PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

AnonimoVeneziano
12-01-2012, 17:42
ahahah sì l'ho visto :asd:

effettivamente dovrei trattenere commenti idioti sulle chat degli stream visto che sono facilmente riconoscibile o la mia immacolata reputazione potrebbe risentirne :D

Ma come, è pieno di HighLordHakkarin lì fuori :asd:

geargod
12-01-2012, 18:03

deve assolutamente cambiare nick o continuerò a immaginarmelo così
--> http://www.seaslugteam.com/wp-content/uploads/2011/07/yuruyuri_01_akari1.jpg

Turin
12-01-2012, 20:26
Oddio c'è MarineKing che sta facendo la mappa custom "marine split challenge" o come cavolo si chiama... marine vs baneling, insomma. Mostruoso.

x.vegeth.x
12-01-2012, 20:58
Ragazzi per il torneo io penso di esserci sicuramente martedì dopo le 22:30. Altrimenti devo vedere, purtroppo, giorno per giorno perché c'ho la donna che rompe :p

forse ti sei perso l'ultima proposta ma è per martedì ore 23, e visto che mancava solo la tua conferma direi che siam perfetti ;)

è Akkarin, senza H, prego :O

deve assolutamente cambiare nick o continuerò a immaginarmelo così
--> http://www.seaslugteam.com/wp-content/uploads/2011/07/yuruyuri_01_akari1.jpg

ebbene sì, sono una tredicenne molto carina :fagiano:

Alexdrast
13-01-2012, 08:15
ah ma un'altra cosa....come hai fatto tu a vedere il mio storico?

su battle net dicono che è in promozione a 40€ (alla faccia della promozione).Anzi forse è proprio il prezzo che si è abbassato:c'è scritto
"anno nuovo,prezzo nuovo 39,99€"

magari in giro qualche negozio lo fa a meno....io l'ho pagato 25€ a giugno

Ragazzi, alla fine ieri l'ho trovato in offerta da Unieuro, pagato 25 euro... adesso devo "solo" imparare a giocarci.... :mbe: :ciapet:

TheInvoker
13-01-2012, 08:27
Ragazzi, alla fine ieri l'ho trovato in offerta da Unieuro, pagato 25 euro... adesso devo "solo" imparare a giocarci.... :mbe: :ciapet:

beh dai è più facile imparare a giocare (poi dipende cosa intendi....se parli di livelli molto alti allora no) che trovare il gioco a buon prezzo dopo un anno e mezzo :)
Cmq scegli la razza giusta!..indizio:inizia per P

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 08:28

olè :asd:

HSH
13-01-2012, 08:37

prezzone!lo dico subito agli amici

AnonimoVeneziano
13-01-2012, 08:55

Bene bene, altra carne da macello da ladder :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 09:02
e domande fresche per Turin :O

Weap
13-01-2012, 09:20
e domande fresche per Turin :O

Giusto, ricorda... se hai qualche dubbio (anche tecnico) non andare sul forum blizzard ma chiedi a turin :asd:
Per la scelta della razza considera che ci sono:

1) Imbapuzzioni diversamente bilanciati odiosi terran
2) Brainless brutti schifi mutalisk abuser zerg
2) Magnifici scintillanti e sfavillanti protoss

Questa è una indicazione in linea di massima, ovviamente fatta senza alcuna preferenza specifica, che ti può aiutare a decidere :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 09:25
stesso discorso per le unità ed il gioco..

vorresti che gli stalker volassero?
vorresti che i marauder potessero "interrarsi"?
vorresti che le muta potessero lanciare lo storm?

tell it to turin :asd:

Weap
13-01-2012, 09:32
stesso discorso per le unità ed il gioco..

vorresti che gli stalker volassero?
vorresti che i marauder potessero "interrarsi"?
vorresti che le muta potessero lanciare lo storm?

tell it to turin :asd:

Motto del thread. Proprio a tal proposito avrei una domanda che mi è venuta in mente leggendo questo post: turin, quanto dovrebbe costare una mutalisca se potesse lanciare storm??? :asd:
Comunque ieri lupin pensava che la torretta che rileva le unità dei terran potesse anche individuare le unità nascoste, sicché mia risposta è stata: lup, ok che sono op, ma se rilevasse le unità nascoste dovrebbe costare 15k minerali :asd: Alla fine non era ancora convinto però :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 09:41
Motto del thread. Proprio a tal proposito avrei una domanda che mi è venuta in mente leggendo questo post: turin, quanto dovrebbe costare una mutalisca se potesse lanciare storm??? :asd:
Comunque ieri lupin pensava che la torretta che rileva le unità dei terran potesse anche individuare le unità nascoste, sicché mia risposta è stata: lup, ok che sono op, ma se rilevasse le unità nascoste dovrebbe costare 15k minerali :asd: Alla fine non era ancora convinto però :asd:

nascoste in che senso?

Weap
13-01-2012, 09:43
nascoste in che senso?

Tipo che potesse rilevare dt, banshee e compagnia bella :asd:
Pensa che nuuuuubbssss (come dice lui) :D

Lupin 86
13-01-2012, 09:47
nascoste in che senso?

intendevo se si riuscisse a vedere i punti esclamativi come per le altre unità, ma pare non sia possibile lo stesso :D

@drake: a quando il ragequit a causa di una torretta di rilevamento?

ti manca solo quello :asd: :ciapet:

Weap
13-01-2012, 09:50
intendevo se si riuscisse a vedere i punti esclamativi come per le altre unità, ma pare non sia possibile lo stesso :D

@drake: a quando il ragequit a causa di una torretta di rilevamento?

ti manca solo quello :asd: :ciapet:

Ma che stai dicendo, intendevi rilevarle, nuuuuubbbssss :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 09:52
ehm..

Lupin 86
13-01-2012, 09:52
Ma che stai dicendo, intendevi rilevarle, nuuuuubbbssss :asd:

nono giuro, intendevo i punti esclamativi nella nebbia di guerra :O

vabbè che la domanda sempre da niubs rimane, però un senso ce l'aveva http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Weap
13-01-2012, 09:54
infatti le torrette rivelano (nel senso che le rendono visibili) tutte quelle unità (anche quelle interrate), ovviamente nel loro raggio d'azione

se era questa la domanda :D

ma cosa servono i punti esclamativi quando la torretta ti rende quelle unità VISIBILI e quindi attaccabili (e visibili anche sulla mini map)? Per i punti esxl. c'e l'altra torre..

No voodoo, non le rendono ne visibili ne attaccabili :asd: Ask to turin!
P.S. Non stiamo parlando della torretta lanciamissili, ma di quella rilevatrice che fa comparire il cerchio sulla minimappa visibile anche agli avversari

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 09:58
No voodoo, non le rendono ne visibili ne attaccabili :asd: Ask to turin!
P.S. Non stiamo parlando della torretta lanciamissili, ma di quella rilevatrice che fa comparire il cerchio sulla minimappa visibile anche agli avversari

si scusa infatti ho editato :D (:fagiano:)
e che parlando di lupin davo per scontato che non sapesse manco cosa rileva la lanciamissili :O

Weap
13-01-2012, 10:00
si scusa infatti ho editato :D (:fagiano:)
e che parlando di lupin davo per scontato che non sapesse manco cosa rileva la lanciamissili :O

:rotfl:

Lupin 86
13-01-2012, 10:01

oh, e che è? solo invoker può fare domande.. "alla invoker"? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

:asd:

TheInvoker
13-01-2012, 10:48
oh, e che è? solo invoker può fare domande.. "alla invoker"? http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Io la teoria la so!

x.vegeth.x
13-01-2012, 11:08
qualcuno sa se gli ht allucinati possano castare storm allucinate?

Martini92
13-01-2012, 11:12
Per chi non lo sapesse Cloud sto sabato partecipa ad un piccolo torneo di due grandi commentatori! :D

Video (http://www.youtube.com/watch?v=6MRSof7FmlE&feature=g-all-u&context=G2f17f82FAAAAAAAAAAA)

TheInvoker
13-01-2012, 11:22

le fenici non possono usare il raggio gravitazionale quindi dubito che i templari possano usare le abilità.

Claus89
13-01-2012, 12:24

si e poi puoi anche creare probe, e mandarle a minare :Prrr:

PeK
13-01-2012, 12:25

aggiungimi che magari una partita la vinco :mc:

x.vegeth.x
13-01-2012, 12:30
si e poi puoi anche creare probe, e mandarle a minare :Prrr:

e raccolgono minerali allucinati con cui puoi costruire edifici allucinati e altre unità allucinate?

TearsDuct
13-01-2012, 12:35
e raccolgono minerali allucinati con cui puoi costruire edifici allucinati e altre unità allucinate?

...e le unità allucinate combattendo sbloccano achievement allucinati :eek:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 12:42
un changeling può prendere l'aspetto di un'unità allucinata? :O

Turin
13-01-2012, 12:45

Esatto, ma la parte strategicamente più importante è che puoi ottenere una vittoria allucinata.

Alexdrast
13-01-2012, 12:59
Ragazzi.. solo a leggere i vostri post vado in sbattimento... figuriamoci alla mia prima partita online.... :mc:

Mi sa che per un po' andrò di offline... altrimenti prevedo grosse asfaltate... a mio danno ovviamente!!! :cry:

Turin
13-01-2012, 13:02
Ragazzi.. solo a leggere i vostri post vado in sbattimento... figuriamoci alla mia prima partita online.... :mc:

Mi sa che per un po' andrò di offline... altrimenti prevedo grosse asfaltate... a mio danno ovviamente!!! :cry:

gioca la campagna, gioca le sfide, gioca vs IA, guarda replay e streaming dei pro, e poi comincia il multi.

Alexdrast
13-01-2012, 13:04
gioca la campagna, gioca le sfide, gioca vs IA, guarda replay e streaming dei pro, e poi comincia il multi.

Ok, grazie del consiglio... visto il tempo (poco) che ho a disposizione, spero che nel 2013 ci siano ancora dei giocatori online da affrontare........ :sofico:

Considera che ce l'ho da 2 giorni, non ho ancora avuto il tempo/voglia di installarlo!!! :muro: :doh:

x.vegeth.x
13-01-2012, 13:14
Ok, grazie del consiglio... visto il tempo (poco) che ho a disposizione, spero che nel 2013 ci siano ancora dei giocatori online da affrontare........ :sofico:

Considera che ce l'ho da 2 giorni, non ho ancora avuto il tempo/voglia di installarlo!!! :muro: :doh:

il gioco merita anche solo per la campagna, goditi quella e se non hai tempo lascia perdere il multi...

