View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
La collera di Lupin sarà terribile. La sua rappresaglia, immediata.
:asd: :asd:
Neanche fosse Serse...
Lupin 86
31-01-2012, 13:40
ma intendevo uno capace però!
io sarò anche poco capace (non lo metto in dubbio :D ) ma se non altro non mi faccio perculare da più forum nello stesso modo, tipo qui:
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/3295191128?page=1
e per lo meno cerco di ascoltare i consigli che quelli più esperti mi possono dare.. ;)
daltronde..:rolleyes:
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0804/learning-lol-plane-crash-learn-demotivational-poster-1207085257.jpg
se uno la pensa diversamente, vabè sarà un problema suo.. ma quando TUTTI la pensano diversamente da te.. io qualche dubbio me lo porrei.. http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
Finalmente tapatalk è arrivato anche qui così posso leggere i vostri consigli ovunque! ;-)
Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!
TheInvoker
31-01-2012, 14:14
io sarò anche poco capace (non lo metto in dubbio :D ) ma se non altro non mi faccio perculare da più forum nello stesso modo, tipo qui:
io accetto i consigli inerenti a quello che chiedo,non preoccuparti;se mi rispondono altro,cerco di far capire che non sono pertinenti
cmq dai non offenderti subito
io sarò anche poco capace
e per lo meno cerco di ascoltare i consigli che quelli più esperti mi possono dare.. ;)
oh lupin ma sarà vera quella foto no?????
cmq l'amico del thread di là sono io .... invok se sei d'accordo a questo punto per me si può mettere anche un replay delle 10 prove che abbiamo fatto (sempre finite uguali :D ) cosi qualcuno svela l'arcano motivo per cui void più gate a casa nostra vince contro gate robo (sempre) !!! explain please !!!! starcraft è l'unico rts in cui più cerco di approfondire e più mi sento niubbo asdadadad :sofico:
TheInvoker
31-01-2012, 14:17
;36833768']oh lupin ma sarà vera quella foto no?????
cmq l'amico del thread di là sono io .... invok se sei d'accordo a questo punto per me si può mettere anche un replay delle 10 prove che abbiamo fatto (sempre finite uguali :D ) cosi qualcuno svela l'arcano motivo per cui void più gate a casa nostra vince contro gate robo (sempre) !!! explain please !!!!
ma l'hai fatta in ladder?
poi leggi pure il topic e dimmi se secondo te mi hanno risposto prima di incazzarsi
il tipo mi manda alla guida per aprire di fenici....ma io avevo la robo....ok!
no dai niente replay altrimenti ci insultano
Lupin 86
31-01-2012, 14:23
tranquillo, i replay non sono necessari :asd: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
;36833768']oh lupin ma sarà vera quella foto no?????
la foto non so, ma quello che c'è scritto sotto per me è sacrosanto ;)
ma l'hai fatta in ladder?
poi leggi pure il topic e dimmi se secondo te mi hanno risposto prima di incazzarsi
il tipo mi manda alla guida per aprire di fenici....ma io avevo la robo....ok!
beh Nightfall ha risposto :
Se vedi stargate e hai aperto di robo, trasformala in Blinkers+ observer e blinkagli tutto mentre chronoboosta la 2 void. Enjoy easy win
da qui deduco che .... vedere l'avversario massare void (lasciamo perdere il discorso si fanno non si fanno non entro in merito e mi fido di chi è piu esperto) comporta un attacco immediato dato che lui a terra sarà scarno.
Forse noi abbiamo sempre aspettato troppo ... però qualcosa non porta uguale perche anche con tua superiorità di esercito le mie void spaccavano quindi boh
no lo devo provare in ladder cosi vedo come va...chiaro in argento/oro dove gioco io ci potrebbero essere possibilità che vada comunque a buon fine...vedremo....
TheInvoker
31-01-2012, 14:25
tranquillo, i replay non sono necessari :asd: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
vero vero.....entrambe le cose e sicuramente non sto imparando + niente del gioco ormai.
tu impari tutto?
;36833875']beh Nightfall ha risposto :
Se vedi stargate e hai aperto di robo, trasformala in Blinkers+ observer e blinkagli tutto mentre chronoboosta la 2 void. Enjoy easy win
da qui deduco che .... vedere l'avversario massare void (lasciamo perdere il discorso si fanno non si fanno non entro in merito e mi fido di chi è piu esperto) comporta un attacco immediato dato che lui a terra sarà scarno.
Forse noi abbiamo sempre aspettato troppo ... però qualcosa non porta uguale perche anche con tua superiorità di esercito le mie void spaccavano quindi boh
no lo devo provare in ladder cosi vedo come va...chiaro in argento/oro dove gioco io ci potrebbero essere possibilità che vada comunque a buon fine...vedremo....
infatti a quello mi pare di aver rispsoto...ma non è stata la loro prima risposta
Inverno "....Certo, ti ho trattato con sufficienza..." solo perchè non c'è replay
cmq non mi interessa.inverno nightfall e un altro sono un po' esaltati del tipo "se non giochi 1v1...." "se non sei master..."
quel che mi stupisce e che ho letto nell'altro forum è come molta gente (non solo te invoker ma ovviamente compreso te :D ) dica che seguire un buld order sia giocare male o cmq "robottini" ma sta gente sa quante cosi si devono fare oltre che costruire alla simcity??? :confused:
dilemma
TheInvoker
31-01-2012, 14:35
quel che mi stupisce e che ho letto nell'altro forum è come molta gente (non solo te invoker ma ovviamente compreso te :D ) dica che seguire un buld order sia giocare male o cmq "robottini" ma sta gente sa quante cosi si devono fare oltre che costruire alla simcity??? :confused:
dilemma
io non ho detto che è giocare male eh!
intendevo dire che è troppo schematico e non ci si può basare su un BO per poter vincere.è bello anche giocare liberamente.Se poi questo impedisce di arrivare in leghe alte pazienza
Lupin 86
31-01-2012, 14:36
vero vero.....entrambe le cose e sicuramente non sto imparando + niente del gioco ormai.
tu impari tutto?
chi fa l'offeso ora? :D
ok, seriamente:
il problema non è che non riesci ad imparare, è che NON VUOI imparare; probabilmente ti farà fatica o non ti interesserà, il punto è che gli altri ti danno delle valide linee guida, consigli etc.. e te replichi con "eh, ma io non voglio fare così", " eh ma il mio caso è diverso" "eh ma io non ho detto che..", e la gente prima o poi si stufa (nn so turin come resista effettivamente).
è inutile aprire thread di aiuto, e poi non seguire i consigli che gli altri ti danno.. poi non ti lamentare che ti infamano se gli dai pure contro.. sbaglio?
io non ho detto che è giocare male eh!
intendevo dire che è troppo schematico e non ci si può basare su un BO per poter vincere.è bello anche giocare liberamente.Se poi questo impedisce di arrivare in leghe alte pazienza
ti faccio capie una semplice cosa...eseguire un bo vuol dire arrivare al tuo obbiettivo in minor tempo giusto (ovviamente perchè gente prima di te ha visto che quello è il miglior modo per arrivare da a a b nel minor tempo e con minor sacrifici) allora perchè vorresti migliorarti se il primo punto per migliorare è un cavolo di bo...a sto punto fai a meno di chiedere gioca alla meno peggio e sei apposto no?
Ehehehe sai che avevo scritto un noioso papier di roba in stile marzulliano sul perchè secondo me alcune persone (tipo io!) hanno difficoltà a migliorare a starcraft...... riassumendo in poche parole...secondo il mio modesto parere è .... LA PIGRIZIA.
Sono mesi che gioco a starcraft e lo sforzo più grande che ho fatto per migliorare il mio gameplay è stato provare a scrivere un build order base tipo 4gate su un foglietto e cercare di copiarlo il piu possibile..per il resto quasi nulla. Ci vuole una certa predisposizione mentale: sinceramente quando vedo quei thread nel forum TL sui nuovi build order non ho voglia di leggere , scrivere , memorizzare ed elaborare....lo trovo davvero noioso nonostante mi piaccia il gioco. Ecco questo è il motivo per cui molti giocatori non riescono a migliorare .. la pigrizia nell' applicazione, un po' come a scuola arrivi e speri di non essere interrogato , su sc2 inizi la partita e speri di vincere....
o cazzo ho scritto il papier di nuovo ... scusate :sofico:
dilemma
beh questa cosa non mi stupisce e succede con tutte le persone che si affacciano a sc2 per la prima volta... per chi è abituato a essere casual gamer, ovvero avviare un rts à la Command & Conquer e farsi uno skirmish offline, affacciarsi a un qualcosa di così competitivo e vedere gente che si appunta il numero a cui deve essere costruita un'unità può sembrare davvero ridicolo ed esagerato. Non c'è una preprazione di base per capire PERCHE' bisogna farlo. Vedi HSH che si rifiutava di ricercare il warp perchè diceva che gli stava piu comodo.
TheInvoker
31-01-2012, 14:46
chi fa l'offeso ora? :D
ok, seriamente:
il problema non è che non riesci ad imparare, è che NON VUOI imparare; probabilmente ti farà fatica o non ti interesserà, il punto è che gli altri ti danno delle valide linee guida, consigli etc.. e te replichi con "eh, ma io non voglio fare così", " eh ma il mio caso è diverso" "eh ma io non ho detto che..", e la gente prima o poi si stufa (nn so turin come resista effettivamente).
è inutile aprire thread di aiuto, e poi non seguire i consigli che gli altri ti danno.. poi non ti lamentare che ti infamano se gli dai pure contro.. sbaglio?
mmm quasi....ci son delle cose vere che hai detto
io voglio giocare liberamente,se questo è nn voler imparare ok (vero)
se dico il mio caso è diverso è perchè è così,possono anche non aver capito
se avessi chiesto una buona apertura di stargate la guida andava bene,ma ate pareva pertinente?
poi io posso anche prendermela subito e suscitare certe reazioni,ma non sono mai il primo che cerca la lite.
quindi io gli do contro se mi infamano,non il contrario
ti faccio capie una semplice cosa...eseguire un bo vuol dire arrivare al tuo obbiettivo in minor tempo giusto (ovviamente perchè gente prima di te ha visto che quello è il miglior modo per arrivare da a a b nel minor tempo e con minor sacrifici) allora perchè vorresti migliorarti se il primo punto per migliorare è un cavolo di bo...a sto punto fai a meno di chiedere gioca alla meno peggio e sei apposto no?
sarò io che ragiono in modo troppo semplicistico ma a me bastano risposte tipo (in quel caso)
"fai una marea di stalkers e basta"
ma se mi vedo rispondere
1Non si apre mai di stargate
2qui c'è una guida per aprire di fenici
posso far presente che non era il caso da me esposto senza generare cattive reazioni?
Secondo me nel pvp lo stargate è un mezzo fail con le fenici, con le void è un suicidio. Ricordati che per teccare a stargate non mette robo perchè non ha vespene, quindi fai subito concilio (tanto lo sai prestissimo se ha messo stargate perchè harrassa subito con fenici) e vai di blink con obs come ti diceva quel tizio (tanto robo cell'hai visto che è quella per cui hai optato in partenza). Poi se vai di dt molto probabilmente lo freghi. E' vero che generalmente se da toss ti ritrovi a dover switchare strategia perdi visto che è una cosa molto lenta, ma in questo caso lo switch è talmente efficace che con ogni probabilità vinci. Inoltre ricorda che i blink stalker richiedono una buona dose di micro, quindi fare "test" considerando solo valori dell'armata uguali con a-click a poco porta
sarò io che ragiono in modo troppo semplicistico ma a me bastano risposte tipo (in quel caso)
"fai una marea di stalkers e basta"
ma se mi vedo rispondere
1Non si apre mai di stargate
2qui c'è una guida per aprire di fenici
posso far presente che non era il caso da me esposto senza generare cattive reazioni?
il problema secondo me è che chi risponde a un thread simile e si sente in diritto di darti delle spiegazioni ed insegnarti... ti dirà subito non va bene .... non ti da la risposta che cerchi perchè a vedere suo quello che stai dicendo è inconcepibile...
come l'esempio che ho fatto sopra... quando HSH diceva che non gli stava comodo ricercare il warp tutti noi gli abbiamo detto : DEVI APRIRLO ... non gl'abbiamo detto : se non lo ricerchi ha questo vantaggio ... perchè era palese per tutti che il non aprirlo era solo uno svantaggio per lui .
Se a tutto questo aggiungiamo che a volte sei un po' permaloso (ammettilo :D ) la frittata è combinata :)
TheInvoker
31-01-2012, 14:56
Inoltre ricorda che i blink stalker richiedono una buona dose di micro, quindi fare "test" considerando solo valori dell'armata uguali con a-click a poco porta
abbiam provato ieri,vero mirkz?
micro pessima e mentre ero in base sua non warpavo da me quindi dopo che mi fa bloccato l'intrusione ero a 0
questa è una mia mancanza ma non è così automatico vincere subito:facendo il blink gli stalkers non son così tanti
;36834125']Se a tutto questo aggiungiamo che a volte sei un po' permaloso (ammettilo :D ) la frittata è combinata :)
non sono permaloso ma sono molto pignolo
abbiam provato ieri,vero mirkz?
micro pessima e mentre ero in base sua non warpavo da me quindi dopo che mi fa bloccato l'intrusione ero a 0
questa è una mia mancanza ma non è così automatico vincere subito:facendo il blink gli stalkers non son così tanti
confermo che abbiamo provato... io addirittura son riuscito ad avere la meglio con apertura 1 gate 1 stargate con chronoboost un po' per parte. Il fatto è che nei nostri scontri esercito A contro esercito B le void hanno sempre spaccato tutto anche con evidente superiorità numerica del robotizzato a terra..... :eek:
imserious
31-01-2012, 15:03
Dopo un match perso per Cannon Rush (E io che facevo 4 korean all in Gate -.-)
ho visto la scritta:
SEI STATO DECLASSATO!
Io NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:
Giocare con i Low bronze è troppo facile,ho vinto gia 2 volte di fila giocando alla cacchio :D!
;36834044']Ehehehe sai che avevo scritto un noioso papier di roba in stile marzulliano sul perchè secondo me alcune persone (tipo io!) hanno difficoltà a migliorare a starcraft...... riassumendo in poche parole...secondo il mio modesto parere è .... LA PIGRIZIA.
Sono mesi che gioco a starcraft e lo sforzo più grande che ho fatto per migliorare il mio gameplay è stato provare a scrivere un build order base tipo 4gate su un foglietto e cercare di copiarlo il piu possibile..per il resto quasi nulla. Ci vuole una certa predisposizione mentale: sinceramente quando vedo quei thread nel forum TL sui nuovi build order non ho voglia di leggere , scrivere , memorizzare ed elaborare....lo trovo davvero noioso nonostante mi piaccia il gioco. Ecco questo è il motivo per cui molti giocatori non riescono a migliorare .. la pigrizia nell' applicazione, un po' come a scuola arrivi e speri di non essere interrogato , su sc2 inizi la partita e speri di vincere....
o cazzo ho scritto il papier di nuovo ... scusate :sofico:
beh questa cosa non mi stupisce e lo fa con tutte le persone che si affacciano a sc2 per la prima volta... per chi è abituato a essere casual gamer, ovvero avviare un rts à la Command & Conquer e farsi uno skirmish offline, affacciarsi a un qualcosa di nuovo e vedere gente che si appunta il numero a cui deve essere costruita un'unità può sembrare davvero ridicolo ed esagerato. Non c'è una preprazione di base per capire PERCHE' bisogna farlo. Vedi HSH che si rifiutava di aprire il warp perchè diceva che gli stava piu comodo.
Io conosco 2-3 bo in tutto, e parlo di roba che non arriva oltre i 24 supply.
A livello intermedio, e se parliamo di NvN io sono platino-diamante, basta saper interpretare le situazioni. Capire ad es. come gestire il cronoboost, sapere a che minuto serve un osservatore, decidere quando espandersi, gestire il gas in base alla prossima mossa, sapere quando mettere altre strutture, quando mettere cannoni in previsione di muta avversarie, quando spingere sugli upgrade ecc ecc. E sono cose che riguardano solo la macro e il game plan generale, poi in battaglia ci sono mille altre cose importanti - e tutto è più importante del build order (eccetto i primi 20 supply ovviamente) a questi livelli.
Ieri ho finito il dark shrine a 6:40, che è un tempo ottimo, pur non sapendo minimamente un bo per i DT. Mi sono regolato in base al gas e via, non ci vuole molto.
Io conosco 2-3 bo in tutto, e parlo di roba che non arriva oltre i 24 supply.
A livello intermedio, e se parliamo di NvN io sono platino-diamante, basta saper interpretare le situazioni. Capire ad es. come gestire il cronoboost, sapere a che minuto serve un osservatore, decidere quando espandersi, gestire il gas in base alla prossima mossa, sapere quando mettere altre strutture, quando mettere cannoni in previsione di muta avversarie, quando spingere sugli upgrade ecc ecc. E sono cose che riguardano solo la macro e il game plan generale, poi in battaglia ci sono mille altre cose importanti - e tutto è più importante del build order (eccetto i primi 20 supply ovviamente) a questi livelli.
Ieri ho finito il dark shrine a 6:40, che è un tempo ottimo, pur non sapendo minimamente un bo per i DT. Mi sono regolato in base al gas e via, non ci vuole molto.
Quest'uomo è nato con il mouse in mano. °_°
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/3295191128?page=1
[/IMG]
AHAHAHA QUESTO è IL THREAD PIù LOLLOSO CHE HO LETTO ANCHE PIù DI QUELLO DI DNA AHAHAHAHAH VAI INVO CHE LI TROLLI TUTTI!!! WINNER
imserious
31-01-2012, 15:23
Appena stoppato un 6pool Rush con Probes,Cool!
TheInvoker
31-01-2012, 15:24
VAI INVO CHE LI TROLLI TUTTI!!! WINNER
Ma va mica tutti!!!! ci sono anche quelli che hanno risposto normalmente
AHAHAHA QUESTO è IL THREAD PIù LOLLOSO CHE HO LETTO ANCHE PIù DI QUELLO DI DNA AHAHAHAHAH VAI INVO CHE LI TROLLI TUTTI!!! WINNER
Come osi nominare il nome del supremo, colui che con la sua micro riesce dove tutti falliscono... Comunque DNA non trollava, era veramente celebroleso :asd:
la rispota migliore è stato quello che ti ha consigliato di farti un cannone!! gli altri poveri ingenui non sapevano che stavano sprecando tempo :sofico:
TheInvoker
31-01-2012, 15:28
la rispota migliore è stato quello che ti ha consigliato di farti un cannone!! gli altri poveri ingenui non sapevano che stavano sprecando tempo :sofico:
io cercavo di farglielo capire che stavano sprecando tempo a dare risposte non pertinenti!non ce l'ho fatta...
Come osi nominare il nome del supremo, colui che con la sua micro riesce dove tutti falliscono... Comunque DNA non trollava, era veramente celebroleso :asd:
ma come ti permetti tu... INVOKER non trolla
TheInvoker
31-01-2012, 15:32
preferisco le salamandre
ma come ti permetti tu... INVOKER non trolla
:rotfl:
Questa era cattivissima :asd:
preferisco le salamandre
a cosa preferisci le salamandre?
TheInvoker
31-01-2012, 15:37
a cosa preferisci le salamandre?
ai troll
ai troll
io il GECO
░░░░▄▄▄▄▀▀▀▀▀▀▀▀▄▄▄▄▄▄
░░░░█░░░░▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒░░▀▀▄
░░░█░░░▒▒▒▒▒▒░░░░░░░░▒▒▒░░█
░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
░░░░█░░░▀▀▄░█░░░█░███████░█
░░░░░▀▄░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░░█
░░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░█
░░░░░░░░░░▀▀▄▄░▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒░█
░░░░░░░░░░░░░░▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄█
31-01-2012, 15:42
questo però
http://cdn.blogosfere.it/testedicalcio/images/dzeko.jpg
questo però
http://cdn.blogosfere.it/testedicalcio/images/dzeko.jpg
http://www.medindia.net/patients/patientinfo/Images/chest-pain.gif
questo però
cut
No questo: http://fc08.deviantart.net/fs22/f/2008/017/7/0/lower_back_gecko_tattoo_by_theothertattooguy.jpg
Lupin 86
31-01-2012, 16:37
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0901/fail-gecko-demotivational-poster-1232981994.jpg
x.vegeth.x
31-01-2012, 17:10
http://fc08.deviantart.net/fs70/f/2011/329/5/e/the_gecko_by_i_married_bloom-d4h9fga.png
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0901/fail-gecko-demotivational-poster-1232981994.jpg
Si ma te mi devi spiegare come fai ad avere sempre l'immagine giusta al momento giusto, te le fai da solo o è il potere del troll che ti conferisce tale facoltà? :asd:
Si ma te mi devi spiegare come fai ad avere sempre l'immagine giusta al momento giusto, te le fai da solo o è il potere del troll che ti conferisce tale facoltà? :asd:
i meme e i demotivational non sono altro che un'estensione dell'entità che voi conoscete col nome "lupin"
Lupin 86
31-01-2012, 20:33
:asd:
i meme e i demotivational non sono altro che un'estensione dell'entità che voi conoscete col nome "lupin"
Giusto :asd:
Madonna sono a 7 vittorie 18 sconfitte in pvp questa stagione... aiuto :cry:
Ormai si deve essere sparsa la voce.. perdo vs protoss che fanno strategie assurde :asd:
dai che sono tornato in bronzo alta.... ho vinto 2 bei match contro zerg che tentavano il rush, io sperandoci l'ho annullato con 2 cannoni dietro forgia e PAPAMM :D
qualcuno vuole farsi qualche 1vs1? ho voglia!
Vortex + Storm = :oink:
http://i40.tinypic.com/xe0lrq.jpg
http://i44.tinypic.com/11ka5a1.jpg
http://i42.tinypic.com/2d1lis2.jpg
http://i39.tinypic.com/2cfzlhe.jpg
Alla fine io ho perso 50-60 supply e loro tutto...
imserious
01-02-2012, 08:58
Ragazzi guardatevi questo mio match!Ho giocato di cacca ma ho vinto,Battaglia finale Esilarante,pieno di combattimenti e azione ed è stata la micro a determinare la partita!
http://www.fileserve.com/file/pMCtkmV/MatchEsilarantelolololol.zip
qualcuno vuole farsi qualche 1vs1? ho voglia!
non mi hai mai addato... io c'ero. ti ho anche mandato mp 2 giorni fa
Lupin 86
01-02-2012, 12:03
http://i41.tinypic.com/fp4h8w.jpg
http://img.perthstreetbikes.com/img/4/2/0/633649384450919187-fuckyeah.jpg
PhoEniX-VooDoo
01-02-2012, 12:14
prima o poi bisogna atterrare :O
prima o poi bisogna atterrare :O
winner
possibile che a argento alto oro sono tutti cosi bravi ? io boh sono sconcertato
TheInvoker
01-02-2012, 14:26
;36840807']possibile che a argento alto oro sono tutti cosi bravi ? io boh sono sconcertato
no siamo noi ad essere scarsi
;36840807']possibile che a argento alto oro sono tutti cosi bravi ? io boh sono sconcertato
Iniziano ad essere importanti i tempi con cui ti espandi e soprattutto lo scout
Da silver a gold se ti ricordi io sono salito switchando a toss e facendo SOLO 4gate...appena salito in gold, le ho perse tutte facendo la 4gate perchè mi scoutavano sempre :D
Ora me la cavo in gold, ogni tanto mi mette contro platino, ogni tanto contro silver, dipende dalla win\loss streak del momento, e mi rendo conto quando gioco vs silver che non prendono la terza velocemente, non saturano bene le basi e soprattutto non scoutano bene, mentre in platino hanno ottima visione della mappa e spesso mi overmacrano...
Se ti ricordi nei 2-3 match che ho "arbitrato" contro il mio amico, ti dicevo sempre queste due cose, forzati a starci attento e raggiungimi in gold :D
Tra l'altro io quando perdo mi rendo conto che perdo sempre per le stesse cazzate, scouto poco\male, non guardo la minimappa (metti che ho l'observer alla xel naga, non guardo, mi arriva l'esercito avversario inaspettatamente, bestemmio, riguardo il replay ed era passato sotto il mio ob senza che io me ne fossi reso conto...) e\o mi faccio ritardare la terza troppo a lungo...
go go go :D
PhoEniX-VooDoo
01-02-2012, 14:49
cavolo finalmente qualcuno che non da la colpa al gioco perchè perde..
bravo Pecio84 :)
io il 90% delle loss ragequitto e poi mi autoinsulto per aver ingaggiato peggio di male o altri errori che mi hanno portato a perdere.
nel 10% dei casi invece riconosco serenamente la superiorità del mio avversario e gli do anche gg :D (poi mi insulto :asd:)
non mi hai mai addato... io c'ero. ti ho anche mandato mp 2 giorni fa
addami su battlenet
Nick: MaT
ID: 881
ti aspetto!
x.vegeth.x
01-02-2012, 14:59
io non so più giocare :(
addami su battlenet
Nick: MaT
ID: 881
ti aspetto!
azz adesso sono a lavoro ma dopo ti addo :D
sono TheHunter, 876
specializzato in 2v2
io non so più giocare
io non ho mai imparato! :)
Iniziano ad essere importanti i tempi con cui ti espandi e soprattutto lo scout
Da silver a gold se ti ricordi io sono salito switchando a toss e facendo SOLO 4gate...appena salito in gold, le ho perse tutte facendo la 4gate perchè mi scoutavano sempre :D
Ora me la cavo in gold, ogni tanto mi mette contro platino, ogni tanto contro silver, dipende dalla win\loss streak del momento, e mi rendo conto quando gioco vs silver che non prendono la terza velocemente, non saturano bene le basi e soprattutto non scoutano bene, mentre in platino hanno ottima visione della mappa e spesso mi overmacrano...
Se ti ricordi nei 2-3 match che ho "arbitrato" contro il mio amico, ti dicevo sempre queste due cose, forzati a starci attento e raggiungimi in gold :D
Tra l'altro io quando perdo mi rendo conto che perdo sempre per le stesse cazzate, scouto poco\male, non guardo la minimappa (metti che ho l'observer alla xel naga, non guardo, mi arriva l'esercito avversario inaspettatamente, bestemmio, riguardo il replay ed era passato sotto il mio ob senza che io me ne fossi reso conto...) e\o mi faccio ritardare la terza troppo a lungo...
go go go :D
eccolo lo spirito di uno che vuol migliorare...e pensare che eri uno di quelli che si lamentava di più
EDIT: ecco sapevo di mettere il forse...non ne ero proprio convinto :D
cavolo finalmente qualcuno che non da la colpa al gioco perchè perde..
bravo Pecio84 :)
io il 90% delle loss ragequitto e poi mi autoinsulto per aver ingaggiato peggio di male o altri errori che mi hanno portato a perdere.
nel 10% dei casi invece riconosco serenamente la superiorità del mio avversario e gli do anche gg :D (poi mi insulto :asd:)
perchè chi è qua che da la colpa al gioco quando perde ??? :( io piuttosto mi lamento solo che mi pare di trovare gente brava in argento/oro e allora mi domando quanto sono scarso io boh
io non so pecio come fai ma io non riesco mai a prendere la terza in ladder ... adesso ho fatto un amichevole con un tipo francese ceh si era incazzato epr la mia 4gate ... abbiamo fatto un rematch macro game con 4/5 basi a testa ma in ladder non succede è tutto più concitato e difficilmente si sposta in macro game.
p.s. pecio non s'è mai lamentato
imserious
01-02-2012, 15:20
Ma che palle,i Photonic Cannon Rush non si possono sopportare,anche se scouti non lo puoi prevedere -.-
TheInvoker
01-02-2012, 15:25
Ma che palle,i Photonic Cannon Rush non si possono sopportare,anche se scouti non lo puoi prevedere -.-
Come no???
se mette la forgia come primo edificio lo puoi prevedere! certo se sei in mappe 4 4 e lo scouti per ultimo potrebbe essere tardi lo stesso
scherzi? se allo scout iniziale in base avversari vedi la forgia per prima o non vedi le classiche costruzioni che dovrebbero esser lì (leggi gate/cyber) vuol dire che c'è un cheese in arrivo.
1)metti in follow la sonda che ti arriva in base
2)se non vedi la sonda nemica per il classico scout perlustra intorno alla tua base in tutte le zone limitrofe sotto le tue mura
3)se ti accorgi un pelo in ritardo cancella qualsiasi costruzione e butta giu la forgia.... per vincere la cannon war manda all'attacco 4/5 sonde ... il cannone attaccherà in automatico le sonde mentre i tuoi cannoni possono sparare indisturbati
4)magari te lo facessero sempre considera che appena imparato a resistere è free win per te !
;36841121']
io non so pecio come fai ma io non riesco mai a prendere la terza in ladder ... adesso ho fatto un amichevole con un tipo francese ceh si era incazzato epr la mia 4gate ... abbiamo fatto un rematch macro game con 4/5 basi a testa ma in ladder non succede è tutto più concitato e difficilmente si sposta in macro game.
p.s. pecio non s'è mai lamentato
Guarda, a meno di PvP (se giochi protoss ancora) o di rush-allin fatti\subiti la terza di norma è operativa pienamente entro i 15 minuti a star larghi :)
Quindi è assolutamente impossibile non prendere la terza, son 400 minerali, fai un giro di warp in meno e mettila giù...mi rendo conto spesso che anche io faccio truppe quando è inutile farle, tipo scouto l'avversario che sta dronando\expando\techando...è inutile fare warp su warp di truppe che poi ti tieni in base.
Alla fine starcraft è un gioco di informazioni, se sai quel che fa l'avversario, sai se è sicuro espandersi, se devi truppare, se puoi techare etc...
La vera differenza che notavo e continuo a notare tra un silver "medio" e un gold "medio" è proprio nel capire questo aspetto :)
Per il resto, le cagate si fanno ovunque, io ne faccio a dozzine ogni partita in 1v1, e a centinaia in nVn dove sono ancora meno abituato a capire dove e quando guardare (c'è tanta gente pronta a confermarlo, vero turin? :D) ma una volta che entrerà nella tua routine fare questo, quando perderai saprai che non è tanto bravo l'avversario, quanto poco preparato tu sul momento...fare all in a 2 basi non richiede una grande bravura, e ci sono inoltre alcune build\timings che anche un bambino saprebbe eseguire, e che a bassi livelli sembrano chissà che, ma in realtà basta essere un passo avanti e sono reggibili, e vincerai molte più partite
Se ti ricordi per esempio ero in difficoltà grossa vs Zerg che fa roach-ling allin entro i primi 10 minuti...beh, ora vs Zerg apro quasi sempre di 1gate-robo e poi mi espando, forse non è la miglior build economica, ma almeno se e quando arriva io già l'ho visto con l'observer e ho avuto tempo di fare abbastanza sentry...e se reggi sei sopra in media di 15 sonde almeno :D
Come no? se vedi forgia, basta fermare la sonda avversaria, inoltre ricorda che se non ha visione non può spararti anche se sarebbe in range per farlo, quindi basta guardare bene la tua rampa e non far salire la sondina :)
Eventualmente se ti capita spesso, scouta a 9 supply, con la probe che ha messo il pilone, vai in base avversaria, se vedi forgia, non aver paura di usare le tue sonde per cercare quella bastarda avversaria che sta venendo da te...non la fare salire, o uccidila il prima possibile, e chronoboosta lo stalker, che è più veloce delle sonde, così le puoi intercettare, tanto basta riuscire a non morire da cannoni, e sarai talmente avanti che puoi anche permetterti di ritardare il warpgate di qualche secondo, visto che lui ha speso tempo e risorse inutili, non avendo nè gate nè cyber core!
Coraggio che se ci stai attento non è impossibile ;)
io non so più giocare :(
benvenuto nel clan
x.vegeth.x
01-02-2012, 15:59
benvenuto nel clan
ma dai cazzo, te non hai giocato per mesi e ancora te la cavi benone...io non ho giocato per due settimane e non concludo più un càzzo ._.
...vabbè che tu giochi terran...così in effetti i conti tornano :stordita:
TheInvoker
01-02-2012, 16:04
ma le finali?
x.vegeth.x
01-02-2012, 16:05
boh, torav non si fa mai vivo :O
comunque ho l'uni chiusa per neve tutta la settimana, potrei trovare il tempo di giocare
boh, torav non si fa mai vivo :O
comunque ho l'uni chiusa per neve tutta la settimana, potrei trovare il tempo di giocare
GRRRRRRRR brutta settimana al lavoro, spero di poter giocare nel weekend ma la vedo dura :cry:
ma dai cazzo, te non hai giocato per mesi e ancora te la cavi benone...io non ho giocato per due settimane e non concludo più un càzzo ._.
...vabbè che tu giochi terran...così in effetti i conti tornano :stordita:
:read: :rotfl:
GRRRRRRRR brutta settimana al lavoro, spero di poter giocare nel weekend ma la vedo dura :cry:
che lavoro fai??
da me non si batte chiodo a Gennaio non ho fatturato NIENTE. Stiamo messi MALE MALE in Italia
:mad:
TheInvoker
01-02-2012, 19:18
;36842694']che lavoro fai??
da me non si batte chiodo a Gennaio non ho fatturato NIENTE. Stiamo messi MALE MALE in Italia
io rischio la cassa :cry:
io rischio la cassa :cry:
Io ho dovuto chiudere il mio negozio sempre per sti motivi...mo sono di nuovo all'università, con tanti soldi in meno in tasca, e molti più anni sul groppone...con la speranza di, un giorno, far fruttare la laurea...vedremo...
