View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Beelzebub
11-01-2011, 09:46
Sono lieto di comunicarvi che..
Claus è passato in SILVER nel 1vs1
:eek: :eek: :eek:
Grande Claussss!!! :yeah: :ubriachi: :gluglu: :cincin:
BonOVoxX81
11-01-2011, 09:48
capita anche a voi che SC2 crashi mandando l'audio in loop?
ho una Asus Xonar DX
La schermata video diventa nera ?
COMPLIMENTI!!!!! TI HO VISTO CRESCERE! :D :D
Quando ci offri una cena?!?! :P :ubriachi:
COMPLIMENTI!!!!! TI HO VISTO CRESCERE! :D :D
Quando ci offri una cena?!?! :P :ubriachi:
cucina lui pero' :asd: complimenti Claus
ToO_SeXy
11-01-2011, 10:14
La schermata video diventa nera ?
no
si freeza il video, l'audio va in loop, dopo pochi secondi il pc torna al desktop ed appare il messaggio "inviare resoconto alla blizzard?"
Se ne erano accorti tutti che era silver tranne Bnet, finalmente se ne è accorto anche lui :asd: Grande clauss!!!
PhoEniX-VooDoo
11-01-2011, 10:52
capita anche a voi che SC2 crashi mandando l'audio in loop?
ho una Asus Xonar DX
ed è anche tra i primi (non avevo inteso che ci si portava appresso i punti da una lega all'altra) quindi ora passera in gold vedrete :cool: :cool:
la cosa che non mi torna e che dal suo storico partite non risulta nessuna vittoria "eclatante"..
b.net :doh:
ed è anche tra i primi (non avevo inteso che ci si portava appresso i punti da una lega all'altra) quindi ora passera in gold vedrete :cool: :cool:
la cosa che non mi torna e che dal suo storico partite non risulta nessuna vittoria "eclatante"..
b.net :doh:
Sinceramente da quello che ho visto la posizione all'interno della lega non conta molto. Infatti nella mia c'e un tizio che ha 440V 440P, quello penso che resterà bronzo per sempre nonostante sia 5-6°. Quando inizia a vedere un certo scarto tra partite vinte e perse allora ti passa alla lega successiva, almeno questa è la mia sensazione.
PhoEniX-VooDoo
11-01-2011, 11:07
Sinceramente da quello che ho visto la posizione all'interno della lega non conta molto. Infatti nella mia c'e un tizio che ha 440V 440P, quello penso che resterà bronzo per sempre nonostante sia 5-6°. Quando inizia a vedere un certo scarto tra partite vinte e perse allora ti passa alla lega successiva, almeno questa è la mia sensazione.
mah nn credo piu in niente, solo nel caso :D
per esempio Claus e al 51%, io sono al 55%, eppure..
senza contare che sono mesi che non becco una partita con un favorito, nemmeno leggermente.
da me è sempre tutto equilibrato, che siano avversari in qualificazione, bronzo, argento oppure oro.. avanti cosi :D
NicKonsumaru
11-01-2011, 17:24
per chi non vuole proprio staccarsi da SC2:
ve lo portate in treno , aereo, autobus e pure nel cesso :)
http://gamesurf.tiscali.it/news/35681/razer-switchblade-il-pc-gaming-portable.html
http://www2.razerzone.com/switchblade/gaming
polli079
11-01-2011, 19:12
ragazzi la pirateria è fuori regolamento su questo foro :asd: daje :asd: stiamo a rispondere ad uno che ha avuto il coraggio di piratare il Goty PC , only PC del 2010 :asd:
You have no dignity :asd:
Me spiace ma te la sei cercata ;)
Cmq tanto per cambiare...
Fast Roach vs Zerg e Protoss è essenziale...vs Terran con il fast expand a 15 e il pool ritardato mi trovo benino, impalatori e speedling per le fasi iniziali e poi un bel mixup o di bane/muta o di roach/idra/infestor con muta per harrassare e map control a manetta...
Molti sottovalutano il map control...ma anche solo spendere soldi per 4-6 marine 4-6 zealot e ling per controllare i punti chiave non e malaccio...ovvio i toss con gli obs meno cari con la 1.2 saranno nuovamente equilibrati...
Io il 90% che faccio fast exp mi trovo assediato!!!!
polli079
11-01-2011, 19:16
Nelle partite veloci 2vs2, se si gioca con compagno casuale battle.net ti mette solo contro coppia di player casuali o anche contro squadre già fatte?
Domanda completamente separata, come cavolo ci si difende con i droni?Nei video riesco a dividerli in molti gruppetti e fargli attaccare diverse unità, io li ammasso sempre attorno a una e alla fine me li ammazzano tutti!
Non c'è una scrematura a riguardo: trova coppie per potervi far giocare, non importa se preimpostate o casuali.
mah nn credo piu in niente, solo nel caso :D
per esempio Claus e al 51%, io sono al 55%, eppure..
senza contare che sono mesi che non becco una partita con un favorito, nemmeno leggermente.
da me è sempre tutto equilibrato, che siano avversari in qualificazione, bronzo, argento oppure oro.. avanti cosi :D
Pure io sto sul 55%. Ad esempio oggi mi ha fatto fare con tutti silver alti e mi dà equilibrato o leggermente sfavorito, ma sono sicuro che la promozione è molto lontana anche perchè sti tipi iniziano a farsi piuttosto ostici ( mediamente ne vincerò 3 su 5 :asd:)
Ray_McCoy
11-01-2011, 22:01
Uscita la patch 1.2.0 ...riporto solo la parte relativa ai bilanciamenti
Balance
* GENERAL
o Players can no longer block off ramps with two 2x2 buildings.
* PROTOSS
o Hallucination research time decreased from 110 to 80.
o Observer
+ Cost decreased from 50/100 to 25/75.
o Phoenix
+ Build time decreased from 45 to 35.
o Void Ray
+ Now deals 20% more damage to massive targets.
+ Flux Vanes speed upgrade removed.
* TERRAN
o SCV
+ Repairing SCVs now assume the same threat priority as the unit they’re repairing.
+ SCV construction movement has been made more consistent.
http://us.battle.net/sc2/en/blog/2053470
No reset della ladder, per ora
edit: dimenticavo, cosa non da poco
Battle.net Chat Channels have been added! Players can now join others in both public and private channels.
si ma non è ancora up da noi :cry:
Mirshann
12-01-2011, 00:20
Più che bilanciare per me sbilanciano....
Giuste le modifiche per i terran, ma non condivido quelle per i protoss o_o
Oh! Ci voleva una buffata ai protoss... ma che diamine han combinato? °_°
CammyOwNz
12-01-2011, 01:24
finalmente le chat
TearsDuct
12-01-2011, 03:18
Clà mi ha kickato bnet -_- :muro: non mi fa rientrare
Edit: ecco perchè XD la patch
Ci credete che non ho ancora il gioco patchato e sto giocando comunque? °_°
PhoEniX-VooDoo
12-01-2011, 08:52
sarà il festival del mass void..
senza il flux vane fan schifo :cry:
DarKilleR
12-01-2011, 10:12
Uhm io avevo capito il contrario che venivano depotensiate..invece gli hanno aumentato i danni del 20% agli obbiettivi con tante unità ammassate?
E loro come lo capiscono? quindi le void non riuscirò più a counterarle con i marines?
Unica cosa positiva è che gli hanno tolto l'upgrade della velocità, quindi ora micrando come dio comanda i viking si dovrebbe riuscire a counterarle come si counterano gli incrociatori, ossia toccata e fuga!!!!
Quindi da ora in poi in TVP una squadra di 6/8 viking sarà obbligatoria!
PhoEniX-VooDoo
12-01-2011, 10:23
Uhm io avevo capito il contrario che venivano depotensiate..invece gli hanno aumentato i danni del 20% agli obbiettivi con tante unità ammassate?
E loro come lo capiscono? quindi le void non riuscirò più a counterarle con i marines?
Unica cosa positiva è che gli hanno tolto l'upgrade della velocità, quindi ora micrando come dio comanda i viking si dovrebbe riuscire a counterarle come si counterano gli incrociatori, ossia toccata e fuga!!!!
si fanno piu male ma sono piu lenti, vedremo cosa comporterà sul campo..
cmq stavo ancora pensando all'ultima partita di ieri, abbiamo davvero sbagliato tutto :D
vege doveva fare stalker e non void, noi quello che abbiamo fatto ma dovevamo mettere tutti il rally point a centro mappa e truppare a manetta. se battevamo quelli passavamo in platinum :sofico:
DarKilleR
12-01-2011, 10:41
si fanno piu male ma sono piu lenti, vedremo cosa comporterà sul campo..
cmq stavo ancora pensando all'ultima partita di ieri, abbiamo davvero sbagliato tutto :D
vege doveva fare stalker e non void, noi quello che abbiamo fatto ma dovevamo mettere tutti il rally point a centro mappa e truppare a manetta. se battevamo quelli passavamo in platinum :sofico:
loro erano veramente PRO! :D cmq si...vege doveva andare di stalker e non di void, loro ce le counteravano come niente!
P.S. ho visto il buff agli osservatori e phenix...a quando la possibilità agli zealot di poter lanciare i coltelli e fare one shot one kill con calcio rotante alla chuck norris?
Uscita la patch 1.2.0 ...riporto solo la parte relativa ai bilanciamenti
Balance
* GENERAL
o Players can no longer block off ramps with two 2x2 buildings.
* PROTOSS
o Hallucination research time decreased from 110 to 80.
o Observer
+ Cost decreased from 50/100 to 25/75.
o Phoenix
+ Build time decreased from 45 to 35.
o Void Ray
+ Now deals 20% more damage to massive targets.
+ Flux Vanes speed upgrade removed.
* TERRAN
o SCV
+ Repairing SCVs now assume the same threat priority as the unit they’re repairing.
+ SCV construction movement has been made more consistent.
http://us.battle.net/sc2/en/blog/2053470
No reset della ladder, per ora
edit: dimenticavo, cosa non da poco
Battle.net Chat Channels have been added! Players can now join others in both public and private channels.
Certo che aumenti il danno e levi flux vanes... io penso che a conti fatti sia stata depotenziata visto che chi và di mass void sicuro 100% che mette anche flux vanes. Alla fine, imho, hanno ritoccato quello che non serviva :asd:
Quella degli SCV era necessaria altrimenti si verificava la situazione: thor circondato da scv e zeloti che gli ballano intorno senza colpire nulla :asd:
non obiettivi con tante unità ammassate ma unità enormi tipo le ultralische o le mothership
esatto, il danno delle void è stato incrementato del 20% solo vs le unita MASSIVE (ENORMI in ita). questo a discapito dell'upgrade per l'aumento della velocità, che è stato appunto rimosso
We ragazzi, mi ritrovo in questa strana lega:
http://img407.imageshack.us/img407/7858/masterb.jpg
Nessuno sa dirmi cos'e?
:asd:
lupennino
12-01-2011, 11:38
mi sono un pò rotto di giocare sempre con non italiani.. mi aggiungete anche me pleeeease =)
Per il simbolo della Master League hanno usato un Pan di Stelle...
We ragazzi, mi ritrovo in questa strana lega:
http://img407.imageshack.us/img407/7858/masterb.jpg
Nessuno sa dirmi cos'e?
ma in quella lega non dovrebbero esserci solo i gosu, che ci fai tu li? :asd:
credo che la master league farà la fine della diamond, con massa noob all'interno.
La Master League come tutte le altre prende una % dalla lega inferiore (diamond: best 20% di platinum, che è best 20% di gold ecc), quindi è ovvio che i "noob" (?) saranno molti meno.
Per i "gosu" ci sarà la Grandmaster...
Ho installato la patch e creato subito la chat interna del forum
Basta che cercate HwUpgrade nei canali di chat! ;)
Ci si vede in gioco! :P
Ho installato la patch e creato subito la chat interna del forum
Basta che cercate HwUpgrade nei canali di chat! ;)
Ci si vede in gioco! :P
bravvo, ci si vede in game :D
ma in quella lega non dovrebbero esserci solo i gosu, che ci fai tu li? :asd:
credo che la master league farà la fine della diamond, con massa noob all'interno.
Ei, ma che scherzi? Tu non sai chi sono io! sono un gran gosu! (non so neanche cosa voglia dire gosu :asd:) Comunque, l'ho copiato dal profilo di WhiteRA se non erro :asd:
sapete se la chat funziona anche se si stà giocando in singleplayer?
non ho capito in cosa consiste l'aver aumentato la consistenza di un scv mentre costruisce.
Forse che lo si potrà killare + facilmente?(visto che ora si infila dentro l'edificio e non riesci a cliccarlo)
NicKonsumaru
12-01-2011, 15:31
mi sono un pò rotto di giocare sempre con non italiani.. mi aggiungete anche me pleeeease =)
basta che entri in chat e ne trovi parecchi di ita (c'e' il simbolo del mondo in cui si sceglie la lingua).
Mirshann
12-01-2011, 15:33
non ho capito in cosa consiste l'aver aumentato la consistenza di un scv mentre costruisce.
Forse che lo si potrà killare + facilmente?(visto che ora si infila dentro l'edificio e non riesci a cliccarlo)
è l'esatto contrario. Hanno aumentato i movimenti degli scv mentre costruiscono proprio perché (e qui mi ci metto anche io), quando il nemico ti scoutava poteva distruggerti l'scv in costruzione. (In TvT distruggevo sempre l'scv che costruiva la caserma quando scoutavo u.u)
Dovrebbe essere cosi ma chiedo conferma agli altri visto che oggi non ho ancora potuto giocare Q_Q
lupennino
12-01-2011, 15:34
basta che entri in chat e ne trovi parecchi di ita (c'e' il simbolo del mondo in cui si sceglie la lingua).
ma la chat da quando c'è ?!? O_O
ottimo...comunque mi aggiungo al canale hwupgrade.
è l'esatto contrario. Hanno aumentato i movimenti degli scv mentre costruiscono proprio perché (e qui mi ci metto anche io), quando il nemico ti scoutava poteva distruggerti l'scv in costruzione. (In TvT distruggevo sempre l'scv che costruiva la caserma quando scoutavo u.u)
Dovrebbe essere cosi ma chiedo conferma agli altri visto che oggi non ho ancora potuto giocare Q_Q
ho guardato il commento della patch di husky.
Se ho capito bene hanno semplicemente reso standard il path dell scv in fase di costruzione.
Prima della patch l'scv andava da un punto all altro dell'edificio in modo random, ora invece segue un movimento ben stabilito.
Se sia un bene o meno non lo saprei dire.
Certo è che se so dove l'scv andrà sarà più facile killarlo, ma probabilmente sarà anche + facile difenderlo.
beh contando che i terran sono l'unica razza cui puoi bloccare le costruzioni killandone gli scv forse è stato un bene...
cavolo ragazzi, è assolutamente scandaloso.. non vinco con terran neanche se faccio un patto col diavolo. Marauder assolutamente overpowered vs toss e se ne sono accorti tutti, neanche ai gsl i toss riescono a vincere con terran sempre per sta robba. Hanno davvero stufato, o li sistemano o quando vedo terran gli do direttamente gg tanto è tempo perso. Mi sto abbassando a fare zealot spam tanto se superi i 7 minuti sei morto :(
Mirshann
12-01-2011, 20:40
cavolo ragazzi, è assolutamente scandaloso.. non vinco con terran neanche se faccio un patto col diavolo. Marauder assolutamente overpowered vs toss e se ne sono accorti tutti, neanche ai gsl i toss riescono a vincere con terran sempre per sta robba. Hanno davvero stufato, o li sistemano o quando vedo terran gli do direttamente gg tanto è tempo perso. Mi sto abbassando a fare zealot spam tanto se superi i 7 minuti sei morto :(
c'è qualcosa che non mi torna... ma dividergli l'esercito sulla rampa con le sentry e mandargli gli zealot addosso?
Cioè a me un protoss era andato full sentry, e non sono entrato con niente, appena mi avvicinavo si tappava (probabilmente aveva fatto la robo presto e aveva un observer prima della rampa Q_Q)
c'è qualcosa che non mi torna... ma dividergli l'esercito sulla rampa con le sentry e mandargli gli zealot addosso?
Cioè a me un protoss era andato full sentry, e non sono entrato con niente, appena mi avvicinavo si tappava (probabilmente aveva fatto la robo presto e aveva un observer prima della rampa Q_Q)
Si ok, ma io non posso attaccare, se ci provo mi rovinano. Devo andare a tier 2-3 per counterarli e loro con una sola unita mi fanno a pezzi zeloti stalker e sentinelle... mi sembra un concetto base che una unità tier 1 di una razza non può counterare TUTTE le unità tier 1 dell'altra... Poi ovviamente la gente non è fessa e ne fà un mucchio, GG percarità ma mi sembra sbilanciato nell'early game.
Mirshann
12-01-2011, 21:00
Si ok, ma io non posso attaccare, se ci provo mi rovinano. Devo andare a tier 2-3 per counterarli e loro con una sola unita mi fanno a pezzi zeloti stalker e sentinelle... mi sembra un concetto base che una unità tier 1 di una razza non può counterare TUTTE le unità tier 1 dell'altra... Poi ovviamente la gente non è fessa e ne fà un mucchio, GG percarità ma mi sembra sbilanciato nell'early game.
Spiegalo alla Blizzard, loro ti dicono che l'early è sbilanciato da una parte ma il late nell'altra :muro:
Gli è sembrato più facile dare una Tier 1 sbilanciata ai Terran, invece che bilanciare la Tier 3 protoss (i Colossi che counterano tutte le unità di terra)
Senza contare che ora già in mid siete superiori a noi, con il buff alle phoenix.
Addio banshee, addio raven, addio viking per i colossi :doh:
Spiegalo alla Blizzard, loro ti dicono che l'early è sbilanciato da una parte ma il late nell'altra :muro:
Gli è sembrato più facile dare una Tier 1 sbilanciata ai Terran, invece che bilanciare la Tier 3 protoss (i Colossi che counterano tutte le unità di terra)
Senza contare che ora già in mid siete superiori a noi, con il buff alle phoenix.
Addio banshee, addio raven, addio viking per i colossi :doh:
Qutissimo, hai ragione. Il problema è arrivarci a tier 2-3. Adesso che mi da tutti silver alti che fessi non sono non mi ci fanno arrivare quasi mai, per non dire mai. Ovviamente non dico sia impossibile, su uno dei replay di the train respingeva proprio un attacco simile e andando avanti vinceva, ma ci vuole una micro impressionante che giusto a diamante ne vedi :asd:
Inoltre per come la vedo io solo colossi con terran, se fai HT e ti infilano un EMP fatto bene hai perso.
AnonimoVeneziano
13-01-2011, 00:47
Non riesco più ad entrare nel canale HwUpgrade. Ci sono entrato prima, poi visto che tutti sembravano AFK sono entrato in un game e ne sono , credo , automaticamente uscito, ma adesso non riesco più ad entrare. può centrare che me lo indica come canale privato? :confused:
TearsDuct
13-01-2011, 02:56
Non riesco più ad entrare nel canale HwUpgrade. Ci sono entrato prima, poi visto che tutti sembravano AFK sono entrato in un game e ne sono , credo , automaticamente uscito, ma adesso non riesco più ad entrare. può centrare che me lo indica come canale privato? :confused:
anche a me non mi fa più entrare :muro: :cry:
dopo un giorno di patch ecco i primi bug della chat? :D
Come l'altra volta fra un paio di settimane arriverà la patch della patch :D
Cmq il canale chat ci voleva proprio!
Beelzebub
13-01-2011, 09:33
Con cannoni + void non riesci a vincere? Con i cannoni scoraggi il rush iniziale, e le risorse che risparmi le investi nel tech per arrivare a void. Se l'altro ha fatto principalmente mass marauder, con i void lo sfondi.
Comunque è bello vedere come ognuno abbia una visione completamente diversa delle altre razze a seconda di quella che usa... :D
Per me ad esempio i toss sono OP per i Void (che forse ora senza l'accelerazione dovrei riuscire a counterare con i viking facendo kite) e in generale nell'early game non li trovo affatto svantaggiati, soprattutto su mappe grandi. Nei primi 2-3 minuti, un toss con 2 zealot riesce tranquillamente a gestire un attacco fatto con 4 marines non upgradati. Anche i marauder, se non hanno l'upgrade dei colpi rallentanti e lo stimpack, non sono poi così tremendi anche se kitano...
Per quella che è la mia esperienza personale, una truppa di MM senza ghost contro i toss parte svantaggiata anche se in superiorità numerica... poi conta molto l'abilità nel micrare...
Con cannoni + void non riesci a vincere? Con i cannoni scoraggi il rush iniziale, e le risorse che risparmi le investi nel tech per arrivare a void. Se l'altro ha fatto principalmente mass marauder, con i void lo sfondi.
Comunque è bello vedere come ognuno abbia una visione completamente diversa delle altre razze a seconda di quella che usa... :D
Per me ad esempio i toss sono OP per i Void (che forse ora senza l'accelerazione dovrei riuscire a counterare con i viking facendo kite) e in generale nell'early game non li trovo affatto svantaggiati, soprattutto su mappe grandi. Nei primi 2-3 minuti, un toss con 2 zealot riesce tranquillamente a gestire un attacco fatto con 4 marines non upgradati. Anche i marauder, se non hanno l'upgrade dei colpi rallentanti e lo stimpack, non sono poi così tremendi anche se kitano...
Per quella che è la mia esperienza personale, una truppa di MM senza ghost contro i toss parte svantaggiata anche se in superiorità numerica... poi conta molto l'abilità nel micrare...
Quella del tapparsi e fare void è una strategia che considero abbastanza "sempliciotta" e facilmente scoutabile... mi sembra impensabile che l'avversario non abbia una contromossa per una tecnica tanto scontata. Poi le void le hanno nerfate con sta patch (a meno che tu non faccia thor a BC) quindi ancora meno. Comunque guardando i replay fanno 3 caserme 2 con modulo tecnologico e una con reattore e ammucchiano marauder, appena finita la ricerca dello shell attaccano, se ti beccano a campo aperto hai perso, se invece stai a difesa della rampa qualche speranza cell'hai. Stavo pensando ad usare le allucinazioni ma per quando attaccano le sentinelle non hanno 100 di energia, o comunque è difficile, e così facendo nell'erly game mi gioco i force field. Invece per i DT non farei in tempo a farli che già ce li ho in base.... boh, qualche idea amici protoss? :asd:
Beelzebub
13-01-2011, 10:10
Quella del tapparsi e fare void è una strategia che considero abbastanza "sempliciotta" e facilmente scoutabile... mi sembra impensabile che l'avversario non abbia una contromossa per una tecnica tanto scontata.
Guarda, contro i cannoni non è che ci siano molte contromosse a T1... o mandi MM a fare carne da macello sperando di distruggere il pylon che alimenta i cannoni prima che i cannoni ti abbiano decimato le truppe, oppure se si scouta un cannon rush che tappa la base, si deve per forza andare a T2 e fare tank o T3 e fare Medivac per entrare in base "dal retro". Poi magari un diamond sa come counterare dei cannoni con soli 2 marines di cui uno zoppo, boh... :D
4GateRush
13-01-2011, 10:14
il canale di hwupgrade!!
arrivooo
ToO_SeXy
13-01-2011, 10:22
OMG!
finalmente le chat
:gioia e gaudio:
PhoEniX-VooDoo
13-01-2011, 10:25
Quella del tapparsi e fare void è una strategia che considero abbastanza "sempliciotta" e facilmente scoutabile... mi sembra impensabile che l'avversario non abbia una contromossa per una tecnica tanto scontata. Poi le void le hanno nerfate con sta patch (a meno che tu non faccia thor a BC) quindi ancora meno. Comunque guardando i replay fanno 3 caserme 2 con modulo tecnologico e una con reattore e ammucchiano marauder, appena finita la ricerca dello shell attaccano, se ti beccano a campo aperto hai perso, se invece stai a difesa della rampa qualche speranza cell'hai. Stavo pensando ad usare le allucinazioni ma per quando attaccano le sentinelle non hanno 100 di energia, o comunque è difficile, e così facendo nell'erly game mi gioco i force field. Invece per i DT non farei in tempo a farli che già ce li ho in base.... boh, qualche idea amici protoss? :asd:
a che min vieni attaccato di solito?
cmq faccio cosi pure io contro toss, di solito :asd: ..anche se dipende un po da cosa scouto.
se vuoi possiamo fare delle "simulazioni" in amichevole, così provi varie tecniche per difenderti ;)
voodooFX 161
devi fare sentry vs marauder, sentry + zealot e stalker(massati per bene) e cercare di usare bene ste force field ovviamente, vediti qualche rep dei pro, tipo huk
4GateRush
13-01-2011, 10:30
provare a fare fast immortal? con sentry e zealot come supporto
se sei in difesa poi non ti sfonda nessuno con forcefield e immortal dietro
a che min vieni attaccato di solito?
cmq faccio cosi pure io contro toss, di solito :asd: ..anche se dipende un po da cosa scouto.
se vuoi possiamo fare delle "simulazioni" in amichevole, così provi varie tecniche per difenderti ;)
voodooFX 161
ora ti aggiungo :) Comunque di solito attaccano verso il 7° 8° minuto, se non attaccano mi espando e sono fregati.
devi fare sentry vs marauder, sentry + zealot e stalker (massati per bene) e cercare di usare bene ste force field ovviamente, vediti qualche rep dei pro, tipo huk
Infatti da quello che vedo è l'unica cosa fattibile, il problema e che serve una gran micro :)
provare a fare fast immortal? con sentry e zealot come supporto
se sei in difesa poi non ti sfonda nessuno con forcefield e immortal dietro
Io a quel minuto ho circa un paio di immortal, infatti cerco di anticiparli proprio per i marauder ma non bastano te lo assicuro.
4GateRush
13-01-2011, 10:54
Io a quel minuto ho circa un paio di immortal, infatti cerco di anticiparli proprio per i marauder ma non bastano te lo assicuro.
beh se hai le sentry e blocchi la rampa adeguatamente
credo si possa reggere..
ora ti aggiungo :) Comunque di solito attaccano verso il 7° 8° minuto, se non attaccano mi espando e sono fregati.
Infatti da quello che vedo è l'unica cosa fattibile, il problema e che serve una gran micro :)
Anch'io ho la stessa difficoltà...
ho visto che se attaccano presto e ho fatto mass di stalker (+2 sentry e 3-4 zealot) riesco a difendermi oppure se attaccano tardi e ho già un po' di colossi, mi va bene lo stesso.
Il problema ce l'ho perché devo indovinare quando mi attaccheranno per fare così. Diciamo che se attaccano da quando inizio a techare a quando ho i primi 2 colossi uppati, di solito sono fregato.
Se hanno molti marauder e pochi marines non è male nemmeno integrare l'esercito con un paio di lance (purtroppo è una scelta che, almeno nelle prime fasi, è mutuamente esclusiva con quella dei colossi)
Anch'io ho la stessa difficoltà...
ho visto che se attaccano presto e ho fatto mass di stalker (+2 sentry e 3-4 zealot) riesco a difendermi oppure se attaccano tardi e ho già un po' di colossi, mi va bene lo stesso.
Il problema ce l'ho perché devo indovinare quando mi attaccheranno per fare così. Diciamo che se attaccano da quando inizio a techare a quando ho i primi 2 colossi uppati, di solito sono fregato.
Se hanno molti marauder e pochi marines non è male nemmeno integrare l'esercito con un paio di lance (purtroppo è una scelta che, almeno nelle prime fasi, è mutuamente esclusiva con quella dei colossi)
Esatto, poi in mappe dove c'e il choke largo se ti attaccano quando fai la seconda base addio, comunque il problema è sempre che se fanno 3 caserme con molti marauder nei primi 10 minuti sono superiori a te di conseguenza devi compensare con altro. Se fanno una apertura 1-1-1 invece attaccandoli a 7° miniuto appena finita la build iniziale vinci. Basta fare un obs e attaccarli lateralmente alla rampa, così perdono il vantaggio dell'aver tappato. Il problema e che raramente la fanno, vs toss tutti con 3 rax (almeno i silver, prima quando mi dava bronzi non lo facevano o la facevano male :asd:)
Beelzebub
13-01-2011, 11:33
Al 7°/8° minuto di solito vivo la situazione opposta, cioè mi arriva una truppata di zeloti/stalker/sentry e ce l'ho nel kiulo... :sofico:
per i marauder: il vantaggio del toss sul terran è che il terran ammassa mentre il toss non ne ha bisogno.
le fenici /void per esempio sono degli ottimi counter per marauder(li alzi in volo e gli dimezzi l'esercito), così come un immortal protetto da un paio di sentry fa polvere dei marauder.
ovvio che se ammassi zeloti/stalker o qualunque altra cosa il terran vincerà sempre perchè le unità terran sono tanto più forti quanto sono in numero. In fatto di massa un terran è efficace come e più di uno zerg.
diversificare con i toss usando el varie abilità è la chiave di vittoria.
Al 7°/8° minuto di solito vivo la situazione opposta, cioè mi arriva una truppata di zeloti/stalker/sentry e ce l'ho nel kiulo... :sofico:
Ammassa marauder e attaccali te, vedrai che non sono felici per niente :)
per i marauder: il vantaggio del toss sul terran è che il terran ammassa mentre il toss non ne ha bisogno.
le fenici /void per esempio sono degli ottimi counter per marauder(li alzi in volo e gli dimezzi l'esercito), così come un immortal protetto da un paio di sentry fa polvere dei marauder.
ovvio che se ammassi zeloti/stalker o qualunque altra cosa il terran vincerà sempre perchè le unità terran sono tanto più forti quanto sono in numero. In fatto di massa un terran è efficace come e più di uno zerg.
diversificare con i toss usando el varie abilità è la chiave di vittoria.
