View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Beelzebub
28-06-2011, 11:10
Ultimamente mi sto un pò annoiando nei TvT... :(
Non so nelle leghe più alte, ma in bronzo ormai va per la maggiore la tattica mass marines+tank+medivac+vikings. In pochissimi si azzardano a fare altro, chessò, marauder, ghost, banshee, BC, Thor... Raven, Hellion e Reapers sono praticamente inesistenti...
La cosa noiosa è che per fare ciò si chiudono nella natural con carri e torrette, e tentano qualche drop... Quindi io vado di map control, e harasso con raven o banshee o drop non appena tentano di expare, per poi portarlo allo scontro in campo aperto.
Tutto questo comporta partite di durata medio-lunga, perchè in tempi brevi (diciamo entro i 10 minuti) è difficile o rischioso tentare di violare le difese dell'avversario in modo tale da chiudere il match...
Non so nelle leghe più alte, ma in bronzo ormai va per la maggiore la tattica mass marines+tank+medivac+vikings. In pochissimi si azzardano a fare altro, chessò, marauder, ghost, banshee, BC, Thor... Raven, Hellion e Reapers sono praticamente inesistenti...
La cosa noiosa è che per fare ciò si chiudono nella natural con carri e torrette, e tentano qualche drop... Quindi io vado di map control, e harasso con raven o banshee o drop non appena tentano di expare, per poi portarlo allo scontro in campo aperto.
Tutto questo comporta partite di durata medio-lunga, perchè in tempi brevi (diciamo entro i 10 minuti) è difficile o rischioso tentare di violare le difese dell'avversario in modo tale da chiudere il match...
Tranquillo, anche nei GSL fanno tutti e solo così :asd:
La noia del TvT è battuta solo dal PvP dove fanno sempre e solo 4 gate e vince chi ha la micro migliore
Beelzebub
28-06-2011, 12:02
La noia del TvT è battuta solo dal PvP dove fanno sempre e solo 4 gate e vince chi ha la micro migliore
Però prima era un pò più varia... anzi, era il mirror match che mi annoiava di meno... invece ora quella combinazione di unità è talmente abusata che sembra ci siano solo quelle... Io per principio mi impongo di usare anche altre unità per fare harass, ma devo stare all'occhio perchè se ci spendo troppe risorse poi rischio di perdere match che altrimenti avrei vinto a mani basse... :D
Però prima era un pò più varia... anzi, era il mirror match che mi annoiava di meno... invece ora quella combinazione di unità è talmente abusata che sembra ci siano solo quelle... Io per principio mi impongo di usare anche altre unità per fare harass, ma devo stare all'occhio perchè se ci spendo troppe risorse poi rischio di perdere match che altrimenti avrei vinto a mani basse... :D
Anche io mi imponevo di non fare 4 gate nel PvP, ma poi mi sono arreso... metto la robo solo se vedo che mettono il secondo estrattore. Per altro un avvertimento a chi gioca in lega, ultimamente (soprattutto contro zerg e protoss) moltissimi toss cercano di levarsi il prima possibile il worker che hanno in base a fare scouting, e se ci riescono prima di tirar fuori il primo stalker mettono subito il secondo estrattore e vanno di dt.... ritardano un pochino il classico dt rush ma non se lo fanno scoutare, quindi il game è quasi sicuramente perso soprattutto nel PvP in quanto l'avversario pensa che stia facendo 4 gate. Quindi occhio, tenete il worker in base avversaria il più possibile in vita in modo da non fargli fare sta cosa, e non ve ne andate quando credete di sapere cosa sta facendo.
Io mi sto convincendo che Starcraft sia un gioco ammazza-cpu...
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...
come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?
Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.
Ho quittato insultandolo :)
Intanto devi avere subito un overlord sulla natural.
Se hai fatto hatch first devi tirare via 5-6 droni e accerchiare bunker e scv. Altrimenti devi fare 2-6 ling e reagire al meglio... lui porterà un altro scv per completare il bunker se non è distrutto, quindi è buona norma mandare i ling a metà strada e intercettare sia scv che marine di rinforzo.
Na, dopo la patch ci sono molte più build anche se non è necessariamente una cosa positiva visto che non sono scoutabili. Blink stalker, robo, DT, Stargate e ovviamente 4-gate.
Su mappe senza rampa come Tal'Darim Altar invece è sempre 4-gate visto che le sentry sono inutili.
PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 12:23
se giocano tutti @tartaruga vai di proxy rax e attacca subito :D
oppure fai carri anche tu ma cerca di essere piu veloce e poi campeggia subito nella sua natural cosi nn puo manco uscire :D
Io mi sto convincendo che Starcraft sia un gioco ammazza-cpu...
Intanto devi avere subito un overlord sulla natural.
Se hai fatto hatch first devi tirare via 5-6 droni e accerchiare bunker e scv. Altrimenti devi fare 2-6 ling e reagire al meglio... lui porterà un altro scv per completare il bunker se non è distrutto, quindi è buona norma mandare i ling a metà strada e intercettare sia scv che marine di rinforzo.
Na, dopo la patch ci sono molte più build anche se non è necessariamente una cosa positiva visto che non sono scoutabili. Blink stalker, robo, DT, Stargate e ovviamente 4-gate.
Su mappe senza rampa come Tal'Darim Altar invece è sempre 4-gate visto che le sentry sono inutili.
Le build ci sono, ma non le usano :asd:
Giusto quella con i DT, come ho appena scritto
che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
;35466588']che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
Ma te usi zerg? in quel caso cerca di avere la tana il prima possibile se temi dt e stai a posto, o magari metti camera evolutiva ed un lanciaspore al choke. Il pilone proxy è d'obbligo per un toss, warpare unità in base e spostarle non mi sembra furbo :asd:
;35466588']che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
I piloni li distruggi, e hai 100" per scoutare un Dark Shrine...
si è che ogni tant oancora mi ci fregano o con l uno o con l altro...soprattutto non faccio la tana abb presto... quando perdo 3 partite di fila mi viene voglia di prendere a cazzotti il pc
Beelzebub
28-06-2011, 13:30
se giocano tutti @tartaruga vai di proxy rax e attacca subito :D
oppure fai carri anche tu ma cerca di essere piu veloce e poi campeggia subito nella sua natural cosi nn puo manco uscire :D
Beh, dai, il proxy rax è di una tristezza inaudita... :asd:
Uuuh, guarda, domenica mi hanno fatto un proxy pylon -> cannon rush davvero assurdo... dopo ti posto il replay... :asd: Ho lollato di brutto... :asd:
PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 13:32
Beh, dai, il proxy rax è di una tristezza inaudita... :asd:
do it :O
lo scopo in fondo è vincere, sopratutto se non ti vuoi subire 30 minuti di sposta i carri, muovi i viking, sposta i carri, muovi i viking..
io cmq vs terran al 99% al 8° minuto (massimo) gli sono sottobase con 2 carri, 1 viking e un po di marines :D
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...
come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?
Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.
Ho quittato insultandolo :)
ma perchè quittare?
basta una spine crawler.
Beelzebub
28-06-2011, 13:44
do it :O
lo scopo in fondo è vincere, sopratutto se non ti vuoi subire 30 minuti di sposta i carri, muovi i viking, sposta i carri, muovi i viking..
io cmq vs terran al 99% al 8° minuto (massimo) gli sono sottobase con 2 carri, 1 viking e un po di marines :D
:asd: :asd: :asd:
Sotto la base con i carri ci vado solo se si chiude, anzi, in quel caso sostituisco al viking una rax... costa meno, si può produrre prima e resiste di più ai marines... :asd: E' perfetta per dare visibilità ai carri in caso di siege rush... :asd:
ma perchè quittare?
basta una spine crawler.
Se lo mettono alla base della rampa no.... come ci arriva lo spine crawler? Se il terran riesce a farlo lo zerg non può espandersi, e uccidere l'scv che costruisce il bunker è un terno al lotto visto che gira random intorno alla struttura (e di bunker ne mettono 2 a tappare la rampa quindi non puoi accedere a tutti i lati dei bunker). Ricordo un quarto di finale ai gsl, jinro vs idra, appena finiti i bunker idra ha quittato :asd: Non a caso da li in poi sulle mappe da torneo hanno messo un depo alla base della rampa (ovviamente idra ha whinato un mese dopo sta cosa, ma per una volta non aveva tutti i torti)
Ho trovato anche il video con tanto di commento koreano :asd:
Idra Vs Jinro (http://www.youtube.com/watch?v=_lTNx8yzdM8)
ma perchè quittare?
basta una spine crawler.
Eh, ma aveva i marine, è artito con 2, ma nel tempo che ci ha messo a segarmi la regina (li stavo rincorrendo con 3 sonde e la regina ma con mia sorpresa si è rifugiato nel bunker appena terminato per l'occasione) erano già 4.
E' stata veramente una spina nel cxxo perché non me l'aspettavo... in genere quando fa presto arriva un po' dopo con 5-6 marine (ma senza bunker) e io lo respingo con 6 ling + regina e qualche drone.
Cmq ora sono psicologicamente più preparato :)
Eh, ma aveva i marine, è artito con 2, ma nel tempo che ci ha messo a segarmi la regina (li stavo rincorrendo con 3 sonde e la regina ma con mia sorpresa si è rifugiato nel bunker appena terminato per l'occasione) erano già 4.
E' stata veramente una spina nel cxxo perché non me l'aspettavo... in genere quando fa presto arriva un po' dopo con 5-6 marine (ma senza bunker) e io lo respingo con 6 ling + regina e qualche drone.
Cmq ora sono psicologicamente più preparato :)
Io in una partita ho subito pressione dai marine quasi istantanea, ho risolto mettendo immediatamente un drone a crearmi la baneling nest, e facendo una seconda regina...già 2 regine reggono praticamente da sole, e poi appena escono i primi banelings, distruggi il bunker e i suoi occupanti abbastanza velocemente :D
Inoltre ovviamente la regina la puoi riutilizzare sulla natural, se smette di pressarti :D
Se lo mettono alla base della rampa no.... come ci arriva lo spine crawler? Se il terran riesce a farlo lo zerg non può espandersi, e uccidere l'scv che costruisce il bunker è un terno al lotto visto che gira random intorno alla struttura (e di bunker ne mettono 2 a tappare la rampa quindi non puoi accedere a tutti i lati dei bunker). Ricordo un quarto di finale ai gsl, jinro vs idra, appena finiti i bunker idra ha quittato :asd: Non a caso da li in poi sulle mappe da torneo hanno messo un depo alla base della rampa (ovviamente idra ha whinato un mese dopo sta cosa, ma per una volta non aveva tutti i torti)
Ho trovato anche il video con tanto di commento koreano :asd:
Idra Vs Jinro (http://www.youtube.com/watch?v=_lTNx8yzdM8)
Non importa se ci arriva la psine, l'importante è che il terran non ci arrivi.(alla hatchery)
Dopodichè Fai un tumor appena fuori dalla portata del bunker per impedire di costruirne altri.
Se il t fa bunker fatti suoi,giochi di rimessa,e una volta messa giù la spine hai un perimetro dove lui non può avanzare.
Se te lo fa alla rampa scatta il fast Nydus, se te lo fa fuori dalla exp la psine serve comunque ad impedirgli di avanzare con altri bunker.
Si può sempre andare di doppia hatcery ed espandersi in seguito, in ogni caso.
L'importante è impedirgli di andare a tiro della hacthery, il resto poi lo si vede in base a come si evolve la situazione, ma è tutto fuorchè persa fintanto che non ti uccidono la exp.
Beelzebub
28-06-2011, 15:19
Non importa se ci arriva la psine, l'importante è che il terran non ci arrivi.(alla hatchery)
Dopodichè Fai un tumor appena fuori dalla portata del bunker per impedire di costruirne altri.
Se il t fa bunker fatti suoi,giochi di rimessa,e una volta messa giù la spine hai un perimetro dove lui non può avanzare.
Se te lo fa alla rampa scatta il fast Nydus, se te lo fa fuori dalla exp la psine serve comunque ad impedirgli di avanzare con altri bunker.
Si può sempre andare di doppia hatcery ed espandersi in seguito, in ogni caso.
L'importante è impedirgli di andare a tiro della hacthery, il resto poi lo si vede in base a come si evolve la situazione, ma è tutto fuorchè persa fintanto che non ti uccidono la exp.
Ma infatti, non mi sembra 'sta cosa incounterabile... certo, se ci si incapponisce nel distruggere 2 bunker con 3 droni... :stordita:
Ma che pattume c'e in 4v4? a diamante mass carrier, roba da lega legno 1v1 :asd:
Beelzebub
28-06-2011, 16:29
Ma che pattume c'e in 4v4? a diamante mass carrier, roba da lega legno 1v1 :asd:
:sbonk:
Normale... anche perché nelle leghe superiori spesso si pusha il gas al giocatore che techa mentre gli altri mettono pressione. Se vedete solo 3 giocatori su 4 per 20 minuti, o se il quarto si presenta sempre e solo con ling/marine/zeloti, qualcosa bolle in pentola.
Quando gioco con i miei amici in 4v4 dico sempre a uno di loro "fai viking, tanto servono sempre".
Edit: in generale, il carrier è una buona unità che purtroppo non trova posto in 1v1 a causa dell'incredibile dispendio di tempo e risorse necessarie per farlo fruttare. In 4v4 invece si può techare con relativa tranquillità.
Normale... anche perché nelle leghe superiori spesso si pusha il gas al giocatore che techa mentre gli altri mettono pressione. Se vedete solo 3 giocatori su 4 per 20 minuti, o se il quarto si presenta sempre e solo con ling/marine/zeloti, qualcosa bolle in pentola.
Quando gioco con i miei amici in 4v4 dico sempre a uno di loro "fai viking, tanto servono sempre".
La circostanza non era quella in quanto:
1) era un mio alleato (sciaguratamente) e non ha chiesto vespene
2) ad un avversario era caduta la connessione, e quando è così scatta il super lamer fest con cannon rush, zealot spam e robbaccia del genere... come puoi pensare che ti fanno fare carrier???
però è divertente, perchè i compagni iniziano ad insultarlo :asd:
Poi 4v4 lo faccio solo per arrivare a 500 vittorie in gruppo per l'immaginina di un tizio troppo figo, per il resto mi può passare anche a bronzo... anzi così sarebbe meglio visto che la prenderei più rapidamente :asd:
La circostanza non era quella in quanto:
1) era un mio alleato (sciaguratamente) e non ha chiesto vespene
2) ad un avversario era caduta la connessione, e quando è così scatta il super lamer fest con cannon rush, zealot spam e robbaccia del genere... come puoi pensare che ti fanno fare carrier???
però è divertente, perchè i compagni iniziano ad insultarlo :asd:
Poi 4v4 lo faccio solo per arrivare a 500 vittorie in gruppo per l'immaginina di un tizio troppo figo, per il resto mi può passare anche a bronzo... anzi così sarebbe meglio visto che la prenderei più rapidamente :asd:
Mah guarda, io una settimana fa ho giocato qualche partita di fila contro team diamante (tra cui ovviamente alcuni master league in 1v1) e nel mio team mi metteva la solita schiera orripilante di "bronzo 1v1 - diamante 4v4". Gente puntualmente fottuta dai cannon rush, o che si trincera in base quando NON ci sono Zerg nelle schiere avversarie... ecc ecc.
Cmq sto diventando abbastanza insofferente. Quando comincia una partita, saluto e poi chiedo la strategia. Se nessuno risponde, ragequitto all'istante. :D
Beelzebub
28-06-2011, 18:15
Ecco, come dicevo oggi, il replay del cannon rush che mi hanno fatto l'altro giorno... per fortuna sono riuscito a mantenere la calma e counterarlo... :D
http://www.megaupload.com/?d=6KNVCZRM
Qui invece un match che risale a un paio di minuti fa, in cui eseguo un tipico "siege tank rush + flying rax"... :asd: Il tipo ha ragequittato mi sa... :D
http://www.megaupload.com/?d=57WDY0QN
Se avete voglia dategli un'occhiata e magari ditemi dove posso ulteriormente migliorare, sia nel primo che nel secondo... :)
PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 18:22
Mah guarda, io una settimana fa ho giocato qualche partita di fila contro team diamante (tra cui ovviamente alcuni master league in 1v1) e nel mio team mi metteva la solita schiera orripilante di "bronzo 1v1 - diamante 4v4". Gente puntualmente fottuta dai cannon rush, o che si trincera in base quando NON ci sono Zerg nelle schiere avversarie... ecc ecc.
Cmq sto diventando abbastanza insofferente. Quando comincia una partita, saluto e poi chiedo la strategia. Se nessuno risponde, ragequitto all'istante. :D
la cosa che odio di piu è quando dopo il saluto propongo "rush at 5min" e tutti "yes!! ok!! yeahh!!".
faccio la mia 3rax (+scout) cercando di non perdere nemmeno un secondo per avere piu marine possibile per l'attacco, poi a 5:10 guardo.. uno ha 2 zeloti, l'altro 4 marine, l'altro qualche ling :muro: :muro: :muro:
allora chiedo
"where are your tropps?"
e sento cose tipo
"ehm.."
"no troops"
"I go air.." :grrr: :muro:
:D :D :D Ottimo, lo dovrei fare anche io
la cosa che odio di piu è quando dopo il saluto propongo "rush at 5min" e tutti "yes!! ok!! yeahh!!".
faccio la mia 3rax (+scout) cercando di non perdere nemmeno un secondo per avere piu marine possibile per l'attacco, poi a 5:10 guardo.. uno ha 2 zeloti, l'altro 4 marine, l'altro qualche ling :muro: :muro: :muro:
allora chiedo
"where are your tropps?"
e sento cose tipo
"ehm.."
"no troops"
"I go air.." :grrr: :muro:
Oppure come al solito: 6 min go? tutti yes yes ecc.. ecc... poi faccio 4 gate e quando sono bello pronto vedo che loro si sono tutti espansi -.-
Oltre tutto in un 4v4 sicuro che almeno un avversario fà cloack unit, allora preferisco fare gate robo visto che non si parano MAI il c**o da cloack unit ed inizio a spammare obs ovunque. Infine nessuno fà scouting... un dramma insomma. Comunque 4v4 lo fanno per prendere le immagini quindi giocano a casaccio, infatti quasi tutti vanno in casuale
Gylgalad
28-06-2011, 19:47
roba da lega legno sono chi li lascia arrivare a fare mass carrier ^^
come ha già detto qualcuno prima di me in 4vs4 ( io gioco praticamente solo quello ) hai il modo di salire di tecnologia e sbizzarti se gli avversari te lo permettono ( e qui o sono dei nabbi o hanno in mente qualcosa di brutto )..
qualcuno entra a fare qualche game?
qualcuno entra a fare qualche game?
io ci sono
http://www.megaupload.com/?d=U4JWLWW0
vedendo i 3 toss chiudersi lupin ha ideato una nuova build (presto su teamliquid.net) 1gate2robo
non è il nome di un porno ma di un fail che si è rivelato un..
non spoilero :asd:
Lupin 86
28-06-2011, 22:28
a me mancano 9 vittorie, x Mohandar..:sofico: la lancia del vuoto arancione, quella che piace a te :asd:
http://www.megaupload.com/?d=U4JWLWW0
vedendo i 3 toss chiudersi lupin ha ideato una nuova build (presto su teamliquid.net) 1gate2robo
non è il nome di un porno ma di un fail che si è rivelato un..
non spoilero :asd:
maddai :sofico: :asd:
non posso dopo un mese ancora perdere con dei bronzi
questo gioco mi fa davvero sentire stupido porca troia spacco il computerasfudonqwuiìwomfcqwopmiopcmqwiomcioqwmcioqwmiocmqwiomcqiowmiocqwmiodnqwiodn
dopo un mese sto a ncora a tribolare per stare in top 8 bronzo cioè dove vado ma verametne non avrò più l'età e la pazienza non lo so ma cazzo dai non si puo
lupennino
28-06-2011, 23:05
lol ?
PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 23:19
ecco (http://www.youtube.com/watch?v=I6aqO8FTM08) un TvT alternativo :D
;35471086']non posso dopo un mese ancora perdere con dei bronzi
questo gioco mi fa davvero sentire stupido porca troia spacco il computerasfudonqwuiìwomfcqwopmiopcmqwiomcioqwmcioqwmiocmqwiomcqiowmiocqwmiodnqwiodn
dopo un mese sto a ncora a tribolare per stare in top 8 bronzo cioè dove vado ma verametne non avrò più l'età e la pazienza non lo so ma cazzo dai non si puo
..un dottore presto! :help:
sì comunque ti capisco.. io online c'ho rinunciato :stordita:
PhoEniX-VooDoo
28-06-2011, 23:22
;35471086']non posso dopo un mese ancora perdere con dei bronzi
hahahhaah :D :D
io quando ero "bloccato" in bronzo a un certo punto mi son detto "nn fa per me" e stavo per uscire e disinstallare, poi per caso e entrato DaRtS e mi ha fatto calmare :D :D
è un gioco bastardo, se vinci godi, ma se perdi rosiki a manetta :ciapet:
..un dottore presto! :help:
sì comunque ti capisco.. io online c'ho rinunciato :stordita:
AHAHAHAHHHHAHAH hai fatto bene aHAHAHAHAHAHAHA (Risata isterica :D)
è un gioco bastardo, se vinci godi, ma se perdi rosiki a manetta :ciapet:
this ;)
se entri nella fase di rosik meglio prendersi qualche giorno per tranquillizarsi! vedrai che è solo una questione di pratica.. fino al oro l'unica cosa che conta è la pratica e gli automatismi
Mettiti a fare team game e starai più rilassato, o in alternativa potrai incolpare i tuoi compagni. :O
lupennino
29-06-2011, 07:25
Mettiti a fare team game e starai più rilassato, o in alternativa potrai incolpare i tuoi compagni. :O
tu ne sai qualcosa. :O
ahahahaha infatti ieri sera mi son messo a fare team game giocando toss... mi rilassso sempre con i toss... saranno le loro musichette celestiali :sofico: e poi con toss basta fare mass stalker ed è GG :D
Lupin 86
29-06-2011, 08:28
;35471774']e poi con toss basta fare mass stalker ed è GG :D
:mbe:
magari..:rolleyes: forse in bronzo.. :ciapet:
eheheehehehehe
Lupin 86
29-06-2011, 08:46
;35472022']eheheehehehehe
cmq si, le musichine toss sono EPICHE :O
:asd:
a me mancano 9 vittorie, x Mohandar..:sofico: la lancia del vuoto arancione, quella che piace a te :asd:
maddai :sofico: :asd:
MALEDETTO! :oink: :oink: :oink: a me più di 100 :cry:
;35471774']ahahahaha infatti ieri sera mi son messo a fare team game giocando toss... mi rilassso sempre con i toss... saranno le loro musichette celestiali :sofico: e poi con toss basta fare mass stalker ed è GG :D
Beh, è risaputo che al toss non serve fare tech :asd:
cmq si, le musichine toss sono EPICHE :O
Aimè, quelle dei terran sono le migliori :mad:
x.vegeth.x
29-06-2011, 09:13
le musiche toss sono le migliori anche in starcraft 1. così come quelle terran le più spaccama*oni.
in ogni caso ascolto sempre la mia, di musica :D
Beelzebub
29-06-2011, 09:18
Negli ultimi due giorni ho preso una serie di manate assurda... :asd:
Mi sta mettendo con gente più forte, ieri un silver e un oro nell'1v1, poi un bronzo in 1v1 ma diamante nell'nvn... :cry:
le musiche toss sono le migliori anche in starcraft 1. così come quelle terran le più spaccama*oni.
in ogni caso ascolto sempre la mia, di musica :D
yeah, kalafina a manetta :O
MALEDETTO! :oink: :oink: :oink: a me più di 100 :cry:
mpf, a me basta la mia bella selendis
Ragazzi che dite di scrivere dei consigli che vi hanno fatto migliorare?
In sostanza ciò che avete cambiato nel vostro stile di gioco per salire di lega?
Provo ad iniziare io con dei consigli indipendenti dalla razza.
Queste cose, sembrano banali ma mi hanno aiutato tantissimo.
1-> disabilitato tutte le barre (sia sopra che sotto menù e control group )
2-> abilitato la visualizzazione delle scorciatoie da tastiera (vedo una lettera su ogni azione cosi imparo meglio le scorciatoie)
3-> abilitato il timer di gioco
4-> abilitato la healt bar delle unità di default
5-> ho iniziato a guardare principalmente la minimappa e non lo schermo dove stanno le unità.
Avete altri consigli?
PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 10:35
Ragazzi che dite di scrivere dei consigli che vi hanno fatto migliorare?
In sostanza ciò che avete cambiato nel vostro stile di gioco per salire di lega?
Provo ad iniziare io con dei consigli indipendenti dalla razza.
Queste cose, sembrano banali ma mi hanno aiutato tantissimo.
1-> disabilitato tutte le barre (sia sopra che sotto menù e control group )
2-> abilitato la visualizzazione delle scorciatoie da tastiera (vedo una lettera su ogni azione cosi imparo meglio le scorciatoie)
3-> abilitato il timer di gioco
4-> abilitato la healt bar delle unità di default
5-> ho iniziato a guardare principalmente la minimappa e non lo schermo dove stanno le unità.
Avete altri consigli?
io nn sono mai migliorato, sono peggiorati i silver e sono stato promosso :O
Beelzebub
29-06-2011, 10:47
io nn sono mai migliorato, sono peggiorati i silver e sono stato promosso :O
In b4 retrocessione in bronzo... :asd:
yeah, kalafina a manetta :O
mpf, a me basta la mia bella selendis
Ma in realtà anche se prendessi il tizio arancione delle 500 vittorie non credo abbandonerei la mia mummietta fumosa... poi selendis sono 750 vittorie, ci arriverò tra 2 secoli :asd:
Più che altro il mass stalker è veramente abusato. Non dico che siamo ai livelli del merdamarine ma poco ci manca.
Nei team mach se sei terran e ci sono 2 o più toss puoi praticamente andare di marauder senza scoutare :fagiano:
Negli ultimi due giorni ho preso una serie di manate assurda... :asd:
Mi sta mettendo con gente più forte, ieri un silver e un oro nell'1v1, poi un bronzo in 1v1 ma diamante nell'nvn... :cry:
Si ma tanto l'unica valutazione che conta è quella dell'1v1.
Io sono diamante nel 4v4 ma rimango una pippa e di fatto sono bronzo nel singolo.
PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 11:25
Più che altro il mass stalker è veramente abusato. Non dico che siamo ai livelli del merdamarine ma poco ci manca.
Nei team mach se sei terran e ci sono 2 o più toss puoi praticamente andare di marauder senza scoutare :fagiano:
si ma i tier1 non sono infiniti, per nessuna delle tre razze :D :D
Si ma tier 1 toss hai zeloti stalker e sentry; insomma una discreta scelta.
Io di sentry nei team match ne vedo 1 o 2 ad esercito giusto per lanciare lo scudo (force field mai visti) e poi stalker come piovesse.
Zeloti giusto il primo per bloccare l'accesso e poi il nulla.
Cioè io sono il primo che da terran fa merdamarine ma ogni tanto cerco sempre di variare (raven, bc od i nuke che adoro) ma i toss che incontro paiono fossilizzati.
Sarà una ventina di match o più che non vedo fenici avversarie, portastormo, mothership od arconti. Ieri sera giusto 5 dt in 4-5 4v4 a livello diamante.
Che poi lo sanno pure gli altri quindi se sei toss con altri 2 toss alleati e vai di zeloti+portastormo il mass marauder dei 3 terran avversari è abbastanza inutile :asd:
Io di sentry nei team match ne vedo 1 o 2 ad esercito giusto per lanciare lo scudo (force field mai visti) e poi stalker come piovesse.
Cioè io sono il primo che da terran fa merdamarine ma ogni tanto cerco sempre di variare (raven, bc od i nuke che adoro) ma i toss che incontro paiono fossilizzati.
Sarà una ventina di match o più che non vedo fenici avversarie, portastormo, mothership od arconti. Ieri sera giusto 5 dt in 4-5 4v4 a livello diamante.
Che poi lo sanno pure gli altri quindi se sei toss con altri 2 toss alleati e vai di zeloti+portastormo il mass marauder dei 3 terran avversari è abbastanza inutile :asd:
Forse hai un gioco diverso dagli altri. :D
Intanto un Toss che non fa FF è un Toss scarso, visto che è una abilità che ribalta la partita. E una delle cose che distingue i Diamanti dalle leghe inferiori è la capacità di usare High Templar, quindi o giochi solo con la massa dei "bronzo 1v1 - diamante 4v4" oppure sei distratto.
Poi vorresti farci credere che incontri Toss che non fanno Colossi o Void? :confused:
Detto questo... è ovvio che lo Stalker sia fondamentale in 4v4. Le mappe enormi impongono mobilità, per cui le unità più veloci hanno la priorità. Ma superate le 20-30 unità, una palla di stalker diventa così grande da essere molto inefficiente.
se un toss mi fa mass stalker sono appena contento, via di zeloti con carica e immortal, sparisce con una velocità che non hai idea
riguardo l'air: ora che le void son senza governali di flusso son davvero lente, senza contare che con blink stalker spariscono in un attimo, idem per le carrier
riguardo le fenici invece per usarle bene devi micrare molto, e se non sei bravo o mandi in malora la base o perdi le fenici
Neanche colossi? con toss se non fai tech 1v1 sei morto, nvn sei un peso. O fai HT o colossi. I stalker in nvn sono i più versatili, per quello vengono fatti in maggior numero, ma io spesso dopo vado ad ht, soprattutto se vedo thor o infestatori
Bhe ma tutte le unità hanno i loro contro ma non per questo da toss ci si deve limitare ad un tipo solo.
Per gli immortal nel tempo che tu ne fai 5 lui ne ha un rapporto 1:5 di stalker...
Neanche colossi? con toss se non fai tech 1v1 sei morto, nvn sei un peso. O fai HT o colossi. I stalker in nvn sono i più versatili, per quello vengono fatti in maggior numero, ma io spesso dopo vado ad ht, soprattutto se vedo thor o infestatori
Nell'1v1 non so li è un mondo a parte, non ci gioco mai e si vede veramente di tutto.
Colossi nel 4v4 ci sono ma mai quanti uno si aspetterebbe dato che il tempo per il tech si trova spesso e volentieri.
Lupin 86
29-06-2011, 13:18
qualcuno ha detto immortal? :stordita:
cmq rimango dell'idea che siano utili anche contro marouder...
sto provando protoss questi giorni e ho l'impressione di essere "lento" nel costruire le prime unità...praticamente se non fai wall è impossibile reggere a un rush di zerglings
x.vegeth.x
29-06-2011, 13:49
;35474532']se non fai wall è impossibile reggere a un rush di zerglings
ma va :fagiano:
Però è molto più semplice.
x.vegeth.x
29-06-2011, 13:53
Però è molto più semplice.
nella macro.
Beelzebub
29-06-2011, 14:11
http://img815.imageshack.us/img815/5220/chartn.png
http://img854.imageshack.us/img854/1562/foreveraloned.png
niente ... ormai perdo anche coi metà bronzo sono in crisi nera mi faccio schifo non credo piu in me stesso.... due volte inculato da banshee del c*** ed io ancora non avevo gli individuatori costruiti troppo tardi che palle ..... ma chissa come faccio ad accorgermi che fa banshee se è wallato e non posso entrare col drone ... se lo mando subito entro ma non vedo cosa costruisce allora che ca*** scouto a fare ??? ma vaff
Beelzebub
29-06-2011, 14:37
;35474945']niente ... ormai perdo anche coi metà bronzo sono in crisi nera mi faccio schifo non credo piu in me stesso.... due volte inculato da banshee del c*** ed io ancora non avevo gli individuatori costruiti troppo tardi che palle ..... ma chissa come faccio ad accorgermi che fa banshee se è wallato e non posso entrare col drone ... se lo mando subito entro ma non vedo cosa costruisce allora che ca*** scouto a fare ??? ma vaff
Come ti ha già detto Turin, usa gli overlord. Gli zerg hanno il vantaggio di avere un'unità volante accessibile fin dall'inizio da usare per scoutare anche se si walla. Ok, è lento, ma basta evitare di mandarlo al centro della main avversaria... tanto cosa vuoi che abbia un terran nei primi 2 minuti come contraerea a parte i marines?
Se vedi che ha gas fin da subito e ha 1 o 2 rax e una factory in costruzione, o fa marines+tank o sta puntando a fare uno starport subito dopo. In ogni caso, per le banshee ci vuole un pò di tempo a meno che non faccia un rush di banshee, in quel caso se tu lo pressi con ling e bane lo pialli o lo costringi a cambiare tattica.
Dai, non ti incazzare, prendila con filosofia e soprattutto con calma; non giocare per vincere, cerca di giocare BENE.
http://img815.imageshack.us/img815/5220/chartn.png
http://img854.imageshack.us/img854/1562/foreveraloned.png
LoL
nella macro.
Ma no proprio nella micro. Se fai wall ci pensa il solito zelota a killarne uno alla volta: perdi zero tempo a micrare e non ti devi preoccupare delle sonde.
Certo se sei pro e micri come Sen non ti serve.
Beelzebub
29-06-2011, 14:53
Ma no proprio nella micro. Se fai wall ci pensa il solito zelota a killarne uno alla volta: perdi zero tempo a micrare e non ti devi preoccupare delle sonde.
Sarà, ma a me, da giocatore Terran, la micro Toss sembra più complicata di quella Terran... :stordita:
a chi diceva che i toss fanno solo stalker
beccatevi questo replay http://www.megaupload.com/?d=8LI33SMP
Lupin 86
29-06-2011, 15:12
maddai, lo sanno tutti che per giocare coi toss bisogna micrare..:rolleyes:
che poi a noi serva meno perchè abbiamo razzo che quando vuole (non sempre :asd:) decide le partite, è un altro conto.:O
Sarà, ma a me, da giocatore Terran, la micro Toss sembra più complicata di quella Terran... :stordita:
ecco appunto.. :D
Io gioco sia terran(oro) che zerg (plat/oro) ma anche protoss(oro basso);
Io trovo che la micro più difficile è sicuramente quella terran.
Trovo quasi impossibile splittare dei marine contro i bane,
oppure evitare le storm, i colossi e zeal veloci, devi continuare ad indietreggiare...
x.vegeth.x
29-06-2011, 15:24
ok, ho capito ora di cosa parlavi, credevo intendessi altro :)
Beelzebub
29-06-2011, 15:26
Io gioco sia terran(oro) che zerg (plat/oro) ma anche protoss(oro basso);
Io trovo che la micro più difficile è sicuramente quella terran.
Trovo quasi impossibile splittare dei marine contro i bane,
oppure evitare le storm, i colossi e zeal veloci, devi continuare ad indietreggiare...
Beh, è vero che con Terran si debba comunque micrare, ma a parte lo stim ed eventualmente l'emp dei ghost, non c'è molto da fare oltre al kiting. Con i toss invece mi sembra che tra il blink, il charge, lo shield, i FF, lo storm ci sia da diventare matti... :D
il charge è automatico
Terran hanno avrebbero pure i siege da micrare.
Dai con toss fai G(scudo) e A+clik con la tua palla di truppa e distruggi tutto ciò che incontri. I FF non sono difficili da fare, trovo difficile capire quando e come farli... davanti alla truppa? a metà della truppa?
su questo sbaglio spesso : )
Beelzebub
29-06-2011, 15:45
il charge è automatico
Dai con toss fai G(scudo) e A+clik con la tua palla di truppa e distruggi tutto ciò che incontri. I FF non sono difficili da fare, trovo difficile capire quando e come farli... davanti alla truppa? a metà della truppa?
Non lo sapevo... :fagiano:
Comunque io mi limitavo alle truppe, se ci mettiamo i mech è vero, forse i Terran tra banshee da occultare, raven con torrette, bombe e sonde (o come si chiamano) e tank da mettere in siege/unsiege hanno un bel da fare... :D
x.vegeth.x
29-06-2011, 15:50
il charge è automatico
quando ti sei fatto una cazzutissima deathball in late game, ok. ma in early/mid (devo ancora capire quando finisce l'uno e inizia l'altro esattamente :D ) quando devo fare attenzione a non lasciare indietro zeloti e immortali nell'ingaggiare perchè altrimenti i (i)m(ba)rauder mi fanno a pezzi gli stalkers che vanno avant più veloci, facendo però attenzione a non lasciare gli stalker troppo indietro o con i marine/marauder mi kiti gli zeloti, devo riuscire a riottenere lo schieramento quando arrivano i rinforzi, devo portare indietro gli stalkers senza più scudo senza avere ancora il blink, direi che non sia proprio semplicissimo. parlo da niubbissimo :O
stamattina ho fatto la mia prima fast stargate vs zerg. mi è venuta malissimo (timings orrendi...ho deciso sul momento e sono andato molto d'improvvisazione) ma l'ho spiazzato ugualmente, distruggendogli addirittura l'exp, fastexpando a mia volta, e costringendolo a switchare a hydra per poi fare colossi. secondo me a padroneggiare questa build in silver si fanno carneficine.
;35474945']niente ... ormai perdo anche coi metà bronzo sono in crisi nera mi faccio schifo non credo piu in me stesso.... due volte inculato da banshee del c*** ed io ancora non avevo gli individuatori costruiti troppo tardi che palle ..... ma chissa come faccio ad accorgermi che fa banshee se è wallato e non posso entrare col drone ... se lo mando subito entro ma non vedo cosa costruisce allora che ca*** scouto a fare ??? ma vaff
Fai così, ma devi seguire alla Lettera:
- cominci la partita e mandi il nono drone a scoutare.
- se non vedi cheese del tipo ling rush, cannon rush o 2 barrack aggression, esegui filo per segno la spanishiwa build.
provala contro il pc un tot di volte, finchè non ti senti a tuo agio, in modo da affinare i timings.
Dopodichè ritorni online e vedrai che dopo qualche partita di assestamento non perderai manco a pagarlo fino in lega oro, se non ti rushano.
per il rush è un altro discorso
Beelzebub
29-06-2011, 16:09
Fai così, ma devi seguire alla Lettera:
- cominci la partita e mandi il nono drone a scoutare.
- se non vedi cheese del tipo ling rush, cannon rush o 2 barrack aggression, esegui filo per segno la spanishiwa build.
provala contro il pc un tot di volte, finchè non ti senti a tuo agio, in modo da affinare i timings.
Dopodichè ritorni online e vedrai che dopo qualche partita di assestamento non perderai manco a pagarlo fino in lega oro, se non ti rushano.
per il rush è un altro discorso
Zerg OP. :O :sofico:
Maledetti arconti...maledetti...
Uhm.... micrare da Protoss....
Cose difficili:
- mettere gli zeloti davanti agli stalker... sembra nulla ma è una rottura, gli zeloti viaggiano a 2.25 (2.75 con charge) e gli stalker a 2.95. Molti scontri si perdono per questo problema. (per confronto, se uno Zerg ha ling-roach-hydra/infestor le diverse velocità facilitano un a-click)
- blink micro... relativamente facile in piccoli scontri, richiede tanti apm con più truppe a schermo e soprattutto decisioni molto veloci.
- talvolta storm e force field
- splittare vs EMP o fungal
Il resto ovviamente è uguale alle altre razze, kiting e focus fire e togliere unità danneggiate ecc ecc.
Tuttavia... probabilmente il picco di micro è in altri matchup, in particolare dovunque ci siano baneling.
maddai, lo sanno tutti che per giocare coi toss bisogna micrare..:rolleyes:
Comprensione del testo: fail. :asd:
Mi riferivo al solo punto del wall contro ling: non micri nulla perchè lo zolata tappa e tu non devi fare altro.
Va da se che dopo con i toss devi micrare non sono mica i terran:
ctrl+leftclick ->a+rightclick ->profit :D
cioè manco ti disturbi a mettere i marine in un gruppo :asd:
PhoEniX-VooDoo
29-06-2011, 17:50
Mi riferivo al solo punto del wall contro ling: non micri nulla perchè lo zolata tappa e tu non devi fare altro.
Va da se che dopo con i toss devi micrare non sono mica i terran:
qualcosa mi dice che si iscritto anche su DarkSide, o sbaglio? :D
Lupin 86
29-06-2011, 18:06
tecnicamente dovresti fare un FF in fondo alla rampa una volta che i ling sono passati, così che con le sentinelle tu li possa distruggere tranquillamente, mentre i ling cercano di capire (invano :asd:) cosa stia succedendo..:O
un solo zelota non dura troppo (anche se lo spazio è quello che è..):rolleyes:
uno zelota uccide 4 ling, quindi anche nel caso minimo (rush di 6 ling) non si può stare con le mani in mano.
Iscritto ma non frequento attivamente :fagiano:
Comunque la storia del profit è globale.:D
oddio questo lo dovete vedere! gli ultimi 5 secondi sono una goduria pazzesca! ahah
http://www.megaupload.com/?d=FI35P2T1
Iscritto ma non frequento attivamente :fagiano:
Comunque la storia del profit è globale.:D
compare anche in duke nuke forever all'inizio :asd:
Maledetti arconti...maledetti...
Diavolo, effettivamente si... fanno rush di DT, lo tani, fai robo con obs e come li ingaggi ti ritrovi 3-4 di quei brutti ceffi (che rompono anche i FF) :asd:
TheInvoker
30-06-2011, 10:12
Diavolo, effettivamente si... fanno rush di DT, lo tani, fai robo con obs e come li ingaggi ti ritrovi 3-4 di quei brutti ceffi (che rompono anche i FF) :asd:
ma valgono 250/250?
ma valgono 250/250?
Se li fai con i DT si
TheInvoker
30-06-2011, 11:09
Se li fai con i DT si
no...intendevo
secondo te valgono quella spesa?? considerando che devi fare anche la torre per avere i DT (non mi ricordo il nome)
cmq figata il toilet con gli arconti
http://www.youtube.com/watch?v=jYs1vXw6HbA
Quello non dovrebbe funzionare più: le unità come escono dal buco nero sono invulnerabili per un tot.
TheInvoker
30-06-2011, 11:16
Quello non dovrebbe funzionare più: le unità come escono dal buco nero sono invulnerabili per un tot.
Non vale!
no...intendevo
secondo te valgono quella spesa?? considerando che devi fare anche la torre per avere i DT (non mi ricordo il nome)
L'archon toilet non si può più fare...
Gli arconti ovviamente non valgono 250/250 né 100/300 né 175/275 a meno di situazioni particolari (ad es. rompere FF). Il costo deve comprendere il duplice utilizzo (templare -> arconte), altrimenti sarebbe inevitabilmente sbilanciato.
no...intendevo
edit: non so che sia successo ma mi ha postato mezzo messaggio
no...intendevo
cmq credo non si possa più fare con quei sec di invulnerabilità
TheInvoker
30-06-2011, 11:21
L'archon toilet non si può più fare...
Gli arconti ovviamente non valgono 250/250 né 100/300 né 175/275 a meno di situazioni particolari (ad es. rompere FF). Il costo deve comprendere il duplice utilizzo (templare -> arconte), altrimenti sarebbe inevitabilmente sbilanciato.
quindi io faccio sparire l'esercito avversario e non posso colpirlo...però al ritorno loro mi possono bastonare ma sono temporaneamente invincibili
Bella modifica han fatto....come rendere inutile un'abilità.
l'archon toilet l'hanno tolta ovviamente : )
secondo me vs zerg è forte e anche vs bio terran.
Puoi fare fast zeal + archon abbastanza velocemente.
Con zeal risparmi gas,
Il dark shrine è la torre dei dt ci mette un sacco
puoi fare tutte le combinazioni di costo
250/250 2 ht
100/300 2 dt
175/275 1 + 1
no...intendevo
Si, non conviene.. ma se fai un rush di DT e l'avversario ha robo resta l'unica opzione.
Beelzebub
30-06-2011, 11:55
L'hai sgamato... :asd:
Vi espongo un mio problema: ieri, prima che venisse giù il finimondo causa temporale, ho fatto per la seconda volta una schermaglia di allenamento usando zerg... Posto che non so manco quali strutture siano propedeutiche alle altre o alle unità, e che ignoro totalmente le hotkeys (non uso griglia), le build e i timings, no nho avuto la minima difficoltà a contrastare la CPU a difficoltà "normale"... :fagiano: Oggi proverò a "difficile", ma mi sta seriamente venendo il sospetto che possa essere più portato per questa razza rispetto ai Terran... :eek:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2011, 12:00
Vi espongo un mio problema: ieri, prima che venisse giù il finimondo causa temporale, ho fatto per la seconda volta una schermaglia di allenamento usando zerg... Posto che non so manco quali strutture siano propedeutiche alle altre o alle unità, e che ignoro totalmente le hotkeys (non uso griglia), le build e i timings, no nho avuto la minima difficoltà a contrastare la CPU a difficoltà "normale"... :fagiano: Oggi proverò a "difficile", ma mi sta seriamente venendo il sospetto che possa essere più portato per questa razza rispetto ai Terran... :eek:
si vabbhe, IA normale :asd:
vedrai che tornerai ai terran e di corsa, anche solo per le "voci", sembra di giocare con l'esorcista.. :ops:
x.vegeth.x
30-06-2011, 12:20
edit
Lupin 86
30-06-2011, 13:05
vedrai che tornerai ai terran e di corsa, anche solo per le "voci", sembra di giocare con l'esorcista.. :ops:
si infatti, come dimostrano gli aumenti di percentuale di giocatori passati a zerg dopo l'ultima patch..:rolleyes:
:ciapet:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2011, 13:16
si infatti, come dimostrano gli aumenti di percentuale di giocatori passati a zerg dopo l'ultima patch..:rolleyes:
it's a sick world :O
zerg si nasce, non si diventa.
Tutta questa gente ritornerà all'ovile, appena trova un avversario che non si fa fottere da quei 2/3 cheese che si saranno studiati.
Te ne accorgi subito, se sei un figlio dello sciame, non è una questione di win/loss: è che quando giochi terran o toss ti sembra di giocare con qualcosa di incompleto :D
Io come terran mi annoio parecchio: devo essere ancora in forma di crisalide :asd:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2011, 14:53
sisi a tutti piace giocare zerg con i baneling degli altri :O :ciapet:
Lupin 86
30-06-2011, 15:06
se posso, suggerisco a tutti i toss di dare un'occhiata a questo canale:
http://www.youtube.com/user/MattCStarcraft#p/u
è un master che usa sempre toss, e fa vedere alcune strategie in game..
veramente bravo! :sofico:
Beelzebub
30-06-2011, 15:20
si vabbhe, IA normale :asd:
Beh, ma a IA normale giocando a caso, ma veramente A CASO, tipo che volevo fare muta ma non sapevo che ci volesse l'hive per fare il pinnacolo, o quando la vocina satanica mi dice "fai altri sorveglianti" non capivo si riferisse agli overlord... a questi livelli, eh? :D :D :D
Te ne accorgi subito, se sei un figlio dello sciame, non è una questione di win/loss: è che quando giochi terran o toss ti sembra di giocare con qualcosa di incompleto :D
Boh, al momento sarà il cambiamento rispetto ai Terran che uso da un botto, sarà il fascino del male, sarà che in tempo zero puoi rinfoltire le fila a differenza dei Terran, ma sono veramente tentato di provare a switchare... :D
Poi la cosa che più mi pesa dei Terran è la diretta dipendenza tra numero unità prodotte -> numero strutture costruite. Per non rimanere indietro e tenere ritmi serrati, devo sempre tornare in base a costruire un rax/factory/starport in più, cosa che mi distoglie necessariamente dalla micro o da qualunque altra cosa stia facendo. Con gli zerg, si fa tutto dalla hatch a patto di avere la struttura propedeutica, ma ne basta una, poi dipende dal numero di larve e di hatch, non ho da costruire n-strutture di 3 tipi diversi + relativi potenziamenti... :fagiano:
In b4 6-pool -> you're doing it wrong... :asd:
mamma mia, ora ho capito perchè la ricerca per il 4v4 dura tanto... seleziona tutto il pattume di bnet per mettermelo come alleato :asd: ingiocabile
Devo ideare qualche altra cosa per arrivare a 500 vittorie
Lupin 86
30-06-2011, 16:46
mamma mia, ora ho capito perchè la ricerca per il 4v4 dura tanto... seleziona tutto il pattume di bnet per mettermelo come alleato :asd: ingiocabile
Devo ideare qualche altra cosa per arrivare a 500 vittorie
ma ci siamo.. noi!!:stordita:
ok, ho detto una cazzata.. :asd:
ma ci siamo.. noi!!:stordita:
ok, ho detto una cazzata.. :asd:
No no, hai detto bene! Quando gioco con voi ho un ratio moooolto più elevato rispetto a quando gioco in random. Comunque penso che sia mancanza di coordinazione, mentre invece noi ci scriviamo... ma c'e anche gente che è veramente tremenda e basta :asd:
Beh, ma a IA normale giocando a caso, ma veramente A CASO, tipo che volevo fare muta ma non sapevo che ci volesse l'hive per fare il pinnacolo, o quando la vocina satanica mi dice "fai altri sorveglianti" non capivo si riferisse agli overlord... a questi livelli, eh? :D :D :D
Boh, al momento sarà il cambiamento rispetto ai Terran che uso da un botto, sarà il fascino del male, sarà che in tempo zero puoi rinfoltire le fila a differenza dei Terran, ma sono veramente tentato di provare a switchare... :D
Poi la cosa che più mi pesa dei Terran è la diretta dipendenza tra numero unità prodotte -> numero strutture costruite. Per non rimanere indietro e tenere ritmi serrati, devo sempre tornare in base a costruire un rax/factory/starport in più, cosa che mi distoglie necessariamente dalla micro o da qualunque altra cosa stia facendo. Con gli zerg, si fa tutto dalla hatch a patto di avere la struttura propedeutica, ma ne basta una, poi dipende dal numero di larve e di hatch, non ho da costruire n-strutture di 3 tipi diversi + relativi potenziamenti... :fagiano:
Con gli Zerg invece devi solo fare uno o più spawn larva ogni 30"... che sarà mai. :stordita:
cioè.. certa gente è ridicola forte..
3v3 con sgrinzo e razor
sgrinzo doveva andare ad aprire la porta, avviso gli avversari e metto in pausa, un di loro subito sblocca e continua fino all'esaurimento delle pause a nostra disposizione, per fortuna sgrinzo torna subito.
rigranzio con un "ty" e subito arriva la sua risposta, ve le traduco per praticità mia, "non pauso un cazz di gioco solo perche non siete in grado di pianificare una nuova strategia per tempo"
c'è da dire che un attimo prima lo stesso giocatore ci aveva mandato dei dt, contrastati facilmente.
continuiamo la partita e per dovere di cronaca avviso che sgrinzo era afk, il tipo va in rage mode, subito dopo gli ariamo la sua exp, al che non resisto dallo scrivergli "non lo avevi pianificato?"
basta il tipo sclera e iniziano gli insulti a gratis, finiamo la partita e lo contato in chat privata per chiarire la cosa, anche perche venir insultato così senza motivo mi da leggermente fastidio.
e via di complotti, giocatori innetti, che lui è pro etc etc (effettivamente master 1v1 lo era :asd:)
PhoEniX-VooDoo
30-06-2011, 18:07
l'unica volta che ho provato le bestiacce ho fatto esattamente come te, ma vs IA easy :asd: :asd:
ma il mio scopo era uscire da bronzo quindi mi sono accorto che per farlo dovevo almeno capire che cosa servono le varie strutture, cioè io scoutavo ma non capivo mica cosa comportava quello che vedevo :asd: :asd: :doh: (sai tipo: uhm, ha fatto un baneling nest, avanti di mass marine!)
idem le struttre T2 e T3 dei toss :asd:
3v3 con sgrinzo e razor
sgrinzo doveva andare ad aprire la porta, avviso gli avversari e metto in pausa, un di loro subito sblocca e continua fino all'esaurimento delle pause a nostra disposizione, per fortuna sgrinzo torna subito.
rigranzio con un "ty" e subito arriva la sua risposta, ve le traduco per praticità mia, "non pauso un cazz di gioco solo perche non siete in grado di pianificare una nuova strategia per tempo"
c'è da dire che un attimo prima lo stesso giocatore ci aveva mandato dei dt, contrastati facilmente.
continuiamo la partita e per dovere di cronaca avviso che sgrinzo era afk, il tipo va in rage mode, subito dopo gli ariamo la sua exp, al che non resisto dallo scrivergli "non lo avevi pianificato?"
basta il tipo sclera e iniziano gli insulti a gratis, finiamo la partita e lo contato in chat privata per chiarire la cosa, anche perche venir insultato così senza motivo mi da leggermente fastidio.
e via di complotti, giocatori innetti, che lui è pro etc etc (effettivamente master 1v1 lo era :asd:)
Segnati il suo nickname e se ti capita di re-incontrarlo incu*alo il prima possibile. Io mi sono sempre pentito di non essermi fatto una black list per questi casi.... in mente ne ho solo uno, ma è un master league e non sono ancora pronto per massacrarlo. :D
Peraltro in casi di evidente BM si può segnalare il replay alla Blizzard.
Segnati il suo nickname e se ti capita di re-incontrarlo incu*alo il prima possibile. Io mi sono sempre pentito di non essermi fatto una black list per questi casi.... in mente ne ho solo uno, ma è un master league e non sono ancora pronto per massacrarlo. :D
Peraltro in casi di evidente BM si può segnalare il replay alla Blizzard.
quella della black list è una buona idea, potrei fare un foglietto a parte accanto alle build come mi consiglia da settimane sgrinzo. il giocatore l'ho subito segnalato per offese.
sinceramente non sarebbe male segnalare pure per poca sportività, come sempre questo pomeriggio, partita ormai vinta, il terran lifta e vola agli angoli, capisco prendere tempo in caso di base rape per vincere la partita, ma tutto quello che aveva il terran era il CC.....
non dai il gg? sospeso :O
(sai tipo: uhm, ha fatto un baneling nest, avanti di mass marine!)
idem le struttre T2 e T3 dei toss :asd:
mi hai quasi fatto soffocare :sofico:
comunque si, le prime volte lo facevo pure io per capire a cosa servissero i vari edifici. ora che sono in platino/diamante però non serve più a tanto se non a capire se rusha o meno, dovrei studiarmi le principali build delle varie razze pre predire le strategie, tipo se va di 1 vespene o subito di 2
Magister89
30-06-2011, 23:08
Sono primo nella mia lega bronzo spero prima o poi di diventare silver ... a proposito novità sulla nuova stagione?
PhoEniX-VooDoo
01-07-2011, 00:02
Sono primo nella mia lega bronzo spero prima o poi di diventare silver ... a proposito novità sulla nuova stagione?
le stagioni dovrebbero durare di 12 mesi, da quello che ricordo..
le stagioni dovrebbero durare di 12 mesi, da quello che ricordo..
:sofico:
Durano 3-6 mesi a seconda di come decide la Blizzard... quella attuale potrebbe finire tra un mese (a un anno dall'uscita del gioco).
Stasera grandi partite con Lupennino... in una abbiamo incontrato un tizio Master League in 4v4 ma bronzo in 1v1 con duemilacinquecento vittorie nella seconda stagione (ho pure fatto screen per quanto è assurdo :confused:). In un'altra un supernerd master league con oltre settemila partite giocate in 1v1 nella sola prima stagione. :D Fierissimi di aver perso contro di lui. :D
Poi ci siamo presi i complimenti per aver retto una rampa contro 6-pool + 8-pool. :sofico:
Poi ci siamo presi i complimenti per aver retto una rampa contro 6-pool + 8-pool. :sofico:
a me insultano e basta.. sia che vinco che perdo...
lupennino
01-07-2011, 07:50
a me insultano e basta.. sia che vinco che perdo...
no ma i complimenti dai nostri alleati eh ;)
Lupin 86
01-07-2011, 08:59
no ma i complimenti dai nostri alleati eh ;)
mai vista tanta sportività in un solo gioco!! :asd:
allora potresti sentire il richiamo di mamma kerrigan :)
Come detto da turin , la parte noiosa c'è anche lato zerg:
- a differenza di terran e toss, dove usare il mule e il chrono è un "di più", lo spawn larva è obbligatorio e fondamentale. Se ti dimentichi di farlo, e capita molto spesso, ti ritrovi nella spiacevole situazione di non poter produrre niente. Fai conto che è come si di punto in bianco passassi dall avere 5 o 6 barrack/gateway a 2, e dovessi aspettare altri 40 secondi per riaverle attive
- creep. devi continuamente espanderlo. dopo i primi 5 minuti dove risulta abbastanza semplice diventa un delirio tra le altre millemila cose da fare. E anche questo è fondamentale.
- overlord che vanno a farsi ammazzare perchè seguono il rally delle unità. e qui le bestemmie si sprecano.
- hai comunque 3/4 hatchery ,e magari ugnuna di esse ha un rally diverso, però devi averle mappate tutte su un unico tasto perchè devi poter sfruttare tutte le larve disponibili, e a volte capita che fai unità e te le dimentichi in giro per la mappa...
Diciamo che non è sempre rosa e fiori.
Come si fa a mappare tutti i vivai su un unico tasto? Io so mappare su singolo tasto solo edifici/unità vicine
Lupin 86
01-07-2011, 09:37
Come si fa a mappare tutti i vivai su un unico tasto? Io so mappare su singolo tasto solo edifici/unità vicine
con shift+tasto, aggiungi l'oggetto al tasto selezionato. :)
allora potresti sentire il richiamo di mamma kerrigan :)
Come detto da turin , la parte noiosa c'è anche lato zerg:
- a differenza di terran e toss, dove usare il mule e il chrono è un "di più", lo spawn larva è obbligatorio e fondamentale. Se ti dimentichi di farlo, e capita molto spesso, ti ritrovi nella spiacevole situazione di non poter produrre niente. Fai conto che è come si di punto in bianco passassi dall avere 5 o 6 barrack/gateway a 2, e dovessi aspettare altri 40 secondi per riaverle attive
- creep. devi continuamente espanderlo. dopo i primi 5 minuti dove risulta abbastanza semplice diventa un delirio tra le altre millemila cose da fare. E anche questo è fondamentale.
- overlord che vanno a farsi ammazzare perchè seguono il rally delle unità. e qui le bestemmie si sprecano.
- hai comunque 3/4 hatchery ,e magari ugnuna di esse ha un rally diverso, però devi averle mappate tutte su un unico tasto perchè devi poter sfruttare tutte le larve disponibili, e a volte capita che fai unità e te le dimentichi in giro per la mappa...
Diciamo che non è sempre rosa e fiori.
Infatti potrebbero metterlo un rally point diverso per gli overlord, anche io ho notato quando uso zerg che è una gran scocciatura.... alla fine mi veniva automatico che quando sentivo il versaccio dell'overlord creato (simile a quello di una mummia in cerca di cibo) lo andavo ad acchiappare per metterlo in un posto decente (sopra le queen ad esempio, non dietro al vivaio con sotto il nulla come molti fanno :asd:) Personalmente degli zerg trovo molto semplice sia la micro che la macro, infatti questa la gestisci tutta tramite hotkey tranne per le poche strutture che vanno messe ed i larva injection che alla fine diventano quasi automatici... ma trovo una cosa dannatamente complicata, e cioè il decidere quante larve usare per i droni e quante per le truppe. Per terran e protoss questo problema non esiste visto che se hai 1 nexus sta sempre a costruire probe, se ne hai 2 idem finchè non hai almeno le sonde per saturare due basi, invece con gli zerg va gestito anche questo aspetto. L'unico modo che si ha per prendere la decisione giusta e saper leggere la partita alla perfezione e quindi avere ottime informazioni dallo scout e capire quando l'avversario vuole attaccare, altrimenti si rischia di non truppare nulla per avere una economia avanzatissima. Non a caso dicono che gli zerg siano la razza più facile da usare, ma la più difficile da perfezionare (mastered)
TheInvoker
01-07-2011, 09:41
differenza di terran e toss, dove usare il mule e il chrono è un "di più", lo spawn larva è obbligatorio e fondamentale. Se ti dimentichi di farlo, e capita molto spesso, ti ritrovi nella spiacevole situazione di non poter produrre niente. Fai conto che è come si di punto in bianco passassi dall avere 5 o 6 barrack/gateway a 2, e dovessi aspettare altri 40 secondi per riaverle attive
I protoss non hanno unità che costano 1 (a parte le sonde) quindi bisogna continuamente fare piloni.....avrò sentito milioni di volte "hai bisogno di piloni aggiuntivi".4 portali ....evochi 4 zeloti e hai già finito l'energia di un pilone....
overlord che vanno a farsi ammazzare perchè seguono il rally delle unità. e qui le bestemmie si sprecano.
questo è fastidiosissimo....uno dei motivi per cui non mi piacciono gli zerg.
Ma a voi dà fastidio se qualcuno,ad inizio gioco,arriva in base e vi fa fuori 3-4 sorveglianti?è una cosa che provoca un po' di ritardi o non più di tanto?
I protoss non hanno unità che costano 1 (a parte le sonde) quindi bisogna continuamente fare piloni.....avrò sentito milioni di volte "hai bisogno di piloni aggiuntivi".4 portali ....evochi 4 zeloti e hai già finito l'energia di un pilone....
Ma a voi dà fastidio se qualcuno,ad inizio gioco,arriva in base e vi fa fuori 3-4 sorveglianti?è una cosa che provoca un po' di ritardi o non più di tanto?
è la stessa cosa di quando uno ti arriva in base terran o protos e ti distrugge le relative costruzioni per mandarti in supply block...spendi sempre 100 minerali per rifarle solo che t o p devono togliere 4 lavoratori dai minerali per ricostruire lo zerg no ( il protos può levare anche una sola sonda visto che i piloni si costruiscono da soli e quindi una volta fatto 4 click avrà i 4 piloni allo stesso tempo dei 4 overlord)
E' fastidioso fino ad un certo punto...nel senso, si, mi hai distrutto 3-400 minerali, e ci vuole qualche decina di secondi per riaverli, inoltre quelle 4 larve che userò per fare overlord, non le potrò usare per fare altro (questo vale in generale)
Però alla fine non è un grosso dramma, tanto se già ho messo a fare le uova, non mi si bloccano, e chi c'è c'è...diciamo che sono più fastidiose altre cose (regina, droni, costruzioni fondamentali tipo la pool)
TheInvoker
01-07-2011, 11:05
quindi meglio puntare alla regina e ai droni.......
giusto per capire se vale la pena fare un raid con le fenici cmq cmq costano 100 gas l'una.
è la stessa cosa di quando uno ti arriva in base terran o protos e ti distrugge le relative costruzioni per mandarti in supply block...spendi sempre 100 minerali per rifarle solo che t o p devono togliere 4 lavoratori dai minerali per ricostruire lo zerg no ( il protos può levare anche una sola sonda visto che i piloni si costruiscono da soli e quindi una volta fatto 4 click avrà i 4 piloni allo stesso tempo dei 4 overlord)
come costo di minerali si però gli edifici protoss non funzionano + senza piloni......quindi per noi mi sa che è molto + fastidioso
quindi meglio puntare alla regina e ai droni.......
giusto per capire se vale la pena fare un raid con le fenici cmq cmq costano 100 gas l'una.
non sono d'accordo, difatti la peggior bestia dello zerg è la combo fenice + void.
La priorità rimane comunque la regina, per i motivi di cui sopra: senza spawn larva uno zerg non produce quasi nulla.
A pari merito o giusto in seconda posizione ci sono gli overlord.
Il motivo è facilmente intuibile: consumano larve.
Quindi se mandi in supply block uno zerg, non solo gli impedisci di fare unità perchè non ha più posto, ma gli impedisci di farle perchè le larve le deve usare per gli overlord.
E' un doppio block, di supply e di larve.
Non a caso si dice che gli zerg hanno 3 risorse, non due.
La terza risorsa sono le larve, e gestire questa risorsa è sempre un bel problema: ci sono unità che costano tante larve e poco supply, come gli zergling, e unità che costano poche larve e molti supply ,come le ultralisk.
Prima che mi rinfacciate che i ling costano sempre una larva e addirittura ne fanno 2 per larva: è una questione di costo relativo.
I ling sono efficaci solo se sono in massa, quindi sei costretto ad usare più larve possibili, cosa che ti impedisci di fare altro, da qui il costo alto in risorse larva.
Le ultralisk invece sono efficacissime, quindi 4 larve usate per ultralisk sono un buon investimento
come costo di minerali si però gli edifici protoss non funzionano + senza piloni......quindi per noi mi sa che è molto + fastidioso
molto relativo e situazionale: difficile che una tua struttura sia sostenuta solo da un pilone. Invece un overlord consuma sempre una larva per essere generato.
Immagina se la costruzione di un pilone impegnasse anche l'utilizzo di una gateway.. e hai un idea di cosa significa mandare in supply block uno zerg :)
TheInvoker
01-07-2011, 11:36
non sono d'accordo, difatti la peggior bestia dello zerg è la combo fenice + void.
beh dipende....se fai corruttori e idra,voglio vedere che fine fanno fenici e lance
quindi diciamo se ti faccio fuori 3 sorveglianti + la regina......in quanto stimiamo il tempo che perdi?
3v3 con sgrinzo e razor
Upload Replay NOW!
beh dipende....se fai corruttori e idra,voglio vedere che fine fanno fenici e lance
quindi diciamo se ti faccio fuori 3 sorveglianti + la regina......in quanto stimiamo il tempo che perdi?
va be ma c'è una leggera differenza di tier tra corruptor e phoenix :D
è impossibile counterare un rush iniziale di phoenix con i corruptor non fai a tempo e pure le idra a parte che sono pochissimo usate sono costose e sono fragili ma considera anche il graviton beam delle phoenix e la frittata è fatta
i corruptor sono ottimi contro le void ma a ora che vai di tier 3 air ne passa di tempo
se le faccio e quando le faccio.
come zerg il t2 è sempe ritardato rispetto alle altre razze, perchè uno zerg deve dronare forte i primi 7-10 minuti, se non riesco a scoutare un rush a void/fenici è durissima correre ai ripari, non abbiamo unità anti aeree a t1, salvo le regine.
- il pinnacolo è quanto di più lento a farsi ci sia a t2.
- fenici e void mandano in supply block uno zerg, ergo niente idra, niente corruttori, niente di niente.
- se i void li fai abbastanza presto, un assalto combinato fenici void è GG: una volta killata la regina, l'hatchery è spacciata.
- gravitation beam e hidra non vanno d'accordo
per quanto riguarda il tempo perso: potrebbe non avere più senso se hai anche un void, perchè significa che ho perso, fai prima tu a seccarmi la hatchery che io a rifare la regina o una torretta.
Se hai solo fenici, il tempo di fare la camera evolutiva e piazzare un paio di torrette, quindi non meno di 1 minuto abbondante, nel quale puoi liberamente scorrazzare per la mia base e mandarmi i supply a zero e/o dimezzarmi le entrate killando droni a più non posso.
L'unica nostra difesa è preventivamente costruire la camera evolutiva e fare almeno 2 regine per hatchery, così se dovessi venir sorpreso da un rush di fenici/void in 30 secondi ho le torrette pronte, cosa che comunque non impedisce ad un toss di buttarmi alto la base.
EDIT: difatti mi trovo benissimo con la spanishiwa proprio perchè la build prevede minimo 2 regine per base, doppia camera evolutiva, e burrow come secondo upgrade. Moolte volte mi sono salvato nascondendo i droni o le regine
Upload Replay NOW!
mmm se lo recupero te lo passo
(piuttosto fammi sapere per l'sms che ti ho mandato questa mattina)
Salve Ragazzi, qualcuno di voi che ha ancora un "CODICE DI PROVA" per SC2 potrebbe cortesemente darmelo in pvt ? perchè volevo fare provare il gioco MULTIPLAYER ad un paio di miei amici ed io purtroppo li ho finiti...
Ringrazio in anticipo.
Purtroppo li ho finiti pure io, altrimenti te li avrei dati.
x.vegeth.x
01-07-2011, 15:52
adunata hwupgrade ingame stasera? :D
chi ci sarebbe?
chi ci sarebbe?
Ma hai risolto col PC?
x.vegeth.x
01-07-2011, 16:14
Ma hai risolto col PC?
sì, ero immensamente pirla io. mi è bastato staccare la batteria della mobo ed è tornato tutto a posto :D lo dicevo che il problema non era il calore, le temperature sono ottime :rolleyes: ci sei stasera? :D
P.S però ormi ho voglia di aggiornare tutto lostesso :asd:
lupennino
01-07-2011, 16:17
chi ci sarebbe?
forse io, però tardi eh non prima delle 24.00
sì, ero immensamente pirla io. mi è bastato staccare la batteria della mobo ed è tornato tutto a posto :D lo dicevo che il problema non era il calore, le temperature sono ottime :rolleyes: ci sei stasera? :D
P.S però ormi ho voglia di aggiornare tutto lostesso :asd:
Dopo cena difficile... in caso arrivo a prendere un pò di legnate :asd:
Lupin 86
01-07-2011, 16:26
Dopo cena difficile... in caso arrivo a prendere un pò di legnate :asd:
lol in caso se riesco mi faccio vivo anch'io..
se mi volete :asd:
Darts l'hai trovato alla fine il codice di prova ?? se intendi quello di 7 ore che si trovava dentro la confezione io ce l'ho ancora...
Ragazzi qualcuno ha giocato sta sera? a me laggava penosamente, per selezionare una sonda ci mettevo due ore. Anche ad un mio alleato laggava, mentre all'altro no... voi avete avuto problemi?
TheInvoker
01-07-2011, 19:43
Ragazzi qualcuno ha giocato sta sera? a me laggava penosamente, per selezionare una sonda ci mettevo due ore. Anche ad un mio alleato laggava, mentre all'altro no... voi avete avuto problemi?
tutto ok in un 3vs3
ezekiel22
01-07-2011, 20:18
Ragazzuoli, stanno per riazzerare Battle.net per la Season 3
http://us.battle.net/sc2/en/blog/3031252#blog
Dal 5 al 19 Luglio il blocco.
Non matureranno più i bonus pool e non sarà possibile essere promossi/retrocessi
Il 19 Luglio parte la Season 3
Punti azzerati e solita partita di riqualificazione per la Ladder.
:)
TheInvoker
01-07-2011, 20:24
Non matureranno più i bonus pool e non sarà possibile essere promossi/retrocessi
:)
ma per tutti?
ogni anno è così?
x.vegeth.x
01-07-2011, 20:26
ma per tutti?
ogni anno è così?
ogni 3 mesi
x.vegeth.x
01-07-2011, 20:50
ogni 6 ._.
solo la prima è durata 6, la seconda è durata 3 come nelle intenzioni originarie di mamma blizzy
edit: in realtà sono durate 8 e 3 e mezzo :stordita:
;35490950']Darts l'hai trovato alla fine il codice di prova ?? se intendi quello di 7 ore che si trovava dentro la confezione io ce l'ho ancora...
MRk no, non lo ho trovato, potresti darmelo ?
MRk no, non lo ho trovato, potresti darmelo ?
check pvt! ;)
Lupin 86
02-07-2011, 11:03
finalmente l'ho sbloccato! (Mohandar) :sofico:
alla facciaccia di Weap! :ciapet: :asd:
A me mancano "solo" 78 vittorie... ci devo riuscire prima del 27 Luglio. :mad:
Edit: e poi mi serve un team scarso per giocare offrace...
TearsDuct
02-07-2011, 11:23
A me mancano "solo" 78 vittorie... ci devo riuscire prima del 27 Luglio. :mad:
Edit: e poi mi serve un team scarso per giocare offrace...
Ma il numero di vittorie che serve a prendere l'avatar mica si azzera ad ogni stagione, vero? :mbe:
Tutti hanno il figo arancione tranne me :cry: :oink:
Però la mia super sneaky killer probe che uccide scv e trova basi furtive è più potente di mohandar :asd:
Ma il numero di vittorie che serve a prendere l'avatar mica si azzera ad ogni stagione, vero? :mbe:
nein
Lupin 86
02-07-2011, 11:31
Però la mia super sneaky killer probe che uccide scv e trova basi furtive è più potente di mohandar :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=SnEJwaX3-7M
:D :D
è tutta la mattina che rigiri quel link a destra e manca :asd:
comunque nessun avatar è bello quanto selendis :o
ragazzi ho scoperto i 3v3 e.... mi sono divertito come un matto :sofico: !! sarà che non ho la pressione di essere rushato o di sbagliare.. ma gioco molto piu rilassato e se c'è team game ti diverti proprio!
ma voi giocate piu 1v1 o più persone ??? ho notato sbirciando nei profili che qualcuno gioca SOLO partite 3v3 o 4v4 e qualcun altro al contrario solo 1v1
voi cosa consigliate 3v3 o 4v4 ?? da quanto ho visto il 3v3 dovrebbe essere un buon compromesso...forse il 4v4 è troppo macello .. no ?
:)Che seccatura. :O
;35495501']ragazzi ho scoperto i 3v3 e.... mi sono divertito come un matto :sofico: !! sarà che non ho la pressione di essere rushato o di sbagliare.. ma gioco molto piu rilassato e se c'è team game ti diverti proprio!
ma voi giocate piu 1v1 o più persone ??? ho notato sbirciando nei profili che qualcuno gioca SOLO partite 3v3 o 4v4 e qualcun altro al contrario solo 1v1
voi cosa consigliate 3v3 o 4v4 ?? da quanto ho visto il 3v3 dovrebbe essere un buon compromesso...forse il 4v4 è troppo macello .. no ?Qual'è il problema? Provali entrambi e vedi di persona. è molto bello anche il 2v2 (basta non giocare con Lupin ;) ).
io ci sono arrivato prima :asd: :asd: :sofico:
Selendis ora è il mio obiettivo -90 vittorie :asd: :sofico:
Che seccatura. :o
Qual'è il problema? Provali entrambi e vedi di persona. è molto bello anche il 2v2 (basta non giocare con Lupin ;) ).
perchè scusa che cosa fa lupin? è forte anche lui dai :)
TheInvoker
02-07-2011, 17:20
;35495501']ragazzi ho scoperto i 3v3 e.... mi sono divertito come un matto :sofico: !! sarà che non ho la pressione di essere rushato o di sbagliare.. ma gioco molto piu rilassato e se c'è team game ti diverti proprio!
voi cosa consigliate 3v3 o 4v4 ?? da quanto ho visto il 3v3 dovrebbe essere un buon compromesso...forse il 4v4 è troppo macello .. no ?
soprattutto se ci sono troppe razze uguali alla mia.....se ci sono 4-5 protoss non capisco + niente...già ne bastano 2 (nell'1vs1)
cmq si il 3vs3 è molto divertente.....ne ho appena fatti 2.
ma tu sei forte??
io ci sono arrivato prima :asd: :asd: :sofico:
Selendis ora è il mio obiettivo -90 vittorie :asd: :sofico:
ahahahahahahahahahahahahhahahaahahhahahahahahahahha :sofico:
-130 per le mille vittorie toss :O
Io gioco prevalentemente 3v3 e 4v4 perché sto più rilassato... ma li gioco con la stessa filosofia dell'1v1, con la stessa attenzione allo scouting, a macro & micro. Per certi versi i match possono essere estremamente istruttivi, ad es. per la frequenza (100% :D) di cheese vari o strategie antipatiche (muta-ling...), o per la necessità assoluta di avere map control e tenere sempre d'occhio la minimappa.
Poi ovviamente ci sono caratteristiche peculiari, a partire da gioco di squadra e sinergia tra razze diverse, che non sono trasferibili all'1v1. Giorni fa ad es. si discuteva di "mass carrier"... provate a farlo in 1v1. :D
Viceversa se si gioca a cazzo di cane come fa il 90% della gente non si impara assolutamente nulla. Purtroppo il fatto che 3v3 e 4v4 siano più "rilassanti", meno bilanciati e si svolgano su mappe orrende comporta anche che siano il regno dei famigerati "bronzo 1v1 - diamante 4v4".
il 4v4 o 3v3 lo vedo più cm un passatempo quando sono in rosik mode da 1v1 o quando cè gente cn cui ho poche occasioni cn cui giocare! però in random nn li gioco proprio mai.. nn mi da la stessa adrenalina del 1v1
TheInvoker
02-07-2011, 19:58
cmq non vale che i terran a fine partita mettino il centro di comando svolazzante nell'angolo
PhoEniX-VooDoo
02-07-2011, 20:07
magari sono sfigato io ma nel 3v3 random praticamente 2 volte su 3 ho in team gente nulla; l'altro giorno ho dovuto chiedere ad un mio alletato se era in chiaro su chi fossero i nostri nemici e se ha capito in che team gioca :muro: :muro:
nel 4v4 random va abb. meglio, anche perché se ci si organizza si sopperisce al eventuale peso morto di turno
Giorni fa ad es. si discuteva di "mass carrier"... provate a farlo in 1v1. :D http://www.youtube.com/watch?v=PQoBQGK1vIQ&feature=feedu
Certo che il controllo di whitera lascia a desiderare a volte.
PS Bellissimo game.
Lupin 86
02-07-2011, 23:31
scusa, ma abbiamo mai giocato insieme? :asd:
ahahahahahahahahahahahahhahahaahahhahahahahahahahha :sofico:
come ti permetti di offendere il creatore della 1gate 2robo?!?!:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=PQoBQGK1vIQ&feature=feedu
Certo che il controllo di whitera lascia a desiderare a volte.
PS Bellissimo game.
Beh oddio, la differenza tra WhiteRa e l'altro è tale che potrebbe vincere in ogni modo. :p
Comunque vedo quasi ogni giorno lo streaming di WhiteRa e so che ogni tanto va di Starport (tipicamente dopo Forge FE, quindi su Shakuras o Tal'Darim). Nelle 3-4 occasioni che ho visto 'sta cosa... gli Zerg che hanno risposto con Spire hanno perso. Il motivo di fondo è che le Muta sono fragili in uno scontro frontale, mentre i Corruttori hanno due problemi: 1) non danno map control, il Toss può espandersi liberamente; 2) non impongono necessariamente un tech switch, il Toss può passare agilmente da Carrier a Void e ribaltare la situazione (WhiteRa lo fa effettivamente in questo match).
Con le Idra invece ci sono almeno 3-4 minuti per un timing attack che metta a pecora il Protoss - non avendo Sentry né Colossi.
mi dite come cazzo si fa a sfondare sti terran mi state sulle palle tutti camperoni ... loro carini carini fanno il murettino .... il 6 pool lo fermano con un marine in croce....poi aspettano i tank e li mettono in siege... niente anche con banelings ne mandi uno sfracello e riesci a fare pochi danni preche te li secca prima pure se hai speso per l upgrade velocita, massi esercito e te li decima sempre con sti cazzo di tank , poi un momento carino dopo che te le hai provate tutte mutalisk comprese che se vuoi provare a fare danni comunque le perdi.... risultato : io 3 basi mi spacco il culo e nn gli faccio danno quello carino a 7 apm difende e sbadiglia... che schifo è una merda ma che gusto vi dara poi giocare cosi ... pero che palle sti zerg di m**** .
a quest'ultimo gl ho mandato contro tipo 30 blatte e 20 idra...decimate.....tappo del wall...carri dappertutto io boh che schifo giocano tutti uguali camperoni e basta voto 0
Non dovrebbero premettere il wall non è giusto... mai una volta che mi attacca qualcuno ... tutti in difesa a costurire la loro basettina carina..oooo una torretta dove la metto lì, mmm metto un depositino qua...mmmmm faccio un marine è moooolto sexy lo metto lì a fianco al carretto ihihih...... :| così il gioco fa schifo fottuti terran
a sto punto non faccio piu 1v1 ... non sono buono.... basta.... che devo fare tanto non imparo non miglioro o cambio razza o non faccio piu 1v1...l'unico modo con cui riesco a vincere sono i rush di blatte ma mi fa schifo giocare cosi ... che rabbia lo butto dalla finestra sto gioco
;35498723']mi dite come cazzo si fa a sfondare sti terran mi state sulle palle tutti camperoni ... loro carini carini fanno il murettino .... il 6 pool lo fermano con un marine in croce....poi aspettano i tank e li mettono in siege... niente anche con banelings ne mandi uno sfracello e riesci a fare pochi danni preche te li secca prima pure se hai speso per l upgrade velocita, massi esercito e te li decima sempre con sti cazzo di tank , poi un momento carino dopo che te le hai provate tutte mutalisk comprese che se vuoi provare a fare danni comunque le perdi.... risultato : io 3 basi mi spacco il culo e nn gli faccio danno quello carino a 7 apm difende e sbadiglia... che schifo è una merda ma che gusto vi dara poi giocare cosi ... pero che palle sti zerg di m**** .
a quest'ultimo gl ho mandato contro tipo 30 blatte e 20 idra...decimate.....tappo del wall...carri dappertutto io boh che schifo giocano tutti uguali camperoni e basta voto 0
Non dovrebbero premettere il wall non è giusto... mai una volta che mi attacca qualcuno ... tutti in difesa a costurire la loro basettina carina..oooo una torretta dove la metto lì, mmm metto un depositino qua...mmmmm faccio un marine è moooolto sexy lo metto lì a fianco al carretto ihihih...... :| così il gioco fa schifo fottuti terran
Amico mio, fai come me, vedi che è wallato? fai l'upgrade per sotterrare i banelings, e nascondine a gruppi intorno alla sua main, manda uno zergling singolo in ogni posto dove potrebbe espandersi, e poi espanditi con calma, producendo esercito antiair nel frattempo.
Dopo qualche minuto, inizierà a mettere il naso fuori da solo, cercando di espandersi, ma tu sarai economicamente in un vantaggio schiacciante, e di norma quando sti camperoni nella nostra lega escono fuori, vengono con unità volanti, quindi non dimenticarti di proteggerti, perchè se no ti fanno fuori (soprattutto non dimenticare la spore, che almeno ti pari dalle banshee)
TheInvoker
03-07-2011, 10:55
;35498723']mi dite come cazzo si fa a sfondare sti terran mi state sulle palle tutti camperoni ... loro carini carini fanno il murettino .... il 6 pool lo fermano con un marine in croce....poi aspettano i tank e li mettono in siege... niente anche con banelings ne mandi uno sfracello e riesci a fare pochi danni preche te li secca prima pure se hai speso per l upgrade velocita, massi esercito e te li decima sempre con sti cazzo di tank , poi un momento carino dopo che te le hai provate tutte mutalisk comprese che se vuoi provare a fare danni comunque le perdi.... risultato : io 3 basi mi spacco il culo e nn gli faccio danno quello carino a 7 apm difende e sbadiglia... che schifo è una merda ma che gusto vi dara poi giocare cosi ... pero che palle sti zerg di m**** .
a sto punto non faccio piu 1v1 ... non sono buono.... basta.... che devo fare tanto non imparo non miglioro o cambio razza o non faccio piu 1v1...l'unico modo con cui riesco a vincere sono i rush di blatte ma mi fa schifo giocare cosi ... che rabbia lo butto dalla finestra sto gioco
l'ho notato anche io ma secondo me non è un male.....alla fine ogni razza ha le sue caratteristiche anche se non ho ancora capito quale sia quella dei protoss che uso io :D
cmq se non lo fai espandere e tu ti prendi 4-5 basi......per forza poi avrai abbastanza risorse da riuscire a sfondare
visto il replay, witheRa non mi è sembrato cosi forte.... mi ha impressionato Hul ma sto witheRa adesso un po meno
Amico mio, fai come me, vedi che è wallato? fai l'upgrade per sotterrare i banelings, e nascondine a gruppi intorno alla sua main, manda uno zergling singolo in ogni posto dove potrebbe espandersi, e poi espanditi con calma, producendo esercito antiair nel frattempo.
Dopo qualche minuto, inizierà a mettere il naso fuori da solo, cercando di espandersi, ma tu sarai economicamente in un vantaggio schiacciante, e di norma quando sti camperoni nella nostra lega escono fuori, vengono con unità volanti, quindi non dimenticarti di proteggerti, perchè se no ti fanno fuori (soprattutto non dimenticare la spore, che almeno ti pari dalle banshee)
ma i banelings se li nascondi basta che incontri uno minimamete sveglio ti fa uno scan e te li ammazza tutti ... è solo una perdita di soldi e funziona una tantum....
tra l 'altro quelo che mi fa incazzare delle basi col wall è che anche l infestor non riesco a usarlo perche la fungal non riesce a lanciarla sui carri in siege e quindi ogni volta è un suicidio.....
;35498830']ma i banelings se li nascondi basta che incontri uno minimamete sveglio ti fa uno scan e te li ammazza tutti ... è solo una perdita di soldi e funziona una tantum....
tra l 'altro quelo che mi fa incazzare delle basi col wall è che anche l infestor non riesco a usarlo perche la fungal non riesce a lanciarla sui carri in siege e quindi ogni volta è un suicidio.....
Mica li devi mettere tutti davanti, anzi, davanti alla base pochi, li devi mettere intorno, il terran di norma non spara scan tutto intorno alla main, ma solo di fronte, nella sua natural e nella tua base :)
tutta la mattina SOLO e soltanto cheese... sta gente si diverte? in una partita 3 cheese: cannon rush, dt rush, fenici rush insieme... bha e poi ti arriva pure la trollata da bnet di partita equilibrata e scopri che sono tutti e 3 full master.. bha
PhoEniX-VooDoo
03-07-2011, 11:16
ma perchè date sempre la colpa al gioco o alle razze? :D
io come tutti mi sono incacchiato n volte, ma con me stesso, perchè sbaglio (io!).
qua ogni volta che uno perde è colpa del gioco e della razza "imba" di turno, ma dai :D :D
P.S. Turin ha spiegato bene quando da' un vantaggio avere più basi e come si arriva a tale vantaggio; non è che se fai 3 basi automaticamente devi aspettarti di avere il triplo del tuo avversario (se supponiamo che sia a 1 base)
Lupin 86
03-07-2011, 11:18
tutta la mattina SOLO e soltanto cheese... sta gente si diverte? in una partita 3 cheese: cannon rush, dt rush, fenici rush insieme... bha e poi ti arriva pure la trollata da bnet di partita equilibrata e scopri che sono tutti e 3 full master.. bha
e non avevi 2 razor in squadra.. :asd:
tanto tra pochi giorni resettano..:rolleyes:
Scusa ma che fai 6 pool? Se fallisce hai perso (ed è anche giusto) inoltre usala contro zerg o contro protoss, contro terran è inutile... non solo non passi ma neanche lo rallenti tanto deposito caserma deposito lo avrebbe messo comunque, mentre il toss almeno la forgia e cannone lo deve mettere. Inoltre quando la ricerca del siege finisce finisce anche il push, questa è una regola per tutte le razze, di conseguenza è inutile continuare a buttare unità addosso al suo wall, ti espandi e aspetti che finisce i minerali... altrimenti come mette il muso fuori lo seghi. Per i siege tank fai tonnellate si speedling in modo da far si che i carri si colpiscano anche da soli... e vero che una volta massati diventano incounterabili ed il terran per terra se la comanda come vuole, ma colpendo ad area li puoi usare contro di lui. Inoltre fà mutalische, come ne trovi qualcuno scoperto (senza marine intorno) glielo fai fuori (e a bronzo sono quasi sempre scoperti). Non ti credere che tapparsi e fare carri sia sta gran trovata, se ti espandi, fai speedling, baneling e mutalische lo fai a pezzi indipendentemente da quanti carri ha. Ovviamente non ti incaponire ad attaccarlo all'inizio cercando di sfondare il wall, tanto a 15 minuti finisce i minerali quindi deve uscire lui
Ma perchè fai la six pool??? fai sta spanishiwa e vinci easy oppure se ti è troppo difficile a 14 fai la pool...
Lupin 86
03-07-2011, 11:33
mm whine dell'anno :asd:
mm whine dell'anno :asd:
Che maligno :oink:
All'inizio è frustrante, non facciamo finta che non sia vero... inoltre anche te non vai per niente bene, non mi fai mai rage quit fasullo :asd:
TheInvoker
03-07-2011, 11:45
Per i siege tank fai tonnellate si speedling in modo da far si che i carri si colpiscano anche da soli...
quindi colpiscono anche le unità proprie?
quindi colpiscono anche le unità proprie?
Certo, molti per far distruggere i carri evolvono gli overlord in modo da trasportare unità e droppano un ling alla volta addosso al carro, con 2-3 ling si uccide da solo :asd: Stesso vale per i marine, se li attacchi con unità corpo a corpo e dietro ci sono i carri questi vanno a colpire sia i marine che l'unità corpo a corpo avversaria. Io da toss uso speedlot, mentre lo zerg con gli speedling fà una strage... e fidati, nessuno micra i carri in modo da colpire le unità più lontane, neanche in match tra pro... se vedono che si stanno facendo più male da soli che agli avversari levano il siege
TheInvoker
03-07-2011, 12:09
beh se riesce ad arrivarci....e cmq un solo zergling muore subito prima che i carro si autodistrugga,a meno che abbia 5 carri e tutti sparino contemporaneamente appena vedono il nemico.Però non è detto......magari alcuni stanno puntando verso altre direzioni e ho visto che ci vuole almeno 1 secondo prima che girino i cannoni.
cmq buono a sapersi.....meglio gli zeloti con carica che immortali allora,così in mischia si colpiscono anche da soli e colpiscono anche i marines.
beh se riesce ad arrivarci....e cmq un solo zergling muore subito prima che i carro si autodistrugga,a meno che abbia 5 carri e tutti sparino contemporaneamente appena vedono il nemico.Però non è detto......magari alcuni stanno puntando verso altre direzioni e ho visto che ci vuole almeno 1 secondo prima che girino i cannoni.
cmq buono a sapersi.....meglio gli zeloti con carica che immortali allora,così in mischia si colpiscono anche da soli e colpiscono anche i marines.
I carri puntano all'unità più vicina, quindi sicuramente zergling/zeloti. Gli immortali sono sicuramente il top contro i carri, il problema è passare il plotone di marines che ci sta davanti.... se riesci a farglieli arrivare da dietro ed attaccare dai due lati contemporaneamente sarebbe sicuramente bene, ma molto difficile....
Metti il replay e vedrai che in 5 minuti ti dimostro che non è colpa del Terran camperone. :D
ezekiel22
03-07-2011, 13:21
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Tu si che hai capito proprio tutto.. :D
Già per il fatto che sei un "cheeser" meriteresti di perdere ogni partita.... :ciapet:
P.S
Terran è una razza difensiva, non può permettersi di giocare alla garibaldina come zerg
:sofico: ATTENZIONE :sofico:
Discutevo ieri con Lupennino del fatto che non riusciamo mai ad essere più di 3-4 del forum presenti contemporaneamente su b.net.
Tra oggi e domani vorrei capire se è possibile stabilire un giorno, o meglio una serata (dalle 21 in poi), della prossima settimana in cui ritrovarci tutti assieme e fare showmatch o anche partite di lega con team diversi dal solito - ovviamente con chat vocale su Skype per chi può e vuole, altrimenti sul solito canale hwupgrade.
Quotate questo messaggio e scrivete in risposta in che giorni sareste disponibili. Come detto mettiamo come orario di inizio le 21, ovviamente ci sarà chi arriva prima e chi dopo... ma l'obiettivo è avere almeno una decina di forumisti presenti in contemporanea in modo da organizzare il meglio (4v4, TCT con 8 giocatori ecc).
Io ci posso essere più o meno sempre, i giorni più critici sono venerdì e domenica quando di solito esco ma posso adeguarmi.
:sofico: ATTENZIONE
Quotate questo messaggio e scrivete in risposta in che giorni sareste disponibili. Come detto mettiamo come orario di inizio le 21, ovviamente ci sarà chi arriva prima e chi dopo... ma l'obiettivo è avere almeno una decina di forumisti presenti in contemporanea in modo da organizzare il meglio (4v4, TCT con 8 giocatori ecc).
ci sono da lunedi a giovedi praticamente sempre
io sto finendo a lavoro sempre tardi:mc: mi piacerebbe fare un paio di match come una volta....
PhoEniX-VooDoo
03-07-2011, 14:12
Discutevo ieri con Lupennino del fatto che non riusciamo mai ad essere più di 3-4 del forum presenti contemporaneamente su b.net.
Tra oggi e domani vorrei capire se è possibile stabilire un giorno, o meglio una serata (dalle 21 in poi), della prossima settimana in cui ritrovarci tutti assieme e fare showmatch o anche partite di lega con team diversi dal solito - ovviamente con chat vocale su Skype per chi può e vuole, altrimenti sul solito canale hwupgrade.
Io ci posso essere più o meno sempre, i giorni più critici sono venerdì e domenica quando di solito esco ma posso adeguarmi.
io potenzialmente ci sono tutte le sere, poi chiaro ci sono molte variabili per cui entro a giocare o meno; in ogni caso una volta scelto il giorno mi adeguo senza problemi ;)
Lupin 86
03-07-2011, 14:13
che nerdone :asd:
ok, segnato
io sto finendo a lavoro sempre tardi:mc: mi piacerebbe fare un paio di match come una volta....
tu non mi devi parlare....................
io potenzialmente ci sono tutte le sere, poi chiaro ci sono molte variabili per cui entro a giocare o meno; in ogni caso una volta scelto il giorno mi adeguo senza problemi ;)
bueno
(Lupin rispondi!!)
che nerdone :asd:
ahah beh dopo lavoro e palestra a casa gioco :D
TearsDuct
03-07-2011, 14:59
anche io dovrei esserci la sera!
questa sera m'empegno :O finito il lavoro quindi per le 23 circa mi attiverò online daje....
se non ci fossero così tanti romanacci online :asd: sarebbe meglio :Prrr:
PhoEniX-VooDoo
03-07-2011, 15:28
io mi collego in skype solo se ce claus :O
Grazie ancora MRK per il Code! :)
prego!!! se vuoi contraccambiare prestami un po di skill grazie !!!! :sofico:
Beelzebub
03-07-2011, 17:33
Io ci sono sicuramente il mercoledì e il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 23 in poi.
anche io dovrei esserci la sera!
Tutti i giorni?
questa sera m'empegno :O finito il lavoro quindi per le 23 circa mi attiverò online daje....
se non ci fossero così tanti romanacci online :asd: sarebbe meglio :Prrr:
Puoi stare tranquillo..............
Darts tu quando ci sei?
Io ci sono sicuramente il mercoledì e il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 23 in poi.
Fai uno sforzo e siici almeno alle 22, dai. :O
per chi ha letto "le mie escandescenze contro terran wallato e nettamente inferiore che vince per mia incapacità "ok questo è il replay di una partita di oggi ditemi che dovevo fare... che cosa ho sbagliato.... notare a metà partita l'attacco con consistenti unità micrato forse anche male per carità ma guardate come le sbriciola a pezzetti. Ad un certo punto 40 droni miei contro 20 scv suoi , si è espando dopo due ore e mezzo ed ho perso...assurdo....ci deve essere qualcosa di veramente importante che ignoro...ditemelo...c'è un qualcosa che io non so a parte come giocare bene?? :mbe: :confused:
Forse rivedendolo non dovevo attaccare ma aspettare fuori che uscisse lui....cmq è una cazzata la rampa fa da tappo e chiunque si trovi dietro è troppo avvantaggiato...
non mi offendo ditemi dove sono stato proprio ingenuotto o incapace....tanto se voglio migliorare....
http://www.mediafire.com/?uhqp83svtrl56yl
@Turin (so che lo guarderai graaazie) : dimmi che sono migliorato un po' o la mia autostima scende sotto terra :D:D
;35501055']per chi ha letto "le mie escandescenze contro terran wallato e nettamente inferiore che vince per mia incapacità "ok questo è il replay di una partita di oggi ditemi che dovevo fare... che cosa ho sbagliato.... notare a metà partita l'attacco con consistenti unità micrato forse anche male per carità ma guardate come le sbriciola a pezzetti. Ad un certo punto 40 droni miei contro 20 scv suoi , si è espando dopo due ore e mezzo ed ho perso...assurdo....ci deve essere qualcosa di veramente importante che ignoro...ditemelo...c'è un qualcosa che io non so a parte come giocare bene?? :mbe: :confused:
Forse rivedendolo non dovevo attaccare ma aspettare fuori che uscisse lui....cmq è una cazzata la rampa fa da tappo e chiunque si trovi dietro è troppo avvantaggiato...
non mi offendo ditemi dove sono stato proprio ingenuotto o incapace....tanto se voglio migliorare....
@Turin (so che lo guarderai graaazie) : dimmi che sono migliorato un po' o la mia autostima scende sotto terra :D:D
Non ho ancora visto il tuo replay, ma magari, visto che lui non usciva, potevi tentare di sfondare con i patriarchi.
TearsDuct
03-07-2011, 18:26
Si, ci sono la sera quasi sempre! Una capatina su bnet me la faccio sempre :D
hey tears mi raccomando dobbiamo finire quelle partite di qualificazione eravamo andati bene mi ricordo :D
lupennino
03-07-2011, 18:39
eccolo!
tutte le sere, basta non il venerdì il sabato o la domenica, che li ci sono ai nostri soliti orari :asd:
Non ho ancora visto il tuo replay, ma magari, visto che lui non usciva, potevi tentare di sfondare con i patriarchi.
si , verissimo ... il motivo per cui non li uso è che bisogna comunque techare e costano molto ... in piu a metà partita con l'esercito azzerato dal mio attacco sucida non ho le palle di costruire brood lord invece delle normali unità di terra
;35501055']per chi ha letto "le mie escandescenze contro terran wallato e nettamente inferiore che vince per mia incapacità "ok questo è il replay di una partita di oggi ditemi che dovevo fare... che cosa ho sbagliato.... notare a metà partita l'attacco con consistenti unità micrato forse anche male per carità ma guardate come le sbriciola a pezzetti. Ad un certo punto 40 droni miei contro 20 scv suoi , si è espando dopo due ore e mezzo ed ho perso...assurdo....ci deve essere qualcosa di veramente importante che ignoro...ditemelo...c'è un qualcosa che io non so a parte come giocare bene?? :mbe: :confused:
@Turin (so che lo guarderai graaazie) : dimmi che sono migliorato un po' o la mia autostima scende sotto terra :D:DHo visto il replay. Non ho capito per quale motivo tu abbia scelto di mandare al massacro la tua armata in quel modo, ma non è questo il punto.
Hai avuto una macro sicuramente migliore, ma puoi fare molto meglio. Prima di tutto non te ne fai nulla di 3000 minerali se non hai gas. Hai aspettato secoli prima di raccogliere il gas dalle espansioni (addirittura alla natural avevi solo 2 droni sul gas, e 6000 minerali). Avresti dovuto espanderti in modo più aggressivo e puntare a raccogliere quanto più gas possibile. Gli upgrade? Il creep? Ma specialmente la scelta delle unità e il luogo di ingaggio. Roach/Idra vs marine + tank non è il massimo. Qualche muta avrebbe tirato giù interamente la sua - ridicola - economia. Lings / banelings? Buona l'idea degli infestatori, ma in pratica non li hai potuti usare a causa del luogo che hai scelto per attaccare.
Non devi prendertela con il terran : non è quello il modo di giocare. Potevi vincere facilmente, e vincerai facilmente contro avversari di questo tipo quando correggerai questi errori.
PS Scoutare è importante, usa i sorveglianti!
Ho visto il replay. Non ho capito per quale motivo tu abbia scelto di mandare al massacro la tua armata in quel modo, ma non è questo il punto.
Hai avuto una macro sicuramente migliore, ma puoi fare molto meglio. Prima di tutto non te ne fai nulla di 3000 minerali se non hai gas. Hai aspettato secoli prima di raccogliere il gas dalle espansioni (addirittura alla natural avevi solo 2 droni sul gas, e 6000 minerali). Avresti dovuto espanderti in modo più aggressivo e puntare a raccogliere quanto più gas possibile. Gli upgrade? Il creep? Ma specialmente la scelta delle unità e il luogo di ingaggio. Roach/Idra vs marine + tank non è il massimo. Qualche muta avrebbe tirato giù interamente la sua - ridicola - economia. Ling banelings? Buona l'idea degli infestatori, ma in pratica non li hai potuti usare a causa del luogo che hai scelto per attaccare.
eh! in pratica dovevo starmene buono invece mi sono suicidato! è che ero convinto di passare con quell armata...invece con rampe strette le unità si sparpagliano e diventano carne da macello :muro:
ezekiel22
03-07-2011, 18:50
;35501409']eh! in pratica dovevo starmene buono invece mi sono suicidato! è che ero convinto di passare con quell armata...invece con rampe strette le unità si sparpagliano e diventano carne da macello :muro:
Ma ci fai o ci sei ?
Te lo stanno dicendo in tutte le maniere dove sbagli.... vogliamo parlare del Pinnacolo che hai cominciato a costruire solo al minuto 26 ?
Il terran ha giocato ad una base tu avevi tutta la mappa !....
Uno zerg appena appena normale gli andava in base con 20 patriarchi e tu dici che costano troppo e tu avevi tutta la mappa per fare quello che cavolo ti pareva... :asd:
;35501055']per chi ha letto "le mie escandescenze contro terran wallato e nettamente inferiore che vince per mia incapacità "ok questo è il replay di una partita di oggi ditemi che dovevo fare... che cosa ho sbagliato.... notare a metà partita l'attacco con consistenti unità micrato forse anche male per carità ma guardate come le sbriciola in due. Ad un certo punto 40 droni miei contro 20 scv suoi , si è espando dopo due ore e mezzo ed ho perso...assurdo....ci deve essere qualcosa di veramente importante che ignoro...ditemelo...c'è un qualcosa che io non so a parte giocare bene?? :mbe: :confused:
Passo passo, ovviamente a 8x visto che il match è lungo... prevedo che farai almeno 5-6 attacchi suicidi :O :
- non ho capito perché continui a fare early pool (stavolta a 10)... c'è qualche motivo in particolare? Con pool a 10 un Terran fa in tempo a chiudersi, e poi gli basta riparare le strutture per sopravvivere... quindi che senso ha?
- ti ho già spiegato come scoutare... il primo overlord deve andare diretto alla base più vicina per via aerea, e il drone alla più vicina via terra. In pochi secondi dovresti essere in grado di capire se l'avversario è vicino o lontano. Se è cross-positions, la distanza di rush è qualcosa come 30" più lunga e ciò favorisce il difensore e di conseguenza dovrebbe incoraggiare un macro-game. Vale a dire: dovrebbe essere un invito a dronare e/o fare altra hatch, a parte un paio di ling da parcheggiare alla Xel'Naga e fuori la base avversaria....
- Tu invece cosa fai? 10 zergling, che potevano essere 5 droni o 2 droni e una regina. Voilà... il Terran è avanti 15 lavoratori a 13 e tu hai ritardato la regina.
Ma sai qual è il problema più grande? Che il tuo drone sulla rampa avversaria ha visto un muro completo + 2 bunker. Quindi per quale assurdo motivo fai 10 ling?
- a seguire: roach warren E baneling nest E lair. Perché tutta 'sta carne al fuoco? 7 minuti di gioco e sei sotto 16 a 13. Non hai la minima idea di cosa stia facendo il Terran, se avesse fatto Banshee saresti già morto. A 5:30-6:00 circa deve arrivare il tuo overlord sacrificale per vedere cosa sta facendo.
- 8 minuti: tentativo di baneling bust con 5 baneling e 0 zergling. Ovvero: siamo già a 2 attacchi suicidi. Sai che ha bunker, sai che ha un doppio strato di strutture... che pensi di fare? 5 bane non distruggono neanche un depot, se anche lo facessero c'è il bunker dietro, e se anche non ci fosse non hai nulla da infilare dietro le linee nemiche.
- Se non altro sali in vantaggio 22 a 16. Ma hai 3 droni in un estrattore e solo uno nell'altro, per qualche motivo.
Hai tanto gas e non lo usi per le cose più importanti, cioè ling speed e overlord speed. Hai zero map control... niente ling fuori la base avversaria, niente torre, overlord tutti in base. Non hai la seconda regina, mentre a 10 minuti sarebbe bene averne 3.
- a questo punto pensi che la soluzione siano i roach (ovviamente lenti perché non hai l'upgrade) anche se hai visto TRE bunker sulla rampa avversaria... terzo attacco suicida in arrivo? :D Uhm, pare di no... vedi i carri e lasci perdere. Bravo.
- 15 minuti... 36 a 16 e hai scelto di aggiungere idralische. Ovvero, mentre dovresti sfruttare l'immobilità avversaria con una classica composizione muta-ling-baneling scegli la composizione più immobile possibile (roach idra).
- il tuo avversario è tremendamente più scarso di te... a 20 minuti non ha nemmeno scoutato la tua base. :D Questo dovrebbe farti capire che hai meccaniche anche superiori alla tua lega, e perdi semplicemente per decisioni sbagliate dettate dalla fretta. Il tuo stato d'animo durante il match è praticamente questo: devofarequalcosadevofarequalcosadevofarequalcosadevofarequalcosa. Non pensi a cosa fare ma semplicemente a fare le cose più abbordabili più in fretta possibile.
- a 20 minuti sinceramente non vedo come potresti perdere la partita... ma dato che mi hai detto di aver perso, immagino un attacco a testa bassa verso una linea di carri. Vedremo. :D
- vuoi fare infestor... a mio avviso li fai solo perché le vuoi provare tutte, ma comunque sono versatili e diciamo che ci può stare (sebbene prevedo che userai solo i terran infestati). Tuttavia: 1) non hai gas, hai 4 estrattori male saturati e non hai preso il gas della terza base (regola generale per gli Zerg: la terza si prende prima di tutto per il gas); 2) quando fai infestor devi possibilmente ricercare prima Pathogen Glands... impiega 80", quindi metti in forno l'upgrade e quando è a metà strada produci gli infestor in modo che escano già con 75 di energia.
- a 22 minuti il terzo attacco suicida con ling LENTI, ma sei talmente avanti che te lo puoi permettere. Il tuo avversario è talmente terrorizzato che ha ricercato l'upgrade per i bunker. In questo momento potresti prendere tutta la mappa e vincere anche con 200/200 di droni.
Invece no. :D I ling diventano baneling e li mandi al macero... siamo a 4 attacchi suicidi e non si capisce che fretta hai visto che l'avversario neanche si è espanso.
- scontro decisivo a 25 minuti, e avevo ragione. Tieni presente questo: 1) non c'è alcun motivo per attaccare, non hai neanche abbastanza larve per ri-maxare in fretta; 2) attaccare una linea di carri e bunker da sotto la rampa è la cosa più stupida che tu possa fare.
Ti dico solo questo: quando ingaggi, siete a 142 vs 98 di army supply in tuo favore. Un minuto dopo siete 78 a ZERO per lui. Hai scambiato 140 tuoi supply per 20 suoi. Risorse perse dall'inizio della partita: 12000 per te, 3000 per lui. Ovviamente non hai usato un singolo infestor nello scontro.
Non è colpa del Terran camperone.
- E' sul tuo creep, vedi che ha millemila marine... e non fai né baneling né fungal.
- Hai 6000 minerali che non puoi spendere perché non hai abbastanza vivai e regine (quindi larve), o non hai abbastanza gas. Rally point sballati, mandi tutto al massacro.
Non vedo fino alla fine perché magari hai pure insultato l'avversario. :D In ogni caso non è colpa sua e non è colpa del gioco... 100% colpa tua. Sei migliorato moltissimo nella macro ;) ma le decisioni restano troppo istintive.
Gioca più rilassato e migliorerai. Se proprio non riesci a sciogliere l'agitazione (non c'è niente di male, beninteso) allora sì, ti conviene giocare un centinaio di team game e poi tornare all'1v1.
Edit: scusa se sembro rude in certe affermazioni... non è mia intenzione, è solo abitudine anche quando vedo i miei replay. Come detto, il tuo avversario era molto più scarso di te... il che dovrebbe essere incoraggiante ;)
eccolo!
tutte le sere, basta non il venerdì il sabato o la domenica, che li ci sono ai nostri soliti orari :asd:
yeah
segnato
Ma ci fai o ci sei ?
Te lo stanno dicendo in tutte le maniere dove sbagli.... vogliamo parlare del Pinnacolo che hai cominciato a costruire solo al minuto 26 ?
Uno zerg appena appena normale gli andava in base con 20 patriarchi e tu dici che costano troppo e tu avevi tutta la mappa per fare quello che cavolo ti pareva... :asd:
No beh, diceva... DOPO aver perso l'esercito. Prima ovviamente sì.
Tu ci sei in settimana per la serata nerdosa? Se sì, quando?
CUT
Non vedo fino alla fine perché magari hai pure insultato l'avversario. :D In ogni caso non è colpa sua e non è colpa del gioco... 100% colpa tua. Sei migliorato moltissimo nella macro ;) ma le decisioni restano troppo istintive.
Gioca più rilassato e migliorerai. Se proprio non riesci a sciogliere l'agitazione (non c'è niente di male, beninteso) allora sì, ti conviene giocare un centinaio di team game e poi tornare all'1v1.
Edit: scusa se sembro rude in certe affermazioni... non è mia intenzione, è solo abitudine anche quando vedo i miei replay. Come detto, il tuo avversario era molto più scarso di te... il che dovrebbe essere incoraggiante ;)
Ma quale rude :D Anzi grazie ancora! Mi diverto un casino a leggere i tuoi commenti !!!!
Comunque hai colto proprio il mio stato d'animo mentre gioco .... "DEVO FARE QUALCOSA" mi manca proprio l'analisi e la lucidità tanto sono preso perchè non voglio perdere! :sofico: :sofico:
comunque non attaccherò più in rampa un Terran a meno che non siano quelle belle larghe enon veda costruzioni doppie a fare muri di cinta.... :D
Ma ci fai o ci sei ?
x starmene buono intendevo non mandare le mie truppe a fare harakiri stile pilota aerei jap!! grazie per averci dato un occhio ... la prossima volta proverò i patriarchi...mando droni/overlord in scout per assicurarmi che non mi stia per attaccare e sfondo da dietro con patriarchi e corruttori a difesa ....
;35501687']Ma quale rude :D Anzi grazie ancora! Mi diverto un casino a leggere i tuoi commenti !!!!
Comunque hai colto proprio il mio stato d'animo mentre gioco .... "DEVO FARE QUALCOSA" mi manca proprio l'analisi e la lucidità tanto sono preso perchè non voglio perdere! :sofico: :sofico:
comunque non attaccherò più in rampa un Terran a meno che non siano quelle belle larghe enon veda costruzioni doppie a fare muri di cinta.... :D
Non è solo quello... devi considerare che ti ha demolito l'esercito anche perché facendo a-click il tuo overseer è andato oltre l'esercito, è stato ucciso e hai perso visione sopra la rampa. Uno dei tanti motivi per cui bisogna fare estrema attenzione........
per sfortuna sono ogni sera ad un corso che finisce alle 22, ergo potrei essere a casa alle 23 circa... ma dipende da quanto alcool assumo :asd:
TheInvoker
03-07-2011, 21:21
Passo passo, ovviamente a 8x visto che il match è lungo... prevedo che farai almeno 5-6 attacchi suicidi :O :
bla
bla
bla
bla
una bella mazzata psicologica.....
un commento simile (e nel mio caso sarebbe pure peggiore) mi farebbe smettere di giocare.
ci sono tutti i giorni tranne venerdì sabato e domenica :)
un commento simile (e nel mio caso sarebbe pure peggiore) mi farebbe smettere di giocare.
ma no dai....anzi trovo molto utile capire....mi da gia fastidio essere ancora in bronzo quindi devo sforzarmi di apprendere il piu possibile...anche se poi mettere in pratica nella concitazione del game è tutta un'altra cosa.... :D
sono maestro del ragequit e gli scleri sul forum non si contano (anzi scusate) ...però appena posso lo riapro e gioco e gioco... perche è una droga :)
TheInvoker
03-07-2011, 21:50
si è vero....però mi sto divertendo di gran lunga + coi 3vs3 a parte quando c'è il saputello di turno che dice "chiudi li,fai questo fai quello" e alla fine non capisco + niente....che già mi incasino io con le mani
per sfortuna sono ogni sera ad un corso che finisce alle 22, ergo potrei essere a casa alle 23 circa... ma dipende da quanto alcool assumo :asd:
ok, va bene anche alle 23 e per l'alcool non c'è problema, anzi. :D
Mi ricordi nick e codice?
Commenti simili si possono fare per chiunque sotto la master league :)
Ci sei per la serata starcraft-hwupgrade?
ci sono tutti i giorni tranne venerdì sabato e domenica :)
ok, segnato
Edit: di quelli che han scritto oggi in forum... non ho risposte da Ezekiel, Lupin e Darts (non che dobbiate rispondere per forza, ovviamente... è solo per ribadirlo nel caso non abbiate notato il post). Per ora è molto probabile che si faccia mercoledì o giovedì, anzi spero OGNI mercoledì e giovedì.
TheInvoker
03-07-2011, 22:40
Commenti simili si possono fare per chiunque sotto la master league :)
Ci sei per la serata starcraft-hwupgrade?
se vi va bene chiunque....basta che non ci siano troppi protoss che poi mi confondo :D
se vi va bene chiunque....basta che non ci siano troppi protoss che poi mi confondo :D
Va bene qualunque giorno?
TheInvoker
03-07-2011, 22:54
Va bene qualunque giorno?
sicuramente non ci sono giovedi.......c'è il texas hold'em
poi non so se gioco a calcetto stasettimana;anche se mi toglierebbe solo un paio d'ore....se iniziate tardi ci sono.
ok, va bene anche alle 23 e per l'alcool non c'è problema, anzi. :D
Mi ricordi nick e codice?
pek - 300
:D
su skype sono roberto.ts
Lupin 86
04-07-2011, 07:00
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma.. Ho avuto un weekend.. Movimentato :asd:
Mercoledì/giovedì non ci dovrebbero essere problemi x me.. Dalle 21 in poi ;)
GIOVEDì
GIOVEDì
va bene pure a me il giovedì
TheInvoker
04-07-2011, 08:15
va bene pure a me il giovedì
sicuramente non ci sono giovedi.......c'è il texas hold'em
:D
proprio l'unico giorno eh
Ma cosa non ti è chiaro del mio post dove ti avevo suggerito di fare la spainiswa?
;35500959']prego!!! se vuoi contraccambiare prestami un po di skill grazie !!!! :sofico:
Te ne mando un pò via e-mail!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.