, 16:09
si ed è quello che faccio quando mi muro....e si ha una sonda in meno ce raccoglie.Niente di grave ma un piccolo svantaggio causato dalla razza "casuale"
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:11
si ed è quello che faccio quando mi muro....e si ha una sonda in meno ce raccoglie.Niente di grave ma un piccolo svantaggio causato dalla razza "casuale"
non prendete queste abitudini, assopite i riflessi :O
TheInvoker
26-07-2011, 16:12
nel campo energetico del primo pilone vai a costruirci solo il primo gate, poi il secondo pilone a 16 lo fai vicino e se a posto. non ci perdi tantissimo...e non quanto ci perderesti a subire un 6 pool comunque :D
mi è capitato di rischiarmela (mai in 1v1 però) e scoutare zerg dopo ver fatto il pilone vicino alla base:allora forgia e 2 cannoni a protegggere le sonde.Se arrivano 6 zergling non si perde molto 1-2 sonde.Ovviamente si perde tempo per fare il resto però almeno non si perde.
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:15
mi è capitato di rischiarmela (mai in 1v1 però) e scoutare zerg dopo ver fatto il pilone vicino alla base:allora forgia e 2 cannoni a protegggere le sonde.Se arrivano 6 zergling non si perde molto 1-2 sonde.Ovviamente si perde tempo per fare il resto però almeno non si perde.
in pratica butti 450 minerali in apertura e dici di non perderci molto. :fagiano:
non farlo...piuttosto sporca un po la build e anticipa la costruzione delle prossime strutture per fare un wall. se nel frattempo continui a scoutare lo zerg hai un idea precisa di quanto tempo puoi permetterti di indugiare e non ti perdi eventuali ling in partenza.
TheInvoker
26-07-2011, 16:23
in pratica butti 450 minerali in apertura e dici di non perderci molto. :fagiano:
non farlo...piuttosto sporca un po la build e anticipa la costruzione delle prossime strutture per fare un wall. se nel frattempo continui a scoutare lo zerg hai un idea precisa di quanto tempo puoi permetterti di indugiare e non ti perdi eventuali ling in partenza.
la forgia si fa in ogni caso,soprattutto con Zerg che si fa all'inizio...quindi togli 150
anzi....si fa pure un cannone,quindi in pratica faccio solo un cannone in più,al posto dello zelota
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:29
la forgia si fa in ogni caso,soprattutto con Zerg che si fa all'inizio...quindi togli 150
anzi....si fa pure un cannone,quindi in pratica faccio solo un cannone in più,al posto dello zelota
no, la forga così presto si fa sicuramente solo se scouti un 6-8 pool, puoi farla se scouti pool prima di 14, altrimenti non si fa (non così presto). e il cannone lo si fa sulla rampa, non sulla mineral line, quindi sono minerali sprecati comunque.
Lupin 86
26-07-2011, 16:32
non prendete queste abitudini, assopite i riflessi :O
sei te che hai i riflessi assopiti, se non hai costantemente una sonda a costruire..:ciapet:
la forgia o la fai per fast expand o per difendere early push scoutato altrimenti nn si fa cosi presto..
SHOWMATCH LUPIN VS VEGETH
lo vogliamo :sofico:
Lupin 86
26-07-2011, 16:35
no mai:O
mi vergogno :asd:
dai tira un po fuori le palle lupin! e diventerai un uomo!
lupennino
26-07-2011, 16:38
dai tira un po fuori le palle lupin! e diventerai un uomo!
quotone!
ieri c'è stato x2 volte lupennino vs claus
finito 1 a 1
ma da umile ammetto che claus è più forte di me.
:D
cavolo me li son persi! dovevate chiamarmi in skype!
Lupin 86
26-07-2011, 16:40
no mai :O
non ne ho bisogno :asd:
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:41
sei te che hai i riflessi assopiti, se non hai costantemente una sonda a costruire..:ciapet:
nessuno ti ha mai detto che le costruzioni toss si autocostruiscono? :fagiano: un gate ci mette 65 secondi a venir su, perchè dovrei lasciare una sonda a cazzeggiare tutto quel tempo? :fagiano:
switcha a terran va :O
quando volete :O
lupennino
26-07-2011, 16:42
cavolo me li son persi! dovevate chiamarmi in skype!
