View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
si fa, si fa. :O
EMP è letale vs Protoss e utile contro tutti gli spellcaster
Con l'occultamento si può fare harassment, e il missile nucleare poi è autoesplicativo. TLO (TheLittleOne o LiquidTLO a seconda dei casi) ha usato i fantasmi in mille modi, se cerchi i suoi replay sui canali di Husky e HD dovresti trovare qualcosa di interessante.
Resta il cecchinaggio, probabilmente l'abilità meno usata ma più sottovalutata. Se hai 4-5 fantasmi ad energia massima puoi demolire un'armata avversaria in pochi secondi.
Grazie mille :D
mi sa che mi tocca imparare anche i terran, visto che ormai con i protoss non vinco quasi mai (e per la cronaca ieri ho giocato terran 1 volta e ho vinto senza il minimo sforzo di MMM)
Domanda:
Poniamo una situazione del genere:
- un pylon che "regge" 2 gates (protoss)
se demolisco il pylon, il protoss può utilizzare cmq i gate ri-accendendoli con un warp prism?
Si, anche se sinceramente non mi è ancora capitato di farlo.
P.S. il warp prism è geniale per la generazione di unità in base del nemico con i warpgate
Si, anche se sinceramente non mi è ancora capitato di farlo.
P.S. il warp prism è geniale per la generazione di unità in base del nemico con i warpgate
Funziona eccome! :)
Sopratutto quando l'avversario crede di averla vinta e ti lascia tutte le strutture depotenziate :P
Ieri game mitico io + Vegekou (entrambi terran) vs 2 terran:
facciamo rush marine (LOL) per provare ma avevano costruito un bunker all'entrata comune e quindi torniamo indietro.
Cominciamo a supporre che facessero fast exp e uno scan rivela che era così. Facciamo fast exp pure noi in risposta.
Non si muovono e quindi intuiamo (o meglio, intuisce Vegekou) che stessero facendo incrociatori. Scan: è così.
Via di spazioporti! :sofico:
Alla fine io faccio viking, vegekou fa banshee e anche se li gestiamo male alla fine è vittoria per il team HWUP :D
P.S. Ad un certo punto uno faceva incrociatori e l'altro marine. Vi garantisco che diventa una rogna perchè i marine tirano giù i viking che è una bellezza. Fortuna che avevo 5-6 carri e viking + carri fa molto + male di incrociatori + marine =P
Cmq devo provare la strategia raven sugli incrociatori... sono botte da orbi! :P
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 13:22
AVVISO PER LA SPETTABILE GENTAGLIA DI STARCRAFT II
Sta per partire il terzo torneo di HWU, chinque abbia suggerimenti, consigli o volontà da esporre in merito alle regole ed al tipo di torneo (2vs2, classico, a gironi ecc) lo può fare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240100&page=12), nel thread dell'ultimo torneo che si è concluso.
Una volta deciso cosa fare mi occuperò di aprire e gestire il thread, magari con la collaborazione di chi ne abbia altrettanta voglia e tempo.
Salutazioni :D
Beelzebub
27-09-2010, 13:46
per cambiare tecnica, stavo pensando... (probabilmente è una cazzata) nessuno ha provato a passare con i raven a piazzare le torrettine dietro ai minerali nemici?
Ovviamente è uno scherzo che fai una volta sola, però potrebbe essere alquanto fastidioso
Restando in tema di tecniche nuove, nessuno utilizza i fantasmi? Se si comq possono essere impiegati ni modo efficace e bastardo? :)
L'incursione con i Raven l'ho fatta un paio di volte, però non è risolutiva, nel senso che o fai un rush di raven (che però è abbastanza rischioso) oppure li usi giusto per rompere le scatole e segare qualche SCV/Drone...
I fantasmi invece sono una figata, se riesci a produrli presto, li mandi a distruggere con la bomba atomica le basi secondarie che sviluppa il nemico espandendosi... :D In pratica lo "chiudi" nella sua base impedendogli di espandersi... e facendogli buttare ogni volta 400 minerali per la base...
ieri ho fatto le prime due missioni sp
la sensazione è grafica stupenda e gestione abbastanza difficile, i tempi di produzione di unità e strutture sono eterni :D
Necromachine
27-09-2010, 14:17
per cambiare tecnica, stavo pensando... (probabilmente è una cazzata) nessuno ha provato a passare con i raven a piazzare le torrettine dietro ai minerali nemici?
Ovviamente è uno scherzo che fai una volta sola, però potrebbe essere alquanto fastidioso
Restando in tema di tecniche nuove, nessuno utilizza i fantasmi? Se si comq possono essere impiegati ni modo efficace e bastardo? :)
L'ho già subito come harrass (io ero zerg), per fare si fa, anche se non l'ho trovato molto efficace (per mia fortuna :D), non mi hanno mai fatto danni effettivi quelle torrette e l'avversario aveva speso troppi soldi (soprattutto gas) in raven che poi gli ho tirato giù in un attimo con poche mutalische.
Se decidi di usare questo tipo di attacco non abusarne, fai giusto un paio di raven e usa le torrette nelle prima fasi di gioco, poi penso che servano a poco ...
Beelzebub
27-09-2010, 14:24
L'ho già subito come harrass (io ero zerg), per fare si fa, anche se non l'ho trovato molto efficace (per mia fortuna :D), non mi hanno mai fatto danni effettivi quelle torrette e l'avversario aveva speso troppi soldi (soprattutto gas) in raven che poi gli ho tirato giù in un attimo con poche mutalische.
Se decidi di usare questo tipo di attacco non abusarne, fai giusto un paio di raven e usa le torrette nelle prima fasi di gioco, poi penso che servano a poco ...
IMHO servono solo se l'avversario prova un rush di qualcosa e manda le truppe lasciando la base molto sprotetta... il punto è che se l'avversario fa un rush, lo fa con unità che si costruiscono abbastanza in fretta... per fare due raven ci vuole tempo e risorse, il che è abbastanza controproducente, considerando il fatto che i Raven non sono in grado di tenere testa a praticamente niente... :sofico:
IMHO servono solo se l'avversario prova un rush di qualcosa e manda le truppe lasciando la base molto sprotetta... il punto è che se l'avversario fa un rush, lo fa con unità che si costruiscono abbastanza in fretta... per fare due raven ci vuole tempo e risorse, il che è abbastanza controproducente, considerando il fatto che i Raven non sono in grado di tenere testa a praticamente niente... :sofico:
Ehm insomma... se usi bene il drone di puntamento + torretta ben disposta e/o un missile ad inseguimento le mutalische possono solo piangere e questo vale per tutte le truppe ammassate! :)
Provato e molto funzionante come tecnica! :P
Claus ne sa qualcosa a riguardo! :P
Beelzebub
27-09-2010, 14:37
Ehm insomma... se usi bene il drone di puntamento + torretta ben disposta e/o un missile ad inseguimento le mutalische possono solo piangere e questo vale per tutte le truppe ammassate! :)
Provato e molto funzionante come tecnica! :P
Claus ne sa qualcosa a riguardo! :P
Ma ha veramente troppa poca mobilità e resistenza... se lo si attacca da più punti schiatta in tempo zero... l'effetto sorpresa è fondamentale poi, se l'avversario te li scouta in base se li aspetta e ciao...
Un caso in cui mi hanno veramente rotto le balle per il solo fatto di esistere è stato quando avevo prodotto un paio di ghost per fare danni in modalità invisibile, e l'avversario aveva messo due raven sulla linea del fronte, così le truppe in avamposto mi sgamavano il fantasma e mi impedivano di sparare la bomba atomica... :(
Ma ha veramente troppa poca mobilità e resistenza... se lo si attacca da più punti schiatta in tempo zero... l'effetto sorpresa è fondamentale poi, se l'avversario te li scouta in base se li aspetta e ciao...
Un caso in cui mi hanno veramente rotto le balle per il solo fatto di esistere è stato quando avevo prodotto un paio di ghost per fare danni in modalità invisibile, e l'avversario aveva messo due raven sulla linea del fronte, così le truppe in avamposto mi sgamavano il fantasma e mi impedivano di sparare la bomba atomica... :(
Eh, ma è proprio a questo che servono principalmente:
di solito i terran li sottovalutano e me la cavo con i DT :cool:
Ma in questo caso, è uguale per qualsiasi attacco uno voglia fare, se sai cosa fa l'avversario e sei scaltro a trovare la giusta strategia hai vanificato qualsiasi attacco.
Quando vuoi fare un attacco del genere non devi mai farlo scoprire all'avversario.
Beh si... quando hai un buon esercito un raven ci sta sempre bene, sopratutto in late game dove oramai tutti hanno le giuste quantità di risorse.
Ciao! :)
ho iniziato oggi Starcraft 2
Accidenti la localizzazione sembra impressionante :eek: :sbav: :sbavvv:
Vediamo come me la cavo. Sono praticamente un pivello a questi tipo di giochi.
Ho letto qualche intervento e i riferimenti degli utenti (missioni, strategie, armi ecc ecc) al momento mi sembrano in aramaico antico.
Spero in un vostro aiuto concreto al momento del bisogno.
Grazie anticipatamente.
Beelzebub
27-09-2010, 15:40
ho iniziato oggi Starcraft 2
Accidenti la localizzazione sembra impressionante :eek: :sbav: :sbavvv:
Vediamo come me la cavo. Sono praticamente un pivello a questi tipo di giochi.
Ho letto qualche intervento e i riferimenti degli utenti (missioni, strategie, armi ecc ecc) al momento mi sembrano in aramaico antico.
Spero in un vostro aiuto concreto al momento del bisogno.
Grazie anticipatamente.
Guarda, all'inizio era così anche per me (e lo è tutt'ora in certi casi... :D ) però leggendo qua e là e soprattutto giocando online e guardando un pò di partite su Youtube, entri nelle meccaniche del gioco.
Il single player è molto bello, anche se il modo di giocare è un pò diverso rispetto al multiplayer, anche per via del fatto che alcune unità ci sono solo nel single.
Sk8er_ve
27-09-2010, 15:59
e in ogni caso la velocità di gioco del single player se non sbaglio è un po' più bassa di quella del multi
xnavigator
27-09-2010, 16:00
e in ogni caso la velocità di gioco del single player se non sbaglio è un po' più bassa di quella del multi
infatti il consiglio è quello di alzarla sempre nelle impostazioni al massimo cosi quando si va in multi si è già abituati
infatti il consiglio è quello di alzarla sempre nelle impostazioni al massimo cosi quando si va in multi si è già abituati
meglio anche perchè a velocità standard ti annoi XD
Guarda, all'inizio era così anche per me (e lo è tutt'ora in certi casi... :D ) però leggendo qua e lÃ* e soprattutto giocando online e guardando un pò di partite su Youtube, entri nelle meccaniche del gioco.
Il single player è molto bello, anche se il modo di giocare è un pò diverso rispetto al multiplayer, anche per via del fatto che alcune unitÃ* ci sono solo nel single.
partite su youtube?
consigliami qualche link (non solo di youtube), per piacere.
Grazie.
partite su youtube?
consigliami qualche link (non solo di youtube), per piacere.
Grazie.
Cerca i canali di HDStarcraft e HuskyStarcraft su youtube. ;)
charliesmith
27-09-2010, 17:03
Cerca i canali di HDStarcraft e HuskyStarcraft su youtube. ;)
come si cercano i canali? :help:
Necromachine
27-09-2010, 17:09
Metti pure quelle parole su google e vedrai che ti salta subito fuori.
Consiglio anche Psystarcraft come canali su youtube ;) .
xnavigator
27-09-2010, 17:17
ah vabbè ma allora qui non è solo sc2 il problema :D
Metti pure quelle parole su google e vedrai che ti salta subito fuori.
Consiglio anche Psystarcraft come canali su youtube ;) .
Psy è solo per gli Zerghi. :O
Necromachine
27-09-2010, 17:40
Psy è solo per gli Zerghi. :O
Sulla carta sarebbe così, ma in realtà non è del tutto vero, poichè oltre ai vari match con gli zerg ci sono anche altri video con tips and tricks vari, guide, strategie, tutorial sulle sfide etc...
E poi gli zerghi sono i più belli :sofico: .
Sk8er_ve
27-09-2010, 19:22
finiti i piazzamenti e sono risultato oro :cry: sarà più dura di quanto pensassi salire la ladder così :D
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 22:05
finiti i piazzamenti e sono risultato oro :cry: sarà più dura di quanto pensassi salire la ladder così :D
se vuoi salire veloce e "facile" ti consiglio di vincere subito le primissime partite perchè quando il sistema si assesta poi si sale moooolto piano. circa 1 posizione ogni 2 vittorie ( almeno è cosi nella parte alta della classifica, dal 25° in poi diciamo), per non parlare del passaggio di lega...
Necromachine
27-09-2010, 22:28
... ti consiglio di vincere subito le primissime partite perchè ...
Sarebbe bello se si potesse vincere a comando :D ...
xnavigator
27-09-2010, 22:32
se vuoi salire veloce e "facile" ti consiglio di vincere subito le primissime partite perchè quando il sistema si assesta poi si sale moooolto piano. circa 1 posizione ogni 2 vittorie ( almeno è cosi nella parte alta della classifica, dal 25° in poi diciamo), per non parlare del passaggio di lega...
allora sono stato fortunato io... con una vittoria mi ha scalato 50 posizioni in platino 1v1 :D
PhoEniX-VooDoo
27-09-2010, 22:41
allora sono stato fortunato io... con una vittoria mi ha scalato 50 posizioni in platino 1v1 :D
in che posizione eri prima di quella partita e quante partite avevi fatto fino a quella? cmq influisce molto anche la storia del favorito o meno..
daviderules
27-09-2010, 22:41
mamma mia che disastro le partite di piazzamento...
ero abituato a giocare a velocità lumaca in lega cadetti e solo contro terran :D
nelle partite di piazzamento mi sono trovato fin ora tutti zerghi...mamma mia...
contro l'ultimo ho quasi vinto, gli ho distrutto la natural e la main completamente e pensavo di aver vinto, se non che sto qua aveva un mass impressionante di muta nascosto per la mappa che mi ha distrutto l'esercito residuo e la basel :muro:
xnavigator
27-09-2010, 22:42
in che posizione eri prima di quella partita e quante partite avevi fatto fino a quella? cmq influisce molto anche la storia del favorito o meno..
lo penso anche io perchè lui era diamond (tipo rank 30 se ricordo bene) per quello mi avranno dato parecchi punti
Beelzebub
28-09-2010, 08:48
mamma mia che disastro le partite di piazzamento...
ero abituato a giocare a velocità lumaca in lega cadetti e solo contro terran :D
nelle partite di piazzamento mi sono trovato fin ora tutti zerghi...mamma mia...
contro l'ultimo ho quasi vinto, gli ho distrutto la natural e la main completamente e pensavo di aver vinto, se non che sto qua aveva un mass impressionante di muta nascosto per la mappa che mi ha distrutto l'esercito residuo e la basel :muro:
Ultimamente contro gli zerg mi riesce quasi sempre il banshee rush, e non c'è un cazzo da fare, gli zerg se non mi sgamano ce l'hanno nel culo... :D
Contro i terran invece è useless, perchè i marines sono una bella rogna, i viking pure, e un paio di torrette in base le fanno quasi tutti... :cry:
PhoEniX-VooDoo
28-09-2010, 08:55
Ultimamente contro gli zerg mi riesce quasi sempre il banshee rush, e non c'è un cazzo da fare, gli zerg se non mi sgamano ce l'hanno nel culo... :D
Contro i terran invece è useless, perchè i marines sono una bella rogna, i viking pure, e un paio di torrette in base le fanno quasi tutti... :cry:
poi dipende, controlla sempre alla fine se hai giocato contro uno alla sua terza partita o uno che ne ha fatte 300 :p
Beelzebub
28-09-2010, 08:58
poi dipende, controlla sempre alla fine se hai giocato contro uno alla sua terza partita o uno che ne ha fatte 300 :p
Sono in lega cadetti, quindi penso siano tutti niubberrimi... :sofico:
PhoEniX-VooDoo
28-09-2010, 09:09
Sono in lega cadetti, quindi penso siano tutti niubberrimi... :sofico:
ahhhh sei nel pentolone dei cadetti; non indugiare troppo li dentro, quando hai capito che truppe ci sono, come usarle, come counterare, come fare lo start ecc passa alle partite vere che sono molto meglio ;)
P.S. magari prima fai un po di schermaglia a velocità "molto veloce" e difficoltà "difficile" ;)
NicKonsumaru
28-09-2010, 09:17
altra patch per i bug:
StarCraft II: Wings of Liberty – Patch 1.1.1
Correzione problemi
Corretto un problema di involontaria estensione dell'attacco lacerante dell'Ultralisca con i bersagli maggiori.
Corretto un problema di annullamento automatico del Raggio gravitonico, se veniva usato non appena l'energia della Fenice arrivava a 50.
Corretto un problema di accodamento dell'ordine di consegna del carico, che induceva i lavoratori a ignorare il normale ritardo al termine dell'estrazione.
Corretto un problema di visualizzazione a scatti dei replay o dei salvataggi più vecchi.
Corretto un problema che impediva la normale partecipazione alle partite di alcuni utenti Mac.
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.1.0
Generale
Le configurazioni Standard (USA) e Standard per mancini (USA) dei tasti di scelta rapida ora sono disponibili in tutte le regioni.
Aggiunto un nuovo orologio di gioco. Ora i giocatori possono vedere istantaneamente da quanto tempo sono impegnati nella missione o nella partita in corso. La funzione si può abilitare o disabilitare dal menu delle opzioni di dinamica di gioco.
Aggiunta un'opzione di salvataggio rapido alla campagna per giocatore singolo. I giocatori ora possono salvare rapidamente i loro progressi di missione premendo Ctrl + Q.
Aggiunto un nuovo pannello di sistema. Ora è possibile visualizzare l'ora locale e il livello di FPS durante il gioco passando con il muouse sul pulsante Menu (F10) nell'angolo superiore sinistro della schermata principale. Sui portatili si può anche visualizzare la forza del segnale Wi-Fi e il livello della batteria.
La visuale ottenuta con la rivelazione a seguito della morte non dissipa più la nebbia di guerra. Non è possibile prendere di mira le unità rivelate in questo modo.
(Solo Mac) Spostati i file di dati di StarCraft II dalla cartella Documenti alla cartella Supporto applicazioni.
Aggiunto il supporto per NVIDIA 3D Vision. Per visualizzare StarCraft II: Wings of Liberty in 3D su computer fissi o portatili è necessario disporre di 3D Vision. Per ulteriori informazioni, visita www.nvidia.com/Starcraft3D
Modifiche di bilanciamento
PROTOSS
Zelota
Tempo di produzione aumentato da 33 a 38.
Recupero del Portale dimensionale aumentato da 23 a 28.
TERRAN
Incrociatore
Danni alle unità di terra ridotti da 10 a 8.
Bunker
Tempo di produzione aumentato da 30 a 35.
Mietitore
Tempo di produzione aumentato da 40 a 45.
Carro d'assedio
Danni in assetto Assedio cambiati da 50 a 35 (+15 contro corazzate).
Danni potenziati cambiati da +5 a +3 (+2 contro corazzate).
ZERG
Ultralisca
Rimossa l'abilità Ariete. L'Ultralisca userà l'attacco normale contro le strutture.
Danni ridotti da 15 (+25 contro corazzate) a 15 (+20 contro corazzate).
Mappe
Oasi desertica
Aggiunte rocce distruggibili per facilitare la protezione delle espansioni naturali.
La zona centrale con le torri Xel'Naga è stata ristretta.
Migliorie all'editor di StarCraft II
Aggiunti nuovi tipi di requisiti: dispari, dividi, mod, moltiplica.
Aggiunto un campo Probabilità ai dati dell'effetto.
Aggiunto il controllo per il tipo di comando a cursore nelle finestre di dialogo.
Aggiunto un attivatore per infliggere danni da un'unità.
Aggiunto un attivatore di reazione a un evento che restituisce la quantità di cambiamenti di giocatori o unità.
Aggiunto un attivatore per quando un effetto viene eseguito.
Nuove funzioni dell'editor di attivatori:
Salva valore stato conversazione dati (azione).
arica valore stato conversazione dati (azione).
Giocatori in squadra (restituisce i gruppi di giocatori associati alle squadre nella lobby di gioco).
Cambio proprietario unità (evento).
Vecchio proprietario unità (restituisce l'ID giocatore in risposta a Cambio proprietario unità).
Nuovo proprietario unità (restituisce l'ID giocatore in risposta a Cambio proprietario unità).
Le proprietà dell'unità esperienza, livello e ricompensa possono ora essere modificate dagli attivatori.
I banchi ora salvano/ripristinano esperienza, abilità imparate e oggetti.
La finestra messaggi include ora un timestamp per ogni messaggio.
Un evento attore viene inviato quando un missile non può colpire il suo bersaglio.
Caricando progetti con dipendenze solo da Battle.net, verrà richiesto l'accesso per il download. Non verrà più visualizzato l'attuale messaggio d'errore.
Le varianti di gioco ora usano le varianti scontro predefinite per le nuove mappe, senza richiedere la generazione manuale. Questo non si applica alle mappe create prima di questa patch.
La variante di gioco personalizzata non è più inclusa automaticamente durante la definizione di altre varianti non predefinite.
Aumentata la velocità massima di ricarica vitale per gli effetti di cura.
Correzione problemi
Battle.net
Le finestre di chat non spariscono più all'uscita da una mappa multigiocatore o da una missione della campagna.
Corretto un problema che faceva ricevere notifiche anche quando lo stato dei giocatori era impostato su occupato.
Partite amichevoli
La razza predefinita in una lobby di partita ora è correttamente impostata su Casuale.
I giocatori ora possono configurare la lobby per partite 1v5.
Migliorata la funzione di ricerca delle mappe.
Gli host delle lobby ora riceveranno una notifica quando un giocatore rifiuta un invito.
Le lobby delle partite amichevoli terranno in memoria la modalità scelta per ogni categoria.
Corretto un problema che impostava le squadre predefinite su 5v3 cambiando la categoria in "Personalizzata".
Corretto un problema che impediva di riportare correttamente le mappe personalizzate sulla schermata di anteprima della mappa.
Dinamica di gioco
Generale
Se un'unità sale a bordo di un trasporto, i colpi diretti contro di essa non prenderanno più di mira le unità simili nella zona.
Le strutture danneggiate durante la costruzione non verranno più conteggiate fra quelle perse.
Corretto un problema che portava i lavoratori in attesa dello sgombero di una zona a bloccare le unità che tentavano di uscirne.
Corretto un problema che consentiva di lasciare gli oggetti in inventario troppo lontano dall'unità
Corretto un problema che, in certi casi, consentiva di impartire un ordine che non compariva nella scheda comandi.
Interfaccia
I tooltip di coda ora mostrano informazioni sull'elemento in produzione.
Corretto un problema che talvolta impediva al pulsante Indietro di riportare correttamente i giocatori alla schermata punteggi.
Terran
I Marine addestrati in più Caserme ora preferiranno quelle con Reattore a quelle con Modulo tecnologico o senza ampliamenti.
Gli SCV ora salgono a bordo del Centro di comando più vicino nel caso ce ne siano diversi a portata.
Zerg
Il biostrato ora decade correttamente quando vengono distrutti Vivai, Tane o Alveari controllati dall'IA.
Editor di StarCraft II
L'evento Giocatore lascia la partita ora scatta quando un giocatore abbandona o quando risulta sconfitto/vittorioso.
L'opzione barra di progresso della schermata di caricamento ora funziona con la schermata di caricamento di tipo Scontro.
Testa progetto ora funziona correttamente con le mappe con dipendenze solo da Battle.net.
Pubblicare un nuovo file usando revisione maggiore imposterà la versione su 1.0.
Il pannello anteprima file ora mostra il vero nome dell'autore, se l'opzione è stata attivata durante la pubblicazione.
Il pannello di anteprima del file ora mostra il vero nome dell'autore se l'opzione è stata impostata durante la pubblicazione.
Il modulo Importa permette ora di importare un file Assets.txt con priorità.
Annullare la modifica di un oggetto di terreno annullerà anche le modifiche al terreno associate.
L'editor mostrerà il testo di un'altra lingua, se non ci sono testi per la lingua attiva.
La copia di punti con modelli personalizzati mostrerà correttamente il modello sul punto incollato.
Non è più possibile avere varianti predefinite multiple nella finestra di dialogo Varianti di gioco.
Rimosso il supporto alle icone per attributi e definizioni delle varianti, in quanto Battle.net non le visualizza.
Corretti i problemi di margini non validi durante la creazione di mappe 32x32.
Corretti i problemi di prestazioni basse nell'editor di terreni quando le barre di scorrimento sono visibili.
Corretti i problemi di trascina e lascia nell'editor di attivatori quando il tracciamento è disabilitato.
Corretto un problema che poteva causare un crash se diversi tipi di unità avevano troppe abilità.
Corretto un problema con i nomi di pubblicazione temporanei che continuano a visualizzare il nome originale nella finestra di dialogo Pubblica.
Corretto un problema con l'attivatore Unità manipola inventario.
Corretti gli eccessivi ritardi su alcuni sistemi durante il salvataggio di file con l'opzione File più piccoli, e anche durante la pubblicazione di file bloccati.
Corretto il pannello di anteprima nelle tavolozze dell'editor di terreni.
Corretti i problemi di prestazioni basse nell'editor di terreni durante la modifica di terreni con molte tessere di strada.
Corretta la visualizzazione iniziale di variabili nella finestra di debug attivatori.
Corretto lo script generato per i valori attributo predefiniti, che non venivano richiamati correttamente.
Corretto l'elenco di azioni durante la modifica di uno script personalizzato senza la vista secondaria attivata.
Corretto il caricamento dei dati dipendenze delle mappe.
Corretto un problema di disconnessione del client da Battle.net provocato dal caricamento di file di banchi complessi.
Problemi tecnici
Corretto un problema che poteva causare il blocco del gioco quando venivano scollegate le cuffie.
Corretto un problema che poteva impedire di avviare una partita multigiocatore sui sistemi Windows XP che operavano con i caratteri Unicode abilitati.
xnavigator
28-09-2010, 09:39
che grande supporto che da blizzard ai suoi giochi... bisogna ammetterlo ragazzi...
shaka444
28-09-2010, 11:01
che grande supporto che da blizzard ai suoi giochi... bisogna ammetterlo ragazzi...
perchè esiste qualche essere vivente che può ammettere il contrario? la blizzard è e sarà per sempre la miglior sh del mondo su pc pochi cxxi
Corretto un problema di involontaria estensione dell'attacco lacerante dell'Ultralisca con i bersagli maggiori.
Nuuuu :( :D
Ma per passare dalla lega di bronzo a quella successiva cosa bisogna fare raggiungiere un tot di vittorie ??
xnavigator
28-09-2010, 11:58
Ma per passare dalla lega di bronzo a quella successiva cosa bisogna fare raggiungiere un tot di vittorie ??
non c'è un limite preciso... vinci e salirai
PhoEniX-VooDoo
28-09-2010, 12:21
se vuoi sapere come non fare chiedi a Claus :asd: :asd:
Io devo dire che con le leghe mi son trovato bene, ho iniziato in oro le prime partite poi mi ha promosso in platino e ora navigo tra le posizioni 60 ~ 80. Mentre all'inizio mi faceva sempre scontrare con avversari (favoriti/leggermente favoriti) adesso sono tutti equilibrati e devo dire che come percentuale sono al 50%.
ps: forse può essere utile a qualcuno, sono riuscito ad attivare la modalità offline, pensavo fosse buggato il mio sc2, in caso chiedete.
Sk8er_ve
28-09-2010, 13:04
edit:sbagliato thread scusate :D
Che dire; sono arrivato alla dodicesima posizione (lega bronzo) e adesso non ne vinco più una, ne ho perse 6 di fila. :(
Mi stavo quasi illudendo di cominciare a capirci qualcosa.
xnavigator
28-09-2010, 13:21
Che dire; sono arrivato alla dodicesima posizione (lega bronzo) e adesso non ne vinco più una, ne ho perse 6 di fila. :(
capita! :D
Beelzebub
28-09-2010, 13:22
Questo gioco è così... fai 10 partite, le prime 5 o 6 magari le vinci di fila, inizi a prendere confidenza col gioco, ti sembra ti gestire bene estrazione, costruzione, produzione ed espansione, fai delle belle giocate, ammassi unità, scouti, pressi, counteri bene... Poi paf, arriva quello un pò più scafato e ti asfalta come niente... :D
Questo gioco è così... fai 10 partite, le prime 5 o 6 magari le vinci di fila, inizi a prendere confidenza col gioco, ti sembra ti gestire bene estrazione, costruzione, produzione ed espansione, fai delle belle giocate, ammassi unità, scouti, pressi, counteri bene... Poi paf, arriva quello un pò più scafato e ti asfalta come niente... :D
Ero quasi arrivato a 50 vittorie con una percentuale di vittorie sopra al 50% e adesso le perdo veramente in modo stupido, dovrò riguardarmi qualche replay.
Ero quasi arrivato a 50 vittorie con una percentuale di vittorie sopra al 50% e adesso le perdo veramente in modo stupido, dovrò riguardarmi qulche replay.
Lo so che probabilmente arriveranno le maledizioni da tutti , ma tieni presente che conta anche la fortuna, specialmente nelle leghe più basse.
Mi è già capitato di vedere giocatori che fanno la loro tecnica a testa bassa senza spiare ne pianificare niente (e dal replay si vede) che indovinano letteralmente la tecnica giusta :muro:.
Lo so che probabilmente arriveranno le maledizioni da tutti , ma tieni presente che conta anche la fortuna, specialmente nelle leghe più basse.
Mi è già capitato di vedere giocatori che fanno la loro tecnica a testa bassa senza spiare ne pianificare niente (e dal replay si vede) che indovinano letteralmente la tecnica giusta :muro:.
Nelle partite che ho perso adesso(contro terran e zerg) la tattica è sempre la stessa, gli zerg fanno muta Harassment perdo un sacco di tempo per fare counter e perdo di vista le espansioni, i terran fanno lo stesso con i reaper e poi mass battlecruiser.
In questo caso più che fortuna è incapacità mia.
Poi un pò di :ciapet: ci vuole sempre.
C'è anche chi fa costantemente 6-pool o rush simili. Fanno 500 partite da 3 minuti l'una vincendone il 50%. :D
PhoEniX-VooDoo
28-09-2010, 15:39
Nelle partite che ho perso adesso(contro terran e zerg) la tattica è sempre la stessa, gli zerg fanno muta Harassment perdo un sacco di tempo per fare counter e perdo di vista le espansioni, i terran fanno lo stesso con i reaper e poi mass battlecruiser.
ti alleni a fare uno start ultra veloce ed appena hai la caserma metti come punto di raccolta dietro i minerali, produci marines e continui con il tuo gioco, seconda caserma, reattore ecc. se arrivano per fare i furbi li fai secchi con i marines ed automaticamente sei in vantaggio perche hanno speso tutto per quel attacco, quindi se hai gia un buon numero di truppe vai subito altrimenti appena ce l'hai passi al contr'attacco e via.
se vuoi sapere come non fare chiedi a Claus :asd: :asd:
ma lol :asd: è anche forte ma non riesce proprio a salire....
p.s. l'aumento del tempo di costruzione dello zelota è una grande ca@@ata, ma come si fa????? già i toss all'inizio son un po scoperti ed in piu' aumentano la produzione dello zelot, ma valli mai a capire....
Sia per i reaper che per le muta, un buon sistema per capire se li stanno facendo è vedere se hanno estrattori di vespene all'inizio (tipo in costruzione assieme alla camera germinale o assieme alla caserma).
Poi i terran si chiudono e non si sa più nulla fino alla prima 'scannata radar', mentre gli zerg li puoi spiare più volte lasciando la sonda nelle vicinanze (almeno fino a che non fanno zergling o torrette).
Se vedi blatte, per un po' sei a posto se no... fai marine e piazza un paio di torrette antiair :)
Beelzebub
28-09-2010, 18:58
Oh, tre belle partite, 2 vinte VS Terran e 1 persa, ovviamente VS Protoss... è inutile, sono la mia bestia nera... :cry:
Però una delle due partite Terran è stata veramente bella, ben equilibrata, solo che l'avversario si è concentrato su Thor + Marines + Tank, io ho fatto sia tank + MMM, sia Viking + Banshee...
Lo scacco gliel'ho dato bloccandogli l'espansione alla 3^ base, e distruggendogli la 2^ con tank, banshee, MMM e dulcis in fundo un bel ghost con bomba atomica! :D A quel punto si è arreso... :asd:
xnavigator
28-09-2010, 19:16
Oh, tre belle partite, 2 vinte VS Terran e 1 persa, ovviamente VS Protoss... è inutile, sono la mia bestia nera... :cry:
per tutti lo sono... sono op
per tutti lo sono... sono op
Mmm, a me invece sembra che siano inequivocabilmente i più scarsi...
non mi resta che dire: allora giochiamo e voi usate protoss e io qualcos'altro :sofico:
P.S. Ovviamente se siete in platinum o in diamond gioco volentieri, ma non faccio miracoli :D
(Mozza.476)
xnavigator
28-09-2010, 20:02
non mi resta che dire: allora giochiamo e voi usate protoss e io qualcos'altro :sofico:
P.S. Ovviamente se siete in platinum o in diamond gioco volentieri, ma non faccio miracoli :D
(Mozza.476)
eheh sono platinum al momento :stordita: ( 6/0 )
ragazzi giusto un paio di cose.
Cos'è la schermaglia?
Mentre costruivo caserme e addestravo marine o SCV ogni tanto mi comparivano linee di frecce piccole bianche o colorate di rosso che sembrassero collegassero un'unita con la caserma o strutture e strutture...cosa significano, che indicano?
Grazie
Non so se ne è stato già discusso ma c'è questa simpatica tattica che gli zerg possono usare:
http://www.youtube.com/watch?v=2nNBQTt0dVU
Il magic box! ;)
Ciao!
PS: Claus studiatela come tecnica che nei 2v2,3v3 e 4v4 ci serve! :P Ovviamente quando gioco contro di te non attaccarmi! :D :sofico:
NicKonsumaru
28-09-2010, 20:46
Non so se ne è stato già discusso ma c'è questa simpatica tattica che gli zerg possono usare:
Il magic box! ;)
Ciao!
PS: Claus studiatela come tecnica che nei 2v2,3v3 e 4v4 ci serve! :P Ovviamente quando gioco contro di te non attaccarmi! :D :sofico:
traduci x favore?
xnavigator
28-09-2010, 20:48
traduci x favore?
premere play su quel semplice video no?
:asd:
NicKonsumaru
28-09-2010, 20:53
premere play su quel semplice video no?
:asd:
traduci tu allora :fagiano: "dall'inglese"
xnavigator
28-09-2010, 20:58
traduci tu allora :fagiano: "dall'inglese"
ah lol
cmq clicca nel mezzo delle tue mutalisk dagli il tempo di allontanarsi tra di loro.. poi muovile insieme e mentre si stanno muovendo e si trovano sopra degli avversarsi premi il pulsante di stop.. a me è W con la griglia..
a quel punto saranno abbastanza separate tra di loro e non subiranno lo splash dmange
NicKonsumaru
28-09-2010, 21:19
ah lol
cmq clicca nel mezzo delle tue mutalisk dagli il tempo di allontanarsi tra di loro.. poi muovile insieme e mentre si stanno muovendo e si trovano sopra degli avversarsi premi il pulsante di stop.. a me è W con la griglia..
a quel punto saranno abbastanza separate tra di loro e non subiranno lo splash dmange
capito.....ma pensate si possa usare anche con i viking o void o phoenix?
xnavigator
28-09-2010, 21:20
capito.....ma pensate si possa usare anche con i viking o void o phoenix?
non hai appreso cosa ho detto sopra allora:stordita:
Allora il magicbox lo puoi usare con tutte quelle unità che SPLASHANO ( arconti, thor...e cosi via )
ti sposti sopra di loro ( attenzione, senza stackarle, ovvero sia senza unirle in un unico gruppone) successivamente appena sei sopra all unità premi S di STOP, e loro attaccheranno senza subire lo splash
capito come ? in pratica premendo S si fermano nelle posizioni originarie, ovvero sia DIVISE l'una dalla altra.
Beralios
28-09-2010, 21:47
ragazzi giusto un paio di cose.
Cos'è la schermaglia?
Mentre costruivo caserme e addestravo marine o SCV ogni tanto mi comparivano linee di frecce piccole bianche o colorate di rosso che sembrassero collegassero un'unita con la caserma o strutture e strutture...cosa significano, che indicano?
Grazie
La svhermaglia è la partita contro il computer.
Quando costruisci le unità puoi decidere dove mandarle dopo la costruzione, il cosiddetto punto di ritrovo (frecce bianche), altrimenti rimangono vicino all'edificio di costruzione.
Lo stesso puoi fare con i raccoglitori (scv,sonde o droni), frecce rosse.
Il magic box! ;)
Ciao!
L'ho postata già 3-4 volte io :stordita:
L'ho postata già 3-4 volte io :stordita:
Molte discussioni me le ero perse :fagiano: :( , per sicurezza l'ho postato :P
Quando ci si rivede in game? Non ti riesco mai a trovare :S
Molte discussioni me le ero perse :fagiano: :( , per sicurezza l'ho postato :P
Quando ci si rivede in game? Non ti riesco mai a trovare :S
Mi sto dedicando ad altro :) ... ho giocato un po' stasera dopo 10 giorni di pausa.
Beelzebub
29-09-2010, 09:00
(Mozza.476)
Non mi sembra proprio che siano i più scarsi... :stordita: Stalker e Void sono spaventosi se in numero abbondante, molte unità hanno l'abilità cloak, e quello che ritengo essere il maggior vantaggio, i droni non restano impegnati durante una costruzione... il che permette di risparmiare tempo e risorse.
NicKonsumaru
29-09-2010, 09:36
Non mi sembra proprio che siano i più scarsi... :stordita: Stalker e Void sono spaventosi se in numero abbondante, molte unità hanno l'abilità cloak, e quello che ritengo essere il maggior vantaggio, i droni non restano impegnati durante una costruzione... il che permette di risparmiare tempo e risorse.
come tutto ci sono pro e contro: vero è che i probe non restano impegnati nella costruzione, ma anche le altre razze hanno i pro, gli scv riparano e i droni sono compensati dal minor costo delle strutture costruite.
Detto e ridetto ma dopo aver letto la guida strategica ho capito il vero valore e "segreto" di questo gioco: SCOUT(cosa che prima mi pareva quasi inutile preferendo ammassare come un pazzo unita') e di conseguenza counterare......sto' vincendo piu' partite cosi', anche se perdo inizialmente tempo a scoutare e resto indietro nello scegliere il ramo di costruz. dei protoss, dopo aver capito cosa fa' il nemico quantomeno faccio le unita' giuste per counterarlo.
Ieri sul tardi ho fatto un'altra partita, mi mette contro uno zerg, mi aspetto il solito mass di muta e invece dopo poco mi appare in base con una manciata di baneling e roach trasportati. Adesso ricomincio ad usare un scv per fare scout da subito nella base; lo consideravo sprecato ma quando si gioca contro gente più brava è indenspensabile.
ToO_SeXy
29-09-2010, 10:14
Ieri sera ho perso un game da idiota.
io terran, contro protoss.
Questo tizio nn si fa vedere nei primi minuti di game e li mi sorge il sospetto: tech?
gli vado in base con 5 marines e 4 marauders e lo trovo con 3 o 4 photon cannon all'ingresso -> si sta turtlando e sta teccando
lancio uno scan nella base, vedo 2 stargate in costruzione
ho risposto massando marines e piazzando giu altri 2 starport (uno lo avevo già quasi finito)
questo mi arriva in base con 7 o 8 void rays, io con 5 o 6 vikings + marines doppati le focusso 1 ad 1.
queste mi arano l'esercito e successivamente mi fan la festa prima alla main e poi alla natural.
é normale? T_T
ps: i viking possono kitare le void rays? ce la fanno?
xnavigator
29-09-2010, 10:19
no le viking fanno pena contro le void...
semplicemente non puoi sconfiggere void micrate bene..
devi solo sperare che lui sbagli qualcosa e tu con i tuoi marine + upgrade + stim le riesci a buttare giù
Questo tizio nn si fa vedere nei primi minuti di game e li mi sorge il sospetto: tech?
gli vado in base con 5 marines e 4 marauders e lo trovo con 3 o 4 photon cannon all'ingresso -> si sta turtlando e sta teccando
ho risposto massando marines e piazzando giu altri 2 starport (uno lo avevo già quasi finito)
questo mi arriva in base con 7 o 8 void rays, io con 5 o 6 vikings + marines doppati le focusso 1 ad 1.
queste mi arano l'esercito e successivamente mi fan la festa prima alla main e poi alla natural.
é normale? T_T
li devi anticipare, finché i void sono scarichi puoi abbatterli tranquillamente.
Con i Viking sei nella situazione ideale per colpire fuori dalla tua base e fare hit&run per impedire che i void si carichino (viking range 9, void range 6).
Beelzebub
29-09-2010, 11:26
come tutto ci sono pro e contro: vero è che i probe non restano impegnati nella costruzione, ma anche le altre razze hanno i pro, gli scv riparano e i droni sono compensati dal minor costo delle strutture costruite.
Detto e ridetto ma dopo aver letto la guida strategica ho capito il vero valore e "segreto" di questo gioco: SCOUT(cosa che prima mi pareva quasi inutile preferendo ammassare come un pazzo unita') e di conseguenza counterare......sto' vincendo piu' partite cosi', anche se perdo inizialmente tempo a scoutare e resto indietro nello scegliere il ramo di costruz. dei protoss, dopo aver capito cosa fa' il nemico quantomeno faccio le unita' giuste per counterarlo.
Vero, lo scouting è fondamentale...
Ieri sul tardi ho fatto un'altra partita, mi mette contro uno zerg, mi aspetto il solito mass di muta e invece dopo poco mi appare in base con una manciata di baneling e roach trasportati. Adesso ricomincio ad usare un scv per fare scout da subito nella base; lo consideravo sprecato ma quando si gioca contro gente più brava è indenspensabile.
Scusa, ma tu nel frattempo cosa hai fatto? Se è riuscito a portarteli in base trasportandoli con l'overlord, significa che è riuscito a raccogliere risorse sufficienti sia per produrre le unità che per techare il trasporto nelle sacche... nel frattemp otu avresti dovuto/potuto produrre qualche marine o marauder per difenderti da eventuali rush iniziali...
é normale? T_T
Che scazzo... :( Quando succede così mi viene un nervoso assurdo... a parità di mass, le unità protoss, in particolare i void, sono troppo forti, se te ne arrivano una decina in base è la fine... Con i Terran posso anche fare mass di Thor, ma non ci sono cazzi... :cry:
xnavigator
29-09-2010, 11:28
quando perdi controlla sempre il replay... vai nella schermata 'Armata' cosi da li puoi vedere le risorse spese nell'armata di ogni giocatore...
se perdi una battaglia ma lui aveva +2000minerali e +1000 gas di armata allora è normale
Beelzebub
29-09-2010, 11:38
quando perdi controlla sempre il replay... vai nella schermata 'Armata' cosi da li puoi vedere le risorse spese nell'armata di ogni giocatore...
se perdi una battaglia ma lui aveva +2000minerali e +1000 gas di armata allora è normale
E' anche una questione di manovrabilità e versatilità delle unità: i Void fanno molto danno sia air che ground, cosa che nè i Viking nè le Banshee fanno. Ci sono i Battlecruiser, ma costano decisamente di più e sono più lenti... Counterare i Void con dei Thor è possibile al limite in spazi ampi, ma nella base dove le costruzioni fanno da ostacolo, i Thor perdono tempo a spostarsi, mentre i Void li devastano...
E' anche una questione di manovrabilità e versatilità delle unità: i Void fanno molto danno sia air che ground, cosa che nè i Viking nè le Banshee fanno. Ci sono i Battlecruiser, ma costano decisamente di più e sono più lenti... Counterare i Void con dei Thor è possibile al limite in spazi ampi, ma nella base dove le costruzioni fanno da ostacolo, i Thor perdono tempo a spostarsi, mentre i Void li devastano...
Considerando che il Void è praticamente un counter del Thor (e non viceversa), non c'è da stupirsi.
Marine e/o Viking is the way, checché ne dica Navigator :p ... i Viking hanno +3 range e sono più veloci (SE i void non hanno l'upgrade), quindi micrandoli si può fare di tutto.
L'unica regola per affrontare i void è: ritardare il più possibile il momento in cui si caricano. Per caricarne 7-8 come si diceva prima serve un bersaglio grosso, quindi se li si anticipa nell'entrata in base si hanno 5" (reali) per fare danno con una certa tranquillità.
NicKonsumaru
29-09-2010, 11:55
nel 2vs2 e 3vs3 a volte uso i void in massa con gli up di velocita' , potenziamenti scudi etc etc. ed e' strage..... ma per arrivare a cio' ci vuole un mare di tempo, che significa? che gli avversari me li hanno fatti fare....va a chiulo....o meglio c'ho l'observer nel frattempo che vede i movimenti del nemico
é normale? T_T
I viking kitano benissimo se lui non ha l'upgrade per la velocità.
E a parità di esercito (cioè con 2 viking per ogni suo void ray) avresti dovuto asfaltarlo.
L'unico trucco è che i void li devi intercettare prima che ti arrivino in base (quando non stanno sparando per caricarsi), in quel caso sono scarsissimi
Beelzebub
29-09-2010, 13:08
Considerando che il Void è praticamente un counter del Thor (e non viceversa), non c'è da stupirsi.
Marine e/o Viking is the way, checché ne dica Navigator :p ... i Viking hanno +3 range e sono più veloci (SE i void non hanno l'upgrade), quindi micrandoli si può fare di tutto.
L'unica regola per affrontare i void è: ritardare il più possibile il momento in cui si caricano. Per caricarne 7-8 come si diceva prima serve un bersaglio grosso, quindi se li si anticipa nell'entrata in base si hanno 5" (reali) per fare danno con una certa tranquillità.
Abbi pazienza, ma questa cosa dei raggi dei Void che si caricano non l'ho capita... eppure ne avete parlato già un sacco di volte... :stordita:
nel 2vs2 e 3vs3 a volte uso i void in massa con gli up di velocita' , potenziamenti scudi etc etc. ed e' strage..... ma per arrivare a cio' ci vuole un mare di tempo, che significa? che gli avversari me li hanno fatti fare....va a chiulo....o meglio c'ho l'observer nel frattempo che vede i movimenti del nemico
E qui si apre un'altra parentesi: oltre all'importanza dello scouting, c'è l'importanza del multitasking: riuscire a pressare l'avversario e contemporaneamente mantenere un alto livello costante di produzione unità, costruzione supply depot, espansione con altre basi e ricerca di upgrades porta alla vittoria assicurata... ma mi ci vorrebbero due cervelli e 4 mani... :sofico:
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 13:30
Abbi pazienza, ma questa cosa dei raggi dei Void che si caricano non l'ho capita... eppure ne avete parlato già un sacco di volte... :stordita:
E qui si apre un'altra parentesi: oltre all'importanza dello scouting, c'è l'importanza del multitasking: riuscire a pressare l'avversario e contemporaneamente mantenere un alto livello costante di produzione unità, costruzione supply depot, espansione con altre basi e ricerca di upgrades porta alla vittoria assicurata... ma mi ci vorrebbero due cervelli e 4 mani... :sofico:
o in alternativa gli shortcut/hotkey che dir si voglia :D
Io di solito uso
1 base/i
2 caserme
3 fabbriche
4 spazioporti
5 truppe/scv/ altro ecc.
e poi ti impari le lettere A(marine), V(Viking) ecc..
così anche se sei in giro continui a truppare, se ti serve uno scan al volo 1+scan e in 2 secondi lo fai ecc. inoltre (ora ho un lapsus) con un tasto passi alla struttura selezionata se devi fare operazioni che richiedono la vista diretta della struttura.
alla fine per giocare bene bisogna essere semi epilettici ma tantè.. :D
P.S. questi sono consigli da uno (s)bronzo, non so se i pro hanno altre tecniche..
Scusa, ma tu nel frattempo cosa hai fatto? Se è riuscito a portarteli in base trasportandoli con l'overlord, significa che è riuscito a raccogliere risorse sufficienti sia per produrre le unità che per techare il trasporto nelle sacche... nel frattemp otu avresti dovuto/potuto produrre qualche marine o marauder per difenderti da eventuali rush iniziali...
Potevo anche farcela anche perchè avevo degli helion per fregare i baneling, diciamo che ho gettato la spugna, sono in piena fase calante e di blocco.:)
Vale la pena acquistare la guida? C'è scritto qualcosa di utile per il multi?
NicKonsumaru
29-09-2010, 14:17
o in alternativa gli shortcut/hotkey che dir si voglia :D
Io di solito uso
1 base/i
2 caserme
3 fabbriche
4 spazioporti
5 truppe/scv/ altro ecc.
e poi ti impari le lettere A(marine), V(Viking) ecc..
così anche se sei in giro continui a truppare, se ti serve uno scan al volo 1+scan e in 2 secondi lo fai ecc. inoltre (ora ho un lapsus) con un tasto passi alla struttura selezionata se devi fare operazioni che richiedono la vista diretta della struttura.
alla fine per giocare bene bisogna essere semi epilettici ma tantè.. :D
P.S. questi sono consigli da uno (s)bronzo, non so se i pro hanno altre tecniche..
infatti non è diificile memorizzare le keys, per me è difficile andarli a trovare sulla tastiera senza guardarla,altrimenti sarei un mostro :sofico:
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 14:27
infatti non è diificile memorizzare le keys, per me è difficile andarli a trovare sulla tastiera senza guardarla,altrimenti sarei un mostro :sofico:
io da bravo FPSaro ho sempre la mano sinistra su (A) (W-S) (D) e da li ho in mente la posizione dei tasti adiacenti; poi anche se devi dare un occhio alla tastiera è mille volte meglio che tornare sulla base, trovare la struttura, selezionarla, e poi creare le unità :sofico: :sofico:
ToO_SeXy
29-09-2010, 14:27
lol io uso
1/2/3/4 -> truppe, dividendole in base all'utilizzo (dps, supporto, air etc)
5 -> strutture militari (caserme, factories e starports)
6 -> strutture di ricerca (tech labs, engineering bay, armory)
7 -> centri di comando e loro derivati
all'interno della stessa hotkey ciclo i tipi di unit/building col tasto TAB
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 14:29
lol io uso
1/2/3/4 -> truppe, dividendole in base all'utilizzo (dps, supporto, air etc)
5 -> strutture militari (caserme, factories e starports)
6 -> strutture di ricerca (tech labs, engineering bay, armory)
7 -> centri di comando e loro derivati
all'interno della stessa hotkey ciclo i tipi di unit/building col tasto TAB
c'e un modo per addare in automatico le unità ad un gruppo man mano che si producono senza doverle ogni volta selezionare e poi fare CTRL+n ?
ToO_SeXy
29-09-2010, 14:42
beh l'add in automatico nn lo fa.. però puoi addare le unit manualmente, di man in mano che escono, facendo cosi:
A - selezioni il gruppo a cui vuoi addare la nuova unit
B - tenendo premuto SHIFT selezioni l'unit (o le unit) che vuoi addare
C - ri-definisci il gruppo con CTRL+Numero
almeno... io faccio cosi... se esiste un modo + veloce fatemelo sapere :P
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 14:58
beh l'add in automatico nn lo fa.. però puoi addare le unit manualmente, di man in mano che escono, facendo cosi:
ah oky, ma in questo modo addi solo le unità dello stesso tipo? perchè altrimenti non è piu veloce doppio click su un unità + CTRL+n ?
C'è un metodo più veloce:
1) selezioni le unità che vuoi aggiungere al gruppo;
2) premi SHIFT+Numero del gruppo.
Così facendo le nuove unità saranno aggiunte direttamente al gruppo, risparmiandoti un passaggio.
ToO_SeXy
29-09-2010, 15:17
no puoi addare qualunque cosa, edifici inclusi, ad un qualsiasi gruppo
ToO_SeXy
29-09-2010, 15:17
edit: doppio post
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 15:24
C'è un metodo più veloce:
1) selezioni le unità che vuoi aggiungere al gruppo;
2) premi SHIFT+Numero del gruppo.
Così facendo le nuove unità saranno aggiunte direttamente al gruppo, risparmiandoti un passaggio.
:eek:
fammi capire bene.
1. creo la caserma e produco 10 marines, ok?
2. seleziono i 10 marines e premo CTRL+numero
3. tutti i marines che creo automaticamente finiranno in quel numero?
se e cosi e non me ne sono mai accorto sono un pirla :D
CammyOwNz
29-09-2010, 15:31
fammi capire bene.
non i marine che crei dopo. solo quelli selezionati
sennò sarebbe troppo facile micrare : D
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 15:33
ah ho mal interpretato la frase
vabbhe, almeno nn sono un pirla :D
ToO_SeXy
29-09-2010, 15:34
questo shift numer onn lo conoscevo.
proverò :D
Beelzebub
29-09-2010, 15:36
fammi capire bene.
Siamo in due... :eek: :D
Gli shortcut da tastiera li uso, ma quando devo far costruire un supply depot a un scv devo per forza "tornare in base" per dirgli dove... :cry:
Altra cosa che troverei molto utile, è la possibilità di mettere in coda la costruzione di strutture anche senza la disponibilità economica... come dire, l'scv continua a estrarre, ma appena ho X minerali, fai partire la costruzione della tale struttura nel luogo assegnato...
Per la gestione delle unità, io faccio così:
1, 2, 3 = base. A seconda di quante ne ho, difficilmente passo le 3... :sofico:
dal 4 in poi, le unità divise per tipologia, oppure per gruppi. Poi nella mischia se devo far arretrare i marines e avanzare i marauder, doppio click su una unità e le seleziono momentaneamente tutte per tipo.
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 15:42
Siamo in due... :eek: :D
Gli shortcut da tastiera li uso, ma quando devo far costruire un supply depot a un scv devo per forza "tornare in base" per dirgli dove... :cry:
Altra cosa che troverei molto utile, è la possibilità di mettere in coda la costruzione di strutture anche senza la disponibilità economica... come dire, l'scv continua a estrarre, ma appena ho X minerali, fai partire la costruzione della tale struttura nel luogo assegnato...
Per la gestione delle unità, io faccio così:
1, 2, 3 = base. A seconda di quante ne ho, difficilmente passo le 3... :sofico:
dal 4 in poi, le unità divise per tipologia, oppure per gruppi. Poi nella mischia se devo far arretrare i marines e avanzare i marauder, doppio click su una unità e le seleziono momentaneamente tutte per tipo.
si ciao cosi in 30 sec uno si mette in coda la macro dei prossimi 15 min, sarebbe ridicolo.
inoltre con tanti edifici in coda che si prendono automaticamente le risorse appena disponibili non potresti truppare tra una struttura e l'altra.
ah ho mal interpretato la frase
vabbhe, almeno nn sono un pirla :D
Forse mi sono spiegato male, il procedimento è da fare manualmente ogni volta che si vuole aggiungere qualcosa ad un gruppo già esistente.
Beelzebub
29-09-2010, 15:51
si ciao cosi in 30 sec uno si mette in coda la macro dei prossimi 15 min, sarebbe ridicolo.
inoltre con tanti edifici in coda che si prendono automaticamente le risorse appena disponibili non potresti truppare tra una struttura e l'altra.
Mi basterebbe solo per i depositi, sono la cosa che mi dimentico di più e che mi fa perdere un fracco di tempo...
PhoEniX-VooDoo
29-09-2010, 15:59
Mi basterebbe solo per i depositi, sono la cosa che mi dimentico di più e che mi fa perdere un fracco di tempo...
a parte il fatto del "coda anche senza risorse" (che fa tanto prestito bancario :D :D ) puoi mettere in coda n depositi a patto di avere n x100 minerali ;)
CammyOwNz
29-09-2010, 16:01
se vuoi questo devi giocare a c&c dove puoi mettere in coda anche le unità e si producono man mano che hai le risorse
xnavigator
29-09-2010, 16:09
se vuoi questo devi giocare a c&c dove puoi mettere in coda anche le unità e si producono man mano che hai le risorse
99 tengus ftw!
CammyOwNz
29-09-2010, 16:37
99 tengus ftw!
xD i fantastici empire mirrors
Beelzebub
29-09-2010, 16:50
a parte il fatto del "coda anche senza risorse" (che fa tanto prestito bancario :D :D ) puoi mettere in coda n depositi a patto di avere n x100 minerali ;)
Sì, quello lo faccio già, ma quando inizi a sfornare unità pesanti, non bastano maiiii!!! :D
Manco morto... :D
NicKonsumaru
29-09-2010, 17:12
ma semplicemente Maiusc+n ?
Contro toss bisogna SEMPRE fare fantasmi. EMP FTW
xnavigator
29-09-2010, 17:43
xD i fantastici empire mirrors
facevano veramente pena....
d'altronde con quelle meccaniche pessime non si poteva sperare di più
xnavigator
29-09-2010, 17:44
ridiciolo come tutti i giochi c&c :D
CammyOwNz
29-09-2010, 23:05
facevano veramente pena....
d'altronde con quelle meccaniche pessime non si poteva sperare di più
giuro quando vedevo che l'avversario era empire andavo in facepalm
mai giocato un matchup in un rts cosi lame
TENGU TENGU TENGU MCVSELL
Charlie77
30-09-2010, 07:15
Sto trovando non poche difficoltà nelle prime fasi di gioco giocando Protoss in quanto sono troppo scoperto contro attacchi nei primi minuti di gioco.
Contro terran non riesco a scoutare subito per vedere cosa stanno facendo in quanto 9 su 10 la base è chiusa e prima di costruire sonde preferisco fare truppe... contro zerg, mi arrivano a rompere l'anima zergling, blatte ecc, io lavoro per difendermi con truppe di terra perdendo un sacco di tempo e alla fine mi arriva il mass muta e gg...
Beelzebub
30-09-2010, 08:31
Sto trovando non poche difficoltà nelle prime fasi di gioco giocando Protoss in quanto sono troppo scoperto contro attacchi nei primi minuti di gioco.
Contro terran non riesco a scoutare subito per vedere cosa stanno facendo in quanto 9 su 10 la base è chiusa e prima di costruire sonde preferisco fare truppe... contro zerg, mi arrivano a rompere l'anima zergling, blatte ecc, io lavoro per difendermi con truppe di terra perdendo un sacco di tempo e alla fine mi arriva il mass muta e gg...
Non è possibile che uno zerg riesca a fare mass muta e tu come protoss non riesca a fare a tua volta un mass di qualcosa... :D Prova a guardare qualche video su youtube di partite online tra protoss e zerg, e cerca di capire quale sia l'apertura (cioè le mosse iniziali) più adatta...
Una cosa che sarà banale per tutti ma per me all'inizio non lo era, è il fatto di mettere SEMPRE in coda costruzione e estrazione risorse: in questo modo appena un scv/drone finisce di costruire, torna automaticamente a estrarre minerali o vespene. Sembra una cazzata, ma si risparmia un casino di tempo, io all'inizio non l ofacevo e mi restavano gli scv imbambolati vicino agli edifici... :fagiano:
Ieri sera partita veloce, terran VS zerg, vinto a mani basse con un rush di banshee + cloak per rallentare l'avversario, e poi viking + banshee per demolire definitivamente... :D
Ora basta Banshee, voglio provare altre strategie... :O Quella delle torrette non l'ho ancora applicata perchè non ho più beccato nessuno che fa mass di air... :(
Non è possibile che uno zerg riesca a fare mass muta e tu come protoss non riesca a fare a tua volta un mass di qualcosa... :D Prova a guardare qualche video su youtube di partite online tra protoss e zerg, e cerca di capire quale sia l'apertura (cioè le mosse iniziali) più adatta...
Una cosa che sarà banale per tutti ma per me all'inizio non lo era, è il fatto di mettere SEMPRE in coda costruzione e estrazione risorse: in questo modo appena un scv/drone finisce di costruire, torna automaticamente a estrarre minerali o vespene. Sembra una cazzata, ma si risparmia un casino di tempo, io all'inizio non l ofacevo e mi restavano gli scv imbambolati vicino agli edifici... :fagiano:
Ieri sera partita veloce, terran VS zerg, vinto a mani basse con un rush di banshee + cloak per rallentare l'avversario, e poi viking + banshee per demolire definitivamente... :D
Ora basta Banshee, voglio provare altre strategie... :O Quella delle torrette non l'ho ancora applicata perchè non ho più beccato nessuno che fa mass di air... :(
anche io uso spesso banshee :)
a quale strategia ti riferisci con le torrette? potresti postarmi un video?
grazie ;)
I terran di solito arrivano tardi, quindi dai priorità alla costruzione delle sonde. In ogni caso almeno uno stalker lo devi fare velocemente per bloccare i reaper, ma quando devi costruire la massa, dai la precedenza alla costruzione di sonde (bo, fino a 22, di solito io faccio ad occhio).
Contro gli zerg se li vedi con pochi droni e la camera germinale puoi sempre mettere una torretta in mezzo ai minerali.
Di solito se fiuto un rush faccio:
pilone,
fornace,
portale,
torretta
poi mi concento a produree massa in base alle unità nemiche (lasciando sempre priorità alla costruzione delle sonde)
Alrtimenti puoi sempre rushare tu :)
ToO_SeXy
30-09-2010, 11:59
altro game fotocopia del precedente (void rush)
stavolta nn mi son fatto fregare :D
sto pirla s'é riempito la base di cannoni, appena ho visto il wall gli ho tenuto sotto scacco la natural e ho massato vikings da 4 spazioporti (avevo visto anche il flight beacon)
gg, anche se sta tecnica mi sta rompendo le balle
NicKonsumaru
30-09-2010, 12:04
orientativamente all'inizio game: contro zerg fai 3 sonde, 1 pilone, 2 sonde con crono, 1 gateway e mandi subito il probe dal nemico, se vedi che fa subito la pozza germinale torni indietro, nel frattempo fai l'assimilator, 2 sonde, cybernetic, 2° gateway (i 2 gateway falli all'ingresso con il pilone dietro a loro in modo che lasciano un piccolo spazio per gli zegl che arrivano subito e sarai difeso da 1 zealot), se riesci fai la sentry dopo il zealot, xche' ti fa' bloccare l'ingresso ed hai il tempo di cronobustare il cybernetic per la ricerca del gate.........
contro terran: all'incirca lo stesso con la differenza che devi cercare di fare zealot che blocchi all'ingresso col tasto H e 2 stalker per i marauder;
facendo lo scout (fai 3 sonde il primo pilone e mandi la sonda per vedere se il terran fa subito l'estrattore di gas o meno, se si, fara' marauder o peggio reaper e quindi hai bisogno di fare subito stalker)
dimenticavo, nei primi 3-5 minuti mai lasciare il nexus a non fare un casso, sempre una sonda (come ti dicevo prima, le prime 3-4 coppie di sonde falle con il crono, poi conserva il crono per il cybernetic)
Fondamentale: ECONOMIA FORTE quindi sonde, SCOUT continuo, conquista del CENTRO mappa, PRESSIONE costante del nemico.
un po' confusionario ma ci ho provato
Ieri ho provato a testare i limiti derivanti dal nerf degli zealot. Ora l'IA Zerg very hard fa solo fast Roach... e sinceramente mi mette abbastanza in difficoltà se provo il normale counter, cioè qualche Stalker.
In realtà è facilmente risolvibile con una forgia + un paio di cannoni, ma il punto è che in una partita contro un avversario umano difficilmente penserei ai cannoni come counter. L'ultima volta che ho affrontato una cosa del genere ho fatto una normale apertura 2-gate per resistere i primi minuti, e poi ho praticamente chiuso la partita con il primo Immortal. Ma il tizio in questione aveva fatto anche speedling, mentre l'IA fa solo Roach (e poi Idra dopo to minuti).
Opinioni al riguardo?
Ciao raga!
mi potete dire tutte le unità individuatrici delle varie razze?
Grazie....sto impazzendo...:muro:
Ciao raga!
mi potete dire tutte le unità individuatrici delle varie razze?
Grazie....sto impazzendo...:muro:
Protoss: Cannone Fotonico, Osservatore (e basta :mad:)
Terran: scan del Comando Orbitale, Torretta Lanciamissili, Raven, EMP del Fantasma
Zerg: Lanciaspore, Custode, Crescita Fungina dell'Infestatore
Beelzebub
30-09-2010, 15:34
anche io uso spesso banshee :)
a quale strategia ti riferisci con le torrette? potresti postarmi un video?
grazie ;)
No, guarda, lascia perdere... :asd: E' una cavolata che ho partorito qualche post fa ma non ancora applicato... :asd:
Scusate se non è il thread giusto...
Mi sto assemblando un pc nuovo praticamente SOLO per giocare a Starcraft 2 (è l'unico gioco che ho comprato originale negli ultimi anni).
Processore sarà i7 860, 4 gb di ddr3.
Ovviamente voglio giocare a Ultra con tutto al max :D
Risoluzione tendenzialmente non arrivo a 1900, starei su un monitor da 22'', sono troppo vicino allo schermo per averlo più grande.
Guardando online mi sembra di capire che la migliore scheda qualità prezzo sia la gtx 460 da 1GB, che a quelle risoluzioni permette anche un ottimo framerate anche con l'AA a 4x.
Ho possibilità di prendere anche la HD 5870 eventualmente, ma senza AA si guadagna quasi nulla in framerate, e attivandolo addirittura va meglio la 460...
Che dite? Grazie!
PhoEniX-VooDoo
01-10-2010, 09:08
Scusate se non è il thread giusto...
Mi sto assemblando un pc nuovo praticamente SOLO per giocare a Starcraft 2 (è l'unico gioco che ho comprato originale negli ultimi anni).
Processore sarà i7 860, 4 gb di ddr3.
Ovviamente voglio giocare a Ultra con tutto al max :D
Risoluzione tendenzialmente non arrivo a 1900, starei su un monitor da 22'', sono troppo vicino allo schermo per averlo più grande.
Guardando online mi sembra di capire che la migliore scheda qualità prezzo sia la gtx 460 da 1GB, che a quelle risoluzioni permette anche un ottimo framerate anche con l'AA a 4x.
Ho possibilità di prendere anche la HD 5870 eventualmente, ma senza AA si guadagna quasi nulla in framerate, e attivandolo addirittura va meglio la 460...
Che dite? Grazie!
StarCraft II: Wings of Liberty GPU & CPU Performance (http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/)
Starcraft II Wings of Liberty GPU graphics performance (http://www.guru3d.com/article/starcraft-ii-wings-of-liberty-gpu-graphics-performance/1)
[Thread Tecnico] Starcraft II Wings of Liberty (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359)
Beelzebub
01-10-2010, 10:02
Sto iniziando ad apprezzare i fantasmi... :D
Domanda stupida: ieri un tipo ha fatto un macello di raven e ci ha sterminati (eravamo 2 vs 2, io ero protoss e il mio compagno di squadra zerg).
Cosa avremmo dovuto fare?
E soprattutto come faceva lui a mettere giù 20 torrette al colpo?
Seppur con il tasto rapido, non dovrebbe metterle giù una alla volta?
PhoEniX-VooDoo
01-10-2010, 10:15
Domanda stupida: ieri un tipo ha fatto un macello di raven e ci ha sterminati (eravamo 2 vs 2, io ero protoss e il mio compagno di squadra zerg).
coma cosa dovevate fare? i raven vanno giu anche solo se un Viking li guarda :D :D
EDIT: pensavo che uno di voi fosse terran, cmq bastava qualsiasi unità aria-aria/terra
Beelzebub
01-10-2010, 10:22
Cioè... con protoss + zerg avete perso per un mass RAVEN?!? :mbe:
Ma non potevate fare tu Void e lui Muta appena scoutati i Raven? :mbe:
lupennino
01-10-2010, 10:29
raven? :confused:
ma quelle torrette muoiono basta soffiarci sopra...
e i raven cadono con il vento... :mbe:
Cioè... con protoss + zerg avete perso per un mass RAVEN?!? :mbe:
Ma non potevate fare tu Void e lui Muta appena scoutati i Raven? :mbe:
Beh, è un po' complicato... i miei void sono stati eliminati da un mass di stalker + blink(l'altro era protoss) e lo zerg aveva le muta e qualche corruttore, ma giura che non riusciva nemmeno ad avvicinarglisi.
Intanto non avreste dovuto dargli tempo per ammassare Raven. :D
Comunque, Feedback dei Templari è l'unico vero counter.
raven? :confused:
ma quelle torrette muoiono basta soffiarci sopra...
e i raven cadono con il vento... :mbe:
pensavo anch'io, ma appena sentivamo "base sotto attacco", di torrette ce ne erano almeno 20 (non sto esagerando).
Secondo me la bravura di quei 2 è che si sono passati minerali e vespene così il protoss aveva uno sterminio di stalker (e qualche zealot), mentre il terran ha prodotto questa quantità industriale di raven.
A pensarci dopo, probabilmente la cosa migliore sarebbe stata che io attaccassi il terran con void e phoenix, lo zerg attaccasse il protoss con roach e idre.
Ma li per li non abbiamo capito perché le mute venivano annientate contro dei 'fragilissimi' raven
Beelzebub
01-10-2010, 10:41
Beh, è un po' complicato... i miei void sono stati eliminati da un mass di stalker + blink(l'altro era protoss) e lo zerg aveva le muta e qualche corruttore, ma giura che non riusciva nemmeno ad avvicinarglisi.
Quindi eravate Protoss + Zerg VS Terran + Protoss?
Intanto non avreste dovuto dargli tempo per ammassare Raven. :D
Comunque, Feedback dei Templari è l'unico vero counter.
Grazie, la prossima ci provo
Beelzebub
01-10-2010, 10:43
pensavo anch'io, ma appena sentivamo "base sotto attacco", di torrette ce ne erano almeno 20 (non sto esagerando).
Secondo me la bravura di quei 2 è che si sono passati minerali e vespene così il protoss aveva uno sterminio di stalker (e qualche zealot), mentre il terran ha prodotto questa quantità industriale di raven.
A pensarci dopo, probabilmente la cosa migliore sarebbe stata che io attaccassi il terran con void e phoenix, lo zerg attaccasse il protoss con roach e idre.
Ma li per li non abbiamo capito perché le mute venivano annientate contro dei 'fragilissimi' raven
In effetti avreste fatto meglio a "incrociarvi": gli zerg IMHO sono più efficaci contro i protoss, mentre i Protoss contro i Terran sono micidiali... Fare Protoss VS Protoss non è stata una furbata... :stordita:
DarKilleR
01-10-2010, 10:44
i raven ti abbattono con un solo missile ad inseguimento che dura 15 secondi un Viking o anche di + perchè fanno danno ad area.
Contro un mass raven potenziati e sono oltre i 20..abbatterli è rognoso.
Poi certo se uno ha muta, viking o fenici e le micra un po' ci riesce, ma non deve fare altro...perchè non si può difendere su un'altro fronte, cmq se avete concesso di fare mass raven avete sbagliato voi che non li avete attaccati.
Perchè per fare mass raven quello ha poche difese!
Quindi eravate Protoss + Zerg VS Terran + Protoss?
Si
Ormai in 2 vs 2 troviamo quasi solo coppie terran/protoss e sono una rogna.
Già la tecnica più mongola del mondo (zealot con dietro i marines) è fortissima :muro:
Beelzebub
01-10-2010, 10:48
Si
Ormai in 2 vs 2 troviamo quasi solo coppie terran/protoss e sono una rogna.
Già la tecnica più mongola del mondo (zealot con dietro i marines) è fortissima :muro:
In effetti... :fagiano:
i raven ti abbattono con un solo missile ad inseguimento che dura 15 secondi un Viking o anche di + perchè fanno danno ad area.
Contro un mass raven potenziati e sono oltre i 20..abbatterli è rognoso.
Poi certo se uno ha muta, viking o fenici e le micra un po' ci riesce, ma non deve fare altro...perchè non si può difendere su un'altro fronte, cmq se avete concesso di fare mass raven avete sbagliato voi che non li avete attaccati.
Perchè per fare mass raven quello ha poche difese!
No, il problema di Viking Stalker ecc è che i Raven possono coprirsi con qualche PDD. Il missile non dovrebbe mai essere un problema con i Viking dato che ha range inferiore.
Comunque, un solo Templare al massimo dell'energia può neutralizzare o abbattere ben 4 Raven. Se la coppia è Protoss-Terran direi che uno deve garantire mobilità e visione con i Viking e l'altro deve usare feedback il più possibile.
Edit: per chi pensa che mass Raven sia sciocco... http://www.youtube.com/watch?v=8pdLjI0_DQs e seguenti :)
Beelzebub
01-10-2010, 11:45
Edit: per chi pensa che mass Raven sia sciocco... http://www.youtube.com/watch?v=8pdLjI0_DQs e seguenti :)
Vabbè, ma il blu è scemo... gli ha scoutato lo starport e ha continuato a fare solo marines e marauder più 2 tank... :mbe: Poi è andato sotto la base quando il rosso aveva solo 1 raven e 2 marines, e anzichè pressarlo un pò distruggendogli magari i supply pod o l'espansione della base, è tornato indietro... Non ha neanche scoutato in altre aree per vedere se si stesse espandendo... poteva distruggergli la seconda base prima che venisse completata. Se avesse fatto un paio di torrette in più e avesse iniziato a produrre viking, gli segava i 3 raven del primo attacco e poi gli andava in base con i MM, il rosso era molto più indifeso nella prima fase della partita...
Vabbè, ma il blu è scemo... gli ha scoutato lo starport e ha continuato a fare solo marines e marauder più 2 tank... :mbe: Poi è andato sotto la base quando il rosso aveva solo 1 raven e 2 marines, e anzichè pressarlo un pò distruggendogli magari i supply pod o l'espansione della base, è tornato indietro... Non ha neanche scoutato in altre aree per vedere se si stesse espandendo... poteva distruggergli la seconda base prima che venisse completata. Se avesse fatto un paio di torrette in più e avesse iniziato a produrre viking, gli segava i 3 raven del primo attacco e poi gli andava in base con i MM, il rosso era molto più indifeso nella prima fase della partita...
Se non ricordo male (il replay l'ho visto una settimana fa), il fattore decisivo è proprio l'espansione che non è stata scoutata dall'avversario. A quei livelli ci si regola automaticamente in base a cosa si scouta, se si perde un'espansione cambia tutto.
NicKonsumaru
01-10-2010, 11:55
guaradatevi anche questo 7 FFA e seguenti (mass raven , carrier, ghost) comm. da husky.......non ci capisco na' mazza , ma è fantastico quando commenta i colpi di scena nelle battaglie.
http://www.youtube.com/watch?v=txn0KC14rM0
Beelzebub
01-10-2010, 11:55
Se non ricordo male (il replay l'ho visto una settimana fa), il fattore decisivo è proprio l'espansione che non è stata scoutata dall'avversario. A quei livelli ci si regola automaticamente in base a cosa si scouta, se si perde un'espansione cambia tutto.
A parte quel punto, che poteva essere decisivo, il blu ha continuato imperterrito a fare marauders + tank... cioè, marauders + tank dopo che hai subito un attacco di raven nei primi minuti di gioco? :mbe: Non mi sembra una tattica molto intelligente... :stordita: E ha continuato così per tutta la partita, tra l'altro in una mappa piena di saliscendi che fa propendere per un pò di unità aeree... L'apice sono gli attacchi con tank e thor... i raven glieli disintegrano come niente! :eek:
PhoEniX-VooDoo
01-10-2010, 14:27
-> Starcraft II HWU Tournament (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256098) <-
;)
-> Starcraft II HWU Tournament (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256098) <-
;)
Si può scegliere razza casuale?
PhoEniX-VooDoo
01-10-2010, 14:49
Si può scegliere razza casuale?
si ma dovrai usare casuale per tutte e 6 le partite ;)
si ma dovrai usare casuale per tutte e 6 le partite ;)
Si si, secondo me è più divertente (tanto non sono forte con nessuna)
a me non fà fare i login al server battle.net,problema mio?
ps.niente ora và.
Beralios
01-10-2010, 18:08
Funday Monday !
Per chi gioca Zerg ma pensa che le regine siano una complicazione in più:
http://day9tv.blip.tv/file/4149200/
Tattiche originali e divertenti.
ragazzi mass unit è da NOOB oramai mi sto staccando da sto tipo di gioco...
SCOUT
COUNTER
ATTACCK
PACE
non MASS UNIT...
DarKilleR
01-10-2010, 20:05
ho appena vinto il mio primo 1V1 contro un Full Diamond....:D haahahah
questo qui vedendomi bronze nell'1 e argento nel 2 e 3 ..ha voluto fare un po' lo sborone e fare fast tech...
sono andato in base sua con 6 marines..e aveva solo 2 zeloti e fatti fuori quelli gli ho spento tutto distruggendo 3 cristalli fondamentali, poi mi ha ucciso ma sono arrivati altri 8 marines. :D
Cmq se aspettavo 5 minuti dopo mi avrebbe letteralmente ROVINATO!
xnavigator
01-10-2010, 20:46
ho appena vinto il mio primo 1V1 contro un Full Diamond....:D haahahah
questo qui vedendomi bronze nell'1 e argento nel 2 e 3 ..ha voluto fare un po' lo sborone e fare fast tech...
sono andato in base sua con 6 marines..e aveva solo 2 zeloti e fatti fuori quelli gli ho spento tutto distruggendo 3 cristalli fondamentali, poi mi ha ucciso ma sono arrivati altri 8 marines. :D
Cmq se aspettavo 5 minuti dopo mi avrebbe letteralmente ROVINATO!
ma era ranked o amichevole?
no perchè amichevole non conta nietne ;) devi vincere un diamond in ranked
Funday Monday !
Per chi gioca Zerg ma pensa che le regine siano una complicazione in più:
http://day9tv.blip.tv/file/4149200/
Tattiche originali e divertenti.
veramente bel video grazie:D
ragazzi scusate ho assemblato il nuovo pc ma non ho il lettore dvd al momento e ho fatto una iso del dvd di sc2 con il mac e l'ho passata sul nuovo pc ma mi da un errore durante l'istallazione... A questo punto non mi rimane che scaricarlo da battle.net ma purtroppo é in inglese...qualcuno sa se é possibile avere la versione del client in italiano? grazie a tutti :)
edit: mi rispondo da solo, non avevo visto che si poteva cambiare la lingua :) buon gioco a tutti!
4GateRush
02-10-2010, 01:07
Occhio al contest Razer, mettono in palio un sacco di roba, e 1337 vincitori estreatti!!!
http://l33t.razerzone.com/index.php?user_dtl=6268bdcd05395cf451b044aaf1e3f25c
eretico Starcraft è multiplayer :O ti perdi almeno mezzo gioco:O
CammyOwNz
02-10-2010, 11:16
Finito la campagna :D Me la sono goduta con calma.
Mi sono letto quasi tutto il thread ma nonostante questo non penso di giocare al multi perché il ritmo ultra frenetico (al livello tale che ogni microsecondo è fondamentale) e la "guerra lampo" non fanno per me :D
eh???
guarda che sc2 ha l'early game più lento del mondo. è facilissimo micrare anche
e nessun microsecondo è fondamentale a meno di giocare in diamond
Compulsion
02-10-2010, 13:41
eh???
quoto
beh è meno lento di quello di bw, considerando che si tecca + velocemente
xnavigator
02-10-2010, 15:03
eh???
non se vai di reaper rush
CammyOwNz
02-10-2010, 16:08
beh è meno lento di quello di bw, considerando che si tecca + velocemente
è infinitamente più lento di un qualsiasi c&c
Matt Horner
02-10-2010, 18:10
ciaoo sono ritornato.....qualcuno avrebbe il codice di prova da prestarmi?
diciamo che non si presta lol :asd: si dà...:asd:
PhoEniX-VooDoo
03-10-2010, 16:45
Domandone del giorno :D
I carri sono forse piu efficaci in modalità assedio rispetto a quella mobile?
Lo chiedo perché se capita di ingaggiare un nemico (in giro per la mappa) e si hanno anche i carri non so se conviene passare alla modalità assedio perdendo secondi preziosi (per via dell'animazione) o se non cambia nulla a parte la gittata (che in quel caso cmq è sufficiente trattandosi di uno scontro diretto)
xnavigator
03-10-2010, 17:15
Domandone del giorno :D
Lo chiedo perché se capita di ingaggiare un nemico (in giro per la mappa) e si hanno anche i carri non so se conviene passare alla modalità assedio perdendo secondi preziosi (per via dell'animazione) o se non cambia nulla a parte la gittata (che in quel caso cmq è sufficiente trattandosi di uno scontro diretto)
il carro se non lo usi in assedio non serve a nulla
considera che dopo la patch la modalità assedio è stata cmq anche depotenziata un pò
Se vuoi posso dartelo io, non so davvero che farmene :)
Beralios
03-10-2010, 17:34
Domandone del giorno
Tieni conto di alcune cose, mentre passi in modalità assedio fanno in tempo a distruggerlo, in modalità assedio i carri danneggiano anche le tue unità vicine, non cambia solo la gittata ma anche il danno ad area.
Devi valutare le unità che incontri e il tempo a disposizione per il cambio di assetto.
Diciamo che la sua peculiarità e la difesa di una certa area però ho visto partite dove veniva usato meglio in movimento.
PhoEniX-VooDoo
03-10-2010, 17:38
si la mia domanda era se un colpo in modalità assedio fa piu danno di uno in modalità mobile a parità di tutto il resto.
mi è capitato che mentre andavo per assediare una base nemica mi sono imbattuto in tutto il suo esercitello ed una volta ingaggiato ho messo i carri in assedio ma sono durati ben poco :D (anche per via del tempo perso per l'animazione)
chiaro che il loro uso ideale è altro, ma se capita volevo sapere cosa e meno peggio diciamo..
è infinitamente più lento di un qualsiasi c&c
si ma ripeto, lo era anche starcraft, state scoprendo l'acqua calda...
si la mia domanda era se un colpo in modalità assedio fa piu danno di uno in modalità mobile a parità di tutto il resto.
mi è capitato che mentre andavo per assediare una base nemica mi sono imbattuto in tutto il suo esercitello ed una volta ingaggiato ho messo i carri in assedio ma sono durati ben poco :D (anche per via del tempo perso per l'animazione)
chiaro che il loro uso ideale è altro, ma se capita volevo sapere cosa e meno peggio diciamo..
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Siege_Tank
Qui hai una tabellina per i dps.
Può capitare di non avere tempo per mettere i carri in modalità d'assedio o che l'avversario tenti di provocare il fuoco amico (ad es. droppando una unità in mezzo alle tue). In tutte le altre situazioni, la modalità d'assedio ovviamente è migliore.
danny2005
04-10-2010, 06:56
Scusate se mi inserisco nella discussione parlando d'altro.....ma...
ho fatto l'aggiornamento e adesso non mi fa più continuare la campagna....:muro:
Normale tutto ciò? al prox aggiornamento che faccio? annullo?
Boiamondo
04-10-2010, 08:54
Scusate se mi inserisco nella discussione parlando d'altro.....ma...
ho fatto l'aggiornamento e adesso non mi fa più continuare la campagna....:muro:
Normale tutto ciò? al prox aggiornamento che faccio? annullo?
è capitato anche a me..credo che il problema si presenti se l'ultimo salvataggio è nel mezzo di una missino che avevi iniziato prima dell'aggiornamento...carica l'ultimo salvataggio a bordo della nave e dovrebbe andare ( con me ha funzionato :D)...devi rifare la missione ma vabbè ...
Beelzebub
04-10-2010, 08:59
è capitato anche a me..credo che il problema si presenti se l'ultimo salvataggio è nel mezzo di una missino che avevi iniziato prima dell'aggiornamento...carica l'ultimo salvataggio a bordo della nave e dovrebbe andare ( con me ha funzionato :D)...devi rifare la missione ma vabbè ...
Confermo, basta ricaricare un salvataggio sulla nave e tutto funziona.
Ieri ho fatto una bella partita, vinta per abbandono dell'avversario dopo parecchio harassment fatto con: reaper, raven, MMM, banshee.
E' veramente difficile gestire gli attacchi e contemporaneamente non perdere di vista la gestione risorse e l'espansione delle basi. Quando abbiamo finito, io avevo 3 basi, lui una, perchè gli impedivo di espandersi. I fantasmi sono sempre più utili, per segare gli scv sono perfetti, due colpi e via... :D
danny2005
04-10-2010, 09:57
Confermo, basta ricaricare un salvataggio sulla nave e tutto funziona.
Ieri ho fatto una bella partita, vinta per abbandono dell'avversario dopo parecchio harassment fatto con: reaper, raven, MMM, banshee.
E' veramente difficile gestire gli attacchi e contemporaneamente non perdere di vista la gestione risorse e l'espansione delle basi. Quando abbiamo finito, io avevo 3 basi, lui una, perchè gli impedivo di espandersi. I fantasmi sono sempre più utili, per segare gli scv sono perfetti, due colpi e via... :D
Vi ringrazio! Bella notizia!
In effetti ero nel mezzo della missione "La grande rapina al treno"...
Gioco al livello difficile (l'estremo è meglio lasciarlo stare almeno per il momento) e ho difficoltà in questo gioco. Di solito gli RTS li finisco senza troppi patemi, sviluppando la mia strategia, ma qui...
Probabilmente devo capire bene le priorità e le funzioni delle varie unità.....
Nella missione di disinfestazione (alternanza giorno/notte) sono sopravvissuto 13 giorni, per restare senza risorse ed essere spazzato via...soprattutto dalla zona a sud della mia base...Bunker con lanciafiamme.....sembrava una buona strategia e invece....inoltre speravo che ripulendo la parte nord gli attacchi cessassero così da sfruttare le risorse che ci sono; invece niente...ti attaccano anche là....ufff
La rapina al treno.....inizio soft ma poi si complica sempre più: pure la pattuglia che ti cerca ci mancava.....:mc:
cmq grandissimo gioco, una grande atmosfera e una cura maniacale dei dettagli....bello, ma vorrei saperci giocare al meglio....
Qualche suggerimento al niubbo? :D
Beelzebub
04-10-2010, 10:05
Gioco al livello difficile (l'estremo è meglio lasciarlo stare almeno per il momento) e ho difficoltà in questo gioco. Di solito gli RTS li finisco senza troppi patemi, sviluppando la mia strategia, ma qui...
Nella missione di disinfestazione (alternanza giorno/notte) sono sopravvissuto 13 giorni, per restare senza risorse ed essere spazzato via...soprattutto dalla zona a sud della mia base...Bunker con lanciafiamme.....sembrava una buona strategia e invece....inoltre speravo che ripulendo la parte nord gli attacchi cessassero così da sfruttare le risorse che ci sono; invece niente...ti attaccano anche là....ufff
La rapina al treno.....inizio soft ma poi si complica sempre più: pure la pattuglia che ti cerca ci mancava.....:mc:
cmq grandissimo gioco, una grande atmosfera e una cura maniacale dei dettagli....bello, ma vorrei saperci giocare al meglio....
Devi essere velocissimo nell'assegnare gli ordini, ai limiti della connessione neurale col PC... :D Non devi perdere tempo, perchè non è un gioco da affrontare in modo calmo e rilassato... Devi ottimizzare il tempo cercando di acquisire risorse e produrre unità prima che puoi. Dipende poi dal tipo di missione: se devi raggiungere un determinato obiettivo, tipo difendere, esplorare, distruggere, ecc, non esagerare con la costruzione di strutture e difese, ma concentrati su ciò che ti permette di concludere la missione.
Se io ad esempio seleziono 10 marine con ctrl+1 volevo sapere se esiste un modo nel far andare in automatico i vari marine che si generano in seguito al blocco creato senza ripetere ogni volta l'operazione ctrl+tasto numerico ??
PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 10:44
Se io ad esempio seleziono 10 marine con ctrl+1 volevo sapere se esiste un modo nel far andare in automatico i vari marine che si generano in seguito al blocco creato senza ripetere ogni volta l'operazione ctrl+tasto numerico ??
ne abbiamo parlato qualchegiorno fa: leggiti i post dal #4118 in poi ;)
ne abbiamo parlato qualchegiorno fa: leggiti i post dal #4118 in poi ;)
Denghiu letto e capito che non è possibile farlo
PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 10:59
Denghiu letto e capito che non è possibile farlo
sarabbe tu isi :D
Beralios
04-10-2010, 15:18
Per la missione disinfestazione, hellion a volontà, soprattutto per la loro velocità. Bastano poche unità per difendere la base.
Per la rapina al treno attacca il treno dalla coda per evitare le scorte tanto i Diamondbacks sono veloci e attaccano anche in movimento.
Il filmato finale mi ha quasi fatto piangere.:rotfl:
lupennino
05-10-2010, 07:57
Sto rifacendo la campagna per prendere le imprese che ho tralasciato...
idee per come fare :
50 edifici protos nella "la banda del buco"
?
:)
Boiamondo
05-10-2010, 09:02
Sto rifacendo la campagna per prendere le imprese che ho tralasciato...
idee per come fare :
50 edifici protos nella "la banda del buco"
?
:)
io usavo le caserme dei marine facendole volare in giro per illuminare e poi via di megatrivella, ce ne sono volute una decine prima di riuscirci :D.
immagino però che se hai già fatto la missione dei viking vadano bene anche loro.
lupennino
05-10-2010, 09:10
io usavo le caserme dei marine facendole volare in giro per illuminare e poi via di megatrivella, ce ne sono volute una decine prima di riuscirci :D.
immagino però che se hai già fatto la missione dei viking vadano bene anche loro.
No.. non ho i viking =(
mmmh caserma dei marin per potrebbe essere un'idea...
Beelzebub
05-10-2010, 09:54
La missione di Zeratul "Echi dal futuro" è troppo bella! :eek: :ave:
questa volta forse è la volta buona.....i see silver in my way....:sofico:
oramai molti match che faccio in bronzo sono davvero al limite del noob e ridicolo...li asfalto come nulla daje....
attualmente sono secondo nella mia lega (bronze) e dopo aver perso una serie di partite contro alcuni argento (tutti top 15 nelle relative leghe), mi chiedo come faccia battle.net a giudicare equilibrate queste partite...secondo me spara un pronostico ad capocchiam...:muro:
attualmente sono secondo nella mia lega (bronze) e dopo aver perso una serie di partite contro alcuni argento (tutti top 15 nelle relative leghe), mi chiedo come faccia battle.net a giudicare equilibrate queste partite...secondo me spara un pronostico ad capocchiam...:muro:
bisogna fare il salto di qualità....io quando arrivo nelle first posizion...perdo come na merd....anche se ora ne sto vincendo a iosa quindi dovrei passare silver...:fagiano: si spera :sperem:
Ciao lo sto giocando sul Dell 1520 con 8600m GT da 256mb 4 gb di ram, ho Windows 7 e con dettagli su medio nelle situazioni più incasinate perde in fluidità o a volte scatticchia ma non voglio rinunciare troppo alla grafica e per ora non voglio cambiare pc, dite che installando winxp risolverei il problema essendo meno esoso in richieste? Graficalmente dalla versione xp a windows7 cambia? Grazie
Ciao lo sto giocando sul Dell 1520 con 8600m GT da 256mb 4 gb di ram, ho Windows 7 e con dettagli su medio nelle situazioni più incasinate perde in fluidità o a volte scatticchia ma non voglio rinunciare troppo alla grafica e per ora non voglio cambiare pc, dite che installando winxp risolverei il problema essendo meno esoso in richieste? Graficalmente dalla versione xp a windows7 cambia? Grazie
Con SC2 non ho provato, ma dalle mie esperienze passate non cambia niente, win 7 occupa solo più ram (ma tu hai 4GB e stai largo).
Prova a cercare quali sono gli effetti più esosi di risorse (tipo luci dinamiche o cose del genere), perché a volte non serve abbassare tutti i dettagli, ma solo quelli più pesanti.
Beelzebub
06-10-2010, 08:24
Ieri le ho buscate da un Protoss tedesco... :mad: Scemo io che non ho scoutato bene tutta la mappa, aveva nascosto un botto di truppe in un punto lontano dalla base... :cry:
PhoEniX-VooDoo
06-10-2010, 08:28
solita storia :O
- dov'era il tuo botto di truppe?
- perchè gli hai permesso di fare un botto di truppe?
- come ha fatto a difendersi se mandava via tutto in un punto della mappa?
P.S. ma sei poi passato alle graduatorie o sei ancora in cadetti?
Beelzebub
06-10-2010, 08:40
solita storia :O
- dov'era il tuo botto di truppe?
- perchè gli hai permesso di fare un botto di truppe?
- come ha fatto a difendersi se mandava via tutto in un punto della mappa?
P.S. ma sei poi passato alle graduatorie o sei ancora in cadetti?
- Il mio botto di truppe era MMM + Thor (pochi) + Banshee + Viking (pochi). Lui solito botto di Void + Stalker... :mad: Ah, e aveva anche un sacco di fastidiosissimi Sentry...
- Ho pressato con banshee e ghost, ma lui aveva fatto parecchi cannoni che mi annullavano l'effetto cloak...
- aveva 2 basi, una circondata da zealot e stalkers, l'altra circondata da cannoni...
- Sono ancora in lega cadetti, ne faccio finchè ce n'è (me ne mancano 10 credo...).
EDIT: ripensandoci ho capito dove ho cannato:
1) quando lui costruiva la seconda base, non avevo ancora fatto i banshee per distruggergliela e rallentargli così la produzione;
2) prima di attaccarmi la base "principale", mi ha distrutto una base secondaria con i suoi void; così facendo i void si sono caricati al massimo, e allo scontro con i miei marines e thor è stato un disastro.
- Il mio botto di truppe era MMM + Thor (pochi) + Banshee + Viking (pochi). Lui solito botto di Void + Stalker... :mad: Ah, e aveva anche un sacco di fastidiosissimi Sentry...
- Ho pressato con banshee e ghost, ma lui aveva fatto parecchi cannoni che mi annullavano l'effetto cloak...
- aveva 2 basi, una circondata da zealot e stalkers, l'altra circondata da cannoni...
- Sono ancora in lega cadetti, ne faccio finchè ce n'è (me ne mancano 10 credo...).
1) quando lui costruiva la seconda base, non avevo ancora fatto i banshee per distruggergliela e rallentargli così la produzione;
2) prima di attaccarmi la base "principale", mi ha distrutto una base secondaria con i suoi void; così facendo i void si sono caricati al massimo, e allo scontro con i miei marines e thor è stato un disastro.
Appena hai visto le sue forze, forse avresti potuto andare all'attacco anche tu portando o costruendo un centro di comando in un posto difficile da trovare (nel caso lui avesse deciso di continuare comunque il suo attacco).
Se il tuo esercito sta tutto unito, i void fanno molta più fatica ad essere efficaci contro marines e thor, mentre i marauder sono molto forti contro gli stalker.
In ogni caso eri in svantaggio perché il tuo esercito aveva una mobilità di molto inferiore a quella del suo (però, a parità di minerali spesi, doveva essere più potente)
CammyOwNz
06-10-2010, 10:50
contro protoss DEVI fare ghost.
per counterare viking il counter sono idra? ma se lammerda ci aggiunge marine e marauder con medivac???..... roach e muta? cioppi soldoni....:mc:
Un paio di domande,
1) con i terran è possibile utilizzare + scv per aumentare la velocità di produzione delle risorse?
2) quando in campagna si rifà una precedente missione non sono disponibili gli upgrade sbloccati nelle missioni seguenti giusto?
sto rifacendo la prima missione con i punti di ricerca protoss e mi avrebbero fatto comodo le granate a concussione e le torrette aggiuntive sui bunker :-(
Più idre? nella mia nabbaggine mi pare di ricordare che sono forti contro i marine.
Al che rimangono i marounder che ,se non troppi, li tiri giù con dei ling no?
O se no baneling ma ci vuole tempo.
per counterare viking il counter sono idra? ma se lammerda ci aggiunge marine e marauder con medivac???..... roach e muta? cioppi soldoni....:mc:
Di solito io faccio così:
se faccio le muta non posso attaccare direttamente un esercito MMM+viking, quindi devo essere io a continuare a stuzzicarlo e attaccarlo continuamente (tanto mi muovo 10 volte più velocemente).
Se invece lui comunque riesce a trovare il tempo di attaccare per primo e in base è ben difeso, per parare devo contare sulle torrette e usare tutto quello che ho incluse le muta (non sto scherzando, anche se sono zegling, roach o solo droni, l'importante è che risparmino colpi subiti alle torrette e alle mute).
Per forza Idra e lanciaspore. Via aria non esiste un vero counter per i Viking, con range 9 possono giocare al gatto e al topo con qualunque unità.
Via terra le idra funzionano solo se hanno uno scudo davanti, tipicamente ling o roach. Ovvio che non puoi pensare di sconfiggere MMM + Viking con un solo tipo di unità...
CammyOwNz
06-10-2010, 15:12
le muta massacrano i viking
mmm vai di roach+ling+bane. le idra lasciale stare
le muta massacrano i viking
mmm vai di roach+ling+bane. le idra lasciale stare
glazie il più sensato:D
Un paio di domande,
1) con i terran è possibile utilizzare + scv per aumentare la velocità di produzione delle risorse?
2) quando in campagna si rifà una precedente missione non sono disponibili gli upgrade sbloccati nelle missioni seguenti giusto?
sto rifacendo la prima missione con i punti di ricerca protoss e mi avrebbero fatto comodo le granate a concussione e le torrette aggiuntive sui bunker :-(
1) in che senso? una patch di minerali la saturi con 3 scv, idem per il gas (sul gas la questione è aperta tra 3 e 4 scv) ... se ne metti di più li "sprechi"
2) esatto
Ray_McCoy
06-10-2010, 17:08
1) in che senso? una patch di minerali la saturi con 3 scv, idem per il gas (sul gas la questione è aperta tra 3 e 4 scv) ... se ne metti di più li "sprechi"
Forse intendeva la produzione di edifici, in questo caso è possibile solo dopo un upgrade in armeria (o laboratorio, non ricordo). Normalmente (così come nel multi) non è possibile.
2) esatto
scusate ho scritto di fretta, intendevo + scv per aumentare la costruzione di una struttura (pensando alla raffineria ho scritto risorsa) :D
sniperspa
06-10-2010, 17:35
Acquistato (meglio tardi che mai) ai soliti prezzi rapina unieuro
Agonia gli aggiornamenti con l'internet key :cry:
Bruce Deluxe
06-10-2010, 18:04
Acquistato (meglio tardi che mai) ai soliti prezzi rapina unieuro
Agonia gli aggiornamenti con l'internet key :cry:
Come ti capisco!! (Specialmente con la 3 :banned: )
Comunque benvenuto fra noi, mi raccomando posta il tuo nick+numero :)
sniperspa
06-10-2010, 18:51
Come ti capisco!! (Specialmente con la 3 :banned: )
Comunque benvenuto fra noi, mi raccomando posta il tuo nick+numero :)
Mhh nick immagino sia quello che si mette all'inizio del gioco, che ho messo Wisp
numero invece non so cosa tu intenda :fagiano:
comunque vedrò se aspettare di avere la nuova linea prima di iniziare a giocare online, così mi faccio un pò il single...al massimo provo qualche partitina per provare :)
edit: ora ho visto in prima pagina cosa intendi per codice...darò un'occhio!
xnavigator
06-10-2010, 18:53
Mhh nick immagino sia quello che si mette all'inizio del gioco, che ho messo Wisp
numero invece non so cosa tu intenda :fagiano:
comunque vedrò se aspettare di avere la nuova linea prima di iniziare a giocare online, così mi faccio un pò il single...al massimo provo qualche partitina per provare :)
fatti la lega cadetti... perchè se giochi degli 1v1 amichevoli spesso sei contro un top player (diamante)
sniperspa
06-10-2010, 18:57
fatti la lega cadetti... perchè se giochi degli 1v1 amichevoli spesso sei contro un top player (diamante)
Si era mia intenzione infatti!;)
Cmq sia
nick: Wisp
num: 458
Si era mia intenzione infatti!;)
Cmq sia
nick: Wisp
num: 458
starei cercando un compagniuccio simpatico di livello argento per fare 2v2, qualcuno è disponibile?
sniperspa
06-10-2010, 19:40
starei cercando un compagniuccio simpatico di livello argento per fare 2v2, qualcuno è disponibile?
Io più che livello argento non lo ho proprio il livello visto che non ho mai giocato online :asd:
Ho giocato solo un pò alla demo (e in single al primo sc)
appena completato l'obbiettivo dei 4 vivai della 3 missione...
è stato proprio bastardo ma alla fine godurioso..:asd:
Eccomi: Mozza.476
P.S. sono argento, ma sul 'simpatico' non garantisco nulla :D
Bruce Deluxe
06-10-2010, 21:01
Io più che livello argento non lo ho proprio il livello visto che non ho mai giocato online :asd:
Ho giocato solo un pò alla demo (e in single al primo sc)
Ti ho aggiunto, ci si becca online! :)
p.s. Ho aggiunto anche mozza
sniperspa
06-10-2010, 21:08
Ti ho aggiunto, ci si becca online! :)
p.s. Ho aggiunto anche mozza
Ottimo! :)
charliesmith
07-10-2010, 00:09
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di installare starcraft 2 ma non curante dell'avvertenza che il nome del giocatore non si può cambiare ne ho messo uno di prova. Veramente non si può cambiare o si può fare qualcosa?
Help, please!
sniperspa
07-10-2010, 00:28
Fatta la mia prima partita online a starcraft nella lega cadetti se non sbaglio...vinta abbastanza facilmente :)
L'altro evidentemente era più inesperto di me,ma a lottato fino all'ultimo scv :asd:
ToO_SeXy
07-10-2010, 10:11
Ragazzi ho un problema. Ho appena finito di installare starcraft 2 ma non curante dell'avvertenza che il nome del giocatore non si può cambiare ne ho messo uno di prova. Veramente non si può cambiare o si può fare qualcosa?
Help, please!
al momento non puoi.
a quanto pare implementeranno la possibilità di cambiare nome in futuro (probabilmente dietro pagamento)
PhoEniX-VooDoo
07-10-2010, 10:25
al momento non puoi.
a quanto pare implementeranno la possibilità di cambiare nome in futuro (probabilmente dietro pagamento)
la prima voltà sarà gratis, in seguito a pagamento.
charliesmith spero che non ti sei chiamato 'prova' :asd: :asd:
cambiamenti nelle mappe da ladder:
http://eu.battle.net/sc2/en/blog/761328
TearsDuct
07-10-2010, 13:21
Multiplayer
http://www.bigstream.ru/images/games/banner_pvpgn.jpg
Dove trovo il codice del personaggio?
Dalla schermata principale di Starcraft II premere aggiungi amico, vi troverete in questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100728210829_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100728210829_Cattura.JPG)
il numero è quello cerchiato in blu ad esempio il mio come sotto indicato è 108 :)
Membri del forum:
quotate questo messaggio e mettete il Nick forum-nick in game-codice
okorop-okorop-108
Feidar - Metsasika 329
NicKonsumaru - NicKonsumaru - 601
giullo-Frieza-916
Joxer-Joxer-860
Turin - Gymnastix - 338
paolo.guidx-pgx1984
Romanino-fiGhtinViper
jinox - jino - 615
Amph-Valk-446
eltalpa - IngNucleare - 954
Zelig - zelig - 777
CammyOwNz-Cloverfield-610
Darrosquall -Darrosquall -455
DaRtS-DaRtS-555
Capozz-capozz-416
Qwerty86-qwerty-954
21-5-73-Allanon-581
-=Krynn=--Falux-830
ToO_SeXy-iAmToOSeSSi-610
Duncan - Duncan - 140
Beralios - Khenu - 166
Mulder90-Mulder-956
Aenil-Aenil-811
danielitooo-kakashi-132
Angelonero - 719
Evildany-RoyMustang-788
niko717-Matteo-785
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Silma - Silma-823
karnak-karnak-998
SASHEN -SASHEN -235
WaaBho-ReOMega-673
Beelzebub - Ale - 413
Bruce Deluxe -Brucedeluxe-476
Pixel452 - Pixel - 964
Blissard-Blissard-798
claus89-Filosofo-455
silvestri.simeone@yahoo.it
xage-xage-281
gas78-gas - 937
Buz32-Buz-181
Vegekou-Vegekou - 822
effettomassa-Domenico-518
xnavigator-xnavigator-948
Bertux - Bertux - 999
Spacewolves - BEAWolfs - 845
Vegekou - Vegekou - 822
LeviathanV - BazOso - 583
ERIKCARTMAN - DShneider - 121
Romanino - fiGhtinViper - 383
ValXP - Valentino - 389
spelli - spelli - 424
vannelli87 - juza - 964
Sk8er_ve - Aerodynamic - 339
Jackaos - Jackaos - 344
sAv-sAv-180
Mark011-MaT-881
Daneel2k- Daneel - 958
Roirei - RoiRei - 826
lelepanz - lelepanz - 521
Roirei - RoiRei - 826
Andref1980 - Spocchio - 837
Lukkei - Lukkei - 475
~Bl4k - Dissidia - 925
Mikon - CryptLord - 289
Mastermind06 - Wraath - 684
DarkAngel_78 - DarkAngel - 770
AnonimoVeneziano - Kyean - 778
Jack.Daniels - JaCkDaNiElz - 198
PhoEniX-VooDoo - voodooFX - 161
michael1one - michael - 1577
marco0209 - marcop - 418
Entropia666 - Entropia - 190
ElChip - Drexta - 991
len - Dondar - 389
Hyl - RoborudX - 537
Andren83 - Andren - 972
Skaffaz - 181
BiSi-ste-BiSi - 900
Marcocoppola88-Obliterator-570
DarKilleR - 413
shaka444-BloodRaziel-591
xnavigator 948
DarKilleR - 413
Ezio62 - Ezio - 741
Trials - fronzen - 895
SilverF0x - SilverFox 882
dktia84-BiiO-483
Compulsion-Robypie - 101
Agnostico - 131
Ho acquistato finalmente la mia copia! :D
Se qualcuno vuole aggiungermi (Lega delle Schiappe ovviamente):
TearsDuct - TearsDuct - 439
PhoEniX-VooDoo
07-10-2010, 13:25
Desert Oasis nn mi è mai piaciuta un gran che, mentre Kulas Ravine (nome a parte :asd: :asd: ) mi piace abbastanza, quindi per me peccato solo per quest'ultima.
Desert Oasis nn mi è mai piaciuta un gran che, mentre Kulas Ravine (nome a parte :asd: :asd: ) mi piace abbastanza, quindi per me peccato solo per quest'ultima.
Il fatto è che Desert Oasis è stata patchata pochi giorni fa. Forse non hanno le idee molto chiare...
al posto de modifcà mappe che continuino a bilanciare un pò le cose va.....:rolleyes:
al posto de modifcà mappe che continuino a bilanciare un pò le cose va.....:rolleyes:
Dimmi figliuolo, che ti duole oggi? :O
Dimmi figliuolo, che ti duole oggi? :O
:cry: il range dei viking :cry:
:cry: il costo dello stimpack e concussive shells :cry:
:cry: la mappa selva oscura veramente merdosa...:cry:
:cry: e il fatto che continuo ad essere in bronzo :cry:
:ciapet:
:cry: il range dei viking :cry:
:cry: il costo dello stimpack e concussive shells :cry:
:cry: la mappa selva oscura veramente merdosa...:cry:
:cry: e il fatto che continuo ad essere in bronzo :cry:
:ciapet:
Le prime due sono lamentele da Protoss :D
sniperspa
07-10-2010, 16:56
Ho acquistato finalmente la mia copia! :D
Se qualcuno vuole aggiungermi (Lega delle Schiappe ovviamente):
TearsDuct - TearsDuct - 439
Aggiunto per farmi compagnia nella lega delle schiappe :D
Le prime due sono lamentele da Protoss :D
uso tutti e tre:O ovvio maino zerg ....
uso tutti e tre:O ovvio maino zerg ....
Allora dobbiamo fare qualche partitozza con razza random... a che ora ti trovo? :O
Allora dobbiamo fare qualche partitozza con razza random... a che ora ti trovo? :O
io dopo le 20 forse e verso le 23 ci sono 100 %:ciapet:
NicKonsumaru
07-10-2010, 20:40
i prossimi probabili bilanciamenti:
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/761331#blog
ToO_SeXy
07-10-2010, 20:43
Qualcuno gold/plat per 2v2?
l'assenza delle chat mi sta demoralizzando T_T
Ah beh, ci sono più cambiamenti qui che nelle ultime 200 patch.
xnavigator
07-10-2010, 22:00
rofl zerg instawin vs terran se fanno quello
fa bene morrow a switchare da terran a zerg
Ma c'era una manutenzione programmata? :confused:
The site is down for maintenance.
We'll be back soon!
Ma è normale che con il server in manutenzione mi si blocca alla schermata di login? Posso uscire solo chiudendo starcraft da gestione attività.
Ma è normale che con il server in manutenzione mi si blocca alla schermata di login? Posso uscire solo chiudendo starcraft da gestione attività.
Non è assolutamente normale, ma succede anche a me. Tra l'altro per casi come questo dovrebbe esserci la modalità offline.................. dovrebbe. :mad:
Non è assolutamente normale, ma succede anche a me. Tra l'altro per casi come questo dovrebbe esserci la modalità offline.................. dovrebbe. :mad:
Pensavo di essere l'unico, comunque un bel casino :mad:
Pensavo di essere l'unico, comunque un bel casino :mad:
Idem, ho cercato in vari forum e nessuno ne parlava (neanche qui), per cui ho provato di tutto.
Ora ne parlano sul forum del Team Liquid, se non altro.
CammyOwNz
07-10-2010, 23:16
offline che dopo 2 mesi ancora non va e tanto non verrà mai aggiustata
rofl zerg instawin vs terran se fanno quello
fa bene morrow a switchare da terran a zerg
Il bilanciamento non c'entra nulla con MorroW, se non nel senso contrario. Ha detto chiaramente che ormai può vincere qualche torneo con i Terran senza nemmeno allenarsi.
e io che volevo mazzulare turin :O
si blocca proprio il gioco:eek:
e io che volevo mazzulare turin :O
si blocca proprio il gioco:eek:
se torna online, fammi un fischio :p
xnavigator
07-10-2010, 23:37
ma lol si blocca pure a me...
cioè è come se andasse in crash proprio... ma quanto fa pena
Però abbiamo un piccolo spazio pure noi nell'isola degli MMO! :D
http://xkcd.com/802_large/
Ciaoo!
PS: ed io che volevo farmi una partita con DarKiller, Claus89 e Turin :(
Però abbiamo un piccolo spazio pure noi nell'isola degli MMO! :D
http://xkcd.com/802_large/
Ciaoo!
PS: ed io che volevo farmi una partita con DarKiller, Claus89 e Turin :(
Bella quella mappa!
Io resto online un'oretta, ma qui la vedo lunga...
Bella quella mappa!
Io resto online un'oretta, ma qui la vedo lunga...
Online!
E voi siete spariti :cry:
Beelzebub
08-10-2010, 08:38
Eeeeeh?!? :mbe:
- le Caserme richiederanno ora un Deposito, cosa che impatterà soprattutto sugli attacchi veloci di Mietitori.
- Il potenziamento alla velocità dei Mietitori richiederà ora la Fabbrica, cambiamento che ha come scopo quello di depotenziare molti attacchi di Mietitori che hanno dominato molti match, specialmente match di gruppo.
Stanno scherzando, spero... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.