View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Lupin 86
16-03-2012, 14:38
Senza Invoker che trolla, che gusto c'è?
Pensa: non ha neanche il gioco e già ne ha sparata una. Lungimirante..
è la prima volta che lo vedo inveire contro Invoker, segno che prima o poi, tutti devono perdere le staffe con lui :asd:
ma tu sei impazzito lol
io sotto sotto spero che non compri nemmeno hots cosi ci rimane da solo su questo thread.
win http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
e meno male che considera D3 una cacata :D
p.s. ho appena pre-acquistato D3 da b.net :sofico:
TheInvoker
16-03-2012, 14:39
è la prima volta che lo vedo inveire contro Invoker, segno che prima o poi, tutti devono perdere le staffe con lui :asd:
è una moda così potete farvi tutte le battutine insieme...
Lupin 86
16-03-2012, 14:42
è una moda così potete farvi tutte le battutine insieme...
che sei, geloso? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
TheInvoker
16-03-2012, 14:43
che sei, geloso? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
no no anzi lo faccio per voi.....così vi divertite
LuigiMeccc
16-03-2012, 14:44
LOLOLOL
Ragazzi mi fate morire
Cmq Invo, diablo 3 avrà molti elementi rpg, anzi è uno dei preculsori del genere stesso.
A confronfo Mass Effect 3, Skyrim e decine di altri sono un giochino per l'i-phone.
Basta guardare l'influenza che ha avuto su wow
Cmq ti invito a provarlo
Lupin 86
16-03-2012, 14:46
no no anzi lo faccio per voi.....così vi divertite
che carino :vicini: :smack: :flower:
PhoEniX-VooDoo
16-03-2012, 14:46
LOLOLOL
Ragazzi mi fate morire
Cmq Invo, diablo 3 avrà molti elementi rpg, anzi è uno dei preculsori del genere stesso.
A confronfo Mass Effect 3, Skyrim e decine di altri sono un giochino per l'i-phone.
Cmq ti invito a provarlo
spero per te che tu non stia cercando di spiegargli qualcosa o fargli cambiare idea :O
TheInvoker
16-03-2012, 14:47
LOLOLOL
Ragazzi mi fate morire
Cmq ti invito a provarlo
dopo aver letto questo....sai che se fossi uno di loro potrei insultarti perchè hai scritto come se fosse una verità assoluta?? non hai nemmeno il gioco e lo giudichi...sei proprio....lungimirante! :)
skyrim non ce l'ho e non mi ispira nemmeno lui....
cmq dopo aver letto che Dungeon Siege 3 è molto simile a Diablo 3 e avendolo abbandonato per noia......
Oh certo che quando vi mettete siete proprio degli scassa caxxx :D
Dai mettetevi a giocare a d3 e lasciatemi stare invoker :Prrr:
LuigiMeccc
16-03-2012, 15:04
dopo aver letto questo....sai che se fossi uno di loro potrei insultarti perchè hai scritto come se fosse una verità assoluta?? non hai nemmeno il gioco e lo giudichi...sei proprio....lungimirante! :)
Ehehehe touché
ma lol questa non la volevo vedere
http://www.teamliquid.net/video/streams/Najzmajs
bambino svedese di 12 anni che strimma partite in basso diamante /master ..ha appena giocato e battuto sjow .....
LuigiMeccc
16-03-2012, 15:41
Queste notizie mi fan sentire uno stronzo :cry:
ahaha ma sjow l'ho sempre considerato uno scarosone.. insieme a cloud e incontrol!! ovviamente tra pro :D
Con gli zerg son buoni tutti, pure i bambini, e questa ne è la prova :read:
se non ho capito male hack n slash è + action...
Ma infatti io ho proprio detto che Diablo non mi ispira perchè non è rpg.....quando vidi immagini del 2 mi sembrava tipo BG ma poi mi han detto che era molto diverso
Dungeon siege 3 a me pare un hack n slash e non un RPG
http://www.games.it/pc-games/recensioni/dungeon-siege-3-recensione.html
"Un hack'n'slash stile Diablo 3 prima della sua uscita? Ben venga..."
Forse non ho proprio toppato allora...che dici?
Se dimentichi di scrivere i numeri...
riguardati una recensione di Dungeon Siege e poi forse capirai.
Forse.
non offenderti ma sto guardando dei video e mi pare un po' una cagata...almeno per i miei gusti
mi sembra simile a Dungeon Siege
Scusate il doppio post, ma qui c'è gente che pensa sia uguale scrivere, ad esempio, "Dungeon Siege" e "Dungeon Siege 3".
Scusate il doppio post, ma qui c'è gente che pensa sia uguale scrivere, ad esempio, "Dungeon Siege" e "Dungeon Siege 3".
qui non c'è "gente che.." qui c'è solo Invoker che ... :asd:
C'è sempre spazio, lì. http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/smile2.png
Al di là di questo, ci sono novità sulla 1.5?
TheInvoker
16-03-2012, 16:02
no il plurale sta bene per "gente che rompe le palle"
ma magari chiedere a quale episodio della saga mi riferivo prima di sparare sentenze???
sarà anche stata una mia mancanza scrivere il 3 ma non farti prendere dalla voglia di rompere le palle a tutti i costi......puoi sempre chiedermi di specificare se per te non sono stato abbastanza chiaro
E io non ho problemi ad ammettere che dal tuo punto di vista potevi anche capire l'1....pur se non ho scritto ne 1 ne 2 (infatti mi riferivo alla saga generale)
tra l'altro mi avevano pure bastonato perchè una volta io stesso avevo fatto il pignolone perchè qualcuno aveva scritto "starcraft è uscito l'anno scorso" e io gli avevo detto "veramente starcraft è uscito nel 1998 circa"...e tutti "oh ma è chiaro che si riferiva al 2"
Stavolta a parti invertite è giusto fare i pignoloni...ok
no il plurale sta bene per "gente che rompe le palle"
O che non sa scrivere. http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/smile2.png
devo iniziare a segnalarvi a qualche mod? E che diamine! :mad:
devo iniziare a segnalarvi a qualche mod? E che diamine! :mad:
Non è per cattiveria, ma quando qualcuno mi manda ben 3 pm pretendendo(sbagliando) di aver ragione, senz'offesa... ma un po' se la cerca.
http://italiamovies.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/09/Troll_Hunter_Poster.jpg
TheInvoker
16-03-2012, 16:24
Non è per cattiveria, ma quando qualcuno mi manda ben 3 pm pretendendo(sbagliando) di aver ragione, senz'offesa... ma un po' se la cerca.
per non inquinare ancora il topic...come hai ripreso a fare tu
ma forse volevi l'approvazione degli altri
per non inquinare ancora il topic...come hai ripreso a fare tu
ma forse volevi l'approvazione degli altri
Solo esporti al pubblico ludibrio quando pretendi, sbagliando, di aver ragione. Ora torniamo IT, magari. ;)
Epica l'immagine di Claus.
ragà.... ma non era il thread di sc2 questo ??? :mbe:
dai davvero torniamo IT ...
TheInvoker
16-03-2012, 16:40
Solo esporti al pubblico ludibrio quando pretendi, sbagliando, di aver ragione. Ora torniamo IT, magari. ;)
quindi appunto volevi l'approvazione e le risatine degli altri
Ok cmq la prossima volta per evitare tutto magari fatti un po' gli affari tuoi visto che stavamo parlando io e Luigi....vedrai che non capiteranno + situazioni del genere
Va bene tornare IT,sono d'accordo
quindi farei un altro girone di partite, mirkz o invoker fate voi le prossime estrazioni per favore?
TheInvoker
16-03-2012, 16:45
quindi farei un altro girone di partite, mirkz o invoker fate voi le prossime estrazioni per favore?
beh alla fine tutti dovete giocare con tutti,anche se qualcuno si porta avanti non c'è niente di male...
L'importante è tener conto delle sfide già fatte
LuigiMeccc
16-03-2012, 16:50
Dai Invo stasera gli scassiamo in game :D
Magari...
Ho dato un'occhiata al ragazzino 12enne...mamma mia impassibile, cuore di ghiaccio..meno male che gli svedesi dopo un pò iniziano a bere come i ciucci!! Ci rivediamo in lega bronzo bambinetto malefico!!!!!!:muro:
io non mi devo legnare con battlebett?
mah inizialmente pensavo fossero 2 gironi, ma mi pare adesso si sia orientati verso la royal rumble cioè tutti contro tutti quindi tutti quelli in lista devono combattere contro tutti gli altri
TheInvoker
16-03-2012, 17:19
mah inizialmente pensavo fossero 2 gironi, ma mi pare adesso si sia orientati verso la royal rumble cioè tutti contro tutti quindi tutti quelli in lista devono combattere contro tutti gli altri
mi pare che Mirkz avesse detto così l'ultima volta....anche perchè se fossero 2 gironi da 5 qualcuno avrebbe dovuto riposare al primo turno :)
Poi magari mi sbaglio
charliesmith
16-03-2012, 17:33
ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto: io gioco terran e come apertura contro terran e toss mi trovo bene con questo ordine: dep-caserma-orbitale-caserma-caserma poi non più cosa fare...nel senso: vado di gas o exp??? inoltre come vi sembra come apertura?
mi pare che Mirkz avesse detto così l'ultima volta....anche perchè se fossero 2 gironi da 5 qualcuno avrebbe dovuto riposare al primo turno :)
Poi magari mi sbaglio
ma si dai facciamo sto royal rumble !
posso inserirmi anche io nel torneo cosi ?
TheInvoker
16-03-2012, 17:47
;37112839']ma si dai facciamo sto royal rumble !
posso inserirmi anche io nel torneo cosi ?
tecnicamente si.....hai riposato la prima giornata :)
4GateRush
16-03-2012, 17:55
io non ho capito se il battletag che c'è in diablo 3 lo si avrà identico su sc2...
tecnicamente si.....hai riposato la prima giornata :)
tecnicamente no, già tears non doveva giocare e infatti s'è visto che mi ha disumanato, essendo argento.
Ora, si è detto di farlo per bronzi, lo si fa per bronzi. :D
volete fare un torneo bronzi-argenti ori? OK sta benissimo, ma visto che non ce ne sono abbastnza bisgna fare un nvsn :read:
ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto: io gioco terran e come apertura contro terran e toss mi trovo bene con questo ordine: dep-caserma-orbitale-caserma-caserma poi non più cosa fare...nel senso: vado di gas o exp??? inoltre come vi sembra come apertura?
in che lega sei?
Dipende se vuoi essere aggressivo o no... 2 caserme e poi espansione dovrebbe essere sicuro più o meno contro qualunque apertura avversaria.
io non ho capito se il battletag che c'è in diablo 3 lo si avrà identico su sc2...
Io CREDO che il senso del battletag sia proprio di avere un ID unico per tutti i giochi Blizzard, e magari chattare anche tra giochi diversi ecc. Però boh, al momento non è così.
TheInvoker
16-03-2012, 19:16
tecnicamente no, già tears non doveva giocare e infatti s'è visto che mi ha disumanato, essendo argento.
Ora, si è detto di farlo per bronzi, lo si fa per bronzi. :D
volete fare un torneo bronzi-argenti ori? OK sta benissimo, ma visto che non ce ne sono abbastnza bisgna fare un nvsn :read:
intendevo per la formula del calendario...poi per me è lo stesso
in che lega sei?
Dipende se vuoi essere aggressivo o no... 2 caserme e poi espansione dovrebbe essere sicuro più o meno contro qualunque apertura avversaria.
Io CREDO che il senso del battletag sia proprio di avere un ID unico per tutti i giochi Blizzard, e magari chattare anche tra giochi diversi ecc. Però boh, al momento non è così.
non sarebbe male avere un'interfaccia comune ai vari giochi (un po' come la chat di steam)
charliesmith
16-03-2012, 22:04
in che lega sei?
sono lega bronze. vorrei essere aggressivo poichè le partite lunghe mi stufano...
sono lega bronze. vorrei essere aggressivo poichè le partite lunghe mi stufano...
vai di 6pool zerg :asd:
Supercolli
17-03-2012, 00:17
un plauso a Invoker che decide di allenarmi per tutta la sera
se vuoi essere aggressivo perché ti chiedi se mettere una espansione?
Comunque:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=299901
Studia per bene. :O
imserious
17-03-2012, 08:24
METSASICA O COME TI CHIAMI ADDAMIIIII.
NICK:tehpwnerer# 510
Dai che sono pro
x.vegeth.x
17-03-2012, 11:59
un plauso a Invoker che decide di allenarmi per tutta la sera
mi dispiace :(
Supercolli
17-03-2012, 13:02
Ahah, lo sapevo qualcuno lo avrebbe detto... intanto si è proposto di darmi una mano e mi ha dedicato del tempo.... fin'ora non mi era ancora capitato!
Purtroppo non è T. Se su queste pagine c'è qualche giocatore terran con esperienza altrettanto gentile da offrirsi per allenarmi in maniera più specifica sarei felicissimo e glie ne sarei grato... io in game sono Matte:290
ri cominciamo con il troll?
http://www.kirfel.com/obamara.jpg
OBAMARA asdadasdasdasdas :asd:
http://i.imgur.com/ldpIb.jpg
trova l'errore :D :D :D
http://oi54.tinypic.com/2nropxl.jpg
asdasdasdasdasdasdsdasdasd :sofico:
visto che siete buoni solo a trollare .... riporto il thread sui binari seri e professionali come mi è consono :asd:
per chi mastica l'inglese:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=321242
In pratica c'è già da un po' di tempo una proposta della community di TL di abbassare il numero di patch di minerali per cambiare il gameplay di sc2 , da molti considerato troppo noob-friendly e dove è troppo facile maxare (in effetti vedere 200/200 di roach a 12/13 minuti fa un po effetto) . Tipo da 8 patch di minerali a 7 o a 6 addirittura.
Il succo del discorso è : abbassiamo l'income di ogni base , meno soldi , meno unità , piu scontri non maxed , piu bisogno di espandersi e muoversi , piu micro , meno base trolling , scontri piu interessanti , meno deathball piu spettacolo ..
interessante la tabella di income di bw rispetto a sc2 .... non ho capito se questa tabella tiene conto dei prezzi delle unita cmq...
la conclusione dell' autore del post :
Due to a relatively high maximum resource collection rate per mineral field and therefore base (among other things), SC2 is mathematically predisposed to the "Deathball" side of the spectrum as opposed to "smaller, more frequent, more spread out" engagements. Even though (like any good RTS game) SC2 is incredibly complex, this predisposition results in a relative lack of complexity, lack of map variety, lowered skill ceiling, improper risk vs. reward when microing individual units resulting in more emphasis on macro compared to micro - which in combination with other factors is self-perpetuating. Reversing this by reducing the maximum resource collection rate per base also positively enhances a host of other elements.
che ne pensate ? Per me è una proposta interessantissima
TheInvoker
17-03-2012, 14:07
Gli scontri con meno unità a me piacciono di più quindi non sarebbe un male,e ci sono vari modi che possono prendere in considerazione per fare avere meno introiti,oltre a diminuire il numero di ceppi, tipo diminuire il numero di minerali raccolti o la velocità di raccoltà
@Supercolli: che ti avevo detto?
ho avuto un' amichevole quasi combattuta con un master zerg che mi ha fatto i complimenti e non poteva credere fossi bronzo....almeno queste di soddisfazioni :D
METSASICA O COME TI CHIAMI ADDAMIIIII.
NICK:tehpwnerer# 510
Dai che sono pro
Aggiunto. Il mio nome lo trovi alla prima pagina di questo thread.
charliesmith
17-03-2012, 14:13
se vuoi essere aggressivo perché ti chiedi se mettere una espansione?
Comunque:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=299901
Studia per bene. :O
grazie. studio lo prometto.
buon w-end
x.vegeth.x
17-03-2012, 14:13
qualcuno ha bisogno di qualche innezione di senso dell'umorismo
grazie. studio lo prometto.
buon w-end
hey charlie tu sei il "giovinotto" con cui ho fatto un paio di partite l'altra sera ??? :) sono mirkz
qualcuno ha bisogno di qualche innezione di senso dell'umorismo
gay perchè non vieni online e mi insegni qualche trucco per il zvp invece di cazzeggiare qua ???!!!
:sofico:
x.vegeth.x
17-03-2012, 14:27
;37116833']gay perchè non vieni online e mi insegni qualche trucco per il zvp invece di cazzeggiare qua ???!!!
:sofico:
da zerg o da protoss? non c'è bisogno di venire in game, da erg fai muta e da protoss dai gg
PhoEniX-VooDoo
17-03-2012, 14:40
Ahah, lo sapevo qualcuno lo avrebbe detto... intanto si è proposto di darmi una mano e mi ha dedicato del tempo.... fin'ora non mi era ancora capitato!
Purtroppo non è T. Se su queste pagine c'è qualche giocatore terran con esperienza altrettanto gentile da offrirsi per allenarmi in maniera più specifica sarei felicissimo e glie ne sarei grato... io in game sono Matte:290
voodooFX #161
io loggo praticamente solo per fare 1v1 ladder ma se mi vedi online scrivimi pure che qualche partita/training la si può fare volentieri per me ;)
;37116811']ho avuto un' amichevole quasi combattuta con un master zerg che mi ha fatto i complimenti e non poteva credere fossi bronzo....almeno queste di soddisfazioni :D
replay or didn't happen :O
;37116515']visto che siete buoni solo a trollare .... riporto il thread sui binari seri e professionali come mi è consono :asd:
per chi mastica l'inglese:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=321242
In pratica c'è già da un po' di tempo una proposta della community di TL di abbassare il numero di patch di minerali per cambiare il gameplay di sc2 , da molti considerato troppo noob-friendly e dove è troppo facile maxare (in effetti vedere 200/200 di roach a 12/13 minuti fa un po effetto) . Tipo da 8 patch di minerali a 7 o a 6 addirittura.
Il succo del discorso è : abbassiamo l'income di ogni base , meno soldi , meno unità , piu scontri non maxed , piu bisogno di espandersi e muoversi , piu micro , meno base trolling , scontri piu interessanti , meno deathball piu spettacolo ..
interessante la tabella di income di bw rispetto a sc2 .... non ho capito se questa tabella tiene conto dei prezzi delle unita cmq...
la conclusione dell' autore del post :
Due to a relatively high maximum resource collection rate per mineral field and therefore base (among other things), SC2 is mathematically predisposed to the "Deathball" side of the spectrum as opposed to "smaller, more frequent, more spread out" engagements. Even though (like any good RTS game) SC2 is incredibly complex, this predisposition results in a relative lack of complexity, lack of map variety, lowered skill ceiling, improper risk vs. reward when microing individual units resulting in more emphasis on macro compared to micro - which in combination with other factors is self-perpetuating. Reversing this by reducing the maximum resource collection rate per base also positively enhances a host of other elements.
che ne pensate ? Per me è una proposta interessantissima
quello che dice il tizio in questione è il punto di vista dei mapmaker, ovvero "come bilanciare SC2 senza l'intervento della Blizzard". Solo che al momento non puoi fare mappe con 6 o 7 patch di minerali senza intaccare il bilanciamento globale per vari motivi (in primis il rapporto tra minerali e gas su cui si basa tutto il gioco).
Certo puoi fare delle vie di mezzo, ad es. mettere 6-7m solo a partire dalla natural in poi, ma come lo gestisci ad es. in PvZ dove la carenza di map control costringe attualmente il Protoss a fare un allin a due basi? Se gli togli risorse cosa succede?
La Blizzard comunque non cambierà nulla, non credo abbia mai accettato modifiche suggerite dai clienti, come è normale che sia visto che il gioco è stato volontariamente velocizzato rispetto a BW.
imserious
17-03-2012, 15:11
Sei te lo sfidante?Inviami te un messaggio se mi vedi online su sc2 ok?
imserious
17-03-2012, 18:22
Scusami Feidar,sono tornato a casa alle 7.20,domani alle 2.30 va bene?
Ma valgono i cheese?
feidar-hunter 2-0 :D
troppo forte!!! io avevo 2 stalkers, lui 8 + gli immortali lol
imserious
17-03-2012, 18:46
feidar-hunter 2-0 :D
troppo forte!!! io avevo 2 stalkers, lui 8 + gli immortali lol
Ma io dovevo giocare vs Feidar O_O
x.vegeth.x
17-03-2012, 23:42
http://cloud.steampowered.com/ugc/488879030266419254/0D274E0C74F6FF827024DFF91F2D6B8F9C1E06EB/
se non quittava un game vinto andavamo anche in diamante :(
io metterei uno screen più grosso però. :O
charliesmith
18-03-2012, 00:32
;37116827']hey charlie tu sei il "giovinotto" con cui ho fatto un paio di partite l'altra sera ??? :) sono mirkz
si si grazie per il "giovinotto"!
Ma io dovevo giocare vs Feidar O_O
si gioca con chi si trova online sennò sto torneo non lo si finisce +
se non quittava un game vinto andavamo anche in diamante :(
complimenti invok !!!! come vi trovate a giocare PP nei 2v2 ? va bene o effettivamente come si dice è meglio essere due razze differenti ??
TheInvoker
18-03-2012, 09:38
;37119152']complimenti invok !!!! come vi trovate a giocare PP nei 2v2 ? va bene o effettivamente come si dice è meglio essere due razze differenti ??
secondo me si però ad esempio se il mio compagno è zerg soffro avversari zerg zerg......perchè cmq non riesco a chiudere bene le rampe (a volte grandi) da solo e capita che quindi si infilino con gli zerglings durante la partita quando espandi e hai + zone da controllare
Cmq io con lui ho lo stesso ruolo che hai tu quando giochi con eme.....ovvero quello dello sfigato.Ovvero che gli avversari se la prendono con me,oppure mi tocca l'espansione + difficile da difendere (perchè espando dopo)
peccato per una partita (che non so se stavamo vincendo in realtà) in cui praticamente ci eravano disintegrati gli eserciti a vicenda,però a un tizio erano rimasto 5-6 colossi e stava venendo a rompere le balle. Io avevo tipo 14 portali e risorse e in 2 giri avevo evocato 14 zeloti e 14 stalker (e 2 void dallo stargate);mentre cercavo di andare a distruggere i colossi devo aver cliccato f10 e d'istinto mi è venuto da cliccare "resa"....in quel momento devo aver pensato,nella confusione,che gli altri si erano arresi...infatti una volta uscito non me ne sono accorto subito e ho pensato "chissà perchè si sono arresi"....poi ho visto "hai lasciato la partita" e ho realizzato :)
imserious
18-03-2012, 11:34
Sento che sto migliorando di giorno in giorno,mi sa che a breve passerò il bronzo :D
x.vegeth.x
18-03-2012, 11:41
;37119152']complimenti invok !!!! come vi trovate a giocare PP nei 2v2 ? va bene o effettivamente come si dice è meglio essere due razze differenti ??
secondo me si però ad esempio se il mio compagno è zerg soffro avversari zerg zerg......perchè cmq non riesco a chiudere bene le rampe (a volte grandi) da solo e capita che quindi si infilino con gli zerglings durante la partita quando espandi e hai + zone da controllare
Cmq io con lui ho lo stesso ruolo che hai tu quando giochi con eme.....ovvero quello dello sfigato.Ovvero che gli avversari se la prendono con me,oppure mi tocca l'espansione + difficile da difendere (perchè espando dopo)
peccato per una partita (che non so se stavamo vincendo in realtà) in cui praticamente ci eravano disintegrati gli eserciti a vicenda,però a un tizio erano rimasto 5-6 colossi e stava venendo a rompere le balle. Io avevo tipo 14 portali e risorse e in 2 giri avevo evocato 14 zeloti e 14 stalker (e 2 void dallo stargate);mentre cercavo di andare a distruggere i colossi devo aver cliccato f10 e d'istinto mi è venuto da cliccare "resa"....in quel momento devo aver pensato,nella confusione,che gli altri si erano arresi...infatti una volta uscito non me ne sono accorto subito e ho pensato "chissà perchè si sono arresi"....poi ho visto "hai lasciato la partita" e ho realizzato :)
quei colossi glie li ho fatti sparire in un istante con i blink stalkers che nel frattempo mi ero rifatto. solo che poi non sono riuscito da solo a reggere due remax. quindi sì, avremmo vinto.
Sento che sto migliorando di giorno in giorno,mi sa che a breve passerò il bronzo :D
bene! anche io avevo sentito sta roba quando ero ottavo, poi ho iniziato a perderne una dietro l'altra :D
imserious
18-03-2012, 12:18
bene! anche io avevo sentito sta roba quando ero ottavo, poi ho iniziato a perderne una dietro l'altra :D
Io perdo costantemente con i cheese.6pool,cannon rush etc..
TheInvoker
18-03-2012, 12:41
quei colossi glie li ho fatti sparire in un istante con i blink stalkers che nel frattempo mi ero rifatto. solo che poi non sono riuscito da solo a reggere due remax. quindi sì, avremmo vinto.
anche io li stavo inseguendo....è stato proprio quello il momento in cui sono uscito
TLO sta giocando in maniera mostruosa :ave:
http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60TLO
Supercolli
18-03-2012, 18:53
Quoto tristemente! Anche io ho fatto un numero del genere, vado bene per 5/6 partite poi quelle successivo le perdo tutte! Prima di uscire dal pantano bronzereccio ne devo ancora mangiare di trippa :D Innanzitutto ho serie difficoltà a farmi entrare nella capoccia che devo scouterare nel midgame ed essere più aggressivo! In pratica gioco come se il mid non esistesse... che schiappa!
considerate anche che vincendo l' mmr si alza un po' e teoricamente migliora il livello delle persone con cui vi battete....
cmq oggi guardavo un replay di uno zerg mid-platino che chiedeva aiuto vs terran... insomma lo scarico e mi aspetto di vedere una partita decente...... e invece mi sembravo io forse anche non nel migliore dei miei match...mi sembrava uno scherzo.... cioè non è possibile io non mi spiego come fa uno che gioca così a essere in platino ...
macro scarsa, micro pure , 0 scout...
perchè lui è in platino e io in bronzo ? è server AM ... è davvero cosi scarsa la media là ?? no perchè giuro questa potrebbe essere una partita in argento da noi , il terran tanto tanto ma lo zerg fa cacà come c'è arrivato lì con le raccomandazioni
http://drop.sc/135536
;37122502']considerate anche che vincendo l' mmr si alza un po' e teoricamente migliora il livello delle persone con cui vi battete....
cmq oggi guardavo un replay di uno zerg mid-platino che chiedeva aiuto vs terran... insomma lo scarico e mi aspetto di vedere una partita decente...... e invece mi sembravo io forse anche non nel migliore dei miei match...mi sembrava uno scherzo.... cioè non è possibile io non mi spiego come fa uno che gioca così a essere in platino ...
macro scarsa, micro pure , 0 scout...
perchè lui è in platino e io in bronzo ? è server AM ... è davvero cosi scarsa la media là ?? no perchè giuro questa potrebbe essere una partita in argento da noi , il terran tanto tanto ma lo zerg fa cacà come c'è arrivato lì con le raccomandazioni
http://drop.sc/135536
Riguardando i replay tutti i non-master sono terribilmente scarsi... come minimo devi vederlo esclusivamente dal suo punto di vista. Poi ci può stare che in america siano una lega più scarsi di noi, mediamente.
Ho visto 10 minuti ora e sicuramente è scarso per alcuni versi ma ha fatto anche delle cose giuste. Tu magari saresti morto per le hellion all'inizio e/o avresti fatto unità a caso andando come sempre nel panico... non è semplicissimo giudicare.
In cosa è "bronzo" secondo te quel tizio?
Riguardando i replay tutti i non-master sono terribilmente scarsi... come minimo devi vederlo esclusivamente dal suo punto di vista. Poi ci può stare che in america siano una lega più scarsi di noi, mediamente.
Ho visto 10 minuti ora e sicuramente è scarso per alcuni versi ma ha fatto anche delle cose giuste. Tu magari saresti morto per le hellion all'inizio e/o avresti fatto unità a caso andando come sempre nel panico... non è semplicissimo giudicare.
In cosa è "bronzo" secondo te quel tizio?
no dai non sono mai morto per le hellion !!!
cmq il tipo del replay non ha dronato per niente , terza l'ha presa tardi e non è mai stato sopra, non ha harrassato o cmq non gl'è riuscito , ah e poi non ha scoutato mai-- non sapeva mai nulla di quello che accadeva !
;37123738']no dai non sono mai morto per le hellion !!!
cmq il tipo del replay non ha dronato per niente , terza l'ha presa tardi e non è mai stato sopra, non ha harrassato o cmq non gl'è riuscito , ah e poi non ha scoutato mai-- non sapeva mai nulla di quello che accadeva !
Sui droni d'accordo, pessimo (forse da argento, diciamo).
Ma la macro non è solo questione di droni... se vuoi relazionarlo a quello che fai tu, prendi anche un tuo replay (magari una build e una situazione simile) e confronta ad intervalli regolari: a) droni (appunto) e income, b) supply, c) risorse non spese, d) energia delle regine, e) creep, f) tech e upgrade. Questo solo per dire le cose più ovvie.
Com'era meccanicamente? Velocità? Gruppi di controllo?
Riguardo lo scout... ha fatto lo stretto necessario. Ha visto reactor hellion con un ling e poi mech con le muta (doppia armeria e 2 thor), non è stato certo quello il problema. Guarda come ha REAGITO dopo aver visto quelle cose... è quello il punto semmai. Tu che avresti fatto?
Map vision? (ok te lo dico io... zero. Livello molto basso)
Tu che avresti fatto?
L'ho appena riguardato ... l'unica cosa giusta che ha fatto sono stati i linghini in stand by vicino alla sua gold e quando ha visto che la sua army era mid map ha attaccato , per il resto è na chiavica per platino. Hokteys comprese non le usa quasi per niente.
Cosa avrei fatto io ? Io avrei spinto più su roach/infestor gas permettendo e forse cercato di rompere di piu con quelle muta che invece si sono rivelate poco costo efficienti.
Oggi vs un protoss argento bravino (mi ha harrassato con DT + drop di immortali) son riuscito a difendermi con molti spine e massato muta... gli ho segato tutto e l ho fatto correre a destra e sinistra. Alla fine della partita mi sono scusato perchè mass muta è davvero na lamerata :sofico:
;37126209']L'ho appena riguardato ... l'unica cosa giusta che ha fatto sono stati i linghini in stand by vicino alla sua gold e quando ha visto che la sua army era mid map ha attaccato , per il resto è na chiavica per platino. Hokteys comprese non le usa quasi per niente.
Cosa avrei fatto io ? Io avrei spinto più su roach/infestor gas permettendo e forse cercato di rompere di piu con quelle muta che invece si sono rivelate poco costo efficienti.
Oggi vs un protoss argento bravino (mi ha harrassato con DT + drop di immortali) son riuscito a difendermi con molti spine e massato muta... gli ho segato tutto e l ho fatto correre a destra e sinistra. Alla fine della partita mi sono scusato perchè mass muta è davvero na lamerata :sofico:
si fa presto a parlare...bisognerebbe vedere sul campo se fai determinate cose...
cmq per smentite basta postare un replay ;)
TheInvoker
19-03-2012, 13:15
;37126209']Alla fine della partita mi sono scusato perchè mass muta è davvero na lamerata :sofico:
ma va....ma se abbiamo le fenici con upgrade??? :sofico:
ma va....ma se abbiamo le fenici con upgrade??? :sofico:
ho visto white-ra usarle con ottimi risultati ... ma almeno a leghe basse è quasi impossibile farle valere ....
si fa presto a parlare...bisognerebbe vedere sul campo se fai determinate cose...
cmq per smentite basta postare un replay ;)
si si non ho detto che mass muta è instant win eh ... anzi ... dico solo che quando riesci ad accumularne tante in 1v1 è davvero dura per l'avversario ed è molto facile farlo impazzire.... ovviamente questo concetto vale anche per mass void solo che in piu hanno anche la mobilità sono uccellacci dopati :sofico:
TheInvoker
19-03-2012, 14:03
;37126591']ho visto white-ra usarle con un'ottimo risultato ... ma almeno a leghe basse è quasi impossibile farle valere ....
io direi....a leghe basse è difficile vincere la partita se usi le fenici.
Con 6-7 fenici a raggio 6 posso anche uccidere 30 muta inseguendole....ma nel frattempo faccio 0 per la base e 0 unità terrestri.magari anche lui ma accumulando risorse mi fa subito + di 20 blatte che non posso reggere
(magari reggo se ho 20 portali e faccio 20 stalker....ma dubito che io possa averli)
;37126591']ho visto white-ra usarle con ottimi risultati ... ma almeno a leghe basse è quasi impossibile farle valere ....
si si non ho detto che mass muta è instant win eh ... anzi ... dico solo che quando riesci ad accumularne tante in 1v1 è davvero dura per l'avversario ed è molto facile farlo impazzire.... ovviamente questo concetto vale anche per mass void solo che in piu hanno anche la mobilità sono uccellacci dopati :sofico:
intendevo la prima parte quella che paragonavi un presunto platino ad un basso argento
Comprato ieri su Multiplayer.it a 20 euro, iscritto :)
Comprato ieri su Multiplayer.it a 20 euro, iscritto :)
link? ne devo prendere uno per amico
cmq quando lo installi dacci nickname e codice numerico del giocatore così ti aggiungiamo!
intendevo la prima parte quella che paragonavi un presunto platino ad un basso argento
ah...infatti non avevo capito cosa intendessi !!! il replay l'ho postato una pagina fa , non è una mia partita ma un replay preso da teamliquid dove uno Z platino chiedeva aiuto !
LuigiMeccc
19-03-2012, 16:25
We belli a che punto è il torneo?
Ci si spacca?
Chi sfida Bett?:D
imserious
19-03-2012, 16:38
Ragazzi chi mi sfida al torneo?Oggi ci sono per le 7 fino alle 8 e poi la sera.
Come ho giocato in questo match?Mi dite eventuali consigli per migliorarmi?
http://www.mediafire.com/?s7j1bvd5l3paa36
Sono tehpwnerer.
Addatemi per il torneo:
tehpwnerer 510
Avevo sbagliato replay,guardate questo...
imserious
19-03-2012, 16:41
We belli a che punto è il torneo?
Ci si spacca?
Chi sfida Bett?:D
Bett io ci sono per stasera,ti ho gia tra gli amici,in caso ti invio un messaggio!
a parte il torneo dal quale sono stato escluso perche troppo forte (:sofico:) stasera ci sono anche io ma solo se fate 1v1 + obs , no nvn
TheInvoker
19-03-2012, 17:16
;37127877']a parte il torneo dal quale sono stato escluso perche troppo forte (:sofico:) stasera ci sono anche io ma solo se fate 1v1 + obs , no nvn
guastafeste
ma stai tenendo i risultati vero?
guastafeste
ma stai tenendo i risultati vero?
no...... dai fallo te che hai piu tempo !!!!!! tanto mass effect 3 è na sola !! :sofico:
io ci sono...ma forse anche io ho troppa esperienza anche se uso toss....:fagiano: dovrei usare terran allora davvero sono livello 0....
Supercolli
19-03-2012, 17:49
io ci sono...ma forse anche io ho troppa esperienza anche se uso toss....:fagiano: dovrei usare terran allora davvero sono livello 0....
Scuatemi, credo di essermi perso qualcosa,
con chi devo scontrarmi in questo secondo turno?
Scuatemi, credo di essermi perso qualcosa,
con chi devo scontrarmi in questo secondo turno?
si gioca tutti contro tutti e poi si tirano le somme, volendo possiamo giocare contro anche noi ,tanto ormai mi hanno già mazzuolato in 2
edit: su multiplayer il gioco costa 20+ 5 di ss :( cheppacco... aspetto una altra offerta su amazzon
la cosa interessante è che danno HOTS in preordine con consegna a fine settembre...... sarà affidabile?
Ordina adesso questo prodotto e lo ricevi il 18/09/2012
ragazzi claus coi protoss è una mezza sega fatelo giocare al torneo :p
4GateRush
19-03-2012, 19:06
Hots annunciato il 27 luglio 2012!!!!
/not :muro:
x.vegeth.x
19-03-2012, 19:19
;37128618']ragazzi claus è una mezza sega
fixed :oink:
;37128618']ragazzi io ogni volta che vedo claus mi faccio una sega :flower:
Fixed^2
bene, sono pek 300 e mi trovate nel canale Hwupgrade della chat del gioco fino a circa le 21:00. poi se non c'è nessuno stacco ;)
chi vuole/deve partecipare al torneo mi contatti là!
(ma perchè mettere nomi diversi fra forum e giochi? ho un cervello limitato e non mi ricordo le associazioni :stordita: )
TheInvoker
19-03-2012, 19:37
;37128101']no...... dai fallo te che hai piu tempo !!!!!! tanto mass effect 3 è na sola !! :sofico:
Per punizione per quello che hai detto almeno mi mandi un PM col riepilogo fino ad ora.....vai a vedere le pagine indietro
sisisi...bravi bravi continuate accussì....:O
imserious
19-03-2012, 20:24
sisisi...bravi bravi continuate accussì....:O
Se usi Zerg ci sfondi!
Battlebett mi ha sderenato. Altro che bronzo... è minimo minimo argento.
Azhrarn23
20-03-2012, 08:06
qualche pagina fa si parlava di una possibile "cross-chat" fra i giochi blizzard...in realtà la chat di battle.net è già così :rolleyes: !!!
io ho degli amici che hanno WoW e ci chatto tranquillamente mentre sono in game su sc2 :asd:
invece di vedere scritto "in partita 1v1" o similari c'è scritto il nome del gioco blizzard a cui sta giocando.
suppongo che si potrà tranquillamente chattare fra gente che gioca a sc2 e d3..funziona anche la vocale (nonostante quella di b.net non mi piace proprio a livello di qualità) mentre non ho esperienza per quanto riguarda i canali...
Battlebett mi ha sderenato. Altro che bronzo... è minimo minimo argento.
grande Bett! dopo averle perse tutte contro master nel 4vs4 ti sei rifatto ! bravo! :D
in effetti con Zerg è niente male!
LuigiMeccc
20-03-2012, 08:23
In effetti in 4v4 ho sfruttato il mio apm solo per scrivere insulti :D
Per punizione per quello che hai detto almeno mi mandi un PM col riepilogo fino ad ora.....vai a vedere le pagine indietro
no guarda anzi starcraft mi è rivenuto a noia prevedo che prossimamente sarò molto assente
LuigiMeccc
20-03-2012, 10:24
;37131282']no guarda anzi starcraft mi è rivenuto a noia prevedo che prossimamente sarò molto assente
No dai Mirk non far così
TheInvoker
20-03-2012, 10:27
No dai Mirk non far così
non lo diceva da un po' di tempo...l'ha detto solo per non perdere l'abitudine
non so perchè mi fa cosi !!! dopo un tot mi viene a noia !!! probabilmente anche la frustrazione di prenderle ancora in categorie cosi basse... ho bisogno di un reset... mi sa che prendo wargame european escalation oppure reinstallo men of war assault squad , qualcosa in cui mi sento appena piu decente che qui
;37132149']non so perchè mi fa cosi !!! dopo un tot mi viene a noia !!! e neanche a dire che ci giocassi così tanto... max 3/4 partite al giorno... ho bisogno di un reset... mi sa che prendo wargame european escalation oppure reinstallo men of war assault squad.
ti fa così perché ogni tanto devi farti 4 risate con gli amisci in NvN invece di star lì a roderti il fegato nell'1v1. :O Io sarei un serial killer a quest'ora se avessi giocato sempre 1v1 (oltre che totalmente calvo).
ti fa così perché ogni tanto devi farti 4 risate con gli amisci in NvN invece di star lì a roderti il fegato nell'1v1. :O Io sarei un serial killer a quest'ora se avessi giocato sempre 1v1 (oltre che totalmente calvo).
questa volta quoto turin!
PS ho un idea, che ne dite se creo un forum dedicato a sc2? qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi? potrebbe essere "SC2 unofficial italian forum " dove possiamo organizzare tornei, incontri amichevoli ecc ecc
che ne dite?
TheInvoker
20-03-2012, 11:27
PS ho un idea, che ne dite se creo un forum dedicato a sc2? qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi? potrebbe essere "SC2 unofficial italian forum " dove possiamo organizzare tornei, incontri amichevoli ecc ecc
che ne dite?
buona fortuna..
c'è già su forumfree e mi pare che non lo frequenti nessuno.....pure su battle.net c'è poca gente
preferisco questo thread.. più casalingo.. inoltre con il proxy in ufficio non mi si apre nessun forum di giochi.. e a casa non posto quasi mai ^^
imserious
20-03-2012, 12:54
Ragazzi ieri ho fatto la prima partita del torneo contro Claus89 vinta da me,oggi mi sa che continuiamo a fare le altre.
Mi sono andato a guardare il replay e a 25 minuti avevo 103 Probes.
Ragazzi,è un bene o male-?
Io tutti i chronoboost tranne qualcuni li spendo sul Nexus,anche in early game,appena lo ho ce lo spendo sopra,ritardo un po la tech ma ho cosi tanti minerali in mid che posso fare tantisssime cose.
E' un bene o male avere la metà dei supply usata dai Probes?
è un male, non dovresti superare le 80 sonde e solo se hai 4 basi attive (difficile se non sei un master :D). 65-70 sonde con 3 basi attive è l'ideale, ma poi in late game devi adeguarti... se resti con 2 basi attive come sarebbe normale, conviene mandare al macello una 20ina di sonde.
LuigiMeccc
20-03-2012, 12:59
O.O
Mi sembran tante si...anzi no...dai stasera facciamo uno sfidone fanne almeno 150!!!
Ragazzi ieri ho fatto la prima partita del torneo contro Claus89 vinta da me,oggi mi sa che continuiamo a fare le altre.
Io tutti i chronoboost tranne qualcuni li spendo sul Nexus,anche in early game,appena lo ho ce lo spendo sopra,ritardo un po la tech ma ho cosi tanti minerali in mid che posso fare tantisssime cose.
In media ne bastano 40/50 in meno al tuo livello...
TheInvoker
20-03-2012, 13:17
4 basi che lavorano in contemporanea non le avrai mai,quindi come ti hanno detto sono troppe
Inoltre a mio parere sono possono essere troppe anche quando in teoria non lo sono (30 a base) se poi nel riepilogo vedi che hai troppe risorse inutilizzate...
Ovviamente la cosa migliore sarebbe utlizzare le risorse,facendo + ricerche,upgrades,edifici e soprattutto unità,ma se vedi che non ce la fai perchè è troppa roba da fare (e lo dico per me...poi magari tu sei veloce) puoi anche diminuire l'income....tanto averlo per non sfruttarlo non serve a niente.
io quando arrivo a partite così lunghe ne avrò max 50-60 , ma mi rendo conto che non expo mai bene a sufficienza, la seconda con toss di solito quando conviene farla?
imserious
20-03-2012, 13:36
è un male, non dovresti superare le 80 sonde e solo se hai 4 basi attive (difficile se non sei un master :D). 65-70 sonde con 3 basi attive è l'ideale, ma poi in late game devi adeguarti... se resti con 2 basi attive come sarebbe normale, conviene mandare al macello una 20ina di sonde.
Ah ok benee,quindi mi sa che faro solo 70 sonde in caso di una terza.:D.
30 per base è ottimale vero?3 per minerale e 3 per i gas
Comunque sfrutto tutto,il problema è solo durante le battaglie,che mi salgono a 1500 anche se Warpo unità e con i gruppi di controllo faccio roba
no, 30 è il massimo... "ottimale" in senso stretto è 22 (2xpatch + 3xgas), da 22 a 30 i lavoratori rimbalzano tra una patch di minerali e l'altra e prendono meno risorse.
A lungo andare meglio averne 22 per base che 30 (da cui i 65-70 lavoratori su 3 basi attive che dicevo), all'inizio ovviamente se ne hai 30 o più è meglio perché li trasferirai alle espansioni successive.
TheInvoker
20-03-2012, 13:43
Comunque sfrutto tutto,il problema è solo durante le battaglie,che mi salgono a 1500 anche se Warpo unità e con i gruppi di controllo faccio roba
buon per te.....ed è normale che negli scontri si alzino le risorse
Tanto poi le userai per rimpolpare in fretta l'esercito
imserious
20-03-2012, 14:43
NON è POSSIBILE DAI,SUL SERIO,
HO GIOCATO CONTRO UN TERRAN CHE HA FATTO MMM.
AVEVO TEMPLARI CON TEMPESTE PSIONICHE ZELOTI E UN COLOSSO.
GLI SONO ARRIVATE 4 TEMPESTE IN FACCIA E NON SI è FATTO NIENTE!
GLI è RIMASTO META ESERCITO CHE MI HA SFONDATO LA BASE!
SUL SERIO SONO ALLIBITO SU QUANTO I TERRAN POSSANO ESSERE IMBA!
Ok avevo 120 lavoratori a 20 miniuti -.-.-
TheInvoker
20-03-2012, 14:45
beh.....se erano + marauders che marines può essere....
ma bisogna anche vedere gli upgrade e le proporzioni degli eserciti.
solitamente sono difficili da fermare all'inizio,poi quando arrivi a quello che avevi,passi in vantaggio...avrai sbagliato qualcosa
LuigiMeccc
20-03-2012, 14:55
lolololol
Ma daaaiii
Non riesci a smettere di produrli??
imserious
20-03-2012, 16:53
lolololol
Ma daaaiii
Non riesci a smettere di produrli??
Mi dicono di fare costantemente i probe e io li faccio :DDD
PhoEniX-VooDoo
20-03-2012, 17:15
Mi dicono di fare costantemente i probe e io li faccio :DDD
usali in battaglia :asd:
Ray_McCoy
20-03-2012, 17:37
non è che hai fatto 4 storm una sopra l'altra? :V
imserious
20-03-2012, 18:24
non è che hai fatto 4 storm una sopra l'altra? :V
Nono non sono cosi scemo :D
Ci sono anch'io!:
Badruk -> Badruk
xD
Ci sono anch'io!:
Badruk -> Badruk
xD
il codice :O
il codice :O
O.o Me nuuuuub Che cdice? XD
O.o Me nuuuuub Che cdice? XD
passa il mouse sul tuo ritratto:
http://i39.tinypic.com/28sbhg.jpg
oppure qui...
http://i39.tinypic.com/2drgpkz.jpg
Badruk -> Badruk - 903
Scusate, non ho mai giocato SC2, anche se ho amato il primo non credo spendero' mai 70 euro in un videogame :)
Finita la campagna vorrei iniziare anche il multi, cosa consigliate come tappe?
x.vegeth.x
20-03-2012, 20:32
Badruk -> Badruk - 903
Scusate, non ho mai giocato SC2, anche se ho amato il primo non credo spendero' mai 70 euro in un videogame :)
io l'ho pagato la metà, un anno fa.
le mie tappe sono state le seguenti: installazione-->avvio del gioco-->partite di qualificazione online 1v1
Badruk -> Badruk - 903
campagna single player a livello difficile con imprese o brutale, Sfide, qualche partita vs IA, poi buttati nella mischia
Adoro quando fanno mass broodlord :ave:
http://i40.tinypic.com/280o3vc.png
Adoro quando fanno mass broodlord :ave:
http://i40.tinypic.com/280o3vc.png
bestia, ma quante basi aveva per rimaxarsi subito dopo?
achon toilet o mass blink stalker o una fenice? :asd:
bestia, ma quante basi aveva per rimaxarsi subito dopo?
achon toilet o mass blink stalker o una fenice? :asd:
Archon toilet, poi ha rimaxato con altri 20 broodord (pieno di risorse perché gli altri avevano quittato)... purtroppo non mi ha dato soddisfazione, al secondo vortex su quei 20 broodlord ha quittato pure lui, altrimenti ci sarebbe un altro tracollo verticale su quel grafico. :sofico:
Martini92
21-03-2012, 10:38
vogliamo il replay :D
Nah era una brutta partita, come tutte ieri sera.
Quanto sarebbe bello sto gioco senza colossi?
Quanto sarebbe bello sto gioco senza colossi?
poco?
:D io adoro i colossi contro quelli che sanno solo fare mass marines
TheInvoker
21-03-2012, 11:27
poco?
:D io adoro i colossi contro quelli che sanno solo fare mass marines
no togliamoli e mettiamo qualcosa di migliore! adesso non so cosa...però se li togliessero ci dovrebbero dare un'altra unità con danno ad area che potrebbe essere una tempest che spara la sua bolla anche vs terrestri (il mio sogno)
no togliamoli e mettiamo qualcosa di migliore! adesso non so cosa...però se li togliessero ci dovrebbero dare un'altra unità con danno ad area che potrebbe essere una tempest che spara la sua bolla anche vs terrestri (il mio sogno)
mah bisogna tenere anche conto di tante altre cose tipo la difficoltà di utilizzo.
io sono contrario alla tua proposta, se la bolla va sparata manualmente come la tempesta psionica, perchè richiede una micro non indifferente, mentre il colosso basta metterlo in mezzo o dietro all'esercito e spara a prescindere
TheInvoker
21-03-2012, 11:47
mah bisogna tenere anche conto di tante altre cose tipo la difficoltà di utilizzo.
io sono contrario alla tua proposta, se la bolla va sparata manualmente come la tempesta psionica, perchè richiede una micro non indifferente, mentre il colosso basta metterlo in mezzo o dietro all'esercito e spara a prescindere
hai presente cos'è la tempest?
rispetto al coloso avrebbe un'area di impatto maggiore ma con meno DPS (22 ogni 3 secondi),ma potrebbe evitare i colpi dei marauder (non quelli dei vikings...se spara ai vikings non spara sotto)
cmq era per dire.....questa unità l'hanno fatta anti mutalische ma pure essendo mobile...non può inseguirle,quindi girerei volentieri il suo danno ad area vs terra,ma non lo faranno mai,e uno dei motivi potrebbe essere perchè sarebbe un tipo di attacco uguale a quello che fa la tempesta dei templari
tutte ipotesi, per ora.... teniamoci i colossi :D
se togliessero il colosso sarebbe proprio per mettere qualcosa che ricompensi la micro, quindi tutto fuorché la Tempest. :doh:
A parte questo, il colosso è qualcosa di intoccabile appena si superano i 100 supply e come tale estremamente noioso anche da affrontare. Se vedi Colossi DEVI fare viking/corruttori/altri colossi, cioè un sistema di hardcounter totalmente lineare. Si passa da "cribbio sono morto" a "rotfl l'ho arato :ciapet:" a seconda se si ha il counter.
Quanto è più soddisfacente usare i templari? Il gioco dovrebbe essere così SEMPRE... come era il predecessore.
In ZvT per affrontare carri e baneling devi studiare il posizionamento, splittare le unità, colpire unità isolate e intercettare rinforzi... quello è il bello di Starcraft.
TheInvoker
21-03-2012, 13:25
se togliessero il colosso sarebbe proprio per mettere qualcosa che ricompensi la micro, quindi tutto fuorché la Tempest. :doh:
hai già i templari per questo
e le sentinelle in altre occasioni
e avremo l'oracolo per cose totalmente diverse
ai protoss nno mancano certo unità da "usare"
Quanto è più soddisfacente usare i templari? Il gioco dovrebbe essere così SEMPRE... come era il predecessore.
tanto....se solo fossero + usabili (meno lenti ad esempio)
inoltre coi ctemplari ci metti un sacco di zeloti a cui non devi pensare poi molto
Coi colossi metti gli stalker per cercare di far fuori i vikings,quindi qualcosa da usare a mano c'è sempre.
mah dipende dagli skill di gioco dell'avversario, per esempio ieri sera li ho usati contro mass marines.... purtroppo lui muoveva continuamente i soldatini facendomi sprecare storm, a quel punto molto + comodo colossi, ma il tech switch mi avrebbe portato via troppo tempo e risorse
TheInvoker
21-03-2012, 13:58
mah dipende dagli skill di gioco dell'avversario, per esempio ieri sera li ho usati contro mass marines.... purtroppo lui muoveva continuamente i soldatini facendomi sprecare storm, a quel punto molto + comodo colossi, ma il tech switch mi avrebbe portato via troppo tempo e risorse
Grosso errore pensare di non avere tempo o risorse per cambiare strategia..lo facevo sempre anche io quando giocavo 1v1,poi ho smesso.
le tempeste le sprechi perchè in teoria dovresti chiudere il nemico coi ff oppure cmq ingaggiare in un punto favorevole.
Il problema è che non ci sono molti punti favorevoli per i protoss,nel senso che per non fargli evitare le tempeste non devi combattere in campo aperto,ma per non sprecare gli zeloti non devi metterti nemmeno nelle strettoie.
Grosso errore pensare di non avere tempo o risorse per cambiare strategia..lo facevo sempre anche io quando giocavo 1v1,poi ho smesso.
si ma "non avevo tempo" nel senso che stava già venendo in base a trovarmi
imserious
21-03-2012, 15:15
Bhe ragazzi gli stalker mica counterano cosi tanto le Viking,alla fine gli fanno solo 4 di danno in piu perchè corazzate,ma non è schiacciante come gli immortali contro le corazzate eh.
TheInvoker
21-03-2012, 15:19
Bhe ragazzi gli stalker mica counterano cosi tanto le Viking,alla fine gli fanno solo 4 di danno in piu perchè corazzate,ma non è schiacciante come gli immortali contro le corazzate eh.
ma tu ne avrai tanti di +........e con un gruppetto di tot stalker (non so quanta vita abbia un viking) li ammazzi istantaneamente.Il terran cmq non avrà 20 vikig (e dipende anche da quanti colossi hai tu...penso) quindi li puoi eliminare velocemente.
Il problema è il range dei viking,quindi i tuoi stalker andranno a tiro di molte unità terrestri....e se è pieno di marauder li sbriciola subito.
http://www.youtube.com/watch?v=v0fV5KADifY&feature=related
Chi ha visto il Day9 daily #100 capirà di che tratta il video. Chi non l'ha visto farebbe bene a rimediare! Lì c'è gran parte delle radici di Starcraft come e-sport fuori dalla Korea.
LuigiMeccc
21-03-2012, 16:44
Grande Day9...dovrebbero farlo vedere nelle scuole loool
TheInvoker
21-03-2012, 16:48
Grande Day9...dovrebbero farlo vedere nelle scuole loool
a me sta un po' sulle balle...l'altro giorno volevo guardare un replay e mi son dovuto sorbire lui che parlava
Preferisco di gran lunga Husky
PhoEniX-VooDoo
21-03-2012, 18:02
day9 tendenzialmente spiega i replay; fa da "semplice" commentatore solo durante i tornei..
team liquid vs EG
qui (http://www.twitch.tv/onemoregametv)
imserious
21-03-2012, 18:45
Ragazzi,come posso essere aggressivo contro un Terran che va MMM?Non posso vero?Gioco Protoss
Ragazzi,come posso essere aggressivo contro un Terran che va MMM?Non posso vero?Gioco Protoss
cannon rush :p :ciapet:
TheInvoker
21-03-2012, 18:52
tra voi c'è qualche tammarro???
team liquid vs EG
qui (http://www.twitch.tv/onemoregametv)
scusate ma quello postato da me è un pezzo dell'IPL Team Arena Challenge e stan facendo le repliche
PhoEniX-VooDoo
21-03-2012, 19:49
per l'MMM siamo oltre i 10 minuti praticamente, di che aggressività parli?
puoi essere aggressivo subito all'inizio, se
- NON ti scouta bene (manda l'scv e poi lo lascia schiattare)
- NON fa bunker o ne fa solo uno e tu hai molta più roba
in questo caso se fai le cose bene e pushi in una finestra di tempo decente, con pylon nei pressi della sua base rischi seriamente di vincere..
x.vegeth.x
21-03-2012, 20:11
push di immortal io push di 2 colossi con lancia. i timings non li ricordo. ma non hai motivo di essere aggressivo vs terran che fa mmm...outmacralo....
a me sta un po' sulle balle...l'altro giorno volevo guardare un replay e mi son dovuto sorbire lui che parlava
Preferisco di gran lunga Husky
togli il volume..
push di immortal io push di 2 colossi con lancia. i timings non li ricordo. ma non hai motivo di essere aggressivo vs terran che fa mmm...outmacralo....
lo insulti for playing that race ed esci:O
come si fa a non amare day9...
http://www.youtube.com/watch?v=utaWZT5N-tQ
TheInvoker
22-03-2012, 08:19
a 2 basi quanti stargate si riescono a reggere in continua produzione tenendo conto di passare totalmente ad air senza produrre altre unità dai portali?
a 2 basi quanti stargate si riescono a reggere in continua produzione tenendo conto di passare totalmente ad air senza produrre altre unità dai portali?
Fai una schermaglia e prova
TheInvoker
22-03-2012, 09:21
Fai una schermaglia e prova
Si stasera provo infatti...chiedevo così magari qualcuno poteva darmi un punto di partenza
Ora sto provando con sc2planner,ma è troppo teorico
:D
si lo so son nabbo
ma che timing push c'hanno gli zerg vs terran e vs protos?...parlando sempre di 1v1
si lo so son nabbo
ma che timing push c'hanno gli zerg vs terran e vs protos?...parlando sempre di 1v1
dipende cosa vuoi fare lol.. se mi parli di all in ce ne sono vari.. ma imho da platino in su sono abbastanza easy da scoutare e da counterare.. cmq un terran non aggressivo non uscira mai dalla propria natural prima di avere stimp e shields.. e qualche carro.. da li te la puoi giocare, e counterattaccare se c'è l'occasione.. inoltre il momento in cui mette giu la terza è una fase critica per il terran.. quindi un ottimo timing per fare danni
dipende cosa vuoi fare lol.. se mi parli di all in ce ne sono vari.. ma imho da platino in su sono abbastanza easy da scoutare e da counterare.. cmq un terran non aggressivo non uscira mai dalla propria natural prima di avere stimp e shields.. e qualche carro.. da li te la puoi giocare, e counterattaccare se c'è l'occasione.. inoltre il momento in cui mette giu la terza è una fase critica per il terran.. quindi un ottimo timing per fare danni
buona spiegazione...be cerco un push abbastanza safe visto che cerca di raggiungere il platino...e qualè la mia finestra temporale...si intende in minuti...ovviamente un +o-
buona spiegazione...be cerco un push abbastanza safe visto che cerca di raggiungere il platino...e qualè la mia finestra temporale...si intende in minuti...ovviamente un +o-
per passare a platino e diamond è easy.. fai 2 base muta all in e gg.. brainless ma efficace :)
altrimenti a 2 basi con un bell attacco a 8/9 min se lui si è fast espanso potresti fare seri danni in quanto è difficile che un t abbia gia tutti gli upgrades + siege o cmq con un numero adeguato.. in teoria se un terran non applica pressione in early game a uno zerg permettendogli di dronare a 10 min l'hai quasi doppiato in macro! una composition di miliardi di ling più banelings dovrebbe essere sufficente ! :trollface:
200/200 di roach a 12 minuti e passa la paura. :sofico:
esatto oppure ritardi di qualche minuto il push e segui il consiglio di turin.. guardati qualche game di nestea o drg per la build order!
esatto oppure ritardi di qualche minuto il push e segui il consiglio di turin.. guardati qualche game di nestea o drg per la build order!
e per i protos a parte le muta? :D
e per i protos a parte le muta? :D
imho anche li è valido il mass roach a 12.. non puo che venirmi in mente il povero huk soprafatto da DRG al ultimo MLG con roach che sbucavano da tutte le parti come funghi
edit- mi offro volontario per qualche partita di training sia con gli up che con gli op
imho anche li è valido il mass roach a 12.. non puo che venirmi in mente il povero huk soprafatto da DRG al ultimo MLG con roach che sbucavano da tutte le parti come funghi
edit- mi offro volontario per qualche partita di training sia con gli up che con gli op
be quando vuoi...sappi che ora milito nella lega oro con alti e bassi, sarà molto iz per te annichilirmi :D
be quando vuoi...sappi che ora milito nella lega oro con alti e bassi, sarà molto iz per te annichilirmi :D
io non sono più il diamantino che ero un tempo XD
cmq dicevo training proprio perchè se devi limare certe build su avversari che si comportano in "un certo modo" io vedro di comportarmi in quel "certo modo"!
PhoEniX-VooDoo
22-03-2012, 15:06
dipsende, se ti chiami Polt la terza è un optional :sofico: :sofico:
dipsende, se ti chiami Polt la terza è un optional :sofico: :sofico:
non l'ho capita :what:
PhoEniX-VooDoo
22-03-2012, 15:56
non l'ho capita :what:
non hai visto il TSL?
PhoEniX-VooDoo
22-03-2012, 16:17
nop che è successo
ha "retto" sia lucky che Stephano quasi sempre a 2 basi o con terza "discontinua"
ti consiglio di vedere i game (http://www.youtube.com/user/HDstarcraft/videos), alcuni come dice HDStarcraft sono tra i piu belli che si siano visti negli ultimi tempi, almeno come TvZ (che a sua volta è sicuramente il matchup più bello)
ha "retto" sia lucky che Stephano quasi sempre a 2 basi o con terza "discontinua"
ti consiglio di vedere i game (http://www.youtube.com/user/HDstarcraft/videos), alcuni come dice HDStarcraft sono tra i piu belli che si siano visti negli ultimi tempi, almeno come TvZ (che a sua volta è sicuramente il matchup più bello)
quoto...roba epica...anche perdendo quasi tutte le sonde con micro e macro oculata al millesimo ha stravinto in modi spettacolosi...
TheInvoker
22-03-2012, 16:45
quoto...roba epica...anche perdendo quasi tutte le sonde con micro e macro oculata al millesimo ha stravinto in modi spettacolosi...
potenza dei muli?
potenza dei muli?
anche...ma quando uno con marine medivac e carri ti tiene la posizione in maniera perfetta i mule contano anche per il resto...
PhoEniX-VooDoo
22-03-2012, 20:32
potenza dei muli?
mamma mia Invo ma perché fai così? :boh:
è veramente triste leggere (ad oggi) questi commenti..
TheInvoker
22-03-2012, 22:12
mamma mia Invo ma perché fai così? :boh:
è veramente triste leggere (ad oggi) questi commenti..
Così come?
ho appena avuto un'idea geniale
a breve su questo thread!
ho appena avuto un'idea geniale
a breve su questo thread!
Ho paura...
PhoEniX-VooDoo
23-03-2012, 12:31
nuova canzone (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lskNTCzdLNE) di Husky e KurtHugoSchneider
http://i.imgur.com/ZQzyI.jpg?1
lol era questa l'idea che ci ha lasciati col fiato sospeso per tutto il giorno ?:p
nuova canzone (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lskNTCzdLNE) di Husky e KurtHugoSchneider
sto guardando da un ora 2:30 - 2:32 in loop e non riesco a smettere
PhoEniX-VooDoo
23-03-2012, 18:24
sto guardando da un ora 2:30 - 2:32 in loop e non riesco a smettere
http://www.universalweb.ch/vnx/nerdy.jpg
:oink: :oink:
PhoEniX-VooDoo
23-03-2012, 18:42
http://www.universalweb.ch/vnx/chronoboost.jpg
:O
imserious
23-03-2012, 19:02
Mamma mia,uno mi ha fatto Mass Marauder con Medivac,avevo 200/200 Archon/Zealot me li ha distrutti TUTTI,TUTTI,stimpackava e andava indietro e me li ammazzaava,stimpackava andava indietro e gg,dimmi un protoss cosa cazzo deve fare,se usavo stalker ero morto!
Mamma mia,uno mi ha fatto Mass Marauder con Medivac,avevo 200/200 Archon/Zealot me li ha distrutti TUTTI,TUTTI,stimpackava e andava indietro e me li ammazzaava,stimpackava andava indietro e gg,dimmi un protoss cosa cazzo deve fare,se usavo stalker ero morto!
Non stare al suo gioco, o hai sentry, fai una linea di FF e smaciulli il tutto, o non ti fai kitare per tutta la mappa...se quello ha tanti marauder e tu hai chargelot (perchè i tuoi zeloti la carica l'avevano si?) puoi esultare :D
la voglio sposare :nera: :sbavvv:
imserious
23-03-2012, 19:13
Non stare al suo gioco, o hai sentry, fai una linea di FF e smaciulli il tutto, o non ti fai kitare per tutta la mappa...se quello ha tanti marauder e tu hai chargelot (perchè i tuoi zeloti la carica l'avevano si?) puoi esultare :D
Si erano chargelots ma me li ha kittati tutti!
PhoEniX-VooDoo
23-03-2012, 19:13
la voglio scopare :nera: :sbavvv:
fixed
la voglio sposare :nera: :sbavvv:
bellissima :asd: :asd: girl look at that six pool :asd: :asd:
http://www.universalweb.ch/vnx/chronoboost.jpg
:O
http://i.imgur.com/Rwzvs.jpg
Si erano chargelots ma me li ha kittati tutti!
Grazie alle shell i marauder riescono, teoricamente, a kitare i chargelot molto bene, quindi tu o hai sentry, o devi affrontarli in modo più "tattico" cioè in strettoie, o dandogli poco spazio di fuga, inoltre puoi anche tu indietreggiare quei pochi secondi che ti permettono di "ricaricare" l'abilità, e quindi zompargli nuovamente addosso con gli zeloti (vedi che giro di parole ho dovuto fare per non scrivere "ricaricare la carica, e ri-caricarli" :sofico: )
x.vegeth.x
23-03-2012, 20:44
oddio la nuova canzone :sbonk:
Tutto d'un tratto mi sento meno in colpa per aver pausato quel video almeno 40-50 volte xD
http://chelseeheinrichs.com/
suvvia ragazzi, l'amica rossa di husky è mille volte meglio! :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
24-03-2012, 09:00
http://chelseeheinrichs.com/
non fatelo vedere a khayn88 :asd: :asd:
x.vegeth.x
24-03-2012, 12:45
ma no dai
non è una strafiga
http://chelseeheinrichs.com/wp-content/gallery/modeling/217671_10150155002628996_553083995_6484732_862059_n.jpg
no tette , faccia deforme ... c'ha solo due chiappe che data l'età sicuramente bassa, è più che normale :D
need pics for comparison!
http://f.cl.ly/items/1L0Q46013J2S2z3H1R0c/nerdyandiknowit.gif
qua ci sono i dati di targa -> http://www.modelmayhem.com/seenotsea
http://www.tumblr.com/tagged/iron-gamer#
dodger <3
PhoEniX-VooDoo
24-03-2012, 15:04
;37160249']non è una strafiga
http://chelseeheinrichs.com/wp-content/gallery/modeling/217671_10150155002628996_553083995_6484732_862059_n.jpg
no tette , faccia deforme ... c'ha solo due chiappe che data l'età sicuramente bassa, è più che normale :D
io me la jumperei alla grande, e poi senza tette non devi preoccuparti del multitasking e puoi fare focus fire su una sola cosa :O :O
lol ot galattico, ma dal sito model mayhem linkato da pek ho trovato questo
http://www.modelmayhem.com/portfolio/2526538/viewall
@mirkz
bo ma non è tanto la faccia o altro (cmq ha un corpo niente male).. ma hai visto come si muove? se ne vedono poche in giro cosi......
in due secondi ha rubato la scena a tutto il video..
te lo dice uno che se ne intende ;)
sto iniziando a fare qualche partitella come zerg, come tempistiche qual'è una buona media per fare uscire muta? io per ora mi attesto a 7 minuti :muro:
sto iniziando a fare qualche partitella come zerg, come tempistiche qual'è una buona media per fare uscire muta? io per ora mi attesto a 7 minuti :muro:
stai provando anche tu Zerg perché hai letto da qualche parte che sono più facili?
Nessuno fa muta a 7 minuti, perché significa farle a una base con 200 gas al minuto. Se vuoi fare qualcosa di decente ti servono 2 basi saturate (e una terza in produzione) con una decina di muta a 10-12 minuti.
imserious
24-03-2012, 21:53
Fast Muta vuol dire pure essere superfragili agli attacchi,ma fragili fragili gracilini gracilini.
Comunque:
GRADOOOOOOOOOOOOOOO 111111111111111111111111111111111111111
Negli ultimi giorni mi sono "iniziato" anchio a starcraft, non sò ancora che diavolo stò facendo ma perlomeno adesso ho un "zergy zergy zergy" di sottofondo 24/7 per spronarmi :stordita:
stai provando anche tu Zerg perché hai letto da qualche parte che sono più facili?
Nessuno fa muta a 7 minuti, perché significa farle a una base con 200 gas al minuto. Se vuoi fare qualcosa di decente ti servono 2 basi saturate (e una terza in produzione) con una decina di muta a 10-12 minuti.
no, perchè mi va di cambiare un po.. visto che gioco per divertirmi e i toss mi stavano annoiando :D
c'è un sito in italiano per vedere qualche build, o bastano i soliti video su YT?
in realtà è possibile eseguire la stessa open di muta che c'era su bw, cioe muta a 6:30 minuti, xo non bisogna produrre la queen
ho per caso detto che è impossibile? Se l'avversario è scemo ci sono mille cose che possono funzionare.
Sinceramente se devo cheesare tanto vale fare 6 pool, che è una ""build"" molto più affidabile e sicura soprattutto ora che tutti i toss fanno FFE.
volevo solo dire che si puo fare eliminando la queen, era un suggerimento per come fare la build, non tanto per dire che hai sbagliato, ovviamente la vedo anche io come te.
The_Train
25-03-2012, 14:13
http://it.twitch.tv/bsgangrypenguin
BSG Invitational!
8 giocatori da tutti i clan d'Italia, 8 giocatori del clan BSG per uno scontro all'ultimo sangue! :gab:
mc vs polt 5 gate push con sentry awesome!!!!!!!:sofico:
imserious
25-03-2012, 18:49
Ragazzi,mi è capitata una cosa stranissima,oggi ho giocato un Amichevole contro un tipo,si chiamava Gazzul,inizio a giocare e dopo 1:30 mi appare sullo schermo
"Gazzul ha Vinto"
Cosi,io non ho dato Resa non ho dato niente,come mai?
x.vegeth.x
25-03-2012, 19:52
Ragazzi,mi è capitata una cosa stranissima,oggi ho giocato un Amichevole contro un tipo,si chiamava Gazzul,inizio a giocare e dopo 1:30 mi appare sullo schermo
"Gazzul ha Vinto"
:rotfl:
e tu che hai fatto?
imserious
25-03-2012, 20:06
:rotfl:
e tu che hai fatto?
Ci sono rimasto di merda :D
"Gazzul ha Vinto"
Possibile problema di connessione? :P
imserious
25-03-2012, 20:38
Possibile problema di connessione? :P
Nono,funzionava tutto :D
x.vegeth.x
25-03-2012, 23:21
Ci sono rimasto di merda :D
ma cosa ti è apparso su schermo? una normale scritta o proprio la schermata di sconfitta col pulsante per vedere i risultati? nel primo caso era una trollata del tuo avversario, nel secondo un cheat (a meno che tu non abbia mappato la funzione di resa su un tasto/combinazione di tasti e non l'abbia attivata per sbaglio)
Nono,funzionava tutto :D
hai provato a guardare il replay?
LuigiMeccc
26-03-2012, 08:43
PRESS ALT + F4
imserious
26-03-2012, 08:47
ma cosa ti è apparso su schermo? una normale scritta o proprio la schermata di sconfitta col pulsante per vedere i risultati? nel primo caso era una trollata del tuo avversario, nel secondo un cheat (a meno che tu non abbia mappato la funzione di resa su un tasto/combinazione di tasti e non l'abbia attivata per sbaglio)
Non ho mappato niente.
Mi è apparso Gazzul ha Vinto nel quadretto blu quello normale,come se mi avesse distrutto tutte le costruzioni.
Non ho bindato niente e se l'avessi fatto sarebbe apparso che io ho perso,non che Gazzul ha vinto
imserious
26-03-2012, 09:26
Ragazzi ma come cavolo lo batto uno Zerg che va di Mass/Roach Hydra,mi fregava praticamente tutto!
Roach idra in mid/late game si batte con una normale deathball (colossi), se perdi è perché non sai fare force field.
Se arriva relativamente presto (10 min... magari maxato a 14-15 min) è una questione di macro, probabilmente perdi perché sei indietro economicamente.
Non ho mappato niente.
Mi è apparso Gazzul ha Vinto nel quadretto blu quello normale,come se mi avesse distrutto tutte le costruzioni.
Non ho bindato niente e se l'avessi fatto sarebbe apparso che io ho perso,non che Gazzul ha vinto
e poi che hai fatto sei uscito tu dalla partita?
Non ho mappato niente.
posta magari il replay che son curioso :D
come minimo l'avversario gli avrà scritto "has left the game" :D
La storia di imserious mi sembra alquanto improbabile.sarei curioso di vedere il replay.
per niubbi segnalo queste guide di Apollo "working up from bronze" per ogni razza, passa in 4 ore da bronzo ad oro :sofico:
http://www.youtube.com/playlist?list=PL0B7058D9D46661D1&feature=plcp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.