PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108

PhoEniX-VooDoo
07-09-2012, 12:43
l'unica cosa peggiore di un bad design è nerf/buff applicato a bad design e HOTS ne sarà pieno..

The_Train
07-09-2012, 13:07
http://www.twitch.tv/thtrain

HotS Streaming :o

geargod
07-09-2012, 13:18
http://www.youtube.com/watch?v=q_LrMmKL49M&feature=youtu.be
lol come esulta a fine video XDD

PhoEniX-VooDoo
07-09-2012, 13:26
http://www.youtube.com/watch?v=q_LrMmKL49M&feature=youtu.be
lol come esulta a fine video XDD

ma che faccia ha mentre gioca? :rotfl: :rotfl:

[xMRKx]
07-09-2012, 14:41
maximusblack si conferma una tristezza... certo il video che cagava e si riprendeva in diretta per far ascolti non lo batte nessuno ... cmq 4 gate a white ra ed esulta di essere in gm in una beta ... mah

potrebbe essere l'ultimo post che faccio con questo account perchè sto per mandare a cagare un moderatore in privato , in caso adios

Pecio84
07-09-2012, 15:21
;38069364']potrebbe essere l'ultimo post che faccio con questo account perchè sto per mandare a cagare un moderatore in privato , in caso adios

ahahahahahahahahaha l'importante è essere consapevole dei rischi :sofico:

x.vegeth.x
07-09-2012, 15:33
;38069364']maximusblack si conferma una tristezza... certo il video che cagava e si riprendeva in diretta per far ascolti non lo batte nessuno ... cmq 4 gate a white ra ed esulta di essere in gm in una beta ... mah

potrebbe essere l'ultimo post che faccio con questo account perchè sto per mandare a cagare un moderatore in privato , in caso adios

Ce ne sono un paio per cui il gioco vale assolutamente la candela :O

Esatto, ho voglia di venire con te :O

[xMRKx]
07-09-2012, 15:45
Sono 11 anni - anzi tra poco 12 perchè è dal 2000.... che frequento questo forum e non ho mai visto niente del genere ... stiamo sfiorando il PARADOSSO . Hwupgrade è diventato l'OMBRA di quello che era una volta

PhoEniX-VooDoo
07-09-2012, 15:59
;38069850']Sono 11 anni - anzi tra poco 12 perchè è dal 2000.... che frequento questo forum e non ho mai visto niente del genere ... stiamo sfiorando il PARADOSSO . Hwupgrade è diventato l'OMBRA di quello che era una volta

l'ombra sarebbe già onorevole.

io sono ancora qua per questo e altri 2 thread e trollare i nuovi idio ...ehm utenti nelle news.

il resto è solo tanta tristezza..

Turin
08-09-2012, 10:50
Mhhh vedendo un po' di streaming confermo le mie impressioni, le nuove unità Zerg hanno molto potenziale mentre tutto il resto non sembra avere molto senso eccetto forse la mammaship core. Vedere WhiteRa che deve fare mass chargelot in ogni partita perché tutto il resto costa 300gas mi ha messo tanta tristezza addosso. Poi ho visto il TvT mass warhound vs mass warhound e ho vomitato.

x.vegeth.x
08-09-2012, 12:04
Poi ho visto il TvT mass warhound vs mass warhound e ho vomitato.

:asd:

Dai non è cosa, rinsaviranno e si pentiranno e lo toglieranno

geargod
08-09-2012, 17:14
Mhhh vedendo un po' di streaming confermo le mie impressioni, le nuove unità Zerg hanno molto potenziale mentre tutto il resto non sembra avere molto senso eccetto forse la mammaship core. Vedere WhiteRa che deve fare mass chargelot in ogni partita perché tutto il resto costa 300gas mi ha messo tanta tristezza addosso. Poi ho visto il TvT mass warhound vs mass warhound e ho vomitato.

this... quegli affari aprono tutto ._.

TheInvoker
09-09-2012, 12:23
ma il mothership core non stava mica attaccato al Nexus??
sto vedendo un video su youtube e fluttua per aria....ovviamente alla velocità di una lumaca (è protoss)

Turin
09-09-2012, 12:49
L'hanno cambiato prima della beta, ed è meglio così.

comunque PsyStarcraft è tornato alla grande, seguite il suo canale su Youtube!

TheInvoker
09-09-2012, 12:58
dove vedo gli ultimissimi cambiamenti relativi a tutte le unità?

Turin
09-09-2012, 13:11
credo li abbia postati vegeth un paio di pagine fa.

L'ultima patch invece è questa:

BALANCE CHANGES

- Warhound Weapon attack delay has increased from 1.3 to 1.7.
- Swarm host locust attack damage has decreased from 16 to 14.
- Viper Consume can no longer be used on creep tumors.
- Oracle Preordain duration has decreased from 2 min to 1 min.
- Viper Blinding Cloud now hits everything, but the radius of effect has reduced from 2.5 to 1.5.
- Widow mines will no longer damage each other with their splash damage.
- The bug affecting the Overlord speed upgrade has been fixed. Upgraded Overlords will now travel at the expected speed of 1.88.

The_Real_Poddighe
09-09-2012, 13:33
Riporto un post che ho fatto sul forum di battle.net:

Ma a me chi me lo fa fare di comprare Heart Of the Swarm, se tanto il suo destino sarà quello di essere abbandonato come Wings Of Liberty, quando uscirà Legacy Of The Void?
Io sinceramente nn capisco come se la sono pensata alla Blizzard...
Una volta uscito HoTS il balance di WoL sarà abbandonato a sè stesso? Allora che senso ha dividere le ladder?
Questi pensano di vendere HoTS al prezzo di un game intero? Io ho pagato WoL 40€ pensano che per avere tutta la saga sia disposto a cagare 120€? Non hanno capito un c a z z o!!!
Io veramente nn so cosa pensare, 3 giochi, 3 ladder, 3 balance, ma che c a z z o a sto punto aspetto LotV e il secondo me lo balzo direttamente tanto morirà come il primo.
Mi sento un pò preso per il culo...

Voi cosa dite?

Turin
09-09-2012, 13:36
Per ora due fail e mezzo comunque, Tempest Warhound e Entomb dell'Oracolo. Difficile sistemarli, è proprio sbagliata l'idea.

Swarm host, viper, mammacore, widow mine, battle hellion hanno del potenziale invece o comunque sono bilanciabili.

Turin
09-09-2012, 13:42

Ma a me chi me lo fa fare di comprare Heart Of the Swarm, se tanto il suo destino sarà quello di essere abbandonato come Wings Of Liberty, quando uscirà Legacy Of The Void?
Una volta uscito HoTS il balance di WoL sarà abbandonato a sè stesso? Allora che senso ha dividere le ladder?
Questi pensano di vendere HoTS al prezzo di un game intero? Io ho pagato WoL 40€ pensano che per avere tutta la saga sia disposto a cagare 120€? Non hanno capito un c a z z o!!!
Io veramente nn so cosa pensare, 3 giochi, 3 ladder, 3 balance, ma che c a z z o a sto punto aspetto LotV e il secondo me lo balzo direttamente tanto morirà come il primo.

Voi cosa dite?

Dico che ho giocato due anni e mezzo a WoL, un'ora di media al giorno, e che nessuno mi impedirà di continuare dato che il supporto alla ladder di WoL continuerà. Il bilanciamento è buono e sarà lo stesso per HotS a due anni dall'uscita. Se vuoi aspettare LotV buona fortuna, ci rivediamo tra 4 anni.

Chiaramente io mi sento preso per il culo dai giochi che durano 6 ore, non da quelli che ne durano 1000.

The_Real_Poddighe
09-09-2012, 13:46
Dico che ho giocato due anni e mezzo a WoL, un'ora di media al giorno, e che nessuno mi impedirà di continuare dato che il supporto alla ladder di WoL continuerà. Il bilanciamento è buono e sarà lo stesso per HotS a due anni dall'uscita. Se vuoi aspettare LotV buona fortuna, ci rivediamo tra 4 anni.

Chiaramente io mi sento preso per il culo dai giochi che durano 6 ore, non da quelli che ne durano 1000.

Stai dando per scontate parecchie cose.
Le mie mi sembrano considerazioni legittime, da come mi hai risposto sembra che abbia sparlato di tua madre...

Turin
09-09-2012, 14:04
Stai dando per scontate parecchie cose.
Le mie mi sembrano considerazioni legittime, da come mi hai risposto sembra che abbia sparlato di tua madre...

Che?

IO non mi sento preso in giro, WOL è un gioco fantastico a cui ho giocato per una montagna di tempo a partire dalla Beta e di cui tra l'altro ho acquistato 2 copie. HOTS è in Beta e io continuo a giocare WOL tranquillamente, figuriamoci se mentre me lo godo devo preoccuparmi della imminente "morte" del gioco. Uscissero i seguiti a un anno di distanza potrei capire, ma qui parliamo di tre anni.
Per cui TU fai giustamente come ti pare, io ti avviso semplicemente che se vuoi il gioco "completo", che tra parentesi non significa nulla, dovrai aspettare il 2016.

A me se HOTS è un'espansione o un gioco completo interessa meno di zero, mi interessa solo che sia divertente e sufficientemente diverso da WOL, perché in quel caso ci passerò altre 1000 ore - oltre a quelle necessarie per la campagna che da sole presumibilmente valgono il prezzo del biglietto. E come me chiunque sia interessato al multiplayer... la discriminante è se il gioco è buono o no, non se qualcuno ci vuole fregare (facendo uscire un gioco ogni 3 anni?). E se il gioco è buono lo vediamo in Beta, anzi speriamo di provarlo direttamente.

Inoltre è già stato detto e ribadito che HOTS e LOTV saranno prezzati come espansioni, ovvero 40$/€ contro i 60$/€ del gioco base. Su Amazon ci sarà il preordine con uno sconto cosiderevole, poi mesi dopo ci saranno varie offerte ecc. Chi vuole spendere di meno fa come tutti quelli che hanno preso WOL dopo un anno a 20€ da amazon o multiplayer.

[xMRKx]
09-09-2012, 14:25

Voi cosa dite?

Scusa ma il discorso mi sembra un po' "semplice"...
Tu quando vai al cinema a vedere, che so, una trilogia, vai a guardare film per film o aspetti che esca il cofanetto riassuntivo in dvd ?? Puoi fare entrambe le cose .. ma se ti piace la triologia sarai invogliato a goderti film per film ...

Allo stesso modo devi vedere l'evoluzione di Starcraft....come un percorso in 3 capitoli , se ti va bene lo fai passo per passo , se non ti va bene ti fermi al primo , o aspetti la fine dopo nmila anni con legacy of void.
Il tuo discorso avrebbe avuto senso se in un anno fossero uscite tutte e tre le espansioni , invece conosciamo benissimo i tempi biblici di Blizzard, tutto ciò potrebbe durare anche 5 anni (2010/2015) , quindi non vedo il motivo per cui, sempre che ti piaccia starcraft , non seguire il percorso passo per passo.
Se poi non ti fa impazzire è un altro discorso...

E comunque starcraft2 , seppur il costo di acquisto sia caro , rimane per me il miglior investimento mai fatto con un gioco ... rigiocabilità e profondita del multi che pochi altri prodotti ti danno....sinceramnete come diceva turin mi incazzerei più a comprare un'avventura dalla durata di 20 ore pagandola magari 50 euro.... Il multi di starcraft è pressochè infinito.

The_Real_Poddighe
09-09-2012, 14:38
IO non mi sento preso in giro, WOL è un gioco fantastico a cui ho giocato per una montagna di tempo a partire dalla Beta e di cui tra l'altro ho acquistato 2 copie.

Io invece, mi sento un pò preso per il culo...
WoL è uscito dodici anni dopo SC1 e la sensazione che ho avuto, giocandoci la prima volta, è stata quella di avere per le mani un restyling, fatto male, del primo capitolo. Tutt'ora questo feeling nn mi abbandona.

HOTS è in Beta e io continuo a giocare WOL tranquillamente, figuriamoci se mentre me lo godo devo preoccuparmi della imminente "morte" del gioco. Uscissero i seguiti a un anno di distanza potrei capire, ma qui parliamo di tre anni.
Per cui TU fai giustamente come ti pare, io ti avviso semplicemente che se vuoi il gioco "completo", che tra parentesi non significa nulla, dovrai aspettare il 2016.

Ho smesso di giocare da un mesetto, più o meno da quando sono iniziate a girare le prime news official sulla beta di HotS.
La politica Blizzard mi ha fatto cascare le palle.
Non ho detto che nn prenderò HotS, mi sto solo facendo delle domande che mi sembrano legittime.
Cosa succederà quando uscirà il nuovo capitolo? WoL continuerà ad essere aggiornato? Chi si curerà del balance se, come è logico supporre, tutta la scena "pro" si sposterà su HotS?
Converrà acquistare l'espansione se il suo destino sarà quello di essere abbandonata in favore di LotV come è, di nuovo, logico supporre?
Non solo l'unico a domandarsi queste cose, certo a te, a quanto pare, nn frega una mazza, ma ad alcuni interessa.

A me se HOTS è un'espansione o un gioco completo interessa meno di zero, mi interessa solo che sia divertente e sufficientemente diverso da WOL, perché in quel caso ci passerò altre 1000 ore - oltre a quelle necessarie per la campagna che da sole presumibilmente valgono il prezzo del biglietto. E come me chiunque sia interessato al multiplayer... la discriminante è se il gioco è buono o no, non se qualcuno ci vuole fregare (facendo uscire un gioco ogni 3 anni?). E se il gioco è buono lo vediamo in Beta, anzi speriamo di provarlo direttamente.

HotS non è un gioco completo è un espansione e per giunta scarna di contenuti, la campagna nn la considero nemmeno, una volta stavano tutte e tre in un CD :asd:
Hanno aggiunto tre unità in croce per razza che nn si sa nemmeno se passeranno indenni dalla beta...
Ma a me nn interessa il gioco in sè, interessa il suo cliclo vitale e interessa vedere come gestiranno il balance di due giochi contemporaneamente, il tutto mentre sviluppano il terzo capitolo, prevedo che si sarà parecchio da rotflare.

Inoltre è già stato detto e ribadito che HOTS e LOTV saranno prezzati come espansioni, ovvero 40$/€ contro i 60$/€ del gioco base. Su Amazon ci sarà il preordine con uno sconto cosiderevole, poi mesi dopo ci saranno varie offerte ecc. Chi vuole spendere di meno fa come tutti quelli che hanno preso WOL dopo un anno a 20€ da amazon o multiplayer.

Non è una questione puramente monetaria è più che altro di principio, mi sembra come se facessero pagare lo stesso gioco tre volte. E mi rode un pò il culo.
A quanto pare però a te di tutto questo nn frega una ceppa e allora mi domando cosa mi hai risposto a fare, comprati tutti e tre i capitoli e giocaci contento, ma potresti essere così cortese da permettere agli altri di chiedersi due cose?
Nessuno critica il tuo acquisto, io nn vado in giro strolecando "Blizzard merda, b.net 0.2, zerg imba e cazzi vari" anche se ne avrei tutto il diritto...
Mi sento solo preso per il culo, tu invece no, vorrei capire se c'è qualcun'altro che la pensa come me.

;38079039']Scusa ma il discorso mi sembra un po' "semplice"...
Tu quando vai al cinema a vedere, che so, una trilogia, vai a guardare film per film o aspetti che esca il cofanetto riassuntivo in dvd ?? Puoi fare entrambe le cose .. ma se ti piace la triologia sarai invogliato a goderti film per film ...

Perdonami ma imho non credo che il paragone ci azzecchi molto...

;38079039']Allo stesso modo devi vedere l'evoluzione di Starcraft....come un percorso in 3 capitoli , se ti va bene lo fai passo per passo , se non ti va bene ti fermi al primo , o aspetti la fine dopo nmila anni con legacy of void.
Il tuo discorso avrebbe avuto senso se in un anno fossero uscite tutte e tre le espansioni , invece conosciamo benissimo i tempi biblici di Blizzard, tutto ciò potrebbe durare anche 5 anni (2010/2015) , quindi non vedo il motivo per cui, sempre che ti piaccia starcraft , non seguire il percorso passo per passo.
Se poi non ti fa impazzire è un altro discorso...

Io la vedo diversamente e cioè come una manovra per fare più guadagni.
Ragazzi il gioco è lo stesso identico, cambiano solo qualche unità in croce.

;38079039']E comunque starcraft2 , seppur il costo di acquisto sia caro , rimane per me il miglior investimento mai fatto con un gioco ... rigiocabilità e profondita del multi che pochi altri prodotti ti danno....sinceramnete come diceva turin mi incazzerei più a comprare un'avventura dalla durata di 20 ore pagandola magari 50 euro.... Il multi di starcraft è pressochè infinito.

Guarda all'inizio la pensavo anche io così, poi col passare del tempo mi sono ricreduto, alla fine di WoL salvo solo la ladder 1vs1 e con qualche riserva...

TheInvoker
09-09-2012, 14:40
Protoss:
Oracles' cloak field ability was deleted, instead, they can scan a target area, all cloaked and burrowed units will be visible for 20s.

Devo dire che è sicuramente utile perchè così anche lo stargate ha il suo rilevatore (spero che non ci sia un range) però dovevano togliere Preordian e non il cloak;....così torna ad essere inutile negli scontri

Tempests' damage decreased to 30 and no longer have additional damage to massive units, attack speed decreased from 6 to 3.3.

Il DPS è quindi aumentato o no??? quanto danno faceva prima?? Se era più di 54 è diminuito..

The purifier ability of mothership core has been changed to 25 damage, range 7 lasts 45 seconds from 60 damage, range 13 lasts 20 seconds.

Questo è un peggioramento....Range quasi dimezzato e zerglings che non vengono oneshottati;dovrebbe essere la risposta ai rush e invece....Inoltre mi pare di aver capito che adesso bisogna prima fare il centro cibernetico mentre prima bastava un portale....andiamo proprio bene....

Mothership core now can move with a speed of 0.47.

Non mi cambia molto la cosa....tanto sempre li in difesa del Nexus starà.Avranno diminuito il range proprio perchè è mobile allora.

Mothership core's teleport to nexus ability has been deleted.

Beh chiaro...visto che lo puoi spostare. Chiaramente va più lento di un Broodlord ma è un dettaglio

Mothership core now have 100 shield and 150 Hp, down from 350/350.

Eh beh

Mothership core's charge ability now costs 100 energy, increased from 25.

Ennesimo buff!!! E basta aiutare i protoss dai! ah no è un nerf...strano

Mothership now have cloak field ability.

Ecco dov'è allora!!!Se non fosse che va più piano di una lumaca (e quindi si può stare solo fermi) starebbe meglio su di lui che sull'Oracolo visto che si può avere prima.

Mothership's vortex ability now stun the units in target area for 20s and prevent any damage to these units.

Questa non l'ho capita....non vengono più risucchiate??? che mi frega se sono stordite se le risucchio? Tanto anche prima non potevo colpirle.

Turin
09-09-2012, 14:49
WoL è uscito dodici anni dopo SC1 e la sensazione che ho avuto, giocandoci la prima volta, è stata quella di avere per le mani un restyling, fatto male, del primo capitolo. Tutt'ora questo feeling nn mi abbandona.

Ho smesso di giocare da un mesetto, più o meno da quando sono iniziate a girare le prime news official sulla beta di HotS.
Non ho detto che nn prenderò HotS, mi sto solo facendo delle domande che mi sembrano legittime.
Cosa succederà quando uscirà il nuovo capitolo? WoL continuerà ad essere aggiornato? Chi si curerà del balance se, come è logico supporre, tutta la scena "pro" si sposterà su HotS?
Converrà acquistare l'espansione se il suo destino sarà quello di essere abbandonata in favore di LotV come è, di nuovo, logico supporre?
Non solo l'unico a domandarsi queste cose, certo a te, a quanto pare, nn frega una mazza, ma ad alcuni interessa.

HotS non è un gioco completo è un espansione e per giunta scarna di contenuti, la campagna nn la considero nemmeno, una volta stavano tutte e tre in un CD :asd:
Hanno aggiunto tre unità in croce per razza che nn si sa nemmeno se passeranno indenni dalla beta...
Ma a me nn interessa il gioco in sè, interessa il suo cliclo vitale e interessa vedere come gestiranno il balance di due giochi contemporaneamente, il tutto mentre sviluppano il terzo capitolo, prevedo che si sarà parecchio da rotflare.

Non è una questione puramente monetaria è più che altro di principio, mi sembra come se facessero pagare lo stesso gioco tre volte. E mi rode un pò il culo.
A quanto pare però a te di tutto questo nn frega una ceppa e allora mi domando cosa mi hai risposto a fare, comprati tutti e tre i capitoli e giocaci contento, ma potresti essere così cortese da permettere agli altri di chiedersi due cose?
Nessuno critica il tuo acquisto, io nn vado in giro strolecando "Blizzard merda, b.net 0.2, zerg imba e cazzi vari" anche se ne avrei tutto il diritto...
Mi sento solo preso per il culo, tu invece no, vorrei capire se c'è qualcun'altro che la pensa come me.
Cribbio ma ti rendi conto che TU hai chiesto una opinione? :asd:

Voi cosa dite?

Potevi precisare che cercavi gente d'accordo con te.

Il bilanciamento di WOL è ok, a maggior ragione rimarrà tale a lungo dato che la scena "pro" si sposterà su HOTS, quindi non vedo il problema. Se ci sarà qualcosa di macroscopico mi pare ovvio che lo sistemeranno come hanno sempre bilanciato tutti i loro giochi dopo anni dall'uscita.

Sì una volta c'erano 3 campagne da 10 missioni in un cd, ora c'è una campagna da 30 missioni. Scandalo! :D

Turin
09-09-2012, 14:51
cut
L'hai vista qualche partita prima di giudicare?

La mamma si usa regolarmente in difesa ed è sicuramente meglio della versione immobile precedente, poi chi se ne frega se fa 25 o 57 o 2000 danni, siamo in Beta. Certo se parti dal presupposto che ci sia un complotto contro i Protoss è inutile discutere.

TheInvoker
09-09-2012, 14:57
Si ne ho viste 4 tra ieri e oggi.....e nessuno ha usato la Tempest guarda caso

Non c'è stato bisogno del Mothership core in difesa dai rush nelle partite che ho visto dato che vanno quasi sempre di macro game

Ho visto Warhound che ammazzavano anche eserciti di zeloti/templari (ma non erano anti mech?) con l'aiuto di 4-5 battle hellions.

Poi voglio dire..aumentare una cosa da 25 a 100 energia.....un po' come dire:
"Fix del danno degli zeloti da 8 a 30"

The_Real_Poddighe
09-09-2012, 14:58
Cribbio ma ti rendi conto che TU hai chiesto una opinione?
Potevi precisare che cercavi gente d'accordo con te.

Io cercavo gente disposta a discuterne, tu hai detto sostanzialmente, "Non mi frega una mazza, se vuoi HotS compratelo altrimenti aspetta LotV" :asd:

Il bilanciamento di WOL è ok,

Qui la stai sparando MOLTO grossa, c'è un botto di gente, compresi PRO di alto livello che si lamentano proprio di quello.

a maggior ragione rimarrà tale a lungo dato che la scena "pro" si sposterà su HOTS, quindi non vedo il problema.

I pro si spostano quindi gli altri si attaccano è proprio quello il punto

Se ci sarà qualcosa di macroscopico mi pare ovvio che lo sistemeranno come hanno sempre bilanciato tutti i loro giochi dopo anni dall'uscita.

L'ottimismo è il profumo della vita...

Sì una volta c'erano 3 campagne da 10 missioni in un cd, ora c'è una campagna da 30 missioni. Scandalo!

Essendo un gioco votato al multiplaying lo preferivo come era pensato prima...
La campagna attuale è l'unica scusa che hanno trovato dalla parti di Irvine per poter spittare il gioco...

TheInvoker
09-09-2012, 15:01
Io cercavo......

Lascia stare

Turin
09-09-2012, 15:11
Io cercavo gente disposta a discuterne, tu hai detto sostanzialmente, "Non mi frega una mazza, se vuoi HotS compratelo altrimenti aspetta LotV" :asd:

Allora prova a rileggere!

Qui la stai sparando MOLTO grossa, c'è un botto di gente, compresi PRO di alto livello che si lamentano proprio di quello.

Ok sentiamo, in cosa è sbilanciato WOL? E non dirmi quello che riportano i "pro" che casualmente tirano sempre acqua al proprio mulino. Da un anno i winrate non superano 55/45% in tutti i matchup, quindi mi sento di dire che il gioco sia estremamente ben bilanciato. Poi ci sono dei problemi di altro genere, vale a dire in che modo viene raggiunto quel bilanciamento, che certo non verranno sistemati con una patch.

In che lega sei?

I pro si spostano quindi gli altri si attaccano è proprio quello il punto
No. Semplicemente sotto il livello Master non serve un bilanciamento sopraffino perché si vince e si perde per ben altri motivi. Ci sono cose molto più importanti da chiedersi, ad es. se verranno introdotto nuove mappe e cosa succederà al sistema di matchmaking avendo pochi giocatori online. Altro che il bilanciamento.

Turin
09-09-2012, 15:16
Intanto...

http://us.battle.net/sc2/en/blog/7157308/Season_8_Now_Locked_and_Big_Changes_Coming_Next_Season-9_6_2012

Currently not all divisions within a League are created equal. Individual divisions are actually assigned to different “tiers”, and players are assigned to tiers based on skill. This system hasn't been very transparent, making it difficult to determine your next promotion. For example, if you’re in a lower tiered Diamond division, just getting to Rank 1 doesn’t necessarily mean you’ll see a promotion soon.

With the goal of increasing transparency for ladder players, we’re removing tiers from the ladder with the commencement of 2012 Season 4. The removal of tiers from all leagues will allow players to better gauge exactly where they’re at on the ladder and how far away they are from the next league.

After this change, climbing to (for example) Rank 2 Diamond will mean that you are in the top 2% of all Diamond players, and you are very close to moving into the Master League. Similarly, Rank 50 Platinum is in the top 50% in the Platinum league, and so forth.

PhoEniX-VooDoo
09-09-2012, 15:20
the real: in sostanza tu ritieni troppo 40 euro ogni 3 anni per una nuova campagna ed un multi aggiornato (+eventuali feature di contorno) ?

TheInvoker
09-09-2012, 15:21
No. Semplicemente sotto il livello Master non serve un bilanciamento sopraffino perché si vince e si perde per ben altri motivi.

Questa è una risposta fastidiosa e FALSA

Io perdo perchè ho sbagliato?? può darsi...però sto giocando con uno del mio stesso livello e di errori ne avrà fatti anche lui
Non è che io sbaglio e lui è nettamente + bravo e allora OK

La verità è che molti hanno la sensazione che per vincere debbano essere decisamente più bravi degli avversari per bilanciare la differenza tra le razze....e molti di questi usano una determinata razza.

Poi le evoluzioni degli ultimi mesi non le ho seguite ma non mi pare ci siano stati cambiamenti radicali di alcune unità.

the real: in sostanza tu ritieni troppo 40 euro ogni 3 anni per una nuova campagna ed un multi aggiornato (+eventuali feature di contorno) ?

SI e vuoi sapere il perchè???

Perchè non ci possono dire quando fa comodo che SC è soprattutto l'online mentre poi quando esce l'espansioni con pochi (rispetto al gioco intero) cambi al multiplayer e una nuovissima campagna,che allora ti fanno pagare soprattutto quest'ultima.....
Se il gioco è soprattutto la campagna..OK...la pago,ma l'online non lo dividi.Mi fai un DLC per le nuove unità così posso continuare a giocare online senza dover pagare la campagna
Se invece il cambiamento principale è il multiplayer...OK....40€ son troppi per qualche unità diversa

CHe poi son troppi in generale...visto che per molti giochi si trovano espansioni a 25-30€

Turin
09-09-2012, 15:23
Si ne ho viste 4 tra ieri e oggi.....e nessuno ha usato la Tempest guarda caso

Non c'è stato bisogno del Mothership core in difesa dai rush nelle partite che ho visto dato che vanno quasi sempre di macro game

Ho visto Warhound che ammazzavano anche eserciti di zeloti/templari (ma non erano anti mech?) con l'aiuto di 4-5 battle hellions.

Poi voglio dire..aumentare una cosa da 25 a 100 energia.....un po' come dire:
"Fix del danno degli zeloti da 8 a 30"

i warhound sono OP e sono stati nerfati con l'ultima patch, la Tempest è una schifezza come diciamo da sempre ma il fatto che non sia usata non c'entra necessariamente con le stat. Il primo problema di una unità da 300/300 è sempre se c'è una transizione efficiente.

Buff e nerf ora sono necessariamente pesanti, tutte le unità in Alfa e nelle prime fasi di Beta vengono introdotte volontariamente con stat estreme per evidenziare i pregi e difetti maggiori.

Turin
09-09-2012, 15:34
Questa è una risposta fastidiosa e FALSA

Io perdo perchè ho sbagliato?? può darsi...però sto giocando con uno del mio stesso livello e di errori ne avrà fatti anche lui
Non è che io sbaglio e lui è nettamente + bravo e allora OK

La verità è che molti hanno la sensazione che per vincere debbano essere decisamente più bravi degli avversari per bilanciare la differenza tra le razze....e molti di questi usano una determinata razza.

Poi le evoluzioni degli ultimi mesi non le ho seguite ma non mi pare ci siano stati cambiamenti radicali di alcune unità.

Ho scritto SOPRAFFINO appositamente.

Le sensazioni le hanno tutti e significano ben poco per il bilanciamento.
Come ho detto prima il problema #1 è COME si raggiunge il bilanciamento, nel caso specifico di WOL ci sono timing o generalmente periodi in cui una razza o una build è più forte dell'altra, e viceversa. Che sono problemi più profondi, di design, e che non vengono risolti con una patch (al momento forse neanche con l'espansione, ma c'è la Beta apposta) sempre che ci sia la volontà di risolverli.
L'idea di bilanciamento che si ha sotto il livello Master, ovvero "P/T/Z sono OP!!!" è semplicemente sbagliata. Tu stesso hai detto 1000 ingenuità in questo thread del tipo "le unità protoss sono lente" che dimostrano come non hai idea di cosa significhi bilanciamento in un contesto di profonda diversità razziale.

Di cose visibilmente sbilanciate a livelli intermedi ne ricordo pochine, ad es. la 1/1/1 che ora è certamente meno diffusa.

PJivan
09-09-2012, 15:34

sbagliare e' umano ma perseverare e' diabolico... si coerente e non comprare HOtS cosi avrai la bellezza di 30-40 euro da investire in 3 anni! puoi comprartici almeno 10 giochi gameloft per Iphone in barba agli spilorci della Blizzard!

oppure lamentati per il gusto di farlo... compralo perche' si vale fino all'ultimo spicciolo, giocalo perche' e il miglior RTS di sempre e poi vieni nel forum e lamentarti... a te la scelta ma io so gia' cosa farai

:rolleyes:

TheInvoker
09-09-2012, 15:40
Tu stesso hai detto 1000 ingenuità in questo thread del tipo "le unità protoss sono lente"

bhe citami un'unità terrestre protoss veloce.....come Hellion o zergling
E non mi dire "eh ma se facessero un boost agli stalker (per esempio) dovrebbero cambiere anche questo...e poi quello e poi una catena di bilanciamento ecc ecc"
La verità è che statistiche alla mano...le unità terrestri protoss sono le più lente. O no?

non so magari i terran come media stanno li....ma la loro unità veloce da mandare in giro ce l'hanno

TheInvoker
09-09-2012, 15:44
eh?

Turin
09-09-2012, 15:51
bhe citami un'unità terrestre protoss veloce.....come Hellion o zergling
E non mi dire "eh ma se facessero un boost agli stalker (per esempio) dovrebbero cambiere anche questo...e poi quello e poi una catena di bilanciamento ecc ecc"
La verità è che statistiche alla mano...le unità terrestri protoss sono le più lente. O no?

non so magari i terran come media stanno li....ma la loro unità veloce da mandare in giro ce l'hanno

Appunto, questo è il bilanciamento che vedi tu... grazie per aver dimostrato quello che dicevo.

Che importanza ha la nuda velocità in un sistema che prevede il warp in?

Stalker 2,95... nelle prime fasi kitano ling, zeloti, marine ecc.

Chargelot 2,75 + charge, ho detto tutto

DT e arconti 2,81

Colossi con cliffwalking

Speed prism... da 2,5 a 3,5, più veloce di viking e corruttori.

Fenici 4,25, le unità aeree più veloci del gioco.

Ah no, deve essere per forza via terra... Sentry con fenici allucinate è un compromesso accettabile?

Dimmi in tutto ciò come puoi pensare che le unità protoss siano "lente". E se anche fosse, che cavolo c'entra il bilanciamento.

TheInvoker
09-09-2012, 15:54
scusa ma dimmene una più veloce e almeno veloce quanto

Zergling

Hellion

Magari anche che non costi gas come questo cosi anche se la perdo mentre è in giro a fare map contro e scout non mi metto le mani nei capelli

e il fatto che sia di terra è ovviamente importante dato che in WoL lo stargate non lo fai perchè fa schifo,soprattutto contro i drogati
e adesso non mi parlare della nave madre ecc ecc...perchè è chiaro che dopo 40 minuti di partita avrò anche quello;ovviamente si parla di altri momenti

Turin
09-09-2012, 15:59
scusa ma dimmene una più veloce e almeno veloce quanto

Zergling

Hellion

Magari anche che non costi gas come questo cosi anche se la perdo mentre è in giro a fare map contro e scout non mi metto le mani nei capelli

e il fatto che sia di terra è ovviamente importante dato che in WoL lo stargate non lo fai perchè fa schifo,soprattutto contro i drogati

No, dimmi tu PERCHE' i toss dovrebbero avere una unità velocissima. Tu vuoi 3 razze uguali, ecco perché. Ohh i Terran hanno i marauder, li voglio pure io!

Stai tranquillo che T e Z vorrebbero tanto avere uno speed prism con 4 zeloti dentro (solo minerali). :asd:

L'unico problema in questo discorso è la difficoltà nel map control vs Zerg soprattutto quando questo ha creepato bene, cosa che c'entra pochino con la velocità delle unità.

Se tu avessi mai messo un pilone vicino l'espansione avversaria e warpato 4 zeloti mentre l'avversario è a centro mappa non ti faresti problemi sulla velocità.

TheInvoker
09-09-2012, 16:01
ma penso che gli zerg si accontentino delle mutalische che sono anche + veloci e i terran delle medivac con dentro 8 marines

PhoEniX-VooDoo
09-09-2012, 16:42
e se domani blizzard annuncia la 1.6 con zelot speed pari a quello dei ling + speed upgrade, così, aggratis, appena escono dai gate come ti cambia la cosa? arrivi in master secondo te?

TheInvoker
09-09-2012, 16:59
che c'entra?
a parte che non devono essere per forza gli zeloti o qualche unità già esistente ad essere veloci
Potrebbero introdurre qualcosa di nuovo,non per forza dal portale ma dalla fabbrica che ha solo 2 unità combattenti a differenza dello stargate che ne ha 3

cmq non diventerei master ma sicuramente si alzerebbe la percentuale di vittoria vs le altre razze.....se ci giocassi ancora ovviamente
Lo scopo non è di rendere OP i protoss ma dare le stesse possibilità a tutte le razze.

x.vegeth.x
09-09-2012, 17:02
Intanto...

http://us.battle.net/sc2/en/blog/7157308/Season_8_Now_Locked_and_Big_Changes_Coming_Next_Season-9_6_2012

Ottimo, ma non ci voleva tanto ad arrivarci :v

La verità è che molti hanno la sensazione che per vincere debbano essere decisamente più bravi degli avversari per bilanciare la differenza tra le razze....

http://www.wepapers.com/Papers/70939/Unskilled_and_Unaware_of_It_-_How_Difficulties_in_Recognizing_One%27s_Own_Incompetence_Lead_to_Inflated_Self-Assessments

Questo dice tutto. Buona lettura.

TheInvoker
09-09-2012, 17:03
te lo si studiato bene tu quindi..

x.vegeth.x
09-09-2012, 17:06
te lo si studiato bene tu quindi..

Parli con me? È una mia lettura di alcuni mesi fa. Ma l'hai già finito?

TheInvoker
09-09-2012, 17:08
Si
c'è scritto

"To view this paper, you need Flash 9
You have an old version of Flash. Click here to download the latest version.
If this doesn't work, please make sure that JavaScript is enabled on your browser."

volevi farmi leggere questo no?

x.vegeth.x
09-09-2012, 17:10
La lagna sulle espansioni, in un periodo in cui è prassi fare capitoli nuovi ogni anno e dlc a distanza di mesi per giochi che durano 5 ore, è ridicola e non ci voglio avere a che fare. Dico solo che il fatto che il gioco fosse diviso in 3 era cosa nota un anno prima dell'uscita di WoL, per cui, ammesso e non concesso che una sh debba chiedere il permesso prima di fare uscire il seguito di uno dei suoi giochi, non vedo proprio dove stia la presa per il culo.

Si
c'è scritto

"To view this paper, you need Flash 9
You have an old version of Flash. Click here to download the latest version.
If this doesn't work, please make sure that JavaScript is enabled on your browser."

volevi farmi leggere questo no?

premi F5

TheInvoker
09-09-2012, 17:13
nel 2012 si....lo uso solo negli anni dispari

ma è in inglese...in lega bronzo non sappiamo l'inglese

[xMRKx]
09-09-2012, 17:18
lol mi mancavano questi bei troll post generali !

TheInvoker
09-09-2012, 17:20
;38079951']lol mi mancavano questi bei troll post generali !

si anche a me,per questo ho scritto di qua...sul topic di LoL se dico ad esempio "secondo me l'ultimate di Darius è troppo OP andrebbe bilanciata",non si incazza nessuno!! ti rendi conto'?? nessuno eh....

[xMRKx]
09-09-2012, 17:25
si anche a me,per questo ho scritto di qua...sul topic di LoL se dico ad esempio "secondo me l'ultimate di Darius è troppo OP andrebbe bilanciata",non si incazza nessuno!! ti rendi conto'?? nessuno eh....

Invò io te l'avevo detto tu devi giocare a supreme commander .... 4 razze con le stesse unità t1/t2/t3/t4 ...solo che ognuna ha qualcosa di diverso ... una più veloce , una più tank , una più danno , una più deboluccia ma costa meno ecc ecc e tu scegli la razza in base a cosa ti ispira di più ! Nonostante questa "piattezza" ci sono stati problemi di bilanciamento anche lì pensa :D :D

Il bello di starcraft è proprio che propone 3 razze completamente diverse

x.vegeth.x
09-09-2012, 17:31
nel 2012 si....lo uso solo negli anni dispari

ma è in inglese...in lega bronzo non sappiamo l'inglese

È uno studio di psicologia sociale di due professori americani che parla di come la maggior parte delle persone tenda a sovrastimare le proprie facoltà in contesti sociali come intellettuali, e che è la loro stessa incompetenza a privarli anche della capacità metacognitiva di rendersene conto. (Ti ho tradotto l'introduzione). Nulla di eccezionalmente originale insomma, Socrate tradotto in linguaggio scientifico.

;38079951']lol mi mancavano questi bei troll post generali !

Anche a me :D

[xMRKx]
09-09-2012, 17:35

Perdonami ma imho non credo che il paragone ci azzecchi molto...

Io la vedo diversamente e cioè come una manovra per fare più guadagni.
Ragazzi il gioco è lo stesso identico, cambiano solo qualche unità in croce.

Guarda all'inizio la pensavo anche io così, poi col passare del tempo mi sono ricreduto, alla fine di WoL salvo solo la ladder 1vs1 e con qualche riserva...

Cosa vuol dire ti sei ricreduto asd :D . Io ti ho detto che per ME il rapporto costo/tempo speso non è stato mai così conveniente ... non c'è niente da ricredersi su questo .... per te o lo è stato oppure non lo è stato.

Comunque..capisco cosa intendi riguardo le 3 espansioni e che sono un modo per spillare più soldi .... ma non è un mistero che le software house si siano fatte "commercialmente" furbe ... ormai è così , conviene spendere 70 euro per fifa 13 se hai fifa 12 ??? e 60 euro per un Assassin's creed che è simile al precedente ed una volta giocato lo riponi inscaffale o cerchi di rivenderlo ?? Starcraft come molti RTS si salva per la rigiocabilità estrema...e comunque considera che quando sarà uscita la terza espansione avrai per le mani un prodotto si spera di un certo spessore che sarà passato attraverso 1000 rifiniture e 1000 patch di bilanciamento ... cosa che se Blizzard l'avesse dovuto fare internamente con un'uscita unica probabilmente sarebbe fallita e l'avrebbe fatto uscire nel 2023!!

Le tre unità in croce che aggiungono come dici te è comunque giustificabile anzi inevitabile, quante dovevano metterne 5 a testa ?? sai che casino? vedi che hanno aumentato il range della queen e si scatena un putiferio , immagina che succede già inserendo nel gameplay 3 unità .. il gioco viene stravolto e richiede mesi di balancing prima di ritrovare un certo equilibrio ..

Se per te "cambia solo qualche unità" non prendere il gioco , significa che sotto sotto ti ha rotto i marroni e non hai più voglia di giocarci ...

In conclusione sì , ci prendono un pò per il culo , ma preferisco comprare un gioco all'anno di un certo spessore e foraggiare una Software House che sforna un prodotto che mi fa divertire per centinaia di ore ( anzi incazzare :asd: ) e che migliora in continuazione che spendere qua e la per giochi mediocri e dalla scarsa durata

Turin
09-09-2012, 18:31

Fai delle considerazioni estremamente ingenue che si smontano in 5 secondi, per cui al limite ci si arrabbia quando perseveri con gli stessi discorsi (cioè sempre) praticamente ignorando l'interlocutore. Non mi pare colpa di Starcraft.

TheInvoker
09-09-2012, 18:33
mi sa che parli di te stesso

visto che,citando l'ultima cosa successa,io ti ho chiesto quali unità veloci come zerglings e hellions hanno i protoss e tu hai cercato di giustificare in qualche modo la cosa...potevi semplicemente dire "nessuna" ma sarebbe stato come darmi ragione e sia mai!

DaemonMX
09-09-2012, 19:03
Mi sa tanto che prenderò SC2, ci avevo giocato sporadicamente tempo fa, ma credo meriti molto di più. :)

Amph
09-09-2012, 19:04
non devono averne, l'identità delle razze è gia fin troppo simile, io piu che altro bufferei le gateway units.

geargod
09-09-2012, 19:08
non mi sono mai divertito tanto.

è il colmo. tirare merda alla blizzard, cioè, dopo la valve è l'unica sh con a cuore i suoi clienti. l'unica che a distanza di anni continua a sistemare i propri giochi gratuitamente. l'unica che ti fa uscire un gioco, anzi un Gioco che dopo 3 anni ancora ti diverte (tranne rari casi come mrk :sofico:).

sempre la blizzard spaccia hots per un'espansione ma visti i contenuti imo potrebbe tranquillamente essere venduto a prezzo pieno e considerato un gioco nuovo. solo la campagna, come ha detto turin, avrà una longevità lunghissima tra completamento, sfide, achievement e qualsivoglia. già solo per la campagna potrebbe essere un gioco nuovo.

invece no, smerdiamoli. ma con che faccia mi chiedo LOL

ps ricordo che la blizz è una sh come tante. non vive di aria. fa uscire pochissimi giochi e ad un prezzo ragionevole sicuramente vantaggioso rispetto alle alternative.

x.vegeth.x
09-09-2012, 19:08

:asd: il Re dei Troll, nulla da fare :ave:

Dopo mangiato vi posto una bella cosa :O

geargod
09-09-2012, 19:10

visto che,citando l'ultima cosa successa,io ti ho chiesto quali unità veloci come zerglings e hellions hanno i protoss e tu hai cercato di giustificare in qualche modo la cosa...potevi semplicemente dire "nessuna" ma sarebbe stato come darmi ragione e sia mai!

il fatto che ci siano 3 ( TRE ) razze DIVERSE e che quindi, essendo tali razze DIVERSE, non è detto che tutte debbano avere un'unità tier 1 da 50min veloce uguale, non ti dice niente?

TheInvoker
09-09-2012, 19:11
il fatto che ci siano 3 ( TRE ) razze DIVERSE e che quindi, essendo tali razze DIVERSE, non è detto che tutte debbano avere un'unità tier 1 da 50min veloce uguale, non ti dice niente?

ho detto questo??
ho parlato di un'unità di terra veloce che permette di avere map control come le altre
non mi interessa che costi 50 minerale e che sia veloce uguale...va bene anche se è più veloce

cercate sempre di manipolare le cose che si dicono

e ho detto poi che dovrebbero esserci 3 razze uguali?? no ... ma con pari opportunità si
altrimenti visto che non tutte devo avere pari opportunità togliamo i detector agli zerg....

geargod
09-09-2012, 19:32
ho detto questo??
ho parlato di un'unità di terra veloce che permette di avere map control come le altre
non mi interessa che costi 50 minerale e che sia veloce uguale...va bene anche se è più veloce

cercate sempre di manipolare le cose che si dicono

e ho detto poi che dovrebbero esserci 3 razze uguali?? no ... ma con pari opportunità si
altrimenti visto che non tutte devo avere pari opportunità togliamo i detector agli zerg....

realmente... è come se ti stessi insultando da solo. sono 3 razze diverse DIVERSE DI-VER-SE

gli zerg hanno i ling? i toss gli observer. volano e sono invisibili!
fine del discorso

TheInvoker
09-09-2012, 19:43
realmente... è come se ti stessi insultando da solo. sono 3 razze diverse DIVERSE DI-VER-SE

gli zerg hanno i ling? i toss gli observer. volano e sono invisibili!
fine del discorso

volano sono invisibile e sono lenti....e ok il costo non deve essere lo stesso però c'è un rapporto 3/1 sul gas
Si c'è la ricerca per la velocità..altro costo
Non è la stessa cosa
Ho visto zerg lasciare un ling ad ogni zona minerali della mappa....hai maai visto un protoss fare altrettanto con gli osservatori?

La diversità delle razze la capisco...non ho detto che i protss debbano avere una regina,il creep,edifici volanti,i muli ecc ecc

Amph
09-09-2012, 20:02
per diversità delle razze non si intende solo la mera diversità tra le singole unità ma proprio la tipologia di gioco che una razza possiede rispetto ad un'altra
poi qui le razze giocano già in modo troppo simile, eviterei di farle assomigliare ulteriormente

geargod
09-09-2012, 20:07
volano sono invisibile e sono lenti....e ok il costo non deve essere lo stesso però c'è un rapporto 3/1 sul gas
Si c'è la ricerca per la velocità..altro costo
Non è la stessa cosa
Ho visto zerg lasciare un ling ad ogni zona minerali della mappa....hai maai visto un protoss fare altrettanto con gli osservatori?

La diversità delle razze la capisco...non ho detto che i protss debbano avere una regina,il creep,edifici volanti,i muli ecc ecc

il patrol sai cosa sia? :sofico: dai lo conosce pure quel nabbo di lupin :asd:

PhoEniX-VooDoo
09-09-2012, 22:19
a Invo fottesega di StarCraft, lui gioca solo a ForumCraft dove è indiscutibilmente in GranMaster :O

x.vegeth.x
09-09-2012, 22:23
a Invo fottesega di StarCraft, lui gioca solo a TrollCraft dove è indiscutibilmente in GranMaster :O

Fixed

[xMRKx]
10-09-2012, 00:05
Dopo mangiato vi posto una bella cosa :O

stai ancora mangiando ?? :asd:

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 10:28
Allora prova a rileggere!

Dai è esattamente quello che hai detto, difendi il tuo acquisto, nulla di strano...

Ok sentiamo, in cosa è sbilanciato WOL?

Lasciamo perdere va, una discussione sul balance a questo punto è inutile, se giochi dalla beta assiduamente e nn ti sei accorto di nulla, hai un problema e pure grosso.

In che lega sei?

Oro, anche se nn vedo cosa tu possa fartene di questa informazione.
Piuttosto tu che razza giochi, Zerg suppongo... :asd:

No. Semplicemente sotto il livello Master non serve un bilanciamento sopraffino perché si vince e si perde per ben altri motivi. Ci sono cose molto più importanti da chiedersi, ad es. se verranno introdotto nuove mappe e cosa succederà al sistema di matchmaking avendo pochi giocatori online. Altro che il bilanciamento.

Non sono d'accordo, l'ultimo buff della queen è andato ad intaccare il gameplay tra players di basso livello più che quello dei pro.

La dimostrazione ultima di quello che dico la si evince dalla chiusura della Season, non si sono neanche presi la briga di pubblicare nuove mappe 1vs1 per la prossima stagione, segno evidente che stanno sfanculando sia WoL si i players che rimaranno. Questo mi fa girare sempre più le palle...

Si e lo ritengo anche un insulto all'intelligenza umana...

sbagliare e' umano ma perseverare e' diabolico... si coerente e non comprare HOtS cosi avrai la bellezza di 30-40 euro da investire in 3 anni! puoi comprartici almeno 10 giochi gameloft per Iphone in barba agli spilorci della Blizzard!

Probabilmente nn lo prenderò, dipende da come evolve la situazione, non amo essere preso in giro, a quanto pare qualcuno ci gode invece...

oppure lamentati per il gusto di farlo... compralo perche' si vale fino all'ultimo spicciolo, giocalo perche' e il miglior RTS di sempre e poi vieni nel forum e lamentarti... a te la scelta ma io so gia' cosa farai

Non mi sto lamentando, sto facendo solo delle domande, lo so che potrei urtare la sensibilità di qualcuno, che ha disperatamente bisogno di convincersi di avere speso in maniera intelligente i suoi soldi, ma che ci posso fare, sono un tipo fastidioso.

L'rts migliore della storia è si Starcraft ma il primo, non la copia insipida di oggi...

La lagna sulle espansioni, in un periodo in cui è prassi fare capitoli nuovi ogni anno e dlc a distanza di mesi per giochi che durano 5 ore, è ridicola e non ci voglio avere a che fare. Dico solo che il fatto che il gioco fosse diviso in 3 era cosa nota un anno prima dell'uscita di WoL, per cui, ammesso e non concesso che una sh debba chiedere il permesso prima di fare uscire il seguito di uno dei suoi giochi, non vedo proprio dove stia la presa per il culo.

Lo fanno tutti allora è ok? Cazzo ti devo dire se fai un ragionamento del genere?
La presa per il culo sta nel proporre a 40€ lo stesso gioco di 2 anni e mezzo prima con l'aggiunta di 3 unità in croce per razza.
La presa per il culo sta anche nel abbandonare WoL che nn tutti hanno acquistato al day one e sarà presa per il culo anche il passaggio a LotV.
La campagna se la possono sbattere in faccia, sia Blizzard, sia chiunque pensi che abbia un valore...

;38080034']Cosa vuol dire ti sei ricreduto?

Ho cazzo finalmente una risposta sensata, stavo inziando a peredere la fiducia...
Allora... Mi sono ricreduto nel senso che all'inizio ero convinto anche io di avere fatto un buon investimento in rapporto prezzo/rigiocabilità, ma alla fine mi rendo conto che se vuoi continuare a giocare DEVI comprare per forza tutte le espansioni e la cosa mi ha fatto girare le palle a elica.

;38080034']Comunque..capisco cosa intendi riguardo le 3 espansioni e che sono un modo per spillare più soldi .... ma non è un mistero che le software house si siano fatte "commercialmente" furbe ... ormai è così , conviene spendere 70 euro per fifa 13 se hai fifa 12 ??? e 60 euro per un Assassin's creed che è simile al precedente ed una volta giocato lo riponi inscaffale o cerchi di rivenderlo ?? Starcraft come molti RTS si salva per la rigiocabilità estrema...e comunque considera che quando sarà uscita la terza espansione avrai per le mani un prodotto si spera di un certo spessore che sarà passato attraverso 1000 rifiniture e 1000 patch di bilanciamento ... cosa che se Blizzard l'avesse dovuto fare internamente con un'uscita unica probabilmente sarebbe fallita e l'avrebbe fatto uscire nel 2023!!

Guarda io l'ultimo gioco che ho preso prima di Sc è stato Diablo II per me nn esiste il discorso "Lo fanno anche gli altri allora è ok"...
Sinceramente nn so come possiate convivere con quest'idea ma vabbè, alla fine sono scelte vostre...
E poi dici "Si spera in un certo spessore" ??? Cazzo come sono cambiati i players, non me ne volere non ce l'ho con te direttamente, ma cazzo, adesso capisco come fanno a vendere quelle ciofece di FPS!!!

;38080034']Le tre unità in croce che aggiungono come dici te è comunque giustificabile anzi inevitabile, quante dovevano metterne 5 a testa ?? sai che casino? vedi che hanno aumentato il range della queen e si scatena un putiferio , immagina che succede già inserendo nel gameplay 3 unità .. il gioco viene stravolto e richiede mesi di balancing prima di ritrovare un certo equilibrio ..

Lungi da me fare un discorso di QUANTITA' non avrebbe senso, come dici tu, ma la realtà è che la campagna l'hanno scriptata anni fa e, alla fine, al gioco vero o proprio ci aggiungono 3 unità in croce per razza, fatte alla cazzo per altro, il resto è sbattimento balancing...
E a me prende male dare 40€ a sti pagliacci...

;38080034']Se per te "cambia solo qualche unità" non prendere il gioco , significa che sotto sotto ti ha rotto i marroni e non hai più voglia di giocarci ...
In conclusione sì , ci prendono un pò per il culo , ma preferisco comprare un gioco all'anno di un certo spessore e foraggiare una Software House che sforna un prodotto che mi fa divertire per centinaia di ore ( anzi incazzare :asd: ) e che migliora in continuazione che spendere qua e la per giochi mediocri e dalla scarsa durata

Si per me, a come stanno le cose oggi, cambia solo qualche unità.
Il gioco non mi ha rotto i maroni, il gioco non mi ha mai convinto, e ti parlo da ACCANITO giocatore di SC1...
E quei 40€ che ho pagato per WoL li vorrei indietro altro che Software House di livello, quelli, oggi, sono dei pezzenti ladri come ce ne sono in giro a pacchi, Blizzard oggi non è nemmeno l'ombra di se stessa... e la qualità dei suoi prodotti li rivela per quelli che sono...

PhoEniX-VooDoo
10-09-2012, 10:36
facciamo così: hai ragione :friend:

Ziosilvio
10-09-2012, 10:48
Ricordo che si può parlare di videogiochi senza arrabbiarsi e senza diventare volgari.
Su questo forum, poi, non solo si può ma si deve.

HSH
10-09-2012, 10:50
L'rts migliore della storia è si Starcraft ma il primo, non la copia insipida di oggi...

questo sempre e solo SECONDO TE, la tua è solo un opinione come altre, come anche la mia.
io sono un bronzetto quindi non capirò le vostre meccaniche di gioco super evolute, ma un gioco che mi appassiona da un intero anno come sc2 non lo trovavo da tempo..... anzi forse è il primo in 33 anni
Questo lo dico chiaramente perchè l'ho pagato 20€ :D
Se hots uscirà a 20€ ci posso pensare, altrimenti scaffale finchè non scende

[xMRKx]
10-09-2012, 10:53
CUT LOL

Lo fanno tutti allora è ok? Cazzo ti devo dire se fai un ragionamento del genere?
La presa per il culo sta nel proporre a 40€ lo stesso gioco di 2 anni e mezzo prima con l'aggiunta di 3 unità in croce per razza.
La presa per il culo sta anche nel abbandonare WoL che nn tutti hanno acquistato al day one e sarà presa per il culo anche il passaggio a LotV.
La campagna se la possono sbattere in faccia, sia Blizzard, sia chiunque pensi che abbia un valore...

a parte le frasi lol sul buff della queen sentito in leghe basse e Turin che è zerg..

Il tuo discorso avrebbe senso se con l'uscita di hots il multiplayer di Wings of liberty cessasse di funzionare ...invece c'è e ci sarà , la gente che la pensa come te continuerà a giocare a wol ritenendo l'acquisto di hots non indispensabile o non conveniente....certo diminuirà , MA SARA' SEMPRE PIU' di qualsiasi altro gioco nella media .... in cui il seguito multiplayer scompare in pochi mesi dalla data di uscita (quelle si che sono inculate!)

Insisti sulle 3 unità ma è normale che sia così .... cosa volevi che ne aggiungessero 10 per espansione ?? chi lo bilanciava dopo? fracaxo da velletri?

un gioco che mi appassiona da un intero anno come sc2 non lo trovavo da tempo..... anzi forse è il primo in 33 anni

Questo lo dico chiaramente perchè l'ho pagato 20€ :D Se hots uscirà a 20€ ci posso pensare, altrimenti scaffale finchè non scende

Sono con te per la prima frase , per il fatto del prezzo a 20 euro la vedo dura ... almeno a breve termine ... di solito i giochi blizzard tengono...

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 11:01
;38083197']
Insisti sulle 3 unità ma è normale che sia così .... cosa volevi che ne aggiungessero 10 per espansione ?? chi lo bilanciava dopo? fracaxo da velletri?

Ti ho risposto più su nell'Edit.

facciamo così: hai ragione :friend:

E te ne accorgi solo ora? :asd:

questo sempre e solo SECONDO TE, la tua è solo un opinione come altre, come anche la mia.
io sono un bronzetto quindi non capirò le vostre meccaniche di gioco super evolute, ma un gioco che mi appassiona da un intero anno come sc2 non lo trovavo da tempo..... anzi forse è il primo in 33 anni
Questo lo dico chiaramente perchè l'ho pagato 20€ :D
Se hots uscirà a 20€ ci posso pensare, altrimenti scaffale finchè non scende

Io non critico il gioco in se, mi fa rabbia vedere tanta gente "fregata" e alcuni sono anche contenti...

LuigiMeccc
10-09-2012, 11:03
Dai è esattamente quello che hai detto, difendi il tuo acquisto, nulla di strano...

Ciao, secondo me

Acquisterò l'espansione all'uscita, anche se delle nuove unità multiplayer salvo solo il battle hellion, mi sembra il meglio riuscito (gioco zerg)

La mia passione è il multi, ma la campagna in single player a me interessa e dalle immagini che ho visto mi pare anche buona e longeva, non sono corrette le tue parole nei confronti delle persone a cui piace...

Un buon gioco vale sempre il prezzo di acquisto, sopratutto quando non c'è niente sul mercato che si possa neanche lontanamente avvicinare a Starcraft

Non lo dico per difendere il mio acquisto, caspita non sono mica un ragazzino, penso di essere obbiettivo e di avere una buona conoscienza...Starcraft 2 è un capolavoro

x.vegeth.x
10-09-2012, 11:10
Fortuna che ogni tanto compare qualche personaggio a risvegliare il thread :asd:

HSH
10-09-2012, 11:10
Ti ho risposto più su nell'Edit.
Io non critico il gioco in se, mi fa rabbia vedere tanta gente "fregata" e alcuni sono anche contenti...
Ma de che? il divertimento che il gioco prometteva me lo ha dato tutto

Non lo dico per difendere il mio acquisto, caspita non sono mica un ragazzino, penso di essere obbiettivo e di avere una buona conoscienza...Starcraft 2 è un capolavoro
Quotone!

Fortuna che ogni tanto compare qualche personaggio a risvegliare il thread
Si così almeno per un po non insultate Invoker poverello :-)

TheInvoker
10-09-2012, 11:11
Starcraft 2 è un capolavoro

beh questa invece è la tua opinione

Turin
10-09-2012, 11:12

Difendo il mio acquisto? Da cosa? :asd:

Tanto per chiarire: da quando è uscito Starcraft io ho perso l'abitudine di aggiornare il mio pc e ho cominciato ad aggiornare solo queste cose: tastiera, mouse, cuffie & microfono, tappetino. Gioco solo a SC e Diablo da 2 anni praticamente, visto che gli altri giochi, anche i migliori (Portal) sono durati 6 ore.
Figurati quanto me ne frega di difendere gli 80€ (CE) che ho speso 2 anni fa a fronte dei mouse che ho consumato godendomi il gioco.

Lasciamo perdere va, una discussione sul balance a questo punto è inutile, se giochi dalla beta assiduamente e nn ti sei accorto di nulla, hai un problema e pure grosso.

Oro, anche se nn vedo cosa tu possa fartene di questa informazione.
Piuttosto tu che razza giochi, Zerg suppongo... :asd:
Nono, io non voglio lasciar perdere! Entriamo nel dettaglio dai, cosa c'è di sbilanciato ora? Non svicolare. :)

Lega oro... qui c'è Mirkz che sta in lega oro e puoi vedere da te i miei commenti ai suoi replay, in gran parte vengono da carenze nelle meccaniche di base e per il resto è ignoranza (senza offesa eh, vale anche per me) e mancanza di senso strategico. Il bilanciamento conta meno di zero a quel livello.

(gioco Toss)
Non sono d'accordo, l'ultimo buff della queen è andato ad intaccare il gameplay tra players di basso livello più che quello dei pro.
Mi posti un TUO replay in cui l'ultimo buff della regina abbia effettivamente intaccato il bilanciamento di una qualche situazione di gioco? O in generale un replay in cui, per farla breve, perdi perché c'è qualcosa di OP.

Poi vabbè, quello che hai detto sarebbe incommentabile ma ci provo lo stesso. La patch ha influito quasi esclusivamente a livello master+, cioè nelle situazioni in cui lo Zerg tenta di creepare e il Terran parcheggia le hellion sotto la rampa. Bene, persino in master ci sono zerg che non espandono il creep... figuriamoci in lega oro.

La dimostrazione ultima di quello che dico la si evince dalla chiusura della Season, non si sono neanche presi la briga di pubblicare nuove mappe 1vs1 per la prossima stagione, segno evidente che stanno sfanculando sia WoL si i players che rimaranno. Questo mi fa girare sempre più le palle...

:sofico:

Insomma se non pubblicano nuove mappe 1v1, che è la modalità MENO giocata, è segno che stanno abbandonando WOL. Nel frattempo però fanno cambiamenti alla ladder in generale, cambiano le mappe NvN (la modalità PIU' giocata) e tra l'altro modificano una mappa 1v1. Questo a 2 mesi dall'introduzione di nuove mappe 1v1 e di un restyling completo che potevano tranquillamente dedicare solo a HOTS. Perché se ne sbattono di WOL.

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/5729733/Chiusa_la_Stagione_8_grandi_cambiamenti_per_la_prossima_stagione-07_09_2012

Dai su, non c'è neanche gusto. :asd:

x.vegeth.x
10-09-2012, 11:22
Difendo il mio acquisto? Da cosa? :asd:

Tanto per chiarire: da quando è uscito Starcraft io ho perso l'abitudine di aggiornare il mio pc e ho cominciato ad aggiornare solo queste cose: tastiera, mouse, cuffie & microfono, tappetino. Gioco solo a SC e Diablo da 2 anni praticamente, visto che gli altri giochi, anche i migliori (Portal) sono durati 6 ore.
Figurati quanto me ne frega di difendere gli 80€ (CE) che ho speso 2 anni fa a fronte dei mouse che ho consumato godendomi il gioco.

È inutile autoilludersi, siamo gente fregata, punto.

cerbert
10-09-2012, 11:26
Io direi che è inutile accanirsi ulteriormente su punti su cui non troverete un accordo e su cui, trattandosi di gusti personali, avete tutti ragione PER DEFINIZIONE.

Consiglio di non proseguire il botta e risposta, già Ziosilvio è dovuto intervenire ad ammonire sul linguaggio e, da parte mia, non posso che notare che nel momento stesso in cui si ipotizzano "secondi fini" (fosse anche la difesa dell'acquisto) dietro le opinioni di un interlocutore, il dibattito è bello che finito.

Chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato.

[xMRKx]
10-09-2012, 11:44
Lega oro... qui c'è Mirkz che sta in lega oro e puoi vedere da te i miei commenti ai suoi replay, in gran parte vengono da carenze nelle meccaniche di base e per il resto è ignoranza (senza offesa eh, vale anche per me) e mancanza di senso strategico. Il bilanciamento conta meno di zero a quel livello.

ahimè confermo.

altro che buff queen.

fino a diamante (o forse Master) credo che non valga la pena neanche parlarne

TheInvoker
10-09-2012, 11:49
Alonso è più skillato di Vergne ma a macchine invertite voglio vedere chi arriverebbe prima...

x.vegeth.x
10-09-2012, 11:54
;38083637']ahimè confermo.

altro che buff queen.

Io in Diamond gioco ancora a caso e faccio un sacco di errori di macro

Alonso è più skillato di Vergne ma a macchine invertite voglio vedere chi arriverebbe prima...

Cambia macchina e prova, non ti costa nulla

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 11:55
Difendo il mio acquisto?

La sensazione è quella, dici di avere preso due copie di WoL, dici che nn ti interessa una mazza di come sarà HotS.
Sei un cliente fidelizzato, perlomeno questo traspare dalla tue risposte, quindi sei di parte e quindi, si, stai difendendo il tuo acquisto.

Cercate di capire che nn ne voglio fare una questione puramente monetaria, ragazzi, avete speso soldi, vabene, nessuno vi dice che avete sbagliato.
IO e solo, IO personalmente, mi sento, invece, truffato. Se tu nn hai questa sensazione è inutile anche che mi rispondi perchè è evidente che affrontiamo la questione in due maniere totalmente differenti e non avremo mai un terreno comune dove poter discutere.
Tu hai preso SC e sei contento, ok, io ho preso SC e nn sono contento quanto lo sei tu, te ne vuoi fare una ragione? Tanto manco Gesù Cristo, se scende per la seconda volta, potrà farmi cambiare idea...
E penso che si applichi lo stesso concetto anche per te...

Nono, io non voglio lasciar perdere! Entriamo nel dettaglio dai, cosa c'è di sbilanciato ora? Non svicolare. :)

Ma sei fuori? Il balance nn c'entra con il discorso espansione, dai per favore...
Di balance nn parlo, l'umanità non è abbastanza matura per poter discutere civilmente del balance di un videogioco, è un fatto...

Il map hack che ti danno gli Overlord inficia molto di più il game a livelli bassi rispetto a quello dei pro, che sanno cosa fai a prescindere dall'over parcheggiato sulla rampa...

(gioco Toss)

Anche io ;)

Mi posti un TUO replay in cui l'ultimo buff della regina abbia effettivamente intaccato il bilanciamento di una qualche situazione di gioco? O in generale un replay in cui, per farla breve, perdi perché c'è qualcosa di OP.

Ancora con sto balance...
Ti posso fare un pack con TUTTI i replay ladder della mia season in silver league, ma nn conterebbero una ceppa. Visto che, paradossalmente, il mio match up migliore è vs Zerg.

Poi vabbè, quello che hai detto sarebbe incommentabile ma ci provo lo stesso. La patch ha influito quasi esclusivamente a livello master+, cioè nelle situazioni in cui lo Zerg tenta di creepare e il Terran parcheggia le hellion sotto la rampa. Bene, persino in master ci sono zerg che non espandono il creep... figuriamoci in lega oro.

Non sono d'accordo, ma è irrilevante.

Insomma se non pubblicano nuove mappe 1v1, che è la modalità MENO giocata, è segno che stanno abbandonando WOL. Nel frattempo però fanno cambiamenti alla ladder in generale, cambiano le mappe NvN (la modalità PIU' giocata) e tra l'altro modificano una mappa 1v1. Questo a 2 mesi dall'introduzione di nuove mappe 1v1 e di un restyling completo che potevano tranquillamente dedicare solo a HOTS. Perché se ne sbattono di WOL.

Perdonami ma non ho capito molto bene cosa vuoi dire.

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/5729733/Chiusa_la_Stagione_8_grandi_cambiamenti_per_la_prossima_stagione-07_09_2012
Dai su, non c'è neanche gusto.

Non c'è gusto a fare cosa scusa?
Quel post della Blizzard cosa deve dimostrare?
Che stanno cmq attuando grandi cambiamenti a WoL?
Hai bevuto? Non puoi essere serio...

E poi ti prego, non rispondermi da saccente, che mi irriti, poi i mod devono intervenire, mi pare di essere abbastanza aperto al dialogo, cerca di essere disponibile anche tu, dove è possibile, non come Vegetsarcazzo, che cerca più che altro il flame...

TheInvoker
10-09-2012, 11:58
Cambia macchina e prova, non ti costa nulla

A parte il fatto che una razza si sceglie non per la forza ma per quello che ti trasmette come background,estetica ecc ecc.....io personalmente con le altre razze andrei ancora peggio perchè gioco a 30 APM e i protoss si adattano di più a questa lentezza.E nonostante questo ho battutto gente con + del doppio degli APM.
Chi non è limitato come me dovrebbe seriamente non giocare protoss

x.vegeth.x
10-09-2012, 12:05
A parte il fatto che una razza si sceglie non per la forza ma per quello che ti trasmette come background,estetica ecc ecc.....io personalmente con le altre razze andrei ancora peggio perchè gioco a 30 APM e i protoss si adattano di più a questa lentezza.E nonostante questo ho battutto gente con + del doppio degli APM.

Gli apm li miglioreresti se non ti fossi fissato. Comunque ieri ho incontrato un toss Gold che giocava a 30 apm (con lo smurf con cui sto facendo un allenamento volto proprio a migliorare la velocità di gioco)

Turin
10-09-2012, 12:12
La sensazione è quella, dici di avere preso due copie di WoL, dici che nn ti interessa una mazza di come sarà HotS.

mi citi il passaggio in cui l'ho detto?

Ma sei fuori? Il balance nn c'entra con il discorso espansione, dai per favore...
Di balance nn parlo, l'umanità non è abbastanza matura per poter discutere civilmente del balance di un videogioco, è un fatto...
Hai cominciato tu a parlare di bilanciamento dato che sei preoccupato del futuro di WOL. :confused:

(rettifico: sei certo che non verrà supportato)

Il map hack che ti danno gli Overlord inficia molto di più il game a livelli bassi rispetto a quello dei pro, che sanno cosa fai a prescindere dall'over parcheggiato sulla rampa...
Gli zerg in oro non sanno nemmeno che in ZvZ possono fare un'autostrada di overlord da base a base. Nessuno posiziona marine/stalker ai bordi della base anticipando un overlord scout a determinati timing, perché 1) non sanno di doverlo fare, 2) non esistono timing precisi in oro sempre ammesso che lo Z si ricordi di scoutare. A livello master+ un overlord lento (pre patch) talvolta moriva prima di vedere il minimo indispensabile in base avversaria. Ecco perché la patch influisce solo ad alto livello.

Perdonami ma non ho capito molto bene cosa vuoi dire.

Non c'è gusto a fare cosa scusa?
Quel post della Blizzard cosa deve dimostrare?
Che stanno cmq attuando grandi cambiamenti a WoL?
Hai bevuto? Non puoi essere serio...

E poi ti prego, non rispondermi da saccente, che mi irriti, poi i mod devono intervenire, mi pare di essere abbastanza aperto al dialogo, cerca di essere disponibile anche tu, dove è possibile, non come Vegetsarcazzo, che cerca più che altro il flame...
Ma sai, c'era qualcuno secondo cui la mancanza di nuove mappe 1v1 nella prossima stagione dimostrerebbe che la Blizz ormai se ne frega di WOL. Cambiamenti maggiori invece a quanto pare non dimostrano nulla.

Turin
10-09-2012, 12:16

O magari gli APM non contano nulla.

x.vegeth.x
10-09-2012, 12:16
Gli zerg in oro non sanno nemmeno che in ZvZ possono fare un'autostrada di overlord da base a base.

Io lo so :O

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 12:32
mi citi il passaggio in cui l'ho detto?

Sembra che tu lo voglia prendere a priori, nonostante il comparto multiplayer, a cui sei interessato, non mostri grandi cambiamenti. Ripeto, aggiungono tre unità a muzzo...

Hai cominciato tu a parlare di bilanciamento dato che sei preoccupato del futuro di WOL.

No no, io ragiono sul fatto che, sostanzialmente, compriamo tre volte lo stesso gioco.
Perchè a parte la campagna, se il passaggio da HotS a LotV sarà, come ora si prospetta quello da WoL a HotS, cioè una mera aggiunta di 3 unità a caso per razza con la morte sistematica del capitolo precedente, il prezzo del gioco sarà spropositato.

(rettifico: sei certo che non verrà supportato)

Tutto lo lascia pensare, non hanno nemmeno rilasciato nuove mappa 1vs1 per la nuova season della ladder.
Sembra proprio che al momento se ne stiano sbattendo, magari è prematuro dare già per morto WoL, però insomma io la vedo grigietta...

Gli zerg in oro non sanno nemmeno che in ZvZ possono fare un'autostrada di overlord da base a base...

Certo hai ragione e sai perchè?
Perchè non dovrebbero stare in oro, ma sono Zerg, e ai bassi livelli sono diventati "Imba" dopo la patch... :D

Ma sai, c'era qualcuno secondo cui la mancanza di nuove mappe 1v1 nella prossima stagione dimostrerebbe che la Blizz ormai se ne frega di WOL.

Come dico più in alto, si, sembra proprio così...

PhoEniX-VooDoo
10-09-2012, 12:42
Tanto manco Gesù Cristo, se scende per la seconda volta, potrà farmi cambiare idea...

mi pare di essere abbastanza aperto al dialogo

uhmm.. :asd:

TheInvoker
10-09-2012, 12:43
O magari gli APM non contano nulla.

sarebbe bello se fosse vero.
Potrebbero far scegliere la velocità a cui giocare.....a "lento" andrei sicuramente meglio

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 12:48
uhmm.. :asd:

Ma lol, cosa c'entra? :mbe:
Mica voglio convincere nessuno, il fatto che io la pensi in un certo modo, non è di certo un limite al dialogo...

PhoEniX-VooDoo
10-09-2012, 13:10
Ma lol, cosa c'entra? :mbe:
Mica voglio convincere nessuno, il fatto che io la pensi in un certo modo, non è di certo un limite al dialogo...

un conto è avere un'opinione
un'altro conto è avere un'opinione che, cascasse il mondo, non si ha intenzione di cambiare a prescindere dalla validità delle argomentazioni di chi la pensa diversamente; essere pergiunta agressivi e maleducati nei confronti di chi non la condivide poi di certo non aiuta.

quindi è ovvio che nel secondo caso il dialogo sia sinonimo di perdita di tempo, dunque direi che va bene così, grazie del tuo contributo..

ciao

The_Real_Poddighe
10-09-2012, 13:27
essere pergiunta agressivi e maleducati nei confronti di chi non la condivide poi di certo non aiuta.

:eek:

geargod
10-09-2012, 14:03
dopo due moderatori, l'infinita pazienza di turin che in materia ne sa a pacchi, le prove etc da lui postate a difesa di quanto detto etc, real ti conviene finirla qua che a continuare non ci fai bella figura. se vuoi parlare di comportamenti scorretti delle sh nei confronti degli utenti hai sbagliato thread

per gentilezza ti linko un thread dove avresti pienamente diritto di lamentarti
whine here (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694)

LuigiMeccc
10-09-2012, 14:11
dopo due moderatori, l'infinita pazienza di turin che in materia ne sa a pacchi, le prove etc da lui postate a difesa di quanto detto etc, real ti conviene finirla qua che a continuare non ci fai bella figura. se vuoi parlare di comportamenti scorretti delle sh nei confronti degli utenti hai sbagliato thread

per gentilezza ti linko un thread dove avresti pienamente diritto di lamentarti
whine here (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599694)

lool

Ero intenzionato a postare qualche porcheria :D
Ma qui m'han già bannato....meglio di no:D :D

TheInvoker
10-09-2012, 14:32
:eek:

Te l'avevo detto di lasciar perdere

Turin
10-09-2012, 14:42
Sembra che tu lo voglia prendere a priori, nonostante il comparto multiplayer, a cui sei interessato, non mostri grandi cambiamenti. Ripeto, aggiungono tre unità a muzzo...

No no, io ragiono sul fatto che, sostanzialmente, compriamo tre volte lo stesso gioco.
Perchè a parte la campagna, se il passaggio da HotS a LotV sarà, come ora si prospetta quello da WoL a HotS, cioè una mera aggiunta di 3 unità a caso per razza con la morte sistematica del capitolo precedente, il prezzo del gioco sarà spropositato.

Tutto lo lascia pensare, non hanno nemmeno rilasciato nuove mappa 1vs1 per la nuova season della ladder.
Sembra proprio che al momento se ne stiano sbattendo, magari è prematuro dare già per morto WoL, però insomma io la vedo grigietta...

Certo hai ragione e sai perchè?
Perchè non dovrebbero stare in oro, ma sono Zerg, e ai bassi livelli sono diventati "Imba" dopo la patch... :D

Come dico più in alto, si, sembra proprio così...

Le nuove mappe in NvN e il nuovo sistema di ladder cosa dimostrano invece?

PJivan
10-09-2012, 15:07

Un proverbio dice "se ti fregano una volta ti devono delle scuse...se ti fregano due volte vuol dire che sei un ......."

Sul serio non comprarlo... ma perche' trasformare un forum di discussione del gioco di chi il gioco lo aprezza con un "ci stanno prendendo in giro"
apri una petizione magari... compra e gioca altri giochi ma cison persone come me che questo topic lo leggono quotidianamente e saltare tutti i post tuoi, di theinvocher e di tutte le anime pie che vi danno corda dopo un po' diventa cosi stressante che mi spinge a chiedervi gentilmente di lamentarvi altrove.....ok esprimere la vostra opinione, ma dato che nessuno la condivide perche' dovete insistere... lo farete finche' non ci avrete convertito? Veramente io non ti capisco... e la cosa bella e che sarete i primi a comprarlo e il primi qui a lamentarti di averlo fatto, poco ma sicuro! Voi non cercate un gioco, comprate una licenza per lamentarvi

TheInvoker
10-09-2012, 15:16
Sul serio non comprarlo... ma perche' trasformare un forum di discussione del gioco di chi il gioco lo aprezza con un "ci stanno prendendo in giro"

perchè c'è libertà di parola???
solo che qui (e solo qui) ti aggrediscono se critichi anche un solo particolare del gioco

LuigiMeccc
10-09-2012, 15:16
Un proverbio dice "se ti fregano una volta ti devono delle scuse...se ti fregano due volte vuol dire che sei un ......."

apri una petizione magari... compra e gioca altri giochi ma cison persone come me che questo topic lo leggono quotidianamente e saltare tutti i post tuoi, di theinvocher e di tutte le anime pie che vi danno corda dopo un po' diventa cosi stressante che mi spinge a chiedervi gentilmente di lamentarvi altrove.....ok esprimere la vostra opinione, ma dato che nessuno la condivide perche' dovete insistere... lo farete finche' non ci avrete convertito? Veramente io non ti capisco... e la cosa bella e che sarete i primi a comprarlo e il primi qui a lamentarti di averlo fatto, poco ma sicuro! Voi non cercate un gioco, comprate una licenza per lamentarvi

:D :D L'invocatore è intoccabile:D :D

x.vegeth.x
10-09-2012, 15:23
solo che qui (e solo qui) ti aggrediscono se critichi anche un solo particolare del gioco

Veramente quando leggevo il forum bnet le discussioni che nascevano dai tuoi post erano la fotocopia delle nostre

TheInvoker
10-09-2012, 15:31
non tutte....e non da tutti...c'erano i soliti 3-4 tipo Inverno e non so chi altro.

ok cmq mi correggo...."solo quando si parla di SC2 con fan incalliti che hanno le fette di prosciutto sugli occhi"

PJivan
10-09-2012, 15:33

appunto perche' c'e liberta' di parole bisognerebbe lasciare il forum alle discussioni sul gioco.. invece e' diventata una crociata contro blizzard, io compro il gioco per divertirmi, lo gioco per divertirmi, vorrei divertirmi anche quando leggo il forum invece di sorbirmi la frustrazione di alcuni... e' possibile dividere il topic in discussioni del gioco e lamentele sterili? Non somagari i mod possono aiutarci...

RaZoR93
10-09-2012, 15:33
Turin, per curiosità, ma dove si trovano i dati circa quali leghe sono più giocate? (nvn vs 1v1).

PJivan
10-09-2012, 15:37
non tutte....e non da tutti...c'erano i soliti 3-4 tipo Inverno e non so chi altro.

ok cmq mi correggo...."solo quando si parla di SC2 con fan incalliti che hanno le fette di prosciutto sugli occhi"

E tu che ci vedi cosi bene ancora li a lamentarti con sto gioco fatto per chi ha prosciutto?
Ma perche' non ti installi command&conquer e ti regali una vita felice?

A me non piace Call of Duty, ma non vado li a scrivere nel loro topic come sia brutto... non lo gioco e mi concentro su altro... ! Non per netiquette ma preferisco passare la vita a divertirmi che a lamentarmi IO! E vuoi vedere che forse non sono il solo?

TheInvoker
10-09-2012, 15:43
E tu che ci vedi cosi bene ancora li a lamentarti con sto gioco fatto per chi ha prosciutto?
Ma perche' non ti installi command&conquer e ti regali una vita felice?

A me non piace Call of Duty, ma non vado li a scrivere nel loro topic come sia brutto... non lo gioco e mi concentro su altro... ! Non per netiquette ma preferisco passare la vita a divertirmi che a lamentarmi IO! E vuoi vedere che forse non sono il solo?

non mi va di spiegarti tutto...ma faresti meglio non parlare di cose che non conosci
Giusto per dirne una.....non gioco + da 5 mesi ormai...e infatti non posto piu su bnet....

e qui non si tratta di venire ad insultare un gioco nella sua interezza.....ma solo certe cose
ma anche solo dare un'opinione negativa o criticare una singola unità non va bene...oppure come nel caso di real...la questione espansione

PJivan
10-09-2012, 15:50
non mi va di spiegarti tutto...ma faresti meglio non parlare di cose che non conosci
Giusto per dirne una.....non gioco + da 5 mesi ormai...e infatti non posto piu su bnet....

no no se leggi meglio l'ho capito benissimo che non giochi... altrimenti mica staremmo facendo questa discussione, credimi, mai avuto dubbi!

TheInvoker
10-09-2012, 15:57
no no se leggi meglio l'ho capito benissimo che non giochi... altrimenti mica staremmo facendo questa discussione, credimi, mai avuto dubbi!

e allora perchè dici "ancora li"? non ci vado + su bnet....hai sbagliato a scrivere

geargod
10-09-2012, 16:16
mancano le gif di lupin però :O

PhoEniX-VooDoo
10-09-2012, 16:19

e qui non si tratta di venire ad insultare un gioco nella sua interezza.....ma solo certe cose
ma anche solo dare un'opinione negativa o criticare una singola unità non va bene...oppure come nel caso di real...la questione espansione

quante volte te lo dobbiamo ancora spiegare che criticare va bene ma bisogna farlo con cognizione di causa??

tu con quante, ..forse 100 partite all'attivo e 5 mesi che non giochi più ad uno degli e-sport più giocati e competitivi al mondo una mattina random ti svegli, apri il forum e scrivi "i protoss non hanno unità veloci, il gioco è sbilanciato" ..ma cosa ti aspetti? ovazione?
Ma ringrazia che la mettiamo sul ridere perché su hwu non possiamo fare altrimenti, in un forum "libero" ti prenderesti tanti di quei insulti che ci metteresti 1 settimana solo a sfogliare le pagine e leggerli..

Lupin 86
10-09-2012, 16:19
mancano le gif di lupin però :O

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m9ubjkS6JM1rbw6bto1_400.gif

http://i46.tinypic.com/107ufd5.gif

TheInvoker
10-09-2012, 16:23
tu con quante, ..forse 100 partite all'attivo e 5 mesi che non giochi più

100 partite?? ahahaha si si certo..... moltiplica per 10 e abbonda di 165

i protoss non hanno unità veloci, il gioco è sbilanciato

la seconda parte l'hai aggiunta tu...siete riduttivi

poi non ho capito...uno che ti sta simpatico dice "il warhound è una schifezza" e tutti...si si vero oh vero vero
uno che ti sta antipatico dice solo la prima parte "mi piacerebbe un'unità di terra protoss veloce" e giu insulti

bravo
e ad insultare siete bravi pure voi...l'avete già dimostrato in passato.
Facendo cerchia e attaccando tutti quelli che osano criticare,vedi l'ultimo caso di real poddighe

PhoEniX-VooDoo
10-09-2012, 16:35
100 partite?? ahahaha si si certo..... moltiplica per 10 e abbonda di 165

la seconda parte l'hai aggiunta tu...siete riduttivi

poi non ho capito...uno che ti sta simpatico dice "il warhound è una schifezza" e tutti...si si vero oh vero vero
uno che ti sta antipatico dice solo la prima parte "mi piacerebbe un'unità di terra protoss veloce" e giu insulti

bravo

Io non ho pregiudizi nei tuoi confronti, solo precedenti, tutti uguali aimè.

Se domani ti capita di scrivere qualcosa che tiene conto della complessità di StarCraft giuro che sarò il primo a quotarti e darti sinceramente ragione.

Tornando all'esempio precedente, non hai detto "mi piacerebbe un'unità di terra protoss veloce" ma hai criticato l'intero sistema perché non sono previste unità protoss sulla falsariga di hellion/speedling e per questo non si riesce (non riesci) a fare map control.

capisce bene che c'e una sostanziale differenza.

Quando giocavo terran mi sarebbe piaciuto che le Banshee sparassero sia alle unità terrestri che a quelle aeree, in fondo le Muta e le Void lo fanno per le altre due razze.. secondo te perché non ho scritto un post simile al tuo a riguardo? E secondo te gli altri mi avrebbero dato ragione (visto che parli di simpatie) o mi avrebbero smontato in 3 secondi e lupin mi avrebbe fatto una coreografia di epic fail?

geargod
10-09-2012, 16:42
o mi avrebbero smontato in 3 secondi e lupin mi avrebbe fatto una coreografia di epic fail?

quella lupin te l'avrebbe fatta a prescindere :O

Lupin 86
10-09-2012, 16:53
quella lupin te l'avrebbe fatta a prescindere :O

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8xyw5nS9f1rz8cygo1_400.gif

Turin
10-09-2012, 18:10

Tutti abbiamo le nostre idee sul bilanciamento e in 1200 pagine direi che ne abbiamo ampiamente discusso. Quando le discussioni finiscono in un certo modo è FORSE perché chi critica lo fa senza capire un'acca del gioco.

x.vegeth.x
10-09-2012, 21:02

La differenza tra i due non è la simpatia, è la competenza :O Perchè dovresti starmi antipatico? Il problema è proprio che dici cazzate :fagiano:

[xMRKx]
10-09-2012, 22:44
eddai

The_Train
11-09-2012, 01:00
;38083637']ahimè confermo.

altro che buff queen.

Sino alla mid Master ci arrivi di sola macro asd
Fonte: uno che gioca a SCII dal D1 ad oggi...ora sono afk per via della beta di HotS! :O
Sull'account di mio padre giocavo random, sono Protoss generalmente. Da Terran mono marine, da Zerg mono Ling, da Protoss 4Gate perchè li giocavo seriamente sul main account. Da top Gold sono arrivato ad essere matchato vs Mid Master, 1k di punti. 35win di fila. Quelle le """"composition"""", BO randomici, un minimo di micro e fine del mio sbatti
Poi ho interrotto causa forza maggiore :D

PhoEniX-VooDoo
11-09-2012, 07:13
Fonte: uno che gioca a SCII dal D1 ad oggi...ora sono afk per via della beta di HotS! :O
Sull'account di mio padre giocavo random, sono Protoss generalmente. Da Terran mono marine, da Zerg mono Ling, da Protoss 4Gate perchè li giocavo seriamente sul main account. Da top Gold sono arrivato ad essere matchato vs Mid Master, 1k di punti. 35win di fila. Quelle le """"composition"""", BO randomici, un minimo di micro e fine del mio sbatti

hai in giro un po di replay del mono-ling ? :fagiano:

x.vegeth.x
11-09-2012, 07:40
http://day9.tv/d/Day9/day9-tries-to-mech-in-heart-of-the-swarm/

Is it just me or are Warhounds BAD ASS?!? I mean, what the HELL?!? Protoss get a long range flying ship that sucks even WORSE than the Carriers they removed and Terran get the Warhound? I mean, don't get me wrong, the Tempest are great ... when compared to a slightly damp trout. "Oh, but they have uber-long range!" So? That just means that they can SUCK from greater distances! Where the carrier could at least kill things occasionally the Tempest can only manage to startle players now-and-then with a static-electric ball of tickles from off screen. Oooooooh, scary. They MIGHT not suck quite as bad if they still had splash damage but, not, their sparkly balls of tickles are meant for single targets only. Genius.

LuigiMeccc
11-09-2012, 08:37

Ma....scusa la domanda, sei il the train che vedo le partite su youtube?

PhoEniX-VooDoo
11-09-2012, 08:39
si, è il nostro inside VIP :D

[xMRKx]
11-09-2012, 09:24
Ma....scusa la domanda, sei il the train che vedo le partite su youtube?

si infatti per lui è tutto così facile :D

Io ho rinunciato a giocare prima di riuscire a passare in platino :asd:

LuigiMeccc
11-09-2012, 09:47
;38089261']si infatti per lui è tutto così facile :D

Io ho rinunciato a giocare prima di riuscire a passare in platino :asd:

Mirk se mi passi il tuo Battletag ti vedo connesso anche se gioco a Diablo, così ci alleniamo insieme....se ti va eh....

Stesso vale per Hunter ...se ci sei batti un colpo!

Battle#1998

Turin
11-09-2012, 10:24
La Tempest è terribile da usare e da guardare MA è strategicamente interessante da affrontare, ad es contro broodlord infestor (viper) comporta una risposta non banale dallo zerg. Non è micrabile ma almeno il posizionamento è fondamentale. Il bilanciamento arriverà, si spera... Magari nel costo visto che un po' di gas in meno per una volta si potrebbe anche fare per una unità con il dps di un marine.

Quello che proprio non va è Entomb dell'Oracolo. Facile da usare (shift click), facile da respingere, noioso da guardare, terribilmente inefficiente (200 minerali se l'avversario è lento?). Serviva un mineral sink decente, non una roba per far minare meno minerali all'avversario. :asd:

Poi c'è il warhound..........

[xMRKx]
11-09-2012, 10:28
Mirk se mi passi il tuo Battletag ti vedo connesso anche se gioco a Diablo, così ci alleniamo insieme....se ti va eh....

Battle#1998

va bene dopo a casa ci guardo... non mi connetto a battle.net da lavoro o mi blocca l'account di nuovo. ANche se ti dico non sto più giocando ho perso la voglia probabilmente aspetto la beta

[xMRKx]
11-09-2012, 10:31
Quello che proprio non va è Entomb dell'Oracolo. Facile da usare (shift click), facile da respingere, noioso da guardare, terribilmente inefficiente (200 minerali se l'avversario è lento?). Serviva un mineral sink decente, non una roba per far minare meno minerali all'avversario. :asd:

Ci vorrebbe qualcosa che richieda micro...che so.....potevano creare l'entomb come un'abilità che si può lanciare solo sopra la mineral line dopo x secondi.. nel senso non puoi arrivare da dietro shift click e fuggi ma devi micrare sopra , evitare eventuali contromisure e lanciare l'abilità... a patto ovviamente di ottenere un danno più cospicuo per l'economia avversaria di quello di adesso

LuigiMeccc
11-09-2012, 10:36
La Tempest è terribile da usare e da guardare MA è strategicamente interessante da affrontare, ad es contro broodlord infestor (viper) comporta una risposta non banale dallo zerg. Non è micrabile ma almeno il posizionamento è fondamentale. Il bilanciamento arriverà, si spera... Magari nel costo visto che un po' di gas in meno per una volta si potrebbe anche fare per una unità con il dps di un marine.

Poi c'è il warhound..........

Si dici poco, 200 min in early sono un'enormità

Ieri sera ho guardato un paio di zvz....sembrava un tvt coi tank rintanati...porcheria, in compenso i Viper son davvero una figata

Amph
11-09-2012, 10:38
alla fine avevo ragione sull'entomb :D, cmq devono anche togliere il predorian e unirlo al revelation, quindi rimpiazzare il predorian con una nuova spell per il supporto della tua armata
le mine dovrebbero andare invece ad un supply, un'unità per il controllo delle aree non può e non deve stare a 2 supply, avranno fumato pesante quel giorno, li perdoniamo...
warhound va beh nuff said...fosse stato per me rimuoverei il thor e farei del warhound l'anti-air mech; è davvero stupido forzare il giocatore a fare viking(che riechede altri up) per la protezione da unità volanti corazzate

Turin
11-09-2012, 10:47
Si dici poco, 200 min in early sono un'enormità

Ieri sera ho guardato un paio di zvz....sembrava un tvt coi tank rintanati...porcheria, in compenso i Viper son davvero una figata

Non arriva certo in early game, e parliamo di una unità che costa 200 gas se non erro e che viene counterata da una torretta (100hp).

Sarebbe MOLTO più interessante se potesse bloccare i gas...

PhoEniX-VooDoo
11-09-2012, 10:58
ma una hotkey che seleziona solo i lavoratori attivi sui minerali e non quelli sul gas c'e / ci sarà? :fagiano:

The_Real_Poddighe
11-09-2012, 12:22
Mi arrendo di fronte alla potenza dell'autoconvincimento...
Au revoir.

Turin
11-09-2012, 12:23
Mi arrendo di fronte alla potenza dell'autoconvincimento...
Au revoir.

Ciao, ci vediamo su HOTS!

HSH
11-09-2012, 12:45

Battle#1998
ieri ci siamo mancati per un pelo!
avevo provato a chattarti, ma ti sei sconnesso e poi ho giocato altre 2 ore 3v3 e 4v4

x.vegeth.x
11-09-2012, 13:11
Potenziate il vostro autoconvicimento che sc2 valga i 40 euro che avete speso, Mc vs Flash all'OSL

http://www.teamliquid.net/video/streams/OGN%20Live

LuigiMeccc
11-09-2012, 13:38
Potenziate il vostro autoconvicimento che sc2 valga i 40 euro che avete speso, Mc vs Flash all'OSL

asd

Pagati 60 € day one + 120 € collector l'anno scorso (bellissima)

Solo le mie prestazioni non sono convincenti :cry:

AnonimoVeneziano
11-09-2012, 13:39
Maronna se sono diventato scarso -_-

PhoEniX-VooDoo
11-09-2012, 13:43

chiudo senno supero i 40 euro di autoconvincimento e mi tocca ricaricare la postepay di Kotick :eek:

x.vegeth.x
11-09-2012, 13:48
chiudo senno supero i 40 euro di autoconvincimento e mi tocca ricaricare la postepay di Kotick :eek:

Puoi comprarti degli smurf :O

geargod
11-09-2012, 15:52

io per ripicca mi prenderò la collector! :O
(anche se detesto gli zerg :asd:)

sto reinstallando sc2 (è talmente galvanizzante che non ne potevo fare a meno) e la cosa buffa è che me lo da giocabile nonostante debba scaricare ancora più di 6 giga di roba :asd:

AnonimoVeneziano
11-09-2012, 16:21

sto reinstallando sc2 (è talmente galvanizzante che non ne potevo fare a meno) e la cosa buffa è che me lo da giocabile nonostante debba scaricare ancora più di 6 giga di roba :asd:

Si, è giocabile, ma con grafica in modalità Extreme sembra Warcraft: Orcs & Humans :asd:

[xMRKx]
11-09-2012, 16:46
Si, è giocabile, ma con grafica in modalità Extreme sembra Warcraft: Orcs & Humans :asd:

:mbe:

PhoEniX-VooDoo
11-09-2012, 17:08
;38092815']:mbe:

hey hey hey, bando alle faccine perplesse, qua accettiamo solo gente (auto)convinta!! :O

AnonimoVeneziano
11-09-2012, 17:10
;38092815']:mbe:

La grafica viene scaricata in modalità scarsissima (solo i modelli e praticamente delle texture così slavate che sembrano mono colore) in attesa che finisci di scaricare tutto il resto :O

Turin
11-09-2012, 18:02
SC in vendita ufficialmente a 25€ per questa settimana.

http://eu.media3.battle.net/cms/gallery/HSRGZFGVXQCJ1346856699378.jpg?v=0

la nuova mappa 3v3 non è terribile, certo solito 2-base allin. Mi chiedo quando sistemeranno le tragiche mappe 2v2 piuttosto.

LuigiMeccc
12-09-2012, 08:31
Ieri sera Foyercraft ha pubblicato uno streaming di TheTrain....peccato, due ore di video inguardabili, troppa lag

HSH
12-09-2012, 11:15
Ieri sera Foyercraft ha pubblicato uno streaming di TheTrain....peccato, due ore di video inguardabili, troppa lag
anche a me ieri sera unsacco di lag... ma quindi che sia battle net che lagga o è sempre la mia connessione di rete?

PhoEniX-VooDoo
12-09-2012, 12:24
io ieri sera ho fatto un oretta senza problemi (20:00 ~ 21:00)

LuigiMeccc
12-09-2012, 12:25
anche a me ieri sera unsacco di lag... ma quindi che sia battle net che lagga o è sempre la mia connessione di rete?

Era uno streaming registrato e riprodotto su youtube, la lag era alla fonte, sul suo pc

A me quando lagga è sempre per colpa della connessione, o almeno credo:rolleyes:

Turin
12-09-2012, 21:26
Intanto Dustin coso ha detto che stanno approfondendo la situazione Toss (in generale) e Warhound e che potrebbero cambiare qualcosa direttamente nelle meccaniche.

Ah, winrate nei tornei aggiornati ad agosto: http://i.imgur.com/B9Rww.jpg

Weap
13-09-2012, 07:40

Vergognati, la collector solo per legacy of the void. Non spenderò più di 40 euro per un'espansione con l'infamante stemma brainless sulla scatola :asd:

Comunque a parte il solito post per infamare gli zerg (dovere), ho visto un video dove i warhound spappolavano pesantemente qualunque unit composition protoss, zerg e terran di terra (vinceva solo il mass baneling). Probabilmente lo avete visto anche voi, ma spero lo abbiano visto anche alla blizzard :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2012, 07:51
si lo abbiamo :D

Turin
13-09-2012, 08:54
Uhm, erano previsti altri 2 nydus (uno che attacca le strutture e uno che "sputa" un'autostrada di creep) ma a quanto pare sono stati abbandonati per problemi di bilanciamento.

geargod
13-09-2012, 09:24
Vergognati, la collector solo per legacy of the void. Non spenderò più di 40 euro per un'espansione con l'infamante stemma brainless sulla scatola :asd:

Comunque a parte il solito post per infamare gli zerg (dovere), ho visto un video dove i warhound spappolavano pesantemente qualunque unit composition protoss, zerg e terran di terra (vinceva solo il mass baneling). Probabilmente lo avete visto anche voi, ma spero lo abbiano visto anche alla blizzard :asd:

eh ma è che avendo la CE di wol e poi sicuramente di lotv, stonerebbe non avere quella di hots

Weap
13-09-2012, 09:29
eh ma è che avendo la CE di wol e poi sicuramente di lotv, stonerebbe non avere quella di hots

E' qua che ti sbagli, sarebbe un gesto simbolico per dimostrare tutto il tuo giusto disprezzo per quella razza inferiore.... hai ancora molto da imparare dal maestro del rage verso gli zerg

Turin
13-09-2012, 09:34
Non parlate di zerg brainless finché c'è il warhound in giro, grazie. :O

Weap
13-09-2012, 09:44
Non parlate di zerg brainless finché c'è il warhound in giro, grazie. :O

:asd: Non hai tutti i torti

geargod
13-09-2012, 09:44
E' qua che ti sbagli, sarebbe un gesto simbolico per dimostrare tutto il tuo giusto disprezzo per quella razza inferiore.... hai ancora molto da imparare dal maestro del rage verso gli zerg

ha ragione ha ragione, vedo di farmi perdonare con una "chicca" toss

toss lord (https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/527142_10151034142132283_1211714959_n.jpg)

Weap
13-09-2012, 09:51
ha ragione ha ragione, vedo di farmi perdonare con una "chicca" toss

toss lord (https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/527142_10151034142132283_1211714959_n.jpg)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Peccato che mi sono appena comperato la tastiera altrimenti mi aveva convinto :asd:

Turin
13-09-2012, 09:57
Purtroppo le TT non sono retroilluminate. :(

Weap
13-09-2012, 10:04
Purtroppo le TT non sono retroilluminate. :(

Infatti è una grossa pecca per tastiere di quel livello... non capisco perché non le mettono retroilluminate quando adesso tutte le tastiere da gaming lo sono

geargod
13-09-2012, 10:20
sono molto tentato di prendere una meccanica per SC (cerco di restare IT asd) ma vorrei anche prendere una roccat per avere la combo con il kone[+] senza contare la retroilluminazione e il problema rumore (angelico suono), mia sorella mi defenestrerebbe :socico:

Turin
13-09-2012, 10:26
sono molto tentato di prendere una meccanica per SC (cerco di restare IT asd) ma vorrei anche prendere una roccat per avere la combo con il kone[+] senza contare la retroilluminazione e il problema rumore (angelico suono), mia sorella mi defenestrerebbe :socico:

Il rumore dipende dagli switch (vedi magari qualche video sul tubo), e se devi pigliare una Roccat Isku lascia stare. Anzi no, ti vendo la mia!

HSH
13-09-2012, 11:02
a meno che non giocate a livello master o +, una tastiera logitech va benissimo, non servono 10kro
poi se la volete meccanica solo per sentire il click allora....

[xMRKx]
13-09-2012, 11:33
a meno che non giocate a livello master o +, una tastiera logitech va benissimo, non servono 10kro

si è una cosa abbastanza superflua ... però anche io amo il clack clack delle meccaniche.

Il problema è che i blue switch fanno abbastanza casino ma sono morbidi e non stancano

I black switch sono silenziosi ma sono molto piu duri

x.vegeth.x
13-09-2012, 11:36

Perchè un giocatore scarso non può permettersi di avere una tastiera più comoda? Nessuno pensa di salire di lega grazie alla tastiera, ma se le meccaniche sono così piacevoli da usare come si dice ben vengano :O

HSH
13-09-2012, 12:40
Perchè un giocatore scarso non può permettersi di avere una tastiera più comoda? Nessuno pensa di salire di lega grazie alla tastiera, ma se le meccaniche sono così piacevoli da usare come si dice ben vengano :O
definisci comoda.... :D certo che può, io 100€ di una tastiera non li spenderei mai , ma è abbastanza soggettivo

x.vegeth.x
13-09-2012, 12:59
definisci comoda.... :D certo che può, io 100€ di una tastiera non li spenderei mai , ma è abbastanza soggettivo

Retroilluminazione, buon feeling con il layout, con i tasti e buona risposta di questi (e per quanto mi riguarda macro keys). In questo momento ad esempio sto scrivendo da una Logitech da 10€ in biblioteca all'uni e ho ben modo di apprezzare quanto superiore sia la mia pur misera Microsoft X6, figuriamoci se dovessi giocare...

[xMRKx]
13-09-2012, 13:03
sto installando la beta vediamo com'è

PhoEniX-VooDoo
13-09-2012, 13:11
prepariamoci ad una montagna di whine :asd: :asd:

HSH
13-09-2012, 13:16
Retroilluminazione, buon feeling con il layout, con i tasti e buona risposta di questi (e per quanto mi riguarda macro keys). In questo momento ad esempio sto scrivendo da una Logitech da 10€ in biblioteca all'uni e ho ben modo di apprezzare quanto superiore sia la mia pur misera Microsoft X6, figuriamoci se dovessi giocare...
de gustibus.... io gioco allo stesso modo sia con una Dell multimedia da 20€ che con la logitech g110 che mi hanno regalato :sofico:

Weap
13-09-2012, 14:09
Non stiamo al livello da trarre vantaggio da una tastiera meccanica rispetto ad una non meccanica, ma sicuramente sono più confortevoli. Comunque guardando i GSL ho notato che utilizzano tastiere orripilanti tipo quelle che utilizzano gli impiegati delle poste (spesso anche con tasti staccati per evitare missclick ricorrenti) :asd:

LuigiMeccc
13-09-2012, 14:41

Si infatti già stanno scaldando i motori qui....

Ci sono 2 cose che mettono tutti d'accordo in questa discussione, la prima è l'odio verso gli zerg, la seconda...gioca a lol :rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
13-09-2012, 15:27
come odio verso zerg? :eek: :D :D

[xMRKx]
13-09-2012, 15:34
oh scherzavo eh vi pare che io misero oretto ho l'accesso alla beta così presto ! volevo solo vedere il pollo che ci cascava :asd:

geargod
13-09-2012, 15:51

http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/26694046.jpg

x.vegeth.x
14-09-2012, 08:16
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/6572267201

PhoEniX-VooDoo
14-09-2012, 08:32
ah ecco, ma a che proposito? non eravamo tutti d'accordo di lamentarci del warhound? :asd: :asd:

x.vegeth.x
14-09-2012, 09:31
Siam tutti d'accordo anche che i Protoss nella beta stanno lì solo per essere trollati allo stato attuale.

Cioè, non che in WoL le cose stiano diversamente, ma in HotS al momento è addirittura peggio :O

Amph
14-09-2012, 11:53
speriamo siano design change e non solo qualche ritocco delle stats

Turin
14-09-2012, 12:20
Dovrebbe esserci qualcosa di design, ve lo avevo già anticipato. :O

Il team sta collaborando bene, persino Idra è soddisfatto. :asd: Hanno un forum interno in cui si confrontano quotidianamente con i pro.

Turin
14-09-2012, 12:28
You guys have made a lot of great points in the last week. Balance points and design points. I wish I could say that we shipped the perfect beta and no changes are needed, but it's just not true. Testing in the studio is just not the same as testing on a live service with real players who just care about winning. It is a very informative experience. I can't imagine making a game like this without this type of beta to help create and tune the design and balance.

We have several months of beta in front of us. Please keep playing and giving feedback and we'll do our best to keep up.

LuigiMeccc
14-09-2012, 13:00
Quante balle, sono più le parole spese che il lavoro effettivo...saranno una decina impegnati allo sviluppo di hots, più diversi milioni che pendono dalle loro parole, quando con una riga di codice possono stravolgere gli equilibri di tutto il gioco

geargod
14-09-2012, 13:30
ragazzi, è successa una cosa meravigliosa, partita di piazzamento con sgrinzo e un altro, piazzati argento :sofico: basta batoste dai master con raz

PhoEniX-VooDoo
14-09-2012, 13:35
largo alle batoste dai silver-bronze :O

ma lupin ha lasciato starcraft per pettinare le giraffe o cosa?

Turin
14-09-2012, 13:46
Io e Lupennino abbiamo rifatto il piazzamento e ci ha retrocesso in platino dopo che la stagione scorsa eravamo tornati faticosamente in pari tra sconfitte e vittorie in diamante.

x.vegeth.x
14-09-2012, 19:24
We will be taking the beta server down this morning to make the following updates. Thanks for participating in this beta and providing us with all of your great feedback!

Zerg - Swarm Host: The locust’s attack range has decreased from 3 to 2.

Protoss - Oracle:

We have removed the oracle’s Preordain ability.
We have added a new area of effect ability for the oracle called Phase Shield: Targeted friendly units are shielded from harmful effects for 5 seconds:

Fungal Growth, Corruption, Contaminate, Graviton Beam, Concussive Shells, Abduct, Revelation, Vortex, and 250mm Strike Cannons – Phase Shield removes the effect and prevents units from being affected.EMP – Phase Shield removes the anti-cloaking effect but not the damage dealt. Neural Parasite – Phase Shield will not remove this effect but it will prevent units from being affected.The energy upgrade has been removed.Entomb’s duration has been reduced to 25 sec, but the health per Entomb has increased to 100.The cost per unit has changed from 150/200 to 150/150.

- Tempest: The attack range has been reduced from 22 to 15. The basic damage has changed from 30 to 30 + massive. The ranged upgrade has been removed.

- Immortal: Immortal Hardened Shield will now reduce the warhound’s Haywire Missile damage.

- Mothership Core / Mothership
Recall will now cost 100 energy.The mothership core will now start with 50 energy and when upgraded, energy will be set back to 50. The range of Purifier Beam has been increased from 7 to 10.

- Carrier: This unit has returned to the game.

Terran - Warhound: This unit has been removed from the game.

- Reaper: We have added a new passive ability called Combat Awareness. This allows reapers to see up cliffs.

- Hellion: Battle hellions can now be built from the Factory. It has an Armory requirement.There is a new upgrade at the Armory that will allow transformation between Battle Mode and Normal Mode.

- Widow Mine: We have removed the Armory requirement.

Amph
14-09-2012, 20:13
wowo quanta roba, mi eccita piu del sesso, gogo a leggere

PhoEniX-VooDoo
14-09-2012, 21:43
We will be taking the beta server down this morning to make the following updates. Thanks for participating in this beta and providing us with all of your great feedback!

Zerg - Swarm Host: The locust’s attack range has decreased from 3 to 2.

Protoss - Oracle:

We have removed the oracle’s Preordain ability.
We have added a new area of effect ability for the oracle called Phase Shield: Targeted friendly units are shielded from harmful effects for 5 seconds:

Fungal Growth, Corruption, Contaminate, Graviton Beam, Concussive Shells, Abduct, Revelation, Vortex, and 250mm Strike Cannons – Phase Shield removes the effect and prevents units from being affected.EMP – Phase Shield removes the anti-cloaking effect but not the damage dealt. Neural Parasite – Phase Shield will not remove this effect but it will prevent units from being affected.The energy upgrade has been removed.Entomb’s duration has been reduced to 25 sec, but the health per Entomb has increased to 100.The cost per unit has changed from 150/200 to 150/150.

- Tempest: The attack range has been reduced from 22 to 15. The basic damage has changed from 30 to 30 + massive. The ranged upgrade has been removed.

- Immortal: Immortal Hardened Shield will now reduce the warhound’s Haywire Missile damage.

- Mothership Core / Mothership
Recall will now cost 100 energy.The mothership core will now start with 50 energy and when upgraded, energy will be set back to 50. The range of Purifier Beam has been increased from 7 to 10.

- Carrier: This unit has returned to the game.

Terran - Warhound: This unit has been removed from the game.

- Reaper: We have added a new passive ability called Combat Awareness. This allows reapers to see up cliffs.

- Hellion: Battle hellions can now be built from the Factory. It has an Armory requirement.There is a new upgrade at the Armory that will allow transformation between Battle Mode and Normal Mode.

- Widow Mine: We have removed the Armory requirement.

:mbe:

TearsDuct
14-09-2012, 21:47
Lo rimuovono temporaneamente per capire cosa veramente manca nei T e modificare successivamente il design dell'unità per colmare questa lacuna. Se non si può adattare lo tolgono definitivamente. :D

Turin
14-09-2012, 23:19
meglio qui: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/6571627434

TRUTEN
15-09-2012, 00:03
largo alle batoste dai silver-bronze :O

ma lupin ha lasciato starcraft per pettinare le giraffe o cosa?

Ha traslocato a Sanctuary in maniera semipermanente.

geargod
15-09-2012, 00:10
Ha traslocato a Sanctuary in maniera semipermanente.

i protoss ringraziano :asd:

btw
mc insegna alla ragazza a giocare a sc (http://imgur.com/a/zlZhz)

khayn88
16-09-2012, 13:03
CHE GAME NERCHIO GROOBY... il secondo è stato pauroso

Turin
16-09-2012, 13:04
io non sto seguendo un caz, ho visto ieri 2 match di Ret e basta...

x.vegeth.x
16-09-2012, 21:01
Voglio la Beta.

PeK
17-09-2012, 12:42
Voglio la Beta.
wtf? :confused:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5733/photos1280/lancia_beta_montecarlo_3.jpg

LuigiMeccc
17-09-2012, 15:02
wtf? :confused:

asd

Quando ci delizierai ancora su starcraft?

Turin
18-09-2012, 00:06
BW Carrier vs SC2 Carrier

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1Rqx8s2qKXM

[xMRKx]
18-09-2012, 01:24
questo ha portato le unita di BW su SC2

http://www.youtube.com/watch?v=AE9g2Xc7xrQ&list=UUG33L-RFmVGIsEwVp80c5cw&index=1&feature=plcp

Amph
18-09-2012, 08:37
non vedo l'ora che lo completi

PeK
18-09-2012, 12:29
asd

Quando ci delizierai ancora su starcraft?

eh, ormai non gioco più per mancanza di tempo :muro: quando ho 10 minuti faccio un checkpoint di diablo3 :stordita:

x.vegeth.x
18-09-2012, 12:51
Nabbo.

Turin
18-09-2012, 20:16
Ieri ho fatto fuori quasi 600 unità Terran in un 3v3 :asd:

e abbiamo perso. :|

geargod
18-09-2012, 22:59
Ieri ho fatto fuori quasi 600 unità Terran in un 3v3 :asd:

e abbiamo perso. :|

http://bbsimg.ngfiles.com/1/24048000/ngbbs4fe95d3185aea.png

Turin
19-09-2012, 01:32
Ahhhh archon toilet su 20 incrociatori... che goduria ragazzi. :sofico:

LuigiMeccc
19-09-2012, 09:35
In questi giorni ho visto un paio di video castati da Foyer di TheTrain...devo ammettere che gli Zerg avranno una marcia in più, l'ospite dello sciame e il viper sembrano fatti apposta per smantellare i protoss

Stessa cosa con WhiteRa....letteralmente arato

x.vegeth.x
19-09-2012, 10:26
Warhound is gone. There is no top-secret unit waiting in the wings to jump in. It's out.

The Warhound is out. It stepped on the Marauder too much. It is not coming back. We believe the Terrans have great new mech options in many matchups with Widow Mine and Battle Hellion. We are prepared to balance these units until we are proven wrong.

http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/6572359151#11

http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/6572359151#7

Miscredenti :O

The_Real_Poddighe
19-09-2012, 11:58
E' chiaro che i Dev brancolano nel buio...

Nel frattempo è uscita la 1.5.3 per WoL, grandi svolte... :asd:

StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.5.3

Generale

Battle.net
La schermata della stagione in corso è tornata nel riepilogo del profilo.

StarCraft
Marea ardente è stata ripubblicata ed è nuovamente disponibile nella sezione Partite amichevoli della sezione StarCraft.

Correzione problemi

Generale
Migliorate le prestazioni di caricamento dei contenuti.
Risolti diversi problemi di crash, sincronizzazione e file danneggiati che potevano verificarsi nei giochi Arcade.
La variabile AlternateLowTextures è stata reintrodotta nel file Variables.txt.
I tasti di scelta rapida assegnati manualmente ora avranno priorità su quelli della griglia comandi.
I bonus agli attributi di combattimento con valori negativi ora funzionano correttamente.
Gli effetti che incrementano e riducono la velocità delle armi ora vengono visualizzati correttamente con testo rosso o verde.
Cambiare la proprietà delle strutture protoss tramite attivatori non causa più il depotenziamento di alcune di esse.
I geyser di vespene ad alto rendimento ora forniscono correttamente 6 unità di gas per viaggio anziché 8.
L'indicatore delle opzioni grafiche modificate ora viene correttamente visualizzato accanto alle voci del menu Opzioni.
Corretto un errore dell'interfaccia che poteva verificarsi visualizzando il menu di caricamento.
Il valore del frame rate visualizzato in sovrimpressione premendo i tasti CTRL + ALT + F ora è coerente con quello visibile nel menu.
Risolto un problema che faceva comparire in bassa risoluzione le ombre dell'Hyperion sullo sfondo dell'interfaccia di Battle.net.
Risolto un problema che impediva agli elementi accumulabili di aumentare o diminuire correttamente di quantità.
Corretto un problema che impediva la comparsa dei bonus ai danni dello scudo se la loro durata era pari a zero.

Battle.net
Ora i BattleTag appaiono nella sezione dei nomi reali per gli amici BattleTag.
Il messaggio digitato nella finestra della chat di gruppo ora compare come un sussurro ai componenti del gruppo in gioco.
Il numero dei preferiti utilizzati o utilizzabili ora compare correttamente nella pagina Preferiti della sezione Arcade.
Ripubblicare una mappa per StarCraft come mappa Arcade senza cambiarne il nome non ne causa più la comparsa nella sezione sbagliata.
Ora le date compaiono nel formato corretto a seconda della regione.
L'icona di lega visualizzata nella pagina Partita veloce ora è centrata.
Corretto un problema che arrestava il funzionamento del pulsante Mostra di più passando dalla scheda Crea partita alla scheda Partecipa.
Corretto un problema che talvolta causava una mancanza di risposta del client effettuando l'accesso con una Edizione introduttiva.

Razze

Zerg
Le unità in via di trasformazione non rischiano più di restare bloccate in stato larvale se si trovano sotto un Vivaio.

Mac
Le texture del set di tessere Mar Sara ora vengono visualizzate correttamente nell'editor.
Ottimizzato l'uso della CPU durante lo streaming dei dati.
Risolto un problema in alcuni client localizzati che impediva la corretta visualizzazione dei caratteri speciali nei profili personalizzati dei tasti di scelta rapida.

x.vegeth.x
19-09-2012, 12:09
In effetti, potrebbero aggiungere una nuova razza ad ogni patch...che sviluppatori pigri :O

PhoEniX-VooDoo
19-09-2012, 12:18
In effetti, potrebbero aggiungere una nuova razza ad ogni patch...che sviluppatori pigri :O

chegglifrega, tanto siamo tutti autoconvinti che ci vada bene cosi! :asd:

HSH
19-09-2012, 12:42
io propongo una nuova unità negli zerg: L'alien
10.000 HP, quando muore uccide tutti i terran nei dintorni con l'acido

Magari per una mod negli arcade ci starebbe bene

[xMRKx]
19-09-2012, 13:12
si cmq mettendomi nei panni di un terran che aspetta hots....

col warhound tolto rimangono, di novità, mine e battlehellion...non è che sia così esaltante... :fagiano:

x.vegeth.x
19-09-2012, 21:45
;38143330']si cmq mettendomi nei panni di un terran che aspetta hots....

col warhound tolto rimangono, di novità, mine e battlehellion...non è che sia così esaltante... :fagiano:

Aspettano che le altre razze vengano bilanciate, così poi finalmente potranno imparare a giocare! :D

Intanto...trolleggiando un po' con lo smurf :asd:

http://imageshack.us/a/img89/716/lollmq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/lollmq.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Turin
19-09-2012, 22:03

il problema è che era già la razza più completa in WoL, poi che i giocatori siano delusi mi pare inevitabile. Ci sono novità per reaper, raven, Bc ecc comunque.

The_Real_Poddighe
20-09-2012, 00:41
I maldestri tentativi di difendere Blizzard fanno più ridere delle manovre, ai confini della realtà, in atto dalle parti di Irvine...

Turin
20-09-2012, 00:54
I maldestri tentativi di difendere Blizzard fanno più ridere delle manovre, ai confini della realtà, in atto dalle parti di Irvine...

E' un mondo difficile!

lupennino
20-09-2012, 09:13
io passo zerg :O

PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 09:43
vieni vieni

mass ling --> diamond guaranteed :O

geargod
20-09-2012, 09:47
rieccolo a dilettarci le nostre tediose giornate :O

ragazzi, si sa, ogni patch deve per forza stravolgere il gioco. è scritto nell'eula dopotutto!

PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 09:49
rieccolo a dilettarci le nostre tediose giornate :O

ragazzi, si sa, ogni patch deve per forza stravolgere il gioco. è scritto nell'eula dopotutto!

io sono stufo del bottone in basso a destra sul launcher del gioco, voglio iniziare le mie frustranti sessioni da un'altra posizione, per esempio in alto a destra!!!

quanto pensate che dovrò aspettare (e sborsare) prima di poterlo fare?? :mad: :mad:

The_Real_Poddighe
20-09-2012, 10:27
quanto pensate che dovrò aspettare (e sborsare) prima di poterlo fare?

Probabilmente rilasceranno un DLC apposito, solo per veri pro... Corri ad acquistarlo... Altrimenti i tuoi amichetti non ti riconosceranno più come il vero pro che sei... :asd:

PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 10:33
ma io sono una sciappa ed i miei amichetti qua sono schiappe come o più di me :asd:

cmq nel dubbio corro!!

lupennino
20-09-2012, 10:37
io sono stufo del bottone in basso a destra sul launcher del gioco, voglio iniziare le mie frustranti sessioni da un'altra posizione, per esempio in alto a destra!!!

quanto pensate che dovrò aspettare (e sborsare) prima di poterlo fare?? :mad: :mad:

:D :D :D :D :D

LuigiMeccc
20-09-2012, 10:55
ma io sono una sciappa ed i miei amichetti qua sono schiappe come o più di me :asd:

cmq nel dubbio corro!!

Confermo, schiappa pìù di te....ieri sera ho superato le 2000 partite in carriera, sono uno scandalo :muro:

In compenso ho avuto un problema con l'autenticator e non riuscivo a connettermi, ho chiamato l'assistenza, la prima volta nella mia vita, e mi hanno risolto il problema in un attimo, veramente gentili

Mi ha convinto a comprare la mia terza copia di Starcraft2, una per ogni razza giocabile :D :D :D :D :D :D

HSH
20-09-2012, 10:58
piuttosto, ancora nessuna presunta data di uscita per HOTS ?

Turin
20-09-2012, 11:24
Tra parentesi, con l'ultima patch hanno ri-sistemato i profili che prima erano inguardabili. Ora sono molto più simili al pre-1.5, si accede subito alle varie leghe.

geargod
20-09-2012, 11:45

non mi piace questa politica di destra della blizzard, credo che boicotterà hots :mad:

TheInvoker
20-09-2012, 12:57

vedrei che fra un po' toglono anche quelle e ti dicono
"vabbè dai...40€ solo per la campagna"

x.vegeth.x
20-09-2012, 13:33
vedrei che fra un po' toglono anche quelle e ti dicono
"vabbè dai...40€ solo per la campagna"

Andrebbe bene comunque :O

PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 13:45
io lo comprerei anche se non cambiasse nulla, solo per la Zerg-scatola :O

Turin
20-09-2012, 13:55
io ne spenderei 400!

geargod
20-09-2012, 14:40
e io che credevo di essere l'unico disposto a pagare 40€ per poi magari lasciare il gioco in negozio e fare avanti wol ._.

Turin
20-09-2012, 16:43
In the coming months, we're planning an update to Battle.net that will give you more control over your online presence when playing Blizzard games. Soon, World of Warcraft, StarCraft II, and Diablo III players will be able to select "Appear Offline" as one of their Battle.net social-status options (along with Available, Busy, and Away) for those times when they want to wander Azeroth by their lonesome, dominate the galaxy in radio silence, or slay demons in solitude. When you choose this option as your status, all of your Real ID friends, BattleTag friends, and character-level friends will see you as “Offline” in their friends list whenever you’re logged into a game.

The “Appear Offline” status option will be added to World of Warcraft, StarCraft II, and Diablo III separately in future updates for each game. For Diablo III, we expect to add the feature in a patch after 1.0.5. For World of Warcraft and StarCraft II, we expect to add the option sometime after the release of each game’s upcoming expansion.

Thanks for your continued feedback, and we’ll share more information on the availability of this new feature in the months ahead.

In b4 "sicuramente non ci sarà per WoL"

PhoEniX-VooDoo
20-09-2012, 16:51
ci voleva questa a-social feature :asd:

Turin
20-09-2012, 17:09
Intanto si ritira anche Haypro, dopo Jinro.

The_Real_Poddighe
21-09-2012, 00:57
Tra parentesi, con l'ultima patch hanno ri-sistemato i profili che prima erano inguardabili. Ora sono molto più simili al pre-1.5, si accede subito alle varie leghe.

Ennesima dimostrazione che fanno le cose a caso, poi prendono gli insulti e devono tornare sui loro passi...
Sono proprio da premiare... Compriamo un paio di copie di HotS a testa per dargli fiducia!!!

geargod
21-09-2012, 06:34
Ennesima dimostrazione che fanno le cose a caso, poi prendono gli insulti e devono tornare sui loro passi...
Sono proprio da premiare... Compriamo un paio di copie di HotS a testa per dargli fiducia!!!

come se le patch servissero solo a modificare la UI dei profili ;)

x.vegeth.x
21-09-2012, 09:35
Protoss

Mothership Core
The cost of Purify is now 100.The duration of Purify has been lowered to 25 seconds.The damage of Purify has been increased from 25 to 45.
Oracle
Entomb’s duration has increased to 30 seconds.The health of Entombed nodes has increased from 100 to 130.The duration of Revelation has increased from 30 to 45 seconds.We fixed a bug where the oracle was not correctly classified as a Psionic unit.

Terran

Battle Hellion
While in Battle mode, the hellion is now classified as a Biological unit.
Widow Mine
Splash damage has increased from 35 to 60.

Zerg

Viper
We fixed a bug where the viper was not correctly classified as a Psionic unit.

Our latest thinking on HotS mech:

1. All mech revolving around Siege Tanks makes Terran want to sit back and defend for a very long time. We're not sure what the correct ratio of this sort of play would be against how Terran players play now.

2. Mech revolving around a more all round/slightly mobile unit didn't work out with the Warhound.

3. Widow Mine being a more useful option is looking to be a really fun add to mech. We really want to focus on making this unit awesome for now and see where it goes.

4. Battle mode Hellions being built as a separate unit feels good for now due to how different this unit is from the hellion. We've been playing around with Battle Hellions that have Biological flag (can be healed my Medivacs), and are seeing more bio + mech cominations.

So overall, we think it'll be good if players in the beta really focus on the Widow Mines and Battle Hellions in the next couple weeks to really figure out their potential.

Widow mine is a 160 damage unit that instantly 2-4 shots the strongest, latest tier units in the game. Not to mention you can build them two at a time with a 20 sec build time on each. We don't think it'll be a good idea to have these guys be 1 pop especially for the 200/200 supply cases.

We do agree that the Widow Mine is not at an amazing place right now, but we think fixing the unit itself to be good is a priority than just simply lowering the supply cost to 1.

We have more changes for the Widow Mine this week as well so please check them out, and please note one of our top priorities in the up coming weeks is to have the Widow Mine be a really solid unit.

David Kim su bnet.

Battle Hellion curabile dalle medivac...:help:

TheInvoker
21-09-2012, 09:55
Le mine sembrano potenti contro marines ora

Gli Hellion biologici non si possono vedere però....quindi anche Optimus Prime quando si trasforma è biologico

x.vegeth.x
21-09-2012, 10:28
Sì, non so come bilanciamento, ma come design non ha senso. A sto punto mettano i Firebats e non ci si pensi più...

TheInvoker
21-09-2012, 10:29
Sì, non so come bilanciamento, ma come design non ha senso. A sto punto mettano i Firebats e non ci si pensi più...

è che sarebbero unità da caserma e non da fabbrica
cmq l'avranno messo biologico pensando solo al TvT così da farli andare contro i marines,insieme alle mine e ai tank (ovvero mech vs bio)....potendo essere curati e facendo danno ad area,sterminerebbero i marines
Però contro gli zeloti...ciao.....

geargod
21-09-2012, 10:32
è che sarebbero unità da caserma e non da fabbrica

la fai di caserma ma sbloccabile tramite fabbrica, simile al ghost insomma. la cosa che ora sono biologici e possono essere curati dalle medivac fa storcere il naso pure a me, d'altra parte questo vuol dire però che possono essere attaccati dall'abilità speciale dei ghost etc

Turin
21-09-2012, 10:33
Drop di medivac e battle hellion in una base Zerg... GG.