PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Weap
06-12-2010, 21:07
non mi dire che ci stai giocando ora :stordita:

Si, perchè ancora non vi si collega? a me sta sera non ha mai dato problemi....

xnavigator
06-12-2010, 21:17

bah a me si blocca se lo lancio...

ho usato pure quel repair.exe ma nulla è cambiato

Tsun4mi
06-12-2010, 21:18

hai la versione italiana di sc2?? a me freeza sempre nella scheramta di log in

DarKilleR
06-12-2010, 21:27
Cioè io che è 2 settimane che non gioco, che mi sono fatto 9 ore di università + 2 di treno, che domani non mi devo svegliare alle 6.00 ma posso dormire un paio di ore in più....arrivo a casa contento di poter mangiare la porchetta e giocare a SCII (visto che cmq è lunedì e piove e se sto a casa è meglio visto che non mi vedevano praticamente da giorni)....

E COSA TROVO???

BATTLE.NET CHE NON VA??????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma io se trovo chi cavolo gestisce b.net per la via...ho un buon motivo per sfasciare il paraurti dell'auto nuova!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Saragot
06-12-2010, 21:27
Pure a me da problemi, questa mattina funzionava alla grande, questa sera, mi ha fatto un mini aggiornamento, e da allora si blocca appena lo avvio, non riesco nemmeno a mettere la pass:mad:

wijjyu
06-12-2010, 21:29
se usi il repair poi parte in single player???
Mah a me ha proprio loggato dopo il repair, però volevo solo guardare un replay (le ultime di cloud) e non ho provato nè single nè multi stasera. Tuttavia poi al riavvio del gioco il problema si è posto di nuovo. Il repair.exe comunque è in C:\Programmi(x86)\Starcraft II\Support

Weap
06-12-2010, 21:30
hai la versione italiana di sc2?? a me freeza sempre nella scheramta di log in

Si, ho la versione italiana

bah a me si blocca se lo lancio...

ho usato pure quel repair.exe ma nulla è cambiato

Non so che dirvi, ho anche preso qualche trofeo e me lo ha caricato senz problemi, ora provo ad uscire e rientrare per vedere se così mi da problemi...

P.S. MALEFICIO!!!! Come sono uscito non mi fà rientrare e mi da il freeze come l'altra volta che era successo :) Praticamente finchè stai dentro giochi, se esci sei fregato :D :D

Sta volta diciamolo subito: NON REINSTALLATE IL GIOCO, aspettate e si riprende da solo. Meglio dirlo in quanto l'altra volta un sacco di gente c'e rimasta fregata!

Tsun4mi
06-12-2010, 21:31
cmq anche ai miei compagni di gioco parte..

Skaff@
06-12-2010, 21:34
Che nervoso...uno torna a casa la sera e si deve sorbire dei caxxo di problemi di gioco.

Stavo giocando a SC2, mi cade la connessione...
Mi si impalla il gioco, per chiuderlo devo usare il task manager.

Bene, riavvio, mi si apre la schermata con lo screenshot del login (ma senza la possibilita' di inserire username e pwd) e rimane li bloccato...
Ho provato ad avviare il fantastico "ripara" ma nada....non riesco piu' ad entrare e loggare in game...
Mi date qualche consiglio prima che spacchi tutto?

edit. Ops, pare che non sono il solo :asd:

Vabbuo', non resta che aspettare.

Weap
06-12-2010, 21:37
Che nervoso...uno torna a casa la sera e si deve sorbire dei caxxo di problemi di gioco.

Stavo giocando a SC2, mi cade la connessione...
Mi si impalla il gioco, per chiuderlo devo usare il task manager.

Bene, riavvio, mi si apre la schermata con lo screenshot del login (ma senza la possibilita' di inserire username e pwd) e rimane li bloccato...
Ho provato ad avviare il fantastico "ripara" ma nada....non riesco piu' ad entrare e loggare in game...
Mi date qualche consiglio prima che spacchi tutto?

Non fare nulla, devi aspettare :) E' già successo un pò di settimane fà e molti hanno reinstallato ma è inutile, è un problema di Bnet. Come avevamo osservato la volta scorsa è un megafail in quanto per via della modalità del disservizio molta gente va a reinstallare il gioco. Un utente addirittura voleva formattare :eek:

Skaff@
06-12-2010, 21:39
Ma si tratta di manutenzione\patch o fail della rete proprio?

Weap
06-12-2010, 21:40
Ma si tratta di manutenzione\patch o fail della rete proprio?

Vista la modalità direi Fail :)

P.S. A me rifunge :D

P.S.2 Sono provato a uscire e rientrare e non mi rientra, a sto punto me ne vado a dormire :D

Skaff@
06-12-2010, 21:43
Ora mi esce la schermata con username e pwd ma il cursore rimane bloccato e non mi fa digitare nulla :D

dktia84
06-12-2010, 21:46
Non preoccupatevi, a me stasera verso le 20.30 già dava problemi a loggare, ma la pass me la lasciava mettere cmq. Dopo una partita ho sloggato, rientro verso le 22.15 e va in freeze alla schermata del login. Se andate in Programmi/starcraft2 nella barra di avvio, cliccate su "test pubblico di starcraft 2" e vi dice che il server è offline.
Cmq la Blizzard ha messo un avviso qui: http://eu.battle.net/it/maintenance/

Proviamo domani!

DarKilleR
06-12-2010, 21:47
E QUELLO CHE MI FA INCAZZARE COME UNA IENA.......E' CHE SE IO IL GIOCO CE L'AVEVO PIRATATO IN QUESTO MOMENTO GIOCAVO.....

:muro: :muro: :muro: PDL!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Vegekou
06-12-2010, 21:48
A causa di un alto volume di traffico, abbiamo temporaneamente chiuso i siti delle comunità di World of Warcraft e Starcraft II per permettere a quanti più utenti possibile di riscattare le loro chiavi di gioco, aggiornare gli account e gestire gli abbonamenti.

Non appena il traffico tornerà a livelli normali, riapriremo questi siti.

Grazie per la pazienza!

MA UN CA**O DI PAZIENZA!

:bsod: :incazzed:

Niente! Il server è down da almeno 2 ore !!! :incazzed:

dktia84
06-12-2010, 21:48
E QUELLO CHE MI FA INCAZZARE COME UNA IENA.......E' CHE SE IO IL GIOCO CE L'AVEVO PIRATATO IN QUESTO MOMENTO GIOCAVO.....

:muro: :muro: :muro: PDL!!!!!! :muro: :muro: :muro:

ahahah:D
ma non su battle.net! :rolleyes:

Amph
06-12-2010, 21:51
ci sono problemi xche viene rilasciata cataclysm(l'exp di wow)

Solution:

Disconnect your network cable
Launch Starcraft 2
Reconnect the cable
Login

mi dovete una birra

JK non bevo :asd:

DarKilleR
06-12-2010, 21:58

Solution:

Launch Starcraft 2
Reconnect the cable
Login

mi dovete una birra

SANTO SUBITO!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Vegekou
06-12-2010, 22:01

Solution:

Launch Starcraft 2
Reconnect the cable
Login

mi dovete una birra

SANTO SUBITO!!!!!

Per la birra la bevo io per te! :D

Tsun4mi
06-12-2010, 22:22
così parte :D

xnavigator
06-12-2010, 23:01
SANTO SUBITO!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

santo

ma che fail sta blizzard

Skaff@
06-12-2010, 23:16
Mi è di nuovo crashato ed ora non mi si riconnette piu' neanche con il trucchetto spiegato da Amph

Vegekou
06-12-2010, 23:20
Mi è di nuovo crashato ed ora non mi si riconnette piu' neanche con il trucchetto spiegato da Amph

Stessa cosa pure per me e Darkiller!

:cry: :cry: :cry:

Hanno spento proprio tutto! :(

Però almeno 3/3 partite vinte! :cool: :winner: :yeah:

xnavigator
06-12-2010, 23:29
ragazzi quando funzioneranno di nuovo riversiamoci in massa sul forum scrivendo che i loro server fanno cagheeerrr????

ezekiel22
06-12-2010, 23:42
Io direi che non esiste assolutamente che a uno che PAGA ( e pure profumatamente ) per un gioco ( single e multiplayer ) venga inibita la possibilità perfino di giocare il single per via di un tipo di protezione che dimostra essere un boomerang !

E' questo che bisognerebbe far presente a tutti questi SIGNORI.
La cosa sta creando parecchi proseliti sarebbe ora di insultarli in maniera massiccia.

Il down di un server ci sta ... ma non deve ASSOLUTAMENTE proibire di giocare il single ( con annesse sfide e scontri con la IA ).

Se non si fosse trattato di un gran bel gioco li avrei già mandati a ca@@@@ tempo ma tempo fa...

Ma non ci devono marciare !
Ma ho paura che è proprio quello che stiano facendo...

P.S.
Anche le patch "automatiche" ( ti si installano senza manco la possibilità di scegliere di disabilitarle ) che vanno a guastare i salvataggi dei single player sono una cosa veramente fuori dal mondo !

Gabry93
06-12-2010, 23:59
Sì ma il bello è che tanto la gente se lo continua a comprare a te puoi lamentà quanto ti pare ma appena bnet torna online tutti si rimettono a giocare e finisce là. Toccherebbe scioperà per 2-3 giorni in massa, magari capirebbero qualcosa. Però ci vuole la community per organizzare una cosa del genere.

ezekiel22
07-12-2010, 00:04
Sì ma il bello è che tanto la gente se lo continua a comprare a te puoi lamentà quanto ti pare ma appena bnet torna online tutti si rimettono a giocare e finisce là. Toccherebbe scioperà per 2-3 giorni in massa, magari capirebbero qualcosa. Però ci vuole la community per organizzare una cosa del genere.

Sarebbe già parecchio interessante infestare i forum di supporto ..

Lo sciopero serve a poco... il danno di immagine è quello che temono... soltanto quello.

heli
07-12-2010, 00:04
mettetevi il cuore in pace ci staranno 500000 persone che stanno scaricando / installando/provando ad entrare su WOW: cataclism ... uscita a mezzanotte ... risultato bnet impallata su tutta la linea. non potevano aprire i server alle 4 di mattina anzichè mezzanotte? :P ..... pensate che ho fatto una prova a riattivare l' account di wow fermo da 2 anni per vedere quanto costava e mi metteva in coda di 1 ora con 500 persone in lista prima di me per pagare ed aggiornare.

Bon buonanotte, vi conviene andare a dormire e riprovare domani :)

ezekiel22
07-12-2010, 00:08
mettetevi il cuore in pace ci staranno 500000 persone che stanno scaricando / installando/provando ad entrare su WOW: cataclism ... uscita a mezzanotte ... risultato bnet impallata su tutta la linea. non potevano aprire i server alle 4 di mattina anzichè mezzanotte? :P ..... pensate che ho fatto una prova a riattivare l' account di wow fermo da 2 anni per vedere quanto costava e mi metteva in coda di 1 ora con 500 persone in lista prima di me per pagare ed aggiornare.

Bon buonanotte, vi conviene andare a dormire e riprovare domani :)

Io son dentro con difficoltà nei caricamenti delle varie schermate... ma non è questo il punto...

Secondo te sembra normale che uno che ha installato il gioco comprato ORIGINALE ( a 60 cocuzze ) si veda crashare il gioco senza nessun avviso e per ore ..
Sicuramente ( oggi come l'altra volta ) c'è qualcuno che avrà addirittura formattato perchè non capiva cosa stava succedendo.... non son tutti a sbirciare forum e quant'altro

E tutto questo senza nemmeno ripetere quanto scritto pochi post su... ripeto... non bisogna "abituarsi" a questo genere di "servizio" tipo ---> blizzard è il padrone assoluto del mio gioco e ci fa giocare quando ci pare a lui.. :eek:

CammyOwNz
07-12-2010, 00:26
MA UN CA**O DI PAZIENZA!

:bsod: :incazzed:

Niente! Il server è down da almeno 2 ore !!! :incazzed:

haha i nerd di WoW colpiscono

cmq bnet2 è una porcata pazzesca

i forum di supporto sono inutili, a loro frega solo dei forum US

Turin
07-12-2010, 00:43

Solution:

Launch Starcraft 2
Reconnect the cable
Login

mi dovete una birra

Non ti devo niente, l'hai scritto 10 minuti dopo che sono uscito per disperazione rinunciando a loggare. :fagiano:

Il bello è che volevo solo giocare con un amico nel mio bunker... se i furboni alla Blizz avessero messo il supporto alla LAN non ci sarebbero stati problemi.

Claus89
07-12-2010, 00:46
io sono online ora...dopo 4 espressi dormo alle 3 :asd:

Turin
07-12-2010, 01:07
io sono online ora...dopo 4 espressi dormo alle 3 :asd:
domani sera ci sei? :O

Feidar
07-12-2010, 02:18
4vs4? *_*

Amph
07-12-2010, 09:13
Non ti devo niente, l'hai scritto 10 minuti dopo che sono uscito per disperazione rinunciando a loggare. :fagiano:

Il bello è che volevo solo giocare con un amico nel mio bunker... se i furboni alla Blizz avessero messo il supporto alla LAN non ci sarebbero stati problemi.

tanto, a quanto pare, non funziona piu :asd:

Weap
07-12-2010, 09:44

Aimè col supporto della LAN si permette di giocare on line tra di loro anche a chi si scarica il gioco. La cosa buffa e che se si fà un LAN Party bisogna collegarsi tutti ad internet e ci si crea lag a vicenda quando si sta a mezzo metro l'uno dall'altro. Eccezionale

!fazz
07-12-2010, 09:44
tanto, a quanto pare, non funziona piu :asd:

io non ho avuto il minimo problema con il login oggi, aperto il game patchato in un minuto, loggato e poi mi sono fatto una missione in single (quella dei wraith ) senza il minimo problema (risolta con mezza dozzina di navi scentifiche e una dozzina di wraith )

NicKonsumaru
07-12-2010, 11:17
ragazzi come si fa' in multi a far condividere una struttura anche ai compagni di merende? tipo far aprire e chiudere i depot o usare la rete nydus propri agli altri?

MozzaV
07-12-2010, 11:28
ragazzi come si fa' in multi a far condividere una struttura anche ai compagni di merende? tipo far aprire e chiudere i depot o usare la rete nydus propri agli altri?

In alto a destra sullo schermo ci sono 2 piccole icone, una ti serve per condividere le risorse, l'altra per condividere il controllo.

Quando condividi il controllo l'alleato può usare tutte le tu unità e può alzare e abbassare i depositi, ma per quanto riguarda il nydus non penso proprio che possa usarlo.

Skaff@
07-12-2010, 12:58
@xnavigator e claus: una sera posso unirmi a voi per un 4vs4? Cosi imparerei qualcosa da voi (anche solo amichevole dato che sarei di peso).

Altro messaggio di servizio: qualcuno di voi gioca a Sotis (mappa custom -> Dota All Stars)?
Vorrei tirare su un team di HWU.

NicKonsumaru
07-12-2010, 13:09
In alto a destra sullo schermo ci sono 2 piccole icone, una ti serve per condividere le risorse, l'altra per condividere il controllo.

Quando condividi il controllo l'alleato può usare tutte le tu unità e può alzare e abbassare i depositi, ma per quanto riguarda il nydus non penso proprio che possa usarlo.

ok grazie :)

Claus89
07-12-2010, 13:15
domani sera ci sei? :O

a dicembre siamo sempre aperti...non so se finisco prima o dopo...cmq dopo le 23 30 dovrei staccare...per mezzanotte ce sono....

Beelzebub
07-12-2010, 14:01
Finito il single!!! :yeah:

Ammazza che sudata... :asd:

Nell'ultima missione a livell odifficile VS air units, quindi senza nydus, ho risolto puntando tutto su:

- ghost a manetta per fermare gli attacchi di Kerrigan;

- emulatori a manetta per prendere il controllo di broodlords, ultralisk e mutalisk, in modo da trasformare in alleate le unità più pericose in questa missione;

- tank + torrette per arginare gli attacchi sul fianco ovest;

- bunker + MM + torrette + perdition per arginare gli attacchi sul fianco est;

- torrette sul lato sud;

- torrette + vikings (tanti... almeno 20) sul lato nord;

- i 3 battlecruiser a pattugliare la zona centrale della base e la linea minerali dove vengono sporadicamente droppate truppe di terra zerg.

- upgradato al massimo l'attacco della fanteria, delle unità di terra e di aria.

Amph
07-12-2010, 14:31
io non ho avuto il minimo problema con il login oggi, aperto il game patchato in un minuto, loggato e poi mi sono fatto una missione in single (quella dei wraith ) senza il minimo problema (risolta con mezza dozzina di navi scentifiche e una dozzina di wraith )

si anche io ho provato stamattina, e mi si connotte senza problemi. come avevo scritto prima era dovuto all'uscita dell'esp di WOW(cataclysm).

Skaff@
07-12-2010, 14:57
Causa uscita di Cataclysm mi aspetterei anche esplosioni di bnet nei successivi giorni (soprattutto domani che è festa ed il mondo giochera' a Cataclysm :asd:)

Beelzebub
07-12-2010, 15:05
Causa uscita di Cataclysm mi aspetterei anche esplosioni di bnet nei successivi giorni (soprattutto domani che è festa ed il mondo giochera' a Cataclysm :asd:)

Eccheppalle... :cry: :D

MozzaV
07-12-2010, 15:29

Dai, non dovrebbe essere così male, domani è in ferie solo l'Italia :D

!fazz
07-12-2010, 15:31

Nell'ultima missione a livell odifficile VS air units, quindi senza nydus, ho risolto puntando tutto su:

- emulatori a manetta per prendere il controllo di broodlords, ultralisk e mutalisk, in modo da trasformare in alleate le unità più pericose in questa missione;

- torrette sul lato sud;

- i 3 battlecruiser a pattugliare la zona centrale della base e la linea minerali dove vengono sporadicamente droppate truppe di terra zerg.

- upgradato al massimo l'attacco della fanteria, delle unità di terra e di aria.

niente wraith? da quando li ho usati li trovo ottimi come antiaerea grazie allo stealth

Amph
07-12-2010, 15:57
tra poco verranno introdotte le leghe Master e Grand Master, cosi la smetteremo di vedere gente essere in diamond, bullarsi(parlo di altri forum...)...

Master sono il 5% dei diamond(della regione... credo)
Grand Master il top 200 mondiale

Beelzebub
07-12-2010, 16:06
niente wraith? da quando li ho usati li trovo ottimi come antiaerea grazie allo stealth

Ti dirò, sono unità che ho usato pochissimo e solo nella missione in cui vengono introdotte, in generale non mi fanno impazzire... Poi considera che da metà missione arrivano parecchi overseer che annullano l'effetto stealth, e la stessa Kerrigan credo che da sola sia un'unità rivelatrice...

In realtà penso che in questa missione, tentare di controbattere alle unità aeree a mio avviso sia uno spreco di risorse se si ha l'emulatore... perchè distruggere unità zerg quando posso trasformarle in mie unità? :D Meglio spendere le risorse in viking per affrontare il Leviathan e in ghost per affrontare Kerrigan... Le torrette le metto per far fuori gli overlord e qualche muta finchè non ho abbastanza emulatori.

Ah, ho dimenticato di menzionare i banshee, molto ma molto utili soprattutto nella fase intermedia per dare man forte alle truppe di terra e per distrarre Kerrigan.

!fazz
07-12-2010, 16:15
Ti dirò, sono unità che ho usato pochissimo e solo nella missione in cui vengono introdotte, in generale non mi fanno impazzire... Poi considera che da metà missione arrivano parecchi overseer che annullano l'effetto stealth, e la stessa Kerrigan credo che da sola sia un'unità rivelatrice...

In realtà penso che in questa missione, tentare di controbattere alle unità aeree a mio avviso sia uno spreco di risorse se si ha l'emulatore... perchè distruggere unità zerg quando posso trasformarle in mie unità? :D Meglio spendere le risorse in viking per affrontare il Leviathan e in ghost per affrontare Kerrigan... Le torrette le metto per far fuori gli overlord e qualche muta finchè non ho abbastanza emulatori.

Ah, ho dimenticato di menzionare i banshee, molto ma molto utili soprattutto nella fase intermedia per dare man forte alle truppe di terra e per distrarre Kerrigan.

buono a sapersi, soprattutto calcolando che ho scelto il disgregatore psionico :D :D, va be quando ci arriverò mi inventerò qualcosa magari viking+navi scentifiche a supporto

Beelzebub
07-12-2010, 16:39
buono a sapersi, soprattutto calcolando che ho scelto il disgregatore psionico :D :D, va be quando ci arriverò mi inventerò qualcosa magari viking+navi scentifiche a supporto

Probabilmente avrai meno problemi di me... :D Io ho provato parecchie volte senza usare l'emulatore, ma alla fine mi sono reso conto che mi mancavano alcuni upgrade avendone scelti altri (ad esempio non ho le navi scientifiche... :stordita: ), quindi mi son detto: proviamo a puntare tutto su questo cavolo di arnese... :sofico:

Alla fine ha funzionato, ma sicuramente ci sono decine di modi diversi di affrontare la missione in base agli upgrade che si sono sviluppati durante la campagna. ;)

A proposito, domandone niubbo: per rigiocare le missioni tentando di ottenere gli achievemnts "mancanti", l'unico modo è ricaricare dei salvataggi precedenti? :confused:

!fazz
07-12-2010, 16:44
Probabilmente avrai meno problemi di me... :D Io ho provato parecchie volte senza usare l'emulatore, ma alla fine mi sono reso conto che mi mancavano alcuni upgrade avendone scelti altri (ad esempio non ho le navi scientifiche... :stordita: ), quindi mi son detto: proviamo a puntare tutto su questo cavolo di arnese... :sofico:

Alla fine ha funzionato, ma sicuramente ci sono decine di modi diversi di affrontare la missione in base agli upgrade che si sono sviluppati durante la campagna. ;)

A proposito, domandone niubbo: per rigiocare le missioni tentando di ottenere gli achievemnts "mancanti", l'unico modo è ricaricare dei salvataggi precedenti? :confused:

no vai sul ponte e clicca sulla console sul muro dietro al tavolo :D :D

riguardo alla campagna io ho impostato il gioco abbastanza bilanciato ma piuttosto difensivo quindi bunker da 6 con +2 al range, torrette lanciafiamme, disgregatore psi, nanoriparazione e navi scentifiche (pensando di supportare dal dietro gli incrociatori ma ho visto che vanno bene come unità di riparazione general pourpose al posto degli scv ) ma pensandoci bene anche il cannone irradiante dovrebbe essere ben utile contro masse di zerg

ezekiel22
07-12-2010, 18:29

Ti conviene fortemente scegliere di distruggere le forze aeree nella missione precedente ... meglio vedersela con i vermoni di terra piuttosto che con i fastidiosissimi broodlords ( patricarchi ) ;)

dktia84
07-12-2010, 19:58

- torrette sul lato sud;

L'ultima missione non riuscivo a finirla...poi ho trovato un video su youtube ed è veramente 1 caz.zata, ho fatto così:
-2 caserme
-2/3 spazioporti

bisogna bloccare le entrate con carri d'assedio e torrette perdition (fatene 1 bel po) e tenete dietro 5-6 SCV. Quando vi segano una torretta rifatela subito.

Appena spuntano i Nydus volate in giro x la mappa con una flotta di Banshee, e dovete eliminarli tutti, vi vengono segnalati, altrimenti continuano ad arrivare zerg su zerg.

Per qnt riguarda gli attacchi di Kerrigan, anche lì usate le banshee + tutto il resto che avete. :cool:

Turin
07-12-2010, 21:00
Sentivo ieri IdrA in un podcast... per fare da "allenatore" si prende 150$ all'ora. :eek:

Weap
07-12-2010, 21:15
Ragazzi una domanda, ma se gioco amichevole contro I.A. e mi metto alleati con livelli di difficoltà alto vuol dire che si comportano da perfetti idioti per far si che la difficoltà sia alta? Con questo intendo: alzando il livello di difficoltà agli alleati diventano più tonti invece gli avversari diventano più svegli? Ve lo chiedo in quanto dopo un pò di prove mettendo alleati a molto difficile sono talmente idioti che anche WhiteRA perderebbe :D

okorop
07-12-2010, 22:05
Sentivo ieri IdrA in un podcast... per fare da "allenatore" si prende 150$ all'ora. :eek:

potresti chiederli anche tu :asd: per fortuna so giocare :asd: da nabbo ma so giocare :asd:
due partite stasera in bronzo 2 vs 2 casuale giocate veramente a basso livello lol che pena.... perchè non mi fa avanzare :cry: :cry: :cry: :cry:

xnavigator
07-12-2010, 23:30
yay
2v2 3v3 e 4v4 diamond !! :eek:

mi manca solo l'1v1

hi claus

ezekiel22
08-12-2010, 00:42
Davvero assurdo.... mi sono imbattuto contro uno che credo che sia un cheater o forse un hacker ....

Praticamente sono entrato e dopo 1 secondo ho vinto ( e lui era favorito, tra l'altro ).
Lì per lì ho pensato ad un problema suo di connessione, ma mi sono andato a guardare la "carriera" di questo tizio.
Praticamente gioca 20/25 partite all'ora ! :eek: :eek: :eek:

Gioca... si fa per dire.... moltissime durano pochi secondi ( sia che vinca sia che perda )... quasi nessuna va oltre 2/3 minuti....

Sto personaggio sembra capace di tentare di far cadere la connessione o qualcosa del genere, solo che a volte capita che cada la sua... o almeno ho pensato così dopo una prima analisi.... anche perchè in molte sue partite vinte non ha nemmeno mosso un scv per raccogliere un minerale ... :eek:

Farei volentieri uno screen.... ma non sono mai riuscito ( anche in altre occasioni ) a fare uno screen..... chissà perchè.... boh... :(

Claus89
08-12-2010, 00:43
yay

mi manca solo l'1v1

hi claus

:ciapet:

CammyOwNz
08-12-2010, 00:54
yay

mi manca solo l'1v1

hi claus

pointpusher noob

Weap
08-12-2010, 08:38
Davvero assurdo.... mi sono imbattuto contro uno che credo che sia un cheater o forse un hacker ....

Praticamente sono entrato e dopo 1 secondo ho vinto ( e lui era favorito, tra l'altro ).
Lì per lì ho pensato ad un problema suo di connessione, ma mi sono andato a guardare la "carriera" di questo tizio.
Praticamente gioca 20/25 partite all'ora ! :eek: :eek: :eek:

Gioca... si fa per dire.... moltissime durano pochi secondi ( sia che vinca sia che perda )... quasi nessuna va oltre 2/3 minuti....

Sto personaggio sembra capace di tentare di far cadere la connessione o qualcosa del genere, solo che a volte capita che cada la sua... o almeno ho pensato così dopo una prima analisi.... anche perchè in molte sue partite vinte non ha nemmeno mosso un scv per raccogliere un minerale ... :eek:

Farei volentieri uno screen.... ma non sono mai riuscito ( anche in altre occasioni ) a fare uno screen..... chissà perchè.... boh... :(

Dalla tua descrizione sembra che cerchi di mandare in overflood l'avversario. Sta cosa funziona finchè la tua connessione ha più banda dell'altro però :asd: Come faccia lo ignoro in quanto tramite Bnet non puoi risalire all'ip di quello con cui stai giocando, infatti ti ritrovi solamente una bella connessione TCP con Bnet e quindi al massimo arrivi all'IP del loro server.

Beelzebub
08-12-2010, 09:16
L'ultima missione non riuscivo a finirla...poi ho trovato un video su youtube ed è veramente 1 caz.zata, ho fatto così:
-2 caserme
-2/3 spazioporti

bisogna bloccare le entrate con carri d'assedio e torrette perdition (fatene 1 bel po) e tenete dietro 5-6 SCV. Quando vi segano una torretta rifatela subito.

Appena spuntano i Nydus...

Ma io non avevo i Nydus... :stordita: :sofico:

Turin
08-12-2010, 13:33
Ottimo... alcune modifiche idiote (fungal...) non verranno implementate. :)

We would like to thank everyone for their participation thus far in the first StarCraft 2 public test. We’re in the process of temporarily taking down the PTR in order to apply changes based on your feedback and testing.

Some of the changes we’re working on implementing:
Bunker build time reduction removed as previously noted

Fungal Growth’s terrestrial limitation has been removed and the ability once again affects air units

It will once again be possible to hold down a key to repeat a hotkey command

Claus89
08-12-2010, 13:41
minchia meno male...contro le banshee era utilissima la fungal...un paio di idra e 1 infestor sfasciano un bel quartetto di quelle 'gnotte...:asd:

I Corruptor li trovo sempre più inutili...sto iniziando a usare più frequentemente la combo speed, idralische infestor...con speed in bane vs terran e con alcuni roach full up vs toss...diciamo che funziona e almeno svario dal solito mass muta :asd:

Turin
08-12-2010, 14:07
minchia meno male...contro le banshee era utilissima la fungal...un paio di idra e 1 infestor sfasciano un bel quartetto di quelle 'gnotte...:asd:

I Corruptor li trovo sempre più inutili...sto iniziando a usare più frequentemente la combo speed, idralische infestor...con speed in bane vs terran e con alcuni roach full up vs toss...diciamo che funziona e almeno svario dal solito mass muta :asd:

Fatti dire da Okorop... ieri ZP vs ZT, sia io che l'altro zerg facciamo muta... la partita ha una svolta appena, come insegna Psy ;), decido di investire i 100 di gas in Corruptor. E vinco facilmente lo scontro aereo. :oink:

Claus89
08-12-2010, 14:29
Fatti dire da Okorop... ieri ZP vs ZT, sia io che l'altro zerg facciamo muta... la partita ha una svolta appena, come insegna Psy ;), decido di investire i 100 di gas in Corruptor. E vinco facilmente lo scontro aereo. :oink:

si vs zerg i corruttori sono ottimi anche perchè corruzione ha effetto sulle bio..o le muta ai corruttori fanno seghe...

Mi sono appena beccato na combo roach-speed-corruptor...da paura :cry:

xnavigator
08-12-2010, 14:48
doh se iniziano a setnire tutti i i nubbi che si lamentano nel loro forum allora faranno uscire solo patch pessime

il fungal growth che non attaccava le unità aeree era un'ottima modifica per tentare di bilancare TvZ che com'è ora è tropppo a favore del Z

ma tnato sono sicuro che se ne accorgeranno anche loro e nelle prossime patch un bel nerf a z o un buff a t lo faranno

okorop
08-12-2010, 15:16

vero è stato uno scontro epico, comunque oggi o prodotto solo void lol stravinto sempre :sofico:

altra cosa, a gennaio ho sentito che resettano le stats, spero che pero' non mi resettino le mie 999 partite vinte di lega ci ho messo un sacco ad arrivarci :asd:

xnavigator
08-12-2010, 16:04
vero è stato uno scontro epico, comunque oggi o prodotto solo void lol stravinto sempre :sofico:

altra cosa, a gennaio ho sentito che resettano le stats, spero che pero' non mi resettino le mie 999 partite vinte di lega ci ho messo un sacco ad arrivarci :asd:
speriamo di no :'(

ci ho messo molto ad arrivare in diamond in tutte le leghe (apparte 1v1 che ancora la debbo fa)

okorop
08-12-2010, 16:09
speriamo di no :'(

ci ho messo molto ad arrivare in diamond in tutte le leghe (apparte 1v1 che ancora la debbo fa)

per le leghe le dovrebbero resettare mi auguro solo che i ritratti non li resettino senno è una fregatura, a caccia del ritratto dell'esecutore :sofico:

Weap
08-12-2010, 16:09
Ragazzi una domanda. Sono un pò di volte che nel 2vs2 (o 1vs1 con mappe 2vs2) come avversario ho un casuale e gli capita zerg. Quando ho contro un casuale mando subito la sonda a fare scouting per vedere la razza ma sulle mappe a 4 è possibile che ci arrivi tardi per mettere la forgia ed i cannoni e puntualmente mi ritrovo zergling in base mentre i cannoni si stanno creando. Questo ovviamente perchè chi gioca in casuale sa di avere questo vantaggio e quindi fà rush sicuro con gli zerg (se sono zerg e non casuale lo fanno al 99% invece :)). Che devo fare, tappo a priori con i cannoni se vedo casuale? Grazie!

xnavigator
08-12-2010, 16:12
Ragazzi una domanda. Sono un pò di volte che nel 2vs2 (o 1vs1 con mappe 2vs2) come avversario ho un casuale e gli capita zerg. Quando ho contro un casuale mando subito la sonda a fare scouting per vedere la razza ma sulle mappe a 4 è possibile che ci arrivi tardi per mettere la forgia ed i cannoni e puntualmente mi ritrovo zergling in base mentre i cannoni si stanno creando. Questo ovviamente perchè chi gioca in casuale sa di avere questo vantaggio e quindi fà rush sicuro con gli zerg (se sono zerg e non casuale lo fanno al 99% invece :)). Che devo fare, tappo a priori con i cannoni se vedo casuale? Grazie!

costruisci il primo pylon vicino alla rampa e vicino ancora il warp gate, una volta scoutato (e a questo punto l'hai visto) se vedi che ti stanno rushando con pool+zergling costruisci un altro pylon per chiudere la rampa... gg

CammyOwNz
08-12-2010, 16:39

casuale = OP in sc2 visto che diventa un poker bo

manda a scoutare la prima sonda che produci, poi salva il chrono boost per boostare il primo zea e micra le sonde e gg

sauron_x
08-12-2010, 19:28
Ordinato su shopto.net! In attesa che arrivi così vengo a giocare con voi :D

Spero che riesca a capire qualcosa non avendo fatto l'1 :P

okorop
08-12-2010, 20:00
Ordinato su shopto.net! In attesa che arrivi così vengo a giocare con voi :D

Spero che riesca a capire qualcosa non avendo fatto l'1 :P

non ti preoccupare che capirai sicuramente qualcosa del gioco, ti ci vorrà pratica e poi riuscirai a giocare bene....

sauron_x
08-12-2010, 20:25
non ti preoccupare che capirai sicuramente qualcosa del gioco, ti ci vorrà pratica e poi riuscirai a giocare bene....

Speriamo bene! Grazie :)

Amph
08-12-2010, 22:08
con il reset(patch 1.2) diamond non conterà + niente visto che aggiungono la lega "master"( top 5% dei diamond nella tua regione) e poi successivamente "grand master"(top 200 nella tua regione)

xnavigator
08-12-2010, 22:09
con il reset(patch 1.2) diamond non conterà + niente visto che aggiungono la lega "master"( top 5% dei diamond nella tua regione) e poi successivamente "grand master"(top 200 nella tua regione)

belllissima la grand master

claus un giorno ci arriverai anche te

Turin
09-12-2010, 01:22
La Grandmaster è una bella fregatura per i pro, serve a costringerli a ladderare (mentre di norma se ne fregano) per entrare nel giro di alcuni tornei.

Weap
09-12-2010, 09:29
costruisci il primo pylon vicino alla rampa e vicino ancora il warp gate, una volta scoutato (e a questo punto l'hai visto) se vedi che ti stanno rushando con pool+zergling costruisci un altro pylon per chiudere la rampa... gg

casuale = OP in sc2 visto che diventa un poker bo

manda a scoutare la prima sonda che produci, poi salva il chrono boost per boostare il primo zea e micra le sonde e gg

Grazie ad entrambi, così evito anche di mettere i cannoni che aprire con la forgia mi scoccia molto :D

sauron_x
09-12-2010, 09:36
Possibile che shopto.net stamani abbia già spedito il pacco?

Mi è arrivata una mail che mi dice:

Your Order has been dispatched

Ho fatto l'ordine ieri sera sul tardi. :mbe:

iaio
09-12-2010, 09:56
mi serve una mano per counterare da terran gli zerg che usano unità aeree per attaccare solitamente fanno un misto di corruttori e broodlord

o anche hidra e brood lord, le hidra le countero con i marines ma i brood lord in retroguardia mi arano. se mando i viking sono intercettate dalle hidra.

cosa mi consigliate?

Beelzebub
09-12-2010, 10:21
mi serve una mano per counterare da terran gli zerg che usano unità aeree per attaccare solitamente fanno un misto di corruttori e broodlord

o anche hidra e brood lord, le hidra le countero con i marines ma i brood lord in retroguardia mi arano. se mando i viking sono intercettate dalle hidra.

cosa mi consigliate?

1. Battlecruiser + Yamato;

2. Thor.

Però i Viking restano la scelta migliore IMHO, perchè dici che non vanno bene? :confused: Le hydra immagino siano davanti ai brood, quindi basta aggirare la linea delle hydra e attaccare i brood di fianco o dal retro...

iaio
09-12-2010, 11:24
solitamente i brood lord sono nel mezzo, quindi mi risulta difficile.

la yamato verso i brood?
mi risulta difficile farla perchè non credo di fare in tempo a fare diverse battlecruiser, ora provo thor la prox volta

parlando d'altro, per passare di livello come si fà? ci sono dei requisiti da raggiungere? ora sono 7 bronzo a 1120 punti il 6 è a 1600 quindi ha un buon margine,come partite io però sono messo meglio io. (io 61 vinte 48 perse, lui 80 vinte 78 perse).

p.s. ho giocato soltanto terran.
protoss e zerg tranne che per qualche amichevole, non li ho mai utilizzati.

MozzaV
09-12-2010, 11:54

la yamato verso i brood?
mi risulta difficile farla perchè non credo di fare in tempo a fare diverse battlecruiser, ora provo thor la prox volta

parlando d'altro, per passare di livello come si fà? ci sono dei requisiti da raggiungere? ora sono 7 bronzo a 1120 punti il 6 è a 1600 quindi ha un buon margine,come partite io però sono messo meglio io. (io 61 vinte 48 perse, lui 80 vinte 78 perse).

p.s. ho giocato soltanto terran protoss e zerg tranne che per qualche amichevole, non li ho mai utilizzati.

I thor vanno benissimo (circondati da un po' di marine tanto per non farli avvicinare subito dai ling).

Nella mia esperienza, giocando da zerg contro terran, ho visto che come zerg posso prendere l'iniziativa e distruggere il terran logorandolo con attacchi continui e espandendomi di più, però il terran se è bravo o inzia prima lui a rompere le scatole (tipo con sbarchi sui minarli) oppure ssi difende e fa 'massa'.

Quando un terran ammassa roba (lo stesso vale per i protoss) non riesco più a produrre abbastanza per fermarlo o per danneggiarlo in modo sensibile

Claus89
09-12-2010, 13:53
I thor vanno benissimo (circondati da un po' di marine tanto per non farli avvicinare subito dai ling).

Nella mia esperienza, giocando da zerg contro terran, ho visto che come zerg posso prendere l'iniziativa e distruggere il terran logorandolo con attacchi continui e espandendomi di più, però il terran se è bravo o inzia prima lui a rompere le scatole (tipo con sbarchi sui minarli) oppure ssi difende e fa 'massa'.

Quando un terran ammassa roba (lo stesso vale per i protoss) non riesco più a produrre abbastanza per fermarlo o per danneggiarlo in modo sensibile

be se vedi che massa , intanto capisci cosa massa...ed espanditi...ovunque è possibile...metti delle difese fisse e idralische a difesa e in attacco roach-muta e nella fase finale, ultra o brood...in base al nemico...poi vs terran i baneling vanno fatti a prescindere...anche solo per usarli come mine o come harrass sui minerali...

MozzaV
09-12-2010, 14:23
be se vedi che massa , intanto capisci cosa massa...ed espanditi...ovunque è possibile...metti delle difese fisse e idralische a difesa e in attacco roach-muta e nella fase finale, ultra o brood...in base al nemico...poi vs terran i baneling vanno fatti a prescindere...anche solo per usarli come mine o come harrass sui minerali...

Hehe si, ho imparato bene il valore dei baneling contro i terran :D

Il problema è che i giocatori bravi sono difficili da 'prendere' (scappano verso i siege o piazzano davanti i marauder o tornano a bordo dei medivac... insomma non è una passeggiata come contro quelli che fanno mass-marine)

Se non altro è sempre comodo nella fase iniziale buttare giù un deposito e scagliare gli speedling sui minerali :cool:

Claus89
09-12-2010, 14:32
Hehe si, ho imparato bene il valore dei baneling contro i terran :D

Il problema è che i giocatori bravi sono difficili da 'prendere' (scappano verso i siege o piazzano davanti i marauder o tornano a bordo dei medivac... insomma non è una passeggiata come contro quelli che fanno mass-marine)

Se non altro è sempre comodo nella fase iniziale buttare giù un deposito e scagliare gli speedling sui minerali :cool:

be una volta che hai tana ne piazzi 5-6 sotto ogni exp non controllata da te....e cabommm al primo scv pirla....poi usare in combo mutalische e nydus in base è sempre un'ottima cosa...far desistere dal produrre marine per techare è ottimo, perchè così ti puoi espandere a macchia d'olio e lanciare raffiche di attacchi...la cosa da fare sempre è costruire 2 vivai per base, in modo nel finale da avere una produzione schiacciante...insomma bisogna spingere l'avverasario a spendere soldi per difese e unità costose, metre tu expi e uppi al massimo le tue unità..

Beelzebub
09-12-2010, 16:06

la yamato verso i brood?

Ma di quanti brood stiamo parlando? Perchè se lui massa brood + hydra e tu non riesci a creare un pò di BC, il problema oltre al counter è anche la tua lentezza...

Considera che BC + yamato significa "one shot one kill" per ogni Broodlord.

MozzaV
09-12-2010, 16:28
Ma di quanti brood stiamo parlando? Perchè se lui massa brood + hydra e tu non riesci a creare un pò di BC, il problema oltre al counter è anche la tua lentezza...

Considera che BC + yamato significa "one shot one kill" per ogni Broodlord.

Beh effettivamente devo dire che anch'io trovo difficoltà a produrre BC: ci impiegano troppo tempo a costruirsi.

Non so esattamente quanto, ma la mia sensazione è che ci impieghino quasi il doppio di un thor.

Beelzebub
09-12-2010, 16:41
Beh effettivamente devo dire che anch'io trovo difficoltà a produrre BC: ci impiegano troppo tempo a costruirsi.

Non so esattamente quanto, ma la mia sensazione è che ci impieghino quasi il doppio di un thor.

90 secondi. 30 in più di un Thor. E' in effetti l'unità più lenta a costruirsi dei Terran, ma è più rapida di un Carrier Protoss, e mi sono capitati diversi Mass Carrier... :D

Comunque ora che ci penso, VS Brood non sono male anche i ghost: con lo sniper maciullano i brood, e costano meno di thor e BC, oltre a essere più bassi come tech tree.

effettomassa
09-12-2010, 16:46
a quanto pare su internet è trapelato un filmato che mostra il finale di HOTS...personalmente ci credo poco...

CammyOwNz
09-12-2010, 16:49

resettano i rank?

dktia84
09-12-2010, 18:03
Per chi volesse giocare in compagnia, ho trovato un clan molto carino, non so se posso postare il loro forum, ma vi dico che non c'è nessun nerd/esaltato, tutti ragazzi tranquilli...e in più si trova bene o male sempre qualcuno online con cui fare qualcosa:)
Per parlarci usiamo Team Speak 3, e dv dire che funge molto bene:D
Chi fosse interessato mi chieda info!:sofico:

Weap
09-12-2010, 18:17
90 secondi. 30 in più di un Thor. E' in effetti l'unità più lenta a costruirsi dei Terran, ma è più rapida di un Carrier Protoss, e mi sono capitati diversi Mass Carrier... :D

Comunque ora che ci penso, VS Brood non sono male anche i ghost: con lo sniper maciullano i brood, e costano meno di thor e BC, oltre a essere più bassi come tech tree.

Il tempo con i protoss è relativo, col cronoboost il carrier lo creo molto prima di un BC :asd:

Marcocoppola88
09-12-2010, 18:34
salve con calma(quel poco che mi resta) vi chiedo aiuto... ecco il mio problema:

ultima mia partita online 1vs1 circa uan settimana fà tutto liscio fin qui
utlima mia partita alla campagna 30ottobre... ora mi amncavano le missioni della profezia e le finali tutte le altre fatte a difficile e conquistati tutti gli achivment... oggi volevo continuare e riprendere... ma se faccio continua camagna mi dice che il salvataggio è incompatibile con la nuova versione di starcraft ma che posso continuare a giocare al salvataggio con al vecchia versione di starcraft 2 ma solo in modalità offline............ questo significherebbe non poter avere gli achivement delle prossime missioni giusto?

MA STIAMO SCHERZANDO ORA DOVREI RIFARE TUTTO PER POI FARE LE ULTIME E SBLOCCARE GLI ACHIVMENT CHE MI MANCAVANO? E SE NEL FRATTEMPO CHE ARRIVO ALLE MISSIONI AMNCANTI FANNO UNA LTRA MALEDETTA PATCH IO CHE DOVREI FARE DI NUOVO RIPETEREEEEEEEE!

ditemi che c' è uan soluzione vi pregooooooooooooooooooooooooooo

okorop
09-12-2010, 18:39
oggi fatti arconti dark templar, praticamente invincibili sopratutto gli arconti contro gli zerg :sofico:

Marcocoppola88
09-12-2010, 18:42
oggi fatti arconti dark templar, praticamente invincibili sopratutto gli arconti contro gli zerg :sofico:

buon per te idee sul mio problema?:D

xnavigator
09-12-2010, 18:49

sarebbero quei cosi invisibli?

minchia quelli so op 1 asciata e killano marauder/marine :eek:

per fortuna che c'è lo scan :sborone:

okorop
09-12-2010, 19:05

si quelli :asd: troppo bellini, ma anche gli arconti son fortissimi contro gli zerg 3 shots one kill e non muoiono praticamente mai

Weap
09-12-2010, 19:07
salve con calma(quel poco che mi resta) vi chiedo aiuto... ecco il mio problema:

ultima mia partita online 1vs1 circa uan settimana fà tutto liscio fin qui
utlima mia partita alla campagna 30ottobre... ora mi amncavano le missioni della profezia e le finali tutte le altre fatte a difficile e conquistati tutti gli achivment... oggi volevo continuare e riprendere... ma se faccio continua camagna mi dice che il salvataggio è incompatibile con la nuova versione di starcraft ma che posso continuare a giocare al salvataggio con al vecchia versione di starcraft 2 ma solo in modalità offline............ questo significherebbe non poter avere gli achivement delle prossime missioni giusto?

MA STIAMO SCHERZANDO ORA DOVREI RIFARE TUTTO PER POI FARE LE ULTIME E SBLOCCARE GLI ACHIVMENT CHE MI MANCAVANO? E SE NEL FRATTEMPO CHE ARRIVO ALLE MISSIONI AMNCANTI FANNO UNA LTRA MALEDETTA PATCH IO CHE DOVREI FARE DI NUOVO RIPETEREEEEEEEE!

ditemi che c' è uan soluzione vi pregooooooooooooooooooooooooooo

Quando hanno cambiato patch la campagna l'avevo finita e avevo il salvataggio durante una missione. Quello me lo dava che non potevo giocarlo per questo problema, ma se andavo sulla lista delle missioni non c'era problema quindi mi è bastato far ripartire la missione e stavo a posto. Se ancora non hai finito il gioco non hai questa "lista delle missioni" ma penso che se riprendi un caricamento quando stai sul ponte della nave dovrebbe riprenderlo anche se la patch è cambiata, se non ti fà caricare neanche un salvataggio dove stai sul ponte non so che dirti.

Ma l'arconte dipende da quello che fondi? io mi credevo che erano tutti uguali, basta che fondevi due templari (o oscuri o alti). E cosa cambierebbe di preciso?

RaZoR93
09-12-2010, 19:09
Solo io non riesco a connettermi a battlenet questa sera? :muro:

Skaff@
09-12-2010, 19:15
Mi sa che siamo alle solite con sta caxxo di bnet.

okorop
09-12-2010, 19:17
Ma l'arconte dipende da quello che fondi? io mi credevo che erano tutti uguali, basta che fondevi due templari (o oscuri o alti). E cosa cambierebbe di preciso?

nel primo avevi arconti e arconti oscuri (probabilmente rifaranno una cosa del genere anche nel 2 con le espansioni)
ti sei risposto da solo non cambia nulla ;)

polli079
09-12-2010, 19:20
Ci riprovo sperando che qualche santo player zerg mi aiuti, sono in incredibile difficoltà vs protoss, non ho la più pallida idea di come batterli e praticamente ne perdo una su tre.
La cosa che più mi mette in difficoltà è il templare, con la tempesta mi costringe a muovere le unità il che rende poco efficienti le unità.
Mi servono tattiche per combinare qualcosa altrimenti retrocederò per l'ennesima volta!!!

DaRtS
09-12-2010, 19:26
è bello vedere navigator che viene qui solo a scrivere

cit. O_O quelli invisibili ??? eh si sono OP.

Con tutto il rispetto, cambia gioco.

okorop
09-12-2010, 19:27
è bello vedere navigator che viene qui solo a scrivere

O_O quelli invisibili ??? eh si sono OP.

Con tutto il rispetto, cambia gioco.

e vabbe tu sei un campione :asd: comunque quoto

DaRtS
09-12-2010, 19:29
e vabbe tu sei un campione :asd: comunque quoto

nono, che campione, io sono un normale giocatore, che non si fa tanti problemi e cerca di migliorarsi, mi infastidisce un po il fatto che si ritengano OP tante cose che invece non lo sono...

Weap
09-12-2010, 19:34
nel primo avevi arconti e arconti oscuri (probabilmente rifaranno una cosa del genere anche nel 2 con le espansioni)
ti sei risposto da solo non cambia nulla ;)

A ok, leggendo arconti dark templar avevo capito che ti venivano fuori degli arconti invisibili, magari! :asd:

Ci riprovo sperando che qualche santo player zerg mi aiuti, sono in incredibile difficoltà vs protoss, non ho la più pallida idea di come batterli e praticamente ne perdo una su tre.
La cosa che più mi mette in difficoltà è il templare, con la tempesta mi costringe a muovere le unità il che rende poco efficienti le unità.
Mi servono tattiche per combinare qualcosa altrimenti retrocederò per l'ennesima volta!!!

Una su 3 persa non mi sembra male :mbe: Comunque penso che la cosa migliore da zerg sia non farglieli fare (la butto li, non uso zerg ma uso protoss), calcola che prima devono mettere un numero decente di portali (preferibilmente dimensionali) poi devono mettere il concilio dei templari poi la struttura apposita per gli alti templari POI devono fare ricerca per sbloccare tempesta psionica ed infine la ricerca per l'amuleto... fai prima a fare colossi insomma :asd: Solamente che una volta che hai messo su tutto questo ambaradan se quell'altro fà massa di qualcosa sono devastanti.

xnavigator
09-12-2010, 20:07
nono, che campione, io sono un normale giocatore, che non si fa tanti problemi e cerca di migliorarsi, mi infastidisce un po il fatto che si ritengano OP tante cose che invece non lo sono...

il solito protoss che difende i protoss :stordita:

DaRtS
09-12-2010, 20:19
il solito protoss che difende i protoss :stordita:

:D

polli079
09-12-2010, 20:35
A ok, leggendo arconti dark templar avevo capito che ti venivano fuori degli arconti invisibili, magari! :asd:

Una su 3 persa non mi sembra male :mbe: Comunque penso che la cosa migliore da zerg sia non farglieli fare (la butto li, non uso zerg ma uso protoss), calcola che prima devono mettere un numero decente di portali (preferibilmente dimensionali) poi devono mettere il concilio dei templari poi la struttura apposita per gli alti templari POI devono fare ricerca per sbloccare tempesta psionica ed infine la ricerca per l'amuleto... fai prima a fare colossi insomma :asd: Solamente che una volta che hai messo su tutto questo ambaradan se quell'altro fà massa di qualcosa sono devastanti.

Hai ragionr, una su 3 persa sarebbe ottimo e infatti ho fatto confusione, 1 vinta su 3 :( .
Non ho idea di come rallentarlo, solitamente uso le muta ma ultimamente vengono annullate da stalker più cannoni. Andando di muta non ho molto gas quindi di solito le affianco con gli zergling ma difficilmente riesco ad entrare in base in quanto le sentry mi chiudono l'ingresso.
Se passo alle blatte devo spendere gas e quindi rinunciare alle muta, in questo caso cmq non riesco a entrane nella base sempre per via delle sentry che bloccano l'ingresso.
Nel momento in cui il protoss esce ha un buon numero di stalker con in mezzo sti dannati templari e a quel punto soccombo.
I colossi riesco a tenerli più a bada in quanto li riesco a eliminare con i corruptor ma sui templari non c'è nulla da fare, sono una spina nel fianco!!!

Skaff@
09-12-2010, 20:37
Ma solo a me continua a crashare ogni 5 min richiedendo poi la riparazione dei file (che puntualmente non serve a un caxxo)?
Non è possibile...

CammyOwNz
09-12-2010, 21:07

le unità stealth su sc2 = OP

Claus89
09-12-2010, 23:31
bebebe...gli zerg vs DT con la rapidità con la quale si hanno Custodi, sono solo uno spreco...gli arconti sono tosti da tirar giù e ne vedo veramente pochi nei game vs P che faccio...stalker e void...bah...il bello dei toss è mixare...:stordita:

Claus89
10-12-2010, 02:33

be fare fast roach se fatto e micrato e macrato bene è vittoria nel 70 % dei casi....

Fast exp anche vs toss che vanno di 1-1-1 o 4 gate...se vedi 2 gate e la mappa e piccola switcha a roach e proteggi le entrate con impalatori e unità....murare con delle camere evolutive lo sto usando sempre de più....

Sfrutta ovviamente gli spazi aperti ed espandi il biostrato e le basi...solitamente i protoss hanno un'armata, splittare l'armata data la micro necessaria per le spells di ogni unità(tempeste, force field, brink,ecc...) quindi harrassa con mutaliske e usa i nydus per spostare velocemente roach e speedling potenziati...

Le idralische sono da difesa, troppo lente e deboli contro colossi e zeloti con charge...

Usare anche attacchi a sorpresa di infestor belli carichi con infested terran mixati a roach e muta, fa male...

I Broodlord sono difficili da abbattere per i protoss, o usan costose carrier o i void, arati a dovere da Mutaliske...insomma i protoss si combattono nei game veloci(15 min max) con roach e speedling, nei game lunghi con mass ling e Muta+Broodlord....avere roach per completare l'opera cmq non fa male....dato che l'unico counter decente di terra sono i costosi Immortal...

Sfrutta la poca malleabilità del tech tree dei toss, mandare in produzione sbagliata un Protoss, vale già mezza vittoria....perchè mixare l'esercito è esclusiva zerg.....

MozzaV
10-12-2010, 08:25
Hai ragionr, una su 3 persa sarebbe ottimo e infatti ho fatto confusione, 1 vinta su 3 :( .
Non ho idea di come rallentarlo, solitamente uso le muta ma ultimamente vengono annullate da stalker più cannoni. Andando di muta non ho molto gas quindi di solito le affianco con gli zergling ma difficilmente riesco ad entrare in base in quanto le sentry mi chiudono l'ingresso.
Se passo alle blatte devo spendere gas e quindi rinunciare alle muta, in questo caso cmq non riesco a entrane nella base sempre per via delle sentry che bloccano l'ingresso.
Nel momento in cui il protoss esce ha un buon numero di stalker con in mezzo sti dannati templari e a quel punto soccombo.
I colossi riesco a tenerli più a bada in quanto li riesco a eliminare con i corruptor ma sui templari non c'è nulla da fare, sono una spina nel fianco!!!

Di solito gli zerg hanno 2 modi per rompere l'anima ai toss.

Il primo consiste nell'attaccare subito, prima che vengano prodotte sufficienti unità di difesa (in pratica quando ha già uno zealota, uno stalker e una sentry è dura).
Così gli rompi l'anima sulle sonde.

Se invece si barrica bene non ti resta che controllare la cartina e farlo morire di fame.
Se fai questo la parte difficile è resistere all'attacco principale.

Ricordati di fare almeno 2-3 nidi in base e cerca di indovinare il tipo di unità che produrrà.
Qui ci sono un po' di counter:
http://www.sc2guidereviews.com/starcraft-2-zerg-counters.html

Anche il nydus è un ottima idea: insomma fai tutto quello che puoi fare per infastidirlo mentre tu ti espandi, altrimenti in uno scontro frontale con un esercito di valore equivalente vince lui.

Beelzebub
10-12-2010, 08:56
Io sto soffrendo sempre di più l'inferiorità aerea dei Terran in confronto a Zerg e Protoss: sono l'unica razza a cui manca un'unità aerea di basso livello nel tech tree che abbia attacchi AA e TA. Voi mi direte: i viking... Ma il fatto di dover switchare da modalità aerea a modalità terrestre è un handicap non da poco, perchè non si ha mai una vera supremazia. Un mutalisk o un void ray può attaccare indistintamente unità aeree con cui "se la gioca", e unità di terra senza possibilità di fare da contraerea tipo i marauder, i tank, le ultraliske, i colossi o gli immortal. Un viking non può, per attaccare queste unità deve switchare diventando un'unità di terra, ovviamente vulnerabile agli attacchi di terra. Per ottenere la stessa efficacia di un gruppo di muta o void, un terran deve mixare viking e banshee, oppure produrre battlecruiser, non proprio rapidi ed economici, oltre ad essere dei pachidermi. E' vero che si possono affiancare ai viking unità di terra, ma non è la stessa cosa e non si ha la stessa mobilità... Poi vabbè, i Terran hanno sicuramente unità che fanno da contrappeso in termini di vantaggi rispetto alle altre razze, ma in ambito aereo li trovo un pò penalizzati... :fagiano: Saraà perchè ieri ho subito l'ennesimo mass muta... :fagiano: :D

MozzaV
10-12-2010, 09:12
Io sto soffrendo sempre di più l'inferiorità aerea dei Terran in confronto a Zerg e Protoss: sono l'unica razza a cui manca un'unità aerea di basso livello nel tech tree che abbia attacchi AA e TA. Voi mi direte: i viking... Ma il fatto di dover switchare da modalità aerea a modalità terrestre è un handicap non da poco, perchè non si ha mai una vera supremazia. Un mutalisk o un void ray può attaccare indistintamente unità aeree con cui "se la gioca", e unità di terra senza possibilità di fare da contraerea tipo i marauder, i tank, le ultraliske, i colossi o gli immortal. Un viking non può, per attaccare queste unità deve switchare diventando un'unità di terra, ovviamente vulnerabile agli attacchi di terra. Per ottenere la stessa efficacia di un gruppo di muta o void, un terran deve mixare viking e banshee, oppure produrre battlecruiser, non proprio rapidi ed economici, oltre ad essere dei pachidermi. E' vero che si possono affiancare ai viking unità di terra, ma non è la stessa cosa e non si ha la stessa mobilità... Poi vabbè, i Terran hanno sicuramente unità che fanno da contrappeso in termini di vantaggi rispetto alle altre razze, ma in ambito aereo li trovo un pò penalizzati... :fagiano: Saraà perchè ieri ho subito l'ennesimo mass muta... :fagiano: :D

Eh, hai ragione, però in compenso, tra marine e thor, i terran sono forti in antiair.

Anzi, usando gli zerg in una partita ho subito uno degli attacchi più stronzi del mondo:

sono arrivati con 3 medivac e tutti i marine che ci stanno dentro ad harrassarmi.
Io avevo ling + bane + muta e non c'era modo che riuscissi a fermarli: appena arrivavo con forze di terra rimontavano sui medivac.
Se arrivavo con le forze aeree si spostavano dove non arrivano quelle di terra e sbarcavano di nuovo i marines.
Se stavo in difesa passavano a fare il giochetto nell'altra base, se invece decidevo di attaccare a metà strada avevo già la base devastata.
Solo nel passaggio delle mie forze da una base all'altra mi tiravano giù 8 - 10 sonde.

Quindi direi che in un modo o nell'altro se la cavano bene lo stesso :D.

Beelzebub
10-12-2010, 09:18
Eh, hai ragione, però in compenso, tra marine e thor, i terran sono forti in antiair.

Anzi, usando gli zerg in una partita ho subito uno degli attacchi più stronzi del mondo:

sono arrivati con 3 medivac e tutti i marine che ci stanno dentro ad harrassarmi.
Io avevo ling + bane + muta e non c'era modo che riuscissi a fermarli: appena arrivavo con forze di terra rimontavano sui medivac.
Se arrivavo con le forze aeree si spostavano dove non arrivano quelle di terra e sbarcavano di nuovo i marines.
Se stavo in difesa passavano a fare il giochetto nell'altra base, se invece decidevo di attaccare a metà strada avevo già la base devastata.
Solo nel passaggio delle mie forze da una base all'altra mi tiravano giù 8 - 10 sonde.

Quindi direi che in un modo o nell'altro se la cavano bene lo stesso :D.

Ma io son troppo brocco per fare 'sti attacchi micrati! :cry: :D :D :D

empty521
10-12-2010, 09:47
come funziona il passaggio di lega?
da un paio di giorni sono primo in bronzo ma ancora non mi ha messo in silver, nelle ultime partite i miei avversari sono quasi sempre dati come "leggermente favoriti", sara per questo che ne ho perse piu della meta eheh :D

Weap
10-12-2010, 09:58
da un paio di giorni sono primo in bronzo ma ancora non mi ha messo in silver, nelle ultime partite i miei avversari sono quasi sempre dati come "leggermente favoriti", sara per questo che ne ho perse piu della meta eheh :D

Clauss è primo da un lustro grossomodo ma resta a bronzo, dipende da quanto stai simpatico a Bnet :D

Sfrutta la poca malleabilità del tech tree dei toss, mandare in produzione sbagliata un Protoss, vale già mezza vittoria....perchè mixare l'esercito è esclusiva zerg.....
Invece di sciame zerg lo dovevano chiamare minestrone zerg :D Quando mi si prensenta quell'accozzaglia di robba lascio direttamente perdere il counter e vado su danni ad area

MozzaV
10-12-2010, 10:27

E' sempre più difficile man mano che passa il tempo.
In 2vs2 casuale sono passato di lega, ma avevo fatto poche partite (una ventina) e per passare da bronzo ad argento ne ho dovuta fare un'altra ventina vincendole all'80% con dei compagni di squadra super-broccoli.

Io e un mio amico siamo in squadra 2vs2 e siamo primi da un'eternità, ma
non ci promuoveranno mai (continuiamo a vincerne il 50%) :(

Secondo me è colpa di tutti quelli classificati in leghe alte che non giocano più in ladder: non possono essere retrocessi per inattività e il gioco non può far diventare tutti 'diamante'

MozzaV
10-12-2010, 10:34
Per caso avete notato anche voi che dall'ultima patch quasi tutti i toss (in argento/oro in 2vs2) contro gli zerg vanno di void?

E' una tattica che ha spopolato dopo l'ultima patch, ma è OP, nel senso che se ne hanno anche solo 4 quando tu hai solo roach, ling, bane sei fregato!

L'ho provata da entrambe le parti, ma devo ammettere che funziona benissimo anche se è un po' rischiosa (contro gli zerg che saltano tutto e, alla cieca, vanno diretti alle muta).

Claus89
10-12-2010, 10:58
be i void vs zerg sono fastidiosi, anche perchè sprecare soldi nell'unico counter decente, le Idralische(utili solo in base e sul creep...) è deleterio, meglio sempre le versatili muta o roach...

Io online vedo sempre meno Archont e Templar....bah....vs Zerg sono OBBLIGATORIE:

Fenix-templar e Archont dopo...

e per i terran sono obbligatori i carri d'assedio e la MMM dato il fastidio che dà....anche i Thor se ben protetti da marine sono assolutamente letali vs zerg...

!fazz
10-12-2010, 11:02
Per caso avete notato anche voi che dall'ultima patch quasi tutti i toss (in argento/oro in 2vs2) contro gli zerg vanno di void?

E' una tattica che ha spopolato dopo l'ultima patch, ma è OP, nel senso che se ne hanno anche solo 4 quando tu hai solo roach, ling, bane sei fregato!

L'ho provata da entrambe le parti, ma devo ammettere che funziona benissimo anche se è un po' rischiosa (contro gli zerg che saltano tutto e, alla cieca, vanno diretti alle muta).

onestamente tutta sta storia degli OP ha stancato, cioè una tattica aerea è troppo potente perchè l'avversario non costruisce manco una unità antiaerea? allora tutta le unità sono overpower, metti qualche counter nel mix oppure fatti una squadriglia di muta

Claus89
10-12-2010, 11:05
onestamente tutta sta storia degli OP ha stancato, cioè una tattica aerea è troppo potente perchè l'avversario non costruisce manco una unità antiaerea? allora tutta le unità sono overpower, metti qualche counter nel mix oppure fatti una squadriglia di muta

si basta avere 2 regine e 2-3 lancia spore...basta scoutare lo spazioporto...e se il pirla lo fa fuori dalla base allora ci impiegherà solo più tempo....

MozzaV
10-12-2010, 11:38

Boh, se prima della patch chi lo faceva di solito perdeva e adesso chi lo fa di solito vince, un motivo ci sarà.

Il problema (mio e non solo) è che se sono zerg non rieco a vedere nelle basi chiuse, a meno di investire in bane o roach per bucare.

Tanti fanno il trucco opposto, cioè di chiudersi per massare zealot e stalker e attaccare non appena ti espandi.

Contro un protoss difficilmente riuscirebbe una cosa del genere, tanto gli stalker vanno bene per tutto.

PhoEniX-VooDoo
10-12-2010, 11:59

E' sempre più difficile man mano che passa il tempo.
In 2vs2 casuale sono passato di lega, ma avevo fatto poche partite (una ventina) e per passare da bronzo ad argento ne ho dovuta fare un'altra ventina vincendole all'80% con dei compagni di squadra super-broccoli.

Io e un mio amico siamo in squadra 2vs2 e siamo primi da un'eternità, ma
non ci promuoveranno mai (continuiamo a vincerne il 50%) :(

Secondo me è colpa di tutti quelli classificati in leghe alte che non giocano più in ladder: non possono essere retrocessi per inattività e il gioco non può far diventare tutti 'diamante'

% di vittorie e rank (punteggio) non hanno influenza.

bisogna battere molti silver (leggermente favorito) di fila o un gold (favorito). Più partite si hanno e più è difficile, nel senso che con 300 e passa partite potrebbe nn essere sufficiente nemmeno battendo un solo gold ma servirà più di uno.

MozzaV
10-12-2010, 12:25
% di vittorie e rank (punteggio) non hanno influenza.

bisogna battere molti silver (leggermente favorito) di fila o un gold (favorito). Più partite si hanno e più è difficile, nel senso che con 300 e passa partite potrebbe nn essere sufficiente nemmeno battendo un solo gold ma servirà più di uno.

Cmq se azzerano le classifiche a fine anno godo:
voglio proprio vedere se tutti i gold/platino/diamante che hanno giocato solo 10 partite riescono a tornare nella stessa lega :sofico: .

RaZoR93
10-12-2010, 12:43
Boh, se prima della patch chi lo faceva di solito perdeva e adesso chi lo fa di solito vince, un motivo ci sarà.

Il problema (mio e non solo) è che se sono zerg non rieco a vedere nelle basi chiuse, a meno di investire in bane o roach per bucare.

Tanti fanno il trucco opposto, cioè di chiudersi per massare zealot e stalker e attaccare non appena ti espandi.

Contro un protoss difficilmente riuscirebbe una cosa del genere, tanto gli stalker vanno bene per tutto.Sapere cosa fa l'avversario è assolutamente fondamentale. Se necessario non dovresti pensarci 2 volte ad usare i sorveglianti per vedere la base nemica, anche a costo di perderlo/i : l'informazione vale molto di più.

Per quanto riguarda le void, come zerg non è difficile difendersi : nelle fasi iniziali del gioco basta creare altre 2/3 queen (se l'avversario attacca rapidamente con solo void), successivamente si ha la scelta fra idra e muta. Anche i lanciaspore fanno seri danni e possono essere una valida risorsa.

MozzaV
10-12-2010, 14:54
Sapere cosa fa l'avversario è assolutamente fondamentale. Se necessario non dovresti pensarci 2 volte ad usare i sorveglianti per vedere la base nemica, anche a costo di perderlo/i : l'informazione vale molto di più.

Per quanto riguarda le void, come zerg non è difficile difendersi : nelle fasi iniziali del gioco basta creare altre 2/3 queen (se l'avversario attacca rapidamente con solo void), successivamente si ha la scelta fra idra e muta. Anche i lanciaspore fanno seri danni e possono essere una valida risorsa.

In effetti hai ragione, sottovaluto sempre le regine ma 2 o 3 potrebbero darmi un attimo di respiro.

il problema infatti non è non riesco a counterare, è che non riesco a farlo prima di aver perso tutte le sonde o il pool e la hatch.

Claus89
10-12-2010, 15:37
Cmq se azzerano le classifiche a fine anno godo:
voglio proprio vedere se tutti i gold/platino/diamante che hanno giocato solo 10 partite riescono a tornare nella stessa lega :sofico: .

io non potrei sopportare di rifinire in bronzo il mio onore e autostima personali ne potrebbero risentire :asd:

xnavigator
10-12-2010, 15:40
cla u ngiorno questo sarà solo un brutto ricordo:

http://img651.imageshack.us/img651/7928/immagineehb.png

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

RaZoR93
10-12-2010, 16:06
In effetti hai ragione, sottovaluto sempre le regine ma 2 o 3 potrebbero darmi un attimo di respiro.Esattamente, inoltre avere qualche queen in più è sempre comodo : puoi usarle per espandere il creep o usare la trasfusione sulle unità danneggiate.

daviderules
10-12-2010, 17:43
cla u ngiorno questo sarà solo un brutto ricordo:

http://img651.imageshack.us/img651/7928/immagineehb.png

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

lol

Mirshann
10-12-2010, 19:16
Ma possibile che nessuno si aspetta un rush di Marine+Marauder da un terran, cioè va bene che sono in bronzo, ma cosi mi risulta tutto troppo facile :S

Jordan_
10-12-2010, 21:16
Salve, per caso qualcuno sarebbe così gentile da cedermi un codice di prova da 7 ore per far provare il gioco ad un mio amico? Ho già dato i miei codici tempo addietro, e ora ne sono rimasto sprovvisto.

iaio
10-12-2010, 21:39
Salve, per caso qualcuno sarebbe così gentile da cedermi un codice di prova da 7 ore per far provare il gioco ad un mio amico? Ho già dato i miei codici tempo addietro, e ora ne sono rimasto sprovvisto.

te lo mando io

se già non lo hai trovato mandami un pm, che te lo mando

Jordan_
10-12-2010, 21:56
Grazie Iaio

Weap
11-12-2010, 09:49
Ma possibile che nessuno si aspetta un rush di Marine+Marauder da un terran, cioè va bene che sono in bronzo, ma cosi mi risulta tutto troppo facile :S

Cacchio i terran a bronzo sanno fare solo quello, se non lo sapessi contrastare gli darei resa ad inizio partita :asd:

MozzaV
11-12-2010, 10:02
Cacchio i terran a bronzo sanno fare solo quello, se non lo sapessi contrastare gli darei resa ad inizio partita :asd:

Eh, se vuoi ti dico come faccio io:

cominci con 1 zealot 1 sentry e stalker.

Dopodiché produci stalker non dimenticandoti di fare gli invasati (tipo 1 zealot ogni 3 stalker) fino a che non hai pronta la fabbrica robotica con la struttura per fare i colossi.
Cerca di avere l'upgrade per la lancia termica col primo colosso, altrimenti è poco utile.

Quando hai tipo 4 invasati 10 stalker, un paio di sentry e un paio di colossi
puoi partire ad attaccare.

Prima lo fai meglio è perché se no l'altro produce tanti medivac.

Non dimenticarti di cercare di vedere sopra la rampa del nemico o con una sonda (costa solo 50, è sacrificabile) o con l'osservatore.

E se ti attacca prima lui (lo vedi con una sonda lasciata in osservazione davanti alla tua o alla sua base) non dimenticarti di dividergli l'esercito sulla rampa con il ff quando sale.

Dicono che dovresti usare il ff anche se incontri il nemico in campo aperto, ma io non sono capace e mi limito ad usare le sentry con lo scudo energetico.

Weap
11-12-2010, 10:11

Dopodiché produci stalker non dimenticandoti di fare gli invasati (tipo 1 zealot ogni 3 stalker) fino a che non hai pronta la fabbrica robotica con la struttura per fare i colossi.
Cerca di avere l'upgrade per la lancia termica col primo colosso, altrimenti è poco utile.

Non dimenticarti di cercare di vedere sopra la rampa del nemico o con una sonda (costa solo 50, è sacrificabile) o con l'osservatore.

E se ti attacca prima lui (lo vedi con una sonda lasciata in osservazione davanti alla tua o alla sua base) non dimenticarti di dividergli l'esercito sulla rampa con il ff quando sale.

Dicono che dovresti usare il ff anche se incontri il nemico in campo aperto, ma io non sono capace e mi limito ad usare le sentry con lo scudo energetico.

Anche io faccio così all'inizio, di solito uso la 4 gateway e mentre sta in costruzione faccio prima un zealot poi uno stalker e poi una sentinella, così se mi attaccano tappo col FF. Per quanto riguarda usare il FF in campo aperto anche io ho molte difficolta in quanto seleziono il gruppo delle sentinelle col tab poi premo sul FF tenendo shift e poi seleziono dove posizionarli... ma avendo premuto shift accodo la cosa e finchè la sentinella non finisce l'attacco non mi fà il FF, ma allo stesso tempo se non premo lo shift di ff me ne piazza solo 1.... morale faccio gli scudi anche io :asd:

okorop
11-12-2010, 12:35
troppo nabbi in bronzo, io vado di dark templar in 7 minuti con teleport e la navetta dietro la base, i nemici crepan sempre :asd:

Weap
11-12-2010, 13:00
troppo nabbi in bronzo, io vado di dark templar in 7 minuti con teleport e la navetta dietro la base, i nemici crepan sempre :asd:

Con navetta intendi il prisma dimensionale? Anche io quasi sempre un harrass di DT lo provo, ma non si fanno fregare spesso, anche se quasi sempre i worker glieli sego tutti non so se ci ho guadagnato... per fare 4 dt (considerando anche il totem) spendo 750 di vespene...

okorop
11-12-2010, 13:13
Con navetta intendi il prisma dimensionale? Anche io quasi sempre un harrass di DT lo provo, ma non si fanno fregare spesso, anche se quasi sempre i worker glieli sego tutti non so se ci ho guadagnato... per fare 4 dt (considerando anche il totem) spendo 750 di vespene...

i dt son forti contro i nabbi, considera che se fai fuori tutti gli scv di una base un tizio nel 2 vs 2 è fuori gioco per un po, poi hai anche la possibilità di fare i templari normali con tempesta che son fortissimi, fatta ora una partita protos terrain vs terrain terrain indovinate chi ha vinto? :sofico: Pero' troppo nabbi.....

Mirshann
11-12-2010, 17:56

non parlo di protoss, i giocatori protoss sono pro anche solo per aver scelto quella razza (esclusi i vari tipi che provano, con scarsi risultati,il cannon rush).

Ma sia di terran che zerg che batto sistematicamente andando di marine+marauder ed attaccando appena completato stimpack.

Contro protoss vado di 1/1/1 con marine+siege tank+ Viking/banshee in base a cosa ammassano...

pod
11-12-2010, 19:39
scusate se mi intrometto con un argomento che non c'entra nulla ma nessuno ha provato i driver dell'nvidia 260.99 con lo sli?
da quando ho messo questi driver non c'è verso di giocare per più di 20 minuti senza un crash :cry:

effettomassa
12-12-2010, 00:34
ragazzi visto che ogni volta che mi aggiorna il gioco mi dice che i salvataggi appartengono a una versione vecchia che dite li posso caricare lo stesso?

Jack.Daniels
12-12-2010, 08:47
raga ma da quande' che si potra' scaricare la nuova patch? la 1.2 intendo..l'open test e' finito da un pezzo

daviderules
12-12-2010, 13:17
ieri mi sono beccato un cannon rush in base lol, sono veramente un povero nooba, non riuscivo a uccidergli quella maledetta sonda :D

Claus89
12-12-2010, 14:29
ieri mi sono beccato un cannon rush in base lol, sono veramente un povero nooba, non riuscivo a uccidergli quella maledetta sonda :D

tattica infame.....le mappe da cannon rush solitamente sono sabbie ardenti, selva oscura....poi bo si può fare in tutte ma dare sempre un check per la base non fà male...

Vegekou
12-12-2010, 17:12
Ecco cosa succede veramente nella caserma terrestre! :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=XDS5D0HKGwo

:sofico: :stordita:

Weap
12-12-2010, 20:16
Ma oggi va male anche a voi bnet? disconnessioni lag alto... anche clauss vi potrà confermare!

P.S. Clauss come ti è sembrato il mega nab team?? ti sei beccato perle tipo uccidere scv alleati per mettere la base :D :D

xnavigator
12-12-2010, 20:18
Ecco cosa succede veramente nella caserma terrestre! :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=XDS5D0HKGwo

:sofico: :stordita:

deve essere stato per forza qualche terran-hater a farlo :D

TearsDuct
12-12-2010, 22:07
http://www.youtube.com/watch?v=C8toFV3KKs0
:sofico:

okorop
13-12-2010, 00:33
http://www.youtube.com/watch?v=C8toFV3KKs0
:sofico:

quello che l'ha fatto sa giocare a starcraft II......

MozzaV
13-12-2010, 08:43
non parlo di protoss, i giocatori protoss sono pro anche solo per aver scelto quella razza (esclusi i vari tipi che provano, con scarsi risultati,il cannon rush).

Ma sia di terran che zerg che batto sistematicamente andando di marine+marauder ed attaccando appena completato stimpack.

Contro protoss vado di 1/1/1 con marine+siege tank+ Viking/banshee in base a cosa ammassano...

Eh si, quell'attacco nel TvsZ è veramente efficace e per difendere devo usare tutto (ling, sonde e regina) però una volta respinto con gli zerg ho i baneling e ho praticamente vinto la partita (parlo di lega silver :( ).

BonOVoxX81
13-12-2010, 08:45
Eh si, quell'attacco nel TvsZ è veramente efficace e per difendere devo usare tutto (ling, sonde e regina) però una volta respinto con gli zerg ho i baneling e ho praticamente vinto la partita (parlo di lega silver :( ).

Infatti se lo zerg mi regge il push iniziale,switcho a meccanica pesante :asd:

Beelzebub
13-12-2010, 09:08
Ieri ho battuto un Protoss che ha esordito dicendo: "let me guess, MMM?"... :mbe: Di fronte a tanta simpatia, non ho fatto altro che rispondere: "who knows... and you, goin' Void?" :D

L'ho piallato con MM + Ghost + Banshee... :asd:

MozzaV
13-12-2010, 09:23
Ieri ho battuto un Protoss che ha esordito dicendo: "let me guess, MMM?"... :mbe: Di fronte a tanta simpatia, non ho fatto altro che rispondere: "who knows... and you, goin' Void?" :D

L'ho piallato con MM + Ghost + Banshee... :asd:

Haha, grande!

Ma per curiosità MM è mass-marines o marines-marauder?

Beelzebub
13-12-2010, 09:50
Haha, grande!

Ma per curiosità MM è mass-marines o marines-marauder?

Io intendevo Marines + Marauders, poi non so se nel gergo ufficiale si intenda mass marines... :fagiano: :stordita: :D

PhoEniX-VooDoo
13-12-2010, 10:04
per dire mass solitamente si dice mass :D

da terran cmq, contro Toss (almeno in silver/bronze) non è che ce molto fa fantasticare.. o fai MM(M) e la spunti un po presto oppure se li lasci fare con tutte quelle diavolerie a disposizione le cose si complicano :O

Usare i Ghost sarebbe sempre bene (sono counter di quasi tutto :D), però è una noia micrarli; sopratuto quando finisce l'energia (EMP) e tu fai lo stesso click, se selezioni un'unita nemica perdi il select delle tue unità e spesso prima che te ne accorgi passano secondi preziosissimi, sopratutto se lo scontro è in late game e hai in campo moltè unità non si capsice piu niente :D

Contro terran invece, ispirato da un replay di Husky sto facendo fast Thor ed è spassosissimo :D
caserma-fabbrica-caserma ed al 8:00 min hai 2 thor e una ventina di marines. prendi su anche 5scv in auto-repair mode e gogo :D :D

Beelzebub
13-12-2010, 10:56
per dire mass solitamente si dice mass :D

da terran cmq, contro Toss (almeno in silver/bronze) non è che ce molto fa fantasticare.. o fai MM(M) e la spunti un po presto oppure se li lasci fare con tutte quelle diavolerie a disposizione le cose si complicano :O

Usare i Ghost sarebbe sempre bene (sono counter di quasi tutto :D), però è una noia micrarli; sopratuto quando finisce l'energia (EMP) e tu fai lo stesso click, se selezioni un'unita nemica perdi il select delle tue unità e spesso prima che te ne accorgi passano secondi preziosissimi, sopratutto se lo scontro è in late game e hai in campo moltè unità non si capsice piu niente :D

Contro terran invece, ispirato da un replay di Husky sto facendo fast Thor ed è spassosissimo :D
caserma-fabbrica-caserma ed al 8:00 min hai 2 thor e una ventina di marines. prendi su anche 5scv in auto-repair mode e gogo :D :D
Personalmente VS Toss, per quanto fast possa decidere di giocare, almeno 1 ghost lo faccio sempre prima di attaccare, perchè l'emp è fondamentale contro il solito gruppetto di zealot/stalker/sentry che fa un protoss nell'early game.

Però i ghost li trovo utilissimi anche contro gli zerg, l'ho imparato facendo l'ultima missione della campagna single player... :stordita: Sabato ho fatto una partita veramente epica contro uno zerg, e 4 o 5 ghost mischiati a una considerevole bioball hanno massacrato senza problemi un gruppo di ultralisk... :D Sniper rulez! :D

Interessante questa variante del fast thor, la proverò! :D Anche perchè VS Terran mi sto un pò stufando a fare sempre la solita 1/1/1... :fagiano:

Claus89
14-12-2010, 12:30
in 2vs2 con Okorop, loro massano stalker e idra, noi muta e void....diciamo loro dovrebbero avere la meglio no? :asd:

No micrano da schifo e si fanno scoutare, faccio banelings le idra saltano che è un piacere e attacchiamo con muta e stalker, e loro rosicando "only mass void..."

Ma lol c'è ne di niubbi powa! :asd:

okorop
14-12-2010, 13:09
in 2vs2 con Okorop, loro massano stalker e idra, noi muta e void....diciamo loro dovrebbero avere la meglio no? :asd:

No micrano da schifo e si fanno scoutare, faccio banelings le idra saltano che è un piacere e attacchiamo con muta e stalker, e loro rosicando "only mass void..."

Ma lol c'è ne di niubbi powa! :asd:

dai vieni a giocare, a in fortezza del crepuscolo dovete come prima espansione prendere la gold, si vince al 200% :asd:

p.s. le void con colossus sono qualcosa di micidiale.....

Weap
14-12-2010, 21:02
ragazzuoli, in 2vs2 se mi becco due zerg che aprono 6 pool e mi attaccano con l'ovvio quanto banale rush, che mi invento? Nell'1vs1 arrivano con i cannoni/portale che si sta creando e non ce la fanno a distruggerlo, in 2 ci riescono. Che noia sti zerg, ma dopo bronzo sanno fare qualche altra cosa? Spesso se gli respingi il rush giocano di schifo e perdono in 5 minuti :asd: (a bronzo ovviamente)

okorop
14-12-2010, 22:51
ragazzuoli, in 2vs2 se mi becco due zerg che aprono 6 pool e mi attaccano con l'ovvio quanto banale rush, che mi invento? Nell'1vs1 arrivano con i cannoni/portale che si sta creando e non ce la fanno a distruggerlo, in 2 ci riescono. Che noia sti zerg, ma dopo bronzo sanno fare qualche altra cosa? Spesso se gli respingi il rush giocano di schifo e perdono in 5 minuti :asd: (a bronzo ovviamente)
non è facile, devi essere molto veloce nel costruire il gate e fare il primo zeoloat

Turin
15-12-2010, 00:07
non è facile, devi essere molto veloce nel costruire il gate e fare il primo zeoloat

Stasera ci hai traditi, stai sempre lì a pomiciare con le nuove ATI e dimentichi gli amici. :cry:

Claus89
15-12-2010, 01:51
questa sera rocky horror starcraft show...ne ho perse 10....3 worker rush dio santo che per poco non spaccavo il pc, uno che mi chiude e mi prende per il culo, e poi il RAGE GAMING che ne è uscito è stato solo rabbia e gioco forsennato...fino a che ho detto STOP, meglio giocare a mente lucida e sana, tutti io gli IDIOTI e DEFICENTI mi sono beccato...

Beelzebub
15-12-2010, 08:12
questa sera rocky horror starcraft show...ne ho perse 10....3 worker rush dio santo che per poco non spaccavo il pc, uno che mi chiude e mi prende per il culo, e poi il RAGE GAMING che ne è uscito è stato solo rabbia e gioco forsennato...fino a che ho detto STOP, meglio giocare a mente lucida e sana, tutti io gli IDIOTI e DEFICENTI mi sono beccato...

Scsua ma mi immagino la scena... :asd:

Però che palle quando si beccano gli sfigati che giocano solo ed esclusivamente a suon di rush assurdi... :mad:

Per non parlare di quelli che perculano... http://i.imgur.com/Hxdk0.png

MozzaV
15-12-2010, 08:59

Non ho mai provato ma qualcuno ha consigliato che se proprio ti trovi nella cacca puoi sempre chiudere l'entrata del tutto con un pilone.

Cioè fai gate e pilone vicini, in modo che in mezzo ci stia un invasato, ma se proprio li vedi arrivare prima di averlo pronto puoi sbarrare del tutto l'entrata col pilone.

Mi sa però che per funzionare devi fare in modo di costruire la fornace subito dopo il gate ed avere pronto un cannone in poco tempo.

Purtroppo puoi iniziare a prendere questi provvedimenti 'estremi' solo quando sei sicuro che lo faranno, altrimenti ci rimetti tu in economia.

L'unica cosa che ti posso dire per certo è che contro zerg non devi mai pensare di non chiuderti (almeno con un invasato in hold), anche nel medio gioco ti possono arrivare gruppi di ling sui lavoratori e ora che ti difendi li hai già persi tutti.

Guarda, capisco la frustrazione perché quelli che giocano in doppio 6 pool sono gli unici che mi fanno partire gli insulti in chat (anche se poi in 2 vs 2 quelle partite vinciamo all'80%, perché quello non colpito arriva nelle loro basi con 40 ling dopo 2 minuti :D )

MozzaV
15-12-2010, 09:00

Ma dove ve li beccate i worker rush?
L'unico che ho visto io era nella famosa finale in corea di sc1.

Weap
15-12-2010, 09:52

Erano in 2, il zealot me lo macinavano :(

Non ho mai provato ma qualcuno ha consigliato che se proprio ti trovi nella cacca puoi sempre chiudere l'entrata del tutto con un pilone.

Cioè fai gate e pilone vicini, in modo che in mezzo ci stia un invasato, ma se proprio li vedi arrivare prima di averlo pronto puoi sbarrare del tutto l'entrata col pilone.

Mi sa però che per funzionare devi fare in modo di costruire la fornace subito dopo il gate ed avere pronto un cannone in poco tempo.

Purtroppo puoi iniziare a prendere questi provvedimenti 'estremi' solo quando sei sicuro che lo faranno, altrimenti ci rimetti tu in economia.

L'unica cosa che ti posso dire per certo è che contro zerg non devi mai pensare di non chiuderti (almeno con un invasato in hold), anche nel medio gioco ti possono arrivare gruppi di ling sui lavoratori e ora che ti difendi li hai già persi tutti.

Guarda, capisco la frustrazione perché quelli che giocano in doppio 6 pool sono gli unici che mi fanno partire gli insulti in chat (anche se poi in 2 vs 2 quelle partite vinciamo all'80%, perché quello non colpito arriva nelle loro basi con 40 ling dopo 2 minuti :D )

In questo caso ero sicuro, a 7 ho messo subito il pilone e mandato a fare scouting e avevo visto subito entrambi con la pozza germinale già fatta solo che comunque non ho fatto in tempo in quanto mi hanno distrutto le strutture che facevano da tappo mentre si stavano materializzando. La cosa che mi sconcerta e che non mi viene in mente niente per essere sicuro di respingere questo attacco, nell'1vs1 ci si riesce ma con 2 no.
Poi il bello e che quando vai a vedere il loro profilo hanno centinaia di partite giocate, a quel punto non capisco perchè non si comperano un gioco più consono alle loro capacità tipo hello kitty adventure e non liberano Bnet della loro presenza :asd:
Inoltre un'altra cosa che non capisco è perchè ai terran per evitare ste schifezze hanno messo con una patch che prima della caserma devi costruire un deposito e invece agli zerg lasciano questa opportunità. La trovo una cacchiata tremenda in quanto io per evitare sti attacchi devo stare li ad inventarmi non si sa cosa mentre invece a fare una 6 pool con zergling rush è capace anche un bambino dell'asilo, a sto punto mettessero che prima della pozza germinale devi creare un overlord e sarebbe pari e patta con i terran!

okorop
15-12-2010, 09:54
Stasera ci hai traditi, stai sempre lì a pomiciare con le nuove ATI e dimentichi gli amici. :cry:

sinceramente ero stanco per giocare :asd: dai a stasera se ci sarete ;)

Weap
15-12-2010, 09:56

Certi giorni anche io ho la sensazione di attirarli come carta moschicida. Da protoss i worker rush difficile che me li fanno, o se li fanno perdono miseramente, ma capisco che per uno zerg è molto più complesso resplingerli.
Ovviamente anche per chi fà worker rush è caldamente consigliata una copia di hello kitty adventure.

MozzaV
15-12-2010, 10:52
Erano in 2, il zealot me lo macinavano :(

In questo caso ero sicuro, a 7 ho messo subito il pilone e mandato a fare scouting e avevo visto subito entrambi con la pozza germinale già fatta solo che comunque non ho fatto in tempo in quanto mi hanno distrutto le strutture che facevano da tappo mentre si stavano materializzando. La cosa che mi sconcerta e che non mi viene in mente niente per essere sicuro di respingere questo attacco, nell'1vs1 ci si riesce ma con 2 no.
Poi il bello e che quando vai a vedere il loro profilo hanno centinaia di partite giocate, a quel punto non capisco perchè non si comperano un gioco più consono alle loro capacità tipo hello kitty adventure e non liberano Bnet della loro presenza :asd:
Inoltre un'altra cosa che non capisco è perchè ai terran per evitare ste schifezze hanno messo con una patch che prima della caserma devi costruire un deposito e invece agli zerg lasciano questa opportunità. La trovo una cacchiata tremenda in quanto io per evitare sti attacchi devo stare li ad inventarmi non si sa cosa mentre invece a fare una 6 pool con zergling rush è capace anche un bambino dell'asilo, a sto punto mettessero che prima della pozza germinale devi creare un overlord e sarebbe pari e patta con i terran!

Guarda, capisco benissimo che se lo fanno bene c'è ben poco da fare, ma ho visto che anche se ti annientano la partita non è persa:
se l'altro gioca bene li rovina entrambi.

Probabilmente l'unico modo per farli desistere è appunto fare in modo che perdano SEMPRE :mad: (attualmente io e il mio amico ne vinciamo 1 su 2 contro di quelli che fanno il doppio 6 pool)
Ah si, ovviamente se li respingiamo poi partiamo con le prese per il c**o in chat :D

Tra l'altro noi siamo 2 zerg e non facciamo mai quella 'strategia', però in effetti troviamo comodo che i nemici abbiano paura che lo facciamo :)

Weap
15-12-2010, 11:33
Guarda, capisco benissimo che se lo fanno bene c'è ben poco da fare, ma ho visto che anche se ti annientano la partita non è persa:
se l'altro gioca bene li rovina entrambi.

Probabilmente l'unico modo per farli desistere è appunto fare in modo che perdano SEMPRE :mad: (attualmente io e il mio amico ne vinciamo 1 su 2 contro di quelli che fanno il doppio 6 pool)
Ah si, ovviamente se li respingiamo poi partiamo con le prese per il c**o in chat :D

Tra l'altro noi siamo 2 zerg e non facciamo mai quella 'strategia', però in effetti troviamo comodo che i nemici abbiano paura che lo facciamo :)

Esatto! Io in 2vs2 se ho 2 zerg contro spesso tappo a priori senza neanche controllare che lo do per scontato, e se non fanno rush sono quasi fregato! Comunque la strategia che sto elaborando è questa: chi viene fatto fuori all'inizio inizia ad insultarli, a quel punto loro rispondono e perdono tempo e l'altro appena può li attacca e li fà fuori :asd:
Una volta mi è successo ma non avevano attaccato me ma l'altro, gli hanno distrutto tutto e mi si sono scordati, nel frattempo ho tappato tutto ed ho fatto subito tech a DT. Con la sonda che avevo mandato a fare scouting gli ho creato un pilone nella base e con 4, dico QUATTRO, DT li ho fatti fuori entrambi. Questo per far capire il livello di chi fà sta schifezza :D

MozzaV
15-12-2010, 12:21
Esatto! Io in 2vs2 se ho 2 zerg contro spesso tappo a priori senza neanche controllare che lo do per scontato, e se non fanno rush sono quasi fregato! Comunque la strategia che sto elaborando è questa: chi viene fatto fuori all'inizio inizia ad insultarli, a quel punto loro rispondono e perdono tempo e l'altro appena può li attacca e li fà fuori :asd:
Una volta mi è successo ma non avevano attaccato me ma l'altro, gli hanno distrutto tutto e mi si sono scordati, nel frattempo ho tappato tutto ed ho fatto subito tech a DT. Con la sonda che avevo mandato a fare scouting gli ho creato un pilone nella base e con 4, dico QUATTRO, DT li ho fatti fuori entrambi. Questo per far capire il livello di chi fà sta schifezza :D

Qual è la tua tag bnet? (non mi ricordo, forse ti ho già addato)
Se vuoi quando ci becchiamo facciamo qualche 2 vs 2...

Weap
15-12-2010, 14:30
Qual è la tua tag bnet? (non mi ricordo, forse ti ho già addato)
Se vuoi quando ci becchiamo facciamo qualche 2 vs 2...

Come no, DrAkE num 300. Più siamo e meglio è :D

Claus89
16-12-2010, 02:35
aaaa che bello tornare a mainare toss e vincere alla grande...son proprio Noob friendly i toss :asd:

Claus89
16-12-2010, 02:35
*

Claus89
16-12-2010, 02:41
*

MozzaV
16-12-2010, 08:26
aaaa che bello tornare a mainare toss e vincere alla grande...son proprio Noob friendly i toss :asd:

Si si... se ti lasciano vivere per i primi 7 minuti... :D

okorop
16-12-2010, 10:32
Si si... se ti lasciano vivere per i primi 7 minuti... :D

se sei bravo vinci e basta ;)

Weap
16-12-2010, 10:59

Bravo! abbandona quei zerg fetenti che vanno solo sul numero e torna ad assaporare un pò di tecnologia protoss :asd:

P.S. okorop dovresti cambiare la firma in Cayman è nulla senza potenza :asd: Ovviamente scherzo :D

Beelzebub
16-12-2010, 11:24
Ieri sono stato piallato da uno zerg che mi ha fatto rush di ling + bane... :cry:

Il primo rush di soli ling l'ho respinto, il secondo di ling + bane mi ha fregato perchè quando ho scoutato la struttura per i bane, avevo messo un marauder sulla rampa per farli sciopare prima del wall, ma il tipo mi ha accerchiato il marauder con i ling uccidendolo e poi mi ha invaso con i bane... per un pò ho retto, continuando a ricostruire strutture, ma poi mi sono dovuto arrendere alle continue ondate... :(

Dopodichè sono andato in modalità rage e ho vinto due partite, una VS zerg e una VS toss, tra l'altro quella vs toss troppo bella perchè mi ha attaccato con tutte le unità la base secondaria con torretta da combattimento annessa, perdedo un pò di units, poi gli ho mandato contro il grosso delle mie truppe + ghost + nuke e gli ho distrutto l'esercito, rimanendo anch'io decimato ma con 2 thor e 3 siege in difesa della base. Avevo però mandato un gruppo di MMM in un punto vicino alla sua base che non mi ha scoutato, l'ho attaccato con quelli e gli ho piallato la base! :D Da lì in poi, mi attaccava con zealot e un carrier ogni tanto, ma io continuavo a mandargli ondate di marines... :D Sembravo quasi uno zerg... :sofico:

Claus89
16-12-2010, 12:00
Ieri sono stato piallato da uno zerg che mi ha fatto rush di ling + bane... :cry:

Il primo rush di soli ling l'ho respinto, il secondo di ling + bane mi ha fregato perchè quando ho scoutato la struttura per i bane, avevo messo un marauder sulla rampa per farli sciopare prima del wall, ma il tipo mi ha accerchiato il marauder con i ling uccidendolo e poi mi ha invaso con i bane... per un pò ho retto, continuando a ricostruire strutture, ma poi mi sono dovuto arrendere alle continue ondate... :(

Dopodichè sono andato in modalità rage e ho vinto due partite, una VS zerg e una VS toss, tra l'altro quella vs toss troppo bella perchè mi ha attaccato con tutte le unità la base secondaria con torretta da combattimento annessa, perdedo un pò di units, poi gli ho mandato contro il grosso delle mie truppe + ghost + nuke e gli ho distrutto l'esercito, rimanendo anch'io decimato ma con 2 thor e 3 siege in difesa della base. Avevo però mandato un gruppo di MMM in un punto vicino alla sua base che non mi ha scoutato, l'ho attaccato con quelli e gli ho piallato la base! :D Da lì in poi, mi attaccava con zealot e un carrier ogni tanto, ma io continuavo a mandargli ondate di marines... :D Sembravo quasi uno zerg... :sofico:

come ti ha accerchiato i marauder sulla rampa?:mbe: li hai messi in tieni posizione o cosa? :stordita:

effettomassa
16-12-2010, 12:40
a me uno ha fatto zergling rush dopo 1 minuto...e non sto scherzando...io mi stavo facendo la prima caserma dopo 3 depositi all'entrata quando mi vedo questo arrivare con 6 ling...ora vi chiedo: COME E' POSSIBILE TUTTO CIO'???????????????????????????

Claus89
16-12-2010, 12:53
a me uno ha fatto zergling rush dopo 1 minuto...e non sto scherzando...io mi stavo facendo la prima caserma dopo 3 depositi all'entrata quando mi vedo questo arrivare con 6 ling...ora vi chiedo: COME E' POSSIBILE TUTTO CIO'???????????????????????????

impossibile solo un minuto, perchè se a 9 fai un deposito e poi subito caserma hai giusto il tempo di fare un marine e iniziare a fare il deposito per chiudere...perchè mai poi fare 3 depositi :stordita: ?

Claus89
16-12-2010, 12:56
minchia ho appena ARATO i miei opponents nei 2 last game...in selva oscura, fast exp con forge a 12, chiusa la rampa con 3 cannoni a 8 min 2 stargate, 2 void a scassare le balle, faro della flotta, 4 gate con il warp e via di produzione di zealot con charge, void potenziate e carrier potenziate...con una bella Mothership a supporto :sofico: e con 2 basi ho pure minerali a fiotti per riempire di cannoni ovunque :asd:

okorop
16-12-2010, 13:02
Bravo! abbandona quei zerg fetenti che vanno solo sul numero e torna ad assaporare un pò di tecnologia protoss :asd:

P.S. okorop dovresti cambiare la firma in Cayman è nulla senza potenza :asd: Ovviamente scherzo :D

:sbonk:

minchia ho appena ARATO i miei opponents nei 2 last game...in selva oscura, fast exp con forge a 12, chiusa la rampa con 3 cannoni a 8 min 2 stargate, 2 void a scassare le balle, faro della flotta, 4 gate con il warp e via di produzione di zealot con charge, void potenziate e carrier potenziate...con una bella Mothership a supporto :sofico: e con 2 basi ho pure minerali a fiotti per riempire di cannoni ovunque :asd:

dai vieni a giocare non perdere tempo ;)

PhoEniX-VooDoo
16-12-2010, 13:13

se fai 3 depositi e poi la caserma e l'avversario lo vede, hai perso.
tra l'altro è una della cose più insensate che abbia letto :D

A dipendenza di come vuoi impostare lo start, a 9 (con 10 e 11 in produzione) o a 9 (con 10 in produzione) fai il primo deposito, poi fai la caserma e continui a fare SCV (circa 3). Finita la caserma devi avere almeno 250 minerali (ma non piu di 350) e quindi fai 1 marine e il centro orbitale. poi fai il secondo deposito ecc. ecc.

;)

MozzaV
16-12-2010, 14:23

Se hai dubbi guarda il replay, ma se uno fa 6pool di sicuro ha 6 zergling prima che tu abbia finito il 3o deposito :fagiano:

DarKilleR
16-12-2010, 17:39
no...se fa six pool quando arrivano hai 1 deposito e caserma costruita...3° deposito in costruzione ed un marine quasi pronto...

mandi un SCV in repair e appena esce il marine è GG :D

Il problema dei six pool è vs protoss soprattutto nei 2v2 dove spesso viene fatto doppio six pool! Ma se riesci a respingere è GG!!!

Beelzebub
16-12-2010, 21:30
come ti ha accerchiato i marauder sulla rampa?:mbe: li hai messi in tieni posizione o cosa? :stordita:
No no, erano lì sulla rampa chiusa da supply + 2 rax, ma i ling sono arrivati in un nugolo e mi hanno accerchiato i marauder in un attimo, uccidendoli... Poi ha mandato i bane a sfondare...
Se hai dubbi guarda il replay, ma se uno fa 6pool di sicuro ha 6 zergling prima che tu abbia finito il 3o deposito :fagiano:
Seems legit... :asd:

Che figura stasera nella prima partita... :cry: :D

La seconda è andata già meglio... :stordita: Il giallo rompeva veramente con le torrette dei raven!!! Mi ha arato gli scv senza che me ne accorgessi... :asd:

Cmq 4vs4 per me è ancora troppo, meglio fermarmi al 2vs2... :asd:

MozzaV
17-12-2010, 07:51
No no, erano lì sulla rampa chiusa da supply + 2 rax, ma i ling sono arrivati in un nugolo e mi hanno accerchiato i marauder in un attimo, uccidendoli... Poi ha mandato i bane a sfondare...

Seems legit... :asd:

Che figura stasera nella prima partita... :cry: :D

La seconda è andata già meglio... :stordita: Il giallo rompeva veramente con le torrette dei raven!!! Mi ha arato gli scv senza che me ne accorgessi... :asd:

Cmq 4vs4 per me è ancora troppo, meglio fermarmi al 2vs2... :asd:

Haha, geniale la prima partita!
Devo provare anch'io a dare i consigli agli avversari per incasinarli :D

Vabé, comunque avremmo perso lo stesso quella partita.

Anche per me era la prima volta in 4 vs 4 (o se ne ho fatte altre non mi ricordo), ma non è malaccio, anzi nell'ultima ho prodotto come non mai! :sofico:

Diciamo che la vittoria o la sconfitta dipende molto di meno dalle abilità personali e molto di più dalla capacità di coordinarsi (grazie skype!!!!)

Sgrinzo
17-12-2010, 12:43
Ciao a tutti...ma chi è riuscito a vincere una partita amichevole in 5 min???

c'ho provato ma sembra impossibile...io uso zerg ma anche se uso i droni mi ci vogliono 6 - 7 min per distruggere tutte le abitazioni visto che il pc anche senza droni non si arrende

Turin
17-12-2010, 13:06

c'ho provato ma sembra impossibile...io uso zerg ma anche se uso i droni mi ci vogliono 6 - 7 min per distruggere tutte le abitazioni visto che il pc anche senza droni non si arrende

Prendi Protoss e fai cannon rush... fino a IA very hard puoi vincere in 3 minuti e mezzo circa.

Claus89
17-12-2010, 13:51
non ce niente da fare, riesco ad usare con più soddisfazione visiva e ludica i protoss...fare roach e mutaliske e qualche bane o speedling alla lunga stanca ragà.....

Colossi, void, carrier, DT, templar, sentry, immortal, mothership....cioè tutto un'altro mondo....poi son pure belli da vedere tutti dorati a mo di natale :asd:

For Auir!!!

PhoEniX-VooDoo
17-12-2010, 14:04
sei solo pazzo :D :D

CammyOwNz
18-12-2010, 00:09

se fai 3 depositi prima della rax te lo meriti :p

Claus89
18-12-2010, 00:46
sei solo pazzo :D :D

Peeeeeer il Vuotooooooo

o anche il sottovuoto che si conserva meglio :asd:

naporzione
18-12-2010, 07:28
Ciao, ieri sera dopo aver ricevuto l'ultimo update, ho problemi a giocare in gruppo con gli amici.spiego meglio:la single va alla grande se faccio 1v1 amichevole con amico va alla grande uguale una 2v2 non fra amici quindi con una selezione casuale di 3 utenti.quando creo un gruppo il gioco crasha e torna a windows quando ricevo una richiesta di crea gruppo da un amico uguale, e' un problema gia riscontrato??grazie

Beralios
18-12-2010, 11:18

Zerg vs Zerg
Pozza germinale, mandi due droni nella base nemica e fai 2 impalatori, al resto pensano loro.
Tempo stimato 3 minuti 20/40 secondi.

effettomassa
18-12-2010, 12:04
impossibile solo un minuto, perchè se a 9 fai un deposito e poi subito caserma hai giusto il tempo di fare un marine e iniziare a fare il deposito per chiudere...perchè mai poi fare 3 depositi :stordita: ?

con gli zergling di solito si tappa l'entrata...

CammyOwNz
18-12-2010, 14:40

l'entrata la blocchi con 2 depot e una rax non con 3 depot

Claus89
18-12-2010, 14:48

guarda dei replay...non so che dirti te lo stiamo dicendo in tutte le salse :asd:, deposito caserma e secondo deposito a chiudere ;)

Rob46
18-12-2010, 16:49
Ciao a tutti ho un problema con ScII:

Dopo averlo installato ed automaticamente aggiornato su win7 64bit con una Hd-5870, Il gioco si avvia ma il puntatore del mouse è completamente bloccato.. la tastiera funziona ma non posso fare nulla..

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

:help:

xnavigator
18-12-2010, 17:20
scrivi sul loro forum ufficiale

Beralios
18-12-2010, 19:34
Ciao a tutti ho un problema con ScII:

Dopo averlo installato ed automaticamente aggiornato su win7 64bit con una Hd-5870, Il gioco si avvia ma il puntatore del mouse è completamente bloccato.. la tastiera funziona ma non posso fare nulla..

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

:help:

Prova a disabilitare 'Catalyst AI' nella sezione 3D del Catalyst Control Center.

Saragot
18-12-2010, 19:35
Ho beccato in ladder lo stesso giocatore per 2 volte di seguito, tutte e due terran vs terran.
La prima, ho fatto nel modo più veloce possibile tre marines, e sono andato a vedere la sua base... aveva un solo marines a difesa, in poco tempo gli ho fatto fuori le case con cui aveva wallato, e l'ho sconfitto in 10 minuti... La seconda volta, conoscendo la mia strategia, ha fatto tutto prefettamente per farmi un bell'attacco nei primi minuti, peccato che non si è accorto, che con uno dei primi scv, gli ero entrato in base (Non aveva fatto un wall per essere più veloce :D ) ed avevo costruito una caserma con continuavo ad ammassare marine in un punto cieco della sua piattaforma...
Quando mi ha attaccato, si è trovato solo una caserma e due case a fare da muro!!!!
Avevo già spostato la base e costruito tutto altrove e nel frattempo con i miei marines gli facevo strage di scv e della base.
E' uscito mandandomi a quel paese:Prrr:
la partita sarà durata 8 minuti:rolleyes:

Rob46
18-12-2010, 20:24
Prova a disabilitare 'Catalyst AI' nella sezione 3D del Catalyst Control Center.

Ho messo il nuovo CCC.. dove trovo l'opzione a cui ti riferisci?
grazie

Beralios
19-12-2010, 11:42
Ho messo il nuovo CCC.. dove trovo l'opzione a cui ti riferisci?
grazie

Siamo OT. Apri pannello, dal pannello seleziona 3D e nell'ultima sezione 'All' o 'Tutto' seleziona l'ultima voce per disabilitarla 'Disable Catalyst AI'.

Fine OT

sauron_x
19-12-2010, 13:15
Ragazzi da poco mi è arrivato starcraft II acquistato da shopto, l'ho installato, aggiornato e così via dicendo ma noto che il gioco ha solo l'inglese come lingua disponibile e non l'italiano.

Però sul sito vedevo che era multilingua e che c'era anche l'italiano.

Nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo.

Sapete se la blizzard ha rilasciato una patch per convertire il gioco in ita?

Oppure devo disinstallare tutto e scaricare il client e installare tutto con questo? :(

Beralios
19-12-2010, 13:42
Ragazzi da poco mi è arrivato starcraft II acquistato da shopto, l'ho installato, aggiornato e così via dicendo ma noto che il gioco ha solo l'inglese come lingua disponibile e non l'italiano.

Però sul sito vedevo che era multilingua e che c'era anche l'italiano.

Nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo.

Sapete se la blizzard ha rilasciato una patch per convertire il gioco in ita?

Oppure devo disinstallare tutto e scaricare il client e installare tutto con questo? :(

Devi scaricare il client in italiano.

sauron_x
19-12-2010, 13:44
Quindi devo disinstallare tutto e installare il client in italiano?

TearsDuct
19-12-2010, 22:04
Stasera mi sa che l'assegnazione delle vittorie non funziona :cry: ho vinto 4 match ma non mi aggiorna il numero di partite vinte :muro:

Edit:
non mi fa vedere neanche quanti punti prendo ad ogni vittoria/sconfitta booooooooooooh :muro:

Rob46
19-12-2010, 22:09
Stasera mi sa che l'assegnazione delle vittorie non funziona :cry: ho vinto 4 match ma non mi aggiorna il numero di partite vinte :muro:

:eek:

hecatomb
19-12-2010, 22:24
Quindi devo disinstallare tutto e installare il client in italiano?

esattamente

CammyOwNz
19-12-2010, 23:54

Edit:
non mi fa vedere neanche quanti punti prendo ad ogni vittoria/sconfitta booooooooooooh :muro:

sarà il segno che stanno x resettare i ladder

Claus89
20-12-2010, 00:08
sarà il segno che stanno x resettare i ladder

spettacolo....anche perchè mi son stufato di arare niubbi come oggi mamma mia...:doh:

sauron_x
20-12-2010, 00:09
esattamente

Ok grazie ;)

Trovo però assurdo che la blizzard non faccia il gioco multilingua sul disco, tenendo conto che su shopto me lo dava come multilingua.

In fondo la copia l'ho pagata, e mi rode fare l'installazione in digitale e non dal dvd che ho acquistato :(

Spero che la blizzard rilasci una patch per le lingue

daviderules
20-12-2010, 01:41

Edit:

uguale anche a me :muro:
tra l'altro avevo pure vinto contro uno che era favorito :muro:

comunque vi chiedo una cosa: dove sono finiti i toss??
avro fatto una decina di partite sto weekend e non ho beccato neanche un protoss O_o

Claus89
20-12-2010, 02:07

avro fatto una decina di partite sto weekend e non ho beccato neanche un protoss O_o

io ci sono :asd: toss presente!

anche a me solo contro favoriti mi mette :asd: però non mi da la vittoria mah...

xnavigator
20-12-2010, 09:25
wow raga sono giorni che quasi non ci gioco più a sc2 :eek:

PhoEniX-VooDoo
20-12-2010, 09:30
io oramai gioco solo la domenica, a parte una serata ogni tanto in settimana.
nn ce tempo..

TearsDuct
20-12-2010, 09:42
io ci sono :asd: toss presente!

anche a me solo contro favoriti mi mette :asd: però non mi da la vittoria mah...

Anche io protoss :sofico:
Ho vinto 3 favoriti ieri ma non mi ha segnato nulla :cry: :cry: :cry:

DarKilleR
20-12-2010, 09:48
e io invece mi trovo solo double protos :P

Vegekou
20-12-2010, 11:02
e io invece mi trovo solo double protos :P

Noia galattica a fare sempre le stesse partite contro i double toss! :(

Necromachine
20-12-2010, 13:14

Prendi Protoss e fai cannon rush... fino a IA very hard puoi vincere in 3 minuti e mezzo circa.

Anche io sto cercando di fare l'achievement dei 5 minuti, ma non c'è modo .... ho provato sia il cannon rush che il 6 pool (difficoltà very hard): col primo è impossibile fare i cannoni troppo vicino alla base perchè non appena ti vede ti manda contro tutti i lavoratori, perciò bisogna partire più indietro e avvicinarsi man mano, ma così si perde troppo tempo ... il meglio che ho fatto sono un 5:30 :rolleyes: , col 6pool ci vogliono comunque più di 5 minuti prima di riuscire a ottenere il famigerato gg (il record è stato 6 minuti e qualcosa, gli ho seccato tutti i droni ma è andato avanti ancora un 2 minuti buoni prima di arrendersi, gli ho pure spaccato il vivaio ... mah).
Consigli? :D

Sto pure cercando un modo di ottenere l'achievement dello scontro impari 1v4 a very hard, ma anche lì pare che il cannon rush non funzioni più: prima si andava sulla mappa "megaton" e si cominciava a generare cannoni tra le 4 basi nemiche, ma dopo le patch non funziona più :rolleyes: ... ho pure visto un video di uno che ci riusciva a vincere contro 4 IA very hard in maniera "onesta", ma era un game fuori di testa e non lo prendo neanche in considerazione , per cui ... chi conosce qualche altro trucco? :D

Weap
20-12-2010, 13:30

Ma che, sta mattina l'invazione! 6 partite 5 toss e tutti con l'immagine della fenice :D Uno molto bravo, un altro meno bravo ma mi ha attaccato quando mi sono espanso e mi ha fregato (senza scouting, questi sculati li odio troppo). Un altro era il solito idiota che fà il zealot rush quindi manco lo considero, poi gli altri battuti. Dunque penso che a te non capitavano toss perchè stavano tutti contro di me :asd:

P.S. Sta mattina i punti li assegna...

Weap
20-12-2010, 13:35
Anche io sto cercando di fare l'achievement dei 5 minuti, ma non c'è modo .... ho provato sia il cannon rush che il 6 pool (difficoltà very hard): col primo è impossibile fare i cannoni troppo vicino alla base perchè non appena ti vede ti manda contro tutti i lavoratori, perciò bisogna partire più indietro e avvicinarsi man mano, ma così si perde troppo tempo ... il meglio che ho fatto sono un 5:30 :rolleyes: , col 6pool ci vogliono comunque più di 5 minuti prima di riuscire a ottenere il famigerato gg (il record è stato 6 minuti e qualcosa, gli ho seccato tutti i droni ma è andato avanti ancora un 2 minuti buoni prima di arrendersi, gli ho pure spaccato il vivaio ... mah).
Consigli? :D

Sto pure cercando un modo di ottenere l'achievement dello scontro impari 1v4 a very hard, ma anche lì pare che il cannon rush non funzioni più: prima si andava sulla mappa "megaton" e si cominciava a generare cannoni tra le 4 basi nemiche, ma dopo le patch non funziona più :rolleyes: ... ho pure visto un video di uno che ci riusciva a vincere contro 4 IA very hard in maniera "onesta", ma era un game fuori di testa e non lo prendo neanche in considerazione , per cui ... chi conosce qualche altro trucco? :D

Col cannon rush si riesce. Appena inizi manda una sonda verso la base nemica e piantala fuori dalla base in modo che mettendo dei cannoni hanno il raggio all'interno della base nemica (possibilmente vicino agli estrattori di vespene). Metti pilone, forgia e due cannoni. Proprio quando il cannone si sta per materializzare entra in base e piazza un pilone all'interno in modo che sia coperto dal raggio dei cannoni fotonici esterni alla base. A quel punto basta continuare a mettere cannoni sempre coperti dal raggio di altri cannoni ed è fatta. Devi provare un pò di volte perchè spesso l'I.A. si impunta e non ti da la resa anche se ormai è fregato, ma alla fine ci si riesce :D Comunque non capisco come facciano ad usare sta porcheria in lega, io mi vergogno a farla all'I.A. :asd:

effettomassa
20-12-2010, 17:43
oggi ne ho vinte 3 su 4 nel 4vs4...ho usato sempre la stessa tecnica: 4 caserme 3 reattori 1 modulo tec e via marine a iosa con annessi potenziamenti...ovviamente sono anche stato fortunato perchè se becco un fissato del rush...altrimenti valli a fermare 150 marine superpotenziati con Immortali, Colossi, Persecutori e Lancie del vuoto di supporto...uno spettacolo biblico :D

Weap
20-12-2010, 18:18
oggi ne ho vinte 3 su 4 nel 4vs4...ho usato sempre la stessa tecnica: 4 caserme 3 reattori 1 modulo tec e via marine a iosa con annessi potenziamenti...ovviamente sono anche stato fortunato perchè se becco un fissato del rush...altrimenti valli a fermare 150 marine superpotenziati con Immortali, Colossi, Persecutori e Lancie del vuoto di supporto...uno spettacolo biblico :D

Io dico che quelli li fermano, parte la mitica macchia rossa a terra... come la adoro :asd:

Claus89
21-12-2010, 02:18

mmm 5 colossi rialzati e via con la guerra dei mondi :asd:

io in bronze con la FE a 15 con chiusura di cannoni nel choke vicino all'EXP naturale, EASY WIN :asd: ci provano a rushare per sfondare il muro ma nada....e tempo 15 esimo min e gli scateno l'inferno dal cielo con void, carrier e mothership :asd:

MozzaV
21-12-2010, 07:51

Io ieri con i baneling ho sterminato un milione di marines :sofico: , lol

Il peggiore è stato il terran che ha massato marine per ben 3 volte non pago della prima esperienza :D

okorop
21-12-2010, 08:50
mmm 5 colossi rialzati e via con la guerra dei mondi :asd:

io in bronze con la FE a 15 con chiusura di cannoni nel choke vicino all'EXP naturale, EASY WIN :asd: ci provano a rushare per sfondare il muro ma nada....e tempo 15 esimo min e gli scateno l'inferno dal cielo con void, carrier e mothership :asd:

mi è piaciuta questa espressione inferno del cielo :asd: comunque quoto

Beelzebub
21-12-2010, 10:37
Ora, non so se B.net ha iniziato a farmi giocare con gente più tosta, o se ero io in giornata no, ma domenica ho perso DIECI partite... :eek: :cry:

Alla fine 2 le ho vinte, ma cacchio, ero in full rage mode... :asd::muro:

Pure il solito 1/1/1 con siege a 5 minuti e poco più mi è stato segato con un mass marines ignorantissimo...

Per fortuna una delle due partite che ho vinto mi ha dato ampia soddisfazione, perchè sono riuscito a counterare e vincere un rush di rax, cosa mai successa... :eek: 3 rax sotto la base che sparavano fuori marines, io per fortuna ero un passo avanti e ho iniziato a sfornare hell dalla fabbrica... dopodichè, tank e via, gg... :D

MozzaV
21-12-2010, 11:04
Ora, non so se B.net ha iniziato a farmi giocare con gente più tosta, o se ero io in giornata no, ma domenica ho perso DIECI partite... :eek: :cry:

Alla fine 2 le ho vinte, ma cacchio, ero in full rage mode... :asd::muro:

Pure il solito 1/1/1 con siege a 5 minuti e poco più mi è stato segato con un mass marines ignorantissimo...

Per fortuna una delle due partite che ho vinto mi ha dato ampia soddisfazione, perchè sono riuscito a counterare e vincere un rush di rax, cosa mai successa... :eek: 3 rax sotto la base che sparavano fuori marines, io per fortuna ero un passo avanti e ho iniziato a sfornare hell dalla fabbrica... dopodichè, tank e via, gg... :D

Ma allora non ero l'unico ieri a trovare solo avversari fortissimi :muro: .
Non c'è stata una partita in cui non fossi sfavorito... ma cos'hanno combinato stavolta?

Hanno pensato di mischiare le leghe europee con quelle coreane???

iaio
21-12-2010, 11:54
sondaggio sul forum per il miglior gioco del 2010...

penso che un click il nostro starcraft se lo meriti no?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296004

paolo.guidx
21-12-2010, 11:56
Già fatto. Credevo fosse più avanti però.....

Beh, bisogna recuperare, faccio un pò di account zerglig....:asd:

effettomassa
21-12-2010, 11:56
Io dico che quelli li fermano, parte la mitica macchia rossa a terra... come la adoro :asd:

devi immaginarti che dietro di me ci sono Colossi, Lancie e Immortali...niente può sopravvivere a un tale fuoco combinato, in pratica una mothership nell'ultima partita l'ho polverizzata in 3 secondi(non scherzo)

iaio
21-12-2010, 12:03
Già fatto. Credevo fosse più avanti però.....

Beh, bisogna recuperare, faccio un pò di account zerglig....:asd:

ok ammassiamo account e aspettiamo l'ultimo giorno del sondaggio... :)

considera che è l'unico titolo solo pc

MozzaV
21-12-2010, 12:05
sondaggio sul forum per il miglior gioco del 2010...

penso che un click il nostro starcraft se lo meriti no?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296004

Nooo, è indietro per colpa dei consolari!!!!

okorop
21-12-2010, 12:08
Nooo, è indietro per colpa dei consolari!!!!

è il meglio votato infatti :D

TearsDuct
21-12-2010, 12:13
Vote Starcraft for president :yeah: