PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

PhoEniX-VooDoo
28-10-2010, 10:39
we io piu che esser primo e vincere e raramente perdere dato che da quando ho switchato Toss ne ho perse un botto ma ora ho nuovamente più vittorie che perse e stacco il secondo posto di oltre 200 punti...e che continua a mettermi contro bronzi...:doh:

si ho visto su sc2 ranking le tue stats sono impressionanti rispetto al secondo :eek:
mi chiedo davvero cosa aspetti il sistema almeno a darti una chance in silver :confused:

io sono 17° (in ascesa costante) ed in buona parte sto vincendo grazie ai consigli dopo le batoste prese dai vari platinum/diamond nel torneo :D

Claus89
28-10-2010, 11:05
si ho visto su sc2 ranking le tue stats sono impressionanti rispetto al secondo :eek:
mi chiedo davvero cosa aspetti il sistema almeno a darti una chance in silver :confused:

io sono 17° (in ascesa costante) ed in buona parte sto vincendo grazie ai consigli dopo le batoste prese dai vari platinum/diamond nel torneo :D

sono un bronzo destinato ad essere il re dei Bronzi :asd:

Weap
28-10-2010, 11:20
Stavo leggendo che consigliate di saltare la lega cadetta... il mio problema e che questo è il primo strategico a cui gioco quindi non sono molto ferrato (sto facendo esperienza anche con i comandi...) e penso che andando in bronze ora mi rovinano. A cadetti diciamo che una ne perdo e una ne vinco, in particolare con i terran me la gioco con i protoss vinco quasi sempre (non che siano scarsi ma credo sia la razza più complessa da utilizzare) e con gli zerg perdo sistematicamente visto che fanno sempre rush e cagano unità ad una velocità imbarazzante. Leggevo consigli per resistere a sti cavolo di rush (uso terran e poco i protoss) cose come costruire edifici a bloccare la rampa, ma anche così mi fregano sempre :)
Se invece mi lasciano respirare 5 minuti ce la faccio a fare gli zerg, soprattutto con attacchi nucleari usando fantasma coperto da viking, ho visto che quanto a rilevamento di unità nascoste stanno messi malino ed hanno solo quello schifo volante (quanta professionalità :) :)) per identificarmi i fantasmi quindi se glieli butto giù si beccano l'attacco nucleare quasi sicuro.

Beelzebub
28-10-2010, 11:25
Stavo leggendo che consigliate di saltare la lega cadetta... il mio problema e che questo è il primo strategico a cui gioco quindi non sono molto ferrato (sto facendo esperienza anche con i comandi...) e penso che andando in bronze ora mi rovinano. A cadetti diciamo che una ne perdo e una ne vinco, in particolare con i terran me la gioco con i protoss vinco quasi sempre (non che siano scarsi ma credo sia la razza più complessa da utilizzare) e con gli zerg perdo sistematicamente visto che fanno sempre rush e cagano unità ad una velocità imbarazzante. Leggevo consigli per resistere a sti cavolo di rush (uso terran e poco i protoss) cose come costruire edifici a bloccare la rampa, ma anche così mi fregano sempre :)

Espressione colorita ma calzante. :asd:

Ma la campagna single player l'hai fatta? :confused: E' sostanzialmente una sorta di mega-tutorial che ti insegna a fare tutto, dalla macro alla micro, all'uso delle varie unità, dall'attacco alla difesa al mass-unit. L'unica cosa che non ti insegna è lo socuting, il multitasking furioso e il counter alle mosse "tipiche" di chi gioca online. Ma per le basi del gioco, direi che te le da tutte...

Weap
28-10-2010, 11:30

Ma la campagna single player l'hai fatta? :confused: E' sostanzialmente una sorta di mega-tutorial che ti insegna a fare tutto, dalla macro alla micro, all'uso delle varie unità, dall'attacco alla difesa al mass-unit. L'unica cosa che non ti insegna è lo socuting, il multitasking furioso e il counter alle mosse "tipiche" di chi gioca online. Ma per le basi del gioco, direi che te le da tutte...

Si si, la campagna l'ho fatta ma non penso migliori molto la situazione visto che il computer (almeno a normale) te la regala proprio. Giocando a schermaglia ho visto che fino a difficile si resiste facilmente mentre a molto difficile fà rush anche il PC :rolleyes: e mi frega, inoltre ho l'impressione che mettendo a molto difficile il computer impieghi meno tempo di me a creare unità, come se avesse i tempi d'attesa diminuiti, mi confermate? Il dubbio mi viene andando a vedere i grafici alla fine della partita dove ha valori imbarazzanti (poi magari sono una schiappa io ed ho valori troppo bassi :))

PhoEniX-VooDoo
28-10-2010, 11:38
stai dicendo che l'IA imbroglia? :eek:
puoi segnarlarla a Blizzard con l'apposito modulo :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte, guardati un tuo replay e confrontalo con uno di quelli che commenta Husky sul suo canale youtube (huskystarcraft) e vedrai che ti sembrerà che giochi a rallentatore :)

è solo questione di bravura/allenamento/dedizione ecc.

Cmq se hia fatto la campagna e hai imparato l'uso delle unità i ncadetti direi che puo bastare, inutile farsi 50 partite in una condizione di gioco che non è realistica. Quell'accademia serve per capire che unità hai a disposizione, in che sequenza vanno fatte le varie strutture ecc. ecc.
Quando sai tutte queste cose giocare li è inutile ;)

P.S. ma schermaglia la fai a che velocità?

Weap
28-10-2010, 11:47
stai dicendo che l'IA imbroglia? :eek:
puoi segnarlarla a Blizzard con l'apposito modulo :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte, guardati un tuo replay e confrontalo con uno di quelli che commenta Husky sul suo canale youtube (huskystarcraft) e vedrai che ti sembrerà che giochi a rallentatore :)

è solo questione di bravura/allenamento/dedizione ecc.

Cmq se hia fatto la campagna e hai imparato l'uso delle unità i ncadetti direi che puo bastare, inutile farsi 50 partite in una condizione di gioco che non è realistica. Quell'accademia serve per capire che unità hai a disposizione, in che sequenza vanno fatte le varie strutture ecc. ecc.
Quando sai tutte queste cose giocare li è inutile ;)

P.S. ma schermaglia la fai a che velocità?

Schermaglia a normale, perchè sulla lega cadetta vai ancora più lento?? :eek:
Non dicevo che blizzard imbroglia, ma che magari non riuscendo ad implementare una IA più efficace incrementavano il livello di difficoltà diminuendo il tempo di produzione delle unità :D :D
Altra cosa che avevo notato.. se faccio 1vs1 contro il pc ogni tanto riesco a vincere mentre 2vs2 giocando con un mio amico che grossomodo sta al mio livello (anzi anche superiore) perdiamo sistematicamente e con differenze per quanto riguarda il numero di unità veramente elevate. Quindi volevo chiedervi, in 2vs2 c'e qualcosa che mi sfugge oltre al potersi scambiare i minerali ed il gas? Grazie delle info!

Weap
28-10-2010, 12:23
Ho visto un video di quel tizio che mi consigliava PhoEniX-VooDoo dove usava i protoss e volevo farvi una domanda... Ho visto che tende a mettere i piloni vicini tra loro, ma che percaso se una struttura cade sotto il campo di più piloni ha dei benefici?

Beelzebub
28-10-2010, 12:27
Ho visto un video di quel tizio che mi consigliava PhoEniX-VooDoo dove usava i protoss e volevo farvi una domanda... Ho visto che tende a mettere i piloni vicini tra loro, ma che percaso se una struttura cade sotto il campo di più piloni ha dei benefici?

Non gioco Protoss, ma il primo che mi viene in mente è che se ti distruggono un pilone, la struttura non si "spegne" perchè supportata da altri piloni...

Weap
28-10-2010, 12:31
Non gioco Protoss, ma il primo che mi viene in mente è che se ti distruggono un pilone, la struttura non si "spegne" perchè supportata da altri piloni...

Giusto, non ci avevo pensato :) Qualcosina con i protoss avevo fatto e facevo l'esatto contrario, distribuivo piloni e cannoni, invece evvettivamente conviene fare il contrario! Inoltre preferivo le lance del vuoto alle altre navi che utilizza sul video (quelle che sparano navi più piccole, non ricordo il nome) che effettivamente sono molto più versatili!

MozzaV
28-10-2010, 12:48
Schermaglia a normale, perchè sulla lega cadetta vai ancora più lento?? :eek:
Non dicevo che blizzard imbroglia, ma che magari non riuscendo ad implementare una IA più efficace incrementavano il livello di difficoltà diminuendo il tempo di produzione delle unità :D :D
Altra cosa che avevo notato.. se faccio 1vs1 contro il pc ogni tanto riesco a vincere mentre 2vs2 giocando con un mio amico che grossomodo sta al mio livello (anzi anche superiore) perdiamo sistematicamente e con differenze per quanto riguarda il numero di unità veramente elevate. Quindi volevo chiedervi, in 2vs2 c'e qualcosa che mi sfugge oltre al potersi scambiare i minerali ed il gas? Grazie delle info!

Noè che la velocità standard che si usa in giro è "molto veloce" :D
Cmq se hai dubbi puoi fare amichevoli, cosi' vedi come ti diverti di più.

Se produci poco, l'errore più comune è avere pochi scv (è anche un mio difetto). Io controllo di averne almeno 20 - 22 nella base centrale.

Un altro motivo per cui i tuoi avversari producono di più potrebbe essere il numero di espansioni che ha (quando ne fa una rest indietro con la produzione per un po' ma poi schizza alle stelle).

Oppure, se ti ritrovi costantemente con più di 400-500 di risorse vuol dire che non hai abbastanza strutture per costruire

Weap
28-10-2010, 12:49

Se produci poco, l'errore più comune è avere pochi scv (è anche un mio difetto). Io controllo di averne almeno 20 - 22 nella base centrale.

Un altro motivo per cui i tuoi avversari producono di più potrebbe essere il numero di espansioni che ha (quando ne fa una rest indietro con la produzione per un po' ma poi schizza alle stelle).

Oppure, se ti ritrovi costantemente con più di 400-500 di risorse vuol dire che non hai abbastanza strutture per costruire

In che senso la velocità che si usa in giro? quando faccio una partita di lega (ad esempio bronze) quale è la velocità?

Beelzebub
28-10-2010, 12:51

Io ieri a un certo punto avevo 3.000 minerali... :D FORSE era il caso di costruire altre caserme/factory/starport? :sofico:

PhoEniX-VooDoo
28-10-2010, 13:14
In che senso la velocità che si usa in giro? quando faccio una partita di lega (ad esempio bronze) quale è la velocità?

la velocità "ufficiale" in tutte le leghe e partite è "molto veloce" (o "più veloce", non mi ricordo, cmq il massimo), ti consiglio di adeguartici al più presto giocando prima in schermaglia e poi in amichevoli.
anche per quello prima ti ho detto che la lega cadetti è una situazione "irreale" ;)

MozzaV
28-10-2010, 13:30
Io ieri a un certo punto avevo 3.000 minerali... :D FORSE era il caso di costruire altre caserme/factory/starport? :sofico:

Eh, mi capita con i terran e con gli zerg. :D

Con i terran ho pensato (ma non ancora provato) di farmi un gruppo di scv 'da costruzione'.

Il mio errore (da giocatore protoss) fino ad ora era di prendere 1 scv e mettergli in coda azioni di costruzione, usando le code di azioni con un gruppo dovrebbe costruirsi tutto più velocemente senza che io debba dire ad ogni scv cosa deve fare in particolare. :mc:

Albs77
28-10-2010, 13:34

enormemente più veloce della lega cadetti.
infatti è una minchiata mettere a normal.

Non ha senso di esistere, dovrebbero proprio toglierla e lasciare al massimo veloce(normal) e molto veloce(veloce).

La chiave per vincere in sc2 non è solo cosa fare e come, ma quando.
Se sei lento puoi fare anche tutto correttamente, ma se i tempi non sono congrui non ottieni nulla di positivo.

!fazz
28-10-2010, 13:37
cosa sono i mass marine?????
i marine potenziati con le ricerche attraverso l'officina bellica?

non proprio dai, ci sono parecchie unità/strutture in sp che non hai in multiplayer

esempio la classica missione dell'epurazione del pianeta dai terran infestati, dove praticamente di difendi con 4 strutture in croce a normal e senza manco usare unità in difesa

(io quella missione l'ho trovata veramente troppo facile, una massa di unità lente che ti attaccano la stragrande maggioranza in corpo a corpo, ho risolto mettendo su ogni ingresso un bunker pompato di marine (6marine + torretta) un paio di perdition e un scv nelle retrovie per riparare i pochi danni che subivano le torrette

Weap
28-10-2010, 14:02
la velocità "ufficiale" in tutte le leghe e partite è "molto veloce" (o "più veloce", non mi ricordo, cmq il massimo), ti consiglio di adeguartici al più presto giocando prima in schermaglia e poi in amichevoli.
anche per quello prima ti ho detto che la lega cadetti è una situazione "irreale" ;)

Questo non lo sapevo, anche se mi fà piacere visto che spesso mi ritrovo con le mani in mano all'inizio della partita per via della lentezza del gioco. Un pò di volte abbiamo provato a molto veloce, è molto più divertente così!

Mark011
28-10-2010, 14:28

LOL di solito non si superano mai le 600 risorse, nel senso che le devi spendere tutte, o per unità o per expo o per strutture, è inutile tenersi 3000 minerali

Turin
28-10-2010, 15:13
E' un po' che non loggo... sono stato leggerissimamente impegnato. :cry:

Weap
28-10-2010, 15:31
Ragazzi una domanda. Se ad esempio io sto in bronze ed un mio amico a silver possiamo formare un gruppo per fare un 2vs2 e fare una partita valida per il ladder??? oppure possiamo solamente giocare partite amichevoli?? grazie!

arnold 88
28-10-2010, 17:39
ragazzi non capisco una cosa sono 1 nella lega bronzo 1v1 con 1750 punti con 120 vittorie 90 sconfitte, situazione simile nel 2vs2 primo cn 200 punti dal 2 ma è normale che ci vuole cosi tanto per passare di lega?

charliesmith
28-10-2010, 17:46
Ti consigli di saltare la lega cadetti perché il gioco è rallentato e poi, appena passi in bronzo, tutti usano vigliacchissime tecniche di rush (cioè attaccano all'inizio partita lasciando indietro la produzione) o proxy, cioè costruiscono caserme o gate nascosti vicino ala tua base per fare un rush ancora più veloce.

Inoltre in lega cadetti si possono fare cose assurde tipo rush di void ray semplicemente perché con le rocce che bloccano le entrate non si riesce a spiare a inizio partita.

E' un po' come se fosse un altro gioco...

Principalmente io l'ho saltata per la lentezza del gioco, non è che mi entusiasmasse molto andare a perdere in lega normale, ma non me ne pento neanche un po' :D

Se hai dubbi, prova a fare qualche amichevole, così vedi come funziona di solito.

Grazie. Continuo ancora un pò di lega cadetti così il gioco mi dura di più. Dopo settimane di sconfitte ne vinvo qualcuna e me la voglio godere:D
Rush di void ray??? di cosa si tratta?
Mass marine vuole dire tanti marine, giusto? Ma c'è un numero soglia?
Comunque ancora non so usare i raven (non capisco proprio come funzionano), gli hellion (non ne capisco l'utilità) e non ho mai usato le unità fantasma.
Ciao
Ps per i beginners il mio nick è seta

xnavigator
28-10-2010, 17:54
ragazzi non capisco una cosa sono 1 nella lega bronzo 1v1 con 1750 punti con 120 vittorie 90 sconfitte, situazione simile nel 2vs2 primo cn 200 punti dal 2 ma è normale che ci vuole cosi tanto per passare di lega?

è stato chiesto altre 10000 volte, fai una ricerca prima di postare

PhoEniX-VooDoo
28-10-2010, 18:13
Ragazzi una domanda. Se ad esempio io sto in bronze ed un mio amico a silver possiamo formare un gruppo per fare un 2vs2 e fare una partita valida per il ladder??? oppure possiamo solamente giocare partite amichevoli?? grazie!

ogni gruppo forma una specie di entità a se stante e può essere formato indipendentemente dalla lega d'appartenenza dei membri. Quindi si, potete giocare 2vs2; farete le 5 partite di piazzamento e poi sarete assegnati alla lega adatta ;)

Claus!! NON-SEI-SOLO!! :sofico: :sofico:

Grazie. Continuo ancora un pò di lega cadetti così il gioco mi dura di più. Dopo settimane di sconfitte ne vinvo qualcuna e me la voglio godere:D
Rush di void ray??? di cosa si tratta?
Mass marine vuole dire tanti marine, giusto? Ma c'è un numero soglia?
Comunque ancora non so usare i raven (non capisco proprio come funzionano), gli hellion (non ne capisco l'utilità) e non ho mai usato le unità fantasma.
Ciao
Ps per i beginners il mio nick è seta

Un rush è un attacco "veloce e improvviso". i Void Ray sono unità aeree Protoss
Si mass marine vuol dire marine in massa; il limite di unità è 200 posti deposito
I Raven servono a molti scopi, uno dei principali è quello di rilevare le unità occultate. Per maggiori dettagli cerca sul sito ufficiale la descrizione delle varie unità (o direttamente in game..)
Gli hellion arrostiscono alla grande unità zerg come gli speedling; facendo la campagna cmq si impara bene a cosa servono..
I fantasmi sono un must contro i Protoss, ma sono molto utili in diverse situazioni; chiaramente bisogna essere abb. bravi per gestirli senza lasciar perdere tutto il resto..

Claus89
28-10-2010, 19:02

ma statt ziiitt!!!!!!!!:ciapet:

Claus89
28-10-2010, 19:04

http://mariopulimanti.blog.kataweb.it/files/2009/09/dylandog71.jpg

Non sono solo!!!

arnold 88
28-10-2010, 21:33

ok

Charlie77
29-10-2010, 08:26
niente da fare, da P contro T non riesco più a vincere.
Inizio sempre in difesa dato che 9 su 10 mi arriva MMM, quindi ho colossi, e unità di terra varie e riesco a riespingerli. contrattacco subito, ma lui ha già rimpinguato l'esercito e mi respinge.
Scuoto se riesco con probe, lui fa marines marauders e viking, con i quali spesso nel mucchio mi asfalta i colossi in un attimo e gg.
Non riesco a prendere l'iniziativa contro terran, una volta vincevo non facendolo espandere con 8-12 void ray pronti a partire per distruggere subito la base nel nuovo exp point ma ora devo continuamente fare colossi e unità miste per respingere anche pochi marines e marauders + viking.

Nel frattempo lui si è espanso ( anch'io ) e mi arrivano sempre + attacchi e alla fine perdo.

In sostanza con P non riesco ad entragli in base, gli bastano pochi marauder e marines per respingermi...i void non li faccio neanche più constano troppo e vanno giu con niente, seriverebbe massarli ma non ci sono ne il tempo ne le risorse.

Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so cosa...

ho provato con HT ma il range è basso della storm e me li massacrano subito

MozzaV
29-10-2010, 09:53
Inizio sempre in difesa dato che 9 su 10 mi arriva MMM, quindi ho colossi, e unità di terra varie e riesco a riespingerli. contrattacco subito, ma lui ha già rimpinguato l'esercito e mi respinge.
Scuoto se riesco con probe, lui fa marines marauders e viking, con i quali spesso nel mucchio mi asfalta i colossi in un attimo e gg.
Non riesco a prendere l'iniziativa contro terran, una volta vincevo non facendolo espandere con 8-12 void ray pronti a partire per distruggere subito la base nel nuovo exp point ma ora devo continuamente fare colossi e unità miste per respingere anche pochi marines e marauders + viking.

Nel frattempo lui si è espanso ( anch'io ) e mi arrivano sempre + attacchi e alla fine perdo.

In sostanza con P non riesco ad entragli in base, gli bastano pochi marauder e marines per respingermi...i void non li faccio neanche più constano troppo e vanno giu con niente, seriverebbe massarli ma non ci sono ne il tempo ne le risorse.

Forse non ti conviene aspettare che arrivi lui, appena hai i colossi usali, così gli vai in base ed è meno organizzato.

Se invece fa carri e thor, usa gli immortal, sono ottimi.

Non è semplice usare i void ray contro i terran, perché hanno sempre un milione di 'omini'.

Per non entrare dall'entrata principale, prova ad usare il warp prism ai bordi della sua base (dove non vede) e a buttargli denteo un po' di dt.

Inoltre contro MMM vanno bene anche gli ht (ma sono difficili da usare, io nn ci riesco).

Non sprecare risorse per fare tanti cannon in base, giusto un paio vicino ai minerali se hai paura dei reaper/banshee e ricordati di fare gli upgrade per le unità che usi. :)

Charlie77
29-10-2010, 10:06
Forse non ti conviene aspettare che arrivi lui, appena hai i colossi usali, così gli vai in base ed è meno organizzato.

Se invece fa carri e thor, usa gli immortal, sono ottimi.

Non è semplice usare i void ray contro i terran, perché hanno sempre un milione di 'omini'.

Per non entrare dall'entrata principale, prova ad usare il warp prism ai bordi della sua base (dove non vede) e a buttargli denteo un po' di dt.

Inoltre contro MMM vanno bene anche gli ht (ma sono difficili da usare, io nn ci riesco).

Non sprecare risorse per fare tanti cannon in base, giusto un paio vicino ai minerali se hai paura dei reaper/banshee e ricordati di fare gli upgrade per le unità che usi. :)

riguardo ai colossi, faccio malapena a farne uno con la lancia termica estesa che lui è già li che bussa.

Soulbringer
29-10-2010, 10:18

Io gioco Terran in gold, e per esperienza personale ti dico che temo molto di più gli Alti Templari che i Colossi...spesso i terrestri contro i protoss vanno di MMM + Viking perchè si apsettano che il toss vedendo la fanteria reagisca facendo i colossi, se riesci ad avere velocemente i templari potresti spiazzarlo e rendere inutili i suoi viking...

I Templari però sono + difficili da usare dei colossi, richiedono un minimo di micro, forse è per quello che te li uccidono subito.

Claus89
29-10-2010, 12:19
be cmq the way contro MMM più viking è anche immortal+sentry+stalker e qualche templar....se poi la fanteria si fà tosta qualche colosso lo si può fare ma se c'è già troppo mix di unità i colossi costan troppo e son meglio gli immortal per sfondare la base e le eventuali difese di carri e bunker, e le tempeste dei templari con morph in Arconte per chiudere i giochi....gli stalker poi son versatili....

MozzaV
29-10-2010, 13:25
be cmq the way contro MMM più viking è anche immortal+sentry+stalker e qualche templar....se poi la fanteria si fà tosta qualche colosso lo si può fare ma se c'è già troppo mix di unità i colossi costan troppo e son meglio gli immortal per sfondare la base e le eventuali difese di carri e bunker, e le tempeste dei templari con morph in Arconte per chiudere i giochi....gli stalker poi son versatili....

Gli immortal vanno bene solo se ha veramente pochi marine, altrimenti vengono giù in un batter d'occhio

Weap
29-10-2010, 13:38
Quando gioco con i protoss punto molto sui carrier, sono molto versatili in quanto sono efficienti con unita aeree, terrestri ed anche quando i nemici sono numerosi. Voi che ne pensate?

Sk8er_ve
29-10-2010, 13:39
più che altro ht e colossi è uno spreco di tech secondo me... perchè minimo si deve fare la ricerca dell'amuleto e della tempesta ai templari e lo stesso per i colossi la ricerca per la range aumentata... non ne vale la pena imho! o uno o l'altro altrimenti si sprecano decisamente troppe risorse... a meno che non si sia in late game in cui non c'è altro da fare e va beh... però se si cerca di essere pronti a un rush non si può pensare di avere colossi+range e templari+storm+amuleto, proprio non ce la fai con le risorse

DaRtS
29-10-2010, 14:06
scusate ragazzi, volevo solo chiedere un informazione, ho installato giusto ieri win7 oem 64 bit, ho avviato sc2 e vedo che mi sta sempre sul 80-90% della cpu, ricordo che con win xp utilizzava solo il 20-25% è normale un utilizzo cosi alto ?

attendo risposta.

Claus89
29-10-2010, 14:13
Quando gioco con i protoss punto molto sui carrier, sono molto versatili in quanto sono efficienti con unita aeree, terrestri ed anche quando i nemici sono numerosi. Voi che ne pensate?

sono ottime ma come supporto puntare su quelle va bene se ne hai 7-8 e il nemico non le rende nulle con ghost e viking...

PhoEniX-VooDoo
29-10-2010, 14:29
scusate ragazzi, volevo solo chiedere un informazione, ho installato giusto ieri win7 oem 64 bit, ho avviato sc2 e vedo che mi sta sempre sul 80-90% della cpu, ricordo che con win xp utilizzava solo il 20-25% è normale un utilizzo cosi alto ?

attendo risposta.

è roba da thread tecnico :O
..cmq è una differenza strana (e notevole), sicuro che non ci siano altre differenze tecniche tra le due condizioni? Che CPU hai cmq?

Weap
29-10-2010, 14:50
sono ottime ma come supporto puntare su quelle va bene se ne hai 7-8 e il nemico non le rende nulle con ghost e viking...

Come fanno i ghost a renderle nulle?? Scusa se ti scoccio ma sto cercando di capirci qualcosa :) Poi ti stimo molto per l'avatar di ivankov :D :D :D

DaRtS
29-10-2010, 15:04
è roba da thread tecnico :O
..cmq è una differenza strana (e notevole), sicuro che non ci siano altre differenze tecniche tra le due condizioni? Che CPU hai cmq?

si hai ragione, è una domanda da thread tecnico, cmq ho un quad core qx6700..ora provo a disinstallare il gioco e a reinstallarlo, puo dipendere anche da una installazione scorretta ?

!fazz
29-10-2010, 15:07
Come fanno i ghost a renderle nulle?? Scusa se ti scoccio ma sto cercando di capirci qualcosa :) Poi ti stimo molto per l'avatar di ivankov :D :D :D

emp?

Soulbringer
29-10-2010, 15:10

I carrier sono troppo lenti da ottenere...vanno bene di supporto ad un'armata late game, ma fino ad allora ti devi difendere in qualche modo.
Cmq i carrier perdono pesante contro mass marines, vikings, e corruttori che sono tutte unità ottenibili prima e più facilmente, di conseguenza la vedo più come un'aggiunta al tuo esercito per chiudere la partita piuttosto che la forza primaria.

Ciao!

Soulbringer
29-10-2010, 15:12
si hai ragione, è una domanda da thread tecnico, cmq ho un quad core qx6700..ora provo a disinstallare il gioco e a reinstallarlo, puo dipendere anche da una installazione scorretta ?

può dipendere dal fatto che forse il S.O. non ti ha riconosciuto tutti i core.
Mi pare di avere letto tempo fa che si può verificare la cosa forse da msconfig...

DaRtS
29-10-2010, 15:23
può dipendere dal fatto che forse il S.O. non ti ha riconosciuto tutti i core.
Mi pare di avere letto tempo fa che si può verificare la cosa forse da msconfig...

me li riconosce tutti e 4, il bello è che con callofduty utilizzo l'11%, diablo 2 l'1% e sc2 il 90%, non me lo riesco proprio a spiegare...

Claus89
29-10-2010, 15:35

iva-chan rulla:sofico:

si cmq mi aggrego alle altre risposte...i carrier sono da supporto non come unità primaria...cioè se affianchi 2 carrier cariche a 6 void e un gruppetto di stalker già hai un'ottimo mix...anche se io preferisco le mie care fenix...veloci, utili e letali

xnavigator
29-10-2010, 15:44
me li riconosce tutti e 4, il bello è che con callofduty utilizzo l'11%, diablo 2 l'1% e sc2 il 90%, non me lo riesco proprio a spiegare...

è il gioco che fa schifooo com te lo devo di

Weap
29-10-2010, 15:46
I carrier sono troppo lenti da ottenere...vanno bene di supporto ad un'armata late game, ma fino ad allora ti devi difendere in qualche modo.
Cmq i carrier perdono pesante contro mass marines, vikings, e corruttori che sono tutte unità ottenibili prima e più facilmente, di conseguenza la vedo più come un'aggiunta al tuo esercito per chiudere la partita piuttosto che la forza primaria.

Ciao!

iva-chan rulla:sofico:

si cmq mi aggrego alle altre risposte...i carrier sono da supporto non come unità primaria...cioè se affianchi 2 carrier cariche a 6 void e un gruppetto di stalker già hai un'ottimo mix...anche se io preferisco le mie care fenix...veloci, utili e letali

Grazie delle risposte, ora mi è tutto chiaro :D

Soulbringer
29-10-2010, 16:02

Fai questa prova: disabilita la fisica del gioco e prova a vedere quanto utilizza la cpu così.

Può essere che faccia schifo come può essere un gioco finalmente ottimizzato per sfruttare il multithreading.

PhoEniX-VooDoo
29-10-2010, 16:05
stasera controllo quanto usa da me

DaRtS
29-10-2010, 16:21
ok pare che la situazione si sia stabilizzata dopo averlo re-installato.

ora sul menu con aperto, SKYPE,FIREFOX, e appunto sc2 stando sul menu mi utilizza dei valori oscillano tra il 25% e il 30%

pensiate siano ancora troppo alti ?

xnavigator
29-10-2010, 16:23
ok pare che la situazione si sia stabilizzata dopo averlo re-installato.

ora sul menu con aperto, SKYPE,FIREFOX, e appunto sc2 stando sul menu mi utilizza dei valori oscillano tra il 25% e il 30%

pensiate siano ancora troppo alti ?

devi rinstallare il windows imo

prenditi un mac vedi come va li

Weap
29-10-2010, 16:58
A me non sembra faccia un gran utilizzo del multithreading, al livello di core usa poco. Comunque da test che avevo letto on line è molto cpu dipendente come gioco.

DaRtS
29-10-2010, 17:04

arriva lui, reinstallare windows, comperarsi un mac...
lasciamo perdere va

Ziosilvio
29-10-2010, 18:14
bruttto nubbione disinstallao e non lo reinstallare più :eek:

Meno post di disturbo e più gioco.
Questa è un'ammonizione.

NicKonsumaru
29-10-2010, 18:21
Gli immortal vanno bene solo se ha veramente pochi marine, altrimenti vengono giù in un batter d'occhio

in genere gli immortal vanno fatti per i corazzati, tipo i tank (li sfracellano), ed è stra consigliato tenerli di supporto dietro le altre truppe....se no sono i primi che gli avversari ti killano

NicKonsumaru
29-10-2010, 18:23
scusate se non e' il posto proprio giusto, ma un mouse sui 50-60 E. me lo consigliate per starcraft ed rts in genere?
al diavolo dpi e tasti mostruosi, un mouse veloce , PRECISO e duraturo. (con cavo usb e laser) :D

Claus89
29-10-2010, 20:07
in genere gli immortal vanno fatti per i corazzati, tipo i tank (li sfracellano), ed è stra consigliato tenerli di supporto dietro le altre truppe....se no sono i primi che gli avversari ti killano

appunto ;) mica li metto in prima linea raccattare i proiettili dei simpatici marine :asd: con una leggera micro,ovvero assegnandoli ad un numero li micro per colpire solo i corazzati...50 di danno vs corazzati sono AWESOME!!:oink:

I colossi hanno troppi punti deboli e costano un macello...preferisco mixare immortal con sentry-stalker-templar....

xnavigator
29-10-2010, 20:09
gira voce tra i pro di una certa..... "filosofo immortal micro"

claus sta diventando un vero progamer! :D

Claus89
29-10-2010, 20:14
gira voce tra i pro di una certa..... "filosofo immortal micro"

claus sta diventando un vero progamer! :D

Fruit dealer mi teme :O

ieri ho smazzulato white ra...la mia micro immortal è micidiale..:O

Se vuoi assaggiare un pò di sano toss OP POWA più tardi te ne do un pò :ciapet:

xnavigator
29-10-2010, 21:37
Fruit dealer mi teme :O

ieri ho smazzulato white ra...la mia micro immortal è micidiale..:O

Se vuoi assaggiare un pò di sano toss OP POWA più tardi te ne do un pò :ciapet:

mi sto collegando! :cool:

charliesmith
31-10-2010, 16:17
ciao.
cerco principianti per sfida 1vs1 lega cadetti.-

xnavigator
31-10-2010, 17:19
ciao.
cerco principianti per sfida 1vs1 lega cadetti.-

aspe chiamo claus

Claus89
31-10-2010, 17:21
aspe chiamo claus

magari potessi ritornare indietro nel tempo :asd: non avrei perso tempo appresso agli zerg e avrei dedicato più tempo appunto ai Toss....

Anche se l'idea di ripassare a Zerg è forte....

Brood lord Power!

Credo che gli Zerg aiutino di più a migliorarsi....non sono certo user friedly come i terran :ciapet:

xnavigator
31-10-2010, 17:21
magari potessi ritornare indietro nel tempo :asd: non avrei perso tempo appresso agli zerg e avrei dedicato più tempo appunto ai Toss....

Anche se l'idea di ripassare a Zerg è forte....

Brood lord Power!

Credo che gli Zerg aiutinio di più a migliorarsi....non sono certo user friedly come i terran :ciapet:

si certo peccato che un baneling uccide 100 marines

Claus89
31-10-2010, 17:23
si certo peccato che un baneling uccide 100 marines

Lol riswitcho a Zerg giusto per godere nel batterti....ovvio quando ti deciderai a giocare seriamente :ciapet:

xnavigator
31-10-2010, 17:25
Lol riswitcho a Zerg giusto per godere nel batterti....ovvio quando ti deciderai a giocare seriamente :ciapet:

non la proverai mai questa soddisfazione :eek:

manco se faccio una crazy bo come la planetary fortess rush :D :D :D

Claus89
31-10-2010, 17:27
non la proverai mai questa soddisfazione :eek:

manco se faccio una crazy bo come la planetary fortess rush :D :D :D

ci ri affronteremo tra un pò...quando sarò pronto te lo comunicherò....:O

Warlok
31-10-2010, 17:51
Raga ma voi oggi riuscite a giocare? nella lega cadetti mi dice tempo stimato 3min e anche se sto in coda 15min non trova nulla... molto strano visto che di solito ci metteva max 30sec... server offline?

Claus89
01-11-2010, 14:08
Ragazzi una buona OPEN ZERG per fast exp a 15?

Gli estrattori, la regina e il secondo Overlord quando?.....e come produzione di unità e in difesa???:mc:

Perchè io mi rendo conto che veramente vado molto casuale forse è quello il mio problema principale.....

Con i protoss Open classica e OK mi trovo benissimo, se perdo o se vinco poi dipende solo da me....

Ma Zerg mi sà che sbaglio proprio le tempistiche iniziali....:help:

xnavigator
01-11-2010, 14:10
se volete guardare il torneo in korea è ora live in:

http://www.livestream.com/tuski

gomtv.net

charliesmith
01-11-2010, 14:23
Raga ma voi oggi riuscite a giocare? nella lega cadetti mi dice tempo stimato 3min e anche se sto in coda 15min non trova nulla... molto strano visto che di solito ci metteva max 30sec... server offline?

confermo sia ieri che oggi. io sto aspettando una partita da 43min ma ancora niente (parlo della lega cadetti).
qualcuno sa il perchè?

xnavigator
01-11-2010, 14:24
confermo sia ieri che oggi. io sto aspettando una partita da 43min ma ancora niente (parlo della lega cadetti).
qualcuno sa il perchè?

forse claus non gioca più a sc2 perciò

:sofico:

fra un pò mi picchierà lo so

Claus89
01-11-2010, 14:27
forse claus non gioca più a sc2 perciò

:sofico:

fra un pò mi picchierà lo so

http://www.gifmania.it/filmati/shining/406813865.gif

Turin
01-11-2010, 15:11
Ragazzi una buona OPEN ZERG per fast exp a 15?

Gli estrattori, la regina e il secondo Overlord quando?.....e come produzione di unità e in difesa???:mc:

Perchè io mi rendo conto che veramente vado molto casuale forse è quello il mio problema principale.....

Con i protoss Open classica e OK mi trovo benissimo, se perdo o se vinco poi dipende solo da me....

Ma Zerg mi sà che sbaglio proprio le tempistiche iniziali....:help:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/14_pool_15_hatch

Claus89
01-11-2010, 15:12
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/14_pool_15_hatch

meno male che c'è er boss :ave: poi mi devi un pò allenare come ai vecchi tempi :help:

ok hatch a 15 ma non menziona gli estrattori....

per quello si procede in base allo scout? tipo se vo di muta o di roach....?

Turin
01-11-2010, 15:55
meno male che c'è er boss :ave: poi mi devi un pò allenare come ai vecchi tempi :help:

Magari! Come hai visto, ormai mi connetto pochissimo... ma se ci siete voi una partitozza la fo sempre volentieri.

ok hatch a 15 ma non menziona gli estrattori....

Basic Build

* 9 Overlord
* 14 Spawning Pool
* 15 Hatchery
* 16 Queen
* 16 Extractor
* 18 Overlord

per quello si procede in base allo scout? tipo se vo di muta o di roach....?
Quella è solo un'apertura, poi dipende da cosa vuoi. Con muta-ling o muta-baneling vai abbastanza sul sicuro. Edit: se scouti e prevedi un'apertura aggressiva dell'avversario è chiaro che non farai fast expand.

Io vedo molto Psy per imparare qualcosa degli Zerg, e mi piace quando mette pressione subito con i ling per forzare il Terran a fare Hellion... poi inutili appena spuntano le muta. :)

Warlok
01-11-2010, 18:05

Anche oggi mi fa lo stesso scherzetto :cry: , nessuno che ha iniziato da poco e gioca ancora alla lega cadetti?? almeno mi confermate o smentite la cosa !

Pippoz0
01-11-2010, 19:03
Raga volevo farvi una domanda, sapete se starcraft2 su play.com e' anche in ita?

thx pippoz

Claus89
01-11-2010, 19:14
Raga volevo farvi una domanda, sapete se starcraft2 su play.com e' anche in ita?

thx pippoz

felice di esser smentito , ma dovrebbe essere solo inglese, ma cmq puoi scaricare il client dal sito in italiano...se mastichi un pochino l'inglese cmq è mooooolto meglio in madre lingua...come al solito le traduzioni sono solo sufficenti...:doh:

Alla fine è la key che conta ovviamente, perchè poi del disco coi dati in inglese te ne fai niente, dato che devi dal sito poi scaricarti il client ITA...

Però almeno lo paghi de meno:D

Pippoz0
01-11-2010, 19:51
felice di esser smentito , ma dovrebbe essere solo inglese, ma cmq puoi scaricare il client dal sito in italiano...se mastichi un pochino l'inglese cmq è mooooolto meglio in madre lingua...come al solito le traduzioni sono solo sufficenti...:doh:

Alla fine è la key che conta ovviamente, perchè poi del disco coi dati in inglese te ne fai niente, dato che devi dal sito poi scaricarti il client ITA...

Però almeno lo paghi de meno:D

Grazie mille per l'info, ma preferisco averlo in italiano:)
mi sa che lo acquistero' in qualche negozio locale.

charliesmith
01-11-2010, 20:07
Anche oggi mi fa lo stesso scherzetto :cry: , nessuno che ha iniziato da poco e gioca ancora alla lega cadetti?? almeno mi confermate o smentite la cosa !

si confermo. anche adesso la lega cadetti non funziona. è da due giorni. chiusa per festività?

Claus89
02-11-2010, 01:49
ottimo ottimo ottimo...

La build passata da Turin ovvio magari era risaputa o già famosa ma io non la sapevo e ti ringrazio!

Mi trovo decisamente meglio, devo solo imparare a gestire bene le risorse che ne arrivano a pacchi con exp avviata!:D

Oltre allo scout cosa che nei game incasinati mi dimentico sempre...eppure con gli overlord è pure più "easy", ma anche li sto migliorando...:D

Charlie77
02-11-2010, 08:21
qualcuno sa suggerirmi una build base per P contro MM?

MozzaV
02-11-2010, 08:49
scusate se non e' il posto proprio giusto, ma un mouse sui 50-60 E. me lo consigliate per starcraft ed rts in genere?
al diavolo dpi e tasti mostruosi, un mouse veloce , PRECISO e duraturo. (con cavo usb e laser) :D

Non saprei, io ce ne ho sia uno sborone (che avevo preso per call of duty) che uno marcio (da lavoro), ma su sc2 non sento alcuna differenza.

Anzi, faccio un'altra domanda: qualcuno ha idea se e come si possono usare i tasti aggiuntivi del mouse? Magari per metterci Attacca/muovi.

Stig
02-11-2010, 10:17
http://i.imgur.com/g5d3v.jpg

:asd:

Darrosquall
02-11-2010, 10:20
:D :D :D :D :D :D :D bellissima.

Beelzebub
02-11-2010, 10:32

:sbonk:

Soulbringer
02-11-2010, 10:34

:D :D :D Che ridere!!

qualcuno sa suggerirmi una build base per P contro MM?

Contro la bio ball fai gli alti templari con la tempesta psionica...oppure se non hai una micro buona vai di colossi.

MozzaV
02-11-2010, 11:05
:D :D :D Che ridere!!

Contro la bio ball fai gli alti templari con la tempesta psionica...oppure se non hai una micro buona vai di colossi.

Quando raggiunge la massa critica si, se no per la fase iniziale iniziale bastano solo qualche zealot, degli stalker e una sentry, tutta roba che puoi fare praticamente subito.

Beelzebub
02-11-2010, 11:43
Come terran, come lo countero un mass MMM veramente pesante?

Ieri ho harassato con gruppi di MM fin da subito, poi MMM + siege tank per impedire l'espansione ma il mio avversario aveva messo una base quasi subito in un giacimento inculato che non avevo più scoutato dopo i primi giri per la mappa.

Si è chiuso a riccio in base con bunker, torrette e tank sul perimetro, così non riuscivo a "sfondare" e ho buttato via un sacco di truppe mentre lui continuava ad ammassarle in base. Cosa avrei dovuto fare? Banshee? Thor? Battlecruiser? Mass siege tank? Ghost + nuke? :confused:

O forse avrei dovuto distruggergli la seconda base (scoutando di più) e portare la partita per le lunghe aspettando che finisse le risorse... :confused:

Soulbringer
02-11-2010, 11:53

Ieri ho harassato con gruppi di MM fin da subito, poi MMM + siege tank per impedire l'espansione ma il mio avversario aveva messo una base quasi subito in un giacimento inculato che non avevo più scoutato dopo i primi giri per la mappa.

Si è chiuso a riccio in base con bunker, torrette e tank sul perimetro, così non riuscivo a "sfondare" e ho buttato via un sacco di truppe mentre lui continuava ad ammassarle in base. Cosa avrei dovuto fare? Banshee? Thor? Battlecruiser? Mass siege tank? Ghost + nuke? :confused:

O forse avrei dovuto distruggergli la seconda base (scoutando di più) e portare la partita per le lunghe aspettando che finisse le risorse... :confused:

Di solito e purtroppo il mirror TvT si riduce a chi usa meglio la tattica Tank+Viking...il giocatore che riesce a conquistare la superiorità aerea piazza i carri in modalità d'assedio fuori dalla base avversaria e avanza pian piano asfaltando tutto sfruttando la maggiore visibilità
offerta dai viking.
Se si rimane sotto assedio le possibilità sono o di fare dei drop nelle basi spesso scoperte dell'attaccante o di richiamare un attacco nucleare da qualche parte così da costringere l'assediante a levare le tende e conquistare la sua posizione.

Per la parte in grassetto, se l'avversario si chiude a riccio non cercare di entrargli in base di prepotenza ma piuttosto cerca di farlo "morire" di fame...bloccagli le altre espansioni, espanditi tu stesso e costruisci i counter alle sue unità.

Turin
02-11-2010, 11:56

Si riferisce a 'sta roba qui (bisogna essere registrati): http://www.gomtv.net/2010gslopens2/vod/1262

Marine micrati vs baneling... lo vedrei volentieri se il sito non fosse assurdamente lento. :mad:

Claus89
02-11-2010, 13:20
Ieri sera match spettacolare 3VS3....

toss toss zerg

vs
toss toss zerg

Noi partiamo benino loro rushano in fretta con mass stalker zealot, roach, concentrandosi solo sulla mia main zerg, avevo fatto fast exp quindi mi son ripreso e loro eran stati counterati bene cmq dai miei compagni...io vo di mass muta....a black si blocca la connessione e rimaniamo in 2 .....

Un tipo ci dice che possiamo pure ritirarci dato che mi avevano sfondato la mia base e la mia exp....a me rimanevano solo una ventina di mutalische....

I geni si fanno chokare le unità sullo stretto, io passo tutte le mie risorse al mio cumpare che massa stalker e colossi, intanto con le mutalische gli harrasso le exp e gli rompo le balle....sciopato lo zerg, saltato il primo toss e via pure il terzo .....

Madooo come hanno rosicato :asd:

Timewolf
02-11-2010, 13:34
http://www.youtube.com/watch?v=RAbwQY3p0yM

:sbonk:

Turin
02-11-2010, 14:38
Una volta finita la campagna non è più possibile rientrare nell'armeria per ottenere altri potenziamenti? Sto rigiocando a livello difficile e sento la mancanza dello stimpack. :D

CammyOwNz
02-11-2010, 17:40

se lui campera, cosa che succede il 99.99999% delle volte , te piazzati di poco fuori l'uscita della main, eventualmente fuori dalla natural expo e continua ammassare roba. prima o poi finirà le risorse, deve espandersi e ti attacca. là perde tutto e tu vinci avendo il resto di mappa

charliesmith
02-11-2010, 18:39
Buongiorno.
vorrei chiedervi alcune cose:
- se si mette un'unità (marine e/o fantasma ...) sulle unità mediche allora possono attaccare dall'alto? o solo trasportano le truppe?
- sto vedendo dei video tutorials e intuisco che per un gioco avanzato diventano molto importanti gli hotkey e l'uso della tastiera. come si fa in maniera che un'unità appena esca da una caserma o altra vada direttamente in un gruppo di marines o altro ovunque esse siano?
Grazie.
Ps avete qualche link di un tutorial in italiano??

!fazz
02-11-2010, 18:44
Buongiorno.
vorrei chiedervi alcune cose:
- se si mette un'unità (marine e/o fantasma ...) sulle unità mediche allora possono attaccare dall'alto? o solo trasportano le truppe?
- sto vedendo dei video tutorials e intuisco che per un gioco avanzato diventano molto importanti gli hotkey e l'uso della tastiera. come si fa in maniera che un'unità appena esca da una caserma o altra vada direttamente in un gruppo di marines o altro ovunque esse siano?
Grazie.
Ps avete qualche link di un tutorial in italiano??

1) non vorrei dire una cavolata ma i medivac non sparano in nessun caso
2) puoi specificare dove spostare le unità una volta prodotte premendo y e poi cliccando sul luogo dove spostarle, ovviamente andranno sempre nello stesso punto quindi devi spostarlo manualmente

per la guida http://eu.battle.net/sc2/it/game/

xnavigator
02-11-2010, 19:05
Buongiorno.

?

selezioni le tue strutture di produzione e poi clicchi con il destro su una tua unità

quando la tua untià si muove anche il rally point lo seguirà, questo è fondamentale farlo prima di un attacco perchè le tue nuove unità raggiungeranno da sole l'esercito al fronte :cool:

attento però nel caso in cui il tuo attacco va male e lui contrattacca.. sulla starda troverà le varie truppe indefese e sono tutte free kills per lui

Claus89
02-11-2010, 19:46
madonna com'è professionale :ave:

Weap
02-11-2010, 19:47
Noto con piacere che il sistema di livellamento fà pena come dicevano. Faccio le partite di qualificazione e mi sbatte direttamente in argento :eek: :eek: Ovviamente non ne vinco una neanche se faccio un patto col diavolo in quanto sto con i protoss e non ce ne sta uno che non che non fà quella vigliaccata del rush. Complimentoni. Oltre tutto a fine partita vado a vedere il profilo dell'avversario ed il 90% delle volte è un gold. Livellamento eccezionale, ci gioco da una settimana e mi sbatte a fare contro i gold :eek: :eek: :eek:

charliesmith
02-11-2010, 19:48
Grazie a tutti per le info. Ne chiederò ancora:)
Certo che i signori della blizzard si sono beccati i loro 50/60€ a pezzo ma hanno un pò lesinato con i contenuti della scatola. Istruzioni zero.

Claus89
02-11-2010, 19:48
Noto con piacere che il sistema di livellamento fà pena come dicevano. Faccio le partite di qualificazione e mi sbatte direttamente in argento :eek: :eek: Ovviamente non ne vinco una neanche se faccio un patto col diavolo in quanto sto con i protoss e non ce ne sta uno che non che non fà quella vigliaccata del rush. Complimentoni. Oltre tutto a fine partita vado a vedere il profilo dell'avversario ed il 90% delle volte è un gold. Livellamento eccezionale, ci gioco da una settimana e mi sbatte a fare contro i gold :eek: :eek: :eek:

beato te!:D

Cmq fai amichevoli che almeno ti rodi nelle meccaniche di gioco....

Weap
02-11-2010, 19:52
beato te!:D

Cmq fai amichevoli che almeno ti rodi nelle meccaniche di gioco....

Scusa fammi capire... te stai a bronze???? Ma come diavolo funziona sta cosa? Poi ti assicuro che non è per nulla piacevole, nonne ho vinta una! Inoltre è veramente noiosa sta cosa del rush... non la contesto come tecnica ma non ce ne sta uno che non la fà, poi se vedono un protoss ci sguazzano

Claus89
02-11-2010, 20:07
Scusa fammi capire... te stai a bronze???? Ma come diavolo funziona sta cosa? Poi ti assicuro che non è per nulla piacevole, nonne ho vinta una! Inoltre è veramente noiosa sta cosa del rush... non la contesto come tecnica ma non ce ne sta uno che non la fà, poi se vedono un protoss ci sguazzano

Passami il tuo nick, il mio è Filosofo 455 ;)

devi fare sentry per pararti un poco il culetto e se scouti subito una strategia offensiva piazza 2 cannoni all'ingresso, monitora l'avversario e produci di conseguenza, impediscigli di espandersi e poi colpisci con i tuoi counter....

La cosa importante per i toss è reggere i primi 10 minuti indenne, se hai avviato una buona economia sei a cavallo...

Open toss standard:

Standard 1 Gate core build
- Al 9 Pilone
- Al 11 Chrono boost al Nexus
- Al 12 (o al 13) gateway, scoutate con una probe
- Al 13 Chrono Boost al Nexus
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core

e poi da li solitamente si va di Robo e Observer, ma è tutto molto soggettivo alla partita...

Ma apprendere una OPEN e poi modificarla nel tempo in base al proprio modo di giocare è sempre un bene....

E VS Zerg fai sempre le Fenici...e killa gli overlord...gli zerg non DEVONO avere il Map control con biostrato e overlord....ogni vantaggio in più che sia ambientale o di counter o economico lo devi sempre sfruttare....

Weap
02-11-2010, 20:15
Passami il tuo nick, il mio è Filosofo 455 ;)

devi fare sentry per pararti un poco il culetto e se scouti subito una strategia offensiva piazza 2 cannoni all'ingresso, monitora l'avversario e produci di conseguenza, impediscigli di espandersi e poi colpisci con i tuoi counter....

La cosa importante per i toss è reggere i primi 10 minuti indenne, se hai avviato una buona economia sei a cavallo...

Open toss standard:

- Al 9 Pilone
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core

e poi da li solitamente si va di Robo e Observer, ma è tutto molto soggettivo alla partita...

Ma apprendere una OPEN e poi modificarla nel tempo in base al proprio modo di giocare è sempre un bene....

E VS Zerg fai sempre le Fenici...e killa gli overlord...gli zerg non DEVONO avere il Map control con biostrato e overlord....ogni vantaggio in più che sia ambientale o di counter o economico lo devi sempre sfruttare....

Gli zerg li conosco poco, non li ho mai utilizzati! Il mio nick è DrAkE 300, grazie ancora delle dritte!!! :D

P.S. Ti ho aggiuto :)

charliesmith
02-11-2010, 21:44
Ho studiato tutorials tutto il w-end ma ancora non combino niente:muro:
perdo sempre!

Turin
02-11-2010, 21:52
sono scarso

Ma stasera ci sei? :O

Claus89
03-11-2010, 00:25
Ma stasera ci sei? :O

si ci sono :ciapet:

CammyOwNz
03-11-2010, 00:52
- Al 9 Pilone
- Al 14 Assimilatore
- Al 15 Pilone
- Al 16 Primo Zelota
- Al 18 Cybernetics core

io inverto cyber e assimilatore

Claus89
03-11-2010, 02:30
io inverto cyber e assimilatore

mmmm ma se non hai poi gas per supportare questa struttura e le sue tech derivanti? la usi come muro?

Charlie77
03-11-2010, 08:24
mmmm ma se non hai poi gas per supportare questa struttura e le sue tech derivanti? la usi come muro?

boh, non mi sembra di essere lentissimo, faccio in tempo ad avere 2-3 zeloti, 1-2 stalker e un colosso e mi arrivano 6-8 marines e 4-5 marauders, mi scoppiano tutto in pochi secondi, il colosso non avendo ancora la lancia termica estesa deve avvicinarsi troppo e va giù pure lui e gg.

ho provato con i HT ma escono scarichi e non ho neanche una storm pronta, poi in ogni caso la storm serve se riesci ad incastrare la bio ball da qualche parte...se faccio storm sul mucchio questi si spostano e mi esplodono il HT e gg.

non mi sembra logico che per contrastare un mucchietto di ometti Tier 1 servano armate Tier 3 e usate alla perfezione...

Che diano la velocità agli zeloti di default almeno...adesso gli zeloti sono inutili, nel tempo che vanno in range sono già al 30% di vita...

non lo so, le ho provate tutte, ma se arriva la bio ball io sono sempre in minoranza.

c'è da fare il cyber core + warp + la fabbrica + lab + lancia termica + colosso + stalkers e magari 1-2 sentinelle, spesso sono fermo perchè non ho gas...

Albs77
03-11-2010, 10:14

Io ora ho un rokkat Kova,e mi trovo benissimo, tutto hardware,zero software, prezzo contenuto, ottimo sensazione di robustezza, leggero, preciso comodissimo (non troppo bombato ne troppo lungo) e pure fashion con le lucette colorate.

Prima avevo un razer specifico per gli rts, non era male pure quello ma la gomma della rotella mi è durata poco.

Edit:
l'unico problema, se proprio voglio fare le pulci, è che capita spesso di premere il tasto laterale posteriore.
Io non uso quel tasto e ho la presa con le dita non con il palmo però se magari volessi usare tutti i tasti disponibili potrebbe capitare di premerlo per sbaglio

Beelzebub
03-11-2010, 10:31
Anch'io resto perplesso... ultimamente mi da sempre come favorito anche se sono una schiappa paurosa, così succede che se vinco, guadagno tipo 8 punti, se perdo, ne perdo 20, perchè sono favorito... che chiulo... :asd:

Di solito e purtroppo il mirror TvT si riduce a chi usa meglio la tattica Tank+Viking...il giocatore che riesce a conquistare la superiorità aerea piazza i carri in modalità d'assedio fuori dalla base avversaria e avanza pian piano asfaltando tutto sfruttando la maggiore visibilità
offerta dai viking.
Se si rimane sotto assedio le possibilità sono o di fare dei drop nelle basi spesso scoperte dell'attaccante o di richiamare un attacco nucleare da qualche parte così da costringere l'assediante a levare le tende e conquistare la sua posizione.

Per la parte in grassetto, se l'avversario si chiude a riccio non cercare di entrargli in base di prepotenza ma piuttosto cerca di farlo "morire" di fame...bloccagli le altre espansioni, espanditi tu stesso e costruisci i counter alle sue unità.

se lui campera, cosa che succede il 99.99999% delle volte , te piazzati di poco fuori l'uscita della main, eventualmente fuori dalla natural expo e continua ammassare roba. prima o poi finirà le risorse, deve espandersi e ti attacca. là perde tutto e tu vinci avendo il resto di mappa

Grazie ragazzi, farò così! Negli ultimi due giorni è un pianto, tutti i Terran fanno solo ed escclusivamente mass marines + mass siege + torrette... :cry:

A dire il vero, i Protoss che incontro io fanno dei rush paurosi, tipo con 3 zealot mi vengono a scassare le balls fin da subito... :mad:

boh, non mi sembra di essere lentissimo, faccio in tempo ad avere 2-3 zeloti, 1-2 stalker e un colosso e mi arrivano 6-8 marines e 4-5 marauders, mi scoppiano tutto in pochi secondi, il colosso non avendo ancora la lancia termica estesa deve avvicinarsi troppo e va giù pure lui e gg.

ho provato con i HT ma escono scarichi e non ho neanche una storm pronta, poi in ogni caso la storm serve se riesci ad incastrare la bio ball da qualche parte...se faccio storm sul mucchio questi si spostano e mi esplodono il HT e gg.

non mi sembra logico che per contrastare un mucchietto di ometti Tier 1 servano armate Tier 3 e usate alla perfezione...

Che diano la velocità agli zeloti di default almeno...adesso gli zeloti sono inutili, nel tempo che vanno in range sono già al 30% di vita...

non lo so, le ho provate tutte, ma se arriva la bio ball io sono sempre in minoranza.

c'è da fare il cyber core + warp + la fabbrica + lab + lancia termica + colosso + stalkers e magari 1-2 sentinelle, spesso sono fermo perchè non ho gas...
In effetti, devo dire che le ultime partite che ho fatto VS Protoss le ho vinte incredibilmente tutte, facendo un banalissimo gruppetto di marines+marauders+ghost. Immancabilmente dopo 6-7 minuti, il Protoss mi arriva sotto con zealot e stalker. Con i marauder potenziati con i colpi che rallentano, gli zealot sono inservibili...

!fazz
03-11-2010, 10:43
ieri ho fatto la missione dell'epurazione di haven e devo dire che viking + crucio+ scv sono una combinazione veramente letale, micrandoli bene non si perde un'unità e si piallano le basi zerg facilmente

Albs77
03-11-2010, 11:08

Prova ad attaccare prima e lascia perdere i colossi.
Piuttosto fai zeloti + sentry ,qualche stalker(ma giusto un paio per attirare i marines/mara) e un paio di void ray.
Quando stai per attaccare fai in modo di avere un pylon fuori dalla base terran per rinforzare al volo.
In 9 minuti circa avrai 8/9 zeloti, 3 sentry 2-3 void e un paio di stalker.
prendi tutto e sfonda.

gateway e cyber al volo,zelota e sentry finchè si fa la cyber.
Poi fai il primo starport e il secondo gateway.
Secondo startport e terzo e quarto gateway.

Una decina di zeloti scudati dalle sentry sono molto duri da tirare giù.I void e le sentry attirano i marines che però verranno piallati dagli zelots; appena i void sono carichi poi gli entri in base come il burro.

Beelzebub
03-11-2010, 11:18
Prova ad attaccare prima e lascia perdere i colossi.
Piuttosto fai zeloti + sentry ,qualche stalker(ma giusto un paio per attirare i marines/mara) e un paio di void ray.
Quando stai per attaccare fai in modo di avere un pylon fuori dalla base terran per rinforzare al volo.
In 9 minuti circa avrai 8/9 zeloti, 3 sentry 2-3 void e un paio di stalker.
prendi tutto e sfonda.

gateway e cyber al volo,zelota e sentry finchè si fa la cyber.
Poi fai il primo starport e il secondo gateway.
Secondo startport e terzo e quarto gateway.

Una decina di zeloti scudati dalle sentry sono molto duri da tirare giù.I void e le sentry attirano i marines che però verranno piallati dagli zelots; appena i void sono carichi poi gli entri in base come il burro.

Nel frattempo però se il Terran ha scoutato un minimo, avrà fatto anche qualche tank e qualche viking... I tank sono sottovalutati dalle altre razze, ma ho notato che usati come trappola sono notevoli... Basta metterne 3 o 4 in un punto cruciale della mappa, attirare lì il nemico che sta andando ad attaccare la base, magari con un gruppetto di marines sfigato, e quando arrivano a tiro è un macello... se non ci sono unità corazzate a tener testa, l'ampio raggio dei tank in modalità siege è devastante, poi con un misero ghost si indeboliscono le difese dei Protoss che cadono come birilli. marines e soprattutto marauder fanno il resto. Contro Protoss, marauder tutta la vita nelle prime fasi di gioco. Per uno o due void bastano pochi marines micrati un minimo, anche perchè contro unità piccole hai voglia a caricare il raggio...

Turin
03-11-2010, 11:28

Per esperienza personale, al primo attacco non pensare al tier 3. Fai 2-gate robo e vedrai che ci sono due cose che ti salvano il culo:

1) la o le sentry. Metti uno zealot o una sonda a fare da esca e appena MM salgono la rampa splittali a metà con un force field.

2) il primo immortal. Posizionalo bene (dietro 2 zealot) e focalizza il fuoco sui marauder, vedrai che fa una differenza enorme.

Se il terran poi prosegue con MM (ovvio...), allora sali a tier 3. Ma per il primo push hai bisogno di unità, e il gas ti serve necessariamente per una o due sentry.

charliesmith
03-11-2010, 12:57
Buongiorno.
Per i principianti o per chi vuole stasera dopo le 21 possiamo fare qualche sfida. Se volete aggiungemi il mio nick è Seta - 125.
Ciao

Weap
03-11-2010, 13:02
Domanda scema... si può retrocedere da argento a bronzo?? :)

SaettaC
03-11-2010, 13:16
fin'ora leggevo chi si lamentava della gestione dei ladder, ma non davo molto peso alla cosa, visto che mi sembrava semplicemente che fossimo noi utenti a non capire il funzionamento delle graduatorie...

Bhe, mi devo ricredere dopo quello che mi è successo prima: le graduatorie e le ladder, oltre al sistema di accoppiamento per le partite, NON HANNO SENSO. :D

Qualche giorno fa ho fatto le partite per la classifica 2vs2, risultando bronzo. Strano, perchè nelle cooperative non mi è mai sembrato di giocare male, ma tant'è...
Oggi ho fatto un 2vs2 insieme ad un altro ORO2vs2 (platino nell'1vs1), contro 2 PLATINI 2vs2 (di cui uno DIAMANTE 3vs3)... :eek: Uno dei platini fa un thor rush tardissimo, e molla dopo il suo fallimento, e io e il mio alleato oro distruggiamo il diamante/platino, anche se si è battuto fino alla fine con dei drop nelle nostre basi con 3 medivac...

Ora, se io sono bronzo.... CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? :D

Charlie77
03-11-2010, 13:32
Domanda scema... si può retrocedere da argento a bronzo?? :)

Sisi, io in 3v3 sono passato ad argento dopo averne vinte diverse di fila, poi in argento mi metteva sempre da sfavorito e ne ho perse 3-4 di fila e mi ha declassato.

non conta la classifica, sono stato declassato quando ero 25° in ladder

voodooFX
03-11-2010, 14:24

fin'ora leggevo chi si lamentava della gestione dei ladder, ma non davo molto peso alla cosa, visto che mi sembrava semplicemente che fossimo noi utenti a non capire il funzionamento delle graduatorie...

Bhe, mi devo ricredere dopo quello che mi è successo prima: le graduatorie e le ladder, oltre al sistema di accoppiamento per le partite, NON HANNO SENSO. :D

Qualche giorno fa ho fatto le partite per la classifica 2vs2, risultando bronzo. Strano, perchè nelle cooperative non mi è mai sembrato di giocare male, ma tant'è...
Oggi ho fatto un 2vs2 insieme ad un altro ORO2vs2 (platino nell'1vs1), contro 2 PLATINI 2vs2 (di cui uno DIAMANTE 3vs3)... :eek: Uno dei platini fa un thor rush tardissimo, e molla dopo il suo fallimento, e io e il mio alleato oro distruggiamo il diamante/platino, anche se si è battuto fino alla fine con dei drop nelle nostre basi con 3 medivac...

il sistema è un po' più complicato di cosi secondo me.
quando cominci c'e un alta probabilità di assegnazioni sballate perchè le proprie statistiche (partite) sono troppo poche.

è come il calcolo dell'impatto di un numero su una media in base alla quantità di iterazioni che compongono la media.

esempio #1
punteggio (media): 8.2 (su 5 iterazini). Quindi 8.2x5 = 41
6° iterazione ottengo 50: 41+50 = 91 // 91 : 6 = 15.16 (nuova media)

esempio #2
punteggio (media): 8.2 (su 50 iterazini). Quindi 8.2x50 = 410
51° iterazione ottengo 50: 410+50 = 460 // 460 : 51 = 9.01 (nuova media)

vedete come a parità di risultato ottenuto, l'impatto su poche partite è sensibilmente superiore rispetto a molte partite; quindi se in piazzamento vi va bene e battete uno o piu avversari forti, le vostre "quotazioni" schizzano in alto e venite passati nelle leghe superiori; stessa cosa nelle primissime partite dopo il piazzamento.
Ovviamente il discorso è il medesimo anche in negativo.

è per questo che con tante partite
1. si gioca quasi sempre con avversari alla propria portata
2. si fa molta fatica a passare di lega (vedi Claus :Prrr: )

Weap
03-11-2010, 14:58
Sisi, io in 3v3 sono passato ad argento dopo averne vinte diverse di fila, poi in argento mi metteva sempre da sfavorito e ne ho perse 3-4 di fila e mi ha declassato.

non conta la classifica, sono stato declassato quando ero 25° in ladder

Io in argento ne ho vinta una e perse... bo ho perso il conto, tipo 7 di fila ma li mi ha lasciato (per il momento) Sinceramente preferirei che mi passasse a bronzo visto che di certo non è il mio livello argento

Weap
03-11-2010, 15:01

Hai perfettamente ragione, tanto che quando giochi in coppia non considera minimamente il grado dei singoli che compongono il gruppo. Secondo me quando si mette a cercare la partita ti accoppia a casaccio poi ti da favorito o sfavorito. Se sei favorito perdi tanto e vinci poco e viceversa per lo sfavorito. Comunque è un sistema idiota, sarebbe meglio che ti facesse attendere un pò dippiù alla ricerca dell'avversario ma che ti trovasse degli avversari effettivamente al tuo livello!

charliesmith
03-11-2010, 21:23
Stasera che avevo la serata libera battlenet è down.-:muro: :mc:

xnavigator
03-11-2010, 21:35
Stasera che avevo la serata libera battlenet è down.-:muro: :mc:

infatti funziona

ThePonz
03-11-2010, 23:14
http://us.battle.net/sc2/en/blog/1050211#blog

CammyOwNz
04-11-2010, 00:22

si ma cyber è lento a warparsi e ora che è pronto ha già un pò di gas. e inizi a fare stalkers dopo 5 zea cosi, che è bilanciato

Turin
04-11-2010, 00:26
Cambio nome... da Gymnastix a BigG, codice 564.

Il vecchio era troppo legato a Travian, questo è un po' più generico.

charliesmith
04-11-2010, 01:47
Anch'io l'ho cambiato;
adesso è FurParFur codice 125.
Notte

jinox
04-11-2010, 07:06
one free name change.
:mbe:

voodooFX
04-11-2010, 08:00
:mbe:

a caval donato...

e pensa bene come chiamarlo quel cavallo, perchè non te ne saranno donati altri :O :D

voodooFX
04-11-2010, 08:53
guardate questo (http://www.youtube.com/watch?v=P6u6b8H9kmk) :eek:

TheLittleOne si conferma davvero uno dei miei giocatori preferiti in assoluto, sia come Zerg che come Terran.

un map contro del genere è pazzesco :eek: :eek:

len
04-11-2010, 08:58
secondo voi per esercitarmi ad usare le altre razze (protoss e zerg) e meglio la schermaglia o l'amichevole?

in realtà non so precisamente di cosa si tratta la sc hermaglia non avendola mai fatta, ma presumop dovrebbe essere come un'amichevole però non viene registrata sul profilo. Confermate?

voodooFX
04-11-2010, 09:02
secondo voi per esercitarmi ad usare le altre razze (protoss e zerg) e meglio la schermaglia o l'amichevole?

in realtà non so precisamente di cosa si tratta la sc hermaglia non avendola mai fatta, ma presumop dovrebbe essere come un'amichevole però non viene registrata sul profilo. Confermate?

la schermaglia è contro l'IA (il computer).

Io ti consiglio prima schermaglia, quando vinci a difficile almeno (velocità massima, ovviamente) allora vai anche di amichevoli (giusto per evitare di prenderle sonoramente a ogni match, dato che poi in amichevole da quello che vedo ci si becca tranquillamente diamanti e platino anche se sei bronzo.. :fagiano: )

len
04-11-2010, 09:07
la schermaglia è contro l'IA (il computer).

Io ti consiglio prima schermaglia, quando vinci a difficile almeno (velocità massima, ovviamente) allora vai anche di amichevoli (giusto per evitare di prenderle sonoramente a ogni match, dato che poi in amichevole da quello che vedo ci si becca tranquillamente diamanti e platino anche se sei bronzo.. :fagiano: )

ok, grazie, allora vado di schermaglia :)

mi postate qualche guida/video per iniziare a capirci qualcosa di più delle dinamiche dei protoss e degli zerg (preferibilmente in italiano)?

Soulbringer
04-11-2010, 09:47
Da qualche giorno mi hanno promosso in platino, il problema è che ora fatico come un maledetto per vincere mezzo game... :D
Se qualcuno di questo livello vuole fare pratica il mio nome è Soulbringer #506.
:help: :D

voodooFX
04-11-2010, 09:55
Da qualche giorno mi hanno promosso in platino, il problema è che ora fatico come un maledetto per vincere mezzo game... :D
Se qualcuno di questo livello vuole fare pratica il mio nome è Soulbringer #506.
:help: :D

wei socio, ti aiuterei io se non fossi sbronzo :sofico:

cmq per curiosità il passaggio come è avvenuto? eri primo in gold? hai vinto una partita particolare? (avversario + forte, tanti punti ecc..)

Fantomatico
04-11-2010, 10:04
Ragazzi vorrei ricevere un consiglio, visto che molto probabilmente a breve comprerò anch'io questo gioco, prima però vorrei capire se mi può piacere non avendolo potuto provare da nessun amico...

A me gli rts piacciono parecchio, non è il mio genere preferito in assoluto, ma mi ci diverto abbastanza. Mi riferisco a rts come un Company of Heroes, o un World in Conflict...e tutti quelli vecchio stile tipo Age of Empires. Non ho mai giocato a Starcraft, quindi vorrei sapere se come meccaniche potrebbe ugualmente piacermi, non vorrei ritrovarmi un rts troppo complicato. Il fatto che sia un gioco futuristico mi fa sorgere qualche dubbio sul fatto che mi possa piacere o meno per l'impostazione delle unità, mi spiego meglio: non vorrei che ci fossero principalmente unità robotiche e qualcos'altro di super tecnologico, senza aver a disposizione la classica fanteria come marines e simili, mezzi terrestri e quant'altro...qualcuno mi può spiegare meglio la struttura, le unità del gioco?:D

Grazie. ;)

Soulbringer
04-11-2010, 10:07
wei socio, ti aiuterei io se non fossi sbronzo :sofico:

cmq per curiosità il passaggio come è avvenuto? eri primo in gold? hai vinto una partita particolare? (avversario + forte, tanti punti ecc..)

Ero 3° in gold ma praticamente le vincevo tutte da qualche tempo...avevo solo qualche incertezza nel TvP (che ora perdo fisso invece :D :D ) mentre contro terran e zerg andava da dio. Le ultime partite in particolare (quando sono salito sotto la 10° posizione) sfidavo soprattutto gente delle leghe platino e vincendo quelle mi ha promosso.

Il problema è che ora mi ha piazzato 9°-10° in platino e mi capita di incontrare dei bei diamantoni che mi asfaltano per bene!!:D :D

Comunque tu, muoviti a salire di lega così ci diamo una mano! :)
Se vuoi aggiungermi ti posso dare qualche dritta sui terran quando ci becchiamo online!

!fazz
04-11-2010, 10:16
Ragazzi vorrei ricevere un consiglio, visto che molto probabilmente a breve comprerò anch'io questo gioco, prima però vorrei capire se mi può piacere non avendolo potuto provare da nessun amico...

A me gli rts piacciono parecchio, non è il mio genere preferito in assoluto, ma mi ci diverto abbastanza. Mi riferisco a rts come un Company of Heroes, o un World in Conflict...e tutti quelli vecchio stile tipo Age of Empires. Non ho mai giocato a Starcraft, quindi vorrei sapere se come meccaniche potrebbe ugualmente piacermi, non vorrei ritrovarmi un rts troppo complicato. Il fatto che sia un gioco futuristico mi fa sorgere qualche dubbio sul fatto che mi possa piacere o meno per l'impostazione delle unità, mi spiego meglio: non vorrei che ci fossero principalmente unità robotiche e qualcos'altro di super tecnologico, senza aver a disposizione la classica fanteria come marines e simili, mezzi terrestri e quant'altro...qualcuno mi può spiegare meglio la struttura, le unità del gioco?:D

Grazie. ;)
http://eu.battle.net/sc2/it/game/

voodooFX
04-11-2010, 10:20

Grazie. ;)

Io prima di SC2 avevo solo giocato ad Age of Mythology con tanto di cheat e tecniche super improbabili :D :D ( a volte perdevo pure cosi! :eek: )

Ora invece non gioco ad altro praticamente, e visto per come sono fatto (tipo che mi compro un gioco quando è gia in platinum/classic edition e lo scarto dopo 6 mesi e se va bene dopo 1 anno inizio a giocarci) è un miracolo.

cmq dovrei avere u'altro codice di prova per tot ore/giorni, quando arrivo a casa controllo e te lo pvtizzo se caso ;)

Ero 3° in gold ma praticamente le vincevo tutte da qualche tempo...avevo solo qualche incertezza nel TvP (che ora perdo fisso invece :D :D ) mentre contro terran e zerg andava da dio. Le ultime partite in particolare (quando sono salito sotto la 10° posizione) sfidavo soprattutto gente delle leghe platino e vincendo quelle mi ha promosso.

Il problema è che ora mi ha piazzato 9°-10° in platino e mi capita di incontrare dei bei diamantoni che mi asfaltano per bene!!:D :D

Comunque tu, muoviti a salire di lega così ci diamo una mano! :)
Se vuoi aggiungermi ti posso dare qualche dritta sui terran quando ci becchiamo online!

Capito..
Io cmq se non faccio stronzate dovrei passare in argento a breve :sperem:
cmq stasera ti addo ;)

Soulbringer
04-11-2010, 10:25
Capito..
Io cmq se non faccio stronzate dovrei passare in argento a breve :sperem:
cmq stasera ti addo ;)

Ok allora! Un'altra cosa: io quando ero in bronzo e mi ha promosso sono passato direttamente in lega oro, la lega argento non l'ho mai giocata, cerca di farti bene gli ultimi match che così magari ti salti una lega! ;)

xnavigator
04-11-2010, 10:28
si infatti anche a me in 3v3 tipo se ricordo bene ero oro/argento 50° dopo alcune vittorie di seguito mi ha passato direttametne in platino

Fantomatico
04-11-2010, 10:31
http://eu.battle.net/sc2/it/game/

Ah grazie non avevo visto il sito, ora guardo !;)

PS: Grazie VoodoFX veramente...molto gentile. Poi casomai spiegami come funziona la procedura, sono noob in sto campo. ^^

Weap
04-11-2010, 10:59
Ragazzi, la ca@@ta definitiva l'ho vista oggi su un replay passato da un mio amico.... rush con gli scv, ci micrava alla grande e gli ha buttato giù i suoi, partita persa dopo circa 2 minuti. Io penso che ognuno può fare la strategia che vuole ma se giochi una partita a questo modo non hai un minimo di dignità e per quanto mi riguarda hai perso prima di iniziare a giocare. Sta gente è penosa

NicKonsumaru
04-11-2010, 11:04
scusate la niubbagine, ma un modo veloce per mandare 3 lavoratori negli estrattori di gas?
nella guida strategica e' spiegato, ma io non l'ho capito.....se non ricordo male dice di selezionare tipo 6 lavoratori, poi col tasto destro cliccare sull'estrattore per 3 volte ma cosi' facendo ci vanno tutti e 6 :mc:

Soulbringer
04-11-2010, 11:06
Ragazzi, la ca@@ta definitiva l'ho vista oggi su un replay passato da un mio amico.... rush con gli scv, ci micrava alla grande e gli ha buttato giù i suoi, partita persa dopo circa 2 minuti. Io penso che ognuno può fare la strategia che vuole ma se giochi una partita a questo modo non hai un minimo di dignità e per quanto mi riguarda hai perso prima di iniziare a giocare. Sta gente è penosa

Il worker rush è facilmente counterabile...quando i suoi arrivano nella tua base tu ne hai di sicuro almeno 1 in più, li selezioni tutti e fai un bell'a-move dietro i suoi e sei a posto. :)

!fazz
04-11-2010, 11:06

oddio, l'attaccante ha si micrato bene ma il difensore no in quanto il defender sicuramente ha + scv dell'attaccante e se la tira per le lunghe magari riesce ad arrivare ad avere 1 marine di supporto

xnavigator
04-11-2010, 11:10

parlare di gente penosa per un gioco è penoso

Weap
04-11-2010, 11:14
parlare di gente penosa per un gioco è penoso

Mamma mia, te non fai un post che non sia su questi toni. Nel contesto del gioco è penoso non dico che nella vita sia penoso, mi sembrava facilmente intuibile senza che lo dovessi specificare ma a quanto pare non tutti ci arrivano.

Per gli altri che hanno risposto "normalmente" dico che avete ragione, ma la prima volta che succede uno non se la aspetta e rimane sorpreso, di sicura la seconda volta non ci cadrà ne lui e ne io visto che ormai lo so

Beelzebub
04-11-2010, 12:22

Quoto in pieno, i rush infami sono una cosa insopportabile. Questo non è giocare per divertirsi, è giocare per rompere le palle.

Claus89
04-11-2010, 12:54
il mio nick Ingame ora è

FiloGranata:fagiano: sempre 455:Prrr:

Beelzebub
04-11-2010, 12:57
Ma dai, state cambiando tutti nome! :sofico:

Claus89
04-11-2010, 14:50
AAAAno

FiloGranata 960:stordita:

senfter
04-11-2010, 14:51
Ragazzi volevo sapere se è possibile personalizzare la tastiera.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è cambiare con il menù a tendina il set già programmato (a proposito, parecchi giocatori esperti mi hanno consigliato il set "griglia" in effetti è valido ve lo consiglio), ma se voglio abbinare un'azione ad un altro tasto non ci riesco, in pratica o cambi tutto il set o singolarmente non ci riesci.
Qualcuno sa come fare?
Grazie

Claus89
04-11-2010, 15:19
Ragazzi volevo sapere se è possibile personalizzare la tastiera.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è cambiare con il menù a tendina il set già programmato (a proposito, parecchi giocatori esperti mi hanno consigliato il set "griglia" in effetti è valido ve lo consiglio), ma se voglio abbinare un'azione ad un altro tasto non ci riesco, in pratica o cambi tutto il set o singolarmente non ci riesci.
Qualcuno sa come fare?
Grazie

i geni non lo hanno permesso :asd: ti consiglio un mouse con almeno 2 tasti programmabili e li piazzi tipo su shift o un tasto che usi spesso tipo io con la griglia uso spesso X per generazione larve...

xnavigator
04-11-2010, 15:20
AAAAno

FiloGranata 960:stordita:

ma non era meglio solo clausssss????? :D:D:D

Claus89
04-11-2010, 15:33
ma non era meglio solo clausssss????? :D:D:D

anche :O ClausGranata non ci stava per una lettera :asd:

MozzaV
04-11-2010, 15:35
i geni non lo hanno permesso :asd: ti consiglio un mouse con almeno 2 tasti programmabili e li piazzi tipo su shift o un tasto che usi spesso tipo io con la griglia uso spesso X per generazione larve...

Ma per programmabili intendi 'da windows'? ...perché dal gioco non è possibile in nessun modo.

Poi, scusa se rompo, ma cos'è e come funziona 'la griglia' di cui ho sentito tanto parlare?

Claus89
04-11-2010, 15:44
Ma per programmabili intendi 'da windows'? ...perché dal gioco non è possibile in nessun modo.

Poi, scusa se rompo, ma cos'è e come funziona 'la griglia' di cui ho sentito tanto parlare?

E che ho detto?:stordita: dal gioco nulla...però se hai un mouse con tasti in più tipo il sidewinder che ho io o il g9, ti piazzi i tasti che vuoi sul mouse, almeno è più comodo no?:D

La funzione a griglia funziona molto semplicemente

q w e r immagina il vivaio...con Q selezione larva e poi con q drone con w
a s d f overlord con e zergling con a roach s idralisca d infestor e cosi via..
z x x v

Ti ritrovi questi tasti Pari pari alla griglia in basso a destra...capito?

lo stesso per le abilità, edifci e tutto....

tipo la regina a Biotumore sulla Z Generazione su X e Cura su C

voodooFX
04-11-2010, 15:47
E che ho detto?:stordita: dal gioco nulla...però se hai un mouse con tasti in più tipo il sidewinder che ho io o il g9, ti piazzi i tasti che vuoi sul mouse, almeno è più comodo no?:D

La funzione a griglia funziona molto semplicemente

q w e r immagina il vivaio...con Q selezione larva e poi con q drone con w
a s d f overlord con e zergling con a roach s idralisca d infestor e cosi via..
z x x v

Ti ritrovi questi tasti Pari pari alla griglia in basso a destra...capito?

la peggior spiegazione della storia :D :D

qui (http://www.youtube.com/watch?v=B940_K1uB_o) c'e un video che spiega la cosa..

Claus89
04-11-2010, 15:50

qui (http://www.youtube.com/watch?v=B940_K1uB_o) c'e un video che spiega la cosa..

evvabbèèèèè

la metti e poi capisci subito come funziona daje è na cazzata :asd:

senfter
04-11-2010, 15:57

In sostanza la griglia non fa altro che "fotografare" la posizione dei tasti di una tastiera qwerty nella finestra dei comandi di Starcraft

Ad es terran: se clicchi una barrack trovi Marine-marauder-mietitori-ghost
quindi q(marine) w (marauder) e(mietitori) etc, lo stesso per spazio porto (in sequenza q (viking) w(medivac) etc
E' funzionale in quanto per ogni costruzione tieni le dita sempre nello stesso posto non giri tra A(marine) d (marauder) etc come nella configurazione std.

stessa cosa con gli SCV q(centro di comando) w (raffineria) e (dep) inoltre hai z e x per strutture base o avanzate.

MozzaV
04-11-2010, 16:29
Grazie a tutti!
E' una figata, specialmente per chi usa casuale!
stasera la imposto :cool:

Helldron
04-11-2010, 16:58

Grazie. ;)
Io considero Age of Empires 2 uno degli rts migliori mai creati, e anche Command & Conquer 3 era ottimo però..StarCraft 2 su tante cose vince (ormai il confronto regge poco visti gli anni passati).

Oddio Tra il medioevo e lo spazio futuristico di differenze ce ne sono molte, però fidati ci si diverte. L'unica cosa che dovresti valutare per me è se sei disposto a giocare un gioco dove devi fare le cose ad una velocità pazzesca, delle volte. Age 2 era più lento senza dubbio ma le battaglie frenetiche hanno un prezzo :D

daviderules
05-11-2010, 06:27
ma questo topic non puo finire in 2a pagina :(

comunque devo dire che sto iniziando a ingranare online, ho fatto una serie da 10 vittorie in bronze :eek: , son salito dal 72esimo posto al 23esimo, ma dopo nada, incontro gente troppo forte :(
quando non ho la connessione provo a fare schermaglia offline, ma è normale che la cpu già a difficile mi sembri tostissima? :sofico:

Feidar
05-11-2010, 08:15
Stavo pensando: è possibile mettere caratteri come"ä"?

Ci metterei il mio soprannome in Suomi. *_*

voodooFX
05-11-2010, 08:43

comunque devo dire che sto iniziando a ingranare online, ho fatto una serie da 10 vittorie in bronze :eek: , son salito dal 72esimo posto al 23esimo, ma dopo nada, incontro gente troppo forte :(
quando non ho la connessione provo a fare schermaglia offline, ma è normale che la cpu già a difficile mi sembri tostissima? :sofico:

io non ho passato molto tempo in schermaglia, ma se non erro la cpu ad alti livelli è tanto forte quanto prevedibile; sostanzialmente mi pare che faccia sempre la stessa cosa quindi basta trovare il counter adatto :p

MozzaV
05-11-2010, 08:48
Grazie a tutti!
E' una figata, specialmente per chi usa casuale!
stasera la imposto :cool:

Ieri sera ho provato... disastro totale :cry:
Ma come si fa cercare la 'T' mentre sei in combattimento???

Mi sa che faccio prima a impararmi i tasti standard anche per zerg e terran

voodooFX
05-11-2010, 08:54
Ieri sera ho provato... disastro totale :cry:
Ma come si fa cercare la 'T' mentre sei in combattimento???

Mi sa che faccio prima a impararmi i tasti standard anche per zerg e terran

secondo me le cose sono 2

- o cominci con quei tasti fin dal principio (campagna ecc)
- o ti prendi un (bel) po di tempo e giochi in schermaglia/amichevole finchè nn li padroneggi "a occhi chiusi"

io ieri ho programmato delle macro sul mouse e ricordarmele mi distraea tanto che continuavo a perdere "il filo del discorso" e le ho prese da un protoss tutt'altro che bravo; figuriamoci se attivari i comandi a griglia :fagiano: :D

Turin
05-11-2010, 10:12

È normale perché la cpu è sempre aggressiva nei primi minuti, ma superato il primo attacco la partita è in discesa. A livello hard poi si espande molto lentamente, per cui se giochi a due basi vai tranquillo.

In ogni caso, dopo qualche partita devi essere in grado di vincere al tuo primo attacco.

A very hard è abbastanza diverso, l'IA diventa molto efficiente a livello di macro.

Albs77
05-11-2010, 10:32
Mamma mia, te non fai un post che non sia su questi toni. Nel contesto del gioco è penoso non dico che nella vita sia penoso, mi sembrava facilmente intuibile senza che lo dovessi specificare ma a quanto pare non tutti ci arrivano.

Per gli altri che hanno risposto "normalmente" dico che avete ragione, ma la prima volta che succede uno non se la aspetta e rimane sorpreso, di sicura la seconda volta non ci cadrà ne lui e ne io visto che ormai lo so

Dovresti essere contento invece.
E' proprio da questo tipo di game che si impara a giocare.

E non è per nulla penoso, è una tattica kamikaze visto che l'avversario non raccoglie minerali e oltretutto molto difficile da applicare perchè l'unico modo per vincere è riuscire a riparare gli scv micrando come un dannato.

Poi dipende se volete giocare per vincere o per migliorarvi.

MozzaV
05-11-2010, 11:51

E non è per nulla penoso, è una tattica kamikaze visto che l'avversario non raccoglie minerali e oltretutto molto difficile da applicare perchè l'unico modo per vincere è riuscire a riparare gli scv micrando come un dannato.

Niente da dire contro chi prova queste cose, che sperimenta, impara e inventa bastardate nuove, tanto di cappello.

E' penoso chi usa solo queste tattiche per chiudere tanti game in pochi minuti e far punti, non si gusta il gioco e non lo fa gustare agli altri.

Beelzebub
05-11-2010, 11:53

Secondo te uno che gioca sistematicamente in quel modo è un buon giocatore di SC2? :mbe: Secondo me è uno che gioca solo per salire in graduatoria, e la trovo una cosa tristissima... Peggio degli sfigati che giocano a WoW solo per arrivare ad avere il personaggio Uber...

Io gioco per divertirmi, e mi diverto di più in una sfida in cui ci si misura con diverse strategie; vincere nei primi 2 minuti solo perchè, come successo ieri, mi metti un pilone appena sotto la piattaforma e mi spammi in base 4 cannoni protoss, non credo sia l'anima di SC2... Infatti, se vedi una partita tra giocatori medio-forti, non fanno 'ste bassezze...

Poi ognuno la vede a suo modo. La rottura di palle è che per colpa di questi "geni della tattica militare", uno quando inizia deve pensare per prima cosa ad evitare queste furbate da bimbominkia... :doh:

MozzaV
05-11-2010, 11:54
secondo me le cose sono 2

- o cominci con quei tasti fin dal principio (campagna ecc)
- o ti prendi un (bel) po di tempo e giochi in schermaglia/amichevole finchè nn li padroneggi "a occhi chiusi"

io ieri ho programmato delle macro sul mouse e ricordarmele mi distraea tanto che continuavo a perdere "il filo del discorso" e le ho prese da un protoss tutt'altro che bravo; figuriamoci se attivari i comandi a griglia :fagiano: :D

Beh, ora non posso non chiederti "Quali sono queste famose macro?" :D

A parte gli scherzi, l'unica cosa utile che mi viene in mente è fare in modo che 'Attacca' faccia anche 'click' da solo...

Albs77
05-11-2010, 12:25
Secondo te uno che gioca sistematicamente in quel modo è un buon giocatore di SC2? :mbe: Secondo me è uno che gioca solo per salire in graduatoria, e la trovo una cosa tristissima... Peggio degli sfigati che giocano a WoW solo per arrivare ad avere il personaggio Uber...

Io gioco per divertirmi, e mi diverto di più in una sfida in cui ci si misura con diverse strategie; vincere nei primi 2 minuti solo perchè, come successo ieri, mi metti un pilone appena sotto la piattaforma e mi spammi in base 4 cannoni protoss, non credo sia l'anima di SC2... Infatti, se vedi una partita tra giocatori medio-forti, non fanno 'ste bassezze...

Poi ognuno la vede a suo modo. La rottura di palle è che per colpa di questi "geni della tattica militare", uno quando inizia deve pensare per prima cosa ad evitare queste furbate da bimbominkia... :doh:

non è vero che i giocatori forti non le fanno, anzi.
La differenza sostanziale è che l'avversario che hanno contro non glielo permette proprio perchè ha imparato a scoutare la base e a riconoscere gli start del nemico.

Giusto ieri stavo guardando sul canale di Husky sul tubo alcune partite di Idra, praticamente uno dei più forti zerg al mondo, e si è beccato una chiusura con doppio pilon all'entrata e 2 photon cannon solo per aver sbagliato lo start e aver fatto la exp prima della spawning.
Il toss appena ha visto un momento di incertezza gli ha sparato un inizio di cannon rush.

E' comunque risucito a difendersi e a vincere, sudando non poco.

Nello stessa sierie di game (7 se non erro) si è beccato pure un rush di void ray che non era riuscito a scoutare e GG.
faccio notare che nelle altre 5 partite Idra le ha prese di santa ragione in ogni caso, mi pare ne abbia vinta solo quella, il toss che aveva contro è dio praticamente.

L'anima di sc sono proprio queste giocate, perchè sono la base del micro e della macro,ci si misura sulla capacità di reazione, c'è molta più anima in una vittoria sudata contro un cannon rush fatto bene che in una partita ad ammassare unità per 20 minuti e poi fare "a" sulla base del nemico e vince chi ha i counter migliori.

In ogni caso se un giocatore impara solo a fare cannon rush o altre giocate "cheese" stai tranquillo che appena sale di categoria viene piallato a ripetizione.

Claus89
05-11-2010, 12:41
ciò solo 40-50 apm di media...sob...:(

Però mi son rotto le balle di affrontare bronzi...mamma mia certi match al limite del ridicolo...

Uno ha quittato per disperazione....in steppe di guerra gli ho fatto 5 exp...e lui niente non scoutava....faceva solo mass unit a caso....mah....

xnavigator
05-11-2010, 12:42

Però mi son rotto le balle di affrontare bronzi...mamma mia certi match al limite del ridicolo...

Uno ha quittato per disperazione....in steppe di guerra gli ho fatto 5 exp...e lui niente non scoutava....faceva solo mass unit a caso....mah....

ma coem fai a denigrare la tua stessa categoria di appartenenzaaaaa :D

Claus89
05-11-2010, 12:50
La differenza sostanziale è che l'avversario che hanno contro non glielo permette proprio perchè ha imparato a scoutare la base e a riconoscere gli start del nemico.

Giusto ieri stavo guardando sul canale di Husky sul tubo alcune partite di Idra, praticamente uno dei più forti zerg al mondo, e si è beccato una chiusura con doppio pilon all'entrata e 2 photon cannon solo per aver sbagliato lo start e aver fatto la exp prima della spawning.
Il toss appena ha visto un momento di incertezza gli ha sparato un inizio di cannon rush.

Nello stessa sierie di game (7 se non erro) si è beccato pure un rush di void ray che non era riuscito a scoutare e GG.
faccio notare che nelle altre 5 partite Idra le ha prese di santa ragione in ogni caso, mi pare ne abbia vinta solo quella, il toss che aveva contro è dio praticamente.

L'anima di sc sono proprio queste giocate, perchè sono la base del micro e della macro,ci si misura sulla capacità di reazione, c'è molta più anima in una vittoria sudata contro un cannon rush fatto bene che in una partita ad ammassare unità per 20 minuti e poi fare "a" sulla base del nemico e vince chi ha i counter migliori.

In ogni caso se un giocatore impara solo a fare cannon rush o altre giocate "cheese" stai tranquillo che appena sale di categoria viene piallato a ripetizione.

bisogna saper reagire ai vari cheese e harrass o rush....imparare pian piano un pò di tutto è sempre meglio....

Claus89
05-11-2010, 13:04
ma coem fai a denigrare la tua stessa categoria di appartenenzaaaaa :D

con diamante-platino non ho da che spartire....ma silver e gold li posso affrontare...

xnavigator
05-11-2010, 13:07
con diamante-platino non ho da che spartire....ma silver e gold li posso affrontare...

il fatto è che se vinci sempre contro bronze e perdi più del 40-50% delle volte contro silver allora ti lascia 1posto in bronze...

poi se ogni tanto ti capita di perdere contro bronzi allora c'è poco da fare, il tuo posto è primo in bronze.

devi vincere sempre senza perdere manco una partita contro bronze per salire di livello

Claus89
05-11-2010, 13:15
il fatto è che se vinci sempre contro bronze e perdi più del 40-50% delle volte contro silver allora ti lascia 1posto in bronze...

poi se ogni tanto ti capita di perdere contro bronzi allora c'è poco da fare, il tuo posto è primo in bronze.

devi vincere sempre senza perdere manco una partita contro bronze per salire di livello

ci sto provando...a volte perdo come un pirla...:( e a volte gioco veramente bene....

charliesmith
05-11-2010, 13:22
Io gioco alla lega cadetti, così non mi becco i rush che secondo me sono il miglior modo per togliere il gusto della sfida-

xnavigator
05-11-2010, 13:23
Io gioco alla lega cadetti, così non mi becco i rush che secondo me sono il miglior modo per togliere il gusto della sfida-

i rush sono una delle cose più semplici da difendere per come è fatto starcraft 2 devi solo imparare a giocare

voodooFX
05-11-2010, 13:26
Beh, ora non posso non chiederti "Quali sono queste famose macro?" :D

A parte gli scherzi, l'unica cosa utile che mi viene in mente è fare in modo che 'Attacca' faccia anche 'click' da solo...

Ma niente, io ho un Logitech G9x quindi non è che abbia moltissimi tasti da programmare, ho messo le cose principali e più usate (hotkey 1 e 2, attacca, F1 ecc.) solo che appunto il fatto di usarle non era molto naturale e mi distraevo solo.
Alla fine le ho levate tutte tranne una: ho impostato F1 sul pulsante "back", dato che premere F1 vuol dire sposatare la mano dalla zona WASD e perdere sempre qualche attimo prezioso per farlo..

Cosa intendi con fare in modo che 'Attacca' faccia anche 'click' da solo... ?

la pensavo esattamente come te, in realtà però poi vincere contro uno che tenta un proxy o cosette così è molto appagante :D
bisogna semplicemente entrare nell'ottica che nel early game (sopratutto vs protoss ed in parte vs terran) oltre a fare tutto bene devi anche mandare un scv a fare il giro della tua piattaforma e tenere d'occhio la mini-map ;)

Turin
05-11-2010, 13:33

Nony non è proprio un Dio. Idra ha fatto la stessa apertura in tutte le partite, probabilmente non voleva mostrare nulla di nuovo visto che era uno showmatch e lui odia mostrare i propri replay. Se il suo livello fosse questo... non sarebbe nemmeno famoso. :D

Per il resto, il doppio pilone alla base della rampa è un classico e gli Zerg cazzuti lo impediscono semplicemente mettendo un drone in patrol sotto la rampa.

Claus89
05-11-2010, 13:47

apparte che dopo 50 match finisce la pacchia:D e i rush come dice il caro xnavigator sono facili da fronteggiare, impara a costruire e ad avere uno start decente, poi impara ad avere il map control...il timing per le espansioni e a saperle difendere(ahimè io pecco ancora....), tutti i counter e a saper mixare un buon esercito....

E cosa essenziale lo scout...se non sai che cosa fà il nemico puoi solo andare a fortuna facendo mass unit a caso...o barricarti in base facilitando il compido d'attacco e di espansione al nemico....

Insomma io le basi le ho ma il mio problema rimane gestire in velocità...sob....:(

Turin
05-11-2010, 13:51
apparte che dopo 50 match finisce la pacchia:D e i rush come dice il caro xnavigator sono facili da fronteggiare, impara a costruire e ad avere uno start decente, poi impara ad avere il map control...il timing per le espansioni e a saperle difendere(ahimè io pecco ancora....), tutti i counter e a saper mixare un buon esercito....

E cosa essenziale lo scout...se non sai che cosa fà il nemico puoi solo andare a fortuna facendo mass unit a caso...o barricarti in base facilitando il compido d'attacco e di espansione al nemico....

Insomma io le basi le ho ma il mio problema rimane gestire in velocità...sob....:(
tu devi fare mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Claus89
05-11-2010, 13:56
tu devi fare mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

le odio....giusto in uno dei miei last match avevo nuovamente impostato con exp a 18 e roach e idra...niente me le counterava bene, ho switchato a roach e muta...gg...

Rimane il fatto che le odio...Gli zerg sono molto di più che quei rotti pipistrelli volanti :mad: voglio imparare a micrare gli infestor bene, il baneling drop e lanciarli uno a uno come fa fruit dealer:sofico: micrare crackling con le ultra!!! micrare i roach per la salute...

A proposito di micro per roach se in un gruppo d'attaco ne faccio 4 sottogruppi che a comando si sotterrano non è più comodo?:confused:

Soulbringer
05-11-2010, 13:57

Ma tu che razza giochi adesso?
Se giochi ancora coi toss butta giù 3-4 Gate ogni partita, ricerca il warp, spamma + velocemente possibile un bel pò di Zealot e Stalker e attacca al 9-10° minuto. Vedrai che le vinci tutte e ti liberi dalla maledizione di bronzo...

Turin
05-11-2010, 13:58
le odio....giusto in uno dei miei last match avevo nuovamente impostato con exp a 18 e roach e idra...niente me le counterava bene, ho switchato a roach e muta...gg...

Rimane il fatto che le odio...Gli zerg sono molto di più che quei rotti pipistrelli volanti :mad: voglio imparare a micrare gli infestor bene, il baneling drop e lanciarli uno a uno come fa fruit dealer:sofico: micrare crackling con le ultra!!! micrare i roach per la salute...

A proposito di micro per roach se in un gruppo d'attaco ne faccio 4 sottogruppi che a comando si sotterrano non è più comodo?:confused:
le odio pure io e lo sai, infatti anche io se gioco Z mi rifiuto di farle... ma se vuoi vincere non hai altra scelta.

Albs77
05-11-2010, 13:59
Nony non è proprio un Dio. Idra ha fatto la stessa apertura in tutte le partite, probabilmente non voleva mostrare nulla di nuovo visto che era uno showmatch e lui odia mostrare i propri replay. Se il suo livello fosse questo... non sarebbe nemmeno famoso. :D

Per il resto, il doppio pilone alla base della rampa è un classico e gli Zerg cazzuti lo impediscono semplicemente mettendo un drone in patrol sotto la rampa.

Io il doppio pilon è la prima volta che lo vedo in nmila replay.

In ogni modo il riferimento a quel game non era per commentare la prestazione più o meno deludente di Idra, ma far notare che anche i player migliori, se glielo si lascia fare, non disdegnano certo cannon rush o void rush o queen spam e che trucchetti vari come patrol sulla exp contro un zerg che fastexpa oppure doppio extractor per bloccare un fast tech (classico di Rekatan) sono in realtà strategie, non giocate da nabbi che vogliono vincere facile e che, volenti o nolenti, bisogna metterle in conto.

Edit: appena visto doppio pilon subityo da husky, per cui sono a 2 finora

Claus89
05-11-2010, 14:07
Se giochi ancora coi toss butta giù 3-4 Gate ogni partita, ricerca il warp, spamma + velocemente possibile un bel pò di Zealot e Stalker e attacca al 9-10° minuto. Vedrai che le vinci tutte e ti liberi dalla maledizione di bronzo...

son tra toss e zerg...

xnavigator
05-11-2010, 14:19
ahhaha

rotti pipistrelli volanti ahahhahahhh

Beelzebub
05-11-2010, 14:46

Allora, vediamo un attimo di capirci: un conto sono i rush di unità che necessitano di un minimo di tempo per essere sfornate, tipo appunto i void. Tutt'altra cosa sono i rush di droni/scv o i rush di cannon fatti praticamente subito. I primi sono una tattica che punta sulla sorpresa e sulla velocità di esecuzione, i secondi sono delle bastardate perchè partono dal presupposto che tutti i minerali estratti siano utilizzati per quella tattica, quindi la base è praticamente ferma, non si espande, non tecca, si punta tutto sul rush per segare l'avversario prima ancora che la partita inizi. Ecco, queste cose nelle partite di TLO, Fruitdealer e altri "big" non le ho mai viste... poi magari le hanno fatte e/o subite anche loro, ma non mi pare sia una loro prerogativa. Anzi, spesso TLO non fa nemmeno il tappo alla rampa della base, e l'avversario non gli fa il rush, vorrà dire qualcosa, no? In bronzo non tappare la rampa, soprattutto contro i protoss, equivale a sconfitta sicura perchè stai tranquillo che un probe ti arriva entro 1 minuto a evocarti un pilone e a spammare cannoni in base...

Beelzebub
05-11-2010, 14:58

Boh, io contro Protoss parto dal presupposto che il mio avversario fa esattamente ciò, e infatti lo scout me lo conferma puntualmente, indi mi faccio un bel gruppetto di marauder upgradati+qualche marine per rompere le bolas all'inizio e poi aggiungo alla frittata uno o due ghost con emp, zealot e stalker byez. Se ha delle sentry è già un pelo più impegnativo, ma un pelo... Poi l'evoluzione di questa tattica è solitamente o void o colossi, entrambi counterabili con i viking e qualche marine in più. Per scongiurare i drak templar basta 1 raven e torrette vicino ai minerali... Insomma, i protoss ultimamente li trovo molto più prevedibili delle altre razze... :cry:

Secondo me (che sono una schiappa) il problema iniziale dei protoss è che hanno gli zealot che sono lenti e melee, quindi contro dei semplici marines micrati le prendono. Appena il terran fa marauder è ancora peggio. Il vantaggio è che avendo gli scudi, sono più coriacei, e i cannoni rappresentano un ottimo deterrente a tentativi di rush iniziali, ma se il terran ha coraggio e non si chiude a riccio per paura che arrivino zeloti e stalker e pressa l'avversario dopo il primo attacco, il protoss ha vita molto dura.

Claus89
05-11-2010, 15:07
tanto tra un pò mi piglia lo schizzo e passo a terran :asd: anche perchè così finalmente gioco casuale...

Soulbringer
05-11-2010, 15:08
Boh, io contro Protoss parto dal presupposto che il mio avversario fa esattamente ciò, e infatti lo scout me lo conferma puntualmente, indi mi faccio un bel gruppetto di marauder upgradati+qualche marine per rompere le bolas all'inizio e poi aggiungo alla frittata uno o due ghost con emp, zealot e stalker byez. Se ha delle sentry è già un pelo più impegnativo, ma un pelo... Poi l'evoluzione di questa tattica è solitamente o void o colossi, entrambi counterabili con i viking e qualche marine in più. Per scongiurare i drak templar basta 1 raven e torrette vicino ai minerali... Insomma, i protoss ultimamente li trovo molto più prevedibili delle altre razze... :cry:

Si ma il problema in bronze sono i timing...se si impara a macrare un minimo meglio si guadagna un sacco e si riesce ad avere molte + unità degli avversari in meno tempo. Tu dici che respingi un attacco di gateway units con marine + marauder (non so da quante rax) ma quando arriva questo attacco? La domanda è: se arrivasse lo stesso numero di unità diciamo 1-2 minuti prima riusciresti a fronteggiarle?
Secondo me in bronze conviene concentrarsi su tattiche semplici, facili da macrare e soverchiare l'avversario con un attacco veloce lasciando perdere cose più complesse tipo fast expand, o tech troppo elaborati, tanto queste si acquisiscono pian piano salendo di lega.

Beelzebub
05-11-2010, 15:13
Si ma il problema in bronze sono i timing...se si impara a macrare un minimo meglio si guadagna un sacco e si riesce ad avere molte + unità degli avversari in meno tempo. Tu dici che respingi un attacco di gateway units con marine + marauder (non so da quante rax) ma quando arriva questo attacco? La domanda è: se arrivasse lo stesso numero di unità diciamo 1-2 minuti prima riusciresti a fronteggiarle?
Secondo me in bronze conviene concentrarsi su tattiche semplici, facili da macrare e soverchiare l'avversario con un attacco veloce lasciando perdere cose più complesse tipo fast expand, o tech troppo elaborati, tanto queste si acquisiscono pian piano salendo di lega.

Beh, diciamo che i tempi sono una variante verso l'alto, ma verso il basso no: meno di un tot non ci puoi mettere, anche se avessi il cervello direttamente collegato al pc... :D Il tempo minimo di estrazione, costruzione e produzione è fisso, non puoi scendere sotto quello. Quindi sì, se mi arrivasse un attacco dello stesso numero di unità 2 minuti prima probabilmente ce l'avrei nel culo, ma la domanda sorge spontanea: è possibile che ciò avvenga? In alcuni casi sì, in altri no...

tanto tra un pò mi piglia lo schizzo e passo a terran :asd: anche perchè così finalmente gioco casuale...

Io con i terran mi diverto, e soprattutto mi impongo di non fare mass MMM a testa bassa... spesso perdo, spesso sbaglio a gestire le macro, spesso sbaglio i tempi di espansione e tech, ma almeno cerco di variare con le tattiche... Chi si fossilizza su una tattica che sulla carta è vincente nel 99% dei casi, sarà anche più alto di grado, ma sai che palle...

voodooFX
05-11-2010, 15:16
Beh, diciamo che i tempi sono una variante verso l'alto, ma verso il basso no: meno di un tot non ci puoi mettere, anche se avessi il cervello direttamente collegato al pc... :D Il tempo minimo di estrazione, costruzione e produzione è fisso, non puoi scendere sotto quello. Quindi sì, se mi arrivasse un attacco dello stesso numero di unità 2 minuti prima probabilmente ce l'avrei nel culo, ma la domanda sorge spontanea: è possibile che ciò avvenga? In alcuni casi sì, in altri no...

se ti iscrivevi al torneo e facevi qualche partita contro platinum/diamond vedi come ridimensionavi il tuo concetto di "i tempi sono fissi" :asd: :asd:

x es. xnavigator cagava carri come scv :O (ed eravamo all'inizio praticamente)

Albs77
05-11-2010, 15:17
Allora, vediamo un attimo di capirci: un conto sono i rush di unità che necessitano di un minimo di tempo per essere sfornate, tipo appunto i void. Tutt'altra cosa sono i rush di droni/scv o i rush di cannon fatti praticamente subito. I primi sono una tattica che punta sulla sorpresa e sulla velocità di esecuzione, i secondi sono delle bastardate perchè partono dal presupposto che tutti i minerali estratti siano utilizzati per quella tattica, quindi la base è praticamente ferma, non si espande, non tecca, si punta tutto sul rush per segare l'avversario prima ancora che la partita inizi. Ecco, queste cose nelle partite di TLO, Fruitdealer e altri "big" non le ho mai viste... poi magari le hanno fatte e/o subite anche loro, ma non mi pare sia una loro prerogativa. Anzi, spesso TLO non fa nemmeno il tappo alla rampa della base, e l'avversario non gli fa il rush, vorrà dire qualcosa, no? In bronzo non tappare la rampa, soprattutto contro i protoss, equivale a sconfitta sicura perchè stai tranquillo che un probe ti arriva entro 1 minuto a evocarti un pilone e a spammare cannoni in base...

Si ok, ma ragioniamo un attimo.
Qual'è il problema a fermare un cannon rush?
Chi fa cannon rush ,a maggior ragione se punta solo a quello, non ha risorse ne costruttori ne difese adeguate.

una qualunque difesa statica ferma un cannon rush sul nascere: basta un impalatore o un bunker e sei a posto.
Ma basta molto meno: un costruttore a farsi un giretto per la base e a scoutare l'avversario.
Se vedi che ti entra un probe in base mandagli un scv alle costole, non serve altro.

Non stiamo mica parlando di una tattica impossibile da counterare...

Soulbringer
05-11-2010, 15:19

Si però...per esempio guardando alcuni miei replay di quando ero in bronze rabbrividisco vedendo quanti cicli produttivi perdeva ogni singolo edificio. Command Center a riposo per 2 e più minuti, Barracks chiuse e spente con 200-300 minerali in attivo (e non ero in attesa per fare una FE :D ), insomma di buchi ce ne erano parecchi...il fattore limite che tu dici sarebbe: se al 3° minuto ho pronte a produrre unità 2 Barracks di quante unità disporrei al, diciamo, 7° minuto SENZA rimanere mai supply blocked e SENZA mai perdere cicli produttivi? E subito dopo: quante volte succede in bronze?

Claus89
05-11-2010, 15:22
Chi fa cannon rush ,a maggior ragione se punta solo a quello, non ha risorse ne costruttori ne difese adeguate.

una qualunque difesa statica ferma un cannon rush sul nascere: basta un impalatore o un bunker e sei a posto.
Ma basta molto meno: un costruttore a farsi un giretto per la base e a scoutare l'avversario.
Se vedi che ti entra un probe in base mandagli un scv alle costole, non serve altro.

solo per la cpu :asd:

xnavigator
05-11-2010, 15:24
se ti iscrivevi al torneo e facevi qualche partita contro platinum/diamond vedi come ridimensionavi il tuo concetto di "i tempi sono fissi" :asd: :asd:

lascia stare i miei amabili (nerfati) tanks :fiufiu:

Beelzebub
05-11-2010, 15:28

Forse mi sono espresso male: volevo solo dire che se il gioco prevede, per esempio un tempo di costruzione di una barrack di 60 secondi, non puoi sfornare marines dopo 50 secondi di gioco... :D

Hai perfettamente ragione, infatti non dico che non sia counterabile; però per counterarla, come dici anche tu, devo partire dal presupposto che potrebbe succedere, e quindi comportarmi di conseguenza, attuando tattiche ad hoc, cosa che non farei se giocassi puramente for the lulz e non per dire a fine giornata "oh, che bello, ho vinto 10 partite in 20 minuti"... :stordita:

Si però...per esempio guardando alcuni miei replay di quando ero in bronze rabbrividisco vedendo quanti cicli produttivi perdeva ogni singolo edificio. Command Center a riposo per 2 e più minuti, Barracks chiuse e spente con 200-300 minerali in attivo (e non ero in attesa per fare una FE :D ), insomma di buchi ce ne erano parecchi...il fattore limite che tu dici sarebbe: se al 3° minuto ho pronte a produrre unità 2 Barracks di quante unità disporrei al, diciamo, 7° minuto SENZA rimanere mai supply blocked e SENZA mai perdere cicli produttivi? E subito dopo: quante volte succede in bronze?
Questo è vero, l'ho notato anch'io... un classico sono proprio le basi o le barracks che stanno lì cagate e mi ritrovo 3.000 minerali e soccombo ad un attacco banalissimo perchè non ho prodotto come avrei dovuto. In questo i replay di TLO quando gioca Terran sono da manuale.

Infatti io dicevo appunto che il limite verso il basso nei tempi è "fisso" per quanto riguarda il minimo, tutto quello che va oltre è dovuto ai ritardi del giocatore. Più uno è bravo, più riesce a fare multitasking talmente spaventosi da avere tutte le strutture sempre produttive, espandersi e contemporaneamente attaccare, counterare, micrare durante gli attacchi, switchare tra unità, teccare, scoutare, ecc...

Soulbringer
05-11-2010, 15:36
Questo è vero, l'ho notato anch'io... un classico sono proprio le basi o le barracks che stanno lì cagate e mi ritrovo 3.000 minerali e soccombo ad un attacco banalissimo perchè non ho prodotto come avrei dovuto. In questo i replay di TLO quando gioca Terran sono da manuale.

Infatti io dicevo appunto che il limite verso il basso nei tempi è "fisso" per quanto riguarda il minimo, tutto quello che va oltre è dovuto ai ritardi del giocatore. Più uno è bravo, più riesce a fare multitasking talmente spaventosi da avere tutte le strutture sempre produttive, espandersi e contemporaneamente attaccare, counterare, micrare durante gli attacchi, switchare tra unità, teccare, scoutare, ecc...

Esatto volevo arrivare proprio a questo. Perciò in poche parole: per uscire dalla lega di bronze bisongna solamente ridurre di un poco questi tempi...piazzare 2-3 edifici di produzione sfruttarli appieno per 3-4 minuti (non smettere quasi mai la produzione di workers) e attaccare -> gg. :)
Arrivati in gold si incomincia a pensare a build orders precisi, tech switch, micro, fast expand ecc ecc.

voodooFX
05-11-2010, 15:44
Forse mi sono espresso male: volevo solo dire che se il gioco prevede, per esempio un tempo di costruzione di una barrack di 60 secondi, non puoi sfornare marines dopo 50 secondi di gioco... :D

no infatti hai ragione; anzi riguardo alle partite che citavo prima, riguardando i replay nei primissimi minuti spesso mi trovavo in vantaggio contro avversari che sono un abisso avanti a me (tipo io 3-4 marines loro 1-2) solo che si vede proprio come all'aumeto della complessita (macro) la mia efficenza sia decisamente inferiore e questo crea ovviamente un divario incolmabile che porta alla sconfitta.

quindi in sostanza, capiti i conuter, le meccaniche e quant'altro, nel 80% dei casi è solo questione di velocità e visione dell'insieme. L'altro 20% invece è costituito dalla fantasia del giocatore, che spesso è determinante (sopratutto ad alti livelli)

MozzaV
05-11-2010, 15:46

Wow, allora è proprio una beffa che io sono in silver e l'unica volta che ho guardato avevo 27 apm di media... e non ero stato neppure più lento del solito :D

Claus89
05-11-2010, 16:26
nel mio last pure 63-65 di media mannaia l'ostia...mentre il pirlone toss vs me 25....

Soulbringer
05-11-2010, 16:36
Wow, allora è proprio una beffa che io sono in silver e l'unica volta che ho guardato avevo 27 apm di media... e non ero stato neppure più lento del solito :D

nel mio last pure 63-65 di media mannaia l'ostia...mentre il pirlone toss vs me 25....

Ma che guardate a fare le apm....se seleziono il CC e tengo premuto "S" ne faccio probabilmente 500! :D
Se uno con 25 riesce a massimizzare la produzione buon per lui.

emanuele666
05-11-2010, 16:58
Domanda: Ma una volta creato l'account, come faccio se volessi rivendere il gioco? :fagiano:

xnavigator
05-11-2010, 17:07
looool claaaa che è successo perchè sei scappato

Claus89
05-11-2010, 17:07
Domanda: Ma una volta creato l'account, come faccio se volessi rivendere il gioco? :fagiano:

non lo vendi....gli dici a uno che lo possiede se vuole il dvd per il backup dei dati :asd:

Claus89
05-11-2010, 17:08
looool claaaa che è successo perchè sei scappato

2 maron glaces i can't take anymore....:muro:

emanuele666
05-11-2010, 17:11
non lo vendi....gli dici a uno che lo possiede se vuole il dvd per il backup dei dati :asd:

:confused:

charliesmith
05-11-2010, 17:26
Ma finite le 50 partite di lega cadetti non si più giocare la lega cadetti?!!?scherzate?
Tocca comprare un'altra copia e farmi un nuovo account.......scherzo...che brutto però!

Claus89
05-11-2010, 17:27
lol....fai amichevoli con mappe neofita...no?

xnavigator
05-11-2010, 17:39
Ma finite le 50 partite di lega cadetti non si più giocare la lega cadetti?!!?scherzate?
Tocca comprare un'altra copia e farmi un nuovo account.......scherzo...che brutto però!

lol wut

charliesmith
05-11-2010, 17:43

ho provato una sola volta le amichevoli ma era una specie di gioco nuovo inventato da un altro in cui non ho capito niente-
come si fanno a selezionare le amcihevoli con mappa neofita?

Un'altra cosa: ma a cosa serve scoutizzare subito subito? per vedere l'avversario che raccoglie le risorse e costruisce le prime build necessarie all'apertura? la cosa mi sfugge...

xnavigator
05-11-2010, 17:44
ho provato una sola volta le amichevoli ma era una specie di gioco nuovo inventato da un altro in cui non ho capito niente-

seleziona scontro in alto poi 1v1 la scegli

voodooFX
05-11-2010, 18:35

Un'altra cosa: ma a cosa serve scoutizzare subito subito? per vedere l'avversario che raccoglie le risorse e costruisce le prime build necessarie all'apertura? la cosa mi sfugge...

lol si, ti metti li e guardi :sofico: :sofico:

scherzi a parte, serve

- a sapere dove sta l'avversario, in caso la mappa non sia 1vs1
- a dare fastidio e rallentare, sopratutto vs terran
- a fare early scouting

Turin
05-11-2010, 19:40

scherzi a parte, serve

- a fare early scouting
tautologia... fare early scouting serve a fare early scouting. :sofico:

Fantomatico
05-11-2010, 19:48
Ho fatto un giro per i negozi di tutta la mia città, nessuna copia disponibile del gioco...FINITE TUTTE. Mi ha detto un commesso che fra 2 settimane arriverà la prossima ondata di dvd del gioco....bio parco. :doh: :doh: :doh:

Weap
05-11-2010, 20:35

scherzi a parte, serve

- a fare early scouting

Ultimamente contro terran e protoss quando faccio subito scouting con la sonda (uso protoss) gli evoco le unità per estrarre il gas sui suoi punti di estrazione, butto 150 minerali ma gli vado a ritardare l'estrazione di gas di un bel pò, ed inoltre finchè non li distrugge vedo anche cosa combina :)

Weap
05-11-2010, 20:36
Ho fatto un giro per i negozi di tutta la mia città, nessuna copia disponibile del gioco...FINITE TUTTE. Mi ha detto un commesso che fra 2 settimane arriverà la prossima ondata di dvd del gioco....bio parco. :doh: :doh: :doh:

Strano, ai centri commerciali di roma ogni negozio di videogiochi ne ha una parete piena :D Comunque considera che potresti crearti un account b.net e comperare la chiave del gioco, alla fine è la stessa cosa in quanto ti puoi scaricare il gioco dal tuo profilo quando vuoi... giusto il fatto che non hai la custodia dvd ecc... La cosa assurda e che la chiave costa quanto il gioco!!

Claus89
05-11-2010, 21:39
Strano, ai centri commerciali di roma ogni negozio di videogiochi ne ha una parete piena :D Comunque considera che potresti crearti un account b.net e comperare la chiave del gioco, alla fine è la stessa cosa in quanto ti puoi scaricare il gioco dal tuo profilo quando vuoi... giusto il fatto che non hai la custodia dvd ecc... La cosa assurda e che la chiave costa quanto il gioco!!

we quando vuoi altri approfondimenti io ci sono, anche Turin fa da insegnante, molto disponibile e paziente...sicuro più, tecnico di me ;)

Weap
05-11-2010, 22:12
we quando vuoi altri approfondimenti io ci sono, anche Turin fa da insegnante, molto disponibile e paziente...sicuro più, tecnico di me ;)

E si :) io ce la sto mettendo tutta per farmi declassare a bronzo su bnet ma niente, sempre con oro. Mi sto sinceramente stancando di giocare in rete, tutto perchè sto sistema di bnet fà decisamente c****e, chi mi fà da maetro sta in bronze, io in silver e mi fà fare contro oro, non fà una grinza insomma

Turin
05-11-2010, 22:19
E si :) io ce la sto mettendo tutta per farmi declassare a bronzo su bnet ma niente, sempre con oro. Mi sto sinceramente stancando di giocare in rete, tutto perchè sto sistema di bnet fà decisamente c****e, chi mi fà da maetro sta in bronze, io in silver e mi fà fare contro oro, non fà una grinza insomma

quante partite hai fatto?

Weap
05-11-2010, 22:54
quante partite hai fatto?

Ti dico solo che con 5 CINQUE partite di cui 3 vinte e 2 perse mi ha sbattuto in silver e mi fà fare con i gold.
Praticamente ne ho vinte 2 e perse uno svarione, ma non ci sto più giocando in lega che mi sono scocciato.

xnavigator
05-11-2010, 23:16
Ti dico solo che con 5 CINQUE partite di cui 3 vinte e 2 perse mi ha sbattuto in silver e mi fà fare con i gold.
Praticamente ne ho vinte 2 e perse uno svarione, ma non ci sto più giocando in lega che mi sono scocciato.

come fa bnet ad assegnarti alla giusta lega se giochi solo 5 partite? oO cos'è un mago?

giocane di più e vedi che ti mette nella lega giusta.

Ma attenzione lega giusta non significa che poi vincerai tutte le partite, al max potrai fare un 50-50%

comunque prendersela cosi tanto per aver perso delle partite su un gioco online per altro contro persone più forti è ridicolo ;)

Claus89
05-11-2010, 23:26
come fa bnet ad assegnarti alla giusta lega se giochi solo 5 partite? oO cos'è un mago?

Ma attenzione lega giusta non significa che poi vincerai tutte le partite, al max potrai fare un 50-50%

comunque prendersela cosi tanto per aver perso delle partite su un gioco online per altro contro persone più forti è ridicolo ;)

lol io ne so qualche cosa :asd:

Turin
05-11-2010, 23:42
cut

Tu

1) non usi il comando orbitale

2) fai MM ma non ricerchi e non usi stimpack

Risolvi 'sti due problemi e fai un passo avanti notevole. ;)

Claus89
06-11-2010, 00:08

e cmq le partite di piazzamento son 5 MAGO PRO :asd:

xnavigator
06-11-2010, 00:41
e cmq le partite di piazzamento son 5 MAGO PRO :asd:

cla non mi far arrabbiare altrimenti ti mando 1 marine e ti devasto

le 5 partite di bnet sono di piazzamento infatti questo ti permette di venire posizionato in una lega che non sia "troppo" differente dal tuo livello

se in quella lega non ti trovi o pensi che bnet ti abbia posizionato male allora basta fare altre partite per ricevere la giusta lega

Weap
06-11-2010, 09:20

cla non mi far arrabbiare altrimenti ti mando 1 marine e ti devasto

le 5 partite di bnet sono di piazzamento infatti questo ti permette di venire posizionato in una lega che non sia "troppo" differente dal tuo livello

se in quella lega non ti trovi o pensi che bnet ti abbia posizionato male allora basta fare altre partite per ricevere la giusta lega

Ascolta, le cose sono 3:
1)Scrivo arabo ...ne ho vinte 2 e perse uno svarione..... Ma a me questo sembra italiano (Quantifichiamo svarione con 30ina :D :D :D)
2)fai finta di non capire quello che scrivo per trollare
3)se capisci cosa è questa terza possibilità la possiamo escludere subito :D

Le partite di qualificazione sono 5, ho tentato di chiedere a bnet di farmene giocare 20 ma sempre 5 erano e con quelle mi ha messo in silver. Io davo per scontato che quelle partite servivano a piazzarti a bronze su un gruppo di 100 adeguato al tuo livello, non avrei mai pensato che andassero ad influenzare addirittura la lega altrimenti le avrei perse a posta (se le vincevo tutte che faceva, mi metteva in diamond?). Ora ne ho giocate una 30ina e rotte di cui 5 vinte e tutte perse, mi sembra più che sufficiente per essere declassato no? Io voglio solamente giocare con gente al mio livello perchè ritrovandomi a fare con i gold vengo massacrato e basta senza imparare nulla (poi perchè a silver dovrei ritrovarmi certe volte a fare con i gold???).
Inoltre ho mai detto di essere arrabbiato? ho solo detto che è scocciante, e mi sembra comprensibile.
Non travisare il tono, non sono accusatorio ma sarcastico. Solamente che mi farebbe piacere se evitassi ogni volta che mi rispondi di dire che sono ridicolo o penoso travisando a posta quello che scrivo, tutto quà.

xnavigator
06-11-2010, 11:21
ah ecco ne hai perse un bel pò non avevo letto quello :stordita:

bhè allora o quando hai vinto hai vinto contro un diamond (casomai lui stava a telefono) oppure non saprei :D

Weap
06-11-2010, 11:28
ah ecco ne hai perse un bel pò non avevo letto quello :stordita:

bhè allora o quando hai vinto hai vinto contro un diamond (casomai lui stava a telefono) oppure non saprei :D

Effettivamente ad uno era caduta la connessione, mi sa che quello era un pro altrimenti non si spiega :D :D

iuccio
06-11-2010, 11:57

Se fai un salto a Padova è pieno, vai da un qualunque MediaWorld ;)

charliesmith
06-11-2010, 15:15

comunque anche nelle amichevoli si trovano solo giocatori con velocità di gioco altissima, e anche lì tutti fanno early rush. Non c'è un modo per selezionare gioco-neofita. mi mancano ancora 5 partite lega cadetti, mi sa che finite quelle ho finito di giocare a sc2.:cry:

xnavigator
06-11-2010, 15:22
comunque anche nelle amichevoli si trovano solo giocatori con velocità di gioco altissima, e anche lì tutti fanno early rush. Non c'è un modo per selezionare gioco-neofita. mi mancano ancora 5 partite lega cadetti, mi sa che finite quelle ho finito di giocare a sc2.:cry:

ma migliorare giusto un pochettino per entrare nella lega bronzo e giocare la?

guarda che in bronze ci sono giocatori assolutamente normali (=nubbi)

Claus89
07-11-2010, 02:43
ma migliorare giusto un pochettino per entrare nella lega bronzo e giocare la?

guarda che in bronze ci sono giocatori assolutamente normali (=nubbi)

questo è il giocare pro?:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=KdTuIlUoxAE&feature=related

mamma mia lol....roba da matti...

Weap
07-11-2010, 09:57

Guarda se vuoi un consiglio da un niubbo, imparati a difenderti da rush in un modo o nell'altro altrimenti la metà delle partite le perdi così. A bronzo o argento se vedi zerg fà rush subito (sicuro 100%, neanche gli faccio più scouting subito tanto lo so) se vedi protoss il 70% delle volte prova a farti proxy con cannoni dentro la base. Io contro i protoss prendo una sonda e la faccio girare per la base per evitarlo :D Fortunatamente a me è stato spiegato dal buon clauss come difendermi dal rush e mi ci salvo una marea di volte :D :D

xnavigator
07-11-2010, 10:11
questo è il giocare pro?:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=KdTuIlUoxAE&feature=related

mamma mia lol....roba da matti...

quelllo è un nubbo lo owno

Claus89
07-11-2010, 14:19
quelllo è un nubbo lo owno

allora caro spampino beddo mio, nella vita come ben sai non si nasce imparati :asd:

Gli insegnamenti servono per migliorarsi e per apprendere, Turin mi ha iniziato al gioco, se non fosse stato per lui ed altri sarei ancora peggio, almeno i counter e altre cose basilari , seppur in lentezza dato che non uso molto la tastiera, le sò.....

Sapere cosa fare COME E QUANDO mi aiuterebbe a migliorare e ad alzarmi di livello....

Se tu come fa Turin giocassi SERIO e non consapevole di avere un NIUBBO VS mi sarebbe utile....quello intendo SERIO.

Devo capire e sapere cosa fare...Procedere alla cieca SBATTENDO il MUSO contro PRO imparo nel 2020 come giocare decentemente caxxo:muro:

CammyOwNz
07-11-2010, 15:20
allora caro spampino beddo mio, nella vita come ben sai non si nasce imparati :asd:

Gli insegnamenti servono per migliorarsi e per apprendere, Turin mi ha iniziato al gioco, se non fosse stato per lui ed altri sarei ancora peggio, almeno i counter e altre cose basilari , seppur in lentezza dato che non uso molto la tastiera, le sò.....

Sapere cosa fare COME E QUANDO mi aiuterebbe a migliorare e ad alzarmi di livello....

Se tu come fa Turin giocassi SERIO e non consapevole di avere un NIUBBO VS mi sarebbe utile....quello intendo SERIO.

Devo capire e sapere cosa fare...Procedere alla cieca SBATTENDO il MUSO contro PRO imparo nel 2020 come giocare decentemente caxxo:muro:

è il matchmaking che soca

ti mette contro nabbi o troppo forti. mai con gente al tuo livello

Claus89
07-11-2010, 15:49
è il matchmaking che soca

ti mette contro nabbi o troppo forti. mai con gente al tuo livello

io ho bisogno come credo ogni persona su questo mondo di STIMOLI per migliorare, in QUALSIASI AMBITO della mia vita...

Se mi mette contro nabbi peggio di me che mi fanno expare 5 basi e attaccare con CAP 200 dopo 20 min. che caxxo imparo? come mi viene in mente di usare hotkeys o simile se vinco giocando slowmotion....

Ho fatto una cinquina di match con turin tempo fa è mi dovevo adattare alla sua rapidità....solo così si impara ne troppo forti con esperienza totalmente superiore e ne troppo scarsi con match che servono a nulla....

Credo di dover fare amichevoli....meno stress e possibilità di fare match Puliti tatticamente senza tiri mancini e tattiche lamer...

Turin
07-11-2010, 15:57

Sì ma diciamo pure che sono niubbo anche io!

Soprattutto da quando gioco random, non imparo nulla e dimentico quello che sapevo. :asd: