PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Rizla6
26-11-2011, 11:36
Uao, protoss disaster al dreamhack ... dopo una buona parte a gruppi whitera , genius e naniwa tutti eliminati al primo turno :rolleyes:

Ma se nel raound of 16 ci sono 10 protos, 6 zerg e 2 terran ??
Forse stai seguendo un'altro torneo.

Come sempre i terran europei non fanno mai nulla di buono

Turin
26-11-2011, 11:47

Forse stai seguendo tu un altro torneo, visto che Anonimo parlava proprio del round of 16 in cui sono usciti i migliori protoss.

Pecio84
26-11-2011, 11:48
Qualcuno sa dove trovare i replay dei match di WhiteRa di stasera?

Io sono uscito quando aveva cominciato il g1 vs un terran, cominciava alle 21:30...su Day9.tv non ci sono :(

Magari se nel mentre non mi spoilerate i risultati è anche meglio :D

Uao, protoss disaster al dreamhack ... dopo una buona parte a gruppi whitera , genius e naniwa tutti eliminati al primo turno :rolleyes:

Oh grazie eh! :rolleyes:

AnonimoVeneziano
26-11-2011, 11:48

Sto parlando della seconda parte del torneo.

Comunque Hero è un mostro :O 350 APM dopo la patch? What??

AnonimoVeneziano
26-11-2011, 11:49

Ops .... :rolleyes: :sofico:

Turin
26-11-2011, 11:49

Se ti alzi a mezzogiorno non è colpa nostra. :O

Torav
26-11-2011, 12:20

genius e huk sono usciti in pvp.. contro uno che praticamente vince SOLO i pvp. Naniwa è uscito contro DRG che è un mostro. L'unico che è veramente stato sconfitto contro tutti i pronostici è white-ra. Secondo me niente di strano.

[xMRKx]
26-11-2011, 12:30
qualcuno dopo pranzo ha voglia di qualche amichevole con me ??

AnonimoVeneziano
26-11-2011, 13:02
genius e huk sono usciti in pvp.. contro uno che praticamente vince SOLO i pvp. Naniwa è uscito contro DRG che è un mostro. L'unico che è veramente stato sconfitto contro tutti i pronostici è white-ra. Secondo me niente di strano.

Veramente genius è uscito contro Puma (T) 2-0 , Huk, non l'ho neanche nominato :stordita:

Comunque prendete tutto come un "OH MY GOD TERRAN IS OP / ZERG IS OP NERFFFFF" , ho solo detto che a Ro16 sono partiti con 10 protoss 4 zerg e 2 terran e al Ro8 siamo a 3 protoss, 3 zerg e 2 terran ... dimmi te se questa prima tranche non è stata un disastro per i protoss, considerando che, nonostante il numero iniziale di Protoss ci sono stati solo 2 PvP.

Turin
26-11-2011, 13:06
vabbuò fatto sta che di toss ne sono rimasti 3, e il migliore (Hero) ha un PvP contro Seiplo che forse è bravo solo in PvP. Puma e i 3 Zerg peraltro fanno abbastanza paura.

Turin
26-11-2011, 13:55
sto vedendo i match assieme allo streaming di CatZ... dove lui, InControl, DeMuslim, Major e prima anche CombatEX in Skype commentano gli stessi match... troppo bello. :D

x.vegeth.x
26-11-2011, 14:32
preferisco ascoltare il parere tecnicamente impeccabile di day9 :O

[xMRKx]
26-11-2011, 14:57
che palle sti zerg , rompono sempre i coglioni .... e rushano , e 7 roach , e muta harrass , e banelings ogni unità è un

e poi è mai possibile che da protoss se non hai i colossi non vinci MAI ?

bello bel pomeriggio due partite di merda e ora devo uscire grrrrrr era meglio che non aprivo il pc

HSH
26-11-2011, 17:46
io invece delle mie ultime 4 partite da cadetto lne ho vinte 3 per ora, 1 toss+2 terran. ora l'ultima e poi BUMM

Torav
26-11-2011, 18:25
Veramente genius è uscito contro Puma (T) 2-0 , Huk, non l'ho neanche nominato :stordita:

Comunque prendete tutto come un "OH MY GOD TERRAN IS OP / ZERG IS OP NERFFFFF" , ho solo detto che a Ro16 sono partiti con 10 protoss 4 zerg e 2 terran e al Ro8 siamo a 3 protoss, 3 zerg e 2 terran ... dimmi te se questa prima tranche non è stata un disastro per i protoss, considerando che, nonostante il numero iniziale di Protoss ci sono stati solo 2 PvP.

Scusa, mi sono sbagliato con sase! Cmq bel torneo! HerO è veramente forte, almeno in pvz O_o

TheInvoker
26-11-2011, 19:18
quanto conta la lega se si gioca offrace?

voglio dire.....so che è difficile fare un paragone...ma è da considerare + insigioso un bronzo che gioca con la sua razza.....o un diamante che gioca off race?

x.vegeth.x
26-11-2011, 19:33

voglio dire.....so che è difficile fare un paragone...ma è da considerare + insigioso un bronzo che gioca con la sua razza.....o un diamante che gioca off race?

dipende dalla persona...io sono livello platino coi protoss, livello argento/oro con gli zerg ma probabilmente livello cadetto o inferiore con i terran

da uno che gioca offrace puoi aspettarti che sia meno bravo a gestire tattiche cheesy o timing push. io ad esempio con gli zerg ci ho messo qualche partita a capire che ai terran a basse leghe piace molto fare le banshee...

TheInvoker
26-11-2011, 19:40
dipende dalla persona...io sono livello platino coi protoss, livello argento/oro con gli zerg ma probabilmente livello cadetto o inferiore con i terran

da uno che gioca offrace puoi aspettarti che sia meno bravo a gestire tattiche cheesy o timing push. io ad esempio con gli zerg ci ho messo qualche partita a capire che ai terran a basse leghe piace molto fare le banshee...

in effetti ho visto il replay e questo mi attaccava un po' a caso.soprattutto per le unità che usava (si è ritirato dopo un attacco un cui era in vantaggio numerico) però disponeva bene i piloni per avere + visuale in base, li ha messi anche in giro per controllo mappa,aveva + economia di me,+ apm,mi ha fatto un attacco combinato fronte/retro (beh un semplice drop....che avevo pure visto ma avevo appena evocato altrove e sono andato in panico)
Forse però non sapeva che ai protoss servono i colossi :)

Turin
26-11-2011, 19:41

tra i due sicuramente il secondo.

x.vegeth.x
26-11-2011, 20:20
se era un mirror quello che gioca offrace di norma è ancora più svantaggiato :O io ad esempio sui zvz e tvt (sopratutto sui tvt) non so assolutamente nulla

TheInvoker
26-11-2011, 20:27
se era un mirror quello che gioca offrace di norma è ancora più svantaggiato :O io ad esempio sui zvz e tvt (sopratutto sui tvt) non so assolutamente nulla

SE.........chissà che razza uso io eh??
l'hai detto apposta per sminuirmi! :cry:

stasera giochi? vorrei vedere il livello cadetti terran

x.vegeth.x
26-11-2011, 20:48
SE.........chissà che razza uso io eh??
l'hai detto apposta per sminuirmi! :cry:

stasera giochi? vorrei vedere il livello cadetti terran

non lo so, ma di sicuro non gioco con i terran :O

te niente magazzini generali stasera?

TheInvoker
26-11-2011, 20:57
non lo so, ma di sicuro non gioco con i terran :O

te niente magazzini generali stasera?
18 euro senza consumazione per stare in mezzo a gente dell'età media di 18anni e ascoltare musica del cavolo???

Solo di Venerdì

x.vegeth.x
26-11-2011, 21:50
http://www.youtube.com/watch?v=4oSaroQcaGc&feature=related

ma quanto è bella? :D

TheInvoker
26-11-2011, 21:52
http://www.youtube.com/watch?v=4oSaroQcaGc&feature=related

ma quanto è bella? :D

spero che tu ti riferisca al testo.....
a causa della (non) musica ho dovuto stoppare dopo 10 secondi

x.vegeth.x
26-11-2011, 21:58
spero che tu ti riferisca al testo.....
a causa della (non) musica ho dovuto stoppare dopo 10 secondi

tu ci passi i venerdì notte con quella musica, non hai diritto di parola :O

in generale apprezzo tutto ciò che perculi i terran :D

Pecio84
26-11-2011, 22:04
18 euro senza consumazione per stare in mezzo a gente dell'età media di 18anni e ascoltare musica del cavolo???

MAI NELLA VITA!!

Fix :D

@vegeth: oddio sta musica è veramente una cagata pazzesca (cit.)

TheInvoker
26-11-2011, 22:20
tu ci passi i venerdì notte con quella musica, non hai diritto di parola :O

in generale apprezzo tutto ciò che perculi i terran :D

io??? ma se è il tipo di musica + odioso che esiste....purtroppo in discoteca si ascolta robaccia ma almeno non il rap

x.vegeth.x
26-11-2011, 22:44
io??? ma se è il tipo di musica + odioso che esiste....purtroppo in discoteca si ascolta robaccia ma almeno non il rap

kate perry = rap? :fagiano:

HSH
27-11-2011, 00:50
si vabè mavaffanzum, mi fanno giocare contro gente che ha 135 vittorie all'attivo in bronzo, egrazie al cazzo che vincono, dopo 3 secondi sono già in base con 1000000000 unità e io ancora sto a fare scv
ma porcatroxx
che merda

Turin
27-11-2011, 01:34
si vabè mavaffanzum, mi fanno giocare contro gente che ha 135 vittorie all'attivo in bronzo, egrazie al cazzo che vincono, dopo 3 secondi sono già in base con 1000000000 unità e io ancora sto a fare scv
ma porcatroxx
che merda
guarda che non è necessariamente perché sono più veloci di te. Si chiama "rush", tagliano investimenti da qualche parte (economia, tech) per coglierti di sorpresa.

E' una di quelle cose che va scoutata.

PhoEniX-VooDoo
27-11-2011, 09:09
questo e quello che succede a farsi mille mila partite in cadetti con le roccette che ti parano il culetto dai rush e la velocità "normale" :O

[xMRKx]
27-11-2011, 11:04
hsh tieni duro & play terran :D

fai 2 rax e due bei bunkerini e ogni rush è annullato :D

p.s. ultimamente mi capita di guardare qualche stream di pro Z , spesso zvz e rimango sempre perplesso...buttano tutti pool a 14 o 15 dopo la hatch a livelli bronzo argento invece ricordo toccava fare 6 pool sennò schiattavi

x.vegeth.x
27-11-2011, 13:26
;36435623']hsh tieni duro & play terran :D

fai 2 rax e due bei bunkerini e ogni rush è annullato :D

...poi non lamentarti se non ti schiodi dal bronzo

toccava fare 6 pool sennò schiattavi

irony?

questo e quello che succede a farsi mille mila partite in cadetti con le roccette che ti parano il culetto dai rush e la velocità "normale" :O

esatto

HSH
27-11-2011, 14:14
no, veramente ho fatto solo le 50 canoniche previste dal gioco....

AnonimoVeneziano
27-11-2011, 14:18
no, veramente ho fatto solo le 50 canoniche previste dal gioco....

