View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
per quanto riguarda una nvidia non ocata ?
mi dispiace non lo so ...
per quanto riguarda 1 GATE FE vs TERRAN....
io non capisco come si riesce a tener botta.... qualsiasi terran intelligente che lo scouta gli basta mandare un po di bio subito e non riesci a difendere la natural in quanto hai speso tutto in nexus e sonde , ti tocca rinchiuderti in base e perdi l exp e parti in svantaggio...ogni volta che sono andato di 1 gate expand contro terran sono stato SEMPRE PUNITO . non capisco come possa essere la build ideale ... boh
adesso appena provata in amichevole contro un platino , mi ha scoutato il nexus in costruzione... ha quindi attaccato subito la natural con marine maraud, essendo in svantaggio mi sono ritirato in main con sentry pronto a difendermi ...ma lui furbamente che fa , distrugge l'exp e se ne va con il suo gruppetto rimasto quasi intatto... torna a casetta intanto si può espandere (o l ha gia fatto quando ha visto la mia) e parte già in forte vantaggio , dopo 5 minuti quando tu stai cominciando a riprendere le penne con exp attiva e esercito rimpinzato lui ti attacca con ogni ben di dio e con qualche potenziamento piu di te
TheInvoker
16-12-2011, 13:59
;36559094']
io non capisco come si riesce a tener botta.... qualsiasi terran intelligente che lo scouta gli basta mandare un po di bio subito e non riesci a difendere la natural in quanto hai speso tutto in nexus e sonde , ti tocca rinchiuderti in base e perdi l exp e parti in svantaggio...ogni volta che sono andato di 1 gate expand contro terran sono stato SEMPRE PUNITO . non capisco come possa essere la build ideale ... boh
adesso appena provata in amichevole contro un platino , mi ha scoutato il nexus in costruzione... ha quindi attaccato subito la natural con marine maraud, essendo in svantaggio mi sono ritirato in main con sentry pronto a difendermi ...ma lui furbamente che fa , distrugge l'exp e se ne va con il suo gruppetto rimasto quasi intatto... torna a casetta intanto si può espandere (o l ha gia fatto quando ha visto la mia) e parte già in forte vantaggio , dopo 5 minuti quando tu stai cominciando a riprendere le penne con exp attiva e esercito rimpinzato lui ti attacca con ogni ben di dio e con qualche potenziamento piu di te
ma vai di micro no???? e poi l'espansione dovrà fruttarti molte più risorse di lui quindi metti giu i portali poi la robo,fai colossi e hai vinto
Cioè,voglio dire....è semplicissimo sei proprio un noob...basta uno stalker non lo sai? ha + range dei marines e li fai fuori tutti
Se ha dei marauder è perchè non hai scoutato......se tu non hai capito che stava per attaccarti dopo aver visto 2 depositi e una caserma come muro per la sua base allora è giusto che tu perda.
:asd:
Dimenticavo.....splitta le sonde e attaccalo da più parti!
ma vai di micro no???? e poi l'espansione dovrà fruttarti molte più risorse di lui quindi metti giu i portali poi la robo,fai colossi e hai vinto
Cioè,voglio dire....è semplicissimo sei proprio un noob...basta uno stalker non lo sai? ha + range dei marines e li fai fuori tutti
Se ha dei marauder è perchè non hai scoutato......se tu non hai capito che stava per attaccarti dopo aver visto 2 depositi e una caserma come muro per la sua base allora è giusto che tu perda.
asdf
la consolazione è che ho guardato lo storico è un diamante dalla I stagione in pratica .... amen
;36559094']
adesso appena provata in amichevole contro un platino ,
Direi che è ovvio il dislivello tra te e un platino, tu sei per giunta appena salito in silver, lui è stato diamante...insomma, ci sono 2-3 leghe di differenza tra di voi, al 99% è partita persa :)
Per il resto, vegeth ha postato un replay di come si possa reggere anche a semi all in, poi chiaro se lo fai su xel'naga magari è più complicato che farlo su taldarim :D
x.vegeth.x
16-12-2011, 14:36
;36559094']mi dispiace non lo so ...
le parole non servono a niente in questi casi, dipende da quanto sei stato veloce tu a tirare fuori le unità dai gate mentre facevi la exp e le sonde, dipende dal tipo di push che ha fatto lui, da quante rax aveva e dal suo timing, dipende dalla micro...quando ricomincio a giocare un po attivamente ti metterò dei miei replay di ladder, così avrai modo di vedere in prima persona come difendere una 1 gate fe a livello platino.
Dimenticavo.....splitta le sonde e attaccalo da più parti!
chi era stato l'utente ad essere sospeso per quel posto un po colorito nei tuoi confronti? phoenix? beh, rileggilo e fai finta che ti stia riscrivendo le stesse cose io adesso
;36559094']mi dispiace non lo so ...
Prendi fiato.
Guarda il tuo ordine di costruzione e confrontalo con questo:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Gate_FE_%28vs._Terran%29
POI ne riparliamo.
Edit: per intenderci, la build qui descritta per molti è anche troppo conservativa e si basa sul crono sul gateway, per cui credo non sia affatto aggiornata. Sono d'accordo con Vegeth che il timing giusto è dopo zelota + stalker, tant'è che io l'ho fatta una volta a sensazione visto che non conosco BO (guarda il mio storico partite, l'ultimo match 1v1) e mi sono trovato benone così.
Comunque mi pare che continui a procedere senza un filo logico... stai passando da 3-gate robo a 1 gate FE? In mezzo ci sono 10 varianti più sicure...
TheInvoker
16-12-2011, 14:46
chi era stato l'utente ad essere sospeso per quel posto un po colorito nei tuoi confronti? phoenix? beh, rileggilo e fai finta che ti stia riscrivendo le stesse cose io adesso
cerchi sempre la polemica e il litigio!non ci casco mica stavolta
Prendi fiato.
Guarda il tuo ordine di costruzione e confrontalo con questo:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Gate_FE_%28vs._Terran%29
POI ne riparliamo.
Comunque mi pare che continui a procedere senza un filo logico... stai passando da 3-gate robo a 1 gate FE? In mezzo ci sono 10 varianti più sicure...
giusto...spè che ricopio..
Use first 3 Chrono Boosts on your Nexus
9 Pylon
13 Gateway
15 Assimilator
16 Pylon
18 Cybernetics core
19 Probe then Zealot
22 Pylon
@100% Cybernetics Core - Chrono Boosted Stalker + Warpgate Research
Chrono Boost Warpgate
27 Stalker
30 Nexus
30 Stalker
You will most likely need to cut Probes briefly
33 Gateway + Robotics Facility + Pylon
mio :
9 Pylon
12 Gateway
17 Zealot
17 Nexus
18 pylon
18 gas
21 cybernetic
23 pylon
24 gas (II)
26 warp
28 stalker
28 gate
29 gate
35 stalker
non c'entra un RAZZO , pero il nexus a 30 non è tardi????
per assurdo ho fatto un BO molto simile quando , la partita dopo , ho fatto un 3 gate robo ..... :stordita:
si cmq ... ero in amichevoli...sperimentavo...cosi...
p.s. ho battuto un platino giocando zerg ?!! mi sa faceva giocare il fratellino piccolo boh :D
le parole non servono a niente in questi casi, dipende da quanto sei stato veloce tu a tirare fuori le unità dai gate mentre facevi la exp e le sonde, dipende dal tipo di push che ha fatto lui, da quante rax aveva e dal suo timing, dipende dalla micro...quando ricomincio a giocare un po attivamente ti metterò dei miei replay di ladder, così avrai modo di vedere in prima persona come difendere una 1 gate fe a livello platino.
o
molto volentieri , ho visto il tuo replay vs terran l'altro giorno ma era una partita diversa... mi piacerebbe un replay di un 1v1 FE contro terran di uno di noi meno conservativo di quello di liquipedia cosi me lo scrivo e provo a rifarlo in amichevole...cosi per vedere che ne esce fuori ... dopo sì c'è anche il fatto peggiorativo che magari incontri un platino diamante.. ma tant'è meglio giocare con chi è piu bravo che con chi è peggio di te !!
Scusa eh, mi pare che sei tu che te le cerchi.
Qui cerchiamo tutti di aiutarci, il tuo atteggiamento mi pare vada sempre nella direzione opposta - anzi, sinceramente non ho ben capito neanche se ti interessa veramente Starcraft.
Non guardi replay/tornei, quindi non hai idea di come si gioca "bene", e al contempo non ascolti i giocatori più bravi che scrivono qui... mi pare fuori luogo ironizzare su decine di post che abbiamo scritto per spiegare dei concetti A TE. La prossima volta penso che anche i più pazienti di noi desisteranno.
Nello specifico: si tratta di un build order DIVERSO da quello di cui abbiamo parlato noi, fatto nella mappa più piccola (nonché unica da 2 giocatori!!) del lotto, contro un giocatore di un paio di leghe superiore. Non mi pare particolarmente probante, o sbaglio?
Lupin 86
16-12-2011, 14:59
Non mi pare particolarmente probante, o sbaglio?
maddai.. perdi tempo anche a rispondergli? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
TheInvoker
16-12-2011, 15:00
Scusa eh, mi pare che sei tu che te le cerchi.
Qui cerchiamo tutti di aiutarci, il tuo atteggiamento mi pare vada sempre nella direzione opposta - anzi, sinceramente non ho ben capito neanche se ti interessa veramente Starcraft.
Non guardi replay/tornei, quindi non hai idea di come si gioca "bene", e al contempo non ascolti i giocatori più bravi che scrivono qui... mi pare fuori luogo ironizzare su decine di post che abbiamo scritto per spiegare dei concetti A TE. La prossima volta penso che anche i più pazienti di noi desisteranno.
Scusa avvocato......stavo scherzando con Mirkz;la prossima volta seguirò la legge "vale solo prendere per il culo Invoker su Gossip girl o postare foto di gente che si tocca la faccia perchè noi possiamo scherzare e lui no"
poi adesso,.....ma proprio seriamente e detto in modo stupito:ma che frase è "non capisco se ti interessa veramente Starcraft".....nel topic di Mass Effect 2 nessuno mi ha mai detto "non capisco se ti interessa Mass Effect 2 solo perchè magari avevamo idee diverse sui personaggi,missioni ecc ecc"...cosa mi deve interessare??? è un passatempo..gioco a briscola starcraft ME2.....in questo periodo
;36559570']
non c'entra un RAZZO
per assurdo ho fatto un BO molto simile quando , la partita dopo , ho fatto un 3 gate robo ..... :stordita:
si ... ero in amichevoli...sperimentavo...cosi...
Quello che hai fatto tu è solo leggermente meno pericoloso di un "nexus first" di cui parlava Weap ieri, dicendo di come WhiteRa venisse puntualmente stuprato con quella build.
Cose del genere sono "economic cheese", ovvero funzionano soltanto se l'avversario le scouta troppo tardi (troppo tardi per reagire o per deviare efficientemente dal BO scelto in precedenza).
Fast expand "sicure" in PvT devono essere in grado di reggere un rush consistente, quindi parliamo di 1-gate FE, 2-gate FE, gate-robo FE (quella che dico di usare solo io ma ho scoperto che è una build legittima :p ) e varianti, a seconda anche della mappa. Su XNC, a parte la distanza di rush, devi anche mettere in conto di venire scoutato subito... su Taldarim ad esempio possono passare tranquillamente 2 minuti prima di trovare l'avversario.
Scusa avvocato......stavo scherzando con Mirkz;la prossima volta seguirò la legge "vale solo prendere per il culo Invoker su Gossip girl o postare foto di gente che si tocca la faccia perchè noi possiamo scherzare e lui no"
Avvocato di chi? Ti ho risposto perché dava fastidio a me, non per difendere Vegeth.
Sarà stato uno scherzo, io invece per qualche motivo credo che tutto quello che ho scritto un paio di giorni fa non ti abbia minimamente convinto, e ho come avuto l'impressione di aver perso del tempo. Scusa se sbaglio, eh.
TheInvoker
16-12-2011, 15:17
Sarà stato uno scherzo, io invece per qualche motivo credo che tutto quello che ho scritto un paio di giorni fa non ti abbia minimamente convinto, e ho come avuto l'impressione di aver perso del tempo. Scusa se sbaglio, eh.
il fatto che tu non mi abbia convinto non vuol dire automaticamente che ho pensato che stavi scrivendo cazzate....
Evidentemente voi scrivete delle cose (che poi è anche quello su cui ironizzavo nel messaggio) e ne date per scontate molte altre....ovvero che uno sappia gestire la base come niente anche mentre subisce un rush...o che veramente con 2 stalker riesce a tenere a bada 9 marines (esempio)...che uno si accorga dopo immediatamente che gli stanno ataccando le sonde .... ecc ecc.
il fatto che tu non mi abbia convinto non vuol dire automaticamente che ho pensato che stavi scrivendo cazzate....
Evidentemente voi scrivete delle cose (che poi è anche quello su cui ironizzavo nel messaggio) e ne date per scontate molte altre....ovvero che uno sappia gestire la base come niente anche mentre subisce un rush...o che veramente con 2 stalker riesce a tenere a bada 9 marines (esempio)...che uno si accorga dopo immediatamente che gli stanno ataccando le sonde .... ecc ecc.
Alcune di queste cose valgono anche per l'avversario e altre sono scogli da superare se si vuole migliorare. Poi non è che noi siamo fenomeni, eh... perdiamo anche noi per cose del genere.
Io ho sempre detto... se uno non si sente sicuro faccia 3 gate robo e via. Hai tante unità per mettere pressione, puoi avere tante sonde a seconda di come usi il crono, scouti in fretta con l'osservatore senza ragionare troppo, ecc.
Poi quando sali di lega trovi l'avversario che si espande 2-3 minuti prima, regge un attacco grazie a 3 bunker o ad una micro superiore, e cominci a perdere perché sei indietro economicamente. Allora meglio usare qualche build più economica.
Nelle leghe inferiori comunque conta più la costanza, ad es. produrre sonde costantemente per i primi 15 minuti ed espandersi regolarmente ogni 6 minuti.
Poi quando sali di lega trovi l'avversario che si espande 2-3 minuti prima, regge un attacco grazie a 3 bunker o ad una micro superiore, e cominci a perdere perché sei indietro economicamente. Allora meglio usare qualche build più economica.
Nelle leghe inferiori comunque conta più la costanza, ad es. produrre sonde costantemente per i primi 15 minuti ed espandersi regolarmente ogni 6 minuti.
A prescindere dal discorso di Invoker (condivido il tuo pensiero) c'è da sottolineare la parte quotata da me, ovvero in Silver-Gold (basso, non quando giochi con potenziali promossi in platino\platino potenziali retrocessi in gold) purtroppo moltissimi giocano per chiudere le partite entro i primi 10-15 minuti, per cui molti consigli che vengono dati, vanno usati con prudenza...
In buona sostanza, leggere per esempio "fai 1gate expand" non significa che sia la miglior build sempre ma che lo è in molti casi, si sottintende sempre "scouta, vedi se lo puoi fare" che poi è la cosa più difficile da capire\imparare bene
Quello che hai fatto tu è solo leggermente meno pericoloso di un "nexus first" di cui parlava Weap ieri, dicendo di come WhiteRa venisse puntualmente stuprato con quella build.
Cose del genere sono "economic cheese", ovvero funzionano soltanto se l'avversario le scouta troppo tardi (troppo tardi per reagire o per deviare efficientemente dal BO scelto in precedenza).
Fast expand "sicure" in PvT devono essere in grado di reggere un rush consistente, quindi parliamo di 1-gate FE, 2-gate FE, gate-robo FE (quella che dico di usare solo io ma ho scoperto che è una build legittima :p ) e varianti, a seconda anche della mappa. Su XNC, a parte la distanza di rush, devi anche mettere in conto di venire scoutato subito... su Taldarim ad esempio possono passare tranquillamente 2 minuti prima di trovare l'avversario.
in effetti su XNC le basi sono a un tiro di schioppo quella tattica non è per nulla azzeccata ...la riproverò in mappe tipo metallopoli .. in effetti ho visto stamattina huk fare una cosa simile ma aveva fatto gate/cyber e con il primo stalker si era messo molto lontano dalla natural verso il terran per intercettare l' scv che è arrivato dopo pochi secondi . peccato non ci sia riuscito e l'scv sia passato, il terrano ha sgamato la base , huk non l ha cancellata ma poi è riuscito per un soffio a reggere l'attacco (pero non aveva fatto un nexus a 17 come me....troppo presto)
A prescindere dal discorso di Invoker (condivido il tuo pensiero) c'è da sottolineare la parte quotata da me, ovvero in Silver-Gold (basso, non quando giochi con potenziali promossi in platino\platino potenziali retrocessi in gold) purtroppo moltissimi giocano per chiudere le partite entro i primi 10-15 minuti, per cui molti consigli che vengono dati, vanno usati con prudenza...
In buona sostanza, leggere per esempio "fai 1gate expand" non significa che sia la miglior build sempre ma che lo è in molti casi, si sottintende sempre "scouta, vedi se lo puoi fare" che poi è la cosa più difficile da capire\imparare bene
quoto .... i macro game nelle zone mie (argento alto / oro basso) sono ancora pochissimi.... nel 90% dei casi la partita tende a finire entro i 13 14 minuti
;36560034']quoto .... i macro game nelle zone mie (argento alto / oro basso) sono ancora pochissimi.... nel 90% dei casi la partita tende a finire entro i 13 14 minuti
Lol ho incontrato la tua nemesi, la scorsa stagione era in bronzo, ora è in silver, siccome ne perde tante, allora oggi ha deciso di riscendere evidentemente, perchè ha droppato appena entrato, e l'ha fatto anche per le 7-8 partite prima di scontrarsi con me.
Tra l'altro, io ne avevo perse 2 di fila contro gold, e mi ha messo contro sto dropper, e poi contro un altro silver (o altri 2 non ricordo) che ho battuto abbastanza facilmente...boh, sto MMR chissà com'è :D
x.vegeth.x
16-12-2011, 18:06
io.
lol.
Mah, il build order che ho postato qualche pagina fa funziona veramente bene. Nexus a ~22, smetti di fare sonde, 2 gate, cb sul gate e attacchi a ~6 min con 5-6 stalker per metterlo sotto pressione. Ovviamente se scouti che ha subito marauder resti in base, lasci stalk vicino al t per scoutare e warpi anche qualche zealot.
x.vegeth.x
16-12-2011, 19:56
Mah, il build order che ho postato qualche pagina fa funziona veramente bene. Nexus a ~22, smetti di fare sonde, 2 gate, cb sul gate e attacchi a ~6 min con 5-6 stalker per metterlo sotto pressione. Ovviamente se scouti che ha subito marauder resti in base, lasci stalk vicino al t per scoutare e warpi anche qualche zealot.
replay :O
Uhm, di solito non mi salvo i replay quindi mi è rimasto solo questo (http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=246407#/replay_overview). Se ne faccio altri li posto. Nela battaglia finale ho micrato veramente male, lo so :stordita:
khayn mentì!
e solo io e sgrinzo sappiamo su cosa :O
Lupin 86
17-12-2011, 08:50
khayn mentì!
http://npoze.com/wp-content/uploads/2011/03/thx_for_the_info-npoze.jpg
khayn mentì!
:Perfido:
Questa build per me è troppo rischiosa, se uno va di banshee cloccate è gg, inoltre rimani indietro con la tech, andare avanti con soli stalker e zeloti contro un terran serio ti disintegra.
Come gia detto fino a quando una build ti riesce sia giusto farla a ripetizione, ma contro player di livelli più alti sia quasi inutile visto che ti fa rimanere palesemente indietro con la tech
Ehm, veramente sono ENORMEMENTE avanti come tech a un terrestre che non fa FE. Dopo i primi 6 stalker posso andare di tech come voglio. E se vedo che il terr non fa exp butto giù una forge e/o una robo senza problemi, ho molto più income. Senza considerare che al mio livello (platino/diamante) non mi capita praticamente mai di giocare contro terrestri che non facciano fast exp o 1-1-1. E la 1-1-1 viene stuprata da una fast exp del genere (se fatta per bene).
Ehm, veramente sono ENORMEMENTE avanti come tech a un terrestre che non fa FE. Dopo i primi 6 stalker posso andare di tech come voglio. E se vedo che il terr non fa exp butto giù una forge e/o una robo senza problemi, ho molto più income. Senza considerare che al mio livello (platino/diamante) non mi capita praticamente mai di giocare contro terrestri che non facciano fast exp o 1-1-1. E la 1-1-1 viene stuprata da una fast exp del genere (se fatta per bene).
Stai dicendo che la 1-1-1 viene counterata da 1gate expand?
Io sono 1-2 leghe sotto di te, ma non capisco come sia possibile onestamente, mi spieghi o meglio ancora appena fai una partita in cui giochi vs terran che fa 1-1-1 mi posti il replay per favore? :)
Ultimamente mi è capitato pochissimo (il 90% dei T fa gasless FE). Con questo BO il t non ha marauder e quindi con i primi stalker puoi veramente dare fastidio (considerando che avranno un bunker con i marine e basta come difesa iniziale). Se micri decentemente lui è obbligato a portare gli scv per riparare bunker/depo e puoi mandargli a signorine il BO. Senza considerare che a quel punto ti basta fare tech veloce (senza fare unità, tanto lo stai contenendo). A quel punto vai di upgrade (dovresti finire 1-1 prima che ti attacchi) e vai phoenix/stalker oppure immo/zealot, a secondo di quel che scouti. Se mi capita un replay lo posto. La cosa fondamentale è smettere di fare probe a ~40, tanto si è già in vantaggio se l'altro non ha l'exp.
DISCLAIMER: questa roba funziona al mio livello. Non ho idea di come funzioni in altre leghe.
Ma secondo te un terran serio rimane indietro con la tech se parte di rax fast exp ??
Poi nel replay che hai postato il terran sbaglia completamente start, fa fast exp senza gas e dopo butta giu solo altre due rax cosa assolutamente sbagliata.
Di solito di fast exp si parte con una rax e un gas in modo da poter fare subito marauder.
Poi basta un bunker per respingere i 6 stalker.
Comunque come gia detto fin quando questa build ti riesce falla a ripetizione ma contro player seri rimarrai indietro di tech
Ma secondo te un terran serio rimane indietro con la tech se parte di rax fast exp ??
Poi nel replay che hai postato il terran sbaglia completamente start, fa fast exp senza gas e dopo butta giu solo altre due rax cosa assolutamente sbagliata.
Di solito di fast exp si parte con una rax e un gas in modo da poter fare subito marauder.
Comunque come gia detto fin quando questa build ti riesce falla a ripetizione ma contro player seri rimarrai indietro di tech
Scusami, non ti faccio la domanda per entrare in polemica ma solo per capire veramente di che si parla: di che lega sei? Perché il BO del terrestre in quel game è quello che fa la maggior parte dei terrestri di livello >= diamante: rax, CC + 2 rax e doppio gas è l'apertura standard su mappe macro-oriented. Qui (http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Rax_FE) puoi trovare un esempio di build order di questo tipo.
Ultimamente mi è capitato pochissimo (il 90% dei T fa gasless FE). Con questo BO il t non ha marauder e quindi con i primi stalker puoi veramente dare fastidio (considerando che avranno un bunker con i marine e basta come difesa iniziale). Se micri decentemente lui è obbligato a portare gli scv per riparare bunker/depo e puoi mandargli a signorine il BO. Senza considerare che a quel punto ti basta fare tech veloce (senza fare unità, tanto lo stai contenendo). A quel punto vai di upgrade (dovresti finire 1-1 prima che ti attacchi) e vai phoenix/stalker oppure immo/zealot, a secondo di quel che scouti. Se mi capita un replay lo posto. La cosa fondamentale è smettere di fare probe a ~40, tanto si è già in vantaggio se l'altro non ha l'exp.
DISCLAIMER: questa roba funziona al mio livello. Non ho idea di come funzioni in altre leghe.
Un momento, se fa gasless è una cosa, se fa 1-1-1 è tutt'altra cosa, tu hai detto che la tua 1gate exp stupra la 1-1-1, e io non capisco come sia possibile...poi contro altri BO non metto in dubbio che sia ottima :D
Che lega sei? :)
Un momento, se fa gasless è una cosa, se fa 1-1-1 è tutt'altra cosa, tu hai detto che la tua 1gate exp stupra la 1-1-1, e io non capisco come sia possibile...poi contro altri BO non metto in dubbio che sia ottima :D
stavo proprio parlando della 1-1-1. Forse ho esagerato con il termine "stuprare" ma diciamo che, dato che la mia micro è così così, è l'unico modo che conosco per fermare una 1-1-1. L'hard counter di una 1-1-1 è un nexus first, ma è ovvio che al terr basta scoutare, cambiare piano e ucciderti con un 3 rax marine/marauder o marine/scv all-in.
Stai dicendo che la 1-1-1 viene counterata da 1gate expand?
Io sono 1-2 leghe sotto di te, ma non capisco come sia possibile onestamente, mi spieghi o meglio ancora appena fai una partita in cui giochi vs terran che fa 1-1-1 mi posti il replay per favore? :)
Contro 111 devi fare fast exp (massimo 1 gate exp) oppure giocare a una base, già se fai 2 gate exp o simili impieghi troppo tempo per ammortizzare la spesa e il terran grazie ai muli è avanti economicamente. In pratica una via di mezzo diventa deleteria.
Con 1 gate exp sei praticamente alla pari e poi è questione di micro.
Scusami, non ti faccio la domanda per entrare in polemica ma solo per capire veramente di che si parla: di che lega sei? Perché il BO del terrestre in quel game è quello che fa la maggior parte dei terrestri di livello >= diamante: rax, CC + 2 rax e doppio gas è l'apertura standard su mappe macro-oriented. Qui (http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/1_Rax_FE) puoi trovare un esempio di build order di questo tipo.
Se io parto di una rax fast exp non mi fermo a solo 3 rax in totale per poi fare gas, ma ne arrivo a farne 5 visto che non avendo marauder in questo modo riesco a reggere i push iniziali del toss senza problemi invece di fare tremila bunker come il tuo avversario.
Inoltre come gia detto prima arrivi a fine game avendo ritardato la tech, intorno al minuto 18 se ricodo bene, con soli stalker, zeloti e qualche immortale, senza neanche un HT o colossi.
Comunque gioco contro hig diamond e master
stavo proprio parlando della 1-1-1. Forse ho esagerato con il termine "stuprare" ma diciamo che, dato che la mia micro è così così, è l'unico modo che conosco per fermare una 1-1-1. L'hard counter di una 1-1-1 è un nexus first, ma è ovvio che al terr basta scoutare, cambiare piano e ucciderti con un 3 rax marine/marauder o marine/scv all-in.
Contro 111 devi fare fast exp (massimo 1 gate exp) oppure giocare a una base, già se fai 2 gate exp o simili impieghi troppo tempo per ammortizzare la spesa e il terran grazie ai muli è avanti economicamente. In pratica una via di mezzo diventa deleteria.
Con 1 gate exp sei praticamente alla pari e poi è questione di micro.
Non riesco a "visualizzare" i tempi onestamente, mi dareste un replay appena possibile?
A naso, visto che appunto ne so meno di voi, per bloccare una 1-1-1 ben fatta, fare 1gate expand è poco sicuro, dovresti essere circa 1 minuto, 1:30 troppo lento, a meno che non stiamo parlando di distanze di rush enormi, ma in mappe piccole o in close position non riesco a capire onestamente come si possa essere in tempo...
Replay please :D
Se io parto di una rax fast exp non mi fermo a solo 3 rax in totale per poi fare gas, ma ne arrivo a farne 5 visto che non avendo marauder in questo modo riesco a reggere i push iniziali del toss senza problemi invece di fare tremila bunker come il tuo avversario.
Inoltre come gia detto prima arrivi a fine game avendo ritardato la tech, intorno al minuto 18 se ricodo bene, con soli stalker, zeloti e qualche immortale, senza neanche un HT o colossi.
Comunque gioco contro hig diamond e master
Mah, non saprei, se vedi quanto gas ho non avrei avuto nessuna difficoltà a fare ht, e anzi avrei dovuto sicuramente. Faccio spesso l'errore di pensare che, dato che sono avanti, mi basta spingere e vincere. Molte volte rimango bruciato da queste situazioni proprio perché non faccio tech.
Se vedi qui (http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=246527) c'è un altro replay di un game molto simile. Questo fa 3 rax dopo l'exp. Solita mia micro orribile (:stordita: ) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
Mah, non saprei, se vedi quanto gas ho non avrei avuto nessuna difficoltà a fare ht, e anzi avrei dovuto sicuramente. Faccio spesso l'errore di pensare che, dato che sono avanti, mi basta spingere e vincere. Molte volte rimango bruciato da queste situazioni proprio perché non faccio tech.
Se vedi qui (http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=246527) c'è un altro replay di un game molto simile. Questo fa 3 rax dopo l'exp. Solita mia micro orribile (:stordita: ) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
Uccidi il terran facilmente per il semplice fatto che vai di only mass zeloti e stalker.
Per il terran quella roba non la si può caunterare se non si hanno almeno 6-7 sniper pur avendo unità in più.
Pure nel replay di prima il tuo avversario ha fatto solo uno sniper in tutto il game.
Primo o poi incontrerai giocatori più forti e vedrai che con i soli zeloti e stalker non andrai da nessuna parte senza HT o Colossi
Uccidi il terran facilmente per il semplice fatto che vai di only mass zeloti e stalker.
Per il terran quella roba non la si può caunterare se non si hanno almeno 6-7 sniper pur avendo unità in più.
Pure nel replay di prima il tuo avversario ha fatto solo uno sniper in tutto il game.
Primo o poi incontrerai giocatori più forti e vedrai che con i soli zeloti e stalker non andrai da nessuna parte senza HT o Colossi
Sono d'accordo, a 15-16 min dovrei avere tier 3. Di solito faccio ht (colossi vs t raramente perché hanno sicuramente almeno uno starport con reattore per i medi e possono pompare fuori vikings rapidamente). In questi game non ne ho avuto bisogno ma è sempre meglio farli... anche perché ho un sacco di gas che mi avanza.
PhoEniX-VooDoo
17-12-2011, 19:19
:eek:
http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2011/090/9/7/kerrigan_proceso_7_by_spikequijote-d3cvy7t.jpg
sapevate che c'è una mod per giocare le missioni di starcraft 1 sul 2?
se si.... perchè non me l'avete detto?
http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-1-rebel-yell/
sapevate che c'è una mod per giocare le missioni di starcraft 1 sul 2?
se si.... perchè non me l'avete detto?
http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-1-rebel-yell/
Perché è vecchia di molti mesi e ne parlammo all'epoca. Hanno completato anche la campagna Zerg, non so a che punto sono con i Toss.
Lol ragazzi, per prova ho installato starcraft (il 2 ovviamente) nel netbook in firma, e con tutti i dettagli a Low, gira fino a max 30fps (a partita appena iniziata) ed è rimasto entro i 10fps durante una battaglia contro l'IA (ovviamente ho fatto 4gate e attaccato subito, non potevo rischiare battaglie "grosse")
Ho pure aumentato alcuni dettagli a medio, e i FPS sono rimasti invariati, segno che il collo di bottiglia ovviamente è l'atom e non l'onestissima ION che potrebbe reggere qualcosina di più :D
Ovviamente non mi metto a giocare dal netbook, però almeno potrò vedere dei replay in mobilità, o se mi si dovesse riscassare il pc fisso (toccando ferro) una partitina rapida magari me la sparo da qui :D
Non ve ne fregherà nulla, ma sono soddisfatto e dovevo pur comunicarlo a qualcuno :D
TheInvoker
19-12-2011, 13:27
Avete già giocato sulle nuove mappe???
quella da 2 mi piace....sull'altra ci ho fatto solo una partita pilotata e non l'ho vista proprio bene
Quella da 2 mi pare abbastanza favorevole agli Zerg... natural molto esposta e distante dalla main, tanto spazio per le muta, centro mappa ampio, ecc. Però mi piace molto il layout delle espansioni, c'è una progressione molto lineare - a differenza ad es. di XNC dove la terza è sempre un dramma. Il fatto che non si possa fare agevolmente FFE non mi tange, non ha senso pretendere la stessa apertura su ogni mappa.
Quella da 4 non l'ho provata.
TheInvoker
19-12-2011, 14:24
Quella da 2 mi pare abbastanza favorevole agli Zerg... natural molto esposta e distante dalla main, tanto spazio per le muta, centro mappa ampio, ecc. Però mi piace molto il layout delle espansioni, c'è una progressione molto lineare - a differenza ad es. di XNC dove la terza è sempre un dramma. Il fatto che non si possa fare agevolmente FFE non mi tange, non ha senso pretendere la stessa apertura su ogni mappa.
Quella da 4 non l'ho provata.
Bhe io ci ho giocato contro Mirkz che ha preso rispettivamente
Zerg
Terran
Protoss
Protoss
Io sempre Protoss
Devo dire che non ho visto particolari differenze indipendentemente dai risultati delle sfide
A me sembra che l'espansione si riesca a chiudere abbastanza bene anche se bisogna farlo su 2 lati (e lateralmente non conviene altrimenti non raggiungi gli altri giacimenti).Io ci ho messo 2 cannoni che hanno ucciso 6/8 zergling che aveva mandato prima ancora che mi uccidessero una sonda.Davanti si può murare almeno parzialmente....io ho messo 2 portali...ce ne sta un altro mi pare,non so esattamente quanti quadrati è largo il passaggio.
The_Real_Poddighe
20-12-2011, 08:20
Ho scricato la "Starter Edition" per vedere se il pc/cesso poteva reggere, con sommo stupore regge :asd: tutto a low ma regge.
Ora, l'unica cosa che nn mi è chiara è se con la "Starter" posso giocare solo sui server "North America"... Il sito è poco chiaro in proposito.
Avete già giocato sulle nuove mappe???
quella da 2 mi piace....sull'altra ci ho fatto solo una partita pilotata e non l'ho vista proprio bene
nuove mappe? dove dove?
Ho scricato la "Starter Edition" per vedere se il pc/cesso poteva reggere, con sommo stupore regge :asd: tutto a low ma regge.
Ora, l'unica cosa che nn mi è chiara è se con la "Starter" posso giocare solo sui server "North America"... Il sito è poco chiaro in proposito.
puoi giocare dove vuoi a patto di scaricare la versione giusta (ita ovviamente).
TheInvoker
20-12-2011, 09:21
nuove mappe? dove dove?
nell'elenco mappe
nell'elenco mappe
Holaaaa che si dice???? È finita la stagione????
Un saluto dal grostè !
Le nuove mappe comunque sono Altipiano Arido e Valle Sepolta.
The_Real_Poddighe
20-12-2011, 10:33
puoi giocare dove vuoi a patto di scaricare la versione giusta (ita ovviamente).
Mmmmm io ho scaricato la "Starter Edition" dal sito ita, ma il gioco è in inglese e posso giocare solo su server NA, che nn è Napoli, ma, North America... :asd:
Devo aver sbagliato qualcosa...
Stavo pensando di comprarlo dal sito, ma mi è venuta la paranoia di essere sbattuto in server Amerrecani, quindi ho desistito, io vorrei il gioco in lingua Inglese e vorrei giocare su server EU, considerato che ho la "Starter Edition" e ho due account battle.net, uno US legato alla "Starter" e uno EU senza nessuna licenza, cosa mi conviene fare?
Tra l'altro per switchare lingua nell'edizione starter mi dovrei riscaricare 6Gb e passa di roba...???
Cmq sto sistema di localizzazione IMHO è una cagata...
Mmmmm io ho scaricato la "Starter Edition" dal sito ita, ma il gioco è in inglese e posso giocare solo su server NA, che nn è Napoli, ma, North America... :asd:
Devo aver sbagliato qualcosa...
Stavo pensando di comprarlo dal sito, ma mi è venuta la paranoia di essere sbattuto in server Amerrecani, quindi ho desistito, io vorrei il gioco in lingua Inglese e vorrei giocare su server EU, considerato che ho la "Starter Edition" e ho due account battle.net, uno US legato alla "Starter" e uno EU senza nessuna licenza, cosa mi conviene fare?
Tra l'altro per switchare lingua nell'edizione starter mi dovrei riscaricare 6Gb e passa di roba...???
Cmq sto sistema di localizzazione IMHO è una cagata...
Ricontrolla...
http://i41.tinypic.com/o6bqyh.png
In ogni caso la divisione in "reami" è necessaria, te ne accorgerai se proverai a giocare in NA...
The_Real_Poddighe
20-12-2011, 11:25
Ricontrolla...
In ogni caso la divisione in "reami" è necessaria, te ne accorgerai se proverai a giocare in NA...
Controllerò meglio, avevo scoperto che si può facilmente cambiare regione prima dell'acquisto digitale, che costa pure un deca in meno dei negozi, quindi nn me ne stavo preoccupando eccessivamente.
Ho fatto, forse, una ventina di partite sui server NA e nn ho avuto quasi nessun problema a parte un pelo di lag ogni tanto, ininfluente ai fini del gameplay.
Controllerò meglio, avevo scoperto che si può facilmente cambiare regione prima dell'acquisto digitale, che costa pure un deca in meno dei negozi, quindi nn me ne stavo preoccupando eccessivamente.
Ho fatto, forse, una ventina di partite sui server NA e nn ho avuto quasi nessun problema a parte un pelo di lag ogni tanto, ininfluente ai fini del gameplay.
Penso che intendesse differenze dal punto di vista delle skill dei giocatori.
In generale Korea>Europa>NA
Lupin 86
20-12-2011, 13:34
la lingua del gioco e l'account associato al reame sono 2 cose indipendenti:
in generale quando crei l'account, dovresti essere in grado di scegliere il reame, dopo di chè potrai scaricare il gioco nella lingua che meglio credi.
cmq x verificare ciò, si fa alla svelta: scrivi qua il nick che usi in game, seguito dal codice personaggio (lo vedi nella finestra dell'utente, su battle.net). ;)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/116wZ%2Bdod%2BL._SL500_AA300_.jpg
e anche ieri le bananeling hanno mietuto:sofico:
TheInvoker
20-12-2011, 13:49
ho notato solo ora che creasti tu il topic ufficiale di Dragon Age Origins
x.vegeth.x
20-12-2011, 13:55
e cosa c'entra?
bo ne ho fatti un pò:D
e cosa c'entra?
lol:D
The_Real_Poddighe
20-12-2011, 14:30
la lingua del gioco e l'account associato al reame sono 2 cose indipendenti:
in generale quando crei l'account, dovresti essere in grado di scegliere il reame, dopo di chè potrai scaricare il gioco nella lingua che meglio credi.
cmq x verificare ciò, si fa alla svelta: scrivi qua il nick che usi in game, seguito dal codice personaggio (lo vedi nella finestra dell'utente, su battle.net).
Poddighe:487 solo su US.battle.net però, perchè su EU.battle.net non ho nè personaggio nè codice, non avendo nessuna licenza...
Lupin 86
20-12-2011, 14:41
Poddighe:487 solo su US.battle.net però, perchè su EU.battle.net non ho nè personaggio nè codice, non avendo nessuna licenza...
non riesco a trovarti da nessuna parte..:mbe:
prova a postare qua il link del tuo profilo sul sito di battle.net
per esempio, il mio è così
http://eu.battle.net/sc2/it/profile/751060/1/Lupin/
The_Real_Poddighe
20-12-2011, 14:44
http://us.battle.net/sc2/en/profile/3305733/1/Poddighe/
Lupin 86
20-12-2011, 14:53
http://us.battle.net/sc2/en/profile/3305733/1/Poddighe/
ok, se decidi di acquistare il gioco, ti consiglio di creare un altro account (EU), oppure di chiedere il cambio di reame (dal supporto tecnico, in qualche giorno dovresti riuscirci.).
oppure se hai gia l'account EU senza licenza, usa quello.
in fase di download poi, scegli la lingua che + ti aggrada. :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/116wZ%2Bdod%2BL._SL500_AA300_.jpg
Guarda che l'ho visto che hai cercato di fare baneling drop e che ovviamente hai fatto un gran casino perché non sei capace. :O
TheInvoker
20-12-2011, 17:20
non so però domani inizia l'inverno
x.vegeth.x
20-12-2011, 17:20
non so però domani inizia l'inverno
e cosa c'entra?
TheInvoker
20-12-2011, 17:23
e cosa c'entra?
si cambia stagione
http://www.soshichan.org/g/src/131951335186.jpg
x.vegeth.x
20-12-2011, 17:25
si cambia stagione
quest'uomo è troppo simpatico.
io domani devo pagare abbonamento in palestra, abbonamento bus e università :help:
La stagione 5 è domani?
O domani o giovedì... mi pare che siamo gli ultimi, con i koreani.
O domani o giovedì... mi pare che siamo gli ultimi, con i koreani.
Voglio il lustrino top 25 gold, ma se gioco perdo punti perchè sono scarso, quindi devono sbrigarsi LOL :sofico:
TheInvoker
20-12-2011, 17:29
quest'uomo è troppo simpatico.
era solo a scopo informativo,se poi devi andare contro e cercare di polemizzare come al solito....
Voglio il lustrino top 25 gold, ma se gioco perdo punti perchè sono scarso, quindi devono sbrigarsi LOL :sofico:
Io da qualche giorno ho una disconnessione ogni 3 minuti... fino a ieri sono sopravvissuto connettendo al volo la chiavetta, ma ora è finito il traffico disponibile. Iei due 2v2 persi subito per disconnessione (e peccato perché eravamo in forma), quindi mi guardo bene dal tentare la scalata in 1v1...
Io da qualche giorno ho una disconnessione ogni 3 minuti... fino a ieri sono sopravvissuto connettendo al volo la chiavetta, ma ora è finito il traffico disponibile. Iei due 2v2 persi subito per disconnessione (e peccato perché eravamo in forma), quindi mi guardo bene dal tentare la scalata in 1v1...
Come ti capisco, la season scorsa volevo arrivare nel top 8 1v1 ma proprio quel periodo avevo lo stesso problema e non ci sono riuscito per una 20ina di punti :rolleyes:
Comunque bnet dovrebbe dare un 100 punti aggiuntivi a chi gioca dall'Italia, così da colmare il digital divide che abbiamo con il resto del mondo :asd:
Ah beh con la connessione lo sai che mi difendo anche io :D
Ma tanto per ora nemmeno me ne accorgo perchè in vista delle vacanze natalizie, oltre alle lezioni normali, ci hanno messo anche i tutor, e io faccio 9-18 praticamente tutti i giorni tranne il venerdì che finisco a pranzo, quindi :D
Io intanto mi sono classificato gold 2v2 con un amico bronz(issim)o che è troppo simpatico, ma che ha cominciato a giocare a starcraft da poco e quindi praticamente appena incontriamo 2 giocatori bravi siamo fregati, altrimenti lo metto a fare marines stimpaccati e upgradati ad oltranza, con poco altro (giusto qualche marauder\medivac e viking se necessari) almeno è utile! :D
Appena parte la nuova stagione, se abbiamo una connessione umana, tentiamo di riclassificarci, così torno a fare la parte del braccio e non quella della mente, che è faticosa :D
TheInvoker
20-12-2011, 17:43
Ma tanto per ora nemmeno me ne accorgo perchè in vista delle vacanze natalizie, oltre alle lezioni normali, ci hanno messo anche i tutor, e io faccio 9-18 praticamente tutti i giorni tranne il venerdì che finisco a pranzo, quindi :D
Pensa a chi deve fare gli straordinari
Pensa a chi deve fare gli straordinari
Chi lavora viene pagato, chi fa gli straordinari lavora di più => viene pagato di più, almeno questo :D
Guarda che l'ho visto che hai cercato di fare baneling drop e che ovviamente hai fatto un gran casino perché non sei capace. :O
e ho incasinato lo scarico e il carico :asd:
Come ti capisco, la season scorsa volevo arrivare nel top 8 1v1 ma proprio quel periodo avevo lo stesso problema e non ci sono riuscito per una 20ina di punti :rolleyes:
Comunque bnet dovrebbe dare un 100 punti aggiuntivi a chi gioca dall'Italia, così da colmare il digital divide che abbiamo con il resto del mondo :asd:
sono senza parole... la Telecom mi ha richiamato stamane e ovviamente non ha rilevato nulla di anomalo (di mattina è tutto ok, poi va peggiorando fino ad arrivare a una disconnessione ogni 3 minuti la notte). Domani mi manderanno il tecnico, che arrivando quando è tutto ok deciderà che non ci sono problemi e chiuderà la pratica. Ci sono già passato con la Wind.
Ora come ora posso solo sperare che il router si riconnetta entro i 60" che concede b.net.
e ho incasinato lo scarico e il carico :asd:
non sei capace e basta :O
se vuoi droppare in un punto preciso è un conto, se vuoi droppare "a tappeto" devi premere D (o l'equivalente a griglia) e click sx sull'overlord (/medivac o prisma), in quella maniera puoi continuare a dirigere l'overlord mentre scarica.
lupennino
20-12-2011, 19:09
sono senza parole... la Telecom mi ha richiamato stamane e ovviamente non ha rilevato nulla di anomalo (di mattina è tutto ok, poi va peggiorando fino ad arrivare a una disconnessione ogni 3 minuti la notte). Domani mi manderanno il tecnico, che arrivando quando è tutto ok deciderà che non ci sono problemi e chiuderà la pratica. Ci sono già passato con la Wind.
Ora come ora posso solo sperare che il router si riconnetta entro i 60" che concede b.net.
no ti prego.. sto abbandonando wind per il motivo che che diventa innavigabile ogni 5 min.. fino alle 22.00... non mi dire che anche alice è così
no ti prego.. sto abbandonando wind per il motivo che che diventa innavigabile ogni 5 min.. fino alle 22.00... non mi dire che anche alice è così
e' così da una settimana, e la responsabilità è sempre di Telecom che gestisce la linea (per quello ho fatto il passaggio, il supporto è più rapido).
Ora siamo appunto arrivati al momento critico, mi si è disconnesso alle 20:06 e alle 20:10. Da ora fino a domattina sarà così.
Edit: e 20:13, e così via
io so da 5 anni con tex 97 a torino e 0 problemi....4 mega a 18 euro al mese
e' così da una settimana, e la responsabilità è sempre di Telecom che gestisce la linea (per quello ho fatto il passaggio, il supporto è più rapido).
Ora siamo appunto arrivati al momento critico, mi si è disconnesso alle 20:06 e alle 20:10. Da ora fino a domattina sarà così.
Edit: e 20:13, e così via
Detto fra noi: bella merda.
TheInvoker
20-12-2011, 19:59
Fate Fastweb....in quasi 9 anni ho avuto..mmm...mi sa 4 blackout;1 volta è andata di sfiga e son rimasto 2 giorni senza internet perchè di domenica non potevano venire,altrimenti son sempre stati rapidi.Sostituzione hardware e via...
l'ultima volta poi mi hanno pure fatto upgrade di linea.....immagino dipenda solo dalla nuova macchinetta.
Io ho la Fibra e capisco che ci sia solo nelle grosse città,ma la ADSL ormai sarà diffusa....certo in collina/montagna non credo proprio.
Fate Fastweb....in quasi 9 anni ho avuto..mmm...mi sa 4 blackout;1 volta è andata di sfiga e son rimasto 2 giorni senza internet perchè di domenica non potevano venire,altrimenti son sempre stati rapidi.Sostituzione hardware e via...
l'ultima volta poi mi hanno pure fatto upgrade di linea.....immagino dipenda solo dalla nuova macchinetta.
Io ho la Fibra e capisco che ci sia solo nelle grosse città,ma la ADSL ormai sarà diffusa....certo in collina/montagna non credo proprio.
Io dal 15 ottobre aspetto che mi allaccino la linea, è venuto in quella data il tecnico fastweb, mi ha montato quel che doveva montare, mi ha lasciato il router, e se ne è andato dicendo "entro una settimana avrà tutto funzionante"
E come no? ...
TheInvoker
20-12-2011, 20:15
Io dal 15 ottobre aspetto che mi allaccino la linea, è venuto in quella data il tecnico fastweb, mi ha montato quel che doveva montare, mi ha lasciato il router, e se ne è andato dicendo "entro una settimana avrà tutto funzionante"
E come no? ...
il tecnico non è di Fastweb...e nemmeno quello che ti fa il contratto.
Sono tutte società esterne. Certo Fastweb dovrebbe darti la linea ma tu sai a che punto della catena c'è l'inghippo??? Immagino avrai chiamato....magari ti hanno fatto un contratto che in realtà non possono darti
TUTTI i provider danno problemi quando li vuoi lasciare e non quando devono acquisire nuovi clienti,quindi evidentemente un vero problema ci sarà.
Occhio che se il tecnico non rileva nulla ti fa anche pagare l'intervento, così oltre al danno la beffa!
Purtroppo è questione di fortuna, fw o alice la rete d'accesso è sempre la stessa, tanto che se chiedi un intervento su questa a fw lei si rivolge a sua volta a telecom (visto che gliela affitta lei). Ultimamente va tutto molto peggio perché con crisi varie il personale si è ridotto all'osso e quindi la (già pessima) manutenzione è ulteriormente peggiorata con il risultato di disconnession/cattivi SNR ecc ecc.
Il punto e che questi disservizi non creano tanti problemi al 99% dell'utenza che neanche si accorge di una disconnessione/riconnessione lampo in quanto nota solo un bel ritardo nel caricamento della pagina di facebook e giustifica il tutto con un: "oggi sto facebook è impallato" invece per giochi on line come starcraft creano una marea di problemi. Il risultato e che invece di lamentarsi in 10 mila si lamenta uno solo e dunque non risolvono un bel niente :asd:
@invoker
come no... dillo a Lupennino che aspetta da mesi il rientro in Telecom. In teoria dovrebbero fare loro la disdetta per l'altro operatore, in pratica col cavolo che lo fanno. Io stesso ho risolto solo grazie a un'operatrice che ha riavviato la pratica (era stata "appesa" per settimane), altrimenti sarei messo come lui.
Boh, per me tutti i gestori fanno cartello e sostanzialmente non gliene frega nulla se un cliente cambia. Io ho ricevuto n-mila telefonate promozionali dalla telecom... poi quando ho deciso di cambiare, si fosse mai fatto vivo qualcuno in 45 giorni?
Quando l'infrastruttura per la promozione è 10 volte più potente e presente di quella gestionale, qualcosa non va...
@weap
Lo so, ma la soddisfazione di mandarlo affanculo me la tolgo.
@weap
Lo so, ma la soddisfazione di mandarlo affanculo me la tolgo.
:rotfl:
TheInvoker
20-12-2011, 20:46
@invoker
come no... dillo a Lupennino che aspetta da mesi il rientro in Telecom. In teoria dovrebbero fare loro la disdetta per l'altro operatore, in pratica col cavolo che lo fanno. Io stesso ho risolto solo grazie a un'operatrice che ha riavviato la pratica (era stata "appesa" per settimane), altrimenti sarei messo come lui.
e io che ho detto???
quando li devi abbandonare fanno tutti finta di niente....ho sentito storie assurde su gente che non riusciva a dare disdette
lupennino
21-12-2011, 07:46
e io che ho detto???
quando li devi abbandonare fanno tutti finta di niente....ho sentito storie assurde su gente che non riusciva a dare disdette
è il mio caso infatti.
ora ho mandato una raccomandata per la disdetta.
e poi dovrò aprire una nuova pratica di apertura con telecom.
Lupin 86
21-12-2011, 09:13
hai mai provato a cambiare router? :)
che modello hai?
hai mai provato a cambiare router? :)
che modello hai?
e te lo dice uno che lavora al call center :Prrr: :D
Lupin 86
21-12-2011, 09:23
e te lo dice uno che lavora al call center :Prrr: :D
ma sai 'na sega te...:O
io almeno ho un lavoro FISSO :rolleyes: :ciapet:
ma sai 'na sega te...:O
io almeno ho un "lavoro????????????" FISSO :rolleyes: :ciapet:
Edit :D
Lupin 86
21-12-2011, 09:41
Edit :D
tutta Nvidia..:asd:
PhoEniX-VooDoo
21-12-2011, 09:45
sono lupin86 come posso aiutarla? ..
:asd::ciapet::asd::ciapet:
:ciapet::asd::ciapet::asd:
:asd::ciapet::asd::ciapet:
sono lupin86 come posso aiutarla? ..
:asd::asd::asd::ciapet:
:asd::asd::ciapet: :ciapet:
:asd::ciapet: :ciapet: :ciapet:
lol
TheInvoker
21-12-2011, 10:43
Di questi tempi ogni lavoro va bene....
Cmq....esiste qualche priorità per gli upgrades di armi/corazza protoss?
Intendo in base alla razza del nemico,dalle unità del nemico ecc ecc....
Lupin 86
21-12-2011, 10:53
Di questi tempi ogni lavoro va bene....
cmq ci tengo a precisare che faccio il sistemista (junior) :O
Cmq....esiste qualche priorità per gli upgrades di armi/corazza protoss?
Intendo in base alla razza del nemico,dalle unità del nemico ecc ecc....
ma non ne avevamo gia parlato? :rolleyes:
cmq
vs zerg --> prima le armi
vs terran --> prima le corazze
vs protoss --> (dipende dalla composition dell'avversario)
in generale gli scudi alla fine, a meno che la tua armata non comprenda immortali e/o Arconti, in quel caso vanno fatti dopo il primo +1 che hai gia dato (o alle armi o alle corazze)
la parte AIR, puoi tranquillamente far finta che non esista :asd:
p.s.
io di solito vado di doppia forgia, quindi generalmente non mi pongo il problema.
il tutto ovviamente IMHO :stordita:
TheInvoker
21-12-2011, 11:02
a me interessava anche sapere a che punto della partita....e anche nel dettaglio quando si dice "dipende dalla composizione"
Certo poi lo zerg può cambiare velocemente tutte le unità ma li già si segue la linea generale.
a me interessava anche sapere a che punto della partita....e anche nel dettaglio quando si dice "dipende dalla composizione"
Certo poi lo zerg può cambiare velocemente tutte le unità ma li già si segue la linea generale.
Dipende da come si mette, comunque io in generale dopo essermi espanso metto due forge e faccio attacco e difesa assieme
x.vegeth.x
21-12-2011, 11:50
dipende tutto dal midgame che vuoi impostare. vs terran puoi provare doppia forgia dopo 3 gate exp (o 1 gate exp into 3 gate) e iniziare a cronoboostare upgrade (armi e corazza) in modo da averli il prima possibile, ma devi tenere conto che sarai più vulnerabile per un certo intervallo di tempo.
una cosa che ho provato alcune volte contro terran che puntavano al macrogame è stato aprire di 3 gate, push per costringere il terran a ritardare l'exp e contenerlo su 1 base, nel frattempo exp e doppia forgia con upgrade cronoboostati. in questo modo sei forte a 6 minuti e puoi mettere pressione, poco dopo vai in svantaggio di esercito perchè il terran avrà pensato a pompare quello e ti tocca giocare in difesa, ma se riesci a prolungare abbastanza il contain passi in supervantaggio di economia e di upgrade e la partita è vinta.
comunque di norma contro terran metto doppia forgia dopo 3 gate e robo se punto al macro game, dopo 5 gate robo e bay se punto a fare un forte push a 2 basi e questo non si rivela risolutivo
contro zerg dipende tantissimo, non ho una regola precisa...se apro di ffe e voglio allinare a 2 basi, cronoboosto solo l'attacco a una forgia, se prendo una terza molto presto (prima dei 10 minuti) posso anche mettere tripla forgia dopo la terza exp :O
Chi lavora viene pagato, chi fa gli straordinari lavora di più => viene pagato di più, almeno questo :D
dipende anche li....
maaaaa....avete notato che in sto forum si parla solo dei protos...ogni tanto terran ma zerg MAI :fagiano:
Lupin 86
21-12-2011, 14:14
maaaaa....avete notato che in sto forum si parla solo dei protos...ogni tanto terran ma zerg MAI :fagiano:
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0805/wtf-demotivational-poster-1211081456.jpg
x.vegeth.x
21-12-2011, 15:50
ovvio che si parli della razza up...con le altre che problemi vuoi avere? :O
ovvio che si parli della razza up...con le altre che problemi vuoi avere? :O
a me fa capire invece che è la razza più utilizzata ergo più noob friendly :Prrr:
PhoEniX-VooDoo
21-12-2011, 17:28
ma se da zerg basta far mass muta :O :O
Quant'è vero http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-ash2/27348_100001082963111_4769_n.jpg
bè parliamo del mass marines -_- o dei marauders?
Lupin 86
21-12-2011, 19:13
http://4.bp.blogspot.com/--4Xs32QGtiU/Tc3GOIf3ANI/AAAAAAAAAEI/AebfLXuJk8U/s1600/win-star-wars-death-star-demotivational-poster-1246282055.jpg
A proposito di questa storia, qualcuno di leghe più alte può dirmi com'è la situazione razze? Mi pare che turin o chi per lui avesse postato la percentuale di giocatori divisa per lega, ma personalmente da quando ho ricominciato a giocare, faccio più PvP che altro, ed inizia a diventare talmente stancante da farmi quasi pensare di switchare razza...in fondo un gioco è bello finchè è divertente, e fare sempre PvP è tutto fuorchè divertente imho...
(si badi bene, non esprimo nessun giudizio oggettivo, io mi diverto o non mi diverto con una cosa, io cambio o non cambio razza dipendentemente dai miei personalissimi gusti, ognuno faccia come gli pare :fagiano:
x.vegeth.x
21-12-2011, 20:13
per me invece il pvp è sinonimo di divertimento. quando laddero senza troppa voglia di giocare è il matchuo che mi stimola maggiormente :O ultimamente però non è che ne incontri tantissimi
per me invece il pvp è sinonimo di divertimento. quando laddero senza troppa voglia di giocare è il matchuo che mi stimola maggiormente :O ultimamente però non è che ne incontri tantissimi
A me non è che dispiaccia, è che è abbastanza ripetitivo, e giocarne troppi diventa si noioso...il MU che odio di più è PvZ, c'è troppa roba, se mi dimentico di scoutare per 3 minuti ti cagano 100 unità impreviste in un secondo :D
A proposito di questa storia, qualcuno di leghe più alte può dirmi com'è la situazione razze? Mi pare che turin o chi per lui avesse postato la percentuale di giocatori divisa per lega, ma personalmente da quando ho ricominciato a giocare, faccio più PvP che altro, ed inizia a diventare talmente stancante da farmi quasi pensare di switchare razza...in fondo un gioco è bello finchè è divertente, e fare sempre PvP è tutto fuorchè divertente imho...
(si badi bene, non esprimo nessun giudizio oggettivo, io mi diverto o non mi diverto con una cosa, io cambio o non cambio razza dipendentemente dai miei personalissimi gusti, ognuno faccia come gli pare :fagiano:
Nella quarta stagione, dei match di cui ho tenuto traccia, ho fatto 22 pvp, 20 pvt e 22 pvz. Direi un equilibrio totale! :D
AnonimoVeneziano
22-12-2011, 14:10
Boxer è in Code S! :D
PhoEniX-VooDoo
22-12-2011, 14:14
sembra una frase gaya sul intimo maschile :asd:
Grande Taeja! Il maestro sarà soddisfatto del discepolo :ave:
sembra una frase gaya sul intimo maschile :asd:
Siamo ad 1 ora e 5 minuti del 5° match in un BO7 WhiteRa vs Dimaga...lo potete vedere QUI (http://www.teamliquid.net/video/streams/imbalanced.tv)
Incredibile.
TearsDuct
22-12-2011, 19:11
Siamo ad 1 ora e 5 minuti del 5° match in un BO7 WhiteRa vs Dimaga...lo potete vedere QUI (http://www.teamliquid.net/video/streams/imbalanced.tv)
Incredibile.
Ma lol il commentatore come è vestito :D :D :D
Sembra uscito da Ken il guerriero !! :sofico: :sofico:
http://www.sc2ranks.com/stats/league/eu/1/all
Purtroppo dopo l'ultima patch molta gente ha cambiato razza
Cioè più si va avanti più la situazione peggiora...
Boh, me la penso, ora magari comincio a giocare Random lol :D
x.vegeth.x
22-12-2011, 20:09
ma purtroppo cosa, chi cambia razza dopo le patch ai nostri livelli è un poveraccio a prescindere
ma purtroppo cosa, chi cambia razza dopo le patch ai nostri livelli è un poveraccio a prescindere
Che intendi ai nostri livelli ??
Ma rende meno vario il gioco agli altri...quindi il purtroppo ci sta tutto :D
Che intendi ai nostri livelli ??
Penso si intenda non professionista, poi bronzo o diamante cambia poco, visto che a qualsiasi livello non professionistico, ci sono errori macroscopici che pesano troppo
x.vegeth.x
22-12-2011, 20:27
Penso si intenda non professionista, poi bronzo o diamante cambia poco, visto che a qualsiasi livello non professionistico, ci sono errori macroscopici che pesano troppo
esatto. e si sbaglia parecchio anche in master...in misura sufficente da poter dire che anzichè cambiare razza è meglio pensare a migliorare. se sei tra i 10 migliori al mondo con la tua razza e perdi sempre magari puoi iniziare a lagnartela sul balance...
per dire, il nostro esponenete di maggior rilievo è un lagnone che pensa molto più al balance che non a quanto faccia pena lui :O
A ho capito quindi per te da bronzo a top diamante cambia poco :D
Forse è il contrario, per i professionisti le varie patch e modifiche influiscono relativamente poco, ma per i comuni mortali non super skillati la cosa cambia leggermente ;)
x.vegeth.x
22-12-2011, 20:45
Forse è il contrario, per i professionisti le varie patch e modifiche influiscono relativamente poco, ma per i comuni mortali non super skillati la cosa cambia leggermente ;)
infatti è ben noto che ai pro il bilanciamento non interessi più di tanto e che la blizzard bilanci i giochi per decenni solo per i bronzi :O
Torneo 2v2
http://www.teamliquid.net/video/streams/ESL_TV-2
infatti è ben noto che ai pro il bilanciamento non interessi più di tanto e che la blizzard bilanci i giochi per decenni solo per i bronzi :O
Vedi ti dai la zappa sui piedi da solo, e per questo motivo appena detto da te che la gente non super sikillata come noi cambia razza ;)
scusa come fai a dire una cosa simile ... è palesemente falsa... le modifiche come per esempio quelle degli upgrade dei P hanno effetto solo a livello GrandMaster.... in tutte le altre leghe ci sono errori o sbavature nel gameplay, nei timing ecc che sono molto piu rilevanti ai fini dell' esito della partita di qualsiasi modifica o ritocco fatta da blizzard
esatto. e si sbaglia parecchio anche in master...in misura sufficente da poter dire che anzichè cambiare razza è meglio pensare a migliorare. se sei tra i 10 migliori al mondo con la tua razza e perdi sempre magari puoi iniziare a lagnartela sul balance...
per dire, il nostro esponenete di maggior rilievo è un lagnone che pensa molto più al balance che non a quanto faccia pena lui :O
Le seconde due fanno pensare a me (vedi la firma), la prima a turin :asd:
x.vegeth.x
22-12-2011, 21:06
Vedi ti dai la zappa sui piedi da solo, e per questo motivo appena detto da te che la gente non super sikillata come noi cambia razza ;)
e resta scarsa con la nuova razza tanto quanto lo era con la vecchia. e allora si rende conto che in fondo quei 200 di risorse risparmiati sugli upgrade in totale non facevano poi tutta quella differenza quando banchi 1000 minerali a battaglia...mmh, no, più probabilmente a quel punto inizia a denigrare il gioco e smette di giocare :stordita:
x.vegeth.x
22-12-2011, 21:07
intendevo "nostro esponente" come italiani, non come membri del forum :asd: parlavo di cloud :asd:
intendevo "nostro esponente" come italiani, non come membri del forum :asd: parlavo di cloud :asd:
E be è un lagnone?? :mbe:
Cloud: 'I think the expansion will be a mess and blizzard won't be able to balance and control what they are about to do. I have very little expectations and I gave up on sc2 since it seems so many bad players can have decent results by just abusing the gamble aspect of this game.'
leggi questo thread su team liquid http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=291044, ha tirato su un polverone ed alla fine dei conti ha fatto anche una mezza figuraccia.... lo scrissi tempo fa ma nessuno commentò
x.vegeth.x
22-12-2011, 21:15
scherzi? :D
x.vegeth.x
22-12-2011, 21:16
;36597426']Cloud: 'I think the expansion will be a mess and blizzard won't be able to balance and control what they are about to do. I have very little expectations and I gave up on sc2 since it seems so many bad players can have decent results by just abusing the gamble aspect of this game.'
leggi questo thread su team liquid , ha fatto un polverone... lo scrissi tempo fa ma nessuno commentò
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=291044
ecco appunto, stavo cercando quello :O
Non si chiede come i terran koreani stiano polverizzando tutto e tutti lasciando le briciole al resto? E pure dovrebbero essere dei "pro" come lui :asd:
Per quanto riguarda il livello "non pro" sono perfettamente d'accordo con lui :asd:
Spero si riferisse a ClouD. :stordita:
Comunque... bon, io riconosco un forte sbilanciamento in late-game TvP, ma è più questione di game design. Warpgate da una parte e il nerf ai carri dall'altra (altro che EMP o altre sciocchezze come gli upgrade protoss). Sinceramente non ho mai capito perché hanno bilanciato il match attorno al marauder (unità orrenda) e non al carro (unità strategicamente interessante e soprattutto molto più caratteristica).
La carenza di carri nel matchup significa impossibilità di controllare spazio, e l'impossibilità di controllare spazio significa a sua volta deathball 200/200 da una parte e dall'altra - che non è bello da vedere. In TvZ c'è gioco posizionale vs mobilità (almeno dal mid game in poi), in TvP warpgate consente mobilità ma il gioco posizionale del T non c'è. Questo sempre da mid game in poi visto che push 111 o stim + tank sono frequenti.
I discorsi su micro e multitasking lasciano il tempo che trovano, le razze non devono essere tutti uguali.
In quel thread non si è mai lamentato del bilanciamento delle razze. Si lamenta solo della meccanica del gioco. Dice che conta troppo la fortuna e troppo poco l'abilità. E' un'opinione condivisibile o meno, ma sicuramente non si lamenta del bilanciamento ;)
In quel thread non si è mai lamentato del bilanciamento delle razze. Si lamenta solo della meccanica del gioco. Dice che conta troppo la fortuna e troppo poco l'abilità. E' un'opinione condivisibile o meno, ma sicuramente non si lamenta del bilanciamento ;)
beh per essere precisi dice che il gioco presenta degli aspetti di fortuna/exploit che vanno a discapito dell abilità del pro-player e pertanto blizzard non sarà mai in grado di bilanciare il gioco.
:D
x.vegeth.x
22-12-2011, 21:29
sta di fatto che non vince e si lamenta :O ma sicuramente i vari mma, mvp e compagnia sono solo fortunati :O
e resta scarsa con la nuova razza tanto quanto lo era con la vecchia. e allora si rende conto che in fondo quei 200 di risorse risparmiati sugli upgrade in totale non facevano poi tutta quella differenza quando banchi 1000 minerali a battaglia...mmh, no, più probabilmente a quel punto inizia a denigrare il gioco e smette di giocare :stordita:
Qualche giorno fa l'amico torav ha postato alcuni suoi replay di gioco, mi dici cortesemente un terran come la cauntera quella roba li a parita di skill di un protos ?? ;)
x.vegeth.x
22-12-2011, 22:03
Qualche giorno fa l'amico torav ha postato alcuni suoi replay di gioco, mi dici cortesemente un terran come la cauntera quella roba li a parita di skill di un protos ?? ;)
mi sono sfuggiti...ma non ho voglia di infilarmi in un discorso tanto superficiale...nessuno ha detto che il gioco è bilanciato per tutti i livelli di skill, ho detto che ai nostri livelli gli errori sono così grossolani che determinano il match molt più che un nerf insegnificante della blizzard. se tu però ritieni di aver saturato le tue possibilità e di non poter migliorare allora goditi la tua frustrazione e cambia razza...se sei convinto che non ci siano push delle altre razze molto più difficile da fare che non da difendere ;)
comunque se riesci a ripescarmeli mi fai un favore, voglio illuminarmi su queste build protoss incounterabili
mi sono sfuggiti...ma non ho voglia di infilarmi in un discorso tanto superficiale...nessuno ha detto che il gioco è bilanciato per tutti i livelli di skill, ho detto che ai nostri livelli gli errori sono così grossolani che determinano il match molt più che un nerf insegnificante della blizzard. se tu però ritieni di aver saturato le tue possibilità e di non poter migliorare allora goditi la tua frustrazione e cambia razza...se sei convinto che non ci siano push delle altre razze molto più difficile da fare che non da difendere ;)
comunque se riesci a ripescarmeli mi fai un favore, voglio illuminarmi su queste build protoss incounterabili
Io mi riferisco semplicemente ai dati i quali dicono che dopo l'ultimo nerf la razza terran è diminutia nelle varie ladder, su TL ed altri forum c'è moltissima gente dove lo dichiara apertamente nell'aver cambiato razza, io fortunatamente non sono uno di quelli visto che continuo ancora a cavarmela ;)
Il repley dell'amico è il seguente http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=246407#/replay_overview
dove un'armata di t2 protos vince senza grossi problemi contro in t3 terran
Io mi riferisco semplicemente ai dati i quali dicono che dopo l'ultimo nerf la razza terran è diminutia nelle varie ladder, su TL ed altri forum c'è moltissima gente dove lo dichiara apertamente nell'aver cambiato razza, io fortunatamente non sono uno di quelli visto che continuo ancora a cavarmela ;)
Il repley dell'amico è il seguente http://www.gamereplays.org/starcraft2/replays.php?game=33&show=details&id=246407#/replay_overview
dove un'armata di t2 protos vince senza grossi problemi contro in t3 terran
Ehm, dove erano le unità t3 da parte del t? Le unità più "tecnologiche" erano ghost (tier 1.5) e medivac (tier 2.5). Ti posso rigirare la stessa domanda in pvz: come posso counterare 30 muta? Oppure infestor+brood lord? La risposta è banale nella forma ma complicata nella sostanza: non far arrivare l'altro giocatore ad avere quel tipo di composizione... In certi match up (soprattutto in tvz, pvz e tvp), se lasci fare sei morto. Se sei passivo lasci scegliere all'avversario composizione, timing dell'attacco e anche luogo dello scontro... così dai troppo vantaggio.
Ehm, dove erano le unità t3 da parte del t? Le unità più "tecnologiche" erano ghost (tier 1.5) e medivac (tier 2.5). Ti posso rigirare la stessa domanda in pvz: come posso counterare 30 muta? Oppure infestor+brood lord? La risposta è banale nella forma ma complicata nella sostanza: non far arrivare l'altro giocatore ad avere quel tipo di composizione... In certi match up (soprattutto in tvz, pvz e tvp), se lasci fare sei morto. Se sei passivo lasci scegliere all'avversario composizione, timing dell'attacco e anche luogo dello scontro... così dai troppo vantaggio.
Il discorso che facevo a vegeth era diverso.
Ho citato il tuo di replay come esempio visto che era gia postato sul forum ma potrei prenderne anche altri.
Sappiamo tutti che per caunterare un mass charge zeloti e stalker pure se hai la miglior micro del mondo senza ghost non vai da nessuna parte, ma per fare ciò occorre una skill maggiore visto che le difficolta aumentano nel dover controllare due gruppi di unità diverse e nel gestirle alla perfezione dove dopo l'ultimo nerf ai ghost sei costretto a non missare più una emp oltre nell'essere super precisi, a differenza tua dove in questo caso basta muovere e selezionare l'armata su un unico gruppo.
Riporto un commento di un player protos dove in una discussione alcuni si lamentano quando un terran va di 1-1-1
"Ah si per carità, infatti anche se mi fa girare esser allinato ogni volta che expo, non riesco a prendermela con voi terran.
Mi rendo troppo conto che il late è un incubo, ho arato terran con skill superiore in late anche dopo multidrop estremo e grandi ingaggi, con il nerf al ghost il MU è broken, questo è innegabile e solo un cieco potrebbe dire il contrario.
Poi c'è da dire che i pochissimi terran che trovo( 3 terran negli ultimi 25 game)o mi allinnano o 1/8 di loro va in macro game si mette a far le "magie", arandomi allegramente.... Da MMM switch a banshee o a cruiser, ne ho viste un pò di interessanti. Diciamolo pochi ma buoni. "
Lupin 86
23-12-2011, 09:26
Il discorso che facevo a vegeth era diverso.
Ho citato il tuo di replay come esempio visto che era gia postato sul forum ma potrei prenderne anche altri.
Sappiamo tutti che per caunterare un mass charge zeloti e stalker pure se hai la miglior micro del mondo senza ghost non vai da nessuna parte, ma per fare ciò occorre una skill maggiore visto che le difficolta aumentano nel dover controllare due gruppi di unità diverse e nel gestirle alla perfezione dove dopo l'ultimo nerf ai ghost sei costretto a non missare più una emp oltre nell'essere super precisi, a differenza tua dove in questo caso basta muovere e selezionare l'armata su un unico gruppo.
Riporto un commento di un player protos dove in una discussione alcuni si lamentano quando un terran va di 1-1-1
[cut..]
1) per counterare quella roba, che composition intendi? MMM? no perchè con MMM quella roba si batte in A+click (+ stimpack :rolleyes: ) (al massimo puoi kitare gli zeloti, ma vabbè.. :))
2) i commenti dei giocatori sono SEMPRE privi di significato (così come qualsiasi replay), inerenti ad un'ipotetica cosa che vuoi dimostrare.
ergo inutili :D
TheInvoker
23-12-2011, 09:29
1) per counterare quella roba, che composition intendi? MMM? no perchè con MMM quella roba si batte in A+click (+ stimpack :rolleyes: )
In effetti lo volevo dire anche io ma c'è sempre il rischio di scrivere cavolate....
se si parla di SOLO zeloti e stalker (anche fino a 200) secondo me si perde....ci devono essere Arconti e Templari/Colossi....insomma qualcosa che faccia danno ad area.
Lupin 86
23-12-2011, 09:37
insomma qualcosa che faccia danno ad area.
esattamente..http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
http://www.motivationalz.com/pictures/splash_damage.jpg
Ho visto quel replay ieri in 2 minuti, quindi potrei sbagliare... ma ricordo che fosse un timing attack 2/2, mentre il terran era 1/1, aveva 4 viking inutili, una macro peggiore e forse poche medivac (non ricordo). Inoltre era spalle al muro... e se possibile non bisogna mai trincerarsi contro chargelot a meno di avere una simcity adeguata.
In QUEL momento Torav non aveva bisogno di altro, due minuti più tardi avrebbe dovuto fare templari per sopravvivere. Quindi non so bene di cosa stiamo parlando. :D
L'ultimo PvT che ho fatto ho perso una montagna di risorse in più negli scontri quando ho fatto a-click (non coscientemente ma perché impegnato a macrare ecc) per il conseguente cattivo posizionamento. Se faccio bruciare la carica agli zeloti, o meglio ancora se è il Terran a provocarla, questi si allontanano troppo da templari/colossi e possono essere kitati fino alla morte.
Certo ho vinto poi per economia superiore... fatto sta che se il tizio avesse saputo macrare avrei perso la partita per aver ingaggiato in maniera frettolosa.
Mass charge zeloti e stalker è una composition penosa contro la bioball, stimpack back attack ecc ecc e la polverizzi e lo sai benissimo :mbe:
I ghost mi sembrano più utili contro arconti e alti templari che contro zeloti e stalker, senza contare che col nerf all'emp non li puoi più spammare a casaccio come facevano prima ma hanno mantenuto tutta la loro efficacia (raggio 10 = ridicolo, ribadisco).
Sarà che non ci ho capito niente, ma se sento qualcuno che dice "switcho a razza X perché i terran sono up" scoppio a ridere :asd:
Ieri mi avete fatto fare una partita a 106 apm. :doh:
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 10:31
dove si poteva vedere la "popolazione attiva" di giocatori per regione e lega? (si poteva?)
bè hai sopperito alle mie apm mancati...son stato terribile in quel match :D
Oramai sei pronto per la Master, forza, vai a giocare 1v1 :D
Io mi sono riqualificato con l'amico mio in 2v2, ma ci ha schiaffati in Silver, e per ora le vinciamo pressochè tutte perchè, grafici alla mano, faccio da solo un esercito che vale quanto gli altri 2 messi insieme lol...ora vediamo di risalire in gold, sperando che anche lui migliori nel frattempo :D
Ho anche provato Terran dopo secoli, e c'è stato un TT vs TT favoloso, che però abbiamo perso perchè io faccio cagare coi Terran :D
TheInvoker
23-12-2011, 11:30
Oramai sei pronto per la Master, forza, vai a giocare 1v1 :D
Io mi sono riqualificato con l'amico mio in 2v2, ma ci ha schiaffati in Silver, e per ora le vinciamo pressochè tutte perchè, grafici alla mano, faccio da solo un esercito che vale quanto gli altri 2 messi insieme lol...ora vediamo di risalire in gold, sperando che anche lui migliori nel frattempo :D
Ho anche provato Terran dopo secoli, e c'è stato un TT vs TT favoloso, che però abbiamo perso perchè io faccio cagare coi Terran :D
Voglio una sfida contro Me e Mirkz!
Voglio una sfida contro Me e Mirkz!
Se giocate offrace sarà una sfida combattuta :D
Comunque per me no problem, se vi becco entrambi online ce la spariamo :D
Siete entrambi protoss vero?
TheInvoker
23-12-2011, 11:51
Se giocate offrace sarà una sfida combattuta :D
Comunque per me no problem, se vi becco entrambi online ce la spariamo :D
Siete entrambi protoss vero?
Io si....tu sai invece che lui è un po' indeciso :D
perchè offrace??? noi siamo stati classificati in bronzo eh...siete "favoriti"
cmq lui è via tutta la settimana (che poi è finita) a sciare,poi ci son le feste.....se ne parla settimana prossima mi sa;cmq conviene mettersi d'accordo,non so se il tuo amico è uno sempre online o entra appositamente.
1) per counterare quella roba, che composition intendi? MMM? no perchè con MMM quella roba si batte in A+click (+ stimpack :rolleyes: ) (al massimo puoi kitare gli zeloti, ma vabbè.. :))
2) i commenti dei giocatori sono SEMPRE privi di significato (così come qualsiasi replay), inerenti ad un'ipotetica cosa che vuoi dimostrare.
ergo inutili :D
Vai in unit test, crea un esercito di mass zeloti con stalker sentry e qualche immortale contro MMM + stimpack a parità di upgrade e vedi chi vince ;)
Io si....tu sai invece che lui è un po' indeciso :D
perchè offrace??? noi siamo stati classificati in bronzo eh...siete "favoriti"
cmq lui è via tutta la settimana (che poi è finita) a sciare,poi ci son le feste.....se ne parla settimana prossima mi sa;cmq conviene mettersi d'accordo,non so se il tuo amico è uno sempre online o entra appositamente.
Mirkz è silver 1vs1, tu non lo so onestamente, non ti vedo giocare 1vs1 da tempo, immagino sarai al livello di Mirkz orientativamente, ma il problema è proprio il 2vs2, io non lo gioco mai, non so come comportarmi esattamente, faccio le mie cose, ma i timing e la composizione che in 1vs1 sono buone, in 2vs2 sono inadatte probabilmente :D
Comunque stiquaatsi eh, era per fare la battuta sul fatto che sicuramente una squadra di 2 persone che giocano 2vs2 da tempo, e che entrambe hanno un idea di cosa fare, è sulla carta messa meglio di una che non è affiatata e di cui uno dei membri ha cominciato a giocare da poco :D
Ma non ci tiriamo indietro, dici 2 settimane? Saremo pronti! :D
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 12:18
cavolo 106 dopo la patch è notevolissimo, io prima arrivavo anche a 80, adesso massimo 50 abbondanti (vs Zerg) :fagiano: :fagiano:
cavolo 106 dopo la patch è notevolissimo, io prima arrivavo anche a 80, adesso massimo 50 abbondanti (vs Zerg) :fagiano: :fagiano:
Sì ma io c'ho una certa età, se faccio una partita a 100 apm ne risento per tutta la settimana. :asd:
TheInvoker
23-12-2011, 13:34
Comunque stiquaatsi eh, era per fare la battuta sul fatto che sicuramente una squadra di 2 persone che giocano 2vs2 da tempo, e che entrambe hanno un idea di cosa fare, è sulla carta messa meglio di una che non è affiatata e di cui uno dei membri ha cominciato a giocare da poco :D
Ma non ci tiriamo indietro, dici 2 settimane? Saremo pronti! :D
Affiatamento?? ahaha....ma va non ci diciamo niente,o quasi
Di solito è così
Mirkz: cosa facciamo???
Io: boh....vediamo cosa hanno loro:io parto con zeloti sentinelle tu fai stalker
.....minuti di pausa.....
Mirkz:andiamo?
.....rumore dello swing DT sulle sonde di Mirkz (sempre le sue)
a parte lo scout iniziale siamo proprio a 0
Anche se poi la maggior parte le vinciamo lo stesso dato che ci ha messo in bronzo.
Si più o meno sono al suo livello....ormai mi ha raggiunto e forse anche superato.
L'ultima finale del MLS l'ho vinta io 3-2 però. Ha più APM e si dimentica meno cose (piloni?),quindi evidentemente io sarò meglio in altro (sicuramente non scout)
Lupin 86
23-12-2011, 13:39
quindi evidentemente io sarò meglio in altro
magari in altri giochi..:rolleyes:
http://www.capitanovvio.com/wp-content/uploads/2011/04/127-www.capitanovvio.com-demotivational-hadoken.jpg
Affiatamento?? ahaha....ma va non ci diciamo niente,o quasi
Di solito è così
Mirkz: cosa facciamo???
Io: boh....vediamo cosa hanno loro:io parto con zeloti sentinelle tu fai stalker
.....minuti di pausa.....
Mirkz:andiamo?
.....rumore dello swing DT sulle sonde di Mirkz (sempre le sue)
a parte lo scout iniziale siamo proprio a 0
Anche se poi la maggior parte le vinciamo lo stesso dato che ci ha messo in bronzo.
Si più o meno sono al suo livello....ormai mi ha raggiunto e forse anche superato.
L'ultima finale del MLS l'ho vinta io 3-2 però. Ha più APM e si dimentica meno cose (piloni?),quindi evidentemente io sarò meglio in altro (sicuramente non scout)
ahahahahah la nostra partita tipica :D
comunque io sono tornato ... purtroppo la sciata era di 5 giorni non una settimana :D
adesso vediamo di fare qualche bella sfidozza feste a parte ...
Sgrinzo era... diciamo... allegrotto :asd: e io dormivo in piedi (erano le 2 :eek: ) quindi te e lupennino dovevate fare tutto il lavoro :D :D :D
Comunque all'inizio le guardavo le apm, adesso non ne ho la più pallida idea ne di quante ne ho di massima ne le persone con cui gioco, poi comunque dipende sempre da come si mette il match
magari in altri giochi..:rolleyes:
http://www.capitanovvio.com/wp-content/uploads/2011/04/127-www.capitanovvio.com-demotivational-hadoken.jpg
io ieri notte mi sono divertito come un matto a fare qualche amichevole zerg...le ho prese quasi sempre ma va là tutti diamanti e masteri
in particolare...ho giocato contro un master terran svedese che si chiama MRKing (stavo quasi per fregarlo con un contrattacco ad un suo quasi rush hellion che ho difeso benino , ma poi tra scv e micromarine si è salvato e poi mi ha outmacrato alla grandissima) , dopo la partita ho googlato per curiostà perche mi sembrava di aver gia visto questo nick da qualche parte ed ho visto che ha fatto la gigabyte cup , zotac e ESL ... che dite era un mezzo pro???
:confused:
;36600928']io ieri notte mi sono divertito come un matto a fare qualche amichevole zerg...le ho prese quasi sempre ma va là tutti diamanti e masteri
in particolare...ho giocato contro un master che si chiama MRKing , è svedese , ho googlato per curiostà perche mi smebrava di aver gia visto questo nick ed ha fatto la gigabyte cup , zotac e ESL ... che dite era un mezzo pro???
:confused:
mhhh se non è grandmaster o top8 master è difficile, quantomeno perché il nick non è così originale.
Comunque ti sei fatto contagiare da Invoker, ormai non ladderate più neanche in nvn. :confused:
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 13:53
mhhh se non è grandmaster o top8 master è difficile, quantomeno perché il nick non è così originale.
Comunque ti sei fatto contagiare da Invoker, ormai non ladderate più neanche in nvn. :confused:
probabilmente a parità di esito (prenderle) preferiscono farlo contro diamanti/master che bronzi :asd: :asd:
naaaa ma che dici mai !! :D
io ho ladderato 1v1 fino a quando son partito per la neve ...
ieri sera invece mi son messo a fare le amichevoli for fun perche erano le due di notte ed ero stanco morto dopo il viaggio di ritorno che la mia ragazza gentilmente mi ha fatto guidare senza darmi il cambio (6 ore di auto dopo una giornata di sci :sofico: )
per quanto riguarda la ladder non ho manco particolari ansie dato che ho finito top silver e stavo giocando contro ori quindi che vinca o che perda so gia il mio piazzamento :D
aaa
dimenticavo ... ecco il profilo del personaggio in questione ... è stato sempre in master con un fracascio di punti ma mai in grand master...porello dai che ce la fai :D :D
http://sc2ranks.com/eu/1206329/MRKING
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/1206329/1/MRKING/
TheInvoker
23-12-2011, 14:05
probabilmente a parità di esito (prenderle) preferiscono farlo contro diamanti/master che bronzi :asd: :asd:
si lo stesso tuo
guarda brutto terrano che in silver non le prendevo per niente :sofico: :sofico:
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 14:30
si lo stesso tuo
capisco che sei abituato a prenderle, ma dai su, non prendertela :asd: :asd: :asd:
;36601215']guarda brutto terrano che in silver non le prendevo per niente :sofico: :sofico:
silver is the new bronze :O
TheInvoker
23-12-2011, 14:53
capisco che sei abituato a prenderle, ma dai su, non prendertela :asd: :asd: :asd:
ti ricordo che ti ho battuto quando avevo 20 giorni di esperienza col gioco
silver is the new bronze
l' ha detto davvero?? :D
cmq si ... in generale non ho notato differenze grandissime ... considera che appena entrato in silver sono andato stabilmente in cima e l ho tenuta per tutto il tempo .... la differenza si sente coi gold che cominciano a giochicchiare bene per i miei livelli... infatti con loro ci perdo spesso :D
:eek:
non lo sapevo ....
finix vudu non hai piu diritto di replica dopo questa !!!! :D
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 15:01
ahahaha si bel game, manda il replay alla blizz magari ti passano in platino ad honorem!!
;36601454']l' ha detto davvero?? :D
cmq si ... in generale non ho notato differenze grandissime ... considera che appena entrato in silver sono andato stabilmente in cima e l ho tenuta per tutto il tempo .... la differenza si sente coi gold che cominciano a giochicchiare per bene ... infatti con loro ci perdo spesso :D
ebè, clicca sulla freccetta :O
TheInvoker
23-12-2011, 15:01
;36601461']:eek:
non lo sapevo ....
ok sarò onesto....la rivincita l'ha vinta lui...è finita 1-1
Ha usato il trucco "non ho vikings" per farmi fare i colossi e invece li aveve solo lasciati in base così dopo averlo respinto,quando ho attaccato io mi son ritrovato la sorpresa
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 15:03
;36601461']:eek:
perchè? guarda che invo e piu forte di me eh!!
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 15:05
ok sarò onesto....la rivincita l'ha vinta lui...è finita 1-1
Ha usato il trucco "non ho vikings" per farmi fare i colossi e invece li aveve solo lasciati in base così dopo averlo respinto,quando ho attaccato io mi son ritrovato la sorpresa
ma tu davvero stai valutando seriamente quei 2 game? :D
perchè? guarda che invo e piu forte di me eh!!
"ti cancello dalla lista amici di fb!" cit.
PhoEniX-VooDoo
23-12-2011, 18:02
..np al torneo ero doppato :D
C'e solo un modo per risolvere questa disputa, match 1v1 con scommesse clandestine effettuate dagli utenti del forum :asd:
TheInvoker
23-12-2011, 19:26
C'e solo un modo per risolvere questa disputa, match 1v1 con scommesse clandestine effettuate dagli utenti del forum :asd:
mi sono ritirato ormai nell'1v1
Stasera 3 partite:
1) vs Zerg su Shakuras, faccio FFE, gli ritardo l'exp con il giochetto del pilone, wallo, ma dopo essermi chiuso, mi riesce ad accoppare la sonda scoutatrice mentre salgo nella sua base...poco male, penso, e continuo a fare probe, mentre butto giù la robo e un altro gate...non ho fatto in tempo a far arrivare l'observer che mi ha banebustato e poi ha infilato mille linghini...gg ed esco :(
2) vs Protoss, scouto e vedo che siamo circa lì come tempi, mando la sonda in giro per non farmela accoppare e poi ritorno, mentre butto giù robo e poi altri 2 gate...et voilà, prima ancora di vedere la forgia, vedo che mi sta cannon rushando...purtroppo per lui non sono andato nel panico, ho boostato 2 stalkers, finito di fare il warpgate e uno ad uno gli ho accoppato i cannoni, senza far salire le sue probes facilmente...mi dà gg, ma neanche rispondo :D
3) vs Zerg, io stavolta mi wallo in main e faccio gate-robo-gate-gate, mentre gli ritardo al solito l'exp...chronoboosto l'observer, vado in base sua e vedo le prime roach, al che inizio a buttar giù immortali ed espansione, ancorandogli l'observer ad una roach...risultato: ingaggia nella mia natural con linghini e roach ma io ho 3 sentry, 2 immortali e un pò di stalkers\zeloti, con i FF gli lascio aperto solo uno spazietto per entrare in fila indiana, gli massacro l'esercito, ed esce senza dare nemmeno il gg :D
Tutti e 3 erano gold, e io veramente non capisco come faccia sta gente a salire di categoria, imparassero a giocare anzichè fare rush e cheese vari, solo se uno è deconcentrato o fa un errore macroscopico (come me nel primo game) riescono a portare a casa la partita, altrimenti è persa automaticamente...ma che piacere c'è?
Stasera 3 partite:
1) vs Zerg su Shakuras, faccio FFE, gli ritardo l'exp con il giochetto del pilone, wallo, ma dopo essermi chiuso, mi riesce ad accoppare la sonda scoutatrice mentre salgo nella sua base...poco male, penso, e continuo a fare probe, mentre butto giù la robo e un altro gate...non ho fatto in tempo a far arrivare l'observer che mi ha banebustato e poi ha infilato mille linghini...gg ed esco :(
2) vs Protoss, scouto e vedo che siamo circa lì come tempi, mando la sonda in giro per non farmela accoppare e poi ritorno, mentre butto giù robo e poi altri 2 gate...et voilà, prima ancora di vedere la forgia, vedo che mi sta cannon rushando...purtroppo per lui non sono andato nel panico, ho boostato 2 stalkers, finito di fare il warpgate e uno ad uno gli ho accoppato i cannoni, senza far salire le sue probes facilmente...mi dà gg, ma neanche rispondo :D
3) vs Zerg, io stavolta mi wallo in main e faccio gate-robo-gate-gate, mentre gli ritardo al solito l'exp...chronoboosto l'observer, vado in base sua e vedo le prime roach, al che inizio a buttar giù immortali ed espansione, ancorandogli l'observer ad una roach...risultato: ingaggia nella mia natural con linghini e roach ma io ho 3 sentry, 2 immortali e un pò di stalkers\zeloti, con i FF gli lascio aperto solo uno spazietto per entrare in fila indiana, gli massacro l'esercito, ed esce senza dare nemmeno il gg :D
Tutti e 3 erano gold, e io veramente non capisco come faccia sta gente a salire di categoria, imparassero a giocare anzichè fare rush e cheese vari, solo se uno è deconcentrato o fa un errore macroscopico (come me nel primo game) riescono a portare a casa la partita, altrimenti è persa automaticamente...ma che piacere c'è?
E 1v1 e dove li fanno di meno, nvn cheesano e basta :asd:
abbiamo pure la mappa con obs e sistema di scommesse :asd:
abbiamo pure la mappa con obs e sistema di scommesse :asd:
Adesso a prescindere dalla disputa (spero) scherzosa tra invok e voodoo , trovo molto carina l' idea di proporre delle sfide 1v1 tra di noi con obs e scommesse al seguito.. ovviamente deve essere fatta con persone all' incirca dello stesso livello ... mi ricordo di aver letto che una volta era stato fatto qualcosa di simile ed era stato divertente ... potremmo rifarlo!! :D
x.vegeth.x
24-12-2011, 02:13
una volta ho partecipato anche io...ai tempi in cui ero solo poco più bravo di claus che mi ha persino messo in difficoltà :O eoni fa :O
;36604148']Adesso a prescindere dalla disputa (spero) scherzosa tra invok e voodoo , trovo molto carina l' idea di proporre delle sfide 1v1 tra di noi con obs e scommesse al seguito.. ovviamente deve essere fatta con persone all' incirca dello stesso livello ... mi ricordo di aver letto che una volta era stato fatto qualcosa di simile ed era stato divertente ... potremmo rifarlo!! :D
l'idea piaceva tanto pure a me. alla fine anche se le partite erano sbilanciate, lo si faceva per ridere ( e trollare :asd:) tra di noi, ma per qualche motivo la cosa non ebbe successo..
l'idea piaceva tanto pure a me. alla fine anche se le partite erano sbilanciate, lo si faceva per ridere ( e trollare :asd:) tra di noi, ma per qualche motivo la cosa non ebbe successo..
allora.. "let's make it happen !!!!!!!!!!!!"
buongiornooooo ditemi che non sono l'unico qua dentro a lavorare anche stamattina grrrrrrrr!
ieri notte qualificato in top silver (alla faccia dei malpensanti!! :P ) e in piena trance agonistica ho vinto anche due zvz , poi vabbè ho incontrato HLakkarin che mi ha fatto tornare alla realtà facendomi ricordare quanto sono scarso :asd: no vabbè gg tutta esperienza il trucchetto del gas me lo sono sognato di notte vaff ahahahah
Lupin 86
24-12-2011, 09:13
e dai contatti di steam :ciapet:
;36604656']
buongiornooooo ditemi che non sono l'unico qua dentro a lavorare anche stamattina grrrrrrrr!
si, sei l'unico http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
si, sei l'unico http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
sei proprio un figlio di ...........una pistoiese !!! :D
Ma che avete capito, conti paypal alla mano e scommessa clandestina :asd:
Scherzo ovviamente, non vorrei che arrivasse il mod spammasospensioni che mi accusa di... che so... lucro clandestino tramite utilizzo improprio del thread :oink:
no vabbè gg tutta esperienza il trucchetto del gas me lo sono sognato di notte vaff ahahahah
che sarebbe?
x.vegeth.x
24-12-2011, 13:01
Ma che avete capito, conti paypal alla mano e scommessa clandestina :asd:
Scherzo ovviamente, non vorrei che arrivasse il mod spammasospensioni che mi accusa di... che so... lucro clandestino tramite utilizzo improprio del thread :oink:
ormai ti sei tradito, preparati alla giusta punizione :O
che sarebbe?
era un pvp, sono arrivato presto con lo scout (era metalopolis ed eravamo close air) e gli ho rubato entrambi i gas :O
ormai ti sei tradito, preparati alla giusta punizione :O
era un pvp, sono arrivato presto con lo scout (era metalopolis ed eravamo close air) e gli ho rubato entrambi i gas :O
:asd: vero
Comunque MRK se ti rubano entrambi i gas e stai in close position fai 1/2 gate forgia e fai una sorta di cannon protetto da zeloti, è molto fastidiosa da respingere soprattutto se il tuo avversario ha buttato 150 minerali nelle prime fasi.
:asd: vero
Comunque MRK se ti rubano entrambi i gas e stai in close position fai 1/2 gate forgia e fai una sorta di cannon protetto da zeloti, è molto fastidiosa da respingere soprattutto se il tuo avversario ha buttato 150 minerali nelle prime fasi.
interessante... in quel caso dove bisogna piazzarlo ? sotto la sua rampa ?
;36606406']interessante... in quel caso dove bisogna piazzarlo ? sotto la sua rampa ?
I cannoni li muovi con la stessa logica del cannon rush, ma ovviamente la forgia ed il gate li hai in base visto che per quando ti arriva a rubare il gas il pilone minimo lo hai gia messo... altrimenti puoi anche azzardare un proxy gate se non state in close position. Comunque ricorda, se nel pvp ti rubano un gas ti stanno forzando una 4 gate, se te li rubano entrambi ti costringono a cheesare. Inoltre puoi evitare di farti rubare il secondo, se vedi che uno te lo ha preso e si muove verso l'altro cerchi di farlo secco prima con i probe :asd:
Ieri sera, tra mille traversie che non sto qua a dire, sono arrivato a veder giocare e a giocare io stesso con il portatile di questo amico mio con cui facciamo i 2v2, alla fine di un poker con gente che non aveva mai sentito parlare di starcraft :D
A parte che mi stava per prendere a pugni in faccia perchè gli dicevo cosa fare troppo velocemente e lo confondevo, arrivando dopo 2 partite a dirmi "ecco perchè sento amici dire che si stancano, ma che caxxo fate, relax!!!" :D
Ma poi ho fatto 4 partite col suo account, 2 da Protoss (che voleva vedere giocare) 1 da Terran e 1 da Zerg, giusto per vedere con tutte le razze come funzionava più o meno...non vi dico l'enorme difficoltà di giocare con un portatile, con un mouse orribile, tastiera strana, insomma un casino, però ci siamo divertiti, ovviamente essendo lui in bronzo gli avversari erano quello che erano, quindi non c'era sfida e sono state vinte facilmente tutte, però è stato lollico giocare con lui che benomale sapeva cosa stessi facendo, e altri amici dietro che cercavano di seguire il gioco in sè, e lui che nel mentre dava il suo meglio per spiegare cosa stessimo facendo :D
Perla della serata: rollarsi un drummino (quindi senza toccare nulla per un pò) e poi rispondere al cellulare mentre continuavo a giocare con la sinistra e usavo il touchpad per 2-3 minuti, tra le risate generali :D
x.vegeth.x
24-12-2011, 15:27
non vi dico l'enorme difficoltà di giocare con un portatile, con un mouse orribile, tastiera strana, insomma un casino
vero :O
qualcuno sa come aggiungere le mappe custom?
TheInvoker
24-12-2011, 16:55
qualcuno sa come aggiungere le mappe custom?
se sai il nome....basta che le cerchi
Lupin 86
24-12-2011, 23:15
;36604984']sei proprio un figlio di ...........una pistoiese !!! :D
noooo, MAI!! meglio la morte! :O :O
P.S.
buon natale a tutti, nabbi e brutti!! :D
http://i43.tinypic.com/2vb8s2d.jpg
noooo, MAI!! meglio la morte! :O :O
P.S.
buon natale a tutti, nabbi e brutti!! :D
http://i43.tinypic.com/2vb8s2d.jpg
Manca la controparte brainless in questa immagine :asd:
Auguri di buon natale!!
Manca la controparte brainless in questa immagine :asd:
Auguri di buon natale!!
in realtà ci sono pure loro, sono le renne in stimpack così da far arrivare babbo natale da tutti i bambini in una sola notte
Buon Natale!
http://www.youtube.com/watch?v=mOI3gxkIvtM&feature=g-u
lupennino
25-12-2011, 19:45
Auguroni giovani!
TearsDuct
25-12-2011, 21:40
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :cincin: :cincin: Auguriiii :D
Canguri! :O
Guardando lo streaming di Mana mi rendo conto che ci sono parecchi caster/player che spiegano come giocare Protoss (WhiteRa, inControl...) o Zerg (Psy, CatZ, Sheth... penso anche Destiny ma mi sta sulle balle) ad alto livello; Terran invece non ne conosco praticamente nessuno.
Questo per dire che se i terran in ladder diminuiscono non è mica detto che dipenda dalle patch.
siete a corto di buoni propositi per il nuovo anno? smettete di giocare terran :O
siete a corto di buoni propositi per il nuovo anno? smettete di giocare terran :O
Mai!
che tenerezza mi fa desrow ,c'è andato pure in korea, vuole diventare un progamer cazzuto ma le sta prendendo sonoramente nei server KR :O
in piu entri in chat ed è pieno di gente che lo sfotte per quant'è brutto (effettivamente è diventato veramente troppo obeso ogni giorno che passo e vedo la webcam mi sembra peggio)
;36613682']che tenerezza mi fa desrow ,c'è andato pure in korea, vuole diventare un progamer cazzuto ma le sta prendendo sonoramente nei server KR :O
in piu entri in chat ed è pieno di gente che lo sfotte per quant'è brutto (effettivamente è diventato veramente troppo obeso ogni giorno che passo e vedo la webcam mi sembra peggio)
Povero desrow, a me sta simpatico :asd: Se andasse ai GSL me la spasserei di brutto
PhoEniX-VooDoo
26-12-2011, 19:34
secondo voi se in oro (con la mia skill da +- oro) apro di 1rax 1 marine exp le prendo alla grande? :fagiano: (intendo come apertura base in praticamente tutti i match)
secondo voi se in oro (con la mia skill da +- oro) apro di 1rax 1 marine exp le prendo alla grande? :fagiano: (intendo come apertura base in praticamente tutti i match)
se vedi che sei cross positions su certe mappe probabilmente può funzionare, però poi dovrai bunkerarti alla grande.
Io vsZ aprirei reactor hellion per impedire la terza veloce allo zerg. tvp invece va bene (tranne forse su xel'naga), ma metti sempre due bunker (3-4 se pensi a qualche scherzetto). tvt non saprei!
TheInvoker
27-12-2011, 13:34
Se io mappo l'esercito sull'1 e in qualche momento tengo le unità sparse (anche solo 2 gruppi),pigiando l'1 2 volte velocemente...in base a cosa decide a quale dei 2 gruppi portare la visuale?
esempio ieri sera....avevo il pilone offensivo un po' lontano (per non farlo sgamare) e dovevo warpare li;le unità appena warpate le aggiungevo subito all'esercito e dopo col doppio 1 volevo tornare alle unità che stavano già combattendo e invece rimaneva li. La maggior parte delle volte non fa così però,ma ogni tanto si.....
Credo che centri la telecamera sull'ultima unità aggiunta all'esercito.
TheInvoker
27-12-2011, 14:36
Credo che centri la telecamera sull'ultima unità aggiunta all'esercito.
ma allora mi avrebbe sempre fatto così.....e non solo ogni tanto
Beh cmq se warpi lontano tu come torni velocemente all'esercito?
tramite minimappa per me è escluso,mi ci vuole troppo per puntare precisamente.
x.vegeth.x
27-12-2011, 14:44
secondo me centra la visuale nel punto in cui hai più roba che fa parte del gruppo. comunque se parliamo di 4 gate, va bene fare il primo pilone offensivo un po intanato, ma poi quando attacchi è bene che tu ne faccia altri più vicini, anche in base stessa all'avversario
TheInvoker
27-12-2011, 14:49
secondo me centra la visuale nel punto in cui hai più roba che fa parte del gruppo
questo già può essere.....visto che ieri sera era un 4 gate e magari le 4 unità warpate erano sempre di + (perchè le altre morivano),però bisognerebbe provare
Se, ad esempio, metti due nexus sullo stesso gruppo e premi due volte il numero di quel gruppo la visuale la sposta sul nexus più vicino, se invece si parla di truppe appartenenti allo stesso gruppo ma splittate in posti differenti premendo due volte il numero relativo a quel gruppo sposta la visuale dove ci sono più unità
TheInvoker
27-12-2011, 15:16
Se, ad esempio, metti due nexus sullo stesso gruppo e premi due volte il numero di quel gruppo la visuale la sposta sul nexus più vicino, se invece si parla di truppe appartenenti allo stesso gruppo ma splittate in posti differenti premendo due volte il numero relativo a quel gruppo sposta la visuale dove ci sono più unità
si per il Nexus lo sapevo anche perchè li tengo tutti insieme,ma almeno c'è il tasto backspace che,per quanto scomodo per me che uso il profilo griglia, permette di passare tra i vari Nexus anche senza cliccare il tasto del gruppo.
Per l'esercito invece non sapevo quale fosse la priorità.
quando ci sarà HOTS sarà un bel casino per l'abilità Mass Recall del Nexus..chissà a quale Nexus le riporta
x.vegeth.x
27-12-2011, 15:47
si per il Nexus lo sapevo anche perchè li tengo tutti insieme,ma almeno c'è il tasto backspace che,per quanto scomodo per me che uso il profilo griglia, permette di passare tra i vari Nexus anche senza cliccare il tasto del gruppo.
Per l'esercito invece non sapevo quale fosse la priorità.
quando ci sarà HOTS sarà un bel casino per l'abilità Mass Recall del Nexus..chissà a quale Nexus le riporta
sicuramente sarà comodo impostare una hotkey temporanea sul nexus a cui vuoi recallare...oppure semplicemente selezionare il nexus manualmente spostandoticiti dalla minimappa
io comunque ho mappato il tasto backspace sul movimento laterale della rotellina del mouse (il g9) ed è una cosa fantastica :D
TheInvoker
27-12-2011, 15:58
sicuramente sarà comodo impostare una hotkey temporanea sul nexus a cui vuoi recallare...oppure semplicemente selezionare il nexus manualmente spostandoticiti dalla minimappa
io comunque ho mappato il tasto backspace sul movimento laterale della rotellina del mouse (il g9) ed è una cosa fantastica :D
io ho 12 tasti sul lato e la rotellina invece non si muove :(
quelli + comodi da raggiungere sono occupati......però è un buon suggerimento
la minimappa per me è una allungatoia....ci perdo troppo tempo e oltretutto non vedo nemmeno le unità nemiche in tempo,a meno che non la stia proprio guardando in quel momento.
io ho 12 tasti sul lato e la rotellina invece non si muove :(
quelli + comodi da raggiungere sono occupati......però è un buon suggerimento
la minimappa per me è una allungatoia....ci perdo troppo tempo e oltretutto non vedo nemmeno le unità nemiche in tempo,a meno che non la stia proprio guardando in quel momento.
io se devo guardare qualcosa veloce in giro uso proprio la minimappa ,un click e via ... non mi scoccia farlo ... invece per il cycle basi l'ho messo su spazio e mi trovo benissimo !
TheInvoker
27-12-2011, 16:21
;36620630']io se devo guardare qualcosa veloce in giro uso proprio la minimappa ,un click e via ... non mi scoccia farlo ... invece per il cycle basi l'ho messo su spazio e mi trovo benissimo !
buono....mi pareva di aver carcato il tasto nelle opzioni,per poterlo cambiare come ho fatto con altri,ma non l'avevo trovato.
Dopo ci guardo ancora
nel caso dei nexus a me mostra il secondo nexus aggiunto al gruppo che non sempre è quello più vicino alla camera
Io di solito warpo, seleziono le nuove unità, le mando (col destro) sul campo di battaglia, le aggiungo al gruppo e poi, già che ho il puntatore sulla minimappa, torno sul luogo dello scontro.
TheInvoker
27-12-2011, 17:26
Tu praticamente fai
warp
click destro su minimappa
click sinistro su minimappa (per tornare li con la visuale)
....poi mentre ancora hai le nuove unità selezionate....
Shift+X
e poi X per riprendere controllo esercito
Mi impappinerei ogni volta
invece per il cycle basi l'ho messo su spazio e mi trovo benissimo !
non trovo il tasto da cambiare......
La puoi fare facile:
1) warpi
2) selezioni il gruppo dell'esercito e ci aggiungi quelle nuove
3) fai in rapida successione click destro e poi attack move sullo stesso punto della minimappa
4) click sinistro per portare la telecamera sulla battaglia
così è facilissimo. Non devi neanche spostare il mouse.
TheInvoker
27-12-2011, 17:48
beh oddio....devi puntare precisamente sulla minimappa però
Se potessi farlo con calma non sarebbe un problema,ma di solito queste operazioni le devi fare in 2 secondi
cmq non ho capito il punto 2....non usi lo shift?
non trovo il tasto da cambiare......
cerca backspace e lo trovi .... si chiamerà cycle qualcosa .....
TheInvoker
27-12-2011, 17:49
;36621247']cerca backspace e lo trovi .... si chiamerà cycle qualcosa .....
è quello che ho fatto....non ce l'ho
trovato....lo chiamava "indietro"
x.vegeth.x
27-12-2011, 18:27
beh oddio....devi puntare precisamente sulla minimappa però
Se potessi farlo con calma non sarebbe un problema,ma di solito queste operazioni le devi fare in 2 secondi
cmq non ho capito il punto 2....non usi lo shift?
non è che cliccare con un minimo di precisione sulla minimappa sia una skill di livello master...
TheInvoker
27-12-2011, 18:50
non è che cliccare con un minimo di precisione sulla minimappa sia una skill di livello master...
infatti non ho detto che non lo so fare.....ho detto che mi ci vuole troppo tempo rispetto a quello che voglio impiegare
infatti non ho detto che non lo so fare.....ho detto che mi ci vuole troppo tempo rispetto a quello che voglio impiegare
Non credo ci sia niente di più veloce onestamente.
TheInvoker
27-12-2011, 19:10
Non credo ci sia niente di più veloce onestamente.
il mio metodo è velocissimo.....però mi frega se nel gruppo 1 devo appunto passare alla parte del gruppo con meno unità.Quindi se faccio un attacco con poche unità devo per forza farmi il pilone a vista (insomma devo ovviare ad altri problemi)
Io faccio
Warp
Click tasto mouse vicino alla rotellina (mappato in shift+1)
Doppio 1 (sposto la visuale all'esercito...in teoria quello giusto)
Click con la rotellina (mappata in a+click)
Così arrivano le unità lontane e nel frattempo le altre attaccano....poi posso sempre prenderle per fargli fare qualcosa di diverso dall'a click,tanto sono già li con la visuale.
scommetto quello che volete che si fa prima a fare doppio 1 piuttosto che puntare sulla minimappa un punto preciso,soprattutto perchè le dita sull'1 ci son già .... mentre il punto lo devi andare a beccare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.