View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
PhoEniX-VooDoo
07-11-2011, 14:47
intendo uno che su 80 unità ha 15 templari...mica pretendo che siano l'unità principale dell'esercito.
Se si hanno 4-5 templari mi sembra una cosa normale soprattutto se parliamo di fine partita,quindi non la definirei un'unità "molto usata"
molto usati significa che un toss-pro, arrivati ad un certo punto della partita, va quasi per forza di HT; significa che prima o poi in una partita (che non si risolve in 5 min) un toss li fa'.
la quantità non c'entra niente
TheInvoker
07-11-2011, 14:54
molto usati significa che un toss-pro, arrivati ad un certo punto della partita, va quasi per forza di HT; significa che prima o poi in una partita (che non si risolve in 5 min) un toss li fa'.
la quantità non c'entra niente
il "prima o poi" è un bel paletto
mediamente quanto durano le partite??? 15 min?
il "prima o poi" è un bel paletto
mediamente quanto durano le partite??? 15 min?
paletto per cosa?
se su 10/10 match vengono usati 3 ht in ogni match
e su 2/10 match vengono usate 20 carrier
secondo te qual'è l'unità più usata?
TheInvoker
07-11-2011, 15:02
paletto per cosa?
se su 10/10 match vengono usati 3 ht in ogni match
e su 2/10 match vengono usate 20 carrier
secondo te qual'è l'unità più usata?
non mi pare il giusto paragone....paragona templari a colossi;unità terrestri con danno ad area.Oppure alle altre dei portali
e io non ho mica detto infatti che le portastormo son molto usate.....
x.vegeth.x
07-11-2011, 15:04
15 ht...sono 30 storm + 15 feedback...utilissimi, se vuoi stormare tutta la mappa
non mi pare il giusto paragone....paragona templari a colossi;unità terrestri con danno ad area.Oppure alle altre dei portali
e io non ho mica detto infatti che le portastormo son molto usate.....
era solo per farti capire che non dipende dalla quantità di unità utilizzate ma dalla quantità di partite in cui si vedono
x.vegeth.x
07-11-2011, 15:08
quindi nemmeno gli obs sono molto usati, visto che se ne fanno giusto 2-3 a partita :oink:
TheInvoker
07-11-2011, 15:10
era solo per farti capire che non dipende dalla quantità di unità utilizzate ma dalla quantità di partite in cui si vedono
si l'avevo capito ma se paragoni i templari alle altre unità da portale o ai colossi...secondo me ne viene fuori che i templari son poco usati.E il "poco" intendilo come preferisci.
quindi nemmeno gli obs sono molto usati, visto che se ne fanno giusto 2-3 a partita :oink:
ottimo ragionamento...un bel paragone di unità
No, i templari sono usatissimi. Io li uso in praticamente tutte le partite che superano i 10-12 minuti.
si l'avevo capito ma se paragoni i templari alle altre unità da portale o ai colossi...secondo me ne viene fuori che i templari son poco usati.E il "poco" intendilo come preferisci.
ottimo ragionamento...un bel paragone di unità
ok puoi pensarla come vuoi ma se 4 persone tra cui 2 che ne capiscono tanto di sto gioco (e non sono di certo io :D) ti dicono che ti sbagli, è inutile che tu continui a battere sempre nello stesso punto, prova ogni tanto a rivedere anche le tue opinioni
IlGranTrebeobia
07-11-2011, 15:30
Cosa faceva il famoso amuleto degli ht?
edit: l'altro giorno in 2v2 ho incontrato 2 avversari (casuale con faccette di sblocco pesanti) che ci hanno insultato per tutta la partita, alchè mi son divertito a ridergli in faccia e dire che mi facevano scompisciare :asd:
(ovviamente poi ci hanno ownato con doppio mmm sulla carta erano bronzo alto, in 1v1 erano platino eccetera)
TheInvoker
07-11-2011, 15:31
ok puoi pensarla come vuoi ma se 4 persone tra cui 2 che ne capiscono tanto di sto gioco (e non sono di certo io :D) ti dicono che ti sbagli, è inutile che tu continui a battere sempre nello stesso punto, prova ogni tanto a rivedere anche le tue opinioni
fate esempi stravaganti (osservatori???)...cosa dovrei rivedere? io mi baso su quello che vedo nelle partite.
Vedo molti + colossi voids immortali zeloti sentinelle persecutori e addirittura templari oscuri. Poi i motivi per cui la maggioranza non fa templari non mi interessano troppo in questo discorso.
Secondo te ti sto dicendo che vedo pochissime persone fare i templari solo per darvi contro?
Secondo me, da quel che vedo (in streaming di PRO, più che in gioco) i templari sono usatissimi.
Il problema è cosa si intende per usati...per me (ed evidentemente anche per molti altri) usatissimo = usato in quasi tutte le partite. Che è quel che succede coi templari, tutte le partite che non siano rush-all in, vedono il protoss usare templari, che sono utilissimi contro la quasi totalità delle composizioni dell'esercito nemico, tranne credo mech (o mass ultralisk lol)
Poi, per com'è l'unità in sè, non ne produci a decine, ma primo perchè il gas ti serve per altro, e secondo perchè di templari (non usati per farne arconti) ne bastano 3-5, di più tutti insieme sono uno spreco di vespene che serve per immortali\colossi\sentry\mass stalker\ricerche varie
Ribadisco il punto: usatissimo = usato molto spesso, non usato in gran quantità :)
x.vegeth.x
07-11-2011, 15:32
e l'altro che "non ne capisce tanto" chi sarebbe? :O
fate esempi stravaganti (osservatori???)...cosa dovrei rivedere? io mi baso su quello che vedo nelle partite.
Vedo molti + colossi voids immortali zeloti sentinelle persecutori e addirittura templari oscuri. Poi i motivi per cui la maggioranza non fa templari non mi interessano troppo in questo discorso.
Secondo te ti sto dicendo che vedo pochissime persone fare i templari solo per darvi contro?
quello che fa paragoni a cazzo mi pare sia tu, il significato dell'espressione "usato spesso" non cambia certo a seconda dell'unità su cui la si usa :rolleyes: il mio paragone era azzeccatissimo, e serviva a farti capire che se un unità è pensata per essere di supporto è normale vederla in numeri minori. si massano le unità che fanno dps, non quelle di supporto... che poi devi spiegarmi quando mai hai visto un esercito protoss con 15 colossi...
void usati più spesso dei templari? ma stiamo parlando dei tornei o della lega bronzo? :confused:
ma dove ne vedi poche nei tornei o in bronzo?
TheInvoker
07-11-2011, 15:39
Ribadisco il punto: usatissimo = usato molto spesso, non usato in gran quantità :)
secondo questo ragionamento ogni unità usata molto spesso è usatissima....e se sono tutte usatissime vuol dire che le usi in egual misura (dato che non conta la quantità)
ti pare che persecutori e templari abbiano la stessa frequenza
io paragonavo il tipo di unità...è chiaro che non posso paragonare templari e persecutori però ai colossi si (che costano pure di più!).Tu nelle tue partite vedi + colossi o templari??
ma dove ne vedi poche nei tornei o in bronzo?
di solito gioco con gente oro/platino...dato che mi diletto soprattutto in NvN
che poi devi spiegarmi quando mai hai visto un esercito protoss con 15 colossi...
void usati più spesso dei templari? ma stiamo parlando dei tornei o della lega bronzo? :confused:
i colossi costano un po' di +...non lo sai?
si si di void ne vedo una cifra.
vedi sopra per le leghe....dei tornei fatti da tizi che nemmeno conosco non me importa un fico secco. Se devo guardare qualcosa mi guardo un film,non altri che giocano;se ho voglia di Starcraft,gioco io.
Poco usati ??
Tranne se non chiudi la partita in mid game entro i 9 minuti di gioco con qualche all-in con una ex poi dopo soprattutto vs terran si vedono solo HT, zeloti ed arconti
secondo questo ragionamento ogni unità usata molto spesso è usatissima....e se sono tutte usatissime vuol dire che le usi in egual misura (dato che non conta la quantità)
io paragonavo il tipo di unità...è chiaro che non posso paragonare templari e persecutori però ai colossi si (che costano pure di più!).Tu nelle tue partite vedi + colossi o templari??
di solito gioco con gente oro/platino...dato che mi diletto soprattutto in NvN
bè non so se ti sei reso conto che oro e platino in nvn significa bronzo/argento in 1v1 nella maggior parte dei casi e che questo significa avere poca capacità di micro cui l'ht richiede e in più nell'nvn non puoi fare abbastanza ht da contrastare più giocatori...già una volta ti abbiamo spiegato che non puoi venire qua esporre un dubbio e non specificare tutto. se stai parlando dell'nvn specificalo non ti possiamo mica leggere nella mente
edit qualcuno sta guardando lo stream di tlo? a che giochino giocava pochi istanti fa?
Come numero? Se la giocano...
Colossi se ne fanno subito 2-4 di norma, dopodichè l'avversario fa viking o corruptors, e se fai ancora colossi sei fesso...con i templari non hai questo problema...
E' che i colossi sono più visibili, e si fanno prima perchè immediatamente più utili, sia per il danno fatto, sia per costringere l'avversario a produrre alcune unità utili quasi esclusivamente contro di loro.
Basta guardare comunque qualche replay\streaming di pro per vedere quanti templari vengono usati ;)
TheInvoker
07-11-2011, 15:51
bè non so se ti sei reso conto che oro e platino in nvn significa bronzo/argento in 1v1 nella maggior parte dei casi e che questo significa avere poca capacità di micro cui l'ht richiede e in più nell'nvn non puoi fare abbastanza ht da contrastare più giocatori...già una volta ti abbiamo spiegato che non puoi venire qua esporre un dubbio e non specificare tutto. se stai parlando dell'nvn specificalo non ti possiamo mica leggere nella mente
beh da quella volta non è cambiato nulla quindi potevi tenere buono quello che avevo detto e che ti ricordi senza leggermi nella mente ;)
Come numero? Se la giocano...
Basta guardare comunque qualche replay\streaming di pro per vedere quanti templari vengono usati ;)
Ma non avevamo stabilito che non conta il numero? :confused:
I Colossi li vedi prima,come dici tu....se poi c'è bisogno fai i templari. Dalla stessa spiegazione che hai dato tu mi pare chiaro su quale unità si punti maggiormente e quale sia l'eventuale alternativa.
Di quei tizi a me non interessa....è come se parlassi di calcetto con amici e dicessi "si però Messi fa questo e quello..." vabbè altro discorso
x.vegeth.x
07-11-2011, 15:52
i colossi costano un po' di +...non lo sai?
si si di void ne vedo una cifra.
vedi sopra per le leghe....dei tornei fatti da tizi che nemmeno conosco non me importa un fico secco. Se devo guardare qualcosa mi guardo un film,non altri che giocano;se ho voglia di Starcraft,gioco io.
ma rotfl, il discorso del costo quando l'ha fatto turin l'hai totalmente ignorato. non stavi parlando di numeri? seriamente, non capisco se ti arrampichi sugli specchi o se proprio non ci arrivi...
per il resto...parlare di bilanciamento con qualcuno che si basa sugli nvn non credo abbia alcun senso. le statistiche che stavamo commentando si basano sui match dei tornei, giocati da giocatori professionisti, eccoti spiegato l'arcano: non capisci come il nerf degli ht possa stravolgere il gioco perchè non conosci il gioco di cui stiamo parlando noi...as simply as that
edit qualcuno sta guardando lo stream di tlo? a che giochino giocava pochi istanti fa?
Intendi questo (http://www.missionred.com/games/reflexte.html)? Ci giocava qualche giorno fa, non so se è sempre lo stesso.
beh da quella volta non è cambiato nulla quindi potevi tenere buono quello che avevo detto e che ti ricordi senza leggermi nella mente ;)
Ma non avevamo stabilito che non conta il numero? :confused:
I Colossi li vedi prima,come dici tu....se poi c'è bisogno fai i templari. Dalla stessa spiegazione che hai dato tu mi pare chiaro su quale unità si punti maggiormente e quale sia l'eventuale alternativa.
Di quei tizi a me non interessa....è come se parlassi di calcetto con amici e dicessi "si però Messi fa questo e quello..." vabbè
secondo te io ricordo tutto quello che scrivi al momento in cui scrivi dell'altro? bello mio c'ho altro da fare.
sei tu che sei superficiale e pretendi risposte senza dare tutte le indicazioni neccessarie :doh:
Intendi questo (http://www.missionred.com/games/reflexte.html)? Ci giocava qualche giorno fa, non so se è sempre lo stesso.
siiiiiiiii grandioso (per qualcuno di cui non dico il nome faccio notare che con una semplice domanda ho ottenuto una risposta e non c'ho girato attorno per mezza giornata)
bello il giochino...utile ad aumentare la precisione col mouse :)
TheInvoker
07-11-2011, 16:06
secondo te io ricordo tutto quello che scrivi al momento in cui scrivi dell'altro? bello mio c'ho altro da fare.
sei tu che sei superficiale e pretendi risposte senza dare tutte le indicazioni neccessarie :doh:
Se mi dici che "già una volta mi avete spiegato che nvn ecc ecc..." vuol dire che ti ricordi quel discorso e quello che si era detto.
Ok templari unità protoss pià usata...
bilanciamento?? e chi l'ha nominato.....
Se mi dici che "già una volta mi avete spiegato che nvn ecc ecc..." vuol dire che ti ricordi quel discorso e quello che si era detto.
le cose vengono in mente anche successivamente. per l'appunto quando ho visto che ricadevi sempre nell'errore di non scrivere tutto il neccessario cioè pochi post sopra che hai scritto io faccio nvn cmq potresti evitare di continuare con questo discorso visto che con vegeth stavate parlando di 2 cose differenti
TheInvoker
07-11-2011, 16:13
le cose vengono in mente anche successivamente. per l'appunto quando ho visto che ricadevi sempre nell'errore di non scrivere tutto il neccessario cioè pochi post sopra che hai scritto io faccio nvn cmq potresti evitare di continuare con questo discorso visto che con vegeth stavate parlando di 2 cose differenti
OK e non per fare polemica ma visto che il dubbio sul massiccio utilizzo dei templari era venuto a me secondo quanto ho visto io ... forse allora sono state le risposte a non essere pertinenti.
Chiedetemi pure a cosa mi riferisco senza magari scrivere subito messaggi che sotto sotto vogliono dire "che cazzata stai dicendo?". Meglio chiedere piuttosto che dire cose non utili
OK e non per fare polemica ma visto che il dubbio sul massiccio utilizzo dei templari era venuto a me secondo quanto ho visto io ... forse allora sono state le risposte a non essere pertinenti.
Chiedetemi pure a cosa mi riferisco senza magari scrivere subito messaggi che sotto sotto vogliono dire "che cazzata stai dicendo?". Meglio chiedere piuttosto che dire cose non utili
e tu completa le tue domande senza porle da "cosa ***** sta dicendo"
(cmq il problema non sono le risposte ma le domande) puoi ben capire come una domanda posta male possa ricevere brutte risposte...il problema sta sempre a monte
Lupin 86
07-11-2011, 16:20
ma quello che mi chiedo io è.. perchè!?!?! :doh:
x.vegeth.x
07-11-2011, 16:22
...
cosa è stato cambiato a marzo da influenzare così pesantemente il pvt? al tempo non giocavo ancora...
l'inversione di tendenza del pvz di maggio invece suppongo sia dovuta al buff dell'infestor...giusto?
A marzo hanno rimosso il kaydarin amulet per l'HT, dal quel momento i Toss non si sono più ripresi
solo per questo?? mi pare strano...anche perchè i templari non sono certo le unità più usate
non si parlava di bilanciamento?
PhoEniX-VooDoo
07-11-2011, 16:22
....dei tornei fatti da tizi che nemmeno conosco non me importa un fico secco. Se devo guardare qualcosa mi guardo un film,non altri che giocano;se ho voglia di Starcraft,gioco io.
allucinante.
dai ti supplico levati dal cazzo, questo thread e una merda da quando ci sei te, è praticamente un continuo cercare di farti capire cose talmente logiche che spiegarle spesso è sconcertante.
trovati un'altro gioco, una ragazza, un ragazzo quello che ti pare ma mobbasta veramente qua hai rotto.
:mad:
TheInvoker
07-11-2011, 16:25
mi pare strano...anche perchè i templari non sono certo le unità più usate
Mamma mia che considerazione arrogante,aggressiva e polemica che ho fatto....brutta cattiva,è giusto che poi le risposte siano dello stesso tono! :eek:
Un saluto a Oxford qui sopra
Comunque questo accanimento con Invoker ogni cosa che dica mi sembra un pò eccessivo...
E' venuto qui, ha fatto la sua domanda, superficiale, sbagliata, scontata, quel che volete, ma pur sempre una domanda senza insultare nessuno nè porsi con atteggiamento da "io so tutto e voi non sapete un caxxo" almeno imho...poi è chiaro, chiunque si veda attaccato, risponde se non a tono quasi, e si esasperano gli animi...però mi sembra che ogni volta che apra bocca ci sia la fucilazione di massa contro di lui :stordita:
Poi ognuno reagisca come vuole, tra l'altro, Invoker, molti utenti qui, quando ti danno una risposta (a prescindere dal tono), di norma lo fanno con una cognizione di causa derivata o dalla propria esperienza, o dalla quantità di informazioni reperite vedendo tantissime partite tra pro, o un mix delle due...per dirti, pure io, che sono l'ultimo arrivato e non gioco da un pò, ho guardato veramente una quantità immonda di partite, per cui se ti dico che i Templari sono usati in quasi tutte le partite, e nelle quantità che servono (per l'esempio dei colossi, supponendo che si sia senza counter dell'avversario, e con un discreto numero di gate units a protezione, 10 colossi non sono ridondanti, 10 templari si...quindi i paragoni tra unità sono sempre difficili da fare) non è che te lo dico per darti contro, te lo dico perchè se vedo 100 partite, e su 70-80 sono presenti templari, sono unità usatissime...poi, come in tutto, si può dire " allora gli zergling cosa sono" ma capisci bene che è un circolo che non porta a niente ;)
TheInvoker
07-11-2011, 16:40
Devo specificare?? ok
SOLO PER PECIO CHE ALMENO NON SI ARRABBIA
Come sai,e come ho detto (l'avessi mai detto,qualcuno si è arrabbiato :D ) le partite in streaming a me non interessano perchè cmq non hanno niente a che fare su come io gioco e su quello che posso fare.Capisco fossi Master,magari vedere certe partite può essere utile.Ma al nostro livello devi guardare partite di gente un po' + brava al massimo...non certo quei tornei a cui fai riferimento.
Quindi tenendo conto che parlo del nostro livello,tu mi dici che su 100 partite vedi 70/80 volte i templari,ad un certo punto della partita.I templari sono unità di supporto giusto? dimmelo se non è così..sai magari mi sbaglio. Le sentinelle sono unità di supporto (su questo son sicuro). Tenendo presente che siamo già arrivati a quel determinato punto della partita in cui ci sono templari,il protoss in genere conta più sull'aiuto di templari o sentinelle per te? (a fine partita dubito che 50 gas facciano la differenza)
Inoker non so se hai letto il mio post precedente, quindi ti ripeto che gli HT sono un unità base Protos durante i match, è chiaro che in mid game non li vedrai mai per il motivo che gia altri utenti ti hanno spiegato.
Per finire gli HT ne vedrai molti di più nei player protos che non usano i colossi, ma vanno di mass zeloti ed arconti
Lupin 86
07-11-2011, 16:51
secondo me, tutte le infamate che gli avete tirato, si possono riassumere in questo:
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0911/epic-win-hope-you-got-good-eyes-demotivational-poster-1257196141.jpg
mi fermo qui per il bene del mio account e della comunità :asd:
x.vegeth.x
07-11-2011, 16:54
per quanto mi dispiaccia un po per invo, il post di phoenix mi ha fatto troppo ridere per la sua schiettezza :asd:
invo forse non hai capito che se guardiamo i tornei, più che per migliorare noi stessi, è proprio perchè starcraft giocato dai professionisti è bello da vedere...il calcio, il basket, il motociclismo ecc sono seguiti solo da aspiranti campioni?
dai prima che ci si faccia sospendere, cambiamo argomento: quando volete fissare l'appuntamento showmatch per le semifinali e finali del torneo?? oltre agli interessati in quanto partecipanti, anche chi vuole assistere è chiamato a riportare le sue disponibilità in modo che ci si possa trovare in più persone possibile. onestamente ho qualche dubbio che si riesca a fare tutto in una sera visto che dovremmo disputare due bo3 e due bo5, fissiamo un appuntamento e poi si vedrà.
per quanto mi riguarda la mia disponibilità è variabile, nel senso che quando esco mi accordo il pomeriggio stesso o al più il giorno prima, raramente ho impegni organizzati e "vincolanti". quindi cercherò di adattarmi alla preferenza dei più. lo stesso dicasi per i sabati e domenica pomeriggio.
Comunque questo accanimento con Invoker ogni cosa che dica mi sembra un pò eccessivo...
E' venuto qui, ha fatto la sua domanda, superficiale, sbagliata, scontata, quel che volete, ma pur sempre una domanda senza insultare nessuno nè porsi con atteggiamento da "io so tutto e voi non sapete un caxxo" almeno imho...poi è chiaro, chiunque si veda attaccato, risponde se non a tono quasi, e si esasperano gli animi...però mi sembra che ogni volta che apra bocca ci sia la fucilazione di massa contro di lui :stordita:
Poi ognuno reagisca come vuole, tra l'altro, Invoker, molti utenti qui, quando ti danno una risposta (a prescindere dal tono), di norma lo fanno con una cognizione di causa derivata o dalla propria esperienza, o dalla quantità di informazioni reperite vedendo tantissime partite tra pro, o un mix delle due...per dirti, pure io, che sono l'ultimo arrivato e non gioco da un pò, ho guardato veramente una quantità immonda di partite, per cui se ti dico che i Templari sono usati in quasi tutte le partite, e nelle quantità che servono (per l'esempio dei colossi, supponendo che si sia senza counter dell'avversario, e con un discreto numero di gate units a protezione, 10 colossi non sono ridondanti, 10 templari si...quindi i paragoni tra unità sono sempre difficili da fare) non è che te lo dico per darti contro, te lo dico perchè se vedo 100 partite, e su 70-80 sono presenti templari, sono unità usatissime...poi, come in tutto, si può dire " allora gli zergling cosa sono" ma capisci bene che è un circolo che non porta a niente ;)
il punto è che molti utenti sono probabilmente stufi di dover ripetere sempre le stesse cose, anche perché spesso è come parlare con un muro. questo ovviamente non giustifica comportamenti scorretti degli utenti che "attaccano" invoker. d'altra parte è nel torto pure invoker che spesso e volentieri sembra quasi voler rifiutare ogni sorta di insegnamento datogli da giocatori più esperti. uno viene qua per chiedere e ricevere una risposta non per fare il bastion contrario
Devo specificare?? ok
Come sai,e come ho detto (l'avessi mai detto,qualcuno si è arrabbiato :D ) le partite in streaming a me non interessano perchè cmq non hanno niente a che fare su come io gioco e su quello che posso fare.Capisco fossi Master,magari vedere certe partite può essere utile.Ma al nostro livello devi guardare partite di gente un po' + brava al massimo...non certo quei tornei a cui fai riferimento.
Quindi tenendo conto che parlo del nostro livello,tu mi dici che su 100 partite vedi 70/80 volte i templari,ad un certo punto della partita.I templari sono unità di supporto giusto? dimmelo se non è così..sai magari mi sbaglio. Le sentinelle sono unità di supporto (su questo son sicuro). Tenendo presente che siamo già arrivati a quel determinato punto della partita in cui ci sono templari,il protoss in genere conta più sull'aiuto di templari o sentinelle per te? (a fine partita dubito che 50 gas facciano la differenza)
Io ti parlo di streaming perchè a me piace vedere come funziona starcraft quando è ben giocato, e quindi ovviamente dico che al loro livello succedono certe cose, e dopo tante partite capisco anche il perchè.
Poi che io, o tu, non facciamo un templare manco a schiaffi, è un altro discorso, a quel punto l'unità (tenendo questo esempio) non è che non viene usata in quanto in sè non si dovrebbe usare, ma perchè noi sbagliamo a non farlo...è un pò come dire che se arriva qualcuno di lega cadetti, come detto da quell'altro utente, spero non se la prenda, che non fa gli observer o gli immortali, non è che può venire a dire che observer e immortali non sono unità utilizzate...lui non le usa, non sa manco da dove vengono fuori, ma è un problema suo, giusto? :)
Per rispondere al resto della tua domanda, i templari ovviamente sono unità da supporto, A MENO CHE, tu non li faccia con l'unico scopo di farne arconti, cosa che non è così improbabile\rara come potrebbe sembrare, giusto ieri White-Ra l'ha fatto per tutte le sue partite, senza nemmeno mai ricercare la storm :)
Ora, le sentry sono utili sempre, anche se magari sono più utili in PvZ per avere buoni FF e non farsi accerchiare dallo sciame, ma in generale, non sono mai unità "morte" visto che tra protezione e force field danno sempre una grossa mano, e nel mentre attaccano pure unità aeree, che non guasta mai..d'altro canto, contro biomassa zerg e contro MMM, senza templari sei messo molto male, perchè ti mancano sia il danno ad area (compensato dai colossi) sia il feedback su infestors\medivac (principalmente, ma non solo)
Ora, io come sai sono l'ultimo degli scarsoni, però posso affermare con certezza che in late game i protoss hanno sia templari che sentry (che colossi\immortali) perchè più vai avanti, e più la tua armata diventa gas-heavy, si suppone che tu abbia 6+ gas, per cui puoi permetterti unità che costano parecchio vespene :)
TheInvoker
07-11-2011, 17:37
il punto è che molti utenti sono probabilmente stufi di dover ripetere sempre le stesse cose, anche perché spesso è come parlare con un muro. questo ovviamente non giustifica comportamenti scorretti degli utenti che "attaccano" invoker. d'altra parte è nel torto pure invoker che spesso e volentieri sembra quasi voler rifiutare ogni sorta di insegnamento datogli da giocatori più esperti. uno viene qua per chiedere e ricevere una risposta non per fare il bastion contrario
sinceramente se qualcuno mi risponde come pecio mrkz sono disposto a chiaccherare amabilmente....se qualcuno invece inizia subito a rompere,a fare il superiore (nn di lega,ci vuole poco) o a dare risposte a caso,che devo fare? "si padrone frustami?" Purtroppo non riesco a lasciar pedere,ma non sono mai il primo a cominciare.
Stavolta ho resistito per non rispondere all'insulto perchè farmi bannare un'altra volta per una discussione su un giochino per PC non mi pare il caso.
per quanto mi dispiaccia un po per invo, il post di phoenix mi ha fatto troppo ridere per la sua schiettezza :asd:
invo forse non hai capito che se guardiamo i tornei, più che per migliorare noi stessi, è proprio perchè starcraft giocato dai professionisti è bello da vedere...il calcio, il basket, il motociclismo ecc sono seguiti solo da aspiranti campioni?
No certo ma io non ho mai insultato nessuno che mi avesse detto "non seguo calcio/basket (che sono sport che mi piacciono)"
E va bhe poi io li seguo ma non guardo mai le partite,mi interessano giusto i risultati,soprattutto per il fantacalcio.
E infatti non mi pare di aver mai detto niente contro i vostri hobby o venire a provocare con frasi tipo "ma che li guardate a fare??".Ognuno guarda quello che vuole;io non li guardo e quindi mi insultano....e vabbè :D
Poi che io, o tu, non facciamo un templare manco a schiaffi, è un altro discorso,
In realtà ho iniziato ad usarli perchè mi stanno simpatici anche se ovviamente sono + deboli rispetto alle controparti......oddio il ghost forse lo userei ancora peggio perchè per andare a sganciare una bomba nucleare ci metterei tanto di quel tempo che l'avversario ha già raddoppiato l'esercito mentre io,occupato a comandare il ghost,ho lasciato perdere tutto il resto data la mia scarsa abilità manuale.L'infestor è un altro discorso...danneggia solo nemici vero???
Detto questo....i templari sono appunto interessanti però non riesco mai a fare le tempeste quando servono se gli eserciti son troppo numerosi.Magari rimangono incastrati dietro e son troppo lontani e la tempesta arriva 10 secondi dopo :muro:
x.vegeth.x
07-11-2011, 17:39
le sentry in late pvt si vedono poco, perchè basta un emp per renderle un peso morto, e non credo di aver mai visto setry caricate su un warp prism (nè credo ne valga la pena).
in pvz invece sono fondamentali sempre, salvo che lo zerg si metta a fare ultra, e allora diventano inutili pure lì
Devo specificare?? ok
Invo', abbi pazienza... la discussione è nata da una tua osservazione in risposta ad un grafico che riguarda solo tornei di alto livello. Se poi due pagine dopo cominci a parlare di nvn in lega oro, è piuttosto difficile risponderti.
I protoss devono necessariamente salire di tech man mano che avanza la partita, perché per la natura del warpgate le unità base sono relativamente deboli. Posta la semi-inutilità del ramo Stargate (eccetto in nvn dove è possibile proteggere un alleato che fa 200/200 di carrier) serve danno splash (ad area se preferisci) che significa colossi, templari o arconti. E serve una risposta agli spellcaster avversari, che significa... templari per forza.
Vedrai sempre più colossi nelle leghe inferiori, perché sono facili da usare e difficili da affrontare. Spesso vedrai più colossi anche nelle altre leghe, perché la Robo è un passaggio quasi obbligato in early game e il colosso a quel punto è un investimento più rapido.
Ma contro un avversario decente, e per decente intendo anche oro 1v1, prima o poi è necessario un tech switch a causa di viking/corruttori. Ed ecco i templari.
Il confronto sentry-templari non sta in piedi perché le priorità cambiano quando avanza la partita. Le sentry si fanno all'inizio e tipicamente è quasi impossibile ri-farle in seguito perché la priorità è il dps dell'esercito o altro (risposta a spellcaster), e purtroppo tutte le unità importanti da quel punto di vista costano molto gas.
Ps: comunque sei l'unico che conosco a cui non piace vedere i pro in azione...
TheInvoker
07-11-2011, 17:58
I protoss devono necessariamente salire di tech man mano che avanza la partita, perché per la natura del warpgate le unità base sono relativamente deboli. Posta la semi-inutilità del ramo Stargate (eccetto in nvn dove è possibile proteggere un alleato che fa 200/200 di carrier) serve danno splash (ad area se preferisci) che significa colossi, templari o arconti. E serve una risposta agli spellcaster avversari, che significa... templari per forza.
Ps: comunque sei l'unico che conosco a cui non piace vedere i pro in azione...
Abbandonando il discorso e soffermandomi sul grassetto;non era meglio inserire nuove unità stargate che fanno danno ad area anche a terra???
Ho provato le nuove unità con le mappe hots che diceva mirkz ma sta tempest è buona solo contro altre unità volanti.Insomma al protoss cambierà nulla se l'avversario terran farà sempre marines e roba terrestre.
Forse contro zerg sarà + utile anche perchè pure l'oracolo mi pare funzioni meglio contro zerg.
Eh cmq non è che mi danno fastidio...è che preferisco giocare o fare altro in prima persona piuttosto che guardare.Non mi guardo nemmeno il calcio...
Ogni tanto il basket perchè è molto spettacolare.
Eh cmq non è che mi danno fastidio...è che preferisco giocare o fare altro in prima persona piuttosto che guardare.Non mi guardo nemmeno il calcio...
Ogni tanto il basket perchè è molto spettacolare.
spettacolare (http://www.youtube.com/watch?v=mXiKttWVgIE)
e non è neppure uno dei migliori esempi
(ps se qualcuno avesse un video simile con azioni degne di nota lo posti pure)
è proprio perchè starcraft giocato dai professionisti è bello da vedere...il calcio, il basket, il motociclismo ecc sono seguiti solo da aspiranti campioni?
come non quotarti....io ci perdo le ore a guardare match...invece di guardare la tv guardo qualche stream...e devo dire che spesso sono davvero spettacolari!!!! :)
i miei preferiti sono catz , minigun , tlo , protech ai vecchi tempi che era un trollone e trump prima di andare a dormire perche con quel piano è davver conciliante lol
Sarebbe ora di aggiornare il post in prima pagina. :rolleyes:
x.vegeth.x
07-11-2011, 19:05
;36303848']...invece di guardare la tv guardo qualche stream...
ma allora ci guadagni due volte :O
Sarebbe ora di aggiornare il post in prima pagina. :rolleyes:
chiedi ai mod il permesso di aprire un nuovo thread e trasferiamoci :O
Detto questo....i templari sono appunto interessanti però non riesco mai a fare le tempeste quando servono se gli eserciti son troppo numerosi.Magari rimangono incastrati dietro e son troppo lontani e la tempesta arriva 10 secondi dopo :muro:
Io avevo risolto (ora ho difficoltà anche a premere A e cliccare, a livello di micro :D) splittando le hotkey, con grosso dell'esercito su 1, templari su 2, colossi\arconti su 3 ;)
le sentry in late pvt si vedono poco, perchè basta un emp per renderle un peso morto, e non credo di aver mai visto setry caricate su un warp prism (nè credo ne valga la pena).
in pvz invece sono fondamentali sempre, salvo che lo zerg si metta a fare ultra, e allora diventano inutili pure lì
Il confronto sentry-templari non sta in piedi perché le priorità cambiano quando avanza la partita. Le sentry si fanno all'inizio e tipicamente è quasi impossibile ri-farle in seguito perché la priorità è il dps dell'esercito o altro (risposta a spellcaster), e purtroppo tutte le unità importanti da quel punto di vista costano molto gas.
Vero, all'inizio sono fondamentali, ma più avanti è raro vedere un protoss completamente senza sentry...tipicamente, quando si arriva allo scontro "grosso" in molte partite le sentry sono ancora vive, se ci si prepara al "secondo round" dipendentemente dal match alcuni le rifanno anche vs terran, tipicamente se non ci sono molti ghost in giro, e se il terran non è andato di mech (che è discretamente ovvio vs Protoss, ma ho visto anche questo :D) visto che in ogni caso qualche FF è sempre meglio averlo piuttosto che no...chiaramente in PvZ è ben diverso il discorso, lì raramente ho visto un esercito Toss scontrarsi senza FF :D
Abbandonando il discorso e soffermandomi sul grassetto;non era meglio inserire nuove unità stargate che fanno danno ad area anche a terra???
Ho provato le nuove unità con le mappe hots che diceva mirkz ma sta tempest è buona solo contro altre unità volanti.Insomma al protoss cambierà nulla se l'avversario terran farà sempre marines e roba terrestre.
Forse contro zerg sarà + utile anche perchè pure l'oracolo mi pare funzioni meglio contro zerg.
Se dopo tutto questo tempo continuano ad uscire patch significative e con un grosso peso strategico, figuriamoci cosa succederà di qua a 6 mesi quando debutteranno le nuove unità, se e quali verranno effettivamente introdotte, con quali modifiche, e quante patch poi interverranno a modificarle...io non me ne preoccuperei oggi insomma ;)
;36303848']come non quotarti....io ci perdo le ore a guardare match...invece di guardare la tv guardo qualche stream...e devo dire che spesso sono davvero spettacolari!!!! :)
i miei preferiti sono catz , minigun , tlo , protech ai vecchi tempi che era un trollone e trump prima di andare a dormire perche con quel piano è davver conciliante lol
Siamo in due, ma io preferisco guardarmi eventi, o Day9...altrimenti per utenti singoli preferisco White-Ra, CatZ, Huk e IdrA...i protoss li seguo in quanto c'è sempre da imparare sulla propria razza, mentre CatZ e IdrA sono divertenti da veder giocare, e poi gli Zerg hanno sempre il loro fascino, mentre purtroppo i Terran hanno carisma pari a 0 secondo me :stordita:
ma allora ci guadagni due volte :O
chiedi ai mod il permesso di aprire un nuovo thread e trasferiamoci :O
mahhh a quel punto forse conviene aspettare HOTS...
Piuttosto possiamo preparare un nuovo primo post e poi contattare Okorop per editare... no?
Per la lista di nick e codici mettiamo magari solo un link ad un nostro post che poi possiamo aggiornare man mano...
TheInvoker
07-11-2011, 19:18
Io avevo risolto (ora ho difficoltà anche a premere A e cliccare, a livello di micro :D) splittando le hotkey, con grosso dell'esercito su 1, templari su 2, colossi\arconti su 3 ;)
è troppo incasinato così.....anche solo per avanzare.Devi far avanzare 3 gruppi separati,ognuno con la sua velocità
Inoltre manda troppo lontano (sulla destra della tastiera) Nexus e strutture che producono
x.vegeth.x
07-11-2011, 19:30
mahhh a quel punto forse conviene aspettare HOTS...
Piuttosto possiamo preparare un nuovo primo post e poi contattare Okorop per editare... no?
Per la lista di nick e codici mettiamo magari solo un link ad un nostro post che poi possiamo aggiornare man mano...
come preferisci, ma presumo che la maggior parte degli utenti siano dell'idea che sia meglio lasciare il grandissimo onore di lavorare al nuovo primo post all'utente più dotto della sezione...buon lavoro :asd:
rotfl, stavo rileggendo le prime pagine del thread, e oltre la mia promessa di prendere il gioco al ritorno dalle vacanze, mancata per via di un problemuccio alla scheda video...e di questioni che hanno reso secondario l'acquisto di una scheda sostitutiva...ho notato questo post:
:Puke: che cagata di gioco
mi son messo a leggere altri post di questo utente, è esilarante :asd:
Se andate a studiare e lavorare al posto mio va bene. :O
è troppo incasinato così.....anche solo per avanzare.Devi far avanzare 3 gruppi separati,ognuno con la sua velocità
Inoltre manda troppo lontano (sulla destra della tastiera) Nexus e strutture che producono
Strutture che producono che?
Io personalmente ho il Nexus sul 5, la robo sul 4 e se ho lo stargate, sul 6...e non è sto dramma, tanto le unità le warpo con W quindi fondamentalmente micri l'esercito e poi 5C+click su qualcosa (di norma robo), WWWWW :D
Per i 3, è fondamentale imho separare i colossi dal resto dell'esercito, vanno tenuti un passo dietro, ed in caso di attacco alle spalle, devi poterli immediatamente spostare in mezzo agli stalkers, altrimenti ti vanno giù troppo in fretta...
Per il resto, una volta che muovi l'esercito, i colossi camminano insieme agli altri alla stessa velocità, per cui devi solo stare attento a non fargli salire alture :D
Per i templari, vanno comunque tenuti a lato dell'esercito, così quando ingaggi col grosso, puoi dedicare 10 secondi ai templari per stormare...
Credimi, io nel mio momento di massimo splendore ho giocato a 50-60apm medie in partita, e con le hotkey settate come ti dico, ce la fai abbondantemente :D
TheInvoker
07-11-2011, 20:37
Strutture che producono che?
Io personalmente ho il Nexus sul 5, la robo sul 4 e se ho lo stargate, sul 6...e non è sto dramma, tanto le unità le warpo con W quindi fondamentalmente micri l'esercito e poi 5C+click su qualcosa (di norma robo), WWWWW :D
Per i 3, è fondamentale imho separare i colossi dal resto dell'esercito, vanno tenuti un passo dietro, ed in caso di attacco alle spalle, devi poterli immediatamente spostare in mezzo agli stalkers, altrimenti ti vanno giù troppo in fretta...
Per il resto, una volta che muovi l'esercito, i colossi camminano insieme agli altri alla stessa velocità, per cui devi solo stare attento a non fargli salire alture :D
Per i templari, vanno comunque tenuti a lato dell'esercito, così quando ingaggi col grosso, puoi dedicare 10 secondi ai templari per stormare...
Credimi, io nel mio momento di massimo splendore ho giocato a 50-60apm medie in partita, e con le hotkey settate come ti dico, ce la fai abbondantemente :D
Io le ho modificate in questi giorni....
1-Nexus
2-Esercito
3-Sonda costruttrice
4-Fabbrica Robotica/Stargate
5-Quello che non metto al 4 (tanto difficilmente li uso entrambi)
6-Forgia
Considera che al 5 e al 6 non ci arrivo bene con la mano che sta sulla sinistra (al'altra tiene il mouse quindi...).Forgia la metto al 6 solo per poter usare macro sul mouse:3 pulsanti del mouse sono i 3 upgrades dati dalla forgia.
I portali non mi servono perche uso \ per evocare.
In realtà vorrei trovare un modo per eliminare il Nexus...lo tengo solo per rientrrare in base velocemente col doppio 1 dato che le sonde e il cronoboost li ho settati su altri 2 pulsanti del mouse.
Mi servirebbe un posto per mettere quelle unità che magari mando in missione tipo templari oscuri,osservatori,fenici.....e servirà di sicuro per l'oracolo
So che col tasto "torna indietro" si scorrono i Nexus però è troppo facile sbagliare Nexus quando ne hai + di uno.
Inoltre l'esercito su un solo tasto mi semplifica moltissime cose tipo l'aggiunta di unità ad esso e farlo avanzare in modalità attacco (entrambe le cose le faccio con un click del mouse)
-cut-
Usavo anche io la base all'1, e semplicemente, non si può giocare decentemente così :(
Devi per forza avere almeno 2 (meglio 3) hotkey per l'esercito, qualcosa devi splittare, che siano le unità volanti, i colossi, i templari...qualcosa devi per forza micrarlo...
La sonda costruttrice poi è sempre diversa, visto che tanto qualsiasi sonda la mandi, warpi, e la riporti a quel che stava facendo, quindi non ti serve tenere un tasto per lei ;)
TheInvoker
07-11-2011, 20:54
a me serve! all'inizio 3 Z E è pilone......3 Z A.....3 Z Z...è troppo comodo tenere una sonda mappata,altrimenti la devi pescare tra quelle che si muovono a prendere minerali
sai cos'è l'inventario?
Usavo anche io la base all'1, e semplicemente, non si può giocare decentemente così :(
Devi per forza avere almeno 2 (meglio 3) hotkey per l'esercito, qualcosa devi splittare, che siano le unità volanti, i colossi, i templari...qualcosa devi per forza micrarlo...
La sonda costruttrice poi è sempre diversa, visto che tanto qualsiasi sonda la mandi, warpi, e la riporti a quel che stava facendo, quindi non ti serve tenere un tasto per lei ;)
Esatto, bisogna lasciarsi sempre 2-3 numeri "comodi" per l'esercito. Io al 3 ho la sonda costruttrice all'inizio (per le prime fasi di gioco non è male) e poi diventa il terzo gruppo per l'esercito, di solito cose particolari come prisma o gruppo da harass ecc.
Devo impormi di usare le "location hotkeys"...
TheInvoker
07-11-2011, 21:07
ho trovato come non usare l'1 per il nexus....basta fare CTRL+F1 (chiramente invertito col comando che ti porta ai lavoratori fermi) sul Nexus e poi con F1 a singolo click si torna in base
x.vegeth.x
07-11-2011, 21:24
ho trovato come non usare l'1 per il nexus....basta fare CTRL+F1 (chiramente invertito col comando che ti porta ai lavoratori fermi) sul Nexus e poi con F1 a singolo click si torna in base
esatto, stavo per proporti di usare gli screen hotkeys. però ti consiglio di tenerlo f1 per i lavoratori perchè è comodo, mettile da f2 in poi. inoltre ti consiglio di cambiare il tasto di creazione delle varie screen hotkeys da ctrl a shift, imo è mooolto più comodo.
per quanto mi riguarda, ho una screen hotkey su Q (da protoss non mi serve a nulla, non usando io l'impostazione griglia) che mappo sul choke principale da difendere (sopratutto contro zerg, e sopratutto all'inizio quando devo wallarci per spostare l'attenzione velocemente in quel punto) o sul pilone offensivo nel caso faccia 4/7 gate rush; una su f2 che mappo nella zona dove ho radunati i warpgate per chronoboostarli rapidamente; e sto pensando a qualcosa da fare con le altre :fagiano: da zerg mi sembra comodo impostarle a bordo creep e spostarle man mano per facilitare il creed spread :O
poi ho impostato il tasto "backspace" sullo spostamento laterale della rotellina (ho il g9) e non potrei vivere senza
TheInvoker
07-11-2011, 21:30
esatto, stavo per proporti di usare gli screen hotkeys. però ti consiglio di tenerlo f1 per i lavoratori perchè è comodo, mettile da f2 in poi. inoltre ti consiglio di cambiare il tasto di creazione delle varie screen hotkeys da ctrl a shift, imo è mooolto più comodo.
beh ma tanto per i lavoratori fermi c'è anche l'iconcina a sinistra...volendo si clicca quella. Certamente è + lento ma è già qualcosa,mentre per spostarsi in base non c'è niente. (si ok la minimappa ma è scomoda)
ho notato ora che gli Arconti fanno danno pieno solo all'unità colpita mentre quelle circostanti subiscono meno danni.Già il raggio non mi sembra tra i più ampi...se poi le unità vicine subiscono così poco.....
Speravo si potessero usare per uccidere con un sol colpo gruppi di lavoratori avversari (che poi gli SCV hanno 5 punti vita + di droni e sonde non si sa perchè) ma non riesce bene così.
x.vegeth.x
07-11-2011, 21:37
prova drop di templare e storm sui lavoratori :O
TheInvoker
07-11-2011, 21:41
prova drop di templare e storm sui lavoratori :O
si stavo proprio facendo prove su cosa conviene usare....si può provare col colosso con 3 potenziamenti....fa una bella strage.
dalla tempesta si può scappare senza perderne alcuno infatti l'ideale sarebbe un sentinella + un templare: 2 ff ai lati per chiudere e 2 tempeste;li fai fuori tutti ma è anche ben difficile da fare.
(che poi gli SCV hanno 5 punti vita + di droni e sonde non si sa perchè)
Il perché si sa e l'abbiamo spiegato 100 volte... le sonde ricaricano gli scudi in fretta e i droni rigenerano hp. In uno scontro frontale tra lavoratori solo le sonde sono svantaggiate, muoiono in 8 colpi mentre per droni e scv ne servono 9 (9x5). Tuttavia una sonda micrata via per tot secondi può battere entrambi.
Comunque mi pare che continui a sottovalutare il gioco... secondo te i punti vita delle unità li decidono a caso?
TheInvoker
07-11-2011, 22:10
Il perché si sa e l'abbiamo spiegato 100 volte... le sonde ricaricano gli scudi in fretta e i droni rigenerano hp. In uno scontro frontale tra lavoratori solo le sonde sono svantaggiate, muoiono in 8 colpi mentre per droni e scv ne servono 9 (9x5). Tuttavia una sonda micrata via per tot secondi può battere entrambi.
ma uno scontro tra lavoratori non ci sarà mai......secondo me è + importante quanto resistono ad attacchi di altre unità.Poi non so magari a voi fanno drop di lavoratori per attaccarvi i vostri e non di altro :)
ad esempio l'SCV resiste ad un Arconte potenziato 2...sonde e droni no
Faccino ricaricare gli scudi anche durante il combattimento! così magari pure la sonda si accoppa in 9
x.vegeth.x
07-11-2011, 22:14
Faccino
:fagiano:
ma uno scontro tra lavoratori non ci sarà mai......secondo me è + importante quanto resistono ad attacchi di altre unità.Poi non so magari a voi fanno drop di lavoratori per attaccarvi i vostri e non di altro :)
ad esempio l'SCV resiste ad un Arconte potenziato 2...sonde e droni no
Faccino ricaricare gli scudi anche durante il combattimento! così magari pure la sonda si accoppa in 9
Invo' tra un po' smetto di risponderti pure io e ti resta solo Pecio. :D
Secondo te uno scontro tra lavoratori non c'è mai. Quando attacco con una sonda l'scv che costruisce la caserma... cos'è? Quando attacco un drone che vuole costruire un vivaio... cos'è? E quando scouto o vengo scoutato con un lavoratore secondo te che succede? Ah, bada che sto parlando di cose che succedono in tutte le partite di livello dignitoso (ma direi in pratica da argento in su).
Secondo te ha senso fare una regola speciale per la sonda mentre per tutte le altre unità lo scudo funziona diversamente? Con una rigenerazione istantanea dello scudo probabilmente una sonda riuscirebbe sempre ad uccidere almeno un lavoratore avversario.
Una sonda non è biologica e non prende danno bonus dall'arconte...
http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
TheInvoker
07-11-2011, 22:28
Invo' tra un po' smetto di risponderti pure io e ti resta solo Pecio. :D
Secondo te uno scontro tra lavoratori non c'è mai. Quando attacco con una sonda l'scv che costruisce la caserma... cos'è? Quando attacco un drone che vuole costruire un vivaio... cos'è? E quando scouto o vengo scoutato con un lavoratore secondo te che succede? Ah, bada che sto parlando di cose che succedono in tutte le partite di livello dignitoso (ma direi in pratica da argento in su).
Secondo te ha senso fare una regola speciale per la sonda mentre per tutte le altre unità lo scudo funziona diversamente? Con una rigenerazione istantanea dello scudo probabilmente una sonda riuscirebbe sempre ad uccidere almeno un lavoratore avversario.
Una sonda non è biologica e non prende danno bonus dall'arconte...
http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
ecco vedi....la sonda non è biologica è una risposta intelligente!
però mi pare strano,mica è una macchina.....che cosa cavolo è?
no ma infatti lo scudo ricaricabile lo vorrei per tutte le unità ....magari tramite ricerca :sofico:
Bloccando qualcuno,ci si rende anche invisibili a lui quando si è online?
PhoEniX-VooDoo
08-11-2011, 08:31
Comunque mi pare che continui a sottovalutare il gioco... secondo te i punti vita delle unità li decidono a caso?
a lui del gioco non gliene frega un emerito c... l'ha spiegato ripetutamente lui stesso.
è qua solo per romperei co...ni.
e sinceramente gio', sarebbe anche ora che lo mandassi a quel paese pure tu, perchè ti sta trollando pesantemente e non te lo meriti..
Lavori in corso, qualcuno di voi sta per rischiare grandi vacanze e gli altri una lezione su come si usa il forum.
allucinante.
dai ti supplico levati dal cazzo, questo thread e una merda da quando ci sei te, è praticamente un continuo cercare di farti capire cose talmente logiche che spiegarle spesso è sconcertante.
trovati un'altro gioco, una ragazza, un ragazzo quello che ti pare ma mobbasta veramente qua hai rotto.
:mad:
a lui del gioco non gliene frega un emerito c... l'ha spiegato ripetutamente lui stesso.
è qua solo per romperei co...ni.
e sinceramente gio', sarebbe anche ora che lo mandassi a quel paese pure tu, perchè ti sta trollando pesantemente e non te lo meriti..
Sono 5 giorni di sospensione, è persino superfluo spiegarne il motivo, giusto?
TheInvoker: personalmente non conosco il gioco ma leggo che TUTTI gli intervenuti, con diverse gradazioni, trovano il tuo modo di esporre ed intervenire su questo thread INADEGUATO. Questo è un dato di fatto che ti OBBLIGA a riflettere su come dovrai d'ora in poi porti nei confronti della comunità di appassionati che scrive su questo thread (suggerimento: magari evitando l'atteggiamento alla "io faccio così e 'mporta sega") anche perchè, a quanto vedo, sei stato tu a fare domande, non loro a cercarti).
PER TUTTI: NON SIETE OBBLIGATI A RISPONDERE A POST CHE NON CONDIVIDETE O NON TROVATE ADEGUATI, OK?
E che diamine... stiamo parlando di giochi.
Ovviamente la questione si chiude qui e NON voglio vedere neanche un post che ne faccia menzione da qui in poi. Se ci sono dubbi, USATE I PVT.
--CUT--
USATE I PVT
ahhhh odio i PvT mi rushano sempre di marines e non son buono a usare forcefields !!! :sofico:
p.s. mod scherzo eh era per sdrammatizzare :p
x.vegeth.x
08-11-2011, 09:40
;36306928']ahhhh odio i PvT mi rushano sempre di marines e non son buono a usare forcefields !!! :sofico:
p.s. mod scherzo eh era per sdrammatizzare :p
nooo sono mesi che aspetto l'occasione di usare una battuta simile :D
nooo sono mesi che aspetto l'occasione di usare una battuta simile :D
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :p
finalmente un moderatore che ha capito dove sta il problema :)
ma voi a sto giochino fin che livello arrivate?
http://www.missionred.com/games/reflexte.html
secondo me è un buon metodo per diminuire il miss click ed aumentare la precisione di click in ambiente caotico
secondo me è un buon metodo per diminuire il miss click ed aumentare la precisione di click in ambiente caotico
Dopo 30" mi fa male la mano. :D
Ma io sono un vecchietto, non fo testo. :O
Edit: tra l'altro è anche per quello che non spammo apm a inizio partita... mi accorciano la vita. :asd:
IlGranTrebeobia
08-11-2011, 11:53
score:150500
timer:207
round:4
accuracy:88%
Ma non lo riprovo perchè fa male la mano anche a me :asd:
IlGranTrebeobia
08-11-2011, 11:57
score:150500
timer:207
accuracy:88%
Ma non lo riprovo perchè fa male la mano anche a me :asd:
score:177000
timer:56
accuracy:92%
Ok, mo basta però...
x.vegeth.x
08-11-2011, 12:27
score:225000
timer: 215
round: 5
accuracy: 96%
ma posso fare molto meglio :O
andate a proporlo tipo a un giocatore di counterstrike :asd:
score:225000
timer: 215
round: 5
accuracy: 96%
ma posso fare molto meglio :O
andate a proporlo tipo a un giocatore di counterstrike :asd:
perchè ad un giocatore di cs?
cmq tlo dev'essere arrivato tipo al livello 10 o oltre visto lo stupore di uno riuscito ad arrivare "solo " al livello 6
TLO ora è rank 16 in grandmaster con gli Zerg. :fagiano:
x.vegeth.x
08-11-2011, 13:24
chi vuoi che abbia più velocità e controllo del mouse di un giocatore di cs?
chi vuoi che abbia più velocità e controllo del mouse di un giocatore di cs?
ah si ok l'avevo inteso come burla a chi gioca cs :D
cmq ho notato anch'io che tlo forse è uno zerg nato :D ma gioca nella gran master europea giusto?
la voce zerg di tlo non si può sentire con quel "mineralien"
uhmmm sarà il caso di seguire qualche game...:oink:
Una skill maggiora da quando ha iniziato a giocare seriamente zerg rispetto ai terran
Livello 3.. ma con il touchpad! :asd: :asd:
Livello 3.. ma con il touchpad! :asd: :asd:
dovresti essere favorito dall'uso del touch :asd:
dovresti essere favorito dall'uso del touch :asd:
No no, fidati.. mi stavo per incrociare le dita, ho usato solo pollice ed indice.. però ora che ci penso, forse usando due mani si può far molto meglio.. :eek:
lupennino
08-11-2011, 14:30
score 230500
timer 117
round 5
accuracy 91
ma con il mouse incrostato di caffè dell'ufficio :asd:
posso fare moooolto meglio a casa =)
bo mi si apre il tunnel carpale a fa sta boiata :asd:
TearsDuct
08-11-2011, 14:45
bo mi si apre il tunnel carpale a fa sta boiata :asd:
loool :sofico: ma il tunnel carpale è quello che viaggia parallelo al famoso tunnel del Gran Sasso? :D :D :D
x.vegeth.x
08-11-2011, 14:54
loool :sofico: ma il tunnel carpale è quello che viaggia parallelo al famoso tunnel del Gran Sasso? :D :D :D
è quello in cui viaggiano le carpe :O
sisi cretine scherzate pure zaza a maneggiare coltelli e padelle mi sto ruvinando le mani :asd: in più sessioni di 2 ore a sc2 intense so toste....sto cliccare furioso fa un male boia!:eek:
sisi cretine scherzate pure zaza a maneggiare coltelli e padelle mi sto ruvinando le mani :asd: in più sessioni di 2 ore a sc2 intense so toste....sto cliccare furioso fa un male boia!:eek:
forse è giunto il momento di mettere qualcosa di morbido sotto il polso quando giochi?
x.vegeth.x
08-11-2011, 15:16
io ho la massaggiatrice :O
forse è giunto il momento di mettere qualcosa di morbido sotto il polso quando giochi?
be in effetti sto con il laser e appoggio su legno :asd:
TearsDuct
08-11-2011, 15:22
io ho la massaggiatrice :O
:cry: anche io la voglio!!! :D
Claudiano gioca allora a Aiur Chef visto che li si deve tagliare, panare, tritare ecc... :D
:cry: anche io la voglio!!! :D
Claudiano gioca allora a Aiur Chef visto che li si deve tagliare, panare, tritare ecc... :D
auch basta che si usino ingredienti terran :asd:
be in effetti sto con il laser e appoggio su legno :asd:
bè non ho ben chiaro cosa sia il laser ma cmq pure iio sto su legno ma se sento dei fastidi metto un pacchettino di fazzoletti sotto al polso e il dolore si attenua (uso fazzoletti perchè c'e li ho sempre sottomano ma sicuramente c'e qualcosa di più comodo e gestibile)
bè non ho ben chiaro cosa sia il laser ma cmq pure iio sto su legno ma se sento dei fastidi metto un pachettino di fazzoletti sotto al polso e il dolore si attenua (uso fazzoletti perchè c'e li ho sempre sottomano ma sicuramente c'e qualcosa di più comodo e gestibile)
intendevo il mouse :asd: proverò ad inventarmi un poggiapolso lol :D
intendevo il mouse :asd: proverò ad inventarmi un poggiapolso lol :D
si anche perchè non vorrei sbagliare ma mi sembra che il problema del tunnel carpale sopraggiunga per un contatto prolungato con una superficie rigida oppure non ricordo se è per la posizione assunta dal polso nel tenere il mouse. ma cmq con il rialzo e la morbidezza (uso i tempo :D) dei fazzolettini risolvo cmq tutti e 2 le possibili cause :D
alla fine è un'infiammazione dovuta ad uno sforzo prolungato del polso, magari con un polsino si evita un po', senza contare che eviterebbe le due cause citate da sgrinzo
tornando in topic: se fate questa sera lo show match purtroppo non ci sono
gloria protoss!
gloria protoss!
White-Ra Streaming QUI (http://it.twitch.tv/whitera?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www.teamliquid.net)
Ne ha perse 3 di seguito, e ora ne ha vinta 1...mi ricordavo di averlo visto in Master l'ultima volta, non in GM, comunque ora è in GM (ricorderò male) nella top 20...forza White-Ra :D
bè non ho ben chiaro cosa sia il laser ma cmq pure iio sto su legno ma se sento dei fastidi metto un pacchettino di fazzoletti sotto al polso e il dolore si attenua (uso fazzoletti perchè c'e li ho sempre sottomano ma sicuramente c'e qualcosa di più comodo e gestibile)
Occhio che diventi cieco!
con gli zerg il nonno toss va in merda alla grande :asd:
14 grandmaster adesso.... e 13esimo c'è il nostro ClouD che è risalito davvero tanto :)
mado che musica cmq..... :puke:
con gli zerg il nonno toss va in merda alla grande :asd:
Smettila di trollare sulla chat di White-Ra :D
Comunque questo Zerg è stato bravo, di norma il suo peggior matchup è PvP, il suo migliore (imho) PvT, mentre vs Zerg se la gioca quasi sempre ottimamente
Smettila di trollare sulla chat di White-Ra :D
Comunque questo Zerg è stato bravo, di norma il suo peggior matchup è PvP, il suo migliore (imho) PvT, mentre vs Zerg se la gioca quasi sempre ottimamente
macchè trollare che ho indovinato le sue build 2 volte...heheeh
x.vegeth.x
08-11-2011, 20:53
alla fine è un'infiammazione dovuta ad uno sforzo prolungato del polso, magari con un polsino si evita un po', senza contare che eviterebbe le due cause citate da sgrinzo
tornando in topic: se fate questa sera lo show match purtroppo non ci sono
gloria protoss!
tranquillo, ancora non mi ha cagato nessuno :)
Aho io ci sto più o meno sempre, la voglia di fare un altro PvP è meno di zero ma amen.
Mado'... dopo il nerf al blink mi pare che ci sia una finestra di tempo enorme in ZvP per andare di muta e inculare il protoss. Sarà anche questione di metagame visto che ormai non si riesce a punire una doppia exp dello zerg, ma è frustrante vedere i match di alto livello.
io non capisco perche cazzo perdo sempre con il pvp... fa schifo
Occhio che diventi cieco!
be "c'e li ho sempre sottomano"
ma quanti ne ho :mbe:
two is megl che one :stordita:
TheInvoker
08-11-2011, 22:02
;36312571']io non capisco perche cazzo perdo sempre con il pvp... fa schifo
sonda
sonda
sonda
pilone (9)
sonda
portale (10) ....rushi??? no perchè....
sonda
sonda
sonda
sonda
sonda
sonda
centro cibernetico (16)
pilone (16)
sonda
assimilatore (17) dopo il centro cibernetico
sonda
forgia (18)
Mado'... dopo il nerf al blink mi pare che ci sia una finestra di tempo enorme in ZvP per andare di muta e inculare il protoss. Sarà anche questione di metagame visto che ormai non si riesce a punire una doppia exp dello zerg, ma è frustrante vedere i match di alto livello.
e sempre che frigna...
;36312571']io non capisco perche cazzo perdo sempre con il pvp... fa schifo
a chi lo dici.. e li perdo sempre -.-
sonda
sonda
sonda
pilone (9)
sonda
portale (10) ....rushi??? no perchè....
sonda
sonda
sonda
sonda
sonda
sonda
centro cibernetico (16)
pilone (16)
sonda
assimilatore (17) dopo il centro cibernetico
sonda
forgia (18)
scusa ma dove hai visto sta build?
x.vegeth.x
08-11-2011, 23:03
quoto, cos'è? :fagiano:
TheInvoker
08-11-2011, 23:34
è quella di mirkz nella sconfitta pvp
Potrebbe essere un buon "perchè"
a ok, specifica perche qualcuno la potrebbe applicare considerandola una buona apertura :asd:
Comunque mirkz per il pvp imparati bene la 4 gate. Se, come me, consideri il 4 gate rush poco dignitoso falla con 2 estrattori (il secondo dopo aver messo i 4 gate) per difenderti in caso scouti un evidente 4 gate rush (un estrattore e molta energia sul nexus), cosi facendo se la respingi hai anche un vantaggio dato dal maggior gas. Puoi anche usare una 3 gate robo per difendere il 4 gate rush, solo che con quella si fa molto più ardua perchè dovrai ricorrere ai probe quando ti attacca, solo che come sforni il primo immortal è praticamente fatta. Invece se vedi che l'avversario mette il secondo estrattore intorno ai 16-17 depositi fai una 3 gate robo in modo da pararti da eventuali dt, poi se non vedi dt verso i 7 minuti allora attacca subito con un paio di immortal e obs per illuminare la rampa avversaria poichè probabilmente sta teccando subito a colossi e se lo lasci fare perdi.
x.vegeth.x
09-11-2011, 07:31
decisamente...ma mirkz, non avevi switchato a terran?
ma poi, dici che ti piace seguire streaming e tornei dei pro...hai mai visto usare una build del genere in pvp? non capisco come tu possa non capire perchè perdi :fagiano:
decisamente...ma mirkz, non avevi switchato a terran?
ma poi, dici che ti piace seguire streaming e tornei dei pro...hai mai visto usare una build del genere in pvp? non capisco come tu possa non capire perchè perdi :fagiano:
allora.... premesso che non ho mai usato build scritte su foglietto a parte i primi periodi in zerg , che poi tanto non riuscivo a seguirle uguale preso dal gioco com'ero , io non eseguo MAI build nel senso stretto come lo fate voi e non so neanche come ci riusciate ...so abbastanza bene che cosa devo fare e non faccio strutture a caso ma non sono assolutamente buono a rispettare dei build order ESATTI come se fossi un master...ho davvero delle grosse difficoltà , non so perchè, so che in caso di una 4 gate difensiva dovrei fare il gas prima intorno ai 14 o qualcosa di simile ma in quel caso sono stato distratto dalla sonda che cercava di imboscarmi probabilmente per provare a farmi un pilone e quindi il gas è stato ritardato.
Ora se fare il gas a 17 invece che a 14 mi fa perdere, fanculo a starcraft di cuore ,non è il gioco per me, lo maledico proprio perche mi piace un casino ma non ce la faccio a essere cosi matematico e preciso e mi fa anche incazzare che lo debba essere gia in lega bronzo ...ed è anche il motivo per cui dopo 6 mesi faccio ancora difficoltà.. io non ci credo che in lega bronzo la gente esegue build alla perfezione..
p.s. ma tu credi ceh io sia davvero cosi "fino" da far caso a quando costruisce un gas di preciso?? se lo so è perchè l'ho letto ma non perchè l'ho visto , poi capirai devo guardare gli stream con la penna a 240 o 360p neanche si legge il cap di solito
x.vegeth.x
09-11-2011, 08:58
;36314222']allora.... premesso che non ho mai usato build scritte su foglietto a parte i primi periodi in zerg , che poi tanto non riuscivo a seguirle uguale preso dal gioco com'ero , io non eseguo MAI build
e si era notato :D
nel senso stretto come lo fate voi e non so neanche come ci riusciate ...so abbastanza bene che cosa devo fare
non mi pare :D
e non faccio strutture a caso
a me pare di sì :D
ma non sono assolutamente buono a rispettare dei build order ESATTI come se fossi un master
basterebbe che lo facessi come se fossi un argento
...ho davvero delle grosse difficoltà , non so perchè, so che in caso di una 4 gate difensiva dovrei fare il gas prima intorno ai 14 o qualcosa di simile ma in quel caso sono stato distratto dalla sonda che cercava di imboscarmi probabilmente per provare a farmi un pilone e quindi il gas è stato ritardato.
Ora se fare il gas a 17 invece che a 14 mi fa perdere, fanculo a starcraft di cuore ,non è il gioco per me, lo maledico proprio perche mi piace un casino ma non ce la faccio a essere cosi matematico e preciso e mi fa anche incazzare che lo debba essere gia in lega bronzo ...ed è anche il motivo per cui dopo 6 mesi faccio ancora difficoltà.. io non ci credo che in lega bronzo la gente esegue build alla perfezione..
p.s. ma tu credi ceh io sia davvero cosi "fino" da far caso a quando costruisce un gas di preciso?? se lo so è perchè l'ho letto ma non perchè l'ho visto , poi capirai devo guardare gli stream con la penna a 240 o 360p neanche si legge il cap di solito
il gas era il minimo. è tutto il resto che è propio macroscopicamente sbagliato. non capisco proprio cosa c'entri una forgia a 20 in pvp...non ti si chiede di fare una 4 gate spaccata a 5.45, ma almeno che tu abbia un idea dell'ordine a cui mettere giù le strutture...comunque continui a sottovalutare troppo starcraft, non ti schioderai dal bronzo perchè non hai voglia di imparare il gioco. ma fidati che imparare a fare 9 pylon 12 gate 14 gas 16 pylon 17 cyber core non è un impresa titanica come la descrivi tu :rolleyes:
Io in pvp, nonostante faccia schifo, riesco a resistere ad un 4gate con 3gate robo (su tutte le mappe a parte tal'darim, ovviamente). Se vi interessa, come build di massima ho:
9 pilone
13 gate
14/15 assi (14 se scouto a 13, altrimenti 15 per non perdere niente del chrono)
16 pilone
17 core
19/20 assi (fondamentale perché si può resistere solo se si hanno tante sentry)
salto lo zealot e faccio un altro gate. Come finisce il core, chrono sul warpgate e sullo stalker (per uccidere la sonda + cercare piloni). Un'altra sentry e poi giù la robo. Altre 1-2 sentry. Come finisce la robo vai di immo (dovrebbe già esserci il "cattivo" fuori, bisogna tenerlo fuori coi ff, se entra e warpa è gg). Io continuo coi ff finché non ho 2/3 immo e poi attacco. A quel punto è gg al 90%. Al limite si va di warp prism per un po' di special tactics :p
edit: vedo ora che gli ultimi daily di day[9] sono proprio sulla 3 gate + robo.. forse è meglio stare a sentire lui :)
;36314222']allora.... premesso che non ho mai usato build scritte su foglietto a parte i primi periodi in zerg , che poi tanto non riuscivo a seguirle uguale preso dal gioco com'ero , io non eseguo MAI build nel senso stretto come lo fate voi e non so neanche come ci riusciate ...so abbastanza bene che cosa devo fare e non faccio strutture a caso ma non sono assolutamente buono a rispettare dei build order ESATTI come se fossi un master...ho davvero delle grosse difficoltà , non so perchè, so che in caso di una 4 gate difensiva dovrei fare il gas prima intorno ai 14 o qualcosa di simile ma in quel caso sono stato distratto dalla sonda che cercava di imboscarmi probabilmente per provare a farmi un pilone e quindi il gas è stato ritardato.
a parte che non penso manco esista una 4gate difensiva: una 4gate è un rush per attaccare prestissimo esistono build maggiormente utili se ti piace una strategia difensiva: l'unica velleità difensiva che può avere una 4gate è constrastare un altra 4gate ma li perchè devi continuare a spammare unità su unità
cmq non sono un mago protoss anzi faccio veramente schifo (le uniche partite fatte con i protoss li ho vinte di mass void + carrier in lega cadetti :D :D )
ma si vedono degli errori grossi come una casa
1) il portale: lo fai prestissimo e poi non lo usi
2)centro cibernetico non mi pare che produca nessuna unità offensiva senza vespene, perchè non hai fatto prima il gas per accumulare vespene per produrre le unità?
non hai prodotto nessuna unità per difenderti, hai piazzato la forgia tardi quindi niente cannoni è logico che si perde se ci si concentra solo sul tech e sulla produzione di worker :D non avevi manco uno zelota
e si era notato :D
il gas era il minimo. è tutto il resto che è propio macroscopicamente sbagliato. non capisco proprio cosa c'entri una forgia a 20 in pvp...non ti si chiede di fare una 4 gate spaccata a 5.45, ma almeno che tu abbia un idea dell'ordine a cui mettere giù le strutture...comunque continui a sottovalutare troppo starcraft, non ti schioderai dal bronzo perchè non hai voglia di imparare il gioco. ma fidati che imparare a fare 9 pylon 12 gate 14 gas 16 pylon 17 cyber core non è un impresa titanica come la descrivi tu :rolleyes:
allora ... con calma....visto che 4gate vs 4gate perdo sempre perche sono lento , in quella partita ho provato a costruire forgia e cannoni che chiudevano la base della rampa per resistere teoricamente in piu .fino all arrivo dell immortale, cosa che non è riuscita per un soffio anche se non credo a quel punto avrebbe cambiato la vita..pensi davvero che sia cosi stupido che in una 4 gate costruisca una forgia senza senso?? sono impedito non stupido :stordita:
il tuo 9 pylon 12 gate 14 gas 17 cyber l'ho provato a fare tante volte e con scarso successo per questo l'ho abbandonato
a parte che non penso manco esista una 4gate difensiva: una 4gate è un rush per attaccare prestissimo esistono build maggiormente utili se ti piace una strategia difensiva: l'unica velleità difensiva che può avere una 4gate è constrastare un altra 4gate ma li perchè devi continuare a spammare unità su unità
ma si vedono degli errori grossi come una casa
1) il portale: lo fai prestissimo e poi non lo usi
2)centro cibernetico non mi pare che produca nessuna unità offensiva senza vespene, perchè non hai fatto prima il gas per accumulare vespene per produrre le unità?
non hai prodotto nessuna unità per difenderti, hai piazzato la forgia tardi quindi niente cannoni è logico che si perde se ci si concentra solo sul tech e sulla produzione di worker :D non avevi manco uno zelota
mi sembra di stare sul banco degli imputati....
4 gate difensiva perche quando la faccio non mi azzardo ad attaccare in quanto se sbagli hai automaticamente perso. Per 4 gate difensiva intendevo come tu stesso hai detto una 4 gate per contrastare una 4 gate , dove in teoria chi difende dovrebbe avere un leggero vantaggio credo
-il portale l ho fatto a 10/11 e fatto uno zelota a 3:40
-centro cibernetico per ricerca warp e stalker ma ho avuto da fare e distratto ho posticipato il gas di 3 sonde
-di unità per difendermi ne avevo ma meno del mio avversario
-chi ti ha detto niente cannoni ?? ne ho fatti 3
-non avevo manco uno zelota ?? ma cosa dici ?
vi farei vedere il replay ma c'è il mio solito ragequit e mi vergogno :)
;36314620']mi sembra di stare sul banco degli imputati....
4 gate difensiva perche quando la faccio non mi azzardo ad attaccare in quanto se sbagli hai automaticamente perso. Per 4 gate difensiva intendevo come tu stesso hai detto una 4 gate per contrastare una 4 gate , dove in teoria chi difende dovrebbe avere un leggero vantaggio credo
-il portale l ho fatto a 10/11 e fatto uno zelota a 3:40
-centro cibernetico per ricerca warp e stalker ma ho avuto da fare e distratto ho posticipato il gas di 3 sonde
-di unità per difendermi ne avevo ma meno del mio avversario
-chi ti ha detto niente cannoni ?? ne ho fatti 3
-non avevo manco uno zelota ?? ma cosa dici ?
vi farei vedere il replay ma c'è il mio solito ragequit e mi vergogno :)
scusa, ero convinto che fosse preso dal log dove vedi pure le unità sorry errore mio
domanda avevi scoutato la 4 gate avversaria o no? partire di 4gate e non attaccare a prescindere è un errore se vuoi difenderti a prescindere imho è meglio una 3gate robo e tirar fuori un paio di immortal che tankano di brutto
come erano posizionati i cannoni? no perchè o l'altro aveva molte ma molte unità più di te o con i cannoni avresti dovuto avere vita abbastanza facile
comunque se hai fatto il primo zealota a 3.40 il portale l'hai fatto troppo presto era meglio se lo ritardavi un poco per costruire altro con i minerali risparmiati
sentry le avevi? sono fondamentali per la difesa grazie ai ff e anche lo scudo è utile se hai problemi a micrarle per il ff inoltre se walli bene con i cannoni a supporto e un piccolo passaggio per costringere l'avversario a salire con una unità per volta, riesci a difenderti in maniera egregia, visto che concentri il fuoco solo su una unità alla volta
altra domanda il chrono lo usavi? è fondamentale
comunque bisognerebbe vedere il replay per notare gli errori e correggerli, comunque quà non siamo a forum sono solo dei consigli che ti vengono dati nessuno ti giudica tranquillo e per il ragequit al massimo si ride un poco :D :D
x.vegeth.x
09-11-2011, 09:59
sono mesi e mesi che continui a insistere con sta cosa della forgia difensiva e del chiuderti in base, mesi e mesi che ti diciamo che sbagli, mesi e mesi che te ne freghi e continui a insistere con quella strategia, mesi e mesi che continui a sbagliare e a non capire perchè sbagli...ma continui a non prendere nemmeno in considerazione l'idea di ascoltare i suggerimenti. la forgia in pvp E' senza senso, punto (prima che arrivi il momento di iniziare gli upgrade, quindi quando sei a due basi) (salvo che tu voglia cannonrushare of course)
idem per quanto riguarda il gate a 10.
comunque non voglio che tu ti senta un imputato, per cui semplicemente smetterò di provare a farti capire che sbagli tutto e ignorerò tutti i tuoi prossimi "non capisco perchè sbaglio". ovviamente amici come prima, semplicemente ignorerò quel tipo di messaggi :asd:
scusa, ero convinto che fosse preso dal log dove vedi pure le unità sorry errore mio
domanda avevi scoutato la 4 gate avversaria o no? partire di 4gate e non attaccare a prescindere è un errore se vuoi difenderti a prescindere imho è meglio una 3gate robo e tirar fuori un paio di immortal che tankano di brutto
come erano posizionati i cannoni? no perchè o l'altro aveva molte ma molte unità più di te o con i cannoni avresti dovuto avere vita abbastanza facile
comunque se hai fatto il primo zealota a 3.40 il portale l'hai fatto troppo presto era meglio se lo ritardavi un poco per costruire altro con i minerali risparmiati
sentry le avevi? sono fondamentali per la difesa grazie ai ff e anche lo scudo è utile se hai problemi a micrarle per il ff inoltre se walli bene con i cannoni a supporto e un piccolo passaggio per costringere l'avversario a salire con una unità per volta, riesci a difenderti in maniera egregia, visto che concentri il fuoco solo su una unità alla volta
altra domanda il chrono lo usavi? è fondamentale
comunque bisognerebbe vedere il replay per notare gli errori e correggerli, comunque quà non siamo a forum sono solo dei consigli che ti vengono dati nessuno ti giudica tranquillo e per il ragequit al massimo si ride un poco :D :D
4 gate difensiva comunque non è così assurda, a patto di NON fermarsi a un gas e 20 probe, e in alcuni casi lo si fa per fastexpare.
comunque il problema di mirkz non è certo il chronoboost...ci sono cose ben più importanti da sistemare prima nel suo gioco. di replay turin glie ne ha commentati 200, ma lui non si fida, quindi fidati che non ha senso lo posti
TheInvoker
09-11-2011, 10:32
;36314222']Ora se fare il gas a 17 invece che a 14 mi fa perdere, fanculo a starcraft di cuore ,non è il gioco per me, lo maledico proprio perche mi piace un casino ma non ce la faccio a essere cosi matematico e preciso e mi fa anche incazzare che lo debba essere gia in lega bronzo ...ed è anche il motivo per cui dopo 6 mesi faccio ancora difficoltà.. io non ci credo che in lega bronzo la gente esegue build alla perfezione..
in effetti è strano che pure a questi livelli infimi si debbano già fare la cose per bene.....anche perchè poi mi viene da pensare cosa si debba fare per diventare platino o meglio (argento oro immagino che facciano un po' meglio le varie build rispetto ai bronzi....e basta).
Però la storia che non riesci a fare build è curiosa.Devi impararle e basta....poi magari in alcune situazioni è difficile farle,tipo quando vengono a romperti i coglioni con i lavoratori e allora se non hai una buona manualità è difficile stare dietro al nemico + fare la build coi tempi giusti (lo dico perchè io son lento e per me è così).
4 gate è facilissimo da imparare e a bronzo va bene anche se fai warp a 6:10.
Quando ho fatto gli 1v1 a fine settembre per provare,ti ricordo che ho avuto un record di 28-6 (7..ma quella in cui si è incriccato il mouse non la conto)
cmq meglio se scegli una razza .... e mi pare che coi terran vai meglio.
A parte tutto quello che ha detto vegeth, ovviamente giustissimo tant'è che l'abbiam detto 100 volte... io vorrei sapere perché hai cambiato di nuovo razza. Giochi da 6 mesi ma hai cambiato 100 volte, non mi pare così strano che non riesca a ricordarti un build order.
Detto questo, avrai fatto sicuramente qualche altro casino macroscopico... ad es. sicuramente non avevi sentry per prendere tempo.
Se ti incazzi così tanto lascia perdere 1v1 e fai NvN con noi... spesso siamo solo io e Lupennino a mezzanotte, e abbiamo paura a rigiocare 2v2 visto che ci ha messo in diamante. :sofico:
Poi quando pensi di essere un caso disperato ricordati di Claus, 1000 vittorie e l'hanno messo in argento dopo un anno honoris causa.
lupennino
09-11-2011, 11:01
Poi quando pensi di essere un caso disperato ricordati di Claus, 1000 vittorie e l'hanno messo in argento dopo un anno honoris causa.
:asd:
TheInvoker
09-11-2011, 11:25
Qualcuno riese a giocare con tutti i settaggi shader al massimo?
quelli che dipendono dalla scheda video e non dal processore...
lupennino
09-11-2011, 11:29
Io li ho tutti al max
TheInvoker
09-11-2011, 11:37
Io li ho tutti al max
è fluido??
che scheda hai?
;36314222']allora.... premesso che non ho mai usato build scritte su foglietto a parte i primi periodi in zerg , che poi tanto non riuscivo a seguirle uguale preso dal gioco com'ero , io non eseguo MAI build nel senso stretto come lo fate voi e non so neanche come ci riusciate ...so abbastanza bene che cosa devo fare e non faccio strutture a caso ma non sono assolutamente buono a rispettare dei build order ESATTI come se fossi un master..
Se vuoi migliorare il mio piccolo consiglio per arrivare almeno in platino e quella di fare sempre ed unicamente la stessa build base vs le varie razze in modo da impararle alla perferzione senza invetarti chi sa quali assurde tattiche o aperture, quindi giocare il più semplice possibile.
I player protos sicuramente potranno aiutarti più di me in questo, mentre da terran posso dirti di fare 3 rax vs protos, 2 rax o marauder hellion vs zerg, 1-1-1 vs terran.
Per quanto riguarda la micro e di fare almeno un game al giorno di microtournament cosa estremamente fondamentale per migliorare in questo aspetto
lupennino
09-11-2011, 11:51
è fluido??
che scheda hai?
mai avuto un problema... o forse un pò di lag, quando ci sono i mega scontri ma con taaaaaaaaaaaaante unità 4vs4, ma credo che sia normale.
vedi tutto in firma.
TheInvoker
09-11-2011, 12:17
mai avuto un problema... o forse un pò di lag, quando ci sono i mega scontri ma con taaaaaaaaaaaaante unità 4vs4, ma credo che sia normale.
vedi tutto in firma.
Disabilito le firme di default su tutti i forum altrimenti le pagine possono diventare kilometriche
Quasi 300€ per una scheda video???? non ci penso nemmeno.....qualcuno con schede normali???
io dovrei cambiarla ma devo scegliere tra 2 powercolor HD6850 e Sparkle GTS450.
Sono le migliori schede passive che mi hanno consigliato (la Nvidia costa molto meno)
x.vegeth.x
09-11-2011, 12:19
Disabilito le firme di default su tutti i forum altrimenti le pagine possono diventare kilometriche
Quasi 300€ per una scheda video???? non ci penso nemmeno.....qualcuno con schede normali???
Sono le migliori schede passive che mi hanno consigliato (la Nvidia costa molto meno)
ma rotfl, 300€ una 5850? dove quando perchè?
comunque vai di 6850 e giocherai bene, la nvidia lasciala dov'è
TheInvoker
09-11-2011, 12:24
ho dato un'occhiata su ebay e i prezzi partivano da 268 escluse le spes di spedizione...per questo ho detto "quasi" 300€
eh ma costa ben 40€ in più mannaggia.Inoltre avevo letto che per starcraft le Nvidia sono meglio delle ATI.
é scritto in una delle prime pagine di questa discussione
Se ti incazzi così tanto lascia perdere 1v1 e fai NvN con noi... spesso siamo solo io e Lupennino a mezzanotte, e abbiamo paura a rigiocare 2v2 visto che ci ha messo in diamante. :sofico:
Ma ti prego... 2v2 diamante ci sguazzi :p Con razor e lupin stiamo diamante 2° e ariamo master a go go :asd:
Dove? chi? cosa? una 5850 cell'ho sul mulo, se mi dai 300 euro te la porto a carponi sotto casa tua :asd:
Dalla parte evidenziata vedo che hai ancora tanto da imparare mio giovane padawan... ricorda, ati giusto sul muletto :asd:
P.S. Ovviamente scherzo, spero di non attirare lo sciame di fanboy
Ma ti prego... 2v2 diamante ci sguazzi :p Con razor e lupin stiamo diamante 2° e ariamo master a go go :asd:
emmmm :mbe:
su dai non esagerare la mia scheda video l'ho pagata meno di 240€ 3 settimane fà ed è molto ma molto più prestante di una 5850 (msi hd6950 2GB twin frozr III)
se vuoi un consiglio prendi una ATI HD6950 Sapphire 1GB a meno di 200€
oppure se vuoi risparmiare di più una VGA Gigabyte Radeon HD 6870 a 160€
sono schede con un ottimo rapporto prezzo prestazioni
Per forza, ieri ne abbiamo puniti un bel pò, compresi cheeser del tipo proxy gate e proxy rax. In 4v4 stiamo fermi a diamantaccio basso che te ti sei dato a battlefield 3 :asd:
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.4.2
Generale
“Attenuazione avvisi” fra le opzioni audio и stato rinominata “Volume gioco durante avvisi”. Anche i suoi tooltip sono cambiati di conseguenza.
La dissolvenza dei suoni di gioco durante gli avvisi и stata cambiata da 0,5 a 2 secondi.
• La programmazione del tempo di gioco fra i controlli parentali adesso applica le impostazioni di World of Warcraft a StarCraft II
Correzione problemi
Corretta una troncatura a una particolare risoluzione se le scorte attuali e quelle massime erano entrambi di tre cifre.
Corretto un problema che impediva di modificare i tracciati nell'editor di tracciati.
Corretto un problema che causava la scomparsa di alcune icone e immagini del gioco su schede grafiche con basse prestazioni.
Bilanciamento
PROTOSS
Forgia
Il costo del potenziamento degli scudi livello 1 и stato ridotto da 200/200 a 150/150
Il costo del potenziamento degli scudi livello 2 и stato ridotto da 300/300 a 225/225
Il costo del potenziamento degli scudi livello 3 и stato ridotto da 400/400 a 300/300
Il costo del potenziamento delle armi terrestri livello 2 и stato ridotto da 175/175 a 150/150
Il costo del potenziamento delle armi terrestri livello 3 и stato ridotto da 250/250 a 200/200
Il costo del potenziamento della corazza terrestre livello 2 и stato ridotto da 175/175 a 150/150
Il costo del potenziamento della corazza terrestre livello 3 и stato ridotto da 250/250 a 200/200
TERRAN
Fantasma
Il raggio d'effetto di Scarica elettromagnetica и stato ridotto da 2 a 1,5
nuova patch live ora (oppure mi ero perso qualcosa?)
TheInvoker
09-11-2011, 12:38
su dai non esagerare la mia scheda video l'ho pagata meno di 240€ 3 settimane fà ed è molto ma molto più prestante di una 5850 (msi hd6950 2GB twin frozr III)
se vuoi un consiglio prendi una ATI HD6950 Sapphire 1GB a meno di 200€
oppure se vuoi risparmiare di più una VGA Gigabyte Radeon HD 6870 a 160€
sono schede con un ottimo rapporto prezzo prestazioni
lupennino ha la 5850 vapor-x e i prezzi non è che me li sono inventati io
no link ebay
cmq mi sa che ti è sfuggito il fatto che la voglio passiva....mi sono abituato troppo al silenzio del mio pc.Ho messo tutti dissipatori passivi e si sta una meraviglia.
quindi avevo chiesto consigli su schede passive in un'altra discussione e tra le migliori mi hanno detto le 2 che ho scritto qui.Non prenderò schede con dissipatori a ventola.
x.vegeth.x
09-11-2011, 12:54
ho dato un'occhiata su ebay e i prezzi partivano da 268 escluse le spes di spedizione...per questo ho detto "quasi" 300€
eh ma costa ben 40€ in più mannaggia.Inoltre avevo letto che per starcraft le Nvidia sono meglio delle ATI.
é scritto in una delle prime pagine di questa discussione
usa trovaprezzi, lascia perdere ebay. può essere che le nvidia vadano generalmente meglio, ma non quella che hai proposto tu
Dalla parte evidenziata vedo che hai ancora tanto da imparare mio giovane padawan... ricorda, ati giusto sul muletto :asd:
P.S. Ovviamente scherzo, spero di non attirare lo sciame di fanboy
ma se guardi in firma io ho una nvidia :asd: intendeva di lasciar perdere quella che ha proposto lui (la 450:rolleyes:)
nuova patch live ora (oppure mi ero perso qualcosa?)
live da tipo 2 ore
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A5721&rt=nc&_nkw=5850+vapor&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1
cmq mi sa che ti è sfuggito il fatto che la voglio passiva....mi sono abituato troppo al silenzio del mio pc.Ho messo tutti dissipatori passivi e si sta una meraviglia.
quindi avevo chiesto consigli su schede passive in un'altra discussione e tra le migliori mi hanno detto le 2 che ho scritto qui.Non prenderò schede con dissipatori a ventola.
sì ma non ha senso giocare al rialzo, sei andato a beccare un offerta completamente fuori mercato, la scheda vale meno della metà di quella cifra.
IlGranTrebeobia
09-11-2011, 13:00
Su questo forum le firme le puoi attivare, non sono (non possono essere) più lunghe di 3 righe di testo.
Non è un forum di quelli assrudi e nutellosi (senza offesa per la Nutella) con le firme più lunghe dei messaggi e con immagini dappertutto :asd:
Noi siamo rispettivamente oro e argento in 1v1. :p Il diamante in 2v2 è un furto, in platino stavamo benissimo.
Oltretutto dopo una stagione intera in platino, ci fa giocare il piazzamento contro un team ORO... e ci promuove in diamante. :fagiano:
no link ebay
guarda che la 5850 vapor-x non è mica passiva ha un raffreddamento vapor chamber ( e se usi trovaprezzi la trovi anche a 170€ e 200€)
poi scusa la 5850 è una serie vecchia di un anno adesso ci sono le 6xxx a 300€ ti esce la 6970 che demolisce la 5850 non soffermarti sul modello in questione se vuoi una scheda grafica potente farla passiva è impossibile a questo punto prendi una serie 69xx con il vapor-x che è un ottimo compromesso tra silenziosità e capacità di raffreddamento (ma comunque si sente)
TheInvoker
09-11-2011, 13:16
guarda che la 5850 vapor-x non è mica passiva ha un raffreddamento vapor chamber ( e se usi trovaprezzi la trovi anche a 170€ e 200€)
poi scusa la 5850 è una serie vecchia di un anno adesso ci sono le 6xxx a 300€ ti esce la 6970 che demolisce la 5850 non soffermarti sul modello in questione se vuoi una scheda grafica potente farla passiva è impossibile a questo punto prendi una serie 69xx con il vapor-x che è un ottimo compromesso tra silenziosità e capacità di raffreddamento (ma comunque si sente)
AAAAAAARGH
non ho detto che la 5850 vapor fosse passiva....Lupennino ha detto di avere quella scheda e che può tenere tutto al massimo
Io ho detto di volerla passiva perchè non voglio sentire niente.
Erano 2 discorsi separati.
Io voglio una scheda PASSIVA che mi faccia giocare con impostazioni alte (per lo meno gli shader.....il resto riesco a tenerlo alto già con la mia):la passività è un paletto.Purtroppo non posso utilizzare il mio dissipatore passivo per le schede che escono adesso quindi punto ad una scheda che esce già così.
su trovaprezzi....visti i consigli
Ok! però per ebay serve una sola iscrizione e sono già iscritto.Trovaprezzi trova singoli negozi a cui ti devi iscrivere singolarmente se vuoi comprare....non è una cosa che mi gusta iscrivermi a destra e manca.
Ci fossero altri "meganegozi" potrei prendere in considerazione l'ipotesi di iscrivermi (ad esempio uso play.com per giochi e CD)
E se magari conoscete altre schede passive oltre a quelle che ho detto io....ditele pure
AAAAAAARGH
non ho detto che la 5850 vapor fosse passiva....Lupennino ha detto di avere quella scheda e che può tenere tutto al massimo
Io voglio una scheda PASSIVA che mi faccia giocare con impostazioni alte (per lo meno gli shader.....il resto riesco a tenerlo alto già con la mia):la passività è un paletto.Purtroppo non posso utilizzare il mio dissipatore passivo per le schede che escono adesso quindi punto ad una scheda che esce già così.
Ok! però per ebay serve una sola iscrizione e sono già iscritto.Trovaprezzi trova singoli negozi a cui ti devi iscrivere singolarmente se vuoi comprare....non è una cosa che mi gusta iscrivermi a destra e manca.
ebay IMHO e il posto in cui e più difficile trovvare schede o qualsiasi altra roba ad un prezzo ragionevole
ragazzi io compro molto bene da edit dateci un occhio i prezzi di solito son molto buoni
Lupin 86
09-11-2011, 13:43
sono 2 fasce di categoria differenti, e quindi, imparagonabili.
cmq quoto gli altri, vai su trovaprezzi.it (sarà il male di fare qualche login..:rolleyes: ), trovi prezzi molto vantaggiosi.
edit:
come dissipatore puoi mettere questo, è compatibile con svariate schede:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/24/accelero-s1-rev.-2.html?c=2182
resta il fatto che rimangono tutte schede mediocri (ovviamente, visto che scaldano poco;))
è ovviamente tutto merito della MANCATA partecipazione di Sgrinzo, ma non glielo dire!! Shshsssshh :asd:
ecco infatti, tornatene su BF3 :ciapet:
Noi siamo rispettivamente oro e argento in 1v1. :p Il diamante in 2v2 è un furto, in platino stavamo benissimo.
Oltretutto dopo una stagione intera in platino, ci fa giocare il piazzamento contro un team ORO... e ci promuove in diamante. :fagiano:
ladri :O
;36316534']ragazzi io compro molto bene da edit , dateci un occhio i prezzi di solito son molto buoni
si, in linea con gli altri negozi che passano da trovaprezzi.;)
mhhhh va bene il raggio dell'EMP ma secondo me dovrebbe tornare a togliere 100% dell'energia come qualche patch fa. E' giusto che sia più debole contro un generico esercito Toss, ma non deve necessariamente essere più debole anche nei confronti degli spellcaster.
x.vegeth.x
09-11-2011, 13:53
AAAAAAARGH
Ci fossero altri "meganegozi" potrei prendere in considerazione l'ipotesi di iscrivermi (ad esempio uso play.com per giochi e CD)
E se magari conoscete altre schede passive oltre a quelle che ho detto io....ditele pure
sei l'uomo con più balle che io abbia mai conosciuto, io rinuncio a darti suggerimenti su qualechesia l'argomento, fai quello che ti pare :asd:
mhhhh va bene il raggio dell'EMP ma secondo me dovrebbe tornare a togliere 100% dell'energia come qualche patch fa. E' giusto che sia più debole contro un generico esercito Toss, ma non deve necessariamente essere più debole anche nei confronti degli spellcaster.
nel senso che dovrebbe togliere solo energia e non scudi?
sei l'uomo con più balle che io abbia mai conosciuto, io rinuncio a darti suggerimenti su qualechesia l'argomento, fai quello che ti pare :asd:
nel senso che dovrebbe togliere solo energia e non scudi?
Intendevo 100% energia e massimo 100 scudi. La "nuova" EMP magari ri-bilancia il TvP ma in TvZ colpire gli Infestor sarà un dramma, forse conviene andare direttamente di snipe.
Comunque mai piaciuta come abilità, troppo generica. Deve stare più alta nel tech tree, ad es. nel Raven (--> science vessel in BW), o essere meno generica (energia O scudi, o una delle due è un upgrade ecc) o ancora essere schivabile (vedi sempre emp science vessel o qualcosa stile lockdown in BW).
Mi basterebbe che fosse schivabile, sarebbe moooolto più spettacolare da vedere e molto più soddisfacente da affrontare.
TheInvoker
09-11-2011, 14:17
immagino che balle sia inteso come ..... non lo so....come rotture,come pignoleria e non come "frottole".
eh bhe....se a maggior ragione devo psendere dei soldi sto attento.Cmq non è mi incazzo se mi dite "vai su trovaprezzi"....semplicemente vi spiego che io su 10000 negozi non mi voglio iscrivere. Tutto in tranquillità.
Già lo conoscevo come sito e l'ho consultato per diverse cose,ultima volta 2 mesi fa quando ho preso il mouse.Mi trovava un negozio che mi avrbbe fattto pagare il mouse 10€ in meno rispetto a dove l'ho perso (Drako).Considerando che per eventuale assistenza in garanzia e che avrei dovuto iscrivermi....ho optato per i 10€ in più.Certo se lo vendevano a 20€ invece che 120 avrei agito diversamente.
sono 2 fasce di categoria differenti, e quindi, imparagonabili.
cmq quoto gli altri, vai su trovaprezzi.it (sarà il male di fare qualche login..:rolleyes: ), trovi prezzi molto vantaggiosi.
il dissipatore già ce l'ho per la mia.....cercavo schede che andassero bene con lui ma niente.
Visto che cmq devo riprendere tutto da 0 mi sa che mi conviene prenderne una che esce già passiva dalla casa costruttrice.
Lupin 86
09-11-2011, 14:25
il dissipatore già ce l'ho per la mia.....cercavo schede che andassero bene con lui ma niente.
Visto che cmq devo riprendere tutto da 0 mi sa che mi conviene prenderne una che esce già passiva dalla casa costruttrice.
ok ma, io intendevo che ti potevi prendere una scheda standard, e poi aggiungere quel dissipatore.
cmq:
Io voglio una scheda PASSIVA che mi faccia giocare con impostazioni alte
la fascia delle schede passive è tipicamente BASSA (per ovvi motivi), per cui risulta difficile riuscire a soddisfare la richiesta qui sopra (magari x starcraft ci riesci lo stesso, ma cambiare scheda per un gioco.. io preferirei investire di + in favore di una durata maggiore.)
TheInvoker
09-11-2011, 14:30
ok ma, io intendevo che ti potevi prendere una scheda standard, e poi aggiungere quel dissipatore.
cmq:
la fascia delle schede passive è tipicamente BASSA (per ovvi motivi), per cui risulta difficile riuscire a soddisfare la richiesta qui sopra (magari x starcraft ci riesci lo stesso, ma cambiare scheda per un gioco.. io preferirei investire di + in favore di una durata maggiore.)
Magari tu sei un giocatore accanito....io non molto e diciamo che fra un paio d'anni mi accontenterò anche di settaggi non al massimo come sto facendo ora.
Ok tu le metti in relazione alle schede che esistono oggi e quindi giustamente mi dici che quelle passive non sono tra le migliori;ma sicuramente saranno migliori di quella che ho io adesso e quindi per me sarà già un bel passo avanti e mantenendo la silenziosità avrò delle prestazioni migliori
Ti dico che io ho la 9800GT e Starcraft è l'unico gioco che mi dà problemi (che poi ci sono solo se utilizzo gli shader nelle impostazioni)
Se negli ultimi 10 mesi non avessi giocato 1v1 anche io starei a bronzo :asd:
Inutile che provi a nasconderti dietro quell'oro fasullo per poi farci la festa, ormai ti hanno scoperto tutti :D :D
lupennino
09-11-2011, 15:12
Inutile che provi a nasconderti dietro quell'oro fasullo per poi farci la festa, ormai ti hanno scoperto tutti :D :D
ooooh e diteglielo!!!
mica come me che gioco tutti i giorni solo 1vs1 :sofico: :asd:
ooooh e diteglielo!!!
mica come me che gioco tutti i giorni solo 1vs1 :sofico: :asd:
Infatti se state diamante 2v2 vuol dire che anche te argento non sei :asd:
Comunque spesso noi ci siamo su Bnet, ma non così tardi.... se ci si beccasse si potrebbe fare qualche nvn in allegria, tanto ormai anche io faccio solo quelli :asd:
lupennino
09-11-2011, 15:19
Infatti se state diamante 2v2 vuol dire che anche te argento non sei :asd:
Comunque spesso noi ci siamo su Bnet, ma non così tardi.... se ci si beccasse si potrebbe fare qualche nvn in allegria, tanto ormai anche io faccio solo quelli :asd:
qualche sera è capitato di iniziare prima, ma non è frequente =(
se però mi dite che vogliamo beccarci vediamo di organizzarci con te, e magari qualche altro scappato...basta che lo so qualche giorno prima ;)
Ma nu, il mio livello è sempre stato circa paragonabile al platino in 1v1, direi anzi basso platino. Mai nascosto, anzi... quando son tornato a ladderare in season 2 (20 partite :D) pensavo mi avrebbe promosso e ne parlai qui.
In ladder conta anche l'esperienza, che io NON ho. Ho esperienza di NvN ma di 1v1 conosco solo i pro. :D
Lupennino non conosce build order e non ha mai neanche provato a micrare :asd:, quindi anche per lui il livello attuale in 1v1 è corretto (argento), sebbene ovviamente potrebbe salire di lega imparando 4 cose in tutto.
In NvN conta anche l'affiatamento e la comunicazione all'interno del team, e in quello andiamo benone con il nostro gruppetto notturno, rimediando spesso alle carenze tecniche.
lupennino
09-11-2011, 15:44
Lupennino non conosce build order e non ha mai neanche provato a micrare :asd:, quindi anche per lui il livello attuale in 1v1 è corretto (argento), sebbene ovviamente potrebbe salire di lega imparando 4 cose in tutto.
micrare? the question is?
:asd: da stasera ci provo daje!
In NvN conta anche l'affiatamento e la comunicazione all'interno del team, e in quello andiamo benone con il nostro gruppetto notturno, rimediando spesso alle carenze tecniche.
Comunque.. di solito il nostro livello di comunicazione è date da frasi perfette in ogni situazioni. fra le qui famose vogliamo ricordare:
"Daje.. ma che cazzo stai a fa?!?!?!"
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
"io spero che voi avete robbbba perchè io perso tutto."
"ah.. claus.. ma che cazzzo stai a fà?"
"Non ci posso credere... Non ci posso credere.. e l'avevamo anche scoutata sta robbba ragà.. e dai su .. cazzo.."
"luppppeeeeee e sti cazzo di scv dietro i bunker.. dai però... sono un anno che lo facciamo ... madonna"
"non si può perdere una partita così"
"bhè dai.. abbiamo vinto... perchè non so cosa HO fatto, ho distrutto non so quanta roba."
"bhè ragà se giocate così è normale che perdiamo eh"
" a fernaaaaaaaaaaaaaaa il pilone cazzzoooooooooooooooooo"
TVB Turin.. del mio cuore.
Comunque.. di solito il nostro livello di comunicazione è date da frasi perfette in ogni situazioni. fra le qui famose vogliamo ricordare:
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
"Non ci posso credere... Non ci posso credere.. e l'avevamo anche scoutata sta robbba ragà.. e dai su .. cazzo.."
"luppppeeeeee e sti cazzo di scv dietro i bunker.. dai però... sono un anno che lo facciamo ... madonna"
"bhè dai.. abbiamo vinto... perchè non so cosa HO fatto, ho distrutto non so quanta roba."
Hai dimenticato il grande classico "per me è giggì!".
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
ahuahauhauhuahuauauhuah :D
TearsDuct
09-11-2011, 17:10
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
hahahahahahaahhahaa :D :D :D :D :D :D
sembra il coach di una squadra di calcio che dispensa direttive ai propri giocatori :sofico: :sofico: con relativi lanci di mouse verso il colpevole:ciapet:
intanto ClouD settimo lega grand master eu
:eek: :eek: :eek:
poraccio non ve lo inculate mai sto ragazzo...è l unico italiano decente tra i pvo
IlGranTrebeobia
09-11-2011, 17:43
;36318298']intanto ClouD settimo lega grand master eu
poraccio non ve lo inculate mai sto ragazzo...è l unico italiano decente tra i pvo
Intanto ha appena segato dimaga :D (raggiungendo il 5°)
x.vegeth.x
09-11-2011, 17:51
;36318298']intanto ClouD settimo lega grand master eu
è una sega rispetto ai pro. la classifica in grandmaster non conta nulla, contano i risultati ai tornei...
Ba questa nuova patch la trovo assurda, contro mass zeloti ora diventa ancora più difficile
è una sega rispetto ai pro. la classifica in grandmaster non conta nulla, contano i risultati ai tornei...
va be è abbastanza sega da battere nei tornei TLO, SjoW, White-Ra ecc ecc e di essere l'unico italiano pagato per giocare a sc2 :D :D :D
quoto fazz.... stasera , adesso , qui , fallo giocare contro biancora e gli apre il deretro con un weiss wurstel (sta in germania perchè :D )
sossicuro !!!!!!!! :sofico:
TheInvoker
09-11-2011, 18:39
ma vieni a giocare piuttosto
x.vegeth.x
09-11-2011, 19:32
va be è abbastanza sega da battere nei tornei TLO, SjoW, White-Ra ecc ecc e di essere l'unico italiano pagato per giocare a sc2 :D :D :D
è uno dei più scarsi tra i pro, ci mancherebbe che qualche volta non riuscisse a portare a casa un paio di game o match. ma comunque ha vinto meno di tutta la gente da te citata.
comunque non credo sia l'unico italiano che guadagni qualcosa con starcraft 2, gli altri della nazionale forse non ci si mantengono ma qualcosina la tirano su...suppongo
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
http://i40.tinypic.com/2j1vcz4.gif
Analisi approfondita di Psy sulla nuova patch: http://www.youtube.com/watch?v=8yifDTbLGBs&feature=feedu :O
AnonimoVeneziano
09-11-2011, 20:56
C'è totalbiscuit che stremma cercando di giocare zerg e c'è qualcuno che gli fa da coach!! :D (la stream è Shoutcraft su TL)
C'è totalbiscuit che stremma cercando di giocare zerg e c'è qualcuno che gli fa da coach!! :D (la stream è Shoutcraft su TL)
uhhh bello, il coach è Sheth...
AnonimoVeneziano
09-11-2011, 21:03
uhhh bello, il coach è Sheth...
Poi mi spieghi come hai fatto a capirlo :D
Poi mi spieghi come hai fatto a capirlo :D
credo che si capisca dal fatto che sheth sta scrivendo come spettatore
conosco la voce di Sheth, barboni. :O
AnonimoVeneziano
09-11-2011, 21:09
credo che si capisca dal fatto che sheth sta scrivendo come spettatore
Si, adesso ok, ma quando l'ha scritto lui c'era solo lo sfondo con scritto "Shoutcraft" che cambiava colore e TB che parlava , quindi ... :p
Si, adesso ok, ma quando l'ha scritto lui c'era solo lo sfondo con scritto "Shoutcraft" che cambiava colore e TB che parlava , quindi ... :p
Sì ma abbi pazienza, parlava con Sheth. :p
AnonimoVeneziano
09-11-2011, 21:39
Sheth: "You're improving like so much, you are amazing"
Quando nel game ha fatto 10 overlord stando a 19 di supply, ha fatto misrally di drone, ha dimenticato di mettere droni nel gas, doveva costruire un spine crawler, ma cercando di rimandare a lavorare alcuni droni in idle ha cancellato la costruzione ... non voglio immaginarmi la prima partita che ha fatto :asd:
sto patchando.... mi sono visto il video in cui white ra perde contro un terran su youtube, non male.... fanno cose che non ho nemmeno la minima idea di come fare... dovrò darmi una letta a tutti gli shortcut key da tastiera.
c'è online?
scusate ma mi sn perso un po di cose.. qualcuno puo postare il changelog di questa ultima patch? ty
TearsDuct
10-11-2011, 08:53
Eccolo:
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.4.2
Generale
“Attenuazione avvisi” fra le opzioni audio и stato rinominata “Volume gioco durante avvisi”. Anche i suoi tooltip sono cambiati di conseguenza.
La dissolvenza dei suoni di gioco durante gli avvisi è stata cambiata da 0,5 a 2 secondi.
• La programmazione del tempo di gioco fra i controlli parentali adesso applica le impostazioni di World of Warcraft a StarCraft II
Correzione problemi
Corretta una troncatura a una particolare risoluzione se le scorte attuali e quelle massime erano entrambi di tre cifre.
Corretto un problema che impediva di modificare i tracciati nell'editor di tracciati.
Corretto un problema che causava la scomparsa di alcune icone e immagini del gioco su schede grafiche con basse prestazioni.
Bilanciamento
PROTOSS
Forgia
Il costo del potenziamento degli scudi livello 1 è stato ridotto da 200/200 a 150/150
Il costo del potenziamento degli scudi livello 2 è stato ridotto da 300/300 a 225/225
Il costo del potenziamento degli scudi livello 3 è stato ridotto da 400/400 a 300/300
Il costo del potenziamento delle armi terrestri livello 2 è stato ridotto da 175/175 a 150/150
Il costo del potenziamento delle armi terrestri livello 3 è stato ridotto da 250/250 a 200/200
Il costo del potenziamento della corazza terrestre livello 2 è stato ridotto da 175/175 a 150/150
Il costo del potenziamento della corazza terrestre livello 3 è stato ridotto da 250/250 a 200/200
TERRAN
Fantasma
Il raggio d'effetto di Scarica elettromagnetica è stato ridotto da 2 a 1,5
"aooooooooooooooo"
"se va bè..."
ce ne sarebbero da aggiungere :asd:
4GateRush
10-11-2011, 15:16
bello il nuovo ritratto :D
ce ne sarebbero da aggiungere :asd:
stai silenzio...
TheInvoker
10-11-2011, 21:54
White-Ra 1° GM in EU :)
Offre da bere? :gluglu:
Azhrarn23
11-11-2011, 10:33
White-Ra 1° GM in EU :)
da quando ha iniziato ad usare un apertura nota solo ai partecipanti a questo forum non lo ferma più nessuno!!!
TearsDuct
11-11-2011, 10:39
da quando ha iniziato ad usare un apertura nota solo ai partecipanti a questo forum non lo ferma più nessuno!!!
Che tipo di apertura? :D
TearsDuct
11-11-2011, 10:55
Scusate ma ieri ho provato a usare i gruppi di controllo della telecamera ma non ci sono riuscito. Funzionano come i gruppi di controllo delle unità? CTRL+F1...FN e per richiamarlo F1...FN?
Facendo così non succedeva niente mmm :stordita: forse sbaglio qualcosa :D
Scusate ma ieri ho provato a usare i gruppi di controllo della telecamera ma non ci sono riuscito. Funzionano come i gruppi di controllo delle unità? CTRL+F1...FN e per richiamarlo F1...FN?
Facendo così non succedeva niente mmm :stordita: forse sbaglio qualcosa :D
Solo f5 f6 f7 f8
Ctrl + f1 seleziona tutti i lavoratori in idle.
TearsDuct
11-11-2011, 12:03
Solo f5 f6 f7 f8
Ctrl + f1 seleziona tutti i lavoratori in idle.
ah ecco svelato l'arcano :D
grazie! :)
TheInvoker
11-11-2011, 13:18
ah ecco svelato l'arcano :D
grazie! :)
puoi sempre modificarli....io ho messo f1 per la base principale
Cmq voi mettete tutti i nexus in un unico gruppo di controllo?
x.vegeth.x
11-11-2011, 13:19
sì (il 4)
se può aiutare io ho anche rimappato lo 0 sul tasto \. così ho 4 tasti (\, 1, 2, 3) per scout/esercito e le strutture importanti relativamente a portata di mano
TearsDuct
11-11-2011, 13:25
Più che altro era per capire come funzionavano, penso (dopo aver fatto moooolta pratica) di poterli usare per mappare le coordinate delle exp (mie e nemiche). però tra il dire e il fare... :sofico:
TheInvoker
11-11-2011, 13:26
sì (il 4)
se può aiutare io ho anche rimappato lo 0 sul tasto \. così ho 4 tasti (\, 1, 2, 3) per scout/esercito e le strutture importanti relativamente a portata di mano
\ io lo uso per le evocazioni dato che ho messo "griglia" (poi personalizzata)
Giocando alle mappe Hots ho provato le abilità del Nexus.Avendo tutti i Nexus su in solo gruppo di controllo,facendo il Mass Recall non si sa a quale base riporta le truppe.....
Più che altro era per capire come funzionavano, penso (dopo aver fatto moooolta pratica) di poterli usare per mappare le coordinate delle exp (mie e nemiche). però tra il dire e il fare... :sofico:
certo quando si aggiungono funzioni o si cambiano tasti bisogna abituarsi
TearsDuct
11-11-2011, 13:29
...Giocando alle mappe Hots...
Quali mappe HOTS??? come dove quando perché :eek: :eek: :eek: e ci sono pure le unità nuove da provare? :eek:
\ io lo uso per le evocazioni dato che ho messo "griglia" (poi personalizzata)
Giocando alle mappe Hots ho provato le abilità del Nexus.Avendo tutti i Nexus su in solo gruppo di controllo,facendo il Mass Recall non si sa a quale base riporta le truppe.....
certo quando si aggiungono funzioni o si cambiano tasti bisogna abituarsi
ma, per curiosità.... perché fai solo amichevoli? Per giunta NvN, che è la cosa più inutile del mondo dato che le squadre sono sempre squilibrate...
TheInvoker
11-11-2011, 13:42
ma, per curiosità.... perché fai solo amichevoli? Per giunta NvN, che è la cosa più inutile del mondo dato che le squadre sono sempre squilibrate...
Perchè mirkz vuole giocare solo 1v1...abbiamo fatto qualche 2v2
Ogni tanto gioca con noi torav in 3v3 o magari io e lui in 2v2.
La scorsa stagione in 3v3 e 4v4 ero pure in classifica ma in questa staione ancora non ho fatto niente. Forse mi qualificherò in 1v1 verso la fine come ho fatto a settembre,per vedere se vincendone un po' mi porta almeno in argento.Così almeno se non ce la faccio il sibolo bronzeo viene resettato in fretta
Quali mappe HOTS??? come dove quando perché :eek: :eek: :eek: e ci sono pure le unità nuove da provare? :eek:
Si...basta che crei un'amichevole e nella ricerca metti HOTS
Le unità che sono anche se graficamente non sono loro.Ad esempio sia l'oracolo che il replicante sono 2 sentry volanti di dimensioni diverse.
Perchè mirkz vuole giocare solo 1v1...abbiamo fatto qualche 2v2
Ogni tanto gioca con noi torav in 3v3 o magari io e lui in 2v2.
La scorsa stagione in 3v3 e 4v4 ero pure in classifica ma in questa staione ancora non ho fatto niente. Forse mi qualificherò in 1v1 verso la fine come ho fatto a settembre,per vedere se vincendone un po' mi porta almeno in argento.Così almeno se non ce la faccio il sibolo bronzeo viene resettato in fretta
Le unità che sono anche se graficamente non sono loro.Ad esempio sia l'oracolo che il replicante sono 2 sentry volanti di dimensioni diverse.
Sì ho capito, ma perché non giochi in ladder NvN random? Almeno ti mette contro avversari più o meno al tuo livello.
Posso capire le amichevoli 1v1 se giochi offrace o vuoi provare una build nuova ecc... ma in NvN che senso ha?
TearsDuct
11-11-2011, 13:46
Forte !!! Devo provarle allora :D
Grazie :)
TheInvoker
11-11-2011, 13:55
Sì ho capito, ma perché non giochi in ladder NvN random? Almeno ti mette contro avversari più o meno al tuo livello.
Posso capire le amichevoli 1v1 se giochi offrace o vuoi provare una build nuova ecc... ma in NvN che senso ha?
ogni tanto infatti cambio razza,soprattutto terran,per provare cose strane
Ad esempio provare a non fare l'esercito per me ma costruire difese per i 3 alleati,tipo torrette in giro,carri nelle loro espansioni,fortezze planetarie...
Oppure provare a raccimolare hellions per andare a rompere le balle nelle exp avversarie e rendere difficile la loro espansione....
Mi scoccia un po' fare più partite seguendo quasi sempre le stesse tattiche e visto che usando i protoss faccio sempre la fabbrica robotica e mai lo stargate...diventa tutto un po' ripetitivo.
IlGranTrebeobia
11-11-2011, 18:04
C'è Day9 che gioca a Skyrim :D
C'è Day9 che gioca a Skyrim :D
avete sentito che in giro c'erano trolloni che dicevano che Day9 era morto :muro:
TearsDuct
12-11-2011, 10:09
avete sentito che in giro c'erano trolloni che dicevano che Day9 era morto :muro:
per un misclick di un banelings? :sofico: :sofico: :sofico:
Ho appena visto la cosa più lollica della storia di starcraft :sofico:
col.Catz (e già il nome è tutto un programma) reportizza un tizio che gli scrive "IdrA has a bigger penis than you"
E lui lo reportizza alla blizzard con il messaggio "said that idra has a bigger penis than me (not true)"
oh my lol :sofico:
ahahahah me lo sono perso (pausa pranzo). :(
devo prendere una nuova copia del gioco ,il sito più economico? (anche in pm) si anche alla sola cd-key
TheInvoker
12-11-2011, 13:09
devo prendere una nuova copia del gioco ,il sito più economico? (anche in pm) si anche alla sola cd-key
blizzard starcraft economico....crash pc
no dai magari qualche offerta la trovi.....io l'ho pagato 25€
blizzard starcraft economico....crash pc
no dai magari qualche offerta la trovi.....io l'ho pagato 25€
dove?
una volta su amazon stava a 30€ ora sta a 45 :stordita: fnac lo faceva a 20 poco fa
Io l'ho preso su amazon, quando costava poco...prova a vedere su trovaprezzi!
Per il resto, c'è il battle in berlin, gioca tanta bella gente, solo che al momento nei 2 streaming, in uno commentano in tedesco, e nell'altro (low res pure) non stanno giocando...quindi niente.
Mi sono visto ancora un pò di col.Catz che è a quasi 24 ore di streaming ininterrotto, ha detto di far ora una pausa sigaretta e poi giocherà circa altre 3 ore :mbe:
Evidentemente le 24 ore filate lo hanno fatto sclerare, perchè ha giocato una partita da Toss pietosa (ovviamente) e poi una da Terran e un tizio in chat gli scrive "Catz, you make Terran look balanced" per l'ilarità generale (e anche sua :D)
CatZ fa spesso maratone di 24 ore per resettare il proprio orologio biologico, diciamo... a forza di fare molto tardi la notte (e poi la mattina), a un certo punto tira avanti fino a sera per poi dormire in orari umani. :D
Io ormai metto lui o TLO come sottofondo mentre faccio altro, come fossero stazioni radio. :D
TheInvoker
14-11-2011, 15:09
visto che siamo in stallo......una curiosità
Voi le barre salute/energia le tenete sempre visibili o le nascondete?
x.vegeth.x
14-11-2011, 15:26
sempre visibili
this
TheInvoker
14-11-2011, 15:30
this
anche io,sono molto comode,per mirare l'avversario con meno salute in uno scontro o anche solo perchè nn riesco ancora a capire al volo se un edificio sta producendo qualcosa in quel momento....però devo ammettere che senza barre il gioco è + piacevole graficamente
visto che siamo in stallo......una curiosità
Voi le barre salute/energia le tenete sempre visibili o le nascondete?
anche se sono brutte esteticamente è praticamente impossibile farne a meno :)
btw
forse su hots metteranno barre di colore diverso per differenziare meglio a colpo d occhio lo stato di salute delle proprie unità senza che si confondano con quelle avversarie
TheInvoker
14-11-2011, 15:52
;36351056']anche se sono brutte esteticamente è praticamente impossibile farne a meno :)
btw
forse su hots metteranno barre di colore diverso per differenziare meglio a colpo d occhio lo stato di salute delle proprie unità senza che si confondano con quelle avversarie
in effetti potrebbero cercare di renderle meno ingombranti però non so come possano fare per farle rimanere cmq ben chiare.
agli edifici le toglierei volentieri (non la barra azzurra di costruzione unità però)
ciao... come si rendono visibili definitivamente?
PS con lo shift + tasti funzione cosa si fa?
TheInvoker
14-11-2011, 16:21
ciao... come si rendono visibili definitivamente?
nelle opzioni/dinamica di gioco:è la prima voce
Ciao ragazzi, una domanda per molti forse trita e ritrita ma google non mi aiutato: se cade la linea durante un game classificato, vengono in ogni caso conteggiati i punti? Direi di sì... ma perdo in ogni caso dei punti come se avessi perso oppure se i miei compagni riescono in ogni caso a vincere guadagno dei punti? E' quest'ultimo esempio che più mi incuriosisce.
Grazie
Ciao ragazzi, una domanda per molti forse trita e ritrita ma google non mi aiutato: se cade la linea durante un game classificato, vengono in ogni caso conteggiati i punti? Direi di sì... ma perdo in ogni caso dei punti come se avessi perso oppure se i miei compagni riescono in ogni caso a vincere guadagno dei punti? E' quest'ultimo esempio che più mi incuriosisce.
Grazie
in 1v1 ovviamente perdi subito
in nvn se i tuoi compagni riescono comunque a vincere prendi vittoria e punti.
Sì il mio dubbio era per gli nvsn, 3vs3 in particolare. Grazie
amd64_3500+
16-11-2011, 10:05
Regalo codice di prova per 7 ore e fino a 14 giorni per STARCRAFT 2. Chi fosse interessato mi contatti in pvt.
Chi vuole una promozione?
http://us.battle.net/sc2/en/blog/3947374/Climbing_the_Ladder_How_to_Earn_a_League_Promotion-11_15_2011#c-3595509581
lupennino
16-11-2011, 11:16
porci da guerra rulllllaaaaaaano
mah, continuo a perdere partite che sulla carta dovrei vincere e vincere partite che sulla carta dovrei perdere... :mc:
oggi mi ha messo due volte di fila contro lo stesso giocatore: solo che prima era top8 e poi non più... entrambe vinte facili, una partita dopo contro uno 47 nella sua lega mi ha arato come se non avessi giocato :muro:
minchia... abbiamo detto mille volte che il rank non conta nulla. :muro:
Chi vuole una promozione?
http://us.battle.net/sc2/en/blog/3947374/Climbing_the_Ladder_How_to_Earn_a_League_Promotion-11_15_2011#c-3595509581
800 punti in lega platino su una season di due mesi equivalgono quasi sicuramente ad una prima posizione con un ottimo w/l ratio, quindi la promozione a diamante è quasi ovvia in una circostanza simile... a me sembra che la blizzard abbia solamente evidenziato l'ovvio su quel comunicato :asd:
PhoEniX-VooDoo
16-11-2011, 12:29
minchia... abbiamo detto mille volte che il rank non conta nulla. :muro:
abbiamo detto mille volte mille cose :asd:
PhoEniX-VooDoo
16-11-2011, 12:32
800 punti in lega platino su una season di due mesi equivalgono quasi sicuramente ad una prima posizione con un ottimo w/l ratio, quindi la promozione a diamante è quasi ovvia in una circostanza simile... a me sembra che la blizzard abbia solamente evidenziato l'ovvio su quel comunicato :asd:
ma in sostanza per semplificare il concetto usano la storia dei punti perchè ora le season durano meno e quindi si può matematicamente constatare che se fai 800punti in 2 mesi hai vinto abbastanza da essere promosso?
no perchè sia io che claus per passare da bronzo a silver avevamo superato i 2000pt :O :O
x.vegeth.x
16-11-2011, 12:40
cioè che è ovvio per te non lo è per molti altri, pensa solo a quante invettive contro il sistema di promozione che sono state lette su questo thread :D ora blizzard ha messo nero su bianco quello che serve per essere promossi
ma in sostanza per semplificare il concetto usano la storia dei punti perchè ora le season durano meno e quindi si può matematicamente constatare che se fai 800punti in 2 mesi hai vinto abbastanza da essere promosso?
no perchè sia io che claus per passare da bronzo a silver avevamo superato i 2000pt :O :O
il punteggio non è lo stesso per tutte le leghe, da bronzo a silver è più alto. e comunque si parla di promozione a inizio season, essere promossi a season in corso è più dura :O
TheInvoker
16-11-2011, 13:24
ma quello è IL minimo per essere promossi o è una delle varie vie che si possono percorrere?
Se fosse il solo modo,i punti di riserva conterebbero davvero molto
x.vegeth.x
16-11-2011, 13:25
ma quello è IL minimo per essere promossi o è una delle varie vie che si possono percorrere?
Se fosse il solo modo,i punti di riserva conterebbero davvero molto
il modo che da più certezze, pare
TheInvoker
16-11-2011, 13:28
il modo che da più certezze, pare
Cioè quindi uno gioca......se arriva a quei punti lo promuovono per disperazione e preminano anche la costanza con cui uno gioca. :)
Però nulla impedisce di essere promossi prima
carina la cosa dei punti anche se , come ha detto qualcuno , abbastanza banale....
cmq leggere quella tabella mi ha portato a delle considerazioni che vorrei condividere con voi :
devo ammettere che la storia della ladder ha rovinato e tanto la mia esperienza con sc2 e , dopo diversi mesi di gioco , posso affermare di aver conosciuto altra gente con lo stesso "problema" ....
Il punto è : se da una parte la ladder può essere stimolante per chi vuole essere promosso , dall'altra è un continuo "esame" per chi ha un approccio più casuale al gioco. Tutto ciò porta al tunnel del "passaggio di lega" che diventa una vera e propria croce per chi è scarso o non ha modo di giocare quanto dovrebbe per migliorarsi, tutto ciò si traduce in frustrazione nella maggior parte dei forever bronze che per un motivo o per l'altro non passano di lega. Sono stra-convinto che tantissime persone abbiano abbandonato il multiplayer per questo motivo. Sarà selezione naturale, chiamiamola così , però potrebbe essere sviluppata meglio....
Secondo me,per assurdo, sarebbe meglio se la posizione in classifica e lo storico dei match non fossero visibili (gran master escluso ovvio) e la promozione venisse data completamente "a sorpresa". Tutto ciò porterebbe molta gente a giocare in ladder già più rilassata, senza timore di perdere, e con più voglia di sperimentare ed "osare". Se io volessi provare delle soluzioni "inedite" in ladder ora come ora non me lo sognerei mai...addirittura sono arrivato a giocare una razza piuttosto dell' altra perchè mi sentivo piu sicuro (terran :D ) e non volevo perdere. C'è gente che non gioca le partite 1v1 di qualfica per non aver il bronzo tra le proprie leghe....
certo ci sono le amichevoli , direte voi... io ho provato a farle ...solo platini e diamanti che giocano....che le faccio a fare...
faccio un esempio stupido ma che rende....oggi apro bf3 e faccio x partite di merda.....domani gioco molto meglio e finisce lì anzi mi diverto....... oggi apro sc2 e faccio x partite di merda..... domani apro sc2 e mi ritrovo con 6 sconfitte da recuperare per tornare a dove ero prima... parti già col malumore...
boh sicuramente sono io che le prendo nel modo sbagliato....fatto sta che la competitività mi ha un po ucciso il multiplayer di sc2 e , sotto sotto , sc2 in generale.
Già hanno eliminato la conta delle partite vinte dal profilo per quel motivo. Quello che dovete mettervi in testa è che LA CLASSIFICA NON CONTA NULLA. E lo sto ripetendo qui per la 1001esima volta.
Comunque io per fortuna sono l'opposto, ho paura delle promozioni perché significano più impegno e meno divertimento. Potessi tornare in bronzo lo farei. Ieri pure con Claus ci ha messo in platino 2v2, mentre speravo in un tranquillissimo oro. :(
In generale la cosa che più invidio ai pro è la serenità mentre giocano, che dipende ovviamente da esperienza e conoscenza del gioco. Il mio obiettivo non è diventare particolarmente bravo, ma essere in grado di chiacchierare o altro (cantare come fa CatZ :D) mentre affronto una situazione difficile in partita senza andare nel panico.
TheInvoker
16-11-2011, 13:53
;36365210']C'è gente che non gioca le partite 1v1 di qualfica per non aver il bronzo tra le proprie leghe....
hai qualcosa in contrario????
Lupin 86
16-11-2011, 14:10
;36365210']
boh sicuramente sono io che le prendo nel modo sbagliato....
http://2.bp.blogspot.com/-zrXYAV1ZHKc/Ta5IfRysYeI/AAAAAAAAOPQ/jkcXk667cJo/s1600/amen.jpg
hai qualcosa in contrario????
lol ? no veramente non mi riferivo neanche a te ma a una discussione letta su battle.net di gente che giocava in nvn...
peace&love
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.