PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

*sasha ITALIA*
06-12-2006, 16:22
http://img213.imageshack.us/img213/655/wiilogogz8.png

IMPORTANTE

A cosa serve questo thread:
Questo thread serve ESCLUSIVAMENTE a parlare della CONSOLE Nintendo Wii, dell'hardware, degli accessori e di quanto strettamente correlato. Non è permesso parlare di monitor e TV (per questo usate l'apposito thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352151)) nè dei singoli giochi, per i quali è lasciata iniziativa agli utenti di aprire un thread ufficiale (ricordatevi di contattare un mod se volete che il vostro thread ufficiale sia aggiunto alla lista in evidenza).

Alcune regole:
Visto come si sono sviluppati i precedenti thread riguardanti il Nintendo Wii abbiamo deciso di provare ad adottare un approccio diverso in questo.
Questo thread serve per discutere sul Nintendo Wii quindi sarà chiaramente lasciata libertà agli utenti di esprimere le proprie opinioni (positive o negative che siano) civilmente e pacatamente. Quello che non sarà in nessun modo tollerato sono post in cui, a completa discrezione dei mod, si ravvisi:

qualsiasi tipo di tono polemico, insinuante, irridente, offensivo nei confronti di altri utenti
qualsiasi comportamento che puzzi anche solo lontanamente di tentativo di flame o troll
qualsiasi riferimento ad altre console (e giochi) che non siano (per) il Nintendo Wii

Nel caso in cui, ripeto: a completa discrezione dei mod non importa quale fosse l'intento, si ravvisi uno dei comportamenti sopra citati si provvederà dapprima ad un richiamo e successivamente alla sospensione dell'utente reo.

E' inoltre vietato qualsiasi tipo di argomento off topic non strettamente legato a quelli precedentemente elencati.
In questo caso i moderatori potranno provvedere all'eliminazione fisica del post e, nel caso un utente insista nell'intervenire con argomenti completamente fuori luogo, si procederà al richiamo e quindi alla sospensione.

L'atteggiamento dei moderatori riguardo queste regole sarà di assoluta intransigenza, quindi non venitevi poi a lamentare essendo stati ampiamente avvisati.

I Moderatori (yamaz e Manp)

(prosegue il post originale)

Eccolo :O :D

(Introduzione by Marko91 - per qualsiasi nuova notizia importante da aggiungere alla prima pagina o per qualsiasi errore da correggere, mandatemi un PVT)
Il successo del Nintendo DS è dovuto al gameplay innovativo e divertente e non alla potenza. La stessa filosofia è stata quindi applicata alla nuova home-console della Nintendo: Wii.
Perchè questo nome? Wii si legge allo stesso modo di We e da l'idea una console per tutti. Le due i simboleggiano i due controller innovativi e anche 2 persone che giocano.
Il precedente nome di Wii era Revolution giudicato forse troppo altisonante dalla sezione marketing Nintendo.
La presentazione ufficiale è stata fatta nel corso della conferenza pre-e3, il 9 Maggio 2006. Una conferenza che è entrata nella storia della Nintendo, forse una delle più importanti in assoluto.
Nel corso di essa sono state svelate le armi più importanti della console:
i controller.

http://xs110.xs.to/xs110/06493/remote_nunchuk.jpg

Quella a sinistra si chiama nunchuk e quello a destra Wii-remote.

Il Wii-Remote
Ha due funzioni: collegare la console ai controller aggiuntivi (nunchuk e pad classic) tramite connessione wireless e come controller nella maggior parte dei giochi.
Può essere utilizzato come pennello o spada, come mazza da basell, da golf o racchetta da tennis in Wii sport, come volante in Excite truck e tantissimi altri utilizzi.

http://xs110.xs.to/xs110/06493/remote_1.jpg http://xs110.xs.to/xs110/06493/remote_2.jpg

Ha la vibrazione e uno speaker che può servire per aumentare l'esperienza di gioco. Nell'E3 è stato mostrato un possibile utilizzo: scagliando una freccia il suono parte dallo speaker e finisce nelle casse della tv, immergendo ancora di più il giocatore.
Forse il telecomando ha anche funzione di microfono ma è un rumor non confermato.
Funzionerà con pile ricaricabili di tipo AA. I 4 Led sul telecomando indicano il livello di carica.

Il Nunchuck
Contiene un'accelerometro e secondo le dichiarazioni sarebbe molto preciso negli spostamenti (anche se alcuni giornalisti che l'hanno provato hanno opinioni piuttosto differenti.
Può essere una spada o uno scudo in The Leggend of Zelda:Twiling Principess, un cannone in Metroid 3: Corruption o un katana in Red Steel.
E' collegato al Wii Remote tramite filo.

http://xs110.xs.to/xs110/06493/nunchuk.jpg

CPU : IBM "Broadway" 729 MHz (single core) - Banda Massima 1,9GB/s
VPU : ATI "HollyWood" 243MHz - 3MiB eDRAM Integrati - 24MiB Dedicati a Velocità Doppia (MEM1) [nota: VPU quasi identica alla "Flipper" di GameCube, solo 1,5 volte più veloce]
RAM : 64MiB GDDR3 (MEM2) - Accessibili da CPU/VPU con Banda Massima di 4GB/s
SUPPORTO OTTICO : Supportati Single Layer e Dual Layer DVD (12cm) WII, e miniDVD (8cm) GameCube - 6X Massimi in Lettura - L'inserimento del disco attiva la console - L'inserimento del miniDVD attiva la modalità GameCube
CONNESSIONE RETE : Connessione Wireless IEEE 802.11b - Possibilità di stare connesso 24/24 con WiiConnect24 per gli aggiornamenti automatici, seppur sia anche possibile spengere del tutto la console ed evitarlo - Possibilità di connessione wireless con i DS - Supporto cifrature WEP/WPA/WPA-PSK/WPA2 [nota: sarà disponibile a parte anche un adattatore LAN da collegare alla presa USB per coloro che non avessero connessione Wi-Fi]
CONNESSIONI VARIE : Slot per Card SD - 2 Porte USB 2.0 - 4 Porte per Controller GameCube - 2 Porte per Memory Card GameCube - 1 Connettore Audio-Video multi uscita (solo analogico)
REPARTO AUDIO : Stereo (solo analogico), con supporto Software al Dolby Prologic II (5.1 simulato)
CONTROLLER : Supportati ON/OFF del Wii da remoto - Modalità Wiimote (wireless con vibrazione, 2x batterie AA) - Modalità Wiimote + Controller Classico - Modalità Wiimote + Nunchuk - Per il funzionamento del Wiimote sarà necessario posizionare una barra da 20cm sopra o sotto la TV
MEMORIA STORAGE : 512MB di memoria Flash interna, per scaricarvi contenuti multimediali e per usarli come Memory Card per i giochi WII
SERVIZI ACCESSORI : Oltre WiiConnect24 ci sarà una specie di MarketPlace (simile al Live di XBox360) dove sarà possibile scaricare a pagamento dei minigiochi creati da terze parti (da 3€ a 10€) - Ci sarà un servizio di VIRTUAL CONSOLE in cui sarà possibile acquistare anche i vecchi giochi del passato per Nintendo64, SNES e NES (e una raccolta di altri) con costi da 5€ a 10€ (giocabili direttamente su WII)
DIMENSIONI : 19cm di lunghezza, 14cm di larghezza, 3,5cm di spessore (Clicca per confrontare fra loro le console old-gen e next-gen (http://byonabi.haru.gs/ma2/vip/data/uppp37602.jpg))

Come potenza, E' un GameCube+, difatti la scheda grafica e la CPU sono solo potenziate (niente x1600 depotenziata), il Software SDK non è dissimile da quello del "Dolphin".

Lista dei giochi in sviluppo per Wii (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games)

Possibili titoli del lancio:

-Metroi Prime 3: Corruption (confermato da Nintendo Power)

-Wii Sports (confermato da Nintendo Power)

-Red Steel

-Tony Hawk's Downhill Jam

-Madden NFL 2007

-Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the tower of Mirrors (confermato da Nintendo Power)

-Super Monkey Ball: Banana Split (confermato da Nintendo Power)

-Metal Slug Anthology

-Trauma Center: Second Opinion

-Elebits

-Marvel: Ultimate Alliance

-Blitz: The League (confermato da Nintendo Power)

-Rayman Raving Rabbits (confermato da Nintendo Power)

-Spomgebob SquarePants: Creature from the Krusty Krab

-Disney/Pixar's Cars

Il nuovo SuperMario verrà venduto a inizio 2007.

ULTIME NEWS (by Andy_U2)

USA : 19 Novembre (domenica?), 250 dollari (198€), wii sport incluso (che ora contiene anche boxe e bowling)
25 giochi disponibili a 49,99$; Wii remote $39.99; the nunchuck $19.99, classic controller about $20.

JAP : 2 Dicembre, 25000 yen (170€) senza wiisport
giochi (Zelda) a 6800 yen (58$); Wiimote a 3800 yen (32$); nunckaku a 1800 yen (15 $)

PAL: 8 dicembre, 249 Euro, Wiisport incluso solo bianco. http://www.wii.com/it/
15-20 gochi al lancio prezzo tra i 49 e 59 Euro, Wimote a 39€; nunchaku 19€, classic controller 19€

PAL AUS : 7 Dicembre, 399,95 $australiani (238€), Wiisport incluso

Contenuto confezione: Nintendo's Wii console will come packaged with one Wii remote, one nunchuck attachment, an AC adapter, an audio/video cable, a sensor bar, sensor bar stand, a Wii console stand, and two batteries (nella confezione USA e EU c'è anche wiisport)

Prezzi virtual console: 500 yen ($5), 800 yen ($8) or 1,000 yen ($10)

Nessuna info su prezzi budget, tipo brain training, o su giochi virtual console offerti gratis all'acquisto o registrazione di giochi.

Nessuna info sulle SPec finali della Console (le sapremo mai?).

Wii channel menu (o Miichannel), pur essendo una semplice schermata con diverse finestre, sembra funzionale, ci sono le previsioni del tempo, le notizie e tante altre cose....
VIDEO: http://www.wii.com/jp/movies/newschannel/

Niente lettura DVD per tenere basso (??) il prezzo.

Video line up: http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_p...vie/lineup.html (http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/movie/lineup.html)

Niente segreti o grandi sorprese.
Si parla di Console Region Free, ma probabilmente solo per i giochi First Parties (quelli Nintendo). Le terze parti potranno decidere se mettere o meno i blocchi regionali sui giochi. E' inoltre probabile che anche i contenuti del menu (Meteo, News, Giochi dalla Retro Console e altro) siano bloccati regionalmente.
Insomma proprio come la Xbox360.

Informazioni aggiuntive, immagini e video:
http://wii.nintendo.com/home.html
http://wii.ign.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Wii

*sasha ITALIA*
06-12-2006, 16:24
io l'avrò stasera :O

torgianf
06-12-2006, 16:24
ma e' belliffimo :D

^free^
06-12-2006, 16:25
io non vedo neanche un'immagine :mbe:

ceck2000
06-12-2006, 16:27
Ditemi un modo per corrompere quelli di eb games per farmelo dare!!!
Allora anch'io l'avrò stasera!!

cangia
06-12-2006, 16:27
metroid prime 3 al lancio? :mbe:

ah, sasha, hai già parlato con qualche mod per questo nuovo thread ? :D

Andre106
06-12-2006, 16:33
Iscritto!
Anche se il Wii lo avrò solo il 17 con la seconda ondata (così mi ha promesso il tipo di EB)

*sasha ITALIA*
06-12-2006, 16:37
che palle ne ho ordinati 2, però oggi lo becca M su favore, domani tocca a me :muro:

Squall - Dev
06-12-2006, 16:38
io domani pomeriggio giro carrefour,trony,uniero,ebgames,giotto,euronics
eccheccavolo,qualcuno ce l'avrà :D

mt_iceman
06-12-2006, 16:40
il wii è brutto perchè c'ha la grafica del gamecube! :rolleyes:

:sofico:

seriamente, son curioso di sentire finalmente pareri diretti. domani vado a provare sia questo che la ps3 :D

206gti
06-12-2006, 16:41
Eccomi!

Per questa console-war mi sono chierato con la grande N!

Un ritorno alle origine visto che dal mitico 8-bit (a babbo natale avevo chiesto il mega-drive ma costava uno sproposito) non ho comprato nulla nintendo! (a parte console portatile ma era l'unica sul mercato europeo!)

A me Mario, Wario, Yoshi e principessa stanno ancora sul piffero ma sto WII m'attizza come poche cose!

RED STEEL è disponibile al lancio? ho visto la pubb americana e mi ha intrappato come poche cose!

cangia
06-12-2006, 16:42
domanda che interesserà praticamente a tutti : i pochi fortunati che già hanno a casa il Wii e che hanno provato a mandarlo online, hanno notato se ha scaricato aggiornamenti per la WiiConnect 24 per caso ?

GigiDagostino
06-12-2006, 16:48
Segnato.....evvai....finalmente anch'io domani avrò sta console bella bella bellissima :sofico:

Motosauro
06-12-2006, 16:57
domanda che interesserà praticamente a tutti : i pochi fortunati che già hanno a casa il Wii e che hanno provato a mandarlo online, hanno notato se ha scaricato aggiornamenti per la WiiConnect 24 per caso ?
Mi iscrivo anch'io

Il mio ha scaricato due aggiornamenti: uno del firmware imho e uno riguardante i canali.
Adesso è a casa in stand-by e teoricamente dovrebbe scaricare una panoplia di cose fra cui dei demo per il DS.
Al mio arrivo mi aspetto di vederlo lampeggiare in blu come promesso dal manuale (in quanto ci dovrebbero essere dei contenuti).
Stiamo a vedere.

Ad ogni modo è interessante notare che si è interfacciato senza problemi alla mia merdosa WIFI fornita da un CONEXANT-HASBANI 802.11b spompato (non tira manco 10mt :muro: )

In compenso ho provato a far connettere il DS al WII dato che il DS quello stesso router manco lo vede, ma non ci sono riuscito (non so nemmeno se sia possibile, ma ipotizzavo che il Wii faccesse da AP per i DS tipo la loro chiavetta)

Tenebra
06-12-2006, 16:59
Incrocio le dita e mi iscrivo.

Andre106
06-12-2006, 17:00
Ma secondo voi red steelfa così schifo come dicono in rete??
Perchè ho una vocina che mi dice di prenderlo...dopotutto è un po' un sogno che si avvera

cangia
06-12-2006, 17:03
Mi iscrivo anch'io

Il mio ha scaricato due aggiornamenti: uno del firmware imho e uno riguardante i canali.
Adesso è a casa in stand-by e teoricamente dovrebbe scaricare una panoplia di cose fra cui dei demo per il DS.
Al mio arrivo mi aspetto di vederlo lampeggiare in blu come promesso dal manuale (in quanto ci dovrebbero essere dei contenuti).
Stiamo a vedere.

Ad ogni modo è interessante notare che si è interfacciato senza problemi alla mia merdosa WIFI fornita da un CONEXANT-HASBANI 802.11b spompato (non tira manco 10mt :muro: )

In compenso ho provato a far connettere il DS al WII dato che il DS quello stesso router manco lo vede, ma non ci sono riuscito (non so nemmeno se sia possibile, ma ipotizzavo che il Wii faccesse da AP per i DS tipo la loro chiavetta)

aspetto aggiornamenti sull'avvenuto aggiornamento :D del firmware e del Wiiconnect 24 ..ed eventualmente anche dei demo vari per DS.

Vas.ko!
06-12-2006, 17:21
iscritto. Per ora l'ho solo provato in un negozio, non c'è che dire, è spettacolare. Ma mi sono detto che se passo il primo anno qui a zurigo ad agosto me lo compro e mi faccio una full immersion fino al nuovo semestre...........

minchiele
06-12-2006, 17:33
Forza provatelo che voglio avere delle impressioni reali per decidere se prenderlo :D

Langella
06-12-2006, 17:44
mi sa tanto che per natale lo prendo anche io... :D sono proprio curioso di sentire i primi pareri e le impressioni su red steel

minchiele
06-12-2006, 17:46
Io voglio giocare a Rayman!!!! uno dei giochi piú belli che abbia mai provato. Fantasia e colori da vendere, e divertimento ordini di grandezza superiore a molti capolavori della grafica :D

mt_iceman
06-12-2006, 17:50
prevedo che anche in italia l'associazione genitori denuncerà uno strano fenomeno di figli che si muovono e si contorgono in modo strano davanti a un tv....pseriamo non confondano con onanismo acuto! e speriamo che gli autoerotisti professionisti non usino scuse tipo ..."stavo solo giocando al nintendo..."

ma le scorte sono previste in numeri massicci o potrebbero esserci problemi?

Manp
06-12-2006, 17:53
x Sasha:
prima di aprire un thread ufficiale come questo, che con tutta probabilità finirà per essere uno dei più frequentati della sezione ed anche uno dei più "pericolosi", gradirei che tu chieda il permesso ad un moderatore.

x tutti gli altri:
ho aggiornato il primo post e il titolo del thread, vi invito a leggere attentamente quanto riportato e soprattutto a rispettare le regole elencate.

visto che ormai il thread c'è e alcuni utenti si sono già iscritti lo lasciamo dov'è. cercate però di non mandarlo subito in vacca riempiendo le prime pagine di post inutili.
se volete iscrivervi esiste un pulsante fatto apposta nell'angolo in alto a sinistra della pagina (Strumenti -> Sottoscrivi questa discussione) quindi non c'è nessuna ragione per postare se non si ha nulla da dire.

in poche parole se potete evitate di postare se non avete nulla da dire riguardo agli argomenti specificati nel primo post del thread, mi riferisco in particolar modo a chi non ha ancora la console nelle proprie mani... in pratica quasi tutti

per questo è ancora aperto il thread "Aspettando..."

ripeto: EVITATE che le prime pagine di questo thread NON contengano nulla di costruttivo

da qui in poi considero recepito il messaggio ;)

:)

M4UR0X
06-12-2006, 18:02
Sono in fermento!

si sa cosa conterrà la confezione? sembra che ci sia il gioco di sport!

AwG
06-12-2006, 18:14
lo aspetto con impazienza! :)

solo una nota: nella prima pagina c'è scritto

Supporto di cifratura solo WEP (no WPA/WPA-PSK)

fortunatamente non è così ;)

http://www.vooks.net/images/wiiface/code5.jpg

Fabiaccio
06-12-2006, 18:19
mi segno tra quelli che aspettano wii che prenderò l'anno prossimo ;)

ScIEnzY
06-12-2006, 18:22
E' a casa :D (o almeno dovrebbe esserlo...io sono in finlandia adesso :D )

Manp
06-12-2006, 18:40
ho aggiornato il primo post aggiungendo le immagini mancanti, se Sasha vorrà fare di meglio poi potrà fare come vuole

minchiele
06-12-2006, 18:45
"Contenuto confezione: Nintendo's Wii console will come packaged with one Wii remote, one nunchuck attachment, an AC adapter, an audio/video cable, a sensor bar, sensor bar stand, a Wii console stand, and two batteries (nella confezione USA e EU c'è anche wiisport)"

Ma la sensor bar non doveva essere esclusa?? se c´é é meglio comunque! :D

CoreDump
06-12-2006, 18:48
Mi iscrivo al 3d perchè la console mi interessa molto, se qualche anima pià
in questi giorni può provare la console su schermi di piccole dimensioni tipo
19 pollici per favore posti le sue impressioni, mi interessa molto sapere se
si riesce a giocare con il Wiimote su schermi di ridotte dimensioni :)

-=]Al3x4W3b[=-
06-12-2006, 18:52
qualcuno conosce un cavolo di negozio a milano (o sesto-cinisello) dove fanno provare il wii??

Dark Schneider
06-12-2006, 19:03
Il Topic "Aspettando..." non lo leggo più da moltissimi mesi, ogni tanto ultimamente gli ho dato un occhiata, ma i discorsi sono i soliti triti e ritriti di tanti mesi fa. Mi auguro che questo topic ufficiale non prenda la pessima strada dei topic pre-lancio, con le solite provocazioni, flame,ecc. Se degenera farò a meno di leggerlo, come per l'altro topic.

Detto questo, attendo con curiosità le prime prove "pratiche" da parte degli utenti del forum. :) Io aspetto qualche mese prima di prenderlo. Voglio aspettare qualche titolo in più.

Comunque mi auguro, che oltre a questo topic generico, le persone in possesso del Wii aprino anche topic specifici riguardante i giochi. Esempio un topic ufficiale di Zelda. Uno magari chessò di Rayman. Così via... insomma non fossilizzarsi su questo topic. Fare invece come accade per i topic dell'XBox360. Perchè usare un singolo topic per tutto mi sa troppo di confusionario. :)

Ledo
06-12-2006, 19:14
Noooooooooo!!!! quei maledeti dell'eb-games mi avevano deto che stasera c'è lo avevano e invece non gli è arrivato :cry: :cry:

MiKeLezZ
06-12-2006, 19:20
Pessimo comportamento, comunque questa è la parte già corretta pronta per il copia-incolla (per avere il codice basta fare il quote):

---------------------------------------------------------------------

CPU : IBM "Broadway" 729 MHz (single core)
[nota: la Banda Massima di trasmissione dati è 1,9GB/s]
VPU : ATI "Hollywood" 243MHz + 3MiB eDRAM + 24MiB SRAM
[nota: i 24MiB (MEM1) funzionano a velocità doppia, ovvero 486MHz, e la VPU è quasi identica al "Flipper" (quella del GameCube), circa 1,5 volte più veloce]
MEMORIA DI SISTEMA : Samsung GDDR3 64MiB 1,4GHz SDRAM
[nota: la RAM (MEM2) è accessibile sia da CPU che VPU con una Banda Massima di 4GB/s]
SUPPORTO OTTICO : Lettore DVD 6X - Supportati Single Layer e Dual Layer da 12cm (per il WII), e miniDVD da 8cm (per il GameCube)
[nota: Non è possibile riprodurre film in DVD, questa possibilità verrà attivata solo su una successiva versione del Wii]
[nota: L'inserimento del disco attiva la console, in particolare l'inserimento del miniDVD attiva direttamente la modalità GameCube]
CONNESSIONE RETE : Connessione Wireless IEEE 802.11b/g attravero router compatibili o la chiavetta USB Wi-Fi Nintendo - Possibilità di stare connesso 24 ore su 24 con WiiConnect24 per gli aggiornamenti automatici (ma è comunque possibile spengere del tutto la console ed evitarlo) - Possibilità di connessione wireless con i DS - Supporto di cifrature WEP/WPA/WPA-PSK
[nota: la console ha due piccole antenne Wi-Fi interne, che le garantiscono una buona ricezione sul piano orizzontale qualunque sia la sua posizione]
[nota: sarà disponibile a parte anche un adattatore LAN da collegare alla presa USB, per coloro che non avessero connessione Wi-Fi usufruibile]
CONNESSIONI VARIE : 1x Slot per Card Secure Digital - 2x Porte USB 2.0 - 4x Porte per Controller GameCube - 2x Porte per Memory Card GameCube - 1x Connettore Audio-Video Multi-Uscita (solo segnali analogici)
REPARTO AUDIO : 2.0 Stereo (analogico), con supporto Software al Dolby Prologic II (ovvero un 5.1 simulato)
FUNZIONALITA' CONTROLLER : Supportati ON/OFF del Wii con il Wiimote - Varie configurazioni di gioco: Wiimote / Wiimote + Controller Classico / Wiimote + Nunchuk - Per il corretto funzionamento del Wiimote è necessario posizionare la Barra Sensore (lunghezza 20cm) sopra o sotto la TV
MEMORIA STORAGE : 512MB di memoria Flash interna utilizzabili come Memory Card per i giochi WII, e ove sarà possibile scaricarvi contenuti multimediali
SERVIZI ACCESSORI : WiiConnect24 - Una specie di MarketPlace (simile al Live di XBox360) dove sarà possibile scaricare a pagamento dei minigiochi creati da terze parti (costi da 3€ a 10€) - Wii Channel, vari canali tematici (Meteo, News, etc) - VIRTUAL CONSOLE in cui è possibile acquistare (e rigiocare) vecchie glorie del passato, con costi variabili da 5€ a 10€
DIMENSIONI : 19cm di lunghezza, 14cm di larghezza, 3,5cm di spessore
[nota: Clicca QUI per confrontare fra di loro le console old-gen e next-gen (http://byonabi.haru.gs/ma2/vip/data/uppp37602.jpg)]

ARCHITETTURA IN GENERALE
I dati sono chiari, in quanto a potenza non è di molto superiore al GameCube, ma rivaleggia degnamente con XBox (la prima), seppur rispetto ad essa soffra la mancanza di alcune features avanzate DirectX 8.
Questo è infatti riscontrabile già in alcuni giochi della prima generazione, che implicitamente confermano anche queste specifiche, ottenute per vie traverse.
Punto forte sono però i consumi, che variano da 5W a 15W per l'intera console.
Le forti analogie con il GameCube si ripercuotono anche nel Software SDK Ufficiale (da cui sono state prese le informazioni H/W), non molto dissimile da quello del "Dolphin".

INCLUSI NELLA CONFEZIONE (PAL) : 1x Wiimote + 2x batterie AA, 1x Nunchuck, 1x Wii Sports (gioco PAL, comprensivo di scatola), 1x Barra Sensore, 1x cavo MultiAV (segnale video composito), 1x alimentatore esterno, 1x supporto per tenere la console verticale, 2000 Punti Nintendo VIP, varie cartacce.

BLOCCHI REGIONALI
La console non è Region Free, ma la volontà dei blocchi regionali proviene solo dai produttori dei giochi. Non è escluso che i contenuti dei Menu (Meteo, News, Virtual Console, etc) possano avere simili restrizioni.
E' equivalente a quanto succede su XBox360.

---------------------------------------------------------------------

Qui c'è il contributo di cangia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14936024&postcount=11524

Ciao

Mr_Cilindro
06-12-2006, 19:27
Domattina intorno alle 11 passo dal gamestop a ritirare la mia scatoletta bianca...vi riempirò di foto...anche perchè domani notte la passerò a smanettare con il wiimote :D

pippomostarda
06-12-2006, 19:32
ma il cavo component è incluso?

[?]
06-12-2006, 19:33
ma il cavo component è incluso?

No solo composito.

pippomostarda
06-12-2006, 19:34
']No solo composito.
bleah che orrore... spero almeno che sia reperibile...

[?]
06-12-2006, 19:38
bleah che orrore... spero almeno che sia reperibile...

15 giorni dopo l'uscita del WII.

Hitman47
06-12-2006, 19:39
iscritto.. :)

pippomostarda
06-12-2006, 19:41
già la grafica non è il massimo, se poi me la danno in 576i con tanto di righine e disturbi al segnale tipici del composito... Su tv lcd hd deve essere inquietante. Mi conviene allora aspettare il cavo. Meno male che mi sono posto il problema, altrimenti domattina avrei scucito sti 300 euri... :D

kenjcj2000
06-12-2006, 19:41
ci sono pure io....

:D

labelva
06-12-2006, 19:45
ciao a tutti , scusate vorrei sapere una cosa , domani esce il wii e vorrei sapere se lo potrei trovare anche se nn lo prenotato, io sono di milano

MiKeLezZ
06-12-2006, 19:48
ciao a tutti , scusate vorrei sapere una cosa , domani esce il wii e vorrei sapere se lo potrei trovare anche se nn lo prenotato, io sono di milano
Si parlava che avranno già dei problemi a trovarlo anche solo chi ha prenotato, credo tu non avrai alcuna (o pochissime) chance.
Ma non disperare, è previsto a breve un altro rifornimento (7-10gg?).

Andre106
06-12-2006, 19:52
Si parlava che avranno già dei problemi a trovarlo anche solo chi ha prenotato, credo tu non avrai alcuna (o pochissime) chance.
Ma non disperare, è previsto a breve un altro rifornimento (7-10gg?).

si Eb parla di 10gg per i nuovi arrivi...da noi in 2 grossi Iper ne sono arrivate 6 in uno e 3 nel mio, fate voi....

E all'EB dove sono andato io sono il 55° in prenotazione...imho non la vedo nemmeno per il 17.. :rolleyes: :muro:

*sasha ITALIA*
06-12-2006, 19:53
si Eb parla di 10gg per i nuovi arrivi...da noi in 2 grossi Iper ne sono arrivate 6 in uno e 3 nel mio, fate voi....

E all'EB dove sono andato io sono il 55° in prenotazione...imho non la vedo nemmeno per il 17.. :rolleyes: :muro:

dovevi fare come me, sono primo in lista, prenotata da almeno 7 mesi :O :D

Andre106
06-12-2006, 19:54
dovevi fare come me, sono primo in lista, prenotata da almeno 7 mesi :O :D

scimmia improvvisa e indomabile dell'ultimo secondo :asd: :asd: (e anche perchè scade la promo del Cubo, altrimenti domattina entravo a lavoro e mi prendevo una delle 3 in arrivo prima che la esponessero, ma preferisco risparmiare 100€) :fagiano:

labelva
06-12-2006, 21:12
sentito dire che al mediaworld si potrebbe trovare e vero?

torgianf
06-12-2006, 21:15
sentito dire che al mediaworld si potrebbe trovare e vero?

in media ci sono tra le 3 alle 10 macchine per negozio,con punte piu' alte ovviamente nei grandi centri.trovarla senza prenotazione e' arduo

Mr_Cilindro
06-12-2006, 21:15
Per me domani dovresti riuscire a trovarlo al media... :)

labelva
06-12-2006, 21:17
ok spriamo domani mattina lle 7 sono gia fuori ad aspettare ;)

GigiDagostino
06-12-2006, 21:18
in media ci sono tra le 3 alle 10 macchine per negozio,con punte piu' alte ovviamente nei grandi centri.trovarla senza prenotazione e' arduo
in quello vicino casa mia ne hanno 150.....mi pare piuttosto fornito :D

torgianf
06-12-2006, 21:23
in quello vicino casa mia ne hanno 150.....mi pare piuttosto fornito :D

cioe' gli ebgames e i gamerush pregano in cinese per averle e vicino casa tua ce ne sono 150? per curiosita',dove abiti?

labelva
06-12-2006, 21:23
quandi penso di trovarlo anche io domani a uno di milano ( nn dico a quale vado prima che me lo fregate ) :D

FAM
06-12-2006, 21:26
All'EB Games dove l'ho prenotato mi hanno detto di avere scorta solo per le prenotazioni... nel dubbio sono li domattina davanti alla saracinesca :asd:

GigiDagostino
06-12-2006, 21:29
cioe' gli ebgames e i gamerush pregano in cinese per averle e vicino casa tua ce ne sono 150? per curiosita',dove abiti?
prov di catania....vicino al centro commerciale più grande d'europa.... :D

AndryTAS
06-12-2006, 22:21
MA certooo il grande Etnapolis... :D

*sasha ITALIA*
06-12-2006, 22:21
M ce l'ha, dice che è fichissimo, ma che prima deve essere aggiornato e ha dovuto farlo via Wi-Fi perchè non c'erano DVD nella scatola :mbe:

Max(IT)
06-12-2006, 22:36
eccomi qui ;)

Adesso attendo con impazienza qualche giudizio obiettivo su questa console, con i suoi pro ed i suoi limiti.

Mi piacerebbe sapere anche se qualcuno non è riuscito ad acquistarla il giorno del lancio a causa del basso numero di console messe a disposizione, perchè mi è sembrata strana questa notizia.

lucketto
06-12-2006, 22:37
iscrittissimo...
prenotato stasera da blockbuster con sconto di 100 dando dentro una ps2 usata.
dicono che arriverà entro il 15 dicembre...lo spero!

si3v
06-12-2006, 22:39
iscritto, appena spento dopo una sessione da paura a wiisports e wiiplay... il tutto su VPR HD con base 2 metri. Probabilmente lo scaler del vpr è buono, ma pensavo di vedere molto molto peggio, la play2 in composito ha un segnale decisamente peggiore... spero di avere il component quanto prima (mi hanno detto che stanno per arrivare i cavi non nintendo, spero siano buoni come gli originali)
e domani si comincia con zelda (per ora l'ho solo aperto)

Mr_Cilindro
06-12-2006, 22:43
Dovrei avere la consolle domani mattina (mi tocco :D ) e dovrei avere qualche oretta a disposizione per provarla...domani faccio nottata....

...vi riempirò di foto e di commenti...preparatevi psicologicamente :)

plut0ne
06-12-2006, 22:45
ma che giochi ci sono al momento dell'uscita? :stordita:

cmq domani io la provo ma non penso di comprarla.. :fagiano:
dite che ai vari mediaworld ci sarà? spero che non mi colpisca tanto perchè sennò il "fondo ps3" verrà consumato prima del previsto :cry: :cry: :fagiano:

Mr_Cilindro
06-12-2006, 22:48
dite che ai vari mediaworld ci sarà?

...ci dovrebbe essere in prova...almeno da quanto leggo in giro sembra che nei media world abbiano attivato i totem oggi.... :)

pide
06-12-2006, 22:51
Dovrei avere la consolle domani mattina (mi tocco :D ) e dovrei avere qualche oretta a disposizione per provarla...domani faccio nottata....

...vi riempirò di foto e di commenti...preparatevi psicologicamente :)

FACCI IL SET COMPLETO, ogni dettaglio immortalo e postalo .. siamo curiosi :D :D grazie in anticipo

plut0ne
06-12-2006, 22:51
...ci dovrebbe essere in prova...almeno da quanto leggo in giro sembra che nei media world abbiano attivato i totem oggi.... :)

azz mi sa che dovrò portarmi una mazza da baseball domani ci sarà la ressa :cry:
spero che i bambini pacioccosi siano a scuola di mattina così ci sarà meno gente :O :O

azzzzzzzzzzzzz solo a vedervi tutti emozionati per la nuova console mi viene tristezza...spero di resistere :asd: :muro:

AndryTAS
06-12-2006, 22:54
iscritto, appena spento dopo una sessione da paura a wiisports e wiiplay... il tutto su VPR HD con base 2 metri. Probabilmente lo scaler del vpr è buono, ma pensavo di vedere molto molto peggio, la play2 in composito ha un segnale decisamente peggiore... spero di avere il component quanto prima (mi hanno detto che stanno per arrivare i cavi non nintendo, spero siano buoni come gli originali)
e domani si comincia con zelda (per ora l'ho solo aperto)

Nooo Zelda ci gioco io stanotte a posto TUO...daii :D

cmq il component io vedo scritto in molte parti dal 22 dicembre arriva...

Mr_Cilindro
06-12-2006, 22:54
FACCI IL SET COMPLETO, ogni dettaglio immortalo e postalo .. siamo curiosi :D :D grazie in anticipo

....di niente!

..sarò emozionato come un bambino...ogni volta entra in casa una consolle nuova e la scarto vedo già la nostra storia d'amore e le ore che passeremo insieme... :D

ps: domanda per chi la possiede già, nessun problema nel riconoscere la rete wi-fi...vero? online tutto apposto?

ciauz! :)

Andy_u2
06-12-2006, 22:56
ma che prima deve essere aggiornato e ha dovuto farlo via Wi-FiCosa normale.....la filosofia alla base del Wii (restare connesso 24h su 24h al Web) consiste anche in questo. Infatti subito connesso, tutti hanno scaricato due aggiornamenti che hanno reso possibile la sezione del WiiShop e non so bene cos'altro.
Cmq. fa tutto lui in automatico....non credo sia particolarmente difficile :)

Riguardo alla connessione Wifi, al momento sembra l'unica strada percorribile (o tramite Router Wifi appunto o tramite pennetta Usb Wifi del Ds ad esempio) dato che l'adattatore Usb -> Ethernet non è ancora uscito.
Ah da quanto vedo il Wii supporta tutte le protezioni wifi -> Wep, Wpa, Wpa2, Aes, ed ha chiaramente un proprio indirizzo Mac in modo da aggiungerlo nel Router (io personalmente permetto l'accesso solo a determinati Mac.....cosa che rende molto più sicura la rete).

Aspetto commenti di Motosauro e di tutti quelli che lo hanno/avranno domani e nei prox giorni.....per quanto riguarda me, spero di trovarlo domattina (sono senza prenotazione)....indi all'apertura (se mi alzo) farò un bel salto in tutti i centri commerciali.....

@MrCilindro
a che ora apre il GameStop al CarreFour? alle 9 ?

:oink: :D

Max(IT)
06-12-2006, 22:57
ma il supporto online al momento in cosa consiste ?

Mr_Cilindro
06-12-2006, 23:01
@MrCilindro
a che ora apre il GameStop al CarreFour? alle 9 ?

:oink: :D

Non te lo so dire...penso alle 8 e mezzo però non sono sicuro...conta che io domattina ho un'esame e potrò andarlo a ritirare solo verso le 11 e mezzo...e ora invece di essere a studiare sono qua a leggere in giro :D

ma il supporto online al momento in cosa consiste ?

Provo a risponderti io, ma forse potrebbe farlo meglio chi già la possiede...

...a quanto leggo dovrebbe consistere nella scambio di Mii, nel servizio di upgrade della consolle, nel Wii Shop (quindi ci sarà da subito la possibilità di utilizzare la virtual consolle)...infine l'invio di messaggi ad altri utenti tramite scambio dei wiicode...

...correggetemi se sbaglio :)

Andy_u2
06-12-2006, 23:02
ma il supporto online al momento in cosa consiste ?WiiShop [i vecchi giochi da comprare, tranne al momento quelli N64], aggiornamenti di sistema, inviare Foto/File/Messaggi ai proprio amici aggiunti con il codice amico e vedere il Loro Mii girovagare nella propria piazza Mii [questa la devo capire per bene....sembra che il Mii dei vostri amici addati venga nella propria piazza e girovaghi (non so bene a far cosa e non so bene che tipo di interazione vi sia)].
Ho pure letto di Mii "profughi" (spuntati da non si sa bene dove) apparsi nelle piazze di qualche giocatore :D :D

Presto (in Usa prima di Natale e quindi credo anche da noi ma non lo so) dovrebbe essere operativi anche il Canale News e Meteo. Per i primi giochi Usa/Eu (in Giappo ci sono già Elebits e Pokemon a brevissimo) a sfruttare l'online si dovrà attendere il 2007 (Reggie ha parlato di 2^ quarto).

@MrCilindro
Grazie per l'info :oink:

plut0ne
06-12-2006, 23:05
....di niente!

..sarò emozionato come un bambino...ogni volta entra in casa una consolle nuova e la scarto vedo già la nostra storia d'amore e le ore che passeremo insieme... :D

ps: domanda per chi la possiede già, nessun problema nel riconoscere la rete wi-fi...vero? online tutto apposto?

MA TE SEI A FIRENZEEEEEEEEEEEEE

ma vengo a casa tuaaaaaaaaaaaaa auHSUHSASAuhsauahs :asd: :asd: :asd:

domani vado ai gigli a vederla :O :O oppure al game store vicino al polo sperando che ce l'abbiano :O :O

Vas.ko!
06-12-2006, 23:06
eccomi! che invidia...per me domani soltanto prove su prove allo stand di un negozietto...cmq finora ho provato rayman, il controller va da dio ma il gioco mi sembra una noia mortale, davvero ho provato e visto provare un 6/7 minigiochi erano uno peggio dell'altro......

Mr_Cilindro
06-12-2006, 23:08
e vedere il Loro Mii girovagare nella propria piazza Mii [questa la devo capire per bene....sembra che il Mii dei vostri amici addati venga nella propria piazza e girovaghi (non so bene a far cosa e non so bene che tipo di interazione vi sia)].
Ho pure letto di Mii "profughi" (spuntati da non si sa bene dove) apparsi nelle piazze di qualche giocatore :D :D

@MrCilindro
Grazie per l'info :oink:

...di niente! :)

...da quanto ho letto anch'io sembra che vi sia la possibilità di abilitare il proprio mii a comparire nelle piazze degli utenti amici...però mi è sembrato di capire che si potessero venire a creare dei passaggi di mii tra utenti non direttamenti aggiunti alla propria rubrica...

....l'invasione dei mii sta per cominciare....salviamoci! :D

MA TE SEI A FIRENZEEEEEEEEEEEEE

ma vengo a casa tuaaaaaaaaaaaaa auHSUHSASAuhsauahs

domani vado ai gigli a vederla oppure al game store vicino al polo sperando che ce l'abbiano

...anche te fiorentino? io sono di Campi....!

...in centro ho sentito che sottobanco la stanno già vendendo da ieri... :)

*Stregatto*
06-12-2006, 23:21
Io domattina sono al carefour a calenzano col ds in mano in attesa che apra la saracinesca :O

Mr_Cilindro
06-12-2006, 23:25
Io domattina sono al carefour a calenzano col ds in mano in attesa che apra la saracinesca :O

....lasciatemi almeno il mio povero wii ordinato! :)

...e anche una copia di zelda, che nn ho preordinato...giusto che ci siete! :D

*Stregatto*
06-12-2006, 23:40
....lasciatemi almeno il mio povero wii ordinato! :)

...e anche una copia di zelda, che nn ho preordinato...giusto che ci siete! :D

Gli stessi preorder che ho fatto io, 20gg fa circa la ragazza mi disse che gli wii preordinati erano 14 quindi spero proprio che ci siano per tutti

Codename87
06-12-2006, 23:49
Ma senza un router WiFi conviene prenderlo lo stesso al momento? :mbe:

Funziona anche senza quegli aggiornamenti iniziali?

Vegita.ssj
07-12-2006, 00:21
Raga mi raccomando riempite di opinioni soprattutto su come è il feeling col controller dato che io sono stra interessato ma se per ora posso attendere (zelda me lo gioco sul cubo) è meglio che sto a corto di dindilli :D

kenjcj2000
07-12-2006, 00:28
un saluto a i vicini di casa.... io sono di PRATO :D

Pasqualino
07-12-2006, 00:57
iscritto...

ma il wii è proprio prorio indispensabile collegarlo alla rete?

ORONZO CANA'
07-12-2006, 01:04
ecco delle foto.....

http://img486.imageshack.us/img486/704/p1010151su9.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=p1010151su9.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/6853/p1010155qh1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=p1010155qh1.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/2821/p1010163vi4.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=p1010163vi4.jpg)

l'ultimo con la faccia da pirla sono io :fagiano:

che dire ragazzi, rispetto alle versioni di prova il telepad è migliorato un casino...inzialmente si trova un po' di difficoltà, penso sia normale, cmq nn ci si mette molto a prendere la mano....se avete domande chiedete pure tanto ormai se ne puo' parlare... :)

pebo
07-12-2006, 01:44
ecco delle foto.....

l'ultimo con la faccia da pirla sono io :fagiano:

che dire ragazzi, rispetto alle versioni di prova il telepad è migliorato un casino...inzialmente si trova un po' di difficoltà, penso sia normale, cmq nn ci si mette molto a prendere la mano....se avete domande chiedete pure tanto ormai se ne puo' parlare... :)

Ciao io non ho la TV ma solo un monitor 19'' nec lcd ... che dici ci potrò giocare degnamente?Il controller è gestibile su uno schermo cosi piccolo?TNX

ORONZO CANA'
07-12-2006, 01:48
Ciao io non ho la TV ma solo un monitor 19'' nec lcd ... che dici ci potrò giocare degnamente?Il controller è gestibile su uno schermo cosi piccolo?TNX
x la dimensione nn ci sono problemi..il problema sono l'entrate del tuo lcd...purtroppo penso che abbia solo l'entrata vga giusto??...se è così x il momento nn puoi giocare..... :(

ugluck
07-12-2006, 02:13
Ci voleva questo tread perchè dopo circa 6 mesi di assenza tornassi a postare :p, domani mattina lo vado a prendere, spero non deluda le mie aspettative...

... un dubbio... camera mia è in mansarda, non è che mi ammazzo per giocare a wii sports? :mbe:

Se avrò ancora capacità motorie e mentali posterò pure le mie impressioni, per quel che valgono... :D

Ciau a tutti

Lins
07-12-2006, 07:11
Appena svegliato e pronto per andare all'attacco :D

L'ho preordinato ad un EbGames che aprirà alle 10, tra poco scaldo il ds e mi vado a posizionare davanti la saracinesca :D.

Nonostante lo abbia preordinato voglio esser sicuro di averlo!!!! :D

p.s. se non c'è rayman mi incazzo :mad:

dididj
07-12-2006, 07:38
http://www.gamebrink.com/forums/showthread.php?p=30914#post30914

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 08:02
a pranzo sarà mio :O

fireradeon
07-12-2006, 08:04
Oh, finalmente il thread, mi iscrivo subito! :)

Mi raccomando raga postate le vostre esperienze che sono fondamentali! Io rosikerò di brutto perchè potrò giocarci solo la prossima settimana, ma almeno se saranno esperienze positive, rosikerò con gaudio! :D

robygr
07-12-2006, 08:14
ragazzi preso ieri alla feltrinelli... la console è un capolavoro.. menu minimalistici stupendi..

i giochi wii play e wii sports se giocati in compagnia sono DISTRUTTIVI.. non stancano mai.. spettacolari..

Quincy_it
07-12-2006, 08:31
Iscritto. :)

eltalpa
07-12-2006, 08:39
ok, iscritto pure io... può darsi che lo comprerò per natale.

MaBru
07-12-2006, 08:42
*

FAM
07-12-2006, 08:47
Preso con Zelda e WiiPlay, ovviamente è stato rispettato l'undicesimo comandamento, quello che recita "Mai avrai cavo migliore del composito nel giorno di lancio" :asd:

Evvai, giù di composito su un pannello a 1080p :asd: anche se proprio non credo che me ne farò problema ;)

nekromantik
07-12-2006, 09:00
Non riesco a trovarlo. :<
Già sold out qui a Reggio Calabria...

si3v
07-12-2006, 09:01
Domanda: Il proiettore potrebbe interferire con il remote? Ieri sera ho notato che posizionando la sensor bar sotto il telo, a circa 2,5 metri da me, avevo qualche difficoltà di puntamento, nel senso che il cursore si muoveva leggermente a scatti. Ho spostato la sensor bar in un punto fuori dall'area di proiezione ed è migliorato sensibilmente... Forse sarà l'abitudine al controller, o forse è il proiettore che si è "adirato" per il cavo composito che gli ho connesso :D

Il remote ha già testato un paio di urti belli tosti :fagiano: (2 contro il perlinato in mansarda e un'altro paio contro la sedia)

Per chi ha già giocato a wiisports, ma riuscite a NON far curvare la palla nel bowling? a me fa sempre una traiettoria verso sinistra :cry:

pide
07-12-2006, 09:11
raga, ma su televisori a 1080 DPI, mettiamo il caso di collegare il WII tramite cavo component .. ci sarà sempre lo scaler fino a 480 dpi e quindi la tv visualizzerà l'immagine non nella sua forma nativa, ma con una leggere sfocatura .. vero ?

Dovrebbero essere questi:
http://img223.imageshack.us/img223/4282/wiicableswh9.jpg
tutti i cavi che usciranno sul mercato .. :cool:

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 09:13
stamattina mando la mamma, Wii+ Wii play così ho due controller, anzi 4 dato che M idem :D

bas1800
07-12-2006, 09:19
felice possessore di wii
mi iscrivo
bas1880
ma come si fa a incontrare gli amici ?

toolate
07-12-2006, 09:22
ovviamente iscritto :)

ah, sarebbe utile mettere in home la tabellina con le compatibilità tipi di giochi/controller

che dite?

ho poi una domanda. se connetto il Wii via WPA, poi non posso più giocare online con il ds a meno di non cambiare ogni volta la protezione del router? (cosa che tra l'altro già faccio switchando da ds a portatile... -.- )
o per caso ci sono ignoti metodi che ignoro per fare tutto in un colpo mantenendo la wpa?

Andy_u2
07-12-2006, 09:46
Per i Toscani:
Preso ad Expert [quello di Prato vicino la Questura]....sono arrivato alle 9.20.....4 Ragazzi con cui ho parlato lo avevano in mano e io -> O_____o.....erano finiti....mi dicono che al Mw dei Gigli lo davano solo in Bundle con dei giochi da schifo O______o e che avevano già girato altri posti ma nulla......vado al Carrefour [Calenzano] ma nemmeno l'ombra (nè dentro, nè nell' Eb games)......torno indietro......e per pura follia ritorno a Expert [avevo visto Wii Play a 48.....ho detto....prendo intanto quello].....insomma avevano rimesso altre 3 console [di cui una prenotata] O_____o Subito Mia XD

Insomma ci sono riuscito :cool:

http://img206.imageshack.us/img206/182/wiipresonb3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=wiipresonb3.jpg)

Adesso velocemente la provo per vedere se tutto ok, poi torna nella scatola fino Natale :|

Ventresca
07-12-2006, 09:48
prima che il thread venga invaso e con 13214235 interventi, qualcuno sa darmi le proprie impressioni riguardo la connettività col DS?

Motosauro
07-12-2006, 09:49
Ecco un'altro po' di impressioni a tiepido stavolta :D

Gli aggiornamenti non sono necessari per usare la consolle per i giochi. Si possono fare, ma anche se non avete rete Wifi non c'è problema, semplicemente non potrete usare i (per il momento molto scarsi) servizi online.

La compatibiltà con le reti Wifi è molto migliorata rispetto al DS che invece si rivela abbastanza schizzinoso in molte occasioni (spero che lo fixino con un firmware).

Il pad è davvero carino da usare e ci vuole solo un po' per prenderci la mano.
L'avvertimento di controllare di avere sufficiente spazio ascoltatelo: ieri ho dato il remote sul naso alla mia povera gatta incolpevole (non avevo guardato se dietro c'era spazio).
Il pad riesce a dare momento nei giochi come il tennis: in base al taglio si può dare effetto e gestire la direzione. C'ho giocato complessivamente un paio d'ore e inizio già a mandare la palla dove voglio io con l'effetto che voglio.

Stante che in alcune situazioni il pad dovrebbe indicare anche gli spostamenti in profondità, il mnuale consiglia di stare al centro del sensore, ma in effetti si può stare in un raggio molto ampio, chiaramente entro un certo limite.

Le regolazioni della macchina non sono poi molte, ma ci sono quelle che servono: posizione dello schermo, tipo di uscita, sensibilità della barra infrarosso, volume dell'altoparlante del remote e via così. Ah, per la rete può usare il dhcp, ma è possibile anche specificare un ip fisso e (come fatto notare anche prima) essendo visibile il MAC, volendo si può optare per il MAC filtering

marco1474
07-12-2006, 09:50
Preso. Wii+wwi play+rayman+nunchaco (o come cacchio si scriva :asd: ).

Tutto in macchina fino alle 19:30 che torno a casa :muro:

Prima cosa: Il wiimote è veramente piccolo :eek:

FAM
07-12-2006, 09:50
ho poi una domanda. se connetto il Wii via WPA, poi non posso più giocare online con il ds a meno di non cambiare ogni volta la protezione del router? (cosa che tra l'altro già faccio switchando da ds a portatile... -.- )
Il Wii dovrebbe fare da AP per il DS, quindi potresti lasciare il router in WPA.
Uso il condizionale perchè pare che per ora la funzione non sia attiva.

o per caso ci sono ignoti metodi che ignoro per fare tutto in un colpo mantenendo la wpa?
Certo, usare i Multi-SSID.

Il mio AP (D-Link DWL 2100AP) in questo momento gestisce 4 reti Wi-Fi:
La principale in WPA-PSK TKIP
La Multi-SIID #1 in WPA-PSK AES
La Multi-SIID #2 in WPA2-PSK AES
La Multi-SIID #3 in WEP 128bit Hex

Però questa funzione di solito c'è solo sugli AP veri e propri, quelli integrati sui router tipicamente hanno una configurabilità ridotta all'osso e questa funzione è ovviamente assente.
Se il tuo ne è privo, o cambi ogni volta, o ti uniformi su WEP, o compri un AP stand-alone, o aspetti che arrivi l'accesso AP tramite Wii. :)

FAM
07-12-2006, 09:53
Ah, per la rete può usare il dhcp, ma è possibile anche specificare un ip fisso e (come fatto notare anche prima) essendo visibile il MAC, volendo si può optare per il MAC filtering
Il filtro MAC tiene fuori solo gli utonti, se non crittografi i pacchetti come si deve (o addirittura li trasmetti in chiaro) basta leggere l'header IP per scoprire il MAC della periferica, che è ovviemnte un MAC autorizzato ;)

Quincy_it
07-12-2006, 09:53
Preso. Wii+wwi play+rayman+nunchaco (o come cacchio si scriva :asd: ).
Tutto in macchina fino alle 19:30 che torno a casa :muro:
Prima cosa: Il wiimote è veramente piccolo :eek:
Dato che sei di Roma,
dove l'hai preso? L'avevi prenotato?

toolate
07-12-2006, 09:59
Il Wii dovrebbe fare da AP per il DS, quindi potresti lasciare il router in WPA.
Uso il condizionale perchè pare che per ora la funzione non sia attiva.

Certo, usare i Multi-SSID.

Il mio AP (D-Link DWL 2100AP) in questo momento gestisce 4 reti Wi-Fi:
La principale in WPA-PSK TKIP
La Multi-SIID #1 in WPA-PSK AES
La Multi-SIID #2 in WPA2-PSK AES
La Multi-SIID #3 in WEP 128bit Hex

Però questa funzione di solito c'è solo sugli AP veri e propri, quelli integrati sui router tipicamente hanno una configurabilità ridotta all'osso e questa funzione è ovviamente assente.
Se il tuo ne è privo, o cambi ogni volta, o ti uniformi su WEP, o compri un AP stand-alone, o aspetti che arrivi l'accesso AP tramite Wii. :)

grazie, molto esauriente :) non avendo un AP aspetto questo tipo di connessione sia attiva su wii ^^

marco1474
07-12-2006, 10:00
Dato che sei di Roma,
dove l'hai preso? L'avevi prenotato?

Si, prenotato a settembre da eb games (Centro comerciale 16 pini a pomezia). Ero il terzo in lista. Avevano 14 wii e lo consegnavano solo ai primi 14 che avevano fatto la prenotazione.

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 10:01
mi giran le balle perchè non ricordo che psw ho dato alla rete. mi pare solo sia WPA

marco1474
07-12-2006, 10:02
Ora no rimane che trovare un cavo componet il prima possibile...ovviamente non nintendo che esce il 22. In america già ci sono. In italia, qualcuno sa qualcosa? :)

FAM
07-12-2006, 10:04
Un'altra nota per la connessione di rete:

Sul foglio informativo sull'uso delle schede SD, c'è scritto che l'adattatore ethernet sarà disponibile solo dalla prossima primavera.

(Non chiedetemi perchè non potevano scriverlo sul manuale invece che un foglio a parte e perchè tale foglio debba riportare tale informazione)

Chester
07-12-2006, 10:06
Adesso velocemente la provo per vedere se tutto ok, poi torna nella scatola fino Natale :|

ma stai scherzando spero :asd:

Romeo.d
07-12-2006, 10:06
Sono appena tornato da casa del mio amico, giocato a wii sports in due e a Zelda, un suo salvataggio, visto che la console l'aveva già da 3 giorni.
Molto divertente wii Sports, Zelda in composit è uno scempio :muro:
E' una console dalle grandi potenzialità (i comandi, perchè per la grafica sappiamo tutti come sta messa), speriamo solo che vengano sfruttate.

Romeo D.

Motosauro
07-12-2006, 10:07
Il filtro MAC tiene fuori solo gli utonti, se non crittografi i pacchetti come si deve (o addirittura li trasmetti in chiaro) basta leggere l'header IP per scoprire il MAC della periferica, che è ovviemnte un MAC autorizzato ;)

A verona da mia madre sono in campagna, mentre a Trento ho delle mura così spesse che il problema di accessi inautorizzati alla mia rete wifi è un problema di lana caprina :D
Tirano talmente poco che l'intruso mi dovrebbe bussare sulle finestre :asd:

Ad ogni modo hai ragione, me n'ero dimenticato.
Effettivamente per chi ha problemi di sicurezza sarebbe meglio MAC filtering E wpa o wep o quello che avete, comunque criptato

Romeo.d
07-12-2006, 10:08
Ora no rimane che trovare un cavo componet il prima possibile...ovviamente non nintendo che esce il 22. In america già ci sono. In italia, qualcuno sa qualcosa? :)

Io non so niente del cavo component, la moster cable forse uscirà con uno suo, non so nemmeno se il component GameCube è compatibile con il Wii.
E' l'oblio.

Romeo D.

ShadowThrone
07-12-2006, 10:10
io rosico! non perchè non posso comprarlo ma perchè se lo compro non ho il tempo materiale per giocarci! :muro: :muro: vabbè, sto rimediando col DS

Langella
ma come si fà ad andare online?cè tutto l occorrente nella scatola o bisogna prendere qualche adattatore extra??

cangia
preso con Zelda + WiiPlay + 2° nunchuck :D lo sto aggiornando in questo momento :D

marco1474
07-12-2006, 10:11
Io non so niente del cavo component, la moster cable forse uscirà con uno suo, non so nemmeno se il component GameCube è compatibile con il Wii.
E' l'oblio.

Romeo D.

Il cavo di cui parlavo è proprio Monster, ma per ora c'è solo in america. No, il cavo del GC non va. Spero si trovi presto anche in italia. :muro:

FAM
07-12-2006, 10:12
la moster cable forse uscirà con uno suo,
Conoscendoli costerà più della console :Puke:

non so nemmeno se il component GameCube è compatibile con il Wii.
No, nessun cavo SNES/N64/GC è compatibile con il Wii, la porta video è nuova per permettere l'uso del component senza passare per una porta secondaria (l'approccio seguito dal GC).

nik0nik0nik0
07-12-2006, 10:13
raga ho trovato qua a riccione un negozio che ne ha rimediati parecchi, ho chiamato adesso ma fa lo sborrone :muro:
mi ha detto che me lo da solo se prendo 1 gioco + accessorio!!
cosa faccio cosa faccio cosa faccio :mc:

torgianf
07-12-2006, 10:15
raga ho trovato qua a riccione un negozio che ne ha rimediati parecchi, ho chiamato adesso ma fa lo sborrone :muro:

gli dici che e' un pezzente e aspetti di trovarlo piu' in la.... non muore nessuno :)

nik0nik0nik0
07-12-2006, 10:17
gli dici che e' un pezzente e aspetti di trovarlo piu' in la.... non muore nessuno :)

ok in effetti è vero...però resto senza..

:muro: :muro: :muro:

toolate
07-12-2006, 10:18

anzi, gli dici che il gioco+accessorio l'avresti preso comunque ma dato che ti ha detto così è solo un pezzente e lo comprerai da un'altra parte >.<

(mi successe la stessa cosa quando comprai la prima psx, ma ero giovincello ed i miei per farmi contento la presero.. per fortuna poi il negozio ha fallito :asd: )

ivano444
07-12-2006, 10:18
iscritto ;)

se date rece positive lo pòrendo x natale

torgianf
07-12-2006, 10:19

ok in effetti è vero...però resto senza..

:muro: :muro: :muro:

poi vorrei capire una cosa: per il gioco ok,prendi zelda e sei a posto,ma accessorio de che? che accessori ci sono disponibili? l'rgb no,il component no,la memory non serve...

Andy_u2
07-12-2006, 10:27
ma stai scherzando spero :asd:Ehm no :|
Il WiiRemote vibra al passaggio delle lettere della tastiera a schermo (è da 10 minuti che sto in fase decisionale sul Nick da dare alla console)....son commosso
O________o

nik0nik0nik0
07-12-2006, 10:30
ahhhh si avete ragione comunque...
come accessorio in effetti c'è solo il pad classic o il pad doppio (cioè ne prendo un altro)

che nervoso.. non so cosa fare son bloccato al lavoro e l'unica mia speranza è lui.. adesso provo a chiamare al media world, vediamo cosa mi dicono :mad:

mulo2
07-12-2006, 10:33
poi vorrei capire una cosa: per il gioco ok,prendi zelda e sei a posto,ma accessorio de che? che accessori ci sono disponibili? l'rgb no,il component no,la memory non serve...

un controller aggiuntivo il nantuck la wii point card il controller classico, questi anche se in minime quantita si trovano.

Comprato questa mattina con zelda e wii-play, non sono riuscito a prendere un nunck aggiuntivo :(

va beh adesso sono al lavoro e sto rosicando di brutto perche vorrei provarlo !!! :cry: :cry: :cry:

qualcuno ha preso red steel ?? com'e ?

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 10:34
la mamma l'ha ritirato :O :D

Wii 259 €

wii Play 49

totale 309.... apperò... senza contare il cavo component appena arriva..

stacco alle 12:30 e torno a casa a piedi.. sarà l'ora e 20 più lunga della settimana :muro:

AndryTAS
07-12-2006, 10:35
Una data per il canale Internet di Wii
Aprirà in Europa nei pressi del Natale, secondo notizie della rete.
La divisione svedese di Nintendo Europe è la prima a fornire i dettagli concreti sull'avvio del Canale Internet per la console Wii: 23 dicembre. Tutti gli utenti europei, salvo smentite, dovrebbero poter scaricare i file necessari via Internet, nel giorno indicato.

Per chi avesse mancato le news precedenti, si parla del browser per esplorare la rete sulla propria TV attraverso la nuova console di Nintendo, con il "telepad" da utilzzare come se fosse il mouse del nostro computer. Il suddetto programma, che dovrebbe restare gratuito per almeno sei mesi dal lancio, si basa sulle funzionalità del browser targato Opera per PC grazie alla collaborazione siglata (dalla società produttrice) con la stessa Nintendo.

Nextgame.it

[?]
07-12-2006, 10:38

GLi dici che quello che fa è illegale e se non vuole chiudere baracca è meglio che si da una regolata.

mulo2
07-12-2006, 10:38

Prendilo ti prendi wii-play e il nunck cosi hai due controller completi.

anche qui a genova un negozio ne aveva ma addirittura voleva l'acquisto di 3 giochi per darti al console sicura.

nik0nik0nik0
07-12-2006, 10:39
CE LI HANNO ALLA MEDIA WORLD!!!

mando subito a fan**** quel negoziante di m*** :sofico:

ha detto che ne hanno ancora parecchi... per le 14,00 resisteranno? :rolleyes:

mulo2
07-12-2006, 10:40
La divisione svedese di Nintendo Europe è la prima a fornire i dettagli concreti sull'avvio del Canale Internet per la console Wii: 23 dicembre. Tutti gli utenti europei, salvo smentite, dovrebbero poter scaricare i file necessari via Internet, nel giorno indicato.

Per chi avesse mancato le news precedenti, si parla del browser per esplorare la rete sulla propria TV attraverso la nuova console di Nintendo, con il "telepad" da utilzzare come se fosse il mouse del nostro computer. Il suddetto programma, che dovrebbe restare gratuito per almeno sei mesi dal lancio, si basa sulle funzionalità del browser targato Opera per PC grazie alla collaborazione siglata (dalla società produttrice) con la stessa Nintendo.

Nextgame.it

poi sara a pagamento ?? ma si parla di pagamento una tantum, cioe mi compro il brower come sul ds o paghi un canone mensile ?

Motosauro
07-12-2006, 10:40

Nextgame.it
Speriamo che non lo mettano a pagamento: sarebbe una mossa sgradevole. Speriamo anche che sia possibile sviluppare un browser alternativo (anche se non ci punterei proprio, ma non si sa mai)

mulo2
07-12-2006, 10:41
CE LI HANNO ALLA MEDIA WORLD!!!

mando subito a fan**** quel negoziante di m*** :sofico:

ha detto che ne hanno ancora parecchi... per le 14,00 resisteranno? :rolleyes:

secondo me no qui a genova da mediaworld che apre alle 9 , alle 9.05 erano gia finiti !

minchiele
07-12-2006, 10:41
Ma qualche cacchio di impressione sul gameplay dei giochi? chessó Zelda, Rayman :D :D

Soddisfate le mie curiositá, non state a perdere tempo a giocare :sofico:

nik0nik0nik0
07-12-2006, 10:42
secondo me no qui a genova da mediaworld che apre alle 9 , alle 9.05 erano gia finiti !

si ma io ho chiamato adesso :cry:

Darkangel666
07-12-2006, 10:43

anche qui a genova un negozio ne aveva ma addirittura voleva l'acquisto di 3 giochi per darti al console sicura.

Una domandina, ma per giocare in due servono due controller completi, o il nunck è indispensabile solo per gli fps?

Chester
07-12-2006, 10:43
Ehm no :|
Il WiiRemote vibra al passaggio delle lettere della tastiera a schermo (è da 10 minuti che sto in fase decisionale sul Nick da dare alla console)....son commosso
O________o

L' unica giustificazione che accetto è che devi studiare.
Perchè anche se hai un figlio e il Wii è per lui, lo mandi al parco a giocare che gli fa bene e tu intanto scarti giochi e re-incarti :D

fritzen
07-12-2006, 10:44

hahah chi è quel pazzo?

ps. sai x caso dove si può provare qua a genova?

fquintan
07-12-2006, 10:46
ma non doveva uscire domani?.. cmq da fnac a napoli hanno esaurito le scorte ieri pomeriggio.. ba...

AndryTAS
07-12-2006, 10:46
poi sara a pagamento ?? ma si parla di pagamento una tantum, cioe mi compro il brower come sul ds o paghi un canone mensile ?

dopo giugno 2007 paghi il Browser e potrai tenerlo a vita...senza canoni mensili

AndryTAS
07-12-2006, 10:47
Speriamo che non lo mettano a pagamento: sarebbe una mossa sgradevole. Speriamo anche che sia possibile sviluppare un browser alternativo (anche se non ci punterei proprio, ma non si sa mai)

Dopo giugno 2007 lo paghi ma per adesso è gratuito...

pingu79
07-12-2006, 10:48
soprattutto qualcuno che lo colleghi ad uno schermo ad alta definizione :D

Andre106
07-12-2006, 10:52
hahah chi è quel pazzo?

Mi diceva il mio collega che si potrà provare da Euro#.., quello vicino a Ikea e compagnia.

Da noi Iperc... non si può :(

torre81
Mi iscrivo anch'io!
Non vedo l'ora di provarlo!

Motosauro
Dopo giugno 2007 lo paghi ma per adesso è gratuito...

Ne sei certo? avresti un link?
Se è vero me ne dispiaccio, comunque vediamo quanto costerà :sob:

mulo2
07-12-2006, 10:54
hahah chi è quel pazzo?

provare da goemon videogames sicuro , il negozio e eurogames di corso europa

mulo2
07-12-2006, 10:55
dopo giugno 2007 paghi il Browser e potrai tenerlo a vita...senza canoni mensili

capito grazie delle info

Vas.ko!
07-12-2006, 10:56
io per ora sono entusiasta solo del controller; è davvero preciso e reattivo, sta d'incanto nella mano...ho provato Rayman e mi sembra una boiata. Certo se mi facessero un titolo di hockey la prenderei ad occhi chiusi....(nunchaku e wiimote impugnati a mò di bastone d'hockey....che sbavo)

cmq -> se la news è vera (collegare Wiimote al pc e usarlo come mouse), mi fiondo subito a comprarne uno........voglio la gravity con il Wiimote...

mulo2
07-12-2006, 10:57

beh considera che a livello di brower nessuno console lo da e una cosa in piu, non si sta parlando di servizi on-line ma di un brower vero e proprio che ti permette di navigare con il WII non solo di giocare on-line e comprare giochi etc.

Se il prezzo sara ragionevole non mi sembra un porcata

AndryTAS
07-12-2006, 10:57

Ti conviene acquistare Wii prima :) per adesso prezzi niente nessuna notizia su questo cmq sò dirti con certezza questo perchè ho pure inviato l'email a Nintendo italia per chiarimenti...

minchiele
07-12-2006, 11:02
io per ora sono entusiasta solo del controller; è davvero preciso e reattivo, sta d'incanto nella mano...ho provato Rayman e mi sembra una boiata. Certo se mi facessero un titolo di hockey la prenderei ad occhi chiusi....(nunchaku e wiimote impugnati a mò di bastone d'hockey....che sbavo)

cmq -> se la news è vera (collegare Wiimote al pc e usarlo come mouse), mi fiondo subito a comprarne uno........voglio la gravity con il Wiimote...

Come Rayman una bioiata???? perché perché? :cry:

fritzen
07-12-2006, 11:02
provare da goemon videogames sicuro , il negozio e eurogames di corso europa
Grazie, per caso potresti dirmi più precisamente dove sta perchè non lo conosco :D
tnx

cangia
07-12-2006, 11:03
raga, setto la connessione e tutto, mi si connette all'ap , ma dopo mi dice di fanculizzarmi a causa di un errore internet :D ; la volta dopo stessa connessione mi da errore 52030 .. suggerimenti ?

pide
07-12-2006, 11:04
raga, ma su televisori a 1080 DPI, mettiamo il caso di collegare il WII tramite cavo component .. ci sarà sempre lo scaler fino a 480 dpi e quindi la tv visualizzerà l'immagine non nella sua forma nativa, ma con una leggere sfocatura .. vero ?

Dovrebbero essere questi:
http://img223.imageshack.us/img223/4282/wiicableswh9.jpg
tutti i cavi che usciranno sul mercato .. :cool:

UP :p

sacd
07-12-2006, 11:09

Il cavo migliore è quello a sinistra; component ;)

torgianf
07-12-2006, 11:09

da 480p a 1080p non e' una leggera sfocatura ;)
purtroppo la tv ha una risoluzione troppo grande,e lo scaler interno per quanto buona possa essere non riuscira' mai ad offrire una qualita' sufficiente.l'unica via e' uno scaler esterno da svariate migliaia di €, o una tv crt dove il wii dara' il meglio di se

Manp
07-12-2006, 11:15
raga, setto la connessione e tutto, mi si connette all'ap , ma dopo mi dice di fanculizzarmi a causa di un errore internet :D ; la volta dopo stessa connessione mi da errore 52030 .. suggerimenti ?

attenti all'errore 110213, anche se non dovrebbe più succedere

thundershare
07-12-2006, 11:16
purtroppo la tv ha una risoluzione troppo grande,e lo scaler interno per quanto buona possa essere non riuscira' mai ad offrire una qualita' sufficiente.l'unica via e' uno scaler esterno da svariate migliaia di €, o una tv crt dove il wii dara' il meglio di se

effettivamente non si riesce a capire bene come funziona l'output del wii, in un articolo avevo letto che la consolle scala a 720 quindi un buon plasma da 1080p non dovrebbe avere grandissimi problemi a scalare a 720, certo se invece il wii non esce a 720 scalare da 1080 sarà veramente dura :)

Manp
07-12-2006, 11:17
effettivamente non si riesce a capire bene come funziona l'output del wii, in un articolo avevo letto che la consolle scala a 720 quindi un buon plasma da 1080p non dovrebbe avere grandissimi problemi a scalare a 720, certo se invece il wii non esce a 720 scalare da 1080 sarà veramente dura :)
in quell'articolo non sapevano di che parlavano ;)

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 11:17

da quel che so non upscala proprio niente

Custode
07-12-2006, 11:21
Provato ieri sera a casa di un amico, dopo una spesa di circa 450 Euro per console, secondo Wiimote, Red Steel e Zelda.

Premettendo che era una delle console che attendevo con più interesse -no, dovrei proprio dire smania!-, un veloce resoconto di una serata passata tra alti e bassi, luci ed ombre di questo nuovo pargoletto Nintendo ^^

Raggiungo il mio amico dopo cena, mi accoglie col solito sorriso sornione, dopo aver accuratamente posto la minuscola console al fianco di PS2 e 360.

Mi mostra il Wiimote, lo impugno, bellissimo, leggero, sembra veramente qualcosa di una generazione avanti: la console è già accesa, una schermata tipo browser con tanti quadratini indicanti i giochi selezionabili o le varie opzioni per creare profili e via dicendo. Noto una piccola striscia plasticosa grigia, lunga all'incirca, bò, 20-30 centimetri? posta sotto il pannello che regge la televisione, che diamine è?

Il sensore di ricezione del Wiimote: ok, il mio è già calibrato, calibra il tuo, premi i tasti A e B assieme e attendi qualche secondo, il tempo che lo rilevi...

E, non so perchè, decido anche di stringere adeguatamente il laccio che parte dal wiimote attorno al polso.

Parte Wii Sports ed iniziamo con il tennis:

mi sembro un imbranato, uno che non ha mai avuto a che fare con videogiochi o console, ho 2 strani oggetti per le mani, ma il secondo, quello con il solo stick sulla mano sinistra, qui sembra non servire.

Alla battuta il mio amico: alza al cielo il wiimote, salta, e mentre riatterra lo riabbassa a mo di schiacciata...su schermo parte la pallina...ace...

Io rimango inebetito, lui ride.

Dai, adesso quattro scambi: come se avesse una racchetta, riprende la battuta, la palla arriva nel mio campo, io vinco la diffidenza e improvviso un rovescio...e qui la magia! Il Wiimote vibra al contatto con la pallina, il mio rovescio ha effetto, ma sembra poco potente, la palla va fuori campo.

Da qui in poi, una serie di match che penso hanno rischiato di farci venire a prendere dalla polizia per schiamazzi notturni: abbiam spostato il divano, perchè ci si dimenava come bambini impazziti, tra colpi su colpi, ho dovuto togliermi la giacca della tuta che stavo sudando come se avessi corso per minuti. Una delle cose più divertenti di sempre. Punto.

E' vero:

il controllo non è sempre impeccabile:

a volte sembra di essere guidati, nel senso che il giocatore ribatte anche se tu sembri non muoverti o esser completamente fuori tempo:

eppure il tutto funziona, funziona meglio di quanto sperassi, di quanto il mio scetticismo permettesse di pensare.

Arrivano altri amici, e si passa al bowling:

anche qui non ho parole: è come stare il venerdì sera al bowling in un locale, le stesse urla, gli stessi sfottò, le stesse pose plastiche ed il corpo che si contorce sperando di dare con la mente il giusto effetto alla palla...mancano solo le cameriere discinte o le miriadi di ragazze che frequentano tali posti ^^

E poi il baseball...di certo non il mio genere di sport...ma quando riesci a fare un fuoricampo gridi come un forsennato!

La boxe non mi è piaciuta invece, troppo confusionaria, non si capisce bene come manovrare i colpi, e sembra sempre che la risposta alle tue azioni sia puramente casuale, peccato davvero, poteva essere un capolavoro.

Queste le luci, ora le ombre:

Red Steel:

un gioco tecnicamente così insulso al lancio di una console non lo vedevo da decenni...brutto, ma proprio brutto oltre ogni dire! Ok, non mi aspetto un comparto tecnico di prim'ordine dal Wii, ma quello che c'è in Reed Steel è vergognoso, un gioco di 7 anni fa, scatti ovunque, meccanica di gioco obbrobbriosa, il Wiimote che non serve praticamente a nulla, o, comunque, non restituisce proprio alcuna novità nel gameplay :(

Delusione totale, mi aspettavo moltissimo da Red Steel dopo i video proposti da Nintendo, invece proprio una vergogna della Ubisoft.

E Zelda? Bò, difficile giudicare, a onor del vero non ci abbiam perso parecchio tempo, l'inizio è lento come vuole un gioco di ruolo, la gente scalpitava per giocare a Wii Sport, e dopo la delusione di Red Steel poco gliene fregava di Link e soci: quindi dal punto di vista del gameplay non mi posso assolutamente esprimere, peccato, spero di aver occasione di vederlo in azione come si deve e di poter valutare o meno la sua bontà. Di certo, anche qui salta all'occhio come graficamente -pur essendo anni luce superiore a quella boiata di Red Steel- ci si trovi di fronte ad un hardware che non solo si sapeva non poter competere con i concorrenti, ma a mio avviso si sperava in qualcosa di più, quel qualcosa che ancora non c'è, sperando che si tratti solo di problemi di gioventù.

Riassumendo, posso dire che Wii Sports, anche se solo un assaggio di quello che potrà fare il Wiimote, da solo per il divertimento e la novità nel gameplay che offre, vale il costo della console: mi auguro che la Nintendo sia perfettamente conscia del fatto che deve puntare solo ed esclusivamente sul controller, sulle rivoluzioni al gameplay che questo pare offrire, perchè dal punto di vista visivo, veramente, siamo ai livelli di un Gamecube, e dopo aver visto Gears of War, lascia decisamente imbarazzati.

Io aspetto Wario Touched come la manna dal cielo!

elevation1
07-12-2006, 11:32
se prendo il wii sicuro prendo zelda... l'ho giocato al nintendo 64 ed è stata una goduria... per il resto ho letto di questo wii sports e sembra una figata... spero zelda sia il giocone di sempre ;)

Motosauro
07-12-2006, 11:34
Ti conviene acquistare Wii prima :) per adesso prezzi niente nessuna notizia su questo cmq sò dirti con certezza questo perchè ho pure inviato l'email a Nintendo italia per chiarimenti...
Se è per quello ce l'ho da ieri :D presa sulla fiducia come quasi tutti i prodotti Nintendo ormai.

Per chi dice che Zelda è meno bello di quanto potrebbe essere, credo che purtroppo sia vero e che fosse prevedibile, visto che in sostanza è la versione del cubo. Imho hanno messo solo qualche poligono in più e qualche texture più alta, ma il motore mi sa che è proprio lo stesso.
Comunque bisognerà aspettare che esca quello del cubo e che qualcuno faccia degli screen di comparazione

-Crissina-
07-12-2006, 11:39
evviva. Addio palestra e shopping :yeah: :D

Darkangel666
07-12-2006, 11:41
evviva. Addio palestra e shopping :yeah: :D

non ci credo che mi diventi nerd anche tu :O

pide
07-12-2006, 11:42
cmq se riuscite a reperire informazioni riguardo lo scaling su pannelli lcd con cavo component postateli pure ! :cool: ;)

Dark Schneider
07-12-2006, 11:43
Se è per quello ce l'ho da ieri :D presa sulla fiducia come quasi tutti i prodotti Nintendo ormai.

Per chi dice che Zelda è meno bello di quanto potrebbe essere, credo che purtroppo sia vero e che fosse prevedibile, visto che in sostanza è la versione del cubo. Imho hanno messo solo qualche poligono in più e qualche texture più alta, ma il motore mi sa che è proprio lo stesso.
Comunque bisognerà aspettare che esca quello del cubo e che qualcuno faccia degli screen di comparazione

In realtà Zelda da come ho letto mi pare nemmeno un mesetto fa in una news, quando hanno deciso di fare uscire una versione anche per il Wii...lo sviluppo era completo al 90% sul Cubo. Sul Wii si son limitati ad implementare il controller.

Per Custode: ottimo resoconto. Come ci credo che non hai potuto testare bene Zelda, alla fine se si sta con gli amici..ovvio che è più divertente giocare ai titoli come Wii Sports. :)

Vas.ko!
07-12-2006, 11:45
Come Rayman una bioiata???? perché perché? :cry:
Forse sono stato troppo duro e superficiale; ho potuto provare solo 6/7 mini-giochi, e per quanto esaltassero le funzionalità del controller, a me sono sembrati proprio estremamente noiosi....forse i primi due minuti si salvano.
Però ripeto NON ho provato il gioco completo! Sono pronto a lasciarmi stupire!!

Dark Schneider
07-12-2006, 11:48
Forse sono stato troppo duro e superficiale; ho potuto provare solo 6/7 mini-giochi, e per quanto esaltassero le funzionalità del controller, a me sono sembrati proprio estremamente noiosi....forse i primi due minuti si salvano.
Però ripeto NON ho provato il gioco completo! Sono pronto a lasciarmi stupire!!

Da quello che ho letto, Rayman è composto di circa 70 mini giochi. :) Aspettiamo Lins che l'ha preso. :)

Comunque quelli che hai provato, che mini giochi erano?

AndryTAS
07-12-2006, 11:50

allora che aspetti scarica il browser quando sarà disponibile... ;)

cmq come detto pure da DARk Zelda e portato dal gamacube nessuna miglioria grafica ne altro solo implementazione del controller e del 16:9

-Crissina-
07-12-2006, 11:55
non ci credo che mi diventi nerd anche tu :O
mai dire mai...però, a essere sincera, appena stacco dal lavoro inizio a prepararmi la mia postazioncina :stordita: e compro pure l'adesivino (rigorosamente glitterato :O ) da mettere sul mio wiimote (detto bene? :stordita: ) per poterlo distinguere da quello di marco :stordita: :D

hellish
07-12-2006, 11:58
il wii è brutto perchè c'ha la grafica del gamecube! :rolleyes:

:mbe: :stordita: ah ...... :rolleyes:

scusate ma .... ci stava troppo (almeno dopo aver letto le "avvertenze"...)
:asd:

>XyZ<
07-12-2006, 11:59
Ragazzi mi servirebbe n'aiuto...

ho preso stamane il Wii Sports pack + Zelda, ma vorrei giocarci sul monitor lcd del pc. Il problema è che questo ha solo ingresso vga.

Ora, ho visto che in giro già ci sono i cavi originali nintendo per collegare il Wii agli lcd pc link: http://www.shop-zone.it/content/shop1/dettaglio_prodotto.asp?id=10182&listino=Wii+accessori+e+console

Sapete dirmi se su Milano li vendono e anche dove?
Se no prendo la macchina e mi faccio sto viaggio fino a Monza :|

Per ora ci gioco sul 28" tubo catodico, però preferirei davvero averlo affianco al pc, visto che la tv spesso mi viene usurpata >.<

cangia
07-12-2006, 12:03
signori, a voi ha dato problemi per scaricare gli aggiornamenti ? sto pensando che sia un problema di server intasati .. boh

Dark Schneider
07-12-2006, 12:06
allora che aspetti scarica il browser quando sarà disponibile... ;)

cmq come detto pure da DARk Zelda e portato dal gamacube nessuna miglioria grafica ne altro solo implementazione del controller e del 16:9

Si che poi sono un po' tutti giochi sviluppati su cubo questi di lancio. Sennò col cavolo che erano presenti così tanti giochi da subito. Che poi Nintendo l'aveva detto che puntava a fornire molti titoli al lancio. Poi se sono giochi sviluppati su cubo o conversioni da altre console poco importa. L'importante per loro era avere tanti titoli al lancio.

Anche per questo ho deciso di aspettare un po'. :) Per titoli come Metroid III Corruption, Mario Galaxy o anche Resident Evil Umbrella Chronicles ed altri giochi, sia Nintendo, Capcom e altri sviluppatori si son presi più tempo. :)
Da Resident Evil UC mi aspetto molto, quindi che lo sviluppino per bene. :) Deve essere all'altezza del 4. :D

In ogni caso nel frattempo ci tengo a leggere delle esperienze degli utenti con i primi giochi Wii. :)

Vas.ko!
07-12-2006, 12:06
Ecco i minigiochi che ho provato (i primi 4) e che ho visto provare (gli ultimi 2):

- consegna del pacchetto: bisogna fare su e giù con il wiimote+nunchaku velocemente per farlo correre: vedi lui che corre e basta, non devi dare nessuna direzione.
- chiudi le porte in faccia ai conigli: i conigli aprono delle porte e tu devi richiuderle prima che ti centrino con la ventosa.
- rayman balla (il peggiore): rayman balla e intanto devi fargli tirare pugni ai coniglietti che arrivano a destra e a sinistra....questo era davvero brutto.
- salto della corda: fallo saltare, e intanto diventa più veloce e ti diminuisce la visuale (disturbata dai conigli).
Ho visto:
- gara a dorso di una mucca, anche questo sembrava meno peggio degli altri, ma boh....non mi ha convinto
- lancio della mucca.

la grafica era sicuramente curata; ben definita. I mini-giochi sono sicuramente demenziali e divertenti in sè, ma se spogliati del contorno rimangono dei semplici giochi in cui bisogna fare su e giù con le mani (detto molto grezzamente). Cioè se io devo spendere quasi 60 euro di gioco mi aspetto qualcosa di più impegnativo, di più profondo.
Penso cmq sia molto meglio in multiplayer, dove perlomeno hai il confronto con l'altro.
Il tutto IMHO, naturalmente.

Manp
07-12-2006, 12:08
Ragazzi mi servirebbe n'aiuto...

ho preso stamane il Wii Sports pack + Zelda, ma vorrei giocarci sul monitor lcd del pc. Il problema è che questo ha solo ingresso vga.

Ora, ho visto che in giro già ci sono i cavi originali nintendo per collegare il Wii agli lcd pc link: http://www.shop-zone.it/content/shop1/dettaglio_prodotto.asp?id=10182&listino=Wii+accessori+e+console

in quel negozio sono abbastanza ignoranti a quanto pare... quello della foto non è un cavo VGA, ma è un cavo D-Terminal... in pratica un ingresso presente sui televisori Giapponesi che trasporta un segnale component
in pratica è un cavo component con un connettore diverso, niente VGA

J3X
07-12-2006, 12:11
olè posto anch'io qui :D

sto facendo il pensierino di prenderla, prima avevo pensato febbraio in modo che scende di prezzo oppure esce qualche versione nuova, ora sembra che anche mio fratello voglia partecipare alla spesa e quindi perchè aspettare?

Ho letto tutte le 9 pagine fin ora ed avrei qualche domanda...:D

1) sono previste altre versioni della Wii da ora a febbraio? (non so... altri colori, boundle diversi etc... ?)

2) con che cavo è possibile collegarla alla tv? la mia ha solo la scart :rolleyes:, ma ho anche il trasformatore composito->scart, si riesce a giocare o devo cambiare tv :stordita: ?

3) cos'è compreso nel Wii Play?

4) il nunck, nunch... o come si scrive, in che tipo di giochi serve? (lo chiedo nel caso dovessi prendere un altro wii-remote)

Per ora è tutto, linea allo studio :D

sacd
07-12-2006, 12:12

Lo scaler esterno è l'investimento migliore per chi ha un tv lcd lo dico da sempre :D , solo che la gente spende svariate migliaia di euro in tv per farsi vedere, ma poi per vedere da schifo :muro:

>XyZ<
07-12-2006, 12:12
in quel negozio sono abbastanza ignoranti a quanto pare... quello della foto non è un cavo VGA, ma è un cavo D-Terminal... in pratica un ingresso presente sui televisori Giapponesi che trasporta un segnale component
in pratica è un cavo component con un connettore diverso, niente VGA

Mi sapreste consigliare un monitor nuovo lcd che abbia doppio ingresso pc e console? Come cifra indicativa direi un 250 - 300 euro

Ne ho visto uno 22" della Fujitsu Siemens 22" wide 5ms a 335 euro con doppio ingresso d-sub... va bene per le console il d-sub (in questo caso per il Wii)?
Non me ne intendo per na ceppa di ingressi video...

hellish
07-12-2006, 12:13
Ecco i minigiochi che ho provato (i primi 4) e che ho visto provare (gli ultimi 2):

- consegna del pacchetto: bisogna fare su e giù con il wiimote+nunchaku velocemente per farlo correre: vedi lui che corre e basta, non devi dare nessuna direzione.
- chiudi le porte in faccia ai conigli: i conigli aprono delle porte e tu devi richiuderle prima che ti centrino con la ventosa.
- rayman balla (il peggiore): rayman balla e intanto devi fargli tirare pugni ai coniglietti che arrivano a destra e a sinistra....questo era davvero brutto.
- salto della corda: fallo saltare, e intanto diventa più veloce e ti diminuisce la visuale (disturbata dai conigli).
Ho visto:
- gara a dorso di una mucca, anche questo sembrava meno peggio degli altri, ma boh....non mi ha convinto
- lancio della mucca.

la grafica era sicuramente curata; ben definita. I mini-giochi sono sicuramente demenziali e divertenti in sè, ma se spogliati del contorno rimangono dei semplici giochi in cui bisogna fare su e giù con le mani (detto molto grezzamente). Cioè se io devo spendere quasi 60 euro di gioco mi aspetto qualcosa di più impegnativo, di più profondo.
Penso cmq sia molto meglio in multiplayer, dove perlomeno hai il confronto con l'altro.
Il tutto IMHO, naturalmente.

infatti non nasce per essere una console impegnata :rolleyes:
e non mi venite a nominare i soliti zelda e metroid ..... ;)
il mercato di azione è per i nintendo-old-user e per curiosi che vedono nel wii mote il next-gen :asd: mmmmm :rolleyes: :doh:

Dark Schneider
07-12-2006, 12:15
Ragazzi per i fan di One Piece ecco un video di gioco di una 15ina di giorni fa. E' un video molto amatoriale, preso da una fiera. Però direi che è piuttosto interessante. Mostra fasi di combattimento contro i marine. :)

LINK One Piece Unlimited Adventure (mms://jeuxfrance.net/JeuxFrance/Nintendo_Wii/One_Piece_Unlimited_Adventure_2.wmv)

A me sembra interessantissimo come gioco. :D Il tizio fa sempre un po' le stesse mosse, visto che per imparare penso ci voglia più di qualche minuti di gioco logicamente. A guardare invece i vari scans si possono fare moltissime mosse, tra normali, combo e speciali. Ovviamente si possono utilizzare tutti i personaggi della ciurma. :)

Per fortuna che qui da noi i giochi di OP escono, quindi senz'altro uscirà anche questo. Anche se sicuramente mesi dopo rispetto al giappone. :muro:

Mr_Cilindro
07-12-2006, 12:17
Preso verso le 11 con zelda e wiiplay....

....monto tutto...

....mezzora buona di gioco...

...ora devo uscire per un lavoretto, conto di tornare il prima possibile per continuare la prova con degli amici...

...a dopo per il giudizio complessivo...per ora posso solo dire che in mezzora di gioco a wiisport mi son divertito come era tempo che nn facevo. :)

http://img297.imageshack.us/img297/6587/immag015ps5.jpg

http://img242.imageshack.us/img242/2762/immag017ki8.jpg

Vas.ko!
07-12-2006, 12:18
in ogni caso io in futuro ne acquisterò una, a meno che non facciano un wiimote per pc o si possa implementare quello di nintendo. L'idea mi attizza troppo, soprattutto wii sports mi sembra davvero più profondo. Senza contare che non avendo mai avuto un GC potrei recuperare qualche titolo interessante...

Mr_Cilindro
07-12-2006, 12:20
una domanda e scappo...quando accendo la consolle fa una flashata il led attorno al caricatore cd....ma poi rimane spento anche mentre gioco...è normale?

ORONZO CANA'
07-12-2006, 12:22
una domanda e scappo...quando accendo la consolle fa una flashata il led attorno al caricatore cd....ma poi rimane spento anche mentre gioco...è normale?
si...

Fabiaccio
07-12-2006, 12:24
Ma Red Steel fa così cacare? :(

c'avevo fatto un pensierino a prenderlo quando prendevo il wii che magari lo pescavo a metà prezzo, era praticamente l'unico gioco (tolto Zelda che prenderò però per gamecube, prenotato da marzo :Perfido: ) che mi interessava per il wii al lancio :( :( :( :muro:

mulo2
07-12-2006, 12:27
Grazie, per caso potresti dirmi più precisamente dove sta perchè non lo conosco :D
tnx

sestri ponente vicino a dove facevanbo gli scavi area ex mercato comunale

bas1800
07-12-2006, 12:27
Scusate ma come si fa a chattare con gli amici e come si fa a trovare gli amici grazie

Langella
07-12-2006, 12:32
ci speravo in red steel dai filmati sembrava davvero fiko...di giocabilità come è?

mulo2
07-12-2006, 12:34
Provato ieri sera a casa di un amico, dopo una spesa di circa 450 Euro per console, secondo Wiimote, Red Steel e Zelda.

Premettendo che era una delle console che attendevo con più interesse -no, dovrei proprio dire smania!-, un veloce resoconto di una serata passata tra alti e bassi, luci ed ombre di questo nuovo pargoletto Nintendo ^^

Raggiungo il mio amico dopo cena, mi accoglie col solito sorriso sornione, dopo aver accuratamente posto la minuscola console al fianco di PS2 e 360.

Mi mostra il Wiimote, lo impugno, bellissimo, leggero, sembra veramente qualcosa di una generazione avanti: la console è già accesa, una schermata tipo browser con tanti quadratini indicanti i giochi selezionabili o le varie opzioni per creare profili e via dicendo. Noto una piccola striscia plasticosa grigia, lunga all'incirca, bò, 20-30 centimetri? posta sotto il pannello che regge la televisione, che diamine è?

Il sensore di ricezione del Wiimote: ok, il mio è già calibrato, calibra il tuo, premi i tasti A e B assieme e attendi qualche secondo, il tempo che lo rilevi...

E, non so perchè, decido anche di stringere adeguatamente il laccio che parte dal wiimote attorno al polso.

Parte Wii Sports ed iniziamo con il tennis:

mi sembro un imbranato, uno che non ha mai avuto a che fare con videogiochi o console, ho 2 strani oggetti per le mani, ma il secondo, quello con il solo stick sulla mano sinistra, qui sembra non servire.

Alla battuta il mio amico: alza al cielo il wiimote, salta, e mentre riatterra lo riabbassa a mo di schiacciata...su schermo parte la pallina...ace...

Io rimango inebetito, lui ride.

Dai, adesso quattro scambi: come se avesse una racchetta, riprende la battuta, la palla arriva nel mio campo, io vinco la diffidenza e improvviso un rovescio...e qui la magia! Il Wiimote vibra al contatto con la pallina, il mio rovescio ha effetto, ma sembra poco potente, la palla va fuori campo.

Da qui in poi, una serie di match che penso hanno rischiato di farci venire a prendere dalla polizia per schiamazzi notturni: abbiam spostato il divano, perchè ci si dimenava come bambini impazziti, tra colpi su colpi, ho dovuto togliermi la giacca della tuta che stavo sudando come se avessi corso per minuti. Una delle cose più divertenti di sempre. Punto.

E' vero:

il controllo non è sempre impeccabile:

a volte sembra di essere guidati, nel senso che il giocatore ribatte anche se tu sembri non muoverti o esser completamente fuori tempo:

eppure il tutto funziona, funziona meglio di quanto sperassi, di quanto il mio scetticismo permettesse di pensare.

Arrivano altri amici, e si passa al bowling:

anche qui non ho parole: è come stare il venerdì sera al bowling in un locale, le stesse urla, gli stessi sfottò, le stesse pose plastiche ed il corpo che si contorce sperando di dare con la mente il giusto effetto alla palla...mancano solo le cameriere discinte o le miriadi di ragazze che frequentano tali posti ^^

E poi il baseball...di certo non il mio genere di sport...ma quando riesci a fare un fuoricampo gridi come un forsennato!

La boxe non mi è piaciuta invece, troppo confusionaria, non si capisce bene come manovrare i colpi, e sembra sempre che la risposta alle tue azioni sia puramente casuale, peccato davvero, poteva essere un capolavoro.

Queste le luci, ora le ombre:

Red Steel:

un gioco tecnicamente così insulso al lancio di una console non lo vedevo da decenni...brutto, ma proprio brutto oltre ogni dire! Ok, non mi aspetto un comparto tecnico di prim'ordine dal Wii, ma quello che c'è in Reed Steel è vergognoso, un gioco di 7 anni fa, scatti ovunque, meccanica di gioco obbrobbriosa, il Wiimote che non serve praticamente a nulla, o, comunque, non restituisce proprio alcuna novità nel gameplay :(

Delusione totale, mi aspettavo moltissimo da Red Steel dopo i video proposti da Nintendo, invece proprio una vergogna della Ubisoft.

E Zelda? Bò, difficile giudicare, a onor del vero non ci abbiam perso parecchio tempo, l'inizio è lento come vuole un gioco di ruolo, la gente scalpitava per giocare a Wii Sport, e dopo la delusione di Red Steel poco gliene fregava di Link e soci: quindi dal punto di vista del gameplay non mi posso assolutamente esprimere, peccato, spero di aver occasione di vederlo in azione come si deve e di poter valutare o meno la sua bontà. Di certo, anche qui salta all'occhio come graficamente -pur essendo anni luce superiore a quella boiata di Red Steel- ci si trovi di fronte ad un hardware che non solo si sapeva non poter competere con i concorrenti, ma a mio avviso si sperava in qualcosa di più, quel qualcosa che ancora non c'è, sperando che si tratti solo di problemi di gioventù.

Riassumendo, posso dire che Wii Sports, anche se solo un assaggio di quello che potrà fare il Wiimote, da solo per il divertimento e la novità nel gameplay che offre, vale il costo della console: mi auguro che la Nintendo sia perfettamente conscia del fatto che deve puntare solo ed esclusivamente sul controller, sulle rivoluzioni al gameplay che questo pare offrire, perchè dal punto di vista visivo, veramente, siamo ai livelli di un Gamecube, e dopo aver visto Gears of War, lascia decisamente imbarazzati.

Io aspetto Wario Touched come la manna dal cielo!

SOnlo un appunto su zelda, non pensare che il comparto grafico si schifoso perche il WII e poco potente (anche se paragonato alle altree console e vero ) pensa al fatto che zelda da principio e un gioco sviluppato per gamecube , infatti esce anche per quello, non e un gioco per WII o meglio sviluppato appositamente per WII , quindi ci puo stare che alivello grafico non sia proprio next generation

Manp
07-12-2006, 12:35
ripeto per l'ennesima volta. gradirei che le discussioni sui consigli per gli acquisti riguardo monitor e TV rimanessero fuori da questo thread.

è permesso parlare di cavi video in quanto accessori, ma preferirei che non si esagerasse.
se avete bisogno di chiarimenti, di consigli su cosa acquistare, o avete altri dubbi legati a monitor e TV ho allestito un thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352151) in cui affrontare questi argomenti.

allo stesso modo se volete parlare di un gioco potete creare un thread ufficiale e sbizzarrirvi, ma non qui dentro!

grazie

Dark Schneider
07-12-2006, 12:41
in ogni caso io in futuro ne acquisterò una, a meno che non facciano un wiimote per pc o si possa implementare quello di nintendo. L'idea mi attizza troppo, soprattutto wii sports mi sembra davvero più profondo. Senza contare che non avendo mai avuto un GC potrei recuperare qualche titolo interessante...

Sicuramente se non hai avuto nemmeno il Cubo ne hai di gran bei giochi da recuperare. Te l'assicuro. :)

Comunque c'è una grossa differenza nel far uscire una console con un controller simile e far uscire un controller di questo tipo per una console non pensata in funzione di un simile controller. Il controller del Wii rappresenta la base per tutti i giochi Wii. Per gli altri sistemi al massimo se in futuro uscirà qualcosa di simile, sarà per qualche gioco. Ma di base useranno sempre il pad. E' un po' come i bonghi del GameCube. Ci sono diversi giochi che ne fanno uso. Oppure come un volante e pedaliera. Controller extra, non di base.
Voglio dire, per Pc si userà sempre tastiera + mouse(negli fps) e quando le SH andranno a sviluppare il sistema di controllo sarà basato sempre su tastiera + mouse. Oppure su ps3 e 360 su pad.
Le scelte alla fin fine si fanno prima di progettare un sistema. :) Il Wii è una console che ancora prima di essere progettata è stata studiata attorno al particolare controller. :)

Thanks sulle info su Rayman. ;)

Andy_u2
07-12-2006, 12:44
Torno da una breve sessione di "primo contatto" col Wii [rimpacchettato e messo sotto l'albero come "regalo per natale"].

- Package bellissimo e curato (molto "Apple")
- Wii Sport [probabilmente più dello stesso WiiPlay che ho preso perchè alla fine conveniva un sacco per via del secondo WiiMote] in Multi è (per quello che mi lascia intravedere) una Ka [in single rimane cmq. carino anche se perde 2 punti buoni come valutazione. Diciamo 9 in Multi, 7 in Single]. Il rammarico per non avere avuto già al Lancio un WiiSport con supporto online c'è [io non ho moltissime occasioni di invitare orde di amici di a casa...]....si sarebbe potuto avere un gioco dalla longevità infinita......ma sicuramente non mancherà di uscire in futuro un WiiSports online :)
- Il Bowling è incredibile....si può dare anche il giro alla palla inclinando il polso [uno di quelli che mi ha preso di più].
- WiiPlay l'ho visto troppo poco: Dunk Hunt è carino (ma in due sarà molto meglio), il Ping Pong ho avuto l'impressione che fosse molto sensibile...credo ci vada preso la mano.
- In conclusione: sicuramente ci sono tutte le premesse per una grande console [ah il Wiimote si muove assai bene, meglio di quanto potessi immaginare]....adesso tutto dipenderà dai giochi.....e dal supporto delle terze parti....

cangia
07-12-2006, 12:47
errore 32002 .. sapete tradurlo ? :D

uh cazz .. è uno dei 2 errori killer :eek: infatti dopo la console si blocca e devo spegnerla e riaccenderla a mano .. ma non muore per fortuna :D che culo

Dark Schneider
07-12-2006, 12:59
Ma Red Steel fa così cacare? :(

c'avevo fatto un pensierino a prenderlo quando prendevo il wii che magari lo pescavo a metà prezzo, era praticamente l'unico gioco (tolto Zelda che prenderò però per gamecube, prenotato da marzo :Perfido: ) che mi interessava per il wii al lancio :( :( :( :muro:

Si. :D

Ma per me RS l'hanno sviluppato male a leggere le news che circolavano in rete negli ultimi mesi. Cioè per far capire, più volte hanno cambiato il sistema di controllo. Segno che non sapevano ancora come implementare i controlli per una simile periferica.
Alla fine c'era da aspettarselo, che sopratutto i giochi delle terze parti da presentare(in fretta e furia) al lancio non sarebbero stati perfetti a livello di sistema di controllo. Sopratutto per le SH esterne il controller è ancora un oggetto "oscuro". Poi da non dimenticare che Rayman, altro prodotto Ubisoft, implementa molto meglio il controller...però non scordiamoci che Ubisoft ha diversi Team. Tipo quelli di RS e Rayman erano differenti. E poi c'è sempre da considerare che si tratta di generi molto diversi di gioco.
Insomma bisogna dare tempo al tempo per vedere i veri frutti. :)
Infatti apprezzo che per titoli come Mario Galaxy, RE UC, Metroid III,ecc. si son presi più tempo.

Comunque ci stanno anche gli errori. Dagli errori s'impara e si accumula esperienza. Tipo ho letto che ci sarà un Red Steel 2 in futuro.

Dark Schneider
07-12-2006, 13:06
Da spaziogames

Nuove immagini di Hajime no Ippo, trasposizione videoludica dell'omonimo manga di successo. Il gameplay sarà molto similia quello della boxe di Wii Sports ma con colpi più complessi e tecnici, dovremo quindi utilizzare le nostre mani per boxare realmente ed effettuare ganci o uppercut. La data di uscita non è stata ancora annunciata, anche se alcune indiscrezioni dicono che in Giappone arriverà la prossima primavera.

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65328/65328_1.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65328/65328_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65328/65328_3.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65328/65328_4.jpg

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 13:08
SPETTACOLARE :eek:

La mia next gen mi sa che è conclusa :O

cangia
07-12-2006, 13:09
SPETTACOLARE :eek:

La mia next gen mi sa che è conclusa :O

sei riuscito ad aggiornalo senza problemi ?

DaK_TaLeS
07-12-2006, 13:10
Da spaziogames

Nuove immagini di Hajime no Ippo, trasposizione videoludica dell'omonimo manga di successo. Il gameplay sarà molto similia quello della boxe di Wii Sports ma con colpi più complessi e tecnici, dovremo quindi utilizzare le nostre mani per boxare realmente ed effettuare ganci o uppercut. La data di uscita non è stata ancora annunciata, anche se alcune indiscrezioni dicono che in Giappone arriverà la prossima primavera.

[CUT]

Figata!! Se non sbaglio in italia si chiamava "rocky joe" (l'anime) , la grafica sembra bella. Sono sempre più indeciso..sono tentato..uff 300Euro.. :cry:

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 13:12
sei riuscito ad aggiornalo senza problemi ?

non l'ho aggiornato perchè mi vede il Wi-Fi ma non mi ricordo psw e tipo di protezione :muro:

danmar
07-12-2006, 13:15
CHe niubbo... :D

Mr_Cilindro
07-12-2006, 13:15
si...

...quindi a cosa serve il led intorno al lettore dvd....?

...solo per informare quando arrivano nuovi messaggi?

scusate ma ancora nn ho avuto tempo di leggere le istruzioni, la voglia di giocarci mi sta uccidendo :)

dantess
07-12-2006, 13:21
console economica...tanto spennano con i pad :D il Wii nunchuk costa 19.9€(obbligatorio xkè nella confezione del wii non esce) classic controller 19.9€ il favoloso controller wii 49,9€....i gioki partono da 59 hai 64€......altro ke console economica....si arriva al prezzo della 360 pro con 1 gioco.....booooo.....tutti prezzi presi da fnac di napoli ke oggi ha le periferiche e da domani la console.

Mr_Cilindro
07-12-2006, 13:23
il Wii nunchuk costa 19.9€(obbligatorio xkè nella confezione del wii non esce)

è incluso...!

clagom
07-12-2006, 13:24
il favoloso controller wii 49,9€...

mmm... non è 39? 49 è il prezzo di wiiplay con controller incluso...

danmar
07-12-2006, 13:27
console economica...tanto spennano con i pad :D il Wii nunchuk costa 19.9€(obbligatorio xkè nella confezione del wii non esce) classic controller 19.9€ il favoloso controller wii 49,9€....i gioki partono da 59 hai 64€......altro ke console economica....si arriva al prezzo della 360 pro con 1 gioco.....booooo.....tutti prezzi presi da fnac di napoli ke oggi ha le periferiche e da domani la console.

Si vabbè.

OvErClOck82
07-12-2006, 13:30
gli è arrivato ai ladroni dell' EbGames del carrefour :stordita: ?

Dark Schneider
07-12-2006, 13:36

No. Il nunchuk è incluso nella confezione insieme al wiremote. Poi naturalmente se vuoi avere un secondo controller devi comprarlo. Come per tutte le console. :) Non mi risulta infatti che nelle altre console mettono più di un controller.

Non per qualcosa, ma è da settembre che si conosce il contenuto della confezione ed i prezzi dei singoli componenti. :)

FAM
07-12-2006, 13:37
soprattutto qualcuno che lo colleghi ad uno schermo ad alta definizione :D
Và bene il mio Sharp LC-37XD1E? :D

Comunque parliamo di roba seria: come si fà a registrare altri giocatori?
Nel sottomenù Rubrica c'è un codice a 16 cifre ed un menù per inserirne altri, dovrebbe essere questo...

Il mio: 5937 2691 5319 7828

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 13:37

non sai che dici.

1. il nunchuk è incluso

2. il wiimote è incluso con wii play a 49 euro

3. i giochi partono anche dai 40 ai 50

tatovm2s
07-12-2006, 13:39
[rimpacchettato e messo sotto l'albero come "regalo per natale"].

che coraggio, io rosicherei dalla mattina alla sera avendolo e nn potendoci giocare!

Lins
07-12-2006, 13:52
Da quello che ho letto, Rayman è composto di circa 70 mini giochi. :) Aspettiamo Lins che l'ha preso. :)

Comunque quelli che hai provato, che mini giochi erano?

Preso dopo mille peripezie.
Ho appena finito di pranzare e tra poco mi fiondo :D

A stasera per le news ^^

p.s. i giochi prendeteli all' EB cosi' al max il giorno dopo li cambiate ;)

Tefnut
07-12-2006, 13:53
Non mi risulta infatti che nelle altre console mettono più di un controller.
sicuro?

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 13:55
sicuro?

tranne in speciali pack

FAM
07-12-2006, 14:01
Se i moderatori approvano, io aprirei un thread ufficiale per lo scambio dei codici Wii e butto giù uno straccio di guida all'operazione...

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 14:02
Se i moderatori approvano, io aprirei un thread ufficiale per lo scambio dei codici Wii e butto giù uno straccio di guida all'operazione...

io sono d'accordo

plut0ne
07-12-2006, 14:02
STO IMPAZZENDO

:D :D :D :D

vi racconto la giornata (anche x il fiorentino di prima)...
andato alle 9 ai Gigli al mediaworld...ce ne avevano 35 console di cui 20 prenotate...io arrivo lì PRECISISSIMO e fuori era pieno di nerdazzi...
solo che non lo vendevano a 249 ma a 259 EURO...quindi appena arrivati lì , ed eravamo in tipo 50 (quindi non ce n'erano per tutti) i nerdazzi non avevano i soldi BUAHAUHAUHA si erano portati i soldi precisi per wii + gioco..quindi c'era gente incazzata correre dai genitori in macchina o in giro per i negozi...

io chiamo i miei 2 cugini che stanno in un'altra regione e chiedo se erano interessati...loro SUBITO mi gridano COMPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:

morale: 3 NINTENDO WII+3 secondi controller wii + 3 copie di red steel+3 copie di zelda+ 3 copie di rayman+cavi vari

AUHAUHAUAHAUHAU ho speso un capitale (ma ovvio che mi rendono i soldi) ..
ma vedere i nerdazzi che mi guardavano con invidia mentre me ne andavo con 3 scatoloni + tutta la roba non ha avuto PREZZO :cool: :cool: :cool: :O :O

ora mi sto spaccando con redsteel...mammamiaaaaazzzzzzzzzzzz :D :D :D

ancora neanche ho provato gli altri giochi :asd: :asd:

ilmambo
07-12-2006, 14:04
iscritto...

kratos78
07-12-2006, 14:05
Acquistato wii stamane con zelda red steel e wii play tutto o k se non per il fatto che red steel ha qlc problema con la mira mi sa che oggi vado a cambiarlo. Qlc mi sa dire se con la chiavetta usb (quella per connettere il ds per intenderci) e' possibile collegare il wii in rete

fritzen
07-12-2006, 14:07
STO IMPAZZENDO

:D :D :D :D

vi racconto la giornata (anche x il fiorentino di prima)...
andato alle 9 ai Gigli al mediaworld...ce ne avevano 35 console di cui 20 prenotate...io arrivo lì PRECISISSIMO e fuori era pieno di nerdazzi...
solo che non lo vendevano a 249 ma a 259 EURO...quindi appena arrivati lì , ed eravamo in tipo 50 (quindi non ce n'erano per tutti) i nerdazzi non avevano i soldi BUAHAUHAUHA si erano portati i soldi precisi per wii + gioco..quindi c'era gente incazzata correre dai genitori in macchina o in giro per i negozi...

io chiamo i miei 2 cugini che stanno in un'altra regione e chiedo se erano interessati...loro SUBITO mi gridano COMPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:

morale: 3 NINTENDO WII+3 secondi controller wii + 3 copie di red steel+3 copie di zelda+ 3 copie di rayman+cavi vari

AUHAUHAUAHAUHAU ho speso un capitale (ma ovvio che mi rendono i soldi) ..
ma vedere i nerdazzi che mi guardavano con invidia mentre me ne andavo con 3 scatoloni + tutta la roba non ha avuto PREZZO :cool: :cool: :cool: :O :O

ora mi sto spaccando con redsteel...mammamiaaaaazzzzzzzzzzzz :D :D :D

ancora neanche ho provato gli altri giochi :asd: :asd:

3 NINTENDO WII+3 secondi controller wii + 3 copie di red steel+3 copie di zelda+ 3 copie di rayman+cavi vari :
50 Euro al mese con MasterC***

Vedere i Nerdazzi impazzire non ha prezzo...
:asd:

ps: sapete dirmi dove sta quel negozio in C.so europa Genova dove fanno provare il WII? Vorrei sandare oggi
tnx

cangia
07-12-2006, 14:07

devo aggiornare per forza il wii per poter addare amici, ecc oppure posso farlo anche così comè?

Dark Schneider
07-12-2006, 14:09
sicuro?

Si. Come dice sasha tranne in qualche edizione speciale che ogni tanto spunta. Ma di base no. Un caso recente è la PS2 Slim rosa (anche se costa di più). L'ho vista a 159 euro con 2 pad e la memory card. A dirla tutta nello stesso negozio c'era la PS2 slim nera a 99 euro. Prendendo un pad e memory a parte mi sa che veniva anche qualcosina meno rispetto alla versione speciale rosa della PS2.

*sasha ITALIA*
07-12-2006, 14:10
però ho notato quel famoso lag... credo che dipenda dal fatto che si possano effettuare movimenti più o meno ampi, e che il controller(specialmente in quelli ampi) "aspetti" per poter calcolare

Hitman47
07-12-2006, 14:10
Per fortuna che qui da noi i giochi di OP escono, quindi senz'altro uscirà anche questo. Anche se sicuramente mesi dopo rispetto al giappone. :muro:non esageriamo....saranno usciti due/tre giochetti per puzza di OP da noi...e neanche i migliori...
Manca per esempio quello stupendo per GC..Treasure Battle...

Ciò non toglie che questo DEVE uscire....punto

FAM
07-12-2006, 14:11
devo aggiornare per forza il wii per poter addare amici, ecc oppure posso farlo anche così comè?
Se serve un aggiornamento te lo segnala da solo (prova i canali news o meteo), quindi vai senza dubbi :)

mulo2
07-12-2006, 14:12

io son d'accordo

FAM
07-12-2006, 14:12
Qlc mi sa dire se con la chiavetta usb (quella per connettere il ds per intenderci) e' possibile collegare il wii in rete
Da quanto ho visto nel menù di configurazione internet, si.

dantess
07-12-2006, 14:13
guardate ke non è incluso me c'è solo 1 gioco a 49€

Dark Schneider
07-12-2006, 14:14
non esageriamo....saranno usciti due/tre giochetti per puzza di OP da noi...e neanche i migliori...
Manca per esempio quello stupendo per GC..Treasure Battle...

Ciò non toglie che questo DEVE uscire....punto

Beh dai quelli più recenti alla fine sono sempre usciti, sia su PS2 che GC. :) Quindi sono ottimista per OP Unlimited Adventure. Comunque l'hai visto il video? :D

dantess
come gioki da 50€ c'è solo Wii play...tutti gli altri partendo da zelda costano 60€

pirus
io ho rifatto il portatile adesso..quindi ora come ora nn ho soldi per prendere il wii, volevo provarlo..ma nei negozi dove sono stato non lo facevano provare (Infami) :mad: !!

più avanti ci farò un pensierino!!! :O

cangia
07-12-2006, 14:16
Se serve un aggiornamento te lo segnala da solo (prova i canali news o meteo), quindi vai senza dubbi :)

mi dice che bisogna configurare la connessione internet :( eppure è configurata, solo che si connette ma non si aggiorna .. boh

( ti ho mandato la richiesta per addarti su msn )

Dark Schneider
07-12-2006, 14:17
guardate ke non è incluso me c'è solo 1 gioco a 49€

Il nunchuk è incluso nella confezione del Wii. Stai facendo confusione con Wii play dove con 49 euro ti danno un wiiremote.

Ma di base nella confezione del Wii è incluso sia il WiiRemote e sia il nunchuk.
Non devi andare a comprarti quest'ultimo a parte.

FAM
07-12-2006, 14:17
Domanda semi-OT: qualcuno con lo schermo a 1024 mi conferma che la firma non deborda?

mulo2
07-12-2006, 14:18
come gioki da 50€ c'è solo Wii play...tutti gli altri partendo da zelda costano 60€

qui ti devo dare ragione zelda pagato da mediaworld 59.90.

nella confezione della conseole il nunck e presente in wii-play no e comuqnue tanto per la cronaca non iniziamo flame inutili visto e considerato che un xbox360 sta a 399 euro io pro pack (niente giochi)

stamattina ho preso console+wii-play+zelda = 379 euro scusa se e poco tre giochi due controller non mi sembra proprio cara come cosa

FAM
07-12-2006, 14:21
qui ti devo dare ragione zelda pagato da mediaworld 59.90
Dovete capire due cose:
- ai negozianti italiani fà schifo l'idea di vendere un gioco a meno di 60€
- siamo sotto la protezione di Nintendo Italia :Puke:

Hitman47
07-12-2006, 14:21
Su un altro forum mi volevano convincere che il Wii quì non vende (hanno visto nei Mediaworld delle confezioni non comprate messe per terra in epsosizione) non perchè non c'è stata minimamente pubblicità o perchè non ne parla nessuno in televisione......ma perchè la gente ha letto le specifiche e ha capito che li stavano fregando..... :rotfl:

Ovviamente hanno aggiunto (solo vedendo la questione Italia) che allora sarà un flop in Europa... :sofico:

torgianf
07-12-2006, 14:23
qui ti devo dare ragione zelda pagato da mediaworld 59.90.

nella confezione della conseole il nunck e presente in wii-play no e comuqnue tanto per la cronaca non iniziamo flame inutili visto e considerato che un xbox360 sta a 399 euro io pro pack (niente giochi)

stamattina ho preso console+wii-play+zelda = 379 euro scusa se e poco tre giochi due controller non mi sembra proprio cara come cosa

lascia stare paragoni scomodi....
certo che ve le andate proprio a cercare eh :rolleyes:

mulo2
07-12-2006, 14:23
Su un altro forum mi volevano convincere che il Wii quì non vende (hanno visto nei Mediaworld delle confezioni non comprate messe per terra in epsosizione) non perchè non c'è stata minimamente pubblicità o perchè non ne parla nessuno in televisione......ma perchè la gente ha letto le specifiche e ha capito che li stavano fregando..... :rotfl:

Ovviamente hanno aggiunto (solo vedendo la questione Italia) che allora sarà un flop in Europa... :sofico:

STrano questa mattina al mediaworld di genova le console non sono durate piu di 5 minuti tutte vendute !!

torgianf
07-12-2006, 14:24

io la lascerei sullo scaffale solo per la questione panariello :mad:

Motosauro
Concordo :D
Creiamo una comunità ;)

*sasha ITALIA*
Domanda semi-OT: qualcuno con lo schermo a 1024 mi conferma che la firma non deborda?

deborda

mulo2
lascia stare paragoni scomodi....
certo che ve le andate proprio a cercare eh :rolleyes:

non ho capito ??