PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

lupennino
15-09-2010, 14:54
sto 3d sta diventando sempre più difficile da seguire.. capisco la metà di ogni post :asd:

Turin
15-09-2010, 15:05
Hai ragione infatti e sono daccordo con te: Ling + muta sono op insieme, vs toss.
Dopodichè se te preferisci non dirlo sono affari tuoi.

io difatti se riesco ad arrivare a muta + ling vinco nel 99% dei casi.

Vuoi dirmi che è dovuto al fatto che quella mattina mi sono svegliato pro? che è sempre bad macro dei miei avversari?

ecc ecc

Voglio dirti che certe unità raggiungono la cosiddetta "massa critica", cioè oltre un certo numero non hanno counter. Anche per i Void è così.

Ma se io dico "mutaling è op" in virtù di questo discorso, perdo il nocciolo della questione, cioè che lo Zerg necessita di una economia forte per fare mutaling. Se metto pressione subito, se lo costringo a deviare dalla sua strategia, non avrà mai la "massa critica".

Come puoi conciliare "OP" con questa frase?

io difatti se riesco ad arrivare a muta + ling vinco nel 99% dei casi.
Il bilanciamento non è solo questione di stats! Come ti ho detto prima: faccio fenici + dark templar, non hai modo di fermarmi. Allora sono OP? Ovviamente no, perché se arrivo ad avere fenici + DT significa che me l'hai permesso.

Beelzebub
15-09-2010, 15:14
sto 3d sta diventando sempre più difficile da seguire.. capisco la metà di ogni post :asd:

Sto thread è OP, va nerfato... :asd:

Il bilanciamento non è solo questione di stats! Come ti ho detto prima: faccio fenici + dark templar, non hai modo di fermarmi. Allora sono OP? Ovviamente no, perché se arrivo ad avere fenici + DT significa che me l'hai permesso.

Mettere pressione significa però rischiare di sacrificare le unità prodotte, diminuendo il proprio esercito e restando scoperti in difesa. Non potendo osservare tutte le mosse dell'avversario, soprattutto nei primi minuti di gioco, è un rioschio che espone a una possibile contromossa... Esempio: io metto pressione mandando chessò, i 10 marines prodotti fino a quel momento a rompere le palle alla base avversaria; se quello nel frattempo si è concentrato sulla costruzione di strutture difensive (turtle), i miei 10 marines vengono piallati e non è detto che nel frattempo sia riuscito a produrre unità sufficienti a far fronte ad un attacco...

Albs77
15-09-2010, 15:32
Voglio dirti che certe unità raggiungono la cosiddetta "massa critica", cioè oltre un certo numero non hanno counter. Anche per i Void è così.

Ma se io dico "mutaling è op" in virtù di questo discorso, perdo il nocciolo della questione, cioè che lo Zerg necessita di una economia forte per fare mutaling. Se metto pressione subito, se lo costringo a deviare dalla sua strategia, non avrà mai la "massa critica".

Come puoi conciliare "OP" con questa frase?

momento.
Di void ne bastano 3 e la mia base salta per aria talmente velocemente che o ho già le idra pronte oppure ho perso. e visto che le idra servono SOLO per i void e per le muta, mai mi sognerei di farle vs zeloti o stalker.

Muta + ling non vincono vs toss (solo)per una questione di massa, ma semplicemente perchè di solito i toss vanno di stalker che le prendono SIA dalle muta CHE dai ling.

Per avere un counter adeguato o vieni di massa zeloti + fenici a pari esercito, oppure di templar.

mentre la prima è + fattibile (entrambi gli eserciti sarebbero composti da un gruppo di terra a solo minerale + gruppo aria a min+gas, tuttavia gli zeloti se uppati anche solo a 1 in difesa e/o coaudivati anche da un solo sentry con scudo li falcerebbero i ling e annullerebbero il bounce delle muta), ma nessuno la fa (chissà perchè),la seconda necessita di un botto di risorse e i templari scoppierebbero facile causa il bounce oltre al serio rischio di segarti le tue unità a causa del raggio quasi melee delle muta, per il quale dovresti tirarti addosso la storm.

Io che la uso spesso mi rendo conto che quando vado muta + ling diventa tutto facile e basta solo premere A che si vince.
Sinceramente non posso non dire che c'è qualcosa che non va in questa combo.

Tu prima mi hai menzionato 2 gateway e massa zeloti.
E' vero che è quasi impossibile da zerg contenere una massa zeloti a inizio game, ma non è la tattica sgrava di per se, è che se sei su una mappa piccola, non ho proprio il tempo materiale di fare difese adeguate.

edit.

ho visto alcuni poi usare il trucco del pilone sacrificale, non so se avete presente.
Ti fanno un pilone vicino alla base, vengono con i void, lo attaccano forzatamente fino a farli diventare carichi, e poi ti fanno un parcheggio al posto della base in meno di 15 secondi.

Un modo per equilibrare i void per me sarebbe quelli di ritornare ai 3 step di una volta, in modo che serva meno tempo per andare a step 2 che comunque faceva male ma non come lo step 3, e tuttavia resettare il raggio ad ogni cambio target.

Così per lo meno se mi segano la base ho una seppur minima possibilità che una spore finisca di farsi o di creare una nuova spawning pool prima di ritrovarmi a dover combattere solo con i droni.

Claus89
15-09-2010, 16:25
ditemi ciò che volete ma sti cazzo di infestor mi salvano sempre il culo....ne faccio sempre 5-6 e li tengo in disparte mentre un paio li mando con la mia armata principale per fugina e parassita...

Quelli che tengo in disparte li invio in espansioni poco difese o in base nemica se non noto scout o altro e tac inizia il vomito di terran infestati...spesso anche in base mia come difesa da zozzi void o unità volanti in genere come banshee funzionano alla grande...:D

xnavigator
15-09-2010, 16:32

:asd:

SilverF0x
15-09-2010, 16:49
macro = macrogestione = creare truppe e fare updgrade
micro = microgestione = spostare le truppe organizzarle sparare le magie

Turin
15-09-2010, 17:28
Sto thread è OP, va nerfato... :asd:

Mettere pressione significa però rischiare di sacrificare le unità prodotte, diminuendo il proprio esercito e restando scoperti in difesa. Non potendo osservare tutte le mosse dell'avversario, soprattutto nei primi minuti di gioco, è un rioschio che espone a una possibile contromossa... Esempio: io metto pressione mandando chessò, i 10 marines prodotti fino a quel momento a rompere le palle alla base avversaria; se quello nel frattempo si è concentrato sulla costruzione di strutture difensive (turtle), i miei 10 marines vengono piallati e non è detto che nel frattempo sia riuscito a produrre unità sufficienti a far fronte ad un attacco...

la "difesa" in Starcraft non premia. :)

Poi si parlava di Zerg, non è difficile scoutare e intuire (se non vedere) cosa sta facendo l'avversario. Se ci sono "strutture difensive" è chiaro che bisogna tenerlo presente.

okorop
15-09-2010, 18:13
100 vittorie di lega in cooperativa :sofico: sono un mago!!!!!!
ed adesso si va per le 250, sarà dura..... :asd:

SilverF0x
15-09-2010, 18:55
100 vittorie di lega in cooperativa :sofico: sono un mago!!!!!!
ed adesso si va per le 250, sarà dura..... :asd:

boia... quanto giochi :P

Cmq ovviamente nella 2v2 mi hanno messo in bronzo.........-.-

okorop
15-09-2010, 18:58
boia... quanto giochi :P

Cmq ovviamente nella 2v2 mi hanno messo in bronzo.........-.-

casuale si anche a me bronzo dipende sempre da chi incontri adesso son primo con 120 punti di distacco dal secondo e mi mettono anche alleati forti, prima era davvero dura....
p.s. la patch quando esce?

SilverF0x
15-09-2010, 18:58
spiega spiega come funziona il raggio delle voidray...

okorop
15-09-2010, 19:00

il raggio della void ray? che intendi scusa?

Sk8er_ve
15-09-2010, 19:38

dopo tot secondi che attacca si carica... in pratica il raggio è formato da 3 raggi più piccoli... più la void ray attacca più si carica temporaneamente fino ad avere tutti e 3 i raggi che convertono formando un raggio bello grosso che o fa più danno o fa lo stesso danno più velocemente non saprei sinceramente... comunque quando son cariche son decisamente più temibili :D infatti di solito si caricano su depositi o altre strutture nemiche prima di attaccare unità o altro...

xnavigator
15-09-2010, 19:42
dopo tot secondi che attacca si carica... in pratica il raggio è formato da 3 raggi più piccoli... più la void ray attacca più si carica temporaneamente fino ad avere tutti e 3 i raggi che convertono formando un raggio bello grosso che o fa più danno o fa lo stesso danno più velocemente non saprei sinceramente... comunque quando son cariche son decisamente più temibili :D infatti di solito si caricano su depositi o altre strutture nemiche prima di attaccare unità o altro...

non per niente si chiamano void OP ray

Andren83
15-09-2010, 20:09
Buona sera ragazzi!!!! :)

Volevo sapere se c'è qualcuno del thread che ha finito tutta la campagna (29 missioni) in modalità BRUTALE...

Esiste qualche pazzo o vi siete arresi tutti???? :oink:

PS: un suggerimento per abbellire ancora di più gli utenti di questo thread. Che ne dite di mettere tutti (mi rivolgo agli appassionati) come signature quella del rispettivo ID di Starcraft II di BNET???

E' semplicissimo, guardate qui ---> http://sc2sig.com/

polli079
15-09-2010, 20:16
Attualmente gioco casuale e condivido l'idea che gli zerg siano i più complicati da usare, larve da spammare, tumor da piazzare a più non posso e unità che cadono come mosche.
Con i protoss e i terran è molto più facile evitare i rush, hanno un sistema difensivo migliore e le unità di livello alto le trovo più efficaci.
Ammetto però che sono molto divertenti da usare

polli079
15-09-2010, 20:24
Secondo me le void sono difficili da cambiare in quanto sono tanto forti quando cariche che scarse quando scariche.
Con i terran i viking le counterano alla grande in quanto hanno un raggio maggiore e a differenza delle void possono sparare e scappare.
Con gli zerg è più tosta in quanto le muta devono stargli vicino e possono dare alle void il tempo di caricarsi, se questo succede diventa una massacro.

SilverF0x
15-09-2010, 20:39
Buona sera ragazzi!!!! :)

Volevo sapere se c'è qualcuno del thread che ha finito tutta la campagna (29 missioni) in modalità BRUTALE...

Esiste qualche pazzo o vi siete arresi tutti???? :oink:

PS: un suggerimento per abbellire ancora di più gli utenti di questo thread. Che ne dite di mettere tutti (mi rivolgo agli appassionati) come signature quella del rispettivo ID di Starcraft II di BNET???

E' semplicissimo, guardate qui ---> http://sc2sig.com/

Io l'ho finito tutto il single presi tutti gli scudini :D non è difficile a brutale, è un pò impegnativo ma si fa.. guarda un pò di consigli su internet per quelle piu difficili..

Necromachine
15-09-2010, 20:40
Secondo me le void sono difficili da cambiare in quanto sono tanto forti quando cariche che scarse quando scariche.
Con i terran i viking le counterano alla grande in quanto hanno un raggio maggiore e a differenza delle void possono sparare e scappare.
Con gli zerg è più tosta in quanto le muta devono stargli vicino e possono dare alle void il tempo di caricarsi, se questo succede diventa una massacro.

A parità di numero, le mutalische dovrebbero riuscire a battere le void rays (occorre però concentrare il fuoco su un bersaglio per volta). Perlomeno io con le muta me la sono sempre cavata abbastanza bene contro le VR.

P.S. :D

http://img830.imageshack.us/img830/8568/motivationalposterzergr.jpg

ThePonz
15-09-2010, 21:01
P.S. :D

http://img830.imageshack.us/img830/8568/motivationalposterzergr.jpg

:rotfl:

xnavigator
15-09-2010, 21:06
sono uguali ai "roach"

DaRtS
15-09-2010, 21:21
non serve a molto.
Può essere un buon deterrente ma deve essere posizionata alla perfezione.

Finchè si tratta di due reaper ok.
Ma quando i reaper cominciano ad essere più di 5 o 6 la sunken implode letteralemten sotto el granate dei reaper.

Inoltre con la sunken puoi o difendere la base o i droni, non ha range a sufficienza per tutto e comuqnue di solito rimane il gas sprotetto.

come dicevo prima con 3 sunken sei abbastanza coperto ma 3 sunken costano un bel pò e sono 3 droni in meno. se la difesa salta non hai soldi per fare abbastanza ling o blatte.

Lo zerg ha lo svantaggio che deve difendere con le unità, visto che le difese statiche sono nel 90% delle volte più sconvenienti che altro.
Per poter sfornare ling in continuazione ti serve una regina viva, e droni a sufficienza.

Metti caso che il rush di reaper vada male, comuqnue ti avrà rallentato e visto che da zerg sei costretto a fare massa perchè a pari numero perdi inesorabilmente, se sei indietro è molto dura recuperare perchè dovrai spendere per fare droni e non farai unità a sufficienza.

si ma quando tu hai 1 sunken lui ha 1 reaper, e come vede che hai la sunken cambia subito ramo...altrimenti rimane indietro...o no ?

xnavigator
15-09-2010, 21:28
si ma quando tu hai 1 sunken lui ha 1 reaper, e come vede che hai la sunken cambia subito ramo...altrimenti rimane indietro...o no ?

sunken? oO

Andren83
15-09-2010, 21:51
Io l'ho finito tutto il single presi tutti gli scudini :D non è difficile a brutale, è un pò impegnativo ma si fa.. guarda un pò di consigli su internet per quelle piu difficili..

Ah beh dai allora non sarò l'unico a riuscirci... :D

Per ora ne ho fatte una decina a brutale ma mi sembrano fattibili magari le ultime saranno più toste... :)

Grazie cmq del consiglio, in caso darò un occhio in rete...

SilverF0x
15-09-2010, 22:17
Ah beh dai allora non sarò l'unico a riuscirci... :D

Per ora ne ho fatte una decina a brutale ma mi sembrano fattibili magari le ultime saranno più toste... :)

Grazie cmq del consiglio, in caso darò un occhio in rete...

si x alcune servono dei consigli chicca sennò non le fai proprio :D

Timewolf
15-09-2010, 22:39

ariquoto :asd:

sembra di leggere uno di quei forum di appassionati di SC che parlano in maniera incomprensibile :asd:

Sk8er_ve
15-09-2010, 23:24
non per niente si chiamano void OP ray

mah sinceramente coi marine vengono giù che è na bellezza... specialmente tenendo conto del fattore costo/prestazioni... con una bioball di marine decente a meno che non ci si trovi a fronteggiare una 20ina di voidray non è difficile tirarle giù... e comunque se il p ha 20 voidray e si viene battuti c'è anche da chiedersi cosa si è fatto finchè il p faceva così tante void :D

Sk8er_ve
15-09-2010, 23:24
EDIT: doppio

Dreammaker21
15-09-2010, 23:37
Stasera ho giocato con un vero idiota.

All'inizio del gioco prende la sua base e la porta nella mia base, mi dice di lasciargli libero un estrattore di Vespene.

Praticamente si è installato nella mia base e manda i suoi SCV a raccogliere i minerali da me, gli dico che sta facendo una cazzata e mi risponde..."NO, no facciano la base grossa. Io mi occupo delle difese e tu attacchi".

Inutile dire che l'ho mandato a quel paese....

Turin
16-09-2010, 00:08
Per la prima volta ho battuto un platinum... che soddisfazione!

Mirror match deciso dallo scout... vedo la sua doppia Robo ma lui nonostante sonda e observer non vede il mio stargate ;) ... per cui mass zealot vs immortal mentre piallo la sua base con 4 void ray. :)

Turin
16-09-2010, 01:05
http://img413.imageshack.us/img413/4600/21944.jpg

:sofico:

Timewolf
16-09-2010, 08:30
ma come faccio a sapere se sto affrontando avversari della mia lega o di lega superiore?

MozzaV
16-09-2010, 08:58
ma come faccio a sapere se sto affrontando avversari della mia lega o di lega superiore?

Beh, a partita finita puoi vedere il loro profilo nelle statistiche, prima o durante non ne ho idea :(

Albs77
16-09-2010, 08:58

no, magari fosse così.

perlomeno per la mia esperienza, i terran che hanno voluto farmi rush di reaper insistono, insistono, insistono.

Mollano la presa solo se: riesco con i ling a uccidergli i reaper, riesco a fare 3 impalatori tali per cui non è in grado di attaccare nessun lato della base, riesco a fare abbastanza blatte da farlo desistere.

Ma se non succede una di queste cose i reaper continuano ad arrivare... ed è sempre peggio ad ogni reaper che si aggiunge.

Considera che 5 o 6 reaper disintegrano l'impalatore in tempo zero.
Lo scopo del rush di reaper non è l'easy win la maggior parte delle volte ma rallentarti e forzarti a restare chiuso in base a fare unità di terra, per poi arrivare di banshee.

L'unica è fare un bel pò di queen, sperando però che non arrivino con le banshee invisibili, perchè nel tempo che si fa l'overseer perdi metà dei droni e/o tutte le queen.

Albs77
16-09-2010, 09:05

In beta era così.