E chi lo sapeva che c'eri!
comunque.. bisogna che mi fai da trainer...anche tu, visto che usi terran. :D
Lupin 86
26-07-2011, 16:47
nessuno ti ha mai detto che le costruzioni toss si autocostruiscono? :fagiano: un gate ci mette 65 secondi a venir su, perchè dovrei lasciare una sonda a cazzeggiare tutto quel tempo? :fagiano:
switcha a terran va :O
no, non lo sapevo..:rolleyes:
ovviamente intendevo che mentre il gate si costruisce (in quell'esempio) puoi costruire altro/scoutare in base eventuali cheese/etc..
secondo me perdi ogni volta + tempo a prendere una sonda dalla linea dei minerali :O
il tuo discorso vale per i primi 2-3 minuti, poi 1 (UNA) sonda lasciata in zona di costruzione è molto + comoda (in virtù del fatto che spesso la usi x costruire, come gia detto:rolleyes: )
x.vegeth.x
26-07-2011, 16:54
no, non lo sapevo..:rolleyes:
ovviamente intendevo che mentre il gate si costruisce (in quell'esempio) puoi costruire altro/scoutare in base eventuali cheese/etc..
secondo me perdi ogni volta + tempo a prendere una sonda dalla linea dei minerali :O
se, per esempio, prendi una sonda quando hai 100 minerali e inizi a mandarla alla rampa, il tempo che arriva hai i 150 e costruisci il cc...che tempo perdi? ne perderesti meno a tenerla direttamente ferma? e contro zerg nei primi minuti che cheese vuoi scoutare nei dintorni della base scusa?
il tuo discorso vale per i primi 2-3 minuti, poi 1 (UNA) sonda lasciata in zona di costruzione è molto + comoda (in virtù del fatto che spesso la usi x costruire, come gia detto:rolleyes: )
si parlava dei primi 2-3 minuti vs zerg infatti
vegeth ha indubbiamente ragione
Lupin 86
26-07-2011, 16:59
si parlava dei primi 2-3 minuti vs zerg infatti
forse mi sono espresso male, ma il mio discorso era generalizzato vs qualsiasi razza, oltre quel lasso di tempo.
nei primi minuti anch'io tengo costantemente le sonde a raccogliere, anche perchè hai sempre le risorse contate a seconda della build che usi.
vegeth ha indubbiamente ragione
ecco l'avvocato delle cause perse..:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 17:00
quotone!
ieri c'è stato x2 volte lupennino vs claus
finito 1 a 1
ma da umile ammetto che claus è più forte di me.
:D
posta replay! :)
Beelzebub
26-07-2011, 17:17
Ho appena mietuto l'ennesima vittima Terran con il mio fast siege flying rax... :asd:
Però ho rischiato, aveva già 2 carri in siege! :eek:
Determinante la rax mentre lui aveva perso tempo a fare starport -> banshee... :O :D
E chi lo sapeva che c'eri!
comunque.. bisogna che mi fai da trainer...anche tu, visto che usi terran. :D
Uhmm ok potrei prestarmi alla causa..! Ma nn sono tecnico come turin io sono piu un giocatore d'istinto! cmq mi propongo anche per showmatch giocando offrace! Che gioco come un silver
Uhmm ok potrei prestarmi alla causa..! Ma nn sono tecnico come turin io sono piu un giocatore d'istinto! cmq mi propongo anche per showmatch giocando offrace! Che gioco come un silver
"i feel like..MASS MARINE"
http://csi-miami.edogo.com/wp-content/uploads/2011/03/horatio-caine.jpg
io sono un toss silver e l'altra sera mi hai scassato mica tanto :O (sono HLAkkarin su bnet :O )
e avevo pure giocato male :O
fail se ho sbagliato persona però :O
ummm io se punto su strategie sicure è tosta che perdo poi in game amichevoli e senza l'obbligo di vincere cerco sempre di provare strategie nuove e a volte strampalate senza pensarci troppo su :ciapet:
"i feel like..MASS MARINE"
http://csi-miami.edogo.com/wp-content/uploads/2011/03/horatio-caine.jpg
Ahaha sometimes! Oratio nn sbaglia mai
x.vegeth.x
26-07-2011, 19:07
ummm io se punto su strategie sicure è tosta che perdo poi in game amichevoli e senza l'obbligo di vincere cerco sempre di provare strategie nuove e a volte strampalate senza pensarci troppo su :ciapet:
lo vedremo! ti lancio una sfida all'ultimo sangue per la prossima volta che ci becchiamo :O ti mostrerò il coraggio e il valore dei prodi di aiur!
lo vedremo! ti lancio una sfida all'ultimo sangue per la prossima volta che ci becchiamo :O ti mostrerò il coraggio e il valore dei prodi di aiur!
io la veemenza e ferocia zerg....i miei roach hanno già fame:O
io la veemenza e ferocia zerg....i miei roach hanno già fame:O
ma va a rigurgitare altrove con le tue blatte :o
ezekiel22
26-07-2011, 21:20
Grosse novità in vista.
