View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
quando fai, aggiungi amico, in alto a destra nel riquadro vedi il tuo numero. :D la prima pagina del topic questa sconosciuta :ciapet:
senti bruce fai poco il furbo che i miei marines ti aspettano :fuck:
http://www.youtube.com/watch?v=scdpqgS0zj4
Cioè dai, anche solo per il juke box è goty. E la gente parla del prezzo di sto gioco, esco pazzooooooooooo :asd: e meno male che non amo gli rts. :D
meglio questa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=WVRZAJTJKYs&NR=1
credo anche io che sara così.resta cmq il fatto che è una presa per il :ciapet:
Presa per il culo è quando non si può reagire. Questo è libero mercato, ti piace? Lo compri. Non ti piace, ritieni eccessivo il costo, ti stà sul culo Blizzard, non te lo puoi permettere? Non lo compri. E' così semplice che a volte rimango basito nel sentire certi discorsi. Il cibo è necessario, un videogioco no.
fraussantin
31-07-2010, 18:56
Presa per il culo è quando non si può reagire. Questo è libero mercato, ti piace? Lo compri. Non ti piace, ritieni eccessivo il costo, ti stà sul culo Blizzard, non te lo puoi permettere? Non lo compri. E' così semplice che a volte rimango basito nel sentire certi discorsi. Il cibo è necessario, un videogioco no.
infatti non lo compro, ma siccome siamo in un forum libero (ed in un paese quasi libero :)), e tutti possiamo parlare senza essere offesi (ho offeso qualcuno ??) non vedo perche se io ho detto una cosa tu mi debba offendere........ cmq mi disiscrivo da questo forum ciao ciao !!!
k0rn2012
31-07-2010, 19:03
infatti non lo compro, ma siccome siamo in un forum libero (ed in un paese quasi libero :)), e tutti possiamo parlare senza essere offesi (ho offeso qualcuno ??) non vedo perche se io ho detto una cosa tu mi debba offendere........ cmq mi disiscrivo da questo forum ciao ciao !!!
scusa ma dov'è che ti ha offeso??:mbe:
daje...non esageriamo...spero thread non forum fraussantin!!!:eek:
Sono Daccordissimo
wolverine
31-07-2010, 19:24
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICat107aBetaDriver.aspx
10.7a hotfix per sc2
Thx! :)
Romanino
31-07-2010, 19:24
SC2 ne vale 90 di €... in versione normale...basta lamentarsi per il suo costo... è un titolo con i controca@@i...e mi dispiace per le persone che si fermano a dire: ha il single corto....1) corto di che? 2) esiste un tastino, accanto al "single player" chiamato MULTI PLAYER... che da solo vale l'acquisto del gioco..! ;)
:D
Ma è impressione mia o sto gioco "distrugge" il processore?:stordita: Vorrei capire come dovrebbe giocare chi soddisfa i requisiti minimi!
SC2 ne vale 90 di €... in versione normale...basta lamentarsi per il suo costo... è un titolo con i controca@@i...e mi dispiace per le persone che si fermano a dire: ha il single corto....1) corto di che? 2) esiste un tastino, accanto al "single player" chiamato MULTI PLAYER... che da solo vale l'acquisto del gioco..! ;)
quoto tutto
Ma è impressione mia o sto gioco "distrugge" il processore?:stordita: Vorrei capire come dovrebbe giocare chi soddisfa i requisiti minimi!
un gioco di 12 anni fà a paragone si...il problema e che distrugge proprio tutti gli rts sul mercato :asd:
wolverine
31-07-2010, 19:39
Si, prende fuoco anche il case. :D
un gioco di 12 anni fà a paragone si...il problema e che distrugge proprio tutti gli rts sul mercato :asd:
Si ok capisco l'entusiasmo attorno a questo titolo ma ste cose vanno dette. Cioè rispetto al primo starcraft che era enormemente scalabile,questo mi pare segua una strada totalmente opposta.
Il tutto vedendo questi test...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/risultati-benchmark-prestazioni-cpu/25148/9.html
Si ok capisco l'entusiasmo attorno a questo titolo ma ste cose vanno dette. Cioè rispetto al primo starcraft che era enormemente scalabile,questo mi pare segua una strada totalmente opposta.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/risultati-benchmark-prestazioni-cpu/25148/9.html
diciamo che è più cpu dipendente...ma pesante non proprio...
Quei test sono stati fatti sulla beta, e in più sulla prima fase... Ti posso assicurare che da allora ne sono cambiate di cose ;)
Quei test sono stati fatti sulla beta, e in più sulla prima fase... Ti posso assicurare che da allora ne sono cambiate di cose ;)
Bhò ci sono anche questi sulla versione definitiva e non sono molto confortanti.:stordita:
http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/page13.html
resta il fatto che per 60€ una 20-30ina di missioni non è che sia il massimo (considerato che ci hanno messo 10 anni per farlo uscire) :D
che sia uscito 12 anni dopo il primo non vuol dire che ci hanno messo 12 anni a svilupparlo eh... questo alcuni di voi non lo vogliono capire mica.
Potrei anche essere d'accordo con te che la campagna single non è lunghissima (in realtà non è neanche tanto corta cmq) ma il punto di forza di questo gioco è il multiplayer e le partite custom o sfida che puoi crearti anche in single. Non mi pare proprio poco longevo tutt'altro. Con la stessa politica il primo episodio è stato giocato per anni in multiplayer. Qualcosa vorrà dir pure!
Bo il mio nick è Filosofo il codice è 455:O
Bhò ci sono anche questi sulla versione definitiva e non sono molto confortanti.:stordita:
beh, se lo giocate ad ultra ciuccia un po di puutenza, ovvio, ma a mio parere è molto scalabile...
bon, mi sono letto tutto
per il momento comincio a prenotarmi un posticino nella lega delle schiappe, anche se credo che ora che lo comprerò sarete tutti dei pro :sofico:
Iniziato e fatte le prime due missioni..spettacolare!! :eek: :oink:
bon, mi sono letto tutto
per il momento comincio a prenotarmi un posticino nella lega delle schiappe, anche se credo che ora che lo comprerò sarete tutti dei pro :sofico:
io appena finisco il single mi tuffo nella lega cadetti :asd: per ciuccelloni professionisti :asd:
io ho comprato pure la guida ufficiale da gay stop...400 e passa pagine veramente ben rilegata:D
~Blissard~
31-07-2010, 21:35
io appena finisco il single mi tuffo nella lega cadetti :asd: per ciuccelloni professionisti :asd:
io ho comprato pure la guida ufficiale da gay stop...400 e passa pagine veramente ben rilegata:D
Anche io ho preferito la versione liscia + il malloppone della guida, mi pare molto ben fatta comunque.
se qualche schiappa come me volesse aggiungermi il mio nick è
Blissard 798
Sono stranini, io faccio frame molto più alti in 1920x1080 con dettagli ultra.
Faccio un test su un replay salvato e lo posto.
Taurus19-T-Rex2
31-07-2010, 21:39
io ho problemi con la mia GTX 280, starcraft 2 mi crasha.........addirittura bluscreen, non solo a me anche ad un altro ragazzo con la mia stessa scheda video, nessuno sa niente?.
I driver sono aggiornati, ma lo fa pure con i vecchi:muro:
Romanino
31-07-2010, 21:49
Volevo dirvi che chi vuole allenarsi con me, per imparare insieme e non, di aggiungermi su B.net.
aggiungetemi tramite mail che fate prima:
silvestri.simeone@yahoo.it
Ci facciamo due partite :)
preferisco 1v1 ^_^
minchia non ti puoi distrarre manco per 2 secondi che se non fai microgestione in base mentre dirigi gli attacchi sei fottuto:eek:
MADOOO come sono arrugginito con gli RTS...:mc: :muro:
Mi ricordo i bei tempi di ground control 2, dark reign 2, warlords battlecry 2, Warriors kings battle, empire earth...poi mollai il genere....e ora lo ripesco grazie alla blizzard, e mi rendo conto di essere parecchio indietro:eek:
ground control. stupendo.
minchia non ti puoi distrarre manco per 2 secondi che se non fai microgestione in base mentre dirigi gli attacchi sei fottuto:eek:
MADOOO come sono arrugginito con gli RTS...:mc: :muro:
Mi ricordo i bei tempi di ground control 2, dark reign 2, warlords battlecry 2, Warriors kings battle, empire earth...poi mollai il genere....e ora lo ripesco grazie alla blizzard, e mi rendo conto di essere parecchio indietro:eek:
ma intendi nel single player?
perche' la cosa mi preoccupa non poco allora :asd:
C;,a;,z,;aza
ground control. stupendo.
io per il 2 quanto sbavai per la uber grafica e la struttura innovativa...
Però l'rts che mi ha infognato di più è senza dubbio warlords battlecry 2, quando ti moriva l'eroe in un assedio di un casello nemico veramente versavi lacrime:cry: ....era come se morissi tu :cry:
ma intendi nel single player?
perche' la cosa mi preoccupa non poco allora :asd:
C;,a;,z,;aza
l'ho messo a difficile...e davvero se non rimango concentrato finisco in popò...ripeto son proprio arrugginito paurosamente, però con la giusta concentrazione si va avanti ovviamente, arrugginito si ma impedito no e !:p
Darrosquall
31-07-2010, 23:14
Claus, ti ho aggiunto, vedi di ricambiare :D spiegate a un noob cos'è la micro e la macrogestione :asd: ho vinto la mia prima partita della lega cadetti, dopo due sconfitte, ma dopo tante sconfitte anche in amichevole, quindi son contentissimo.
Anche perchè il tizio perculandomi mi fa, dopo che ho respinto il suo attacco "not bad". Al che sono avanzato piano piano sulla mappa, lui si era chiuso su due basi, e con una miriade di marines, tanti viking ma soprattutto navi mediche, ho spaccato tutto ma proprio tutto. E ha ragequittato prima che finissi l'opera, che goduria :asd:
Inizio a capire che chiudersi in base è veramente sbagliato, bisogna allargarsi piano piano e soprattutto tenere le unità di attacco nelle vie.
Pure io l' ho presa :D E' meravigliosa! Cmq ho fatto due partite in multi nella lega cadetti, così per riposarmi dal single, la prima l' ho vinta per abbandono ma guardando le stat finali il mio avversario era nettamente in vantaggio, la seconda persa nettamente. Sono parecchio scarso, però mi diverto troppo e questo mi basta :D
Claus, ti ho aggiunto, vedi di ricambiare :D spiegate a un noob cos'è la micro e la macrogestione :asd: ho vinto la mia prima partita della lega cadetti, dopo due sconfitte, ma dopo tante sconfitte anche in amichevole, quindi son contentissimo.
Anche perchè il tizio perculandomi mi fa, dopo che ho respinto il suo attacco "not bad". Al che sono avanzato piano piano sulla mappa, lui si era chiuso su due basi, e con una miriade di marines, tanti viking ma soprattutto navi mediche, ho spaccato tutto ma proprio tutto. E ha ragequittato prima che finissi l'opera, che goduria :asd:
Inizio a capire che chiudersi in base è veramente sbagliato, bisogna allargarsi piano piano e soprattutto tenere le unità di attacco nelle vie.
Io invece in quella che ho perso nettamente ho fatto proprio quell' errore, ho blindato la base e costruito fanteria pesante, con tutti gli upgrade alle strutture...... peccato mi sia dimenticato che esistono mezzi terrestri e aerei prontamente (e massicciamente) costruiti dal mio avversario. Il primo attacco l' ho respinto, il secondo mi ha demolito......
Claus, ti ho aggiunto, vedi di ricambiare :D spiegate a un noob cos'è la micro e la macrogestione :asd:
In parole povere:
Macro(gestione): la tua economia. Cioè ogni scelta riguardante le risorse, come ottenerle e come spenderle.
Micro(gestione): i comandi impartiti alle unità.
Darrosquall
01-08-2010, 00:36
grazie :D ho vinto anche contro un amico mio un'estenuante partita molto bella e varia dopo 42 minuti :D era rientrato grazie a una atomica lanciata da un fantasma :D
io ho ancora il problema di avere voglia di seguire i miei soldati mentre combattono, e non avere la prontezza di creare e ammassare nuove unità, quindi perdo tempo.
Però devo dire che sto migliorando, e soprattutto il single dopo aver giocato un po' in multi, a livello normal diventa molto ma molto facile :D
grazie :D ho vinto anche contro un amico mio un'estenuante partita molto bella e varia dopo 42 minuti :D era rientrato grazie a una atomica lanciata da un fantasma :D
io ho ancora il problema di avere voglia di seguire i miei soldati mentre combattono, e non avere la prontezza di creare e ammassare nuove unità, quindi perdo tempo.
Però devo dire che sto migliorando, e soprattutto il single dopo aver giocato un po' in multi, a livello normal diventa molto ma molto facile :D
Hai i requisiti per la Lega delle Schiappe... sei arruolato.
Dopo 3 partite online sto a 2 vittorie ed una sconfitta, pensavo peggio :D
Peccato che tenda troppo a chiudermi, chiunque con un minimo di esperienza credo che possa ararmi nell'arco di 2 minuti :asd:
In compenso sono diventato un pò più pratico con le macro, prima usavo solo il mouse :sbonk:
Da domani inizio ad aggiungere qualche amico del forum per fare delle partitine in allegria
lol :asd:
In parole povere:
Macro(gestione): la tua economia. Cioè ogni scelta riguardante le risorse, come ottenerle e come spenderle.
Micro(gestione): i comandi impartiti alle unità.
la mcro devo proprio impararla ..... son nabbo...
Romanino
01-08-2010, 01:22
GOGOGO di campagna..
Son tornato ora da fuori...e naturalmente mi sfondo a SC... AHAHAH
w i nerd.:cincin: :cincin: :cincin:
GOGOGO di campagna..
Son tornato ora da fuori...e naturalmente mi sfondo a SC... AHAHAH
w i nerd.:cincin: :cincin: :cincin:
ti ho aggiunto :)
p.s. a tutti coloro che dicevano che con le ati starcraft andava peggio :rolleyes:
http://static.techspot.com/articles-info/305/bench/Ultra_1920.png
:ciapet:
torno ora dalla disco domani ti piallo a dovere :asd:
ToO_SeXy
01-08-2010, 04:36
ah... questi nerd che alle 5:30 postano nel thread di SC... stanno proprio male.... :stordita: :stordita: :stordita:
ah... questi nerd che alle 5:30 postano nel thread di SC... stanno proprio male.... :stordita: :stordita: :stordita:
malissimo dopo 2 tromboni e 4 cocktail e 2 ceres :asd:
ToO_SeXy
01-08-2010, 04:59
non so manco che cazzo facio qui davanti al portatile mezzo cionco...a scrivere poi cosa...boh...
Sta di fatto che SC2 rulla come quake 3.PUNTO.
Mi è capitato già 3 volte che durante i filmati, dopo un poco, lo schermo mi diventa nero e mi si accende la luce gialla del monitor come se non arrivasse più il segnale video. Cosa potrebbe essere?
Ho due 8800 GT in SLI con gli ultimi driver (258.96)
Nessuno ha avuto problemi simili :confused:
Ma quel test postato qualche pagina fa è corretto? Sembra essere quasi totalmente cpu dipendente, e si spiegherebbe il fatto che con un misero e5300 e una 4770 faccio frame così bassi.
Lo dico perchè sarei intenzionato a cambiare vga per sto gioco, solo che se è così cpu dipendente lascio perdere :D
Darrosquall
01-08-2010, 09:02
ancora peggio è svegliarsi avendo in mente di cambiare la propria strategia iniziale :asd:
Darrosquall
01-08-2010, 09:03
:D :D :D ma si possono creare leghe, o gruppi tipo steam, ah esempio "hwupgrade"?
p.s. a tutti coloro che dicevano che con le ati starcraft andava peggio :rolleyes:
Ecco un benchmark serio:
http://www.guru3d.com/article/starcraft-ii-wings-of-liberty-gpu-graphics-performance/8
topogeocoh3
01-08-2010, 09:25
Sapete dirmi se c'è il modo di usare la telecamera libera come in Company of Heroes o in Supreme Commander?
Grazie ciao.
Sapete dirmi se c'è il modo di usare la telecamera libera come in Company of Heroes o in Supreme Commander?
Grazie ciao.
No purtroppo tecnicamente è patetico quindi niente telecamera libera.
Alekos Panagulis
01-08-2010, 09:37
Ragazzi sapete dirmi dove posso comprarlo spendendo il meno possibile? Sui siti inglesi non si trova a meno di 40 sterline :(
~Blissard~
01-08-2010, 09:44
Ma si possono impartire ordini in cascata alle unità tipo finito di fare questo fai questo ecc... ?
Darrosquall
01-08-2010, 09:45
Ragazzi sapete dirmi dove posso comprarlo spendendo il meno possibile? Sui siti inglesi non si trova a meno di 40 sterline :(
dai soliti siti che non sono molto legali, ma rischiando tanto, e per risparmiare una decina di euro. :D è un gioco che non scenderà di prezzo facilmente.
Ho vinto un'altra partita nella lega cadetti :D ma queste partite non risulteranno da nessuna parte?
Alekos Panagulis
01-08-2010, 09:47
dai soliti siti che non sono molto legali, ma rischiando tanto, e per risparmiare una decina di euro. :D è un gioco che non scenderà di prezzo facilmente.
Ho vinto un'altra partita nella lega cadetti :D ma queste partite non risulteranno da nessuna parte?
Potresti pvtzzarmi? :)
Beralios
01-08-2010, 10:00
Ci sono anche quelli legali che vendono solo la key.
@~Blissard~
Premi SHIFT mentre impartisci gli ordini.
Darrosquall
01-08-2010, 10:06
sì, ma blizzard fai il controllo per stato a stato dei codici, quando ho messo il seriale della collector me lo ha rilevato come ita per esempio. E' lo stesso sito legale dal quale migliaia di persone si son dovute fare rimborsare 35 euro per modern warfare2? :D visto che c'è di nuovo di mezzo Blizzard, io non mi fiderei, anche perchè il gioco non vale la candela. 44 euro manco dal sito ufficiale, quando a 59 hai l'edizione retail che è anche molto molto bella.
Io ho comprato la key sulla baya per 37,98 €.
Spedizione immediata tramite email. Credo che al momento non si possa trovare a meno.
sì, ma blizzard fai il controllo per stato a stato dei codici, quando ho messo il seriale della collector me lo ha rilevato come ita per esempio. E' lo stesso sito legale dal quale migliaia di persone si son dovute fare rimborsare 35 euro per modern warfare2? :D visto che c'è di nuovo di mezzo Activision, io non mi fiderei, anche perchè il gioco non vale la candela. 44 euro manco dal sito ufficiale, quando a 59 hai l'edizione retail che è anche molto molto bella.
fixed ;)
Alekos Panagulis
01-08-2010, 10:22
Io ho comprato la key sulla baya per 37,98 €.
Spedizione immediata tramite email. Credo che al momento non si possa trovare a meno.
E poi dove hai preso il gioco? Potremmo discuterne in pvt? Grazie :)
Ma si possono impartire ordini in cascata alle unità tipo finito di fare questo fai questo ecc... ?
Shift + comandi vari
Darrosquall
01-08-2010, 10:28
fixed ;)
sì, lapsus. :D
E poi dove hai preso il gioco? Potremmo discuterne in pvt? Grazie :)
Scarichi il client da battle.net..... sono "solo" 7 GB :stordita:
Alekos Panagulis
01-08-2010, 10:40
Scarichi il client da battle.net..... sono "solo" 7 GB :stordita:
Ah bene. In italiano?
Potresti inviarmi in pvt l'inserzione ebat da cui hai comprato?
Ah bene. In italiano?
Potresti inviarmi in pvt l'inserzione ebat da cui hai comprato?
Azz... il venditore ha portato il prezzo a 47,50 €. mi dispiace averti illuso.
comunque se sei ancora interessato mandami un pvt che ti linko l'inserzione.
FINE OT :fagiano:
xnavigator
01-08-2010, 10:51
ti ho aggiunto :)
http://static.techspot.com/articles-info/305/bench/Ultra_1920.png
:ciapet:
allora ci deve eessere qualceh altro problea perchè a me con la gtx e a risoluzione inferiore (1680) la media è molto più bassa:rolleyes:
Taurus19-T-Rex2
01-08-2010, 11:03
io ho problemi con la mia GTX 280, starcraft 2 mi crasha.........addirittura bluscreen, non solo a me anche ad un altro ragazzo con la mia stessa scheda video, nessuno sa niente?.
I driver sono aggiornati, ma lo fa pure con i vecchi:muro:
:)
Prova con i 197.45 a me con quelli successivi mi da problemi di prestazioni. Stavo tra i 25 e i 35 fps mentre da quando ho installato quelli vecchi ho 60 fps fissi.
allora ci deve eessere qualceh altro problea perchè a me con la gtx e a risoluzione inferiore (1680) la media è molto più bassa:rolleyes:
Prova anche tu i 197.45 comunque per il benchmark segui quello che ho postato la pagina prima che è fatto da guru 3d ed è molto più affidabile con la gtx 480 che giustamente sta nettamente in testa.
Prova con i 197.45 a me con quelli successivi mi da problemi di prestazioni. Stavo tra i 25 e i 35 fps mentre da quando ho installato quelli vecchi ho 60 fps fissi.
Prova anche tu i 197.45 comunque per il benchmark segui quello che ho postato la pagina prima che è fatto da guru 3d ed è molto più affidabile con la gtx 480 che giustamente sta nettamente in testa.
so solo che se non esisterà un benchmark integrato per starcraft II tutti possono fare benchmark e riportare tutto e il contrario di tutto....bench non replicabili non sono da prendere in considerazione himo.....
so solo che se non esisterà un benchmark integrato per starcraft II tutti possono fare benchmark e riportare tutto e il contrario di tutto....bench non replicabili non sono da prendere in considerazione himo.....
Sicuramente ma un benchmark in cui uno SLI di gtx 480 viene battuto da una sola hd5870 non va nemmeno preso in considerazione a mio giudizio.
Sicuramente ma un benchmark in cui uno SLI di gtx 480 viene battuto da una sola hd5870 non va nemmeno preso in considerazione a mio giudizio.
probabile che non va lo sli ;) comunque vabbe buon game a tutti, intanto è scalabile come giuoco ed essendo un rts anche a 30 fps va bene...... :)
probabile che non va lo sli ;)
Si infatti non supporta ne SLI ne Crossfire.
iNfectedMachine
01-08-2010, 12:10
io con una sola 470 faccio minimi 58fps con tutto al massimo selezionabile.
quindi sto bench è na cacata.
cmq il gioco è bello e mi sto divertendo parecchio,solo che purtroppo giocarlo in folle mi è impossibile XDDD.
non gioco ad un rts dai tempi di total annihilation e quando compravo i giochi con le riviste XDDD. il sistema alla fine è rimasto invariato,solo che faccio un po fatica ad equilibrare i robottini con la fanteria. in folle vengo subito attaccato e non ho le risorse neccessarie per avere un ottima difesa.
voi come vi comportate?
io con una sola 470 faccio minimi 58fps con tutto al massimo selezionabile.
quindi sto bench è na cacata.
cmq il gioco è bello e mi sto divertendo parecchio,solo che purtroppo giocarlo in folle mi è impossibile XDDD.
non gioco ad un rts dai tempi di total annihilation e quando compravo i giochi con le riviste XDDD. il sistema alla fine è rimasto invariato,solo che faccio un po fatica ad equilibrare i robottini con la fanteria. in folle vengo subito attaccato e non ho le risorse neccessarie per avere un ottima difesa.
voi come vi comportate?
in folle il pc bara, è quasi impossibile vincere, al posto di raccogliere 5c-2v ne raccoglie 10c-4v ..... questo dice tutto
iNfectedMachine
01-08-2010, 12:19
in folle il pc bara, è quasi impossibile vincere, al posto di raccogliere 5c-2v ne raccoglie 10c-4v ..... questo dice tutto
che schifo :doh:
Ecco perchè dopo 5min il com mi mandava certi eserciti e io avevo fatto in tempo si e no a raccogliere 4 ciofeche e a farmi 5 soldatini e 3 medici.
In difficile invece la cosa è equilibrata?
che schifo :doh:
Ecco perchè dopo 5min il com mi mandava certi eserciti e io avevo fatto in tempo si e no a raccogliere 4 ciofeche e a farmi 5 soldatini e 3 medici.
In difficile invece la cosa è equilibrata?
si in difficile si, solo nelle ultime due modalità non è equilibrata...folle ed impari mi pare si chiamino....
Lights_n_roses
01-08-2010, 12:54
Salve !
ma in the heart of the swarm ( la campagna zerg ) sarah kerrigan ritorno di unovo ad essere infestata ? Ho letto in rete che il capitolo si concentrerà sugli zerg e avrà la kherrigan come loro guida...ma allora a che cavolo è servito uccidere 3 milioni di bestiacce per salvarla !!!
Qualcuno ha qualche dettaglio in + ?
Salve !
ma in the heart of the swarm ( la campagna zerg ) sarah kerrigan ritorno di unovo ad essere infestata ? Ho letto in rete che il capitolo si concentrerà sugli zerg e avrà la kherrigan come loro guida...ma allora a che cavolo è servito uccidere 3 milioni di bestiacce per salvarla !!!
probabilmente racconta di un prequel dove impersoni sara infestata e devi evitare che i terran completino l'artefatto
xnavigator
01-08-2010, 13:01
ma è possibile che si debba basare tutto su una donna?
odioooo queste storie d'amoreeeeeeeeeee :stordita:
Salve !
Per quel che ne sappiamo, la storia delle espansioni potrebbe essere totalmente o in parte contemporanea alla campagna Terran. :)
Poi in realtà il finale
è molto aperto... il fatto che Kerrigan sia tornata "umana" non dice molto del suo futuro.
parli di gtx480? mi sa che è un problema tuo allora... perchè a me con i 258.96 WHQL va liscio come l'olio con tutto su ultra in Full-HD... sempre 80fps ca.
No parlo della gtx 295. Comunque la 480 mi arriva credo dopodomani quindi è una cosa temporanea il non poter usare per me i driver più nuovi.
xnavigator
01-08-2010, 14:14
è molto aperto... il fatto che Kerrigan sia tornata "umana" non dice molto del suo futuro.
io punto 1$ che alla fine jim non riuscirà a ciularsela cmq :fagiano:
io punto 1$ che alla fine jim non riuscirà a ciularsela cmq :fagiano:
Ma ti costa molto mettere come spoiler anche le tue risposte? Ma è così divertente rovinare il gioco agli altri? Bho eppure non mi pare una cosa così incomprensibile.....
Pucceddu
01-08-2010, 14:34
ok, esco dal thread.
Io non ho parole.
xnavigator
01-08-2010, 14:34
Ma ti costa molto mettere come spoiler anche le tue risposte? Ma è così divertente rovinare il gioco agli altri? Bho eppure non mi pare una cosa così incomprensibile.....
che peccato che tutte le volte che c'era bisogno ho utilizzato uno spoiler, e questa volta non era assolutametne necessario :rolleyes:
ma tant'è edito giusto perchè m isento buono (tra l'altro se pensi che sia uno spoiler non avresti dovuto quotarlo in chiaro ... :doh:)
HD4870X2
01-08-2010, 14:58
Scusatemi un attimo, ma ad esempio, quando costruisco un deposito, e voglio farne costruire 5 di fila, non posso? Devo farne per forza uno alla volta? E' una palla questo fatto... in age of empire 3 cliccavo una casetta e ne facevo quante ne volevo... cliccavo a ripetizione e mi creava solo le fondamenta, poi man mano il contadino le costruiva da solo... su starcraft 2 è possibile che non ci sia?
29Leonardo
01-08-2010, 15:00
:mbe: :D
ma se proprio ieri è uscita una news che dice che in una missione particolare di SCII... le 5870 scendono facilmente a 20fps con:
980X@4GHz + Single 5870@850/1200 (non-fullscreen, 1920x1200 max settings, Catalyst 10.3) + 12G DDR3@1866 7-9-8-25-80-2T + 2.7GHz Uncore
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=256560
:ciapet::fagiano:
quoto una frase all'interno di quel topic
window mode? catalyst 10.3? lol, seriously, wtf
Non aggiungo altro :asd:
paolo.guidx
01-08-2010, 15:00
Scusatemi un attimo, ma ad esempio, quando costruisco un deposito, e voglio farne costruire 5 di fila, non posso? Devo farne per forza uno alla volta? E' una palla questo fatto... in age of empire 3 cliccavo una casetta e ne facevo quante ne volevo... cliccavo a ripetizione e mi creava solo le fondamenta, poi man mano il contadino le costruiva da solo... su starcraft 2 è possibile che non ci sia?
Come non puoi? Si che puoi, devi solo aspettare che inizi a costruire il primo e poi creare tutti gli altri.
Ho fatto qualche cooperativa online e a livello difficile le ho prese sempre di brutto. Allora ho provato a normale una volta e ho pure perso alla seconda finalmente avevo due compagni bravi che hanno compensato la mia niubbagine e siamo riusciti a vincere :D.
HD4870X2
01-08-2010, 15:04
Come non puoi? Si che puoi, devi solo aspettare che inizi a costruire il primo e poi creare tutti gli altri.
Beh in realtà no, io ne faccio costruire uno, lui inizia, clicco da un'altra parte e me lo segna, poi se ne voglio far fare un terzo mi toglie il secondo, quindi in pratica solo 2 contemporaneamente ne fa costruire...
paolo.guidx
Si infatti non supporta ne SLI ne Crossfire.
Per ora..... mi sembrava di aver letto che sarebbe stato implementato con qualche patch.....
:mbe: :D
ma se proprio ieri è uscita una news che dice che in una missione particolare di SCII... le 5870 scendono facilmente a 20fps con:
980X@4GHz + Single 5870@850/1200 (non-fullscreen, 1920x1200 max settings, Catalyst 10.3) + 12G DDR3@1866 7-9-8-25-80-2T + 2.7GHz Uncore
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=256560
:ciapet::fagiano:
Mi pare che dopo anni di duro lavoro non hanno ottimizzato un bel cavolo.... :D
Cosa dobbiamo aspettare ora....una patch di Blizzard? driver nuovi?..... :mbe:
Lights_n_roses
ma è possibile che si debba basare tutto su una donna?
odioooo queste storie d'amoreeeeeeeeeee :stordita:
ma io sapevo che l'atto secondo era cronologicamente dopo wing of liberty ...è per quello che non mi tornava !
Ma i fanboy non si stancano mai? Ma smettetela una buona volta! Stiamo parlando di "cose"...:doh:
Per ora..... mi sembrava di aver letto che sarebbe stato implementato con qualche patch.....
Si ma con 100 milioni di dollari di budget potevano pure degnarsi di implementarli da subito e pure nvidia ed ati sono stati a guardare con i driver. Menomale che la mia dual-gpu ha le ore contate perchè sono stufo di combattere con ogni gioco con lo sli che non funziona.
Mercuri0
01-08-2010, 15:08
Shift + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito.
Il tasto shift concatena le azioni, anche quelle di costruzione.
Mercuri0
01-08-2010, 15:13
Salve !
Imo Sarah non è tornata del tutto umana :D . E probabilmente sarà immune dal controllo del Caduto (o come si chiama in italiano).
Per lo SLI sicuramente NVIDIA aggiungerà la compatibilità con il titolo nelle prossime versioni dei driver, come hanno praticamente sempre fatto :)
HD4870X2
01-08-2010, 15:17
Shift + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito + costruisci deposito.
Il tasto shift concatena le azioni, anche quelle di costruzione.
Ti amo.
che peccato che tutte le volte che c'era bisogno ho utilizzato uno spoiler, e questa volta non era assolutametne necessario :rolleyes:
ma tant'è edito giusto perchè m isento buono (tra l'altro se pensi che sia uno spoiler non avresti dovuto quotarlo in chiaro ... :doh:)
Certo che sei veramente una comica..... non c'era bisogno di utilizzare il tag dici? Quindi per te non è importante che io che non sapevo nulla adesso sò, grazie a te, che Raynor ha/potrebbe avere una storia con qualcuna? Complimenti, hai ragione non era necessario. Per te.
Ah ora che mi hai spoilerato un pezzo di storia, sinceramente me ne frego di lasciarlo quotato in chiaro.....
xnavigator
01-08-2010, 15:34
Ah ora che mi hai spoilerato un pezzo di storia, sinceramente me ne frego di lasciarlo quotato in chiaro.....
furbissimo complimentoni ;)
xnavigator
01-08-2010, 15:39
cosa che non sapevo... debbo subito provarla.
Cmq, poco fa... guardavo un video... di una missione... la 9 alternativa
e c'era il tipo che costruiva i depositi facendoli arrivare via cielo e senza l'uso di SCV (se non nella "deposizione" della struttura). Questione di ricerche che non ho ancora compiuto... o è qualcosa legato al livello di difficoltà che usava il tizio nel video?
ricerche.
io sincramente ho scelto l'altra opzione, che ora non ricordo manco qual'è :)
e c'era il tipo che costruiva i depositi facendoli arrivare via cielo e senza l'uso di SCV (se non nella "deposizione" della struttura). Questione di ricerche che non ho ancora compiuto... o è qualcosa legato al livello di difficoltà che usava il tizio nel video?Si tratta di una ricerca. ;)
Mercuri0
01-08-2010, 15:41
Certo che sei veramente una comica..... non c'era bisogno di utilizzare il tag dici? Quindi per te non è importante che io che non sapevo nulla adesso sò, grazie a te, che Raynor ha/potrebbe avere una storia con qualcuna? Complimenti, hai ragione non era necessario. Per te.
Beh ma una scena con qualcosa di romantico si vede anche nella parte finale trailer "ghost of the past" di blizzard
http://www.youtube.com/watch?v=C_E83GfWM-A
xnavigator
01-08-2010, 15:41
in genere i titoli supportano bene il multi-gpu, e quando ciò non avviene ci sono sempre i driver nuovi con profili dedicati... che fixano il "problema".
non vorrei fare il bastian contrario ma secondo me con 100milioni di dollari avrebbero potuto fare qualcosa di molto meglio.
come minimo avrebbero dovuto aggiungere una razza in più. Cioè praticamente a livello di gameplay è rimasto quasi tutto uguale rispetto a al primo sc. Non hanno portato nessuna innovazione, se non una grafica migliorata (che comunque per il 2010 fa verametne pena)
non so voi, ma per me hanno toppato
xnavigator
01-08-2010, 15:42
Beh ma una scena con qualcosa di romantico si vede anche nel trailer "ghost of the past" di blizzard
http://www.youtube.com/watch?v=C_E83GfWM-A
ma tu gli rispondi pure :)
anche i bambini lo sanno pure prima che uscisse 12 anni fa il primo sc che jim "ha una storia"
Mercuri0
01-08-2010, 15:49
non so voi, ma per me hanno toppato
Dici, eh? ^^'' (ma non l'hai giocato?)
come minimo avrebbero dovuto aggiungere una razza in più. Cioè praticamente a livello di gameplay è rimasto quasi tutto uguale rispetto a al primo sc. Non hanno portato nessuna innovazione, se non una grafica migliorata (che comunque per il 2010 fa verametne pena)
Yup, il meccanismo di base è uguale a Starcraft I (e mica è un male), con le poche aggiunte sopravvissute alla beta, come il warp-in dei Protoss.
Le missioni del single player però sono molto varie e divertenti, e anche le missioni protoss sono nel numero giusto e nella sostanza divertenti e d'atmosfera.
A me la grafica è piaciuta un sacco, così come la musica e tutte le chicche.
La pecca maggiore è la localizzazione italiana, che fa perdere veramente un sacco di punti al gioco. Dopo aver comprato il cd, ho dovuto scaricarmi la versione inglese da battle.net.
A parte la localizzazione, non c'è molto da dubitare che Starcraft II sia un titolone ben curato in ogni aspetto.
non vorrei fare il bastian contrario ma secondo me con 100milioni di dollari avrebbero potuto fare qualcosa di molto meglio.
Veramente la storia dei 100 milioni era un errore riportato da qualche giornale. 100 milioni è quello che è costato sinora lo sviluppo di Wow.
Mercuri0
01-08-2010, 15:53
per me già han toppato dividendo il gioco in 3 parti... quindi a monte di tutto il resto. :asd:
Questo era un rischio, ma "The Wings of Liberty" si dimostra un gioco completo, altroché.
poi, ci mettiamo i 12 anni di attesa... il mancato supporto all'AA, allo SLI e a tutto ciò che giustamente dici tu... e la frittata è fatta.
Cazzate da nerd dell'hardware, a Blizzard è interessato che il gioco si presentasse bene e girasse su più hardware possibile. (come il suo solito)
Cosa che ha centrato certamente in pieno.
(raga... ho avuto modo di leggere qualche post dell'uomo Blizzard nel team Kronos di OpenGL. Sì, le specifiche OpenGL le decidono anche loro. A Blizzard tutto importa meno che lo SLI)
Provati I driver hotfix con il challange protoss dei counter (il bottone in mezzo a sinistra nella schermata dei challange).
Tutto su Ultra, sia senza AA che con AA4x il framerate è identico, minimo mai sotto i 40, massimo intorno ai 70. Probabilmente sono CPU limited.
ToO_SeXy
01-08-2010, 15:56
qualcuno x 1v1 di allenamento?
iAmToOSeSSi 610
Mercuri0
01-08-2010, 15:58
Provati I driver hotfix con il challange protoss dei counter (il bottone in mezzo a sinistra nella schermata dei challange).
Tutto su Ultra, sia senza AA che con AA4x il framerate è identico, minimo mai sotto i 40, massimo intorno ai 70. Probabilmente sono CPU limited.
Nel challenge CPU limited? Probabilmente c'è un qualche cap fisso al framerate. Raga, scusatemi se nel contesto non riesco ad entusiasmarmi per i discorsi sulle GPU. Quelli si fanno quando non ci sono giochi da giocare e si fanno girare i benchmark...
perchè con quelli di luglio credi vada meglio? :D
http://www.guru3d.com/article/starcraft-ii-wings-of-liberty-gpu-graphics-performance/8
cmq sia chiaro (e dico a tutti, non a te nello specifico), non si parlava in generale... ma di un caso specifico di una missione... dove in quelle circostanze il gioco scende a tali FPS con un 980X\5870\12GB RAM.
poi se vi scaldate tanto e gridate al lupo perchè uno si limita a riportare un thread presente sul Forum x eccellenza di HW... qualche problemino l'avete voi... altrochè ;)
Secondo me era meglio fare come si è fatto per tutti gli altri giochi di un certo rilievo. Un thread per il gioco e uno per i problemi tecnici. Le notizie che tu riporti sono valide e interessanti, però magari uno entra per cercare info sul gioco e si trova a dover leggere pagine intere di lamentele e problemi hardware. Tutto qui. Anche io per esempio sui filmati ho qualche problemino a cui stò cercando una soluzione.
effettomassa
01-08-2010, 16:24
finito. bellissimo, non mi divertivo cosi con un RTS dai tempi di warcraft 3 ( sempre blizzard...eheheh). Peccato che non sono riuscito a gustarmelo appieno graficamente...qualcuno sa come posso fare per migliorare l'illuminazione? in particolare durante i filmati le parti delle superfici illuminate erano quadrate e separate di netto dalle zone in ombra (anche se non sempre, solo di tanto in tanto).
e c'era il tipo che costruiva i depositi facendoli arrivare via cielo e senza l'uso di SCV (se non nella "deposizione" della struttura). Questione di ricerche che non ho ancora compiuto... o è qualcosa legato al livello di difficoltà che usava il tizio nel video?
E' una ricerca da fare nell'armeria o nel laboratorio dell'Hyperion.
c'è anche nel multi se fai un orbital command, o almeno qualcosa di simile (che poi è poco usato ad alti livelli).
Secondo me era meglio fare come si è fatto per tutti gli altri giochi di un certo rilievo. Un thread per il gioco e uno per i problemi tecnici. Le notizie che tu riporti sono valide e interessanti, però magari uno entra per cercare info sul gioco e si trova a dover leggere pagine intere di lamentele e problemi hardware. Tutto qui. Anche io per esempio sui filmati ho qualche problemino a cui stò cercando una soluzione.
Da notare che quando c'è qualche problema con le ati,casualmente johnp se ne spunta con bench alla mano. Non gridiamo "al lupo al lupo" ma poco ci manca...:rolleyes:
Cerchiamo di smetterla una buona volta con le sparate fanboystiche,atte solo a disturbare gli altri.
Da notare che quando c'è qualche problema con le ati,casualmente johnp se ne spunta con bench alla mano. Non gridiamo "al lupo al lupo" ma poco ci manca...:rolleyes:
Cerchiamo di smetterla una buona volta con le sparate fanboystiche,atte solo a disturbare gli altri.
*
Cmq non so se avete notato che casino bestiale c'è in quella missione, ci credo che scatta :asd:
29Leonardo
01-08-2010, 17:18
perchè con quelli di luglio credi vada meglio? :D
cmq sia chiaro (e dico a tutti, non a te nello specifico), non si parlava in generale... ma di un caso specifico di una missione... dove in quelle circostanze il gioco scende a tali FPS con un 980X\5870\12GB RAM.
poi se vi scaldate tanto e gridate al lupo perchè uno si limita a riportare un thread presente sul Forum x eccellenza di HW... qualche problemino l'avete voi... altrochè ;)
Io problemi con il gioco non li ho quindi sto a posto, poi comunque penso sia stato dimostrato che questo gioco ha un engine non proprio eccelso ;)
sommojames
01-08-2010, 17:22
Finoto pure, bellissimo. Il 2 ed il 3 quando escono? Non ce la faccio più ad aspettare, voglio sapere come và a finire la storia.
sommojames
01-08-2010, 17:24
Imo Sarah non è tornata del tutto umana :D . E probabilmente sarà immune dal controllo del Caduto (o come si chiama in italiano).
Il 2 avrà componenti GDR, quindi mi immagino che...
Kerriganpartirà da livello 1 e dovrà riacquisire i suoi poteri perduti. Spero che la si possa controllare in battaglia, per me la più grossa delusione di WoL è stata controllare Jim e Tychus solo in pochissime missioni.
peggio della censura. :mbe:
Ma in quel caso suppongo sia un problema di engine più che di scheda video in se...scendeva a 12 fps precisi anche a me con una configurazione decisamente più moscia, in teoria dovrebbe farne 6/7.
Comunque il gioco è uno spettacolo, ma il motore grafico è veramente così così.
Nell'articolo postato da johnp la gtx480 fa 160 fps circa. In quest'altro mi pare ci sia una bella differenza...
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/34344-starcraft-ii-gpu-performance-comparison-6.html
Come possiamo notare i test sono molto "variabili".;)
In quest'altro sono allineati...
http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/page7.html
Darrosquall
01-08-2010, 18:37
ma è possibile che con due basi un tizio ha sganciato 5 mule contemporaneamente?
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100801185825_SC22010-08-0118-50-27-40.jpg
ma è possibile che con due basi un tizio ha sganciato 5 mule contemporaneamente?
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100801185825_SC22010-08-0118-50-27-40.jpg
certo che è possibile se aveva energia da usare...
Se è scarso e si dimentica di usare l'energia, ne può fare pure 8. :asd: Io (che sono scarso) alla terza espansione sopravvivo direttamente con i muli! :D
Franci 91
01-08-2010, 18:55
Ho una gt230m e mi va molto bene su ultra, però vorrei sapere quanti fps faccio in una sessione di gioco (diciamo 30 minuti o un'ora). Mi consigliate un programma per fare ciò?
Ho una gt230m e mi va molto bene su ultra, però vorrei sapere quanti fps faccio in una sessione di gioco (diciamo 30 minuti o un'ora). Mi consigliate un programma per fare ciò?
basta che premi ctrl+alt+f
Edit: letto meglio la domanda... suppongo Fraps? Ma ti risponderanno meglio gli altri.
Franci 91
01-08-2010, 19:00
oh non pensavo fosse così semplice:asd:
Grazie mille
Romanino
01-08-2010, 19:17
Ragazzi qualcuno sa dirmi, o mandarmi un link magari, di dove trovare il LOKI?
E' un obbiettivo di una missione...
lance killer
01-08-2010, 19:26
Saranno varabili i benchmark sopra poostati ma una gtx260 le da sempre alle ati 4870/4890. Non dovrebbe esserci una tale differenza...
Per la cronaca ho una 4890 a default :)
Saranno varabili i benchmark sopra poostati ma una gtx260 le da sempre alle ati 4870/4890. Non dovrebbe esserci una tale differenza...
Per la cronaca ho una 4890 a default :)
no non è detto, la 4890 se la gioca con la GTX 275, dopo col passare del tempo grazie anche ai driver la differenza s'è fatta più consistente :)
Per chi volesse abilitare l'AA in SC2 consiglio di metterlo a 2X in supersampling nelle impostazioni di trsparenza, così facendo si ha la migliore resa grafica senza bug o cali prestazionali con le NVIDIA.
Romanino
01-08-2010, 19:50
no non è detto, la 4890 se la gioca con la GTX 275, dopo col passare del tempo grazie anche ai driver la differenza s'è fatta più consistente :)
Per chi volesse abilitare l'AA in SC2 consiglio di metterlo a 2X in supersampling nelle impostazioni di trsparenza, così facendo si ha la migliore resa grafica senza bug o cali prestazionali con le NVIDIA.
ma a favore di chi?
ma a favore di chi?
La GTX275 :)
Comunque sì come al solito andrebbe fatto un thread tecnico.
Romanino
01-08-2010, 20:34
La GTX275 :)
Comunque sì come al solito andrebbe fatto un thread tecnico.
Ah, ho capito.. Grazie :)
Comunque sempre in merito alla questione FPS e non (e poi chiudo veramente perché si è detto veramente tutto :D)
Sono andato a casa di diversi amici, con configurazioni più economiche rispetto alla mia (9800gt, 8800 gt addirittura) e andava meglio a loro che a me che ho una 4870 1gb -.-
Romanino
01-08-2010, 20:58
UP : )
UP : )
Nome della missione?
Beralios
01-08-2010, 21:23
Basta andare nel menù delle imprese di SC2.
sono appena arrivato anche io a questa missione... ma non ho ancora sentito nominare tale Loki. :p
La Loki, che poi è una nave, si trova in una base sita all' estrema destra della mappa (e del punto di inizio della missione) circa al centro, leggermente più spostata verso l' alto. Senza immagini più di così mi è difficile :)
Il Loki è un battlecruiser, si trova appena dopo la quarta base, in una specie di hangar aperto.Appena lo vedi, si attiva e comincia ad attaccarti. Usa i Wraiths per distruggerlo.
Edit: anticipato.
Beralios
01-08-2010, 22:14
Gli Zerg sono la mia razza preferita.
Se piacciono anche a voi guardate questi due filmatini:
http://www.youtube.com/watch?v=YFwYLS7rwCw
http://www.youtube.com/watch?v=wIsDnIl2JF4
Il commentatore è troppo simpatico e soprattutto bravo.
xnavigator
01-08-2010, 23:46
Nell'articolo postato da johnp la gtx480 fa 160 fps circa. In quest'altro mi pare ci sia una bella differenza...
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/34344-starcraft-ii-gpu-performance-comparison-6.html
Come possiamo notare i test sono molto "variabili".;)
In quest'altro sono allineati...
http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/page7.html
bah ma com'è possibile che la mia gtx260 abbia dei minimi che arrivano facili anche a 20fps??? considerato anche che uso una risoluzione inferiore di 1680x1024
io sta cosa non me la spiego :muro:
Romanino
02-08-2010, 01:10
La Loki, che poi è una nave, si trova in una base sita all' estrema destra della mappa (e del punto di inizio della missione) circa al centro, leggermente più spostata verso l' alto. Senza immagini più di così mi è difficile :)
Grazie mille a tutti e 2..sono riuscito a trovare il Loki prima da me ^_^
Ho finito la campagna ieri notte...bellissimo gioco, niente da dire :)
Però, e non spoilero niente tranquilli... mi da fastidio che una volta finito il gioco, non si possa ritornare nell'hyperion a cazzeggiare -_-
E se si fa "nuova campagna" si ricomincia tutto da capo -_-
Due balle...!
Per chi cerca la missione segreta (moooolto bella, a quanto pare!):
http://www.youtube.com/watch?v=afTTeRh4C3A&playnext=1&videos=0R323BhS09Y
http://www.youtube.com/watch?v=GGPRLn1luWE&feature=channel
Beralios
02-08-2010, 08:12
Per chi ha un pò di soldi da buttare c'è questa bellissima tastiera per SC2:
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/razer-marauder-tastiera-stacraft-ii.html
Ciao.
Alekos Panagulis
02-08-2010, 08:26
Hot Starcraft II is Frying Graphics Cards, Blizzard Issues Temporary Fix (http://www.dailytech.com/Hot+Starcraft+II+is+Frying+Graphics+Cards+Blizzard+Issues+Temporary+Fix/article19224.htm)
Mah. :mbe:
Ma è vera la storia che con questo gioco si rischia di danneggiare la scheda video?
Io ci sto giocando da una settimana e sono preoccupato....
capo82pjk
02-08-2010, 08:50
Ma è vera la storia che con questo gioco si rischia di danneggiare la scheda video?
Io ci sto giocando da una settimana e sono preoccupato....
si staccando la scheda video mentre giochi, hihihi
è una bufala
ieri per scrupolo ho monitorato la scheda, al massimo è arrivata ad 87°C, con titoli come crysis scalda ben i più :rolleyes:
DavidM74
02-08-2010, 09:29
cmq da quello che si legge pare che il problema è causato dal framerate non limitato nei menù, a causa di ciò la GPU inizia a renderizzare la stessa immagine fino a raggiungere temperature critiche.
Per risolvere il bug esiste un fix, impostare in "Documents\StarCraft II\variables.txt"e aggiungere le linee "frameratecapglue=30" e "frameratecap=60".
questo e quello che si legge nei vari articoli.
cmq pare rilasceranno anche una patch.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 09:34
cmq da quello che si legge pare che il problema è causato dal framerate non limitato nei menù, a causa di ciò la GPU inizia a renderizzare la stessa immagine fino a raggiungere temperature critiche.
Per risolvere il bug esiste un fix, impostare in "Documents\StarCraft II\variables.txt"e aggiungere le linee "frameratecapglue=30" e "frameratecap=60".
non basta usare il V-SYNC ?
DavidM74
02-08-2010, 09:41
non basta usare il V-SYNC ?
in teoria dovrebbe, pero non so se il problema e anche del vsync che magari non funge a dovere..io proverei, purtroppo non ho ancora il gioco.. :(
cmq vi consiglio di tenere sempre le temperature sotto controllo, se vedete che siente in linea io non mi allarmerei piu di tanto.
il problema e nei menu non in game.
norbitton
02-08-2010, 09:44
e invece l'AA come lo attivo io che ho una 5870 ?
DavidM74
02-08-2010, 09:52
e invece l'AA come lo attivo io che ho una 5870 ?
se non vado errato dovrebbe esserci una versione beta di nuovi driver con il suddetto supporto.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 09:55
in teoria dovrebbe, pero non so se il problema e anche del vsync che magari non funge a dovere..io proverei, purtroppo non ho ancora il gioco.. :(
cmq vi consiglio di tenere sempre le temperature sotto controllo, se vedete che siente in linea io non mi allarmerei piu di tanto.
il problema e nei menu non in game.
se fai "FORCE ON" da drivers l'impostazione dovrebbe agira ad un livello inferiore rispetto al gioco il quale quindi non dovrebbe poter modificare nulla.
io cmq lo compro oggi, non ho un particolare passato in merito al genere (se escludiamo SimCity e Age fo Mythology che ho stragiocato), però mi incuriosisce molto e spero riesca ad incollarmi un po allo schermo, dato che oramai è una cosa che pochissimi giochi riescono.. :boh:
secondo me le schede video friggono perché è estate e fa caldo un po' dappertutto (nell'emisfero nord..) :O
:stordita:
DavidM74
02-08-2010, 10:02
se fai "FORCE ON" da drivers l'impostazione dovrebbe agira ad un livello inferiore rispetto al gioco il quale quindi non dovrebbe poter modificare nulla.
io cmq lo compro oggi, non ho un particolare passato in merito al genere (se escludiamo SimCity e Age fo Mythology che ho stragiocato), però mi incuriosisce molto e spero riesca ad incollarmi un po allo schermo, dato che oramai è una cosa che pochissimi giochi riescono.. :boh:
si in teoria si con il vsync dai driver non dovrebbero esserci problemi..
io lo prendero a breve, l'ultimo rts che ho giocato e DoW2, il primo stracraft mi manca ahimè, vabbe poi alcuini dei C&Q li ho giocati, non tutti però..
questo ha tutte le carte in regola per essere un titolone, almeno leggendo le varie opinioni in giro per la rete. ;)
Darrosquall
02-08-2010, 10:03
comunque io ho ridotto le texture ad alto invece di ultra, la situazione è migliorata molto. D'altronde ho 512 mega di vram, l'impostazione consigliata è alto, addirittura dopo 10 minuti di partita in multiplayer con tutto a ultra, arrivavo tipo a 9 10 frame. :D
il primo stracraft mi manca ahimè
quoto te ma mi rivolgo a molti altri che hanno manifestato la tua stessa grave mancanza :sofico:
procuratevi subito il primo starcraft + exp, non potete non aver mai giocato questo gioiello di rts!!!!
DavidM74
02-08-2010, 10:05
secondo me le schede video friggono perché è estate e fa caldo un po' dappertutto (nell'emisfero nord..) :O
:stordita:
si anche per quello indubbiamente, io infatti gioco poco d'estate e quelle poche volte accendo il condizionatore in camera, non avendo un sistema a liquido è un toccasana per il PC. :)
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 10:21
condizionatore e via, la mia 5850 non credo abbia mai visto piu di 65°C (Crysis)
mi iscrivo,esco per andare a comprarlo adesso :D
paolo.guidx
02-08-2010, 10:24
condizionatore e via, la mia 5850 non credo abbia mai visto piu di 65°C (Crysis)
Questa storia delle schede fritte da SC2 credo sia una bella bufala. Io ho una 480 amp, (quella col dissi zalman per intendersi), e nonostante sia una stufetta già di suo non soffre troppo il gioco. La 5770 che uso come mulo (e per qualche test) in proporzione scalda molto di più tra ide e full load.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 10:35
piuttosto, dopo averci preso un po' la mano spero di trovare qualcuno tra voi con cui giocare online (io sarò una schiappa immagino..).
esistono modalità a squadre/team?
Beralios
02-08-2010, 10:37
quoto te ma mi rivolgo a molti altri che hanno manifestato la tua stessa grave mancanza :sofico:
procuratevi subito il primo starcraft + exp, non potete non aver mai giocato questo gioiello di rts!!!!
Concordo. Ho adorato il primo anche se adesso con un monitorr 22' non riesco proprio a giocarci con la bassa risoluzione.
Il secondo nella beta non mi convinceva perchè gioco poco in multi dato che mi massacrano ma l'ho comprato per la fiducia in Blizzard. BELLISSIMO !!
Beralios
02-08-2010, 10:39
piuttosto, dopo averci preso un po' la mano spero di trovare qualcuno tra voi con cui giocare online (io sarò una schiappa immagino..).
esistono modalità a squadre/team?
Se vuoi possiamo fare qualche cooperativa contro il computer così mi massacra anche lui. :D
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 10:44
Se vuoi possiamo fare qualche cooperativa contro il computer così mi massacra anche lui. :D
certo :D
ma il Nick si crea nel gioco? Perchèr ho fatto l'account su battle.net ma non mi ha chiesto un nick..
Zio bono, sto gioco mi ha fatto male: non riesco a smettere di giocare :cry:
Dopo 10 missioni succede qualcosa d'interessante, ed ora sono all'undicesima, davvero bella e tattica.
La sensazione è di essere solo all'antipasto, che si stiano ammucchiando eventi da comprendere meglio e che un po' alla volta salterà fuori qualcosa di grosso.
Mai una missione identica all'altra fino ad ora, la Blizzard ha fatto davvero un grande lavoro!
Beelzebub
02-08-2010, 10:48
Non ho monitorato le temperature durante il gioco, ma quando si è nel menù in effetti la ventola della scheda video gira a stecca, quindi la temperatura sale indubbiamente in quel momento. Per assurdo, gira più lentamente durante il gioco, il che significa che il problema c'è.
Per fortuna è risolvibile con poco...
Per quanto tiguarda il gioco vero e proprio, sono alla 5^ missione, ho scelto
il pianeta di lava... bel casino! :D
Però non ho capito una cosa: ad ogni missione ci troviamo davanti a una scelta irrevocabile? Cioè, le missioni che scarto non posso più farle se non ricaricando un salvataggio precedente?
Altra cosa: durante il gioco è possibile spendere il denaro guadagnato per acquistare potenziamenti alle unità sia di tipo offensivo che difensivo: se decido di rigiocare una missione già fatta per, ad esempio, acquisire un trofeo che avevo mancato in precedenza, usufruirò dei potenziamenti oppure mi riporta alla condizione in cui ero quando ho fatto la missione la prima volta?
certo :D
ma il Nick si crea nel gioco? Perchèr ho fatto l'account su battle.net ma non mi ha chiesto un nick..
Sì, alla prima partita ti chiede di inserire un nome per il giocatore.
xnavigator
02-08-2010, 10:54
ragazzi ma voi avete visto i nuovi forum di battle.net?
Cioè non c'è nessun avviso quando qualcuno risponde ad un tuo thread, ne c'è una lista dei 3d sottoscritti:
praticamente quando apri una discussione dopo te le devi andare a cercare a mano per controllare se ci sono risposte: ahahaahah
ma che sono usciti fuori di testa alla blizzard? non oso neanche immaginnare quanto l'abbiamo pagato un forum con queste mancanze cosi gravi..
usavano vbullettin e andavano mille volte meglio :muro:
Però non ho capito una cosa: ad ogni missione ci troviamo davanti a una scelta irrevocabile? Cioè, le missioni che scarto non posso più farle se non ricaricando un salvataggio precedente?
Non ad ogni missione, ci sono solo una manciata di bivi non determinanti per la storia ma solo per la strategia (a fine gioco capirai cosa intendo) o per le ricerche in laboratorio. Una volta finito il gioco è possibile rigiocare tutte le missioni.
Cioè non c'è nessun avviso quando qualcuno risponde ad un tuo thread, ne c'è una lista dei 3d sottoscritti:
praticamente quando apri una discussione dopo te le devi andare a cercare a mano per controllare se ci sono risposte: ahahaahah
ma che sono usciti fuori di testa alla blizzard? non oso neanche immaginnare quanto l'abbiamo pagato un forum con queste mancanze cosi gravi..
eh ahimè in molti forum le sottoscrizioni sono un'utopia e gestire i propri post è un vero casino..
mi iscrivo,esco per andare a comprarlo adesso :D
Pure io! Vorrei sapere due cose se possibile:
- in negozio costa 49,9€ da quanto ho potuto leggere solo da mw oppure è il prezzo standard per tutti i rivenditori?
- come faccio a "iscrivermi"?
Verissimo, l'ho sempre pensato.
- in negozio costa 49,9€ da quanto ho potuto leggere solo da mw oppure è il prezzo standard per tutti i rivenditori?
55€ alla feltrinelli
L' "iscrizione" di cui si parlava prima è a questa discussione, ma se hai appena postato sei automaticamente iscritto. :D
Per il gioco, devi registrare un account su battle.net e poi creare un nickname.
da MW sicuro ma anche nei centri commerciali delle grandi catene di solito.
per iscriverti al gioco basta che segui la procedura che ti fa eseguire durante l'installazione, se fatta bene non occupa molto tempo ;)
comunque io ho ridotto le texture ad alto invece di ultra, la situazione è migliorata molto. D'altronde ho 512 mega di vram, l'impostazione consigliata è alto, addirittura dopo 10 minuti di partita in multiplayer con tutto a ultra, arrivavo tipo a 9 10 frame. :D
Ma c'hai anche 4gb di ram...:stordita: Secondo me ci vorrebbe qualche patch prestazionale per sto gioco.
Darrosquall
02-08-2010, 11:10
Ma c'hai anche 4gb di ram...:stordita: Secondo me ci vorrebbe qualche patch prestazionale per sto gioco.
sì beh, hanno ottimizzato per farlo girare su più macchine, ma credo che vada benino ovunque e non bene. In effetti è scandaloso appena c'è tanta roba in base arrivare a 10 12 frame. Però con le texture ad alto anzichè ultra sta sui 40 senza problemi.
lupennino
02-08-2010, 11:12
io per ora nessun problema... di rallentamenti.
inscritto domani mi arriva :sbav: speriamo bene..
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 11:45
preso :)
stasera si comincia :p
ragazzi si sente dire che questo gioco frigge le vga :muro:
Starcraft 2 “frigge” le schede grafiche dei PC?
Da quando il gioco ha fatto il suo debutto sul mercato, qualche giorno fa, di bug che affliggono Starcraft 2 se ne sono scoperti a bizzeffe. Quello che ha individuato Adam Biessener di Game Informer, però, li batte tutti.
Secondo il redattore americano, infatti, Starcraft 2 ha letteralmente “fritto” la scheda grafica del suo laptop. A causare l’assurdo difetto, almeno pare, il continuo rendering dei menu quando si accede ad essi nel corso di una partita. Ad ogni modo, adesso il bug è stato confermato anche da Blizzard e la realizzazione di un rattoppo dovrebbe essere questione di giorni.
In attesa della soluzione ufficiale, se anche voi avete notato strani comportamenti della scheda grafica del vostro PC durante l’esecuzione di Starcraft 2, provate questo rimedio momentaneo messo a punto dallo stesso Game Informer:
Codice:
1. Recarsi nella cartella del gioco (es “Documents\StarCraft II\”);
2. Aprire il file “variables.txt”;
3. Aggiungere le seguenti stringhe al file e salvare le modifiche:
frameratecapglue=30
frameratecap=60
xnavigator
02-08-2010, 12:20
ma leggere un poco più sopra ogni tanto no?
è stato postato minimo altre 10 volte
ma leggere un poco più sopra ogni tanto no?
è stato postato minimo altre 10 volte
ah... sorry
tranquillo messi, grazie per aver approfondito questa questione, e non badare navigator a lui piace essere aspro come 1 limone di sicilia :D
BombaTomik
02-08-2010, 12:42
Salve ragazzi, ho visto che ati ha implementato l'AA per SC2 nella sua ultima release... Come faccio ad abilitarlo? :confused:
Devo andare nel CCC o sul menu opzioni del gioco? Grazie.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 12:49
Salve ragazzi, ho visto che ati ha implementato l'AA per SC2 nella sua ultima release... Come faccio ad abilitarlo? :confused:
Devo andare nel CCC o sul menu opzioni del gioco? Grazie.
sei amico di messi? :asd:
..prima pagina
I filtri AA e AF devono essere applicati dai rispettivi pannelli di controllo della propria scheda video. L'anti aliasing sulle schede video Ati Radeon è supportato dai driver 10.7 hotfix in poi scaricabili da qui
norbitton
02-08-2010, 12:53
il multiplayer è bello ?
su steam come mai non c'è ?
e soprattutto si incontra troppa gente maniaca come i cinesi koreani malati da 100000 comandi al secondo o gente normale ?
Romanino
02-08-2010, 12:56
tranquillo messi, grazie per aver approfondito questa questione, e non badare navigator a lui piace essere aspro come 1 limone di sicilia :D
Quoto ;) Grazie del contributo.
:cincin: :rotfl:
Beralios
02-08-2010, 13:05
il multiplayer è bello ?
e soprattutto si incontra troppa gente maniaca come i cinesi koreani malati da 100000 comandi al secondo o gente normale ?
Il multiplayer non è bello, è bellissimo. Ci vuole tanta pratica e un pò di impegno per ottenere buoni risultati come in tutti i giochi online.
Su steam non c'è perchè Blizzard fa tutto in casa e per fortuna. :)
Il sitema di Battlenet dovrebbe fare incontrare utenti allo stesso livello.
Se incontri qualcuno pro te ne accorgi subito perché mentre tu cominci a raccogliere il minerale lui è già dentro alla tua base con con un Battlecruiser. :D
Scherzo, non ti preoccupare troverai sempre qulacuno più scarso di te, se vuoi facciamo una partita e te ne accorgerai. :D
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 13:05
il multiplayer è bello ?
ho letto che Blizzard ha speso molto nel sistema di "matching" al fine di accoppiare giocatori dello stesso livello nelle partite, proprio per evitare che uno alle prime armi come te e me le prenda ancora prima di aver creato le prime unità :asd: :asd:
inoltre mi pare di aver capito che c'e un sistema di classifica a blocchi di 100 alla volta, così se vedi che sei 26° (nel tuo blocco) sei più motivato a migliorarti (per arrivare in cima e passare al successivo) rispetto a vedere che sei 935'487° :asd: :asd:
inoltre mi pare di aver capito che c'e un sistema di classifica a blocchi di 100 alla volta, così se vedi che sei 26° (nel tuo blocco) sei più motivato a migliorarti (per arrivare in cima e passare al successivo) rispetto a vedere che sei 935'487° :asd: :asd:
Certo, questo è vero, però si perde la reale cognizione della posizione in classifica: non ci sarà mai un "primo" in ogni lega, ma ci saranno centinaia di giocatori ai primi posti nelle proprie divisioni.
xnavigator
02-08-2010, 13:12
il multiplayer è bello ?
starcraft è muliplayer
il single è solo un'antipasto del gioco
norbitton
02-08-2010, 13:14
e ok ma se parliamo di n° di partite fatte allora non è così utile, perchè io posso migliorare fino a un certo num, poi da lì in poi la velocità sarà sempre quella, anche se arrivo al massimo livello non sarò mai uno così veloce come i cinesi, io giusto il tempo di prendere confidenza e conoscere i comandi rapidi e basta, fra l'altro io di solito uso anche molto le pause, quì coem warcraft non ce ne saranno quindi il tempo per osservare ne perdo molto.
Beh, a meno che tu non abbia comprato la copia asiatica del gioco, di coreani dovresti incontrarne ben pochi, in quanto (almeno per ora) i server sono divisi per continenti.
xnavigator
02-08-2010, 14:10
Beh, a meno che tu non abbia comprato la copia asiatica del gioco, di coreani dovresti incontrarne ben pochi, in quanto (almeno per ora) i server sono divisi per continenti.
a meno che la blizzard non si svegli volevi dire
infatti, io che volevo segare qualche coreano...
paolo.guidx
02-08-2010, 14:31
appena visto il filmato dello scontro tra kerrigan e zeratul!!
fantastico e carismatico come poche sequenze cinematiche mai viste. :O
Il vecchio pazzo si mantiene bene eh? Ma visto un pensionato messo così bene.....:asd:
xnavigator
02-08-2010, 14:53
secondo voi zeratoul non l'hanno fatto uguale a Kain (gioco di avventura della eidos?)
http://img.youtube.com/vi/QBlBlniUxSQ/0.jpg
la spada e altri dettagli sono uguali
secondo voi zeratoul non l'hanno fatto uguale a Kain (gioco di avventura della eidos?)
No.
E infatti quello che hai postato tu è Raziel.
:O
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 14:57
Certo, questo è vero, però si perde la reale cognizione della posizione in classifica: non ci sarà mai un "primo" in ogni lega, ma ci saranno centinaia di giocatori ai primi posti nelle proprie divisioni.
io immaginavo ci fosse una doppia rappresentazione o qualcosa tipo "sei 63° nella colonna 90" ===> sei 9063°
no? :fagiano:
xnavigator
02-08-2010, 14:59
No.
E infatti quello che hai postato tu è Raziel.
:O
sono passati tanti anni...
cmq volevo dire "il personaggio della storia di Kain" :cool:
LeviathanV
02-08-2010, 15:04
RAZIEL vorrai dire...Kain era il cattivone nn quello dell'immagine! cmq si...lo ricorda molto
xnavigator
02-08-2010, 15:05
e stiamo a 2
ammazza come siamo pignoli -.-
LeviathanV
02-08-2010, 15:09
e stiamo a 2
XDDD dai era x dire XDDD cmq si il concetto è quello e quoto! e quoto anche x la cinematica estremamente spettacolare!!!! :eek:
e stiamo a 2
:asd:
e certo, non mi puoi confondere due personaggi così! :D
paolo.guidx
02-08-2010, 15:36
Non ci assomiglia pe 'gniente. :O
Ma quanto mitico è il TG di Vermillion?
Ricorda un po' un certo TG nostrano :asd:
io immaginavo ci fosse una doppia rappresentazione o qualcosa tipo "sei 63° nella colonna 90" ===> sei 9063°
no? :fagiano:
No, non funziona così. Una volta arrivati al primo posto nella propria divisione in diamante, non si procede più, e non c'è modo di scalare la classifica ulteriormente.
xnavigator
02-08-2010, 16:11
No, non funziona così. Una volta arrivati al primo posto nella propria divisione in diamante, non si procede più, e non c'è modo di scalare la classifica ulteriormente.
praticamente oltre a tutte le altre scelte sbagliate dobbiamo mettere in conto anche questa :)
paolo.guidx
02-08-2010, 16:12
Ma quanto mitico è il TG di Vermillion?
Ricorda un po' un certo TG nostrano :asd:
Tipo questo nella realtà? :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=HTajohSW93s
Beh dipende dai gusti, penso che a qualcuno piaccia questo metodo di classifica basato sulle divisioni, o no?
xnavigator
02-08-2010, 16:15
Beh dipende dai gusti, penso che a qualcuno piaccia questo metodo di classifica basato sulle divisioni, o no?
evito di postarti una lunga lista di lamentele sui forum inglese
lance killer
02-08-2010, 16:17
Sapreste come evitare i crash di starcraft (1) su win 7 64 bit e quadcore?
Non c'è modo di eliminarli in modalità di compatibilità e affinità con un solo core :(
In fin dei conti è pur sempre un "allegato" della collector's...
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 16:17
io avevo capito che fosse una funzionalità per dare al giocatore uno stimolto a breve termine, o meglio per vedere miglioramenti virtualmente più soddisfacenti, non che fosse una sorta di limitazione :fagiano:
Non c'è modo di eliminarli in modalità di compatibilità e affinità con un solo core :(
Io sto giocando al primo in attesa di prendere (in futuro) il 2 e lo gioco su Win7 64bit e quadcore ma non mi sono mai capitati crash solamente dei cambiamenti di colore particolari che ho risolto con questo trick
http://www.youtube.com/watch?v=N1_h3zDAVus
Non uso nessuna compatibilità o cose simili per avviarlo, solamente questo.. spero sia di aiuto per il tuo problema :)
è arrivata la porta stormo, è arrivata la porta stormo, è arrivata la porta stormo.... online cosi non è divertente.... abbattuti in 20 minuti :sofico:
Anch'io ho i tuoi stessi problemi con Starcraft 1 e Brood War (acquistati nel 2000), avendo Windows 7 (32 bit) e un quad core. Ho provato molte volte a spuntare compatibilità, impostare l'affinità ad un solo processore, ma nulla ha funzionato. L'unica soluzione è avviare il gioco in finestra, scaricandoti, per esempio, il launcher di Iccup e spuntando "Window mode". Il gioco verrà avviato in finestra e non sarà molto facile giocarci, ma almeno risolverai sia i problemi legati al freeze del sistema, sia quelli all'errata visualizzazione dei colori.
Penso che questa soluzione sia (e sarà) l'unica, in quanto la Blizzard risponde alle mail dicendo che questi non sono problemi di loro competenza e non bisogna sorprendersi se un software obsoleto abbia certi problemi su sistemi operativi recenti.
paolo.guidx
02-08-2010, 16:51
Che procio hai? Perchè io ho un i7 con WIN7 UT 64bit e non ho problemi...... Hai aggiornato il SO?
G0DMaPhIa2
02-08-2010, 16:53
raga secondo voi con un portatile con queste caratteristiche riesco a giocarlo a 1280x800 a tutto su low?
CPU intel L9400 1.86ghz dual core
intel GMA HD4500
4gb di RAM
Windows 7
grazie :D
lance killer
02-08-2010, 16:55
Anch'io ho i tuoi stessi problemi con Starcraft 1...
Alla fine mi sa che mi toccherà giocarci sul vecchio note (classe 2003) col razer salmosa che ho scoperto essere il mouse creato per il più pro dei coreani xDD
Rido per non pangere...
lance killer
02-08-2010, 16:56
Che procio hai? Perchè io ho un i7 con WIN7 UT 64bit e non ho problemi...... Hai aggiornato il SO? Un q6700, ciao.
Sistema operativo aggiornato. Il punto che anche Fallout 3 mi crasha così e mi son rotto: due in un mese son troppi per i miei gusti.
Eh sì, ti conviene cominciare a giocarci su quel computer, perchè dovrebbe essere Microsoft a rilasciare una patch per dare piena compatibilità a questi software obsoleti (non solo Starcraft da questo tipo di problemi su alcuni pc con Windows 7, ma anche i vecchi Diablo, Age of Empires, ecc), ma non si sa nè quando, nè SE verrà rilasciata.
lance killer
02-08-2010, 17:02
Il bello che con Diablo 2 non ho alcun problema e per questo che sono irritato. Pensa se ora giocando a Starcraft 2 mi scoppiasse la scheda video xDD
Spero che il T-Rad gtx faccia il suo dai :D
In realtà mi riferivo a Diablo 1, ho letto in alcuni forum che certa gente aveva problemi di freeze pure con quel gioco.
Eh sì, ti conviene cominciare a giocarci su quel computer, perchè dovrebbe essere Microsoft a rilasciare una patch per dare piena compatibilità a questi software obsoleti (non solo Starcraft da questo tipo di problemi su alcuni pc con Windows 7, ma anche i vecchi Diablo, Age of Empires, ecc), ma non si sa nè quando, nè SE verrà rilasciata.
Veramente mi sa che il problema non è del sistema visto che a me e almeno ad un altro utente qui Starcraft 1 funziona tranquillamente su Win7 con un quadcore... io addirittura ho il cd dell'epoca nemmeno quello della collector's edition di SC2 che magari sarà già patchato di suo all'ultima versione.
Tipo questo nella realtà? :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=HTajohSW93s
Non ci assomiglia pe 'gniente. :O
e poi son quelli di raziel ad aver copiato visto che broodwar è uscito nel 98 quello nel 99 :D
[...]
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
[...]
[/QUOTE]
gas - 937
presente !
Veramente mi sa che il problema non è del sistema visto che a me e almeno ad un altro utente qui Starcraft 1 funziona tranquillamente su Win7 con un quadcore... io addirittura ho il cd dell'epoca nemmeno quello della collector's edition di SC2 che magari sarà già patchato di suo all'ultima versione.
Chiedendo al supporto Blizzard dicono così... La cosa strana che non si riesce a capire è perchè ad alcuni funzioni pur avendo Windows 7 ed un quad core, mentre ad altri dia quei problemi, comunque la Blizzard dichiara di non aver intenzione di distribuire alcuna patch correttiva.
paolo.guidx
02-08-2010, 17:55
Un q6700, ciao.
Sistema operativo aggiornato. Il punto che anche Fallout 3 mi crasha così e mi son rotto: due in un mese son troppi per i miei gusti.
Fallout 3 non è certo un titolo vecchio come SC. Strano che non funzioni a dovere sul tuo sistema.
Da quanto tempo non fai un bel FORMAT a basso livello? :D
paolo.guidx
02-08-2010, 17:59
Chiedendo al supporto Blizzard dicono così... La cosa strana che non si riesce a capire è perchè ad alcuni funzioni pur avendo Windows 7 ed un quad core, mentre ad altri dia quei problemi, comunque la Blizzard dichiara di non aver intenzione di distribuire alcuna patch correttiva.
Mi sembra strano sia colpa dei quad se non funziona nemmeno forzando l'affinità sul singolo core. Sono più propenso a dare la colpa al SO che alla CPU.
io ho un quad qx6700 e windows xp, nessun problema con starcraft1
è EVIDENTE che il problema è l'OS
io ho un quad qx6700 e windows xp, nessun problema con starcraft1
è NORMALE che il problema è l'OS
fix:rolleyes:
lance killer
02-08-2010, 18:41
Fallout 3 non è certo un titolo vecchio come SC. Strano che non funzioni a dovere sul tuo sistema.
Da quanto tempo non fai un bel FORMAT a basso livello? :D
Formattato tutto a febbraio, sono un fanatico. Poi per l'OS sono su un SSD da gennaio.
praticamente oltre a tutte le altre scelte sbagliate dobbiamo mettere in conto anche questa :)
Nella guida strategica, in una panoramica generale sul multi si SC2, dice che dopo le divisioni normali ce ne sono 2 chiamate semi-pro e pro a cui si accede tramite invito e in base ai numeri nell' online. Ora non la ho sottomano, appena torno a casa leggo meglio.
Non ne sapevo nulla di queste due divisioni aggiuntive, se trovi qualcosa di nuovo facci sapere.
Mi sembra strano sia colpa dei quad se non funziona nemmeno forzando l'affinità sul singolo core. Sono più propenso a dare la colpa al SO che alla CPU.
Infatti, pure io sono più propenso a pensare che il problema sia il sistema operativo, ed è anche l'idea della Blizzard, ma la cosa strana è che non su tutti i computer aventi Windows 7 come SO hanno i problemi citati precedentemente.
xnavigator
02-08-2010, 19:41
Nella guida strategica, in una panoramica generale sul multi si SC2, dice che dopo le divisioni normali ce ne sono 2 chiamate semi-pro e pro a cui si accede tramite invito e in base ai numeri nell' online. Ora non la ho sottomano, appena torno a casa leggo meglio.
bhè lo spero per loro che facciano una cosa del genere.. almeno per i primi top 100-200 del mondo
ma non vedo come questo si possa realizzare visto che c'è il region lock, forse faranno queste lege pro per ogni regione, e a quel punto sarebbe cmq pessimo
ma tant'è non ci spero più in buone scelte dalla blizzard asd
Beralios
02-08-2010, 19:50
Ma per Starcraft in Win7 utilizzate un utente normale o un amministratore ?
Ci sono vecchi giochi che se non utilizzi un utente amministratore non ne vogliono sapere di partire o vanno in crash mentre giochi (ad esempio Homeworld 2).
Non funzionano neanche se lanci l'eseguibile com amministratore perché in certi casi il gioco cerca di scrivere su cartelle che l'UAC considera ad accesso amministrativo.
Io in questo momento ho il primo SC in un disco di backup appena posso provo ad installarlo su Win7 x64.
PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 20:01
Eccomi qua :)
Installato (carina l'idea di raccontare la storia durante l'install, peccato che non ci si capisca una mazza, uno dei peggiori racconti mai sentiti, scusate ma è vero :D )
Veloce parentesi tecnica: i lgioco mi ha già messo tutto su ultra da solo e gira fluidissimo.
Allora ho fatto i tutorial (alla fine inutili ma vabbhe, per nn partire subito) e le prime 4 missioni della campagna: MOOLTO bello, non ti staccheresti più :p
Anche la storia è ben raccontata e si mescola bene alle parti giocate, anche se ovviamente sono solo al primo assaggio.
Già lo so che una volta online farò un casino pazzesco e le prenderò alla grande :sofico:
Copio e incollo dalla guida strategica, pag. 193 per chi l' ha comprata:
La lega pro è una lega esclusiva a invito che raduna tutti i migliori giocatori delle varie divisioni. Per giocare nella lega pro è necessario rispettare alcuni requisiti:
I giocatori dovranno giocare un numero minimo di partite, non potranno restare inattivi per lunghi periodi di tempo e i loro replay verranno automaticamente inviati alla comunità per essere eventualmente resi pubblici. Scala le classifiche della tua divisione per ottenere l' accesso a leghe sempre superiori, tornei e, col tempo, persino alla lega pro!
Se ho tempo più tardi cerco qualcosa in inglese sul web.
effettomassa
02-08-2010, 20:19
qualcuno conosce un certo Xkillen? perchè oggi pomeriggio ho ottenuto contro di lui una vittoria semplicemente epica.
passaci il replay!
dovremo nominare una commissione per esaminare e valutare i replay + belli lol
Turboman
02-08-2010, 20:37
scusate ma mi dite il link da dove si può scaricare la patch per giocarlo in inglese? no perché io sto scaricando ma sono 7 giga di roba, non è che per giocarlo in inglese mi tocca riscaricare di nuovo tutto il gioco?
Beralios
02-08-2010, 20:39
scusate ma mi dite il link da dove si può scaricare la patch per giocarlo in inglese? no perché io sto scaricando ma sono 7 giga di roba, non è che per giocarlo in inglese mi tocca riscaricare di nuovo tutto il gioco?
Purtroppo si. Se vuoi te lo mando via email.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.