PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

PeK
12-02-2012, 13:19
Baaaaaaasta Pek
Nn guardare il simbolino,te l'avranno già detto chissà quante volte

Io appena qualificato,a Giugno,ero Oro,poi son sceso (anche vincendo eh) e ora se dovessi riqualificarmi mi schiafferebbe in bronzo perchè tiene conto dell'ultima lega in cui ero (certo a meno che nel frattempo non sia diventato Master e allora qualche lega me la fa scalare...ma non è così)

Tu pensi quindi che ero meglio quando ero oro con 0 partite giocate o bronzo adesso?

lolz, peccato che la tua teoria sia debuncata dalla sua history :asd:

Turin
12-02-2012, 13:20
Oh io non riesco a fare gli screen mentre gioco, il classico Stamp + incolla su paint non funge...suggerimenti? :D

quello che dice Pek... altrimenti per lo stamp + incolla mi pare che nelle opzioni video devi stare in "finestra (schermo intero)".

Turin
12-02-2012, 13:31
hahahahah :D

ora mi mette "even match" con gli ori :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201202/th_20120212140326_Screenshot2012-02-1214_00_48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201202/20120212140326_Screenshot2012-02-1214_00_48.jpg)

http://img703.imageshack.us/img703/292/screenshot2012021214004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/screenshot2012021214004.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bah, non so come funziona s'to skifess di imageshack :| una volta c'era un bottone e faceva tutto, ora ci sono mille opzioni e non ho cazzi di mettermi a leggere :asd:

Guarda che il tizio in questione è stato messo in oro per sbaglio al piazzamento... 48 vittorie di lega, di cui 5 in 1v1 (su 20 giocate) contro bronzi. Se fa altre 10 partite lo retrocedono direttamente in bronzo.

Ora non voglio farla troppo lunga eh, però mi pare che da quasi due anni diciamo sempre le stesse cose e non ti entrano in testa. Ti potrai lamentare quando vincerai STABILMENTE contro argenti. Se ti mette contro un argento ogni tanto, e magari perdi pure, significa che stai bene lì in bronzo.

[xMRKx]
12-02-2012, 13:48
pek non ti stare martellare i cogl**** con la lega dell' avversario. quello che conta veramente è l' MMR che blizzard usa per l'automatch e che nessuno di noi vede. Anche io da argento ho giocato contro platini ma se guardi nello storico era facilmente comprensibile perchè..non erano veri platini!!!! probabilmente hanno avuto un piazzamento fortunato e ora stavano scendendo. Ora il tuo MMR è vicino a quello dell' oro in questione. Sicuramente è un fatto positivo continua cosi che sei in argento!!!

tutto sommato il sistema di automatch a me non sembra funzioni male nonostante le critiche che gli piovono addoso.... a parte gli odiosi farmer che sono la piaga delle ladder basse...ma purtroppo riconosco che è difficile arginare un fenomeno simile

V3G3TH
12-02-2012, 13:56
Solo che NON è la stessa cosa degli infested terran, e non deve esserlo. Se vuoi infested terran gioca Zerg.

Che poi debba essere cambiata sono d'accordo, ma non è tanto questione di buff quanto di dare un ruolo preciso.

ma ti rendi conto che dopo aver stupidamente nerfato il parassite gli zerg si son messi a spammare infested invece dei soliti fungal quindi funzionano e bene

non hanno la stessa funzione ma permettimi che in proporzione all energy dovrebbero essere utili alla stessa maniera ma non e' cosi'

Riguardo la "cazzata immensa"...

http://www.youtube.com/watch?v=Pb7fWrozFBc&feature=player_embedded

E bada che è una build che DeMuslim fa spesso nei match di pratica che streammano ogni giorno.

Ripeto per l'ennesima volta.... DIPENDE DALLA MAPPA. Mappa splittata = gioco statico = i Raven sono ottimi.

(parole al vento ovviamente)

ma seriamente lo hai visto il game?
cioe' si fa scoppiare ennemila brood senza mezzo infestor e coi corruptor che erano per i campi

avrebbe vinto anche con una composition ben diversa visto la malagestione di quel momento

fatti il conto poi di quanto gas aveva in quell armata e prova acapire quanto e quanto devi reistere(o harassare) per arrivare ad avere tutto quello...

se vuoi tirar fuori video prova a cercarne uno in cui un terran-pro koreano sfrutta a dovere i raven vs zerg in un game importante tipo finali-semifinali ecc

Pecio84
12-02-2012, 14:04
-cut-

Di norma tu giochi con gente più brava di Ret?

Cioè, o ti lamenti che a livello pro i raven son inutili (e il video dimostra il contrario) o ti lamenti che al tuo livello lo siano (e quindi giochi con gente più brava dei pro evidentemente)

I bl tra l'altro son talmente lenti che se anche non fossero stati così vicini, probabilmente sarebbero scoppiati in molti ugualmente

PeK
12-02-2012, 14:17
Guarda che il tizio in questione è stato messo in oro per sbaglio al piazzamento... 48 vittorie di lega, di cui 5 in 1v1 (su 20 giocate) contro bronzi. Se fa altre 10 partite lo retrocedono direttamente in bronzo.

Ora non voglio farla troppo lunga eh, però mi pare che da quasi due anni diciamo sempre le stesse cose e non ti entrano in testa. Ti potrai lamentare quando vincerai STABILMENTE contro argenti. Se ti mette contro un argento ogni tanto, e magari perdi pure, significa che stai bene lì in bronzo.

vinco stabilmente contro gli argenti che mi mette contro. salvo poi perdere contro i rush dei bronzi che ogni tanto mi capitano :muro:

due anni?
uhm, gioco da agosto :asd: il tempo scorre in maniera diversa qua :eek:

x.vegeth.x
12-02-2012, 14:18
Baaaaaaasta Pek
Nn guardare il simbolino,te l'avranno già detto chissà quante volte

Io appena qualificato,a Giugno,ero Oro,poi son sceso (anche vincendo eh) e ora se dovessi riqualificarmi mi schiafferebbe in bronzo perchè tiene conto dell'ultima lega in cui ero (certo a meno che nel frattempo non sia diventato Master e allora qualche lega me la fa scalare...ma non è così)

Tu pensi quindi che ero meglio quando ero oro con 0 partite giocate o bronzo adesso?

CHI HA RUBATO L'ACCOUNT A INVOKER??? :eek: :eek: :eek:

Turin
12-02-2012, 16:01
ma ti rendi conto che dopo aver stupidamente nerfato il parassite gli zerg si son messi a spammare infested invece dei soliti fungal quindi funzionano e bene
Quindi? :mbe:

non hanno la stessa funzione ma permettimi che in proporzione all energy dovrebbero essere utili alla stessa maniera ma non e' cosi'
Assolutamente no. Razza diversa, unità diversa... utilità diversa. E meccanica diversa ma questo dovrebbe essere più o meno ovvio, la torretta è una struttura e come tale ha pregi/difetti peculiari.
E ripeto: sono d'accordo che le torrette vadano riviste. Ma fare un qualsiasi paragone con l'infestor è sciocco. Figuriamoci se ai terran manca una abilità tipo-marine. :D

ma seriamente lo hai visto il game?
cioe' si fa scoppiare ennemila brood senza mezzo infestor e coi corruptor che erano per i campi

avrebbe vinto anche con una composition ben diversa visto la malagestione di quel momento

fatti il conto poi di quanto gas aveva in quell armata e prova acapire quanto e quanto devi reistere(o harassare) per arrivare ad avere tutto quello...

se vuoi tirar fuori video prova a cercarne uno in cui un terran-pro koreano sfrutta a dovere i raven vs zerg in un game importante tipo finali-semifinali ecc
Io ho visto non solo quel match, ma tanti altri. Te ne ho linkati due RECENTI di cui esistono dei video su youtube, gli altri li ho visti e tanto mi basta. Non mi interessa l'effetto di un paio di missili in un singolo game, ti ho ben detto che è una composizione spesso usata da DeMuslim. E ti ho anche messo l'opinione di Jinro, non proprio uno a caso.
Sul TvT neanche perdo tempo a discuterne visto che chiunque conosca un minimo il matchup sa che i Raven si usano eccome. Idem in TvP... prova a fare blink stalker vs 111 e vedi che succede.

Quanto devi "resistere" per arrivare a quel punto... oddio. :asd: Ovviamente i poveri Terran UP contro il resto del mondo devono "resistere". Chiedi ad uno Zerg quanto ama le mappe splittate in ZvT e vediamo che ti risponde. :asd:

La chiosa finale è incommentabile. Siamo partiti dal fatto che la Blizzard se ne frega della ladder, e ora serve necessariamente un replay di un Koreano in una finale (!!!!) per dimostrare qualcosa? Così poi ricominciamo da capo, c'è sempre la scusa "eh ma se non sei MVP queste cose non le puoi fare". Bella logica.

vinco stabilmente contro gli argenti che mi mette contro. salvo poi perdere contro i rush dei bronzi che ogni tanto mi capitano :muro:

due anni?
uhm, gioco da agosto :asd: il tempo scorre in maniera diversa qua :eek:
Il thread c'è da due anni, e da due anni tutti spieghiamo queste cose.

Se vinci contro """argenti""" e perdi contro bronzi pensi di meritare una promozione e/o che il sistema abbia la necessaria confidenza sul tuo livello?

davide2009
12-02-2012, 16:01
Due match che ho appena visto e che consiglio caldamente:

Il primo è del grande nonché frequentatore di questo forum train che basti dire ha usato mass carrier : http://www.youtube.com/watch?v=tYvuU1vBKs4&feature=related

il secondo è di un noto giocatore famoso per i suoi trick che qui ci regala immortal trick: http://www.youtube.com/watch?v=VJ4ppL7QXiI&list=UUD2g8kMpAXQvLPXyrq8YmBA&feature=plcp

Tutte commentato in italiano dal divertente foyer e i suoi colleghi.
Buon vision

PeK
12-02-2012, 16:16
Il thread c'è da due anni, e da due anni tutti spieghiamo queste cose.

Se vinci contro """argenti""" e perdi contro bronzi pensi di meritare una promozione e/o che il sistema abbia la necessaria confidenza sul tuo livello?

va boh... di solito vinco contro argenti e perdo contro """""""bronzi""""""" che stavano in oro/platino la stagione scorsa e stanno in oro/platino in nvsn :asd:

poi vabbè, son scarso io e non ci piove. però mi fa incacchiare che a me ha messo bronzo ed altri li ha messi argento a caso (secondo il tuo ragionamento) :asd:

tra l'altro mi sono messo a segnalare come "cheater" tutti i dropper. fatelo anche voi che mi son rotto le palle di 'sti stronzi :rolleyes:

a scanso di equivoci e roba simile: ho beccato due argenti dropper e mi fa girare le palle che mi ha dato tipo 20 punti*2 "aggratis"
dovrebbero mettere un limite inferiore di tempo :stordita: :fagiano:

Turin
12-02-2012, 16:40
va boh... di solito vinco contro argenti e perdo contro """""""bronzi""""""" che stavano in oro/platino la stagione scorsa e stanno in oro/platino in nvsn :asd:

poi vabbè, son scarso io e non ci piove. però mi fa incacchiare che a me ha messo bronzo ed altri li ha messi argento a caso (secondo il tuo ragionamento) :asd:

tra l'altro mi sono messo a segnalare come "cheater" tutti i dropper. fatelo anche voi che mi son rotto le palle di 'sti stronzi :rolleyes:

a scanso di equivoci e roba simile: ho beccato due argenti dropper e mi fa girare le palle che mi ha dato tipo 20 punti*2 "aggratis"
dovrebbero mettere un limite inferiore di tempo :stordita: :fagiano:

Conta solo l'MMR e nessuno lo sa (a parte credo in master/GM dove è calcolabile)... la lega non conta nulla finché hai poche partite giocate in un arco di tempo ragionevole. Quando incontri un "oro", può darsi che stai per essere promosso tu o retrocesso lui, o anche che in quel momento non c'erano altri giocatori disponibili.
Gli NvN non contano nulla, e i piazzamenti delle stagioni precedenti idem... bastano un paio di giornate storte per far crollare l'MMR.

Nei match di piazzamento succede di tutto, basta beccare due vittorie per disconnessione per essere piazzati 2 leghe sopra quella giusta.

[xMRKx]
12-02-2012, 16:41
Nei match di piazzamento succede di tutto, basta beccare due vittorie per disconnessione per essere piazzati 2 leghe sopra quella giusta.

pensa le legnate che prende un bronzo/silver che viene piazzato in platino !!!

Turin
12-02-2012, 16:43
;36908111']pensa le legnate che prende un bronzo/silver che viene piazzato in platino !!!

penso alle legnate che prendiamo noi in NvN diamante... 25% di vittorie finora.

TheInvoker
12-02-2012, 17:25
penso alle legnate che prendiamo noi in NvN diamante... 25% di vittorie finora.

se vuoi alzare la percentuale invitami

Weap
12-02-2012, 18:58
se vuoi alzare la percentuale invitami

Lupin direbbe: "aggressivo!" :asd:

The_Train
12-02-2012, 20:52
http://it.twitch.tv/bsgangrypenguin.it

Clan War......mi tocca un PvP contro un GM. Andiamo a divertirci! :D

Lupin 86
12-02-2012, 21:02
Lupin direbbe: "aggressivo!" :asd:

caaalmaaa.. moderiamo i termini, che poi sennò chiama

http://kill.devc.at/system/files/zio-silvio-poster-small.jpg

e poi lo senti :asd: http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Mark011
12-02-2012, 21:13

che aspettavi a tirargli giù il colosso? :O

Weap
12-02-2012, 21:31
che aspettavi a tirargli giù il colosso? :O

Se si blinkava li in mezzo gli uccideva il colosso ma runa gli faceva a pezzi tutto il resto....

imserious
13-02-2012, 05:37
Inizio ad amare il mid/late game Protoss,soprattutto contro Terran :sofico: :sofico:

[xMRKx]
13-02-2012, 07:25
Inizio ad amare il mid/late game Protoss,soprattutto contro Terran :sofico: :sofico:

si si....aspetta di incontrare il terran bravo che ti EMPa tutta la tua army e contemporaneamente ti focusa i colossi con vikings :P

TheInvoker
13-02-2012, 08:06
;36910486']si si....aspetta di incontrare il terran bravo che ti EMPa tutta la tua army e contemporaneamente ti focusa i colossi con vikings :P

beh tanto in late non li fai +

29Leonardo
13-02-2012, 08:07
Raga per un novello è impraticabile il multy?