Per 1000 intende più di due :D

[xMRKx]
27-11-2011, 15:04
...poi non lamentarti se non ti schiodi dal bronzo

era detto in forma scherzosa ma con un fondo di verità : non è forse piu semplice all inizio wallare da terran e resistere ai rush con un paio di bunker ? cosa c'è di così BRONZEO in affermare ciò. con doppio bunker io c' ho retto 4 gat e e rush di banelings+speedlings. magari articolare invece che sentenziare e sfottere grazie

ironia del 6 pool ?? io ricordo all' inizio ogni zvz era sempre un 6 pool da parte dell' avversario quindi mi toccava partirci gia dall inizio perche non lo scoutavo in tempo sennò

Claus89
27-11-2011, 15:13
;36437033']era detto in forma scherzosa ma con un fondo di verità : non è forse piu semplice all inizio wallare da terran e resistere ai rush con un paio di bunker ? cosa c'è di così BRONZEO in affermare ciò. con doppio bunker io c' ho retto 4 gat e e rush di banelings+speedlings. magari articolare invece che sentenziare e sfottere grazie

ironia del 6 pool ?? io ricordo all' inizio ogni zvz era sempre un 6 pool da parte dell' avversario quindi mi toccava partirci gia dall inizio perche non lo scoutavo in tempo sennò

10 pool con scout è ordinaria in zvz...e fino al 10 minuto circa è una battaglia tra ling speed e bane se tecchi roach ma hai pochi droni perdi, se fai zilioni di ling e hai pochi droni e l'attacco fallisce perdi....diciamo che come sfida è quella più dinamica, istintiva e "bella" tvt e pvp son differenti...

x.vegeth.x
27-11-2011, 15:18
;36437033']era detto in forma scherzosa ma con un fondo di verità : non è forse piu semplice all inizio wallare da terran e resistere ai rush con un paio di bunker ? cosa c'è di così BRONZEO in affermare ciò. con doppio bunker io c' ho retto 4 gat e e rush di banelings+speedlings. magari articolare invece che sentenziare e sfottere grazie

è bronzea la tua folle paura dei rush, l'impostare il proprio gioco a prescindere sulla paura dei rush, e cambiare razza per paura dei rush.

non so quasi nulla sul zvz, ma 6 pool difensivo non l'avevo mai sentito se permetti...già facendo 10 pool a un 6 pool lo reggi tranquillamente e con un vantaggio economico schiacciante.

[xMRKx]
27-11-2011, 15:55
è bronzea la tua folle paura dei rush, l'impostare il proprio gioco a prescindere sulla paura dei rush, e cambiare razza per paura dei rush.

non so quasi nulla sul zvz, ma 6 pool difensivo non l'avevo mai sentito se permetti...già facendo 10 pool a un 6 pool lo reggi tranquillamente e con un vantaggio economico schiacciante.

La mia folle paura dei rush??? guarda che il discorso l'ha tirato fuori HSH e poi mi sembra piu che comprensibile (per chi inizia) la paura di essere rushati o di espandersi....

cmq nel caso mio se gioco terran e scouto banelings nest butto giù due bunker non mi sembra di aver detto un' eresia ... senza quelli il wall è sfondato non ci sono santi che tengono.... è colpa mia se in bronzo/argento 1 su 2 rusha ??? ultimamente in pvp ricevo quasi sempre 2 gate push manco piu 4gate ... dopo che uno bravo puo sfruttaer la situazione e ribaltare la partita a suo favore non ci piove .

Sul fatto del 6 pool... ho detto solo che ricordo alle prime partite da z che in zvz era sempre una corsa contro il tempo perchè era sempre rush ... poi che si possa reggere con un 10pool non lo metto in dubbio neanche mi ricordo sto parlando di 6 mesi fa dove sapevo si e no cosa era 6pool e zerg non li ho piu toccati se non in amichevoli col vecchio invok

[xMRKx]
27-11-2011, 16:00
10 pool con scout è ordinaria in zvz...e fino al 10 minuto circa è una battaglia tra ling speed e bane se tecchi roach ma hai pochi droni perdi, se fai zilioni di ling e hai pochi droni e l'attacco fallisce perdi....diciamo che come sfida è quella più dinamica, istintiva e "bella" tvt e pvp son differenti...

esatto ... se non ricordo male aiutava parecchio anche buttar giu un solo spine...

Pecio84
27-11-2011, 16:22
Lol @Hero che pianta 3 Nexus in faccia al suo avversario durante lo scontro finale...che umiliazione pubblica :D

PeK
27-11-2011, 19:49

solo nelle mappe grandi.... nelle altre o fai 6pool con uno spine e 4 zerglini o perdi. e devi sperare che lo spine finisca in tempo...

poi vabbè, voi sarete abituati a giocatori che fanno 14-hatch

Turin
27-11-2011, 19:57
solo nelle mappe grandi.... nelle altre o fai 6pool con uno spine e 4 zerglini o perdi. e devi sperare che lo spine finisca in tempo...

Ma quando mai... una 10-pool è blind counter per una 6-pool su ogni mappa, devi solo conservare le larve.

Pecio84
27-11-2011, 19:59

6 pool in ZvZ è completamente massacrata da 10pool in ogni mappa...tieni conto che i droni contro i linghini se la cavano più che discretamente, finchè sono in superiorità numerica, e che anche hai sempre a diposizione il "vantaggio del difensore", ovvero il tempo che ci mettono i linghi ad arrivare da te ;)

Quindi se tu fai 10pool e ancora i tuoi linghini non sono usciti quando arrivano i suoi, reggi con i droni quei pochi momenti che ti servono a fare uscire i tuoi di linghi, dopodichè ne potrai produrre più di lui, il tuo vantaggio numerico ed economico sarà schiacciante, quindi vinci sicuro! :)

Se così non ti funzionasse, contattami e facciamo tutti i test che vuoi ;)

PeK
27-11-2011, 20:02
Ma quando mai... una 10-pool è blind counter per una 6-pool su ogni mappa, devi solo conservare le larve.

che vuoi che ti dica, con il 10 pool non faccio in tempo a finire la hatch che ho i linghi in base

Pecio84
27-11-2011, 20:03
che vuoi che ti dica, con il 10 pool non faccio in tempo a finire la hatch che ho i linghi in base

A finire quale hatch?

Ma non è che per caso fai prima l'overlord e poi la pool?

PeK
27-11-2011, 20:06
ho scritto hatch invece di pool... scusa
no, l'overlord lo faccio dopo il gas

Pecio84
27-11-2011, 20:12
ho scritto hatch invece di pool... scusa
no, l'overlord lo faccio dopo il gas

Di che gas stiamo parlando?

Scusa, il 10 pool è a tutti gli effetti un rush pressochè all-in, con la differenza (rispetto al 6pool) di non avere "hard counter" in ZvZ, e di essere economicamente più gestibile, a scapito di essere un pò più lenta.

Se tu pensi (hai scoutato o dai per scontato) di trovarti di fronte ad un 6-8 pool, fai:

Droni fino a 10/10
Pool a 200 minerali, ti ritrovi a 9/10
Drone 10/10
Overlord
Drone 11/18

Poi SOLO Zergling, niente gas, niente overlord, niente spine, niente regine, niente tech, se non vinci con questi linghini è persa, o almeno devi aver danneggiato il tuo avversario talmente tanto da poterti prendere il tempo di fare gas e iniziare a techare, espanderti etc...

x.vegeth.x
27-11-2011, 20:19
Poi SOLO Zergling, niente gas, niente overlord, niente spine, niente regine, niente tech, se non vinci con questi linghini è persa, o almeno devi aver danneggiato il tuo avversario talmente tanto da poterti prendere il tempo di fare gas e iniziare a techare, espanderti etc...

scusa, ma qui stai ancora parlando di 10 pool vs 6 pool? perchè in questo caso non vedo assolutamente il bisogno di andare allin :stordita:

Turin
27-11-2011, 20:19

se non ricordo male, nell'unico tuo replay che ho visto eri terribilmente lento nella produzione dei droni, quindi forse sbagli qualcosa.

Una 6-pool finisce a 1:45 circa, i ling partono 25" dopo e impiegano 30-60" grosso modo a seconda della mappa per raggiungere la base avversaria.
Una 10-pool finisce a 2:15 circa e hai abbastanza minerali per 6 ling + regina, il che significa che NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI (la mappa più piccola del mondo :D) devi danzare qualche secondo con i droni mentre aspetti che escano i ling. Spiegami come fai a perdere... anzi, metti un replay.

x.vegeth.x
27-11-2011, 20:24
;36437294']La mia folle paura dei rush??? guarda che il discorso l'ha tirato fuori HSH e poi mi sembra piu che comprensibile (per chi inizia) la paura di essere rushati o di espandersi....

cmq nel caso mio se gioco terran e scouto banelings nest butto giù due bunker non mi sembra di aver detto un' eresia ... senza quelli il wall è sfondato non ci sono santi che tengono.... è colpa mia se in bronzo/argento 1 su 2 rusha ??? ultimamente in pvp ricevo quasi sempre 2 gate push manco piu 4gate ... dopo che uno bravo puo sfruttaer la situazione e ribaltare la partita a suo favore non ci piove .

Sul fatto del 6 pool... ho detto solo che ricordo alle prime partite da z che in zvz era sempre una corsa contro il tempo perchè era sempre rush ... poi che si possa reggere con un 10pool non lo metto in dubbio neanche mi ricordo sto parlando di 6 mesi fa dove sapevo si e no cosa era 6pool e zerg non li ho piu toccati se non in amichevoli col vecchio invok

comprensibile ma da superare, non da incentivare. il discorso non l'hai iniziato tu, ma dal post e dai tuoi "precedenti" ho creduto che tu stessi consigliando quel bo a prescindere, e non come reazione dopo aver scoutato un rush, se ho frainteso mi dispiace. ma il consiglio di cambiare razza non me lo posso essere sognato :O

Pecio84
27-11-2011, 20:28
scusa, ma qui stai ancora parlando di 10 pool vs 6 pool? perchè in questo caso non vedo assolutamente il bisogno di andare allin :stordita:

E' a tutti gli effetti un all-in anche se non vuoi...contro un 6pool vinci, se non vinci è perchè tra la produzione di un drone e un altro c'hai messo 20 secondi, per far capire il concetto dico che non c'è bisogno di tech nè di nulla, fai linghi e basta :)

se non ricordo male, nell'unico tuo replay che ho visto eri terribilmente lento nella produzione dei droni, quindi forse sbagli qualcosa.

Una 6-pool finisce a 1:45 circa, i ling partono 25" dopo e impiegano 30-60" grosso modo a seconda della mappa per raggiungere la base avversaria.
Una 10-pool finisce a 2:15 circa e hai abbastanza minerali per 6 ling + regina, il che significa che NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI (la mappa più piccola del mondo :D) devi danzare qualche secondo con i droni mentre aspetti che escano i ling. Spiegami come fai a perdere... anzi, metti un replay.

Regina? Ma solo io 10pool vs 6pool gioco facendo solo zergling dal 12 supply in poi?

Turin
27-11-2011, 20:32
E' a tutti gli effetti un all-in anche se non vuoi...contro un 6pool vinci, se non vinci è perchè tra la produzione di un drone e un altro c'hai messo 20 secondi, per far capire il concetto dico che non c'è bisogno di tech nè di nulla, fai linghi e basta :)

Regina? Ma solo io 10pool vs 6pool gioco facendo solo zergling dal 12 supply in poi?
Sì ma abbi pazienza, tu non lo sai mica in anticipo se l'altro fa 6pool. :D Se si fa 10pool è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze. Vs 14pool ad es. devi uccidere 2-3 droni con i primi 6 ling e poi sei alla pari con lo spawn larva più veloce.

Pecio84
27-11-2011, 20:36
Sì ma abbi pazienza, tu non lo sai mica in anticipo se l'altro fa 6pool. :D Se si fa 10pool è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze. Vs 14pool ad es. devi uccidere 2-3 droni con i primi 6 ling e poi sei alla pari con lo spawn larva più veloce.

Perdonami, se vengono attorno ai 2:20 dei linghini nella mia base, mi viene il leggerissimo sospetto (cit.) di trovarmi di fronte ad una 6pool

Turin
27-11-2011, 21:01
Perdonami, se vengono attorno ai 2:20 dei linghini nella mia base, mi viene il leggerissimo sospetto (cit.) di trovarmi di fronte ad una 6pool

santa pazienza :D

se fare 10 pool o no lo decidi PRIMA di scoutare una 6pool. E se scegli di fare 10pool -->

è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze.

Se fare regina o no sono affari tuoi, quello che importa è che invece di stare grosso modo 8 ling vs 8 ling puoi avere anche una regina 50" dopo la pozza.

HSH
27-11-2011, 23:21
yeeeeeeeeeeeeeee vinta una pvt, dopo le 5 di piazzamento tutte perse :D

PhoEniX-VooDoo
27-11-2011, 23:27
yeeeeeeeeeeeeeee vinta una pvt, dopo le 5 di piazzamento tutte perse :D

all'altro è caduta la connessione? :asd: :asd:

..dai scherzo, io pure le avevo perse tutte mi pare, sono partito da Bronzo 86° :O

Turin
28-11-2011, 08:51
Idem io, perse tutte.

Sgrinzo
28-11-2011, 09:35
Idem io, perse tutte.

mi aggiungo alla black list :D

lupennino
28-11-2011, 09:36
idemmmmmm

TheInvoker
28-11-2011, 09:45
è possibile essere delle pippe in 1v1 e andare meglio dal 2v2 in poi??? quale può essere il motivo?
Compagni a parte...intendo proprio quello che faccio io.

l'unica cosa che mi viene in mente è che in 1v1 si deve pensare a + cose e quindi è + facile andare nel pallone.Mentre a squadre ci si divide i compiti.Ovvio che a nche a squadre ci sono cose che son è difficili rispetto all'1v1 (tipo quando in 2 o 3 attaccano te da solo) ma evidentemente riesco a gestirle meglio.

Azhrarn23
28-11-2011, 09:53
è possibile essere delle pippe in 1v1 e andare meglio dal 2v2 in poi??? quale può essere il motivo?

l'unica cosa che mi viene in mente è che in 1v1 si deve pensare a + cose e quindi è + facile andare nel pallone.Mentre a squadre ci si divide i compiti.Ovvio che a nche a squadre ci sono cose che son è difficili rispetto all'1v1 (tipo quando in 2 o 3 attaccano te da solo) ma evidentemente riesco a gestirle meglio.

l'1v1 è un gioco completamente diverso dall'nvn...altre strategie altro livello di micro (altro livello di incazz... :mad: !!)...imho non sono proprio comparabili...

HSH
28-11-2011, 10:00
Idem io, perse tutte.
bene dai, mi sto consolando! vuol dire che è normale :D
stasera riprovo un paio di match e vediamo come va
c'è qualcuno disponibile per un 2vs2?

Turin
28-11-2011, 10:01

Che significa che vai "meglio"? In cosa sei migliore?

x.vegeth.x
28-11-2011, 10:03

ha una medaglia più bella :O

Turin
28-11-2011, 10:07
http://www.youtube.com/watch?v=2WXvLj5TCKw&feature=related

Leggerissima differenza tra le team house koreane e quella EG...

TheInvoker
28-11-2011, 10:14

dovendo pensare a meno cose mi capita meno frequentemente di dimenticare i piloni ad esempio.....poi sinceramente non lo so;quando ad esempio gioco con/tro Mirkz in 1v1 è equilibrata....se ci scontriamo prima di solito vinco,se ci scontriamo tardi di solito perdo. Quando giochiamo insieme capita quasi sempre che vado meglio di lui (è anche un po' sfortunato a dire il vero...)

l'1v1 è un gioco completamente diverso dall'nvn...altre strategie altro livello di micro (altro livello di incazz... :mad: !!)...imho non sono proprio comparabili...

ti do ragione su 3v3 e 4v4 in cui si vedono sempre i mass units e i tempi son tutti diversi
Chiaro che anche in 2v2 non puoi fare da solo un 4 gate perchè andresti a scontrarti con 2 nemici che pur impreparati,in 2 dovrebbero avere + di te.....
Però non puoi star tranquillo e arrivare a fine partita ammassando unità.

ha una medaglia più bella :O

anche perchè nell'1v1 nn ce l'ho

Turin
28-11-2011, 10:31
dovendo pensare a meno cose mi capita meno frequentemente di dimenticare i piloni ad esempio.....poi sinceramente non lo so;quando ad esempio gioco con/tro Mirkz in 1v1 è equilibrata....se ci scontriamo prima di solito vinco,se ci scontriamo tardi di solito perdo. Quando giochiamo insieme capita quasi sempre che vado meglio di lui (è anche un po' sfortunato a dire il vero...)

ti do ragione su 3v3 e 4v4 in cui si vedono sempre i mass units e i tempi son tutti diversi
Chiaro che anche in 2v2 non puoi fare da solo un 4 gate perchè andresti a scontrarti con 2 nemici che pur impreparati,in 2 dovrebbero avere + di te.....
Però non puoi star tranquillo e arrivare a fine partita ammassando unità.
E grazie, è come dire che se do il controllo del mio esercito ad un alleato riesco a macrare "meglio"... mi pare abbastanza lapalissiano, non trovi?

Quando in NvN pensi a "meno" cose è perché a) c'è qualcuno nel tuo team che sta pensando anche al posto tuo, e/o b) il gioco in NvN è molto più casuale per via di molti fattori (mappe sbilanciate, sinergia tra razze e composizioni diverse, pushing...).
In entrambi i casi non sei effettivamente un giocatore migliore, sei semplicemente uno che gioca NvN. E' un mondo diverso da tanti punti di vista... quando devi coordinarti con gli altri, devi persino pensare a qualcosa "in più" rispetto all'1v1.

Ci sono alcune cose trasferibili da 1v1 a NvN e viceversa, come meccaniche di base, "game sense", multitasking, macro eccetera. Se le migliori da una parte le migliori anche dall'altra.
Alcune build, game plan generale, composizione dell'esercito, map control, ecc invece sono fattori troppo diversi.

TheInvoker
28-11-2011, 10:40
sinergia tra razze

Secondo te in 2v2 qual è la classifica delle composizioni migliori??

Azhrarn23
28-11-2011, 10:51

uhmm azzardo una risposta impopolare (!!!!): doppio terran!!!! :fagiano:

Turin
28-11-2011, 10:52

finché non sei in master league va ugualmente bene qualunque accoppiata "mista" (PT PZ TZ), quello che fa la differenza sono strategie e mappe. PP TT e ZZ ovviamente funzionano ma hanno più debolezze, con razze miste è più facile ad es. trovare un counter efficiente per muta o colossi (edit: per carità, tra queste 3 sceglierei sicuramente doppio Terran, magari uno Bio e l'altro Mech).

x.vegeth.x
28-11-2011, 11:59
anche perchè nell'1v1 nn ce l'ho

certo che ce l'hai, basta guardare last season :O

io in nvn, nei pochi che faccio, non so mai che diamine di unità fare :fagiano:

Ray_McCoy
28-11-2011, 12:33
mi sono appena guardato un match incredibile tra beastyqt e TLO (in zerg mode)... un ottimo modo per passare 20 minuti di pausa pranzo :D

Spero che arrivi a qualche caster, merita davvero

khayn88
28-11-2011, 12:41
in 2v2 il setup con cui mi son trovato meglio per il momento è terran zerg.. rush a 5 min con la possibilità di fare un qualunque tipo di transition in base al esito del attacco..

[xMRKx]
28-11-2011, 12:50
http://www.youtube.com/watch?v=2WXvLj5TCKw&feature=related

Leggerissima differenza tra le team house koreane e quella EG...

che spettacolo ... ma come fanno a permettersi una casa così :O

x.vegeth.x
28-11-2011, 12:51
;36442142']che spettacolo ... ma come fanno a permettersi una casa così :O

la casa è del team, mica loro.

Turin
28-11-2011, 12:56
;36442142']che spettacolo ... ma come fanno a permettersi una casa così :O

beh in quella zona sicuramente le case costano "poco"... stanno nel deserto praticamente. Certo non deve essere una brutta vita (soprattutto per InControl e DeMuslim che hanno due belle figliole...).

[xMRKx]
28-11-2011, 13:01
la casa è del team, mica loro.

..... che spettacolo ma come fa il team a permettersi una casa così ??? -.-

Lupin 86
28-11-2011, 13:02
ma di idra che cucina? ne vogliamo parlare? :rotfl: :asd:

[xMRKx]
28-11-2011, 13:03
beh in quella zona sicuramente le case costano "poco"... stanno nel deserto praticamente. Certo non deve essere una brutta vita (soprattutto per InControl e DeMuslim che hanno due belle figliole...).

si ho visto che in effetti è parecchio decentrata... anche se non ho capito bene dove è localizzata.... non se la passano male per niente !!!!

l'ochetta di idra che fine ha fatto non s'è vista piu lol

x.vegeth.x
28-11-2011, 13:15
;36442203']..... che spettacolo ma come fa il team a permettersi una casa così ??? -.-

è tipo un impresa, vuoi che non possa permettersi una casa?

Turin
28-11-2011, 13:18
;36442219']si ho visto che in effetti è parecchio decentrata... anche se non ho capito bene dove è localizzata.... non se la passano male per niente !!!!

l'ochetta di idra che fine ha fatto non s'è vista piu lol

In Arizona

e no, si sono lasciati subito... meglio così, il fatto che una tipa carina possa stare con IdrA mi disturba.

TheInvoker
28-11-2011, 13:19
Ma tutti questi giocatori.....hanno un lavoro,vero? visto che parlate di case qui e la,mi è venuto questo dubbio (non posso vedere il video)

In Arizona

bellissima....ah se penso che potevo andarci a vivere...

AnonimoVeneziano
28-11-2011, 13:21
Ma tutti questi giocatori.....hanno un lavoro,vero? visto che parlate di case qui e la,mi è venuto questo dubbio (non posso vedere il video)

Beh, il loro lavoro è giocare a starcraft 2 ...

Turin
28-11-2011, 13:23

:D

Secondo te qual è la professione di un videogiocatore professionista?

TheInvoker
28-11-2011, 13:25
Beh, il loro lavoro è giocare a starcraft 2 ...

ah pensavo fosse un hobby....diciamo remunerativo.Come ad esempio un calciatore di LegaPro...
Dubito riescano a guadagnare anche come uno di serie B (mediamente eh)....ok magari a SCII si può anche giocare a 50 anni mentre la carriera di un calciatore è più breve perchè è uno sport e quindi conta la preparazione fisica.

[xMRKx]
28-11-2011, 13:26

bellissima....ah se penso che potevo andarci a vivere...

questi ci campano con sc2 ... mi sa che non ci rendiamo conto dei soldi che girano dietro

[xMRKx]
28-11-2011, 13:30
è tipo un impresa, vuoi che non possa permettersi una casa?

si...ma basandomi sui prize dei tornei non capisco come possano permettersi tutto ciò ugualmente....le sponsorizzazioni ci sono ma non credo che abbiano contratti milionari. Insomma questi prendono aerei a gogo , vivono in una super casa con tutte le amenità elettroniche possibili , avranno spese di gestione/ manutenzione (ne dico solo una : ti rendi conto cosa puo costare riscaldare una casa come quella?o la corrente), cibo per tutti , hanno un' auto, percepiranno uno pseudo stipendio anche credo ... sarebbe interessante capire come gira l'economia di un team di pro, se le vincite vanno al team e viene diviso per tutti o chi vince si trattiene qualcosa e se gli introiti sono tassati oppure no ...magari come ho detto sopra tendiamo a sottovalutare le entrate boh

x.vegeth.x
28-11-2011, 13:41
ah pensavo fosse un hobby....diciamo remunerativo.Come ad esempio un calciatore di LegaPro...
Dubito riescano a guadagnare anche come uno di serie B (mediamente eh)....ok magari a SCII si può anche giocare a 50 anni mentre la carriera di un calciatore è più breve perchè è uno sport e quindi conta la preparazione fisica.

e invece la carriera di un videogiocatore pro è ben più breve di quella di un calciatore...whitera che gioca ancora a 31 anni è un caso eccezionalissimo. campano di starcraft per qualche anno, e sicuramente si mettono da parte un bel gruzzoletto, ma poi gli tocca trovare da lavorare...che sia restando nell'ambiente come caster o altro o meno

;36442423']si...ma basandomi sui prize dei tornei non capisco come possano permettersi tutto ciò ugualmente....le sponsorizzazioni ci sono ma non credo che abbiano contratti milionari. Insomma questi prendono aerei a gogo , vivono in una super casa con tutte le amenità elettroniche possibili , avranno spese di gestione/ manutenzione (ne dico solo una : ti rendi conto cosa puo costare riscaldare una casa come quella?o la corrente), cibo per tutti , hanno un' auto, percepiranno uno pseudo stipendio anche credo ... sarebbe interessante capire come gira l'economia di un team di pro, se le vincite vanno al team e viene diviso per tutti o chi vince si trattiene qualcosa ...magari come ho detto sopra tendiamo a sottovalutare le entrate boh

fatti un giro sul sito dell'eg per vedere quanti sponsor hanno :fagiano: è una societò sportiva a tutti gli effetti, il team guadagna con gli sponsor e prende una percentuale delle vincite dei giocatori, i giocatori hanno lo stipendio del team, i guadagni dallo streaming, dal coaching, e eventualmente le vincite ai tornei. non so se poi alcuni abbiano anche una sponsorizzazione personale indipendente dal team (whitera fa caso a parte anche in questo caso, non ha un team ed è alle dirette dipendenze di thermaltake che lo sponsorizza)

Turin
28-11-2011, 13:42
Anche questo è uno sport per certi versi, e il fisico conta eccome. Concentrazione, reattività e rapidità si perdono con il tempo, persino la resistenza diventa un problema (in certi tornei, vedi MLG open, si gioca senza sosta per ore al 100% delle proprie capacità). La carriera di un pro di Brood War si fermava ai 24-25 anni, in SC2 possiamo pensare magari a 35 anni come età limite dato che richiede meno apm. Forse di più, anzi probabilmente di più se i team cominceranno a gestire meglio alimentazione e riposo dei giocatori.

Non è che se non li vedi in tuta allora non stanno faticando. :D Il cervello si stanca, gli occhi si stancano, le mani si stancano.

;36442423']ho capito...ma basandomi sui prize dei tornei non capisco come possano permettersi tutto ciò ugualmente....le sponsorizzazioni ci sono ma non credo che abbiano contratti milionari. Insomma questi prendono aerei a gogo , vivono in una super casa, tv 60 pollici , avranno spese di gestione/ manutenzione , cibo per vivere , hanno un' auto ecc ecc ... sarebbe interessante capire come gira l'economia di un team di pro ...magari come ho detto sopra tendiamo a sottovalutare le entrate boh
EG è un po' il Real Madrid degli esport, gli altri team sono assolutamente squattrinati. In Korea le gaming house sono al limite dell'invivibile per le nostre abitudine (vedi il canale di Artosis su youtube).

I team non so quanto guadagnano, i giocatori top qualcosina mettono da parte tra salario, streaming, coaching e premi vari. IdrA prende 300$ all'ora per fare da coach.

x.vegeth.x
28-11-2011, 13:42
In Arizona

e no, si sono lasciati subito... meglio così, il fatto che una tipa carina possa stare con IdrA mi disturba.

http://i44.tinypic.com/2hnnoua.jpg

TheInvoker
28-11-2011, 13:50
e invece la carriera di un videogiocatore pro è ben più breve di quella di un calciatore...whitera che gioca ancora a 31 anni è un caso eccezionalissimo. campano di starcraft per qualche anno, e sicuramente si mettono da parte un bel gruzzoletto, ma poi gli tocca trovare da lavorare...che sia restando nell'ambiente come caster o altro o meno

Beh così ha una logica.....e inizio anche a capire perchè non sono bravo io se quello a 31 anni è a fine carrera :D

x.vegeth.x
28-11-2011, 13:53
Beh così ha una logica.....e inizio anche a capire perchè non sono bravo io se quello a 31 anni è a fine carrera :D

sei un vecchietto? :fagiano:

Lupin 86
28-11-2011, 13:55

avrà la tua età..:rolleyes: :fagiano:

:ciapet:

TheInvoker
28-11-2011, 13:59
Anche questo è uno sport per certi versi, e il fisico conta eccome. Concentrazione, reattività e rapidità si perdono con il tempo, persino la resistenza diventa un problema (in certi tornei, vedi MLG open, si gioca senza sosta per ore al 100% delle proprie capacità). La carriera di un pro di Brood War si fermava ai 24-25 anni, in SC2 possiamo pensare magari a 35 anni come età limite dato che richiede meno apm. Forse di più, anzi probabilmente di più se i team cominceranno a gestire meglio alimentazione e riposo dei giocatori.

Non è che se non li vedi in tuta allora non stanno faticando. :D Il cervello si stanca, gli occhi si stancano, le mani si stancano

le prime cose che hai detto sono vere ma vanno appunto in base all'età e ovviamente alle doti naturali della persona....non c'è un vero allenamento fisico.
Che ne so magari fare i cruciverba,fare un po' di sudoku o che so io,tiene in forma il cervello,ma l'allenamento migliore viene dal continuare a giocare,no?
Mentre uno sportivo professionista ha bisogno dei "ritiri" che si basano proprio sulla preparazione fisica che sicuramente non puoi fare stando a casa seduto
lo so che giocare per ore può stancare.......tutti noi l'abbiamo fatto,immagino anche di notte per 15 ore di fila sotto l'effetto di 3-4 red bull....bei tempi

beh ne ho + di idra

[xMRKx]
28-11-2011, 14:06
se 31 è fine carriera (2012 per me) non avrò fatto in tempo ad uscire dal bronzo :asd:

a prop chi è il piu vecchio qua dentro non mi dite che sono io ..

Turin
28-11-2011, 14:09
Io 28 e sono il vecchietto più bravo che conosco. :O

TheInvoker
28-11-2011, 14:10
;36442734']se 31 è fine carriera (2012 per me) non avrò fatto in tempo ad uscire dal bronzo :asd:

a prop chi è il piu vecchio qua dentro non mi dite che sono io ..

Ma va...io ti batto :cry:

khayn88
28-11-2011, 14:11
23.. giuro che mrk ti facevo molto più giovane :sofico:

[xMRKx]
28-11-2011, 14:12
Io 28 e sono il vecchietto più bravo che conosco. :O

beh pensavo di meno ... ho solo due anni piu di te ... ma ancora studi all'università ?? ricordo bene ??

[xMRKx]
28-11-2011, 14:13
23.. giuro che mrk ti facevo molto più giovane :sofico:

lo so..perche qua frigno come un ragazzino .... :D

in realtà nella vita "vera" sono un distinto uomo d'affari che non ha perso il gusto di videogiocare (anche se con scarsi risultati ) :O

Turin
28-11-2011, 14:14
;36442779']beh pensavo di meno ... ho solo due anni piu di te ... ma ancora studi all'università ?? ricordo bene ??

eh ho fatto un po' di tutto negli ultimi 10 anni. :D

khayn88
28-11-2011, 14:15
;36442797']lo so..perche qua frigno come un ragazzino .... :D

in realtà nella vita "vera" sono un distinto uomo d'affari che non ha perso il gusto di videogiocare (anche se con scarsi risultati ) :O

ahaah esatto per come frigni xD però poi vedevo che sei iscritto dal 2001 per cui a meno che tu nn avessi avuto 4 anni quando ti sei iscritto i miei calcoli erano un po errati!

TheInvoker
28-11-2011, 14:17
Se turin era il vecchietto del gruppo mi sa che non mi batte nessuno

khayn88
28-11-2011, 14:18

insomma basta girarci intorno come le donne.. dillo quanti anni hai!

[xMRKx]
ahaah esatto per come frigni xD però poi vedevo che sei iscritto dal 2001 per cui a meno che tu nn avessi avuto 4 anni quando ti sei iscritto i miei calcoli erano un po errati!

pensa che il mio primo pc nell' 87 aveva una scheda grafica CGA a 16 colori ... e mi pareva la fine del mondo

:D

Claus89
l'età non conta :O :O

[xMRKx]
28-11-2011, 14:19

infatti non ricordavo ma tu invò sei dell '80 vero?

TheInvoker
28-11-2011, 14:21
;36442869']infatti non ricordavo ma tu invò sei dell '80 vero?

magari....2 anni li scalerei volentieri

Turin
28-11-2011, 14:22

tu giochi come un 80enne

x.vegeth.x
28-11-2011, 14:25
beh ne ho + di idra

idra ha 22 anni...

avrà la tua età..:rolleyes: :fagiano:

io sono uno dei più giovani del thread :O

:rolleyes:

Claus89
28-11-2011, 14:30
eh ho fatto un po' di tutto negli ultimi 10 anni. :D

uomo di mondo :oink:

Claus89
28-11-2011, 14:31
tu giochi come un 80enne

che zoccolone.

TheInvoker
28-11-2011, 14:31
idra ha 22 anni...

mi sono confuso con whitera....insomma quello che avevate citato prima

khayn88
28-11-2011, 14:35
idra ha 22 anni...

io sono uno dei più giovani del thread :O

:rolleyes:

a te ti puzza ancora la bocca di latte!

HSH
28-11-2011, 14:37
ah beh dai, io sono del 79 e pensavo di essere l'unico matusalemme che giocava, ma vedo che ho dei buoni compagni :D

TheInvoker
28-11-2011, 14:42
io pensavo invece che la maggior parte dei giocatori avesse l'età = 17/18 + (2010-Anno di uscita di Starcraft I)...invece siamo ben sotto.

x.vegeth.x
28-11-2011, 14:45
io pensavo invece che la maggior parte dei giocatori avesse l'età = 17/18 + (2010-Anno di uscita di Starcraft I)...invece siamo ben sotto.

nel caso ti fosse sfuggito, siamo quasi nel 2012 :fagiano:

khayn88
28-11-2011, 14:46

io l'1 non l'ho giocato mi facevano schifo gli rts.. mi aveva preso un po warcraft 3 ma ho fatto solo la campagna.. ho iniziato cn questo

Feidar
28-11-2011, 14:46
Io ho 27 anni, ma il mio primo videogioco finito(uno shoot'em'up rivisitato di Space Invaders per Amiga 500) risale a quando avevo 3 anni...
Cazzo, 24 anni che gioco. °_°

TheInvoker
28-11-2011, 14:51
nel caso ti fosse sfuggito, siamo quasi nel 2012 :fagiano:

OK Grazie
Nel caso ti fosse sfuggito stavo calcolando gli anni trascorsi dal primo Starcraft all'ultimo che è del 2010, perchè il ragionamento prevedeva il fatto che tutti avessero iniziato a giocarci l'anno scorso e non adesso che è quasi il 2012.