Ora invece ha solo due step, il raggetto stupido e quello grosso grosso.
Le preferivo una volta difatti.
Cambia il danno e di parecchio, non so il dps reale(ciòè quello a veloce, non a normale) ma credo sia parecchio alto, perchè già due void carichi segano una base da 1500 hp prima di quello che ci metterebbero dua ultra, o perlomeno l'impressione mia è quella.

Turin saprà sicuramente i valori precisi :D

Albs77
16-09-2010, 09:07
Ieri ho visto un replay assurdo di coreani.

Massa queen, ling e impalatori vs toss.
E quando intendo massa queen intendo proprio massa, roba tipo 30 queen tutte insieme che si curavano a vicenda.

EPICO.

Peccato che non abbia visto la fine del replay perchè ho dovuto giocare la semifinale del torneo(tra l'altro siamo fermi sull 1-1, speriamo di riuscire a finirla)

Turin
16-09-2010, 09:52
Nella schermata di caricamento della partita, in alto c'è scritto se uno dei due avversari è favorito.
In beta era così.

Ora invece ha solo due step, il raggetto stupido e quello grosso grosso.
Le preferivo una volta difatti.
Cambia il danno e di parecchio, non so il dps reale(ciòè quello a veloce, non a normale) ma credo sia parecchio alto, perchè già due void carichi segano una base da 1500 hp prima di quello che ci metterebbero dua ultra, o perlomeno l'impressione mia è quella.

Turin saprà sicuramente i valori precisi :D
vs armored una volta carichi fanno 42dps...

Edit: a molto veloce il tempo è 70% di quello nominale, quindi sono circa 60 danni per secondo in "real life".

Beelzebub
16-09-2010, 10:09
Contro gli stalker il miglior counter dei Terran sono i marauder? E contro i void consigliate solo truppe marines+medici o anche qualche Goliath in retroguardia? Vediamo se indovinate quale missione del single sto facendo... :Prrr:

Albs77
16-09-2010, 10:16
Nella schermata di caricamento della partita, in alto c'è scritto se uno dei due avversari è favorito.

vs armored una volta carichi fanno 42dps...

Edit: a molto veloce il tempo è 70% di quello nominale, quindi sono circa 60 danni per secondo in "real life".

quindi durata media della hatchery vs 2(e dico 2) void: 12 secondi!
Durata della spawningpool... 4-5 secondi?
Durata della quee... morta.

Sticazzi dico io, ma lo dico sottovoce.

2 void.
non 10.
due.

MozzaV
16-09-2010, 10:35

2 void.
non 10.
due.

Da protoss user ti dirò che le lance sono quasi inarrestabili se non si è preparati, altrimenti risultano un flop mostruoso.

Hanno anche un'altro contro: sono veramente efficaci solo in attacco, in difesa non fanno a tempo a caricarsi che vengono distrutte.

Spesso se ti tirano giù una base... con quella è meglio rassegnarsi e prepararsi ad abbatterle nel tragitto tra una base e l'altra.

Turin
16-09-2010, 10:43

2 void.
non 10.
due.

SE sono carichi, altrimenti ci vuole molto di più e vengono annichiliti da marine o idralische.

Al di là del solito problema di timing, chi non ha un vero counter è proprio il Protoss...

Turin
16-09-2010, 10:50
Da protoss user ti dirò che le lance sono quasi inarrestabili se non si è preparati, altrimenti risultano un flop mostruoso.

Hanno anche un'altro contro: sono veramente efficaci solo in attacco, in difesa non fanno a tempo a caricarsi che vengono distrutte.

Spesso se ti tirano giù una base... con quella è meglio rassegnarsi e prepararsi ad abbatterle nel tragitto tra una base e l'altra.

Infatti è molto semplice... Noi Protoss sappiamo bene che possono essere la migliore o la peggiore unità del nostro arsenale a seconda della situazione. :)

L'avversario scouta i void ---> totalmente inutili

L'avversario NON li scouta ---> buona fortuna!

Albs77
16-09-2010, 11:20
SE sono carichi, altrimenti ci vuole molto di più e vengono annichiliti da marine o idralische.

Al di là del solito problema di timing, chi non ha un vero counter è proprio il Protoss...

Non avete counter...:doh: questa è bella.
avete gli stalker che si fanno ben prima dei void.

Spesso parli di tier e li confronti con quelli zerg.
Non sono la stessa cosa. quello che tu chiami tier 2 in realtà è il t1 per me.

Stalker sono t1, non t2. esattamente come le blatte.
Le hydra invece sono addirittura t2 e mezzo, così come lo sono i templari(beh loro volendo si potrebbero considerare t3 in effetti)

Non è che ogni costruzione che fai aumenti di tier.

Dipende dai quanti prerequisiti ti servono, ma la gateway non si conta, così come non si conta la barracks o la spawning.

il prerequisito per gli stalker è dato da una sola costruzione, esattamente come me quando devo fare blatte che devo costruire la costruzione apposita, quindi sei ancora a t1, relazionato ad uno zerg.

questo per far capire quanto ci vuole per fare le hidra, non è così automatico averle pronte quando escono i void.

Turin
16-09-2010, 11:35

"non puoi parlare se non giochi Protoss" (cit.)

Stalker è ARMORED... sai che significa? Un void carico gli fa 40dps mentre lo stalker gliene ne fa meno di 10. Servono 3 o più stalker per abbatterlo, cioè 375/150 risorse minimo.

In uno scontro in campo aperto, a void scarichi, gli stalker farebbero la loro figura... se parliamo invece di un attacco a sorpresa come si fa sempre con i void, allora... buona fortuna.

A casa mia questo si chiama "soft counter".

Le hydra invece sono addirittura t2 e mezzo, così come lo sono i templari.

Dipende dai quanti prerequisiti ti servono, ma la gateway non si conta, così come non si conta la barracks o la spawning.

il prerequisito per gli stalker è dato da una sola costruzione, esattamente come me quando devo fare blatte che devo costruire la costruzione apposita, quindi sei ancora a t1, relazionato ad uno zerg.
:mbe:

Mi ricordi dove ho parlato di tier e dove ho detto che gli stalker sono tier 2? :mbe:

In questi casi frega nulla dei tier, conta il TEMPO per raggiungere una certa tecnologia o unità.

MozzaV
16-09-2010, 11:45

Le hydra invece sono addirittura t2 e mezzo, così come lo sono i templari(beh loro volendo si potrebbero considerare t3 in effetti)

questo per far capire quanto ci vuole per fare le hidra, non è così automatico averle pronte quando escono i void.

Per fare gli void ray e le muta ci vuole lo stesso tempo, solo che gli stalker sono devastanti in attacchi a sorpresa e scarsi nel resto, mentre le muta sono 'general purpose'.

Tornando al discorso generale, se mi dici che gli zerg sono di granlunga i più difficili da usare sono d'accordo, ma non sono affatto più scarsi delle altre razze.

Turin
16-09-2010, 11:54
Per fare gli stalker e le muta ci vuole lo stesso tempo, solo che gli stalker sono devastanti in attacchi a sorpresa e scarsi nel resto, mentre le muta sono 'general purpose'.

Tornando al discorso generale, se mi dici che gli zerg sono di granlunga i più difficili da usare sono d'accordo, ma non sono affatto più scarsi delle altre razze.

Se intendi "void ray" allora ci siamo. :stordita:

Claus89
16-09-2010, 11:56
albs77 non disperare che gli zerg sono cmq più forti basta fare un sapiente uso della nydus ed essere abili nelle espansioni....io in quello sto cercando di migliorare...con zerg avere 4 espansioni funzionanti vuoldire gg avversario, perchè la capacità produttiva che si ottiene permette di avere un esercito sempre pronto e modulare in base a quello nemico...

MozzaV
16-09-2010, 12:02
Se intendi "void ray" allora ci siamo. :stordita:

:eek: doh, corretto :D

Claus89
16-09-2010, 12:13
:eek: doh, corretto :D

we aggiungimi che quando ci si becca si fan 2 match:D

Albs77
16-09-2010, 12:17
"non puoi parlare se non giochi Protoss" (cit.)

Stalker è ARMORED... sai che significa? Un void carico gli fa 40dps mentre lo stalker gliene ne fa meno di 10. Servono 3 o più stalker per abbatterlo, cioè 375/150 risorse minimo.

In uno scontro in campo aperto, a void scarichi, gli stalker farebbero la loro figura... se parliamo invece di un attacco a sorpresa come si fa sempre con i void, allora... buona fortuna.

A casa mia questo si chiama "soft counter".

:mbe:

Mi ricordi dove ho parlato di tier e dove ho detto che gli stalker sono tier 2? :mbe:

In questi casi frega nulla dei tier, conta il TEMPO per raggiungere una certa tecnologia o unità.

Si ok, sono armored, ma ciò non toglie che venir sopreso da un rush di void ray in un mirror toss la vedo dura, hai comunque la possibilità di fare unità aa ad inizio game, dopodichè non so se in un mirror toss voi andate di stalker.

Le hidra invece sono lentissime da fare e ,come detto altre volte, le fai solamente se scouti(o immagini) un void ray rush, per cui l'effetto sopresa è molto + attuabile.

Sta di fatto che dopo averlo preso nel deretano un infinità di volte ,quando gioco contro toss, se non vedo subito zeloti in base scatta la corsa alle hidra in automatico.

MozzaV
16-09-2010, 12:21
we aggiungimi che quando ci si becca si fan 2 match:D

Certo, stasera ti aggiungo (io sono Mozza.476)...
Ma tu sei anche su SF4, vero?

Albs77
16-09-2010, 12:25
albs77 non disperare che gli zerg sono cmq più forti basta fare un sapiente uso della nydus ed essere abili nelle espansioni....io in quello sto cercando di migliorare...con zerg avere 4 espansioni funzionanti vuoldire gg avversario, perchè la capacità produttiva che si ottiene permette di avere un esercito sempre pronto e modulare in base a quello nemico...

Si claus, non per mettere in discussione la tua tesi.
Ma trovare un avversario che mi fa fare 4 basi senza rompermi i maroni è grasso che cola.

Inoltre a parità di esercito il toss ti apre.
Se tu fai quattro basi, come minimo mi aspetto da un player capace un zilione di templari, + colossi e stalker come piovessero.

E a quel punto puoi avere tutte le unità che vuoi.
Ti salvi solo se ti presenti con un bel pò di ultralisk.

Io poi gioco aggressivo, non fa proprio parte di me accumulare unità e basi, cerco sempre di sfondare e di mettere pressione per forzare l'avversario a fare un determinato counter mentre io produco il counter del counter.

Turin
16-09-2010, 12:26
Si ok, sono armored, ma ciò non toglie che venir sopreso da un rush di void ray in un mirror toss la vedo dura, hai comunque la possibilità di fare unità aa ad inizio game, dopodichè non so se in un mirror toss voi andate di stalker.

Raccontato ieri sera, vedendo due robo (abbastanza standard in PvP) ho fatto 4 void... con 3 stalker + altri warpati al volo ha solo buttato risorse, sono svaniti in 2 secondi.

Claus89
16-09-2010, 12:26
Certo, stasera ti aggiungo (io sono Mozza.476)...
Ma tu sei anche su SF4, vero?

si ma vorrei il super....oramai il 4 mi ha stufato....

Claus89
16-09-2010, 12:29
Si claus, non per mettere in discussione la tua tesi.
Ma trovare un avversario che mi fa fare 4 basi senza rompermi i maroni è grasso che cola.

Inoltre a parità di esercito il toss ti apre.
Se tu fai quattro basi, come minimo mi aspetto da un player capace un zilione di templari, + colossi e stalker come piovessero.

E a quel punto puoi avere tutte le unità che vuoi.
Ti salvi solo se ti presenti con un bel pò di ultralisk.

Io poi gioco aggressivo, non fa proprio parte di me accumulare unità e basi, cerco sempre di sfondare e di mettere pressione per forzare l'avversario a fare un determinato counter mentre io produco il counter del counter.

io almeno 2 basi sempre....per i counter anche...ma le meccaniche di espansione e pressione devono coesistere, 350 minerali da buttare in espansione fidati che tra una truppa e l'altra li trovi...

Più che altro bisogna imparare ad usare bene gli infestor...

Albs77
16-09-2010, 12:32
Raccontato ieri sera, vedendo due robo (abbastanza standard in PvP) ho fatto 4 void... con 3 stalker + altri warpati al volo ha solo buttato risorse, sono svaniti in 2 secondi.

ma non vi conviene andare di zeloti + stalker e al massimo qualche templare invece che puntare ad immortal? tanto più che dovresti fare un bell'esercito in decisamente poco tempo rispetto a uno che va di due robo.

SilverF0x
16-09-2010, 12:40
tante tattiche... ma un vagone di marines dopo pochi minuti vince sempre... :asd:

ho appena arato uno zerg rushandolo di marine :asd:

Albs77
16-09-2010, 12:42
io almeno 2 basi sempre....per i counter anche...ma le meccaniche di espansione e pressione devono coesistere, 350 minerali da buttare in espansione fidati che tra una truppa e l'altra li trovi...

Pensa che io non li uso mai gli infestor, costano troppo gas(200 sono un enormità per quello che fanno) e a meno di non trovarsi contro un terran che va di marines non ne vedo l'utilità, salvo magari qualche agguato con gli infestati alle espansioni, come suggerivi te.

ma spendere 200 di gas + costruzione per fare un agguato dove basta che l'avversario abbia una torretta per bloccare tutto lo trovo estremamente rischioso.

Io comunque a volte vado di exp ma molto + spesso (sempre) vado di doppia hacthery.
L'espansione la faccio + tardi, sfruttando la debolezza in difesa di chi va di fast exp o fast tech.

la doppia hatchery in base ti permette di fare un botto di unità nelle primissime fasi del game. cerco insomma di sfruttare al massimo il t1.

Il fast exp lo faccio solo se voglio rushare di muta,o sulle mappe dove la exp è facilmente difendibile, ma ho in genere troppa paura degli assalti prematuri, bastano un gruppetto di ling o di zealots che la partita è persa.

Spendere tutti i minerali in droni e/o impalatori ti espone ad un rischio troppo alto nei primi 5-6 minuti, e se l'avversario scouta la exp, cosa che di solito avviene inesorabilmente, c'è da prepararsi ad un assalto in massa.

Fnac
16-09-2010, 12:45
ma che sono gli stalker?...sempre nomi inglesi ma anche sul gioco in italiano si chiamano così?

Turin
16-09-2010, 12:52
ma non vi conviene andare di zeloti + stalker e al massimo qualche templare invece che puntare ad immortal? tanto più che dovresti fare un bell'esercito in decisamente poco tempo rispetto a uno che va di due robo.
Robo serve in ogni caso per l'osservatore, se l'avversario fa invece 4-gate o vince subito o è nei guai.

Gli stalker sembrano tanto cazzuti perché sono versatili, ma hanno un ritmo di fuoco tra i peggiori in assoluto... vs zealot parliamo di 7dps e vs immortal idem finché hanno gli scudi, poi 10dps. In pratica come forza bruta fanno pena finché non ricercano il blink.

C'è chi fa direttamente mass stalker con blink, e come dicevo ieri è una situazione noiosa da affrontare.

Albs77
16-09-2010, 12:53
tante tattiche... ma un vagone di marines dopo pochi minuti vince sempre... :asd:

ho appena arato uno zerg rushandolo di marine :asd:

Basta che lo zerg faccia baneling e i tuoi marines fanno: puff.

Io contro terran ,nel 90% dei casi, faccio la costruzione dei bane prima ancora di fare l'upgrade della speed dei lings.
Di solito basta la vista dei lings che si "uovizzano" per creare il terrore.

SilverF0x
16-09-2010, 12:55
Basta che lo zerg faccia baneling e i tuoi marines fanno: puff.

verissimo :D ma si fanno da subito?

Albs77
16-09-2010, 12:57
ma che sono gli stalker?...sempre nomi inglesi ma anche sul gioco in italiano si chiamano così?

i persecutori.

Anche io ho il gioco in italiano, più che altro per il single, ma è di una tristezza infinita la traduzione dei nomi

Albs77
16-09-2010, 12:59
verissimo :D ma si fanno da subito?

si, volendo.
basta 50 di gas per fare la costruzione, però sono la versione lenta, quella che non rotola per intenderci.
per l'upgrade della speed bisogna essere t2 e fare l'upgrade(che costa uno sproposito tra l'altro).

SilverF0x
16-09-2010, 13:09
t2 = ? :asd:
con la base uppata al secondo?

Claus89
16-09-2010, 13:15
Pensa che io non li uso mai gli infestor, costano troppo gas(200 sono un enormità per quello che fanno) e a meno di non trovarsi contro un terran che va di marines non ne vedo l'utilità, salvo magari qualche agguato con gli infestati alle espansioni, come suggerivi te.

ma spendere 200 di gas + costruzione per fare un agguato dove basta che l'avversario abbia una torretta per bloccare tutto lo trovo estremamente rischioso.

Io comunque a volte vado di exp ma molto + spesso (sempre) vado di doppia hacthery.
L'espansione la faccio + tardi, sfruttando la debolezza in difesa di chi va di fast exp o fast tech.

la doppia hatchery in base ti permette di fare un botto di unità nelle primissime fasi del game. cerco insomma di sfruttare al massimo il t1.

Il fast exp lo faccio solo se voglio rushare di muta,o sulle mappe dove la exp è facilmente difendibile, ma ho in genere troppa paura degli assalti prematuri, bastano un gruppetto di ling o di zealots che la partita è persa.

Spendere tutti i minerali in droni e/o impalatori ti espone ad un rischio troppo alto nei primi 5-6 minuti, e se l'avversario scouta la exp, cosa che di solito avviene inesorabilmente, c'è da prepararsi ad un assalto in massa.

io la seconda hatch la faccio a 18/26 con droni e regina già operativi, poi creo un impalatore e un po di ling per iniziare a difendermi e scoutare la mappa con torri xel naga e in base nemica per capire come si stà muovendo...se riesco ad avviare la produzione in tutte e due le basi allora pochi cazzi, inizio una pressione con unità e appena posso continuo ad espandermi....e i nydus devo imparare ad usarli insieme alle regine per Biostratare tutta la mappa:oink:

Claus89
16-09-2010, 13:17
t2 = ? :asd:
con la base uppata al secondo?

tier 2 si per gli zerg è la tana e le unità che si producono con quel tier, ovvero idra, infestor muta e corruptor sono tier2, tier 3 alveare e ultra e broodlord...

Albs77
16-09-2010, 13:31
io la seconda hatch la faccio a 18/26 con droni e regina già operativi, poi creo un impalatore e un po di ling per iniziare a difendermi e scoutare la mappa con torri xel naga e in base nemica per capire come si stà muovendo...se riesco ad avviare la produzione in tutte e due le basi allora pochi cazzi, inizio una pressione con unità e appena posso continuo ad espandermi....e i nydus devo imparare ad usarli insieme alle regine per Biostratare tutta la mappa:oink:

Secondo me è tardi a 18.

Se trovi uno che ti rusha rischi che arrivano che la exp si sta ancora facendo ed è più facile perderla.

Ti conviene fare la exp prima ancora che finisca la spawning e rimanere a 15 droni, quei 150 di minerali ti serviranno per fare la seconda regina mentre mandi la prima davanti la exp.

Se qualcuno si inventa di rushare, nel tempo che ti arrivano in base, tu avresti già la exp finita difesa dalla queen (o da tutte e due) e dai ling che ti permette di piazzare senza troppi sforzi subito un paio di impalatori (li costruisci nella main e poi li alzi e li porti nella exp) e resistere ad un eventuale rush.

lupennino
16-09-2010, 13:33
sto rifacendo la campagna.. per prendere tutte le imprese che mi sono lasciato dietro.
nella missione dei treni.. non riesco a trovare il sesto diamondback .. do sta?:confused:

SilverF0x
16-09-2010, 13:41
sto rifacendo la campagna.. per prendere tutte le imprese che mi sono lasciato dietro.
nella missione dei treni.. non riesco a trovare il sesto diamondback .. do sta?:confused:

sono tutti su delle alture, cmq nelle zone buie ce nè sempre uno...

lupennino
16-09-2010, 13:43
sono tutti su delle alture, cmq nelle zone buie ce nè sempre uno...

ho provato anche a giocarla in modalità semplice.. ho ucciso tutte le unità nemiche.. scoutato TUTTA la mappa.. ma non lo vedo :muro: :muro: :muro:

Fnac
16-09-2010, 13:52
raga, fatemi entrare anche a me nel gerco....cosa significa 10dps? drop? blink?

Help, se qualcuno vuole può aggiungermi come amico (vittikus@hotmail.com)

Albs77
16-09-2010, 14:08

Nel post c'è linkato un vocabolario mi pare.
Comunque posso farti un esempio veloce delle parole + usate.

- main: base principale.

- exp: expare o espansione. relativo a tutte le basi oltre alla principale posizionate sui minerali. dire che stai expando significa che stai andando a costruire una base ulteriore oltre la prima.

- early/middle/late Game. (inizale/centrale/tarda) fase della partita. i primi 5-10 minuti sono considerati early game, dai 10 ai 20 minuti middle game, oltre i venti minuti late game.

- t1/t2/t3 oppure Tier 1/2/3. Serve ad identificare l'ordine nell'albero costruttivo di ogni razza.Ad esempio per quanto riguarda gli zerg ogni volta che evolvi la base passi da t1 a t2 e poi a t3. Tutte le unità che per essere prodotte necessita di un determinato livello della base ereditano lo stesso tier. per cui un zergling è un unità t1, mentre una mutalisk è un unità t2, la ultralisk t3.

- dps - damage per second. danni/secondo. è una misura del danno. a volte si usa anche per determinare il ruolo di un unità. le unità dps( o meglio dd(damage dealer)) sono quelle pensate per far danni.

- drop. sbarco. si utilizza la parola Drop per intendere uno sbarco aereo di unità.

- blink. è la skill(abilità) dei persecutori (stalker), il teletrasporto per capirci.

- storm. la tempesta dei templari.

- Dt. dark templar. sono i templari oscuri dei (pro)toss.

- queen. la regina degli zerg.

- Creep. è la sostanza di cui si nutrono le strutture e le larve degli zerg, quella specie di melma scura.

- ling. abbreviativo per chiamare gli zergling. Speedlings sono gli zergling con l'upgrade della velocità. Cracklings sono gli zergling con upgrade della velocità e dell'attacco.

- rine. marine.

- MMM. Marine + marauder(devastatori) + Medivac. la classica (e un pò op) combo dei giocatori terran, facile da usare versatile e devastante in molte occasioni (fatto salvo i banelings).

- rush. assalto nelle prime fasi del game. rushare di lings significa anticipare la creazione della pozza germinale(spawn broodling) per avere a disposizione 6 zergling da mandare subito in base avversaria, in modo da sorprendere l'avversario prima ancora che produca qualunque unità.

- lamer. giocatore che utilizza tattiche che,per quanto legali, sono universalmente riconosciute come OP.(segue)

- OP. Over powered. Troppo potente. si dice OP qualcosa che si ritiene poco equilibrato, di solito tattica od unità che da il massimo risultato con il minimo sforzo e a cui è molto difficile rispondere.

- tower rush/bunker rush. attacco nelle primissime fasi del game dove si va direttamente a costruire una torretta protoss oppure un bunker terran direttamente nella base avversaria.é' una tattica che serve a mettere pressione e ad impedire al nemico di expare.

- Nerf/buff. Il nerf è un depotenziamento, mentre il buff è un potenziamento. Quando si dice che un unità è da nerfare si intende che si ritiene che quella unità vada ridimensionata verso il basso perchè troppo forte, al contrario per quanto riguarda Buffare.

direi che già questi sono sufficienti per capire i nostri post :asd:

EDIT: mi ero dimenticato la + importante:

GL, HF. Good Luck, Have Fun. Si usa ad inizio game per augurare buona fortuna all'avversario. E' un modo per dimostrarsi educato o manner(segue)

manner - di buone maniere.

GG. Good Game. Bella partita. lo usa il perdente per dichiarare la sconfitta e fare al tempo stesso i complimenti al vincitore. Di solito il vincitore risponde allo stesso modo. Occhio che quando giochi con i pro(i giocatori forti) se niente niente ti scivola un GG da vincitore prima che lo dica il perdente sono capaci di incazzarsi come bestie inferocite, perchè viene considerato come uno sfottò.

Ho visto un torneo di warcraft 3 dove il vincitore ,per aver detto GG per primo(per sfottere credo) ha perso perchè equivaleva a dire che si dava per sconfitto.

Counter/counterare. Contromossa/utilizzare una contromossa. si dice counter unità o tattica che viene considerata una specifica contromossa ad una tattica/unità. Esempio: I banelings sono il counter dei marines, perchè sono unità che sono particolarmente forti contro questi ultimi.

jinox
16-09-2010, 14:09

dps damage per second
drop attacco tramite sbarco in base nemica
blink teletrasporto dei persecutori

ThePonz
16-09-2010, 14:25
Comuqnue posso farti un esempio veloce delle parole + usate.

io questo post direi di metterlo in prima pagina :asd:

MozzaV
16-09-2010, 14:29
- lamer. giocatore che utilizza tattiche che,per quanto legali, sono universalmente riconosciute come OP.(segue)

Per curiosità, quali sono queste teattiche?
Tipo il proxying o le torrette in base?

Albs77
16-09-2010, 14:42
Per curiosità, quali sono queste teattiche?
Tipo il proxying o le torrette in base?

Volendo si.
in realtà più il proxy gate che le altre.

Il tower rush è facilmente counterabile(devo scrivere cosa vuol dire counter) così come il proxy pilon.

Il proxy gate invece è un pò più fastidioso perchè di fatto accorcia notevolmente il tempo in cui ti arrivano le unità in base(zeloti di solito) visto che ti costruiscono la gateway appena fuori dalla base o direttamente IN base, a volte.

Fnac
16-09-2010, 15:24
Nel post c'è linkato un vocabolario mi pare.
Comunque posso farti un esempio veloce delle parole + usate.

- main: base principale.

- exp: expare o espansione. relativo a tutte le basi oltre alla principale posizionate sui minerali. dire che stai expando significa che stai andando a costruire una base ulteriore oltre la prima.

- early/middle/late Game. (inizale/centrale/tarda) fase della partita. i primi 5-10 minuti sono considerati early game, dai 10 ai 20 minuti middle game, oltre i venti minuti late game.

- t1/t2/t3 oppure Tier 1/2/3. Serve ad identificare l'ordine nell'albero costruttivo di ogni razza.Ad esempio per quanto riguarda gli zerg ogni volta che evolvi la base passi da t1 a t2 e poi a t3. Tutte le unità che per essere prodotte necessita di un determinato livello della base ereditano lo stesso tier. per cui un zergling è un unità t1, mentre una mutalisk è un unità t2, la ultralisk t3.

- dps - damage per second. danni/secondo. è una misura del danno. a volte si usa anche per determinare il ruolo di un unità. le unità dps( o meglio dd(damage dealer)) sono quelle pensate per far danni.

- drop. sbarco. si utilizza la parola Drop per intendere uno sbarco aereo di unità.

- blink. è la skill(abilità) dei persecutori (stalker), il teletrasporto per capirci.

- storm. la tempesta dei templari.

- Dt. dark templar. sono i templari oscuri dei (pro)toss.

- queen. la regina degli zerg.

- Creep. è la sostanza di cui si nutrono le strutture e le larve degli zerg, quella specie di melma scura.

- ling. abbreviativo per chiamare gli zergling. Speedlings sono gli zergling con l'upgrade della velocità. Cracklings sono gli zergling con upgrade della velocità e dell'attacco.

- rine. marine.

- MMM. Marine + marauder(devastatori) + Medivac. la classica (e un pò op) combo dei giocatori terran, facile da usare versatile e devastante in molte occasioni (fatto salvo i banelings).

- rush. assalto nelle prime fasi del game. rushare di lings significa anticipare la creazione della pozza germinale(spawn broodling) per avere a disposizione 6 zergling da mandare subito in base avversaria, in modo da sorprendere l'avversario prima ancora che produca qualunque unità.

- OP. Over powered. Troppo potente. si dice OP qualcosa che si ritiene poco equilibrato, di solito tattica od unità che da il massimo risultato con il minimo sforzo e a cui è molto difficile rispondere.

- tower rush/bunker rush. attacco nelle primissime fasi del game dove si va direttamente a costruire una torretta protoss oppure un bunker terran direttamente nella base avversaria.é' una tattica che serve a mettere pressione e ad impedire al nemico di expare.

- Nerf/buff. Il nerf è un depotenziamento, mentre il buff è un potenziamento. Quando si dice che un unità è da nerfare si intende che si ritiene che quella unità vada ridimensionata verso il basso perchè troppo forte, al contrario per quanto riguarda Buffare.

direi che già questi sono sufficienti per capire i nostri post :asd:

EDIT: mi ero dimenticato la + importante:

GL, HF. Good Luck, Have Fun. Si usa ad inizio game per augurare buona fortuna all'avversario. E' un modo per dimostrarsi educato o manner(segue)

manner - di buone maniere.

GG. Good Game. Bella partita. lo usa il perdente per dichiarare la sconfitta e fare al tempo stesso i complimenti al vincitore. Di solito il vincitore risponde allo stesso modo. Occhio che quando giochi con i pro(i giocatori forti) se niente niente ti scivola un GG da vincitore prima che lo dica il perdente sono capaci di incazzarsi come bestie inferocite, perchè viene considerato come uno sfottò.

Ho visto un torneo di warcraft 3 dove il vincitore ,per aver detto GG per primo(per sfottere credo) ha perso perchè equivaleva a dire che si dava per sconfitto.

Counter/counterare. Contromossa/utilizzare una contromossa. si dice counter unità o tattica che viene considerata una specifica contromossa ad una tattica/unità. Esempio: I banelings sono il counter dei marines, perchè sono unità che sono particolarmente forti contro questi ultimi.

Sei un grande!

solo una cosa il medivac è la navetta medica?

Poi secondo te usando i toss andare con i cannoni fotonici nella base avversaria è scorretto/ridicolo? o lo faresti sempre?

aggiungiamoci ;)

MozzaV
16-09-2010, 15:39
Volendo si.
in realtà più il proxy gate che le altre.

Il tower rush è facilmente counterabile(devo scrivere cosa vuol dire counter) così come il proxy pilon.

Il proxy gate invece è un pò più fastidioso perchè di fatto accorcia notevolmente il tempo in cui ti arrivano le unità in base(zeloti di solito) visto che ti costruiscono la gateway appena fuori dalla base o direttamente IN base, a volte.

Anch'io la penso più o meno così, nel senso che secondo me le torrette in base sono la giusta punizione per un giocatore che non esplora, mentre con il proxy del gateway il discorso è diverso (se ben nascosto, ovviamente):
va tutto a fortuna, nel senso che la vittoria si gioca per un invasato in + o in - ed è abbastanza casuale.

Albs77
16-09-2010, 15:54
Sei un grande!

solo una cosa il medivac è la navetta medica?

Poi secondo te usando i toss andare con i cannoni fotonici nella base avversaria è scorretto/ridicolo? o lo faresti sempre?

aggiungiamoci ;)

si è la navetta medica.

Non ritengo scorretto nulla che il gioco permette di fare, al massimo posso odiare certe soluzioni.

Ad esempio io ce l'ho a morte contro il rush di reaper o il rush di void, ma non in quanto tale, ma perchè queste due unità sono spesso troppo forti vs zerg.

Se uno vuole fare tower rush che si accomodi pure, se me ne accorgo(e probabilmente me ne accorgo) gli faccio un parcheggio al posto della base in meno di 5 minuti.

Claus89
16-09-2010, 16:14
Protoss

Zealot

? Build time increased from 33 seconds to 38 seconds.

Observer

? Cost decreased from 50 Minerals and 100 Vespene Gas to 25 Minerals and 75 Vespene Gas.

Carrier

? The build time for this unit has decreased from 120 to 105.

? Build Interceptor now defaults to auto-cast.

? Flux Vanes research now also increases Carrier speed from 1.875 to 2.25.

Mothership

? Cloaking Field radius increased from 5 to 6.5.

? Speed increased from 1.4 to 1.875.

Warp Gate

? Units now take 25% additional damage while warping in.

Archon

? The pathing radius for this unit has been decreased.

High Templar

? Psionic storm now reveals cloaked and burrowed units.

Sentry

? Forcefields are now team-colored.

Colossus

? Colossi are no longer targetable without vision of high ground.

Terran

Ghost

? Armor type changed from Biological-Psionic to Biological-Psionic-Light.

Planetary Fortress

? Attack priority decreased.

Marauder

? Bonus damage no longer applies to structures.

Viking

? The damage done by this unit in Fighter Mode has changed from 10 (+4 armored) to 8 (+6 armored).

Siege Tank

? Damage changed from 50 to 35(+15 armored).

? Weapon upgrade bonus decreased from +5 to 2(+3 armored).

Reaper

? Build time increased from 40 to 45 seconds.

Raven

? Seeker Missile range has been increased from 6 to 9.

? Seeker Missile splash radius has been increased from 2 to 2.4

SCV:

? Repairing an attacking unit or building now increases SCV attack priority.

Thor

? Thor model updated to reflect availability of 250mm cannon research.

? 250mm Cannon can now be used on neutral and friendly structures.

? Can now use Javelin missiles on Colossi. Player must manually Target the Colossi while outside of the range of Thor?s Hammer to activate.

Missile Turret

? Damage has been decreased from 12 to 8 (+4 armored).

Battlecruiser

? Ground attack damage decreased from 10 to 8.

? Speed increased from 1.41 to 1.875.

Zerg

Queen

? Spawn larva energy cost decreased from 25 to 20.

? New ability: Nest- binds Queen to targeted Hatchery, casting spawn larva every 50 seconds. Cannot attack or use abilities while nested.

Burrow

? Zerg units now receive +1 regeneration while burrowed in creep.

Roach

? Burrowed move speed increased from 1.4 to 2.

Infestor

? Neural Parasite research requirement removed.

? Can no longer be used on unit type psionic.

Ultralisk

? Head Attack removed. Kaiser Blades now used against buildings.

? Kaiser Blades damage decreased from 15 (+25 armored) to 15 (+20 armored).

Nydus Worm

? Now benefits from Burrow research. When using burrow, the Nydus Worm retreats beneath ground over 10 seconds. If it burrows without being destroyed, its 100/100 resource cost is returned to the player.

Overlord/Overseer

? Pneumatized Carapace cost decreased from 100/100 to 50/50.

Bug Fixes

? Fixed an issue with cloaked units casting shadows.

? Fixed an issue where players were not receiving the Collector?s Edition Thor.

? Fixed an issue causing increased frequency of play between random and arranged teams.

General

? Multi-threading improved.

? Rally points can now be issued an attack move command.

? Players may now rebind keys through the UI.

? In the gameplay options menu, players may now toggle whether or not control groups are clickable.

? Players may now adjust the gamespeed of challenges.

Claus89
16-09-2010, 16:18
rumors sulla patch:sofico:

Albs77
16-09-2010, 16:39
Protoss

Zealot

? Build time increased from 33 seconds to 38 seconds.

Observer

? Cost decreased from 50 Minerals and 100 Vespene Gas to 25 Minerals and 75 Vespene Gas.

Carrier

? The build time for this unit has decreased from 120 to 105.

? Build Interceptor now defaults to auto-cast.

? Flux Vanes research now also increases Carrier speed from 1.875 to 2.25.

Mothership

? Cloaking Field radius increased from 5 to 6.5.

? Speed increased from 1.4 to 1.875.

Warp Gate

? Units now take 25% additional damage while warping in.

Archon

? The pathing radius for this unit has been decreased.

High Templar

? Psionic storm now reveals cloaked and burrowed units.

Sentry

? Forcefields are now team-colored.

Colossus

? Colossi are no longer targetable without vision of high ground.

Terran

Ghost

? Armor type changed from Biological-Psionic to Biological-Psionic-Light.

Planetary Fortress

? Attack priority decreased.

Marauder

? Bonus damage no longer applies to structures.

Viking

? The damage done by this unit in Fighter Mode has changed from 10 (+4 armored) to 8 (+6 armored).

Siege Tank

? Damage changed from 50 to 35(+15 armored).

? Weapon upgrade bonus decreased from +5 to 2(+3 armored).

Reaper

? Build time increased from 40 to 45 seconds.

Raven

? Seeker Missile range has been increased from 6 to 9.

? Seeker Missile splash radius has been increased from 2 to 2.4

SCV:

? Repairing an attacking unit or building now increases SCV attack priority.

Thor

? Thor model updated to reflect availability of 250mm cannon research.

? 250mm Cannon can now be used on neutral and friendly structures.

? Can now use Javelin missiles on Colossi. Player must manually Target the Colossi while outside of the range of Thor?s Hammer to activate.

Missile Turret

? Damage has been decreased from 12 to 8 (+4 armored).

Battlecruiser

? Ground attack damage decreased from 10 to 8.

? Speed increased from 1.41 to 1.875.

Zerg

Queen

? Spawn larva energy cost decreased from 25 to 20.

? New ability: Nest- binds Queen to targeted Hatchery, casting spawn larva every 50 seconds. Cannot attack or use abilities while nested.

Burrow

? Zerg units now receive +1 regeneration while burrowed in creep.

Roach

? Burrowed move speed increased from 1.4 to 2.

Infestor

? Neural Parasite research requirement removed.? Can no longer be used on unit type psionic.

Ultralisk

? Head Attack removed. Kaiser Blades now used against buildings.

? Kaiser Blades damage decreased from 15 (+25 armored) to 15 (+20 armored).

Nydus Worm

? Now benefits from Burrow research. When using burrow, the Nydus Worm retreats beneath ground over 10 seconds. If it burrows without being destroyed, its 100/100 resource cost is returned to the player.

Overlord/Overseer

? Pneumatized Carapace cost decreased from 100/100 to 50/50.

Bug Fixes

? Fixed an issue with cloaked units casting shadows.

? Fixed an issue where players were not receiving the Collector?s Edition Thor.

? Fixed an issue causing increased frequency of play between random and arranged teams.

General

? Multi-threading improved.

? Rally points can now be issued an attack move command.

? In the gameplay options menu, players may now toggle whether or not control groups are clickable.

? Players may now adjust the gamespeed of challenges.

seghe a due mani (.cit)

Claus89
16-09-2010, 16:43
speriamo:oink:

xnavigator
16-09-2010, 17:08
fonte?

Turin
16-09-2010, 17:26
Di speculazioni ce ne sono tante, e anche abbastanza diverse da queste, ma personalmente dubito che la lista delle modifiche sarà così lunga.

xnavigator
16-09-2010, 17:28
concordo..

è impossibile che diminiuscano le risorse all'observer.. che già di suo è OP!

DaRtS
16-09-2010, 17:41
Ma per piacere, bindare una queen al nido dove autoinietta ? hahahahaha

spero non sia così. altrimenti voglio il comando vocale per il cast dell'accelerazione temporale del nexus :Prrr:

Turin
16-09-2010, 17:52
Boh, se la Blizzard ammettesse una certa disparità tra spawn larva e chrono/mule la soluzione sarebbe abbastanza ovvia, cioè consentire di impilare più spawn larva su una singola hatch. In questa maniera lo Z potrebbe usare velocemente l'energia come P e T senza doversi necessariamente muovere ogni 20".

xnavigator
16-09-2010, 18:07
cmq è imposisible:

questa opzione secondo me forse la implementeranno fra 3 anni e forse solo come DLC a pagamento lol

Roirei
16-09-2010, 20:45
Sapete consigliarmi un buon sito per imparare ad usare gli Zerg? I terran mi stanno un pò stufando.

SilverF0x
16-09-2010, 21:33
comunque per gli scudini, la parte di fare CENTO PARTITE IN AMICHEVOLE con ognuna delle tre razza + la razza casuale, prima a medio, poi a difficile, poi a molto difficile contro 1 ia, 2 ia, 3 ia..... ma dai... che cagata è?

spero che se le gioco a molto difficile mi consideri anche le difficoltà precedenti...

dktia84
16-09-2010, 21:40
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg

Dove trovo il codice del personaggio?

Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)

il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)

Membri del forum:

quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice

okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948

Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882

dktia84-BiiO-483
ragazzi aggiungetemi, se no prendo mazzate a destra e a manca!!! Almeno facciamo cooperativa :D

xnavigator
16-09-2010, 21:57
comunque per gli scudini, la parte di fare CENTO PARTITE IN AMICHEVOLE con ognuna delle tre razza + la razza casuale, prima a medio, poi a difficile, poi a molto difficile contro 1 ia, 2 ia, 3 ia..... ma dai... che cagata è?

spero che se le gioco a molto difficile mi consideri anche le difficoltà precedenti...
si basta farlo a brutale una sola volta

SilverF0x
16-09-2010, 22:23

se faccio casuale mi conta anche come razza giusto? Cioè, se viene casuale e ho terran mi conta sia come razza casuale che come terran?

xnavigator
16-09-2010, 22:51
se faccio casuale mi conta anche come razza giusto? Cioè, se viene casuale e ho terran mi conta sia come razza casuale che come terran?

non ne ho idea ma penso di si.

cmq credo che puoi controllare passando con il mouse sopra ti dovrebbe dire quante partite ti mancano.. cosi puoi verificare

Beralios
16-09-2010, 23:15

Sei sicuro ? Per gli altri achievement non funziona così.

Beralios
16-09-2010, 23:19

Prova ma dubito. Non avrebbe molto senso creare un achievement per casuale se poi si somma agli altri. Verificherò, per adesso ho fatto solo quelli per razza.

Timewolf
16-09-2010, 23:34
Prova ma dubito. Non avrebbe molto senso creare un achievement per casuale se poi si somma agli altri. Verificherò, per adesso ho fatto solo quelli per razza.

per quanto riguarda gli obiettivi tipo vinci X partite di lega come RAZZA, se si gioca come casuale viene contato sia casuale che la razza.

jinox
17-09-2010, 07:16
domanda: ho notato che esistono i trucchi, se li utilizzo durante la campagna gli achivemente li sblocca comunque???:mbe:

lupennino
17-09-2010, 08:07
domanda: ho notato che esistono i trucchi, se li utilizzo durante la campagna gli achivemente li sblocca comunque???:mbe:

no

Ayrton89
17-09-2010, 08:09
no

:)

TRUTEN
17-09-2010, 08:12
a voi fa microstuttering nelle prime missioni della campagna ?

no

Ayrton89
17-09-2010, 08:21
no

fa sempre paicere sentire che a te lo fa e a gli altri no. :muro:

SilverF0x
17-09-2010, 08:46
occhio ai trucchi, se li usi in campagna ti blocca tutti i futuri achivevements finchè non rinizi una nuova campagna :)

Albs77
17-09-2010, 08:50
Sapete consigliarmi un buon sito per imparare ad usare gli Zerg? I terran mi stanno un pò stufando.

Io gioco zerg, ma sinceramente non saprei consigliarti.
Ho imparato sul campo tanti anni fa e facendomi insegnare da bravi giocatori di bw amici miei, tipo Hollywood (ora Kauzah).

Secondo me ti conviene metterti contro pc a facile per provare un pò di cose, guardare replay, e chiedere consigli.
Anche perchè la teoria è poco o nulla, serve pratica.

Ti posso dire che non sono per nulla difficili da giocare, anzi io li trovo molto + facili delle altre razze. bada bene che ho detto giocare, non vincere :D

Se hai qualche dubbio io e gli altri zerg player possiamo aiutarti, fa sempre piaceer qualche nuovo adepto allo sciame.

Albs77
17-09-2010, 08:52
Ho provato per la prima volta l'ebrezza sulla mia pelle di 8 ultralisk in base che facevano macello.

Babba bia, paura e delirio.

Sono veramente fortissime.

xnavigator
17-09-2010, 08:55
Ho provato per la prima volta l'ebrezza sulla mia pelle di 8 ultralisk in base che facevano macello.

lol

Albs77
17-09-2010, 09:19
lol

Eh si.
Anche perchè da zerg non saprei proprio con cosa counterarle.
ling e bane sono inutili. blatte saltano troppo presto.
restano le idra ma con la poca vita che hanno durano poco quanto le blatte.

Le muta fanno troppo poco danno contro la corazza delle ultra. boh.

Ho sbagliato io a fargliele fare, ma discordia 4 è una mappa esageratamente grande(infatti non ho capito perchè è stata messa nel torneo) per cui è abbastanza facile arrivare a t3.

Ho capito riguardando il replay che avrei potuto bloccare l'entrata, ma su una mappa aperta?

Ayrton89
17-09-2010, 09:21
Eh si.

Ho sbagliato io a fargliele fare, ma discordia 4 è una mappa esageratamente grande(infatti non ho capito perchè è stata messa nel torneo) per cui è abbastanza facile arrivare a t3.

Ho capito riguardando il replay che avrei potuto bloccare l'entrata, ma su una mappa aperta?

quoto non ci sono unità valide negli zerg ne crei una montagna ma poi crepano tutte dopo qualche colpetto.

Beralios
17-09-2010, 09:35

Il suo tenero abbraccio è davvero micidiale. :)

Beralios
17-09-2010, 09:38
Eh si.

Cosa ne dici di un paio di infestatori con controllo neurale cosi si 'abbracciano' fra di loro. :D

Io sono scarso e li uso poco e male però penso siano una delle unità più utili degli Zerg.

iuccio
17-09-2010, 09:47
Le ultralische, secondo il sito di SC2, sono immuni al controllo mentale LOL. Quindi niente infestatore.

Piuttosto andrebbero bene i broodlord, oppure un miliardo di idre. Insomma sì, sono una rogna.

Albs77
17-09-2010, 09:48
Cosa ne dici di un paio di infestatori con controllo neurale cosi si 'abbracciano' fra di loro. :D

Io sono scarso e li uso poco e male però penso siano una delle unità più utili degli Zerg.

sai che ho il forte dubbio che non funzioni sulla ultra? essendo sotto frenesia mi pare prooprio che siano immuni a controllo mentale e rallentamento.

Beelzebub
17-09-2010, 09:52
Contro gli stalker il miglior counter dei Terran sono i marauder? E contro i void consigliate solo truppe marines+medici o anche qualche Goliath in retroguardia? Vediamo se indovinate quale missione del single sto facendo... :Prrr:

Up... :stordita:

Albs77
17-09-2010, 09:54
ci vorrebbe proprio un unità light che faccia danno maggiorato alle armored, sarebbe utile anche vs immortal.

Io mi son sempre chiesto: come mai le idra non attaccano melee?
In tutti i filmati, fin dal primo starcraft, le idra usano i loro mega artigli per fare a fettine qualunque cosa.

Nel gioco invece sparano aculei. :mah: gli artigli gli useranno per pulirsi il naso.

Un bel upgrade per trasformarle in unità melee, modello "warrior" di warhammer 40k (non so se avete presente), figata.

SilverF0x
17-09-2010, 10:02
mi sembra che se sono vicine agli edifici li graffiano con gli artigli!

Beralios
17-09-2010, 10:06
Un bel upgrade per trasformarle in unità melee, modello "warrior" di warhammer 40k (non so se avete presente), figata.

Bellissimi e davvero micidiali quando fanno il saltino e cominciano ad usare gli artigli.

Sono proprio fissato; anche in WH 40K ho sempre utilizzato i Tyranidi perché mi ricordavano gli Zerg. :)

Albs77
17-09-2010, 10:11
mi sembra che se sono vicine agli edifici li graffiano con gli artigli!

le blatte si, ma le idra non so.
E comunque intendevo un attacco diverso, modello ultralisk ma in piccolo.

Del tipo: quando sono distanti usano gli aculei, quando si trovano qualcosa vicino fanno l'abbraccio alla ultralisk con danno maggiorato vs armored.

Se ci mettono il saltino modello charge degli zealot come i warrior dei tiranidi su 40k poi, goduria.

Hanno troppa poca vita per quello che costano, nonostante il loro attacco sia mediamente molto potente.

Jofix
17-09-2010, 10:12

Super mucca show : )
sono forti molto più che in starcraft dove servivano per incassare i colpi e lasciare il lavoro ai ling.
Poi sono fighe!!!

una domanda:
il patriarca fa un danno aereo (=upgrade nello spire/pinnacolo) quando ti lancia il broodling, poi il broodling fa danno terra(=upgrade nell'evolution chamber come i ling) giusto?

Albs77
17-09-2010, 10:13
Bellissimi e davvero micidiali quando fanno il saltino e cominciano ad usare gli artigli.

Sono proprio fissato; anche in WH 40K ho sempre utilizzato i Tyranidi perché mi ricordavano gli Zerg. :)

Io invece li odio i tiranidi, pensa te.
Mi piacciono da morire gli space marine, mentre su sc2 odio i terran

:D

ma su war40k gli space marine sono pochi ma grossi e cattivi, hanno tutto un altro appeal-

Albs77
17-09-2010, 10:16
sono forti molto più che in starcraft dove servivano per incassare i colpi e lasciare il lavoro ai ling.
Poi sono fighe!!!

una domanda:
il patriarca fa un danno aereo (=upgrade nello spire/pinnacolo) quando ti lancia il broodling, poi il broodling fa danno terra(=upgrade nell'evolution chamber come i ling) giusto?

Eccolo il colpevole, vigliacco :D

Non so se il broodling eredita gli upgrade, però sicuramente sono due danni diversi.

Contro ultra però il broodling fa zero danno vista la armor delle ultra.

MozzaV
17-09-2010, 10:19
Poi sono fighe!!!

una domanda:

Una cosa... ma i broodlord non sono efficaci contro le ultra?

EDIT: il msg di prima non c'era ancora :D

Albs77
17-09-2010, 10:24
Una cosa... ma i broodlord non sono efficaci contro le ultra?

no.
Cioè si. lol

Mi spiego: se ti entrano le ultra in base, visto che hanno 500 hp e probabilmente 4 di armor come minimo, nel tempo che un gruppo di broodlord pari numero (15 di danno sulle ultra ogni morte del papa) le uccide ti hanno comunque piallato tutta la base.

Magari dopo la patch qualcosa resta in piedi , ma ora come ora con ariete, non c'è speranza.

SilverF0x
17-09-2010, 10:34
come funziona sto patriarca?? io non l'ho mai capito dalle missioni mi sembrava attaccasse solo da aria a terra!

okorop
17-09-2010, 10:45
special forces è troppo bello, provatelo mi diverto un casino :D

Ray_McCoy
17-09-2010, 11:03
ieri sera ho subito il mio primo cannon rush... peccato che abbia perso i due marine come un troglodita :fagiano:

più che altro mi sono preso male per il supply block... spero proprio che mi ricapiti (non penso sarà difficile :O) per vedere di gestirla meglio...

Albs77
17-09-2010, 11:09
come funziona sto patriarca?? io non l'ho mai capito dalle missioni mi sembrava attaccasse solo da aria a terra!

si, però lancia degli affarini chiamati broodling.
Questi affarini attaccano una volta toccato terra, fanno poco danno ma in modo velocissimo, muoiono dopo pochi secondi.

Sono gli stessi che ti attaccano quando distruggi una base zerg o una spawn.

Albs77
17-09-2010, 11:10
ieri sera ho subito il mio primo cannon rush... peccato che abbia perso i due marine come un troglodita :fagiano:

più che altro mi sono preso male per il supply block... spero proprio che mi ricapiti (non penso sarà difficile :O) per vedere di gestirla meglio...

ricordati che dalla base hai l'abilità di aumentae di 8 il valore di un supply.
Se vai in supply block lancia la spell et voilà.

Ray_McCoy
17-09-2010, 11:24
ricordati che dalla base hai l'abilità di aumentae di 8 il valore di un supply.
Se vai in supply block lancia la spell et voilà.

si... il problema è che nell'immediato non avevo proprio più supply dove lanciare la spell :( bisogna aspettare di ricostruirne uno e poi lanciarlo.. come ho fatto mi pare

il problema di fondo è che non dovevo perdere quei due marine, così da poter subito pushare nella sua main base e riequilibrare subito la partita

SilverF0x
17-09-2010, 12:05
si, però lancia degli affarini chiamati broodling.
Questi affarini attaccano una volta toccato terra, fanno poco danno ma in modo velocissimo, muoiono dopo pochi secondi.

Sono gli stessi che ti attaccano quando distruggi una base zerg o una spawn.

ok sono broodings... fino a li ci sono... ma quindi non fa nulla contro aria!!

Jofix
17-09-2010, 12:10
No verso aria non fa nulla.

MozzaV
17-09-2010, 12:10
ok sono broodings... fino a li ci sono... ma quindi non fa nulla contro aria!!

Secondo me non fa nulla aria-aria, infatti non capivo bene se si parlasse della stessa cosa (patriarca = broodlord, giusto?)

SilverF0x
17-09-2010, 12:14
ah ecco, allora hanno scritto male prima, che fa danno aria aria upgradandolo!

casacup
17-09-2010, 12:18
Una domanda, anche se purtroppo credo di sapere già la risposta: non è possibile giocare in lan vero? E neanche giocare in single senza autenticarsi su battle, dico bene?

SilverF0x
17-09-2010, 12:22
Una domanda, anche se purtroppo credo di sapere già la risposta: non è possibile giocare in lan vero? E neanche giocare in single senza autenticarsi su battle, dico bene?

no, con questa furbata hanno fatto incazzare milioni di giocatori...

MozzaV
17-09-2010, 12:22

No, però dopo essersi autenticati una volta è possibile giocare in single offline.

casacup
17-09-2010, 12:46
No, però dopo essersi autenticati una volta è possibile giocare in single offline.

Il problema è che non è che uno ha ovunque la connessione... Per non parlare di altri problemi che alcuni di loro hanno :sofico:

E vabbè, tornerò a giocare al mio single player in attesa di essere almeno un filino bravo per andare online (ora come ora riesco giusto a battere l'ia ad hard a velocità normale, ed a volte fatico pure :))

Jofix
17-09-2010, 12:55
ah ecco, allora hanno scritto male prima, che fa danno aria aria upgradandolo!

una domanda:

Io intendevo che loro fanno un danno contro unità terrestri lanciano il broodling, (non ricordo tipo 20) che uppi per come unità via aria presso spire /pinnacolo ma in più i broodling generati fanno danno che uppi come unità di terra presso l'evolution chamber.

Necromachine
17-09-2010, 15:01
Ma chi gioca zerg, in genere che strategia usa per iniziare?
Mi ritrovo un pò in una impasse, dal momento che nei primi minuti di gioco non riesco ad avere più di una manciata di zergling e se va bene qualche blatta, ma così non riesco a portare degli attacchi iniziali agli avversari, visto che sia terran che protoss si barricano (con dei marine o stalker/cannoni dietro la barricata).
Al massimo mi posso chiudere in difesa con quelle unità iniziali più la queen e magari un impalatore finchè non riesco a produrre qualcosa di meglio, ma intanto vengo costretto ad un gioco difensivo nelle prime fasi (più la difficoltà di scoutare gli avversari, visto che gli overlord sono troppo lenti finchè non ottengono il potenziamento e me li fanno fuori subito ....).
Consigli? :D

Poi gli zerg che giocano qui, come gestiscono in genere il discorso queen-larve e gruppi di controllo?
Io in genere assegno tutti i vivai ad un gruppo e tutte le regine ad un altro, per spawnare le larve seleziono il gruppo delle regine e premo poi V sulla minimappa, è abbastanza comodo (anche se con il mouse sensibile potrebbe essere difficile centrare il bersaglio :p ) ma magari esistono sistemi migliori?

Jofix
17-09-2010, 15:26
per la queen prova a guardare questo video
VIDEO Yuetubbe (http://www.youtube.com/watch?v=tgoYo318xZ0&feature=player_embedded)
ti sspiegano 3 modi per farlo.

polli079
17-09-2010, 17:36

Si ma devi anche arrivare ad avere 4 basi inoltre i nydus, tra "urlo" e scarsa resistenza diventa difficile da usare

polli079
17-09-2010, 17:39

Per me dovrebbero upparli un pò, crescita fungina non ammazza nulla se non gli zergling, il range è cmq basso e spesso vengono polverizzati nella prima fase di gioco.

Turin
17-09-2010, 18:19
Per me dovrebbero upparli un pò, crescita fungina non ammazza nulla se non gli zergling, il range è cmq basso e spesso vengono polverizzati nella prima fase di gioco.

non credo che accetterebbero un buff alla fungal, c'è un motivo se fa 36 danni... ne facesse 4 in più potrebbe uccidere in un colpo solo scv/droni/sonde, il che unitamente alla possibilità di muoversi rintanato lo renderebbe decisamente OP.

Comunque non è solo questione di danno, la fungal è utilissima per bloccare le unità e quindi sinergica con zergling, baneling ecc.

AnonimoVeneziano
17-09-2010, 18:48
Finalmente ho finito la campagna del gioco .

Beh, che dire ... :

Secondo me la storia fa un po' schifo. Cioè, avrebbe i numeri per essere da primato, ma è raccontata male, con troppi clichè, troppe contraddizioni e poi Tychus ... Tychus ... non ho apprezzato per niente il finale. Secondo me non ha senso.

E poi perchè Mengsk avrebbe dovuto tirare fuori dal congelatore Tychus per uccidere kerrigan, quando gli zerg non stavano facendo proprio niente (nessuno li sentiva da 4 anni)? Come faceva a sapere che Valerian avrebbe organizzato una spedizione che avrebbe tirato in ballo anche Raynor che conosceva Tychus? (perchè è ovvio che non l'ha organizzata lui la spedizione e che non ne sapeva nulla).

Secondo me non ha senso ...

Bah.

Ah e poi una cosa che ho letto su un sito e che in effetti mi ha fatto riflettere ... all'inizio, quando gli zerg attaccano, si sente al telegiornale che gli zerg hanno già fatto miliardi di vittime ... ma il settore kuprulu non era composto da una colonia di 40000 carcerati fondata 200 anni prima?? Quanto hanno scopato per fare così tanti figli in poco tempo? Cioè, con tutte le guerre e gli stermini che hanno subito in questi anni poi ...

Fnac
17-09-2010, 19:05
raga per sbloccare rapidamente qualche avatar?

come posso fare?

okorop
17-09-2010, 19:34
raga per sbloccare rapidamente qualche avatar?

come posso fare?

vinci 10 partite di lega oro con i protoss :D

Turin
17-09-2010, 20:23
Per chi ha una 30ina di minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=Y0Stg0f1360

HD e PainUser parlano di SC2 e degli e-sport in generale... molto interessante. :)

xnavigator
17-09-2010, 20:30
Finalmente ho finito la campagna del gioco .

Beh, che dire ... :

Bah.

Ah e poi una cosa che ho letto su un sito e che in effetti mi ha fatto riflettere ... all'inizio, quando gli zerg attaccano, si sente al telegiornale che gli zerg hanno già fatto miliardi di vittime ... ma il settore kuprulu non era composto da una colonia di 40000 carcerati fondata 200 anni prima?? Quanto hanno scopato per fare così tanti figli in poco tempo? Cioè, con tutte le guerre e gli stermini che hanno subito in questi anni poi ...

lol stai raggiungedo livelli di nerdaggio unici :D

DaRtS
17-09-2010, 21:34
lol stai raggiungedo livelli di nerdaggio unici :D

!

lupennino
18-09-2010, 11:30
ma che palle... sono due giorni che mentro gioco.. mi dice espulso!
ma perchè!?!?!?

la connessione con battle.. si disconette e si riconnette immediatamente dopo.. :muro: :muro: :muro: :muro:

embassy81
18-09-2010, 11:31
Ciao a tutti... domanda, ho modo di conoscere gli achivements prima del termine della missione?
Tipo tutte le volte scopre le cose, dopo aver terminato la missione, e mi tocca ripeterla per portare a termine quello che ho lasciato indietro, che scopro solo andando nell'archivio.. ma ad inizio missione? non ho modo di saperlo?
Devo appoggiarmi per forza a qualche "sito" ?

DaRtS
18-09-2010, 11:58
Rilascio patch 1.1 il 21 Settembre.

http://us.battle.net/sc2/en/blog/785430

shaka444
18-09-2010, 12:10
Rilascio patch 1.1 il 21 Settembre.

http://us.battle.net/sc2/en/blog/785430

in America il 21, in europa per noi il 22 tra le 5 e le 11 CEST

http://www.gosugamers.net/general/news/13086-patch-1-1-arrives-sept-21st-2010

Boiamondo
18-09-2010, 12:12
Ciao a tutti... domanda, ho modo di conoscere gli achivements prima del termine della missione?
Tipo tutte le volte scopre le cose, dopo aver terminato la missione, e mi tocca ripeterla per portare a termine quello che ho lasciato indietro, che scopro solo andando nell'archivio.. ma ad inizio missione? non ho modo di saperlo?
Devo appoggiarmi per forza a qualche "sito" ?

mentre stai giocando la missione guarda in altro a sinistra c'è pulsante "imprese"...li cerchi gli achievements riguardanti la missione in corso :D

Jack.Daniels
18-09-2010, 12:53

lasciami indovinare...stai giocando "welcome to the jungle" vero? :Prrr:

marine+marauders+medics e' la soluzione per quella missione

SilverF0x
18-09-2010, 13:34
lasciami indovinare...stai giocando "welcome to the jungle" vero? :Prrr:

marine+marauders+medics e' la soluzione per quella missione

30 kg di vikings :)

Killian
18-09-2010, 14:28
oggi ho creato un account per battle.net 2.

Ho registrato il seriale del gioco, quando sono andato a premere il pulsante per attivare il gioco il sistema ha correttamente rilevato che il seriale è di Starcraft 2, solo che poi quando sono andato a confermare mi si è aperta una pagina con un errore.

In realtà il codice è stato correttamente associato al mio account battle.net, solo che come "account name" mi appare [SCII-1].

E' normale? Oppure l'errore mi ha impedito di scegliermi un nick e quindi è rimasto quello di default? Tenete presente che il gioco non l'ho ancora installato, ho solo creato l'account e collegato il seriale.

shaka444
18-09-2010, 14:55
oggi ho creato un account per battle.net 2.

Ho registrato il seriale del gioco, quando sono andato a premere il pulsante per attivare il gioco il sistema ha correttamente rilevato che il seriale è di Starcraft 2, solo che poi quando sono andato a confermare mi si è aperta una pagina con un errore.

In realtà il codice è stato correttamente associato al mio account battle.net, solo che come "account name" mi appare [SCII-1].

E' normale? Oppure l'errore mi ha impedito di scegliermi un nick e quindi è rimasto quello di default? Tenete presente che il gioco non l'ho ancora installato, ho solo creato l'account e collegato il seriale.

quel nick viene visionato SOLO nel management di battle.net...quindi è normale, una volta installato il gioco dovrai mettere la tua email e la tua password per accedere e come prima cosa il gioco ti chiederà di inserire un nick a tua scelta, ricardati di inserire un nick di tuo gradimento perchè una volta inserito nn potrai più cambiarlo, ciao :)

embassy81
18-09-2010, 16:20
mentre stai giocando la missione guarda in altro a sinistra c'è pulsante "imprese"...li cerchi gli achievements riguardanti la missione in corso :D

grazie :D

xnavigator
18-09-2010, 17:02
mio dio come amo quando i nubbi protoss (diamond) mi fanno un bel nerd rage !!!!

troppo bello.... guardatevi sto match :D

http://jump.fm/WXQHN (cliccate save file to ur pc!)

SilverF0x
18-09-2010, 17:24
mio dio come amo quando i nubbi protoss (diamond) mi fanno un bel nerd rage !!!!

troppo bello.... guardatevi sto match :D

http://jump.fm/WXQHN (cliccate save file to ur pc!)

too many user blabla

xnavigator
18-09-2010, 18:00
too many user blabla

hm?

Jack.Daniels
18-09-2010, 22:06
30 kg di vikings :)

all'inizio lo pensavo anch'io...ma se la giochi a difficolta' brutal i vikings vengono polverizzati come niente

marines+medics+marauders sono l'unica soluzione purtroppo per quella missione

Turin
18-09-2010, 22:38
Stasera stavo smadonnando... pur stando ancora in silver è dalla terza partita che incontro solo top5 gold o platinum, e stasera ne ho perse 3 di fila. :mad:

Poi mi sono vendicato... in un mirror ho fatto Forge-FE, ma mi sono rovinato mandando 5 void ray al macello. Vedendo mass stalker ho fatto i templari e con qualche storm me la sono cavata.
Dopo di che, udite udite, per la prima volta ho fatto una Mothership :D ... un pochino "overkill", in effetti, dato che avendo fatto FE ho praticamente vinto di macro.

Comunque, finalmente ho ottenuto la promozione in Gold League. :)

shaka444
18-09-2010, 22:44
Stasera stavo smadonnando... pur stando ancora in silver è dalla terza partita che incontro solo top5 gold o platinum, e stasera ne ho perse 3 di fila. :mad:

Poi mi sono vendicato... in un mirror ho fatto Forge-FE, ma mi sono rovinato mandando 5 void ray al macello. Vedendo mass stalker ho fatto i templari e con qualche storm me la sono cavata.
Dopo di che, udite udite, per la prima volta ho fatto una Mothership :D ... un pochino "overkill", in effetti, dato che avendo fatto FE ho praticamente vinto di macro.

Comunque, finalmente ho ottenuto la promozione in Gold League. :)

eh beh scusa se ti capitavano sempre persone della gold o della platinum il motivo era proprio quello, cioè che stavi lì lì per passare di categoria allora han voluto testare per bene le tue potenzialità perchè nn è una novità che ti potevano mandare anche direttamente alla platinum tipo

Turin
18-09-2010, 23:10
eh beh scusa se ti capitavano sempre persone della gold o della platinum il motivo era proprio quello, cioè che stavi lì lì per passare di categoria allora han voluto testare per bene le tue potenzialità perchè nn è una novità che ti potevano mandare anche direttamente alla platinum tipo

Sì ma è dalla terza partita che va avanti 'sta storia. :D

Ho fatto tipo bronze - silver - gold - platinum - platinum - gold - gold e poi esclusivamente top5 gold oppure platinum.

Come dicevo tempo fa, in pratica le 5 partite di piazzamento sono totalmente inutili, perché il "piazzamento" continua per altre 30 partite.

A me sarebbe piaciuto di più il "brivido della scalata", affrontando avversari immediatamente superiori alla propria classifica. Così invece, in maniera che appare quasi del tutto random, passo da rank 30-40 in bronze a 30-40 in silver e infine a 30-40 in gold. :confused: Per me ha poco senso.

Claus89
18-09-2010, 23:12

pure a me che sto per passare silver mi piazza player forti bronze e silver...mannaggia...nell'ultimo match ho fatto anche una buona micro udite udite con fungal growt :asd: e me so salvato la exp con un muro di infested terran :asd: ho seguito un piccolo tips che poi alla fine è pure ovvio, ma non l'avevo mai fatto Shift più tasto infested terran è generi una barricata di terran puzzolenti :D

La fungal growt ha bloccato marine e medivac e ciao ciao un paio di bane e idra e l'ho seccati....ho switchato a mutalisk perchè aveva la base ricolma di zozzi tank in siege mode e ho fatto un bel rush con drop di bane con overlord :asd: quanto so belli i bane volanti :D

lupennino
19-09-2010, 02:12
che palle.. è tutt'oggi che mi fa delle bizze...
mi dice attesa del server...
poi a random.. sei stato espulso.

ma capita solo a me?

McB
19-09-2010, 08:16
che palle.. è tutt'oggi che mi fa delle bizze...
mi dice attesa del server...
poi a random.. sei stato espulso.

ma capita solo a me?

Mi sa tanto da linea ballerina. Da ca. 3 giorni ci sono ore dove il mio download crolla alla ridicola velocità di 0.1 mbits mantenendo però il ping e upload solito. Idem per i mei amici che abitano in un altro paese. Ormai quando giochiamo sappiamo già che durante la partita sicuramente dobbiamo rimanere in attesa di uno o del altro.

Sk8er_ve
19-09-2010, 09:13
pure a me che sto per passare silver mi piazza player forti bronze e silver...mannaggia...nell'ultimo match ho fatto anche una buona micro udite udite con fungal growt :asd: e me so salvato la exp con un muro di infested terran :asd: ho seguito un piccolo tips che poi alla fine è pure ovvio, ma non l'avevo mai fatto Shift più tasto infested terran è generi una barricata di terran puzzolenti :D

La fungal growt ha bloccato marine e medivac e ciao ciao un paio di bane e idra e l'ho seccati....ho switchato a mutalisk perchè aveva la base ricolma di zozzi tank in siege mode e ho fatto un bel rush con drop di bane con overlord :asd: quanto so belli i bane volanti :D

si in generale puoi fare il tasto della spell poi shift+click e ne casti quante vuoi finchè le unità hanno energia! è anche più comodo usare i warpgate in questo modo, ad esempio volendo fare zeloti fai w per selezionare i warpgate poi z e shift+click all'interno della zona del pilone per evocarli più in fretta

Timewolf
19-09-2010, 09:18
...ma come faccio a sapere di che rank sono i miei avversari?

SilverF0x
19-09-2010, 09:56
...ma come faccio a sapere di che rank sono i miei avversari?

lo guardi dopo la partita..

Timewolf
19-09-2010, 10:13
lo guardi dopo la partita..

ti dice le classifiche? non ci avevo fatto caso:stordita:

Turin
19-09-2010, 10:18
ti dice le classifiche? non ci avevo fatto caso:stordita:

Alla schermata finale con le statistiche, clicca sul nome dell'avversario e da lì guardi il suo profilo. Altrimenti vai sul tuo profilo e poi nello "storico partite" puoi tornare alle statistiche di tutte le partite giocate.

Claus89
19-09-2010, 10:28
mi son sparato un bel pò di PRO replay....inzio a metabolizzare un paio di cosucce...a volte si sopravvive anche con 1 estrattore :stordita: , dipende da quello che vuoi fare, e li mi rendo conto che molte volte uppo le unità o faccio build inutli come 2 estrattori che accumulano solo inutile gas...

Devo dire che son molto fantasiose alcune tattiche...:asd: harrassment con medivac e thor :asd: spettacolare :asd:, il classico drop in base di baneling, ma in molti casi mi stupisce la micro dei Marauder e Speedling...:eek:

Claus89
19-09-2010, 10:58
certo che idra vs rush e tattiche "cheese" viene sempre ownato :asd: IDRA RAGEEE!

Mark011
19-09-2010, 11:35
mi son sparato un bel pò di PRO replay....inzio a metabolizzare un paio di cosucce...a volte si sopravvive anche con 1 estrattore :stordita: , dipende da quello che vuoi fare, e li mi rendo conto che molte volte uppo le unità o faccio build inutli come 2 estrattori che accumulano solo inutile gas...

Devo dire che son molto fantasiose alcune tattiche...:asd: harrassment con medivac e thor :asd: spettacolare :asd:, il classico drop in base di baneling, ma in molti casi mi stupisce la micro dei Marauder e Speedling...:eek:

ndo li trovo un po di sti replay?

Claus89
19-09-2010, 11:37
ndo li trovo un po di sti replay?

http://www.youtube.com/user/HDstarcraft

quelli di idra mi fan morire :asd: come rosicaaa!:D

Turin
19-09-2010, 11:44
I replay li trovate su siti come sc2replays o gamereplays... per il commento invece ci sono i canali Youtube di:

HDStarcraft
HuskyStarcraft
PsyStarcraft (specifico per gli Zerg)

ecc ecc...

shaka444
19-09-2010, 11:51
I replay li trovate su siti come sc2replays o gamereplays... per il commento invece ci sono i canali Youtube di:

HDStarcraft
HuskyStarcraft
PsyStarcraft (specifico per gli Zerg)

ecc ecc...

e soprattutto su GosuGamers che dopo TL è il punto di riferimento di sc2

casacup
19-09-2010, 11:55
E per i niubboni come me suggerisco TotalHalibut e la sua rubrica "I suck at Starcraft 2" :)

casacup
19-09-2010, 12:22
Una domanda: mi uccidete se nella mia ignoranza dico che con gli zerg fare macro è più facile che farlo con le altre razze?

Ecco il perchè:
- tutte le unità si producono solamente dall'hatchery/hive
- l'iniezione delle larve deve essere sì fatta periodicamente, ma allo stesso modo in cui il terran deve fare i muli e il protoss chronoboostare. Inoltre col metodo backspace e shift destro ci vuole davvero poco
- si possono settare due rally point, uno per i droni e uno per le altre unità, cosa che rende più semplice gestire il tutto. La fregatura è che il rally per le altre unità coincide con quello degli overlord, ma basta, appena li metti in produzione, cliccare col destro su un punto qualsiasi della mappa e lì andranno dato che il rally delle uova "vince" su quello generico
- quando si manda un'unità a costruire un edificio non bisogna preoccuparsi di farla tornare a lavoro.
- come già detto qualsiasi unità viene prodotta dall'hatchery/hive, quindi basta fare le hotkeys di quella per produrre anche l'esercito senza alcun problema.

Ripeto, io sono un niubbone di dimensioni galattiche, ma con i dati in mio possesso la vedo così. Potete confermare o smentire il mio pensiero?

xnavigator
19-09-2010, 12:25
metodo backspace e shift destro ci vuole davvero poco

backspace e shift destro?

Claus89
19-09-2010, 12:37
backspace e shift destro?

si ci sono 3 metodi...noob:O

xnavigator
19-09-2010, 12:38
si ci sono 3 metodi...noob:O

lol noob dimmi sto metodo

Claus89
19-09-2010, 12:41
lol noob dimmi sto metodo

http://www.youtube.com/watch?v=tgoYo318xZ0&feature=player_embedded

ecco a lei...

shaka444
19-09-2010, 12:45
Una domanda: mi uccidete se nella mia ignoranza dico che con gli zerg fare macro è più facile che farlo con le altre razze?

Ecco il perchè:
- l'iniezione delle larve deve essere sì fatta periodicamente, ma allo stesso modo in cui il terran deve fare i muli e il protoss chronoboostare. Inoltre col metodo backspace e shift destro ci vuole davvero poco
- si possono settare due rally point, uno per i droni e uno per le altre unità, cosa che rende più semplice gestire il tutto. La fregatura è che il rally per le altre unità coincide con quello degli overlord, ma basta, appena li metti in produzione, cliccare col destro su un punto qualsiasi della mappa e lì andranno dato che il rally delle uova "vince" su quello generico
- quando si manda un'unità a costruire un edificio non bisogna preoccuparsi di farla tornare a lavoro.
- come già detto qualsiasi unità viene prodotta dall'hatchery/hive, quindi basta fare le hotkeys di quella per produrre anche l'esercito senza alcun problema.

Ripeto, io sono un niubbone di dimensioni galattiche, ma con i dati in mio possesso la vedo così. Potete confermare o smentire il mio pensiero?

Questa potrebbe sembrare una buona cosa ma è SOLO fonte di confusione,soprattutto quando devi produrre vari tipi di unità oltre agli overlord che appunto vanno selezionati e mandati in punti sicuro proprio per il problema del rally point delle hatch

Fidati che nn è assolutamente la stessa cosa ma proprio nn c'è paragone ^^
Costruisci 5 hatch + 5 queen e nel frattempo metti in produzione unità e micri i milioni di sciami e poi vedi quando è bello larvare con le queen, morale che dp 3 hatch e 3 queen nn ci capisci più una fava, oltre al fatto che hai scordato anche che uno zerg deve espandere il biotumore per tutta la zona da lui occupata e tutto questo si somma al lavoro della queen

Come già detto sopra non è fonte di semplicità tutto questo ma SOLO di confusione, ad inizio game si riesce facilmente a produrre solo overlord e mandarli dove è giusto che vadano, ma appena il game inizia ad entrare nel vivo-diciamo dopo i primi 4-5 minuti appena scazzi la produzione di un overlord e magari ti trovi con full cap di slot liberi allora iniziano i cavoli amari, perchè magari ti trovi a produrre l'overlord a metà coda delle larve e si impappina tutto, logicamente a mente calda tutto si può gestire ma per lo zerg diventa un casino

Assolutamente falso, ti spiego.
Un drone zerg appunto quando viene mandato per costruire un edificio viene per l'appunto SACRIFICATO, il che vuol dire PERDERE il drone che si traduce in PROBLEMI per l'economia zerg...tutto quello che costruisce uno zerg richiede il sacrificio del drone e questo significa che bisogna produrne altri e il costo e il tempo aumentano a differenza di toss e terran che una volta prodotti scv e sonde in numero tale da saturare le basi sanno che almeno su quel punto di vista nn devono preoccuparsi a differenza dello zerg, ai novellini infatti capita spesso magari di costruire (come è giusto che sia) edifici o spire o quello che sia e poi nn creare altri droni e allora si trovano con poca manodopera e la loro economia inizia a scendere con relativi effetti immediati sul game , dp perdono e si chiedono magari "Come mai il nemico mi è arrivato in base con mille mila unità mentre io ne avevo appena la metà?" ^^

Anche questa "potrebbe sembrare una buona cosa" però impedisce allo zerg di "decidere" dove magari vorrebbe mandare certe unità...che ne so magari le mutaliske le vuole mandare in un posto e le roach in un altro, invece si ritrova ad avere tutti gli n mila tipi di unità che produce ammucchiati in un unico rally point e poi si deve andare a creare gli n-mila gruppi ecc ecc...logicamente niente di che ma somma tutte le cose che ho scritto fino ad ora e poi le cose cambiano , poi guarda scrivendo e guardando tutto "può" sembrare facile ma il bello è quando si gioca realmente, pure io ad esempio in molti casi guardando i replay di gente "pro" dico tra me e me:
"eh cavolo ma lì potevi fare così. eh ma lì hai sbagliato ecc ecc"
Però un conto è dirlo a mente serena quando il cervello è impegnato SOLO a guardare e un altro conto è FARLO durante il game quando appunto con gli zerg oltre a macrare da dio DEVI anche saper micrare ^^

Spero di averti fatto cambiare un pò idea :D

Claus89
19-09-2010, 12:49
madò come la fai critica :p diciamo che come diceva lui non è semplice e serve molto mind game per gestire bene la macro zerg , ma una volta presa la mano non è critica la cosa...più difficile che mettere in coda si ma caotico no...

shaka444
19-09-2010, 12:54
madò come la fai critica :p diciamo che come diceva lui non è semplice e serve molto mind game per gestire bene la macro zerg , ma una volta presa la mano non è critica la cosa...più difficile che mettere in coda si ma caotico no...

ma critica di che :asd: , ho solo esposto il mio punto di vista e credo che con me converranno i pochi superstiti player zerg...poi scusa quando lui mi scrive:

"con gli zerg fare macro è più facile che farlo con le altre razze?"

secondo te nn devo un minimo rispondere? :D

casacup
19-09-2010, 13:07
ma critica di che :asd: , ho solo esposto il mio punto di vista e credo che con me converranno i pochi superstiti player zerg...poi scusa quando lui mi scrive:

Ho premesso che sono un niubbo bestiale eh :) Non mi stupisco se valutate le mie parole come cavolate.

Sicuramente è più complesso di ciò che ho detto io, questo è poco ma sicuro, però non so, sarà che io ho problemi con la diversificazione delle unità quando ho un fracco di roba (difficoltà inteso nel selezionare l'edificio giusto e produrre l'unità giusta, che poi non va dove deve andare perchè ad esempio prima ho prodotto marine e ho settato il rally giusto, ma non l'ho fatto per le factory in cui adesso sto producendo i tank) ma negli zerg vedo una grossa complessità su specifiche operazione, ma enorme semplicità nel resto.

Inoltre - ma questo è uno dei vantaggi intrinsechi della razza - puoi diversificare come ti pare: se io faccio il mega assoltone della madonna con marine e marouder e mi schianto contro un muro di bunker e tank, prima di produrre un numero sufficiente di tank e qualche viking per avere la visione se ho solo una factory ci metto una vita :)

Claus89
19-09-2010, 15:35

si ora che rileggo tutto pure la mia risposta ribadiva tale concetto :asd: scusami :D sia i macro che i micro gli zerg necessitano maggiore cura indubbiamente....:fagiano:

casacup
19-09-2010, 15:40
si ora che rileggo tutto pure la mia risposta ribadiva tale concetto :asd: scusami :D sia i macro che i micro gli zerg necessitano maggiore cura indubbiamente....:fagiano:

E invece penso che sulla micro siano i protoss quelli più difficili da gestire, considerando il numero di abilità che si hanno a praticamente tutti i tier. :)

Ribadisco, non sono un troll, sono solo un niubbone, ma queste sono le impressioni che ho dopo aver giocato obbiettivamente pochissimo, ma visto una catasta di replay di partite ad alto livello.

Claus89
19-09-2010, 16:01
E invece penso che sulla micro siano i protoss quelli più difficili da gestire, considerando il numero di abilità che si hanno a praticamente tutti i tier. :)

Ribadisco, non sono un troll, sono solo un niubbone, ma queste sono le impressioni che ho dopo aver giocato obbiettivamente pochissimo, ma visto una catasta di replay di partite ad alto livello.

mmmm più difficili non credo, direi al secondo posto:D gli zerg se non li micri decentemente li perdi come mosche.....

casacup
19-09-2010, 16:24
mmmm più difficili non credo, direi al secondo posto:D gli zerg se non li micri decentemente li perdi come mosche.....

Tra sentry con force field, void ray, phoenix con raggio, high templar con feedback (la storm è una cavolata da gestire, il feedback no), volendo anche il blink degli stalker.... Secondo me no, ci sono molte più cose da gestire, anche ai livelli bassi, per poter micrare bene i protoss. Eccetto che il blink tutto ciò che ho nominato esce di default, senza upgrade: se produci quella unità devi gestire anche - e soprattutto - quelle caratteristiche. Nè zerg nè terran si devono occupare di queste cose, ma solo di muovere correttamente le truppe (cosa che comunque devi fare pure con i protoss).

Ma ripeto, questo è il mio pensiero di niubbo :)

shaka444
19-09-2010, 17:18
Tra sentry con force field, void ray, phoenix con raggio, high templar con feedback (la storm è una cavolata da gestire, il feedback no), volendo anche il blink degli stalker.... Secondo me no, ci sono molte più cose da gestire, anche ai livelli bassi, per poter micrare bene i protoss. Eccetto che il blink tutto ciò che ho nominato esce di default, senza upgrade: se produci quella unità devi gestire anche - e soprattutto - quelle caratteristiche. Nè zerg nè terran si devono occupare di queste cose, ma solo di muovere correttamente le truppe (cosa che comunque devi fare pure con i protoss).

Ma ripeto, questo è il mio pensiero di niubbo :)

Indubbiamente i toss hanno molte unità con vari poteri da usare, anche se SOLO il FF e lo storm viene usato SEMPRE, le altre tipo la carica dei zeloti o il teleport degli stalker vengono upgradati in "alcune" situazioni....logicamente il FF ha un enorme peso nelle fasi iniziali del gioco quando appunto con un ottimo tempismo del FF fatto a modo puoi demolire le poche unità del nemico...dal mid game in poi diventa tutto abb regolare per un toss...nel senso che nelle miliardi di unità che si hanno oh fai il FF e basta o fai le storm se si hanno gli HT...quindi diciamo che un player toss al max deve preme 1-2 tasti....lo zerg invece è "costretto" dall'inizio alla fine del gioco a micrare BENE le sue unità, al minimo scazzo le unità zerg infatti vengono maciullate con bellezza.

Mettiamo ad esempio una partita toss vs zerg in mid e late game:

Facciamo caso che lo zerg abbia roach a nn finire più speedling più mutaliske più magari 1-2 infestor
Il toss ad esempio avrà stalker-zeloti-colossi-immortal e un 4-5 HT.

Il toss può tranquillamente selezionare tutto con 1 SOLO gruppo e premere la SOLA abilità dell'HT, lo zerg invece DEVE:

-circondare il nemico con gli speedling (se nn ci riesce questi sn morti in pochissimo tempo)
-Mandare le mutalische sui colossi (nel frattempo micrarle perchè di sicuro gli storm finiscono su quelle)
-Se in più si hanno gli infestor alziamo di un 50% la difficoltà di tutto, visto che muoiono peggio delle mosche e hanno un range abb ridotto il FG

Mentre Terran e Toss giocano nel 90% dei casi ESCLUSIVAMENTE con bioball del manda, lo zerg nn lo vedrai MAI giocare con SOLO 1 massa di unità ammassate perchè sarebbero carne da macello...vanno micrate abb bene una ad una altrimenti l'effetto sortito nn è lo stesso.

Inoltre i Toss a mio modo di vedere pur avendo diciamo molte spell per le loro unità hanno di contro una facilità di gestione degli edifici per produrre unità abbastanza imbarazzanti che il terran a confronto sembra difficile ^^

lupennino
19-09-2010, 17:56
Mi sa tanto da linea ballerina. Da ca. 3 giorni ci sono ore dove il mio download crolla alla ridicola velocità di 0.1 mbits mantenendo però il ping e upload solito. Idem per i mei amici che abitano in un altro paese. Ormai quando giochiamo sappiamo già che durante la partita sicuramente dobbiamo rimanere in attesa di uno o del altro.
Quindi dici che è un problema di linea?
ma che pizza... come risolvo?!?

anche perchè è solo qualche gg che fa così prima funzionava tutto... :muro:

McB
19-09-2010, 18:19
Quindi dici che è un problema di linea?
ma che pizza... come risolvo?!?

anche perchè è solo qualche gg che fa così prima funzionava tutto... :muro:

Anche da me ha comiciato pochi giorni fa e anche ai miei amici. La telecom avrà di nuovo i suoi problemi in centrale. Ormai qui nella mia zona è rimasto un unico rack(lo chiamo così perchè al momento non mi viene in mente il nome dove vengono convogliate e gestite le linee adsl) su 3. A terra per tutta la valle sono già posate le fibre ma la telecom non più attaccarci niente.

Mentre giochiamo a random uno di noi lagga un pò ma quello non è niente se non fosse che ogni 5 minuti bisogna attendere che uno si ricconnetta. Ormai sembra che diano la linea a macchia di leopardo. 5 minuti a te poi 5 minuti ad un altro e via così. Alle 22 di sera finalmente riesco ad avere una linea con cui riesco a giocare.

Se ti ricapita quando ti caccia fuori fai un paio di prove con speedtest di fila e vedi se cambia di molto il download. Se si chiami il tuo gestore e bestemmi un pò.

Fnac
19-09-2010, 18:39
ragazzi niente...eravamo 3° nella lega bronzo 2v2 con 60 punti...io i toss, il mio compagno un terran...ma nelle ultime 5/6 partite solo sconfitte...non riesco più a tenere i rush degli avversari, siamo scesi a 4 punti :cry:

ho bisogno di qualche video italiano o di qualcuno che gioca con me che mi aiuti a capire come fare orde di truppe nel brevissimo tempo.

PS. Odio quelli che fanno i rush con i cannoni fotonici, maledetti:mad:

casacup
19-09-2010, 18:49
Anche da me ha comiciato pochi giorni fa e anche ai miei amici. La telecom avrà di nuovo i suoi problemi in centrale. Ormai qui nella mia zona è rimasto un unico rack(lo chiamo così perchè al momento non mi viene in mente il nome dove vengono convogliate e gestite le linee adsl) su 3. A terra per tutta la valle sono già posate le fibre ma la telecom non più attaccarci niente.
dslam :)

lupennino
19-09-2010, 19:12

Mentre giochiamo a random uno di noi lagga un pò ma quello non è niente se non fosse che ogni 5 minuti bisogna attendere che uno si ricconnetta. Ormai sembra che diano la linea a macchia di leopardo. 5 minuti a te poi 5 minuti ad un altro e via così. Alle 22 di sera finalmente riesco ad avere una linea con cui riesco a giocare.

Se ti ricapita quando ti caccia fuori fai un paio di prove con speedtest di fila e vedi se cambia di molto il download. Se si chiami il tuo gestore e bestemmi un pò.

Che palle...

difatti ogni tanto.. mi dice che sono espulso... boh.
non mi era mai capitato prima cmq eh... in nessun altro gioco.. bah

19Perry84
19-09-2010, 19:28
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove si autorizza il client di gioco per poter giocare offline? e inoltre dice di associare un personaggio.
Io non capisco cosa voglia dire...ho cercato sul forum ma non trovo nulla..Grazie

xnavigator
19-09-2010, 19:29
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove si autorizza il client di gioco per poter giocare offline? e inoltre dice di associare un personaggio.
Io non capisco cosa voglia dire...ho cercato sul forum ma non trovo nulla..Grazie

niente non si può giocare offline... per giocare offline hai bisogno cmq di essere in linea

McB
19-09-2010, 19:45
dslam :)

Ecco :)

Che palle...

difatti ogni tanto.. mi dice che sono espulso... boh.
non mi era mai capitato prima cmq eh... in nessun altro gioco.. bah

Di solito infatti ogni giocatore se ha linea scadente son caxxi suoi, qui invece sembra che non ti lasciano andare sopra un certo ping per non svantaggiarti troppo. Piuttosto ti buttano fuori. Un mio amico un giorno ha dovuto uscire durante una partita perchè ormai saltava ogni 15 secondi e alla fine e io e il mio altro amico gestivamo anche la sua base.

niente non si può giocare offline... per giocare offline hai bisogno cmq di essere in linea

Ti basta essere online per il login poi puoi tranquillamente staccare la linea.

Turin
19-09-2010, 19:55

Vuoi la mia adsl Infostrada?

Faccio uno speedtest ogni tot ore da un mese, solo per farmi 4 risate... velocità media in download 200kbps. La sera tra le 20 e le 23 ci sono 5-6 disconnessioni ognuna per 2-6', e ogni volta che si avvicina un temporale semplicemente non c'è linea finché non torna il sereno (oggi per 5-6 ore di fila).

Infatti finché non risolvo mi vedrete molto raramente su b.net. :mad:

McB
19-09-2010, 20:17

Faccio uno speedtest ogni tot ore da un mese, solo per farmi 4 risate... velocità media in download 200kbps. La sera tra le 20 e le 23 ci sono 5-6 disconnessioni ognuna per 2-6', e ogni volta che si avvicina un temporale semplicemente non c'è linea finché non torna il sereno (oggi per 5-6 ore di fila).

Ti dirò. Io in realtà ho infostrada ma dico telecom perchè qui si poggia tutto su loro e in più i miei problemi sono iniziati esattamente quando hanno cominciato quelli dei miei amici che hanno telecom. Quando in passato ho avuto problemi erano sempre legati alla telecom.
Generalmente io ho 7 mega pieni e nelle ore di punta capita che ne ho solo 4. Purtroppo è il ping che mi frega dove abito, se va bene son 53 ms.Però se per martedì non risolvono faccio una chiamatina a metterli un pò di pepe sotto il culo.

xnavigator
19-09-2010, 20:50
Ti basta essere online per il login poi puoi tranquillamente staccare la linea.

cosa che ovviamente non ha senso perchè se non hai la linea (per qualche eventuale problema) il login non lo puoi fare

McB
19-09-2010, 20:51
cosa che ovviamente non ha senso perchè se non hai la linea (per qualche eventuale problema) il login non lo puoi fare

Che non abbia senso è un altro paio di maniche. :)

Timewolf
19-09-2010, 21:11
-cut-

PS. Odio quelli che fanno i rush con i cannoni fotonici, maledetti:mad:

ma davvero c'e' ancora gente che si fa babbare dal cannon rush? ma non scoutate mai? mah...

Jack.Daniels
19-09-2010, 21:46
oggi mi e' successa una cosa tra il ridicolo ed il patetico...

2vs2 con 1 perfetto sconosciuto,io zerg lui terran...iniziamo e dopo poco comincia a lamentarsi perche' non ho unita'...e ci credo puntavo dritto a produrre mutalisks! cmq dopo un po' comincio ad ammassare un po di muta e nel frattempo i 2 avversari preparano un attacco davanti alle nostre basi...il pirlone che' e' con me li vede ammassati, prende paura,sbotta, gg e va fuori -_- ed aveva 2 basi ed un botto di unita'!! prendo in mano le sue basi e letteralmente vado avanti 45 minuti 45 comandando zerg e terran a battermi con gli altri 2...alla fine ho mollato per sfinimento pero' come certa gente esce fuori senza nemmeno provarci fino in fondo mi manda in bestia

Fnac
19-09-2010, 22:27
ma davvero c'e' ancora gente che si fa babbare dal cannon rush? ma non scoutate mai? mah...

la seccatura sta ne correre dietro a quel coglione che viene con la sonda a cercare di costruire piloni nella tua base...una perdita di tempo

TRUTEN
19-09-2010, 22:34
Ti dirò. Io in realtà ho infostrada ma dico telecom perchè qui si poggia tutto su loro e in più i miei problemi sono iniziati esattamente quando hanno cominciato quelli dei miei amici che hanno telecom. Quando in passato ho avuto problemi erano sempre legati alla telecom.
Generalmente io ho 7 mega pieni e nelle ore di punta capita che ne ho solo 4. Purtroppo è il ping che mi frega dove abito, se va bene son 53 ms.Però se per martedì non risolvono faccio una chiamatina a metterli un pò di pepe sotto il culo.

OT
Tutte le adsl italiane, a parte rari casi, sono su linee telecom ma non vuol dire che se cambi operatore il problemi persistano. Infatti nel mio caso libero faceva schifo(problemi simili ai tuoi) ma passato a mamma telecom "magicamente" andavo perfettamente. Io ritengo che o si hanne le nuove adsl completamente staccate da telecom o tanto vale rimanerci attaccati per non beccarsi un servizio di serie b.
/OT

Timewolf
19-09-2010, 22:39
OT
Tutte le adsl italiane, a parte rari casi, sono su linee telecom ma non vuol dire che se cambi operatore il problemi persistano. Infatti nel mio caso libero faceva schifo(problemi simili ai tuoi) ma passato a mamma telecom "magicamente" andavo perfettamente. Io ritengo che o si hanne le nuove adsl completamente staccate da telecom o tanto vale rimanerci attaccati per non beccarsi un servizio di serie b.
/OT

-ot per ot-

basta appoggiarsi a gestori che non sono in wholesale, ma hanno dslam propri, la tratta in rame sara' sempre telecom

-fine-

TRUTEN
19-09-2010, 22:40
Che e' quello che ho detto io.:)

Timewolf
19-09-2010, 22:56
Che e' quello che ho detto io.:)

beh sono molte le aziende telefoniche con dslam propri, tutte le principali aziende telefoniche italiane le hanno.

Telecom
Infostrada
Fastweb
Tiscali

poi ovvio che se uno va su le petecchie...

casacup
19-09-2010, 23:34
http://www.starcraftworld.it/index.php/post/336/Patch+1.1+Nuovi+Rumors+!

Che ne pensate?

Credo che il potenziamento degli overlord, e il minor costo di spawn delle larva, aprirà la strada ad una serie di tattiche interessanti :)

Creep a manetta e più queen per i tumor, sarebbe fico arrivare fino alla base dell'avversario con sta storia :D

Ma le queen possono essere caricate dagli overlord, sì?

Turin
20-09-2010, 00:25
http://www.starcraftworld.it/index.php/post/336/Patch+1.1+Nuovi+Rumors+!

Che ne pensate?

Credo che il potenziamento degli overlord, e il minor costo di spawn delle larva, aprirà la strada ad una serie di tattiche interessanti :)

Creep a manetta e più queen per i tumor, sarebbe fico arrivare fino alla base dell'avversario con sta storia :D

Ma le queen possono essere caricate dagli overlord, sì?
E' sempre la solita pappa, qualcuno ha postato 'sta roba giorni fa sul forum del Team Liquid e da allora fa il giro del web. Attendibilità pochissima, a parte le modifiche già annunciate dalla Blizzard.

A mio avviso, 1) non ci saranno così tante modifiche, 2) non ci potranno essere stravolgimenti così sostanziali (ad es. il cooldown esagerato per il chronoboost o la velocità DOPPIA per gli overlord).

casacup
20-09-2010, 00:45
E' sempre la solita pappa, qualcuno ha postato 'sta roba giorni fa sul forum del Team Liquid e da allora fa il giro del web. Attendibilità pochissima, a parte le modifiche già annunciate dalla Blizzard.

A mio avviso, 1) non ci saranno così tante modifiche, 2) non ci potranno essere stravolgimenti così sostanziali (ad es. il cooldown esagerato per il chronoboost o la velocità DOPPIA per gli overlord).

Io ne ho sentito parlare solo oggi nel day nine dayle e mi sono imbattuto in questo post cercando una finale di un torneo :)

Non so se faranno questi cambiamenti - che effettivamente sono corposi - ma avrebbe senso consentire di cagare il creep alla velocità che hanno adesso, e farli muovere più velocemente in situazione normale.

Boh, vedremo. Non doveva uscire a metà settembre sta patch?

Turin
20-09-2010, 00:57
Io ne ho sentito parlare solo oggi nel day nine dayle e mi sono imbattuto in questo post cercando una finale di un torneo :)

Non so se faranno questi cambiamenti - che effettivamente sono corposi - ma avrebbe senso consentire di cagare il creep alla velocità che hanno adesso, e farli muovere più velocemente in situazione normale.

Boh, vedremo. Non doveva uscire a metà settembre sta patch?
Esce tra un paio di giorni.

Produrre creep in movimento è sicuramente interessante, ma al raddoppio della velocità credo veramente poco. Gli overlord sono terribilmente lenti, ma se ciò determina uno sbilanciamento non servono anni (tra Alfa, Beta, e gioco finale) per porvi rimedio. Soprattutto se poi il rimedio significa letteralmente raddoppiare: un po' drastico, no?

Piuttosto c'è un altro aspetto più interessante: una Caserma costa 150 minerali, ha 1000hp e vola più velocemente di un overlord. Fossi uno Zerg sarei abbastanza incazzato.

Charlie77
20-09-2010, 07:12
Sto impazzendo! Gioco protoss, contro terran se il mio avversario è uno di quelli da farmi un rush con marines ecc non riesco a contrastarlo... se lo vredo fare 4 caserme io creo 4 portali e mando tutte le sonde possibili sui minerali e credo zeloti a raffica, arrivo ad averne 20-25 ma lui entra in base con 40 marines e mi asfalta...
I terran con me vincono solo così, ma il rush iniziale di MM non riesco ad evitarlo.

MozzaV
20-09-2010, 09:09
Sto impazzendo! Gioco protoss, contro terran se il mio avversario è uno di quelli da farmi un rush con marines ecc non riesco a contrastarlo... se lo vredo fare 4 caserme io creo 4 portali e mando tutte le sonde possibili sui minerali e credo zeloti a raffica, arrivo ad averne 20-25 ma lui entra in base con 40 marines e mi asfalta...
I terran con me vincono solo così, ma il rush iniziale di MM non riesco ad evitarlo.

Anche per me è la strategia più fastidiosa... di volare non se ne parla.

Puoi provare a prenderlo in contropiede e creare 4 dt in base sua con il trasporto/prism e se ti attacca lo stesso te ne crei un paio anche in base:
di solito dupo un paio di volte che lo usa il radar è scarico e fai i macelli con la roba invisibile.
Questa strategia funziona solo se attacchi tu per primo e se non vedi un raven in giro, altrimenti è un casino

In alternativa puoi difendere all'entrata con l'esercito misto e qualche torretta (e separando gli omini sulla rampa con i FF), però a quel punto non ho capito come procedere se lui si ferma semplicemente davanti alla tua base impedendoti l'espansione per assediarti con calma.

In quel caso forse fai a tempo a fare ht (questa la devo ancora sperimentare, quindi prendil con le pinze)

Beelzebub
20-09-2010, 09:12

Vabbè, mi rispondo da solo... magari può tornare utile a qualcuno... La missione era Welcome to the jungle; le unità più efficaci per riuscire a finire la missione senza far chiudere portali e senza farsi uccidere gli SCV sono i marines e i medici in prima battuta, poi qualche marauder per distruggere gli stalker e i colossus in tempo breve, e se avanza tempo/risorse qualche goliath di supporto.

Ieri ho incredibilmente vinto un match online contro un Protoss... Lui ha costruito 2 zeloti e 6 colossi... bon. Quando è arrivato ad attaccarmi la base, avevo una 40ina di marines, 4 medivac, 6 thor e 3 siege + varie torrette di difesa. Distrutti i colossi, ho mandato tutte le mie truppe ad attaccarlo, si è arreso appena sono entrato in base... non ci credevo... :stordita:

BonOVoxX81
20-09-2010, 09:17

da terran ti dico,meno stalker piu' fast colossi ;)

Albs77
20-09-2010, 09:22

Non per fare pubblicità...

però fatevi NGI, F5 mini.

una 7 megabit in fast path, circa 20 euri al mese.

pingo di media... 15, 40 quando va male, 80 se la linea è congestionata :cool:

Velocità di dl: 800-860 K/s :cool: ,anche senza download accelerator, praticamente satura quasi tutta la banda.

E per farvi capire la serietà: la prima volta ho sbagliato il bonifico e gli ho dato + soldi del dovuto.
Mi hanno mandato una mail avvertendomi dell'errore e mi hanno chiesto se volevo i soldi indietro o un prolungamento del mese.

Ho chiesto i soldi.

Lo so che non ci credete, ma mi hanno fatto un bonifico, e non mi hanno fatto nemmeno pagare l'euro di spesa.

jinox
20-09-2010, 09:40

Velocità di dl: 800-860 K/s :cool: ,anche senza download accelerator, praticamente satura quasi tutta la banda.

E per farvi capire la serietà: la prima volta ho sbagliato il bonifico e gli ho dato + soldi del dovuto.
Mi hanno mandato una mail avvertendomi dell'errore e mi hanno chiesto se volevo i soldi indietro o un prolungamento del mese.

Ho chiesto i soldi.

Lo so che non ci credete, ma mi hanno fatto un bonifico, e non mi hanno fatto nemmeno pagare l'euro di spesa.
canone , iva? cioè la bolletta bimestrale è di solo 40€ ?

lupennino
20-09-2010, 09:41

Ho chiesto i soldi.

NGI cosa è? :stordita:

shaka444
20-09-2010, 09:52

è il nome dell'azienda che fornisce il servizio adsl così come telecom, infostrada, fastweb e chi più ne ha più ne metta :)

Roirei
20-09-2010, 10:06
da terran ti dico,meno stalker piu' fast colossi ;)

Ultimamente al mio livello (basso) trovo un sacco di protoss che fanno subito colossi, di solito stalker in prima linea e colossi dietro, le prime volte mi hanno fregato ma adesso come vedo che si sta preparando a farli faccio subito qualche banshee e adesso non mi fregano in più.
Adesso negli scontri trovo moltissimi toss, prima erano solo terran.

lupennino
20-09-2010, 10:07
non la conoscevo.. capito grazie

!fazz
20-09-2010, 10:08
Avviso che fra qualche giorno ci sarò anche io, pronto a farmi asfaltare,
per la linea nessun problema ho un paio di linee stabili con ottimi ping e velocità più che sufficiente, ora devo solo imparare a giocare visto che sc è praticamente all'opposto del mio modo di giocare un rts :)

lupennino
20-09-2010, 10:09
Avviso che fra qualche giorno ci sarò anche io, pronto a farmi asfaltare,
per la linea nessun problema ho un paio di linee stabili con ottimi ping e velocità più che sufficiente, ora devo solo imparare a giocare visto che sc è praticamente all'opposto del mio modo di giocare un rts :)

Ci sarei anche io... se la mia linea non rompe e visto che sono noob magari ci facciamo qualche scontro ;)

Albs77
20-09-2010, 10:15

Una societa che da servizi adsl, creata da una volta ragazzi che organizzavano lan party.

