PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Albs77
10-05-2011, 09:28
che nvidia mi consigli?
Nvidia GTX550 ti ?

la 550 è na ciofeca per quel che costa.

se vuoi restare sull'economico e su nvidia ti prendi una gtx460 in OC.
Se preferisci ati vai di 6850-70.

Se puoi spendere un pò di più invece 560 ti / 6950 1gb.

Considera che sc2 è più avaro di CPU che di skvideo.

P.S. Starcraft non mi pare supporti physix.

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 09:32
[Thread Tecnico] Starcraft II Wings of Liberty (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359) :read: :O

Ilpolitico
10-05-2011, 09:33

P.S. Starcraft non mi pare supporti physix.

ero sicuro di si ma mi è venuto il dubbo anche a me sul supporto.
ad ogni modo ecco una recensione su schede economiche per star craft

clicca (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1032/pg12/nvidia-geforce-gts-450-graphics-card-review-starcraft-2.html)

Beelzebub
10-05-2011, 10:36
Si c'hai ragione anche te, va bene non cambiare se vinci, ma se perdi tot partite di fila puoi anche tentare l'azzardo effettivamente.

stessa cosa ha fatto Boxer, quando è stato buttato fuori da uno Zerg che non ricordo chi sia ora, ha fatto la stessa build 4 volte e ha perso 3 a 1 ..

OT lol 13333 messaggi :sofico:

Tipo, guarda questo game, ThorZaIN VS TLO:

http://www.youtube.com/watch?v=0pHQ6NE0Z4w

http://www.youtube.com/watch?v=DK1025uIUnY

ok, era quasi un anno fa, però è bello il modo in cui TLO ha risposto alla strategia fast exp + MMM + tank... :D

Weap
10-05-2011, 11:23
Tipo, guarda questo game, ThorZaIN VS TLO:

http://www.youtube.com/watch?v=0pHQ6NE0Z4w

http://www.youtube.com/watch?v=DK1025uIUnY

ok, era quasi un anno fa, però è bello il modo in cui TLO ha risposto alla strategia fast exp + MMM + tank... :D

Ho visto un pò di game di questo thorZain, è spaventoso... non ha nulla da invidiare ai migliori coreani

ezekiel22
10-05-2011, 11:25
Ho visto un pò di game di questo thorZain, è spaventoso... non ha nulla da invidiare ai migliori coreani

Parole sante... :mano:

Beelzebub
10-05-2011, 11:48

La cosa che più mi ha colpito, a parte la macro velocissima, è la micro impressionante e la capacità di condurre attacchi su più fronti con una visione d'insieme della mappa davvero notevole. Mi studierò un pò di replay, c'è davvero tanto da imparare!

Ilpolitico
10-05-2011, 12:23
La cosa che più mi ha colpito, a parte la macro velocissima, è la micro impressionante e la capacità di condurre attacchi su più fronti con una visione d'insieme della mappa davvero notevole. Mi studierò un pò di replay, c'è davvero tanto da imparare!

ho visto i replay pubblicati da te di questo thorZain. Ma fare un paio di torrette prima e lasciare un 1 o 2 devastatori per base cosi da cercare di fermare l'eventuale attacco nucleare non lo poteva fare? :| cosi una volta partito, il lancio era sprecato e il blue aveva gettato nel cesso le risorse :-)

ha subitio 6-7 nuke da paura!

Bravo anni luce avanti me. Però certe sue mosse non le ho capite. specie quelle di fare zero difese contro i ghost quando era ormai evidentemente che il tipo ormai aveva incentrato tutto il match su tali unità.

TearsDuct
10-05-2011, 13:46
metodo per sbloccaggio facile facile di un ritratto: entrare in star jeweld creando la partita e giocandolo da soli :asd: ed il gioco è fatto :sofico:
dedicato a tutti coloro che ci han messo una vita per sbloccarlo, scherzosamente :asd:

Io sarei interessato al metodo :sofico:
ma non ho capito quale ritratto si sbloccherebbe...
e l'achievement invece è quello di curare tot punti ferita di un tuo amico giusto?

Skippi
10-05-2011, 13:53
[Thread Tecnico] Starcraft II Wings of Liberty (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234359) :read: :O

sorry ;)

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 14:06
e l'achievement invece è quello di curare tot punti ferita di un tuo amico giusto?

ma quanto ritratti si possono sbloccare con questo giochino? perche io ne ho sbloccato uno alla prima partita, quando ancora non avevo nemmeno capito cosa fare :asd: :asd:

Ilpolitico
10-05-2011, 14:21
ma quanto ritratti si possono sbloccare con questo giochino? perche io ne ho sbloccato uno alla prima partita, quando ancora non avevo nemmeno capito cosa fare :asd: :asd:

ma poi non è che una futura patch di blizzard sega gli account perchè riconosce sta cosa come un cheat? :stordita:

okorop
10-05-2011, 14:23

si è quello tu devi praticamente creare una partita star jeweled prova di forza e non mettere ne ia ne aprirla al pubblico, devi solamente iniziarla e da li fai le varie combinazioni fino ad arrivare a 1000 punti, evochi un colosso e lo curi 2 volte nel mentre tenti combinazioni, fai sta procedura fin tanto che non sblocchi il ritratto ed il gioco è fatto :)

quello e basta......

ma poi non è che una futura patch di blizzard sega gli account perchè riconosce sta cosa come un cheat? :stordita:

non è un cheat è solo difficile giocare a quel giochino :asd:

Beelzebub
10-05-2011, 14:30
http://www.youtube.com/user/teamliquidnet#p/search/0/johJGsJmf3U

:eek: :eek: :eek:

Fantascienza pura... :asd:

Però quando ha fatto entrare le roach in base, ero convinto che avrebbe perso... idem quando sono sbucate le muta (a dire il vero me le sarei aspettate ancora prima, vedendo tutti quei tank e hellion...).

The_SaN
10-05-2011, 15:19

P.S. Starcraft non mi pare supporti physix.Esagerato :D
Ci gioco in fullHD sul fisso con una 5850 e sul notebook con la mobility 5850 (una 5770 insomma).
Ovviamente tutto al massimo.

L'unica differenza é che in entrambi i sistemi ho un core i7, quindi gli consiglierei un phenom II e una scheda inferiore con quei soldi...

AnonimoVeneziano
10-05-2011, 15:23
Stamattina ero a casa e disastro, ho fatto 3 1v1 e persi tutti e 3 :( Ma proprio da pirla me li sono meritati tutti.

Il primo game contro terran tra l'altro mi ha fatto proprio sentire un pirla ... vi dico solo che il tizio mi ha fatto fuori con 4 BC, 3 Raven , 2 banshee e un po' di vikings al 15° minuto su due basi. Io gli avevo blind counterato BIO (perchè avevo tentato di scoutarlo, ma aveva un bel po' di torrette e ho perso diversi observer che tra l'altro mi servivano in base perchè mi ha mandato delle banshee e alla fine mi ero rotto di tentare di scoutarlo pensando "TANTO FARA' LA SOLITA BIO CON UN PO' DI BANSHEE HARRASS!") e con 4 HT , 5-6 stalker, 5 sentry e poi tutti zealots era impossibile fare fuori 4 BC, soprattutto perchè con 3 raven aveva infiniti PDD, quindi i miei stalker erano completamente inutili.

Prima volta che ho visto questa strategia, c'è da stare attenti ...

Ilpolitico
10-05-2011, 15:27
Esagerato :D
Ci gioco in fullHD sul fisso con una 5850 e sul notebook con la mobility 5850 (una 5770 insomma).
Ovviamente tutto al massimo.

L'unica differenza é che in entrambi i sistemi ho un core i7, quindi gli consiglierei un phenom II e una scheda inferiore con quei soldi...

la 6850 a parte la tassellation va più piano della 5850 :-)

Io appena reinstallato il gioco, sc2 come default mi dava già come res 1920*1080 full dettagli con la hd4770. però non ho voluto provare :D mi sembrava di farla fuori dal vasino con la misera scheda che ho.. comunque proverò! Qua quello che conta è la cpu, specie nelle mappe grosse e dove conta la fisica!

The_SaN
10-05-2011, 15:35
la 6850 a parte la tassellation va più piano della 5850 :-)

Io appena reinstallato il gioco, sc2 come default mi dava già come res 1920*1080 full dettagli con la hd4770. però non ho voluto provare :D mi sembrava di farla fuori dal vasino con la misera scheda che ho.. comunque proverò! Qua quello che conta è la cpu, specie nelle mappe grosse e dove conta la fisica!Si, lo so che la 6850 va meno della mia (ma solo del 5% o poco piú), peró dalle mie prove sul portatile una 5770 regge il tutto, quindi con i soldi di una 6950 consiglierei una 5770/6850 e un phenom II per sostituire l'ormai vetusto athlon X2.

TRUTEN
10-05-2011, 15:41
Domanda ma da una key valida si può accedere a 2 account differenti (ovviamente in momenti differenti)?
Qualche tempo fa ero senza ali causa fiammata e mi era venuto il dubbio se potevo usare il pc di mio fratello con il mio account. Poi ho risolto celermente ma il dubbio mi è rimasto...

The_SaN
10-05-2011, 15:51
Domanda ma da una key valida si può accedere a 2 account differenti (ovviamente in momenti differenti)?
Qualche tempo fa ero senza ali causa fiammata e mi era venuto il dubbio se potevo usare il pc di mio fratello con il mio account. Poi ho risolto celermente ma il dubbio mi è rimasto...Guarda, credo non ci siano problemi.
Io l'ho comprato online dal sito Blizzard e la KEY manco ce l'ho :asd:
Ho messo l'opzione "validadare su internet" e ad ogni partita loggo e basta.

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 15:54
Qualche tempo fa ero senza ali causa fiammata e mi era venuto il dubbio se potevo usare il pc di mio fratello con il mio account. Poi ho risolto celermente ma il dubbio mi è rimasto...

1key => n installazioni contemporanee possibili. 1 login attivo per volta.

Turin
10-05-2011, 17:16
Stamattina ero a casa e disastro, ho fatto 3 1v1 e persi tutti e 3 :( Ma proprio da pirla me li sono meritati tutti.

Il primo game contro terran tra l'altro mi ha fatto proprio sentire un pirla ... vi dico solo che il tizio mi ha fatto fuori con 4 BC, 3 Raven , 2 banshee e un po' di vikings al 15° minuto su due basi. Io gli avevo blind counterato BIO (perchè avevo tentato di scoutarlo, ma aveva un bel po' di torrette e ho perso diversi observer che tra l'altro mi servivano in base perchè mi ha mandato delle banshee e alla fine mi ero rotto di tentare di scoutarlo pensando "TANTO FARA' LA SOLITA BIO CON UN PO' DI BANSHEE HARRASS!") e con 4 HT , 5-6 stalker, 5 sentry e poi tutti zealots era impossibile fare fuori 4 BC, soprattutto perchè con 3 raven aveva infiniti PDD, quindi i miei stalker erano completamente inutili.

Prima volta che ho visto questa strategia, c'è da stare attenti ...

quando sei in difficoltà... fenice allucinata per scoutare. :O

Edit: peraltro non eri neanche messo malissimo visto che avevi HT... feedback su raven, feedback su BC e come minimo guadagni tempo per un altro giro di stalker. Ri-edit: alla peggio, anche feedback sui PDD. E' una bella sfida, ora vedo nella mappa di test se ce la si può cavare. :D

Cocco83
11-05-2011, 00:37
Io per il gioco ho preso una HD5850 extreme 1gb ddr5... pagato 115€ spese incluse.... uno dei miei migliori acquisti anke perché regge 850mhr gpu e 1200mhr memorie, come la 5870.....

Duncan
11-05-2011, 08:12
Pare sia uscita la patch 1.3.3, confermate?

Chi gioca protoss può dire come vanno i nuovi arconti? :D

PhoEniX-VooDoo
11-05-2011, 08:27

Patch 1.3.3 Now Live (http://us.battle.net/sc2/en/blog/2766005#blog)

General
The default hotkey to toggle in-game music on/off has been reverted to its hotkey prior to Patch 1.3.0. The hotkey to display APM in the observer stat panel has been changed as a result.

Balance

PROTOSS

Archon

Now a massive unit.
Range increased from 2 to 3.

Cybernetics Core

Research Warp Gate time increased from 140 to 160.

Gateway

Sentry train time decreased from 42 to 37.
Warp Gate unit train times remain unchanged.
Pylon power radius has been decreased from 7.5 to 6.5.

TERRAN

Bunker

Salvage resource return reduced from 100% to 75%.

Ghost

Cost changed from 150/150 to 200/100.

Thor

Thor now has 200 max energy, and starts with 50 energy.
250mm Strike Cannons now cost 150 energy to use (cooldown removed).

ZERG

Infestor

Speed decreased from 2.5 to 2.25.

Spore Crawler

Root time decreased from 12 to 6.

Bug Fixes

Fixed an issue where Ghosts could not quickly EMP the same location.
Fixed an issue that allowed players to stack air units when issuing a queued stop command before the units reached the end of their patrol point.
Fixed an issue where unplugging your USB headset while another player was talking to you could cause a crash.
Fixed an issue where the APM statistic could be artificially increased.
Fixed an issue where 3D unit portraits were not animating smoothly at slow game speeds.
Fixed an issue where, when viewing a replay, no text message was displayed when a player left a game.
The Taiwanese hotkey to display/hide the game UI while in Observer mode now works correctly.

Duncan
11-05-2011, 08:40
Contro terran gli arconti ora dovrebbero rullare parecchio, i marauder non li rallentano più, raggio aumentto ed attaccano sia unità terrestri che aeree, con qualche immortal in caso tank e HT per FB e le fondamentali sentry potrebbero tornare in campo.

x.vegeth.x
11-05-2011, 09:10

non si riesce a giocare :( logga bnet ma non fa avviare la partita

ezekiel22
11-05-2011, 09:31

Battle.net è down fino alle 11

Ilpolitico
11-05-2011, 09:43

ieri sera infatti ho letto l'avviso di servizio! dalle 3.00 alle 11.00
per motivi tecnici e per permettere un aggiornamento del servizio, bnet sarebbe stato down!

Sgrinzo
11-05-2011, 11:04
fa secondo voi la spanishiwa non è un po troppo vulnerabile all'air. premetto che devo ancora acquisire la piena domestichezza di questa build ma mi sembra un pò troppo lenta per swichare a idra in caso si scouti void o banshee. Forse ho utilizzato male le regine.

ma l'arconte considerato enorme è attaccabile coi corruttori?

Weap
11-05-2011, 11:23
fa secondo voi la spanishiwa non è un po troppo vulnerabile all'air. premetto che devo ancora acquisire la piena domestichezza di questa build ma mi sembra un pò troppo lenta per swichare a idra in caso si scouti void o banshee. Forse ho utilizzato male le regine.

Non tutte le unità enormi sono visibili in aria come i colossi, ad esempio i thor non lo sono

Ilpolitico
11-05-2011, 11:29
io odio sempre di più di dark templar, quasi più dei reaper.

ieri sera 4vs4, 2 persi per via di dark templar e reaper.

in un match contro tre toss e un terran, il terran subito reaper per venire a rompere le scatole a droni, sonde e scv. Poi a seguire dark templar da tutti e 3 i toss!

io da terran non son riuscito a fare una sola torretta perchè mi han subito seccato gli scv dai reaper anche perchè ero il più esposto (mappa megaton). non avevo neanche energia per lo scan quando sono arrivati i dt. Li o d i o. con la loro falce maledetta!

Turin
11-05-2011, 11:31

void sicuramente no, quando arriva la prima dovresti avere tranquillamente 4 regine. Banshee con cloak possono essere problematiche, ma 1) arrivano a 7 minuti e dovresti essere quasi pronto con Lair e quindi Overseer, 2) in generale, se non ti fidi del Terran fai sempre una evo chamber a 6' circa e una spore crawler per base.

Se anche riesce ad uccidere 10 droni resti in vantaggio... un Terran che gioca ad una base quando tu ne hai tre è una buona notizia. :)

I corruttori attaccano solo bersagli aerei...

Edit: io uso una mia variante della Spanishiwa ancora più ingorda... cioè 14 hatch 16 pool. Solo nei match di squadra però... in 1v1 non sopravviverei. :P

Albs77
11-05-2011, 12:57
void sicuramente no, quando arriva la prima dovresti avere tranquillamente 4 regine. Banshee con cloak possono essere problematiche, ma 1) arrivano a 7 minuti e dovresti essere quasi pronto con Lair e quindi Overseer, 2) in generale, se non ti fidi del Terran fai sempre una evo chamber a 6' circa e una spore crawler per base.

Se anche riesce ad uccidere 10 droni resti in vantaggio... un Terran che gioca ad una base quando tu ne hai tre è una buona notizia. :)

Edit: io uso una mia variante della Spanishiwa ancora più ingorda... cioè 14 hatch 16 pool. Solo nei match di squadra però... in 1v1 non sopravviverei. :P

ho appena provato la spani.
Spettacolo.

come te 14 hatch 16 pool, mappa enorme, rischio di rush quasi zero.
Il terran asfaltato.

Ripensandoci è incredibile come ci sia voluto tutto questo tempo per pensare a questa build e come mai nessuno l'abbia fatto oltre a lui:

- gli zergling counterano tutto il ground t1 volendo. l'unico punto fermo è che devono essere molti di più ---> con questa build puoi fare zilioni di ling.

- Le queen counterano sia le banshee che gli hellion ---> hai queen da buttare via, ed eventualmente hai spore crawler.

- Con le sunken chiudi l'entrata alla main e difendi efficamente dai reaper/stalker.

Insomma hai tutto quello che ti serve senza aver bisogno di un briciolo di gas.

Tutto ovviamente dipende dallo scout iniziale. Se non scouti un proxy(di qualunque tipo) oppure la tiri troppo per le lunghe e non fai la lair in tempo un rush di banshee occultate piuttosto che un mass phoenix ti ara.

Il problema è più che altro nel z vs z. se l'altro gioca normale ti arriva in base con i bane e sei fritto.

Per il resto E' geniale quanto ovvia, e in questo caso non è un controsenso.

Sgrinzo
11-05-2011, 13:10

bè si ok che attacca solo i bersagli aeri ma pensavo lo vedesse come un colosso. cmq l'hach nella spa si fa a 16 quindi penso sia più ingorda quella :D :sofico:

Albs77
11-05-2011, 13:15
guardatevi la serie intera dei match.

http://www.youtube.com/watch?v=SD6GBtwcJWc

Spani è esagerato, fa sembrare gli zerg OP.
TLO è disperato.

Altro che Idra, ho un nuovo mito insieme al mai troppo sottovalutato Rekatan

x.vegeth.x
11-05-2011, 13:33
io odio sempre di più di dark templar, quasi più dei reaper.

ieri sera 4vs4, 2 persi per via di dark templar e reaper.

in un match contro tre toss e un terran, il terran subito reaper per venire a rompere le scatole a droni, sonde e scv. Poi a seguire dark templar da tutti e 3 i toss!

io da terran non son riuscito a fare una sola torretta perchè mi han subito seccato gli scv dai reaper anche perchè ero il più esposto (mappa megaton). non avevo neanche energia per lo scan quando sono arrivati i dt. Li o d i o. con la loro falce maledetta!

ho iniziato a rivalutarli da poco e sanno essere spettacolari :sofico:

Spettacolo.

Il terran asfaltato.

Ripensandoci è incredibile come ci sia voluto tutto questo tempo per pensare a questa build e come mai nessuno l'abbia fatto oltre a lui:

- gli zergling counterano tutto il ground t1 volendo. l'unico punto fermo è che devono essere molti di più ---> con questa build puoi fare zilioni di ling.

- Le queen counterano sia le banshee che gli hellion ---> hai queen da buttare via, ed eventualmente hai spore crawler.

- Con le sunken chiudi l'entrata alla main e difendi efficamente dai reaper/stalker.

Tutto ovviamente dipende dallo scout iniziale. Se non scouti un proxy(di qualunque tipo) oppure la tiri troppo per le lunghe e non fai la lair in tempo un rush di banshee occultate piuttosto che un mass phoenix ti ara.

Il problema è più che altro nel z vs z. se l'altro gioca normale ti arriva in base con i bane e sei fritto.

tanto nerferanno a morte con la prossima patch :fagiano:

Albs77
11-05-2011, 13:43
ho iniziato a rivalutarli da poco e sanno essere spettacolari :sofico:

tanto nerferanno a morte con la prossima patch :fagiano:

Non credo .. ed è questo il bello :D

Usati alla solita maniera gli zerg sono sempre una spanna dietro agli altri, a parità di skill, bisogna che lo zerg si impegni di più.
Se nerfano qualcosa la ripercussione sui giocatori normali sarebbe un disastro.

Beelzebub
11-05-2011, 13:43
Spettacolo.

Il terran asfaltato.

Domanda stupida: una build da Terran che possa counterare la Spanishiwa, potrebbe essere quella un pò pazza (non ricordo il nome) che prevede un mass marines furioso con 2 o 3 OC sulla main? :confused: In pratica ti chiudi in base, fai un fracco di caserme e marines, se ti arrivano i bane muri tutto con caserme o OC, e continui a pressare senza sosta.

Turin
11-05-2011, 13:44
Spettacolo.

Il terran asfaltato.

Sì ma non farti troppe illusioni... come detto in precedenza:

Pro:

- economia
- resistenza ai rush

Contro:

- assenza di map control (no ling e overlord speed) e tech (lair) per 6-7 minuti

In pratica se l'avversario capisce la build (non è difficile... niente gas) può fare doppia exp e rimettersi in paro economicamente. Oppure fare DT che sono notoriamente ostici da respingere. Tuttavia nelle leghe inferiori, tra 4-gate o 3-rax e simili... penso che avrà un gran successo.

Ovviamente NON fare 'sta cosa in ZvZ, è troppo rischioso.

bè si ok che attacca solo i bersagli aeri ma pensavo lo vedesse come un colosso. cmq l'hach nella spa si fa a 16 quindi penso sia più ingorda quella :D :sofico:
Nono... nell'ultima versione è 13 hatch 15 pool. :) Che sarà sicuramente meglio, però quando ho cominciato a fare delle prove ho visto che con 14 hatch 16 pool vivaio e pozza finiscono assieme e si hanno esattamente 300 minerali per fare le 2 queen. Da lì mi sono abituato con questo BO ed ora è dura cambiare... ma ripeto, sarà sicuramente meglio la build ufficiale oltre al fatto che 16 pool è improponibile su certe mappe.

Ilpolitico
11-05-2011, 13:54
ho iniziato a rivalutarli da poco e sanno essere spettacolari :sofico: ........

Nei 4vs4, il terran ormai deve fare dopo la caserma subito una torretta attorno alla base orbitante! quindi 100 la torretta, 125 per Officina Bellica.

Quindi direi che mi son mangiato gia un pò di risorse per fare una fabbrica!

Odio i dark templar!

Entrambe le partite vinte nel 4vs4 di ieri sera, erano contro 3 toss e 1 terra. Le abbiam vinte non fancedo fast exp ma andando di unità massive e rapide da produrre. a 11 minuti abbiam attacco con esito piuttosto positivo. e nel mentre cercando di sviluppare tech.

Stando raggruppati, quando i dt son arrivati (scoutando l'andazzo era quello..) li abbiam sgamati al volo, fatti a pezzi e subito su a punzecchiare.

Son quasi diventati noiei quanto un 6-pool :)

Turin
11-05-2011, 14:31
Domanda stupida: una build da Terran che possa counterare la Spanishiwa, potrebbe essere quella un pò pazza (non ricordo il nome) che prevede un mass marines furioso con 2 o 3 OC sulla main? :confused: In pratica ti chiudi in base, fai un fracco di caserme e marines, se ti arrivano i bane muri tutto con caserme o OC, e continui a pressare senza sosta.

Puoi fare 2-rax se la distanza di rush è breve, altrimenti conviene fare rax --> CC e magari tentare un drop qualche minuto dopo per bypassare le difese.

Sgrinzo
11-05-2011, 14:45
Sì ma non farti troppe illusioni... come detto in precedenza:

Pro:

- economia
- resistenza ai rush

Contro:

- assenza di map control (no ling e overlord speed) e tech (lair) per 6-7 minuti

In pratica se l'avversario capisce la build (non è difficile... niente gas) può fare doppia exp e rimettersi in paro economicamente. Oppure fare DT che sono notoriamente ostici da respingere. Tuttavia nelle leghe inferiori, tra 4-gate o 3-rax e simili... penso che avrà un gran successo.

Ovviamente NON fare 'sta cosa in ZvZ, è troppo rischioso.

Nono... nell'ultima versione è 13 hatch 15 pool. :) Che sarà sicuramente meglio, però quando ho cominciato a fare delle prove ho visto che con 14 hatch 16 pool vivaio e pozza finiscono assieme e si hanno esattamente 300 minerali per fare le 2 queen. Da lì mi sono abituato con questo BO ed ora è dura cambiare... ma ripeto, sarà sicuramente meglio la build ufficiale oltre al fatto che 16 pool è improponibile su certe mappe.

bè qual'è l'ultima versione che son rimasto a:

16 hatc
15 pool
18 over
18 queen spine e ling
40 extrattor *4

x.vegeth.x
11-05-2011, 15:09
ma quanto sono sgravate le fenici halluc per scoutare? :eek:

Sgrinzo
11-05-2011, 16:08
ma quanto sono sgravate le fenici halluc per scoutare? :eek:

non te lo dovrei dire ma se attacchi l'over con la finta fenice lo zerg va in panico te lo assicuro. testato sulla mia pelle zerg :)

Sgrinzo
11-05-2011, 18:18

16 hatc
15 pool
18 over
18 queen spine e ling
40 extrattor *4

:stordita:

AnonimoVeneziano
11-05-2011, 18:53
E mo PvP che si fa?

x.vegeth.x
11-05-2011, 18:57
non te lo dovrei dire ma se attacchi l'over con la finta fenice lo zerg va in panico te lo assicuro. testato sulla mia pelle zerg :)

ma non te ne accorgi che non ti fa danno? :fagiano: io badavo sempre che non provasse ad attaccare nessuno perchè l'avversario non capisse che fosse finta

Sgrinzo
11-05-2011, 18:59
ma non te ne accorgi che non ti fa danno? :fagiano: io badavo sempre che non provasse ad attaccare nessuno perchè l'avversario non capisse che fosse finta

bha sarà perchè son nabbo o perchè ne ho perse tante per colpa dell'harass delle fenici...ora appena ne vedo una cerco di coprirmi al più presto

Turin
12-05-2011, 01:00

16 hatc
15 pool
18 over
18 queen spine e ling
40 extrattor *4
dovrebbe essere tutto invariato a parte hatch e pool... sul forum del tem liquid eventualmente troverai conferma.
E mo PvP che si fa?
Boh, diciamo che 15-20" in più danno tempo a un immortale di uscire e il nerf al pilone quasi impedisce di warpare sulla rampa, quindi ora il 4-gate dovrebbe essere agevolmente (?) neutralizzabile. Come evolverà il metagame ovviamente non si sa.

Nel dubbio io farei sempre gate-core-robo e poi 2 gate oppure exp a seconda di cosa scouto.

lupennino
12-05-2011, 07:40
dovrebbe essere tutto invariato a parte hatch e pool... sul forum del tem liquid eventualmente troverai conferma.

Boh, diciamo che 15-20" in più danno tempo a un immortale di uscire e il nerf al pilone quasi impedisce di warpare sulla rampa, quindi ora il 4-gate dovrebbe essere agevolmente (?) neutralizzabile. Come evolverà il metagame ovviamente non si sa.

Nel dubbio io farei sempre gate-core-robo e poi 2 gate oppure exp a seconda di cosa scouto.

ma che fai sveglio a quest'ora?
manco avessi giocato fino a quell'ora :asd:

Duncan
12-05-2011, 08:14
Cavolo, non riesco più a giocare, sto finendo un sito la sera e non ho mai un po' di tempo... :muro:

AnonimoVeneziano
12-05-2011, 09:05

Interessante, era quello che facevo in basso argento, poi dopo essere aumentato in MMR venivo aperto come un fagiolo da 4-gate ben fatte. Adesso che hanno nerfato di 20 secondi la 4-gate sembra che questa build possa tornare in auge (3gate robo) ieri ho fatto 2 PvP (2 4-gate, uno vinto e uno perso) e ho pagato a mie spese il fatto che non si possa più nè warpare sulla rampa evitando i forcefield nè avere un pesante vantaggio di unità con una 4 gate. Con i nuovi gateway il fatto di ritardare un pochino i gate tirarli giù contemporaneamente per la 4-gate sembra essere negativo rispetto a una 3-gate progressiva.(buttare giù ogni gate quando si hanno abbastanza soldi e mantenere costante la produzione di unità) rendendo più facile la difesa di una 4-gate

Turin
12-05-2011, 09:31
ma che fai sveglio a quest'ora?
manco avessi giocato fino a quell'ora :asd:
Io son sempre sveglio. :O
Interessante, era quello che facevo in basso argento, poi dopo essere aumentato in MMR venivo aperto come un fagiolo da 4-gate ben fatte. Adesso che hanno nerfato di 20 secondi la 4-gate sembra che questa build possa tornare in auge (3gate robo) ieri ho fatto 2 PvP (2 4-gate, uno vinto e uno perso) e ho pagato a mie spese il fatto che non si possa più nè warpare sulla rampa evitando i forcefield nè avere un pesante vantaggio di unità con una 4 gate. Con i nuovi gateway il fatto di ritardare un pochino i gate tirarli giù contemporaneamente per la 4-gate sembra essere negativo rispetto a una 3-gate progressiva.(buttare giù ogni gate quando si hanno abbastanza soldi e mantenere costante la produzione di unità) rendendo più facile la difesa di una 4-gate

c'è anche da dire che i 20" in più rendono ancora più competitivo un 3-gate blink stalkers oppure DT.
I templari sono pronti a 6:45 circa se si fanno le cose per bene, quindi con un paio di force field si potrebbe reggere persino un 4-gate.

In generale, se si supera la fase del 4-gate, ci sono 3 tech che a grandi linee si comportano così: robo >>> council >>> stargate >>> robo.

Robo countera templar tech (ht inefficaci, observer per i DT) e talvolta blink stalker; blink stalker counterano stargate e DT non incontrano resistenza; stargate countera robo per ovvi motivi.

Tra questi il cammino più sicuro è ovviamente robo per via dell'osservatore.

Ilpolitico
12-05-2011, 09:39

c'è anche da dire che i 20" in più rendono ancora più competitivo un 3-gate blink stalkers oppure DT.
I templari sono pronti a 6:45 circa se si fanno le cose per bene, quindi con un paio di force field si potrebbe reggere persino un 4-gate.

In generale, se si supera la fase del 4-gate, ci sono 3 tech che a grandi linee si comportano così: robo >>> council >>> stargate >>> robo.

Robo countera templar tech (ht inefficaci, observer per i DT) e talvolta blink stalker; blink stalker counterano stargate e DT non incontrano resistenza; stargate countera robo per ovvi motivi.

Io in 6:45 da buon terran tocca che mi fo trovare pronto con la torretta e marines per seccare i dt! se no posso dire addio alla partita! :-)

Rizla6
12-05-2011, 09:52
Se soffri di insonnia basta vedere un bel match di PvsP è ti addormenti nel giro di 30 secondi

lupennino
12-05-2011, 09:53

http://i718.photobucket.com/albums/ww185/DarkGamerOO7/EmoSmile.png

Sgrinzo
12-05-2011, 09:54

sarò poco attento ma ho guardato un pò in giro e l'unica che trovo è la 16 hatch 15 pool ecc...:wtf:

Edit: 13 hatch e 15 pool resto invariato...ma non è una perdita di tempo aspettare 300 di minerale a 13 droni?

Weap
12-05-2011, 10:06
Se soffri di insonnia basta vedere un bel match di PvsP è ti addormenti nel giro di 30 secondi

TvT vorrai dire, noia totale!!!!! Sposto il carro, ti prendo i tuoi, sposto i marine, risposto il carro.... praticamente tutto così. Catalessi

!fazz
12-05-2011, 10:13
TvT vorrai dire, noia totale!!!!! Sposto il carro, ti prendo i tuoi, sposto i marine, risposto il carro.... praticamente tutto così. Catalessi

adesso devo provare a giocare zerg, ho praticamente sempre giocato terran voglio provare lo sciame :)

Rizla6
12-05-2011, 10:16

:sofico: :sofico: :sofico:

In TvsT almeno hai varie build per iniziare il match ed iniziare ad attaccare nei primi 6 minuti , stessa cosa come nel PvsP dove le diverse strategie ed originalità c'è ne in abbondanza :sofico:

ezekiel22
12-05-2011, 10:20

Ma non diciamo eresie... il TvT è il mirror match più interessante e "strategico" tra i 3.

PhoEniX-VooDoo
12-05-2011, 10:32

ma proprio no ;)

Beelzebub
12-05-2011, 10:39

Il TVT è tutt'altro che noioso, basta guardare i replay postati di recente con gli scontri tra ThorZaIN e Kas, che pur basandosi su un mass marines + tank sono entusiasmanti dall'inizio alla fine.

Però ovviamente dipende dal livello dei giocatori, come per tutti i match. ;)

Rizla6
12-05-2011, 10:56
Il TVT è tutt'altro che noioso, basta guardare i replay postati di recente con gli scontri tra ThorZaIN e Kas, che pur basandosi su un mass marines + tank sono entusiasmanti dall'inizio alla fine.

Però ovviamente dipende dal livello dei giocatori, come per tutti i match. ;)

Ma è logioco io mi riferivo guardano i pro che disputano i vari tornei, dove i match PvsP sono di una noia mortale essendo monotenatici come build di apertura, 4 gate rulez :sofico:
Ben diverso i TvsT che su late game si va di marine + Tank nell'90% dei game, mentre i primi 8 minuti ogni volta vedo sempre cose diverse nell' iniziare a pressare il proprio avversario

Duncan
12-05-2011, 10:59
Vediamo con la patch se cambia qualcosa per i Protoss :D

Weap
12-05-2011, 11:03
ma proprio no ;)

Cioè? non fanno solamente MM e siege tank? Se affermi questo non ne hai mai visto uno :asd: Poi ovviamente ci sono drop di continuo ecc ecc ma la composizione di unità è sempre quella. Io li trovo i più noiosi, invece i miei preferiti sono TvZ o PvZ

@ezekiel22 dico noiosi non meno tecnici

ezekiel22
12-05-2011, 11:04
Cioè? non fanno solamente MM e siege tank? Se affermi questo non ne hai mai visto uno :asd: Poi ovviamente ci sono drop di continuo ecc ecc ma la composizione di unità è sempre quella. Io li trovo i più noiosi, invece i miei preferiti sono TvZ o PvZ

Giochi protoss, vero ? :asd:

Weap
12-05-2011, 11:07
Giochi protoss, vero ? :asd:

Si, con questo che vorresti dire? che sono meno tecnici dei terran e non colgo determinate sfumature? :rolleyes:

Beelzebub
12-05-2011, 11:12

@ezekiel22 dico noiosi non meno tecnici

Ma non è vero, dai, ci sono match in cui puoi vedere anche degli harass di banshee o di raven, oppure dei match in cui uno dei due va di mech pesante... :O

Il problema del TVT è che l'MMM o l'MM + tank è stra-abusato, con la differenza che ad alti livelli vedi una micro spaventosa e ti diverti lo stesso... :D

Poi ovvio che gli scontri tra razze miste siano più belli, graziearca**o... :sofico:

ezekiel22
12-05-2011, 11:15
Si, con questo che vorresti dire? che sono meno tecnici dei terran e non colgo determinate sfumature? :rolleyes:

Che non puoi apprezzarli perchè non ne conosci bene le dinamiche .. ci sono TvT che ti fanno saltare dalla sedia per quanto sono entusiasmanti e almeno a livello pro non si giocano solo con MMM + Tank...
C'è GoOdy , per esempio, che lo gioca Mech pesante o ClouD che spesso va di mass marine 3/3 + Medivac ed è un piacere vedere i tank esplodere ad uno ad uno presi di mira da quei piccoli omini...

Anche quando si va di armate speculari a base di Tank le cose possono essere molto ma molto avvincenti.
Vediti l'ultimo game Thorzain-Kas al TSL3 e capirai a cosa mi riferisco.

Il PvP,invece, causa 4Gate a tutto andare è di una monotonia assurda ( vedasi quasi tutti i game di Naniwa Vs HasuObs, sempre al TSL3)

Tutti i VOD TSL3 (non solo quelli di cui ho parlato) sono disponibili qui
http://www.pokerstrategytsl3.com/vods

:)

Weap
12-05-2011, 11:17
Ma non è vero, dai, ci sono match in cui puoi vedere anche degli harass di banshee o di raven, oppure dei match in cui uno dei due va di mech pesante... :O

Il problema del TVT è che l'MMM o l'MM + tank è stra-abusato, con la differenza che ad alti livelli vedi una micro spaventosa e ti diverti lo stesso... :D

Poi ovvio che gli scontri tra razze miste siano più belli, graziearca**o... :sofico:

I match misti sono per forza più belli dei mirror?

Weap
12-05-2011, 11:21
Che non puoi apprezzarli perchè non ne conosci bene le dinamiche .. ci sono TvT che ti fanno saltare dalla sedia per quanto sono entusiasmanti e almeno a livello pro non si giocano solo con MMM + Tank...
C'è GoOdy , per esempio, che lo gioca Mech pesante o ClouD che spesso va di mass marine 3/3 + Medivac ed è un piacere vedere i tank esplodere ad uno ad uno presi di mira da quei piccoli omini...

Anche quando si va di armate speculari a base di Tank le cose possono essere molto ma molto avvincenti.
Vediti l'ultimo game Thorzain-Kas al TSL3 e capirai a cosa mi riferisco.

Il PvP,invece, causa 4Gate a tutto andare è di una monotonia assurda ( vedasi quasi tutti i game di Naniwa Vs HasuObs, sempre al TSL3)

Tutti i VOD TSL3 (non solo quelli di cui ho parlato) sono disponibili qui
http://www.pokerstrategytsl3.com/vods

Se mi vai a prendere il match specifico è ovvio che ne escono di buoni, vale anche per il PvP questo. Uso protoss ma so usare anche terran, zerg invece poca roba... di conseguenza le conosco le dinamiche del TvT e nel complessivo mi annoia... sarà forse perchè è il match più frequente e ne ho visti una marea.

ezekiel22
12-05-2011, 11:28
Se mi vai a prendere il match specifico è ovvio che ne escono di buoni, vale anche per il PvP questo. Uso protoss ma so usare anche terran, zerg invece poca roba... di conseguenza le conosco le dinamiche del TvT e nel complessivo mi annoia... sarà forse perchè è il match più frequente e ne ho visti una marea.

Non è un match specifico, era solo un esempio, te ne potrei dire una tonnellata di avvincenti match TvT... mentre i PvP godibili quelli sì che sono eccezioni.

Cmq è una tua opinione, non voglio per forza fartela cambiare.

A proposito di opinioni personali: reputo la razza Protoss quella più "pallosa" da guardare in assoluto ... :D

Beelzebub
12-05-2011, 11:31
I match misti sono per forza più belli dei mirror?

Beh, direi di sì... :mbe: Hai degli approcci completamente diversi al gioco, quindi già in partenza sono più interessanti, poi si possono vedere applicate tattiche opposte con unità diverse tra loro che offrono tutta una gamma di opzioni che può cambiare le sorti della partita anche nel mid game o nel late.

Basta prendere uno a caso degli scontri tra Spanishiwa e TLO postati qualche post più su per vedere alcuni dei match più spettacolari in assoluto... :D

Rizla6
12-05-2011, 11:35

Ma di giocatori Terran che usano un loro modo unico di giocare c'è ne sono un bel pò, ne ha elencati ezekiel prima alcuni, è un match tipo goody vs cloud che usano due tattiche completamente diverse come si fa a dire che è noioso ?? :sofico:
Li può accadere veramente di tutto

Mentre un PvsP gia so bene o male cosa faranno i due sfidanti

Sgrinzo
12-05-2011, 12:07
:asd: ho trovato uno zerg che si è chiuso in base con un'evolution e un paio di spine...da li ho capito che andava di volate e a 35 droni ho iniziato aprendere gas su tutti e 4 i depositi swichando a idra...la prima andata di muta uccise da 3 queen che si curavano a vicenda...poi un mio attacco fail alla sua exp con un paio di idra. Al che ho sfornato in 5 min tante idra che il tipo le ha viste, ha perso un paio di muta ed gg XD
con sta nuova build sono passato da 50esimo argento a 19esimo (anche se devo dire che prima non giocavo molto)

Turin
12-05-2011, 12:10
Mah oddio, ogni mirror match ha la sua mirror build. La "bellezza" del TvT sta nel fatto che quella mirror build prevede carri e marine e quindi quasi necessariamente il match si sposta nel mid-game. Ci possono essere alcune alternative (banshee, hellion drop ecc... vedere build di iEchoic o l'uso dei fantasmi di TLO) ma in generale marine carri e scan mettono al sicuro da gran parte dei rush.

In PvP questo non esiste, ci sarebbe la Sentry ma pre-patch con un pilone proxy era possibile warpare unità sopra la rampa avversaria bypassando il force field (ora è più difficile con il nerf al pilone) e quindi techare era deleterio. In ZvZ non c'è possibilità di chiudersi a meno di avere 2 queen e in quel caso si lascia scoperta l'espansione, quindi anche qui... il match può finire facilmente in 6 minuti.

Duncan
12-05-2011, 12:15
Ora però non è più possibile, appena torno voglio provare ad usare pesantemente il Warp Prism, magari droppando DT + 1 Archon

Albs77
12-05-2011, 12:34
Aspetto con trepidazione l'espansione.
Mancano troppi counter, le scelte sono quasi obbligate e difficilmente vedi fast tech alla BW.

E' per questo che i game sono spesso pallosi, soprattutto i mirror zerg.

Il counter meglio riuscito attualmente per me è l'immortal e il baneling.
Sono studiati proprio alla perfezione, ed è così che gli hard counter dovrebbero essere: 1 counter killa n vittime naturali,e viene piallato in egual misura dal suo hard counter, così come faceva il templar in bw, il lurker, il reaver, il devourer.

Le roach ad esempio non hanno un hard counter nello z vs z se non se stesse(le muta non fanno testo, sono troppo in la come tier e comunque ora che killano le roach rimani senza base) e infatti 9/10 ti arriva il classico rush di roach monobase.

Nel 2 vs 2 è un agonia se di la c'è uno zerg: roach marines, roach zealot, roach stalker, sempre e solo così.

Turin
12-05-2011, 13:38
http://i52.tinypic.com/11hcwvb.jpg

E' sempre un piacere vedere 2 avversari che fanno mass marine quando hai 10 infestor. :fagiano:

(meno piacevole è riuscire a perdere quella partita a causa di alleati inetti)

Lupin 86
12-05-2011, 13:50

E' sempre un piacere vedere 2 avversari che fanno mass marine quando hai 10 infestor. :fagiano:

ma lol:asd:

dalla quantità di unità prodotte mi immagino abbia fatto solo ling..:)

lupennino
12-05-2011, 13:50

diciamo due su tre inetti? :P

geargod
12-05-2011, 13:57
dopo 1300 ling e meno di 100 unità uccise uno dovrebbe iniziare a porsi qualche domanda. un po come quando uno fa mass colossi vs void :sofico:

ps: scrivere terran OP è inteso come flame?

lupennino
12-05-2011, 14:08
ps: scrivere terran OP è inteso come flame?
No, come blasfemia :D

Turin
12-05-2011, 14:14
diciamo due su tre inetti? :P

Due e mezzo su tre. :O

Lupin 86
12-05-2011, 14:14
cmq se mi volete aggiungere, sono Lupin#759

http://eu.battle.net/sc2/it/profile/751060/1/Lupin/

sono solito giocare toss, toss... e ancora toss :ciapet:

Weap
12-05-2011, 14:21

Ciao Lupin, io ti ho già aggiunto :asd: (sono DrAkE)

Lupin 86
12-05-2011, 14:24
Ciao Lupin, io ti ho già aggiunto :asd: (sono DrAkE)

ma lol:asd: dobbiamo ancora finire quelle 2 di piazzamento :D

geargod
12-05-2011, 14:34

addate pure me http://eu.battle.net/sc2/it/profile/248308/1/geargod/ ma non addate lupin, ho avuto spesso la sventura di giocarci assieme :sofico:

PhoEniX-VooDoo
12-05-2011, 14:36

OT: hahahah bello l'avatar, cos'e quando Joey non gliela da nella season 2?

Lupin 86
12-05-2011, 14:39
addate pure me http://eu.battle.net/sc2/it/profile/248308/1/geargod/ ma non addate lupin, ho avuto spesso la sventura di giocarci assieme :sofico:

eccoci, si ricomincia:rolleyes:

mavvalà, sei in qualsiasi mia ladder, anche nei casuali:asd:

@Phoenix

si, + o - :D .. l'espressione dice tutto :asd:

Feidar
12-05-2011, 15:31
Due e mezzo su tre. :O

Eh, ora: mica stai parlando con un ingegnere. Porta rispetto.

lupennino
12-05-2011, 15:55
Eh, ora: mica stai parlando con un ingegnere. Porta rispetto.

lol
fa lo sbooooroooneee.. ma non dice che gli sono sempre dietro appiccicato nelle statistiche :D

Feidar
12-05-2011, 16:01
lol
fa lo sbooooroooneee.. ma non dice che gli sono sempre dietro appiccicato nelle statistiche :D

Lo sapevo che avevi certe tendenze.

geargod
12-05-2011, 17:08
Lo sapevo che avevi certe tendenze.

vicini come 2 templari sul punto di fondersi in un arconte :O

Lupin 86
12-05-2011, 17:19
vicini come 2 templari sul punto di fondersi in un arconte :O

ma piantala.. fallo per Aiur almeno :asd:

Weap
12-05-2011, 17:36
ma lol:asd: dobbiamo ancora finire quelle 2 di piazzamento :D

Beccarsi in 4 è un problema :asd:

Sgrinzo
12-05-2011, 18:53

ma guarda sti 2....dopo un anno di gioco vengono a mendicare amicizie :doh:

cmq confermo sono nabbi non aggiungeteli...uno non è neppure classificato nell'1v1 :sofico:

geargod
12-05-2011, 19:07
ma guarda sti 2....dopo un anno di gioco vengono a mendicare amicizie :doh:

cmq confermo sono nabbi non aggiungeteli...uno non è neppure classificato nell'1v1 :sofico:

io non mendico.. concedo :O

AnonimoVeneziano
12-05-2011, 20:10
Ao, cos'è questa combriccola di utenti che si sono creati il loro gruppetto separato? Qua bisogna assimilarli :asd: BORG:sofico:

ezekiel22
12-05-2011, 20:44
Abbiamo applicato di recente due hotfix per StarCraft II:

· Siccome alcuni giocatori non venivano promossi come avrebbero dovuto essere, abbiamo fatto alcuni aggiustamenti alla ladder in modo da fargli ricevere la debita promozione. Alcuni giocatori potrebbero già aver notato le recenti promozioni dovute a questa hotfix.

· Abbiamo applicato alcuni aggiustamenti alla sezione “promettenti”, che ora dovrebbe mostrare una lista più accurata degli astri nascenti fra le mappe personalizzate.

Perdonate l'ignoranza, ma quale sarebbe questa sezione "promettenti" ? :confused:

Sgrinzo
12-05-2011, 22:19
Un lussuosissimo platino, come direbbe qualcuno :asd:

Fra l'altro anche primi :stordita:

Lupin 86
12-05-2011, 22:21

quoto! :D ancora non me ne capacito :eekk:

e sottolineo senza gear..:rolleyes: :ciapet: :asd:

geargod
12-05-2011, 22:28
quoto! :D ancora non me ne capacito :eekk:

e sottolineo senza gear..:rolleyes: :ciapet: :asd:

"Abbiamo applicato di recente due hotfix per StarCraft II:

· Siccome alcuni giocatori non venivano promossi come avrebbero dovuto essere, abbiamo fatto alcuni aggiustamenti alla ladder in modo da fargli ricevere la debita promozione. Alcuni giocatori potrebbero già aver notato le recenti promozioni dovute a questa hotfix."
senza di me ma grazie ad un hotfix :sofico:

Sgrinzo
12-05-2011, 22:30
"Abbiamo applicato di recente due hotfix per StarCraft II:

· Siccome alcuni giocatori non venivano promossi come avrebbero dovuto essere, abbiamo fatto alcuni aggiustamenti alla ladder in modo da fargli ricevere la debita promozione. Alcuni giocatori potrebbero già aver notato le recenti promozioni dovute a questa hotfix."
senza di me ma grazie ad un hotfix :sofico:

:rolleyes:

Lupin 86
12-05-2011, 22:32
in realtà l'hotfix è stata rilasciata GIORNI prima della patch 1.3.. quindi non c'entra nulla:D

ora vado a godermi il mio bel platino.. notte a tutti!:ciapet:

TRUTEN
12-05-2011, 22:42

Onore al mio ghost con 90 kill.
Nuke, i love you :asd:

PhoEniX-VooDoo
12-05-2011, 23:02
Naniwa vs Thorzain - "Various games"
http://www.youtube.com/user/teamliquidnet#p/u/0/rCfyW6EP9FQ :rotfl:

P.S. ThorZaIN è una specie di bambino (prodigio), non so se ha piu di 18 anni :eek:

geargod
12-05-2011, 23:34
in realtà l'hotfix è stata rilasciata GIORNI prima della patch 1.3.. quindi non c'entra nulla:D

ora vado a godermi il mio bel platino.. notte a tutti!:ciapet:

ne riparliamo quando avrai un diamante:O
@truten ottimo :sofico:
@phoenix visto ora sul canale del teamliquid. stupendo XD

ezekiel22
12-05-2011, 23:56

P.S. ThorZaIN è una specie di bambino (prodigio), non so se ha piu di 18 anni :eek:

Ehehehe. carino il video...

Thorzain, cmq ha 20 anni.. anche se ne dimostra 16..:asd:

AnonimoVeneziano
12-05-2011, 23:57
Whitera e le sue "Special tactics" :p

http://www.youtube.com/watch?v=Usm8pk3kw4I

Turin
13-05-2011, 00:00

Niente di strano... la carriera dei pro va dai 15 ai 25 anni più o meno (eccezioni notevoli WhiteRa che tiene famiglia, Boxer che sta facendo la sua seconda carriera, ecc ecc). IdrA è andato in Korea a 19 anni, TLO idem...

ezekiel22
13-05-2011, 00:09
http://www.teamliquid.net/tlpd/sc2-korean/players/2838_Creator

Creator, questo "bambino" ha 14 anni ed è arrivano nel RO16 del GSL code A appena concluso... :D

x.vegeth.x
13-05-2011, 00:29
http://www.teamliquid.net/tlpd/sc2-korean/players/2838_Creator

Creator, questo "bambino" ha 14 anni ed è arrivano nel RO16 del GSL code A appena concluso... :D

il mio idolo resta lui (http://www.youtube.com/watch?v=yNwlsEXvkxo&feature=share)

ezekiel22
13-05-2011, 01:23
il mio idolo resta lui (http://www.youtube.com/watch?v=yNwlsEXvkxo&feature=share)

Beh... lui resta fuori categoria... assolutamente :D

Sgrinzo
13-05-2011, 09:40

la versione giapponese di Franklin Mumford nella serie televisiva tutto in famiglia :D

TRUTEN
13-05-2011, 10:59
Korean Air OnGamenet Starleague Season 2 Commercial
:asd:

Sgrinzo
13-05-2011, 11:31
Korean Air OnGamenet Starleague Season 2 Commercial

Mi sa che sto thread farà la fine di quello di left 4 dead :doh:

:sofico: :D

Lupin 86
13-05-2011, 11:40

:fiufiu:

x.vegeth.x
13-05-2011, 11:56

che fine? :O

Sgrinzo
13-05-2011, 13:58
che fine? :O

dove credi abbia fatto oltre 700 post :asd: :asd: :rolleyes:

AnonimoVeneziano
13-05-2011, 14:28
E io 16300? :sofico:

iaio
13-05-2011, 14:48
cioè...no..aspè...fermi un'attimo...penso che il sistema di ranking sia impazzito...

era parecchio che non giocavo più, sono tornato ho visto che ero in ultima posizione in lega argento, quindi mi sono fatto una partitina...

avversario favorito, la giochiamo e alla fine vinco, fino a qui niente di troppo strano (già io che vinco con un'avversario favorito che poi usa i zerg è un pochino strano, però ci può stare).

a fine partita è successa una cosa stranissima, mi è apparso un messaggio con su scritto complimenti la prestazione etc etc...sei stato promosso in lega oro!

ma io non voglio stare in oro...io stavo bene in argento...su 5 partite 3 ne vincevo, ero felice, ora...ora...ho paura...

AnonimoVeneziano
13-05-2011, 15:02
Basta che inizi a perdere un po' di partite e il sistema sarà ben contento di farti retrocedere in argento :D

Comunque non ti preoccupare. Il sistema non ti mette contro gente diversa solo perchè adesso sei in oro, ti mette contro la stessa gente contro cui ti metteva prima, perchè gli avversari non dipendono dalla lega in cui sei, ma dal tuo Matchmaking ranking (certo, però visto che hai fatto adesso il tuo piazzamento vuol dire che è un bel po' di tempo che non giocavi ... potresti esserti un po' arrugginito e non essere più in grado di battere la gente che battevi prima in 1v1, ma questa è un'altra questione).

Ciao

AnonimoVeneziano
13-05-2011, 15:05
Approposito , sto incontrando un fatto strano. Sarà una 40ina di partite che in 1v1 non incontro più nessuno "Team even" (squadre equilibrate), ma sono tutti "Slightly Favored" (leggermente favoriti) , forse solo un paio. Per carità , non mi lamento dal punto di vista dei punti, perchè ogni volta che vinco prendo +30 e quando perdo prendo -9/-8 (a causa anche della riserva bonus), però mi sembra strano questo fatto. Qualcuno ne sa qualcosa di più a riguardo?

Ciao

Albs77
13-05-2011, 16:02
Approposito , sto incontrando un fatto strano. Sarà una 40ina di partite che in 1v1 non incontro più nessuno "Team even" (squadre equilibrate), ma sono tutti "Slightly Favored" (leggermente favoriti) , forse solo un paio. Per carità , non mi lamento dal punto di vista dei punti, perchè ogni volta che vinco prendo +30 e quando perdo prendo -9/-8 (a causa anche della riserva bonus), però mi sembra strano questo fatto. Qualcuno ne sa qualcosa di più a riguardo?

Ciao

capita anche a me...

Weap
13-05-2011, 17:42
cioè...no..aspè...fermi un'attimo...penso che il sistema di ranking sia impazzito...

era parecchio che non giocavo più, sono tornato ho visto che ero in ultima posizione in lega argento, quindi mi sono fatto una partitina...

avversario favorito, la giochiamo e alla fine vinco, fino a qui niente di troppo strano (già io che vinco con un'avversario favorito che poi usa i zerg è un pochino strano, però ci può stare).

a fine partita è successa una cosa stranissima, mi è apparso un messaggio con su scritto complimenti la prestazione etc etc...sei stato promosso in lega oro!

ma io non voglio stare in oro...io stavo bene in argento...su 5 partite 3 ne vincevo, ero felice, ora...ora...ho paura...

Alla faccia mia che mi ha passato ad oro quando ero rank 1 ad argento ed erano minimo 30 partite che mi piazzava tutti oro/platino e tenevo un win ratio superiore al 50% :asd:
Comunque, come giustamente dice AnonimoVeneziano, una volta promosso di lega il tuo MMR resta sempre lo stesso, e quindi anche il livello dell'avversario. La lega è solo uno specchietto per le allodole, quello che conta è il MMR. Se su 5 ne vincevi 3 prima lo stesso ti succederà adesso.

Sgrinzo
13-05-2011, 18:47
E io 16300? :sofico:

Spammatore :ciapet:

cmq capita la stessa cosa anche a me poche equilibrate...e molti leggermente favoriti

Cocco83
13-05-2011, 20:51
raga ma a voi funziona stasera?? devo fare l'aggiornamento dal pc di casa ma non mi parte nulla.... mi rimane la schermata con su scritto aggiornamento in corso ma non mi dà na cippa di nulla

x.vegeth.x
13-05-2011, 21:50
raga ma a voi funziona stasera?? devo fare l'aggiornamento dal pc di casa ma non mi parte nulla.... mi rimane la schermata con su scritto aggiornamento in corso ma non mi dà na cippa di nulla

io sto giocando, non so se ci siano problemi con l'autopatcher

Cocco83
14-05-2011, 09:44
tutto ok, stamene fatto l'up

sniperspa
14-05-2011, 11:01
E' normale che con il pc in firma, quando iniziano ad esserci troppe unità sullo schermo il gioco abbia un crollo di frame rate?parlo soprattutto del multi

Ho provato anche ad abbassare i dettagli ma fa lo stesso...non capisco proprio cosa possa essere, la cpu è un 3-core 3,5ghz non penso dovrebbe avere grossi problemi, la ram penso basti, ho pensato alla v-ram ma anche abbassando la risoluzione il problema era lo stesso....non capisco proprio :wtf:

PhoEniX-VooDoo
14-05-2011, 11:22
E' normale che con il pc in firma, quando iniziano ad esserci troppe unità sullo schermo il gioco abbia un crollo di frame rate?parlo soprattutto del multi

Ho provato anche ad abbassare i dettagli ma fa lo stesso...non capisco proprio cosa possa essere, la cpu è un 3-core 3,5ghz non penso dovrebbe avere grossi problemi, la ram penso basti, ho pensato alla v-ram ma anche abbassando la risoluzione il problema era lo stesso....non capisco proprio :wtf:

con quella config per un esperienza ottimane online direi che non c'e da andare oltre la 1280x1024@dettagli medi.

tu come ci stai giocando?

Mikon
14-05-2011, 11:35

Credo sia normale, succede anche a me. In 1v1 e 2v2 tutto ok, invece in 3v3 e 4v4 quando ci sono molte unita' il framerate crolla addirittura a 20fps.
Il PC che uso e' un AMD X3 720BE@3,2Ghz, 4GB ram ddr3, ATI XfX 6870.
Gioco a 1920x1080, ma anche abbassando la risoluzione o i dettagli il problema rimane.

Weap
14-05-2011, 12:00
Credo sia normale, succede anche a me. In 1v1 e 2v2 tutto ok, invece in 3v3 e 4v4 quando ci sono molte unita' il framerate crolla addirittura a 20fps.
Gioco a 1920x1080, ma anche abbassando la risoluzione o i dettagli il problema rimane.

SC2 è cpu dipendente, abbassando i dettagli sgravate la VGA di un bel carico, ma comunque la cpu fà da collo di bottiglia.

sniperspa
14-05-2011, 12:14
con quella config per un esperienza ottimane online direi che non c'e da andare oltre la 1280x1024@dettagli medi.

tu come ci stai giocando?
Avevo provato ad abbassare anche a 720p ma andava comunque sotto i 20fps

Esattamente, ieri stavo facendo un 4v4 con degli amici e quando iniziavano ad esserci molte cpu nello schermo crollava il frame rate, quando appena prima ero magari a 50 60fps.

In effetti quando ho alzato la frequenza a 3,7ghz mi sembrava migliorato un pelino, però comunque la mia impressione è che non sfrutti completamente i 3 core ma ne sfrutti solamente 2, infatti l'utilizzo della cpu difficilmente lo vedo andare oltre al 80%.

La cosa strana è che mio fratello sull'Imac (core duo 2,8ghz) diceva di non aver problemi...

Turin
14-05-2011, 13:44
Protoss OP :D

NesTea (Zerg) vince di nuovo il GSL... 4-0 vs Inca (P) che finisce il torneo con uno strabiliante risultato di 0 vittorie e 8 sconfitte contro Zerg

x.vegeth.x
14-05-2011, 19:49
come si cancellano i canali creati per sbaglio?

PhoEniX-VooDoo
14-05-2011, 20:40
http://www.universalweb.ch/vnx/win.jpg

:sofico: :sofico:

se perdevo questa passavo al nintendo DS come claus per auto-punizione :ciapet: :ciapet:

Lupin 86
15-05-2011, 00:33
http://www.universalweb.ch/vnx/win.jpg

:sofico: :sofico:

se perdevo questa passavo al nintendo DS come claus per auto-punizione :ciapet: :ciapet:

Turin
15-05-2011, 01:06
Ho appena fatto un 4v4 con un co**ione Terran che:

- non saluta, non risponde alle domande di rito ecc

- fa fast exp senza fare truppe (e ok)

- prende subito anche la mia natural, quindi doppia exp

- per 10 minuti continua a non fare truppe

Ovviamente mi incavolo visto che avrà tipo 3000 minerali e io ho difficoltà ad espandermi, e dopo un po' risponde qualcosa del tipo: "scusate, non riesco a concentrarmi, mi stanno facendo un pompino".

Viene attaccato da 2 Toss insieme, chiede aiuto frignando come un pupo, io rispondo "pompino anche per me" e lo lascio soccombere. :D

E abbiamo pure vinto. :O

sniperspa
15-05-2011, 04:04
che storie XD

Weap
15-05-2011, 09:24
Ho appena fatto un 4v4 con un co**ione Terran che:

- non saluta, non risponde alle domande di rito ecc

- fa fast exp senza fare truppe (e ok)

- prende subito anche la mia natural, quindi doppia exp

- per 10 minuti continua a non fare truppe

Ovviamente mi incavolo visto che avrà tipo 3000 minerali e io ho difficoltà ad espandermi, e dopo un po' risponde qualcosa del tipo: "scusate, non riesco a concentrarmi, mi stanno facendo un pompino".

Viene attaccato da 2 Toss insieme, chiede aiuto frignando come un pupo, io rispondo "pompino anche per me" e lo lascio soccombere. :D

E abbiamo pure vinto. :O

Io adoro quelli che ti si mettono a fare il 3° grado... ciao, di dove sei? M o F? Ma diavolo, stai rimorchiando su starcraft? Poi ovviamente in tutto questo non combinano nulla e perdi :asd:

x.vegeth.x
15-05-2011, 12:10
ma come fate a beccare degli italiani nei random? io trovo solo tedeschi

AnonimoVeneziano
15-05-2011, 17:16
Non so se qualcuno sta guardando gli FXOpen ... c'è whitera che sta facendo fuori tutti ... ha già fatto fuori Mana, ClouD, TLO, Moman, Grubby, pazzesco!

ezekiel22
15-05-2011, 17:22
Non so se qualcuno sta guardando gli FXOpen ... c'è whitera che sta facendo fuori tutti ... ha già fatto fuori Mana, ClouD, TLO, Moman, Grubby, pazzesco!

Presente, era in forma il "nonnetto"... gli avversari sono finiti.. si è preso tutto il malloppo (300 euro) :D

Cmq ricordo a tutti gli appassionati di stream di qualità:

Finale TSL 3 - Ore 20 ( Best of 7 )

http://www.teamliquid.net/staff/Kennigit/FinalsPoster.jpg

STREAM
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV (High Quality)
http://www.teamliquid.net/video/streams/TeamLiquidTV2 (Low Quality)

PhoEniX-VooDoo
15-05-2011, 18:54
TZ lo ara facile :O

Rizla6
15-05-2011, 19:32
Speriamo che thorzain sfoderi qualche match di mass thor come sa lui :sofico:

Turin
15-05-2011, 19:56
Stanotte (e domani pomeriggio in replica) super-supermatch in NASL tra IdrA e Sen. :O

x.vegeth.x
15-05-2011, 20:31
naniwa sta rulleggiando :read:

PhoEniX-VooDoo
15-05-2011, 20:31
TZ lo ara facile :O

forse era meglio che stavo zitto :asd:

ezekiel22
15-05-2011, 20:33
forse era meglio che stavo zitto :asd:

Che te possino.... :p

PhoEniX-VooDoo
15-05-2011, 21:21
mamma mia :eek:

Rizla6
15-05-2011, 21:24
Che partite stanno a fare hehe, dai voglio un mass thor finaleeeeee

PhoEniX-VooDoo
15-05-2011, 21:45
SEMPLICEMENTE GRANDISSIMO :eek:

day9 stava morendo :asd:

P.S. 60'000 viewers, stica!

ezekiel22
15-05-2011, 22:00
Abbiamo assistito a una "robba" veramente grossa.... :eek:

Complimentissimi a Thorzain, ricordando anche il grandissimo valore dell'avversario... chapeau !

AnonimoVeneziano
16-05-2011, 00:12
CHILL GET OUT!! :asd:

x.vegeth.x
16-05-2011, 00:28
http://www.teamliquid.net/staff/Plexa/tsl3_finals/thorcheer1.png

Feidar
16-05-2011, 01:35
Stanotte (e domani pomeriggio in replica) super-supermatch in NASL tra IdrA e Sen. :O

A che ora lo fanno? *_*

PS: sto seguendo il match di Boxer... è un peccato che abbia idee così geniali e un gioco così fantasioso e la fatica (perché si vede che fa fatica) a seguir più di due tattiche alla stessa maniera e una macro (rispetto ad altri partecipanti) un pò carente.
Ha fatto dei numeri da circo contro Mana, che però (essendo protoss) arrivato a 200/200 e tutti gli upgrade al massimo c'è poco da fare... ma le altre due le ha vinte di violenza, giocando in maniera più ortodossa e pressante, forse annoiato; ma ha vinto contro un Mana decisamente poco adatto sulle corte distanze.

PPS: Inizia ora il clou-match con Idra vs Sen. *_*

Match 1: Sen perde _clamorosamente_ in 4 minuti. Idra fa una geniale Spine in un luogo dove il creep era presente senza che la hatchery la potesse vedere. 8 pool, 8 ling e 6 droni: GG. Sono sconvolto. Ho il sentore che Idra guardi _tutte le partite_ dei suoi avversari. Mostruoso ed efficiente, anche se faccio il tifo per Sen.

Match 2: Sen sembra preoccupato da una sconfitta così veloce, i pronostici non sono buoni per lui. E così sembra, con Idra che prepara un cheese mostruoso: accortosi della mirror speedlings e 10 pool di Sen, prepara con velocità incredibile Banelings. La fine di Sen è ormai vicina... senonché, con un colpo d'occhio che di umano ha ben poco, durante una piccola schermaglia fra speedlings, si accorge di un Baneling mal posizionato. Costruisce una Roach Warren a velocità supersonica, difendendo con 8 speedlings e 3 roach contro 14 lings e 8 banelings con una micro mostruosa. Idra perde i banelings, Sen ha già fatto una 20ina di roach. GG, sconsolatissimo, di Idra.

Match 3: mappa ampia per entrambi i contendenti, mirror mass roach con successivi infestor per entrambi (prima Sen, poi Idra dopo aver perso 20 Roach con 3 fungal ben lanciate). E qui si vede il grande "limite"(sempre confrontato con i grandi campioni) di Idra: la macro nel produrre unità: nella prima schermaglia mirror Idra era avanti con le truppe, ma viene trattenuto bene con gli inaspettati infestor da Sen, e Idra deve tornare indietro; la cosa che ha differenziato parecchio la partita? Sen, mentre combatteva, rinfoltiva a velocità folle le sue fila con roach, doppia evolution chamber e creava anche gli infestor mentre micrava in posizione di netto svantaggio(aveva le roach completamente chiuse in una gola stretta tra hatchery e un piano rialzato del terreno di gioco, dovendo spostarle continuamente per non subire la pressione degli attacchi, in svantaggio numerico, da parte di Idra); il suo avversario no. Risultato: trovarsi, dopo una battaglia accessissima, con ben 30 unità in meno rispetto al tuo nemico, che era in netto svantaggio ed è riuscito a respingerti.

Sen si rivela ciò che ho sempre pensato: un mostro di macro e micro impareggiabile dove, se il gioco passasse magicamente oltre il 4° minuto, ha praticamente vinto.

Mito. Voto 10: riprendersi da un cheese come quello del match 1 era una roba al di fuori di ogni canone normale. Dove tutti sarebbero andati nel panico(anche un Boxer dei tempi d'oro)lui decide di giocare poco più che standard. Ed è stato un doppio schiaffo morale per Idra, così afflitto da non fare uno dei suoi rage-quit(indice di quando pensa che abbia giocato non al meglio): Idra perde il suo primato di vittorie, e Sen sale a parimerito al primo posto della divisione.

Duncan
16-05-2011, 08:02

whitera... che genio, mi piacerebbe saper giocare la metà di lui :D

sniperspa
16-05-2011, 08:14
whitera... che genio, mi piacerebbe saper giocare la metà di lui :D

Io mi accontenterei di 1/3

Duncan
16-05-2011, 08:48
Chiedi 100 e ti sarà dato 10 :sofico:

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 09:02
ma i replay del NASL sono visibili in qualche canale YouTube?

BonOVoxX81
16-05-2011, 09:16
Grande thorzain,visto che nessuno sa più dove sia finito slayerboxer :asd: ci voleva un terran cazzuto!Grandissima finale,anche se i i game sono stati tutti piu' o meno standard.

Vi chiedo anche un cosiglio,vorrei fare un upgrade per giocare ad SC2 con tutto al max,penso che il problema sia solo il processore

DirectX DirectX 10.0

4gb ram
Scheda madre

Tipo processore QuadCore AMD Phenom X4, 3200 MHz (16 x 200)
Nome scheda madre Gygabyte 770TA-UD3
Chipset scheda madre AMD RX790, AMD K10
Memoria di sistema 4096 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (12/25/09)

ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)

Creative Audigy 2 Value (SB0400) Sound Card

Consigli?

The_SaN
16-05-2011, 09:36
Grande thorzain,visto che nessuno sa più dove sia finito slayerboxer :asd: ci voleva un terran cazzuto!Grandissima finale,anche se i i game sono stati tutti piu' o meno standard.

Vi chiedo anche un cosiglio,vorrei fare un upgrade per giocare ad SC2 con tutto al max,penso che il problema sia solo il processore

DirectX DirectX 10.0

4gb ram
Scheda madre

Tipo processore QuadCore AMD Phenom X4, 3200 MHz (16 x 200)
Nome scheda madre Gygabyte 770TA-UD3
Chipset scheda madre AMD RX790, AMD K10
Memoria di sistema 4096 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (12/25/09)

ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)

Creative Audigy 2 Value (SB0400) Sound Card

Consigli?Risoluzione a cui devi giocare?
Comunque fino a 1680x1050 sei coperto, per il full HD non ne sono sicuro.

Io sul notebook ho la 5850 mobility (che é una 5750) e in full hd ci gioco al massimo, peró ho un i7 e non so quanto possa influenzare nei frames...

BonOVoxX81
16-05-2011, 09:46
1280x1024

In situazioni incasinate il frame va giu' pesantemente con tutto high (senza ombre) e leggendo qua' e la ho capito che è il mio procio a fare un collo di bottiglia

Cosa potrei montare di potente su questa scheda mamma? Ormai sono fuori dal giro dell'hardware :P

Weap
16-05-2011, 09:48
1280x1024

In situazioni incasinate il frame va giu' pesantemente con tutto high (senza ombre) e leggendo qua' e la ho capito che è il mio procio a fare un collo di bottiglia

Cosa potrei montare di potente su questa scheda mamma? Ormai sono fuori dal giro dell'hardware :P

Senza cambiare socket non puoi migliorare più di tanto dalla cpu che hai ora. Comunque se vedi che cambiare le impostazioni grafiche migliora gli fps vuol dire che il problema non è la cpu ma la vga

!fazz
16-05-2011, 09:56
Senza cambiare socket non puoi migliorare più di tanto dalla cpu che hai ora. Comunque se vedi che cambiare le impostazioni grafiche migliora gli fps vuol dire che il problema non è la cpu ma la vga

ma anche no, quella scheda sopporta pure il 1100T:D :D :D :D

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 09:57
purtroppo i Phenom sono una spanna sotto i "Core" (anche due, vs SB) quindi bisogna adeguarsi..

In ogni caso, per quanto riguarda l'online tutto quello che aggiungete dopo "medio" non si nota nella concitazione; si nota invece (e si aprezza molto) la maggiore fluidità nelle situazioni incasinate che permette di micrare anche con 200+ unità a schermo..

l'Ultra lo lascerei per il single player..

ezekiel22
16-05-2011, 10:03

Negativo.... se li trovi sono "non autorizzati" e quindi a pericolo "sparizione"...
Se paghi 25dollari (circa 17 euro) ti puoi abbonare a tutta la Season 1 con video ad alta definizione 1080p (sia live che VOD)

:D

BonOVoxX81
16-05-2011, 10:05

Ma che cazzo cambiasno socket ogni anno per costringerti a cambiare scheda mamma che bastardi :muro:

Ok cambiamo anche scheda mamma...cosa consigliate?

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:06
Negativo.... se li trovi sono "non autorizzati" e quindi a pericolo "sparizione"...
Se paghi 25dollari (circa 17 euro) ti puoi abbonare a tutta la Season 1 con video ad alta definizione 1080p (sia live che VOD)

:D

ho visto, ciccia :ciapet: :ciapet:

Ilpolitico
16-05-2011, 10:06
purtroppo i Phenom sono una spanna sotto i "Core" (anche due, vs SB) quindi bisogna adeguarsi..

In ogni caso, per quanto riguarda l'online tutto quello che aggiungete dopo "medio" non si nota nella concitazione; si nota invece (e si aprezza molto) la maggiore fluidità nelle situazioni incasinate che permette di micrare anche con 200+ unità a schermo..

Avevo un amd x2 4600+ con una hd4770 e 3gb di ram.
nei 4vs4 quando tutti avevano un botto di unità, se si andava oltre i 25minuti di partita, andavo con dettagli medi a 5fps e con res: 1336x1024.

Ho messo su un sb i3 2100 e 4gb di ram, lasciando medesima risoluzione e medesima sk video, sto sempre sui 40! ho magari un calo a 19fps di tanto in tanto ma non ti accorgi perchè è solo una cosa momentanea! mediamente so sempre tra i 35/40 fps con picci in alto di 78. Dettagli ultra.

Sc2 è fortemente influenzato dalla cpu, piu che dalla gpu. E giocare con i dettagli ultra anche online è gustoso. A dettagli medi i devastatori quando sparavano non si potevano guardare :) però poi bisogna accontentarsi pure se non si ha la possibilità di cambiare :)

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:08
Ma che cazzo cambiasno socket ogni anno per costringerti a cambiare scheda mamma che bastardi :muro:

ma non stare a sentire weapuccio che è solo un toss-op :O :O :Prrr:

la tua mobo permette di montare qualsiasi processore AM3 in commercio, qui (http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=3272) vedi la lista completa

io andrei su un bel X6 :D

ezekiel22
16-05-2011, 10:12
ho visto, ciccia :ciapet: :ciapet:

Che tirchione che sei ... cmq sono soldi ben spesi se interessa l'articolo, visto che una season dura mesi (questa fase è solo quella iniziale) e di conseguenza si parla di centinaia di match :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:12
Avevo un amd x2 4600+ con una hd4770 e 3gb di ram.
nei 4vs4 quando tutti avevano un botto di unità, se si andava oltre i 25minuti di partita, andavo con dettagli medi a 5fps e con res: 1336x1024.

Ho messo su un sb i3 2100 e 4gb di ram, lasciando medesima risoluzione e medesima sk video, sto sempre sui 40! ho magari un calo a 19fps di tanto in tanto ma non ti accorgi perchè è solo una cosa momentanea! mediamente so sempre tra i 35/40 fps con picci in alto di 78. Dettagli ultra.

Sc2 è fortemente influenzato dalla cpu, piu che dalla gpu. E giocare con i dettagli ultra anche online è gustoso. A dettagli medi i devastatori quando sparavano non si potevano guardare :) però poi bisogna accontentarsi pure se non si ha la possibilità di cambiare :)

io mi sono fatto vari mesi 1680x1050@Ultra e mi scocciava quando scendva dai 60 "v-syncati" a 30-40.
ora gioco (su entrambe le config in firma) su Alto e non vedo davvero differenze, in compenso i 60 sono quasi granitici in ogni osituazione ;)

Cmq se vedi dei picchi (picci? :asd:) di 78 significa che non hai il v-sync attivo, fossi in te lo attiverei subito ;)

Weap
16-05-2011, 10:13
ma non stare a sentire weapuccio che è solo un toss-op :O :O :Prrr:

la tua mobo permette di montare qualsiasi processore AM3 in commercio, qui (http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=3272) vedi la lista completa

io andrei su un bel X6 :D

:asd: Non penso che quei 2 core in più vengano sfruttati a dovere, per quello gli dicevo che era meglio cambiare socket. Comunque ti ripeto, se cambiando impostazioni grafiche la situazione migliora il problema è la vga, anche la cpu che hai adesso non è niente male. Inoltre, come vedi da quà:

http://www.techspot.com/review/305-starcraft2-performance/page13.html

SC2 è pesantemente CPU dipendente

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:18
Che tirchione che sei ... cmq sono soldi ben spesi se interessa l'articolo, visto che una season dura mesi (questa fase è solo quella iniziale) e di conseguenza si parla di centinaia di match :ciapet:

eh vediamo, dopo sento nonna, se mi anticipa quelli di natale.. :ciapet: :ciapet:

ovviamente scherzo :D ..il fatto è che il web è cosi pieno di top-replay gratuiti (teamLiquid, Husky, HDstarcraft, AhnarisStarcraft, day9 ecc) che non so se ne valga la pena, anche se parliamo solo di 25 dollarucci..

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:22
:asd: Non penso che quei 2 core in più vengano sfruttati a dovere, per quello gli dicevo che era meglio cambiare socket. Comunque ti ripeto, se cambiando impostazioni grafiche la situazione migliora il problema è la vga, anche la cpu che hai adesso non è niente male. Inoltre, come vedi da quà:

si bhe se vuole cambiare almeno che dia un senso al upgrade :D
cmq non vorrei sbagliare ma alcune mobo AM3 dovrebbero (previo BIOS update) supportare anche Buldozer, la sua mi pare abbastanza in ordine, potrebbe essere tra quelle..

in ogni caso, quando passi con il mouse sopra l'ilmpostazione ti dice su quale aspetto del sistema va a gravare, quindi prova a fare dei test sgravando CPU (leva la fisica ecc) e poi la GPU (shader ecc)..

Ilpolitico
16-05-2011, 10:24
io mi sono fatto vari mesi 1680x1050@Ultra e mi scocciava quando scendva dai 60 "v-syncati" a 30-40.
ora gioco (su entrambe le config in firma) su Alto e non vedo davvero differenze, in compenso i 60 sono quasi granitici in ogni osituazione ;)

Cmq se vedi dei picchi (picci? :asd:) di 78 significa che non hai il v-sync attivo, fossi in te lo attiverei subito ;)

infatti non ce l'ho attivo! :-)

volevo vedere come andava la macchinina nuova :D

solitamente lo attivo

Comunque il gioco è un succhia cpu da paura!

!fazz
16-05-2011, 10:36

va bene tutto ma i consigli bisogna darli con un occhio di riguardo la GA-770TA-UD3 pur non avendo chipset di fascia alta (amd 770 + sb710) permette di montare TUTTI i processori amd in commercio tra cui anche per esempio il 1100T, non vedo il motivo di consigliare di cambiare scheda madre quando su quella ci puoi montare un esacore 3.3 GHz

infatti il socket non lo cambiano e puoi tenerti tranquillamente la tua mobo

appunto perchè sc2 è cpu dipendente e dovrebbe sfruttare 4 thread un x6 lo trovo una scelta sensata 4 per il gioco e 2 per il resto del sistema

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 10:38
va bene tutto ma i consigli bisogna darli con un occhio di riguardo la GA-770TA-UD3 pur non avendo chipset di fascia alta (amd 770 + sb710) permette di montare TUTTI i processori amd in commercio tra cui anche per esempio il 1100T, non vedo il motivo di consigliare di cambiare scheda madre quando su quella ci puoi montare un esacore 3.3 GHz

e perchè quoti me? :confused:

ezekiel22
16-05-2011, 10:43
Se non ricordo male, Starcraft 2 non sfrutta più di 2 core (come credo la quasi totalità dei videogiochi), quindi puoi avere anche un miliardo di thread ma non cambia nulla.

Più che è altro è la frequenza della CPU, che andrebbe a migliorare la situazione ( a parità di architettura, chiaramente )

!fazz
16-05-2011, 10:45
e perchè quoti me? :confused:

misclick scusa ho quotato il messaggio sbagliato

ezekiel22
16-05-2011, 10:52
eh vediamo, dopo sento nonna, se mi anticipa quelli di natale.. :ciapet: :ciapet:

ovviamente scherzo :D ..il fatto è che il web è cosi pieno di top-replay gratuiti (teamLiquid, Husky, HDstarcraft, AhnarisStarcraft, day9 ecc) che non so se ne valga la pena, anche se parliamo solo di 25 dollarucci..

Vediamo se ti ingolosisco... :asd:

Con quel pò pò di Hardware che ti ritrovi, vedere gli stream live e/o i VOD a 1080p come e quando vuoi mi sembra proprio il minimo... la differenza di qualità (almeno su monitor 1920x1080) già con i 720p è assolutamente sostanziale... :D

Turin
16-05-2011, 11:09

Se non paghi... no. C'è la "diretta", la replica per gli europei il pomeriggio/sera successivo, e poi fanno rivedere qualche match mezz'ora prima della diretta.

Weap
16-05-2011, 11:48
Se non ricordo male, Starcraft 2 non sfrutta più di 2 core (come credo la quasi totalità dei videogiochi), quindi puoi avere anche un miliardo di thread ma non cambia nulla.

Più che è altro è la frequenza della CPU, che andrebbe a migliorare la situazione ( a parità di architettura, chiaramente )

Bingo :asd:

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 12:15
Bingo :asd:

Su AMD con da 4 a 6 non so cosa cambia, ma su intel da 2 core (4 con HT) a 4 core (8 con HT) un buon 20fps li prendi e nn sono proprio pochi...

http://www.legionhardware.com/images/review/StarCraft_II_Wings_of_Liberty_Beta_Performance/Cores.png

DarKilleR
16-05-2011, 12:59
Su AMD con da 4 a 6 non so cosa cambia, ma su intel da 2 core (4 con HT) a 4 core (8 con HT) un buon 20fps li prendi e nn sono proprio pochi...

http://www.legionhardware.com/images/review/StarCraft_II_Wings_of_Liberty_Beta_Performance/Cores.png

ho in arrivo un QX9650 per sostituire il mio E8500@3800 mhz...

naturalmente il qx non si deve neanche sognare di stare a meno di 4000 mhz! :sofico:

vi dico cosa cambia...da 2 a 4 core fisici!

PhoEniX-VooDoo
16-05-2011, 13:20

naturalmente il qx non si deve neanche sognare di stare a meno di 4000 mhz! :sofico:

piccolo OT: spero che sia un occasione o qualcosa del genere perchè la serie Extreme non conviene MAI (costa il doppio di quello che vale solitamente)

TRUTEN
16-05-2011, 13:34
Facciamo anche il triplo.

DarKilleR
16-05-2011, 13:53
piccolo OT: spero che sia un occasione o qualcosa del genere perchè la serie Extreme non conviene MAI (costa il doppio di quello che vale solitamente)

ho smesso di comprare roba nuova dai tempi del Celeron 300A che si overcloccava a 450 Mhz e dava pappa e ciccia a tutti i PII di serie in commercio! :D

Fatti non foste per viver in default ma per seguir virtude ed overclock!

E' una CPU che mi garantisce un elevato boost prestazionale alla mia piattaforma con spese contenute, l'architettura Core 2 è sempre ottima, e non ne vale la pena al momento cambiare architettura.

Vedrò come vanno i futuri bulldozer e valuterò che fare, ma credo che aspetterò il loro secondo step generazionale ;)

ezekiel22
16-05-2011, 14:01

Facci sapere, magari fai dei bench a parità di frequenza (3800mhz)... secondo me non ti cambia granchè (se non hai altri processi "grossi" in corso che impegnano la cpu mentre giochi, sia chiaro)

http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=128080

Lupin 86
16-05-2011, 14:07
Fatti non foste per viver in default ma per seguir virtude ed overclock!

idolo :asd:

DarKilleR
16-05-2011, 14:17
Facci sapere, magari fai dei bench a parità di frequenza (3800mhz)... secondo me non ti cambia granchè (se non hai altri processi "grossi" in corso che impegnano la cpu mentre giochi, sia chiaro)

http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=128080

certo..provo a fare un po' di bench e test vari con SC2 prima di formattare...perchè attualmente ho il PC abbastanza incasinato!

Comunque sia chiaro, non ho preso questa CPU per SC2 eh...un po' per passione, un po' per spremere a fondo la piattaforma 775 e poi perchè vendendo il mio e prendendo questo la differenza è esigua..

Poi facendo ing. civile comunque mi trovo spesso a fare qualche operazione che impegna molto la CPU, con modelli 3d, qualche render e soprattutto calcoli strutturali.

P.S. mi sapete indicare un modo per fare dei bench identici con SC2? casomai faccio qualche test anche con la CPU @ Default?

ezekiel22
16-05-2011, 14:25
certo..provo a fare un po' di bench e test vari con SC2 prima di formattare...perchè attualmente ho il PC abbastanza incasinato!

Comunque sia chiaro, non ho preso questa CPU per SC2 eh...un po' per passione, un po' per spremere a fondo la piattaforma 775 e poi perchè vendendo il mio e prendendo questo la differenza è esigua..

Poi facendo ing. civile comunque mi trovo spesso a fare qualche operazione che impegna molto la CPU, con modelli 3d, qualche render e soprattutto calcoli strutturali.

P.S. mi sapete indicare un modo per fare dei bench identici con SC2? casomai faccio qualche test anche con la CPU @ Default?

Fraps dovrebbe andare bene... salvati un game e poi vai di replay con fraps attivo.... dovrebbe funzionare per calcolare il frame rate medio nelle stesse identiche condizioni (cpu a parte) ;)

Ad ogni modo, SC2 a parte, hai ragione: le operazioni che hai descritto beneficeranno molto del passaggio al quad core

Beelzebub
16-05-2011, 15:39
http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/3/FPHHQKQmeqs

Il prossimo che dice che il T1 Terran è OP rispetto al T1 Protoss, lo insulto... :asd:

Duncan
16-05-2011, 16:18
Il T1 Terran è OP rispetto a quello protoss :D

lupennino
16-05-2011, 16:25
boh, io con il pc in firma tutto a default non ho alcun tipo di problema... :mbe:

BonOVoxX81
16-05-2011, 16:26
Grazie a tutti per i cosigli,cambiare scheda madre a distanza di un'anno mi dava altamente fastidio :D

Mi sembra di capire che il miglior procio che posso montare sia il Phenom II X6 1100T (che costa 60 euro in piu' del mio)

Esatto?

!fazz
16-05-2011, 17:06
Grazie a tutti per i cosigli,cambiare scheda madre a distanza di un'anno mi dava altamente fastidio :D

Mi sembra di capire che il miglior procio che posso montare sia il Phenom II X6 1100T (che costa 60 euro in piu' del mio)

Esatto?

se lo usi solo per sc2 visto che contrariamente a quanto ricordavo io sc2 usa 2 thread puoi montare anche un Phenom II X4 975 che ha 300 Mhz in + di frequenza ma 2 core in meno

inoltre essendo tutti 2 dei black edition puoi tranquillamente overcloccare la cpu direttamente da windows con un programma tipo k10 stats o equivalente
io direi per prima cosa, per risparmiare al massimo di cambiare dissipatore se hai ancora lo stock(con una 30ina di euro ne compri uno già buono) e provare a tirare il tuo processore se le prestazioni sono soddisfacenti puoi tirare dritto fino a bulldozer altrimenti a te la scelta, se giochi solo a sc2 prendi un 975 e tiralo su di frequenza altrimenti se fai anche encoding, rendering ecc ecc o giochi anche a bc2 o pensi di giocare a bf3 prendi l'esa

Weap
16-05-2011, 17:49

Parole sante :asd:

Sgrinzo
16-05-2011, 17:54

Il prossimo che dice che il T1 Terran è OP rispetto al T1 Protoss, lo insulto... :asd:

:asd: proprio dal video che hai mostrato direi che i terran sono op :)
anche avendo fatto una exp e avendo la metà delle unità protoss è riuscito a resistere a tutti quei persecutori...il toss ha vinto solo per un'economia e una micro superiori IMHO :fagiano:

Weap
16-05-2011, 17:57
anche avendo fatto una exp e avendo la metà delle unità protoss è riuscito a resistere a tutti quei persecutori...il toss ha vinto solo per un'economia e una micro superiori IMHO :fagiano:

Diglielo Sgrinzzz :D
Il devastatore countera tutto il tier 1 toss, come possono essere bilanciati? Mi dirai che come il toss sforna un colosso con lancia termica sono dolori per il terran :asd:

Turin
16-05-2011, 18:39
NASL live ora... Zenio vs ClouD ma tra poco c'è Boxer vs Mana di cui vi consiglio vivamente il primo match. :O

sniperspa
16-05-2011, 19:11
se lo usi solo per sc2 visto che contrariamente a quanto ricordavo io sc2 usa 2 thread puoi montare anche un Phenom II X4 975 che ha 300 Mhz in + di frequenza ma 2 core in meno

inoltre essendo tutti 2 dei black edition puoi tranquillamente overcloccare la cpu direttamente da windows con un programma tipo k10 stats o equivalente
io direi per prima cosa, per risparmiare al massimo di cambiare dissipatore se hai ancora lo stock(con una 30ina di euro ne compri uno già buono) e provare a tirare il tuo processore se le prestazioni sono soddisfacenti puoi tirare dritto fino a bulldozer altrimenti a te la scelta, se giochi solo a sc2 prendi un 975 e tiralo su di frequenza altrimenti se fai anche encoding, rendering ecc ecc o giochi anche a bc2 o pensi di giocare a bf3 prendi l'esa

Speravo scalasse meglio in multithread, invece a quanto pare mi tocca andarci di frequenze, visto che uno dei 3 core non viene sfruttato a dovere.

fatica pure a 3,7ghz...le cpu intel sembrano ottimizzate meglio con questo gioco comunque

DaRtS
16-05-2011, 20:13

...

Duncan
16-05-2011, 20:55

Comunque la micro del Protoss è mostruosa :O

geargod
16-05-2011, 21:30
Comunque la micro del Protoss è mostruosa :O

sono venuto vedendolo fare micro blink:eek:

Duncan
16-05-2011, 21:45
Mentre tirava fuori unità dai gate... impressive :O

Lupin 86
16-05-2011, 22:58

:eekk: :sbavvv:

il terran è OP :asd:

Turin
17-05-2011, 02:05

Blink è una ricerca T2. :)

Feidar
17-05-2011, 06:04
Ma l'avete visti gli incontri di Idra e Sen? Quelli sono coi controcazzi. Eccheddiamine.

ezekiel22
17-05-2011, 09:30
Ma l'avete visti gli incontri di Idra e Sen? Quelli sono coi controcazzi. Eccheddiamine.

ZvZ... di solito non è che siano "trascinanti"...
C'è di buono che quasi sempre sono "corti". :asd:
Idra vs Sen l'ho visto e sono molto contento che abbia vinto Sen.... soprattutto dopo il "cheese" di Idra nel primo game con la "spine crawler" nascosta in base avversaria :p

Beelzebub
17-05-2011, 10:38
http://imageshack.us/m/153/1246/ragez.png http://imageshack.us/m/153/1246/ragez.png http://imageshack.us/m/153/1246/ragez.png
Dai, il toss fondamentalmente ha vinto usando solo stalker, mentre il terran ha perso nonostante sia arrivato fino ai siege tanks, T2, passando per marines e marauders stimpaccati + bunker.

Ok, stiamo parlando di un giocatore pazzesco, ma non è che Thor sia una pippa... :stordita:

Diglielo Sgrinzzz :D
Il devastatore countera tutto il tier 1 toss, come possono essere bilanciati? Mi dirai che come il toss sforna un colosso con lancia termica sono dolori per il terran :asd:
Infatti, ho visto... :asd:

Blink è una ricerca T2. :)
Parlavo di unità, senza contare upgrade vari. Anche senza blink IMHO avrebbe vinto, a 6 minuti aveva già troppi stalker, e con il pylon vicino alla base poteva continuare a rinfoltire le truppe mantenendo la pressione costante.

Rizla6
17-05-2011, 11:06
Ma a parità di upgrade ed unità chi ha la meglio tra Protos vs Terran ??

AnonimoVeneziano
17-05-2011, 11:07
Non capisco di cosa ti lamenti però Beelzebub, Thorzain ha fatto Fast expand, è ovvio che Naniwa avesse più unità facendo 1-base. Thorzain non è riuscito in quella partita a fare fuori abbastanza stalkers in maniera da tenerne basso il numero e far esaurire le risorse a nani e ha perso. Nonostante ciò per naniwa la vittoria non è stata una passeggiata , ma ha sudato parecchio, inoltre 2 tank senza unità di supporto contro 15 stalkers non mi sembra una battaglia che i tanks dovrebbero vincere. Inoltre in altre partite naniwa ha tentato di fare un' attacco veloce a thorzain e ha fallito quasi sempre (ed è grazie anche a quelli che è riuscito a riprenderlo nel punteggio). Forse questo che hai postato è l'unico che gli è riuscito.

Che le unità T1 dei toss siano meno potenti di quelle terran con stim (e pari upgrade) è un dato di fatto , non credo ci siano dubbi. L'unico posto in cui il protoss può vincere con solo unità gateway è vicino a una strettoia dove si può usare FF per dividere pesantemente l'esercito avversario. Ma con questo non voglio dire che la biopalla è OP o cosa. Il protoss deve andare T3 , colossi o HT o entrambi per poterla fare fuori e a me sinceramente va bene così , non mi lamento della cosa.

Ciao

Turin
17-05-2011, 11:09
Parlavo di unità, senza contare upgrade vari.
E perché non li conti? Blink e Charge sono fatti apposta per mantenere l'utilità di stalker e zeloti nel mid game. Altrimenti, Marauder >>> unità del gate.

Il tier 1 Toss è debole e DEVE essere così perché è bilanciato attorno alla meccanica del warpgate, che per sua natura annulla il "vantaggio del difensore".

Anche senza blink IMHO avrebbe vinto
Ehmmmm riguardati meglio il replay. :D

Beelzebub
17-05-2011, 11:13
Non capisco di cosa ti lamenti però Beelzebub, Thorzain ha fatto Fast expand, è ovvio che Naniwa avesse più unità facendo 1-base. Thorzain non è riuscito in quella partita a fare fuori abbastanza stalkers in maniera da tenerne basso il numero e far esaurire le risorse a nani e ha perso. Nonostante ciò per naniwa la vittoria non è stata una passeggiata , ma ha sudato parecchio, inoltre 2 tank senza unità di supporto contro 15 stalkers non mi sembra una battaglia che i tanks dovrebbero vincere. Inoltre in altre partite naniwa ha tentato di fare un' attacco veloce a thorzain e ha fallito quasi sempre (ed è grazie anche a quelli che è riuscito a riprenderlo nel punteggio). Forse questo che hai postato è l'unico che gli è riuscito.

Che le unità T1 dei toss siano meno potenti di quelle terran con stim (e pari upgrade) è un dato di fatto , non credo ci siano dubbi. L'unico posto in cui il protoss può vincere con solo unità gateway è vicino a una strettoia dove si può usare FF per dividere pesantemente l'esercito avversario. Ma con questo non voglio dire che la biopalla è OP o cosa. Il protoss deve andare T3 , colossi o HT o entrambi per poterla fare fuori e a me sinceramente va bene così , non mi lamento della cosa.

Ciao

Io non mi lamento di nulla, volevo solo sottolineare come non sia vero il fatto che il T1 di un Terran sia OP vs Toss, se non facendo a+click.

La dimostrazione sta nel fatto che oltre un certo numero di Stalkers, per Thor che non è certo una lumaca nella macro, non è riuscito a respingere l'assalto di Nani nonostante fosse già a T2 con i tank + siege mode.

Il protoss è penalizzato solo perchè è costretto a micrare molto di più di un Terran, se lo fa non ha nulla di cui lamentarsi in uno scontro TvP con le unità del T1, se invece ha problemi è perchè manca di micro.

Almeno, questo è quello che noto vedendo giocare dei bravissimi Protoss in queste partite ad alti livelli.

E perché non li conti? Blink e Charge sono fatti apposta per mantenere l'utilità di stalker e zeloti nel mid game. Altrimenti, Marauder >>> unità del gate.

Il tier 1 Toss è debole e DEVE essere così perché è bilanciato attorno alla meccanica del warpgate, che per sua natura annulla il "vantaggio del difensore".

Ehmmmm riguardati meglio il replay. :D
L'ho visto 4 volte, anche senza blink avrebbe vinto per sola superiorità numerica. Thor avrebbe invertito le sorti del match solo se fosse riuscito a distruggere i proxy pylon, ma 1)non riusciva ad allontanarsi dalla base, e 2) credo che uno dei 2 piloni non l'abbia proprio scoutato. Poi ovvio che il blink abbia aiutato Nani, o meglio, il modo sovrumano in cui lo usava, ma anche senza e con un micraggio di pari livello avrebbe vinto, ormai Thor era troppo pressato e troppo indietro come unità.

Se conto il blink, posso contare anche il fatto che il terran ha ricercato lo stim, ha usato i bunker e gli scv a ripararli, ed è arrivato a T2 con tank + siege mode?

geargod
17-05-2011, 11:20
Io non mi lamento di nulla, volevo solo sottolineare come non sia vero il fatto che il T1 di un Terran sia OP vs Toss, se non facendo a+click.

La dimostrazione sta nel fatto che oltre un certo numero di Stalkers, per Thor che non è certo una lumaca nella macro, non è riuscito a respingere l'assalto di Nani nonostante fosse già a T2 con i tank + siege mode.

siege mode?
guarda che la ricerca del siege è arrivata molto tardi..

Duncan
17-05-2011, 11:21
La ricerca del siege è arrivata praticamente a fine partita e quando è arrivata aveva solo due tank, gli ha fatto blink sopra e si son autodistrutti, praticamente.

Beelzebub
17-05-2011, 11:23
guarda che la ricerca del siege è arrivata molto tardi..

La ricerca del siege è arrivata praticamente a fine partita e quando è arrivata aveva solo due tank, gli ha fatto blink sopra e si son autodistrutti, praticamente.

Per forza, doveva continuare a fare marines (e poi marauders) per arginare il pressing degli stalkers... però visto che dobbiamo contare tutto, conto pure quello...

Tanto per dire, altro match:

http://www.youtube.com/teamliquidnet#p/u/1/w_wzyMxWMNI

Il terran qui per vincere cosa ha dovuto fare? MMM (con parecchie medivac) + ghost per l'emp... avesse fatto solo MM avrebbe vinto? Non so...

Il disturbo iniziale con le fenici di Naniwa comunque vale tutta la partita, lo trollava palesemente... :asd:

ezekiel22
17-05-2011, 11:27
Beelzebub, in quel game sottovaluti parecchio l'importanza che ha avuto la micro dei blink stalker (tirare indietro istantaneamente gli stalker mezzi morti, consentendogli di continuare a sparare dalle retrovie).
Senza blink, la superiorità numerica non sarebbe bastata (oltretutto i tank alla fine non sarebbero stati avvicinabili)

geargod
17-05-2011, 11:28
Per forza, doveva continuare a fare marines (e poi marauders) per arginare il pressing degli stalkers... però visto che dobbiamo contare tutto, conto pure quello...

se no a cosa servirebbe pushare :asd:
si ma non mi puoi contare come valida una ricerca arrivata a fine partita quando ormai i tank non esistevano più, tank in siege che ha gestito in un brillante modo mandando a morte un solo zelota. in quel caso l'errore lo ha fatto thorzain a mettere i tank troppo vicini

Beelzebub
17-05-2011, 11:33
Beelzebub, in quel game sottovaluti parecchio l'importanza che ha avuto la micro dei blink stalker (tirare indietro istantaneamente gli stalker mezzi morti, consentendogli di continuare a sparare dalle retrovie).
Senza blink, la superiorità numerica non sarebbe bastata (oltretutto i tank alla fine non sarebbero stati avvicinabili)
No no, nella parte intermedia e finale del match è stato sicuramente importante, ma secondo me il match si è deciso già con il primo attacco, dove il blink non è stato poi così fondamentale; da lì in poi Thor è stato costretto a produrre marines e rallentare l'estrazione usando anche gli scv per disturbare gli stalkers e riparare il bunker. Anzi, ha usato pure i mule... :asd:

se no a cosa servirebbe pushare :asd:
si ma non mi puoi contare come valida una ricerca arrivata a fine partita quando ormai i tank non esistevano più, tank in siege che ha gestito in un brillante modo mandando a morte un solo zelota. in quel caso l'errore lo ha fatto thorzain a mettere i tank troppo vicini
Se vuoi non la conto, ma siamo sempre lì, tank è un'unità T2 per i terran, quindi diciamo che va in pari con il blink del protoss... Insomma, non ci vedo tutto sto OP per il terran nei confronti di un protoss...

geargod
17-05-2011, 11:36
Se vuoi non la conto, ma siamo sempre lì, tank è un'unità T2 per i terran, quindi diciamo che va in pari con il blink del protoss... Insomma, non ci vedo tutto sto OP per il terran nei confronti di un protoss...
però una cosa, se il blink è inteso T2 per un toss, non dovrebbe essere simile con i devastatori e le ricerche di stim e granate?

si ma si parla sempre di 2 tank contro almeno 10 persecutori che hanno il bonus corazzati :asd:

Beelzebub
17-05-2011, 11:40
però una cosa, se il blink è inteso T2 per un toss, non dovrebbe essere simile con i devastatori e le ricerche di stim e granate?

si ma si parla sempre di 2 tank contro almeno 10 persecutori che hanno il bonus corazzati :asd:

Infatti è per quello che inizialmente non contavo il blink e mi basavo solo sul tier delle unità, per evitare di far casino... :D

Per il resto, è quello che sostengo anch'io, la superiorità numerica di Naniwa era gia schiacciante dal primo attacco.

Duncan
17-05-2011, 11:45
ma perché ha fatto fast exp e l'altro no, i minerali l'altro ci ha fatto unità, non strutture, logico che facendo un attacco così ben gestito e pressando in continuazione è riuscito a mantenere il vantaggio

geargod
17-05-2011, 11:48
se thor avesse piazzato i tank alla fine + distanziati avrebbe recato molti + danni a naniwa ottenendo una finestra temporale abbastanza grande imo da fargli esaurire le risorse e vincere

Beelzebub
17-05-2011, 11:54
ma perché ha fatto fast exp e l'altro no, i minerali l'altro ci ha fatto unità, non strutture, logico che facendo un attacco così ben gestito e pressando in continuazione è riuscito a mantenere il vantaggio

Infatti, è quello che dico anch'io, la superiorità numerica è stata determinante.

se thor avesse piazzato i tank alla fine + distanziati avrebbe recato molti + danni a naniwa ottenendo una finestra temporale abbastanza grande imo da fargli esaurire le risorse e vincere

Mah, non so, la seconda base era ormai compromessa, e chiudendosi avrebbe invitato Nani a espandersi...

Weap
17-05-2011, 11:56
No no, nella parte intermedia e finale del match è stato sicuramente importante, ma secondo me il match si è deciso già con il primo attacco, dove il blink non è stato poi così fondamentale; da lì in poi Thor è stato costretto a produrre marines e rallentare l'estrazione usando anche gli scv per disturbare gli stalkers e riparare il bunker. Anzi, ha usato pure i mule... :asd:

In non dico che i terran sono OP vs toss, dico che i tier 1 sono assolutamente sbilanciati... poi se andiamo a vedere gli altri tier, colosso vs thor... con tutto il rispetto per il thor non c'e partita :asd: Il problema è sempre arrivarci a tier 3 però

http://www.youtube.com/watch?v=rCfyW6EP9FQ&feature=player_embedded

:D :D

geargod
17-05-2011, 12:00
In non dico che i terran sono OP vs toss, dico che i tier 1 sono assolutamente sbilanciati... pii se andiamo a vedere gli altri tier, colosso vs thor... con tutto il rispetto per il thor non c'e partita :asd: Il problema è sempre arrivarci a tier 3 però

il marine è un'unità estremamente versatile, è l'unica in tier1 a colpire a distanza
i zeloti e i ling senza bonus velocità vengono arati.

@beelzebub: non dico al punto da perdere la exp, ma quel tanto distanziati per costringere i stalker a dividersi. in uno scontro frontale perdeva

ezekiel22
17-05-2011, 12:05

Guardati il game per la quinta volta, forse è meglio... :fagiano:

Un protoss che va di SOLI stalker (senza Blink) contro terran a 1 bunker + marine ed un paio di tank (anche non in siege) non passa MAI... se il terran è un minimo bravo ad usare gli scv per riparare il bunker e/o a circondare gli stalker

Beelzebub
17-05-2011, 12:05
In non dico che i terran sono OP vs toss, dico che i tier 1 sono assolutamente sbilanciati... poi se andiamo a vedere gli altri tier, colosso vs thor... con tutto il rispetto per il thor non c'e partita :asd: Il problema è sempre arrivarci a tier 3 però

Ora vò a magnà, appena torno mi guardo il replay e rispondo, promesso! :D
il marine è un'unità estremamente versatile, è l'unica in tier1 a colpire a distanza
i zeloti e i ling senza bonus velocità vengono arati.

@beelzebub: non dico al punto da perdere la exp, ma quel tanto distanziati per costringere i stalker a dividersi. in uno scontro frontale perdeva

Il marine è sicuramente sgravato, ma solo in gran numero, solo se stimpacato e solo contro determinate unità, anche T3 (thor). Contro colossi e baneling, lasciamo perdere... :asd:

Per i tank, forse con 2 in più poteva farcela "siegeandoli" un pò meglio...

geargod
17-05-2011, 12:11

Il marine è sicuramente sgravato, ma solo in gran numero, solo se stimpacato e solo contro determinate unità, anche T3 (thor). Contro colossi e baneling, lasciamo perdere... :asd:

ma soprattutto: quanti toss al mondo blinkano in quel modo i persecutori? detto questo fine :sofico:

Weap
17-05-2011, 12:12

Ma quale replay, è una vaccata con naniwa e thorzain :asd:

ma soprattutto: quanti toss al mondo blinkano in quel modo i persecutori? detto questo fine :sofico:

sembra difficile come micro ma in realtà non lo è... il punto e che si usa solo se non si hanno colossi in campo in quanto se arretri con gli stalker a quel modo i colossi potrebbero non esserne felici :D

Duncan
17-05-2011, 12:17
Poi ha aiutato anche la mappa, c'era spazio per evitare i bunker e muovere gli stalker a piacimento

geargod
17-05-2011, 12:20
Poi ha aiutato anche la mappa, c'era spazio per evitare i bunker e muovere gli stalker a piacimento

vero, infatti nelle altre partite non ha avuto la stessa fortuna. begli incontri btw

Weap
17-05-2011, 12:39
Comunque se qualcuno sta guardando i GSTL in streaming adesso ed ha visto GuineaPig vs marineking dovrebbe avere ben chiaro perchè dico che il marauder è assolutamente sgravato vs toss :asd: Il terran ha ingaggiato con 50 PSI in meno ed ha vinto... tutti devastatori e qualche viking con medivac vs colossi, speedlot sentry e qualche stalker

ezekiel22
17-05-2011, 12:45
Comunque se qualcuno sta guardando i GSTL in streaming adesso ed ha visto GuineaPig vs marineking dovrebbe avere ben chiaro perchè dico che il marauder è assolutamente sgravato vs toss :asd: Il terran ha ingaggiato con 50 PSI in meno ed ha vinto... tutti devastatori e qualche viking con medivac vs colossi, speedlot sentry e qualche stalker

Certo che tu il marauder te lo sogni ogni notte da un anno a questa parte, eh.. mamma mia che piagnisteo che fai ogni volta... :D

Mobbbastaveramente però ... orsù.. facciamo cambio... togliamo il Colosso ai Toss ed il marauder ai Terran.. ci stai ? :Prrr:

PhoEniX-VooDoo
17-05-2011, 12:48
Certo che tu il marauder te lo sogni ogni notte da un anno a questa parte, eh.. mamma mia che piagnisteo che fai ogni volta... :D

Mobbbastaveramente però ... orsù.. facciamo cambio... togliamo il Colosso ai Toss ed il marauder ai Terran.. ci stai ? :Prrr:

davvero Weap: http://www.youtube.com/watch?v=YMBrL96vKIE :ciapet: :ciapet: :ciapet: (ispirato ad una storia vera!)

Weap
17-05-2011, 12:50

Non faccio il piagnisteo, solo che leggere che il tier 1 toss è op contro quello terran.... poi ti guardi tutti i match al mondo e questo non lo hai visto? Inoltre la percentuale di vittoria più alta cell'ho proprio vs terran, quindi tenetevelo il devatatore, tanto a quanto pare la maggior parte della gente non lo sa usare :asd:

davvero Weap: http://www.youtube.com/watch?v=YMBrL96vKIE :ciapet: :ciapet: :ciapet: (ispirato ad una storia vera!)

Eccolo l'altro terran defensor, mi chiedevo dove eri finito :asd:
Comunque li conosco tutti i video di maccio

ezekiel22
17-05-2011, 12:53

Bravo, io proprio quello intendevo ;)

Turin
17-05-2011, 12:58

Abbi pazienza ma non puoi parlare di bilanciamento in una situazione del genere. Thorzain ha fatto fast exp, e come sempre hai solo due possibilità: 1) expi a tua volta, 2) metti pressione. I 400 minerali per il CC pesano molto nell'economia dei primi minuti.

Day[9] ha detto più volte che era un "all in"... o vinci o perdi.

Il protoss è penalizzato solo perchè è costretto a micrare molto di più di un Terran, se lo fa non ha nulla di cui lamentarsi in uno scontro TvP con le unità del T1, se invece ha problemi è perchè manca di micro.

Almeno, questo è quello che noto vedendo giocare dei bravissimi Protoss in queste partite ad alti livelli.

Il "problema" di PvT nei primi minuti è sempre stato il Marauder che countera sia Stalker che Zelota. Nel complesso il matchup è ovviamente bilanciato ma non ci sono dubbi sul fatto che M&M abbiano un vantaggio notevole su zealot stalker sentry (a meno di ingaggiare su una rampa). Con il passare dei minuti gli upgrade continuano a premiare M&M, non a caso in mid-game se si scontrano 10 marauder e 10 stalker il Protoss resta così: :confused: :mbe: :fagiano:

L'ho visto 4 volte, anche senza blink avrebbe vinto per sola superiorità numerica.
Se è questione di superiorità numerica che c'entrano i discorsi sul bilanciamento?

Thor avrebbe invertito le sorti del match solo se fosse riuscito a distruggere i proxy pylon, ma 1)non riusciva ad allontanarsi dalla base, e 2) credo che uno dei 2 piloni non l'abbia proprio scoutato.
Avrebbe invertito le sorti ricercando prima la modalità d'assedio.

Poi ovvio che il blink abbia aiutato Nani, o meglio, il modo sovrumano in cui lo usava, ma anche senza e con un micraggio di pari livello avrebbe vinto, ormai Thor era troppo pressato e troppo indietro come unità.
Senza Blink avrebbe perso tranquillamente il doppio degli Stalker in ogni scontro, e non avrebbe bypassato i bunker. Quando distrugge i carri e poi blinka indietro... immagina senza blink. :D

Se conto il blink, posso contare anche il fatto che il terran ha ricercato lo stim, ha usato i bunker e gli scv a ripararli, ed è arrivato a T2 con tank + siege mode?

Infatti il replay in questione non c'entra nulla con il discorso T1 vs T1. :D C'è un motivo se mech nel TvP è una strategia di nicchia, ed è ovviamente che il P ha più di qualche soluzione abbordabile (zeloti in early game, poi blink charge e immortal).

Sono T1.5, e comunque ogni discorso sui "tier" vale poco. Quel che conta è che Blink non ce l'hai prima di 7 minuti.

ezekiel22
17-05-2011, 12:59
Non faccio il piagnisteo, solo che leggere che il tier 1 toss è op contro quello terran.... poi ti guardi tutti i match al mondo e questo non lo hai visto? Inoltre la percentuale di vittoria più alta cell'ho proprio vs terran, quindi tenetevelo il devatatore, tanto a quanto pare la maggior parte della gente non lo sa usare :asd:

Questo non l'ho visto... non posso vederlo adesso... e non è da una battaglia che in un match che sì può dimostrare un OP.. tra l'altro come toss sei l'unico, dico l'unico, che si accanisca così contro i marauder ... i "pro" toss manco li nominano mai ... :asd:

A me non frega nulla della diatriba tier 1 toss ecc ecc.... rispondevo solo alla tua ossessione verso i marauder...

Esistono gli HT con storm, cmq, non so se li hai mai usati... :asd:

PhoEniX-VooDoo
17-05-2011, 13:01
cmq io non sono del avviso che il T1 del Toss sia OP rispetto a quel del Terran, assolutamente; credo che sia un po' a favore del Terran ma perfettamente bilanciato dalle sentry (tanto che in una % altissima di situazioni 2 sentry ti inibiscono tranquillamente un mara-rush)

io quello che non reggo e l'HT, anche se dopo il nerfuccio del energia iniziale va già meglio, almeno in silver :asd:

Weap
17-05-2011, 13:03
Questo non l'ho visto... non posso vederlo adesso... e non è da una battaglia che in un match che sì può dimostrare un OP.. tra l'altro come toss sei l'unico, dico l'unico, che si accanisca così contro i marauder ... i "pro" toss manco li nominano mai ... :asd:

A me non frega nulla della diatriba tier 1 toss ecc ecc.... rispondevo solo alla tua ossessione verso i marauder...

Esistono gli HT con storm, cmq, non so se li hai mai usati... :asd:
Leggi sotto, neanche c'e bisogno che ti rispondo. Poi è risaputo che l'HT sia tier 1 ed è il counter perfetto per il marauder :rolleyes: Nessuna ossessione, e solo una constatazione. Poi non sono stato io ad iniziare sto discorso.
cmq io non sono del avviso che il T1 del Toss sia OP rispetto a quel del Terran, assolutamente; credo che sia un po' a favore del Terran ma perfettamente bilanciato dalle sentry (tanto che in una % altissima di situazioni 2 sentry ti inibiscono tranquillamente un mara-rush)

io quello che non reggo e l'HT, anche se dopo il nerfuccio del energia iniziale va già meglio, almeno in silver :asd:

Inoltre:

Il "problema" di PvT nei primi minuti è sempre stato il Marauder che countera sia Stalker che Zelota. Nel complesso il matchup è ovviamente bilanciato ma non ci sono dubbi sul fatto che M&M abbiano un vantaggio notevole su zealot stalker sentry (a meno di ingaggiare su una rampa). Con il passare dei minuti gli upgrade continuano a premiare M&M, non a caso in mid-game se si scontrano 10 marauder e 10 stalker il Protoss resta così: :confused: :mbe: :fagiano:

con tutto il rispetto (non so come giochi anche se da come scrivi sembri in grandmaster) ma penso che Turin ne sappia un pizzico più di te.

Beelzebub
17-05-2011, 13:57
Ma quale replay, è una vaccata con naniwa e thorzain :asd:

Ma baff... :rotfl:

Mobbbastaveramente però ...
Quoto, è un caso dispendioso... :asd:

:asd: :asd: :asd:

Abbi pazienza ma non puoi parlare di bilanciamento in una situazione del genere. Thorzain ha fatto fast exp, e come sempre hai solo due possibilità: 1) expi a tua volta, 2) metti pressione. I 400 minerali per il CC pesano molto nell'economia dei primi minuti.

Day[9] ha detto più volte che era un "all in"... o vinci o perdi.

Infatti è stato bravo Naniwa a metterla in pratica, ma se le unità toss del t1 fossero così maffe e sfigate rispetto al terran, teoricamente Thor avrebbe dovuto respingerlo dato che stiamo parlando di due giocatori di livello altissimo. Se Nani è riuscito a pressarlo in quel modo, significa che se si sanno usare bene gli stalker non hanno nessun handicap rispetto a MM... tolto che Nani ha micrato in modo mostruoso e Thor ha fatto fast exp, ma stiamo parlando di un terran che macra e produce unità a velocità sovrumane, mica di un forever bronze...

A bilanciare bastano le sentry, tra scudo e FF possono tranquillamente compensare il gap di due unità ranged come marine e marauder. Infatti se vedi il secondo replay che ho postato, vedrai come nel primo attacco di Nani, con soli MM+bunker+scv, l'esercito di Thor sia stato nettamente decimato, mentre al secondo scontro con MMM+ghost Nani abbia dato gg.[/QUOTE]

Se è questione di superiorità numerica che c'entrano i discorsi sul bilanciamento?
Se fossero unità sbilanciate verso il terran, anche in caso di inferiorità numerica (ovviamente non 100/1...) dovrebbe riuscire a reggere lo scontro.

Avrebbe invertito le sorti ricercando prima la modalità d'assedio.
Può essere, secondo me ha inciso di più il push incessante dovuto alla presenza del proxy pylon.

Senza Blink avrebbe perso tranquillamente il doppio degli Stalker in ogni scontro, e non avrebbe bypassato i bunker. Quando distrugge i carri e poi blinka indietro... immagina senza blink. :D
Nel primo scontro il blink è decisivo quando fa passare i due stalker e li manda sui minerali come diversivo. Poco dopo, ai primi 6 stalker se ne aggiungono altri 4, secondo me quei pochi marines in più non avrebbero cambiato le sorti dello scontro...

Infatti il replay in questione non c'entra nulla con il discorso T1 vs T1. :D C'è un motivo se mech nel TvP è una strategia di nicchia, ed è ovviamente che il P ha più di qualche soluzione abbordabile (zeloti in early game, poi blink charge e immortal). Non ho capito. :stordita: :fagiano:

Ma neanche io dico che il T1 toss sia OP rispetto a quello terran, il mio discorso è opposto, cioè che il T1 terran non è OP rispetto a quello toss... in alcuni casi il terran ha un vantaggio, ma è un vantaggio che non dipende dal semplice marauder vs stalker -> a+click.... SC2 non si gioca così e lo sappiamo tutti, quindi sta alla bravura del giocatore saper sfruttare vantaggi e debolezze e giocarsela al meglio, cosa possibilissima sia per toss che per terran a qualunque tier... Quello che riconosco ai protoss è che ci voglia maggior perizia nella micro per usare le abilità delle sentry, ma come giustamente dici tu, bastano 2 sentry a ribaltare la situazione.

Rizla6
17-05-2011, 14:05

Ma ancora a dire che i Terran sono OP contro i protoss ??
Trovami un match dei pro dove un terran vince nei primi 7 minuti di T1

Mi dici poi qual'è la razza che ha l'unita che riesce a counterare qualsiasi tipo di cosa ?