PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Claus89
14-03-2011, 00:50
io prediligo il roach rush...con 4-5 roach ed eventualmente altri se vedo che van bene le cose...sennò ling per ingaggiare rapidamente e fast exp con switch a muta e bane....l'accoppiata roach muta è costosa ma efficace....

Duncan
14-03-2011, 09:05
Belle le partite di ieri sera in 4vs4 :D

Devo ancora velocizzarmi ho visto, più che altro micrare meglio con le shortcut... comunque belle partite, in particolare quando abbiamo cominciato a vincere :O

lupennino
14-03-2011, 09:48
@ voodoo
UELLA!
allora da stase se ci sei torno pure io va :D

PhoEniX-VooDoo
14-03-2011, 09:57
@ voodoo
UELLA!
allora da stase se ci sei torno pure io va :D

hey :D

ieri ti sei perso le mie prime partite dopo lo stop, mamma mia :mc:

AnonimoVeneziano mi ha fatto ripigliare un po la mano, bastonandomi come si deve :D ..poi mi sono fatto vari TCT e poi un po di 4v4 con Duncan/Ky/Dark

comincio a ricordarmi qualcosa :sofico:

lupennino
14-03-2011, 10:10
hey :D

ieri ti sei perso le mie prime partite dopo lo stop, mamma mia :mc:

AnonimoVeneziano mi ha fatto ripigliare un po la mano, bastonandomi come si deve :D ..poi mi sono fatto vari TCT e poi un po di 4v4 con Duncan/Ky/Dark

comincio a ricordarmi qualcosa :sofico:

ok.. mi farai da balia :D

ezekiel22
14-03-2011, 11:40
Aggiornamento alla patch 1.3.0 ( ancora in fase di testing PTR )

Balance

* GENERAL
o Players can no longer hide units by setting them in a close proximity patrol (ex: Viking flower).

* PROTOSS

o Mothership
+ Units leaving the Mothership's Vortex are now un-targetable and immune to damage for 1.5 seconds.
o High Templar
+ Khaydarin Amulet upgrade (+25 starting energy) has been removed.
o Zealot
+ Charging Zealots will now hit fleeing targets at least once.

* TERRAN
o Battlecruiser
+ Movement speed increased from 1.406 to 1.875.
o Bunker
+ Build time increased from 35 to 40 seconds.
o Ghost
+ EMP now drains up to 100 energy instead of all available energy. The effect on Protoss shields remains unchanged. (New Entry!)
+ Tech Lab
# Stimpack upgrade research time increased from 140 to 170 seconds.

o ZERG
+ Infestor
# Health increased from 90 to 110. -- This change has been revoked.
+ Fungal Growth
# Stun duration decreased from 8 to 4 seconds.
# Damage increased by +30% vs. armored units.
# Now fires a missle instead of being instant cast. -- This change has been revoked.

Duncan
14-03-2011, 12:01
Ottimo il cambiamento pèer gli Zelot, finalmente se scappi ma sei nel raggio della carica ti becco...

Inspiegabile l'eliminazione dell'upgrade per gli High Templar, è una ricerca da fare e si paga... magari potevano aumentarne il costo invece di eliminarla.

Anche la Mothership, le unità non possono essere attaccate per 1.5 secondi... ma possono attaccare?

La modifica all'EMP dei gost non l'ho capita, massimo tolgono 100 di energia, ma agli shield dei pretoss invece non cambia nulla, cioè tolgon tutto lo scudo? :fagiano:

DarKilleR
14-03-2011, 12:18
ottimo l'aumento della velocità sulle BC, forse sono un pelo più usabili.

NON SI VEDONO MAI (neanche nei 4V4) al contrario dei portatori o dei broodlords degli zerg.

Inoltre...lo steampack a 170 secondi invece di 140... -.- NC
Invece non ho capito il cambiamento agli zeloti...cosa cambia?
Per quanto riguarda gli zerg invece sarà contento Filo :D :sofico: gli infestor sono la sua unità preferita ;)

P.S. ieri sera veramente belle partite sia in 4v4 le ultime dove abbiamo vinto :D :sofico: e i 2v2 con BigG...ieri sera abbiamo fatto 5 partite tutte vinte una più bella delle altre :D

Turin
14-03-2011, 12:25
La modifica all'EMP dei gost non l'ho capita, massimo tolgono 100 di energia, ma agli shield dei pretoss invece non cambia nulla, cioè tolgon tutto lo scudo? :fagiano:

No, tolgono 100 scudi al massimo.

Non è un cambiamento drastico, cambia qualcosa per le Sentry (le prime prodotte, che possono avere >150 energia al momento dello scontro) ma nulla per i Templari né per gli Infestor - anche supponendo che con la nuova Fungal si vedano di più in TvZ. Nel 95% delle situazioni togliere 100 di energia equivale a neutralizzare il caster.

Rizla6
14-03-2011, 12:39
Ma da terran posso dire che l'unico grosso cambiamento a mia sfavore sia l'aumento a 170 secondi dello steampack visto che è una delle prime cose che faccio contro gli zerg per via degli benaling, e l'infestatore che ora fa più 30% di danni, ora veramente devi essere un ninja con le micro vs zerg :mc:

Duncan
14-03-2011, 12:42
[cut]
Invece non ho capito il cambiamento agli zeloti...cosa cambia?
[CUT]

Praticamente attualmente quando caricano c'è la possibilità che l'unita vada fuori range e non becchi neanche un attacco, con questa modifica se lo zelot parte il charge almeno un attacco viene sempre portato

Saragot
14-03-2011, 14:38
Finalmente hanno aumentato la velocità dei battlecruiser!!!! Ho provato a giocarli qualche volta, ma sono troppo lenti. Spesso diventavano un peso, visto che era quasi impossibile fare una ritirata.
Condivido il potenziamento agli zeloti ed all'infestatore.

Beelzebub
14-03-2011, 15:24
io prediligo il roach rush...con 4-5 roach ed eventualmente altri se vedo che van bene le cose...sennò ling per ingaggiare rapidamente e fast exp con switch a muta e bane....l'accoppiata roach muta è costosa ma efficace....

Ah, contro terran se non va di mech è micidiale... :O

Feidar
14-03-2011, 15:39
Stasera chi c'è? Ho aggiornato la firma. Gh.

Claus89
14-03-2011, 15:46
Stasera chi c'è? Ho aggiornato la firma. Gh.

io credo di esserci la zoccolona sarà online :asd:

PhoEniX-VooDoo
14-03-2011, 16:07

ma chi? la ragazza di cui si parlava giorni fa?

lupennino
14-03-2011, 16:22
Io presente.

rjT
14-03-2011, 17:01
Aggiornamento alla patch 1.3.0 ( ancora in fase di testing PTR )
cut

Sono contento che abbiano tolto l'opzione del missile del fungal growth percchè essendo schivabile diventava davvero scarso.
Peccato per la vita, l'infestor aveva davvero bisogno di quei 20 hp in più

ps : se qualuno è interessato ho messo in vendita il mouse della razer di starcraft 2, lo spectre ad un prezzo stracciato considerando che è nuovo

Feidar
14-03-2011, 17:05

Ma dai, povera!
Quasi quasi mi faccio dare l'account e le linko il forum per farle leggere scrivi. :P

Claus89
14-03-2011, 23:40
Ma dai, povera!
Quasi quasi mi faccio dare l'account e le linko il forum per farle leggere scrivi. :P

ma ohuuhhuhu la zoccolona sono io hahahaha!!!Dark e Vege sanno :O

DarKilleR
15-03-2011, 00:03

mi autorizzi a pubblicare le foto qui ? :sofico:

Claus89
15-03-2011, 00:21
mi autorizzi a pubblicare le foto qui ? :sofico:

nononon solo alla cumpa del clan e le passo io:O , lo so che voi ve fate seghe ma tenetele per voi :asd:...io tra poco sono online....scherzo quella con mia sorella si può mettere autorizzo :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-03-2011, 09:27
ragazzi ma voi per muovervi rapidamente da una "scena/situazione" all'altra usate solo la mini-map?

Saragot
15-03-2011, 09:29
ragazzi ma voi per muovervi rapidamente da una "scena/situazione" all'altra usate solo la mini-map?

Per muovermi tra le basi utilizzo backspace, altrimenti con la barra spaziatrice scorri all'ultimo evento. Es, finisce una ricerca, schiacci barra spaziatrice e ti ritrovi subito sulla struttura che stava facendo la ricerca, e ne puoi subito avviare un'altra!

Albs77
15-03-2011, 09:53
Segnalo questo video di day[9] che è fenomenale per imparare a giocare a stacraft come si deve dove ti spiega tutto quello che c'è da sapere sulle meccaniche di gioco.

Ho appena scoperto lo screeen position grazie a lui...

assolutamente da vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=RUohpQKVf_A

Claus89
15-03-2011, 16:11
Segnalo questo video di day[9] che è fenomenale per imparare a giocare a stacraft come si deve dove ti spiega tutto quello che c'è da sapere sulle meccaniche di gioco.

assolutamente da vedere.

grazie bellissimo! mado che ridere ahahaha:sofico:

PhoEniX-VooDoo
15-03-2011, 16:27

assolutamente da vedere.

ah lo avevo già iniziato a vedere, ma parlava per 20 min di come selezionare un edificio o un'unità e mi sono rotto.. :fagiano:

Saragot
15-03-2011, 17:12
Uff, non so proprio giocare contro gli zerg...
Dove mi trovo adesso, vinco praticamente contro tutti i terran, contro una metà abbondante dei protoss, ma perdo clamorosamente contro quasi tutti gli zerg!!!!!!
Me le danno di santa ragione!!!!:mc:

ezekiel22
15-03-2011, 17:15
Uff, non so proprio giocare contro gli zerg...
Dove mi trovo adesso, vinco praticamente contro tutti i terran, contro una metà abbondante dei protoss, ma perdo clamorosamente contro quasi tutti gli zerg!!!!!!
Me le danno di santa ragione!!!!:mc:

Probabilmente cerchi di giocare di default sempre allo stesso modo con tutte le razze, vero ? ;)

Duncan
15-03-2011, 17:15
Ma perdi per rush od altro?

Da quando chiudo la base con un pilon e un gate ed il primo zelot a tappare non li soffro più molto in 1Vs1

Claus89
15-03-2011, 17:30
Ma perdi per rush od altro?

Da quando chiudo la base con un pilon e un gate ed il primo zelot a tappare non li soffro più molto in 1Vs1

allora aggiungimi voglio sfidarti na volta :D mi piace mettermi alla prova!

FiloGranata 960 :D

Saragot
15-03-2011, 17:30
NOn uso sempre la stessa strategia, e oramai sono a prova di rush... Perdo nella macro...

Feidar
15-03-2011, 17:38

Purtroppo per me c'è ancora da attendere: pare fosse la scheda madre, alla fine... ma non avendo altri pc su cui poter provare, ho dovuto aspettare un pezzo che non mi serviva.

Venerdì dovrebbe arrivare il corriere e(speriamo!) sia la volta buona: passo direttamente a socket AM3 e DDR3, dato che ci sono...

Beelzebub
15-03-2011, 17:47
NOn uso sempre la stessa strategia, e oramai sono a prova di rush... Perdo nella macro...

Parlo da Terran: gli zerg tendono a espandersi in fretta e hanno dalla loro la forza nel mass-unit, quindi bisogna essere veloci a pressare e contemporaneamente avere già le strutture per controbattere alle unità che produrranno in abse a quelle usate per pressarli... non so se mi sono spiegato... :D

Esempio: presso con un rush di hellion? quando attacco devo avere già in cantiere o mass marines + stimpack o viking o thor, perchè al 100% se con il rush non vinco lo zerg switcherà a muta.

Se ci si chiude in base massando unità, nel mid e late game si perde perchè sulla "quantità" vincono loro.

Duncan
15-03-2011, 17:50
Infatti, bisogna almeno avere tante base quanto gli zerg, o perché si fanno, o perché si distruggono :D

Saragot
15-03-2011, 19:29
Infatti, bisogna almeno avere tante base quanto gli zerg, o perché si fanno, o perché si distruggono :D

MI piace il uo modo di pensare:D

Claus89
16-03-2011, 00:03

inquietante il 6666 nei messaggi :asd:

Duncan
16-03-2011, 09:07
Ma qualcuno mi psiega come vengono dati e tolti i punti, va beh che sono una schiappa, però se vinco continua a darmi +2 e non sempre, se perdo mi toglie spesso di botto tutti i punti accumulati, come ieri sera mi ha resettato con un bel -14 :mad:

PhoEniX-VooDoo
16-03-2011, 09:15
Ma qualcuno mi psiega come vengono dati e tolti i punti, va beh che sono una schiappa, però se vinco continua a darmi +2 e non sempre, se perdo mi toglie spesso di botto tutti i punti accumulati, come ieri sera mi ha resettato con un bel -14 :mad:

è una "caratteristica" della tua attuale posizione e punteggio
Beelzebub ha avuto gli stessi "problemi".

finche non avrai un punteggio decente ed una posizione in classifica più alta continuerai a prendere briciole in sostanza.

devi semplicemnete vincere vincere e vincere

Duncan
16-03-2011, 09:29
Buono a sapersi... ho perso nell'unica mappa che non mi piace, l'avevo votata poi, l'ho rimessa tra quelle giocabili, si son visti i risultati infatti 2 su 2 perse :mad: ... ora non ricordo il nome, è quella dove la distanza via terra è enorme, mentre via area ci vuole pochissimo, infatti le due partite le ho perse li... :mad:

Claus89
16-03-2011, 13:02
bo ZvsZ oramai apro sempre 10 pool scass le ball con droni e impalatori, faccio double gas, un paio di roach-tech muta e GG :asd:

AnonimoVeneziano
16-03-2011, 13:15
Buono a sapersi... ho perso nell'unica mappa che non mi piace, l'avevo votata poi, l'ho rimessa tra quelle giocabili, si son visti i risultati infatti 2 su 2 perse :mad: ... ora non ricordo il nome, è quella dove la distanza via terra è enorme, mentre via area ci vuole pochissimo, infatti le due partite le ho perse li... :mad:

http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/2112234276

Questo post sul forum di battle.net spiega benissimo il funzionamento del ladder system e c'è anche un pezzo sul tuo problema, nella sezione Open Bugs.

Duncan
16-03-2011, 14:17
Grazie :D

ezekiel22
16-03-2011, 19:11

In realtà è un "bug" che verrà fixato proprio con l'entrata in vigore della prossima patch... era noto mesi e mesi e mesi e mesi fa.... ma solo ora son riusciti a sistemarlo ;)

ezekiel22
16-03-2011, 19:13
bo ZvsZ oramai apro sempre 10 pool scass le ball con droni e impalatori, faccio double gas, un paio di roach-tech muta e GG :asd:

Ma il tuo avversario dorme o giochi contro l'intelligenza artificiale a livello medio ? :asd:

Weap
16-03-2011, 19:57
IMMvp in code A? :stordita:
Ho come l'impressione che i megapro farebbero prima a giocarsele a morra cinese, come diavolo è possibile che il gran dominatore dell'ultima season (finale 4-0) la season successiva viene sbattuto in code A perdendole quasi tutte?

AnonimoVeneziano
16-03-2011, 20:21
IMMvp in code A? :stordita:
Ho come l'impressione che i megapro farebbero prima a giocarsele a morra cinese, come diavolo è possibile che il gran dominatore dell'ultima season (finale 4-0) la season successiva viene sbattuto in code A perdendole quasi tutte?

O è un periodo no o sono migliorati gli altri

Claus89
17-03-2011, 03:05
Ma il tuo avversario dorme o giochi contro l'intelligenza artificiale a livello medio ? :asd:

a bo tanto i gli zvz è un mass della malora di speed, chocko con roach e tecco a muta scontato e impedisco l'exp all'avversario, fare harrass con il drone scout con spine cancel lo mette in tensione :asd: e intanto io produco droni expo e tecco...lui al max fa ling....e in più o visione in base sua....

Turin
17-03-2011, 12:09
a bo tanto i gli zvz è un mass della malora di speed, chocko con roach e tecco a muta scontato e impedisco l'exp all'avversario, fare harrass con il drone scout con spine cancel lo mette in tensione :asd: e intanto io produco droni expo e tecco...lui al max fa ling....e in più o visione in base sua....
...e stai in bronzo. :O

PhoEniX-VooDoo
17-03-2011, 18:25
http://universalweb.ch/vnx/sc2taz.jpg

e voooi nooooo :ciapet: :ciapet:
:sofico:

DaRtS
17-03-2011, 21:41
http://universalweb.ch/vnx/sc2taz.jpg

e voooi nooooo :ciapet: :ciapet:
:sofico:

Scorretto.

Claus89
18-03-2011, 01:32
...e stai in bronzo. :O

non mi impegno....ci vuole troppo tempo poi per chi è a secco di rts da anni come me....

mi diverto e bon....so le cose come si fanno a volte mi escon partite tranquillamente da gold/platinum, con picchi di 80 apm non spam costante...e ben ponderate con micro e macro direi decente....

ma a volte gioco di merda :asd: 40 apm, spaw di larve assente, supply block ecc....

bo non so :asd: però mi diverto e basta credo che per il nostro livello questo sia l'importante...

Babxbba
18-03-2011, 08:45

Dovranno creare un traduttore Starcraftese-italiano :asd: .

A parte quello, qualcuno che si vuol fare qualche partita contro una veeeeeeeeera schiappa :P?

PhoEniX-VooDoo
18-03-2011, 09:58
Dario,

Grazie di cuore per essere un fan della prima ora di StarCraft II. La comunità si ingrandisce a vista d’occhio, con oltre quattro milioni di giocatori in tutto il mondo e sono lieto di confermare che le voci che preannunciavano la morte dei videogiochi di strategia in tempo reale sono state largamente disattese.

Per ringraziarti del tuo sostegno, ho reso il tuo account Battle.net idoneo a scaricare una copia gratuita di World of Warcraft. Si tratta della versione completa di World of Warcraft, come quella venduta nei negozi, con 30 giorni di abbonamento inclusi. Segui le istruzioni in basso per attivare il gioco, scaricarlo e iniziare a giocare. Ed è totalmente gratis!

Inoltre, mi interessa conoscere il tuo feedback su StarCraft II: cosa ritieni essere più divertente, cosa potremmo migliorare, eccetera. Se hai pensieri od opinioni da condividere, scrivi a [email protected].

Ancora una volta, grazie di averci aiutato a rendere il lancio di StarCraft II qualcosa di epico, Dario. Spero che ti goda altrettanto le avventure che ti attendono in World of Warcraft e l’incontrare tanti nuovi giocatori della comunità Blizzard.

così non vale, sarà la volta che lo provo davvero :fagiano:

lupennino
18-03-2011, 10:00
tazza... account.. fra un pò ti assumono alla blizzard :D

PhoEniX-VooDoo
18-03-2011, 10:02
tazza... account.. fra un pò ti assumono alla blizzard :D

la tazza l'ho vinta al McDonald's :D
ovvero hovinto un buono presso un azienda che stampa immagini su varie cose, io potevo scegliere un merdoso photoalbum o una tazza. Cosi mi son detto vabbhe proviamo, sono andato sul sito ho messo il codice, scelto la tazza e uploadato l'immagine. Dopo 3 giorni è arrivata :cool:

lupennino
18-03-2011, 10:09
la tazza l'ho vinta al McDonald's :D
ovvero hovinto un buono presso un azienda che stampa immagini su varie cose, io potevo scegliere un merdoso photoalbum o una tazza. Cosi mi son detto vabbhe proviamo, sono andato sul sito ho messo il codice, scelto la tazza e uploadato l'immagine. Dopo 3 giorni è arrivata :cool:

figo.:D

Weap
18-03-2011, 10:30
così non vale, sarà la volta che lo provo davvero :fagiano:

E' arrivata anche a me quella mail :asd:

PhoEniX-VooDoo
18-03-2011, 10:31
E' arrivata anche a me quella mail :asd:

sisi ma non ho detto di essere l'unico :D ..a dire il vero penso sia arrivata a tutti quelli che hanno un account SC2 e non hanno provato WoW, no?

P.S. ma si puo giocare insieme anche su wow? magari li ci va meglio.. :asd: :asd:

lupennino
18-03-2011, 11:28
sisi ma non ho detto di essere l'unico :D ..a dire il vero penso sia arrivata a tutti quelli che hanno un account SC2 e non hanno provato WoW, no?

P.S. ma si puo giocare insieme anche su wow? magari li ci va meglio.. :asd: :asd:

:help: :help: :help: :help:

Weap
18-03-2011, 11:34

WoW richiede troppo tempo, poi se mi ci incaglio è un casino :asd:

AnonimoVeneziano
18-03-2011, 14:09

Io ho giocato a WoW per un po' di tempo, col mio mitico Warlock :D

Però l'ho fatto in un periodo in cui avevo abbastanza tempo con lo studio e devo ammettere che quello si che ti ruba la vita .... anche SC2 , ma è una cosa diversa. Comunque se mi unfrozzano l'account e mi fanno provare Cataclysm (pur avendo solo Burning Crusade) un giretto lo si può fare :D

Devo controllare se è arrivata anche a me :p

MozzaV
18-03-2011, 16:15

Però l'ho fatto in un periodo in cui avevo abbastanza tempo con lo studio e devo ammettere che quello si che ti ruba la vita .... anche SC2 , ma è una cosa diversa. Comunque se mi unfrozzano l'account e mi fanno provare Cataclysm (pur avendo solo Burning Crusade) un giretto lo si può fare :D

E' arrivata anche a me... quasi quasi mi faccio un giro di prova :)

ezekiel22
18-03-2011, 16:23

E' arrivata anche a me... quasi quasi mi faccio un giro di prova :)

Mamma mia quanti Eretici ! :D

Magister89
19-03-2011, 00:53
Raga ho intrapreso la ladder 1v1 e sto cercando di imparare, qualcuno che si fa una partita 4 fun ci stà? Aggiungetemi Magister -784

simone89
19-03-2011, 08:49
Salve ragazzi,
scusate OT ma pensavo che su questo thread potesse interessare a qualcuno una copia di SC 2 usata...

Claus89
19-03-2011, 14:10
Salve ragazzi,
scusate OT ma pensavo che su questo thread potesse interessare a qualcuno una copia di SC 2 usata...

ovvio che devi cedere pure l'account e la mail :O

Cocco83
19-03-2011, 15:00
Per il codice:

Furion - Cocco83 - 615

ezekiel22
19-03-2011, 18:09
Se a qualcuno interessa alle 19 inizia il TSL 3 ( importante torneo internazionale da circa 35.000$ cocuzze di borsa totale )
Questo è il menu della prima giornata ;)

http://i55.tinypic.com/2lwxfti.jpg

Link streaming

HighQuality
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV
LowQuality
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV2

Weap
19-03-2011, 19:47
Se a qualcuno interessa alle 19 inizia il TSL 3 ( importante torneo internazionale da circa 35.000$ cocuzze di borsa totale )
Questo è il menu della prima giornata ;)

http://i55.tinypic.com/2lwxfti.jpg

Link streaming

HighQuality
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV
LowQuality
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV2

Ma strelok era svenuto sulla tastiera quando si è fatto fare fuori 24 scv da un zelota? :eek:
Quando vedo queste cose mi sento un giocatore decente :D

ezekiel22
19-03-2011, 19:53
Ma strelok era svenuto sulla tastiera quando si è fatto fare fuori 24 scv da un zelota? :eek:
Quando vedo queste cose mi sento un giocatore decente :D

Era impegnato nel mega scontro che poteva farlo vincere, ma lo ha gestito davvero male... peccato per Strelok :(

simone89
19-03-2011, 20:36
ovvio che devi cedere pure l'account e la mail :O

Scusa ma email la posso cambiare prima di cederlo mettendo una psw momentanea concordata con l'acquirente o sbaglio?
Per l'account non c'è problema, sai se posso cambiare nome e cognome?
Chi vende solo il seriale cosa cambia?
Grazie

PhoEniX-VooDoo
19-03-2011, 20:37
strage assoluta di terran a questo TSL :eek:

ezekiel22
19-03-2011, 20:38
Scusa ma email la posso cambiare prima di cederlo mettendo una psw momentanea concordata con l'acquirente o sbaglio?
Per l'account non c'è problema, sai se posso cambiare nome e cognome?
Chi vende solo il seriale cosa cambia?
Grazie

Puoi cambiare nome e cognome ma devi inviare carta di identità e quant'altro al supporto battle-net...
Il seriale da solo non vale niente, se lo hai già attivato nell'account battlenet

Ziosilvio
19-03-2011, 21:02
Salve ragazzi,
Salve a te,
Ci pare evidente che i post mercatino si fanno solo nel Mercatino, e che le copie già attivate non si possono rivendere.
Intanto che passano i dieci giorni di sospensione, metti la firma a norma di regolamento.

ezekiel22
19-03-2011, 21:09
strage assoluta di terran a questo TSL :eek:

Vediamo se a Thorzain riesce nell'impresa di battere il fruttivendolo... intanto, dopo un primo match "impressive" è sull' 1-0 ... :D

PhoEniX-VooDoo
19-03-2011, 21:25
Thor-Zain è stato grandissimo dai!

ezekiel22
19-03-2011, 21:28
Thor-Zain è stato grandissimo dai!

Mastodontico quanto inaspettato, ok il fruttivendolo non è più lo stesso di tempo fa, ma questo terran europeo ha fatto davvero paura per la freddezza ed il "decision making" perfetto .... :eek:

PhoEniX-VooDoo
19-03-2011, 23:12
Bei match.

Per curiosità, dato che non sono stato attento in quel frangente, secondo quale regola Boxer ha vinto il Game1 nonostante sia uscito?

ezekiel22
19-03-2011, 23:22
Bei match.

Per curiosità, dato che non sono stato attento in quel frangente, secondo quale regola Boxer ha vinto il Game1 nonostante sia uscito?

Bella domanda: evidentemente nel regolamento hanno messo una regola per cui un'uscita per disconnessione quando si è avanti di PSI più di un certo numero non pregiudica la vittoria... ma è solo una mia supposizione :)

Sì bei game, peccato solo per l'ultimo che è stato davvero noioso a tratti ( mi aspettavo un pò più di "verve" dal declamato e creativo Boxer :D )

Domani il menu prevede piatti ancora migliori, in teoria ( anche il fresco vincitore dei GSL --> oGsMC ) :)

Set 1: ieS-Ciara < Metalopolis > oGsMC
Set 2: ieS-Ciara < Tal'Darim Altar > oGsMC
Set 3: ieS-Ciara < Xel'Naga Caverns > oGsMC

Set 1: LonerPrime.WE < Metalopolis > Duckload.Ra
Set 2: LonerPrime.WE < Terminus RE > Duckload.Ra
Set 3: LonerPrime.WE < Shakuras Plateau > Duckload.Ra

Set 1: mouz.HasuObs < Shakuras Plateau > TLAF-Liquid`HuK
Set 2: mouz.HasuObs < Terminus RE > TLAF-Liquid`HuK
Set 3: mouz.HasuObs < Crossfire SE > TLAF-Liquid`HuK

Set 1: TLAF-Liquid`Jinro < Tal'Darim Altar > mouz.MorroW
Set 2: TLAF-Liquid`Jinro < Xel'Naga Caverns > mouz.MorroW
Set 3: TLAF-Liquid`Jinro < Crevasse > mouz.MorroW

ezekiel22
19-03-2011, 23:58
Ecco la spiegazione ufficiale del ragolamento TSL 3 in merito alla disconnesione di Boxer nel primo game ( presa dal sito TeamLiquid.net )

Disconnects
In the event of a disconnect the referee will ask the players about what they think the result of the game should be (regame/win/loss). If both players can agree on the result then that result will stand. If both players cannot agree on the result a panel of 5 TSL staff and/or informed people will be called to make a decision. Players will have the opportunity to veto any of the members of panel if they have good reason to do so (e.g. bias). One of the following courses of action will be taken by the panel. The decision reached by the panel is final.

1. A disconnecter can be identified
If all five people on the panel can identify an advantage for the non-disconnecter he will be
awarded the game. If all five people on the panel determine that the disconnecting player has the game absolutely won, the disconnecter will be awarded the win. If not, a regame will be issued.

Jack.Daniels
20-03-2011, 11:50
la miseria mi basta non giocarci per 2 settimane ed appena torno trovo gente che mi ara con una mano sola :muro: peccato che l'AI non e' all'altezza del primo senno' mi butterei per un po' solo contro quella

Sgrinzo
20-03-2011, 11:56
la miseria mi basta non giocarci per 2 settimane ed appena torno trovo gente che mi ara con una mano sola :muro: peccato che l'AI non e' all'altezza del primo senno' mi butterei per un po' solo contro quella

riesci a battere l'ia anche a folle?

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 12:04
Bella domanda: evidentemente nel regolamento hanno messo una regola per cui un'uscita per disconnessione quando si è avanti di PSI più di un certo numero non pregiudica la vittoria... ma è solo una mia supposizione :)

Sì bei game, peccato solo per l'ultimo che è stato davvero noioso a tratti ( mi aspettavo un pò più di "verve" dal declamato e creativo Boxer :D )

Domani il menu prevede piatti ancora migliori, in teoria ( anche il fresco vincitore dei GSL --> oGsMC ) :)

Set 1: ieS-Ciara < Metalopolis > oGsMC
Set 2: ieS-Ciara < Tal'Darim Altar > oGsMC
Set 3: ieS-Ciara < Xel'Naga Caverns > oGsMC

Set 1: LonerPrime.WE < Metalopolis > Duckload.Ra
Set 2: LonerPrime.WE < Terminus RE > Duckload.Ra
Set 3: LonerPrime.WE < Shakuras Plateau > Duckload.Ra

Set 1: mouz.HasuObs < Shakuras Plateau > TLAF-Liquid`HuK
Set 2: mouz.HasuObs < Terminus RE > TLAF-Liquid`HuK
Set 3: mouz.HasuObs < Crossfire SE > TLAF-Liquid`HuK

Set 1: TLAF-Liquid`Jinro < Tal'Darim Altar > mouz.MorroW
Set 2: TLAF-Liquid`Jinro < Xel'Naga Caverns > mouz.MorroW
Set 3: TLAF-Liquid`Jinro < Crevasse > mouz.MorroW

stessa ora stasera?

ezekiel22
20-03-2011, 13:11
stessa ora stasera?

Stessa ora ( le 19 ) stessi canali ;)

BonOVoxX81
20-03-2011, 13:41
Secondo gsl vinto da un p contro uno zerg

TSL tabula rasa di terran

E tutti a dire terran OP :muro:

ezekiel22
20-03-2011, 13:55

Ma perchè, ancora stai dietro a quelle sterili e puerili polemiche ( da qualunque parte vengano ) ? :D

Non vi sono razze OP, può darsi che il bilanciamento totale non sia ancora perfetto al 100%, ma come al solito si scambia la bravura ed il "decision making" del giocatore di turno per OP ... :)

Turin
20-03-2011, 14:37

Non si dice "Terran OP" da un paio di mesi...

La lamentela del mese è verso i Colossi, ed è pure giusta se non fosse che le alternative scarseggiano...

AnonimoVeneziano
20-03-2011, 16:02
La lamentela del mese è verso i Colossi, ed è pure giusta se non fosse che le alternative scarseggiano...

Balanced

ezekiel22
20-03-2011, 18:44
Seconda giornata TSL 3

http://i51.tinypic.com/14ub777.jpg

I miei pronostici:

LiquidJinro ha qualcosa in più rispetto all'ottimo Morrow
OGSMC (fresco vincitore del GSL ) contro Ciara sembra parecchio sbilanciato a favore del primo, la mia preferenza è per l'antipatico Coreano, ma magari sarà più dura del previsto ( mi auguro )
White-Ra vs LonerPrime, non me ne voglia l'ucraino, ma sono con il Cinese
Huk vs Hasu, secondo me ne vedremo delle belle, voto Hasu, mi sembra meno pieno di sè :)

Weap
20-03-2011, 19:22

Nella season precedente in in ro4 c'erano tipo 6 terran e 2 zerg... ogni GSL è storia a sè

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 19:27
leftone :ciapet:

Sgrinzo
20-03-2011, 19:27

asd

ezekiel22
20-03-2011, 19:28

Povero Ciara, nel primo game non ci ha capito una cippa, sarà l'emozione di giocare con un mostro del genere.
Speriamo si riprenda nel secondo game :D

Weap
20-03-2011, 19:44
Povero Ciara, nel primo game non ci ha capito una cippa, sarà l'emozione di giocare con un mostro del genere.
Speriamo si riprenda nel secondo game :D

Insomma :asd: doveva anticipare le idralische, glielo aveva anche visto lo stargate...
volevo vedere gli altri game ma non posso, che scocciatura!

ezekiel22
20-03-2011, 19:46
Insomma :asd: doveva anticipare le idralische, glielo aveva anche visto lo stargate...
volevo vedere gli altri game ma non posso, che scocciatura!

Io mi riferivo al primo... nel secondo ci ha almeno provato... era un pò un'impresa disperata vista la differenza di caratura dei due giocatori, ma almeno è riuscito ad impostare un macrogame :D

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 19:52
che botte.

i force field sono op :O :O :O :O

:ciapet:

rjT
20-03-2011, 19:58
Ragazzi è stata fissata la data per italia-germania , la finale dell'europian nation war league !
Si giocherà mercoledi e ovviamente ci sarà uno streaming con cast di file e lorys!
qui potete trovate maggiori informazioni http://www.starcraftworld.it/content.php?192-Finale-ENWL-Italia-vs-Germania
!

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 20:03
ammazza Loner ha usato lo stim 4 volte senza medivac e non morivano mai quei MM :eek:

AnonimoVeneziano
20-03-2011, 20:03
che botte.

i force field sono op :O :O :O :O

:ciapet:

si ... per i terran :D

ezekiel22
20-03-2011, 20:05
Bravo Loner... i ghost sono la ricetta per quelle sentry bastarde.. anche se stavolta non sono stati determinanti :D

ezekiel22
20-03-2011, 20:06
Ragazzi è stata fissata la data per italia-germania , la finale dell'europian nation war league !
Si giocherà mercoledi e ovviamente ci sarà uno streaming con cast di file e lorys!
qui potete trovate maggiori informazioni http://www.starcraftworld.it/content.php?192-Finale-ENWL-Italia-vs-Germania
!

Ottimo... :D

ezekiel22
20-03-2011, 20:21
1-1 e palla a centro :D

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 20:41
non c'e storia, micrare da terran (M)MM+Viking contro un toss "maxet out" con colossi è durissima :muro:

ezekiel22
20-03-2011, 20:43
non c'e storia, micrare da terran (M)MM+Viking contro un toss "maxet out" con colossi è durissima :muro:

E sinceramente questo Loner mi sembrava meglio alla vigilia...
Poco male, un altro europeo che batte un asiatico ( anche se non koreano ).... :)

ezekiel22
20-03-2011, 21:01
Ottimo Hasu contro Huk...1-0
il blink ha fatto la differenza :D

Sgrinzo
20-03-2011, 21:07
ma perchè in questa mappa c'e un supply giallo?

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 21:18
grandissimo HuK :eek: :eek:

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 21:26
:eek: :(

Sgrinzo
20-03-2011, 21:26
:eek: :(

:banned:

ezekiel22
20-03-2011, 21:27
Questo Hasu mi piace sempre di più.... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 21:28
Questo Hasu mi piace sempre di più.... :D

certo che il finto sondino che si è fatto killare per tenersi l'altro in base è stata una genialata

Sgrinzo
20-03-2011, 21:32
ma perchè in questa mappa c'e un supply giallo?

a parte che non ho capito ancora perchè l'hanno messo...cioè perchè non si possono chiudere ad inizio rampa?

e un'altra domanda è ma le mappe come sono state scelte?

AnonimoVeneziano
20-03-2011, 21:34
PvP = Rock Scissor Paper :D

ezekiel22
20-03-2011, 21:38
a parte che non ho capito ancora perchè l'hanno messo...cioè perchè non si possono chiudere ad inizio rampa?

e un'altra domanda è ma le mappe come sono state scelte?

Alla prima domanda ... sì è proprio per questo..

Alla seconda boh... sarà stata l'organizzazione a scegliere quelle più adatte...

ezekiel22
20-03-2011, 21:40
PvP = Rock Scissor Paper :D

Possiamo estenderlo a tutti i macht up... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 21:47
Scusate se rompo ma quella luce a nido d'ape a che serve?

cmq ban rulez :D

ezekiel22
20-03-2011, 21:50
Jinro da vero signore fa accomodare gli ospiti zerg in base alzando le 2 caserme... un vero gentlman... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 21:51
Jinro da vero signore fa accomodare gli ospiti zerg in base alzando le 2 caserme... un vero gentlman... :D

forse con gli ultimi 3 ban esplodevano tutte e 3 ma magari se le lasciava giù aveva abbastanza tempo per killare un paio di ling....cmq troopo lontani quei marins

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 22:07
Jinro game2 :ave:

Sgrinzo
20-03-2011, 22:08
se attaccava mentre jinro stava facendo il sige mi sa che vinceva...

sbaglio o questi 2 sono di un'altra categoria rispetto agli altri 6

cmq quelli che stiamo vedendo sono replay non stanno giocando in live

ezekiel22
20-03-2011, 22:11
Jinro game2 :ave:

Un fenomeno di micro e di tattica... :eek:

ezekiel22
20-03-2011, 22:11
se attaccava mentre jinro stava facendo il sige mi sa che vinceva...

sbaglio o questi 2 sono di un'altra categoria rispetto agli altri 6

cmq quelli che stiamo vedendo sono replay non stanno giocando in live

Sì, era nota la cosa fin dall'inizio del torneo :p

Sgrinzo
20-03-2011, 22:13
Sì, era nota la cosa fin dall'inizio del torneo :p

ops :p

ezekiel22
20-03-2011, 22:14
50.000 viewers.... mi sembra un risultato notevole ... e siamo solo alla seconda giornata dei sedicesimi di finale :D

Sgrinzo
20-03-2011, 22:22
bè farsi inchiappettare 2 volte con un classico zerg...

ezekiel22
20-03-2011, 22:25
bè farsi inchiappettare 2 volte con un classico zerg...

Si è fatto inchiappettare, ma il classico zerg è stato eseguito alla perfezione... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 22:27
Si è fatto inchiappettare, ma il classico zerg è stato eseguito alla perfezione... :D

in effetti cerchero di copiarla contro terran :)

ezekiel22
20-03-2011, 22:29
in effetti cerchero di copiarla contro terran :)

Un paio di carri in siege mode sarebbero stati apprezzati dallo zerg... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 22:30
Un paio di carri in siege mode sarebbero stati apprezzati dallo zerg... :D

dalla velocità con cui ha fatto i ban non so se faceva a tempo a ricercare pure il sige

ezekiel22
20-03-2011, 22:36
dalla velocità con cui ha fatto i ban non so se faceva a tempo a ricercare pure il sige

Ti ricordi che minuto era la prima ondata ?
Perchè dopo i 7 minuti il carro con siege è quasi sicuro ( qualsiasi apertura con gas si faccia ) ... :D

Sgrinzo
20-03-2011, 22:41
Ti ricordi che minuto era la prima ondata ?
Perchè dopo i 7 minuti il carro con siege è quasi sicuro ( qualsiasi apertura con gas si faccia ) ... :D

il minuto non lo ricordo ma cmq a 7 se non c'eravamo mancava veramente poco

AnonimoVeneziano
20-03-2011, 23:36
LOOOOOOLLL!!!

Ho appena vinto la partita peggio giocata della mia vita contro zerg!! :D

Vi dico solo che ho aperto 2 Gateway + forge pensando di aver fatto 1 gateway 1 cyber core e un altro gateway lol

Quando vedo che fa roach rush tento di fare sentry, ma vedo che l'icona è oscurata e dico "ma come, non dovrebbe essere finito il cyb.... OH MIO DIO!" XD

E come se non bastasse sono rimasto supply blocked almeno 10 volte perchè oramai ero impanicato :D

Mi sono fatto full wall + 2 cannoni in base, espanso nella natural safe di delta quadrant (se non ero su sta mappa ero morto).

Fortunatamente è andato muta!! così non ha fatto una super armata subito, prima ho tentato di contrattaccare con phoenixes che mi hanno salvato il sederone dal suo push roach + hydra, perchè con le phoenixes gli liftavo 5 unità e con i cannoni sono riuscito a respingerlo, poi sono andato colossus e fatto la third. Fatti 3 colossus è arrivato con 1000 muta che mi hanno disfato tutta la mineral line e mi sono detto : "OK, push :O" . Visto che aveva le muta non ha potuto fare una grandissima armata di terra che con qualche forcefield ho tenuto distante e disintegrato coi colossi, a quel punto è arrivato con le muta, ma avevo troppi sentry + stalker. Inoltre mi focussava i colossi e le muta ammazzano i colossi molto lentamente, soprattutto con guardian shield + armor upgrade (che avevo) , fatto fuori quasi tutte le muta sono entrato in base e gg :D

Madò che fatica lol

PhoEniX-VooDoo
20-03-2011, 23:42
cominci a parlare come claus :coffee:

AnonimoVeneziano
20-03-2011, 23:54

Ahahahah :D

In effetti sembra uno dei suoi discorsi, ma questa era proprio da raccontare !

In realtà riguardando il replay ... pensavo andasse di roach rush, invece la pool l'ha mandata giù al solito tempo, 14, facendo la opening standard zerg gas->pool->queen->hatch, ma probabilmente il fatto che ha visto col drone scout ha visto i 2 gateway deve averlo messo in super allarme e ha buttato giù subito un roach warren scombinandogli la build. Infatti la mia espansione è andata giù molto prima della sua e questo probabilmente mi ha fatto vincere, pazzesca la forza della psiche :D

Claus89
21-03-2011, 01:49

i match meritevoli son sempre da descrivere a mo di libro:O brutto e cattivone!

Duncan
21-03-2011, 09:09
Io sono ancora alle prese con il bug del punteggio basso... :muro:

Non riesco ad uscirne... :muro:

TRUTEN
21-03-2011, 12:29
Che bug é quello del punteggio basso?

Turin
21-03-2011, 12:33
Io sono ancora alle prese con il bug del punteggio basso... :muro:

Non riesco ad uscirne... :muro:

Mica ne devi uscire tu... devi solo aspettare la prossima patch. Tanto poi resettano i punteggi e ricominci da zero come tutti.

Duncan
21-03-2011, 12:37
si, son riuscito ad infilare anche 8 partite di seguito vinte... se mi ricordo bene, ma niente, appena ne perdo una tende a riazzerare il punteggio... praticamente secondo loro dovrei diventare un terminetor invincibile :mc:

TRUTEN
21-03-2011, 13:04
Mica ne devi uscire tu... devi solo aspettare la prossima patch. Tanto poi resettano i punteggi e ricominci da zero come tutti.

Ma il reset della ladder come funziona? Azzerano tutto di tutti (quindi ci si deve riqualificare in tutte le categorie) o solo il contatore delle partite vinte/perse mantenendo i vari bronzi/ori che uno ha?

Duncan
21-03-2011, 13:21
Riazzerano il posizionamento il lega, credo solo quello, per chi era già posizionato in una lega basterà giocare una partita e verrà riposizionato di conseguenza (invece di doverne giocare 5)

PhoEniX-VooDoo
21-03-2011, 14:03

ma ci sono notizie certe o e solito blabla? Perche il reset dovevano farlo a novembre, poi dicembre.. poi per l'anno nuovo... ora?

lupennino
21-03-2011, 14:51
ma ci sono notizie certe o e solito blabla? Perche il reset dovevano farlo a novembre, poi dicembre.. poi per l'anno nuovo... ora?

imho è una leggenda =)

chi c'è stase? tipo fino alle 21.30

Turin
21-03-2011, 15:05

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2063750#blog

PhoEniX-VooDoo
21-03-2011, 15:38
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2063750#blog

perche tutti vogliono sbarazzarsi dei punti bonus?

ezekiel22
21-03-2011, 15:52
perche tutti vogliono sbarazzarsi dei punti bonus?

Perchè sono in preda ad una follia collettiva... :doh:
:asd:

NicKonsumaru
21-03-2011, 16:50
http://www.youtube.com/user/bloodenld#p/u/4/BztdimieF3M

spettacolare il protoss MC e il casting

AnonimoVeneziano
21-03-2011, 20:11
Comunque , quanto sono bbone le phoenix :O

Sono utili in tutti i matchup.

Vs Zerg contro muta, per harrass overlord e per liftare le unità nemiche durante le battaglie o fare fuori qualche unità vagante

Vs Terran contro i vikings che così sparano loro e non ai colossi e sono anche forti contro i vikings, inoltre contro i marauder se se ne hanno una decina si possono liftare un numero considerevole di marauder togliendoli dalla battaglia
, se va banshee le phoenix disintegrano le banshee e difendono alla grande contro i drop

Vs protoss anche qui per liftare unità tecnicamente, ma non le ho mai usate perchè in genere contro protoss faccio 4gate perchè ho paura che la fanno a me, ma ho visto gente pro (tipo incontrol o Minigun) usarle contro una 4gate e sono una favola, ma richiedono una certa micro.

In sostanza sono delle unità fenomenali, le ho sempre bistrattate ma le sto rivalutando :O

AnonimoVeneziano
21-03-2011, 20:30
http://www.youtube.com/user/bloodenld#p/u/4/BztdimieF3M

spettacolare il protoss MC e il casting

Tasteless e artosis sono simpatici :D

Tasteless tra l'altro è il fratello maggiore di day9 e artosis è il primo rivale ai tempi di BW sempre di day9 :p

Questo è un video dei tempi che li fa vedere tutti e 3 dalla prospettiva di artosis

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=197809

Magister89
22-03-2011, 13:40
Prima è successa una cosa fighissima .. XD. TvP ed io ero Terran, mi ha fatto un proxy cannon in base perchè non mi sono wallato in tempo :doh:. Il bello è che gli ho fatto due proxy caserme davanti alla base ... Ci siamo distrutti la base a vicenda ed è finita in stallo! :Prrr:

Turin
22-03-2011, 13:58
http://i56.tinypic.com/14dh8h3.jpg

|
|
V

http://i54.tinypic.com/kex4bd.jpg

|
|
V

http://www.maseifuori.com/uploads/2009/03/transformers_logo.gif

:sofico: :sofico: :sofico:

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 14:18
cosa sono quei simboli????? voglio silver stella stellinaaaa pure io!!!

Jordan_
22-03-2011, 14:36
cosa sono quei simboli????? voglio silver stella stellinaaaa pure io!!!

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/2081024#blog

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 14:41
avranno pietre miliari per i migliori 100, migliori 50, migliori 25 e migliori 8 giocatori in ogni divisione di lega

quindi anche per lo stemmino piu scarso devi essere nei top 100 della tua regione geografica? facileeee :sofico:
ancora non capisco come si leghi a questo il bonus pool :fagiano:

Turin
22-03-2011, 14:55
quindi anche per lo stemmino piu scarso devi essere nei top 100 della tua regione geografica? facileeee :sofico:
ancora non capisco come si leghi a questo il bonus pool :fagiano:

no, è di OGNI lega.

Lo stemmino più scarso è quello che abbiamo tutti ora e vale da rank100 a 51, da rank 50 in su si ottengono gli altri alla chiusura della stagione.

Sgrinzo
22-03-2011, 15:01
vale solo nell'1vs1 o anche nelle altre?

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 15:04
no, è di OGNI lega.

Lo stemmino più scarso è quello che abbiamo tutti ora e vale da rank100 a 51, da rank 50 in su si ottengono gli altri alla chiusura della stagione.

aah figo, allora me ne prendo due con le alette, uno silver e uno gold :sofico: :sofico:

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 15:07

in tutte direi.

Claus prenderà la stellina di bronzo :eek: :ciapet: :ciapet:

Turin
22-03-2011, 15:12

tutte!

ezekiel22
22-03-2011, 15:29
Naturalmente queste "pietre miliari" dovrebbero avere lo scopo incentivare a giocare in ladder e questo non può che trovarmi d'accordo.

Secondo me, tra il 23 ed il 30 di questo potrebbero esserci degli incrementi sostanziali nel numero di giocatori in ladder ( soprattutto nell' 1v1 ), causa blocco delle leghe e soprattutto vista l'imminenza del reset... ;)

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:35
Naturalmente queste "pietre miliari" dovrebbero avere lo scopo incentivare a giocare in ladder e questo non può che trovarmi d'accordo.

Secondo me, tra il 23 ed il 30 di questo potrebbero esserci degli incrementi sostanziali nel numero di giocatori in ladder ( soprattutto nell' 1v1 ), causa blocco delle leghe e soprattutto vista l'imminenza del reset... ;)

Dicono che per incentivare a giocare toglieranno dalla visualizzazione il numero di partite perse, ossia gli altri potranno vedere solo le partite disputate e non quelle vinte/perse tranne per la Master league e GrandMaster. Infatti sembra che molta gente non giochi per non rovinare il proprio win/loss ratio :D

Ciao

Beelzebub
22-03-2011, 15:36
Come se il gioco non fosse già abbastanza addictive così com'è... :D

Spero che questa novità non spinga ancor di più i giocatori a fare lamerate furiose, se no diventa uno strazio... :(

Turin
22-03-2011, 15:37
Con Feidar, Darkiller, Vegekou... abbiamo deciso che sarà la settimana dell' 1v1, non ladderiamo da mesi e siamo fermi in leghe che ormai non ci rendono giustizia. :O

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:38
Con Feidar, Darkiller, Vegekou... abbiamo deciso che sarà la settimana dell' 1v1, non ladderiamo da mesi e siamo fermi in leghe che ormai non ci rendono giustizia. :O

Si, dovresti essere silver :asd:

Comunque se vuoi cambiare lega è inutile giocare questa settimana visto che sarà tutto bloccato. Al max puoi tentare l'exploit oggi :p

ezekiel22
22-03-2011, 15:38
Dicono che per incentivare a giocare toglieranno dalla visualizzazione il numero di partite perse, ossia gli altri potranno vedere solo le partite disputate e non quelle vinte/perse tranne per la Master league e GrandMaster. Infatti sembra che molta gente non giochi per non rovinare il proprio win/loss ratio :D

Ciao

Vero anche questo... ma personalmente non mi trova pienamente d'accordo ( preferirei avere sott'occhio le "Vittorie" ma anche la "win/ratio," in modo da capire se sto migliorando o meno nel rapporto wins/losses )
:(

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:40
Vero anche questo... ma personalmente non mi trova pienamente d'accordo ( preferirei avere sott'occhio le "Vittorie" ma anche la "win/ratio," in modo da capire se sto migliorando o meno nel rapporto wins/losses )
:(

Credo che tu la vedrai la tua win/loss ratio, saranno gli altri a non vederla.

Ciao

Turin
22-03-2011, 15:41
Si, dovresti essere silver :asd:

Comunque se vuoi cambiare lega è inutile giocare questa settimana visto che sarà tutto bloccato. Al max puoi tentare l'exploit oggi :p

Mhhhhh sono abbastanza sicuro di salire in platino se mi rimetto a ladderare. Non questa settimana, ovvio... questa serve solo a riprendere l'abitudine senza paura di essere tragicamente retrocessi. :)

ezekiel22
22-03-2011, 15:42

Direi che il sistema vi ha invogliato, quindi sta funzionando direi... :D

Se siete abituati da mesi a fare solo 2v2 3v3 e 4v4... l'1v1 potrebbe rivelarsi anche traumatizzante... :asd:

ezekiel22
22-03-2011, 15:45
Credo che tu la vedrai la tua win/loss ratio, saranno gli altri a non vederla.

Ciao

E' un dato che spero introdurranno .. perchè mi sembra che adesso non vi sia ( nè nascosto, nè in chiaro )... ora bisogna calcolarselo a mano :(
:D

AnonimoVeneziano
Quello che mi fa un po' paura è la storia della divisione delle lege 20% tra bronze silver... etc sui giocatori attivi ...

E' inutile dire che i giocatori attivi sono sempre un po' in discesa, perchè il gioco ha avuto il boom all'uscita e mano a mano che il tempo scorrerà attivi rimarranno solo i giocatori più bravi (che giocano di più).

In particolare ho riscontrato che i giocatori tendono ad essere sempre più bravi nelle leghe più basse, ho paura che arriverà il giorno in cui chi non sarà un super nerdozzo di SC2 sarà relegato in bronze, perchè tutti gli altri da argento in su saranno dei super pro :F

Turin
Direi che il sistema vi ha invogliato, quindi sta funzionando direi... :D

Se siete abituati da mesi a fare solo 2v2 3v3 e 4v4... l'1v1 potrebbe rivelarsi anche traumatizzante... :asd:

Da 2v2 in su io gioco sempre e comunque come se fosse un 1v1... scouto solo io, detto io i counter e le build ecc. Gli altri però hanno più esperienza e conoscono meglio le mappe.

Comunque è solo un modo più rilassante per giocare, con chat skype ecc... ma in generale sono assolutamente preparato all'1v1 (pur nella mediocrità della mia lega).

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:47
E' un dato che spero introdurranno .. perchè mi sembra che adesso non vi sia ( nè nascosto, nè in chiaro )... ora bisogna calcolarselo a mano :(

Vabbè ezekiel, è matematica elementare :D

Basta fare il numero di vittorie/numero di partite totali e hai il tuo ratio :D

ezekiel22
22-03-2011, 15:47
Sembra che vi siano novità nel map pool ....

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=203774

Nell' 1v1
Il ritorno di Shakuras ( senza backdoor )
la new entry di Tal'Darim Altar LE
E la modifica di Backwater

ezekiel22
22-03-2011, 15:48
Vabbè ezekiel, è matematica elementare :D

Basta fare il numero di vittorie/numero di partite totali e hai il tuo ratio :D

Vallo a dire a Battle.net ! :D

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 15:48
allora da domani tutti a "laddare" :D

..così tra l'altro vediamo se la mia settimana di riabilitazione nel centro "AnonimoVeneziano's Asylum" è servita :D :D

ezekiel22
22-03-2011, 15:50
Da 2v2 in su io gioco sempre e comunque come se fosse un 1v1... scouto solo io, detto io i counter e le build ecc. Gli altri però hanno più esperienza e conoscono meglio le mappe.

Comunque è solo un modo più rilassante per giocare, con chat skype ecc... ma in generale sono assolutamente preparato all'1v1 (pur nella mediocrità della mia lega).

Sono sicuro che per te è così... ma per molti altri ( nel senso di intera popolazione battle.net che non fa 1v1 ) sono sicuro che potrebbe non valere il tuo ragionamento ;)

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:50
Sembra che vi siano novità nel map pool ....

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=203774

Nell' 1v1
Il ritorno di Shakuras ( senza backdoor )
la new entry di Tal'Darim Altar LE
E la modifica di Backwater

Shakuras senza backdoor???

Zerg baneling/speedling spam fest? :rolleyes:

Cos'è sta mania che adesso bisogna murare dieci entrate differenti per difendersi dagli zerg early game? Come se non fosse già abbastanza difficile resistere all'early pressure degli zerg ...

ezekiel22
22-03-2011, 15:52
Quello che mi fa un po' paura è la storia della divisione delle lege 20% tra bronze silver... etc sui giocatori attivi ...

In realtà ( fonte sc2ranks ), i bronze sono quasi il 50% del totale ;)

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:53
allora da domani tutti a "laddare" :D

..così tra l'altro vediamo se la mia settimana di riabilitazione nel centro "AnonimoVeneziano's Asylum" è servita :D :D

Quante ce ne siamo date in sti giorni? :asd:

Partitone da 35 minuti l'una :asd: Anche perchè con la mia micro ogni rush sarebbe un epic fail :asd:

ezekiel22
22-03-2011, 15:53
Shakuras senza backdoor???

Zerg baneling/speedling spam fest? :rolleyes:

Cos'è sta mania che adesso bisogna murare dieci entrate differenti per difendersi dagli zerg early game? Come se non fosse già abbastanza difficile resistere all'early pressure degli zerg ...

C'è una foto nel link... mi sembra sia stata "chiusa" non semplicemente eliminati i massi distruggibili... ;)

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:55
In realtà ( fonte sc2ranks ), i bronze sono quasi il 50% del totale ;)

sc2ranks considera TUTTA la popolazione di SC2, non solo i giocatori attivi , che invece sono quelli che contano nel decidere retrocessioni/promozioni/nuovi piazzamenti. Appunto perchè gran parte dei bronzi smette di giocare poco dopo aver fatto i piazzamenti la maggior parte della popolazione totale è 50% bronzo, ma sui giocatori attivi dovrebbe essere 20% per ogni lega tranne diamante 18% e Master 2%.

Almeno così dice la blizzard, perchè non sapendo come considerano i giocatori attivi o no non si possono avere statistiche a riguardo che non siano della blizzard stessa :p

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 15:56
C'è una foto nel link... mi sembra sia stata "chiusa" non semplicemente eliminati i massi distruggibili... ;)

E all'espansione in mezzo che è successo?

EDIT: Mi sono preso la briga di leggere il post su teamliquid e ho visto che l'espansione in mezzo è adesso accessibile dal basso dove c'è la 3° exp vicino alla xelnaga :D

ezekiel22
22-03-2011, 16:03
sc2ranks considera TUTTA la popolazione di SC2, non solo i giocatori attivi , che invece sono quelli che contano nel decidere retrocessioni/promozioni/nuovi piazzamenti. Appunto perchè gran parte dei bronzi smette di giocare poco dopo aver fatto i piazzamenti la maggior parte della popolazione totale è 50% bronzo, ma sui giocatori attivi dovrebbe essere 20% per ogni lega tranne diamante 18% e Master 2%.

Almeno così dice la blizzard, perchè non sapendo come considerano i giocatori attivi o no non si possono avere statistiche a riguardo che non siano della blizzard stessa :p

Boh, può essere, in effetti, ... ti posso dire che io monitoro da almeno 3/4 mesi le statistiche ed i bronzi sono sempre quella percentuale ( + o - ).
La lega bronzo in cui ero prima è molto più attiva di quella argento di adesso ( nei primi 10 praticamente non gioca nessuno da almeno un paio di mesi, me compreso ) :D

Duncan
22-03-2011, 16:30

Ciao

HAHAHAH, e si perdono il meglio :D

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 17:13
HAHAHAH, e si perdono il meglio :D

Duncan , vedo che finalmente hai dei punti in classifica, congratulazioni! Sei uscito dalla bolgia del MMR negativo e adesso sei in zona positiva e fuori dal bug :cool:

Duncan
22-03-2011, 17:16
Duncan , vedo che finalmente hai dei punti in classifica, congratulazioni! Sei uscito dalla bolgia del MMR negativo e adesso sei in zona positiva e fuori dal bug :cool:

Grazie, ma credo proprio di no, ero arrivato ad avere anche parecchi punti in più, ma poi meli toglieva... vediamo stasera come si comporta, che un paio di partite le voglio fare :D

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 17:17
Sei fuori dal bug quando tendi a vincere lo stesso numero di punti che ti toglie quando perdi.

Ad esempio se quando vinci ti da +8 e quando perdi ti toglie -8 allora sei fuori dal bug, se invece quando vinci ti da +2 e quando perdi -14 allora sei nel bug.

Duncan
22-03-2011, 17:19
ah, stasera guardo lo storico e vediamo poi alla prima partita persa che succede, c'è da dire che ultimamente tendo a vincerne di più di quante ne perdo :D

Infatti il WLR è tendente al 50% ero partito dal 30% :D

Ecco il mio storico, se lo potete vedere... direi che sono ancora in balia del bug...
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/483759/1/Duncan/matches

Magister89
22-03-2011, 17:36
ah, stasera guardo lo storico e vediamo poi alla prima partita persa che succede, c'è da dire che ultimamente tendo a vincerne di più di quante ne perdo :D

Infatti il WLR è tendente al 50% ero partito dal 30% :D

Ecco il mio storico, se lo potete vedere... direi che sono ancora in balia del bug...
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/483759/1/Duncan/matches

Ohi duncan se ti va ogni tanto possiamo fare qualche 2v2 insieme! Sono bronzo come te in 1v1 ecco il mio profilo http://eu.battle.net/sc2/en/profile/1888947/1/Magister/

Duncan
22-03-2011, 17:38
Come no! Son sempre disponibile :D

Magister89
22-03-2011, 17:39
Sei fuori dal bug quando tendi a vincere lo stesso numero di punti che ti toglie quando perdi.

Ad esempio se quando vinci ti da +8 e quando perdi ti toglie -8 allora sei fuori dal bug, se invece quando vinci ti da +2 e quando perdi -14 allora sei nel bug.

E' normale che ne ho persi 14 poichè sconfitto da uno con cui ero favorito? Tutti insieme me li ha tolti :doh: ...

Duncan
22-03-2011, 17:48
Guarda che le previsioni sono sballate, ho chiesto ad un avversario come era dato, risultato? A me aveva dato favorito ed a lui pure.

ezekiel22
22-03-2011, 17:59
Guarda che le previsioni sono sballate, ho chiesto ad un avversario come era dato, risultato? A me aveva dato favorito ed a lui pure.

Per quanto possa risultare illogico, questa cosa ( dare entrambi sfavoriti o favoriti ) è prevista dal sistema battle.net, l'avevo letta un pò di tempo fa ... ;)

Duncan
22-03-2011, 18:04
Per quanto possa risultare illogico, questa cosa ( dare entrambi sfavoriti o favoriti ) è prevista dal sistema battle.net, l'avevo letta un pò di tempo fa ... ;)

Forse per incentivarti, cavolo son favorito, non posso perdere e far la figura dell'inetto... :D

ezekiel22
22-03-2011, 18:06
Forse per incentivarti, cavolo son favorito, non posso perdere e far la figura dell'inetto... :D

In realtà c'entra un astruso discorso sul solito paramentro segreto ( MMR ) ;)

PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 18:10

it's a feature :O :O

:asd:

AnonimoVeneziano
22-03-2011, 18:11

Classico esempio del problema :)

Quando due con MMR negativo (MMR sta per MatchMaking Rating, è il rating nascosto con cui il sistema decide gli accoppiamenti) si affrontano entrambi si vedono favoriti.

Quando si inizia a giocare (si fanno le partite di piazzamento) l'MMR sta a 0. Se si perdono molte partite all'inizio l'MMR diventa negativo, perchè non ha un valore di fondo (può crescere o decrescere all'infinito). Da un punto di vista di accoppiamenti questo non crea nessun problema, il problema è che per l'assegnamento dei punti invece il proprio MMR se negativo viene considerato 0. Questo punto che è il fulcro del bug è un po' oscuro , ma la comparazione del proprio MMR (considerato 0 per l'assegnamento dei punti) e quello dell'avversario (negativo) porta sempre il sistema ad essere considerati favoriti e a dare pochi punti in caso di vittoria e togliere molti punti in caso di sconfitta.

Come già detto però il bug non influisce sull'accoppiamento dei giocatori (quindi si continuerà ad essere accoppiati con giocatori della stessa abilità o quasi) , influisce solo sull'assegnamento dei punti e sulla visualizzazione "Favorito/equilibrato ... etc".

L'unico modo per uscirne ora prima della patch 1.3 (che sarà comunque live domani) è vincere abbastanza partite da ottenere un MMR positivo. A quel putno il problema si risolve.

Ciao

Weap
22-03-2011, 20:00
Boh, può essere, in effetti, ... ti posso dire che io monitoro da almeno 3/4 mesi le statistiche ed i bronzi sono sempre quella percentuale ( + o - ).
La lega bronzo in cui ero prima è molto più attiva di quella argento di adesso ( nei primi 10 praticamente non gioca nessuno da almeno un paio di mesi, me compreso ) :D

Insomma ad argento non gli và a nessuno :asd: Nella mia lega a bronzo si scannavano, stavo tipo 8° con 1800-1900 punti, adesso che ci gioco più poco salgo invece di scendere (sulla ladder silver). Comunque la posizione in ladder non conta niente... anzi più stai in alto con un alto numero di partite e più vuol dire che non ti vuole promuovere

Cocco83
22-03-2011, 22:59
Salve ragazzi... come si viene promossi a silver? è una cosa che varia tra 1-1 2-2 3-3 4-4? insomma non so come stracavolo funzioni XD.... ad esempio nel 1-1 sono 54 bronzo XD.... nel 2-2 sono 6° bronzo.... 3-3 e 4-4 li devo ancora fare.... se qualcuno vuole aggiungermi.... [email protected] :)

The_Train
23-03-2011, 02:05
Vs protoss anche qui per liftare unità tecnicamente, ma non le ho mai usate perchè in genere contro protoss faccio 4gate perchè ho paura che la fanno a me, ma ho visto gente pro (tipo incontrol o Minigun) usarle contro una 4gate e sono una favola, ma richiedono una certa micro.

In sostanza sono delle unità fenomenali, le ho sempre bistrattate ma le sto rivalutando :O

Il mio PvP...:D
Perlomeno cosi' facendo mi diverte anche questo mu, cosa strana...:)

Duncan
23-03-2011, 09:03
Allora ieri ripersi tutti i punti quasi in un botto...

Vinta una contro un Terran che mi ha fatto un Rush di svc, persa malamente contro un Protoss che mi ha fatto un cannon rush, l'avevo sgamato ma mi son impappinato e mi son fatto impallinare come un pollo, l'uni scusante è che ieri ho impostato la griglia, quindi con i tasti ancora non ho familiarità al 100% e ci devo un attimo riflettere...

ezekiel22
23-03-2011, 10:20
Come già detto da rjT, stasera si terrà la finale Italia-Germania dell'europeo a nazioni ( ENWL ), ma lo streaming verrà anticipato alle 20 per consentire di streammare tutte le partite...

Lo stream sarà disponibile su:
http://www.starcraftworld.it/forum/WebTv.php

Magari la nuova patch appena in vigore disorienterà un pò lo squadrone tedesco...

Forza azzurri !

:fagiano:

PhoEniX-VooDoo
23-03-2011, 10:49
come funziona sta cosa a nazioni? sono partite nVSn ?

ezekiel22
23-03-2011, 10:50
come funziona sta cosa a nazioni? sono partite nVSn ?

6 giocatori per nazione in 4 partite 1v1 e 1 partita 2v2 :)

Tutti i match sono Best of 3

PhoEniX-VooDoo
23-03-2011, 10:52
6 giocatori per nazione in 4 partite 1v1 e 1 partita 2v2 :)

Tutti i match sono Best of 3

quindi stasera ci sarà un massimo possibile di 15 partite?

ezekiel22
23-03-2011, 10:54
quindi stasera ci sarà un massimo possibile di 15 partite?

Esatto

Vedremo i nostri eroi alle prese con personaggi come TLO, Socke, GoOdy, HasuObs... :fagiano:

Turin
23-03-2011, 12:49
Date un'occhiata ai nuovi pannelli per gli spettatori, se avete un replay post patch. :)

Duncan
23-03-2011, 13:05
Qualcuno ha provato la nuova patch con i protoss? Come sembrano? ora con gli Zelot come va quando caricano unità in fuga? :)

Weap
23-03-2011, 17:24
Non è giusto, ora è più figa la medaglietta del bronzo top 8 che argento 30imo, adesso retrocedo :oink:

Duncan
23-03-2011, 17:26
Non è giusto, ora è più figa la medaglietta del bronzo top 8 che argento 30imo, adesso retrocedo :oink: