PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Joxer
01-06-2011, 09:26
Mi sapreste indicare una buona guida per i terran che sia video oppure scritta? Mi interessa la sequenza iniziale di costruzione. In questo gioco sono veramente scarsissimo :(.

lupennino
01-06-2011, 09:27
Mi sapreste indicare una buona guida per i terran che sia video oppure scritta? Mi interessa la sequenza iniziale di costruzione. In questo gioco sono veramente scarsissimo :(.

vuoi rushare?

Rizla6
01-06-2011, 09:30
Ma come, non era impossibile vincere vs Toss con il tier1 Terran? :D

Se uno non scuota il lamer cheese puoi farlo con qualsiasi razza :O

Lupin 86
01-06-2011, 09:33
http://www.youtube.com/watch?v=adlkM-TFLnk&feature=feedu

Spanishiwa vs Idra (ZvZ, ovviamente:asd:)

Joxer
01-06-2011, 09:34
vuoi rushare?

Generalmente no cerco qualcosa di equilibrato che più o meno può andare bene per tutte le situazioni. Tanto giocherò solo nelle leghe inferiori quindi non penso sia richiesta una strategia particolare.

Weap
01-06-2011, 09:36
Lo dicevi anche per le partite in lega cadetti, e nell'unico replay che hai postato ti abbiamo mostrato come la sconfitta dipendesse da un errore molto banale. Hai scelto di giocare Zerg... se vuoi stare più sereno prendi i Terran.

In ogni caso serve qualche decina di partite prima che il sistema ti metta contro gente al tuo livello e un centinaio per cominciare a capire il gioco. Se hai paura della ladder gioca vs IA finché non senti di esser migliorato e/o gioca in team (soprattutto 4v4) dove hai "responsabilità" molto minori.

Se il gioco comunque ti piace, guardati una tonnellata di replay/streaming/tornei ecc... anche solo guardando gli altri giocare impari moltissimo.

Edit: anche giocare le Sfide aiuta molto.
Terran? ponzi ponzi poropò :asd: Scherzo percarità, non voglio scatenare la banda dei marauder fanboy!
Ma come, non era impossibile vincere vs Toss con il tier1 Terran? :D

Se uno non scuota il lamer cheese puoi farlo con qualsiasi razza :O
La 3 rax sarebbe un cheese?? :stordita: comunque lo dico da mesi che contro toss se fai una 3 rax con due moduli tecnologici e un reattore per il toss sono cavoli amari, anche se col nerf dello stimpack è diventato più fattibile respingerlo... oppure te intendi 3 caserme senza moduli e giù marine?? Se intendi quella, meglio perdere :asd:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Main_Page
ci trovi tutto

Turin
01-06-2011, 09:39

Guarda su Liquipedia la sezione per i Terran. :)

PhoEniX-VooDoo
01-06-2011, 09:41

ce ne sono innumerevoli, qui (http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Strategy) trovi tutto

cmq come start valido nel 99% dei casi

- fai SCV fino a che non hai il 10° in coda
- appena hai 100 minerali fai il deposito
- fai un altro scv e poi appena hai 150 fai la prima caserma
- piu o meno a questo punto manda un scv in scout. se l'avversari ogioca random mandalo anche prima
- mentre la caserma viene su fai sempre scv
- se vuoi fare subito una fabbrica o un tech lab per reaper/marauder fai un estrattore di vespene dopo aver messo in produzione il primo scv dopo la fabbrica e ricordati di mandarci altri 2 scv a lavorare appena finisce
- appena finisce la caserma ricerca il centro di comando orbitale e fai il primo marine (ovviamente usa subito i mule)
- sempre SCV in prdozione, ora puoi fare la seconda caserma o la fabbrica, ricorda di fare il secondo deposito perchè a questo punto sei quasi supply blocked.

- se sei alle prime armi ti conviene sempre chiudere (deposito-caserma-deposito)
- se stai giocando contro toss fai fare a un scv il giro della base in cerca di proxy
- manda un scv su una xel naga tower
- posiziona i depositi in punti della base che ti permettono di avere visibilità (angoli, insenature)

Joxer
01-06-2011, 09:45
grazie delle risposte.

Lupin 86
01-06-2011, 09:50
http://www.youtube.com/watch?v=J6bXHvBcVyc&feature=feedu

2° game tra i soliti 2, decisamente migliore:asd:

sono entrambi impressionanti :eekk:

Rizla6
01-06-2011, 10:15
La 3 rax sarebbe un cheese?? :stordita: comunque lo dico da mesi che contro toss se fai una 3 rax con due moduli tecnologici e un reattore per il toss sono cavoli amari, anche se col nerf dello stimpack è diventato più fattibile respingerlo... oppure te intendi 3 caserme senza moduli e giù marine?? Se intendi quella, meglio perdere :asd:

Guarda che l'unico modo per vincere vs protos con t1 e fare fast 3 rax dove al dodicesimo svc butti giu le seconde due caserme. A 4.30 minuti parti con i marine e tutti i tuoi svc.
Come dici tu si riesce a vincere forse solo in lega argento o medio gold visto che dai 6 minuti in poi gia hai due sentinelle che ti bloccano la rampa

Weap
01-06-2011, 10:23
Guarda che l'unico modo per vincere vs protos con t1 e fare fast 3 rax dove al dodicesimo svc butti giu le seconde due caserme. A 4.30 minuti parti con i marine e tutti i tuoi svc.
Come dici tu si riesce a vincere forse solo in lega argento o medio gold visto che dai 6 minuti in poi gia hai due sentinelle che ti bloccano la rampa

Non serve a salire la rampa e vincere il game, ma a fare un push ed evitare che il toss si espanda mentre te puoi fare quello che vuoi.... se fai una 3 caserme a quel modo ed il toss mette il becco fuori dalla rampa ha perso. Comunque è probabile che funzioni solo con i nabbi a gold, a platino è ovviamente tutta un'altra cosa :rolleyes: :rolleyes:

Turin
01-06-2011, 10:34
Non serve a salire la rampa e vincere il game, ma a fare un push ed evitare che il toss si espanda mentre te puoi fare quello che vuoi.... se fai una 3 caserme a quel modo ed il toss mette il becco fuori dalla rampa ha perso. Comunque è probabile che funzioni solo con i nabbi a gold, a platino è ovviamente tutta un'altra cosa :rolleyes: :rolleyes:

Infatti la vittoria non c'entra nulla direttamente, un Marauder push con concussive shells serve a mettere pressione al Protoss per espandersi in tranquillità.

Il Protoss regge tranquillamente una 3-rax fintanto che sta a guardia della rampa... se scende son cazzi. :)

Weap
01-06-2011, 10:39
Infatti la vittoria non c'entra nulla direttamente, un Marauder push con concussive shells serve a mettere pressione al Protoss per espandersi in tranquillità.

Il Protoss regge tranquillamente una 3-rax fintanto che sta a guardia della rampa... se scende son cazzi. :)

:mano: :read:

ezekiel22
01-06-2011, 11:33
Mica c'è bisogno di scomodarsi a scendere dalla rampa,.... l'altezzoso Protoss potrebbe, in teoria, rimanere su al primo piano con il colosso a friggere la bio terran, se ha un pò di pazienza... :stordita:

Teoricamente ci sarebbe anche il prisma, in alternativa (che nessuno usa ), per caricare 4 scagnozzi e provare a recarsi in base avversaria a fare danni.

x.vegeth.x
01-06-2011, 11:37
Mica c'è bisogno di scomodarsi a scendere dalla rampa,.... l'altezzoso Protoss potrebbe, in teoria, rimanere su al primo piano con il colosso a friggere la bio terran, se ha un pò di pazienza... :stordita:

Teoricamente ci sarebbe anche il prisma, in alternativa (che nessuno usa ), per caricare 4 scagnozzi e provare a recarsi in base avversaria a fare danni.

colosso? ma di che minuti stiamo parlando? :asd:

geargod
01-06-2011, 11:39

senza contare che chiudersi per tutto quel tempo lascia possibilità al terran di espandersi e darci giù di macro selvaggia

Lupin 86
01-06-2011, 11:43

genio:asd:

suggerisco DT: checchè se ne dica sono + efficaci proprio vs terran, rispetto alle altre razze (e di terran coi raven a giro ne vedo davvero pochi;) )

lo scan non è infinito, e se il terran lo usa non può richiedere MULE in quel momento (quindi in un modo o nell'altro lo rallenti:D )

Weap
01-06-2011, 11:49

La prima possibilità non è buona in quanto ci vuole troppo tempo a tirar fuori il colosso, ed inoltre se vai a colossi ad una base tutto il vespene lo devi investire li. Invece la seconda è ottima ed è esattamente quello che faccio io in questi casi, non serve warpare dt in base del terran, bastano zeloti... gli fai fuori qualche scv e lo costringi a rientrare :asd:

geargod
01-06-2011, 11:53
genio:asd:

suggerisco DT: checchè se ne dica sono + efficaci proprio vs terran, rispetto alle altre razze (e di terran coi raven a giro ne vedo davvero pochi;) )

lo scan non è infinito, e se il terran lo usa non può richiedere MULE in quel momento (quindi in un modo o nell'altro lo rallenti:D )

meglio caricarci zeloti e una volta la warpare dt col campo energetico del prisma, così se ti intercettano il prisma perdi meno, e il terran penserà di essere attaccato solo da dei zeloti

Lupin 86
01-06-2011, 12:00
meglio caricarci zeloti e una volta la warpare dt col campo energetico del prisma, così se ti intercettano il prisma perdi meno, e il terran penserà di essere attaccato solo da dei zeloti

si ma conviene che abbiano la carica, sennò son quasi inutili.. poi per il warpare certo, conviene sempre mandare il prisma vuoto o con qualcosa che costi poco, tipo zeloti..

cmq il mio discorso non era sulla metodologia, ma sulle unità da usare x harass etc..

geargod
01-06-2011, 12:12
si ma conviene che abbiano la carica, sennò son quasi inutili.. poi per il warpare certo, conviene sempre mandare il prisma vuoto o con qualcosa che costi poco, tipo zeloti..

cmq il mio discorso non era sulla metodologia, ma sulle unità da usare x harass etc..

a bhe si, dt o ht, lanci qualche storm, polverizzi i lavoratori e poi o scappi o li fondi in un arconte e finisci :asd:
se si va di dt meglio sparpagliarli per fare il massimo danno, oppure contro l'esercito mandarne uno solo, aspettare la scan, mandare tutti gli altri, difficilmente avrà un'altra scan (a meno che non ci sia più di un terran)

Turin
01-06-2011, 12:16

Stiamo parlando di un contenimento, la pazienza gioca a favore del Terran che nel frattempo si è espanso. Una giocata del genere è fatta apposta per costringere il Protoss a fare più unità e/o techare anzitempo.

geargod
01-06-2011, 12:21
Stiamo parlando di un contenimento, la pazienza gioca a favore del Terran che nel frattempo si è espanso. Una giocata del genere è fatta apposta per costringere il Protoss a fare più unità e/o techare anzitempo.

l'importante è che il terran, o chiunque stia pushando, si ricordi di espandersi o techare, altrimenti il toss in difesa vince

ezekiel22
01-06-2011, 12:33

8 minuti bastano e avanzano...teoricamente.

ezekiel22
01-06-2011, 12:36

Certo, ma pensi che avere scv (perchè mi sembra aver capito che stiamo parlando di un rush marine, scv e qualche marauder, giusto ?) "camperati" fuori dalla base avversaria aiuti di tanto l'economia del terran nel frattempo ? (anche se ha costrutruito l'exp ?).
Una volta che perde quella "robba", il terran di solito rimane in seria difficoltà, o no ?

Turin
01-06-2011, 12:47
Certo, ma pensi che avere scv (perchè mi sembra aver capito che stiamo parlando di un rush marine, scv e qualche marauder, giusto ?) "camperati" fuori dalla base avversaria aiuti di tanto l'economia del terran nel frattempo ? (anche se ha costrutruito l'exp ?).
Una volta che perde quella "robba", il terran di solito rimane in seria difficoltà, o no ?

No, hai messo insieme due cose diverse... Rizla parlava di un all in, marine + scv con partenza a 4:30 e arrivo a 5-5:30. In quel caso semplicemente il Protoss perde se non scouta il cheese, o vince se si difende.
Weap e io parlavamo di un normale 1-3 rax pressure into expand (fuck yeah) con partenza a 5-7 minuti che per lo più serve a tenere sulla rampa il Protoss.

geargod
01-06-2011, 13:27
8 minuti bastano e avanzano...teoricamente.

nel match appena finito 3v3 a 10 min avevo 2 colossi e diversi zeloti con carica
quindi è fattibile

ezekiel22
01-06-2011, 13:35
No, hai messo insieme due cose diverse... Rizla parlava di un all in, marine + scv con partenza a 4:30 e arrivo a 5-5:30. In quel caso semplicemente il Protoss perde se non scouta il cheese, o vince se si difende.
Weap e io parlavamo di un normale 1-3 rax pressure into expand (fuck yeah) con partenza a 5-7 minuti che per lo più serve a tenere sulla rampa il Protoss.

Ah ok..ho capito.. però nel secondo caso (1-3 rax) si è ancora più vicini alla teorica nascita del primo colosso (ai 7 minuti può essere già fuori, bisognerebbe aspettare al massimo l'upgrade della lancia termica).
Sicuramente per il protoss può essere fastidioso (non dico che sia uno scherzo resistere), ma è un pò il corrispettivo del 4gate proxy pylon se ci pensi bene
:)

Albs77
01-06-2011, 13:36
Anche se non c'è nessuna info ufficiale, è OVVIO che l'espansione porterà nuove units/meccaniche in multi e che chi non ha la exp si attacca.

E' sempre stato così e sempre sarà,è lo stile blizzard, lo dico dalla prima presentazione del 2007 e c'è ancora gente che dei dubbi :rolleyes:

Dopodichè, non vedo l'ora di gustare le nuova unità zerg, sia mai che mi venga voglia di tornare a giocare.

Wishlist personale:

- visuale leggermente aumentata verso l'alto, o perlomeno cambiare la prospettiva un minimo affinchè non risulti tutto un pò troppo schiacciato,come ora.

- più hard counter e maggiori soluzioni strategiche
- anti air mobile in t1 per gli zerg oltre la queen, va bene anche debole e indifeso basta che ci sia
- reintroduzione della vecchia queen di BW (matriarca?) che disponga dello spawn broodling, o un qualunque altro caster volante
- heavy groud splash unit: va bene il vecchio lurker o qualunque altra cosa faccia danno splash, va bene pure un infested crucio tank :D
- upgrade della speed per le hidra, va bene pure a t3 basta che lo mettano.
- aumentare le larve da hatchery (+1)e diminuire quelle da spawn larva della queen(-1) e togliere il cap alla hatchery, così che se anche ti dimentichi per strada qualche spawn larva hai comuqnue un numero di uova decente. lo spawn larva dovrebbe servire ad accelerare la produzione di units(così come il mule o il crono), non ad aver la possibilità di crearle.

Ora come ora è come se una gateway funzionasse solo se ci usi il chrono boost sopra.

incrocio le dita

!fazz
01-06-2011, 13:46
Anche se non c'è nessuna info ufficiale, è OVVIO che l'espansione porterà nuove units/meccaniche in multi e che chi non ha la exp si attacca.

E' sempre stato così e sempre sarà,è lo stile blizzard, lo dico dalla prima presentazione del 2007 e c'è ancora gente che dei dubbi :rolleyes:

Dopodichè, non vedo l'ora di gustare le nuova unità zerg, sia mai che mi venga voglia di tornare a giocare.

Wishlist personale:

- visuale leggermente aumentata verso l'alto, o perlomeno cambiare la prospettiva un minimo affinchè non risulti tutto un pò troppo schiacciato,come ora.

- anti air mobile in t1 per gli zerg oltre la queen, va bene anche debole e indifeso basta che ci sia
- reintroduzione della vecchia queen di BW (matriarca?) che disponga dello spawn broodling, o un qualunque altro caster volante
- heavy groud splash unit: va bene il vecchio lurker o qualunque altra cosa faccia danno splash, va bene pure un infested crucio tank :D
- aumentare le larve da hatchery (+1)e diminuire quelle da spawn larva della queen(-1) e togliere il cap alla hatchery, così che se anche ti dimentichi per strada qualche spawn larva hai comuqnue un numero di uova decente. lo spawn larva dovrebbe servire ad accelerare la produzione di units(così come il mule o il crono), non ad aver la possibilità di crearle.

Ora come ora è come se una gateway funzionasse solo se ci usi il chrono boost sopra.

incrocio le dita

scourge? c'erano già nel sp di wol

[xMRKx]
01-06-2011, 13:55
da niubbo con protoss mi trovo molto meglio...

ma il mio amore rimane x i piccoli mostriciattoli zerg :sofico:

Lupin 86
01-06-2011, 14:23
;35279534']da niubbo con protoss mi trovo molto meglio...

ma il mio amore rimane x i piccoli mostriciattoli zerg :sofico:

Così offendi Aiur..:eekk:

:asd:

[xMRKx]
01-06-2011, 15:33
Così offendi Aiur..:eekk:

ehehehe però è la verità....col fatto che gli zerg si debbono espandere subito e velocemente mi trovo un po' più svantaggiato , invece con protoss riesco a difendermi meglio e da subito grazie alle torrette. l'accoppiata stalker+immortal e poi colossi dietro piu i force field e gli zergolini vanno giu come le mosche

illidan2000
01-06-2011, 15:43
ovviamente avrete tutti visto il trailer di HoS:

http://www.gamemag.it/news/starcraft-ii-heart-of-the-swarm-reveal-e-trailer_37046.html

Rizla6
01-06-2011, 16:34

Ba io non so in che lega giocate oppure se preferite fare partite in team invece degli 1vs1, ma fare 3 rax con modulo tecnologico con partenza a 6 per mettere pressione al protos si hanno si e no una quindicina di unità tra maurader e marines, alla fine per quanto tempo fai stare il nemico in difesa nella sua base ?
Fino al minuto 8/9 ?
Poi quando esce e ti ara tutta la tua truppa dopo che fai ??
Però la cosa fica e che sono riuscito ad espandermi avendo fatto due exp mentre il mio nemico no :sofico:

iaio
01-06-2011, 16:54

Wishlist personale:

incrocio le dita

posso quotarti...però a questo punto mi rimetto a giocare a starcraft 1 :P

Turin
01-06-2011, 17:05
Ba io nno so in che lega giocate oppure se preferite fare partite in team invece degli 1vs1, ma fare 3 rax con modulo tecnologico con partenza a 6 per mettere pressione al protos alla fine si hanno si e no una quindicina di unità tra maurader e marines, alla fine per quanto tempo fai stare il nemico in difesa nella sua base ?
Fino al minuto 8/9 ?
Poi quando esce e ti ara tutta la tua truppa dopo che fai ??
Però la cosa fica e che sono riuscito ad espandermi avendo fatto due exp mentre il mio nemico no :sofico:

Mettere pressione per espandersi e negare l'expo avversaria... tipicamente con 1-2 rax costringendo l'avversario a difendersi e/o techare anzitempo. Se sta 3 minuti più del dovuto nella sua base e il Terran nel frattempo si espande... sono 2000 minerali guadagnati.

Ma non è che riguarda solo il Terran, eh... pushare per espandersi lo fa ogni razza. :mbe:

AnonimoVeneziano
01-06-2011, 17:53

Io in genere con la pressione terran ho pochi problemi ultimamente, perchè ho imparato come fare a sfondarli se fanno questa cosa.

Basta tenere un bel 3-4 zeloti, uno o 2 stalker e una o due sentry (meglio 2). Si fa salire metà esecito nemico sulla rampa, force-field l'altra metà giù, attack move con gli zeloti davanti e si disintegra l'esercito sopra la rampa (in genere quando attaccano non hanno ancora stim, quindi le perdite dovrebbero essere minime) poi ci si allontana dalla rampa, rinforzo con altri zeloti , si scende dalla rampa e si finisce il lavoro. A quel punto si dovrebbe essere in vantaggio.

Per me il problema dei terran arriva dopo, con le banshee e MMM inoltrata ormai.

Weap
01-06-2011, 18:13
Io in genere con la pressione terran ho pochi problemi ultimamente, perchè ho imparato come fare a sfondarli se fanno questa cosa.

Basta tenere un bel 3-4 zeloti, uno o 2 stalker e una o due sentry (meglio 2). Si fa salire metà esecito nemico sulla rampa, force-field l'altra metà giù, attack move con gli zeloti davanti e si disintegra l'esercito sopra la rampa (in genere quando attaccano non hanno ancora stim, quindi le perdite dovrebbero essere minime) poi ci si allontana dalla rampa, rinforzo con altri zeloti , si scende dalla rampa e si finisce il lavoro. A quel punto si dovrebbe essere in vantaggio.

Per me il problema dei terran arriva dopo, con le banshee e MMM inoltrata ormai.

Il problema e che il terran furbo quella rampa non te la sale neanche morto :asd: Fattostà che sto push con 3 rax è molto fastidioso e mi capita spesso di vederlo fare anche su partite tra progamer

AnonimoVeneziano
01-06-2011, 18:21

Wishlist personale:

incrocio le dita

E il bottone "Delete enemy protoss account" no? :O :p

PhoEniX-VooDoo
01-06-2011, 18:26
E il bottone "Delete enemy protoss account" no? :O :p

che inglese sarebbe? :asd:

cmq io direi piuttosto, bottone [WIN NOW] :O

AnonimoVeneziano
01-06-2011, 18:26
Il problema e che il terran furbo quella rampa non te la sale neanche morto :asd: Fattostà che sto push con 3 rax è molto fastidioso e mi capita spesso di vederlo fare anche su partite tra progamer

Vabbè, non è un problema, che le parcheggi pure le unità fuori dalla base, basta fare solo zeloti sentry e un paio di immortal , si scende dalla rampa, force field per impedire la ritirata, si uccidono un bel po' di unità e poi si attacca e si finisce la partita lì. Se ha deciso di espandersi sicuramente non ha unità per difendersi e non ne può avere prodotte abbastanza per resistere a un push. Volendo si può fare anche fast colossus se è molto marine heavy, ma se ha fatto bunker e marauder allora è meglio immortal.

AnonimoVeneziano
01-06-2011, 18:40
che inglese sarebbe? :asd:

cmq io direi piuttosto, bottone [WIN NOW] :O

volevo fare il figo, ma mi è venuta fuori una composizione aggettivo-soggetto scannata :O

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 15:32
Mi sa che switcho a zerg , i protoss sono broken :O

Non è possibile che facendo solo una unità (roach) uno zerg ti possa tenere a due basi per l'eternità!

Intanto ho fatto qualche partita con zerg e inevitabilmente ho sucato come un animale, però ho avuto anche dei successi, guardate in sto game che APM che mi è venuta fuori a fine game!! (tra l'altro 1 ora e 5 di game ...) :

http://imgur.com/Oz5Gl

Turin
02-06-2011, 17:36
Non è possibile che facendo solo una unità (roach) uno zerg ti possa tenere a due basi per l'eternità!

Gli Zerg potrebbero linciarti per una frase del genere. :p

geargod
02-06-2011, 18:50
vabbhe ma se fai solo roach io ti countero con zelocharge+immortal, puoi avere anche 8 basi che ti tengo testa :asd:

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 18:55
Gli Zerg potrebbero linciarti per una frase del genere. :p

TAnto già lo fanno in game ... :O

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 18:57
vabbhe ma se fai solo roach io ti countero con zelocharge+immortal, puoi avere anche 8 basi che ti tengo testa :asd:

E appena lo zerg vede che ci hai dato dentro con gli immortal in meno di due minuti butta giù un Hydra den e fa una 15ina 20ina di hydra e Roach+Hydra >>>>>>>>> chargelot Immortal se non altro per una questione di posizionamento . I chargelot sono meele e gli immortal hanno meno range delle hydra con l'upgrade e switchare colossi avendo due basi è impossibile

ezekiel22
02-06-2011, 19:01
E appena lo zerg vede che ci hai dato dentro con gli immortal in meno di due minuti butta giù un Hydra den e fa una 15ina 20ina di hydra e Roach+Hydra >>>>>>>>> chargelot Immortal se non altro per una questione di posizionamento . I chargelot sono meele e gli immortal hanno meno range delle hydra con l'upgrade e switchare colossi avendo due basi è impossibile

Molto meglio le mutalische,in quel caso cmq ..... :asd:

VelenoX79
02-06-2011, 19:06
ragazzi un informazione...dopo la formattazione del pc,oggi ho deciso installare di nuovo il gioco,ma al momento dell attivazione dal mio account battle.net mi dice "Si è verificato un errore. Hai raggiunto il limite massimo di licenze di questo gioco che puoi possedere in questa regione."

cosa ce che non và? naturalmente il gioco e originale

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 19:09
Molto meglio le mutalische,in quel caso cmq ..... :asd:

In effetti ... :asd: Sempre che si abbia abbastanza gas per farne un buon numero comunque, altrimenti un warp in di stalker più un discreto numero di sentry (che sicuramente un protoss ha) può rovinare la festa :p

lupennino
02-06-2011, 19:09
ragazzi un informazione...dopo la formattazione del pc,oggi ho deciso installare di nuovo il gioco,ma al momento dell attivazione dal mio account battle.net mi dice "Si è verificato un errore. Hai raggiunto il limite massimo di licenze di questo gioco che puoi possedere in questa regione."

mmmh quante volte hai formattato? e reinstallato?
non capisco però.. dovrebbe essere illimitato.

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 19:11

Mmm, ogni gioco che compri ti da accesso ad un solo account.

L'hai comprato usato?

VelenoX79
02-06-2011, 19:27
credo che questa sia la terza volta che lo installo,per via delle varie volte che ho formattato il pc...il gioco l ho comprato nuovo appena uscito...bho non capisco:confused:

AnonimoVeneziano
02-06-2011, 19:38
credo che questa sia la terza volta che lo installo,per via delle varie volte che ho formattato il pc...il gioco l ho comprato nuovo appena uscito...bho non capisco:confused:

Non è che hai già attivato il tuo account ? :)

Installalo semplicemente, fallo partire, inserisci nome utente e password al login e basta. Non devi attivare l'account più di una volta se l'hai già fatto . Se invece non l'hai già attivato allora devi contattare la blizzard. E' l'unica soluzione.

VelenoX79
02-06-2011, 19:53
Non è che hai già attivato il tuo account ? :)

Installalo semplicemente, fallo partire, inserisci nome utente e password al login e basta. Non devi attivare l'account più di una volta se l'hai già fatto . Se invece non l'hai già attivato allora devi contattare la blizzard. E' l'unica soluzione.

si infatti cosi funziona tranquillamente,sono io che sono un pollo:muro: :ciapet: grazie!!

BonOVoxX81
02-06-2011, 22:28
Delle buone cuffie 2.0 con microfono budget 50 euro? TX

geargod
03-06-2011, 00:11
Delle buone cuffie 2.0 con microfono budget 50 euro? TX

per il microfono con 3€ te la cavi, ne ho uno manhattan comprato ai tempi del primo left4dead. funziona ancora e discretamente bene :sofico:
per le cuffie ti consiglio di prendere qualcosa senza microfono, i microfoni su cuffia tendono a rompersi presto

[xMRKx]
03-06-2011, 11:10
anche in bronzo perdo sempre.... sono una schiappa umana ... lascio il multiplayer non fa per me mi fa solo incazzare

ho guardato replay , faccio il giusto numero di sonde , mi espando veloce eppure mi rushano e sono sempre in inferiorità , non è possibile ...a bronzo dovrebbe esserci gente come me e non mi sembra.... vedo gente molto piu esperta e soprattutto veloce.... boh ..... con l' IA mi diverto di piu ... v'ho detto tutto.

:(

voi dite che non è questione di velocità ma di tattica....sarà... a me sembra che ogni volta che inizi una partita non devi sbagliare niente e fare tutto nel giusto ordine altrimenti parti gia svantaggiato...si gioca tutto sui secondi....e rushano sempre..... non riesco proprio a essere competitivo. Mi avranno abituato male anni di supreme commander.

Turin
03-06-2011, 11:31
;35292204']anche in bronzo perdo sempre.... sono una schiappa umana ... lascio il multiplayer non fa per me mi fa solo incazzare

ho guardato replay , faccio il giusto numero di sonde , mi espando veloce eppure mi rushano e sono sempre in inferiorità , non è possibile ...a bronzo dovrebbe esserci gente come me e non mi sembra.... vedo gente molto piu esperta e soprattutto veloce.... boh ..... con l' IA mi diverto di piu ... v'ho detto tutto.

voi dite che non è questione di velocità ma di tattica....sarà... a me sembra che ogni volta che inizi una partita non devi sbagliare niente e fare tutto nel giusto ordine altrimenti parti gia svantaggiato...si gioca tutto sui secondi....e rushano sempre..... non riesco proprio a essere competitivo. Mi avranno abituato male anni di supreme commander.
Metti qui qualche replay e vedrai che ti dimostreremo rapidamente che commetti degli errori che nulla hanno a che fare con la velocità.

Oltretutto... quante partite hai giocato? Perché le tue parole sono tipiche di chi gioca 10 partite in tutto...

geargod
03-06-2011, 14:49
;35292204']anche in bronzo perdo sempre.... sono una schiappa umana ... lascio il multiplayer non fa per me mi fa solo incazzare

in bronze purtroppo hai dei bimbominkia nabbi che vincono solo grazie a quei rush, sono una sorta di cancro del gioco :rolleyes:

[xMRKx]
03-06-2011, 15:06
in bronze purtroppo hai dei bimbominkia nabbi che vincono solo grazie a quei rush, sono una sorta di cancro del gioco :rolleyes:

lo so ma io da nabbo come loro non so resistere a questi rush..... infatti mi diverto di piu con l' ia normale non perchè è fatta bene ma perche riesco a giocare e impostare la mia partita :D

ringrazio Turin per la disponibilità postero un replay quanto prima in attesa di vostri consigli sperando di migliorare :)

p.s. come fa rosikare sto gioco online quando sei nabbo !!!!! non mi era mai successo di incazzarmi in questa maniera sono stato più volte lì lì per disinstallarlo :P

DarKilleR
03-06-2011, 16:04
;35294395']lo so ma io da nabbo come loro non so resistere a questi rush..... infatti mi diverto di piu con l' ia normale non perchè è fatta bene ma perche riesco a giocare e impostare la mia partita :D

ringrazio Turin per la disponibilità postero un replay quanto prima in attesa di vostri consigli sperando di migliorare :)

p.s. come fa rosikare sto gioco online quando sei nabbo !!!!! non mi era mai successo di incazzarmi in questa maniera sono stato più volte lì lì per disinstallarlo :P

tranquillo in genere questi rush che ti vengono fatti sono quasi un all-in...imparato come difenderti inizi a vincere facile!

In genere c'è sempre il vantaggio del difensore! XD

ezekiel22
03-06-2011, 16:07
;35294395']lo so ma io da nabbo come loro non so resistere a questi rush..... infatti mi diverto di piu con l' ia normale non perchè è fatta bene ma perche riesco a giocare e impostare la mia partita :D

CALMA E GESSO.... :D

Weap
03-06-2011, 16:27

In bronze? Perchè, dopo no? :asd:

geargod
03-06-2011, 16:57
In bronze? Perchè, dopo no? :asd:

shh non dirglielo :asd:

sauron_x
03-06-2011, 17:47
Ciao raga, voi siete in qualche clan?

Mi piacerebbe fare match di 2v2, 3v3 o 4v4.

Non sono espertissimo, e quando perdono per colpa mia mi dicono wtf :D

e se mi parlano in eng non capisco. Qualcuno di voi gioca?

Se si, vi posso aggiungere a battle.net :)

x.vegeth.x
03-06-2011, 18:08

HLAkkarin.203 ;)

[xMRKx]
03-06-2011, 18:20

Sauron se sei SCARSO aggiungi anche me

mirkz 639

sauron_x
03-06-2011, 18:36
Sono scarsissimo :D, aggiunti raga ;)

x.vegeth.x
03-06-2011, 19:12
Sono scarsissimo :D, aggiunti raga ;)

quando mi vedi on dì qualcosa che ti aggiungo anche io

TRUTEN
03-06-2011, 23:09

Solo in bronzo?
Ed i 2 master di oggi pomeriggio?

geargod
04-06-2011, 07:12
Solo in bronzo?
Ed i 2 master di oggi pomeriggio?

ma poi abbiamo anche vinto, e ci ha promossi platino :asd:
non spaventarlo poverino

[xMRKx]
04-06-2011, 17:45
una partita stupenda !!!due grandmaster del team francese Millennium PvZ

guardatela fino in fondo vale la pena !!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=K5Ktol6pyfk&feature=related

geargod
05-06-2011, 19:02
;35302239']una partita stupenda !!!due grandmaster del team francese Millennium PvZ

ma quanto è stato pirla il toss alla fine?..

Lupin 86
06-06-2011, 11:10
ma quanto è stato pirla il toss alla fine?..

:asd: ma quando l'hai messa quella firma? mi suona familiare:D

ezekiel22
06-06-2011, 11:45
Qualcuno ha visto l'MLG Columbus ?

TRUTEN
06-06-2011, 11:47
;35302239']una partita stupenda !!!due grandmaster del team francese Millennium PvZ

Il protoss forse ha esitato per nulla alla fine ma lo Zerg ha giocato divinamente, sopratutto alla fine dove con una manciata di queen e lanciaspore ha tenuto in vita i broodlord.

PhoEniX-VooDoo
06-06-2011, 11:49

sto guardando, ma questi 3 chi sono? mi sto gia sbellicando al minuto 2:27 perchè litigano su dove conviene fare il cannon rush allo zerg :sofico: :sofico:

Turin
06-06-2011, 12:06
La finale MLG di ieri sera merita tanto tanto tanto. ;)

Claus89
06-06-2011, 12:28
si sà qualcosa su HotS?

Turin
06-06-2011, 12:32
si sà qualcosa su HotS?
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=228212

Attendiamo la Beta tra qualche mese. :p

Claus89
06-06-2011, 12:35
mi aspetto un bel boost alle unità zerg anche nel multy :O

ezekiel22
06-06-2011, 12:37
La finale MLG di ieri sera merita tanto tanto tanto. ;)

Vero, ma non solo quella.... abbiamo assistito ad un torneo di altissima qualità.

:cincin:

Turin
06-06-2011, 12:49
mi aspetto un bel boost alle unità zerg anche nel multy :O

Temo che attualmente sia l'ultima razza ad avere bisogno di un "boost". :p

Magari inseriranno 2 nuove unità per gli Z (che ora ne hanno una in meno) e una sola per P e T... in ogni caso cambierà tutto, servirà un altro anno per ri-bilanciare il gioco. :D

Claus89
06-06-2011, 12:59
Temo che attualmente sia l'ultima razza ad avere bisogno di un "boost". :p

Magari inseriranno 2 nuove unità per gli Z (che ora ne hanno una in meno) e una sola per P e T... in ogni caso cambierà tutto, servirà un altro anno per ri-bilanciare il gioco. :D

vorrei vorrei una unità aerea pesante e una terrestre pesante....tutte e 2 per il mid game....:O

[xMRKx]
06-06-2011, 13:02
ragazzi approfitto della vs. gentilezza per altre due domande :

1)qual'è il modo piu comodo da zerg per fare lo spawn di larve dalla regina ?

Cioè mi rompo ogni volta regina/v/click su base !

cosa conviene fare ?? il modo piu "veloce" per farlo ?

2)perchè incontro in lega bronzo gente fortissima ???????????????? gente con 1000 e passa punti perchè sta li??poi guardo lo storico manco a dire che non giocano piu da tanto tempo..... forse per il fatto delle promozioni bloccate o cosa ???

Turin
06-06-2011, 13:03
vorrei vorrei una unità aerea pesante e una terrestre pesante....tutte e 2 per il mid game....:O

...per giocare una partita ogni 2 mesi? :O

Claus89
06-06-2011, 13:07
;35312326']ragazzi approfitto della vs. gentilezza per altre due domande :

2)perchè incontro in lega bronzo gente fortissima ???????????????? gente con 1000 e passa punti perchè sta li??poi guardo lo storico manco a dire che non giocano piu da tanto tempo..... forse per il fatto delle promozioni bloccate o cosa ???

be puoi addirittura fare lo spawnig da minimap o con la tecnica backspace...sul tubo ci sono molte guide....io raggruppo le regine e di base in base faccio lo spawnig...senza particolari problemi...

Beelzebub
06-06-2011, 13:07
;35312326']

Nel mio caso, perchè sono una pippa allucinante e continuo a perdere nel 90% dei casi contro i Protoss... :asd: Ho una micro pessima e una macro appena decente... poi ora che sto tralasciando SC2 per dedicarmi a The Witcher 2 immagino come sarò ridotto alla prima partita... :asd:

Comunque guarda, se il tuo problema sono i rush, guardati una marea di video su Youtube dei rush tipici (tipo 6-pool per gli zerg, proxy cannon per i Protoss, fast siege tank per i Terran, ecc.) e impara come si counterano. Alla fine è una cosa abbastanza banale, ti permette di ottenere degli easy win e sali un pò in classifica. E' vero, è frustrante dover giocare in quel modo per counterare una tattica lamer, ma purtroppo di lamer ce ne sono parecchi, quindi inutile cercare di giocare senza tenerne conto... Tra l'altro, alcuni ti aiutano a migliorare nella micro e nella macro, e tutti ti fanno migliorare nello scouting, quindi non tutto il male vien per nuocere. ;)

Turin
06-06-2011, 13:09
;35312326']ragazzi approfitto della vs. gentilezza per altre due domande :

Quella parte non la puoi evitare. :)

Puoi velocizzare altre cose... ad es. con le hotkey puoi assegnare un numero ad ogni coppia regina-vivaio e richiamarla velocemente (se premi due volte il numero, la visuale viene centrata all'istante su regina-vivaio); oppure puoi tenere tutte le regine in un gruppo e poi iniettare usando la minimappa (i vivai sono abbastanza grandi da essere cliccati se si ha un minimo di manualità). Poi ci sono metodi più complessi e che rendono bene solo con molte regine/vivai.

Se sono in bronzo non sono fortissimi. :)

Se hanno molti punti e/o molte vittorie sono semplicemente "esperti", ma per stare in bronzo puoi star certo che non sono tanto meglio di te.

Turin
06-06-2011, 13:15
Pro-tip: sapevate che è possibile "salvare" un posto specifico sulla mappa con CTRL + F5 (e F6 e F7 e F8...) e "richiamarlo", cioè centrarvi la visuale, come se fosse un gruppo di controllo? :O

http://1.bp.blogspot.com/_r_plEAhy4a4/RvZwbcxfXWI/AAAAAAAAATg/7tqu0TmZGXU/s400/vulvia.jpg

Lupin 86
06-06-2011, 13:25
;35312326']....forse per il fatto delle promozioni bloccate o cosa ???

le promozioni non sono bloccate.:)

[xMRKx]
06-06-2011, 13:32
claus89 eccomi! scusa stavo giocando!!

[xMRKx]
06-06-2011, 13:33
le promozioni non sono bloccate.:)

ah mi ricordavo che erano bloccate perchè...allora boh :|

AnonimoVeneziano
06-06-2011, 13:41

Potresti provare a pigiare il tasto "Evolvi in Alveare" qualche volta anzichè fare roach rush ad ogni game e fare Ultralische e Brood Lord:O :cool:

PhoEniX-VooDoo
06-06-2011, 13:48
;35312599']ah mi ricordavo che erano bloccate perchè...allora boh :|

molta gente resta bloccata nelle prime posizioni di una determinata lega (es. bronzo) accumulando moltissimi punti perché non riesce mai a battere abbastanza giocatori di lega superiore per essere promossa.

è capitato a molti qua, me compreso.. poi con la giusta dedizione ed alcuni accorgimenti si passa ;)

[xMRKx]
06-06-2011, 13:49
ma perche a zerg hanno dato l antiaerea cosi tardi??? voglio dire con terran hai gia i marine , con protoss vai di stalker e noi??? le idralische ci vogliono un botto per tirarle fuori ....

lupennino
06-06-2011, 13:51
Pro-tip: sapevate che è possibile "salvare" un posto specifico sulla mappa con CTRL + F5 (e F6 e F7 e F8...) e "richiamarlo", cioè centrarvi la visuale, come se fosse un gruppo di controllo? :O

http://1.bp.blogspot.com/_r_plEAhy4a4/RvZwbcxfXWI/AAAAAAAAATg/7tqu0TmZGXU/s400/vulvia.jpg

onestamente no :fagiano:
stase lo provo.

PhoEniX-VooDoo
06-06-2011, 13:52
;35312754']ma perche a zerg hanno dato l antiaerea cosi tardi??? voglio dire con terran hai gia i marine , con protoss vai di stalker e noi??? le idralische ci vogliono un botto per tirarle fuori ....

regine + lanciaspore se la cavano abb. egregiamente
poi chiaro che se non scouti e ti arrivano li 2 banshee o qualche void ray e hai 1 sola regina hai perso.

[xMRKx]
06-06-2011, 14:01
pian pianino sto migliorando.... ragazzi hce ne dite di questo zerg rush che ho fatto oggi??? dove potevo migliorare ?

http://www.mediafire.com/?lv8g951lajo8f5k

ezekiel22
06-06-2011, 14:02

Sì e puoi anche personalizzarli sull'F1, F2 ecc

Il problema è che per noi "pippe" già è dura usare i gruppi di controllo per benino... :asd:

Turin
06-06-2011, 14:06
;35312754']ma perche a zerg hanno dato l antiaerea cosi tardi??? voglio dire con terran hai gia i marine , con protoss vai di stalker e noi??? le idralische ci vogliono un botto per tirarle fuori ....
Per resistere a rush di Void Ray / Banshee bastano le regine... ovviamente bisogna scoutare il rush e questo è uno degli aspetti che rende più difficili gli Zerg per i principianti (e più adatti i Terran).

;35312898']pian pianino sto migliorando.... ragazzi hce ne dite di questo zerg rush che ho fatto oggi??? dove potevo migliorare ?

appena ho tempo...
Sì e puoi anche personalizzarli sull'F1, F2 ecc

Il problema è che per noi "pippe" già è dura usare i gruppi di controllo per benino... :asd:

Mhhh in realtà non ne ho ancora trovato una utilità pratica...

ezekiel22
06-06-2011, 14:12
Mhhh in realtà non ne ho ancora trovato una utilità pratica...

L'utilità è quella di spostarsi velocemente sui punti chiave della mappa ( sulle le rampe, sulla propria exp ecc ecc ).

Turin
06-06-2011, 14:16
L'utilità è quella di spostarsi velocemente sui punti chiave della mappa ( sulle le rampe, sulla propria exp ecc ecc ).

Ovvio, ma quello lo potresti fare in ogni caso perché c'è sempre una unità o struttura da selezionare (e salvare) nelle zone chiave e/o cmq c'è la minimappa. Si deve usare evidentemente per qualcosa di molto particolare ma al momento (diciamo nelle ultime... 100 partite?) credo di non averne mai sentito la necessità. Probabilmente è solo questione di abitudine.

Edit: ad esempio io ho sempre un numero assegnato alla sonda costruttrice... ma in late game i gruppi mi stanno strettini e ri-assegno quel numero. So che con F5 potrei centrare la visuale sulla base principale (e magari F6 prima expo, F7 seconda ecc), selezionare una sonda in zona e costruire lì... ma al momento non mi risulta più rapido rispetto alla minimappa. PENSO che ad esempio possa velocizzare l'harassment alle espansioni avversarie.

ezekiel22
06-06-2011, 14:28
Ovvio, ma quello lo potresti fare in ogni caso perché c'è sempre una unità o struttura da selezionare (e salvare) nelle zone chiave e/o cmq c'è la minimappa. Si deve usare evidentemente per qualcosa di molto particolare ma al momento (diciamo nelle ultime... 100 partite?) credo di non averne mai sentito la necessità. Probabilmente è solo questione di abitudine.

Edit: ad esempio io ho sempre un numero assegnato alla sonda costruttrice... ma in late game i gruppi mi stanno strettini e ri-assegno quel numero. So che con F5 potrei centrare la visuale sulla base principale (e magari F6 prima expo, F7 seconda ecc), selezionare una sonda in zona e costruire lì... ma al momento non mi risulta più rapido rispetto alla minimappa. PENSO che ad esempio possa velocizzare l'harassment alle espansioni avversarie.

Diciamo che sarebbe pure utile, ma non abbiamo la necessaria skill per utilizzarle al meglio.. molti pro le usano... ma loro hanno apm da buttare ... noi no... :D

Per loro sono fondamentali i tempi di reazione, quindi avere il controllo delle rampe (ad esempio) può fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta ..... la minimappa ok, ma è un pò più lenta (in teoria) e ti costringe a spostarti con il mouse :)

Rizla6
06-06-2011, 15:44

In mid game bastano 3 regine per tirare giu qualsiasi cosa che vola visto che si possono curare tra di loro

[xMRKx]
06-06-2011, 16:42
In mid game bastano 3 regine per tirare giu qualsiasi cosa che vola visto che si possono curare tra di loro

infatti quasi quasi inizio a farne due/tre nei primi minuti quando sono vs. T e P almeno

mmmmm serata con temporale in arrivo .... il tempo perfetto per qualche bella sfidozza a sc2 !!! tremate i miei zerg stanno arrivando ahahahha

ah , ho preso la guida ufficiale bradygames ... davvero fatta bene nevvero?

Turin
06-06-2011, 18:39
;35312898']pian pianino sto migliorando.... ragazzi hce ne dite di questo zerg rush che ho fatto oggi??? dove potevo migliorare ?

1) devi lavorare un po' sulla tua apertura, a partire dai primi istanti di gioco. Hai dimenticato di impostare il rally point per i droni (pulsante apposito o "G" da tastiera) perdendo un po' di tempo ogni volta per direzionarli manualmente. Inoltre, a 9 di supply, cioè quando il nono drone è in produzione (in alto a dx vedrai scritto 9/10) devi mettere in produzione l'overlord (avrai 100 minerali precisi). sembra qualcosa di tecnico ma diventa automatico dopo 10 partite.

Se vuoi fare un rush di speedling, cioè zergling con l'upgrade della velocità, metti in produzione l'assimilatore di gas insieme alla Pozza (cioè, in contemporanea). Appena hai 100 gas ricerca l'upgrade e togli i droni dall'assimilatore.

2) Massima attenzione quando scouti... con calma imparerai ad impostare un percorso (shift + click dx) per il drone, facendolo passare dietro i minerali e attorno al vivaio avversario (invece l'hai spedito tra le braccia della regina). In questo caso avresti notato una Roach Warren in produzione, che normalmente è una buona risposta ad un rush di ling... per tua fortuna l'avversario era particolarmente scarso.

3) non usi l' "attack move" e questo comporta una serie di piccoli inconvenienti. Ad esempio i tuoi ling incrociano 4 ling avversari ma non li attaccano, o addirittura verso la fine ti metti ad attaccare le uova... impara invece ad usare il tasto "A" per muoverti: A- click sx sul terreno invece che spostarti/attaccare con il pulsante dx. A-click, A-click, A-click.
Non usi i gruppi di controllo e anche questo è un problema. Come minimo devi assegnare un numero al vivaio, uno alla regina e uno all'esercito.

4) Ogni tot secondi (o una volta al minuto) controlla la situazione. Usa le informazioni in tuo possesso! Quanti droni hai? Se dopo tot minuti hai 12 droni, qualcosa non va. Quante risorse hai? Se dopo tot minuti hai 600 minerali, stai spendendo male le risorse... forse è il caso di fare un altro vivaio e/o espanderti? Ricorda che se scegli di fare zergling consumerai tutte le larve, e se consumi tutte le larve non puoi fare droni...
Hai 500 di gas, a cosa ti serve se stai facendo solo ling? A quanto sei di supply? Tra quanto servirà un altro overlord?

ecc ecc...

Usa la mappa! Hai il controllo della partita, quindi perché non mandare uno zergling ad ogni torre Xel'Naga? Che ci fanno i tuoi overlord in un angolo se sai che l'avversario ha solo roach? Usali per avere visione sulla mappa!
Cerca di intuire lo stato della partita! Se il tuo avversario ha perso tutto l'esercito, approfittane per dronare e guadagnare il vantaggio economico.

Come vedi la velocità che ti spaventa tanto è al 99% velocità di pensiero, non di esecuzione. Puoi giocare a 20 apm e fare le cose giuste, come puoi giocare a 200 apm senza capire nulla della partita.

PS: ti chiedo per l'ennesima volta.... quante partite hai giocato finora?

x.vegeth.x
06-06-2011, 18:48
molta gente resta bloccata nelle prime posizioni di una determinata lega (es. bronzo) accumulando moltissimi punti perché non riesce mai a battere abbastanza giocatori di lega superiore per essere promossa.

è capitato a molti qua, me compreso.. poi con la giusta dedizione ed alcuni accorgimenti si passa ;)

presente :O sono top bronzo da 2 mesi ormai :cry:

io per tornare rapidamente in base uso backspace. ed essendo un tasto scomodissimo l'ho mappato sul mouse, così come esc per annullare le costruzioni

jinox
06-06-2011, 19:30
non ho visto il replay ma quoto tutto quello che turun ti ha detto, soprattutto questa parte
3) non usi l' "attack move" e questo comporta una serie di piccoli inconvenienti. Ad esempio i tuoi ling incrociano 4 ling avversari ma non li attaccano, o addirittura verso la fine ti metti ad attaccare le uova... impara invece ad usare il tasto "A" per muoverti: A- click sx sul terreno invece che spostarti/attaccare con il pulsante dx. A-click, A-click, A-click.

guadagni un sacco abituati a fare così

[xMRKx]
06-06-2011, 20:22
..

Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedichi.

1)L'impostazione dei droni di solito la faccio non so perche mi sia scordato

2)Il percorso di solito lo imposto con l'overlord...ma siccome stavolta volevo provare a fare un rush ho mandato direttamente un drone, piu veloce, che ho gestito un po a cacchio prechè è arrivato in base quando non stavo guardando.... La Roach warren non l'avevo proprio notata...poi vedendo il replay ho visto che l'avrei dovuta vedere e invece...preso dalla frenesia niubba non cho fatto caso...fortuna che lui era piu scarso di me o con le roach avrebbe arrostito i miei speedlings.

3) questione attack move : ohhhhhh avete ragione è un tasto importantissimo ... vengo da supreme commander dove l'attack è automatico...qua invece no ed è molto grave.... ma voi come fate ???? sempre a+click ?????? non è scomodo????

Sicuramente la cosa più difficile ora è reagire immediatamente ai dati che raccogli sul campo...

ah le partite...ho giocato in tutto circa 40 match ....ora sono lega bronzo grado 37 :D :D

ciao

Turin
06-06-2011, 20:39
;35316069']Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedichi.

1)L'impostazione dei droni di solito la faccio non so perche mi sia scordato

2)Il percorso di solito lo imposto con l'overlord...ma siccome stavolta volevo provare a fare un rush ho mandato direttamente un drone, piu veloce, che ho gestito un po a cacchio prechè è arrivato in base quando non stavo guardando.... La Roach warren non l'avevo proprio notata...poi vedendo il replay ho visto che l'avrei dovuta vedere e invece...preso dalla frenesia niubba non cho fatto caso...fortuna che lui era piu scarso di me o con le roach avrebbe arrostito i miei speedlings.

3) questione attack move : ohhhhhh avete ragione è un tasto importantissimo ... vengo da supreme commander dove l'attack è automatico...qua invece no ed è molto grave.... ma voi come fate ???? sempre a+click ?????? non è scomodo????

Sicuramente la cosa più difficile ora è reagire immediatamente ai dati che raccogli sul campo...

ah le partite...ho giocato in tutto circa 40 match ....ora sono lega bronzo grado 37 :D :D

ciao
Devi sempre scoutare con un drone, l'overlord è troppo lento. Su Mappe come Metallopoli o Tempio in Rovina l'overlord va mandato alla base più vicina per via aerea e il drone alle 2 rimanenti.

Per l'attack-move al massimo puoi assegnare un tasto del mouse se hai un qualche mouse da videogiocatore... cmq anche con A-click ci si abitua in fretta.

[xMRKx]
06-06-2011, 23:02
uno schifo uno schifo....stasera ho incontrato tutti terran camperoni .... TUTTI CON LO STAMPINO..... depositi e barrack a chiudere la rampa , carri in siege a difendere e torrette per individuare ...una base cosi con cosa lo sfondi ????? me lo dite ???? non mi dite le ultralische che lui c ha gia l' IMPOSSIBILE quando arrivo ad averle io. che schifo i terran giocano tutti uguali. io con il rush di speedling gli faccio una pippa visto che gia la rampa è chiusa grrrrrrrr che rabbia .... tutti uguali , coi banelings non ci arrivo perche i carri me li decimano prima..... che razza camperona schifosa

x.vegeth.x
06-06-2011, 23:09
;35317402']uno schifo uno schifo....stasera ho incontrato tutti terran camperoni .... TUTTI CON LO STAMPINO..... depositi e barrack a chiudere la rampa , carri in siege a difendere e torrette per individuare ...una base cosi con cosa lo sfondi ????? me lo dite ???? non mi dite le ultralische che lui c ha gia l' IMPOSSIBILE quando arrivo ad averle io. che schifo i terran giocano tutti uguali. io con il rush di speedling gli faccio una pippa visto che gia la rampa è chiusa grrrrrrrr che rabbia .... tutti uguali , coi banelings non ci arrivo perche i carri me li decimano prima..... che razza camperona schifosa

secondo me hai sbagliato gioco

ezekiel22
07-06-2011, 00:13
;35317402']uno schifo uno schifo....stasera ho incontrato tutti terran camperoni .... TUTTI CON LO STAMPINO..... depositi e barrack a chiudere la rampa , carri in siege a difendere e torrette per individuare ...una base cosi con cosa lo sfondi ????? me lo dite ???? non mi dite le ultralische che lui c ha gia l' IMPOSSIBILE quando arrivo ad averle io. che schifo i terran giocano tutti uguali. io con il rush di speedling gli faccio una pippa visto che gia la rampa è chiusa grrrrrrrr che rabbia .... tutti uguali , coi banelings non ci arrivo perche i carri me li decimano prima..... che razza camperona schifosa

Mai usato le mutalische ? :asd:

[xMRKx]
07-06-2011, 07:19
si... le muta....ma ieri per quando ci sono arrivato avevano tutti torrette a non fininre e mass marines che le spappolano tutte.sarebbe da rushare solo quelle anche se di solito pensi alle blatte......cmq terran in difesa Vs terra hanno i siege e gli edifici a bloccare ,anti aria mass marines e torrette (che servono anche a individuare quindi vs zerg sono fondamentali e lo sanno anche i bronzi :( ). forse dovrei usare piu le idralische che in massa fanno danno .....bohhh

geargod
07-06-2011, 08:25

la regina è un'ottima unità antiaerea, ha un dps molto alto

Albs77
07-06-2011, 08:38

Si.
Molti mesi orsono avevo postato un video di day[9] sul tubo dove spiega come giocre a sc2, dove per "come" si intende non l'aspetto strategico ma l'aspetto manuale: come si deve cliccare sulla unità, come si deve ciclare i gruppi di controllo, come si salva la fotografia della mappa (appunto), in che ordina guardare le informazioni (timer,minimappa ecc ecc).

Al tempo l'avevo trovato molto educativo

http://www.youtube.com/watch?v=RUohpQKVf_A

Lupin 86
07-06-2011, 08:48
secondo me hai sbagliato gioco

win:asd:

p.s. @Sgrinzo

Sento ancora il "sapore" delle sprangate di ferro prese sulla schiena ieri sera in 4vs4..:rolleyes:

!fazz
07-06-2011, 08:50

cioè scusa, un terran che fà l'unica cosa fattibile per reggere un rush (chiusura + marine tanksiege è un lamerone solo perchè non ti permette di fare il tuo chease?

uno zerg ha mille modi per sfondare un terran che si chiude non è che sia così complicato,

espanditi e vai di mass air oppure bane drop oppure infestor e casta gli infested terran su un tank che verrà ucciso dai compagni

nydus in base ecc ecc

ce ne sono di modi

vuoi la soluzione migliore imho: parti di fe nogas (spanishiwa) e con qualche zergling mettigli pressione e costringilo a chiudersi
poi expa a 2 basi e fai muta per harasshare prendi la terza vai di tier 3 e vedrai come lo apri con zergling+ corruptor+ broodlord+ infestor

Albs77
07-06-2011, 08:58

Non disperare, è toccato a tutti noi zerg.

Pensala cosi: se lui si chiude in base dovrà spendere N risorse per farlo, e non saranno poche.
Torrette,siege tank bunker ... non sono certo gratis.

C'è un video di day9 molto educativo, sul concetto di counter.
Il counter non è solo l'unità adatta a uccidere l'unità dell'avversario, ma è proprio un concetto che si applica anche all'aspetto della macro.

Mi spiego meglio: bisogna cercare di battere il proprio avversario nel campo in cui lui è debole, non accanirsi nel campo dove lui è più forte.
Un avversario che sta producendo molte armate è un avversario che avrà delle entrate abbastanza scarse.
Un avversario che è molto avanti con il tech è un avversario che ha poche unità.
Un avversario che macra come un forsennato è un avversario indietro di tech, ma con una capacità di creare un enorme numero di unità di basso tier, se necessario.

Tenuto conto di queste premesse: Il counter ad un terran che si chiude non è cercare di pareggiare il conto sfornando unità, difficilmente riusciresti a colmare il gap e difficilmente riusciresti a sfondare.

Sfrutta il suo punto debole: espanditi e subissalo in fatto di entrate.

Puoi supporre che per i primi 10 minuti il terran se ne starà chiuso in base a fare tank , per poi attaccarti in massa.
In quei 10 minuti puoi avere già 3 basi completamente operative.

riassumendo:
- rimani basso di tier(non c'è bisogno di andare a t2)
- fai almeno la seconda exp , 3 basi totali
- droni droni droni
- regine regine regine (2 per base minimo)
- qualche spine in difesa
- creep tumor ovunque, cerca di arrivare quasi in base sua con il creep, se possibile. Ricorca che più tumor fai insieme più veloce si espande il creep.

questo modo di giocare viene chiamato alla spanishiwa, dal suo creatore. Non è necessario che tu debba aprire di fe no gas, puoi fare un gas per ricercare intanto la speed degli zergling e per fare l'upgrade del sotterramento (fondamnetale).

al 9-10 minuto (controlla sempre con un overlord a che punto sta il tuo avversario e conquista le torri xel naga per vedere quando parte il suo attacco) smetti di fare droni e via di truppe: sppedling, baneling e roach, in base alla situazione.

Ricordati di fare la spawn larva ogni qual volta che crei unità, così è più facile da ricordare (crea unità---> spawn larva), e mentre aspetti le larve della queen usa quelle naturali delle hatchery per fare overlord, così non resti bloccati con gli psi.

In questo modo sarai talemente avanti al tuo avversario in fatto di entrate, che parato il suo primo attacco, hai tutto il tempo di techare fino a t3 indisturbato.

[xMRKx]
07-06-2011, 09:11
eh già avete ragione lo zerg DEVE espandersi e tanto...dovrò concentrarmi alla seconda subito e anche alla terza.....è che è difficile stare dietro a tutto davvero....vedo i replay i pro dopo 7/8 minuti coprono metà mappa.

Weap
07-06-2011, 10:16

Un terran con i carri in siege è inattaccabile a meno che tu non stia a campo aperto, e anche li non è esattamente semplice...... ricorda, appena finisce la ricerca del siege finisce anche il push. Come ti hanno consigliato se vedi che si barricano espanditi subito e drona di continuo (tipo una spanishiwa) se lui si vuole espandere deve uscire e te non glielo fai fare con gli speedling. Se la butti sulla macro gli zerg diventano imbattibili, quindi a chiudersi fanno solo il tuo gioco. L'avversario bravo lo riconosci dal fatto che ti sta sempre a scocciare l'anima, magari senza mai affondare il colpo all'inizio... questo lo fanno in modo che lo zerg fà anche truppe e non drona solamente. Valuta anche che la razza che ti sei scelto è la più facile da utilizzare inizialmente, ma allo stesso tempo è la più difficile da "perfezionare"

Beelzebub
07-06-2011, 10:26

Quoto tutti i consigli che ti hanno dato finora. La forza degli zerg è nel map control, quindi se il tuo avversario si chiude nella main, anzichè cristare dovresti gioire, perchè significa che puoi espanderti senza limiti e senza temere attacchi degni di nota nei primi minuti. Con una supremazia economica schiacciante, puoi sfondare la base come ti pare: mass muta (che polverizza anche le torrette, tranquillo... :asd:), broodlord+infestor, se fa marines+tank fai bane+speedling, insomma, hai l'imbarazzo della scelta...

Ah, e lascia perdere il solito 6-pool, che tanto ormai se lo aspettano tutti i terran in bronzo... :sofico:

[xMRKx]
07-06-2011, 11:03
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato finora. La forza degli zerg è nel map control, quindi se il tuo avversario si chiude nella main, anzichè cristare dovresti gioire, perchè significa che puoi espanderti senza limiti e senza temere attacchi degni di nota nei primi minuti. Con una supremazia economica schiacciante, puoi sfondare la base come ti pare: mass muta (che polverizza anche le torrette, tranquillo... :asd:), broodlord+infestor, se fa marines+tank fai bane+speedling, insomma, hai l'imbarazzo della scelta...

Ah, e lascia perdere il solito 6-pool, che tanto ormai se lo aspettano tutti i terran in bronzo... :sofico:

eheheh io mi incazzo che il terran campera in base e invece uno zerg decente dovrebbe sfregarsi le mani .... :D che niubbo che sono! quando perdo sembro una puttanella lamentosa :sofico:

Weap
07-06-2011, 11:41
;35319828']eheheh io mi incazzo che il terran campera in base e invece uno zerg decente dovrebbe sfregarsi le mani .... :D che niubbo che sono! quando perdo sembro una puttanella lamentosa :sofico:

Anche io all'inizio con i terran mi ci incacchiavo molto, adesso invece con gli zerg non ci prendo una patta.. sto provando a giocarci di macro facendo 3 gate fast expand con amichevoli su xel naga (che ha una natural indifendibile, ma la seleziono apposta) ma tanto va sempre a finire che provano a prendere subito la terza base e quando provi a negargliela ti fregano oppure visto che ritardi la robo fanno mass roach con interramento e ti segano ugualmente :asd: Se poi vai di macro lasciamo perdere, anche se vinci la battaglia ristanno maxed dopo 30 secondi. A son di farci contro mi iniziano a piacere sti zerg :asd: Invece con i terran ultimamente vado quasi sempre di mass immortal, ad esempio ieri in amichevole mi è capitato un diamond terran, come gli ho scoutato 3 moduli tecnologici sulle rax ho messo due robo e mass immortal.. lui ha provato a fare drop con hellion anche con buoni risultati, solamente che quando ha ingaggiato nonostante i 15 depositi di unità in più è stato massacrato. Penso che l'immortal sia l'unico hard counter di sc2, se l'altro massa blatte o stalker o devastatori viene polverizzato nonostante eserciti superiori e non di poco...

Sgrinzo
07-06-2011, 12:05
cosigli su come dovevo fare?

questo è il link http://www.megaupload.com/?d=XV7ZDFST

forse dovevo far più ban e lasciare stare il resto

x.vegeth.x
07-06-2011, 12:07
Si.
Molti mesi orsono avevo postato un video di day[9] sul tubo dove spiega come giocre a sc2, dove per "come" si intende non l'aspetto strategico ma l'aspetto manuale: come si deve cliccare sulla unità, come si deve ciclare i gruppi di controllo, come si salva la fotografia della mappa (appunto), in che ordina guardare le informazioni (timer,minimappa ecc ecc).

Al tempo l'avevo trovato molto educativo

http://www.youtube.com/watch?v=RUohpQKVf_A

ma a volerli guardare tutti, sarebbero 300+episodi da 1 ora e passa l'uno? :stordita:

edit: ho visto che sono 569...:stordita:

Turin
07-06-2011, 12:45
Intanto un applauso a Lupennino che è stato promosso in Platino 4v4 dopo 6 (sei) sconfitte consecutive. :asd:

Il bello è che giocava con me, io ne ho perse 7 di fila risultando sempre il migliore nei punteggi... e a me niente. :D

ora vedo :O
ma a volerli guardare tutti, sarebbero 300+episodi da 1 ora e passa l'uno? :stordita:

edit: ho visto che sono 569...:stordita:

Il più importante, per innamorarsi di Starcraft, è il daily #100 che consiglio vivamente a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=NJztfsXKcPQ

Turin
07-06-2011, 13:19

In ordine più o meno cronologico mentre guardo il replay...

Quando vedi bunker fuori dall'espansione, se è troppo tardi per impedire il completamento prepara subito una spine crawler e con i 4 ling intercetta i marine/SCV che tenterà di mandare in rinforzo. Sembra poco ma quel bunker rush ti ha rovinato l'economia per 10 minuti... 20 ling che produci sono 10 droni che NON produci.
Ricorda che da Zerg non puoi giocare 2 basi vs 2 basi Terran in quel modo... lui produce SCV e truppe, se tu fai una montagna di ling resti indietro nell'economia.

Successivamente ti sei lasciato sfuggire la macro, hai avuto l'occasione di "dronare" per bene ma non l'hai sfruttata. Gli speedling ti danno map control... sfruttali. Su Xel'Naga Caverns un marine impiega qualcosa come 45" da rampa a rampa, quindi hai tutto il tempo di preparare ling/baneling/roach appena vedi che si muove.
Non hai fatto subito la seconda regina e sei rimasto supply blocked per un po'.

Usa gli overlord! Mettine almeno un paio nei punti chiave della mappa, XNC è piena di vie secondarie e devi averne visione.

Sfrutta la mappa! Se vedi 3 bunker alla natural avversaria e hai speedling, perché non provi a passare da dietro? 2 baneling avrebbero fatto un massacro di SCV.

Usa le regine... è normale con il passare del tempo che l'energia si accumuli perché non riesci a tenere il ritmo della generazione larve... ma in quel caso FAI TUMORI ed espandi il creep.

Soprattutto, usa l'intuito.... se vedi solo marine, secondo te dove sta usando il gas il Terran? Risposta ovvia: sta preparando carri. Allora guadagna un vantaggio economico, espanditi e fai mutalische.

A 19 minuti fai 6 overlord.... perché? Se hai 600 minerali che avanzano, espanditi.

A 21 minuti hai 1500 minerali.... sai cosa significa.

Poi ingaggi con un esercito inferiore per dimensioni, composizione e upgrade (a parte le armi, fai roach e non hai l'upgrade della velocità) e il risultato è scontato.

IN SINTESI: sei stato tutta la partita indietro di 10-15 lavoratori, l'avversario ti ha dato parecchie occasioni per prendere tutta la mappa e invece sei andato nel panico e hai continuato ad attaccare a testa bassa.

Macro macro macro. :)

lupennino
07-06-2011, 13:33
Intanto un applauso a Lupennino che è stato promosso in Platino 4v4 dopo 6 (sei) sconfitte consecutive. :asd:

Il bello è che giocava con me, io ne ho perse 7 di fila risultando sempre il migliore nei punteggi... e a me niente. :D

ahaha che spettacolo

in alcune partite sono anche rimasto a guardare te che giocavi, visto che ero rimasto senza base :muro:

vediamo di rifarci al più presto va... che ieri sera ci ha macchiato il curriculum. :stordita:

Sgrinzo
07-06-2011, 13:59
In ordine più o meno cronologico mentre guardo il replay...

Quando vedi bunker fuori dall'espansione, se è troppo tardi per impedire il completamento prepara subito una spine crawler e con i 4 ling intercetta i marine/SCV che tenterà di mandare in rinforzo. Sembra poco ma quel bunker rush ti ha rovinato l'economia per 10 minuti... 20 ling che produci sono 10 droni che NON produci.
Ricorda che da Zerg non puoi giocare 2 basi vs 2 basi Terran in quel modo... lui produce SCV e truppe, se tu fai una montagna di ling resti indietro nell'economia.

Successivamente ti sei lasciato sfuggire la macro, hai avuto l'occasione di "dronare" per bene ma non l'hai sfruttata. Gli speedling ti danno map control... sfruttali. Su Xel'Naga Caverns un marine impiega qualcosa come 45" da rampa a rampa, quindi hai tutto il tempo di preparare ling/baneling/roach appena vedi che si muove.
Non hai fatto subito la seconda regina e sei rimasto supply blocked per un po'.

Usa gli overlord! Mettine almeno un paio nei punti chiave della mappa, XNC è piena di vie secondarie e devi averne visione.

Sfrutta la mappa! Se vedi 3 bunker alla natural avversaria e hai speedling, perché non provi a passare da dietro? 2 baneling avrebbero fatto un massacro di SCV.

Usa le regine... è normale con il passare del tempo che l'energia si accumuli perché non riesci a tenere il ritmo della generazione larve... ma in quel caso FAI TUMORI ed espandi il creep.

Soprattutto, usa l'intuito.... se vedi solo marine, secondo te dove sta usando il gas il Terran? Risposta ovvia: sta preparando carri. Allora guadagna un vantaggio economico, espanditi e fai mutalische.

A 19 minuti fai 6 overlord.... perché? Se hai 600 minerali che avanzano, espanditi.

A 21 minuti hai 1500 minerali.... sai cosa significa.

Poi ingaggi con un esercito inferiore per dimensioni, composizione e upgrade (a parte le armi, fai roach e non hai l'upgrade della velocità) e il risultato è scontato.

IN SINTESI: sei stato tutta la partita indietro di 10-15 lavoratori, l'avversario ti ha dato parecchie occasioni per prendere tutta la mappa e invece sei andato nel panico e hai continuato ad attaccare a testa bassa.

Macro macro macro. :)

riflettendo hai ragione potevo prendere tutte le exp e non l'ho fatto mi sono intestardito a tirar giù 3 bunker pensando che le mie unità bastassero quando potevo passare da dietro :doh:

dovevo avere più nervi saldi :)

PhoEniX-VooDoo
07-06-2011, 14:01
macro macro macro fa molto capra! capra! capra! :asd: :asd: :asd:

Beelzebub
07-06-2011, 14:12
macro macro macro fa molto capra! capra! capra! :asd: :asd: :asd:

:sbonk:

riflettendo hai ragione potevo prendere tutte le exp e non l'ho fatto mi sono intestardito a tirar giù 3 bunker pensando che le mie unità bastassero quando potevo passare da dietro :doh:

Backdoor is the prime choice. :oink: :D

Sgrinzo
07-06-2011, 14:39

cosa avrà voluto dire :asd: :asd: :oink:

Beelzebub
07-06-2011, 14:40
cosa avrà voluto dire :asd: :asd: :oink:

PhoEniX-VooDoo
07-06-2011, 17:02

maybe your :asd: :asd:

AnonimoVeneziano
07-06-2011, 17:45
;35318187']si... le muta....ma ieri per quando ci sono arrivato avevano tutti torrette a non fininre e mass marines che le spappolano tutte.sarebbe da rushare solo quelle anche se di solito pensi alle blatte......cmq terran in difesa Vs terra hanno i siege e gli edifici a bloccare ,anti aria mass marines e torrette (che servono anche a individuare quindi vs zerg sono fondamentali e lo sanno anche i bronzi :( ). forse dovrei usare piu le idralische che in massa fanno danno .....bohhh

Ricerca velocità e capienza degli overlord e droppagli un bel po' di banelings sul wall. Assicurati di portare un bel po' di overlord anche non pieni. In questo modo fai fuori praticamente tutti i marine e i tank che ci sono sotto e poi gli attacchi il wall direttamente.

Un altro sistema è proprio caricare tutte le unità sugli overlord (o una buona parte di esse) e scaricarle dietro alla sua base dove non ci sono le su unità. Oppure c'è anche il nydus.

Ciao

AnonimoVeneziano
07-06-2011, 17:47

dovevo avere più nervi saldi :)

Anche a me capita spesso.

Attaccare una postazione ben difesa quando invece ci sono 1000 altri modi per passare senza ingaggiare tale postazione ...

Turin
07-06-2011, 18:07
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=231113

Protoss OP. :O

RaZoR93
07-06-2011, 18:20

Interessanti questi dati. :D
Ho la sensazione che ultimamente siano gli Zerg ad essere OP, almeno nel late game.

Turin
07-06-2011, 18:42
E' presto per dirlo. Lo ZvT è abbastanza consolidato ma dipende tantissimo dalla mappa. ZvP ora è forse leggermente in favore degli Zerg ma è questione di metagame (ad es. il recente roach push vs. 3-gate expand) e vedremo come evolverà. :)

Purtroppo finché c'è IdrA non si placheranno i piagnistei. :D

RaZoR93
07-06-2011, 18:56
E' presto per dirlo. Lo ZvT è abbastanza consolidato ma dipende tantissimo dalla mappa. ZvP ora è forse leggermente in favore degli Zerg ma è questione di metagame (ad es. il recente roach push vs. 3-gate expand) e vedremo come evolverà. :)

Purtroppo finché c'è IdrA non si placheranno i piagnistei. :DPiù che altro i "nuovi" infestatori sono realmente molto forti, la cosa si nota specialmente nei replay dei pro. Mi pare che sia i Protoss che i Terran soffrano molto. Sarebbe bello poter avere grafici simili suddivisi per leghe, giusto per farsi un'idea di com'è la situazione in master.

Lupin 86
07-06-2011, 19:07
Interessanti questi dati. :D
Ho la sensazione che ultimamente siano gli Zerg ad essere OP, almeno nel late game.

caz*o ci fai te qui?

fila a farmi prendere il platino nel 2vs2! :asd:

RaZoR93
07-06-2011, 19:17
caz*o ci fai te qui?

fila a farmi prendere il platino nel 2vs2! :asd:Non ho intenzione di giocare 1vs2 master per un misero platino. :ciapet:

Lupin 86
07-06-2011, 19:39
Non ho intenzione di giocare 1vs2 master per un misero platino. :ciapet:

che tu possa retrocedere in diamante! :ciapet:

Turin
07-06-2011, 19:44
Più che altro i "nuovi" infestatori sono realmente molto forti, la cosa si nota specialmente nei replay dei pro. Mi pare che sia i Protoss che i Terran soffrano molto. Sarebbe bello poter avere grafici simili suddivisi per leghe, giusto per farsi un'idea di com'è la situazione in master.

Quei grafici riguardano solo i tornei più importanti, quindi >Grandmaster. La Blizzard prima o poi ci farà sapere le statistiche per lega. :)

RaZoR93
07-06-2011, 20:38
Quei grafici riguardano solo i tornei più importanti, quindi >Grandmaster. La Blizzard prima o poi ci farà sapere le statistiche per lega. :)Hai perfettamente ragione, ed è pure scritto sopra l'immagine. :muro: Mi aspettavo risultati diversi per il TvZ comunque.

che tu possa retrocedere in diamante! :ciapet:

:asd:Contaci. :asd:

ezekiel22
08-06-2011, 00:09

Grazie per il link... tanto di cappello a chi si prende la briga di aggiornare una tale quantità di dati
:)

[xMRKx]
08-06-2011, 00:51
non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.

Turin
08-06-2011, 01:43
;35327396']non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.

dai dai, posta il replay. :)

Stasera grandi vittorie con Lupennino, ma... MA: nella terza partita un co**ione alleato si offende perché secondo lui non lo abbiamo aiutato (nb: Lupe aveva appena pingato un drop in arrivo sulla sua base e lui non ha regito minimamente) e comincia a sfottere.
Vado in base sua (District 10, ci vuole un'eternità) pulisco il drop e contrattacco. Premo la mia bella "W" per i warpgate.... erano 10 e ne restano 2? :confused: Do uno sguardo in base e vedo che questo demente mi ha demolito tutti i piloni. Ovviamente sono costretto a sfasciargli tutto l'esercito in risposta e così giochiamo praticamente 2vs4.

Base trade, perdiamo per un nonnulla. Io e Lupe abbiamo più truppe, ma loro hanno qualche Viking e demoliscono l'ultimo CC volante. Il co**ione è l'unico con un scv... ma ragequitta dandoci dei nabbi.

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi. :mad:

RaZoR93
08-06-2011, 06:40

Stasera grandi vittorie con Lupennino, ma... MA: nella terza partita un co**ione alleato si offende perché secondo lui non lo abbiamo aiutato (nb: Lupe aveva appena pingato un drop in arrivo sulla sua base e lui non ha regito minimamente) e comincia a sfottere.
Vado in base sua (District 10, ci vuole un'eternità) pulisco il drop e contrattacco. Premo la mia bella "W" per i warpgate.... erano 10 e ne restano 2? :confused: Do uno sguardo in base e vedo che questo demente mi ha demolito tutti i piloni. Ovviamente sono costretto a sfasciargli tutto l'esercito in risposta e così giochiamo praticamente 2vs4.

Base trade, perdiamo per un nonnulla. Io e Lupe abbiamo più truppe, ma loro hanno qualche Viking e demoliscono l'ultimo CC volante. Il co**ione è l'unico con un scv... ma ragequitta dandoci dei nabbi.

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi. :mad:Che tristezza certa gente. :rolleyes:

Ps Non riesco ad aggiungerti alla lista amici. Gymnastix - 338?

lupennino
08-06-2011, 07:38

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi. :mad:
sto co**ione! (cit.)

però ci siamo divertiti ... peccato per quella.. cazzius.. se no era un "perfect" ieri sera.

[xMRKx]
08-06-2011, 07:52

eccolo capo!!

http://www.mediafire.com/?zxxy295n1qd5xl6

L'ho riguardato tutto ed ho notato diverse cose importanti :

-Ho fatto diversi attacchi che l'hanno messo in difficoltà ma mai uno decisivo
-Lui ha eseguito diversi upgrade danno/health e io neanche uno
-I carri in siege debbono essere eliminati a tutti i costi utilizzando le mutalisk anche se in pratica è un suicidio di massa
-In ogni base terran camperona è uno spam di torrette antiaeree...dovrebbero costare di piu
-Non riesco a usare gli infestor come si deve....quando c'è il rilevatore anche burrowed diventano carne da macello per i carri in siege tank. Gli infested hanno fatto un bel danno ma non a sufficienza
-I danni piu grossi li hanno fatti le ultralisk che però hanno prosciugato la mia economia
-La macro è un po meh.....non ho sempre sfruttato i soldi che avevo ma ero preso da quello che succedeva la fuori. Prima partita tra l'altro dove raggiungo 70 apm di media
-Non uso MAI , e non so perchè , le idralisk che invece secondo me avrebbero fatto piu danno di tutti in questo caso
-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di BROODLORD dal retro della base...forse....

PhoEniX-VooDoo
08-06-2011, 08:06
non ho modo di vedere il replay fino a stasera, ma il succo è che tu hai problemi a vincere contro un terran che si barrica in 1 base lasciandoti in sostanza tutta la mappa?

!fazz
08-06-2011, 08:12
;35327793']eccolo capo!!

-I carri in siege debbono essere eliminati a tutti i costi utilizzando le mutalisk anche se in pratica è un suicidio di massa
-In ogni base terran camperona è uno spam di torrette antiaeree...dovrebbero costare di piu
-Non riesco a usare gli infestor come si deve....quando c'è il rilevatore anche burrowed diventano carne da macello per i carri in siege tank. Gli infested hanno fatto un bel danno ma non a sufficienza
-I danni piu grossi li hanno fatti le ultralisk che però hanno prosciugato la mia economia
-La macro è un po meh.....non ho sempre sfruttato i soldi che avevo ma ero preso da quello che succedeva la fuori. Prima partita tra l'altro dove raggiungo 70 apm di media
-Non uso MAI , e non so perchè , le idralisk che invece secondo me avrebbero fatto piu danno di tutti in questo caso
-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di patriarchi dal retro della base...forse....

broodlord broodlord broodlord

hanno un range maggiore delle torrette antiaeree, quando attaccano i tank i carri si ammazzano da soli sparandosi nei cingoli e il terran è costretto ad uscire con i marines per ingaggiare i broodlord e a questo punto vai di fungal growth sui rine e lo finisci

[xMRKx]
08-06-2011, 08:13
non ho modo di vedere il replay fino a stasera, ma il succo è che tu hai problemi a vincere contro un terran che si barrica in 1 base lasciandoti in sostanza tutta la mappa?

ahahhaahah SI ma perchè ovviamente sono niubbo. mi rendo conto anche io che è una mia posizione di vantaggio è che ancora non ho capito cosa è meglio per "sfondare", in quella partita ho provato parecchi modi . Sicuramente ho sbagliato rushare con i primi speedlings e ho aspettato a mettere insieme anche banelings (tra l'altro sbagliando a muoverli) . Non a caso le partite che riesco a vincere è sempre e solo quando faccio subito rush.

[xMRKx]
08-06-2011, 08:18
broodlord broodlord broodlord

hanno un range maggiore delle torrette antiaeree, quando attaccano i tank i carri si ammazzano da soli sparandosi nei cingoli e il terran è costretto ad uscire con i marines per ingaggiare i broodlord e a questo punto vai di fungal growth sui rine e lo finisci

esatto !!!! la prossima volta proverò proprio questa tattica !!!! (p.s. avevo scritto patriarchi ovviamente intendevo broodlord :P)

aaaa amo questo gioco è come giocare a scacchi :sofico:

Weap
08-06-2011, 09:57
;35327396']non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.

Non ti sbattere a trovare un modo per battere i carri in siege, tanto non c'e verso... se fai mutalische te le polverizzano i marines e i broodlord costano l'ira di dio e comunque li fai in late late game. L'unico modo per fregarli è ingaggiarli in campo aperto (scordati di salire la rampa con carri in siege) e fargli beccare le sue cannonate anche a lui. I terran contro zerg vanno quasi sempre di carri + mm, quindi te vai di baneling e speedling in modo che i marine devono arretrare dietro i carri per evitare i baneling e quindi li puoi fare secchi con gli speedling. Inoltre buttaci anche qualche mutalisca con cui harrassi di continuo. Poi, quando la partita va per le lunghe, magari caccia fuori qualche broodlord che sono ottimi contro mm e carri (nel frattempo lui avrà fatto anche thor per le muta...)

!fazz
08-06-2011, 10:14
Non ti sbattere a trovare un modo per battere i carri in siege, tanto non c'e verso... se fai mutalische te le polverizzano i marines e i broodlord costano l'ira di dio e comunque li fai in late late game. L'unico modo per fregarli è ingaggiarli in campo aperto (scordati di salire la rampa con carri in siege) e fargli beccare le sue cannonate anche a lui. I terran contro zerg vanno quasi sempre di carri + mm, quindi te vai di baneling e speedling in modo che i marine devono arretrare dietro i carri per evitare i baneling e quindi li puoi fare secchi con gli speedling. Inoltre buttaci anche qualche mutalisca con cui harrassi di continuo. Poi, quando la partita va per le lunghe, magari caccia fuori qualche broodlord che sono ottimi contro mm e carri (nel frattempo lui avrà fatto anche thor per le muta...)

guarda che si parlava di una partita in cui lo zerg era a 5 basi in lategame e il terran era monobase in turtle così perdere per lo zerg è quasi impossibile
5 basi vogliono dire 5 o 6 hatch quindi si ha una produzione di unità velocissima e inoltre si ha un'economia che permette tranquillamente i brood

io non sarò una cima a giocare ma con zerg se mi lasciano giocare in pace in pochi minuti ho una macro abbastanza efficace da reggere i broodlord visto che 3 basi bastano

l'importante è continuare ad harassare per spingerlo a chiudersi in base poi è fatta

io di solito zerg gioco con una tattica simile ad una spanishiwa
con fe no gas e a seguire doppia hatch in base lair e pinnacolo (appena il pinnacolo è pronto faccio una dozzina di muta con cui dò fastidio e mi difendo insieme a queen, spine e una manciata di ling mentre prendo la terza e passo direttamente a tier 3 air e poi inizio una demolizione sistematica della base avversaria fatta di continui attacchi e ritirate con i broodlord difesi dalle muta fatte prima e dai corruptor

in questo modo l'unico problema sono i marine stimpaccati che escono per prenderti i broodlord ma per arrivare a tier 3 l'infestation pit devi farlo quindi via di fungal growth sulla rampa quando escono poi i broodlord fanno festa soprattutto se ci sono carri in zona che sparano ai broodling e quindi contro i rine inoltre i broodlord sono ottimi anche contro i thor visto che non fanno danno ad area a terra e hanno basso rof

Turin
08-06-2011, 10:26
Che tristezza certa gente. :rolleyes:

Ps Non riesco ad aggiungerti alla lista amici. Gymnastix - 338?
BigG - 564

Nel primo post andrebbe cambiato da mesi ma Okorop non segue più molto... dobbiamo farci dare la delega per modificarlo da noi (fazz! confermi che è possibile?).

Comunque se tu sei master non perdere tempo con me. :D

;35327793']eccolo capo!!

-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di BROODLORD dal retro della base...forse....
Appena posso. :O

lupennino
08-06-2011, 10:30
fa il modesto lui.... :D

!fazz
08-06-2011, 10:34
BigG - 564

Nel primo post andrebbe cambiato da mesi ma Okorop non segue più molto... dobbiamo farci dare la delega per modificarlo da noi (fazz! confermi che è possibile?).

Appena posso. :O

devi sentire il mod di sezione, comunque nel caso di piccole modifiche se Okorop è d'accordo posso tranquillamente editarlo io senza dover per forza cambiare owner del thread ma dovete darmi voi le modifiche da inserire visto che il tempo latita

Turin
08-06-2011, 10:41
devi sentire il mod di sezione, comunque nel caso di piccole modifiche se Okorop è d'accordo posso tranquillamente editarlo io senza dover per forza cambiare owner del thread ma dovete darmi voi le modifiche da inserire visto che il tempo latita

Ah beh, al momento mi interessa solo che venga sostituito quel "Gymnastix - 338" con "BigG - 564".

Poi andrebbe un po' risistemato il primo post, però non è certo urgente.

Lupin 86
08-06-2011, 11:00

mavalà, è solo un nabbone cu*attone raccomandato:asd:

Weap
08-06-2011, 11:03
guarda che si parlava di una partita in cui lo zerg era a 5 basi in lategame e il terran era monobase in turtle così perdere per lo zerg è quasi impossibile
5 basi vogliono dire 5 o 6 hatch quindi si ha una produzione di unità velocissima e inoltre si ha un'economia che permette tranquillamente i brood

io non sarò una cima a giocare ma con zerg se mi lasciano giocare in pace in pochi minuti ho una macro abbastanza efficace da reggere i broodlord visto che 3 basi bastano

l'importante è continuare ad harassare per spingerlo a chiudersi in base poi è fatta

io di solito zerg gioco con una tattica simile ad una spanishiwa
con fe no gas e a seguire doppia hatch in base lair e pinnacolo (appena il pinnacolo è pronto faccio una dozzina di muta con cui dò fastidio e mi difendo insieme a queen, spine e una manciata di ling mentre prendo la terza e passo direttamente a tier 3 air e poi inizio una demolizione sistematica della base avversaria fatta di continui attacchi e ritirate con i broodlord difesi dalle muta fatte prima e dai corruptor

in questo modo l'unico problema sono i marine stimpaccati che escono per prenderti i broodlord ma per arrivare a tier 3 l'infestation pit devi farlo quindi via di fungal growth sulla rampa quando escono poi i broodlord fanno festa soprattutto se ci sono carri in zona che sparano ai broodling e quindi contro i rine inoltre i broodlord sono ottimi anche contro i thor visto che non fanno danno ad area a terra e hanno basso rof

A ok non avevo capito... comunque se si tappa e va ad una base c'e poco da discutere.. dopo 12-15 minuti ha finito i minerali e come esce lo massacri...

khayn88
08-06-2011, 11:19
salve, c'è qualcuno oro rank 1-8 o platino con cui poter fare amichevoli? io gioco terran in diamante tutti i formati a squadre ma per l'1v1 sono fermo a gold rank 1/3 da qualche settimana e non riesco a farmi promuovere.. probabilmente ho ancora da sistemare gli apm utili.. per ora li tengo a un 80 di media con alcuni game a 110 vs zerg soprattutto sempre se nn superano i 20 min cmq..
il mio intento è di trovare qualcuno fisso cn cui poter giocare amichevoli a rotella e migliorare nei punti in cui son carente! se qualcuno è interessato mi faccia sapere sono khayn in game e appena loggo vi saprò dire anche il numerino che al momento nn lo ricordo!

Turin
08-06-2011, 11:57
;35327793']eccolo capo!!

Visto a velocità 8x....

- non hai scoutato. Su shakuras Plateau non puoi capitare "close positions" (in verticale), quindi manda l'overlord sulla base a lato e un drone in quella all'angolo opposto.

- hai fatto la solita montagna di ling alla cieca scivolando indietro nell'economia... se il Terran avesse fatto Banshee non l'avresti saputo prima di perdere la partita. :D

- se vuoi fare un baneling bust naturalmente devi mandare avanti i baneling, non gli zergling... o meglio ancora una manciata di zergling per assorbire i primi danni, poi baneling e poi il resto degli zergling. Lo so che è difficile perché i bane sono più lenti ecc ecc... ma se vuoi giocare così lo devi fare bene. (per inciso, dopo quell'attacco eri talmente indietro che se l'avversario fosse stato più furbo avrebbe vinto in un minuto)

- ti sei espanso per la prima volta a 13 minuti e per qualche motivo hai evitato la tua espansione naturale andandone a prendere una più lontana. :confused:

- nel primo attacco dovevi notare che avevi appena dimezzato le forze nemiche.... manco a dirlo, la tua prima idea è di ri-attaccare nello stesso punto e allo stesso modo. :confused: Non se te ne rendi conto, ma dopo 15 minuti il Terran è a 90 supply e tu a 30.

- le mutalische sono un bene prezioso, devi sapere come usarle ma anche quante usarne. Una singola torretta ne distrugge 3 (quindi non ingaggiarla con meno di 7-8 muta) e marine con stimpack fanno le muta a brandelli se sono in superiorità numerica. Usale per tenere l'avversario in base mentre ti espandi, anche se non fai danni diretti guadagni map control; OPPURE raggiungi la massa critica (20+) per fare danni in ogni caso. Ma ricorda che la loro mobilità è bilanciata da dps minimi... quindi in uno scontro frontale avranno sempre la peggio. Ovviamente tu fai esattamente quello che non devi fare... ripetuti attacchi da 6-7 muta che vengono sbriciolate puntualmente.

- hai 4 droni in un gas, 4 in un altro, 6 (sei) in un altro.... ripeto, ce ne devono essere 3 (tre), né di più né di meno. Sto a 28 minuti di match e finora sei sempre stato indietro come economia. Una trentina di lavoratori a testa ma tu ne hai 10 inutili sugli assimilatori....

- non è che non "riesci" ad usare gli Infestor... è che non ha senso usare infestor rintanati se sai già che l'avversario ha torrette ovunque. Nb: l'abilità principale dell'infestor è la crescita fungina. Non puoi usare terran infestati in mezzo all'intero esercito avversario, le uova verranno distrutte prima di schiudersi.

- a 35 minuti sei sotto 185 a 82 e le entrate del Terran sono doppie. A 40 minuti perdi la base principale. Solo a questo punto cominci ad essere leggermente in vantaggio economico e solo perché il Terran non si accorge di aver esaurito la natural e ha 20 lavoratori fermi.

- Ultralische... hai zero upgrade, il Terran se non altro è a 1/1. Il tuo avversario ha Banshee da 15 minuti ma tu ancora non le noti, hai zero rilevatori.

- a 48 minuti ingaggi una manciata di marine e riesci a perdere 18 (diciotto) infestor che per qualche motivo hai gettato nella mischia.

- perdi 10 Ultralische contro 20 marine probabilmente perché non fai un attack-move

- butti una tonnellata di zergling 0/0 ingaggiando nel posto peggiore possibile: marine 2/1 in una strettoia accanto ad una fortezza planetaria. :doh: Supply: 156 a 46 per il Terran. Entrate doppie per lui.

- Alla fine perdi per le Banshee, non avendo preparato una contromisura in 40 (quaranta) minuti di gioco.

IN SINTESI:

- esercito: sei sempre stato indietro a parte nel "big fight" infestor + ultra che non hai sfruttato

- economia: altro che 5 basi contro una... sei sempre stato indietro a parte una manciata di minuti. Hai avuto anche 4 vivai ma mai più di 30 droni attivi, mentre dovresti averne 60-70 o più realisticamente al tuo livello una 50ina.

- tech: sempre avanti lui come upgrade

- strategia: hai fatto 10 attacchi in inferiorità numerica e/o ingaggiando nei posti peggiori (fortezze), poi un attacco in superiorità e l'hai gestito male. Lui ha fatto la tartaruga ma non doveva fare altro... gli hai tirato contro di tutto e a lui stava bene così. Questione Ultra vs Broodlord: avresti vinto con i Broodlord ma lui aveva le infrastrutture per fare viking a manetta mentre tu non avevi antiaerea.

Solita storia... tu 70 apm, lui 19, vince la macro.

RaZoR93
08-06-2011, 12:06
Comunque se tu sei master non perdere tempo con me. :D Non sono così forte. :D E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque. :sofico:

mavalà, è solo un nabbone cu*attone raccomandato:asd:
Vero. :asd:

geargod
08-06-2011, 12:14
Non sono così forte. :D E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque. :sofico:

Vero. :asd:

ma si è qualificato nel 1v1? :sofico:

Weap
08-06-2011, 12:53
Visto a velocità 8x....

- non hai scoutato. Su shakuras Plateau non puoi capitare "close positions" (in verticale), quindi manda l'overlord sulla base a lato e un drone in quella all'angolo opposto.

- hai fatto la solita montagna di ling alla cieca scivolando indietro nell'economia... se il Terran avesse fatto Banshee non l'avresti saputo prima di perdere la partita. :D

- se vuoi fare un baneling bust naturalmente devi mandare avanti i baneling, non gli zergling... o meglio ancora una manciata di zergling per assorbire i primi danni, poi baneling e poi il resto degli zergling. Lo so che è difficile perché i bane sono più lenti ecc ecc... ma se vuoi giocare così lo devi fare bene. (per inciso, dopo quell'attacco eri talmente indietro che se l'avversario fosse stato più furbo avrebbe vinto in un minuto)

- ti sei espanso per la prima volta a 13 minuti e per qualche motivo hai evitato la tua espansione naturale andandone a prendere una più lontana. :confused:

- nel primo attacco dovevi notare che avevi appena dimezzato le forze nemiche.... manco a dirlo, la tua prima idea è di ri-attaccare nello stesso punto e allo stesso modo. :confused: Non se te ne rendi conto, ma dopo 15 minuti il Terran è a 90 supply e tu a 30.

- le mutalische sono un bene prezioso, devi sapere come usarle ma anche quante usarne. Una singola torretta ne distrugge 3 (quindi non ingaggiarla con meno di 7-8 muta) e marine con stimpack fanno le muta a brandelli se sono in superiorità numerica. Usale per tenere l'avversario in base mentre ti espandi, anche se non fai danni diretti guadagni map control; OPPURE raggiungi la massa critica (20+) per fare danni in ogni caso. Ma ricorda che la loro mobilità è bilanciata da dps minimi... quindi in uno scontro frontale avranno sempre la peggio. Ovviamente tu fai esattamente quello che non devi fare... ripetuti attacchi da 6-7 muta che vengono sbriciolate puntualmente.

- hai 4 droni in un gas, 4 in un altro, 6 (sei) in un altro.... ripeto, ce ne devono essere 3 (tre), né di più né di meno. Sto a 28 minuti di match e finora sei sempre stato indietro come economia. Una trentina di lavoratori a testa ma tu ne hai 10 inutili sugli assimilatori....

- non è che non "riesci" ad usare gli Infestor... è che non ha senso usare infestor rintanati se sai già che l'avversario ha torrette ovunque. Nb: l'abilità principale dell'infestor è la crescita fungina. Non puoi usare terran infestati in mezzo all'intero esercito avversario, le uova verranno distrutte prima di schiudersi.

- a 35 minuti sei sotto 185 a 82 e le entrate del Terran sono doppie. A 40 minuti perdi la base principale. Solo a questo punto cominci ad essere leggermente in vantaggio economico e solo perché il Terran non si accorge di aver esaurito la natural e ha 20 lavoratori fermi.

- Ultralische... hai zero upgrade, il Terran se non altro è a 1/1. Il tuo avversario ha Banshee da 15 minuti ma tu ancora non le noti, hai zero rilevatori.

- a 48 minuti ingaggi una manciata di marine e riesci a perdere 18 (diciotto) infestor che per qualche motivo hai gettato nella mischia.

- perdi 10 Ultralische contro 20 marine probabilmente perché non fai un attack-move

- butti una tonnellata di zergling 0/0 ingaggiando nel posto peggiore possibile: marine 2/1 in una strettoia accanto ad una fortezza planetaria. :doh: Supply: 156 a 46 per il Terran. Entrate doppie per lui.

- Alla fine perdi per le Banshee, non avendo preparato una contromisura in 40 (quaranta) minuti di gioco.

IN SINTESI:

- esercito: sei sempre stato indietro a parte nel "big fight" infestor + ultra che non hai sfruttato

- economia: altro che 5 basi contro una... sei sempre stato indietro a parte una manciata di minuti. Hai avuto anche 4 vivai ma mai più di 30 droni attivi, mentre dovresti averne 60-70 o più realisticamente al tuo livello una 50ina.

- tech: sempre avanti lui come upgrade

- strategia: hai fatto 10 attacchi in inferiorità numerica e/o ingaggiando nei posti peggiori (fortezze), poi un attacco in superiorità e l'hai gestito male. Lui ha fatto la tartaruga ma non doveva fare altro... gli hai tirato contro di tutto e a lui stava bene così. Questione Ultra vs Broodlord: avresti vinto con i Broodlord ma lui aveva le infrastrutture per fare viking a manetta mentre tu non avevi antiaerea.

Solita storia... tu 70 apm, lui 19, vince la macro.

19 apm? :mbe:

Turin
08-06-2011, 12:55
19 apm? :mbe:

Turtling Terran... non si è mai mosso dalla base.

[xMRKx]
08-06-2011, 13:07
@Turin : auhauahuah non ho fatto una cosa giusta in pratica :D

grazie ancora per i preziosissimi consigli

è che ancora uso poco la testa...troppo mouse e poca testa....corro corro ma arranco :D ma pian piano sto imparando :D

solo una cosa non ho capito....come ho fatto io con più espansioni a stare dietro a lui che ne ha fatta si e no una ??
cosa intendi per stare indietro?? la disponibilità di soldi ?

ah...l'espansione tendo sempre a prendere una meno "sgamata" in modo che se l'avversario non scouta (in bronzo è comune :D ) ha l'impressione che ne abbia una sola... sbaglio ???

Weap
08-06-2011, 13:09
Turtling Terran... non si è mai mosso dalla base.

Ho visto anche io il game, io penso che anche al livello di macro sono bilanciati, semplicemente fà tonnellate di unità e le butta. Basta che le gestisci più accuratamente, capisci le regole di ingaggio ed i counter... poi per il resto per un bronzo va più che bene... soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino

Beelzebub
08-06-2011, 13:14
;35330516']@Turin : auhauahuah non ho fatto una cosa giusta in pratica :D

è che ancora uso poco la testa...troppo mouse e poca testa....corro corro ma arranco :D ma pian piano sto imparando :D

solo una cosa non ho capito....come ho fatto io con più espansioni a stare dietro a lui che ne ha fatta si e no una ??

Questa te la posso spiegare anch'io: non avevi abbastanza droni e hai mandato al massacro più volte le unità che hai prodotto. :D

Il numero di droni/scv/probe è fondamentale, sembra un elemento secondario perchè quando il match si scalda passano in secondo piano e si è troppo presi dalla amcro, dagli upgrade, dalla micro, dallo scouting, dai supply, ecc. ecc., ma se ci si ferma con i droni e non se ne tengono un buon numero attivi per ogni base è inutile, l'avversario avrà più entrate quindi sarà in vantaggio costante a meno di non piazzare qualche micrata prodigiosa o qualche colpo di mano tipo drop insospettabili, nydus, ecc. ;)

Lupin 86
08-06-2011, 13:26
Non sono così forte. :D E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque. :sofico:

bronzetto sarà tua sorella:asd:

soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino

in realtà non esiste un riscontro lineare apm/rango, e lo rimostra lo stesso WhiteRa..:oink:

Weap
08-06-2011, 13:31
bronzetto sarà tua sorella:asd:

in realtà non esiste un riscontro lineare apm/rango, e lo rimostra lo stesso WhiteRa..:oink:

Con 19 apm ad oro/platino non ci arrivi neanche se prima di giocare ti travesti da zorro :asd:

Turin
08-06-2011, 13:41

ah...l'espansione tendo sempre a prendere una meno "sgamata" in modo che se l'avversario non scouta (in bronzo è comune :D ) ha l'impressione che ne abbia una sola... sbaglio ???
a che serve un'espansione se non hai droni a raccogliere risorse?

In generale:

Per ogni base servono 22-30 lavoratori. 22 è il numero più efficiente considerandone 2 per ogni patch di minerali (=16) e 3 per ogni estrattore (=6); 30 è il massimo (3 per ogni patch) oltre il quale non hai più guadagni.
Oltre la soglia dei 22 il guadagno di minerali non è direttamente proporzionale al numero di lavoratori, MA conviene sempre superare quella soglia perché si avranno più lavoratori da trasferire quando ci si espande.

Poiché le espansioni sono più esposte è sempre bene saturarle in fretta (supponendo una fase di gioco "tranquilla") trasferendo buona parte dei lavoratori dalla base principale - che essendo la più sicura e la più importante è bene che sopravviva il più a lungo possibile. Man mano che i giacimenti si esauriscono dovrai trasferire lavoratori verso espansioni più integre. Questo è un errore comune... nelle leghe inferiori molti lasciano 20 lavoratori a zappare l'ultima patch di minerali, ma quei 20 faranno il lavoro di 3.

Quanto detto non significa che 4 basi = 88 lavoratori e 5 basi = 110. Intanto bisogna considerare solo le basi attive, non quelle già consumate. Inoltre ovviamente i droni consumano supply, se ne hai 110 avrai non più di 90 supply di esercito. Raramente vale la pena di superare 60-70 lavoratori in mid-game, perché mediamente si gioca con 2-3 basi attive (1-2 nelle leghe inferiori).
Agli Zerg di solito interessa saturare due basi e prendere la terza principalmente per il gas, che significa 22+22+6= 50 droni nei primi 15 minuti di gioco (nelle leghe inferiori, ovviamente ad alti livelli 50 droni si hanno prima di 10 minuti).

Ho visto anche io il game, io penso che anche al livello di macro sono bilanciati, semplicemente fà tonnellate di unità e le butta. Basta che le gestisci più accuratamente, capisci le regole di ingaggio ed i counter... poi per il resto per un bronzo va più che bene... soprattutto al livello di apm, ora non so se le spammi ma ce le hai al livello di un gold/platino
No, il Terran è stato molto costante nella macro a parte un momento in cui ha lasciato 20 scv in idle. Si è espanso con regolarità e ha avuto introiti superiori allo Z per gran parte del match. Ovvio che parliamo di macro da bronzo, ma è stato regolare. Lo vedi anche dalle risorse, le ha spese in maniera molto più costante.

Chiaro che alla fine hanno pesato quelle 20k risorse di differenza in unità perse negli scontri.

khayn88
08-06-2011, 13:42
a quanto gira whitera?:confused:

cmq uno puo salire molto con l'apm nelle fase in cui si micra ma se li mi fai dei picchi da 250 e per 30" o più ti dimentichi di macrare in base non ne guadagni molto.. finisce che magari il tuo attacco fallisce e in base ti ritrovi con 1200 minerali 1000 gas e zero unità.. la sfida sta nel sapper gestire un attacco senza dimenticarsi di portare avanti la produzione.. non è per niente facile ma quando arrivi a un giusto compromesso otterrai molte soddisfazioni

Albs77
08-06-2011, 13:43

se può tornarti utile: come numero minimo di droni per base devono essere 2 per ogni cristallo di minerale.

Dopodichè devi riflettere su questo aspetto, che tra l'altro ha già cictato turin: A differenza di toss e terran gli zerg hanno un solo posto da dove producono, cioè la hacthery.

Questo significa che mentre le altre razze possono fare lavoratori E unità e SUpply, tu sei generalmente costretto a scegliere tra droni/unità/overlords.

Fare 5 basi va bene per avere molte larve da spendere, però ci devi mettere un botto di droni per avere le risorse necessarie a farlo.

Il numero di basi di per se significativo solo nel momento in cui esse sono saturate.
COme prima exp ti conviene prendere sempre o quasi la natural, semplicemente perchè è facile da difendere.

Nel caso tu abbia la possibilità di crearne una nascosta ma lontana, allora DEVI creare un altra hatchery nella main per supplire alla carenza di larve.
In caso contrario ti ritroveresti con un sacco di risorse non spese e con una grossa difficoltà a creare un esercito in breve tempo.

lupennino
08-06-2011, 13:43
cmq penso che anche io staro sui 20 apm :asd:

onestamente non le ho mai guardate.

Beelzebub
08-06-2011, 13:48
Con 19 apm ad oro/platino non ci arrivi neanche se prima di giocare ti travesti da zorro :asd:

:rotfl:

Turin
08-06-2011, 14:06
a quanto gira whitera?:confused:

~120APM, ma i pro sarebbero quasi tutti così senza spammare.

khayn88
08-06-2011, 14:17
~120APM, ma i pro sarebbero quasi tutti così senza spammare.

120 sono più che sufficienti per un gioco bilanciato..ovviamente anche costui in fasi in cui lo richiedono è capacissimo di toccare picchi da 300+! poi ci sono i mostri come SelecT che girano a 250 costanti o i coreani :sofico:

[xMRKx]
08-06-2011, 14:19
due maroni dopo pranzo 3 partite , un rush vs rush protoss zerg vinto da me e due perse con due che si spacciavano per noob che non lo erano , sono andato a guardare uno con 2000 uno con 3000 punti ... ma che ci sta a fare sta gente in bronzo

lupennino
08-06-2011, 14:21
;35331283']due maroni dopo pranzo 3 partite , un rush vs rush protoss zerg vinto da me e due perse con due che si spacciavano per noob che non lo erano , sono andato a guardare uno con 2000 uno con 3000 punti ... ma che ci sta a fare sta gente in bronzo

punti imprese dici?

guarda che non contano una cippa.
io ne ho 3600 ma credimi... sono veramente scarso!!!

non ti basare su quelli :)

Turin
08-06-2011, 14:22
L'unico "mostro" che conosco, in fatto di apm, è quel tizio del team di Artosis.... VIBE se non erro, che fa 300 apm costanti con punte di 400.

Gli altri, Koreani compresi, mi paiono tutti più o meno allo stesso livello (magari 220 invece di 180, ma non differenze abissali).

khayn88
08-06-2011, 14:26
L'unico "mostro" che conosco, in fatto di apm, è quel tizio del team di Artosis.... VIBE se non erro, che fa 300 apm costanti con punte di 400.

Gli altri, Koreani compresi, mi paiono tutti più o meno allo stesso livello (magari 220 invece di 180, ma non differenze abissali).

guardati qualche partita di Select :D specialmente quelle del mlg vs incontrol (metallopolis) o vs rat.. in quella vs rat se sei zerg potresti avere un attacco di cuore :asd: :asd: se invece giochi toss soffrirai per incontrol :p li assedia in una maniera tremenda

Beelzebub
08-06-2011, 14:37
;35331283']due maroni dopo pranzo 3 partite , un rush vs rush protoss zerg vinto da me e due perse con due che si spacciavano per noob che non lo erano , sono andato a guardare uno con 2000 uno con 3000 punti ... ma che ci sta a fare sta gente in bronzo

Ma lascia perdere i punti che non c'entrano nulla! ;) Al limite i ritratti, ma anche lì contano relativamente... :D

Pensa a giocare e a imparare... ad esempio, a 'sto giro nelle 2 che hai perso, cosa hai sbagliato? Hai cercato di seguire i consigli di Turin?

Se posso dirti la mia, non ti preoccupare troppo di vincere o perdere, cerca di imparare le meccaniche e le logiche del gioco. Magari fatti qualche amichevole, vai sul canale di HWupgrade e fai qualche partita con i frequentatori di questo 3d (se vuoi stasera io dovrei esserci, per esempio, e sono impedito come pochi... :asd:), guardati tanti replay e prova a consolidare un paio di build "generiche". Padroneggia le hotkeys e impara a scoutare mentre fai dell'altro. Vedrai che ne trarrai sicuro giovamento, l'importante è che non fai sempre gli stessi errori! ;)

ezekiel22
08-06-2011, 14:45
guardati qualche partita di Select :D specialmente quelle del mlg vs incontrol (metallopolis) o vs rat.. in quella vs rat se sei zerg potresti avere un attacco di cuore :asd: :asd: se invece giochi toss soffrirai per incontrol :p li assedia in una maniera tremenda

SeleCT e ViBe sono effettivamente due pro (non Kor) con valori di APM tra i più alti.
Ma è chiaro che "spammano" moltissimo

In compenso c'è gente (oltre WhiteRA) che si comporta benissimo con 100/120 APM medie... tra questi GoOdy e soprattutto Sjow

P.S.
Ho visto anche io match di Select vs Incontrol.. hai ragione... quasi mi faceva pena InControl per come è stato controllato dall'inizio alla fine ... :asd:

Lupin 86
08-06-2011, 14:54

era un esempio:asd:

khayn88
08-06-2011, 14:56
SeleCT e ViBe sono effettivamente due pro (non Kor) con valori di APM tra i più alti.
Ma è chiaro che "spammano" moltissimo

In compenso c'è gente (oltre WhiteRA) che si comporta benissimo con 100/120 APM medie... tra questi GoOdy e soprattutto Sjow

P.S.
Ho visto anche io match di Select vs Incontrol.. hai ragione... quasi mi faceva pena InControl per come è stato controllato dall'inizio alla fine ... :asd:

io posso capire che spammino in early game, 300 apm al minuto 1 del game sono abbastanza inutili manco controllassero 3 basi ma quando cominci a controllare 3 gruppi attivi in battaglia più la macro (come nel game vs incontrol) uhmmm direi che sono tutti "utili" non per altro non tutti i pro hanno quello stile..
Penso anche che se tutti abusassero di dropships full marines loaded nella maniera di SeleCt o MMA, vincitore del ultimo MLG, diventerebbero illegali! :asd:
Devo dire che pure io mi sono abituato a spammare un po di più in early perchè mi rende più "reattivo" diciamo come riscaldamento alle fasi poi più calde.

Ps. allora credi a me guardati anche SeleCT vs Rat at Shakuras Plateu
quando gli piazza i 3 bunker sulla rampa grande è da brividi

ezekiel22
08-06-2011, 15:27
io posso capire che spammino in early game, 300 apm al minuto 1 del game sono abbastanza inutili manco controlossari 3 basi ma quando cominci a controllare 3 gruppi attivi in battaglia più la macro (come nel game vs incontrol) uhmmm direi che sono tutti "utili" non per altro non tutti i pro hanno quello stile..
Penso anche che se tutti abusassero di dropships full marines loaded nella maniera di SeleCt o MMA, vincitore del ultimo MLG, diventerebbero illegali! :asd:
Devo dire che pure io mi sono abituato a spammare un po di più in early perchè mi rende più "reattivo" diciamo come riscaldamento alle fasi poi più calde.

Ps. allora credi a me guardati anche SeleCT vs Rat at Shakuras Plateu
quando gli piazza i 3 bunker sulla rampa grande è da brividi

Me lo guarderò... cmq credo tu ti riferisca Ret e non Rat... ;)

Tu guardati Thorzain vs SeleCT (seconda serie)... :asd:

khayn88
08-06-2011, 15:32
Me lo guarderò... cmq credo tu ti riferisca Ret e non Rat... ;)

Tu guardati Thorzain vs SeleCT (seconda serie)... :asd:

si scusami Ret! mlg di dallas sempre..
appena arrivo a casa lo guardo :)

TRUTEN
08-06-2011, 15:34

L'IA owna tutti: a difficoltá massima arriva a 1600 apm :asd:

lupennino
08-06-2011, 15:35

eh.. sto facendo le coop a folle.. na faticaccia!

khayn88
08-06-2011, 15:39

eh ci credo! fastidiosissimo quel cavolo di scouter che rimane sempre al milimetro fuori range e bisogna tirar fuori un helion solo per lui !

ezekiel22
08-06-2011, 15:48
si scusami Ret! mlg di dallas sempre..
appena arrivo a casa lo guardo :)

Sì, MLG, ma Columbus.. :p
;)

khayn88
08-06-2011, 15:54
Sì, MLG, ma Columbus.. :p
;)

no quello che dico io è di dallas.. non so se poi si sono scontrati di nuovo anche a columbus!

[xMRKx]
08-06-2011, 15:55
ragazzi di solito qual'è il canale chat di hwupgrade stasera sul tardi passo a fare visita se c'è qualcuno

ezekiel22
08-06-2011, 15:57
no quello che dico io è di dallas.. non so se poi si sono scontrati di nuovo anche a columbus!

Ah ecco.. io parlavo di Columbus.. visto che erano nello stesso girone

khayn88
08-06-2011, 16:02
edit

!fazz
08-06-2011, 17:01
;35332187']ragazzi di solito qual'è il canale chat di hwupgrade stasera sul tardi passo a fare visita se c'è qualcuno

il canale non me lo ricordo ma se cerchi nel thread dovresti trovarlo

cmq se hai problemi io sono un nabbo a giocare (non ancora qualificato in ladder) in multi avrò fatto una decina di partite, ma se ti vuoi allenare ZvsT o anche l'opposto ovvero ti metti terran e ti corazzi in base e io vedo di sfondarti

possiamo trovarci se ti và per qualche amichevole ma sempre sul tardi (indicativamente dopo le 23 prima lavoro)

Weap
08-06-2011, 17:09
cmq penso che anche io staro sui 20 apm :asd:

onestamente non le ho mai guardate.
Lupe ma che dici... 20 apm sono una azione ogni 3 secondi, praticamente se abbandoni del tutto le tue truppe ed il map control ci porti a malapena avanti la macro. Calcola che a bronzo stanno quasi tutti sulla 30ina
eh.. sto facendo le coop a folle.. na faticaccia!

C'e un modo per batterla senza mezzucci come cannon rush?

[xMRKx]
08-06-2011, 17:29

cmq se hai problemi io sono un nabbo a giocare (non ancora qualificato in ladder) in multi avrò fatto una decina di partite, ma se ti vuoi allenare ZvsT o anche l'opposto ovvero ti metti terran e ti corazzi in base e io vedo di sfondarti

possiamo trovarci se ti và per qualche amichevole ma sempre sul tardi (indicativamente dopo le 23 prima lavoro)

ciao volentieri !!! io ho fatto già qualche amichevole con qualcuno del forum : sauronx e Hlakkarin o qualcosa di simile :D :D ma non mi ricordo chi sono qua : D

io sono a cena dalla mia ragazza :oink: , poi prevedo di rincasare verso le 23:30e poi starcraft 2 :oink:

!fazz
08-06-2011, 17:38
;35332991']ciao volentieri !!! io ho fatto già qualche amichevole con qualcuno del forum : sauronx e Hlakkarin o qualcosa di simile :D :D ma non mi ricordo chi sono qua : D

io sono a cena dalla mia ragazza :oink: , poi prevedo di rincasare verso le 23:30e poi starcraft 2 :oink:

non ti posso assicurare che ci sarò stasera sono un pò preso dal lavoro ma se mi lasci il contatto ti aggiungo

[xMRKx]
08-06-2011, 17:42
non ti posso assicurare che ci sarò stasera sono un pò preso dal lavoro ma se mi lasci il contatto ti aggiungo

ok , tu intanto aggiungimi :

mirkz 639

PhoEniX-VooDoo
08-06-2011, 18:26

ti prego dimmi che non hai provato :rotfl: :rotfl:

Weap
08-06-2011, 18:47
;35332991']ciao volentieri !!! io ho fatto già qualche amichevole con qualcuno del forum : sauronx e Hlakkarin o qualcosa di simile :D :D ma non mi ricordo chi sono qua : D

Abbiamo trovato il motivo per cui ce le prendi a sc2 :asd: scherzo ovviamente.. :oink:
ti prego dimmi che non hai provato :rotfl: :rotfl:

Già 25 vestito da zorro ci arrivi ad oro, ma 19 proprio no :D :D

sauron_x
08-06-2011, 19:06
Raga ma le torrette di rilevamento che ampiezza hanno? no perchè io ne metto una al centro ma poi arrivano certe unità occultate che non vedo cmq. Dite che dovrei mettere torrette di rilevamento per tutta la base? :stordita:

Ciao, se non sei un veterano aggiungi anche me per favore :D

nick e codice battle.net: Sauronx 219

Anche io eventualmente dovrei esserci in tarda serata, prima gioco a cod con amici :D Se ci becchiamo, ci sentiamo stasera ;)

Gylgalad
08-06-2011, 19:09
ciao, mi vorrei aggiungere al topic :D
qualcuno segue il GSL in Korea ?

Weap
08-06-2011, 19:44
ciao, mi vorrei aggiungere al topic :D
qualcuno segue il GSL in Korea ?

Presente :asd: sono il mio torneo preferito

Gylgalad
08-06-2011, 19:47
Presente :asd: sono il mio torneo preferito

siamo in due :cool:
chi è il favorito questo giro ?
l'ho perso un pò di vista ultimamente..

Weap
08-06-2011, 19:55
siamo in due :cool:
chi è il favorito questo giro ?
l'ho perso un pò di vista ultimamente..

Secondo me i 3 più forti sono Nestea, MC e MVP... visto che MC ed MVP sono stati fatti fuori subito per favorito darei Nestea (che ha vinto anche i GSL di maggio)
P.S. se riesci guarda SlayerS_Min Vs TheBestfOu game 3, un game così pazzo non lo avevo mai visto :asd: Calcola che lo hanno giocato oggi

Gylgalad
08-06-2011, 20:11
Secondo me i 3 più forti sono Nestea, MC e MVP... visto che MC ed MVP sono stati fatti fuori subito per favorito darei Nestea (che ha vinto anche i GSL di maggio)
P.S. se riesci guarda SlayerS_Min Vs TheBestfOu game 3, un game così pazzo non lo avevo mai visto :asd: Calcola che lo hanno giocato oggi

ah oke dopo mi vado a vedere il void !
eh si Nestea è proprio forte anche mi viene da dire IMBAzerg
riguardo alla MLG di Columbus avete visto come MC ha disintegrato Idra ?

Turin
08-06-2011, 20:16
Io ho visto piuttosto IdrA che ha abbandonato una partita vinta facendo ridere mezzo mondo. :asd:

Gylgalad
08-06-2011, 20:17
sisi storico quit ^^

Weap
08-06-2011, 20:48
ah oke dopo mi vado a vedere il void !
eh si Nestea è proprio forte anche mi viene da dire IMBAzerg
riguardo alla MLG di Columbus avete visto come MC ha disintegrato Idra ?
Non lo avevo visto ed avevo capito che aveva vinto idra.. meglio, MC è un galletto ma comunque mi sta più simpatico di idra.
Io ho visto piuttosto IdrA che ha abbandonato una partita vinta facendo ridere mezzo mondo. :asd:

Anche io ho letto di questo quit, queste sono le faccie di Day[9] e djWHEAT dopo sta fesseria:

http://www.teamliquid.net/staff/Hot_Bid/MLGColumbus2011/Idraleaves.jpg

Day[9] mi fà morire :asd:

ezekiel22
08-06-2011, 21:21
Anche MMA che si sfascia con i tank in siege il proprio Centro di Comando non è male (lo stesso game di Idra che fa fast GG)... il game più assurdo della storia (la semifinale di un importante torneo internazionale, tra l'altro)

Gylgalad
08-06-2011, 21:21
Non lo avevo visto ed avevo capito che aveva vinto idra.. meglio, MC è un galletto ma comunque mi sta più simpatico di idra.

alla fine vince MC :D
si reincontrano ai quarti mi sembra e lo stende!
in un mu gli spiazza un cannon 3 piloni 3 cannoni tra la mail e l'exp !

DaRtS
09-06-2011, 01:33
alla fine vince MC :D
si reincontrano ai quarti mi sembra e lo stende!
in un mu gli spiazza un cannon 3 piloni 3 cannoni tra la mail e l'exp !

Già gli manda un cannon in allegato! ^^

Beelzebub
09-06-2011, 08:23
Mi scuso con Voodoo e MRK ma ieri sera non ho potuto giocare causa temporale pazzesco che ha imperversato fino a tarda notte... :sob:

khayn88
09-06-2011, 08:38
Mi scuso con Voodoo e MRK ma ieri sera non ho potuto giocare causa temporale pazzesco che ha imperversato fino a tarda notte... :sob:

anch'io di genova! veniva giu a fiumi..

cmq il canale hwupgrade è proprio deserto :( ieri sera ho fatto qualche match con l'unico cristo che si è connesso..

Beelzebub
09-06-2011, 08:48

cmq il canale hwupgrade è proprio deserto :( ieri sera ho fatto qualche match con l'unico cristo che si è connesso..

Ma dai! :D :mano:

Da me (San Martino) è venuto il diluvio, tuoni e lampi a più non posso... :cry:

Ho fatto solo un paio di partite prima di cena, peraltro disastrose, le settimane di lontananza dal gioco mi hanno riportato indietro di mesi... :muro: :(

P.s.: ho visto il match del ragequit epic fail di IdrA, ma a parte la sua figuraccia, ho visto che anche MMA ha failato, si è autodistrutto un Command Center con i tank anzichè demolire un blocco di rocce... :asd:

khayn88
09-06-2011, 09:00
io via bottini sopra via isonzo e la mia ragazza san martino :asd:
cmq li è incredibile non si sa proprio cm ha fatto a nn accorgersi che si stava distruggentdo orbital.. anche perchè l'ha fatto cn la main army

[xMRKx]
09-06-2011, 09:10
ieri sera uno mi ha fatto scv rush ... ma ci stanno con la testa ?? :D

Poi mi sono accorto che ci sono diverse persone che stanno in bronzo che hanno 2v2 3v3 in platino o ieri addirittura uno mi sembra grand master , solo che in 1v1 stanno in bronzo e le perdono tutte ... se guardi lo storico sono tutte perse , abbandonate dopo pochi secondi..... solo ogni tanto una normale con vittoria.... che cosa fa questa gente ??? :mbe: perde apposta per poi fare cosa ?

ezekiel22
09-06-2011, 09:36
;35336612']ieri sera uno mi ha fatto scv rush ... ma ci stanno con la testa ?? :D

Poi mi sono accorto che ci sono diverse persone che stanno in bronzo che hanno 2v2 3v3 in platino o ieri addirittura uno mi sembra grand master , solo che in 1v1 stanno in bronzo e le perdono tutte ... se guardi lo storico sono tutte perse , abbandonate dopo pochi secondi..... solo ogni tanto una normale con vittoria.... che cosa fa questa gente ??? :mbe: perde apposta per poi fare cosa ?

Per sbloccare i ritratti, forse... :asd:

Weap
09-06-2011, 09:37
;35336612']ieri sera uno mi ha fatto scv rush ... ma ci stanno con la testa ?? :D

Aimè finche sti tizi non prendono il ritratto della voce oscura continueranno ad appestare con la loro presenza bnet a son di worker rush :asd:

x.vegeth.x
09-06-2011, 09:40

eccomi :D

P.s.: ho visto il match del ragequit epic fail di IdrA, ma a parte la sua figuraccia, ho visto che anche MMA ha failato, si è autodistrutto un Command Center con i tank anzichè demolire un blocco di rocce... :asd:

pare che quel match l'abbia perso apposta (e non mi sembra abbia ragequittato) per finire in looser bracket e riaffrontare mc, che aveva precedentemente battuto 2-0. l'epic fail è il fatto che, riaffrontando mc, abbia perso 4-0 :D

khayn88
09-06-2011, 10:14
eccomi :D

ciao!

pare che quel match l'abbia perso apposta (e non mi sembra abbia ragequittato) per finire in looser bracket e riaffrontare mc, che aveva precedentemente battuto 2-0. l'epic fail è il fatto che, riaffrontando mc, abbia perso 4-0 :D

ma come mai ce l'ha tanto con mc? tra l'altro non l'ho mai nemmeno visto giocare.. ora mi guardo i match sono interessanti?
il vero fail di idra è stato in quello a dallas quando ha quittato su un mucchio di allucinazioni xD

ps. per chi nn li ha visti consiglio di guarda i 2 game di idra vs masq in cui è stato deriso e umiliato pesantemente da uno che nn è nemmeno tra i pro e di cui nn si è più sentito parlare.. ( probabilmente un alterego di qualche pro)

Gylgalad
09-06-2011, 10:16
ma come mai ce l'ha tanto con mc? tra l'altro non l'ho mai nemmeno visto giocare.. ora mi guardo i match sono interessanti?

MC è il migliore toss in circolazione a mio parere e bisogna dire che i toss ora come ora sono i meno OP..
poi che sia uno sbruffone quello è un altro conto ^^

khayn88
09-06-2011, 10:29
MC è il migliore toss in circolazione a mio parere e bisogna dire che i toss ora come ora sono i meno OP..
poi che sia uno sbruffone quello è un altro conto ^^

lo guarderò! anche se per ora il più solido che ho visto giocare cm toss è naniwa

ezekiel22
09-06-2011, 10:38
il vero fail di idra è stato in quello a dallas quando ha quittato su un mucchio di allucinazioni xD

Fidati... e vai oltre Dallas... guardati Columbus... lì sono stati fatti "numeri" ben peggiori... :asd:

khayn88
09-06-2011, 10:51
Fidati... e vai oltre Dallas... guardati Columbus... lì sono stati fatti "numeri" ben peggiori... :asd:

il quit su MMA l'ho visto ma c'è anche da dire una cosa.. nn è stato un ragequit lui in quel momento aveva la natural sotto attacco e la gold assolutamente non saturata.. probabilmente misscliccando ha mandato tutti i droni nel assimilitore del gas e si è ritrovato la mineral line vuota.. a quel punto avrà pensato di essere sotto perchè per recuperare quel economia avrebbe dovuto dronare e nn poteva permetterselo.. la sorpresa è stata che appena ha leftato sono spuntati tutti i droni come funghi..:doh:

Turin
09-06-2011, 11:05
Quello è stato il fattore decisivo... IdrA ha visto il CC in costruzione alla gold e ha pensato che fosse la quarta base di MMA (invece era la terza in ri-costruzione), meglio ancora che fosse così tranquillo da espandersi durante uno scontro decisivo. Vedendosi la natural svuotata e pensando che fosse per il drop di MMA (invece era solo un misclick, tutti i droni nell'assimilatore) si è considerato troppo indietro nell'economia e ha quittato.

Anche vedendola così è comunque scemo, perché con più di 15 muta e dopo aver demolito tutti i carri non sei mai abbastanza indietro da quittare.

win trading... le perdono tutte per avere l' MMR più basso possibile ed essere messi contro altri della stessa specie. Dopo di che... "ora quitto io, la prossima volta tu" e si farmano i ritratti in pochi giorni.

x.vegeth.x
09-06-2011, 11:07
lo guarderò! anche se per ora il più solido che ho visto giocare cm toss è naniwa

naniwa probabilmente è il più forte protoss europeo, ma ai mlg da mc le ha prese di santa ragione :O

khayn88
09-06-2011, 11:21
naniwa probabilmente è il più forte protoss europeo, ma ai mlg da mc le ha prese di santa ragione :O

ma mc da chi ha perso??? cavolo nn ho ancora visto i game di mc

illidan2000
09-06-2011, 11:28
Quello è stato il fattore decisivo... IdrA ha visto il CC in costruzione alla gold e ha pensato che fosse la quarta base di MMA (invece era la terza in ri-costruzione), meglio ancora che fosse così tranquillo da espandersi durante uno scontro decisivo. Vedendosi la natural svuotata e pensando che fosse per il drop di MMA (invece era solo un misclick, tutti i droni nell'assimilatore) si è considerato troppo indietro nell'economia e ha quittato.

Anche vedendola così è comunque scemo, perché con più di 15 muta e dopo aver demolito tutti i carri non sei mai abbastanza indietro da quittare.

scusate l'ignoranza. ma un quit non può dipendere da un errore di connessione o altri motivi non legati al gioco?

khayn88
09-06-2011, 11:30
scusate l'ignoranza. ma un quit non può dipendere da un errore di connessione o altri motivi non legati al gioco?
se disconnetti o hai problemi d server ci vuole un minuto prima che ti sbatta fuori dal game.. con relativo conteggio alla rovescia.. lui cmq ha quittato con un gg che tra l'altro se non sbaglio è una regola dei tornei.. chi perde prima di leavare deve scrivere un gg

Sgrinzo
09-06-2011, 11:37
se disconnetti o hai problemi d server ci vuole un minuto prima che ti sbatta fuori dal game.. con relativo conteggio alla rovescia.. lui cmq ha quittato con un gg che tra l'altro se non sbaglio è una regola dei tornei.. chi perde prima di leavare deve scrivere un gg

we io sono un oro nell'1v1 e se ti va le amichevoli si possono fare :)

ezekiel22
09-06-2011, 11:41

No.. nessuna regola, è solo una convenzione tra giocatori.
Anzi, se scrivi GG ed esce l'altro prima, quello che ha scritto GG vince comunque... :)

ezekiel22
09-06-2011, 11:44
il quit su MMA l'ho visto ma c'è anche da dire una cosa.. nn è stato un ragequit lui in quel momento aveva la natural sotto attacco e la gold assolutamente non saturata.. probabilmente misscliccando ha mandato tutti i droni nel assimilitore del gas e si è ritrovato la mineral line vuota.. a quel punto avrà pensato di essere sotto perchè per recuperare quel economia avrebbe dovuto dronare e nn poteva permetterselo.. la sorpresa è stata che appena ha leftato sono spuntati tutti i droni come funghi..:doh:

Che non sia stato un ragequit non vedo come possa mitigare la gran figura da idiota che ha fatto ... anzi è un'aggravante.

khayn88
09-06-2011, 12:01
Che non sia stato un ragequit non vedo come possa mitigare la gran figura da idiota che ha fatto ... anzi è un'aggravante.

non ho mai detto che non aggravi la figuraccia ma visto che lui è famoso per uscite poco limpide, diciamo che per una volta è giusto far notare che qui la cosa è andata diversamente.. è stato più un errore "umano"

khayn88
09-06-2011, 12:03
No.. nessuna regola, è solo una convenzione tra giocatori.
Anzi, se scrivi GG ed esce l'altro prima, quello che ha scritto GG vince comunque... :)
se non erro HD una volta durante un casting l'ha puntualizzato.. come regola del torneo ma puo darsi anche che si sbagliasse.. non è stata una mia deduzione ecco ;)
we io sono un oro nell'1v1 e se ti va le amichevoli si possono fare :)

perfetto, che razza giochi? se mi dici il tuo nick ti addo..

Sgrinzo
09-06-2011, 13:53
se non erro HD una volta durante un casting l'ha puntualizzato.. come regola del torneo ma puo darsi anche che si sbagliasse.. non è stata una mia deduzione ecco ;)

perfetto, che razza giochi? se mi dici il tuo nick ti addo..

sempre e solo zerg :)

Sgrinzo 241

khayn88
09-06-2011, 14:10
sempre e solo zerg :)

Sgrinzo 241

perfetto proprio quello che cercavo.. allora stasera sono a casa dalle sei e mezza s ci sei si fa qualche game!

x.vegeth.x
09-06-2011, 14:24
cerco zerg anche ioooo, non se ne trovano mai e quando li trovo non so proprio da che parte prenderli. vengo giusto da due match contro zerg. due argenti, il secondo argento top. il primo l'ho vinto in 1 ora, una partita logorante, il secondo passo subito in vantaggio chiudendolo in base per un 12-13 minuti, gestisco malissimo il vantaggio non espandendomi velocemente, perdo il vantraggio lasciandolo espandere in 3 basi, prendo 3 exp anche io ma mi faccio fregare come un deficente da un mass muta che mi distrugge economicamente e do gg. ma 1 ora di match contro zerg è un mind fuck non indifferente, non mi biasimo eccessivamente per essere stato intontito ai 30 minuti nella seconda :stordita:

@sgrinzo, il punto è che ti aggiungo :D

comunque ormai mi mette solo contro argenti, e ne vinco più di quante ne perdo, cosa aspetta a promuovermi?? :muro:

Weap
09-06-2011, 14:32
Anche Nestea è stato fatto fuori da un terran (top) nonostante fosse evidente che al livello di skill Nestea gli fosse nettamente superiore... fortuna che dicono che gli zerg sono quelli OP :asd: Vedendo TvZ inoltre è evidente che la blizzard deve fare qualcosa per fixare il bunker rush....
(in RO8 6 terran e 2 zerg...)