Hai ragione, ma i marauder se micrati bene rallentano gli immortal e i marine fanno il resto visto che con queste unità non ha il vantaggio del 10 di danno con lo scudo. Fare fenici quando contro si hanno tante unità non mi sembra ottimo in quanto se una fenice annulla un marauder in realtà ci sto rimettendo io. Comunque sicuramente hai ragione sul fatto che se si fanno stalker e zeloti è la fine, bisogna puntare su sentry e immortal e fare bene con forcefield, il problema e che non hai il vespene per ammassare ste unità.
Ammassa marauder e attaccali te, vedrai che non sono felici per niente :)
Hai ragione, ma i marauder se micrati bene rallentano gli immortal e i marine fanno il resto visto che con queste unità non ha il vantaggio del 10 di danno con lo scudo. Fare fenici quando contro si hanno tante unità non mi sembra ottimo in quanto se una fenice annulla un marauder in realtà ci sto rimettendo io. Comunque sicuramente hai ragione sul fatto che se si fanno stalker e zeloti è la fine, bisogna puntare su sentry e immortal e fare bene con forcefield, il problema e che non hai il vespene per ammassare ste unità.
è nel grassetto il problema.
Da toss non devi ammassare unità, devi diversificare l'esercito e micrare meglio del terran, c'è un motivo se le unità toss hanno molti + hp delle unità delle altre razze: non sono sacrificabili.
Ho visto qualche replay di un tale (nex genius mi pare poi cerco sul tubo) che nel giro di 9 minuti fa 4/5 zealot 2/3 sentry un paio di void e un paio di stalker, quindi un esercito piccolo ma variopinto.
Il terran con marines marauder viene rasato al suolo.
puro spettacolo
PhoEniX-VooDoo
13-01-2011, 13:24
la chiave dunque è variopingere :O :O
è nel grassetto il problema.
Da toss non devi ammassare unità, devi diversificare l'esercito e micrare meglio del terran, c'è un motivo se le unità toss hanno molti + hp delle unità delle altre razze: non sono sacrificabili.
Ho visto qualche replay di un tale (nex genius mi pare poi cerco sul tubo) che nel giro di 9 minuti fa 4/5 zealot 2/3 sentry un paio di void e un paio di stalker, quindi un esercito piccolo ma variopinto.
Il terran con marines marauder viene rasato al suolo.
puro spettacolo
NsPGenius, partecipa ai GSL. La sua micro non la avrò neanche tra 100 anni :asd: Sta gente mette paura
NsPGenius, partecipa ai GSL. La sua micro non la avrò neanche tra 100 anni :asd: Sta gente mette paura
beh certo ,noi non possiamo essere come loro.
ma per lo stesso motivo neanche il terran tuo avversario sarà come l'avversario di nex.
comunque i replay erano vecchiotti e quindi faccio fatica a trovarli.
però prova a dare un occhiata a questo, da circa l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=y-Iw0d6ir_k
Beelzebub
13-01-2011, 14:14
la chiave dunque è variopingere :O :O
:sbonk:
:sbonk:
a parte gli scherzi. la maggior parte dei toss che incontro giocano solo di 4 gate ammassando stalker oppure cercano di rushare void.Immortal gran pochi, sentry ancora meno e se ci sono le usano solo lo shield.
TearsDuct
13-01-2011, 18:21
Qualcuno ha il problema che non riesce a joinare nel canale di hwupgrade?
Se voglio entrare non me lo fa fare :doh:
Qualcuno ha il problema che non riesce a joinare nel canale di hwupgrade?
Se voglio entrare non me lo fa fare :doh:
Salve uomo delle illusioni :asd:
Io riesco ad entrare ma mi ritrovo una icona per ogni persona che c'e entrata anche se al momento non ci sta. Mi sambra che ancora la blizzard debba perfezionare ste chat!
Beelzebub
13-01-2011, 19:50
Domandona: come mai nella chat mi vedo con il mio "real ID" anche se ne ho disabilitato la visualizzazione? :mbe:
Domandona: come mai nella chat mi vedo con il mio "real ID" anche se ne ho disabilitato la visualizzazione? :mbe:
Da dove l'hai disabilitata? Comunque lo dovresti vedere solo te
Beelzebub
13-01-2011, 20:24
Da dove l'hai disabilitata? Comunque lo dovresti vedere solo te
Da Battle.net nella gestione account c'è l'opzione apposita. Comunque ok, grazie! ;)
Darrosquall
13-01-2011, 21:33
allora ci sono problemi, io credevo di essere stato bannato per avere insultato claus :asd:
lupennino
14-01-2011, 09:39
Ieri 4vs4 con voodoo e altri due che non mi ricordo chi fossero :D è andato maluccio....:cry:
stase se ci siete ci riproviamo :cool:
PhoEniX-VooDoo
14-01-2011, 09:56
fidati che abbiamo giocato bene, loro erano diamod e platinum e li abbiamo fatti sudare (avevamo quasi vinto, solo che la mappa non era da rush e iniziando dall'alto abbiamo dato tutto il tempo al terran blu in basso di fare carri..)
poi vabbhe, il super lamerone che ha massato void ed è uscito alla fine no comment..
stasera ci sono ;)
Beelzebub
14-01-2011, 10:00
Installata la patch, tutto ok, la chat funziona.
Ho fatto un paio di partite, una vinta e una persa. Quella persa, ovviamente VS toss... :asd:
Ho provato la tattica del 3 rax -> mass marauder, ma mi sono trovato a fare un braccio di ferro di 10 minuti a metà mappa con una controparte costituita da zeloti+sentry e pochi stalker. Risultato: ho provato in tutti i modi a sfondare, finchè non è arrivato il primo void, al che ho switchato a MMM+vikings, solo che quando avevo un esercito valido per sferrare un attacco, lui aveva void + carrier + mothership... :asd: Epic fail... :asd:
lupennino
14-01-2011, 10:14
fidati che abbiamo giocato bene, loro erano diamod e platinum e li abbiamo fatti sudare (avevamo quasi vinto, solo che la mappa non era da rush e iniziando dall'alto abbiamo dato tutto il tempo al terran blu in basso di fare carri..)
poi vabbhe, il super lamerone che ha massato void ed è uscito alla fine no comment..
stasera ci sono ;)
sisi, potevamo gestirla meglio verso metà partita, tipo il protoss delle void era da sopprimere, potevamo farcela.
a quel punto se chiudevamo il terran con il carri in base... e non lo facevamo espandere.. avevamo vinto.
tutto sommato è vero che non siamo andati male, per il loro livello :)
PhoEniX-VooDoo
14-01-2011, 10:16
Ho fatto un paio di partite, una vinta e una persa. Quella persa, ovviamente VS toss... :asd:
Ho provato la tattica del 3 rax -> mass marauder, ma mi sono trovato a fare un braccio di ferro di 10 minuti a metà mappa con una controparte costituita da zeloti+sentry e pochi stalker. Risultato: ho provato in tutti i modi a sfondare, finchè non è arrivato il primo void, al che ho switchato a MMM+vikings, solo che quando avevo un esercito valido per sferrare un attacco, lui aveva void + carrier + mothership... :asd: Epic fail... :asd:
ma se nn si passa dalla rampa inutile insistere gli droppi un po di MM sulle exp (cercando di distruggerle) e fai harass vario inducendolo a sprecare risorse per cannoni ecc.
l'importante è non lasciarlo in pace :D
Hai cazzeggiato parecchio.
E di cazzeggio, diamine, sono un esperto.
Beelzebub
14-01-2011, 10:25
ma se nn si passa dalla rampa inutile insistere gli droppi un po di MM sulle exp (cercando di distruggerle) e fai harass vario inducendolo a sprecare risorse per cannoni ecc.
l'importante è non lasciarlo in pace :D
Già, infatti quando ho sfondato dal retro (la mappa era Sabbie Ardenti) gli ho piallato mezza base, peccato che nel frattempo lui mi aveva già arato la natural... http://i.imgur.com/vZ5C0.png
Hai cazzeggiato parecchio.
E di cazzeggio, diamine, sono un esperto.
Sì, probabilmente i 10 minuti passati a fare marauder e a kitare vs zeloti+sentry mi hanno "leggermente" penalizzato... :asd:
sisi, potevamo gestirla meglio verso metà partita, tipo il protoss delle void era da sopprimere, potevamo farcela.
a quel punto se chiudevamo il terran con il carri in base... e non lo facevamo espandere.. avevamo vinto.
tutto sommato è vero che non siamo andati male, per il loro livello :)
Quando avevamo attaccato all'inizio avevamo arato 2 basi, ma si sono ripresi :asd: Comunque durante le qualifiche appioppa gente a casaccio, non è raro trovarsi contro platini o diamanti. Per esperienze personale ho visto che ancora con platini ci si ragiona, con diamanti NO :asd:
Ma scusa, con i marauder avevi fatto la ricerca delle shell? con quella basta micrare un pochino che con un devastatore fai fuori 5 zeloti (fessi) :asd:
lupennino
14-01-2011, 12:30
Quando avevamo attaccato all'inizio avevamo arato 2 basi, ma si sono ripresi :asd: Comunque durante le qualifiche appioppa gente a casaccio, non è raro trovarsi contro platini o diamanti. Per esperienze personale ho visto che ancora con platini ci si ragiona, con diamanti NO :asd:
verissimo.
dai dai che stasera si riprova :D
PhoEniX-VooDoo
14-01-2011, 13:29
Have you found competition in StarCraft 2's online multiplayer "Diamond League" to be unrewarding? Do you hang, effortlessly, from the very highest rungs of the tallest competition ladder? It's time for you to shed your burdensome chrysalis and ascend to your next challenge: the recently launched "Master League," which pits the top two percent of players from each region against one another for true StarCraft supremacy. If you're eligible for the new league, you won't have to do anything special to join; Blizzard automatically elevates top-two-percenters to the Master bracket.
Of course, the raw exclusivity of this new ladder will lose a bit of its luster when Blizzard launches the "Grandmaster League," which will only invite the top 200 players from each region to battle. There's no timetable for the release of this ladder, though we imagine it'll come well before the arrival of the Great-Grandmaster League, which forces the very best player on the planet to play against an evil clone of him or herself all day, every day, for twenty years. You get a T-shirt if you win that one, though, so it's totally worth it.
DaRtuccio quando aprono la Grandmaster mi vinci una maglietta pf.??? :D :D
Beelzebub
14-01-2011, 13:54
Ma scusa, con i marauder avevi fatto la ricerca delle shell? con quella basta micrare un pochino che con un devastatore fai fuori 5 zeloti (fessi) :asd:
Certo che sì, ma il problema erano le sentry. Con scudo e campo di forza ti incasinano non poco, poi non è che lui faceva A+click, anche lui micrava... :D
Certo che sì, ma il problema erano le sentry. Con scudo e campo di forza ti incasinano non poco, poi non è che lui faceva A+click, anche lui micrava... :D
le sentry usate bene sono l'unica arma per salvarsi in quelle situazioni
Beelzebub
14-01-2011, 15:32
le sentry usate bene sono l'unica arma per salvarsi in quelle situazioni
Infatti, confermo... :asd:
Skarafaz
14-01-2011, 19:47
Ho da poco formattato il PC e vorrei reinstallare starcraft 2; ho scaricato l'installer da battle.net e l'ho lanciato...attorno all'8% compare l'errore:
Impossibile scrivere il file "C:\Giochi\Bliz\StarCraft II\Campaigns\Liberty.SC2Campaign\base.SC2Assets : Assets\Music\LostViking\LostViking_MusicBossFightLoop.ogg". Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico Blizzard. (MPQTarget::Write/SFileWriteFile)
Ho provato diverse volte e ho anche riscaricato due volte l'installer (pensando ad un possibile problema di corruzione durante il download)...sempre lo stesso :muro:
A qualcuno è capitato? Avete risolto?
Magister89
14-01-2011, 19:55
Scusate forse qualcuno lo ha già chiesto, ma vorrei accaparrarmi questo titolo! Consigli su dove acquistarlo per risparmiare qualcosina? Volendo anche in DD ...
Vi ringrazio anticipatamente!
Darrosquall
14-01-2011, 23:45
ma lo avete reso privato hwupgrade?Perchè su ita1 riesco ad entrare, ed escono tutti e due come "privati".
freddy79
15-01-2011, 00:21
Scusate forse qualcuno lo ha già chiesto, ma vorrei accaparrarmi questo titolo! Consigli su dove acquistarlo per risparmiare qualcosina? Volendo anche in DD ...
Vi ringrazio anticipatamente!
quoto, interesserebbe anche a me, possibile che a 6 mesi dall'uscita ancora non si schioda dai 50€
ma lo avete reso privato hwupgrade?Perchè su ita1 riesco ad entrare, ed escono tutti e due come "privati".
Già. Idem per me.
Bingo Bongo
15-01-2011, 05:44
quoto, interesserebbe anche a me, possibile che a 6 mesi dall'uscita ancora non si schioda dai 50€
Recentemente (a natale) l'ho preso in inghilterra a 34 sterline non so se ti convenga mettendoci anche la spedizione di risparmiare dieci euro ma potresti provare li l'ultima volta che ho controllato gli shop UK lo davano a 35£
puoi chiedere nel thread apposito "aquisto giochi dall'estero" in questa sezione
sicuro che qualcuno ti risponderà :)
purtroppo la blizzard si fa pagare :stordita:
ToO_SeXy
15-01-2011, 12:45
Ciao a tutti.
esiste qualche altra maniera, oltre al trucco dei "framecapglue" nel file variables.txt, per limitare l'utilizzo della GPU nei menu di SC?
la mia povera 5870 sta arrostendo... T_T
TearsDuct
15-01-2011, 13:02
Ciao a tutti.
esiste qualche altra maniera, oltre al trucco dei "framecapglue" nel file variables.txt, per limitare l'utilizzo della GPU nei menu di SC?
Anche la mia nei menù inizia a schizzare la ventola a 3000 :muro:
Come si imposta la variabile "framecapglue" ? (magari provo a vedere se a me funziona)
SILVERRRRRR :ciapet: lo so che lo sapevate ma lo dovevo direeeee
Siiiilveerrr
Ora, essendo che mi ha messo in high silver e mi becco silver bravi e ori...
Le lamerate non riescono :asd:
Ma i Terran? In ladder 1v1 solo Odiosi ZvZ ove z sta per zergling :asd: o ZvP.....
Ragazzi, ho trovato un modo per vincere facile come terran contro il protoss medio: iniziare la partita come al solito, e non mettere nessun scv a controllare la rampa... 9 su 10, un protoss che scauta non resisterà alla tentazione di fare un rush di torrette. Se la preda ha abboccato, aspettate che finisca il primo pilone, ed appena inizia a creare la torretta, distruggetela e distruggetegli la sonda. A questo punto dovreste già avere un marine e la rampa murata.
Invece il protoss si troverà con un pilone in meno, e si e no 300 minerali persi:)
Bisogna farci un pò di pratica, ma ci cascano quasi tutti :D
Un'altro bel trucchetto, è mettere un scv che faccia in continuazione avanti ed indietro tra la rampa dell'avversario (non deve salire, ma solo vedere come la chiude) ed un punto a caso li vicino. Se la tappa completamente nei primi minuti di gioco con un pilone, una caserma ed una forgia, 9 su 10 sta facendo un rush di void. Basta farsi una piccola armata, nei primissimi minuti, uccidere i 2 o 3 zeloti di guardia e distruggere il pilone. Se stava veramente facendo un rush non avrà altre strutture per creare guerrieri:D
in che lega?:stordita: no perchè quando io decido di farti proxy cannon fidati che te lo ficco in base non perforza rushando, un bel prisma con 2 sonde in base una da na parte una da un'altra e via di cannon doppio in base :asd:
E il rush rapido di MM vs toss si è tosto ma con un paio di sentry cariche poi sei tu in svantaggio, perchè l'altro tecca, mentre il tuo rush va a vuoto...
in che lega?:stordita: no perchè quando io decido di farti proxy cannon fidati che te lo ficco in base non perforza rushando, un bel prisma con 2 sonde in base una da na parte una da un'altra e via di cannon doppio in base :asd:
E il rush rapido di MM vs toss si è tosto ma con un paio di sentry cariche poi sei tu in svantaggio, perchè l'altro tecca, mentre il tuo rush va a vuoto...
Se arrivi a fare il prisma, non è più un rush!!!!
Questo giochetto si fa nel primo minuto o due di partita.
E' giusto un tranello per quelli che insistono con questa tecnica nei primissimi minuti di gioco.
PhoEniX-VooDoo
15-01-2011, 15:41
Ragazzi, ho trovato un modo per vincere facile come terran contro il protoss medio: iniziare la partita come al solito, e non mettere nessun scv a controllare la rampa... 9 su 10, un protoss che scauta non resisterà alla tentazione di fare un rush di torrette. Se la preda ha abboccato, aspettate che finisca il primo pilone, ed appena inizia a creare la torretta, distruggetela e distruggetegli la sonda. A questo punto dovreste già avere un marine e la rampa murata.
Invece il protoss si troverà con un pilone in meno, e si e no 300 minerali persi:)
A parte che ho alcune riserve su questa "tecnica", in ogni caso basare la propria strategia sulla speranza che l'avversario sia fesso non mi pare una grande idea..
Un'altro bel trucchetto, è mettere un scv che faccia in continuazione avanti ed indietro tra la rampa dell'avversario (non deve salire, ma solo vedere come la chiude) ed un punto a caso li vicino. Se la tappa completamente nei primi minuti di gioco con un pilone, una caserma ed una forgia, 9 su 10 sta facendo un rush di void. Basta farsi una piccola armata, nei primissimi minuti, uccidere i 2 o 3 zeloti di guardia e distruggere il pilone. Se stava veramente facendo un rush non avrà altre strutture per creare guerrieri:D
pattugliare la rampa per vedere come si chiude è un po poco, considerate le variabili possibili. bisogna tenere un scv vivo ed attivo per piu tempo possibile in base, così da scoutare tutte le build ed allo stesso tempo distrarre/tenere occupato l'avversario.
Io quando vedo cannon rush li lascio fare e mando subito una sonda a costruire un altro nexus non sul natural ma su un'altro punto (senza farmela vedere). A quel punto continuo a scavare senza creare nulla in base e appena i cannoni arrivano a tiro delle sonde le sposto sull'altra base già creata. Io ci rimetto 400 minerali lui dippiù, a quel punto pilone proxy, 4 gateway e addio.
Comunque se voi vincere facile con toss fai come fanno tutti, 3 caserme e ammatassa marauder e qualche marine, appena finita la ricerca della shell vai ad attaccarlo, se non ha una buona micro (cosa rara a bronzo) ha perso. Fanno tutti così, da bronzo a diamante... infatti stavo pensando di non fargli neanche più scouting ai terran :asd:
CammyOwNz
15-01-2011, 17:15
mettete il nome della chat HW nel primo post che non riesco a trovarlo, thx
AnonimoVeneziano
15-01-2011, 18:48
SILVERRRRRR :ciapet: lo so che lo sapevate ma lo dovevo direeeee
Siiiilveerrr
Ora, essendo che mi ha messo in high silver e mi becco silver bravi e ori...
Le lamerate non riescono :asd:
Ma i Terran? In ladder 1v1 solo Odiosi ZvZ ove z sta per zergling :asd: o ZvP.....
Bella claus, finalmente ti hanno upgradato :D
Se vuoi fare un po'di allenamento contro un Silver scarso chiama :p (sono Kyean se ti ricordi).
Comunque qualcuno riesce a collegarsi al canale di HWUP?
Jack.Daniels
15-01-2011, 19:56
certo che sta patch 1.2 e' una vera bomba...a me il gioco va pure piu' fluido e la grafica mi pare persino migliore...
raga, ritorno a giocare! chi mi fa un po di train, dato che mi son fermato SVARIAAAAATI mesi fa asd
(maledetta università XD)
raga, ritorno a giocare! chi mi fa un po di train, dato che mi son fermato SVARIAAAAATI mesi fa asd
se mi becchi online ti fo io un po di tranning a suo di rush :asd:
Bella claus, finalmente ti hanno upgradato :D
Se vuoi fare un po'di allenamento contro un Silver scarso chiama :p (sono Kyean se ti ricordi).
Comunque qualcuno riesce a collegarsi al canale di HWUP?
ok aggiungimi :D FiloGranata 960, un pò di 1vs1 li faccio sempre volentieri...continuo a vedere i 2v2-ecc...sempre più lamer e schifosi...trovare una partita "Strategica" già in 1vs1 è difficile, ma dai 2v2 in sù counter e tattiche varie vanno a farsi benedire al chi rusha o fast attacca prima e massa più robba :asd: Chemmmerda:asd:
Darrosquall
16-01-2011, 10:06
certo che sta patch 1.2 e' una vera bomba...a me il gioco va pure piu' fluido e la grafica mi pare persino migliore...
allora non l'ho notato solo io. Adesso è 60 rock solid in tutte le occasioni maxato e con l'ambient occlusion, anche se non ho notato differenze attivo o disattivato. :stordita:
Jack.Daniels
16-01-2011, 11:22
allora non l'ho notato solo io. Adesso è 60 rock solid in tutte le occasioni maxato e con l'ambient occlusion, anche se non ho notato differenze attivo o disattivato. :stordita:
gia'...adesso si puo' dire che il gioco e' completo...sono davvero soddisfatto di questa patch :)
ok aggiungimi :D FiloGranata 960, un pò di 1vs1 li faccio sempre volentieri...continuo a vedere i 2v2-ecc...sempre più lamer e schifosi...trovare una partita "Strategica" già in 1vs1 è difficile, ma dai 2v2 in sù counter e tattiche varie vanno a farsi benedire al chi rusha o fast attacca prima e massa più robba :asd: Chemmmerda:asd:
Condivido, i 2vs2 3vs3 e 4vs4 sono pieni di lamerate... Ho visto cmq che è possibile scegliere un sacco di partite su mappe e regole modificate, mi era parso di vedere anche dota per starcraft. Avete qualcosa da consigliarmi?
gia'...adesso si puo' dire che il gioco e' completo...sono davvero soddisfatto di questa patch :)
Per me il gioco sarà "completo" quando dimezzeranno i tempi di caricamento. Sto rigiocando la campagna a livello Brutale, e impiego più tempo nelle schermate di caricamento che in game...
Jack.Daniels
16-01-2011, 13:12
Per me il gioco sarà "completo" quando dimezzeranno i tempi di caricamento. Sto rigiocando la campagna a livello Brutale, e impiego più tempo nelle schermate di caricamento che in game...
mai avuto problemi di caricamento :stordita: sicuro di non avere qualche problemino all'hard disk?
mai avuto problemi di caricamento :stordita: sicuro di non avere qualche problemino all'hard disk?
Direi di no, anche perché ce l'ho installato su 3 pc.
AnonimoVeneziano
16-01-2011, 15:48
Ah, ma hai cambiato nome? Non eri Filosofo? :stordita:
loool 8 raven, banshee e marine :asd: vs Zerg ho stravinto loool micro a manetta, con missili a ricerca gli ho disintegrato fiotti di muta, piazzando torrette e usando le banshee vs le roach :asd:
Supremazia tecnologica Terran :asd:, era quasi patetica la scena , lui che mi vomitava roach, ling , bane e muta, io con raven, missili a ricerca, banshee con cloack :asd:
In effetti da usare proprio come gameplay i terran credo siano i più gratificanti...
Mirshann
16-01-2011, 16:02
loool 8 raven, banshee e marine :asd: vs Zerg ho stravinto loool micro a manetta, con missili a ricerca gli ho disintegrato fiotti di muta, piazzando torrette e usando le banshee vs le roach :asd:
Supremazia tecnologica Terran :asd:, era quasi patetica la scena , lui che mi vomitava roach, ling , bane e muta, io con raven, missili a ricerca, banshee con cloack :asd:
In effetti da usare proprio come gameplay i terran credo siano i più gratificanti...
Il problema è che non hanno unità buone all-around, ma tutti counter.
L'unica unità che se la cava contro tutto sono i marine ma hanno 50 hp, e contro unità che fanno splash damage, durano due secondi...
Quindi se fai i counter bene è una passeggiata, se sbagli a fare unità perdi anche contro neofiti... Q_Q
Jack.Daniels
16-01-2011, 20:18
Direi di no, anche perché ce l'ho installato su 3 pc.
tempo di buttare su un ssd :O
daviderules
17-01-2011, 02:19
ommioddio, sono reduce di una sconfitta di cui non mi capacito:
gioco contro uno zerg, e sono anche favorito, vado tranquillo con la mia open, il mio scv sta andando a scoutare quando mi imbatto in qualcosa di assurdo:
tutti i suoi droni stanno puntando dritto sulla mia base...
io avevo costruito solo un deposito, era a malapena il 2o minuto di gioco!! e insomma mi arrivano tutti i droni in base, io convinto al 100% di avere piu harvester di lui seleziono tutti i miei scv e faccio a-click sui suoi droni..
con un misto di sorpresa, orrore e disgusto vedo morire tutti i miei scv senza poter fare niente ed è stato gg...
la partita dopo non so come ho ribeccato sto qua e mi ha fatto la stessa tecnica :eek: solo che sta volta ho fatto stare gli scv tra i minerali così non mi hanno circondato e sta volta ho vinto io...
boh ma si diverte così la gente?? che poi si capiva che faceva sempre sta tecnica, dato che ha statistiche assurde: 125 vittorie e 85 sconfitte :eek:
gioco contro uno zerg, e sono anche favorito, vado tranquillo con la mia open, il mio scv sta andando a scoutare quando mi imbatto in qualcosa di assurdo:
io avevo costruito solo un deposito, era a malapena il 2o minuto di gioco!! e insomma mi arrivano tutti i droni in base, io convinto al 100% di avere piu harvester di lui seleziono tutti i miei scv e faccio a-click sui suoi droni..
con un misto di sorpresa, orrore e disgusto vedo morire tutti i miei scv senza poter fare niente ed è stato gg...
la partita dopo non so come ho ribeccato sto qua e mi ha fatto la stessa tecnica :eek: solo che sta volta ho fatto stare gli scv tra i minerali così non mi hanno circondato e sta volta ho vinto io...
boh ma si diverte così la gente?? che poi si capiva che faceva sempre sta tecnica, dato che ha statistiche assurde: 125 vittorie e 85 sconfitte :eek:
be i worker zerg sono i migliori lavoratori dei 3.....se li micri bene si è gg...però anche tu se micri bene gli Scv con il repair, o le sonde con la rigenerazione scudo no problem...però lamerata piu lamer di questa lol non ce ne :asd: cosa lo compri a fare il gioco se poi non giochi :asd:
Bingo Bongo
17-01-2011, 03:11
Preso a dicembre in inghilterra creato account battlenet e messo in download in italiano :)
spero di non restare deluso, non gioco un rts da warcraft iii frozen throne :D
fra un paio di mesetti potrete cominciare a massacrarmi online :asd:
Ascolta, quelli che fanno il worker rush sono 2 tipi: o diamantoni che hanno deciso di prendere tutti i troophy e quindi vogliono massimizzare il rapporto tra vittorie e tempo impiegato, oppure sono gli incapaci che non sanno minimamente giocare. Comunque quando hanno finito di attaccare i tuoi scv loro restano con 1-2 droni, a quel punto ALT+TAB e falli divertire a buttare giù la base se sei protoss o zerg, oppure da terran la fai volare così deve rientrare, mettersi a scavare con 1 scv e arrivare a fare viking. A buttare giù il nexus un co****ne che mi ha fatto sta cosa ci ha messo 20 minuti (e intanto lo coglionavo pure), te che la fai volare gli fai perdere anche 30-40 minuti. Vedrai che se fanno tutti così gli passa la fantasia.
Beelzebub
17-01-2011, 10:35
Ciao a tutti.
Usa il V-sync con D3Doverrider...
Nel weekend ho fatto un paio di partite VS Terran su Sabbie Ardenti, in quella mappa più che nelle altre il map control è fondamentale: le basi hanno due ingressi di cui uno tappato, ma la superficie della natural è molto ampia e rende difficile evitare eventuali drop aerei. Se però si ottiene il controllo di 2 avamposti, e si usano bene le accoppiate tank, viking e banshee, si costringe l'avversario a produrre unità per counterare questi attacchi. Una volta giunto al collasso delle risorse dovrà per forza espandersi, e qui i banshee giocano un ruolo cruciale, perchè tenendone un gruppetto di 3 pronti a girare per la mappa, si bloccano i tentativi di espansione e lo si fa letteralmente morire di fame. :D Ieri uno mi ha tenuto testa per parecchio (> 1 ora) chiudendosi a riccio con torrette e tank, e producendo viking e Battlecruiser... Io ho conquistato mezza mappa e lo tenevo bloccato sulla seconda espansione, distruggendogli ogni tanto dei supply con i banshee obbligandolo a sprecare i radar o a spendere in torrette. E' anche riuscito a spararmi con successo un nuke con un ghost, ma ormai avevo un esercito troppo grande e variopinto (:asd:) quindi non c'è stato verso, appena ho sfondato il muro di torrette con i tank che si avvicinavano passo passo, è stato gg... :D
Darrosquall
17-01-2011, 11:18
Ciao a tutti.
dopo l'ultima patch c'è il cap a 30 nel menù..
daviderules
17-01-2011, 13:32
Ascolta, quelli che fanno il worker rush sono 2 tipi: o diamantoni che hanno deciso di prendere tutti i troophy e quindi vogliono massimizzare il rapporto tra vittorie e tempo impiegato, oppure sono gli incapaci che non sanno minimamente giocare. Comunque quando hanno finito di attaccare i tuoi scv loro restano con 1-2 droni, a quel punto ALT+TAB e falli divertire a buttare giù la base se sei protoss o zerg, oppure da terran la fai volare così deve rientrare, mettersi a scavare con 1 scv e arrivare a fare viking. A buttare giù il nexus un co****ne che mi ha fatto sta cosa ci ha messo 20 minuti (e intanto lo coglionavo pure), te che la fai volare gli fai perdere anche 30-40 minuti. Vedrai che se fanno tutti così gli passa la fantasia.
ommioddio che idiota, potevo semplicemente far entrare gli scv nel centro di comando e poi farlo alzare in volo :doh:
Beelzebub
17-01-2011, 14:13
ommioddio che idiota, potevo semplicemente far entrare gli scv nel centro di comando e poi farlo alzare in volo :doh:
E' comunque una menata perchè se il tipo lascia almeno 1 drone in base, pian piano inizia a produrre, mentre tu sei bloccato con la base in volo e i droni che ti "pedinano"...
In quanto schiappa mi offro volentieri per farti da sparring partner! :D
Beelzebub
17-01-2011, 15:23
Sicuramente dirò una scemata, ma...
http://www.youtube.com/watch?v=9fWSPFzjwwk
lo zerg non poteva fare muta + broodlord anzichè insistere con gli infestor e quella vagonata di ultra? :mbe:
daviderules
17-01-2011, 15:47
E' comunque una menata perchè se il tipo lascia almeno 1 drone in base, pian piano inizia a produrre, mentre tu sei bloccato con la base in volo e i droni che ti "pedinano"...
si ma 1- ha perso droni nello scontro con gli scv,
2- deve pedinarmi con almeno 2 droni perchè sia sicuro di potermi uccidere gli scv una volta atterrato
3-torna in base con massimo 2-3 droni, voglio proprio vedere quanto ci mette ad arrivare alle idralische o alle muta con 2-3 droni che raccolgono minerali
4- non mi ricordo su che mappa era ma magari potevo andarmene sull'isoletta con la base :doh:
si ma 1- ha perso droni nello scontro con gli scv,
2- deve pedinarmi con almeno 2 droni perchè sia sicuro di potermi uccidere gli scv una volta atterrato
3-torna in base con massimo 2-3 droni, voglio proprio vedere quanto ci mette ad arrivare alle idralische o alle muta con 2-3 droni che raccolgono minerali
4- non mi ricordo su che mappa era ma magari potevo andarmene sull'isoletta con la base :doh:
Se ti mette nelle condizioni di reintanare gli scv e far volare la base ha praticamente vinto. Il mio è solo un modo per far perdere tempo a ste carogne :asd:
DarKilleR
17-01-2011, 17:54
-.- ma un semplice a+click con tutti gli SCV su tutti i suoi droni?
te perdi 30 secondi, ma lui perde un po' di droni!
Ragazzi ma il trofeo 1v4 a molto difficile è uno scherzo o veramente la blizzard crede che sia possibile? o meglio, qual'e il trucco per farla :asd:
PhoEniX-VooDoo
17-01-2011, 20:18
SILVER SILVER SILVER SILVER SILVER !!!
era ora cazz!!! :O :O
era da un po che il sistema mi faceva giocare solo contro silver/gold e qualche bronze qua e la ogni tanto.
stasera ho fatto 6 partite di fila, tutte contro silver, vinte 4 e perse 2 (per stupidaggini :rolleyes: ) e sono passato!!
ho perso 400pt nel passaggio, sono 10° cmq :D
TearsDuct
17-01-2011, 20:34
Ragazzi ma il trofeo 1v4 a molto difficile è uno scherzo o veramente la blizzard crede che sia possibile? o meglio, qual'e il trucco per farla :asd:
Sono curioso anche io :sofico: :sofico:
Auguri Phoenix per la promozione :D
Prendi i Terran sulla mappa Lava Flow, vola con il CC su una delle isole e spamma torrette, bunker, 3-4 Thor e qualche carro.
Se metti 4 Zerg come avversari possono fregarti solo con un drop (finché non mostri eventuali incrociatori non fanno corruttori e quindi broodlord), per il resto ammassano le unità di terra vicino all'isola e puoi passare 2 ore a veder salire il contatore delle uccisioni dei carri. Se vuoi fare il figo fai un Raven e usi il missile per spassartela. Quando finiscono i giacimenti puoi uscire e demolire tutto nel modo che preferisci.
Altrimenti su certe mappe puoi prendere Toss e fare cannon rush.
Prendi i Terran sulla mappa Lava Flow, vola con il CC su una delle isole e spamma torrette, bunker, 3-4 Thor e qualche carro.
Se metti 4 Zerg come avversari possono fregarti solo con un drop (finché non mostri eventuali incrociatori non fanno corruttori e quindi broodlord), per il resto ammassano le unità di terra vicino all'isola e puoi passare 2 ore a veder salire il contatore delle uccisioni dei carri. Se vuoi fare il figo fai un Raven e usi il missile per spassartela. Quando finiscono i giacimenti puoi uscire e demolire tutto nel modo che preferisci.
Che figata!! Ci devo provare :asd: Grazie!
TearsDuct
17-01-2011, 20:45
Cioè è una specie di assalto al fortino :D :D :D ci devo provare anche io XD
Bingo Bongo
17-01-2011, 22:23
Stavo scaricando il gioco da battle.net quando mi è caduta la portante :muro: :muro: :muro:
adesso mi da questo errore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110117221018_Nuovaimmaginebitmap2.jpg (http://img844.imageshack.us/img844/888/nuovaimmaginebitmap2x.png)
Non voglio fare casini con la licenza e menate varie secondo voi cosa devo fare ? :(
P.s.
Possibile che blizzard faccia scaricare il gioco "tutto in una volta" che protrezione del cavolo è ? :mad:
TearsDuct
17-01-2011, 22:44
Ho provato il tuo metodo ma ad un certo punto mi è arrivata la mothership con sotto 4 eserciti... il PC mi faceva 2 FPS e mi hanno piallato tutto in meno di 30 secondi :eek: :muro:
ora riprovo....
ma mi consigli di mettere 4 zerg come avversari? (Io avevo messo 4 random...)
Ho provato il tuo metodo ma ad un certo punto mi è arrivata la mothership con sotto 4 eserciti... il PC mi faceva 2 FPS e mi hanno piallato tutto in meno di 30 secondi :eek: :muro:
ora riprovo....
:mbe: avevo detto 4 Zerg...
TearsDuct
17-01-2011, 23:14
:mbe: avevo detto 4 Zerg...
:D :D sorry ora provo con gli zerg
AnonimoVeneziano
17-01-2011, 23:20
era da un po che il sistema mi faceva giocare solo contro silver/gold e qualche bronze qua e la ogni tanto.
stasera ho fatto 6 partite di fila, tutte contro silver, vinte 4 e perse 2 (per stupidaggini :rolleyes: ) e sono passato!!
Yuppiaioooo!! gratz :D
Bingo Bongo
17-01-2011, 23:27
qualcuno che mi aiuti ? :(
Il mio problema è quattro post dietro :fagiano:
Stavo scaricando il gioco da battle.net quando mi è caduta la portante :muro: :muro: :muro:
adesso mi da questo errore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110117221018_Nuovaimmaginebitmap2.jpg (http://img844.imageshack.us/img844/888/nuovaimmaginebitmap2x.png)
Non voglio fare casini con la licenza e menate varie secondo voi cosa devo fare ? :(
P.s.
Possibile che blizzard faccia scaricare il gioco "tutto in una volta" che protrezione del cavolo è ? :mad:
nah, se non erro puoi interrompere il download e ricominciarlo da dove si era fermato, non è necessariamente "tutto in una volta".
Per il fatto in sé non so che dirti...
Bingo Bongo
17-01-2011, 23:46
Ah, grazie :)
scusami se ti sono sembrato insistente ma avevo queste sere libere e volevo comiciare a giocarci già da stasera :(
il fatto è che ho provato a riavviarlo e ovviamente arriva rapidamente fino a quel punto perchè già ha fatto il download, ma poi si blocca li con sempre lo stesso messaggio di errore
Che dici provo a riscaricarmi il downloader da battle.net ?
Avro problemi poi con la licenza ? (tipo DRM attivazioni e menate varie)
PhoEniX-VooDoo
17-01-2011, 23:46
Yuppiaioooo!! gratz :D
yuppi si :D
qualcuno che mi aiuti ? :(
Il mio problema è quattro post dietro :fagiano:
non capisco il problema; la tua licenza è legata al tuo account, se il download si interrompe al peggio riscarichi tutto. Sù! ;)
Ah, grazie :)
scusami se ti sono sembrato insistente ma avevo queste sere libere e volevo comiciare a giocarci già da stasera :(
il fatto è che ho provato a riavviarlo e ovviamente arriva rapidamente fino a quel punto perchè già ha fatto il download, ma poi si blocca li con sempre lo stesso messaggio di errore
Che dici provo a riscaricarmi il downloader da battle.net ?
Avro problemi poi con la licenza ? (tipo DRM attivazioni e menate varie)
a quanto ho letto... sì, dovrebbe bastare riscaricare il client.
Per una risposta più generica (e più inutile)... http://forums.battle.net/thread.html?topicId=19675857504&postId=196737670016&sid=3000#1 (leggi il secondo post, quello in blu)
Bingo Bongo
18-01-2011, 01:14
EVVIVA! :D
Ho risolto riscaricando il downloader
la cosa più bella è che è partito da dove si era fermato e non dall'inizio
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110118010957_Nuovaimmaginebitmap.jpg
Ringrazio tutti per il supporto :cincin: :vicini:
Speriamo mi soddisfi quanto Warcraft III :D
Comunque la mia copia è presa in inghilterra
quindi confermo che da battle.net sono disponibili tutte le lingue per chi volesse risparmiare qualcosina
P.s.
Scusate se ho interrotto i vostri ludici discorsi :)
Aspetta ad esultare, forse non sai che prima di giocare devi scaricare 4000 patch. :asd:
lupennino
18-01-2011, 10:39
oleeeeee era ora finalmente ci sei riuscito :D
stase fino alle 9.00 ci sei?
HisAirness
18-01-2011, 11:45
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se è possibile possedere una copia di Starcraft 2 e poterlo installare sia sul fisso che sul portatile e poterlo giocare su entrambi, ovviamente non in contemporanea.
Ho provato a cercare info in rete, ma nessuna notizia chiara.
Grazie in anticipo e scusate la domanda da niubbo:D !!!
p.s. il quesito vale anche WoW...
4GateRush
18-01-2011, 11:53
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se è possibile possedere una copia di Starcraft 2 e poterlo installare sia sul fisso che sul portatile e poterlo giocare su entrambi, ovviamente non in contemporanea.
Ho provato a cercare info in rete, ma nessuna notizia chiara.
Grazie in anticipo e scusate la domanda da niubbo:D !!!
p.s. il quesito vale anche WoW...
il gioco lo puoi installare anche 50 volte
non chiede neanche il seriale..
e quando devi fare il login che entra in gioco la licenza..
quindi la risposta e' si..
puoi installarlo su 2 macchine e giocarci su entrambe non in contemporanea..
come puoi andare da un amico e loggare con il tuo account dal suo pc e giocare il tuo profilo..
stessa cosa vale per wow..
Bingo Bongo
18-01-2011, 11:54
Aspetta ad esultare, forse non sai che prima di giocare devi scaricare 4000 patch. :asd:
Ho visto che la 1.2 l'ha scaricata tipo 15 volte :D
non ci ha messo molto una ventina di minuti ho una buona 7 mega :Prrr:
Grazie di tutto comunque :cincin:
P.s.
Appena finisco la campagna su difficile ci vediamo online magari mi insegni qualcosa :D
Beelzebub
18-01-2011, 12:11
Alèèèè, congratulazioni!!!!!!! :yeah:
4GateRush
18-01-2011, 12:28
sta settimana vedo se riesco a passare in Master League anche se la vedo dura..
PhoEniX-VooDoo
18-01-2011, 13:23
oleeeeee era ora finalmente ci sei riuscito :D
stase fino alle 9.00 ci sei?
yes ;)
lupennino
18-01-2011, 14:52
yes ;)
ci becchiamo dopo, allors, magari facciamo un paio di match.
ultime 11 partite
8 vittorie 3 sconfitte
1 contro bronzo (persa!!!)
7 contro argento (6 vittorie 1 sconfitta)
3 contro oro (2 vittorie 1 sconfitta)
morale della favola????
SONO SILVER!!!
anche a me ha levato 400 punti, ora sono 4!
ultime 11 partite
8 vittorie 3 sconfitte
1 contro bronzo (persa!!!)
7 contro argento (6 vittorie 1 sconfitta)
3 contro oro (2 vittorie 1 sconfitta)
morale della favola????
SONO SILVER!!!
anche a me ha levato 400 punti, ora sono 4!
Stavo vedendo anche da altri miei amici che c'e stata un'ondata di promozioni a silver. Inoltre spesso vedo che miei amici promossi a silver si ritrovano sulla stessa ladder! :D
Anche a me stava facendo fare con tutti silver e gold, probabile che stesse pensando ad una promozione, il problema e che vado a periodi e adesso non mi và proprio di fare 1v1 :asd:
PhoEniX-VooDoo
18-01-2011, 16:16
periodo di promozioni eh :D
poi certi silver sono dei super polli dai, gente che è finita li per culo e poi ha giocato una partita ogni tanto beneficiando della riserva bonus per "restare a galla".
non che ci sia qc di male, magari uno preferisce il gioco in team quindi non porta avanti l'1v1, poi però quando si fa una partitella.. papaaaamm!! :asd:
lupennino
18-01-2011, 16:20
poi certi silver sono dei super polli dai, gente che è finita li per culo e poi ha giocato una partita ogni tanto beneficiando della riserva bonus per "restare a galla".
non che ci sia qc di male, magari uno preferisce il gioco in team quindi non porta avanti l'1v1, poi però quando si fa una partitella.. papaaaamm!! :asd:
io sono uno di quelli che 1vs1 non piace tanto per es :stordita:
poi magari dopodomani azzerano tutte le classifiche... :ciapet:
Ragazzi chi ha avuto il problema del cursore del mouse glitchato su schede Ati?
Come avete risolto? GRAZIE.
PhoEniX-VooDoo
18-01-2011, 16:30
poi magari dopodomani azzerano tutte le classifiche... :ciapet:
ma a questo punto anche no grazie :D
ma a questo punto anche no grazie :D
Da quello che ho capito azzerano le ladder, ma se eri argento argento rimani... o devi fare una partita per confermare la lega... boh! Comunque conta come giocate non il colore della medaglietta, io all'inizio ero stato messo in argento e mi sono fatto declassare a posta (resa a inizio partita) perchè mi gonfiavano :asd: quindi l'importante e che Bnet ti appioppi gente al tuo livello. All'inizio avevo criticato molto il matchMacking, ma adesso devo dire che va bene visto che bene o male i match che mi fa fare sono quasi tutti bilanciati.
Sono stato massacrato di brutto giusto una volta da un tizio, a fine partita gli ho chesto che cacchio ci faceva ad argento e mi ha risposto che lui era diamante, ma un suo amico gli aveva dato l'account per farlo salire di lega... insomma una mina vagante :asd:
Ma voi quando ladderate su Bnet che Key usate? a griglia o standard?
Assurdo che non le si possano personalizzare.....Infatti a tal proposito mi sono ordinato la BlackWidow fully customizable :D
PhoEniX-VooDoo
18-01-2011, 16:58
Da quello che ho capito azzerano le ladder, ma se eri argento argento rimani... o devi fare una partita per confermare la lega... boh! Comunque conta come giocate non il colore della medaglietta, io all'inizio ero stato messo in argento e mi sono fatto declassare a posta (resa a inizio partita) perchè mi gonfiavano :asd: quindi l'importante e che Bnet ti appioppi gente al tuo livello. All'inizio avevo criticato molto il matchMacking, ma adesso devo dire che va bene visto che bene o male i match che mi fa fare sono quasi tutti bilanciati.
Sono stato massacrato di brutto giusto una volta da un tizio, a fine partita gli ho chesto che cacchio ci faceva ad argento e mi ha risposto che lui era diamante, ma un suo amico gli aveva dato l'account per farlo salire di lega... insomma una mina vagante :asd:
si confermo che in effetti il matching funziona bene, sopratutto dopo centinaia di partite (nonostante io l'abbia criticato in tutti i modi del mondo perchè non mi faceva salire :asd: ).
devo anche dire che sono 2 mesi almeno che non mi capita una partita "sbilanciata", nemmeno "leggermente" (a dire il vero fino a ieri lo ritenevo quasi un bug :asd: ..ma ora capisco.. :fagiano: ) e tutti quelli contro cui mi mette sono alla mia portata, poi chiaramente entrano in gioco le dinamiche del gameplay ecc.
Ma voi quando ladderate su Bnet che Key usate? a griglia o standard?
Assurdo che non le si possano personalizzare.....Infatti a tal proposito mi sono ordinato la BlackWidow fully customizable :D
Io uso griglia, comunque con la patch 1.2 è possibile personalizzarle ;)
silver is the new bronze :O
polli079
18-01-2011, 19:10
Non so che tasto ho schiacciato, fattostà che ogni volta che gioco mi trovo con le unità verdi al posto del classici, blu, viola, rosso etc.
Se vedo il replay mi visualizza le unità del colore corretto ma in gioco no.
Qualcuno sa come fare a riportare alla normalità?
P.S. per verde intendo il colore della squadra.
TearsDuct
18-01-2011, 19:14
Non so che tasto ho schiacciato, fattostà che ogni volta che gioco mi trovo con le unità verdi al posto del classici, blu, viola, rosso etc.
Se vedo il replay mi visualizza le unità del colore corretto ma in gioco no.
Qualcuno sa come fare a riportare alla normalità?
P.S. per verde intendo il colore della squadra.
dovrebbe essere uno dei bottoni in basso a sinistra della minimap, che mostra alleanze on/off (non ricordo il nome di preciso)
polli079
18-01-2011, 19:17
dovrebbe essere uno dei bottoni in basso a sinistra della minimap, che mostra alleanze on/off (non ricordo il nome di preciso)
grazie mille, proverò
Non va, arriva con 7 milioni di patriarchi e addio. Neanche col cannon rush... l'hanno resa impossibile con le patch. Come direbbe l'scv, un lavorone :asd: Blizzard Blizzard
Non va, arriva con 7 milioni di patriarchi e addio. Neanche col cannon rush... l'hanno resa impossibile con le patch. Come direbbe l'scv, un lavorone :asd: Blizzard Blizzard
hai fatto incrociatori, per caso?
TearsDuct
18-01-2011, 20:34
hai fatto incrociatori, per caso?
Anche a me arrivano i patriarchi e non ho fatto nessuna unità aerea!
E allora hanno patchato... io ho fatto tutte le sfide impari senza problemi. :confused:
Comunque, easy mode: prendete la mappa "Marea Rovente", lì l'IA è buggata e non attacca... fate 4v1 e raggiungete 15000 minerali con due basi (o la base principale + due gold) e un SCV/sonda/drone per raccogliere i minerali in giro per la mappa. In 15 minuti circa si vince.
Forse si vince anche attaccando gli avversari... ora faccio una prova.
Edit: sì, con un 4-gate ho vinto in 15 minuti eliminando tutti...
E allora hanno patchato... io ho fatto tutte le sfide impari senza problemi. :confused:
Comunque, easy mode: prendete la mappa "Marea Rovente", lì l'IA è buggata e non attacca... fate 4v1 e raggiungete 15000 minerali con due basi (o la base principale + due gold) e un SCV/sonda/drone per raccogliere i minerali in giro per la mappa. In 15 minuti circa si vince.
Ho fatto una variante di quello che hai proposto te ed ha funzionato! Sempre sulla mappa lava flow fate subito tech a thor e cagatene 200 depositi potenziati al massimo. I carri sono inutili perchè non ammassano unità sui bordi ma provano contiuamente a fare drop con overlord e attaccano con corruttori (vs thor :eek: ), patriarchi e mutalische ma attaccano sempre dallo stesso lato. Quindi ammatassate li i thor circondati di torrette e vi fate un 30 minuti di plotone di esecuzione. Solo una volta hanno cambiato lato d'attacco ma basta spostarli un attimo ed avete risolto. Una volta fatto questo spostate tutti i thor con le navette e attenzione a non farvi vedere perchè probabilmente hanno qualche ultralisca a spasso. Fate fuori le ultralische rimanenti e arate tutte le basi :D
AnonimoVeneziano
18-01-2011, 21:56
Ho fatto una variante di quello che hai proposto te ed ha funzionato! Sempre sulla mappa lava flow fate subito tech a thor e cagatene 200 depositi potenziati al massimo. I carri sono inutili perchè non ammassano unità sui bordi ma provano contiuamente a fare drop con overlord e attaccano con corruttori (vs thor :eek: ), patriarchi e mutalische ma attaccano sempre dallo stesso lato. Quindi ammatassate li i thor circondati di torrette e vi fate un 30 minuti di plotone di esecuzione. Solo una volta hanno cambiato lato d'attacco ma basta spostarli un attimo ed avete risolto. Una volta fatto questo spostate tutti i thor con le navette e attenzione a non farvi vedere perchè probabilmente hanno qualche ultralisca a spasso. Fate fuori le ultralische rimanenti e arate tutte le basi :D
Io quella l'avevo fatta coi protoss.
In 10 minuti avevo tirato fuori il primo Carrier e GG.
Se arrivano i patriarchi chissene, tanto non attaccano in aria. I patriarchi che ti attaccano non credo li vedrai entro i primi 20 minuti di gioco, anche perchè questi saranno impegnati ad attaccarsi tra di loro e non possono avere il tempo materiale di fare i partiarchi. Ci sono delle mappe che hanno due isole . In queste basta occuparle entrambe e in poco si tirano fuori i carriers full upgraded, in quel caso non dovrebbe essere difficile fare fuori ogni patriarca che ti viene incontro. inoltre dalle muta ti puoi difendere coi cannoni sulla tua isola (basta farne una decina per isola e dovrebbero bastare per ogni numero di muta, considerando che hai anche il supporto dei carriers)
Ciao
Io quella l'avevo fatta coi protoss.
In 10 minuti avevo tirato fuori il primo Carrier e GG.
Se arrivano i patriarchi chissene, tanto non attaccano in aria. I patriarchi che ti attaccano non credo li vedrai entro i primi 20 minuti di gioco, anche perchè questi saranno impegnati ad attaccarsi tra di loro e non possono avere il tempo materiale di fare i partiarchi. Ci sono delle mappe che hanno due isole . In queste basta occuparle entrambe e in poco si tirano fuori i carriers full upgraded, in quel caso non dovrebbe essere difficile fare fuori ogni patriarca che ti viene incontro. inoltre dalle muta ti puoi difendere coi cannoni sulla tua isola (basta farne una decina per isola e dovrebbero bastare per ogni numero di muta, considerando che hai anche il supporto dei carriers)
Ciao
Si parlava di 1vs4 IA...
TearsDuct
18-01-2011, 23:54
Edit: sì, con un 4-gate ho vinto in 15 minuti eliminando tutti...
:mbe: non riesco a mettere 4 vs 1 in una mappa da 6.... come hai fatto? XD
Magister89
19-01-2011, 00:04
Premesso che ho da poco comprato il gioco, stò giocando la campagna single player e sono rimasto veramente a bocca aperta ... :eek:
Vorrei qualche consiglio o guida per cominciare a masticare meglio questo grandissimo capolavoro! Contante che sono niubbissimo! :D
Grazie ancora per la disponibilità!
:mbe: non riesco a mettere 4 vs 1 in una mappa da 6.... come hai fatto? XD
Devi mettere "custom" nelle impostazioni, aggiungi 4 IA... ti crea una prima squadra da 4 giocatori e una seconda da 2, ti sposti nella seconda e hai risolto.
Premesso che ho da poco comprato il gioco, stò giocando la campagna single player e sono rimasto veramente a bocca aperta ... :eek:
Vorrei qualche consiglio o guida per cominciare a masticare meglio questo grandissimo capolavoro! Contante che sono niubbissimo! :D
Grazie ancora per la disponibilità!
fai i tutorial e i primi livelli di gioco, il resto vien da sé. Se finisci la campagna a livello normale sei pronto per cominciare ad imparare. :sofico:
Stavo leggendo il log degli ultimi driver nvidia (266.58) e tra le altre cose c'e scritto supporto dell'ambient occlusion in starcraft II. Insomma hanno aggiunto questa opzione con la 1.2 ma se non metti questi driver non funge :stordita:
Mi tocca cambiare driver....
Ho finito la campagna a livello Brutale. :fagiano:
TearsDuct
19-01-2011, 14:12
Ho vinto la sfida in modo semplice:
Mappa flusso di lava, io Terran e le cpu Zerg, all'inizio volo col centro di comando su un'isola, appena ho guadagnato i minerali per un altro centro di comando, l'ho fatto volare sull'altra isola e mi sono espanso subito con 4 CC.
Ho fatto qualche torretta per la difesa e poi mass Incrociatori pompati subito a 3 3 con 2 armerie. Intanto le cpu si sono ammazzate tra loro ed erano rimaste solo 2 che ho arato facilmente :D :D
Ora provo a fare 1vs4 molto difficile con la mappa consigliata da Turin
Vinto anche 1vs4 "metodo turin" :D :D
qualche dritta per l'ultima missione a livello difficile , nel bivio io ho distrutto la base aerea ma non riesco a star dietro i nydus che spuntano come funghi, che fare ? :fagiano:
stavo provando 1vs3 AI folli....è impossibile :asd:
qualche dritta per l'ultima missione a livello difficile , nel bivio io ho distrutto la base aerea ma non riesco a star dietro i nydus che spuntano come funghi, che fare ? :fagiano:
Difenditi con bunker o, meglio ancora, planetary fortress se le hai ricercate. Dietro metti ovviamente SCV e carri, in punti strategici metti i Psi Disruptor oppure usa una montagna di Perdition Turret (a seconda di cosa hai ricercato).
Tieni due gruppi di unità mobili, nel primo metti 5-10 Banshee per distruggere i Nydus appena compaiono (usa shift per incodare i comandi) e nel secondo fai una 30ina di marine e medici per abbattere Kerrigan (easy win, devi solo fare attenzione alla sua tempesta psionica). La chiave della missione comunque è distruggere i Nydus.
Io ieri l'ho fatta a livello Brutale e sinceramente ho usato l'artefatto solo per sport. Con 3 Fortezze per lato si resiste a qualunque attacco.
grazie per il suggerimento turin, l'ho fatta al primo tentativo...:D
ormai abituato al multy che i bunker sono "inutili" massavo truppe e basta
grazie per il suggerimento turin, l'ho fatta al primo tentativo...:D
ormai abituato al multy che i bunker sono "inutili" massavo truppe e basta
Inutili i bunker? sicuro? I terran più rompiballe si portano sempre dietro gli scv e si mettono a costruire bunker quando attaccano e sono coperti dai carri, sono molto utilizzati soprattutto dai pro
Inutili i bunker? sicuro? I terran più rompiballe si portano sempre dietro gli scv e si mettono a costruire bunker quando attaccano e sono coperti dai carri, sono molto utilizzati soprattutto dai pro
mai vista ma grazie per la segnalazione
parlando della difesa con tutto si chiudono fuorchè con i bunker almeno io non ne ho ancora visti
mai vista ma grazie per la segnalazione
parlando della difesa con tutto si chiudono fuorchè con i bunker almeno io non ne ho ancora visti
Vengono usati soprattutto in caso si fa fast expand in difesa, oppure se l'avversario è un toss con alti templari. Comunque spesso lo usano anche in attacco :asd:
Ciao a tutti, ho visto su YouTube qualche video del gioco Starcraft 2 e vorrei provarlo ma prima di avventurarmi in un eventuale acquisto, vorrei almeno provarlo.
Vi chiedo quindi se qualcuno ha un codice di prova da mandarmi via mp.
Grazie in anticipo, Mattia.
Ciao a tutti, ho visto su YouTube qualche video del gioco Starcraft 2 e vorrei provarlo ma prima di avventurarmi in un eventuale acquisto, vorrei almeno provarlo.
Vi chiedo quindi se qualcuno ha un codice di prova da mandarmi via mp.
Grazie in anticipo, Mattia.
Hanno rilasciato la Demo... vai e scarica. :O
Ho messo gli ultimi driver nvidia (266.58) che abilitano l'occlusione ambientale. Mentre si sta sul menù l'utilizzo di gpu è salito all'80% (penso perchè usi sta occlusione ambientale)... la cosa stupenda e che mentre gioco la gpu sta a 30%. Praticamente se non avevo l'accelero la temperatura mi schizzava a 80° con niente per elaborare il nulla... certe volte non capisco perchè fanno le cose in questo modo.
Jack.Daniels
19-01-2011, 22:32
ho un problema....come DIAVOLO tolgo il mio vero nome dalle chat battle-net? ho notato che per errore avevo lasciato l'opzione "real id" attiva su'll'account...adesso l'ho tolta ma resta sempre il mio vero nome nelle chat...qualche suggerimento?
4GateRush
19-01-2011, 22:36
ho un problema....come DIAVOLO tolgo il mio vero nome dalle chat battle-net? ho notato che per errore avevo lasciato l'opzione "real id" attiva su'll'account...adesso l'ho tolta ma resta sempre il mio vero nome nelle chat...qualche suggerimento?
il nome lo vedi solo tu e gli amici che aggiungi via email
Jack.Daniels
19-01-2011, 23:37
il nome lo vedi solo tu e gli amici che aggiungi via email
sicuro? quinid in chat vedono il nick e non il vero nome?
PhoEniX-VooDoo
19-01-2011, 23:44
Ho messo gli ultimi driver nvidia (266.58) che abilitano l'occlusione ambientale. Mentre si sta sul menù l'utilizzo di gpu è salito all'80% (penso perchè usi sta occlusione ambientale)... la cosa stupenda e che mentre gioco la gpu sta a 30%. Praticamente se non avevo l'accelero la temperatura mi schizzava a 80° con niente per elaborare il nulla... certe volte non capisco perchè fanno le cose in questo modo.
non è che dopo l'installazione ti sei dimenticato di forzare il v-sync?
sicuro? quinid in chat vedono il nick e non il vero nome?
sicuro ;)
Jack.Daniels
19-01-2011, 23:51
sicuro ;)
ottimo grazie mille :)
cmq da quando ho ripreso a giocare mi sono reso conto di essere diventato una schiappa colossale...e pensare che sono piazzato gold e platino un po' dappertutto solo grazie alle mie performances iniziali :cry:
non è che dopo l'installazione ti sei dimenticato di forzare il v-sync?
No, è attivo. Il tearing è il mio nemico numero 1, me ne accorgerei subito :asd: (poi con MSI afterburner vedo che gli FPS stanno a 60).
Beelzebub
20-01-2011, 12:33
Ultime 4 partite tutte contro Protoss, tutte perse... :muro:
Li ODIOOOO!!! http://i.imgur.com/vZ5C0.png
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 12:43
ma no dai :D
cosa hai fatto per perdere?
lupennino
20-01-2011, 12:55
io li odio dal mio profondo i protoss.
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 13:38
lol :D
su su, i toss sono easy win per i terran :O :ciapet:
io una persa e una vinta vs toss...
la vinta lolz gli ho chiuso entrambi i gas con 2 estrattori miei, ho rushato con blatte e aveva ovvio solo zeloti :asd: si e trincerato con cannoni, 2 exp io e attacco con patriarchi muta e ling e GG :asd:
Quella persa il pezzo di merda mi ha chiuso la rampa con cannoni impedendomi di fast expare, avevo iniziato il game per quella build...a rushato con zeloti e fenix fallendo dati i miei spine-ling e idra...ho provato ad expare ma aveva il map control con quelle zoccole volanti e bye bye attacco con void-stalker e mass zealot e GG...se gli zerg li chiudi e GG....
io li odio dal mio profondo i protoss.
Se usate terran sappiate che l'odio è reciproco. Fate devastatori e a tier1 avete il dominio contro toss!!!! Si possono salvare solo con force field messi mooolto bene. Evitate aperture 1-1-1, io quando vedo che fanno così o 3gate robo o 4 gate, attacco e GG, fate 3 caserme e via di devastatori misto marine.
io una persa e una vinta vs toss...
la vinta lolz gli ho chiuso entrambi i gas con 2 estrattori miei, ho rushato con blatte e aveva ovvio solo zeloti :asd: si e trincerato con cannoni, 2 exp io e attacco con patriarchi muta e ling e GG :asd:
Quella persa il pezzo di merda mi ha chiuso la rampa con cannoni impedendomi di fast expare, avevo iniziato il game per quella build...a rushato con zeloti e fenix fallendo dati i miei spine-ling e idra...ho provato ad expare ma aveva il map control con quelle zoccole volanti e bye bye attacco con void-stalker e mass zealot e GG...se gli zerg li chiudi e GG....
Come hanno fatto a chiuderti? con la patch 1.2 hanno messo che non è possibile chiudere la rampa con 2 strutture 2x2 proprio per evitare che i toss chiudessero la rampa agli zerg con due piloni per poi mettere cannoni.
Beelzebub
20-01-2011, 14:46
Se usate terran sappiate che l'odio è reciproco. Fate devastatori e a tier1 avete il dominio contro toss!!!! Si possono salvare solo con force field messi mooolto bene. Evitate aperture 1-1-1, io quando vedo che fanno così o 3gate robo o 4 gate, attacco e GG, fate 3 caserme e via di devastatori misto marine.
Scusami ma questa cosa non è vera, bastano 2 stalker e 2 sentry per annullare il vantaggio dei marauder che è vero solo VS zeloti in quanto unità melee. In più, le unità toss sono più coriacee, quindi è OBBLIGATORIO micrare anche a parità numerica, mentre per voi a T1 è molto più facile. Un terran con soli MM che non abbiano upgrade e non siano supportati da ghost + emp o medivac o micra di brutto o ha perso matematico. Basta poi un colosso per devastare praticamente tutte le unità di terra, quindi per counterarli bisogna passare a T3 e andare di unità aeree. Considerando poi che bastano 2 observer per annullare i raid di ghost e banshee, e che per abbatterle in campo aperto bisogna sprecare soldi nei raven, direi che i terran non sono poi così avvantaggiati contro i toss, anzi...
Io vs toss ho provato 2 volte la 3 rax, ma l'altro pur non scoutandomela ha fatto 2 zeloti e poi solo stalker + sentry... non ci sono cazzi, mentre kito con i marauder gli stalker mi massacrano e le sentry pure...
Ora proverò a fare dei rush immediati, visto che dai replay quando io ho 1 marine e 1 marauder l'altro non ha ancora fatto il primo zelota... però che palle, non mi piace giocare così...
Come hanno fatto a chiuderti? con la patch 1.2 hanno messo che non è possibile chiudere la rampa con 2 strutture 2x2 proprio per evitare che i toss chiudessero la rampa agli zerg con due piloni per poi mettere cannoni.
riuscivo a passare, ma la natural era fregata, e aprendo Fast Exp non avevo gran chè per sfondargli i cannoni, sti cheese vanno stroncati sul nascere....noob lui a farli e noob io a farglielo fare :asd:
Beelzebub
20-01-2011, 14:54
Credo che il punto sia sostanzialmente che VS toss mi cago addosso :D e non becco mai il mometno giusto per attaccare prima che l'altro abbia una quantità di unità tali da massacrarmi... e non ne servono molte, già con 1 colosso a supporto, bastano un misto sentry/zeloti/stalker per fare una strage di marines+marauders... Dovrò farmi più coraggio e dal 3° minuto in poi attaccare, invece dai replay vedo che aspetto sempre oltre il 5°... :muro:
riuscivo a passare, ma la natural era fregata, e aprendo Fast Exp non avevo gran chè per sfondargli i cannoni, sti cheese vanno stroncati sul nascere....noob lui a farli e noob io a farglielo fare :asd:
Se è GG non è noob... :D Ci sono tattiche che purtroppo premiano, e chi vuole salire in fretta in classifica le impara bene e le applica costantemente... Io personalmente preferisco specializzarmi in build magari più "basilari" ma anche più oneste, poi va a gusti...
I terran c'è da dire che non sono molto predisposti ai rush/proxy, mentre i toss con i loro piloni del cavolo sono nati per quello... :asd:
Vs zerg e terran me la cavo abbastanza con 1/1/1 o con drop di MMM, e ultimamente riesco a usare bene hellion e ghost VS zerg, veramente troppo troppo utili. Ma vs toss basta un banalissimo stalker/sentry per mettermi in ginocchio...
Mirshann
20-01-2011, 14:55
Scusami ma questa cosa non è vera, bastano 2 stalker e 2 sentry per annullare il vantaggio dei marauder che è vero solo VS zeloti in quanto unità melee. In più, le unità toss sono più coriacee, quindi è OBBLIGATORIO micrare anche a parità numerica, mentre per voi a T1 è molto più facile. Un terran con soli MM che non abbiano upgrade e non siano supportati da ghost + emp o medivac o micra di brutto o ha perso matematico. Basta poi un colosso per devastare praticamente tutte le unità di terra, quindi per counterarli bisogna passare a T3 e andare di unità aeree. Considerando poi che bastano 2 observer per annullare i raid di ghost e banshee, e che per abbatterle in campo aperto bisogna sprecare soldi nei raven, direi che i terran non sono poi così avvantaggiati contro i toss, anzi...
Io vs toss ho provato 2 volte la 3 rax, ma l'altro pur non scoutandomela ha fatto 2 zeloti e poi solo stalker + sentry... non ci sono cazzi, mentre kito con i marauder gli stalker mi massacrano e le sentry pure...
Giocando ormai entrambi ti posso dire che, un protoss nei primi minuti deve micrare un fottio, per resistere ad un terran, ma poi sfornati un paio di colossi con lance, basta il classico ALT+A sulla base terran.
Mentre un terran all'inizio gli basta saper kittare, ma nell'end game bisogna micrare come dei matti...
Per ora terran vado di 3 rax contro protoss, mentre contro zerg 3rax/fast banshee
Mentre per i protoss di solito vado di 2 gate + robo. Per poi arrivare a 4 gate + 2 robo appena fatta la prima exp...
Beelzebub
20-01-2011, 15:05
Giocando ormai entrambi ti posso dire che, un protoss nei primi minuti deve micrare un fottio, per resistere ad un terran, ma poi sfornati un paio di colossi con lance, basta il classico ALT+A sulla base terran.
Mentre un terran all'inizio gli basta saper kittare, ma nell'end game bisogna micrare come dei matti...
Per ora terran vado di 3 rax contro protoss, mentre contro zerg 3rax/fast banshee
Mentre per i protoss di solito vado di 2 gate + robo. Per poi arrivare a 4 gate + 2 robo appena fatta la prima exp...
Esempio di ieri: sabbie ardenti (sempre quella, ormai ho la sabbia pure sulla scrivania... :rolleyes: ) parto con 5 marauder, arrivo alla sua rampa, aveva 2 zeloti, 3 stalker e 1 sentry. kito un pò ma gli sego solo gli zeloti e 1 stalker, poi resto con 2 soli marauder e lui aveva aggiunto un altro stalker, così rinuncio e mi ritiro a metà mappa. Da lì in poi sapevo già che avrei perso... e infatti... :cry:
Ora proverò a fare dei rush immediati, visto che dai replay quando io ho 1 marine e 1 marauder l'altro non ha ancora fatto il primo zelota... però che palle, non mi piace giocare così...
I devastatori hanno danni aggiuntivi contro unità corrazzate e, indovina un pò, i stalker sono corrazzati. Se quello ti fà mass stalker è fregato, inoltre se li attacchi che già hanno colossi vuol dire che hai aspettato troppo. Con i protoss più aspetti e peggio è, te lo dico perchè se vedo che il mio avversario terran apre a 3 caserme non lo attacco (sarebbe un suicidio) e cerco di resistere, ma se riesco ad espandermi e fare tech a colossi è moolto difficile che riescono a battermi. Sarebbero buoni anche gli alti templari, ma ho visto troppe partite perse da protoss per un EMP infilato bene, quindi vs terran non li faccio mai.
Che fà alt+A? :stordita:
Si lo so, sono una sega :asd:
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 15:10
non impuntarti sul fast win.
se per qualsiasi motivo non ti "funziona" l'attacco dei primi minuti fai..
1. scout, "spreca" scan.. chissene frega, ma devi sapere cosa fa!
2. fai counter in base al punto 1 e fallo il più velocemente possibile
2a. ricordati man mano che la tua economia cresce di aumentare il numero di rax/fabbr/airport. questo è molto importante. Idem gli upgrade
3. fai qualche torretta dietro i minerali e un paio in zona "ammasso unità" per evitare che un observer se ne stia sopra il tuo esercitello..
4. map control, devi sapere se/quando e dove expa. Tu devi expare entro 10 min. La terza a 15.
in generale per battere qualsiasi protoss bronze/silver bastano MMM+(Viking o carri). Vedrai che intorno a 12-15 min avrai un esercito che non riuscirà a fermare.
Per dare un po di colore al tutto puoi anche fare harass di medivac+hellion (upgradati) sui minerali oppure di MM. In qusto caso quando sbarchi il tuo obiettivo e distruggere il nexus, velocizza il tutto con lo stimpack ed anche se ti spara addosso tu punta al nexus finche non viene giu ;)
+ tutto il resto :sofico:
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 15:16
Esempio di ieri: sabbie ardenti (sempre quella, ormai ho la sabbia pure sulla scrivania... :rolleyes: ) parto con 5 marauder, arrivo alla sua rampa, aveva 2 zeloti, 3 stalker e 1 sentry. kito un pò ma gli sego solo gli zeloti e 1 stalker, poi resto con 2 soli marauder e lui aveva aggiunto un altro stalker, così rinuncio e mi ritiro a metà mappa. Da lì in poi sapevo già che avrei perso... e infatti... :cry:
ma in sabbie ardenti cosa vai a passare sulla rampa che e larga giusto per un mara alla volta :D
si passa da dietro :Perfido:
Beelzebub
20-01-2011, 15:24
I devastatori hanno danni aggiuntivi contro unità corrazzate e, indovina un pò, i stalker sono corrazzati. Se quello ti fà mass stalker è fregato, inoltre se li attacchi che già hanno colossi vuol dire che hai aspettato troppo. Con i protoss più aspetti e peggio è, te lo dico perchè se vedo che il mio avversario terran apre a 3 caserme non lo attacco (sarebbe un suicidio) e cerco di resistere, ma se riesco ad espandermi e fare tech a colossi è moolto difficile che riescono a battermi. Sarebbero buoni anche gli alti templari, ma ho visto troppe partite perse da protoss per un EMP infilato bene, quindi vs terran non li faccio mai.
Il punto è che se un toss vede anche solo 2 marauder, non si mette certo a fare mass stalker... sarebbe un pirla... ma se fa mass stalker + sentry + colossi sono morto, se ci aggiungi anche un paio di void è merda a spruzzo... :(
Che fà alt+A? :stordita:
Si lo so, sono una sega :asd:
2a. ricordati man mano che la tua economia cresce di aumentare il numero di rax/fabbr/airport. questo è molto importante. Idem gli upgrade
3. fai qualche torretta dietro i minerali e un paio in zona "ammasso unità" per evitare che un observer se ne stia sopra il tuo esercitello..
4. map control, devi sapere se/quando e dove expa. Tu devi expare entro 10 min. La terza a 15.
in generale per battere qualsiasi protoss bronze/silver bastano MMM+(Viking o carri). Vedrai che intorno a 12-15 min avrai un esercito che non riuscirà a fermare.
Per dare un po di colore al tutto puoi anche fare harass di medivac+hellion (upgradati) sui minerali oppure di MM. In qusto caso quando sbarchi il tuo obiettivo e distruggere il nexus, velocizza il tutto con lo stimpack ed anche se ti spara addosso tu punta al nexus finche non viene giu ;)
Come sempre seguirò i tuoi preziosi consigli, ormai stai diventando il mio mentore... :ave: :sofico:
ma in sabbie ardenti cosa vai a passare sulla rampa che e larga giusto per un mara alla volta :D
si passa da dietro :Perfido:
Backdoor entry... :asd: :oink: :asd:
No vabbè, scherzi a parte, aveva fatto piloni e gate in cima lla rampa, puntavo a segargli quelle poche unità per poi far fuori i piloni e paralizzargli la produzione... A tirare giù le rocce con 5 marauder ci diventavo vecchio... :D
TearsDuct
20-01-2011, 15:25
tra 300 anni :D :sofico: :sofico: :sofico:
Click qui (http://www.gosugamers.net/starcraft2/images/news/allachievements2.jpg)
Beelzebub
20-01-2011, 15:27
Sì, vabbè, ma età? Non più di 15, sicuro... :asd:
Altrimenti get a life... :asd:
Raga qualcuno ha fatto la campagna "Nella totale oscurità" (quella con i protoss che devono fare fuori un milione.. meglio solo 2000 zerg) in versione DIFFICILE?
Consigli strategici?
oramai sono un killer di protoss :asd: mi mette solo vs toss....terran manco di striscio lol....
Fast roach con queen cancel per avere a 4-5 min già 5 roach davanti la sua base e poi push coi roach, exp e via di roach ling fino a che non scelra e gg :asd:
Solo i cannoni a chiudere la rampa sono decenti ma ne servono 3-4, 2 li tiro giù istantaneamente :asd:
Per i terran baneling bust e via...ling-bane fino al perentorio GG....
Mi sto divertendo anche con la double hatch nydus rush :asd: a 7 min gli vomito in base 2000 speedling che manco con unità di aria riesce ad arginare gli enormi danni che gli faccio alla base .....
bebe sullo scan e sull'expare forzatamente avrei da ridire ;), un mule ti fornisce entrate troppo importanti per sprecare scan...si deve scoutare bene all'inizio ed in base ai gas e alle strutture primarie capire più o meno qual'è la strategia avversaria...tanto i toss più che o chiudersi con fast cannon, andare di doppio gate, di 1-1-1, di 4 gate rush o di 3/2 gate robo non è che possan fare tanto...lo scan si usa solo ad economia ben avviata, imho....
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 15:56
bebe sullo scan e sull'expare forzatamente avrei da ridire ;), un mule ti fornisce entrate troppo importanti per sprecare scan...si deve scoutare bene all'inizio ed in base ai gas e alle strutture primarie capire più o meno qual'è la strategia avversaria...tanto i toss più che o chiudersi con fast cannon, andare di doppio gate, di 1-1-1, di 4 gate rush o di 3/2 gate robo non è che possan fare tanto...lo scan si usa solo ad economia ben avviata, imho....
no ma non intendo fare scan continui al posto dei mule :sofico: :sofico:
intendo, se con l'scv non sei riuscito a farti un idea e non vuoi/puoi attaccare subito devi per forza fare uno scan o due per darti una direzione, poi ovviamente basta.
se non expi sulla natural (o da qualunque parte) almeno entro 12 min sei in ovvio svantaggio economico..
no ma non intendo fare scan continui al posto dei mule :sofico: :sofico:
intendo, se con l'scv non sei riuscito a farti un idea e non vuoi/puoi attaccare subito devi per forza fare uno scan o due per darti una direzione, poi ovviamente basta.
se non expi sulla natural (o da qualunque parte) almeno entro 12 min sei in ovvio svantaggio economico..
be dipende sempre dall'avversario...dalla sua produzione e dalla tua, se sei sicuro di poter difendere l'exp e l'avversario non ha expato allora ok...se expi e rischi di subire un contropiede avversario con un attacco di massa mentre tu tecchi allora ciao ciao sogni di gloria....
Beelzebub
20-01-2011, 16:08
be dipende sempre dall'avversario...dalla sua produzione e dalla tua, se sei sicuro di poter difendere l'exp e l'avversario non ha expato allora ok...se expi e rischi di subire un contropiede avversario con un attacco di massa mentre tu tecchi allora ciao ciao sogni di gloria....
Infatti spesso mi capita la seconda, ma ho visto che un massiccio uso di mule permette bene o male di reggere il paragone con le entrate economiche di due basi toss/zerg... il che permette di posticipare l'exp...
Io contro protoss punto tutto sui piloni... Magari, attacco, ed intanto imposto due banshee in modo tale che gli distruggono uno dopo l'altro i piloni, fregandosene di tutto il resto. Poi, contro i colossi, bisogna sempre avere qualche viking :)
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 16:48
no spiegami :D
se lui non ha expato, allora tu puoi expare, altrimenti no?? :D :D
quindi se lui non expa nemmeno tu devi farlo, in ogni caso? quindi se hai di fornte un nabbo che si chiude in base anche tu devi fare altrettanto ? non credo..
se giochi a 1 base è come una pistola con un solo colpo in canna; devi sparare per primo e devi uccidere al primo colpo altrimenti sei fott :ciapet:
io dico che bisogna pensare esponenzialmente, altrimenti non si va lontano.
inoltre non credo abbia senso fare "strategia" partendo dal presupposto che si è inferiori all'avversario e che come si esce dalla base questo ti ara.. :mc:
Un'altra cosa che molti sottovalutano, sono i meititori, secondo me, quando si parte all'attacco dei protoss, bisogna averne almeno 1 o 2. Fanno 9 danni contro gli zeloti, e contro un edificio fanno il danno rispettivamente di 5 marines o 3 marauder.
PhoEniX-VooDoo
20-01-2011, 18:45
Un'altra cosa che molti sottovalutano, sono i meititori, secondo me, quando si parte all'attacco dei protoss, bisogna averne almeno 1 o 2. Fanno 9 danni contro gli zeloti, e contro un edificio fanno il danno rispettivamente di 5 marines o 3 marauder.
però vanno anche giu solo a guardarli :D
piuttosto puo essere una buona idea mandarli contro un nexus mentre si attacca e l'avversario è distratto, però ci vuole una buona micro..
Su Blistering Sands il percorso via terra è tra i più lunghi, per cui il "vantaggio del difensore" è massimo a meno che non passi dal retro (tra l'altro molto facile con i marauder).
Raga qualcuno ha fatto la campagna "Nella totale oscurità" (quella con i protoss che devono fare fuori un milione.. meglio solo 2000 zerg) in versione DIFFICILE?
Consigli strategici?
1) Satura bene le due basi, dovrai fare almeno una decina di sonde
2) Fai solo Colossi dalle 2 Robo
3) fai costantemente gli upgrade nella Forgia
4) Ti arriveranno, in ordine, Fenici-Void-Carrier... mettile in un gruppo separato per colpire muta e broodlord e soprattutto usa il Graviton Beam delle Fenici sugli Ibridi
5) Avrai minerali in eccesso, quindi produci cannoni fotonici in continuazione
6) Quando sei in difficoltà ritirati sulla rampa e avrai due sole entrate da difendere
7) Usa bene la Mothership quando arriva, Vortex + Colossi = :sofico:
Se hai dubbi ascolta Zai :O : http://www.youtube.com/watch?v=sVy3Ewwlu3I
però vanno anche giu solo a guardarli :D
piuttosto puo essere una buona idea mandarli contro un nexus mentre si attacca e l'avversario è distratto, però ci vuole una buona micro..
Dipende, se ne metti 1 o 2, difficilmente vengono attaccati, ed hanno un grandissimo pregio: quando l'avversario tappa la rampa con la barriera delle sentry, ne puoi mandare su uno, in modo tale da poter continuare ad attaccare, almeno per qualche secondo...
Beelzebub
20-01-2011, 19:58
quindi se lui non expa nemmeno tu devi farlo, in ogni caso? quindi se hai di fornte un nabbo che si chiude in base anche tu devi fare altrettanto ? non credo..
se giochi a 1 base è come una pistola con un solo colpo in canna; devi sparare per primo e devi uccidere al primo colpo altrimenti sei fott :ciapet:
inoltre non credo abbia senso fare "strategia" partendo dal presupposto che si è inferiori all'avversario e che come si esce dalla base questo ti ara.. :mc:
Direi che questo post è da incorniciare e racchiude in sè le risposte a molte partite perse... :O
CammyOwNz
21-01-2011, 00:35
se c'è qualcuno qua in diamante con 2k punti circa mi mandi un PM che cerco players per la nations cup clanbase.com per team italy
ciao ragazzi... ho un problema decisamente particolare e non so a chi rivolgermi...
ho comprato una gtx460 amp della zotac e all'interno della scatola ho trovato un coupon per poter scaricare la demo di Starcraft2... sono andato sul sito
www.geforce.com/trystarcraft2
ho selezionato italia e cliccato su "inserisci codice coupon" e mi apre la schermata dello shop nvidia
http://img.photobucket.com/albums/v294/bellopeppe/gtxc-1.jpg
inserisco il codice nella sezione "Codice promozionale" e mi dice codice invalido, come si vede in foto... sbaglio qualcosa?
Bingo Bongo
21-01-2011, 00:44
Ciao :)
Avevo anche io quella scheda, presa a fine ottobre.
Il coupon è inutile perchè l'offerta dovrebbe essere scaduta e valeva fino ad esaurimento codici che a inizio novembre gia erano finiti
comunque adesso la demo è scaricabile liberamente non servono più coupon e robe varie
Ciao :)
Avevo anche io quella scheda, presa a fine ottobre.
Il coupon è inutile perchè l'offerta dovrebbe essere scaduta e valeva fino ad esaurimento codici che a inizio novembre gia erano finiti
comunque adesso la demo è scaricabile liberamente non servono più coupon e robe varie
boh cmq dice che scade il 31 gennaio 2011
Bingo Bongo
21-01-2011, 00:48
boh cmq dice che scade il 31 gennaio 2011
Può scadere pure a febbraio ma i codici messi a disposizione da blizzard erano finiti a novembre :)
Se vuoi giocare la demo di starcraft la puoi scaricare liberamente dal sito di blizzard
io ho messo il condizionale :ciapet: , tutto sta al game...io da zerg expo sempre e comunque :asd:, ma se vedo che si chiude ho anche la possibilità se voglio chiudere il game di mandargli un nydus ben piazzato con una double hatch a cagare ling e counter per le units sue....
Tutto varia in base al gioco, quello che intendevo dire io che expare a volte può esser deleterio, tanto quanto non farlo, devi avere una visione del game che stai facendo, sempre in base all'apertura e allo scout costante del nemico... io almeno un paio di overlord al macello li mando, o changeling per capire che stà facendo, e da li che sai se conviene expare o meno, solitamente in effetti è giusto expare, ma l'exp è una "correzzione" di un attacco fallito o di un counter sbagliato...se giochi agressivo expare non serve a nulla, mantenere un push costante sul nemico a volte porta al GG rapido senza perder tempo ad expare e distruggerlo con cap 200/200....se invece punti sulla difesa e sullo sviluppo con forze sufficenti a difendere e il game è bello tosto allora ok, exp+mass+final attakk!:D
Ieri ho finito le partite di qualificazione nel 3vs3 con VoodooFX e Lupennino e per colpa loro ci hanno messo nella lega bronzo.
Maledetti nob :tapiro:
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 09:48
io ho messo il condizionale :ciapet: , tutto sta al game...io da zerg expo sempre e comunque :asd:, ma se vedo che si chiude ho anche la possibilità se voglio chiudere il game di mandargli un nydus ben piazzato con una double hatch a cagare ling e counter per le units sue....
Tutto varia in base al gioco, quello che intendevo dire io che expare a volte può esser deleterio, tanto quanto non farlo, devi avere una visione del game che stai facendo, sempre in base all'apertura e allo scout costante del nemico... io almeno un paio di overlord al macello li mando, o changeling per capire che stà facendo, e da li che sai se conviene expare o meno, solitamente in effetti è giusto expare, ma l'exp è una "correzzione" di un attacco fallito o di un counter sbagliato...se giochi agressivo expare non serve a nulla, mantenere un push costante sul nemico a volte porta al GG rapido senza perder tempo ad expare e distruggerlo con cap 200/200....se invece punti sulla difesa e sullo sviluppo con forze sufficenti a difendere e il game è bello tosto allora ok, exp+mass+final attakk!:D
Si ma nessuno (penso) punta a vincere con 3-4 basi fin dall'inizio, mi pare ovvio!
Il gioco parte, fai i tuoi scout, le prime buil/unit e poi c'e il primo attacco solitamente, entro 8 min: se vinci, hai vinto :D ..ma se non vinci devi andare avanti e da li a poco se non expi ti ritrovi senza risorse e dopo si che sei in svantaggio. Questo è il concetto di "pensare in modo e esponenziale" che è piu o meno la stessa cosa del tuo "visione del game che stai facendo". Quindi stiamo dicendo la stessa cosa :D
Poi è giustissimo giocare in base alle mosse dell'avversario (è la chiave di Starcraft), però questo è relativo alle unit, la macro deve essere qualcosa che progredisce continuamente, ed expare ne fa parte per forza.
Ieri ho finito le partite di qualificazione nel 3vs3 con VoodooFX e Lupennino e per colpa loro ci hanno messo nella lega bronzo.
ah ma noi pensavamo che facevi tutto tu :sofico: :ciapet: :sofico:
lupennino
21-01-2011, 09:51
dai che scaliamo ste classifiche :asd:
Si ma nessuno (penso) punta a vincere con 3-4 basi fin dall'inizio, mi pare ovvio!
Il gioco parte, fai i tuoi scout, le prime buil/unit e poi c'e il primo attacco solitamente, entro 8 min: se vinci, hai vinto :D ..ma se non vinci devi andare avanti e da li a poco se non expi ti ritrovi senza risorse e dopo si che sei in svantaggio. Questo è il concetto di "pensare in modo e esponenziale" che è piu o meno la stessa cosa del tuo "visione del game che stai facendo". Quindi stiamo dicendo la stessa cosa :D
Poi è giustissimo giocare in base alle mosse dell'avversario (è la chiave di Starcraft), però questo è relativo alle unit, la macro deve essere qualcosa che progredisce continuamente, ed expare ne fa parte per forza.
aaaa guarda io di exp ne faccio a bizzeffe se va male 2 se va bene fino a 5 :asd:
scusate la niubbiaggine...ma come si fà a fare 2v2 o 3v3 con squadre fisse?
PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 11:47
scusate la niubbiaggine...ma come si fà a fare 2v2 o 3v3 con squadre fisse?
crea un gruppo e ci inviti i compagni di squadra, poi fai multiplayer e scegli 2v2, 3v3 ecc.
a quel punto il gruppo costituirà un "entità" ed ogni volta che lo ricomporrete potrete continuare.
VooDoo Tu come ti comporti quando affronti uno zerg ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.