View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Magari nell'exp metteranno 3 unità nuove per gli zerg, 1 per i terran e 1 per i protoss...
e idem con la terza exp sarà per i toss :cool:
per gli zerg spero almeno nel lurker cosi almeno fare le idra avrà un senso...altre unità non credo....magari fare qualche mutazione per appunto la MUTA lisca :stordita: tipo in una rivisitazione del flagello o in altro...
Ray_McCoy
05-10-2011, 13:58
mah, a guardarlo a prima vista anch'io ho subito pensato a uno strano hellion-trasformer in salsa marauder. Però più lo guardo più mi ricorda LUI (http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Campaign/Egon_Stetmann). Ovviamente sempre in salsa heavy :D
ci mancava l'hellion arconte..
claus sta sera ci sono veramente...se ti va solita ora dopo la mezzanotte e ci facciamo il game :)
:sofico:
http://i53.tinypic.com/2lmxxcy.jpg
BonOVoxX81
06-10-2011, 09:09
http://i53.tinypic.com/2lmxxcy.jpg
Terran imba
Terran imba
asd ovvio, tutti noi sappiamo che il colosso è un'unità terran :Prrr:
p.s. ma quali sono i gradi che ricevono i nostri omini con le uccisioni?
p.s. ma quali sono i gradi che ricevono i nostri omini con le uccisioni?
piuttosto ... perchè le unità non ricevono bonus secondo il grado di veterancy ?? non avrebbe reso il tutto ancora più tattico?
TheInvoker
06-10-2011, 10:15
ho un problemino a capire questo build order:se non sbaglio,appena si mette in costruzione un'unità,il supply aumenta di tot (dipende da quanto occupa quell'unità).Quindi mettendo in costruzione la sentinella a 23,come faccio a ricercare il Warp a 24????? non passa direttamente a 25?
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/3_Gate_Robo_Timing_Attack_%28vs._Zerg%29
Lì non lo dice ma devi continuare a fare probe. Quel BO mi sembra un po' vecchiotto però, non so se può servire ancora.
;36082759']piuttosto ... perchè le unità non ricevono bonus secondo il grado di veterancy ?? non avrebbe reso il tutto ancora più tattico?
Non è possibile una cosa del genere date le differenze tra razze... lo "sciame" Zerg non può puntare ad avere 10 uccisioni per unità. :fagiano:
E in generale più il gioco è semplice più probabilità ci sono di bilanciarlo bene.
ho un problemino a capire questo build order:se non sbaglio,appena si mette in costruzione un'unità,il supply aumenta di tot (dipende da quanto occupa quell'unità).Quindi mettendo in costruzione la sentinella a 23,come faccio a ricercare il Warp a 24????? non passa direttamente a 25?
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/3_Gate_Robo_Timing_Attack_%28vs._Zerg%29
E' semplicemente sbagliato, in effetti non so quanto sia affidabile come BO. Ti conviene cercare direttamente qualche replay...
TheInvoker
06-10-2011, 10:44
Non è possibile una cosa del genere date le differenze tra razze... lo "sciame" Zerg non può puntare ad avere 10 uccisioni per unità. :fagiano:
E in generale più il gioco è semplice più probabilità ci sono di bilanciarlo bene.
E' semplicemente sbagliato, in effetti non so quanto sia affidabile come BO. Ti conviene cercare direttamente qualche replay...
Ok allora è sbagliato.....ma perchè dici che non è affidabile il BO?
Ok allora è sbagliato.....ma perchè dici che non è affidabile il BO?
perché dopo dice anche 24 zelota - 25 pilone che è ugualmente impossibile.
TheInvoker
06-10-2011, 12:53
Provo un profondo odio verso i compagni che non aiutano e ti lasciano combattere 3v1
Se sei distante,....per lo meno attacca e distruggi le basi no???? così mi sacrifico per qualcosa
perché dopo dice anche 24 zelota - 25 pilone che è ugualmente impossibile.
Perché dite che non è possibile? Dovete continuare la produzione di probe... a 24 fai un altra probe -> 25 e a 25 fai il pilone.
Perché dite che non è possibile? Dovete continuare la produzione di probe... a 24 fai un altra probe -> 25 e a 25 fai il pilone.
minchia :D
se a 24 fai uno zelota, che occupa 2 supply, non esiste un "25". Una volta incodato lo zelota sei già a 26.
ups.. si vede che ho dormito poco stanotte eh? :stordita:
ahahahahah raga sto ancora ridendo...
due partite oggi pomeriggio due dropper incontrati...
il primo persa malamente , il secondo (diamante 2v2 e master 3v3 e 4v4) beh HO VINTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahausbeuwbaubeuabwueb2ui31bediu12beibu
partita piena di insulti e BM da parte mia perche sono stufo di incontrare sti buffoni , cmq alla fine ha ceduto abuebq2duib12iubiu2bd
allora c'è davvero speranza per tutti in questo gioco
edit : ho guardato il replay.... non me l'ha lasciata vincere era a 0 di armata e ha lasciato.... non so come ho fatto... forse a master c'è arrivato grazie ad amici boh
IlGranTrebeobia
06-10-2011, 14:44
;36085141']ahahahahah raga sto ancora ridendo...
due partite oggi pomeriggio due dropper incontrati...
il primo persa malamente , il secondo (diamante 2v2 e master 3v3 e 4v4) beh HO VINTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahausbeuwbaubeuabwueb2ui31bediu12beibu
partita piena di insulti e BM da parte mia perche sono stufo di incontrare sti buffoni , cmq alla fine ha ceduto abuebq2duib12iubiu2bd
allora c'è davvero speranza per tutti in questo gioco
edit : ho guardato il replay.... non me l'ha lasciata vincere era a 0 di armata e ha lasciato.... non so come ho fatto... forse a master c'è arrivato grazie ad amici boh
:D
L'altro giorno giocavo una 3v3 con 2 amici e questi dimezzano l'economia droppando in main di 2 di noi... A sto punto iniziano a fare i fighi tipo "gg, I think" o "lol, blue player has 3 mutas" ghghgh, beh il blue player (ma anche noi altri) aveva altre basi e dopo 5 minuti li abbiamo spaccati :asd:
Fuori dalla partita hanno mandato messaggi del tipo "cheater reported" all'amico zerg, che lollosità :ciapet:
ecco il tipo in questione
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/894200/1/Bauer/
ne becco a pacchi d 'sti tipi qua....
i peggiori sono quelli che non fanno nulla, tu li scouti e vedi che non ha nemmeno toccato i worker...
ezekiel22
06-10-2011, 19:12
Ragazzuoli è iniziato un "torneuccio" da 100.000$
http://www.starcraftworld.it/forum/showthread.php/3123-IGN-PRO-LEAGUE-3-100.000-6-9-Ottobre
Stream
http://esports.ign.com/ipl/tv/?starcraft2/live/ignproleague
:)
TheInvoker
06-10-2011, 19:16
qualcuno che vuole giocare a squadre???
random mi fa arrabbiare
TearsDuct
07-10-2011, 01:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mamma mia MC che combina...
è un mostro... :cry: :cry:
Lupin 86
07-10-2011, 13:22
ma solo a me manda in bestia un game del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=Vaam-XRL4Ps&feature=relmfu
è inconcepibile proprio..
il game non è proprio all'ultimo grido..
come si fa a non whinare? :asd:
pochi cazzi i dps secondo me son troppo elevati gia di default...con stim diventano veramente ingestibili i terran...:mc:
op...
visto.... nessuno può rialzarsi da 0 come i terran.... cmq qxc non sara tra i piu forti ma ha una micro che mi piace proprio..il pezzo che il P attacca in base a 8:55 sono una decina di stalkers contro quasi niente e lui è stato un grande
ma tu ti sei reso conto di come ha micrato qxc? questo è un game pazzesco
nn ha lasciato una ma dico una sentry vivere per più di un minuto ha pressato anche quando era sotto, micrava i singoli marine e le singole medivak, targhettava gli zeloti uno per volta per rallentarli :O .. questo è stato il micro game più bello che ho mai visto! e se vogliamo dirla tutta ace ha sbagliato a nn portarsi dietro una sonda per il pylon durante l'attacco.. e gli è costato il game perchè ha dovuto ritirarsi invece di contenerlo, altro che op cerchiamo di dare anche dei meriti
EDIT. un consiglio per chi vuole fare focus targhet durante uno scontro fatelo con a click sulla singola unita e non clicandola col destro perchè se mancate l'obiettivo darete un move command che ovviamente nn fa bene.. un tipo ha perso un game vinto contro di me per questa cosa :asd:
EDIT 2. a minuto 8.30 i commentatori si perdono completamente un gruppo di marine che schivano la main army di ace ed entrano direttamente in base di ace a fare danni e a bloccargli per un po la produzione e l'economia mentre ace gli sfondava in base, c'era qualcosa che nn mi quadrava in effetti.
ma tu ti sei reso conto di come ha micrato qxc? questo è un game pazzesco
come già detto sopra sono d'accordo con te ... gran micro....
il pezzo a 8:55 cmq è ASSURDO... :
Ace attacca con 11 stalker e 1 zealot ...
Qxc difende con 4 marines e 1 marauder (e 4 medivac) !!!!
cmq in quel momento Ace ha sbagliato a scendere dalla rampa e far sfornare le rax nuove unità sempre supportate dagli stessi medivac, prob doveva micrare gli stalker dentro la base buttango giu le 4 medivac innanzitutto poi gli scv...quanto ci avrebbe messo ... e invece è fuggito e sceso dalla rampa come se fosse in inferiorità numerica.....capisco che non voleva farsi circondare dagli scv...ma credo abbia perso la partita lì...
TheInvoker
07-10-2011, 16:30
Evvai....oro anche in 3v3
Dai adesso sono + appetibile per entrare in qualche squadra!! mrk e compagnia fatevi sentire
;36093892']come già detto sopra sono d'accordo con te ... gran micro....
il pezzo a 8:55 cmq è ASSURDO... :
Ace attacca con 11 stalker e 1 zealot ...
Qxc difende con 4 marines e 1 marauder (e 4 medivac) !!!!
cmq in quel momento Ace ha sbagliato a scendere dalla rampa e far sfornare le rax nuove unità sempre supportate dagli stessi medivac, prob doveva micrare gli stalker dentro la base buttango giu le 4 medivac innanzitutto poi gli scv...quanto ci avrebbe messo ... e invece è fuggito e sceso dalla rampa come se fosse in inferiorità numerica.....capisco che non voleva farsi circondare dagli scv...ma credo abbia perso la partita lì...
no se restava sopra li perdeva ancora prima.. era giusto arretrare ma se avesse avuto rinforze di zeloti nelle vicinanze in quel momento la musica cambiava.. c'è da dire che quel attacco nn visto dai commentatori ha contato molto nel game.. è assurdo che nn se ne siano accorti.. sono pure in due.
no se restava sopra li perdeva ancora prima.. era giusto arretrare ma se avesse avuto rinforze di zeloti nelle vicinanze in quel momento la musica cambiava.. c'è da dire che quel attacco nn visto dai commentatori ha contato molto nel game.. è assurdo che nn se ne siano accorti.. sono pure in due.
cioè non riusciva a micrare gli stalker dentro la base , tipo sparpagliarli in mezzo alle costruzioni mentre intanto sparano??bastava non farsi accerchiare...io non so fare ma a quei livelli credo che non sia un grosso porblema... voglio dire... i medivac con una decina di stalker credo li oneshotti.... e poi scv e altre unità che uscivano..erano 10stalker non 2..boh?!?