E cribbio, pensa a quello che fai tu e lascia perdere la bravura degli altri. Vincerai il 50% delle partite come tutti, e non è che sei scarso una volta sì e una no.
TheInvoker
01-02-2012, 19:37
Io ho dovuto chiudere il mio negozio sempre per sti motivi...mo sono di nuovo all'università, con tanti soldi in meno in tasca, e molti più anni sul groppone...con la speranza di, un giorno, far fruttare la laurea...vedremo...
minchia ma tu sei giovane!
non è che sei scarso una volta sì e una no.
sempre? :D
minchia ma tu sei giovane!
Quest'anno ne faccio 28...non abbastanza giovane direi, per iscrivermi a 27 anni alla triennale...
sempre? :D
Sempre, come tutti.
PhoEniX-VooDoo
01-02-2012, 20:30
turin ma il win ratio per-race dei comuni mortali non lo si può vedere da nessuna parte?
qualcuno che si intende un po di reti mi sa dire se c'è un modo per testare òa connessione da dentro il gioco?
per esempio stasera mi lagga da matti, vorrei sapere se sono io, se è battle.net ecc.
per esempio il ping al server battle.net mi scade direttamente, ma può essere normale
se pingo google.it sono ad una media di 200ms... che dite?
turin ma il win ratio per-race dei comuni mortali non lo si può vedere da nessuna parte?
non credo da quando la blizzard lo ha rimosso... per il singolo giocatore lo può fare sc2gears, per le statistiche globali non credo sia più possibile.
Sto finendo il dottorato in fisica. In questo periodo tra seminari che devo tenere e lavori che devo scrivere sto lavorando veramente tanto. Sto finendo ora una presentazione -.-
x.vegeth.x
01-02-2012, 23:32
qualcuno che si intende un po di reti mi sa dire se c'è un modo per testare òa connessione da dentro il gioco?
per esempio stasera mi lagga da matti, vorrei sapere se sono io, se è battle.net ecc.
per esempio il ping al server battle.net mi scade direttamente, ma può essere normale
http://speedtest.net/
posta qui il risultato
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 07:44
secondo me sei tu, io pingo google a non più di 36ms
Mac-Pro-di-dpmp:~ dp$ ping www.google.it
PING www-cctld.l.google.com (209.85.148.94): 56 data bytes
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=0 ttl=53 time=31.376 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=1 ttl=52 time=22.788 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=2 ttl=52 time=22.839 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=3 ttl=52 time=28.370 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=4 ttl=52 time=22.811 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=5 ttl=53 time=33.694 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=6 ttl=53 time=31.709 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=7 ttl=53 time=33.632 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=8 ttl=52 time=22.738 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=9 ttl=53 time=33.823 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=10 ttl=53 time=34.246 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=11 ttl=53 time=33.904 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=12 ttl=53 time=33.904 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=13 ttl=52 time=23.042 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=14 ttl=52 time=22.962 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=15 ttl=52 time=21.369 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=16 ttl=53 time=33.925 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=17 ttl=53 time=32.158 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=18 ttl=53 time=35.109 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=19 ttl=53 time=31.222 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=20 ttl=53 time=36.223 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=21 ttl=53 time=34.319 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=22 ttl=53 time=34.932 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=23 ttl=53 time=33.688 ms
64 bytes from 209.85.148.94: icmp_seq=24 ttl=52 time=24.132 ms
^X^C
vi chiedo un'informazione...ho una key da sc2 da vendere, quale prezzo mi consigliate?
per la vendita come faccio? faccio cambiare all'acquirente la pass del suo account battle.net entro io e gli aggiungo sc2 oppure creo un'account battle.net e vendo tutto l'account?
vi chiedo un'informazione...ho una key da sc2 da vendere, quale prezzo mi consigliate?
per la vendita come faccio? faccio cambiare all'acquirente la pass del suo account battle.net entro io e gli aggiungo sc2 oppure creo un'account battle.net e vendo tutto l'account?
penso che se chiedi una cifra giusta trovi già qua dentro a venderla....
considera che retail in diversi supermercati si trova a 29,90€ lo scatolato
TheInvoker
02-02-2012, 09:10
praticamente vende un account?
praticamente vende una key di sc2 da abbinare ad un account battle.net
per me conviene che invia la key dopo il pagamento e poi il ricevente si crea l'account come gli pare. no?
TheInvoker
02-02-2012, 09:15
;36845155']praticamente vende una key di sc2 da abbinare ad un account battle.net
per me conviene che invia la key dopo il pagamento e poi il ricevente si crea l'account come gli pare. no?
si si...dai prendiamolo in 2 come account cazzeggio di prova:D
si potrebbe essere utile per non retrocedere in lega :)
;36845155']praticamente vende una key di sc2 da abbinare ad un account battle.net
ok ma se dopo aver inviato la key mi dicono che non è valida e magari la sfruttano?
si si...dai prendiamolo in 2 come account cazzeggio di prova:D
:D
si tempo fa ci avevo pensato quando trovai sc2 a 29 da euronics ma poi riflettendoci su ... sono in argento non sono in diamante/master....se voglio fare du' prove le faccio in amichevole che me ne faccio di un altro account??
p.s. ieri PVP contro un oro ho vinto con void ma solo perche lui techava a DT :D ... devo fare un'altra prova
TheInvoker
02-02-2012, 09:40
ok ma se dopo aver inviato la key mi dicono che non è valida e magari la sfruttano?
e se dopo che uno ti paga tu non gliela dai???
;36845323']:D
si tempo fa ci avevo pensato quando trovai sc2 a 29 da euronics ma poi riflettendoci su ... sono in argento non sono in diamante/master....se voglio fare du' prove le faccio in amichevole che me ne faccio di un altro account??
p.s. ieri PVP contro un oro ho vinto con void ma solo perche lui techava a DT :D ... devo fare un'altra prova
beh dai 20 euro in 2 ce la facciamo!
ok tienimi aggiornato ;)
se sei sicuro che la key è buona tu accatta prima i soldi e poi spedisci la key così non rischi niente.....una volta incassato non possono piu provare a fregarti :D
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 10:08
oddio quante me ne vengono :D :D
;36845331']se sei sicuro che la key è buona tu accatta prima i soldi e poi spedisci la key così non rischi niente.....una volta incassato non possono piu provare a fregarti :D
e se un giorno escono storie e qualcuno ti dice che la chiave non è + valida, che fate :D
secondo me sei tu, io pingo google a non più di 36ms
può essere, con quel cavolo di operatore hyperlan che ho
http://speedtest.net/
si già provato, mi dava 150 di ping.
invece pingtest oltre 400
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 10:35
150? :eek:
dai 10 anni fa con il 56K (che andava a 48 :mad: ) pingavo 120 giocando a UnrealTournament in clan :D
e se un giorno escono storie e qualcuno ti dice che la chiave non è + valida, che fate :D
può essere, con quel cavolo di operatore hyperlan che ho
si già provato, mi dava 150 di ping.
invece pingtest oltre 400
che vuol dire la chiave non è più valida ?? se la compra "vergine" e l'abbina al suo profilo è sua e rimane sua e basta.....
150 di ping???? :eekk: :eekk: :ops: io pingo 80 ms con la pennetta
oddio quante me ne vengono :D :D
io te l'ho buttata li ... :rolleyes:
TheInvoker
02-02-2012, 10:49
;36845808']che vuol dire la chiave non è più valida ?? se la compra "vergine" e l'abbina al suo profilo è sua e rimane sua e basta.....
pingherei io con la Pennetta...
;36845808']che vuol dire la chiave non è più valida ?? se la compra "vergine" e l'abbina al suo profilo è sua e rimane sua e basta.....
eh beato te, abiterai in città vicino a un ripetitore
io vivo in campagna in pieno digital divide :mad:
http://i435.photobucket.com/albums/qq76/bdave351/pennetta5.jpg
http://im2.freeforumzone.it/up/21/83/697157709.jpg
non è una superfica ma anche io na bottarella gliela darei le tenniste mi hanno sempre fatto sesso :D
eh beato te, abiterai in città vicino a un ripetitore
io vivo in campagna in pieno digital divide :mad:
macchè magari sonon nelle tue stesse condizioni...abito in una casa in campagna ... pieno digital divide anche x me infatti non posso attivare ADSL ..... :mad:
w l' ITAGLIA :mad: :mad:
x.vegeth.x
02-02-2012, 12:46
;36845323']p.s. ieri PVP contro un oro ho vinto con void ma solo perche lui techava a DT :D ... devo fare un'altra prova
le void in pvp fanno schifo, lascia perdere
Sempre per la serie "Protoss OP"...
http://i.imgur.com/wAhOAh.png
Che sarà successo in PvZ? Mese sfortunato?
Per me è la build di Snute :D
Per me è la build di Snute :D
quella è roba da ladder...
quella è roba da ladder...
Perchè le gold sono state tolte in ogni mappa da torneo, o perchè nessun reale pro ci cascherebbe? :)
In ogni caso mi è sembrato di vedere molti più baneling utilizzati rispetto ad un tempo, però stiamo parlando sempre di partite di allenamento in ladder, non ho visto molti tornei...
x.vegeth.x
02-02-2012, 13:19
http://www.youtube.com/watch?v=qJTSFHBbrhg
Perchè le gold sono state tolte in ogni mappa da torneo, o perchè nessun reale pro ci cascherebbe? :)
In ogni caso mi è sembrato di vedere molti più baneling utilizzati rispetto ad un tempo, però stiamo parlando sempre di partite di allenamento in ladder, non ho visto molti tornei...
la prima che hai detto... magari è vera anche la seconda ma non ne ho proprio idea.
ma che diavolo è?????? dai non è possibile .......... :eek:
cmq la blizzard è cosciente del problema e ha detto che ci sta lavorando .....
secondo voi come si potrebbe aggiustare quel match up ? e ritoccando cosa ?? le muta? cos'è che determina questo sbilanciamento cosi vistoso?
Boh io ad es. non amo per niente la FFE, vorrei vedere cosa succede con un metagame fatto di 1-gate FE.
e se dopo che uno ti paga tu non gliela dai???
bè che c'entra...della mia onestà sono sicuro...se metto un'annuncio e mi risponde uno che vuole la key che si è iscritto 10 giorni fà al forum, allora mi voglio tutelare.
discorso diverso se lo prende qualcuno all'interno del forum che ha elementi per cui mi posso fidare.
la mia era una domanda generale per la mnaiera migliore possibile per tutelarmi.
vi chiedo un'altra cosa...sapete se il regolamento di hw permette la vendita di key? una volta lo permetteva, però è cambiato 1000 volte non vorrei oggi non si potesse più fare...
bè che c'entra...della mia onestà sono sicuro...se metto un'annuncio e mi risponde uno che vuole la key che si è iscritto 10 giorni fà al forum, allora mi voglio tutelare.
discorso diverso se lo prende qualcuno all'interno del forum che ha elementi per cui mi posso fidare.
la mia era una domanda generale per la mnaiera migliore possibile per tutelarmi.
vi chiedo un'altra cosa...sapete se il regolamento di hw permette la vendita di key? una volta lo permetteva, però è cambiato 1000 volte non vorrei oggi non si potesse più fare...
scusa iaio ma quanto vuoi ??? non l hai ancora detto... può essere che qualche frequentatore del thread arriva e ti contatta subito in pvt senza neanche starti a scomodare a fare l'annuncio :)
;36847623']scusa iaio ma quanto vuoi ??? non l hai ancora detto... può essere che qualche frequentatore del thread arriva e ti contatta subito in pvt senza neanche starti a scomodare a fare l'annuncio :)
vabbè no nvolevo usare il thread come bacheca privata...ho trovato su amazon a 25 sterline..quindi si 22€ credo sia giusto...
PVZ
gli faccio pilone nella natural
z che fa ? essendo a una base cambia idea e fa 7 Roach rush ... vedendo che non si espande penso proprio a quello , avevo gia i gate in costruzione non li annullo per robo+immortale(troppo tempo), faccio una sentry , due zeloti avanti e stalker dietro per fuoco di copertura...
lui manda ste 7 roach , le respingo, manda altre roach e linghi e respingo. Vedo che si espande , mi espando.
nexus e sonde : arrivano mutas. faccio concilio per cercare il blink ma mi manda insieme anche le roach in attacco (poi vedro dal replay che non ha dronato quasi per niente sulla natural a parte il gas).
nel pallone ricerco charge per zeloti , warpo altri stalker e faccio i cannoni che posso per coprire le due mineral. Lui va a spasso con le muta , fa il bello e cattivo tempo , rompi qua rompi di la , mi chiudo in base sui cannoni , satura la natural e appena ha ammmassato un bel po di roach manda roach e mutas insieme ... come resistere a tutto questo ?
pomeriggio di vera incazzatura per me tra questo e un alrto che mi fa cannon rush e non sono riuscito a fermarlo
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 15:57
;36848172']PVZ
z che fa ? essendo a una base cambia idea e fa 7 Roach rush ... vedendo che non si espande penso proprio a quello , avevo gia i gate in costruzione non li annullo per robo+immortale(troppo tempo), faccio una sentry , due zeloti avanti e stalker dietro per fuoco di copertura...
lui manda ste 7 roach , le respingo, manda altre roach e linghi e respingo. Vedo che si espande , mi espando.
nexus e sonde : arrivano mutas. faccio concilio per cercare il blink ma mi manda insieme anche le roach in attacco (poi vedro dal replay che non ha dronato quasi per niente sulla natural a parte il gas).
nel pallone ricerco charge per zeloti , warpo altri stalker e faccio i cannoni che posso per coprire le due mineral. Lui va a spasso con le muta , fa il bello e cattivo tempo , rompi qua rompi di la , mi chiudo in base sui cannoni , satura la natural e appena ha ammmassato un bel po di roach manda roach e mutas insieme ... come resistere a tutto questo ?
pomeriggio di vera incazzatura per me tra questo e un alrto che mi fa cannon rush e non sono riuscito a fermarlo
http://www.starcraft2-outpost.com/wp-content/uploads/2010/03/Terran_Icon.jpg
lol cioè bisogna giocare imba-terran ?? :D
x.vegeth.x
02-02-2012, 16:07
;36847508']ma che diavolo è?????? dai non è possibile .......... :eek:
cmq la blizzard è cosciente del problema e ha detto che ci sta lavorando .....
secondo voi come si potrebbe aggiustare quel match up ? e ritoccando cosa ?? le muta? cos'è che determina questo sbilanciamento cosi vistoso?
eliminando gli zerg dal gioco.
PvP, situazione in cui apriamo entrambi di 3gate robo, io lo attacco, riesco a far danni, grazie all'immortale uscito prima del suo, ma non riesco a passare e appena il mio immortale tira le cuoia, mi ritiro nella mia base...entrambi sappiamo che chi attacca perde, abbiamo eserciti troppo simili e il vantaggio della rampa sarebbe decisivo, quindi ci espandiamo.
Non la tiro per le lunghe, siamo a 2 basi operative, prima quasi mined out, terza in costruzione (per me) e appena costruito (per lui)...ci scoutiamo a vicenda, siamo entrambi con mass colossi praticamente.
La domanda sorge a questo punto (io poi ho perso la partita perchè lui era 2/1 e io 1/0 all'ingaggio "clou").
Smettere la produzione di colossi e dedicarsi a void\immortali vedendo che il mio avversario ha principalmente stalker\colossi è una buona idea? teoricamente, ma solo teoricamente, gli immortali sono ottimi sia contro stalker che contro colossi, ma da solo hanno poco range e soprattutto sarebbero in numero troppo ridotto, quindi l'idea sarebbe di buttar giù la seconda robo e 2 stargate, e chronoboostare a manetta entrambe le cose, affidandosi anche al fatto che una base di stalker e colossi io già ce l'ho, quindi carne da macello e splash damage sono assicurati, e soprattutto nelle fasi iniziali dello scontro, le mie void non sono indifese di fronte al muro di stalkers avversari.
La domanda è abbastanza specifica, la riassumo:
1) Se siamo in mid\late game, entrambi con 2-3 basi
2) Se io ho già un numero discreto di stalker e 2-3 colossi
3) Se il mio avversario ha una composizione molto simile alla mia
Tenuto conto dei 3 punti, ha senso smettere di fare stalker\colossi (oddio magari qualche stalker ci scappa ancora) e dedicarsi a immortali\void per counterare la sua bolla?
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 16:30
che bellliiii
http://farm6.staticflickr.com/5103/5643804992_0c640db445.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3265/3203445572_919944a841.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3460/3246913940_9fedd708cb.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3443/3367568568_3493c23091.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2668/3706611794_3a24ea2036.jpg
;36848172']PVZ
Joina zerg e poi "moar and moar muta". :asd:
Lupin 86
02-02-2012, 18:07
Joina zerg e poi "moar and moar muta". :asd:
basta che non faili come ieri sera..:rolleyes: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
imserious
02-02-2012, 18:18
No sul serio,le Mutalisk sono veramente Imba il nemico puo fare 1249812042104 trilioni di danni con solo 10 Mutalisk,(Se hanno Queen e 2 Hatchery minimo le fanno in meno di niente),basta micrarle un po,harassare tra le basi e il povero PLayer Protoss si incazza come un cavallo e ragequitta!
Infatti contro gli Zerg vado sempre di Early Rush perchè so che masserebe Muta e vince -.-
PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 18:21
basta che non faili come ieri sera..:rolleyes: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
oggi ho battuto uno che si chiamava proprio "faili", ma non ho voluto infierire ad oltranza, già era un timorato di aiur... :asd:
TheInvoker
02-02-2012, 18:23
No sul serio,le Mutalisk sono veramente Imba il nemico puo fare 1249812042104 trilioni di danni con solo 10 Mutalisk,(Se hanno Queen e 2 Hatchery minimo le fanno in meno di niente),basta micrarle un po,harassare tra le basi e il povero PLayer Protoss si incazza come un cavallo e ragequitta!
Infatti contro gli Zerg vado sempre di Early Rush perchè so che masserebe Muta e vince -.-
attaccali in base e vedrai che dovrà ripiegare con le muta,che negli scontri frontali si spappolano
Se fa lo scambio base vinci tu (anche perchè puoi sempre far uscire una sonda con te e costruire un pilone altrove)
Se invece ha molto altro a parte le tante mutalische,hai perso già da prima...
Io ho enormi difficoltà pure con le mutalische, ma tieni conto che ogni mutalisca costa 100 vespene, quindi farle costa, e se non le micri bene, un gruppetto di stalker te le massacra...
Alla fine tenterò, come da discussione con altri, a fare qualche templare con storm, almeno spero di guadagnare abbastanza tempo da far arrivare i blink stalkers...
x.vegeth.x
02-02-2012, 18:55
intestardirsi con l'imbaness a livelli infimi quali il tuo (sei in bronzo vero? se mi sono sbagliato mi scuso) è il modo migliore per smettere di migliorare. potrete parlare di imbaness quando sarete diventati forti almeno quanto me :O :O :O :O :O
comunque sì le muta sono una schifosa trollata contro i protoss
comunque sì le muta sono una schifosa trollata contro i protoss
L'unica parte vera del discorso è questa :sofico:
imserious
02-02-2012, 20:06
Bellissimo,oggi ho battuto uno Zerg con 3 Gate 2 Stargate (Build inventata puramente da me,in realtà doveva essere 1 Gate 1 Stargate ma ho fiutato qualcosa a che fare con gli Zergling,avevo wallato male e ho wallato con 2 gate in più :DDDDDDDDD.Mi è arrivato con qualche Zergling,gliel'ho segati con Zeloti quindi ha fatto Roach e io Stargate looooooooooooooooooooooooooooool.
Poverino,pensava di aver vinto quando 2 void Rays gli hanno harassato la base + una che arrivava,ha provato ad attaccare la mia ma niente da fare,ormai avevo 5 Void Ray + 1-2 altre in costruzione,e lui iniziava a dire.
GG Pro Strat,GG Pro Strat,i secondi piu belli della mia vita AHahhahahahaa
;36848172']PVZ
riguardando il replay.
ecco lo sptest attuale
http://www.speedtest.net/result/1747880864.png (http://www.speedtest.net)
mo vediamo come va SC2
ecco lo sptest attuale
http://www.speedtest.net/result/1747880864.png (http://www.speedtest.net)
mo vediamo come va SC2
Ottima per giocare!
si alla fine è andata bene, sono andato argento alta con un altro amico.
ho fatto un paio di 4gates
imserious
03-02-2012, 07:40
Ragazzi ieri ho resistito a un Harass di Muta...Avevo 4 Gates ho tecchato a Colossi e le ho fatte fuori tutte!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ragazzi ieri ho resistito a un Harass di Muta...Avevo 4 Gates ho tecchato a Colossi e le ho fatte fuori tutte!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
hai fatto fuori le muta con i colossi??? io di solito non ci riesco ! :D
TheInvoker
03-02-2012, 08:22
daiiiiii
cmq se i colossi possono essere colpiti da attacchi aerei anche in linea retta (fenici vikings) il colosso dovrebbe poter colpire tutti quei bersagli aerei che per caso gli passano davanti a brevissima distanza dato che i 2 raggi partono da un punto molto alto (circa alla stessa altezza in cui viene colpito)
Immagino non sia così forse anche perchè non si poteva fare tecnicamente.
potrete parlare di imbaness quando sarete diventati forti almeno quanto me :O :O :O :O :O
mi fai tenerezza :) cit.
imserious
03-02-2012, 08:31
Go Warcraft 3
domanda: in alcuni casi di avversari argento-oro la 4 gate non funziona bene perchè chiudono tutto a prescindere.
in quel caso, dove mi trovo ad attaccare con 7-8 unità e loro a difendere con 2-3 + 2 cannoni, conviene ritirarsi e organizzarsi in altro modo (ma come) o rischiare l' All in?
domanda: in alcuni casi di avversari argento-oro la 4 gate non funziona bene perchè chiudono tutto a prescindere.
in quel caso, dove mi trovo ad attaccare con 7-8 unità e loro a difendere con 2-3 + 2 cannoni, conviene ritirarsi e organizzarsi in altro modo (ma come) o rischiare l' All in?
4gate è un all in, quindi se non attacchi entro i 6 minuti con le tue unità e proxy pylon, in media è persa...:)
Evita di farla, è meglio :D
4gate è un all in, quindi se non attacchi entro i 6 minuti con le tue unità e proxy pylon, in media è persa...:)
Evita di farla, è meglio :D
infatti io attacco proprio a 6 minuti.
però è buona , anzi ottima, solo nel 1vs1 bronzo dove sono io, mentre nel 2vs2 dove sono argento-platino trovo tutta gente che si chiude e me la annulla.. in quel caso passo a 4gate+1robo e faccio immo?
TheInvoker
03-02-2012, 11:04
nel 2v2 è inutile...gli avversari si difendono in 2
A meno che non siate voi 2 protoss e la facciate entrambi
daiiiiii
cmq se i colossi possono essere colpiti da attacchi aerei anche in linea retta (fenici vikings) il colosso dovrebbe poter colpire tutti quei bersagli aerei che per caso gli passano davanti a brevissima distanza dato che i 2 raggi partono da un punto molto alto (circa alla stessa altezza in cui viene colpito)
Immagino non sia così forse anche perchè non si poteva fare tecnicamente.
Invo' per piacere eh!
infatti io attacco proprio a 6 minuti.
però è buona , anzi ottima, solo nel 1vs1 bronzo dove sono io, mentre nel 2vs2 dove sono argento-platino trovo tutta gente che si chiude e me la annulla.. in quel caso passo a 4gate+1robo e faccio immo?
3gate robo, non 4, che ad 1 base non puoi "permetterti" altro :)
Poi dipende da che razza sono loro, ma in generale la 3gate robo è molto flessibile comunque :)
3gate robo, non 4, che ad 1 base non puoi "permetterti" altro :)
Poi dipende da che razza sono loro, ma in generale la 3gate robo è molto flessibile comunque :)
se è scarso va bene anche 4 gate + robo, meglio abbondare per compensare la macro.
TheInvoker
03-02-2012, 11:24
Invo' per piacere eh!
solo per dire a livello fisico e logico dai.....non prendere tutto come un "vorrei che il colosso...."
solo per dire a livello fisico e logico dai.....non prendere tutto come un "vorrei che il colosso...."
boh, credo che i vari cosi volanti stiano abbondantemente sopra il punto di partenza dei raggi :asd:
x.vegeth.x
03-02-2012, 13:13
mi fai tenerezza :) cit.
potrai dirlo quando sarai arrivato almeno al mio livello :O :O :O
potrai dirlo quando sarai arrivato almeno al mio livello :O :O :O
ahahaha lo sai che mi basta mezzagiornata di riscaldamento :)
cmq la citazione era d'obbligo!
x.vegeth.x
03-02-2012, 13:27
ahahaha lo sai che mi basta mezzagiornata di riscaldamento :)
cmq la citazione era d'obbligo!
l'utima volta che abbiamo fatto sparring non ti è bastata una serata per vincerne una :O
l'utima volta che abbiamo fatto sparring non ti è bastata una serata per vincerne una :O
fatti 3-4 purini di mary prima di giocare e poi ne parliamo :)
x.vegeth.x
03-02-2012, 14:10
ma non c'è pericolo
quando provo zerg e si entra in mid late game mi trovo sempre una quantità di minerali impressionante.... come faccio a capire quando è ora di costruire una macro hatch ?
109 droni , 3000 di minerali medi inutilizzati e velocità raccolta 1300 ... c'è qualcosa che non torna :D
;36856139']quando provo zerg e si entra in mid late game mi trovo sempre una quantità di minerali impressionante.... come faccio a capire quando è ora di costruire una macro hatch ?
109 droni , 3000 di minerali medi inutilizzati e velocità raccolta 1300 ... c'è qualcosa che non torna :D
Macro Hatch la puoi sparare dopo aver riempito la natural.
Se hai troppi minerali, piazza degli spine crawler, così liberi supply e l'avversario si trova un bel muretto per venirti in base...e poi li puoi sempre spostare per proteggerti da drop vari, per fare barricate sulla terza etc :D
;36856139']quando provo zerg e si entra in mid late game mi trovo sempre una quantità di minerali impressionante.... come faccio a capire quando è ora di costruire una macro hatch ?
ogni hatch deve avere la sua macro vicino....expa a manetta, fai fiotti di ling per arrassare e se li perdi amen....preparti ad attaccare e ad avere il remax di larve e di risorse necessarie....insomma il modo di usarle ce
dipende in che match... in ZvP la puoi mettere pure a 4-6 minuti al posto della terza se non ti senti sicuro.
Ragazzi ecco a voi un NUOVO MASTER! yaaaayyy! pastine per tuttiiiii!
Congratulazioni! :D
Congratulazioni! :D
Grazie Pecio! <3
"che 6pool lenta, tipo a 9"
cit. sgrinzo :sofico:
"che 6pool lenta, tipo a 9"
cit. sgrinzo :sofico:
Fail...non sono le mie testuali parole (il significato non ha nulla a che fare con sta frase :O ):Prrr:
imserious
04-02-2012, 08:47
Un giorno lo sarò anche io....
Comunque Congratulazioni,
con i Terran non vale!
Lupin 86
04-02-2012, 10:04
http://www.motivationals.org/demotivational-posters/demotivational-poster-12819.jpg http://2.bp.blogspot.com/-cXpS-1k9qYk/TenZhVwyn8I/AAAAAAAAPdc/-O_5vQVSECo/s1600/tumblr_lm85jqxTEC1qzmowao1_500.jpg http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
GG comunque, bravo ;) :asd:
congratulazioni !!!!
http://files.sharenator.com/demotivational_posters_starcraft_Meme_base_8-s492x452-149568.jpg
:sofico: :sofico:
scherzo eh ! ti stimo !!!!
TearsDuct
04-02-2012, 11:03
Congratulescion DarTs :) :)
adesso mistampo su un foglio ste parole di whitera e le guardo quando perdo (spesso)
http://i55.tinypic.com/140by50.jpg
complimenti!
io invece sono riuscito a risalire la bronzo fino al 16! ghghg adesso quando passo in argento? :sofico:
;36858861']adesso mistampo su un foglio ste parole di whitera e le guardo quando perdo (spesso)
dovrebbe comparire in ogni sport questa frase
;36858861']adesso mistampo su un foglio ste parole di whitera e le guardo quando perdo (spesso)
l'importante è che non la guardi prima di un esame di inglese!
TearsDuct
04-02-2012, 11:47
l'importante è che non la guardi prima di un esame di inglese!
hahaha vero :sofico:
complimenti!
io invece sono riuscito a risalire la bronzo fino al 16! ghghg adesso quando passo in argento? :sofico:
quando sarai 1 :asd:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=308886
Un altro punto di vista sul bilanciamento... stavolta i giocatori sono masters/GM ma non di altissimo livello.
Se la Blizzard rilascerà di nuovo i dati della ladder direi che avremo il quadro completo.
video cast/tutorial simpatico di alcuni buoni giocatori della community italiana che danno tips per PvT e TvP ! Utile soprattutto per le basse leghe :D
il video dura 2 ore e copre diversi aspetti : commenta le varie build che possono essere eseguite in questi matchup , gli errori piu comuni , come bisogna reagire in casi di all in dell'avversario. Inizia con terran e da metà con protoss, secondo vs. interesse. (p.s. Terran OP)
http://it.twitch.tv/bsgangrypenguin/b/307240611
Per chi vuole imparare qualcosa... più o meno ogni giorno si scontrano per allenamento alcuni membri del team EG (DeMuslim, iNcontroL, Machine...) più altri (Illusion, CatZ...) mentre in conferenza Skype tutti assieme commentano i match e si danno consigli a vicenda.
Io li seguo ogni tanto sul canale di iNcontroL (http://it.twitch.tv/iNcontroLTV). E' molto più interessante rispetto ai soliti match commentati.
come fa machine a giocare negli EG ho visto un po' di sue partite durante questi training e mi è sembrato scarsissimo :D
x.vegeth.x
04-02-2012, 13:38
incontrol invece è fortissimo...
Grazie a tutti! Sono commosso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
lol!!!! :D
x.vegeth.x
04-02-2012, 14:00
complimenti anche da parte mia :D
darts una curiosità... sono andato a vedere il tuo storico ed ho notato che molte tue partite vinte (di ieri) hanno durata brevissima 7/8 min , fai 1-1-1 e il tuo avversario ha molte meno unità uccise di te ... che cosa faresti in pratica per battere master in cosi poco tempo? pura curiosità :)
quando sarai 1 :asd:
azz davvero? non top 8?
ho appena vinto contro un argento, adesso sono tredicesimo :D
azz davvero? non top 8?
non c'entra la posizione puoi passare di lega anche se non sei il primo della tua ladder. quello che conta è il tuo valore MMR che blizzard tiene in segreto e che aumenta ogni qualvolta tu vinci. Il fatto che tu stia giocando contro argenti è positivo significa che il tuo valore è indicativamente a cavallo. Ora devi cercare di vincerne parecchie contro argenti e poi passi .
azz davvero? non top 8?
E quando ricercherai il warp gate sarai pronto al salto! :D
(scherzo eh :sofico: )
Ora devi cercare di vincerne parecchie contro argenti e poi passi .
E' quello il problema, gli argenti sarà dura fregarli col 4gate come ho fatto nelel ultime 3-4 partite
PhoEniX-VooDoo
04-02-2012, 18:12
intanto si scopa questa
http://4.bp.blogspot.com/-a6Cy9vmZOE0/Tj_zanigPqI/AAAAAAAAAck/kRIphgQmlSg/s1600/anna_prosser_miss_oregon_sc2_incontrol_girlfriend_2.jpg
PhoEniX-VooDoo
04-02-2012, 18:16
E' quello il problema, gli argenti sarà dura fregarli col 4gate come ho fatto nelel ultime 3-4 partite
auguri quando la 4gate non funzionerà più :O
..per tua fortuna c'e turin.. non vede l'ora di ripetere per la 90millesima volta i consigli per quelli arrivano qua frignando che è impossibile vincere :asd: :asd:
P.S. grandissimo DaRtS ;)
Io ci son salito in oro con la 4gate :D
Poi il problema è restarci, perchè appena non funziona più il "trucco", c'è da imparare a giocare :D
Imho abbastanza inutile insomma, è come salire facendo solo cannon rush...se riesci ok, altrimenti hai perso...non mi pare nè divertente nè ti "insegna" nulla sul gioco :fagiano:
imserious
04-02-2012, 18:26
Riperso PvP indovina come?
Cannon Rush!!!!!!!!!!!!!!
Non riesco proprio a fermarla anche se scouto Probe,anzi ero tutto gasato perchè gli avevo fatto Pylon in base sua e non vedevo l'ora di warpargli qualcosa!
Io ci son salito in oro con la 4gate :D
Poi il problema è restarci, perchè appena non funziona più il "trucco", c'è da imparare a giocare :D
Imho abbastanza inutile insomma, è come salire facendo solo cannon rush...se riesci ok, altrimenti hai perso...non mi pare nè divertente nè ti "insegna" nulla sul gioco :fagiano:
confermo che la 4 gate (fatta bene... quando apri i portali??? dovresti farlo verso 5:45/5:50) funziona al 60% in argento, ma anche io non la faccio quasi più perchè comunque come già stra detto ti mette in posizione di netto svantaggio se non riesci nell'opera. Di solito la faccio quando sono incazzato. Se proprio vuoi fare il bastardone, ancora meno safe ma tendenzialmente micidiale, puoi provare proxy gate. Ma come ha detto il buon Pecio queste build non servono sicuramente ad imparare a giocare e andando avanti diventano sempre meno effective. Per farti un esempio un terran che fiuta o scouta 4 gate basta che metta un bunker e scv a riparare e ti incula... uno zerg un paio di spine, le unità che ha + la regina a tankare e ti incula uguale.
ah....con terran prova a fare un pylon anche sotto la base nemica mentre fai il primo attacco in rampa... se il T fa focus fire sul pilone serve da distrazione e hai qualche colpo libero senza prendere danno , se continuano ad attaccare te e se riesci a salire su puoi warpare direttamente in base nemica e può fare la differenza
x.vegeth.x
04-02-2012, 19:26
intanto si scopa questa
http://4.bp.blogspot.com/-a6Cy9vmZOE0/Tj_zanigPqI/AAAAAAAAAck/kRIphgQmlSg/s1600/anna_prosser_miss_oregon_sc2_incontrol_girlfriend_2.jpg
che monotonia una ragazza fissa (cit) :O
imserious
04-02-2012, 19:29
intanto si scopa questa
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://gamersfighting.com/wp-content/uploads/2011/12/InControl.jpg&imgrefurl=http://gamersfighting.com/&h=300&w=500&sz=38&tbnid=SoiMOeJiQ8dmFM:&tbnh=90&tbnw=150&prev=/search%3Fq%3DIncontrol%2Bstarcraft%2B2%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=Incontrol+starcraft+2&docid=_eo6sauVkPb9OM&sa=X&ei=C4ctT9m9Gs3Y4QSH4cioDg&ved=0CEwQ9QEwBQ&dur=408
Ma è un cesso!
TheInvoker
04-02-2012, 19:45
Giustissimo
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://gamersfighting.com/wp-content/uploads/2011/12/InControl.jpg&imgrefurl=http://gamersfighting.com/&h=300&w=500&sz=38&tbnid=SoiMOeJiQ8dmFM:&tbnh=90&tbnw=150&prev=/search%3Fq%3DIncontrol%2Bstarcraft%2B2%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=Incontrol+starcraft+2&docid=_eo6sauVkPb9OM&sa=X&ei=C4ctT9m9Gs3Y4QSH4cioDg&ved=0CEwQ9QEwBQ&dur=408
Ma è un cesso!
E' simpatico!
e fa 250kg di panca. Io farei a cambio anche solo per quello!
E' simpatico!
e fa 250kg di panca. Io farei a cambio anche solo per quello!
direi proprio che questo non rispecchia affatto la mia idea di nerd :D
ok mi vuole passare in gold...mi mette equilibrato contro ori con 30 e passa vittorie...sto andando in difficoltà :mc:
PhoEniX-VooDoo
04-02-2012, 21:50
ok mi vuole passare in gold...mi mette equilibrato contro ori con 30 e passa vittorie...sto andando in difficoltà :mc:
dai claus se ci sto io in gold..
lol, oggi per curiosità faccio la partita di piazzamento. batto un argento top25 e... mi mette in bronzo :asd:
battle.net ce l'ha con me :asd:
lol, oggi per curiosità faccio la partita di piazzamento. batto un argento top25 e... mi mette in bronzo :asd:
battle.net ce l'ha con me :asd:
Se eri chiaramente bronzo prima non ti promuoverà certo nella partita di piazzamento.
Se eri chiaramente bronzo prima non ti promuoverà certo nella partita di piazzamento.
ma allora perchè non farmi fare contro un bronzo? :read:
se non cambiava nulla, tanto valeva farmela facile :stordita:
ma allora perchè non farmi fare contro un bronzo? :read:
se non cambiava nulla, tanto valeva farmela facile :stordita:
Può darsi che il suo MMR fosse bassino e/o che per trovarti una partita subito il sistema ha dovuto scegliere un giocatore CIRCA del tuo livello. Come pure può darsi che sta cercando di promuoverti, ma una vittoria non basta.
Se pensi di valere l'argento succederà prima o poi, ma devi giocare.
;36860002']darts una curiosità... sono andato a vedere il tuo storico ed ho notato che molte tue partite vinte (di ieri) hanno durata brevissima 7/8 min , fai 1-1-1 e il tuo avversario ha molte meno unità uccise di te ... che cosa faresti in pratica per battere master in cosi poco tempo? pura curiosità :)
Allora sostanzialmente la risposta più breve sarebbe : Micro.
Ma se devo essere più preciso eseguo una 1-1-1 un pò differente.
1 caserma : pompo sempre 1 marines, solitamente sono 9/11
1 factory, pompo sempre hellions, solitamente sono 3
1 starport, faccio 1 medivac.
costeggio il bordo della base nemica, carico e scarico le truppe da lui, ed attacco la mineral line, il suo unico modo per reggere è quello di pullare scv assieme al suo army, a meno che non faccia la mia stessa start, a quel punto micro le hellions e rompo più scv che posso. Nel frattempo expo e apro altre strutture di produzione, molto spesso però i danni sono cosi ingenti e l'avversario decide di arrendersi.
Allora sostanzialmente la risposta più breve sarebbe : Micro.
Ma se devo essere più preciso eseguo una 1-1-1 un pò differente.
1 caserma : pompo sempre 1 marines, solitamente sono 9/11
1 factory, pompo sempre hellions, solitamente sono 3
1 starport, faccio 1 medivac.
costeggio il bordo della base nemica, carico e scarico le truppe da lui, ed attacco la mineral line, il suo unico modo per reggere è quello di pullare scv assieme al suo army, a meno che non faccia la mia stessa start, a quel punto micro le hellions e rompo più scv che posso. Nel frattempo expo e apro altre strutture di produzione, molto spesso però i danni sono cosi ingenti e l'avversario decide di arrendersi.
capito, fai da ascensore con la medivac e una volta su, mentre i marines vengono sacrificati micri solo hellions facendo focus fire su scv/sonde. l'unico problema è che se l'avversario costruisce depot/pilone nel lato buio della mappa vieni subito scoperto appena arrivi per fare l'ascensore e ha il tempo di organizzarsi
PhoEniX-VooDoo
05-02-2012, 10:44
solitamente sono 9/11 intendi che solitamente quando attacchi hai dai 9 ai 11 marine?
Esatto, se volete vi posto qualche replay qui, o ingame mi addate e vi illustro come farla, non c'è problema, la vedo facilissima e fortissima in tutte le leghe, pure in master funziona.
imserious
05-02-2012, 12:43
Esatto, se volete vi posto qualche replay qui, o ingame mi addate e vi illustro come farla, non c'è problema, la vedo facilissima e fortissima in tutte le leghe, pure in master funziona.
dai claus se ci sto io in gold..
e ma io ho delle difficoltà evidenti nel gestire le partite medie...se riesco ad avere una buona visione del game ok ma se mi mette pressione inizio davvero a dimenticarmi upgrade map vision map control e diventa tutto un forsennato micrare al centro mappa tralasciando macro....:mc:
Io ribadisco il concetto, e da zerg è ancora più importante visto che o droni o fai truppe...bisogna avere visione, sempre e comunque visione della mappa, della base avversaria, delle espansioni...metti un linghino ovunque, metti overlord agli angoli, usa gli overseer etc :D
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
e ma io ho delle difficoltà evidenti nel gestire le partite medie...se riesco ad avere una buona visione del game ok ma se mi mette pressione inizio davvero a dimenticarmi upgrade map vision map control e diventa tutto un forsennato micrare al centro mappa tralasciando macro....:mc:
upgrade?
uhm, io di solito faccio linghi a mille e li mando a suicidarsi nelle exp avversarie. se si bunkera mando mille bane e gli sfascio tutto, poi linghi a manetta sempre a suicidarsi. se fa air, vado di doppia regina + 2 o 3 spore + un paio di overseer per base.
faccio gli upgrade solo quando la tipa mi dice che devo fare più overlord, e poi faccio gli overlord.
gli unici upgrade che faccio appena posso sono lo speed ed il +1 in attacco.
poi dipende dalla partita: se non riesco ad entrare perchè ha messo carri/cannoni fotonici, allora tecco di brutto e cerco di arrivare prima possibile ai broodlord (sempre tenendo un paio di linghi per exp per rallentarlo).
poi ci sono quelli che sanno giocare e che mi arrivano con 10 marine in base e sfasciano tutto in 2 secondi netti (compresi spine, regine ed eventuali linghi che faccio sul momento) verso i 5 minuti e qualcosa.
upgrade?
uhm, io di solito faccio linghi a mille e li mando a suicidarsi nelle exp avversarie. se si bunkera mando mille bane e gli sfascio tutto, poi linghi a manetta sempre a suicidarsi. se fa air, vado di doppia regina + 2 o 3 spore + un paio di overseer per base.
faccio gli upgrade solo quando la tipa mi dice che devo fare più overlord, e poi faccio gli overlord.
gli unici upgrade che faccio appena posso sono lo speed ed il +1 in attacco.
poi dipende dalla partita: se non riesco ad entrare perchè ha messo carri/cannoni fotonici, allora tecco di brutto e cerco di arrivare prima possibile ai broodlord (sempre tenendo un paio di linghi per exp per rallentarlo).
poi ci sono quelli che sanno giocare e che mi arrivano con 10 marine in base e sfasciano tutto in 2 secondi netti (compresi spine, regine ed eventuali linghi che faccio sul momento) verso i 5 minuti e qualcosa.
suicidare è diverso da harrassare...e se l'avversario si bukera bene, io mi prendo la mappa ;) , il fast tech non è utile rimani indietro e ti ritrovi con 4 broodlord....meglio prendersi la terza e la quarta exp, scoutare e disintegrarlo con la unit composition adatta.....se mi becco sti soloni che mi lascian fare la vittoria è assicurata...
suicidare è diverso da harrassare...e se l'avversario si bukera bene, io mi prendo la mappa ;) , il fast tech non è utile rimani indietro e ti ritrovi con 4 broodlord....meglio prendersi la terza e la quarta exp, scoutare e disintegrarlo con la unit composition adatta.....se mi becco sti soloni che mi lascian fare la vittoria è assicurata...
beh, faccio 14-hatch... e la terza la prendo se non arrivano rompiscatole.
oggi ho fatto con mirkz una e forse potevo prendere pure la quarta prima di andare allo sbaraglio :stordita:
poi ho perso, giustamente, perchè non facevo abbastanza unità... e perchè lui è più bravo, ma credo sia sottinteso :stordita:
imserious
05-02-2012, 19:38
Ragazzi cerco avversari Terran e Zerg,tanto ormai se vedo PvP do GG al primo minuto (Su 10 battaglie PvP 8 sono stati Cheese....),Che stiano almeno Oro o Sotto (Sono Bronze con 30 vittorie...),mi dovrei allenare dato che non riesco a fare a meno di usare sempre la stessa tattica ( 4 WarpGate Stalker/Sentry Push).
Soprattutto vs Terran non so come interpretare quello che fa...
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/429893_3268077869830_1503838110_33068837_418271815_n.jpg
harass unit..
problems?
PhoEniX-VooDoo
05-02-2012, 20:16
Ragazzi cerco avversari Terran e Zerg,tanto ormai se vedo PvP do GG al primo minuto (Su 10 battaglie PvP 8 sono stati Cheese....),Che stiano almeno Oro o Sotto (Sono Bronze con 30 vittorie...),mi dovrei allenare dato che non riesco a fare a meno di usare sempre la stessa tattica ( 4 WarpGate Stalker/Sentry Push).
Soprattutto vs Terran non so come interpretare quello che fa...
addomi pure (voodooFX #161) e se mi vedi online fatti vivo ;)
The_Train
05-02-2012, 20:34
http://www.justin.tv/bsgangrypenguin
Clan War ragazzi, sempre per l'ICC. Stavolta Bsg team A vs AoS...gogogogogogogogog
TheInvoker
05-02-2012, 20:35
che bello giocare con settaggi tra alto e ultra senza problemi!
PhoEniX-VooDoo
05-02-2012, 20:42
che bello giocare con settaggi tra alto e ultra senza problemi!
http://omniumpotentior.files.wordpress.com/2008/03/thanks_for_the_info.jpg
e poi bho, vai di 4v4 e ti trovi contro bigG e cumpa :sofico:
bel game peccato per la lag ._.
lupennino
06-02-2012, 00:18
bel game!
In ladder vi siete ritrovati contro? :asd:
Chi eravate? chi ha vinto?
Sì ma noi in diamante proprio non ci possiamo stare. Io credo di avere un winrate del 30% in diamante 2v2 3v3 e 4v4. :fagiano:
Lupin 86
06-02-2012, 08:43
e poi bho, vai di 4v4 e ti trovi contro bigG e cumpa :sofico:
e dalla regia mi dicono che avete pure perso http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110928004602/adventuretimewithfinnandjake/images/b/b0/Trololol.gif
che ne pensate della composition gateway untis+archons ?
ultimamente vedo huk abusarne (insieme a una specie di 4 gate->expand che mi sembra molto efficiente (ma forse solo perchè è lui a farla :D )
insomma sti archons in che mu sono consigliati e in quale no? e perche hanno quella distribuzione di hp cosi strana (350 scudi + 10) ?
TheInvoker
06-02-2012, 09:44
;36868614']che ne pensate della composition gateway untis+archons ?
ultimamente vedo huk abusarne (insieme a una specie di 4 gate->expand che mi sembra molto efficiente (ma forse solo perchè è lui a farla :D )
insomma sti archons in che mu sono consigliati e in quale no? e perche hanno quella distribuzione di hp cosi strana (350 scudi + 10) ?
si te li consiglio :asd:
io ero dubbioso vs protoss perchè praticamente hanno bonus solo contro zeloti (e templari vabbè).però c'è da dire che da quel che ho capito,in late si fatto soprattutto zeloti accompagnati dai colossi no?? Gli arconti in seconda linea fanno brutto e forniscono eventuale anti air.
imserious
06-02-2012, 09:46
Come cavolo fanno i Pro ad avere 100 minerali anche a 20 minuti di gioco!
Oggi Avevo 5000 minerali su 3 basi ,Facevo Colossi a gogo warpavo Stalker ma non si tenevano basse.
Al 10 minuto mi sono arrabbiato come una bestia lol,avevo 2 Basi gia dal 4 minuto,(Anche l'avversario,si poteva proteggere abbastanza bene la Natural),
al 8 minuto ho fatto Robo,quindi tecchato Colossi (Era Terran),quindi ho fatto Observer e ho fatto il Rally Point in base sua,(Giustamente),poi ho fatto Colosso e...Risultato?Primo Colosso buttato in base sua abbattuto dopo 40 secondi!
(Stava massando Marine+Medivac)
TheInvoker
06-02-2012, 09:50
Oggi Avevo 5000 minerali su 3 basi ,Facevo Colossi a gogo warpavo Stalker ma non si tenevano basse.
Al 10 minuto mi sono arrabbiato come una bestia lol,avevo 2 Basi gia dal 4 minuto,(Anche l'avversario,si poteva proteggere abbastanza bene la Natural),
al 8 minuto ho fatto Robo,quindi tecchato Colossi (Era Terran),quindi ho fatto Observer e ho fatto il Rally Point in base sua,(Giustamente),poi ho fatto Colosso e...Risultato?Primo Colosso buttato in base sua abbattuto dopo 40 secondi!
la cosa del rally point è molto comune per noi segacce
i pro sanno fare tutto mentre fanno......tutto il resto
Immagino che tu li accumuli soprattutto durante gli scontri;magari riesci a fare unità,ma non stai anche a costruire e fare ricerche mentre combatti.
e dalla regia mi dicono che avete pure perso http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110928004602/adventuretimewithfinnandjake/images/b/b0/Trololol.gif
si, è stat auna cosa assurda quella partita.
razor che creepava in ogni dove impedendo a me e tru di espanderci :sofico:
un ingaggio pessimo al centro della mappa dove azharnm si è trovato da solo al centro contro il mass carrier (lui aveva patriarchi :asd:)
dalla nostra parte c'è stato poco scout, loro bene o male avevano spesso observer sulla nostra base e hanno preparato un esercito molto valido
turin ma quanto volevi espanderti? XD
imserious
06-02-2012, 09:56
la cosa del rally point è molto comune per noi segacce
i pro sanno fare tutto mentre fanno......tutto il resto
Immagino che tu li accumuli soprattutto durante gli scontri;magari riesci a fare unità,ma non stai anche a costruire e fare ricerche mentre combatti.
Di solito mando Probe a Expare quando attacco,intanto mi porto il probe dietro e gli faccio Pylon intorno alla base,il problema è che ci sono stati 2 Combattimenti,una volta ha attaccato lui a 13 minuti(Mass Marine,Marauder Medivac),(Perso Gate e 3 cannoni Fotonici,avevo 3 colossi con Lancia Termale che sparavano dall'alto e lui non poteva colpirli intanto Sentry+Stalker e un Colosso che ingaggiavano da vicino),dopo quello gia avevo 1500 minerali,ho ricercato tutti gli upgrade per l'attacco,poi ho attaccato io e ha dato GG.
Quindi se alla fine avevo 5k minerali il problema è solo mio mi sa! Lol!
io almeno quelli riesco sempre a spenderli, o faccio zeloti a raffica come carne da macello :) o 3-4 cannoni per la mineral delle exp, o anche il prism per arrassare le sue exp.
io il rally point in base sua evito di farlo, perchè va a finire che mando al macello unità a caso :D preferisco radunarne 2 e fare immo drop (usando il tasto shift in modo che fa tutto in automatico) e nel mentre attaccare frontalmente per tenerlo occupato mentre gli immo gli sfonnano la main :D
si, è stat auna cosa assurda quella partita.
razor che creepava in ogni dove impedendo a me e tru di espanderci :sofico:
un ingaggio pessimo al centro della mappa dove azharnm si è trovato da solo al centro contro il mass carrier (lui aveva patriarchi :asd:)
dalla nostra parte c'è stato poco scout, loro bene o male avevano spesso observer sulla nostra base e hanno preparato un esercito molto valido
turin ma quanto volevi espanderti? XD
Quanto più possibile :fagiano:
D'altra parte devo compensare gli altri scarsoni che sanno contare solo fino a 2, quindi se possibile ho le solite 80 sonde e 4 basi di media. :fagiano:
Comunque vi siete fatti battere dal mass carrier di Claus, OFFRACE!!! Vergogna.
Avendo vinto con voi, b.net ha poi ben pensato di metterci contro dei tizi master con 90% di vittorie, e questo per 2 volte di fila. Doppia 10-pool, 4-gate e non so che altro... su certe mappe è semplicemente impossibile reggere.
Purtroppo quando ci si avvicina alle leghe alte il 4v4 è sbilanciatissimo a meno di fare tutti le stesse cose (il che implica avere uno o due zerg nel team).
Lupin 86
06-02-2012, 11:25
http://dash.ponychan.net/chan/files/src/132676335649.gif
:asd: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
Ma una nota di merito al mio mass sentry in prima fila vs ultralische non la vogliamo mettere? :(
Vabbè dai vi mancava il vostro re, l'imperatore protoss.. c'era solo quella zavorra di razzo http://a3.twimg.com/profile_images/1305266183/trollface_mini.jpg
http://dash.ponychan.net/chan/files/src/132676335649.gif
:asd: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
vero vero :O
PhoEniX-VooDoo
06-02-2012, 12:33
ogni parola dopo 'carrier' moltiplica esponenzialmente la vergogna :O :asd: :asd:
ahahaahaha cazzo è due ore che continuo a guardare quel troll che balla e ho ancora le lacrime
sei lento e/o non sai cosa fare e/o non hai abbastanza strutture.
imserious
06-02-2012, 13:27
sei lento e/o 1non sai cosa fare e/o non hai abbastanza strutture.
This.
Lupin 86
06-02-2012, 13:28
ogni parola dopo 'carrier' moltiplica esponenzialmente la vergogna :O :asd: :asd:
ahahaahaha cazzo è due ore che continuo a guardare quel troll che balla e ho ancora le lacrime
TheInvoker
06-02-2012, 13:42
This.
A 2 basi quante strutture di produzione unità hai?
imserious
06-02-2012, 13:43
A 2 basi quante strutture di produzione unità hai?
Avevo 2 Robo e 6-7 Gate.
PhoEniX-VooDoo
06-02-2012, 13:50
se nn sai cosa fare con 5000 minerali (a parte ovviamente che sbagli clamorosamente qualcosa, ma vabbe..) piuttosto che sprecarli tempesta la mappa di cannoni fotonici :D :D
ma la MMM non è ancora troppo forte ?? boh ...
PhoEniX-VooDoo
06-02-2012, 13:57
;36870356']ma la MMM non è ancora troppo forte ?? boh ...
si è imba :O
beati noi che ce l'abbiamo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
su.. :rolleyes:
TheInvoker
06-02-2012, 14:29
se nn sai cosa fare con 5000 minerali (a parte ovviamente che sbagli clamorosamente qualcosa, ma vabbe..) piuttosto che sprecarli tempesta la mappa di cannoni fotonici :D :D
possono sempre tornare utili per fare 15 portali,attaccare...azzerare gli eserciti e da protoss warpare e avere unità prima dell'avversario
Chiaramente lo scontro deve finire in pareggio
Avevo 2 Robo e 6-7 Gate.
e 2 forge per gli upgrade?
imserious
06-02-2012, 15:22
possono sempre tornare utili per fare 15 portali,attaccare...azzerare gli eserciti e da protoss warpare e avere unità prima dell'avversario
Chiaramente lo scontro deve finire in pareggio
e 2 forge per gli upgrade?
1 sola Forge
Ma una nota di merito al mio mass sentry in prima fila vs ultralische non la vogliamo mettere? :(
o all'esercito di razor maxato dentro il nydus a prendere polvere perché non aveva ancora fatto l'uscita? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.