PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Malek86
10-12-2008, 18:26
Figoso! :cool:

Ho un estremo bisogno di qualche GDR decente. Mi pare che su Wii ci sia una certa penuria di questo genere di giochi, o sbaglio?

Personalmente, DQ non è mai stato uno dei miei preferiti.

Vuoi qualche RPG? Qualcuno dice che, nonostante ciò che sparano le recensioni, Baroque non è male. La versione Wii ha anche i 16:9. Però non saprei, pare sia estremamente difficile. Forse dovrei prenderlo e provare, se lo trovo a basso prezzo.

Se poi ti sfagiolano i giochi di ruolo vecchissima maniera in cui devi compilarti la mappa tu stesso, puoi prelevare Shining in the Darkness dalla VC.

nekromantik
10-12-2008, 18:31
CW finita?

Non è mai cominciata. :D
Annuncio epocale per questa generazione di giochi.

kenjcj2000
10-12-2008, 18:44
Dragon Quest X per Wii :cool:

si scozza con PS3-FFXIII in JP........ che se non erro in terra del sol levante è apprezzata più della saga FF

Malek86
10-12-2008, 18:51
Non è mai cominciata. :D
Annuncio epocale per questa generazione di giochi.

Non mi sembra tanto epocale, tutto sommato... DQ9 su DS mi aveva sorpreso molto di più. Dopo quell'annuncio, direi che era da aspettarselo che DQ10 non sarebbe andato su una console next-gen. Forse mi sarei immaginato il DS anche per esso, ma il Wii non era improponibile.

Sarebbe molto più epocale se annunciassero un nuovo JSR per Wii :D

Gamling
10-12-2008, 19:11
Personalmente, DQ non è mai stato uno dei miei preferiti.

Vuoi qualche RPG? Qualcuno dice che, nonostante ciò che sparano le recensioni, Baroque non è male. La versione Wii ha anche i 16:9. Però non saprei, pare sia estremamente difficile. Forse dovrei prenderlo e provare, se lo trovo a basso prezzo.

Se poi ti sfagiolano i giochi di ruolo vecchissima maniera in cui devi compilarti la mappa tu stesso, puoi prelevare Shining in the Darkness dalla VC.

Il problema è che, come dicevi tu, di baroque hanno parlato veramente male. Bisognerebbe provarlo.

Per il secondo che hai detto... ricordo che ne hai parlato qualche tempo fa, preferirei qualcosa di più moderno :D.

nekromantik
10-12-2008, 19:37
Non mi sembra tanto epocale, tutto sommato...

Dopo Monster Hunter, questo... E' un annuncio simbolico, sancisce definitivamente (per quanto riguarda il Giappone almeno) la supremazia Wii sulle console Sony e Microsoft. La base installate potrebbe ingrandirsi in maniera esponenziale, con conseguenti riflessi per il mercato europeo e americano. Prova ad immaginare quanto potrebbe vendere il suddetto gioco e quanto questo potrebbe influire su altre importanti software house.

P.S. per quanto riguarda JSR, la Sega è morta. Inutile illudersi, teniamoci stretta nintendo ed il suo sense of wonder, che sebbene spesso speculi in maniera becera, delle volte ci regala emozioni che nessun altro è in grado di produrre. ^__-

Malek86
10-12-2008, 19:47
P.S. per quanto riguarda JSR, la Sega è morta. Inutile illudersi, teniamoci stretta nintendo ed il suo sense of wonder, che sebbene spesso speculi in maniera becera, delle volte ci regala emozioni che nessun altro è in grado di produrre. ^__-

Allora non mi resta che accendere il MAME e rivangare i giorni passati degli arcade, quando i giochi erano ancora difficili... :sob:

Però un nuovo Grandia non è impossibile. Manterrò le speranze almeno per questo.

MaxArt
10-12-2008, 20:00
Per il secondo che hai detto... ricordo che ne hai parlato qualche tempo fa, preferirei qualcosa di più moderno :D.Io preferire un gioco non dico tripla, ma almeno doppia A da parte di uno sviluppatore che non sia Nintendo, o che non sia una conversione di una gloria passata.

Allora non mi resta che accendere il MAME e rivangare i giorni passati degli arcade, quando i giochi erano ancora difficili... :sob:Metal Slug 7 per DS è bello difficile come tutti i Metal Slug...

Malek86
10-12-2008, 20:07
Metal Slug 7 per DS è bello difficile come tutti i Metal Slug...

Ma... Metal Slug non è il mio stileeee :O

Il mio stile è ciò che mi piace.

Ad essere sincero, non lo so nemmeno io :D questo è un periodo difficile per il mio videoludismo, mi sento un po' perso. Non so bene cosa vorrei. Rimango davanti a Mars Matrix e Radiant Silvergun per svagarmi e avere qualcosa da non finire facilmente, e nel frattempo mi sento come se cercassi qualcosa che però non esiste ancora, ma non so cosa.

Forse dovrei espandere i miei orizzonti.

Hitman47
10-12-2008, 22:52
si scozza con PS3-FFXIII in JP........ che se non erro in terra del sol levante è apprezzata più della saga FF

nu...DQ è più apprezzato in japponia...

kenjcj2000
11-12-2008, 05:58
nu...DQ è più apprezzato in japponia...

intendevo questo..... mi sono espresso alla cazzum :fagiano:

Bassmo
11-12-2008, 10:41
Ciao a tutti ragassuoli! Ho fatto l'acquisto ieri sera e mi sono divertito un po' con gli sports :D

Da niubbo volevo chiedervi un consiglio su qualche titolo divertente da giocare in multiplayer in due :-) ne ho visto qualcuno sugli scaffali ma non capisco se poi sono belli o se sono giochini stupidi che stufano subito. :)

Grazie :D

pagghi
11-12-2008, 10:42
Ciao a tutti ragassuoli! Ho fatto l'acquisto ieri sera e mi sono divertito un po' con gli sports :D

Da niubbo volevo chiedervi un consiglio su qualche titolo divertente da giocare in multiplayer in due :-) ne ho visto qualcuno sugli scaffali ma non capisco se poi sono belli o se sono giochini stupidi che stufano subito. :)

Grazie :D

genere?

Bassmo
11-12-2008, 10:52
genere?

Qualsiasi genere, ma che siano giochi da "casual gamer", mi ero dimenticato di scriverlo :)

pagghi
11-12-2008, 10:53
Qualsiasi genere, ma che siano giochi da "casual gamer", mi ero dimenticato di scriverlo :)

mariokart wii!!!

però dalle mie parti è introvabile...

MaxArt
11-12-2008, 10:54
Qualsiasi genere, ma che siano giochi da "casual gamer", mi ero dimenticato di scriverlo :)Beh, innanzitutto spero che col secondo controller ti sia preso anche Wii Play...

Poi, direi Mario Kart. Anche Super Mario Galaxy è divertente in due.

pagghi
11-12-2008, 10:58
Anche Super Mario Galaxy è divertente in due.

no, dai , mario galaxy è un gioco single... in 2 serve solo ad aiutare la consorte totalmente imbranata (quale dei programmatori avrà perso 5 chili per via dello stress vedendo la fidanzata ripetere 1500 volte il movimento errato per saltare sul gradino più basso di tutto il gioco??) !!!

MaxArt
11-12-2008, 11:04
no, dai , mario galaxy è un gioco single... in 2 serve solo ad aiutare la consorte totalmente imbranata (quale dei programmatori avrà perso 5 chili per via dello stress vedendo la fidanzata ripetere 1500 volte il movimento errato per saltare sul gradino più basso di tutto il gioco??) !!!Appunto, è perfetto! :read:
Cioè, io sono d'accordo che con la fidanzata si fa altro, ma orsù, per cinque giorni al mese è accettabile :asd:

HexDEF6
11-12-2008, 11:14
Appunto, è perfetto! :read:
Cioè, io sono d'accordo che con la fidanzata si fa altro, ma orsù, per cinque giorni al mese è accettabile :asd:

:eek: :D :D :D :D :D :D :oink:

mi sono messo a ridere come un cretino in ufficio!

Bassmo
11-12-2008, 11:30
E di Game Party/ More Game Party cosa mi dite? Dovrebbe essere divertente da giocare con gli amici no?

Leggo su wiitalia che ha sempre fatto un enorme successo nonostante dal punto di vista tecnico sia molto povero

bronzodiriace
11-12-2008, 13:06
Tales of Mothership annunciato per Wii.

Per ora non sò di più :O

bronzodiriace
11-12-2008, 13:07
Appunto, è perfetto! :read:

:nonsifa:

Anche in quei cinque giorni bisogna essere operativi.
Quindi la ragazza deve donare altro per venire incontro alle mie esigenze :O

salsero1983
11-12-2008, 14:56
Perdonatemi, sarò sicuramente ANTIQUATO... ma sto risfruttando la Wii negli ultimi tempi... (grazie PHILIPS :D)

Qual'è il miglior personaggio/MOTO da utilizzare in Mario Kart ?!?!...

pingu79
11-12-2008, 16:02
Perdonatemi, sarò sicuramente ANTIQUATO... ma sto risfruttando la Wii negli ultimi tempi... (grazie PHILIPS :D)

Qual'è il miglior personaggio/MOTO da utilizzare in Mario Kart ?!?!...

mah, io li ho provati quasi tutti...non ti saprei rispondere.
prova a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671787&page=25

pagghi
11-12-2008, 22:00
E di Game Party/ More Game Party cosa mi dite? Dovrebbe essere divertente da giocare con gli amici no?

io non mi ci avvicinerei nemmeno per paura a quei titoli....

mario kart wii, e già sei a posto per multy casalingo e online

mario e sonic alle olimpiadi, non male e preparati a sudare. Peccato solo il noioso "giochetto" di sbloccare i vari minigiochi.

se non l'hai per altre console e giochi contro una ragazza, un bel Guitar hero non guasta... ma a sto gioco non hanno mezze misure o son lofi o devi sudare per tenere il passo.

altro non mi viene in mente, tranne che ovviamente wiisport e a breve wiisport resort

Denny A
11-12-2008, 22:53
finalmente anche io faccio parte dei possessori della WII...ricevuta ieri...l'ho provata un pò ed adesso è sotto l'albero pronta per essere scartata il 24 (è il regalo di Natale che mi sono fatto insieme a mia sorella :D )

Bassmo
11-12-2008, 22:57
finalmente anche io faccio parte dei possessori della WII...ricevuta ieri...l'ho provata un pò ed adesso è sotto l'albero pronta per essere scartata il 24 (è il regalo di Natale che mi sono fatto insieme a mia sorella :D )

sei riuscito a provarla e poi a rimetterla via per due settimane?? :eek:
complimenti per la forza di volontà! :sofico:

io FORSE ci sarei riuscito mettendola sotto l'albero senza provarla...ma una volta che l'hai pregustata è una tortura :stordita:

salsero1983
12-12-2008, 11:15
Buongiorno a tutti... :)

Qualcuno di voi è in possesso o ha giocato del titolo C.S.I. : Prova Schiaccianteper la Wii ??? ... volevo sapere com'era... se ne vale l'acquisto insomma... ;)

pagghi
12-12-2008, 11:21

Qualcuno di voi è in possesso o ha giocato del titolo C.S.I. : Prova Schiaccianteper la Wii ??? ... volevo sapere com'era... se ne vale l'acquisto insomma... ;)

se ti piace il genere punta e clicca... però a leggere in giro non è nulla di che

salsero1983
12-12-2008, 11:28
se ti piace il genere punta e clicca... però a leggere in giro non è nulla di che

Si infatti avevo letto la stessa cosa sulle Recensioni... :)

Vabbò casomai vado a rischio... cmq si, mi piacciono i generi punta&clicca... anche xchè sulla Wii, sono l'unico modo per rilassarsi :D ...

Vado a pranzo!! ciauuu

shawn89
12-12-2008, 11:43
[cut]
cmq si, mi piacciono i generi punta&clicca... anche xchè sulla Wii, sono l'unico modo per rilassarsi :D ...
non hai idea di quanto sia rilassante far saltare la testa a qualche zombie:D

pagghi
12-12-2008, 12:13
... anche xchè sulla Wii, sono l'unico modo per rilassarsi :D ...

animal crossing, relax totale:D

shotokan83
12-12-2008, 15:08

lo hai provato?puoi postare le tue impressioni? :)
io lo cerco per la mia ragazza :help:

ciaoz

Luxor83
12-12-2008, 15:15

Stupendo!

pagghi
12-12-2008, 15:16
lo hai provato?puoi postare le tue impressioni? :)
io lo cerco per la mia ragazza :help:

ciaoz

no, quello wii non ancora.

presi quello per il cubo e piacque talmente tanto alla morosa che dovetti regalarle la mia copia più un cubo.

per ds non lo apprezzo così tanto, anche x' quando le viene voglia di giocare preferisce quello sul cubo. Ora che lo sto' provando io il ww, probabilmente lo impugnerà dato che potremo fare un minimo di scambio oggetti.

quello wii credo si avvicini molto di più a quello wii, comunque non son giochi che si rivoluzionano, alla fine, tralasciando le novità sono uguali a se stessi.
Deve comunque piacere la meccanica di gioco, che se non conosci, può piacere parecchio alle ragazze.

Malek86
12-12-2008, 15:17

Forse anche troppo :stordita:

Quello su DS l'ho mollato dopo un po' perchè mi stava curando l'insonnia (e io ci tengo alla mia insonnia :O)

Bassmo
12-12-2008, 15:25
ma gggiocate al WiiSex con le morose!! :sofico:
lasciate perdere i giochi :oink:

pagghi
12-12-2008, 15:26
Forse anche troppo :stordita:

Quello su DS l'ho mollato dopo un po' perchè mi stava curando l'insonnia (e io ci tengo alla mia insonnia :O)

infatti ww lo uso prima delle nanne :D

shotokan83
12-12-2008, 15:27
@ pagghi

inanzitutto grazie x la risposta, quello x ds l'ho provato ma non è proprio il mio genere, però ho pensato che ad una ragazza potrebbe piacere e quindi mi sono messo alla ricerca :D

pagghi
12-12-2008, 15:28
ma gggiocate al WiiSex con le morose!! :sofico:
lasciate perdere i giochi :oink:

finito wiisex si usa il telecomando... ma che so tutti arrapati qui dentro che della morosa vedono solo i buchi :O

suvvia, parlateci anche un po' con ste povere donne :D :D

MaxArt
12-12-2008, 15:36
presi quello per il cubo e piacque talmente tanto alla morosa che dovetti regalarle la mia copia più un cubo.Wow che affarone :asd:

quello wii credo si avvicini molto di più a quello wiiQuesto è poco ma sicuro :ciapet:

suvvia, parlateci anche un po' con ste povere donne :D :D"Tesoro, abbassati le mutande ché ti devo parlare..." :O
:doh:
:asd:

Bassmo
12-12-2008, 15:36
... ma che so tutti arrapati qui dentro che della morosa vedono solo i buchi :O

perchè c'è altro? :D :sofico:

pagghi
12-12-2008, 15:38
perchè c'è altro? :D :sofico:

una spanna e mezza sopra ci son 2 sporgenze interessanti.... azzo, ma bisogna dirvi tutto :read:

:D

Gamling
12-12-2008, 19:41

Ehi Denny, un paio di anni fa non frequentavamo lo stesso thread su Dragon Quest 8? Pensa che proprio in questi giorni si diceva che il 10 uscirà su Wii. ;)

Essen
12-12-2008, 20:41
Chi ha voglia di darmi un qualche consiglio per un gioco WII da fare per regalo ad un amico?
Premetto che non conosco moltissimo il parco titoli WII, ma che frequentando il forum (pur se non leggendo i topic WII oriented) bene o male mi sono fatto qualche idea..
Il mio amico ha gusti terribilmente particolari: E' un giocatore uber-casual ma odia i titoli diciamo troppo banali.
Per fare un esempio gli è piaciuto molto Zelda (quello del wii, lol scusate non ricordo il nome) ma non lo ha approfondito a fondo.
Direi che potrebbe andargli a genio un gioco "potenzialmente" serio ma che possa essere fruito bene anche non giocandoci "seriamente"...
Veramente non so come spiegarmi :D

Io avevo pensato a Mario Galaxy, c'è altro? Vi escludo a priori Mario Kart Wii che già so che gli farebbe vomitare.

Endy.

pagghi
12-12-2008, 23:59
...

Io avevo pensato a Mario Galaxy, c'è altro? Vi escludo a priori Mario Kart Wii che già so che gli farebbe vomitare.

Endy.

wii= mario galaxy, fisso... x carità può non piacere, ma per me resta IL gioco di questa generazione. E te lo dico candidamente che non amo i platform 3d.
Poi ha anche una difficoltà crescente, quindi anche il più imbranato "finirebbe" la storia, ma poi arrivare a totalizzare tutte le stelle comincia a diventare un'impresa più ardua.

peccato che mariokart non piaccia, come tutti i titoli di corse non ha storie ecc, ma questo arcade all'ennesima potenza riesce a essere dannatamente divertente.... forse in singolo si esaurisce rapidamente, ma nel multiplayer da il massimo, sia online che casalingo che ibrido.

se non bada alla grafica ma al sodo ti consiglio "disaster", molto vario (si passa dalle sparatorie su rotaie alla guida spericolata al salvataggio dei superstiti...ecc), trama avvincente.
Già il trailer e la musica potrebbero convincerti se piacciono i fiochi chiassosi.

re4wii se non lo ha mai giocato in altre piattaforme.

i platform 2d dalla storia insulsa ma ben fatti? Wario land.

poi bo, non saprei che dire.

Malek86
13-12-2008, 00:02
Il mio amico ha gusti terribilmente particolari: E' un giocatore uber-casual ma odia i titoli diciamo troppo banali.
Per fare un esempio gli è piaciuto molto Zelda (quello del wii, lol scusate non ricordo il nome) ma non lo ha approfondito a fondo.

Potresti prendere Mario Galaxy allora. Il gioco è abbastanza user-friendly, e le prime stelle (quelle necessarie a finire la storia) riuscirebbe a prenderle anche il mio gatto. E se poi avesse voglia di impegnarsi, le stelle successive richiedono un minimo di attenzione in più.

cthulu
13-12-2008, 18:06
Oggi ero in un centro commerciale e stavo per prendere un gioco di auto (ho voglia di correre con la Wii senza Svenarmi...) esattamente NFS ProStreet a 19€ (nuovo)...ma ..ma mi sono bloccato!
Perchè?
Perchè nel retro della confezione è disegnato i logo del Wiiremote come controller ,mentre su altri giochi di auto,tipo NFS Undercover o ferrari challenge o Cars della Disney dietro avevano oltre il logo del wiimote anche altri loghi,tra cui il volantino con il wiimote orizzontale.
Dato che NFS ProStreet non aveva il simbolo del volantino,COME SI GUIDA?
io VORREI un gioco che si usa come un volante....
Non è che NFS ProStreet per sterzare Dx e SX usa il tastino a croce del Wiimote???

Malek86
13-12-2008, 18:16
Oggi ero in un centro commerciale e stavo per prendere un gioco di auto (ho voglia di correre con la Wii senza Svenarmi...) esattamente NFS ProStreet a 19€ (nuovo)...ma ..ma mi sono bloccato!
Perchè?
Perchè nel retro della confezione è disegnato i logo del Wiiremote come controller ,mentre su altri giochi di auto,tipo NFS Undercover o ferrari challenge o Cars della Disney dietro avevano oltre il logo del wiimote anche altri loghi,tra cui il volantino con il wiimote orizzontale.
Dato che NFS ProStreet non aveva il simbolo del volantino,COME SI GUIDA?
io VORREI un gioco che si usa come un volante....
Non è che NFS ProStreet per sterzare Dx e SX usa il tastino a croce del Wiimote???

Tranquillo, è come gli altri.

Nessuno sarebbe così stupido da obbligarti a usare il d-pad per un gioco di macchine :D

Freeskis
14-12-2008, 12:15
ciao a tutti
ho comprato la wii da venerdì e fino a sta mattina non ho avuto mai un problema
dopo pranzo mi metto a fare una partitina e
gli assi della barra sono invertiti
in pratica se vado a destra va a sinistre e se vado sopra i cursore va giù e viceversa
il fatto è che la cosa è abbastanza random cioè a volte funziona correttamente e altre invece sminchia
questo in qualsiasi occasione sia durante i giochi sia negli altri canali

come posso risolvere ?

il tutto dando per scontato che wiimote e sensor bar funzionino dato che fino a sta mattina
funzionavano e chiedendo in casa pare che non abbiamo subito colpi o altro che possa averli danneggiati

bronzodiriace
14-12-2008, 12:30
ciao a tutti
ho comprato la wii da venerdì e fino a sta mattina non ho avuto mai un problema
in pratica se vado a destra va a sinistre e se vado sopra i cursore va giù e viceversa
il fatto è che la cosa è abbastanza random cioè a volte funziona correttamente e altre invece sminchia
questo in qualsiasi occasione sia durante i giochi sia negli altri canali

come posso risolvere ?

il tutto dando per scontato che wiimote e sensor bar funzionino dato che fino a sta mattina
funzionavano e chiedendo in casa pare che non abbiamo subito colpi o altro che possa averli danneggiati

mmmm

prova a fare la calibrazione ^_^
la barra la tieni sopra o sotto la tv?

Freeskis
14-12-2008, 12:42
mmmm

prova a fare la calibrazione ^_^
la barra la tieni sopra o sotto la tv?

la barra la tengo sopra ( ed è impostata nelle opzioni come sopra la tv )
per la calibrazione intendi per caso la regolazione della sensibilità ?

Ventresca
14-12-2008, 13:08
Chi ha voglia di darmi un qualche consiglio per un gioco WII da fare per regalo ad un amico?

....

Endy.

No More Heroes come lo vedete? Oppure Day of Disaster?

Essen
14-12-2008, 13:14
wii= mario galaxy, fisso... x carità può non piacere, ma per me resta IL gioco di questa generazione. E te lo dico candidamente che non amo i platform 3d.
Poi ha anche una difficoltà crescente, quindi anche il più imbranato "finirebbe" la storia, ma poi arrivare a totalizzare tutte le stelle comincia a diventare un'impresa più ardua.

peccato che mariokart non piaccia, come tutti i titoli di corse non ha storie ecc, ma questo arcade all'ennesima potenza riesce a essere dannatamente divertente.... forse in singolo si esaurisce rapidamente, ma nel multiplayer da il massimo, sia online che casalingo che ibrido.

se non bada alla grafica ma al sodo ti consiglio "disaster", molto vario (si passa dalle sparatorie su rotaie alla guida spericolata al salvataggio dei superstiti...ecc), trama avvincente.
Già il trailer e la musica potrebbero convincerti se piacciono i fiochi chiassosi.

re4wii se non lo ha mai giocato in altre piattaforme.

i platform 2d dalla storia insulsa ma ben fatti? Wario land.

poi bo, non saprei che dire.

Potresti prendere Mario Galaxy allora. Il gioco è abbastanza user-friendly, e le prime stelle (quelle necessarie a finire la storia) riuscirebbe a prenderle anche il mio gatto. E se poi avesse voglia di impegnarsi, le stelle successive richiedono un minimo di attenzione in più.
Ok, mi avete convinto su Mario Galaxy :D Direi che può fare ampiamente per lui... Ora però ho parlato con sua moglie che sbava dietro a Mario Kart Wii.... vediamo, mi faccio un paio di conti in tasca e vedo se prenderglieli entrambi che tanto oltre a Natale è anche il suo compleanno (vabbeh, per Kart mi sputa, sono sicuro, ma almeno la moglie non m'accide :ciapet: )

Day of disaster sembra interessante, ora mig uardo qualche filmato. No More heroes sono sicuro non sia il suo stile, non è molto "nipponico" come gusti (che ci farà quindi col WII? Me lo chiedo anche io :D ).
Grazie a tutti dei consigli, mi siete stati di grande aiuto.

Endy.

Errik89
14-12-2008, 13:40
ciao a tutti, mi sono deciso a prendere il wii perchè mi ispira un casino. Dite di prenderlo ora o di aspettare dopo le feste che "magari" si abbassa il prezzo?? (Io ora potrei prenderla nuova a 249€ + 1 gioco in regalo).

Luxor83
14-12-2008, 13:41
Stavo facendo un analisi a questi ultimi consigli e a quello che acquistano i nuovi utenti e mi sono accordo di una cosa.

Per le terze parti c'e poco da fare, apparte 1-2 titoli.

Nintendo praticamente distrugge i titoli 3rd party con i suoi capolavori. Se gli altri non fanno giochi all'altezza, imho possono anche ritirarsi dal farli sul wii.

Luxor83
14-12-2008, 13:41
ciao a tutti, mi sono deciso a prendere il wii perchè mi ispira un casino. Dite di prenderlo ora o di aspettare dopo le feste che "magari" si abbassa il prezzo?? (Io ora potrei prenderla nuova a 249€ + 1 gioco in regalo).

Meglio ora. Dopo natale sarà più difficile trovarne in stock.

Malek86
14-12-2008, 13:56
Stavo facendo un analisi a questi ultimi consigli e a quello che acquistano i nuovi utenti e mi sono accordo di una cosa.

Per le terze parti c'e poco da fare, apparte 1-2 titoli.

Nintendo praticamente distrugge i titoli 3rd party con i suoi capolavori. Se gli altri non fanno giochi all'altezza, imho possono anche ritirarsi dal farli sul wii.

Alcuni dei giochi che attendo di più per il prossimo anno arrivano dalle terze parti. Overkill, QJ (il nuovo gioco di Mizuguchi), The Conduit (sperando che la grafica sia meglio degli screen), il nuovo Overlord (questo poi sembra avere una bella grafica), Mad World...

Ad essere sincero, non mi vengono in mente altrettanti titoli della Nintendo che mi interessino, per il 2009.

amaze1
14-12-2008, 14:06
sei riuscito a provarla e poi a rimetterla via per due settimane?? :eek:
complimenti per la forza di volontà! :sofico:

io FORSE ci sarei riuscito mettendola sotto l'albero senza provarla...ma una volta che l'hai pregustata è una tortura :stordita:

A chi lo dici, provata qualche giorno fa con i 5 giochi Wii sport e adesso che è di nuovo nell'armadio sto contando i giorni ... :rolleyes:

Quali sono i giochi più adatti se si vuole sudare fisicamente ? (l'ho preferita alle concorrenti proprio per questo motivo :D , cavolo se funziona !)

E poi: giochi adatti per 4 persone insieme (la mia famiglia) ?

Aut0maN
14-12-2008, 14:16
dopo aver completato mario galaxy quando uscì, finito i 2 rayman, preso la wii balance e comprato un paio di titoli wiiware è da un tot di mesi che non l'accendo più e gioco solo con la x360, c'è qualche titolo interessante di stampo party, avevo anche preso mario party 8 ma l'ho rivenduto perchè scarso, il wii lo tengo come console casual e per quando ho ospiti. :)

Dark Schneider
14-12-2008, 14:28
Beh prenditi Zelda, Metroid, Okami, Rayman TV Party, poi se hai la Balance Board c'è Shawn White che lo sfrutta da paura..ed infatti mi sta facendo venire la voglia di prendere la BB.
Poi i vari Disaster e No More Heroes.

p.s. alla fine ho preso Samba de Amigo per tornare alla discussione di qlc giorno fa, stasera lo provo. :D

Gamling
14-12-2008, 14:41

A me No More Heroes è piaciuto poco. Un po' troppo ripetitivo, tecnicamente TROPPO scadente e trascurato, storia volutamente campata in aria (ma questo ci può stare, fa parte dello stile del gioco). E poi è un po' troppo breve. :boh:

gigio2005
14-12-2008, 17:57
scusate dove posso trovare una guida sufficientemente dettagliata del TENNIS in wii sports?

finora ho capito che ruotando il wimote cambia la potenza del colpo...ma il resto mi e' ancora ignoto...come faccio a direzionare il colpo, effetto, pallonetto, smash etc...

il divino
14-12-2008, 20:45
Ciao a tutti e buon Natale!

Non vorrei essere troppo OT, ma essendo questo il T3 ufficiale della Wii, penso di poter trovare proprio qui le opinioni più attendibili!

Da un bel pò gioco solo con il PC e non ho mai mai pensato ad acquistare una console...fino ad ora ed escludendo la PS3, mi resta il dubbio tra 360 e Wii...

Nel primo caso, non dovrei upgraderei più il PC che userei meno per giocare (il parco titoli è molto simile).

Nel secondo avrei un prodotto decisamente diverso da affiancare al PC...

Allora direte voi:"Se hai già chiaro il tutto, che cosa vuoi?"

Semplice, consulto spesso siti che recensiscono videogiochi e devo dire che i voti medi dei prodotti per Wii sono mediamente bassi, molti non raggiungono la sufficienza!
A oggi, c'è un buon numero di giochi validi, o ci troviamo ancora davanti ad una macchina mal sfruttata?

Malek86
14-12-2008, 20:53

Non vorrei essere troppo OT, ma essendo questo il T3 ufficiale della Wii, penso di poter trovare proprio qui le opinioni più attendibili!

Da un bel pò gioco solo con il PC e non ho mai mai pensato ad acquistare una console...fino ad ora ed escludendo la PS3, mi resta il dubbio tra 360 e Wii...

Nel primo caso, non dovrei upgraderei più il PC che userei meno per giocare (il parco titoli è molto simile).

Semplice, consulto spesso siti che recensiscono videogiochi e devo dire che i voti medi dei prodotti per Wii sono mediamente bassi, molti non raggiungono la sufficienza!
A oggi, c'è un buon numero di giochi validi, o ci troviamo ancora davanti ad una macchina mal sfruttata?

Col PC che hai te, eviterei la 360 (anche se va detto che gran parte dei porting a PC non sono proprio il massimo) e andrei sul Wii.

Il numero di giochi scarsi su Wii è elevato, ma ce ne sono anche molti buoni, quindi vai tranquillo.

Semmai, abituati che i giochi per console tendono a essere ben più semplici di quelli su PC... non so come sei abituato a giocare, ma credo troverai che completare missioni e storie non sarà più un problema :stordita:

Hitman47
14-12-2008, 20:53
primo video del nuovo "Tales Of" della serie Mothership

http://www.youtube.com/watch?v=crRmKsFJuTU&fmt=18

Malek86
14-12-2008, 21:06
primo video del nuovo "Tales Of" della serie Mothership

http://www.youtube.com/watch?v=crRmKsFJuTU&fmt=18

E' la seconda cosa più divertente che abbia mai letto (la prima è stato quando hai detto che FF era un gioco della Sony :D). La metterei in firma, se non fosse che lo Stone-Like ha sempre ragione. Non hai mai giocato alla serie "Tales of", oppure semplicemente hai invertito i termini senza accorgertene?

Ehm. Non è una delle mie serie preferite, ma Tales of Phantasia aveva una buona trama e dei personaggi parecchio interessanti. E per la cronaca, Klarth è mitico, e già che ci siamo anche Arche.

Hitman47
14-12-2008, 21:19
fermo...io avere detto FF della Sony non mi sembra proprio...

ups....se...sul Tales Of ho confuso....lol :D :doh:
anche perchè non è una serie che seguo moltissimo...

Malek86
14-12-2008, 21:21
fermo...io avere detto FF della Sony non mi sembra proprio...

ups....se...sul Tales Of ho confuso....lol :D :doh:
anche perchè non è una serie che seguo moltissimo...

Non eri stato te? Mi sembra proprio di sì. ma forse mi sbaglio. Mi tocca andare a cercare la discussione.

Hitman47
14-12-2008, 21:23
Non eri stato te? Mi sembra proprio di sì. ma forse mi sbaglio. Mi tocca andare a cercare la discussione.

dovevo essere sotto sostanze lisergiche per dire una cosa del genere....fidati...

Malek86
14-12-2008, 21:29
dovevo essere sotto sostanze lisergiche per dire una cosa del genere....fidati...

Allora si vede che eri sotto sostanze lisergiche :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22032511&postcount=44

Per tentare di tornare IT: giacchè il mese prossimo avevo in mente di prendere Endless Ocean, mi dite un po' come si presenta il gioco in termini di varietà? Le aree da esplorare sono abbastanza interessanti, oppure sono più o meno tutte uguali? Se ci sono varie cose (rovine, navi distrutte, etc.) da vedere mi sta bene, ma se è sempre la stessa cosa no.

Hitman47
14-12-2008, 21:31
no...lì ero stanco....c'è scritto........sii clemente....

Malek86
14-12-2008, 21:33
no...lì ero stanco....c'è scritto........sii clemente....

Ok ,ti perdono questa e anche quella di Tales of, se mi dici qualcosa su Endless Ocean :O

Hitman47
14-12-2008, 21:37
costa poco....ti basta??

...non avendocelo non saprei che dirti :O

coatto87
14-12-2008, 22:09
Vorrei sollevare una questione :D

Ho la Wii da quasi un anno: i primi 6-8 mesi l'ho usata tantissimo avendo a che fare con un capolavoro come Super Mario Galaxy che mi ha rapito dalla vita sociale, poi un po Wii Sport, Zack e Wiki, Mario Kart...ma ormai non la uso più da parecchio, giochi interessanti non ne sono usciti ed è buttata da una parte (con la presa staccata) :O

Sono io che sono strano o è vero che non sono + usciti giochi decenti? Sto quasi iniziando a pensare di venderla...:cry:

Dark Schneider
14-12-2008, 22:35
Vorrei sollevare una questione :D

Ho la Wii da quasi un anno: i primi 6-8 mesi l'ho usata tantissimo avendo a che fare con un capolavoro come Super Mario Galaxy che mi ha rapito dalla vita sociale, poi un po Wii Sport, Zack e Wiki, Mario Kart...ma ormai non la uso più da parecchio, giochi interessanti non ne sono usciti ed è buttata da una parte (con la presa staccata) :O

Sono io che sono strano o è vero che non sono + usciti giochi decenti? Sto quasi iniziando a pensare di venderla...:cry:

Zelda, Metroid 3, Okami, Super Smash Bros Brawl li hai giocati? Se non son belli questi di giochi... ;) Diciamo capolavori.

Senza contare ottimi giochi come Disaster e No More Heroes.

il divino
14-12-2008, 22:46
Col PC che hai te, eviterei la 360 (anche se va detto che gran parte dei porting a PC non sono proprio il massimo) e andrei sul Wii.

Il numero di giochi scarsi su Wii è elevato, ma ce ne sono anche molti buoni, quindi vai tranquillo.

Semmai, abituati che i giochi per console tendono a essere ben più semplici di quelli su PC... non so come sei abituato a giocare, ma credo troverai che completare missioni e storie non sarà più un problema :stordita:

Ti ringrazio :) , sinceramente ero già orientato più verso la Wii;)

So che i giochi per console sono più semplici, vengo da: Commodore 64, Sega Genesis, Sega Saturn, Sony Playstation, Sega Dreamcast, Nintendo Gamecube), ma quello che mi stimola è proprio affrontare il gameplay in maniera nuova e magari all'inizio per me impegnativa!

Approfitto della tua disponibilità per cheiderti se mi puoi consigliare qualche gioco divertente, video e audio non mi fanno schifo, ma in questo caso sono aspetti secondari! (sabato a fare il direttore d'orchestra, da MW mi sono divertito come 1 pazzo) :D e anche quelli dietro che mi guardavano...

Malek86
14-12-2008, 22:57
Ti ringrazio :) , sinceramente ero già orientato più verso la Wii;)

So che i giochi per console sono più semplici, vengo da: Commodore 64, Sega Genesis, Sega Saturn, Sony Playstation, Sega Dreamcast, Nintendo Gamecube), ma quello che mi stimola è proprio affrontare il gameplay in maniera nuova e magari all'inizio per me impegnativa!

Approfitto della tua disponibilità per cheiderti se mi puoi consigliare qualche gioco divertente, video e audio non mi fanno schifo, ma in questo caso sono aspetti secondari! (sabato a fare il direttore d'orchestra, da MW mi sono divertito come 1 pazzo) :D e anche quelli dietro che mi guardavano...

Io prenderei Mario Galaxy prima di tutto. Poi puoi provare Geometry Wars Galaxies, se non hai un televisore HD. Infine, direi che lo stesso Wii Music (quello che hai provato te) non è male.

A Febbraio uscirà anche Project Zero 4, o così dicono.

bronzodiriace
14-12-2008, 23:51
tales of mothership

primo filmato [risale ad ottobre per gli addetti ai lavori]

http://www.youtube.com/watch?v=crRmKsFJuTU&eurl=&feature=player_embedded

pagghi
15-12-2008, 08:40

io mi son sempre ritenuto un pc gamer,
si fatto le mie precedenti console xbox e cubo hanno preso tanta tanta polvere dato la mia predilezione per la tastiera.

ispirato dalla wii mi son lanciato su essa e ancora oggi, che al pc non gioco più un po' per noia dei titoli sempre uguali, e devo dire che a parte i primi mesi in cui trovavo stimolante solo wiisport, ora il parco giochi che propone è abbastanza esteso.

infatti è ciò che mi ha lanciato verso il wii, oltre al mio odio per il pad in taluni giochi.

c'è un po' di tutto e come per le console di successo (vedi Ds e ps2) c'è da nuotare in mezzo a parecchia cacca per trovare roba buona, ma ne vale la pena.
Ci sono capolavori assoluti (mario galaxy), giochi da avere e giochi buoni in base hai gusti, oltre al fatto che a quanto pare qualcuno si sta accorgendo che la base installata è piuttosto ampia e forse vale la pena investirci qualche €.

però il vero vantaggio del wii sta ancora una volta, per me, di riuscire a coinvolgere veramente tutti, anche coloro che di vg ne hanno giusto sentito parlare.... i miei, per esempio, dal giorno che è arrivata a casa la console che giocano a wiisport, mio padre ogni tanto mi chiede di fare qualche sfida con lui a Mario e Sonic alle olimpiadi e l'altra sera insistendo un po' l'ho convinto a provare mariokart (con il volantino, che viene recepito dai non giocatori come una cosa più semplice che guidare con i pollici) ... morale 12 partite di fila e altrettante la sera seguente!! e vedere come si diverte!! Parliamo di un signore di più di 60anni

salsero1983
15-12-2008, 08:54
Alla ricerca di Mario Galaxy usato... xò, nel mercatino, ci sono pochi titoli Wii in vendita.... :D :D

pagghi
15-12-2008, 09:33
Alla ricerca di Mario Galaxy usato... xò, nel mercatino, ci sono pochi titoli Wii in vendita.... :D :D

ti dirò, anche nei negozi è difficile trovare giochi wii usati e i prezzi restano sempre alti.

SMG poi è da bacheca, si trova in giro ma ben poco di usato

shotokan83
15-12-2008, 09:59
ti dirò, anche nei negozi è difficile trovare giochi wii usati e i prezzi restano sempre alti.

SMG poi è da bacheca, si trova in giro ma ben poco di usato

come non quotarti!chi ha SMG se lo tiene :D
però devo dire che nel mercatino di questo forum c'è veramente penuria di giochi Wii...

gogetas
15-12-2008, 10:28
al mediaworld ho visto un bel po' di titoli a 19€ e 29€ nuovi.

shotokan83
15-12-2008, 12:11
al mediaworld ho visto un bel po' di titoli a 19€ e 29€ nuovi.

Mi puoi dire in quale MW?anche in mp
grazie ciaoz

gogetas
15-12-2008, 12:24
Mi puoi dire in quale MW?anche in mp
grazie ciaoz

mediaworld porte franche a erbusco (bs), ma credo sia un'offerta di tutti. Che ricordo ho visto dragon quest, bw2, sega tennis, forse mario striker e poi altri titoli non famosissimi, cmq avevo fretta e non mi sono soffermato

MaxArt
15-12-2008, 14:21
il fatto è che la cosa è abbastanza random cioè a volte funziona correttamente e altre invece sminchia:) :D :asd: :rotfl:
Scusa se rido ma questo problema è comico! :D
Il problema è sicuramente nel telecomando, dato che la barra sensore in realtà non è affatto un sensore, ma solo 10 led infrarossi dentro un pezzo di plastica, quindi è ben difficile che si rompa.
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20061128/124569/
Riesci a procurarti un altro Wiimote con cui verificare?

ciao a tutti, mi sono deciso a prendere il wii perchè mi ispira un casino. Dite di prenderlo ora o di aspettare dopo le feste che "magari" si abbassa il prezzo?? (Io ora potrei prenderla nuova a 249€ + 1 gioco in regalo).Detto papale papale: la Wii non calerà di prezzo per ancora diversi mesi, perché vende come il pane e la Nintendo non riesce a far fronte alla domanda.
Prendila ora o magari spera in qualche offerta di supermercato.

Quali sono i giochi più adatti se si vuole sudare fisicamente ? (l'ho preferita alle concorrenti proprio per questo motivo :D , cavolo se funziona !)Direi Shaun White Snowboarding, per il quale ti devi prendere anche Wii Fit però (non è necessario, ma se vuoi sudare allora sì). Wii Fit comunque è ben fatto e puoi impegnarti anche con quello.

Beh prenditi Zelda, Metroid, Okami, Rayman TV Party, poi se hai la Balance Board c'è Shawn White che lo sfrutta da paura..ed infatti mi sta facendo venire la voglia di prendere la BB.Confermo che è da pazzi! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png Ed è pure il primo videogioco Wii che vedo interamente doppiato in italiano.

p.s. alla fine ho preso Samba de Amigo per tornare alla discussione di qlc giorno fa, stasera lo provo. :DDicci com'è, mi raccomando!

Freeskis
15-12-2008, 18:58
:) :D :asd: :rotfl:
Scusa se rido ma questo problema è comico! :D
Il problema è sicuramente nel telecomando, dato che la barra sensore in realtà non è affatto un sensore, ma solo 10 led infrarossi dentro un pezzo di plastica, quindi è ben difficile che si rompa.
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20061128/124569/
Riesci a procurarti un altro Wiimote con cui verificare?

ehm veramente il problema è sparito e finchè funziona sta bene così

l'unica cosa è che oggi ha deciso di non farmi copiare i salvataggi di un solo gioco
cioè i salvataggi di altri giochi me li copia tranne uno

MaxArt
15-12-2008, 19:29
ehm veramente il problema è sparito e finchè funziona sta bene cosìIl problema è sicuramente nel telecomando. Probabilmente si è "incantato" un accelerometro, e per questo motivo il Wiimote "credeva" di stare al rovescio.
Scommetto che nella dashboard la mano cursore appariva rovesciata, vero?
Magari il problema si può ripresentare, però. :boh:

anyanka
16-12-2008, 15:32
Mi hanno appena regalato (in anticipo) Super Smash Bros Brawl: S P E T T A C O L O ...:D :D :D :D :D

HexDEF6
16-12-2008, 15:36
Mi hanno appena regalato (in anticipo) Super Smash Bros Brawl: S P E T T A C O L O ...:D :D :D :D :D

lo avevano regalato pure a me... giocato un paio di ore in single player.... carino... ma mi stufava... un giorno sono venuti 3 miei amici a casa... 7 ore consecutive di gioco... e poi ho dovuto cacciarli!... ogni tanto ci ritroviamo a fare qualche partitella... in multy locale e' sempre uno spettacolo!

Gamling
16-12-2008, 18:20
lo avevano regalato pure a me... giocato un paio di ore in single player.... carino... ma mi stufava... un giorno sono venuti 3 miei amici a casa... 7 ore consecutive di gioco... e poi ho dovuto cacciarli!... ogni tanto ci ritroviamo a fare qualche partitella... in multy locale e' sempre uno spettacolo!

Il problema è proprio quello... non piace a nessuno dei miei amici, e dopo averci giocato da solo per un po' mi sono rotto anch'io. :(

anyanka
17-12-2008, 13:59
io per ora ho giocato con mio fratello.. aspetto una nuova postazione per giocare con gli amici!! cmq sicuramente credo che questo gioco renda moooooolto di più in molti che da solo...

takeaky
17-12-2008, 15:54
Ciao Ragazzi, scusate ma voi sapetese esiste un modo per utilizzare schede SDHC (per intenderci quelle con capacità dai 4 Gb in su) sulla WII? mi sembra pazzesco che ad oggi ancora supporti solo le SD fino a 2 GB.

Hitman47
17-12-2008, 16:19
solo gli homebrew le possono usare....
il wii è ancora nativamente "bloccato"

Mollaci
19-12-2008, 09:38
Ciao a tutti,

ho preso una TV Full HD e volevo quindi abbinargli una bella conosole. Pensavo alla Nintendo Wii.

Però sono ignorantissimo in materia e ho le seguenti domande:

1) Riesco a sfruttare il tv hd con questa console? Nel senso i giochi per questa conole a livello grafico sono a livello di pes3 e xbox? Lo stesso titolo che esce su una ps3 e' identico a quello che esce su wii?

2) La tv e il router adsl li ho in 2 stanze diverse. Ho adsl alice 640 con ruter wi-fi. Posso connettere la Wii al router adsl tramite wi-fi o devo tirare un cavo di rete?

3) Quali sono le sostanziali differenze tra Wii-Xbox-PS3? In npratica con Wii cosa e' che NON posoos fare che con le altre 2 potrei invece?

4) Gli acessori tipo il fucile (sopratutto) il volante ecc.... sono precisi? Non dico al pixel, ma rischio di dover sparare quasi alla cieca o di manovrare il kart in maniera sommaria o stiamo parlando di strumenti precisi?

5) Cosa dovrei comprare? La confezione da 250 euro con dentro i giochi sportivi? Quanti pad ci sono dentro?

Grazie infinite per chi mi puo' risposndere

fgpx78
19-12-2008, 09:46
Ciao a tutti,

ho preso una TV Full HD e volevo quindi abbinargli una bella conosole. Pensavo alla Nintendo Wii.

1) Riesco a sfruttare il tv hd con questa console? Nel senso i giochi per questa conole a livello grafico sono a livello di pes3 e xbox? Lo stesso titolo che esce su una ps3 e' identico a quello che esce su wii?

2) La tv e il router adsl li ho in 2 stanze diverse. Ho adsl alice 640 con ruter wi-fi. Posso connettere la Wii al router adsl tramite wi-fi o devo tirare un cavo di rete?

3) Quali sono le sostanziali differenze tra Wii-Xbox-PS3? In npratica con Wii cosa e' che NON posoos fare che con le altre 2 potrei invece?

4) Gli acessori tipo il fucile (sopratutto) il volante ecc.... sono precisi? Non dico al pixel, ma rischio di dover sparare quasi alla cieca o di manovrare il kart in maniera sommaria o stiamo parlando di strumenti precisi?

5) Cosa dovrei comprare? La confezione da 250 euro con dentro i giochi sportivi? Quanti pad ci sono dentro?

Non sto a rispondere a tutto, ma dal tuo post direi che la Wii non fa per te :)
Grafica molto sotto i livelli di X360 e Ps3. Non sfruttiu per niente il FullHD(nemmeno un hdready), i fucili non sono precisi (il volante sì imho, ma non come un volante vero).

Certo...la wii a livello di divertimento da la paga a tutte le altre ;)

pagghi
19-12-2008, 09:52
Ciao a tutti,

accoppiamento decisamente errato :D

no, la wii è una console che ha una potenza di calcolo pari alle console della scorsa generazione e in bassa risoluzione.
Se vuoi qualche cosa di appagante visivamente wii è la scelta errata.

e' vero però che data la sua natura immersiva in taluni titoli o la natura partygames di altri titoli, è la console che più guadagna nel pannello di grosse dimensioni.

Però la resa grafica è quel che è

wifi,

puoi giocare con tutte e 3,
con x360 ha un sistema multimediale
con ps3 hai anche un lettore blu ray, quindi alta definizione

il "fucile" lo lascerei su scaffale, meglio puntare con il wiimote in mano.
il volante .... non è nato per esser preciso, dato che è svolazzante. Oltretutto è solo una cover del wiimote per ruotarlo meglio. Detto così non si capisce, ma con quel genere di controller potrai giocare a mariokart con qualsiasi persona, anche il più negato nei VG divertendoti.

confezione: wii+wiisport+ wiimote(telecomando)+Nunchuk (pezzo aggiuntico del wiimote).
per cominciare, se giochi in compagnia ti consiglio di prendere da subito un 2° controller completo, quindi wiimote + nunchuk, che son venduti separatamente.
sicuramente anche il cavo component originale (emm, qui chiedo conferma, non ho un pannello hd)
per il resto vedrai ad utilità

Malek86
19-12-2008, 09:54
Ciao a tutti,

1) No, è ben peggio, soprattutto su un Full HD. Se vuoi solo "sfruttare il televisore", sarebbe meglio prendere una PS3/360. Se la grafica non ti interessa, allora puoi considerare anche il Wii.

2) Sì, dovrebbe andar bene il wi-fi.

3) I giochi di corsa vengono in mente per primi, dopo vengono i W-RPG, almeno finchè qualcuno non si decide a farli. Altre differenze includono la grafica (ovviamente) e in parte l'online.

4) Gli accessori sono solo dei pezzi di plastica per contenere il telecomando. Il telecomando è abbastanza preciso.

5) Dentro c'è un telecomando, e un Nunchuck.

Prima di prenderla senza sapere nulla al riguardo, non ti conviene provarla da qualcuno oppure a un negozio? Sono pur sempre 250€.

Certo...la wii a livello di divertimento da la paga a tutte le altre

Io queste frasi fatte non le ho mai capite. Ogni volta si dice "prendi la Wii se vuoi divertirti, la PS3/360 se ti interessa la grafica". Come a dire che con la PS3/360 non ci si può divertire, o comunque che è un divertimento "di serie B" :D

Mollaci
19-12-2008, 09:58
Gentilissimi!

Lo scopo principale sarebbe divertirmi in compagnia. Pensavo che per fare giochi in HD eventualmente posso attaccare il notebook alla TV. Pero' mi pare di capire che il divertimento e' notevole con la wii...

Quindi ok evito gli sparatutto e punto su giochi tipo sport, e giuda?

Malek86
19-12-2008, 10:01
Gentilissimo!

Lo scopo principale sarebbe divertirmi in compagnia. Pensavo che per fare giochi in HD eventualmente posso attaccare il notebook alla TV. Pero' mi pare di capire che il divertimento e' notevole con la wii...

Mi sa che ti verrà difficile fare i giochi in HD col notebook, a meno che il tuo notebook nn sia ultrapompato :stordita:

Ma se devi divertirti in compagnia, con la Wii fai un'ottima scelta di sicuro. Poi naturalmente dipende anche da chi è la "compagnia"... se sono un gruppo di omaccioni sudati, forse preferiranno Halo 3 :D se si tratta della famiglia, invece, il Wii è la scelta migliore al momento.

Io Giuda lo eviterei, si sa mai che ti tradisca :O

Comunque, giochi di guida sul Wii ce n'è pochi. Di sport invece ce n'è abbastanza. Gli spratutto sul Wii vengono bene, anche se preferisco il PC personalmente, però anche su Wii ce n'è un numero discreto ormai.

Mollaci
19-12-2008, 10:09
Ho visto che la ps3 comunque costa suo 400 euri... direi che non sono patito di giochi perche' sono anni che non gioco piu con PC.... le mie domande erano giusto per capire se comunque con la Wii prendervo tanti piccioni con una fava o no. Lo scopo rimarebbe quello di divertirsi in famiglia ma anche da solo.

Ok ho capito che per sfruttare il full hd dovrei prendere ps3 oppure un pc della madonna... ok grazie di tutto

ramones1985
19-12-2008, 10:14
comprata a 192 euro la wii sport pack:Prrr: :Prrr:

Mollaci
19-12-2008, 10:15
e dove?

pagghi
19-12-2008, 10:25
Io queste frasi fatte non le ho mai capite. Ogni volta si dice "prendi la Wii se vuoi divertirti, la PS3/360 se ti interessa la grafica". Come a dire che con la PS3/360 non ci si può divertire, o comunque che è un divertimento "di serie B" :D

concordo, ma per i giochi in compagnia wii non si batte :D

Lo scopo principale sarebbe divertirmi in compagnia.

allora vai di wii, però poi non ti lamentare con noi che la grafica fa' kaka :D

Pensavo che per fare giochi in HD eventualmente posso attaccare il notebook alla TV.

ma.....

ti consiglio, lascia perdere la grafica che, molto appagante all'inizio, tende a passare in 2° piano con l'abitudine, ti consiglio di comprare la console in base ai giochi che esse offrono.

se comprassi la wii per i party games o x' il parco titoli ti attira, sappi che comunque, se ti venisse voglia di giochi più "normali" e con grafica da sbavo una x360 costa 170€....

Pero' mi pare di capire che il divertimento e' notevole con la wii...

con tutte ci si diverte se si è valutato bene l'acquisto. Wii è impagabile sotto il piano del gioco spensierato casalingo. Ci farai giocare tutti!!!

va da gioco a gioco.
Metroid3 te lo consiglio vivamente, gli altri si va' a gusti. La precisione non manca, anzi, meglio su wii che su 360 ps3 per via dei controlli più naturali ... peccato che sono in numero decisamente inferiore essendo un genere che fa da sempre la grafica come punto di forza.

genere guida, al contrario rende poco, ma paradossalmente mariokart è uno dei giochi più divertenti di questa console

pagghi
19-12-2008, 10:26
.
Ok ho capito che per sfruttare il full hd dovrei prendere ps3 oppure un pc della madonna... ok grazie di tutto

alla x360 manca solo il lettore bluray, mai giochi sono comunque in alta risoluzione

Mollaci
19-12-2008, 10:33
grazie molto pagghi.

Per giocare a mario kart me lo consigli il volantino e la pedaliera?

ramones1985
19-12-2008, 10:40
e dove?

Domenica scorsa ipercoop a bologna c'era il 20% di sconto per i soci su un prodotto non alimentare.

La wii era gia in promo a 239 + 20% di sconto!

191/192 euro.:sofico:

pagghi
19-12-2008, 10:48
grazie molto pagghi.

Per giocare a mario kart me lo consigli il volantino e la pedaliera?

con il gioco ti danno un solo volantino in regalo, che come si diceva non è altro che una cover in cui inserire il wiimote.
Non ha ancoraggi e non ci sono pedali.... così ti sembrerà strano, ma la giocabilità è ad altissimi livelli.

se vuoi volanti aggiuntivi costano 9.9€ e te li consiglio originali, chiaramente previo acquisto di un wiimote, visto che appunto ne è solo l'involucro

ps: il volante non è comunque necessario per poterci giocare, quindi avendone anche solo uno ci sono altri mille metodi di controllo per sto gioco

MaxArt
19-12-2008, 11:05
no, la wii è una console che ha una potenza di calcolo pari alle console della scorsa generazione e in bassa risoluzione.E dai, come fai a dire che la potenza è PARI se è almeno due volte e mezzo quella di una PS2?
Certo, non è dieci volte come quella di PS3 e X360, però qualcosa in più si può fare.

per cominciare, se giochi in compagnia ti consiglio di prendere da subito un 2° controller completo, quindi wiimote + nunchuk, che son venduti separatamente.Aggiungo: prendere la confezione con WiiPlay in bundle, dato che vuole giocare in compagnia.

E aggiungo anche: pure WiiFit può dare prospettive interessanti. Soprattutto con giochi tipo Shaun White.

Lo scopo principale sarebbe divertirmi in compagnia.La Wii è perfetta, allora. In compagnia ci si diverte anche con giochi "cretini" ma che pongono sfide divertenti.

Quindi ok evito gli sparatutto e punto su giochi tipo sport, e giuda?Per la compagnia, sì. Però Metroid Prime 3 Corruption secondo me è bellissimo a giocarci da soli.

... se sono un gruppo di omaccioni sudati, forse preferiranno Halo 3 :D se si tratta della famiglia, invece, il Wii è la scelta migliore al momento.Gli omaccioni sudati giocano ad Halo 3 ma ognuno a casa propria :O
A parte PES e FIFA, quando mai si sono usati due controller PS3 o X360 insieme? Con la Wii invece capita spesso.

Io Giuda lo eviterei, si sa mai che ti tradisca :O:asd:

Gli spratutto sul Wii vengono bene, anche se preferisco il PC personalmente, però anche su Wii ce n'è un numero discreto ormai.Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me la strada degli sparatutto su console è stata ormai tracciata dalla Wii ed il suo controller. Per me è assurdo tornare indietro...
Se ancora non ci siamo convertiti tutti ai FSP sulla Wii è solo perché non ha abbastanza potenza elaborativa. Il sistema di puntamento è troppo superiore...

Malek86
19-12-2008, 11:15
Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me la strada degli sparatutto su console è stata ormai tracciata dalla Wii ed il suo controller. Per me è assurdo tornare indietro...
Se ancora non ci siamo convertiti tutti ai FSP sulla Wii è solo perché non ha abbastanza potenza elaborativa. Il sistema di puntamento è troppo superiore...

Rispetto al joypad sì, ma credo che non sarei mai riuscito a finire Serious Sam a difficoltà massima se non avessi avuto la reattività supersonica del mouse :p

Wiimote per l'immersione, M+K per la competizione.

fgpx78
19-12-2008, 11:36

E chi ha detto questo?
Ho detto solo che con la wii ci si diverte di più.
Generalizzando è così! Troppa gente viene a casa mia a farsi serate MarioKart,WiiSports, Mario&Sonic ai giochi olimpici etc... cosa che NON facevano quando avevo la X360 (con cui sinceramente mi divertivo lo stesso, ma in modo meno "completo").
Mia mamma, mio genero, mia cognata...tutta gente che disprezzava le console, s'è avvicinata al wii grazie alla sua immediatezza. Immediatezza che da divertimento! Questa parte del divertimento non è assolutamente riscontrabile con una PS3 o X360 per il semplice fatto che quelle persone NON VOGLIONO un joypad in mano. Non saprebbero come usarlo.

L'operazione Ocean Wave di Nintendo (si chiama così no?) mirava a conquistare un pubblico di "non videogiocatori". E per conquistarlo Nintendo ha deciso di basarsi sul divertimento immediato.

I dati di vendita ci dicono che ha funzionato.

Se poi mi dici che un videogiocatore medio si diverte uguale con wii o x360, posso anche darti ragione. Infatti io mi diverto in modo diverso anche col pc, e persino col cellulare (ieri in coda dal medico ho fatto un po' di missioni a Worms...che goduria!). Eppure sono ben conscio di far parte di una "piccola nicchia".

MarcoM
19-12-2008, 12:01
E chi ha detto questo?
Ho detto solo che con la wii ci si diverte di più.
Generalizzando è così! Troppa gente viene a casa mia a farsi serate MarioKart,WiiSports, Mario&Sonic ai giochi olimpici etc... cosa che NON facevano quando avevo la X360 (con cui sinceramente mi divertivo lo stesso, ma in modo meno "completo").
Mia mamma, mio genero, mia cognata...tutta gente che disprezzava le console, s'è avvicinata al wii grazie alla sua immediatezza. Immediatezza che da divertimento! Questa parte del divertimento non è assolutamente riscontrabile con una PS3 o X360 per il semplice fatto che quelle persone NON VOGLIONO un joypad in mano. Non saprebbero come usarlo.

L'operazione Ocean Wave di Nintendo (si chiama così no?) mirava a conquistare un pubblico di "non videogiocatori". E per conquistarlo Nintendo ha deciso di basarsi sul divertimento immediato.

I dati di vendita ci dicono che ha funzionato.

Se poi mi dici che un videogiocatore medio si diverte uguale con wii o x360, posso anche darti ragione. Infatti io mi diverto in modo diverso anche col pc, e persino col cellulare (ieri in coda dal medico ho fatto un po' di missioni a Worms...che goduria!). Eppure sono ben conscio di far parte di una "piccola nicchia".

Sì, diciamo che Wii offre un divertimento "diverso" da quello offerto da console più tradizionali. Che poi sia maggiore o minore, dipende essenzialmente dai gusti, dalle abitudini ed, ovviamente, dai giochi stessi.
Ad esempio quest'anno mi sono divertito assai di più con PS3 che non con Wii (che pure mi ha dato comunque belle soddisfazioni).
E' chiaro però che i giocatori non abituali preferiscono di primo acchito l'immediatezza e la semplicità dei controlli del Wii ed è proprio questo che sta facendo la fortuna della Nintendo.

Niggo
19-12-2008, 12:24
E' chiaro però che i giocatori non abituali preferiscono di primo acchito l'immediatezza e la semplicità dei controlli del Wii ed è proprio questo che sta facendo la fortuna della Nintendo.

Concordo, per me la Wii e' indiscutibilmente la console migliore per quanto riguarda il multiplayer casalingo, in tutte quelle circostanze dove vuoi far giocare e divertire piu' di una persona e soprattutto anche chi non ha mai giocato con una console o chi non avresti mai sospettato si potesse divertire in questo modo.

Nel gioco singolo soffre un pochino, ma ci sono giochi che grazie ai controlli sono esperienze irripetibili, per esempio star wars il potere della forza mi fa morire, vuoi perche' sono un fan di SW, vuoi perche' alla fine dimenandoti come uno scemo ti senti piu' jedi del classico mouse e tastiera o joypad in high res.

pagghi
19-12-2008, 13:40
E dai, come fai a dire che la potenza è PARI se è almeno due volte e mezzo quella di una PS2?
Certo, non è dieci volte come quella di PS3 e X360, però qualcosa in più si può fare.

sinceramente pensavo al cubo e alla x, cioè quelle che avevo io. Comunque vabbè, era per dire, non prendere la cosa alla lattera

Aggiungo: prendere la confezione con WiiPlay in bundle, dato che vuole giocare in compagnia.

io ad esempio play lo schifo

E aggiungo anche: pure WiiFit può dare prospettive interessanti. Soprattutto con giochi tipo Shaun White.

xò la spesa è notevole. Se sarà soddisfatto della wii allora la bilancia va' presa.

Luxor83
19-12-2008, 16:05
Rispetto al joypad sì, ma credo che non sarei mai riuscito a finire Serious Sam a difficoltà massima se non avessi avuto la reattività supersonica del mouse :p

Wiimote per l'immersione, M+K per la competizione.

Naturalmente! Mouse e tastiera non hanno rivali per la competizione.

Come personalmente penso che il Wiimote sia IL TOP per giocare ad un fps su console.

Piccola considerazione personale.

Vedo giochi meritevoli della mia attenzione su x360, alcuni dei quali sono FPS, però so già che non li giocherei affatto per colpa del controller di tipo tradizionale, questo è l'unico motivo per il quale non l'ho presa.

Indy4
19-12-2008, 16:57
alcuni giochi della wii hanno la grafica ps2 , perchè penso lo abbiano programmato senza dover ristrutturare tutta la grafica , prendendo i parametri della ps2. Un esempio è sicuramente PES 2008 , li ho sia su wii e su ps2 e sono praticamente identici. Ma volendo avrebbero potuto fare meglio con la WII.

A proposito ho visto Brothers in arms per WII , qualcuno l'ha provato ?

Matte_487
19-12-2008, 18:55
ciao a tutti, vorrei acquistare questa console...l'unica cosa è che ho visto un sacco di bundle e non so quale sia il più conveniente e il più bello (a seconda dei gusti)...voi cosa mi consigliate??

Malek86
20-12-2008, 21:25
Avendolo trovato a 19€, ho preso HOD 2&3.

Al di là di qualche problemino nella conversione (HOD2 ha dei caricamenti lunghetti e delle non-trasparenze che nella versione Xbox non c'erano, e HOD3 ogni tanto rallenta), i giochi sono rimasti gli stessi, nel senso che sono anche in 4:3. Peccato che il Wiimote non sostituisca bene la light-gun. Con lo zapper, poi, alla fine è poco più che usare un mouse, nel senso che muovi il mirino anzichè puntare davvero, e tenere ferma la mira con due mani è molto più facile...

Comunque per quel prezzo ci sta, anche perchè la mia Beretta per Xbox non si può usare sul plasma, e comunque non posso certo connetterla alla 360.

Ora aspetto Overkill con cauta fiducia :O

salsero1983
21-12-2008, 20:27
Lo so... sarò arrivato decisamente in ritardo, ma..

Mi sono appena comprato MARIO GALAXY .... :cool: :cool:

CapodelMondo
22-12-2008, 08:28
se posto qua dentro vuol proprio dire che i tempi cambiano....:asd:

scherzi a parte, non ho mai seguito il disocrso wii, ma mi trovo a dover fare un regalo a mia sorella che insieme al moroso (giocatore professionista di baseball) se la compra per natale.

ora non essendo miliardaria mia sorella penso prenderà solo quella ma immagino servano accessori o robe simili , oppure qualche gioco (wii sports è acnora incluso ???).

stringendo: cosa manca di fondamentale alla confezione base ????

ps non ho un budget enorme eh...vorrei stare sotto i 100€ (e non intendo 99)

fgpx78
22-12-2008, 08:36

scherzi a parte, non ho mai seguito il disocrso wii, ma mi trovo a dover fare un regalo a mia sorella che insieme al moroso (giocatore professionista di baseball) se la compra per natale.

ora non essendo miliardaria mia sorella penso prenderà solo quella ma immagino servano accessori o robe simili , oppure qualche gioco (wii sports è acnora incluso ???).

Un secondo wiimote e magari un secondo nunchuk ;) E stai attorno ai 70€.

Niggo
22-12-2008, 08:37

il secondo wiimote e nunchuck, te la cavi con 50-60 euro, il resto di fondamentale non c'e' mi sembra

salsero1983
22-12-2008, 08:52
Di fondamentale, però, aggiungerei anche il Cavo Component per una migliore resa grafica.... :)

MaxArt
22-12-2008, 09:08
Di fondamentale, però, aggiungerei anche il Cavo Component per una migliore resa grafica.... :)Quello, però, solo se hanno una TV con ingresso component e che accetti il segnale progressivo.

CapodelMondo
22-12-2008, 09:14
della loro TV non so nulla quindi il cavo lo escludo...

quindi loro in confezione trovano un solo controller e l annesso nunchuck (che immagino sia quel coso che insieme al controller ti fa ad esempio tirare i pugni a due mani).

io gli prendo altro controller e nunchuck e sto a posto...

dovendo prendere un gioco da fare in compagnia.-..un must have per giocatori non esperti...a me viene in mente mario kart se già hanno wiisports (confermate che è incluso vero?)

salsero1983
22-12-2008, 09:19
Quello, però, solo se hanno una TV con ingresso component e che accetti il segnale progressivo.

Beh, certo... è vero, non l'avevo specificato... xò, a mio giudizio, essendo la differenza tra i due cavi cosi' netta, lo considerei quantomeno fondamentale se avesse un LCD, ad esempio :)...

dovendo prendere un gioco da fare in compagnia.-..un must have per giocatori non esperti...a me viene in mente mario kart se già hanno wiisports (confermate che è incluso vero?)

Conferma la tua scelta su Mario Kart Wii e su Wii Sports .... entrambe, in multiplayer, molto molto divertenti... ho già una prenotazione per la vigilia di Natale, per qualche gara a Mario Kart... :)

MaxArt
22-12-2008, 09:19
dovendo prendere un gioco da fare in compagnia.-..un must have per giocatori non esperti...a me viene in mente mario kart se già hanno wiisports (confermate che è incluso vero?)Sì, Wii Sports è sempre incluso.
Mario Kart è perfetto.

CapodelMondo
22-12-2008, 09:22
ok oggi sondo un po il terreno..

scusate se ripeto la domanda ma loro un wiimote lo trovano ovvimaente in confezione ma anche il nunchuck...?

o devo regalare 2 nunchuck e un wiimote ?

altra cosa: con mario kart meglio comprare il volante (o come diavolo si chiama)?
anzi due volanti a sto punto...

MaxArt
22-12-2008, 09:30
scusate se ripeto la domanda ma loro un wiimote lo trovano ovvimaente in confezione ma anche il nunchuck...?

o devo regalare 2 nunchuck e un wiimote ?Nella confezione trovi anche un nunchuck, stai tranquillo ;)
Per il volante di Mario Kart non saprei dirti, è meglio se chiedi nel thread ufficiale.

salsero1983
22-12-2008, 09:32
ok oggi sondo un po il terreno..

o devo regalare 2 nunchuck e un wiimote ?

altra cosa: con mario kart meglio comprare il volante (o come diavolo si chiama)?
anzi due volanti a sto punto...

Nella confezione, troverai 1 WIIMOTE + 1 NUNCHUCK .... compreso anche il guscio protettivo per Wiimote

Per quanto riguarda il volante... è soggettivo ... io, ad esempio, per alcuni livelli preferisco utilizzare il semplice Wiimote messo in orizzontale... :)

pagghi
22-12-2008, 10:25
viste le limitazioni economiche imposte dal mio simpaticissimo titolare, abbandono il regalo natalizio e oneroso che volevo farmi (sigma 10-20) e ripiego su una più ludica ed economica balance board e.....

cazzo, anche quest'anno tutte volatilizzate. Ma cavolo, nei centri, 2 settimane fa' ve ne erano cataste intere!!!

aaaaa, italiani, tornate a giocare a "figa pes su pleistescion", che a me la nintendo che se la tira x' ha tanti soldi non piace e poi i giochi li voglio subito, non dover rincorrerli per tutto esaurito !!
tra l'altro cercavo mariokart per un amico, ma anche qui si son volatilizzati....

ma i produttori 3e parti si stanno poi accorgendo della base installata di questa console?? speriamo ....

Niggo
22-12-2008, 10:39
Probabilmente vado contro la corrente, ma io e la mia ragazza ultimamente ci stiamo divertendo un mondo con la serie raving rabbits: ok, sono minigiochi alcuni davvero scemi, ok che il tutto ha una simpatia da adolescente, ma la competizione e il divertimento di alcuni semplici giochi ci ha catturato davvero. I preferiti attualmente sono i minigiochi degli strumenti e quello dance di tv party :D

pingu79
22-12-2008, 10:51
Probabilmente vado contro la corrente, ma io e la mia ragazza ultimamente ci stiamo divertendo un mondo con la serie raving rabbits: ok, sono minigiochi alcuni davvero scemi, ok che il tutto ha una simpatia da adolescente, ma la competizione e il divertimento di alcuni semplici giochi ci ha catturato davvero. I preferiti attualmente sono i minigiochi degli strumenti e quello dance di tv party :D

sono giochi molto divertenti...anche se il primo rimane imbattibile imho :)

curiosus
22-12-2008, 11:04

ciao,,se non c'è l'hanno prendi wiifit(balance board) se la trovi ,di solito costa 89€,(dalle mie parti non si trova più,le hanno vendute a centinaia);),poi adesso escono parecchi giochi che la supportano.
http://it.youtube.com/watch?v=5oNVIcMnZh4&feature=related

Dark Schneider
22-12-2008, 11:09
Lo so... sarò arrivato decisamente in ritardo, ma..

Mi sono appena comprato MARIO GALAXY .... :cool: :cool:

Io me lo sto ancora gustando pian piano. :D

salsero1983
22-12-2008, 11:22
Io me lo sto ancora gustando pian piano. :D

La rotella del Nunchuk è ancora un pò "bloccata"... in fin dei conti, nn l'avevo mai usata prima d'ora... :)

Cmq si è molto divertente... e i controlli, decisamente semplici ed intuitivi ... pecca solo in alcune inquadrature, che rendono i passaggi pressochè fortunosi...
... tipo , 1° Galassia se nn ricordo male, c'erano delle rocce rotanti... e per saltare da una parte all'altra avevo l'inquadratura IN VERTICALE sopra la testa... ci sono arrivato per :ciapet:

Dark Schneider
22-12-2008, 11:26
Si ma sono molto rare le inquadrature che non sono il max. Rispetto al 64 ed al Sunshine è stato migliorato un sacco questo aspetto te l'assicuro. :)

Per il resto è semplicemente un doversi abituare alla gravità. :D

Gamling
22-12-2008, 18:15
Si ma sono molto rare le inquadrature che non sono il max. Rispetto al 64 ed al Sunshine è stato migliorato un sacco questo aspetto te l'assicuro. :)

Per il resto è semplicemente un doversi abituare alla gravità. :D

Sempre figo Galaxy! Mi mancano 6 o 7 stelle per finire il "secondo giro" (per evitare spoiler), e lo trovo sempre fantastico, anche se le ultime stelle generano un po' di agitazione in certi punti... :D

Bassmo
22-12-2008, 23:39

anche io con la morosa :D
ci stiamo spaccando col raving rabbids 2 :sofico:

Silde
23-12-2008, 00:16
Non vedo l'ora di riceverle.
Samba de Amigo è il gioco che in assoluto mi/ci ha fatto divertire di +:D

Silde.

Dark Schneider
23-12-2008, 00:28

Guarda ti dirò..il Wii l'ho ripreso qualche giorno fa, proprio perchè mi era stato "sequestrato" da alcune mie amiche per 2-3 settimane buone. :asd: Ed abbiamo giocato moltissimo anche a Rayman Tv Party..i minigiochi musicali son troppo belli. Cmq son troppo scarso..mi hanno rotto il culo sia a quello degli strumenti sia a quello del ballo. Ancora adesso ho in testa i ritornelli delle canzoni e dei relativi movimenti da fare. :asd:

Matte_487
23-12-2008, 11:13
Ciao a tutti, ho acquistato per natale la mitica wii e insieme un altro controller...ora vorrei acquistare un altro gioco ma non saprei quale, voi cosa mi consigliate?? e di accessori indispensabili ce ne sono??
Grazie:)

Bassmo
23-12-2008, 11:21
Guarda ti dirò..il Wii l'ho ripreso qualche giorno fa, proprio perchè mi era stato "sequestrato" da alcune mie amiche per 2-3 settimane buone. :asd: Ed abbiamo giocato moltissimo anche a Rayman Tv Party..i minigiochi musicali son troppo belli. Cmq son troppo scarso..mi hanno rotto il culo sia a quello degli strumenti sia a quello del ballo. Ancora adesso ho in testa i ritornelli delle canzoni e dei relativi movimenti da fare. :asd:

voi che avete provato il raving rabbids TV show, com'è senza balance board? è la stessa cosa o perde molto senza la tavola? perchè volevo prenderlo ma il fatto che serva la balance board mi frena perche al momento non intendevo comprarla, e temo che il gioco senza perda molto

shotokan83
23-12-2008, 12:12
Ciao a tutti, ho acquistato per natale la mitica wii e insieme un altro controller...ora vorrei acquistare un altro gioco ma non saprei quale, voi cosa mi consigliate?? e di accessori indispensabili ce ne sono??
Grazie:)

Io direi super mario galaxy, secondo me il migliore gioco per Wii.
Come accessori il secondo wiimote+nunchuk :)

Dark Schneider
23-12-2008, 12:26
voi che avete provato il raving rabbids TV show, com'è senza balance board? è la stessa cosa o perde molto senza la tavola? perchè volevo prenderlo ma il fatto che serva la balance board mi frena perche al momento non intendevo comprarla, e temo che il gioco senza perda molto

Guarda io non ho la balance board e mi ci son divertito lo stesso. Non so quanti minigiochi sfruttino la BB, quindi non ti saprei dire.

iotelodico
24-12-2008, 15:21
Io direi super mario galaxy, secondo me il migliore gioco per Wii.
Come accessori il secondo wiimote+nunchuk :)

Ho comprato da pochissimo sia la wii che Super Mario Galaxy....veramente un gioco stupendo....ho la ps3, ho giocato parecchi giochi anni addietro su pc, ma raramente, veramente raramente, mi sono divertito così tanto a giocare ad un gioco...i controlli sono geniali e non ti staccheresti mai, bellissimo veramente....ora capisco perché alcune recensioni riportavano un 9 e mezzo di voto....

Un consiglio: il nuovo Zelda vale la pena? Io ho giocato il bellissimo The Legend of Zelda su NES, tra l'altro mi piacerebbe tantissimo rigiocarlo su wii, ho letto che i giochi GameCube sono compatibili....

MaxArt
24-12-2008, 17:26
Un consiglio: il nuovo Zelda vale la pena? Io ho giocato il bellissimo The Legend of Zelda su NES, tra l'altro mi piacerebbe tantissimo rigiocarlo su wii, ho letto che i giochi GameCube sono compatibili....Non solo un nuovo Zelda ne vale la pena, ma se prendi Twilight Princess ti spieghiamo anche come giocare allo Zelda del NES sulla Wii :D
Ti ti aprirà tutto il mondo del retrogaming, altroché!

Dark Schneider
24-12-2008, 21:39
Certo Zelda Twilight Princess è consigliatissimo. :) Come tutti i Zelda è un gran gioco. :D

asndc
25-12-2008, 10:22
salve ho anche io comprato il giocattolino ieri a mia figlia :cool:
ora oltre al secondo controller i giochi principali mi pare di aver capito sono mario galaxy e poi?
chiaramente due liste separate per me e mia figlia ;)
per collegarla alla rete solo con il wifi? holetto anche di un collegamento tramite filo lan ma non vedo schede di rete sul wii
ciao a tutti

Gamling
25-12-2008, 11:09
ora oltre al secondo controller i giochi principali mi pare di aver capito sono mario galaxy e poi?
per collegarla alla rete solo con il wifi? holetto anche di un collegamento tramite filo lan ma non vedo schede di rete sul wii
ciao a tutti

Se non hai il Wi Fi puoi comprare l'adattatore per rete lan, ma costa un po'. :(

Quanto ai giochi, non si è parlato di altro negli ultimi tempi in questo thread. Andando indietro anche solo di un qualche pagina vedrai qualche elenco. ;)

tavano10
25-12-2008, 19:32
Se non hai il Wi Fi puoi comprare l'adattatore per rete lan, ma costa un po'. :(

non è vero, se ne trovano di compatibili...

salsero1983
25-12-2008, 22:20
Innanzitutto, AUGURONI A TUTTI... :)

Per Natale, mi hanno regalato il gioco di 007 - Quantum of Solace... :) è un bel giochino... la grafica è particolarmente scarna (a tratti ricorda molto Wolfestein 3D :D ) ... la giocabilità con il Wiimote + Nunchuck non è malaccio, ma i controlli non sempre sono precissimi... è un pò complicato ripararsi ed essere, allo stesso tempo, reattivo .... completamente in Italiano, i dialoghi e gli intermezzi video sono pienamente ripresi dal film ...

Voto personale.. 6,5 :cool:

tesladj
25-12-2008, 23:26
Scusate l'intrusione: riesco a far partire un gioco NTSC sulla Wii, ma mi si vede in bianco e nero. C'è un modo per vederlo a colori?

P.S. ho provato a cercare nel thread, ma non ho trovato nulla a riguardo.

HomerTheDonutsHunter
26-12-2008, 03:54
regalone in combo da mia madre e mio fratello, dalla prima Wiifit e dal secondo Shaun White Snowboarding x me e RR TV Party x la mia ragazza...Shaun White con la balance board è spettacolare, x chi va sullo Snowboard e nn ha la possibilità di andare spesso in montagna è perfetto e cmq la balance board fa il suo porco dovere alla perfezione!!! MAGNIFICO!!! RR TV Party provato poco (xchè risucchiati x + di 1 ora da SWS:D ) ma come gli altri divertentissimo in tutto e per tutto!!! Amo quei conigli:sofico:

Gamling
26-12-2008, 07:49
Scusate l'intrusione: riesco a far partire un gioco NTSC sulla Wii, ma mi si vede in bianco e nero. C'è un modo per vederlo a colori?

Credo che dipenda dal diverso sistema di trasmissione: se la TV non è predisposta lo vedi in bianco e nero. Se non ricordo male mi succedeva con i giochi di importazione sulla PS1, a meno che non usassi il cavo RGB. Forse, allora, con quel cavo risolveresti il problema anche sul Wii.

Aspetta comunque la risposta di qualche esperto di giochi di importazione, che è meglio. :D

mircocatta
26-12-2008, 08:44
tre domande sulla wii:

è possibile trasportarla con un dvd al suo interno? o si rischia di rovinare il lettore?

è sconsigliato tenere cellulari o cose del genere vicino alla console?

è sconsigliato tenere la console tra il telecomando wii e il sensor bar?

sono tutte cose che mi sono capitate ieri a cui faccio domanda perchè altrimenti non smetto di pensarci :fagiano: :stordita:

MaxArt
26-12-2008, 09:02
1. è possibile trasportarla con un dvd al suo interno? o si rischia di rovinare il lettore?

2. è sconsigliato tenere cellulari o cose del genere vicino alla console?

3. è sconsigliato tenere la console tra il telecomando wii e il sensor bar?1. Possibile sì, consigliato no. Questo vale per tutti i lettori, comunque.
2. Non mi risultano interferenze di sorta.
3. Ce la puoi tenere benissimo. La sensor bar non è altro che una serie di led infrarossi, mentre il telecomando ha un sensore ccd agli infrarossi per captare la fonte. La console non interferisce in alcun modo.

Gamling
26-12-2008, 09:13
tre domande sulla wii:

è possibile trasportarla con un dvd al suo interno? o si rischia di rovinare il lettore?

è sconsigliato tenere cellulari o cose del genere vicino alla console?

è sconsigliato tenere la console tra il telecomando wii e il sensor bar?

sono tutte cose che mi sono capitate ieri a cui faccio domanda perchè altrimenti non smetto di pensarci :fagiano: :stordita:

1) Che io sappia è sempre sconsigliato. Poi c'è una mia amica che lo fa, ma secondo me è meglio evitare.

2) Dubito fortemente che radiazioni simili possano creare problemi.

3) Nessun problema, puoi disporre console e sensor bar come meglio credi, purchè non piazzi qualcosa proprio di fronte alla barra. :D

EDIT: Ops, ho tenuto la finestra aperta per un po' e non mi sono accorto che avessi già risposto tu, Max. :)

mircocatta
26-12-2008, 09:23
grazie mille ;)

e lo sapevo che era sconsigliato tenerci il dvd dentro, ma la mia ragazza non aveva lo sbattimento di riaprire la scatola, rispacchettare tutto e rimontare :mad:
io dalla mia ho cercato di andare il più piano possibile con la macchina :stordita:
ma sono più probabile danni alla console o al dvd? e poi teoricamente sono danni che saltano fuori col tempo o da subito?
(scusatemi se insisto su questa cosa :D )

redbaron
26-12-2008, 09:31

Devi usare un cavo scart rgb o un cavo component. Il cavo in dotazione non va bene.;)

Gamling
26-12-2008, 09:34
grazie mille ;)

e lo sapevo che era sconsigliato tenerci il dvd dentro, ma la mia ragazza non aveva lo sbattimento di riaprire la scatola, rispacchettare tutto e rimontare :mad:
io dalla mia ho cercato di andare il più piano possibile con la macchina :stordita:
ma sono più probabile danni alla console o al dvd? e poi teoricamente sono danni che saltano fuori col tempo o da subito?
(scusatemi se insisto su questa cosa :D )

Insomma, temi che il recente viaggio possa causare danni di lungo periodo? Secondo me se ora funziona tutto e in futuro non ti metterai a sbattacchiare la console con un dvd dentro non dovresti avere problemi. ;)

Per quanto riguarda il tipo di danno, penso che riguardi il lettore più che il dvd. Ma lo ammetto, non so niente di come sia costruito un lettore di questo tipo, quindi prendi le mie deduzioni con le pinze. :D

MaxArt
26-12-2008, 09:51
EDIT: Ops, ho tenuto la finestra aperta per un po' e non mi sono accorto che avessi già risposto tu, Max. :)Capita spesso anche a me. Ma fa nulla, gli hai dato una conferma ;)

(scusatemi se insisto su questa cosa :D )Dipende da che tipo di danno ha avuto: potrebbero essersi infragilite alcune parti, andate un poco fuori asse delle altre...
Ma sei hai fatto piano con la macchina non hai di che preoccuparti, dai. Comunque la console non avrà problemi, al limite si tratterà del lettore.

A pensarci bene, però, i lettori slot-in come quello della Wii sono comuni in apparecchi portatili, soprattutto notebook. Forse hanno degli accorgimenti proprio per questo tipo di dimenticanze, ma non ti so dire nel dettaglio.

tesladj
26-12-2008, 09:55
Grazie a Gamling e redbaron per le risposte.

Io ho provato un adattatore SCART identico a questo (http://cgi.ebay.it/Adattatore-PRESA-SCART-RGB-RCA-x-TV-MP3-Audio-Video_W0QQitemZ200253535142QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item200253535142&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309) ma non ho risolto.

Contando che dove devo mettere la Wii non c'è presa SCART (perchè è la collego attraverso i cavetti audio-video giallo-rosso-bianco al sintoamplificatore, che mi smista il segnale al videoproiettore), cosa devo cercare, come cavo/adattatore?

Gamling
26-12-2008, 09:59
Grazie a Gamling e redbaron per le risposte.

Io ho provato un adattatore SCART identico a questo (http://cgi.ebay.it/Adattatore-PRESA-SCART-RGB-RCA-x-TV-MP3-Audio-Video_W0QQitemZ200253535142QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item200253535142&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309) ma non ho risolto.

Contando che dove devo mettere la Wii non c'è presa SCART (perchè è la collego attraverso i cavetti audio-video giallo-rosso-bianco al sintoamplificatore, che mi smista il segnale al videoproiettore), cosa devo cercare, come cavo/adattatore?

Quello che dici tu è un adattatore, ma il cavo dal quale passa il segnale è comunque composito (i tre cavetti). Purtroppo non so aiutarti per il proiettore, non ne possiedo uno. :boh:

Ti consiglierei di riportare la stessa domanda nel thread dedicato ai collegamenti video del Wii, ma tanto le persone che visitano quello sicuramente visitano anche questo, quindi è possibile che salti fuori una risposta anche qui. ;)

tesladj
26-12-2008, 10:00
Quello che dici tu è un adattatore, ma il cavo dal quale passa il segnale è comunque composito (i tre cavetti). Purtroppo non so aiutarti per il proiettore, non ne possiedo uno. :boh:

Grazie, ma non è questione di proiettore.
Quindi devo passare da composito a RGB?

Gamling
26-12-2008, 10:03
Grazie, ma non è questione di proiettore.
Quindi devo passare da composito a RGB?

Il fatto è che il cavo RGB non ha i cavetti separati che, a quanto ho capito, ti servono per far passare l'audio da un'altra parte.

A questo punto mi astengo, non vorrei dirti cagate visto che ho sempre collegato le mie console nel modo più diretto possibile. :)

tesladj
26-12-2008, 10:08
Il fatto è che il cavo RGB non ha i cavetti separati che, a quanto ho capito, ti servono per far passare l'audio da un'altra parte.

A questo punto mi astengo, non vorrei dirti cagate visto che ho sempre collegato le mie console nel modo più diretto possibile. :)

Grazie comunque. ;)

Nel frattempo sono andato sul sito Nintendo ufficiale, e ho trovato questi accessori (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/accessori_1243.html): come cavi video ci sono il component e lo SCART RGB. Penso siano quelli consigliati da redbaron.

Ma quanto costano, della Nintendo?

redbaron
26-12-2008, 12:23
Grazie comunque. ;)

Nel frattempo sono andato sul sito Nintendo ufficiale, e ho trovato questi accessori (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/accessori_1243.html): come cavi video ci sono il component e lo SCART RGB. Penso siano quelli consigliati da redbaron.

Ma quanto costano, della Nintendo?

Non costano molto,puoi anche prenderli di terze parti. Il component e' una connessione HD.

LuPellox85
26-12-2008, 13:47
per natale mi hanno regalato il classic controller.. oltre ai giochi virtual console, che ci faccio?

quali giochi lo supportano?

Hitman47
26-12-2008, 14:17

è la tua tele....
il composito vede senza problemi colori con segnale NTSC...

shawn89
26-12-2008, 14:22
per natale mi hanno regalato il classic controller.. oltre ai giochi virtual console, che ci faccio?

se hai un tavolo che traballa, o una porta che sbatte :asd:

Gamling
26-12-2008, 14:27

Che io sappia, di sicuro Mario Kart e Super Smash Bros Brawl come controller aggiuntivo. Altri titoli non so. In entrambi, però, è un po' inutile dal momento che per usarlo bisogna comunque avere un wiimote al quale attaccarlo. :(

LuPellox85
26-12-2008, 14:57
Che io sappia, di sicuro Mario Kart e Super Smash Bros Brawl come controller aggiuntivo. Altri titoli non so. In entrambi, però, è un po' inutile dal momento che per usarlo bisogna comunque avere un wiimote al quale attaccarlo. :(

giochi di calcio?

salsero1983
26-12-2008, 18:39
Mazza quant'è longevo Mario Galaxy ..... :rolleyes:

Malek86
26-12-2008, 18:45
Mazza quant'è longevo Mario Galaxy ..... :rolleyes:

Ma il problema di fare platform così lunghi, è che dopo un po' molti dei livelli cominciano a somigliarsi troppo. Più avanti, molte stelle penserai di averle già viste (senza contare che alcuni livelli più avanti sono uguali ad altri, ma girati al contrario). Anche Mario 64 aveva un po' questo difetto, però lo ovviava aumentando notevolmente il livello di difficoltà, inoltre i livelli erano tutti diversi... motivo per cui lo ritengo superiore a Galaxy.

DJnat
26-12-2008, 19:15
sono oltre la metà in Supermario galaxy e di livelli copia non è ho ancora visti...certo ci sono quelli da fare con le comete e infatti quelli non li faccio:D

bronzodiriace
26-12-2008, 19:39

Super smash brothers brawl
dragon ball z budokai teinkachi 3
tatsunoko vs capcom.

Malek86
26-12-2008, 19:42

E' l'unico modo per giocare decentemente a Geometry Wars Galaxies se hai un televisore LCD.

A parte quello... principalmente Brawl e Mario Kart.

DaK_TaLeS
26-12-2008, 21:58
Se qualcuno vuole giocare a Bleach: Versus Crusade si munisca di pad GC (quello classic non so se funziona bene uguale).

Col Wiimote è ingiocabile imho.

dapaladi
27-12-2008, 05:58
scusate l'ignoranza, ma se dovessi comprare la console in gran bretagna poi funziona in italia, anche con giochi originali italiani? ed i giochi wii sports e wii play inglesi sono multilingua con l'italiano? o ne fanno versioni diverse per ciascun paese? col cambio sterlina/euro quasi alla pari costa molto meno farsela spedire da lassu'...

bronzodiriace
27-12-2008, 06:50
scusate l'ignoranza, ma se dovessi comprare la console in gran bretagna poi funziona in italia, anche con giochi originali italiani? ed i giochi wii sports e wii play inglesi sono multilingua con l'italiano? o ne fanno versioni diverse per ciascun paese? col cambio sterlina/euro quasi alla pari costa molto meno farsela spedire da lassu'...

funge funge

è comunque pal

miriddin
27-12-2008, 09:12
Ho scoperto per caso, avendolo preso usato per curiosità, "Disaster: Day Of Crisis": decisamente un gran gioco che consiglio caldamente!

MaxArt
27-12-2008, 09:25
funge funge

è comunque palSemmai il problema è la spina dell'alimentatore...

amaze1
27-12-2008, 10:26
funge funge

è comunque pal

Ecco (e scusate l'ignoranza), se compro Zelda in UK (PAL) poi riesco a:

1) giocare in italiano ?
2) twilight hack sulla mia Wii italiana ?

Saluti e auguri

amaze1
27-12-2008, 10:36
ciao a tutti

Si attacca alla usb che sta sul retro.
Per il prezzo ho visto che si trovano alternative in rete.
(non so se posso fare pubblicità, ma "Dealextreme" ha varie cosucce ed un buon servizio, se escludi un mesetto di tempo di consegna, cerca con google)
Per ora la mia si è collegata via wifi e va piuttosto bene, nonostante abbia il segnale deboluccio in quel punto.

Saluti

Freed
27-12-2008, 12:15
Per Natale è arrivata in famiglia, non per me, ma ovviamente non potevo evitare di provarla.

Premetto che ho usato solo il wii sports incluso.

Carino e divertente, questa console ha delle potenzialità che nessun altra piattaforma di gioco, sia essa PC, 360 o PS possono al momento avere. Il principale punto di forza è che fa giocare tutti. La famiglia si riusnisce allegramente davanti al TV con pad in mano, anche chi prima non ha mai usato i videogame.

Il lato negativo?
Sono rimasto deluso dai controller nonostante abbia tentato di settare al meglio la barra, sia col programma della wii, sia posizionandola sopra e sotto il tv. Come dicevo provato solo con wii sports, dopo anni di tennis a livello agonistico non pretendevo certo una simulazione, ma almeno di poter indirizzare la palla. Scambi lunghissimi con il mio omino a rete e il pc a fondo, qualiasi movimento eseguo, sia esso un dritto ben coordinato o un cenno col polso, la palla viene direzionata in un punto in cui l'avversario bene o male la prende. Se ho ben capito la direzione della palla dipende dal tempo sulla pallina, in anticipo la palla va a sinistra, in ritardo a destra, giusto va dritta... Davo per scontato che in base al movimento la palla prendesse una traiettoria al posto di un'altra...mi pareva il minimo..

Golf: tutto ok fino a quando non si arriva nel green e si deve colpire piano col putter. Qui il controller mostra il peggio di se. Eseguo tutto il movimento da destra a sinistra moooooooolto lentamente, e non arriva nessun input. Alla fine devo procedere a microscatti o movimenti assolutamente innaturali per colpire dolcemente la palla a pochi cm dalla buca. Praticamente è più facile giocare i primi tiri, quando sei vicino alla buca diventa tutto più complicato per la poca sensibilità dei controller...

La box è una zuffa, vince chi tira casualmente più pugni. Giocando a box mi pare che il Nunchuk faccia partire la metà dei pughi che eseguo realmente. I ganci vengono molto raramente....

Ora se per la box e il tennis posso presuppore dei limiti della programmazione del gioco, la situazione del golf mi pare un vero e proprio limite della console o meglio dei controller.

Passando ai giochi. Cosa mi consigliereste di moooolto semplice e divertente (tipo wii sports appunto) L'ideale sarebbe qualcosa di immediato, che permetta di utilizzare il controller in modi simpatici e sia da giocare almeno in 2, qualcosa che possa piacere a persone che i videogame non li usano mai insomma...

GRAZIE!

Gamling
27-12-2008, 13:09
Per Natale è arrivata in famiglia, non per me, ma ovviamente non potevo evitare di provarla.

Carino e divertente, questa console ha ...

Il lato negativo?
Sono rimasto deluso dai ...

Golf: tutto ok fino a ...

La box è ...

Passando ai giochi....

GRAZIE!

Il tennis funziona come hai capito tu. In effetti non è programmato nel migliore dei modi, ma il suo scopo è quello di mostrare l'immediatezza dei controlli (anche se fa sorridere il sapere che un altri giochi di tennis per wii sono venuti fuori anche peggio).

La boxe fa pena (secondo me ovviamente) appunto perchè devi aspettare un po' tra un colpo e l'altro, altrimenti non li riconosce.

Per il golf, è vero che sul green non puoi fare il movimento che dici tu in modo lento e controllato, ma questo dipende dal fatto che il controller non rileva lo spostamento nello spazio in senso assoluto. Al suo interno c'è un accelerometro, quindi non puoi muoverlo con eccessiva dolcezza, se no non rileva niente. Tutto sommato, però, alla fine impari a fare il movimento che vuole lui quando sei sul green...

Quanto ai giochi, per quel che chiedi tu potrebbe andar bene uno dei vari rayman raving rabbids o qualcosa di simile. Non so niente di preciso in merito, però, perchè non ne possiedo nessuno per ora.

LuPellox85
27-12-2008, 14:38
puoi prendere anche wiiplay, sono una serie di giochini non necessariamente sportivi molto divertenti..

io oggi mi sono regalato guitar hero.. azzererà la mia vita sociale :asd:

Gamling
27-12-2008, 14:42
puoi prendere anche wiiplay, sono una serie di giochini non necessariamente sportivi molto divertenti..

io oggi mi sono regalato guitar hero.. azzererà la mia vita sociale :asd:

Io prenderei volentieri il world tour con batteria, ma 200 € va un pelino oltre il mio budget. :boh:

tesladj
27-12-2008, 17:10
Aggiornamento sulla mia situazione di gioco NTSC su Wii PAL: con la SCART in dotazione alla Wii vedo il segnale a colori.

La colpa era proprio del mio televisore: provando il tutto su un altro televisore (non nuovissimo, ma sempre più recente di quello) il segnale video è a colori e non più in bianco e nero.

Grazie a Hitman47 per avermi fatto venire il dubbio. :D

LuPellox85
27-12-2008, 18:15
Io prenderei volentieri il world tour con batteria, ma 200 € va un pelino oltre il mio budget. :boh:

io mi sono accontentato della chitarra :P

sto provando anche fifa09, niente male, pensavo peggio!

tugius
27-12-2008, 18:18
ciao
è 2 giorni che impazzisco per collegare il nuovo Wii ad internet.
ho un modem alice wifi Adsl 2+ (quello bianco con le due antennine!) e ho vari problemi.
1. ha distanza di 3 mt senza ostacoli premendo access point sul Wii non me lo trova (lo devo mettere in mezzo alla stanza ad 1 mt!)
2. quando lo trova non riesco a collegarmi: mi viene rilevata alice (con affianco il lucchetto) inserisco la chiave WPA senza spazi e quando provo a collegarmi mi dà un errore e non si collega!
c'è qualcuno che mi spiega passo passo cosa devo controllare nelle impostazione del modem e della wii? e come fare il collegamento?

oppure suggeritemi un altro modem wifi da istallare al posto di quello di alice (facile da configurare e potente, che mi passi 2/3 pareti, perchè il modem di alice mi dà anche questo problema se mi allontano in un altra stanza non mi prende il segnale di rete! cosi ho il pc e il portatile collegati con cavo LAN!)

3. ho letto che si può collegare anche via LAN, penso che a questo punto per me è la soluzione migliore, cosa mi occorre? cioè cosa devo comperare, visto che la wii non ha attacco diretto LAN, e dove lo trovo?

grazie

Hitman47
27-12-2008, 18:29
Aggiornamento sulla mia situazione di gioco NTSC su Wii PAL: con la SCART in dotazione alla Wii vedo il segnale a colori.

La colpa era proprio del mio televisore: provando il tutto su un altro televisore (non nuovissimo, ma sempre più recente di quello) il segnale video è a colori e non più in bianco e nero.

Grazie a Hitman47 per avermi fatto venire il dubbio. :D

in dotazione c'è il composito.... :O

MaxArt
27-12-2008, 18:49
Ecco (e scusate l'ignoranza), se compro Zelda in UK (PAL) poi riesco a:

1) giocare in italiano ?
2) twilight hack sulla mia Wii italiana ?1) Sì, il gioco è Multi5 (inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano).
2) Sì.

Carino e divertente, questa console ha delle potenzialità che nessun altra piattaforma di gioco, sia essa PC, 360 o PS possono al momento avere. Il principale punto di forza è che fa giocare tutti. La famiglia si riusnisce allegramente davanti al TV con pad in mano, anche chi prima non ha mai usato i videogame.

Il lato negativo?Non considerare troppo Wii Sports: anche se presto sarà il videogioco più venduto nella storia, scalzando Super Mario Bros, è pur sempre una sorta di "demo" di ciò che può fare la Wii. Secondo me danno un'idea sbagliata a pubblicizzarlo in TV, perché è un gioco nato senza pretese.

Passando ai giochi. Cosa mi consigliereste di moooolto semplice e divertente (tipo wii sports appunto) L'ideale sarebbe qualcosa di immediato, che permetta di utilizzare il controller in modi simpatici e sia da giocare almeno in 2, qualcosa che possa piacere a persone che i videogame non li usano mai insomma...Senza dubbio Wii Play (che fa anche meno "capricci" rispetto a Wii Sports). E se ti va, Mario Kart.

La colpa era proprio del mio televisore...... che non prende il segnale NTSC :O

è 2 giorni che impazzisco per collegare il nuovo Wii ad internet.
ho un modem alice wifi Adsl 2+ (quello bianco con le due antennine!) e ho vari problemi.Ahia...

c'è qualcuno che mi spiega passo passo cosa devo controllare nelle impostazione del modem e della wii? e come fare il collegamento?Puoi provare, nell'ordine, a:
1) cambiare il canale della wifi e metterlo su 11;
2) togliere temporaneamente la protezione WPA;
3) assegnare alla Wii un IP fisso all'interno della rete (cerca i DNS di Alice con Google), compatibile con l'indirizzo del router.
Facci sapere...

oppure suggeritemi un altro modem wifi da istallare al posto di quello di alice (facile da configurare e potente, che mi passi 2/3 pareti, perchè il modem di alice mi dà anche questo problema se mi allontano in un altra stanza non mi prende il segnale di rete! cosi ho il pc e il portatile collegati con cavo LAN!)Ehm, guarda che il limite per il segnale wifi è di 100 mW per legge, quindi non ne scampi molto... Se le pareti sono in cemento armato fanno da gabbia di Faraday e ciao segnale. Potresti usare un ripetitore di segnale, ma non credo sia una soluzione decente.

Demon Sword
27-12-2008, 19:02
ho consigliato il wii per i miei nipotini perchè mi è sembrata la console con meno giochi violenti rispetto alle altre. è giusto no?

shawn89
27-12-2008, 19:12
Non fargli provare Manhunt allora :asd: No cmq, violenza a parte che se la vuoi la trovi anche sulla wii, mi sembra la scelta migliore per quella fascia d'età.

Poi volevo chiedere un parere su Chocobo's Dungeon. Lo sto... andando a comprare in questi giorni:D e cercando in rete un (J)RPG decente per wii (o qualcosa che assomigli il più possibile ad un jrpg) mi è sembrato il migliore. C'è qualcuno che l'ha provato?

shotokan83
27-12-2008, 19:16
ragazzi ho trovato shaun white snowboarding a poco su play e avrei una domanda amletica...è multilingua?? :D grazie

85francy85
27-12-2008, 19:23
Preso oggi. Era da un po' di tempo che mi tentava :ciapet: :ciapet: .

Per ora ho solo wiiplay e wiisport e mi hanno un po' deluso come all'utente sopra. Controller poco preciso e ,modulabile.

Domandoni necessari:

-c'e un modo per calibrare il controller?

- quale è la posizione migliore dove porre la barra ?
- se la metto sottosopra :stordita: ( mi viene comodo attaccarla cosi) funziona ugualmente? :fagiano:

- che giochi consigliate? :fagiano: :fagiano:

MaxArt
27-12-2008, 19:28
ho consigliato il wii per i miei nipotini perchè mi è sembrata la console con meno giochi violenti rispetto alle altre. è giusto no?Nella media sì, decisamente. Ma guarda che di giochi violenti ed anche parecchio ci sono anche per Wii, eh! ;) Quindi non abbassare alla guardia.
Ti parlo di Manhunter 2, Dead Rising, Resident Evil, e soprattutto il prossimo Mad World...

ragazzi ho trovato shaun white snowboarding a poco su play e avrei una domanda amletica...è multilingua?? :DSì. Pure DOPPIATO in italiano! :O

Malek86
27-12-2008, 19:43
Sì. Pure DOPPIATO in italiano! :O

E' proprio per casi come questi, che metto la lingua del mio Wii sull'inglese :asd:

Freed
27-12-2008, 20:22
Senza dubbio Wii Play (che fa anche meno "capricci" rispetto a Wii Sports). E se ti va, Mario Kart.

Si probabilme è quello a cui pensavo mentre chiedevo indicazioni, dovrei averci giocato 2 minuti in un negozio, era fatto da sottogiochi, in uno dovevo tenere in equilibrio una scopa, in un altro tosare una pecora...

E' lui?
Edit: Ho scoperto che quello di cui parlo è guinnes world recors. Com'è?

Ora googlo un attimo
P.S. Lo vendono solo col pad?

LuPellox85
27-12-2008, 20:52
ma con gli homebrew che ci si fa?
insomma, che applicazioni carine hanno fatto?
io ho pure zelda, ma non l'ho mai fatta sta modifica..

MaxArt
28-12-2008, 00:27
Si probabilme è quello a cui pensavo mentre chiedevo indicazioni, dovrei averci giocato 2 minuti in un negozio, era fatto da sottogiochi, in uno dovevo tenere in equilibrio una scopa, in un altro tosare una pecora...

E' lui?
Edit: Ho scoperto che quello di cui parlo è guinnes world recors. Com'è?Non ne ho idea, ma ora che ci penso a caso tuo potrebbe esserci Wario Ware Smooth Moves.
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5804&zona=wii

ma con gli homebrew che ci si fa?
insomma, che applicazioni carine hanno fatto?
io ho pure zelda, ma non l'ho mai fatta sta modifica..Ci si fa:
1. ci si gioca ai giochi homebrew (che, vabbé, non sono granché...);
2. ci si gioca con gli emulatori per una barcata di piattaforme (Gameboy, Gameboy Advance, NES, SNES, Megadrive, Master System, Neo Geo, Turbo Grafx, ... più tanti altri in sviluppo, tipo per Playstation e C64);
3. ci si gioca con i porting di parecchi giochi (Quake, Duke Nukem, Doom, Liero, Duck Hunt...);
4. si utilizzano i porting di alcune applicazioni note (ScummVM, MAME, MPlayer...);
5. si guardano DivX e DVD Video, ascoltano mp3 e radio in streaming, guardano foto e documenti;
6. si eseguono i backup dei propri giochi senza modchip, potendo così tenere la copia originale ben riposta;
7. si fanno partire i giochi di altre regioni, compresi quelli del GameCube;
8. si usa Linux;
9. si gestiscono i canali della Wii e gli aggiornamenti, e si cambia il firmware.
Basta? :D
Forse posso trovare qualche altro motivo...

LuPellox85
28-12-2008, 02:21
Non ne ho idea, ma ora che ci penso a caso tuo potrebbe esserci Wario Ware Smooth Moves.

Ci si fa:
2. ci si gioca con gli emulatori per una barcata di piattaforme (Gameboy, Gameboy Advance, NES, SNES, Megadrive, Master System, Neo Geo, Turbo Grafx, ... più tanti altri in sviluppo, tipo per Playstation e C64);
3. ci si gioca con i porting di parecchi giochi (Quake, Duke Nukem, Doom, Liero, Duck Hunt...);
4. si utilizzano i porting di alcune applicazioni note (ScummVM, MAME, MPlayer...);
5. si guardano DivX e DVD Video, ascoltano mp3 e radio in streaming, guardano foto e documenti;
6. si eseguono i backup dei propri giochi senza modchip, potendo così tenere la copia originale ben riposta;
8. si usa Linux;
9. si gestiscono i canali della Wii e gli aggiornamenti, e si cambia il firmware.

interessante :D visto che sei tanto informato, hai anche qualche guida da linkare :D
ho il firmware 3.4.. può dare problemi?

mircocatta
28-12-2008, 08:30
rieccomi con un altro pozzo di domande :D :sofico:
quanto sono resistenti i telecomandi wii? no perchè costano 40€, considerando che trovarli in questi tempi è IMPOSSIBILE (ho girato 5 negozi per trovarne 1!).... lo chiedo perchè qui a casa mia si divertono a sbattere contro le cose in casa quando giocano a baseball, non hanno dato una pacca forte, ma comunque mi ha messo in agitazione visto appunto il costo e la reperibilità :stordita:

2) ho acquistato quel cd per la pulizia del lettore della wii, è una cosa valida o una caxxata che magari poi mi peggiora il lettore? :asd: (costava 5€, fa comodo averlo in casa!)

3) ho acquistato Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3, magnifico :sofico:

4) mia sorella andrà a new york, mi chiedevo se, a parte i giochi, anche le periferiche (telecomandi e quant'altro) che vendono in america sono incompatibili con le console che vendono qua in europa?

bronzodiriace
28-12-2008, 08:44
rieccomi con un altro pozzo di domande :D :sofico:
quanto sono resistenti i telecomandi wii? no perchè costano 40€, considerando che trovarli in questi tempi è IMPOSSIBILE (ho girato 5 negozi per trovarne 1!).... lo chiedo perchè qui a casa mia si divertono a sbattere contro le cose in casa quando giocano a baseball, non hanno dato una pacca forte, ma comunque mi ha messo in agitazione visto appunto il costo e la reperibilità :stordita:

2) ho acquistato quel cd per la pulizia del lettore della wii, è una cosa valida o una caxxata che magari poi mi peggiora il lettore? :asd: (costava 5€, fa comodo averlo in casa!)

3) ho acquistato Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3, magnifico :sofico:

4) mia sorella andrà a new york, mi chiedevo se, a parte i giochi, anche le periferiche (telecomandi e quant'altro) che vendono in america sono incompatibili con le console che vendono qua in europa?
microcazza guarda i telecomandi sono forniti di condom appositi.
Quindi molto resistenti con guscio.

I cd pulizia mai utilizzati

dragon ball Z budokai tenkaichi 3 è una figata allucinante.

CI vuole qualche settimana per imparare tutto
[drago mirato, attacco evanescente etc etc]

Ma poi diventa di un figo allucinante ;) e con quei comandi mmmmmmmm:oink: :oink: :oink:

mircocatta
28-12-2008, 08:49
microcazza
:mad: :p

guarda i telecomandi sono forniti di condom appositi.
Quindi molto resistenti con guscio.

il bello è che ieri sera prima del fattaccio la persona incriminata ha deciso di cambiare il guscio con uno rosa che è molto sottile, cioè è a spessore uniforme e non come quello originale che agli angoli è spesso mezzo centimetro:cry: :cry:
I cd pulizia mai utilizzati

dragon ball Z budokai tenkaichi 3 è una figata allucinante.

CI vuole qualche settimana per imparare tutto
[drago mirato, attacco evanescente etc etc]

Ma poi diventa di un figo allucinante ;) e con quei comandi mmmmmmmm:oink: :oink: :oink:

si in effetti sto facendo un bel po di fatica, sopratutto perchè l'allenamento è ad immagini :(, poi la combo (a+b) per spostarsi velocemente se ricevo un attacco energetico non mi funge, ha funzionato 3 volte poi ha smesso di spostarsi velocemente :confused:

MaxArt
28-12-2008, 09:08
interessante :D visto che sei tanto informato, hai anche qualche guida da linkare :D
ho il firmware 3.4.. può dare problemi?Finché devi installare l'Homebrew Channel e mettere qualche homebrew, puoi chiedere anche qui. Credo che non ci sia alcun problema anche per far partire i giochi di altre regioni. Per il punto 6, ti darò qualche guida a tempo debito :D
Sì, il firmware 3.4 dà noie, ma si può risolvere (è tra le prime cose da fare in effetti). Nel frattempo, NON aggiornare più la Wii e spegni WiiConnect24 (se ce l'hai).

quanto sono resistenti i telecomandi wii?Abbastanza, ma usa le protezioni originali se possibile.

2) ho acquistato quel cd per la pulizia del lettore della wii, è una cosa valida o una caxxata che magari poi mi peggiora il lettore? :asd: (costava 5€, fa comodo averlo in casa!)Boh, guarda, non ho idea di come funzionino ma mi paiono una cazzata...

4) mia sorella andrà a new york, mi chiedevo se, a parte i giochi, anche le periferiche (telecomandi e quant'altro) che vendono in america sono incompatibili con le console che vendono qua in europa?Mmm, no, solo i giochi dovrebbero essere region locked. Ah, beh, e gli alimentatori ;)

mircocatta
28-12-2008, 11:28
altra domanda: ancora non ho capito come cavolo si fa a spegnere la wii, come minimo devo fare la procedura 3-4 volte (accendi spegni accendi spegni ecc) prima che riesca a far comparire il led rosso anzichè arancione.

il led arancione cosa significa? perchè forse ci è stata una intera giornata con quel led...

tr l'altro con il telecomando non riesco proprio a farlo diventare rosso quel led, solo con il pulsante della console, tenendolo premuto

Hitman47
28-12-2008, 11:33
hai attivo il Wii Connect 24...quello da il led arancione...

HomerTheDonutsHunter
28-12-2008, 11:53
A proposito di questo, ma faranno mai uscire 1 aggiornamento che permette di raffreddare il Wii quando il Wiiconnect24 è attivo (sempre che si possa fare tramite software)??? Nn so a voi ma quando lo tenevo attivo era 1 forno xò con il led rosso l' alimentatore mi fa quel ronzio troppo fastidioso...sopratutto quando dormo:muro:

mircocatta
28-12-2008, 12:00
hai attivo il Wii Connect 24...quello da il led arancione...

aaaaa! allora sto tranquillo siccome wii connect24 l'ho attivato ieri pomeriggio!

quindi, con il telecomando non potrò mai spegnerla con led rosso?

conviene tenerla con il led rosso o arancione?

Gamling
28-12-2008, 12:02
A proposito di questo, ma faranno mai uscire 1 aggiornamento che permette di raffreddare il Wii quando il Wiiconnect24 è attivo (sempre che si possa fare tramite software)??? Nn so a voi ma quando lo tenevo attivo era 1 forno xò con il led rosso l' alimentatore mi fa quel ronzio troppo fastidioso...sopratutto quando dormo:muro:

Purtroppo col wiiconnect attivo consuma un po' di più, ma le ventole rimangono spente come se fosse completamente in standby, quindi si scalda di più. Ma tanto il wiiconnect è inutile, disattivalo pure ...

aaaaa! allora sto tranquillo siccome wii connect24 l'ho attivato ieri pomeriggio!

quindi, con il telecomando non potrò mai spegnerla con led rosso?

conviene tenerla con il led rosso o arancione?

Non è che tu non possa mai farlo, semplicemente si aspettano che se hai attivato il wiiconnect tutto sommato tu VOGLIA il led arancione (led arancione=wiiconnect attivo).

Idem come sopra, il wiiconnect è sostanzialmente inutile, disattivalo e avrai sempre il led rosso che ti piace. ;)

HomerTheDonutsHunter
28-12-2008, 12:13
Purtroppo col wiiconnect attivo consuma un po' di più, ma le ventole rimangono spente come se fosse completamente in standby, quindi si scalda di più. Ma tanto il wiiconnect è inutile, disattivalo pure ...

Vabbè a me nn dispiaceva poi tanto che mi avvertiva dei concorsi e degli eventi di Mario Kart e poi almeno nn avevo quel maledetto ronzio dell' alimentatore che mi sembra diu avere una zanzara in stanza 12 mesi l' anno:muro:

shotokan83
28-12-2008, 12:42
Sì. Pure DOPPIATO in italiano! :O

grazie mille, non ci speravo sul multi5 :D

salsero1983
28-12-2008, 12:50

Scusate.. in Mario Galaxy, una volta prese le stelle necessarie per le galassie... cos'è quella specie di "macchia" che si vede sopra ?!.... :rolleyes:

mircocatta
28-12-2008, 13:04

Non è che tu non possa mai farlo, semplicemente si aspettano che se hai attivato il wiiconnect tutto sommato tu VOGLIA il led arancione (led arancione=wiiconnect attivo).

Idem come sopra, il wiiconnect è sostanzialmente inutile, disattivalo e avrai sempre il led rosso che ti piace. ;)

continuo a non capire, perchè comunque con il wiiconnect è lo stesso possibile spegnere definitivamente la console? (led rosso) il problema è che devo provare 3-4 volte prima di riuscirci :D

il wiiconnect non è utile per meteo notizie internet ecc?

Crashbandy80
28-12-2008, 13:48
continuo a non capire, perchè comunque con il wiiconnect è lo stesso possibile spegnere definitivamente la console? (led rosso) il problema è che devo provare 3-4 volte prima di riuscirci :D

Non hai letto le istruzioni eh? :D
Se ti interessa puoi tenere il Wii Connect 24 attivo, spegnendola con i telecomandi rimarrà sempre e comunque in standby (led arancione e servizio Wii Connect 24 in funzione) se invece vorrai spegnerla del tutto dovrai usare il pulsante sulla console tenendolo premuto per qualche secondo finché non diventa rosso.

Gamling
28-12-2008, 14:41

Il meteo è poco affidabile secondo me, e le notizie... beh, posso farne a meno e vederle altrove. :)

Quando al canale Internet, mi pare che funzioni anche col wiiconnect disattivato (ma anche lui non è che sia utilissimo).

Insomma, a più di un anno dall'acquisto della console ho smesso di usare tutti i canali aggiuntivi (incluse quelle cagate dei sondaggi). :D

Forse si salva il canale Nintendo, per via della possibilità di scaricare le demo per DS, ma non ci entro da un po'.

MaxArt
28-12-2008, 18:25
altra domanda: ancora non ho capito come cavolo si fa a spegnere la wii, come minimo devo fare la procedura 3-4 volte (accendi spegni accendi spegni ecc) prima che riesca a far comparire il led rosso anzichè arancione.Niente 3-4 volte, semplicemente tieni premuto il pulsante di accensione per 4 secondi.

A proposito di questo, ma faranno mai uscire 1 aggiornamento che permette di raffreddare il Wii quando il Wiiconnect24 è attivo (sempre che si possa fare tramite software)??? Nn so a voi ma quando lo tenevo attivo era 1 forno xò con il led rosso l' alimentatore mi fa quel ronzio troppo fastidioso...sopratutto quando dormo:muro:Per esperienza personale, la Wii in standby, con e senza WC24, è completamente muta. Può darsi che il tuo alimentatore sia un po' difettoso. Prova a mettergli dei piedini in gomma più spessi, magari assorbe meglio.
Comunque la Wii puoi metterla anche nella ghiacciaia, me se l'alimentatore scalda c'è poco da fare: semmai è quello, che devi raffreddare! :D

aaaaa! allora sto tranquillo siccome wii connect24 l'ho attivato ieri pomeriggio!Braaaavo... Ora disattivalo! :ciapet:

Vabbè a me nn dispiaceva poi tanto che mi avvertiva dei concorsi e degli eventi di Mario Kart e poi almeno nn avevo quel maledetto ronzio dell' alimentatore che mi sembra diu avere una zanzara in stanza 12 mesi l' anno:muro:il wiiconnect non è utile per meteo notizie internet ecc?Ragazzi, non cascatemi dalle nuvole... ;)
L'utilità del WC24 è quella di vedere le notizie ed il meteo già in anteprima nella dashboard, ma non è che quando fate partire questi canali non si aggiornano: lo fanno sempre e comunque! Lo stesso dicasi per Mario Kart: i concorsi vieni a saperli quando lo connetti, punto e basta.

Per il resto, WC24 serve ad aggiornale il firmware della console, ma secondo me non è mai gran cosa... Per fare questo, consuma ben 9 W in standby, contro gli 0.3 W di quando è senza WC24. Fatevi i conti...

Disattivate WiiConnect24, state alla larga dagli aggiornamenti ed un giorno il vostro spirito di hacker che vuole divertirsi con gli homebrew vi ringrazierà! :ave:

Hitman47
28-12-2008, 18:39
Disattivate WiiConnect24, state alla larga dagli aggiornamenti ed un giorno il vostro spirito di hacker che vuole divertirsi con gli homebrew vi ringrazierà! :ave:

o più semplicemente...se volete giocare agli import senza problemi :)

MaxArt
28-12-2008, 19:31
o più semplicemente...se volete giocare agli import senza problemi :)Giusto! :stordita:
È che a me interessano più gli homebrew dei giochi importati :O

HomerTheDonutsHunter
28-12-2008, 19:51
Per esperienza personale, la Wii in standby, con e senza WC24, è completamente muta. Può darsi che il tuo alimentatore sia un po' difettoso. Prova a mettergli dei piedini in gomma più spessi, magari assorbe meglio.
Comunque la Wii puoi metterla anche nella ghiacciaia, me se l'alimentatore scalda c'è poco da fare: semmai è quello, che devi raffreddare! :D

Si infatti è 1 difetto dell' alimentatore che hanno riscontrato anche 1 altro paio di persone nel 3d. a quanto ho capito sono 2 linguette di nn mi ricordo cosa all' interno che nn stanno alla stessa distanza e producono questa vibrazione, abbastanza fastidiosa, ma che cmq nn dovrebbe provocare nessun danno...speriamo:rolleyes:
Cmq è il WC24 che fa scaldare la Wii l' ali ha solo la rogna del rumore:)

Gamling
28-12-2008, 20:30
Si infatti è 1 difetto dell' alimentatore che hanno riscontrato anche 1 altro paio di persone nel 3d. a quanto ho capito sono 2 linguette di nn mi ricordo cosa all' interno che nn stanno alla stessa distanza e producono questa vibrazione, abbastanza fastidiosa, ma che cmq nn dovrebbe provocare nessun danno...speriamo:rolleyes:
Cmq è il WC24 che fa scaldare la Wii l' ali ha solo la rogna del rumore:)

Purtroppo ho anch'io lo stesso problema nell'alimentatore. Fortunatamente non ho il wii in camera da letto, perchè se no sarebbe estremamente fastidioso... :doh:

lukinoz
29-12-2008, 11:34
Salve ragazzi,
visto ke molto probabilmente acquisterò una wii,mi servivano un paio di informazioni,visto ke non sn aggiornato in materia...:D
ke uscita ha x collegarsi alla tv?hdmi?scart?

grazie

p.s MaxArt hai un pm,se gentilmente puoi rispondermi,visto ke non so se potevo scriverlo qua....grazie

MaxArt
29-12-2008, 11:51
ke uscita ha x collegarsi alla tv?hdmi?scart?Niente HDMI, solo Scart, composito oppure component (RGB). L'ultima è la migliore, dato che ti consente la visione a 480p su una TV compatibile.

p.s MaxArt hai un pm,se gentilmente puoi rispondermi,visto ke non so se potevo scriverlo qua....grazieSono tutte cose cui si può rispondere in pubblico, quindi se non ti dispiace rispondo qui:

Ciao,volevo sapere se modificando il wii,ci sono problemi x giocare in internet??
ke funzioni si ottengono modificandola?
ho sentito ke ci sono diversi chip,qual è il migliore?esistono modifiche via software?
non si possono vedere dvd,divx ecc??Non mi risulta che con una modifica, sia hardware che software, ci siano problemi a giocare online, almeno finché si parla di giochi originali.
Per le copie di backup non ti so dire, effettivamente. In teoria, se fai la copia di un tuo gioco originale, non dovresti aver problemi. Se invece esegui il tuo backup, poi la copia originale la presti ad un tuo amico, ed insieme vi connettete... beh, allora non ti so dire, ma di sicuro non è una pratica legale :p
I modchip hardware ti consentono di eseguire le copie di backup e giochi di altre regioni. Non te ne so consigliare uno in particolare, ma c'è il thread apposito: chiedi pure lì.
Esistono anche le modifiche via software, in effetti, per l'esecuzione di copie di backup. Secondo me sono di gran lunga preferibili, perché si possono rimuovere senza lasciare traccia alcuna (oltre a non doverci spendere neanche un soldo).
DVD e DivX si possono vedere, ma per questo devi avere la possibilità di eseguire i programmi homebrew. Per far ciò, devi sfruttare il famoso Twilight Hack,per il quale ti serve il gioco Zelda Twilight Princess (versione Wii, ovviamente). Se te ne procuri una copia (oltretutto è un gran bel gioco), poi ti si spiega come fare... ;)

Aragon79
29-12-2008, 12:59
Scusate.... mi sapete dire in che formato mi conviene formattare la SD per la console? FAT? FAT32? :confused:

Ho una SD Adata 2gb 150x.....

Va bene formattarle con il programma di windows o me ne suggerite qualcuno voi?

Grazie

:)

lukinoz
29-12-2008, 13:08
Niente HDMI, solo Scart, composito oppure component (RGB). L'ultima è la migliore, dato che ti consente la visione a 480p su una TV compatibile.

Sono tutte cose cui si può rispondere in pubblico, quindi se non ti dispiace rispondo qui:

Non mi risulta che con una modifica, sia hardware che software, ci siano problemi a giocare online, almeno finché si parla di giochi originali.
Per le copie di backup non ti so dire, effettivamente. In teoria, se fai la copia di un tuo gioco originale, non dovresti aver problemi. Se invece esegui il tuo backup, poi la copia originale la presti ad un tuo amico, ed insieme vi connettete... beh, allora non ti so dire, ma di sicuro non è una pratica legale :p
I modchip hardware ti consentono di eseguire le copie di backup e giochi di altre regioni. Non te ne so consigliare uno in particolare, ma c'è il thread apposito: chiedi pure lì.
Esistono anche le modifiche via software, in effetti, per l'esecuzione di copie di backup. Secondo me sono di gran lunga preferibili, perché si possono rimuovere senza lasciare traccia alcuna (oltre a non doverci spendere neanche un soldo).
DVD e DivX si possono vedere, ma per questo devi avere la possibilità di eseguire i programmi homebrew. Per far ciò, devi sfruttare il famoso Twilight Hack,per il quale ti serve il gioco Zelda Twilight Princess (versione Wii, ovviamente). Se te ne procuri una copia (oltretutto è un gran bel gioco), poi ti si spiega come fare... ;)

ok,ti ringrazio x tutto...precisissimo:D
ultima cosa:con una modifica software si ottiene lo stesso risultato ke quella hw?esiste un 3d appostito su hw x la mod?
x il gioco zelda,in caso,andrebbe bene anche una copia di backup?
tu hai una mod software?;)
esistono attualmente offerte x comprarlo?quel è il miglior prezzo attualmente?anche acquistandolo online nn ho problemi :D

ti ringrazio già anticipatamente;)

un altra cosa:la wii nn ha una memoria interna,ma ho visto ke ha attakki usb,è possibile attakkare hd esterni carichi di musica,film,e magari giochi?
si può giocare ai giochi della nintendo ds?
dite ke attakkata ad un lcd di 26 pollici possa andare bene o meglio un 32?

MaxArt
29-12-2008, 13:59
Scusate.... mi sapete dire in che formato mi conviene formattare la SD per la console? FAT? FAT32? :confused:

Ho una SD Adata 2gb 150x.....

Va bene formattarle con il programma di windows o me ne suggerite qualcuno voi?2 GB sono il limite massimo per formattare con FAT. Ti consiglio comunque FAT32.
Formattare con Windows va benissimo.

ok,ti ringrazio x tutto...precisissimo:D
ultima cosa:con una modifica software si ottiene lo stesso risultato ke quella hw?esiste un 3d appostito su hw x la mod?Questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178
Comunque sì, nel complesso modifiche hardware e software sono equivalenti.

x il gioco zelda,in caso,andrebbe bene anche una copia di backup?Sì. Solo che per eseguirla allora devi avere una modifica hardware...

tu hai una mod software?;)Tempo fa Yngwie74 mi ha detto che in pubblico è meglio evitare l'argomento delle modifiche software. Ti dico solo che esistono e funzionano.

un altra cosa:la wii nn ha una memoria interna,ma ho visto ke ha attakki usb,è possibile attakkare hd esterni carichi di musica,film,e magari giochi?Nativamente la Wii non ha alcun supporto a memorie esterne. Gli homebrew invece sì, ce l'hanno, ma le copie di backup per ora si possono solo far partire da disco.

si può giocare ai giochi della nintendo ds?No, non esistono emulatori decenti, neanche per PC. Per Wii esistono solo emulatori per Gameboy e Gameboy Advance (tra le console portatili Nintendo).

dite ke attakkata ad un lcd di 26 pollici possa andare bene o meglio un 32?Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352151

lukinoz
29-12-2008, 14:11
Sì. Solo che per eseguirla allora devi avere una modifica hardware...

ma se ho una mod software è possibile eseguire le copie di backup,ma non è possibile effettuare la modifica per gli homebrew giusto?
x fare la modifica x gli homebrew o uso il gioco originale o mod hw??ho capito o ho confuso un pò??

MaxArt
29-12-2008, 14:29
ma se ho una mod software è possibile eseguire le copie di backup,ma non è possibile effettuare la modifica per gli homebrew giusto?No.... Vedo che hai un po' di confusione.
La modifica software viene effettuata con gli homebrew. Se non hai possibilità di eseguire homebrew, non hai possibilità di installare la modifica software.

Per eseguire gli homebrew, ti serve Zelda Twilight Princess (almeno per la prima volta: poi installi l'Homebrew Channel e sei a posto). Che usi una copia originale o una copia di backup non fa differenza, ma se non hai la modifica software la copia di backup la puoi usare solo se hai una modifica hardware. Ora è chiaro?

lukinoz
29-12-2008, 14:36
No.... Vedo che hai un po' di confusione.
La modifica software viene effettuata con gli homebrew. Se non hai possibilità di eseguire homebrew, non hai possibilità di installare la modifica software.

Per eseguire gli homebrew, ti serve Zelda Twilight Princess (almeno per la prima volta: poi installi l'Homebrew Channel e sei a posto). Che usi una copia originale o una copia di backup non fa differenza, ma se non hai la modifica software la copia di backup la puoi usare solo se hai una modifica hardware. Ora è chiaro?

chiarissimo ora!!!
praticamente quel gioco mi serve originale...di la sulle modifiche ho chiesto,ma ho visto nelle ultime pagine ke parlavano ancora di modifiche chip hw...perchè se tu mi dici ke quelle sw hanno lo stesso effetto?

ti ringrazio ancora;)

MaxArt
29-12-2008, 14:47
In quel thread si parla SOLO di modifiche hardware :fagiano:

iotelodico
29-12-2008, 14:59
Ciao a tutti, sono un neo possessore di wii, ho giocato per ora a wii sports (concordo con chi dice che é un giochino che lascia un po' il tempo che trova), Super Mario Galaxy (per me capolavoro) e Mario Kart (bellino, anche se da solo in mezzo pomeriggio stufa, mentre in 2+ é mooolto più divertente).

Ho leggiucchiato le ultime pagine del forum, e ho letto di modifiche software che si possono fare a partire dall'ultimo gioco di Zelda uscito...siccome il forum é un po' lunghetto (più di 1000 pagine) qualcuno mi può fare un breve riassunto sulla modifica software?

Ho letto che ci sono le modchip che penso funzionino più o meno come quelli che si usavano per Ps2, ma di modifiche software che rendano la console in grado di leggere le copie di backup dei propri giochi originali non ne avevo mai sentito parlare.

Grazie delle eventuali risposte/spiegazioni.

MaxArt
29-12-2008, 16:51
Ho leggiucchiato le ultime pagine del forum, e ho letto di modifiche software che si possono fare a partire dall'ultimo gioco di Zelda uscito...siccome il forum é un po' lunghetto (più di 1000 pagine) qualcuno mi può fare un breve riassunto sulla modifica software?Serve a far partire le copie di backup e si installa con gli homebrew. Punto.
Altro non si può dire in pubblico.

Ho letto che ci sono le modchip che penso funzionino più o meno come quelli che si usavano per Ps2, ma di modifiche software che rendano la console in grado di leggere le copie di backup dei propri giochi originali non ne avevo mai sentito parlare.A quanto pare c'erano anche per PS2 ma erano piuttosto difficoltose, e mi pare che ce ne siano anche per X360.
Quella per Wii è macchinosa ma fattibile.

85francy85
29-12-2008, 18:34
ciao a tutti

Oggi ho acquistato Super Mario il primo del NES sulla virtual consol. Ora non capisco una cosa, scusatemi ma non ci ho mai giocato se non a casa di amici. Non si puo' salvare :mbe: :mbe: ??

Dark Schneider
29-12-2008, 18:46
ciao a tutti

Oggi ho acquistato Super Mario il primo del NES sulla virtual consol. Ora non capisco una cosa, scusatemi ma non ci ho mai giocato se non a casa di amici. Non si puo' salvare :mbe: :mbe: ??

Il Wii ti salva automaticamente. Se esci anche mentre stai facendo un livello..poi quando ricarichi riparte da lì.

Beh ai tempi del Nes non potevi cmq salvare. :D Ed infatti mi ricordo (sopratutto per Super Mario Bros 3) che ti toccava tenere accesa la console per tutta la notte se la mattina seguente volevi riprendere dallo stesso punto.. :asd:

Erano altri tempi...

85francy85
29-12-2008, 18:56
Il Wii ti salva automaticamente. Se esci anche mentre stai facendo un livello..poi quando ricarichi riparte da lì.

Beh ai tempi del Nes non potevi cmq salvare. :D Ed infatti mi ricordo (sopratutto per Super Mario Bros 3) che ti toccava tenere accesa la console per tutta la notte se la mattina seguente volevi riprendere dallo stesso punto.. :asd:

Erano altri tempi...

a ok... allora non c'e un salva... :stordita: :stordita:.

DaK_TaLeS
30-12-2008, 00:38
In quel thread si parla SOLO di modifiche hardware :fagiano:

Veramente in quel thread si parla anche di homebrew e limitatamente di softmod.
(ho chiesto il permesso al mod)

Addirittura in firma ho il post con la guida.

:fagiano:

:D

MaxArt
30-12-2008, 00:44
Ok, come non detto :D

Dovresti aggiungere una nota anche per SoftChip, che nella versione canale wad è davvero comodissimo! :ave:

mircocatta
30-12-2008, 09:58
Non ne ho idea, ma ora che ci penso a caso tuo potrebbe esserci Wario Ware Smooth Moves.

Ci si fa:
8. si usa Linux;

io ho ormai aggiornato il firmware :D

mircocatta
30-12-2008, 10:00
Ragazzi, non cascatemi dalle nuvole... ;)
L'utilità del WC24 è quella di vedere le notizie ed il meteo già in anteprima nella dashboard, ma non è che quando fate partire questi canali non si aggiornano

:eek: :eek: corro a disattivarlo allora :p

mi sta troppo sui cocones non poterla spegnere con il telecomando :asd:
e sopratutto mi sta troppo sui cocones averla accesa e spenta 3-4 per più di una volta per fare dei tentativi con il telecomando :mad: :mad: :mad: non gli fa bene :muro: :muro: (ma i miei 3-4 secondi li aspetto sempre prima di accendere o spegnere la console ;) )

MaxArt
30-12-2008, 10:03
io ho ormai aggiornato il firmware :DSe pò ffa', se pò ffa'... Non è ancora troppo tardi :yeah:

mircocatta
30-12-2008, 10:07

"avere la possibilità di eseguire i programmi homebrew" che significa? bisogna fare delle mod? avere firmware non aggiornato? come???:confused:

sopratutto, mi invalida la garanzia o cose del genere?

a me serve leggere i dvd e dvx siccome il lettore samsung da 150€ che comprai a natale, quest'estate a smesso di leggere i dischi :doh:

però ho paura di buttare nel cesso la wii che è costata un patrimonio non a me, ma alla mia ragazza che pazzamente me l'ha regalata :D

Ciao a tutti, sono un neo possessore di wii, ho giocato per ora a wii sports (concordo con chi dice che é un giochino che lascia un po' il tempo che trova)

ma sono l'unico che ci gioca ore e ore sopratutto quando siamo in 2 giocatori? :asd:

tutti i giorni mi faccio i test fisici :sofico:

MaxArt
30-12-2008, 10:29
"avere la possibilità di eseguire i programmi homebrew" che significa? bisogna fare delle mod? avere firmware non aggiornato? come???:confused:No, il firmware può essere anche l'ultimo, e non c'è bisogno di alcuna modifica hardware.
Leggi gli ultimi post del thread e ti sarà tutto più chiaro.

I rischi, comunque, sono quasi trascurabili finché non si fa qualcosa di "spericolato" (e leggere DivX non lo è).

Lorekon
30-12-2008, 11:39
ciao ragazzi

chiedo un aiuto a tutti :)

allora, vorrei fare del moto in casa alla sera senza dover andare in palestra (faccio orari improbabili :D )

mi domandavo se la Wii si presta a queto scopo.

le mie domande sono

1) meglio lo Sport Pack (divertente, ma si suda?? non sarà noioso dopo un pò? :stordita: ) o il Fit Pack (bello, ma si suda?? non vorrei fosse solo yoga e ginnastica dolce....) ?

2) ho chiesto all'Unieuro e con li sport pack viene 249 €.
su Ebay (in store apparwentemente "seri") viene sui 100 €!!!!
come è possibile?
Unieuro ricarica troppo oppure c'è qualcosa che non va nelle offerte su ebay (tipo "compra subito", poi con le SS viene max 120 €)

3) ha senso come idea o meglio spendere i soldi per l'abbonamento di 6 mesi in palestra?
e' che non ci andrei mai, pigro come sono... invece in casa lo farei più spesso...

4) io ho un normalissimo televisore 22 pollici a tubo catodico :stordita: :stordita: (ha la scart ma non credo altro :cry: ). posso usare quello o mi dovrei comprare uun plasma? (il che è escluso quindi fallirebbe tutta l'operazione-wii)

5) altri suggerimenti, consigli, precisazioni, insulti? :D

thanks a tutti ;)

MaxArt
30-12-2008, 11:48
1) Lo Sport Pack te lo danno comunque con la Wii. Poi c'è la Balance Board con Wii Fit. Non c'è solo yoga, ci sono anche esercizi di vario tipo ed anche un simulatore di corsa. Poca attività aerobica, comunque: per quello forse ti conviene prenderti una panca da casa.

2) Lo SPort Pack è la Wii comunemente venduta, prezzo di listino 249 euro. Non sono ladri all'Unieuro, in teoria sarebbe dovunque così (in pratica qualche sconticino di 10-30 euro si trova). Ebay è fuori mercato.

3) Mi sa che ti sei risposto da solo :D

4) Basta la Scart.

5) Ogni tanto prenditi qualche giochino, eh :p Se vuoi "faticare", ti consiglio Shaun White Snowboarding in abbinamento con la Balance Board di Wii Fit.

curiosus
30-12-2008, 11:50
ciao ragazzi

allora, vorrei fare del moto in casa alla sera senza dover andare in palestra

thanks a tutti ;)

wiifit(balance board) 89€ fa per te:),si suda "se vuoi sudare" divertendoti!!!

Gamling
30-12-2008, 11:51
ciao ragazzi

allora, vorrei fare del moto in casa alla sera senza dover andare in palestra (faccio orari improbabili :D )

mi domandavo se la Wii si presta a queto scopo.

le mie domande sono

1) meglio lo Sport Pack (divertente, ma si suda?? non sarà noioso dopo un pò? :stordita: ) o il Fit Pack (bello, ma si suda?? non vorrei fosse solo yoga e ginnastica dolce....) ?

2) ho chiesto all'Unieuro e con li sport pack viene 249 €.
su Ebay (in store apparwentemente "seri") viene sui 100 €!!!!
come è possibile?
Unieuro ricarica troppo oppure c'è qualcosa che non va nelle offerte su ebay (tipo "compra subito", poi con le SS viene max 120 €)

3) ha senso come idea o meglio spendere i soldi per l'abbonamento di 6 mesi in palestra?
e' che non ci andrei mai, pigro come sono... invece in casa lo farei più spesso...

4) io ho un normalissimo televisore 22 pollici a tubo catodico :stordita: :stordita: (ha la scart ma non credo altro :cry: ). posso usare quello o mi dovrei comprare uun plasma? (il che è escluso quindi fallirebbe tutta l'operazione-wii)

5) altri suggerimenti, consigli, precisazioni, insulti? :D

thanks a tutti ;)

1) a questa non so rispondere, non ho wii fit. Per curiosità però, il wii a te interessa SOLO per fare un po' di moto oppure poi lo userai anche per i giochi?

2) il prezzo dell'Unieuro è quello di listino. Da quando è uscita il prezzo non è mai sceso, ma in alcune catene, in qualche periodo, puoi trovarla sui 220, anche 200 in alcuni casi. I 100 di ebay mi sembrano stranamente pochi...
Quando allo "sports pack", non credo che la console si possa trovare anche senza wii sports in Europa. Che io sappia veniva venduta senza SOLO in Giappone...

3) anche qui non so aiutarti!

4) su un 22 non si vede male secondo me. Certo, non sarà immersiva come un 60 pollici (che peraltro non possiedo neanch'io!), ma di vede senza problemi. Magari non scenderei sotto i 20 pollici però, visto che sul mio 14 in camera perdeva molto.

5) mmm... per gli insulti ci penso e ti faccio sapere :p ;)