Lupin 86
28-11-2011, 14:56

lol, ma non potevi scrivere:".. 17/18 da quando è uscito il primo starcraft"?

tanto "2010-anno di..." è sempre un numero finito, ed è sempre lo stesso :D

a te ti puzza ancora la bocca di latte!

ma smettila che anche te sei un pischello! :asd: :ciapet:

TheInvoker
28-11-2011, 15:03
lol, ma non potevi scrivere:".. 17/18 da quando è uscito il primo starcraft"?

tanto "2010-anno di..." è sempre un numero finito, ed è sempre lo stesso :D

Immagino che il "da" sia un lapsus....cmq è che mi piacciono le formule matematiche e al momento non sono sicuro dell'anno di uscita del primo,altrimenti avrei messo direttamente l'età che intendevo.

x.vegeth.x
28-11-2011, 15:08
OK Grazie
Nel caso ti fosse sfuggito stavo calcolando gli anni trascorsi dal primo Starcraft all'ultimo che è del 2010, perchè il ragionamento prevedeva il fatto che tutti avessero iniziato a giocarci l'anno scorso e non adesso che è quasi il 2012.

ma allora ottieni l'età che costoro avevano quando è uscito sc2, non l'età che hanno adesso :O

TheInvoker
28-11-2011, 15:14
ma allora ottieni l'età che costoro avevano quando è uscito sc2, non l'età che hanno adesso :O

In effetti ora parlavamo dell'età attuale,però per il ragionamento volevo far capire che mi aspettavo che la maggior parte di giocatori di SCII uscito l'anno scorso derivasse dal primo capitolo
Però l'ho tenuto solo a mente e non l'ho scritto e quindi giustamente per il nostro discorso avrei dovuto aggiungere un anno.

Lupin 86
28-11-2011, 15:18
Immagino che il "da" sia un lapsus....cmq è che mi piacciono le formule matematiche e al momento non sono sicuro dell'anno di uscita del primo,altrimenti avrei messo direttamente l'età che intendevo.

intendevo l'età che avevano/avevate all'uscita del primo starcraft..:rolleyes:

ovvio che l'età non rimane costante :asd:

[xMRKx]
28-11-2011, 15:24
abbiamo fatto un match io e pecio...

sembravamo huk vs idra :D :sofico:

khayn88
28-11-2011, 15:27
ahahaha ma la piantate! che comiche.. lo sappiamo che invo ragiona a modo suo :rolleyes:

edit. ripropongo la serta starcraft per domani sera o mercoledi.. come volete fatemi sapere!

Lupin 86
28-11-2011, 15:28
;36443397']abbiamo fatto un match io e pecio...

nel senso che uno cheesava e l'altro (rage)quittava? :ciapet:

Pecio84
28-11-2011, 15:31
;36443397']abbiamo fatto un match io e pecio...

nel senso che uno cheesava e l'altro (rage)quittava? :ciapet:

No, nel senso che uno usava protoss e l'altro zerg, credo che le somiglianze finiscano lì :sofico:

Però abbiamo scelto la mappa dei pro: Metalopolis! :D

x.vegeth.x
28-11-2011, 15:35
In effetti ora parlavamo dell'età attuale,però per il ragionamento volevo far capire che mi aspettavo che la maggior parte di giocatori di SCII uscito l'anno scorso derivasse dal primo capitolo
Però l'ho tenuto solo a mente e non l'ho scritto e quindi giustamente per il nostro discorso avrei dovuto aggiungere un anno.

comunque complimenti per i gusti musicali :O

TheInvoker
28-11-2011, 15:39
No, nel senso che uno usava protoss e l'altro zerg, credo che le somiglianze finiscano lì :sofico:

Però abbiamo scelto la mappa dei pro: Metalopolis! :D

si ma chi ha vinto?

comunque complimenti per i gusti musicali :O

è ironico?

[xMRKx]
28-11-2011, 15:42
si ma chi ha vinto?

è ironico?

ha vinto pecio , l hofatto espandere troppo mentre io ero in difesa...cmq è stata abbastanza combattuta pensavo peggio...

TheInvoker
28-11-2011, 15:43
ah pensavo avessi fatto tu zerg....

x.vegeth.x
28-11-2011, 15:43
è ironico?

no

Pecio84
28-11-2011, 15:48
si ma chi ha vinto?

;36443518']ha vinto pecio , l hofatto espandere troppo mentre io ero in difesa...cmq è stata abbastanza combattuta pensavo peggio...

Vabbè non importa chi ha vinto, era una amichevole ;)

Abbiamo però visto che:

Io so solo espandermi e ammassare roba, poi al combattimento io ero maxato e lui era a tipo 120 supply, e mi ha distrutto lo stesso (quindi io non so nemmeno fare attaccare le unità tutte assieme, altro che micrare...)

Mirkz invece è lento ad espandersi e paga questa lentezza rimanendo a 120 supply a 15 minuti, e per questo pur distruggendomi l'esercito, io avevo da rimaxare altre 3-4 volte, e per questo non avrebbe avuto possibilità di vincere (ma c'è andato vicino ugualmente con i DT :D)

Ergo, imparando dai nostri errori, io intanto cercherò di mandare un esercito tutto insieme avanti per attaccare, e lui si espanderà prima e meglio, giusto mirkz? :D

TheInvoker
28-11-2011, 15:51
(ma c'è andato vicino ugualmente con i DT :D)

avrà cercato di copiare la mia super tattica con cui l'ho battuto ieri.....mentre pensava già di aver vinto :D

no

Ah meno male.......quindi puoi capire perchè quella canz....quella roba che avevi postato per il testo non poteva piacermi.

Lupin 86
28-11-2011, 16:37
Ah meno male.......quindi puoi capire perchè quella canz....quella roba che avevi postato per il testo non poteva piacermi.

http://www.youtube.com/watch?v=Ebc9DWBHPq4

Sgrinzo
28-11-2011, 16:43
http://www.youtube.com/watch?v=Ebc9DWBHPq4

:asd:

Lupin 86
28-11-2011, 16:49
:asd:

http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

x.vegeth.x
28-11-2011, 16:56

vabbè ma era una parodia :asd: normalmente mica ascolto kate perry...(che comunque non è rap :fagiano: )

[xMRKx]
28-11-2011, 16:58
Ergo, imparando dai nostri errori, io intanto cercherò di mandare un esercito tutto insieme avanti per attaccare, e lui si espanderà prima e meglio, giusto mirkz? :D

giusto ....ho sempre pochi minerali.... e poi devo fare piu gate ... e poi forse dovevo buttarmi su voids .....

in generale contro zerg soffro sempre la sua velocità nel rimaxare...se in uno scontro frontale fai quelle bestiacce a brandelli , il problema è che se vuole dopo 2 min ti rista in base a rompere e tu hai poca roba per difendere...

TearsDuct
28-11-2011, 17:06
Sniff sniff ho sentito puzza di vecchiume :D :D :D un classe '79 all'appello :sofico:

Pecio84
28-11-2011, 17:12
;36444084']giusto ....ho sempre pochi minerali.... e poi devo fare piu gate ... e poi forse dovevo buttarmi su voids .....

in generale contro zerg soffro sempre la sua velocità nel rimaxare...se in uno scontro frontale fai quelle bestiacce a brandelli , il problema è che se vuole dopo 2 min ti rista in base a rompere e tu hai poca roba per difendere...

Questo succede solo se lasci lo Zerg tranquillo...non mi hai mai harassato, non hai mai pushato (o fake-pushato costringendomi a fare unità anzichè droni, ma ritirandoti prima dello scontro) nè mi hai negato la 4° base...e d'altronde siamo rimasti 3 basi a 1 fino al 9-10° minuto, quindi non avevi la "forza economica" per farlo :)

Se io avessi giocato bene, entro il 15° minuto sarebbe stato gg (io maxato con larve e risorse per rimaxare, tu sotto di 50 supply e oltre, con poche strutture per rifarti l'esercito).

Se tu avessi giocato bene, dopo il mio attacco ridicolo, saresti stato quasi maxato e con almeno 6-7 gate da cui cavar fuori velocemente altre unità, contro un appena-rimaxato mio esercito fatto esclusivamente di roach, con ovvia vittoria immediata tua, che avevi colossi e immortali (ed eri in vantaggio anche di upgrade essendo tu 3/1 e io solo 1/1 in quel momento).

Siccome giochiamo malissimo entrambi, la partita è durata 41 minuti, se qualcuno vedesse quel replay ci segnalerebbe alla blizzard per farci disattivare l'account per eccesso di scarsezza :sofico:

TheInvoker
28-11-2011, 17:14
ok vogliamo il replay

Pecio84
28-11-2011, 17:16
ok vogliamo il replay

Non succederà mai! Non possiamo mica sputtanarci in questa maniera :ops:

[xMRKx]
28-11-2011, 17:20
Siccome giochiamo malissimo entrambi, la partita è durata 41 minuti, se qualcuno vedesse quel replay ci segnalerebbe alla blizzard per farci disattivare l'account per eccesso di scarsezza :sofico:

eeeeee già sto sempre arroccato in base io......come se fuori prendessi la rogna.... invece lo zerg non puo essere lasciato stare.... poi mi riprometto sempre di usare il warp prism e non lo faccio mai , il fatto è che da toss ho sempre l'impressione che se non arrivi subito a colossi sei spacciato....

cmq esagerato pecio eccesso di scarsezza ti vuoi proprio male :D :D

[xMRKx]
28-11-2011, 17:23
Non succederà mai! Non possiamo mica sputtanarci in questa maniera :ops:

io non ho problemi .... piu sputtantato di cosi ! una volta toccato il fondo puoi solo risalire :sofico: :sofico:

Loe
28-11-2011, 17:23
Rep! Rep! Rep! Rep! Rep!

Pecio84
28-11-2011, 17:32
;36444258']eeeeee già sto sempre arroccato io come se fuori prendessi la rogna invece lo zerg non puo essere lasciato stare.... poi mi riprometto sempre di usare il warp prism e non lo faccio mai , il fatto è che da toss ho sempre l'impressione che se non arrivi subito a colossi sei spacciato....

