PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Max(IT)
06-01-2007, 20:35
quoto tutto, è appunto la novità della macchina che attira (basti pensare alla stron*ata che è wiisports... ma grazie ai sensori anche quello diventa divertentissimo!) e poi la fiducia sia verso la N, che raramente delude in fatto di giochi in via di sviluppo, sia verso altre software house che spero si degneranno di sviluppare titoli decenti per wii
sull' appeal che il nuovo controller ha non ho dubbi.
Sulla fiducia che tu accordi a Nintendo per i giochi invece qualche riserva la mantengo. La casa jap ha gusti "particolari" che tendono a cadere nel "mercato di nicchia", specie nell' ultimo periodo della sua esistenza, quindi aspetto di toccare con mano prima di giudicare.
Dopo l' N64 e (soprattutto) il GameCube, fiducia "a prescindere" a Nintendo non ne do più. Se la deve guadagnare ;)

mulo2
06-01-2007, 20:36
perchè qui sopra di cosa si stà parlando ?

Oppure tu sei un' altro di quelli per cui "parlare di Wii" significa automaticamente "parlarne bene", perchè qualsiasi annotazione in chiave negativa non è ben accetta ? :rolleyes:

Il problema sai quel'e Max ?? e che tu da quando e stato aperto questo topic parli negativamente del Wii forse la gente si e un po rotta di sentire ste cose, lo stai continuando a dire dall'otto di dicembre che il Wii secondo te fa schifo,che una volta passoto l'entusiasmo pe ril nuovo controller etc. etc. l'abbiamo capito !!!

Max(IT)
06-01-2007, 20:40
Io vedo un capolavoro come Zelda e poi un paio di buoni giochi come WiiSports e RayMan. Inoltre io che sono amante dei FPS di guerra ho davvero apprezzato tanto CoD3.

Vada per Zelda (a me la saga non piace più di tanto, ma sono gusti personali), vada anche per Rayman (a chi piace il genere), WiiSports da solo lo giocherei al massimo per 5 minuti.
COD3 ? Se tu l' avessi giocato su un' altra console, con tanto di multiplayer, non saresti così soddisfatto.

Soprattutto se guardo al futuro, con Wario in arrivo la prossima settimana, Excite Truck tra poco più di un mese e con un altro paio di buoni giochi in Marzo.
guarda, sarà l' età che avanza, ma Wario non è proprio un gioco per me.
Excite Truck ? Da quello che leggo (io ho visto qualche filmato) è tutto fuorchè un capolavoro.

Ma forse non ci rendiamo conto che nel primo anno di vita questa console ci regalerà quattro potenziali capolavori come: Zelda TP, Metroid 3, Super Mario Galaxy e Super Smash Bros.

ecco, qui forse già si ragiona. Se si attende Metroid3 e SMG si può parlare di lineup interessante per il futuro.
Se manterranno le promesse.

Dici che sono un fanboy?
:)
no, dico solo che sei un entusiasta ;)

squall01
06-01-2007, 20:43
La casa jap ha gusti "particolari" che tendono a cadere nel "mercato di nicchia", specie nell' ultimo periodo della sua esistenza, quindi aspetto di toccare con mano prima di giudicare.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti devo postare i dati di vendita del DS per farti capire a quante milioni di persone ammonta "la nicchia"? Ti sei inoltre mai chiesto perchè il nome "Wii"? Lo sai che col Wii la Nintendo vuole allargare il mercato dei VideoGamers?

Scusa ma credevo di parlare con qualcuno di informato. Evidentemente mi sbagliavo.

Max(IT)
06-01-2007, 20:43
Il problema sai quel'e Max ?? e che tu da quando e stato aperto questo topic parli negativamente del Wii forse la gente si e un po rotta di sentire ste cose, lo stai continuando a dire dall'otto di dicembre che il Wii secondo te fa schifo,che una volta passoto l'entusiasmo pe ril nuovo controller etc. etc. l'abbiamo capito !!!
prima di aprire la bocca, sarebbe il caso di leggere bene.
Qui non si stà parlando di quanto faccia pena l' hw del Wii. L' Hw non è stato proprio citato (tipico caso di "coda di paglia" :rolleyes: ).
Qui si sta parlando dell' attuale lineup di titoli del Wii, a mio modo di vedere estremamente modesta se si esclude un titolo, che tra l' altro è un gioco da GC.

Ora se vuoi partecipare attivamente alla discussione sei il benvenuto, altrimenti dei tuoi commenti personali credo che il thread non abbia bisogno.
O ci si lamenta dell' OT solo se fa comodo ?

nekromantik
06-01-2007, 20:46
Ma state a dire sempre le stesse cose?
A proposito, a giorni esce Wario, o ricordo male?

squall01
06-01-2007, 20:47
Vada per Zelda (a me la saga non piace più di tanto, ma sono gusti personali), vada anche per Rayman (a chi piace il genere), WiiSports da solo lo giocherei al massimo per 5 minuti.
COD3 ? Se tu l' avessi giocato su un' altra console, con tanto di multiplayer, non saresti così soddisfatto.

guarda, sarà l' età che avanza, ma Wario non è proprio un gioco per me.
Excite Truck ? Da quello che leggo (io ho visto qualche filmato) è tutto fuorchè un capolavoro.

ecco, qui forse già si ragiona. Se si attende Metroid3 e SMG si può parlare di lineup interessante per il futuro.
Se manterranno le promesse.

no, dico solo che sei un entusiasta ;)

Ti rispondo solo a quello che dici su Cod3, visto che il resto trattasi di gusti personali.
Io amo CoD. E ho giocato tutti i capitoli su PC. Anche OnLine.
CoD 3 è stato senza dubbio il più immersivo capitolo che abbia mai giocato.
E i margini di miglioramento sono notevolissimi.
Adesso, giocare con un semplice controller ad un FPS, mi sembra ridicolo.

Max(IT)
06-01-2007, 20:47
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti devo postare i dati di vendita del DS per farti capire a quante milioni di persone ammonta "la nicchia"? Ti sei inoltre mai chiesto perchè il nome "Wii"? Lo sai che col Wii la Nintendo vuole allargare il mercato dei VideoGamers?

Scusa ma credevo di parlare con qualcuno di informato. Evidentemente mi sbagliavo.
il DS è una console portatile, rivolta ad un pubblico "giovane" (il che non significa BAMBINI, prima che insorgiate ...).
Il Wii è una console da salotto, rivolta teoricamente a tutti.

Se Nintendo pensa di utilizzare le stesse politiche commerciali per i due prodotti non va da nessuna parte (ma Nintenbdo NON pensa di farlo, lo pensate solo voi che ogni volta che si mette in discussione Nintendo tirate fuori il DS quale "cura di tutti i mali" :rolleyes: ).

Due mercati diversi, due target diversi, giochi diversi.

Anch' io credevo di NON parlare con un fanboy, ma forse mi sbagliavo ...

squall01
06-01-2007, 20:48

Il 12 :)

Comunque io è la prima volta che dico queste cose :O

nekromantik
06-01-2007, 20:48
Nel giro di qualche mese il Wii supera per vendite la xbug360 e qui si parla ancora di politiche discutibili...

mulo2
06-01-2007, 20:50
prima di aprire la bocca, sarebbe il caso di leggere bene.
Qui non si stà parlando di quanto faccia pena l' hw del Wii. L' Hw non è stato proprio citato (tipico caso di "coda di paglia" :rolleyes: ).
Qui si sta parlando dell' attuale lineup di titoli del Wii, a mio modo di vedere estremamente modesta se si esclude un titolo, che tra l' altro è un gioco da GC.

Ora se vuoi partecipare attivamente alla discussione sei il benvenuto, altrimenti dei tuoi commenti personali credo che il thread non abbia bisogno.
O ci si lamenta dell' OT solo se fa comodo ?

Non voglio partecipare attivamente a ste discussioni senza senso !!

Adesso vorrei che tu mi dicessi quale console , all'uscita a fatto gridare al miracolo per la line-up che proponeva al lancio ??? Fammi ridere e spara xbox360 :D

Sono giochi di lancio e inutili stare qui a litigare su ste stronzate !! Quindi come tali vanno presi , punto !!

Poi al contrario di come aveva fatto sega , nintendo anche se le vendite del gamecube non sono andate come speravano a continuato a supportare la macchina con ottimi titoli e anche qualche ottimo titolo da terze parti , quindi per la maggior parte penso dell epersone qui dentro , anche se uscissero solo giochi nintendo , che come qualita' solo altissimi, la gente sarebbe contenta lo stesso , perche forse non vuoi capire che e quello che cerchiamo !! Se volevo giocare con tutti gli fps che ci sono in circolazione con la grafica migliore mi sarei preso la 360 !!!

ciuketto
06-01-2007, 20:51
Dai ragazzzi..basta con queste polemiche sull'hw..è un discorso inutile..

Max(IT)
06-01-2007, 20:53
Dai ragazzzi..basta con queste polemiche sull'hw..è un discorso inutile..
Eccone un' altro ... :rolleyes:

ma chi sta parlando di hw ?!?
Ma li leggete i post ?
Oppure appena vedete un utente che non è qui a dire quanto è figo il Wii pensate che si parli di hw ??? :rolleyes:

Max(IT)
06-01-2007, 20:54
Nel giro di qualche mese il Wii supera per vendite la xbug360 e qui si parla ancora di politiche discutibili...
abbiamo un preveggente qui :p

mulo2
06-01-2007, 20:55

Beh noin ha tutti i torti visto che il wii ha venduto la metta delle console che ha venduto 360 in un solo mese e mezzo :D

squall01
06-01-2007, 20:56
il DS è una console portatile, rivolta ad un pubblico "giovane" (il che non significa BAMBINI, prima che insorgiate ...).
Il Wii è una console da salotto, rivolta teoricamente a tutti.

Se Nintendo pensa di utilizzare le stesse politiche commerciali per i due prodotti non va da nessuna parte (ma Nintenbdo NON pensa di farlo, lo pensate solo voi che ogni volta che si mette in discussione Nintendo tirate fuori il DS quale "cura di tutti i mali" :rolleyes: ).

Due mercati diversi, due target diversi, giochi diversi.

Anch' io credevo di NON parlare con un fanboy, ma forse mi sbagliavo ...

Ma allora dove lo vedi il mercato di nicchia dell'ultimo periodo? Io vedo un DS che vende sfraceli.
E il Wii sta proseguendo la stessa identica strada del DS.
Vuole allargare il mercato, rivoluzionare il modo di giocare, puntanto su un Hardware non propriamente all'avanguardia, su costi più bassi rispetto alla concorrenza e su una interfaccia User Friendly.
E se guardi bene, troverai che i nuovi giochi per Wii fanno l'occhiolino ai giochi DS.
Intuitivi, divertenti, graficamente non eccelsi ma ricchi di stile e puliti, e soprattutto per tutti.

PS: tanto per farti capire quanto sono FanBoy, io delle console della passata generazione ho Xbox e PS2. Niente cubetto :)
E non ho nessun problema ad ammettere che la console migliore mai avuta è stata la PS1 :)

mulo2
06-01-2007, 20:56

ti ricordo solo che siamo a 8 milione e qualcosa per 360 e quasi 4 milioni di console per Wii !!

quindi la stima mi sembra piu che plausibile :D

nekromantik
06-01-2007, 20:57
Ma no, diciamo che il trend è questo. Poi potrebbe anche mutare improvvisamente (calo di prezzo di x360? Ps3 distribuita in maniera capillare?), ma i dati ad oggi fanno presagire un discreto successo per il Wii.

squall01
06-01-2007, 20:58

PS: hai PM ;)

Max(IT)
06-01-2007, 20:58
Non voglio partecipare attivamente a ste discussioni senza senso !!

Adesso vorrei che tu mi dicessi quale console , all'uscita a fatto gridare al miracolo per la line-up che proponeva al lancio ??? Fammi ridere e spara xbox360 :D

Sono giochi di lancio e inutili stare qui a litigare su ste stronzate !! Quindi come tali vanno presi , punto !!

non ho intenzione di parlare di altre console in questo thread, a meno che non sia strettamente necessario.
Ed io una console al lancio non la prendo proprio per questi motivi (neppure la mia console l' ho presa al lancio, ma 8-9 mesi dopo).
Ciò non toglie che la lineup del Wii AL MOMENTO sia IMHO inadeguata.

mulo2
06-01-2007, 20:59
Ma allora dove lo vedi il mercato di nicchia dell'ultimo periodo? Io vedo un DS che vende sfraceli.
E il Wii sta proseguendo la stessa identica strada del DS.
Vuole allargare il mercato, rivoluzionare il modo di giocare, puntanto su un Hardware non propriamente all'avanguardia, su costi più bassi rispetto alla concorrenza e su una interfaccia User Friendly.
E se guardi bene, troverai che i nuovi giochi per Wii fanno l'occhiolino ai giochi DS.
Intuitivi, divertenti, graficamente non eccelsi ma ricchi di stile e puliti, e soprattutto per tutti.

PS: tanto per farti capire quanto sono FanBoy, io delle console della passata generazione ho Xbox e PS2. Niente cubetto :)
E non ho nessun problema ad ammettere che la console migliore mai avuta è stata la PS1 :)

Quoto !!

I discorsi di Max sembrano quelli della gente che diceva che PSP avrebbe distrutto il DS , e invece abbiamo davanti agli occhi quello che e successo, un a grafica piu scarsa, una macchina piu scarsa, ma concettualmente innovativa che ha dato un passano alla potentissima PSP , nintendo sta cercando di percorrere la stessa strada anche sull-home e sembrerebbe che ci stia riuscendo anche se e presto per dirlo !!

mulo2
06-01-2007, 21:00
non ho intenzione di parlare di altre console in questo thread, a meno che non sia strettamente necessario.
Ed io una console al lancio non la prendo proprio per questi motivi (neppure la mia console l' ho presa al lancio, ma 8-9 mesi dopo).
Ciò non toglie che la lineup del Wii AL MOMENTO sia IMHO inadeguata.

Come ti ho detto fammi un esempio di una console che al lancio proponesse piu di un gioco buonissimo ??

nekromantik
06-01-2007, 21:01
PS: hai PM ;)

Scusare questo OT: non mi è arrivato nulla. O__o

Max(IT)
06-01-2007, 21:06
ti ricordo solo che siamo a 8 milione e qualcosa per 360 e quasi 4 milioni di console per Wii !!

quindi la stima mi sembra piu che plausibile :D
si, questo secondo Vg Charts (sito con fonti giapponesi).
Altri siti parlano di oltre 9 mln per una e meno di 3 mln per l' altra.
E comunque la cosa non conta: è normale un picco di vendite iniziale.
E' quando si inizia a saturare il mercato che si vedono e si giudicano le vendite reali.

mulo2
06-01-2007, 21:09
E' quando si inizia a saturare il mercato che si vedono e si giudicano le vendite reali.

