PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Loe
20-11-2011, 22:59
Mi passate il link di questo match?

Pecio84
20-11-2011, 23:06
Mi passate il link di questo match?

Io lo seguo sempre QUI (http://www.teamliquid.net/video/streams/MLG_Providence_Red)

Il primo match (tra Leenock ed MVP) comincia poco prima delle 7H :)

IlGranTrebeobia
21-11-2011, 00:32
Mistico un (praticamente) 4-1 per leenock contro don ragù :ave:
E ora la finale: naniwa vs leenock :hic:

Devo dormireee :fagiano:

TheInvoker
21-11-2011, 08:55
possibile che se la partita si risolve in un megascontro con grossi eserciti,quello terran mi spappola sempre,mentre quando le forze sono + ridotte vinco sempre (a parte quando vado in bocca ai carri)?

io so che se si hanno molti zeloti è possibile che non tutti riescano ad attaccare quindi sono sprecati,però gli stalker vengono stuprati in pochi secondi.

[xMRKx]
21-11-2011, 09:14
perfetto.... anche blizzard si butta su console.... è la fine ....

Lupin 86
21-11-2011, 09:21
possibile che se la partita si risolve in un megascontro con grossi eserciti,quello terran mi spappola sempre

si è possibile.

soprattutto se mandi l'esercito protoss in a+click, contro l'esercito + costo efficiente in assoluto.

Rizla6
21-11-2011, 09:42
1) Non sono al livello di dire se è vero o meno, non mi pare in generale (anche dai grafici di vittorie tra pro) che i Terran se la passino male, sono sempre la razza con maggior percentuale di vittorie, ma tant'è...

Cosa che a molti passa sempre di sfuggito, di giocatori pro zerg e protos non koreani c'è ne sono, mentre per la razza terran chi c'è fuori dal continente asia GoOdy e Cloud ?? :sofico:

TheInvoker
21-11-2011, 09:43
si è possibile.

soprattutto se mandi l'esercito protoss in a+click, contro l'esercito + costo efficiente in assoluto.

immagino che faccio quello che fa un terran quando si scontra,quindi siamo pari
E cmq quando si hanno 70 unità non è che puoi fare molto.Son tutte li incastrate
Prima dello scontro posiziono gli zeloti avanti per non renderli inutili in mezzo al gruppo ma poi è solo da guardare.
Non ce la fai a spostare le unità danneggiate altrove,sia perchè muoiono troppo velocemente,sia perchè non c'è spazio.
I colossi cerco di spostarli tanto passano sopra
Le sentinelle han detto che sono inutili alla fine quindi non le faccio +

tutte cose che con gruppi ridotte si possono fare benissimo (non che io le faccia benissimo ma ci provo) ma che con troppe unità non riescono.

Rizla6
21-11-2011, 09:57
possibile che se la partita si risolve in un megascontro con grossi eserciti,quello terran mi spappola sempre,mentre quando le forze sono + ridotte vinco sempre (a parte quando vado in bocca ai carri)?

io so che se si hanno molti zeloti è possibile che non tutti riescano ad attaccare quindi sono sprecati,però gli stalker vengono stuprati in pochi secondi.

Senza micro come gia detto da lupin vicne l'esercito con il + maggior cost efficient, upgrade ecc, basta controllare a fine game i vari grafici sul valore dell'armata per rendertene conto

Lupin 86
21-11-2011, 09:57
immagino che faccio quello che fa un terran quando si scontra,quindi siamo pari
E cmq quando si hanno 70 unità non è che puoi fare molto.Son tutte li incastrate
Prima dello scontro posiziono gli zeloti avanti per non renderli inutili in mezzo al gruppo ma poi è solo da guardare.
Non ce la fai a spostare le unità danneggiate altrove,sia perchè muoiono troppo velocemente,sia perchè non c'è spazio.
I colossi cerco di spostarli tanto passano sopra

tutte cose che con gruppi ridotte si possono fare benissimo (non che io le faccia benissimo ma ci provo) ma che con troppe unità non riescono.

:eek:

ti prego, switcha a brainless zerg :rolleyes:

[xMRKx]
21-11-2011, 10:04

beh dai guardian shield e force field a chiudere aiutano non poco ... almeno da quello ceh vedo negli stream...poi certo un conto è guardarli un conto è farli...ma sono abbastanza sicuro che le sentry servono sempre sia in early che late game

Rizla6
21-11-2011, 10:06

Anche io quando ho iniziato a giocare su sc2 credevo che gli scv fossero inutili visto che fanno pochi danno sui nemici quindi avevo smesso di farli :fagiano:

TheInvoker
21-11-2011, 10:09

devo dire che è un consiglio illuminante....ora so cosa fare!

e cmq la seconda cosa che hai evidenziato mica l'ho detta io.....mi è stata detta poco tempo fa proprio qui sul forum

le sentry in late pvt si vedono poco,

Le sentry si fanno all'inizio e tipicamente è quasi impossibile ri-farle in seguito perché la priorità è il dps dell'esercito o altro (risposta a spellcaster), e purtroppo tutte le unità importanti da quel punto di vista costano molto gas.

Lupin 86
21-11-2011, 10:18

e cmq la seconda cosa che hai evidenziato mica l'ho detta io.....mi è stata detta poco tempo fa proprio qui sul forum

secondo me è un buon consiglio, visto che "ti fa fatica" usare le tue unità (in combattimento, si intende), soprattutto di una razza dove usarle o no significa vincere o perdere.

la seconda cosa si commenta da sola..:rolleyes: io ti dico di buttarti da un burrone, (qua sul forum).. mi dai retta?:rolleyes:

magari :asd:

Anche io quando ho iniziato a giocare su sc2 credevo che gli scv fossero inutili visto che fanno pochi danno sui nemici quindi avevo smesso di farli :fagiano:

:asd:

TheInvoker
21-11-2011, 10:23
non riesco a rispondere perchè sto ridendo troppo ma mi concentro

Il tuo consiglio su come usare le unità qual è stato? "cambia a zerg?"....non mi pare molto utile.
Io non ho detto che faccio fartica....ma che rimangono incastrate quando sono tante,e che vengono sbriciolate dai terran

Rizla6
21-11-2011, 10:30

Il tuo consiglio su come usare le unità qual è stato? "cambia a zerg?"....non mi pare molto utile.
Io non ho detto che faccio fartica....ma che rimangono incastrate quando sono tante,e che vengono sbriciolate dai terran

Da quando gioco a sc2 mai visto in vita mia le unità protos che rimangono incastrate contro i terran.
Forse i force field che dovresti fare tu te li fa il terran e per questo rimani incastrato ??

Lupin 86
21-11-2011, 10:32

in realtà il mio consiglio iniziale era: usale quelle unità, invece di "stare a guardare".

non è che fai fatica, è che TI FA fatica. :O

e siccome la razza IMPONE che tu la debba fare (o meglio, la impone + delle altre), è normale che tu perda.
indubbiamente come zerg avresti meno difficoltà (all'inizio almeno, poi la micro serve ovunque e a prescindere)

x il resto, beh.. sta a te non farle incastrare (scegliere punto di ingaggio, etc.. son tutte cose che Turin avrà gia scritto milioni di volte).

è chiaro adesso o devo aggiungere qualche disegnino? :asd:

Da quando gioco a sc2 mai visto in vita mia le unità protos che rimangono incastrate contro i terran.
Forse i force field che dovresti fare tu te li fa il terran e per questo rimani incastrato ??

poi per carità, capita a volte anche a me.. ma so che è un problema MIO, mica del gioco o della mappa... tanto meno dei terran :asd:

TheInvoker
21-11-2011, 10:39
in realtà il mio consiglio iniziale era: usale quelle unità, invece di "stare a guardare".

non è che fai fatica, è che TI FA fatica. :O

e siccome la razza IMPONE che tu la debba fare (o meglio, la impone + delle altre), è normale che tu perda.
indubbiamente come zerg avresti meno difficoltà (all'inizio almeno, poi la micro serve ovunque e a prescindere)

x il resto, beh.. sta a te non farle incastrare (scegliere punto di ingaggio, etc.. son tutte cose che Turin avrà gia scritto milioni di volte).

è chiaro adesso o devo aggiungere qualche disegnino? :asd:

poi per carità, capita a volte anche a me.. ma so che è un problema MIO, mica del gioco o della mappa... tanto meno dei terran :asd:

la domanda iniziare era sul "cosa" fare......con le unità. Se la risposta è "usarle bene" non è che ci faccio molto. è chiaro o vuoi un disegnino?

ok allora il consiglio è ingaggiare nel posto giusto....la prossima volta chiederò al nemico di farsi trovare in campo aperto così potrò accerchiarlo con tanti zeloti.

Lupin 86
21-11-2011, 10:42
la domanda iniziare era sul "cosa" fare......con le unità. Se la risposta è "usarle bene" non è che ci faccio molto. è chiaro o vuoi un disegnino?

ok allora il consiglio è ingaggiare nel posto giusto....la prossima volta chiederò al nemico di farsi trovare in campo aperto così potrò accerchiarlo con tanti zeloti.

c'hai fatto caso che non ti va MAI bene qualsiasi consiglio uno ti dia?

TheInvoker
21-11-2011, 10:43

chi ha parlato di ff???
le unità protoss sono + grosse dei marines,quindi è chiaro che se hai 50 stalker non tutti riusciranno a sparare perchè sono troppo lontani. I marines,essndo ++ piccoli,si ammassano meglio,e occupano meno spazio,quindi saranno di + quelli che riusciranno a sparare....mi spiego?
inoltre per unità incastrate parlavo anche dei templari.che a spesso non riescono a lanciare tempeste perchè son dietro....
Che faccio li sposto davanti così lancio tempeste ma poi crepano subito perchè non dovrebbero stare li?

c'hai fatto caso che non ti va MAI bene qualsiasi consiglio uno ti dia?

si si....anche perchè le risposte che mi date non sono mai consigli ma solo (proprio al massimo quando non volete insultare) cose generiche tipo

"come devo usare le sentinelle?"

"devi usarle bene"

"grazie"

mi hai forse spiegato come affrontare un gruppone terran?
tipo (invento) gli stalker falli volare......fai focus sulle medivac come prima cosa......gli zeloti mandali nelle retrovie del nemico senza attacare e inizia a farli attaccare da li (anche se ne perderai qualcuno).....roba a caso...qualche tattica insomma

Rizla6
21-11-2011, 10:44

Puoi inserire un tuo replay ?
Cosi ti dico dove sbagli nel far rimanere le unità incastrate e perchè le tue unità vengono spazzate via nei mega scontri

Lupin 86
21-11-2011, 10:46
Che faccio li sposto davanti così lancio tempeste ma poi crepano subito perchè non dovrebbero stare li?

per esempio, si.

cosa te ne fai dietro se non li usi?

ci sono decine di replay che fanno vedere come HUK usi gli HT davanti all'armata.

ah gia, ma te nel mentre sei a guardare le patatine.:rolleyes:

Rizla6
21-11-2011, 10:47
chi ha parlato di ff???
le unità protoss sono + grosse dei marines,quindi è chiaro che se hai 50 stalker non tutti riusciranno a sparare perchè sono troppo lontani. I marines,essndo ++ piccoli,si ammassano meglio,e occupano meno spazio,quindi saranno di + quelli che riusciranno a sparare....mi spiego?
inoltre per unità incastrate parlavo anche dei templari.che a spesso non riescono a lanciare tempeste perchè son dietro....

si si....anche perchè le risposte che mi date non sono mai consigli ma solo (proprio al massimo quando non volete insultare) cose generiche tipo

"devi usarle bene"

"grazie"

Lo sai che gli stalker hanno più raggio rispetto i marine ??

Rizla6
21-11-2011, 10:54
chi ha parlato di ff???

Gia ti ho risposto prima gli stalker hanno piu raggio d'azione rispetto i marine, inoltre se usi anche queste benedette sentry col froce field dopo puoi pure guardare solo come va a finire lo scontro

TheInvoker
21-11-2011, 10:58
Lo sai che gli stalker hanno più raggio rispetto i marine ??

si ed è per questo che all'inizio con 2 stalker ci possono tenere a bada 8 marines (oddio non sempre....ma questo dipende dalle mie abilità)

ma ti ripeto.quando sono tanti (40-50) e sono ammassati....quanti pensi che riescano a sparare? e quanti marines?
La distanza è 5 (il raggio dei marine che altrimenti non sparerebbero).Lo stalker ha 6 no? quindi diciamo 2 file di stalker sparano.....nello stesso spazio in cui metti 10 stalker (per 2 file...quindi 20),quanti marines ci staranno???

Weap
21-11-2011, 10:59
chi ha parlato di ff???

si si....anche perchè le risposte che mi date non sono mai consigli ma solo (proprio al massimo quando non volete insultare) cose generiche tipo... in late non c'e problema, hanno marauder con concussive che te li polverizzano e non li puoi neanche micrare :asd:

"devi usarle bene"

"grazie"

mi hai forse spiegato come affrontare un gruppone terran?
tipo (invento) gli stalker falli volare......fai focus sulle medivac come prima cosa......gli zeloti mandali nelle retrovie del nemico senza attacare e inizia a farli attaccare da li (anche se ne perderai qualcuno).....roba a caso...qualche tattica insomma

Ovviamente zeloti davanti e dietro tutti quanti, poi se hai un esercito con un alto numero di zeloti devi avere anche la carica. Prima di ingaggiare fai avvicinare il più possibile le tue unità sempre tenendo davanti gli zeloti e le sentry in modo da poter piazzare ff utili quando attacchi. Se hai colossi fuori posizione quando attacchi il nemico cercherà subito di farli fuori a gratis, quindi micrali facendoli arretrare, così se l'avversario non la finisce di focussare su quelli prende sberle dalle altre unità senza sparare un colpo. Comunque per far si che gli zeloti non vengano maciullati col solito stimpack back attack back attack ecc ecc (anche con carica vengono maciullati) cerca di mettere ff dietro le unità avversarie, oppure devi splittare l'esercito in modo da circondare la bioball di zeloti.
Infine, se vuoi andare di a-attack e guardare come va lo scontro (magari mangiando qualche patatina) prendi gli zerg, tanto anche se ti maciullano in late ristai maxato dopo 30 secondi :asd:
si ed è per questo che all'inizio con 2 stalker ci possono tenere a bada 8 marines (oddio non sempre....ma questo dipende dalle mie abilità)

ma ti ripeto.quando sono tanti (40-50) e sono ammassati....quanti pensi che riescano a sparare? e quanti marines?
La distanza è 5 (il raggio dei marine che altrimenti non sparerebbero).Lo stalker ha 6 no? quindi diciamo 2 file di stalker sparano.....nello stesso spazio in cui metti 10 stalker (per 2 file...quindi 20),quanti marines ci staranno???
Gli stalker oltre ad avere più raggio hanno lo scudo che si ricarica e si muovono più velocemente dei marine. Se ben micrati (ovviamente più che altro in early game) puoi fare strage di marine a gratis... in late non c'e problema tanto avranno i marauder con shell che te li sbriciolano in 2 secondi :asd:

Turin
21-11-2011, 11:02

Ma per favore...

Ho detto che è difficile RI-farle dovendo scegliere per ovvie ragioni di costo tra Sentry e colossi/templari. E parlavo in generale, non del PvT.
Se il Terran non ha fantasmi, le sentry ti danno la possibilità di ingaggiare solo contro una parte del suo esercito e/o di ridurre drasticamente il suo dps in certe situazioni con il guardian shield (marauder vs zeloti con GS)... giudica tu se sono inutili.

Per il resto, se il tuo esercito evapora i motivi li abbiam detti mille volte...

1) Disparità di esercito, che a volte può non essere così evidente (un 200/200 di MM occupa la metà dello spazio di un equivalente toss, quindi è facile sbagliare la stima)

2) composizione errata... serve danno splash (colossi e/o ht), contro marauder DEVI avere chargelot, ecc

3) disparità degli upgrade... magari lui era 3/3 e tu 2/0/2, non ci sarebbe niente di strano. O magari avevi zeloti senza carica.

4) ingaggio sfavorevole e/o micro inferiore. Quando si scontrano grossi eserciti devi comunque fare qualcosa, ad es. sistemare ad arco il tuo esercito, fare focus fire su unità importanti, assicurarti che tutte le unità siano in range, fare spazio agli zeloti ecc.

In generale ogni volta che ti trovi a guardare uno scontro senza fare nulla sai PER CERTO che non stai sfruttando a dovere l'esercito.

TheInvoker
21-11-2011, 11:03
inoltre se usi anche queste benedette sentry col froce field dopo puoi pure guardare solo come va a finire lo scontro

e allora spiega come lo usi tu.

il ff io lo uso in piccoli gruppi...per non fare scappare l'avversario per facilitare l'attacco di zeloti
quando i terran son tanti non è che se faccio i ff per dividere le prime linee dal resto e poi arretro....lui è così tonto da seguirmi solo con i primi....rimane li fermo se io arretro.

quindi spiegami pure cosa fai tu

TheInvoker
21-11-2011, 11:07
4) ingaggio sfavorevole e/o micro inferiore. Quando si scontrano grossi eserciti devi comunque fare qualcosa, ad es. sistemare ad arco il tuo esercito, fare focus fire su unità importanti, assicurarti che tutte le unità siano in range, fare spazio agli zeloti ecc.

e la domanda era appunto....come fare queste cose.....
se bastasse dire "devi fare questo....quello..."

Turin
21-11-2011, 11:12
Comunque in PvT gli Stalker servono solo in un paio di situazioni (early game, contro viking...), per il resto sono costosissimi vasi cinesi... ci tiri un pallone contro e mammà ti caccia di casa. :sofico:
Non a caso la composizione tipo per il late game è chargelot/archon/ht... gli stalker, passata la fase di supporto ai colossi, sono un regalo al terran.

Contro marine vanno bene se il terran è scemo, in realtà a parità di micro fanno cacare anche in quella situazione.

Rizla6
21-11-2011, 11:14
e allora spiega come lo usi tu.

il ff io lo uso in piccoli gruppi...per non fare scappare l'avversario per facilitare l'attacco di zeloti
quando i terran son tanti non è che se faccio i ff per dividere le prime linee dal resto e poi arretro....lui è così tonto da seguirmi solo con i primi....rimane li fermo se io arretro.

quindi spiegami pure cosa fai tu

Ti spiego bene se posti un tuo replay su cosa sbagli

TheInvoker
21-11-2011, 11:22
Ti spiego bene se posti un tuo replay su cosa sbagli

ok stasera rigiocherò con mirkz e vedremo di fare uno scontro in late game pilotato.
Oh poi magari il problema è dei potenziamenti

Comunque in PvT gli Stalker servono solo in un paio di situazioni (early game, contro viking...), per il resto sono costosissimi vasi cinesi... ci tiri un pallone contro e mammà ti caccia di casa. :sofico:
Non a caso la composizione tipo per il late game è chargelot/archon/ht... gli stalker, passata la fase di supporto ai colossi, sono un regalo al terran.

Contro marine vanno bene se il terran è scemo, in realtà a parità di micro fanno cacare anche in quella situazione.

bene quindi smetterò di farli....
Io pensavo che quella degli arconti fosse una delle possibilità...e l'altra fosse appunto stalker colossi

Loe
21-11-2011, 11:31
Povero Invoker e le sue patatine! il bello è che la prima volta che avevo letto il suo post credevo che le patatine fossero nello streaming dei match ahahah

Se Mirkz ieri sera riusciva a posizionare sta cavolo di exp vi asfaltavamo hihih. Mannaggia dovevo passargli risorse quando avevo maxxato 200/200

TheInvoker
21-11-2011, 11:42
Povero Invoker e le sue patatine! il bello è che la prima volta che avevo letto il suo post credevo che le patatine fossero nello streaming dei match ahahah

Se Mirkz ieri sera riusciva a posizionare sta cavolo di exp vi asfaltavamo hihih. Mannaggia dovevo passargli risorse quando avevo maxxato 200/200

vi abbiamo battuto perchè abbiamo giocato meglio di squadra...a pek gli ho solo detto "fai controllo mappa" dato che io non ce la faccio proprio a fare 2 cose insieme.
i suoi lings e il mio osservatore ci hanno fatto vedere quello che stavate facendo (a parte le banshee che però eran poche)

poi sinceramente non ho capito come ho fatto a perdere tutto nel primo scontro (guardavo altrove come un pirla)...ma avevo talmente tante risorse che ho ricostruito in breve tempo e vi ho massacrato

Lupin 86
21-11-2011, 11:42
Povero Invoker e le sue patatine!

dai, te le tira fuori di bocca ;)

cmq i colossi son buoni solo finchè non ha le vikings, e comunque sono inutili se non supportati da sentinelle e (perchè no) HT perchè vengono focussati istantaneamente.

x.vegeth.x
21-11-2011, 11:46
;36394255']perfetto.... anche blizzard si butta su console.... è la fine ....

su console ci sono già anche diablo 1 e, incredibile ma vero, starcraft 1 :D per cui non ci vedo nulla di scandaloso :O

TheInvoker
21-11-2011, 11:48
cmq i colossi son buoni solo finchè non ha le vikings, e comunque sono inutili se non supportati da sentinelle e (perchè no) HT perchè vengono focussati istantaneamente.

forse ne faccio troppo pochi allora.....dato che ci perdo anche se l'altro non ha i vikings :cry:

i carri fanno danno amico giusto??? quindi se li hanno conviene usare molti zeloti così i carri fanno danno anche ai marine....giusto?

[xMRKx]
21-11-2011, 11:50

Loe mi disp per ieri sera ho fatto la partita con te davvero sotto ai miei gia bassi standard. ci rifaremo ne sono sicuro...purtroppo nn sono riuscito ad espandermi , provero a difendere l'exp le prossime volte

Lupin 86
21-11-2011, 11:53
forse ne faccio troppo pochi allora.....dato che ci perdo anche se l'altro non ha i vikings :cry:

no, li perdi perchè vengono focussati. devi evitare ciò, usando gli FF o (meglio ancora) le storm.

così mentre il terran muove le unità non può attaccare, nel frattempo tu bruci le sue unità.

che poi sia + facile a dirsi che a farsi è un altro discorso.

Loe
21-11-2011, 12:09
Qualcuno mi riassume qualli attacchi ad area infliggono danni anche alle proprie unità (e a quelle alleate)? Es. carri, thor, colossi, fungal, etc, ...
Grazie

Sgrinzo
21-11-2011, 12:24
Qualcuno mi riassume qualli attacchi ad area infliggono danni anche alle proprie unità (e a quelle alleate)? Es. carri, thor, colossi, fungal, etc, ...
Grazie

dovrebbero essere:

la tempesta dell HT
il carro in siege

solo questi 2 se non ricordo male....non so se l'emp del ghost annulli lo scudo ad un possibile alleato protoss o ti tolga l'energia a ghost o reven

TearsDuct
21-11-2011, 12:29
dovrebbero essere:

la tempesta dell HT
il carro in siege

solo questi 2 se non ricordo male....non so se l'emp del ghost annulli lo scudo ad un possibile alleato protoss o ti tolga l'energia a ghost o reven

anche la nuke :sofico:
la fungal non so se becca anche gli ally

x.vegeth.x
21-11-2011, 12:30
tutte le spell ad area + le cannonate dei tank in siege fanno fuoco amico

e nient'altro

TheInvoker
21-11-2011, 12:31
tutte le spell ad area + le cannonate dei tank in siege fanno fuoco amico

e nient'altro

anche gli infestor????

x.vegeth.x
21-11-2011, 12:33
anche gli infestor????

la fungal no in effetti.

mi riferivo a storm/emp/nuke/vortex

4GateRush
21-11-2011, 12:37
su console ci sono già anche diablo 1 e, incredibile ma vero, starcraft 1 :D per cui non ci vedo nulla di scandaloso :O

e anche Warcraft II
su playstation lo giocavo io :D

DaRtS
21-11-2011, 12:37
1) Non sono al livello di dire se è vero o meno, non mi pare in generale (anche dai grafici di vittorie tra pro) che i Terran se la passino male, sono sempre la razza con maggior percentuale di vittorie, ma tant'è...

2) Direi di no, Leenock ha dimostrato sangue freddo invidiabile e soprattutto ha attaccato in modo direi innovativo, costringendo MVP a cambiare dal suo stile mech in bio nella seconda partita...secondo me semplicemente MVP e gli altri pro non conoscono abbastanza sto ragazzotto da averne prese le misure, e si sono fatti cogliere impreparati (fermo restando che un attacco con 5 regine piene di energia in prima linea, io non l'ho mai visto)

3) Ti ha già risposto Turin :)

Probabilmente non segui la gsl, io molto spesso quando ho occasione riesco a guardarla, leenock le prendeva pure da Jinro, e non molto tempo fa.
Riguardo al fatto degl upgrade, è verissimo che il tempo non è aumentato, ma bensì avendo ridotto i costi degli up spinge a dare una motivazione al giocatore ad "uppare", è difficile da scrivere, dovrei esporti la mia idea in altri modi.
Comunque ribadisco, attualmente chi gioca terran ha uno skilllevel maggiore rispetto ad un protoss, che sono pigri di natura, perchè è la razza in sè che è per pigri, tengo a precisare che NON VOGLIO DIFFAMARE NESSUNO, e rispetto chi gioca protoss. Ciò che voglio affermare è : giocare terran o zerg non è da tutti.

Vorrei poi discutere dell'emp, solo chè lo ritengo ( da giocatore terran) un nerf corretto, non al 100% però condivido, andava sistemato.

TheInvoker
21-11-2011, 12:42
la fungal no in effetti.

mi riferivo a storm/emp/nuke/vortex

ed è un bel vantaggio per loro...
Io lo comparo alla tempesta dei templari

Tempesta
Pro=danno totale
Contro=danno diluito nel tempo,danno amico

Crescita Funghina
Pro=blocca nemici
Contro=danno minore
Però è un danno immediato e soprattutto solo ai nemici

Sgrinzo
21-11-2011, 12:44
ed è un bel vantaggio per loro...
Io lo comparo alla tempesta dei templari

Tempesta
Pro=danno totale
Contro=danno diluito nel tempo,danno amico

Crescita Funghina
Pro=blocca nemici
Contro=danno minore
Però è un danno immediato e soprattutto solo ai nemici

e con ciò?

TheInvoker
21-11-2011, 12:48
e con ciò?

con ciò secondo me la crescita funghina è meglio....tutto sommato

x.vegeth.x
21-11-2011, 12:49
fomentiamo invoker facendo notare anche che la fungal ha radius maggiore :O

TheInvoker
21-11-2011, 12:51
fomentiamo invoker facendo notare anche che la fungal ha radius maggiore :O

però mi sa che ha un range minore....no?

x.vegeth.x
21-11-2011, 12:53

no

Lupin 86
21-11-2011, 12:53

e con ciò?

http://solenero0.files.wordpress.com/2011/09/troll_face___high_definition_by_animeburner-d3dcbnr.jpg

TheInvoker
21-11-2011, 12:54
no

urge un bilanciamento immediato allora!:D

dai basta!
devo partire io con gli "e con ciò" provocanti quando scrivete di tizio o caio nei tornei? :D

Sgrinzo
21-11-2011, 12:54
con ciò secondo me la crescita funghina è meglio....tutto sommato

scusami non riesco ancora a capire...e con ciò?

Lupin 86
21-11-2011, 12:56
dai basta!
devo partire io con gli "e con ciò" provocanti quando scrivete di tizio o caio nei tornei? :D

e con ciò?

ok basta :asd:

Turin
21-11-2011, 12:56
Comunque Invo', guardare i match dei pro è anche utile per capire cosa fare durante gli scontri. So che non lo farai comunque, ma ci ho provato.

x.vegeth.x
21-11-2011, 13:01
quindi appuntamento a domani 22.30 per il torneo?

...io spero di fare in tempo :fagiano:

TheInvoker
21-11-2011, 13:08
Comunque Invo', guardare i match dei pro è anche utile per capire cosa fare durante gli scontri. So che non lo farai comunque, ma ci ho provato.

2 problemi di diverso tipo

1-preferisco fare altre cose....tipo giocare in prima persona a starcraft o guardarmi un film/sport

poi cmq anche se guardarssi una partita (e cmq di replay su youtube ne ho visto qualcuno) non riuscire a rifare le stesse cose.
é come vedere Cristiano Ronaldo che fa l'elastico o Messi che si dribbla tutti...

geargod
21-11-2011, 13:08
quindi appuntamento a domani 22.30 per il torneo?

...io spero di fare in tempo :fagiano:

ma alla fine chi vuole entra come spettatore? sarei curioso di vedere, per quell'ora ci sono. se fate una chat su skype mando a uno di voi il pm con l'indirizzo

Sgrinzo
21-11-2011, 13:10
ma alla fine chi vuole entra come spettatore? sarei curioso di vedere, per quell'ora ci sono. se fate una chat su skype mando a uno di voi il pm con l'indirizzo

idem

Rizla6
21-11-2011, 13:14
Probabilmente non segui la gsl, io molto spesso quando ho occasione riesco a guardarla, leenock le prendeva pure da Jinro, e non molto tempo fa.
Riguardo al fatto degl upgrade, è verissimo che il tempo non è aumentato, ma bensì avendo ridotto i costi degli up spinge a dare una motivazione al giocatore ad "uppare", è difficile da scrivere, dovrei esporti la mia idea in altri modi.
Comunque ribadisco, attualmente chi gioca terran ha uno skilllevel maggiore rispetto ad un protoss, che sono pigri di natura, perchè è la razza in sè che è per pigri, tengo a precisare che NON VOGLIO DIFFAMARE NESSUNO, e rispetto chi gioca protoss. Ciò che voglio affermare è : giocare terran o zerg non è da tutti.

Vorrei poi discutere dell'emp, solo chè lo ritengo ( da giocatore terran) un nerf corretto, non al 100% però condivido, andava sistemato.

Condivido, infatti come ho gia detto prima di pro player zerg e sorpattutto protos non koreani c'è ne suno, mentre di terran neanche l'ombra appena si esce dal continente asiatico

geargod
21-11-2011, 13:15
2 problemi di diverso tipo

poi cmq anche se guardarssi una partita (e cmq di replay su youtube ne ho visto qualcuno) non riuscire a rifare le stesse cose.
é come vedere Cristiano Ronaldo che fa l'elastico o Messi che si dribbla tutti...

hai ragione
MA
sc resta pur sempre un gioco, per quanto ci sia bisogno di un allenamento effettivo dal punto di vista fisico per micrare come fanno certi (per es: split di marine vs bane) tutto il resto è strategia. quindi tutta roba emulabile. come ha fatto notare lupin con l'esempio di huk che sposta gli ht davanti prima di ingaggiare, oppure esempio mio, white-ra che li tiene dentro un prisma per dropparli sull'esercito in ritirata.

vedendo come giocano i pro vedi come si dovrebbe giocare, è il miglior modo per apprendere anche perché nel mentre ti diverti se il commentatore è valido

Turin
21-11-2011, 13:30
Veramente gente come Thorzain, Jinro, SeleCT, DeMuslim ecc... ha avuto i suoi successi. I giocatori non-Koreani ad aver vinto qualcosa sono sempre gli stessi (IdrA HuK Naniwa...) e quello che li accomuna è l'allenamento in Korea, non il fatto che non giochino Terran. Tutti gli altri non riescono a stare al passo dei Koreani, indipendentemente dalla razza.

Mi pare che come al solito scambiate gli apm richiesti per giocare una razza ad alto livello con la reale difficoltà della stessa, che è un parametro molto più vago. Edit: anzi, il più delle volte avete dei pessimi pregiudizi in base ad un solo matchup. Se TvP vi riesce difficile, allora evidentemente i Toss sono più facili da usare. Perfetto, andate a giocare PvP e vediamo come ve la cavate. Se PvZ vi pare sbilanciato, allora gli Zerg sono la razza dell' "a-click". Giocate ZvZ allora e poi mi dite.

La Blizzard NON bilancia il gioco in base a quanti Terran ci sono nel GSL.

TheInvoker
21-11-2011, 13:33
hai ragione
MA
sc resta pur sempre un gioco, per quanto ci sia bisogno di un allenamento effettivo dal punto di vista fisico per micrare come fanno certi (per es: split di marine vs bane) tutto il resto è strategia. quindi tutta roba emulabile. come ha fatto notare lupin con l'esempio di huk che sposta gli ht davanti prima di ingaggiare, oppure esempio mio, white-ra che li tiene dentro un prisma per dropparli sull'esercito in ritirata.

vedendo come giocano i pro vedi come si dovrebbe giocare, è il miglior modo per apprendere anche perché nel mentre ti diverti se il commentatore è valido

Siete un po' come i miei amici che vanno matti per il texas hold'em e si guardano in TV le partite dei giocatori professionisti come se fosse un vero sport :D

Poi ognuno guarda quello che vuole infatti...a me piacciono un sacco di cose (tra cui starcraft e il texas) ma son appassionato di poche...anzi forse l'unica cosa di cui non posso fare a meno è Gossip Girl.

la cosa dei templari nel prisma non l'ho capita....uno anche se sis ta ritirando immagino abbia tempo di uccidere 4 templari,droppati uno alla volta.
Così non ho ben capito cosa succede

x.vegeth.x
21-11-2011, 13:44

idem

chiaramente chi vuole obbare è ben accetto. skype l'abbiamo più o meno tutti...a me manca Torav

!fazz
21-11-2011, 13:44
Siete un po' come i miei amici che vanno matti per il texas hold'em e si guardano in TV le partite dei giocatori professionisti come se fosse un vero sport :D

Poi ognuno guarda quello che vuole infatti...a me piacciono un sacco di cose (tra cui starcraft e il texas) ma son appassionato di poche...anzi forse l'unica cosa di cui non posso fare a meno è Gossip Girl.

la cosa dei templari nel prisma non l'ho capita....uno anche se sis ta ritirando immagino abbia tempo di uccidere 4 templari,droppati uno alla volta.
Così non ho ben capito cosa succede

beh basta dropparli leggermente avanti all'esercito in ritirata e castare storm a nastro appena vengono a tiro e subito dopo ricaricarli sul prisma per scappare

!fazz
21-11-2011, 13:46
ps se sono a casa (ho un gomito fuoriuso quindi mi sa che non mi alleno in questi giorni) se c'è posto magari faccio anche io l'obs, almeno imparo qualcosina e collaudo la 6950 con sc2

TheInvoker
21-11-2011, 13:55
beh basta dropparli leggermente avanti all'esercito in ritirata e castare storm a nastro appena vengono a tiro e subito dopo ricaricarli sul prisma per scappare
ahhh fargli la sorpresa quando ritornano in base.....

Loe
21-11-2011, 14:08
anch'io obberei volentieri la partita. Chi sarebbero gli sfidanti? E' la finale del torneo?

x.vegeth.x
21-11-2011, 14:17
anch'io obberei volentieri la partita. Chi sarebbero gli sfidanti? E' la finale del torneo?

semifinali-finale. probabilmente non riusciremo a fare tutto domani sera :asd:

giochiamo io vs turin e khayn vs torav

Pecio84
21-11-2011, 14:22

A mio modesto avviso, i Terran continuano ad essere leggermente più prestanti delle altre razze, vuoi perchè essendo l'unica razza ad aver avuto la loro parte di starcraft sono i più completi, vuoi perchè essendo la razza più giocata dai coreani, le loro build sono le più aggiornate e ben congegnate, vuoi per quel che ti pare, ma i grafici parlano chiaro, e i Terran hanno la percentuale di vittorie più alta da praticamente sempre :)

Poi ogni razza ha i suoi pro e i suoi contro, e il bilanciamento generale è tale che le differenze sono piccolissime e valide solo ed esclusivamente da livello top master in poi, anche i "bassi" master perdono esclusivamente per colpe loro e non per sbilanciamento.

Per il capitolo Leenock, un giocatore può migliorare, trovarsi in uno stato di grazia, possono succedere tante cose.

Leenock ha letteralmente spazzato via chiunque gli si parasse contro in questo MLG, il che non significa che domani ad un altro torneo non possa essere umiliato a sua volta, ma in questo preciso momento ha vinto il vincibile, giocando contro avversari di altissimo livello, e gli Zerg hanno da relativamente poco ricevuto il nerf alla fungal pure...

Ora, Leenock ha fatto fuori, tra gli altri:

2-0 Drewbie, 2-0 Haypro, 0-2 (iniziale, chiuso con un totale di 4-3) DRG, 2-0 Boxer, 2-1 MMA, 2-0 Idra, 2-0 Huk, 2-0 MVP, 4-1 Naniwa

Cioè ha battuto indifferentemente e con larghi scarti sia Terran che Protoss che Zerg, chiudendo con un record di 34-5...di cui 3 perse contro un signor Zerg, e si sa che i mirror match sono sempre i più delicati.

Questo non è certo un ragazzo che ha beneficiato di chissà quale boost alla sua razza, ha semplicemente espresso un livello di gioco ineguagliato dai suoi avversari in questo torneo :)

geargod
21-11-2011, 14:28
sono curioso di vedere turin all'opera. lo dico giusto per metterli un po' d'ansia :sofico:

@invoker non si tratta di fargli la sorpresa, o almeno non solo.

scenario tipo: i vostri eserciti ingaggiano, lui sta micrando le sue unità sotto attacco da quelle tue.

normalmente i tuoi ht starebbe dietro in quanto più lenti e difficilmente riuscirebbero a castare delle storm e se ci riescono facile che prendi poche unità e pure le tue.

con il prisma invece puoi fare 2 cose:
la prima è mandarlo in prima linea per castare delle tempeste sul grosso dell'esercito, ricorda che l'avversario sta micrando l'esercito e potrebbe accorgersi troppo tardi del prisma.

la seconda è mandarlo dietro l'esercito. la cosa ha due effetti, o dai una sorta di colpo di grazia se state già ingaggiando (effetto panino) oppure lo costringi a spostare le truppe in una posizione + favorevole a te. per esempio te casti delle storm, magari è pure un terran che va di stim per spostarsi in fretta, quei bei marine scappano in avanti ed eccolo finire tra le calde lance dei tuoi colossi magari in una zona della mappa dove riesci a fare una bella conca per massimizzare i danni

GG

x.vegeth.x
21-11-2011, 14:31
sono curioso di vedere turin all'opera. lo dico giusto per metterli un po' d'ansia :sofico:

@invoker non si tratta di fargli la sorpresa, o almeno non solo.

scenario tipo: i vostri eserciti ingaggiano, lui sta micrando le sue unità sotto attacco da quelle tue.

normalmente i tuoi ht starebbe dietro in quanto più lenti e difficilmente riuscirebbero a castare delle storm e se ci riescono facile che prendi poche unità e pure le tue.

con il prisma invece puoi fare 2 cose:
la prima è mandarlo in prima linea per castare delle tempeste sul grosso dell'esercito, ricorda che l'avversario sta micrando l'esercito e potrebbe accorgersi troppo tardi del prisma.

la seconda è mandarlo dietro l'esercito. la cosa ha due effetti, o dai una sorta di colpo di grazia se state già ingaggiando (effetto panino) oppure lo costringi a spostare le truppe in una posizione + favorevole a te. per esempio te casti delle storm, magari è pure un terran che va di stim per spostarsi in fretta, quei bei marine scappano in avanti ed eccolo finire tra le calde lance dei tuoi colossi magari in una zona della mappa dove riesci a fare una bella conca per massimizzare i danni

GG

hai dimenticato la cosa più importante :O

Turin
21-11-2011, 14:32

Sì anche io sarei curioso di vedermi all'opera in un qualcosa che non sia PvP. :D

Purtroppo non conosco build order, e il PvP è l'unico matchup in cui il build order è fondamentale anche a bassi livelli. Per cui farò quello che ho sempre fatto, dopo di che... che Dio me la mandi buona. :p

Ediot: cmq gli HT si mettono nel prisma per due motivi... 1) mobilità, 2) sfuggire alle EMP. :O

TheInvoker
21-11-2011, 14:44

GG

Non son molto sicuro che un interno esercito terran si spaventi dall'arrivo di 4 templari dietro!!
Se invece intendi che lo dovrei fare MENTRE attacco anche davanti....è fantascienza per me.A parte che cmq il prisma dovrebbe già essere in zona altrimenti se parte dalle retrovie fa in tempo a disintegrarmi :)

TheInvoker
21-11-2011, 14:52
Ediot: cmq gli HT si mettono nel prisma per due motivi... 1) mobilità, 2) sfuggire alle EMP. :O

ma possono lanciare tempeste da dentro????
da come lo dite sembra di si....mi pare strano però

Loe
21-11-2011, 14:56
No non si può

geargod
21-11-2011, 14:57

non possono, quello che diceva turin è che se i ghost lanciano delle emp l'effetto colpisce solo gli scudi del prisma lasciando illesi gli ht all'interno, così una volta a terra hanno l'energia necessaria

in tema, se ho delle unità caster a caso, la loro energia aumenta anche dentro strutture o trasporti?

[xMRKx]
21-11-2011, 15:00
tutti io gli scemi li becco.

un farmer ( http://sc2ranks.com/eu/867223/Durandal/season/3 )
dopo una discussione mi ha segnalato a blizzard per minacce nella vita reale .... ovviamente inventate....spero non diano retta a queste stronzate :mad:

TheInvoker
21-11-2011, 15:01
non possono, quello che diceva turin è che se i ghost lanciano delle emp l'effetto colpisce solo gli scudi del prisma lasciando illesi gli ht all'interno, così una volta a terra hanno l'energia necessaria

eh ok ma stando dentro al prisma non possono nemmeno attaccare però. :)
E rischiaro di morire li dentro se 20 marines si concentrano sul prisma.....un paio di secondi e schiatta,non fai in temepo a spostarlo.
Facciamo anche caso che si disinteressino del prisma....appena droppo il templare davanti a loro,schiatta subito...

forse stiamo immaginando situazioni diverse.

geargod
21-11-2011, 15:23
eh ok ma stando dentro al prisma non possono nemmeno attaccare però. :)
E rischiaro di morire li dentro se 20 marines si concentrano sul prisma.....un paio di secondi e schiatta,non fai in temepo a spostarlo.
Facciamo anche caso che si disinteressino del prisma....appena droppo il templare davanti a loro,schiatta subito...

forse stiamo immaginando situazioni diverse.

devi sempre tener a mente il fattore sorpresa, per quello è meglio far arrivare gli ht da dietro, ovviamente NON volando sopra la battaglia :asd: in questo modo mentre il tipo è "distratto" a controllare le sue unità in prima linea te comodamente droppi gli ht poco dietro e vai di storm

oppure feedback sulle medivack che di solito restano pure loro un po' più indietro visto che con ht dietro al tuo di esercito col cavolo che le prendi

TheInvoker
21-11-2011, 15:31
devi sempre tener a mente il fattore sorpresa, per quello è meglio far arrivare gli ht da dietro, ovviamente NON volando sopra la battaglia :asd: in questo modo mentre il tipo è "distratto" a controllare le sue unità in prima linea te comodamente droppi gli ht poco dietro e vai di storm

oppure feedback sulle medivack che di solito restano pure loro un po' più indietro visto che con ht dietro al tuo di esercito col cavolo che le prendi

mmm...secondo me non si fa in tempo;a me gli scontri durano sempre pochissimo;fai 10 secondi.

cmq...mettiamo che lui nelle retrovie abbia dei carri e mettiamo che non si accorge che sto cercando di attaccarlo da dietro;non è che i carri si spostano in automatico perchè i templari hanno priorità?

!fazz
21-11-2011, 15:32
Non son molto sicuro che un interno esercito terran si spaventi dall'arrivo di 4 templari dietro!!
Se invece intendi che lo dovrei fare MENTRE attacco anche davanti....è fantascienza per me.A parte che cmq il prisma dovrebbe già essere in zona altrimenti se parte dalle retrovie fa in tempo a disintegrarmi :)

4 templari carichi sono 8 storm pronte al lancio e stai sicuro che un esercito bio terran si spaventa assai, hai presente l'area che si riesce a coprire con 8 storm?

geargod
21-11-2011, 15:36
mmm...secondo me non si fa in tempo;a me gli scontri durano sempre pochissimo;fai 10 secondi.

cmq...mettiamo che lui nelle retrovie abbia dei carri e mettiamo che non si accorge che sto cercando di attaccarlo da dietro;non è che i carri si spostano in automatico perchè i templari hanno priorità?

ferma tutto, non ti sto dicendo che lo devi fare SEMPRE si tratta sempre di valutare il campo di battaglia e la composizione dell'esercito nemico

TheInvoker
21-11-2011, 15:48
ferma tutto, non ti sto dicendo che lo devi fare SEMPRE si tratta sempre di valutare il campo di battaglia e la composizione dell'esercito nemico

ok ok però sarei appunto curioso di sapere se sti carri (e magari anche altri unità in situazioni diverse) possono cambiare da soli il loro bersaglio duranti gli scontri.

4 templari carichi sono 8 storm pronte al lancio e stai sicuro che un esercito bio terran si spaventa assai, hai presente l'area che si riesce a coprire con 8 storm?

ho spiegato male.....secondo me sono spaventati dalle tempeste,ma non dai templari.
Intendevo dire che droppando un tmeplare alla volta,un terran avrebbe tutto il tempo di farlo fuori prima che io possa selezionarlo;quindi non creerei l'effetto panico fuggi-fuggi...è chiaro che faccio le tempeste fuggono! :)

geargod
21-11-2011, 15:51
ok ok però sarei appunto curioso di sapere se sti carri (e magari anche altri unità in situazioni diverse) possono cambiare da soli il loro bersaglio duranti gli scontri.

ho spiegato male.....secondo me sono spaventati dalle tempeste,ma non dai templari.
Intendevo dire che droppando un tmeplare alla volta,un terran avrebbe tutto il tempo di farlo fuori prima che io possa selezionarlo;quindi non creerei l'effetto panico fuggi-fuggi...è chiaro che faccio le tempeste fuggono! :)

vabbhè ma mica li droppi in faccia ai marine :asd: ho capito che l'avversario sarà impegnato in altro ma non stiamo a crearci noi stessi i problemi :sofico:

riguardo la scelta del bersaglio i carri vanno ad attaccare la minaccia maggiore. nel nostro caso probabilmente gli ht essendo + vicini

TheInvoker
21-11-2011, 15:55
vabbhè ma mica li droppi in faccia ai marine :asd: ho capito che l'avversario sarà impegnato in altro ma non stiamo a crearci noi stessi i problemi :sofico:

riguardo la scelta del bersaglio i carri vanno ad attaccare la minaccia maggiore. nel nostro caso probabilmente gli ht essendo + vicini

Quindi è una tattica che non si può fare se ci sono carri....perchè dovendo appunto droppare un po' distante dai marines,prima di arrivare a raggio tempesta entrerei nel raggio carri :cry:

geargod
21-11-2011, 16:07
Quindi è una tattica che non si può fare se ci sono carri....perchè dovendo appunto droppare un po' distante dai marines,prima di arrivare a raggio tempesta entrerei nel raggio carri :cry:

in quel caso non fai/fai solo ht

zeloti con carica e stalker con blink, mandi prima pochi zeloti avanti, questi assorbono il grosso del fuoco dei carri grazie alle corazze a 1 di base, poi ti blinki sui carri e gg

se poi vuoi fare il figo fai qualche fenice, giusto qualcuno da mandare a morire sopra i carri che tirerai su con il graviton beam, mi dirai "i marine me le distruggono" vero, ma intanto guadagni qualche secondo per arrivare in bocca all'esercito nemico senza aver subito grossi danni

x.vegeth.x
21-11-2011, 16:11
io direi di lasciar perdere gli ht nel prism in bronzo...:asd:

TheInvoker
21-11-2011, 16:15
se poi vuoi fare il figo fai qualche fenice, giusto qualcuno da mandare a morire sopra i carri che tirerai su con il graviton beam, mi dirai "i marine me le distruggono" vero, ma intanto guadagni qualche secondo per arrivare in bocca all'esercito nemico senza aver subito grossi danni

Alle fenici avevo pensato e avevo pensato anche al fatto che moriranno subito....però se lo fai durante lo scontro (sono abbastanza veloci da renderlo possibile) può essere utile.Il problema vero è che dovrei fare anche lo stargate..che contro terran (soprattutto) non mi gusta troppo

inoltre.....se sollevo un carro in siege,quando viene rilasciato torna in siege automaticamente o no?
nel secondo caso srebbe interessante il sacrificio di fenice

le allucinazioni hanno il raggio gravitazionale?

geargod
21-11-2011, 16:17
io direi di lasciar perdere gli ht nel prism in bronzo...:asd:
già il concetto di chargelot è particolarmente elevato :asd:

Alle fenici avevo pensato e avevo pensato anche al fatto che moriranno subito....però se lo fai durante lo scontro (sono abbastanza veloci da renderlo possibile) può essere utile.Il problema vero è che dovrei fare anche lo stargate..che contro terran (soprattutto) non mi gusta troppo

inoltre.....se sollevo un carro in siege,quando viene rilasciato torna in siege automaticamente o no?
nel secondo caso srebbe interessante il sacrificio di fenice

ritornano in siege

bisogna dire che dare alle fenici la stessa abilità che ha kerrigan nella missione finale non sarebbe male, gli alzi e BAM distrutti quando tornano a terra :sofico:

Loe
21-11-2011, 16:19
Che è sto chargelot? Sono gli zealoti con l'up della velocità?

[xMRKx]
21-11-2011, 16:21
già il concetto di chargelot è particolarmente elevato :asd:

dai ragà non esageriamo :(

quando sento queste frasi vorrei non giocare in bronzo.... davvero .... sembra che in bronzo la gente non sappia fare NULLA a me non pare boh

[xMRKx]
21-11-2011, 16:21

sci

[xMRKx]
21-11-2011, 16:22

non penso proprio !! :D

TheInvoker
21-11-2011, 16:22

Si quelli che ti ho mostrato ieri sera :D

quindi ritornarno in siege e non posso farlo con allucinazioni.......e cha cavolo speravo che almeno una delle 2 fosse a favore protoss! che illuso...

geargod
21-11-2011, 16:23
;36397786']dai ragà non esageriamo :(

quando sento queste frasi vorrei non giocare in bronzo.... davvero .... sembra che in bronzo la gente non sappia fare NULLA a me non pare boh

ma bon, c'è bronzo e bronzo
però non credo che contro tank in siege te mandi prima pochi zeloti e poi tutto il resto dell'esercito

Loe
21-11-2011, 16:29
Si quelli che ti ho mostrato ieri sera :D

Hihihi...chiedevo perchè dei termini che leggo in giro per i forum non ho la + pallida idea di casa significhino! Se uno non frequenta forum i termini non li impara...per giocare bastano i BO e divertirsi :D

xMRKx hai riguardato il rep di ieri sera? Se giochiamo una rivincita li battiamo quei 2 ;)

Loe
21-11-2011, 16:43
chi si fa un 2vs2 adesso? ci si becca in chat

TheInvoker
21-11-2011, 17:04
chi si fa un 2vs2 adesso? ci si becca in chat

pronto!

gogetas
21-11-2011, 17:59
salve raga, io è da pochissimo che gioco e, guardando un po' le guide ecc, ho notato che non capisco un razzo dello slang e abbreviazioni usate. Non c'è una guida per capire le guide? XD :sofico:

Pecio84
21-11-2011, 18:03
Canzone LOL per chi prende starcraft II troppo seriamente -> cliccami tutto (http://www.youtube.com/watch?v=CH4w7UZV3NA)

CatZ vs Thorzain here -> oh si cliccami ancora (http://www.teamliquid.net/video/streams/NASL.tv)

x.vegeth.x
21-11-2011, 19:29

non c'è l'up della velocità degli zeloti in starcraft II :O soo gli zeloti con l'up della carica :O

sul discorso fenici...in pvt sono uno dei counter più efficaci alla 1-1-1, ma richiedono taaanta micro, e anche in questo caso direi di lasciarle perdere in bronzo...

x.vegeth.x
21-11-2011, 19:33
salve raga, io è da pochissimo che gioco e, guardando un po' le guide ecc, ho notato che non capisco un razzo dello slang e abbreviazioni usate. Non c'è una guida per capire le guide? XD :sofico:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Definitions

Turin
21-11-2011, 19:33
no, c'è il "chiedi cosa non capisci e qualcuno risponderà".
non c'è l'up della velocità degli zeloti in starcraft II :O soo gli zeloti con l'up della carica :O

sul discorso fenici...in pvt sono uno dei counter più efficaci alla 1-1-1, ma richiedono taaanta micro, e anche in questo caso direi di lasciarle perdere in bronzo...
la carica aumenta anche la velocità di base (2.25-->2.75). :O

HSH
21-11-2011, 19:52
benvenuto, almeno adesso siamo 2 :D

[xMRKx]
21-11-2011, 19:57
Canzone LOL per chi prende starcraft II troppo seriamente -> cliccami tutto (http://www.youtube.com/watch?v=CH4w7UZV3NA)

<3 temp0 :D

[xMRKx]
21-11-2011, 19:58
benvenuto, almeno adesso siamo 2 :D

incredibile continua ad arrivare gente nuova
:D

[xMRKx]
21-11-2011, 19:59
xMRKx hai riguardato il rep di ieri sera? Se giochiamo una rivincita li battiamo quei 2 ;)

no ma ne sono convinto Loe !! ci riscatteremo :D

Pecio84
21-11-2011, 20:03
Oh MRK vedi che esistono i multiquote eh? :sofico:

Turin
21-11-2011, 20:14

http://i.imgur.com/B1UFp.gif

Loe
21-11-2011, 20:29
Come mai negli streaming che ho visto ieri spesso le terrette/spore/cannon vengono posizionate tra il command/hatch e la linea di minerali e non dietro la linea di minerali? Io le metto sempre dietro i min...

Pecio84
21-11-2011, 20:36
Come mai negli streaming che ho visto ieri spesso le terrette/spore/cannon vengono posizionate tra il command/hatch e la linea di minerali e non dietro la linea di minerali? Io le metto sempre dietro i min...

In generale bisogna difendersi non solo dall'attacco sulla mineral line, ma da un assalto che potrebbe venire diretto all'hatchery\orbital\nexus, e quindi questo può rispondere alla tua domanda (edit: ovviamente se sono messe bene, dovrebbero continuare ad avere in range le mutalische\voidray pur stando "davanti" ai minerali)

Comunque, se dici il match preciso qual'è, vediamo di capire...però tieni conto che oltre a sparare in aria, spore\torrette\cannoni fanno anche da rilevatori, questo in altri casi può rispondere alla tua domanda.

Se le metti dietro i minerali hanno in range meno cose, e nel caso delle torrette, sono più difficilmente riparabili

[xMRKx]
21-11-2011, 20:48

non ho voglia di farlo sono pigro :O

[xMRKx]
21-11-2011, 20:49

prova

[IMG]artosis

prova

cacchio l'ho capito adesso come funziona pensa non mi ero mai interessato sono pigro, una volta facevo copia incolla .... grazie :D

Loe
21-11-2011, 20:50
Oddio, l'ho visto fare in quasi tutti i match di zerg o terran (di match toss non ne ho visti :D). Tutte le motivazioni da te descritte sono valide. La mineral line è difesa in questo modo, gli estrattori sono invece più scoperti secondo me. Mettendo le torrete dietro si amplia l'area coperta e eventuali drop devono essere fatti + lontani mi vien da dire...

Pecio84
21-11-2011, 20:52
Oddio, l'ho visto fare in quasi tutti i match di zerg o terran (di match toss non ne ho visti :D). Tutte le motivazioni da te descritte sono valide. La mineral line è difesa in questo modo, gli estrattori sono invece più scoperti secondo me. Mettendo le torrete dietro si amplia l'area coperta e eventuali drop devono essere fatti + lontani mi vien da dire...

Ma guarda, dipende...una torretta outrangia (lol) una voidray o una mutalisca, per cui se la metti "davanti" ai minerali, appena le mutalische arrivano a tiro degli SCV, saranno a loro volta a tiro delle torrette, e nel contempo sono in mezzo ai tuoi scv se c'è bisogno di ripararle, per dirne una...

[xMRKx]
21-11-2011, 20:53
tranquillo che se li mettono li c'è un motivo ... non fanno niente per caso quelle belve :D

TheInvoker
21-11-2011, 20:55
chi viene?

io e loe abbiamo battuto una coppia diamante/oro.....mi sa che cambio partner :)

x.vegeth.x
21-11-2011, 20:57
no, c'è il "chiedi cosa non capisci e qualcuno risponderà".

la carica aumenta anche la velocità di base (2.25-->2.75). :O

non lo sospettavo nemmeno :eek:

[xMRKx]
21-11-2011, 21:02
chi viene?
io e loe abbiamo battuto una coppia diamante/oro.....mi sa che cambio partner :)

ma ti riferisci a me ???? :D

beh Loe è sicuramente piu forte di me da quanto ho visto ieri :(

non è difficile esserlo :(

Loe
21-11-2011, 21:04
Detta così sembra che siamo forti ahahah...1 vinta di harass l'altra siamo andati frontali...anzi sei andato tu..perchè io ho cannato la direzione e mi son trovato l'esercito in un vicolo cieco :D

Turin
21-11-2011, 21:05
nel caso delle torrette... metterle nella linea dei minerali facilita la riparazione, e una torretta + n SCV che riparano credo sia abbastanza per uccidere 6 muta (forse di più?). Mettendone 2 invece si copre tutta la superficie "sensibile" di una espansione (CC, linea dei minerali, raffinerie).

Nel caso di cannoni o spine crawler, metterli adiacenti ai minerali riduce la superficie attaccabile da eventuali ling/zeloti e facilita l'accerchiamento con i lavoratori (se metti le sonde in hold position attorno ad un cannone l'IA dei ling impazzisce :D a meno ovviamente che l'avversario non stia lì a micrare).

TheInvoker
21-11-2011, 21:09
;36399977']ma ti riferisci a me ???? :D

beh Loe è sicuramente piu forte di me da quanto ho visto ieri :(

non è difficile esserlo :(

ma in effetti da solo rendi di +! strana sta cosa....o forse no boh..
In 2 l'altro ti può salvare,ci si possono dividere i compiti e quindi avere meno pressione.

Detta così sembra che siamo forti ahahah...1 vinta di harass l'altra siamo andati frontali...anzi sei andato tu..perchè io ho cannato la direzione e mi son trovato l'esercito in un vicolo cieco :D

non importa come! e poi mica abbiamo fatto rush o trucchi strani.....

4GateRush
21-11-2011, 21:12
addatemi se volete giocare tosS.326

HSH
21-11-2011, 22:10
qualcuno fa una partitella?

Torav
21-11-2011, 22:18
Io entro tra 5 min. Ci troviamo su #hwupgrade?

x.vegeth.x
21-11-2011, 22:19

tu, confermi presenza per domani sera 22.30?

Torav
21-11-2011, 22:22
Sì! Finisco di giocare a calcetto alle 22. Se non sono le 22:30 sono le 11 meno un quarto, ma ci sarò!

HSH
21-11-2011, 23:02

abbiamo vinto una partitella contro un paio (3) di argento... :D
ma come si entra nel canale, mi dice che non c'è nessuno

TheInvoker
21-11-2011, 23:43
abbiamo vinto una partitella contro un paio (3) di argento... :D
ma come si entra nel canale, mi dice che non c'è nessuno

spesso è vuoto....stasera c'era gente però!

AnonimoVeneziano
22-11-2011, 00:04
Mi sa che sul mio acc zerg voto contro xelnaga caverns , contro terran è una impresa assurda vincere se fa Mech!, semplicemente ci sono troppi pochi spazi aperti in mezzo alla mappa e i Tank vaporizzano tutto prima che riesci ad arrivare a destinazione, soprattutto se sulla gold c'è una planetary ...

Beccatevi sto game in cui vinco, ma che fatica! Ho remaxato almeno 5 volte:

http://www.megaupload.com/?d=OW3XXLAZ

Alla fine ero in berserk, beccatevi sto screen dell'APM :asd:

http://i.imgur.com/4Ef3xl.jpg (http://imgur.com/4Ef3x)

624 , che pro :sofico: :asd:

Lupin 86
22-11-2011, 06:43
624 , che pro :sofico: :asd:

Bene, se sei pro ora mi elenchi TUTTE le 624 azioni che hai fatto in quel minuto :O

:asd: :ciapet:

x.vegeth.x
22-11-2011, 08:22
controllava i linghi uno per uno ovviamente :O

Loe
22-11-2011, 08:28
Mi sa che qualcuno l'ha pure cliccato due volte.. :P

Per la cronaca io e il buon invoker senza test e tattiche ci siamo piazzati in platino ieri sera in 2vs2 ;-)

x.vegeth.x
22-11-2011, 09:11
questo dimostra quanto valga il 2v2 :asd:

senza offesa per nessuno eh :D

Loe
22-11-2011, 09:16

Buahuahuah...traduzione: "Quei due scarsioni di Invoker e Loe si sono piazzati in platino?!!? Oddio! I ladder di questo gioco non hanno davvero senso!" :P

TheInvoker
22-11-2011, 09:22
il 2v2 non mi sembra così bugiardo come 3v3 e 4v4....dal punto di vista delle leghe.
alcuni avversari incontrati erano platino top 8 in 2v2 e uno era platino anche in 1v1 (l'altro oro mi pare)

Loe
22-11-2011, 09:28
Le dicevo per scherzare...hihi
Io gioco solo 3vs3 casuale praticamente, 1vs1 non sono nemmeno piazzato però effettivamente negli 1vs si dovrebbe acquisire una gestione delle unità migliore

[xMRKx]
22-11-2011, 09:32
Mi sa che qualcuno l'ha pure cliccato due volte.. :P

Per la cronaca io e il buon invoker senza test e tattiche ci siamo piazzati in platino ieri sera in 2vs2 ;-)

:( questo dimostra quanto sono scarso con me si era classificato in bronzo invoker :( :( :( :(

boh

Loe
22-11-2011, 09:42
Don't worry! Devi solo produrre molto di più. Nel 2vs2 la volta scorsa avevi un sacco di risorse inutilizzate e nel complesso avevi poche caserme/officine/starport secondo me e poi c'è stato il problema della exp che ti ha bloccato ma con le banshee non era andata male. Devi solo assicurarti dell'energia per l'occultamento e attivarlo al momento giusto per non sprecare energia appunto

Turin
22-11-2011, 09:48
;36401969']:( questo dimostra quanto sono scarso con me si era classificato in bronzo invoker :( :( :( :(

boh
E fattela na risata...

Lupin 86
22-11-2011, 09:55
E fattela na risata...

http://onlyfreesms.altervista.org/obama_yes_we_can.jpg

TheInvoker
22-11-2011, 10:23
;36401969']:( questo dimostra quanto sono scarso con me si era classificato in bronzo invoker :( :( :( :(

boh

ci siamo portati dietro anche la qualificazione precedente quando eravamo sicuramente + scarsi

templari allucinati non possono lanciare tempeste vero??? (senza danno intendo)

x.vegeth.x
22-11-2011, 10:30
certo che quando un terran va di fast exp è proprio una goduria da punire...:O peccato per le carenze in multitasking, mi ci lavoreremo :O

http://www.megaupload.com/?d=139CD54K

un comeback di micro che mi ha dato soddisfazione, dopo la pessima decisione di mandare al macello tutti i probe (WARNING! pvp su taldarim, può provocare crisi isteriche su soggetti intolleranti :asd:)

http://www.megaupload.com/?d=5PPXIBZW

ci siamo portati dietro anche la qualificazione precedente quando eravamo sicuramente + scarsi

templari allucinati non possono lanciare tempeste vero??? (senza danno intendo)

non credo, ma ammetto di non esserne sicuro. però sarebbe sensato!

