PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

jacopastorius
22-04-2012, 19:28
cmq spero non avrai troppi problemi di lag con una connessione così bassa...

eh spero proprio di no anche io! Ora mi hai messo in crisi.. :stordita:

Grazie TearsDuct

PeK
22-04-2012, 19:30
cmq spero non avrai troppi problemi di lag con una connessione così bassa...

ma non credo... un mio amico gioca con una pennetta umts e non lagga nulla... ma non mangia nemmeno tanto traffico da quel che mi dice :stordita:

jacopastorius
22-04-2012, 19:36
ma non credo... un mio amico gioca con una pennetta umts e non lagga nulla... ma non mangia nemmeno tanto traffico da quel che mi dice :stordita:

ok allora se mi lagga installo il gioco sul portatile e gioco con la pennetta anche io in auto sotto all'antenna ripetitore :D

p.s.
il gioco può essere installato solamente su un pc?

PhoEniX-VooDoo
22-04-2012, 19:49
una 640 andrà benissimo come banda, basta che non abbia 350ms di ping..

il gioco più essere installato su tutti i pc e mac che ti pare, ma potrai giocare solo su uno alla volta con un account

jacopastorius
22-04-2012, 20:24
perfetto, grazie a tutti per le info. Ci rivediamo magari online quando avrò finito la campagna :)

[xMRKx]
22-04-2012, 23:27
@Jacopastorius :

confermo che non c'entra niente la tipologia di adsl con il lag... il lag è dato da una latenza alta (leggi ping alto) ... la banda di una 640 è ampiamente sufficiente in quanto i dati scambiati non sono molti .

Io riuscivo a giocare decentemente con una pennetta pingando intorno agli 80 ms su maya.ngi.it, basta avere latenza decente .... diciamo al massimo 100ms , meno è meglio è . Ma vai tranquillo che gli rts online non hanno bisogno di grandissime connessioni come altre tipologie di giochi .

Ragazzi ero fuori per il weekend , qualcuno sa che cosa è successo a CLOUD a Stoccolma che ha scritto su facebook " uno dei peggiori giorni della mia vita , non so più che pensare onestamente ! ..... :asd: :asd: :asd:

whina piu di me lol

Turin
22-04-2012, 23:36
avrà avuto la sindrome di stoccolma?

TheInvoker
23-04-2012, 00:26
;37327299']@Jacopastorius :

confermo che non c'entra niente la tipologia di adsl con il lag... il lag è dato da una latenza alta (leggi ping alto) ... la banda di una 640 è ampiamente sufficiente in quanto i dati scambiati non sono molti .

Io riuscivo a giocare decentemente con una pennetta pingando intorno agli 80 ms su maya.ngi.it, basta avere latenza decente .... diciamo al massimo 100ms , meno è meglio è . Ma vai tranquillo che gli rts online non hanno bisogno di grandissime connessioni come altre tipologie di giochi .

e infatti ogni tanto ti incazzavi e dovevi giocare con impostazioni basse pur avendo un pc buono..no?

[xMRKx]
23-04-2012, 07:43
e infatti ogni tanto ti incazzavi e dovevi giocare con impostazioni basse pur avendo un pc buono..no?

si a causa della pennetta e soprattutto negli nvn. D'altronde una qualsiasi adsl è molto meglio della pennetta come latenza e solo a sc2 riuscivo a giocare decentemente ....altri giochi neanche riuscivo. Ora con hiperlan la musica è cambiata , quando non fa le bizze.

Turin
23-04-2012, 07:56
Ieri dopo una serie di vittorie b.net ha pensato che dovevamo perdere a tutti i costi... Quindi ci ha messo contro i fantastici 4. Team master league, 4-5000 vittorie a testa, 90% o più di winrate.

Cioè questi fanno doppia o tripla 10pool speedling tutti i giorni da 2 anni, vincendo praticamente tutte le partite - e praticamente tutte in meno di 10 minuti. Pensate che divertimento. :sofico:

Però la Blizzard ci tiene a non rinnovare la map pool, è importante mantenere delle mappe con basi separate E rampe doppie. Solo una delle due non basterebbe ad invogliare un rush di ling.

geargod
23-04-2012, 08:29
Ieri dopo una serie di vittorie b.net ha pensato che dovevamo perdere a tutti i costi... Quindi ci ha messo contro i fantastici 4. Team master league, 4-5000 vittorie a testa, 90% o più di winrate.

Cioè questi fanno doppia o tripla 10pool speedling tutti i giorni da 2 anni, vincendo praticamente tutte le partite - e praticamente tutte in meno di 10 minuti. Pensate che divertimento. :sofico:

Però la Blizzard ci tiene a non rinnovare la map pool, è importante mantenere delle mappe con basi separate E rampe doppie. Solo una delle due non basterebbe ad invogliare un rush di ling.

stessa sorte che è toccata nel week end pure a noi, solo che non erano i fantastici 4 ma gente proveniente dalle peggiori leghe di caracas >_>
era un festival di 10pool, proxy e cannon/dt rush. anche bloccandoli comunque ti rallentavano quel tanto per mettere in vantaggio loro

PhoEniX-VooDoo
23-04-2012, 08:34
*click* (http://www.youtube.com/watch?v=6QyVil0dwhk)

khayn88
23-04-2012, 08:35
ecco perchè gli ultimi game che abbiamo fatto con sgrinzo si rushava facile ^^

Turin
23-04-2012, 10:08
stessa sorte che è toccata nel week end pure a noi, solo che non erano i fantastici 4 ma gente proveniente dalle peggiori leghe di caracas >_>
era un festival di 10pool, proxy e cannon/dt rush. anche bloccandoli comunque ti rallentavano quel tanto per mettere in vantaggio loro

ma se sono scarsi mi sta bene che cheesino, spesso è un'occasione per outmacrarli e fargli giocare una partita di 4 ore rovinandogli la serata.

Il fatto è che in master i timing sono quasi perfetti, e certe combinazioni semplicemente sono inarrestabili. Non a caso trovi team con 92-93% di vittorie.

Spiegatemi perché su Lava Flow, che ha basi separate, le rampe devono essere così grosse (nb: io ho la mia chiusura standard, gate-core-zelota-pilone, ma assolutamente non regge una doppia early pool)

Perché su Sand Canyon le basi laterali, che sono quelle più esposte, hanno la rampa doppia. :confused:

O perché su Extinction le rampe non si chiudono neanche con 4 strutture.

Ah senza contare Toxic Slums... una 6 pool tra due basi vicine arriva 20" (!!!!) prima del normale. Neanche aprendo di Forgia si sta sicuri. :asd:

La map pool del 3v3 è su un altro pianeta sinceramente. Il 2v2 invece è terribile, e le ultime mappe aggiunte sono peggio di quelle precedenti. :asd:

Lupin 86
23-04-2012, 10:11
ma se sono scarsi mi sta bene che cheesino, spesso è un'occasione per outmacrarli e fargli giocare una partita di 4 ore rovinandogli la serata.

Il fatto è che in master i timing sono quasi perfetti, e certe combinazioni semplicemente sono inarrestabili. Non a caso trovi team con 92-93% di vittorie.

Spiegatemi perché su Lava Flow, che ha basi separate, le rampe devono essere così grosse (nb: io ho la mia chiusura standard, gate-core-zelota-pilone, ma assolutamente non regge una doppia early pool)

Perché su Sand Canyon le basi laterali, che sono quelle più esposte, hanno la rampa doppia. :confused:

O perché su Extinction le rampe non si chiudono neanche con 4 strutture.

Ah senza contare Toxic Slums... una 6 pool tra due basi vicine arriva 20" (!!!!) prima del normale. Neanche aprendo di Forgia si sta sicuri. :asd:

La map pool del 3v3 è su un altro pianeta sinceramente. Il 2v2 invece è terribile, e le ultime mappe aggiunte sono peggio di quelle precedenti. :asd:

cioè, ma ti sei svegliato ora? è da 2 anni che è così :asd:

Turin
23-04-2012, 10:27
E tu ti sei svegliato ora? Sono due anni che ne parlo...

khayn88
23-04-2012, 10:29
big up per turin, cmq la soluzione è di giocare sempre con un semi rush e da li impostare.. secondo me è anche giusto che vadano cosi i match in NvN.. early action

voglio dire, se non si fa almeno un push sui 6/7 min devi sperare che nemmeno loro lo facciano altrimenti si parte in salita..

Lupin 86
23-04-2012, 10:29
E tu ti sei svegliato ora? Sono due anni che ne parlo...

e allora ribadiamolo :asd:

Turin
23-04-2012, 10:33
io faccio sempre una sorta di 3 gate robo, cosa che odio profondamente visto che non mi espando prima di 7 minuti e mi ritrovo sempre con 20 supply in meno rispetto ad una apertura decente. Questo quantomeno se ci sono Zerg in giro, perché non si può scendere dalla rampa prima di avere il warpgate se ci sono speedling.

khayn88
23-04-2012, 10:38
io faccio sempre una sorta di 3 gate robo, cosa che odio profondamente visto che non mi espando prima di 7 minuti e mi ritrovo sempre con 20 supply in meno rispetto ad una apertura decente. Questo quantomeno se ci sono Zerg in giro, perché non si può scendere dalla rampa prima di avere il warpgate se ci sono speedling.

si ma è giusto pushare e durante il push espandere, in questo modo valorizzi quella 3 gate robo.. altrimenti sei tr vulnerabile.. questo cmq se si gioca con l'intenzione di vincerne il più possibile.. altrimenti si va a culo... becchi il team rushone a diamante/master? 90% è una lose

[xMRKx]
23-04-2012, 11:25
io sono due anni che dico come fanno a piacervi gli NVN... :asd:

non riuscirei a giocare tutte le sere NVN salvo qualche sporadica occasione con amici come break dall' 1v1 ... (ladder o amichevole che sia)

Per i protoss :

Ho notato negli stream che ultimamente va di moda l'immortal drop con ricerca velocità del prisma ! Puo far danni notevoli !! Ho una partita di minigun dove fa impazzire l'avversario con continui drop&pull tra main e natural.... utilissimo pvp per snippare probes e piloni ... vanno giu che è un piacere !!!! figata !! il fatto è che un P se è andato di colossi raramente buttera giu uno stargate per correr dietro al prisma , al massimo spende in cannons ma in quel caso sono soldi che spreca e ti torna comunque utile!

Turin
23-04-2012, 11:35
Gli NvN sono belli eccome finché si sta in leghe intermedie... qui si parlava delle mappe che rovinano tutto, purtroppo.

geargod
23-04-2012, 11:56
http://i.imgur.com/bXqeC.png

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=330941

Turin
23-04-2012, 11:57
3-0 per Ret facile facile

Lupin 86
23-04-2012, 12:00
3-0 per Ret facile facile

è un BO7 :asd:

[xMRKx]
23-04-2012, 12:01
è BO7 cmq

PhoEniX-VooDoo
23-04-2012, 12:19
ma giocano a SCV Rush? :asd:

[xMRKx]
23-04-2012, 12:30
apposta vince ret i droni sono i migliori :D

jacopastorius
23-04-2012, 13:41
Mi consigliate di prendere la guida ufficiale? è utile? oppure si trova del buon materiale strategico in rete? Se c'è qualcosa di interessante mi linkereste?
Ho iniziato ieri la campagna ed è bellissima ma non vedo l'ora di farmi le prime partite in rete

HSH
23-04-2012, 14:02
se te la cavi bene con l'inglese c'è liquipedia, altrimenti lascia stare :D

PhoEniX-VooDoo
23-04-2012, 14:07
Mi consigliate di prendere la guida ufficiale? è utile? oppure si trova del buon materiale strategico in rete? Se c'è qualcosa di interessante mi linkereste?
Ho iniziato ieri la campagna ed è bellissima ma non vedo l'ora di farmi le prime partite in rete

nah lascia stare la guida ufficiale, usa questo (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=102542) ;)

Lupin 86
23-04-2012, 14:09
nah lascia stare la guida ufficiale, usa questo (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=102542) ;)

[rimossa dal mod per rischio epilessia :stordita: ]

Turin
23-04-2012, 14:11
La guida ufficiale sicuramente no, da quando è stata fatta sono cambiate tutte le strategie e anche tutte le statistiche delle unità.

Fai la campagna a livello difficile/brutale, poi le Sfide e qualche mappa custom (starcraft master). Poi gioca contro IA e cominci a farti un'idea della difficoltà del multiplayer. A quel punto qualunque forum o sito a tema (Liquipedia appunto) ti aiuteranno.

Se hai tempo guardati una tonnellata di match dei pro, anche se all'inizio non capisci nulla.

PhoEniX-VooDoo
23-04-2012, 14:31
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lz7mjpMTZ11r4hhrko1_500.gif

ce la fai almeno a postarle con cognizione di causa?

4GateRush
23-04-2012, 14:44
molto fastidiosa quella gif..

jacopastorius
23-04-2012, 16:48
liquipedia è davvero ricca di contenuti! Molti inaccessibili ancora a me però..troppi termini tecnici che ancora non mi dicono nulla. Farò come dice Turin, prima campagne ai livelli difficili, poi partite contro IA e poi multi. Ma c'è un modo per filtrare le partite in modo da giocare contro avversari del tuo stesso calibro?

Sgrinzo
23-04-2012, 17:13
liquipedia è davvero ricca di contenuti! Molti inaccessibili ancora a me però..troppi termini tecnici che ancora non mi dicono nulla. Farò come dice Turin, prima campagne ai livelli difficili, poi partite contro IA e poi multi. Ma c'è un modo per filtrare le partite in modo da giocare contro avversari del tuo stesso calibro?

tenta già di farlo in automatico il matchmaking

geargod
23-04-2012, 17:23
sigh, ho appena realizzato che mi perderò il BO7 tra white ra e ret :(

[xMRKx]
23-04-2012, 17:46
domanda : premesso che apro quasi sempre 15 hatch 14 pool e se non ci sono rush tendo a dronare solamente...

perchè (ogni tanto) qualche minuto dopo, a pool finita e regine fuori , 0 altre costruzioni al max uno spine, mi ritrovo ad avere più larve dei minerali che ho da spendere facendole rimanere li a terra inutilizzate? Cioè dov'è l'errore di fondo quando ti trovi in carenza di minerali a inizio game con zerg? Immagino quando rimani supply blocked e posticipi la costruzione di droni vero? Qual'è il modo piu facile e automatico per non rimanere mai supply blocked da zerg ed essere sempre quel giusto sopra in modo da non sprecare soldi in overlord? voi zerg come fate ?? Negli stream ovviamente non si capisce dovrei vedere dei replay ma li guardo raramente .. Ho notato che mi capita molto di piu con Z piuttosto che con P.

TheInvoker
23-04-2012, 18:16
perchè non mi hai attaccato subito oggi??? non facevi in tempo o è stata una scelta??

intendo dopo che hai visto che stavo murando senza forgia.

[xMRKx]
23-04-2012, 18:19
perchè non mi hai attaccato subito oggi??? non facevi in tempo o è stata una scelta??

intendo dopo che hai visto che stavo murando senza forgia.

perchè non avevo mandato overlord sacrificale dentro la tua base e non sapevo di preciso le tue intenzioni

Turin
23-04-2012, 18:28
;37331708']domanda : premesso che apro quasi sempre 15 hatch 14 pool e se non ci sono rush tendo a dronare solamente...

perchè (ogni tanto) qualche minuto dopo, a pool finita e regine fuori , 0 altre costruzioni al max uno spine, mi ritrovo ad avere più larve dei minerali che ho da spendere facendole rimanere li a terra inutilizzate? Cioè dov'è l'errore di fondo quando ti trovi in carenza di minerali a inizio game con zerg? Immagino quando rimani supply blocked e posticipi la costruzione di droni vero? Qual'è il modo piu facile e automatico per non rimanere mai supply blocked da zerg ed essere sempre quel giusto sopra in modo da non sprecare soldi in overlord? voi zerg come fate ?? Negli stream ovviamente non si capisce dovrei vedere dei replay ma li guardo raramente .. Ho notato che mi capita molto di piu con Z piuttosto che con P.
non è questione di zerg... tutti devono abituarsi semplicemente a guardare quei numeretti in alto a dx ogni volta che producono una unità (droni compresi). Deve diventare automatico.

[xMRKx]
23-04-2012, 18:51
non è questione di zerg... tutti devono abituarsi semplicemente a guardare quei numeretti in alto a dx ogni volta che producono una unità (droni compresi). Deve diventare automatico.

sicuro.... cmq con zerg rimango molto più spesso suplly block ! se gioco toss o terran è piu facile

TheInvoker
23-04-2012, 20:30
fantastico

http://www.youtube.com/watch?v=vKRSE4Ccl_A&feature=g-all-lik&context=G27a13e6FAAAAAAAACAA

okorop
23-04-2012, 20:49
fantastico

http://www.youtube.com/watch?v=vKRSE4Ccl_A&feature=g-all-lik&context=G27a13e6FAAAAAAAACAA

ma Lol li prendono bene bene per il :ciapet: :asd: per josh è la prima partita dopo la campagna, speriamo sia l'ultima :asd:

TheInvoker
23-04-2012, 20:50
ma Lol li prendono bene bene per il :ciapet: :asd: per josh è la prima partita dopo la campagna, speriamo sia l'ultima :asd:

quando hanno guardato gli apm per la prima volta...son scoppiato a ridere,non ce la facevo più

[xMRKx]
23-04-2012, 20:50
fantastico

ahahah poraccio ma l'altro mi sa non aveva mai giocato in vita sua.... cattivissima la scritta "i suck" alla fine a 6 apm :D

Amph
23-04-2012, 21:30
i know
no you don't know shit http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd.gif

khayn88
24-04-2012, 08:47
special needs aahahahahaha ecco perchè Lupin non vuole piazzarsi in 1v1 bella stella

Lupin 86
24-04-2012, 09:53
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/4260709/Altri_cambiamenti_nel_sistema_di_matchmaking-24_04_2012#blog

HSH
24-04-2012, 09:56
tenta già di farlo in automatico il matchmaking
fallendo miseramente tra l'altro! :D visto che a volte mette diamanti contro bronzi (nvn)
speriamo lo abbiano migliorato con le ultime modifiche
http://eu.battle.net/sc2/en/blog/426...4_04_2012#blog

allenati contro IA partendo dal primo livello (facile) e salendo, quando riesci a vincere contro il molto difficile sei pronto per entrare nel multi contro umani

jacopastorius
24-04-2012, 23:03
c'è qualcuno che ha un mac e ha fatto un paragone di prestazioni giocando su osx e su windows con bootcamp?

PeK
25-04-2012, 02:19
Fossi in te non mi preoccuperei per una manciata di fps :)
se vai a meno di 30fps con mac, forse è il caso di investire qualche centinaio di € per un pc :asd:

Al momento io gioco su un laptop con i7 e gf555m in fullhd tutto alto e sto intorno ai 45 e su un imac27" con i5 a 2550xcirippirimerlo tutto low e ne faccio intorno ai 30.

In entrambi i casi sono scarso. :muro: :mc:

A volte noto rallentamenti, ma anche se metto la grafica al minimo ogni tanto rallenta lo stesso :stordita:

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 07:50
c'è qualcuno che ha un mac e ha fatto un paragone di prestazioni giocando su osx e su windows con bootcamp?

io.
il problema del mac non sono tanto le prestazioni ma il feed del mouse, assolutamente inadatto per certi giochi, dato che per impostazione di sistema ha una specie di delay a prescindere di come lo setti..

per questo ho un SSD in bootcamp dedicato a Win7 con su solo OS+drivers+SC2 e basta :D

Turin
25-04-2012, 09:52
Anche ieri sera due utilissime partite contro team master con 90% di vittorie... ben UN punto perso per partita. :asd:

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 09:58
Anche ieri sera due utilissime partite contro team master con 90% di vittorie... ben UN punto perso per partita. :asd:

ma se partite anche voi come per rushare ma invece usate le unità per difendervi non dovreste essere in vantaggio o cmq in grado di reggere??

geargod
25-04-2012, 10:10
ma se partite anche voi come per rushare ma invece usate le unità per difendervi non dovreste essere in vantaggio o cmq in grado di reggere??

se poi quelli non rushano sei te in svantaggio

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 10:20
a sentire turin rushano sempre e visto che le perdono tutte tentar non nuoce..

Turin
25-04-2012, 10:30

Beh non è così semplice dato che parliamo di argenti 1v1 contro platini-master. :asd:

spesso sono composizioni troppo mobili (speedling hellion) per riuscire a difendere tutti insieme. Parliamo sempre di mappe sbilanciate, tanto che quando ci hanno fatto la stessa cosa in 3v3 su rampa unica le hanno prese di brutto (ma era un team diamante non a caso).
Poi alcune porcherie sono troppo toste da fermare, ad es. cannon rush o proxy pylon con overlord spotter, oppure il toss che ti impedisce di chiudere la rampa per far passare una 6 pool.

In master per l'appunto giocano tutti così e si cheesano a vicenda, però devi essere un minimo bravo, quantomeno eseguire bene il BO. Ieri come controllo degli speedling facevano cacare, ma tanto uno di noi (non dico chi) era già morto per un cannon rush. :asd:

Turin
25-04-2012, 10:44
a sentire turin rushano sempre e visto che le perdono tutte tentar non nuoce..

Beh ma non è che posso sapere in anticipo che di fronte ho il team da 90% di vittorie.

Comunque, per intenderci, io da protoss che posso fare? Ho 2-3 unità prima del warpgate, con le quali devo reggere magari una rampa doppia. Poi a 6 minuti warpo 3-4 unità... Dimmi tu quali sceglieresti se in giro per la mappa ci sono speedling e hellion (doppio reattore, quindi 7-8 al minuto). Posso fare forgia e stare tranquillo, in quel caso loro passano oltre e io non ho nulla per aiutare gli alleati.

Se si ha un doppio zerg in team che faccia speedling baneling ad esempio penso si possa reggere bene.

jacopastorius
25-04-2012, 10:47
capisco..mi toccherà bootcampare allora... sapete se si possono trasferire i salvataggi da mac a win?

Susanoo78
25-04-2012, 11:50
ragazzi ma voi a che risoluzione giocate?

PeK
25-04-2012, 12:08

1920*1080 oppure 1366*768, dipende se sono sul monitor esterno o se su quello del laptop...

comunque non cambia nulla: il livello di zoom è lo stesso

[xMRKx]
25-04-2012, 12:11
A volte noto rallentamenti, ma anche se metto la grafica al minimo ogni tanto rallenta lo stesso :stordita:

ciao , per i rallentamenti prova a mettere modelli bassi e shader bassi ! se è un problema di fps dovrebbe risolvere il 90% dei problemi!

io gioco senza sincronia verticale e senza riduci ritardo mouse , sto intorno ai 150 fps di media e non ho nessun tearing scrollando lo schermo veloce...dicono che l occhio umano non percepisce piu di tot ecc ecc ma io lo trovo molto piu fluido boh

[xMRKx]
25-04-2012, 12:13

1920x1080 full hd of course !!!

PeK
25-04-2012, 12:20
;37341826']ciao , per i rallentamenti prova a mettere modelli bassi e shader bassi ! se è un problema di fps dovrebbe risolvere il 90% dei problemi!

io gioco senza sincronia verticale e senza riduci ritardo mouse , sto intorno ai 150 fps di media e non ho nessun tearing scrollando lo schermo veloce...dicono che l occhio umano non percepisce piu di tot ecc ecc ma io lo trovo molto piu fluido boh

no, anche mettendo tutto a basso o spento non cambia nulla... fa dei microscatti ogni tanto, come se "perdesse" un paio di frame e poi accelera per mettersi in pari :stordita:

TheInvoker
25-04-2012, 12:21

1680x1050

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 12:24
no, anche mettendo tutto a basso o spento non cambia nulla... fa dei microscatti ogni tanto, come se "perdesse" un paio di frame e poi accelera per mettersi in pari :stordita:

sembrerebbe un problema di connessione..

[xMRKx]
25-04-2012, 12:34
se solo online hai un problema di connessione prob perdi pacchetti ... se anche offline prova a deframmentare l hard disk !!!

PeK
25-04-2012, 12:48
;37341963']se solo online hai un problema di connessione prob perdi pacchetti ... se anche offline prova a deframmentare l hard disk !!!

SSD, baby! niente defrag ;)

khayn88
25-04-2012, 13:45
se non sbaglio se giochi in 4:3 i lati estremi della visuale non si vedono.. è da giocare sempre in wide

PeK
25-04-2012, 13:57
bah, o faccio 6pool o perdo :muro: :read:

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 14:13
piuttosto mi chiedo chi si fa ancora battere da una 6 pool :O

PeK
25-04-2012, 15:17

di solito quittano appena arrivano gli zeglini :stordita:

quindi non vinco, ma si ritirano :stordita:

TheInvoker
25-04-2012, 15:28

gli avversari di mirkz di ieri

PhoEniX-VooDoo
25-04-2012, 15:44
intendevo in 1v1 ovviamente

TheInvoker
25-04-2012, 15:54
anche io

Mark011
25-04-2012, 16:01
di solito quittano appena arrivano gli zeglini :stordita:

quindi non vinco, ma si ritirano :stordita:

omg! c'è ancora chi usa il 6 pool?

Turin
25-04-2012, 16:12
E' una build validissima, soprattutto in ZvP. Non fate troppo gli sboroni, che una 6pool fatta bene mette in difficoltà chiunque. ;)

Intanto sto vedendo le statistiche dei master 4v4, sono imbarazzanti. :asd: E per l'appunto giocano tutti con doppio zerg.

Susanoo78
25-04-2012, 19:28
1920*1080 oppure 1366*768, dipende se sono sul monitor esterno o se su quello del laptop...

comunque non cambia nulla: il livello di zoom è lo stesso

;37341834']1920x1080 full hd of course !!!

1680x1050

caspite che risoluzioni.

io sto con 1440x990 e noto che quando sposto il sorcio fa una fatica immensa.
da un effetto che non so descrivere purtroppo.
come se splittase l'immagine in 2 mer mezzo secondo

credo sia il monitor e non la scheda video

ho un 19 pollici acer x193w e una geforce 560 gtx

jacopastorius
25-04-2012, 19:49
prova ad attivare la sincronia verticale

Mark011
25-04-2012, 20:21
E' una build validissima, soprattutto in ZvP. Non fate troppo gli sboroni, che una 6pool fatta bene mette in difficoltà chiunque. ;)

Intanto sto vedendo le statistiche dei master 4v4, sono imbarazzanti. :asd: E per l'appunto giocano tutti con doppio zerg.

forse mettono in difficoltà dal bronzo al silver, ma già dal gold le cose cambiano, tant'è vero che io in platino fin'ora non ho beccato nessuno che facesse 6 pool, anche pkè è una build facile da counterare se scouti

Pecio84
25-04-2012, 20:27
forse mettono in difficoltà dal bronzo al silver, ma già dal gold le cose cambiano, tant'è vero che io in platino fin'ora non ho beccato nessuno che facesse 6 pool, anche pkè è una build facile da counterare e scouti

Viene usata anche in tornei tra professionisti...ZvP è un matchup in cui alcuni timings sono sbilanciati, da un lato o dall'altro e il 6pool ti elimina la FFE+6-7gate allin che ad alti livelli è una spina nel fianco zerg...

Poi io non gioco da tipo 2 mesi quindi non saprei se ultimamente è cambiato qualcosa, ma 6pool che fanno in gold o in platino serve solo come cheese per vincerti la partita, tra pro non è così...quindi diciamo che è utilizzabile in più modi :D

TheInvoker
25-04-2012, 20:38
forse mettono in difficoltà dal bronzo al silver, ma già dal gold le cose cambiano, tant'è vero che io in platino fin'ora non ho beccato nessuno che facesse 6 pool, anche pkè è una build facile da counterare se scouti

dipende anche dalla mappa secondo me
se la distanza è breve non hai proprio il tempo per fare quello che vuoi e devi adattarti alla buona.

Turin
25-04-2012, 20:39
E' il contrario, in bronzo-argento la 6pool è una porcheria perché sanno solo fare ling a ripetizione. Uno bravo invece sa quando ha fatto abbastanza danni ed è ora di dronare.

se hai fatto FFE e scouti per ultimo una 6 pool su mappa da 4, sei morto. Se la scouti subito sopravvivi con pilone + cannone dietro ai minerali, dopo di che lo zerg drona a manetta... e tu non hai più la FFE.

Su mappa da 2 i tempi sono molto stretti, e se reagisci con gate + forgia + cannone per chiudere, resti indietro.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=283755

Mark011
25-04-2012, 20:41
dipende anche dalla mappa secondo me
se la distanza è breve non hai proprio il tempo per fare quello che vuoi e devi adattarti alla buona.

basta mandare la sonda a scoutare dopo il pilon, se non vedi la pool allora vai di exp a 16 probes, altrimenti forge-cannon-nexus

si perde contro 6 pool pkè si commettono errori anche tra professionisti, ma è un all in cheese anche li, perchè se il toss riesce a sopravvivere avrà un economia molto migliore rispetto allo zerg e può chiudere la partita in qualsiasi momento

Mark011
25-04-2012, 20:46
E' il contrario, in bronzo-argento la 6pool è una porcheria perché sanno solo fare ling a ripetizione. Uno bravo invece sa quando ha fatto abbastanza danni ed è ora di dronare.

se hai fatto FFE e scouti per ultimo una 6 pool su mappa da 4, sei morto. Se la scouti subito sopravvivi con pilone + cannone dietro ai minerali, dopo di che lo zerg drona a manetta... e tu non hai più la FFE.

Su mappa da 2 i tempi sono molto stretti, e se reagisci con gate + forgia + cannone per chiudere, resti indietro.

vediti quei video e vedrai che sono stati commessi errori da parte di chi ha subito la 6 pool, tipo quello di TLO che dopo il depo ha fatto il gas invece che la rax...

Turin
25-04-2012, 20:47
basta mandare la sonda a scoutare dopo il pilon, se non vedi la pool allora vai di exp a 16 probes, altrimenti forge-cannon-nexus

si perde contro 6 pool pkè si commettono errori anche tra professionisti, ma è un all in cheese anche li, perchè se il toss riesce a sopravvivere avrà un economia molto migliore rispetto allo zerg e può chiudere la partita in qualsiasi momento

mi sa che non hai idea :asd:

Ho visto MC vs Losira nel suo streaming, MC ha respinto la 6 pool... poi a 14 minuti (quattordici) Losira si è presentato con 200/200 di roach/idra e è passato attraverso la base di MC. :asd:

vediti quei video e vedrai che sono stati commessi errori da parte di chi ha subito la 6 pool, tipo quello di TLO che dopo il depo ha fatto il gas invece che la rax...

Quindi TLO e tutti gli altri master/GM fanno errori, mentre in platino no?

TheInvoker
25-04-2012, 20:49

infatti io non capisco una cosa
il protoss adesso mette sempre il pilone per chiudere l'espansione...dove c'è sempre una rampa (o apertura) più larga rispetto a quella della base principale,quindi non si potrà mai mutare in tempo

In pratica si fa questa tattica alla cieca e si spera che l'altro non faccia un rush

Turin
25-04-2012, 20:52
il protoss adesso mette sempre il pilone per chiudere l'espansione...dove c'è sempre una rampa (o apertura) più larga rispetto a quella della base principale,quindi non si potrà mai mutare in tempo

In pratica si fa questa tattica alla cieca e si spera che l'altro non faccia un rush

rush di che genere?

6-7-8 pool rischi

10 pool e successive fai in tempo a chiudere

roach rush e baneling bust si scouta e si mettono altri cannoni/strutture

quindi...?

Mark011
25-04-2012, 20:55
mi sa che non hai idea :asd:

Ho visto MC vs Losira nel suo streaming, MC ha respinto la 6 pool... poi a 14 minuti (quattordici) Losira si è presentato con 200/200 di roach/idra e è passato attraverso la base di MC. :asd:

Quindi TLO e tutti gli altri master/GM fanno errori, mentre in platino no?

ho detto che chi perde contro 6 pool è pkè commette errori, che sia platino, o grandmaster e questo è dimostrabile dai video

il tuo esempio potrebbe essere valido, ma mc ha contrattaccato subito? pkè ha aspettato 14 minuti? per vincere contro zerg devi mettergli pressione, se gli lasci fare in 15 minuti ha 4 basi e 200 unità

contro zerg il toss dovrebbe sempre partire di exp, pkè al 90% è quello che fa lo zerg, e lo vedi scoutando, se fai il nexus e un pilon con la forgia nei pressi del nexus sei in grado di difenderti dagli attacchi iniziali, dopo di chè al 90% lo zerg ti risponderà prendendo la 3 base, oppure deciderà di tentare il tutto per tutto con baneling e speedling

Turin
25-04-2012, 21:03
ho detto che chi perde contro 6 pool è pkè commette errori, che sia platino, o grandmaster e questo è dimostrabile dai video

il tuo esempio potrebbe essere valido, ma mc ha contrattaccato subito? pkè ha aspettato 14 minuti? per vincere contro zerg devi mettergli pressione, se gli lasci fare in 15 minuti ha 4 basi e 200 unità

Qualunque cosa funziona perché l'avversario commette un qualche errore, che discorso è?

Che pressione vuoi mettere quando fai FFE, i ling ti abbattono pilone e forgia, e ritardi il primo gate di 2 minuti non potendo neanche uscire dalla main per via degli speedling?

Mark011
25-04-2012, 21:15
Qualunque cosa funziona perché l'avversario commette un qualche errore, che discorso è?

Che pressione vuoi mettere quando fai FFE, i ling ti abbattono pilone e forgia, e ritardi il primo gate di 2 minuti non potendo neanche uscire dalla main per via degli speedling?

ma che stai dicendo? dunque da quello che dici se lo zerg fa 6 pool il toss ha perso? ma per piacere... se usi le probe per difendere il 1 cannon hai vinto, posso chiederti che lega sei?

Turin
25-04-2012, 21:24
ma che stai dicendo? dunque da quello che dici se lo zerg fa 6 pool il toss ha perso? ma per piacere... se usi le probe per difendere il 1 cannon hai vinto, posso chiederti che lega sei?

No, io ho detto che il match tendenzialmente è in parità e che solo in leghe basse puoi pensare che respingere una 6 pool significhi vittoria assicurata, perché nelle leghe basse non sanno gestire il rapporto ling/droni.
Da quando la FFE è diventata standard, la 6 pool "economica" (6 ling e poi droni) è tornata ad essere una build efficace.

La mia lega non ha importanza, non sto parlando dei miei match.

Mark011
25-04-2012, 21:31
No, io ho detto che il match tendenzialmente è in parità e che solo in leghe basse puoi pensare che respingere una 6 pool significhi vittoria assicurata, perché nelle leghe basse non sanno gestire il rapporto ling/droni.
Da quando la FFE è diventata standard, la 6 pool "economica" (6 ling e poi droni) è tornata ad essere una build efficace.

La mia lega non ha importanza, non sto parlando dei miei match.

ah ok ora ci siamo capiti, da come parlavi sembrava che la 6 pool fosse op, nelle leghe alte la si usa anche perchè non ci si aspetta di subirla

Turin
25-04-2012, 21:33
ah ok ora ci siamo capiti, da come parlavi sembrava che la 6 pool fosse op, nelle leghe alte la si usa anche perchè non ci si aspetta di subirla

Veramente io ho detto questo :stordita:

TheInvoker
25-04-2012, 21:34
rush di che genere?

6-7-8 pool rischi

10 pool e successive fai in tempo a chiudere

roach rush e baneling bust si scouta e si mettono altri cannoni/strutture

quindi...?

di cosa si parlava?

Turin
25-04-2012, 21:43
di cosa si parlava?

Una 6pool è un rischio anche per lo zerg, devi a) essere sulla mappa giusta, b) supporre che il protoss faccia FFE, c) eseguirla bene. Basta anche solo essere cross-positions su una mappa da 4 e i ling arrivano 20" dopo, abbastanza per perdere lì la partita.

Il vero rischio per il protoss è fare nexus prima del cannone, in quel caso anche le build economiche come 11 e 12pool infilano 4 ling in base e fanno danni.

Comunque si tratta di metagame.
Se tutti gli Zerg facessero 6 pool, tutti i Protoss giocherebbero a una base. Nel qual caso tutti gli Zerg farebbero hatch first, e allora tutti i Toss farebbero FFE. Le build si scelgono in base al rapporto rischio/benefici, e il rischio dipende anche dal metagame.

Weap
26-04-2012, 11:51
Ma non lo state a sentire turin, sta in bronzo. Contro una noob pool ci perde sempre :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Turin
26-04-2012, 11:56
se mi ci metto d'impegno posso salire in argento però :O

Weap
26-04-2012, 12:06

Allora applicati! :asd:

PhoEniX-VooDoo
26-04-2012, 12:36

silver is the new bronze :O

:asd:

Turin
26-04-2012, 12:37
vabbè ma intendo argento alto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

khayn88
26-04-2012, 12:46
nelle ultime partite che ho giocato facevo command center first a 15 into 6 rax bianche e push a 7 minuti con mille marine e qualche scv! sopratutto in TvP ma anche in TvZ ogni tanto, non c'entra un cazzo ma mi andava di farvelo sapere :D

PhoEniX-VooDoo
26-04-2012, 12:48
nelle ultime partite che ho giocato facevo command center first a 15 into 6 rax bianche e push a 7 minuti con mille marine e qualche scv! sopratutto in TvP ma anche in TvZ ogni tanto, non c'entra un cazzo ma mi andava di farvelo sapere :D

http://community.klipsch.com/forums/storage/4/1729565/thanks-for-the-info.jpg

Turin
26-04-2012, 12:50

mi aiuterà ad uscire dal bronzo, grazie

khayn88
26-04-2012, 12:53
ahah leggendo alcune boiate delle ultime pagine ho pensato che fosse il momento di intervenire per alzare il livello del thread :) lieto di essere d'aiuto!!!! :asd:

cmq scherzi a parte la consiglio vivamente ai terran... è fantastica e molto easy, noob friendly

Turin
26-04-2012, 12:55
quando le metti giù 'ste 6 rax?

imserious
26-04-2012, 13:11
Sono PRO

[xMRKx]
26-04-2012, 13:17
Sono PRO

????

Io non ci capisco piu niente vi siete cambiati tutti nome su battle.net c ho meta della gente in lista che non so manco chi è

PhoEniX-VooDoo
26-04-2012, 13:19
l'abito non fa il monaco

khayn88
26-04-2012, 13:20
uhmm andando a memoria va fatta più o meno cosi..

10- deposito
15-cc
16-rax (1) che deve essere fatta sotto la rampa in modo da fare un wall che copra l'entrata della rampa e si attacchi al cc
18- rax (2)

la cosa più importante è wallare bene quel tratto perchè finita la prima rax bisogna fare subito il bunker ma proprio immediatamente dietro al wal perchè lo zelota boostato è una cosa certa

poi fai i due orbital, e fai fino a 4 marine dentro al bunker, se non arrivano zeloti early sposti il bunker davanti al wall, da quel momento cominci a fare le altre 4 rax e poi a 55 psi prendi 6-9 scv più i marine e parti..

se quando fai scan sulla sua rampa non vedi expo, lo outmacri facile, se vedi immortali pushi, se vedi tante sentry non pushi ma un danno l'hai gia fatto perchè con tutto il gas che ha speso ha sicuramente ritardato il tech, 2su3 le vincevo già al push ma non bisogna partire con l'intenzione di vincerla quindi ricordarsi mentre si pusha di prendere il gas tutto quanto + 2 officine belliche + factory appena possibile, se a qualcuno interessa posto dei replay quando torno a casa, non è farina del mio sacco cmq l'ha tirata fuori un pro

PhoEniX-VooDoo
26-04-2012, 13:29

10- deposito
15-cc
16-rax (1) che deve essere fatta sotto la rampa in modo da fare un wall che copra l'entrata della rampa e si attacchi al cc
18- rax (2)

la cosa più importante è wallare bene quel tratto perchè finita la prima rax bisogna fare subito il bunker ma proprio immediatamente dietro al wal perchè lo zelota boostato è una cosa certa

poi fai i due orbital, e fai fino a 4 marine dentro al bunker, se non arrivano zeloti early sposti il bunker davanti al wall, da quel momento cominci a fare le altre 4 rax e poi a 55 psi prendi 6-9 scv più i marine e parti..

se quando fai scan sulla sua rampa non vedi expo, lo outmacri facile, se vedi immortali pushi, se vedi tante sentry non pushi ma un danno l'hai gia fatto perchè con tutto il gas che ha speso ha sicuramente ritardato il tech, 2su3 le vincevo già al push ma non bisogna partire con l'intenzione di vincerla quindi ricordarsi mentre si pusha di prendere il gas tutto quanto + 2 officine belliche + factory appena possibile, se a qualcuno interessa posto dei replay quando torno a casa, non è farina del mio sacco cmq l'ha tirata fuori un pro

io faccio la versione ridotta, praticamente sempre, ovvero: 3rax con push a 5min, prima del push metto giu gas + exp.

insieme ai marine prendi 3 scv.

non si vince quasi mai subito, ma tendenzialmente ti proietta in vantaggio o se proprio va male pareggio (ma hai cmq l'exp)

khayn88
26-04-2012, 13:42
io faccio la versione ridotta, praticamente sempre, ovvero: 3rax con push a 5min, prima del push metto giu gas + exp.

insieme ai marine prendi 3 scv.

non si vince quasi mai subito, ma tendenzialmente ti proietta in vantaggio o se proprio va male pareggio (ma hai cmq l'exp)

il fatto è che col push che fai tu a 5 min su 3 rax troverai come minimo un 3 gate dal altra parte, perchè è improbabile che se uno ti vede 3 rax faccia fast exp.. basta che lo scout non ti veda il gas a 13-14-15 per capire che c'è qualcosa di sospetto e se non ti vede tirar giu una expo è facile intuire un early push a maggior ragione se col poke dello stalker non vede marauder ne tech lab ma tanti marine.. percio il rischio è quello di non fare danni e rimanere indietro e vulnerabile, invece con la build che dico io, appena la sonda ti scouta la exp first si sentiranno safe di expare a loro volta early, vedrai spesso un gate expo e poi il core, l'unica cosa di cui devi aver paura a 6-7 min quando pushi sono le sentry se ne ha tante non devi pushare, ma se ha spesso 600 o più gas per le sentry tu godi perchè quando farai il push con medivak e stimp puoi star tranquillo che non trovi colossi o al massimo uno solo..

ps- puo capitare anche che trovi contro un greedy che tira giu la terza super early e lo violenti ancora più easy, stase metto qualche replay.. anche alcuni in cui failo per far vedere quale sono i rischi delle prime partite in cui la provi

imserious
26-04-2012, 13:48
;37347579']????

Io non ci capisco piu niente vi siete cambiati tutti nome su battle.net c ho meta della gente in lista che non so manco chi è

Sono AmmazzaNerD,il mio nome su Internet,ho scelto tehpwnerer prima da purepwnage,ma me ne sono stufato subito :D

In 14 Partite gia Top 8 Silver :asd:

lupennino
26-04-2012, 13:51

la provo.

lupennino
26-04-2012, 13:53

10- deposito
15-cc
18- rax (2)

appena ti becco su skype ... mi passi il replay

PhoEniX-VooDoo
26-04-2012, 13:55
il fatto è che col push che fai tu a 5 min su 3 rax troverai come minimo un 3 gate dal altra parte, perchè è improbabile che se uno ti vede 3 rax faccia fast exp.. basta che lo scout non ti veda il gas a 13-14-15 per capire che c'è qualcosa di sospetto e se non ti vede tirar giu una expo è facile intuire un early push a maggior ragione se col poke dello stalker non vede marauder ne tech lab ma tanti marine.. percio il rischio è quello di non fare danni e rimanere indietro e vulnerabile, invece con la build che dico io loro si sentiranno safe di expare a loro volta early, vedrai spesso un gate expo e poi il core, l'unica cosa di cui devi aver paura a 6-7 min quando pushi sono le sentry se ne ha tante non devi pushare, ma se ha spesso 600 o più gas per le sentry tu godi perchè quando farai il push con medivak e stimp puoi star tranquillo che non trovi colossi o al massimo uno solo..

si scusa mi sono dimenticato una parte fondamentale: tengo un scv che gira per la sua base il più a lungo possibile e so esattamente cos'ha, spesso riesco a farlo resistere praticamente fino al push.

inoltre, quando ho iniziato a usare quest'apertura credevo che la sonda in scout alla vista della seconda rax e no gas avrebbe significato una reazione di qualche tipo, invece in silver/gold pare che la gente non se ne preoccupi molto :D

poi ripeto, non è che ci si vince, però è un'apertura che mi permette di tenere il contatto con l'avversario in early e mi da cmq l'idea di avere la situazione maggiormente sotto controllo e di non giocare al buio ..

khayn88
26-04-2012, 14:11
si scusa mi sono dimenticato una parte fondamentale: tengo un scv che gira per la sua base il più a lungo possibile e so esattamente cos'ha, spesso riesco a farlo resistere praticamente fino al push.

inoltre, quando ho iniziato a usare quest'apertura credevo che la sonda in scout alla vista della seconda rax e no gas avrebbe significato una reazione di qualche tipo, invece in silver/gold pare che la gente non se ne preoccupi molto :D

poi ripeto, non è che ci si vince, però è un'apertura che mi permette di tenere il contatto con l'avversario in early e mi da cmq l'idea di avere la situazione maggiormente sotto controllo e di non giocare al buio ..

si beh ovviamente se le reazioni sn quelle che sono si vince anche con planetary rush :D :sofico: cmq anche io quando giocavo in quelle leghe mi sentivo piu a mio agio pushando costantemente! Io trovo questa build ottima perchè si da l'impressione di impostare la partita a un macro game passivo iniziale e quindi le reazioni che ne derivano difficilmente saranno adatte a difendere un push inaspettato.. l'unica cosa complicata sono i timin da rispettare e la difesa iniziale.. una volta messo il bunker sei safe.. però ovvio non sono un pro perciò è capitato di perdere perchè nn spostavo il bunker in prima linea perdendo da 4 gate fatti a cazzo con gli stalker, o di perdere da un singolo zelota perchè non wallavo bene e ritardavo il bunker.. cose cosi ma se la build la esegui bene poi è una goduria.. considera poi che ultimamente a sc ci gioco pochissimo e per di più NvN :p

Mark011
26-04-2012, 18:50
ho uppato un replay di un PvT molto bello e dominato dal toss, chi vuole può vederlo qui

sono in lega platino top 6

http://www.2shared.com/file/xLS2aVXV/Platinum_PvT_Aurora_LE_.html

TheInvoker
26-04-2012, 18:51
c'è mass blatte????
non so come si possa vincere...stalker immortali non vanno bene

Turin
26-04-2012, 19:01
Prova a fare dei force field...

TheInvoker
26-04-2012, 19:04
Prova a fare dei force field...

ok ma mica si può sempre stare in spazi stretti

su 8 partite
4 volte ho fatto colossi....4 volte ho vinto
4 volte non li ho fatti.....4 volte ho perso
ma solo perchè non c'erano corruttori in giro (forse una volta....ma erano pochi)

il problema mi sa che è la quantità di stalker/immortali che ho....derivante da un BO a caso,però la dipendenza dai colossi non è un caso

Turin
26-04-2012, 19:28
Questo è un aspetto negativo del gioco, troppo spesso anche contro roach e marauder conviene fare (passati i primi minuti ovviamente) colossi e non immortali.

Comunque per un caso specifico serve un replay.

TheInvoker
26-04-2012, 19:49
Questo è un aspetto negativo del gioco, troppo spesso anche contro roach e marauder conviene fare (passati i primi minuti ovviamente) colossi e non immortali.

certo quando le unità sono numerose ci vogliono colossi....però al plurale.
ma se contro i marauder gli zeloti vanno molto bene (caricati,altrimenti sono inutili),contro blatte gli zeloti fan pena e gli stalker soffrono

dicevi giustamente dei FF ma non è che si può mettere d'accordo con l'avversario sul punto in cui scontrarsi

Inoltre i protoss son strani...contro i terran (usando zeloti) mi troverei meglio con gli spazi larghi,per poter circondare marines marauder,ma contro zerg è l'opposto

Mark011
26-04-2012, 19:52

contro roach mischia stalkers/immo/sentry/voids, oppure stalkers/arconti/immo, contro marauders voids+chargelots+arconti

Turin
26-04-2012, 19:58
certo quando le unità sono numerose ci vogliono colossi....però al plurale.
ma se contro i marauder gli zeloti vanno molto bene (caricati,altrimenti sono inutili),contro blatte gli zeloti fan pena e gli stalker soffrono

dicevi giustamente dei FF ma non è che si può mettere d'accordo con l'avversario sul punto in cui scontrarsi

Inoltre i protoss son strani...contro i terran (usando zeloti) mi troverei meglio con gli spazi larghi,per poter circondare marines marauder,ma contro zerg è l'opposto

non ti serve necessariamente una strozzatura... bastano anche due FF separati per incanalare i roach. Se sei bravo comunque con 4 o 5 FF riesci ad isolare qualche roach in qualsiasi punto della mappa.

TheInvoker
26-04-2012, 20:06
non mi piace a prescindere il discorso

SE SEI BRAVO A FARE FF riesci a sopravvivere a blatte in a click....consegienza è che nel frattempo non faccio altro mentre lo zerg può tranquillamente cliccare sui vivai e spammare altre blatte mentre si combatte e al giro dopo essere in netta superiorità

contro roach mischia stalkers/immo/sentry/voids, oppure stalkers/arconti/immo, contro marauders voids+chargelots+arconti

con le voids ci ho provato altre volte ma non vale la pena secondo me....prendono troppo gas e quindo sotto avrai soprattutto zeloti che evaporano e ora che ammazzi le blatte con le void ti fanno fuori mezza base e mentre tu cerchi di warpare alla disperata lo zerg ricostruisce l'esercito

arconti ho letto che non sono buoni vs blatte...immagiono più che altro per il costo visto che cmq di danno ne fanno

Sgrinzo
26-04-2012, 20:14
non mi piace a prescindere il discorso

SE SEI BRAVO A FARE FF riesci a sopravvivere a blatte in a click....consegienza è che nel frattempo non faccio altro mentre lo zerg può tranquillamente cliccare sui vivai e spammare altre blatte mentre si combatte e al giro dopo essere in netta superiorità

ovvio che in a click vince chi ha più roba...però se ci metti del tuo lo zerg perde se poi lo zerg cerca di micrare ho poco spazio e in quel caso diventa arduo per lui soppravvivere allo scontro...

Chissà perchè ma il discorso finale è chi è più bravo vince...non l'avrei mai detto

Turin
26-04-2012, 20:20
Anche lo zerg deve micrare per attirare ed evitare i FF, se parliamo di eserciti vagamente simili.

Comunque non puoi pretendere che ogni situazione di ogni matchup sia perfettamente bilanciata anche dal punto di vista dell'abilità richiesta... quando hai colossi ad es. l'a-click lo fai tu e la fatica è tutta (esagero) dello zerg.

A parte questo, la realtà è che i Toss "di bassa lega" non solo non sanno fare FF, ma neanche vogliono imparare. E ce ne sono tanti anche qui in forum... zero sentry prodotte "perché non le so usare".
Bisogna mettersi in testa che con FF fatti bene vinci le partite, e con FF fatti male perdi le partite. Dal punto di vista del game design probabilmente non è il massimo, ma la realtà è questa.

TheInvoker
26-04-2012, 20:31
Anche lo zerg deve micrare per attirare ed evitare i FF, se parliamo di eserciti vagamente simili.

Comunque non puoi pretendere che ogni situazione di ogni matchup sia perfettamente bilanciata anche dal punto di vista dell'abilità richiesta... quando hai colossi ad es. l'a-click lo fai tu e la fatica è tutta (esagero) dello zerg.

A parte questo, la realtà è che i Toss "di bassa lega" non solo non sanno fare FF, ma neanche vogliono imparare. E ce ne sono tanti anche qui in forum... zero sentry prodotte "perché non le so usare".
Bisogna mettersi in testa che con FF fatti bene vinci le partite, e con FF fatti male perdi le partite. Dal punto di vista del game design probabilmente non è il massimo, ma la realtà è questa.

farmi attirare??? ma no!

mi attacca la terza base,o la seconda.....è chiaro che mi attira perchè se non vado distrugge tutto e se sta base è in un posto sfavorevole non è che posso ritirarmi così riprende a distruggerla...

Turin
26-04-2012, 20:49
farmi attirare??? ma no!

mi attacca la terza base,o la seconda.....è chiaro che mi attira perchè se non vado distrugge tutto e se sta base è in un posto sfavorevole non è che posso ritirarmi così riprende a distruggerla...

ho detto che lo zerg (e anche il terran) bravo cerca di attirare i FF con un movimento ad elastico, non che tu devi farti attirare dallo zerg. :asd:

TheInvoker
26-04-2012, 20:53
ho detto che lo zerg (e anche il terran) bravo cerca di attirare i FF con un movimento ad elastico, non che tu devi farti attirare dallo zerg. :asd:

si ho capito....stavi dicendo che lui deve pensare a fare quello..ma lo fa se è in posizione sfavorevole e io cerco di fare qualcosa

nel caso mi attacca una base,sa già che io starò li e mi attira per forza...non è che faccio ff e me ne torno dietro;intanto può sempre distruggere la base anche perdendo qualche unità

ToO_SeXy
26-04-2012, 20:54
Ciao a tutti

oggi ho reinstallato SC2 dopo aver formattato il pc e mi ritrovo con il launcher che crasha appena prima di iniziare gli aggiornamenti

ho provato a scaricare la patch standalone dal sito blizzard ma il download é lentissimo

non é colpa della mia conn internet in quanto da altri siti scarico alla solita velocità

succede anche a voi?

Turin
26-04-2012, 20:55
si ho capito....stavi dicendo che lui deve pensare a fare quello..ma lo fa se è in posizione sfavorevole e io cerco di fare qualcosa

nel caso mi attacca una base,sa già che io starò li e mi attira per forza...non è che faccio ff e me ne torno dietro;intanto può sempre distruggere la base anche perdendo qualche unità

vabbè, come al solito stiamo parlando di aria fritta... metti un replay e vediamo.

Mark011
26-04-2012, 20:58
gli FF delle sentry sono l'arma più potente dei protoss, imparare ad usarli ti fa fare un bel salto di qualità

Sgrinzo
26-04-2012, 22:12
e poi....fai un 4v4 con truten razor azhrarn e chi troviamo contro? Lupin kss weap e nano xD

Flea_90
26-04-2012, 23:05
Acquistato da 2 giorni...è il primo gioco Blizzard che acquisto e , tralasciando sporadiche partite a age of empires da bimbo, è il primo rts a cui gioco.
Ho iniziato la campagna a difficile ma spesso devo ripetere 2 o 3 volte una missione per riuscire a farcela..sono un nabbo assoluto:D
Il gioco comunque mi sta prendendo come pochi...mi spaventano però i tempi di apprendimento visto che parto praticamente da zero.

Considerando che non riesco a prendere tutti gli obbiettivi e spesso devo concentrarmi solo sul principale mi consigliate di abbassare la difficoltà a normale o di continuare a difficile?

Mark011
26-04-2012, 23:13
Acquistato da 2 giorni...è il primo gioco Blizzard che acquisto e , tralasciando sporadiche partite a age of empires da bimbo, è il primo rts a cui gioco.
Ho iniziato la campagna a difficile ma spesso devo ripetere 2 o 3 volte una missione per riuscire a farcela..sono un nabbo assoluto:D
Il gioco comunque mi sta prendendo come pochi...mi spaventano però i tempi di apprendimento visto che parto praticamente da zero.

Considerando che non riesco a prendere tutti gli obbiettivi e spesso devo concentrarmi solo sul principale mi consigliate di abbassare la difficoltà a normale o di continuare a difficile?

gioca prima normale, apprendi le meccaniche di gioco e poi passi a difficile

Azhrarn23
27-04-2012, 09:38
e poi....fai un 4v4 con truten razor azhrarn e chi troviamo contro? Lupin kss weap e nano xD

ed ovviamente sono partite le tattiche più amate dai nostri amici!! :rolleyes:

Lupin 86
27-04-2012, 09:41

detto così, pare che noi abbiamo cheesato e poi vinto.. :asd:

la realtà è ben diversa :stordita: :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
27-04-2012, 09:42
avete fatto i cessi anche tra di voi del forum? :eek: :asd:

Azhrarn23
27-04-2012, 09:48
detto così, pare che noi abbiamo cheesato e poi vinto.. :asd:

la realtà è ben diversa :stordita: :fagiano:

no no intendevo dire che è partito il mega rushone a lupin! sarà poco sportivo...ma quando ti ricapita?!?!!? :sofico: :sofico:

Lupin 86
27-04-2012, 09:49
avete fatto i cessi anche tra di voi del forum? :eek: :asd:

dillo a loro: 8pool into muta..

e cmq era una partita di lega (piazzamento) :asd:

no no intendevo dire che è partito il mega rushone a lupin! sarà poco sportivo...ma quando ti ricapita?!?!!? :sofico: :sofico:

e nonostante tutto avevi fatto meno punti di me.. vergogna :asd:

PhoEniX-VooDoo
27-04-2012, 09:50

tu cmq hai subito immagino

http://4.bp.blogspot.com/-5siUEvZgo60/TgLhHNi_rzI/AAAAAAAAC7E/Zd002ZMAbu4/s400/haha.gif

Azhrarn23
27-04-2012, 09:51

ehmm veramente 8pool l'ho fatta solo io a te...ma poi non ho switchato a muta...per trollare ben bene anche il buon weap (che lo sò che mi adora per questo!!) sono andato di cracklings!! :Prrr: :Prrr:

Azhrarn23
27-04-2012, 09:52
e nonostante tutto avevi fatto meno punti di me.. vergogna :asd:

sicuro di aver visto la schermata giusta?! :rolleyes:

Edit: ahhh no ho capito che intendi: quando hai ragequittato piangendo (ed io ho una memoria fotografica!! :asd:) ti avrà fatto vedere i punteggi parziali... io ovviamente ho visto solo la classifica finale... trolololololool

Lupin 86
27-04-2012, 09:55
sicuro di aver visto la schermata giusta?! :rolleyes:

Edit: ahhh no ho capito che intendi: quando hai ragequittato piangendo (ed io ho una memoria fotografica!! :asd:) ti avrà fatto vedere i punteggi parziali... io ovviamente ho visto solo la classifica finale... trolololololool

beh, senza basi che ci stavo a fare in game? :rolleyes:

TheInvoker
27-04-2012, 10:01
replay?

Weap
27-04-2012, 10:04

No, nel caso di sgrinzo è scattata l'unica tattica che conosce :asd:
Poi lupin che si becca una noob pool è sempre spassoso :sbonk:

replay?
C'erano 4 zerg, cosa te ne fai del replay :asd:

TheInvoker
27-04-2012, 10:07

ma così per vedere
mica avranno fatto tutti la stessa cosa....

Lupin 86
27-04-2012, 10:07

ma fosse il male di quella, bene o male l'ho respinta.. :asd:

ma tanto cmq sapevamo che a prescindere, sarebbe stato tutto inutile a causa di razzo..

Azhrarn23
27-04-2012, 10:09

ahahaha...comunque weap di solito le poche volte che giochiamo 1v1 mi owna duro, invece ieri sera si è limitato ad un simil-drop e basta...motivazione? "perchè colpire il punto debole?" (cit.)
:cry: :cry:

(però quei carri come erano buoni!! gnam gnam!!!:sofico:)

Sgrinzo
27-04-2012, 10:10

non è l'unica che conosco ma quella che mi viene meglio :D

cmq digitate Zerg Rush nella home page di Google e aspettate :sbonk:

[xMRKx]
27-04-2012, 10:11
invoker :

ieri notte tra tutto sono andato a letto alle 3 passate oggi sono uno straccio :cry:

PhoEniX-VooDoo
27-04-2012, 10:11
non è l'unica che conosco ma quella che mi viene meglio :D

cmq digitate Zerg Rush nella home page di Google e aspettate :sbonk:

fantastico :sofico: :sofico: :sofico:

Weap
27-04-2012, 10:13
ahahaha...comunque weap di solito le poche volte che giochiamo 1v1 mi owna duro, invece ieri sera si è limitato ad un simil-drop e basta...motivazione? "perchè colpire il punto debole?" (cit.)
:cry: :cry:

(però quei carri come erano buoni!! gnam gnam!!!:sofico:)

Erano buoni anche quei ling che ballavano la samba sulla mineral line della mia natural mentre venivano polverizzati :asd: Solo all'arrivo di sgrinzo l'abuser ho dovuto demordere (dopo essermi distrutto l'esercito a vicenda con razzo)

ma così per vedere
mica avranno fatto tutti la stessa cosa....
Più o meno, cambia solo il tipo di unità ammucchiata e sparata in a-click :asd:

Sgrinzo
27-04-2012, 10:15
Erano buoni anche quei ling che ballavano la samba sulla mineral line della mia natural mentre venivano polverizzati :asd: Solo all'arrivo di sgrinzo l'abuser ho dovuto demordere (dopo essermi distrutto l'esercito a vicenda con razzo)

:cool: :cool: Sgrinzo l'abuser DoMiNa :cool: :cool:

Lupin 86
(dopo essermi distrutto l'esercito a vicenda con razzo)

a me pare che abbia avuto la meglio lui :asd:

Azhrarn23

si quello era il primo attacco con una ventina di ling che poverini sono stati mandati al macello...effettivamente avrei fatto meglio a filarmeli invece di sprecarli così...:doh:

però al secondo attacco i carri te li ho mangiati...diamo a cesare quel che è di cesare...

TheInvoker
27-04-2012, 10:22
;37352313']invoker :

ieri notte tra tutto sono andato a letto alle 3 passate oggi sono uno straccio :cry:

vabbè però ne è valsa la pena no??? belle partite anche se odio ufficialmente anche i banelings

Più o meno, cambia solo il tipo di unità ammucchiata e sparata in a-click :asd:

beh però quando si è in 4 anche le altre razze lo possono fare ad esempio uno fa solo immortale da 3 robo per le blatte .... oppure se hai un terran fa solo maraudere e protoss lo protegge con fenici da eventuali mutalische...
Cosa che in 1v1 non si può fare.

Weap
27-04-2012, 10:25
a me pare che abbia avuto la meglio lui :asd:

Erano rimasti solo carri a entrambi, ma lui ne aveva dippiù. Comunque ti ricorderei che stavo offrace e qualcunaltro che non ha combinato na sega invece usava la sua di razza :asd:

vabbè però ne è valsa la pena no??? belle partite anche se odio ufficialmente anche i banelings

beh però quando si è in 4 anche le altre razze lo possono fare ad esempio uno fa solo immortale da 3 robo per le blatte .... oppure se hai un terran fa solo maraudere e protoss lo protegge con fenici da eventuali mutalische...
Cosa che in 1v1 non si può fare.
Non so te, ma nvn solitamente faccio più di un solo tipo di unità

PhoEniX-VooDoo
27-04-2012, 10:31

senza contare che queste teorie da mondo perfetto vanno a farsi benedire nel contesto reale dove per funzionare i giocatori dovrebbero muovere sempre gli eserciti insieme come fosse uno..

TheInvoker
27-04-2012, 10:33

ho detto che lo puoi fare...non che lo devi fare
spesso ho notato che è inutile fare un esercito misto per fronteggiare qualsiasi situazione,in quanto appunto ti arriverà un mass qualcosa (mutas voids) e il tuo 50% dell'esercito composto da zeloti/colossi non servira...gli stalker saranno troppo pochi. (esempio)
chiaro che fai solo immortali e il tuo compagno con fenici è dall'altra parte della mappa o non è reattivo sei fregato lo stesso.

i mass units sembrano funzionare nei 3v3 e 4v4 soprattutto.....

Weap
27-04-2012, 10:35
senza contare che queste teorie da mondo perfetto vanno a farsi benedire nel contesto reale dove per funzionare i giocatori dovrebbero muovere sempre gli eserciti insieme come fosse uno..

Di solito la singola unità che viene fatta è la muta, quindi si muove anche da solo harrassando, mandando fuori posizione ecc ecc. Quando fanno solo ling di solito o li mettono a tankare o li buttano nel cesso in qualche modo con scambi poco convenienti, o (molto raramente) li dividono in gruppetti per harrassare più basi separatamente.. ma già questo è troppo per un brainless nvn :asd:
Ovviamente per le altre razze decenti vale quello che dici te :cool:

[xMRKx]
27-04-2012, 10:54

sisi belle partite ! a tal proposito ti dedico il mio nuovo avatar :sofico:

TheInvoker
27-04-2012, 10:59
;37352616']sisi belle partite ! a tal proposito ti dedico il mio nuovo avatar :sofico:

ma a me piacciono i banelings come unità....è solo che non so come fermarli
I ff li bloccano ma dopo un po' finiscono

i terran hanno i carri che li uccidono (almeno una parte se non tutti,dipende da quanti sono) prima che arrivino a sfondare.

metterei anche un replay ma dopo averli visti io stamattina è meglio di no!

Lupin 86
27-04-2012, 11:02
http://0.tqn.com/d/politicalhumor/1/0/E/-/3/brainless.gif

Weap
27-04-2012, 11:05

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Firma aggiornata :asd:

[xMRKx]
27-04-2012, 11:08
ma a me piacciono i banelings come unità....è solo che non so come fermarli
I ff li bloccano ma dopo un po' finiscono

i terran hanno i carri che li uccidono (almeno una parte se non tutti,dipende da quanti sono) prima che arrivino a sfondare.

metterei anche un replay ma dopo averli visti io stamattina è meglio di no!

perchè? mettili a me non interessa

TheInvoker
27-04-2012, 11:11
;37352722']perchè? mettili a me non interessa

lo dicevo per me.
durante il gioco non ci si accorge di quante cagate ci sono....tipo che mi sembra di fare sonde continuamente e invece capita che ci sia qualche secondo di pausa....oppure dopo un attacco per rimettere le sonde al lavoro ne ho 4 in un assimilatore e 2 nell'altro ecc ecc...
cose che saltano subito all'occhio in un replay

Azhrarn23
27-04-2012, 11:12

:sbonk:

GENIO! non posso fare a meno di ridere pure se sò che ce l'hai con me!!!

[xMRKx]
27-04-2012, 11:16
lo dicevo per me.
durante il gioco non ci si accorge di quante cagate ci sono....tipo che mi sembra di fare sonde continuamente e invece capita che ci sia qualche secondo di pausa....oppure dopo un attacco per rimettere le sonde al lavoro ne ho 4 in un assimilatore e 2 nell'altro ecc ecc...
cose che saltano subito all'occhio in un replay

ee che vuoi che sia c'ho visto pure stephano con 4 droni sul gas!!!!! :D

Lupin 86
27-04-2012, 11:16
:sbonk:

GENIO! non posso fare a meno di ridere pure se sò che ce l'hai con me!!!

ma va la.. mica ce l'ho con te.. ce l'ho con la razza brainless :D

:mano:

TheInvoker
27-04-2012, 11:19
;37352787']ee che vuoi che sia c'ho visto pure stephano con 4 droni sul gas!!!!! :D

faccio colazione e arrivo dai

Vegekou
27-04-2012, 11:27
Hint of the day
1. open google
2. type in the search bar: Zerg Rush
3. press enter
4. enjoy
(thanks 9gag)

Ahahahah Big caccia fuori il punteggio! :D

Feidar
27-04-2012, 12:02
95, con 205 apm di media.

Turin
27-04-2012, 12:48
per carità, sto con il tablet :asd:

Ieri dopo 20 min di partita mi si è presentato in base uno zerg con 40 (quaranta) muta... per fortuna era un po' scemo, altrimenti era da GG istantaneo. Al secondo giro (...altre 40 muta) abbiamo fatto una bella combo infestor + arconti. :sofico:

Ammassare una unità semplicemente non funziona a meno che sia versatile e con un costo bilanciato (stalker ad es., e anche in quel caso è una composizione con il fiato corto), altrimenti si finisce come questo furbacchione che per fare solo muta si è ritrovato con 9000 minerali. :doh:

TheInvoker
27-04-2012, 12:57
per carità, sto con il tablet :asd:

Ieri dopo 20 min di partita mi si è presentato in base uno zerg con 40 (quaranta) muta... per fortuna era un po' scemo, altrimenti era da GG istantaneo. Al secondo giro (...altre 40 muta) abbiamo fatto una bella combo infestor + arconti. :sofico:

Ammassare una unità semplicemente non funziona a meno che sia versatile e con un costo bilanciato (stalker ad es., e anche in quel caso è una composizione con il fiato corto), altrimenti si finisce come questo furbacchione che per fare solo muta si è ritrovato con 9000 minerali. :doh:

pensa se faceva 40 spine in difesa con quei minerali....quando passi?

Turin
27-04-2012, 13:00
capirai che problema... colossi, carri, thor ecc e si passa eccome. Altrimenti si attaccano gli altri, non è difficile.

Sarebbe stato mooolto più pericoloso se avesse passato i minerali agli alleati...

[xMRKx]
27-04-2012, 13:07
ragazzi non mi ricordo se l'avevo chiesto scusate sono un po' artereosclerotico, ho un po' di confusione con gli opening zerg standard (no rush)...

15 hatch 14 pool 13 gas ?

14 gas 16 pool ?

14 pool 14 gas ?

adesso vedo tlo fare 14 hatch 16 pool ??

non ne vengo fuori ... qual'è l'apertura considerata più safe e macro oriented?

per gli zerg mi dite che opening adottate vs varie razze di solito ?

Turin
27-04-2012, 13:12
dipende anche dagli avversari eh... ad es. i protoss che incontri fanno FFE? E se la fanno, cercano di bloccare la tua exp o di fare cannon rush?

PhoEniX-VooDoo
27-04-2012, 13:13
nel mega tutorial "da bronzo a oro" di Appollo ci sono molte partite dove apre safe e spiega le cose passo-passo..

[xMRKx]
27-04-2012, 13:19
dipende anche dagli avversari eh... ad es. i protoss che incontri fanno FFE? E se la fanno, cercano di bloccare la tua exp o di fare cannon rush?

i protoss in argento/oro vanno quasi sempre già di FFE , poi quelli piu scafati fanno un cannone nella natural ma sposto 4 droni e di solito riesco a fermarlo.

Vedo che diversi pro in zvp immaginando il ffe fanno una hatch nella natural del protoss prima ceh abbia i soldi per il secondo nexus. L'ho fatto ieri a invok mi sono scordato di chiedergli se lo ha rallentato

nel mega tutorial "da bronzo a oro" di Appollo ci sono molte partite dove apre safe e spiega le cose passo-passo..

aaaa giusto mi ero proposto di guardarlo tutto perchè la prima puntata mi era piaciuta

TheInvoker
27-04-2012, 13:20
capirai che problema... colossi, carri, thor ecc e si passa eccome. Altrimenti si attaccano gli altri, non è difficile.

Sarebbe stato mooolto più pericoloso se avesse passato i minerali agli alleati...

colossi carri ecc......intendevo se lo attaccavi da solo oppure se attacchi in gruppo consideri tutte le loro difese e non solo quella di questo zerg..
Dopo che ti avrà danneggiato attaccando

TheInvoker
27-04-2012, 13:22
;37353641']i protoss in argento/oro vanno quasi sempre già di FFE , poi quelli piu scafati fanno un cannone nella natural ma sposto 4 droni e di solito riesco a fermarlo.

Vedo che diversi pro in zvp immaginando il ffe fanno una hatch nella natural del protoss prima ceh abbia i soldi per il secondo nexus. L'ho fatto ieri a invok mi sono scordato di chiedergli se lo ha rallentato

no perchè io faccio un ordine tutto mio a caso
non mi piace fare il nexus subito....lo faccio dopo il portale quindi passa un po' + tempo

oddio detta così sembra una cosa che faccio con abitudine...in realtà gioco solo con te in 1v1 :)

jacopastorius
27-04-2012, 13:35
mi pare di capire che per iniziare a migliorare devo padroneggiare i diversi tipi di opening che dipendono dalla razza contro cui si gioca. Su liquipedia non mi è parso di vedere una sezione appositamente dedicata ai diversi tipi di opening..

Turin
27-04-2012, 13:35
;37353641']i protoss in argento/oro vanno quasi sempre già di FFE , poi quelli piu scafati fanno un cannone nella natural ma sposto 4 droni e di solito riesco a fermarlo.

aaaa giusto mi ero proposto di guardarlo tutto perchè la prima puntata mi era piaciuta

Puoi fare la 11pool di PsyStarcraft, hai 4 ling subito per demolire eventuali piloni/cannoni nella natural e se l'avversario è stato ingordo (nexus prima del cannone) gli fai anche diversi danni. Guarda il suo canale youtube e copia il build order, che io non lo ricordo a memoria. Dopo i 4 ling ovviamente devi dronare a manetta.

In ZvZ 14 gas 14 pool probabilmente è l'apertura più affidabile, dopo i 100 gas per ling speed lascia solo un drone nel gas in modo da averne 50 per fare un baneling nest all'occorrenza. Contro 6pool devi essere bravo, contro 8-10 pool e simili stai tranquillo.

In ZvT credo che lo standard sia hatch first...

Turin
27-04-2012, 13:37
mi pare di capire che per iniziare a migliorare devo padroneggiare i diversi tipi di opening che dipendono dalla razza contro cui si gioca. Su liquipedia non mi è parso di vedere una sezione appositamente dedicata ai diversi tipi di opening..

devi andare nelle sezioni Protoss/Terran/Zerg Strategy, in fondo ci sono alcune aperture.

Amph
27-04-2012, 17:22
ci sarà una build giocabile(non sarà quella del Blizzcon 2011) di HOTS al MLG, l'8-10 giugno

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=332722

attendo impaziente :sbav:

Susanoo78
27-04-2012, 17:52
mi sono convertito :D
troppo bello sto gioco

TheInvoker
27-04-2012, 17:53
convertito a cosa

[xMRKx]
27-04-2012, 18:19
convertito a cosa

ai diversamente abili terran :cry: :cry:

now susanno apologize for playing THAT race !!!! :D

Susanoo78
27-04-2012, 18:22
convertito a cosa

adoro i giochi di strategia ma non con questo tema
infatti ero molto perplesso se prenderlo o no

PeK
27-04-2012, 18:25
In ZvZ 14 gas 14 pool probabilmente è l'apertura più affidabile, dopo i 100 gas per ling speed lascia solo un drone nel gas in modo da averne 50 per fare un baneling nest all'occorrenza. Contro 6pool devi essere bravo, contro 8-10 pool e simili stai tranquillo.

ma guardando le partite di pro, il gas lo prendono
a) tardissimo (dopo hatch e pool)
b) ne prendono 4 per fare inferstors

TheInvoker
27-04-2012, 18:41
adoro i giochi di strategia ma non con questo tema
infatti ero molto perplesso se prenderlo o no

e con quale tema???
quelli di guerra fan schifo......se ne conosci uno fantasy medievale fammi sapere

Turin
27-04-2012, 19:23
ma guardando le partite di pro, il gas lo prendono
a) tardissimo (dopo hatch e pool)
b) ne prendono 4 per fare inferstors

Se si fa hatch first è ovvio che lo prendi più tardi... io ho detto della build più affidabile.

Susanoo78
27-04-2012, 22:56
e con quale tema???
quelli di guerra fan schifo......se ne conosci uno fantasy medievale fammi sapere

mi piacciono quelli tipo age of empire o comunque storici

che quelli da guerra fanno schifo dipende.

imserious
28-04-2012, 09:18
Ragazzi,perdo sempre nel MU PvP :(.
Mi stanno mettendo contro dei Gold,ma quando ingaggio sulla rampa i Force field mi Devastano,Avevo un Colosso qualche immortale e Stalker e Sentry,ma non ho potuto fare niente,la Rampa era quella della Natura su Shakuras Plateau,ma sembra impossibile ingaggiare!
Che dite,devo preferire il Blink anziche i Colossi?(Il colosso era senza Upgrade sul Range)

Turin
28-04-2012, 09:28
Beh oddio... Avendo un colosso, l'ultima preoccupazione dovrebbero essere i Ff. :confused:

Metti il replay, dai.

imserious
28-04-2012, 09:33
Beh oddio... Avendo un colosso, l'ultima preoccupazione dovrebbero essere i Ff. :confused:

Metti il replay, dai.

Ecco

http://www.mediafire.com/file/83bj0ojvyd78qb8/Altopiano_di_Shakuras_(3).SC2Replay

Turin
28-04-2012, 10:01
Ok, quando torno a casa ci do un'occhiata.

Intanto... Beta di HOTS in estate, giugno-luglio.

TearsDuct
28-04-2012, 10:47
Intanto... Beta di HOTS in estate, giugno-luglio.

:eek: :eek: :eek: :sbav:

TheInvoker
28-04-2012, 11:03
Ecco

http://www.mediafire.com/file/83bj0ojvyd78qb8/Altopiano_di_Shakuras_(3).SC2Replay

cosa servono 50 sonde a una base??????

il colosso l'hai mandato avanti così a caso...5 immortali lo ammazzano in 1 secondo...poi gg cosa???? ritira quelle unità e fanne altre....hai visto che si stava espandendo pure lui e tu avevi sicuramente + sonde (dato che ne avevi fatte inutilemente 50 prima....potevano tornare comode in seguito...anche se era meglio fare delle unità o qualche ricerca)

Turin
28-04-2012, 11:17
Ecco

Ok, al di là di piccoli errori che non elenco dato che il tuo avversario era molto peggio di te... due cose fondamentalmente:

1) devi avere le idee più chiare, hai fatto 50 sonde a una base praticamente. O giochi a una base e ti fermi a 22-30 oppure ti espandi prima (e potevi farlo tranquillamente dato che avevi visione completa delle sue truppe)

2) sai che ha sentry e hai un colosso... devi usarlo per rompere quei FF, possibilmente devi averlo in un gruppo di controllo a parte per muoverlo più liberamente.

Bastava anche solo la 2) per demolire il tuo avversario comunque.

Edit: piuttosto che avere 50 sonde a una base comunque prendi più risorse mandandone 20 direttamente alla natural (anche senza il secondo nexus)

TheInvoker
28-04-2012, 11:22
Ok, al di là di piccoli errori che non elenco dato che il tuo avversario era molto peggio di te... due cose fondamentalmente:

1) devi avere le idee più chiare, hai fatto 50 sonde a una base praticamente. O giochi a una base e ti fermi a 22-30 oppure ti espandi prima (e potevi farlo tranquillamente dato che avevi visione completa delle sue truppe)

2) sai che ha sentry e hai un colosso... devi usarlo per rompere quei FF, possibilmente devi averlo in un gruppo di controllo a parte per muoverlo più liberamente.

Bastava anche solo la 2) per demolire il tuo avversario comunque.

Edit: piuttosto che avere 50 sonde a una base comunque prendi più risorse mandandone 20 direttamente alla natural (anche senza il secondo nexus)

il colosso,soprattutto senza range,aveva vita breve contro la composizione dell'avversario....quindi o lo teneva dietro (ma senza lancia non avrebbe attaccato) oppure se lo utilizzava per abbattere i ff sarebbe andato in pasto agli immortali come è stato

Turin
28-04-2012, 11:25
il colosso,soprattutto senza range,aveva vita breve contro la composizione dell'avversario....quindi o lo teneva dietro (ma senza lancia non avrebbe attaccato) oppure se lo utilizzava per abbattere i ff sarebbe andato in pasto agli immortali come è stato
molto meglio perdere tutto l'esercito :O

TheInvoker
28-04-2012, 11:30
molto meglio perdere tutto l'esercito :O

si certo come no...

ah..se è ironico allora non c'entra niente perchè io mica ho detto quello

Turin
28-04-2012, 11:34
dei FF davanti all'esercito non te ne deve fregare nulla, e quelli per splittare l'esercito sono cibo per colossi senza che questi entrino necessariamente in range degli immortali avversari. Quindi ribadisco quello che ho detto, basta controllare bene il colosso.

TheInvoker
28-04-2012, 11:37
dei FF davanti all'esercito non te ne deve fregare nulla, e quelli per splittare l'esercito sono cibo per colossi senza che questi entrino necessariamente in range degli immortali avversari. Quindi ribadisco quello che ho detto, basta controllare bene il colosso.

controllare il colosso lasciandolo dietro ok....ma avrebbe attaccato solo gli zeloti,poi sarebbe entrato sicuramente nel range degli immortali dato che sono entrambi a 6
dopo aver visto 5 immortali io non avrei attaccato

Turin
28-04-2012, 11:44
controllare il colosso lasciandolo dietro ok....ma avrebbe attaccato solo gli zeloti,poi sarebbe entrato sicuramente nel range degli immortali dato che sono entrambi a 6
dopo aver visto 5 immortali io non avrei attaccato

santa pazienza.... che rilevanza ha il fatto che "sono entrambi a 6"? Che palle con 'sta teoria!

hai sentry per fare FF? sì

l'avversario ha sentry per fare FF? sì

hai qualcosa per rompere i FF? sì

l'avversario ha qualcosa per rompere i FF? NO

Cribbio, esiste una cosa chiamata microgestione. Zeloti davanti all'esercito, colosso su gruppo di controllo a parte, guardian shield preventivo, force field per splittare l'esercito avversario, focus fire, eccetera. Ognuna di queste cose è più importante del fatto che """potenzialmente""" gli immortali possono colpire il colosso.

Detto questo, il problema a monte della maggior parte dei giocatori qui è che non usano gruppi di controllo. Box su tutto l'esercito e poi A-click... non avete la minima idea di quanti problemi possa creare un fondamentale del genere. Io rivedo spesso i nostri NvN serali e c'è da piangere per quante truppe si perdono solo perché non c'è l'abitudine di usare i gruppi.

TheInvoker
28-04-2012, 11:51
santa pazienza.... che rilevanza ha il fatto che "sono entrambi a 6"? Che palle con 'sta teoria!

hai sentry per fare FF? sì

l'avversario ha sentry per fare FF? sì

hai qualcosa per rompere i FF? sì

l'avversario ha qualcosa per rompere i FF? NO

Cribbio, esiste una cosa chiamata microgestione. Zeloti davanti all'esercito, colosso su gruppo di controllo a parte, guardian shield preventivo, force field per splittare l'esercito avversario, focus fire, eccetera. Ognuna di queste cose è più importante del fatto che """potenzialmente""" gli immortali possono colpire il colosso.

la teoria è che se anche fai 200 ff e li fai bene..il colossi per attaccare gli immortali DEVE per forza entrare nel loro range e quindi perde
avesse avuto zeloti caricati da far passare attraverso i ff avversari per attaccare gli immortali ok.
Rompi i ff dietro?? si ma per ritirarti....non puoi vincere quello scontro...anche perchè l'avversario aveva le unità meglio posizionate,più larghe.

Turin
28-04-2012, 11:54
vabbè, ci rinuncio... quello che dovevo dire l'ho detto. :doh:

TheInvoker
28-04-2012, 11:56
vabbè, ci rinuncio... quello che dovevo dire l'ho detto. :doh:

ok ci rinuncio
non riesco a farti capire che se fa ff a raggio immortali quando vai a romperli col colosso te lo distrugge

imserious
28-04-2012, 12:07
Yep,con la micro succhio abbastanza.

Comunque so questa regola,che in PvP chi expa primo perde,è vero??

Turin
28-04-2012, 12:29
Yep,con la micro succhio abbastanza.

Comunque so questa regola,che in PvP chi expa primo perde,è vero??

No, è parzialmente vero solo per l'assenza di "vantaggio del difensore". In un altro matchup, a parità di tutto il resto, l'avversario impiega 30-60" per arrivare, e un nexus è un investimento economico di un minuto circa (contando 400 min + sonde addizionali).
In PvP i rinforzi avversari arrivano istantaneamente con un pilone proxy, quindi sei genericamente "un minuto indietro" nell'esercito quando avviene lo scontro.

Questo però vale solo in caso di FE e/o in situazioni in cui non è possibile sfruttare i FF a difesa (avversario con colossi - appunto - o blink stalker). Arrivati a 12 minuti di gioco, magari co tech diversa, è chiaro che l'incidenza di un minuto di produzione in più o in meno è molto minore.

[xMRKx]
29-04-2012, 07:58
ma la beta sarà subito open oppure no ?

Turin
29-04-2012, 10:42
Più probabilmente non sarà mai open...

[xMRKx]
29-04-2012, 12:07
Più probabilmente non sarà mai open...

ah! e come funziona con blizzard per far parte della closed??? come fare per avere più chance di essere dentro? suggerimenti?

Turin
29-04-2012, 12:11
b.net > account > beta profile & settings > metti la spunta a "universo di Starcraft" > incrocia le dita

Ma molto più probabilmente dovrai tentare 100 contest per rimediare una key...

[xMRKx]
29-04-2012, 13:06
b.net > account > beta profile & settings > metti la spunta a "universo di Starcraft" > incrocia le dita

Ma molto più probabilmente dovrai tentare 100 contest per rimediare una key...

grazie ancora !! non lo sapevo e non avevo il profilo beta attivato, ora fatto il check sistema e indicato per beta starcraft. speriamo bene :)

jacopastorius
30-04-2012, 21:41
Ho appena finito la campagna e ho provato a giocare in multi. Sono andato nella lega principianti, ho cliccato su categoria, poi scontro e ha cominciato a scaricarmi dei contenuti. Arricato a circa il 30% si è fermato dicendo che era impossibile scaricare il contenuto. Ho provato a riavviare il gioco e ha dato lo stesso problema per altre 3 volte. Al chè ho riavviato il pc e adesso proprio non scarica nulla. Il pulsante partecipa rimane oscurato e non scarica i contenuti.
Uso seven su un imac 2011 con bootcamp. Uso AVG che ho l'accortezza di disabilitare prima di avviare il gioco.
Ho provato anche ad eliminare i files temporanei e ad eseguire starcraft come amministratore ma senza alcun successo..idee?

PhoEniX-VooDoo
01-05-2012, 09:25
Ho appena finito la campagna e ho provato a giocare in multi. Sono andato nella lega principianti, ho cliccato su categoria, poi scontro e ha cominciato a scaricarmi dei contenuti. Arricato a circa il 30% si è fermato dicendo che era impossibile scaricare il contenuto. Ho provato a riavviare il gioco e ha dato lo stesso problema per altre 3 volte. Al chè ho riavviato il pc e adesso proprio non scarica nulla. Il pulsante partecipa rimane oscurato e non scarica i contenuti.
Uso seven su un imac 2011 con bootcamp. Uso AVG che ho l'accortezza di disabilitare prima di avviare il gioco.
Ho provato anche ad eliminare i files temporanei e ad eseguire starcraft come amministratore ma senza alcun successo..idee?

se pensi che qualcosa stia bloccando la connessione prova a fare una partita multiplayer personalizzata.
scegli una mappa/gioco dall'elenco e fai partire; se va' la tua linea è ok, se non va c'e qualcosa che blocca..

[xMRKx]
01-05-2012, 09:48
c'è l' ESL ita in streaming su teamliquid , ho aperto per curiosità sono 48 minuti che non parte per problemi tecnici ... ci facciamo sempre riconoscere :D

nel frattempo c'è un simpatico tipo truzzissimo che suona una musica tamarrissima che sta prendendo un sacco di insulti

edit: è passata 1h 10 min e ancora devono partire.... ho fatto in tempo ad andare al bagno , farmi una doccia e vestirmi...tra un po vado a pranzo al mare e non ho visto 1 solo minuto di gioco ! complimenti all' organizzazione

PhoEniX-VooDoo
01-05-2012, 10:43
ma chi è il co-commentatore? BillyBallo?

http://attualita-e-opinioni.noiblogger.com/files/2009/05/billy_ballo.jpg

PhoEniX-VooDoo
01-05-2012, 10:57
ma il tipo sulla scala che aggiusta gli striscioni con il suo culone in pole position durante la diretta?

ma è tragicomico sto streaming :D

PhoEniX-VooDoo
01-05-2012, 11:36
star eagle che pusha con 16 marine a 11 minuti senza scout :doh:

imserious
01-05-2012, 18:38
IL MONDO che ci prendeva in giro

"Is this Gold League?"

[xMRKx]
01-05-2012, 20:53
io non ho visto una partita e non so nemmeno se vale la pena guardarle , cmq avevo preventivato in chat che ClouD non vinceva e tutti mi hanno detto "nooooo impossibile" ecc ecc e invece :D

immagino ClouD che giramento di palle ...

In conclusione mi sembra che non siamo all'altezza di organizzare anche un mini event del genere.... ritardare più di un'ora l'inizio per problemi tecnici è stato proprio vergognoso

PhoEniX-VooDoo
01-05-2012, 21:33
;37376481']io non ho visto una partita e non so nemmeno se vale la pena guardarle , cmq avevo preventivato in chat che ClouD non vinceva e tutti mi hanno detto "nooooo impossibile" ecc ecc e invece :D

immagino ClouD che giramento di palle ...

In conclusione mi sembra che non siamo all'altezza di organizzare anche un mini event del genere.... ritardare più di un'ora l'inizio per problemi tecnici è stato proprio vergognoso

credo che la parola più giusta, senza offendere nessuno sia: IMBARAZZANTE

- Uno dei due caster non castava :mbe: :doh:
- Il caster principale, senza offesa ripeto, diceva una marea di cose senza senso ed in più si perdeva molto di quello che succedeva.
È anche arrivato a dire "credo che questo sia il più bel game che abbia mai visto" in un match dove, per citarne una (PvT) il Protoss ha attaccato in centro mappa il terran con i Zeloti in fila indiana, tutti belli ordinati a morire uno dopo l'altro.. sembrava di vedere la macchina dei suicidi di Futurama.. :doh: :doh:
- Durante la diretta (dopo 2h di ritardo) c'era gente che montava impalcatura e poster degli sponsor..
- Una delle due postazioni laggava dai 5 ai 20 secondi ogni 5 minuti. Nessuno ha mosso un dito..
- In qualche ora di cast ho sentito talmente tante "Hacca" che se domani mi capita un toscano (per carità, terra stupenda) gli tiro un centrone diretto..
- Durante la semifinale "ClouD vs StarEagle" è saltato il pc del caster, poi è saltata la connessione per 20 minuti tipo, poi è tornata ma senza immagini del game ma con il commento
- A quel punto ho spento :D

Vabbhe..

cmq ieri ho cominciato a giocare Zerg

http://www.dpixel.ch/var/zergg.png

è troppo bello :sofico: :sofico:

Turin
01-05-2012, 21:49
eh la sensazione di onnipotenza che si prova è unica.

Turin
02-05-2012, 01:32
a proposito di zerg onnipotenti...

3v3... tripla 7pool, FAIL tremendo. :asd:

http://www.mediafire.com/?zg7zrhgu6j3arn6

lupennino
02-05-2012, 08:27
a proposito di zerg onnipotenti...

3v3... tripla 7pool, FAIL tremendo. :asd:

http://www.mediafire.com/?zg7zrhgu6j3arn6

i migliori in assoluto questi

Weap
02-05-2012, 11:14
Certo che MVP è un cheesone di merda :asd:

PhoEniX-VooDoo
02-05-2012, 15:50
IL MONDO che ci prendeva in giro

"Is this Gold League?"

si su quello non è che volevo dire nulla perchè io sono il primo dei nabbi, ma dopo aver visto qualche miliardo di pro-replay il tuo cervello automaticamente tende ad aspettarsi determinati comportamenti quando ne guardi uno, invece i game che ho visto, qualche spunto a parte, erano davvero poco "pro" ..

prevedo grandi risultati :sofico:

[xMRKx]
02-05-2012, 16:28
confermo l'aria "dilettantistica" che si respirava... spero che in futuro ci sarà modo per il panorama italiano di migliorare in tutto .... organizzazione e qualità del gioco.

A me soprattutto ha dato fastidio il caster che parlava toscano stretto e urlava davvero troppo , musica tamarra inascoltabile, effetti audio per deficienti tipo il rumore del fax o le canzoncine stupide , lo pseudo co-caster silenzioso billoballobongo inguardabile, il tipo con che portava gli occhiali verde acido , problemi tenici vari compresa LAG recidiva mentre giocano , camera che parte e per un pezzo non inquadra e si ascolta la telecronaca del grullo toscano ecc ... insomma sembrava fatta nel garage di casa mia .... con questo non voglio sminuire il lavoro di chi avrà dato l'anima per buttar su l'evento ... perà ci sono ampi margini di miglioramento diciamo :D

jacopastorius
02-05-2012, 17:36
ho appena finito la campagna e sto iniziando il mutli. Mi chiedevo come mai mancano unità come i medici e i lanciafiamme che invece sono presenti nella campagna..

TheInvoker
02-05-2012, 17:39
ho appena finito la campagna e sto iniziando il mutli. Mi chiedevo come mai mancano unità come i medici e i lanciafiamme che invece sono presenti nella campagna..

erano troppo forti

[xMRKx]
02-05-2012, 17:51

come dice il buon vecchio saggio invoker ... ti accorgerai che i terran non hanno bisogno di quelle unità per spaccare tutto !!! :D :D

per capire come vincere da subito ti linko un video/music tutorial molto esplicativo

http://www.youtube.com/watch?v=QUvQBTP1inE

(si ok è old ma per lui è new ok ??? :sofico: )

cazzate a parte..... oggi ho affrontato un terran diamante .... per un po gl ho tenuto testa ma sta gente brava riesce a non farti espandere e ti fanno uscire pazzo con drop multipli... come fate voi zerg per riuscire a coprire tutte le exp in giro per la mappa se il gioco diventa un po piu lungo ???? magari metto il replay ---

jacopastorius
02-05-2012, 18:23
hahahah! fico il video..secondo voi questo link contiene info ancora valide sulle openers dei terran?
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10695/lezioni-di-starcraft-2-terran.aspx

TheInvoker
02-05-2012, 18:28
zerg??? pensa i protoss....lo zerg ha il creep per farlo muovere + velocemente e anche per avere + visione della mappa e quindi sgamare i drops

queste sembrano per zerg e protoss ma alla fine....

http://www.youtube.com/watch?v=fzMhh8zhTiY

http://www.youtube.com/watch?v=jzq2O54LLIw&feature=relmfu

questo non c'entra ma è bellissimo

http://www.youtube.com/watch?v=yL5RHftTD-4&feature=related (cmq sempre sui terran)

[xMRKx]
02-05-2012, 18:55
zerg??? pensa i protoss....lo zerg ha il creep per farlo muovere + velocemente e anche per avere + visione della mappa e quindi sgamare i drops

queste sembrano per zerg e protoss ma alla fine....

http://www.youtube.com/watch?v=fzMhh8zhTiY

http://www.youtube.com/watch?v=jzq2O54LLIw&feature=relmfu

questo non c'entra ma è bellissimo

http://www.youtube.com/watch?v=jzq2O54LLIw&feature=relmfu (cmq sempre sui terran)

gli ultimi due link sono uguali..... cmq banelings rimane la piu bella in assoluto.
davvero un capolavoro !!!! :D

@Jacopastorius : LA descrizione del gamplay ecc è tuttora valida ... per le build anche se non sono un esperto terran mi sembra che non sono piu attendibilissime , ti consiglio di consultare la sempreverde liquipedia.

Turin
02-05-2012, 18:57
hahahah! fico il video..secondo voi questo link contiene info ancora valide sulle openers dei terran?
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10695/lezioni-di-starcraft-2-terran.aspx
mhhh probabilmente no. Comunque già seguire un qualsiasi build order è un buon punto di partenza.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=299901

Fatti le Sfide in single player comunque...

TheInvoker
02-05-2012, 18:58
ho corretto..è quella sugli SCV...
non è male come canzone e poi il video fa ridere.....non c'è niente di comico ma la situazione è grottesca. Fare i seri e cantare con sentimento una canzone sugli SCV :D

in che senso la migliore è quella sui banelings??? musicalmente mi piace di + quella sulle Void

jacopastorius
02-05-2012, 20:31
mhhh probabilmente no. Comunque già seguire un qualsiasi build order è un buon punto di partenza.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=299901

Fatti le Sfide in single player comunque...
grazie Turin. Le sfide single player intendi quelle che trovo nella sezione multi?

Turin
02-05-2012, 20:36
se è single player non è multiplayer. :D

jacopastorius
02-05-2012, 21:38
se è single player non è multiplayer. :DBeh si è single player ma se è quello che dico io (ovvero maestro di starcraft) sta nella sezione multiplayer-->amichevole-->maestro di starcraft.

Turin
02-05-2012, 21:45
ecco, invece quello che dico io sta nella sezione single player, e se si chiamasse Maestro di Starcraft avrei detto "Maestro di Starcraft" invece di "Sfide".

jacopastorius
02-05-2012, 22:11
ecco, invece quello che dico io sta nella sezione single player, e se si chiamasse Maestro di Starcraft avrei detto "Maestro di Starcraft" invece di "Sfide".

Si però se vai in maestro di starcaft dice "affronta le n sfide per...ecc.." :D
A parte scherzi adesso ci sono ;)

Ah, gran bel link quello che mi hai dato!

Turin
03-05-2012, 01:59
http://us.battle.net/sc2/en/blog/5308170/Call_to_Action_Balance_Testing-5_2_2012#blog

Concordo con 2 delle 3 modifiche, mentre quella della Regina è assolutamente enorme e determinerebbe un re-bilanciamento di mille altre cose. Dal punto di vista meccanico mi piace e rende i matchup meno volatili, ma esaspera ancor più il dominio che hanno gli Zerg in early game almeno in ZvP. Praticamente sarebbe anche inutile aprire di stargate.