PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

ezekiel22
05-08-2011, 09:49
quoto invoker insieme a beelzebub

il terran ha il vantaggio della scan, è gratis e veloce dando modo di individuare subito le unità occultate, in caso di drop dt su una exp si alzano gli edifici e almeno quelli si salvano.

nessuno sostiene che è gratis...costa un tot di energia

:rolleyes:

ezekiel22
05-08-2011, 09:50
può darsi....ma come mettevano a te lo scan potevano metterlo anche a me
dopotutto i protoss sono tecnologici

:confused:

geargod
05-08-2011, 09:50
Mi stavo giusto chiedendo dov'eri :asd:
Comunque a parte scherzi... il fatto che il terran parte con 11 depositi non è perchè hanno un worker impegnato nella costruzione? anche io credevo fosse per quello, ma visto il tuo post ironico non credo sia così :stordita:

peccato che sta gente detentrice di una conoscenza superiore non la condivida con gli altri utenti ma si limiti a sfottere.. ditemi voi come si possa discutere in questo modo http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/appl.gif

ezekiel22
05-08-2011, 09:51
Il mega fail sarebbe per i Terran SE (provo a scriverlo in maiuscolo, tante le volte non fosse chiara "l'ipoteticità" della frase :rolleyes:) mamma blizzy decidesse di dare ascolto a quell'adepto di Aiur :asd:

p.p.s.

nessuno ha mai detto che quella fosse una lista di cambiamenti ufficiale, ci mancherebbe altro (troppi cambiamenti che snaturerebbero il gameplay che si è sviluppato fin'ora), ma è interessante notare come tu aspetti qualsiasi post scritto da altri per replicargli contro..;)

sembri peggio di Invoker :asd:

p.s. pare che sto forum si stia smin*hiando.. non fa vedere i post che uno invia, etc..:mbe:

Ma infatti tu non c'entri nulla... è qualcun altro ha preso il tuo link per cercare di avvalorare le proprie tesi, manco fosse stato creato dalla Blizzard. :D

TheInvoker
05-08-2011, 09:51

ok forse intendeva gratis a livello risorse....poi chiaro che costa energia.
il fatto è che voi volete farlo passare come costo in risorse che non entrano.....mentre vi è stato detto più volte che se non lo usate è peggio

se arriva un DT continua pure a fare Mule...così avrai le risorse che sembra tu DEBBA per forza avere usando i Mule.
Già solo avere una scelta su cosa usare è un grandissimo vantaggio.

geargod
05-08-2011, 09:52

gratis-> non costa minerali o vespene come un observer, custode, torretta lancia missili, cannone fotonico, lancia spore, raven

ma costa energia->si rigenera col tempo.

ora hai capito il mio concetto di gratis?

geargod
05-08-2011, 09:53
Ma infatti tu non c'entri nulla... è qualcun altro ha preso il tuo link per cercare di avvalorare le proprie tesi, manco fosse stato creato dalla Blizzard. :D

niente... non c'è nulla da fare con te... e lo avevo pure riscritto "se fosse vero" ben 2 volte...

ezekiel22
05-08-2011, 09:56
niente... non c'è nulla da fare con te... e lo avevo pure riscritto "se fosse vero" ben 2 volte...

Tipo se mia nonna avesse le ruote sarebbe stata una carriola... :doh:

ezekiel22
05-08-2011, 09:57
gratis-> non costa minerali o vespene come un observer, custode, torretta lancia missili, cannone fotonico, lancia spore, raven

ma costa energia->si rigenera col tempo.

ora hai capito il mio concetto di gratis?

Lasciamo perdere, che piuttosto di ammettere di aver scritto una cavolata saresti capace di uccidere qualcuno.
:muro:

geargod
05-08-2011, 09:59
Lasciamo perdere, che piuttosto di ammettere di aver scritto una cavolata saresti capace di uccidere qualcuno.
:muro:

senti carissimo, qua tutto è partito da te, dalle tue frecciatine e via dicendo, visto che sei tanto bravo illuminami allora sul perché la blizz abbia dato ai terran 11 di supply iniziale contro i 10 della altre razze

ezekiel22
05-08-2011, 10:02
senti carissimo, qua tutto è partito da te, dalle tue frecciatine e via dicendo, visto che sei tanto bravo illuminami allora sul perché la blizz abbia dato ai terran 11 di supply iniziale contro i 10 della altre razze

L'ho scritto ieri... ma tu ovviamente non l'hai letto.
Vattelo a cercare.
Saluti.

P.S.
Aggiungo anche: perchè i depot ci impiegano di più a costruirsi rispetto al pilone (considerando i protoss).

Beelzebub
05-08-2011, 10:03
d'accordo, ma neppure i dt attaccano in movimento. ovvio che in entrambi i casi conta il fattore sorpresa ma il vantaggio delle hellion sta nella loro velocità. micrandole un minimo riesci a tirar giù ancora qualche costruttore. se ti mandano contro unità come ling marine o zeloti le hellion, sempre micrate riescono a cavarsela, salvo parecchi ling velocizzati. i dt avendo un attacco melee poco fanno. faranno si 45 di danno ma ad un bersaglio singolo
Hellion+ veloci, DT invisibili, Hellion danno in linea, DT maggior danno. Mi sembra che ogni unità abbia un vantaggio che la rende equilibrata.
scrivete come se i mule fossero cose normali e non facendoli si vada in svantaggio.....eh no...è che avendoli si ha un vantaggio così come le altre 2 cose che ti dà il centro orbitale,e puoi scegliere quale usare a seconda del bisogno.
I protoss hanno solo il cronoboost e guarda caso perchè mediamente le unità protoss impiegano + tempo ad uscire....quindi è per pareggiare questa cosa.Poi ovvio può anche essere usato per le ricerche ed è sicuramente un'utilità per i protoss ma farei cambio ad occhi chiusi con il centro orbitale.
gli hellions son veloci.....stanno dietro alle sonde...e quando si fermano per sparare,le sonde prendono talmente poco vantaggio che la fiamma le raggiunge lo stesso.

eh si posso fare arconti dopo .... una bella unità da 250/250 mentre con gli hellions non ci faccio niente (che oi non è vero dato che grazie alla loro velocità si possono usare per esplorare) ma peccato che cmq escono dalla fabbrica che farei in ogni caso...non certo come il santuario oscuro.
Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines... Mi sembrano discorsi senza senso, ogni razza ha vantaggi e svantaggi, e in essa ogni unità, ma il tutto è equilibrato, non esiste la razza OP per eccellenza, altrimenti tutti userebbero quella... Al limite si può dire che gli zerg sono un pò più complicati per via delle meccaniche radicalmente diverse rispetto a Protoss e Terran, ma è comunque soggettivo.

poi è chiaro che la tattica dei templari oscuri può andare....però in soldoni

a) è + rischiosa perchè se fallisce sei messo malissimo
b) costa un bel po'
c) l'avversario ha abbastanza tempo per prepararsi

tutto ciò paragonato al drop di hellion
Guarda che le stesse cose valgono per gli hellion...

1) per il terran non è assolutamente obbligatorio murarsi contro protoss

2) una torretta ci mette 25 secondi ad andare giu, lo scanner ne dura 12...non è così automatico che la si riesca a fare in tempo. e sempre che il terran avesse già l'engineering bay.

ragazzi le ultime due pagine di discussione fanno venire il latte alle ginocchia...non conosco tutti in game, ma vedere giocatori di livello bronzo che mettono in discussione il bilanciamento del gioco a livelli così delicatamente alti e con così tanta sicurezza (ma direi quasi arroganza) è quantomeno disarmante...
Quoto ogni singola parola. :mano:

Turin
05-08-2011, 10:07
this ability can be activated using 25 energy and is used to increase the production or research speed at the target building by 50%.

Questo mi ha fuorviato.... cmq il concetto del cronoboost non cambia nella sostanza.

Piuttosto: invece di fare le pulci a me... perchè non intervieni sulle castronerie dette a ripetizione da qualcun altro ?
Ma lo so perchè non lo fai.... e ti comprendo perfettamente.... infatti io mi sono pentito di essere intervenuto già dopo i primi 2 messaggi. :D

Non lo faccio perché sto con il cell e ho pure le mani unte per la pizza, mentre voi scrivete troppo. :D

Scan gratis o no:

- la tech è praticamente integrata in ogni strategia Terran (eccetto PF rush!) quindi è "gratis" da quel punto di vista rispetto alle altre razze

- ovviamente é in alternativa al mule, quindi ogni scan significa 240-270 minerali in meno nei successivi 90", che è comunque molto diverso dal dire che uno scan "costa" 270 minerali (provate a metterci un costo diretto di 270 minerali e vediamo chi si azzarda ad usarlo :D), o che fa "perdere" direttamente 270 minerali come se fosse una unità o struttura distrutta

- il confronto comunque conta poco visto che lo scan è una scelta strategica e come tale lo si fa in situazioni in cui vale molto più di un mule. L'aspetto economico, come dicevo ieri, è preponderante dopo scan ripetuti e/o dopo aver perso tot scv. UNO scan non fa danni, tre minuti di harassment su due basi con dt/banshee magari comportano 5 scan e il danno si sente eccome.

Weap
05-08-2011, 10:10
Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines...

Se entrambi sparano un a-attack non penso bastino 3 marines, d'altro canto se li micri con 3 marine fai fuori una colonia di zeloti. Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) :asd: PER AIUR!

geargod
05-08-2011, 10:14
Se entrambi sparano un a-attack non penso bastino 3 marines, d'altro canto se li micri con 3 marine fai fuori una colonia di zeloti. Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) :asd: PER AIUR!

bhe ma la zelot bomb è una meraviglia :asd: porelli però XD

TheInvoker
05-08-2011, 10:15
Hellion+ veloci, DT invisibili, Hellion danno in linea, DT maggior danno. Mi sembra che ogni unità abbia un vantaggio che la rende equilibrata.

Dai, ma che discorsi fai? Allora io potrei dire che i Protoss hanno gli scudi e che per uccidere uno zelota ci vogliono 3 marines... Mi sembrano discorsi senza senso, ogni razza ha vantaggi e svantaggi, e in essa ogni unità, ma il tutto è equilibrato, non esiste la razza OP per eccellenza, altrimenti tutti userebbero quella... Al limite si può dire che gli zerg sono un pò più complicati per via delle meccaniche radicalmente diverse rispetto a Protoss e Terran, ma è comunque soggettivo.

Guarda che le stesse cose valgono per gli hellion...

non si parla della razza in generale....e cmq che c'entrano gli scudi??? hai visto quanto costano le unità protoss? ovvio che abbiano + PF (compresi scudi) poi per favore non paragonare marines a zeloti....metà del costo,attacco a distanza,sparano in aria...finita qui

perchè dovrebbero valere per gli hellion?
è stato detto che tu la fabbrica la faresti lo stesso,il santuario oscuro non è un edificio che puoi sfruttare in altro modo e ci mette 2 minuti e mezzo a venir su.

i lavoratori non possono scappare dagli hellion....dai dt si
Il drop degli hellion lo devi prevenire,una volta che son giu sulla linea dei minerali puoi far poco.....ovvero spostare i lavoratori verso l'esercito e viceversa e abbattere gli hellion,che son fragili.

Lupin 86
05-08-2011, 10:15
Non lo faccio perché sto con il cell e ho pure le mani unte per la pizza, mentre voi scrivete troppo. :D

win :asd:

non starai mica diventando come il tuo avatar? :ciapet:

Che destino infame quello dei zeloti senza carica, servono solo ad assorbire danni (e quello lo fanno un gran bene) :asd: PER AIUR!

sigh :asd:

ezekiel22
05-08-2011, 10:16

Scan gratis o no:

- la tech è praticamente integrata in ogni strategia Terran (eccetto PF rush!) quindi è "gratis" da quel punto di vista rispetto alle altre razze

- ovviamente é in alternativa al mule, quindi ogni scan significa 240-270 minerali in meno nei successivi 90", che è comunque molto diverso dal dire che uno scan "costa" 270 minerali (provate a metterci un costo diretto di 270 minerali e vediamo chi si azzarda ad usarlo :D), o che fa "perdere" direttamente 270 minerali come se fosse una unità o struttura distrutta

- il confronto comunque conta poco visto che lo scan è una scelta strategica e come tale lo si fa in situazioni in cui vale molto più di un mule. L'aspetto economico, come dicevo ieri, è preponderante dopo scan ripetuti e/o dopo aver perso tot scv. UNO scan non fa danni, tre minuti di harassment su due basi con dt/banshee magari comportano 5 scan e il danno si sente eccome.

Già... uno scan non fa danni... magari lo facesse. .asd:
Se un DT entra in base e tu non hai detector e l'esercito lontano... puoi anche fotografarlo con gli scan 10 volte.. hai fatto delle bellissime "fotografie" del DT in azione, ma nulla più. :D

khayn88
05-08-2011, 10:20
penso che in vita mia poche volte ho letto cosi tante fesserie tutte insieme da parte di una sola anima, scusa invoker ma dovresti farti un po di esperienza in più prima di giudicare il bilanciamento di questo gioco, tanto per cominciare smettetela di paragonare un unita al altra perchè i confronti si fanno nel complesso totale, "lo voglio anche io lo scan" ma che stupidaggine è? per nn parlare del confronto dt/helions :\ ho lollato parecchio ma forse c'era da mettersi le mani nei capelli, tech diversi, vantaggi diversi, costi diversi, versatilità diverse ( ah si possono entrambi harassare la mineral line, anzi uno dei due può fare solo quello in quel matchup e chi dei 2 sarà mai?? ).

quoto tutto quello che ha detto vegeth,
e tra ezequiel e geargod penso che nn riusciate a capirvi, ragazzi il terran parte con una supply in più semplicemente perchè per ampiare il numero un SCV (1supply) DEVE costruire il deposito, è tanto semplice, i mule a parere mio sono sgravati nn in early, in early sono semplicemente obbligatori, ma in late, ed intendo in deep late quando i miei scv li mando tutti a crepare e mi tengo 8 orbital command a cagare mules, li se ne puo parlare ma allo stesso tempo tutti hanno i loro pro e i loro contro, uno zerg a quel punto della partita ha talmente tante larve che rimaxxa l'esercito in 1 minuto, un toss warpa 20 unità a botta, ripeto ci sono pro e contro in tutto è ridicolo stare a lamentarsi per piccolezze..

poi ora mi prendero qualche insulto ma è da 2 giorni che sto giocando in lega 1v1 coi toss che gioco da meno di 2 mesi e fino ad ora solo in nvn (sono terran per chi nn lo sapesse), cmq a platino nn ho ancora perso da terran.. sarà che li ho trovato tutti senza braccia? :asd: :asd:

TheInvoker
05-08-2011, 10:23
penso che in vita mia poche volte ho letto cosi tante fesserie tutte insieme da parte di una sola anima, scusa invoker ma dovresti farti un po di esperienza in più prima di giudicare il bilanciamento di questo gioco,

e tu dovresti imparare a leggere dato che nessuno ha parlato di bilanciamento di razze...be per lo meno non io,che mi limitavo a dire come un terran può rompere i maroni meglio degli altri.

Poi se qualcuno tira fuori roba come "eh ma non posso rinunciare ai mule"....sono altri discorsi venuti fuori dopo...non volete rinunciarci? ok....fate i mule mentre ci sono i DT (che altresì non ho tirato fuori io) così siete contenti.

Terran OP. Ho parlato. :O

No dai :D

Non mi va di scrivere un poema, quindi vado per punti:

- i Terran hanno la capacità di harassment maggiore per vari motivi... sono la razza più "sicura" (walloff completo, unità ranged, scan di emergenza ecc), hanno il tech tree più versatile e hanno diverse unità adatte ad harassare. Basti pensare che in TvZ è praticamente standard fare hellion, poi banshee poi marine-tank elevator.

- Al momento la Blizzard stessa (Dustin Browder) ammette che i Terran sono più "completi" rispetto alle altre razze, il che non dovrebbe stupire visto che attendiamo le espansioni Z e P. Gli Zerg in particolare hanno avuto uno sviluppo travagliato, e i Toss mancano al momento di almeno un'opzione per harassare (torno su questo punto tra un attimo).

- Questo non significa ovviamente che il gioco sia sbilanciato, anzi spesso (in particolare TvZ) il Terran DEVE harassare costantemente per non restare indietro. Il drop non è un qualcosa in più, è praticamente una necessità.

- I Toss d'altra parte sono i più resistenti a certi tipi di harassment, ad es. Stalker >>> Reaper e Hellion, HT/DT >>> drop, e in generale obs, cannoni e possibilità di warpare in zona risolvono molti problemi.
Reagire alle hellion è anche questione di micro, bisogna splittare le sonde il più possibile.

- Chiudere la rampa vs Toss crea un arco migliore per gli stalker, e su certe mappe è letale nel caso il Toss vada di Void Ray perché può caricarle contro i depot fuori dalla portata dei marine. Per contro se si temono DT è eccellente.

- DT... in early game l'efficacia dipende dall'eventuale chiusura sulla rampa, per il resto lo scan risolve poco se il Toss è bravo. Jinro all'MLG ha dato GG vedendo 3 DT dopo che aveva appena droppato un Mule. :) Ovviamente è una tattica rischiosa anche per chi la fa dato che se scoutata è GG automatico, quindi non tirerei in ballo l'equazione scan = mule A MENO CHE il Toss non lasci il lavoro a metà (magari una decina di scv distrutti). In quella situazione il Terran è nei guai sia che droppi un mule (pericolo di ulteriori DT) sia che non lo faccia (economia azzoppata). Anche mettendo torrette resta il fatto che non può uscire dalla base fino ad avere Raven/Ghost, concedendo map control all'avversario.
In mid-game dipendono sempre dal posizionamento del Terran, non avendo difese fisse e autonome (eccetto la PF) non basta avere una torretta sulla linea dei minerali per difendere.

- Per quanto riguarda le altre opzioni in PvT... ci sono cose che funzionano a metà (blink stalker, HT), ma la meccanica del warpgate ha costretto a nerfare tutte le unità di base e ciò significa che drop o warpin Toss spesso sono patetici. Stalker hanno dps pessimo, zeloti sono troppo lenti senza charge, sentry sono ottime se droppate ma bruttine se warpate, HT dopo il nerf non hanno la storm pronta subito, ecc.
Inoltre quello che dovrebbe essere il tool principale per harassare (prisma) esce dalla Robo che è notoriamente la struttura più impegnata del gioco. Questo presumibilmente verrà cambiato in HOTS visto che la Robo ora produce più di qualche problema di gameplay.
Resta lo Stargate che fornisce un'ottima opzione (fenici), purtroppo inadeguata agli scarsoni come me. :D

- sono un donnaiolo whiner e ho scritto di nuovo un poema :(

rispondi anche a lui perchè il concetto era questo.....soprattutto si discuteva del primo punto

voelte leggere solo le cose che vi fanno comodo per rispondere e insultare

dimmi dove ho scritto "voglio lo scan" senza estrapolare....ho scirtto che farei volentieri a cambio tra nexus e centro di controllo perchè secondo me le cose che dà sono più utili,e hai possibilità di scelta...

Turin
05-08-2011, 10:24
Era da un po di tempo che non entravo nel forum e come sempre ogni volta mi faccio un sacco di risate leggendo dei bei capolavori :sofico:

Questa la metto nella mia top ten :D

GG geargod
Inoltre ricordiamo che i Templari sono OP. :D

gli 11 supply iniziali compensano proprio il tempo di mining perso... se fossero 10 come le altre razze i Terran dovrebbero interrompere la produzione di scv durante la costruzione del primo depot.
Ovviamente DOPO il tempo di mining perso è bilanciato da altri fattori tra cui costi delle strutture, mule ecc.

geargod
05-08-2011, 10:28

gli 11 supply iniziali compensano proprio il tempo di mining perso... se fossero 10 come le altre razze i Terran dovrebbero interrompere la produzione di scv durante la costruzione del primo depot.
Ovviamente DOPO il tempo di mining perso è bilanciato da altri fattori tra cui costi delle strutture, mule ecc.

il discorso che stavo facendo io..
@khayn infatti quello che cercavo di dire io è che il terran ha quel scv in più proprio per avere sempre 10 scv sui minerali mentre costruisce il primo deposito. non credevo di essermi espresso male..

khayn88
05-08-2011, 10:33
e tu dovresti imparare a leggere dato che nessuno ha parlato di bilanciamento di razze

allora nemmeno tu sai di cosa parli perchè è proprio quello in punto, ma nn mi ci metto neanche nel impresa di farti capire quante oscenità sono uscite dai tuoi post, se vuoi accetta il consiglio, mi è sembrato dovereso almeno quello.

se invece di starvi a lamentare di questo e quel altra cosa imparaste almeno a sfruttare quello che già avete in modo corretto vi rendereste conto di quanto la forza di una compensa quella del altra che in ogni caso sono cose diverse pensate per una determinata razza piùttosto che per l'altra.

Rizla6
05-08-2011, 10:35

Scan gratis o no:

Che lo scan ed i mule non costino nulla in termine di risorse economica credo sia una cosa chiara a tutti.
Il problema sta come detto da te nella scelta strategica su quale delle due cose usare, quindi basta un errore per dire subito gg visto che in mid game con una base sola e col protos che ti manda un DT alla volta puoi averne se tutto va bene due di scan a disposizione.
Comunque è un discorso lungo da fare visto che anche contro gli zerg si è costretti ad usarne molti di can per eliminare il biostrato e quindi di coseguenza mena produzione economica

Rizla6
05-08-2011, 10:36

Lo saranno sempre fino a che riescono a counterare tutto :D

TheInvoker
05-08-2011, 10:36
allora nemmeno tu sai di cosa parli perchè è proprio quello in punto, ma nn mi ci metto neanche nel impresa di farti capire quante oscenità sono uscite dai tuoi post, se vuoi accetta il consiglio, mi è sembrato dovereso almeno quello.

se invece di starvi a lamentare di questo e quel altra cosa imparaste almeno a sfruttare quello che già avete in modo corretto vi rendereste conto di quanto la forza di una compensa quella del altra che in ogni caso sono cose diverse pensate per una determinata razza piùttosto che per l'altra.

ascolta...il discorso l'ho iniziato io parlando di cosa era successo in una partita.
e ho detto (lo ripeto per la duecentesima volta) che un terran impiega meno tmepo a rompere le palle e disturbarti e inoltre lo può fare senza uscire da un percorso di costruzione predefinito....

Poi altri (a cui ho risposto anche) si son messi a parlare di mule depositi ecc ecc... son stati loro a lamentarsi che non posso fare i mule poverini,altrimenti stanno indietro coi minerali.

chiaramente poi le cazzate le dico solo quando ci sono almeno altri 2 utenti che la pensano allo stesso modo su alcune cose che son venute fuori

Weap
05-08-2011, 10:42
Ragazzi occhio... stiamo alla pagina 666 :oink:

geargod
05-08-2011, 10:45
Ragazzi occhio... stiamo alla pagina 666 :oink:

potrebbe evocarsi un mule furioso alle vostre spalle :asd:

Weap
05-08-2011, 10:46

:eek: Con le sue mani frullino può uccidervi in un istante!!

Lupin 86
05-08-2011, 10:47

Tassadar ci proteggerà :O
a prescindere.

:asd:

geargod
05-08-2011, 10:50
a prescindere.

è un po' morto ma scialla XD

Weap
05-08-2011, 10:52
è un po' morto ma scialla XD

Non è morto! sta combattendo contro l'unica mente una battaglia senza fineeee!!! :cool:

khayn88
05-08-2011, 10:53
ascolta...il discorso l'ho iniziato io parlando di cosa era successo in una partita.
e ho detto (lo ripeto per la duecentesima volta) che un terran impiega meno tmepo a rompere le palle e disturbarti e inoltre lo può fare senza uscire da un percorso di costruzione predefinito....

Poi altri (a cui ho risposto anche) si son messi a parlare di mule depositi ecc ecc... son stati loro a lamentarsi che non posso fare i mule poverini,altrimenti stanno indietro coi minerali.

ma anche li nn sai di cosa parli, dove sta scritto che se io ti voglio harassare con helions in early nn comprometto la mia costruzione? tutto il contrario io mi committo a delle unita che in quel matchup vengono bene solo contro i tuoi probes e nn sono regalate,ecco perchè se li voglio preferisco farli in late come strumento di harass accessorio.

edit. se 4 helions ti salgono dalla rampa in early la colpa è solo tua (nel caso nn sia chiaro)

Sarò più completo, voglio harassarti coi reaper in super early? 2 stalker se li mangiano a colazione, niente di più facile da counterare,il più delle volte mi serve solo per scoutarti il secondo gas e l'eventuale tech/expo, voglio harassarti con banshee o drops? timing lunghi dovuti al tech ea quel punto perchè un drop sia efficace o sei bravo a distrare l'avversario o lui è troppo inferiore per counterarti e qui nn si parla più di bilanciamento del game.
Per nn parlare poi dei counter alle build, se tu scouti 5 marine dalla rampa magari cn un bunker lo sai gia che fa bashee, a quel punto con un 3 gate robo hai vinto la partita al 80%

khayn88
05-08-2011, 10:54
a prescindere.

lupin tu sei la vergogna di Aiur.

Beelzebub
05-08-2011, 10:57
Mi pare che sia perso un pò il bandolo della matassa con tutti questi discorsi...

TUtto è partito da questo post:

Ieri io e Mirkz abbiamo fatto un 2v2 amichevole contro 2 terran........
ci hanno battuto (ovviamente)....anzi ci ha battuto solo uno (diamante/master 2v2 3v3 non ricordo se rispettivamente).

Dela partita dico poco...solo che ci hanno scasato i maroni dall'inizio e io vado in panico.....a me reapers.....a lui drop di hellion che ha seccato TUTTE le sonde,poi da me son venuti entrambi..un paio di reaper e il drop.....ho salvato una decina di sonde.
In tutto ciò ho attaccato uno dei 2 e se non era per il master l'avrei fatto fuori,poi mirkz invece di attaccare si è cagato sotto per un altro drop ed è tornato in base.......:muro:

Cmq a fine scontro uno di loro mi fa "terran op?" io gli ho detto "no.....non in questa partita",perchè cmq si poteva difendere meglio.Il tipo mi ha risposto "ma come no?vi ho fatto fuori 50 sonde con gli hellion"
Poi guardo e la razza + giocata da lui era protoss...quindi immagino che non fosse detto per sfotterci ma perchè veramente anche secondo lui i terran sono OP

Cmq se entrambi limitavamo i danni dei primi attacchi veniva fuori una partita un po' equilibrata perchè uno dei 2 era + scarso di noi (non di molto) e l'altro era + forte (di molto),ma cmq eliminandone prima uno....si è 2v1 e magari si può fare.

Ora, il fatto che in una partita vi siate fatti massacrare gli estrattori e abbiate subito degli harass e dei drop, e un avversario che guardacaso ha come main race Protoss abbia detto "Terran OP", non mi pare una ragione sufficientemente valida per sostenere con forza che i Terran siano OP, ma anche se lo fossero, sicuramente non lo sarebbero per gli hellion.

Ho fatto l'esempio di un drop di DT per far notare come anche i Protoss abbiano la possibilità di fare ingenti danni sulla linea dei minerali con un'unità molto efficace per via delle sue caratteristiche, assolutamente diverse da quelle degli hellion.

Da lì in poi è stata un'escalation di affermazioni quanto meno azzardate, dallo scan gratis, agli hellion da cui non si può scappare, ai DT che non valgono una fava, ai mule OP, allo sgravatissimo supply cap a 11 per i Terran... :D

Ripeto quanto detto qualche pagina fa: chi è così fermamente convinto che un'altra razza sia OP, dovrebbe provare ad usarla per capire quanto si sbagli...

khayn88
05-08-2011, 11:01
Ripeto quanto detto qualche pagina fa: chi è così fermamente convinto che un'altra razza sia OP, dovrebbe provare ad usarla per capire quanto si sbagli...

queste sono parole sante

Sgrinzo
05-08-2011, 11:02
non avevo letto questo....
se il terran non fa mule ma fa scan è perchè in quel momento gli serve lo scan....se il protoss non fa cronoboost è perchè in quel momento non gli serve far niente???
Mi paragoni il mule al chronoboost..ok...e lo scan come lo pareggio?? almeno il terran ha la scelta su cosa serve di più,se fa scan o mule è perchè gli serve e non si può lamentare che non ha potuto fare quello che voleva.

certo ti do ragione tutto è stato pensato da mamma blizzy di fatto se vuoi cronobusti una struttura et voilà hai le ricerche velocizzate :)
guardandola così sembra solo lo zerg lo sfigato che per avere un numero decente di unità si deve ammazzare ad inseminare il vivaio (vediamo chi la capisce :D) per fortuna le strutture costano relativamente poco

TheInvoker
05-08-2011, 11:06
Mi pare che sia perso un pò il bandolo della matassa con tutti questi discorsi...

TUtto è partito da questo post:

Ora, il fatto che in una partita vi siate fatti massacrare gli estrattori e abbiate subito degli harass e dei drop, e un avversario che guardacaso ha come main race Protoss abbia detto "Terran OP", non mi pare una ragione sufficientemente valida per sostenere con forza che i Terran siano OP, ma anche se lo fossero, sicuramente non lo sarebbero per gli hellion.

Ho fatto l'esempio di un drop di DT per far notare come anche i Protoss abbiano la possibilità di fare ingenti danni sulla linea dei minerali con un'unità molto efficace per via delle sue caratteristiche, assolutamente diverse da quelle degli hellion.

Da lì in poi è stata un'escalation di affermazioni quanto meno azzardate, dallo scan gratis, agli hellion da cui non si può scappare, ai DT che non valgono una fava, ai mule OP, allo sgravatissimo supply cap a 11 per i Terran... :D

beh io mi troverei molto meglio coi terran perchè si difendono bene.....ma io posso usare solo protoss perchè sono lento con le mani ed è la razza che necessita di meno APM e questa cosa per me è VINCOLANTE;poi fortunatamente i Protoss sono anche quelli che mi piacciono di più esteticamente,e dato che non mi interessa scalare leghe,vincere e altro,gioco con loro.......avessi mani veloci e precise migliorerei molto,ma so già che non sarà così,e mi va anche bene....l'importante è capire,poi se si ha un limite fisico,pazienza

ma anche li nn sai di cosa parli, dove sta scritto che se io ti voglio harassare con helions in early nn comprometto la mia costruzione? tutto il contrario io mi committo a delle unita che in quel matchup vengono bene solo contro i tuoi probes e nn sono regalate,ecco perchè se li voglio preferisco farli in late come strumento di harass accessorio.

edit. se 4 helions ti salgono dalla rampa in early la colpa è solo tua (nel caso nn sia chiaro)

Sarò più completo, voglio harassarti coi reaper in super early? 2 stalker se li mangiano a colazione, niente di più facile da counterare,il più delle volte mi serve solo per scoutarti il secondo gas e l'eventuale tech/expo, voglio harassarti con banshee o drops? timing lunghi dovuti al tech ea quel punto perchè un drop sia efficace o sei bravo a distrare l'avversario o lui è troppo inferiore per counterarti e qui nn si parla più di bilanciamento del game.
Per nn parlare poi dei counter alle build, se tu scouti 5 marine dalla rampa magari cn un bunker lo sai gia che fa bashee, a quel punto con un 3 gate robo hai vinto la partita al 80%

infatti son d'accordissimo...è colpa solo mia...ma è quello che ho detto ai 2 tipi che continuavano a romperci le balle così
Sostenevo solo che cmq il protoss ha meno possibiltà di fare certe azioni e soprattutto ci mette un po' di + quindi se iniziano loro,e difficile rispondere con la stessa moneta dato che si deve pensare a difendere.

certo ti do ragione tutto è stato pensato da mamma blizzy di fatto se vuoi cronobusti una struttura et voilà hai le ricerche velocizzate :)
guardandola così sembra solo lo zerg lo sfigato che per avere un numero decente di unità si deve ammazzare ad inseminare il vivaio (vediamo chi la capisce :D) per fortuna le strutture costano relativamente poco

si lo zerg è molto diverso...è anche difficile paragonarlo
a me non piace...è difficilissimo da gestire,sono un pippa.
quello che invidio allo zerg è la velocità con cui può cambiare tattiche visto che tutto esce dai vivai.Basta un edificio e anche solo a una base ecco che da blatte puoi fare subito 7 mutalische (con lo sputo della regina)
se il protoss vuol passare air,7 fenici le fa nel triplo del tempo

Turin
05-08-2011, 11:09
Lo saranno sempre fino a che riescono a counterare tutto :D

....meno dei fantasmi e degli infestor, purtroppo. :D

@tutti: io sono in partenza per la Croazia :oink: ... ci rivediamo tra 10 giorni circa, da stasera probabilmente non potrò più connettermi. Al mio ritorno sarò bronzo. :)

khayn88
05-08-2011, 11:12
infatti son d'accordissimo...è colpa solo mia...ma è quello che ho detto ai 2 tipi che continuavano a romperci le balle così
Sostenevo solo che cmq il protoss ha meno possibiltà di fare certe azioni e soprattutto ci mette un po' di + quindi se iniziano loro,e difficile rispondere con la stessa moneta dato che si deve pensare a difendere.

tu ne giochi 1v1? intendo frequentemente, hai idea di cosa deve fare un terran per countera efficacemente un 4 gate? alla faccia del rispondere con la stessa moneta.. devi vederla con un ottica diversa, probabilmente per te sarà più difficile arivare sulla mia mineral line in early game ma hai una marea di alternative per sfondarmi l'armata e tutto il resto.

TheInvoker
05-08-2011, 11:13
....meno dei fantasmi e degli infestor, purtroppo. :D

@tutti: io sono in partenza per la Croazia :oink: ... ci rivediamo tra 10 giorni circa, da stasera probabilmente non potrò più connettermi. Al mio ritorno sarò bronzo. :)

sarai...abbronzato....

geargod
05-08-2011, 11:13
aspè invoker, il toss ha come rompere le palle, ti stai dimenticando del cannon rush mi sa o del proxy pylon. quando ti difendevo prima era solo per quanto riguardava il tempo necessario ad arrivare a dt.
imo, soprattutto nell'1v1 aprire di dt è fin troppo rischioso, se devo farli preferisco farli in late da mandare 1 per base avversaria o da mescolare nell'esercito.

se devo dar fastidio preferisco lo zelot bomb sinceramente contro terran, forse ancora meglio con degli immortal. contro zerg qualche fenice e via a cacciare i sorveglianti.
tutte unità che non son troppo impegnative da farsi

Lupin 86
05-08-2011, 11:15
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2491519321?page=1

ahahaahahahahahahahaah :asd: :rotfl:

@Khayn

grazie, anch'io ti voglio bene:flower:

Weap
05-08-2011, 11:15
beh io mi troverei molto meglio coi terran perchè si difendono bene.....ma io posso usare solo protoss perchè sono lento con le mani ed è la razza che necessita di meno APM e questa cosa per me è VINCOLANTE;poi fortunatamente i Protoss sono anche quelli che mi piacciono di più esteticamente,e dato che non mi interessa scalare leghe,vincere e altro,gioco con loro.......avessi mani veloci e precise migliorerei molto,ma so già che non sarà così,e mi va anche bene....l'importante è capire,poi se si ha un limite fisico,pazienza

Ma si, prendiamo toss e pigiamo tasti a casaccio :asd:

TheInvoker
05-08-2011, 11:16
tu ne giochi 1v1? intendo frequentemente, hai idea di cosa deve fare un terran per countera efficacemente un 4 gate? alla faccia del rispondere con la stessa moneta.. devi vederla con un ottica diversa, probabilmente per te sarà più difficile arivare sulla mia mineral line in early game ma hai una marea di alternative per sfondarmi l'armata e tutto il resto.

ho smesso,mi davano troppo sui nervi e stavo diventando tutto tremolante a star dietro ai comandi.....
ho quasi smesso di giocare in lega.....mi bastano le amichevoli,peccato che le mappe a disposizione siano sempre quelle.

boh sarà così e certo che tutti possono vincere con tutte le razze ma se qualcuno mi attacca per disturbarmi.....mi disturba (ma dai)! nel senso che perdo il 50% di produzione anche se mi salvo.
aspè invoker, il toss ha come rompere le palle, ti stai dimenticando del cannon rush mi sa o del proxy pylon. quando ti difendevo prima era solo per quanto riguardava il tempo necessario ad arrivare a dt.
imo, soprattutto nell'1v1 aprire di dt è fin troppo rischioso, se devo farli preferisco farli in late da mandare 1 per base avversaria o da mescolare nell'esercito.

se devo dar fastidio preferisco lo zelot bomb sinceramente contro terran, forse ancora meglio con degli immortal. contro zerg qualche fenice e via a cacciare i sorveglianti.
tutte unità che non son troppo impegnative da farsi

mail cannon rush è una roba ridicola....non è saper giocare....è una cosa che se riesce non dà soddisfazione,e se non riesce hai perso.
non mi piacciono ste cose...poi ognuno usa la tattica che vuole

Ma si, prendiamo toss e pigiamo tasti a casaccio :asd:

Beelzebub
05-08-2011, 11:19
non avevo letto questo....
se il terran non fa mule ma fa scan è perchè in quel momento gli serve lo scan....se il protoss non fa cronoboost è perchè in quel momento non gli serve far niente???
Mi paragoni il mule al chronoboost..ok...e lo scan come lo pareggio?? almeno il terran ha la scelta su cosa serve di più,se fa scan o mule è perchè gli serve e non si può lamentare che non ha potuto fare quello che voleva.

Anche qui, è bilanciato da altri elementi. Lo scan lo fai per scoutare o per rivelare unità cloakate. Giusto? Ok.

I Protoss per fare questo cos'hanno? Gli observer. Costano 25 minerali e 75 vespene.

I Terran tolto lo scan quale unità aerea perennemente invisibile hanno per scoutare? Nessuna.

Ecco uno dei possibili motivi per cui al Terran è concesso il dono dello scan da usare in alternativa ai mule, mentre per i Protoss c'è "solo" il chronoboost.

Il vero vantaggio da questo punto di vista il Terran lo ha solo in un caso: se walla prima che il primo probe scouter sia entrato in base. In quel caso, il Protoss ha zero visibilità sul Terran, ZERO, non vede nulla, finchè non tira fuori un observer e quindi è costretto a spendere subito per fare cyber+robo+obs, il che toglie risorse da investire in unità.

Il Terran invece una volta ricercato l'OC può scoutare in base anche se l'avversario si fosse murato. Ma questo ha comunque un prezzo, e ritorniamo al discorso di prima.

khayn88
05-08-2011, 11:20
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2491519321?page=1

ahahaahahahahahahahaah :asd: :rotfl:

@Khayn

grazie, anch'io ti voglio bene:flower:

dimmi cosa c'è scritto in quel link che hai messo che nn posso aprirlo :(

Weap
05-08-2011, 11:22
dimmi cosa c'è scritto in quel link che hai messo che nn posso aprirlo :(

Ti prego, leggilo e ridi :asd: mi sto sbellicando

geargod
05-08-2011, 11:24
sarai...abbronzato....

dopo questa di segnalerei a qualche mod :muro:

il cannon rush non piace neppure a me, ne ho visti purtroppo di giocatori sia in 1v1 che in nvn andare di lamerata e ragequittare subito se fallisce, spesso pure insultando. purtroppo sta gente lo fa solo per il ritrattino nuovo :rolleyes:

sono d'accordo anche sul fatto che vincere in simili modi non sia appagante, però è una strategia come le altre.

inoltre sempre i toss possono dar parecchio fastidio ritardando facilmente una fast exp allo zerg

BugoA7X
05-08-2011, 11:25
Ciao ragazzi, a breve entrerò anch'io nella cerchia dei possessori, ho acquistato il gioco da Amazon.it a 19,90 in lingua francese.. per metterlo in italiano mi hanno detto che c'è da mettere una patch o simile, mi aiutate con un link o altro? grazie :mano:

khayn88
05-08-2011, 11:27
il cannon rush può essere ottimo per distrarre se si decide di giocare con fast expand in stile huk tanto per capirci.. in quel caso puoi darti il tempo di murarti la natural.. altrimenti è da bronzacci

geargod
05-08-2011, 11:27
Ciao ragazzi, a breve entrerò anch'io nella cerchia dei possessori, ho acquistato il gioco da Amazon.it a 19,90 in lingua francese.. per metterlo in italiano mi hanno detto che c'è da mettere una patch o simile, mi aiutate con un link o altro? grazie :mano:

lol? da amazon.it in francese? ma sei sicuro? se è originale puoi scaricare il client nella lingua che preferisci dal sito blizzard

TheInvoker
05-08-2011, 11:28
Il vero vantaggio da questo punto di vista il Terran lo ha solo in un caso: se walla prima che il primo probe scouter sia entrato in base. In quel caso, il Protoss ha zero visibilità sul Terran, ZERO, non vede nulla, finchè non tira fuori un observer e quindi è costretto a spendere subito per fare cyber+robo+obs, il che toglie risorse da investire in unità.

Il Terran invece una volta ricercato l'OC può scoutare in base anche se l'avversario si fosse murato. Ma questo ha comunque un prezzo, e ritorniamo al discorso di prima.

beh dici niente....ogni terran chiude tutto...
l'osservatore si fa in ogni caso quindi non è certo una perdita....il problema è quando il terran si circonda di torrette e nemmeno l'osservatore può entrare
allora devi ricercare le allucinazioni e potrei dirti che le sentinelle però dovrebbero usare l'energia per i ff e non "sprecarla" così....ma mi sembra un discorso troppo da terran mule/scan.Infatti secondo me non è uno spreco,ma una scelta mia.

ezekiel22
05-08-2011, 11:28

Per l'italiano devi riscaricare l'intero gioco in versione italiana da battle.net.
Praticamente di ciò che hai comprato ti servirà solo il codice per attivare la tua copia, quindi non devi installarlo dal DVD.
:)

khayn88
05-08-2011, 11:31

io ti consiglierei dopo aver finito la campagna o anche durante di metterlo in inglese se nn hai problemi con la lingua.. è troppo più bello!

Ti prego, leggilo e ridi :asd: mi sto sbellicando

puoi farmi copia e incolla?? nn posso aprirlo ho i firewall !! :muro: :muro:

l'osservatore si fa in ogni caso quindi non è certo una perdita....il problema è quando il terran si circonda di torrette e nemmeno l'osservatore può entrare
allora devi ricercare le allucinazioni e potrei dirti che le sentinelle però dovrebbero usare l'energia per i ff e non "sprecarla" così....ma mi sembra un discorso troppo da terran mule/scan.Infatti secondo me non è uno spreco,ma una scelta mia.

Ecco perchè io ti dico che hai poca esperienza.. nn è esatto che OGNI TERRAN chiude tutto.
Spesso è controproducente. Se vuoi che ti elenchi i motivi dimmelo e cercherò di essere esaudiente ;)

Rizla6
05-08-2011, 11:33

Ma per meno tempo che intendi nei primi 7 minuti di gioco ??

Negli 1vs1 in lega diamante il 90% dei protos mi rompe le palle con i loro all in a una base dove mi vedo arrivare di tutto e resistere non è cosa facile visto che richiede molta micro

BugoA7X
05-08-2011, 11:37
lol? da amazon.it in francese? ma sei sicuro? se è originale puoi scaricare il client nella lingua che preferisci dal sito blizzard

Lo so che fa sbellicare la cosa.. però è la verità.. ed è il miglior prezzo che abbia mai trovato in giro, quindi l'ho preso :asd: si trova anche in italiano a quel prezzo?

Per l'italiano devi riscaricare l'intero gioco in versione italiana da battle.net.
Praticamente di ciò che hai comprato ti servirà solo il codice per attivare la tua copia, quindi non devi installarlo dal DVD.
:)

Ok, una volta scaricato poi posso masterizzarmelo e buttare il DVD originale oppure lo devo riscaricare ogni volta che lo voglio reinstallare? posso giocarlo su 2 PC? ho un notebook ed un HTPC e mi farebbe comodo avere l'account in comune come se fosse un unico PC, non so se mi sono spiegato.. grazie ragazzi..

khayn88
Ma per meno tempo che intendi nei primi 7 minuti di gioco ??

Negli 1vs1 in lega diamante il 90% dei protos mi rompe le palle con i loro all in a una base dove mi vedo arrivare di tutto e resistere non è cosa facile visto che richiede molta micro

Giochi terran diamond? mi dai il tuo nick e codice? per fare pratica di tvt con il nuovo meta o anche per pvt :D ty

!fazz

si lo zerg è molto diverso...è anche difficile paragonarlo
a me non piace...è difficilissimo da gestire,sono un pippa.
quello che invidio allo zerg è la velocità con cui può cambiare tattiche visto che tutto esce dai vivai.Basta un edificio e anche solo a una base ecco che da blatte puoi fare subito 7 mutalische (con lo sputo della regina)
se il protoss vuol passare air,7 fenici le fa nel triplo del tempo

come dimenticare che per passare da blatte a muta serve lair e dopo il pinnacolo quindi servono 2 edifici da fare in sequenza

non sarò un grande esperto ma quando da zerg passavo ad air ci mettevo un eternità tanto che giocando con una spanishiwa modificata con doppio hatch in base se la situazione era tranquilla una volta fatto partire il lair producevo solo qualche ling e bankavo minerale e gas come un pazzo per poi castare una ventina di muta in contemporanea visto quanto era lento il cambio di tech

Pecio84

Io l'ho preso dalle amazzoni.co.uk in ENG e mi hanno detto che registrandosi sul sito, col codice del gioco, puoi scaricare il client nella lingua che preferisci...il problema è che sono sgravogiga da scaricare, mi annoia e lo tengo in ENG :D

khayn88
05-08-2011, 11:38
Ok, una volta scaricato poi posso masterizzarmelo e buttare il DVD originale oppure lo devo riscaricare ogni volta che lo voglio reinstallare? posso giocarlo su 2 PC? ho un notebook ed un HTPC e mi farebbe comodo avere l'account in comune come se fosse un unico PC, non so se mi sono spiegato.. grazie ragazzi..

puoi installarlo su tutti i pc che vuoi, per giocare devi fare il login quindi nn ci sono problemi, ovviamente nn puoi essere collegato con lo stesso account da due pc differenti contemporaneamente.

per la cronaca questo è un gioco che pagherei anche 60 euro :D

BugoA7X
05-08-2011, 11:41
puoi installarlo su tutti i pc che vuoi, per giocare devi fare il login quindi nn ci sono problemi, ovviamente nn puoi essere collegato con lo stesso account da due pc differenti contemporaneamente

Si si beh il connettersi in contemporanea non mi interessa, mi piacerebbe che anche i salvataggi fossero legati il profilo in modo da averli in cloud per capirci..

geargod
05-08-2011, 11:41

se il terran spamma torrette per tutta la base guarda che hai un vantaggio bello e buono, soprattutto se è su una base sola

anche perché quella è una strategia come le altre. ti faccio un esempio, meglio con gli zerg.
te sei un simpatico zerg che decide di andare di muta. fai fast exp e come metti giù la spire ti arriva una scan o un probe. al che l'avversario penserà che tu stia andando di muta, quindi spammerà si torrette o cannoni, magari cambierà pure composizione dell'esercito. a quel punto se te annulli la spire recuperando parte delle risorse e sforni altra roba lo cogli impreparato e soprattutto con le unità sbagliate. immagina un terran che va di thor o un toss che spamma stalker e te fai un mass ling da "micrami questa" cit.

è GG per te

infatti credo che più che counterare delle unità, sia ancora meglio spingere l'avversario a produrre quello che vuoi te. in questo modo non solo lui deve modificare la sua build, ma te hai già la counter pronta. lo ari con la sabbia insomma :asd:

khayn88
05-08-2011, 11:42
Si si beh il connettersi in contemporanea non mi interessa, mi piacerebbe che anche i salvataggi fossero legati il profilo in modo da averli in cloud per capirci..
questo nn penso a meno che nn sia possibile spostare la cartella in cui salva i dati su una cartella condivisa in rete tipo dropbox ma qui si va in un tema di cui nn sono esperto

Rizla6
05-08-2011, 11:43
Giochi terran diamond? mi dai il tuo nick e codice? per fare pratica di tvt con il nuovo meta o anche per pvt :D ty

Il mio codice è Rizla 422

Che intendi col il tuo nuovo meta ??

geargod
05-08-2011, 11:44
questo nn penso a meno che nn sia possibile spostare la cartella in cui salva i dati su una cartella condivisa in rete tipo dropbox ma qui si va in un tema di cui nn sono esperto

i salvataggi mi pare di no, restano sul pc dove hai giocato.

riguardo al non dover riscaricare il gioco ogni volta puoi salvarti il client dove vuoi te per poterlo reinstallare velocemente.
il top sarebbe potersi salvare pure le patch..

khayn88
05-08-2011, 11:45
Il mio codice è Rizla 422

Che intendi col il tuo nuovo meta ??

metagame, zero marine full tech, come si è visto nel ultimo mlg, tranne che da mma che è un mostro.

Weap
05-08-2011, 11:47
puoi farmi copia e incolla?? nn posso aprirlo ho i firewall !! :muro: :muro:
Megagenio
Prima di ogni cosa un grande saluto a tutta la comunità italiana di sc2 ^_^
Sono sicuro che una buona parte di voi mi hanno già incontrato su Marine Arena 1.0, in ogni caso sono un ragazzo di 22 anni che adora i videogame da quando gli è stato comprato il supernintendo (prima vera e unica console dove contava la bravura e non premere i tasti a caso (differenza tra Micro e macro -.-)).
Comunque io non sono una persona che vuole essere popolare, quindi se state pensando "eh ma questo quì parla soltanto" vi vorrei far notare che non gioco in ladder perchè è troppo facile per me e probabilmente vado oltre tutti i vostri idoli come i cari IDRA etc...sono quì non per farmi il figo (come già ribadito all'inizio) ma per cercare di APRIRE gli occhi a TUTTI quelli che si comportanto come i "pro" (Parola che odio e che quindi comincierò ad usare la parolina Grandi Niubbi xD).
Se vi state chiedendo "ma questo sconosciuto chi cavolo si crede di essere", vi ripeto che non lo faccio per la fama ma semplicemente perchè mi sono davvero rotto le scatole di mettere in Block tutte le persone che incontro su marine arena... specialmente gli italiani.
Sono fedele alla patria quindi sono disposto a farvi vedere perchè la micro và OLTRE la macro sotto OGNI punto di vista.

Credo che sia ormai chiaro (per chi non lo sapesse) che tutte le persone più forti del mondo che hanno capito quanto sia insulso giocare in ladder stanno su marine arena, anche se purtroppo è ancora pieno di persone che credono che la macro sia pro...

Ma ora basta parlare. Sfido tutti i vostri idoli Grand Master su marine arena, non vi posso dire di giocare sulle mappe sc2 normali perchè è davvero una cavolata vincere per me e in ogni caso non ci gioco mai li... marine arena fa crescere il pelo xD

Ora se ci stà ancora qualcuno che ha letto e che non mi ha preso per pazzo scatenato, attendo la vostra risposta... purtroppo alcuni italiani sono già stati messi in block list quindi occhio xD

ps: Non mi avete visto fino ad ora in questo sito italiano perchè chatto in inglese a buoni livelli, quindi solitamente scrivo in inglese rotfl.
Ps2: Visto che odio la parolina "grandi Niubbi"? neanche l'ho usata xD

Ma lascialo perdere, è un cheeser lamerazzo :asd:

Beelzebub
05-08-2011, 11:48
l'osservatore si fa in ogni caso quindi non è certo una perdita....il problema è quando il terran si circonda di torrette e nemmeno l'osservatore può entrare.

Non è vero che ogni Terran chiude tutto. Io ad esempio VS Toss non chiudo quasi mai, e se vedi i replay dei tornei anche lì quasi tutti non wallano in TvP.

Poi, se mi riempio la base di torrette per distruggere gli observer, significa che ho speso parecchi minerali che ho sottratto ad altro...

A me sembra che sia tutto bilanciato e niente sia lasciato al caso, ogni punto di forza di una razza è compensato con altrettanti punti di forza delle altre razze.

khayn88
05-08-2011, 11:53
Megagenio

Ma lascialo perdere, è un cheeser lamerazzo :asd:

BUAHAAHAHAH MA COS'è MARINE ARENA??

sto male.. vabbe lo sai che se mi ci metto sono un cheeser dei peggiori :D

Lupin 86
05-08-2011, 11:54
.. e te fai un mass ling da "micrami questa" cit.

io c'ero:asd: quant'ho goduto con quei cheesoni lameroni :sofico:

no, ma devi leggere i commenti della gente che gli ha risposto.. :asd:

non riesco a rialzarmi mi fa male la pancia hahahhahaahah :rotfl:

Weap

Lo ignoro anche io cosa sia, comunque questo è palesemente un troll, non credo che seriamente pensa di essere quello che dice.. altrimenti come gli suggeriscono andasse ai nasl, sti 100k$ gli fanno schifo?

TheInvoker
se il terran spamma torrette per tutta la base guarda che hai un vantaggio bello e buono, soprattutto se è su una base sola

anche perché quella è una strategia come le altre. ti faccio un esempio, meglio con gli zerg.
te sei un simpatico zerg che decide di andare di muta. fai fast exp e come metti giù la spire ti arriva una scan o un probe. al che l'avversario penserà che tu stia andando di muta, quindi spammerà si torrette o cannoni, magari cambierà pure composizione dell'esercito. a quel punto se te annulli la spire recuperando parte delle risorse e sforni altra roba lo cogli impreparato e soprattutto con le unità sbagliate. immagina un terran che va di thor o un toss che spamma stalker e te fai un mass ling da "micrami questa" cit.

è GG per te

infatti credo che più che counterare delle unità, sia ancora meglio spingere l'avversario a produrre quello che vuoi te. in questo modo non solo lui deve modificare la sua build, ma te hai già la counter pronta. lo ari con la sabbia insomma :asd:

perchè come dicevo,lo zerg cambia strategie molto + velocemente degli altri
poi cmq per le torrette intendevo quelle che bastano a non far passare un un osservatore...di solito se ne metti 3 sul lato debole è abbastanza

Poi, se mi riempio la base di torrette per distruggere gli observer, significa che ho speso parecchi minerali che ho sottratto ad altro...

ok...ma non entro lo stesso..e cmq non vedendo non posso sapere cos'hai,magari hai meno ma hai proprio quello che mi puà mettere in difficoltà in quel momento (tipo marauder vs stalkers)

Rizla6
05-08-2011, 11:56
metagame, zero marine full tech, come si è visto nel ultimo mlg, tranne che da mma che è un mostro.

A vabbe alla goody stile, vs terran e vs protos giocare di mech è cosa alquanto ardua

khayn88
05-08-2011, 11:57
Lo ignoro anche io cosa sia, comunque questo è palesemente un troll, non credo che seriamente pensa di essere quello che dice.. altrimenti come gli suggeriscono andasse ai nasl, sti 100k$ gli fanno schifo?

ma su che forum ha postato ? ahaah appena esco dal ufficio che è bunkerato e nn c'è campo guardo il post dal iphone

Weap
05-08-2011, 11:58
ma su che forum ha postato ? ahaah appena esco dal ufficio che è bunkerato e nn c'è campo guardo il post dal iphone

Sul forum di Bnet, sta sul link di lupin :D

A vabbe alla goody stile, vs terran e vs protos giocare di mech è cosa alquanto ardua
Vs toss anche secondo me è sconveniente, ma nel TvT ultimamente spessissimo vanno di mech

Beelzebub
05-08-2011, 12:00
ok...ma non entro lo stesso..e cmq non vedendo non posso sapere cos'hai,magari hai meno ma hai proprio quello che mi puà mettere in difficoltà in quel momento (tipo marauder vs stalkers)
Minchia, per quanto marauder siano counter degli stalker, se hai il doppio delle mie unità mi pialli eh... :D

khayn88
05-08-2011, 12:01
si ma in tvt se lui fa bio boh, o eccelle nella micro oppure gli helions spazzano via qualsiasi cosa

Rizla6
05-08-2011, 12:04
si ma in tvt se lui fa bio boh, o eccelle nella micro oppure gli helions spazzano via qualsiasi cosa

E come reagisci se l'avversario ti va di tank+marauder+navette mediche ??
I marauder spazzano via le hellion e i tank con tanta facilità

khayn88
05-08-2011, 12:11
hai infiniti tank e thor e vikings anche, tu gli helions li fai più che altro per penetrargli nelle basi, basta una fiammata fatta bene che dimezzi i worker, alla fine i tvt che ho visto nel mlg si son risolti quasi tutti cosi, chi micrava meglio gli helions vinceva. Cmq si presuppone che tu danni con i primi helions devi farli alla sua economia se no ovviamente comincia a essere ardua, però col fatto che nn fai medivak (o cmq relativamente poche con l'unico scopo di droppare helions) tu hai più opzioni nel tech air, quindi cagando anche ravens per droni etc, è un modo di giocare estremamente difficile ma al momento sembra sia il prediletto, anche in lega

Beelzebub
05-08-2011, 12:14
E come reagisci se l'avversario ti va di tank+marauder+navette mediche ??
I marauder spazzano via le hellion e i tank con tanta facilità

Banshee? :stordita:

Rizla6
05-08-2011, 12:25
hai infiniti tank e thor e vikings anche, tu gli helions li fai più che altro per penetrargli nelle basi, basta una fiammata fatta bene che dimezzi i worker, alla fine i tvt che ho visto nel mlg si son risolti quasi tutti cosi, chi micrava meglio gli helions vinceva. Cmq si presuppone che tu danni con i primi helions devi farli alla sua economia se no ovviamente comincia a essere ardua, però col fatto che nn fai medivak (o cmq relativamente poche con l'unico scopo di droppare helions) tu hai più opzioni nel tech air, quindi cagando anche ravens per droni etc, è un modo di giocare estremamente difficile ma al momento sembra sia il prediletto, anche in lega

Bo io il mech lo uso a volte solo vs zerg, terran e protos ha pochi pro e troppe cose contro.
Prima cosa hai poca mobilità oltre al fatto di dover stare sempre in difesa, inoltre hai infiniti tank, thor e vikings se l'avversario non ti caga mai prima dei 18 minuti di gioco visto che per avere un numero siffuciente di unità per il mech richiede molto tempo.
Io appena vedo che il mio avversario va di mech vado esclusivamente di marauder e tank, oppure faccio la iechoic build

Rizla6
05-08-2011, 12:26
Banshee? :stordita:

Se vai di mech impiegi 3 ore ha produrre banshee, inoltre io non ci metto nulla a virare in marine e viking

Beelzebub
05-08-2011, 12:32
Se vai di mech impiegi 3 ore ha produrre banshee, inoltre io non ci metto nulla a virare in marine e viking

Dipende da che momento della partita si tratta... se sono in fase media/avanzata avrò già più di uno straport e almeno 2 basi. Non ho bisogno di ricercare il cloak, mi basta mandartele a distruggere i tuoi scv e i tuoi supply, se vai in supply block e non hai più scv ti rimane l'esercito che hai prodotto fino a quel momento e basta, e se è marauder+tank+medivac non hai nessuna unità con cui attaccarmi le banshee. Ovviamente non devi scoutarmi lo switch, quindi dipende tutto dai tempi di ingaggio: se non mi attacchi prima che io abbia fatto almeno 4 banshee, forse ce la faccio; viceversa, se mi attacchi prima o se mi scouti lo switch e riesci a prendere le dovute contromisure prima del mio attacco, hai vinto.

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 12:49
dai il ragazzo merita un'analisi :O

cioè non sono neanche sicuro di essere onnipotente ma per quello che ho letto qui e visto in vari video il punto fondamentale che sfugge a quasi tutti è che se micri anche male ma continui a perseverare il tuo avversario è morto.

per fortuna non è sicuro della sua onnipotenza, sennò eravamo spacciati! :asd:
cmq il succo è: anche se ti stanno devastando la base, te prendi qualche marine e micra fino alla fine, vedrai che il tuo avversario è morto!!

Quello che si sbaglia SEMPRE all'inizio è quello di non mandare il primo rines nella base avversaria... non deve sopravvivere, anzi se muore hai altri supply a disposizione... devi soltanto vedere quello che stà facendo e poi diamine per quale motivo nessuno tiene in considerazione gli upgrade delle armi/armor?

scemi quelli che mandano gli scv in scout, si manda il primo marine cazzo!!! ..per liberare un supply!!! e perchè diamine nessuno apre con 6-eng.bay ??? ecchecaz.. ! :O :O

Per non parlare del fatto di fare Fast exp..... la cosa più inutile al monto visto che per fare fast exp devi spendere minerali che inizialmente sono essenziali ma non soltanto questo visto che facendo fast exp hai già in mente di utilizzare altri supply depot che sono altri minerali... cioè veramente basta fare qualche bunker o torretta in giro per spaccare qualsiasi essere vivente, ma la cosa + assurda che non ho mai visto fare a nessuno è quella di usare i sensor.

infatti la finiamo con questo abuso degli supply depot? :mad: :mad:
basta fare torrette e bunker in giro, a caso e sei aposto!! (per non sprecare risorse, tipo buttandone in FE) :O :O

Mettiamo il caso che devi combattere contro uno zerg che ha fatto subito fast exp, se mentre lui fa fast exp tu costruisci un bel bunker all'interno della sua base è già morto... basta bloccare la rampa diamine e non attaccare come gli idioti l'hive...

bunker rush contro zerg fast exp?? :eek: :eek: :eek:
roba mai vista!! lafatela!!!

se stà facendo fast exp i punti deboli sono 2: Distruggere velocemente la zergling pool (se hai abbastanza truppe con ovviamente upgrade di attacco per farcela) oppure lasciarli ad uccidere droni (visto che ha sprecato 400minerali potrebbe non avere + minerali da spendere per ucciderti)

eh si perchè la zergling pool (che non è la stessa per le muta, hydra, roach ecc :O ) si ribella e se non hai 1/1 non la uccidi ma ci cadi dentro!!!!!!

ed ovviamente dopo aver speso 400 per l'exp i droni sono stanchi e non si muovono, quindi sono liberamente attaccabili!!

Cioè seriamente da quello che ho visto quando le persone cominciano ad offendere non lo fanno perchè sono pro ma soltanto per farti distrarre... provate a giocare con qualcuno e a non dargli retta... evitiamo di stare ad aspettare che la manna cadi dal cielo come ad esempio un bellissimo overlord che viene usato SEMPRE dagli zerg per ispectare... cioè sono un punto debolissimo e se sai che ti ha mandato un'overlord vuol dire che è debole contro gli early push e vedi come quel marine partito all'inizio ha fatto una strage xD

qui parliamo scienza esatta, non mi sento qualificato per commentare :read:

Non bisogna usare le risorse così tanto per... cioè se non sai cosa vuole fare il tuo avversario è inutile continuare a fare marine, soprattutto se hai 1 o 2 gas già costruiti.

infatti capita spesso di fare due gas a caso e poi trovarsi a fare mass marine; NOO!!! non lo fatelo!! Scemi! :mad: :mad:

Tanta tanta roba ragazzi, ma il punto fondamentale credo che sia l'uso di sconosciuti come Raven e ghost... cioè sono da panico come observer+ DT

:eek: :O :read:
imparatele queste unità sconosciute!!

continua...

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 12:49
Ricordatevi tutti che il tuo avversario non ti può vedere se stai occultato e fermo...

infatti, resti nella tua base fermo e tranquillo, chi t'ammazza più??

il problema è capire cosa attaccare lol bisogna danneggiare le cose che si possono distruggere facilmente non il sensore in costruzione..

è risaputo che il sensore in costruzione ha 10'000hp + scudo infinito :O :O
NON attaccatelo!!!!

puoi sempre usare il dt mentre attacchi con le truppe e vi assicuro che non viene scoperto!

Ce lo assicura lui, tutti a usare DT!!!! (anche i terran!)

Il ghost è assurdo per quanto riguarda questo xD Basta partire con il Cloak se sai che vicino potrebbe esserci il nemico a colpirti se non ci credete facciamo una partita e vi nuko fino alla morte rotfl

ah i ghost hanno il cloak? :eek: :eek:
cazzo che figata ora nukko tutti fino alla morte pure io, tanto basta che resto fermo e non mi vedono!!!!

proprio su marine arena mi metto in un'angoletto e mentre le mie truppe mi danno visuale io faccio la nuke xDD

ovviamente sulle proprie truppe che danno visuale :O

Impossible farsi beccare... forse perchè nascondo il ghost dentro le medivac o bunker xD

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!! :eek:

Cmq xD Da queste poche parole forse avete capito che niubbo non sono xD

GAME WINNER

lo voglio su HWU!! naaoo!!!

TheInvoker
05-08-2011, 13:10
Minchia, per quanto marauder siano counter degli stalker, se hai il doppio delle mie unità mi pialli eh... :D

certo ma fare 3 torrette mica ti fa stare così indietro dai :rolleyes:

......... tu gli helions li fai più che altro per penetrargli nelle basi, basta una fiammata fatta bene che dimezzi i worker, .............

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

geargod
05-08-2011, 13:19
ahahahahaha o lol voodoo
se quel tipo fosse stato qua sul forum tra ieri sera e questa mattina sarebbe stato a dir poco epico. sai che quasi quasi lo invito?

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 13:20
ahahahahaha o lol voodoo
se quel tipo fosse stato qua sul forum tra ieri sera e questa mattina sarebbe stato a dir poco epico. sai che quasi quasi lo invito?

do it :D

P.S. al prossimo che parla di (s)bilanciamento innescando discussioni di 20 pagine mando a casa 3 bane :O :O

Lupin 86
05-08-2011, 13:22
P.S. al prossimo che parla di (s)bilanciamento innescando discussioni di 20 pagine mando a casa 3 bane :O :O

l'hai visto vero il link dell'"adotta anche tu un baneling"? :asd:

geargod
05-08-2011, 13:24
l'hai visto vero il link dell'"adotta anche tu un baneling"? :asd:

nooo stavo per linkarlo io XD
mo provo a scrivergli

TheInvoker
05-08-2011, 13:30
tra l'altro avete visto lo storico partite di questo onnipotente?

Beelzebub
05-08-2011, 13:35
voodoo idolo... :asd:

Dai, fatelo iscrivere qui 'sto dna, vi prego! :D

Sgrinzo
05-08-2011, 13:37
dai il ragazzo merita un'analisi :O

più sbellicoso del post del tipo XD :asd:

geargod
05-08-2011, 13:37
voodoo idolo... :asd:

Dai, fatelo iscrivere qui 'sto dna, vi prego! :D

gli ho linkato il trhead

khayn88
05-08-2011, 13:42
Bo io il mech lo uso a volte solo vs zerg, terran e protos ha pochi pro e troppe cose contro.
Prima cosa hai poca mobilità oltre al fatto di dover stare sempre in difesa, inoltre hai infiniti tank, thor e vikings se l'avversario non ti caga mai prima dei 18 minuti di gioco visto che per avere un numero siffuciente di unità per il mech richiede molto tempo.
Io appena vedo che il mio avversario va di mech vado esclusivamente di marauder e tank, oppure faccio la iechoic build

se io ti brucio gli scv la tua economia rimane troppo sotto la mia, cmq è tutto relativo io ora voglio ottimizzare questa build che al momento è diventata la più usata..

MozzaV
05-08-2011, 13:56
ahahahahaha o lol voodoo

Invita invita, che ci si fa 4 risate :D

TheInvoker
05-08-2011, 13:59
gli ho linkato il trhead

per....?

x.vegeth.x
05-08-2011, 14:00
Ho scritto che dimezza il tempo di produzione di una probe...
Lo accelera per 20 secondi del 50% ... al mio paese questo vuol dire che durante quel tempo la produzione ci mette la metà... e visto che la probe ci metterebbe 17 secondi, di fatto dimezza la tempistica di produzione di una probe... anzi di due visto che dura 20 secondi ed una probe con il Nexus in cronoboost esce dopo 8,5 secondi.
Certo che il mule ha dei vantaggi... e meno male, direi.
Altrimenti si sarebbe sempre indietro di economia contro i Protoss.
Ed è questo che volevo chiarire... a sentire te ed Invoker i terran senza mule erano indietro solo di 100 minerali complessivi, spesa per comprare i 2 scv in più che costruivano... L'avete scritto voi eh, non me lo sono sognato.

100/1,5=66,6666... :O

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 14:03
per....?

questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Risata)

TheInvoker
05-08-2011, 14:10
questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Risata)

ok :rolleyes:

khayn88
05-08-2011, 14:42
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

[xMRKx]
05-08-2011, 14:44
continuo a non capire perche con terran non faccio scv..... con toss arrivo sempre al numero ideale in poco tempo...con terran non riesco a stare dietro a tutto....e sempre con terran se non vinco una partita nei primi 7/8 minuti con rush non riesco proprio a tenere il passo del mio avversario neanche a bronzo....
boh voi dite che sono tutti imbranati in bronzo... io i deficienti li incontro solo come compagni nei 2v2, quelli che tipo lasciano scv in giro non macrano minimamente... quando gioco 1v1 tutta gente che fast expa a 4 minuti , tutti che scoutano meglio di me e fanno un sacco di unità----3/4 basi boh ma come si fa a salire di livello sono 3 mesi che gioco e proprio non me lo spiego anche solo come arrivare ad argento....boh...

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 14:56
;35701286']continuo a non capire perche con terran non faccio scv..... con toss arrivo sempre al numero ideale in poco tempo...con terran non riesco a stare dietro a tutto....e sempre con terran se non vinco una partita nei primi 7/8 minuti con rush non riesco proprio a tenere il passo del mio avversario neanche a bronzo....
boh voi dite che sono tutti imbranati in bronzo... io i deficienti li incontro solo come compagni nei 2v2, quelli che tipo lasciano scv in giro non macrano minimamente... quando gioco 1v1 tutta gente che fast expa a 4 minuti , tutti che scoutano meglio di me e fanno un sacco di unità----3/4 basi boh ma come si fa a salire di livello sono 3 mesi che gioco e proprio non me lo spiego anche solo come arrivare ad argento....boh...

devi micrare i rines e non aspettare che la manna caddi dal cielo :O :O

Lupin 86
05-08-2011, 15:01

win

Weap
05-08-2011, 15:01
;35701286']continuo a non capire perche con terran non faccio scv..... con toss arrivo sempre al numero ideale in poco tempo...con terran non riesco a stare dietro a tutto....e sempre con terran se non vinco una partita nei primi 7/8 minuti con rush non riesco proprio a tenere il passo del mio avversario neanche a bronzo....
Fast exp anche a bronzo? quando ci stavo io tutti ad una base!! Invece adesso tutti fast exp, che è molto più divertente per altro :asd:

Guarda... è un eroe quel troll. Il mio punto preferito è quando dice di mandare marine di continuo e che se muoiono meglio che liberi depositi... da quando l'ho letto mi ha illuminato, ora quando inizio ad avere più di 50 PSI di unità inizio ad uccidermele da solo cosi libero depositi e non devo mettere piloni :sofico:

[xMRKx]
05-08-2011, 15:04
che devo fare.... :( .. la mia partita non è delle migliori ma la sua superiorità è evidente....ed è un bronzo..... cosa dovevo fare....poi a meta partita vado in crisi .... non so che fare....lui ha un mix di tutto , corruptor, bane, infestor... non sapevo proprio che fare....boh :( :( :( :( :( :(

http://www.mediafire.com/?d8cycd8bb5lzc3b

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 15:06
Fast exp anche a bronzo? quando ci stavo io tutti ad una base!! Invece adesso tutti fast exp, che è molto più divertente per altro :asd:

Guarda... è un eroe quel troll. Il mio punto preferito è quando dice di mandare marine di continuo e che se muoiono meglio che liberi depositi... da quando l'ho letto mi ha illuminato, ora quando inizio ad avere più di 50 PSI di unità inizio ad uccidermele da solo cosi libero depositi e non devo mettere piloni :sofico:

cmq assicurati che siano 1/1 per diamine!!!

Weap
05-08-2011, 15:07
cmq assicurati che siano 1/1 per diamine!!!

Vero! prima le potenzio poi me le uccido, così ancora meglio! :stordita:

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 15:09
;35701419']che devo fare.... :( .. la mia partita non è delle migliori ma la sua superiorità è evidente....ed è un bronzo..... cosa dovevo fare....poi a meta partita vado in crisi .... non so che fare....lui ha un mix di tutto , corruptor, bane, infestor... non sapevo proprio che fare....boh :( :( :( :( :( :(

dai contro zerg fast exp fai fast 2x factory e vai di blue hellion / marines per poi switchare a carri/thor/marines, se per caso regge l'early...

geargod
05-08-2011, 15:11
non ho potuto resistere
http://img851.imageshack.us/img851/3387/theendisnear752164.jpg

Weap
05-08-2011, 15:22
;35701419']che devo fare.... :( .. la mia partita non è delle migliori ma la sua superiorità è evidente....ed è un bronzo..... cosa dovevo fare....poi a meta partita vado in crisi .... non so che fare....lui ha un mix di tutto , corruptor, bane, infestor... non sapevo proprio che fare....boh :( :( :( :( :( :(

Per iniziare, lo stimpack cerca di ricercarlo prima.. soprattutto contro baneling. Poi hai fatto lo spazioporto con modulo tecnologico ed il primo raven lo hai fatto tardi, lo dovevi fare subito. Ma la cosa più macroscopica diciamo che è appunto la macro :) Quando ti espandi devi: o dividere gli scv tra le due basi per poi produrre un scv da ogni base sulla propria linea dei minerali oppure imposti la produzione di scv delle due basi sulla natural... non devi assolutamente mantenere solo la natura a produrre scv mentre la main sta ferma. Quindi, come ti espandi lo devi far diventare centro orbitale, poi smezzi gli scv e li produci CONTINUAMENTE da entrambe le basi. Oltre a questo dovevi prendere prima la 3° ed inoltre al livello di micro ti sei fatto mettere sotto su quella rampa con le unità interrate.. con un raven (o scan) gliele macellavi tutte senza che ti toccavano. Comunque, ti ripeto.. al dilà di questo devi assolutamente migliorare la macro

x.vegeth.x
05-08-2011, 15:24
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2423035779?page=1

iscrivetevi tutti :O

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 15:42
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2423035779?page=1

iscrivetevi tutti :O

quasiquasi :D

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 18:25

Ho visto il replay, madre de dios :eek:

ti elenco un po' di cose (ordine sparso)

- Devi avere una start build solida, 'di tutto un po' = FAIL (nelle leghe umane almeno)
- Hai fatto lo starport con tech lab e l'hai lasciato li a marcire per non so quanti minuti; se lo fai subito con tech lab è solo perché vuoi fare banshee harass!
- Cose come una rax con tech lab che ha in coda 4 marine e 1 marauder sono da evitare
- arrivare a fine partita (33min) con la prima rax costruita ancora senza tech lab/rector è male
- Sei arrivato a 28 SCV (poi scesi a 20 e risaliti a 25) con 2 basi! (ti serviva il doppio)
- Avere il CC con 200 punti energia e non usare i mule è autolesionismo
- Il CC sulle exp va ricercato appena possibile/subito
- Perchè non micri? Cioè non ci provi nemmeno, anche solo back/S - back/S, niente, zero. non capisco
- Perché fai 3 starport con tech lab e poi ci tiri fuori Medivac e Viking? :eek:
- Hai fatto il primo upgrade (+1 fuoco) a 20 minuti, il secondo (+1 scudo a 27 minuti); è tardissimo. Fai sempre doppio Eng. Bay e tieni il passo con gli upgrade, a 27 minuti devi essere 3/3!!
- A un certo punto avevi 2000 (o 3000 non ricordo) minerali e nulla in produzione, poi chiaramente hai congestionato tutto su 3 rax una delle quali come detto prima senza nemmeno upgrade. Se vai di bio, il numero di rax deve aumentare con il passare del tempo!
- in ogni caso 2 basi, 25 SCV e 2000 risorse no spese = grave problema di macro; le tue strutture devono cagare unità, sempre!
- Lo zerg non ha fatto fast exp. ma in ogni caso ha speso male le risorse, a 7 minuti inoltrati aveva 3 bane e 3 ling e 1 regina, tu 10 marine!! Se lo attaccavi facevi seri danni; se startavi puntando su marine/hellion a 7 minuti vincevi facile.
- Se lui va di bane e tu di marine/tank, lo stimpack è un must! (ed anche il back-fire / back-fire)

e altre cose che ora mi sfuggono..
cmq ragiona un po su quello che ho scritto, sono tutte cose che puoi tranquillamente correggere ;)

[xMRKx]
05-08-2011, 18:39
grazie...il bello è che sono tutte cose che so....ma poi quando sei lì...poi ti prende il panico e metti in coda in produzione ....il cc magari ti scordi per qualche minuto ...come gli scv.... la build di solito è solo barracks per un attacco di 10/12 marines a 6 minuti...ma stavolta non sapevo che fare, il primo attacco me l'ha respinto...tanto chi attacca è svantaggiato... più in la lui aveva di tutto e non vedevo punti deboli....

quando gli altri mi fanno harrass tipo medivac marines riescon osempre a farmi danni quando lo faccio io non serve e nulla ... come hellion ci ho rinunciato non son buono ...

DaRtS
05-08-2011, 18:53
;35702468']grazie...il bello è che sono tutte cose che so....ma poi quando sei lì...poi ti prende il panico e metti in coda in produzione ....il cc magari ti scordi per qualche minuto ...come gli scv.... la build di solito è solo barracks per un attacco di 10/12 marines a 6 minuti...ma stavolta non sapevo che fare, il primo attacco me l'ha respinto...tanto chi attacca è svantaggiato... più in la lui aveva di tutto e non vedevo punti deboli....

quando gli altri mi fanno harrass tipo medivac marines riescon osempre a farmi danni quando lo faccio io non serve e nulla ... come hellion ci ho rinunciato non son buono ...

Mi dispiace essere cosi drastico, ma se rinunci sei out. Cambia gioco.

[xMRKx]
05-08-2011, 19:05

il rinuncio era riferito agli hellion che non riesco mai a fare danni forse ci metto troppo a farli boh....

meh mi fa incazzare che non miglioro è da maggio che gioco e sono bronzissimo....mi sto sempre a lamentare ma mi intestardisco non è che rinuncio.... :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 19:08
;35702468']grazie...il bello è che sono tutte cose che so....ma poi quando sei lì...poi ti prende il panico e metti in coda in produzione ....il cc magari ti scordi per qualche minuto ...come gli scv.... la build di solito è solo barracks per un attacco di 10/12 marines a 6 minuti...ma stavolta non sapevo che fare, il primo attacco me l'ha respinto...tanto chi attacca è svantaggiato... più in la lui aveva di tutto e non vedevo punti deboli....

bhe allora sei aposto, basta che partita dopo partita riduci la lista di cose clamorose che sbagli, poi i piccoli errori ci stanno e gli automatismi arrivano con un po' di tempo ;)

puoi provare a prendere un post-it e scriverci su le cose principali, poi lo attacchi sul bordo del monitor così bene o male gli dai un occhiata spesso;
anche il timer è importante per tenere d'occhio la propria macro rispetto al tempo che passa.

cmq ti posso dire che un'alta % delle partite che ho perso è dovuta al fatto che sbagliavo i tempi di determinate strutture rispetto alle mie possibilità/capacità; ora tendo a giocare in maniera molto più strutturata tra i vari tier della build tree;

Un'altra cosa che puoi fare è immaginare ad ogni game che stai per essere rushato da un momento all'altro, quindi impegnarti ad avere il più alto numero di unità possibile, se lo fai bene è quasi sicuro che ti troverai in vantaggio bellico (chiaramente fai le truppe con cognizione di causa per quanto possibile, in base alle info che hai scoutando)

Ed infine ricorda, se hai una rax con più di 2 unità in coda (4 con reacotr) significa che ti serve un'altra rax ;) (vale anche per facotry e compagnia bella)

TheInvoker
05-08-2011, 19:14

e la madooooooonna.
Guarda che c'è qualcuno che si diverte anche senza giocare con stili precisi.... non capisco perchè si debba pensare sempre che la gente giochi per diventare qualcuno o che a tutti interessino le classifiche e le leghe..

geargod
05-08-2011, 19:17
e la madooooooonna.
Guarda che c'è qualcuno che si diverte anche senza giocare con stili precisi.... non capisco perchè si debba pensare sempre che la gente giochi per diventare qualcuno o che a tutti interessino le classifiche e le leghe..

il tipo non mi pare si stia divertendo molto. ho notato una cosa simile anche con conoscenti, semplicemente non son fatti per quel gioco, tutto qua. e come ha detto darts se si deve ridurre ad ogni game col nervoso etc perché non riesce a migliorare è meglio che si dia alle custom "for fun" o ad altri giochi, si vive anche senza sc, tranne per i coreani :asd:

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 19:18
e la madooooooonna.

a parte che c'e stato un fraintendimento che hai volutamente sorvolato immagino, in ogni caso [xMRKx] :

1. Non si diverte a perdere (evidentemente)
2. Ha chiaramente detto che vorrebbe salire di lega e migliorare

e dato che in questo caso il soggetto è lui (non "la gente"), esattamente che stai a di?

Lupin 86
05-08-2011, 19:21
certo è che la sua curva di apprendimento è dovuta anche a come si allena:

facendo solo partite da solo, indubbiamente rallenta un po'..

avesse qualcuno che lo allena, gia sarebbe diverso..:rolleyes:

certo poi che se uno è negato, è negato :D

[xMRKx]
05-08-2011, 19:24
tranquilli dai raga , cmq si vorrei migliorare e invece quando perdo male mi incazzo abbestia :D poi vengo a lamentarmi sul forum come una puttanella :D

giuro mi stava piu facile studiare latino e tedesco che giocare a sc2 :sofico:

vabbò mi sparo una bella sbraciolata , altro che sc2 ! a domani !!!!!

TheInvoker
05-08-2011, 19:26
a parte che c'e stato un fraintendimento che hai volutamente sorvolato immagino, in ogni caso [xMRKx] :

1. Non si diverte a perdere (evidentemente)
2. Ha chiaramente detto che vorrebbe salire di lega e migliorare

e dato che in questo caso il soggetto è lui (non "la gente"), esattamente che stai a di?

no è che l'ho letto dopo.....dato che è stato scritto dopo il messaggio che ho quotato
Cmq era anche un pensiero in generale,non relativo a questo caso....capita di sentire gente che ti dice "ma se non ti interessa la ladder cosa giochi a fare?"

ezekiel22
05-08-2011, 19:28
;35702673']tranquilli dai raga , cmq si vorrei migliorare e invece quando perdo male mi incazzo abbestia :D poi vengo a lamentarmi sul forum come una puttanella :D

giuro mi stava piu facile studiare latino e tedesco che giocare a sc2 :sofico:

vabbò mi sparo una bella sbraciolata , altro che sc2 ! a domani !!!!!

Secondo me, visto le grosse difficoltà che hai... potrebbe esserti utile acquisire gli automatismi di base allenandoti un pò con la AI focalizzandoti sulle build e la macro acquisendo un minimo di fluidità nelle cose da fare senza l'assillo di perdere in ladder.

Lupin 86
05-08-2011, 19:36
Secondo me, visto le grosse difficoltà che hai... potrebbe esserti utile acquisire gli automatismi di base allenandoti un pò con la AI focalizzandoti sulle build e la macro acquisendo un minimo di fluidità nelle cose da fare senza l'assillo di perdere in ladder.

effettivamente può essere una buona idea :)

oppure cerchi un Turin a caso (Croazia a parte :asd:) che ti insegni anche in nVn intanto, tanto gli automatismi sono quelli (micro/macro etc).. poi via via vai avanti con la tattica.

geargod
05-08-2011, 19:39
effettivamente può essere una buona idea :)

oppure cerchi un Turin a caso (Croazia a parte :asd:) che ti insegni anche in nVn intanto, tanto gli automatismi sono quelli (micro/macro etc).. poi via via vai avanti con la tattica.

è in ferie!

se ricordo bene, sgrinzo sicuramente si ricorda il nome, c'è una mappa che ti "guida" nelle build etc, potrebbe essere anche quella un'dea, oppure guardarsi dei replay. oltre a quelli di hd e husky dei pro, lagtv faceva dei casting di replay di gente normale

Sgrinzo
05-08-2011, 19:48
è in ferie!

se ricordo bene, sgrinzo sicuramente si ricorda il nome, c'è una mappa che ti "guida" nelle build etc, potrebbe essere anche quella un'dea, oppure guardarsi dei replay. oltre a quelli di hd e husky dei pro, lagtv faceva dei casting di replay di gente normale

Yabot ma è più un programmino che una mappa...cmq ho visto che ultimamente hanno fatto anche mappe nella sezione partecipa

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 19:52
si ma se sei bronzo, chettifrega? cioè non è che passi in legno :D

gioca sereno e ricorda sempre che non hai contro TLO, WhiteRA o Spanishiwa ma bronzacci che fanno un botto di errori (l'auto suggestione è la prima causa di fail :O )

DaRtS
05-08-2011, 20:14
e la madooooooonna.

Posso ammettere che il mio tono sia stato piuttosto aggressivo, però se una persona persevera nei propri errori e continua a piangersi addosso, arrivando a rinunciare di fare una determinata cosa, pur volendolo imparare dal profondo del proprio animo, ritengo che non possa divertirsi come se lo sapesse fare.
Di conseguenza concludo affermando che, sono sicuro che se MRK si mettesse sotto con un attimo di più calma riuscirebbe a raggiungere l'obiettivo, ti ricordo anche Invoker che ho speso più di un ora con lui, a spiegare un pò la gestione in battaglia delle unitòà, lui potrà confermarlo.
Vorrei evitare di essere preso per ciò che non sono, ho solo affermato un parere, per me finisce qui.

TheInvoker
05-08-2011, 20:22
Posso ammettere che il mio tono sia stato piuttosto aggressivo, però se una persona persevera nei propri errori e continua a piangersi addosso, arrivando a rinunciare di fare una determinata cosa, pur volendolo imparare dal profondo del proprio animo, ritengo che non possa divertirsi come se lo sapesse fare.
Di conseguenza concludo affermando che, sono sicuro che se MRK si mettesse sotto con un attimo di più calma riuscirebbe a raggiungere l'obiettivo, ti ricordo anche Invoker che ho speso più di un ora con lui, a spiegare un pò la gestione in battaglia delle unitòà, lui potrà confermarlo.
Vorrei evitare di essere preso per ciò che non sono, ho solo affermato un parere, per me finisce qui.

no ma figurati........non è che da un post mi faccio chissà quali pensieri
è che magari dicendo così qualcuno potrebbe anche abbattersi maggiormente :stordita:

cmq parlando del gioco...non è che si rinuncia a fare una cosa
anche io a volte mi dico "adesso faccio questo" per cambiare un po'...e poi magari nn lo faccio,perchè facendolo mi sembra di ritardare alcune cose....è che in gioco poi si hanno percezioni diverse dalle intenzioni iniziali

PhoEniX-VooDoo
05-08-2011, 21:10
;35702576']il rinuncio era riferito agli hellion che non riesco mai a fare danni forse ci metto troppo a farli boh....

meh mi fa incazzare che non miglioro è da maggio che gioco e sono bronzissimo....mi sto sempre a lamentare ma mi intestardisco non è che rinuncio.... :fagiano:

guarda questo e ripensaci :D

appena giocato, vs Oro (top 8)

5hellionWin (http://www.universalweb.ch/vnx/sc2/5hellionWin.SC2Replay)

(e ho fatto pure una marea di errori :fagiano: )

Sgrinzo
05-08-2011, 22:48
No No questa è peggio della discussione di 5 pagine...guardate cosa mi ha sritto il tipo...ho giocato male ok ma come fa a fare sti commenti XD :asd:

http://www.megaupload.com/?d=W12EJLAM

datemi anche qualche consiglio su fast exp proto tipo questo son platino

http://www.megaupload.com/?d=4FX7WXO8

[xMRKx]
06-08-2011, 08:08
guarda questo e ripensaci :D

appena giocato, vs Oro (top 8)

5hellionWin (http://www.universalweb.ch/vnx/sc2/5hellionWin.SC2Replay)

(e ho fatto pure una marea di errori :fagiano: )

ciao ho visto il replay! scusa ma l'avversario non so cosa aveva in mente...e per fortuna che gioca in oro...... ha fatto il metabolic upgrade a 6 minuti , non ha costruito una dico una unità (a 6 min hai le blatte) , in piu ti ha scoutato la factory e ha reagito mettendo tre spine in colonna così appena le passi non ha nulla a coprire dietro....altro che oro questo dovrebbe stare in bronzo....tu sei stato bravo ma voglio dire questo dormiva in piedi :D

geargod
06-08-2011, 08:49
No No questa è peggio della discussione di 5 pagine...guardate cosa mi ha sritto il tipo...ho giocato male ok ma come fa a fare sti commenti XD :asd:

[/url]

hahahaha il trolololol è stato un tocco di classe :asd:
il tizio giocava male, risorse inutilizzate etc
bello quando dice che hai un misero stile di gioco, e lui stava facendo uguale:sofico:

PhoEniX-VooDoo
06-08-2011, 16:39
;35703974']ciao ho visto il replay! scusa ma l'avversario non so cosa aveva in mente...e per fortuna che gioca in oro...... ha fatto il metabolic upgrade a 6 minuti , non ha costruito una dico una unità (a 6 min hai le blatte) , in piu ti ha scoutato la factory e ha reagito mettendo tre spine in colonna così appena le passi non ha nulla a coprire dietro....altro che oro questo dovrebbe stare in bronzo....tu sei stato bravo ma voglio dire questo dormiva in piedi :D

si le blatte le hai a 6 min se giochi a 1 base e se fai roach rush, che per inciso se ti va male hai perso..

lui ha fatto fast exp dove nei primi minuti ti difendi con regine, spine cr. e massimo qualche ling.
inoltre se hai notato ha perso 3 overlord cercando di capire cosa stessi facendo per reagire di conseguenza, appena ha visto gli hellion (la factory l'aveva già scoutata ma nn era indicativa) ha messo giù 3 spine che mi avrebbero fatto fuori almeno 2-3 hellion se arrivavo 10 sec. dopo.

ma il succo del discorso è che lo zerg che fast-expa è vulnerabile nei primi minuti e questo va assolutamente sfruttato, perché se poi prende il largo...

rubio91
06-08-2011, 17:02
Dna su marine arena XD
http://www.megaupload.com/?d=DC3PMQVZ

TheInvoker
06-08-2011, 17:19
ma il succo del discorso è che lo zerg che fast-expa è vulnerabile nei primi minuti e questo va assolutamente sfruttato, perché se poi prende il largo...

dopo che vedo che sta facendo l'espansione....secondo te quanto tempo ho per truppare e poi attaccare prima che mi superi? (tenendo conto che si è pari fino a quel momento)

Weap
06-08-2011, 17:59
Dna su marine arena XD

Il mio dubbio era se questo tizio fosse un troll o un co****ne integrale, questo replay mi ha tolto ogni incertezza :asd:
20 e rotte apm, micro zero, counter e positioning insensate... e questo dovrebbe battere idra? potrei farlo a pezzi io in tutta tranquillità. Ma la cosa più bella e che non trolla, è veramente convinto di essere un fenomeno :rolleyes:

TRUTEN
06-08-2011, 18:48

datemi anche qualche consiglio su fast exp proto tipo questo son platino

http://www.megaupload.com/?d=4FX7WXO8

Ci tengo a precisare che il tolololol é stato un mio suggerimento :asd:

Sgrinzo
06-08-2011, 19:06
Ci tengo a precisare che il tolololol é stato un mio suggerimento :asd:

eccolo che si prende il merito :asd:

TheInvoker
06-08-2011, 19:08
Dna su marine arena XD

ahahaha bello però....
we have won..i have a ghost

poi scherniva anche tutti gli altri
mah

eccolo che si prende il merito :asd:

ancora un paio d'anni e ti batto

Sgrinzo
06-08-2011, 19:21
ahahaha bello però....
we have won..i have a ghost

poi scherniva anche tutti gli altri
mah

ancora un paio d'anni e ti batto

ma quanto è bimbominkia dna....:doh: cioè mi rifiuto di crede che costui abbia 22 anni. Mi vergogno per lui

@invoker bè dai non ti manca così tanto :)

PhoEniX-VooDoo
06-08-2011, 19:43
dopo che vedo che sta facendo l'espansione....secondo te quanto tempo ho per truppare e poi attaccare prima che mi superi? (tenendo conto che si è pari fino a quel momento)

bisogna fare danni (possibilmente alla sua economia) entro 8 min, quindi parti a 7 e rotti circa.. io parto quando finisco il blue hellion con tutto quello che ho

TheInvoker
06-08-2011, 19:47
bisogna fare danni (possibilmente alla sua economia) entro 8 min, quindi parti a 7 e rotti circa.. io parto quando finisco il blue hellion con tutto quello che ho

oggi nella seconda partita con sgrinzo ho visto l'espansione....l'ha fatta praticamente subito tanto che era già in costruzione quando ho mandato la sonda (non dopo il pilone ma dopo il portale....e l'ho scautato nell'ultimo posto).
Cmq son rimasto bloccato (strano....) a 18 e quindi ho rinunciato...dato che 30 secondi per truppare li ho persi (e non solo per quello).

Lupin 86
06-08-2011, 19:48
oddio quel thread sta andando avanti... secondo me è impazzito :asd:

x.vegeth.x
06-08-2011, 19:57
quello che faccio io è abbandonare la partita prima che abbia termine, e questo lo posso fare perchè ho la certezza di averla già vinta... ma proprio perchè ho la certezza di averla già vinta non ho voglia di infierire sull'avversario

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH :rotfl: :rotfl: :sbonk:

Pecio84
06-08-2011, 23:29
Condivido con voi la soddisfazione per essere riuscito, dopo tantissimi tentativi e tantissime incazzature, a raggiungere la top8 bronzo (ero sceso sotto la 50° posizione)

Mi mette solo contro silver (e 2 1° rank bronzo) da una decina di partite oramai, ma nonostante gli avversari più forti degli scorsi, sto avendo un buon ruolino di marcia, dopo essere tornato a Terran.

Ho ancora grosse difficoltà a gestire correttamente i timings e la macro, però compenso riuscendo a fare quasi sempre un esercito migliore di quello del mio avversario...spesso di pari valore (come risorse) ma assortito in modo migliore.

Se qualcuno di lega più alta avesse voglia di giocare una o due partite con me, per poi salvarci il replay e farmi notare cosa sbaglio durante le partite, sarebbe cosa estremamente gradita :stordita:

TheInvoker
07-08-2011, 00:18
non per riaccendere la discussione.....ma stavo facendo un tct e così per provare ho fatto i templari oscuri
Vado ad attaccare un terran...ho 6 templari...
vado con uno alla volta......faccio fuori 3 marines poi fa scan e lo uccide...mette l'scv a fare la torretta...vado con un altro templare e interrompo poi fa scan e mi uccide
poi si rimette a fare la torretta e praticamente fino a fine costruzione la protegge con altri 2 scan....

Ma sti mule non erano fondamentali??? com'è che sto qui aveva uno scan dietro l'altro?

Pecio84
07-08-2011, 00:48
non per riaccendere la discussione.....ma stavo facendo un tct e così per provare ho fatto i templari oscuri
Vado ad attaccare un terran...ho 6 templari...
vado con uno alla volta......faccio fuori 3 marines poi fa scan e lo uccide...mette l'scv a fare la torretta...vado con un altro templare e interrompo poi fa scan e mi uccide
poi si rimette a fare la torretta e praticamente fino a fine costruzione la protegge con altri 2 scan....

Ma sti mule non erano fondamentali??? com'è che sto qui aveva uno scan dietro l'altro?

Guarda, io se nei primi 10 minuti di gioco circa non uso il più spesso possibile i mule, non sto dietro a quel che devo produrre, devo fare almeno 3-4 rax, devo fare la factory, devo fare lo starport altrimenti niente medivac, per fare tutto questo ho bisogno di tanto vespene, per cui faccio presto 2 raffinerie (150 minerali + 6 scv a raccogliere gas e non minerali) e ovviamente gli SCV che tirano su edifici, non stanno sulla mineral line...inoltre devo espandermi o se decido di rushare, devo produrre tonnellate di marines&marauders in tempi brevissimi...diciamo che se non avessi i mule, sarei spacciato...poi entrando nel mid game, dipende cosa sto facendo sul momento, potrei aver bisogno di molti mule velocemente e\o di fare 2-3 scan in sequenza, per esesempio se sto andando ad attaccare, mi servono i mule per avere velocemente minerali, così da produrre a raffica durante l'assalto stesso, inoltre mi possono servire gli scan per eventuali DT\Banshee\Infestor\Banelings che posso incontrare durante la battaglia, battaglia che probabilmente non affronterei se non avessi gli scan a disposizione...per cui mi "risparmio" l'energia dell'orbital command, se non è strettamente necessario usarla :)

Detto questo, possono esserci varie motivazioni:

1) E' possibile che si sia dimenticato il command pieno, per cui era indietro di economia, ma così facendo, si è salvato per pura fortuna

2) E' pure possibile che tra un tuo attacco e l'altro, avendo magari 2 o più command center, sia riuscito a cavarsela, magari ha usato i mule all'inizio, poi si è trovato a non riuscire a spendere correttamente i minerali, per cui li ha tralasciati, et voilà, ecco scan a manetta

3) E' anche possibile che si aspettasse assalti da DT o Banshee essendo in un tutti contro tutti, per cui ha preferito restare indietro coi mule, ma non morire da invisibili, pensando che almeno 1 su 7 avversari avrebbe provato la "magata"

Infine, non sappiamo nemmeno a che minuto l'hai attaccato, magari dopo mezz'ora aveva tanti minerali o era supply blocked, e non aveva usato i mule...il che non vuol dire che non siano fondamentali spesso e volentieri ;)

TheInvoker
07-08-2011, 01:19
Guarda, io se nei primi 10 minuti di gioco circa non uso il più spesso possibile i mule, non sto dietro a quel che devo produrre, devo fare almeno 3-4 rax, devo fare la factory, devo fare lo starport altrimenti niente medivac, per fare tutto questo ho bisogno di tanto vespene, per cui faccio presto 2 raffinerie (150 minerali + 6 scv a raccogliere gas e non minerali) e ovviamente gli SCV che tirano su edifici, non stanno sulla mineral line...inoltre devo espandermi o se decido di rushare, devo produrre tonnellate di marines&marauders in tempi brevissimi...diciamo che se non avessi i mule, sarei spacciato...poi entrando nel mid game, dipende cosa sto facendo sul momento, potrei aver bisogno di molti mule velocemente e\o di fare 2-3 scan in sequenza, per esesempio se sto andando ad attaccare, mi servono i mule per avere velocemente minerali, così da produrre a raffica durante l'assalto stesso, inoltre mi possono servire gli scan per eventuali DT\Banshee\Infestor\Banelings che posso incontrare durante la battaglia, battaglia che probabilmente non affronterei se non avessi gli scan a disposizione...per cui mi "risparmio" l'energia dell'orbital command, se non è strettamente necessario usarla :)

Detto questo, possono esserci varie motivazioni:

1) E' possibile che si sia dimenticato il command pieno, per cui era indietro di economia, ma così facendo, si è salvato per pura fortuna

2) E' pure possibile che tra un tuo attacco e l'altro, avendo magari 2 o più command center, sia riuscito a cavarsela, magari ha usato i mule all'inizio, poi si è trovato a non riuscire a spendere correttamente i minerali, per cui li ha tralasciati, et voilà, ecco scan a manetta

3) E' anche possibile che si aspettasse assalti da DT o Banshee essendo in un tutti contro tutti, per cui ha preferito restare indietro coi mule, ma non morire da invisibili, pensando che almeno 1 su 7 avversari avrebbe provato la "magata"

Infine, non sappiamo nemmeno a che minuto l'hai attaccato, magari dopo mezz'ora aveva tanti minerali o era supply blocked, e non aveva usato i mule...il che non vuol dire che non siano fondamentali spesso e volentieri ;)

riguardando il replay ho visto che ho avuto molta sfiga

in pratica ho attaccato con 6 DT a 13:30.....prima ho attaccato un altro ma era chiuso con dei cannoni fotonici quindi non potevo entrare allora ho provato da un altro....aveva già 2 espansioni perchè i 2 vicino a lui hanno lasciato il gioco....cioè uno ha provato un scv rush e gli andato male e l'altro,dopo averlo ucciso è uscito
Va beh cmq ha fatto i centri di controllo anche per queste 2 espansioni....
il fatto è che li ha completati uno a 13:12 e l'altro a 13:25 e il centro di controllo della base principale aveva 76 energia,sufficiente per un solo scan...
Se andavo prima da lui o cmq 30 secondi prima....non poteva fare tutti quegli scan.

cmq non ve l'ho detto prima perchè non volevo rendervi invidiosi
In partita c'era pure il mitico DNA

khayn88
07-08-2011, 09:41
ahaha ragazzi è incredibile quanto dna riesca a trollare nel forum ufficiale, che stile, che genio

edit. http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2504840806 ahahah sto maleee

Lupin 86
07-08-2011, 11:37
ahaha ragazzi è incredibile quanto dna riesca a trollare nel forum ufficiale, che stile, che genio

ahahahaahahaahaa

pure il thread autobiografico ahahahahaaha :sofico: :rotfl:

PhoEniX-VooDoo
07-08-2011, 11:45
certo che se è davvero il secondo account di qualcuno, FAIL ONE della communty .. :asd: :asd:

se invece è qualche ragazzo disturbato potremmo essere citati su Studio Aperto :asd: :asd:

Weap
07-08-2011, 11:51

Sono intervenuto, ormai è il mio eroe... voglio avere l'onore di conoscerlo :oink:
certo che se è davvero il secondo account di qualcuno, FAIL ONE della communty .. :asd: :asd:

se invece è qualche ragazzo disturbato potremmo essere citati su Studio Aperto :asd: :asd:
se guardi il replay realizzi che è veramente idiota!! Ha una marea di game giocati, sta sempre a giocare su marine arena (e le perde quasi tutte). Non credo sia un fake!!! Altrimenti sto tizio per creare sto personaggio ci sta perdendo ore ed ore al giorno.

khayn88
07-08-2011, 11:57
secondo me è semplicemente un po ritardato.. è la prima cosa che ho pensato.. però fa morire

4GateRush
07-08-2011, 12:38
chi fa qualche 1v1?
mandatemi un pm

PhoEniX-VooDoo
07-08-2011, 13:43
domanda per i terran oro/platino: nel TvT cosa fate solitamente?

khayn88
07-08-2011, 14:09
blu helions tank vikings thor qualche banshee e qualche raven

chi fa qualche 1v1?
mandatemi un pm

lega?

Pecio84
07-08-2011, 14:11
blu helions tank thor vikings qualche banshee e qualche raven

E' il nuovo metagame...niente bio, solo mech, ma io, da bronzo, non lo capisco...il tempo che perdi a fare blu hellion, siege tank, e addirittura arrivare ai thor, se rusho di MMM non rischi grosso?

PhoEniX-VooDoo
07-08-2011, 14:45
blu helions tank vikings thor qualche banshee e qualche raven

con cosa starti? hellion e banshee?

PeK
07-08-2011, 20:48
uff, se sto entro gli 8 minuti vinco... oltre non so che fare e perdo :(

Claus89
07-08-2011, 23:56
uff, se sto entro gli 8 minuti vinco... oltre non so che fare e perdo :(

macra e tecca :stordita:

x.vegeth.x
08-08-2011, 00:45
voglio imparare a usare lo sciame :O

PeK
08-08-2011, 01:14

eh, sono cazzi :asd:

è un mese che cerco di imparare, con scarso successo :help:

adesso sto facendo pratica di build order contro l'ia :cry:

Claus89
08-08-2011, 01:16

e tosto....sopratutto in early game e in late....

7 roach rush

hatchery first

fast roach fast expand

fast exp

1 base muta

speedling fast expand....

insomma di build ce ne....

la cosa basica e la gestione di droni e truppe nell'early game, l'uso di overlord, queen e creep...

e la micro in spazi aperti per un'attenta gestione delle truppe...

e ovvio imparare ad usare gli infestor e le muta....:D

x.vegeth.x
08-08-2011, 01:53
e tosto....sopratutto in early game e in late....

7 roach rush

hatchery first

fast roach fast expand

fast exp

1 base muta

speedling fast expand....

insomma di build ce ne....

la cosa basica e la gestione di droni e truppe nell'early game, l'uso di overlord, queen e creep...

e la micro in spazi aperti per un'attenta gestione delle truppe...

e ovvio imparare ad usare gli infestor e le muta....:D

a primo impatto lascia spiazzati il dover decidere tra truppe e worker, ma anche il poter addestrare più worker contemporaneamente.

per ora li sto usando nelle coop, giocando un po a sentimento, giusto per imparare a orientarmi con la razza...sto seguendo una build spanishwa oriented...ce ne sono 3000 versioni, io gioco seguendo un po la logica della build: non prendo gas, faccio 14 hatch 13 pool, ho la pool che mi finisce esattamente quando finisce la hatchery, addestro subito due regine per hatchery. la prima energia delle prime regine la uso per il creep, poi spawn larva sempre e droni a volontà. a 40 supply circa metto i 4 gas, poi vado allo sbaraglio e masso roba a caso :asd:

li ho usati solo un 5-6 volte, ma arrivo a 5 minuti che ho già tantissimi minerali bankati, sono sempre supply blocked, dopo un po ammucchio un po di regine inutilmente, magari me le perdo in giro, e sopratutto la cosa che mi fa imbestialire è che non riesco ad avere a colpo d'occhio la certezza di avere le basi saturate, e magari ne ho 3 con 10 droni per base...come se i droni si volatilizzassero :muro: (chiaramente è perchè ci costruisco ma sul momento non ci penso :D )

e poi mi stanno sulle balle gli overlord, sono sempre in mezzo alle scatole :O

comunque mi son sempre piaciuti come razza, e anche se non sono ancora capace mi piacciono anche da giocare :D al contrario dei terran con cui proprio ho zero feeling...le unitò mi piacciono tutte come concept, ma a giocarci non mi ci trovo a mio agio. e a proposito non riesco a fare l'ultima missione della campagna :muro:

khayn88
08-08-2011, 08:14
con cosa starti? hellion e banshee?

nn è easy da giocare ma se bruci un buon numero di worker con gli helion vai in vantaggio, starti cn gas dopo il depo, poi dalla caserma tiri fuori massimo 4 marine e li metti dentro a un bunker sulla rampa magari ti chiudi anche coi depositi, poi fai subito 4 helion e una drop e quando hai la blu flame fai un drop, nel frattemp cominci a produrre siege e viking.. per ora in tvt nn ho più visto nessuno giocare di bio.

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 08:46
nn è easy da giocare ma se bruci un buon numero di worker con gli helion vai in vantaggio, starti cn gas dopo il depo, poi dalla caserma tiri fuori massimo 4 marine e li metti dentro a un bunker sulla rampa magari ti chiudi anche coi depositi, poi fai subito 4 helion e una drop e quando hai la blu flame fai un drop, nel frattemp cominci a produrre siege e viking.. per ora in tvt nn ho più visto nessuno giocare di bio.

nelle ultime 15 partite 1V1 ne ho vinte 12 e perse 3
indovina quali 3 ho perso? TvT :mad:

addirittura ne ho persa una su xel naga dove io sono andato di carri e l'altro di mass marauder/medivac :doh:

se vado di siege/viking va bene ma finisco sempre in posizione di svantaggio (proprio come posizionamento), e poi quando sei sotto la pressione la macro rallenta, fai meno truppe e resti indietro.. :fagiano:

non so piu come impostare la partita :(
..contro silver facevo 2 carri 1 viking gli andavo sottobase e lo aravo :D

Pecio84
08-08-2011, 09:27
Visto che ultimamente mi mette solo contro Silver, le ultime 2 partite le ho fatte TvT contro 2 silver mi pare top8 entrambi (inspiegabilmente -.-')

Mi hanno letteralmente massacrato, venendo da me sulla natural (anche se magari non mi ero ancora espanso) io stavo con marines+marauders+medivac e magari un paio di siege tank, lui stava con un numero imbarazzante di carri, qualche marines a copertura, e un casino di viking che mi hanno abbattuto le medivac e davano visibilità ai carri...

Non so che build sia, nè come facciano ad avere tutti quei carri così in fretta, ora mi vado a vedere i replay, che ieri nonostante me ne sia andato dicendo GG, ho ragequittato da Starcraft imprecando contro il monitor per i fatti miei :D

Weap
08-08-2011, 09:55
Basta, è definitivo... forge fast expand è spettacolare! Son due volte che mi capitano zerg che poi vanno di macro con 3 basi subito e perdono. Con l'ultimo che ho fatto ho fatto tech a tutto tranne che carrier ed è durata tipo mezz'ora. Inoltre sto notando che da quando mi da solo plat contro non mi sono beccato più lamerate, e soprattutto gli zerg vanno sempre di macro... altro che i fetenti che fanno 6-8-10 pool

MozzaV
08-08-2011, 10:04
Basta, è definitivo... forge fast expand è spettaolare! Son due volte che mi capitano zerg che poi vanno di macro con 3 basi subito e perdono. Con l'ultimo che ho fatto ho fatto tech a tutto tranne che carrier ed è durata tipo mezz'ora. Inoltre sto notando che da quando mi da solo plat contro non mi sono beccato più lamerate, e soprattutto gli zerg vanno sempre di macro... altro che i fetenti che fanno 6-8-10 pool

Ecco appunto... se il protoss va forge fe, e io ho f-expato prima di lui... perché non riesco a vincere in nessun modo?

Ok, io sono argento, però... anche loro!

Di techare non ho tempo (arrivano subito dopo che ho fatto l'alveare) e l'armata classica zealot+stalker(blink)+sentry+colossi è inarrestabile con gli zerg.

Io contrasto con ling+blatte+idre+mute me è sempre disastroso...
e si che riesco ad avere sempre l'esercito più grosso(in termine di risorse).

Come si risponde???

Weap
08-08-2011, 10:21
Ecco appunto... se il protoss va forge fe, e io ho f-expato prima di lui... perché non riesco a vincere in nessun modo?

Di techare non ho tempo (arrivano subito dopo che ho fatto l'alveare) e l'armata classica zealot+stalker(blink)+sentry+colossi è inarrestabile con gli zerg.

Come si risponde???

Vuoi un consiglio? Cerca di fare patriarchi con qualche corruttore per i colossi (se vedi che li fà). Se non hai void ti massacrano quei maledetti... il tizio con cui ho fatto ora l'ho ingaggiato 3 volte, la prima avevo colossi e blink stalker e luio blatte idra e corruttori (eravamo praticamente quasi maxed entrambi e stavamo intorno ai 13-14 minuti di gioco :asd:). Lo scontro è finito pari, anzi a me era avanzato qualche stalker con cui ho provato ad arargli la base ma me ne sono dovuto andare. Al secondo scontro (dopo poco) io avevo lasciato perdere i colossi ed ero andato ad ht visto che aveva una marea di corruttori e lui aveva patriarchi... beh quello lo ha vinto lui, mi sono salvato solo perchè avendo 14-15 gate ho rifatto unità al volo e sono riuscito a respingerlo altrimenti mi avrebbe battuto nonostante io avessi 5 basi di cui 3 a piena estrazione e lui invece solamente 2 a piena estrazione. A quel punto ho tirato giu 4 stargate ho fatto 8 void e blink stalker+arconti e l'ho riattaccato e li ha perso (dietro aveva anche idra a difendere i patriarchi ma cmq sono riuscito a farglieli fuori). In pratica momenti la spuntava nonostante stesse dietro di economia grazie a quei maledetti patriarchi, e quando becco zeg che di macro mi stanno dietro se vanno a patriarchi mi fanno a pezzi (come successo un paio di game fà). Valuta anche che se il toss vede la 3° exp dello zerg subito da forge fa 6 gate e ti attacca subito... e li son dolori. Effettivamente mi rendo conto che da zerg è una bella scocciatura, ma allo stesso tempo ti dico che se lo zerg facesse un roach rush non so se il wall terrebbe... considera che per i primi 6-7 minuti di gioco non ho praticamente unità :asd:

Pecio84
08-08-2011, 10:29

Come si risponde???

Dirò una cazzata, e sono di lega inferiore alla tua, ma se tu vedi che il toss sta ammassando zeloti, stalker e colossi (qualche sentry c'è sempre) la risposta Zerg che mi metteva più in difficoltà, per la trentina di partita che ho fatto da Toss, erano Mutalische + Roach + Lings\Banelings

Nell'ordine, facevano arrivare Lings e Banelings quasi insieme, così da scoppiare il più vicino possibile agli zeloti che li caricavano, gli Stalker o se ne prendono un pò, o blinkano indietro, in ogni caso le Roach se la giocano con gli Stalkers...se le Mutalische riesci a farle arrivare pochissimi secondi dopo l'ondata di terra, focus fire sui colossi, e il toss è in difficoltà perchè o spara a loro, e le roach se li mangiano, o spara alle roach, sperando tra Colossi (finchè son vivi) e Stalkers di finirti le roach presto.

Se hai, come dici, l'esercito più forte, dovresti farcela...mi raccomando gli upgrade, lo Zerg deve essere avanti, se il Toss ha ammassato tutta quella roba, tu devi essere almeno 2/2 già, altrimenti soprattutto le Roach non reggono abbastanza a lungo!

Scusa se ho detto ovvietà o cavolate, io sono un Bronzo, però magari la mia (brevissima e poco significativa) esperienza Toss può in qualche maniera darti una mano :)

Weap
08-08-2011, 10:38
Dirò una cazzata, e sono di lega inferiore alla tua, ma se tu vedi che il toss sta ammassando zeloti, stalker e colossi (qualche sentry c'è sempre) la risposta Zerg che mi metteva più in difficoltà, per la trentina di partita che ho fatto da Toss, erano Mutalische + Roach + Lings\Banelings

Nell'ordine, facevano arrivare Lings e Banelings quasi insieme, così da scoppiare il più vicino possibile agli zeloti che li caricavano, gli Stalker o se ne prendono un pò, o blinkano indietro, in ogni caso le Roach se la giocano con gli Stalkers...se le Mutalische riesci a farle arrivare pochissimi secondi dopo l'ondata di terra, focus fire sui colossi, e il toss è in difficoltà perchè o spara a loro, e le roach se li mangiano, o spara alle roach, sperando tra Colossi (finchè son vivi) e Stalkers di finirti le roach presto.

Se hai, come dici, l'esercito più forte, dovresti farcela...mi raccomando gli upgrade, lo Zerg deve essere avanti, se il Toss ha ammassato tutta quella roba, tu devi essere almeno 2/2 già, altrimenti soprattutto le Roach non reggono abbastanza a lungo!

Scusa se ho detto ovvietà o cavolate, io sono un Bronzo, però magari la mia (brevissima e poco significativa) esperienza Toss può in qualche maniera darti una mano :)

I baneling contro corrazzati non sono eccezionali, ma comunque fanno il loro dovere. Il problema e che se il toss ha il blink e micra discretamente man mano che i bane esplodono blinka indietro gli stalker... quindi alla fine rischi di ritrovarti contro una marea di stalker tutti vivi con lo scudo e qualche punto vita tolto. Se invece non ha blink prima circondi con i ling poi fai scoppiare con i bane e addio... gli tiri giù tutto. Effettivamente la combo ling bane muta la detesto quando me le fanno :asd:

MozzaV
08-08-2011, 10:43
Vuoi un consiglio? Cerca di fare patriarchi con qualche corruttore per i colossi (se vedi che li fà). Se non hai void ti massacrano quei maledetti... il tizio con cui ho fatto ora l'ho ingaggiato 3 volte, la prima avevo colossi e blink stalker e luio blatte idra e corruttori (eravamo praticamente quasi maxed entrambi e stavamo intorno ai 13-14 minuti di gioco :asd:). Lo scontro è finito pari, anzi a me era avanzato qualche stalker con cui ho provato ad arargli la base ma me ne sono dovuto andare. Al secondo scontro (dopo poco) io avevo lasciato perdere i colossi ed ero andato ad ht visto che aveva una marea di corruttori e lui aveva patriarchi... beh quello lo ha vinto lui, mi sono salvato solo perchè avendo 14-15 gate ho rifatto unità al volo e sono riuscito a respingerlo altrimenti mi avrebbe battuto nonostante io avessi 5 basi di cui 3 a piena estrazione e lui invece solamente 2 a piena estrazione. A quel punto ho tirato giu 4 stargate ho fatto 8 void e blink stalker+arconti e l'ho riattaccato e li ha perso (dietro aveva anche idra a difendere i patriarchi ma cmq sono riuscito a farglieli fuori). In pratica momenti la spuntava nonostante stesse dietro di economia grazie a quei maledetti patriarchi, e quando becco zeg che di macro mi stanno dietro se vanno a patriarchi mi fanno a pezzi (come successo un paio di game fà). Valuta anche che se il toss vede la 3° exp dello zerg subito da forge fa 6 gate e ti attacca subito... e li son dolori. Effettivamente mi rendo conto che da zerg è una bella scocciatura, ma allo stesso tempo ti dico che se lo zerg facesse un roach rush non so se il wall terrebbe... considera che per i primi 6-7 minuti di gioco non ho praticamente unità :asd:

Eh, in effetti le ultime che ho vinto (poche) le ho vinte giocando 1 base con roach push... però ho giocato al lotto sperando che non andassero di void

Sgrinzo
08-08-2011, 10:45

mi serve un toss platino che fa sta cavolo di build per capire come aprirlo....se vuoi ci facciamo qualche 1v1 :)

MozzaV
08-08-2011, 10:47

No, per me non dici ovvietà, lo stesso direi io... infatti faccio all'incirca così, solo che salto i baneling perché con i ff non riesco a centrare gli zealot e contro gli stalker non fanno nulla.

Weap
08-08-2011, 10:48
mi serve un toss platino che fa sta cavolo di build per capire come aprirlo....se vuoi ci facciamo qualche 1v1 :)

Mi da contro platini ma non sono platino :asd: e meglio così, a sto modo mi becco 32 punti a partita se vinco, mentre se perdo me ne leva 7-8

Eh, in effetti le ultime che ho vinto (poche) le ho vinte giocando 1 base con roach push... però ho giocato al lotto sperando che non andassero di void

Attenzione, il forge fast exp è una cosa, il noob mass void un'altra :asd: Mandagli un overlord in base, se vedi void attacca e lo massacri. Certi col forge fast exp mettono 1 stargate per harrassare, è un'ottima strategia ma devi avere un'ottima micro e multitasking

P.S. hanno cancellato i thread di Dna.. sto soffrendo :asd:

Sgrinzo
08-08-2011, 10:50
Mi da contro platini ma non sono platino :asd: e meglio così, a sto modo mi becco 32 punti a partita se vinco, mentre se perdo me ne leva 7-8

Attenzione, il forge fast exp è una cosa, il noob mass void un'altra :asd: Mandagli un overlord in base, se vedi void attacca e lo massacri. Certi col forge fast exp mettono 1 stargate per harrassare, è un'ottima strategia ma devi avere un'ottima micro e multitasking

bè se te la giochi con i platini allora sei praticamente platino :)

Weap
08-08-2011, 10:57
bè se te la giochi con i platini allora sei praticamente platino :)

Sinceramente ho notato 4 tronconi per quanto riguarda le leghe su sc2: Primo bronzo argento, secondo oro platino, terzo diamante e 4° master. Con questo intendo che tra un bronzo (non fasullo, che ci gioca) ed un argento "normale" non in soglia di promozione cambia poco, stesso tra oro e platino... non noto nessuna differenza tra gli avversari oro e platino (anche alto). Poi ci sono i diamanti che sono ancora battibili (l'ho visto in amichevole, in lega me ne ha dato uno solo e mi ci ha dato 42 punti :asd:) poi ci sono i master che sono over the top, con quelli non ci si ragiona proprio... probabilità di vittoria 0% :asd:

P.S. ma noi avevamo già giocato se non ricordo male (1v1 intendo, nvn più e più volte :asd:)

Rizla6
08-08-2011, 11:00

Cioè tu parti subito di hellion blue flame con relativo drop e riesci ad entrare nella base del nemico senza che se ne accorga e a segargli gli svc ??
Se il tuo drop fallisce e il terran avversario ti puscia dopo come fai a reagire ??

Sgrinzo
08-08-2011, 11:01
già hanno chiuso :( volevo vedere come andava a finire...mi divertivo un mondo a leggere quel 3d :asd:
sopratutto perchè sesphiroth aveva 2 replay di lui che giocava vs DNA (non l'ho messo in maiuscolo a caso :asd:)

Pecio84
08-08-2011, 11:09
I baneling contro corrazzati non sono eccezionali, ma comunque fanno il loro dovere. Il problema e che se il toss ha il blink e micra discretamente man mano che i bane esplodono blinka indietro gli stalker... quindi alla fine rischi di ritrovarti contro una marea di stalker tutti vivi con lo scudo e qualche punto vita tolto. Se invece non ha blink prima circondi con i ling poi fai scoppiare con i bane e addio... gli tiri giù tutto. Effettivamente la combo ling bane muta la detesto quando me le fanno :asd:

No, per me non dici ovvietà, lo stesso direi io... infatti faccio all'incirca così, solo che salto i baneling perché con i ff non riesco a centrare gli zealot e contro gli stalker non fanno nulla.

Ve l'ho detto, sono un bronzaccio, e anche i miei avversari ovviamente lo sono, per cui probabilmente i banelings non sono così utili, solo che a me davano un bel pò di problemi, intanto perchè gli Zeloti in automatico caricavano, e si beccavano delle belle esplosioni in faccia prima ancora che io potessi fare FF, e seconda cosa perchè per evitare eventuali superstiti banelings, mi dovevo "sprecare" un blink indietro degli stalkers, che intanto ci metteva 10 secondi a ricaricarsi, e poi me ne andavo sopra ai Colossi, che quindi si trovavano poi troppo vicini al resto dell'esercito avversario, annullando di fatto il vantaggio della lancia, e soprattutto beccandosi poi le mutalische in faccia praticamente...

Sicuramente per chi è più bravo di me, i banelings non sono un problema, per me lo erano eccome però :D

Weap
08-08-2011, 11:41
Ve l'ho detto, sono un bronzaccio, e anche i miei avversari ovviamente lo sono, per cui probabilmente i banelings non sono così utili, solo che a me davano un bel pò di problemi, intanto perchè gli Zeloti in automatico caricavano, e si beccavano delle belle esplosioni in faccia prima ancora che io potessi fare FF, e seconda cosa perchè per evitare eventuali superstiti banelings, mi dovevo "sprecare" un blink indietro degli stalkers, che intanto ci metteva 10 secondi a ricaricarsi, e poi me ne andavo sopra ai Colossi, che quindi si trovavano poi troppo vicini al resto dell'esercito avversario, annullando di fatto il vantaggio della lancia, e soprattutto beccandosi poi le mutalische in faccia praticamente...

Sicuramente per chi è più bravo di me, i banelings non sono un problema, per me lo erano eccome però :D

Gli stalker non li devi blinkare indietro tutti assieme ma un pò per volta man mano che i bane scoppiano, per farti capire guarda sto rep:

http://www.megaupload.com/?d=MNFE521N

Alla fine un pochini te ne fanno fuori ma sicuramente massimizzi il numero di stalker sopravvissuti

P.S. tralascia la whinata che mi ha fatto alla fine :asd:

Pecio84
08-08-2011, 11:47
Gli stalker non li devi blinkare indietro tutti assieme ma un pò per volta man mano che i bane scoppiano, per farti capire guarda sto rep:

http://www.megaupload.com/?d=MNFE521N

Alla fine un pochini te ne fanno fuori ma sicuramente massimizzi il numero di stalker sopravvissuti

P.S. tralascia la whinata che mi ha fatto alla fine :asd:

Grazie, ho ripreso in mano i Terran da oramai una cinquantina di partite, per cui il replay non mi è più utile, ma sicuramente lo sarà per altri Toss (o se cambio per l'ennesima volta razza!) ;)

Weap
08-08-2011, 11:58
Grazie, ho ripreso in mano i Terran da oramai una cinquantina di partite, per cui il replay non mi è più utile, ma sicuramente lo sarà per altri Toss (o se cambio per l'ennesima volta razza!) ;)

NOOOOOOO come hai potuto :asd:

MozzaV
08-08-2011, 12:21

Prova la furia dello sciame!

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 12:30
attento che a forza di cambiare finisce che switchi a SimCity :O :O

Pecio84
08-08-2011, 12:41
NOOOOOOO come hai potuto :asd:

Eh, i Toss non mi davano soddisfazione...semplici da macrare, un pò meno da micrare, ma a parte la bellezza degli Stalkers, mi piaceva poco altro :D

Prova la furia dello sciame!

Prima razza usata, a lungo, troppo difficile per me, anche se a pelle era ed è quella che mi piace di più, ma sono troppo complicati da usare...

attento che a forza di cambiare finisce che switchi a SimCity :O :O

Spero di essermi fermato coi Terran, già li avevo mollati una volta per i Toss, ma sono ritornato all'ovile :D

[xMRKx]
08-08-2011, 13:02
io mi trovo nelle stesse identiche condizioni di pecio.... iniziato con zerg con qualche difficoltà , provati protoss/terran per poi fermarmi con terran.... probabilmente quando avrò più skill tornerò all'origine(zerg) anche perchè sono quelli che mi affascinano di più. per ora Terran è piu isi :sofico:

Pecio84
08-08-2011, 13:17
;35713100']io mi trovo nelle stesse identiche condizioni di pecio.... iniziato con zerg con qualche difficoltà , provati protoss/terran per poi fermarmi con terran.... probabilmente quando avrò più skill tornerò all'origine(zerg) anche perchè sono quelli che mi affascinano di più. per ora Terran è piu isi :sofico:

Si ma FAI SCV!!! O Probes, o Droni, insomma, fai i lavoratori! :D

PeK
08-08-2011, 13:40
di solito perdo perché faccio troppi droni :asd:

Pecio84
08-08-2011, 13:48
di solito perdo perché faccio troppi droni :asd:

Guarda, stavo vedendo sul sito di Day9 un replay che include un pro Zerg molto molto forte.

A parte che siamo ancora alle fasi iniziali (ha registrato solo la prima parte) ma il build order iniziale mi pare semplice da eseguire, e perfetto per non perdere da rush iniziali, oltre a prepararti bene per il midgame

Ecco il VIDEO (http://blip.tv/day9tv/day-9-daily-336-p1-liquidret-vs-mouzthorzain-5449598)

Unica cosa che, in Bronzo, io non farei, è di prendere così presto una terza...meglio una evo chamb e 1 spore per mineral line, cosa che, imho, avrebbe fatto anche il pro, se il suo overlord suicida avesse scoutato uno starport con tech lab, anzichè solo rax e factory...da noi in Bronzo è pieno di rushoni cheatoni e quant'altro, che abusano di fast banshee e DT, quindi occhio :D

khayn88
08-08-2011, 13:50
Sinceramente ho notato 4 tronconi per quanto riguarda le leghe su sc2: Primo bronzo argento, secondo oro platino, terzo diamante e 4° master. Con questo intendo che tra un bronzo (non fasullo, che ci gioca) ed un argento "normale" non in soglia di promozione cambia poco, stesso tra oro e platino... non noto nessuna differenza tra gli avversari oro e platino (anche alto). Poi ci sono i diamanti che sono ancora battibili (l'ho visto in amichevole, in lega me ne ha dato uno solo e mi ci ha dato 42 punti :asd:) poi ci sono i master che sono over the top, con quelli non ci si ragiona proprio... probabilità di vittoria 0% :asd:

P.S. ma noi avevamo già giocato se non ricordo male (1v1 intendo, nvn più e più volte :asd:)

Considera che i platino che ti mette contro quando sei a oro sono quelli che stanno rischiando la retrocessione, quindi diciamo che molti nn meritano nemmeno quella lega, l'altro giorno ho avuto una fila di sconfitte assurde e continuavo a giocare in ragemode nastroperdendo finchè nn ha cominciato a mettermi contro degli oro e li mi è venuta l'ansia e m son fermato.. poi il giorno dopo ero più calmo e ho battutto tutti gli oro che mi ha messo(4 o 5) finchè nn sn tornato coi plat,se continui a batterli cmq potrebbe promuoverti a breve.
Per l'altro discorso secondo me nn c'è molta differenza tra plat e diamond, tranne i diamond top 8 che sono quasi master in quanto li fan giocare anche contro loro e tenere la posizione in classifica diventa impegnativo.
Poi sai da quando è uscita la nuova season quanta gente che è stata promossa rispetto alla scorsa ho visto che nn fanno mai 1v1 dopo qualche fila di sconfitte? ahah ti viene proprio l'ansia però se nn giochi nn alzi il matchmaking e rimarrai sempre stuckato li.

Cmq io sono convinto che a parte chi è del tutto impedito, con l'esperienza c possano arrivare tutti in master, ho fatto vari game contro loro anche se perdendoli tutti, ma nessuno di loro mi doppiava in apm per esempio o mi straovermacrava ne niente del genere semplicemente avevano più visione di gioco e commettevano meno errori, poi ovviamente se parliamo di tornei o di grandmaster allora li siam su un altro pianeta.

Pecio84
08-08-2011, 13:55
Ma le APM a 100-200-300 in realtà a cosa servono?

Cioè a parte spammare, io con una 50-60ina di apm riesco a gestire tutto, sarà che in battaglie grandi il computer mi lagga e quindi non posso micrare granchè, sarà che in macro secondo me se non spammi comandi, basta selezionare l'unità e dirle cosa fare (non ci vogliono 100 azioni, ne bastano 2) io non capisco a cosa servano tutte ste APM :D

L'altra volta vedevo un replay di torneo di un Terran, fortissimo ovviamente, che in mid-late game, con 3-4 basi, stava slle 90 apm e se la giocava con uno che era a circa 350 di media...può darsi che non siano così importanti, o sono io che, in quanto extraniubbo, faccio meno cose di quel che serve fare, a causa del basso numero di apm?

MozzaV
08-08-2011, 14:14
Ma le APM a 100-200-300 in realtà a cosa servono?

Cioè a parte spammare, io con una 50-60ina di apm riesco a gestire tutto, sarà che in battaglie grandi il computer mi lagga e quindi non posso micrare granchè, sarà che in macro secondo me se non spammi comandi, basta selezionare l'unità e dirle cosa fare (non ci vogliono 100 azioni, ne bastano 2) io non capisco a cosa servano tutte ste APM :D

L'altra volta vedevo un replay di torneo di un Terran, fortissimo ovviamente, che in mid-late game, con 3-4 basi, stava slle 90 apm e se la giocava con uno che era a circa 350 di media...può darsi che non siano così importanti, o sono io che, in quanto extraniubbo, faccio meno cose di quel che serve fare, a causa del basso numero di apm?

Guarda, secondo me certi spammano solo per arrivare a fine partita e dire "avevo 200 apm".
Nelle battaglie invece riuscire a micrare più velocemente fa la differenza (però non 200 apm di a-click)

khayn88
08-08-2011, 14:16
Con 150 apm utili riesci a giocare a qualsiasi livello.. ma devono essere tutti utili nel senso che nn c'è un click di troppo una selezione di troppo ne cose del genere, e che servano tutti a coprire un buon ammontare di multitask, ovviamente ci sono giocatori più frenetici e altri che spammano,questi ultimi li riconosci quando in uno scontro i loro apm vanno quasi a zero in seguito a un A click rispetto ad un altro che micra e a cui in quel momento salgono facilmente a 200-300, io personalmente a inizio game diciamo un po spammo, l'ho visto fare una volta a husky e lui ha spiegato che gli veniva utile a tenerlo concentrato e in partita, cosi ho provato e ho notato benefici, ma a parte in early game poi mi si stabilizzano. Cmq i pro che vedi a 300 apm superati anche i 30 min di game tipo SelecT, Huk, o quasi tutti i coreani come mma, mc, immvp boxer etc sono dei mostri per il loro multitasking e la loro rapidità ma nn significa che debbano per forza vincere tutte le partite contro per esempio gente come sjow o whitera che stanno sui 150, questo perchè sc2 eh si un gioco di tempismo e velocità ma soprattutto è un gioco di strategia.

Pecio84
08-08-2011, 14:16
Guarda, secondo me certi spammano solo per arrivare a fine partita e dire "avevo 200 apm".
Nelle battaglie invece riuscire a micrare più velocemente fa la differenza (però non 200 apm di a-click)

A me in battaglie da 200\200 il pc rallenta tanto che diventa uno slide-show, quindi ho poco che micrare...A+Click, fermo un attimo le unità volanti con l'hotkey, e poi le rifaccio avanzare così non superano l'esercito schiattando inesorabilmente, ma le medivac curano chi devono curare, e i viking ammazzano chi devono ammazzare...fine della micro :D

khayn88
08-08-2011, 14:20
A me in battaglie da 200\200 il pc rallenta tanto che diventa uno slide-show, quindi ho poco che micrare...A+Click, fermo un attimo le unità volanti con l'hotkey, e poi le rifaccio avanzare così non superano l'esercito schiattando inesorabilmente, ma le medivac curano chi devono curare, e i viking ammazzano chi devono ammazzare...fine della micro :D

potrebbe essere l'ora di pensare al acquisto di un nuovo pc :)

Pecio84
08-08-2011, 14:33
potrebbe essere l'ora di pensare al acquisto di un nuovo pc :)

I pensieri sono gratis, i componenti no, quindi per ora ci penso e basta :D

geargod
08-08-2011, 14:46
eserciti grandi sono come un'arma a doppio taglio, rischi di avere ingenti perdite causa poca mobilità delle truppe, soprattutto se c'è una rampa di mezzo

MozzaV
08-08-2011, 15:13

Eh, allora è dura... cioè io non faccio molti più quando l'esercitò è grosso e vario, però il limite sono io :D

Pecio84
08-08-2011, 18:34
Ma come funziona sto bnet?

Continuo a giocare contro Silver, e manco Silver scarsi con tante perse, ma anche Silver forti, l'ultimo aveva strisce di 6-7 vittorie, e poi 1-2 sconfitte...

Addirittura mi ha fatto fare un TvT contro un Gold top25!! (chiaramente perso per mia niubbaggine, gli ho scoutato lo starport, ma non ho visto che faceva tech lab -.-)

E la cosa che più mi fa incaxxare è che non solo mi fa giocare con gente di 1 lega o addirittura 2 sopra la mia, ma nemmeno mi dice che sono loro i favoriti...teams even...si, teams even la ciospa, almeno datemi più punti!

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 18:48

Continuo a giocare contro Silver, e manco Silver scarsi con tante perse, ma anche Silver forti, l'ultimo aveva strisce di 6-7 vittorie, e poi 1-2 sconfitte...

Addirittura mi ha fatto fare un TvT contro un Gold top25!! (chiaramente perso per mia niubbaggine, gli ho scoutato lo starport, ma non ho visto che faceva tech lab -.-)

E la cosa che più mi fa incaxxare è che non solo mi fa giocare con gente di 1 lega o addirittura 2 sopra la mia, ma nemmeno mi dice che sono loro i favoriti...teams even...si, teams even la ciospa, almeno datemi più punti!

"teams even" = promozione imminente ;)

quando sei sfavorito ti sta mettendo alla prova, quando ti da equilibrato con lega superiore sta per promuoverti.

Weap
08-08-2011, 19:13
Considera che i platino che ti mette contro quando sei a oro sono quelli che stanno rischiando la retrocessione, quindi diciamo che molti nn meritano nemmeno quella lega, l'altro giorno ho avuto una fila di sconfitte assurde e continuavo a giocare in ragemode nastroperdendo finchè nn ha cominciato a mettermi contro degli oro e li mi è venuta l'ansia e m son fermato.. poi il giorno dopo ero più calmo e ho battutto tutti gli oro che mi ha messo(4 o 5) finchè nn sn tornato coi plat,se continui a batterli cmq potrebbe promuoverti a breve.
Per l'altro discorso secondo me nn c'è molta differenza tra plat e diamond, tranne i diamond top 8 che sono quasi master in quanto li fan giocare anche contro loro e tenere la posizione in classifica diventa impegnativo.
Poi sai da quando è uscita la nuova season quanta gente che è stata promossa rispetto alla scorsa ho visto che nn fanno mai 1v1 dopo qualche fila di sconfitte? ahah ti viene proprio l'ansia però se nn giochi nn alzi il matchmaking e rimarrai sempre stuckato li.

Cmq io sono convinto che a parte chi è del tutto impedito, con l'esperienza c possano arrivare tutti in master, ho fatto vari game contro loro anche se perdendoli tutti, ma nessuno di loro mi doppiava in apm per esempio o mi straovermacrava ne niente del genere semplicemente avevano più visione di gioco e commettevano meno errori, poi ovviamente se parliamo di tornei o di grandmaster allora li siam su un altro pianeta.

In realtà spesso sono platini alti, ma certe volte con una marea di vittorie... insomma quello chiamato point push noob :asd:
Comunque non mi interessa di passare di lega, non mi và di mangiarmi il fegato a livelli più alti del mio.. sto bene così

geargod
08-08-2011, 19:20
In realtà spesso sono platini alti, ma certe volte con una marea di vittorie... insomma quello chiamato point push noob :asd:
Comunque non mi interessa di passare di lega, non mi và di mangiarmi il fegato a livelli più alti del mio.. sto bene così

eh, come ti capisco, rimpiango i bei tempi della lega argento :asd:

TheInvoker
08-08-2011, 19:27
"teams even" = promozione imminente ;)

quando sei sfavorito ti sta mettendo alla prova, quando ti da equilibrato con lega superiore sta per promuoverti.

o magari vuole retrocedere loro :D
anche a me all'inizio aveva messo in Oro salvo retrocedermi di una lega dopo una sconfita e di un'altra dopo 2 sconfitte....anche se nel frattempo ne avevo vinte + di quelle perse.

Weap
08-08-2011, 19:32
eh, come ti capisco, rimpiango i bei tempi della lega argento :asd:

:D

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 19:59
o magari vuole retrocedere loro :D
anche a me all'inizio aveva messo in Oro salvo retrocedermi di una lega dopo una sconfita e di un'altra dopo 2 sconfitte....anche se nel frattempo ne avevo vinte + di quelle perse.

sei semplicemente stato "fortunato" nella prima qualifica, infatti il sistema ha presto rimediato.

dopo centinaia di partite, quando l'MMR è ben stabile, l'iter è quello che ho spiegato

x.vegeth.x
08-08-2011, 20:52

ci vuole tempo, come è giusto che sia, non una-due giornate di vittorie contro silver...pazienta

(a me ha messo diverse volte contro ori prima di farmi passare a silver...)

Pecio84
08-08-2011, 20:56
ci vuole tempo, come è giusto che sia, non una-due giornate di vittorie contro silver...pazienta

(a me ha messo diverse volte contro ori prima di farmi passare a silver...)

Guarda, io sto benissimo in bronzo, non ho mica detto che voglio stare in chissà che lega, sia pure silver...però se mi mette sempre contro silver, e mi dà pure Teams Even, mi infastidisco...mettimi contro bronzi, o dà loro per favoriti, in fondo sono una lega sotto io! :D

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 21:27
Guarda, io sto benissimo in bronzo, non ho mica detto che voglio stare in chissà che lega, sia pure silver...però se mi mette sempre contro silver, e mi dà pure Teams Even, mi infastidisco...mettimi contro bronzi, o dà loro per favoriti, in fondo sono una lega sotto io! :D

è un po palloso scrivere sempre le stesse cose, ma ripeto: se il tuo MMR è (invento) 589 e quello di un giocatore silver è 600, per il matchmaking system voi siete "pari", fine, punto.

per passare in silver invece tu dovrai dimostrare per un tot di partite che il tuo MMR è da silver; mettiamo che l'MMR del silver medio sia 625, quando il tuo MMR sarà stabile intorno a quella cifra verrai promosso; se il tuo MMR oscilla tra 450 e 650 perché non sei costante non verrai mai promosso (vedi claus che ci ha messo 1 anno per passare in silver perché a volte giocava da oro, altre le prendeva dai bronzi)

Claus89
08-08-2011, 21:30
è un po palloso scrivere sempre le stesse cose, ma ripeto: se il tuo MMR è (invento) 589 e quello di un giocatore silver è 600, per il matchmaking system voi siete "pari", fine, punto.

per passare in silver invece tu dovrai dimostrare per un tot di partite che il tuo MMR è da silver; mettiamo che l'MMR del silver medio sia 625, quando il tuo MMR sarà stabile intorno a quella cifra verrai promosso; se il tuo MMR oscilla tra 450 e 650 perché non sei costante non verrai mai promosso (vedi claus che ci ha messo 1 anno per passare in silver perché a volte giocava da oro, altre le prendeva dai bronzi)

confermo :asd:

TheInvoker
08-08-2011, 21:38

beh però dovrebbe fare la stessa cosa anche per le retrocessioni....

PhoEniX-VooDoo
08-08-2011, 21:45
beh però dovrebbe fare la stessa cosa anche per le retrocessioni....

infatti lo fa, ma al contrario; il sistema tende a metterti alla prova e verificare prima di "procedere".
se sei silver e cominci a perderle tutte il tuo MMR scende a livello di un bronzo "alto", infatti a quel punto guardacaso non ti fa più giocare contro silver ma bronzi (top 8 solitamente).
Se li batti, ti riconfermi silver, il tuo MMR risale e ricominci a giocare contro silver, se le perdi, dimostri di essere a livello bronzo e ritorni in bronzo.

è molto logico e a mio avviso ben congegnato come sistema, almeno nel 1v1 (in nVn Dio solo sa cosa calcola, ho rinunciato a capire :asd: )

se hai ancora dubbi per via della tua "esperienza" in oro, ripeto che questo sistema funziona bene dopo un tot di partite (un centinaio almeno), all'inizio i dati sono pochi ed il comportamento non è molto preciso.
è come se tu facessi una media con 5 valori ed una con 500, quale delle due sarà più precisa secondo te? ;)

x.vegeth.x
08-08-2011, 22:01
a inizio stagione ricordo che qualcuno aveva postato degli screenshot su alcuni modi interessanti di wallare il choke delle nuove mappe da protoss per forge fast expand...per caso costui riesce a ripescarli?

Pecio84
09-08-2011, 00:01

Grazie per la spiegazione, a me non l'avevi ancora fatta, anche se venendo io a giocare ad un anno dall'uscita dal gioco, sicuramente sarà stato un argomento trito e ritrito :)

Capisco quel che hai scritto, capisco un pò meno come mai tanti silver top 25 abbiano un MMR talmente simile al mio da far giocare tutte partite con Teams Even, lo capirei di più con Silver di bassa classifica, ma forse sono semplicemente Silver da poco qualificati o che hanno usufruito di una enorme bonus pool...

Grazie ancora, e speriamo bene allora, mi scoccia un pò giocarmela alla pari con gente di una lega avanti, senza guadagnarci nulla...lui il suo MMR se lo sarà costruito contro altri Silver, io contro Bronzacci, qualcosa dovrebbe comunque concedermisi in termini di valore aggiunto alla prestazione, secondo il mio modesto parere, ma tant'è :)

Weap
09-08-2011, 09:10
Grazie per la spiegazione, a me non l'avevi ancora fatta, anche se venendo io a giocare ad un anno dall'uscita dal gioco, sicuramente sarà stato un argomento trito e ritrito :)

Capisco quel che hai scritto, capisco un pò meno come mai tanti silver top 25 abbiano un MMR talmente simile al mio da far giocare tutte partite con Teams Even, lo capirei di più con Silver di bassa classifica, ma forse sono semplicemente Silver da poco qualificati o che hanno usufruito di una enorme bonus pool...

Grazie ancora, e speriamo bene allora, mi scoccia un pò giocarmela alla pari con gente di una lega avanti, senza guadagnarci nulla...lui il suo MMR se lo sarà costruito contro altri Silver, io contro Bronzacci, qualcosa dovrebbe comunque concedermisi in termini di valore aggiunto alla prestazione, secondo il mio modesto parere, ma tant'è :)

Ma in generale ho notato che tende sempre a metterti con gente di una lega più avanti.. per capisci, a bronzo mi dava i silver, a silver i gold e a gold i plat. Mi dà l'impressione che ti mette costantemente alla prova per passare alla lega successiva. Per fare con quelli della tua lega o leghe inferiori ne devi perdere una marea di fila

a inizio stagione ricordo che qualcuno aveva postato degli screenshot su alcuni modi interessanti di wallare il choke delle nuove mappe da protoss per forge fast expand...per caso costui riesce a ripescarli?
Fai come me, improvvisa :asd:

khayn88
09-08-2011, 09:54
io ho provato ieri con un mio amico terran a fare forge fe ma boh mi è venuto in base con marine e ha cagato bunker davanti ai cannoni e tempo che io ho cominciato a produrre unita aveva gia dei carri piazzati di fronte alla mia base in range per colpire i cannoni.. nn so forse sbaglio i timing..

Weap
09-08-2011, 10:34
io ho provato ieri con un mio amico terran a fare forge fe ma boh mi è venuto in base con marine e ha cagato bunker davanti ai cannoni e tempo che io ho cominciato a produrre unita aveva gia dei carri piazzati di fronte alla mia base in range per colpire i cannoni.. nn so forse sbaglio i timing..

Forge fe contro terran = suicide
Si usa solo contro zerg, i terran non hanno unità corpo a corpo quindi i wall sono sempre e comunque inutili :asd:
Oggi ho provato a fare speedlot+immortal+sentry, ingaggiato il solito mass marauder (e qualche viking visto che avevo un paio di colossi) e mi ha incenerito tutto uguale (a pari depositi, forse una 10 in più lui, e pari upgrade) In late game soka anche sta unit composition perchè la bioball stimpaccata ha un dps tendente all'infinito :asd:
Quindi anche se fanno viking bisogna comunque fare colossi e sperare che vivano il più possibile, quelli riequilibrano perchè stando dietro non vengono inceneriti all'istante dalla bioball. Anche gli HT vanno bene, ma comunque gli immortal sono ottimi contro il mass marauder in early game, in late sokano anche loro. Il bello e che a sto tizio avevo scritto: nothing counter marauder :) e lui mi risponde: yes, speedlot immortal and colossus e io: O_o (era esattamente quello che avevo fatto :asd:)
P.S. questo era molto bravo e micrava ottimamente
-ATTENZIONE- non sto whinando o parlando di imba ecc... semplicemente qualcuno tempo fà aveva scritto che con speedlot e immortal in late li spaccavi e io avevo dimostrato perplessità, oggi ho avuto la prova di tale perplessità :asd:

Lupin 86
09-08-2011, 10:41
Si usa solo contro zerg, i terran non hanno unità corpo a corpo quindi i wall sono sempre e comunque inutili :asd:
Oggi ho provato a fare speedlot+immortal+sentry, ingaggiato il solito mass marauder (e qualche viking visto che avevo un paio di colossi) e mi ha incenerito tutto uguale (a pari depositi, forse una 10 in più lui, e pari upgrade) In late game soka anche sta unit composition perchè la bioball stimpaccata ha un dps tendente all'infinito :asd:
Quindi anche se fanno viking bisogna comunque fare colossi e sperare che vivano il più possibile, quelli riequilibrano perchè stando dietro non vengono inceneriti all'istante dalla bioball. Anche gli HT vanno bene, ma comunque gli immortal sono ottimi contro il mass marauder in early game, in late sokano anche loro. Il bello e che a sto tizio avevo scritto: nothing counter marauder :) e lui mi risponde: yes, speedlot immortal and colossus e io: O_o (era esattamente quello che avevo fatto :asd:)
-ATTENZIONE- non sto whinando o parlando di imba ecc... semplicemente qualcuno tempo fà aveva scritto che con speedlot e immortal in late li spaccavi e io avevo dimostrato perplessità, oggi ho avuto la prova di tale perplessità :asd:

Mi immagino poi il fast chargeragequit finale :asd:

Weap
09-08-2011, 10:43
Mi immagino poi il fast chargeragequit finale :asd:

No no 1v1 non lo faccio, il fakeragequit lo faccio nvn per farmi due risate :asd: Gli ho dato gg e sono uscito, alla fine ha fatto quello che doveva fare ed era molto migliore di altri terran che son capaci solo a massare quella me**a e fare stimpak attack-move :asd:

Pecio84
09-08-2011, 10:48

In early mettere anche solo 2 immortali insieme agli stalkers mi ha fatto perdere più di una partita...e io avevo quasi solo marauders e medivac :D

In late, se ho una bolla enorme di marauders, a mio modestissimo avviso basta avere 1-2 templari...in fondo i marauders costano, e senza le medivac durano pure poco, più che i colossi (sempre utili, per carità) io farei qualche HT...d'altronde, almeno io che micro dimmmerda e sono bronzissimo, quando avanzo con i marauders, prima di ingaggiare stimpacco, quindi mi levo energia da solo, mentre le medivac mi iniziano a curare, se tu riesci a spararmi 2 tempeste dei templari di sopra, mi ammazzi subito mezzo esercito, che le medivac non riescono a star dietro al danno dello stimpack + danno del tuo esercito + danno delle tempeste :D

Weap
09-08-2011, 10:55
In early mettere anche solo 2 immortali insieme agli stalkers mi ha fatto perdere più di una partita...e io avevo quasi solo marauders e medivac :D

In late, se ho una bolla enorme di marauders, a mio modestissimo avviso basta avere 1-2 templari...in fondo i marauders costano, e senza le medivac durano pure poco, più che i colossi (sempre utili, per carità) io farei qualche HT...d'altronde, almeno io che micro dimmmerda e sono bronzissimo, quando avanzo con i marauders, prima di ingaggiare stimpacco, quindi mi levo energia da solo, mentre le medivac mi iniziano a curare, se tu riesci a spararmi 2 tempeste dei templari di sopra, mi ammazzi subito mezzo esercito, che le medivac non riescono a star dietro al danno dello stimpack + danno del tuo esercito + danno delle tempeste :D

Si si, il concetto è: devo avere robba davanti che viene incenerita in pochi secondi visto il dps allucinante che ha la bioball, e ci deve stare qualcosa dietro che fà tanti danni e ad area per compensare. Quindi va bene sia colossi che HT. Solamente che in passato si parlava di fare un "downgrade" da colossi a immortal... beh non è assolutamente conveniente perchè anche se questi dovrebbero essere il counter dei marauder una volta che l'avversario ha ammassato la bioball stimpaccata che sia un immortale o uno zergling poco cambia, overkillano qualunque cosa. Invece nell'early game gli immortal hanno un peso ben diverso e possono cambiare le sorti dello scontro

Pecio84
09-08-2011, 11:03
Si si, il concetto è: devo avere robba davanti che viene incenerita in pochi secondi visto il dps allucinante che ha la bioball, e ci deve stare qualcosa dietro che fà tanti danni e ad area per compensare. Quindi va bene sia colossi che HT. Solamente che in passato si parlava di fare un "downgrade" da colossi a immortal... beh non è assolutamente conveniente perchè anche se questi dovrebbero essere il counter dei marauder una volta che l'avversario ha ammassato la bioball stimpaccata che sia un immortale o uno zergling poco cambia, overkillano qualunque cosa. Invece nell'early game gli immortal hanno un peso ben diverso e possono cambiare le sorti dello scontro

Beh in realtà io penso che la differenza tra late ed early è la ratio immortali:marauders...

In early magari ne hai uno ogni 2 massimo 3 marauders miei, in late io ho 50 marauders e tu si e no 5-6 immortali (di solito eh!) quindi è chiaro che vengono mangiati...

Weap
09-08-2011, 11:09
Beh in realtà io penso che la differenza tra late ed early è la ratio immortali:marauders...

In early magari ne hai uno ogni 2 massimo 3 marauders miei, in late io ho 50 marauders e tu si e no 5-6 immortali (di solito eh!) quindi è chiaro che vengono mangiati...

Esattamente, se qualunque unità viene "one shottata" il vantaggio dello scudo dell'immortale va a farsi benedire... giusto che fà più danni. Ma infatti anche nei match tra pro nessuno va in late con mass immortal... era un esperimento (anche perchè con un drop mi aveva distrutto il laboratorio cibernetico) e, come sospettavo, è fallito. Il pvt è un match abbastanza vincolato.. il terran fà sempre quello mentre il toss ha un paio di opzioni, ma comunque quello deve fare. Questo in late... in early neanche ti so dire visto che i terran non li attacco MAI in early dato che se non si espandono->suicidio se si espandono->suicidio uguale :asd: Quindi sempre meglio andare di macro e se qualcuno deve attaccare nell'early lo facessero loro, almeno ho il vantaggio di stare in difesa. Contro zerg e toss invece sono molto più aggressivo

Pecio84
09-08-2011, 11:30
Esattamente, se qualunque unità viene "one shottata" il vantaggio dello scudo dell'immortale va a farsi benedire... giusto che fà più danni. Ma infatti anche nei match tra pro nessuno va in late con mass immortal... era un esperimento (anche perchè con un drop mi aveva distrutto il laboratorio cibernetico) e, come sospettavo, è fallito. Il pvt è un match abbastanza vincolato.. il terran fà sempre quello mentre il toss ha un paio di opzioni, ma comunque quello deve fare. Questo in late... in early neanche ti so dire visto che i terran non li attacco MAI in early dato che se non si espandono->suicidio se si espandono->suicidio uguale :asd: Quindi sempre meglio andare di macro e se qualcuno deve attaccare nell'early lo facessero loro, almeno ho il vantaggio di stare in difesa. Contro zerg e toss invece sono molto più aggressivo

A me alcuni strunzi mi hanno fregato con zealot rush a 3 gate...io contro Toss mi aspetto che siano lenti all'inizio, scouto quando aprono con un gate e fanno un assimilatore, resto finchè non fanno il primo zelota (che ci può stare, non potendo fare stalkers subito)

Io nel mentre faccio qualche marines, poi parto di marauders mentre costruisco factory e starport per avere le medivac...mi ricerco il concussive come prima cosa, lo stimpack come seconda, ma lui arriva in base da me con gli zeloti con charge, io sono più indietro per aver dovuto techare fino alle medivac, mentre lui ha solo ammassato zeloti e chronoboostato la charge, e se non ho chiuso sono in grossissima difficoltà

Weap
09-08-2011, 11:40
A me alcuni strunzi mi hanno fregato con zealot rush a 3 gate...io contro Toss mi aspetto che siano lenti all'inizio, scouto quando aprono con un gate e fanno un assimilatore, resto finchè non fanno il primo zelota (che ci può stare, non potendo fare stalkers subito)

Io nel mentre faccio qualche marines, poi parto di marauders mentre costruisco factory e starport per avere le medivac...mi ricerco il concussive come prima cosa, lo stimpack come seconda, ma lui arriva in base da me con gli zeloti con charge, io sono più indietro per aver dovuto techare fino alle medivac, mentre lui ha solo ammassato zeloti e chronoboostato la charge, e se non ho chiuso sono in grossissima difficoltà

Se mi conoscessi sapresti che lamerate/cheese non le uso, quindi quella robaccia non la prendo nemmeno in considerazione... mi interessa solamente come difendermici

Pecio84
09-08-2011, 11:44
Se mi conoscessi sapresti che lamerate/cheese non le uso, quindi quella robaccia non la prendo nemmeno in considerazione... mi interessa solamente come difendermici

Beh, tanti match tra pro finiscono in meno di 10 minuti, vedendo i replay, quindi magari ogni tanto variare ci può stare...l'importante è essere abbastanza bravi da non fare il classico all-in...

Magari se rushi di zeloti bene, mi rallenti e mi metti sulla difensiva, nel mentre ti espandi, ti sistemi, e poi te la giochi normalmente, ma mi hai rallentato e mi hai costretto a fare molti marines anzichè marauders per difendermi dagli zeloti, magari...

E' come fare un rush di invisibanshee, non per forza deve portare al gg, puoi anche solo costringere il toss a fare forgia e cannoni anche se magari aveva in mente di farli qualche minuto dopo, e così rallentare la sua build parecchio...

Poi vedi tu, secondo me, a meno di lamerate o di cheat (che non so manco se esistano, credo e spero di no) tutto vale, pure il worker rush, purchè ti porti un vantaggio...anche chi fa cannon rush coi toss non è che lamera, fa un tentativo, se sei bravo e glielo fai andare male, lui ha perso, come lo zerg che fa 6pool etc :D

!fazz
09-08-2011, 11:51
stavo pensando ad una cosa TvP alla fine si riduce quasi sicuramente ad un stalker/colossi vs mmm e la mia domanda è come mai non si vedono quasi mai raven con pdd per rendere gli stalker inoffensivi e aprire la strada alle vicking?

Claus89
09-08-2011, 11:56
stavo pensando ad una cosa TvP alla fine si riduce quasi sicuramente ad un stalker/colossi vs mmm e la mia domanda è come mai non si vedono quasi mai raven con pdd per rendere gli stalker inoffensivi e aprire la strada alle vicking?

be nei pro match credo per motivi tattici...e il tech credo sia tosto da macrare, mentre fare mmm più viking è easy ed efficace in tempi pure brevi...poi a quei livelli i tempi di risposta e la micro sono talmente precisi che imho basta una blinkata degli stalker per render futile il raven...

lo puoi vedere tra noi comuni mortali :asd:

geargod
09-08-2011, 11:58

difficoltà a micrarle oppure costi in fatto di ricerche per il raven :fagiano:
tempo fa in un replay lo avevo visto usare tra 2 terran: tank + pdd vs mass devastatori, il tipo ne aveva pochi di tank e grazie al drone non ne ha perso neppure uno

x.vegeth.x
09-08-2011, 12:05

più che immortal in late tra i pro ultimamente vedo tanti arconti

BugoA7X
09-08-2011, 12:11
Ciao ragazzi, mi è arrivato ora il gioco in versione francese, mi guidate su come averlo in ita per favore? grazie a tutti!

Rizla6
09-08-2011, 12:12

Io spesso gioco di bio + mech vs protos

Li faccio impazzire con raven e banshee dove piazzo un dpp sulla loro natural mentre con le banshee sego le sonde.
Inoltre claus in molti pro metch si vede spesso il mech + bio, dal classico marine + tank + banshee, al marine + thor + banshee, oppure bio + raven + banshee, sicuramente è piu difficile da gestire e da macrare ma se il protos non scuota a dovere e lo cogli impreparato dopo sono belle ristate per te

Rizla6
09-08-2011, 12:14
Ciao ragazzi, mi è arrivato ora il gioco in versione francese, mi guidate su come averlo in ita per favore? grazie a tutti!

Ti posto le istruzioni che sono abbastanza facili

1) Vai nella cartella dove hai installato Starcraft, vai nella cartella "Versions" e crea un qualsiasi file di testo, anche vuoto, dandogli uno dei seguenti nomi a seconda della lingua che si vuole:

enUS (Inglese Us)
enGB (Inglese Gb)
frFR (Francese)
deDE (Tedesco)
esES (Spagnolo)
ruRU (Russo)
koKR (Coreano)
zhCN (Cinese)
zhTW (Taiwanese)
plPL (Polacco)
itIT (Italiano)

2) Vai nella cartella Support, sempre nella cartella dove hai installato Starcraft, e apri Repair.

3) Aspetta che abbia finito di scaricare tutti i file e apri Variables.txt
(lo trovi a Windows7 /Documents/StarCraftII/ o, se hai un mac, a Utente/Library/Application Support/Blizzard/Starcraft II)

4) Cambia localeidassetsin quello che vuoi (per esempio localeidassets=koKR)

5) Io ti consiglio di metterlo in inglese sicuramente le voci sono molto più divertenti

PhoEniX-VooDoo
09-08-2011, 12:20
o se non hai un 56K scaricati il client in italiano e pace :D

khayn88
09-08-2011, 12:24

è tutto una questione di micro io in late con quella composizione nn ho mai perso contro terran mai una singola volta, alla fine è una questione di micro tra ghost e ht, guarda il game tra tarson e socke del blizzcom!

Weap
09-08-2011, 12:33
è tutto una questione di micro io in late con quella composizione nn ho mai perso contro terran mai una singola volta, alla fine è una questione di micro tra ghost e ht, guarda il game tra tarson e socke del blizzcom!

Quale composizione?

BugoA7X
09-08-2011, 12:34
Ti posto le istruzioni che sono abbastanza facili

1) Vai nella cartella dove hai installato Starcraft, vai nella cartella "Versions" e crea un qualsiasi file di testo, anche vuoto, dandogli uno dei seguenti nomi a seconda della lingua che si vuole:

enUS (Inglese Us)
enGB (Inglese Gb)
frFR (Francese)
deDE (Tedesco)
esES (Spagnolo)
ruRU (Russo)
koKR (Coreano)
zhCN (Cinese)
zhTW (Taiwanese)
plPL (Polacco)
itIT (Italiano)

2) Vai nella cartella Support, sempre nella cartella dove hai installato Starcraft, e apri Repair.

3) Aspetta che abbia finito di scaricare tutti i file e apri Variables.txt
(lo trovi a Windows7 /Documents/StarCraftII/ o, se hai un mac, a Utente/Library/Application Support/Blizzard/Starcraft II)

4) Cambia localeidassetsin quello che vuoi (per esempio localeidassets=koKR)

5) Io ti consiglio di metterlo in inglese sicuramente le voci sono molto più divertenti

Ora provo, grazie :mano:

o se non hai un 56K scaricati il client in italiano e pace :D

Come si fa? intendi la demo da 7gb? ma poi come la attivo? nella scatola non c'è un codice, ci sono 3 pass da dare agli amici per provare il gioco tot ore..

Pecio84
09-08-2011, 12:37
Come non c'è il codice, e tu come l'hai installato? :mbe:

PhoEniX-VooDoo
09-08-2011, 12:38
Ora provo, grazie :mano:

Come si fa? intendi la demo da 7gb? ma poi come la attivo? nella scatola non c'è un codice, ci sono 3 pass da dare agli amici per provare il gioco tot ore..

L'attivazione è legata al tuo profilo battle.bet; l'installer lo scarichi dal sito nella gestione account (non è una demo, è completo) poi quando ti logghi metti la tua mail e la password e via.

BugoA7X
09-08-2011, 12:48
Come non c'è il codice, e tu come l'hai installato? :mbe:

L'attivazione è legata al tuo profilo battle.bet; l'installer lo scarichi dal sito nella gestione account (non è una demo, è completo) poi quando ti logghi metti la tua mail e la password e via.

Si ma l'account Battle.net è in francese! ho già tanta voglia di cestinare il tutto..

PhoEniX-VooDoo
09-08-2011, 12:54
Si ma l'account Battle.net è in francese! ho già tanta voglia di cestinare il tutto..

accedi dal sito italiano :D

sveglia su su :D

BugoA7X
09-08-2011, 13:01
accedi dal sito italiano :D

sveglia su su :D

L'ho fatto, in pratica basta cambiare la scritta finale /fr/ con /it/ solo che appena cambio pagina torna in francese e non ho nulla da scaricare navigandoci dentro..

BugoA7X
09-08-2011, 13:07
Ok fatto, ho dovuto cancellare tutti i cookie di Firefox ma ce l'ho fatta, sto scaricando il client in ITA.. ma poi come lo attivo? nella scatola del gioco, ripeto che non c'è un codice, o per lo meno io non l'ho visto..

Pecio84
09-08-2011, 13:13
Ok fatto, ho dovuto cancellare tutti i cookie di Firefox ma ce l'ho fatta, sto scaricando il client in ITA.. ma poi come lo attivo? nella scatola del gioco, ripeto che non c'è un codice, o per lo meno io non l'ho visto..

Quando hai installato il gioco ti ha chiesto un seriale, che hai inserito, altrimenti non potevi installarlo...

BugoA7X
09-08-2011, 13:16
Quando hai installato il gioco ti ha chiesto un seriale, che hai inserito, altrimenti non potevi installarlo...

Trovato.. adesivo dietro al disco che non avevo neppure staccato perchè in francese non lo voglio..