Esatto, ma la parte strategicamente più importante è che puoi ottenere una vittoria allucinata.

ora che lo so ho deciso di ambire alla lega grandmaster allucinata...ma che dico, al gsl allucinato :read:

Lupin 86
13-01-2012, 13:18
la piantate di farvi di LSD? :asd:

x.vegeth.x
13-01-2012, 13:19

lsd allucinato per la precisione

PhoEniX-VooDoo
13-01-2012, 13:21

quel avatar a 2 bit in croce e inguarabile :rolleyes:

Weap
13-01-2012, 13:35

Molto meglio il coniglio e la trollface, via steam sto cercando di convincerlo a rimettere uno dei due :asd:

Lupin 86
13-01-2012, 13:37

Molto meglio il coniglio e la trollface, via steam sto cercando di convincerlo a rimettere uno dei due :asd:

siete solo Nvidiosi perchè io ceLL'ho! :ciapet:

ok rimetto qualcos'altro..:(

EDIT:
contenti? :asd:

HSH
13-01-2012, 13:46

Tranquillo se vuoi qualcuno con cui imparare a giocare io sono disponibile :D
:D a fare da sparring partner ovviamente... così ho qualcuno che almeno per i primi tempi riuscirò a battere

x.vegeth.x
13-01-2012, 13:57

EDIT:

io no, a me piaceva il pulsante :O o tutt'alpiù il coniglio :O

Feidar
13-01-2012, 14:00

Allucinante!

Weap
13-01-2012, 15:43

EDIT:

Il non plus ultra sarebbe il coniglio con il muso trollface :asd:

lupennino
13-01-2012, 16:13
mazza si vede che non fate un cacchibus tutto il giorno...
:O

invidia. :(

Alexdrast
13-01-2012, 16:35
Tranquillo se vuoi qualcuno con cui imparare a giocare io sono disponibile :D
:D a fare da sparring partner ovviamente... così ho qualcuno che almeno per i primi tempi riuscirò a battere

Grazie, ti terrò presente!!!

Almeno uno dei due avrà qualche soddisfazione.... chissà chi...!! :muro:

Lupin 86
13-01-2012, 16:43
mazza si vede che non fate un cacchibus tutto il giorno...

invidia. :(

io in realtà sarei a lavoro http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

http://media.tumblr.com/tumblr_lnkje5QuQS1qhaba8.gif

geargod
13-01-2012, 23:35
e poi bho una partita di 40 min si conclude con worker vs worker, e quando stai per quittare gli avversari quittano prima di te
GG
:sofico:

TRUTEN
14-01-2012, 09:58
In 40 minuti ho switchato da thor a marine/marauder a banshee e poi a raven :asd:

Turin
14-01-2012, 10:10
e poi bho una partita di 40 min si conclude con worker vs worker, e quando stai per quittare gli avversari quittano prima di te
GG
:sofico:

metti un replay, barbone. :rolleyes:

geargod
14-01-2012, 11:35
metti un replay, barbone. :rolleyes:

ma era un 4v4 :asd:

Pecio84
14-01-2012, 11:54
Interessante tattica di Thorzain vs NightEnd...

NE era andato, dopo uno switch da colossi, alla "usuale" bolla di chargelot\arconti con corredo di templari con storm...Thorzain era ancora rimasto ad un esercito di viking + mmm, e ha switchato anche lui mettendo ghost e al posto dei viking dei Reaper!

Gli zeloti sono letteralmente evaporati, grazie al +5 dei reaper...secondo me un ottima counter a mass chargelot...vedremo se prenderà piede

Turin
14-01-2012, 12:13
l'ho scritto tempo fa sul teamliquid e non mi hanno cagato di striscio. :asd:

I reaper hanno tanti vantaggi in late game, possono demolire basi o tech molto più velocemente di un drop e sono immuni a warp-in di zeloti e a feedback. Tuttavia sono molto lenti a prodursi, per usarli direttamente come counter serve un tech switch programmato con largo anticipo e ad alto livello forse non è possibile (sapendo che al P servono 5 secondi per tornare a stalker).

Comunque, al di là di come è ora, per me il punto fondamentale è che

1) il reaper è un'unità relativamente sovrabbondante nell'arsenale terran (stesso ruolo dell'hellion, stesso bonus di hellion e ghost)

2) la Blizzard non ne è soddisfatta e sappiamo che lo cambierà in HOTS

...ne consegue che se si volesse ri-bilanciare qualcosa in TvP il candidato ideale sarebbe proprio il reaper (mentre cambiare MM o zeloti avrebbe un impatto trasversale a tutti i matchup). E' persino possibile cambiarne totalmente il ruolo e/o metterlo a tier3.

Pecio84
14-01-2012, 12:18
l'ho scritto tempo fa sul teamliquid e non mi hanno cagato di striscio. :asd:

I reaper hanno tanti vantaggi in late game, possono demolire basi o tech molto più velocemente di un drop e sono immuni a warp-in di zeloti e a feedback. Tuttavia sono molto lenti a prodursi, per usarli direttamente come counter serve un tech switch programmato con largo anticipo e ad alto livello forse non è possibile (sapendo che al P servono 5 secondi per tornare a stalker).

Comunque, al di là di come è ora, per me il punto fondamentale è che

1) il reaper è un'unità relativamente sovrabbondante nell'arsenale terran (stesso ruolo dell'hellion, stesso bonus di hellion e ghost)

2) la Blizzard non ne è soddisfatta e sappiamo che lo cambierà in HOTS

...ne consegue che se si volesse ri-bilanciare qualcosa in TvP il candidato ideale sarebbe proprio il reaper (mentre cambiare MM o zeloti avrebbe un impatto trasversale a tutti i matchup). E' persino possibile cambiarne totalmente il ruolo e/o metterlo a tier3.

Ma in realtà in late game produrre reaper non è un vero problema, prova ne sia Thorzain che ne ha prodotti 10 insieme, dopo averne ricercato la velocità.

E' chiaro infatti che la spina dorsale della bio non sarebbero loro, quindi ne basta un numero tutto sommato limitato, come per i ghost praticamente, da affiancare alla solita MMM. 10 reaper ben utilizzati riescono a fare il danno necessario a distruggere gli zeloti prima che gli stessi zeloti riescano a far fuori i marauder, praticamente.

Devo vedere più replay di gente che li usa per capire bene come e cosa potrebbero fare, ma quel che mi pare chiaro è che c'è un certo potenziale nella variante con reaper, che unita agli EMP dei ghost mi sembra una combinazione che potrebbe potenzialmente mandare in pensione chargelot\arconti

Torav
14-01-2012, 15:26
Interessante tattica di Thorzain vs NightEnd...

NE era andato, dopo uno switch da colossi, alla "usuale" bolla di chargelot\arconti con corredo di templari con storm...Thorzain era ancora rimasto ad un esercito di viking + mmm, e ha switchato anche lui mettendo ghost e al posto dei viking dei Reaper!

Gli zeloti sono letteralmente evaporati, grazie al +5 dei reaper...secondo me un ottima counter a mass chargelot...vedremo se prenderà piede

Sarebbe bastato che thorzain sbagliassi di poco gli EMP e i reaper sarebbero evaporati con una storm. Diciamo che probabilmente avrebbe vinto ugualmente, con o senza reaper :D
Diciamo che i reaper lategame potrebbero servire a distruggere tech e/o nexus e a far cambiare produzione al toss, che dovrebbe cominciare a fare stalker, che vengono divorati da MMM. Chissà... vediamo se cominceranno ad essere usati in questo modo!

Pecio84
14-01-2012, 15:39
Sarebbe bastato che thorzain sbagliassi di poco gli EMP e i reaper sarebbero evaporati con una storm. Diciamo che probabilmente avrebbe vinto ugualmente, con o senza reaper :D
Diciamo che i reaper lategame potrebbero servire a distruggere tech e/o nexus e a far cambiare produzione al toss, che dovrebbe cominciare a fare stalker, che vengono divorati da MMM. Chissà... vediamo se cominceranno ad essere usati in questo modo!

Si parla sempre di gente che sa come usare le proprie unità ovviamente, per cui, non so se hai visto la partita in questione, ma lui ovviamente i reaper li ha posizionati bene, mettendoli su un lato dell'esercito, sopra un altura così da non poter essere colpiti dagli zeloti, e nel mentre usando benissimo i ghost...certo, se hai una armata ottima ma la muovi male, è un problema tuo, ma la composizione in sè non c'entra nulla

Amph
14-01-2012, 16:01
ma che reaper e reaper, su HOTS finalmente si andrà di mech! lo aspetto per quello :D

rano
14-01-2012, 16:37
Prendi i Terran sulla mappa Lava Flow, vola con il CC su una delle isole e spamma torrette, bunker, 3-4 Thor e qualche carro.
Se metti 4 Zerg come avversari possono fregarti solo con un drop (finché non mostri eventuali incrociatori non fanno corruttori e quindi broodlord), per il resto ammassano le unità di terra vicino all'isola e puoi passare 2 ore a veder salire il contatore delle uccisioni dei carri. Se vuoi fare il figo fai un Raven e usi il missile per spassartela. Quando finiscono i giacimenti puoi uscire e demolire tutto nel modo che preferisci.

Altrimenti su certe mappe puoi prendere Toss e fare cannon rush.
riesumo questa risposta per fare l'impresa 1v4 molto difficile: evidentemente ci sono stati aggiornamenti, perchè ora comunque l'ia spamma patriarchi e ti assedia l'isola. Ovvie le conseguenze 1 contro 4

Turin
14-01-2012, 17:07
riesumo questa risposta per fare l'impresa 1v4 molto difficile: evidentemente ci sono stati aggiornamenti, perchè ora comunque l'ia spamma patriarchi e oti assedia l'isola. Ovvie le conseguenze 1 contro 4
È cambiato da molto tempo. ;) Magari te la puoi cavare con torrette + viking, non so. Se vai sul team liquid c'è la sezione sul single player e lì dovresti trovare qualcosa.

Altrimenti prova con la mappa blizzard dove sale la lava (burning tide, marea rovente? 'na roba del genere), un anno fa era buggata e le IA andavano in confusione.

rano
14-01-2012, 17:12
È cambiato da molto tempo. ;) Magari te la puoi cavare con torrette + viking, non so. Se vai sul team liquid c'è la sezione sul single player e lì dovresti trovare qualcosa.

Altrimenti prova con la mappa blizzard dove sale la lava (burning tide, marea rovente? 'na roba del genere), un anno fa era buggata e le IA andavano in confusione.
La mappa della lava mi consente di farla solo a livello molto facile degli avversari, o sbaglio qualcosa oppure l'hanno modificata pure questa.
Anche il cannon rush protoss non si puo' + fare su megaton salendo sulle rampe (appena poggi il pilone arrivano le sonde); l'ho fatto 1v2 ia folle ma partendo da sotto.
preferivo riuscire nell'1v4 molto fifficile coi terran.
Riprovero'...x ora ti ringrazio Turin.

Turin
14-01-2012, 17:16
La mappa della lava mi consente di farla solo a livello molto facile degli avversari, o sbaglio qualcosa oppure l'hanno modificata pure questa.
Anche il cannon rush protoss non si puo' + fare su megaton salendo sulle rampe (appena poggi il pilone arrivano le sonde); l'ho fatto 1v2 ia folle ma partendo da sotto.
preferivo riuscire nell'1v4 molto fifficile coi terran.
Riprovero'...x ora ti ringrazio Turin.
Ma sulla mappa con la lava hai provato a vincere raccogliendo minerali o attaccando? Io mi ricordo che con un 4gate demolii tutto facilmente..

rano
14-01-2012, 17:31
Ma sulla mappa con la lava hai provato a vincere raccogliendo minerali o attaccando? Io mi ricordo che con un 4gate demolii tutto facilmente..
il problema della mappa con la lava che sale è che non ti permette di scegliere la ia degli avversari su molto diffile, ma solo molto facile, quindi non l'ho fatta, altrimenti come facevo a sbloccare l'achievement ? :mc:

Amph
14-01-2012, 17:47
due ai folli si segano anche senza cheessare, ho fatto vs due toss è ho vinto, ma è stata dura bisogna massare molto bene.

provero il 1v4 very hard

prova a batterli su Tyrador Keep, hai 2 exp facili facili

Turin
14-01-2012, 18:04
il problema della mappa con la lava che sale è che non ti permette di scegliere la ia degli avversari su molto diffile, ma solo molto facile, quindi non l'ho fatta, altrimenti come facevo a sbloccare l'achievement ? :mc:
Devi mettere "custom" nelle impostazioni.

Amph
14-01-2012, 18:34
ho appena provato, è una cazzata si vince isi , basta spammare tank e hellion, stesso modo in cui ho vinto vs i 2 folli, solo che vs 2 insane è molto + hard(erano anche due protoss )

Weap
15-01-2012, 00:04
Io ricordo che a folle facevano patriarchi e non si riusciva a fare, mentre invece a molto difficile continuavano a cercare di dropparti con overlord e venivano fatti a brandelli.... hanno fixato anche questa cosa? Comunque non mi sembra sensato questo modo di agire della blizzard, è ovvio che 1v4 a molto difficile non posso vincere onestamente ma devo trovare il mezzuccio, quindi perché con le patch cercano di "fixare" i vari mezzucci che si trovano? :asd:
Senza contare che quelli che cercano di prendere l'archivement ora si ritrovano svantaggiati rispetto a chi lo ha preso mesi fa...

rano
15-01-2012, 01:43
Devi mettere "custom" nelle impostazioni.
Mettendo custom, mi sono messo nella squadra 2 e messo 4 ia nella squadra 1; facendo così mi sono trovato a giocare in squadra con una ia contro 3 ia...non chiedetemi come è gestita sta cosa :mbe:
Comunque ho vinto raggiungendo i 15000 dopo qualche tentativo e sbloccato gli achiev del 1v4 molto difficile e di quelli inferiori ovviamente 1v4.
Devo dire che non è il massimo vincere con questi espedienti, ma non vedo se sia possibile battere in campo aperto 4 avversari con ia molto difficile; aldilà delle mie capacità, mi sembra che in giro non si sentano altri metodi leciti. Certi achiev, credo che Blizzard potesse risparmiarseli.
comunque grazie ancora Turin

rano
15-01-2012, 01:50
Io ricordo che a folle facevano patriarchi e non si riusciva a fare, mentre invece a molto difficile continuavano a cercare di dropparti con overlord e venivano fatti a brandelli.... hanno fixato anche questa cosa? Comunque non mi sembra sensato questo modo di agire della blizzard, è ovvio che 1v4 a molto difficile non posso vincere onestamente ma devo trovare il mezzuccio, quindi perché con le patch cercano di "fixare" i vari mezzucci che si trovano? :asd:
Senza contare che quelli che cercano di prendere l'archivement ora si ritrovano svantaggiati rispetto a chi lo ha preso mesi fa...
E' vero, concordo con quello che dici !
Ora provo l'1v3 molto difficile nella mappa della lava (non quella che sale), e mi metto sulle isole: provo a spammare torrette e viking e vedo se limitandomi a queste armate, l'ia non passa ai patriarchi.
Come scritto nel post precedente non è una gran soddisfazione pero'.
Ho letto che a folle l'ia "bara":non ricordo se ricavando piu' risorse del normale o producendo in meno tempo le unità. Sapete se questo succede anche in molto difficile? Chiedo questo per poter capire quale sia il giusto livello per allenarsi in amichevole per migliorare , senza giocare contro un'ia che bara.

DaRtS
15-01-2012, 02:19
Ora provo l'1v3 molto difficile nella mappa della lava (non quella che sale), e mi metto sulle isole: provo a spammare torrette e viking e vedo se limitandomi a queste armate, l'ia non passa ai patriarchi.
Ho letto che a folle l'ia "bara":non ricordo se ricavando piu' risorse del normale o producendo in meno tempo le unità. Sapete se questo succede anche in molto difficile? Chiedo questo per poter capire quale sia il giusto livello per allenarsi in amichevole per migliorare , senza giocare contro un'ia che bara.

Ciao rano! Allora, solo l'IA folle "bara" minando esattamente il doppio delle risorse. Molto difficile non lo fà.

HSH
15-01-2012, 03:25
avrei anche io una domanda: oggi ho sbloccato un risultato sulla coop, ma sebbene io giocassi sempre con "molto difficile" il risultato sbloccato è solo "difficile". C'è un motivo?

HSH
15-01-2012, 03:26
avrei anche io una domanda: oggi ho sbloccato un risultato sulla coop, ma sebbene io giocassi sempre con "molto difficile" il risultato sbloccato è solo "difficile". C'è un motivo?

Torav
15-01-2012, 09:57
Si parla sempre di gente che sa come usare le proprie unità ovviamente, per cui, non so se hai visto la partita in questione, ma lui ovviamente i reaper li ha posizionati bene, mettendoli su un lato dell'esercito, sopra un altura così da non poter essere colpiti dagli zeloti, e nel mentre usando benissimo i ghost...certo, se hai una armata ottima ma la muovi male, è un problema tuo, ma la composizione in sè non c'entra nulla

Mah, continuo a credere che se al posto di quei reaper avesse avuto altri ghost o MM sarebbe cambiato poco. Nel momento che nullifichi in quella maniera le tempeste è gg

Amph
15-01-2012, 10:48

invece si vince, ed è pure + facile che vs 2 folli, ho provato giusto ieri su una mappa da 6 e senza nessun "mezzuccio", semplicemente facendo massa tank\hellion, tanto non fanno roba aerea, al max se vedi qualche unità aerea vai di turret+up del raggio

Weap
15-01-2012, 11:01
Se vinci una partita a molto difficile te ne conta una vinta anche ai livelli di difficoltà più bassi, quindi difficile e normale
invece si vince, ed è pure + facile che vs 2 folli, ho provato giusto ieri su una mappa da 6 e senza nessun "mezzuccio", semplicemente facendo massa tank\hellion, tanto non fanno roba aerea, al max se vedi qualche unità aerea vai di turret+up del raggio

Cioè... facendo hellion e tank hai battuto 4 ia molto difficile? di solito a quel livello di difficoltà fanno timing attack (se non proprio rush) nei primi minuti, se te lo fanno in 4 come fai a resistere? (considerando ovviamente che la micro dell'ia è pessima :asd:)

Amph
15-01-2012, 11:18
si è dura solo all'inizio, devi fare due bunker e subito carri, xo poi fanno attacchi ritardati, e una volta che hai 20 carri è gg non ti sfondano +, ovviamente ti devi espandere velocemente e avere quindi le exp vicine, infatti consiglio di giocare su Tyrador Keep o Ulaan Deeps

ero messo cosi
http://img834.imageshack.us/img834/982/screenshot2012011512211.jpg

stavo attaccando l'exp dello zerg, camperare finche non finiscono le risorse è da noob :asd:

Turin
15-01-2012, 12:48
Very hard... fa un rush decente e si espande, magari lentamente ma si espande. Resta utile anche a livelli più alti se provi a resistere con build più "economiche".

rano
15-01-2012, 13:08
si è dura solo all'inizio, devi fare due bunker e subito carri, xo poi fanno attacchi ritardati, e una volta che hai 20 carri è gg non ti sfondano +, ovviamente ti devi espandere velocemente e avere quindi le exp vicine, infatti consiglio di giocare su Tyrador Keep o Ulaan Deeps

ero messo cosi
http://img834.imageshack.us/img834/982/screenshot2012011512211.jpg

stavo attaccando l'exp dello zerg, camperare finche non finiscono le risorse è da noob :asd:
Sicuramente se sei riuscito sei stato molto piu' bravo di come potrei essere io, ma ci sto lavorando :fagiano:
La mia difficoltà sarà sicuramente resistere all'inizio e dubito sapro' espandermi senza essere arato dai continui rush.
Mi sembra di capire che helion e tank saranno validi perchè sei contro 4 zerg...
Come facevi ad essere sicuro che l'ia non facesse unità air? sai bene anche tu che fine avrebbe fatto il tuo esercito con una decina di muta, vero ?

Amph
15-01-2012, 15:55
no erano due protoss, 1 zerg e un terran, vs 4 zerg è ancora + facile :asd:

so che non fanno aerei(in realtà ne fanno qualcuno, ma molto + avanti) xche non è il primo game che faccio vs ai, poi hai sempre i thor pronti, basta switchare, e cmq le torrette le faccio a prescindere

devi cmq prendere subito due exp, la prima a 8 la seconda subito dopo e poi una terza se riesci, è quello il segreto, solo cosi massi + di loro, se no è impossibile

Claus89
15-01-2012, 18:13
ma voi usate sempre una o due build standard per partire e poi vi adattate o imponete il vostro gioco all'avversario?

io sto cercando di standardizzarmi con 2 build zerg molto safe, speedling fe e roach fe per far si che anche in caso di rush o di all in a una base son coperto con unità è con una maggiore macro....

ma a volte non riesco a legger bene la partita ed adattare la mia build all'avversario e credo che questo mi fotta a volte....sopratutto vs terran...

x.vegeth.x
15-01-2012, 18:19
speedling fe può avere senso vs toss e vs zerg. roach fe è una cheesata, roach fe difensiva è una cazzata :D

vs terran devi fare 15 hatch...

Pecio84
15-01-2012, 18:35
ma voi usate sempre una o due build standard per partire e poi vi adattate o imponete il vostro gioco all'avversario?

io sto cercando di standardizzarmi con 2 build zerg molto safe, speedling fe e roach fe per far si che anche in caso di rush o di all in a una base son coperto con unità è con una maggiore macro....

ma a volte non riesco a legger bene la partita ed adattare la mia build all'avversario e credo che questo mi fotta a volte....sopratutto vs terran...

Io personalmente faccio:

1) PvP -> 3gate robo o 4gate (e grazialchez) mai 3gate blink stalker perchè finora ho sempre vinto con chi tenta di farla...più avanti vedremo

2) PvZ -> FFE sempre e comunque, le uniche variazioni sono nexus first o forge first

3) PvT -> 3gate robo e poi mi espando, a meno che non scouto una sua espansione rapida, nel qual caso 1gate expand diretto...ma la maggior parte dei Terran mi fa 111 quindi faccio 3gate robo per reggere, e dopo l'attacco mi espando (d'altronde lui o si espande pure, o in ogni caso ha perso l'esercito quindi ho 400 minerali da investire)

Torav
15-01-2012, 21:47

Io ho due aperture vs zerg, una vs t (ne ho anche un'altra un po' più "cheese" che non uso quasi mai), e un paio vs p (anche se vs p bisogna adattarsi moltissimo all'avversario). Di solito vs p sono un po' passivo (se non vado warp prism), mentre vs z sono molto più aggressivo, di solito.

Claus89
15-01-2012, 22:34
speedling fe può avere senso vs toss e vs zerg. roach fe è una cheesata, roach fe difensiva è una cazzata :D

vs terran devi fare 15 hatch...

e che faccio masso solo ling alla disperata? senza speed?

si può aprire di 15 hatch ma a volte è rischioso e avere truppe di risposta non è malaccio...

Lupin 86
15-01-2012, 22:43
http://i40.tinypic.com/156d84k.jpghttp://d.imagehost.org/0128/Fuck_Yea.png

a prova di ciò http://eu.battle.net/sc2/it/profile/751060/1/Lupin/ladder/

:asd: :sofico:

Turin
16-01-2012, 00:19

Sei la prova che il sistema non funziona. :O (cit.)

Martini92
16-01-2012, 08:00

loooool cmq complimenti! :D

Pecio84
16-01-2012, 08:21

loooool cmq complimenti! :D

NvN doesn't matter

Martini92
16-01-2012, 08:27
:D ahhahahahah :D io sto cercando ti tornare in topo 8 diamante 4vs4 ma in quella tipologia di gioco è tutto un'azzardo! :D cmq nessuna notizia sull'espansione degli zerg?

Lupin 86
16-01-2012, 08:58
NvN doesn't matter

http://img811.imageshack.us/img811/8348/vkx2t767uz.jpg

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 09:01
bravo, ora sei pronto a joinare in bronzo 1v1 :O

Pecio84
16-01-2012, 09:05
http://img811.imageshack.us/img811/8348/vkx2t767uz.jpg

:blah: :blah: :blah: :blah:

Lupin 86
16-01-2012, 09:07
bravo, ora sei pronto a joinare in bronzo 1v1 :O

ma non ci penso neanche :O :asd:

Weap
16-01-2012, 09:53
Sei un razor abuser :asd: Il bello e che per fare sto latrocinio ieri mi hai ignorato :mad: Me ne ricorderò :asd:

Lupin 86
16-01-2012, 09:57
Sei un razor abuser :asd: Il bello e che per fare sto latrocinio ieri mi hai ignorato :mad: Me ne ricorderò :asd:

no, è che ero stanco di faila... ehm, avevo mal di testa http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Weap
16-01-2012, 10:06
no, è che ero stanco di faila... ehm, avevo mal di testa http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Te eri stanco di failare, razzo no a quanto pare :asd:

Lupin 86
16-01-2012, 10:07
Te eri stanco di failare, razzo no a quanto pare :asd:

lui non è mai stanco, anzi è OP... ehm, volevo dire diversamente bilanciato :asd:

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 10:09
lui non è mai stanco, anzi è OP... ehm, volevo dire diversamente bilanciato :asd:

si, è (s)bilanciato da te :O

se giocava con IA easy finiva in GM

Lupin 86
16-01-2012, 10:27
si, è (s)bilanciato da te :O

se giocava con IA easy finiva in GM

zitto te, che vai di mass banshee vs mass void :rolleyes:

http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

khayn88
16-01-2012, 10:35
lupin farà la qualificazione nel 1v1 quando gli cresceranno i coglioni.. al momento ne è sprovisto! la sua voce stridula in vocale lo dimostra :)

geargod
16-01-2012, 11:34
NvN doesn't matter
a sua difesa dico che non era NvN ma 1v2 visto che ha fatto tutto razor :O

no, la prova che "il gioco è buggato" cit. :O:O

Sgrinzo
16-01-2012, 11:37
a sua difesa dico che non era NvN ma 1v2 visto che ha fatto tutto razor :O

no, la prova che "il gioco è buggato" cit. :O:O

retifico che il match si svolgevano in 0.5vs2 in quanto lupin riusciva a danneggiare il povero razor chiedendogli continuamente risorse (anche dopo i 2 min e 30)

Lupin 86
16-01-2012, 11:46
vardali, gli Nvidiosi tutti in fila :asd:

DaRtS
16-01-2012, 11:52

Gratz!

geargod
16-01-2012, 12:00
retifico che il match si svolgevano in 0.5vs2 in quanto lupin riusciva a danneggiare il povero razor chiedendogli continuamente risorse (anche dopo i 2 min e 30)

"hai 50 vespene?"
figa tempo che glielo giri, perché ovviamente non lo chiede, ne ha già 100 :sofico:

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 12:44
zitto te, che vai di mass banshee vs mass void :rolleyes:

http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

sei tu he non hai capito come ci stavamo muovendo nel team (massavamo il non-counter degli avversari per group-rage-quittare :O :O )

P.S. ma davvero chiedevi 50 (cinquanta) di vespene? che barbone..

Sgrinzo
16-01-2012, 14:00
sei tu he non hai capito come ci stavamo muovendo nel team (massavamo il non-counter degli avversari per group-rage-quittare :O :O )

P.S. ma davvero chiedevi 50 (cinquanta) di vespene? che barbone..

il bello è che ti dice "se me le passi posso far qualcosa tipo zeloti altrimenti...." il tutto quando sei sotto attacco oppure stai attaccando http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

khayn88
16-01-2012, 14:08
raga ma quindi domani si finisce il torneo?

x.vegeth.x
16-01-2012, 14:11
sììììììììììì

o almeno iniziamo a finire, dobbiamo fare 4 match (non mi ricordo best of cosa) e io non ho voglia di andare a letto alle 4. magari domani facciamo solo le semifinali...

Claus89
16-01-2012, 14:33
porca zoccola, intesa come razza di topo femmina di dimensioni mastodontiche tipo molosso, in ladder vs zerg ho difficoltà immani....

apro di 10pool, e di essere agressivo dopo gli ennesimi fail non ci penso proprio, allora parto in difesa con una spine e 2 queen per chiudere la rampa...ma poi a lungo andare inizio a rallentare le exp e a rimanere indietro e psicologicamente turbato da attacchi sulla linea minerali con speedling e menate varie....

non so che pesci pigliare è un match up che mi manda fuori di testa :cry:

Pecio84
16-01-2012, 14:41
porca zoccola, intesa come razza di topo femmina di dimensioni mastodontiche tipo molosso, in ladder vs zerg ho difficoltà immani....

apro di 10pool, e di essere agressivo dopo gli ennesimi fail non ci penso proprio, allora parto in difesa con una spine e 2 queen per chiudere la rampa...ma poi a lungo andare inizio a rallentare le exp e a rimanere indietro e psicologicamente turbato da attacchi sulla linea minerali con speedling e menate varie....

non so che pesci pigliare è un match up che mi manda fuori di testa :cry:

Se apri di 10pool vinci automaticamente contro hatch first, e perdi automaticamente contro 13-4 pool...soprattutto se non attacchi!

La migliore apertura che tu possa fare, se te la senti, è 14pool ling-bling allin (io però facevo roach rush in silver, odio le battaglie di linghini)

Infine, ti consiglio QUESTO (http://www.teamliquid.net/video/streams/Snute) streaming, un ragazzo appena passato "pro" o quantomeno full time, in grand master, gioca Zerg e spiega spesso e volentieri durante la partita, o a fine partita, come mai ha perso\vinto e tutta una serie di consigli tattici...e fa tanti ZvZ :D

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 14:42
a me capita(va) con i terran

fai quello che ti fa incazzare che ti facciano gli altri :D

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 19:03
a che ora stasera?

x.vegeth.x
16-01-2012, 19:44
a che ora stasera?

cosa?

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 19:48
non giocate qualche fase finale del torneo?

x.vegeth.x
16-01-2012, 19:53
non giocate qualche fase finale del torneo?

è forse martedì? :stordita:

PhoEniX-VooDoo
16-01-2012, 19:56
:eek:

sono troppo avanti :D

geargod
16-01-2012, 20:13
:eek:

sono troppo avanti :D

mi hai fatto prendere un colpo :asd:

Lupin 86
17-01-2012, 10:53
oh lol, non avevo notato che:

http://i44.tinypic.com/259kdv8.jpg

se li incontriamo ci asfaltano :asd:

Turin
17-01-2012, 11:08
2 vittorie e 0 sconfitte... direi che giocano ogni giorno. :stordita:

Sgrinzo
17-01-2012, 11:40
2 vittorie e 0 sconfitte... direi che giocano ogni giorno. :stordita:

lol

khayn88
17-01-2012, 12:51
oh lol, non avevo notato che:

http://i44.tinypic.com/259kdv8.jpg

se li incontriamo LO asfaltano :asd:

ho corretto il tuo messaggio, tu saresti uno spettatore giocante. http://i42.tinypic.com/n4bor7.png cit.

x.vegeth.x
17-01-2012, 13:25
ricordo che stasera alle 23 c'è il BIG EVENT :O :O

khayn88
17-01-2012, 13:27

ieri sera ho fatto una bella nastratta di sconfitte speriamo che per stasera mi portino fortuna!

TheInvoker
17-01-2012, 13:53
su quali mappe?

TearsDuct
17-01-2012, 13:57

Preparo il quintalozzo di popcorn :D :gluglu:

Pecio84
17-01-2012, 14:06
Io obbo FACILE

x.vegeth.x
17-01-2012, 14:09
ieri sera ho fatto una bella nastratta di sconfitte speriamo che per stasera mi portino fortuna!

eh, io invece avendo già dato stasera sukerò pesantemente :asd: e poi in semifinale io purtoppo non ho un pvt :stordita:

su quali mappe?

in realtà non ricordo dove avevo detto che avremmo dovuto giocare, comunque ci accordiamo per una prima mappa unica (che potrebbe essere shattered temple, o shakuras) e le successive le sceglie chi perde. non ricordo nemmeno se avevo detto che avremmo giocato bo3 o bo5 :stordita:

TheInvoker
17-01-2012, 14:12
e poi in semifinale io purtoppo non ho un pvt :stordita:

in realtà non ricordo dove avevo detto che avremmo dovuto giocare, comunque ci accordiamo per una prima mappa unica (che potrebbe essere shattered temple, o shakuras) e le successive le sceglie chi perde. non ricordo nemmeno se avevo detto che avremmo giocato bo3 o bo5 :stordita:

beh almeno non giochi contro la razza OP

per le successive OK......per la prima fate decidere a un arbitro...magari da scegliere tra le stesse disponibili per la scelta dello sconfitto di turno.

x.vegeth.x
17-01-2012, 14:27
beh almeno non giochi contro la razza OP

attualmente è il mio mu migliore :stordita:

khayn88
17-01-2012, 14:29
eh, io invece avendo già dato stasera sukerò pesantemente :asd: e poi in semifinale io purtoppo non ho un pvt :stordita:

era bo5 la semi e bo7 la finale e la prima mappa era xel naga caverns

geargod
17-01-2012, 16:55
sta sera voglio vedermela pure io.
vi trovate su skype per la telecronaca?

Claus89
17-01-2012, 17:35
cazzo voglio fare la telecronacaaaa!!!!!!!!!

Turin
17-01-2012, 17:41
cazzo voglio fare la telecronacaaaa!!!!!!!!!

con la voce di Pizzul, mi raccomando!

Claus89
17-01-2012, 17:42
si ma a che ora e come razzo ci si organizza?

Turin
17-01-2012, 17:48
Alle 23... raccogli i contatti skype e fate chat comune. :O

geargod
17-01-2012, 20:37

ti mando un pm con l'email di skype

Turin
18-01-2012, 01:21
disfatta 0-3 contro hlakkarin, meritatissima e s'è visto che di PvP non capisco una sega... ora la pianterete di dire che sono troppo modesto. :O

Lupin 86
18-01-2012, 09:15
In compenso la telecronaca é stata lollosa :asd:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111024070710/smuff/images/7/72/Batman_lololol.gifhttp://gifsforum.com/images/gif/troll%20face/grand/57522875.gif

Pecio84
18-01-2012, 09:18
L'ultima com'è finita, visto che m'avete dimenticato per strada? :mad:

TheInvoker
18-01-2012, 09:22
L'ultima com'è finita, visto che m'avete dimenticato per strada? :mad:

3-2 da 0-2

La migliore è stata quella su Shakuras......all'inizio favorevole a Torav,poi sembrava aver perso e poi ha piazzato qualche tempesta decisiva.

khayn88
18-01-2012, 09:26
più che altro mi sono dimenticato l'armata sparpagliata per la mappa :( cmq gg mi son divertito! nn pensavo di far cosi tardi però..

Pecio84
18-01-2012, 09:28
3-2 da 0-2

La migliore è stata quella su Shakuras......all'inizio favorevole a Torav,poi sembrava aver perso e poi ha piazzato qualche tempesta decisiva.

Si le prime 4 le ho viste

più che altro mi sono dimenticato l'armata sparpagliata per la mappa :( cmq gg mi son divertito! nn pensavo di far cosi tardi però..

Ma il pulsanonte che urla GEE GEEEEEEEEEEEEEE non ce l'avevi :sofico:

TheInvoker
18-01-2012, 09:34

non ho capito bene,ma mi sa che in compenso lui si era addormentato nella seconda partita in cui ti ha fatto molto danno iniziale......solo che con 2 muli gli stavi dietro in economia e l'hai sorpreso con le banshee e li si è ribaltata....
Però nel frattempo ha prodotto poco.

Torav
18-01-2012, 09:35

Io devo ancora rivedere il replay, non ho capito ancora perché ho vinto :stordita:
Cmq mi sono divertito parecchio, nonostante il sonno stamattina ;)

khayn88
18-01-2012, 09:38
non ho capito bene,ma mi sa che in compenso lui si era addormentato nella seconda partita in cui ti ha fatto molto danno iniziale......solo che con 2 muli gli stavi dietro in economia e l'hai sorpreso con le banshee e li si è ribaltata....
Però nel frattempo ha prodotto poco.

eh che dopo avergli fatto la terza base e io avevo gia la mia saturata sarei dovuto rientrare con tutta l'armata e muovere le banshee che erano un bel numero verso la sua natural ad harassare e intanto massare sulla terza mia.. solo che me la son pescata in base riordinando la roba e quando mi son ricordato che non avevo mosso l'armata avevo gia preso una marea di danno da storm e in più erano mal posizionati..

cmq ce l'ho più cn me stesso per la terza partita, per non aver nemmeno considerato l'idea di un fast drop suo quando pure io stavo facendo la stessa cosa! solo che da protoss ci si mette di meno

Lupin 86
18-01-2012, 09:38
Ma il pulsanonte che urla GEE GEEEEEEEEEEEEEE non ce l'avevi :sofico:

http://www.dtproject.altervista.org/vb/images/smilies/u_u.gif

e quello dei fail? :sofico:

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 09:46
mettete i replay pf, io al 2-0 se non andavo a letto non mi alzavo stamattina :D

TearsDuct
18-01-2012, 10:22
mettete i replay pf, io al 2-0 se non andavo a letto non mi alzavo stamattina :D

attendiamo i video con commenti di claus su iutubbo :sofico:

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 10:22
best of nino d'angelo :asd:

TearsDuct
18-01-2012, 10:27
best of nino d'angelo :asd:

hahaahahahahahahhaah :sofico: :sofico: :winner:

Pecio84
18-01-2012, 10:28
hahaahahahahahahhaah :sofico: :sofico: :winner:

Sono passati 6 minuti, sai cosa fare :sofico:

khayn88
18-01-2012, 10:29
mi dispiace che mi son perso la telecronaca dei miei game!

TheInvoker
18-01-2012, 10:31
attendiamo i video con commenti di claus su iutubbo :sofico:

Così riesci a vedere i finali...

Lupin 86
18-01-2012, 10:32
Sono passati 6 minuti, sai cosa fare :sofico:

giuseppe allaccallacca hahaahaahahaaaaah :rotfl: :asd:

TearsDuct
18-01-2012, 10:34
Cheppalle :rolleyes: mi usciva ogni volta "attesa comunicazione col server" -_-
ma la convesazione su skype funzionava sempre quindi non era un problema di connessione boh sarà fail.net e i suoi misteri

Weap
18-01-2012, 10:55
mi dispiace che mi son perso la telecronaca dei miei game!

Ma falla finita che stavi in vocale con noi e ti dicevamo cosa faceva torav, non ricordi? http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png

Weap
18-01-2012, 11:01
disfatta 0-3 contro hlakkarin, meritatissima e s'è visto che di PvP non capisco una sega... ora la pianterete di dire che sono troppo modesto. :O

Ma piantala di fare il modesto :asd:
Poi io hakkarin in diversa sede l'ho segato, quindi vuol dire che stavi sicuramente al suo livello.

P.S. hakkarin trollerò per un po di post, me lo ha imposto il mio mentore lupin come addestramento http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png

Lupin 86
18-01-2012, 11:06
P.S. hakkarin trollerò per un po di post, me lo ha imposto il mio mentore lupin come addestramento http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png

sempre se non ti faccio ragequittare prima http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Weap
18-01-2012, 11:09
sempre se non ti faccio ragequittare prima http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

Maestro, il suo livello di trollaggio è irraggiungibile... addirittura ha la trollface speculare alla mia, da vero professionista del trollaggio :ave:

x.vegeth.x
18-01-2012, 11:26
giuseppe allaccallacca hahaahaahahaaaaah :rotfl: :asd:

ditemi che avete registrato :asd:

Ma piantala di fare il modesto :asd:
Poi io hakkarin in diversa sede l'ho segato, quindi vuol dire che stavi sicuramente al suo livello.

è stato moooolto tempo fa :O

P.S è HLAkkarin

HSH
18-01-2012, 11:28
potete postare i replays?

Torav
18-01-2012, 11:33
Io posso mettere quelli miei vs khayn quando torno a casa.

Lupin 86
18-01-2012, 11:58

devi sentire Pizzul... ehm, Claus per questo! :asd:

Weap
18-01-2012, 12:19

è stato moooolto tempo fa :O

P.S è HLAkkarin

Se se dicono tutti così http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png
Con la L è impronunciabile quel nick, quindi togliamola :asd:

x.vegeth.x
18-01-2012, 12:25
Se se dicono tutti così http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png
Con la L è impronunciabile quel nick, quindi togliamola :asd:

pronuncia solo akkarin :O

[xMRKx]
18-01-2012, 12:29
potete postarmi i piazzamenti finali ? 1° 2° 3° non ho mica capito

x.vegeth.x
18-01-2012, 12:33
;36753042']potete postarmi i piazzamenti finali ? 1° 2° 3° non ho mica capito

abbiamo fatto solo le semifinali. io ho vinto contro turin, torav ha vinto contro khayn. quindi ci sarà la finale tra me e torav e la finale 3°-4° tra khayn e turin...a data da destinarsi :O

St1ll_4liv3
18-01-2012, 12:35
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere, da giocatori di starcraft (gioco anche io, sia chiaro...)

Sappiamo tutti quanto sia difficile giocare a questo gioco...la difficoltà sta nel fare mille cose assieme e nel minor tempo possibile, e soprattutto decidere correttamente cosa fare .

Se l'esperienza aiuta nel velocizzare le operazioni, resta sempre il problema del decision making: scoutare, agire e reagire in base ai comportamenti dell'avversario.

Mi chiedevo se secondo voi, in qualche modo una partita di sc2 sia paragonabile ad una di scacchi giocata in tempo reale (quindi non a turni), oppure se il paragone non sta nè in cielo nè in terra.

Mi chiedevo inoltre, se essere bravi giocatori a starcraft possa essere utile nella vita/lavoro: prendere più decisioni assieme nel minor tempo possibile.

Cioè, io credo che un buon manager, di fatto, altro non deve fare che prendere giuste decisioni strategiche in tempi stretti. Se questo buon manager fosse un buon giocatore di starcraft, secondo voi ne trarrebbe vantaggio dal punto di vista lavorativo?

Che ne pensate? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, e vorrei un vostro parere :)

[xMRKx]
18-01-2012, 12:56
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere, da giocatori di starcraft (gioco anche io, sia chiaro...)

Sappiamo tutti quanto sia difficile giocare a questo gioco...la difficoltà sta nel fare mille cose assieme e nel minor tempo possibile, e soprattutto decidere correttamente cosa fare .

Se l'esperienza aiuta nel velocizzare le operazioni, resta sempre il problema del decision making: scoutare, agire e reagire in base ai comportamenti dell'avversario.

Mi chiedevo se secondo voi, in qualche modo una partita di sc2 sia paragonabile ad una di scacchi giocata in tempo reale (quindi non a turni), oppure se il paragone non sta nè in cielo nè in terra.

Mi chiedevo inoltre, se essere bravi giocatori a starcraft possa essere utile nella vita/lavoro: prendere più decisioni assieme nel minor tempo possibile.

Cioè, io credo che un buon manager, di fatto, altro non deve fare che prendere giuste decisioni strategiche in tempi stretti. Se questo buon manager fosse un buon giocatore di starcraft, secondo voi ne trarrebbe vantaggio dal punto di vista lavorativo?

Che ne pensate? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, e vorrei un vostro parere :)

Ciao. Non credo che un manager possa beneficiare di una eventuale esperienza in starcraft in quanto in quel tipo di lavoro subentrano tanti fattori tipo carisma,savoir faire,diplomazia,capacità espressiva,paraculaggine che non sono propri del gioco. Allo stesso tempo sono sicuro che a livello didattico starcraft è un ottimo training per riflessi,decision making e logica. Il paragone con gli scacchi viene spesso tirato in ballo (giustamente) solo che qui in piu c'è anche l'immediatezza, i riflessi ,che negli scacchi non devi avere.

In conclusione credo che se mio figlio fosse un appassionato di starcraft ne sarei contento come se lo fosse per gli scacchi, in quanto entrambi fanno lavorare la testa e molto

Weap
18-01-2012, 12:59
;36753234']Ciao. Non credo che un manager possa beneficiare di una eventuale esperienza in starcraft in quanto in quel tipo di lavoro subentrano tanti fattori tipo carisma,savoir faire,diplomazia,capacità espressiva,paraculaggine che non sono propri del gioco. Allo stesso tempo sono sicuro che a livello didattico starcraft è un ottimo training per riflessi,decision making e logica. Il paragone con gli scacchi viene spesso tirato in ballo (giustamente) solo che qui in piu c'è anche l'immediatezza, i riflessi ,che negli scacchi non devi avere.

In conclusione credo che se mio figlio fosse un appassionato di starcraft ne sarei contento come se lo fosse per gli scacchi, in quanto entrambi fanno lavorare la testa e molto

Con lupin non è servito neanche un po' http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png

St1ll_4liv3
18-01-2012, 13:03
;36753234']Ciao. Non credo che un manager possa beneficiare di una eventuale esperienza in starcraft in quanto in quel tipo di lavoro subentrano tanti fattori tipo carisma,savoir faire,diplomazia,capacità espressiva,paraculaggine che non sono propri del gioco. Allo stesso tempo sono sicuro che a livello didattico starcraft è un ottimo training per riflessi,decision making e logica. Il paragone con gli scacchi viene spesso tirato in ballo (giustamente) solo che qui in piu c'è anche l'immediatezza, i riflessi ,che negli scacchi non devi avere.

Grazie della risposta!

Si, capisco il tuo punto di vista e lo condivido. Pensavo al manager (o cmq ad una generica figura lavorativa) per l'enorme componente strategica che sta dietro al gioco.

Cioè, per intenderci starcraft 2 lo si potrebbe studiare sotto forma di equilibrio di Nash con informazione imperfetta.

Rispetto agli scacchi c'è un'altra componente a mancare: proprio l'informazione. Negli scacchi sai sempre cosa sta facendo l'avversario e quindi "l'unica" incognita è che non sai cosa ha in mente...qui invece spesso NON sai cosa sta facendo l'avversario, oltre a non sapere cosa ha in mente di fare.
Per questo pensavo al manager: deve prendere decisioni sulla base di informazioni limitate, e non ha tutto il tempo che vuole per farlo. Certo, non sarà una questione di secondi, ma le decisioni deve saperle prendere in fretta!

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 13:06

saper prendere una decisione istantaneamente ed in modo corretto in un determinato contesto non ti qualifica o agevola in alcun modo nel saperlo fare in uno contesto completamente diverso, quindi la risposta è assolutamente no.

e sinceramente preferirei 1000 volte che un mio eventuale figlio si interessi agli scacchi piuttosto che spaccarsi occhi, testa, chiandole sudorifere e cuore come faccio io a starcraft :D

Con lupin non è servito neanche un po' http://i193.photobucket.com/albums/z38/Ace07369/trollface-2.png

you are trolling your own maker
you win

[xMRKx]
18-01-2012, 13:14
Grazie della risposta!

Si, capisco il tuo punto di vista e lo condivido. Pensavo al manager (o cmq ad una generica figura lavorativa) per l'enorme componente strategica che sta dietro al gioco.

Cioè, per intenderci starcraft 2 lo si potrebbe studiare sotto forma di equilibrio di Nash con informazione imperfetta.

Rispetto agli scacchi c'è un'altra componente a mancare: proprio l'informazione. Negli scacchi sai sempre cosa sta facendo l'avversario e quindi "l'unica" incognita è che non sai cosa ha in mente...qui invece spesso NON sai cosa sta facendo l'avversario, oltre a non sapere cosa ha in mente di fare.
Per questo pensavo al manager: deve prendere decisioni sulla base di informazioni limitate, e non ha tutto il tempo che vuole per farlo. Certo, non sarà una questione di secondi, ma le decisioni deve saperle prendere in fretta!

diciamo che a livelli alti il giocatore di starcraft attraverso lo scouting e la propria esperienza riesce a leggere la partita del proprio avversario in un modo molto approfondito , quasi infallibile. Sicuramente la variante di mosse all'oscuro del giocatore indotta dalla "fog of war" rende il tutto più stuzzicante ma fa subentrare anche il fattore culo , ovvero una persona può fare una partita impeccabile fino a che , per una serie di coincidenze, non riesce a scoutare una certa mossa/unità/struttura che gli farà successivamente perdere la partita. Sotto quest' aspetto , infatti, starcraft è quasi quasi più paragonabile a una partita di texas hold' em che a una di scacchi. Il fattore fortuna si affianca a quello di calcolo e talvolta la fortuna stessa potrebbe avvantaggiare il giocatore meno esperto , sia nelle carte che nel game... Considerazione poi che è alla base di lamentele di alcuni Pro tra cui il nostro ClouD che dicono che starcraft in proporzione è troppo "gambling" e poca skill

St1ll_4liv3
18-01-2012, 13:14
saper prendere una decisione istantaneamente ed in modo corretto in un determinato contesto non ti qualifica o agevola in alcun modo nel saperlo fare in uno contesto completamente diverso, quindi la risposta è assolutamente no.

e sinceramente preferirei 1000 volte che un mio eventuale figlio si interessi agli scacchi piuttosto che spaccarsi occhi, testa, chiandole sudorifere e cuore come faccio io a starcraft :D

you win

Però ascolta, ti faccio un altro esempio.

Immagina un pugile. Deve avere riflessi, resistenza fisica, potenza esplosiva, velocità.

Immagina che il giocatore di starcraft sia qualcuno che ha riflessi, resistenza fisica, potenza esplosiva e velocità.

Questo fa di lui un buon pugile? No. E' capace che al primo incontro va ko.

Ma se un buon pugile non ha quelle caratteristiche, allora non è un buon pugile!

Cioè, io non dico che un giocatore di starcraft sia un buon manager, assolutamente.

Ma dico che un buon manager non è tale se non ha alcune delle qualità del giocatore di starcraft, ossia decision making fondamentalmente.

Non credi?

Turin
18-01-2012, 13:15

Starcraft spesso viene definito come un incrocio tra scacchi (strategia) e pianoforte (abilità e creatività). Dire solo una delle due non renderebbe l'idea.

Per il resto... in fase adolescenziale può essere un buon allenamento per il cervello, come in generale tutti i giochi che prevedono una componente strategica (ad es. se qualcuno gioca a Magic the Gathering sa a cosa mi riferisco).
Dico "può" perché dipende sempre dall'approccio al gioco (che sia innato o suggerito da un "mentore" poco importa): 3 build imparate a memoria non sono "trasferibili" ad altre attività; ma comprendere il sistema di mossa/contromossa, economia/rush/tech, previsione dell'avversario e mind games, timing vari, e in generale sviluppare una visione globale del gioco sicuramente esercita il cervello al metaragionamento, al "problem solving", al pensiero laterale.

Superata l'adolescenza non sono sicuro degli effetti... comunque male non fa. Se si ha una mentalità sufficientemente aperta sicuramente Starcraft ha molto da insegnare a qualsiasi età; poi che abilità acquisite in Starcraft possano essere trasferite in altre attività a quel punto è molto improbabile.

PS @voodoo: gli scacchi spaccano la testa molto più di starcraft.

TheInvoker
18-01-2012, 13:16

anche quando giochi a Texas devi prendere decisioni difficili in breve tempo con informazioni limitate :)

St1ll_4liv3
18-01-2012, 13:18
;36753378']diciamo che a livelli alti il giocatore di starcraft attraverso lo scouting e la propria esperienza riesce a leggere la partita del proprio avversario in un modo molto approfondito , quasi infallibile. Sicuramente la variante di mosse all'oscuro del giocatore indotta dalla "fog of war" rende il tutto più stuzzicante ma fa subentrare anche il fattore culo , ovvero una persona può fare una partita impeccabile fino che , per una serie di coincidenze, non riesce a scoutare una certa mossa/unità/struttura che gli farà successivamente perdere la partita. Sotto quest' aspetto , infatti, starcraft è quasi quasi più paragonabile a una partita di texas hold' em che a una di scacchi. Il fattore fortuna si affianca a quello di calcolo e talvolta la fortuna stessa potrebbe avvantaggiare il giocatore meno esperto , sia nelle carte che nel game... Considerazione poi che è alla base di lamentele di alcuni Pro tra cui il nostro ClouD che dicono che starcraft è troppo gambling e poco skill

Anche qui sono d'accordo...però lo stesso si può dire per gli scacchi.
Ad alto livello, ad un buon giocatore basta guardare la scacchiera per farsi un'idea della strategia dell'avversario! Io che a scacchi so giocare poco e male magari non capisco cosa significa quella regina in E5, ma per qualcuno che invece ci capisce è diverso.

Vero sulla componente della fortuna...d'altronde è una conseguenza inevitabile quando c'è incertezza. Ma è così per tutto, se ci pensi...

Turin
18-01-2012, 13:19
anche quando giochi a Texas devi prendere decisioni difficili in breve tempo con informazioni limitate :)

Non a caso molti progamer di starcraft vengono dal poker, o viceversa.

St1ll_4liv3
18-01-2012, 13:26

Verissimo!

Però lì la componente aleatoria è molto più grande che rispetto a starcraft, e comunque non si gioca in tempo reale...un gioco di carte è a turni.

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 13:31
Però ascolta, ti faccio un altro esempio.

Immagina un pugile. Deve avere riflessi, resistenza fisica, potenza esplosiva, velocità.

Immagina che il giocatore di starcraft sia qualcuno che ha riflessi, resistenza fisica, potenza esplosiva e velocità.

Questo fa di lui un buon pugile? No. E' capace che al primo incontro va ko.

Ma se un buon pugile non ha quelle caratteristiche, allora non è un buon pugile!

Cioè, io non dico che un giocatore di starcraft sia un buon manager, assolutamente.

Ma dico che un buon manager non è tale se non ha alcune delle qualità del giocatore di starcraft, ossia decision making fondamentalmente.

Non credi?

il decision making "critico" è una caratteristica di molti mestieri o arti che tra di loro non condividono però alcuna relazione di "skill".

immagina due amici la sera al bar, uno è poliziotto, l'altro è a capo del servizio tecnico di una diga; i due si raccontano la giornata

- Il poliziotto, coinvolto in una rapina con sparatoria ha avuto pochi istanti per prendere una serie di decisioni critiche, atte a salvare la propria vita e quella di n ostaggi ecc.
- L'Ing. a sua volta ha dovuto prendere decisioni istantanee in seguito ad un incidente tecnico ai macchinari che avrebbe potutto causare una catastrofe.

Inverti i ruoli e muoiono entrambi.. eppure sono abituati a prendere decisioni delicate in tempi brevissimi.

Il concetto cos'e? è che la decisione critica è frutto dell'esperienza nel proprio campo, non è una caratteristica fine a se stessa come la forza dei muscoli per esempio.

comprendi?

http://shadowfrankgamby.files.wordpress.com/2011/10/jack-sparrow.jpg

TheInvoker
18-01-2012, 13:34
Verissimo!

Però lì la componente aleatoria è molto più grande che rispetto a starcraft, e comunque non si gioca in tempo reale...un gioco di carte è a turni.

esiste il bluff.....un po' come le allucinazioni protoss :D
si a turni,però si può chiamare tempo,non è porprio come gli scacchi in cui si può muovere anche dopo 2 mesi

cmq non stai più giocando...mi ricordo che avevamo fatto qualche partita

St1ll_4liv3
18-01-2012, 13:34
Ma infatti, il decision making è importante in qualsiasi ambito.

Il punto è: secondo me starcraft aiuta a svilupparlo, in senso lato! Saper prendere delle decisioni è una caratteristica della persona, non del mestiere che fa.

AnonimoVeneziano
18-01-2012, 13:35
Minchia raga che discorsi difficili ... ma quand'è che esce HotS , così si torna a parlare di robe "serie" :asd:

Turin
18-01-2012, 13:40

Il punto è: secondo me starcraft aiuta a svilupparlo, in senso lato! Saper prendere delle decisioni è una caratteristica della persona, non del mestiere che fa.
leggi i miei post precedenti. ;)

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 13:44

tu hai debuttato chiedendo sei il dm in sc2 aiuta in altri ambiti (tipo management aziendale/finanziario).

per me la risposta è no, come ti ho già spiegato, in quanto come detto il dm è sempre da contestualizzare ed è fortemente legato (per non dire completamente) all'esperienza specifica.

[xMRKx]
18-01-2012, 13:48
tu hai debuttato chiedendo sei il dm in sc2 aiuta in altri ambiti (tipo management aziendale/finanziario).

per me la risposta è no, come ti ho già spiegato, in quanto come detto il dm è sempre da contestualizzare ed è fortemente legato (per non dire completamente) all'esperienza specifica.

sono d'accordo con Lei !

St1ll_4liv3
18-01-2012, 14:13

Sisi, ho capito :D

St1ll_4liv3
18-01-2012, 14:15
esiste il bluff.....un po' come le allucinazioni protoss :D
si a turni,però si può chiamare tempo,non è porprio come gli scacchi in cui si può muovere anche dopo 2 mesi

cmq non stai più giocando...mi ricordo che avevamo fatto qualche partita

ho ripreso a giocare da poco! :)

sono sempre funkyHog! :)

TheInvoker
18-01-2012, 14:18
ho ripreso a giocare da poco! :)

sono sempre funkyHog! :)

ah cavolo ma allora si....nell'ultima settimana ti ho visto. Però non mi ricordavo chi fosse sto funkyhog,pensavo avessi anche in Starcraft il nick still_alive
Ma fai ancora il protoss?

St1ll_4liv3
18-01-2012, 14:26
ah cavolo ma allora si....nell'ultima settimana ti ho visto. Però non mi ricordavo chi fosse sto funkyhog,pensavo avessi anche in Starcraft il nick still_alive
Ma fai ancora il protoss?

sisi :)

tra l'altro dopo 4 mesi di stop ho rifatto la qualificazione e mi ha messo in oro (1vs1)...misteri della fede..(ero argento)

TheInvoker
18-01-2012, 14:32
sisi :)

tra l'altro dopo 4 mesi di stop ho rifatto la qualificazione e mi ha messo in oro (1vs1)...misteri della fede..(ero argento)

ok dai magari una sera ti chiamo visto che il mio sparring partner preferito ha deciso di abbandonare il gioco :(
Se poi ci sei anche per 2v2 andiamo a nozze.

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 14:36
ok dai magari una sera ti chiamo visto che il mio sparring partner preferito ha deciso di abbandonare il gioco :(

:ops:

e tuttiquei discorsi sulla topa? una copertura? :eek: :eek:

:asd: :asd: :asd:

Lupin 86
18-01-2012, 14:45
:ops:

e tuttiquei discorsi sulla topa? una copertura? :eek: :eek:

ammettilo che sei Nvidioso di invoker http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/403252_10150511795008233_165794688232_8962564_238401975_n.jpg

PhoEniX-VooDoo
18-01-2012, 14:47
no no, perchè? .. io ho te :oink:

Lupin 86
18-01-2012, 14:51
no no, perchè? .. io ho te :oink:

:flower: :vicini: :kiss: :smack:

:fuck: :ciapet:

khayn88
18-01-2012, 15:29
roba da troll..

ps. lupin è colpa tua se ho perso.. te ne sei andato e ho perso ispirazione.

Weap
18-01-2012, 15:35
you win

roba da troll..

Ovviamente è colpa di lupin...

x.vegeth.x
18-01-2012, 15:51
roba da troll..

e a me tocca torav in finale :(

tutta colpa di lupin :mad:

Claus89
18-01-2012, 17:10
mi sto risentendo la registrazione loooool :sofico:

Pecio84
18-01-2012, 17:13
mi sto risentendo la registrazione loooool :sofico:

Aspettiamo i video sul tutubbo

HSH
18-01-2012, 17:14
ah ogni tanto ci sono anche io come sparring partner :) nessuno mi contatta mai di solito :(

TheInvoker
18-01-2012, 17:15
ah ogni tanto ci sono anche io come sparring partner :) nessuno mi contatta mai di solito :(

ma tu nn vuoi giocare 1v1....hai paura anche di Pek :D
(scusa Pek...)

[xMRKx]
18-01-2012, 17:18
oggi per riprendere la mano ho fatto uno skirmish vs AI moltodifficile e l ho frantumato ... :D sono una bestia :sofico:

p.s. cmq io mesi fa dissi che il torneo l'avrebbe vinto HAKKARIN (la L la ometto apposta :D ) quando tutti avrebbero dato per scontato Turingio
vediamo se ci avevo preso

TheInvoker
18-01-2012, 17:19
;36755183']oggi per riprendere la mano ho fatto uno skirmish vs AI moltodifficile e l ho frantumato ... :D sono una bestia :sofico:

bravo...non è così facile!
Se passi i primi 10 minuti si ma prima preme abbastanza

Turin
18-01-2012, 17:31
;36755183']oggi per riprendere la mano ho fatto uno skirmish vs AI moltodifficile e l ho frantumato ... :D sono una bestia :sofico:

p.s. cmq io mesi fa dissi che il torneo l'avrebbe vinto HAKKARIN (la L la ometto apposta :D ) quando tutti avrebbero dato per scontato Turingio
ma infatti son scemi gli altri! :D Torav e kahyn sono diamanti e pure accalacca secondo me è vicino alla promozione. Io non gioco 1v1!!! Per qualche motivo si pensa che la cosa non influisca. :D

Claus89
18-01-2012, 17:33
ma infatti son scemi gli altri! :D Torav e kahyn sono diamanti e pure accalacca secondo me è vicino alla promozione. Io non gioco 1v1!!! Per qualche motivo si pensa che la cosa non influisca. :D

scarso:O

TheInvoker
18-01-2012, 17:35
io ti avevo detto Turin o Torav (che è riuscito a battere anche te)

Pecio84
18-01-2012, 18:17

Tu fai 200/200 di sonde se qualcuno non ti stacca la E dalla tastiera

x.vegeth.x
18-01-2012, 18:19

turin purtroppo non sopporta il pvp, ma il torneo è stato praticamente only protoss :stordita:

con torav sarà tutt'altra musica, lamenta di avere un pvp mediocre ma quando sparriamo le busco sempre :stordita: cazzo khayn ma come hai fatto a perdere quel 4° game :cry:

Tu fai 200/200 di sonde se qualcuno non ti stacca la E dalla tastiera

negli altri matchup va benissimo fare quei worker, anzi bisogna farli, il pvp è un caso un po particolare :stordita:

Pecio84
18-01-2012, 18:21
cazzo khayn ma come hai fatto a perdere quel 4° game :cry:

E' già stato detto. Colpa di Lupin :read:

Weap
18-01-2012, 19:03
E' già stato detto. Colpa di Lupin :read:

:read:

Lupin 86
18-01-2012, 19:48
ma la finite? :asd:

dovreste sapere che il padroneggiamento di un'arte come il trolling (anche per un maestro come me) può portare a degli effetti collaterali.. :asd:

p.s.

@Claus

uppa l'audio da qualche parte, ne detengo (in parte :D) i diritti :ciapet:

Torav
18-01-2012, 19:52
Ho uploadato i replay qua (http://ubuntuone.com/3w1VysK5C0lm6rFoZcOM2z)

Mi sono dimenticato di rinominarli, se li volete vedere in ordine usate la data :D

Claus89
18-01-2012, 20:00
vi passo l'audio ora ragassuoli montare un video la vedo tosta per un nabbo come me :asd:

khayn88
19-01-2012, 08:21
haha si confermo colpa di lupin... e colpa anche tua che con i tuoi ritardi per entrare a obbare abbiamo fatto tardissimo !

HSH
19-01-2012, 12:18
(scusa Pek...)
anche questo è vero, ormai preferisco fare nvsn
vabbè dai con pek si può anche farla un amichevole, quella sera ne avevo già perse troppe

Pecio84
19-01-2012, 15:01
Oggi tento un 1v1 dopo giorni in cui, per switchare a Zerg, gioco solo NvN da zerg appunto...e che mi capita? ZvZ su Xel'Naga contro un altro gold pure...

Ma IMPREVEDIBILMENTE sono riuscito a vincere!! menomale questo è andato di fast roach, io pure, e la battaglia di linghi ce la siamo evitata, che non la so fare :D

[xMRKx]
19-01-2012, 16:43
io oggi battuto un gold pvt e stavo per vincere con un platino/diamante zerg.... non male come ritorno !!!

TheInvoker
19-01-2012, 16:48
;36761698']io oggi battuto un gold pvt e stavo per vincere con un platino/diamante zerg.... non male come ritorno !!!

ok allora stasera prova a battere me :ciapet:

Pecio84
19-01-2012, 17:01
(scusa Pek...)

ok allora stasera prova a battere me :ciapet:

Ma tu non ti eri ritirato dall'1vs1? Cos'è, mo sfidi i nuovi arrivati e gli appena tornati? esiste una ladder, se hai queste velleità...oramai il tuo mmr bronzo è stato cancellato dalla memoria, puoi giocare sereno :D

TheInvoker
19-01-2012, 17:05
Ma tu non ti eri ritirato dall'1vs1? Cos'è, mo sfidi i nuovi arrivati e gli appena tornati? esiste una ladder, se hai queste velleità...oramai il tuo mmr bronzo è stato cancellato dalla memoria, puoi giocare sereno :D

no hsh doveva giocare con pek io volevo osservare.....
mirkz in pratica è l'unico con cui gioco 1v1....e lo faccio provando cose,non dico strane,ma senza giocare la classica partita in cui ammasso unità.

era solo per dirgli di entrare a giocare,mica per altro...anche perchè quando voleva giocare 1v1 io gli dicevo ok solo per costringerlo a fare 2v2 per par condicio :)

[xMRKx]
19-01-2012, 17:27
no hsh doveva giocare con pek io volevo osservare.....
mirkz in pratica è l'unico con cui gioco 1v1....e lo faccio provando cose,non dico strane,ma senza giocare la classica partita in cui ammasso unità.

era solo per dirgli di entrare a giocare,mica per altro...anche perchè quando voleva giocare 1v1 io gli dicevo ok solo per costringerlo a fare 2v2 per par condicio :)

confermo l'ultima frase in pratica invok faceva gli 1v1 come test per poi ricattarmi per 2v2 perche sà che non ci vado matto :p

cmq la cosa bella in quella partita contro lo zerg platino/diamante è che lui ha macrato 100 volte meglio di me (eravamo tipo 5 hatch contro 2 nexus, incassava il doppio di me) e stavo per fregarlo con 3 dt in croce nel gruppo che non ha visto subito

geargod
19-01-2012, 17:30
;36761698']io oggi battuto un gold pvt e stavo per vincere con un platino/diamante zerg.... non male come ritorno !!!

http://27.media.tumblr.com/tumblr_lfaelmj22b1qb02vjo1_400.gif

the drake song (http://www.youtube.com/watch?v=2LTLfRgYZAk&feature=g-all-f&context=G24d3637FAAAAAAAABAA)
è tutta per te drake XD
"fuck those op mules" :sofico:

Pecio84
20-01-2012, 09:43
Oh c'è il playhem daily aperto a chiunque, ovviamente masters e gm hanno 100$ di prize pool, ma per gold-platinum c'è pure torneo, con credo 5 dLOLari al primo...in compenso potrebbe essere divertente!

Comincia alle 19 se ho ben capito, ci si può registrare quando si vuole, e 45min prima bisogna fare il "check in"

Io mi sono registrato, se qualcuno vuole...QUI (http://playhem.com/tourney/15113/by/Pecio)

Mi diverto di più a perdere con gli amici lol :D

x.vegeth.x
20-01-2012, 09:45
li fanno quasi tutti i giorni quei tornei :O io mi ero iscritto ma non ne ho mai fatti

Pecio84
20-01-2012, 09:50
li fanno quasi tutti i giorni quei tornei :O io mi ero iscritto ma non ne ho mai fatti

Se si chiama daily un motivo ci sarà :D

Dai, gioca stavolta, magari ci becchiamo! :D

x.vegeth.x
20-01-2012, 11:41
Se si chiama daily un motivo ci sarà :D

Dai, gioca stavolta, magari ci becchiamo! :D

non posso a quell'ora, devo uscire...

[xMRKx]
20-01-2012, 13:33
non posso a quell'ora, devo uscire...

hai le guide per prendere la patente ??? :asd:

[xMRKx]
20-01-2012, 13:35
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lfaelmj22b1qb02vjo1_400.gif

ma guarda che .... :sofico:

guarda che dico il vero non sono mica un cazzone io !!! considera che lo il tipo oro era chiaramente offrace mentre il platino diamante non si è accorto dei dt subito ed ha accusato .. senno mi aveva outmacrato... non ho detto minchiate :D

[xMRKx]
20-01-2012, 13:37
Oh c'è il playhem daily aperto a chiunque, ovviamente masters e gm hanno

CUT

bella pecio facci sapere come va ... resoconto+replay :D

x.vegeth.x
20-01-2012, 13:39
;36767276']hai le guide per prendere la patente ??? :asd:

macchè, manco ho dato teoria :O e ho 20 anni :O infatti mi vengono a prendere per uscire :stordita:

ma perchè poi proprio le guide della patente? :mbe:

PhoEniX-VooDoo
20-01-2012, 13:41
macchè, manco ho dato teoria :O e ho 20 anni :O infatti mi vengono a prendere per uscire :stordita:

io l'ho fatta a 22 :D
mezzi pubblici per scuola e scorcco per bere, andavo alla grande :sofico:

Pecio84
20-01-2012, 13:41
;36767276']hai le guide per prendere la patente ??? :asd:

Tu perchè non ti iscrivi? la divisione è bronze-silver, gold-platinum, diamond, master-gm

Da silver stagionato potresti anche andare avanti nel torneo e divertirti :D

[xMRKx]
20-01-2012, 13:45

ho tirato a caso ... era per sfotterti che sei piccolaccio (beato te ci tornerei volentieri a 20...non facevo un ca**o tutto il giorno) :D

TheInvoker
20-01-2012, 13:45
Tu perchè non ti iscrivi? la divisione è bronze-silver, gold-platinum, diamond, master-gm

Quasi quasi....

[xMRKx]
20-01-2012, 13:48

assolutamente si la vorrei provare una cosa simile se potessi... ma a quell' ora sarò sicuramente a lavoro e poi filato all'aperitivo

[xMRKx]
20-01-2012, 13:52
Quasi quasi....

daje invò segnati pure te...è un'esperienza

x.vegeth.x
20-01-2012, 13:59
;36767388']ho tirato a caso ... era per sfotterti che sei piccolaccio (beato te ci tornerei volentieri a 20...non facevo un ca**o tutto il giorno) :D

anche io ci resterei volentieri a 20 :O

HSH
20-01-2012, 14:06
sta a vedere che sono il vecchio del gruppo? qualcuno ha almeno 34 anni?

Pecio84
20-01-2012, 14:09
Quasi quasi....

E' 1v1 e devi essere qualificato :D

Per me sarebbe simpatico se più gente possibile del forum si iscrivesse a questi torneini giornalieri, giusto per trovarci e avere replay contro gente diversa...

edit: ovviamente io partecipo per il gusto di farlo, ma intanto mi mettono contro gente di lega pari o più alta (ai silver e ai platino va meglio!) ed inoltre sto switchando ora razza, quindi non ho alcuna pretesa se non divertirmi :D

[xMRKx]
20-01-2012, 14:11
HSH si vede che sei un vecchio artereosclerotico : non ti ricordi che ne avevamo gia parlato ?? :sofico:

tranquillo io vado per i 31 e poi c'è sempre invoker che ne ha 40 :D

[xMRKx]
20-01-2012, 14:13
edit: ovviamente io partecipo per il gusto di farlo, ma intanto mi mettono contro gente di lega pari o più alta (ai silver e ai platino va meglio!) ed inoltre sto switchando ora razza, quindi non ho alcuna pretesa se non divertirmi :D

sentilo come mette le mani avanti :D

senti ma sei sicuro che vuoi switchare a zerg pensaci bene :fagiano:

Lupin 86
20-01-2012, 14:14
;36767630'] e poi c'è sempre invoker che ne ha 40 :D

si, ma per gamba http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

http://noxomus.com/471.gif

Pecio84
20-01-2012, 14:17
;36767650']sentilo come mette le mani avanti :D

senti ma sei sicuro che vuoi switchare a zerg pensaci bene :fagiano:

Mi divertono...l'obiettivo è divertirsi no? E poi sono talmente scarso con tutto che posso switchare anche 100 volte razza, ci sto poco a recuperare il mio bassissimo livello di gioco, e nel mentre magari aiuta a capire meglio pro e contro di tutte le razze :D

PhoEniX-VooDoo
20-01-2012, 14:28
E' 1v1 e devi essere qualificato :D

Per me sarebbe simpatico se più gente possibile del forum si iscrivesse a questi torneini giornalieri, giusto per trovarci e avere replay contro gente diversa...

hai già partecipato o e la prima volta? esattamente come si svolge il tutto? (contatti, orari, arbitri, spettatori..)

Pecio84
20-01-2012, 14:30
hai già partecipato o e la prima volta? esattamente come si svolge il tutto? (contatti, orari, arbitri, spettatori..)

Prima volta in assoluto ma accanto alla lista della gente che gioca, in alto c'è "information&rules"

le copio incollo qui:

Check-in: All players must check-in before the tournament starts, check-in will open 45 minutes prior to start time.

No shows: First round no show period is 15 minutes after the start of the tournament, and 10 minutes for rounds after that. No shows must be reported on an admin in-game after you’ve attempted to add your opponent as a friend and message him

Format: Single elimination.

Map Pool: GSL Metropolis, ESV Cloud Kingdom, ESV Sanshorn Mist AE, IPLMap Atlantis Spaceship, GSL Bel’shir Beach (Winter), GSL_Calm before the storm, MLG Metalopolis, MLG Shakuras Plateau, MLG Shattered Temple, Tal’Darim Altar LE, MLG Antiga Shipyard, GSL Dual Sight, GSL Daybreak (Ayaka), GSL Terminus SE

Note: Each map can be used only once per series in a best of X match and there are no vetoes. After the first game on the designated starting map, the loser chooses the next map from this pool.

During the event, please direct questions to one of the admins:

NA: Unfortunate.515, vVvAstro.137, Feelsbad.990, or Ben.477
EU: vVvAstro.137, or Ben.1125

and join channel “Playhem”, “Playhem2”, or “Playhem3” in-game.

TheInvoker
20-01-2012, 14:30
dai non sei così scarso....sei arrivato in oro alto! cavolo io ci son solo partito poi mi ha spedito nelle fogne.
cmq se vuoi fare lo zerg o anche il terran puoi anche invitarmi per qualche amichevole se vuoi,tanto cose da provare mi vengono sempre in mente.......le provo e basta visto che atanto poi in 1v1 non ci gioco quindi in realtà non serve a niente :D

L'ultima volta a Mirkz gli ho fatto la Nave madre quando ancora aveva gli zergling e ci è rimasto un po' male :ciapet:
Così impari a dire che ho 40 anni :asd:

si, ma per gamba http://i42.tinypic.com/n4bor7.png

http://noxomus.com/471.gif

azzo c'entra sta foto????
cmq era una delle trappole + belle insieme alla colla in faccia con piume annesse

Ragazzi??? Guardate un po' qui....

Oh no era bellissima anche quella del ferro da stiro

x.vegeth.x
20-01-2012, 14:36
che film del cazzo