Va beh poi simao noi che non siamo obbietivi :D

va bene Max hai ragione tu :D

ilmambo
06-01-2007, 21:21
Come ti ho detto fammi un esempio di una console che al lancio proponesse piu di un gioco buonissimo ??

gameboy con tetris? :stordita:

dai, è per "sbollentare" gli spiriti :)

nekromantik
06-01-2007, 21:21
VGcharts utilizza solo fonti giappe UNICAMENTE per la weekly chart. ^__-

mulo2
06-01-2007, 21:22
gameboy con tetris? :stordita:

dai, è per "sbollentare" gli spiriti :)

o nintendo 64 con mario 64 :D

Hitman47
06-01-2007, 21:25
mi hai preceduto di poco...lo stavo per scrivere...
Quello però è stato l'unico lancio di console con KA e pure capolavoro.... :D

a meno di voler mettere pure lo snes e Super Mario World... :D

squall01
06-01-2007, 21:26

Su questo sono davvero d'accordo.
Solo tra qualche mese si potrà vedere realmente la situazione vendite.
Ora come ora c'è un effetto "natale+novità+fan nintendo" che falsano un poco le statistiche.

IMHO sarà comunque un grandissimo successo e al massimo entro il prossimo Natale il Wii avrà raggiunto la X360, sempre che escano Metroid, Mario e SSBM. Mentre la PS3 comincerà a carburare solo dal 2008.

ilmambo
06-01-2007, 21:33

sempre in nintendo siamo :fagiano:

squall01
06-01-2007, 21:34

io dico Xbox con Halo

Max(IT)
06-01-2007, 21:35
Su questo sono davvero d'accordo.
Solo tra qualche mese si potrà vedere realmente la situazione vendite.
Ora come ora c'è un effetto "natale+novità+fan nintendo" che falsano un poco le statistiche.

IMHO sarà comunque un grandissimo successo e al massimo entro il prossimo Natale il Wii avrà raggiunto la X360, sempre che escano Metroid, Mario e SSBM. Mentre la PS3 comincerà a carburare solo dal 2008.
siccome io mi considero un tecnico e non un analista di mercato, non mi lancio in previsioni.
Dico solo di non esaltarsi per vendite (vere o fittizzie) iniziali e natalizie.
Poi sinceramente di chi vende più o meno non mi importa :p
QUello che mi importa è il supporto per la console con cui gioco, e qui non mi posso lamentare.
I dati di vendita sono roba da fanboy e, soprattutto, per gli azionisti ;)

Max(IT)
06-01-2007, 21:39
io dico Xbox con Halo
non è uscito al lancio Halo

squall01
06-01-2007, 21:46
non è uscito al lancio Halo

Invece sì, ed ha sancito il lancio dell'Xbox come uno dei migliori della storia dei VG.

nekromantik
06-01-2007, 21:46

Ma anche no. Permettono di capire come si muove e come si evolverà il mercato. Soprattutto in previsione di un probabile interessamento delle thirdy parties (con notevoli benefici per la console interessata). E' un aspetto assolutamente non marginale. L'industria dei videogiochi per la prima volta l'anno scorso ha superato come volumi di incasso quelle cinematografica: una cosa epocale. Ridurre il tutto a semplici scaramuccie tra fanboy mi sembra riduttivo.

squall01
06-01-2007, 21:48
siccome io mi considero un tecnico e non un analista di mercato, non mi lancio in previsioni.
Dico solo di non esaltarsi per vendite (vere o fittizzie) iniziali e natalizie.
Poi sinceramente di chi vende più o meno non mi importa :p
QUello che mi importa è il supporto per la console con cui gioco, e qui non mi posso lamentare.

Ma nemmeno troppo per gli azionisti.

Più che altro a me fa piacere sapere verso che direzione si muove il mercato. Molte volta i dati di vendita ci dicono anche su quale console uscirà un certo gioco, se ci sarà un seguito e cose del genere. E questo a me interessa.

squall01
06-01-2007, 21:52
Ma anche no. Permettono di capire come si muove e come si evolverà il mercato. Soprattutto in previsione di un probabile interessamento delle thirdy parties (con notevoli benefici per la console interessata). E' un aspetto assolutamente non marginale. L'industria dei videogiochi per la prima volta l'anno scorso ha superato come volumi di incasso quelle cinematografica: una cosa epocale. Ridurre il tutto a semplici scaramuccie tra fanboy mi sembra riduttivo.

Ecco sì, era quello che volevo dire. Ma detto meglio :D

Comunque tanto per fare un esempio, sapendo che il DS vende così tanto, ho la sicurezza che i supporti delle terze parti saranno notevoli, e questo farà aumentare ancora di più le vendite.
Io, in anticipo, so che comprando un DS avrò a disposizione numerosi titoli e un supporto adeguato (vedi cosa è accaduto con DQ9).
O anche, ora come ora, visto il volume di vendite esiguo rispetto la concorrenza, niente mi spinge a comprare una PSP, visto che è improbabile che le 3rd parties decidano di portare su questa console i loro giochi piuttosto che su DS.

Timewolf
06-01-2007, 22:06
sono un soddisfatto utente ds, pero' c'e' da ammettere che il DS vende a vagonate in jap, nelle altre regioni la differenza tra PSP e DS non e' cosi' marcata.
Comunque cio' che fa riflettere e' come mai il wii ha venduto cosi' tanto pur non avendo gioconi..merito sicuramente della campagna pubblicitaria, mancata nel caso di N64 e cube.

Vedremo nel futuro se usciranno giochi degni di tal nome :)

nekromantik
06-01-2007, 22:09
Dici che è merito di Panariello? :D

Timewolf
06-01-2007, 22:10
Dici che è merito di Panariello? :D

si.
Ho amici che lavorano all'ebgames che mi hanno raccontato di famiglie che chiedevano "il videogioco di panariello"

squall01
06-01-2007, 22:18
si.
Ho amici che lavorano all'ebgames che mi hanno raccontato di famiglie che chiedevano "il videogioco di panariello"

Vero, mia madre quando mi ha visto giocare mi ha chiesto se fosse il "videogame di panariello"... :cry:

Quanto mi manca Jovanotti :mc:

Timewolf
06-01-2007, 22:21
Vero, mia madre quando mi ha visto giocare mi ha chiesto se fosse il "videogame di panariello"... :cry:

Quanto mi manca Jovanotti :mc:

se ha venduto cosi' tanto (almeno in Italia) e' soprattutto grazie alla pubblicita'.
Per il "nome" oramai vende solo la psx :(

Rig
06-01-2007, 22:30
se ha venduto cosi' tanto (almeno in Italia) e' soprattutto grazie alla pubblicita'.
Per il "nome" oramai vende solo la psx :(Sarà che non guardo molto la tv ma non mi è sembrato che la pubblicità del Wii girasse poi così spesso. L'avrò vista si e no 2-3 volte in un mese (quella con panariello e sul wii...).
Quella dell'xbox360 girava nettamente più spesso.

squall01
06-01-2007, 22:34
Sarà che non guardo molto la tv ma non mi è sembrato che la pubblicità del Wii girasse poi così spesso. L'avrò vista si e no 2-3 volte in un mese (quella con panariello e sul wii...).
Quella dell'xbox360 girava nettamente più spesso.

Secondo me molto hanno fatto i "passaparola". Io per esmpio non avevo detto a nessuno che avevo il Wii, ma parlando coi miei amici era uscito fuori che avevano sentito parlare di questa console, chi avendo visto la pubblicità, chi giocandoci da dei conoscenti. E da lì è poi scattato il torneone a casa mia a WiiSports :D

funboy.intel
06-01-2007, 23:12
Ma anche no. Permettono di capire come si muove e come si evolverà il mercato. Soprattutto in previsione di un probabile interessamento delle thirdy parties (con notevoli benefici per la console interessata). E' un aspetto assolutamente non marginale. L'industria dei videogiochi per la prima volta l'anno scorso ha superato come volumi di incasso quelle cinematografica: una cosa epocale.

Senza considerare che il volume delle vendite può fare la differenza fra l'interessamento o meno da parte di gruppi di reverse engineer al porting dell'hardware e allo sviluppo di firmware in grado di far girare software homebrew sfruttando a pieno le caratteristiche del wii ( vedi i controller )

Malachia[PS2]
07-01-2007, 00:43
prenotato al media oggi, mi hanno detto arrivo previsto per il 15, speriamo bene!!!

Max(IT)
07-01-2007, 00:54
Invece sì, ed ha sancito il lancio dell'Xbox come uno dei migliori della storia dei VG.
hai ragione, ho fatto confusione con HAlo2 uscito molto dopo.
Pensare che l' Xbox l' ho presa proprio con Halo in bundle ... :doh:

Max(IT)
07-01-2007, 00:56
M$ e Sony pagano più di Nintendo. I 3rd parties saranno sempre maggiormente rivolti verso loro.
E considerando i primi risultati direi che è meglio se i giochi per Wii li continui a fare soprattutto Nintendo ...

Layenn
07-01-2007, 00:56
perchè qui sopra di cosa si stà parlando ?

Oppure tu sei un' altro di quelli per cui "parlare di Wii" significa automaticamente "parlarne bene", perchè qualsiasi annotazione in chiave negativa non è ben accetta ? :rolleyes:

Ciao Max, mi sa che hai equivocato...sinceramente mi riferivo agli interventi di Crush che che portava come esempio i giochi usciti per x360... a dirla tutta, ho apprezzato molto la tua difesa verso i titoli usciti per xbox
Ti posso assicurare che sono più interessato ai lati negativi del Wii (visto che sto ancora decidento se acquistarlo o no), piuttosto che ai commenti di elogio verso wii sports, visto che sono interessato all'acquisto

squall01
07-01-2007, 09:40
M$ e Sony pagano più di Nintendo. I 3rd parties saranno sempre maggiormente rivolti verso loro.
E considerando i primi risultati direi che è meglio se i giochi per Wii li continui a fare soprattutto Nintendo ...

Sinceramente io sono molto fiducioso verso le 3rd parties.
Ad esempio io ho apprezzato tanto CoD3, e so che la Nintendo un gioco del genere non potrebbe mai darmelo.
Certo Activision ha fatto un lavoro mediocre, ma se solo sviluppassero un gioco interamente su Wii (e niente porting), sarei sicuro che potrebbe vedersela con i buoni giochi Made in Nintendo.
Ad esempio io sono molto fiducioso in un Brothers in Arm o in un Medal of Honor.

E a dirla tutta, fino ad ora, il gioco che ho più apprezzato è stato RayMan, soprattutto come stile. E non è certo un gioco Nintendo.

TeX-mAn
07-01-2007, 09:43
Mah...a mio parere avere un videogiocatore dovrebbe avere un computer bello potente ed una Wii,come ho io :D !!Questo perchè sul pc esistono i più bei capolavori di qualsiasi genere,quindi una 360 non servirebbe dato che i giochi della 360 stanno anche sul pc....Quindi uno si compra anche il Wii per variare la tipologia di gioco...

Parlando della lineup mediocre del Wii,tranne lo stratosferico zelda,io non mi spavento piu di tanto in quanto sicuramente questi sono titoli di prova delle potenzialita del wii e che i titoli veri e propri usciranno piu avanti...

Hitman47
07-01-2007, 09:48
Wii Sport Pack
...giuro..è bellissimo :D
http://videogame.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00425

http://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_01_S.jpghttp://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_02_S.jpg http://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_03_S.jpghttp://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_04_S.jpg http://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_07_S.jpghttp://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_08_S.jpghttp://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_09_S.jpghttp://www.wiinewz.com/images/news/VWIOT000700_10_S.jpg

The Sports Pack brings you to experience a realistic sport playing. Featuring Tennis Racket, Golf Grip and Baseball Bat, each attaches safely and quickly to your Wii remote. Enhance the fun for all Wii Sport games.

Features:
# Tennis Racket, Golf Grip and Baseball Bat for use with Wii Remote
# Convenient to use, you can be disassembled and matched as you need
# Ideal for using with Wii Sports game
# Bring you more realism for playing Wii
# The Wii remote is not included

fonte: wiinewz (http://www.wiinewz.com/)

squall01
07-01-2007, 09:52
Posso chiedervi una cosa?
Ma anche voi trovate che i controlli in WiiBoxe siano altamente imprecisi?
A volte tiro 3-4 volte un gancio col destro e non succede nulla, poi provo a tirare un Jab col sinistro e mi parte un diretto col destro.
Su questo devo dire che si poteva fare meglio.
A volte i controlli fanno come pare a loro.

nekromantik
07-01-2007, 09:53

E considerando cosa è uscito fuori con RE4 direi che certe frasi lasciano il tempo che trovano... Tempo al tempo. ^^

Sk8er_ve
07-01-2007, 10:08
A volte tiro 3-4 volte un gancio col destro e non succede nulla, poi provo a tirare un Jab col sinistro e mi parte un diretto col destro.
perchè a quanto ho capito con il telecomando (o nunchuck) si gestisce la parata, con l'altro i colpi, ma non ne sono molto sicuro, prova a controllare nella schermata in cui scegli i controlli a destra o sinistra per il tuo mii

Tony M.
07-01-2007, 10:28
piuttosto che ai commenti di elogio verso wii sports, visto che sono interessato all'acquisto

Allora, Il Wii non si può spiegarlo a parole.

Bisogna provarlo.

Vai da un amico, un parente, un conoscente che l'abbia e provalo.
Vedrai che in cinque minuti ti innamorerai.
Il controller è di una immediatezza e prontezza d'uso che è 1000 volte avanti il tradizionale joypad da console.
Ed il fatto che persone di una certa età che non abbiano mai giocato vi si avvicinino così facilmente ne è la dimostrazione.
Io stesso, che avendo un pc e una ps2, non sono mai riuscito ad appassionarmi per più di dieci minuti ad un gioco, con il wii mi sono trovato subito a mio agio e mi sto divertendo come una matto a giocare a tennis .