Sembra che finora ti abbia fatto solo appunti negativi invece tu hai indubbiamente:

1) Una più che accettabile capacità di scouting, iniziale con la probe, e poi con gli observer

2) Buone APM, stai sopra 50, quindi non sei "limitato" da una lentezza di gioco

3) Una buona idea di composizione dell'esercito, fai immortali e colossi, non ti dimentichi gli upgrade (stavi sopra di me infatti), ricerchi la carica agli zeloti e non ti fossilizzi su un mass stalker vedendo che io ho tante blatte e poche unità di tier più alto

Come ci siamo detti in commento post match però, ti mancano alcune cose:

1) Scouti bene, ma non rispondi altrettanto bene (esempio: vedi che non ho spore nè overseer, fammi prima i DT! o altrettanto, vedi che ho mass ling\roach, però ho tirato già fuori i corruttori per i tuoi primi colossi, switcha ad arconti e templari, con la storm mi fai un massacro! infine vedi che ho broodlords, hai alcuni stalkers ma non ricerchi il blink...colossi\immortali\stalkers non blinkati sono counterati abbondantemente da broodlords protetti da qualche unità a caso buttata sotto)

2) Lento nell'espanderti...lo sai, ma non fai nulla per cambiare le cose, praticamente per tutto il match hai ricavato risorse da 1 base sola, anche quando ne avevi 3 (di cui una pressochè distrutta)...questo ti "neutralizza" la tua bravura nel tenere alto il numero di probe

3) Non attacchi MAI, e questo ti fa perdere anche partite dove il tuo avversario è talmente orribilmente scarso (eccomi) da madare al massacro oltre 100 supply di esercito senza farti praticamente danni

Queste 3 cose (ce ne sono altre, ma poco importanti ed in ogni caso mica siamo professionisti noi) ti fanno perdere partite con avversari più scarsi di te che però ammassano roba ignorante e attaccano in un momento a loro favorevole, visto che glielo fai scegliere tu :)

Fine della predica, io con gli errori che faccio perdo contro chiunque abbia la voglia di perdere tempo a battermi, e anche tu nonostante la sconfitta hai giocato meglio di me sotto tanti punti di vista, il che vuol dire da un lato che io sono fatto molto più scarso di prima (ovvio, non giocando per 2 mesi e cambiando razza) ma dall'altro che tu hai alcuni punti di forza basilari che ti permetterebbero di arrivare facilmente in gold con un piccolo sforzo di concentrazione in più su degli aspetti che putroppo "pesano" più di altri :)

edit: se qualcuno vuole il replay, mirkz puoi caricarlo, scherzo ovviamente sul "vergognarmi" :)

C'è però poco da dire, l'analisi sulla tua partita te l'ho fatta, su di me si può dire che non ho fatto creep spread, che non ho rifatto droni velocemente quando me li hai uccisi, ho ritardato la 4° base troppo a lungo, ho mandato al massacro un paio di eserciti inutilmente, ho dimenticato gli upgrade, ho scoutato male e non ho reagito bene ai DT...in buona sostanza, una partita DEMMERDA! :D

[xMRKx]
28-11-2011, 17:44
--CUT--una partita DEMMERDA! :D

sono d'accordo su tutta la tua analisi , ti propongo come spalla per day 9 o i tastosis

in particolare dal mio punto di vista ho notato invece che:

-hai sofferto troppo i DT

-che in più di una occasione hai mandato l'esercito al massacro , tipo se ricordo bene quasi monoblatta stretto sulla stradina fuori la base(infestor??qualche fungal avrebbe girato lo scontro a tuo favore)

-che se avessi fatto piu muta mi avresti messo in serie difficoltà da prima (perche non hai insistito??vedi che sono con quasi 0 cannoni)

-che hai fatto upgrade più lentamente di me

ma sono cose di cui sei perfettamente a conoscenza!

per il REPLAY sono a lavoro e poi a cena fuori se lo vuoi pubblicare tu ok altrimenti io non ce la faccio .... sia mai che White-Ra passa di qua e gli insegno un paio di robe .

asdasda

HSH
28-11-2011, 17:56
edit

PeK
28-11-2011, 20:06
da ieri starcraft mi fa crashare il pc :|

ho provato milioni di versioni di driver diversi, aria compressa nella ventolina, nulla da fare :cry:

TheInvoker
28-11-2011, 20:19
da ieri starcraft mi fa crashare il pc :|

ho provato milioni di versioni di driver diversi, aria compressa nella ventolina, nulla da fare :cry:

hai già provato a fare un ripristino configurazione?

PeK
28-11-2011, 20:33
hai già provato a fare un ripristino configurazione?

ops, siamo ot.

scusate :muro:

sono solo MOLTO frustrato :muro:

TheInvoker
28-11-2011, 20:33
ops, siamo ot.

scusate :muro:

sono solo MOLTO frustrato :muro:

ah va proprio in freeze il pc?

[xMRKx]
28-11-2011, 21:53
provato a controllare la ram???

amd64_3500+
28-11-2011, 23:05
Regalo codice di prova per STARCRAFT 2. Contattatemi in PVT se interessati.

TheInvoker
28-11-2011, 23:26
Regalo codice di prova per STARCRAFT 2. Contattatemi in PVT se interessati.

mi sa che ce l'hanno già tutti il gioco qui :)

[xMRKx]
28-11-2011, 23:53
mi sa che ce l'hanno già tutti il gioco qui :)

beh magari qualche amico da convincere !! :)

Claus89
29-11-2011, 03:42
be la demo cmq è sul sito blizzard...;)

Lupin 86
29-11-2011, 08:10
be la demo cmq è sul sito blizzard...;)

beh, il codice permette 7 ore di gioco COMPLETO in ogni sua parte, BEN differente dalla demo;)

Azhrarn23
29-11-2011, 08:16
comunque credo di averceli anch'io due codici di prova che mi hanno dato con il gioco...se qualcuno è interessato non ha che da chiedere...
io sono già scarso così quindi non mi sembra il caso (!!!) però qualcuno che non vuole rovinarsi la carriera potrebbe usare i codici per creare un nuovo account ed esercitarsi offrace...

[xMRKx]
29-11-2011, 08:42
comunque credo di averceli anch'io due codici di prova che mi hanno dato con il gioco...se qualcuno è interessato non ha che da chiedere...
io sono già scarso così quindi non mi sembra il caso (!!!) però qualcuno che non vuole rovinarsi la carriera potrebbe usare i codici per creare un nuovo account ed esercitarsi offrace...

buongiorno ! se ti va lascia nick del gioco e codice per aggiungerti per qualche amichevole , tanto qua nel forum c'è gente di ogni livello a partire da chi ha appena cominciato

Azhrarn23
29-11-2011, 09:16
Azhrarn - 753
quando volete failare un pò non avete che da chiedere!!!! :sofico:
io generalmente ci stò la sera...

HSH
29-11-2011, 09:17
ciao ragazzi, avrei un amico interessato a provare, ma poi cosa può fare quando è finito il tempo a disposizione? giocare in single?

Azhrarn23
29-11-2011, 09:21
ciao ragazzi, avrei un amico interessato a provare, ma poi cosa può fare quando è finito il tempo a disposizione? giocare in single?

credo che alla fine della prova o te lo compri o non ti fa accedere...
non so se è possibile a quel punto riscattare un nuovo codice di prova con lo stesso account...

x.vegeth.x
29-11-2011, 09:30
;36447379']buongiorno ! se ti va lascia nick del gioco e codice per aggiungerti per qualche amichevole , tanto qua nel forum c'è gente di ogni livello a partire da chi ha appena cominciato

non abbiamo master però...almeno non che io sappia

HSH
29-11-2011, 09:34
come no? Io sono Master della Sconfitta :D
Come perdo io non riesce nessuno :D :D

Lupin 86
29-11-2011, 09:38

probabilmente razzo:

è diamante ma non gioca 1vs1.. negli NvN CASUALI è sempre master top 8.

[xMRKx]
29-11-2011, 09:39

no...credo di no....a memoria nell' 1v1 (considero solo quello ovviamente) credo il più alto sia DaRtS in mid diamond ......

ieri sera ho provato FFE contro zerg con ottimi risultati. Ho avuto ancora problemi a prendere la terza perchè copriva bene la mappa ma il vantaggio accumulato in mid game mi ha permesso comunque di chiudere bene la partita...

HSH
29-11-2011, 09:52
ho provato a leggere qui
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Forge_Fast_Expansion_(vs._Zerg)

ma non mi è molto chiara, qualcuno me la spiegherebbe?

Weap
29-11-2011, 09:54

Come no, sul mio account ogni tanto ci gioca un master, vive a casa mia... nell'ambiente si fa chiamare RaPtoR e si vocifera sia vicino alla gm

ho provato a leggere qui

Mi dice testo non disponibile. Comunque con la ffe metti pilone a 9 al choke, forgia a 12 e a 14 nexus. Poi a 16 metti altro pilone e cannone per poi tappare con gate e cc (se vedi che ti attacca con 4-6 ling quando il wall è aperto piazza un gate, poi lo annulli e lo sostituisci col cc). Comunque ci sono 2000 varianti e la puoi cambiare in base a quello che vedi con lo scouting

Azhrarn23
29-11-2011, 10:07
Come no, sul mio account ogni tanto ci gioca un master, vive a casa mia... nell'ambiente si fa chiamare RaPtoR e si vocifera sia vicino alla gm

:asd: l'ho sentito anch'io..è un pò un mito alla stregua dell'indimenticato DNA!

PhoEniX-VooDoo
29-11-2011, 10:08
dopo le sonore batoste di ieri posso comunicare ufficialmente che la mia macro fa cagare :D (:cry: :cry: )

o vinco in modo piu o meno ignobile nei primi minuti (:Perfido: ) o tanti cazzi che ce la fo' :fagiano:

[xMRKx]
29-11-2011, 10:09
ho provato a leggere qui

non ti ha preso la parentesi nel link

Weap
29-11-2011, 10:09
:asd: l'ho sentito anch'io..è un pò un mito alla stregua dell'indimenticato DNA!

E si, come dimenticarlo :asd:

!fazz
29-11-2011, 10:18
ho provato a leggere qui

il link corretto è questo
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Forge_fast_expansion

comunque la ffe è una build difensiva che punta sulla macro e sulla possibilità di transizione verso numerose altre build a seconda di come gioca l'avversario (un pò come la 1-1-1 terran per capirci)

diciamo che un immagine vale più di mille parole
http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/thumb/6/6d/Metal_12.jpg/800px-Metal_12.jpg

usi forgia nexus cannoni ed eventualmente gate per wallare e difenderti dai push iniziali avversari mentre completi la transazione verso la build migliore per contrastare l'avversario

khayn88
29-11-2011, 10:37
io questa season non ho ladderato.. ormai volevo aspettare l'espansione.. quando esce?

x.vegeth.x
29-11-2011, 10:51
io questa season non ho ladderato.. ormai volevo aspettare l'espansione.. quando esce?

ma rotfl, uscirà tra un anno se va bene

TheInvoker
29-11-2011, 10:51
cosa bisogna fare in 2v2 quando l'avversario ti viene sotto la rampa con un paio di carri e non ti fa scendere?

non doveva mica essere verso aprile/maggio?

HSH
29-11-2011, 10:56
cosa bisogna fare in 2v2 quando l'avversario ti viene sotto la rampa con un paio di carri e non ti fa scendere?
non doveva mica essere verso aprile/maggio?
2 void ray o cmq 2 aerei?
volevo aspettare l'espansione.. quando esce?
se costa 60€ come immagino per me può restare scaffalata per un bel pezzo

khayn88
29-11-2011, 10:58

che palle..

ma quindi stasera si fa o non si fa??

Turin
29-11-2011, 11:01

Devi scoutare prima i carri e intercettare gli avversari in campo aperto. Se li aspetti in base, a seconda della mappa puoi essere già mezzo morto.

Comunque se sei protoss non ti mancano certo le opzioni... zeloti/immortal e addio ai due carri. Se li vuoi aggirare basta warpare unità in basso da un pilone su un bordo della base, o al limite usare un prisma.

In generale, se sei a parità di esercito e ti coordini con il tuo alleato non è difficile rompere una linea di carri, a patto di avere composizione e posizionamento corretti.

x.vegeth.x
29-11-2011, 11:02
che palle..

ma quindi stasera si fa o non si fa??

boh

x.vegeth.x
29-11-2011, 11:04

chi?

Turin
29-11-2011, 11:05

Costerà 40€.

Comunque originariamente le espansioni dovevano uscire a 18 mesi di distanza l'una dall'altra, che nel gergo Blizzard significa che usciranno MINIMO a 24 mesi di distanza. Cioè estate prossima se va bene.

TheInvoker
29-11-2011, 11:05

I marines le fanno fuori subito...è chiaro che mica mette solo 2-3 carri da soli.....mi bastano gli zeloti in questo caso

!fazz
29-11-2011, 11:08
I marines le fanno fuori subito...è chiaro che mica mette solo 2-3 carri da soli.....mi bastano gli zeloti in questo caso

attacca i marine con gli zealoti mentre attacchi i carri con air e i tank ti daranno una mano :D

TheInvoker
29-11-2011, 11:18
Devi scoutare prima i carri e intercettare gli avversari in campo aperto. Se li aspetti in base, a seconda della mappa puoi essere già mezzo morto.

Comunque se sei protoss non ti mancano certo le opzioni... zeloti/immortal e addio ai due carri. Se li vuoi aggirare basta warpare unità in basso da un pilone su un bordo della base, o al limite usare un prisma.

In generale, se sei a parità di esercito e ti coordini con il tuo alleato non è difficile rompere una linea di carri, a patto di avere composizione e posizionamento corretti.

il problema è che si andava di fretta e non avevo tempo di fare ricerche (tipo la carica per zeloti)
Avevamo appena perso uno scontro in cui ci hanno distrutto le espansioni.
Abbiamo lasciato uno di loro senza unità (come noi 2 circa).Il terran si è posizionato sotto la rampa con 6-7 marines e 2 carri.Io avevo 3 gate la robo e la baia con lancia già ricercata...ma risorse scarseggianti.
Insomma potevo fare stalker colossi immortali zeloti ma senza carica.
Il protoss avversario ogni tanto tornava a dar man forte con qualche colosso-Lo uccidevo però facendo luce sopra,permetteva a marines e carri di sparare sopra e warpando continuamente ho finito risorse.abbiamo retto così 3 attacchi circa...poi basta.

Forse non dovevo fare unità ma fare ricerche..sperando che non attaccasero. Tipo con un paio di templari da sopra potevo sorprenderlo con le tempeste e far fuori marines per poi attaccare carri,ma in questo casi mi sembra sempre di non aver mai tempo per fare ricerche dato che la loro economia è superiore e ogni secondo che passa si va sempre + vicino alla sconfitta.

Turin
29-11-2011, 11:28
il problema è che si andava di fretta e non avevo tempo di fare ricerche (tipo la carica per zeloti)
Avevamo appena perso uno scontro in cui ci hanno distrutto le espansioni.
Abbiamo lasciato uno di loro senza unità (come noi 2 circa).Il terran si è posizionato sotto la rampa con 6-7 marines e 2 carri.Io avevo 3 gate la robo e la baia con lancia già ricercata...ma risorse scarseggianti.
Insomma potevo fare stalker colossi immortali zeloti ma senza carica.
Il protoss avversario ogni tanto tornava a dar man forte con qualche colosso-Lo uccidevo però facendo luce sopra,permetteva a marines e carri di sparare sopra e warpando continuamente ho finito risorse.abbiamo retto così 3 attacchi circa...poi basta.

Forse non dovevo fare unità ma fare ricerche..sperando che non attaccasero. Tipo con un paio di templari da sopra potevo sorprenderlo con le tempeste e far fuori marines per poi attaccare carri,ma in questo casi mi sembra sempre di non aver mai tempo per fare ricerche dato che la loro economia è superiore e ogni secondo che passa si va sempre + vicino alla sconfitta.
E tutti sti problemi per 6-7 marine e 2 carri?

Intanto se ti creano problemi sotto la rampa è probabilmente perché hai wallato la rampa... che appunto è sbagliato vs terran e toss. Comunque non ti ho detto di ricercare charge... gli zeloti reggono 5 colpi dei carri, con un minimo di micro non é difficile usarli per avvicinare l'esercito al nemico.

Oltretutto se hai colossi puoi cavartela con quelli... avanzi, spari prendendo 2 colpi dai carri e poi ti ritiri per ricaricare gli scudi. Che senso avrebbe ricercare storm se hai colossi? :S

TheInvoker
29-11-2011, 11:41
E tutti sti problemi per 6-7 marine e 2 carri?

Intanto se ti creano problemi sotto la rampa è probabilmente perché hai wallato la rampa... che appunto è sbagliato vs terran e toss. Comunque non ti ho detto di ricercare charge... gli zeloti reggono 5 colpi dei carri, con un minimo di micro non é difficile usarli per avvicinare l'esercito al nemico.

Oltretutto se hai colossi puoi cavartela con quelli... avanzi, spari prendendo 2 colpi dai carri e poi ti ritiri per ricaricare gli scudi. Che senso avrebbe ricercare storm se hai colossi? :S

6-7 marine 2 carri vs 0
ora che ho racimolato (circa) 2 immortali 3 zeloti 5-6 stalker e un paio di sentinelle quello avrà avuto altri 2 carri e non so quanti marines in +.....e l'alleato protoss come ti ho detto arrivava solo con colossi (mi pare...o cmq poco altro sotto che non ho visto),ma anche 3 alla volta..che appunto distruggevo ma rimanevo troppo decimato per attaccare anche il terran.

mando 4 zeloti contro 4 carri e un plotone di marines?

cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

Turin
29-11-2011, 11:46
6-7 marine 2 carri vs 0
ora che ho racimolato (circa) 2 immortali 3 zeloti 5-6 stalker e un paio di sentinelle quello avrà avuto altri 2 carri e non so quanti marines in +.....e l'alleato protoss come ti ho detto arrivava solo con colossi (mi pare...o cmq poco altro sotto che non ho visto),ma anche 3 alla volta..che appunto distruggevo ma rimanevo troppo decimato per attaccare anche il terran.

mando 4 zeloti contro 4 carri e un plotone di marines?

cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa.

E il suggerimento generale te l'ho dato, quindi di che stiamo parlando? Se vuoi sapere cosa fare quando gli avversari hanno il doppio delle tue unità e economia migliore... o tenti la sorte (DT) oppure è arrivederci alla prossima partita.

[xMRKx]
29-11-2011, 11:47
cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

a me quando è successo ricercavo il charge- lo boostavo al prima possibile e sfondavo...

blink?

senno se hai culo che ha appena mulato un DT (ma ci vuole tanto per lo shrine)

Lupin 86
29-11-2011, 11:47
.come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

la fretta gioca brutti scherzi http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

http://failblog.files.wordpress.com/2008/04/bullrunfail.jpg

PhoEniX-VooDoo
29-11-2011, 12:00

in questi casi l'unica è attaccare .. un poster di Katy Perry :O

x.vegeth.x
29-11-2011, 12:42
in questi casi l'unica è attaccare .. un poster di Katy Perry :O

senza la componente musicale non è affatto una brutta cosa :O

HSH
29-11-2011, 12:49
allora il mio amico che vorrebbe provare sc2 ha detto se gli potete far avere il codice.
sareste così gentili? potete messaggiarmi direttamente in pvt.. grassie!

TheInvoker
29-11-2011, 12:50
allora il mio amico che vorrebbe provare sc2 ha detto se gli potete far avere il codice.
sareste così gentili? potete messaggiarmi direttamente in pvt.. grassie!

devi messaggiare tu l'utente che l'ha offerto

[xMRKx]
29-11-2011, 13:07
cmq la lamerata del 2/3 gate push non la regge nessuno in high bronzo/argento...sarà una carenza di scout ma quando gli arrivano gli zeloti è già troppo tardi per lui ...

stanotte ho assisitito a una partita di HuK davvero carina .... è un pvp all'ultimo sangue ... se lo trovo ve lo posto era del playhem ... dove lo posso trovare

PhoEniX-VooDoo
29-11-2011, 13:11
i protoss sanguinano? :ciapet:

TheInvoker
29-11-2011, 13:14
;36449334']cmq la lamerata del 2/3 gate push non la regge nessuno in high bronzo/argento...sarà una carenza di scout ma quando gli arrivano gli zeloti è già troppo tardi per lui ...

stanotte ho assisitito a una partita di HuK davvero carina .... è un pvp all'ultimo sangue ... se lo trovo ve lo posto era del playhem ... dove lo posso trovare

Però non puoi farla sempre.......devi scoutare la base nemica per prima nelle 3 posizioni disponibili e lui ti deve scoutare tardi.
Però lo meno difendersi da protoss è così,con una forgia ce la fai;dopo ti posto un replay di ieri sera in 2v2 con loe.L'unica che abbiamo vinto e uno dei 2 nemici (entrambi protoss) ci aveva fatto portali sotto il naso e ce ne siamo accorti per caso (perchè loe è andato subito ad espandersi.....anche se io me ne sono accorto dopo dato che non me l'ha detto quel malandrino)

[xMRKx]
29-11-2011, 13:27
Però non puoi farla sempre.......devi scoutare la base nemica per prima nelle 3 posizioni disponibili e lui ti deve scoutare tardi.
Però lo meno difendersi da protoss è così,con una forgia ce la fai;dopo ti posto un replay di ieri sera in 2v2 con loe.L'unica che abbiamo vinto e uno dei 2 nemici (entrambi protoss) ci aveva fatto portali sotto il naso e ce ne siamo accorti per caso (perchè loe è andato subito ad espandersi.....anche se io me ne sono accorto dopo dato che non me l'ha detto quel malandrino)

allora... di solito se non scouta troppo presto butto giu il cybcore e appena se ne va la sonda cancel build... ritarda ovviamente un po ma non desta sospetti e in genere non sarà mai preparato perchè non si aspetta un rush di quel genere.

trovata la partita :P

http://it.twitch.tv/eghuk/b/301222089 parte da 1ora 2min 20sec. Huk vs Lobber

TheInvoker
29-11-2011, 13:35
ah ma tu intendi 2 gate fatti in base propria?
pensavo sotto da lui

[xMRKx]
29-11-2011, 13:42
no no sotto da lui sarebbe stato proxy gate ma lì se ti sgama sei morto in pratica :D

http://it.twitch.tv/eghuk/b/301222089 parte da 1ora 2min 20sec. Huk vs Lobber

guardate il primo attacco che riceve come ha retto e in che svantaggio era :D

[xMRKx]
29-11-2011, 14:00
Azhrarn - 753
quando volete failare un pò non avete che da chiedere!!!! :sofico:
io generalmente ci stò la sera...

hey ti ho aggiunto ma cacchio sei diamante e platino nvn.... pensavo fossi un bronzo asdf :D

TheInvoker
29-11-2011, 14:02
;36449642']no no sotto da lui sarebbe stato proxy gate ma lì se ti sgama sei morto in pratica :D

è molto rischioso però non è detto......tu mi avevi visto una volta eppure non sei riuscito a resistere.Forse perchè il terran è + svantaggiato all'inizio.

Lupin 86
29-11-2011, 14:04
;36449785']hey ti ho aggiunto ma cacchio sei diamante e platino nvn.... pensavo fossi un bronzo asdf :D

ma va la.. quel nabbone zerg è sempre in fondo alle classifiche :asd: :ciapet:

Turin
29-11-2011, 14:06
http://eu.battle.net/sc2/it/game/maps-and-mods/mods/dota

TheInvoker
29-11-2011, 14:24

come si fa per giocare?? basta andare nelle amichevoli e cercare DOTA? non ho mai capito come si fanno le mappe speciali

Turin
29-11-2011, 14:28
come si fa per giocare?? basta andare nelle amichevoli e cercare DOTA? non ho mai capito come si fanno le mappe speciali

non è ancora uscito, e sinceramente non ho capito se sarà una mappa custom di SC2 o se sarà stand-alone (e quindi da pagare in qualche modo). Sembra troppo complesso per stare direttamente in sc2 (dovrebbe esserci una ladder apposita), ma sarebbe una soluzione logica per mantenere i clienti in attesa di HOTS...

Claus89
29-11-2011, 14:44
segnalo sto ottimo sito con build ottime:D

http://rastre.net/StarCraft2/Race/Zerg

[xMRKx]
29-11-2011, 14:59
I broodlords sono RIDICOLI giocherei zerg solo per quelli

Claus89
29-11-2011, 15:15
;36450348']I broodlords sono RIDICOLI giocherei zerg solo per quelli

sono costosi lenti e cmq counterabili in basso numero...se vedi hive e spire evoluta te li devi aspettare in ogni caso...ma non sono quelli che fanno perdere la partita....la combo costosa brood infestor si è leggermente sgrava...ma anche li devi micrare ottimamente...

khayn88
29-11-2011, 15:21
ma com'è sta storia che state tutti cambiando avatar?!?! nn ci capisco più nulla!

Claus89
29-11-2011, 15:24
ma com'è sta storia che state tutti cambiando avatar?!?! nn ci capisco più nulla!

io me so messo lo speed cosi ingame mi ricordo di farli :asd:

PhoEniX-VooDoo
29-11-2011, 15:27
io me so messo lo speed cosi ingame mi ricordo di farli :asd:

cazz sei a buon punto se manco quelli ti ricordi :ciapet:

[xMRKx]
29-11-2011, 15:31
cazz sei a buon punto se manco quelli ti ricordi :ciapet:

lol daero :sofico: :sofico:

Azhrarn23
29-11-2011, 15:53
;36449785']hey ti ho aggiunto ma cacchio sei diamante e platino nvn.... pensavo fossi un bronzo asdf :D

ehehehe...merito degli amici meno nabboni de me che m'aritrovo!! ;)

Azhrarn23
29-11-2011, 15:55
ma va la.. quel nabbone zerg è sempre in fondo alle classifiche :asd: :ciapet:

:asd: :rolleyes: però mi impegno dai!! smadonno come un pro!!!!! :mc:

:eek: :sbav: :ave:

Lupin 86
29-11-2011, 16:25
:asd: :rolleyes: però mi impegno dai!!

vero, non come quel fast failragequittomane del tuo compare (aka Drake :D ), appena qualcuno gli entra in base :asd:

PhoEniX-VooDoo
29-11-2011, 16:26
vero, non come quel failragequittomane del tuo compare (aka Drake :D ), appena qualcuno gli entra in base :asd:

come entrano lui esce?

magari a volte so confonde con portal :asd:

HSH
29-11-2011, 16:40
Tra un oretta c'è qualcuno per fare un 2vs2?

Lupin 86
29-11-2011, 16:47
Tra un oretta c'è qualcuno per fare un 2vs2?

chiedilo a invo http://tvrecappersanonymous.files.wordpress.com/2010/11/blair-happy.gif

[xMRKx]
29-11-2011, 16:54
chiedilo a invo[/IMG]

dai basta .. cerchiamo tutti di convivere felici e contenti :D

che diavolo ogni tanto butto un occhio sullo stream di whitera qua a lavoro sono sempre e solo PvZ !!!!!

Azhrarn23
29-11-2011, 16:57
vero, non come quel fast failragequittomane del tuo compare (aka Drake :D ), appena qualcuno gli entra in base :asd:

:D :asd: se ti sente!!!

TheInvoker
29-11-2011, 17:05
chiedilo a invo http://tvrecappersanonymous.files.wordpress.com/2010/11/blair-happy.gif

che c'è...tu sei impegnato a fare la pedicure a WhiteRa?

[xMRKx]
29-11-2011, 17:09
ho trovato un mio replay uppato chissa che roba è

http://drop.sc/search?game_format=1v1&map=Nerazim+Crypt&player=%23133749

che cazz 68 apm ??? ero in gosu mode non ci arrivo mai :O

chissa che partita è e perchè l'ha uppata il tipo :D

Invò ce la fai a darci un occhio ??? sono curioso !!

pvp sicuramente ho cheesato asd asdasdasda

TheInvoker
29-11-2011, 17:16
;36451384']ho trovato un mio replay uppato chissa che roba è

si infatti.......
e alla fine lui ha detto "oh dear gg"....tu eri in basso a sinistra lui in alto a destra

Weap
29-11-2011, 17:23
vero, non come quel fast failragequittomane del tuo compare (aka Drake :D ), appena si ritrova ad ingaggiare 4 avversari da solo con il risultato che il suo esercito viene polverizzato mentre i suoi compagni che dormono :asd:

FIXED :asd:

Pecio84
29-11-2011, 17:26
;36451384']

Gosu: "Hahahaha! I can make 82973 zerglings before you can even send your SCVs to the minerals! I'm the best! I FEAR NOTHING!"

You: "...except natural light."

:read:

AnonimoVeneziano
29-11-2011, 17:45
;36451384']ho trovato un mio replay uppato chissa che roba è

Cheesato??

Ma se hai attaccato a 6:30 :asd:

[xMRKx]
29-11-2011, 17:47
Cheesato??

Ma se hai attaccato a 6:30 :asd:

sono partito dalla mia base a 6:30 ? cosa ho fatto allora 3 gate con zelotini o 4gate ?? sicuramente facevo delle prove.... se ho attaccato a 6:30 si vede che ero abb tranquillo :O :O

AnonimoVeneziano
29-11-2011, 17:53
;36451685']sono partito dalla mia base a 6:30 ? cosa ho fatto allora 3 gate con zelotini o 4gate ?? sicuramente facevo delle prove.... se ho attaccato a 6:30 si vede che ero abb tranquillo :O :O

3gate zealot senza manco il cyber core e sei arrivato in base sua a 6:30 con 8-9 zeloti .

Claus89
29-11-2011, 18:09
turin stanotte voglio ripetizioni.

http://matteiaversa.it/sites/default/files/images/studente-master.jpg

Turin
29-11-2011, 18:26
turin stanotte voglio ripetizioni.

http://matteiaversa.it/sites/default/files/images/studente-master.jpg

Solo la prima lezione è gratis. :O

TheInvoker
29-11-2011, 18:28
ok....fare harass non serve a una fava se non si ha un buon APM
Giocata una partita tatticamente giusta e poi loro avevano (oddio....solo il protoss) molto + di noi.

Il problema è che mentre usavo le fenici non ho fatto quasi nient'altro perchè non riuscivo....tanto vale non provarci nemmeno

Claus89
29-11-2011, 18:29
Solo la prima lezione è gratis. :O

ti pago in natura(professionale non quello che pensi tu.:O )

Pecio84
29-11-2011, 18:48
Giocata una partita tatticamente giusta e poi loro avevano (oddio....solo il protoss) molto + di noi.

Il problema è che mentre usavo le fenici non ho fatto quasi nient'altro perchè non riuscivo....tanto vale non provarci nemmeno

Beh mi pare ovvio che se il risultato dei tuoi attacchi "fastidiosi" danno più fastidio a te che al tuo avversario, non è il caso di farli :D

Nel mentre, giusto per tentare di ricordarmi come si fa, ho fatto 2 custom, il primo vs Terran gold su Xel Naga, vinta con un ling-bling non appena si è espanso, la seconda invece mirror vs Zerg, platino, giocata discretamente, ma purtroppo non ho scoutato per 5 minuti buoni, non vedendo lo switch a idre che ha tirato fuori, e ammassando ling-bling (speedati) e mutalische...

Vi lascio immaginare l'esito dello scontro tra il mio esercito, e il suo roach-idre :help:

[xMRKx]
29-11-2011, 18:53
3gate zealot senza manco il cyber core e sei arrivato in base sua a 6:30 con 8-9 zeloti .

perchè senza manco ?? che ci facevo col cybcore se facevo un all in di zelotini?

conviene andare con 4/5 ma partire prima vero?

Turin
29-11-2011, 18:55

l'harassment di fenici è il più difficile del gioco e come tale è ostico per tutti, quindi non preoccuparti.

[xMRKx]
29-11-2011, 18:56

è che le fenici sono abbastanza impegnative .... non è meglio che so fare un pilozzo nascosto e mandare dei speedlots nelle basi sguarnite ?

[xMRKx]
29-11-2011, 18:57
l'harassment di fenici è il più difficile del gioco e come tale è ostico per tutti, quindi non preoccuparti.

incredibile ho detto la stessa cosa del dott. Turin :O

TheInvoker
29-11-2011, 18:57

il problema non è stato tanto quello...ma appunto come ho detto...il non far nulla in base.....peccato perchè avevamo giocato giusto
Anzi uno dei 2 tentativi di harass è andato pure bene....ho fatto fuori un sacco di sonde...ma quello aveva già 4 colossi (poi 6) e io invece solo stalker perchè vedendo le muta avevo fatto 2 stargate e una dozzina di fenici

vabbè

Turin
29-11-2011, 19:02
;36452196']perchè senza manco ?? che ci facevo col cybcore se facevo un all in di zelotini?

conviene andare con 4/5 ma partire prima vero?
http://www.cinemablend.com/images/sections/22657/starcraft_ii_22657.jpg

il problema non è stato tanto quello...ma appunto come ho detto...il non far nulla in base.....peccato perchè avevamo giocato giusto
Anzi uno dei 2 tentativi di harass è andato pure bene....ho fatto fuori un sacco di sonde...ma quello aveva già 4 colossi (poi 6) e io invece solo stalker perchè vedendo le muta avevo fatto 2 stargate e una dozzina di fenici

vabbè

Sì grazie, se dico che è il più difficile intendo che non riesci a "macrare" nel frattempo se non hai un multitasking eccezionale.

x.vegeth.x
29-11-2011, 19:06
stasera allora giochiamo????

carina :O

TheInvoker
29-11-2011, 19:07
;36452213']è che le fenici sono abbastanza impegnative .... non è meglio che so fare un pilozzo nascosto e mandare dei speedlots nelle basi sguarnite ?

c'erano le muta....ho fatto 2 stargate appena visto il pinnacolo e nonostante ciò le muta erano + delle mie fenici...per lo meno non sono venute a disturbarci;hanno solo cercato di difendere l'espansione che stavo andando a disturbare.

cmq son stati furbi...se non attaccavano perdevano...avevamo un economia molto migliore e nel giro di 2 minuti tiravo fuori anche io 2-3 colossi con altra roba

stasera allora giochiamo????

carina :O

Leighton Meester alias Blair Waldorf

[xMRKx]
29-11-2011, 19:44
http://www.cinemablend.com/images/sections/22657/starcraft_ii_22657.jpg

asd chiarissimo è che io la sentry non so proprio utilizzarla....non so come spiegarlo ma non mi viene in mente cosa farci nell'istante esatto e i ffield li faccio spesso a caso, la uso in late game solo per il guardian shield....
:(

vedo dagli stream che molti pro aprono vs zerg di sole sentry e sono capaci di cose fantastiche incastrando di qua e di la i linghini..... ma quando tocca a me non so dove mettermi le mani... è veramente un'unità che richiede skill e mi rendo conto che il giocatore toss senza sentry è un giocatore zoppo

Pecio84
29-11-2011, 19:48
;36452515']asd è che io la sentry non so proprio utilizzarla....non mi viene in mente cosa farci nell'istante esatto e i ffield li faccio a caso, la uso in late game solo per il guardian shield.... :(

vedo dagli stream che molti pro aprono vs zerg di sole sentry quasi ma quando tocca a me non so dove mettermi le mani... è veramente un'unità che richiede skill...

Cioè le fai nel momento in cui nessuno le fa, e non le fai quando tutti le fanno...ottimo! :D

Le sentry inizialmente, con i FF sulla rampa, ti aiutano in vari casi, dal difenderti da un rush ad un contrattacco, al darti la possibilità di non farti accerchiare ed infine ti aiutano con lo shield contro unità ranged...più avanti se le hai tanto meglio (se sei vs zerg o le hai o muori comunque :D) ma se devi produrre qualcosa, di norma fai colossi\immortali\arconti e non hai gas per fare le sentry...

Vado a vedermi la partita :D