;36094026']cioè non riusciva a micrare gli stalker dentro la base , tipo sparpagliarli in mezzo alle costruzioni mentre intanto sparano??bastava non farsi accerchiare...io non so fare ma a quei livelli credo che non sia un grosso porblema... voglio dire... i medivac con una decina di stalker credo li oneshotti.... e poi scv e altre unità che uscivano..erano 10stalker non 2..boh?!?
no guarda bene.. se si fosse infilato in un corridio in fila indiana sarebbe stato ancora peggio.. perdeva la forza del gruppo compatto.. sparando uno di qua uno di la.. aveva bisogno di zeloti che 2 shottano easy i worker
no guarda bene.. se si fosse infilato in un corridio in fila indiana sarebbe stato ancora peggio.. perdeva la forza del gruppo compatto.. sparando uno di qua uno di la.. aveva bisogno di zeloti che 2 shottano easy i worker
capito...quindi in pratica ha sbagliato ad attaccare monostalker.... ha meritato di perdere e tanto di cappella a qxcvdf come cavolo si chiama :sofico:
Evvai....oro anche in 3v3
Dai adesso sono + appetibile per entrare in qualche squadra!! mrk e compagnia fatevi sentire
bella pe te !!! :)
forse domani pomeriggio ci sono o domenica ... ultimamente se riesco a fare 2/3 partite al giorno è tanto porc
Terran bilanciati.
Eccellente prestazione di Qxc.
@fazz
sono tornato a trieste, se hai tempo facciamo la fatidica sfida XD
A me ancora da fastweb non hanno dato notizie, la linea fa sempre più schifo, mi è cominciata pure l'università quindi la situazione è tragica, sia come tempi, sia come linea oscena (mi connetto meglio dalla wifi in facoltà -.-')
Fate senza di me, se mai ancora qualcuno stava aspettandomi :muro:
A me ancora da fastweb non hanno dato notizie, la linea fa sempre più schifo, mi è cominciata pure l'università quindi la situazione è tragica, sia come tempi, sia come linea oscena (mi connetto meglio dalla wifi in facoltà -.-')
ma na pennetta 3g??? io ci gioco tranquillamente ... con 3 (Se ti prende) ci sono tariffe davvero basse
Vedo che è una sindrome comune :asd:
Sono stato appena battuto da un noob mass muta che giocava off race (tanto a farlo ci riesce anche un neonato) è incredibile come nonostante il blink mass stalker se raggiungono la massa critica diventano indistruttibili e arano 200 stalker in un secondo... è sicuramente la più grossa trollata del game (come diceva anche quel tizio sul forum di battle net :asd:) L'unico modo e non farglielo fare, ma non è tanto facile capirlo all'inizio e se vano di hatch first ne hanno subito un miliardo... al prossimo che và di hatch first si becca un bel 4 gate rush con zealot e sentry :asd: (come mi suggeriva torav)
TheInvoker
07-10-2011, 19:16
Sono stato appena battuto da un noob mass muta che giocava off race (tanto a farlo ci riesce anche un neonato) è incredibile come nonostante il blink mass stalker se raggiungono la massa critica diventano indistruttibili e arano 200 stalker in un secondo... è sicuramente la più grossa trollata del game (come diceva anche quel tizio sul forum di battle net :asd:) L'unico modo e non farglielo fare, ma non è tanto facile capirlo all'inizio e se vano di hatch first ne hanno subito un miliardo... al prossimo che và di hatch first si becca un bel 4 gate rush con zealot e sentry :asd: (come mi suggeriva torav)
200 stalker è impossibile! :D
x.vegeth.x
07-10-2011, 19:20
allo zerg che va di hatch first, se io ho aperto di ffe, cannonrush fisso :O
e ricordo che domenica è il termine ultimo per giocare le partite della prima fase del torneo. le partite non giocate saranno considerate pareggi.
200 stalker è impossibile! :D
:D potevo dire 1000 per renderlo evidentemente una esagerazione :asd:
allo zerg che va di hatch first, se io ho aperto di ffe, cannonrush fisso :O
Cannon rush -> sad :asd: Io non cheeso mai, real man don't cheese (and obviously don't use terran :cool: )
P.S. bellissima l'immagine dell'avatar :asd:
ma sfiga nn è un cheese cannon rushare la natural!! e se fai all in sei un lamer e se cheesi sei un lamer e se fai qualche proxy tech sei un lamer e che cosa gioca uno a fare? :D asd
ma sfiga nn è un cheese cannon rushare la natural!! e se fai all in sei un lamer e se cheesi sei un lamer e se fai qualche proxy tech sei un lamer e che cosa gioca uno a fare? :D asd
Dimentichi che se usi terran sei un lamer :asd: :D :D
Comunque quei game non mi danno soddisfazione quindi non le faccio, gli altri facessero come gli pare :cool:
TheInvoker
07-10-2011, 19:39
:D potevo dire 1000 per renderlo evidentemente una esagerazione :asd:
lo so...
cmq se invece di 200 stalker avevi 50 fenici vincevi.....il fatto è che per lo zerg è facilissimo fare qualsiasi unità in serie.
Per il protoss mica tanto!almeno i terran hanno i reattori che fanno uscire 2 unità alla volta.
lo so...
cmq se invece di 200 stalker avevi 50 fenici vincevi.....il fatto è che per lo zerg è facilissimo fare qualsiasi unità in serie.
Per il protoss mica tanto!almeno i terran hanno i reattori che fanno uscire 2 unità alla volta.
a switchare impieghi secoli hehehe
x.vegeth.x
07-10-2011, 19:49
quoto, il mio cannonrush non consiste nell'imboscare un proxy e sperare di non essere cibato... gli piazzo 3 piloni a bloccare la rampa perchè so che non potrà fare zerling/spine per un po e ho la certezza di fare danno. lo vidi fare da mc contro idra al mlg e me ne innamorai :O
non essendo una strat che punta nel non essere scoutata (i piloni glie li sbatto in faccia) non è definibile cheese :O e non è un all in, perchè nel frattempo io expo ed entro in full macro mode :O
Le ultime volte che mi hanno fatto una cosa del genere sono partito al contrattacco e ho costretto le muta a ingaggiare... GG facile, anzi no... gli Zerg hanno ragequittato. :D
Comunque il punto è che devi leggere la situazione, se ti muovi prima che l'harassment determini un vantaggio economico concreto, lo Zerg è morto. Viceversa se ha già una base di vantaggio sei morto tu, in 25" fa 100 ling e gli stalker evaporano.
In ogni caso i soli stalker non bastano quasi mai, servono sentry e/o HT come supporto oltre alla solita copertura di cannoni.
quoto, il mio cannonrush non consiste nell'imboscare un proxy e sperare di non essere cibato... gli piazzo 3 piloni a bloccare la rampa perchè so che non potrà fare zerling/spine per un po e ho la certezza di fare danno. lo vidi fare da mc contro idra al mlg e me ne innamorai :O
non essendo una strat che punta nel non essere scoutata (i piloni glie li sbatto in faccia) non è definibile cheese :O e non è un all in, perchè nel frattempo io expo ed entro in full macro mode :O
C'e un modo x sfondare con i worker il contenimento dei pilo i o dei bu ker sotto la rampa.. E fu postato qui anche quando l'avevano scoperto! T va bene che in leghe basse nn lo sanno fare ancora :p ma in generale tra pro nn lo fanno quasi piu xk viene counterato
Ps. Scusate scrivo dal tel
A proposito di bilanciamento --> http://i.imgur.com/cGzPj.png
Come sempre vengono presi in esame solo i match di tornei di alto livello (registrati nel database del TeamLiquid), quindi aspettate a piangere... i risultati pre-patch per la ladder sono abbastanza diversi (--> cliccami (http://us.battle.net/sc2/en/blog/3551858/StarCraft_II_Balance_Snapshot_-9_22_2011#blog) <--).
Attenzione a non dare troppo peso ai risultati di settembre... sono meno di 1000 partite, di cui gran parte pre-patch. E attenzione ai grafici perché sono molto fuorvianti, un 5% di differenza sembra 30%.
C'e un modo x sfondare con i worker il contenimento dei pilo i o dei bu ker sotto la rampa.. E fu postato qui anche quando l'avevano scoperto! T va bene che in leghe basse nn lo sanno fare ancora :p ma in generale tra pro nn lo fanno quasi piu xk viene counterato
Ps. Scusate scrivo dal tel
Parlando di pro, non è del tutto vero...
il tempo necessario per fare il "mineral drill" pareggia in pratica la spesa di piloni ed eventuale cannone (i droni non raccolgono per 30-60"), se esci da quella situazione non sei quindi in vantaggio ma in parità - contando che il Toss difficilmente può mettere pressione rapida con una FFE. Può anche chiudere ulteriormente con Gate o altro costringendo lo Zerg di nuovo a scegliere il da farsi (ed eventualmente annullando all'ultimo le strutture).
Parlando di leghe inferiori, ci sono comunque molte strade percorribili dopo un pylon block... hatch in base, proxy hatch, nydus ecc.
Per fare il mineral drill serve un po' di esperienza perché dipende dalla mappa e dalla posizione, se uno Zerg si sente sicuro ovviamente è una bella mossa che a quei livelli dovrebbe cogliere impreparato il Toss.
Parlando di pro, non è del tutto vero...
il tempo necessario per fare il "mineral drill" pareggia in pratica la spesa di piloni ed eventuale cannone (i droni non raccolgono per 30-60"), se esci da quella situazione non sei quindi in vantaggio ma in parità - contando che il Toss difficilmente può mettere pressione rapida con una FFE. Può anche chiudere ulteriormente con Gate o altro costringendo lo Zerg di nuovo a scegliere il da farsi (ed eventualmente annullando all'ultimo le strutture).
Parlando di leghe inferiori, ci sono comunque molte strade percorribili dopo un pylon block... hatch in base, proxy hatch, nydus ecc.
Per fare il mineral drill serve un po' di esperienza perché dipende dalla mappa e dalla posizione, se uno Zerg si sente sicuro ovviamente è una bella mossa che a quei livelli dovrebbe cogliere impreparato il Toss.
ma se un toss investe in 3 piloni sulla rampa e gli distruggi uno lui ha investito 300 minerali inutili a quel punto.. nn dico che ha perso ma nn ne avrà alcun vantaggio.. poi una volta che è distrutto uno nn riuscira mai a farne un altro nello stesso punto..
ma se un toss investe in 3 piloni sulla rampa e gli distruggi uno lui ha investito 300 minerali inutili a quel punto.. nn dico che ha perso ma nn ne avrà alcun vantaggio.. poi una volta che è distrutto uno nn riuscira mai a farne un altro nello stesso punto..
Quale parte di "i droni non raccolgono per 30-60"" non è chiara? :D
Serve tempo per arrivare al pilone, per distruggerlo, per tornare... e poi servono almeno un paio di droni per inseguire la sonda avversaria e bloccare il "buco". 16 droni prendono 600 minerali al minuto grosso modo... con 30" senza raccogliere minerali il match è in parità.
Inoltre ripeto, il Toss può chiudere il buco con un gate... e se c'è un cannone in produzione lo Zerg è fottuto comunque.
IlGranTrebeobia
07-10-2011, 21:13
Come sempre vengono presi in esame solo i match di tornei di alto livello (registrati nel database del TeamLiquid), quindi aspettate a piangere... i risultati pre-patch per la ladder sono abbastanza diversi (--> cliccami (http://us.battle.net/sc2/en/blog/3551858/StarCraft_II_Balance_Snapshot_-9_22_2011#blog) <--).
Attenzione a non dare troppo peso ai risultati di settembre... sono meno di 1000 partite, di cui gran parte pre-patch. E attenzione ai grafici perché sono molto fuorvianti, un 5% di differenza sembra 30%.
Faccio meglio a cambiare razza ora che sono in tempo dato che devo ancora imparare :asd:
Le ultime volte che mi hanno fatto una cosa del genere sono partito al contrattacco e ho costretto le muta a ingaggiare... GG facile, anzi no... gli Zerg hanno ragequittato. :D
Comunque il punto è che devi leggere la situazione, se ti muovi prima che l'harassment determini un vantaggio economico concreto, lo Zerg è morto. Viceversa se ha già una base di vantaggio sei morto tu, in 25" fa 100 ling e gli stalker evaporano.
In ogni caso i soli stalker non bastano quasi mai, servono sentry e/o HT come supporto oltre alla solita copertura di cannoni.
E' quello che ho fatto (con tanto di metà worker, e anche lui ha attaccato con i suoi) il piano era crearmi una base vicino alla sua e costringerlo ad ingaggiare, ma ne aveva troppe. Comunque per fare sta cosa deve andare di hatch first, se vanno di hatch first faccio 4 gate rush, la faccio semplice :asd: Tanto una volta massate ti tocca all'inare visto che non puoi prendere la 3° e già difenderne due è drammatico, e anche se ti ingaggia quando ne ha milioni ti spacca. Avevo anche la sentry per il guardian shield. Io provo a giocare di macro perchè sono sicuramente i game più utili, se punti sempre a giocare così aumenti le skill, mentre se vai di mass muta o cheese resti una sega a vita.... ma se trollano faccio il bastardo anche io :asd:
Salve ragazzi scusate la mia non conoscenza dei termini starcraftiani ma che è il mineral drill
Salve ragazzi scusate la mia non conoscenza dei termini starcraftiani ma che è il mineral drill
se ricordo bene è una strategia zerg per sfondare coi droni i piloni che bloccano la rampa. te in pratica costringi i droni a raccogliere i minerali alla natural, loro si comprimeranno in un unico punto a causa dei piloni e quando sono ben compattati li fai attaccare il pilone. in questo modo invece di essere colpito da 3 o 4 droni alla volta viene colpito da 10 o quanti ne hai mandati. poi ripeti finché non lo tiri giù
Quale parte di "i droni non raccolgono per 30-60"" non è chiara? :D
Serve tempo per arrivare al pilone, per distruggerlo, per tornare... e poi servono almeno un paio di droni per inseguire la sonda avversaria e bloccare il "buco". 16 droni prendono 600 minerali al minuto grosso modo... con 30" senza raccogliere minerali il match è in parità.
Inoltre ripeto, il Toss può chiudere il buco con un gate... e se c'è un cannone in produzione lo Zerg è fottuto comunque.
È chiarissima ma lui ne spende 600 xk li deve cmq rifare.. E il gate nn copre tutta la rampa e puoi lavorare sul altro pilone... Ma il punto è che nn è piu effiace cm una volta.. Inoltre vabbe zerg che apre di hach first e nn mette un drone a patrollare sotto la rampa se la merita una lamerata cos
http://www.youtube.com/watch?v=iqCfpND-E_4
È chiarissima ma lui ne spende 600 xk li deve cmq rifare.. E il gate nn copre tutta la rampa e puoi lavorare sul altro pilone... Ma il punto è che nn è piu effiace cm una volta.. Inoltre vabbe zerg che apre di hach first e nn mette un drone a patrollare sotto la rampa se la merita una lamerata cos
Le risorse buttate sono sempre 300/450, mica puoi mettere in conto i piloni da rifare in base (se non per il tempo perso). :fagiano:
Un eventuale gate serve solo a guadagnare tempo per far finire il cannone... se finisce sono cazzi amari a prescindere.
Edit: in ogni caso è difficile da fare, dipende da mappa e posizione... in alcune posizioni e su alcune mappe non è proprio possibile.
Lupin 86
08-10-2011, 10:52
insomma, vedila come vuoi ma son sempre i toss a prenderlo nel :ciapet:
p.s.
il "bar dell'hyperion" è veramente una nerdata :asd:
p.s.
il "bar dell'hyperion" è veramente una nerdata :asd:
ti sei dato alla campagna? va a giocare a lost viking
Lupin 86
08-10-2011, 11:30
ti sei dato alla campagna? va a giocare a lost viking
non proprio :asd:
TheInvoker
08-10-2011, 12:25
sbaglio o le mappe da 4 favoriscono tutte i rush?
se le basi sono separate si. è facile sfondare 1 o 2 avversari con un primo attacco. anche con poche unità attacchi con 4 eserciti contro uno solo (o 1 vs 2) lasciando l'avversario molto indietro se non addirittura sconfitto
TheInvoker
08-10-2011, 13:19
se le basi sono separate si. è facile sfondare 1 o 2 avversari con un primo attacco. anche con poche unità attacchi con 4 eserciti contro uno solo (o 1 vs 2) lasciando l'avversario molto indietro se non addirittura sconfitto
mi fa una rabbia quando in 4 si accaniscono contro di me....o ma<gari anche 4v2...
ma poi anche se fanno rush e falliscono (tipo adesso) vincono lo stesso perchè ti danneggiano e devi riprenderti mentre loro riescono tranquillamente ad espandersi
poi terran e zerg con 50 minerali tirano su eserciti di marines e zergling e ogni volta che cerchi di espanderti ti devastano.
x.vegeth.x
08-10-2011, 13:22
mi fa una rabbia quando in 4 si accaniscono contro di me....o ma<gari anche 4v2...
il problema è la mancanza di coordinazione nella tua squadra, mica la cooridnazione degli avversari. io non capisco come facciate a divertirvi con i nvn random :fagiano:
poi terran e zerg con 50 minerali tirano su eserciti di marines e zergling e ogni volta che cerchi di espanderti ti devastano.
con 50 minerali tirano su 1 marine e 2 ling ._.
btw l'unica è attaccare per primi, oppure mentre sono da te i tuoi alleati dovrebbero attaccare a loro volta. in questo modo invece di trovarsi in un 3v4 si sarebbe in un 3v3
AnonimoVeneziano
08-10-2011, 13:29
non proprio :asd:
LOL :sofico:
La Blizzard non si impegna particolarmente a bilanciare le mappe da NvN (Extinction ad es. ha rampe che necessitano di 80 strutture per esser chiuse)... detto questo, ovviamente è questione di coordinazione, di scouting e visione sulla mappa. Un lavoratore/ling/marine messo in un punto cruciale (soprattutto sulle mappe con basi separate) può fornire quei 20" di preavviso in caso di rush per far convergere gli eserciti e difendere tutti assieme.
Dopo di che, tipicamente in NvN random c'è almeno uno nel team che gioca per conto suo e non saluta neanche. Un paio di sere fa tra i nostri avversari ce n'era uno che gioca tutti gli NvN così: a inizio partita seleziona gli scv e attacca il proprio centro di comando. Poi quitta appena lo distrugge. :fagiano:
TheInvoker
08-10-2011, 14:01
con 50 minerali tirano su 1 marine e 2 ling ._.
btw l'unica è attaccare per primi, oppure mentre sono da te i tuoi alleati dovrebbero attaccare a loro volta. in questo modo invece di trovarsi in un 3v4 si sarebbe in un 3v3
un altro rush....boh ma la gente vuole giocare?????
un altro rush....boh ma la gente vuole giocare?????
per me è tutta gente che segue il forum e lo fa solo per farti sbroccare idra style :asd:
x.vegeth.x
09-10-2011, 02:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111009030843_2011-10-09_00001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111009030843_2011-10-09_00001.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111009030843_2011-10-09_00001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111009030843_2011-10-09_00001.jpg)
Appena in tempo :asd:
Complimenti!
x.vegeth.x
09-10-2011, 12:08
Appena in tempo :asd:
Complimenti!
venerdì ho nerdato un sacco per riuscirci in tempo, ho fatto 41 game di ladder :O
bravooo!! io ultimamente mi son dato a fifa chissa quanto son peggiorato
DAi che domani rivelano la silhoutte della nuova unità Zerg. :oink:
bravooo!! io ultimamente mi son dato a fifa chissa quanto son peggiorato
fifa? dalle stelle alle stalle :asd:
A proposito di profili di nuove unità, dovete leggervi questo fumetto (vegeth lo conosce già :asd:)
http://i.imgur.com/1ejfl.jpg
è assolutamente geniale
Ragazzi stiamo castando le avventure di StarEagle al torneo TEAM ACE GAMING CUP #2
Ecco a voi il link del nostro stream
http://it.justin.tv/brancass#/w/1881383936 ù
Enjoy!
turin tu credi che per toss ci sarà un' unita x harrass ?
Ecco qui scusate. Siamo On con stareagle.
http://www.justin.tv/brancass
Eccoci tornati con alcuni 2v2!
http://www.justin.tv/brancass
ordinato oggi con la promo... spero arrivi presto!
mi iscrivo al thread intanto
Marcocoppola88
10-10-2011, 10:12
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1487495753275
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1487495753275
lol carino :asd:
x.vegeth.x
10-10-2011, 12:35
riguardo al torneo
a questo punto sicuramente in ogni girone sono state disputate tutti i match...:) per cui gradirei che riportaste i primi due classificati di ogni girone per la fase finale. eventuali match non disputati sono da considerarsi pareggi, eccezion fatta per assenteismo cronico di uno dei due sfidanti
Nel Girone A manca solo Sgrinzo - Claus (Claus è sparito)... per il resto:
Filogranata - Lupennino 2-1
Sgrinzo - Lupennino 2-0 (a tavolino :D )
Sgrinzo - Filogranata ????
BigG - Filogranata 2-0
BigG - Sgrinzo 2-0
BigG - Lupennino 2-0
vegeth non ti sei segnato i risultati? io mi ricordo i miei del mio girone ma gli altri no....
Notate anche voi qualcosa di strano? :fagiano:
http://i53.tinypic.com/2dines5.jpg
Notate anche voi qualcosa di strano? :fagiano:
http://i53.tinypic.com/2dines5.jpg
Le rax dovrebbero essere allineate, come diavolo l'ha messa così?
non ne ho la minima idea. :fagiano:
TearsDuct
10-10-2011, 13:12
non ne ho la minima idea. :fagiano:
forse la sta parcheggiando :D :D :D :sofico:
ma di chi sono le rax?
bug? :confused:
forse la sta parcheggiando :D :D :D :sofico:
ma di chi sono le rax?
Darkiller. Comunque sì, è evidentemente un bug...
PS: match fantastico... Kiwikaki vs Stephano (PvZ) ---> http://lab.millenium.org/replays/IPL3/IPL%203%20Shattered%20Temple.SC2Replay
TearsDuct
10-10-2011, 13:34
Darkiller. Comunque sì, è evidentemente un bug...
PS: match fantastico... Kiwikaki vs Stephano (PvZ) ---> http://lab.millenium.org/replays/IPL3/IPL%203%20Shattered%20Temple.SC2Replay
spoiler sul torneo IGN:
Ho visto stanotte/stamattina la finale... Stephano ha polverizzato tutto e tutti :eek: :eek:
Anche se i ZvZ sono di base un po' pallosi sempre ling-bane-roach
spoiler sul torneo IGN:
Ho visto stanotte/stamattina la finale... Stephano ha polverizzato tutto e tutti :eek: :eek:
Anche se i ZvZ sono di base un po' pallosi sempre ling-bane-roach
ci sei stasera che spareggiamo?? dimmi di si!
TearsDuct
10-10-2011, 14:13
ci sei stasera che spareggiamo?? dimmi di si!
ho appuntamento con vegeth per lo spareggio alle 22 :D devi metterti in fila :sofico:
BigG - Filogranata 2-0
BigG - Sgrinzo 2-0
BigG - Lupennino 2-0
pensa che anche claus vuole darmela vinta a tavolino perchè non gli piace lo zvz :(
ho appuntamento con vegeth per lo spareggio alle 22 :D devi metterti in fila :sofico:
auguri
:asd:
azz...3333 post... non scrivo piu....
BonOVoxX81
10-10-2011, 15:05
Oggi dovrebbero rilasciare l'immagine della nuova unità zerg? Troppo curioso :P
Sapete mica a che ora?
perfetto allora loggo anche io cosi li finiamo
UnicoPCMaster
10-10-2011, 15:09
Avevo letto da qualche parte che le novità della nuova espansione le avranno anche coloro che hanno acquistato Starcraft II Wings of Liberty, non la campagna ovviamente. :D
Lupin 86
10-10-2011, 16:19
eh?:mbe:
UnicoPCMaster
10-10-2011, 16:23
eh?:mbe:
Mi ricordo che in alcune news che lessi tempo fa che in multi tutto ciò che ci sarà di nuovo (penso unità, nuove funzioni delle unità, comandi, ecc...) con Heart of the Swarm ci sarebbe stato anche per gli acquirenti di Wings of Liberty per evitare incontri sblinciati o separazione dell'utenza (mi pare anche perché c'era un pò di gente perplessa per via delle due espansioni stand-alone che si sarebbero dovuto comprare per stare al passo in multi), ricordo male?
Lupin 86
10-10-2011, 16:24
Mi ricordo che in alcune news che lessi tempo fa che in multi tutto ciò che ci sarà di nuovo (penso unità, nuove funzioni delle unità, comandi, ecc...) con Heart of the Swarm ci sarebbe stato anche per gli acquirenti di Wings of Liberty per evitare incontri sblinciati o separazione dell'utenza, ricordo male?
illuso :asd:
per continuare a giocare online, dovrai avere TUTTE le espansioni :O :D
UnicoPCMaster
10-10-2011, 16:29
per continuare a giocare online, dovrai avere TUTTE le espansioni :O :DUn motivo in meno per giocarci.
Lupin 86
10-10-2011, 16:34
Un motivo in meno per giocarci.
addio :asd:
aveva ragione lui...
UnicoPCMaster
10-10-2011, 16:51
aveva ragione lui...
Ero sicuro di averlo letto da qualche parte e poi mi pareva troppo strano che non risolvessero in qualche modo (negli AoE c'era la separazione tra utenti in base alle espansioni, e che mettessero tutti gli acquirenti con espansioni così corpose mi pareva un pò strano).
Comunque qualche giorno fa l'ho ordinato grazie all'offerta su fnac e si spera che fra qualche giorno mi unirò a voi: in multi non giocherò ma se non per curiosità, ma il single, oltre alla campagna (di cui ho provato cinque-sei missioni), con mod ed altro dovrebbe meritare altrettanto. :D
TheInvoker
10-10-2011, 17:07
per continuare a giocare online, dovrai avere TUTTE le espansioni :O :D
spero sia ironico.......
uscito il nuovo outline
https://upload.facebook.com/photo.php?fbid=10150421759727457&set=a.305747407456.191804.178337772456&type=3&theater
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111010180900_320857_10150421759727457_178337772456_10545582_1426011957_n.jpg
Comunque qualche giorno fa l'ho ordinato grazie all'offerta su fnac e si spera che fra qualche giorno mi unirò a voi: in multi non giocherò ma se non per curiosità, ma il single, oltre alla campagna
beati voi che giocate il single e non vi dannate il sangue nel pvp...ma come fate ... cioè dopo che provi il multi il single non ha piu senso.... io vi invidio perche io mi ci incaglio e ogni volta che perdo mi incazzo
spero sia ironico.......
è ovviamente impossibile ... non puoi privare dell'online chi ha pagato il game.... pero se ci fosse lo split della community sarebbe grave uguale perchè ovviamente il grosso si trasferirebbe sul multi nuovo ed il multi vecchio rimarrebbe a prendere la muffa
uscito il nuovo outline
un'altra unità melee ??? :O
la schiena pare un cannone :stordita:
la schiena pare un cannone :stordita:
forse...effettivamente l inclinazione della corrazza puo sembrare un qualcosa che spara....magari con danni ad area
UnicoPCMaster
10-10-2011, 17:25
;36113116']beati voi che giocate il single e non vi dannate il sangue nel pvp...ma come fate ... cioè dopo che provi il multi il single non ha piu senso.... io vi invidio perche io mi ci incaglio e ogni volta che perdo mi incazzo
Purtropo ho poco tempo e poi i miei gusti sono molto "volatili", cioé i giochi li finisco e li riprendo spesso e non gioco con coninutiniuità (aoe III ci ho giocato online per tre lunghi periodi in cui in parte reimparo a giocare), di solito mi piace giocarmi la "trama" e/o scoprire tutto.
boh...io non ricordo un altro game che mi ha appassionato come starcraft.... forse solo eve online in passato... anche li ragequittavo tra l'altro...
Ci sarà un multi separato per ogni espansione con unità/meccaniche nuove, ma resterà attivo quello attuale - ovviamente con molti meno utenti.
Il coso Zerg sembra un'evoluzione "da assedio" dell'Idra, anche se magari avrebbe più senso che la base fosse il roach...
TheInvoker
10-10-2011, 18:42
Ci sarà un multi separato per ogni espansione con unità/meccaniche nuove, ma resterà attivo quello attuale - ovviamente con molti meno utenti.
Il coso Zerg sembra un'evoluzione "da assedio" dell'Idra, anche se magari avrebbe più senso che la base fosse il roach...
Il mio acquisto dipende dal prezzo....e visto quello del gioco originale non penso che la prenderò.
Il gioco io l'ho preso in offerta a 25€;avessi dovuto spendere i 60 che vuole (o cmq voleva) la Blizzard,l'avrei lasciato sullo scaffale.
E cmq fare una patch che aggiunge le cose per giocare online senza dare la storia dell'espansione non penso sia difficile da fare.
UnicoPCMaster
10-10-2011, 18:52
Il mio acquisto dipende dal prezzo....e visto quello del gioco originale non penso che la prenderò.
Il gioco io l'ho preso in offerta a 25€;avessi dovuto spendere i 60 che vuole (o cmq voleva) la Blizzard,l'avrei lasciato sullo scaffale.
E cmq fare una patch che aggiunge le cose per giocare online senza dare la storia dell'espansione non penso sia difficile da fare.Boh, credevo fosse stato così. Se non lo fanno forse è perché poi perde un pò di valore (cioé in pratica si comprerebbe la campagna).
TheInvoker
10-10-2011, 18:57
Boh, credevo fosse stato così. Se non lo fanno forse è perché poi perde un pò di valore (cioé in pratica si comprerebbe la campagna).
e perchè...cosa dovrei comprare???? devo RIcomprare la possibilità di giocare online solo perchè mi cambi qualche unità???
Lupin 86
10-10-2011, 19:04
e perchè...cosa dovrei comprare???? devo RIcomprare la possibilità di giocare online solo perchè mi cambi qualche unità???
tranquillo, funziona così:
chi AMA starcraft comprerà a prescindere tutto quello che uscirà, che sia sottoforma di espansioni o giochi a sè stanti.
Chi NON lo ama o cmq non vuole spendere altri soldi giocherà ad altro, soprattutto perchè non troverà altra gente disposta a giocare (senza exp, vedi punto sopra :D )
quindi anche se non sarai OBBLIGATO, seguirai a prescindere uno dei 2 filotti sopra, onde evitare un'esperienza di gioco poco appagante. ;)
TheInvoker
10-10-2011, 19:12
chi AMA starcraft comprerà a prescindere tutto quello che uscirà, che sia sottoforma di espansioni o giochi a sè stanti.
Chi NON lo ama o cmq non vuole spendere altri soldi giocherà ad altro, soprattutto perchè non troverà altra gente disposta a giocare (senza exp, vedi punto sopra :D )
quindi anche se non sarai OBBLIGATO, seguirai a prescindere uno dei 2 filotti sopra, onde evitare un'esperienza di gioco poco appagante. ;)
Ma cosa c'entra....io HO GIA' PAGATO per giocare online;non devono usare questi mezzucci squallidi solo perchè sanno che la maggioranza lo comprerà....e lo prenderò pure io se costerà sui 10€ (è un'espansione eh...)
Se invece me lo fai pagare tanto allora vuol dire che per te (Blizzard) la storia è quello che conta di + e allora non ha senso privare dell'online tutti quelli che l'hanno già comprato.
è come se comprassi un CD e dopo un anno esce quello in versione limitata e non potessi + ascoltare quello vecchio perchè ha un paio di canzoni in meno.......bello!
ci mancava la blatta con il lanciafiamme sulla schiena
(mi ricorda tanto quello)
Ma cosa c'entra....io HO GIA' PAGATO per giocare online;non devono usare questi mezzucci squallidi solo perchè sanno che la maggioranza lo comprerà....e lo prenderò pure io se costerà sui 10€ (è un'espansione eh...)
Se invece me lo fai pagare tanto allora vuol dire che per te (Blizzard) la storia è quello che conta di + e allora non ha senso privare dell'online tutti quelli che l'hanno già comprato.
è come se comprassi un CD e dopo un anno esce quello in versione limitata e non potessi + ascoltare quello vecchio perchè ha un paio di canzoni in meno.......bello!
già, pensare che nonostante abbia comprato nel lontano '98 half life, nel 2004 dovetti ripagare per poter giocare ad half life2
che mondo bastardo :fagiano:
TheInvoker
10-10-2011, 19:18
già, pensare che nonostante abbia comprato nel lontano '98 half life, nel 2004 dovetti ripagare per poter giocare ad half life2
che mondo bastardo :fagiano:
ah perchè esce Starcraft 3?
E cmq fare una patch che aggiunge le cose per giocare online senza dare la storia dell'espansione non penso sia difficile da fare.
L'espansione avrà un prezzo "da espansione", cioè presumibilmente 40$. Se vuoi risparmiare aspetti qualche mese e/o ordini dall'estero.
In ogni caso lamentarsi per i 60$ di Wings of Liberty mi pare veramente allucinante... è lo stesso prezzo di n-mila giochi peggiori E meno longevi nel single player E senza la stessa cura riposta nel multi.
TheInvoker
10-10-2011, 19:29
L'espansione avrà un prezzo "da espansione", cioè presumibilmente 40$. Se vuoi risparmiare aspetti qualche mese e/o ordini dall'estero.
In ogni caso lamentarsi per i 60$ di Wings of Liberty mi pare veramente allucinante... è lo stesso prezzo di n-mila giochi peggiori E meno longevi nel single player E senza la stessa cura riposta nel multi.
io non mi sono lamentato del prezzo....ho detto che era alto per me e l'ho preso in offerta
Mi sto lamentando del fatto che per giocare online ci vorranno 3 giochi e (da quello che dici tu) 140 spicci! scusa ma mi pare un po' troppo....
Le espansioni esapandono....40$ costa un gioco mica un'espansione! (su ebay trovo Pes 2012 e Fifa 12 a 25€....sono usciti da poco no???)
Quindi mi vuoi far pagare quella cifra 2 unità per giocare online??? ah no mi fai pagare la storia zerg??? e allora l'online me lo fai giocare lo stesso anche se non la prendo....mi fai una patch con le unità e gioco con tutti.
si però invok consideriamo pure che tutti i lavori blizzard sono curati e bilanciati continuamente (non solo i primi mesi dopo l'uscita) e vengono giocati per anni e anni....è un prodotto di qualità che non costa poco...ma neanche si svaluta!!!!!!!
inoltre pretendere di giocare il multi di 3 games totali pagandone solo uno mi sembra eccessivo dall' altro lato...chi la paga tutta la gente che lavora li dietro???
cmq prima di commentare il rapporto prezzo/novità di Hots aspettiamo il blizzcon !!
TheInvoker
10-10-2011, 19:53
;36114318']
inoltre pretendere di giocare il multi di 3 games totali pagandone solo uno mi sembra eccessivo dall' altro lato...chi la paga tutta la gente che lavora li dietro???
online è lo stesso gioco.....
Le campagna sono 3 diverse;e infatti mica dico che ce le devono regalare.
Volendo possono anche far pagare le campagne Zerg e Protoss quanto quella Terran,dato che saranno in pratica 3 giochi diversi in base alla razza (immagino che le 3 campagne siano lunghe in modo uguale);poi sorvoliamo sul fatto che secondo me 60€ son troppi per un qualsiasi gioco.......
Detto questo si parla appunto delle campagne e non dell'Online.
io non mi sono lamentato del prezzo....ho detto che era alto per me e l'ho preso in offerta
Mi sto lamentando del fatto che per giocare online ci vorranno 3 giochi e (da quello che dici tu) 140 spicci! scusa ma mi pare un po' troppo....
Le espansioni esapandono....40$ costa un gioco mica un'espansione! (su ebay trovo Pes 2012 e Fifa 12 a 25€....sono usciti da poco no???)
Quindi mi vuoi far pagare quella cifra 2 unità per giocare online??? ah no mi fai pagare la storia zerg??? e allora l'online me lo fai giocare lo stesso anche se non la prendo....mi fai una patch con le unità e gioco con tutti.
140$ in 36 mesi minimo (presumibilmente ci saranno ritardi e passeranno 2 anni tra un'espansione e l'altra), la metà se aspetti offerte ecc ecc.
Neanche a me piace l'idea dei multi separati, ma non sappiamo quali e quante modifiche verranno introdotte al gameplay (tali che potrebbe essere impossibile integrare HOTS in WOL).
In generale comunque è un prezzo onesto in relazione ai contenuti, se poi uno non ha fretta... per ora se ne frega e poi acquista il pacchetto completo tra 2 anni.
online è lo stesso gioco.....
Le campagna sono 3 diverse;e infatti mica dico che ce le devono regalare.
Volendo possono anche far pagare le campagne Zerg e Protoss quanto quella Terran,dato che saranno in pratica 3 giochi diversi in base alla razza (immagino che le 3 campagne siano lunghe in modo uguale);poi sorvoliamo sul fatto che secondo me 60€ son troppi per un qualsiasi gioco.......
Detto questo si parla appunto delle campagne e non dell'Online.
L'unica cosa di cui puoi star certo è che l'online NON sarà lo stesso, ci saranno sicuramente nuove meccaniche, nuove unità, nuove mappe, nuove funzioni di b.net e un nuovo bilanciamento.
se fossero idra si inizierebbe a vederene di più in giro...imho l'unità meno utile degli zerg
L'unica cosa di cui puoi star certo è che l'online NON sarà lo stesso, ci saranno sicuramente nuove meccaniche, nuove unità, nuove mappe, nuove funzioni di b.net e un nuovo bilanciamento.
un nuovo piazzamento :O
@invy:
40$ per un gioco che sapremo sarà supportato
continuamente bilanciato (anche se i terran restan op :O)
nuovi contenuti ufficiali
nuovi contenuti non ufficiali
sapremo cosa diamine accade a kerrigan :sofico:
ora prendi un cod, stessa solfa da 4 anni a questa parte
nessuna innovazione concreta
multyplayer che stronca ogni possibilità di modding
supporto 0
costo 70$
stesso discorso valido per, aimè, tanti altri giochi..
dunque, facendo una piccola riflessione, a quasi metà del prezzo hai il doppio della qualità e servizio.
simone89
10-10-2011, 20:52
Ragazzi io ho venduto Starcraft II dopo circa 6 mesi. Il gioco mi era piaciuto però per la mancanza di tempo ho preferito venderlo e in parte ora me ne sono pentito:(
Non ho mai giustificato i 60€ per un gioco ma considerando il servizio eccellente e l'online gratuito direi che sono del tutto meritati
L'espansione la si prende se ci si è appassionati di Starcraft anzi, si è contenti che la Blizzard inserisca nuove unità e mappe in modo da dare nuova linfa a nuove strategie di gioco aumentandone la longevità!
Poi vorrei ricordarvi che i server costano e 60€ in un anno penso siano un prezzo onesto. Senza contare che si può spendere tranquillamente meno ;)
ps: non dimentichiamoci che non sono babbo natale quindi devono guadagnarci :D
TheInvoker
10-10-2011, 21:06
un nuovo piazzamento :O
@invy:
40$ per un gioco che sapremo sarà supportato
continuamente bilanciato (anche se i terran restan op :O)
nuovi contenuti ufficiali
nuovi contenuti non ufficiali
sapremo cosa diamine accade a kerrigan :sofico:
Tutte le migliorie e i bilanciamenti li fanno con le patch che sono gratis (e ci mancherebbe).Il supporto ce l'ho già perchè ho comprato il gioco.
Se vuoi pagare per sapere cosa succede a Kerrigan puoi anche farlo,ma non devi togliermi quello che già ho.Pago per avere di più;non devo pagare per non avere di meno.
Lupin 86
10-10-2011, 21:10
Tutte le migliorie e i bilanciamenti li fanno con le patch che sono gratis (e ci mancherebbe).Il supporto ce l'ho già perchè ho comprato il gioco.
Se vuoi pagare per sapere cosa succede a Kerrigan puoi anche farlo,ma non devi togliermi quello che già ho.Pago per avere di più;non devo pagare per non avere di meno.
ahah.. forse non hai capito come funziona: da che mondo è mondo sono le SW house che decidono quello che vogliono, visto che il gioco è LORO (e non tuo).
in sostanza è come ti ho scritto sopra, in aggiunta a quello che ti hanno gia detto anche gli altri.
e soprattutto, non ci puoi fare assolutamente niente.;)
TheInvoker
10-10-2011, 21:12
ahah.. forse non hai capito come funziona: da che mondo è mondo sono le SW house che decidono quello che vogliono, visto che il gioco è LORO (e non tuo).
in sostanza è come ti ho scritto sopra, in aggiunta a quello che ti hanno gia detto anche gli altri.
e soprattutto, non ci puoi fare assolutamente niente.;)
anche i petrolieri decidono il prezzo della benzina....questo non vuol dire che pagarla 1,65 sia giusto
Compra una macchina....dopo 2 anni ti dicono "devi darmi altri 5000 euro così ti mettiamo il nuovo motore che è una bomba...puoi anche tenerti quello vecchio ovviamente se non vuoi pagare,però mi devi dare le 4 ruote"
Lupin 86
10-10-2011, 21:13
anche i petrolieri decidono il prezzo della benzina....questo non vuol dire che pagarla 1,65 sia giusto
questo significa che:
o ti adegui a loro;
o vai a piedi.
(a prescindere da quanto sia giusto)
x.vegeth.x
10-10-2011, 21:14
BigG - Filogranata 2-0
BigG - Sgrinzo 2-0
BigG - Lupennino 2-0
se claus non si fa sentire molto prossimamente passa sgrinzo
vegeth non ti sei segnato i risultati? io mi ricordo i miei del mio girone ma gli altri no....
contavo di tenere i risultati tramite i pm che avevo chiesto ma che in pochi mi hanno mandato :O nel tuo girone c'è toarv mi pare di ricordare...direi che siate passati tu e lui. mi servono solo notizie dal girone di geargod :O
mi sa che la bliz ti ha fatto pagare 25 euro o 40 o qualsiasi altro prezzo per farti avere patch gratuite fino alla nuova espansione, poi ne vuoi altre, le paghi con la nuova exp
(quanto mi sta facendo sclerare il forum ultimamente >_>)
@invo: mica ti tolgono la modalità online su quello vecchio.
cmq io ricordo di aver sentito che effettivamente la parte online non sarebbe stata divisa tra wol e hots
come aggiungi nuove unità al mp di hots si può fare uguale con wol :fagiano:
riguardo il torneo sia fazz, contro cui devo ancora giocare, che vladimir non si vedono da un pezzo
è una VERGOGNA .
la metà delle mie sconfitte sono contro persone farmer che hanno perso appositamente per arrivare in bronzo.
non è giusto.
non c'è giorno che non ne incontri due o tre .
e non incontro quasi mai quando regalano le partite ma quando giocano , prendendole sonoramente.
è una vergogna che blizzard non abbia fatto niente per questa cosa
;36115212']è una VERGOGNA .
la metà delle mie sconfitte sono contro persone farmer che hanno perso appositamente per arrivare in bronzo.
non è giusto.
non c'è giorno che non ne incontri due o tre .
e non incontro quasi mai quando regalano le partite ma quando giocano , prendendole sonoramente.
è una vergogna che blizzard non abbia fatto niente per questa cosa
stessa cosa che capita a me. dovrebbero metterli in una lega bronzo solo per loro....
avevo aperto un thread sul forum battle net ma l hanno oscurato e poi chiuso... le ultime pagine non si possono leggere .... scandaloso non abbiano messo un apposito tasto per segnalarli...
stasera su 3 partite 2 sono chiaramente di altre leghe
;36115361']avevo aperto un thread sul forum battle net ma l hanno oscurato e poi chiuso... le ultime pagine non si possono leggere .... scandaloso non abbiano messo un apposito tasto per segnalarli...
stasera su 3 partite 2 sono chiaramente di altre leghe
"chiaramente" perché?
"chiaramente" perché?
micrano :fagiano:
Lupin 86
10-10-2011, 23:07
waaaaaah :winner:
http://i53.tinypic.com/2i09dz8.jpg
ma per quale motivo assurdo ha messo il tuo nick sopra il mio e sopratutto sopra quello di drake...
TearsDuct
10-10-2011, 23:23
Turin una domanda, ma le phoenix possono liftare gli impalatori e i lanciaspore quando sono fuori dal creep?
Secondo me no perché sono strutture e non unità...
Lupin 86
10-10-2011, 23:29
ma per quale motivo assurdo ha messo il tuo nick sopra il mio e sopratutto sopra quello di drake...
ma smettila che in 20 minuti hai fatto solo ling e 3 (TRE) bane :asd:
ahahah la giustizia alla fine ha prevalso :ciapet:
"chiaramente" perché?
se uno ha 1000 vittorie in 1vs1, sta in diamante in 2vs2 e 3vs3... com'è che sta in bronzo?
TearsDuct
11-10-2011, 00:03
se uno ha 1000 vittorie in 1vs1, sta in diamante in 2vs2 e 3vs3... com'è che sta in bronzo?
secondo me farma per i ritratti... :D
Ladri.
Turin una domanda, ma le phoenix possono liftare gli impalatori e i lanciaspore quando sono fuori dal creep?
Secondo me no perché sono strutture e non unità...
Nein!
Ha un fratellino scarso che gioca 1v1 mentre lui fa NvN. :(
"chiaramente" perché?
chiaramente :
questa la gente con cui ho perso ieri e oggi che si incontra in bronzo :
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/1889015/1/Maybe/
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/698892/1/Kahless/
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/183528/1/Hunter/
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/2008016/1/djkey/
http://eu.battle.net/sc2/en/profile/516337/1/haerox/ (guarda match history :) )
alcuni sono furbi alternano sconfitte a vittorie cosi i match history sembrano quasi normali
per il resto di normali persa solo una con cannon rush e uno che aveva solo 100 vittorie ma giocava come tlo ...
x.vegeth.x
11-10-2011, 00:16
riguardo il torneo sia fazz, contro cui devo ancora giocare, che vladimir non si vedono da un pezzo
pazienza, dimmi chi è l'altro :O
TearsDuct
11-10-2011, 00:19
http://imageshack.us/photo/my-images/585/senzaolo1e.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/585/senzaolo1e.jpg/
maaaaaaaa la data è attendibile sull'uscita dell'espansione? 15/03/2012
raga toglietemi pure dal torneo per molto non giocherò a sc2...;)
...
Milf strikes back.
PhoEniX-VooDoo
11-10-2011, 07:43
ti sei iscritto a Master Chef ? :asd: :asd:
lupennino
11-10-2011, 07:58
embe?
e ce lo dici così?
tunnel?
Cmq propongo oggi alle 8 di sera 1 minuto di silenzio per il vecchio nick di gear che purtroppo ci ha lasciato.
UnicoPCMaster
11-10-2011, 09:11
che mondo bastardo :fagiano:Ed il primo Half Life te lo hanno bloccato? :confused: Non mi sembra un esempio calzante.
Da che mondo è mondo con le espansioni i multi sono separati, lo fa/faceva Microsoft con gli AoE mi pare strano che non lo facciano con gli Starcraft.
Insomma, ad Age of Empirers III si riesce ancora a giocare online per ogni espansione, figuriamoci per Starcraft.
-----------------------------
Ma in passato con situazioni simili come si è comportata la Blizzard?
Cioè anche il primo Starcraft e Warcraft III avevano espansioni.
Lupin 86
11-10-2011, 09:20
Cmq propongo oggi alle 8 di sera 1 minuto di silenzio per il vecchio nick di gear che purtroppo ci ha lasciato.
ahahahahahahaahahah quoto
http://trololololololololololo.com/
:asd: :ciapet:
1)Ed il primo Half Life te lo hanno bloccato? :confused: Non mi sembra un esempio calzante.
Da che mondo è mondo con le espansioni i multi sono separati, lo fa/faceva Microsoft con gli AoE mi pare strano che non lo facciano con gli Starcraft.
Insomma, ad Age of Empirers III si riesce ancora a giocare online per ogni espansione, figuriamoci per Starcraft.
-----------------------------
2)Ma in passato con situazioni simili come si è comportata la Blizzard?
Cioè anche il primo Starcraft e Warcraft III avevano espansioni.
1) era ironico..
2) quanta gente vedi giocare a diablo senza lord of destruction? quanta gente vedi giocare a WoW senza l'ultimissima espansione? dai su..:rolleyes:
ma smettila che in 20 minuti hai fatto solo ling e 3 (TRE) bane :asd:
ahahah la giustizia alla fine ha prevalso :ciapet:
va la va la vatti a vedere i replay e dimmi chi nell'ultima partita ha distrutto il verde con i baneling dopo che tu hai ingaggiato alla solita maniera. (ovviamente perdendo tutto) :asd:
Nein!
.ladri :(
de che? :stordita:
Lupin 86
11-10-2011, 09:28
(ovviamente perdendo tutto) :asd:
mm si, vallo a dire al terran giallo che ha visto polverizzarsi marine + tank :rolleyes:
poi vabbè, è arrivato il verde con le viking, i miei colossi che potevano fare.. POI (dopo che razzo s'è fatto il mazzo) siete arrivati voi a scontro concluso :ciapet:
@Turin sei solo Nvidioso :O basterebbe che tu giocassi un po' di + con noi ad orari + umani:D (senza gear però :stordita: )
mm si, vallo a dire al terran giallo che ha visto polverizzarsi marine + tank :rolleyes:
poi vabbè, è arrivato il verde con le viking, i miei colossi che potevano fare.. POI (dopo che razzo s'è fatto il mazzo) siete arrivati voi a scontro concluso :ciapet:
@Turin sei solo Nvidioso :O basterebbe che tu giocassi un po' di + con noi ad orari + umani:D (senza gear però :stordita: )
:sbonk:
ahahahahahahaahahah quoto
http://trololololololololololo.com/
:asd: :ciapet:
ahahahahaha non riesco a smettere di ridere..
cmq basta leechare leghe da razor.. !
edit. ho letto solo ora la discussione di ieri sera ( e ora mi si chiariscono molti dubbi :asd: ) in ogni caso penso che nn ci si possa proprio lamentare della gestione di questo game sia online che non, in quanto nn ha quasi nessun problema almeno per quanto riguarda la mia esperienza, ed è completamente gratuito, per non parlare anche del fatto che in qualsiasi lega abbia giocato nn ho mai aspettato più di un minuto per trovare un avversario.. e questo credo sia spettacolare soprattutto perchè sempre game bilanciati, e se tocca pagare qualcosa per l'espansione ricordiamoci che ci dovranno ben guadagnare da qualche parte sta gente anche per tenere il servizio up ed efficente.. e cmq Invoker nessuno ti vieta di continuare a giocare a WOL, ma probabilmente sarete in pochi..ma la scelta è tua e d questo nn ti puoi lamentare..
Siamo razor abuser :asd:
Comunque master 4v4 = argento 1v1 quindi non è sta gran rapina :asd:
UnicoPCMaster
11-10-2011, 09:52
1) era ironico..Ed ironicamente ho risposto a tono. :D
2) quanta gente vedi giocare a diablo senza lord of destruction? quanta gente vedi giocare a WoW senza l'ultimissima espansione? dai su..:rolleyes:Boh, non lo so e non c'è cosa di cui mi possa fregare meno al momento, l'importante è che sia possibile farlo. Se poi non si trova davvero nessuno (cosa di cui comunque dubito se non nel lungo periodo), pazienza, non si può costringere gli altri a giocare senza espansione.:D
Volendo fare esempi, in AoE III (scusate se non prendo giochi più virtuosi, ma purtroppo praticamente è l'unico gioco che avevo nei pochi periodi in cui potevo giocare in multi con un pò più di continiutà) c'è più gente che gioca con il base che con le espansioni (visto che il 100% dei giocatori ha il gioco base e/o si gioca in maniera un pò diversa con le espansioni).
Edit: Quelli di fnac non si muovono a spedermelo! :asd:
Comunque master 4v4 = argento 1v1 quindi non è sta gran rapina :asd:
ahaha nn dirlo a voce alta che qui gira gente col 4v4 in bronzo :sofico:
Lupin 86
11-10-2011, 10:02
Boh, non lo so e non c'è cosa di cui mi possa fregare meno al momento, l'importante è che sia possibile farlo. Se poi non si trova davvero nessuno (cosa di cui comunque dubito se non nel lungo periodo), pazienza, non si può costringere gli altri a giocare senza espansione.:D
per carità ci mancherebbe altro che ti obbligassero. però a conti fatti, è come se lo facessero :D (per i motivi che ho scritto prima).
frall'altro, il paragone di ieri della benzina calza a pennello :asd:
ssshshhhhhhhhshhshhhhh :asd:
x.vegeth.x
11-10-2011, 10:22
ahaha nn dirlo a voce alta che qui gira gente col 4v4 in bronzo :sofico:
io ho argento :stordita:
Eccoci signori alla consueta rubrica: whiner del giorno!!!!
Il tutto inizia con lui che mi mi scrive questo dopo essersi fatto massacrare 4 stalker buttati sulla mia rampa (mica stiamo a bronzo, se mi sali la rampa ti piazzo un ff dietro):
http://i.imgur.com/4jSqOl.jpg (http://imgur.com/4jSqO)
Poi prima di uscire ribadisce:
http://i.imgur.com/1oPTMl.jpg (http://imgur.com/1oPTM)
Avendo ancora il dente avvelenato quando usciamo mi ricontatta in chat:
JustPlay: fucking all luck no skill moron
Tu: luck or skill kill is a kill, whiner
JustPlay: no its not
punching someone in the ballz isnt a fair win
cheater
Tu: no proxy pilon and climb my ramp with 4 stalker, you must be idiot
JustPlay: it wasnt an aggression u idiot
it was for wasting some ff
and backing off
Tu: well, i don't waste my ff
and if you want to do this climb my ramp with 1 stalker, not 4 -.-
JustPlay: haha rly just go fuck urself
Tu: kk whiner
JustPlay: u won 1 lucky game
all luck no skill
Tu: yes yes
JustPlay: ur strat - " i build immortal and stalker a click and hope for the best"
and u have a gay nickname
Tu: all zealot, i don't need any more
JustPlay: who in the fucking wordl calls himself a drake
Tu: me
JustPlay: yea the faggot
rename urself
to :FAggot:
Tu: now you can say: drake owned me
JustPlay: haha u got lucky 4 units and u own...
rly dont embarass urself
Tu: it's pvp man, if you lose 4 unit for free you have lost
Bye bye
poi l'ho messo in ignore, me la ero spassata abbastanza. Comunque ragazzi iniziamola a fare sta rubrica whiner del giorno, ci ammazziamo dalle risate :asd:
x.vegeth.x
11-10-2011, 11:26
hai ripreso a fare 1v1? si punta al diamond? :D
hai ripreso a fare 1v1? si punta al diamond? :D
No, troppo diamante... mi tocca dannarmici troppo l'anima. Ci gioco ogni tanto per svuotarmi la bonus pool alla fine della season, cosi prendo la medaglietta platino top 25 :asd:
x.vegeth.x
11-10-2011, 11:38
No, troppo diamante... mi tocca dannarmici troppo l'anima. Ci gioco ogni tanto per svuotarmi la bonus pool alla fine della season, cosi prendo la medaglietta platino top 25 :asd:
cotanta modestia...finirai per essere di nuovo "promosso per sbaglio" :O
cotanta modestia...finirai per essere di nuovo "promosso per sbaglio" :O
Fidati, no :asd: Mi do all'nvn unskilled dalla prossima season, 1v1 prendo la lancia del vuoto e bye bye :asd:
Un consiglio per i zerg, oggi ne ho beccato uno strafurbacchione... mi ha fatto un fake exp e io ho fatto ffe, poi invece è andato di roach rush e mi ha fregato alla grande! considerate che se mi fate fuori la sonda con un paio di ling poi sto al buio finche non esco dal wall... quindi è un'ottima strategia
x.vegeth.x
11-10-2011, 12:00
Fidati, no :asd: Mi do all'nvn unskilled dalla prossima season, 1v1 prendo la lancia del vuoto e bye bye :asd:
Un consiglio per i zerg, oggi ne ho beccato uno strafurbacchione... mi ha fatto un fake exp e io ho fatto ffe, poi invece è andato di roach rush e mi ha fregato alla grande! considerate che se mi fate fuori la sonda con un paio di ling poi sto al buio finche non esco dal wall... quindi è un'ottima strategia
io li reggo benissimo i roach rush anche aprendo di ffe...dopo aver scoutato exp forse sono un po più incauto, ma questo non significa che perderei sicuramente. comunque solitamente se mi muore il probe di scouting lascio fuori anche quello con cui metto il cyber core per completare il wall per beccare il timing di una sua eventuale fast third, e se non la vedo una sbirciatina alla natural glie la do, per capire quanto sta dronando
io li reggo benissimo i roach rush anche aprendo di ffe...dopo aver scoutato exp forse sono un po più incauto, ma questo non significa che perderei sicuramente. comunque solitamente se mi muore il probe di scouting lascio fuori anche quello con cui metto il cyber core per completare il wall per beccare il timing di una sua eventuale fast third, e se non la vedo una sbirciatina alla natural glie la do, per capire quanto sta dronando
Ascolta, se fai ffe e lui roach rush ad una base arriva con circa 7 blatte e qualche zergling quando te non hai neanche aperto i gate (6 min circa), quindi o hai visto che andava ad una base e hai messo milioni di cannoni dietro il wall o perdi sicuro 100% garantito :asd: Quindi se non lo scouti perdi sicuramente. Inoltre il probe muore dopo che hai messo il cc (a meno che non lo hai micrato di m***a). Ti assicuro che se lo zerg fa questa strategia sono guai perchè diventa difficile da scoutare. Poi se lo zerg è una sega e ti arriva a 10 minuti andando ad una base è un altro conto :asd:
Se ha fatto vera FE (cioè senza gas+pool prima) allora puoi tranquillamente mandare il primo stalker a vedere che fa perché tanto la velocità dei ling è posticipata parecchio. Se vuoi un consiglio usa sempre il primo stalker per scoutare, in tutti i match up.
Beelzebub
11-10-2011, 12:11
Eccoci signori alla consueta rubrica: whiner del giorno!!!!
Il tutto inizia con lui che mi mi scrive questo dopo essersi fatto massacrare 4 stalker buttati sulla mia rampa (mica stiamo a bronzo, se mi sali la rampa ti piazzo un ff dietro):
--cut--
Avendo ancora il dente avvelenato quando usciamo mi ricontatta in chat:
poi l'ho messo in ignore, me la ero spassata abbastanza. Comunque ragazzi iniziamola a fare sta rubrica whiner del giorno, ci ammazziamo dalle risate :asd:
"JustPlay: who in the fucking wordl calls himself a drake
JustPlay: yea the faggot"
Qui però ho lollato... :asd:
Se ha fatto vera FE (cioè senza gas+pool prima) allora puoi tranquillamente mandare il primo stalker a vedere che fa perché tanto la velocità dei ling è posticipata parecchio. Se vuoi un consiglio usa sempre il primo stalker per scoutare, in tutti i match up.
Il primo stalker lo tengo in base per intercettare gli overlord, altrimenti parte il nydus :asd:
Non dico che è imbattibile come strategia, assolutamente.. ma che è difficile da scoutare e se non la scouti fà il roach rush che hard countera la ffe, quindi se non te ne sei accorto hai perso sicuramente
ahahaha minchia che super whinata cazzo!! vedi che soddisfazioni che da l'1v1.. peccato nn mi son salvato tutte le whinate quando lameravo con mazzaporca.. sarà ora di ricominciare :D
TheInvoker
11-10-2011, 12:16
ahahahahaha non riesco a smettere di ridere..
cmq basta leechare leghe da razor.. !
edit. ho letto solo ora la discussione di ieri sera ( e ora mi si chiariscono molti dubbi :asd: ) in ogni caso penso che nn ci si possa proprio lamentare della gestione di questo game sia online che non, in quanto nn ha quasi nessun problema almeno per quanto riguarda la mia esperienza, ed è completamente gratuito, per non parlare anche del fatto che in qualsiasi lega abbia giocato nn ho mai aspettato più di un minuto per trovare un avversario.. e questo credo sia spettacolare soprattutto perchè sempre game bilanciati, e se tocca pagare qualcosa per l'espansione ricordiamoci che ci dovranno ben guadagnare da qualche parte sta gente anche per tenere il servizio up ed efficente.. e cmq Invoker nessuno ti vieta di continuare a giocare a WOL, ma probabilmente sarete in pochi..ma la scelta è tua e d questo nn ti puoi lamentare..
e allora non hai letto bene
nessuno dice che l'espansione deve essere gratis.....io ho solo detto che dovrebbero mantere l'online separato dalla campagna e quindi se qualcuno vuole spendere altri soldi per fare altre campagne,che lo faccia.Ma non si deve privare gli altri della possibilità di giocare online.
Tu dirai che è ancora possibile e che è una scelta mia....di esempi ne ho già fatti tanti,se non hai capito non posso farci niente.Ne provo un altro inventato a caso;
"sei ad una festa e hai pagato 20 euro per entrare e avevi una consumazione compresa....ad un certo punto annunnciano che la festa si trasferisce nel locale a fianco perchè ci son dei problemi tecnici;Se vuoi andare devi spendere altri 20 euro perchè ti danno un'altra consumazione.....però ovviamente puoi anche rimanere dove sei in mezzo al nulla....è una scelta tua"
Si sai che scelta...
e cmq nessuno ha criticato la qualità del gioco o il servizio ecc ecc....ma ho già pagato per questo;inutile sottolinearlo
x.vegeth.x
11-10-2011, 12:18
Ascolta, se fai ffe e lui roach rush ad una base arriva con circa 7 blatte e qualche zergling quando te non hai neanche aperto i gate (6 min circa), quindi o hai visto che andava ad una base e hai messo milioni di cannoni dietro il wall o perdi sicuro 100% garantito :asd: Quindi se non lo scouti perdi sicuramente. Inoltre il probe muore dopo che hai messo il cc (a meno che non lo hai micrato di m***a). Ti assicuro che se lo zerg fa questa strategia sono guai perchè diventa difficile da scoutare. Poi se lo zerg è una sega e ti arriva a 10 minuti andando ad una base è un altro conto :asd:
guarda bastano i due cannoni e le sentries che fai da un gate per reggere tranquillamente un 7rr :fagiano: te fai prima lo stalker? male...
ahahaha minchia che super whinata cazzo!! vedi che soddisfazioni che da l'1v1.. peccato nn mi son salvato tutte le whinate quando lameravo con mazzaporca.. sarà ora di ricominciare :D
NOOOOOOOOOOOO lo devevi salvare, bisogna metterle tutte per poi votare la vincente :asd:
nessuno dice che l'espansione deve essere gratis.....io ho solo detto che dovrebbero mantere l'online separato dalla campagna e quindi se qualcuno vuole spendere altri soldi per fare altre campagne,che lo faccia.Ma non si deve privare gli altri della possibilità di giocare online.
Tu dirai che è ancora possibile e che è una scelta mia....di esempi ne ho già fatti tanti,se non hai capito non posso farci niente.Ne provo un altro inventato a caso;
"sei ad una festa e hai pagato 20 euro per entrare e avevi una consumazione compresa....ad un certo punto annunnciano che la festa si trasferisce nel locale a fianco perchè ci son dei problemi tecnici;Se vuoi andare devi spendere altri 20 euro perchè ti danno un'altra consumazione.....però ovviamente puoi anche rimanere dove sei in mezzo al nulla....è una scelta tua"
Si sai che scelta...
ma tu hai pagato per WOL non per altro.. quindi ti tieni quello.. se ne esce un altro e la gente si trasferisce tu te ne rimani cn quelli che rimangono.. tu nn hai pagato per avere sempre gente con cui giocare tu hai pagato per quello che hai e che nn ti sarà tolto.. e visto che le attività per mantenersi hanno bisogno di entrate aspettati la stessa cosa per molto altro.
NOOOOOOOOOOOO lo devevi salvare, bisogna metterle tutte per poi votare la vincente :asd:
cmq se quitti l'1v1 niente più cuori per te............. nn fare come lupin quella è la strada degli omosessuali! nn vogliamo mica dare ragione al whiner eh?? ahahaha scherzo ovviamente che nessuno si senta diffamato o altro! :p :asd:
guarda bastano i due cannoni e le sentries che fai da un gate per reggere tranquillamente un 7rr :fagiano: te fai prima lo stalker? male...
Vegeth... con due cannoni e un paio di sentry (ammesso che le hai visto che a 6 minuti non hai neanche quelle) non reggi un roach rush ad una base fidati :asd: Ti devi accorgere che va ad una base e mettere più cannoni/fare più unità rallentando un pò la produzione di worker e ritardando la costruzione dei gate altrimenti sei fregato. I miracoli non esistono su sto gioco, se batti un zerg che fà roach rush avendo fatto ffe "classico" vuol dire che lo zerg era una sega allucinante :asd:
P.S. le blatte sono unità a raggio non corpo a corpo, quindi il wall è molto meno efficace... l'avversario o fà focus sui cannoni o fà focus sulle strutture stando fuori dal raggio dei cannoni....
"JustPlay: who in the fucking wordl calls himself a drake
JustPlay: yea the faggot"
Qui però ho lollato... :asd:
stai forse insultando il mio nick!!!!!!!!! :D
Beelzebub
11-10-2011, 12:25
stai forse insultando il mio nick!!!!!!!!! :D
Figurati, non mi permetterei mai!!! :D
x.vegeth.x
11-10-2011, 12:26
Vegeth... con due cannoni e un paio di sentry (ammesso che le hai visto che a 6 minuti non hai neanche quelle) non reggi un roach rush ad una base fidati :asd: Ti devi accorgere che va ad una base e mettere più cannoni/fare più unità rallentando un pò la produzione di worker e ritardando la costruzione dei gate altrimenti sei fregato. I miracoli non esistono su sto gioco, se batti un zerg che fà roach rush avendo fatto ffe "classico" vuol dire che lo zerg era una sega allucinante :asd:
P.S. le blatte sono unità a raggio non corpo a corpo, quindi il wall è molto meno efficace... l'avversario o fà focus sui cannoni o fà focus sulle strutture stando fuori dal raggio dei cannoni....
ti aspetto alle 15 su bnet e facciamo delle prove :O
TheInvoker
11-10-2011, 12:28
ma tu hai pagato per WOL non per altro.. quindi ti tieni quello.. se ne esce un altro e la gente si trasferisce tu te ne rimani cn quelli che rimangono.. tu nn hai pagato per avere sempre gente con cui giocare tu hai pagato per quello che hai e che nn ti sarà tolto.. e visto che le attività per mantenersi hanno bisogno di entrate aspettati la stessa cosa per molto altro
Se uscisse Starcraft III il discorso sarebbe giusto....tutto nuovo;nuova grafica,unità tutte nuove,magari un'altra razza (si fa per dire eh) ecc ecc....un gioco NUOVO!
Qui si parla di un'espansione della campagna e basta...con,forse,un'unità nuova per ognuna delle 3 razze.
Se poi sarà che cambiano tutto allora,ripeto,cambierò la mia opinione...ma se il 95% delle novità è legato alla campagna allora no.
x.vegeth.x
11-10-2011, 12:29
ma toglietemi una curiosità, l'online di WOL verrà chiuso?
Se uscisse Starcraft III il discorso sarebbe giusto....tutto nuovo;nuova grafica,unità tutte nuove,magari un'altra razza (si fa per dire eh) ecc ecc....un gioco NUOVO!
Qui si parla di un'espansione della campagna e basta...con,forse,un'unità nuova per ognuna delle 3 razze.
Se poi sarà che cambiano tutto allora,ripeto,cambierò la mia opinione...ma se il 95% delle novità è legato alla campagna allora no.
ti è gia stato detto che ci saranno delle unita nuove per il multi.. per quale motivo allora dovresti averle gratis? :fagiano: ed inoltre per quale motivo la gente dovrebbe spendere dei soldi per una campagna? in quanti lo farebbero secondo te? e cosa sono nati ieri quelli della blizzard? lo sanno loro come lo sai tu che stanno in piedi per il multy.. la campagna è solo un contorno, nonostante sia fatta molto bene.
Si sai che scelta...
e cmq nessuno ha criticato la qualità del gioco o il servizio ecc ecc....ma ho già pagato per questo;inutile sottolinearlo
ancora??? tu hai pagato per tutti i servizi che ti ofriranno con wol...quello che verà poi fa parte dell'espansione e quindi se vuoi continuare ad avere patch devi prenderti hos
ti aspetto alle 15 su bnet e facciamo delle prove :O
Ed il roach rush chi lo fà? io? :asd:
Si può anche provare, ma la situazione che si verifica è: 6 minuti arrivo con 7 roach e 5-6 ling, te hai due cannoni e 2 sentry... secondo te riesci a resistere? Come? Ovviamente a 6 minuti puoi avere qualcosina in più, ma devi fare la build considerando che te hai scoutato la mia exp e non ti aspetti un all in ad una base. Praticamente te dici: io riesco a respingere una strategia che hardcountera la mia senza essermi accorto che la facevi :confused: Se riesci a fare questo puoi fare tutto :asd:
Invece quello che dico io è: se te ne accorgi la respingi, ma se ti fà fake exp diventa più difficile da scoutare e se non la scouti perdi (a meno che lo zerg non sia un bronzo che sta a platino con l'account del vicino di casa)... secondo me da zerg è un'ottima strategia
TheInvoker
11-10-2011, 12:50
ti è gia stato detto che ci saranno delle unita nuove per il multi.. per quale motivo allora dovresti averle gratis? :fagiano: ed inoltre per quale motivo la gente dovrebbe spendere dei soldi per una campagna? in quanti lo farebbero secondo te? e cosa sono nati ieri quelli della blizzard? lo sanno loro come lo sai tu che stanno in piedi per il multy.. la campagna è solo un contorno, nonostante sia fatta molto bene.
quindi mi fanno pagare una montagna di soldi solo per 3 unità da usare online secondo te? se la campagna è un contorno come dici tu.......
Non so magari fare dei DLC come esistono per altri giochi no?? è troppo brutto far pagare 3 singole unità con un DLC da 5-6€ e mettere l'intera espansione a prezzo pieno???
Cmq capisco che dovete difendere i vostri beneamini a tutti i costi e che lo paghereste anche 500€ ma non riconoscere che questo è solo un altro modo per spillare soldi vuol dire avere paraocchi.
lo so benissimo che è per prendere più soldi ma ci mancherebbe altro.. hai un servizio online coi controcazzi completamente gratuito.. comprendi? chi gioca a wow per esempio paga sui 150 euro l'anno per giocarci :\ cosa pensi che i server si mantengano da soli? :fagiano:
quindi mi fanno pagare una montagna di soldi solo per 3 unità da usare online secondo te? se la campagna è un contorno come dici tu.......
Non so magari fare dei DLC come esistono per altri giochi no?? è troppo brutto far pagare 3 singole unità con un DLC da 5-6€ e mettere l'intera espansione a prezzo pieno???
Cmq capisco che dovete difendere i vostri beneamini a tutti i costi e che lo paghereste anche 500€ ma non riconoscere che questo è solo un altro modo per spillare soldi vuol dire avere paraocchi.
ma ovvio che è un modo per spillare soldi altrimenti secondo te come campano 3 o 4 anni sempre con lo stesso gioco aggiornandolo rendendolo competitivo ogni giorno????
alla blizard si può dire che non paghi il gioco di per se ma il servizio migliore che io abbia mai visto in una sw hose
Lupin 86
11-10-2011, 13:00
Invoker ma credi realmente che le software house facciano beneficienza?
oppure credi che producano beni di prima necessità (acqua, pane etc..)?:rolleyes:
non mi sembra neanche tanto difficile da capire. :fagiano:
Minchia ragazzi... è ovvio che esista un counter (o più di uno) per una FFE... roach-ling allin è tra questi. Ovviamente se si regge si vince, ma non è semplice.
In generale comunque dipende dalla mappa, su Shakuras essendoci una rampa te la cavi con 2 FF... su altre mappe hai voglia a fare FF. :asd:
ma scusa tu finora dove hai vissuto?
sarà 15 anni che la blizzard fa espansioni dei suoi giochi e le fa pagare.
Com'è che adesso stai a fringà?
1) broodwar rispetto a sc liscio aveva la campagna nuova e una manciata di unità nuove in multi, che però hanno stravolto completamente il bilanciamento. a pagamento.
2) tft aveva la nuova campagna e gli eroi neutrali e poco altro, multi completamente stravolto da ogni punto di vista, anche più di sc, a pagamento.
3) wow è anni che campa con exp a pagamento, dove ti aggiungono qualche mappa, nuovi doungeon e se ti va di culo qualche classe o razza nuova.
4) LoD per diablo aveva due classi nuove e una sola zona nuova. a pagamento pure quella.
insomma cos'ha sc2 di così diverso? a me pare il classico stile blizz.
L'unica differenza è che sc2 avrà 2 exp invece che una.
Secondo me i soldi saranno spesi bene se ogni exp rivoluzionerà l'online così come è sempre stato per i giochi blizz, ma questa è una considerazione che si potreà fare solo a posteriori.
Non sono solo 3 unità, ci sarà probabilmente un re-bilanciamento totale e nuove meccaniche. POI ci saranno nuove unità e nuove mappe.
E' ovvio che la Blizzard punta a guadagnarci, quello che interessa a noi è se offre un prodotto/servizio che vale quei 40$. Per me assolutamente sì. Per te no, e la Blizzard ti lascia integro il multi di WoL... quindi non ho capito cosa hai da lamentarti.
Piacerebbe anche a me che il multi venisse aggiornato anche per chi ha solo WoL, ma a) non è detto che sia possibile (nuove funzionalità di b.net?), b) sicuramente la Blizzard ci guadagnerebbe un decimo rispetto ad altre soluzioni.
TheInvoker
11-10-2011, 13:13
ok dai.Ci penserò quando uscirà,inutile discutere ora.
che vuol dire dove ho vissuto? devo per forza aver avuto uno dei giochi dà te elencati?
Lupin 86
11-10-2011, 13:17
inutile discutere ora.
amen :asd:
Longinoos
11-10-2011, 13:19
Ave gente!
Dopo mesi di lurking selvaggio mi unisco a voi!
Gioco su bnet sin da RoC, e dall'anno scorso a SC2.
Mi faccio vivo solo adesso perchè ho ricominciato dopo aver passato tutta estate lontano dalla ladder :mc: Colgo l'occasione per intrufolarmi qui se posso :D
Per chi volesse addarmi :
Longinoos - Longinoos - 645
Ma avverto che sono parecchio arrugginito :cry:
C'è un canale su bnet dove ci si può trovare ?
Al prossimo, remoto torneo contatemi ;)
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/320857_10150421759727457_178337772456_10545582_1426011957_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/320857_10150421759727457_178337772456_10545582_1426011957_n.jpg
un filino :old:
ma il nome di sta bestiola si conosce?
Minchia ragazzi... è ovvio che esista un counter (o più di uno) per una FFE... roach-ling allin è tra questi. Ovviamente se si regge si vince, ma non è semplice.
In generale comunque dipende dalla mappa, su Shakuras essendoci una rampa te la cavi con 2 FF... su altre mappe hai voglia a fare FF. :asd:
Turin, se leggi dall'inizio dicevo che uno mi ha fatto una fake exp poi è andato di roach rush allin e mi ha fregato visto che con i ling era riuscito a farmi fuori la sonda per lo scouting. Non dicevo che è impossibile da respingere, ma che se non si scouta hai perso... e fare una fake exp per ingannare l'avversario mi sembra una strategia molto furba, erro? :asd:
Come dici te non è semplice resistere se si scouta, figuriamoci se non si scouta!
x.vegeth.x
11-10-2011, 13:40
Turin, se leggi dall'inizio dicevo che uno mi ha fatto una fake exp poi è andato di roach rush allin e mi ha fregato visto che con i ling era riuscito a farmi fuori la sonda per lo scouting. Non dicevo che è impossibile da respingere, ma che se non si scouta hai perso... e fare una fake exp per ingannare l'avversario mi sembra una strategia molto furba, erro? :asd:
Come dici te non è semplice resistere se si scouta, figuriamoci se non si scouta!
io invece volevo dire che non è detto che se non si scouta hai perso, e che in gold mi è capitato spesso di vincere comunque. non voglio dire che è banale da respingere, voglio solo dire che drake è troppo fatalista :asd:
Ave gente!
Dopo mesi di lurking selvaggio mi unisco a voi!
Gioco su bnet sin da RoC, e dall'anno scorso a SC2.
Mi faccio vivo solo adesso perchè ho ricominciato dopo aver passato tutta estate lontano dalla ladder :mc: Colgo l'occasione per intrufolarmi qui se posso :D
Per chi volesse addarmi :
Longinoos - Longinoos - 645
Ma avverto che sono parecchio arrugginito :cry:
C'è un canale su bnet dove ci si può trovare ?
Al prossimo, remoto torneo contatemi ;)
C'è il canale HwUpgrade ma lo riempiamo solo in certe occasioni. :fagiano:
Comunque sarebbe ora di farci dare la gestione del primo post del thread, così possiamo quantomeno aggiornare la lista dei nickname...
[IMG]cut