I lati negativi :

Prima di tutto la grafica.
Non e' all'ultimo grido, non è piena di effetti.
Ma e' più che dignitosa e sufficiente, come call of duty3 ne e' a dimostrazione.
Poi non bisogna dimenticare che gli sviluppatori non si saranno impegnati a fondo nella programmazione per motivi economici, perchè non erano sicuri del successo della console, quindi saranno andati al risparmio.
Comunque ti assicuro che dopo 5 minuti, preso dal gioco, della grafica te ne dimentichi.

I giochi:
I Giochi sono divertenti. Però si nota che non ci si è impegnati a fondo a farli.
Sempre per il solito motivo. Non erano sicuri che la console avrebbe avuto successo, quindi sono andati sul risparmio.
Comunque per essere un debutto, non è male.

Il gioco Online:
Non esiste. Sembra che ci sarà più avanti nel 2007 inoltrato.

Il costo dei giochi:
Si risparmia circa da un 10 ad un 15% rispetto ai giochi di punta di altre console nextgen.

Il costo della console:
Il prezzo di listino e' 259 euro.
Però è compreso nel prezzo il gioco Wiisports, che in giappone è venduto a parte, e guardacaso è proprio il gioco più venduto.
Quindi si ha un risparmio all'acquisto, nei confronti di altre console nextgen di circa il 35%
( Non bisogna dimenticare che le versioni di base di altre console nextgen vengono fornite senza harddisk e memorycard. Da qualche parte i salvataggi dei giochi bisogna pur metterli.)

Poi non bisongna dimenticare che per le altre console nextgen bisogna mettere in preventivo l'acquisto di un televisore hd-ready, perchè altrimenti si vede da schifo.
E li sono altri 600-700 euro da spendere. In alternativa si può acquistare un monitor da pc e un cavetto adattatore, ma insomma e' una soluzione di ripiego.

Mentre il Wii te lo vedi tranquillamente sul vecchio televisore crt da 21 pollici di casa.

Poi bisogna fare un appunto.
Altre console nextgen presenti sul mercato italiano si sono dimostrate progettate male e assemblate peggio ( il famoso fenomeno di svampamento ).
E quasi tutte hanno avuto bisogno di ricorrere al servizio di assistenza della casa costruttrice.
Servizio che se inizialmente buono, poi si e' dimostrato in tutti i suoi limiti.
C'è gente che ha spedito la console per 5 volte in assistenza, e s'è ne vista ritornare ogni volta una (di un altro acquirente) che non era stata nemmeno accomodata.

Poi non bisogna dimenticare che cosa succederà una volta scaduto il periodo di garanzia.
Questo altre console nextgen preseti sul mercato italiano.

Invece il wii si è dimostrato sostanzialmente affidabile.

Questo direi che è tutto.

Comunque ripeto.

Il Wii bisogna provarlo. Non si può spiegarlo a parole.

Crush
07-01-2007, 10:29
raga rumors danno in sviluppo il nunchuku wireless (RULEZ)

gotenks
07-01-2007, 10:41
raga rumors danno in sviluppo il nunchuku wireless (RULEZ)

Mica sarebbe male... Con alcuni minigiochi di Rayman sto cavo dà un fastidio assurdo :stordita:

E anche per il classic controller sarebbe da fare... Che senso ha usarlo attaccato al Wiimote? :D

Crush
07-01-2007, 10:45
Mica sarebbe male... Con alcuni minigiochi di Rayman sto cavo dà un fastidio assurdo :stordita:

E anche per il classic controller sarebbe da fare... Che senso ha usarlo attaccato al Wiimote? :D

si il nunchuku ha un senso ma il classic è assurdo davvero...

Noisedj
07-01-2007, 11:10
Il cavetto dà un fastidio terribile nei giochi di rayman dove devi agitarli come un matto... :D ...Un paio di volte ho rischiato di far decollare il Nunchuku.....
Anche se una versione wireless comporterebbe un aumento dei prezzi dello stesso... :mbe: ...per ora ci passo sopra anche perchè 19 € mi sembra un prezzone....

Dark Schneider
07-01-2007, 11:19

Da come ho letto io, il controller comincia a diventare un po' impreciso quando la batteria sta per scaricarsi.

Max(IT)
07-01-2007, 11:57
Ciao Max, mi sa che hai equivocato...sinceramente mi riferivo agli interventi di Crush che che portava come esempio i giochi usciti per x360... a dirla tutta, ho apprezzato molto la tua difesa verso i titoli usciti per xbox
Ti posso assicurare che sono più interessato ai lati negativi del Wii (visto che sto ancora decidento se acquistarlo o no), piuttosto che ai commenti di elogio verso wii sports, visto che sono interessato all'acquisto
ok, scusa allora. Ho equivocato anch' io ;)

Max(IT)
07-01-2007, 12:02
Sinceramente io sono molto fiducioso verso le 3rd parties.
Ad esempio io ho apprezzato tanto CoD3, e so che la Nintendo un gioco del genere non potrebbe mai darmelo.
Certo Activision ha fatto un lavoro mediocre, ma se solo sviluppassero un gioco interamente su Wii (e niente porting), sarei sicuro che potrebbe vedersela con i buoni giochi Made in Nintendo.
Ad esempio io sono molto fiducioso in un Brothers in Arm o in un Medal of Honor.

punti di vista.
IMHO COD3 sul Wii è davvero mediocre, specialmente comparandolo alle altre versioni.
Questo genere di giochi ha sempre puntato molto sull' impatto grafico, e qui sappiamo che il Wii non può andare lontano, quindi io sono tutt' altro che fiducioso sui due titoli che hai citato.

E a dirla tutta, fino ad ora, il gioco che ho più apprezzato è stato RayMan, soprattutto come stile. E non è certo un gioco Nintendo.
non è un gioco Nintendo ma ne segue molto la "filosofia" ;)
Comunque credo che Zelda sia di uno spessore ben superiore.

Max(IT)
07-01-2007, 12:07
E considerando cosa è uscito fuori con RE4 direi che certe frasi lasciano il tempo che trovano... Tempo al tempo. ^^
resident Evil 4 è uscita 2 anni fa su una console tecnicamente già avviata verso l' obsolescenza.
Ottimo titolo per l' epoca, anche dal punto di vista grafico. Ma nel frattempo siamo nel 2007 ....

D3stroyer
07-01-2007, 12:14
confermo la cosa del controller.

Quando indica 1 barretta di carica (indicatore ROSSO) il puntamento può essere erroneo e si deve essere molto vicini alla barra.

Personalmente consiglio di cambiare pile appena lo dice il wii (appena arriva a 1/4).

squall01
07-01-2007, 12:20
Da come ho letto io, il controller comincia a diventare un po' impreciso quando la batteria sta per scaricarsi.

No, avevo messo da poco le batterie nuove

Ayertosco
07-01-2007, 12:22

Ma che teoria banale è questa? pensi che le third parties vengano "pagate"? vengono "pagate" le esclusive pesanti e i giochi di spessori, non le third parties generiche. Poi, tra i titoli third parties abbiamo trauma center, DBZ, Elebits, madden, Super Monkley Ball e Rayman, che mi sembrano tutt'altro che pessimi titoli...anzi...mentre tu fai di tutta l'erba un fascio (come al solito)

Se uno deve scrivere che sia coerente please...

Basta che vai a vedere la lista del supporto third pary per Nintendo Wii per documentarti meglio.

Sulla fiducia che tu accordi a Nintendo per i giochi invece qualche riserva la mantengo. La casa jap ha gusti "particolari" che tendono a cadere nel "mercato di nicchia", specie nell' ultimo periodo della sua esistenza, quindi aspetto di toccare con mano prima di giudicare.

Titoli Million seller sono di nicchia?

squall01
07-01-2007, 12:26
punti di vista.
IMHO COD3 sul Wii è davvero mediocre, specialmente comparandolo alle altre versioni.
Questo genere di giochi ha sempre puntato molto sull' impatto grafico, e qui sappiamo che il Wii non può andare lontano, quindi io sono tutt' altro che fiducioso sui due titoli che hai citato.

non è un gioco Nintendo ma ne segue molto la "filosofia" ;)
Comunque credo che Zelda sia di uno spessore ben superiore.

Io invece in CoD ho trovato sempre nel comparto Audio (effetti+doppiaggio), nella regia e nella capacità di immedesimazione il suo punto di forza.
Non nella grafica. Tanto è vero che io ho acquistato CoD2 per PC solo un paio di mesi fa, quando graficamente poteva definirsi già obsoleto.
Ma non per questo non l'ho trovato fantastico.

E credimi, niente riesce a farti immedesimarti di più che un sistema di controllo come quello del Wii.

Graficamente è effettivamente scarso. Nulla da dire. Ma non tornerei mai indietro ai controlli classici.

D3stroyer
07-01-2007, 12:37
:fagiano: ma io cod2 su pc lo trovo molto bello (e lo gioco in dx7 :stordita: ) graficamente parlando.

squall01
07-01-2007, 12:44
:fagiano: ma io cod2 su pc lo trovo molto bello (e lo gioco in dx7 :stordita: ) graficamente parlando.

Ma infatti anche per me è bello CoD2. Però non è certo paragonabile alle ultime uscite per PC. Per questo lo definisco "obsoleto".

ReDeX
07-01-2007, 13:20

Mah io ho le pile del wiimote quasi scariche ma non ho notato nessun calo di precisione giocando a zelda.

Aragorn77
07-01-2007, 13:28
Mah io ho le pile del wiimote quasi scariche ma non ho notato nessun calo di precisione giocando a zelda.

Con Zelda anche le pile danno il massimo fino alla fine :D

ReDeX
07-01-2007, 13:29
confermo la cosa del controller.

Quando indica 1 barretta di carica (indicatore ROSSO) il puntamento può essere erroneo e si deve essere molto vicini alla barra.

Personalmente consiglio di cambiare pile appena lo dice il wii (appena arriva a 1/4).

Vicini quanto? io sto a circa un metro e mezzo dalla barra e non ho problemi di puntamento anche con una tacca di carica.

PS: Aprofitto già che siamo in argomento, qualcuno sa se esiste qualche tipo di batterie ricaricabili che abbiano i requisiti consigliati nel manuale del wii?

nekromantik
07-01-2007, 13:40
Ottimo titolo per l' epoca, anche dal punto di vista grafico. Ma nel frattempo siamo nel 2007 ....

E ci divertiamo con Wiisports in attesa di titoli come Metroid... :D
Ergo, tempo al tempo.

Max(IT)
07-01-2007, 13:52
E ci divertiamo con Wiisports in attesa di titoli come Metroid... :D
Ergo, tempo al tempo.
cosa ti fa pensare che Metroid sia tecnicamente ben fatto ?

Ayertosco
07-01-2007, 13:53

I nomi di chi ci lavora sopra?

nekromantik
07-01-2007, 13:56

Le previews riportate anche su questo subforum? Ad ogni modo la tronco qui, tanto le tue considerazioni girano in loop in maniera sistematica.

Noisedj
07-01-2007, 14:05
Io la mia la dico.....
Qui si punta il dito sulla "grafica scadente" della Wii...ma su questo nn ci piove...che il comparto tecnico di questa console non sia alla pari delle concorrenti è oramai fatto detto e stradetto....lo spiega anche il prezzo....e nn venitemi a dire che la 360 costa poco...xkè con la Wii c'è cmq incluso un gioco che vale molto x la longevità che può dare il "multy"...e poi il prezzo Wii è decisamente destinato a calare rispetto a una 360 versione Pro che a distanza di un anno costa ancora 400€...400 e passa x avere un titolo decente da giocarci....

Poi vorrei chiedervi una cosa....Quanti di voi sono riusciti a convincere i propri genitori (parlo agli utenti del forum più giovani..) a provare almeno una volta la Wii!?
Beh io ci sono riuscito tanto che faccio lite con mio padre x giocare a Zelda e non a WiiSports con lui.. :sofico: ....Senza contare che mia madre (contraria x natura ai games) mi ha persino regalato un gioco nuovo a natale....
Beh nn so voi...ma io questo lo reputo un successo e personale (far provare a mia madre una console è da guinness) e della nintendo x aver centrato in pieno l'obiettivo..."Wii Move You"....

Ora domanda...."quante altre console ci sono riuscite?!"... :)

P.s. La validità della console sicuramente sarà testata a dovere da titoli come Metroid o Mario Galaxy, essendo questi ultimi titoli sviluppati ad-Hoc e non orrendi porting fatti al buio e per giunta all'ultimo minuto...;)

iPoster
07-01-2007, 14:13
Salve ragazzi!
Ho comprato un controller per Game Cube usato, originale.
Per provarlo ho comprato anche Mario64, e mi chiedevo: i tasti direzionali, quelli in basso a sinistra a croce, non servono a niente in Mario64 vero?
Perche` premendoli non fa niente, mentre tutti gli altri tasti hanno una funzione...
Vorrei solo capire se e' perfetto o no il controller!
Grazie!!! :D

AndryTAS
07-01-2007, 14:16
"Metroid Prime 3: Corruption Definitely stole the the show. The graphics looked amazing -- better than Halo 2 on the Xbox without a doubt -- and the levels showed off sparkling details, proving the Wii is far more powerful than the Gamecube. Out of all the games we played, the Wii controller seemed most at home with Metroid.

You don't fire with your index finger, but with your thumb (using the A button). This sounds a little goofy, but in practice it worked very, very well. You could press the directional pad to fire rockets or enter your scanning mode, and the trigger (aka the B button) handled jumps very nicely. Samus has a few new moves that take advantage of the motion-sensitive controller. By locking onto a target and thrusting the left nunchuku forward, Samus could launch a grappling beam. The beam is similar to Half-Life 2's Gravity Gun, but was mostly used to push rubble out of the way, open grates, or in a nice touch, yank shields from enemy hands. The other major Wii functionality was that some control panels needed to be lifted, rotated, and pushed back into slots -- these movements were all handled on the Wii controller.

Aiming with the point-and-shoot controller felt very nice, though it took a few minutes to become truly comfortable. The experience was much like playing a PC first-person shooter, especially since the nunchucku analog stick controlled movement We found that standing roughly four feet from the TV provided the best motion, and the cursor stayed smooth and steady -- no shakiness! The frame rate was also smooth and consistent, even when the screen got crowded with special effects.

“Corruption” takes full advantage of the first-person perspective to make you part of the action. There’s also a new hyper mode in which Samus can fill up her phazon supply to a certain point to push her into a heightened period of speed and power. Push the phazon limit too far and it will overload her armor and you’ll be seeing a game over screen. Finally, word is that at long last Samus’ ship will be used during gameplay, an intriguing twist that should cause the saliva glands of “Metroid” fans to work overtime.

Nintendo is keeping other details, such as any information about the long-sought online multiplayer, under wraps. Originally planned as a Wii launch title, “Metroid Prime 3″ currently has no hard release date, but Nintendo president Reggie Fils-Aime has said the game will be released sometime after March.

Metroid was probably the best Wii game on display. Wii can't wait to play more!"

Magari vi aiuta un pò... :)

Lakitu
07-01-2007, 14:19
...
Ora domanda...."quante altre console ci sono riuscite?!"... :)
...
D'accodissimo con te... nessun'altra console è stata capace di riunire e far divertire insieme più generazioni come sta facendo il Wii... :cool:

Hitman47
07-01-2007, 14:20
Secondo voi da domani si inizieranno a trovare nuovi esemplari in giro??? :rolleyes:

Max(IT)
07-01-2007, 14:34
I nomi di chi ci lavora sopra?
ha già, dimenticavo l' "incrollabile fiducia in Nintendo"TM ? :p
Per fortuna ogni tanto me lo ricordi ...

Giusto per farti un esempio, immagino tu sappia chi è John Romero, vero ? Un genio del gaming, che dopo titoli del calibro di Wolf3D e Doom, ha tirato fuori .... Daikatana :D :D :D

I nomi di chi lavora non sono sinonimo di qualità ....

Poi intendiamoci, Metroid magari viene fuori un capolavoro. Magari.

Rig
07-01-2007, 14:37
Salve ragazzi!
Ho comprato un controller per Game Cube usato, originale.
Per provarlo ho comprato anche Mario64, e mi chiedevo: i tasti direzionali, quelli in basso a sinistra a croce, non servono a niente in Mario64 vero?
Perche` premendoli non fa niente, mentre tutti gli altri tasti hanno una funzione...
Vorrei solo capire se e' perfetto o no il controller!
Grazie!!! :D
Tranquillo, non servivano a niente neanche sul controller del N64.
Per curiosità, il tasto Z del N64 su che pulsante del controller GC è mappato? :confused:

D3stroyer
07-01-2007, 14:38

Giusto per farti un esempio, immagino tu sappia chi è John Romero, vero ? Un genio del gaming, che dopo titoli del calibro di Wolf3D e Doom, ha tirato fuori .... Daikatana :D :D :D

non penso proprio.

nomi grossi al 80% sono giochi grossi.

in quel 20% sfortunato magari no.

Max(IT)
07-01-2007, 14:39
Le previews riportate anche su questo subforum?

ah, questo è diventato un "subforum" ? Di cosa, di grazia ? Di Nintendomania ? :p
Io ero convinto di essere ancora in un thread di HW Upgrade ... :p

Quanto alle preview, quali sarebbero ?
Le preview sin qui viste tecnicamente hanno mostrato un gioco da Gamecube, quindi abbastanza povero tecnicamente.

The graphics are consistent with what we saw back at E3--the techno-industrial corridors and cavernous docking bays are stylistically very similar to the past two games, and the overall visual quality is on par with a really, really good-looking GameCube game.

http://image.com.com/gamespot/images/2006/256/928517_20060914_screen001.jpg

certo nulla per cui strapparsi i capelli (ricordo TECNICAMENTE).
Poi chiaramente attendiamo tutti un recente sviluppo, ma io contesto l' incrollabile fede che mostrate senza dati a supporto, non certo il fatto che Metroid si rivelerà bello.

Max(IT)
07-01-2007, 14:41
"Metroid Prime 3: Corruption Definitely stole the the show. The graphics looked amazing -- better than Halo 2 on the Xbox without a doubt -- and the levels showed off sparkling details, proving the Wii is far more powerful than the Gamecube. Out of all the games we played, the Wii controller seemed most at home with Metroid.
Metroid was probably the best Wii game on display. Wii can't wait to play more!"

Magari vi aiuta un pò... :)
preso da dove ?

squall01
07-01-2007, 14:45
Vicini quanto? io sto a circa un metro e mezzo dalla barra e non ho problemi di puntamento anche con una tacca di carica.

PS: Aprofitto già che siamo in argomento, qualcuno sa se esiste qualche tipo di batterie ricaricabili che abbiano i requisiti consigliati nel manuale del wii?

Io uso le Beghelli 500 Gold.
Sono batterie al Ni-Mh e se vai sul sito della Nintendo sono le uniche batterie ricaricabili consigliate.

squall01
07-01-2007, 14:46
Qualcuno mi spiega come funziona l'impostazione della sensibilità direttamente dalla console? Per capirsci quella con i due pallini lampeggianti. Io la lascio sempre a 2 ma forse giocando da circa 2 metri dovrei aumentarla...

squall01
07-01-2007, 14:48
Poi vorrei chiedervi una cosa....Quanti di voi sono riusciti a convincere i propri genitori (parlo agli utenti del forum più giovani..) a provare almeno una volta la Wii!?

Mi madre trovava i VG da sfigati.

Adesso ci sfidiamo ogni sera a Bowling e Golf :)

DaK_TaLeS
07-01-2007, 14:50

Io come pile uso le energizer ricaricabili da 2500mA, (alla coop c'è l'offerta 4pile + caricabatterie (8 ore per quelle da 2500) a 14 euro invece che 35) e mai nessun problema, durano sensibilmente di più di quelle che erano incluse.

squall01
07-01-2007, 14:53
preso da dove ?

GamePro

Max(IT)
07-01-2007, 14:54
non penso proprio.

nomi grossi al 80% sono giochi grossi.

in quel 20% sfortunato magari no.
sono in totale disaccordo. DI titoli mediocri sviluppati da grandi team se ne possono citare a bizzeffe.
Certo un buon team parte avvantaggiata, ma non per questo merita fiducia "a prescindere".
Per quanto ne sappiamo anche Halo3 potrebbe essere una bufala se è per questo.

Max(IT)
07-01-2007, 14:55
GamePro
link all' articolo ? Perchè è in totlae disaccordo con quento letto altrove (e con quanto si vede dalle immagini che ho anche postato)
http://image.com.com/gamespot/images/2006/256/928517_20060915_screen001.jpg

e riportato anche da altri come 1UP:

it's still a bit disheartening to look at MP3's graphics at this point and not think of it as an extension of Echoes

D3stroyer
07-01-2007, 15:05
Per quanto ne sappiamo anche Halo3 potrebbe essere una bufala se è per questo.

le probabilità che halo 3 farà pena sono rasoterra. Un perchè ci sarà.

Ayertosco
07-01-2007, 15:06
link all' articolo ? Perchè è in totlae disaccordo con quento letto altrove (e con quanto si vede dalle immagini che ho anche postato)
[
+IMG]http://image.com.com/gamespot/images/2006/256/928517_20060915_screen001.jpg[/IMG]

e riportato anche da altri come 1UP:
uahuahuah...e che avresti letto? la preview di gamespot risalente a maggio sulla build dell'e3? Vediamo...la preview del
la nuova build con il nuovo livello di cui parla ign? il fatto che la demo dell'e3 girasse su hw cubo e quella foto é tratta proprio da quella demo significa qualcosa? E il fatto che i soli hands on a parte 3 riviste si rifeiscano alla demo? Postaci le tue preview! Se non sai portare altri dati che uno screen di una demo di 9 mesi fa significa che la sai lunga...:asd:

Max(IT)
07-01-2007, 15:13
uahuahuah...e che avresti letto? la preview di gamespot risalente a maggio sulla build dell'e3? Vediamo...la preview del
la nuova build con il nuovo livello di cui parla ign? il fatto che la demo dell'e3 girasse su hw cubo e quella foto é tratta proprio da quella demo significa qualcosa? Postaci le tue preview!
hai poco da ridere.
La preview di Gamespot è del 14 settembre 2006: LINK (http://www.gamespot.com/wii/action/metroidprime3/news.html?sid=6157653&mode=previews)

La preview di Gamingtarget è dell' 8 settembre 2006: LINK (http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=5966)

Poi c' è la preview di IGN, sempre del 14 settembre dalla quale si prendono le stesse immagini che ho postato sopra: LINK (http://wii.ign.com/articles/732/732737p1.html)

Ayertosco
07-01-2007, 15:20
hai poco da ridere.
La preview di Gamespot è del 14 settembre 2006: LINK (http://www.gamespot.com/wii/action/metroidprime3/news.html?sid=6157653&mode=previews)

La preview di Gamingtarget è dell' 8 settembre 2006: LINK (http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=5966)

Poi c' è la preview di IGN, sempre del 14 settembre dalla quale si prendono le stesse immagini che ho postato sopra: LINK (http://wii.ign.com/articles/732/732737p1.html)

1) Ci credo, la demo è la stessa dell'E3. C'è solo la federation battleship, e le foto che hai postato te non sono quelle della federation battleship ma il livello sul pianeta della demo di 9 mesi fa.

2) Nel nuovo livello ci sono già sensibili miglioramenti nonostante sia solo la demo dell'E3 con il nuovo livello.

3) I retro a Novembre hanno confermato in un intervista che tutto l'engine è stato rivisto, nuovo sistema di illuminazione e engine rivisto praticamente da zero rispetto alla demo. Cosa che le first impression di Gamepro sulla nuova build da loro visualizzata pare confermare.

"The build of Metroid Prime 3: Corruption seen at E3 is being completely spruced up for its 2007 release and will look MUCH more impressive, rather than merely a shinier edition of MP2 from the GameCube."

Tral'altro...manco te le leggi le tue review

The graphics and sound of the game in the E-3 demo are similar to that of Echoes. Retro states the visuals are sill being fine-tuned and will reflect the Wii’s superior technology.

Come vedi, demo dell'E3, maggio 2006 :) Girava su cubo, con l'engine del cubo e con wiimote Dev-kit

AndryTAS
07-01-2007, 15:29
hai poco da ridere.

qui il link di GAMEPRO...
http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/92688.shtml

riguardo alle Preview MAX non guardare le date....8 settembre o 14 settembre 2006 non vuol dire aver provato il gioco con una DEMO recente...cmq si è vero non è molto differente FINO a li dal metroid per cubo..però non vuol dire che non si possa far un "grande" passo avanti...(magari gamespro ha provato qualcosa di recente).

Max(IT)
07-01-2007, 15:34
1) Ci credo, la demo è la stessa dell'E3. C'è solo la federation battleship, e le foto che hai postato te non sono quelle della federation battleship ma il livello sul pianeta della demo di 9 mesi fa.

2) Nel nuovo livello ci sono già sensibili miglioramenti nonostante sia solo la demo dell'E3 con il nuovo livello.

3) I retro a Novembre hanno confermato in un intervista che tutto l'engine è stato rivisto, nuovo sistema di illuminazione e engine rivisto praticamente da zero rispetto alla demo. Cosa che le first impression di Gamepro sulla nuova build da loro visualizzata pare confermare.

Tral'altro...manco te le leggi le tue review

Come vedi, demo dell'E3, maggio 2006 :) Girava su cubo, con l'engine del cubo e con wiimote Dev-kithai delle immagini sulla nuova build ?
Immagino di no .... ma tu come al solito quando si parla di Nintendo dai per scontato che è tutto perfetto.
QUindi ti è più facile credere che in pochi mesi è RADICALMENTE cambiato l' engine grafico del gioco (un engine richiede anni di sviluppo) piuttosto che credere che abbiano solo migliorato quello già esistente :rolleyes:

Io invece, che mi ritengo ben più realista, sono solo curioso di vedere qualche immagine della nuova build per giudicare, ben conscio del fatto che il Metroid che vedremo nei negozi sarà meglio di quella mediocrità vista in quegli shot, ma senza per questo credere nei miracoli visto che l' hw della console lo conosco.

Max(IT)
07-01-2007, 15:36
qui il link di GAMEPRO...
http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/92688.shtml

riguardo alle Preview MAX non guardare le date....8 settembre o 14 settembre 2006 non vuol dire aver provato il gioco con una DEMO recente...cmq si è vero non è molto differente FINO a li dal metroid per cubo..però non vuol dire che non si possa far un "grande" passo avanti...(magari gamespro ha provato qualcosa di recente).
ti ringrazio, gli dò un' occhiata.

Guarda, io sono il primo ad essere sicuro che Metroid sarà molto meglio di così (altrimenti potrebbero anche evitare di farlo uscire), solo contesto il fatto di giudicarlo ottimo "a priori".

Della review che mi hai gentilmente postato, la parte che lascia meglio sperare è questa:

The graphics looked amazing -- better than Halo 2 on the Xbox without a doubt -- and the levels showed off sparkling details, proving the Wii is far more powerful than the Gamecube

Però vorrei sottolineare come HALO2 sia uscito nel 2004 e girasse su una "mezza" GF4 ;)
Siamo così sicuri che sia un gran complimento nel 2007 dire che un gioco è "meglio di HALO2 su Xbox" ? :p
Ciao ;)

Ayertosco
07-01-2007, 15:39
hai delle immagini sulla nuova build ?
Immagino di no .... ma tu come al solito quando si parla di Nintendo dai per scontato che è tutto perfetto.
QUindi ti è più facile credere che in pochi mesi è RADICALMENTE cambiato l' engine grafico del gioco (un engine richiede anni di sviluppo) piuttosto che credere che abbiano solo migliorato quello già esistente :rolleyes:

Lo stanno dicendo chi ha scritto le tue preview che ora ti fanno comodo. Siccome ora parlano di netti miglioramenti etc sono degli idioti giusto? Mentre sono nel giusto quando parlano di grafica uguale a Metroid 2. Io non do niente per scontato, semplicemente mi informo sul gioco perchè lo attendo molto, e se tu vieni sul forum a contestare una Impressions recente con delle immagini di una demo che girava (confermato) su cubo 9 mesi fa scusami, ma non vedo perchè devo credere a te piuttosto che ai Retro :)

Io invece, che mi ritengo ben più realista, sono solo curioso di vedere qualche immagine della nuova build per giudicare, ben conscio del fatto che il Metroid che vedremo nei negozi sarà meglio di quella mediocrità vista in quegli shot, ma senza per questo credere nei miracoli visto che l' hw della console lo conosco.

Ma che conosci dell'hardware? :D Nulla di nulla ecco cosa conosci :) E non tirare fuori i discorsi di programmazione etc etc perchè non si sa nulla di broadway e Hollywood, solo rumors sparsi e senza nessuna conferma. Non programmi Vg, non programmi su console, non sai i limiti del wii e vieni a scrivere che conosci bene le sue potenzialità. vai su Beyond 3d e illuminali perchè sono 4 mesi che sono li a discutere e ancora non sanno cosa pensare.