Fanno solo linee aziendali e da "gioco", comunque roba estremamente seria, e ultimamente anche adsl flat a fascie orarie.

La si paga un pò di più , ma il servizio reso e la qualità sono di un altro pianeta.
Quello che mi ha stupito è la loro serietà: per ogni segnalazione che voi fate vi verrà aperto un ticket che sarà presa in carico in brevissimo tempo(2 -3 giorni al massimo di solito), ogni ticket con relativi scambi di email tra voi e loro è salvato sul vostro profilo, per cui non esistono storie del"non me lo ricordo", "non ci ha mai detto/mandato".

Altro aneddoto: ho avuto un disservizio di 5 mesi(causa telecom sia chiaro) e loro, non riuscendo a far risolvere il problema alla telecom (ma poi alla fine si è tutto risolto), mi hanno detto, di loro spontaneità, che avrei avuto diritto, nel caso l'avessi desiderato, alla recessione del contratto , e mi hanno mandato tutti gli estremi per l'eventuale domanda.

Voi avete mai visto un provider che vi da i dati per recedere il contratto con loro senza dover chiamare un avvocato?
Un mio amico ha avuto un disservizio di 3 mesi, ha fatto una semplice richiesta, e gli hanno prolungato l'abbonamento, senza battere ciglio.

Se telefonate per parlare con un operatore, se vi va male, aspettate 10 minuti: quelli che rispondono poi non sono semplici call center, ma è gente competente.

la F5 mini (il taglio + piccolo in upload) costa 16 + iva, è in fastpath(pinga pochissimo), e avete la connessione GARANTITA.

Io ho solo cavo dati (niente canone telecom, anche se in realtà ti fa pagare un surplus, la maledetta) e pago un pò di +.

Io è 3 anni che sto con loro e credetemi, non esiste nulla di meglio in italia, per giocare.

EDIT: addirittura sul loro sito c'è una mappa di nodi di italia, dove vedere in tempo reale la congestione dei lotti, con tutte le statistiche in tempo reale. Per cui potete vedere eprsonalmente lo stato della rete, il che significa che scuse classiche di telecom del tipo: eh, la centrale è degradata, sono facilmente sgamabili.

Turin
20-09-2010, 10:19

tutto nella norma! Devi arrivare a tier3 per sopraffare MM, cioè Colossi o Alti Templari. Io preferisco i Templari per due motivi: 1) è quasi obbligatorio fare Twilight Council per ricercare Charge, 2) appena fai un colosso, il Terran prepara 4 viking.

Prima di arrivare a tier3, le soluzioni intermedie sono: guardian shield e force field delle Sentry, e appunto Zealot Charge.

!fazz
20-09-2010, 10:19
Una societa che da servizi adsl, creata da una volta ragazzi che organizzavano lan party.

Fanno solo linee aziendali e da "gioco", comunque roba estremamente seria, e ultimamente anche adsl flat a fascie orarie.

La si paga un pò di più , ma il servizio reso e la qualità sono di un altro pianeta.
Quello che mi ha stupito è la loro serietà: per ogni segnalazione che voi fate vi verrà aperto un ticket che sarà presa in carico in brevissimo tempo(2 -3 giorni al massimo di solito), ogni ticket con relativi scambi di email tra voi e loro è salvato sul vostro profilo, per cui non esistono storie del"non me lo ricordo", "non ci ha mai detto/mandato".

Altro aneddoto: ho avuto un disservizio di 5 mesi(causa telecom sia chiaro) e loro, non riuscendo a far risolvere il problema alla telecom (ma poi alla fine si è tutto risolto), mi hanno detto, di loro spontaneità, che avrei avuto diritto, nel caso l'avessi desiderato, alla recessione del contratto , e mi hanno mandato tutti gli estremi per l'eventuale domanda.

Voi avete mai visto un provider che vi da i dati per recedere il contratto con loro senza dover chiamare un avvocato?
Un mio amico ha avuto un disservizio di 3 mesi, ha fatto una semplice richiesta, e gli hanno prolungato l'abbonamento, senza battere ciglio.

la F5 mini (il taglio + piccolo in upload) costa 16 + iva.
Io ho solo cavo dati (niente canone telecom, anche se in realtà ti fa pagare un surplus, la maledetta) e pago un pò di +.

Io è 3 anni che sto con loro e credetemi, non esiste nulla di meglio in italia.

tutti i provider con cui ho avuto a che fare

DarKilleR
20-09-2010, 10:21

la F5 mini (il taglio + piccolo in upload) costa 16 + iva.

Io è 3 anni che sto con loro e credetemi, non esiste nulla di meglio in italia.

sono sempre vivi quelli di NGI??
Prima erano il riferimento per il multyplayer di qualsiasi gioco in italia, i loro server avevano monopolizzato lo scenario nazionale.

Cmq si si fanno pagare ma offrono forse i migliori servizi d'Italia dove hanno la rete loro direttamente in gestione, io li ricordo ai tempi d'oro per essere stati i primi in italia con le flat 56K e ISDN, io avevo la loro flat 56K che rullava una meraviglia!

Cmq visto che siamo in OT, questa è ARTE!!!

LEGO STARCRAFT:

http://www.youtube.com/watch?v=UeWYmv4qbj8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ViB5--Y8ywo&feature=related

Albs77
20-09-2010, 10:33
tutti i provider con cui ho avuto a che fare

Sei una mosca bianca allora.

Io ho dovuto sputare sangue, andare alle associazioni dei consumatori, mesi di mail, telefonate, addirittura mi hanno mandato una società di recupero crediti, mi hanno tenuto la portante occupata illegalmente, mi hanno attivato una dsl diversa da quanto richiesto e nonostante la disdetta con raccomandata volevano pure che pagassi delle bollette per un servizio che non era attivo.

Quando mi sono rotto le balle e ho messo di mezzo l'avvocato: "allora tutto apposto, ci scusiamo, ci siamo bagliati a mandarle per un anno bollette per una linea che lei aveva disdetto con regolare raccomandata" e altre leccate di sedere varie.

E come me tantissimi altri.

ThePonz
20-09-2010, 10:39
Cmq visto che siamo in OT, questa è ARTE!!!

LEGO STARCRAFT:

http://www.youtube.com/watch?v=UeWYmv4qbj8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ViB5--Y8ywo&feature=related

:ave: :ave: :ave:

!fazz
20-09-2010, 10:45
Sei una mosca bianca allora.

Io ho dovuto sputare sangue, andare alle associazioni dei consumatori, mesi di mail, telefonate, addirittura mi hanno mandato una società di recupero crediti, mi hanno tenuto la portante occupata illegalmente, mi hanno attivato una dsl diversa da quanto richiesto e nonostante la disdetta con raccomandata volevano pure che pagassi delle bollette per un servizio che non era attivo.

Quando mi sono rotto le balle e ho messo di mezzo l'avvocato: "allora tutto apposto, ci scusiamo, ci siamo bagliati a mandarle per un anno bollette per una linea che lei aveva disdetto con regolare raccomandata" e altre leccate di sedere varie.

E come me tantissimi altri.

sarà ma non ho mai avuto particolari problemi di riscissione del contratto, al massimo con un paio di chiamate ho sempre risolto l'unico problema l'ho avuto una volta con tiscali dove per risolvere un problema sono dovuto ricorrere all' help desk a pagamento visto che per mail non riuscivano a sistemare, e non ho mai avuto particolari problemi neanche con la bistrattata telecom che, se mediamente ho un disservizio risolve in pochissimo tempo (chiamato l'help desk anche alle 3 di notte e risolto tutto in un'oretta, il massimo del disservizio che ho avuto sono stati 2 giorni e pure il ping è passo sono di solito sui 7-10ms pingando milano

cmq torniamo it che il thread si inquina

Albs77
20-09-2010, 11:01
tutto nella norma! Devi arrivare a tier3 per sopraffare MM, cioè Colossi o Alti Templari. Io preferisco i Templari per due motivi: 1) è quasi obbligatorio fare Twilight Council per ricercare Charge, 2) appena fai un colosso, il Terran prepara 4 viking.

Prima di arrivare a tier3, le soluzioni intermedie sono: guardian shield e force field delle Sentry, e appunto Zealot Charge.

Ho deciso che quasi quasi provo i toss.
Sarà dura abituarmi alle loro meccaniche.

Il warp che ti obbliga a guardare dove evochi le unità non mi piace, potrebbero mettere dai rally point selezionando un pilone, non sarebbe una cattiva idea, così come i mule ,il chrono e lo spawn larva, selezioni il minerale o gateway o la hatchery e quando ti serve cliccki l'abilità e via, senza dover per forza perdere tempo , dopotutto queste meccaniche dovrebbero essere un aiuto non un ostacolo.

Turin
20-09-2010, 11:23

Il warp che ti obbliga a guardare dove evochi le unità non mi piace, potrebbero mettere dai rally point selezionando un pilone, non sarebbe una cattiva idea, così come i mule ,il chrono e lo spawn larva, selezioni il minerale o gateway o la hatchery e quando ti serve cliccki l'abilità e via, senza dover per forza perdere tempo , dopotutto queste meccaniche dovrebbero essere un aiuto non un ostacolo.
Se il warpgate fosse facile da usare, non esisterebbe la scelta gateway/warpgate. ;)

Per un giocatore alle prime armi il gateway è più comodo, imposti il rally point e produci anche quando sei nel mezzo di una battaglia. Il warpgate ha tempi ridotti (-10") ma in fasi concitate di gioco è più difficile da usare.

Comunque, a parte problemi di tempo e connessione, io medito di tornare ai Terran.
Con i Toss non ho un modo "sicuro" di giocare, ora che tutti gli Zerg fanno muta-ling devo sempre rincorrere e agire quasi al buio come vs Terran. Ho letteralmente zero controllo della mappa a meno di fare Fenici o allucinazioni di Fenice. :(

Tra l'altro i Toss quasi non hanno modo di fare harassment, a parte le Fenici suddette e i DT (inutili vs Terran)... ma dato che devo sempre rincorrere non riesco proprio a pensarci.

I Terran con una build 1/1/1 possono produrre in sequenza: reaper, hellion, banshee, persino thorship... questo solo per harassment. E una volta murata l'entrata sono al sicuro.

Albs77
20-09-2010, 11:24

e allucination? secondo me quella skill è sottovalutata, è una potenza, psicologicamente e strategicamente parlando.

Albs77
20-09-2010, 11:30
Se il warpgate fosse facile da usare, non esisterebbe la scelta gateway/warpgate. ;)

Per un giocatore alle prime armi il gateway è più comodo, imposti il rally point e produci anche quando sei nel mezzo di una battaglia. Il warpgate ha tempi ridotti (-10") ma in fasi concitate di gioco è più difficile da usare.

Comunque, a parte problemi di tempo e connessione, io medito di tornare ai Terran.
Con i Toss non ho un modo "sicuro" di giocare, ora che tutti gli Zerg fanno muta-ling devo sempre rincorrere e agire quasi al buio come vs Terran. Ho letteralmente zero controllo della mappa a meno di fare Fenici o allucinazioni di Fenice. :(

Tra l'altro i Toss quasi non hanno modo di fare harassment, a parte le Fenici suddette e i DT (inutili vs Terran)... ma dato che devo sempre rincorrere non riesco proprio a pensarci.

I Terran con una build 1/1/1 possono produrre in sequenza: reaper, hellion, banshee, persino thorship... questo solo per harassment. E una volta murata l'entrata sono al sicuro.

preparati allora ad odiare anche i banelings :asd:
Un terran che si chiude chiama proprio banelings, e ora che nerferanno i carri saranno ancora + usati per sfondare l'entrata e visto che sono t1, te li ritrovi in base prima di subito.

Turin
20-09-2010, 11:46
e allucination? secondo me quella skill è sottovalutata, è una potenza, psicologicamente e strategicamente parlando.
E' molto sottovalutata ed è una delle abilità che preferisco, ma il costo in termini di risorse (100 gas sembra poco ma devi considerarlo nel contesto della corsa contro il tempo per fare templari o colossi) ed energia (hallucination significa no FF o guardian shield) non è alla portata di ogni situazione.

Ripeto, se ho l'opportunità di "condurre le danze" le possibilità sono tante (grazie soprattutto alle sentry :ave:), altrimenti è durissima...

preparati allora ad odiare anche i banelings :asd:
Un terran che si chiude chiama proprio banelings, e ora che nerferanno i carri saranno ancora + usati per sfondare l'entrata e visto che sono t1, te li ritrovi in base prima di subito.

in questo non mi cambia nulla rispetto ai Toss... sigillare l'entrata mi interessa per ritardare lo scout avversario di un paio di minuti, non per sopravvivere.

shaka444
20-09-2010, 11:47
la F5 mini (il taglio + piccolo in upload) costa 16 + iva, è in fastpath(pinga pochissimo), e avete la connessione GARANTITA.

16,25 Euro + iva + 5-6 euro al mese per il router + 10 euro per la dati = 35 euro al mese per avere una 7M/384k con garanzia di banda 128 kb/s e "soprattutto" Traffico Peer To Peer LIMITATO , la migliore in italia? si certo dopo fastweb , ma la risposta è no grazie.

Con fw pago gli stessi soldi per una 10 m/1 mb senza alcun tipo di limitazione...se poi mi arrivasse la fibra nn ci sarebbe molto confronto, nessuno nega che ngi sia ottima soprattutto comparata al resto della cacca che c'è in giro...ma appena vai di power (per avere p2p illimitato) i prezzi schizzano che è una bellazza.

infatti una normalissima 7M/384k Power ANNUALE arriva a costare 40 euro al mese (25+Iva+10 euro per la dati) per avere una garanzia di banda di 320 kb/s , poi addirittura una banale F5 7M/512k power a 65 euro + iva AL MESE :mbe:

AnonimoVeneziano
20-09-2010, 11:48

Basta mettere un pilone come control group (ad esempio io metto "0") così quando devi evocare fai 0-0-evochi-1-1 e torni alla battaglia.

Ciao

MozzaV
20-09-2010, 12:11
16,25 Euro + iva + 5-6 euro al mese per il router + 10 euro per la dati = 35 euro al mese per avere una 7M/384k con garanzia di banda 128 kb/s e "soprattutto" Traffico Peer To Peer LIMITATO , la migliore in italia? si certo dopo fastweb , ma la risposta è no grazie.

Con fw pago gli stessi soldi per una 10 m/1 mb senza alcun tipo di limitazione...se poi mi arrivasse la fibra nn ci sarebbe molto confronto, nessuno nega che ngi sia ottima soprattutto comparata al resto della cacca che c'è in giro...ma appena vai di power (per avere p2p illimitato) i prezzi schizzano che è una bellazza.

infatti una normalissima 7M/384k Power ANNUALE arriva a costare 40 euro al mese (25+Iva+10 euro per la dati) per avere una garanzia di banda di 320 kb/s , poi addirittura una banale F5 7M/512k power a 65 euro + iva AL MESE :mbe:

Beh se è per quello io ho telecom e va come una scheggia (cioè va SEMPRE 7Mb e con ping basso) e non la cambierei per niente al mondo, però se non sbaglio NGI te la portano dappertutto, mentre FastWeb no.

casacup
20-09-2010, 12:19
Sto facendo il multiplayer, in particolare i 50 match prima dei match classificati, ma mi trovo in difficoltà :(

a causa delle mappe da novizio mi ritrovo ste dannate rocce che mi bloccano tanto i tempi... Sono abbastanza bravo nelle parti iniziali (ho un paio di build order molto buoni, imparati grazie a ore e ore di filmati di professionisti :sofico:) ma quando arrivo intorno ai 50-60 food mi perdo per le troppe cose da gestire.
Il problema è che, sempre per ste dannate rocce, mi ci vuole un sacco di tempo per andare nella base dell'avversario!

Mi conviene continuare con questi match, perchè in fondo sono una sega e quindi mi fa bene per imparare, o andare direttamente ai match classificati?
Nel senso, nei match classificati ai livelli bassi c'è comunque modo di fare pratica oppure ti trovi regolare con un assalto di reaper o di 4gate?

Turin
20-09-2010, 12:22
Sto facendo il multiplayer, in particolare i 50 match prima dei match classificati, ma mi trovo in difficoltà :(

a causa delle mappe da novizio mi ritrovo ste dannate rocce che mi bloccano tanto i tempi... Sono abbastanza bravo nelle parti iniziali (ho un paio di build order molto buoni, imparati grazie a ore e ore di filmati di professionisti :sofico:) ma quando arrivo intorno ai 50-60 food mi perdo per le troppe cose da gestire.
Il problema è che, sempre per ste dannate rocce, mi ci vuole un sacco di tempo per andare nella base dell'avversario!

Mi conviene continuare con questi match, perchè in fondo sono una sega e quindi mi fa bene per imparare, o andare direttamente ai match classificati?
Nel senso, nei match classificati ai livelli bassi c'è comunque modo di fare pratica oppure ti trovi regolare con un assalto di reaper o di 4gate?
Per me per fare pratica ha più senso giocare vs IA che in lega cadetti.

DarKilleR
20-09-2010, 12:25
Beh se è per quello io ho telecom e va come una scheggia (cioè va SEMPRE 7Mb e con ping basso) e non la cambierei per niente al mondo, però se non sbaglio NGI te la portano dappertutto, mentre FastWeb no.

va bhè io ho una linea Telecom che va come dio comanda, 7 MB che scarica a 850KB/s e upload a 50 KB/s...settata in fast.

(Alice Voce Tutto incluso Business) 33€ / mese