View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Banelings contro terran mech? :stordita:
non arrivano solo con i thor... marine e scv -> banelings
non arrivano solo con i thor... marine e scv -> banelings
La domanda era con terran che va di mech, Hellion, Thor, Banshee (di norma c'è pure qualche siege tank, anche se non è stato specificato)
Marines non ce ne sono, o alla peggio ce n'è una manciata da inizio partita, scv solo in late late game, dietro i thor per ripararli :)
Forse non avevamo inteso nello stesso modo la domanda? ;)
fatto piazzamento, vinto, bronzaccio come prima! :D yuhuuu
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un replay dove gioco contro uno Z il quale è probabile maphacker, visto e rivisto il replay 8-10 volte.
vorrei postarlo qui cosicchè possiate analizzarlo anche voi, magari per un parere in più prima di aprire segnalazione.
p.s potreste dirmi come uploadare un replay qui sul forum ?
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un replay dove gioco contro uno Z il quale è probabile maphacker, visto e rivisto il replay 8-10 volte.
vorrei postarlo qui cosicchè possiate analizzarlo anche voi, magari per un parere in più prima di aprire segnalazione.
vai su mediafire ...trascina il file che vuoi uppare e copia il link qui :)
Usa siti tipo fileserve, mediafire etc
Grazie dell'aiuto innanzitutto.
Ecco qui il replay. http://www.mediafire.com/?oo2syarumj978jg
è spaventoso come sia evidente. stickate la visuale sullo zerg.
x.vegeth.x
16-02-2012, 18:51
cmq il concetto era
Protoss...inizialmente forti....hanno subito pesanti nerf con le patch salvo poi avere qualche piccolo buff (raggio immortale,costi upgrades...poi boh) sucessivamente.
Terran.....inizalmente OP....hanno recentemente subito delle belle batoste dalle patch
Zerg....inizialmente , boh....ora di sicuro i + imba.
QUOTO.
mi è sembrato di vedere che stavate discutendo...il mio intervento chiude ogni discussione e assegna inopinabilmente la vittoria a invoker
Ma li hai visti i game? In uno il toss ha fatto una strategia interessantissima, cioè mass sentry + allucinazioni e tutti i minerali investiti per prendere 3 exp con wall di gate e cannoni, in modo che se lo attaccava usando i ff ed il fuoco dei cannoni gli impediva di fare danno e con le allucinazioni faceva continuamente fenici ed aveva sempre perfettamente il controllo della situazione. Ha perso perché quando lo zerg (cioè DRG, noto mutalisk abuser ma sicuramente uno zerg eccellente, il secondo al mondo per quanto mi riguarda) gli è andato a salire la rampa ha ritardato di 1-2 secondi i force field probabilmente perché non stava osservando la rampa in quel momento. Comunque al dilà dell'esito ha usato una strategia interessantissima, ma che richiede skill a palate :rolleyes:
seeee...ero a lezione. comunque stasera che eccezionalmente sono a casa "presto" me li guardo, ho fatto lo yearly ticket apposta...
ti dirò che fino al momento del ingaggio non l'avrei detto.. però effettivamente il finale è molto sospetto.. io lo reporterei
ti dirò che fino al momento del ingaggio non l'avrei detto.. però effettivamente il finale è molto sospetto.. io lo reporterei
Se notavi dalla sua visuale per BEN 2 VOLTE si è spostato esattamente SOPRA al mio army SENZA AVERE VISIONE, inoltre in masterleague, quandomai uno zerg non mette gli overlord in posti chiave ?
da zerg come posso contrastare una build solo mech? thor helion e carri... e qualche benshee
Intanto espanditi bene e cerca di avere sempre visione (overlord, unità rintanate, xelnaga) per sapere quando si muove il terran. Se possibile sfrutta la sua immobilità con drop o nydus.
Fai mass roach, e dovrai ingaggiare vicino alla base avversaria in modo da rimaxare strada facendo... 200/200 di roach NON basta per demolire 200/200 di mech. Se giochi passivamente ti ritrovi il terran in base e perdi.
PS: appena posso vedo i replay postati...
Intanto espanditi bene e cerca di avere sempre visione (overlord, unità rintanate, xelnaga) per sapere quando si muove il terran. Se possibile sfrutta la sua immobilità con drop o nydus.
Fai mass roach, e dovrai ingaggiare vicino alla base avversaria in modo da rimaxare strada facendo... 200/200 di roach NON basta per demolire 200/200 di mech. Se giochi passivamente ti ritrovi il terran in base e perdi.
PS: appena posso vedo i replay postati...
la cosa buffa è che se turin fosse uno di quei pro che vediamo ai tornei, per questo post avrebbe potuto farsi pagare
non andare mai al gsl!
@darts: in caso che la blizzard prenda provvedimenti contro quel giocatore, lo vieni a sapere? credo che al tuo posto pagherei pur di vedere il cheater con l'account bloccato per la mia segnalazione, roba da trolling^lupin
basta farne di più :O
hei hei ti sei dimenticato il cit. qui mi sa che si entra in causa per plagio di battute :read: :banned:
;36934199']ma ci mancherebbe che uno non può contestare ...giusto il discorso di chi passa e legge.... ma secondo me è ancora più importante la serenità del thread, di noi qua dentro. Visto che alla fine siamo sempre gli stessi 10 gatti (non 4 :D ) che postano regolarmente mi piacerebbe entrare e leggere in un clima sereno e soprattutto dettagli tecnici che mi possano aiutare a migliorare dato che sono davvero una merda a questo gioco ...guarda se devo leggere le polemiche preferisco le cazzate di lupin :sofico:
detto questo mi espongo a pubblico ludibrio pubblicando l'ennesima sconfitta (tra l'altro match di piazzamento) contro zerg andando di FFE.
Sono frustrato come le p***** di mio nonno , uno guarda ore di stream poi si mette a giocare e perde così ma vaff****
Sono molte volte che perdo con banelings a sfondare il muro e sono davvero incazzato perche non capisco cosa devo fare, ad aumentare l'incazzatura la prevedibilità del gioco zerg. Con FFE tutti arrivano di banelings / speedlings e se resisti switchano a MUTA ... TUTTI giocano allo stesso modo e ci perdo comunque perchè non sono buono io
Dovevo fare solo sentry???Forse ho costruito troppi edifici ?? boh..Premetto che non ho fatto più di una sentry perche la rampa era larga e non credo uno o due ffield avrebbero cambiato la vita... e comunque non stavo guardando...sempre quando non guardo boh... come si fa con sti cazzo di zerg ? perfavore date un occhio al replay
-------> http://www.mediafire.com/?xm999ez50zj7dx7
Hai chiuso la rampa in maniera decisamente curiosa, e per farlo sei rimasto anche indietro di economia... a 5 minuti sei già a 100 di energia inutilizzata sul nexus. Quando chiudi le rampe più grandi, metti un secondo gate e poi annullalo quando finisce il cannone per sostituirlo con un core. Oppure tieni 2 gate, cronoboosta 3 zeloti e attacca.
In ogni caso un core molto lento significa che non avrai sentry per difendere un attacco del genere.
In generale, dovresti sempre essere sospettoso se vedi gas con la sonda... speedling sono inutili vs FFE, quindi o l'avversario è scemo (tanto meglio in quel caso) oppure DEVI tornare a vedere cosa sta facendo a costo di perdere un paio di sonde per farlo (cosa che non ti dovrebbe costare molto dato che hai visto che si stava espandendo molto tardi).
Il resto è successo perché sei tonto... nel momento stesso in cui vedi baneling che ti smontano il muro, SAI che arriveranno speedling a meno che l'avversario non si chiami FiloGranata. Quindi resti con la visuale SULLA RAMPA e fai FF e ricostruisci il muro, e alla peggio se devi fare altro nel frattempo metti comunque un FF e fai quello che devi fare. NON era un problema di sfortuna né tantomeno di reattività.
Detto questo, comunque non avrai mai la reattività necessaria se non impari a usare i gruppi di controllo e a tenere gli occhi sulla minimappa.
Martini92
17-02-2012, 09:23
sisi reporta subito!
Se notavi dalla sua visuale per BEN 2 VOLTE si è spostato esattamente SOPRA al mio army SENZA AVERE VISIONE, inoltre in masterleague, quandomai uno zerg non mette gli overlord in posti chiave ?
sisi ma era più che sospetto ma forse non c'erano ancora gli estremi per il report! ma quando ti ingaggia in quella maniera diventa palese !
Hai chiuso la rampa in maniera decisamente curiosa, e per farlo sei rimasto anche indietro di economia... a 5 minuti sei già a 100 di energia inutilizzata sul nexus. Quando chiudi le rampe più grandi, metti un secondo gate e poi annullalo quando finisce il cannone per sostituirlo con un core. Oppure tieni 2 gate, cronoboosta 3 zeloti e attacca.
In ogni caso un core molto lento significa che non avrai sentry per difendere un attacco del genere.
In generale, dovresti sempre essere sospettoso se vedi gas con la sonda... speedling sono inutili vs FFE, quindi o l'avversario è scemo (tanto meglio in quel caso) oppure DEVI tornare a vedere cosa sta facendo a costo di perdere un paio di sonde per farlo (cosa che non ti dovrebbe costare molto dato che hai visto che si stava espandendo molto tardi).
Il resto è successo perché sei tonto... nel momento stesso in cui vedi baneling che ti smontano il muro, SAI che arriveranno speedling a meno che l'avversario non si chiami FiloGranata. Quindi resti con la visuale SULLA RAMPA e fai FF e ricostruisci il muro, e alla peggio se devi fare altro nel frattempo metti comunque un FF e fai quello che devi fare. NON era un problema di sfortuna né tantomeno di reattività.
Detto questo, comunque non avrai mai la reattività necessaria se non impari a usare i gruppi di controllo e a tenere gli occhi sulla minimappa.
ok .... la prossima volta vado di doppio gate/cancella cyb core e tiro fuori solo sentry con hotkey e vediamo che succede.
a proposito .... .
lo sapevate che hanno autorizzato un cambio nick gratuito?
Grazie a tutti, il giocatore è stato reportato.
;36939160']ok .... la prossima volta vado di doppio gate/cancella cyb core e tiro fuori solo sentry con hotkey e vediamo che succede.
a proposito .... .
yup, ma tanto ormai mi tengo 'sto nick
Hai visto il replay del 4 gate?
;36939160']ok .... la prossima volta vado di doppio gate/cancella cyb core e tiro fuori solo sentry con hotkey e vediamo che succede.
a proposito .... .
meno male! cosi almeno gear puo rimediare a quel imbarazzo
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 12:29
a proposito .... .
quindi io che non l'ho mai cambiato ne ho 2 ora?
quindi io che non l'ho mai cambiato ne ho 2 ora?
mi pare di aver letto sul TL che ne hai comunque uno solo.
si non credo si sommino ... anche a rigor di logica
yup, ma tanto ormai mi tengo 'sto nick
Hai visto il replay del 4 gate?
sisi...3 chrono sul cybcore e 2 sul nexus.
fondamentalmente non c'è niente di diverso da come lo faccio io...tranne che io faccio di solito 3 sul cybcore 1 sul nexus dopo il primo pilozzo e 1 sul gate al primo stalker----ma ci metto 10 e passa secondi di più di te(di solito 5:50 5:55)
TheInvoker
17-02-2012, 13:25
;36940174']si non credo si sommino ... anche a rigor di logica
Ma non è che devo pagare anche nel caso volessi rimettere un nick precedente vero??
Tipo adesso cambio (gratis vabbè) e fra un paio di mesi mi viene voglia di rimettere Invoker.
Ma non è che devo pagare anche nel caso volessi rimettere un nick precedente vero??
Tipo adesso cambio (gratis vabbè) e fra un paio di mesi mi viene voglia di rimettere Invoker.
guarda da come scrivono è una cosa abbastanza rara quindi se fossi in te non metterei nick strani per poi pentirmene .... io ho appena cambiato in HWUP.mirkz
:D
TheInvoker
17-02-2012, 13:31
;36940244']guarda da come scrivono è una cosa abbastanza rara quindi se fossi in te non metterei nick strani per poi pentirmene .... io ho appena cambiato in HWUP.mirkz
:D
non voglio cambiare....il mio nick non è granchè ma sono affezionato;regge dal lontano 1999
non voglio cambiare....il mio nick non è granchè ma sono affezionato;regge dal lontano 1999
ahahaha scherzavo anche io non cambio ....
;36940298']ahahaha scherzavo anche io non cambio ....
oh meno male.. stavo gia ridendo non poco
TheInvoker
17-02-2012, 13:38
;36940298']ahahaha scherzavo anche io non cambio ....
Pensavo volessi fondare un clan
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 13:47
;36940174']si non credo si sommino ... anche a rigor di logica
quale logica?
quale logica?
vabbe su... ._.
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 14:11
ma su cosa? se qualcosa è "a rigor di logica" ha sicuramente una gran spiegazione logica dietro. vorrei sentirla :O
quale logica?
beh di solito quando le software house danno la possibilità di cambiare qualcosa che sembra siano restie a fare per motivi tecnici difficile esista il concetto di "accumulo"
edit: infatti è 1 solo ...
cosa significa GRAN SPIEGAZIONE LOGICA ? colgo dell'ironia ?? guarda con Invoker puoi scherzare ma con me caschi male ;)
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 14:25
;36940684']beh di solito quando le software house danno la possibilità di cambiare qualcosa che di solito sono restie a fare per motivi tecnici difficile esista il concetto di "accumulo"
edit: infatti è 1 solo ...
quando si registra l'account, da qualche parte in qualche campo del database ogniuno ha un valore (1) che equivale al numero di volte che può cambiare gratuitamente il proprio nick (a grandi linee, diciamo);
c'e chi ha usato questa "feature", chi no.
ora danno la possibilità di cambiarlo nuovamente a gratis.
trovo che sia un trattamento impari (visto che parliamo di una cosa che altrimenti fanno pagare) verso quei utenti che non hanno mai fatto un cambio.
poi personalmente dubito che lo cambierò mai, ma questo non cambia la sostanza..
vabbueh!
A proposito, ma in generale quanto costa il cambio nome?
quando si registra l'account, da qualche parte in qualche campo del database ogniuno ha un valore (1) che equivale al numero di volte che può cambiare gratuitamente il proprio nick (a grandi linee, diciamo);
c'e chi ha usato questa "feature", chi no.
ora danno la possibilità di cambiarlo nuovamente a gratis.
trovo che sia un trattamento impari (visto che parliamo di una cosa che altrimenti fanno pagare) verso quei utenti che non hanno mai fatto un cambio.
poi personalmente dubito che lo cambierò mai, ma questo non cambia la sostanza..
vabbueh!
vabbe dopo questa direi che posso affermare che sei più pignolo di mia nonna ..
cmq credo che queste "offerte" le facciano più con l'intenzione di dar la possibilità di rimediare a chi non è molto contento del proprio nickname.. inutile stare ad accumularli
TheInvoker
17-02-2012, 14:36
;36940684'] guarda con Invoker puoi scherzare ma con me caschi male ;)
Mi stai dando dello scemo? :cry:
Mi stai dando dello scemo? :cry:
ahuahauha no nel senso che con gli altri fa come vuole (saranno loro a difendersi) ma io sono allergico all' ironia nei miei confronti ! Gia sono tanto frustrato col game perche sono un completo incapace
per esempio adesso non sono stato buono a reggere una 4 gate nonostante l avessi scoutata e avessi immortale e sentry....cristo sto diventando ancora peggio di quello che ero prima
mirkz era mica la sentry del tuo avatar e l'hai voluta omaggiare cosi? :asd:
;36940855']ahuahauha no nel senso che con gli altri fa come vuole (saranno loro a difendersi) ma io sono allergico all' ironia nei miei confronti ! Gia sono tanto frustrato col game perche sono un completo incapace
per esempio adesso non sono stato buono a reggere una 4 gate nonostante l avessi scoutata e avessi immortale e sentry....cristo sto diventando ancora peggio di quello che ero prima
Personalmente, mi sbaglierò ma ai miei livelli funziona, io vs toss apro sempre di gate - robo - 2x gate e dalla robo chronoboosto l'immortale e non l'osservatore come prima cosa. Non faccio sentry ma zeloti e stalkers, tenuto conto che con una 4gate bene che gli vada avrà 5 stalkers a 6 minuti in base mia, se sale e vede l'immortale rischia di perdere tutto, al secondo giro di warp se è furbo farà zeloti, ma a quel punto a me basta warpare 1 sentry e 2 zeloti, oppure se ho il tempo chronoboosto il secondo immortale e zeloti a più non posso, tanto sto sulla mia rampa...all'eventuale terzo giro di warp, faccio 3 zeloti direttamente, con 2 immortali gli stalkers me li mangio a colazione :)
Prova a fare così anche tu, e vedrai che sei sereno contro tutto, nè 4gate nè 3gate robo nè dt rush possono fregarti!
A grandi linee il build order è questo:
Pilone a 9, gate a 12, 2 chronoboost sul nexus (classici a 11 e 13), cyber core appena possibile, e non appena ha finito comincio la ricerca del warp e metto il secondo assimilatore. Quando ho abbastanza gas piazzo la robo, e poi i due gate, nel mentre dovresti avere abbastanza risorse da tirarti fuori uno zelota e uno stalker
TheInvoker
17-02-2012, 14:50
;36940855']per esempio adesso non sono stato buono a reggere una 4 gate nonostante l avessi scoutata e avessi immortale e sentry....cristo sto diventando ancora peggio di quello che ero prima
beh dipende cosìaltro avevi....e dal ff che fai
se l'immortale era già fuori io avrei fatto (magari sbagliando) un ff a fondo rampa per tnere dentro gli stalker;poi attacchi con i 3 zeloti e l'immortale (non so cos'altro avevi....3 zeloti si possono fare)
se sale e vede l'immortale rischia di perdere tutto,
per questo serve la sentry...perchè se è furbo scappa e tu non puoi bloccarlo
Sarà un po' indietro economicamente ma almeno non perde niente
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 14:50
cosa significa GRAN SPIEGAZIONE LOGICA ? colgo dell'ironia ?? guarda con Invoker puoi scherzare ma con me caschi male ;)
oddio siamo arrivati alle minacce :rotfl:
cmq non faccio mai ironia gratuita, ma sempre ben proporzianata alla saccenza dell'intervento a cui mi riferisco :O
P.S. khayn88 porta i miei ossequi alla tua nonna, sicuramente una gran donna :O
per questo serve la sentry...perchè se è furbo scappa e tu non puoi bloccarlo
Sarà un po' indietro economicamente ma almeno non perde niente
No, è indietro di tech, se scappa è tanto di guadagnato anche per me, posso fare 1base colossi (con i dovuti accorgimenti di scout) o expare...la sentry mi leva gas fondamentale per fare gli immortali...
Parlo ai miei livelli, ma a livelli più alti la 4gate non si fa più direttamente, quindi evidentemente è una strategia fallimentare :D
TheInvoker
17-02-2012, 15:06
No, è indietro di tech, se scappa è tanto di guadagnato anche per me, posso fare 1base colossi (con i dovuti accorgimenti di scout) o expare...la sentry mi leva gas fondamentale per fare gli immortali...
Parlo ai miei livelli, ma a livelli più alti la 4gate non si fa più direttamente, quindi evidentemente è una strategia fallimentare :D
se va a colossi....a quel punto io proverei qualcos'altro,non ti seguirei mettendo una robo.
Non so se si fa in tempo ma metterei stargate+faro per nave madre senza fare unità aeree.Ricercherei la carica per zeloti,e ne farei tanti
Dt/allucinazioni sarebbero inutili perchè hai l'obs
voids non penso ne avrei abbastanza per vincere;dipende da quanti stalker fai
Se expi probabilmente non attaccherai subito quindi anche un blink per attacco a sorpresa non sarebbe male,giusto per rallentare,non per vicnere....fai fuori qualche pilone importante e qualche sonda cercando di limitare le perdite
tu che faresti nell'altra posizione?
Banelings roaches all in ;((((((((((((((((((((((((((
se va a colossi....a quel punto io proverei qualcos'altro,non ti seguirei mettendo una robo.
Non so se si fa in tempo ma metterei stargate+faro per nave madre senza fare unità aeree.Ricercherei la carica per zeloti,e ne farei tanti
Dt/allucinazioni sarebbero inutili perchè hai l'obs
voids non penso ne avrei abbastanza per vincere;dipende da quanti stalker fai
Se expi probabilmente non attaccherai subito quindi anche un blink per attacco a sorpresa non sarebbe male,giusto per rallentare,non per vicnere....fai fuori qualche pilone importante e qualche sonda cercando di limitare le perdite
tu che faresti nell'altra posizione?
Se fai stargate e faro, avendo io l'osservatore, ti attacco e vinco istantaneamente..è la cosa peggiore che potresti fare...poi per arrivare alla nave madre io praticamente dovrei essere svenuto davanti al monitor :D
Twilight è una buona idea, ma devi fare anche robo, sperando di fare osservatore+blink stalkers e cogliermi impreparato, facendo più danni possibile e scappandotene con gli stalkers ancora vivi.
Tieni conto comunque che sei indietro di tech, io forse tenterei di mettere subito un nexus e poi fare solo truppe sperando in bene, ma la 4gate è considerata un all-in non per nulla, nel senso, se mi cogli impreparato vinci, altrimenti perdi quasi sicuramente (ecco perchè non viene più fatta a certi livelli, dopo il buff al range dell'immortale)
TheInvoker
17-02-2012, 15:16
Se fai stargate e faro, avendo io l'osservatore, ti attacco e vinco istantaneamente..è la cosa peggiore che potresti fare...poi per arrivare alla nave madre io praticamente dovrei essere svenuto davanti al monitor :D
Twilight è una buona idea, ma devi fare anche robo, sperando di fare osservatore+blink stalkers e cogliermi impreparato, facendo più danni possibile e scappandotene con gli stalkers ancora vivi.
Tieni conto comunque che sei indietro di tech, io forse tenterei di mettere subito un nexus e poi fare solo truppe sperando in bene, ma la 4gate è considerata un all-in non per nulla, nel senso, se mi cogli impreparato vinci, altrimenti perdi quasi sicuramente (ecco perchè non viene più fatta a certi livelli, dopo il buff al range dell'immortale)
beh ma allora dovrei attaccare subito in ogni caso se vinci sicuro
chiaro che avrei fatto il secondo nexus....mica posso continuare a fare unità + nave madre + carica ad una sola base :)
il blink invece si può fare a una base
si potrebbe inoltre:
tu hai + stalker rispetto a zeloti----> robo per immortali...senza andare a colossi
tu hai + zeloti che stalker---->arconti
beh ma allora dovrei attaccare subito in ogni caso se vinci sicuro
chiaro che avrei fatto il secondo nexus....mica posso continuare a fare unità + nave madre + carica ad una sola base :)
il blink invece si può fare a una base
si potrebbe inoltre:
tu hai + stalker rispetto a zeloti----> robo per immortali...senza andare a colossi
tu hai + zeloti che stalker---->arconti
Non ci siamo coi tempi, nel senso, ammettiamo che entrambi non abbiamo perso molto dopo il tuo secondo giro di warp.
Tu hai un esercito che non può fronteggiare il mio in uno scontro frontale, per cui devi stare sulla difensiva e usare la rampa, inoltre non hai robo e hai 1 solo assimilatore, io al contrario posso comodamente difendermi da te, ho la robo piantata e ho 2 assimilatori a pieno regime.
Il che significa ch se tu butti giù la robo e inizi a boostare immortali, sei sotto perchè io ho cominciato prima di te, se vuoi fare arconti è anche peggio, devi fare il twilight, poi il templar, e poi ogni templare costa 150 gas...non puoi techare così forte e sperare di sopravvivere.
Le tue uniche chance di vittoria risiedono nel poterti espandere e sperare che io stia sulla difensiva e mi espanda a mia volta, stare attento a vedermi per tempo se arrivo (e non farmi piazzare pilone a 2 metri dalla tua base) e cercare di avere un numero di unità adatto a difenderti quando arrivo.
La robo e il twilight li devi metter giù imho, il primo per l'osservatore (altrimenti mi dai visione incontestata...praticamente è come darmi gg) e il secondo per blink, d'altronde se non blinki non puoi harassarmi, e blink stalkers ben micrati significa tenermi sulla difensiva senza rischiare di perdere il tuo esercito.
Ripeto comunque, se fai 4gate sei allin, se ti dice male fai prima ad uscire imho, quando la facevo io (non la faccio da una stagione e mezza) se andava a buon fine bene, altrimenti uscivo direttamente :)
oddio siamo arrivati alle minacce :rotfl:
cmq non faccio mai ironia gratuita, ma sempre ben proporzianata alla saccenza dell'intervento a cui mi riferisco :O
minacce ?? ho detto che con me caschi male perchè ti rispondo a tono, visto che secondo me stai cacando fuori dal vaso. Guarda non ce l'ho personalmente con te sei stato sempre molto gentile nei miei confronti ricordo il pvt che mi hai mandato sulle build, ma ultimamente i tuoi interventi qua dentro sono solo sarcastici e sfottò. Vuoi fare una prova ??? guarda i tuoi ultimi 20 messaggi che hai scritto qua dentro e dimmi che cosa apporti TU al thread.... NIENTE di NIENTE....solo critiche e polemiche puntando il dito contro invoker e ora contro di me , confermandomi che le tue prese di posizione sono "a simpatia". Ammesso e non concesso che anche tu non sei detentore di una verità assoluta. Io ti dico datti una calmata...se sei frustrato per qualcosa stai calmo, non ti sfogare con la gente qua e se non ti piace la compagnia o reputi che si dicano solo stronzate nessuno ti obbliga ad aprire questo thread.
meno male! cosi almeno gear puo rimediare a quel imbarazzo
mamma mia..
monito a tutti coloro che volessero cambiare nick!
la blizzy è bastarda, non vi dice PRIMA se il nuovo nick è disponibile. loro vi arano il nick vecchio e fintanto che non trovi un nick nuovo valido non puoi cambiarlo e quindi loggarti. ovviamente non si può annullare l'operazione
dopo provo a rimettere il vecchio geargod ._.
Lupin 86
17-02-2012, 15:48
http://forgifs.com/gallery/d/153525-2/Black_kid_dancing.gif
si grandissima =) fortuna che non scrive nei forum..
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 16:13
;36941219']minacce ?? ho detto che con me caschi male perchè ti rispondo a tono, visto che secondo me stai cacando fuori dal vaso.
se ritieni di avere ragione rispondi pure "a tono", chi te lo vieta, anche se mi auguro che porterai argomentazioni leggermente piu solide di "stai cacando fuori dal vaso" :rolleyes:
;36941219']
Guarda non ce l'ho personalmente con te sei stato sempre molto gentile nei miei confronti ricordo il pvt che mi hai mandato sulle build,
hai un ottimo modo di mostrare riconoscenza, o forse tutto si annulla perchè non sono d'accordo con il tuo compagno di merende? Ah ma sono io quello che va a simpatia.. sisi..
;36941219']
ma ultimamente i tuoi interventi qua dentro sono solo sarcastici e sfottò. Vuoi fare una prova ??? guarda i tuoi ultimi 20 messaggi che hai scritto qua dentro e dimmi che cosa apporti TU al thread.... NIENTE di NIENTE....solo critiche e polemiche puntando il dito contro invoker
1. non è colpa mia se per far capire un semplice concetto di relazionamento sociale a invoker ci vogliono decine di post
2. preferisco di gran lunga non apportare nulla al thread che danneggiarlo approtando informazioni errate, prive di fondamento, campate per aria, pretenziose ecc.
;36941219']
e ora contro di me , confermandomi che le tue prese di posizione sono "a simpatia".
Come dimostrato sopra a simpatia ci vai tu visto che dal nulla e non avendoti fatto nulla sei scattato come una trappola contro di me.
Inoltre, visto che non ci arrivi e fai lo gnorri, il tuo "a rigor di logica" era un'evidente frecciatina (dato che ti rode per invo) nei miei confronti, anche se poi di logico non hai esposto un bel nulla (della serie saper argomentare le proprie esternazioni) ma hai semplicemente colto la palla al balzo per l'uscita da duro.. sai che paura, adesso mi risponde a tono.. uuh..
;36941219']
Ammesso e non concesso che anche tu non sei detentore di una verità assoluta.
Mai professata.
Insinuazione non pervenuta.
;36941219']
Io ti dico datti una calmata...se sei frustrato per qualcosa stai calmo, non ti sfogare con la gente qua
La calmata devi dartela te.. io sono serenissimo, semplicemente per carattere tendo a puntualizzare e/o far notare determinati comportamenti, indipendentemente dal contesto.
;36941219']
e se non ti piace la compagnia o reputi che si dicano solo stronzate nessuno ti obbliga ad aprire questo thread.
Cosa faccio e dove sono scelte e valutazioni mie.
Lupin 86
17-02-2012, 16:35
http://i.imgur.com/JpIvY.gif http://i39.tinypic.com/zy9bnp.jpg
LuigiMeccc
17-02-2012, 16:50
We Lupèn le tue immagini sono grandiose ^^
Caspita si litiga d'appertutto...su ogni forum...
http://i.imgur.com/JpIvY.gif http://i39.tinypic.com/zy9bnp.jpg
sempre il migliore :asd:
TheInvoker
17-02-2012, 17:03
We Lupèn le tue immagini sono grandiose ^^
Caspita si litiga d'appertutto...su ogni forum...
e per una volta che non c'entro mi vogliono tirare in mezzo :)
Ad esempio, lupin che beneficio porta al thread? :asd:
Inoltre, visto che non ci arrivi e fai lo gnorri, il tuo "a rigor di logica" era un'evidente frecciatina (dato che ti rode per invo) nei miei confronti, anche se poi di logico non hai esposto un bel nulla (della serie saper argomentare le proprie esternazioni) ma hai semplicemente colto la palla al balzo per l'uscita da duro.. sai che paura, adesso mi risponde a tono.. uuh..
ma per quale motivo a rigor di logica doveva essere riferito a te ?????? :mbe:
e comunque mi pare di averlo gia spiegato... ad EVE online era successa la stessa cosa per il profilo .... mi è sembrato naturale pensare che non si accumulassero perchè i developers danno una chance di andare a modificare qualcosa per cui hanno dimostrato essere restii....quindi nessuna logica per dare due possibilità a chi non le ha precedenetmente sfruttate. Sono dei bonus una tantum.. soprattutto se blizzard ha in mente di farci pagare questo cambio nome.... sanno come spennare soldi ai bimbiminkia ! queste erano le mie considerazioni.
Devo anche giustificare l' "a rigor di logica" ... staro più attento a come parlo in futuro...
uscita da duro?scattato come una trappola ?? rispondo a tono alle tue frecciatine perchè non mi piacciono, inutile andare a fare le battutine e poi lamentarsi delle risposte della gente... a casa mia si dice lanciare il sasso e tirare la mano.....ero già intervenuto (pacatamente) ieri... minano la tranquillità del thread. Mentre lavoro mi piace aprire qui e leggere du' stronzate al massimo le gif di lupin :sofico: ... mi sembra chiaro che tutto parte da un granchio che hai preso tu... sorvolo sul compagno di merende e le altre frecciatine...:stordita:
/polemica
lupennino
17-02-2012, 19:09
nel momento stesso in cui vedi baneling che ti smontano il muro, SAI che arriveranno speedling a meno che l'avversario non si chiami FiloGranata. .
epic win
lupennino
17-02-2012, 19:12
@ tutti madò raga.. mi pare di stare all'asilo e basta su... io veramente non capisco.
e mi riferisco un pò a tutti.... anche a chi non pensavo.. diventasse un troll per professione.
Avete stufato, sto 3d è illegibile. basta per favore!
sempre il migliore :asd:
Calma...Calma cit. che poi si monta la testa
piccolo comunicato
se non mi dovessero lasciar mettere geargod come nick, giuro che metterò in alternativa qualcosa tipo "lupin noob" :O
si accettano proposte
Pare che vogliano attivare la patch 1.4.3 la settimana prossima, appena prima di MLG e Assembly. :mbe:
imserious
18-02-2012, 09:02
Brutto quando non ti concentri e perdi 3 partite di file per stronzate
Brutto quando non ti concentri e perdi 3 partite di file per stronzate
Ancora peggio se giochi da mezzo ubriaco e perdi per non aver fatto dei banali colossi contro mass marine+marauder scoutati :D
patch in arrivo molto fast, e senza ptr, devono essere proprio convinti stavolta delle loro scelte :D
Ragazzi qualcuno sta vedendo lo stream di catz? mi sta facendo crepare dalle risate :rotfl:
All'ennesimo all in terran questo è stato il suo commento:
"People who do this shit are fucking retarded stupid as fuck"
Invece qualche giorno fa una perla di idra:
"NA server people are retarded that much u dont know wtf they plan to do"
Ovviamente sono d'accordo con catz :oink: :oink: :oink: :oink:
Ragazzi qualcuno sta vedendo lo stream di catz? mi sta facendo crepare dalle risate :rotfl:
All'ennesimo all in terran questo è stato il suo commento:
"People who do this shit are fucking retarded stupid as fuck"
Invece qualche giorno fa una perla di idra:
"NA server people are retarded that much u dont know wtf they plan to do"
Ovviamente sono d'accordo con catz :oink: :oink: :oink: :oink:
Haha verissimo! ricordo una volta che era in un ZvZ, catZ aveva massa infestors ( una trentina eh) l'altro monoroach + 3-4 overseers.
Morale riusci dopo 20 minuti di hit and run a uccidere gli overseers e disse :
"Ok now...( respiro epico) INFESTOR PARTYYYYYYYYYYYYYYY" hahaha non ti dico quanto ho riso!
http://i.imgur.com/VGqtD.jpg
http://i.imgur.com/VGqtD.jpg
ahahahahahahahahahahah :sofico: :sofico: :sofico:
Haha verissimo! ricordo una volta che era in un ZvZ, catZ aveva massa infestors ( una trentina eh) l'altro monoroach + 3-4 overseers.
Morale riusci dopo 20 minuti di hit and run a uccidere gli overseers e disse :
"Ok now...( respiro epico) INFESTOR PARTYYYYYYYYYYYYYYY" hahaha non ti dico quanto ho riso!
:rotfl: Meraviglioso
scusate ma questa trollata? ahahahausahau
https://rapidshare.com/files/1820217719/Korhal_Compound_LE.SC2Replay
anzi questo è meglio
https://rapidshare.com/files/2235140078/Korhal_Compound_LE.SC2Replay
Indovina indovinello...
Di quale unità Terran sta parlando IdrA?
http://i41.tinypic.com/347eo39.jpg
a) marine
b) hellion
c) tank
d) banshee
e) ghost
f) raven
50 punti a chi indovina per primo, 100 se è uno dei Terran frignoni. :asd:
Aiutino QUI (http://i44.tinypic.com/3496hl5.jpg).
Match Cale (IdrA) vs NoNge (ex Major/Terran/nonsochealtro) QUI (http://it.twitch.tv/eg_idra/b/308969357) con gli scontri interessanti da 2:18 in poi.
TearsDuct
19-02-2012, 00:01
il missile a ricerca del raven :sofico:
Quello che volevo dire io missile a ricerca del raven
Visto in diretta, IdrA non ha splittato i BL nemmeno dopo la seconda volta, e poi ha concluso dicendo qualcosa tipo "che cosa dovrebbe fare uno Zerg contro questo?"
Un paio di partite dopo ha splittato i BL contro milfship protoss (e poi prendendone il controllo e vortexando l'armata nemica) quindi evidentemente sa farlo, ma non ci arriva che deve farlo anche contro i seeker...
Bravo Tears. :O
E chissà... forse sti raven non sono tanto inutili?
Ricordo anche un certo PDD che è particolarmente efficiente vs corruttori... 20*14=280 danni assorbiti, cioè oltre 2 viking salvati, addirittura 3 se i corruttori hanno upgrade e senza contare l'eventuale corruzione.
Visto in diretta, IdrA non ha splittato i BL nemmeno dopo la seconda volta, e poi ha concluso dicendo qualcosa tipo "che cosa dovrebbe fare uno Zerg contro questo?"
Un paio di partite dopo ha splittato i BL contro milfship protoss (e poi prendendone il controllo e vortexando l'armata nemica) quindi evidentemente sa farlo, ma non ci arriva che deve farlo anche contro i seeker...
Non è la stessa cosa, in zvt pre-splittare i BL è un po' più rischioso dato che il terran è in agguato con i viking per colpire i BL più isolati. Se fai magic box sei costretto ad avanzare molto, ma davanti hai viking (range 9) e thor (range 10?), e per usare gli infestor vai a tiro di carri/thor/ghost. Diciamo che è un assedio reciproco.
In zvp l'assedio è dalla parte del solo zerg e c'è molto margine di manovra dato che gli sparapiselli protoss hanno range 6.
Splittare i BL dopo il missile ovviamente serve a poco, velocità 1,41 e accelerazione trascurabile... forse fai in tempo a salvarne uno.
TearsDuct
19-02-2012, 10:50
Bravo Tears. :O
http://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A
Non è la stessa cosa, in zvt pre-splittare i BL è un po' più rischioso dato che il terran è in agguato con i viking per colpire i BL più isolati. Se fai magic box sei costretto ad avanzare molto, ma davanti hai viking (range 9) e thor (range 10?), e per usare gli infestor vai a tiro di carri/thor/ghost. Diciamo che è un assedio reciproco.
In zvp l'assedio è dalla parte del solo zerg e c'è molto margine di manovra dato che gli sparapiselli protoss hanno range 6.
Splittare i BL dopo il missile ovviamente serve a poco, velocità 1,41 e accelerazione trascurabile... forse fai in tempo a salvarne uno.
Ma io non dico di tenerne uno a 10km dall'altro, ma basta non metterli proprio uno sopra l'altro, un minimo di distanza tra tutti significa che un seeker ti prende al massimo 3 broodlords, e non basta nemmeno ad ucciderli...
Inoltre, con un minimo di split, riduci il danno anche dei thor, mentre per i viking hai sempre i corruttori che sono altrettanto mobili
Questo pomeriggio ho avuto l'onore di battermi contro MrBitter, lo conoscete ? è l'attuale caster di ESL e vari altri tornei minori, devo dire che è stato un match combattuto!
Questo pomeriggio ho avuto l'onore di battermi contro MrBitter, lo conoscete ? è l'attuale caster di ESL e vari altri tornei minori, devo dire che è stato un match combattuto!
Anche MLG, HSC ecc...
Replay?
The_Train
19-02-2012, 20:51
http://it.twitch.tv/bsg_rider
Clan War ragazzi, sempre l'ICC...gogogogoogogog
http://it.twitch.tv/bsg_rider
Clan War ragazzi, sempre l'ICC...gogogogoogogog
Gran partita contro Revenge...l'harass di Immortale è stato da pro player davvero, complimenti :)
Anche MLG, HSC ecc...
Replay?
A te.
http://www.mediafire.com/?9bpthbic0899xfv
Martini92
19-02-2012, 23:10
la gm quando apre?
la gm quando apre?
se non sbaglio avevo letto che hanno portato l'apertura della lega grandmaster a una settimana dopo l'inizio della regolare..mentre una volta erano due, per il fatto che le season si sono accorciate.
Gran partita contro Revenge...l'harass di Immortale è stato da pro player davvero, complimenti :)
adesso mi guardo subito il video di Train e domani il replay di Darts!!
abbiamo due master che gli fumano nel forum !!! :D
;36953180']adesso mi guardo subito il video di Train e domani il replay di Darts!!
abbiamo due master che gli fumano nel forum !!! :D
<3 il mio game non è granchè, lo zerg ha giocato molto bene, solo che è stato un pochino troppo greedy :D
<3 il mio game non è granchè, lo zerg ha giocato molto bene, solo che è stato un pochino troppo greedy :D
ma era lui o no? perchè non ha mai risp :( immagino che glielo chiederanno ad ogni partita
ma era lui o no? perchè non ha mai risp :( immagino che glielo chiederanno ad ogni partita
per il fatto che non abbia risposto credo fosse lui , su sc2ranks risulta un solo mrbitter in eu (anche se lui è americano) .
cmq non ho capito alcune cose del suo gioco
1)perche fare 6 basi quando ne hai maxate si e no due e il nemico ti sta harrassando? capisco che servono anche per avere più larve ma cmq hanno un costo e sono vulnerabili a MMM che gira per la mappa!?!!
2)perchè vedendo che la tua composition era sempre bio e qualche tank non ha switchato a baneglins cercando di intercettare i tuoi marines a metà mappa con i carri non in siege??? ha speso un sacco di soldi per gli infestor...
3)perchè ha voluto insistere ad attaccare la planetary fortress in alto a sx quando in basso a dx avevi una base si con meno scv ma completamente sguarnita ?? (e poi da li poteva enrtare in main con tanti lings che non ha fatto
4)perchè a tre quarti partita quando già era in difficoltà ha fatto accumulare spesso anche 3000 minerali ?? non poteva provare a fare tanti lings e venirti ad attaccare in base?invece insisteva a fare blatte e non aveva gas
cmq GG bravo gl hai rotto sempre le scatole .... terran OP :D
Lupin 86
20-02-2012, 09:12
;36953892']cmq non ho capito alcune cose del suo gioco
come mai tutte queste considerazioni non le fai quando giochi te? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
:asd: :ciapet:
come mai tutte queste considerazioni non le fai quando giochi te? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
:asd: :ciapet:
eheheheh bast....!! provo a farle ma non sempre capisco perchè ho perso ... o meglio .... ogni volta c'è un errore .... una volta faccio poche unità , una volta mi espando troppo presto , una volta mi espando troppo tardi , una volta sbaglio ingaggio . Attualmente con protoss perdo a volte ancora contro bronzi. :/
Martini92
20-02-2012, 10:48
se volessi cambiare l'audio e le scritte in inglese senza riscaricarmi tutto il client del gioco come potrei fare?
The_Train
20-02-2012, 11:08
eh vabbè, non andiamo troppo in la...grazie comunque, fa piacere asd
Trickster insegna :O
se volessi cambiare l'audio e le scritte in inglese senza riscaricarmi tutto il client del gioco come potrei fare?
eh la vedo dura, bisognerebbe sapere esattamente quali files andare a cambiare...
;36954520']eheheheh bast....!! provo a farle ma non sempre capisco perchè ho perso ... o meglio .... ogni volta c'è un errore .... una volta faccio poche unità , una volta mi espando troppo presto , una volta mi espando troppo tardi , una volta sbaglio ingaggio . Attualmente con protoss perdo a volte ancora contro bronzi. :/
penso sia così per tutti, quando si perde, uno o più errori ci debbono essere per forza :D
penso sia così per tutti, quando si perde, uno o più errori ci debbono essere per forza :D
si pero ogni volta è un errore diverso questo intendo...non è che dici ... OH devo fare piu unità e la partita dopo fai piu unità e sei apposto perchè ci sono 1000 varianti che ti possono portare a sbagliare...
;36955602']si pero ogni volta è un errore diverso questo intendo...non è che dici ... OH devo fare piu unità e la partita dopo fai piu unità e sei apposto perchè ci sono 1000 varianti che ti possono portare a sbagliare...
Usa i gruppi di controllo e poi ti preoccuperai del resto. Non puoi migliorare se non sistemi le basi.
;36955602']si pero ogni volta è un errore diverso questo intendo...non è che dici ... OH devo fare piu unità e la partita dopo fai piu unità e sei apposto perchè ci sono 1000 varianti che ti possono portare a sbagliare...
Eh ti capisco bene! MA è questo il bello di sc2, il motivo per cui è "hard to master", troppe variabili :D
Era lui, nello storico partite della vecchia season aveva amichevoli con subaccounts di polt prime e altri.
imserious
20-02-2012, 13:04
Ragazzi ma vs Terran è preferibile ricercare lancia termica o fare un SECONDO o TERZO colosso?
Ragazzi ma vs Terran è preferibile ricercare lancia termica o fare un SECONDO o TERZO colosso?
Assolutamente lancia termica.
considera che un colosso non è un colosso finche nn ha lancia termica :)
edit. darts ma tu in sei im master ora? come ti trovi?
TheInvoker
20-02-2012, 13:11
non so se esiste ricerca + importante della lancia termica in tutto il gioco (relativamente all'unità che va a migliorare)
mmm anche la carica per gli zeloti in effetti.....
stimp direi e la speed dei ling
TheInvoker
20-02-2012, 13:17
stimp direi e la speed dei ling
non so alla fine queste unità sono utili lo stesso anche senza ricerche secondo me....pur perdendoci abbastanza
Banshee non occultata invece mi pare ci perda molto
uhmm vabbe era per venirti dietro.. concordo sul colosso ma la charge dello zelota è utile allo zelota come la speed dei ling o lo stimp ai marine..
perdere una partita (da Z) perchè il terran alza tutte le strutture e ti attacca con le banshee non ha prezzo..... ma vaff
Usa i gruppi di controllo e poi ti preoccuperai del resto. Non puoi migliorare se non sistemi le basi.
io ci provo ma non è che ci prenda molto con i tasti quando sono nello scontro
imserious
20-02-2012, 13:28
Contro Terran,una volta che vedo che ha piu di 10 Viking,continuo di Colossi o vado di Chargelots+High Templar/Archon?(Ovviamente avendo gia Archivio dei templari)
;36956043']perdere una partita (da Z) perchè il terran alza tutte le strutture e ti attacca con le banshee non ha prezzo..... ma vaff
Hai perso per quello o per altri 2000 errori più decisivi?
Tu pensi veramente di poter imparare DURANTE uno scontro?
Se vuoi cambiare hotkey, gruppi e in generale meccaniche (ad es. tapping) giochi 100 volte vs IA. In una situazione complessa non ti verrà MAI naturale usare un sistema nuovo.
In ogni caso, ripeto: non puoi migliorare se non cambi queste cattive abitudini. Non avrai mai la reattività necessaria per giocare decentemente.
Contro Terran,una volta che vedo che ha piu di 10 Viking,continuo di Colossi o vado di Chargelots+High Templar/Archon?(Ovviamente avendo gia Archivio dei templari)
già dopo i primi 3-4 colossi dovresti essere pronto a cambiare tech.
io fare 15 unità aeree per contrastare i vikings facendo focus fire su di loro in modo che non mi azzoppino i colossi
io fare 15 unità aeree per contrastare i vikings facendo focus fire su di loro in modo che non mi azzoppino i colossi
per fare focus fire però spesso dovresti blinkarti vicino le viking finendo in bocca ad una masnada di devastatori sudati in stimpack :sofico:
Martini92
20-02-2012, 14:15
;36956043']perdere una partita (da Z) perchè il terran alza tutte le strutture e ti attacca con le banshee non ha prezzo..... ma vaff
se ti può interessare io da zerg 1-2-3 li tengo per eserciti 4 per tutte le hach e il 5 tutte le queen!
poi per cambiare le hach quando devo sputare le larve faccio shift + spazio ( che ho cambiato il bind in visualizza base che prima era in backspace per intenderci! )
considera che un colosso non è un colosso finche nn ha lancia termica :)
edit. darts ma tu in sei im master ora? come ti trovi?
Sono in master attualmente, devo dire che si sente un notevole cambiamento proprio a livello di abilità in tutti i campi, mi ci stò trovando bene per ora sono 35 esimo della mia divisione, il top player è stareagle con 800 punti circa.
Sono in master attualmente, devo dire che si sente un notevole cambiamento proprio a livello di abilità in tutti i campi, mi ci stò trovando bene per ora sono 35 esimo della mia divisione, il top player è stareagle con 800 punti circa.
c'è anche Thorzain nella tua divisione.... e uno slayersMMA ma non credo sia quello vero la w/l è troppo bassa... approfitta ora che tra qualche giorno tutta sta gente passerà GM :D :D
Alkadia2977
20-02-2012, 15:44
Dipende come gioca il Terran.Se non sembra in procinto di attaccare vai di lancia...ma se gioca aggressivo vai prima di colossi. E' inutile cercare un aggiornamento (costosissimo) per una sola unità in caso di scontro imminente . Io di solito la ricerco fra il secondo e il terzo.
io tutte le volte dico ora ricomincio a darci dentro ma alla fine dopo un po mi stufo.. sarà che ormai sto aspettando l'espansione! cmq grande stima per il tuo avatar e per uno dei giochi migliori mai fatti per play!
Dipende come gioca il Terran.Se non sembra in procinto di attaccare vai di lancia...ma se gioca aggressivo vai prima di colossi. E' inutile cercare un aggiornamento (costosissimo) per una sola unità in caso di scontro imminente . Io di solito la ricerco fra il secondo e il terzo.
scusa ma un colosso che spara in range del marauder preferisco non averlo proprio.. la lancia si fa, non confonderlo, c'è poco da pensare..
scusa ma un colosso che spara in range del marauder preferisco non averlo proprio.. la lancia si fa, non confonderlo, c'è poco da pensare..
Ci sono dei casi in cui tra produrre un secondo colosso e fare la lancia, fai il secondo colosso...se la ricerca non finisse in tempo, sarebbe inutile, e in caso di timings particolari il colosso resta comunque molto importante, primo perchè ha un ottimo dps, e secondo perchè se me lo focussi, i miei altri pori stronzi restano vivi.
Ho anche visto molti streaming dove il toss di turno si difendeva da 1-1-1 terran con un solo colosso senza lancia, ma fondamentale per fare danni ai marines e ai carri senza morire immediatamente
beccati altri dropper :|
segnalati anche loro
Ci sono dei casi in cui tra produrre un secondo colosso e fare la lancia, fai il secondo colosso...se la ricerca non finisse in tempo, sarebbe inutile, e in caso di timings particolari il colosso resta comunque molto importante, primo perchè ha un ottimo dps, e secondo perchè se me lo focussi, i miei altri pori stronzi restano vivi.
Ho anche visto molti streaming dove il toss di turno si difendeva da 1-1-1 terran con un solo colosso senza lancia, ma fondamentale per fare danni ai marines e ai carri senza morire immediatamente
si beh ma non è questo il suo caso.. poi ovvio che se ti stanno allinando è un altro discorso ma è anche vero che a meno che uno non fa un super fast colosso per un motivo particolare di solito quando tecchi i colossi la tua economia ti deve permettere di fare sia il colosso che l'upgrade senza dover aspettare o decidere se uno o l'altro
DarKilleR
20-02-2012, 19:20
Premetto che io non gioco protoss....e sono nabbo...
Però quando parto con l'idea di fare i colossi prima metto in ricerca la lancia (che ci vuole più tempo) e poi il primo colosso...
Un po' come si fa con i carri, prima si ricerca l'assedio e poi si mettono in produzione...
Altrimenti bene o male entrambe le unità sono inutili!
Premetto che io non gioco protoss....e sono nabbo...
Però quando parto con l'idea di fare i colossi prima metto in ricerca la lancia (che ci vuole più tempo) e poi il primo colosso...
Un po' come si fa con i carri, prima si ricerca l'assedio e poi si mettono in produzione...
Altrimenti bene o male entrambe le unità sono inutili!
è la stessa cosa che si fa con gli infestor e la ghiandola patogena...
;36956979']c'è anche Thorzain nella tua divisione.... e uno slayersMMA ma non credo sia quello vero la w/l è troppo bassa... approfitta ora che tra qualche giorno tutta sta gente passerà GM :D :D
Lo SlayersMMA è fake, sisi, ci stò dando dentro! è che ultimamente mi sono intrippato a vedere gli stream di Stermy, progamer italiano di quakelive, di conseguenza mi ci sono messo sotto a giocare un pochino, risultato ? vengo disarcionato ad ogni match :D
io tutte le volte dico ora ricomincio a darci dentro ma alla fine dopo un po mi stufo.. sarà che ormai sto aspettando l'espansione! cmq grande stima per il tuo avatar e per uno dei giochi migliori mai fatti per play!
Grazie Khayn, vero, The legend of dragoon è senzaltro un capolavoro :)
pura semplice curiosità (inutile):
se uso un drone con metà vita per avviare la costruzione di un edificio, annullando quest'ultimo, il drone che ne esce ha sempre metà vita?
pura semplice curiosità (inutile):
se uso un drone con metà vita per avviare la costruzione di un edificio, annullando quest'ultimo, il drone che ne esce ha sempre metà vita?
esce con metà vita + rigenerazione
sei un enciclopedia cazzo
DarKilleR
21-02-2012, 11:38
BigGpedia :sofico:
no dai :D
E' una cosa risaputa perché si verifica abbastanza spesso quando si fa gas steal a ripetizione con un drone...
allora.... ZVZ ... come si difende 6pool senza averlo scoutato in mappe 2v2??
pool a 10 blind se non l ho trovato ancora?
ieri sera fregato tre volte da zerg che facevano tutti 6 pool + drone per spine
Lupin 86
21-02-2012, 13:27
;36962739']allora.... ZVZ ... come si difende 6pool senza averlo scoutato in mappe 2v2??
http://www.youtube.com/watch?v=kmLyAeXhAbY
se c'è riuscito lui coi toss ce la puoi fare te con gli zerg :asd:
;36962739']allora.... ZVZ ... come si difende 6pool senza averlo scoutato in mappe 2v2??
Ce la dovresti fare anche con una 14pool a patto di lasciare 3 larve libere... i ling avversari arrivano più o meno quando cominci i tuoi. Ovviamente devi scoutare e posizionare gli overlord...
Ce la dovresti fare anche con una 14pool a patto di lasciare 3 larve libere... i ling avversari arrivano più o meno quando cominci i tuoi. Ovviamente devi scoutare e posizionare gli overlord...
io faccio 14 pool comunque: anche se arriva con 6 linghi i miei droni li fanno fuori e nel tempo che arrivano gli altri ho già uno spine nella mineral pronto.
retto bene con 10 pool... proverò ad allungare ma quello che intendevo è che insieme ai linghi fa anche spine crawler .
oggi ho chiuso un concitato zvp a 70 APM di media !! :D
mi sto divertendo un mondo con zerg :sofico:
io faccio 14 pool comunque: anche se arriva con 6 linghi i miei droni li fanno fuori e nel tempo che arrivano gli altri ho già uno spine nella mineral pronto.
si... quello se è un 6 pool normale ma se fa anche uno spine in base tua? ieri hanno fatto tutti in quel modo.. è quello che mi aveva scombussolato perche i droni stavano tenendo i linghi e non ne ho staccati 4 per attaccare lo spine in costruizione
beccati altri dropper :|
segnalati anche loro
sono quelli che mollano la partita appena iniziata?
si beh ma non è questo il suo caso.. poi ovvio che se ti stanno allinando è un altro discorso ma è anche vero che a meno che uno non fa un super fast colosso per un motivo particolare di solito quando tecchi i colossi la tua economia ti deve permettere di fare sia il colosso che l'upgrade senza dover aspettare o decidere se uno o l'altro
quoto! i colossi si fanno quando hai la exp, e dunque ricerchi in contemporanea la lancia mentre fai il colosso, altrimenti è inutile, se invece fai mono-base colosso allora il discorso cambia, è un all-in ma per funzionare devi cmq avere la lancia, ed è consigliato cercarla prima, altrimenti i colossi saranno troppo vicini alle unità per attaccare e verrebbero subito focussati
;36964433']
si... quello se è un 6 pool normale ma se fa anche uno spine in base tua? ieri hanno fatto tutti in quel modo.. è quello che mi aveva scombussolato perche i droni stavano tenendo i linghi e non ne ho staccati 4 per attaccare lo spine in costruizione
ah, devi starci attendo... :\
a volte mi capita ma di solito faccio la pool lontana e tengo i droni lontani. i linghi li mando direttamente a casa sua...
non ho mai provato a fare uno spine per ammazzare lo spine: come funziona l'intelligenza artificiale? si accorge?
patch live in NA...
- nessuna patch note ufficiale
- tutte le modifiche annunciate sembrano essere andate in porto
- ...ma non funzionano in ladder per ora, solo custom games
- tutto questo a 2 gg da due tornei importanti
- ...e senza PTR
Che fumano alla Blizzard?
x.vegeth.x
21-02-2012, 21:13
cosa c'è tra 2 gg?
MLG (a pagamento) e Assembly
Invoker, non mi avevi detto che giocavi contro Grubby in partite di allenamento
:P
http://www.mediafire.com/?kbld1nd4wariq9k
Lupin 86
22-02-2012, 09:15
patch live in NA...
- nessuna patch note ufficiale
- tutte le modifiche annunciate sembrano essere andate in porto
- ...ma non funzionano in ladder per ora, solo custom games
- tutto questo a 2 gg da due tornei importanti
- ...e senza PTR
Che fumano alla Blizzard?
ora la patch note ufficiale c'è:
http://us.battle.net/sc2/en/blog/4487503/Patch_143_Now_Live-2_21_2012#blog
frall'altro:
Fixed an issue which prevented some players from receiving credit for Top X achievements after Season 3.
speriamo :asd:
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 09:40
magari vogliono usare proprio i ltorneo come "banco di prova" .. :fagiano:
lupin stasera installo steam, voglio proprio sentire le tue cazzate in game, sisi.. :D
TheInvoker
22-02-2012, 09:47
qualcuno ha già installato la patch?
qualcuno ha già installato la patch?
yup
TheInvoker
22-02-2012, 10:07
yup
hai visto quando costa l'upgrade per la fenice?? e quanto ci si mette a ricercarlo?
hai visto quando costa l'upgrade per la fenice?? e quanto ci si mette a ricercarlo?
dovrebbe essere 150/150 e 90".
TheInvoker
22-02-2012, 10:27
dovrebbe essere 150/150 e 90".
il costo me l'aspettavo così,speravo 100/100 ma temevo 200/200 come per carica e lancia termica.
Il tempo di ricerca mi pare esagerato però
Con cronoboost sono 60"...
TheInvoker
22-02-2012, 10:40
Con cronoboost sono 60"...
bhe ma che c'entra.....i cronoboost è un plus che hanno i protoss
non devono alzare appositamente i tempi perchè c'è il chrono
è come alzare i prezzi prima di fare gli sconti :)
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro. Il tuo esempio non ci azzecca nulla.. degli sconti ne beneficiano i clienti, mentre in questo caso il tuo avversario non ne sarebbe di certo contento.
xxfamousxx
22-02-2012, 10:48
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare SC2 visto il prezzo scontato ma ho alcuni dubbi.
premetto che sono un utente Mac, quindi volevo chiedere alcune cose:
- avrei qualche limitazione rispetto gli utenti Windows? Posso in ogni caso giocare on-line con loro?
- il disco (la confezione) è idientica sia per Mac che per Windows o esiste la versione specifica per Mac?
- pensavo di acquistarlo sul sito ufficiale ( http://eu.blizzard.com/store/details.xml?id=221004077 ) mi arriva in italiano o in inglese?
- è la versione digitale o mi arriva a casa il disco?
- è compatibile anche col nuovo sistema Lion (10.7.3)?
- riuscirei a giocarci bene con l'iMac in firma?
grazie
TheInvoker
22-02-2012, 10:54
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro.
Ma se alzi i tempi perchè hai il crono..lo rendi inutile,non è un vantaggio
Anche perchè cmq se faccio crono su ricerche,non lo faccio su unità e sul Nexus per avere + sonde.
Partiamo dal presupposto che le 3 razze spendano le proprie abilità per l'economia.
Terran=mulo (volendo)
Zerg=7 droni a botta (volendo)
Protoss=Chrono su Nexus per avere lavoratori + velocemente (volendo)
Pareggiamo (???....poi è tutto da vedere) la parte economica. Il tempo che si impiega per fare ricerche/unità non può essere molto diverso tra le 3 razze,mediamente eh.
Così se sceglo di sacrificare il crono sul nexus avrò un vantaggio su altro. non devo sacrificarlo per dover mettermi a pari in altre cose (ricerche e unità appunto)
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro. Il tuo esempio non ci azzecca nulla.. degli sconti ne beneficiano i clienti, mentre in questo caso non ne sarebbe di certo contento.
Esatto, diciamo che un designer deve tenere conto sia del tempo massimo sia dell'uso continuo del cb.
ciao a tutti
- avrei qualche limitazione rispetto gli utenti Windows? Posso in ogni caso giocare on-line con loro?
- il disco (la confezione) è idientica sia per Mac che per Windows o esiste la versione specifica per Mac?
- pensavo di acquistarlo sul sito ufficiale ( http://eu.blizzard.com/store/details.xml?id=221004077 ) mi arriva in italiano o in inglese?
grazie
1) no limitazioni, e sì, puoi giocare con chiunque
2) mhhhh dovrebbe essere la stessa per entrambi i SO, sono sicuro al 90%
3) la lingua la decidi tu in fase di acquisto/download, e comunque è sempre possibile ri-scaricare il client con la lingua che preferisci
edit: la scheda video non è il massimo, sicuramente ci giocheresti a dettagli medi... l'imac 27" è 2560x1440? A quella risoluzione per i dettagli massimi ti servirebbe una scheda di fascia alta.
LuigiMeccc
22-02-2012, 10:57
Ragazzi ma con il potenziamento al raggio delle fenici, non diventano forti anche vs corruttori?
TearsDuct
22-02-2012, 11:02
ciao a tutti
grazie
Ciao, la versione Mac è sullo stesso disco di quella Win, cambia solo l'installer.
Se hai il 27" con tutto al massimo fa pochissimi fps (testato da un mio amico), d'altronde la VGA non è il massimo, devi scendere di dettagli e trovare il giusto compromesso.
Per lion credo non ci siano problemi, non ti saprei dire.
PS: in alcuni shop lo trovi a meno...
devi sempre mettere in conto il chrono boost, x quello è 90 e non di meno, e si suppone che tu abbia 4 nexus per allora...
TheInvoker
22-02-2012, 11:08
devi sempre mettere in conto il chrono boost, x quello è 90 e non di meno, e si suppone che tu abbia 4 nexus per allora...
se lo zerg va di muta a 2 basi non ho 4 nexus...ti pare?
si il crono lo metto in conto per l'economia,così sto dietro ai muli e ai droni che escono a frotte
quali sono le ricerche zerg e terran fanno sempre indipendentemente dalle build che si sviluppano?? o cmq quelle + comuni (potenziamenti a parte)
Anche perchè cmq se faccio crono su ricerche,non lo faccio su unità e sul Nexus per avere + sonde.
Partiamo dal presupposto che le 3 razze spendano le proprie abilità per l'economia.
Terran=mulo (volendo)
Pareggiamo (???....poi è tutto da vedere) la parte economica. Il tempo che si impiega per fare ricerche/unità non può essere molto diverso tra le 3 razze,mediamente eh.
Così se sceglo di sacrificare il crono sul nexus avrò un vantaggio su altro. non devo sacrificarlo per dover mettermi a pari in altre cose (ricerche e unità appunto)
Sì vabbè, ma il punto è che il team di bilanciamento deve tenere conto ANCHE delle conseguenze di un cb usato continuamente su una ricerca, come è stato ad es. nel caso del warpgate che per l'appunto è stato nerfato di 20-30" (non ricordo).
Se metti quell'upgrade a 60" (40 con cb) devi pensare all'eventualità che la risposta alle muta sia fin troppo rapida. Non significa che sia necessariamente così (non lo credo infatti), ma è un fattore da prendere in considerazione.
Ragazzi ma con il potenziamento al raggio delle fenici, non diventano forti anche vs corruttori?
Nono, i corruttori sono armored (= le fenici fanno metà danno), hanno 2 di corazza (=le fenici fanno meno della metà del danno :D) e hanno comunque range 7. Quello che cambia è che le fenici sono ancora più forti vs muta, quindi presumibilmente insistere sulla Spire è inutile (roach/infestor o ling/infestor e via).
si il crono lo metto in conto per l'economia,così sto dietro ai muli e ai droni che escono a frotte
quali sono le ricerche zerg e terran fanno sempre indipendentemente dalle build che si sviluppano?? o cmq quelle + comuni (potenziamenti a parte)
in late game il chrono non si usa per le sonde....quello è un upgrade da late game, non per i primi 10 min di game
Lupin 86
22-02-2012, 11:12
lupin stasera installo steam, voglio proprio sentire le tue cazzate in game, sisi.. :D
lol gg wp :asd:
magari domani qualche partita la failia.. ehm, giochiamo http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
:ciapet:
p.s. non mi ricordo di averti mai sentito parlare, cmq..:O
TheInvoker
22-02-2012, 11:13
Sì vabbè, ma il punto è che il team di bilanciamento deve tenere conto ANCHE delle conseguenze di un cb usato continuamente su una ricerca, come è stato ad es. nel caso del warpgate che per l'appunto è stato nerfato di 20-30" (non ricordo).
Se metti quell'upgrade a 60" (40 con cb) devi pensare all'eventualità che la risposta alle muta sia fin troppo rapida. Non significa che sia necessariamente così (non lo credo infatti), ma è un fattore da prendere in considerazione.
la risposta sarà rapida ma le fenici saranno cmq inferiori di numero no? con tutte le larve a disposizione.....
inoltre c'è sempre la possibilità che lo zerg cambi strategia e io mi ritrovo col faro e la ricerca per fenici che non servono più
Le fenici stesse possono essere ancora utili ovviamente....
in late game il chrono non si usa per le sonde....quello è un upgrade da late game, non per i primi 10 min di game
ma purtroppo le muta non le vedi solo in late
xxfamousxx
22-02-2012, 11:18
ciao a tutti
1) no limitazioni, e sì, puoi giocare con chiunque
2) mhhhh dovrebbe essere la stessa per entrambi i SO, sono sicuro al 90%
3) la lingua la decidi tu in fase di acquisto/download, e comunque è sempre possibile ri-scaricare il client con la lingua che preferisci
edit: la scheda video non è il massimo, sicuramente ci giocheresti a dettagli medi... l'imac 27" è 2560x1440? A quella risoluzione per i dettagli massimi ti servirebbe una scheda di fascia alta.
Ciao, la versione Mac è sullo stesso disco di quella Win, cambia solo l'installer.
Se hai il 27" con tutto al massimo fa pochissimi fps (testato da un mio amico), d'altronde la VGA non è il massimo, devi scendere di dettagli e trovare il giusto compromesso.
Per lion credo non ci siano problemi, non ti saprei dire.
PS: in alcuni shop lo trovi a meno...
Grazie mille per le risposte..
immaginavo che alla massima risolizione non sarei riuscito a giocare al massimo dei dettagli, scenderò a compromessi ;)
per quanto riguarda la versione acquistabile nel link ufficiale, è digitale o fisica?
TearsDuct, dove lo posso trovare a meno?
Grazie ancora
imho non ti serve prima, in early le muta non sono un problema, non ne vedi a decine, lo diventano quando superano un certo numero(il famoso critical mass) e cominciano a oneshootare la roba, questo xo non avviene nei primi 10 min di game...fino a quel upgrade te la puoi gestire con gli stalker
la risposta sarà rapida ma le fenici saranno cmq inferiori di numero no? con tutte le larve a disposizione.....
inoltre c'è sempre la possibilità che lo zerg cambi strategia e io mi ritrovo col faro e la ricerca per fenici che non servono più
Le fenici stesse possono essere ancora utili ovviamente....
ma purtroppo le muta non le vedi solo in late
Questo è tutt'altro discorso, e si spera che la Blizzard abbia fatto i dovuti test. Quello che ti stavo dicendo io è che in sede di bilanciamento non puoi ignorare le conseguenze di un cronoboost continuo su una ricerca, e pertanto il tempo di base deve essere equilibrato rispetto ai due estremi (no cb, cb continuo).
TheInvoker
22-02-2012, 11:31
e io ti dicevo che facendolo li continuo...ci perdo altrove....o non è vero?
cmq mi son messo a vedere nel dettagli le ricerche protoss
Quelle che io reputo (per come gioco) + importanti,sono
Carica
Blink
Lancia Termica
Warp
Bene.....i tempi sono 140 140 140 160
Poi vado a vedere le altre (tempesta,intercettori,velocità di osservatore e prisma,allucinazioni...)
tempi: 75 80 80 80 110 (non in ordine come sopra)
Quindi si possono avere ricerche che durano meno! l'unica con cui concordo è il warp che mi hai citato prima. un 4 gate che arriva in base a 5.30 è imbattibile.E ti dirò..secondo me 50/50 è troppo poco come costo,rispetto a quello che dà.
e io ti dicevo che facendolo li continuo...ci perdo altrove....o non è vero?
cmq mi son messo a vedere nel dettagli le ricerche protoss
Quelle che io reputo (per come gioco) + importanti,sono
Carica
Blink
Lancia Termica
Warp
Bene.....i tempi sono 140 140 140 160
Poi vado a vedere le altre (tempesta,intercettori,velocità di osservatore e prisma,allucinazioni...)
tempi: 75 80 80 80 110 (non in ordine come sopra)
Quindi si possono avere ricerche che durano meno! l'unica con cui concordo è il warp che mi hai citato prima. un 4 gate che arriva in base a 5.30 è imbattibile.E ti dirò..secondo me 50/50 è troppo poco come costo,rispetto a quello che dà.
Certo che ci possono essere ricerche che durano meno, chi ha mai detto il contrario?
Le ricerche che tu reputi più importanti sono tali proprio perché la partita cambia radicalmente una volta completate, quindi serve tempo all'avversario per reagire. Le altre ricerche non incidono allo stesso modo.
Lupin 86
22-02-2012, 11:44
più che altro c'è anche da considerare il faro, che tra costo e tempo non è che lo regalano proprio.. non sono particolarmente convinto dell'effettiva usabilità dell'upgrade.
TheInvoker
22-02-2012, 11:44
guardavo ora quelle terran,per lo meno le 3 più comuni
lo stimpak 170 è una mazzata in effetti ma il colpo concussivo 60????:confused:
Lo scudo è una via di mezzo a 110
però 3 ricerche che cstano in totale 250/250..
più che altro c'è anche da considerare il faro, che tra costo e tempo non è che lo regalano proprio.. non sono particolarmente convinto dell'effettiva usabilità dell'upgrade.
secondo me una voltà fatto,ti conviene andare di nave madre....anche smettendo di fare air. A sto punto viene molto utile avere il vortic
ah ma tanto ce la toglieranno....:cry: :cry:
Nessuno lo è. Comunque è un'opzione in più rispetto a prima, quindi amen...
LuigiMeccc
22-02-2012, 12:14
Cioè il potenziamento alle fenici è sul faro??
Da Zerg mi pare una strunzata, poveri toss
Credo che un potenziamento del genere nel mid-late game sia inutile e pericoloso, visto che a quel punto lo zerg ha almento 3-4 basi e la possibilità easy di fare corruttori che poi diventeranno patriarchi
Scontato a quanto?
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 13:06
No nessuna limitazione ed ovviamente puoi giocare online; il gioco è lo stesso al 100%
Identica
Credo in inglese, ma forse nel checkout o in base alla tua lingua ti mandano la versione localizzata
Ti arriva la boxed; se lo vuoi digitale c'e il link propio li :D
Si. Io cmq ho scaricato l'installer (gratuitamente) dal sito e lo uso sia su Win che OSX, nella cartella che scompatti c'e sia un setup.exe che un .app ;)
Giocare si, come è un discorso più complesso... prima di tutto bisogna distinguere tra campagna e multiplayer; se nella campagna il 95% delle missioni può essere completato con un framerate "così-così" senza particolari handicap, online rischi di voler buttare via tutto :asd:
Personalmente credo che dovresti riuscire a giocare decentemente in 2560x1440 a dettaglio medio e senza l'opzione "riduci risposta del mouse", ma tenendo seriamente in conto possibili rallentamenti.
Considera che io con uno Xeon Quad@2.93Ghz+HT e HD5870 (MacPro in firma) gioco con un custom mix tra medio/alto (texture Ultra), riduci risposta del mouse, 1680x1050, V-Sync ON (per me irrinunciabile) e lo faccio sotto Win (bootcamp). In ogni caso, campagna a parte, che è piu che altro un "Walk in the park" (cit. Menu Duke Nukem 3D), su OSX il feed sel mouse è poco adatto per un uso, come dire.. "hardcore". Infatti indipendentemente dal modello del mouse, c'e sempre una specie di ritardo nella risposta che su Windows non esiste, quindi se vorrai giocarci piu o meno seriamente, ti consiglio di dedicare una bella partizione a Windows (bastano 50GB, ci metti Win7+drivers+Starcraft e basta); così facendo, oltre al discorso mouse ne guadagnerai anche in prestazioni generali (almeno 20-30% ..).
Terran=mulo (volendo)
Si ma è un po come dire "se faccio mule a gogo non faccio scan, mentre il Toss ha l'observer permanente.."
Certe cose bisogna anche prenderle (e accettarle) con l'ottica di "caratteristica della razza".
lol gg wp :asd:
magari domani qualche partita la failia.. ehm, giochiamo http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
:ciapet:
p.s. non mi ricordo di averti mai sentito parlare, cmq..:O
Il bello è che quel game l'ho fatto con due miei amici dietro che guardavano e io che cercavo di spiegargli che non sono pazzo, mentre loro mi facevano domande tipo "ma tutte quelle cose sono tue?, "ma questo adesso è online"? "ma quello che hai giadagnato nella partita prima ti rimane?"
:doh:
P.S. mi pare che in un raro NvN dove avevo su l'headset c'eri anche tu, cmq non mi piace avere gente che mi parla nella testa mentre cerco di non failare piu di quanto failo già da concentrato.. se poi cominciamo con le cazzate ciao, io faccio mass marine e bhon :D
Lupin 86
22-02-2012, 13:10
se poi cominciamo con le cazzate ciao, io faccio mass marine e bhon :D
perchè Truten cosa pensi che faccia? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
EDIT:
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/3749163/La_patch_143_%C3%A8_live_-22_02_2012#blog
ecco il rapporto della patch in ITA. ;)
si vero è risaputo che lo zerg vince solo creando droni e non deve usare larve per l'esercito
stesso discorso di voodoo ogni razza ha le sue caratteristiche e non devono per nulla essere uguali (come dal tronde credo che tu vorresti) :D
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 13:19
perchè Truten cosa pensi che faccia? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
EDIT:
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/3749163/La_patch_143_%C3%A8_live_-22_02_2012#blog
ecco il rapporto della patch in ITA. ;)
in quella scandalosa schermata di fine partita chi di noi era arrivato ultimo? io ho visto i 4 stemmi da bronzo e che io ero penultimo (di noi 4), poi ho chiuso e sono andato in Tibet per riflettere fino a stamattina :asd: :asd:
TheInvoker
22-02-2012, 13:25
si vero è risaputo che lo zerg vince solo creando droni e non deve usare larve per l'esercito
no ma che c'entra..
Il discorso era che volendo (e potendo se l'avversario non è subito aggressivo),uno zerg arriva presto a riempire una base e poi fai le unità
Se hai i lavoratori prima,vuol dire che in totale riesci ad accumulare + risorse
(tipo averne 16 quando ne ho 14.....24 quando ne ho 21 già 30 quando io sono a 26.....esclusi quelli usati per fare edifici naturalmente)
Perchè infatti suggeriscono di essere aggressivi contro lo zerg? immagino proprio per non fargli fare droni ma unità,altrimenti prende troppo vantaggio economico
sono curioso di provare il nuovo upgrade alle fenici della nuova patch!
no ma che c'entra..
Il discorso era che volendo (e potendo se l'avversario non è subito aggressivo),uno zerg arriva presto a riempire una base e poi fai le unità
Se hai i lavoratori prima,vuol dire che in totale riesci ad accumulare + risorse
(tipo averne 16 quando ne ho 14.....24 quando ne ho 21 già 30 quando io sono a 26.....esclusi quelli usati per fare edifici naturalmente)
Perchè infatti suggeriscono di essere aggressivi contro lo zerg? immagino proprio per non fargli fare droni ma unità,altrimenti prende troppo vantaggio economico
be rigirando il discorso...se uno zerg non è aggressivo chi ti dice di fare subito il warp o qual si voglia ricerca???apri di forgia piazzi 2 cannoni (per sicurezza) e saturi 2 basi con il crono senza "sprecarlo" sulle ricerche....non è la stessa cosa??
TheInvoker
22-02-2012, 13:35
be rigirando il discorso...se uno zerg non è aggressivo chi ti dice di fare subito il warp o qual si voglia ricerca???apri di forgia piazzi 2 cannoni (per sicurezza) e saturi 2 basi con il crono senza "sprecarlo" sulle ricerche....non è la stessa cosa??
certo! i crono sui nexus è la stessissima cosa......e siamo pari
Però facendo così devono essere pari anche i tempi di ricerca visto che ho usato il crono per star dietro alle tue larve.
Invece da quanto ho capito i tempi di ricerca li allungano perchè io potrei cronoboostarli,anche se in realtà mi tocca usarlo sul Nexus e se non lo uso sul Nexus ma lo uso per le ricerche per accorciarle come quelle delle altre razze,allora tu mi superi economicamente.
Poi il discorso (che chiaramente confermo) è venuto fuori dal fatto che per me 90 secondi per la ricerca della Fenice sono troppi,ma poi andando a verificare i tempi delle altre ricerche posso dire che in fondo non sono così tanti. Forse durante la partita sembra che le varie ricerche ci mettano troppo perchè vuoi avere subito trarne i benefici :)
Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali (+ l'introito portato dall'SCV che non si sposta dai minerali) al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?
Cioè il potenziamento alle fenici è sul faro??
Da Zerg mi pare una strunzata, poveri toss
Credo che un potenziamento del genere nel mid-late game sia inutile e pericoloso, visto che a quel punto lo zerg ha almento 3-4 basi e la possibilità easy di fare corruttori che poi diventeranno patriarchi
in quel caso usi le fenici con range maggiore per seccare i patriarchi
Però facendo così devono essere pari anche i tempi di ricerca visto che ho usato il crono per star dietro alle tue larve.
Invece da quanto ho capito i tempi di ricerca li allungano perchè io potrei cronoboostarli,anche se in realtà mi tocca usarlo sul Nexus e se non lo uso sul Nexus ma lo uso per le ricerche per accorciarle come quelle delle altre razze,allora tu mi superi economicamente.
Poi il discorso (che chiaramente confermo) è venuto fuori dal fatto che per me 90 secondi per la ricerca della Fenice sono troppi,ma poi andando a verificare i tempi delle altre ricerche posso dire che in fondo non sono così tanti. Forse durante la partita sembra che le varie ricerche ci mettano troppo perchè vuoi avere subito trarne i benefici :)
Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il pratica il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?
butta giù 3 nexus per andare di macro CB e amen
ti chronoboosti tutto quel che ti pare :O
TheInvoker
22-02-2012, 13:54
butta giù 3 nexus per andare di macro CB e amen
ti chronoboosti tutto quel che ti pare :O
tipo farne uno anche in base "alla zerg"?
tipo farne uno anche in base "alla zerg"?
Li metti a quadrato, con un cannoncino in mezzo protetto! <3<3<3<3<3
Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali (+ l'introito portato dall'SCV che non si sposta dai minerali) al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?
I muli prendono 240-270 minerali in 90".
Il supply calldown si usa solo per alcuni rush e ovviamente come misura d'emergenza, per tutto il resto non c'è paragone... anche perché un "doppio" depot è un bersaglio molto invitante.
doveva darti +16 supply per avere senso...
TheInvoker
22-02-2012, 14:10
I muli prendono 240-270 minerali in 90".
Il supply calldown si usa solo per alcuni rush e ovviamente come misura d'emergenza, per tutto il resto non c'è paragone... anche perché un "doppio" depot è un bersaglio molto invitante.
si magari non li metti ai depositi che formano il muro :D
Però...mmm....240 in 90 secondi
Ma quanto costa l'abilità in questione??? 50?? ricarica energia???
Io ti metto l'equazione con tante variabili (che nn so) tu completamela!
100+minerali presi da un SCV in <40 secondi + 3 secondi per andare e 3 per tornare ai minerali>
Chiaro che la cosa ha senso solo se si stanno facendo unità e si ha bisogno di altri depositi eh.
Ed è giusto per curisità matematica.
ok stando a Liquipedia un SCV prende circa 40 minerali al minuto quindi ne prenderà 30 in 45 secondi
In pratica 130 minerali in 45 secondi fanno 260 in 90 (tempo del mule).Siamo li....
x.vegeth.x
22-02-2012, 14:47
cioè tolgono lo stream free? 0.o vabbè che io sono siver member
si magari non li metti ai depositi che formano il muro :D
Però...mmm....240 in 90 secondi
Ma quanto costa l'abilità in questione??? 50?? ricarica energia???
Io ti metto l'equazione con tante variabili (che nn so) tu completamela!
100+minerali presi da un SCV in <40 secondi + 3 secondi per andare e 3 per tornare ai minerali>
Chiaro che la cosa ha senso solo se si stanno facendo unità e si ha bisogno di altri depositi eh.
Ed è giusto per curisità matematica.
ok stando a Liquipedia un SCV prende circa 40 minerali al minuto quindi ne prenderà 30 in 45 secondi
In pratica 130 minerali in 45 secondi fanno 260 in 90 (tempo del mule).Siamo li....
Non "siamo lì", perché entrambe le abilità costano 50 di energia (90" per ricaricarsi). Con il mulo guadagni comunque quei tot minerali in più nei 90".
La convenienza economica del supply calldown si ferma ai primi secondi, per questo si fa in alcuni rush molto rapidi.
lo so che l' abbiamo già detto ma ogni volta rimango sconcertato... qualcuno spenga Col.Catz è da stamattina alle 9 che sta ladderando e streammando ..... :D :D
sfido i ling poi ad abbattere quel cannone :O
TheInvoker
22-02-2012, 15:14
sfido i ling poi ad abbattere quel cannone :O
ma quindi lo fanno veramente?? non ho capito la storia del quadrato
Lupin 86
22-02-2012, 15:34
Ti stanno trollando..
ma quindi lo fanno veramente?? non ho capito la storia del quadrato
No Invoker, era uno scherzetto :P
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 15:40
ieri ho visto vile.Illusion fare un custom game (riscaldamento) dove devi spltittare marine contro bane; a parte che lui lo faceva in maniera impressionante (ed anche se stava giocando in prima persona non capisco come ci riesca), qualcuno ha provato? sapete comesi chiama la mappa?
TheInvoker
22-02-2012, 15:45
No Invoker, era uno scherzetto :P
ma perchè non conviene al protoss? solo perchè costa 50 minerali in +? Nemmeno gli zerg possono spostarla in un secondo momento (come possono fare i terran)
imserious
22-02-2012, 15:46
Perso un PvZ per colpa delle Mutalisk di nuovo,è insopportabile questa cosa!
Il Protoss deve inseguirle con gli Stalker ovunque mentre le Mutalisk ti fottono tranquillamente tutti i Probe
TheInvoker
22-02-2012, 15:46
Il Protoss deve inseguirle con gli Stalker ovunque mentre le Mutalisk ti fottono tranquillamente tutti i Probe
l'hai attaccato?
Lupin 86
22-02-2012, 15:54
ma perchè non conviene al protoss? solo perchè costa 50 minerali in +? Nemmeno gli zerg possono spostarla in un secondo momento (come possono fare i terran)
forse perchè il nexus non genera larve? :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 15:55
magari se non lo usi e lo lasci li a imputridire (+ probabile in lost temple e taldarim :asd: )
imserious
22-02-2012, 15:56
l'hai attaccato?
Si che l'ho attaccato ma poi sono arrivate le muta.
imserious
22-02-2012, 15:56
l'hai attaccato?
Si che l'ho attaccato ma poi sono arrivate le muta.
TheInvoker
22-02-2012, 15:57
mi vuoi dire che moltiplicare le larve è + conveniente economicamente del cronoboost??? :D
cmq era proprio per fare 2 sonde insieme e avere doppio cronoboost....anche se non ho larve
Lupin 86
22-02-2012, 16:04
mi vuoi dire che moltiplicare le larve è + conveniente economicamente del cronoboost??? :D
cmq era proprio per fare 2 sonde insieme e avere doppio cronoboost....anche se non ho larve
https://whyweprotest.net/asset-proxy/9094d6d5ba0f7cb087333c85966cdf339e473b65/687474703a2f2f666f72756d2e6368656174656e67696e652e6f72672f66696c65732f736572696f75736c792d7774662d69732d746869732d736869745f3538332e6a7067/http://forum.cheatengine.org/files/seriously-wtf-is-this-shit_583.jpg
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/184/961/tumblr_lnvvueuSsj1qcj56b.png
ti stimo! questo è il giusto approccio per prendere parte a queste discussioni :)
lupin in the dark (http://www.youtube.com/watch?v=1Gf6jtbrBGA&feature=related)
http://i.imgur.com/PljPz.jpg
A te!
http://nooooooooooooooo.com/
A te!
http://nooooooooooooooo.com/
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' ancora più fantastico di calculon :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' ancora più fantastico di calculon :asd:
:P
NOOOOOOO (http://www.youtube.com/watch?v=31g0YE61PLQ)
Lupin 86
22-02-2012, 16:54
http://30.media.tumblr.com/tumblr_lujcm8Ee3G1qhpehmo3_500.gif
ieri ho visto vile.Illusion fare un custom game (riscaldamento) dove devi spltittare marine contro bane; a parte che lui lo faceva in maniera impressionante (ed anche se stava giocando in prima persona non capisco come ci riesca), qualcuno ha provato? sapete comesi chiama la mappa?
Darglein's micro trainer oppure... mhhhh.... marine split challenge? o qualcosa del genere
è frustrante si.....cmq se lo zerg ti harrassa con poche muta non è un problema , bastano un paio di cannoni per mineral più qualche blink stalker in giro ... se ti harrassa con una frotta di muta significa invece che è colpa tua che lo hai fatto macrare impunemente.... prova a piazzare qualche pilone nascosto in giro per la mappa e a harrassare con qualche zelota.... sono efficacissimi soprattutto con carica
x.vegeth.x
22-02-2012, 20:11
3 euro al mese e fai la sottoscrizione...
DarKilleR
22-02-2012, 20:17
contro mass Muta....l'unica soluzione è contrattaccare.
Se le hai scautate puoi usare le fenici da protoss...oppure punti a fare prima uno scontro frontale con stalker + sentry con scudo che elimina il danno splash...
Se sei terran marin+stimpak supportati possibilmente da thor o viking.
ma la qualità del player è alta? possibilità di rivedere i video?
Sì, magari :asd:
Costa 20$ il solo weekend, e mi pare che non abbiano neanche convertito le membership gold.
x.vegeth.x
22-02-2012, 20:25
Sì, magari :asd:
Costa 20$ il solo weekend, e mi pare che non abbiano neanche convertito le membership gold.
vado ad annullare la mia membership.
Mi vedo i replay con comodo la settimana dopo. Capisco mandare pubblicità per aiutare a coprire i costi, capisco mettere un cap a 360p\480p per chi non vuole pagare ulteriormente, e offrire contenuti extra per chi invece vuole (e così guadagnare qualche altra cosina)...ma VENTI DOLLARI per un weekend significa rubare, per me, quindi amen, non li guardo e buonanotte
simone89
22-02-2012, 20:39
Quindi raga per vedere MLG in streaming tocca pagare anche impostando una risoluzione a 360p?
Mah non ho capito se è solo per sta settimana.
Comunque chi se ne frega, fanno anche l' Assembly con ottimi giocatori.
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Assembly_Winter_2012
simone89
22-02-2012, 21:08
Mah non ho capito se è solo per sta settimana.
Comunque chi se ne frega, fanno anche l' Assembly con ottimi giocatori.
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Assembly_Winter_2012
Grazie
Ho visto, toccherà tifare x il nostro ClouD . Meglio così ;)
Però alla Blizzard si stanno comportando come degli ingordi, se fossero furbi cercherebbero di allargare il bacino degli spettatori invece mettendolo a pagamento lo riducono solo agli appassionati
Scusate OT ma nemmeno in F1 sono arrivati a questa follia ben sapendo che più gente ti segue e più gli sponsor pagano ;)
Poi ok se vuoi fai servizi extra a pagamento ma lo stream a 360p deve rimanere free !
Grazie
Ho visto, toccherà tifare x il nostro ClouD . Meglio così ;)
Però alla Blizzard si stanno comportando come degli ingordi, se fossero furbi cercherebbero di allargare il bacino degli spettatori invece mettendolo a pagamento lo riducono solo agli appassionati
Scusate OT ma nemmeno in F1 sono arrivati a questa follia ben sapendo che più gente ti segue e più gli sponsor pagano ;)
Poi ok se vuoi fai servizi extra a pagamento ma lo stream a 360p deve rimanere free !
Che c'entra la Blizzard? La responsabilità è tutta dell'MLG.
L'unica cosa che si può dire della Blizzard è che dovrebbe darsi una mossa e organizzare suoi tornei decenti...
x.vegeth.x
22-02-2012, 21:14
toccherà tifare x il nostro ClouD
piuttosto vendo il gioco e smetto di seguire la scena
L'unica cosa che si può dire della Blizzard è che dovrebbe darsi una mossa e organizzare suoi tornei decenti...
bè l'ultimo fatto dalla blizzard è stato grandioso...sopratutto la qualità video
simone89
22-02-2012, 21:16
Pensavo lo organizzasse la Blizzard, allora mi spiego il motivo ma se è come dici sono veramente dei fessi
simone89
22-02-2012, 21:18
piuttosto vendo il gioco e smetto di seguire la scena
Non ti sta simpatico eh... :D
Io non tifo nessuno in particolare e allora diciamo ke simpatizzo per l'unico italiano in gara ;)
bè l'ultimo fatto dalla blizzard è stato grandioso...sopratutto la qualità video
soprattutto il fatto che hanno giocato sulle mappe da ladder in close positions, e pure i commentatori erano senza parole per i match che ne son venuti fuori. :asd:
Ma perchè Day9 non lo si trova più come caster in questi tornei? Chiede troppo, non ha tempo, o non piace (mi pare difficile questa)?
Comunque quello che intendevo io è qualcosa di simile a quello che succede con il gioco di carte Magic the Gathering... tornei locali, regionali, nazionali, mondiali, tutti sotto il controllo più o meno diretto della casa (Wizards of the Coast) dato che tutti i giocatori sono "tesserati", sotto lo sguardo di uno o più arbitri certificati mentre risultati e informazioni varie (decklist, VOD) sono reperibili direttamente sul sito ufficiale.
A Starcraft manca un po' questo aspetto, ci sono n "federazioni" in lotta tra loro per il pubblico e la Blizzard lascia fare... mentre potrebbe fare più pubblicità, potrebbe organizzare tornei con i controcazzi, e integrare il tutto in b.net sia dal punto di vista organizzativo (in WC3 c'era il supporto per clan e tornei) sia dal punto di vista del pubblico (gli streaming potrebbero essere direttamente visibili su b.net, chat integrata decente ecc.).
Attualmente c'è una grossa fetta di clientela che semplicemente non conosce Starcraft come esport, gente che entra solo per fare due mappe custom e che b.net non riesce ad avvolgere in un contesto sociale (chat orrende) e competitivo.
L'ultima, e unica, evoluzione che abbiamo visto in questo senso è stato quando hanno modificato la UI per i replay, con i nuovi pannelli per nomi e statistiche varie. E' passato più di un anno, credo.
E anche lì hanno fatto un gran casino, ad es. è possibile nascondere l'interfaccia... ma non è possibile mantenere la minimappa, che invece per caster e spettatori sarebbe fondamentale.
Ray_McCoy
23-02-2012, 08:49
Hai ragione per quanto riguarda MTG, anche se in realtà i tornei reperibili con info e tutto il resto sul sito sono solo una minima parte (PT, GP, Nats) che come importanza possiamo paragonare a un MLG o Dreamhack di SC2.
La cosa paradossale è che in realtà anche in SC2 sei un "tesserato" blizzard (login su b.net e tutte le partite rigidamente controllate, molto più che in MTG) e quindi la frammentazione CREDO sia molto più facile da evitare. Ma come giustamente affermi la Blizz non sembra dare l'impressione di avere una grande attenzione verso l'organizzazione dei tornei e l'esperienza competitiva in generale, sia da parte dei giocatori che degli spettatori.
Un'altra cosa strana è la struttura dei tornei: in MTG è fondamentalmente sempre la stessa (round di svizzera + top N), mentre in SC2 ogni volta fatico a capire come è strutturato il singolo torneo.
Comunque ci sono molte cose migliorabili a mio avviso, nonostante i due giochi siano completamente diversi. La prima che mi viene in mente è che il "torneo" in Magic è proprio il cuore del gioco, la sua essenza. Non esiste una ladder, per dire. Se si organizzassero tornei low-level come prassi in SC2 (per gli scarsoni come noi) anche i tornei dei pro ne gioverebbero.
Il fatto è che in b.net 1 (warcraft 3) c'era
- una chat migliore
- supporto ai Clan
- supporto ai tornei
- gestione delle mappe custom e delle amichevoli infinitamente migliore (ora il sistema è tale che verranno giocate sempre e solo le prime 10-20 mappe custom)
Con b.net 2.0 è peggiorato tutto.
Nella prima finale NASL un tizio a caso scrive in privato al caster di turno e a schermo appare "Incontrol is a fat retard" di fronte (per così dire) a 50k spettatori... solo perché la Blizzard non è riuscita a prevedere che caster e progamer sarebbero stati infastiditi a morte da tutti i bimbiminkia del mondo.
Vedremo cosa succederà con HOTS, per ora praticamente siamo ancora beta tester.
simone89
23-02-2012, 09:22
Comunque quello che intendevo io è qualcosa di simile a quello che succede con il gioco di carte Magic the Gathering... tornei locali, regionali, nazionali, mondiali, tutti sotto il controllo più o meno diretto della casa (Wizards of the Coast) dato che tutti i giocatori sono "tesserati", sotto lo sguardo di uno o più arbitri certificati mentre risultati e informazioni varie (decklist, VOD) sono reperibili direttamente sul sito ufficiale.
A Starcraft manca un po' questo aspetto, ci sono n "federazioni" in lotta tra loro per il pubblico e la Blizzard lascia fare... mentre potrebbe fare più pubblicità, potrebbe organizzare tornei con i controcazzi, e integrare il tutto in b.net sia dal punto di vista organizzativo (in WC3 c'era il supporto per clan e tornei) sia dal punto di vista del pubblico (gli streaming potrebbero essere direttamente visibili su b.net, chat integrata decente ecc.).
Attualmente c'è una grossa fetta di clientela che semplicemente non conosce Starcraft come esport, gente che entra solo per fare due mappe custom e che b.net non riesce ad avvolgere in un contesto sociale (chat orrende) e competitivo.
L'ultima, e unica, evoluzione che abbiamo visto in questo senso è stato quando hanno modificato la UI per i replay, con i nuovi pannelli per nomi e statistiche varie. E' passato più di un anno, credo.
E anche lì hanno fatto un gran casino, ad es. è possibile nascondere l'interfaccia... ma non è possibile mantenere la minimappa, che invece per caster e spettatori sarebbe fondamentale.
Proprio non si capisce la politica della Blizzard. Potrebbe puntare molto su questo aspetto per aumentare il giro di giocatori invece lascia agli altri gestire la "promozione"
Almeno io i tornei li vedo come un'ottima occasione per far parlare del gioco e far appassionare nuovi giocatori
Il problema della mappa lo avevo notato anche io, chi li capisce è bravo ;)
sinceramente è anche quello che ultimamente mi ha allontanato un po dal gioco.. la parte social del game è ridotta al minimo.. le chat fan cagare.. e gli stimoli pochi.. speriamo in HOTS ma la vedo dura.. organizzare dei minitornei interni per leghe non sarebbe sbagliato.. ma non solo.
simone89
23-02-2012, 10:02
Non so se è possibile ma potrebbero mettere a disposizione sul sito un sistema per agevolare l'organizzazione dei tornei locali.
Ho visto che ne stanno organizzando uno sul battlecraft ed hanno 180 iscritti
Per me è un bel numero però tutto è organizzato dalla comunità senza alcun supporto da parte della Blizzard nell'agevolare tutto questo
In fondo se uno si limita a giocare e basta si stufa e questo è il limite degli egames.
A calcetto oltre a giocare ti diverti con gli amici e spesso ci vai proprio per stare in compagnia e solo per ultimo pensi alla partita
PhoEniX-VooDoo
23-02-2012, 10:23
saranno impegnati al 100% su quale unita nerfare/buffare nella prossima patch, e poi nella prossima, e poi nella prossima.. :sofico: :sofico:
cmq sono d'accordo, invece di fare le stagioni e le medagleitte piu fighe, fare qualcosa di piu concreto come un gestore di tornei ed in generale migliorare l'aspetto sociale del gioco..
Approposito, che ne dite di un torneino interno tra noi, ?
ormai siamo abbastanza, potremmo dividere in 2 categorie, i bronzo-argento e gli oro-diamante-master
magari partite al meglio delle 2 su 3
PhoEniX-VooDoo
23-02-2012, 10:31
in realtà mi risulta che l'ultimo non sia ancora finito :asd:
Facciamo il torneo dei bronzi :O
Facciamo il torneo dei bronzi :O
voglio obbare!!!! con tanto di vocale :ciapet:
ok!
direi intanto di fare una lista, oltre a me chi c'è di bronzaccio?
ok!
Io!
ok!
presente!!!
http://www.youtube.com/watch?v=jHFLwvETjGA
Approposito, che ne dite di un torneino interno tra noi, ?
ormai siamo abbastanza, potremmo dividere in 2 categorie, i bronzo-argento e gli oro-diamante-master
magari partite al meglio delle 2 su 3
I platini non ce li volemo :D
Scherzo, ovviamente lo hai dimenticato. Comunque tra un oro ed un master (anzi diciamo tra tutto ed un master) ne passa un bel po :stordita:
Martini92
23-02-2012, 12:42
io ci sono dalla prossima settimana! :D platino! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.