PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Max_p
02-08-2010, 20:41
eccomi iscritto!:fagiano: :fagiano:

4GateRush
02-08-2010, 20:45
nessuno di voi gioca su macbook pro 13.3 di ultima generazione?
vorrei sapere come va il gioco..

gas78
02-08-2010, 20:51
nessuno di voi gioca su macbook pro 13.3 di ultima generazione?
vorrei sapere come va il gioco..

provato su un Mac Book aluminum (l'ultimo prima che gli alu fossero solo pro) con una 9400m.
Il gioco con tutto su "basso" funziona tranquillo, piu' che giocabile. Poi ovviamente giocato su un pc con una scheda un minimo piu' decente (una 3870 su monitor 1920x1080) la situazione migliora decisamente.

4GateRush
02-08-2010, 20:58
mi dici poco.. a me interessa sapere come va con la Geforce 320m..
spero vada almeno su High senò nn lo prendo..

Aenil
02-08-2010, 21:04

con la 320 va con dettaglio medio, io col portatile in firma che ha i5, geforce 310M ecc.. tengo tutto su medio e un paio di cose su basso.

Joker84
02-08-2010, 22:10
SPACCA DI BRUTTOOOOOO!!! :sofico: :sofico:

Dreammaker21
02-08-2010, 23:06
Per chi ha preso il gioco sui BOL:

mi è arrivata questa mail da parte loro, sembra che ci vorrà un po' prima della spedizione. Questa volta lo shop ha davvero toppato.

Gentile,

siamo spiacenti di avvisarti che stiamo registrando ritardi di consegna da parte di alcuni nostri fornitori, che ci costringono a domandarti ancora un po' di pazienza rispetto all'evasione del tuo ordine.

Siamo attivamente impegnati per minimizzare il ritardo nella spedizione dei prodotti da te richiesti.

Ringraziandoti per la collaborazione, restiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Grazie per l'attesa e la collaborazione

paolo.guidx
02-08-2010, 23:06

Dipende anche dalla risoluzione dello schermo.....

Darrosquall
02-08-2010, 23:07

mi è arrivata questa mail da parte loro, sembra che ci vorrà un po' prima della spedizione. Questa volta lo shop ha davvero toppato.

va beh, non ce l'hanno, d'altronde a 69 lo avevano solo loro. Ora faranno passare tipo na settimana e diranno che l'ordine è cancellato.

paolo.guidx
02-08-2010, 23:08

Ma che razza di shop è????? :rotfl:

paolo.guidx
02-08-2010, 23:09
va beh, non ce l'hanno, d'altronde a 69 lo avevano solo loro. Ora faranno passare tipo na settimana e diranno che l'ordine è cancellato.

Oppure aspettano che il distributore abbassi i prezzi. :read:

Ilpolitico
02-08-2010, 23:19
salve ho dato una controllatina alle temp della mia 3870 512mb dopo un 2 ore di gioco online e pochi minuti tra una partita e l'altra.
Ad uscita del gioco in windows, la temp della GPU era di 76/77° con Risoluzione 1280*1024 e dettagli posti ad ALTI e non ad ultra.
Ora dopo 3 minuti la temp è scesa a 63°, mediamente nella mia stanza ci stanno 30° d'estate ed è priva di condizionatore d'aria.

Ho applicato la famosa patch aggiungendo le 2 righe nel file di impostazioni come da articolo in home. Mi pare che la scheda scaldi quanto con call of duty 4 :) comunque son 4giorni che ce l'ha e ancora regge botta :D

Dreammaker21
02-08-2010, 23:19
Ma che razza di shop è????? :rotfl:

Uno molto affidabile, è lo shop online della Mondadori. Io acquisto sempre libri da loro perché hanno prezzi vantaggiosi e spedizioni celeri.

Questa volta però mi hanno deluso.

TRUTEN
02-08-2010, 23:20

Io giovedi' parto quindi se entro mercoledi' non sanno dirmi nulla devo annullare l'ordine e, per sicurezza, ritirare i soldi dalla postepay.
Scoccia, e non poco, aver perso la limited.

PhoEniX-VooDoo
02-08-2010, 23:21

questo (http://www.youtube.com/watch?v=VTULKStb7NM) ci gioca in 1280x800 sul MBP 13 con la 320M in medio-alto.

io da quello che vedo metterei tutto su medio..

Dreammaker21
02-08-2010, 23:30
Io giovedi' parto quindi se entro mercoledi' non sanno dirmi nulla devo annullare l'ordine e, per sicurezza, ritirare i soldi dalla postepay.

Mi dispiace molto, anche perché sono stato io a consigliarti lo shop....

G0DMaPhIa2
02-08-2010, 23:47
raga secondo voi con un portatile con queste caratteristiche riesco a giocarlo a 1280x800 a tutto su low?

CPU intel L9400 1.86ghz dual core
intel GMA HD4500
4gb di RAM
Windows 7

grazie :D

mi rispondo da solo per chi volesse saperlo, provato e funge alla grande a tutto su low e ritratti 3D. Ancora non provo con molte unità, ho fatto solo la prima missione, ma sembra andare tutto a meraviglia... certo è uno starcraft 2 con grafica alla warcraft 3, ma almeno posso giocarci, in attesa di giocarlo sulla bestia che ho a casa in full hd con filtri e ultra :D

la mia vita sociale è finita e io che speravo non partisse :sofico:

Turin
03-08-2010, 01:08
è arrivata la porta stormo, è arrivata la porta stormo, è arrivata la porta stormo.... online cosi non è divertente.... abbattuti in 20 minuti :sofico:
A che ora si può riunire domani la Lega delle Schiappe? Ho una giornata particolarmente libera. :fagiano:

okorop
03-08-2010, 01:09
A che ora si può riunire domani la Lega delle Schiappe? Ho una giornata particolarmente libera. :fagiano:
Hentaro Tassadar
io ci son sempre :D fai tu dopo pranzo?

Turin
03-08-2010, 01:19
Hentaro Tassadar
io ci son sempre :D fai tu dopo pranzo?
si dice En Taro, se non erro. :O

E' possibile fare una lista ufficiale per la Lega delle Schiappe? Così almeno so chi contattare... e talvolta ci può scappare anche un torneo. :fagiano:

okorop
03-08-2010, 01:23
si dice En Taro, se non erro. :O

E' possibile fare una lista ufficiale per la Lega delle Schiappe? Così almeno so chi contattare... e talvolta ci può scappare anche un torneo. :fagiano:

certo che è possibile fare una lista, basta che abbia l'approvazione delle persone che aggiungo in lista.... Intanto siamo io e te :)
p.s. 20 game 15 win 5 lose :D che schifo che faccio..... :cry:

Vegekou
03-08-2010, 02:19
Mi aggiungo pure io, faccio parte delle schiappe! :)

Vegekou - 822

PS: Finalmente con il computer nuovo! :P

xnavigator
03-08-2010, 02:29
possibile che per aggiungere un cristo bisogna sapere sia il nome sia il suo codice oOOOO

cioè incontro qualcuno di simpatico in una partita e non lo posso aggiungere a meno che non sappia il suo codice oO ????

LOL?

CYRANO
03-08-2010, 04:28
Raga scusate la domanda , ma e' vero che non ci sono le skirmish offline ?
Contro la cpu insomma... no dico , io a CC3 gioco solo a quello...
ma non e' che escano patch o mod per abilitarle ? :cry: :cry: :cry:
Speravo che pian piano uscissero un sacco di mappe per le skirmish... :cry: :cry: :cry:

C'.a.'za.''.zaza

CYRANO
03-08-2010, 04:29
possibile che per aggiungere un cristo bisogna sapere sia il nome sia il suo codice oOOOO

prova con : nome gesu' , codice 666 .

C;,a;,z,;a,;za

Aenil
03-08-2010, 07:57
Speravo che pian piano uscissero un sacco di mappe per le skirmish... :cry: :cry: :cry:

C'.a.'za.''.zaza

A me sembrava d'averle viste le schermaglie :confused: :)

Xilema
03-08-2010, 08:33
Ma che rivelazioni mi ha fatto Tassadar? :eek:
Zio bono, sto fremendo come un folle per avere maggiori informazioni e per capire come le varie tessere del mosaico s'incastrano.
Sono a metà gioco e devo dire che non venivo preso così di brutto da un pezzo, in modo cerebrale.
Ho totalmente accantonato i Transformers che mi stavano piacendo alla grande...

Karnak
03-08-2010, 08:48
A me sembrava d'averle viste le schermaglie :confused: :)

certo che ci sono le schermaglie :)

Capozz
03-08-2010, 08:53

C'.a.'za.''.zaza

Certo che ci sono, ti pare che non le mettono ? :asd:

Xilema
03-08-2010, 08:58
Non so se era già stata segnalata la rece di GameTrailers: http://www.gametrailers.com/video/review-hd-starcraft-ii/702433
Direi che 9.5 non è niente male come voto :D

Xilema
03-08-2010, 09:05
Ah, dimenticavo anche il 9.5 di GameSpot: http://www.gamespot.com/pc/strategy/starcraft2/review.html?tag=topslot;thumb;1

Darrosquall
03-08-2010, 09:10
minchia se mi sento niubbo :asd: ho problemi drammatici con la microgestione, tanto che son riuscito a perdere contro un ragazzo chiuso nella sua base, e io con il doppio delle sue risorse. Help! Ieri mi sono esaurito :D e difatti ho ripreso la campagna :asd:

un'altra cosa, ho perso due partite con aerei invisibili a cui non potevo sparare pur vedendoli. Come faccio a togliere l'occultamento?

LeviathanV
03-08-2010, 09:13
RAGAZZI cè qualcuno che durante le cutscene (quelle nella hyperion x interderci) ha un stuttering assurdo?
ho tutto su ultra ma ho anche un gtx480 e un e8600@4.3ghz...sono sicuro che cè un modo x fixare la cosa ma sul web nn trovo nulla!
ho anche gli ultimi drivers certificati nvidia...:mc:
x favore calcolatemi :D

spelli
03-08-2010, 09:19
minchia se mi sento niubbo :asd: ho problemi drammatici con la microgestione, tanto che son riuscito a perdere contro un ragazzo chiuso nella sua base, e io con il doppio delle sue risorse. Help! Ieri mi sono esaurito :D e difatti ho ripreso la campagna :asd:

un'altra cosa, ho perso due partite con aerei invisibili a cui non potevo sparare pur vedendoli. Come faccio a togliere l'occultamento?

puoi usare o i Raven o il centro di comando o le torrette aeree...
per prevedere che lui ti arrivi con banshee o unità occultate lo scout è tuo amico ;)

RaZoR93
03-08-2010, 09:20

un'altra cosa, ho perso due partite con aerei invisibili a cui non potevo sparare pur vedendoli. Come faccio a togliere l'occultamento?Per rilevare unità occultate devi usare apposite strutture/unità. I terran ad esempio possono "deoccultare" i nemici usando la scansione dal centro di comando oppure usando il raven. (una unità aerea http://wiki.starcraft2.hu/images/Raven.jpg basta avvicinarlo ai nemici in occultamento )
Anche le torrette fisse possono individuare i nemici occultati, lo stesso vale per le torrette fotoniche protoss e per quelle antiaeree zerg. I protoss hanno inoltre gli osservatori (si costruiscono dalla fabbrica robotica) e gli zerg i custodi. (tutte unità in grado di rilevare nemici occultati)

Darrosquall
03-08-2010, 09:31
vi ringrazio. Mi hanno detto infatti di costruire torri di rilevamento, ma non ho visto effetti. Raven devo dire che non ne costruisco mai, invece, uno in base allora dovrò tenerlo. Costruisco sempre navette mediche, banshee e qualche viking. Le torri antimissili sparano alle navi occultate?

Grazie per gli aiuti :D per ora sto giocando solo coi terran, per imparare qualcosina almeno con una razza. Nei giorni precedenti ho vinto diverse partite, ieri tabula rasa. :cry:

Custode
03-08-2010, 09:34
Non so se è stato postato -seguo la discussione a sprazzi causa terrore spoiler,- ma Starcraft II nei primi 5 giorni di vita ha venduto più copie di Starcraft in 12 anni e per la prima volta da eoni ludici un gioco PC troneggia nella classifica vendite generale UK -quindi console ammazza-pc incluse :D-, e considerando le sole copie fisiche, si ignorano le vendite digitali:

http://www.bluesnews.com/s/112763/more-starcraft-ii-sales-figures

RaZoR93
03-08-2010, 09:46
Le torri antimissili sparano alle navi occultate?Si, le torrette attaccheranno ogni unità aerea, occultata o no, che entra nel loro campo d'azione.