Stanotte inizia la Season 3
Nuovo map pool
Per l' 1v1 vengono tolte:
Scrap Station (2)
Slag Pits (4)
Delta Quadrant (4)
Metalopolis (4)
Vengono inserite:
Nerazim Crypt (4) --> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Nerazim_Crypt
Searing Crater (4) --> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Searing_Crater
Antiga Shipyard (4) --> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Antiga_Shipyard
Abyssal Caverns (4)--> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Abyssal_Caverns
Buon divertimento
TheInvoker
26-07-2011, 21:40
non mi dispiacciono per niente
Lupin 86
26-07-2011, 22:11
@Voodoo
ma perchè sei scappato?
potevamo farne qualcun'altra:asd:
@Voodoo
ma perchè sei scappato?
potevamo farne qualcun'altra:asd:
eh, sei troppo epico lupin:O
PhoEniX-VooDoo
26-07-2011, 23:09
dovevo finire delle cose, non avevo voglia di aspettare la fine di un'altro match + discussione centenaria per decidere il prossimo :D
TheInvoker
27-07-2011, 08:06
dovevo finire delle cose, non avevo voglia di aspettare la fine di un'altro match + discussione centenaria per decidere il prossimo :D
visto che eravamo fuori in 3....potevamo fare io e IA folle contro voi 2
PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 08:09
visto che eravamo fuori in 3....potevamo fare io e IA folle contro voi 2
si puo fare stasera
TheInvoker
27-07-2011, 08:11
si puo fare stasera
beh speriamo di non avere bisogno di IA stasera :)
Grazie a Starcraft ormai la notte dormo fisso dalle 4 alle 8. :fagiano:
Vado a vedere le nuove mappe, ma tanto si sa che fan cagare. :O
TheInvoker
27-07-2011, 08:14
Invece son belle
Mi pare che tutte abbiano una espansione facilmente difendibile via terra
lupennino
27-07-2011, 08:16
PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 08:23
ma che lavoro fai, se posso.. :D
ma che lavoro fai, se posso.. :D
Studio & qualche lavoretto ogni tanto, niente di fisso. E la notte Starcraft. :fagiano:
lupennino
27-07-2011, 08:39
il problema l'ho io...8 ore davanti a bilanci numeri dare avere... avendo dormito 5/6 ore.
e intanto pensare a scII a cosa ho sbagliato la notte prima.
:doh:
ahah grandi showmatch ieri sera tra i ragazzi belli agguerriti! sono da organizzare più spesso!
PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 08:46
Studio & qualche lavoretto ogni tanto, niente di fisso. E la notte Starcraft. :fagiano:
ah ok :D
TheInvoker
27-07-2011, 08:49
Beata gioventù
Lupin 86
27-07-2011, 08:50
qualcuno ha gia dato un'occhiata alle nuove mappe?
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2694175#blog
mi riferisco non solo a quelle 1vs1 (che sinceramente, mi interessano il giusto :asd:)
lupin ma cosa ci giochi a fare a sto gioco.. sei come un parassita!
Beata gioventù
gioventù de che? :D
Il lavoro l'ho perso un paio d'anni fa e mi sono rituffato nello studio... se potessi scegliere non avrei dubbi. :)
Vabbuò devo ancora vedere le mappe... poi vi racconto. :p
TheInvoker
27-07-2011, 09:06
gioventù de che? :D
Il lavoro l'ho perso un paio d'anni fa e mi sono rituffato nello studio... se potessi scegliere non avrei dubbi. :)
Vabbuò devo ancora vedere le mappe... poi vi racconto. :p
mi spiace.
lupin ma cosa ci giochi a fare a sto gioco.. sei come un parassita!
ahaahhahaa mi stai sempre più simpatico :asd:
Beelzebub
27-07-2011, 09:11
Rimosse 1v1:
- Stazione di rottamazione
:yeah:
Peccato per Metallopoli, era bella... :sob:
ahaahhahaa mi stai sempre più simpatico :asd:
ahah ma ci vogliamo bene io e lupin :sofico:
cmq lancio la sfida a vegeth ! per un pvp
Ma perchè tutte ste mappe a 4 posizioni??? (anche se molte mi sembra che siano fatte in modo che si possa stare solo in cross position) A me piacerebbero pure come mappe, ma effettivamente agevolano il cheeser.... se sono sfortunato e scouto la base giusta per ultima e l'avversario fà la lamerata di turno ho perso... Piuttosto aggiungessero ste 2:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Crevasse
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Bel%27Shir_Beach
La prima è una mappa da macro veramente bella, la seconda invece è la mia preferita.
P.S. leggendo le descrizioni delle mappe ho visto che lo spawn può essere su 4 posizioni, ed inoltre sono anche abbastanza piccole. Venghino lamer venghino :asd:
TheInvoker
27-07-2011, 09:20
la seconda è particolare....sembra bella
Beelzebub
27-07-2011, 09:27
Scusate, ma quindi il reset delle ladder lo fanno oggi con la contemporanea aggiunta delle mappe nuove? Quindi le partite di qualificazione potremmo disputarle su mappe mai viste? :mbe:
Ma perchè tutte ste mappe a 4 posizioni??? (anche se molte mi sembra che siano fatte in modo che si possa stare solo in cross position) A me piacerebbero pure come mappe, ma effettivamente agevolano il cheeser.... se sono sfortunato e scouto la base giusta per ultima e l'avversario fà la lamerata di turno ho perso... Piuttosto aggiungessero ste 2:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Crevasse
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Bel%27Shir_Beach
La prima è una mappa da macro veramente bella, la seconda invece è la mia preferita.
P.S. leggendo le descrizioni delle mappe ho visto che lo spawn può essere su 4 posizioni, ed inoltre sono anche abbastanza piccole. Venghino lamer venghino :asd:
la prima è abusata nei tornei! molto bella, e la seconda mai giocata ma mi sembra che la usino nel gsl
BonOVoxX81
27-07-2011, 09:51
Un pò di sputtanamento alle nuove mappe...GG BLIZZY
http://wellplayed.org/forum/general-starcraft-ii/thread/season-3-maps-vol.-1-abyssal-caverns-pro
nn posso aprire il sito per i firewall :( qualcuno fa un copia e incolla please?
Visto che fino alle 11 non si può giocare... giusto un paio di commenti sulle mappe rimosse:
4v4
Removed:
High Ground (8)
Megaton (8)
Premesso che alla Blizzard non gliene frega niente di curare le mappe da 2v2 in su...
High Ground non era certo la mappa peggiore, ma a mio avviso è frustrante per due motivi: la seconda expo è necessariamente una gold ed è poco difendibile; le gold centrali sono uno scherzo, essendo rialzate sono una manna per i tank e in più consentono di avere visione e gittata su natural e gold avversarie.
Megaton è una mappa storica e ci ho giocato ottime partite, ma anche qui... le seconde expo sono tutte gold e TUTTE le expo sono tragicamente vulnerabili. Chi ha più mobilità (zerg :D) vince.
C'è un solo giocatore relativamente al sicuro nelle posizioni di partenza, ma è proprio quello che è più lontano dalle espansioni e quindi non può techare/macrare come vuole (cfr. Extinction o District 10).
New:
Fossil Quarry (8) (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/b/ba/Fossil_Quarry.jpg)
Deadlock Ridge (8) (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/1/12/Deadlock_Ridge.jpg)
Di queste mi sembra molto più interessante la seconda, che consente subito di giocare a due basi.
3v3
Removed:
Quicksand (6)
Colony 426 (6)
Monsoon (6)
Typhon (6)
Quicksand era già stata rimossa. :D
Colonia 426 era una mappa imbarazzante, anche un 4-gate arriva troppo tardi. Distanze di rush minime e rampe enormi... una genialata by Blizzard.
Monsone: altra mappa da rush ma con possibilità di expo facile... a mio avviso necessitava solo di una maggiore distanza di rush per rendere più fattibile la macro. Così com'è, se la partita dura più di 15 minuti vince chi prende la gold per primo.
Tifone: altrimenti chiamata "zampa di gallina" da Claus. :D Il difetto principale è la disposizione orrenda delle seconde expo... due isole, un corridoio indifendibile e una gold. :confused:
New:
Green Acres (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/8/87/Green_Acres.jpg) (6)
Temple of the Preservers (6) (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/9/99/Temple_of_the_Preservers.jpg)
Green Acres è molto interessante... ci sono parecchie possibilità sia per un gioco posizionale (carri) sia per harassment (reaper, muta), e la terza base non è un'utopia come nelle altre mappe. I percorsi alternative attraverso la gold non sembrano sbilanciati visto che eserciti in quella zona sono MOLTO fuori posizione. A me... me piace.
Temple of the Preservers è una mappa molto diretta... presumibilmente chi riesce a prendere il controllo della Xel Naga avversaria vince. Le gold sono praticamente in territorio nemico come è giusto che sia.
2v2
Removed:
Monlyth Ridge (4)
Gutterhulk (4)
Omega Sector (4)
Red Stone Gulch (4)
Monlyth Ridge... non ne ho un'opinione particolare, posso solo dire che anche qui la difficoltà per la seconda expo è frustrante.
Gutterhulk... mappa pessima, rampe distanti tra loro E backdoor rendono le basi indifendibili. Non so cosa abbia pensato la Blizzard progettando 'sta mappa.
Omega Sector... è durata poco. La distanza tra le due entrate era frustrante, l'ho "downvotata" subito.
Red Stone Gulch, backdoor assolutamente idiota. Impiega meno tempo un avversario ad attaccare la backdoor che un alleato a venire in soccorso.
New:
Tyrador Keep (8) (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/4/4f/Tyrador_Keep.jpg)
The Boneyard (8) (http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/a/ae/The_Boneyard.jpg)
Tyrador Keep è interessante, ovviamente la partita si gioca sulla sezione di mappa "neutrale"... ma a sensazione non mi piace come sono posizionate le backdoor, presumibilmente dei carri piazzati sulla zona neutrale coprono qualsiasi via di ingresso e questo rende leggermente sbilanciata la mappa.
Boneyard non mi piace, qualunque espansione è un incubo da difendere.
In generale... map pool sicuramente migliorata ma ben lontana dalla perfezione. Non vedo l'ora di giocare su Green Acres!
lupennino
27-07-2011, 10:10
Stase le testiamo :D
ma non giocavi terran?
lupennino
27-07-2011, 11:37
ma non giocavi terran?
si ma se gioca terran, direi che la partita non ha molto senso :D
Ieri ero in bronzo division rank 9...oggi mi fanno fare il match di qualifica, lo vinco contro un terran più niubbo di me che fa SOLO mass marines, senza marauder, senza medivac, senza niente, solo marines, pure monobase...con qualche piccolo patema resisto alla prima ondata, alla seconda ho già i banelings e resisto molto meglio, alla terza volta che viene ho le roaches, mentre le mie mutalische vanno a distruggergli gli SCV...
Ovviamente GG e...mi piazza in bronzo 32° rank? E perchè?
Tra l'altro che è il bonus pool? Ieri era a tipo 550, ora è a DUE :stordita:
Ieri ero in bronzo division rank 9...oggi mi fanno fare il match di qualifica, lo vinco contro un terran più niubbo di me che fa SOLO mass marines, senza marauder, senza medivac, senza niente, solo marines, pure monobase...con qualche piccolo patema resisto alla prima ondata, alla seconda ho già i banelings e resisto molto meglio, alla terza volta che viene ho le roaches, mentre le mie mutalische vanno a distruggergli gli SCV...
Io avevo circa 1000 di bonus pool, ed il bello e che quasi tutte le vittorie che avevo in season 2 erano a bonus pool vuota :asd: Comunque il match di qualifica serve solo a piazzarti in un gruppo di 100, la lega non è determinata tanto da quella vittoria/sconfitta ma dal tuo mmr che ti porti dietro.
Se hai giocato UNA partita, in che posizione vorresti essere? :confused: Dove pensi di prenderli i punti per stare più in alto?
La bonus pool è una riserva di punti che si riempie quando non giochi... in pratica se giochi raramente ti fornisce più punti per vittoria in modo da stare al passo di chi gioca più spesso.
TheInvoker
27-07-2011, 11:44
Zhydaris wrote
"La posizione è relativa alla divisione nella quale militi attualmente.
Non tutte le divisioni hanno lo stesso livello di skill, il fatto che tu ora sia 60° non significa che tu sia messo peggio di quando eri 8°.
Probabilmente sei in una divisione con una media molto più alta e quindi la tua posizione è differente."
Io avevo circa 1000 di bonus pool, ed il bello e che quasi tutte le vittorie che avevo in season 2 erano a bonus pool vuota :asd: Comunque il match di qualifica serve solo a piazzarti in un gruppo di 100, la lega non è determinata tanto da quella vittoria/sconfitta ma dal tuo mmr che ti porti dietro.
Si ma cos'è sto bonus pool?
Tra l'altro, se ieri ero rank 9, ora com'è che sono stato "retrocesso" al 32 quando l'unica partita che ho giocato, è stata questa di qualifica, che ho pure vinto?
Si ma cos'è sto bonus pool?
Tra l'altro, se ieri ero rank 9, ora com'è che sono stato "retrocesso" al 32 quando l'unica partita che ho giocato, è stata questa di qualifica, che ho pure vinto?
La vittoria sulla partita di qualifica non da punti, quindi ora hai zero punti mentre prima ne avevi dippiù, ecco spiegato perchè stai più basso. Per sapere cosè la bonus pool leggi quello che ha appena scritto turin :)
partita di piazzamento fatta! finalmente mi ha messo in platino..
ecco il replay il tipo mi ha pure messo in ignore a fine match senza motivo.. bah
http://www.megaupload.com/?d=TIM688E1
ho fatto una signora partita =D
Se hai giocato UNA partita, in che posizione vorresti essere? :confused: Dove pensi di prenderli i punti per stare più in alto?
La bonus pool è una riserva di punti che si riempie quando non giochi... in pratica se giochi raramente ti fornisce più punti per vittoria in modo da stare al passo di chi gioca più spesso.
Beh ma anche gli altri ne hanno giocata 1, o poche di più...
Zhydaris wrote
"La posizione è relativa alla divisione nella quale militi attualmente.
Non tutte le divisioni hanno lo stesso livello di skill, il fatto che tu ora sia 60° non significa che tu sia messo peggio di quando eri 8°.
Probabilmente sei in una divisione con una media molto più alta e quindi la tua posizione è differente."
Capito, grazie
La vittoria sulla partita di qualifica non da punti, quindi ora hai zero punti mentre prima ne avevi dippiù, ecco spiegato perchè stai più basso. Per sapere cosè la bonus pool leggi quello che ha appena scritto turin :)
Mentre ti rispondevo, hanno scritto gli altri, ma io non l'ho visto, sorry per aver ripetuto la domanda :D
Beh ma anche gli altri ne hanno giocata 1, o poche di più...
Azz ma prova almeno a guardarla la classifica. :D
Tu hai zero punti e chi ha 3-4 vittorie ne ha 40-60...
lupennino
27-07-2011, 11:59
partita di piazzamento fatta! finalmente mi ha messo in platino..
ecco il replay il tipo mi ha pure messo in ignore a fine match senza motivo.. bah
http://www.megaupload.com/?d=TIM688E1
ho fatto una signora partita =D
dopo me lo guardo =)
riqualificato in silver..mi guadagnerò sul campo la gold:O
Azz ma prova almeno a guardarla la classifica. :D
Tu hai zero punti e chi ha 3-4 vittorie ne ha 40-60...
Non so da dove guardarla, non sapevo nemmeno ci fossero indicazioni più precise di quel che ho visto così, a primo impatto :sob:
x.vegeth.x
27-07-2011, 12:13
un prode di aiur non rifiuta mai una sfida :O
TheInvoker
27-07-2011, 12:30
ma in single player non si possono provare le nuove mappe??? :cry:
ma non giocavi terran?
Si ma cosi è più equilibrata!
un prode di aiur non rifiuta mai una sfida :O
Perfetto scegli il posto e l'ora :D
Giochi vs IA... oppure le apri e le testi dall'editor, oppure (una volta scaricate) sono disponibili anche in modalità offline...
illidan2000
27-07-2011, 12:54
penso di sì, in skirmish...
TheInvoker
27-07-2011, 13:04
penso di sì, in skirmish...
eh no son appena stato a casa e non le ho viste....volevo farmi un'idea
Giochi vs IA...
Creare un'amichevole intendi?? non ci ho pensato....
x.vegeth.x
27-07-2011, 13:09
Si ma cosi è più equilibrata!
ma sentilo, quanto se la tira :rolleyes:
Perfetto scegli il posto e l'ora :D
best of 3, scegliamo una mappa a testa e la terza la sceglie il foro. la mia è xel naga. dammi il tempo di superare questo periodo di crisi però :stordita: e poi questa settimana non so se ci sarò la sera
ahahah se vuoi entro terran per me va bene =)
per il modo che ho di giocare i toss mi si addicono de più...devo imparar bene qualche build order...
SIIII inizio a vedere i nick in cirillico :asd:
x.vegeth.x
27-07-2011, 13:21
ahahah se vuoi entro terran per me va bene =)
ma smettila di tirartela :O piuttosto, questo inizio di stagione mi servi per allenamenti vs terran. da quando ha iniziato a mettermi di frequente contro oro ho iniziato ad avere problemi di drop e emp, che fino ad oggi vedevo di rado, e devo imparare a fronteggiarli. per gli emp ok devo fare l'occhio ai ghost e il resto è pratica...per i drop cosa faccio? devo tenere delgi observer bloccati ai lati della mappa? il problema è che per fare obs devo tenere occupata una robo che potrebbe invece sfornare immortali/colossi...
ma smettila di tirartela :O piuttosto, questo inizio di stagione mi servi per allenamenti vs terran. da quando ha iniziato a mettermi di frequente contro oro ho iniziato ad avere problemi di drop e emp, che fino ad oggi vedevo di rado, e devo imparare a fronteggiarli. per gli emp ok devo fare l'occhio ai ghost e il resto è pratica...per i drop cosa faccio? devo tenere delgi observer bloccati ai lati della mappa? il problema è che per fare obs devo tenere occupata una robo che potrebbe invece sfornare immortali/colossi...
Guarda, se vuoi allenarti contro i drop KhayN è la persona giusta, ti ci fà venire l'orchite :asd: In particolare ti fà drop e ti attacca in contemporanea così se vai fuori posizione ti fà a pezzi. Comunque se puoi metti piloni in punti strategici in modo da vedere il drop in arrivo, oppure metti obs che sono meglio visto che con questi probabilmente non si accorge di essere stato tanato. Per difenderti poi lascia un pò di stalker (3-4) a fare da sentinella, o se vuoi fare il fico un HT... il terran furbo fà drop con medivac scarica di spell quando vede HT, ma se cell'ha carica feedback e boooom, pioggia di sangue :asd:
x.vegeth.x
27-07-2011, 13:45
Guarda, se vuoi allenarti contro i drop KhayN è la persona giusta, ti ci fà venire l'orchite :asd: In particolare ti fà drop e ti attacca in contemporanea così se vai fuori posizione ti fà a pezzi. Comunque se puoi metti piloni in punti strategici in modo da vedere il drop in arrivo,
li metto ai lati della mia base, ma li vedo troppo tardi...intendi proprio metterli anche fuori dalla base?
oppure metti obs che sono meglio visto che con questi probabilmente non si accorge di essere stato tanato.
ma come dicevo mi rode tenere occupata una robo che potrebbe fare immo/colossi :( probabilmente è solo una mia para che devo eliminare :O
Per difenderti poi lascia un pò di stalker (3-4) a fare da sentinella, o se vuoi fare il fico un HT... il terran furbo fà drop con medivac scarica di spell quando vede HT, ma se cell'ha carica feedback e boooom, pioggia di sangue :asd:
solitamente gli ht non li faccio ancora, ma effettivamente è vero ed è una gran mossa :eek: però tutto sta nell'accorgermi immediatamente e sicuramente del puntino rosso in base...i miei sensi non sono ancora così allenati :muro: però alla peggio anche una bella tempesta sulle unità scaricate schifo non fa :D
io di solito quando mi droppano mi aspetto SEMPRE che nel frattempo abbiano intenzione di fare l'attacco principale, per questo più che spezzare l'esercito tendo a preferire di warpare unità nuove se ho abbastanza gate...in generale se ho già l'esercito hotkeyed, mi rode sempre separarne una parte, perchè non riesco a rifare agevolmente le hotkey :stordita: non è che non riesca a gestire 2-3 eserciti separati, anzi lo faccio spesso e uso sempre molte hotkey, ma lo smistare un esercito al volo che mi crea problemi...spesso infatti se devo fare degli attacchi diversivi aspetto di poter warpare un nuovo giro di unità, o che me ne muoia qualcuna piuttosto che togliere alcune unità da un gruppo... devo lavorare parecchio sui miei automatismi mentali per questo inizio di stagione :muro:
lupennino
27-07-2011, 13:46
khayn come possiamo fare, per farmi un pò di scuola?
TheInvoker
27-07-2011, 13:55
solitamente gli ht non li faccio ancora, ma effettivamente è vero ed è una gran mossa :eek: però tutto sta nell'accorgermi immediatamente e sicuramente del puntino rosso in base...i miei sensi non sono ancora così allenati :muro: però alla peggio anche una bella tempesta sulle unità scaricate schifo non fa :D
soprattutto se ha scaricato i soldati sulle tue sonde :sofico:
Per i drop meglio warpare zeloti con charge che stalker... per il resto basta un cannone e un HT per ogni base.
Ad alti livelli stanno diminuendo i Colossi proprio in favore degli HT a causa della maggiore versatilità, ovviamente dopo il buff agli Arconti che li ha resi molto più interessanti.
quando volete se mi vedete online scrivetemi pure, son sempre disponibile per amichevoli 1v1.. ultimamente sto avendo problemi anche io vs toss diamanti che mi outmacrano..
cmq x lupennino:
io mi guardavo i replay di un amico che giocava in platino in 1v1 e studiavo le sue buildorder perchè tanto il modo di giocare dei pro che si vedono nei video difficilmente è imitabile con la stessa efficenza, quindi mi ha aiutato molto di più emulare gente non "irraggiungibile"..
per i drop i piloni nei punti giusti sono un bel dito al culo, se vai di robo e ne hai 2 gli obs falli che nn è mai un cattivo investimento.. se vai di bio anche tu, metti i piloni o anche una sonda, l'importante è la visione e cmq una roba ce l'avrai sicuramente che può sfornare obs a rotella e warp prism che purtroppo è davvero poco usata in queste leghe ma che è fortissima
lupennino
27-07-2011, 14:00
quando volete se mi vedete online scrivetemi pure, son sempre disponibile per amichevoli 1v1.. ultimamente sto avendo problemi anche io vs toss diamanti che mi outmacrano..
cmq x lupennino:
io mi guardavo i replay di un amico che giocava in platino in 1v1 e studiavo le sue buildorder perchè tanto il modo di giocare dei pro che si vedono nei video difficilmente è imitabile con la stessa efficenza, quindi mi ha aiutato molto di più emulare gente non "irraggiungibile"..
per i drop i piloni nei punti giusti sono un bel dito al culo, se vai di robo e ne hai 2 gli obs falli che nn è mai un cattivo investimento.. se vai di bio anche tu, metti i piloni o anche una sonda, l'importante è la visione
kk passami qualche replay che ritieni ok =)
x.vegeth.x
27-07-2011, 14:16
soprattutto se ha scaricato i soldati sulle tue sonde :sofico:
appena vedo il drop spostare le sonde è la prima cosa che faccio...
TheInvoker
27-07-2011, 14:28
appena vedo il drop spostare le sonde è la prima cosa che faccio...
Le imposti tutte su un tasto numerico?
x.vegeth.x
27-07-2011, 14:36
Le imposti tutte su un tasto numerico?
in realtà no, ho lo screen hotkey sulla base, ctrl click sulle sonde e le sposto. rimangono sempre indietro le due sfigate che erano dentro l'assimilatore :asd:
comunque........
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110727153919_2011-07-27_00001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110727153919_2011-07-27_00001.jpg)
non ho parole :eek: :eek: :eek:
TheInvoker
27-07-2011, 14:46
SEEE pure a me aveva messo in oro a Giugno..aspetta aspetta...
lupennino
27-07-2011, 14:48
:cry:
x.vegeth.x
27-07-2011, 14:50
SEEE pure a me aveva messo in oro a Giugno..aspetta aspetta...
non l'ho capita...
TheInvoker
27-07-2011, 14:53
non l'ho capita...
il difficile è confermare il risultato
A giugno,quando ho fatto la mia prima qualifica ( di 5 partite) mi ha messo in oro dopo un 3-2 nelle qualifiche.
Prima giornata negativa...tipo 1-8,non ricordo bene,e non succede niente.
La seconda la chiudo 7-3 e perdo 2 leghe :mbe: (non ho mai giocato da favorito)
Poi va beh tu sei + bravo ok...però il risultato di qualifica iniziale è molto ballerino.....intendevo qeusto
immagino intendesse dire: aspetta aspetta che retrocedi :O
PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 15:00
il difficile è confermare il risultato
A giugno,quando ho fatto la mia prima qualifica ( di 5 partite) mi ha messo in oro dopo un 3-2 nelle qualifiche.
Prima giornata negativa...tipo 1-8,non ricordo bene,e non succede niente.
La seconda la chiudo 7-3 e perdo 2 leghe :mbe: (non ho mai giocato da favorito)
Poi va beh tu sei + bravo ok...però il risultato di qualifica iniziale è molto ballerino.....intendevo qeusto
lui non si è appena qualificato, si è ri-qualificato.
se fossiamo stati a metà season in teoria sarebbe stato promosso.
poi chiaro che se le perde tutte ci resta poco in Gold :D
vegeth cos'eri nella season 2 ?
silver top 8 ma immagino nn l'avesse ancora messo in oro solo perchè erano bloccate le promozioni
PhoEniX-VooDoo
27-07-2011, 15:04
allora 99% è merito
Beelzebub
27-07-2011, 15:06
Complimenti vegeth!!! :D Grande!!! :D
E non stare a sentire Invoker che ti gufa... :asd:
Io stasera mi qualifico, tanto già so cosa mi aspetta... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.