View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
bronzodiriace
13-11-2009, 00:32
intanto godiamoci il Darkside che a quanto leggo, promette bene :D
cè un topic ufficiale per il darkside
consultatelo che lo aggiorno spesso.
ragazzi, più vado avanti e più mi prende!! è una killer application sulla wii :D
almeno per me :D
anche perchè, non credo abbia nulla a che vedere rispetto a quelle per le altre console
Confermo!
Non ho provato altre versioni, però questo per Wii può batterli tutti!!
Concordo sui doppiatori, peccato che non siano tutti quelli del film originale, ma vabbè: l'atmosfera è ben ricreata. :)
Richiesta: se qualcuno ha un Wii collegato in wireless, e una connessione più veloce di 10Mbps (es. Fastweb fibra), potreste provare a fare uno speedtest e vedere il risultato?
bronzodiriace
14-11-2009, 13:37
http://img156.imageshack.us/img156/1375/54912x684.jpg
Da Nintendo Power:
+ improves on NSMB DS in every way
+ less linear levels and world maps
+ best multiplayer in a Mario yet
+ some of the advance play videos are amazing
- waggle to spin, sometimes happens by accident
- save point structure
bronzodiriace
14-11-2009, 16:50
IGN
8.0 Presentation
The story assumes you've played much of the Resident Evil franchise, but if you haven't you can still have a great time. A decent amount of options even with some awkward restrictions.
9.0 Graphics
The game looks fantastic: excellent character animations, environments, and lighting in realtime, and the CG cutscenes are excellent. Lipsyncing needs work, but it's a minor quibble.
8.0 Sound
The dialogue isn't as laughably bad as some previous Resident Evil efforts, but it's pretty cheesy nontheless. The moody background music sets the tone in a great way.
8.0 Gameplay
The early issues with the bouncy camera is a big hurdle to get used to, but once you do this is a really fun shooter. Even if it's a bit repetitive.
8.0 Lasting Appeal
Surprisingly lengthy and replayable. You can (and will) return to levels playing as the other character, and the online leaderboards are a good encouragement for high scores.
8.1
Impressive OVERALL
(out of 10 / not an average)
darkside chronicles
shinji_85
15-11-2009, 15:15
Mi rendo conto della richesta strana ma...
Sapete se in UK (Londra) è possibile acquistare una Nintendo Wii ad un prezzo conveniente?
Qualcuno l'ha fatto? Sapete anche consigliarmi DOVE? Anche in privato, mia sorella mi sta frantumando i co***oni. :D
MauroGerman
15-11-2009, 16:44
Mi rendo conto della richesta strana ma...
Sapete se in UK (Londra) è possibile acquistare una Nintendo Wii ad un prezzo conveniente?
Qualcuno l'ha fatto? Sapete anche consigliarmi DOVE? Anche in privato, mia sorella mi sta frantumando i co***oni. :D
comprala usata sul mercatino...
Crashland
15-11-2009, 17:17
Mi dite qualè secondo voi il miglior controller classico in commercio?
Molto importante è la croce direzionale.
SaintSeiya
15-11-2009, 17:20
Mi dite qualè secondo voi il miglior controller classico in commercio?
Molto importante è la croce direzionale.
Secondo me ti conviene aspettare il 20 e prendere il Classic Controller Pro.
Secondo me ti conviene aspettare il 20 e prendere il Classic Controller Pro.
Ma il pad del cubo no?
Ma il pad del cubo no?
Ha detto che per lui la croce direzionale è importante... :D
Ill greco
16-11-2009, 14:41
Ha detto che per lui la croce direzionale è importante... :D
sempre meglio quella del controller del cubo che del controller 360... tu ne sai qualcosina, vero Malek? A parte questo è un bellissimo controller e lo uso sul pc...
sempre meglio quella del controller del cubo che del controller 360... tu ne sai qualcosina, vero Malek? A parte questo è un bellissimo controller e lo uso sul pc...
Io su 360 ho lo stick arcade :p
bronzodiriace
16-11-2009, 14:51
http://www.everyeye.it/interstitial.asp?id_articolo=10538&id_notizia=&sezione_provenienza=31
molto bello
ma è uscito super mario bros wii:confused:
ma è uscito super mario bros wii:confused:
No, esce il 20. Forse però qualche negozio potrebbe averlo un po' prima.
lol si sono decisi a mettere qualche demo
Ill greco
17-11-2009, 13:14
:eek: c'è una demo su wii shop?
bronzodiriace
17-11-2009, 13:40
yes
beat trip è una figata
demo di 5 giochi wiiware pare
Fatal Frame
17-11-2009, 14:26
No, esce il 20. Forse però qualche negozio potrebbe averlo un po' prima.
Forse domani
E nemmeno tanto: il 31 gennaio le tolgono :doh:
Qualcuno spieghi alla Nintendo che la parte migliore di XBLA è che esiste una demo per ogni singolo gioco :O
Ill greco
17-11-2009, 16:36
Qualcuno spieghi alla Nintendo che la parte migliore di XBLA è che esiste una demo per ogni singolo gioco :O
peccato, ho già scaricato e finito Nyx quest e Bit trip, quest'ultimo in compagnia perché è tostissimo.
La Nintendo deve capire tre cose:
1- Distribuire meglio i giochi che non sono casual e farli pagare meno di quelli ps3 o 360 perché indubbiamente c'è meno lavoro dietro
2- Permettere a un maggior numero di giochi la sfida online senza lag come ci riesce con Mario kart. Si può anche sorvolare sulla chat vocale...
3- Promuovere le demo anche dei titoli non indipendenti e pensare almeno ad una volta nella vita a qualche add-on...
Dimenticavo...supportare ste benedette periferiche come la balance...v'immaginate Sin & punishment 2 con la balance e lo zapper?...che diamine ci serve il vitality sensor, di nuovo per un solo gioco?
SaintSeiya
17-11-2009, 17:13
Da quello che ho capito toglieranno queste demo e ne metteranno delle altre, non avrebbe senso inaugurare un nuovo servizio e farlo terminare fra un paio di mesi.
bronzodiriace
17-11-2009, 20:47
MURASAMA THE DEMON BLADE uscito pal ita
gran bel gioco vecchio stile ;)
bronzodiriace
18-11-2009, 14:17
It is something we used to talk about with Mr Miyamoto, and he and I agree that if we are following the same structure again and again, we might not be able to give long time Zelda fans a fresh surprise. So we have been trying something new in terms of the structure of the Wii version of the new Zelda game this time. I am really hopeful that people will be surprised with the changes we have implemented for this Wii version. I hope that we can show you something at the E3 show next year and it is something we are hopeful will be surprising.” – Zelda producer Eiji Aonuma
Ill greco
18-11-2009, 17:20
It is something we used to talk about with Mr Miyamoto, and he and I agree that if we are following the same structure again and again, we might not be able to give long time Zelda fans a fresh surprise. So we have been trying something new in terms of the structure of the Wii version of the new Zelda game this time. I am really hopeful that people will be surprised with the changes we have implemented for this Wii version. I hope that we can show you something at the E3 show next year and it is something we are hopeful will be surprising.” – Zelda producer Eiji Aonuma
FINALMENTE L'ILLUMINAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DaK_TaLeS
18-11-2009, 20:37
MURASAMA THE DEMON BLADE uscito pal ita
gran bel gioco vecchio stile ;)
Veramente bello, mi ci sto slogando i pollici :asd: (pad del cubo)
Il livello di difficoltà medium (shura) è perfettamente bilanciato, tosto ma non frustrante. Il livello hard si sblocca dopo averlo finito a shura.
Per ora l'unica nota a sfavore che mi viene in mente è che potevano fare un po di intro alla storia perchè all'inizio veramente non si capisce perchè e per come si è li :D
E sembra anche bello lungo, sono a 12h e penso di essere forse a metà (prima storia - mohohime, ci sono due storie)
LuPellox85
19-11-2009, 08:56
domani esce f1 2009! :D
bronzodiriace
19-11-2009, 15:34
http://www.youtube.com/watch?v=yjf9U0BMK4c&feature=player_embedded
febbaio 2010
nik0nik0nik0
20-11-2009, 09:24
Preso ieri sera e provato subito in cooperativa New Super Mario Bros!
S P E T T A C O L O
raga prendetelo...è tornato Super Mario...poi con Yoshi mi ricorda molte volte il mitico Super Mario World per Super Nintendo.
Insieme poi è ancora + divertente! Voto: 9 ;)
maxissimo76
20-11-2009, 09:42
L'hai già provato???? :cry:
Superinvidia!!!
Preso ieri sera e provato subito in cooperativa New Super Mario Bros!
S P E T T A C O L O
raga prendetelo...è tornato Super Mario...poi con Yoshi mi ricorda molte volte il mitico Super Mario World per Super Nintendo.
Insieme poi è ancora + divertente! Voto: 9 ;)
io lo trovo un po difficilotto.
non sono un appassionato di mario, e non mi piaccioni sti giochi, la mia ragazza però ci giocava na volta sul game boy e finiva il gioco in un ora o poco più.
il mostro del secono mondo è na rottura che non abbiamo passato, mi chiedo come sono i mondi successivi a sto punto...
non sono un appassionato di mario, e non mi piaccioni sti giochi, la mia ragazza però ci giocava na volta sul game boy e finiva il gioco in un ora o poco più.
il mostro del secono mondo è na rottura che non abbiamo passato, mi chiedo come sono i mondi successivi a sto punto...
per fortuna
tribal123
20-11-2009, 10:35
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?showtopic=514798
http://city.corriere.it/2009/11/19/foto/2.0.591779991_w335.jpg
veramente?? bene bene :D
come te la sei cavata, se lo hai giocato, nella versione ds?
per fortuna
per fortuna è difficile dici?
si, ma io non mi voglio far venire il sangue amaro , perchè na tartaruga di merda mi tocca, muoio e devo rifarmi mezzo mondo da capo
veramente?? bene bene :D
come te la sei cavata, se lo hai giocato, nella versione ds?
no, non ho il ds, e sono un casual gamer per mario.
no, non ho il ds, e sono un casual gamer per mario.
ok, grazie comunque.
il fatto è che si parlava di mario ds come troppo facile per gli standard di questo gioco. In effetti anche io che non ho tutta sta esperienza di platform 2d lo trovai abbastanza semplice da portare a termine (cosa un po' diversa, invece, finirlo al 100%)
scusa, ma se un determinato pezzo vi provoca un numero elevato di morti, non si attiva la superguida?
ok, grazie comunque.
il fatto è che si parlava di mario ds come troppo facile per gli standard di questo gioco. In effetti anche io che non ho tutta sta esperienza di platform 2d lo trovai abbastanza semplice da portare a termine (cosa un po' diversa, invece, finirlo al 100%)
scusa, ma se un determinato pezzo vi provoca un numero elevato di morti, non si attiva la superguida?
si si è attivata una volta mentra giocava da sola, in due non si è attivata
Ill greco
20-11-2009, 12:38
oggi l'ho trovato new SMB wii da MW a 44,90€. si può trovare a meno da qualche altra parte? O è davvero un'offerta lancio che non mi posso fare scappare?
Dark Schneider
20-11-2009, 13:02
per fortuna è difficile dici?
si, ma io non mi voglio far venire il sangue amaro , perchè na tartaruga di merda mi tocca, muoio e devo rifarmi mezzo mondo da capo
Se è come New Super Mario Bros DS, ti salva solo in alcuni punti, tipo nelle torri e poi nei castelli. Una volta finito tutto, puoi salvare da dove ti pare.
mircocatta
21-11-2009, 11:59
ragazzi avrei una cosa da chiedervi
è da mesi che non accendevo la wii, ho quindi deciso di usare il "disco pulitore"..
il problema, da bravo imbecille, ho fatto tutta l'operazione, dimenticando di mettere il liquido detergente :doh: :doh: :doh:
dite che invece di pulirla, l'ho magari graffiata? ho provato a far partire qualche gioco e non ha dato problemi...
seconda notizia: ho riacceso la wii perchè ho acquistato, F1 2009....ragazzi, signor gioco!!!!!
veramente divertente, fisica molto accettabile sia per chi vuole un arcade ma anche a chi vuole una simulazione (senza troppe pretese ovviamente)
le pecche che ho trovato è che non c'è modo di far andare le vetture meno dei 340 km/h, anche con alettoni al massimo
altra pecca è che tutte le vetture hanno il kers...ma è una figata usarlo!!!
capita a volte (senza aiuti a trazione e antipattinamento) di fare delle derapate che ti ritrovi di traverso XD
se questo è un preludio per le versioni 2010 su pc e console (che dovrebbero avere tutt'altra fisica) , non vedo l'ora che escano! :sofico: :sofico: :sofico:
bel lavoro codemaster, finalmente ha trovato il modo per uscire dal tunnel di stile di guida dei vari grid e dirt!
Fatal Frame
21-11-2009, 12:01
oggi l'ho trovato new SMB wii da MW a 44,90€. si può trovare a meno da qualche altra parte? O è davvero un'offerta lancio che non mi posso fare scappare?
Prendilo subito a quel prezzo !!
ragazzi avrei una cosa da chiedervi
è da mesi che non accendevo la wii, ho quindi deciso di usare il "disco pulitore"..
il problema, da bravo imbecille, ho fatto tutta l'operazione, dimenticando di mettere il liquido detergente :doh: :doh: :doh:
dite che invece di pulirla, l'ho magari graffiata? ho provato a far partire qualche gioco e non ha dato problemi...
Penso di no, ma perchè hai usato il kit ??
bronzodiriace
21-11-2009, 13:46
http://www.youtube.com/watch?v=9QEp0DBP4ko&feature=player_embedded
si si è attivata una volta mentra giocava da sola, in due non si è attivata
preso venerdì :D
la super guida in multy non si attiva x' in teoria è più difficile che si muoia tutti in contemporanea e quindi non vieni buttato fuori dal livello.
In singolo dopo 7 morti.
Il gioco lo trovo decisamente più impegnativo che su ds, ma nulla di sconvolgente, anzi.
Godibilissimo in singolo, in multy non ho ancora provato, ma dai video sbloccabili all'interno del gioco ho visto fare cose spaziali :eek:
direi un altro capolavoro del 2d da parte di nintendo, a mio parere lascia al palo sia a livello tecnico che di divertimento Wario Land
sarà ma a me sarebbia piaciuto salvare ogni livello non ogni mezzo mondo
Dark Schneider
23-11-2009, 10:18
sarà ma a me sarebbia piaciuto salvare ogni livello non ogni mezzo mondo
Tieni conto che quando giocavo ai tempi del Nes, sopratutto a Super Mario Bros 3(che c'ha milioni di livelli :asd: ) dovevo tenere la console accesa la notte per poi riprendere il giorno dopo. :asd:
Tieni conto che quando giocavo ai tempi del Nes, sopratutto a Super Mario Bros 3(che c'ha milioni di livelli :asd: ) dovevo tenere la console accesa la notte per poi riprendere il giorno dopo. :asd:
esempio ieri pom. faccio na partitella in 2.
si parte dal 3° mondo facciamo 2-3 schermi poi c'è il castello.
sfiga vuole che la prima volta che ci entriamo rimaniamo entrambi con 0 vite, game over e riparto da capo, risultato console spenta.
esempio ieri pom. faccio na partitella in 2.
si parte dal 3° mondo facciamo 2-3 schermi poi c'è il castello.
sfiga vuole che la prima volta che ci entriamo rimaniamo entrambi con 0 vite, game over e riparto da capo, risultato console spenta.
be, ma scusate, i metodi per fare vite praticamente illimitate ci sono e nemmeno nascosti visto che è nei primi video sbloccabili nel castello. Sfruttateli quando siete in carenza di vite.
Poi è nella natura di questo gioco cadere nell'ultimo pozzo, con l'ultima vita, solo per un salto errato... se tolgono questo che mario è?
io resto della mia idea, gioco ottimamente bilanciato, con il minimo di "mano" nei platform 2d si può giocare "easy" tralasciando tutto, alla ricerca di vicoli segreti e stelle nascoste la cosa si comlica, ma in modo meno noioso di wario
di che video parli?
vai nel castello della principessa (mondo 1), son video che si acquistano a suon di stelle.
il 3° video che c'è in lista è 1-2 1up illimitati...
c'è un video giocato in multi di 4 di uno dei primi livelli che è a dir poco allucinante
Ill greco
23-11-2009, 11:28
io resto della mia idea, gioco ottimamente bilanciato, con il minimo di "mano" nei platform 2d si può giocare "easy" tralasciando tutto, alla ricerca di vicoli segreti e stelle nascoste la cosa si comlica, ma in modo meno noioso di wario[/QUOTE]
non ho giocato ancora sto gioco, tranne che da MW per vedere come mi ci trovavo (benissimo), ma Wario land secondo me è un titolo tra i più belli per Wii. Basato su dinamiche totalmente diverse dai super salti e dalla spensieratezza mariesca ti constringe alla misura in tutto...perciò è molto impegnativo ma ha un level design da GRANDE PLATFORM 2D.
Nintendo è insuperabile in questa specialità!
Dark Schneider
23-11-2009, 11:30
Vabbè per me non è difficile, con i giochi di Super Mario ci palleggio. Non a caso sono i miei preferiti. :sofico:
Ma forse in 2 è più difficile per la questione del partner.
Però secondo me non c'è neanche bisogno di vite infinite. Basta al limite che ti rigiochi i livelli precedenti, accumuli un po' di soldi, quindi un po' di vite e poi eventualmente torni alla carica.
Ill greco
23-11-2009, 11:39
[QUOTE=Dark Schneider;29797190]Vabbè per me non è difficile, con i giochi di Super Mario ci palleggio. Non a caso sono i miei preferiti. :sofico:
anche per me...e mi sono accorto di essere bravino quando ho giocato a Mario Galaxy con una padronanza che ha sorpreso anche me...
adesso sto giocando Resident Evil Archives e mi sono reso conto di aver usato un pò troppo inchiostro, mi sa che devo ricominciare da qualche salvataggio più indietro...comunque sto gioco è proprio enigamatico :D, tosto e old school
non ho giocato ancora sto gioco, tranne che da MW per vedere come mi ci trovavo (benissimo), ma Wario land secondo me è un titolo tra i più belli per Wii. Basato su dinamiche totalmente diverse dai super salti e dalla spensieratezza mariesca ti constringe alla misura in tutto...perciò è molto impegnativo ma ha un level design da GRANDE PLATFORM 2D.
Nintendo è insuperabile in questa specialità!
si, wario e mario sono completamente differenti e se vuoi wario riesce a essere estremamente originale e divertente nelle sue trovate. Lo trovo molto bello ma, opinione personale, la sua lentezza e la necessità di ripetere n volte lo stesso livello per completarlo me mi hanno annoiato un po'. E per dirla tutta non so se lo finirò mai al 100%.
Mario bros e mario galaxy, invece, hanno quel ritmo e quell'approccio che me li fanno apprezzare molto di più.
molto bello, strutturalmente molto più complicato e anche qui una chicca dietro l'altra, non dimentichiamoci di super paper mario, non un platform puro ma assimilabile a questa categoria
ombra666
23-11-2009, 12:31
RAGAZZI ciao, qualcuno ha esperienza di cavi WII->VGA?
ne dovrei prendere uno per collegare la wii al mio monitor che però ha solo entrata VGA per poterla usare in camera.... ma non vorrei che sti cavi/adattatori fossero delle ciofeche e bon....
Ill greco
23-11-2009, 13:32
si, wario e mario sono completamente differenti e se vuoi wario riesce a essere estremamente originale e divertente nelle sue trovate. Lo trovo molto bello ma, opinione personale, la sua lentezza e la necessità di ripetere n volte lo stesso livello per completarlo me mi hanno annoiato un po'. E per dirla tutta non so se lo finirò mai al 100%.
Mario bros e mario galaxy, invece, hanno quel ritmo e quell'approccio che me li fanno apprezzare molto di più.
molto bello, strutturalmente molto più complicato e anche qui una chicca dietro l'altra, non dimentichiamoci di super paper mario, non un platform puro ma assimilabile a questa categoria
beh, io ho sbloccato tutto Wario land rigiocando con pazienza tutti i livelli,...finché non mi sono apparsi i livelli segreti: DIFFICILISSMI! Sono ancora lì che mi aspettano con l'ottima compagnia di Viewtiful joe e il quadro in cui bisogna affrontare di fila tutti i boss (che mazzate mi prendo!) e SM Sunshine che nella fase finale mi ha un pò annoiato per mancanza di ritmo...
Comunque il piacere che ho provato giocando quel poco questo nuovo SM è stato impagabile, forse era dai tempi di SM World che non avevo questo approccio così felice...
Anche Super paper mario mi aspetta con ansia nello scaffale dei giochi in attesa... con De Blob :D
Sono ancora lì che mi aspettano con l'ottima compagnia di Viewtiful joe e il quadro in cui bisogna affrontare di fila tutti i boss
ho amato questo gioco, ma quanti santi ho fatto incazzare... :D
vai nel castello della principessa (mondo 1), son video che si acquistano a suon di stelle.
il 3° video che c'è in lista è 1-2 1up illimitati...
scusami puoi esser più preciso? sono noob con sti giochi :D
scusami puoi esser più preciso? sono noob con sti giochi :D
vai al mondo 1, tutto a sinistra c'è il castello della principessa, entraci.
un toad giallo ti illustrerà come funzionano i video.
Comunque, basta saltare contro il cubo centrale al video ed esce una lista di video acquistabili. Sicuramente ne hai già disponibili un po', uno di questi si chiama "1up illimitati", guardalo e capirai come fare
vai al mondo 1, tutto a sinistra c'è il castello della principessa, entraci.
un toad giallo ti illustrerà come funzionano i video.
Comunque, basta saltare contro il cubo centrale al video ed esce una lista di video acquistabili. Sicuramente ne hai già disponibili un po', uno di questi si chiama "1up illimitati", guardalo e capirai come fare
grazie!
Novatuss
24-11-2009, 18:01
Mi consigliate un cavo component per wii che non costi una cifra (30€) come quello originale e che sia compatibile con il mio samsung le40r87 hdready?
Ho visto che su ebay si riescono a portare a casa anche con meno di 10€, qualcuno ha provato? Se si, mi date il nome del venditore?
tribal123
24-11-2009, 18:04
Mi consigliate un cavo component per wii che non costi una cifra (30€) come quello originale e che sia compatibile con il mio samsung le40r87 hdready?
Ho visto che su ebay si riescono a portare a casa anche con meno di 10€, qualcuno ha provato? Se si, mi date il nome del venditore?
Cavo Component da GameStop € 14,98 (è unico per PS3,Xbox e Wii);)
Io una volta ho preso un multi-cavo (PS3, 360, Wii) della Nitho per 15€, ma l'ho cestinato poco dopo :O il mio Madcatz attuale si vede molto meglio, e soprattutto, non prende interferenze perfino dal lampadario :doh:
headroom
24-11-2009, 18:33
qualcuno di voi usa MPlayerCE ?
non riesco a configurare smb per condividere i file dal pc alla Wii
please help me :cry: grazie
Oggi vista una promozione dell wii + controller principale + nunchaku + wii sport + wii sport resort con wii motion plus tutta NERA ha soli 219€ :D spacca di brutto la wii nera con i controller neri :cool: :D
Oggi vista una promozione dell wii + controller principale + nunchaku + wii sport + wii sport resort con wii motion plus tutta NERA ha soli 219€ :D spacca di brutto la wii nera con i controller neri :cool: :D
Non è una promozione, è il prezzo di listino.
tribal123
24-11-2009, 20:27
Sicuro che ci sia il nunchuck?
Sicuro che ci sia il nunchuck?
be, 1 controller completo, credo proprio di si
bronzodiriace
24-11-2009, 20:41
8.0 Presentation
The story assumes you've played much of the Resident Evil franchise, but if you haven't you can still have a great time. A decent amount of options even with some awkward restrictions.
9.0 Graphics
The game looks fantastic: excellent character animations, environments, and lighting in realtime, and the CG cutscenes are excellent. Lipsyncing needs work, but it's a minor quibble.
8.0 Sound
The dialogue isn't as laughably bad as some previous Resident Evil efforts, but it's pretty cheesy nontheless. The moody background music sets the tone in a great way.
8.0 Gameplay
The early issues with the bouncy camera is a big hurdle to get used to, but once you do this is a really fun shooter. Even if it's a bit repetitive.
8.0 Lasting Appeal
Surprisingly lengthy and replayable. You can (and will) return to levels playing as the other character, and the online leaderboards are a good encouragement for high scores.
8.1
Impressive OVERALL
re darkside chronicles
bronzodiriace
24-11-2009, 20:41
murasama the demon blade
9.5 Presentation
The visual design, polish, and detail is nothing short of amazing. The story may go over people’s heads, backtracking hurts an otherwise awesome pace, but all-in-all it’s impressive.
10 Graphics
Simply breathtaking. You’ll get some repeating backdrops, but the sheer amount of beautiful content is staggering. It’s a true 2D masterpiece.
9.5 Sound
Some players may be turned off by the Japanese voice acting, but the blend of VO, music, and audio design is truly impressive. Simply beautiful.
8.0 Gameplay
The game is extremely formulaic, and the visuals truly do push the adventure where more variation could have. Still, the action is fast and fun, and the RPG-lite feel adds to the package.
8.5 Lasting Appeal
If you’re a fan of the combat and are out to collect all 108 blades there’s well over 20 hours of gaming here. Backtracking and fixed progression through the story could cut it short for some.
8.9
Great OVERALL
(out of 10 / not an average) See All Award Recipients
bronzodiriace
24-11-2009, 20:42
praticamente debbo prendere
tales of simphonya dawn of a new world
murasama the demon blade
new super mario bros wii
resident evil darkside chronicles
sti caxxi
Fatal Frame
24-11-2009, 20:42
Non mi sembra in promozione
qualcuno di voi usa MPlayerCE ?
non riesco a configurare smb per condividere i file dal pc alla Wii
please help me :cry: grazie
Non ho mai provato, ma dai un'occhiata qui (http://code.google.com/p/mplayer-ce/wiki/Configs), e vedi se può aiutarti.
praticamente debbo prendere
tales of simphonya dawn of a new world
murasama the demon blade
new super mario bros wii
resident evil darkside chronicles
sti caxxi
i soliti giochi da bambino :O
scherzo, ma in effetti sto ultimo mese sta uscendo parecchia roba interessante anche per wii
headroom
25-11-2009, 08:46
grazie :ave: tesladj proverò anche questa via :)
qualcuno di voi ha preso F1 2009 sia sulla Wii che sulla PSP? che differenze ci sono? mi sembra che la versione WII, (guardando i video su youtube) sia più fluida e "nitida"
Ill greco
25-11-2009, 10:32
qualcuno di voi ha preso F1 2009 sia sulla Wii che sulla PSP? che differenze ci sono? mi sembra che la versione WII, (guardando i video su youtube) sia più fluida e "nitida"
non ho ancora sentito da nessuna parte che la PSP, per quanto potente, abbia un hardware superiore a Wii, dai...non facciamo piangere Miyamoto, anche se ultimamente lo sto incominciando a vedere come una gran :ciapet:
non è per mettere in dubbio le qualità hardware della wii. ce l'ho anche io. il fatto è che passo poco tempo a casa e uso più spesso la PSP.
però se la versione per WII è molto meglio come sembra, forse vale la pena prenderla.
per quello non so quale versione scegliere.
una cosa: non stanca tenere il volante in mano per molto tempo, senza un supporto a cui appoggiarlo?
una cosa: non stanca tenere il volante in mano per molto tempo, senza un supporto a cui appoggiarlo?
Non più di quanto stanchi tenere in mano una PSP, immagino.
Non più di quanto stanchi tenere in mano una PSP, immagino.
ma con il volante Wii non dovresti tenere i gomiti sollevati?? con la psp o per esempio un libro,invece no.
Ill greco
25-11-2009, 17:01
Io faccio a Mario Kart sessioni molto lunghe col volante anche perché online è una droga...normalmente si stancano prima gli occhi e il cervello che le braccia...e la necessità di usare un pad del cubo è dovuta alla scelta delle due ruote sia perchè mi da più precisione sia perché non riesco proprio a guidare una moto con in mano un volante :D
Ill greco
25-11-2009, 17:03
ma i creatori di Mad World sono quelli di Okami e Viewtiful?
In tal caso Mad sarebbe un acquisto imprescindibile o se ne può fare anche a meno?
ma i creatori di Mad World sono quelli di Okami e Viewtiful?La ex Clover Studio ora Platinum Games? Yes!
In tal caso Mad sarebbe un acquisto imprescindibile o se ne può fare anche a meno?Mah, è molto particolare. Deve piacerti un po' il genere, l'ultraviolenza alla Lobo per intenderci. Tieni conto che si finisce in non toppo tempo.
Lo stile grafico è da pazzi! :eek:
Non mi sembra in promozione
Beh ha un controller completo + 2 giochi + wii motion plus il tutto ha 219€ quando solo la wii bianca viene 199€ se questa non e una promozione allora cos' è? :confused:
l'ho vista al carre4 proprio ieri sera. Bella bella niente da dire è che essendo io pignolo dovrei comperarmi tutti gli accessori neri :D
Beh ha un controller completo + 2 giochi + wii motion plus il tutto ha 219€ quando solo la wii bianca viene 199€ se questa non e una promozione allora cos' è? :confused:
una nuovo bundle di nintendo, ma non una promozione
Ill greco
26-11-2009, 10:30
essì, è bastato che la Sony abbassasse la ps3 e subito nintendo ha calato i prezzi di tutto con la gran gioia di chi ha comprato prezzo pieno...
solo che nintendo non ha ricreato la sua console...
Iwata :ciapet: !
il calo di prezzi nella tecnologia è cosa normale. Anzi, la wii ha retto nel suo valore fin troppo a lungo.
il calo di prezzi non è da imputare a sony che abbassa, ma a nintendo che ha rallentato mostruosamente nelle vendite.
colpa di nintendo e delle 3e aprti che non pubblicizzano nemmo un titolo degno di nota.... tappezzano la metro di milano con cartelloni dell'ennesimo clone di wiifit :muro:
Ill greco
26-11-2009, 11:39
il calo di prezzi nella tecnologia è cosa normale. Anzi, la wii ha retto nel suo valore fin troppo a lungo.
il calo di prezzi non è da imputare a sony che abbassa, ma a nintendo che ha rallentato mostruosamente nelle vendite.
colpa di nintendo e delle 3e aprti che non pubblicizzano nemmo un titolo degno di nota.... tappezzano la metro di milano con cartelloni dell'ennesimo clone di wiifit :muro:
chissà perché nemmeno un anno fa quando ho acquistato Wii la nintendo era in cima alle classifiche di vendita, dopo l'aumento delle vendite sony per la slim è calata di brutto, ma tanto erano tranquilli perché sarebbe stato il momento tattico per abbassare il prezzo sovradimensionato che avevano...non vedo l'ora che arrivi il project natal per vedere se abbasseranno il prezzo del Wii a livelli di tostapane oppure faranno uscire la loro next gen..
poi non parliamo dei giochi...le altre due console possono vantare almeno un capolavoro al mese anche di terze parti...la nintendo o ci mette la zampa lei o al limite ci mette una pezza Capcom...
questo sfogo è fatto comunque da uno che ancora per adesso gioca più su Wii che su ps3...solo perché deve finire i vecchi capolavori, ma se dovessi vedere le novità.... a parte il nuovo super mario
raffounz
26-11-2009, 11:56
Ok, domenica ho preso una Wii Black... molto bella, la mia ragazza si diverte, ma i 2 Wii Sports sn troppo casual x me... Ho preso Super Swing Golf (che alla fine ho capito corrispondere alla season 2 USA) perchè ho adorato Pangya su PC e su PSP. Mi consigliate qualcosa di + hardcore gamer (so che è una parola che fa a botte cn la Wii)? Dead Space Extraction? Resident Evil? Qualche gioco con una bella trama che non sia fatto a minigiochi? Pensavo a Metroid (nn ho particolari simpatie per Super Mario e manco per Zelda, a dire il vero...).
Su su consigliate qualche gioco a un vecchio giocatore (attualmente immerso nel mondo hardcore di Demon's Souls PS3...)
:)
Mi consigliate Big Brain Academy? Alla mia ragazza piace il Brain Training...
Cmq nera è fighissima...
LuPellox85
26-11-2009, 12:05
Ok, domenica ho preso una Wii Black... molto bella, la mia ragazza si diverte, ma i 2 Wii Sports sn troppo casual x me... Ho preso Super Swing Golf (che alla fine ho capito corrispondere alla season 2 USA) perchè ho adorato Pangya su PC e su PSP. Mi consigliate qualcosa di + hardcore gamer (so che è una parola che fa a botte cn la Wii)? Dead Space Extraction? Resident Evil? Qualche gioco con una bella trama che non sia fatto a minigiochi? Pensavo a Metroid (nn ho particolari simpatie per Super Mario e manco per Zelda, a dire il vero...).
Su su consigliate qualche gioco a un vecchio giocatore (attualmente immerso nel mondo hardcore di Demon's Souls PS3...)
:)
Mi consigliate Big Brain Academy? Alla mia ragazza piace il Brain Training...
Cmq nera è fighissima...
se ti piacciono i ghostbusters è un titolo da non farsi sfuggire :P
ora mi sto divertendo con F1 2009.. però col classic controller, col wiimote sono impedito :D
raffounz
26-11-2009, 12:23
se ti piacciono i ghostbusters è un titolo da non farsi sfuggire :P
ora mi sto divertendo con F1 2009.. però col classic controller, col wiimote sono impedito :D
Mi consiglii il classic controller? Effettivamente in qlc gioco... Ah io ho un HdReady, immagino sia un must have il cavo component no?
E' possibile usare il classic controller con mario kart e new super mario bross wii?
Dark Schneider
26-11-2009, 12:47
chissà perché nemmeno un anno fa quando ho acquistato Wii la nintendo era in cima alle classifiche di vendita, dopo l'aumento delle vendite sony per la slim è calata di brutto, ma tanto erano tranquilli perché sarebbe stato il momento tattico per abbassare il prezzo sovradimensionato che avevano...non vedo l'ora che arrivi il project natal per vedere se abbasseranno il prezzo del Wii a livelli di tostapane oppure faranno uscire la loro next gen..
poi non parliamo dei giochi...le altre due console possono vantare almeno un capolavoro al mese anche di terze parti...la nintendo o ci mette la zampa lei o al limite ci mette una pezza Capcom...
questo sfogo è fatto comunque da uno che ancora per adesso gioca più su Wii che su ps3...solo perché deve finire i vecchi capolavori, ma se dovessi vedere le novità.... a parte il nuovo super mario
Su una console Nintendo la prima risorsa è normale sia Nintendo, visto che fa mercato a sè. E' il più grosso sviluppatori di videogiochi.
Seconda cosa...è una questione di gusti. Io ad esempio proprio non vedo su PS3 uscire capolavori ogni mese, anzi...sono ancora alla ricerca di un capolavoro. Fino ad ora tra quelli giocati, ma anche quelli che ho visto voglio giocare, nessuno lo è realmente. Ma al massimo sono tra il buono all'ottimo.
...non vedo l'ora che arrivi il project natal per vedere se abbasseranno il prezzo del Wii a livelli di tostapane oppure faranno uscire la loro next gen...
la nex gen è quella di Nintendo, gli altri hanno solo fatto un upgrade all'hw delle console precedenti, per come la vedo io ....
nintendo, questa generazione, ha portato a se il mercato mai esplorato dei non giocatori (non i casual, quelli ci sono dalla ps2-pes) e giustamente ora sony e ms tirano fuori i progetti dei loro motion.
per me il problema non sta tanto in nintendo che, comunque con i suoi ritmi tira fuori ottimi giochi, ma dalla mancanza di 3e parti che non hanno creduto a progetti veramente seri con qualità a dir poco aberranti per i primi 2 anni di vita. Pochi profitti e console abbandonata nonostante l'installato
ps: alla play3 invidio solo LBP, in gioco più nintendoso che hanno. Alla xbox qualche fps, ma con il pad lascio giocare gli altri.
.... Mi consigliate qualcosa di + hardcore gamer (so che è una parola che fa a botte cn la Wii)? Dead Space Extraction? Resident Evil? Qualche gioco con una bella trama che non sia fatto a minigiochi? Pensavo a Metroid (nn ho particolari simpatie per Super Mario e manco per Zelda, a dire il vero...)....
zelda magari lascialo perdere, deve essere apprezzato per esser gustato.
new super mario bros, io lo consiglio, ma so che non tutti apprezzano il 2d.
Ancora mario, con super mario galaxy, per me IL GIOCO, magia, stile a pacchi. Curva di difficoltà adatta veramente a tutti.
con l'ausilio del plus hai la possibilità di avere l'unico gioco del tennis degno di questo nome, nel panorama viedeoludico: GRAND SLAM TENNIS
Se vuoi spendere poco, metroi3, in alternativa la raccolta con i primi 2 ma aggiornati con il nuovo controllo.
L'ultimo Cod pare essere ben fatto, non l'ho ancora visto
DS Extraction e RE Darkside sono 2 giochi su binari, belli, ma deciderei per solo uno dei due.
pes2009 o 2010, se ti piace il calcio e vuoi giocarlo in modo un po' insolito che con il pad. Complesso
Picchiaduro: potresti cominciare con il classico della nintendo, Brawl
RE4 wii, vecchio sempreverde che si trova a pochissimo
Disaster: gioco tecnicamente imbarazzante, maltrattato dalla nintendo stessa, ma frenetico ed appassionante. Io l'ho giocato con estremo gusto.
No More Heroes ... uscirà un porting per ps3, ma se il wand non è pronto, meglio su wii. La parte di gioco esplorativa è pessima, i combattimenti da 10+
trevis touchdown è fuori come una mina e pensa solo alla patata :D
per cominciare, potrebbe bastare :O
bronzodiriace
26-11-2009, 13:19
review di Muramasa The Demon Blade.,
Questo gioco è una stella
http://www.everyeye.it/wii/articoli/muramasa-the-demon-blade_recensione_10601
la nex gen è quella di Nintendo, gli altri hanno solo fatto un upgrade all'hw delle console precedenti, per come la vedo io ....
nintendo, questa generazione, ha portato a se il mercato mai esplorato dei non giocatori (non i casual, quelli ci sono dalla ps2-pes) e giustamente ora sony e ms tirano fuori i progetti dei loro motion.
per me il problema non sta tanto in nintendo che, comunque con i suoi ritmi tira fuori ottimi giochi, ma dalla mancanza di 3e parti che non hanno creduto a progetti veramente seri con qualità a dir poco aberranti per i primi 2 anni di vita. Pochi profitti e console abbandonata nonostante l'installato
ps: alla play3 invidio solo LBP, in gioco più nintendoso che hanno. Alla xbox qualche fps, ma con il pad lascio giocare gli altri.
per me la colpa è anche di nintendo che ha licenziato un sacco di ciofeche sputta.anando il mercato softaware wii: infatti anche titoli discreti tipo madworld e extraction vendono 4 copie in croce
avrebbero dovuto adottare una politica che garantisse un minimo di qualità del sowtware rilasciato..invece pensano solo ad arraffare quattrini il più velocemente possibile.
Inoltre nintendo ha dormito anche nello sviluppo dato che a parte un mario galaxy non ha sfornato niente o poco di degno :rolleyes:
zelda magari lascialo perdere, deve essere apprezzato per esser gustato.
new super mario bros, io lo consiglio, ma so che non tutti apprezzano il 2d.
Ancora mario, con super mario galaxy, per me IL GIOCO, magia, stile a pacchi. Curva di difficoltà adatta veramente a tutti.
con l'ausilio del plus hai la possibilità di avere l'unico gioco del tennis degno di questo nome, nel panorama viedeoludico: GRAND SLAM TENNIS
Se vuoi spendere poco, metroi3, in alternativa la raccolta con i primi 2 ma aggiornati con il nuovo controllo.
L'ultimo Cod pare essere ben fatto, non l'ho ancora visto
DS Extraction e RE Darkside sono 2 giochi su binari, belli, ma deciderei per solo uno dei due.
pes2009 o 2010, se ti piace il calcio e vuoi giocarlo in modo un po' insolito che con il pad. Complesso
Picchiaduro: potresti cominciare con il classico della nintendo, Brawl
RE4 wii, vecchio sempreverde che si trova a pochissimo
Disaster: gioco tecnicamente imbarazzante, maltrattato dalla nintendo stessa, ma frenetico ed appassionante. Io l'ho giocato con estremo gusto.
No More Heroes ... uscirà un porting per ps3, ma se il wand non è pronto, meglio su wii. La parte di gioco esplorativa è pessima, i combattimenti da 10+
trevis touchdown è fuori come una mina e pensa solo alla patata :D
per cominciare, potrebbe bastare :O
no more heroes è tecnicamente imbarazzante
iscritto come nuovo possessore di wii nera
non quanto disaster, nonostante questo son 2 giochi divertenti.
questo fa' capire però la misura con cui le SH si sono impegnate su wii
SaintSeiya
26-11-2009, 14:35
Beh diciamo che per NMH a monte c'è una scelta stilistica molto stilizzata e povera in termini di texture e dettagli, del resto tutti i giochi di Suda sono cosi, basti vedere Flower, Sun and Rain su DS o il celeberrimo Killer 7.
non quanto disaster, nonostante questo son 2 giochi divertenti.
questo fa' capire però la misura con cui le SH si sono impegnate su wii
La Marvelous è una società abbastanza piccola, con pochi soldi da sprecare. Hanno fatto bene a non impegnarsi troppo sul piano tecnico.
bronzodiriace
26-11-2009, 15:12
dipende dal budget che investi e comunque a me piace anche tecnicamente.
Il suo stile è veramente bello.
No more heroes 2 che vanta un budget molto più grosso, graficamente è molto migliore in toto ;)
Ill greco
26-11-2009, 15:15
per me la colpa è anche di nintendo che ha licenziato un sacco di ciofeche sputta.anando il mercato softaware wii: infatti anche titoli discreti tipo madworld e extraction vendono 4 copie in croce
avrebbero dovuto adottare una politica che garantisse un minimo di qualità del sowtware rilasciato..invece pensano solo ad arraffare quattrini il più velocemente possibile.
Inoltre nintendo ha dormito anche nello sviluppo dato che a parte un mario galaxy non ha sfornato niente o poco di degno :rolleyes:
per quanto Mario Galaxy sia IL PLATFORM di questa generazione e abbia freschezza e idee molto stimolanti, ha UNA GROSSA PECCA: la scarsa libertà di movimento...per questo trovo che l'unico capolavoro che ho giocato su Wii sia Super Mario 64...Ed anche per questo ho comprato la console Nintendo, perché era l'unica che mi poteva permettere di recuperare gioielli che mi ero perso da quando avevo smesso di videogiocare col Supernintendo :O
Però mi cadono i gioielli per terra :D quando in un negozio vedo i giochi per Wii affianco a quelli delle altre due console...E' PROPRIO UN ALTRO TARGET!!
raffounz
26-11-2009, 15:44
Però mi cadono i gioielli per terra :D quando in un negozio vedo i giochi per Wii affianco a quelli delle altre due console...E' PROPRIO UN ALTRO TARGET!!
Purtroppo è vero, per questo il Wii è la mia seconda console, da giocatore d'annata non riuscirei a considerarla come console principale... troppo diversi i giochi...
bronzodiriace
26-11-2009, 16:34
un capolavoro a mese?
:rotfl:
bronzodiriace
26-11-2009, 16:36
Purtroppo è vero, per questo il Wii è la mia seconda console, da giocatore d'annata non riuscirei a considerarla come console principale... troppo diversi i giochi...
io ho solo wii.... e solo oggi mi sono svenato tra
New super mario wii
Muramasa the demon blade
Resident Evil Darkside Chronicles
Tales of Symphonya Dawn of a New World.
Avevo la x360, venduta causa inutilizzo.
Io per ora sto apposto con il Wii, se poi voglio giocarmi un qualche gioco con una grafica da dio ho anche il Pc [crysis, Warhead et similia]
bronzodiriace
26-11-2009, 16:40
per quanto Mario Galaxy sia IL PLATFORM di questa generazione e abbia freschezza e idee molto stimolanti, ha UNA GROSSA PECCA: la scarsa libertà di movimento...per questo trovo che l'unico capolavoro che ho giocato su Wii sia Super Mario 64...Ed anche per questo ho comprato la console Nintendo, perché era l'unica che mi poteva permettere di recuperare gioielli che mi ero perso da quando avevo smesso di videogiocare col Supernintendo :O
mmmm ma anche no in tutti i punti.
Galaxy numero 1 dai dai l'unico difetto che ha secondo me che è troppo lungo.L'ho finito con Merio (lo chiamano cosi :) ) e adesso per prendere l'ultima stella devo finirlo con Luigi
Come bel gioco consiglierei CALL OF DUTY M.W. THE REFLEX: io ci sto giocando ed è bellino secondo me...
OBSCURE e RESIDENT EVIL non sono male... THE CONDUIT anche...
Poi dipende sempre dai gusti, io trovo molto bella l'esperienza di gioco anche con TOP SPIN 3 e con i vari FIFA 2010 o PES 2010....
;)
Ill greco
26-11-2009, 17:50
Su una console Nintendo la prima risorsa è normale sia Nintendo, visto che fa mercato a sè. E' il più grosso sviluppatori di videogiochi.
Seconda cosa...è una questione di gusti. Io ad esempio proprio non vedo su PS3 uscire capolavori ogni mese, anzi...sono ancora alla ricerca di un capolavoro. Fino ad ora tra quelli giocati, ma anche quelli che ho visto voglio giocare, nessuno lo è realmente. Ma al massimo sono tra il buono all'ottimo.
un capolavoro a mese?
:rotfl:
scusate ma Assasin's Creed II, Modern warfare 2, uncharted 2 che sono usciti negli ultimi 2 mesi sono titoli da poco? Solo per citarne alcuni
Consiglio: evitiamo discussioni di questo genere. Di solito finiscono male.
Ill greco
26-11-2009, 17:55
Consiglio: evitiamo discussioni di questo genere. Di solito finiscono male.
salam Malek, io la chiudo qui...
bronzodiriace
26-11-2009, 17:55
scusate ma Assasin's Creed II, Modern warfare 2, uncharted 2 che sono usciti negli ultimi 2 mesi sono titoli da poco? Solo per citarne alcuni
modern warfare II capolavoro?
Assassins creed II capolavoro?
Secondo il tuo metro di giudizio anche New Super Mario Bros Wii è un capolavoro [40/40 di famitsu]
Idem con patate Muramasa The Demon Blade [che è un capolavoro di grafica e questo termine ci sta tutto ;]
La parola capolavoro ingloba giochi come galaxy, shen mue, zelda ocarina of time, zelda majora mask, mario 64, goldeneye, perfect dark non i giochi che hai appena citato ;)
Dark Schneider
26-11-2009, 20:12
Faccio una parentesi, perchè poi non mi piacciono troppo le classiche discussioni console vs console.
ACII lo devo ancora giocare, sto giocando il primo che è un buon gioco(con molte pecche ma un buon gioco, mi piace). MW2 è uno sparatutto...e sinceramente ormai non ce ne sta uno di sparatutto che mi sorprende. I cod alla fine me li son fatti tutti(almeno fino al 5), il primo era un gioiellino ai tempi, gli altri tutti belli, ottimi giochi, ma il punto non è Cod(che ormai è diventato un titolo annuale alla stregua di Fifa o Pes). Posso capire che chi alla fine ha sempre giocato alle console, adesso un FPS gli può sembrare qualcosa di fresco. Perchè in effetti è sempre stato un genere da PC. Per quanto mi riguarda ho giocato FPS su Pc dai tempi di Wolf3d, ne avrò giocati fino alla nausea in tutti questi anni. Non mi sorprendono più. Sarà proprio perche ne escono a decine ogni mese. Lo vedo più come un genere che cerca di affinarsi sempre più, ma comunque non come qualcosa che mi stupisce o che mi fa emozionare. :) Infatti non ho intenzione di giocarmi sparatutto su PS3, magari ci potrà stare qualche rara eccezioncina, ma proprio forse...
Quindi come dicevo è troppo una questione di gusti. Io nemmeno vado troppo a vedere i voti. Uncharted 2 devo ancora giocarlo. Magari sarà un capolavoro davvero, vedremo.... però dicevano la stessa cosa anche del primo. A me è sembrato un ottimo gioco, un ottimo action 3d/shooter. Capolavoro no il primo. Vediamo.... ma ripeto non guardo nemmeno troppo ai voti io, anzi... Per dirti uno dei miei giochi preferiti su PS2 è Yakuza. Titolo che c'ha la media del 7.5!! Ma nel periodo in cui lo giocavo(e le pecche ce le ha eccome pure lui) mi alzavo la mattina e pensavo di essere davvero "The Dragon of Dojima". :D Per me era un gioco d'effetto..perchè al di là delle pecche aveva tanti altri elementi in grado di coinvolgerti moltissimo.
Due potenziali capolavori che aspetto su PS3 sono ad esempio God of War 3 e Last Guardian...i primi due GOW, ma anche i vari Ico e SOTC sono comunque produzioni di un certo livello. Oppure su PS3 attualmente il mio gioco preferito è Heavenly Sword, che a parte qualche pecca che l'ha limitato, si vede che ha dietro una produzione con i controcazzi, ed infatti ha tutti quegli elementi che mi fa emozionare in un gioco di quel tipo. E ci tengo a precisare che la PS3 che ho da qualche settimana mi sta soddisfando molto, tra poco finisco AC ed a giorni prenderò un nuovo gioco. :)
Poi anche su Wii ci sono titoli che hanno preso voti alti o buoni e che non mi attirano.
In ogni caso non andrei a dare del capolavoro a qualsiasi gioco che prende 9. Quindi mi sembra un po' esagerato dire che altrove escono ogni mese capolavori. Ottimi giochi senz'altro. Ma i Capolavori non escono tutti i mesi, eh? :)
Fatal Frame
26-11-2009, 21:29
E' semplicemente il prezzo del bundle , by Nintendo
Infatti il Wii non sostituisce le altre 2 console, è complementare, però per un'esperienza completa bisogna comprarla lo stesso !!
Avevo la x360, venduta causa inutilizzo.
Devi avere feg@to ad avere una Xbox 360 inutilizzata, ti deve fare proprio skifo giocare alle console !!
Ill greco
26-11-2009, 21:38
okkey, capolavoro è esagerato come termine...
E comunque io sono la persona più lontana dal concetto di consol war che ci sia...a me piace criticare le cose che non vanno e non essere fanatico delle console che posseggo...una volta che mi sarò annoiato della minestra ps3 sarò il primo a lamentarmene...
ieri ho comprato Dead space e Smash bros brawl...per le mie due bambine :D
In ogni caso non andrei a dare del capolavoro a qualsiasi gioco che prende 9. Quindi mi sembra un po' esagerato dire che altrove escono ogni mese capolavori. Ottimi giochi senz'altro. Ma i Capolavori non escono tutti i mesi, eh? :)
Anche perchè ormai le recensioni sono poco affidabili. Famitsu ultimamente sforna 40 a manetta, ma anche i siti occidentali non shcerzano con i loro 9 oppure 9.5 :D
Beh, inoltre, più si "invecchia" e più ci vuole per essere soddisfatti da un gioco. Ad esempio, per i miei gusti, l'ultimo capolavoro è uscito ben 5 mesi fa (Knights in the Nightmare), e parlo dell'uscita in USA...
bronzodiriace
26-11-2009, 22:10
E' semplicemente il prezzo del bundle , by Nintendo
Infatti il Wii non sostituisce le altre 2 console, è complementare, però per un'esperienza completa bisogna comprarla lo stesso !!
Devi avere feg@to ad avere una Xbox 360 inutilizzata, ti deve fare proprio skifo giocare alle console !!
amo giocare alle console, mi piacciono.
Ma modern warfare 2 per quanto sia un gioco tutto scriptato, roba da 10 anni fà, quasi su rotaie me lo gioco su pc non su x360.
Street fighter 4 idem su pc, re 5 [bruttino forte] su pc e potrei farti tanti esempi vedi dirt 2 [orrido], Assassins Creed 2 [il primo una noia mortale]
Son gusti e il Wii per ora mi sta soddisfacendo.
Era na cifra che non compravo 4 giochi insieme.
Dark Schneider
26-11-2009, 22:59
okkey, capolavoro è esagerato come termine...
E comunque io sono la persona più lontana dal concetto di consol war che ci sia...a me piace criticare le cose che non vanno e non essere fanatico delle console che posseggo...una volta che mi sarò annoiato della minestra ps3 sarò il primo a lamentarmene...
ieri ho comprato Dead space e Smash bros brawl...per le mie due bambine :D
Ecco tipo Smash Bros dico la verità anche se ha ricevuto voti alti...è uno di quelli che non mi attira su Wii. :D
Anche perchè ormai le recensioni sono poco affidabili. Famitsu ultimamente sforna 40 a manetta, ma anche i siti occidentali non shcerzano con i loro 9 oppure 9.5 :D
Beh, inoltre, più si "invecchia" e più ci vuole per essere soddisfatti da un gioco. Ad esempio, per i miei gusti, l'ultimo capolavoro è uscito ben 5 mesi fa (Knights in the Nightmare), e parlo dell'uscita in USA...
Si sono daccordo! Pure io ho un po' la sensazione a volte di vedere voti un po' pompati.
Faccio un esempio recentissimo di questa mattina: premetto che Far Cry 2 non l'ho giocato ed il primo all'epoca mi piacque. Oggi vado a leggere la news su questo sito del terzo episodio e leggo una marea di giudizi negativi sul secondo episodio. Vado a vedere quanto c'ha di media...circa sull'8.5!! 8.5 a casa mia è un ottimo voto, quindi un ottimo gioco. Io non l'ho giocato quindi effettivamente non so...però se il giudizio quasi unanime è negativo... come cavolo ha fatto ad arrivare ad 8.5 di media?:confused: Boh... o sarebbe da prendere un gioco e scalare di un punto, perchè sennò vedo troppi giochi ottimi stando ai voti. Oppure i tempi sono cambiati e l'8-8.5 è un voto che fa cagare!!! :D
Alla fine penso che l'importante sia imparare a riconoscere i giochi che interessano. Al di là del voto...che sia un 9 oppure un 7.5 se ispira...ispira!!
Alla fine penso che l'importante sia imparare a riconoscere i giochi che interessano. Al di là del voto...che sia un 9 oppure un 7.5 se ispira...ispira!!
E' quello che faccio io adesso. Ormai non mi affido più troppo ai commenti degli altri o alle recensioni. Quando annunciano un gioco, se non mi ispira allora non me ne frega nulla. Se mi ispira, allora cerco di saperne di più, e in genere decido abbastanza velocemente se prenderlo o no. Uso le recensioni solo per avere un'idea delle caratteristiche finali, o per sapere se ci sono difetti palesi. Per il resto, il loro voto mi interessa ben poco.
Fra l'altro, questo significa anche che se un gioco non mi ispira all'inizio, poi quando esce potrà ricevere tutti i 10 che gli pare, ma non lo prenderò.
Questo metodo ha il vantaggio di allargare un po' i tuoi orizzonti, perchè provi giochi che forse, se seguissi solo le recensioni, non avresti mai neanche considerato. Però occorre una certa esperienza e un po' d'istinto, altrimenti rischi di beccarti parecchie ciofeche :asd:
bronzodiriace
26-11-2009, 23:18
E' quello che faccio io adesso. Ormai non mi affido più troppo ai commenti degli altri o alle recensioni. Quando annunciano un gioco, se non mi ispira allora non me ne frega nulla. Se mi ispira, allora cerco di saperne di più, e in genere decido abbastanza velocemente se prenderlo o no. Uso le recensioni solo per avere un'idea delle caratteristiche finali, o per sapere se ci sono difetti palesi. Per il resto, il loro voto mi interessa ben poco.
Fra l'altro, questo significa anche che se un gioco non mi ispira all'inizio, poi quando esce potrà ricevere tutti i 10 che gli pare, ma non lo prenderò.
Questo metodo ha il vantaggio di allargare un po' i tuoi orizzonti, perchè provi giochi che forse, se seguissi solo le recensioni, non avresti mai neanche considerato. Però occorre una certa esperienza e un po' d'istinto, altrimenti rischi di beccarti parecchie ciofeche :asd:
scroto in toto ;)
é la mia linea guida ;)
scroto in toto ;)
é la mia linea guida ;)
Nel mio caso, poi, c'è anche il fatto che non mi piace spendere troppi soldi su un gioco. Quindi di solito non guardo molto i giochi nuovi (quelli che mi ispirano particolarmente, potrei prenderli al lancio, ma è più facile che li "tenga a mente" per il futuro). Perciò l'hype non mi tocca più di tanto.
Invece, vale di più il fattore "collegamenti". Difficile da spiegare... per fare un esempio: l'altro giorno ero su Eurogamer e stavamo discutendo del nuovo Serious Sam HD, e sul fatto che fosse toppo uguale al primo e perciò non volevamo spenderci soldi. Da lì, mi son detto fra me "ma non c'era anche un Serious Sam per GC? Magari è ganzo. Vediamo subito". Solo che, invece di andare su qualche recensione, sono andato direttamente su Ebay e l'ho ordinato - naturalmente per meno di 10€. Forse, se avessi visto qualche recensione, avrei potuto decidere di no... ma è difficile, quando decido in un certo modo non cambio idea facilmente :O
Un sacco di altre volte mi è capitata una cosa del genere. A volte, più che l'ispirazione, conta anche come ti gira la testa in quel momento :O :D
Ill greco
27-11-2009, 00:14
Ecco tipo Smash Bros dico la verità anche se ha ricevuto voti alti...è uno di quelli che non mi attira su Wii. :D
E' stato uno dei primi giochi su Wii che ho comprato, però non mi aveva convinto tanto anche perché allora avevo un misero 14" ed era difficilissimo non confondermi con quella frenesia quindi l'ho venduto...adesso però che ho un 21" crt dove wii va 60hz in RGB l'ho ricomprato e va molto meglio...nel frattempo ho conosciuto più o meno meglio tutti i personaggi quindi mi è diventato più carismatico, le musiche orchestrali come quelle di Galaxy sono a tratti da pelle d'oca e ci vuole solo un pò di pazienza a imparare le mosse, sono molte davvero... come picchiaduro è il più originale che c'è in giro secondo me...
Nel mio caso, poi, c'è anche il fatto che non mi piace spendere troppi soldi su un gioco. Quindi di solito non guardo molto i giochi nuovi (quelli che mi ispirano particolarmente, potrei prenderli al lancio, ma è più facile che li "tenga a mente" per il futuro). Perciò l'hype non mi tocca più di tanto.
Invece, vale di più il fattore "collegamenti". Difficile da spiegare... per fare un esempio: l'altro giorno ero su Eurogamer e stavamo discutendo del nuovo Serious Sam HD, e sul fatto che fosse toppo uguale al primo e perciò non volevamo spenderci soldi. Da lì, mi son detto fra me "ma non c'era anche un Serious Sam per GC? Magari è ganzo. Vediamo subito". Solo che, invece di andare su qualche recensione, sono andato direttamente su Ebay e l'ho ordinato - naturalmente per meno di 10€. Forse, se avessi visto qualche recensione, avrei potuto decidere di no... ma è difficile, quando decido in un certo modo non cambio idea facilmente :O
Un sacco di altre volte mi è capitata una cosa del genere. A volte, più che l'ispirazione, conta anche come ti gira la testa in quel momento :O :D
Anche a me piace spendere i soldi bene...molto spesso la ricerca delle informazioni su un gioco parte dalla scoperta di un offerta in qualche negozio...così per esempio ho comprato Bully...
non riesco a fare ancora degli acquisti così istintivi come fate voi quindi la mia risorsa è Metacritic che fa la media (non so quanto in buona fede) di più votazioni...
Necroticism
27-11-2009, 08:27
Si sono daccordo! Pure io ho un po' la sensazione a volte di vedere voti un po' pompati.
Faccio un esempio recentissimo di questa mattina: premetto che Far Cry 2 non l'ho giocato ed il primo all'epoca mi piacque. Oggi vado a leggere la news su questo sito del terzo episodio e leggo una marea di giudizi negativi sul secondo episodio. Vado a vedere quanto c'ha di media...circa sull'8.5!! 8.5 a casa mia è un ottimo voto, quindi un ottimo gioco. Io non l'ho giocato quindi effettivamente non so...però se il giudizio quasi unanime è negativo... come cavolo ha fatto ad arrivare ad 8.5 di media?:confused: Boh... o sarebbe da prendere un gioco e scalare di un punto, perchè sennò vedo troppi giochi ottimi stando ai voti. Oppure i tempi sono cambiati e l'8-8.5 è un voto che fa cagare!!! :D
E' per questo che bisognerebbe leggere le recensioni e non i voti... è importante sapere cosa succede nel gioco, non se il recensore pensa che sia divertente o meno. I voti (dico anche a Ill greco) lasciateli perdere, sono lì solo per accalappiare i gonzi.
Dark Schneider
27-11-2009, 10:08
Si ma infatti alla fine anchio quando leggo recensioni è solamente per avere delle info generali riguardo al gioco. Anchio i giochi difficilmente li prendo al lancio. Ma più per una questione di costi. A meno che non si tratti di quei giochi dove sono strasicuro che sono una certezza e quindi li prendo a prezzo pieno. Per il resto vedo se mi ispirano e poi quando posso li compro.
E' per questo che bisognerebbe leggere le recensioni e non i voti... è importante sapere cosa succede nel gioco, non se il recensore pensa che sia divertente o meno. I voti (dico anche a Ill greco) lasciateli perdere, sono lì solo per accalappiare i gonzi.
Sicuramente. Infatti dicevo che nemmeno li guardo i voti, però non si può non notare che a livello di voti moltissimi sono pompati ed in molti ci rimangono fregati. Nel caso degli sparatutto ormai penso che basti essere nella media, con una buona grafica per vedere voti quali 8.5 ed anche qualcosina di più. Quando magari sono giochi che valgono meno.
Oppure ho notato che gli Horror "old school" ormai sono relegati al 7 o 7.5 massimo, perchè considerati di nicchia, per i nostalgici.
Ill greco
27-11-2009, 12:24
Oppure ho notato che gli Horror "old school" ormai sono relegati al 7 o 7.5 massimo, perchè considerati di nicchia, per i nostalgici.
Ciononostante mi sono fatta una bella sparata di 19h di Resident evil archives che non avevo mai giocato all'epoca...è vero, ormai risulta un pò farraginoso, però come non farsi prendere da questo immenso girovagare per ricomporre tutto il mosaico?
modern warfare II capolavoro?
Assassins creed II capolavoro?E qui ti fermi e a ragione, perché Uncharted 2 è davvero un capolavoro ;)
bronzodiriace
28-11-2009, 00:14
E qui ti fermi e a ragione, perché Uncharted 2 è davvero un capolavoro ;)
no.
Non lo reputo un capolavoro.
Diciamo che forse si avvicina ;)
Meglio di sicuro di call of script e assassins creed.
Il mio cervello mi dice che devo prendere Ys I & II dalla Virtual Console.
... ma ci penserò domattina :O
Fatal Frame
28-11-2009, 00:17
Qualcuno ha preso la Wii da poco ??
Ill greco
28-11-2009, 09:19
...l'hype non mi tocca più di tanto.
Invece, vale di più il fattore "collegamenti". Difficile da spiegare...
Il mio cervello mi dice che devo prendere Ys I & II dalla Virtual Console.
per la questione dei "collegamenti" non c'è bisogno che ti spieghi, per quanto mi riguarda. Sicuramente non tanto (ancora per adesso) per i videogiochi, ma per i libri o i film anche io seguo dei percorsi miei particolari: è una specie di viaggio personale, una quest in cui ogni elemento è collegato all'altro...
Tra l'altro tu mi sembri proprio hardcore in questo, forse non hai mai giocato un best-seller...mi sembra di capire..;)
no.
Non lo reputo un capolavoro.
Diciamo che forse si avvicina ;)
Meglio di sicuro di call of script e assassins creed.Se Uncharted 2 non è un capolavoro, cosa lo è? Francamente non capisco i tuoi metri di giudizio. Cosa manca ad Uncharted 2 per essere definito un capolavoro?
Devo supporre che per Wii, secondo te, non ci sono capolavori?
Se Uncharted 2 non è un capolavoro, cosa lo è? Francamente non capisco i tuoi metri di giudizio. Cosa manca ad Uncharted 2 per essere definito un capolavoro?
Devo supporre che per Wii, secondo te, non ci sono capolavori?
Uncharted2 non ho ancora avuto il piacere di provarlo, ma le recensioni sono ottime.
A parte questo i gusti non sono discutibili. Capolavoro, è comunque una valutazione personale, anche se magari il gioco rispetta tutti i canoni per essere definito tale.
ci son tanti "capolavori" che, nonostante la buona volontà, non mi hanno preso. Per me son diventati oggettivamente dei buonissimi giochi e stop
per la questione dei "collegamenti" non c'è bisogno che ti spieghi, per quanto mi riguarda. Sicuramente non tanto (ancora per adesso) per i videogiochi, ma per i libri o i film anche io seguo dei percorsi miei particolari: è una specie di viaggio personale, una quest in cui ogni elemento è collegato all'altro...
Tra l'altro tu mi sembri proprio hardcore in questo, forse non hai mai giocato un best-seller...mi sembra di capire..;)
Beh, i best sellers ogni tanto li gioco, ma diciamo che per me non è un fattore rilevante. Non è che dico "oh my gosh, questo gioco ha venduto un casino perciò lo voglio pure io". Li gioco solo se mi ispirano.
Ill greco
28-11-2009, 16:28
Pensa che prima io andavo contro tutto ciò che era commerciale...col tempo ho capito e imparato ad apprezzare anche quelle chicche ed innovazioni che si nascondono, neanche tanto bene poi, in un prodotto di massa...insomma per me l'opera d'arte perfetta è quella che piace a tutti e a tutti i livelli. Sono poche... però Miyamoto ne ha sapute sfornare...
salve ma su questo 3d qualuno aprla ancora del WII????:D
allora vorrei per natale prendere la console, solo che non so nulla al riguardo...quindi ecco un paio di domande:
ha una presa HDMI?
ha le uscite audio rossa e bianca?
a che sito posso trovare l' elenco di tutti i giochi creati per il wii fino ad ora(non le prosime uscite ma i giochi attulmente creati)
grazie
1) ha una presa HDMI?
2) ha le uscite audio rossa e bianca?
3) a che sito posso trovare l' elenco di tutti i giochi creati per il wii fino ad ora(non le prosime uscite ma i giochi attulmente creati)1) No.
2) Sì, col cavo giusto (composito o component).
3) http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_Wii
1) No.
2) Sì, col cavo giusto (composito o component).
3) http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_Wii
nel 2009 una console non ha la presa hdmi per metterla come si vede su un monitor hdready-fullhd?????? ma stiamo scherzando:(
io ero molto interessato a prenderla per i vari resident evil e samus:D ..ma adesso sono un pò sconvolto...è quindi che tipo di risoluzione supporta? tutti i giochi sono almeno 16:9????
nel 2009 una console non ha la presa hdmi per metterla come si vede su un monitor hdready-fullhd?????? ma stiamo scherzando:(
io ero molto interessato a prenderla per i vari resident evil e samus:D ..ma adesso sono un pò sconvolto...è quindi che tipo di risoluzione supporta? tutti i giochi sono almeno 16:9????Uei calma, ricorda che la Wii è uscita nel 2006, mica ieri.
Per vederla in un monitor full HD, ma in genere in un monitor LCD, il consiglio è di usare il component su 480p e stare alla larga dalla Scart. La risoluzione sarebbe, per l'appunto, 480 righe in progressivo.
Comunque pressoché tutti i giochi supportano i 16:9.
Samus è bellissima, ne vale la pena!
Uei calma, ricorda che la Wii è uscita nel 2006, mica ieri.
Per vederla in un monitor full HD, ma in genere in un monitor LCD, il consiglio è di usare il component su 480p e stare alla larga dalla Scart. La risoluzione sarebbe, per l'appunto, 480 righe in progressivo.
Comunque pressoché tutti i giochi supportano i 16:9.
Samus è bellissima, ne vale la pena!
no no scusami...e che io di console sono fermo al N64:D
in che senso "pressochè" tutti i giochi supportano il 16:9?
inoltre continuando a parlare della console...allora...mh....cosa dovrei comprare cioè che confezione mi consigli?
mi serve la console(è questo è scontate) poi il motion...poi che altro? so che siste un motion plus che è più preciso...cioè mi mancano un pò i fondamenti qualcuno l' ha provata con un lcd qualunque il risultato è buono?
per caso sapete quando e se uscirà uan nuova wii?
thanks a tutti ;)
Ill greco
29-11-2009, 17:54
no no scusami...e che io di console sono fermo al N64:D
in che senso "pressochè" tutti i giochi supportano il 16:9?
inoltre continuando a parlare della console...allora...mh....cosa dovrei comprare cioè che confezione mi consigli?
mi serve la console(è questo è scontate) poi il motion...poi che altro? so che siste un motion plus che è più preciso...cioè mi mancano un pò i fondamenti qualcuno l' ha provata con un lcd qualunque il risultato è buono?
per caso sapete quando e se uscirà uan nuova wii?
thanks a tutti ;)
Io l' ho provata sul lcg LG hd ready dei miei in progressivo e ad esempio mi è parso che Mario Kart fosse decisamente SPETTACOLARE...Ocarina of time ha reso molto bene, ovviamente con le bande nere ai lati...Invece giochi come resident evil 4 si vedevano prorpio male, pieni di scalette...
Wii non è male su lcd in fin dei conti, ma si notano di più i suoi difetti grafici!
consiglio: se per caso vorrai giocare titoli N64 su virtual console e hai impostato 16:9 su Wii dovrai ricorreggere in 4:3 l'immagine dalle impostazioni del televisore, allo stesso modo con la maggior parte dei giochi del Cubo che non supportano il panoramico...
1) Alcuni fra i primi giochi usciti non supportavano i 16:9. Adesso, però, non è più un problema. Lo supportano praticamente tutti ormai.
2) La console include già il controller che ti serve. L'accessorio che dici te, il Wii Motion Plus, per ora non è indispensabile... io aspetterei di prenderlo insieme a qualche gioco che ce l'ha. Volendo, potresti comprare il Wii nero, che include già l'accessorio e un gioco che lo usa. Costa 219€ di listino, mentre il Wii di solito si trova a 189€.
3) In linea di massima, sugli LCD non si vede poi un granchè, ma nemmeno troppo male. Se hai un plasma, il risultato è già migliore. Comunque, non è un grosso problema - se compri la Wii, vuol dire che hai già in testa di non volere la grafica da PS3, quindi ti dovrebbe andar bene quello che troverai.
4) Qualcuno parla di un Wii in HD che potrebbe essere annunciato l'anno prossimo. Ma sono voci e basta. Io non ci penserei troppo.
Fatal Frame
29-11-2009, 19:06
Un Wii HD è ancora rumor
usando la Wii con i giochi gamecube (indendo i mini DVD originali, com memory card e controller GameCube) si può usare il cavo component? O è necessario andare di composito o RGB?
usando la Wii con i giochi gamecube (indendo i mini DVD originali, com memory card e controller GameCube) si può usare il cavo component? O è necessario andare di composito o RGB?
Puoi usare il cavo che preferisci.
Comunque i giochi GC europei non andavano in progressivo, quindi ci dovrebbe essere poca differenza rispetto alla Scart (principalmente dovuta al tipo di televisore).
Puoi usare il cavo che preferisci.
Comunque i giochi GC europei non andavano in progressivo, quindi ci dovrebbe essere poca differenza rispetto alla Scart (principalmente dovuta al tipo di televisore).
si, è vero, i giochi PAL non vanno in progressivo, ma se dovessi comprarmi la console in aggiunta mi prendo o il cavo component o l'RGB, non entrambi, e dato che userò la console su una TV LCD vado di Component
si, è vero, i giochi PAL non vanno in progressivo, ma se dovessi comprarmi la console in aggiunta mi prendo o il cavo component o l'RGB, non entrambi, e dato che userò la console su una TV LCD vado di ComponentScusa ma che intendi tu con RGB?
Il component trasmette i segnali RGB.
Ill greco
29-11-2009, 21:19
si, è vero, i giochi PAL non vanno in progressivo, ma se dovessi comprarmi la console in aggiunta mi prendo o il cavo component o l'RGB, non entrambi, e dato che userò la console su una TV LCD vado di Component
Fai così...l'Ocarina of time di cui dicevo sopra era la versione per Cubo e andava a meraviglia su HDTV 32" col component
Scusa ma che intendi tu con RGB?
per RGB intendevo il cavo Scart RGB che si può acquistare separatamente.
Dato che non acquisto 2 cavi, scelgo il Component visto che, a quanto pare, i giochi del GameCube funzionano lo stesso anche se non sono in progressive scan.
Scusa ma che intendi tu con RGB?
No, il component trasmette il segnale YUV. E' una cosa abbastanza diversa.
No, il component trasmette il segnale YUV. E' una cosa abbastanza diversa.Veramente no. La trasmissione component può usare i segnali YUV, è vero, ma generalmente si trasmettono le componenti rosso, verde e blu. RGB, per l'appunto.
Dark Schneider
29-11-2009, 23:34
LOL!!! Sto curiosando sulla Baia e ci sta Metal Gear Solid Twin Snake per il Cubo che viene venduto sui 100-120 euro. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Però io il mio me lo tengo bello stretto!!! :sofico:
Ill greco
29-11-2009, 23:41
Ah, che giochi seri che aveva il Cubo!
Veramente no. La trasmissione component può usare i segnali YUV, è vero, ma generalmente si trasmettono le componenti rosso, verde e blu. RGB, per l'appunto.
No, un momento, meglio non fare confusione.
Il "component" si riferisce a un segnale video in cui le componenti sono separate - per l'appunto, è mandato in componenti. L'RGB è un segnale component.
E non mi risulta che si possa spedire un segnale RGB attraverso i cavi YPbPr. Sei sicuro?
LuPellox85
29-11-2009, 23:58
LOL!!! Sto curiosando sulla Baia e ci sta Metal Gear Solid Twin Snake per il Cubo che viene venduto sui 100-120 euro. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Però io il mio me lo tengo bello stretto!!! :sofico:
ma perchè?? :stordita:
Ill greco
30-11-2009, 00:25
e comunque mi aspettavo Super Mario World 2 in uscita su Virtual console per onorare il Nuovo per Wii...
guglielmit
30-11-2009, 10:22
Salve a tutti
Oggi o domani dovrei acquistare una Wii per il mio pargolo(anche se gli faro' da supporto :D )
Premettendo che di console non ci capisco una cippa...chiedo consigli.
Prendo la versione Black. All'interno c'e' gia' tutta la cavetteria per collegare senza problemi o mi devo procurare altri cavi? Component se non erro vero?
Come primo gioco che mi consigliate? Mio figlio ha 4 anni....vorrei un gioco in stile Mario(che non ho mai giocato)...anche 2D ma che sia un po' divertente e sopratutto da poter giocare in coperativa...
Per ora grazie
Salve a tutti
Oggi o domani dovrei acquistare una Wii per il mio pargolo(anche se gli faro' da supporto :D )
Premettendo che di console non ci capisco una cippa...chiedo consigli.
Prendo la versione Black. All'interno c'e' gia' tutta la cavetteria per collegare senza problemi o mi devo procurare altri cavi? Component se non erro vero?
Come primo gioco che mi consigliate? Mio figlio ha 4 anni....vorrei un gioco in stile Mario(che non ho mai giocato)...anche 2D ma che sia un po' divertente e sopratutto da poter giocare in coperativa...
Per ora grazie
I cavi sono inclusi, ma solo gli RCA classici. Se devi collegare la console a una TV LCD, ti conviene comprare il Component. Oppure puoi accontentarti dei cavi inclusi per una qualità d'immagine piacevole quanto infilarsi una forchetta in un occhio.
Ah, la console include un solo controller, quindi per giocare in cooperativa col marmocchio dovrai comprarne un altro, e in più, probabilmente vorrai anche un nunchuck aggiuntivo. In totale, sono una sessantina di euro extra.
Come primo gioco, se vuoi un Mario in 2D da poter fare in coop, non penso ci sia nulla di meglio di New Super Mario Bros Wii. In effetti, è proprio ciò che cerchi.
Ill greco
30-11-2009, 10:42
Wii nero è stiloso, in più all'interno c'è il motion plus che è un accessorio che ti permette di mappare quanto più possibile i movimenti della mano, dato che i sensori di movimento normali non sono una meraviglia...nella confezione troverai anche il primo gioco che supporta questo motion plus che è "Wii sport resort"...insieme al gioco di lancio della console "Wii sport"... secondo me è un bell'acquisto...
se hai una TVHD è d'obbligo il cavo component Nintendo che ti garantisce la migliore qualità visiva, ma millemila anniluce lontana da quella di un PC messo bene; non pensare a Wii per la grafica perché non ci hanno pensato nemmeno i produttori, così rimarrai piacevolmente sorpreso vedendo giochi tipo Okami...
dovrai inoltre acquistare un'altro controller, meglio se nero, da abbinare al tutto e ovviamente NEW SUPER MARIO BROS.WII per giocare col bambino in cooperativa e farti magari fregare da lui :D
volevo dire una cosa sulla wii ,
cioè se qualcuno la pensa come me ,
questa console possiede il miglior platform : new super mario bros
il piu' divertente terza persona action : Madworld
prossimamente il miglior fps : red steel 2
il miglior gioco di F1 : F1 2009 (ed ho giocato da Gp2, Gp3, Gp4, f1 ea, e molti altri per poterlo dire)
piu' altre chicche da wii sport ,e resort , a mario kart ,
insomma dopo 3 anni si puo' dire che questa console è stata un ottimo acquisto , certo bisogna evitare le decine di giochi insulsi, ma sapendo scegliere..
il miglior gioco di F1 : F1 2009 (ed ho giocato da Gp3, Gp4, f1gp ea, e molti altri per poterlo dire)
insomma dopo 3 anni si puo' dire che questa console è stata un ottimo acquisto , certo bisogna evitare le decine di giochi insulsi, ma sapendo scegliere..
Dire che RS2 sarà il miglior FPS quando non è ancora nemmeno uscito, mi pare un po' azzardato.
Ill greco
30-11-2009, 10:55
e per quella gnocca della Samus della trilogia non c'è posto?
E' una classifica un pò soggettiva, va' ;)
bronzodiriace
30-11-2009, 11:49
Ah, che giochi seri che aveva il Cubo!
eh si...
perchè su Wii non ci sono :asd:
Ill greco
30-11-2009, 11:57
il Cubo era più cupo :D e soprattutto non piceva tanto alle ragazzine :doh:
guglielmit
30-11-2009, 12:09
I cavi sono inclusi, ma solo gli RCA classici. Se devi collegare la console a una TV LCD, ti conviene comprare il Component. Oppure puoi accontentarti dei cavi inclusi per una qualità d'immagine piacevole quanto infilarsi una forchetta in un occhio.
Ah, la console include un solo controller, quindi per giocare in cooperativa col marmocchio dovrai comprarne un altro, e in più, probabilmente vorrai anche un nunchuck aggiuntivo. In totale, sono una sessantina di euro extra.
Come primo gioco, se vuoi un Mario in 2D da poter fare in coop, non penso ci sia nulla di meglio di New Super Mario Bros Wii. In effetti, è proprio ciò che cerchi.
La tv e' un panasonic FullHD plasma da 42" per cui mi sa' che il component e' d'obbligo...
Ok per il secondo controller...ok per Super Mario Bros...ma il nunchuck che e'? :confused:
guglielmit
30-11-2009, 12:11
Wii nero è stiloso, in più all'interno c'è il motion plus che è un accessorio che ti permette di mappare quanto più possibile i movimenti della mano, dato che i sensori di movimento normali non sono una meraviglia...nella confezione troverai anche il primo gioco che supporta questo motion plus che è "Wii sport resort"...insieme al gioco di lancio della console "Wii sport"... secondo me è un bell'acquisto...
se hai una TVHD è d'obbligo il cavo component Nintendo che ti garantisce la migliore qualità visiva, ma millemila anniluce lontana da quella di un PC messo bene; non pensare a Wii per la grafica perché non ci hanno pensato nemmeno i produttori, così rimarrai piacevolmente sorpreso vedendo giochi tipo Okami...
dovrai inoltre acquistare un'altro controller, meglio se nero, da abbinare al tutto e ovviamente NEW SUPER MARIO BROS.WII per giocare col bambino in cooperativa e farti magari fregare da lui :D
Grazie di tutto ;)
No no,non mi aspetto grafica da urlo....la console e' per il pargolo...che ultimamente si avvicina troppo ai miei PC :muro:
La tv e' un panasonic FullHD plasma da 42" per cui mi sa' che il component e' d'obbligo...
Ok per il secondo controller...ok per Super Mario Bros...ma il nunchuck che e'? :confused:
Il nunchuck è il "secondo controller". Beh, quando comprerai il Wii, capirai. Non è indispensabile nei giochi, ma una buona metà lo usano. Sta a te scegliere se lo vuoi oppure no. Se vuoi fare giochi come Mario Kart e NSMB, forse non sarà necessario.
A proposito, il Plasma è comunque molto meglio dell'LCD nella gestione del composite. Non dico che si vedrà bene (affatto), ma sarà sicuramente più sopportabile rispetto a un LCD. In ogni caso, i cavi Component probabilmente li vorrai lo stesso.
bronzodiriace
30-11-2009, 12:57
il miglior gioco di F1 : F1 2009 (ed ho giocato da Gp2, Gp3, Gp4, f1 ea, e molti altri per poterlo dire)
dimentichi metroid prime III corruption che è da urlo
Mario Galaxy che è il capolavoro di questa gen
Muramasa The Demon Blade che imho è un giocone
No more Heroes e sopratutto No More Heroes 2 ;)
bronzodiriace
30-11-2009, 12:58
il Cubo era più cupo :D e soprattutto non piceva tanto alle ragazzine :doh:
ah perchè su cubo c'era:
Overkill
Madworld
No More Heroes e relativo prossimo sequel
Resident Evil DarkSide Chronicles
Silent Hill Shattered Memories
fatal frame 4........
Giusto per citarne alcuni eh.....
bob.malone
30-11-2009, 14:18
no però c'erano:
una vagonata di Resident Evil 0-1-2-3-4
Geist
Eternal Darkness
Metal Gear
Beyond Good&Evil
Killer 7
tutti da giocare con il Pad
mattnewton
30-11-2009, 16:33
Ciao a tutti...
vorrei regalare a mio padre la Wii ed ho visto in un noto negozio di elettronica che era disponibile la versione black edition limited con insieme anche Wii sport Resort a 219€. Non capisco però se al suo interno contiene 1 o 2 controller per giocare in coppia.
Eventualmente cosa dovrei acquistare?....il controller ed il Nunchuk sono la stessa cosa o sono a se stanti?
Ill greco
30-11-2009, 16:53
Ciao a tutti...
vorrei regalare a mio padre la Wii ed ho visto in un noto negozio di elettronica che era disponibile la versione black edition limited con insieme anche Wii sport Resort a 219€. Non capisco però se al suo interno contiene 1 o 2 controller per giocare in coppia.
Eventualmente cosa dovrei acquistare?....il controller ed il Nunchuk sono la stessa cosa o sono a se stanti?
vedi sopra!
Ill greco
30-11-2009, 16:54
vedi sopra!
e alla pag precedente
SaintSeiya
30-11-2009, 17:47
Onestamente il cubo a parte la grafica al passo con i suoi tempi (anzi era un bel gioiellino, decisamente più potente della play2) non credo avesse una line-up migliore, tutt'altro.
Onestamente il cubo a parte la grafica al passo con i suoi tempi (anzi era un bel gioiellino, decisamente più potente della play2) non credo avesse una line-up migliore, tutt'altro.
Per me i giochi nintendo valgono più degli altri :)
Per me i giochi nintendo valgono più degli altri :)
ora non esageriamo io posseggo wii,360 e play 3 e tutte e tre hanno delle chicche non indifferenti a livello di giochi non si può però dire che quelli della nintendo valgano più degli altri
Ill greco
01-12-2009, 04:58
ora non esageriamo io posseggo wii,360 e play 3 e tutte e tre hanno delle chicche non indifferenti a livello di giochi non si può però dire che quelli della nintendo valgano più degli altri
Diciamoci la verità...Miyamoto è il più grande game designer di sempre...ovvio che poi i suoi prodotti non sono esenti da meccaniche un pelino ripetitive ;) dovute anche al fatto che essendo un Autore ama spesso autocitarsi. Questa è una cosa di Nintendo che amo ed ha raggiunto il suo apice nell'ultimo Smash Bros (in Shigeru non c'entra)
Però è una cosa che mi va anche stretta...perciò mi sono guardato altrove e ho comprato PS3...
Se devo dire la veirtà i giochi che gioco ancora su Wii hanno qualcosa di particolare che li rendono speciali: ad esempio adesso mi diverto molto con Zack e Wiki...
D'altra parte mi pare che Wipehout HD Fury... sia una delle cose più MOSTRUOSAMENTE BELLE che abbia mai visto e giocato su uno schermo tv, una killer application ragazzi!
moon.eclipse
01-12-2009, 08:53
Finalmente ho preso la Wii Fit e la Wii Resort :sofico:
STUPENDI
Ma è vero che facendo 30min. al giorno di Wii Fit si riesce a tenersi in forma fisicamente ed aiuta veramente a migliorare ?
Ill greco
01-12-2009, 09:12
STUPENDI
Ma è vero che facendo 30min. al giorno di Wii Fit si riesce a tenersi in forma fisicamente ed aiuta veramente a migliorare ?
personalmente quest' Estate ho potuto notare i benefici di wii fit anche perché gli esercizi sono tosti veramente...tu prova, dovresti già capire se hai miglioramneti degni di nota in un mesetto...
moon.eclipse
01-12-2009, 09:31
personalmente quest' Estate ho potuto notare i benefici di wii fit anche perché gli esercizi sono tosti veramente...tu prova, dovresti già capire se hai miglioramneti degni di nota in un mesetto...
Adesso è 2 gg che mi alleno :mc:
Vedremo :asd:
mircocatta
01-12-2009, 09:32
Oddio, è bello e divertente, ma ne passa di acqua sotto i ponti per poterlo paragonare anche solo a f1 challenge 99-02 o rfactor
ovvio, su molti aspetti è migliore questo gioco, cioè come esperienza di gran premio, con qualifiche ecc ecc, avendo licenze ufficiali.
ma graficamente e fisicamente è indietro
trvdario
01-12-2009, 10:04
STUPENDI
Siiii come no.......magari facendo il salto con gli sci....:O
Oddio, è bello e divertente, ma ne passa di acqua sotto i ponti per poterlo paragonare anche solo a f1 challenge 99-02 o rfactor
ovvio, su molti aspetti è migliore questo gioco, cioè come esperienza di gran premio, con qualifiche ecc ecc, avendo licenze ufficiali.
ma graficamente e fisicamente è indietro
graficamente ovviamente 360 ,ps3 e pc sono avanti ,
ma la giocabilità ed il controller (che non pensavo si adattasse cosi' bene) sono quelle di Gp2 , solo che è piu' veloce e moderno.
Volendo il volantino della wii è piu' realistico del volante classico da guida , almeno per quanto riguarda la F1. E poi è troppo bello la sosta per il cambio gomme dure-morbide, e il kers !!
moon.eclipse
01-12-2009, 10:34
Siiii come no.......magari facendo il salto con gli sci....:O
:Prrr:
intendo dire gli esercizi musculari e simile :mc:
matclocat
01-12-2009, 11:02
Ciao a tutti,
ho cercato di farmi una idea leggendo i nimerosi post, ma non sono sicuro di aver capito:
le mie figlie mi hanno chiesto il wii con i giochi wii sport e wii sport resort e ho visto diverse offerte che comprendono la console e i due giochi abbinati, volevo sapere se oltre a quelli in dotazione devo prendere un altro controller, un altro wii motion plus e un altro nunchuk in modo che possano giocare assieme.
grazie
Ciao a tutti,
ho cercato di farmi una idea leggendo i nimerosi post, ma non sono sicuro di aver capito:
le mie figlie mi hanno chiesto il wii con i giochi wii sport e wii sport resort e ho visto diverse offerte che comprendono la console e i due giochi abbinati, volevo sapere se oltre a quelli in dotazione devo prendere un altro controller, un altro wii motion plus e un altro nunchuk in modo che possano giocare assieme.
grazie
In effetti, devi.
trvdario
01-12-2009, 12:12
:Prrr:
intendo dire gli esercizi musculari e simile :mc:
Quelli te li puoi fare anche senza wii.......:O :D
moon.eclipse
01-12-2009, 12:21
Quelli te li puoi fare anche senza wii.......:O :D
Ma non ho un allenatore personale :Prrr:
ombra666
01-12-2009, 12:24
la wii fit l'ho presa pure io, ora che è uscita la plus.... diciamo che se fai 1 ora di esercizi al giorno, un po' la forma la mantieni. ovviamente è meglio 1 ora in palestra o 1 ora di corsa/bici/etc ..... ma come dico io meglio un'ora di wii fit che niente :asd: :asd:
ho comprato sulla baya un cavo wii->vga per poter usare la wii in camera mia dove non ho tv ma solo schermi pc :D vi saprò dire se fa proprio schifo o no :D
Ill greco
01-12-2009, 12:27
Ma non ho un allenatore personale :Prrr:
ti stufarai presto anche del bamboccio e della bamboccia...certo devo dire che il controllo del baricentro e perciò della postura alla base di questo programma sono stati la solita genialata di Miyamoto...a questo punto la poteva usare come controller per Donkey kong jungle beat su wii al posto delle conga :D
guglielmit
01-12-2009, 13:30
Eccomi.
Comprato ora ora la Wii black per il pargolo :sofico:
Ora non ho tempo di montarla...ci provo questa sera.
Mi ha preso un dubbio....
Ho la tv appesa al muro e i componenti sono sopra la tv per cui la posizione della Wii sara' molto piu' in alto della seduta divano :p Posso trovare problemi di trasmissione con i vari controller?
Grazie
Eccomi.
Comprato ora ora la Wii black per il pargolo :sofico:
Ora non ho tempo di montarla...ci provo questa sera.
Mi ha preso un dubbio....
Ho la tv appesa al muro e i componenti sono sopra la tv per cui la posizione della Wii sara' molto piu' in alto della seduta divano :p Posso trovare problemi di trasmissione con i vari controller?
Grazie
No, ciò che conta è la barra sensore. Ricordati di metterla appena sopra o appena sotto lo schermo, e seleziona l'opzione giusta nelle impostazioni di sistema.
Dalla firma mi sembri uno che se la cava abbastanza con lo smanettaggio nei PC, quindi non credo ci sia bisogno che ti spieghi come si fa... esplora e impara :D
moon.eclipse
01-12-2009, 14:41
ti stufarai presto anche del bamboccio e della bamboccia...certo devo dire che il controllo del baricentro e perciò della postura alla base di questo programma sono stati la solita genialata di Miyamoto...a questo punto la poteva usare come controller per Donkey kong jungle beat su wii al posto delle conga :D
Si è geniale, effettivamente dopo un pò che ti dice le stesse cose stancherà!
Sono contenta almeno faccio un po di "movimento" se no sono sempre incollata ad una sedia in ufficio :mc:
guglielmit
01-12-2009, 16:47
No, ciò che conta è la barra sensore. Ricordati di metterla appena sopra o appena sotto lo schermo, e seleziona l'opzione giusta nelle impostazioni di sistema.
Dalla firma mi sembri uno che se la cava abbastanza con lo smanettaggio nei PC, quindi non credo ci sia bisogno che ti spieghi come si fa... esplora e impara :D
Grazie ;)
Con i PC non ho problemi ma le console non le conosco....:rolleyes:
L'ultima che ho avuto era una Atari 2600 ma si parla di molti anni fa' :cry:
Dopo di lei qualche commodore e poi il primo PC (386SX) Da allora solo PC :D
no però c'erano:
una vagonata di Resident Evil 0-1-2-3-4
Geist
Eternal Darkness
Metal Gear
Beyond Good&Evil
Killer 7
tutti da giocare con il Pad
Un altro che conosce questo capolavoro!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, quando esce il 2!!!! :muro: :muro: :muro:
Ill greco
01-12-2009, 21:31
Grazie ;)
Con i PC non ho problemi ma le console non le conosco....
Il principio è che le console sono molto più semplici da configurare che i PC, specialmente Nintendo che come politica usa da sempre il massimo della semplificazione...
Divertiti col tuo figliuolo, vedrai che non ti pentirai di aver seguito il mio consiglio ;)
Qualcuno vende una console wii a un prezzo bassso???
grazie ciaooo
Qualcuno vende una console wii a un prezzo bassso???E secondo te uno che vuole vendere la Wii partecipa a questo thread? :fagiano:
Guarda la sezione Mercatino.
E secondo te uno che vuole vendere la Wii partecipa a questo thread? :fagiano:
Guarda la sezione Mercatino.
Magari si :Prrr:
Frederic
04-12-2009, 14:48
ciao a tutti ma qualcuno di voi ha mai usato wiimote compatibili?
TravisTouchdown
04-12-2009, 23:03
muramasa arrivato
tales of symphnia dawn of a new world arrivato
ambedue da blahdvd
Ita ;)
28 euro il primo
26 euro il secondo
Ill greco
05-12-2009, 18:11
Sono entrato anch'io nella nuova mariologia per wii...
ho promesso di giocarmelo tutto in coppia con la mia ragazza...non sempre riesco ad aiutarla a finire il livello, piuttosto muoio per lei :D ... anche se so che da singolo lo supererei traquillamente...Hanno sviluppato delle dinamiche molto interessanti per il multiplayer e settato il livello verso l'alto...
un ottima sintesi tra il terzo episodio per nes, il world, e il new per DS con l'aggiunta di chicche coi sensori di movimento alla wario land...
oggi ero uscito per comprare la Wii di colore nero a 219 euro, ed invece ho preso una Wii bianca con Super Smash Bros Brawl a 199 euro tutto quanto :P
Poi, non contento, ci ho preso pure New Super Mario Bros Wii :sofico: (che era il gioco a cui puntavo)
Non avrò Sport Resort e Motion Plus, ma faccio sempre in tempo a prenderli più avanti se mi serviranno, mentre per il colore non mi fa poi troppa differenza, forse nera è più elegante ma alla fine non mi importa.
Ill greco
05-12-2009, 18:49
oggi ero uscito per comprare la Wii di colore nero a 219 euro, ed invece ho preso una Wii bianca con Super Smash Bros Brawl a 199 euro tutto quanto :P
Poi, non contento, ci ho preso pure New Super Mario Bros Wii.
io li sto giocando tutti e due e noto una certa somiglianza di fondo...
tribal123
05-12-2009, 22:28
Pare uscito
Your Shape http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Arriva-in-Italia-Your-Shape-il-fitness-game-usato-anche-dalla-Nasa-VIDEO_4072500626.html
Nessuno sa se è utilizzabile anche la propria webcam o per forza quella compresa in bundle col gioco?
Ill greco
06-12-2009, 10:35
un ottima sintesi tra il terzo episodio per nes, il world, e il new per DS con l'aggiunta di chicche coi sensori di movimento alla wario land...
ci sono anche delle EVIDENTISSIME CITAZIONI del primo super mario...
insomma, tanto per riflettere su come lavora alla grande Nintendo!
Dark Schneider
06-12-2009, 10:56
Poi, non contento, ci ho preso pure New Super Mario Bros Wii :sofico: (che era il gioco a cui puntavo)
Non avrò Sport Resort e Motion Plus, ma faccio sempre in tempo a prenderli più avanti se mi serviranno, mentre per il colore non mi fa poi troppa differenza, forse nera è più elegante ma alla fine non mi importa.
I vari WMP e accessori conviene prenderli solo quando effettivamente servono. Sempre meglio prima spendere per i giochi che si vuol giocare. :)
Ill greco
06-12-2009, 12:15
I vari WMP e accessori conviene prenderli solo quando effettivamente servono. Sempre meglio prima spendere per i giochi che si vuol giocare. :)
effettivamente wii sport resort è stato carino per l'estate, ma niente di più...
aspetta il mitico Red Steel 2 e soprattutto l'attesissimo gioco di Zelda che lo sfrutterà per comprarlo...
a meno che non sei interessato ai giochi sportivi dell' Electronic Arts che lo supportano in maniera veramente convincente
Dark Schneider
06-12-2009, 12:44
Io infatti lo presi al lancio, ma solo perchè c'era Grand Slam Tennis(gran gioco). Sennò avrei aspettato. :)
TravisTouchdown
06-12-2009, 15:55
riporto la recensione di ign
Closing Comments
Shattered Memories isn't your typical Silent Hill game. Some devoted fans will undoubtedly raise a fuss over every difference whether subtle or grand, but I believe this re-imagining succeeds as both a sequel and a departure. The overarching narrative, characters, and monsters will all seem faintly familiar to Silent Hill purists, but Climax has taken the series and run with it, crafting a title refreshingly different yet still at times terrifying.
The game looks fabulous, the controls feel tailor made for Wii, the flashlight mechanic is stunningly atmospheric and useful, and the decision is to omit weapons results in chilling chase sequences. There is simply a lot to love about Shattered Memories, which is why it's so easy to recommend the title despite a couple of shortcomings.
I feel that the separation between safe exploration and puzzling and run-for-your-life monster scenarios is too transparent and as a result you will inevitably come to fear the ice and few things else. And despite a unique psych profile system that allows for multiple endings and various changes throughout the adventure, the game runs a bit short -- perhaps too short for some.
Even so, there are some incredible moments encapsulated within Harry's icy journey and you will be both wowed and scared as you finally uncover the truth about his daughter's disappearance and the nightmarish goings-on in the creepy town.
IGN Ratings for Silent Hill: Shattered Memories (Wii)Rating Description
out of 10 click here for ratings guide
9.0 Presentation
An altogether slick experience from beginning to end. The original license reborn into something new. Seems tailor made for Wii, from the superb flashlight to audio cues out of the Wii remote.
9.0 Graphics
The claustrophobic world comes to life in great detail. Huge, seamless world. Realistic characters with fluid animation. Amazing lighting and particle systems. Some occasional framerate hiccups.
8.5 Sound
A moody, dynamic soundtrack by composer Akira Yamaoka complements strong voice acting, spooky sound effects and audio cues tied to the Wii remote's speaker.
8.5 Gameplay
Tight controls and clever puzzles are separated by truly terrifying chase sequences and lots of different gameplay variations, some of which involve fun gestures. The flashlight alone is entertaining.
6.5 Lasting Appeal
Really fun while it lasts, but the experience is short -- about five or six hours. You can come back and play again with very different results (and even a new ending), though.
8.6
Great OVERALL
(out of 10 / not an average)
IGN: Silent Hill: Shattered Memories Review (http://wii.ign.com/articles/105/1050951p1.html)
Fatal Frame
06-12-2009, 16:02
Recensione interessante trovata su un altro forum
Allora letta la review e vista la video review, posto le principali caratteristiche per chi non ha balle di leggersela:
Grafica molto ben fatta, controlli ben implementati ed ottima realizzazione della torcia e degli effetti di luce. Ottima anche la qualità delle texture, visto che si possono effettuare degli "zoom" (essenziali perché molti enigmi si risolvono leggendo hint su muri\cartelli\poster, abbandonando i più classici documenti) senza perdita di qualità.
Ogni domanda che ti fa il gioco serve a modificarne il mondo, purtroppo è "sottosfruttata". Perché è vero che le scelte cambiano il finale e rendono esplorabili alcune aree del gioco ed altre no. Ma per lo più si limitano a cambiamenti estetici di mostri (ma i comportamenti restano invariati) e personaggi (e questo spiega anche perché nei primi video si videsse la cybil nuova e dopo un distrubo video quella vecchia, quindi presumo che con le "giuste" scelte possiamo ritorovare i personaggi originali).
Tutti i caricamenti avvengono in streeming e sono estremamente ben fatti, può capitare che passando rapidamente più stanze (sopratutto scappando) vi sia un attimo di lag, ma sembra sia una cosa rara, e comunque accettabile.
Il gioco si divide in 2 fasi, l'esplorativa in cui non ci sono mostri e si va avanti risolvendo enigmi e quella col ghiaccio dove si deve scappare. Sono realizzate bene entrambe, anche se alcuni potrebbero trovare pallosa quella solo enigmi e nonostante siano d'atmosfera la consapevolezza che non ci sono mostri le rende poco paurose.
In compenso quelle con i mostri sono paurosissime, hai ste bestie che ti corrono dietro urlando, sono veloci ed intelligenti, ti possono seguire ovunque e non ti mollano. Harry non ha armi e la sua unica speranza è la fuga, sembrano veramente ben fatte.
Non ci sono cutscene ma è tutto integrato nel gameplay. E ci sono varie chicche che contribuiscono a rendere il gameplay vario e (a detta del recensore) sorprendente, tipo ci sono sequenze dove si va in giro in macchina, su una sedia a rotelle, sequienze dove si nuota e dove si cade in voraggini oscure. E come dicevo prima non sono filamti, ma parti in cui il giocatore dovrà interagirvi.
Unico difetto, la longevità, 5-6 ore per una giocata, ma il fatto delle scelte che vanno a cambiare singoli particolari e finali lo rende molto rigiocabile.
Ora nella rece c'è una frase che farà molto storcere il naso un pò a tutti (a me in primis), ma può essere interpretata in buon modo, la frase è: shattered memories sta alla saga di sh come re4 sta a quella di resident evil. Ora prima di rannicchiarvi e dondolare su voi stessi per lo shock si riferiscono solo al QUANTO sono cambiate le meccaniche, non al COME.
Ma se per re4 questo cambiamento è stato un effettivo cambio di genere, da survival horror ad action horror per silent hill SM lo si può vedere come un "approfondimento", cioè passa da survival horror ad un survival++ horror, cioè con fasi di soppravivenza molto più marcate, o comunque molto diverse dal solito.
Io da fan della saga dico che questo gioco spaccherà i culi, sia come silent hill sia come survival horror, una KA (la versioni ps2\psp sono terribilmente castrate dalla mancanza del wiimote visto che è estremamente intregrato nel gameplay) se non fosse che il sh non vendono una sega.
SaintSeiya
06-12-2009, 18:29
L'idea del wiimote usato come torcia mi piace molto, soprattutto in un gioco del genere.
Pensandoci sarebbe bello anche un nuovo Luigi's Mansion.
HomerTheDonutsHunter
06-12-2009, 19:18
Sto giocando da una mezzz'oretta a HOTD: Overkill...avrà pure una grafica da play 2 ma...cazzo che figata:eek: :eek: :eek:
Sono ancora alla screamer e già ci sto troppo sotto!!!
ma anche a voi a volte si blocca mentre sparate come se stesse caricando???
Ma come fa Nintendo a fare giochi dove stai a ridere dall'inizio alla fine???:D
Fatal Frame
06-12-2009, 19:21
Sto giocando da una mezzz'oretta a HOTD: Overkill...avrà pure una grafica da play 2 ma...cazzo che figata:eek: :eek: :eek:
Sì, i frame sono un pochino instabili :stordita:
Infatti non li fa. Questo è della Sega. Comunque Overkill non è proprio un granchè. Solo un paio di livelli sono buoni, gli altri sono noiosi... e il framerate è veramente orrido, cosa che in un gioco arcade non dovrebbe mai succedere. Più avanti te ne accorgerai meglio.
PS. noto, non solo in questo ma anche in altri forum, che sta succedendo ciò che immaginavo sarebbe successo... cioè, che la gente sta iniziando ad associare qualunque gioco del Wii con la Nintendo :O
HomerTheDonutsHunter
06-12-2009, 19:45
Infatti non li fa. Questo è della Sega. Comunque Overkill non è proprio un granchè. Solo un paio di livelli sono buoni, gli altri sono noiosi... e il framerate è veramente orrido, cosa che in un gioco arcade non dovrebbe mai succedere. Più avanti te ne accorgerai meglio.
PS. noto, non solo in questo ma anche in altri forum, che sta succedendo ciò che immaginavo sarebbe successo... cioè, che la gente sta iniziando ad associare qualunque gioco del Wii con la Nintendo :O
Lo che è SEGA e nn Nintendo ma nn mi andava di stare ad elencare titoli su titoli come x esempio Mario Galaxy, Wario shake Dimension, Smash Bros, Mario striker, Mario kart, Wario Ware ed altri che almeno a me hanno fatto lo stesso effetto:)
Magari mi sono spiegato male ma volevo dire che su Wii si trovano titoli che, anche in fasi impegnative, ti fanno stare col sorriso sulla faccia, mentre su PC e console noto che sto li magari che nemmeno mi diverto tanto è la "seriosità" del gioco.
Per come la vedo io alla fine quello che uno deve fare è DIVERTIRSI...e IMHO Nintendo è la migliore in questo:)
E poi purtroppo sono conscio del fatto che la maggior parte dei titoli Wii che nn siano Nintendo hanno una realizzazione tecnica degna della licenza media...e pure x me il miglior gioco avuto su Wii è stato Disaster:D
PS: A me quelli che generalizzano, come dici tu, mi stanno alquanto sulle @@ anche xchè poi dicono che Nintendo fa solo giochi di M e x ragazzini (ho tutti amici con PC ultrasgravi e x360 che si divertono a giocare allo stesso gioco con grafica pompata x 10 anni...)...nn vedo l'ora che tolgano dal commercio la PS2 così magari la smetteranno di appiopparci i porting...sempre che oi nn comincino ad usare quelli PSP:cry:
Ill greco
06-12-2009, 21:25
Infatti non li fa. Questo è della Sega. Comunque Overkill non è proprio un granchè. Solo un paio di livelli sono buoni, gli altri sono noiosi... e il framerate è veramente orrido, cosa che in un gioco arcade non dovrebbe mai succedere.
Questo gioco io l'ho noleggiato dal Block e secondo me è piacevole proprio se pensato come passatempo di poche ore...E' trash in tutto e per tutto, ma fatto con intelligenza, un pò come Planet Terror di Rodriguez; come in questo film ci sono "sporcature" della pellicola fatte apposta ho pensato, ma molto probabilmente mi sbaglio, che i rallentamneti di Dead House siano stati trascurati volontariamente...
Comunque i dialoghi mi hanno fatto alquanto ghignare!
Questo gioco io l'ho noleggiato dal Block e secondo me è piacevole proprio se pensato come passatempo di poche ore...E' trash in tutto e per tutto, ma fatto con intelligenza, un pò come Planet Terror di Rodriguez; come in questo film ci sono "sporcature" della pellicola fatte apposta ho pensato, ma molto probabilmente mi sbaglio, che i rallentamneti di Dead House siano stati trascurati volontariamente...
Comunque i dialoghi mi hanno fatto alquanto ghignare!
Alcuni scattini potrebbero anche essere volontari, ma quando arrivi nel livello delle paludi e vedi che va tutto a 20fps, inizi a renderti conto che c'è qualcosa che non va... :O
E poi è troppo facile. I giochi di questo tipo non dovrebbero essere facili, perchè altrimenti sono poco rigiocabili. Invece di seguire i giochi precedenti della serie, hanno voluto fare troppo come Umbrella Chronicles, e infatti non è venuto fuori un granchè, proprio come UC.
Ill greco
06-12-2009, 21:37
E poi è troppo facile. I giochi di questo tipo non dovrebbero essere facili, perchè altrimenti sono poco rigiocabili.
secondo me è un pò il destino degli sparatutto su binari e forse anche di quelli in soggettiva visto che si è fatto fronte alla loro non rigiocabilità con l'online...
Un gioco interassente come rigiocabilità è lo spin-off di Link in bundle con lo zapper (lo ammetto: sono un feticista degli accessoti per Wii:D ) perché ti costringe un pò a non sbagliare e a scovare punti sparando non solo i bersagli: certo anche lì una classifica online non sarebbe stato un sacrificio enorme per Nintendo...
secondo me è un pò il destino degli sparatutto su binari e forse anche di quelli in soggettiva visto che si è fatto fronte alla loro non rigiocabilità con l'online...
Un gioco interassente come rigiocabilità è lo spin-off di Link in bundle con lo zapper (lo ammetto: sono un feticista degli accessoti per Wii:D ) perché ti costringe un pò a non sbagliare e a scovare punti sparando non solo i bersagli: certo anche lì una classifica online non sarebbe stato un sacrificio enorme per Nintendo...
Mah... sì, il gioco di Link è già un po' meglio, perchè i livelli sono brevi, il che è più adatto all'idea di fare punteggi alti. Ma è anche vero che dura poco (d'altra parte parliamo pur sempre di un gioco da 30€, anche se veniva con un semplice pezzo di plastica).
Il problema fondamentale è che tutti gli altri giochi dopo UC sembrano averlo seguito. Avete presente quelli che si lamentano che RE4 ha dato una svolta in peggio ai survival horror? Ecco, secondo me UC ha fatto lo stesso con i light-gun games :O
Ill greco
06-12-2009, 21:44
Mah... sì, il gioco di Link è già un po' meglio, perchè i livelli sono brevi, il che è più adatto all'idea di fare punteggi alti. Ma è anche vero che dura poco (d'altra parte parliamo pur sempre di un gioco da 30€, anche se veniva con un semplice pezzo di plastica).
Il problema fondamentale è che tutti gli altri giochi dopo UC sembrano averlo seguito. Avete presente quelli che si lamentano che RE4 ha dato una svolta in peggio ai survival horror? Ecco, secondo me UC ha fatto lo stesso con i light-gun games :O
purtoppo non mi ha mai interessato UC quindi non ti saprei dire...forse ci metteranno una pezza con l'ultimo DC...
tanto, apparte i movimenti di macchina, troppo meglio di Duck hunt non si può fare con le light guns
purtoppo non mi ha mai interessato UC quindi non ti saprei dire...forse ci metteranno una pezza con l'ultimo DC...
tanto, apparte i movimenti di macchina, troppo meglio di Duck hunt non si può fare con le light guns
Da ciò che ho visto di DC, mi pare proprio di no.
Oh beh, attenderò con ansia che la Sega si decida a fare quel porting di HOD4 come avevano promesso...
TravisTouchdown
06-12-2009, 22:26
tales of symphonia dawn of a new world ve lo consiglio [26 euro su blahdvd.com]
Molto molto bello ed imho superiore sotto molti aspetti al prequel per gamecube ;)
Da ciò che ho visto di DC, mi pare proprio di no.
Oh beh, attenderò con ansia che la Sega si decida a fare quel porting di HOD4 come avevano promesso...
ho provato dc ed è molto + difficile dell'uc secondo me. Oltretutto ci sono le classifiche online. Il difetto secondo me è la telecamera che segue gli ondeggiamenti del personaggio, il che rende il tutto un po' ostico in quanto a mirare
ho provato dc ed è molto + difficile dell'uc secondo me. Oltretutto ci sono le classifiche online. Il difetto secondo me è la telecamera che segue gli ondeggiamenti del personaggio, il che rende il tutto un po' ostico in quanto a mirare
E soprattutto, mi fa venire la nausea :stordita:
Ma poi, ho sentito che hanno stravolto la storia... com'è sto fatto?
Ho da pochi giorni una Wii non craccata e che in questo stato la voglio far rimanere per il resto dei suoi giorni, ancora non la collego ad internet per paura che l'aggiornamento 4.2 mi metta ko la console.
Quello che chiedo è se la mia paura che si aggiorni è concreta o solo frutto del terrorismo psicologico che ho subito leggendo vari forum su internet?
Ho trovato già installata la versione 4.0E che mi permette di usare i titoli che sfruttano il Motion Plus.
Non si sa nulla sul prossimo aggiornamento?
Fatal Frame
07-12-2009, 14:31
Ho da pochi giorni una Wii non craccata e che in questo stato la voglio far rimanere per il resto dei suoi giorni, ancora non la collego ad internet per paura che l'aggiornamento 4.2 mi metta ko la console.
Quello che chiedo è se la mia paura che si aggiorni è concreta o solo frutto del terrorismo psicologico che ho subito leggendo vari forum su internet?
Ho trovato già installata la versione 4.0E che mi permette di usare i titoli che sfruttano il Motion Plus.
Non si sa nulla sul prossimo aggiornamento?
Ho aggiornato alla 4.2E appena presa, e non ho avuto problemi (aveva la 3.4E)
bronzodiriace
07-12-2009, 16:07
http://www.youtube.com/watch?v=RfNtpBT9cw4&feature=player_embedded
mio subito
Fatal Frame
07-12-2009, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=RfNtpBT9cw4&feature=player_embedded
mio subito
Il wiimote non si tiene con la destra ??
Dark Schneider
07-12-2009, 18:40
Il wiimote non si tiene con la destra ??
Evidentemente il tizio è mancino.
eureka63
09-12-2009, 08:30
Mi si è guastato un telecomando della WII (non si accende per niente) comprato a luglio di quest'anno. Come si fa a farlo riparare in garanzia?
L'ho riportato in negozio ma mi han detto di rivolgermi direttamente alla Nintendo.
Ho cercato sul loro sito ma non ho trovato dettagli sulle riparazioni (modalità e costi); solo un numero di telefono da chiamare (vedi http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/contact_2095.html).
Qualcuno ne sa di più (magari ha già usato il servizio) o sa indicare le pagine precise dei sito Nintendo che descrivono il funzionamento del servizio riparazione?
Anche su questo thread non ho trovato niente con la funzione "cerca". :(
buon dì, da questo weekend sono un nuovo possessore di codesta console.
e già sono preso! :D
e non solo io...anche la morosa!
una domanda: conoscete negozi online dove acquistare gli accessori? vedi telecomandi aggiuntivi, volanti, fucili e simili?
entro natale devo trovare 4volanti e 3telecomandi...
L'ho riportato in negozio ma mi han detto di rivolgermi direttamente alla Nintendo.
Ho come la sensazione che non sia stato un comportamento legalmente corretto....
ombra666
09-12-2009, 16:30
buon dì, da questo weekend sono un nuovo possessore di codesta console.
e già sono preso! :D
e non solo io...anche la morosa!
una domanda: conoscete negozi online dove acquistare gli accessori? vedi telecomandi aggiuntivi, volanti, fucili e simili?
entro natale devo trovare 4volanti e 3telecomandi...
qualsiasi centro commerciale vende accessori originali e tarocchi, vedi te quanto vuoi spendere ;)
qualsiasi centro commerciale vende accessori originali e tarocchi, vedi te quanto vuoi spendere ;)
questo lo so...è che online solitamente si paga meno...e negozi per console non ne conosco...scarpe/pc/giochi in scatola...sì...ma console no...
e poi, ad es., ho trovato un negozio che vende il volante della nintendo a meno di quello della BigBen...e mi pare un pò assurdo...pochi euro, ma assurdo...
Ho cercato sul loro sito ma non ho trovato dettagli sulle riparazioni (modalità e costi); solo un numero di telefono da chiamare (vedi http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/contact_2095.html).E chiamali, no?
Mica ti mangiano. :D
ciao a tutti,allora volevo da voi una piccola info: in un negozio ho visto il wii con il resort pack e dentro oltre al motion plus c'e' anche wii sport e wii sport resort,ecco adesso voi direte,e dove e' la novita? la novita' per me sta nel fatto che io questo bundle l'ho visto sempre con la console nera,ma questo bundle invece e' con la console bianca,che dite lo prendo?sara' ufficiale italiano?grazie per le risposte.
eureka63
09-12-2009, 21:13
E chiamali, no?
Miii, ma come ho fatto a non pensarci io!!! :doh:
E chiamali, no?
Già me l'immagino :O
"Pronto, buonasera, ho chiamato perchè vorrei delle informazioni riguardo alla sostituzione di un telecomando..."
"Mi spiace signore, ma deve rivolgersi al suo negoziante."
"Ah, ok, lo immaginavo. Allora arriveder..."
"Aspetti un momento. Già che ci siamo, vorrei chiederle se ha installato dei canali non autorizzati sul suo Wii."
"Ah, beh, ecco, veramente..."
"Dal nostro server ci risulta di sì. La avvertiamo che la sua console verrà disattivata dai servizi online."
"Ma io..."
"Ci risulta anche che una volta ha usato una R4 per leggere degli MP3 sul suo DS. Pertanto le verrà inviata una multa di euro 5.000 da pagare entro due giorni."
"Ma non potete..."
"Inoltre, tempo tre giorni, un nostro dipendente contatterà il suo provider per verificare che non abbiate scaricate illegalmente rom Nintendo. Arrivederci!" *click*
"..."
ciao a tutti,allora volevo da voi una piccola info: in un negozio ho visto il wii con il resort pack e dentro oltre al motion plus c'e' anche wii sport e wii sport resort,ecco adesso voi direte,e dove e' la novita? la novita' per me sta nel fatto che io questo bundle l'ho visto sempre con la console nera,ma questo bundle invece e' con la console bianca,che dite lo prendo?sara' ufficiale italiano?grazie per le risposte.
Fino al 15 dicembre una nota catena di elettrodomestici (EL.. ) ha in offerta la Wii bianca con il classico WiiSport + WiiSport Resort + Wii Motion Plus a 199€.
La stessa console con gli stessi accessori viene venduta altrove a 220€ in versione nera.
Io l'ho presa ed è italianissima e di default aggiornata alla versione 4.0E.
eureka63
10-12-2009, 09:01
Già me l'immagino :O
"Pronto, buonasera, ho chiamato perchè vorrei delle informazioni riguardo alla sostituzione di un telecomando..."
...Carina questa, un po' esagerata, ma ottima idea per un cortometraggio per Sottodiciotto Film Festival (http://www.sottodiciottofilmfestival.it/): chi se la sente ne approfitti per l'edizione del prossimo anno.
Tornando all'assistenza Nintendo, il problema è stato la caduta della linea; provando più volte, alla non riuscivo a parlare con l'operatore. Ieri finalmente sono riuscito e mi è stato detto quello che, ufficialmente, Nintendo aveva comunicato giusto un'anno fa e che riporto integralmente nel prossimo post, a futura memoria (questo è solo di introduzione). Sarebbe poi utile mettere un link nel primo posto di questo thread.
Mi fa strano che non ne abbiate già parlato così come mi fa strano che sul sito Nintendo (pagina http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/notizie_59.html) non c'è traccia della news rilasciata in data 15 o 16 dicembre 2008.
Comunqne, confermo che ieri 9 dicembre 2009, l'operatrice mi ha riferito all'incirca le stesse cose.
Buona lettura.
eureka63
10-12-2009, 09:05
Nintendo Italia potenzia il suo Customer Care
Vimercate, 15 dicembre 2008
1200 PUNTI DI RACCOLTA DA CUI SPEDIRE GRATUITAMENTE IL PROPRIO PRODOTTO GUASTO. Il servizio di customer care di Nintendo si arricchisce di un’importante novità. Le spedizioni dei prodotti guasti verso il centro riparazioni possono infatti essere ora effettuate a carico di Nintendo. Se fino a ieri i costi di invio erano a carico del mittente, che doveva recarsi presso l’ufficio postale per spedire il prodotto, da oggi è sufficiente andare presso uno degli oltre 1200 “TNT Point” dislocati lungo il territorio italiano e la spedizione verrà effettuata in modo completamente gratuito per il cliente. Il tutto avverrà semplicemente stampando e applicando sul pacco lo speciale indirizzo, che include un codice riconoscitivo, fornito al cliente all’atto di apertura della pratica di riparazione. Ma la possibilità di depositare il pacco presso i “TNT Point” non è l’unica novità a livello di spedizioni verso il centro riparazioni. Infatti è ora possibile usufruire anche di un servizio di pick up gratuito presso il proprio domicilio, sempre tramite corriere TNT. Chiamando il numero verde, previa apertura della pratica di riparazione tramite call center Nintendo, sarà possibile accordarsi per il ritiro del prodotto senza dover sostenere alcun costo.
800 904 924 La seconda novità offerta dal Customer Care Nintendo è rappresentata da un nuovo numero verde, disponibile per ogni esigenza dei clienti, partendo dalla richiesta di informazioni generiche sui prodotti, fino ad arrivare alle riparazioni. Il numero verde sostituisce i due precedenti numeri 199 a tariffa fissa da tutta Italia a carico dell’utente, creando un unico e gratuito numero di riferimento per tutte le necessità del cliente. Il numero verde 800 904 924 accoglie tutte le chiamate effettuate da rete fissa, mentre rimane attiva la numerazione 199 309 067 per le chiamate da rete mobile.
APERTURA PRATICA DI RIPARAZIONE E INFORMAZIONI SULLO STATO DELLA STESSA DIRETTAMENTE ONLINE. Come ultima novità, i clienti hanno ora la possibilità di aprire una pratica di riparazione anche online, direttamente dal sito www.nintendo.it. Chi predilige attivare una richiesta per il proprio prodotto difettoso da internet, invece che tramite telefono, può farlo con pochi click. Sempre online si possono ottenere informazioni sullo stato del prodotto già inviato presso il centro riparazioni. Questo servizio è attivo sia per chi ha aperto la pratica di riparazione al telefono, che tramite lo strumento online.
“Abbiamo sempre prestato la massima attenzione ai nostri clienti e a maggior ragione intendiamo farlo oggi, in un momento in cui il nostro bacino d’utenza è sempre più numeroso ed eterogeneo” - afferma Andrea Persegati, general manager di Nintendo Italia. “Grazie al numero verde, al servizio di spedizione a carico di Nintendo e ai nuovi strumenti online desideriamo offrire al consumatore servizi gratuiti, comodi e semplici. La possibilità di scegliere tra diverse soluzioni rappresenta per noi un punto cardine nel rapporto con i nostri clienti, che possono scegliere, quella più adatta alle loro necessità”.
eureka63
10-12-2009, 09:16
Mi si è guastato un telecomando della WII (non si accende per niente) comprato a luglio di quest'anno....Tornando al telecomando "guasto", l'ho ripreso dal negozio (non riparato) e riprovandolo a casa si è acceso.
Ovviamente prima avevo provato le batterie di un'altro telecomando "buono" che funziona sempre perfettamente, su quello "guasto", ma senza successo. Al contrario mettendole in quello "buono" le batterie del telecomando "guasto", questo si accendeva senza problemi.
Insomma, l'impressione è che il telecomando "guasto" sia sensibile alla carica delle batterie o altro che non riesco ad identificare. Vi risulta qualcosa di simile?
Tornando al telecomando "guasto", l'ho ripreso dal negozio (non riparato) e riprovandolo a casa si è acceso.
Leggendo vari forum su internet ho scoperto che non sei il solo ad avere problemi con il Wii Remote, c'è chi scambia le batterie con altri controller, chi scollega l'alimentazione della console per qualche minuto e poi dopo vari tentativi riprende a funzionare... questa vecchia discussione racchiude un paio di casi: http://forum.pcworld.it/showthread.php?t=9635
Ho regalato ieri la Wii a mia figlia per il compleanno (12 anni). Fantastica!!! Non abbiamo consolle a casa, e questa era l'unica che avrei considerato (le altre le ho già provate tutte). Non credevo fosse così... coinvolgente! Quasi una rivoluzione, per me che sono nato con Asteroid e Space Invader al bar, a 100 lire a partita. :stordita: Vedere mia moglie che si dimena non me lo sarei mai aspettato!!!
Ho delle domande, però, e credo che mi aiuterete più di Google. :D
1) Il Remote non originale, com'è? Ho visto sulla baia che Nunch più Remote costano la metà (ovviamente non originali). Sono buoni o da evitare assolutamente?
2) Il gioco Resort, contiene anche il Remote + Nunch o no? Non ci ho ancora capito niente...
3) Wii Play ha il Remote. Ma Wii Play... cos'è: un gioco? :stordita:
4) L'ho presa da Auch*n, ed era in bundle a 199€ con il gioco Rabbids Go Home (http://rabbids.us.ubi.com/rabbidsgohome/)(che da solo vendono a 44,90€). Compreso nella scatola c'era ovviamente (credo) Wi Sports. Si sono sbagliati, è una buona offeta, o è normale? :eek:
5) Ovviamente giochi non ne abbiamo molti, tolti quelli in bundle che abbiamo trovato. Giusto due/tre titoli al massimo, per giocabilità immediata e massimo coinvolgimento familiare, me li potete consigliare?
Grazie a tutti in anticipo, e scusate se le domande sono risultate stupide.
sjk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.