PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

iaio
21-01-2011, 10:59
crea un gruppo e ci inviti i compagni di squadra, poi fai multiplayer e scegli 2v2, 3v3 ecc.
a quel punto il gruppo costituirà un "entità" ed ogni volta che lo ricomporrete potrete continuare.

perfetto grazie!

lupennino
21-01-2011, 11:40
Stase ci siete che proviamo ad andare avanti? :)

Rizla6
21-01-2011, 11:52
Stase ci siete che proviamo ad andare avanti? :)

Io credo di si, dopo le 9 però

PhoEniX-VooDoo
21-01-2011, 12:56
VooDoo Tu come ti comporti quando affronti uno zerg ??

contro zerg cerco di giocare molto "di riflesso" e pressare regolarmente senno sono ingestibili.

parto solitamente con 2 rax, alla seconda metto subito il mod. tech. e intanto fin da subito gli gironzolo in base con un scv per vedere a che punto fa la pool, se fa gas, se fa ling o direttamente roach e mi regolo di conseguenza tra marine e marauder; in ogni caso faccio anche la fabbrica e solitamente a 7-8min sono da lui per il primo saluto con MM (bilanciati in base a cosa scouto) e un paio di hellion in testa che poi se tutto va bene mando in zona minerali.

Spesso a questo punto se ha fatto fast exp l'ha persa e se non l'ha fatta ce le siamo date a vicenda. Gli zerg per il mid-game solitamente vanno o di roach + bane + qualche ling o roach e muta. Io tendenzialmente faccio MM(M)+Thor (con i carri vs zerg non mi trovo molto bene e li lascio al massimo in difesa). Importante sempre qualche Viking, per dare una mano contro eventuali muta ma sopratutto per tenere d'occhio le varie exp dato che sti zergacci expano ovunque :D

questo in linea di massima, poi dipende dalla fantasia dell'avversario, dalla mappa ecc.

Tra l'altro ieri contro uno zerg ho fatto la mia partita migliore per quanto riguarda gli APM, sono stato sui 55 di media (e per me che non uso tecniche di "riscaldamento delle dita" o strani riflessi "cliccatuttovunque" ti assicuro che sembravano 9000 :asd: ). E.. si, I won :fagiano:

TRUTEN
21-01-2011, 15:03
Raga qualcuno ha fatto la campagna "Nella totale oscurità" (quella con i protoss che devono fare fuori un milione.. meglio solo 2000 zerg) in versione DIFFICILE?

Consigli strategici?

Io all'inizio ho resitito facendo un po' di immortal e stalker, ed i potenziamenti delle navi, fino a quando non mi ha dato i portatori. Da li spammato portatori potenziati al massimo che unitamente all'occultamento della nave-madre rendono tutto molto semplice.

Weap
21-01-2011, 20:32
Io all'inizio ho resitito facendo un po' di immortal e stalker, ed i potenziamenti delle navi, fino a quando non mi ha dato i portatori. Da li spammato portatori potenziati al massimo che unitamente all'occultamento della nave-madre rendono tutto molto semplice.

Io vi posso dire come ho fatto per prendere il trofeo ultimo di quella missione, penso funzioni anche per farlo a difficile. Prima fate 3 wall di templari oscuri sui 3 ingressi e mentre accumulate minerali fate cannoni a partire dai 3 ingressi verso il centro. Poi appena avete la possibilità di fare lance mettete un 3° stargate e fatene un mucchio, secondo me sono meglio dei carrier per questa missione. Inoltre a inizio missione fate qualche sonda

Turin
21-01-2011, 21:14
Io vi posso dire come ho fatto per prendere il trofeo ultimo di quella missione, penso funzioni anche per farlo a difficile. Prima fate 3 wall di templari oscuri sui 3 ingressi e mentre accumulate minerali fate cannoni a partire dai 3 ingressi verso il centro. Poi appena avete la possibilità di fare lance mettete un 3° stargate e fatene un mucchio, secondo me sono meglio dei carrier per questa missione. Inoltre a inizio missione fate qualche sonda

Da difficile in poi arrivano molti più Overseer, e i templari oscuri non funzionano più.

Weap
22-01-2011, 12:53
Da difficile in poi arrivano molti più Overseer, e i templari oscuri non funzionano più.

Maledetti :cry:

Amph
22-01-2011, 13:10
io l'avevo fatta con massa void, xo adesso con la patch non credo funzioni ancora...:(

Turin
22-01-2011, 13:12
la patch non modifica il single player. Comunque la strategia migliore è sempre mass Colossi + unità aeree in regalo + cannoni.

AnonimoVeneziano
22-01-2011, 13:25
Ihihihi, oggi ho fatto ragequittare uno!! prima volta, sono orgoglioso di me! :sofico:

Io (toss) contro uno Zerg gold , vedo che fa fast expand + spine crawler, allora io faccio DT, gli passo appena in tempo in base (aveva appena fatto partire il morphing dell'overseer) e gli spacco praticamente tutti i droni nel main + la queen (gli ho lasciato il lair con 100 di vita, se riuscivo a spaccarglielo era gg immediato). Espando tranquillo, faccio colossi e con le phoenix scouto un po' e faccio harrass agli overlord e alla fine gli spacco tutto e mentre gli spacco la base inizia a dire : "god, I lost to you that are so bad , with terrible micro ... blah blah blah" , mentre leggevo e gli disfavo la base coi colossi me la ridevo in un modo incredibile, sembrava Idra :sofico:

Claus89
22-01-2011, 13:47
eee i rage quit quando li si subiscono si benedice sto gioco :asd: come godo :asd: a volte con le muta sono un pò sadico se vedo che ho il coltello dalla parte del manico :asd:

uno na volta mi ha scritto Why you are so bad? :asd:

PhoEniX-VooDoo
22-01-2011, 14:40
a me uno ha chiesto 3 minuti di tregua per truppare :sofico:
un'altro mi ha insultato per 5 minuti perché lo stava asfaltando e alla fine mi fa "anyway gg" :mbe:

c'e ne di gente strana :D

DarKilleR
22-01-2011, 21:10
DOPO CHE "THE DREAM TEAM" (Vegekou e DarKilleR) la scorsa settimana hanno ricevuto la promozione da lega (s)bronzi! a lega argento!!

Dopo che Battle.net ci metteva contro FuLL Diamond o platino o addirittura contro dei lega master!!!!!

SIGNORI E SIGNORI!!!!

VI PRESENTIAMO....

http://img521.imageshack.us/img521/5505/screenshot2011012222041.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/screenshot2011012222041.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

THAAAADAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Vegekou
22-01-2011, 21:20
http://img521.imageshack.us/img521/5505/screenshot2011012222041.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/screenshot2011012222041.jpg/)

THAAAADAAAAAAA!!!!!!!!!!!

:ciapet: Siamo pronti per sfidare la lega platino! :D

PS: Dovremmo fare un torneo di HwUpgrade in 2v2 :P

Amph
22-01-2011, 21:37
la patch non modifica il single player. Comunque la strategia migliore è sempre mass Colossi + unità aeree in regalo + cannoni.

ah si? quindi i void sono ancora sbilanciati come ai vecchi tempi, nel single ...

con void l'avevo vinta facilmente, ero arrivato a 3400 e potevo andare oltre...

""Dopo che Battle.net ci metteva contro FuLL Diamond o platino o addirittura contro dei lega master!!!!""

aspettate... c'è la lega master per i 2v2?

Turin
23-01-2011, 02:03
ah si? quindi i void sono ancora sbilanciati come ai vecchi tempi, nel single ...

con void l'avevo vinta facilmente, ero arrivato a 3400 e potevo andare oltre...

""Dopo che Battle.net ci metteva contro FuLL Diamond o platino o addirittura contro dei lega master!!!!""

aspettate... c'è la lega master per i 2v2?

no, però vedi il rank in 1v1 (l'unico veramente probante) e ti fai un'idea.

Stasera in 2v2 abbiamo beccato un tizio con 2600 punti in Master League... non è andata benissimo. :fagiano:

Claus89
23-01-2011, 03:32
seeeseee sgiuggiolatevi pure con i 2v2 3v3 e 4v4...ste ladder dovevan metterle come amichevoli...sto gioco online competitivo è 1VS1 E STOP....

Claus89
23-01-2011, 03:33
edit doppio

raffa puzza! :asd:

CammyOwNz
23-01-2011, 10:40
seeeseee sgiuggiolatevi pure con i 2v2 3v3 e 4v4...ste ladder dovevan metterle come amichevoli...sto gioco online competitivo è 1VS1 E STOP....

ma 1v1 è lameass, nn è divertente

Claus89
23-01-2011, 11:43

io in 1000 e passa match posso dire di aver contato sulle dita delle mani i match accoppiati Esaltanti.

In 1vs1 ne ricordo moltissimi...poi bo il mondo è bello perchè è vario....

Turin
23-01-2011, 11:58

In effetti è così.

Ieri abbiamo vinto ogni volta che abbiamo attaccato per primi (a 7 minuti circa), e perso 2 volte su 3 quando gli altri hanno fatto proxy gate + cannon rush + 7pool e simili. Per carità, quando si vince è divertente...

Weap
23-01-2011, 12:39

Anche io la penso così, 2v2 ecc... sono più divertenti. Comunque stavo vedendo i GSL e mi rattrista constatare che cannon rush, 6 pool e schiefezze varie le usano e come, guardatevi Idra Vs Jinro game 4... non ci volevo credere :asd:

Vegekou
23-01-2011, 13:44
edit doppio

raffa puzza! :asd:

Sentilo! La tua puzza te se sente da qui! :D

Quando ti rifai vivo, che dobbiamo continuare i nostri 2v2! Mi manca la lega oro solo con te! :P

Vegekou
23-01-2011, 13:53
per chi fosse sfuggito: http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/1535584029

Tutti i problemi noti della Patch 1.2.0

“(Nota: Quella di seguito non é una lista esaustiva e potrebbe essere aggiornata con l'inserimento di ulteriori problemi noti)

• La posizione per la generazione di un biotumore da un altro biotumore non puó essere personalizzata

Siamo consapevoli che il biotumore non appare nella tabella zerg dei tasti di assegnazione rapida. Stiamo lavorando ad una soluzione al problema e siamo spiacenti per l'inconveniente.

• Le unitá volanti invisibili o nascoste che attaccano attraverso la nebbia di guerra appaiono visibili momentaneamente

Stiamo lavorando ad un problema dove le unitá nascoste vengono rilevate attraverso la nebbia di guerra nel momento in cui attaccano un obbiettivo, anche quando non sono state scoperte da altre unitá in grado di farlo.

• La pagina per partecipare ad una partita non é scorribile fino in fondo immediatamente

Siamo consapevoli di un problema con la pagina di partecipazione ad una partita che risulta non scorribile fino a quando non e' stata selezionata l'ultima mappa e stiamo lavorando ad una soluzione.

• Il Missile a Ricerca non colpisce sempre il Baneling se quest'ultimo é stato appena creato dalla covata

E' possibile sparare il missile a ricerca dei Raven ad uno Zergling nel momento in cui si evolve in Baneling, ma in questo modo il Baneling creato non viene colpito dal missile. Stiamo rivalutando le meccaniche di puntamento e selezione obbiettivo, cercando una soluzione.

• La finestra di dialogo per invitare un giocatore in una partita non mostra la categoria e modalitá

Siamo consapevoli di un problema per il quale le categorie e le modalitá rimangono vuote quando si prova ad invitare qualcuno a partecipare una partita. Stiamo lavorando ad una soluzione.

• I Geyser di Vespene che sono presi da un avversario a volte causano dei punti di flash sulla minimappa.

Occasionalmente i geyser catturati da un avversario brillano sulla minimappa quando passano allo stato neutrale prima di essere conquistati definitivamente, siamo consapevoli del problema e ne stiamo investigando le cause.

Saragot
23-01-2011, 15:05
Ragazzi, dove posso trovare i replay da scaricare dei tornei più importanti?

Cmq, mi ero accorto pure io del bug dei gayser di vespene, alle volte rivelano una espansione dell'avversario e viceversa.

Weap
23-01-2011, 22:10
Ragazzi, dove posso trovare i replay da scaricare dei tornei più importanti?

Cmq, mi ero accorto pure io del bug dei gayser di vespene, alle volte rivelano una espansione dell'avversario e viceversa.

Dipende dal torneo, comunque replay in generale li trovi su sc2rep.com (anche quelli dei tornei più famosi ;))

AnonimoVeneziano
23-01-2011, 22:42
eee i rage quit quando li si subiscono si benedice sto gioco :asd: come godo :asd: a volte con le muta sono un pò sadico se vedo che ho il coltello dalla parte del manico :asd:

uno na volta mi ha scritto Why you are so bad? :asd:

a me uno ha chiesto 3 minuti di tregua per truppare :sofico:
un'altro mi ha insultato per 5 minuti perché lo stava asfaltando e alla fine mi fa "anyway gg" :mbe:

c'e ne di gente strana :D

E sentite questa ... :O

E' tutta sera che perdo a rush e non so perchè (che sono tutti cheesoni stasera?). In particolare a Zerg che fanno Roach rush.

A un certo punto , l'ultimo game della serata, arriva questo bello bello, arrivo in base col probe e vedo una pool al 12 e dico "Oh no, non ancora!". Allora sta volta mi preparo, nell'agitazione canno un sacco di roba, ma alla fine reggo il rush (anche se mi ha spaccato mezza base , due gate e qualche pilone). Alla fine però avevo il vantaggio economico e ho vinto, alla fine mentre gli spaccavo la base mi fa (in italiano):

"Fai skifo"

io gli rispondo "anche tu, lol" e li finisce il gioco perchè gli spacco l'ultimo edificio.

Poi questo mi whispera fuori game e mi dice:

"crepa lamer"
"prova a giocare una razza non imba"

allora provo a rispondergli , ma mi ha messo in ignore list :mbe:

Ma guarda te ... che teste di minchia che ci sono al mondo :O

daviderules
23-01-2011, 23:14
che poi protoss imba? lol

The_Train
24-01-2011, 00:41
io ho messo il condizionale :ciapet: , tutto sta al game...io da zerg expo sempre e comunque :asd:, ma se vedo che si chiude ho anche la possibilità se voglio chiudere il game di mandargli un nydus ben piazzato con una double hatch a cagare ling e counter per le units sue....

Tutto varia in base al gioco, quello che intendevo dire io che expare a volte può esser deleterio, tanto quanto non farlo, devi avere una visione del game che stai facendo, sempre in base all'apertura e allo scout costante del nemico... io almeno un paio di overlord al macello li mando, o changeling per capire che stà facendo, e da li che sai se conviene expare o meno, solitamente in effetti è giusto expare, ma l'exp è una "correzzione" di un attacco fallito o di un counter sbagliato...se giochi agressivo expare non serve a nulla, mantenere un push costante sul nemico a volte porta al GG rapido senza perder tempo ad expare e distruggerlo con cap 200/200....se invece punti sulla difesa e sullo sviluppo con forze sufficenti a difendere e il game è bello tosto allora ok, exp+mass+final attakk!:D

Ma uno Zerg su una base è triste. Gli Zerg DEVONO expare, altrimenti possono anche dare gg...:D
P.S. Complimenti per la promozione...:D

Si ma nessuno (penso) punta a vincere con 3-4 basi fin dall'inizio, mi pare ovvio!
Il gioco parte, fai i tuoi scout, le prime buil/unit e poi c'e il primo attacco solitamente, entro 8 min: se vinci, hai vinto :D ..ma se non vinci devi andare avanti e da li a poco se non expi ti ritrovi senza risorse e dopo si che sei in svantaggio. Questo è il concetto di "pensare in modo e esponenziale" che è piu o meno la stessa cosa del tuo "visione del game che stai facendo". Quindi stiamo dicendo la stessa cosa :D

Poi è giustissimo giocare in base alle mosse dell'avversario (è la chiave di Starcraft), però questo è relativo alle unit, la macro deve essere qualcosa che progredisce continuamente, ed expare ne fa parte per forza.

ah ma noi pensavamo che facevi tutto tu :sofico: :ciapet: :sofico:

Non è cosi' ovvio...:D
Paradossalmente per un toss è piu' facile vincere giocando sulla macro, che sugli instant match, tranne che per l'orrendo PvP.:D
Tutto dipende da come ci si approccia ai match insomma.......personalmente decido sempre prima di piazzare la Gate il modo in cui affrontare il match, e di solito va come dico io.

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 08:23
ieri ho fatto una serie di match diastrosi per cui sto seriamente considerando di usare il poco tempo libero che ho per coltivare un piccolo orto :O

il sistema è stato molto simpatico e mi ha dato contro tutte le razze.

VS Terran (Delta Quadrant)
Mi ha fatto un proxi barracks (mass marine) dietro la natural (avevo i carri, gli e andata male) e poi ogni sorta di rompicoglionaggine esistente e possibile per cui non sono mai riuscito a organizzare le idee. 25min di chaos.
Alla fine era un Oro, abbiamo finito tipo 151'000 (lui) 149'000 (io) ed anche dal grafico la cosa "positiva" è che ho tenuto sempre il ritmo..

VS Protoss (Steppes of War)
In questa mappa difficilmente perdo, contro toss poi.. e invece :doh:
Tutto è stato bello finche questo non tira fuori gli Alti Templari. Vi dirò la verità, gioco dall'uscita di SC2 ma e la prima volta che incontro in game queste unità (per fortuna ho visto mille replay). Fattostà che nel momento in cui li ha fatti (io ero arrivato la per chiudere la partita) mi ha polverizzato gli MMM con un esercitello ridicolo, supportato dai AT.
Detto fatto ho comiciato a cagare Ghost ed in poco avevo di nuovo un allegro gruppetto + 6 ghost abb carichi: macchè!!
Appena ingaggi, ancora prima di capire dove sono gli AT sono partiti 2-3 storm che hanno killato 1/3 del esercito ed il resto è in rosso. Inoltre uno non è scemo da tenerli insieme quindi sono sparsi e mentre sei li che li cerchi per l'EMP intanto ti muore tutto. Inoltre quando selezioni le unità il controllo è impostato sui ghost. Se tabbi e passi a MM (per lo stim) dopo per tornare a Ghost devi tabbare 80 volte o ripremere l'hotkey a cui hai assegnato le unità e poi usare l'EMP. Un macello.
Cmq niente questo expava come un zerg, ho distrutto 2-3 basi e vinto varie battaglie ma alla fine non c'e n'era :boh:
Il grafico poi mi ha fatto davvero incazz .. per quasi tutto il tempo ero decisamente superiore ma si vede proprio che ogni volta che ingaggiavo.. pam! :cry:

VS Zerg (Xel'Naga Caverns)
Vabbhe qua ho perso perchè ero demoralizzato, lento e scemo :D

P.S. Ho riscontrato un bug: se assegni 3 lavoratori ad un estrattore di vespene, poi per qualche motivo li ritiri e poi li riassegni, cliccando sull'estrattore non ci sono più le informazioni, il riquadrino resta nero ..

MozzaV
24-01-2011, 08:59

E' tutta sera che perdo a rush e non so perchè (che sono tutti cheesoni stasera?). In particolare a Zerg che fanno Roach rush.

A un certo punto , l'ultimo game della serata, arriva questo bello bello, arrivo in base col probe e vedo una pool al 12 e dico "Oh no, non ancora!". Allora sta volta mi preparo, nell'agitazione canno un sacco di roba, ma alla fine reggo il rush (anche se mi ha spaccato mezza base , due gate e qualche pilone). Alla fine però avevo il vantaggio economico e ho vinto, alla fine mentre gli spaccavo la base mi fa (in italiano):

"Fai skifo"

io gli rispondo "anche tu, lol" e li finisce il gioco perchè gli spacco l'ultimo edificio.

"crepa lamer"

Lol, i bimbiminchia sono i peggiori, (specialmente gli italiani), ma consolati, appena sali un po' le classifiche i giocatori si guardano bene dal fare questi rush idioti (eccetto in 2vs2 o più, che li tornano a sbizzarrirsi)

Mirshann
24-01-2011, 09:24
ieri ho fatto una serie di match diastrosi per cui sto seriamente considerando di usare il poco tempo libero che ho per coltivare un piccolo orto :O

Mi ha fatto un proxi barracks (mass marine) dietro la natural (avevo i carri, gli e andata male) e poi ogni sorta di rompicoglionaggine esistente e possibile per cui non sono mai riuscito a organizzare le idee. 25min di chaos.
Alla fine era un Oro, abbiamo finito tipo 151'000 (lui) 149'000 (io) ed anche dal grafico la cosa "positiva" è che ho tenuto sempre il ritmo..

Tutto è stato bello finche questo non tira fuori gli Alti Templari. Vi dirò la verità, gioco dall'uscita di SC2 ma e la prima volta che incontro in game queste unità (per fortuna ho visto mille replay). Fattostà che nel momento in cui li ha fatti (io ero arrivato la per chiudere la partita) mi ha polverizzato gli MMM con un esercitello ridicolo, supportato dai AT.
Detto fatto ho comiciato a cagare Ghost ed in poco avevo di nuovo un allegro gruppetto + 6 ghost abb carichi: macchè!!
Appena ingaggi, ancora prima di capire dove sono gli AT sono partiti 2-3 storm che hanno killato 1/3 del esercito ed il resto è in rosso. Inoltre uno non è scemo da tenerli insieme quindi sono sparsi e mentre sei li che li cerchi per l'EMP intanto ti muore tutto. Inoltre quando selezioni le unità il controllo è impostato sui ghost. Se tabbi e passi a MM (per lo stim) dopo per tornare a Ghost devi tabbare 80 volte o ripremere l'hotkey a cui hai assegnato le unità e poi usare l'EMP. Un macello.
Cmq niente questo expava come un zerg, ho distrutto 2-3 basi e vinto varie battaglie ma alla fine non c'e n'era :boh:
Il grafico poi mi ha fatto davvero incazz .. per quasi tutto il tempo ero decisamente superiore ma si vede proprio che ogni volta che ingaggiavo.. pam! :cry:

P.S. Ho riscontrato un bug: se assegni 3 lavoratori ad un estrattore di vespene, poi per qualche motivo li ritiri e poi li riassegni, cliccando sull'estrattore non ci sono più le informazioni, il riquadrino resta nero ..

Contro il terran complimenti, diciamo che molto probabilmente ti aveva sottovalutato, di 3 rax (e poi proxy), ci si va solo se sei sicuro di vincere, lui ha aspettato troppo e i tuoi tank hanno fatto il resto u.u
Poi i TvT, io li odio perchè durano le ore con io che faccio venti centimetri per volta spostando in avanti i tank un pò per volta ed usando i viking per ampliare la visuale dei tank...

Contro il protoss purtroppo, ne hai trovato uno che sa giocare, visto che di solito schifano gli HighTemplar perchè devono micrarli :doh: (lo farei anche io avendo i colossi come alternativa :rolleyes: )
Il vero problema contro protoss è che se vanno di HT devi andare di mech pesante,cosa che non riesce facile soprattutto se eri partito di 3 rax per tentare di chiudere la partita presto...

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 09:31
si con il toss sono partito di fast marauder su 3 rax ampliando in 5 rax e starport, potenziando MM fino a +2 / +1 mi pare
switchare su mech pesante era dura senza restare scoperti; poi spesso sembra una stupidata ma uno switch drastico a game avviato è anche "mentalmente" difficile, perchè ci si impunta..

cmq quel tipo forse era davvero bravo come dici te, stasera mi riguardo il replay a freddo per vedere un po cosa potevo fare meglio.. perchè le battaglie le vincevo anche, ma a che prezzo..

Weap
24-01-2011, 09:58

Tra HT e colossi in teoria sarebbero meglio gli HT in quanto si rimpiazzano rapidi mentre invece se i colossi li tirano giù addio visto che per rifarli ci vogliono ore. Comunque contro terran gli HT li evito alla grande visto che se ti infilano un EMP fatto bene hai chiuso... anche se per evitare questa cosa spesso i protoss fanno in modo di attaccare con pochi HT e i portali dimensionali carichi, come con EMP gli svuotano gli HT che fanno da specchietto per le allodole ne evocano 4-5 tutti assieme e fanno subito storm (ovviamente fanno anche la ricerca dell'amuleto). Se posso darti un consiglio non mettere i ghost assieme al resto del gruppo e quando devi ingaggiare mandali avanti stile kamikaze, tanto il raggio dell'EMP è più grande di quello di stalker e compagnia bella. Appena vedi gli HT scaricagli addosso gli EMP e falli rientrare.

Amph
24-01-2011, 09:58
c'è troppa gente che rusha, io ormai starto di doppia rax e poi faccio il transition a mech(che amo), con doppia rax sei invulnerabile a qualsiasi rush....anche se ogni tanto per cambiare mi concedo la 1/1/1(o il bo per il fast thor...), anche blue flame drop non è male...

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 10:07
Tra HT e colossi in teoria sarebbero meglio gli HT in quanto si rimpiazzano rapidi mentre invece se i colossi li tirano giù addio visto che per rifarli ci vogliono ore. Comunque contro terran gli HT li evito alla grande visto che se ti infilano un EMP fatto bene hai chiuso... anche se per evitare questa cosa spesso i protoss fanno in modo di attaccare con pochi HT e i portali dimensionali carichi, come con EMP gli svuotano gli HT che fanno da specchietto per le allodole ne evocano 4-5 tutti assieme e fanno subito storm (ovviamente fanno anche la ricerca dell'amuleto). Se posso darti un consiglio non mettere i ghost assieme al resto del gruppo e quando devi ingaggiare mandali avanti stile kamikaze, tanto il raggio dell'EMP è più grande di quello di stalker e compagnia bella. Appena vedi gli HT scaricagli addosso gli EMP e falli rientrare.

se faceva colossi lo battevo facile :(
cmq bisogna anche dire che questo non ha mai attaccato, sono sempre stato io il pirla a farsi avanti e lui era sempre bello piazzato e pronto.
avrei dovuto fare harass fino a farlo impazzire, altro che scontro frontale :muro:

CammyOwNz
24-01-2011, 10:31
io in 1000 e passa match posso dire di aver contato sulle dita delle mani i match accoppiati Esaltanti.

In 1vs1 ne ricordo moltissimi...poi bo il mondo è bello perchè è vario....

aspetta di arrivare a giocare contro i diamond e le lamerate ti faranno passare la voglia di 1v1 ;)

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 10:33
aspetta di arrivare a giocare contro i diamond e le lamerate ti faranno passare la voglia di 1v1 ;)

lo sai vero che la premssa di questa frase in base al soggetto a cui è riferita autoesclude la possibilità che quanto scritto nell'argomentazione si verifichi?

DarKilleR
24-01-2011, 10:43
lo sai vero che la premssa di questa frase in base al soggetto a cui è riferita autoesclude la possibilità che quanto scritto nell'argomentazione si verifichi?

ahahah m'hai fatto morire da ridere!!!

Io i ghost non li uso mai...devo iniziare a usarli in modo massiccio soprattutto con l'invisibilità...e fare attacchi strategici! come mandarli in avanscoperta!
Il problema è se lui fa milioni di osservatori!

Weap
24-01-2011, 10:49

Ma come... girava il mito che da argento in poi le lamerate diminuivano :cry:
Tanto ormai l'obbiettivo è solo 1, 100 vittorie singolo (sto a 97 :asd:) per l'immagine dell'immortale (grande mummietta fumosa!!!), poi si gioca tra amici che sti lamerazzi mi hanno smaronato.

DarKilleR
24-01-2011, 10:57
Tanto ormai l'obbiettivo è solo 1, 100 vittorie singolo (sto a 97 :asd:) per l'immagine dell'immortale (grande mummietta fumosa!!!), poi si gioca tra amici che sti lamerazzi mi hanno smaronato.

Uhm guarda che bene o male è vero...dopo i bronzi si vede giocare in modo molto più serio e pro.

Poi guarda all'inizio io temevo i six pool, cannon rush, proxy rush etc etc...adesso quando li subisco sono contento!!! Perchè nel 95% dei casi è vittoria per me!

Perchè uno che ti fa cannon non ha difese, uno che fa six pool, non ha strutture/armate ed è rallentato rispetto a te...uno che fa proxy è scoperto in base!

Beelzebub
24-01-2011, 11:15

"Fai skifo"

"crepa lamer"

Successo un pò di volte ma solo con stranieri... gente che quando gli arrivavo in base con le banshee mi diceva "oh god, you're so noob..." oppure gente che quando gli azzeravo l'esercito con un nuke ben piazzato mi scriveva: " please, don't think you're good because you win this way..." :asd:

Io anzichè arrabbiarmi ci rido sopra quando vedo che puano a bestia... :asd:

Contro il Protoss sei stato un grande a reggere nonostante avesse puntato su HT... Ho visto qualche replay dei vari tornei, e quando c'era un PvT con il toss che andava di HT era sempre GG... Il punto è che per un Terran andare di mech pesante vs toss è difficilissimo, perchè mentre tecchi e espandi per avere abbastanza minerali e vespene (never enough) il toss può mettere su un gruppetto sufficiente a piallare qualsiasi cosa non sia mech... colossi in primis...

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ahahah m'hai fatto morire da ridere!!!

Io i ghost non li uso mai...devo iniziare a usarli in modo massiccio soprattutto con l'invisibilità...e fare attacchi strategici! come mandarli in avanscoperta!
Il problema è se lui fa milioni di osservatori!
I ghost vs toss sono utili per l'EMP, ma per il resto non servono a molto... il nuke killa le armate ma non basta a distruggere un nexus, mentre lo sniper mi pare non funzioni contro unità meccaniche, quindi va bene per Zeloti e Templari, ma se il toss va di colossi, immortali e compagnia cantante, servono solo per l'EMP.

CammyOwNz
24-01-2011, 11:46

xD

non sono tanto i 6 pool o i cannon rush,magari fosse quello

ma epic camp , gente che sitta coi tank+wiking+edifici volanti e sta là + infinito expando e aspettando che attacchi, i T mirror che son sempre il solito schifo di fast banshee +siege+viking ,random drop mmm quando stai pushando su mappe grandi

o zerg camperoni che spammano spine crawl +fast muta ... o toss che ti fanno un pylon nascosto in qualche angolo vicino alla base , ti fanno il warp gate e poi 1-click-win spawn di unità... ecc

tutto questo rende preferibile i team games

MozzaV
24-01-2011, 12:03
Io anzichè arrabbiarmi ci rido sopra quando vedo che puano a bestia... :asd:

All'inizio ero molto più tranquillo, ma adesso finché si lamentano non gli do bado, ma quando iniziano con gli insulti.... beh, rispondo per le rime con cattiveria e volgarità :mad:

Non è possibile mettersi ad insultare impunemente, dato che segnalarli non serve a un tubo, almeno mi sfogo che mi fa bene :D

Weap
24-01-2011, 12:04
Uhm guarda che bene o male è vero...dopo i bronzi si vede giocare in modo molto più serio e pro.

Poi guarda all'inizio io temevo i six pool, cannon rush, proxy rush etc etc...adesso quando li subisco sono contento!!! Perchè nel 95% dei casi è vittoria per me!