Qualcuno mi potrebbe dire quante leghe esistono sopra quella "platino" dove sono classificato attualmente?

paolo.guidx
03-08-2010, 09:47
RAGAZZI cè qualcuno che durante le cutscene (quelle nella hyperion x interderci) ha un stuttering assurdo?
ho tutto su ultra ma ho anche un gtx480 e un e8600@4.3ghz...sono sicuro che cè un modo x fixare la cosa ma sul web nn trovo nulla!
ho anche gli ultimi drivers certificati nvidia...:mc:
x favore calcolatemi :D

Non ho nessun problema. Ram?

Buz32
03-08-2010, 09:47
L ho comprato ieri! Beh aldilà dei bei soldini che ho speso devo dire che ne vale davvero la pena, finora la campagna è a dir poco coinvolgente!!

Vi scrivo qui sotto nick e codice!

Nick: Buz
Codice: 181

RaZoR93
03-08-2010, 09:51
Questa volta però mi hanno deluso.

Ciao ragazzi! :D è un peccato che il gioco non vi sia ancora arrivato, merita veramente. Vi aspetto online quando avrete finito la campagna. :D

questo (http://www.youtube.com/watch?v=VTULKStb7NM) ci gioca in 1280x800 sul MBP 13 con la 320M in medio-alto.

io da quello che vedo metterei tutto su medio..Bisognerebbe però fare una precisazione : il gioco su OSX ha prestazioni decisamente peggiori, per cui usando win7 con le stesse impostazioni dovrebbe essere tranquillamente giocabile.

ThePonz
03-08-2010, 09:54
Non so se è stato postato -seguo la discussione a sprazzi causa terrore spoiler,- ma Starcraft II nei primi 5 giorni di vita ha venduto più copie di Starcraft in 12 anni e per la prima volta da eoni ludici un gioco PC troneggia nella classifica vendite generale UK -quindi console ammazza-pc incluse :D-, e considerando le sole copie fisiche, si ignorano le vendite digitali:

questa è una buona notizia, alla faccia di chi dice che il pc gaming è morto..

speriamo solo che ora non comincino a uscire cloni su cloni di sc2...

effettomassa
03-08-2010, 09:57
passaci il replay!

dovremo nominare una commissione per esaminare e valutare i replay + belli lol

eheheheeh si ma è stata una roba massacrante...55 minuti fi fronteggiamento, lui aveva il controllo di 4 basi e io di due, ma io ero ben fortificato(15 torrette lanciamissili, 4 bunker, 6 carri in assetto da assedio e 5 incrociatori), allora ho cominciato a stuzzicarlo e prenderlo in giro fino a quando non si è incavolato e mi ha mandato contro tutte le sue forze protoss, nave madre inclusa, inutile dire che l'ho fatto a pezzi e sono passato al contrattaco con gli incrociatori :cool: ... a quel punto si è arreso. é stata sopratutto una vittoria tattica.
Insultare il nemico per spingerlo ad un effimero attaco :winner:

Dreammaker21
03-08-2010, 09:58

Godo.

CammyOwNz
03-08-2010, 10:01

cioè incontro qualcuno di simpatico in una partita e non lo posso aggiungere a meno che non sappia il suo codice oO ????

LOL?

vai sul nome, tasto destro, vedi profilo, aggiungi. poi degli dargli il tuo nick+numero perchè lui non vede che lo hai aggiunto

solo le richieste con real ID avvisano il giocatore, quelle nick+numero no

RaZoR93
03-08-2010, 10:02
eheheheeh si ma è stata una roba massacrante...55 minuti fi fronteggiamento, lui aveva il controllo di 4 basi e io di due, ma io ero ben fortificato(15 torrette lanciamissili, 4 bunker, 6 carri in assetto da assedio e 5 incrociatori), allora ho cominciato a stuzzicarlo e prenderlo in giro fino a quando non si è incavolato e mi ha mandato contro tutte le sue forze protoss, nave madre inclusa, inutile dire che l'ho fatto a pezzi e sono passato al contrattaco con gli incrociatori :cool: ... a quel punto si è arreso. é stata sopratutto una vittoria tattica.
Insultare il nemico per spingerlo ad un effimero attaco :winner:Deve aver gestito proprio male le proprie forze allora : con una simile superiorià economica si vince piuttosto facilmente. Con che truppe ti ha attaccato? Se avesse usato zelot (con ricerca per effettuare la "carica") + immortal probabilmente sarebbe arrivato ai tank e la partita sarebbe finita. Ma in fin dei conti sarebbe bastata una flotta di lance del vuoto : 15 torrette, immagino sparse, son pochine. Io in una partita son arrivato a contare una flotta di 53 lance del vuoto. :sofico:

DaRtS
03-08-2010, 10:05

direi manner ^^

go 1v1 io e te ? ^^

RaZoR93
03-08-2010, 10:06
In arrivo un possibile aggiornamento? http://multiplayer.it/notizie/79560-starcraft-ii-wings-of-liberty-indizi-su-un-aggiornamento-per-starcraft-ii.html

Sarebbe bello potersi passare i replay. :D

DaRtS
03-08-2010, 10:07
In arrivo un possibile aggiornamento? http://multiplayer.it/notizie/79560-starcraft-ii-wings-of-liberty-indizi-su-un-aggiornamento-per-starcraft-ii.html

Sarebbe bello potersi passare i replay. :D

ancora più figo guardarli assieme tra amici in una privata....( o si può già fare ? )

Duncan
03-08-2010, 10:14
questa è una buona notizia, alla faccia di chi dice che il pc gaming è morto..

speriamo solo che ora non comincino a uscire cloni su cloni di sc2...

I cloni basta non comprarli, tanto devo uscire ben due espansioni :D

Dreammaker21
03-08-2010, 10:15
Ciao ragazzi! :D è un peccato che il gioco non vi sia ancora arrivato, merita veramente. Vi aspetto online quando avrete finito la campagna. :D

Non dirlo a me che tra poco parto per le vacanze e quindi non avrò la possibilità di giocarci subito.....tra l'altro mi è venuta voglia di giocare a Left 4 Dead 2.....

Duncan
03-08-2010, 10:15

Praticamente ha buttato via una partita già vinta :D

LeviathanV
03-08-2010, 10:24
Originariamente inviato da LeviathanV
ho anche gli ultimi drivers certificati nvidia...
x favore calcolatemi

Non ho nessun problema. Ram?

delle onestissime gskill 1100mhz sono 4gb...

RaZoR93
03-08-2010, 10:30
Comunque non mi ero accorto che è gia possibile scambiarsi i replay, basta andarli a prendere nella cartella documenti. :D

Partita molto corta, loro rush iniziale incredibile, ero sicuro di perdere e invece ... si son dimostrati dei gran nabbi. :sofico:

http://www.megaupload.com/?d=ZQLO848R

Aquacel-AG
03-08-2010, 10:34
:help: scusate gente,ho provato ad abilitare AA sul pannello della scheda video,ma non si applica nel gioco ce qualche procedura particolare?
p.s. ho una gtx 480.

paolo.guidx
03-08-2010, 10:38
:help: scusate gente,ho provato ad abilitare AA sul pannello della scheda video,ma non si applica nel gioco ce qualche procedura particolare?
p.s. ho una gtx 480.

Per il momento non si può applicare. Dobbiamo aspettare la nuova versione dei driver. Ieri sono usciti quelli di ATI che permettono di forzare l'AA via driver, li ho provati con la 5770. Effetto minimo, incidenza sulle prestazioni massima. Insomma, serve una scheda con i controcazzi.

RaZoR93
03-08-2010, 10:41
Per il momento non si può applicare. Dobbiamo aspettare la nuova versione dei driver. Ieri sono usciti quelli di ATI che permettono di forzare l'AA via driver, li ho provati con la 5770. Effetto minimo, incidenza sulle prestazioni massima. Insomma, serve una scheda con i controcazzi.Con le schede nvidia invece l'aa è applicabile fin dal day one. ;) Con la scheda che ha inoltre non dovrebbe avere alcun problema con le prestazioni.

Aquacel-AG
03-08-2010, 10:43
Con le schede nvidia invece l'aa è applicabile fin dal day one. ;)

e quello che sapevo anchio,eppure non mi abilita una cippa:mc: .
Qualcuno e riuscito??

antosa
03-08-2010, 10:51

Si si forza PC!

Ho letto da qualche parte che video il gioco frigga la scheda video, come già era successo con la beta. Qualcuno sa quali sono le schede video che hanno il problema?

paolo.guidx
03-08-2010, 10:54
Con le schede nvidia invece l'aa è applicabile fin dal day one. ;) Con la scheda che ha inoltre non dovrebbe avere alcun problema con le prestazioni.

Questo quanto diceva nVidia....:asd: Però non funzionava. Adesso con le ATI funziona, con le nVidia puoi forzare anche il 16x senza risultati.
Poi, come prestazioni io mi riferivo come scritto alla 5770, scheda che uso solo per i test. Con la 480 amp sicuramente non avrei problemi. ;)

e quello che sapevo anchio,eppure non mi abilita una cippa:mc: .
Qualcuno e riuscito??

Io no, ed ho la tua stessa scheda e gli ultimi driver. Per cui penso che non sia applicabile al momento.

LeviathanV
03-08-2010, 11:00
ma a voi le cutscene vi vanno liscie liscie? a me tutto su ultra stutterizzano di brutto...e anche in game ho un po di rallentamenti...
ripeto che ho una gtx480, temperature bassissime e ultimi drivers certificati...bho :muro:

xò ho l'AA a 8x...ma nn credo che con questa scheda sia un problema...

okorop
03-08-2010, 11:07
ma a voi le cutscene vi vanno liscie liscie? a me tutto su ultra stutterizzano di brutto...e anche in game ho un po di rallentamenti...
ripeto che ho una gtx480, temperature bassissime e ultimi drivers certificati...bho :muro:

xò ho l'AA a 8x...ma nn credo che con questa scheda sia un problema...

aa8x magari a 1920x1080...non ti serve a nulla quel tipo di filtro metti un 2x msaa e stai a posto ;)

LeviathanV
03-08-2010, 11:08
aa8x magari a 1920x1080...non ti serve a nulla quel tipo di filtro metti un 2x msaa e stai a posto ;)

fidati...se giochi su un 52" hai bisogno minimo di un 4x a 1080p XD

Aenil
03-08-2010, 11:08
con la config in firma mi va tuttobene e l'AA2X è attivato e visibile.

Ho solo avuto un po di shuttering ieri in una partita online ma dopo 5 min è tornato tutto normale.

@Leviathan: mai pensato di andare a giocare a SC II all'imax di Riccione? xD

okorop
03-08-2010, 11:10
fidati...se giochi su un 52" hai bisogno minimo di un 4x a 1080p XD

su un 52 pollici si sopratutto se ha un doth pitch elevato.....

LeviathanV
03-08-2010, 11:15
con la config in firma mi va tuttobene e l'AA2X è attivato e visibile.

Ho solo avuto un po di shuttering ieri in una partita online ma dopo 5 min è tornato tutto normale.

@Leviathan: mai pensato di andare a giocare a SC II all'imax di Riccione? xD

uhahahahaha XD sarebbe fico! si è bello giocare "grosso" ma ha anche i suoi svantaggi...
cmq se sapete come levare sto caxxo di stuttering nelle cutscene fatemelo sapere sennò spacco tutto XDDD (sisi è una minaccia :ciapet: )

ThePonz
03-08-2010, 11:15
I cloni basta non comprarli, tanto devo uscire ben due espansioni :D

vero..
quello che intendevo è che ora noi pcisti visto il successo che sta avendo (e che di sicuro continuerà ad avere ancora per un bel po') sc2, rischiamo di rimanere sommersi da una valanga di rts-only, anche di infima qualità, e di vedere sparire pian piano tutti gli altri generi di vg dalla nostra amata piattaforma...

lo so, sono un fatalista.. :stordita:

Xilema
03-08-2010, 11:16
Io ho un po' di stuttering all'inizio delle missioni (non sempre), per circa 5 secondi, poi fila via tutto liscio come l'olio.
Strano a dirsi m non sento minimamente l'esigenza di AA.

TRUTEN
03-08-2010, 11:27
Mi dispiace molto, anche perché sono stato io a consigliarti lo shop....

E vabbhe' mica e' colpa tua. Se poi non ti aveva mai tirato bidoni a maggior ragione non si poteva sospettarlo.

Mercoledi' andro' alla disperata ricerca di una limited. :fagiano:

polli079
03-08-2010, 11:28
l'esigenza c'è e come... almeno per me che sono su un 32" full-hd... :asd:

comunque molto deluso dall'IA del gioco... praticamente nel SP, c'è sempre e solo 1 modo per concludere le missioni.

E la cpu si limita a seguire i suoi binari guardandosi bene dall'eseguire mosse imprevedibili, e il + delle volte si va a suicidare sui miei meccanismi difensivi... nonostante la possibilità (il + delle volte) di aggirarli (che so, con unità aeree etc.)... e tutto questo è ben visibile già nelle prime 12-13 missioni SP.

veramente sto gioco è solo MP, trama a parte... (che comunque per ora non eccelle a parte alcune chicche tipo zeratul versus kerrigan nella sequenza cinematica

IA della campagna è pessima: scriptata all'impossibile, purtroppo è un limite di ogni RTS da me provato.
Fortunatamente in SC2 hanno messo parecchie cazzatine che danno un pò di varietà:

- mercenari
- ricerca
- potenziamenti

Con 14 missioni completate il mio commento sulla campagna è un bel 9, certo è che una volta finità e completati gli obiettivi secondari il single non lo tocco nemmeno fra 10 anni.

polli079
03-08-2010, 11:36
Ho iniziato a giocare il multy, le meccaniche sono stravecchie però tutto sommato è divertente e frenetico (forse troppo per i miei canoni).
La diversità delle razze si vede tutta e si apprezza appieno soprattutto perchè hanno meccaniche di base molto diverse, dopo qualche partita con i terran sono passato agli zerg ed ho notato un approccio molto differente (la cosa bella è che produci quantità assurde di unità in un attimo ahahah).
Certo è che il bilanciamento già adesso è a livelli ottimi e questo per l'online è la base per avere un futuro.
Comunque essendo un evoluzione del primo capisco perchè 10 anni fa il primo fosse qualcosa fuori da ogni mondo e al tempo stesso inarrivabile.
Essendo però il secondo un rifacimento del primo con qualche piccola aggiunta, al giorno d'oggi lo trovo divertente ma non quel capolavoro che era il primo, sicuramente mancante di una delle caratteristiche fondamentali di SC, la novità assolutà che ha dettato genere nelle scelte dei futuri RTS.

effettomassa
03-08-2010, 11:46
Praticamente ha buttato via una partita già vinta :D

e infatti ho vinto perchè l'ho ricoperto di insulti (non fraintendetemi, roba tipo "ehi stai piangendo?" o "mia nonna gioca meglio di te") e quello è sclerato ed ha attaccato senza un minimo di criterio. Cmq 15 torrette erano un bel pò perchè era ad un angolo della mappa e quindi avevo 2 fianchi coperti, cmq è troppo frenetico, io preferivo la "guerra di logoramento". XDXDXD

xnavigator
03-08-2010, 11:49
ragazzi qualcuno sta facnedo le mappe persoanlizzate? :D

io mi sto divertendo con la mappa TD (quella in cui ci sono massimo 4 giocatori)

e quella dove le unità camminano da sole e devi distruggere il nexus avversario..

comunque addatemi:

xnavigator 948

Jordan_
03-08-2010, 11:52
Io le sto giocando. Le migliori fino ad ora sono: bunker command, golem 6 players ed evolves.

Joxer
03-08-2010, 12:01
cmq se sapete come levare sto caxxo di stuttering nelle cutscene fatemelo sapere sennò spacco tutto XDDD (sisi è una minaccia :ciapet: )

stesso problema e ho risolto mettendo gli shader su alto invece che su ultra. Comunque speravo che con la gtx 480 non ci fosse questo problema visto che mi arriverà ad ore se non a minuti.

SaettaC
03-08-2010, 12:03

Ho telefonato 5 minuti fa. La tizia della bol.it mi ha detto che per 10-15 giorni non se ne parla. Ho annullato l'ordine anche perchè, oltre tutto, hanno fatto casino con la mia carta prepagata, e non posso prelevare contanti in banca... :(

Assurdo... :mad:

Ora vado a comprarmi la collector da un'altra parte, pagando di più, ma non importa... Alla bol non mi vedono più :mad:

xnavigator
03-08-2010, 12:11
Io le sto giocando. Le migliori fino ad ora sono: bunker command, golem 6 players ed evolves.

mai giocati... più tardi li proov

effettomassa
03-08-2010, 12:27
Comunque
Domenico-518

Beralios
03-08-2010, 12:34
vero..
quello che intendevo è che ora noi pcisti visto il successo che sta avendo (e che di sicuro continuerà ad avere ancora per un bel po') sc2, rischiamo di rimanere sommersi da una valanga di rts-only, anche di infima qualità, e di vedere sparire pian piano tutti gli altri generi di vg dalla nostra amata piattaforma...

lo so, sono un fatalista.. :stordita:

Gli rts sono sempre stati tanti ma quelli validi davvero pochi.
Già ho poco tempo per giocare e adesso che è arrivato anche SC2 penso che per un pò non acquisterò più niente (seee le ultime parole famose :stordita:)
Adesso mi devo dividere tra Company of Heroes e Dawn of War 1 e 2 che con i mods in continuo aggiornamento sono davvero bellissimi, Napoleon TW e SC2.
Aiutoooooo.:D

LeviathanV
03-08-2010, 13:01
che sistema hai? a me non stuttera un bel niente..

ho un bel sistemone! gtx480, e8600, 4gb gskill...insomma tutto quello che serve

LeviathanV
03-08-2010, 13:03
stesso problema e ho risolto mettendo gli shader su alto invece che su ultra. Comunque speravo che con la gtx 480 non ci fosse questo problema visto che mi arriverà ad ore se non a minuti.

nono con la 480 mi stutterizza nelle cut...-___- eppure il sistema operativo è fresco fresco...bho

paolo.guidx
03-08-2010, 13:09
Non so che dirti....:boh: strano.

xnavigator
03-08-2010, 13:27
nono con la 480 mi stutterizza nelle cut...-___- eppure il sistema operativo è fresco fresco...bho

stutterizza significa che scatta? (come cippa parlate asd)

cmq a nche a me va abbastanza lento e con la mia config può essere solo un problema del gioco

iNfectedMachine
03-08-2010, 13:32
stutterizza significa che scatta? (come cippa parlate asd)

cmq a nche a me va abbastanza lento e con la mia config può essere solo un problema del gioco
stuttering=blocchi del frame rate per qualche istante.

Nel senso che durante il normale ciclo del framerate,in alcuni momenti l'immagine si blocca come se si freeza e poi riparte dopo uno o due secondi.

Joxer
03-08-2010, 13:33

Sisi io parlo proprio delle sezioni sulla nave. Mi va a 10 fps con shader su ultra e a 60 con shader su alto.

iNfectedMachine
03-08-2010, 13:34
ho un bel sistemone! gtx480, e8600, 4gb gskill...insomma tutto quello che serve

con quel processore controlla che non hai dei programmi che girano in background,toglili tutti e metti all'antivirus la modalità gaming,in modo chenon esegua scansioni durante le applicazioni 3D,se hai msi afterburner chiudilo.

spesso quando il processore esegue vari cambi di stato e non è abbastanza prestazionale,ecco che compare lo stuttering.
Controlla anche l'audio,molto spesso è anche lui il colpevole,sopratutto se è elaborato via cpu.

iNfectedMachine
03-08-2010, 13:35
Sisi io parlo proprio delle sezioni sulla nave. Mi va a 10 fps con shader su ultra e a 60 con shader su alto.

un calo del framerate non è stuttering. leggi sopra cos'è in realtà lo stuttering,almeno non facciamo disinformazione.

lupennino
03-08-2010, 13:39
io con l'e8400 non ho questi blocchi...

Joxer
03-08-2010, 13:44
un calo del framerate non è stuttering. leggi sopra cos'è in realtà lo stuttering,almeno non facciamo disinformazione.

10 fps più stuttering e texture lampeggianti di nero.

Fantomatico
03-08-2010, 13:46
Ragazzi un consiglio: sono un appassionato di rts storici, ma al primo Starcraft per un motivo o per l'altro nn ci ho mai giocato...questo secondo capitolo, lo consigliereste a qualunque amante del genere degli strategici? Potrei giocarci tranquillamente anche senza aver fatto prima "esperienza" con l'originale?

Un' altra domanda: con il pc in firma ci giocherei bene a dettaglio massimo a 1280 x 1024, o devo fare qualche compromesso?

LeviathanV
03-08-2010, 13:47
x quanto mi riguarda lo stuttering è quegli scatti fastidiosi che si verificano anche quando il gioco va a 60fps...soprattutto x lo scrolling orizzontale..-___-
cmq stasera vedo cosa caspio posso fare...magari provo anche i 197,75 e vedo che succede...

ha un'altra cosa che magari è importante!!!
alcune cose...hanno un leggerissimo contorno bianco che oserei definire "vettoriale" x esempio il la luce del lampadario del bar che illumina il tavolino di jim e il nerboruto con l'armatura blue...
il cono di luce della lampadina è contornato da 2 linee bianche leggerissime...e lho visto anche altre volte..x esempio nelle cutscene con i pianeti...anche loro contornati.
anche nella missione del laserone...attorno al raggio c'era qualcosa di simile, la scheda video nn supera i 70°...nn saprei...forse qualche impostazione sul panello di controllo! forse i drivers sono ancora acerbi x questo gioco? forse l'aa forzato a 8x gli scassa le balle? mnh..

xnavigator
03-08-2010, 13:54
stuttering=blocchi del frame rate per qualche istante.
.

ah ok.

no io non ho di quesit problemi, al massimo ho un FPS troppo basso per la mia config ma questo è un altro problema

Beralios
03-08-2010, 14:09
Ragazzi un consiglio: sono un appassionato di rts storici, ma al primo Starcraft per un motivo o per l'altro nn ci ho mai giocato...questo secondo capitolo, lo consigliereste a qualunque amante del genere degli strategici? Potrei giocarci tranquillamente anche senza aver fatto prima "esperienza" con l'originale?

Un' altra domanda: con il pc in firma ci giocherei bene a dettaglio massimo a 1280 x 1024, o devo fare qualche compromesso?

Consigliatissimo. Non ti preoccupare per il primo capitolo però ti consiglio di andare sul sito di SC2 e di leggerti la storia; ne vale la pena e ti aiuta a conoscere i vari personaggi.

La giocabilità è impressionante e se ti piacciono gli rts non avrai problemi.

Io ho un pc come il tuo e gioco a 1680x1050 senza problemi; al massimo abbassi qualche dettaglio

Capozz
03-08-2010, 14:13
Porca vacca ieri sera ho avuto una serie di partite disastrose, il sistema di matchmaking mi ha fatto giocare con gente troppo pro, nonostante fossi nella lega principianti :D
Se non altro guardando i replay imparo qualcosina :asd:

Buz32
03-08-2010, 14:44
Ragazzi ho fatto un po di partite in multiplayer prendendo mazzate pazzesche..avrei 2 domande:

- con i terran come faccio a costruire la fanteria lanciafiamme? E' un'esclusiva della camoagna?

- Quali sono le unità che riescono a rivelare le unita invisibili tipo quelle protos?

RaZoR93
03-08-2010, 14:46
Ragazzi ho fatto un po di partite in multiplayer prendendo mazzate pazzesche..avrei 2 domande:

- con i terran come faccio a costruire la fanteria lanciafiamme? E' un'esclusiva della campagna?Esclusiva della campagna.

- Quali sono le unità che riescono a rivelare le unita invisibili tipo quelle protos?Raven, torrette lanciamissili, scansione con il centro di comando. :)

Aenil
03-08-2010, 14:47
Dopo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rKepr__Yr3Q

Gioco dell'millennio :O :D

xnavigator
03-08-2010, 14:50
Dopo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rKepr__Yr3Q

Gioco dell'millennio :O :D

ehhe che grande doppiaggio che hanno fatto

mistero1982
03-08-2010, 15:07
Per chi ha vga ati, forzando l'aa avete notato artefatti anche quasi impercettibili? tipo i contorni marcati della luce al centro del bar? qualche difetto?

effettomassa
03-08-2010, 15:12
altra vittoria, questa volta con un italiano, Jakob, è durata si e no 4 minuti, le uniche cose che ho fatto sono state una caserma e qualche deposito (e ovviamente le raffinerie), ho vinto perchè lui aveva 5 mietitori e io 6 più un pugno di marine per parte, alla fine ci siamo distrutti le basi a vicenda e mi è rimasto un solo mietitore :stordita: .Comunque ce ne sono certi malati...roba che in 5 minuti hanno gia 10 ultralische e 50 zergling...

DaRtS
03-08-2010, 15:14
la "donna cannone yamato" haahha

Joxer
03-08-2010, 15:16
hai gravi problemi di sistema.

Si ma il problema si risolveva mettendo gli shader su alto e allora 60 fps fissi niente stuttering e texture corrotte. Questo con la vecchia gtx 295 mentre con la nuova gtx 480 anche con shader su ultra non mi da problemi nelle cinematics.
Piuttosto ho problemi di fps in game anche con questa scheda nuova perchè oscillo tra 30 e 40 fps comunque, leggendo anche nel forum di battle.net non sono l'unico visto che uno con tre gtx 480 aveva le stesse prestazioni.
A questo punto bisogna aspettare nuovi driver da nvidia o una patch del gioco.

LeviathanV
03-08-2010, 15:16
Per chi ha vga ati, forzando l'aa avete notato artefatti anche quasi impercettibili? tipo i contorni marcati della luce al centro del bar? qualche difetto?

SIIIIIIIIII esattamente quello che ho io! dei contorni vero? ho una 480 e uso gli ultimi drivers! che settaggi hai?
a me lo fa con nvidia pensa te...

effettomassa
03-08-2010, 15:18
ehhe che grande doppiaggio che hanno fatto

hanno ucciso Mina Ragno chi sia stato non si sa forse quelli del Dominio o forse la pubblicità...XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
Certi titoli sono davvero fantastici...Chiedimi dse sono fe...roce AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

LeviathanV
03-08-2010, 15:19
Si ma il problema si risolveva mettendo gli shader su alto e allora 60 fps fissi niente stuttering e texture corrotte. Questo con la vecchia gtx 295 mentre con la nuova gtx 480 anche con shader su ultra non mi da problemi nelle cinematics.
Piuttosto ho problemi di fps in game anche con questa scheda nuova perchè oscillo tra 30 e 40 fps comunque, leggendo anche nel forum di battle.net non sono l'unico visto che uno con tre gtx 480 aveva le stesse prestazioni.
A questo punto bisogna aspettare nuovi driver da nvidia o una patch del gioco.

anche a me in game nn è sempre a 60fps...rallenta soprattutto nelle mappe con fonti di luce, probabilmente tutto si risolve con i nuovi drivers...spero

mistero1982
03-08-2010, 15:21
SIIIIIIIIII esattamente quello che ho io! dei contorni vero? ho una 480 e uso gli ultimi drivers! che settaggi hai?

MSAA 4x forzato dal catalyst control center.
Vado un attimo off, cercando su google ho inoltre notato che molti (moltissimi) utenti hanno dei problemi su alcuni giochi attivando l'aa. Capita anche a te?
Per problemi intendo artefatti piccoli quasi impercettibili ma cmq presenti.
Disattivando l'aa il problema scompare.
Inoltre ho notato che disattivando l'opzione catalyst A.I. non viene applicato l'antialiasing è normale?

Joxer
03-08-2010, 15:21
anche a me in game nn è sempre a 60fps...rallenta soprattutto nelle mappe con fonti di luce, probabilmente tutto si risolve con i nuovi drivers...spero

La cosa che mi fa arrabbiare è che si tratta di un gioco con la grafica scarsa quindi dovrebbe essere leggero come una piuma.

Bruce Deluxe
03-08-2010, 15:24
Ciao!

Ho un problema piuttosto strano ho installato starcraft 2 sia sul desktop che sul notebook, funziona perfettamente su entrambi, solo che sul desktop non riesco a fare schermaglie perché non mi trova le mappe mentre sul notebook si, ho già provato a reinstallare ma non è servito......:mc: sapreste darmi un consiglio?

Grazie in anticipo

LeviathanV
03-08-2010, 15:27
MSAA 4x forzato dal catalyst control center.
Vado un attimo off, cercando su google ho inoltre notato che molti (moltissimi) utenti hanno dei problemi su alcuni giochi attivando l'aa. Capita anche a te?
Per problemi intendo artefatti piccoli quasi impercettibili ma cmq presenti.
Disattivando l'aa il problema scompare.
Inoltre ho notato che disattivando l'opzione catalyst A.I. non viene applicato l'antialiasing è normale?

bhe io posso dirti che borderland...se provo a forzare l'aa dal pann di controllo le armi nell'inventario sono corntornate di viola...-___- e oltretutto seppur nn si attiva il filtro le prestazioni crollano.
bho

LeviathanV
03-08-2010, 15:28
La cosa che mi fa arrabbiare è che si tratta di un gioco con la grafica scarsa quindi dovrebbe essere leggero come una piuma.

la cosa che fa arrabbiare me è che ho speso 400euro x la 480 e ancora vedo sti frame -__-

Joxer
03-08-2010, 15:30
la cosa che fa arrabbiare me è che ho speso 400euro x la 480 e ancora vedo sti frame -__-

Figurati come sono incavolato io mi è arrivata oggi la scheda e ho prestazioni orribili anche con bad company 2 in modo inspiegabile perchè ad altri fila tutto liscio.

ThePonz
03-08-2010, 15:31
bhe io posso dirti che borderland...se provo a forzare l'aa dal pann di controllo le armi nell'inventario sono corntornate di viola...-___- e oltretutto seppur nn si attiva il filtro le prestazioni crollano.
bho

mmh.. anche io ho le armi bordate di viola.. dici che è quello il motivo? :wtf:

ToO_SeXy
03-08-2010, 15:33
@ chi é affetto da stuttering

hai provato a giocare col case aperto?

ho avuto problemi del genere quando avevo un case marcio. Era la VGA che si surriscaldava e andava in throttling (riduzione delle freq per evitare il suicidio)

LeviathanV
03-08-2010, 15:36
@ chi é affetto da stuttering

hai provato a giocare col case aperto?

ho avuto problemi del genere quando avevo un case marcio. Era la VGA che si surriscaldava e andava in throttling (riduzione delle freq per evitare il suicidio)

naaa case pulitissimo asseblato da 2 msesi areatissimo coolmaster con le ventole a palla rumorosissime (tanto sta nell'altra camera) e scheda video che nn supera i 70°

LeviathanV
03-08-2010, 15:36
mmh.. anche io ho le armi bordate di viola.. dici che è quello il motivo? :wtf:

sisi è la forzatura dell'AA se lo disattivi torna tutto normale e performante...tacci loro

ThePonz
03-08-2010, 15:41
sisi è la forzatura dell'AA se lo disattivi torna tutto normale e performante...tacci loro

ho appena provato.. verovero!

iNfectedMachine
03-08-2010, 15:45
10 fps più stuttering e texture lampeggianti di nero.

allora hai un problema di ram. le texture lampeggiano per quel motivo.

LeviathanV
03-08-2010, 15:46
ho appena provato.. verovero!

visto?
cmq bisognerebbe aprire un coso tecnico x starcraft...a questo punto lo vedo figo!

iNfectedMachine
03-08-2010, 15:50

è un problema del tuo sistema come molti in altri topic ti hanno segnalato.
io con una sola 470 non sono mai sceso sotto i 60fps,fati tu.
al massimo a 45fps ma in scene veramente incasinate dove non riuscivo nemmeno a selezionare un marine che volevo.
gioco a 1920x1080 con tutte le impostazioni al massimo selezionabile.

LeviathanV
03-08-2010, 15:56
è un problema del tuo sistema come molti in altri topic ti hanno segnalato.
io con una sola 470 non sono mai sceso sotto i 60fps,fati tu.
al massimo a 45fps ma in scene veramente incasinate dove non riuscivo nemmeno a selezionare un marine che volevo.
gioco a 1920x1080 con tutte le impostazioni al massimo selezionabile.

ma anche nelle cutscene dentro l'hyperion?

lupennino
03-08-2010, 16:04
ma anche nelle cutscene dentro l'hyperion?
io si, però ho un'altra VGA.
nessun problema fin'ora... sono alla missione 9 mi pare.

effettomassa
03-08-2010, 16:16
ma quando dice "partite online nella tua regione" intende l'Italia vero?

xnavigator
03-08-2010, 16:29
ma quando dice "partite online nella tua regione" intende l'Italia vero?

europa

xnavigator
03-08-2010, 16:35
allora hai un problema di ram. le texture lampeggiano per quel motivo.

se con gli altri giochi va tutto bene secondo me è un problema di sc2

e non sarebbe cosi impossiible

Joxer
03-08-2010, 16:38
se con gli altri giochi va tutto bene secondo me è un problema di sc2

e non sarebbe cosi impossiible

E' di starcraft con la gtx 295 e shader su ultra. Con la gtx 480 non mi fa più il problema.

LeviathanV
03-08-2010, 16:45
E' di starcraft con la gtx 295 e shader su ultra. Con la gtx 480 non mi fa più il problema.

che drivers hai? e soprattutto che impostazioni hai sul pann di controllo? magari se fai degli screen sarebbe fico XD :p

Zelig
03-08-2010, 17:43
Ragazzi una domandina inerente la collector edition di SC2, quindi non dovrei essere troppo off-topic.

Qualcuno ha installato la copia di SC 1 presente sulla chiavetta che danno con la CE?
Con che codice lo attivate?
Non credo sia lo stesso di SC 2, altrimenti mi avrebbe associato anche SC 1 all'account du B.net? o sbalgio?

grazie

akerz77
03-08-2010, 18:10
Mi succede una cosa strana...

Sto giocando a SC2 con tutto ad ultra a 1650, ed il gioco va abbastanza bene.

La cosa strana è che se tengo lo shader su ultra è come se si attivasse una sorta di FPS CAP che mi abbassa gli fps a 30...

Cioè mi spiego, si capisce benissimo che il pc reggerebbe il gioco anche a più di 30 fps con lo shader a ultra, eppure anche in situazioni leggere come inizio mappa non si schioda da 30!! Come se ci fosse il vsync attivo con frequenza a 30 hz...(ma è a 60 gia controllato)

Appena metto lo shader a alto, il gioco torna a 60 fps fissi in ogni situazione, in questo caso naturalmente il limite è impostato dal vsync.

Qualcuno ha un idea???

redblack2
03-08-2010, 18:27
ragazzi nn riesco a configurare la chat vocale!io uso un mac mentre mio fratello windows7!aiutatemi per favore!ringrazio..

lovsky
03-08-2010, 18:49
Ti volevo giusto chiamare per chiederti quando lo avresti preso :sofico:

ahah :)
ti chiamo io quando lo prendo a breve mi sa :)

Ragazzi scusate scrivo dal cell cmq la vga dell'imac 27" con core 2 duo é la 4670 che dite come gira? qualche esperienza?

paolo.guidx
03-08-2010, 18:51
ahah :)
ti chiamo io quando lo prendo a breve mi sa :)

Ragazzi scusate scrivo dal cell cmq la vga dell'imac 27" con core 2 duo é la 4670 che dite come gira? qualche esperienza?

Se il monitor è a 1080p è dura. Dovrai scendere coi dettagli.....

RaZoR93
03-08-2010, 18:53
Se il monitor è a 1080p è dura. Dovrai scendere coi dettagli.....L'imac da 27 ha un display a 2560*1440. :D Sinceramente non so come potresti giocarci, ti consiglio di provare la versione per windows in ogni caso.

Aenil
03-08-2010, 19:00
Mi succede una cosa strana...

Sto giocando a SC2 con tutto ad ultra a 1650, ed il gioco va abbastanza bene.

La cosa strana è che se tengo lo shader su ultra è come se si attivasse una sorta di FPS CAP che mi abbassa gli fps a 30...

Cioè mi spiego, si capisce benissimo che il pc reggerebbe il gioco anche a più di 30 fps con lo shader a ultra, eppure anche in situazioni leggere come inizio mappa non si schioda da 30!! Come se ci fosse il vsync attivo con frequenza a 30 hz...(ma è a 60 gia controllato)

Appena metto lo shader a alto, il gioco torna a 60 fps fissi in ogni situazione, in questo caso naturalmente il limite è impostato dal vsync.

Qualcuno ha un idea???

se hai il vsync attivo è normale che passi da 60 a 30fps.

paolo.guidx
03-08-2010, 19:01
L'imac da 27 ha un display a 2560*1440. :D Sinceramente non so come potresti giocarci, ti consiglio di provare la versione per windows in ogni caso.

Urca, sticazzi. :D

Meglio che nemmeno ci provi a farlo partire allora....:asd:

Aenil
03-08-2010, 19:03
vabbè sull'aimac fashion da 110 pollici al massimo ci si può giocare in finestra :D :)

*si scherza

paolo.guidx
03-08-2010, 19:09
vabbè sull'aimac fashion da 110 pollici al massimo ci si può giocare in finestra :D :)

*si scherza

Purtroppo ha una vga ridicola per quella risoluzione.

Ma caspita, con quel che costa potevano metterci almeno una 4890 dico io.....:rolleyes: La Apple ti fa pagare l'impossibile. :mad:

RaZoR93
03-08-2010, 19:10

Ma caspita, con quel che costa potevano metterci almeno una 4890 dico io.....:rolleyes: La Apple ti fa pagare l'impossibile. :mad:Comunque bisogna considerare che in uno spazio di pochi centimetri è dura infilare e dissipare simili GPU, del resto non sono macchine da gioco come la tua, ci si deve accontentare. ;)

casacup
03-08-2010, 19:21
Prima di tutto buonasera :)

Sono un (futuro) giocatore di starcraft 2. Futuro perchè attualmente il mio portatile è andato a farsi benedire, e credo che prima di settembre - ottobre non avrò un computer nuovo (ma la mia copia di sc2 ce l'ho giù sul comodino), e per adesso mi drogo con i canali citati nel primo post.

Vorrei però approfittarne per alcune domande iniziali...
1) è possibile installare il gioco su più pc? naturalmente non contemporaneamente, solo per sapere, nel caso riuscissi ad avere sottomano un pc a breve, se posso installarlo lì e poi sul computer che mi comprerò (parlo di drm e roba del genere, praticamente gioco solo su console quindi preferisco fare anche domande stupide però essere sicuro della risposta).
2) quasi certamente mi comprerò un mac, e leggo sia dai requisiti che da alcuni commenti che non sono molti ad essere entusiasti di questa versione... Confermate questa cosa? Come dovrebbe girare su un macbook pro 15 pollici versione base? Vorrei decisamente evitare il dual boot, dato che i pochi sw win che mi servono li userò tramite macchina virtuale.

Grazie a chiunque risponderà :)

Capozz
03-08-2010, 19:23

Ma caspita, con quel che costa potevano metterci almeno una 4890 dico io.....:rolleyes: La Apple ti fa pagare l'impossibile. :mad:

Quello nuovo ha i5 750 e 4850, ha il pannello ips, è un all in one e costa come il vecchio, è un buon acquisto, ma non è pensato per giocare.
Quello vecchio invece (c2d e 4670) con quella risoluzione e quella vga al massimo te lo sbatti in testa :D

effettomassa
03-08-2010, 19:29
avete notato che una tattica (quasi) infallibile dei terran consiste nel costruirsi una caserma entro un paio di minuti, addestrare 4-5 mietitori e attacare la base nemica in allestimento? oggi ho vinto 2 partite cosi.

RaZoR93
03-08-2010, 19:34
avete notato che una tattica (quasi) infallibile dei terran consiste nel costruirsi una caserma entro un paio di minuti, addestrare 4-5 mietitori e attacare la base nemica in allestimento? oggi ho vinto 2 partite cosi.C'è tempo per difendersi comunque, ci vuole un po' per avere 4 o 5 reaper.

Piuttosto oggi ho subito un attacco folle : un probe nemico ha creato 2 piloni vicino alla base del mio alleato e ha iniziato a spammare cannoni fotonici ovunque, ha tirato giu l'intera base alleata e il bello è che continuava ad espandersi creando altri piloni e cannoni anche verso la mia stessa base. :eek:

Quello nuovo ha i5 750 e 4850, ha il pannello ips, è un all in one e costa come il vecchio, è un buon acquisto, ma non è pensato per giocare.
Quello vecchio invece (c2d e 4670) con quella risoluzione e quella vga al massimo te lo sbatti in testa :D
Piccola precisazione : il nuovissimo modello monta un i5 a 2.8ghz e una ati 5750 da 1GB, dovrebbe essere circa 10-20% più veloce. (considerando la vram in relazione alla risoluzione)

DaRtS
03-08-2010, 19:35
avete notato che una tattica (quasi) infallibile dei terran consiste nel costruirsi una caserma entro un paio di minuti, addestrare 4-5 mietitori e attacare la base nemica in allestimento? oggi ho vinto 2 partite cosi.

basta 1 stalker e sei fuori., il REAPER o SUBITO,o MAI.

effettomassa
03-08-2010, 19:45
basta 1 stalker e sei fuori., il REAPER o SUBITO,o MAI.

infatti devi essere il più veloce possibile.

DaRtS
03-08-2010, 19:48
ora che fai 4-5 reapers io ho 3 stalkers e anche di più.

vuoi 1 consiglio ?, fagli la barracks sotto base, nascosta, cosi il reaper avrà meno strada da fare e gli seghi sonde al minerale.
dopodiche lifti la racks e torni a casa quando vedi che ti ha counterato, e inizi a fare marauders,marines...e cosi via

4GateRush
03-08-2010, 19:53
ora che fai 4-5 reapers io ho 3 stalkers e anche di più.

vuoi 1 consiglio ?, fagli la barracks sotto base, nascosta, cosi il reaper avrà meno strada da fare e gli seghi sonde al minerale.
dopodiche lifti la racks e torni a casa quando vedi che ti ha counterato, e inizi a fare marauders,marines...e cosi via

che tattiche da lamerz

Turin
03-08-2010, 20:10
Prima di tutto buonasera :)

Sono un (futuro) giocatore di starcraft 2. Futuro perchè attualmente il mio portatile è andato a farsi benedire, e credo che prima di settembre - ottobre non avrò un computer nuovo (ma la mia copia di sc2 ce l'ho giù sul comodino), e per adesso mi drogo con i canali citati nel primo post.

Vorrei però approfittarne per alcune domande iniziali...
1) è possibile installare il gioco su più pc? naturalmente non contemporaneamente, solo per sapere, nel caso riuscissi ad avere sottomano un pc a breve, se posso installarlo lì e poi sul computer che mi comprerò (parlo di drm e roba del genere, praticamente gioco solo su console quindi preferisco fare anche domande stupide però essere sicuro della risposta).
2) quasi certamente mi comprerò un mac, e leggo sia dai requisiti che da alcuni commenti che non sono molti ad essere entusiasti di questa versione... Confermate questa cosa? Come dovrebbe girare su un macbook pro 15 pollici versione base? Vorrei decisamente evitare il dual boot, dato che i pochi sw win che mi servono li userò tramite macchina virtuale.

Grazie a chiunque risponderà :)
1) sì

2) So solo che su Mac gira un po' peggio rispetto ad uguali configurazioni Win. Qual è la dotazione hardware del tuo macbook pro? :fagiano:

Basta scoutare :)

Come protoss basta fare uno stalker, come Zerg una o due regine dovrebbero reggere l'attacco.

C'è tempo per difendersi comunque, ci vuole un po' per avere 4 o 5 reaper.

Piuttosto oggi ho subito un attacco folle : un probe nemico ha creato 2 piloni vicino alla base del mio alleato e ha iniziato a spammare cannoni fotonici ovunque, ha tirato giu l'intera base alleata e il bello è che continuava ad espandersi creando altri piloni e cannoni anche verso la mia stessa base. :eek:

Normale cannon rush. :) Ho visto che ad esempio funziona contro IA a livello very hard (normalmente difficile da reggere per noi Schiappe).

casacup
03-08-2010, 20:14
1) sì

2) So solo che su Mac gira un po' peggio rispetto ad uguali configurazioni Win. Qual è la dotazione hardware del tuo macbook pro? :fagiano:

Il mio futuro macbook dovrebbe avere la configurazione base: i5 da 2.4 ghz, 4 giga di ram a 1066 e GeForce GT 330M con 256 mb di memoria. E uno schermo 1680x1050.

lovsky
03-08-2010, 20:47

ho cercato su google e ho visto che su un paio di forum stranieri sull imac 27 sc2girava a 1920x1080 con i dettagli massimi nella beta e a 2560x1440 cn i dettagli medi in single player senza subire rallentamenti...nn e'proprio da sbatterselo in testa, considerando k i mac nn sono pensati x giocare...attendo cmq la settimana prossima x provarlo personalmente

spelli
03-08-2010, 21:13
1) sì

Basta scoutare :)

Come protoss basta fare uno stalker, come Zerg una o due regine dovrebbero reggere l'attacco.

Normale cannon rush. :) Ho visto che ad esempio funziona contro IA a livello very hard (normalmente difficile da reggere per noi Schiappe).

Ragazzi, se vi arrivano con una marea di cannoni significa che vi siete grattati altamente tutto il tempo antecedente: i cannoni sono costosissimi e ci vuole un bel pò per accumulare abbastanza risorse... In più sono facilmente counterabili con i carri, dato che questi hanno un raggio d'azione più esteso (in modalità assedio)... Se vedete che ce ne sono ma non sono abbastanza vicini per attaccare lasciateli lì fino a che non avete massato un bel pò di marine e marauder... Non abbiate mai troppa fretta

HD4870X2
03-08-2010, 21:21
Scusate ragazzi, un mio amico ha questo problema:

Inizia a giocare, dopo 2 o 3 minuti di gioco gli si riavvia il pc, di punto in bianco, le temperature sono tutte normali... Però se sta sul menù non gli succede nulla... sta sclerando in tutte le lingue del mondo vi prego aiutateci :help:

DaRtS
03-08-2010, 21:23
che tattiche da lamerz

zitto tu, che vai a fare il pilon proprio dentro base e gli fai zealots a gogo.

ti ho visto nel video sai ^^

Turin
03-08-2010, 22:46
Non ho ben capito qual è il counter Protoss per marine-marauder. Ogni volta che incontro un Terran è la stessa storia, non sopravvivo a meno che lui non faccia qualcosa di particolare tipo reaper o banshee.

Prima di arrivare a Colossi (con tanto di upgrade, altrimenti sono abbastanza inutili) o peggio ancora Templari, non trovo una soluzione. Forse con Twilight Council ricercando blink e/o charge?

Mi ha pure battuto una ragazza. :O

Jordan_
03-08-2010, 23:03
Se non hai tempo per ottenere High Templars o Colossi, comincia a fare più unità-gateway possibili; volendo puoi anche ricercare la charge per gli Zealots, ma se devi attuare una scelta tra Robotics Facility e Twilight Council, opterei per la prima, in quanto un paio di Immortals aumentano di molto la potenza di fuoco e la resistenza del tuo esercito (occhio però a non mirare i marines con gli Immortals, sarebbero colpi sprecati, meglio concentrarsi sui Marauders).
Un altro consiglio che posso darti è quello di utilizzare le Sentries: allenati a piazzare i Force Fields così da "tagliare" a metà l'esercito nemico, e ricordati di attivare il Guardian Shield, aiuta parecchio.

Ricapitolando: Zealots (valuta la charge), Stalkers, Sentries per i Force Fields e un paio di Immortals (valuta tu se aumentarne il numero, dipende da quanti Marauders fa il tuo avversario).

HD4870X2
03-08-2010, 23:10

Inizia a giocare, dopo 2 o 3 minuti di gioco gli si riavvia il pc, di punto in bianco, le temperature sono tutte normali... Però se sta sul menù non gli succede nulla... sta sclerando in tutte le lingue del mondo vi prego aiutateci :help:

UP

Turin
03-08-2010, 23:13
Gli immortal mi sembrano totalmente inutili, il terran li mira con i marine e svaniscono in un attimo. E fare sentry mi impedisce di fare robo più tardi a causa del costo in gas... certo posso farne un paio, ma solo per il guardian shield. 1-2 force field finora non hanno sortito effetti se non quello di farmi guadagnare 15-30".

Ho provato ora a fare zealot charge, retto due attacchi bene ma poi mi sono ritrovato in base una bioball pazzesca nonostante avessi 4 warpgate.

Ora riprovo con un push più rapido, magari con più aggressività qualcosa risolvo.

Il problema principale è che loro hanno i marauder che counterano bene sia zealot (con l'upgrade concussive shells) sia stalker. Allora posso arrivare agli Immortal, ma... lora hanno già il counter sul campo (marine).

Non so, al di là della mia esperienza personale mi scoccia che il Terran possa fare harassment con reaper, hellion e banshee. Sono 3 unità 3, contro le ZERO dei Protoss. -.-

xnavigator
03-08-2010, 23:17
UP

sto gioco è ottimizzato malissimo. se il tuo sistema di raffreddamento funziona bene prova ad abbassare al minimo i settaggi e spamma il forum del supporto tecninco ufficiale

Jordan_
03-08-2010, 23:23
Beh sì, gli Immortals sono inutili contro i Marines, ma contro i Marauders sono molto buoni. Se l'avversario li mira con i suoi Marines, permetterà alle altre tue unità di attaccare senza subire danni, viceversa se mira le altre unità i tuoi Immortals potranno spazzare via i suoi Marauders. Ovviamente se va di mono Marines, l'ultima cosa che devi fare sono gli Immortals, sta a te gestire le proporzioni delle unità.
Una curiosità: a quanti Psi fai gli estrattori? Non dovresti avere problemi a creare 3-4 Sentries all'inizio, cosìcchè ricarichino la loro energia e abbiano i Force Fields pronti per la battaglia.

Se invece vuoi cambiare totalmente il tuo stile di gioco, ossia mettere sotto pressione l'avversario al posto di reagire alle sue scelte, ti consiglio di utilizzare il 4 Gate Rush: se non sai come funziona, ho trovato un tutorial che lo spiega, con tanto di build order: http://www.youtube.com/watch?v=GpvL5YYPFgc.
Spero di esserti stato d'aiuto, per altri dubbi chiedi pure.

HD4870X2
03-08-2010, 23:24

sto gioco è ottimizzato malissimo. se il tuo sistema di raffreddamento funziona bene prova ad abbassare al minimo i settaggi e spamma il forum del supporto tecninco ufficiale

Beh ma ha una 5870 +q9400... non è mica male come pc...

Eugenio_Cazzidui
03-08-2010, 23:30
Sì ma infatti dai i Terran hanno unità harass ma tutte le razze volendo le hanno, e soprattutto se un Terrann harassa sempre tu gli entri in base con 4-5 zealot e gg, anche perché se spende soldi in hellions e reaper di certo non ha 2 bunker pieni a chiudere, quindi...

Jordan_
03-08-2010, 23:39
Due bunkers pieni non sono necessari, per reggere a 4-5 Zealots basta wallare l'entrata con il solito Supply-Barracks-Supply e avere qualche unità dietro che attacca, mal che vada ti metti a riparare il Supply con un SCV.

WaaBho
03-08-2010, 23:55
Ragazzi scusate, relativamente al problema del surriscaldamento delle vga io ho aggiunto le due righe nel Variables.txt ma con la mia 5970 ho picchi di 80 gradi che non ho mai avuto con nessun gioco. E' normale? :rolleyes:

akerz77
03-08-2010, 23:56
se hai il vsync attivo è normale che passi da 60 a 30fps.

Scusa ma perchè è normale?? Col vsync attivo il cap non dovrebbe essere lo stesso del refresh verticale del monitor?? Il mio ha 60hz quindi 60 fps..

Perchè 30 quindi?

Capozz
04-08-2010, 00:04
ho cercato su google e ho visto che su un paio di forum stranieri sull imac 27 sc2girava a 1920x1080 con i dettagli massimi nella beta e a 2560x1440 cn i dettagli medi in single player senza subire rallentamenti...nn e'proprio da sbatterselo in testa, considerando k i mac nn sono pensati x giocare...attendo cmq la settimana prossima x provarlo personalmente

Si girava a 15 fps...
In certe situazioni rallenta anche con configurazioni come la mia (una 4890 occata a 925 mhz va come un crossfire di 4850) in 1920x1080, con una 4670 ma anche con una 4850 è impossibile giocarci a dettagli massimi, specie su osx dove i giochi vanno più lenti rispetto a windows.

Riguardo al discorso reaper, se fatto subito è un'unità assolutamente devastante, dopo diventa inutile.

Jordan_
04-08-2010, 00:06
E' normale perchè, avendo il Vsync attivo, in caso di diminuzione di fps (anche solo di 5-10), esso li porta alla metà del valore di refresh del monitor (ossia 60/2=30, in questo caso). Non ti troverai mai ad avere 45-50-55 fps, ma passerai direttamente da 60 a 30.
Per ovviare a questa perdita, bisogna attivare il Triple Buffering dal pannello di controllo della tua scheda video; l'unico problema è che funziona solo in OpenGL. Per forzarlo in Direct3d, bisognerebbe ricorrere ad un tweak del sistema.

Turin
04-08-2010, 00:09
Sì ma infatti dai i Terran hanno unità harass ma tutte le razze volendo le hanno, e soprattutto se un Terrann harassa sempre tu gli entri in base con 4-5 zealot e gg, anche perché se spende soldi in hellions e reaper di certo non ha 2 bunker pieni a chiudere, quindi...
2 hellion si ripagano con 4 sonde uccise, e resta il problema di fondo... appena fa un marauder con concussive shells può micrare all'inifinito e fermare eventuali zealot.

Che poi il punto è proprio questo, gli zealot senza charge sono buoni vs zergling e basta...

Edit: fatto ora una bella partita vs terran, ma per l'appunto ha fatto Banshee e in più ho usato la mia personalissima forma di harassment... drop di warp prism con 2 immortal sugli scv. :D

Turboman
04-08-2010, 00:11
scusate posso sapere anche da chi l'ha già fatto come si fa a installare la ptch della lingua in inglese? No perché dopo aver scaricato da battlenet tutto il gioco in inglese mi carica la finestra di installazione ma mi si blocca all'1%, come dovrei fare?

Jordan_
04-08-2010, 00:21
Per ora non esiste alcuna patch per il cambio lingua, l'unica soluzione è riscaricare interamente il client.
Per quanto riguarda l'installazione, hai disinstallato il gioco prima di provare a reinstallarlo? Lo stai eseguendo con privilegi di amministratore? Hai qualche HIPS o programma di sicurezza che potrebbe interferire con l'installazione?
Se non riesci a risolvere, credo che l'unica soluzione sia riscaricare nuovamente il client dal sito di Battle.net

okorop
04-08-2010, 00:22
Non so, al di là della mia esperienza personale mi scoccia che il Terran possa fare harassment con reaper, hellion e banshee. Sono 3 unità 3, contro le ZERO dei Protoss. -.-

anche a me scoccia, alla fine dovranno ribilanciare i toss con terrain e zerg, cosi come stanno son troppo deboli....

Turin
04-08-2010, 00:22
Beh sì, gli Immortals sono inutili contro i Marines, ma contro i Marauders sono molto buoni. Se l'avversario li mira con i suoi Marines, permetterà alle altre tue unità di attaccare senza subire danni, viceversa se mira le altre unità i tuoi Immortals potranno spazzare via i suoi Marauders. Ovviamente se va di mono Marines, l'ultima cosa che devi fare sono gli Immortals, sta a te gestire le proporzioni delle unità.
Una curiosità: a quanti Psi fai gli estrattori? Non dovresti avere problemi a creare 3-4 Sentries all'inizio, cosìcchè ricarichino la loro energia e abbiano i Force Fields pronti per la battaglia.

Se invece vuoi cambiare totalmente il tuo stile di gioco, ossia mettere sotto pressione l'avversario al posto di reagire alle sue scelte, ti consiglio di utilizzare il 4 Gate Rush: se non sai come funziona, ho trovato un tutorial che lo spiega, con tanto di build order: http://www.youtube.com/watch?v=GpvL5YYPFgc.
Spero di esserti stato d'aiuto, per altri dubbi chiedi pure.
Scusa, avevo saltato il tuo messaggio.

Quel tutorial lo conosco bene, da mesi vedo ogni singolo video di Husky. :)

Per ora ho fatto qualche prova vs IA very hard, visto che fa sempre MMM... contro avversari umani si vedrà.

Turin
04-08-2010, 00:29
anche a me scoccia, alla fine dovranno ribilanciare i toss con terrain e zerg, cosi come stanno son troppo deboli....
Gli Zerg sono al livello dei Protoss, a quanto vedo.

I Terran per ora sono l'unica razza realmente completa, con tante strategie competitive e soprattutto una enorme varietà nel gameplay.

Mi piacerebbe quantomeno che, per i protoss, i templari fossero più accessibili... ma tra costo dell'unità, ricerche e strutture, praticamente si è costretti ad accumulare vespene per 10 minuti. :(

Jordan_
04-08-2010, 00:29
Hai visto quando si è lanciato col paracadute insieme all'amica? :Puke: .

Continua a provare e gestire la composizione di unità, poi quando diventerai più esperto potrai anche fare dei piccoli aggiustamenti.

okorop
04-08-2010, 00:33
Gli Zerg sono al livello dei Protoss, a quanto vedo.

I Terran per ora sono l'unica razza realmente completa, con tante strategie competitive e soprattutto una enorme varietà nel gameplay.

Mi piacerebbe quantomeno che, per i protoss, i templari fossero più accessibili... ma tra costo dell'unità, ricerche e strutture, praticamente si è costretti ad accumulare vespene per 10 minuti. :(

a quanto vedo terrain sono i piu' forti, zerg cosi cosi... per quanto riguarda i templari oscuri è difficile farli in massa costan troppo gas.... anche se alla fine la carta templar vs marine+zelot sentry avanti mi sa che sia la cosa migliore......per poi usare anche i dark templar che secondo me son fortissimi
vs mass marine sopratutto nel 2vs2 conviene fare uno templar e l'altro colossus.....

Turin
04-08-2010, 00:33
Hai visto quando si è lanciato col paracadute insieme all'amica? :Puke: .

Continua a provare e gestire la composizione di unità, poi quando diventerai più esperto potrai anche fare dei piccoli aggiustamenti.
Diciamo che ho visto soprattutto l'amica. :flower:

HD4870X2
04-08-2010, 00:34
Ma la finite di spoilerare? Ogni volta che leggo un pò di post mi anticipate 5 o 6 missioni, non se ne può più.

Turboman
04-08-2010, 00:37
Per ora non esiste alcuna patch per il cambio lingua, l'unica soluzione è riscaricare interamente il client.
Per quanto riguarda l'installazione, hai disinstallato il gioco prima di provare a reinstallarlo? Lo stai eseguendo con privilegi di amministratore? Hai qualche HIPS o programma di sicurezza che potrebbe interferire con l'installazione?
Se non riesci a risolvere, credo che l'unica soluzione sia riscaricare nuovamente il client dal sito di Battle.net

no, non ho nessun tipo di pogrammi che mi ostcolerebbe l'installazione, forse è stato scaricato male, ora semmai proverò a riscaricare, ma il client che si carica sarebbe il gioco completo solo in lingua inglese?

Jordan_
04-08-2010, 00:42
Ma la finite di spoilerare? Ogni volta che leggo un pò di post mi anticipate 5 o 6 missioni, non se ne può più.

Se ti riferivi al mio post, non stavo assolutamente parlando della trama. Chi si è lanciato col paracadute è Husky, un noto commentatore di replay di Starcraft 2.

no, non ho nessun tipo di pogrammi che mi ostcolerebbe l'installazione, forse è stato scaricato male, ora semmai proverò a riscaricare, ma il client che si carica sarebbe il gioco completo solo in lingua inglese?

Esatto, proprio così.

Romanino
04-08-2010, 01:16
ragazzi, mi consigliate qualche sito semplice da consultare, dove potersi scaricare dei replay di pro e gosu vari? : D

Grazie ; D

WaaBho
04-08-2010, 01:43
Ma il file .txt per settare le hotkeys non c'è?! :confused:

Karnak
04-08-2010, 07:31
Siete arrivati alla missione di Tosh?
Bene, credo che in quel personaggio ci sia un "velatissimo" tributo al famoso musicista reggae Peter Tosh, neanche il nome hanno cambiato :doh:

http://img97.imageshack.us/img97/7133/94247860.jpg (http://img97.imageshack.us/i/94247860.jpg/)

:D

spelli
04-08-2010, 07:44

rieccolo!!

LeviathanV
04-08-2010, 07:47
x i ragazzi di ieri..
ho disattivato la forzatura dell'aa a 8x sul pannello di controllo...e indovinate? il gioco va a millemila fps ora..e soprattutto quei piccoli bug grafici sono spariti (luce contornata e pianeti contornati).
nn è una questione di prestazioni...con una gtx480 il gioco dovrebbe andare a mille con tutti i filtri al max, penso sia colpa dei drivers "acerbi" x fortuna che anche senza aa il gioco risulta godibile e le scalette si notano poco.

paolo.guidx
04-08-2010, 08:14
Bene, credo che in quel personaggio ci sia un "velatissimo" tributo al famoso musicista reggae Peter Tosh, neanche il nome hanno cambiato :doh:

http://img97.imageshack.us/img97/7133/94247860.jpg (http://img97.imageshack.us/i/94247860.jpg/)

:eek:
:doh:
:asd:

lupennino
04-08-2010, 08:32
loooooooooool

casacup
04-08-2010, 08:37
1) sì

Il mio futuro macbook dovrebbe avere la configurazione base: i5 da 2.4 ghz, 4 giga di ram a 1066 e GeForce GT 330M con 256 mb di memoria. E uno schermo 1680x1050.

Up :)

Qualcuno mi sa dire come girerebbe con questa configurazione?

okorop
04-08-2010, 08:40
non so come mai ma ho visto che gioco meglio facendo pilon a 8 anzichè a 9, mi sa che sei piu' reattivo cosi rispetto a farlo a 9........
puo' sembrare stupido ma lo start è la cosa piu' importante del gioco.....

Starcraft II: Wings of Liberty è il gioco dell'anno su PC. Il titolo di Blizzard ha fatto registrare vendite record nei primi due giorni di disponibilità, con oltre un milione e mezzo di copie vendute.

Tradotto in 11 lingue diverse e pubblicato in 5 continenti, il gioco di strategia si afferma come il più venduto di sempre (nel suo genere) nei primi due giorni di commercializzazione e si posiziona al primo posto nella classifica dei giochi per PC più venduti del 2010.

Tuttavia bisogna sottolineare che questi numeri sono previsioni basate sui dati Activision e potrebbero non rendere giustizia alla forza commerciale del gioco. Gli analisti descrivono i conteggi come una somma ad ampio respiro delle vendite europee e statunitensi, senza considerare i volumi di vendita relativi alla Corea, paese dove il gioco gode di una popolarità fuori dal comune.

Si prevede che Starcraft II riuscirà a vendere circa 4 milioni di copie nei primi mesi, fino ad arrivare a oltre 6 milioni di utenti prima della fine dell'anno fiscale.

http://www.tomshw.it/cont/news/starcraft-ii-e-storia-gioco-pc-piu-venduto-dell-anno/26547/1.html

nn benissimo ma ci girerà, la gt330m è una vga gt94 rimarchiata 3 volte e vecchiotta....

casacup
04-08-2010, 08:58
non so come mai ma ho visto che gioco meglio facendo pilon a 8 anzichè a 9, mi sa che sei piu' reattivo cosi rispetto a farlo a 9........
puo' sembrare stupido ma lo start è la cosa piu' importante del gioco.....

http://www.tomshw.it/cont/news/starcraft-ii-e-storia-gioco-pc-piu-venduto-dell-anno/26547/1.html

nn benissimo ma ci girerà, la gt330m è una vga gt94 rimarchiata 3 volte e vecchiotta....
L'importante è che ci giri a risoluzione piena (1600) e a dettagli medi, il resto poco mi importa, mi basta divertirmi :)

Ti ringrazio!

iNfectedMachine
04-08-2010, 09:16
Avete visto la notizia al tg?

no eh?

allora che aspettate,dovete subito capire di cosa parlo.
non l'avete ancora capito?
Parlo dell'utilissimo iPistol!!! :sofico:

okorop
04-08-2010, 09:26
Avete visto la notizia al tg?

no eh?

allora che aspettate,dovete subito capire di cosa parlo.
non l'avete ancora capito?
Parlo dell'utilissimo iPistol!!! :sofico:
a ma tu parli della UNn, opurtoppo a casa non ho il satellitare :asd:

BonOVoxX81
04-08-2010, 09:37
Ho visto che gia' qualcuno ha questa signature,che figata :asd:

http://sc2sig.com/s/eu/230260-1.png (http://sc2sig.com)

Xilema
04-08-2010, 10:04

Si, questo gioco è carico di riferimenti a personaggi e film vari.
Al TG spaziale ieri ho visto la pubblicità dei fast food spaziali che ammiccava parecchio al mitico film Space truckers con Dennis Hopper.

Claus89
04-08-2010, 10:17
ottenuta la prima vincita...gli zerg stanno tornandoooo...

grazie a okorop che pazientemente mi allena in coop :D

okorop
04-08-2010, 10:18
ottenuta la prima vincita...gli zerg stanno tornandoooo...

grazie a okorop che pazientemente mi allena in coop :D

ti alleno? io non faccio assolutamente nulla, gli zerg manco li so usare :asd:

Claus89
04-08-2010, 10:22
ti alleno? io non faccio assolutamente nulla, gli zerg manco li so usare :asd:

vabbuè sempre allenamento è:D , si noto che poche persone online usano gli zerg...sono veramente stardi da usare...:mc: non puoi mettere code di produzione come per terran e toss, non hanno molte abilità, perdi una struttura e perdi pure la possibilità di mutare le larve...insomma na faticaccia...:doh:

Turin
04-08-2010, 10:58

Scusa, mi ero perso il messaggio. :D

La GT330m sarà sui livelli di una Ati 4650 o qualcosa del genere... quindi non so, probabilmente girerà a dettagli medi.

Ho visto che gia' qualcuno ha questa signature,che figata :asd:

http://sc2sig.com/s/eu/230260-1.png (http://sc2sig.com)
La metterò anche io quando sarò in silver. :fagiano:

Edit: ieri sera, bug lollissimo... il mio Nexus era totalmente verde. :asd:

okorop
vabbuè sempre allenamento è:D , si noto che poche persone online usano gli zerg...sono veramente stardi da usare...:mc: non puoi mettere code di produzione come per terran e toss, non hanno molte abilità, perdi una struttura e perdi pure la possibilità di mutare le larve...insomma na faticaccia...:doh:

devi cercare gli open standard zerg e da li vai avanti :)

iNfectedMachine

gli zerg sono come i flood,vanno eliminati.

LeviathanV
04-08-2010, 11:01

nooo poveri piccini!!! :eek:

Xilema
04-08-2010, 11:02
Ragazzi, non sono un grande esperto di RTS, ho sempre giocato i capolavori e gli ottimi giochi e mi sono pure divertito, ma non ho esperienza in multy, quindi, la mia gestione della base è un po' claudicante.
Sono riuscito a completare le prime 11 missioni a difficoltà difficile (non senza difficoltà certe volte), ma ora mi trovo in grande difficoltà a livello difficile con certe missioni, soprattutto quelle con

Zeratul contro gli ibridi e quella in cui devo salvare i coloni dalla nave madre Protoss.

Francamente ricordo che il primo Starcraft era più abbordabile, idem Warcraft 3, e ritengo che il salto da difficile a normale... a volte sia troppo marcato.
Per me sarebbe l'ideale una difficoltà intermedia.

Domando agli esperti del gioco secondo loro qual è la strategia o le strategie migliori per affrontare le missioni.
Spesso si deve attaccare in certi punti ma difendere anche la base, e se ci si concentra su una cosa... si lascia perdere l'altra, col rischio di difendersi magari adeguatamente senza però riuscire ad attaccare e viceversa.
A livello difficile sembra che il nemico attacchi rapidamente e con una quantità di unità crescente che mette davvero in difficoltà, mentre a livello normale riesco a vincere anche in modo sonoro e poderoso, ovviamente studiando comunque una giusta tattica.
Cosa mi dite?

iNfectedMachine
04-08-2010, 11:10
Ragazzi, non sono un grande esperto di RTS, ho sempre giocato i capolavori e gli ottimi giochi e mi sono pure divertito, ma non ho esperienza in multy, quindi, la mia gestione della base è un po' claudicante.
Sono riuscito a completare le prime 11 missioni a difficoltà difficile (non senza difficoltà certe volte), ma ora mi trovo in grande difficoltà a livello difficile con certe missioni, soprattutto quelle con

Zeratul contro gli ibridi e quella in cui devo salvare i coloni dalla nave madre Protoss.

Francamente ricordo che il primo Starcraft era più abbordabile, idem Warcraft 3, e ritengo che il salto da difficile a normale... a volte sia troppo marcato.

Domando agli esperti del gioco secondo loro qual è la strategia o le strategie migliori per affrontare le missioni.
Spesso si deve attaccare in certi punti ma difendere anche la base, e se ci si concentra su una cosa... si lascia perdere l'altra, col rischio di difendersi magari adeguatamente senza però riuscire ad attaccare e viceversa.
A livello difficile sembra che il nemico attacchi rapidamente e con una quantità di unità crescente che mette davvero in difficoltà, mentre a livello normale riesco a vincere anche in modo sonoro e poderoso, ovviamente studiando comunque una giusta tattica.
Cosa mi dite?

io personalmente prima di tutti faccio 5 unità SVC cosi da raccogliere in modo migliore le risorse. Poi alterno e faccio un po' di marine e poi di nuovi altri 5 SVC e poi punto tutto su un gran numero tra fanteria e veicoli aerei.

Xilema
04-08-2010, 11:14
io personalmente prima di tutti faccio 5 unità SVC cosi da raccogliere in modo migliore le risorse. Poi alterno e faccio un po' di marine e poi di nuovi altri 5 SVC e poi punto tutto su un gran numero tra fanteria e veicoli aerei.

Si, ma i marine vengono spazzati via in 5 secondi...

Pucceddu
04-08-2010, 11:17

Bunker, contro i protosso sono fondamentali i marauder e i firebat, i primi rallentano e i secondi fanno danni ad area.

Inoltre per ogni 8 marines io faccio 2 medici: usando gli stimpack praticamente vengono curati al volo e fraggano.

Parlando solo di fanteria, ovviamente.

Xilema
04-08-2010, 11:23
Bunker, contro i protosso sono fondamentali i marauder e i firebat, i primi rallentano e i secondi fanno danni ad area.

Inoltre per ogni 8 marines io faccio 2 medici: usando gli stimpack praticamente vengono curati al volo e fraggano.

Parlando solo di fanteria, ovviamente.

Ok, il tempo che ho upgadato le caserme per produrli, li ho prodotti e amndati nei bunker, arriva la prima ondata e la respingo, poi resto senza risorse e devo rallentare, senza contare che poi devo anche attaccare...

iNfectedMachine
04-08-2010, 11:30

naturalmente io parlo di campagna,dove con le risorse avanzate dopo posso produrre due marine alla volta.
io preferisco fare cosi e mi sono sempre trovato bene.
se all'inizio facessi solo marine,non avrei in breve abbastanza risorse per cose più pesanti.

iNfectedMachine
04-08-2010, 11:32
Ok, il tempo che ho upgadato le caserme per produrli, li ho prodotti e amndati nei bunker, arriva la prima ondata e la respingo, poi resto senza risorse e devo rallentare, senza contare che poi devo anche attaccare...

ecco quello che ti dicevo.
c'è bisogno di alternare la realizzazione dell'offensiva/difensiva e la raccolta dei minerali. più svc hai e più velocemente acquisisce le risorse necessarie.

xnavigator
04-08-2010, 11:43
Ragazzi, non sono un gra[...]idamente e con una quantità di unità crescente che mette davvero in difficoltà, mentre a livello normale riesco a vincere anche in modo sonoro e poderoso, ovviamente studiando comunque una giusta tattica.
Cosa mi dite?

le uniche 2 missioni troppo complicate da finirle a livello difficile sono quelle in cui la lava ti corre dietro (venendo da sinistra) e l'ultima missione

il resto a difficile sono tutte abbastanza facili

se mi dici il nome esatto della missione che hai difficoltà vedo di trovare il salvataggio

Kumalo
04-08-2010, 11:44

Cosa mi dite?

Xilema io a Starcraft avevo un mio grande amico che giocava seriamente nella lega italiana e sono andato a vederlo allo Smau di non ricordo quale hanno mi sembra 2000 o 2001, dove c'erano le finali italiane. Ne ho viste tante e di nerd che giocavano seriamente ce n'erano a decine!

Lui mi diceva sempre che se sai giocare gli Zerg sono imbattibili....e purtroppo nella campagna qui Terrain si combatte spessissimo contro gli Zerg, io gioco a Difficile ma non sempre vinco con gli zerg dipende da come si sveglia il computer purtroppo devi pensare che in 1 minuto costruisci 4 unita zerg, 2 terrain e 1 protos, se sai usare bene le unita' bindando le varie squadriglie e mettendo unita' di attacco a distanza e ravvicinate le partite contro uno che gioca bene gli zerg durano massimo 10/15min.

Discorso inverso sono i Protos che penso siano i piu' difficili ma al tempo stesso cmq forti da usare.

La mia tattica cmq contro gli zerg e' di assolutamente i primi 10min dedicarsi esclusivamente alla difesa, torrette (sopratutto quelle lanciafiamme), carri in assetto fisso, e nel corso del gioco prendi gli update relativi ai bunker...

Io resisto alle prime ondate che sono devastanti poi una volta che ti sei piazzato bene i terrain sono i piu' semplici ed equilibrati non eccellono in nessun ramo per questo secondo me sono molto forti.

Ciao

okorop
04-08-2010, 11:49
dalla mia poca esperienza in stII vedo molta gente che con i Toss in minuti ha un esercito di 3-4 stalker senty zelot e immortal, per poi lanciarti addosso void ray.... Resistere non è facile.... per me i piu' forti restano e rimangono i Toss, la mia vita per Aiur!!!!!!! :sofico:
Inoltre hanno l'unità piu' forte del giuoco che è il templare oscuro, in termini di danno difesa e occultamento

gli zerg li devi conoscere bene, ma sono altrettanto assai forti.....

Xilema
04-08-2010, 11:51
le uniche 2 missioni troppo complicate da finirle a livello difficile sono quelle in cui la lava ti corre dietro (venendo da sinistra) e l'ultima missione

se mi dici il nome esatto della missione che hai difficoltà vedo di trovare il salvataggio

Pensa che la missione della lava l'ho fatta a livello difficile abbastanza in scioltezza.
Incredibile...
Per il resto... grazie dell'aiuto, ma se non ce la faccio a difficile... è inutile che mi uccida sopra, la faccio a normale e poi continuo a difficile.

DaRtS
04-08-2010, 11:53

che rabbia dover ammettere di essere daccordo con un nuub come te -.-

okorop
04-08-2010, 11:54
Pensa che la missione della lava l'ho fatta a livello difficile abbastanza in scioltezza.
Incredibile...
Per il resto... grazie dell'aiuto, ma se non ce la faccio a difficile... è inutile che mi uccida sopra, la faccio a normale e poi continuo a difficile.

anche perchè terminata la campagna possono essere rifatte tutte le missioni che si vuole dall'unità di comando :)

p.s. ditemi dove ha sbagliato il tipo che giuoca qui
http://www.youtube.com/watch?v=caqfComdNPs&feature=related

:asd:
secondo 35

xnavigator
04-08-2010, 12:06
che rabbia dover ammettere di essere daccordo con un nuub come te -.-

ma lol ti aro in un minuto nel 1v1

okorop
04-08-2010, 12:20
ma lol ti aro in un minuto nel 1v1

in un minuto è difficile perdere, probabilmente solo uno zerg riuscirebbe.....

Beralios
04-08-2010, 12:39

Lascaite stare gli Zerg. Io praticamente gioco solo con quelli.
Con il primo SC andavo alla grande, adesso faccio un pò fatica.
E' la vecchiaia.:old:

Beralios
04-08-2010, 13:20
Ho deciso, adesso prendo un'altra copia di SC2 per mio figlio; almeno qualche volta vinco....forse. :D

okorop
04-08-2010, 13:22
Ho deciso, adesso prendo un'altra copia di SC2 per mio figlio; almeno qualche volta vinco....forse. :D

ma lol

LeviathanV
04-08-2010, 13:33
ragazzi una domanda un po stupida..
metti che ho 4 pc con starcraft autenticato, metti che voglio fare uno starcraft-party da me condividendo la mia connessione internet x 4..(visto che la blizzard ha deciso di bannare la lan offline -__-) secondo voi con una conn 8 mega abbiamo dei lag?
grazie u_u

Claus89
04-08-2010, 13:44
oghei su 6 match online 4 vinti 2 persi...ho trovato un buon inizio di costruzione, diciamo che parto subito offensivo senza partire lento con regine e molti droni overlord...

Per ora paga questa strategia...:D

gli zerg inizio a comprendere che devon essere tanti e sacrificabili...però prima di tutto il numero conta....

ma quanto son scarsi i reaper...lol bastano 2 zerling che cadono come pere :asd:

Diciamo che mi trovo in difficoltà contro i toss...i zerg non li schiaccio a dovere subito, i terran danno fastidio all'inizio con gli hellion e quei stardi di devastatori, che se però non supportati da marines cadono pure loro a pera...

effettomassa
04-08-2010, 14:12
oghei su 6 match online 4 vinti 2 persi...ho trovato un buon inizio di costruzione, diciamo che parto subito offensivo senza partire lento con regine e molti droni overlord...

gli zerg inizio a comprendere che devon essere tanti e sacrificabili...però prima di tutto il numero conta....

ma quanto son scarsi i reaper...lol bastano 2 zerling che cadono come pere :asd:

Diciamo che mi trovo in difficoltà contro i toss...i zerg non li schiaccio a dovere subito, i terran danno fastidio all'inizio con gli hellion e quei stardi di devastatori, che se però non supportati da marines cadono pure loro a pera...

i mietitori son buoni per dare fastidio, magari avvicinandosi di soppiatto alla base e uccidendo i lavoratori, ma nel corpo a corpo non hanno speranze con nessuno.

spelli
04-08-2010, 14:13

se non sono micrati a dovere e non hanno l'upgrade sono inutili

Claus89
04-08-2010, 14:18
Cioe tutte quelle razzo di truppe e torrette toss individuano i miei bagarozzi in rintanamento.....

Poi se si usan bene gli infestatori in una squadra da 5 belli carichi di energia nel casinio di un rush prendi con 2 il controllo di due nemici tosti, uno lo usi per spareger funghi e gli altri 2 per generare una decina di terran infestati:D

Turin
04-08-2010, 14:19

In tal caso è scarso l'avversario. :D I reaper dovrebbero reggere benissimo contro pochi zergling se micrati bene, hanno difficoltà invece contro queen e poi ovviamente contro roach.

Contro protoss:

Roach >>> Zealot
Zergling > stalker
Zergling Idra e Muta >>> Immortal
Muta >>> Colossus

Tornando a me :D, per ora l'unica soluzione che ho trovato contro un push rapido di marine e marauder è un paio di cannoni fotonici. In tal modo prendo abbastanza tempo per techare (charge o templar o colossus...).

Kianor
04-08-2010, 14:22

Io per la difesa faccio sempre così: blocco gli accessi alla base costruendo i depositi davanti e subito dietro i bunker. Così facendo i nemici per passare devono per forza d cose attaccare prima i depositi e mentre lo fanno i bunker sparano a raffica su di essi. Nei bunker SEMPRE un medico che cura i marini uogradati di steampack. Dietro i bunker sempre un SCV che ripara a manetta. Nelle difese più ardue un paio di carri d'assedio pure possono servirti.

Ne approfitto per chiedere una cosa: se gioco la campagna offline, se la volta successiva mi collego gli achievement si aggiornano o le missioni giocate offline sono perse?

Xilema
04-08-2010, 14:27
Io per la difesa faccio sempre così: blocco gli accessi alla base costruendo i depositi davanti e subito dietro i bunker. Così facendo i nemici per passare devono per forza d cose attaccare prima i depositi e mentre lo fanno i bunker sparano a raffica su di essi. Nei bunker SEMPRE un medico che cura i marini uogradati di steampack. Dietro i bunker sempre un SCV che ripara a manetta. Nelle difese più ardue un paio di carri d'assedio pure possono servirti.

Ne approfitto per chiedere una cosa: se gioco la campagna offline, se la volta successiva mi collego gli achievement si aggiornano o le missioni giocate offline sono perse?

Questa è una tattica interessante.

iNfectedMachine
04-08-2010, 14:29
i mietitori son buoni per dare fastidio, magari avvicinandosi di soppiatto alla base e uccidendo i lavoratori, ma nel corpo a corpo non hanno speranze con nessuno.

io i mietitori li uso per un unico scopo,che sanno fare benissimo,distruggere le costruzioni. sono molto efficaci da quel punto di vista,in quanto sono molto rapidi con le bombe.

iNfectedMachine
04-08-2010, 14:33
Questa è una tattica interessante.

io invece adoro in campagna contro gli zerg piazzare le torrette lanciafiamme in due file indiane,lasciando una stradina al centro e alla fine della stradina un paio di bunker.

Claus89
04-08-2010, 14:36
io devo migliorare la gestione dei baneling che cazzo me li spaccano ancora prima che arrivino ad obbiettivo :asd: dite che il potenziamento sia così incisivo come le alette agli zerling???

Claus89
04-08-2010, 14:39
io invece adoro in campagna contro gli zerg piazzare le torrette lanciafiamme in due file indiane,lasciando una stradina al centro e alla fine della stradina un paio di bunker.

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/tristi/81.gif

assassino sadico....sai che gli insetti sono importanti per l'ecosistema

iNfectedMachine
04-08-2010, 14:45

assassino sadico....sai che gli insetti sono importanti per l'ecosistema

i zerg non sono insetti,sono dei grandissimi pezzi di ............................ schifosi liquami induriti,per non dire altro. :sofico:

Cmq ho finito la campagna,speravo in qualcosa di più epico.

norbitton
04-08-2010, 14:48
quanto durano le vostre partitelle in media ?

Claus89
04-08-2010, 14:49
i zerg non sono insetti,sono dei grandissimi pezzi di ............................ schifosi liquami induriti,per non dire altro. :sofico:

Cmq ho finito la campagna,speravo in qualcosa di più epico.

in effetti quando li uso a volte il blubblo dei sorveglianti o lo scoppio dei terran infestati mi crea leggeri disturbi intestinali

fix

poi però le ultra lische fanno passare tutto:sofico:

Turin
04-08-2010, 14:51
io devo migliorare la gestione dei baneling che cazzo me li spaccano ancora prima che arrivino ad obbiettivo :asd: dite che il potenziamento sia così incisivo come le alette agli zerling???
Lasciali interrati in un punto strategico e vedrai che ti diverti. Oppure caricali su un overlord e poi scaricali sulla linea dei minerali avversaria. :O

Altrimenti... sì, l'upgrade della velocità è abbastanza decisivo.

xnavigator
04-08-2010, 14:51
speravo in qualcosa di più epico.

io non ci speravo, mi ero già rassegnato dalla beta :)

iNfectedMachine
04-08-2010, 14:52

25/30min a missione.
Ecco il principale motivo per cui gioco agli rts ogni morti di papa.
io sono un tipo più da fps frenetici,ma ciononostante questo gioco merita veramente,anche perché ti coinvolge parecchio.
Peccato che non si può rifare la campagna con una squadriglia differente dai terran,un po' come in red alert,se non erro.

xnavigator
04-08-2010, 14:53
25/30min a missione.
Ecco il principale motivo per cui gioco agli rts ogni morti di papa.
io sono un tipo più da fps frenetici,ma ciononostante questo gioco merita veramente,anche perché ti coinvolge parecchio.
Peccato che non si può rifare la campagna con una squadriglia differente dai terran,un po' come in red alert,se non erro.

devi aspettare le espansioni per quello

Claus89
04-08-2010, 14:53

io online gli ultimi 4 li ho seccati in 12-15 min. con rush di 20 zerling e 10 blatte :O

WaaBho
04-08-2010, 14:55
...scusate ma é impossibile che non ci sia la possibilitá di personalizzare le hotkeys....quelle preimpostate sono odiose....
In war3 c'era un file .ini editabile........

Claus89
04-08-2010, 14:55
Lasciali interrati in un punto strategico e vedrai che ti diverti. Oppure caricali su un overlord e poi scaricali sulla linea dei minerali avversaria. :O

Altrimenti... sì, l'upgrade della velocità è abbastanza decisivo.

quello dell'interramento a mo di mina lo faccio :asd: uno spasso:sofico: , per l'overlord non ci avevo pensato thanks:oink:

Oramai son fissato co sti bestiacci:sofico:

xnavigator
04-08-2010, 14:57
...scusate ma é impossibile che non ci sia la possibilitá di personalizzare le hotkeys....quelle preimpostate sono odiose....
In war3 c'era un file .ini editabile........

la blizzard è uscita pazza...

se non erro c'è una procedura per cambiarli, ma bisogna andare a modificare dei file troppo nascosti

paolo.guidx
04-08-2010, 15:05
Impressionante l'ultima missione di Zeratul......:eek: :eek: :eek:

WaaBho
04-08-2010, 15:06
la blizzard è uscita pazza...

se non erro c'è una procedura per cambiarli, ma bisogna andare a modificare dei file troppo nascosti

Di fatti c'é ed é questo il modo per cambiarle (anche se é riferito alla Beta e non so se funzioni):

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=139014

.... un file .ini era senz'altro meno macchinoso

iNfectedMachine
04-08-2010, 15:14
se hai finito quella missione:
(parlo della missione ma metto sotto spoiler per gli altri utenti)
più che impressionante era uno spasso e di una facilità unica.
dopo aver fatto gli obiettivi bonus ho solo costruito torrette dove vi era dello spazio,preso i minerali in alto a sinistra,creato il più possibile e di immaginabile. ho preso un pacco di patatine e coca,e da sdraiato mi sono goduto la sconfitta.:sofico:

effettomassa
04-08-2010, 15:33

è qualcosa che si avvicina molto al concetto di epico...

CammyOwNz
04-08-2010, 15:36

Cosa mi dite?

a dire il vero a me la campagna a livello difficile mi sembra di una facilità assurda. mai fatto una campagna cosi facile

rimpiango le difficoltà di sc1 e red alert1/2

Beralios
04-08-2010, 15:44
:asd: quello dell'interramento a mo di mina lo faccio :asd: uno spasso:sofico: , per l'overlord non ci avevo pensato thanks:oink:

Oramai son fissato co sti bestiacci:sofico:

Troppo bello quando non si accorgono su cosa stanno camminando e si trovano una ventina di zergling alle spalle. :asd:
Oppura interra le blatte e fagli fare le talpe, troppo bello.

paolo.guidx
04-08-2010, 16:02
se hai finito quella missione:
(parlo della missione ma metto sotto spoiler per gli altri utenti)
più che impressionante era uno spasso e di una facilità unica.
dopo aver fatto gli obiettivi bonus ho solo costruito torrette dove vi era dello spazio,preso i minerali in alto a sinistra,creato il più possibile e di immaginabile. ho preso un pacco di patatine e coca,e da sdraiato mi sono goduto la sconfitta.:sofico:

Si, però....
ho venduto cara la pelle. Ho piazzato una decina di colossi in ogni ingresso, ne ho fatti fuori quasi 3000 di quelle lucertolacce malefiche (vabbè, 2500 saranno stati zerglig.........:asd:). Poi alla fine hanno mandato la cavalleria di ibridi e mi hanno asfaltato. :cry: Vabbè, tanto lo sapevo che schiattavano tutti, però molto bella la resistenza ad oltranza.

xnavigator
04-08-2010, 16:09
a dire il vero a me la campagna a livello difficile mi sembra di una facilità assurda. mai fatto una campagna cosi facile

rimpiango le difficoltà di sc1 e red alert1/2

anche io (apparte 2 missioni) le ho trovate tutte troppo facili

all'80% di loro bastava che spammavi BC e vincevi facile

SASHEN
04-08-2010, 16:18
Ragazzi ma il Multi è un casino difficile non fai a tempo a costruire le truppe che loro ci mettono 0 a sfondarti tutto in 5 minuti nemmeno!!!
fanno max 10 unità e ti attaccano subito!
cè un rimedioooooooooooo?

effettomassa
04-08-2010, 16:24
e perchè diavolo adesso non riesco ad accedere al mio profilo su battlenet?!?!

~Blissard~
04-08-2010, 16:28

Anche io faccio così e per entrare in base ce ne vuole :D

Qualcuno ha voglia di fare un elenco delle hotkeys ?

xnavigator
04-08-2010, 16:29
e perchè diavolo adesso non riesco ad accedere al mio profilo su battlenet?!?!

a che ti serve? :D