Max(IT)
07-01-2007, 15:42
Ma che conosci dell'hardware :D Nulla di nulla ecco cosa conosci :) E non tirare fuori i discorsi di programmazione etc etc perchè non si sa nulla di broadway e Hollywood, solo rumors sparsi e senza nessuna conferma.
se, vabbè, questo è per la tua "incrollabile fiducia in Nintendo"TM, perchè per il resto del mondo, dettagli a parte, le potenzialità tecniche del Wii (mediocri) sono piuttosto note ....

O ti aspetti di leggere un comunicato ufficiale di Nintendo che dica "abbiamo infilato nella console hw di qualche anno fa" prima di crederci ? :p

Ayertosco
07-01-2007, 15:44
se, vabbè, questo è per la tua "incrollabile fiducia in Nintendo"TM, perchè per il resto del mondo, dettagli a parte, le potenzialità tecniche del Wii (mediocri) sono piuttosto note ....

O ti aspetti di leggere un comunicato ufficiale di Nintendo che dica "abbiamo infilato nella console hw di qualche anno fa" prima di crederci ? :p

No, non sai proprio una sega di quello che possono tirare fuori, e inutile anche che ci discuti sopra, ci sono sviluppatori che nemmeno sanno sfruttare un gamecube e mho vieni fuori te e sai dove e come si può operare :)

Ci crediamo tutti fidati :D

TeX-mAn
07-01-2007, 15:52

Cosaaaaa??????J.Romero non e l unico fondatore del MITICO DOOM....io darei piu importanza a John Carmack

D3stroyer
07-01-2007, 15:55
max ammetti che rosiki parecchio perchè c'è chi ha una incrollabile fiducia per qualcosa al posto del tuo triste occhio cinico.

torgianf
07-01-2007, 15:57
Cosaaaaa??????J.Romero non e l unico fondatore del MITICO DOOM....io darei piu importanza a John Carmack

cofondatore insieme a carmack,in piu' john romero e' il boss finale di doom 2 :D

nekromantik
07-01-2007, 16:07
E io GODO. :D

nekromantik
07-01-2007, 16:11
ah, questo è diventato un "subforum" ? Di cosa, di grazia ? Di Nintendomania ? :p
Io ero convinto di essere ancora in un thread di HW Upgrade ... :p

Sei distratto. La preview di Metroid 3 è stata postata nel subforum Console & Giochi per Console, non in questo thread (quando l'ho citata). Non per essere pignoli, ma le cose che si scrivono devono essere pertinenti.
La Nintendomania ce l'hai in testa, per motivi sconosciuti a molti di noi.

TeX-mAn
07-01-2007, 16:20
cofondatore insieme a carmack,in piu' john romero e' il boss finale di doom 2 :D

OFF..TOPIC: PARLIAMO DI WII E DI ALTRE COSOLE.MA IL MIGLIORE RESTA SEMPRE IL PC...SOLO LI NASCONO TITOLI SORPRENDENTI :D

kaso131
07-01-2007, 16:20
La Nintendomania ce l'hai in testa

:winner: :winner:

Max(IT)
07-01-2007, 16:23
c' è gente che non sà, ma che "spara" lo stesso ...http://www.clicksmilies.com/s1106/waffen/violent-smiley-021.gif:p

TeX-mAn
07-01-2007, 16:55
c' è gente che non sà, ma che spara lo stesso ... :p

Vedi che io ti posso insegnare sui videogiochi,e se non hai capito io non dicevo che j.romero non ha partecipato alla realizzazione di Doom ma che j.Carmack IMHO ha avuto piu importanza dato che j.Romero ha avuto maggiore importanza solo nella realizzazione del primo doom...Quindi stai zitto

p.s scusate il bisticcio di parole :D

Max(IT)
07-01-2007, 17:47
Vedi che io ti posso insegnare sui videogiochi,e se non hai capito io non dicevo che j.romero non ha partecipato alla realizzazione di Doom ma che j.Carmack IMHO ha avuto piu importanza dato che j.Romero ha avuto maggiore importanza solo nella realizzazione del primo doom...Quindi stai zitto

p.s scusate il bisticcio di parole :D
certo, certo, insegnami pure ....
Cmq per tua informazione Romero non ha certo avuto meno importanza di Carmack nella creazione della Id, visto che anzi è stato lui l' artefice principe, quindi mi piacerebbe sapere il tuo "IMHO" che basi ha (in un altro thread se vuoi, perchè qui rischiamo di andare troppo OT)

Cmq la mia era una battuta e non riferita nello specifico a te ;)

TeX-mAn
07-01-2007, 18:14
certo, certo, insegnami pure ....
Cmq per tua informazione Romero non ha certo avuto meno importanza di Carmack nella creazione della Id, visto che anzi è stato lui l' artefice principe, quindi mi piacerebbe sapere il tuo "IMHO" che basi ha (in un altro thread se vuoi, perchè qui rischiamo di andare troppo OT)

Cmq la mia era una battuta e non riferita nello specifico a te ;)

ok dai non continuiamo anche perche come dici giustamente tu andiamo OT.Cmq o romero o carmack....W DOOM :D :D :D

Max(IT)
07-01-2007, 18:38
Cmq o romero o carmack....W DOOM :D :D :D
su questo quoto in pieno :p

garbage
07-01-2007, 18:44
ragazzi sono indeciso se chapparla sta console voi che dite? nn me la sento di afrontare tutte le pagine precedenti

andysg
07-01-2007, 18:50
Una domanda molto banale: dove lo posso comprare?
Io lavoro in UK e qui è impossibile trovarlo, sold out ovunque e quindi stavo pensando di farmelo comprare in Italia.
Dove?

Grazie

[?]
07-01-2007, 18:52
Io lavoro in UK e qui è impossibile trovarlo, sold out ovunque e quindi stavo pensando di farmelo comprare in Italia.
Dove?
Grazie

qua è uguale non c'è in tutto il mondo.

ciuketto
07-01-2007, 18:55
ragazzi sono indeciso se chapparla sta console voi che dite? nn me la sento di afrontare tutte le pagine precedenti
Guarda..io l'ho presa avantiieri..ero molto indeciso tra questa e la 360..
Dipende da te..che tipo di giochi ti piacciono..

squall01
07-01-2007, 19:01
Dove?

Grazie

Io vengo a Londra Sabato.
Se ti va te lo porto io.

Peccato solo sia introvabile anche qui in Italia :muro:

squall01
07-01-2007, 19:06

Se non ti interessano i giochi che sono disponibili al momento (Zelda TP, WiiSports, RayMan, Wario su tutti) io ti consiglierei di aspettare almeno fino a Marzo, quando sarà uscito qualche titolo in più (Excite Truck, Trauma Center su tutti).
Poi, se non hai fretta, aspetta dopo l'Estate. Allora dovrebbero uscire Metroid 3, SSB, Super Mario Galaxy.

Poi magari non hai mai giocato ai giochi per GC, allora prendilo anche subito. Ci sono RE4, SMS, Zelda TWW, Pikmin, ED e molti altri ad attenderti, a prezzi stracciati :)

Malachia[PS2]
07-01-2007, 19:53
Se non ti interessano i giochi che sono disponibili al momento (Zelda TP, WiiSports, RayMan, Wario su tutti) io ti consiglierei di aspettare almeno fino a Marzo, quando sarà uscito qualche titolo in più (Excite Truck, Trauma Center su tutti).
Poi, se non hai fretta, aspetta dopo l'Estate. Allora dovrebbero uscire Metroid 3, SSB, Super Mario Galaxy.

Poi magari non hai mai giocato ai giochi per GC, allora prendilo anche subito. Ci sono RE4, SMS, Zelda TWW, Pikmin, ED e molti altri ad attenderti, a prezzi stracciati :)

potresti scrivere i titoli completi? che pure io avevo intenzione di giocarne alcuni :)

squall01
07-01-2007, 20:00
']potresti scrivere i titoli completi? che pure io avevo intenzione di giocarne alcuni :)

Zelda The Wind Waker
Super Mario Sunshine
Paper Mario
Eternal Darkness
Pikmin
Pikmin 2
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 4
Super Smash Bros. Melee
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes
Viewtiful Joe
Viewtiful Joe 2

Sicuramente ne dimentico alcuni ;)

Aragorn77
07-01-2007, 20:20
Zelda The Wind Waker
Super Mario Sunshine
Paper Mario
Eternal Darkness
Pikmin
Pikmin 2
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 4
Super Smash Bros. Melee
Metroid Prime
Viewtiful Joe
Viewtiful Joe 2

Tales of Symphonia ;)

Malachia[PS2]
07-01-2007, 20:25
grazie mille, intanto metto qui una cosetta a dover di cronaca, anche se credo sia stata già detta, ma purtroppo non l' ho trovata :(

Forse ci siamo.
A quanto pare Opera Wii soffre di un bug, che potrebbe venire molto in aiuto per l'hacking della console.

Facendogli infatti leggere un apposito file . svg (Opera's Javascript SVG implementation) uppato nella rete, il Wii crasha, lasciando così "aperta" la console.
Ma il vero punto è che, in questa situazione, è possibile far leggere ed avviare del codice al Wii!
Per la precisione:

A flaw exists within Opera's Javascript SVG implementation. When processing a createSVGTransformFromMatrix request Opera does not properly validate the type of object passed to the function. Passing an incorrect object to this function can result in it using a pointer that is user controlled when it attempts to make the virtual function call.

Questo vorrebbe poter dire loader... wink.gif

Se volete maggiori informazioni, andate qui:

http://www.thehumancircus.org/
http://labs.idefense.com/intelligence/vuln...play.php?id=458

Trovate anche il file .svg che, se volete, potete provare ad aprire tramite Opera Wii (poi la console vi crasha comunque).

Che dire, aspettiamo e vediamo.

tratto da nextrl.it

Dark Schneider
07-01-2007, 20:49
Zelda The Wind Waker
Super Mario Sunshine
Paper Mario
Eternal Darkness
Pikmin
Pikmin 2
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 4
Super Smash Bros. Melee
Metroid Prime
Viewtiful Joe
Viewtiful Joe 2

Infatti a quella lista ce ne sono di titoli da aggiungere:
Resident Evil Zero, Luigi Mansion, Tales of Simphonia, Baten Kaitos, Mario Kart Double Dash, WaveRace BlueStorm, Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader, Star Wars Rogue Squadron III: Rebel Strike, Soul Calibur 2, Metal Gear Solid: The Twin Snakes, F-Zero GX, Battalion Wars, StarFox Adventures, Time Splitters 1-2, Fire Emblem.

Molto validi anche giochi come wwe day of reckoning 1-2.
Ben fatti anche i picchiaduro su Naruto se uno è fan(i migliori sono proprio quelli del cubo), arrivati al quarto episodio in giappone(Naruto Gekitou Ninja Taisen! 4) . Qua da noi da poco è arrivato Naruto Clash of Ninja che è l'equivalente Gekitou Ninja Taisen!2 (o Clash of Ninja 2 versione USA).

Insomma ce ne sarebbero altri da citare. Cmq c'è un bel po' di roba su cubo con cui divertirsi. :)

gotenks
07-01-2007, 21:55
Infatti a quella lista ce ne sono di titoli da aggiungere:
Resident Evil Zero, Luigi Mansion, Tales of Simphonia, Baten Kaitos, Mario Kart Double Dash, WaveRace BlueStorm, Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader, Star Wars Rogue Squadron III: Rebel Strike, Soul Calibur 2, Metal Gear Solid: The Twin Snakes, F-Zero GX, Battalion Wars, StarFox Adventures, Time Splitters 1-2, Fire Emblem.

Molto validi anche giochi come wwe day of reckoning 1-2.
Ben fatti anche i picchiaduro su Naruto se uno è fan(i migliori sono proprio quelli del cubo), arrivati al quarto episodio in giappone(Naruto Gekitou Ninja Taisen! 4) . Qua da noi da poco è arrivato Naruto Clash of Ninja che è l'equivalente Gekitou Ninja Taisen!2 (o Clash of Ninja 2 versione USA).

Insomma ce ne sarebbero altri da citare. Cmq c'è un bel po' di roba su cubo con cui divertirsi. :)

Io non riesco assolutamente a trovare Paper Mario 2 e Metal Gear Solid: the Twin Snakes... In tutti i negozi online che ho provato li segnano come esauriti e fuori produzione :mbe: :cry:

Altri invece si trovano senza problemi...

Dark Schneider
07-01-2007, 22:10
Io ne devo recuperare un po' sul Cubo. :D Spero che con la presenza del Wii la gente voglia giocarsi i titoli cubo anche. Magari ci sarà più mercato usato Cubo. Più richiesta.

Per dirti nei gamerush dove vado fino a qualche mese fa l'XBox1 aveva uno spazietto ridicolo. Adesso probabilmente c'è più richiesta da possessori della 360 dei vecchi titoli...e lo spazio dedicato all'XBox1 magicamente è stato ampliato. Ci son più titoli. Fino a qualche tempo fa quasi zero.

garbage
07-01-2007, 22:30
ragazzi ho sentito voci che dicono che il gioco di tennis dentro il wii sport , lomino si muove da solo e bisogna solo tirare e vero?

Rig
07-01-2007, 22:32
Magari ci sarà più mercato usato Cubo. Più richiesta.Già, infatti ho venduto Zelda WW sulla baia a ben 61 eurozzi :eek: :read: :asd:

Rig
07-01-2007, 22:34
ragazzi ho sentito voci che dicono che il gioco di tennis dentro il wii sport , lomino si muove da solo e bisogna solo tirare e vero?Si, è così. Credi che sia brutto? Io credo di no, visto che ce l'ho... :cool:

Dark Schneider
07-01-2007, 22:50
Già, infatti ho venduto Zelda WW sulla baia a ben 61 eurozzi :eek: :read: :asd:

Vabbè ma questi sono dei pirla. :asd: Buon per te che hanno abboccato. :D

Zelda WW nuovo costa 29 euro. Certo in versione Player Choice(tipo platinum ps2). Ma il gioco è quello. :D

funboy.intel
07-01-2007, 23:33

Zelda WW nuovo costa 29 euro. Certo in versione Player Choice(tipo platinum ps2). Ma il gioco è quello. :D

Nella mia città c'è un negozietto di console che vende i giochi del cubo incelofanati a 9.90 :D volete il numero di telefono ? io ci ho preso metroid prime, star wars e mario kart DD... ma non sono riuscito a trovare nessun resident evil a quella cifra. :(

D3stroyer
07-01-2007, 23:34
se mi compri un mario kart DD a 10 euro e me lo mandi ti pago.

Malachia[PS2]
07-01-2007, 23:43
Tales of Symphonia ;)

va sulla baia a quanto lo vendono :eek:

Rig
08-01-2007, 00:05
']va sulla baia a quanto lo vendono :eek:Si, è sempre stato venduto a prezzi folli perché è un gioco "raro". In effetti è difficile da trovare in negozio... :rolleyes:

Aragorn77
08-01-2007, 00:31
Si, è sempre stato venduto a prezzi folli perché è un gioco "raro". In effetti è difficile da trovare in negozio... :rolleyes:

Io ho proprio la versione italiana, ma non la vendo ;)

Luxor83
08-01-2007, 00:37
Su http://www.vgcharts.org/

Il wii a detta di questo sito ha raggiunto quota 4M

Mentre secondo http://nexgenwars.com/ (che cmq ritengo meno veritiero)quota 3.56M

Mi pare che le vendite, a prescindere se siano 3.5M o 4M i wii venduti,vadano a gonfie vele, bene.

Rig
08-01-2007, 00:47

Mentre secondo http://nexgenwars.com/ (che cmq ritengo meno veritiero)quota 3.56M

Mi pare che le vendite, a prescindere se siano 3.5M o 4M i wii venduti,vadano a gonfie vele, bene.Si, ma che si sbrighi Nintendo a rifornire l'europa di Wii. E' da quasi un mese che c'è moria di Wii nei negozi.
Cmq i due siti mi sembrano alquanto discordanti nelle statistiche, basta guardare il dato riguardante le xbox360, chissà chi avrà ragione.... :confused:

Luxor83
08-01-2007, 08:15
Si, ma che si sbrighi Nintendo a rifornire l'europa di Wii. E' da quasi un mese che c'è moria di Wii nei negozi.
Cmq i due siti mi sembrano alquanto discordanti nelle statistiche, basta guardare il dato riguardante le xbox360, chissà chi avrà ragione.... :confused:
Vabbè anche a prescindere dal risutato di X360 che sia di 8M o 9.5M non è che abbia molta importanza, quello che voglio dire è che il Wii in così poco tempo ha venduto moltissimo.

D3stroyer
08-01-2007, 08:24
ok, masse di casual gamers sono appena stati attratti e tanti hanno acquistato per la prima volta una consola.

Dannazione ora vogliamo dettagli su smash bros!!! non si lascia così a secco la genteeeee!!!

funboy.intel
08-01-2007, 08:51
se mi compri un mario kart DD a 10 euro e me lo mandi ti pago.

Si si, nessun problema, oggi passo a vedere se ne hanno ancora...

Certo che per apprezzare i giochi nintendo devi essere veramente un fanboy, ovvero, io che vengo dal PC e prima dall'amiga e ancora molto prima dai vecchi commodore ho difficoltà a ricordare i personaggi presenti nei giochi di quei tempi, ovvero, mi ricordo di turricane, sword of sodan e altri ma a parte Guybrush Threepwood protagonista di monkey island non ho piu sentito parlare di loro.

mi chiedo cosa porti i nintendiani ad affezionarsi cosi tanto a dei personaggi dal desiderare di giocare ad un picchiaduro con tutti i personaggi nintendo, e a volerlo magari più di un picchiaduro come si deve, che ne so, tipo tekken :D ...

P.S. Sarà un vantaggio od uno svantaggio il wiimote in un picchiaduro ? :confused:

Motosauro
08-01-2007, 08:59

Certo che per apprezzare i giochi nintendo devi essere veramente un fanboy, ovvero, io che vengo dal PC e prima dall'amiga e ancora molto prima dai vecchi commodore ho difficoltà a ricordare i personaggi presenti nei giochi di quei tempi, ovvero, mi ricordo di turricane, sword of sodan e altri ma a parte Guybrush Threepwood protagonista di monkey island non ho piu sentito parlare di loro.

mi chiedo cosa porti i nintendiani ad affezionarsi cosi tanto a dei personaggi dal desiderare di giocare ad un picchiaduro con tutti i personaggi nintendo, e a volerlo magari più di un picchiaduro come si deve, che ne so, tipo tekken :D ...

P.S. Sarà un vantaggio od uno svantaggio il wiimote in un picchiaduro ? :confused:

Ti rispondo così:
KAMEHAMEHA :D

D3stroyer
08-01-2007, 09:02

:ave:

mm per rispondere alla cosa dei picchiaduro..Personalmente non mi piacciono i picchiaduro classici alla DoA o tekken, sono tecnici e mi stancano. Ho "gettato" un numero seriamente difficile da definire di ore a smash bros per n64 da solo e in compagnia e ho sempre atteso un episodio online, era il mio sogno piu' grande :fagiano: . Quello su GC mi piaceva ma aveva troppo di deja vu senza una maledetta modalità online :muro: e dopo qualche mese l'ho abbandonato perchè gli amici erano ormai "troppo grandi per i giochini" :stordita: . Ora sbavo. Comunque so in partenza che se esistesse un tekken online sukerei da tutto e tutti; qui invece qualcosa posso fare :read:

In ogni caso si potrà usare anche il pad del cubo per giocare quel gioco mantenendo i controlli del vecchio titolo (nel caso i nuovi non soddisfino).

Senza fretta, chiaro, ma se controlli per DD ti venero :ave:

fireradeon
08-01-2007, 09:08
Si, ma che si sbrighi Nintendo a rifornire l'europa di Wii. E' da quasi un mese che c'è moria di Wii nei negozi.

E non dimentichiamo i cavi e gli accessori. Io online non riesco a trovare nemmeno un component. :mad:

Trikeko
08-01-2007, 09:15
ma possibile che in italia ci sia questa penuria?Qua in Svizzera ce ne sono un casino e la Svizzera non è che sia grande anzi.

funboy.intel
08-01-2007, 09:17
Ti rispondo così:
KAMEHAMEHA :D

Si si :cool: anche io muoio dalla voglia di affinare la mia tecnika di onda energetica con il wiimote... ma mi sorge un dubbio : e i calci volanti ?

Per quanto riguarda l'online su i picchiaduro non vorrei dire cavolate ma penso che siano irrealizzabili per via del "LAG" gli 80 ms del ping medio di una ADSL interlaved sono troppi per "interrompere una combo dell'avversario inserendo una parata fra un colpo e l'altro" probabilmente la giocabilità risentirebbe anche dei 35 ms di una xDSL configurata in modalità fast ( di cui non tutti dispongono ).

P.S. se qualcuno ha esperienze in merito mi piacerebbe essere smentito.

Crush
08-01-2007, 09:17
Nella mia città c'è un negozietto di console che vende i giochi del cubo incelofanati a 9.90 :D volete il numero di telefono ? io ci ho preso metroid prime, star wars e mario kart DD... ma non sono riuscito a trovare nessun resident evil a quella cifra. :(

peccato, se no re4 era mio :)

E non dimentichiamo i cavi e gli accessori. Io online non riesco a trovare nemmeno un component. :mad:

il component madcats si trova su play.com a poco, se a qualcuno interessa

D3stroyer
08-01-2007, 09:21
Si si :cool: anche io muoio dalla voglia di affinare la mia tecnika di onda energetica con il wiimote... ma mi sorge un dubbio : e i calci volanti ?

Per quanto riguarda l'online su i picchiaduro non vorrei dire cavolate ma penso che siano irrealizzabili per via del "LAG" gli 80 ms del ping medio di una ADSL interlaved sono troppi per "interrompere una combo dell'avversario inserendo una parata fra un colpo e l'altro" probabilmente la giocabilità risentirebbe anche dei 35 ms di una xDSL configurata in modalità fast ( di cui non tutti dispongono ).

mmh dipende molto da come sono i server. se ci sono porcate come server europei scordiamoci pure giochi di auto :asd:

Se fanno server per ogni nazione con una interleaved penso che potrebbe esserci qualche difficoltà nei picchiaduro veloci. Con una fast sicuramente no. C'è da incrociare le dita..qualcuno qui ha xbox live con una interleaved? Trova problemi ogni tanto di lag nei giochi molto veloci? (non halo o gow..intendo qualcosa piu' vicino a uno street fighter).

squall01
08-01-2007, 09:21

Quale città? :D

Ayertosco
08-01-2007, 09:25

[quote]Certo che per apprezzare i giochi nintendo devi essere veramente un fanboy

Ma anche no, basta saper apprezzare i bei giochi. E visto i milioni di unità sparse per il mondo credo che ci sia del vero.

Forse che smash Bros (presumo tu parlassi di questo) è un tipo di picchiaduro completamente diverso dagli altri essendo un party game prima di tutto? Forse che non sai cosa offre e che livello di tecnicismo offre? (roba che pure Tekken si sogna)

Dipende da come lo implementano, su dragon Ball pare ottimo ed ha migliorato il titolo.

SuperFess
08-01-2007, 09:40
Trikeko, io quasi quasi vado a martigny a comprarlo... sai dirmi quale centri commerciali o posti ci sono in svizzera francese?
e il prezzo quanto viene +o- in svizzera?

grazie

torgianf
08-01-2007, 10:02
dal forum di multiplayer.it,la fonte originale e' gamekult:

Alcune prove che hanno fatto su GK, dopo le segnalazioni di diversi utenti, hanno visto che la versione PAL dei giochi Nintendo non supporta il Progressive Scan. In poche parole Zelda e Wiisports paragonate alle rispettive versioni USA sono meno definite. Quindi molti se la prendevano con il cavo di bassa qualità nintendo, in realtà la colpa era dei giochi. Del resto nintendo ha sempre dimostrato di avere un trattamento di riguardo per i suoi clienti PAL. Non a caso nelle confezioni manca il bollino HDTV.

ayertosco e' vera sta cosa? :mbe:

funboy.intel
08-01-2007, 10:02
Forse che smash Bros (presumo tu parlassi di questo) è un tipo di picchiaduro completamente diverso dagli altri essendo un party game prima di tutto? Forse che non sai cosa offre e che livello di tecnicismo offre? (roba che pure Tekken si sogna)

Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda Smash Bros, parlo senza aver mai provato il titolo, solo visto video e screenshot, forse mi sono fatto un impressione sbagliata !

Cmq il negozio con i giochi del cubo a 9.9 è in Toscana sulla costa... e a giudicare dal sito mapwii nessuno di voi sta abbastanza vicino da raggiungerlo, quando ci passo sento se fa spedizioni e se posso distribuire la sua mail.

Tefnut
08-01-2007, 10:07

benvenuto nel mondo dell'online...
è così da anni per i pc... non vedo dove sta il problema. tutti giocano ugualmente.. si lamentano delle proprie linee ma giocano.

D3stroyer
08-01-2007, 10:08
smash bros può diventare molto tecnico, ma penso che anche un tekken giocato a modo abbia molto da dire in fatto di concentrazione e precisione. Sono semplicemente 2 modi diversi di picchiare :asd:

D3stroyer
08-01-2007, 10:09
è così da anni per i pc... non vedo dove sta il problema. tutti giocano ugualmente.. si lamentano delle proprie linee ma giocano.

però ora una fast non costa davvero niente.
ehh i vecchi tempi dove per pingare 30 dovevi pagare 65 euro mensili :asd:
O 49 euro mensili per una 640 alice :asd:
su questo fronte abbiamo fatto grandi passi.

fireradeon
08-01-2007, 10:25
Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda Smash Bros, parlo senza aver mai provato il titolo, solo visto video e screenshot, forse mi sono fatto un impressione sbagliata !

Cmq il negozio con i giochi del cubo a 9.9 è in Toscana sulla costa... e a giudicare dal sito mapwii nessuno di voi sta abbastanza vicino da raggiungerlo, quando ci passo sento se fa spedizioni e se posso distribuire la sua mail.

Chiedi chiedi che a me interessa tantissimo!!! Avrei 3/4 giochini sul Cubetto arretrati che non ho mai preso! ;)

fireradeon
08-01-2007, 10:29
il component madcats si trova su play.com a poco, se a qualcuno interessa

I compatibili si trovano anche in italia, però nessuno è ancora riuscito a fare un paragone diretto tra il cavo originale e i vari compatibili.
Quindi per evitare di buttare i soldi preferisco andare sull'originale.
Grazie ugualmente per l'info. :)

Aggiungo facendo UN APPELLO agli amici Svizzeri. Ma non potete mandarci giù un paio di cavi via posta? :D

Tefnut
08-01-2007, 10:38
andiamo ot.. ma non è tutto oro quello che luccica.
o sei servito da ull o un fast decente spesso te lo scordi.

Motosauro
08-01-2007, 10:48
*

E le decine di pagine di thread sul forum di ngi per postare i propri tracert :D

D3stroyer
08-01-2007, 10:50
andiamo ot.. ma non è tutto oro quello che luccica.
o sei servito da ull o un fast decente spesso te lo scordi.

ultimo ot :cool:

meglio un fast discreto di un interleaved discreto. [ho aruba, non un ull, magari routing estero suxo, ma in italia va bene, sicuramente meglio di qualsiasi interleaved].

AndryTAS
08-01-2007, 10:53

Mi pare che le vendite, a prescindere se siano 3.5M o 4M i wii venduti,vadano a gonfie vele, bene.

naturalmente aspettiamo Nintendo per sapere quante console ha venduto anche perchè lei di solito dice le console vendute e non quelle distribuite...
cmq in ogni caso se la storia continuasse cosi i 6 milioni per MARZO 2007 sono raggiungibili...

AndryTAS
08-01-2007, 10:56

la versione limitata di Zelda WW anche a 150 euro l'hanno venduta su internet... :D
infatti ci stavo pensando a metterla in vendita...mmm :p

Max(IT)
08-01-2007, 10:58

ma riguarda solo quei due giochi spero ?!?

FAM
08-01-2007, 11:02
Il mio televisore dice 720*480 60Hz, progressivo senz'ombra di dubbio...

torgianf
08-01-2007, 11:02
naturalmente aspettiamo Nintendo per sapere quante console ha venduto anche perchè lei di solito dice le console vendute e non quelle distribuite...
cmq in ogni caso se la storia continuasse cosi i 6 milioni per MARZO 2007 sono raggiungibili...

e come fanno? chiamano uno per uno i negozianti?

fireradeon
08-01-2007, 11:05
la versione limitata di Zelda WW anche ha 150 euro l'hanno venduta su internet... :D

Azz, anche io ho la versione limited!! :eek: Quasi quasi..... :cool:

funboy.intel
08-01-2007, 11:11
Ma senti io per gli FPS non mi lamento del mio ping a 35 con ngi tuttavia stavo parlando nello specifico dei picchiasodo :P come mai non ho mai visto un picchiaduro online ? su xbox o ps2 ci sono precedenti ? no ? non è che dipende dal scarsa giocabilità anche con 35ms di ping ?

in questo momento è facile, il rapporto fra console distribuite e qeulle vendute è 1:1 :D

pingu79
08-01-2007, 11:13
Azz, anche io ho la versione limited!! :eek: Quasi quasi..... :cool:

ce l'ho pure io, ma non l'ho mai vista a 150 euro...se qualcuno mi offre 50 euro gliela do molto volentieri :sofico:

AndryTAS
08-01-2007, 11:17
ce l'ho pure io, ma non l'ho mai vista a 150 euro...se qualcuno mi offre 50 euro gliela do molto volentieri :sofico:

Naturalmente non NEGOZIANTI...ma su Ebay per esempio ci sono collezionisti che darebbero tanti soldi per queste versioni...
come anche la versione limitata di Tales of S.

AndryTAS
08-01-2007, 11:20

avranno qualcuno dell'intelligence per ogni negozio... :D
cmq non sò di solito Nintendo dice quelle vendute...non quelle distibuite...quando fà i comunicati ufficiali...poi può darsi che non sia vero...se la vedono loro

pingu79
08-01-2007, 11:26
Naturalmente non NEGOZIANTI...ma su Ebay per esempio ci sono collezionisti che darebbero tanti soldi per queste versioni...

infatti intendevo su ebay... l'ho visto arrivare a 40 euro se non ricordo male

ceck2000
08-01-2007, 11:26
la versione limitata di Zelda WW anche a 150 euro l'hanno venduta su internet... :D

Io la limited l'ho presa usata + mario sunshine a 35€ spedita :D

Dark Schneider
08-01-2007, 11:30

Ma dai..anche la versione limitata usata non si trova a molto. Sui 20 euro la si compra. Ho visto spesso nei mercatini tale versione venduta sui 20 euro.

Ebay è proprio una baia di polli. :asd:

fireradeon
08-01-2007, 11:32
Io la limited l'ho presa usata + mario sunshine a 35€ spedita :D

:D

Si ma tanto io non l'avrei mai venduta, ha un valore affettivo!! :sofico:

AndryTAS
08-01-2007, 11:36
Ma dai..anche la versione limitata usata non si trova a molto. Sui 20 euro la si compra. Ho visto spesso nei mercatini tale versione venduta sui 20 euro.

Ebay è proprio una baia di polli. :asd:

e infatti...li ci sono persone pazze...lo sò che si trova a minor prezzo non 150...però ci sono persone (devi anche considerare che se metti l'asta a livello internazionale li trovi i pazzi che ti danno 150euro o anche più) sono collezionisti e non guardano i soldi pur di avere quella cosa...vbbe in caso viene qualcuno a casa mia e mi offre 1000 2000 euro sono disposto a togliermi ZELDA WW... :D

D3stroyer
08-01-2007, 11:54
Ma senti io per gli FPS non mi lamento del mio ping a 35 con ngi tuttavia stavo parlando nello specifico dei picchiasodo :P come mai non ho mai visto un picchiaduro online ? su xbox o ps2 ci sono precedenti ? no ? non è che dipende dal scarsa giocabilità anche con 35ms di ping ?

scusa ma se con 35 ms si centra un testolino minuscolo che corre lateralmente a 100 metri, come potrebbero mai esserci problemi in un picchiaduro? E' praticamente realtime.

nekromantik
08-01-2007, 12:33

Grazie per la info. Fugato ogni dubbio. ^^

Ayertosco
08-01-2007, 12:39

Pare sia falsa, io non ce l'ho attaccato in progressive ma proprio su Multy hanno ampiamente smentito perchè tutti danno al conferma del segnale progressivo. Zelda va in 480p. Può dipendere solo dai giochi ma non è questo il caso.

Max(IT)
08-01-2007, 12:39
come fai ad averne la certezza ?
Insomma, hanno scritto una cavolata loro oppure hai dati errati tu ?

D3stroyer
08-01-2007, 12:41

beh oddio una tv che non sa a che risoluzione va è messa maluccio.

pingu79
08-01-2007, 13:56
ragà qualcuno sa se il gioco rapala tournament che negli usa è gia' uscito, verra' messo in vendita anche nel mercato europeo?

FAM
08-01-2007, 14:05
Perché è ciò che dice di avere in ingresso il televisore e 480 linee sono palesemente indice di segnale progressivo. :D
Perché se la fonte è interlacciata (come quando avvio un gioco GC) non mi dà l'informazione sulla risoluzione, la dà solo per fonti superiori a PAL/NTSC.
Perché se disattivo il deinterlacciatore dello scaler non diviene la fiera dei bordi zizzagati.
Perchè l'aumento di definizione lo hanno visto anche i miei amici mezzi orbi in WiiSports.

Ti garantisco senza il benchè minimo dubbio che è tutto progressivo, hanno sollevato un polverone su un caso inesistente, forse sono dei pivelli ed hanno lasciato la console su 576i :muro: :asd:

SuperFess
08-01-2007, 14:11
non cè il trucco per farla andare in 576P?...

FAM
08-01-2007, 14:15
non cè il trucco per farla andare in 576P?...
No e non ha senso, il gioco da bravo prodotto nativo US/Jap NTSC è renderizzato in 480 linee, perché riscalarlo?

Per ottenere quelle porcate di conversioni PAL che ci hanno afflitto per anni?
Per anni su tutte le console si è sempre imprecato perché i giochi sono nativi NTSC ed ora che si può essere equiparati rimpiangiamo la martellata sui piedi? ;)

Hitman47
08-01-2007, 14:39
saranno tornati nei negozi?? :cry:

D3stroyer
08-01-2007, 14:42
perchè noi dobbiamo avere questo PAL e non ci va bene il NTSC? Perchè altrove non esiste questo pal?

goldorak
08-01-2007, 14:56
perchè noi dobbiamo avere questo PAL e non ci va bene il NTSC? Perchè altrove non esiste questo pal?

Perche' il PAL e' lo standard televisivo europeo, e da un punto di vista tecnologico e' superiore al NTSC americano.
Il Pal esiste non solo in europa, ma anche nel continente sud americano e nel sud est asiatico oltreche' in oceania. :stordita:
Il problema dei giochi nascono dal fatto che vengono progettati per il sistema NTSC e quando fanno le conversioni PAL generalmente le fanno alla cazzo, vedi esempio Square-Enix.
Se le softwarr house sviluppassero nativamente per il PAL non avremmo nessun problema.

Motosauro
08-01-2007, 14:56
... e 480 linee sono palesemente indice di segnale progressivo. :D

ehmm, confesso la mia ignoranza :confused:
Cosa vieta di mandare due semiquadri da 240 linee ciascuno?

FAM
08-01-2007, 15:02
Perché noi siamo europei quindi ci trattiamo meglio. :O
L'NTSC è tecnicamente inferiore al PAL, a cominciare come è noto dalla risoluzione, per poi passare ai colori, dove è spesso preso in giro come "Never Twice the Same Color".
Inoltre PAL ha una diffusione maggiore rispetto allo NTSC, che però è nicchia nei paesi importanti nell'elettronica (US e Giappone).
Pertanto, le console hanno sempre preferito 480/60Hz; se fossero delle industrie europee a dominarne il mercato consolaro sarebbero stati loro ad imprecare a causa di un 576/50Hz nativo.

L'unica inferiorità del PAL rispetto allo NTSC è il minor numero di semiquadri, 50 contro 59,97.
Attenzione però a non confonderlo con il difetto di molti giochi PAL di viaggiare a velocità differenti rispetto all'originale NTSC, quello è un errore di conversione che di sicuro non risolvono riscrivendo il gioco da zero per la gioa dedl mercato PAL.

FAM
08-01-2007, 15:07
ehmm, confesso la mia ignoranza :confused:
Cosa vieta di mandare due semiquadri da 240 linee ciascuno?
Niente, è solo che quello è appunto un segnale interlacciato, fotogrammi da 240 linee, non 480 ;)

Inoltre, preciso che sono molto certo dell'informazione fornita dal televisore perchè se avvio un gioco GC in 576i/480i benchè console cavo ed ingresso siano gli stessi si guarda bene da indicare 480 di fonte.
Stessa cosa se semplicemente risetto il Wii a 576i/480i.

Se poi non mi fidassi del televisore (buonanotte :D ) mi basterebbe disattivare il dinterlacciatore dello scaler.
Avete mai visto un video interlacciato su un computer?
Fà un certo, noto e terribile artefatto... ;)

ciuketto
08-01-2007, 15:27
saranno tornati nei negozi?? :cry:
Pensa che da ebgames mi hanno detto nulla prima di metà febbraio se mi andava bene.. :( :(
Per fortuna l'ho trovato altrove!!! :D :D

Motosauro
08-01-2007, 16:54
Niente, è solo che quello è appunto un segnale interlacciato, fotogrammi da 240 linee, non 480 ;)
Ok, la cosa che non capivo era come mai la sola risolzione verticale ti portasse ad essere sicuro che il segnale fosse progressivo piuttosto che
interlacciato

Motosauro
08-01-2007, 17:18
Sabato sera ho fatto una cena con degli amici e ovviamente è scattato il partitone col tennis e la boxe. Purtoppo nella foga del momento due miei amici hanno fatto scontrare un Wiimote e un Nunchuck (uno saliva e l'altro scendeva).
Non si sono aperti in due come il rumore poteva far presumere, solo le due lucine blu più a destra del Wiimote coinvolto non funzionano più :cry: (quelle che segnalano quale controller si abbia in mano).
L'ho aperto, dato che essendo il danno causato da un urto sicuramente non me lo passano in garanzia, e ho visto i led che non vanno (davvero minuscoli).
Appena ho tempo testo col multimetro se arriva corrente e quindi sono i led rotti o proprio le piste. Se sono i led come spero ne dissaldo uno e vado in cerca di un rimpiazzo di un altro colore, e vai di modding :D

D3stroyer
08-01-2007, 17:24
Perché noi siamo europei quindi ci trattiamo meglio. :O
L'NTSC è tecnicamente inferiore al PAL, a cominciare come è noto dalla risoluzione, per poi passare ai colori, dove è spesso preso in giro come "Never Twice the Same Color".
Inoltre PAL ha una diffusione maggiore rispetto allo NTSC, che però è nicchia nei paesi importanti nell'elettronica (US e Giappone).
Pertanto, le console hanno sempre preferito 480/60Hz; se fossero delle industrie europee a dominarne il mercato consolaro sarebbero stati loro ad imprecare a causa di un 576/50Hz nativo.

L'unica inferiorità del PAL rispetto allo NTSC è il minor numero di semiquadri, 50 contro 59,97.
Attenzione però a non confonderlo con il difetto di molti giochi PAL di viaggiare a velocità differenti rispetto all'originale NTSC, quello è un errore di conversione che di sicuro non risolvono riscrivendo il gioco da zero per la gioa dedl mercato PAL.

e uniformare la cosa no eh.

marco melis
08-01-2007, 18:57
Ciao

qualcuno di voi ha madden 07?? se si che mi dite sulla giocabilita' con il nuovo sistema di controllo???

ciaoo

MiKeLezZ
08-01-2007, 19:04
e uniformare la cosa no eh.
I segnali HD (720, 1080) SONO uniformati, ma qualcuno ha pensato bene di non adottarli :)

Max(IT)
08-01-2007, 19:10
I segnali HD (720, 1080) SONO uniformati, ma qualcuno ha pensato bene di non adottarli :)
touchè ;)
comunque la mancanza di uno standard era un retaggio del passato, che in futuro non dovremmo più vedere

Vinc86
08-01-2007, 19:25
fatemi capire 1 cosa:
il Nintendo Wii è capace di leggere le cartucce di NES, SNES, N64 e i mini dvd del GameCube???? :eek:

nekromantik
08-01-2007, 19:30
Si, fisicamente supporta anche i minidvd del Cubo.
Ma emula impeccabilmente molte console (non solo Nintendo). Le rom al momento le puoi acquistare nel canale Wiishop.

ciuketto
08-01-2007, 19:34
Ma scusate..incluso con wii play c'è solo il telecomando o anche il nunchak??? :( :( :( :(

Vinc86
08-01-2007, 19:38
Si, fisicamente supporta anche i minidvd del Cubo.
Ma emula impeccabilmente molte console (non solo Nintendo). Le rom al momento le puoi acquistare nel canale Wiishop.

ah è un discorso di emulazione...
non è che è in grado di leggere le cartucce delle console precedenti...giusto?

pippoman86
08-01-2007, 19:38
Ma scusate..incluso con wii play c'è solo il telecomando o anche il nunchak??? :( :( :( :(

solo il wiimote (telecomando)

Rig
08-01-2007, 19:51
non è che è in grado di leggere le cartucce delle console precedenti...giusto?Mmm non credo, visto che le cartucce del NES erano enormi. :sofico:

In pratica legge i miniDVD del cubo, ma i giochi delle console del passato (NES,SNES,N64,MD,PcEngine/Turbografx quelle supportate) si comprano e si scaricano via internet tramite il canale Wii Shop. Purtroppo i prezzi nel Wii Shop sono tutt'altro che amichevoli. :muro:

nunodomes
08-01-2007, 20:03
non è che è in grado di leggere le cartucce delle console precedenti...giusto?

Legge dischi wii e del cubo. Per l'emulazione delle altre console bisogna acquistare le rom su wiishop

Vinc86
08-01-2007, 20:05
mi viene una gran voglia di comprarlo...dannata smania da collezione :muro: :muro:

Luxor83
08-01-2007, 21:17
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.sony
vomito

http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22052

andre85
08-01-2007, 21:25
Ieri giocando a Wii Play mi è uscita la schermata di batteria scarica nel telepad... vorrei usare batterie ricaricabili, quelle beghelli dite che vanno bene?

squall01
08-01-2007, 21:26
Ieri giocando a Wii Play mi è uscita la schermata di batteria scarica nel telepad... vorrei usare batterie ricaricabili, quelle beghelli dite che vanno bene?
Se sono Ni-Mh sono ok.

andre85
08-01-2007, 21:33
Se sono Ni-Mh sono ok.

Sisi lo sono, cmq mi aspettavo durassero di più le pile, non ho giocato nemmeno tantissimo.. qualcun altro le ha già cambiate?

squall01
08-01-2007, 21:37
Sisi lo sono, cmq mi aspettavo durassero di più le pile, non ho giocato nemmeno tantissimo.. qualcun altro le ha già cambiate?

Io. Ma calcola che tipo il primo giorno ci ho giocato 14 ore e i giorni seguenti qualcosa come 6 o 7 :mc:
Quindi mi sembra logico che dopo qualche giorno fossero scariche :D

squall01
08-01-2007, 21:39

Da Nintendo.it:

"Nota importante: Se vuoi utilizzare batterie ricaricabili, l'unico tipo di batterie consigliate sono le batterie NiMH (Nickel Metal Hydride). Se vuoi utilizzare batterie ricaricabili, devi seguire le indicazioni del fabbricante riguardanti la sicurezza e l'uso corretto delle batterie. In caso contrario, potresti causare danni al telecomando Wii e invalidarne la garanzia."

Max(IT)
08-01-2007, 21:40
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.sony
vomito

http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22052
il bello è che l' articolo esalta anche le vendite della SP3 sin qui realizzate :rolleyes:
Scritto da un genio ... :p

Ventresca
08-01-2007, 21:56
a uno che ha già giocato a metal gear solid per psx conviene prendersi twins snakes per cubo oppure le novità (a parte il sistema grafico-di gioco preso da mgs2) non sono poi tanto rivoluzionarie (io il primo mgs per psx lo so a memoria, non vorrei ritrovarmi con un remake piùttosto che con un gioco quasi nuovo di pacca come resident evil rebirth)?

andre85
08-01-2007, 22:01
Da Nintendo.it:

"Nota importante: Se vuoi utilizzare batterie ricaricabili, l'unico tipo di batterie consigliate sono le batterie NiMH (Nickel Metal Hydride). Se vuoi utilizzare batterie ricaricabili, devi seguire le indicazioni del fabbricante riguardanti la sicurezza e l'uso corretto delle batterie. In caso contrario, potresti causare danni al telecomando Wii e invalidarne la garanzia."

SIZE AA NiMH 1,2V 1200mAh dovrebbero andare, le uso anche per il mouse wireless

Vinve_dlk
08-01-2007, 22:10
Da Nintendo.it:

Come si fa ad invalidare la garanzia con delle batterie? L'unica sarebe metterle al contrario!
Possibile che se non uso batterie NiMH (Nickel Metal Hydride) posso rovinare il WiiMote?

squall01
08-01-2007, 22:19
Come si fa ad invalidare la garanzia con delle batterie? L'unica sarebe metterle al contrario!
Possibile che se non uso batterie NiMH (Nickel Metal Hydride) posso rovinare il WiiMote?

Tra quelle ricaricabili io mi fiderei ad usare solo quelle al NiMH.

Hitman47
08-01-2007, 22:23
a uno che ha già giocato a metal gear solid per psx conviene prendersi twins snakes per cubo oppure le novità (a parte il sistema grafico-di gioco preso da mgs2) non sono poi tanto rivoluzionarie (io il primo mgs per psx lo so a memoria, non vorrei ritrovarmi con un remake piùttosto che con un gioco quasi nuovo di pacca come resident evil rebirth)?
io lo prenderei fosse anche solo per le nuove cut-scene create apposta.... :D
Una bomba dietro l'altra....come quella del primo "incontro" tra Snake e Grey Fox :cool:

Però sul fatto dell'identico rispetto all'originale, non saprei :fagiano:

gotenks
08-01-2007, 22:23

Si ma... Tu riesci a trovarlo Twin Snakes? :D
Io non lo trovo da nessuna parte, sembra sia fuori produzione :mc:

Ps. Per chi ha il gioco: tra le altre cose si può sparare in prima persona come in MGS2? Perché potere sparare solo "dritto" non è bello :stordita:

Trikeko
08-01-2007, 22:25
ragazzi una domanda..ma è previsto un gioco di calcio per la wii?tipo PES fifa..

gotenks
08-01-2007, 22:26
ragazzi una domanda..ma è previsto un gioco di calcio per la wii?tipo PES fifa..

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pes-e-wii-matrimonio-imminente_18790.html

Trikeko
08-01-2007, 22:29
ecco mica male ehhe, speriamo ceh venga fuori qualcosa di molto giocabile....cmq il mio sogno sarebbe vedere un seguito de World cup per nes fatto apposta per la wii..sarebbe stupendo ehhe

Hitman47
08-01-2007, 22:32
Ps. Per chi ha il gioco: tra le altre cose si può sparare in prima persona come in MGS2? Perché potere sparare solo "dritto" non è bello :stordita:
io il gioco purtroppo non lo presi a suo tempo..ma ti posso assicurare che la prima persona c'è..."importata" da MGS2...
MGS:TS è il remake del primo col motore grafico e le aggiunte portate nel gameplay di MGS2..

squall01
08-01-2007, 22:53
ecco mica male ehhe, speriamo ceh venga fuori qualcosa di molto giocabile....cmq il mio sogno sarebbe vedere un seguito de World cup per nes fatto apposta per la wii..sarebbe stupendo ehhe

:ave:

Quasi quasi ora me lo gioco sul NES :stordita:

Trikeko
08-01-2007, 22:55
io ce l'ho sul botolo ahah ogni tanto ci gioco..stupendo

squall01
08-01-2007, 22:58
io ce l'ho sul botolo ahah ogni tanto ci gioco..stupendo

No, sul botolo no :cry:

Trikeko
08-01-2007, 23:03
è un eresia lo so....ma finchè non esce sul wiishop mi accontento....veramente se uscisse una versione per il wii fatta bene, che mantenga le caratteristiche dell'originale (supertiri, rovesciate, i le entrate assassine con deformazione dei giocatori eheh) sarebbe un capolavoro

funboy.intel
08-01-2007, 23:44
No, sul botolo no :cry:

Cosa è un Botolo ?
...................................

cmq lo sapevate che basta inviare una mail dal pc a "w[NUMERO Wii]@wii.com per riceverla su wii ?

In pratica per spammare gli utenti wii è semplice, basta ricercare il loro codice wii metterci un w davanti un @wii.com dietro e giù di pubblicità di viagra e altre cacchiate anke sulla console :muro: ( squall01 ho appena fatto un test se la mia teoria è corretta hai posta non richiesta ;)

se ho ragione è Meglio nascondere bene i nostri codici wii...

pide
08-01-2007, 23:50
Cosa è un Botolo ?

cmq lo sapevate che basta inviare una mail dal pc a "w[NUMERO Wii]@wii.com per riceverla su wii ?

In pratica per spammare gli utenti wii è semplice, basta ricercare il loro codice wii metterci un w davanti un @wii.com dietro e giù di pubblicità di viagra e altre cacchiate anke sulla console :muro: ( squall01 ho appena fatto un test se la mia teoria è corretta hai posta non richiesta ;)

se ho ragione è Meglio nascondere bene i nostri codici wii...

si infatti è cosi per ottenere l'email, anche io lo sapevo :D

per botolo forse indendono la XBOX 360

squall01
09-01-2007, 00:22

Non mi è arrivato ancora nulla ma forse perchè i server Nintendo sono lenti ;)

Rig
09-01-2007, 00:39
Cosa è un Botolo ?

se ho ragione è Meglio nascondere bene i nostri codici wii...Non sono scemi alla Nintendo. Per abilitare la comunicazione tramite mail è necessario che sia il Wii per primo ha mandare un messaggio di invito al destinatario (che viene inviato automaticamente qnd si aggiunge un indirizzo mail sulla rubrica). Solo quando il destinatario risponde a tale messaggio all'indirizzo w[numeroWiiMittente]@wii.com è possibile la comunicazione.
Cmq se vuoi ricevere spam sul Wii basta che aggiungi sulla rubrica l'indirizzo mail di un noto spammer. :D

gotenks
09-01-2007, 01:58
Non sono scemi alla Nintendo. Per abilitare la comunicazione tramite mail è necessario che sia il Wii per primo ha mandare un messaggio di invito al destinatario (che viene inviato automaticamente qnd si aggiunge un indirizzo mail sulla rubrica). Solo quando il destinatario risponde a tale messaggio all'indirizzo w[numeroWiiMittente]@wii.com è possibile la comunicazione.
Cmq se vuoi ricevere spam sul Wii basta che aggiungi sulla rubrica l'indirizzo mail di un noto spammer. :D

Esatto, devi prima aggiungere l'indirizzo mail nella rubrica ;)

funboy.intel
09-01-2007, 07:53
Non sono scemi alla Nintendo.

Vero, sono molto astuti, me ne sto rendendo conto ... Abituato a M$, in un sistema di messaggistica del genere, mi aspettavo 4 exploit 2 bug e 5 vulnerabilità che avrebbe risolto con relative 11 patch nell'arco dei 9 anni successivi. :D

funboy.intel
09-01-2007, 08:48
ho appena avuto occasione di provare questa:
http://www.playdeluxe.de/bilder/gc/gc_ar.jpg

Hardware in mio possesso:

Console Wii.
Controller Cubo.
Action Replay MAX European ( Contiene un CD riportante la scritta Action Replay con loader 1.06b e una cartuccia Action Replay con Memory Cubo da 64mb ed un cartellino "Works with Wii" :mbe: ).

Test effettuato:

1. Scheda Action Replay inserita nello slotB e Controller cubo in controller1 come da istruzioni.
2. Accensione console e apertura canale disco.
3. Inserimento loader.

Risultato:

Disco non Riconosciuto.

Conclusioni:

Alla Datel sparano cavolate.

Trikeko
09-01-2007, 08:49
bello....

Luxor83
09-01-2007, 08:59
Ragazzi non so se avete visto il sito www.mapwii.com che ho segnalato pochi giorni fa, ma da allora siamo aumentati tantissimo, andate a dare un occhiata.

Siamo il sesto paese al mondo per numero di wii registrati al sito (circa 430).

Bhè penso di aver contribuito non poco, visto che ho spammato su tutti i forum italiani che conosco....hihihihihihi :D

Trikeko
09-01-2007, 09:04
ahah nella mia zona siamo in 4 ad avere il wii...

ciuketto
09-01-2007, 09:30
Mmm non credo, visto che le cartucce del NES erano enormi. :sofico:

In pratica legge i miniDVD del cubo, ma i giochi delle console del passato (NES,SNES,N64,MD,PcEngine/Turbografx quelle supportate) si comprano e si scaricano via internet tramite il canale Wii Shop. Purtroppo i prezzi nel Wii Shop sono tutt'altro che amichevoli. :muro:
Ma si possono comprare anche in atro modo?
Cioè..ci sono due opzioni..o con carta di credito o con una card su cui c'è un codici..che è??? :confused: :confused:

ciuketto
09-01-2007, 09:32
"Secondo alcuni rivenditori europei la versione per Nintendo Wii, contenente delle modalità e personaggi aggiuntivi rispetto quelle Playstation 3 ed Xbox, di Mortal Kombat: Armageddon arriverà ad Aprile."
Spaziogames.it

Trikeko
09-01-2007, 09:34
bene, cmq io penso che prenderò i giochi che usciranno solo ed esclusivamente per la wii visto che quelli dovrebbero essere in teoria quelli che meglio sfruttano il potenziale della console e del wiimote....quindi Nintendo muoviti a fare world cup eheh

Darkangel666
09-01-2007, 09:39
Ma si possono comprare anche in atro modo?
Cioè..ci sono due opzioni..o con carta di credito o con una card su cui c'è un codici..che è??? :confused: :confused:

è una carta ricaricabile, che attiva crediti virtuali, si compra nei negozi specializzati, tipo ricarica telefonino.

ciuketto
09-01-2007, 09:40
bene, cmq io penso che prenderò i giochi che usciranno solo ed esclusivamente per la wii visto che quelli dovrebbero essere in teoria quelli che meglio sfruttano il potenziale della console e del wiimote....quindi Nintendo muoviti a fare world cup eheh
sinceramente io non vedo l'ora di giocare a mario galaxy..
Sono certo sarà una pietra miliare.

ciuketto
09-01-2007, 09:40
è una carta ricaricabile, che attiva crediti virtuali, che si compra nei negozi specializzati, tipo ricarica telefonino.
Quindi va sempre pagata..
e cmq se mi piazzano un mario kart 64 a 10€ vedi come lo prendo al volo!! :D :D

ciuketto
09-01-2007, 09:46
Ecco le stime di vendita per il periodo natalizio eseguite dalla società WMS (Wedbush Morgan Securities) e relative al territorio americano:

1.3 millioni di Nintendo Wii (600.000 a Novembre)
1.2 millioni di Xbox 360
1 millione di Playstation 2
600.000 di Playstation 3 (200.000 PS3 a Novembre)

Certo che nintendo che batte microsoft a casa sua.... :sofico: :sofico:

clagom
09-01-2007, 09:53
Ecco le stime di vendita per il periodo natalizio eseguite dalla società WMS (Wedbush Morgan Securities) e relative al territorio americano:

1.3 millioni di Nintendo Wii (600.000 a Novembre)
1.2 millioni di Xbox 360
1 millione di Playstation 2
600.000 di Playstation 3 (200.000 PS3 a Novembre)

Certo che nintendo che batte microsoft a casa sua.... :sofico: :sofico:
1.000.000 di play2 :eek: :eek: :eek: pazzesco....

Darkangel666
09-01-2007, 09:54
1.000.000 di play2 :eek: :eek: :eek: pazzesco....

Ennesima dimostrazione che il prezzo ha il suo peso.

Luxor83
09-01-2007, 09:56
il bello è che l' articolo esalta anche le vendite della SP3 sin qui realizzate :rolleyes:
Scritto da un genio ... :p
Infatti io sono rimasto di stucco...cioè viene assegnato un Premio come migliore controller al Sixaxis o come di chiama di sony.... :mc:

Allora ad essere sinceri e obiettivi assegnare un premio per il miglior controller al quel coso di sony è da idioti completi, UN PAD DEL 1993 anche se modificato e corretto, ma è sempre come 13/14 anni fa nella forma,ma dico io è un insulto all'intelligenza umana.

Togliendo il Wiiremote che non è definibile come pad, quello della XboX 360 è un pad con le contro @@, ho quel pad per il pc.

Secondo me si sono tirati loro stessi la zappa sui piedi visto che da ora in poi l'attendibilità loro è praticamente più sotto dello zero assoluto.

Idioti.