Perchè uno che ti fa cannon non ha difese, uno che fa six pool, non ha strutture/armate ed è rallentato rispetto a te...uno che fa proxy è scoperto in base!
Si lo so, anche se sto a bronzo non faccio contro un bronzo da un pezzo. Magari in generale giocano meglio ma comunque continuano a fare 6 pool o schifezze varie. La cosa che mi scoccia non è tanto respingere la 6 pool quanto accorgermene.. in pratica vs zerg mando la sonda a fare scouting subito altrimenti non te ne accorgi in tempo, e se non te ne accorgi in tempo sono cavoli. Ad esempio quando Idra ha fatto 6 pool a jinro durante i GSL lui ha ammesso di essersi salvato perchè è riuscito a sentire il pubblico che ad inizio game stava "gridando" :asd:
xD

non sono tanto i 6 pool o i cannon rush,magari fosse quello

ma epic camp , gente che sitta coi tank+wiking+edifici volanti e sta là + infinito expando e aspettando che attacchi, i T mirror che son sempre il solito schifo di fast banshee +siege+viking ,random drop mmm quando stai pushando su mappe grandi

o zerg camperoni che spammano spine crawl +fast muta ... o toss che ti fanno un pylon nascosto in qualche angolo vicino alla base , ti fanno il warp gate e poi 1-click-win spawn di unità... ecc

Decisamente, team game è la miglior cosa ed è anche il più divertente!

Turin
24-01-2011, 12:55

Mah, al massimo 2v2 dove c'è ancora un po' di strategia... ma 3v3 e 4v4 sono orrendi. Mai visto uno che venisse a scoutare per vedere cosa facciamo, al limite passa una sonda per fare cannon rush. :D

Bingo Bongo
24-01-2011, 13:12
Stò giocando la campagna su normale e mi rendo conto di essere molto lento;
ad esempio tendo a seguire sempre un azione per volta senza avere una visione d'insieme, non riesco ad inquadrare subito la mappa, mando sempre più unità del necessario per un attacco lasciando la base troppo sguarnita

vi chiedo: come si possono impostare i tasti per velocizzare il mio gioco ? :D

Gabry93
24-01-2011, 13:15
meno canne

Bingo Bongo
24-01-2011, 13:16
meno canne

:asd:

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 13:38
Stò giocando la campagna su normale e mi rendo conto di essere molto lento;
ad esempio tendo a seguire sempre un azione per volta senza avere una visione d'insieme, non riesco ad inquadrare subito la mappa, mando sempre più unità del necessario per un attacco lasciando la base troppo sguarnita

vi chiedo: come si possono impostare i tasti per velocizzare il mio gioco ? :D

io quando ho finito la campagna (a normale) ero una super schiappa e non ho praticamente avuto difficoltà. Ho rifatto giusto un paio di volte l'ultima missione Toss e l'ultima missione del gioco.
Non sapevo nulla ne su Zerg ne su Toss e usavo i Terran stile rimbambito senza nemmeno toccare la tastiera :D
Se ti vuoi velocizzare imparati a memoria i vari tasti assegnati alle funzionalità (truppe, abilità, richiami) ed assegna strutture e unità a hotkey con ('selezione' + 'CTRL' + 'numero da 1 a 9').

Se hai anche solo la minima intenzione di giocare in multi queste cose devono essere date per scontate ..

Beelzebub
24-01-2011, 13:59
io quando ho finito la campagna (a normale) ero una super schiappa e non ho praticamente avuto difficoltà. Ho rifatto giusto un paio di volte l'ultima missione Toss e l'ultima missione del gioco.
Non sapevo nulla ne su Zerg ne su Toss e usavo i Terran stile rimbambito senza nemmeno toccare la tastiera :D
Se ti vuoi velocizzare imparati a memoria i vari tasti assegnati alle funzionalità (truppe, abilità, richiami) ed assegna strutture e unità a hotkey con ('selezione' + 'CTRL' + 'numero da 1 a 9').

Se hai anche solo la minima intenzione di giocare in multi queste cose devono essere date per scontate ..

Aggiungo: quando mandi un SCV a costruire una struttura, impostagli in automatico di tornare a estrarre minerali/gas dopo la costruzione... E' ovvio per tutti, ma non per me che nelle prime partite della campagna mi rimanevano gli SCV imbambolati e dovevo rimandarli a estrarre "a mano"... :sofico:

Si lo so, anche se sto a bronzo non faccio contro un bronzo da un pezzo. Magari in generale giocano meglio ma comunque continuano a fare 6 pool o schifezze varie. La cosa che mi scoccia non è tanto respingere la 6 pool quanto accorgermene.. in pratica vs zerg mando la sonda a fare scouting subito altrimenti non te ne accorgi in tempo, e se non te ne accorgi in tempo sono cavoli. Ad esempio quando Idra ha fatto 6 pool a jinro durante i GSL lui ha ammesso di essersi salvato perchè è riuscito a sentire il pubblico che ad inizio game stava "gridando" :asd:

Decisamente, team game è la miglior cosa ed è anche il più divertente!

Il 6 pool non è poi così temibile... io ormai con gli zerg parto a tappare la rampa dandolo per scontato, quindi a 9 supply, a 10 rax e 2° supply, poi 1° marine e Vespene. Così facendo quando ti arrivano i ling anche con 1 marine e il 2° in arrivo riesci a farli fuori prima che sfondino e nel 99% dei casi se l'avversario puntava tutto sul rush ti da GG.

AnonimoVeneziano
24-01-2011, 14:24
Grrrr i terran rompipalle ....

Su scrap station io faccio fast expand lui no, alla fine lo aro con una armata di stalker chargelot e colossi e lui che fa ... lifta il CC e due starport e va sull'isola ...

Io con l'esercito quasi maxed (180 supply o una roba del genere) cerco di fare infretta stargate per segarlo subito con dei void ray, ma lui si mette a fare torrette a non finire e solo vikings (inoltre si è portato quasi tutti gli SCV dal main , perchè aveva tipo 5 o 6 navette mediche e continuava a fare drops).

Alla fine sono stato costretto a spaccare metà della mia armata (per i supply) e fare carriers, ma continuava a rompere la minchia coi vikings in giro per tutta la mappa dove avevo tutte le espansioni in particolare per il gas.

Alla fine ha leftato tipo dopo un ora e qualcosa di game... cheppalle! tanto non poteva vincere in nessun modo cacchio. Per disfarlo volevo fare mothership che così col vortex metteva fuori gioco i vikings e poi con il cloak non potevano rispondere, però l'idea mi è venuta troppo tardi, fatto stà che è stato il game più palloso della mia vita :O

Beelzebub
24-01-2011, 14:32
Grrrr i terran rompipalle ....

Su scrap station io faccio fast expand lui no, alla fine lo aro con una armata di stalker chargelot e colossi e lui che fa ... lifta il CC e due starport e va sull'isola ...

Io con l'esercito quasi maxed (180 supply o una roba del genere) cerco di fare infretta stargate per segarlo subito con dei void ray, ma lui si mette a fare torrette a non finire e solo vikings (inoltre si è portato quasi tutti gli SCV dal main , perchè aveva tipo 5 o 6 navette mediche e continuava a fare drops).

Alla fine sono stato costretto a spaccare metà della mia armata (per i supply) e fare carriers, ma continuava a rompere la minchia coi vikings in giro per tutta la mappa dove avevo tutte le espansioni in particolare per il gas.

Alla fine ha leftato tipo dopo un ora e qualcosa di game... cheppalle! tanto non poteva vincere in nessun modo cacchio. Per disfarlo volevo fare mothership che così col vortex metteva fuori gioco i vikings e poi con il cloak non potevano rispondere, però l'idea mi è venuta troppo tardi, fatto stà che è stato il game più palloso della mia vita :O
Ho fatto una roba simile come Terran... :asd: però facevo viking+banshee, e ha leftato lui... :asd:

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 14:56
sapete se c'e un sito/modo per consultare i dettagli degli ultimi match? per capirci quello che si vede andando (nel gioco) sullo storico partite e cliccando su una partita (o più semplicemente quello che si vede alla fine di un match), grafico ecc.

The_Train
24-01-2011, 15:11

Se arrivi in Diamond le lamerate sono la minima cosa di cui bisogna preoccuparsi. Ricordate che se perdete per un 6Pool siete voi ad aver sbagliato, idem per un Cannon Rush o per un Proxy. Sono Cheese bastardi, è vero...ma non incounterabili. Basta solo essere inventivi nel momento in cui lo si subisce.
Se vi riguardate il replay ci mettete due secondi a capire come fare a tenerlo.
Se proprio avete paura del 6Pool anticipate l'opening di due PSI. Lo counterate senza problemi e non vi sputtanate l'inizio game.:D

Beelzebub
24-01-2011, 15:18
sapete se c'e un sito/modo per consultare i dettagli degli ultimi match? per capirci quello che si vede andando (nel gioco) sullo storico partite e cliccando su una partita (o più semplicemente quello che si vede alla fine di un match), grafico ecc.
No però sarebbe interessante! :D
Se arrivi in Diamond le lamerate sono la minima cosa di cui bisogna preoccuparsi. Ricordate che se perdete per un 6Pool siete voi ad aver sbagliato, idem per un Cannon Rush o per un Proxy. Sono Cheese bastardi, è vero...ma non incounterabili. Basta solo essere inventivi nel momento in cui lo si subisce.
Se vi riguardate il replay ci mettete due secondi a capire come fare a tenerlo.
Se proprio avete paura del 6Pool anticipate l'opening di due PSI. Lo counterate senza problemi e non vi sputtanate l'inizio game.:D
Se un 6pool riesce è incounterabile... credo... :stordita:

The_Train
24-01-2011, 15:25
No però sarebbe interessante! :D

Se un 6pool riesce è incounterabile... credo... :stordita:

Ma anche no...leggende metropolitane...:D

Beelzebub
24-01-2011, 15:47
Ma anche no...leggende metropolitane...:D

Come toss posso immaginare che si faccia ricorso ai cannoni o qualcosa di simile, ma come Terran? :confused:

The_Train
24-01-2011, 15:50
Come toss posso immaginare che si faccia ricorso ai cannoni o qualcosa di simile, ma come Terran? :confused:

Con la Forgia fai il suo gioco.....bisogna tenerlo con due gate e pylon a chiudere, cosi' da evitare che arrivino i rinforzi.
Con i Terran non lo so, mai usati...suppongo si chiuda con una Racks e due depot.

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 15:53
lui ha detto Se un 6pool riesce, quindi se passano..

The_Train
24-01-2011, 16:10

Eh...se passano......sempre due gate e Pylon a chiudere, per evitare che arrivino rinforzi. Con metà Probe tieni a bada i Ling per il tempo necessario a produrre gli Zea, l'altra metà continua a minare. appena lo Zea è fuori puoi ingaggiare i Ling con i Probe e lo Zea, le Gate bisogna mantenerle sempre attive cosicchè in caso di arrivo di altri Ling si tiene il push senza dover utilizzare i Probe. Considerate che se arrivano i rinforzi lui non ha minato e possiede una decina di Droni. Non vi consiglio di attaccare perchè uno Spine Crawler e una Queen possono tenere a bada 5 Zea.
Teccate a Stalker, perchè il vostro avversario sicuramente proverà un nuovo attacco con 5-6 Roach. 3 Stalker e un paio di Zea bastano a reggerlo. Quello è il momento di expare e pushare nello stesso momento.
Se si va di Forgia, per evitare di restare indietro, bisogna fast expare piazzando un paio di cannoni alla Natural...cosi' da tenere le Roach anche non avendo gli Stalker e restare in vantaggio vista l'Exp.
Lo Zerg o Drona o produce unità e su una base è carne da macello.

Un esempio per la chiusura della rampa. Qui' sono andato di Forgia perchè avevo già intenzione di Fast Expare. A naso avevo la sensazione che volesse rushare, ed infatti ha buttato giu' la Pool a 10, fintando una Fast Exp con il Gas. Se non chiudevo sfondava di Ling. Ha desistito una volta visto il cannone.
Ma comunque, non chiudete mai con un Pylon davanti...è fragile e i Ling sfondano facilmente. L'unico Pylon a chiudere bisogna metterlo tra le due gate, o tra la Gate e la Forgia in questo caso. in questo modo un solo Ling per volta puo' attaccarlo.
Download Match (http://www.megaupload.com/?d=B67LRTOG)
Alla fine per fronteggiare ogni rush basta un po' di freddezza. Se si perde la testa si perde anche il match di conseguenza.

MozzaV
24-01-2011, 16:10

Beh, se per 'riesce' s'intende che non hai cannoni/torrette né unità costruite o in costruzione allora hai perso, però allora vuol dire anche che hai giocato male.

E comunque, anche in quel caso puoi lo stesso provare a difendere usando le sonde in modo da accerchiare i primi 6 ling (assolutamente no A+click a caso :cool:).

Mi è capitato più volte invece di subirlo da 2 zerg usando io stesso zerg nei 2 vs 2.
In quei casi, se lo fanno bene (con tanto di impalatori), è assolutamente letale e tutta la partita sta nelle mani del tuo alleato.

!fazz
24-01-2011, 16:14
giuro che di quello che dite ne capisco la metà XD

va be dovrò sbrigarmi a finire la campagna per passare all'online XD

devo sbloccare spectre e thor

Claus89
24-01-2011, 16:15
phoneix ho bisogno di riprendere la mano che sono un pò di giorni che non gioco :O :asd: appena ti becco online ti smazzulo per bene :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
24-01-2011, 16:17
phoneix ho bisogno di riprendere la mano che sono un pò di giorni che non gioco :O :asd: appena ti becco online ti smazzulo per bene :ciapet:

ti attendo amoVe :ciapet:

Beelzebub
24-01-2011, 16:17
Con la Forgia fai il suo gioco.....bisogna tenerlo con due gate e pylon a chiudere, cosi' da evitare che arrivino i rinforzi.
Con i Terran non lo so, mai usati...suppongo si chiuda con una Racks e due depot.

Come giustamente osservato da Phoenix, ho detto se riesce, quindi si ipotizza che il Terran/Protoss non abbia wallato o che il wall abbia ceduto... :O

Se invece mi rispondi che un 6pool si countera wallando, ti dico "graziearcà"... :asd: Ma allora il 6pool è fallito... :asd:

Per i Toss, secondo me con i cannoni ci si salva... ho trovato questo video a conferma:

http://www.youtube.com/watch?v=facoOxaKXsE

bisogna farsi un discreto mazzo a gestire le sonde, però è una figata di counter! :D

giuro che di quello che dite ne capisco la metà XD

va be dovrò sbrigarmi a finire la campagna per passare all'online XD

devo sbloccare spectre e thor
"6pool" è una tattica molto in voga nei match online 1v1, consiste praticamente in questo:

http://i.imgur.com/gWF6l.jpg

no, wait... :asd: :asd: :asd:

Trials
24-01-2011, 16:22
inizio ad adorare gli alti templari: un paio di tempeste e l'esercito nemicoviene decimato :D

p.s. potreste darmi qualche consiglio su micro, macro, tattiche varie
questo penso sia un buon match http://www.megaupload.com/?d=822MDOWN
ma credo sia possibile far meglio, che ne dite ? :)

The_Train
24-01-2011, 16:24
Come giustamente osservato da Phoenix, ho detto se riesce, quindi si ipotizza che il Terran/Protoss non abbia wallato o che il wall abbia ceduto... :O

Se invece mi rispondi che un 6pool si countera wallando, ti dico "graziearcà"... :asd: Ma allora il 6pool è fallito... :asd:

Per i Toss, secondo me con i cannoni ci si salva... ho trovato questo video a conferma:

http://www.youtube.com/watch?v=facoOxaKXsE

bisogna farsi un discreto mazzo a gestire le sonde, però è una figata di counter! :D

"6pool" è una tattica molto in voga nei match online 1v1, consiste praticamente in questo:

Se il wall cade, bisogna ritirarlo su, se non hai chiuso walli lo stesso ed impedisci l'arrivo di rinforzi gestendo i 6 Ling con i Probe. Ma una Gate l'avrai sempre a disposizione per produrre Zea. Se poi pensi di vincere mandando al macello quell'unico Zea contro 8 Ling senza alcun tipo di supporto è un problema tuo...:D

Si, con uno Zerg tardo si tiene. basta il Tech a Roach e puoi dare il gg, visto che a livello di tempistiche lui produce 6 Roach e tu uno Stalker in queste condizioni. I cannoni sono dietro alle Build ed ecco che le Roach ti devastano il wall senza subire danni.

AnonimoVeneziano
24-01-2011, 16:34

Vabbè, è la stessa cosa di dire : "se hai vinto un match hai vinto un match" :asd:

No veramente, per i rush all-in basta veramente scoutare al 9.

Se c'è pool già fatta o quasi finita allora è 6-10 pool, se va giù al 12 allora è quasi sicuramente roach rush, se va giù al 14 o vedi expo allora sei al sicuro. Una volta che vedi quello allora agisci di conseguenza, fai un bel wall, non smetti mai di produrre probe. Puoi usare cannoni ed essere più "al sicuro", ma economicamente più indietro (vuol dire ritardare il gas e il core e magari mancare anche qualche probe, ma se l'avversario ha fatto 6 pool si è sempre in vantaggio) oppure si può rischiare un poco di più e wallare con zealot, ma ci vuole più micro , perchè lo zerg cercherà di attaccare gli edifici, e lo zealot essendo melee non può sparare, bisogna tirare fuori la sentry il più velocemente possibile.

Io faccio ancora un sacco di casino quando mi rushano. So come rispondere, ma faccio spesso errori, manco piloni e produzione probe , mi dimentico l'hold position etc... tutto per il fattore emotivo. Come giustamente ha detto qualcuno per i rush ci vuole il sangue freddo e probabilmente per arrivare ad averlo bisogna subirne un po' e farci la mano.

lol :sofico:

Weap
24-01-2011, 17:07
Se il wall cade, bisogna ritirarlo su, se non hai chiuso walli lo stesso ed impedisci l'arrivo di rinforzi gestendo i 6 Ling con i Probe. Ma una Gate l'avrai sempre a disposizione per produrre Zea. Se poi pensi di vincere mandando al macello quell'unico Zea contro 8 Ling senza alcun tipo di supporto è un problema tuo...:D

Si, con uno Zerg tardo si tiene. basta il Tech a Roach e puoi dare il gg, visto che a livello di tempistiche lui produce 6 Roach e tu uno Stalker in queste condizioni. I cannoni sono dietro alle Build ed ecco che le Roach ti devastano il wall senza subire danni.

Io spesso faccio cannoni e se i primi 6 ling riescono ad entrare cerco di farglieli fuori con le sonde. Comunque mi rendo conto che non è il miglior modo in quanto ritardi di molto l'apertura, solo che se provo a fare wall con strutture finisce sempre che in un modo o nell'altro passano (sicuramente perchè non lo so gestire io). Comunque valuta che spessissimo nelle leghe basse chi fà rush sa fare solo quello, quindi se gli va bene vincono altrimenti non sanno tirare su neanche 2 blatte :D

The_Train
24-01-2011, 17:11
Io spesso faccio cannoni e se i primi 6 ling riescono ad entrare cerco di farglieli fuori con le sonde. Comunque mi rendo conto che non è il miglior modo in quanto ritardi di molto l'apertura, solo che se provo a fare wall con strutture finisce sempre che in un modo o nell'altro passano (sicuramente perchè non lo so gestire io). Comunque valuta che spessissimo nelle leghe basse chi fà rush sa fare solo quello, quindi se gli va bene vincono altrimenti non sanno tirare su neanche 2 blatte :D

Beh...ancora meglio.........tieni il rush, pushi di Zea e hai vinto...:D
Sarà che propendo sempre per la strada piu' difficile, ma ti consiglio di provare a reggerli wallando senza cannoni...:D

Weap
24-01-2011, 17:18
Beh...ancora meglio.........tieni il rush, pushi di Zea e hai vinto...:D
Sarà che propendo sempre per la strada piu' difficile, ma ti consiglio di provare a reggerli wallando senza cannoni...:D

A riuscirci sarebbe sicuramente meglio, fai la tua build d'apertura senza perdere tempo e gli respingi il rush che lo ha costrtto a rimanere indietro con l'economia... praticamente hai vinto al 100% :D

Claus89
24-01-2011, 17:52
wallare senza cannoni aiuta molto se si punta ad un game rapido poi...ameno che quel pirla zerg sia proprio na schiappa...cacchio fallisco il rush tiro su doppio gas altra Hatch e ti sbocco ling e roach come se piovesse....

Alekos Panagulis
24-01-2011, 20:53
Ragazzi per l'AA su schede di Nvidia basta forzarlo dal pannello? :)

Weap
24-01-2011, 21:07
Ragazzi per l'AA su schede di Nvidia basta forzarlo dal pannello? :)

Si, con gli ultimi driver (266.58) e l'ultima patch si attiva anche l'occlusione ambientale da gioco.

Alekos Panagulis
24-01-2011, 21:08
Si, con gli ultimi driver (266.58) e l'ultima patch si attiva anche l'occlusione ambientale da gioco.

L'occlusione ambientale si attiva da sola o bisogna attivarla nei driver? Grazie :)

Alekos Panagulis
24-01-2011, 21:11
:confused: :confused: :confused:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110124221051_starcraft.JPG

Weap
24-01-2011, 21:27
L'occlusione ambientale si attiva da sola o bisogna attivarla nei driver? Grazie :)

Basta attivarla dal gioco, non serve il pannello di controllo. Non ricordo come si chiama dal gioco ma sta in basso a destra sulle opzioni video e se ti ci fermi col cursore lo specifica che si tratta dell'occlusione ambientale ;)

Alekos Panagulis
24-01-2011, 21:41
Basta attivarla dal gioco, non serve il pannello di controllo. Non ricordo come si chiama dal gioco ma sta in basso a destra sulle opzioni video e se ti ci fermi col cursore lo specifica che si tratta dell'occlusione ambientale ;)

Ho notato che il pannello di controllo NVidia non mi riconosce automaticamente il profilo si Starcraft e facendo qualche indagine ho scoperto che nella lista degli eseguibili non prosenti nel computer l'eseguibile di starcraft è indicato come sc2.exe. Invece io nella cartella di gioco ho starcraft II.exe. Rinominando il file in sc2.exe il profilo viene riconosciuto e anche l'aa funziona. :stordita: Ma è normale?? :confused: :confused:

Altra cosa: non mi sembra che cambi molto fra AO on e AO off (che nel menu di gioco viene indicato come Ombre ambientali dirette.
I due screen sono identici :mbe:

http://img525.imageshack.us/img525/9359/sc220110124223322506.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/sc220110124223322506.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/9813/sc220110124223429711.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/sc220110124223429711.jpg/)

Weap
24-01-2011, 21:50
Ho notato che il pannello di controllo NVidia non mi riconosce automaticamente il profilo si Starcraft e facendo qualche indagine ho scoperto che nella lista degli eseguibili non prosenti nel computer l'eseguibile di starcraft è indicato come sc2.exe. Invece io nella cartella di gioco ho starcraft II.exe. Rinominando il file in sc2.exe il profilo viene riconosciuto e anche l'aa funziona. :stordita: Ma è normale?? :confused: :confused:

Altra cosa: non mi sembra che cambi molto fra AO on e AO off (che nel menu di gioco viene indicato come Ombre ambientali dirette.
I due screen sono identici :mbe:

http://img525.imageshack.us/img525/9359/sc220110124223322506.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/sc220110124223322506.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/9813/sc220110124223429711.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/sc220110124223429711.jpg/)

Per l'AA non lo so visto che temendo la navemadre protoss non lo attivo :asd: Per l'occlusione ambientale è specificato sul menù delle opzioni che viene utilizzata solamente in alcuni frangenti durante la campagna. Inoltre io penso che venga anche utilizzata nel menù principale visto che da quando ho cambiato driver e attivato l'occlusione l'utilizzo della gpu è schizzato alle stelle.

P.S. Hai i 266.58?

Alekos Panagulis
24-01-2011, 22:03
Per l'AA non lo so visto che temendo la navemadre protoss non lo attivo :asd: Per l'occlusione ambientale è specificato sul menù delle opzioni che viene utilizzata solamente in alcuni frangenti durante la campagna. Inoltre io penso che venga anche utilizzata nel menù principale visto che da quando ho cambiato driver e attivato l'occlusione l'utilizzo della gpu è schizzato alle stelle.

P.S. Hai i 266.58?

Si, i 266.58 ovviamente.

Trials
25-01-2011, 09:01
Ma comunque, non chiudete mai con un Pylon davanti...è fragile e i Ling sfondano facilmente. L'unico Pylon a chiudere bisogna metterlo tra le due gate, o tra la Gate e la Forgia in questo caso. in questo modo un solo Ling per volta puo' attaccarlo.
Download Match (http://www.megaupload.com/?d=B67LRTOG)
Alla fine per fronteggiare ogni rush basta un po' di freddezza. Se si perde la testa si perde anche il match di conseguenza.

grande match, anche se a guardarlo verso la metà ti davo perdente :D
che figata la micro con le sentry, hai usato qualche key particolare per farla così velocemente ? poi riguardo l'uso delle allucinazioni oltre ad usarla per scoutare (cosa che ho appreso da te :) ) non si potrebbero usare per ingannare l'avversario ? mi spiego: scouti, vedi un po la situazione, crei qualche unità vera o poi un sacco di allucinazioni in base alla situazione, gli fai un attacco mordi e fuggi e nel frattempo che lui troopa il counter fai il counter del counter lo freghi :D

Turin
25-01-2011, 09:35
Con le allucinazioni puoi fare un sacco di cose, ma l'energia delle sentry è una risorsa troppo importante per tentare qualcosa di originale (eccetto la fenice per scoutare).

Tanto più che i giocatori decenti sanno riconoscere le allucinazioni, poiché non fanno danni e al contempo subiscono il doppio dei danni. Quando si è nella situazione migliore per nasconderle, cioè una battaglia molto concitata, di solito sono comunque più decisivi due campi di forza.

Saragot
25-01-2011, 10:10
Ragazzi, la fortezza planetaria è un vero tritacarne contro protoss e zerg!!!
Scoutando, ho notato che il mio avversario stava costruendo tutti zeloti potenziati. Mi ha devastato la base principale, ma quando è arrivato nella exp si è trovato una bella fortezza planetaria potenziata sia nella gittata che nell'armatura... Un massacro!!!
Gli scv riparavano la base, ed appena me li attaccava, prendevo gli scv sotto attacco, e li facevo girare a vuoto intorno alla base :)
Qualche banshee e gg!

PhoEniX-VooDoo
25-01-2011, 10:13
Scoutando, ho notato che il mio avversario stava costruendo tutti zeloti potenziati. Mi ha devastato la base principale, ma quando è arrivato nella exp si è trovato una bella fortezza planetaria potenziata sia nella gittata che nell'armatura... Un massacro!!!
Gli scv riparavano la base, ed appena me li attaccava, prendevo gli scv sotto attacco, e li facevo girare a vuoto intorno alla base :)
Qualche banshee e gg!

un super furbone questo :asd:

Beelzebub
25-01-2011, 10:33
Qualche banshee e gg!

Io le ho usate in un match nel late game come unità da combattimento... :sofico:

In pratica avendo 4 exp e un esubero di minerali, ho costruito altre 4 fortezze per tappare i choke della mia parte di mappa, le ho circondate di torrette, carri e viking... quando si è giunti al collasso e l'avversario (zerg) ha attaccato, è stato un macello... :asd:

Ah, ieri ho perso 3 match veramente da pirla, ne avevo vinto uno in modo epico (scoutato mass roach ho switchato alla velocità della luce a banshee con 2 starport e GG...) ed ero salito al 7° posto, poi con quei casini che ho fatto sono sceso al 10°... :muro:

Che scazzo... :sob:

MozzaV
25-01-2011, 10:45
Io le ho usate in un match nel late game come unità da combattimento... :sofico:

In pratica avendo 4 exp e un esubero di minerali, ho costruito altre 4 fortezze per tappare i choke della mia parte di mappa, le ho circondate di torrette, carri e viking... quando si è giunti al collasso e l'avversario (zerg) ha attaccato, è stato un macello... :asd:

Ah, ieri ho perso 3 match veramente da pirla, ne avevo vinto uno in modo epico (scoutato mass roach ho switchato alla velocità della luce a banshee con 2 starport e GG...) ed ero salito al 7° posto, poi con quei casini che ho fatto sono sceso al 10°... :muro:

Che scazzo... :sob:

Ieri in un 2vs2 (noi 2 zerg, loro terran-toss) il terran ha chiuso le 2 basi con le 2 exp (in una cartina da 4 player) con fortezze planetarie...

Noi abbiamo fast expato per tutta la cartina senza mai attaccarlo e lo abbiamo fatto starvare:
beh questo qui si è incazzato dicendo che eravamo dei noob che non sanno giocare...

cosa pretendeva, che andassimo a schiantarci per farlo contento :D

Beelzebub
25-01-2011, 10:55
Ieri in un 2vs2 (noi 2 zerg, loro terran-toss) il terran ha chiuso le 2 basi con le 2 exp (in una cartina da 4 player) con fortezze planetarie...

Noi abbiamo fast expato per tutta la cartina senza mai attaccarlo e lo abbiamo fatto starvare:
beh questo qui si è incazzato dicendo che eravamo dei noob che non sanno giocare...

cosa pretendeva, che andassimo a schiantarci per farlo contento :D

:asd: :asd: :asd:

Quelli che rosicano sono bellissimi... :asd:

AnonimoVeneziano
25-01-2011, 11:03
che figata la micro con le sentry, hai usato qualche key particolare per farla così velocemente ? poi riguardo l'uso delle allucinazioni oltre ad usarla per scoutare (cosa che ho appreso da te :) ) non si potrebbero usare per ingannare l'avversario ? mi spiego: scouti, vedi un po la situazione, crei qualche unità vera o poi un sacco di allucinazioni in base alla situazione, gli fai un attacco mordi e fuggi e nel frattempo che lui troopa il counter fai il counter del counter lo freghi :D

Io ogni tanto la uso contro i terran.

Prima di pushargli il wall allucino un colosso e lo faccio camminare nella base avversaria e mi metto ad attaccare qualche edificio lontano dal wall. A quel punto attacco con l'armata il muro e senza unità davanti a proteggerlo (perchè si sono tutte spostate dietro per il colosso finto :p) è molto più facile sfondarlo.

Ciao

Saragot
25-01-2011, 11:10
un super furbone questo :asd:

Si, se non avesse insistito, e si fosse fatto qualche unità aerea, avrebbe vinto di sicuro... Però, contro una fortezza con 5 di corazza, 40 di danno e 7 di portata, stalker e zeloti possono veramente poco...

lupennino
25-01-2011, 11:18
1vs1 io non mi diverto sia che vinca o che perda managgia :D

MozzaV
25-01-2011, 11:59
1vs1 io non mi diverto sia che vinca o che perda managgia :D

Si, 1 vs 1 è molto più stressante, mi fa venire l'ansia...

Amph
25-01-2011, 14:10
vero gia solo quando parte il contatore, sei in super-ansia...

Beelzebub
25-01-2011, 14:14
Si, 1 vs 1 è molto più stressante, mi fa venire l'ansia...

Questo è verissimo. :O

Infatti bon, da stasera passo al 2v2... Tu ci sei? :D

PhoEniX-VooDoo
25-01-2011, 14:53
Questo è verissimo. :O

Infatti bon, da stasera passo al 2v2... Tu ci sei? :D

passa direttamente al 3v3 e vieni con me e lupe :cool:

ieri ci siamo fatti una serie di 4v4, ci credete che TUTTE le volte hanno rushato su di me? :muro: :muro:

Beelzebub
25-01-2011, 15:06
passa direttamente al 3v3 e vieni con me e lupe :cool:

ieri ci siamo fatti una serie di 4v4, ci credete che TUTTE le volte hanno rushato su di me? :muro: :muro:

Si vede che ispiri... :asd:

Comunque ci sto, però dovrei esserci solo tra le 18.30 e le 19.30... :stordita:

PhoEniX-VooDoo
25-01-2011, 15:08
Si vede che ispiri... :asd:

Comunque ci sto, però dovrei esserci solo tra le 18.30 e le 19.30... :stordita:

io arrivo alle 19 e lupe vive li, nella chat di HwUpgrade :O

Beelzebub
25-01-2011, 15:09

:sbonk:

lupennino
25-01-2011, 15:28

dalle 18.30 ci sono :D

Claus89
25-01-2011, 15:37
che nabbi che siete :ciapet: 1vs1 is the Core beddo del game:ciapet: !