[xMRKx]
22-11-2011, 10:35
non credo, ma ammetto di non esserne sicuro. però sarebbe sensato!

lol al ninja edit :sofico:

[xMRKx]
22-11-2011, 10:37
E fattela na risata...

http://onlyfreesms.altervista.org/obama_yes_we_can.jpg

deve essere così :D

AnonimoVeneziano
22-11-2011, 10:37

Probabilmente tenevo pigiato il bottone "Morph Baneling" :asd:

Weap
22-11-2011, 10:47

Ci stiamo noi due a plat 2v2 :asd:

x.vegeth.x
22-11-2011, 11:13
Ci stiamo noi due a plat 2v2 :asd:

perchè tu sei gnubbo :O

comunque ci siamo qualificati che io ero bronzo, ora direi che dovremmo salire senza problemi se giocassimo :asd:

Weap
22-11-2011, 11:18
perchè tu sei gnubbo :O

comunque ci siamo qualificati che io ero bronzo, ora direi che dovremmo salire senza problemi se giocassimo :asd:

Cavolo è vero :asd: Inoltre 2 toss è una accoppiata di m***a... un po' di giorni fa stavamo in 3 toss ci cheesavano tutti quanti :asd:

Pecio84
22-11-2011, 11:20
Cavolo è vero :asd: Inoltre 2 toss è una accoppiata di m***a... un po' di giorni fa stavamo in 3 toss ci cheesavano tutti quanti :asd:

Propongo un 4v4 io, tu, vegeth e turin...non oso immaginare che cheesate orrende si inventerebbe avendo contro 4 protoss (di cui uno non sa giocare, tra l'altro! :D)

x.vegeth.x
22-11-2011, 11:22
ma se siamo 4 protoss cheesiamo noi, altrochè :O

Lupin 86
22-11-2011, 11:31
un po' di giorni fa stavamo in 3 toss ci cheesavano tutti quanti :asd:

chi? :stordita: :asd:

Turin
22-11-2011, 11:31
Il massimo che faccio è 4-gate, non mi abbasso a far di peggio. :O

Pecio84
22-11-2011, 11:33
ma se siamo 4 protoss cheesiamo noi, altrochè :O

Cannonrushiamo tutti!!! :D

Weap
22-11-2011, 11:35
chi? :stordita: :asd:
:asd: Con insulti a razor a fine game perchè non vuole prendere i diversamente bilanciati

Beh si, ricordiamo tutti tue affermazioni del tipo: "io? nooo non gioco 1v1, i gate li apro in ritardo perché la build non la eseguo precisamente e nel pvp sono spacciato"... a 5.45 avevo 5 stalker ed un zelota in base :asd:

Lupin 86
22-11-2011, 11:38
:asd: Con insulti a razor a fine game perchè non vuole prendere i diversamente bilanciati

vabè dai, qualche volta la manifestazione della furia protoss si è abbattuta sugli avversari (cit.) :asd:

Weap
22-11-2011, 11:39
vabè dai, qualche volta la manifestazione della furia protoss si è abbattuta sugli avversari (cit.) :asd:

Giusto se il cheese multiplo falliva, cosa rara :asd:
Comunque quelli sono i game migliori perché sento razor che fa: ma baaaaaasta, ma cos'e sta roba qua

Lupin 86
22-11-2011, 11:43
...perché sento razor che fa: ma baastaaaaaaa, ma cos'e sta roba qua

(fixed)

ahahahaaah spassosissimo :asd:

stasera replichiamo :D

Weap
22-11-2011, 11:44
(fixed)

ahahahaaah spassosissimo :asd:

stasera replichiamo :D

:D :D vero, c'e una pausa anche sulla seconda A :asd:

Turin
22-11-2011, 11:57

Beh si, ricordiamo tutti tue affermazioni del tipo: "io? nooo non gioco 1v1, i gate li apro in ritardo perché la build non la eseguo precisamente e nel pvp sono spacciato"... a 5.45 avevo 5 stalker ed un zelota in base :asd:

Sì vabbè, avrò detto una cosa del genere qualche mese fa... ho cominciato ad affinare il 4-gate qualche giorno prima che Pecio mi chiedesse una mano per il torneo, quindi lo sa bene anche lui quanto tempo è passato.

Premesso che nel match contro di te ho fatto il mio record in una partita di ladder/torneo (tuttora tardo di 10-15" nel 90% delle partite) e che non so posizionare i piloni per un VERO 4gate..... potevi tranquillamente vincere tirando fuori qualche sonda, avevi 3 warpgate + robo pronti e solo 1-2 unità in meno di me. A dimostrazione ulteriore che non conosco il matchup, ho visto proprio in quella situazione che non ha più senso fare 4-gate. ;) Tra l'altro l'ho fatto perché conosco 2 BO in tutto.

Comunque non so perché si è diffusa sta convinzione che io sono troppo/falso modesto o qualcosa del genere. :asd: Al di là di quello che so fare in NvN, di 1v1 ne ho giocati circa 80 in un anno e mezzo... e gran parte di ciò che pertiene esclusivamente all' 1v1 io lo ignoro. Ad es. ora non ho la minima idea del BO per una FFE.

Weap
22-11-2011, 12:06
Sì vabbè, avrò detto una cosa del genere qualche mese fa... ho cominciato ad affinare il 4-gate qualche giorno prima che Pecio mi chiedesse una mano per il torneo, quindi lo sa bene anche lui quanto tempo è passato.

Premesso che nel match contro di te ho fatto il mio record in una partita di ladder/torneo (tuttora tardo di 10-15" nel 90% delle partite) e che non so posizionare i piloni per un VERO 4gate..... potevi tranquillamente vincere tirando fuori qualche sonda, avevi 3 warpgate + robo pronti e solo 1-2 unità in meno di me. A dimostrazione ulteriore che non conosco il matchup, ho visto proprio in quella situazione che non ha più senso fare 4-gate. ;) Tra l'altro l'ho fatto perché conosco 2 BO in tutto.

Comunque non so perché si è diffusa sta convinzione che io sono troppo/falso modesto o qualcosa del genere. :asd: Al di là di quello che so fare in NvN, di 1v1 ne ho giocati circa 80 in un anno e mezzo... e gran parte di ciò che pertiene esclusivamente all' 1v1 io lo ignoro. Ad es. ora non ho la minima idea del BO per una FFE.

Ma che falso, modesto :asd: evidentemente vedere molti game e giocre nvn ha compensato il non giocare in 1v1

TearsDuct
22-11-2011, 12:10
Ma stasera per obbare c'è la fila davanti al botteghino ? :D :D :D

x.vegeth.x
22-11-2011, 12:19

è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quel replay :asd: tu hai perso perchè hai un po dormito, ma lui è stato impeccabile al millisecondo :O

io la 4gate non riesco mai a farla prima dei 6'...non la faccio mai se non su tal'darim, e non me la sono mai imparata come si deve :(

TheInvoker
22-11-2011, 12:33
a 5:45 in base avversaria???? ha fatto il pilone li allora

Torav
22-11-2011, 12:33
Dannati 4-gate :p
Quanto odio il pvp... ieri credo per la prima volta da settimane sono riuscito a fare un exp e a sopravvivere... solo perché il mio avversario l'aveva fatta prima! Al mio livello la regola d'oro del pvp, il primo che fa l'exp muore, è sempre valida.

Pecio84
22-11-2011, 12:39
Quanto odio il pvp... ieri credo per la prima volta da settimane sono riuscito a fare un exp e a sopravvivere... solo perché il mio avversario l'aveva fatta prima! Trovo che al mio livello sia ancora vero che il primo che fa l'exp muore.

A qualsiasi livello è così, a meno che non riesci ad infilare un exp dopo un ingaggio a te particolarmente favorevole, nel qual caso "investi" il tuo vantaggio nell'espansione, sapendo di avere un esercito superiore e quindi una finestra temporale in cui il tuo avversario non ti può attaccare, e appena metti su l'exp, il tuo "investimento" si traduce quasi sempre in una vittoria abbastanza facile.

Ovviamente, questo vedendo i pro :D

Sgrinzo
22-11-2011, 12:39
Giusto se il cheese multiplo falliva, cosa rara :asd:
Comunque quelli sono i game migliori perché sento razor che fa: ma baaaaaasta, ma cos'e sta roba qua

ti sei perso una partita favolosa....c'era raz, lup, nano ed io. i nemici partono subito con rush e cheese e, manco a dirlo, lup è durato 4 min :D poi siam rimasti in 3 contro 4. Io rifaccio la base e nano e raz resistono da soli a 4 giocatori. Arrivo a circa 15 min con i broodlord a dare man forte metre lup era l'adetto allo spawn delle larve e all'harras con i ling :asd:, il tutto mentre "coordinava" l'attacco :asd:

x.vegeth.x
22-11-2011, 12:53
Quanto odio il pvp... ieri credo per la prima volta da settimane sono riuscito a fare un exp e a sopravvivere... solo perché il mio avversario l'aveva fatta prima! Al mio livello la regola d'oro del pvp, il primo che fa l'exp muore, è sempre valida.

il pvp è tutto skill e game sense :O purtroppo ai nostri livelli skill e gamesense sono acerbi, e spesso si perde per una minima distrazione contro strategie "facili" come la 4 gate...è vero che è un matchup rush-oriented in cui è difficile espandere, ma non vedo perchè questo dovrebbe renderlo odioso, è semplicemente diverso :O

A qualsiasi livello è così, a meno che non riesci ad infilare un exp dopo un ingaggio a te particolarmente favorevole, nel qual caso "investi" il tuo vantaggio nell'espansione, sapendo di avere un esercito superiore e quindi una finestra temporale in cui il tuo avversario non ti può attaccare, e appena metti su l'exp, il tuo "investimento" si traduce quasi sempre in una vittoria abbastanza facile.

sto studiando in questi giorni una strategia per il pvp che si basa su questo principio :O

ti sei perso una partita favolosa....c'era raz, lup, nano ed io. i nemici partono subito con rush e cheese e, manco a dirlo, lup è durato 4 min :D poi siam rimasti in 3 contro 4. Io rifaccio la base e nano e raz resistono da soli a 4 giocatori. Arrivo a circa 15 min con i broodlord a dare man forte metre lup era l'adetto allo spawn delle larve e all'harras con i ling :asd:, il tutto mentre "coordinava" l'attacco :asd:

suonano quasi divertenti i NvN con voi, qualche volta dovete invitarmi :D

Weap
22-11-2011, 12:59
:rotfl:

Ma certo, se non stiamo già in 4 per forza :asd: Solo che devi mettere la chat vocale di steam, noi ci insultiamo da li

Torav
22-11-2011, 13:23
il pvp è tutto skill e game sense :O purtroppo ai nostri livelli skill e gamesense sono acerbi, e spesso si perde per una minima distrazione contro strategie "facili" come la 4 gate...è vero che è un matchup rush-oriented in cui è difficile espandere, ma non vedo perchè questo dovrebbe renderlo odioso, è semplicemente diverso :O

Odio i pvp perché raramente mi diverto durante un game del genere! Mi rendo conto che è un mio limite ed a livelli alti sono belli, ma onestamente mi annoio anche a guardarli :D

Lupin 86
22-11-2011, 13:29

ma quanto son sgravate le blatte sotterrate?!?

quasi quasi switcho a brainless :ciapet:

noi non accettiamo gli antipatici :O e neanche altri toss :O (ne abbiamo gia troppi :asd:)

scherzo, quando vuoi...;)

:rotfl:

Ma certo, se non stiamo già in 4 per forza :asd: Solo che devi mettere la chat vocale di steam, noi ci insultiamo da li

NvN is da uai :O :ciapet:

http://s8.postimage.org/lhva9sko5/nvn.jpg

x.vegeth.x
22-11-2011, 13:32
noi non accettiamo gli antipatici :O e neanche altri toss :O (ne abbiamo gia troppi :asd:)

ma io sono la persona più simpatica che io conosca :O e se preferite con voi gioco brainless (http://picture.funnycorner.net/funny-pictures/5769/Zergling-rush-1.jpg) :O

TheInvoker
22-11-2011, 14:01
noi non accettiamo gli antipatici :O

Ok vengo io :rotfl:

Weap
22-11-2011, 14:10
ma quanto son sgravate le blatte sotterrate?!?

quasi quasi switcho a brainless :ciapet:

NvN is da uai :O :ciapet:

http://s8.postimage.org/lhva9sko5/nvn.jpg
Non dirmi che l'immagine l'hai fatta te :asd:
ma io sono la persona più simpatica che io conosca :O e se preferite con voi gioco brainless (http://picture.funnycorner.net/funny-pictures/5769/Zergling-rush-1.jpg) :O

Un brainless in gruppo nell'nvn è obbligatorio altrimenti per contrastare l'inevitabile mutalisk abuser mi tocca fare fenici, più costose, non rimaxabili in 2 secondi e da micrare :asd: Pensa che ormai in nvn gli zerg neanche li scoutiamo più in mid/late :asd:

Pecio84
22-11-2011, 14:15
Va bene, visto che devo comunque ricominciare da 0 ad "allenarmi" ritorno io a Zerg, così posso fare SSSS. ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK

Ohhhuu yeah :read:

Lupin 86
22-11-2011, 14:19
Ok vengo io :rotfl:

in realtà non accettiamo neanche..TE.

non mi veniva in mente un aggettivo adeguato :asd:

con affetto :D

Non dirmi che l'immagine l'hai fatta te :asd:

ovviamente, ci stava troppobbene :D

x.vegeth.x
22-11-2011, 14:20
Va bene, visto che devo comunque ricominciare da 0 ad "allenarmi" ritorno io a Zerg, così posso fare SSSS. ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK A+CLICK

Ohhhuu yeah :read:

adesso va più di moda S TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT A-CLICK A-CLICK A-CLICK :O

Pecio84
22-11-2011, 14:21
adesso va più di moda S TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT A-CLICK A-CLICK A-CLICK :O

Ma io voglio i linghini :(

E quando usciranno gli swarmling (3 linghini ancora più piccoli e bastardi da 1 solo ovetto) voglio vedere chi resiste alla tentazione di maxarsi di piccoli bastardi assassini :sofico:

HSH
22-11-2011, 14:22
ragazz se vi posto un mio replay mi potete dire in soldoni dove ho sbagliato per perdere contro questo zerg noob?

Pecio84
22-11-2011, 14:24
ragazz se vi posto un mio replay mi potete dire in soldoni dove ho sbagliato per perdere contro questo zerg noob?

Vai, Turin non resiste, quando vede un replay postato con una richiesta di aiuto è come se vedesse Adriana Lima in Victoria's Secret che lo invita nella propria suite :O

TheInvoker
22-11-2011, 14:37
Vai, Turin non resiste, quando vede un replay postato con una richiesta di aiuto è come se vedesse Adriana Lima in Victoria's Secret che lo invita nella propria suite :O

basta che in quel momento non ci sia nessun torneo in streaming....

Pecio84
22-11-2011, 14:41
basta che in quel momento non ci sia nessun torneo in streaming....

Quelli li guardo anche io, e chiunque abbia tempo, voglia e passione per starcraft :)

PhoEniX-VooDoo
22-11-2011, 14:42
Quelli li guardo anche io, e chiunque abbia tempo, voglia e passione per starcraft :)

si ma perchè non avete provato Gossip-brainless-Girl :O :O

Loe
22-11-2011, 14:45
Che dire...è pieno di patatine!!! :D

[xMRKx]
22-11-2011, 14:55
gosu ladder mode oggi pomeriggio quasi tutti contro argenti

13 win 1 loss

mirkz alla ribalta

Sgrinzo
22-11-2011, 14:55

ecco dove aveva visto le patatine ;) :Prrr:

TheInvoker
22-11-2011, 15:01
ecco dove aveva visto le patatine ;) :Prrr:

ma no di Venerdì mi concedo l'ora d'aria....sono andato ai magazzini generali,ho speso una fortuna per sentire musica obrobriosa;quindi è chiaro che mi son concentrato su altre cose...

;36404601']gosu ladder mode oggi pomeriggio quasi tutti contro argenti

13 win 1 loss

mirkz alla ribalta

terran?

Lupin 86
22-11-2011, 15:05
ma no di Venerdì mi concedo l'ora d'aria....sono andato ai magazzini generali,ho speso una fortuna per sentire musica obrobriosa;quindi è chiaro che mi son concentrato su altre cose...

questi magazzini?

http://www.locandinebest.net/imgk/grandi%20magazzini.jpg

:oink: patatine :oink:

Pecio84
22-11-2011, 15:14
;36404601']gosu ladder mode oggi pomeriggio quasi tutti contro argenti

13 win 1 loss

mirkz alla ribalta

go mirkz go!

Sgrinzo
22-11-2011, 15:16
ragazzi ma sheth come ha capito che gli stavano arrivando i dt in sto game? http://www.youtube.com/watch?v=dkXorTDaKqY&feature=relmfu

e un'altra cosa...qual'è l'utilità di tenere nell'1 e nel 2 rispettivamente la main e la natural?

[xMRKx]
22-11-2011, 15:19
terran?

no , protoss :)

2/3 delle partite partite mi sono intestardito ad eseguire bene la 4gate , mi sono scritto su un foglio il build order e ripetuto ripetuto cercando di levare le sbavature ed ottimizzare i tempi..... un po' come ha fatto pecio un po di tempo fa ..... andata quasi sempre ottimamente , piu qualche partita mista perche in fondo anche se la 4gate puo farti vincere , non è giocare ....

dell' ultima partita vado particolarmente fiero , ho tenuto un 6pool con le sonde e messo su un mix void / chargelot / archon che è stato davvero efficace

TheInvoker
22-11-2011, 15:23
;36404794']no , protoss :)

2/3 delle partite partite mi sono intestardito ad eseguire bene la 4gate , mi sono scritto su un foglio il build order e ripetuto ripetuto cercando di levare le sbavature ed ottimizzare i tempi..... un po' come ha fatto pecio un po di tempo fa ..... andata quasi sempre ottimamente , piu qualche partita mista perche in fondo anche se la 4gate puo farti vincere , non è giocare ....

stasera siici!
devo provare 4 gate modificata per terran

x.vegeth.x
22-11-2011, 15:28
ragazzi ma sheth come ha capito che gli stavano arrivando i dt in sto game? http://www.youtube.com/watch?v=dkXorTDaKqY&feature=relmfu

e un'altra cosa...qual'è l'utilità di tenere nell'1 e nel 2 rispettivamente la main e la natural?

da quel che vedo non l'ha capito e se li è ritrovati in base :stordita:

infatti dice "the one thing i wasn't expecting"

[xMRKx]
22-11-2011, 15:29
stasera siici!
devo provare 4 gate modificata per terran

da T con due bunker di solito ce la faccio a reggere la 4 gate, con uno solo no

poi appena arriva il siege sei a cavallo

Pecio84
22-11-2011, 15:29

1) 10 minuti, pochissime unità, niente sentry, niente voidray\fenici, niente immortali...3 gas...su qualcosa doveva pur spenderlo sto vespene :)

2) Nessuna, ma lui evidentemente si trova bene così, in generale li tengono sul 4-5-6, per tenersi i primi 3 almeno liberi per l'esercito, ma ognuno fà come crede, lui evidentemente si trova meglio così per la gestione delle larve

L'ho guardato con audio tolto, ma non credo che fosse serio, nel senso, non ci si mette a fare spore a buffo così, magari non si aspettava fossero così veloci o già in base, ma era più che lecito aspettarsi dei DT di lì a poco

x.vegeth.x
22-11-2011, 15:35
L'ho guardato con audio tolto, ma non credo che fosse serio, nel senso, non ci si mette a fare spore a buffo così, magari non si aspettava fossero così veloci o già in base, ma era più che lecito aspettarsi dei DT di lì a poco

uno spore per base è abbastanza standard in zvp...se si fosse aspettato mass dt avrebbe fatto overseer ben prima. e comunque sheth è sempre onesto :)

TheInvoker
22-11-2011, 15:35
;36404854']da T con due bunker di solito ce la faccio a reggere la 4 gate, con uno solo no

poi appena arriva il siege sei a cavallo

Ok fai così.......ma provo io qualcosa di diverso,ad esempio provo a fare 2 sonde in meno per mettere giù prima i portali,anche se quello che mi frega di solito è il warp da chronoboostare.

inoltre il vero tentativo è un altro... :fagiano:

Pecio84
22-11-2011, 15:36
uno spore per base è abbastanza standard in zvp...se si fosse aspettato mass dt avrebbe fatto overseer ben prima. e comunque sheth è sempre onesto :)

Ma secondo me semplicemente pensava di essere in tempo, d'altronde dico, 3 vespene presi presto, 0 unità gas heavy in giro...o DT, o void, qualcosa doveva tirarsi fuori, non è che il Toss accumuli vespene tanto per sport :D

Weap
22-11-2011, 15:38

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

TheInvoker
22-11-2011, 15:43
voi non lo sapete ma in realtà GG vuol dire Gossip Girl...
i giocatori intendono
"ok adesso basta giocare...vado a vedere Gossip Girl" e infatti escono.

i terran per riparare edifici usano risorse?? quante?

Sgrinzo
22-11-2011, 15:59
1) 10 minuti, pochissime unità, niente sentry, niente voidray\fenici, niente immortali...3 gas...su qualcosa doveva pur spenderlo sto vespene :)

2) Nessuna, ma lui evidentemente si trova bene così, in generale li tengono sul 4-5-6, per tenersi i primi 3 almeno liberi per l'esercito, ma ognuno fà come crede, lui evidentemente si trova meglio così per la gestione delle larve

intendevo per quale scopo li utilizza non perchè sono nell'1 e nel 2....io tengo tutti i vivai su uno stesso blocco e spawno droni o ling che si mescolano tra i vivai sparsi. volevo sapere se in quel modo si ovviava ad una carenza del mio metodo

bè una spore per hact a quel livello credevo si metesse solo se certi di un determinato attacco

TheInvoker
22-11-2011, 16:05
intendevo per quale scopo li utilizza non perchè sono nell'1 e nel 2....io tengo tutti i vivai su uno stesso blocco e spawno droni o ling che si mescolano tra i vivai sparsi. volevo sapere se in quel modo si ovviava ad una carenza del mio metodo

nelle mie poche partite da zerg le ho messe anche io su un unico tasto.....mi sembra che in questo modo sia impossibile sapere da dove escono le unità (se dal primo o dal secondo vivaio).
Se per le unità d'attacco non importa,perchè il punto di raccolta sarà sempre lo stesso....per i droni invece può essere importante.

se si può capire.....dimmi come si fa!
Ho visto che cliccando 1 (se li hai sull'1) ti appaiono i vivai col numero di larve disponibili) però dubito che poi se vuoi fare 3 droni per ogni vivaio (avendo 10 larve totali...5+5) tu ti metta a guardare i numerini e fare drone drone drone zergling zergling...drone drone drone zergling zergling
è molto è facile fare 6 droni e poi 4 zergling o viceversa.

[xMRKx]
22-11-2011, 16:14
credo tu abbia indovinato il punto....separate per dronare direttamente con la hatch interessata piuttosto che impostare lo spawn in comune e far camminare i droni...credo sia una discorso di velocità

Weap
22-11-2011, 16:20
i giocatori intendono

Analizziamo il grafico delle skill possedute su starcraft all'aumentare del tempo passato a guardare gossip girl:

http://www.itg-rondani.it/dida/Matem/ipermonica/logaritmi/logaritmi_x_rondani/images/ud9_lo32.gif

Y = Skill
X = tempo passato a guardare gossip girl (in puntate)

Innanzitutto si può notare come la funzione sia monotona decrescente, infatti la derivata prima di questa è negativa per ogni X (stiamo ovviamente supponendo che 0<a<1). In particolare nei primi secondi si ha un drastico calo dopodiché le skill continueranno inevitabilmente a diminuire, ma con una velocità inferiore rispetto a prima. Questo fenomeno si può spiegare semplicemente, infatti già dopo i primi secondi passati davanti al monitor ad osservare la propria fiction preferita le skill saranno quasi esaurite, e dunque si incontreranno difficoltà evidenti anche nell'eseguire le azioni più basilari. Infine è interessante osservare come per un valore di X>1, quindi dopo aver osservato una sola puntata per intero, le skill assumono un valore negativo. Questo è ovviamente impossibile in quanto la totale inettitudine su starcraft corrisponde ad un valore di skill pari a zero, ma visto che il soggetto riscontrava problemi ad interfacciarsi con il proprio personal computer, fino a non essere più in grado di avviare l'eseguibile relativo all'applicazione in questione, è stato deciso di assegnare tale valore simbolico alla Y.

Lupin 86
22-11-2011, 16:22
:rotfl: dimentichi il fattore patatine, però :asd:

TheInvoker
22-11-2011, 16:27
non vedo perchè devi prendere in giro i gusti...dato che se lo faccio io coi vostri tornei online vengo linciato.

Spero non ci siano commenti con risatine o altro

Rispettiamo i gusti degli altri e non nascondiamoci dietro "fatti una risata" "è una battuta"......se si può,lo faccio pure io.

:rotfl: dimentichi il fattore patatine, però :asd:

mo basta....1 - 2- 3 volte è una battuta e ci sto
poi diventa una presa per il culo

grazie

ah tutto detto con tranquillità e con tono gentile...giusto per chiarire

Weap
22-11-2011, 16:32
non vedo perchè devi prendere in giro i gusti...dato che se lo faccio io coi vostri tornei online vengo linciato.

Rispettiamo i gusti degli altri e non nascondiamoci dietro "fatti una risata" "è una battuta"......se si può,lo faccio pure io.

grazie

Ma dai si sta scherzando no? Comunque ne converrai che sono due cose in netto contrasto.. penso che in tutta la comunità di sc2 solo te ti vedi quel... coso, no?

PhoEniX-VooDoo
22-11-2011, 16:34

grazie

no no, non è che diventa, nasce con lo scopo di.. che poi tu stia realizzando solo ora è un'altro discorso :asd: :asd:

cmq c'e sempre il thread ufficiale di gossip girl, se ti ci vuoi trasferire hai la mia (ma oserei anche un nostra ) benedizione :D :D

io nel dubbio preparo già una bottiglia da stappare :asd: :asd:

Lupin 86
22-11-2011, 16:37
Ma dai si sta scherzando no? Comunque ne converrai che sono due cose in netto contrasto.. penso che in tutta la comunità di sc2 solo te ti vedi quel... coso, no?

cmq secondo me era una presa per il culo anche la 1-2-3 volte..:asd:

invò dai non te la prendere, si fa x far 2 risate..

più che altro vieni bersagliato perchè.. giochi fuori casa :)

:mano:

TheInvoker
22-11-2011, 16:46
no no, non è che diventa, nasce con lo scopo di.. che poi tu stia realizzando solo ora è un'altro discorso :asd: :asd:

cmq c'e sempre il thread ufficiale di gossip girl, se ti ci vuoi trasferire hai la mia (ma oserei anche un nostra ) benedizione :D :D

se mi stai prendendo per il culo dillo chiaramente così posso segnalarti un'altra volta :)

cmq secondo me era una presa per il culo anche la 1-2-3 volte..:asd:

invò dai non te la prendere, si fa x far 2 risate..

più che altro vieni bersagliato perchè.. giochi fuori casa :)

:mano:

allora cambio:
1-2-3 volte lo sopporto....poi no....e magari (dopo aver provocato) vi incazzate lo stesso se magari dico qualcosa anche io su quello che voi amate tanto

si chiama telefilm.....e non penso di essere l'unico al mondo
Magari tra i Nerd ce ne sono pochi che lo guardano....è + roba da gay....non so

Lupin 86
22-11-2011, 16:47
e magari (dopo aver provocato) vi incazzate lo stesso se magari dico qualcosa anche io su quello che voi amate tanto

sarà difficile.. sei diventato te, il mio idolo!!! :asd:

se mi stai prendendo per il culo dillo chiaramente così posso segnalarti un'altra volta :)

perchè, non era chiaro? :D

Weap
22-11-2011, 16:50

allora cambio:
1-2-3 volte lo sopporto....poi no....e magari (dopo aver provocato) vi incazzate lo stesso se magari dico qualcosa anche io su quello che voi amate tanto

si chiama telefilm.....e non penso di essere l'unico al mondo
Magari tra i Nerd ce ne sono pochi che lo guardano....è + roba da gay....non so

Ascolta, se io adesso vado su un thread dove si parla di smalto borsette e scarpette (popolato ovviamente di sole donne) ed inizio a dire che io gioco a starcraft e mi piace molto, cosa pensi mi inizierebbero a dire? Il tutto supponendo che sappiano cosa sia starcraft, cosa poco verosimile :asd:
Con questo non dico che non puoi esprimere i tuoi gusti, ma cerca di capire il contesto... in un contesto come questo thread quantomeno uno sbeffeggio ci sta tutto :asd:

TheInvoker
22-11-2011, 16:52
Ascolta, se io adesso vado su un thread dove si parla di smalto borsette e scarpette (popolato ovviamente di sole donne) ed inizio a dire che io gioco a starcraft e mi piace molto, cosa pensi mi inizierebbero a dire? Il tutto supponendo che sappiano cosa sia starcraft, cosa poco verosimile :asd:
Con questo non dico che non puoi esprimere i tuoi gusti, ma cerca di capire il contesto... in un contesto come questo thread quantomeno uno sbeffeggio ci sta tutto :asd:

guarda che io l'ho scritto (rispondendo a un messaggio) insieme ad altre cose che mi piace vedere......non son venuto qui a parlare del telefilm
In questo caso un "e chi se ne frega" ci sarebbe anche stato bene....

Weap
22-11-2011, 16:54
guarda che io l'ho scritto (rispondendo a un messaggio) insieme ad altre cose che mi piace vedere......non son venuto qui a parlare del telefilm
In questo caso un "e chi se ne frega" ci sarebbe anche stato bene....

Infatti io dicevo "esprimere un interesse" non parlarne, nessuno ti ha accusato di ot... ma esprimendo quell'interesse un po' di sbeffeggio ci sta tutto :asd: Senza cattiveria ovviamente

P.S. che mi hai segnalato per farmi ri-ri-ri-sospendere poco me ne frega

TheInvoker
22-11-2011, 16:55
Infatti io dicevo "esprimere un interesse" non parlarne, nessuno ti ha accusato di ot... ma esprimendo quell'interesse un po' di sbeffeggio ci sta tutto :asd: Senza cattiveria ovviamente

si si va beh......

Loe
22-11-2011, 17:20
Mrk sei passato a toss?

Turin
22-11-2011, 18:24
i giocatori intendono

i terran per riparare edifici usano risorse?? quante?

Un quarto del costo originario per una riparazione "completa".

TheInvoker
22-11-2011, 18:28
Un quarto del costo originario per una riparazione "completa".

non ho capito....se ho fatto 40 danni ad un deposito...cosa spendono?

HSH
22-11-2011, 18:29
dove sono i replay salvati sul PC? così vi mostro come ho perso contro uno zerg noob... :D

Weap
22-11-2011, 18:32

Un deposito ha 400 hp, quindi facendo 40 danni lo hai danneggiato per 1/10. Ora visto che per ripararlo da "0 hp" ci vogliono 25 minerali (100/4), e visto che ne devi riparare 1/10 spenderai 2.5 minerali

P.S. prima mi ero confuso con il cc :asd:

[xMRKx]
22-11-2011, 18:32
Mrk sei passato a toss?

no di solito sono terran anche se la mia passione rimangono i toss.

proprio per questo oggi mi ha preso così...siccome la cosa che piu mi scoccia da toss è il pvp allora oggi ho deciso di affrontare la cosa di petto ripetendo 4 gate ...e lo farò anche per 3 gate robo difensivo con sentry in caso di pvp (con il quale tra l'altro oggi ho preso l'unica sconfitta)

cmq sto cercando (come molti mi hanno consigliato) di ripetere e ripetere solo dei build order precisi scritti su foglietto , per arrivare ad eseguirli matematicamente !

per oggi ha portato bene , 13/1 mai fatto prima e 1 posizione in ladder dalla 22esima

Turin
22-11-2011, 18:37
Che c'è da capire? Ovviamente è in proporzione...

40hp sono un decimo del totale, equivalente a 10 minerali di spesa... per ripararli servirà il 25% cioè 2,5 minerali (arrotondati in qualche modo).

Sgrinzo
22-11-2011, 18:44
;36406228']no di solito sono terran anche se la mia passione rimangono i toss.

proprio per questo oggi mi ha preso così...siccome la cosa che piu mi scoccia da toss è il pvp allora oggi ho deciso di affrontare la cosa di petto ripetendo 4 gate ...e lo farò anche per 3 gate robo difensivo con sentry in caso di pvp (con il quale tra l'altro oggi ho preso l'unica sconfitta)

cmq sto cercando (come molti mi hanno consigliato) di ripetere e ripetere solo dei build order precisi scritti su foglietto , per arrivare ad eseguirli matematicamente !

per oggi ha portato bene , 13/1 mai fatto prima e 1 posizione in ladder dalla 22esima

è così che si esce dal bronzo :D

l'ho fatto pure io e non è sta gran fatica

Turin
22-11-2011, 18:50
dove sono i replay salvati sul PC? così vi mostro come ho perso contro uno zerg noob... :D

Documenti > starcraft2 e poi da lì te li cerchi... sto con il cell e non ricordo il percorso completo.

Altrimenti cerca semplicemente i file con estensione .sc2replay

Sgrinzo
22-11-2011, 18:59
Documenti > starcraft2 e poi da lì te li cerchi... sto con il cell e non ricordo il percorso completo.

Altrimenti cerca semplicemente i file con estensione .sc2replay

oppure qunado sei in game c'è il tasto, nella sezione replay, che ti apre la cartella

Turin
22-11-2011, 19:03
oppure qunado sei in game c'è il tasto, nella sezione replay, che ti apre la cartella
Ah, vero! in effetti non l'ho mai usato perché vedo sempre i replay offline...

khayn88
22-11-2011, 19:41
RAGAZZI DEVO RIMANDARE! SCUSATE SE POTETE FAMO GIOVEDI... sono a cena cn la mia ragazza per l'anniversario che mi ero completamente dimenticato :sofico: :sofico:

TearsDuct
22-11-2011, 19:46
RAGAZZI DEVO RIMANDARE! SCUSATE SE POTETE FAMO GIOVEDI... sono a cena cn la mia ragazza per l'anniversario che mi ero completamente dimenticato :sofico: :sofico:

noooooooooooooo :D :D e ora con questi 5 kg di pop corn cosa ci faccio? :sofico: :sofico:

Turin
22-11-2011, 19:53
Minchia. Se annulliamo lo devo sapere ora. :S

x.vegeth.x
22-11-2011, 20:11
cazzo khayn...ti pigliasse niente...*imprecazioni assortite*

Torav
22-11-2011, 20:34
Noooooooo io mi ero preparato chiedendo al mio amico master toss se poteva giocare al posto mio :cry:

:stordita:

Io vengo cmq su tra un pochino. Non sono andato a giocare che sto male. Se c'è qualcuno possiamo cmq fare partite di allenamento/cazzeggio.

P.S. Khayn, ti capisco. Se dicessi alla donna che devo zompare la cena di anniversario per una partita di starcraft... uhm... mi taglierebbe le palle :stordita:

geargod
22-11-2011, 20:35
ma dai droppala la ragazza e gioca, lei capirà!

http://5.media.dorkly.cvcdn.com/72/23/2ce6a6b27b2658686cf22a4fd11358fd.jpg

Turin
22-11-2011, 20:41
Quindi giovedì?

PhoEniX-VooDoo
22-11-2011, 20:45
noooooooooooooo :D :D e ora con questi 5 kg di pop corn cosa ci faccio? :sofico: :sofico:

li usi per vederti la prima stagione di gossip girl, tutta! :O

Cmq tornando seri: se seleziono un SCV che ha appena fatto il pieno di minerali e lo mando a costruire una raffineria alla quale verra automaticamente associato al completamento della stessa, cosa succede ai minerali che aveva raccolto?

Torav
22-11-2011, 20:50
li usi per vederti la prima stagione di gossip girl, tutta! :O

Cmq tornando seri: se seleziono un SCV che ha appena fatto il pieno di minerali e lo mando a costruire una raffineria alla quale verra automaticamente associato al completamento della stessa, cosa succede ai minerali che aveva raccolto?

Si volatilizzano! Stessa cosa se mandi a minare un scv pieno di gas.

Ah, per farvi capire, questo è un game da sc:bw, guardate cosa fa flash con sto trucco :p
http://www.youtube.com/watch?v=heq0AQ02izE&feature=related

Turin
22-11-2011, 20:58
non so che c'è in quel video, ma ho visto Hero rubare un gas all'avversario e poi switchare n volte tra minerali e assimilatore per rubare qualche decina di risorse all'avversario. :sofico:

Turin
22-11-2011, 21:49
http://us.battle.net/en/int?r=sc2

Solo USA. :|

x.vegeth.x
22-11-2011, 22:48
http://us.battle.net/en/int?r=sc2

Solo USA. :|

perfetto, era quello che aspettavo per farmi l'account usa.

[xMRKx]
23-11-2011, 00:17
io lho trovato a 29 euri dietro casa ma non l ho preso... voi che ci fareste con una seconda copia ?? account for fun ?

x.vegeth.x
23-11-2011, 01:02
;36408219']io lho trovato a 29 euri dietro casa ma non l ho preso... voi che ci fareste con una seconda copia ?? account for fun ?

ma sì, un account per giocare easy contro bronz...ehm, no scusa, mi sono sbagliato :sofico:

no beh, scherzi a parte :D dici spesso che hai paura di giocare come vorresti per paura di subire sconfitte che andrebbero a gravare sul tuo profilo...con un secondo account potresti giocare come ti pare senza pensare a lega mmr e storico partite :O io ogni tanto uso quello di un amico per giochicchiare con gli zerg in lega...e sta settimana mi prenderò finalmente una copia usa per giocare nei server NA :O

PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 07:59
ma sì, un account per giocare easy contro bronz...ehm, no scusa, mi sono sbagliato :sofico:

no beh, scherzi a parte :D dici spesso che hai paura di giocare come vorresti per paura di subire sconfitte che andrebbero a gravare sul tuo profilo...con un secondo account potresti giocare come ti pare senza pensare a lega mmr e storico partite :O io ogni tanto uso quello di un amico per giochicchiare con gli zerg in lega...e sta settimana mi prenderò finalmente una copia usa per giocare nei server NA :O

eh si..

http://www.universalweb.ch/vnx/vincere-facile-22-06-09.jpg

khayn88
23-11-2011, 08:27
scusate ancora raga.. se vi consola lei era più incazzata di voi quando ha scoperto che me l'ero scordato perchè appunto non le avevo preso niente :\

HSH
23-11-2011, 08:29
ragazz ioeri sera ho perso contro uno causa muta harrass, come ci si difende?

PhoEniX-VooDoo
23-11-2011, 08:36

dipende un po quando le scouti e su cosa hai puntato, ma solitamente la cosa migliore è harassare a tua volta per costringerlo a tornare in base a difendere, perchè se uno fa muta in un certo numero non può avere molto altro (a meno che non siamo in late..)

[xMRKx]
23-11-2011, 08:40

per il protoss è una rottura ....cmq cannoni, blink stalkers , arconti , tempeste o phoenix cercando di farti inseguire e girandogli attorno

io invece sto incontrando argenti che mi fanno il culo boh.... attacchi coordinati, ieri uno 20 min 4 basi boh ....se questo è l'argento non mi spiego cosa c'è in diamante....mah

Lupin 86
23-11-2011, 08:46
;36408931'] ieri uno 20 min 4 basi boh ....se questo è l'argento non mi spiego cosa c'è in diamante....mah

ma che discorso è? :mbe:

secondo questo ragionamento allora i master dovrebbero arrivare a 200/200 sup mentre i bronzi tipo 40/200?

non è certo la quantità che conta, all'aumentare del livello..

ma il sapere come, dove, quando e perchè fare una determinata cosa.;)