TheInvoker
13-02-2012, 08:08

no....ci sono altri come te
Poi dipende cosa vuol dire novello....se non hai mai giocato è meglio che inizi col single player,e fai la campagna (in cui puoi usare 2 razze)

Turin
13-02-2012, 08:45
Novello di SC2 o degli rts in generale?

Nessuno nasce imparato (cit.)... prima del multi ci sono tante cose più semplici e che aiutano a prendere confidenza con il gioco (campagna, sfide, schermaglie e cooperative vs IA... in teoria anche Lega Cadetti ma io non la consiglio), poi se vuoi giocare più "for fun" ti butti sugli NvN invece che 1v1.
Questo oltre al fatto che SC2 è inteso come esport e quindi anche solo guardando i match dei professionisti impari qualcosa.

Certo devi sapere cosa ti aspetta... il gioco in multi è difficile e ha un ritmo molto veloce, non si diventa bravi con una settimana. ;) Ma grazie al sistema di matchmaking giocherai sempre contro gente al tuo livello.

[xMRKx]
13-02-2012, 08:56

ciao ho visto i due match , nel primo il GM è stato bravo all inizio secondo me con a disturbare con quegli stalker e vabe niente da fare ma nella seconda invece che volevi fare con le fenici ??? pensavi che facesse ancora 1 base colossi ?

Loe
13-02-2012, 09:05
Come mai ultimamente quando gioco non mi vengono assegnati i punti riserva bonus quanto vinco? Eppure ne ho qualche decina da parte...

29Leonardo
13-02-2012, 09:06
no....ci sono altri come te
Poi dipende cosa vuol dire novello....se non hai mai giocato è meglio che inizi col single player,e fai la campagna (in cui puoi usare 2 razze)

Si intendo nuovo con questo gioco di cui non conosco nulla, ovviamente farò prima il sp per capire almeno come sono le unità. Come meccaniche penso sia simile a warcraft3.

Novello di SC2 o degli rts in generale?

Nessuno nasce imparato (cit.)... prima del multi ci sono tante cose più semplici e che aiutano a prendere confidenza con il gioco (campagna, sfide, schermaglie e cooperative vs IA... in teoria anche Lega Cadetti ma io non la consiglio), poi se vuoi giocare più "for fun" ti butti sugli NvN invece che 1v1.
Questo oltre al fatto che SC2 è inteso come esport e quindi anche solo guardando i match dei professionisti impari qualcosa.

Certo devi sapere cosa ti aspetta... il gioco in multi è difficile e ha un ritmo molto veloce, non si diventa bravi con una settimana. ;) Ma grazie al sistema di matchmaking giocherai sempre contro gente al tuo livello.

Come sopra novello di sc2, come rts ne ho giocati diversi ma solo in SP. Comunque ottimo a sapersi del matchmaking, anche se sarei piu interessato alla cooperative all'inizio.

Nvn cosa significa?

Grazie.

Ps le patch devo reperirle in rete o le scarica dal gioco stesso?

TheInvoker
13-02-2012, 09:09
Nvn cosa significa?

Grazie.

n come variabile

nel nostro caso 2v2 3v3 e 4v4....di più non c'è

Fa tutto lui con le patch

Pecio84
13-02-2012, 10:09

Ti ho seguito anche io...il primo match è stato un peccato, la sua build era strana ma efficace, per un periodo limitato di tempo eri in vantaggio avendo blink e army simile, ma giustamente non potevi saperlo, e non appena è uscito il colosso era già gg...

Peccato, ma sei stato bravo uguale :D

HSH
13-02-2012, 11:06
Come mai ultimamente quando gioco non mi vengono assegnati i punti riserva bonus quanto vinco? Eppure ne ho qualche decina da parte...

pure a me, penso sia perchè siamo in finale di stagione

Il mio nik su starcraft è BettRushOne #542
E di Rush non ne faccio mai

WEEEEEEEEE
benvenuto!!1 sono il tuo amicone di gioco TheHunter

imserious
13-02-2012, 11:54
Da 1 a 10,quanto è bello outmacrare i cannon rusher?

geargod
13-02-2012, 12:03

è quello il bello dei cheeser, soprattutto se fino a poco primo ti trollano e insultano

HSH
13-02-2012, 12:08
traduzione? :D

imserious
13-02-2012, 12:20
traduzione? :D

Surclassare l'economia dei cannon rusher :D

imserious
13-02-2012, 12:21
è quello il bello dei cheeser, soprattutto se fino a poco primo ti trollano e insultano

Di solito i cannon rusher non dicono neanche Gl o Hf,quatti quatti ti piazzano pylon in base.
Ormai appena vedo un Probe nemico in base mia lo inseguo all'infinito e se fa pylon mando tutti i probe a spaccarlo

Weap
13-02-2012, 12:41
Di solito i cannon rusher non dicono neanche Gl o Hf,quatti quatti ti piazzano pylon in base.
Ormai appena vedo un Probe nemico in base mia lo inseguo all'infinito e se fa pylon mando tutti i probe a spaccarlo

Io se invece vedo che la sonda avversaria invece di scoutare se ne va in un punto buio della base (e se ovviamente sono sicuro che non faccia cannon rush o proxy gate) la lascio fare e faccio finta di niente, poi fatto passare un po di tempo (che l'eventuale pilone si è creato) ci vado a guardare e se ci sta glielo tiro giù :asd: Tanto prima di 5.45 il warp non cell'ha e così butta 100 minerali (e magari si ritrova pure supply cap che in early è un discreto danno)

TheInvoker
13-02-2012, 12:52
Io se invece vedo che la sonda avversaria invece di scoutare se ne va in un punto buio della base (e se ovviamente sono sicuro che non faccia cannon rush o proxy gate) la lascio fare e faccio finta di niente, poi fatto passare un po di tempo (che l'eventuale pilone si è creato) ci vado a guardare e se ci sta glielo tiro giù :asd: Tanto prima di 5.45 il warp non cell'ha e così butta 100 minerali (e magari si ritrova pure supply cap che in early è un discreto danno)

si stava parlando di cannon rush mica di warparti in base

Turin
13-02-2012, 13:01
si stava parlando di cannon rush mica di warparti in base

Rileggi il suo messaggio.

TheInvoker
13-02-2012, 13:09

il quotino comodino

Weap
13-02-2012, 13:12

il quotino comodino

No, il quotino sensato... diversamente da altri

TheInvoker
13-02-2012, 13:14
non ho detto che era sbagliato....ho detto che era comodino

Sempre quando c'è da bacchettare

Weap
13-02-2012, 13:21
non ho detto che era sbagliato....ho detto che era comodino

Sempre quando c'è da bacchettare

Ma sei serio? Se sai che il suo quote non era sbagliato vuol dire che sapevi anche di scrivere una fesseria facendo notare che si parlava di cannon rush, infatti si parlava di cannon rush e di tenere sott'occhio la probe avversaria in base. Se sai che quello che stai per postare è una fesseria perché lo fai?

TheInvoker
13-02-2012, 13:25
Ma sei serio? Se sai che il suo quote non era sbagliato vuol dire che sapevi anche di scrivere una fesseria facendo notare che si parlava di cannon rush, infatti si parlava di cannon rush e di tenere sott'occhio la probe avversaria in base. Se sai che quello che stai per postare è una fesseria perché lo fai?

non era sbagliato ma l'ho visto dopo quello che hai messo tra parentesi.....proprio per questo non era sbagliato

Il fatto di quotare solo in occasioni come questa per bacchettarMI (edit) però mi ha fatto definire "comodino" il "quotino"

geargod
13-02-2012, 13:50
ma lui cosa centra?! :confused:
http://www.ilvecchiotarlo.it/comodino_ciliegio.JPG

btw weap guardati questo video, ti riempirà il cuore di gioia XD (e pure a tanti altri toss)
hero vs nestea (http://www.youtube.com/watch?v=d4XWx6YIK08&feature=g-u-u&context=G2fd4b0fFUAAAAAAADAA)

Weap
13-02-2012, 13:59
ma lui cosa centra?! :confused:
http://www.ilvecchiotarlo.it/comodino_ciliegio.JPG

btw weap guardati questo video, ti riempirà il cuore di gioia XD (e pure a tanti altri toss)
hero vs nestea (http://www.youtube.com/watch?v=d4XWx6YIK08&feature=g-u-u&context=G2fd4b0fFUAAAAAAADAA)

Me lo ha appena passato Razor :asd: Effettivamente si, mi riempie di gioia vedere quelle mutalische scoppiettare (perchè micrate di me**a per altro :asd:) Ogni tanto nestea va in blackout, guardare Nestea vs Huk di qualche gsl fa in codeS, artosis e tasteless hanno iniziato a sospettare che fosse sbronzo :asd:

Loe
13-02-2012, 14:04
Ehi vi siete dimenticati di me?

Weap
13-02-2012, 14:07

Le ladder sono bloccate quindi è bloccata anche la bonus pool, se sta a zero non te ne aggiungono altri finchè non inizia la prossima season

The_Train
13-02-2012, 14:12
Se si blinkava li in mezzo gli uccideva il colosso ma runa gli faceva a pezzi tutto il resto....

Eh, cio' che ho pensato in quel momento. Inoltre il Colosso è uscito nel momento stesso in cui ho blinkato, quindi ancora c'era il cooldown da smaltire anche volendo.

;36910827']ciao ho visto i due match , nel primo il GM è stato bravo all inizio secondo me con a disturbare con quegli stalker e vabe niente da fare ma nella seconda invece che volevi fare con le fenici ??? pensavi che facesse ancora 1 base colossi ?

Lo scopo era fargli scoutare un po' di chrono bankato per portarlo a pensare ad una early pressure. Considerando che ero sicuro non avrebbe preso rischi inutili, quindi sarebbe sempre andato di Robo per essere safe da praticamente tutto ho provato a forzargli una 1gate 1 Robo con un immortal chronoboostato. Cosi' facendo avrebbe avuto pochi stalker e niente gas per transizionare a blink. Il problema è che la sua intenzione era sin dall'inizio di andare di blink + ob, quindi è andato un po' a donnine tutto il ragionamento. Con la nix inoltre non ho visto il twilight, o almeno in game ricordo di non averlo visto, quindi ho forzato un'altra phoenix allungando la robo e ritardando l'immortal.
Pecche di scout e decision making. E' stato molto bello giocarci contro però, si impara piu' da due match del genere che da migliaia di match in ladder asd

HSH
13-02-2012, 14:30

guarda che io ti ho risposto :)

Weap
13-02-2012, 14:34
Eh, cio' che ho pensato in quel momento. Inoltre il Colosso è uscito nel momento stesso in cui ho blinkato, quindi ancora c'era il cooldown da smaltire anche volendo.

Lo scopo era fargli scoutare un po' di chrono bankato per portarlo a pensare ad una early pressure. Considerando che ero sicuro non avrebbe preso rischi inutili, quindi sarebbe sempre andato di Robo per essere safe da praticamente tutto ho provato a forzargli una 1gate 1 Robo con un immortal chronoboostato. Cosi' facendo avrebbe avuto pochi stalker e niente gas per transizionare a blink. Il problema è che la sua intenzione era sin dall'inizio di andare di blink + ob, quindi è andato un po' a donnine tutto il ragionamento. Con la nix inoltre non ho visto il twilight, o almeno in game ricordo di non averlo visto, quindi ho forzato un'altra phoenix allungando la robo e ritardando l'immortal.
Pecche di scout e decision making. E' stato molto bello giocarci contro però, si impara piu' da due match del genere che da migliaia di match in ladder asd

Diciamo che il secondo game ti ha hard counterato la build in maniera completamente blind :asd: Non poteva sapere che avevi lo stargate e avevi fatto di tutto per non farglielo sospettare.. capisco il gamesense, ma a meno che sto tipo non abbia il 6° senso gli ha detto discretamente bene :asd:

[xMRKx]
13-02-2012, 14:50
Diciamo che il secondo game ti ha hard counterato la build in maniera completamente blind :asd: Non poteva sapere che avevi lo stargate e avevi fatto di tutto per non farglielo sospettare.. capisco il gamesense, ma a meno che sto tipo non abbia il 6° senso gli ha detto discretamente bene :asd:

vero proprio! ha avuto anche fortuna! cmq bravo è bravo non c'è niente da dire ma treno non era da meno!

TheInvoker
13-02-2012, 14:54
;36913464']vero proprio! ha avuto anche fortuna! cmq bravo è bravo non c'è niente da dire ma treno non era da meno!

non lo battiamo nemmeno in 2v1 con lui al 50% :)

imserious
13-02-2012, 16:12
Uno che conosco mi ha proposto un Fun Match e io ho accettato.
Questo match è troppo LOL

http://www.fileserve.com/file/GFKRncY/FunMatch.zip

khayn88
13-02-2012, 16:50
dubito che qualcuno lo scarichi :sofico:

imserious
13-02-2012, 16:54

Ragazzi sono Grandmaster,è un grandissimo match,ero io contro un coreano che era 15 nella lega GrandMaster (Mentre io sono 30esimo).
Un match bellissimo che si è prolungato fino ai 30 minuti.
Vinto grazie alla micro!

geargod
13-02-2012, 16:58
Ragazzi sono Grandmaster,è un grandissimo match,ero io contro un coreano che era 15 nella lega GrandMaster (Mentre io sono 30esimo).
Un match bellissimo che si è prolungato fino ai 30 minuti.
Vinto grazie alla micro!

io confeziono la cioccolata :fagiano:

Pecio84
13-02-2012, 17:04

Stronzo :D

Uno che conosco mi ha proposto un Fun Match e io ho accettato.
Questo match è troppo LOL

http://www.fileserve.com/file/GFKRncY/FunMatch.zip

Io per fare un dispetto a khayn l'ho scaricato, a 10 minuti però ho quittato...non so chi dei due tu sia, ma mi sento comunque di darti due consigli basilari:

1) Il pilone si mette a 9, non a 10, se no resti supply blocked per un sacco di tempo, il che anche se sembra una piccolezza, a quel punto del gioco è un dramma :D

2) Se contro un qualsiasi protoss apri con la forgia, significa che devi fare cannon rush, altrimenti se non lo fai, e l'altro protoss gioca (non dico gioca bene, intendo proprio avere una vaga idea di come si gioca a starcraft 2) sei morto senza possibilità di recupero...il PvP è basato tutto sui secondi in cui costruisci\warpi le cose, e i piloni proxy...la forgia è un gate in meno e tanti secondi di ritardo da quando puoi piazzare il cyber core -> ricercare il warp -> sei morto perchè l'avversario warpa 4 stalkers accanto alla tua base e tu stai ancora a ricercare il warp gate...

imserious
13-02-2012, 17:13

Io per fare un dispetto a khayn l'ho scaricato, a 10 minuti però ho quittato...non so chi dei due tu sia, ma mi sento comunque di darti due consigli basilari:

1) Il pilone si mette a 9, non a 10, se no resti supply blocked per un sacco di tempo, il che anche se sembra una piccolezza, a quel punto del gioco è un dramma :D

2) Se contro un qualsiasi protoss apri con la forgia, significa che devi fare cannon rush, altrimenti se non lo fai, e l'altro protoss gioca (non dico gioca bene, intendo proprio avere una vaga idea di come si gioca a starcraft 2) sei morto senza possibilità di recupero...il PvP è basato tutto sui secondi in cui costruisci\warpi le cose, e i piloni proxy...la forgia è un gate in meno e tanti secondi di ritardo da quando puoi piazzare il cyber core -> ricercare il warp -> sei morto perchè l'avversario warpa 4 stalkers accanto alla tua base e tu stai ancora a ricercare il warp gate...
E' forge fast expand,poi era fun match,alla fine ho massato Carrier

[xMRKx]
13-02-2012, 17:30

:D :D

serious, FFE lascialo contro Zerg contro protoss è assolutamente controproducente e neanche adatto. Se il tuo avversario ti rusha perche vede che ti sei fast expato ti apre in due come una cozza !!! Ora non so ma neanche in bronzo ti va bene sta cosa ... ok che era un match for fun ma evita quella cosa come la peste....un protoss avversario che sa UN MINIMO scoutare vince all'istante

Per il PvP puoi provare, cheese a parte, un 2 gate push , un 3 gate robo , 1 base colossi, o la famosa 4gate!

Pecio84
13-02-2012, 17:34

Ma infatti non c'era dubbio che fosse for fun, mi sono sentito di scriverti questi due generali consigli nella possibilità che tu facessi questi errori a prescindere (il pilone a 10 cmq non c'è motivo di metterlo, per esempio! :))

edit: Come già detto da mirkz, forge fast expand contro un altro protoss = fai prima a dar gg e uscire, è una partita persa a prescindere...la build è pensata e usabile solo contro zerg, in PvP se lo fai perdi...poi se appunto l'hai fatto tanto per farlo, per carità, ma ribadisco il concetto del consiglio generale, se lo vuoi bene, se no amen :D

imserious
13-02-2012, 17:55
Ahiao,la FFE la faccio contro tutti :D.
Che faccio contro Toss che riguarda una exp?

Pecio84
13-02-2012, 18:04
Ahiao,la FFE la faccio contro tutti :D.
Che faccio contro Toss che riguarda una exp?

Contro toss purtroppo vige la regola che chi prima expa prima perde.

Per provare ad expare "safe" devi scoutare e riuscire a:

1) Non far piantare alla sonda avversaria un pilone vicino alla tua base. Se uccidi la sondina prima che finisca il pilone, guadagni almeno 30-40"

2) Far uscire velocemente almeno un immortale, che mixato a sentry e zeloti distrugge letteralmente gli stalkers avversari. Sulla rampa un immortale con quella composizione, usata in modo decente respinge abbastanza agevolmente una qualsiasi pressione basata su stalkers avversaria.

Comunque, in PvP è un pò un casino expare, quindi stai attento, se lo fai troppo presto perdi, se lo fai quando l'avversario lo ha già fatto da 5 minuti perdi uguale, quindi insomma, cerca di stare attento, fai un observer e vedi quando e se expa lui, e stà attento ai piloni avversari! :)

imserious
13-02-2012, 18:12
Penso quindi che una bella 1 gate robo vada bene

Pecio84
13-02-2012, 18:19
Penso quindi che una bella 1 gate robo vada bene

Se ti fa 4gate in tempi umani no, nel senso...se a 6 minuti è alla tua porta, tu hai troppi pochi forcefield per farcela.

La base è riuscire a non fargli piantare un pilone vicino alla tua main\natural, altrimenti entro i 7 minuti avrà qualcosa come 7 stalkers e 3 zeloti dentro la tua base, il che significa che hai perso...

Se riesci ad evitarlo, allora è buono fare 1gate, robo, ricordati le sentry per i forcefield e gli zeloti per proteggere l'immortale, e pianta il nexus velocemente, prima lo pianti, prima ne recuperi l'investimento.

E' una tattica rischiosa, devi avere la bravura\esperienza di capire se te lo puoi permettere o no, se il tuo avversario sta venendoti addosso o no, etc.

La cosa più "facile" è fare 3gate robo, e poi se scouti che l'avversario è fermo in base e non ti sta venendo ad attaccare, espanditi e fai secondo immortale e sentry con il gas che ti avanza

TheInvoker
13-02-2012, 18:43
è possibile mandare un'unità in modalità pattuglia circolare???

Turin
13-02-2012, 18:48
è possibile mandare un'unità in modalità pattuglia circolare???
P + shift + disegna un bel cerchietto.

TheInvoker
13-02-2012, 18:52
P + shift + disegna un bel cerchietto.

p non fa niente.....è quello che serve per pattugliare immagino,giusto?
ok si ho provato...non sapevo che prendesse in automatico l'ultimo punto,ottimo grazie.

pensavo che a un certo punto tornasse indietro invertendo il senso di marcia

Bahamuts
13-02-2012, 19:35
Ragà scusate ma esiste una sorta di guida,dove vengono spiegate tutte le unità e le relative abilità/unità che abbattono senza problemi?
Cioè trovo difficoltà in quanto non avendo la versione completa del gioco,ma solo la demo,non so quali unità usare per mazzuolare quelle avversarie.
Avendo la demo,posso usare solo i Terran,quindi esiste una guida dove spiegano di preciso quale unità Terran fare per contrastare le unità avversarie?

imserious
13-02-2012, 19:40
Ragà scusate ma esiste una sorta di guida,dove vengono spiegate tutte le unità e le relative abilità/unità che abbattono senza problemi?
Cioè trovo difficoltà in quanto non avendo la versione completa del gioco,ma solo la demo,non so quali unità usare per mazzuolare quelle avversarie.
Avendo la demo,posso usare solo i Terran,quindi esiste una guida dove spiegano di preciso quale unità Terran fare per contrastare le unità avversarie?

Nella schermata principale c'è un "?",cliccaci e poi clicca su guida di gioco,là appare una schermata con tutte le unità,cliccando sopra un unitò appaiono le sue abilità,le sue debolezze e le sue... ehm.. "fortezze" : DDDDDDDDD

imserious
13-02-2012, 20:12
Comunque come si da l'ordine di costruire 2 cose insieme?
Tipo comandare a un Probe che dopo il Gate deve fare Pylon senza che io aspetti che fa prima Gate e poi comandargli di fare Pylon?
Collegare le azioni intendo.

TheInvoker
13-02-2012, 20:15
Comunque come si da l'ordine di costruire 2 cose insieme?
Tipo comandare a un Probe che dopo il Gate deve fare Pylon senza che io aspetti che fa prima Gate e poi comandargli di fare Pylon?
Collegare le azioni intendo.

Shift accoda tutto
Lo tieni premuto e poi dai i vari comandi....

imserious
13-02-2012, 20:19
Shift accoda tutto
Lo tieni premuto e poi dai i vari comandi....

Ty

HSH
13-02-2012, 20:39
Ty

è così che ti ho fatto il drop di DT, facendomeli seccare quasi tutti inutilmente :D

ma mandandone uno senza nessun comando in messo ai lavoratori, perchè si è messo a inseguire uno stalker? PERCHEEEEE :eek:

Bahamuts
13-02-2012, 20:41
Nella schermata principale c'è un "?",cliccaci e poi clicca su guida di gioco,là appare una schermata con tutte le unità,cliccando sopra un unitò appaiono le sue abilità,le sue debolezze e le sue... ehm.. "fortezze" : DDDDDDDDD

Ok grazie,ora provo a vedere;)

imserious
13-02-2012, 20:44
è così che ti ho fatto il drop di DT, facendomeli seccare quasi tutti inutilmente :D

ma mandandone uno senza nessun comando in messo ai lavoratori, perchè si è messo a inseguire uno stalker? PERCHEEEEE :eek:

Ahahahahaha,io avevo scoutato con Observer tipo a 10 minuti il Warp Prism e fino a 18 sono stato nelle spine senza expare aspettando il tuo stupido Drop.
A un certo punto pensavo a un attacco combinato,il drop+ un attacco frontale e me la stavo facendo sotto!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

[xMRKx]
13-02-2012, 20:44

http://www.dioamore.org/foto/dizionario_italiano.jpg

HSH
13-02-2012, 21:08
http://en.wiktionary.org/wiki/mistype :Prrr:

imserious
13-02-2012, 21:10
;36915766']http://www.dioamore.org/foto/dizionario_italiano.jpg

E' stato 5 minuti che risi :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Martini92
13-02-2012, 21:55
il mio zvt mi fa cadere ogni volta le braccia! D: ci sia una volta che vinco!

khayn88
14-02-2012, 09:07

ma la mia non voleva essere una presa in giro! :D volevo solo far notare che non era ben presentato :cool: infatti poi ha rimediato

imserious
14-02-2012, 09:10
Che palle quelli che mettono Casuale,gli capita Zerg e ti fanno un 6pool.
E' difficile da prevedere perchè devi scoutare presto,e non sai che razza è.
Infatti ho perso perchè non ho wallato non sapendo che razza fosse

TheInvoker
14-02-2012, 09:18

6 zergling li batti anche con le sonde....senza considerare che avrai uno zelota in uscita.
Chiaramente ne perderai qualcuna ma lui per fare 6 pool avrà meno droni quindi non è detto che sia in vantaggio dopo l'attacco.

PhoEniX-VooDoo
14-02-2012, 09:20

contro random walla di default no?

cmq i migliori sono quelli che scelgono random e poi mandano subito la sonda/drone/scv in scout :doh:

Turin
14-02-2012, 09:26
6 zergling li batti anche con le sonde....senza considerare che avrai uno zelota in uscita.
Chiaramente ne perderai qualcuna ma lui per fare 6 pool avrà meno droni quindi non è detto che sia in vantaggio dopo l'attacco.

Questo se lo Zerg è scemo... uno zerg decente attacca il pilone, non le sonde.

Certo in bronzo gli zerg sono indecenti, ma un eventuale sonde vs ling tra scarsoni va sempre a vantaggio dello zerg.

TheInvoker
14-02-2012, 09:32
Questo se lo Zerg è scemo... uno zerg decente attacca il pilone, non le sonde.

Certo in bronzo gli zerg sono indecenti, ma un eventuale sonde vs ling tra scarsoni va sempre a vantaggio dello zerg.

Beh se non fai wall per lo meno metti il pilone attaccato al nexus e idem il portale per coprire almeno 2 lati del pilone

Puoi sempre farle girare fino all'arrivo dello zelota.....che a 3:10 dovrebbe esserci in ogni caso (lo boosti)

khayn88
14-02-2012, 09:56
se giochi contro casuale in basse leghe walla sempre e cmq..

Pecio84
14-02-2012, 10:15
se giochi contro casuale in basse leghe walla sempre e cmq..

Io wallavo anche contro protoss, così rendevo difficile il cannon rush e il 2gate zealot rush...ovvero le build che all'epoca andavano per la maggiore in bronzo :D

x.vegeth.x
14-02-2012, 13:09
contro 6 pool va benissimo non wallare, ma contro 9-10 pool diventa un po un problema

comunque contro random non wallo mai

khayn88
14-02-2012, 14:05
certo perchè giochi in una lega in cui una six pool si spera tu sappia come respingerla e come scoutarla nei giusti tempi.. nelle leghe di pietra è più probabile subire un roach rush da zerg random asd

TheInvoker
14-02-2012, 14:08
certo perchè giochi in una lega in cui una six pool si spera tu sappia come respingerla e come scoutarla nei giusti tempi.. nelle leghe di pietra è più probabile subire un roach rush da zerg random asd

questo è tosto....da protoss.
Il 4 gate arriva dopo;che bisogna fare?? 1 gate poi robo per immortale?

Weap
14-02-2012, 14:09
Tempo fa mi capitò il solito cheesone random che, trovandosi protoss, fece proxy gate (della saga: se non sai usare nessuna delle tre razze perchè metti random e cheesi con tutti? Imparane una e fai prima :asd:) Comunque, al di là della tristezza dell'individuo... anche io contro random tappo sempre, ma in questo caso il mettere il pilone davanti alla rampa mi ha fragato perchè se lo avessi messo vicino al nexus (come faccio di solito contro toss) lo respingevo easy. Effettivamente in quel caso il giocare random ha determinato la sua vittoria, perchè se avesse giocato toss e fosse andato di proxy gate difficilmente ci sarebbe riuscito :asd:.
Per quanto riguarda la 6 pool dello zerg... ultimamente contro toss la vedo fare continuamente anche ad altissimi livelli, ma non è più da interpretare come una cheesata o un all in, perché lo zerg ormai da per scontato che il toss fa ffe, di consueguenza con quei 6 ling distrugge pilone e forgia sul wall, ma nel frattempo il toss ha tutto il tempo di mettere un pilone dietro la mineral line con cannone quindi quei ling non possono fare altri danni. Infatti gli zerg che fanno questo aprono di 6 pool ma una volta fatti quei 6 ling smettono e dronano come dei pazzi per poi espandersi (tanto se il toss provasse a switchare ad una 4 gate ritardata perderebbe comunque perchè per quando arriva dallo zerg questo già avrebbe spine, queen e ling). Devo dire che non è male come strategia la 6pool se interpretata in questo modo

TheInvoker
14-02-2012, 14:13
Per quanto riguarda la 6 pool dello zerg... ultimamente contro toss la vedo fare continuamente anche ad altissimi livelli, ma non è più da interpretare come una cheesata o un all in, perché lo zerg ormai da per scontato che il toss fa ffe, di consueguenza con quei 6 ling distrugge pilone e forgia sul wall, ma nel frattempo il toss ha tutto il tempo di mettere un pilone dietro la mineral line con cannone quindi quei ling non possono fare altri danni. Infatti gli zerg che fanno questo aprono di 6 pool ma una volta fatti quei 6 ling smettono e dronano come dei pazzi per poi espandersi (tanto se il toss provasse a switchare ad una 4 gate ritardata perderebbe comunque perchè per quando arriva già avrebbe spine, queen e ling). Devo dire che non è male come strategia la 6pool se interpretata in questo modo

cosa che gli zerg possono far perchè la pozza germinale dà accesso sia a zerglings che a spine...mentre il povero protoss deve fare 2 edifici :)

Weap
14-02-2012, 14:16
cosa che gli zerg possono far perchè la pozza germinale dà accesso sia a zerglings che a spine...mentre il povero protoss deve fare 2 edifici :)

Diciamo che dal punto di vista difensivo può sembrare ingiusto, ma pensa se i toss potessero mettere cannoni senza forgia (o mettendo il gate), sarebbe un dramma con i cannon rush :asd:

TheInvoker
14-02-2012, 14:21
Diciamo che dal punto di vista difensivo può sembrare ingiusto, ma pensa se i toss potessero mettere cannoni senza forgia (o mettendo il gate), sarebbe un dramma con i cannon rush :asd:

si è vero,però almeno li potrebbero migliorare in qualche modo. Il fatto di sparare sia a T che A,li penalizza troppo (meno danno, hanno bisogno di forgia, non si possono spostare/riciclare)
Cmq con Hots si potrà expare con gate e usare l'abilità del Nexus per cannoni virtuali.

Weap
14-02-2012, 14:24
si è vero,però almeno li potrebbero migliorare in qualche modo. Il fatto di sparare sia a T che A,li penalizza troppo (meno danno, hanno bisogno di forgia, non si possono spostare/riciclare)
Cmq con Hots si potrà expare con gate e usare l'abilità del Nexus per cannoni virtuali.

Infatti penso che quella cosa l'hanno aggiunta proprio per "migliorare" questo aspetto, e mi sembra anche una buona soluzione

khayn88
14-02-2012, 14:36
Tempo fa mi capitò il solito cheesone random che, trovandosi protoss, fece proxy gate (della saga: se non sai usare nessuna delle tre razze perchè metti random e cheesi con tutti? Imparane una e fai prima :asd:) Comunque, al di là della tristezza dell'individuo... anche io contro random tappo sempre, ma in questo caso il mettere il pilone davanti alla rampa mi ha fragato perchè se lo avessi messo vicino al nexus (come faccio di solito contro toss) lo respingevo easy. Effettivamente in quel caso il giocare random ha determinato la sua vittoria, perchè se avesse giocato toss e fosse andato di proxy gate difficilmente ci sarebbe riuscito :asd:.
Per quanto riguarda la 6 pool dello zerg... ultimamente contro toss la vedo fare continuamente anche ad altissimi livelli, ma non è più da interpretare come una cheesata o un all in, perché lo zerg ormai da per scontato che il toss fa ffe, di consueguenza con quei 6 ling distrugge pilone e forgia sul wall, ma nel frattempo il toss ha tutto il tempo di mettere un pilone dietro la mineral line con cannone quindi quei ling non possono fare altri danni. Infatti gli zerg che fanno questo aprono di 6 pool ma una volta fatti quei 6 ling smettono e dronano come dei pazzi per poi espandersi (tanto se il toss provasse a switchare ad una 4 gate ritardata perderebbe comunque perchè per quando arriva dallo zerg questo già avrebbe spine, queen e ling). Devo dire che non è male come strategia la 6pool se interpretata in questo modo

beh dai un minimo di vantaggio psicologico iniziale è giusto che ci sia altrimenti non ci sarebbe la possibilità di entrare random ^_^ di buono c'è che, specialmente in leghe basse di solito i random sanno giocare "benino" 1su3 o 2su3 ma molto raramente sono al pari con tutte quante le razze!

Weap
14-02-2012, 14:55
beh dai un minimo di vantaggio psicologico iniziale è giusto che ci sia altrimenti non ci sarebbe la possibilità di entrare random ^_^ di buono c'è che, specialmente in leghe basse di solito i random sanno giocare "benino" 1su3 o 2su3 ma molto raramente sono al pari con tutte quante le razze!

Si si, ma infatti è giusto che giocando random un minimo di vantaggio ci sia, ma solitamente non è così. Li portavo un esempio dove uno ne ha tratto un effettivo vantaggio :D

imserious
14-02-2012, 15:42
Per ora tutti i Random che ho trovato e che erano Zerg o Toss hanno fatto 6pool o cannon rush.:sofico: :sofico: :sofico:

alemoppo
14-02-2012, 16:00
Ragazzi una cosa: ho appena fatto un'amichevole. A voi non sembra che ha uno di quei programmi che leggono la memoria per sapere le mie unità?

Questo (http://www.fileserve.com/file/cBWjHMS/Tempio%20in%20rovina%20(21).rar) il replay.

Guarda caso sposta la visuale varie volte sulla mia posizione durante la partita (quando ancora non mi ha scautato).
Guarda caso sa dove ho l'esercito (notare che quando vado a rompere la roccia della gold, lui guarda subito, e poi prende la gold anche lui...).
Guarda caso sa già dove mi trovo.

Però è comunque scemo, perché non mi ha counterato :fagiano: (io ho visto che andava di thor, e sono andato di immortali)...

Lo reporto? Oppure con l'ultima patch, i terran hanno lo scan automatico? :-D

Ciao!

khayn88
14-02-2012, 16:06
Ragazzi una cosa: ho appena fatto un'amichevole. A voi non sembra che ha uno di quei programmi che leggono la memoria per sapere le mie unità?

Questo (http://www.fileserve.com/file/cBWjHMS/Tempio%20in%20rovina%20(21).rar) il replay.

Guarda caso sposta la visuale varie volte sulla mia posizione durante la partita (quando ancora non mi ha scautato).
Guarda caso sa dove ho l'esercito (notare che quando vado a rompere la roccia della gold, lui guarda subito, e poi prende la gold anche lui...).
Guarda caso sa già dove mi trovo.

Però è comunque scemo, perché non mi ha counterato :fagiano: (io ho visto che andava di thor, e sono andato di immortali)..

Lo reporto? Oppure con l'ultima patch, i terran hanno lo scan automatico? :-D

Ciao!

appena arrivo a casa guardo il replay cmq posso gia assicurarti che non potrebbero mai fare una patch in cui diano una cosa del genere ai terran auhauhausha scoppierebbe l'ultima guerra mondiale.

Martini92
14-02-2012, 16:43
cheaterone! :D dio ce ne sono ancora in giro? beh allora è meglio che stia attento anch'io hai miei replay! :D

alemoppo
14-02-2012, 16:58
ok allora lo segnalo... :D

khayn88
14-02-2012, 17:40
ahahah che cheater schifoso e scarso, reporta alla grande

TheInvoker
14-02-2012, 17:51
scusate non c'entra na mazza....ma fileserve non l'avevano mica chiuso???

Pecio84
14-02-2012, 17:59
scusate non c'entra na mazza....ma fileserve non l'avevano mica chiuso???

L'hanno riaperto!

[xMRKx]
14-02-2012, 18:04
si pero sta cosa mi scogliona....chissà quanta ce n'è...adesso quando ho il sospetto guardo il replay con la visuale dell'altro...lo faccio quasi mai

alemoppo
14-02-2012, 18:08
Sì infatti... Io non li guardo mai i replay, però questo in particolare volevo vedere se mi aveva scoutato gli immortali: l'esercito l'ho tenuto sempre "visibile", quindi mi son chiesto come mai non ha cambiato tipo di produzione...

Poi vabbè, ho giocato un po' a caso, perché era un'amichevole :-)

[xMRKx]
14-02-2012, 18:33
è iniziata la stagione six ???

avete fatto match di piazzamento ? dove siete ???

invoker lo fai o no sto piazzamento in 1v1 ?????? eddaje eh !!!!!

Pecio84
14-02-2012, 18:36
;36921805']è iniziata la stagione six ???

Ho letto in quello US ed è cominciata, son entrato e da me dice ancora che posso giocare, di piazzamento non ne parla...forse per noi è più tardi, boh?

imserious
14-02-2012, 18:39
A Invoker lo piazzano direttamente GrandMaster.

Pecio84
14-02-2012, 18:42
A Invoker lo piazzano direttamente GrandMaster.

Si è ritirato dall'1v1 perchè lo tenevano in bronzo anche se era skillato come un platino alto, e ora non gli fanno più fare i 5 match di piazzamento...lui per tutta risposta quindi gioca solo nVn così la blizzard perde un possibile bonjwa, tiè :huh:

TheInvoker
14-02-2012, 18:52
Si è ritirato dall'1v1 perchè lo tenevano in bronzo anche se era skillato come un platino alto, e ora non gli fanno più fare i 5 match di piazzamento...lui per tutta risposta quindi gioca solo nVn così la blizzard perde un possibile bonjwa, tiè :huh:

si esageriamo! non l'ho mai detta una cosa del genere!

Pecio84
14-02-2012, 18:54
si esageriamo! non l'ho mai detta una cosa del genere!

Ma era così :ahahah:

geargod
14-02-2012, 23:12
per il s. valentino di tutti i nerd
sc2 cake (http://www.youtube.com/watch?v=SfuGZu_5zFI&feature=mfu_channel&list=UL)

(la tipa cucina da cani imo, ma ha capito tutto di sc :asd:)
chi segue husky forse la conosce già

Turin
15-02-2012, 01:25
per il s. valentino di tutti i nerd
sc2 cake (http://www.youtube.com/watch?v=SfuGZu_5zFI&feature=mfu_channel&list=UL)

(la tipa cucina da cani imo, ma ha capito tutto di sc :asd:)
chi segue husky forse la conosce già

Eh. Gran donna (anche Dodger).

Turin
15-02-2012, 01:32
Record personale!

http://i41.tinypic.com/amtyxc.jpg

53 minuti a 100 apm, la partita più faticosa di sempre per me... e abbiamo perso. :doh:

http://www.mediafire.com/?ev5kkyj6jdyagnj

Edit: 4 immortali con una media di 50 uccisioni a testa :D

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 08:14
Record personale!

http://i41.tinypic.com/amtyxc.jpg

53 minuti a 100 apm, la partita più faticosa di sempre per me... e abbiamo perso. :doh:

http://www.mediafire.com/?ev5kkyj6jdyagnj

Edit: 4 immortali con una media di 50 uccisioni a testa :D

non ti cascano le braccia a farti un culo tanto e poi perdere (immagino) per (de)meriti altrui? o c'e un punto di vista da cui in NvN anche questo è considerato divertimento? :fagiano:

Turin
15-02-2012, 08:46
non ti cascano le braccia a farti un culo tanto e poi perdere (immagino) per (de)meriti altrui? o c'e un punto di vista da cui in NvN anche questo è considerato divertimento? :fagiano:
beh il divertimento è giocare con gli amici... magari altri sarebbero più bravi, ma loro sono più docili e si lasciano insultare per ore.

Comunque gli avversari erano complessivamente più forti (come sempre), e magari andassero sempre così le partite sbilanciate... io mi sono divertito un mondo.
I problemi sono i soliti... poco scout a parte quello iniziale (che faccio io :fagiano:), poco o zero harassment, zero controllo delle isole che alla fine hanno fatto la differenza. L'abilità personale è un conto, ma queste sono le basi del gioco di squadra...

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 08:54
beh il divertimento è giocare con gli amici... magari altri sarebbero più bravi, ma loro sono più docili e si lasciano insultare per ore.

Comunque gli avversari erano complessivamente più forti (come sempre), e magari andassero sempre così le partite sbilanciate... io mi sono divertito un mondo.
I problemi sono i soliti... poco scout a parte quello iniziale (che faccio io :fagiano:), poco o zero harassment, zero controllo delle isole che alla fine hanno fatto la differenza. L'abilità personale è un conto, ma queste sono le basi del gioco di squadra...

ahhh ok, quindi la sotto da qualche parte in classifica c'e claus, lupin e gli altri, capisco :asd: (non so perchè ero convinto fosse un random)

allora ritiro tutto, scusa gio :D

Lupin 86
15-02-2012, 09:07
ahhh ok, quindi la sotto da qualche parte in classifica c'e claus, lupin e gli altri, capisco :asd: (non so perchè ero convinto fosse un random)

allora ritiro tutto, scusa gio :D

un momento, io non prendo parte a QUEI fail, ho gia un gruppo apposito dedicato per questo!! :asd:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 09:10
si intendevo lupennino :D

TheInvoker
15-02-2012, 09:23

Non cè uno zerg in squadra?? fategli fare controllo mappa e harass con ling e muta sempre in continuo movimento
Pazienza se per farlo non avrà un esercito potentissimo perchè non riesce a stare dietro a tutto.

[xMRKx]
15-02-2012, 09:34
Tornando al caso Muta vs Protoss

http://www.youtube.com/watch?v=aDdZO6zIvCY&list=UUZ8D7Qvm0YHm0vZKFl-AFdA&index=7&feature=plcp

kiwikaki (toss) ownato duro da mass muta...sono contneto che il problema esista anche a quei livelli .... pero c'è qualcosa che non porta....husky dice che avrebbe dovuto avere archon...o ht dico io .... ma con un macro game come quello e con tutte quelle basi da difendere...come fai a star dietro a tutte le mut??? neanhce il blink basta se trovi uno bravo ad harrassare... voglio dire la mobilità è troppa per essere counterata e le volte che ho splittato le unità lasciandole su ogni mineral è stato solo peggio.....perche lo zerg furbo le rimassa e attacca dove sei piu debole , tanto dopo 5 secondi è in ogni punto della mappa e tu non fai in tempo a fare quasi nulla se non a warpare quello che puoi al momento.

e in tutto questo con la nuova patch cosa vuole che faccia io la blizzard??? costruire uno stargate , faro della flotta e ricercare l upgrade del range e mettermi ad inseguire le muta per tutta la mappa ???? mentre lo Z banca a manetta e in 20 secondi mi fa un mass roach quando son pieno di phoenix ????

naaaaaa non va non va... a quel punto sarebbe meglio togliere l'attacco ad aria dell archon che è troppo lento e magari dare un bonus agli stalker contro le muta..... la strada delle phoenix a me non piace....richiede piu skill e attenzione del semplice a move delle muta

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 09:48
si sà che l'unico counter valido contro il mass muta è evitare che lo zerg ci arrivi :D

TheInvoker
15-02-2012, 09:49
;36924455']naaaaaa non va non va... a quel punto sarebbe meglio togliere l'attacco ad aria dell archon che è troppo lento e magari dare un bonus agli stalker contro le muta..... la strada delle phoenix a me non piace....richiede piu skill e attenzione del semplice a move delle muta

Oddio qualcuno potrebbe crocefiggerti per questa cosa che hai detto.

cmq il nuovo upgrade non sarà male.Bisogna vedere il tempo di ricerca e il costo.
Il fatto è che non le devi rincorrere,ma le devi anticipare
Se vedi il pinnacolo sai che ormai sei in ritardo a fare lo stargate,ma.....se nel tempo che lui fa 20 muta tu riesci a fare 6-7 Fenici e nel frattempo aumenti il range,vai tu da loro:
Sono loro che scapperanno anche se sono il triplo perchè tu con range DOPPIO e più velocità puoi anche non perdere nessuna unità.Se a quel punto lo vedi far spore a manetta e posizionare altre eventuali muta vicino ad esse. Cos'altro pensi che possa fare come unità?
Certo se sei come me che per usare le fenici non riesce a fare altro (visto ieri sera) e lui riesce mentre scappa con le muta,è giusto che vinca.

Turin
15-02-2012, 10:46
;36924455']Tornando al caso Muta vs Protoss

http://www.youtube.com/watch?v=aDdZO6zIvCY&list=UUZ8D7Qvm0YHm0vZKFl-AFdA&index=7&feature=plcp

kiwikaki (toss) ownato duro da mass muta...sono contneto che il problema esista anche a quei livelli .... pero c'è qualcosa che non porta....husky dice che avrebbe dovuto avere archon...o ht dico io .... ma con un macro game come quello e con tutte quelle basi da difendere...come fai a star dietro a tutte le mut??? neanhce il blink basta se trovi uno bravo ad harrassare... voglio dire la mobilità è troppa per essere counterata e le volte che ho splittato le unità lasciandole su ogni mineral è stato solo peggio.....perche lo zerg furbo le rimassa e attacca dove sei piu debole , tanto dopo 5 secondi è in ogni punto della mappa e tu non fai in tempo a fare quasi nulla se non a warpare quello che puoi al momento.

e in tutto questo con la nuova patch cosa vuole che faccia io la blizzard??? costruire uno stargate , faro della flotta e ricercare l upgrade del range e mettermi ad inseguire le muta per tutta la mappa ???? mentre lo Z banca a manetta e in 20 secondi mi fa un mass roach quando son pieno di phoenix ????

naaaaaa non va non va... a quel punto sarebbe meglio togliere l'attacco ad aria dell archon che è troppo lento e magari dare un bonus agli stalker contro le muta..... la strada delle phoenix a me non piace....richiede piu skill e attenzione del semplice a move delle muta

Con la (eventuale, visto che ora è ferma) patch secondo me cambierà la situazione solo in caso di apertura di stargate dopo FFE che oggi è abbastanza comune. Il che comunque non sarebbe poco.

Stargate + beacon + upgrade sicuramente non è una build reattiva... beacon + upgrade potrebbe funzionare, c'è un minuto di differenza.

lupennino
15-02-2012, 10:59

Premesso che non è che lui non scazza mai eh... sbaglia pure lui, inoltre siamo tutti migliorati tanto, e onestamente non mi sento di NON poterci stare in squadra con lui.
All'inizio sicuramente eravamo un peso, ora dobbiamo solo registrarci su qualche cosa che non facciamo come per esempio il rompere le palle agli avversari un pò più spesso e togliere gli occhi dalla base.
Io ho iniziato di recente a farlo, con ottimi risultati, ma ieri sera colpevole un pò di stanchezza e sfiga, sono morto praticamente sempre nei primi 5 minuti.
Poi oh.. ci facciamo anche discrete risate... che penso possono compensare il nervoso di perdere una partita e vincerne un'altra piuttosto che vincerne due.
Per me resta un divertimento... non un lavoro.

edit: ho letto ora che non sapevi fossimo noi.

Turin
15-02-2012, 11:16
Premesso che non è che lui non scazza mai eh... sbaglia pure lui, inoltre siamo tutti migliorati tanto, e onestamente non mi sento di NON poterci stare in squadra con lui.
All'inizio sicuramente eravamo un peso, ora dobbiamo solo registrarci su qualche cosa che non facciamo come per esempio il rompere le palle agli avversari un pò più spesso e togliere gli occhi dalla base.
Io ho iniziato di recente a farlo, con ottimi risultati, ma ieri sera colpevole un pò di stanchezza e sfiga, sono morto praticamente sempre nei primi 5 minuti.
Poi oh.. ci facciamo anche discrete risate... che penso possono compensare il nervoso di perdere una partita e vincerne un'altra piuttosto che vincerne due.
Per me resta un divertimento... non un lavoro.

edit: ho letto ora che non sapevi fossimo noi.

Lupin, trova una gif FAIL adeguata a questo pover'uomo, grazie. :O

Lupin 86
15-02-2012, 11:33
Lupin, trova una gif FAIL adeguata a questo pover'uomo, grazie. :O

ah, ma ce ne sono innumerevoli... http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

http://gifsforum.com/images/gif/fail/grand/fat_fail_gif.gif

o

http://gifsforum.com/images/gif/fail/grand/treadmill_fail_gif.gif

o

http://gifsforum.com/images/gif/fail/grand/clown_fail_gif.gif

l'imbarazzo della scelta :asd:

Turin
15-02-2012, 11:48
Grazie Lupin. :O

Intanto...

We have decided that, at this time, we will not be operating a public test realm for the 1.4.3 patch.

Non so cosa intendano... patch sospesa? Patch buttata nella mischia senza PTR? Patch ridimensionata (niente nerf allo snipe)?

Pecio84
15-02-2012, 11:49
L'unica cosa certa è che non la metteranno sul PTR...poi cosa vogliano fare, non si sa, vedremo...

lupennino
15-02-2012, 11:51
:rolleyes:

Turin
15-02-2012, 11:54
:rolleyes:

Ciao, sei nuovo?

Vegekou
15-02-2012, 12:10
aoh! Ma quando non ci sono io mi fate faticare Turin :sofico: :sofico:
Stasera ci sono... :P spero di non crollare dal sonno troppo presto!

Poi se la mia "amica" Julia si fa viva :sofico: uauauuaua

Turin
15-02-2012, 12:14
Ieri TLO ha vinto 3 match di fila contro il team Prime, di cui uno contro MarineKing. :eek: Sono curioso di vedere come andrà in torneo......

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 12:18
Ieri TLO ha vinto 3 match di fila contro il team Prime, di cui uno contro MarineKing. :eek: Sono curioso di vedere come andrà in torneo......

speriamo non come al solito :(

LuigiMeccc
15-02-2012, 12:42
Ci riprovo
Ciao a tutti mi chiamo Luigi e il mio nik su starcraft è BettRushOne #542

Ho giocato con Invoker e Thehunter, che saluto, e mi hanno consigliato di iscrivermi sul forum...eccomi qui ^^

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 12:48
bravo

Turin
15-02-2012, 12:51
Ci riprovo

Ho giocato con Invoker e Thehunter, che saluto, e mi hanno consigliato di iscrivermi sul forum...eccomi qui ^^

Ciao Luigi, benvenuto. ;)

PeK
15-02-2012, 12:58
Ci riprovo

ciao e benvenuto! :)

Pecio84
15-02-2012, 13:00
E' cominciata ufficialmente la stagione 6...io mi son ripiazzato dov'ero (abbastanza ovviamente)

Qualcuno ha avuto sorprese? :D

PeK
15-02-2012, 13:01
;36921805']è iniziata la stagione six ???

hi hi hi

indovinate :asd: :sofico:

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 13:02
hi hi hi

ti si è riattivata la lega cadetti? :O

lupennino
15-02-2012, 13:23
Ciao, sei nuovo?

si, tu sei fidanzatA?

Martini92
15-02-2012, 13:31
si è proprio bello passare da high gold con dei game bellissima a platino dove su 6 persone che ho trovato tutte e sei hanno cheasato in modo assurdo e diverso...-.- prima di tornare a fare 1vs1 aspetto che si calmino le acque della nuova stagione!

khayn88
15-02-2012, 13:44
chissa magari è la stagione buona che ricomincio a darci dentro :rolleyes:

[xMRKx]
15-02-2012, 13:51
Ci riprovo

ciaooo bett benvenuto su hwup io sono mirkz

hi hi hi

bronzo ancora ??

khayn88
15-02-2012, 13:58
;36926706']

bronzo ancora ??

ahaha ho notato ora il tuo avatar XD

TheInvoker
15-02-2012, 14:02
Ci riprovo

Non ti conviene fare il mio nome qui

geargod
15-02-2012, 14:03
Grazie Lupin. :O

Intanto...

We have decided that, at this time, we will not be operating a public test realm for the 1.4.3 patch.

Non so cosa intendano... patch sospesa? Patch buttata nella mischia senza PTR? Patch ridimensionata (niente nerf allo snipe)?

sarei curioso di fare qualche game con te :O
riguardo al discorso NvN sarebbe effettivamente da sviluppare di più il gioco di squadra. lo dico pensando proprio con chi gioco abitualmente. non abbiamo una diversificazione dei ruoli.
eccetto per uno scout iniziale mio e di drake quando è in team e un controllo mappa con le xel naga di sgrinzo per il resto è tutto gioco individuale. sarebbe da studiare in base alle razze e ai giocatori delle build, non per altro spesso perdiamo contro gente che maxano un esercito di mono unità (mass colossi/thor/etc) che ovviamente diventa terribilmente difficile da counterare

lupennino
15-02-2012, 14:06
riguardo al discorso NvN sarebbe effettivamente da sviluppare di più il gioco di squadra. lo dico pensando proprio con chi gioco abitualmente. non abbiamo una diversificazione dei ruoli.
eccetto per uno scout iniziale mio e di drake quando è in team e un controllo mappa con le xel naga di sgrinzo per il resto è tutto gioco individuale. sarebbe da studiare in base alle razze e ai giocatori delle build, non per altro spesso perdiamo contro gente che maxano un esercito di mono unità (mass colossi/thor/etc) che ovviamente diventa terribilmente difficile da counterare

noi abbiamo affinato un pò la tecnica... imho e lo dico andando contro a molti di quelli che giocano seriamente qui, non c'è paragone fra giocare in team e da soli.
Probabilmente da soli si migliora e bla bla bla bla... ma io gioco per divertirmi...e probabilmente nell'1vs1 perdo da un lega cadetto... ma come mi diverto con quei altri 4/5 cialtroni con cui gioco abitualmente, è impagabile.
Inoltre ci siamo tolti anche qualche soddifazione, siamo praticamente tutti full diamond in nvn lo so che non è tanto, però ... non fa nemmeno schifo. il tutto chiaramente rapportato a quello che interessa a me eh... :)

khayn88
15-02-2012, 14:15
noi abbiamo affinato un pò la tecnica... imho e lo dico andando contro a molti di quelli che giocano seriamente qui, non c'è paragone fra giocare in team e da soli.
Probabilmente da soli si migliora e bla bla bla bla... ma io gioco per divertirmi...e probabilmente nell'1vs1 perdo da un lega cadetto... ma come mi diverto con quei altri 4/5 cialtroni con cui gioco abitualmente, è impagabile.
Inoltre ci siamo tolti anche qualche soddifazione, siamo praticamente tutti full diamond in nvn lo so che non è tanto, però ... non fa nemmeno schifo. il tutto chiaramente rapportato a quello che interessa a me eh... :)

mi fai tenerezza :rolleyes:

lupennino
15-02-2012, 14:18
mi fai tenerezza :rolleyes:

ahahahahahahah
dovevi aggiungerci il .cit :D :D :D :D :D :D :D :D :D

DarKilleR
15-02-2012, 14:23

quoto tutto! tranne il discorso della tecnica....dove l'abbiamo noi la tecnica? ahahah XD

Per la parte in grassetto mi fai commuovere :cry: :cry:

Per il discorso serietà nel gioco, metodo, impegno etc etc purtroppo la vita mi obbliga a fare altre cose e a parte le 2 ore la sera ogni tanto con voi non mi metto mai da solo a fare esperimenti e guardare le partite di altri...perciò mi è difficile migliorare...

Se giocassi a SC con metodo con cui giocavo a CS 1.6 e Counter-Strike: Source anni fa...cazzo mi faceva una sega TLO e gli altri ;) :sofico:

E tutto questo dico IMHO!

Vegekou
15-02-2012, 14:32

L'animo dolce di lupe... ma guarda che s. valentino era ieri. Turin è attento a queste cose :D

Meno male che ci siete voi... la sera se non trovo nessuno neanche avvio SC. :)
E lo sapete da quanto rompo le palle in chat :stordita:

Ci si vede stanotte come tutti i giorni :D :Prrr: Speriamo di piazzarci in qualche lega bassa che diamante è troppo pesante XD

lupennino
15-02-2012, 14:35
mi fate commuovere :cry:

DarKilleR
15-02-2012, 14:50
io ripropongo l'idea di un raduno per sodomizzare Filogranata!!! :huh: :asd:

Pecio84
15-02-2012, 14:53

Ho visto foto sue vestito da donna, e la sola idea anche scherzosa di sodomizzarlo mi fa venire il rachitismo penile

Vegekou
15-02-2012, 14:56

propongo che Filo prepari la cena... inizio il digiuno in modo tale da arrivare affamato XD

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 14:58
mangeresti quello che prepara uno che gioca zerg?

auguri :asd:

DarKilleR
15-02-2012, 14:59
Ho visto foto sue vestito da donna, e la sola idea anche scherzosa di sodomizzarlo mi fa venire il rachitismo penile

guarda che io ho visto delle fighette decisamente peggiori! :read: :Prrr:

imserious
15-02-2012, 15:01
Ho ordinato Starcraft+BroodWar :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

imserious
15-02-2012, 15:14
E' cominciata ufficialmente la stagione 6...io mi son ripiazzato dov'ero (abbastanza ovviamente)

Qualcuno ha avuto sorprese? :D

Io in GrandMaster

Pecio84
15-02-2012, 15:42
Io ho fatto 2 partite dopo la qualificazione, prima da sfavorito contro uno che si stava piazzando, ma era in gold le stagioni precedenti, e seconda leggermente sfavorito contro uno gold normale...boh, io son gold da 2 stagioni piene, non capisco perchè, ma meglio per me, son gold bassi e mi danno pure più punti (ovviamente ho vinto entrambe le partite :fagiano: )

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 15:49
nn capisco perchè vi aspettiate differenze, miracoli o chissa quali avvenimenti tra una stagione e l'altra :confused:

già il concetto delle stagioni per me è una cagata, serve giusto per illudere gli scarsoni che possono "ricominciare", come se cambiasse qualcosa :asd: :asd:

Mark011
15-02-2012, 15:57
sorpresa... da platino a oro

[xMRKx]
15-02-2012, 15:58
nn capisco perchè vi aspettiate differenze, miracoli o chissa quali avvenimenti tra una stagione e l'altra :confused:

già il concetto delle stagioni per me è una cagata, serve giusto per illudere gli scarsoni che possono "ricominciare", come se cambiasse qualcosa :asd: :asd:

in effetti è vero... l'mmr rimane quello .... l'unica cosa che non mi porta è perchè molta gente dice di fare il salto di lega nella partita di riqualifica ...

Mark011
15-02-2012, 16:01
;36927711']in effetti è vero... l'mmr rimane quello .... l'unica cosa che non mi porta è perchè molta gente dice di fare il salto di lega nella partita di riqualifica ...

pkè 1-2 settimane prima dell'inizio della nuova lega anche se si blocca il passaggio di lega in quella attuale tu continui ad accumulare bonus, se il tuo bonus è tale da poterti far passare di lega quando fai la partita di qualificazione sali

[xMRKx]
15-02-2012, 16:04
pkè 1-2 settimane prima dell'inizio della nuova lega anche se si blocca il passaggio di lega in quella attuale tu continui ad accumulare bonus, se il tuo bonus è tale da poterti far passare di lega quando fai la partita di qualificazione sali

ahhh giusto non ci avevo pensato....usufruisci di una promozione che era stata sospesa per il cambio stagione..... bravo

vabbe tanto io argento ero e argento sarò :D

P.S/OT ragazzi per caso qualcuno qua dentro è esperto di connessioni WIMAX ? :D

khayn88
15-02-2012, 16:06
la partita di qualificazione singola imho non ha senso di esistere.. poi boh...

Pecio84
15-02-2012, 16:08

Perchè come ben vedi ci sono già 2 esempi di persone che a ladder bloccata meritavano chi la promozione chi la retrocessione...per questo domando se ci son soprese :D

E io pure ora vengo messo sfavorito contro avversari con cui sono sempre stato alla pari, il che è una goduria così vinco più facilmente e prendo prima i ritratti :D

edit: pazzesco, rivedevo i miei replay come sempre, l'ultima partita (contro lo zerg) ho giocato ad 89 apm di media, con punte di 200 durante gli scontri e soprattutto miracolosamente stavo sulle 75-80 durante la macro, quando di norma sto a rigirarmi i pollici...forse forse, se gioco concentrato e facendo roba anzichè guardare passivamente lo schermo, magari potrei non essere così lento e scarso come sempre accade :D

khayn88
15-02-2012, 16:12
Perchè come ben vedi ci sono già 2 esempi di persone che a ladder bloccata meritavano chi la promozione chi la retrocessione...per questo domando se ci son soprese :D

E io pure ora vengo messo sfavorito contro avversari con cui sono sempre stato alla pari, il che è una goduria così vinco più facilmente e prendo prima i ritratti :D

edit: pazzesco, rivedevo i miei replay come sempre, l'ultima partita (contro lo zerg) ho giocato ad 89 apm di media, con punte di 200 durante gli scontri e soprattutto miracolosamente stavo sulle 75-80 durante la macro, quando di norma sto a rigirarmi i pollici...forse forse, se gioco concentrato e facendo roba anzichè guardare passivamente lo schermo, magari potrei non essere così lento e scarso come sempre accade :D

col salire dal esperienza sui 100 ci arrivi per forza.. non bisogna essere dei koreani :) tranquillo! non è solo una questione di concentrazione ma anche di abitudine..

Pecio84
15-02-2012, 16:21
col salire dal esperienza sui 100 ci arrivi per forza.. non bisogna essere dei koreani :) tranquillo! non è solo una questione di concentrazione ma anche di abitudine..

Io ho 3 macro-problemi:

1) Quando non sto combattendo o non sono sotto pressione, tendo a guardarmi un pò troppo la base, ma perdo tempo, non butto giù piloni\gate\tech varia...

2) Arrivato alle 45 sonde circa, ne blocco la produzione...non è che lo faccio apposta, ma è sistematico, attorno a quella cifra ne blocco la produzione, senza così premunirmi per la terza, e venendo facilmente outmacrato da qualcuno più bravo

3) Ho paura ad attaccare\harassare...non faccio mai zeloti\void ray\fenici\DT\prisma...siccome la mia armata è lenta, ho sempre paura di splittarla o di avanzare e lasciare sguarnite le basi, per cui tendo troppo a "sedermi" in difesa, avanzo solo se sto a 200/200 e ho un buon bank, o se ho appena vinto uno scontro "grosso" rimanendo con una buona armata

Il primo e il secondo problema sono risolvibile tramite concentrazione e focus, e ovviamente risolvere il primo significa aumentare le apm di 20-30 punti, perchè so (rivedendo i miei replay spesso) che spesso ho decine di secondi consecutive e ripetute in cui sto a 0 apm a vegetare davanti allo schermo anzichè agire...mentre appunto quando faccio sempre qualcosa, come sta partita, ho massimo 3-4 secondi in cui sto a 0 (magari mentre guardo con l'observer e non faccio azioni immediate), mentre il secondo problema è più "sottile" da risolvere, non si vede tramite apm, ma è pura concentrazione nell'imporsi di FARE SONDE :D

Il terzo problema invece è una questione di cambiare approccio alle partite...io mi sento più sicuro giocando sulla difensiva, il che però mi porta ad espormi ad una serie di rischi intrinsechi (non scoutare per tempo uno switch tech, non harassare e quindi permettere all'avversario di prendere tante basi etc)...al momento non trovo soluzioni, penso che col tempo, se e quando sarò più sicuro del mio gioco e avrò più game sense, riuscirò a farlo :)

Lupin 86
15-02-2012, 16:35
piuttosto, vi ha dato riconoscimenti per il piazzamento finale di stagione?

PhoEniX-VooDoo
15-02-2012, 16:36

what?

Pecio84
15-02-2012, 16:37

A me no perchè avevo già avuto quello del top25 gold, e stavolta sono arrivato tipo 40° o giù di lì :D

khayn88
15-02-2012, 16:39
Io ho 3 macro-problemi:

1) Quando non sto combattendo o non sono sotto pressione, tendo a guardarmi un pò troppo la base, ma perdo tempo, non butto giù piloni\gate\tech varia...

2) Arrivato alle 45 sonde circa, ne blocco la produzione...non è che lo faccio apposta, ma è sistematico, attorno a quella cifra ne blocco la produzione, senza così premunirmi per la terza, e venendo facilmente outmacrato da qualcuno più bravo

3) Ho paura ad attaccare\harassare...non faccio mai zeloti\void ray\fenici\DT\prisma...siccome la mia armata è lenta, ho sempre paura di splittarla o di avanzare e lasciare sguarnite le basi, per cui tendo troppo a "sedermi" in difesa, avanzo solo se sto a 200/200 e ho un buon bank, o se ho appena vinto uno scontro "grosso" rimanendo con una buona armata

Il primo e il secondo problema sono risolvibile tramite concentrazione e focus, e ovviamente risolvere il primo significa aumentare le apm di 20-30 punti, perchè so (rivedendo i miei replay spesso) che spesso ho decine di secondi consecutive e ripetute in cui sto a 0 apm a vegetare davanti allo schermo anzichè agire...mentre appunto quando faccio sempre qualcosa, come sta partita, ho massimo 3-4 secondi in cui sto a 0 (magari mentre guardo con l'observer e non faccio azioni immediate), mentre il secondo problema è più "sottile" da risolvere, non si vede tramite apm, ma è pura concentrazione nell'imporsi di FARE SONDE :D

Il terzo problema invece è una questione di cambiare approccio alle partite...io mi sento più sicuro giocando sulla difensiva, il che però mi porta ad espormi ad una serie di rischi intrinsechi (non scoutare per tempo uno switch tech, non harassare e quindi permettere all'avversario di prendere tante basi etc)...al momento non trovo soluzioni, penso che col tempo, se e quando sarò più sicuro del mio gioco e avrò più game sense, riuscirò a farlo :)

amico non è che per caso ti fai dei gran joint di weed prima di entrare in game? perchè a me in quel caso capita spesso di andarmene a pesca come dici tu :cool: (una volta ho preparato un all in con tanto di bunker sotto la rampa su una base deserta avendo già scoutato quella giusta)

per quanto riguarda le sonde direi che è un problema abbastanza comune dovuto dal fatto che man mano che la partita si evolve, più cose rischiedono la tua attenzione e a meno di non avere un multitask allenato certi errori si possono commettere! io ne sono un grande esempio.. un buon esercizio per rimediare può essere quello di contarle spesso selezionandole dalla mineral line.. ovviamente non mi puoi perdere una decina di secondi anche li ogni volta che le conti altrimenti siamo punto a capo XD

il tuo terzo problema è anche il tuo stile di gioco, sei un po come nel poker un giocatore tight! sei più portato a difendere che non per forza deve essere una brutta cosa a patto di portare avanti la macro e di non pescare per secondi nel nulla.. ma ti consiglio di trovare un compromesso per lo meno harassando e scoutando sempre

Pecio84
15-02-2012, 16:46
ahahah no no quelli eventualmente li lascio per quando son fuori, in casa da solo mi sento triste :D

Per il resto, sono cose che orientativamente so...ma tra il dire e il fare...;)

Grazie per i consigli, sempre ben accetti ^^

Lupin 86
15-02-2012, 16:54
what?

quelle che per esempio hai, nel tuo profilo, tra le prove di forza..:rolleyes:

che nabbo :asd:

khayn88
15-02-2012, 17:03
what?

Quelle cose stupide che fanno venire il durello a Lupin :)

geargod
15-02-2012, 17:19
Quelle cose stupide che fanno venire il durello a Lupin :)

THIS

imserious
15-02-2012, 17:34
Ho tenuto testa a un platino,peccato che mi son fatto fottere tutti i colossi con delle viking micrate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Turin
16-02-2012, 01:03

Sinceramente... più sali di lega e più si rusha. In top master c'è gente con winrate del 92% dato che le mappe non sono, o non possono essere, bilanciate per certi rush. Finché stai in platino ok, ti becchi 4 gate e roach rush... in master ci sono i simpaticoni che fanno solo speedling + hellion + reaper o cose del genere, o anche roba peggiore tipo cannon rush + 6 pool ovviamente fatti come si deve. Quello è il genere di sinergia che si ricerca ad alto (?) livello.
Io preferisco fare sempre macro game o rush ragionati (tipo se vedo un CC first) a costo di restare a vita in leghe basse, anzi più in sto in basso e meglio è.

Stasera partitaccia persa per non aver harassato 3 (tre!) basi isolate, bastavano veramente 15 unità in tutto e un minimo di multitasking per vincere...

Comunque mi son tolto una inutile soddisfazione:

1...

http://i43.tinypic.com/1s1j0g.jpg

2...

http://i43.tinypic.com/kebyxe.jpg

3!

http://i42.tinypic.com/1hqgl.jpg

14 broodlord :p

TheInvoker
16-02-2012, 08:21
ma non dovrebbe + funzioanre sta cosa

Turin
16-02-2012, 08:32
ma non dovrebbe + funzioanre sta cosa
Funziona solo contro broodlord... troppo lenti.

TheInvoker
16-02-2012, 08:41
Cmq non è giusto che l'abbiano tolta;era una buona combo per protoss......come lo è crescit funghina + patriarchi per zerg,con la differenza che il vortice lo devi fare bene

Turin
16-02-2012, 08:49
No, la differenza è che potevi eliminare un esercito 200/200 con una mamma e qualche arconte e/o colosso.

ORA richiede molta abilità, altrimenti mica mettevo gli screenshot...

TheInvoker
16-02-2012, 08:52
No, la differenza è che potevi eliminare un esercito 200/200 con una mamma e qualche arconte e/o colosso.

ORA richiede molta abilità, altrimenti mica mettevo gli screenshot...

ti pare facile prendere tutto un esercito con un solo vortice?
anche con 100 banelings puoi eliminare un esercito

Era troppo potente??? ok ma nn togliermi la combo........nerfala (tipo "le unità appena uscite dal vortice subiscono metà danno)

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 08:56
in mancanza di novità (..) ricominci con le questioni archiviate? :asd:

TheInvoker
16-02-2012, 08:58
in mancanza di novità (..) ricominci con le questioni archiviate? :asd:

ho preso spunto da quanto era stato postato..... non è che mi son messo io a protestare a caso sulla prima cosa che ho pensato stamattina.
Ce ne sarebbero tante eh......

tipo avevo già parlato del talismano per i templari....troppo potente quindi lo levano...void troppo veloci quindi levano l'upgrade

Adesso se la stanno prendendo coi terran,però almeno diminuiscono gli effetti (snipe,EMP) non è che gli levano roba

a quando gli Zerg?

Turin
16-02-2012, 09:02
ti pare facile prendere tutto un esercito con un solo vortice?
anche con 100 banelings puoi eliminare un esercito

Era troppo potente??? ok ma nn togliermi la combo........nerfala (tipo "le unità appena uscite dal vortice subiscono metà danno)

Ti rendi conto che se prendi mezzo esercito va a tuo vantaggio perché puoi ingaggiare solo contro l'altra metà? Guarda che il senso del vortice è esattamente questo: splittare l'esercito nemico e avere qualche secondo di superiorità numerica.
Solo che prima c'era un vantaggio enorme anche contro la metà mandata nel vortice, e l'avversario non aveva una scelta strategica decente dato che rispondere mettendo tutto nel vortice portava comunque al gg. Quindi anche un vortice fatto a caso andava benissimo.

La blizzard ha sempre detto che l,archon toilet era un'interazione non prevista e non voluta in fase di design, per questo è stata nerfata al 99%. Il restante 1% è quello che ho fatto io e che in 1v1 è l'unica risposta a broodlord/infestor in late game.

100 baneling costano 5000/2500, quindi non so di cosa parli.

TheInvoker
16-02-2012, 09:07
è per questo che toglieranno la nave madre....allora
hanno visto che contro patriarchi funziona ancora

[xMRKx]
16-02-2012, 09:09
archon WC :sofico:

TheInvoker
16-02-2012, 09:10
vabbè poi è chiaro che se giochi contro gente come Mirkz la Nave madre funziona sempre,anche senza vortice...

Dà GG appena la vede :sofico:

[xMRKx]
16-02-2012, 09:13
vabbè poi è chiaro che se giochi contro gente come Mirkz la Nave madre funziona sempre,anche senza vortice...

Dà GG appena la vede :sofico:

bwawawhha devo dire che ultimamente i ns 1v1 sono a tuo favore :(( l'ultima volta m ha toccato farti un 4 gate per vincere :sofico:

TheInvoker
16-02-2012, 09:14
;36931454']bwawawhha devo dire che ultimamente i ns 1v1 sono a tuo favore :(( l'ultima volta m ha toccato farti un 4 gate per vincere :sofico:

ma va bhe non è quello che mi interessa...è che mi hai detto tu che la odi! :D

a proposito dell'ultima partita
io avevo deciso da prima di fare 1 gate stargate per avere presto le fenici. al momento dell'attacco ne avevo 3 + zeloti e una sentinella
è una tattica che può reggere contro un 4 gate secondo voi?
ho retto bene il primo attacco e ho pure distrutto il pilone sotto,ma ne aveva un altro e le fenici si sono scaricate quindi son diventate inutili

[xMRKx]
16-02-2012, 09:28

io avevo deciso da prima di fare 1 gate stargate per avere presto le fenici. al momento dell'attacco ne avevo 3 + zeloti e una sentinella
ho retto bene il primo attacco e ho pure distrutto il pilone sotto,ma ne aveva un altro e le fenici si sono scaricate quindi son diventate inutili

secondo me non sono adatte in caso di 4gate.

TheInvoker
16-02-2012, 09:32
;36931566']secondo me non sono adatte in caso di 4gate.

Magari è solo questione di micro,anche perchè io ho fatto un sacco di cagate nella seconda parte dello scontro...warpavo poco e non ho + fatto fenici.
Certo che se anche puoi cavartela è molto difficile.

Turin
16-02-2012, 09:35

tutte le build decenti in PvP ormai reggono un 4gate... ciò non toglie che se hai fatto un build order a caso non credo che tu possa reggere un 4gate decente (a 5:45).

TheInvoker
16-02-2012, 09:40
tutte le build decenti in PvP ormai reggono un 4gate... ciò non toglie che se hai fatto un build order a caso non credo che tu possa reggere un 4gate decente (a 5:45).

Ovvio che era a caso! stavo provando qualcosa

5:45 warp + 10 secondi + tempo di arrivare in base dal pilone

fammi vedere chi è in base avversaria a 5:45! copio subito...

Turin
16-02-2012, 10:09
Ovvio che era a caso! stavo provando qualcosa

5:45 warp + 10 secondi + tempo di arrivare in base dal pilone

fammi vedere chi è in base avversaria a 5:45! copio subito...

mado' che palle :doh:

Intendevo 5:45 di warp. E tra l'altro i pro riescono a limare quei 10" che ti stanno tanto a cuore, quindi non fare il pignolo che proprio non è il caso.

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 10:17
invo che lavoro fai?

Weap
16-02-2012, 10:37
Archon toilette FTW :asd:

Pecio84
16-02-2012, 10:38
Durante la serata:

1) Pecio al telefono, impossibilitato a parlare, spawna con una patch di minerali posizionata dietro un altra patch, inspiegabilmente. Raffa e Lupe, già impegnati ad insultarlo, ridono apertamente delle sue sventure

2) Tripla six pool subita, Claus insultato perchè non fa nemmeno un baneling zoppo per tutta la partita...risultato, la partita successiva fa 600 banelings senza produrre altro, Turin gli fa notare che non è il caso con il suo solito aplomb ("ma che cazzo di build è, ma porco qua, ma porco là")

3) Partita dell'archon toilet, Turin si sgola cercando di farci harassare le altre basi mentre lui scouta, harassa, attacca, difende, passa risorse e prepara il caffè per tutti...Lupe lo fa con successo, ignorato...Pecio non capisce nemmeno ndo sta nella mappa, insultato (cit. "Pecio, ma tu oltre che non vedere i colori, non vedi manco le posizioni? eccheccazzo"). Claus ancora scosso dagli insulti precedenti, decide di fare moar banelings, ottima counter ai broodlords\siege tank che arrivano di lì a poco :read:

Menzione d'onore al buon raffa che si sorbisce questo povero stronzo (si, parlo di me) dalle 21 alle 23:30 con la programmazione java, e poi è troppo stanco per fare più di 2 rapide partite :D

Stay tuned! :D

Turin
16-02-2012, 11:07
:doh: no comment :doh:

Comunque... per curiosità ho fatto una prova stupida contro IA ora... 4 stalker warpati a 5:36/5:37 con gate a 12 e 2 crono sul nexus. In una partita vera farei molto peggio ovviamente, ma è anche vero che ci sono varianti più veloci e probabilmente più usate (10-11 gate e/o 1 cb sul nexus).

[xMRKx]
16-02-2012, 11:32
:doh: no comment :doh:

Comunque... per curiosità ho fatto una prova stupida contro IA ora... 4 stalker warpati a 5:36/5:37 con gate a 12 e 2 crono sul nexus. In una partita vera farei molto peggio ovviamente, ma è anche vero che ci sono varianti più veloci e probabilmente più usate (10-11 gate e/o 1 cb sul nexus).

come fai a warpare a 5:36 con 2 crono sul nexus ??? :mbe:

Turin
16-02-2012, 11:39
;36932596']come fai a warpare a 5:36 con 2 crono sul nexus ??? :mbe:

devi essere me :sofico:

http://www.mediafire.com/?ij1a3inq5x0397w

Penso di poter limare un paio di secondi, ma ovviamente non c'ho voglia... quello era il primo e unico tentativo, tanto in partita poi qualche casino lo faccio comunque.

x.vegeth.x
16-02-2012, 12:16
Just now see how last 1/4 GSL game protoss lose to zerg 0-3 "Without chances for protoss" :( (dalla pagina fb del Maestro)

:cry:

[xMRKx]
16-02-2012, 12:23
Just now see how last 1/4 GSL game protoss lose to zerg 0-3 "Without chances for protoss" :( (dalla pagina fb del Maestro)

bene bene cosi ci buffano qualcheccosa :sofico:

@Turin : grezie dopo prenzo ci do un' occhieta

TheInvoker
16-02-2012, 12:26
;36932985']bene bene cosi ci buffano qualcheccosa :sofico:

@Turin : grezie dopo prenzo ci do un' occhieta

in realtà devono indobolire gli zerg......o potenziavano i protoss prima di indebolire i Terran,ma adesso protoss e Terran sono circa pari per i miei gusti,con vantaggio Terran iniziale e Protoss più si va avanti

Gli Zerg li stanno preparando bene per la loro espansione

[xMRKx]
16-02-2012, 12:53
in realtà devono indobolire gli zerg......o potenziavano i protoss prima di indebolire i Terran,ma adesso protoss e Terran sono circa pari per i miei gusti,con vantaggio Terran iniziale e Protoss più si va avanti

già hai ragione....potrebbero levare il danno ad area delle mutalisk :D :D :D

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 12:58

aa bhe :asd:

TheInvoker
16-02-2012, 13:21
aa bhe :asd:

lascio perdere la provocazione
ma ti dico che ho da poco visto dei grafici in cui i terran sono sopra di poco nel computo totale...sono sopra di molto fino a 15-20 minuti e crollano in late

non so da chi cosa hanno preso quelle statistiche ma di sicuro non mi sto inventando le cose io.

Turin
16-02-2012, 13:24
Infatti sono statistiche del cavolo fatte su un campione di un centinaio di partite MLG. Come vanno le cose lo sa solo la Blizzard, e lo saprebbero forse i pro se fossero tutti onesti nelle loro valutazioni.

TheInvoker
16-02-2012, 13:32
cmq il concetto era

Protoss...inizialmente forti....hanno subito pesanti nerf con le patch salvo poi avere qualche piccolo buff (raggio immortale,costi upgrades...poi boh) sucessivamente.
Terran.....inizalmente OP....hanno recentemente subito delle belle batoste dalle patch
Zerg....inizialmente , boh....ora di sicuro i + imba.

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 13:45
cmq il concetto era

Protoss...inizialmente forti....hanno subito pesanti nerf con le patch salvo poi avere qualche piccolo buff (raggio immortale,costi upgrades...poi boh) sucessivamente.
Terran.....inizalmente OP....hanno recentemente subito delle belle batoste dalle patch

per fare un'analisi e riempirla di "boh", finendo poi con un bel "imba", è meglio non farla :D

TheInvoker
16-02-2012, 13:46
per fare un'analisi e riempirla di "boh", finendo poi con un bel "imba" è meglio non farla :D

devo veramente spiegarti il contesto a cui si riferiscono o ci arrivi da solo e ammetti che vuoi solo rompere le palle?

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 13:49
devo veramente spiegarti il contesto a cui si riferiscono o ci arrivi da solo e ammetti che vuoi solo rompere le palle?

scelgo: spiegamelo veramente :O

[xMRKx]
16-02-2012, 13:49
cmq il concetto era

quoto.
dal basso della mia pochissima esperienza sono le stesse idee che ho io, non che cambi molto si fa pour parler...

TheInvoker
16-02-2012, 13:54
scelgo: spiegamelo veramente :O

Primo boh = non mi ricordo se ci son stati altri miglioramenti per i protoss oltre ai 2 citati....
se te ne ricordi altri aggiungili pure.

Secondo bho = nn sono sicuro che fossero così scarsi in senso assoluto
io mi trovavo male sia con terran che con zerg agli esordi,con gente di pari livello (scarso),però gli zerg mi davano l'impressione di essere più battibili

Inizialmente = quando ho iniziato a giocare e non quando è uscito il gioco

lupennino
16-02-2012, 13:55
Durante la serata:

1) Pecio al telefono, impossibilitato a parlare, spawna con una patch di minerali posizionata dietro un altra patch, inspiegabilmente. Raffa e Lupe, già impegnati ad insultarlo, ridono apertamente delle sue sventure

2) Tripla six pool subita, Claus insultato perchè non fa nemmeno un baneling zoppo per tutta la partita...risultato, la partita successiva fa 600 banelings senza produrre altro, Turin gli fa notare che non è il caso con il suo solito aplomb ("ma che cazzo di build è, ma porco qua, ma porco là")

3) Partita dell'archon toilet, Turin si sgola cercando di farci harassare le altre basi mentre lui scouta, harassa, attacca, difende, passa risorse e prepara il caffè per tutti...Lupe lo fa con successo, ignorato...Pecio non capisce nemmeno ndo sta nella mappa, insultato (cit. "Pecio, ma tu oltre che non vedere i colori, non vedi manco le posizioni? eccheccazzo"). Claus ancora scosso dagli insulti precedenti, decide di fare moar banelings, ottima counter ai broodlords\siege tank che arrivano di lì a poco :read:

Menzione d'onore al buon raffa che si sorbisce questo povero stronzo (si, parlo di me) dalle 21 alle 23:30 con la programmazione java, e poi è troppo stanco per fare più di 2 rapide partite :D

Stay tuned! :D

ahahahahahahha

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 13:58
Primo boh = non mi ricordo se ci son stati altri miglioramenti per i protoss oltre ai 2 citati....
se te ne ricordi altri aggiungili pure.

Secondo bho = nn sono sicuro che fossero così scarsi in senso assoluto
io mi trovavo male sia con terran che con zerg agli esordi,con gente di pari livello (scarso),però gli zerg mi davano l'impressione di essere più battibili

Inizialmente = quando ho iniziato a giocare e non quando è uscito il gioco

bene

ora rileggendo, ti rendi conto che la tua analisi (oggettivamente eh) non ha alcun tipo di valenza ad alcun livello e quindi motivo di esistere, almeno nella sua forma attuale?

TheInvoker
16-02-2012, 13:59
bene

ora rileggendo, ti rendi conto che la tua analisi (oggettivamente eh) non ha alcun tipo di valenza ad alcun livello e quindi motivo di esistere, almeno nella sua forma attuale?

no
Mi rendo conto di poter esprimere opinioni....se per te l'andamento è diverso puoi dirlo ma non puoi correggere la mia opinione che si basa sulle mie esperienze di gioco e me ne infischio del "qualsiasi livello"

khayn88
16-02-2012, 14:04
bene

quoto

[xMRKx]
16-02-2012, 14:10
bene

quoto

ragazzi stiamo in un forum PUBBLICO.... a casa mia equivale un po' stare in piazza al vostro paese a fare due chiacchiere....si può avere simpatia/antipatia , o condividere/non condividere...oppure a volte gli argomenti sono triti e ritriti ma non per questo non possono venir fuori.... però sinceramente mi infastidisce un po' vedere che siete prevenuti nei suoi confronti scusate ma ve lo devo proprio dire, che cacchio è tutta sta acidità.. vi ricordo ancora una volta che siamo in un forum pubblico dove tutti possono intervenire che vi piaccia oppure no. Non c'è età o esperienza nel game che tengano

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 14:12
no
Mi rendo conto di poter esprimere opinioni....se per te l'andamento è diverso puoi dirlo ma non puoi correggere la mia opinione che si basa sulle mie esperienze di gioco e me ne infischio del "qualsiasi livello"

perfetto, ma allora se senti il bisogno di esprimere opinioni incontestabili e di pubblicà inutilità usa un blog, perchè questo therad non è la tua board personale

TheInvoker
16-02-2012, 14:23
perfetto, ma allora se senti il bisogno di esprimere opinioni incontestabili e di pubblicà inutilità usa un blog, perchè questo therad non è la tua board personale

incontestabili??? ti ho detto che la pensi diversamente lo puoi scrivere...ma senza prendere per il culo
scrivi "per me i terran...per me i protoss...ecc ecc"
Come ad esempio ha fatto Turin prima quando si parlava di Arconti + Vortice.....poi ognuno può anche rimanere della propria idea e non succede niente.
Ma non mi pare che tu abbia fatto una cosa del genere.

;36933910']......siete prevenuti nei suoi confronti.....

Ma vaaaaaaa

Weap
16-02-2012, 14:36

Ma li hai visti i game? In uno il toss ha fatto una strategia interessantissima, cioè mass sentry + allucinazioni e tutti i minerali investiti per prendere 3 exp con wall di gate e cannoni, in modo che se lo attaccava usando i ff ed il fuoco dei cannoni gli impediva di fare danno e con le allucinazioni faceva continuamente fenici ed aveva sempre perfettamente il controllo della situazione. Ha perso perché quando lo zerg (cioè DRG, noto mutalisk abuser ma sicuramente uno zerg eccellente, il secondo al mondo per quanto mi riguarda) gli è andato a salire la rampa ha ritardato di 1-2 secondi i force field probabilmente perché non stava osservando la rampa in quel momento. Comunque al dilà dell'esito ha usato una strategia interessantissima, ma che richiede skill a palate :rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 14:37
incontestabili??? ti ho detto che la pensi diversamente lo puoi scrivere...ma senza prendere per il culo
scrivi "per me i terran...per me i protoss...ecc ecc"
Non mi pare che tu abbia fatto una cosa del genere.

incontestabili non significa che io non possa pensarla diversamente (ci mancherebbe).
è riferito alle tue esternazioni, che oltre ad essere ..diciamo, ..limitate, non contemplano alcuna "influenza" esterna e quindi non sono costruttive ma fini a se stesse; ora, dato che questa è una discussione, ti lascio intuire autonomamente quanto siano benvenute le tue (ma in generale) opinioni "finite".

per questo ti invitavo ad esprimerle in un blog, tuo e personale, dove l'oggetto è il tuo pensiero e non una discussione, tra l'altro posta in un un contesto regolamentato (no xMRKx non siamo ne al bar ne in piazza)

TheInvoker
16-02-2012, 14:38
OK BRAVO

khayn88
16-02-2012, 14:40
;36933910']ragazzi stiamo in un forum PUBBLICO.... a casa mia equivale un po' stare in piazza al vostro paese a fare due chiacchiere....si può avere simpatia/antipatia , o condividere/non condividere...oppure a volte gli argomenti sono triti e ritriti ma non per questo non possono venir fuori.... però sinceramente mi infastidisce un po' vedere che siete prevenuti nei suoi confronti scusate ma ve lo devo proprio dire, che cacchio è tutta sta acidità.. vi ricordo ancora una volta che siamo in un forum pubblico dove tutti possono intervenire che vi piaccia oppure no. Non c'è età o esperienza nel game che tengano

capisco benissimo il tuo intervento ma personalmente non mi sento di essere pervenuto nei confronti di invoker tanto che in alcune occasioni mi sono schierato in sua difesa.. ma allo stesso tempo c'è anche da ammettere che molti suoi post sono a parere di molti, di poca utilità (nel ottica di un post a scopo informativo) e spesso anche creano disinformazione dato che molto raramente lui ritratta le sue affermazioni, dettate per altro da una scarsa conoscenza del gioco, evito di dire "esperienza" perchè posso dire con certezza che oramai sia un veterano anche se di basse leghe. Detto questo visto che è anche uno, se non il più attivo tra noi in questo post, ritengo sia giusto quanto meno obiettare e contradirlo ove è possibile anche perchè questo post non lo seguiamo solo noi..appare nelle ricerche ed è consultato anche da chi non è scritto..e se uno a caso capita qui e leggesse solo i post di Invoker che idea si farbbe del gioco??

Lupin 86
16-02-2012, 14:42
http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/popcorn-gifs/popcorn_yes.gif http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

TheInvoker
16-02-2012, 14:44
Ma obietta pure...dimmi quello che pensi delle varie razze e come sono cambiate con l'andar del tempo; chi ti dice niente
Puoi anche dirmi "ma che cazzo dici..i terran adesso ecc ecc".Secondo te me la prendo? no
Ma per altre cose si

Secondo a te a me importa qualcosa di quello che ha fatto Pecio(oh pecio ne sto dicendo uno a caso eh) ieri sera?? No,ma nemmeno mi dà fastidio leggere la cronaca ovviamente....ogni tanto salta fuori qualcosa di simpatico da leggere.
Ma da qui a dire che son post costruttivi ce ne passa....

[xMRKx]
16-02-2012, 14:49
capisco benissimo il tuo intervento ma personalmente non mi sento di essere pervenuto nei confronti di invoker tanto che in alcune occasioni mi sono schierato in sua difesa.. ma allo stesso tempo c'è anche da ammettere che molti suoi post sono a parere di molti, di poca utilità

ma ci mancherebbe che uno non può contestare ...giusto il discorso di chi passa e legge.... ma secondo me è ancora più importante la serenità del thread, di noi qua dentro. Visto che alla fine siamo sempre gli stessi 10 gatti (non 4 :D ) che postano regolarmente mi piacerebbe entrare e leggere in un clima sereno e soprattutto dettagli tecnici che mi possano aiutare a migliorare dato che sono davvero una merda a questo gioco ...guarda se devo leggere le polemiche preferisco le cazzate di lupin :sofico:

detto questo mi espongo a pubblico ludibrio pubblicando l'ennesima sconfitta (tra l'altro match di piazzamento) contro zerg andando di FFE.

Sono frustrato come le p***** di mio nonno , uno guarda ore di stream poi si mette a giocare e perde così ma vaff****

Sono molte volte che perdo con banelings a sfondare il muro e sono davvero incazzato perche non capisco cosa devo fare, ad aumentare l'incazzatura la prevedibilità del gioco zerg. Con FFE tutti arrivano di banelings / speedlings e se resisti switchano a MUTA ... TUTTI giocano allo stesso modo e ci perdo comunque perchè non sono buono io

Dovevo fare solo sentry???Forse ho costruito troppi edifici ?? boh..Premetto che non ho fatto più di una sentry perche la rampa era larga e non credo uno o due ffield avrebbero cambiato la vita... e comunque non stavo guardando...sempre quando non guardo boh... come si fa con sti cazzo di zerg ? perfavore date un occhio al replay

-------> http://www.mediafire.com/?xm999ez50zj7dx7

khayn88
16-02-2012, 14:57
Ma obietta pure...dimmi quello che pensi delle varie razze e come sono cambiate con l'andar del tempo; chi ti dice niente
Puoi anche dirmi "ma che cazzo dici..i terran adesso ecc ecc".Secondo te me la prendo? no
Ma per altre cose si

Secondo a te a me importa qualcosa di quello che ha fatto Pecio(oh pecio ne sto dicendo uno a caso eh) ieri sera?? No,ma nemmeno mi dà fastidio leggere la cronaca ovviamente....ogni tanto salta fuori qualcosa di simpatico da leggere.

guarda personalmente a me da fastidio quando parli di bilanciamento e discuti dicendo delle assurdità.. per il resto è tutto ok! qualche post di svago ci possono stare

Lupin 86
16-02-2012, 14:59
;36934199']...guarda se devo leggere le polemiche preferisco le cazzate di lupin :sofico:

http://i186.photobucket.com/albums/x11/Frolleh/chairflip.gif ;)

khayn88
16-02-2012, 15:07
;36934199']ma ci mancherebbe che uno non può contestare ...giusto il discorso di chi passa e legge.... ma secondo me è ancora più importante la serenità del thread, di noi qua dentro. Visto che alla fine siamo sempre gli stessi 10 gatti (non 4 :D ) che postano regolarmente mi piacerebbe entrare e leggere in un clima sereno e soprattutto dettagli tecnici che mi possano aiutare a migliorare dato che sono davvero una merda a questo gioco ...guarda se devo leggere le polemiche preferisco le cazzate di lupin :sofico:

detto questo mi espongo a pubblico ludibrio pubblicando l'ennesima sconfitta (tra l'altro match di piazzamento) contro zerg andando di FFE.

Sono frustrato come le p***** di mio nonno , uno guarda ore di stream poi si mette a giocare e perde così ma vaff****

Sono molte volte che perdo con banelings a sfondare il muro e sono davvero incazzato perche non capisco cosa devo fare, ad aumentare l'incazzatura la prevedibilità del gioco zerg. Con FFE tutti arrivano di banelings / speedlings e se resisti switchano a MUTA ... TUTTI giocano allo stesso modo e ci perdo comunque perchè non sono buono io

Dovevo fare solo sentry???Forse ho costruito troppi edifici ?? boh..Premetto che non ho fatto più di una sentry perche la rampa era larga e non credo uno o due ffield avrebbero cambiato la vita... e comunque non stavo guardando...sempre quando non guardo boh... come si fa con sti cazzo di zerg ? perfavore date un occhio al replay

appena arrivo a casa do un occhiata.. cmq se un minimo l'hai fiutato potresti lasciare una sonda a patrollare sotto la rampa ;) meglio perdere un po di income che perdere la partita prima ancora che decolli

Pecio84
16-02-2012, 15:12
Turin guarda qua come si fa un archon toilet (e la partita è un lol continuo)

CLICCAMI TUTTO (http://blip.tv/day9tv/ahgl-wildcard-ffa-season-2-week-5-starcraft-2-5961807)

Per vedere solo la toilet, minuto 23 e qualcosa :D

TheInvoker
16-02-2012, 15:14
uuu

Weap
16-02-2012, 15:14
;36934199']ma ci mancherebbe che uno non può contestare ...giusto il discorso di chi passa e legge.... ma secondo me è ancora più importante la serenità del thread, di noi qua dentro. Visto che alla fine siamo sempre gli stessi 10 gatti (non 4 :D ) che postano regolarmente mi piacerebbe entrare e leggere in un clima sereno e soprattutto dettagli tecnici che mi possano aiutare a migliorare dato che sono davvero una merda a questo gioco ...guarda se devo leggere le polemiche preferisco le cazzate di lupin :sofico:

Ormai son mesi che tutti i toss fanno solo FFE contro zerg (perché praticamente è l'unica strategia efficiente adesso come adesso), anche io all'inizio ci vincevo SEMPRE, ma verso la fine invece me ne facevano di tutti i colori... ma è normale, visto che si trovano a counterare sempre la stessa strategia alla fine si fanno una certa esperienza. Comunque, il baneling burst è un all in (se intendi quello ad una base) di conseguenza se vedi che non si espande metti più cannoni dietro il wall e cerca di fare 2-3 sentry (ovviamente per quando arriva te hai ancora i gate chiusi), se riesci a respingerlo senza subire troppi danni dopo dovresti riuscire a vincere (salva il cc con i ff! se ti tira giù quello con i bane durante la ricerca del warp son guai). Invece se non fanno all in di sorta e vedi che non prendono la 3° base subito (e stai in una lega sotto a master) preparati alla solita valanga di mutalische. Come già detto il counter del mass muta e non farglielo fare, quindi se vedi che non prendono subito la 3° piazza 6 gate e fai un all in.
Inoltre negli ultimi 1v1 che ho fatto mesi fa molto spesso facevo dt contro zerg, quei dannati brainless a meno che non scoutano il santuario non si porteranno MAI dietro un overseer, quindi se ti attaccano li respingi easy, altrimenti usa i dt per attaccare la sua terza base (e se non l'ha presa sai cosa fare :asd:).
Gli zerg skillati se non prendono subito la 3° possono fare anche infestor invece di mutalische, ma tranquillo al disotto di diamante alto/master fanno solo e soltanto muta a 2 basi :asd:

khayn88
16-02-2012, 15:21
Turin guarda qua come si fa un archon toilet (e la partita è un lol continuo)

CLICCAMI TUTTO (http://blip.tv/day9tv/ahgl-wildcard-ffa-season-2-week-5-starcraft-2-5961807)

Per vedere solo la toilet, minuto 23 e qualcosa :D

ahaha che trollata

PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 15:26
Ma per altre cose si

Il fatto è che ti poni in maniera completamente sbagliata rispetto a certe tematiche. NON è sufficente dire "è una mia opinione" e NON si risolve tutto riempiendo il therad di opinioni chiuse, quindi certe cose o non le dici o le metti sotto una forma aperta, quindi come domanda e non come affermazione assoluta (a meno che tu non sia completamente sicuro, prove alla mano, che ciò che affermi sia la verità assoluta)

È solo in questo modo che si arriva ad un confronto (al posto dello scontro) e si ottiene una discussione costruttiva.

a parte che le cazzate di lupin >>>>> ALL :asd:

si tratta di rispetto e di sapersi porre all'interno di una discussione, l'ho già scritto, inutile ripetere. Quando queste cose sono rispettate, automaticamente si forma il "clima sereno" (che, a dirla tutta, prima di Invoker c'era)

geargod
16-02-2012, 15:37
http://i186.photobucket.com/albums/x11/Frolleh/chairflip.gif ;)

badum tss (http://www.youtube.com/watch?v=6zXDo4dL7SU)

Martini92
16-02-2012, 16:22
da zerg come posso contrastare una build solo mech? thor helion e carri... e qualche benshee

Pecio84
16-02-2012, 16:36
da zerg come posso contrastare una build solo mech? thor helion e carri... e qualche benshee

Non gioco Zerg, ma so che è opinione abbastanza comune che un semplice mass roach è molto efficiente contro mech terran, le roach costano poco, hanno tanti hp (e quindi le hellion gli fanno un baffo) e i thor vengono oneshottati da mass roach.

Puoi aggiungere infestors o idralische a seconda di quel che ti viene meglio, gli infestors son buoni a prescindere e ti offrono abbastanza anti air con fungal+infested terran, oltre a poterli usare contro eventuali carri in siege, o in late game per "rubare" i thor avversari. In super-late puoi provare anche broodlords, ma devi stare attento che ti servono molte roach sempre in produzione :)

Ovviamente non essendo Zerg i miei consigli vengono da streaming visti di pro, non so quanto sia facile eseguirli sinceramente, ma non credo che sia particolarmente difficile maxarsi in roach e aggiungere infestors...mantieni costante la pressione, spingi per fare continue battaglie anzichè farlo arrivare a200/200 con il treno di scv a riparare i thor, e non fargli prendere la terza facilmente :)

PeK
16-02-2012, 16:49
di solito speed baneligns + roach
se hai la technologia infestors per fungal e/o con parassita

questo in teoria, in pratica perdo praticamente sempre contro i terran che si chiudono e poi escono con 4 o 5 thor e quella marea di marines :rolleyes: :doh:

ora quando vedo che si chiudono cerco di salire di tech in fretta quando sono a 4 basi...

Pecio84
16-02-2012, 16:58
di solito speed baneligns + roach
se hai la technologia infestors per fungal e/o con parassita

questo in teoria, in pratica perdo praticamente sempre contro i terran che si chiudono e poi escono con 4 o 5 thor e quella marea di marines :rolleyes: :doh:

ora quando vedo che si chiudono cerco di salire di tech in fretta quando sono a 4 basi...

Banelings contro terran mech? :stordita:

geargod
16-02-2012, 17:10
Banelings contro terran mech? :stordita:

basta farne di più :O