Sta minchiata dello zealot mass rush mi stà iniziando a stancare....bottanazza eva se non hai puntato a roba che vola o cmq non hai le unità potenziate sta lamerata è pericolosa in mappe piccole....vs zerg intendo....

The_Train
25-01-2011, 16:35

F+Click. L'abitudine ormai mi porta a piazzarli senza guardare.
L'idea non è male, ma molto rischiosa. Basta un Rilevatore per sputtanare il tutto. Inoltre come hanno già detto le Sentry, soprattutto in Early-Mid Game, sono fondamentali.
Personalmente le uso sia per scoutare che per tankare. Se hai fatto caso ho spawnato 5 Colossi una volta utilizzati i Force Field. A quel punto, visto che il nemico era in superiorità numerica e mi aveva sopraffatto era inutile stare li' a piazzare FF......avrei solo preso un po' di tempo senza fare danni reali visti i Brood Lord. Ho spwnato quindi quei 5 Colossi, nonostante l'Overseer sopra, cosi' da "coprire" l'unico Colosso reale che era rimasto e friggere le Hydra che aveva......che mi maciullavano gli Stalker. La cosa ha funzionato viso che lui non riusciva a killare il Colosso vero e prendeva solo i fake.:D
Le allucinazioni le utilizzo anche nel PvP se starto di 4 Gate e l'avversario va di Fast Colossi. Lui sicuramente mi terrà sotto la rampa con i Force Field sino a che non avrà due Colossi. Spawnando un Colosso Fake posso guadagnare visione, entrargli in base, continuare a produrre e focussare il suo Colosso con le mie unità......visto che lui si concentrerà nella distruzione del Colosso farlocco.:D L'ho provata un paio di volte ed ha funzionato......ha qualche effetto collaterale comunque.

Con le allucinazioni puoi fare un sacco di cose, ma l'energia delle sentry è una risorsa troppo importante per tentare qualcosa di originale (eccetto la fenice per scoutare).

Tanto più che i giocatori decenti sanno riconoscere le allucinazioni, poiché non fanno danni e al contempo subiscono il doppio dei danni. Quando si è nella situazione migliore per nasconderle, cioè una battaglia molto concitata, di solito sono comunque più decisivi due campi di forza.

Vero......assorbono un danno pazzesco.

Albs77
25-01-2011, 18:17
qualcuno ha problemi con il login? non è che stanno scammando gli account?

Weap
25-01-2011, 18:21
che nabbi che siete :ciapet: 1vs1 is the Core beddo del game:ciapet: !

Sta minchiata dello zealot mass rush mi stà iniziando a stancare....bottanazza eva se non hai puntato a roba che vola o cmq non hai le unità potenziate sta lamerata è pericolosa in mappe piccole....vs zerg intendo....

Mass speedlot? Mi è successo una volta e mi ha beccato preciso appena uscito dalla rampa e mi ha fatto a pezzi, sulla rampa con sentry sarebbe stato diverso. Comunque una strategia del cavolo che sta prendendo sempre più piede da quello che vedo.
Per quanto riguarda l'1v1 è vero che è l'anima del gioco, ma sinceramente preferisco giocare tra amici invece che scoglionarmi con ca**te varie a cui si attaccano quelli che non sanno giocare, quindi anche se penso che la promozione sia vicina (oggi mi ha appioppato un platino...) appena presa la mummietta fumosa addio 1v1 :asd:
Poi magari ci ripenserò ma per adesso lo pianto e gioco tra amici

PhoEniX-VooDoo
25-01-2011, 22:35
GRANDE GIOVE :eek: :eek: :eek:

QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=-yPk-7gk798) si che è da provare!!

avvertenze:
- potrebbe essere necessario abbassare i dettagli :asd:
- potrebbe confondere seriamente le idee se avete appena cominciato a giocare :D :D

Claus89
25-01-2011, 22:37
eoooollleeeee mi sono beccato un Fottiti evviva i Rage Quit :asd:

ZvsZ, apro 10 pool con gas canc, doppio spine resisto ai suoi rush tecco fast muta, lui ovviamente va di Idra e a mass ling...io tranquillo dato che non vedevo infestor :asd: vado di Bane e masso muta a manetta per il map control, infatti provava ad expare ma nada, wall di spine al chocke(in sabbie ardenti) perde tipo 70 supply di roba :asd: ma fa cmq danni mi rimangono na decina di muta, rusha solo di Idra, attacco con droni misto muta, incredibilmente gli spacco tutto :asd: creo altre muta e Fottiti :asd: GG...lol

Claus89
25-01-2011, 22:38
GRANDE GIOVE :eek: :eek: :eek:

QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=-yPk-7gk798) si che è da provare!!

avvertenze:
- potrebbe essere necessario abbassare i dettagli :asd:
- potrebbe confondere seriamente le idee se avete appena cominciato a giocare :D :D

arrivi tardi:O il buon Raffo me l'ha segnalata 4 mesi fà :asd: carina ma snatura troppo il gioco :asd:

PhoEniX-VooDoo
25-01-2011, 22:53
arrivi tardi:O il buon Raffo me l'ha segnalata 4 mesi fà :asd: carina ma snatura troppo il gioco :asd:

ah ok, io nn seguo per nulla le custom :fagiano:

però per spezzare un po, ogni tanto farebbe bene cambiare, devo ricordarmi :D

Claus89
25-01-2011, 23:02
ah ok, io nn seguo per nulla le custom :fagiano:

però per spezzare un po, ogni tanto farebbe bene cambiare, devo ricordarmi :D

ce ne un botto belle custom...quello delle carte (card game) è un gioco nel gioco :oink:

WaaBho
26-01-2011, 02:15
Chi segue assiduamente Day [9] ragazzi? :D

AnonimoVeneziano
26-01-2011, 09:44

Io.

Più che per starcraft perchè mi fa morire :asd:

Weap
26-01-2011, 10:07
Io.

Più che per starcraft perchè mi fa morire :asd:

Anche a me :asd: Comunque vi consiglio anche di vedere i GSL commentati da Artosis, se ne fà delle uscite clamorose. Ad esempio quando se ne è uscito con: Oh no! That thor have a family! sono morto :D :D

AnonimoVeneziano
26-01-2011, 10:14
Anche a me :asd: Comunque vi consiglio anche di vedere i GSL commentati da Artosis, se ne fà delle uscite clamorose. Ad esempio quando se ne è uscito con: Oh no! That thor have a family! sono morto :D :D

link?

Weap
26-01-2011, 10:17
link?

dovrei andare a ritrovare il game :) era terran Vs zerg se non sbaglio ai Ro8. Comunque tutti i game in HD dei GSL li trovate quà:

http://www.youtube.com/user/WatchGSLnow

Darrosquall
26-01-2011, 11:00
mi dite schematicamente sul sito da dove posso cambiare la domanda segreta?Arrivo sempre all'autenticatore, non trovo il modo per cambiarla. Mi avevano bloccato l'account per attività sospette, e ho dovuto cambiare la passw, però la domanda segreta mi pare troppo blanda, la voglio modificare :D

AnonimoVeneziano
26-01-2011, 11:17
mi dite schematicamente sul sito da dove posso cambiare la domanda segreta?Arrivo sempre all'autenticatore, non trovo il modo per cambiarla. Mi avevano bloccato l'account per attività sospette, e ho dovuto cambiare la passw, però la domanda segreta mi pare troppo blanda, la voglio modificare :D

Attività sospette? :D

Cosa avevi combinato? :sofico:

Comunque non lo so. :(

Darrosquall
26-01-2011, 11:50
niente, manco ci gioco online :D evidentemente c'erano stati più tentativi errati di fottermi la passw :D

Jordan_
26-01-2011, 12:47

Io!

Una piccola chicca: http://www.youtube.com/watch?v=FQ003Z_Y8-Y.

AnonimoVeneziano
26-01-2011, 13:27
Una delle migliori daily secondo me :

http://www.youtube.com/watch?v=XowDGefmDYU

SVRNTKKRR!!!!! ENTER! :sofico:

PhoEniX-VooDoo
26-01-2011, 14:03
questo è un folle!! mi ha distrutto le casse urlando ALLEN!!!!
:sofico: :sofico:

Weap
26-01-2011, 14:24
questo è un folle!! mi ha distrutto le casse urlando ALLEN!!!!
:sofico: :sofico:

Ma non so se hai notato la sua maglietta, la voglio!!! :eek:

PhoEniX-VooDoo
26-01-2011, 14:41
sto tipo e pazzo mi ha fatto morire.
mentre prendeva per il culo lo zerg (mimando) che non poteva detectare il nuke avevo bevuto un sorso di coca solo che mi sono messo a ridere e non potevo mandare giu stavo per strozzarmi :rotfl: :rotfl:

svknkr poi :asd: :asd:

AnonimoVeneziano
26-01-2011, 14:55
sto tipo e pazzo mi ha fatto morire.
mentre prendeva per il culo lo zerg (mimando) che non poteva detectare il nuke avevo bevuto un sorso di coca solo che mi sono messo a ridere e non potevo mandare giu stavo per strozzarmi :rotfl: :rotfl:

svknkr poi :asd: :asd:

DIG DIG DIG DIG ... oh shit :D

PS: Super-bear beverage rulez XD

PS2: anch'io prenderei la maglietta, nessuno la capirebbe :D

EDIT: Trumpets! http://www.youtube.com/watch?v=utaWZT5N-tQ :p

Albs77
26-01-2011, 15:54
anche a me avevano bloccato l'account per attività sospette, ho paura che qualcuno avesse cercato di scammarmi l'acc.

comuqnue: DOVETE vedere questo rep

http://www.youtube.com/watch?v=T79c44P0-yE&feature=related

Beelzebub
26-01-2011, 16:26
Ma non so se hai notato la sua maglietta, la voglio!!! :eek:

Oddio, è vero!!! :rotfl:

WaaBho
26-01-2011, 16:45
Beh allora per chi è fan di Day 9 questo video è imperdibile! :D
http://www.youtube.com/watch?v=BXY6OZsA4TA

Weap
26-01-2011, 16:50
anche a me avevano bloccato l'account per attività sospette, ho paura che qualcuno avesse cercato di scammarmi l'acc.

comuqnue: DOVETE vedere questo rep

http://www.youtube.com/watch?v=T79c44P0-yE&feature=related

Io l'ho sempre detto che il tier 1 terran è troppo forte :asd:
Comunque con 10 caserme e reattore se hai minerali per sostenerle anche se ti fanno una strage di marine li rimpiazzi di continuo... però quando ha visto banelings qualche devastatore poteva anche farlo

PhoEniX-VooDoo
26-01-2011, 17:04
se ci provo io perdo ancora prima di finire la seconda exp :fagiano:

Albs77
26-01-2011, 17:17
Io l'ho sempre detto che il tier 1 terran è troppo forte :asd:
Comunque con 10 caserme e reattore se hai minerali per sostenerle anche se ti fanno una strage di marine li rimpiazzi di continuo... però quando ha visto banelings qualche devastatore poteva anche farlo

il problema è che lo zerg spende molto di + a fare baneling che il terran a fare marines e alla lunga sei indietro con le risorse.

però bastava fare infestor... o brood lord.
Le ultralisk sono state una scelta infelice.

Claus89
26-01-2011, 18:21
infestor rulez :O finalmente ho capito che il tasto shift per castare serve a un gazzo :asd:

Claus89
26-01-2011, 18:23
il problema è che lo zerg spende molto di + a fare baneling che il terran a fare marines e alla lunga sei indietro con le risorse.

però bastava fare infestor... o brood lord.
Le ultralisk sono state una scelta infelice.

non sempre i bane sono la risposta, speed+ roach salvano meglio le chiappe a volte...e li puoi utilizzare per eventuali contrattacchi...

I bane li adoro solo da interrati o droppati sui worker :asd:

Weap
26-01-2011, 18:32
infestor rulez :O finalmente ho capito che il tasto shift per castare serve a un gazzo :asd:

Lo shift per mettere strutture è buono ma per micrare le truppe è una schifezza, serve solo per accodare i vari bersagli da attaccare, ma secondo me è meglio farne uno per volta in modo da tenere sotto controllo come si evolve la cosa. Per la micro lo shift è una schifezza perchè, ad esempio, mi succedeva sempre che le sentry iniziavano ad attaccare e, facendo i FF con lo shift, finchè non uccidevano l'unità attaccata non lo mettevano. Ora per castare spell in sequenza (force field o campi delle fenici) tengo semplicemente premuto il tasto Z (griglia) :asd:

Claus89
26-01-2011, 18:45
Lo shift per mettere strutture è buono ma per micrare le truppe è una schifezza, serve solo per accodare i vari bersagli da attaccare, ma secondo me è meglio farne uno per volta in modo da tenere sotto controllo come si evolve la cosa. Per la micro lo shift è una schifezza perchè, ad esempio, mi succedeva sempre che le sentry iniziavano ad attaccare e, facendo i FF con lo shift, finchè non uccidevano l'unità attaccata non lo mettevano. Ora per castare spell in sequenza (force field o campi delle fenici) tengo semplicemente premuto il tasto Z (griglia) :asd:

per sgummare 20 infested terran è comodo lo shift ma per altra roba più precisa tipo fungal nain!:D

Weap
26-01-2011, 18:52
per sgummare 20 infested terran è comodo lo shift ma per altra roba più precisa tipo fungal nain!:D

Sicuramente, ma comunque tenendo premuto il tasto relativo alla spell è come se cell'avessi sempre selezionata e non si accoda ma viene fatta istantaneamente. Da quando faccio così (suggerito da the train :ave: ) ho iniziato ad usare a manetta i force field ed ora posso dirlo... ogni razza ha l'unità overpowered: terran il devastatore, zerg la mutalisca e protoss le sentry :asd:

Gabry93
26-01-2011, 18:53
beh oddio per i raven x esempio è molto comodo, riesci a piazzare torrette in sequenza quasi contemporaneamente magari in zone lontane della schermata...

Weap
26-01-2011, 18:59
beh oddio per i raven x esempio è molto comodo, riesci a piazzare torrette in sequenza quasi contemporaneamente magari in zone lontane della schermata...

Dipende sempre dalla circostanza, per i raven non è un problema... usare shift o tasto della spell è quasi indifferente, invece per le sentry lo shift è inutilizzabile. In generale penso sia migliore il tasto della spell, anche perchè in quel modo non devi neanche usare il mouse per selezionare la spell.

Beelzebub
26-01-2011, 19:01
Oh, finalmente ho interrotto il trend negativo che mi perseguitava ormai da giorni... :D 2 vittorie tutto sommato degne, una VS zerg in cui pressavo a bestia, l'altra VS terran in cui facevamo praticamente una tattica identica (siege accampati fuori dalla base) finchè non mi sono rotto e sono passato a ghost nukati + thor... :D

PhoEniX-VooDoo
26-01-2011, 23:32
ragazzi guardatevi questo (http://www.youtube.com/watch?v=zM6ciOJQmko), dal minuto 35 in poi circa (il TvZ)

stavo cadendo dalla sedia

"ok, I feel safe, everything is ok, ..uh, what's that noise?? uhm nothing, I don't belive in shadows, everything is o... oooaaaaaahhh!!!!!" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per non parlare di quando decolla con 50 cose e decide di creare un cerchio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

armad!! armad!!! armaaaadd!!!!

edit: guardatevi anche quello dopo: le comiche!!

Beelzebub
27-01-2011, 08:43
ragazzi guardatevi questo (http://www.youtube.com/watch?v=zM6ciOJQmko), dal minuto 35 in poi circa (il TvZ)

stavo cadendo dalla sedia

"ok, I feel safe, everything is ok, ..uh, what's that noise?? uhm nothing, I don't belive in shadows, everything is o... oooaaaaaahhh!!!!!" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per non parlare di quando decolla con 50 cose e decide di creare un cerchio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

armad!! armad!!! armaaaadd!!!!

edit: guardatevi anche quello dopo: le comiche!!

Ma poi, che facce fa?!? :sbonk:

http://i.imgur.com/wKzJ2.jpg

MozzaV
27-01-2011, 08:44
non sempre i bane sono la risposta, speed+ roach salvano meglio le chiappe a volte...e li puoi utilizzare per eventuali contrattacchi...

I bane li adoro solo da interrati o droppati sui worker :asd:

Mah, quando dietro al mass marine ci sono le medivac i bane (+ ling sacrificali) sono essenziali perché non lasciano il tempo alle navi mediche di curare.

Anzi direi che sono l'unica via contro i mass marine e poi bisogna considerare che 1 baneling costa 50 + 25, però distrugge tranquillamente 4 marines.

Il casino è usarli contro chi sa micrare bene e ha qualche marauder:
con un marauder suicida fa fuori 5-6 bane :(

Beelzebub
27-01-2011, 08:54
Mah, quando dietro al mass marine ci sono le medivac i bane (+ ling sacrificali) sono essenziali perché non lasciano il tempo alle navi mediche di curare.

Anzi direi che sono l'unica via contro i mass marine e poi bisogna considerare che 1 baneling costa 50 + 25, però distrugge tranquillamente 4 marines.

Il casino è usarli contro chi sa micrare bene e ha qualche marauder:
con un marauder suicida fa fuori 5-6 bane :(

Sì, ma se hai di fronte uno che riesce a imbarcare i marine sui medivac molto velocemente, ti fa diventare scemo a micrare i bane mentre continua a massare marines... Ad ogni modo, quel mass marines furioso è da pazzi, bastava che lo zerg ricercasse velocità e trasporto per gli overlord e droppasse ling e bane nella natural che era totalmente scoperta. In aggiunta ai muta gli avrebbe fatto danni considerevoli e rallentato la produzione. Inoltre, anzichè insistere sui bane, come già detto da altri, un pò di roach, o di broodlord avrebbero aiutato non poco. IMHO eh...

MozzaV
27-01-2011, 10:51
Sì, ma se hai di fronte uno che riesce a imbarcare i marine sui medivac molto velocemente, ti fa diventare scemo a micrare i bane mentre continua a massare marines... Ad ogni modo, quel mass marines furioso è da pazzi, bastava che lo zerg ricercasse velocità e trasporto per gli overlord e droppasse ling e bane nella natural che era totalmente scoperta. In aggiunta ai muta gli avrebbe fatto danni considerevoli e rallentato la produzione. Inoltre, anzichè insistere sui bane, come già detto da altri, un pò di roach, o di broodlord avrebbero aiutato non poco. IMHO eh...

Oddio, io ho visto il video a spezzoni e molto in fretta, sono d'accordo che a partita avanzata avrebbe anche potuto techare un pochino, però finché vedi che l'avversario fa solo 'omini' vene naturale creare una svalangata di bane...

è bello anche solo per il rumore di acido che si sente :D

Weap
27-01-2011, 11:40
http://d3uwin5q170wpc.cloudfront.net/photo/72350_700b_v1.jpg

:rotfl: :rotfl:

Turin
27-01-2011, 12:18
http://d3uwin5q170wpc.cloudfront.net/photo/72350_700b_v1.jpg

:rotfl: :rotfl:

Fake, chi gioca a Starcraft non può avere una ragazza

Jordan_
27-01-2011, 12:24
Ma poi, che facce fa?!? :sbonk:

http://i.imgur.com/wKzJ2.jpg

E questa invece? :D .

http://img832.imageshack.us/i/72456607516899234133029.jpg/

Weap
27-01-2011, 12:36

Diciamo che non può avere una ragazza rompico****ni... aspetta... quello che ho appena scritto è un paradosso... hai ragione te, non può avere una ragazza :asd:

PhoEniX-VooDoo
27-01-2011, 12:54
si puo si puo, solo che poi succede come ieri, ogni 2 match ne perdevamo uno causa "la mia ragazza mi uccide se non vado"

Beelzebub
27-01-2011, 13:46

Io ce l'ho. :O

Sarà per questo che sono sempre bronzo-schiappa? :sofico:

lupennino
27-01-2011, 13:47
si puo si puo, solo che poi succede come ieri, ogni 2 match ne perdevamo uno causa "la mia ragazza mi uccide se non vado"

ehm ehm...
dici? :asd:

bhè dai io ne ho fatti mooolti di più di 2 match :D :stordita:

Beelzebub
27-01-2011, 13:53
E questa invece? :D .

http://img832.imageshack.us/i/72456607516899234133029.jpg/

:rotfl:

Ma non trovate che somigli al protagonista di Scrubs?

http://i.imgur.com/7zv3n.jpg

NicKonsumaru
28-01-2011, 10:14
bello anche questo:
http://9gag.com/gag/30581/

Saragot
28-01-2011, 11:05
Uff, è una vita che sono bronzo di primo grado, oggi mi manda un incontro dove ero sfavorito, e lo perdo miseramente... Avevo stradominato il match, ma li ha fatto fuori metà dei miei carri con una tempesta psionica... sob

Weap
28-01-2011, 11:14
Uff, è una vita che sono bronzo di primo grado, oggi mi manda un incontro dove ero sfavorito, e lo perdo miseramente... Avevo stradominato il match, ma li ha fatto fuori metà dei miei carri con una tempesta psionica... sob

Per quanto riguarda promozioni ecc... una cosa l'ho capita di sicuro, non conta il tuo grado in lega ma i punti (che determinano la qualità dei tuoi avversari) ed il rapporto tra sconfitte e vittorie. Nella mia ladder c'e un tizio con 510 vittorie e 514 sconfitte, quello resterà bronzo per sempre temo :asd:

lupennino
28-01-2011, 11:46
Per quanto riguarda promozioni ecc... una cosa l'ho capita di sicuro, non conta il tuo grado in lega ma i punti (che determinano la qualità dei tuoi avversari) ed il rapporto tra sconfitte e vittorie. Nella mia ladder c'e un tizio con 510 vittorie e 514 sconfitte, quello resterà bronzo per sempre temo :asd:

intendi quindi che puoi anche essere promosso se non sei primo?

NicKonsumaru
28-01-2011, 11:57

si

fottetevene della lega, giocare con l'ansia di poter perdere punti è deleterio.
Da quando me ne fotto vinco di piu' :D

Beelzebub
28-01-2011, 12:13

Non mi dire niente, ieri stavo vincendo VS Protoss ma mi sono fatto massacrare i marines dai Void per colpa di uno stupidissimo choke... :cry:

Weap
28-01-2011, 12:15

Soprattutto se non sei primo, di solito quelli che stanno al primo posto hanno una marea di partite con un rapporto tra vittorie e sconfitte del 50%, in quel caso la promozione non arriva mai. Facci caso, non c'e mai nessuno in una lega con un rapporto tra vittorie e sconfitte troppo alto, ad esempio del 60%, questo perchè sono stati tutti promossi :asd:

ezekiel22
28-01-2011, 12:45
Soprattutto se non sei primo, di solito quelli che stanno al primo posto hanno una marea di partite con un rapporto tra vittorie e sconfitte del 50%, in quel caso la promozione non arriva mai. Facci caso, non c'e mai nessuno in una lega con un rapporto tra vittorie e sconfitte troppo alto, ad esempio del 60%, questo perchè sono stati tutti promossi :asd:

Confondi la causa con l'effetto, secondo me ;)
Il sistema, da quello che ho capito, una volta constatato che nell'ultima finestra di partite ( tipo ultime 20/30, faccio un esempio ) ne hai vinte molte in rapporto a quelle che hai perso, ti pone, da lì in poi, contro avversari solitamente superiori di 1/2 leghe ( per la maggior parte delle volte ) rispetto a quella in cui sei.
Se continui a vincerne in maggioranza rispetto a quelle che perdi vieni promosso solitamente di 1 o 2 leghe.

In sintesi, sembra che vi siano 2 "finestre" temporali che compongono il processo di promozione:
Nella prima devono essere raggiunti requisiti per accedere alla seconda ( e consiste in 20/30 partite in cui si ha una media di vittorie molto alta con avversari tendenzialmente della propria lega ).
Le seconda ( altre 20/30 partite, ad es. ) in cui il sistema valuta se promuoverti ed in che lega metterti.

Chiaramente le fasi hanno durate diverse a secondo del proprio score ( vittoria/sconfitta con favoriti/sfavoriti ).
Ad es. se ad inizio della seconda fase cominci a perdere sistematicamente, questa si conclude molto prima delle 20/30 partite ed il processo si conclude, salvo poi riattivarsi qualora si ripresentino i presupposti...

In sintesi: non è importante il rapporto complessivo vittorie/sconfitte, ma molto di più quello parziale delle ultime partite ( che siano 40/50 o più non saprei quantificarlo con certezza ) ;)

O almeno questo mi è sembrato di intuire .... :D

PhoEniX-VooDoo
28-01-2011, 12:52

eheh no weap putroppo temo tu abbia capito male :p

Confondi la causa con l'effetto, secondo me ;)
Il sistema, da quello che ho capito, una volta constatato che nell'ultima finestra di partite ( tipo ultime 20/30, faccio un esempio ) ne hai vinte molte in rapporto a quelle che hai perso, ti pone, da lì in poi, contro avversari solitamente superiori di 1/2 leghe ( per la maggior parte delle volte ) rispetto a quella in cui sei.
Se continui a vincerne in maggioranza rispetto a quelle che perdi vieni promosso solitamente di 1 o 2 leghe.

In sintesi, sembra che vi siano 2 "finestre" temporali che compongono il processo di promozione:
Nella prima devono essere raggiunti requisiti per accedere alla seconda ( e consiste in 20/30 partite in cui si ha una media di vittorie molto alta con avversari tendenzialmente della propria lega ).
Le seconda ( altre 20/30 partite, ad es. ) in cui il sistema valuta se promuoverti ed in che lega metterti.

Chiaramente le fasi hanno durate diverse a secondo del proprio score ( vittoria/sconfitta con favoriti/sfavoriti ).
Ad es. se ad inizio della seconda fase cominci a perdere sistematicamente, questa si conclude molto prima delle 20/30 partite ed il processo si conclude, salvo poi riattivarsi qualora si ripresentino i presupposti...

In sintesi: non è importante il rapporto complessivo vittorie/sconfitte, ma molto di più quello parziale delle ultime partite ( che siano 40/50 o più non saprei quantificarlo con certezza ) ;)

O almeno questo mi è sembrato di intuire .... :D

è esattamente così, lo confermo per esperienza personale ;)

Edit: aggiungo che oltre al sistema "a finestre" c'e anche la possibilita di promozioni "lampo" in caso di molte vittorie in un lega subito dopo esservi approdati, sopratutto se vincete da sfavoriti; mi è capitato nel 4v4: qualificato bronzo a metà classifica con sono passato in silver al 4° game..

Gabry93
28-01-2011, 12:57
Il ranking è una merda - almeno nel 2v2 random.

Nell'1v1 potrebbe funzionare bilanciato, ma nel 2v2 no.

Esempio: io sono primo da 3 mesi, con rapporto 50/50. Il problema è che, essendo primo, mi mette sempre contro avversari silver/oro. Ma alleati sempre bronzo, e spesso total noob. Ora, se io in 1v1 aro tranquillamente un silver e sono alla pari con un oro, quando mi trovo contro DUE silver/oro e con un alleato noob, perdo. Il risultato è che non vado mai oltre il 50% win/loss ma per colpa degli alleati, e il sistema continua a basarsi su tutta la mia percentage passata e non sul mio livello individuale. E vedo che la situazione è la stessa in ogni division, almeno nel 2v2 random. C'è gente che ha iniziato in bronze e, anche arrivando a giocare a livelli buoni, è intrappolata nelle prime posizioni e condannata a giocare contro silver con compagni total noob. Boh. Secondo me la percentuale in 2v2/3v3/4v4 random non è il criterio giusto, dovrebbero promuoverti in base a vari parametri, tipo punteggio classifica, punteggio game (se sei sempre primo anche se perdi, ci sarà un motivo...). Boh.

Weap
28-01-2011, 13:07
eheh no weap putroppo temo tu abbia capito male :p

è esattamente così, lo confermo per esperienza personale ;)

Edit: aggiungo che oltre al sistema "a finestre" c'e anche la possibilita di promozioni "lampo" in caso di molte vittorie in un lega subito dopo esservi approdati, sopratutto se vincete da sfavoriti; mi è capitato nel 4v4: qualificato bronzo a metà classifica con sono passato in silver al 4° game..

Io appena fatte le qualifiche ero silver, una volta che sono retrocesso volontariamente in bronzo (silver era troppo) ne ho vinte una 15ina di fila ma ovviamente mi ha lasciato a bronzo. Negli ultimi 30 game avrò incontrato 1-2 bronzi, il resto tutti silver, gold e una volta anche un platino e ne ho più vinte che perse (tipo 17 vinte 13 perse) ma comunque mi lascia li, quindi ho pensato che fosse dovuto al fatto che il mio rapporto tra vittorie e sconfitte (55% vinte) fosse ancora troppo basso. Comunque della lega in cui sto non me ne frega assolutamente niente, l'importante e che mi dia avversari al mio livello e attualmente è così quindi mi va strabene.

PhoEniX-VooDoo
28-01-2011, 13:16
tu sei attivo nel thread da un po e quindi sai bene che io a proposito della promozione ho ipotizzato di tutto, incluso complotto di bnet contro di me :asd: :asd:

negli ultimi mesi avevo solo partite "equilibrate" e lo consideravo un bug ( :sofico: ) perchè me le segnava tali sia contro bronzo che gold.

poi 2 settimane fa mi sono concentrato seriamente sul 1v1 e giocavo solo contro silver e sporadici gold, vincendo diciamo il 65-70% delle partite.

prima della promozione questa è la sequenza esatta delle ultime 3 partite:

vs silver: battuto
vs gold: perso (per poco ma chissene, perso)
vs bronze: vinto ---> promosso (silver 10°)

se battevo il gold è molto probabile che finivo in lega gold, magari dopo il 25° però.
se perdevo contro il bronzo, partita che io vedo come una prova-del-nove del sistema, restavo in bronzo fino alla "prossima occasione"..

quindi se vedi partite equilibrate e quasi solo contro silver ci sei quasi ;)

Weap
28-01-2011, 13:25
tu sei attivo nel thread da un po e quindi sai bene che io a proposito della promozione ho ipotizzato di tutto, incluso complotto di bnet contro di me :asd: :asd:

negli ultimi mesi avevo solo partite "equilibrate" e lo consideravo un bug ( :sofico: ) perchè me le segnava tali sia contro bronzo che gold.

poi 2 settimane fa mi sono concentrato seriamente sul 1v1 e giocavo solo contro silver e sporadici gold, vincendo diciamo il 65-70% delle partite.

se battevo il gold è molto probabile che finivo in lega gold, magari dopo il 25° però.
se perdevo contro il bronzo, partita che io vedo come una prova-del-nove del sistema, restavo in bronzo fino alla "prossima occasione"..

Il problema è che il mio scopo erano 100 vittorie per prendere l'immagine dell'immortale aka mummietta fumosa, ormai ho perso ogni stimolo :asd: Anche tassadar non sarebbe male ma 1000 vittorie... troppo :D

lupennino
28-01-2011, 14:01

mi è successo identico...
vs gold perso.
vs bronze vinto
vs silver vinto
sono ancora in bronze però :asd:

Turin
28-01-2011, 14:02
La promozione e il livello degli avversari si basa esclusivamente sul MMR (matchmaking ranking) che è un numero nascosto, per non dire misterioso.
Se siete in bronzo e incontrate ori come "leggermente favoriti" significa che il vostro MMR è troppo alto per la lega bronzo OPPURE che il MMR degli avversari è troppo basso per la lega oro, cioè il sistema tenta di promuovere voi OPPURE di retrocedere gli avversari.

La posizione in classifica è solo simbolica, perché le divisioni sono random e, come sanno bene i diamond/master, in una divisione il primo può avere 2400 punti e in un'altra il primo può avere 3400 punti.

Dato che, per queste ragioni, il MMR non è strettamente collegato alla lega e men che meno è legato alla posizione, non è facile capire quando si è pronti per una promozione. Di certo se incontrate costantemente avversari favoriti è perché il sistema tenta di promuovervi, poi quanto tempo ci vorrà non ci è dato saperlo.

PhoEniX-VooDoo
28-01-2011, 14:10
La promozione e il livello degli avversari si basa esclusivamente sul MMR (matchmaking ranking) che è un numero nascosto, per non dire misterioso.
Se siete in bronzo e incontrate ori come "leggermente favoriti" significa che il vostro MMR è troppo alto per la lega bronzo OPPURE che il MMR degli avversari è troppo basso per la lega oro, cioè il sistema tenta di promuovere voi OPPURE di retrocedere gli avversari.

La posizione in classifica è solo simbolica, perché le divisioni sono random e, come sanno bene i diamond/master, in una divisione il primo può avere 2400 punti e in un'altra il primo può avere 3400 punti.

Dato che, per queste ragioni, il MMR non è strettamente collegato alla lega e men che meno è legato alla posizione, non è facile capire quando si è pronti per una promozione. Di certo se incontrate costantemente avversari favoriti è perché il sistema tenta di promuovervi, poi quanto tempo ci vorrà non ci è dato saperlo.

ma questo MMR permetterebbe di stilare una classifica mondiale/globale quindi?

ezekiel22
28-01-2011, 14:19
Il matchmaking non funziona male ( si incontra in media sempre un avversario alla propria portata ), quello che non funziona proprio è il sistema favorito/sfavorito.

Ti mette sfavorito sistematicamente ( e non credo succeda solo a me ) contro avversari che stanno facendo una delle 5 partite di qualifica !
Allo steso modo mi è capitato anche di giocare con avversari di 2/3 leghe superiori ed il sistema mi ha bollato addirittura come favorito !
Secondo me un bronzo/argento non dovrebbe mai essere "favorito" contro un "diamond", a prescindere :)
:muro: :D

lupennino
28-01-2011, 14:35

io capisco ...
però perchè mi fa giocare con gold o silver e dice sempre partita equilibrata?

Weap
28-01-2011, 14:35
Il matchmaking non funziona male ( si incontra in media sempre un avversario alla propria portata ), quello che non funziona proprio è il sistema favorito/sfavorito.

Ti mette sfavorito sistematicamente ( e non credo succeda solo a me ) contro avversari che stanno facendo una delle 5 partite di qualifica !
Allo steso modo mi è capitato anche di giocare con avversari di 2/3 leghe superiori ed il sistema mi ha bollato addirittura come favorito !
Secondo me un bronzo/argento non dovrebbe mai essere "favorito" contro un "diamond", a prescindere :)
:muro: :D

Quando fai contro persone che giocano la qualifica ti da sempre sfavorito e se vinci prendi un pozzo di punti (42 se non erro) perchè Bnet non sa nulla su chi si qualifica e nel dubbio lo "sopravvaluta". Da bronzo fare contro un diamond è impossibile perchè al termine della qualifica massimo ti può mettere in platino, quindi non c'e gente diamond "a caso". Ad esempio quel platino che mi aveva appioppato era una sega ed aveva poche partite, classico caso di qualifica fortunata e lega assegnata a casaccio :asd:

ezekiel22
28-01-2011, 14:36
io capisco ...

Se te la giochi bene potresti essere promosso da un momento all'altro ... ;)

lupennino
28-01-2011, 14:38
Se te la giochi bene potresti essere promosso da un momento all'altro ... ;)

proviamo.. e speriamo :D

ezekiel22
28-01-2011, 14:39
Quando fai contro persone che giocano la qualifica ti da sempre sfavorito e se vinci prendi un pozzo di punti (42 se non erro) perchè Bnet non sa nulla su chi si qualifica e nel dubbio lo "sopravvaluta". Da bronzo fare contro un diamond è impossibile perchè al termine della qualifica massimo ti può mettere in platino, quindi non c'e gente diamond "a caso". Ad esempio quel platino che mi aveva appioppato era una sega ed aveva poche partite, classico caso di qualifica fortunata e lega assegnata a casaccio :asd:

quoto e aggiungo
proprio perchè diamond non ci diventi con 5 partite di qualifica vinte che dovrebbe valere il concetto.... bronzo/silver vs diamond --> bronzo/silver SEMPRE SFAVORITO ...... ;)

PhoEniX-VooDoo
28-01-2011, 14:46
io capisco ...

perchè hai dimostrato di essere a quel livello ;)

ezekiel22
28-01-2011, 14:55
Su battlenet dicono che la distribuzione delle leghe è del 20% per ognuna di esse ( bronzo, silver, oro, platino, diamante )
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/1786292

ma allora come si spiega che da questo link
http://www.sc2ranks.com/stats/league/all/1/all

sembrerebbe che i bronzo siano quasi la metà della "popolazione" 1vs1 ?

O sono io che non ci ho capito niente ? :D

Ad occhio avrebbero più senso le statistiche di Sc2ranks.... ;)

Turin
28-01-2011, 15:03
ma questo MMR permetterebbe di stilare una classifica mondiale/globale quindi?
...con le stesse limitazioni di qualsiasi altro metodo, cioè chi ha meno di un centinaio di partite non ha un MMR stabile.

La top200 credo sia già fatta usando l'MMR: http://us.battle.net/sc2/en/blog/2058996#blog

io capisco ...

come detto prima... o cerca di promuovere te o di retrocedere loro.

Turin
28-01-2011, 15:17
Su battlenet dicono che la distribuzione delle leghe è del 20% per ognuna di esse ( bronzo, silver, oro, platino, diamante )
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/1786292

ma allora come si spiega che da questo link
http://www.sc2ranks.com/stats/league/all/1/all

sembrerebbe che i bronzo siano quasi la metà della "popolazione" 1vs1 ?

O sono io che non ci ho capito niente ? :D

Ad occhio avrebbero più senso le statistiche di Sc2ranks.... ;)
Per quel che so io... argento prende i migliori 20% del bronzo, oro prende il 20% dell'argento (=4%) ecc ecc. Così che gran parte dei giocatori è bronzo e in diamante ci sono un paio di giocatori su 1000.

Nell'articolo in inglese la stessa frase era: there are six leagues (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond and Master League) and all players of a region are split into the first five by roughly 20% increments.

Bingo Bongo
28-01-2011, 15:35
Finita la campagna a normale :)
la trama è stupenda e lo è anche il gameplay, ma io sono di parte :D

Ho letto che i prossimi due capitoli saranno paralleli a questo e tratteranno le altre due razze
quindi per capire come prosegue dovremo attendere sc3 a data da destinarsi ? (>2014) :eek:

Un consiglio su quale razza da scegliere per cominciare il multi ? :D
A rigor di logica dovrei scegliere gli zerg ma vado bene pure coi terran (gli sono rimasto affezzionato :D )
E' meglio se finisco anche la campagna a livello brutale oppure attualmente lancerei il cd del gioco fuori dalla finestra ? :D

Dei consigli per un povero niubbo che non ha mai giocato in multi ? :D
(riprendo in mano il pc uso gaming da sette anni fa)

ezekiel22
28-01-2011, 15:38
Per quel che so io... argento prende i migliori 20% del bronzo, oro prende il 20% dell'argento (=4%) ecc ecc. Così che gran parte dei giocatori è bronzo e in diamante ci sono un paio di giocatori su 1000.

Nell'articolo in inglese la stessa frase era: there are six leagues (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond and Master League) and all players of a region are split into the first five by roughly 20% increments.

Secondo me, anche in battle.net c'è qualcuno che ha le idee molto confuse in merito :D

Il discorso del 20% per ogni lega ( articolo italiano ), non sta nè in cielo, nè in terra ( anche perchè il senso dello stesso articolo inglese pare dire tutt' altra cosa :D ).

Anche la tua interpretazione non mi convince, il discorso del 20% potrebbe essere anche interpretato in ... " i "bronzo" sono il 20% in più rispetto agli "argento" che a loro volta sono il 20% in più rispetto agli "oro" e cosi via... "

Ma anche in base a questo ragionamento i conti non tornerebbero con le statistiche di sc2 ... infatti i bronze dovrebbero essere il 28% circa e i diamanti il 13% circa...

:p

Magister89
28-01-2011, 15:46

Ho letto che i prossimi due capitoli saranno paralleli a questo e tratteranno le altre due razze
quindi per capire come prosegue dovremo attendere sc3 a data da destinarsi ? (>2014) :eek:

A rigor di logica dovrei scegliere gli zerg ma vado bene pure coi terran (gli sono rimasto affezzionato :D )
E' meglio se finisco anche la campagna a livello brutale oppure attualmente lancerei il cd del gioco fuori dalla finestra ? :D

Finita anche io oggi :D ! Che dire ... gran bel gioco! Anche io vorrei approciare il multy, qualche consiglio?

ezekiel22
28-01-2011, 15:51

Dovremo attendere ancora un anno per l'episodio "zerg" e altri 2 anni e mezzo per quello protoss... ( e sempre di sc2 si tratterà ) ... ma per vedere "come va a finire" non bisogna attendere sc3 in quanto la narrazione proseguirà da dove è finito questo primo episodio ;)

Discorso brutal: considera che il "salto di difficoltà" da "normale" a "difficile" è piuttosto marcato quindi se hai già fatto un pò fatica con il "normale" il "brutale" potrebbe risultarti indigesto in diverse missioni ... :D ;)

PhoEniX-VooDoo
28-01-2011, 16:03

Finita anche io oggi :D ! Che dire ... gran bel gioco! Anche io vorrei approciare il multy, qualche consiglio?

fuggite, sciocchi! (cit.) :O

Trials
28-01-2011, 16:17

non statelo a sentire :D

per allenarvi al multy c'è l'apposita lega cadetti, 50 partite sono più che sufficienti per imparare, in più ci sono tutte le varie guide sparse in rete per gli aspetti fondamentali. Il resto si impara giocando. :)

Weap
28-01-2011, 16:19
non statelo a sentire :D

per allenarvi al multy c'è l'apposita lega cadetti, 50 partite sono più che sufficienti per imparare, in più ci sono tutte le varie guide sparse in rete per gli aspetti fondamentali. Il resto si impara giocando. :)

Giuste giuste per farsi massacrare in lega :asd:
Il problema della lega cadetta è la velocità rallentata e roccie messe ad hoc per evitare rush, e in lega soprattutto a bronzo fanno tutti rush :asd:
Io ho prima preso la mano con la campagna (tasti ecc... è il primo strategico a cui gioco) poi ho fatto qualche schermaglia, poi qualche partita in lega cadetta. Una volta fatto questo mi sono fatto massacrare un pò in lega dopo di che ho raggiunto un livello decente.

Bingo Bongo
28-01-2011, 16:21

Se insistiamo facciamo la fine di gandalf ? :D

Avevo letto un paio di guide su TGM (tralatro mi manca il numero con quella Terran)
ma mi sembrano ancora troppo avanzate, vorrà dire che cercherò bene googleando (che brutto slang :D) una guida per pupi in fasce :asd:

!fazz
28-01-2011, 16:33
io mi sto guardando la msi league di dicembre commentata in italiano

lupennino
28-01-2011, 16:47
io mi sto guardando la msi league di dicembre commentata in italiano

link?

!fazz
28-01-2011, 19:52
http://www.starcraftworld.it/forum/media.php?do=category&cid=2

Mirshann
28-01-2011, 19:59
Credo che per iniziare convenga provare i terran (aiutati dal fatto di averli già usati nella campagna), e poi passare a protoss->zerg per avere una panoramica totale.

Per quanto riguarda le vere e proprie tattiche conviene prima prendere esperienza con le varie unità e capirne i punti di forza.

Specialmente come terran dovrete prestare particolare attenzione a che unità schiererete...

PS per i terran del forum: nessuno ha provato a fare un rush di MM+1 Ghost con nuke? Sto notando che sacrificare qualche marauder per un ghost+nuke non è proprio male, soprattutto per la nuke sui piloni vicino ai portali...(senza contare l'ottimo danno del ghost contro light...)

Turin
28-01-2011, 20:06

La campagna diventa impegnativa da livello Difficile (solo alcuni livelli e/o alcune imprese) a livello Brutale dove in gran parte delle missioni serve un po' di macro/micro.

Fatevi qualche schermaglia contro l'IA a velocità "molto veloce" e più o meno vi fate un'idea del vostro livello. ;)

Saragot
28-01-2011, 23:43

La cosa strana è che continua a mandarmi contro dei gold (non gold niubbi), e mi dice che sono incontri equilibrati...

Trials
29-01-2011, 09:05
dopo aver vinto 9 partite di fila alcune anche partendo da sfavorito ecco che il sistema mi punisce facendomi giocare contro platinum e diamond, 4 di fila perse :cry:

AnonimoVeneziano
29-01-2011, 15:05
dopo aver vinto 9 partite di fila alcune anche partendo da sfavorito ecco che il sistema mi punisce facendomi giocare contro platinum e diamond, 4 di fila perse :cry:

Successo anche a me ...

Se hai poche partite in attivo il sistema tende a sbilanciarsi molto facilmente, soprattutto dopo un po' di tempo che non giochi in ladder e la tua abilità è aumentata (ad esempio perchè hai giocato custom o FFA, quindi non hai perso la mano) dopo che vinci un po' di partite di fila ti mette contro super pro e a quel punto si perde, però dopo un po' si rimette in riga :)

Weap
30-01-2011, 12:15
Cavolo da quando hanno diminuito il tempo di produzione per le fenici gli zerg tremano contro toss, se non ti sgamano lo stargate sono fregati :asd: Solo uno mi ha fregato perchè mi ha infilato due speedling in base e mi ha visto lo stargate (maledetto zelota mi ero scordato di mettergli mantieni posizione :asd:) ed ha fatto 4 regine :D :D
Oggi uno mi ha dato gg mentre aveva 3 blatte dentro la mia base a segare sonde perchè ero riuscito a fare la 3° fenice :asd:

Claus89
30-01-2011, 12:56
Cavolo da quando hanno diminuito il tempo di produzione per le fenici gli zerg tremano contro toss, se non ti sgamano lo stargate sono fregati :asd: Solo uno mi ha fregato perchè mi ha infilato due speedling in base e mi ha visto lo stargate (maledetto zelota mi ero scordato di mettergli mantieni posizione :asd:) ed ha fatto 4 regine :D :D
Oggi uno mi ha dato gg mentre aveva 3 blatte dentro la mia base a segare sonde perchè ero riuscito a fare la 3° fenice :asd:

be io vs toss contruisco sempre una preventiva Evolution chamber....mal che vada la uso cmq per upgrade...sennò lancia spore a manetta...e roach a sfasciare tutto....con switch a idra o muta .....

Turin
30-01-2011, 13:38
Quel che importa di questa patch è che si possono finalmente usare le fenici come strategia reattiva se si vede un pinnacolo in produzione. Uno Zerg discreto accumula gas per fare 5-7 muta insieme, quindi pre-patch era praticamente inutile rispondere con stargate.

Come strategia preventiva invece non cambia moltissimo.

Weap
30-01-2011, 16:47
Quel che importa di questa patch è che si possono finalmente usare le fenici come strategia reattiva se si vede un pinnacolo in produzione. Uno Zerg discreto accumula gas per fare 5-7 muta insieme, quindi pre-patch era praticamente inutile rispondere con stargate.

Come strategia preventiva invece non cambia moltissimo.

Non è una strategia preventiva, appena ne ho 3 (7° minuto circa) gli tiro giù regina ed overlord :asd:

Gabry93
30-01-2011, 18:51
le nuove custom blizzrd sono fighissime, l'edotor è davvero pazzesco... provate bejeweled

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 10:26
se facessimo un torneuccio a squadre (2v2) chi ci sarebbe, in modo serio?
L'impegno sarebbe un paio di sessioni a settimana, in serata.
Da decidere se le sessioni saranno partita unica o "best of .."

fatemi sapere ;)

P.S. niente iscrizioni selvagge "io io io" come l'ultimo torneo, salvo poi partire per il mondo e/o non farsi vedere :O :O

lupennino
31-01-2011, 10:28

fatemi sapere ;)

P.S. niente iscrizioni selvagge "io io io" come l'ultimo torneo, salvo poi partire per il mondo e/o non farsi vedere :O :O

volentieri.

Beelzebub
31-01-2011, 10:52
Continua la mia fase altalenante... :sob:

Ieri ho addirittura subito un proxy rax del cavolo... :muro:

Però sto iniziando a trovare il coraggio di attaccare per primo VS toss e zerg, dato che è l'unico modo per evitare che mi piallino con mass roach/stalker o mass void/muta... :sofico:

TearsDuct
31-01-2011, 11:15

fatemi sapere ;)

Anche io ci sono!
(io io io) :D :D

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 12:14
volentieri.

ci contavo ;)

Continua la mia fase altalenante... :sob:

Ieri ho addirittura subito un proxy rax del cavolo... :muro:

Però sto iniziando a trovare il coraggio di attaccare per primo VS toss e zerg, dato che è l'unico modo per evitare che mi piallino con mass roach/stalker o mass void/muta... :sofico:

ehehe forza Ale, capitano anche a me e ti dirò che odio di piu quelli terran che quelli toss di proxy; cmq c'e un alta probabilità di easy win con un po di sangue freddo ;)

torneo?

Anche io ci sono!
(io io io) :D :D

le faremo sapere :O

Feidar
31-01-2011, 13:14
Disponibile.

Vegekou
31-01-2011, 13:41
Disponibile.

Io e darkiller sicuramente disponibili... ma credo pure filo e turin.

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 13:48
Ottimo.

dovrebbero esserci anche Rizla e Trials (fronzen).
attendo ovviamente che confermino di persona.

cosi a memoria dovremmo essere tutti nel range 'bronzo<->oro', cosa che rende abbastanza fattibile la creazione di gruppi equilibrati. Per quello cmq attendiamo ancora un po'..

Piemo Crimson
31-01-2011, 14:00
fate sto 2v2 che vi aro :D

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 14:13
e tu chi sei?

Beelzebub
31-01-2011, 14:14
ehehe forza Ale, capitano anche a me e ti dirò che odio di piu quelli terran che quelli toss di proxy; cmq c'e un alta probabilità di easy win con un po di sangue freddo ;)

torneo?

Purtroppo non posso garantire la mia presenza, quindi passo... :sob:

Trials
31-01-2011, 14:23
Ottimo.

dovrebbero esserci anche Rizla e Trials (fronzen).
attendo ovviamente che confermino di persona.

cosi a memoria dovremmo essere tutti nel range 'bronzo<->oro', cosa che rende abbastanza fattibile la creazione di gruppi equilibrati. Per quello cmq attendiamo ancora un po'..

mi spiace ma io non ci sarò, purtroppo molto probabilmente non avrò accesso al pc "da gioco" per almeno un paio di mesi causa uni :cry:

Turin
31-01-2011, 14:33
Eh, io vado bene solo con Vege. :(

Potrei far coppia con Claus, e se non è disponibile lo sostituisco con l'IA very easy.

lupennino
31-01-2011, 14:52
Eh, io vado bene solo con Vege. :(

Potrei far coppia con Claus, e se non è disponibile lo sostituisco con l'IA very easy.

Claus89
31-01-2011, 14:54
io ci sono :O , 2v2 festival del rush :asd: darkiller è già accoppiato con vege, io delle sessioni di allenamento con skype per affinare con Turin le farei volentieri , IA easy e buiate simili non mi toccano:O ...

Sempre dopo le 23/24...perchè prima lavoro....:fagiano:

Weap
31-01-2011, 15:01
Io ho orari molto variabili quindi sarei un problema, oltre al fatto che non penso di essere ancora abbastanza ferrato :asd:

TearsDuct
31-01-2011, 15:07
Neanche io sono un granchè :sofico: ma lo si fa per divertirsi (e magari imparare qualcosa da chi è più forte) :D

io non ho ancora neanche il compagno :D

DarKilleR
31-01-2011, 15:23
nuuuuoooooooooo torneo 2v2....PRESENTE SICURAMENTE! :D

Dopo il torneo di briscola a coppie! (dove ho vinto un salame!)

Dopo i futuri torniei di TreSette! Biliardino e Biliardo al circolino!!! (tutti rigorosamente a coppie!) :sofico:

COME FACCIO A FARMI SCAPPARE QUELLO DI STARCRAFT??? :D

Io ci sono (penso di essere in coppia con Vegekou! ):D

Magister89
31-01-2011, 15:23
Ho iniziato la lega cadetti! C'è il peggio in tutti i sensi :sofico:, gente nabbissima o gente che spara 2000 battle cruiser....

Beelzebub
31-01-2011, 15:29
Ho iniziato la lega cadetti! C'è il peggio in tutti i sensi :sofico:, gente nabbissima o gente che spara 2000 battle cruiser....

:asd: :asd: :asd:

DarKilleR
31-01-2011, 15:46

Guarda io ti do questo consiglio...fatti una decine di partite della lega cadetti per capire un po' quali edifici vanno costruiti, in che ordine e prendere dimestichezza tra unità e cosa serve produrre/estrarre e con che priorità.

Dopo una decina di partite scappa a gambe levate perchè è inutile...velocità di gioco lenta rispetto al reale, mappe con rampe bloccate dove non si subiscono mai i rush entro poco tempo...e sono partite dove in genere vince chi ammassa più unità al momento dello scontro finale!

In multy reale una partita di 30 minuti è già una partita che è durata tanto e dove ci sono già state almeno 4/5 battaglie!

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 15:56
esatto imparati quelle 3 cose importanti e poi via da Cadetti!

In realtà a pensarci bene è più utile farsi un po' di partite di schermaglia a 'molto veloce' su mappe "reali" e poi cominciare a qualificarsi..

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 16:02
doppio

lupennino
31-01-2011, 16:03
stase dalle 18.30 io sono presente per chi vuole farsi un match... :)

Magister89
31-01-2011, 16:16
Guarda io ti do questo consiglio...fatti una decine di partite della lega cadetti per capire un po' quali edifici vanno costruiti, in che ordine e prendere dimestichezza tra unità e cosa serve produrre/estrarre e con che priorità.

Dopo una decina di partite scappa a gambe levate perchè è inutile...velocità di gioco lenta rispetto al reale, mappe con rampe bloccate dove non si subiscono mai i rush entro poco tempo...e sono partite dove in genere vince chi ammassa più unità al momento dello scontro finale!

In multy reale una partita di 30 minuti è già una partita che è durata tanto e dove ci sono già state almeno 4/5 battaglie!

Grazie per i consigli!

The_Train
31-01-2011, 17:00
e tu chi sei?

Il mio compagno di 2v2...:O

Turin
31-01-2011, 17:45

Il bello è anche che il presunto sistema "no rush", cioè le rocce sui percorsi principali, non ferma i reaper. Quindi chi vuole fare il simpaticone se ne sbatte alla grande di due sassi sparsi per la mappa.

Restless
31-01-2011, 17:53
Scusate, non sono molto esperto di strategici, ho giocato solo questo e il primo Starcraft. Cionostante sono arrivato al livello 6 mi pare, senza problema. Ora mi trovo in un livello in cui ci sono zone con un sacco di impalatori Zerg che mi massacrano con facilità estrema in men che non si dica, anche arrivandoci con una quantità enorme di mezzi. Secondo voi qual'è il metodo migliore contro questi impalatori quando ce ne sono tanti tutti insieme?

DarKilleR
31-01-2011, 17:57
Il bello è anche che il presunto sistema "no rush", cioè le rocce sui percorsi principali, non ferma i reaper. Quindi chi vuole fare il simpaticone se ne sbatte alla grande di due sassi sparsi per la mappa.

si certo...ma siccome i Reaper (Mietitori) sono stati nerfati (diminuita la velocità di produzione e altre cosette)...nei game real chi usa i reaper si conta sulle dita di una mano ora come ora...

Invece la presenza delle rocce consente un discreto uso di reaper in modo lamer nella lega cadetti!

DarKilleR
31-01-2011, 17:59
Scusate, non sono molto esperto di strategici, ho giocato solo questo e il primo Starcraft. Cionostante sono arrivato al livello 6 mi pare, senza problema. Ora mi trovo in un livello in cui ci sono zone con un sacco di impalatori Zerg che mi massacrano con facilità estrema in men che non si dica, anche arrivandoci con una quantità enorme di mezzi. Secondo voi qual'è il metodo migliore contro questi impalatori quando ce ne sono tanti tutti insieme?

via terrestre i tank hanno gittata maggiore...

altrimenti con roba aerea tipo banshee etc etc

Weap
31-01-2011, 19:00
Il mio compagno di 2v2...:O

Io io!!!! :D :D
Scherzo, sto periodo sto chiuso altrimenti avrei partecipato... e ti avrei dato una mano a vincere caro The Train.... se non ci fossi io ad aiutarti :asd:

rjT
31-01-2011, 19:04
:O ma c'è una folta comunità di starcraft su questo forum!!

Restless
31-01-2011, 20:36
via terrestre i tank hanno gittata maggiore...

altrimenti con roba aerea tipo banshee etc etc

Ma per ora non ho né tank né mezzi aerei, sono alla quinta o sesta missione della campagna single.

Feidar
31-01-2011, 21:01
Chi vuol far coppia col sottoscritto?

PhoEniX-VooDoo
31-01-2011, 21:09
Chi vuol far coppia col sottoscritto?

tu e TearsDuct? vi conoscete? potrebbe andare? siete silver-bronze entrambi se non erro.

aspetto anche Tears di sentire se gli sta bene :)

TearsDuct
31-01-2011, 21:19
Per me va bene! :)

Che razza usi?

Feidar
31-01-2011, 21:47
Protoss.

TearsDuct
31-01-2011, 22:05
Protoss.

Idem :D

Claus89
31-01-2011, 22:21
ok 20 min e sono online....

Io o con Turin o nulla:O

Turin
31-01-2011, 22:29
Se scrivi il nome della missione è più semplice capire...

ok 20 min e sono online....

Io o con Turin o nulla:O

Stasera non so, aspetto amici... se mi danno buca arrivo tra un po', altrimenti domani.

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 09:03
ok abbiamo un po di belle coppiette :ciapet:

lupennino - PhoEniX-VooDoo
TearsDuct - Feidar
Vegekou - DarKilleR
Turin - Claus89
Piemo Crimson - The_Train

Piemo e Train, personalmnte non vi conosco (ho letto qualche post di Train), quindi: 1. volete partecipare seriamente? 2. Che lega siete in 1v1 e 2v2 ?

Se ci sono altri (2) che si vogliono iscrivere, avanti ;)

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 09:09
doppio (mmh)

Weap
01-02-2011, 09:12
ok abbiamo un po di belle coppiette :ciapet:

Piemo e Train, personalmnte non vi conosco (ho letto qualche post di Train), quindi: 1. volete partecipare seriamente? 2. Che lega seiete in 1v1 e 2v2 ?

Se ci sono altri (2) che si vogliono iscrivere, avanti ;)

A me piacerebbe partecipare (ed avrei anche il compagno), ma il mio problema e che ho orari molto variabili quindi sicuramente andrei a comportare un problema.

P.S. Piemo non lo so ma TheTrain è diamante rank 1° (diamante anche 2v2), avendoci fatto contro vi dico solo.. preparatevi al peggio :asd:

PhoEniX-VooDoo
01-02-2011, 09:27
A me piacerebbe partecipare (ed avrei anche il compagno), ma il mio problema e che ho orari molto variabili quindi sicuramente andrei a comportare un problema.

non lo so, vedi te noi lo facciamo molto "alla buona", tanto ci conosciamo tutti e ci becchiamo regolarmente.
sarà sicuramente un paio di sere a settimana e pensavo ad un best of 3 quindi calcola 1 oretta per due sere.
se pensi che potete farcela ok altrimenti no problem

P.S. Piemo non lo so ma TheTrain è diamante rank 1° (diamante anche 2v2), avendoci fatto contro vi dico solo.. preparatevi al peggio :asd:

ah bene, infatti mi ricordavo qualcosa di simile :D
cmq per me è uguale ma anche per loro non so quanto possa essere appagante farsi una serie di easy-win :fagiano:

NicKonsumaru
01-02-2011, 10:09
anch'io ho orari strambi, se qlc. vuole a disp. ;) (se coincide l'orario)
NicKonsumaru 601

rjT
01-02-2011, 10:37
posso partecipare anchio al torneo :D ?

Vegekou
01-02-2011, 10:50
Per l'organizzazione del torneo, potrei dare un consiglio.

Visto che molti di noi, tra esami universitari, ed altro abbiamo orari molto spesso non coincidenti. Potremmo organizzare una piccola tabella delle disponibilità dei partecipanti (visto che siamo in pochi). In modo, sempre se possibile, di organizzare gli orari dei match di tutti i partecipanti, senza essere obbligatoriamente vincolati da una tabella rigida.

rjT
01-02-2011, 11:00

Visto che molti di noi, tra esami universitari, ed altro abbiamo orari molto spesso non coincidenti. Potremmo organizzare una piccola tabella delle disponibilità dei partecipanti (visto che siamo in pochi). In modo, sempre se possibile, di organizzare gli orari dei match di tutti i partecipanti, senza essere obbligatoriamente vincolati da una tabella rigida.

Il rischio di questo tipo di organizzazione è che il torneo duri mesi e mesi

Turin
01-02-2011, 11:05
Se il livello è bronzo-oro cerchiamo di non andare oltre, sarebbe poco divertente sia per i vinti che per i vincitori.

lupennino
01-02-2011, 11:09

per me si può fare.
io ci sono dalle 18.30 alle 21.30 circa... con in mezzo una pausa cena :D

se ci organizziamo... e lo so prima posso arrivare anche verso le 22.00/22.20

Vegekou
01-02-2011, 11:41
per me si può fare.
io ci sono dalle 18.30 alle 21.30 circa... con in mezzo una pausa cena :D

se ci organizziamo... e lo so prima posso arrivare anche verso le 22.00/22.20

https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AokbBjYIANYBdHJaV0ZuZXpoZnJreXZkd0xRNVd5Y2c&hl=en&authkey=CMakxN8H

Ho fatto una tabella molto veloce dove ognuno di noi può mettere i propri orari. Dovrebbe essere modificabile da tutti. ;)

In pochi secondi ci si organizza in modo tale da trovare gli orari per il match.

Weap
01-02-2011, 12:58

Il mio problema e che o non ci sono io o mi tocca usare il PC per fare delle simulazioni per la tesi (grazie al MAC di m***a al ministero dello sviluppo economico che non vuoi far girare il solutore). Quindi sti giorni mi collego in maniera del tutto casuale e non so neanche io quando :(

P.S. ma fai ingegneria a roma?

Beelzebub
01-02-2011, 13:05
Ok, sto applicando la teoria "la miglior difesa è l'attacco". Contro zerg funziona di brutto, anche perchè nel 90% dei casi non ho nemmeno bisogno di scoutare, so già con cosa mi counterano e metto già in produzione/tech il counter al counter... :asd: