PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 [97] 98 99 100

bronzodiriace
17-09-2010, 17:59
ultimo naruto jap convertito pal

2 dicembre

http://i53.tinypic.com/2u60jzk.jpg

Boscagoo
17-09-2010, 18:06
Non so, ma suppongo che sia simile. Probabilmente è Mario Party 9, eccetto che gli hanno cambiato il titolo in "Wii Qualcosa" per vendere di più.

hahaha capito, lo tengo in osservazione quando esce ^^

29Leonardo
17-09-2010, 19:48
Dimenticavo una cosa, i giochi per il gamecube funzionano?(in particolare i resident evil)E' necessario il pad originale gamecube o funzionano anche con il pad wii?

Grazie.

Necroticism
17-09-2010, 20:24
Funzionano, ma serve il pad del cubo (e anche la memory card).

Callaghan22
18-09-2010, 12:32
Preso il component (maledetti:asd: ),è normale che monster hunter 3 abbia messo le barre nere laterali?

Malek86
18-09-2010, 12:45
Preso il component (maledetti:asd: ),è normale che monster hunter 3 abbia messo le barre nere laterali?

Per barre nere laterali, intendi le barre dei 4:3, oppure più piccole?

Io ho il gioco giapponese, e occupa tutto lo schermo, anche se la risoluzione si vede che è abbassata in widescreen. Non ho provato la versione PAL, perciò non so cos'abbiano fatto.

Callaghan22
18-09-2010, 12:52
Per barre nere laterali, intendi le barre dei 4:3, oppure più piccole?

Più piccole,sono due striscie laterali molto sottili,il gioco è comunque in 16:9.
Non ricordo se prima di usare il component c'erano.

Malek86
18-09-2010, 12:59
Più piccole,sono due striscie laterali molto sottili,il gioco è comunque in 16:9.
Non ricordo se prima di usare il component c'erano.

Ah, allora non importa, è normale. Altri giochi le hanno. A pensarci bene, anche MH3 giapponese ce l'ha (a differenza di MHG). Probabilmente è perchè, dovendo rendere in modalità progressiva anzichè interlacciata, gli sviluppatori cercano di risparmiare potenza dove possibile.

torgianf
18-09-2010, 13:02
Dimenticavo una cosa, i giochi per il gamecube funzionano?(in particolare i resident evil)E' necessario il pad originale gamecube o funzionano anche con il pad wii?

Grazie.

zero, rebirth e il 4 sono stati rilasciati anche in versione nativa wii, peccato per il rebirth che e' solo in 4/3 :mad:

Malek86
18-09-2010, 13:14
zero, rebirth e il 4 sono stati rilasciati anche in versione nativa wii, peccato per il rebirth che e' solo in 4/3 :mad:

Sono abbastanza sicuro che anche lo Zero è rimasto in 4:3. Poi non so se hanno aggiunto delle barre laterali nere o colorate.

torgianf
18-09-2010, 13:31
Sono abbastanza sicuro che anche lo Zero è rimasto in 4:3. Poi non so se hanno aggiunto delle barre laterali nere o colorate.

dopo lo shock del rebirth, lo zero non l' ho toccato manco coi guanti, anzi, se avete notizie dei 16/9, fatemi sapere

bronzodiriace
18-09-2010, 14:59
Ah, allora non importa, è normale. Altri giochi le hanno. A pensarci bene, anche MH3 giapponese ce l'ha (a differenza di MHG). Probabilmente è perchè, dovendo rendere in modalità progressiva anzichè interlacciata, gli sviluppatori cercano di risparmiare potenza dove possibile.

malek ma il pscan o interlacciato non pesa niente

Callaghan22
18-09-2010, 16:24
In ogni caso non danno troppo fastidio,certo che la grafica non è il forte di quel gioco:D
Mi sa che gioco a metroid:O

29Leonardo
18-09-2010, 18:45

Ecccheccaxxo, proprio quello a cui tenevo di piu :(

Siccome dovrei comprare anche un televisore led full-hd per natale a cui abbinerò questa console + le altre...c'è qualche caratteristica tecnica in particolare a cui devo fare attenzione? Tipo qualcosa riguardo lo scaler o altre funzioni utili? Il Wii dovrò collegarlo in component ? (sarebbe quello con i 4 cavi ? )

torgianf
18-09-2010, 19:33
Ecccheccaxxo, proprio quello a cui tenevo di piu :(

Siccome dovrei comprare anche un televisore led full-hd per natale a cui abbinerò questa console + le altre...c'è qualche caratteristica tecnica in particolare a cui devo fare attenzione? Tipo qualcosa riguardo lo scaler o altre funzioni utili? Il Wii dovrò collegarlo in component ? (sarebbe quello con i 4 cavi ? )

ovviamente con una tv di fascia alta e collegandolo in component, e' comunque apprezzabile, basta non aspettarsi miracoli. magari informati bene sull' elettronica della tv che andrai a scegliere

Ill greco
18-09-2010, 19:58
Ma secondo voi con i 25 anni di Mario ci faranno il piacere di pubblicare SMW2 su virtual console?

E' l'unico Mario "casalingo" che non ho mai giocato.

Malek86
18-09-2010, 22:45
Ma secondo voi con i 25 anni di Mario ci faranno il piacere di pubblicare SMW2 su virtual console?

Yoshi's Island usava il SuperFX 2, potrebbe essere questo il motivo per cui non l'hanno ancora messo. Non c'è neanche Starfox. Anche se in teoria non dovrebbe essere difficile da emulare per loro.

Ill greco
19-09-2010, 10:09
Yoshi's Island usava il SuperFX 2, potrebbe essere questo il motivo per cui non l'hanno ancora messo. Non c'è neanche Starfox. Anche se in teoria non dovrebbe essere difficile da emulare per loro.

Ma tu dici che sarebbe problematico per loro emulare il chip FX quando poi hanno una pletora di giochi del N64 tra cui proprio il mitico Starfox?

Malek86
19-09-2010, 11:27
Ma tu dici che sarebbe problematico per loro emulare il chip FX quando poi hanno una pletora di giochi del N64 tra cui proprio il mitico Starfox?

Il N64 è una console, la emulano e basta.

Il Super FX invece era un chip contenuto nelle singole cartucce, e non nella console. Un po' come Virtua Racing per Megadrive.

Essenzialmente penso che dovrebbero poterlo emulare (dopotutto hanno emulato Super Mario RPG, che usava l'SA-1), se volessero, ma considerando che ci sono pochissimi giochi che lo usano, forse pensano che non valga il tempo da perdere. O forse non ne hanno ancora motivo - se un giorno uscirà un nuovo Yoshi's Island, forse potrebbero pubblicare questo sulla VC per celebrare.

Ill greco
19-09-2010, 12:15
Il N64 è una console, la emulano e basta.

Il Super FX invece era un chip contenuto nelle singole cartucce, e non nella console. Un po' come Virtua Racing per Megadrive.

Essenzialmente penso che dovrebbero poterlo emulare (dopotutto hanno emulato Super Mario RPG, che usava l'SA-1), se volessero, ma considerando che ci sono pochissimi giochi che lo usano, forse pensano che non valga il tempo da perdere. O forse non ne hanno ancora motivo - se un giorno uscirà un nuovo Yoshi's Island, forse potrebbero pubblicare questo sulla VC per celebrare.

Mamma mia!

Che brutta storia...
Pensavo che il Mario in 2D per Wii potesse essere un buon pretesto per portare Yoshi's island in virtual console, ma ciò non è avvenuto.

Adesso per i 25 anni un regalo del genere me lo avrebbero pure potuto fare :muro:

Malek86
19-09-2010, 12:19
Mamma mia!

Che brutta storia...
Pensavo che il Mario in 2D per Wii potesse essere un buon pretesto per portare Yoshi's island in virtual console, ma ciò non è avvenuto.

Adesso per i 25 anni un regalo del genere me lo avrebbero pure potuto fare :muro:

Se hai un DS o DS Lite, puoi giocare a Yoshi's Island ugualmente (l'hanno chiamato Super Mario Advance 3, ma il gioco è quello).

bronzodiriace
19-09-2010, 12:50

quello non è un episodio di "Mario" difatti se vedi il video che ho pubblicato del venticinquennale di mario non compare nella slide ;)

Cè baby mario e yoshi.
Mario non cè proprio.

Ciò non toglie che sia un gioco alla Nintendo come solo lei sà farli.

Ill greco
19-09-2010, 18:09
Se hai un DS o DS Lite, puoi giocare a Yoshi's Island ugualmente (l'hanno chiamato Super Mario Advance 3, ma il gioco è quello).

lo sapevo che c'era, ma credevo che fosse un'edizione leggermente modificata...

Comunque il problema non si pone perché il DS l'ho venduto e non ne sento neanche la mancanza...

Malek86
19-09-2010, 18:13
lo sapevo che c'era, ma credevo che fosse un'edizione leggermente modificata...

Comunque il problema non si pone perché il DS l'ho venduto e non ne sento neanche la mancanza...

Un po' è diverso, hanno aggiustato qualche bug e aggiunto dei livelli.

Ill greco
19-09-2010, 18:15
Un po' è diverso, hanno aggiustato qualche bug e aggiunto dei livelli.

ahh, ecco. Pensavo fosse peggiorato nel passaggio, invece hanno fatto dei miglioramenti.

Malek86
19-09-2010, 18:17
ahh, ecco. Pensavo fosse peggiorato nel passaggio, invece hanno fatto dei miglioramenti.

Generalmente, il motivo per cui cambiano qualcosa quando fanno un porting, è perchè qualche meccanica del gioco originale poteva essere ritenuta troppo confusionaria e/o difficile.

Questo problema probabilmente nonc'era con Yoshi's Island, visto che era già un gioco piuttosto facile.

bronzodiriace
19-09-2010, 19:24
preso il primo professor layton, hotel dusk e kingdoms heart :eek: :eek:

E mi manca ancora l ultimo zelda

Buonanotte, non finirò nulla del wii e del ds con sti ritmi.

Malek86
19-09-2010, 19:39
preso il primo professor layton, hotel dusk e kingdoms heart :eek: :eek:

E mi manca ancora l ultimo zelda

Buonanotte, non finirò nulla del wii e del ds con sti ritmi.

Non ci avevi ancora giocato a Layton?

E' spettacolare, prima o poi mi devo decidere a comprare il secondo :O

PS. se intendi Zelda Spirit Tracks, ho visto che al MW lo vendevano a 20€ ma con lo sconto del 50% alla cassa... in pratica, dovrebbe essere a 10€. Non so se è un'offerta per tutti i punti vendita, ma se non l'hai ancora comprato, prova a dare un'occhiata.

bronzodiriace
19-09-2010, 20:04
Non ci avevi ancora giocato a Layton?

E' spettacolare, prima o poi mi devo decidere a comprare il secondo :O

PS. se intendi Zelda Spirit Tracks, ho visto che al MW lo vendevano a 20€ ma con lo sconto del 50% alla cassa... in pratica, dovrebbe essere a 10€. Non so se è un'offerta per tutti i punti vendita, ma se non l'hai ancora comprato, prova a dare un'occhiata.

credo di cominciare con hotel dusk che mi ispira molto.

Spero di poterci passare da mediaworld, è fuori mano quello di napoli.

Callaghan22
19-09-2010, 20:36
Non so se è un'offerta per tutti i punti vendita, ma se non l'hai ancora comprato, prova a dare un'occhiata.
Di tutti lo sconto,ma credo cambino i titoli in ogni punto vendita.

Malek86
19-09-2010, 23:41
Di tutti lo sconto,ma credo cambino i titoli in ogni punto vendita.

In effetti ci sta... comunque, c'è la stessa offerta anche su alcuni giochi del Wii, ma non ho notato nulla d'interessante (eccetto MP Trilogy e MH3, ma li ho già).

Ill greco
20-09-2010, 07:27
In effetti ci sta... comunque, c'è la stessa offerta anche su alcuni giochi del Wii, ma non ho notato nulla d'interessante (eccetto MP Trilogy e MH3, ma li ho già).

Allora non mi affaccio da MW, anch'io li ho già!

Callaghan22
20-09-2010, 08:44

Già,io ne ho approfittato per mh3 e ho rosicato perchè avevo preso la trilogy giorni prima a qualche euro in più.

maxdgr
20-09-2010, 11:17

è dimezzato anche il prezzo della verisone col pad? se si quindi quanto viene da mw?

FroZen
20-09-2010, 11:33
ragazzi sono appena entrato nel club dato che ieri mi hanno regalato una Wii con sport + resort + telecomando motion plus........:D

E' dal nintendo 16bit che non ho una console, e rimanere in casa Nintendo comunque mi fa scendere la classica lacrimuccia di nostalgia.......

Ok ora: che mi consigliate come:

- eventuali aggiornamenti firmware o altro ultraconsigliati
- accessori irrinunciabili....

e consigliatemi qualche gioco imperdibile magari votato per giocare in due :Prrr: :read:

saluti!!

bronzodiriace
20-09-2010, 11:37
ragazzi sono appena entrato nel club dato che ieri mi hanno regalato una Wii con sport + resort + telecomando motion plus........:D

E' dal nintendo 16bit che non ho una console, e rimanere in casa Nintendo comunque mi fa scendere la classica lacrimuccia di nostalgia.......

e consigliatemi qualche gioco imperdibile magari votato per giocare in due :Prrr: :read:

saluti!!
se non giochi online utilizza il wi fi del wii e fai i vari aggiornamenti Nintendo.[se giochi online è molto meglio l'adattatore usb lan]
Come accessori stai apposto,visto che ti è uscito il motion plus.
Prendi il cavo component della Nintendo e setta la console 480p.

Una bella sd card da 4-8-16gb per espandere la memoria del wii

Malek86
20-09-2010, 11:50
è dimezzato anche il prezzo della verisone col pad? se si quindi quanto viene da mw?

Non lo so, non ho visto la versione col pad in giro. Forse le hanno finite. Comunque mi sa che l'offerta si riferiva alla versione normale.

PS. ma il CC Pro bianco lo vendono in Europa? Non l'ho mai visto nei negozi, sempre quello nero e basta. Il mio l'ho preso col gioco giapponese.

FroZen
20-09-2010, 11:51
se non giochi online utilizza il wi fi del wii e fai i vari aggiornamenti Nintendo.[se giochi online è molto meglio l'adattatore usb lan]
Come accessori stai apposto,visto che ti è uscito il motion plus.
Prendi il cavo component della Nintendo e setta la console 480p.

Una bella sd card da 4-8-16gb per espandere la memoria del wii

eilà bronzo :D

grazie delle dritte, il wifi in casa mia non c'è (per ora, ho comunque tre reti rilevate quindi :rolleyes: sono gli altri ad inquinarmi eheheh)....vedremo se ne vale la pena per l'adattatore lan...

Ecco sta cosa del 480p devo informarmi....già fa ribrezzo come risoluzione ma tant'è :D

Ma..........un gioco tosto che mi consigliate? (amo resident evil e silent hill ma ne vorrei uno da "doppio")

FroZen
20-09-2010, 12:06
ah sguinzagliato la donna per il secondo telecomando con motion cazzi, trovato a 34,90 euri la versione nera (così responsabilizzeremo il controller, io nero tu bianco :D )...sembra un buon prezzo per essere l'iper....

bronzodiriace
20-09-2010, 15:11
eilà bronzo :D

grazie delle dritte, il wifi in casa mia non c'è (per ora, ho comunque tre reti rilevate quindi :rolleyes: sono gli altri ad inquinarmi eheheh)....vedremo se ne vale la pena per l'adattatore lan...

Ecco sta cosa del 480p devo informarmi....già fa ribrezzo come risoluzione ma tant'è :D

Ma..........un gioco tosto che mi consigliate? (amo resident evil e silent hill ma ne vorrei uno da "doppio")

Silent Hill shattered memories potrebbe fare al caso tuo ;)
resident evil 4 wii edition prendilo SUBITO [lo giochi da solo]
resident evil umbrella chronichles e giochi in due
resident evil the darkside chronicles e giochi in due.

FroZen
20-09-2010, 15:38
Silent Hill shattered memories potrebbe fare al caso tuo ;)
resident evil 4 wii edition prendilo SUBITO [lo giochi da solo]
resident evil umbrella chronichles e giochi in due
resident evil the darkside chronicles e giochi in due.

sarebbe "codename veronica" il 4 giusto? avevo letto essere il miglior RE di tutti i tempi :mbe: se lo trovo usato.......

gli altri tre vedo stasera di leggere qualche recensione e decido...vorrei tenere la wii per giochi il più possibile "di gruppo", per i giochi "seri" ho il (i) PC...:D

Callaghan22
20-09-2010, 16:43

Da me era a prezzo pieno quella col pad.

Ill greco
20-09-2010, 21:12

saluti!!

Ciao! Hai avuto il mio stesso percorso...
Io ho scelto Wii oltre che per nostalgia, anche per recuperare il tempo perduto.
Il servizio virtual console ti permette di reperire capolavori del N64 che DEVI GIOCARE! Mario 64 e Zelda ocarina of time sono i migliori episodi della serie di sempre! Hanno una carica innovativa e una complessità che oggi diamo per scontate, ma ai tempi erani un punto di rottura davvero incredibile.
Se hai voglia potrai andarti a recuperare titoli Gamecube degni di nota, Zelda Wind Waker tra tutti perché il Wii è anche un Gamecube.

Stai attento però, io mi sono infognato. Sono partito dal Wii, poi mi son comprato un DSi che mi sono rivenduto per prendere una PS3. Adesso è un paio di mesi che ho una PSPgo e volevo comprarmi una PS2 , ma me la farò solo prestare...
Inoltre ho una marea di giochi che forse neanche alla pensione arriverò a smaltire, se avrò mai una pensione :D

29Leonardo
20-09-2010, 22:01
Inoltre ho una marea di giochi che forse neanche alla pensione arriverò a smaltire, se avrò mai una pensione :D

Ah guarda se ti può consolare tra pc e ps1-2 ho tipo 50 giochi da scartare ancora :asd:

:doh:

bronzodiriace
20-09-2010, 22:46
sarebbe "codename veronica" il 4 giusto? avevo letto essere il miglior RE di tutti i tempi :mbe: se lo trovo usato.......

gli altri tre vedo stasera di leggere qualche recensione e decido...vorrei tenere la wii per giochi il più possibile "di gruppo", per i giochi "seri" ho il (i) PC...:D

guarda non ho mezzo gioco di gruppo.
Ci sono i giochi seri su wii che su pc :asd:

Resident evil 4 non è il code veronica.
Il più bello della serie è resident evil rebirth, il primo rifatto che trovi anche su nintendo wii.

Io mi giocherei i giochi seri onestamente.

bronzodiriace
20-09-2010, 22:48
Ciao! Hai avuto il mio stesso percorso...
Io ho scelto Wii oltre che per nostalgia, anche per recuperare il tempo perduto.
Il servizio virtual console ti permette di reperire capolavori del N64 che DEVI GIOCARE! Mario 64 e Zelda ocarina of time sono i migliori episodi della serie di sempre! Hanno una carica innovativa e una complessità che oggi diamo per scontate, ma ai tempi erani un punto di rottura davvero incredibile.
Se hai voglia potrai andarti a recuperare titoli Gamecube degni di nota, Zelda Wind Waker tra tutti perché il Wii è anche un Gamecube.

Stai attento però, io mi sono infognato. Sono partito dal Wii, poi mi son comprato un DSi che mi sono rivenduto per prendere una PS3. Adesso è un paio di mesi che ho una PSPgo e volevo comprarmi una PS2 , ma me la farò solo prestare...

hai venduto il dsi e ti sei comprato una pspgo?
:D :D :D

Ill greco
20-09-2010, 23:21
non hai capito. Mi sono venduto dsi e un tot di giochi, poi non ti sto a spiegare i giri, e ho preso una ps3. E comunque anche se avessi fatto il passaggio che credevi tu, non ci sarebbe stato niente di male dato che mi trovo molto meglio con la psp che col dsi.

bronzodiriace
20-09-2010, 23:45
non hai capito. Mi sono venduto dsi e un tot di giochi, poi non ti sto a spiegare i giri, e ho preso una ps3. E comunque anche se avessi fatto il passaggio che credevi tu, non ci sarebbe stato niente di male dato che mi trovo molto meglio con la psp che col dsi.

no figurati io parlavo proprio di giochi dove su psp latitano una cifra.
Il ds se ne cade di giochi belli.

Claus89
21-09-2010, 00:43
hai venduto il dsi e ti sei comprato una pspgo?
:D :D :D

pspfail:asd:

fgpx78
21-09-2010, 08:28
Un interessante punto di vista: "Come 'Metroid: Other M' Ha rovinato la migliore eroina dei videogiochi (Seamus)." (http://wii.ign.com/articles/112/1122068p1.html)
Io non l'ho ancora giocato, e nemmeno i primi Metrodi d'altronde. Li ho lì (la trilogy) e ci staranno per un po' di anni missà :P

bronzodiriace
21-09-2010, 09:49
provato metroid pinball sul nintendo ds :ave:

Ill greco
21-09-2010, 10:03
Un interessante punto di vista: "Come 'Metroid: Other M' Ha rovinato la migliore eroina dei videogiochi (Seamus)." (http://wii.ign.com/articles/112/1122068p1.html)
Io non l'ho ancora giocato, e nemmeno i primi Metrodi d'altronde. Li ho lì (la trilogy) e ci staranno per un po' di anni missà :P

anch'io ho tenuto la Trilogy a prender polvere dal day 1 fino ad un mese e mezzo fa.
E` una serie da giocare assolutamente e, come ho gia` detto 1000 volte ormai, Corruption diventera`sicuramente il tuo punto di riferimento sulle possibilita` tecniche del Wii, spettacolarissimo!

Necroticism
21-09-2010, 10:09

Che strano, nessuno se lo sarebbe mai aspettato dal Team Ninja, i geni che ci hanno dato le magnifiche storie di Ninja Gaiden e Dead or Alive... :asd:

bronzodiriace
21-09-2010, 10:25
ma quale sito poi ha linkato l'articolo scrivendo seamus :rolleyes:

Si scrive samus.

Comunque ripeto, se il rovinare samus è perchè adesso parla, ha un proprio io, una coscienza ed è dunque un essere pensante...
Cosa dire, concordo ma fino ad un certo punto ;)
E' un capitolo/serie diversa, non pretende di seguire lo stesso filone del prime.

fgpx78
21-09-2010, 11:14

Si scrive samus.

Comunque ripeto, se il rovinare samus è perchè adesso parla, ha un proprio io, una coscienza ed è dunque un essere pensante...
E' un capitolo/serie diversa, non pretende di seguire lo stesso filone del prime.

Seamus l'ho scritto io. Non mi sono semplicemente informato su come si scrive e, ripeto, ancora non li ho giocati. L'articolo è solo uno spunto di riflessione, sul come "innovazioni" possono sempre essere viste in bene o male in modo totalmente soggettivo.
Sinceramente, io preferisco un "character" che abbia un "carattere", e lo dimostri. Poi, i critici e i puristi devono scrivere pur qualcosa...

fgpx78
21-09-2010, 11:16

Si scrive samus.

Seamus l'ho scritto io errato , non mi sono semplicemente informato su come si scrive e, ripeto, ancora non li ho giocati.
L'articolo è solo uno spunto di riflessione, sul come "innovazioni" possono sempre essere viste in bene o male in modo totalmente soggettivo.
Sinceramente, io preferisco un "character" che abbia un "carattere", e lo dimostri. Poi, i critici e i puristi devono scrivere pur qualcosa... e i forum servono a commentarlo no? ;)

Malek86
21-09-2010, 12:53
Mah, diciamo che secondo me non c'era per forza bisogno di dare una personalità a Samus. Dopotutto, è semplicemente un avatar del giocatore.

Voglio dire, non hanno mai dato una personalità vera e propria a Link, e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato. Se un giorno Link parlasse, cosa fareste? :O

bronzodiriace
21-09-2010, 13:14
Seamus l'ho scritto io errato , non mi sono semplicemente informato su come si scrive e, ripeto, ancora non li ho giocati.
L'articolo è solo uno spunto di riflessione, sul come "innovazioni" possono sempre essere viste in bene o male in modo totalmente soggettivo.
Sinceramente, io preferisco un "character" che abbia un "carattere", e lo dimostri. Poi, i critici e i puristi devono scrivere pur qualcosa... e i forum servono a commentarlo no? ;)

ma figurati ;)

Ill greco
21-09-2010, 16:14
Mah, diciamo che secondo me non c'era per forza bisogno di dare una personalità a Samus. Dopotutto, è semplicemente un avatar del giocatore.

Voglio dire, non hanno mai dato una personalità vera e propria a Link, e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato. Se un giorno Link parlasse, cosa fareste? :O

Proprio quello che stavo pensando io mentre leggevo gli ultimi post...

Finche` non giochero` Other M, non mi potro` esprimere sullo snaturamento del personaggio.

Il fatto che sia Samus che Link non abbiano il dono della parola di certo favorisce l'immedesimazione del player.

Pero` se da un lato tutto questo silenzio e mistero si addice moltissimo alla persona di Samus e agli scenari "alienanti" di Metroid,
Link, forse perche` l'ho frequentato di piu`, per me ha bisogno di una complessita` maggiore non fosse altro per la piu` frequente interazione che ha con gli NPC del gioco. Non dico di dargli la parola, anche se quei versi che fa sono fastidiosi, ma almeno di dargli piu` scelta nelle risposte tipo Bioware.

MaxArt
21-09-2010, 17:19
Io non l'ho ancora giocato, e nemmeno i primi Metrodi d'altronde. Li ho lì (la trilogy) e ci staranno per un po' di anni missà :PSecondo me l'autore dell'articolo è un po' frustrato e, per essere cattivi, è anche un filino sub :asd:

Ma che voleva, che Samus fosse un androide tutto d'un pezzo capace di non fare altro se non sterminare gli alieni? Sarebbe stata una macchina, non una persona. Samus invece E' una persona, ed anzi se ha le sue debolezze mi pare perfettamente normale.
Eppure sono già diversi decenni che è viva la filosofia americana dei "super-eroi con super-problemi", quindi non vedo perché Samus debba essere diversa.

Aggiungo che Samus invece io me la immaginavo esattamente con i problemi che hanno messo in risalto alla Tecmo.

Voglio dire, non hanno mai dato una personalità vera e propria a Link, e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato. Se un giorno Link parlasse, cosa fareste? :OSticazzi? :stordita:

Un tempo poteva essere così, ma oggi siamo nel 2010 ed i videogiochi non sono semplicemente più un passivo avanzare tra i livelli. I personaggi hanno profondità psicologica e trasmettono qualcosa.
Per la miseria, anche Corruption mi ha dato un casino di emozioni! Ed è praticamente con Corruption che ho conosciuto la saga di Metroid.

Si tratta semplicemente dell'evoluzione dei tempi, e credo che arriverà anche per Link, prima o poi. Forse per Metroid è semplicemente un po' più facile.
Pensiamo al comandante Shepard di Mass Effect, ad esempio.

Malek86
21-09-2010, 17:40
Sticazzi? :stordita:

Un tempo poteva essere così, ma oggi siamo nel 2010 ed i videogiochi non sono semplicemente più un passivo avanzare tra i livelli. I personaggi hanno profondità psicologica e trasmettono qualcosa.
Per la miseria, anche Corruption mi ha dato un casino di emozioni! Ed è praticamente con Corruption che ho conosciuto la saga di Metroid.

Si tratta semplicemente dell'evoluzione dei tempi, e credo che arriverà anche per Link, prima o poi. Forse per Metroid è semplicemente un po' più facile.
Pensiamo al comandante Shepard di Mass Effect, ad esempio.

Il problema è che per me, c'è troppa differenza fra momento di gioco e momento di cutscene, per potermi davvero sentire trasmettere qualcosa da un personaggio.

Esempio. Quando Aeris muore in FF7:

Reazione tipica del giocatore: no! Aeris! Quel maledetto, me la pagherà!
Reazione mia: meglio, tanto non la mettevo mai nel party.

Non è che non ci siano giochi in grado di trasmettermi emozioni, ma diciamo che sono parecchio rari.

fgpx78
21-09-2010, 18:47
Il problema è che per me, c'è troppa differenza fra momento di gioco e momento di cutscene, per potermi davvero sentire trasmettere qualcosa da un personaggio.

Esempio, FF7: Quando Aeris muore:
Reazione mia: meglio, tanto non la mettevo mai nel party.

Non è che non ci siano giochi in grado di trasmettermi emozioni, ma diciamo che sono parecchio rari.

Haha, la mia stessa reazione! :D Eppure alcuni giochi mi hanno regalato emozioni. Di norma però non legate ai singoli personaggi, ma alla trama.
Una eccezione la faccio per FF8 i cui personaggi a mio aprere sono caratterizzati molto bene quasi tutti. (Sto anche rigiocando Mafia...lì sì che il parlare serve a caratterizzare! Eccome!)

bronzodiriace
22-09-2010, 21:42
http://www.youtube.com/watch?v=6VpXSWtazTE&feature=player_embedded

dietro cè il signor spector.

Ill greco
23-09-2010, 07:21
http://www.youtube.com/watch?v=6VpXSWtazTE&feature=player_embedded

dietro cè il signor spector.

e chi è? Il marito di Sally Spectra?

:sbonk:

Callaghan22
24-09-2010, 09:42
Bello davvero questo metroid prime:D
Non vedo l'ora di andare avanti e giocarli tutti.

bronzodiriace
24-09-2010, 10:53

la cosa più bella è l'intro del trilogy :ave:

Ill greco
26-09-2010, 09:30

Devi ringraziarci che te lo abbiamo fatto godere in Component! :O

Callaghan22
26-09-2010, 11:26
Devi ringraziarci che te lo abbiamo fatto godere in Component! :O

30 euro mi avete fatto spendere:stordita:
Però gli scenari di prime meritavano questo ed altro:D

Malek86
26-09-2010, 11:44
30 euro mi avete fatto spendere:stordita:
Però gli scenari di prime meritavano questo ed altro:D

Allora adesso comprati un impianto surround, se non ce l'hai già :O

Metroid Prime è stato uno dei primi giochi ad usare il DPL2 in maniera estensiva.

Callaghan22
26-09-2010, 11:57
Allora adesso comprati un impianto surround, se non ce l'hai già :O

Metroid Prime è stato uno dei primi giochi ad usare il DPL2 in maniera estensiva.

Quello me lo regalate voi a Natale:O :asd:

Che è il dpl2?:fagiano:

Ill greco
26-09-2010, 12:12
Quello me lo regalate voi a Natale:O :asd:

Che è il dpl2?:fagiano:

Dolby Pro Logic II...
Tutti concordano col dire che abbia una direzionalità ottima della sorgente sonora. Io non l'ho mai speimentata di persona dato che l'ampli delle mie cuffie 5.1 supporta il Dolby Digital in pieno e crea un sorround fittizio negli altri casi con il Pro Logic I che fa abbastanza cagare (eppure Corruption, vista la cura maniacale anche dell'audio, mi ha dato soddisfazioni anche con questo pseudo sorround)

iInvece il DPLII come standard appartiene alla vecchia generazione di console (tra cui c'è il Wii).
Le nuove console usano il Dolby Digital come anche i film in DVD.

Malek86
26-09-2010, 13:04
Dolby Pro Logic II...
Tutti concordano col dire che abbia una direzionalità ottima della sorgente sonora. Io non l'ho mai speimentata di persona dato che l'ampli delle mie cuffie 5.1 supporta il Dolby Digital in pieno e crea un sorround fittizio negli altri casi con il Pro Logic I che fa abbastanza cagare (eppure Corruption, vista la cura maniacale anche dell'audio, mi ha dato soddisfazioni anche con questo pseudo sorround)

iInvece il DPLII come standard appartiene alla vecchia generazione di console (tra cui c'è il Wii).
Le nuove console usano il Dolby Digital come anche i film in DVD.

La direzionalità del DPL2 non è male, sono i bassi ad essere un po' assenti.

Potendo scegliere, ovviamente preferisco il DD. Ma visto che gli amplificatori moderni supportano tutti anche il DPL2, si può avere il meglio da tutte le console.

Callaghan22
26-09-2010, 13:38
Grazie della spiegazione.
Ora so a chi rompere quando vorrò comprare un impiantino:O

Te greco come ti trovi con le cuffie(non con il tuo modello in particolare),possono essere una buona soluzione a metà tra casse della tv(atroci) e un impianto?
Conta che per motivi di spazio al momento non potrei neanche piazzare un 5.1

Malek86
26-09-2010, 14:21

Te greco come ti trovi con le cuffie(non con il tuo modello in particolare),possono essere una buona soluzione a metà tra casse della tv(atroci) e un impianto?

Io ho usato le cuffie per il PC per un sacco di tempo, e sono una buona soluzione. Perfino in stereo il risultato è notevolmente migliore delle casse atroci della TV. A patto, ovviamente, di prendere un modello almeno discreto.

E ci sono anche alcuni giochi che utilizzano metodi per poter avere l'effetto surround anche con le cuffie stereo (così sui due piedi, mi vengono in mente solo Fatal Frame e Silent Hill 2).

bronzodiriace
26-09-2010, 23:21
http://gonintendo.com/wp-content/photos/230049b.jpg

Ill greco
27-09-2010, 07:15

Avevo il tuo stesso problema. Poi, vivendo in un condominio, capirai come lo sfrutti bene un Home Theatre :rolleyes:

Se vuoi ti posso consigliare le mie Sharkoon Xtatic 5.1.( c'è il Thread ufficiale).
Sono cuffie di livello medio, hanno uno scatolino esterno che è appunto l'amplificatorino che decodifica la sorgente. L'unica pecca è che aggancia solo il Dolby Digital, cioé come dicevo sopra, DVD, giochi PS3 e se ho culo qualche BD che ha la traccia. Il resto, ti parlo di qualsiasi altra sorgente stereo, la puoi sentire così com'è, cioè da due casse e il sub, oppure con il Pro Logic I che le fa andare tutte, ma non sempre benissimo, anzi.
Un'altra cosa positiva è che all'amplificatorino ci puoi attaccare con tre spinotti le tipiche casse sorround dei PC come ho fatto io (per provare ne ho trovate della Philips poco potenti, ma efficaci)
130€ di cuffie + 50€ di casse e ho il giusto per potermi divertire in appartamento.

Dimenticavo...le cuffie hanno anche il microfonino...

Callaghan22
27-09-2010, 12:57
Grazie dei consigli a entrambi.Ora mi informo anche sulle cuffie che mi hai scritto.
Certo che a quel prezzo,aggiungendo qualcosa,ci uscirebbe anche un 2.1 entry level.
Poi tutti me li sconsigliano i modelli a quel prezzo,ma anche spendere 500 euro per tenere il volume basso(in appartamento anche io)mi dispiacerebbe un pò.

Ill greco
27-09-2010, 21:37
Grazie dei consigli a entrambi.Ora mi informo anche sulle cuffie che mi hai scritto.
Certo che a quel prezzo,aggiungendo qualcosa,ci uscirebbe anche un 2.1 entry level.
Poi tutti me li sconsigliano i modelli a quel prezzo,ma anche spendere 500 euro per tenere il volume basso(in appartamento anche io)mi dispiacerebbe un pò.

L'home theatre è la soluzione ideale sia come qualità che come direzionalità, è ovvio. Ma lo abbini ad un bel pannello oltre i 32" ...in un bel salotto.... ci sta da Dio.

Io ho uno scrauso monitor TV 23" pagato 250€, PS3 e WII, cuffie e microcasse a lato del letto in un grande camera. In totale non ho speso neanche quanto chi può spenderebbe per il solo televisore...(beati loro!)

Sto bene uguale, nel frattempo... e ti dirò che le casse non le ho mai usate al massimo che vanno già forte così ad 1/3 del volume totale... e sposto le due del sorround dietro di me all'occorrenza perché neanch'io posso installarle in maniera permanente.
Insomma, mi arrangio, va...

Callaghan22
28-09-2010, 09:34
L'home theatre è la soluzione ideale sia come qualità che come direzionalità, è ovvio. Ma lo abbini ad un bel pannello oltre i 32" ...in un bel salotto.... ci sta da Dio.

Io ho uno scrauso monitor TV 23" pagato 250€, PS3 e WII, cuffie e microcasse a lato del letto in un grande camera. In totale non ho speso neanche quanto chi può spenderebbe per il solo televisore...(beati loro!)

Sto bene uguale, nel frattempo... e ti dirò che le casse non le ho mai usate al massimo che vanno già forte così ad 1/3 del volume totale... e sposto le due del sorround dietro di me all'occorrenza perché neanch'io posso installarle in maniera permanente.
Insomma, mi arrangio, va...
Del resto è giusto che vengano prima i giochi e le console e poi tutto il resto;)

Ill greco
28-09-2010, 10:54
Del resto è giusto che vengano prima i giochi e le console e poi tutto il resto;)

Su questo non ho carenze!

Da un anno e mezzo che ho ripreso a giocare dai tempi dell'adolscenza, ho gia` totalizzato tre console + (ultimamente) PS2 in prestito.

E una quantita` di giochi che tra Steam e il resto, non conto neanche piu` :confused:

bronzodiriace
28-09-2010, 11:14
http://www.youtube.com/watch?v=iAYBui5ghJ0&feature=player_embedded#!

trailer di 14 min di xenoblade.

Speriamo di vederlo pal

fgpx78
28-09-2010, 11:37
http://www.youtube.com/watch?v=iAYBui5ghJ0&feature=player_embedded#!

trailer di 14 min di xenoblade.

Speriamo di vederlo pal

Lui e The Last Story...quanto li aspetto! Mi basta escano US guarda...

bronzodiriace
28-09-2010, 11:44
Lui e The Last Story...quanto li aspetto! Mi basta escano US guarda...

no no pal.

Usa non funzionerebbero sul Wii.

Il freeloader è stato bloccato.

Malek86
29-09-2010, 08:57
Hanno annunciato un nuovo (?) Project Zero per Wii alla conferenza.

http://www.gonintendo.com/viewstory.php?id=137580

A occhio, mi pare un remake di PZ2. Ci sono Mio e Mayu, e anche la casa è identica... perfino la scena col fantasma. Solo che, dalle immagini, sembra che userà la telecamera alle spalle. Accidenti.

Ah, ancora una volta pubblicato da Nintendo. Vediamo se almeno questo lo portano qui...

Non che mi cambi molto. Ho giocato così tanto a PZ2, che dovrei essere in grado di comprare anche questo in giapponese.

Callaghan22
29-09-2010, 20:45
Mi è arrivato Okami.
In coda pure lui:fagiano:

Ill greco
30-09-2010, 04:56
Mi è arrivato Okami.
In coda pure lui:fagiano:

non fosse per il blocco mentale che ho per l'inglese (probabilmente riuscirei a capirlo anche senza il dizionarietto) l'avrei iniziato già da un pezzo! :muro:

Sir Alamon
30-09-2010, 19:02
ragazzi ho un problema strano. Da un po' di tempo la scheda SD ( e qualunque altra SD) nello slot viene vista dal WII come protetta da scrittura, cosa che ovviamente non è (sul pc legge e scrive benissimo) e quindi non posso salvarci sopra le cose.

Avete idee?

HomerTheDonutsHunter
01-10-2010, 15:35
Raga ho visto adesso sul sito Nintendo questoLa torre delle ombre (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/la_torre_delle_ombre_18187.html)...sembra davvero interessante! Qualcuno ne sa di più? Mi sembra strano che nn sia mai stato menzionato qui:eek:

Ill greco
01-10-2010, 15:46
Raga ho visto adesso sul sito Nintendo questoLa torre delle ombre (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/la_torre_delle_ombre_18187.html)...sembra davvero interessante! Qualcuno ne sa di più? Mi sembra strano che nn sia mai stato menzionato qui:eek:

A quanto ne so doveva essere un Wiware all'inizio...
Comunque sono molto curioso anch'io di questo titolo che pare s'ispiri molto alla poetica di Ueda.

bronzodiriace
01-10-2010, 17:59
wiimote con motion plus integrato ;)

bronzodiriace
03-10-2010, 13:25
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft07/img/img_7-5.jpg

zavatta_fighter
04-10-2010, 13:53
Hola Raga,
anch'io da ieri sono entrato a far parte del club "possesore della WII".
Vorrei un informazione da voi per vedere un film in DVD originale.
Ma se copio tutto il DVD all'interno di una SD abbastanza capiente, riesco
poi a vederlo ?

Grazie a Tutti
:)

Ill greco
05-10-2010, 07:27
Hola Raga,
anch'io da ieri sono entrato a far parte del club "possesore della WII".
Vorrei un informazione da voi per vedere un film in DVD originale.
Ma se copio tutto il DVD all'interno di una SD abbastanza capiente, riesco
poi a vederlo ?

Grazie a Tutti
:)

Wii non è una console multimediale anche se in realtà ci puoi vedere le foto e navigare su internet vedendo i video su Youtbe XL.
Dimenticati i film, a meno che...non fai qualcosa di cui qui non si può parlare...

Sir Alamon
06-10-2010, 20:27
ragazzi ho un problema strano. Da un po' di tempo la scheda SD ( e qualunque altra SD) nello slot viene vista dal WII come protetta da scrittura, cosa che ovviamente non è (sul pc legge e scrive benissimo) e quindi non posso salvarci sopra le cose.

Avete idee?

uppino :(

Malek86
06-10-2010, 20:42
uppino :(

Ho sentito parlare di problemi simili. Può essere che il lettore si sia "rotto". Temo che potresti doverla spedire alla Nintendo.

Sir Alamon
06-10-2010, 21:14
sfortunatamente è fuori garanzia... :(

Dark Schneider
06-10-2010, 23:31
sfortunatamente è fuori garanzia... :(

Non ho mai provato sul wii, ma cmq hai provato a sfruttare una delle porte usb? Magari ci attacchi un lettore di schede sd ed usi con quella.

MaxArt
07-10-2010, 00:22
Wii non è una console multimediale anche se in realtà ci puoi vedere le foto e navigare su internet vedendo i video su Youtbe XL.
Dimenticati i film, a meno che...non fai qualcosa di cui qui non si può parlare...Che si può fare con gli homebrew lo puoi dire, eh...
Quel che non si può dire è come fare ad usare gli homebrew con la Wii :boh:

bronzodiriace
07-10-2010, 12:01
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2010/10/redwii2.jpg

Callaghan22
07-10-2010, 12:08
Trovo che al ds il rosso doni di più:stordita:
Vedo però il motion plus integrato.

bronzodiriace
07-10-2010, 12:36
Trovo che al ds il rosso doni di più:stordita:
Vedo però il motion plus integrato.

è il wii prossimo ad uscire per i 25 anni di mario

Callaghan22
07-10-2010, 12:51
è il wii prossimo ad uscire per i 25 anni di mario

Sì lo avevo capito,mi pare che sempre te avevi postato la foto del ds per lo stesso anniversario.

Sir Alamon
07-10-2010, 16:21
Non ho mai provato sul wii, ma cmq hai provato a sfruttare una delle porte usb? Magari ci attacchi un lettore di schede sd ed usi con quella.

provato ma non va. Il lettore di schede si accende, ma il wii dice che non c'è nessuna SD.

Ma se formatto potrei risolvere? Se ho dei wii points non spesi e formatto li perdo?

bronzodiriace
07-10-2010, 21:39
Gamesradar preview

http://www.gamesradar.com/wii/golden...15103138165007

"It looks real purdy… and not just for a Wii game
For once, we don’t have to put in the dreaded back-handed compliment of looking good for Nintendo’s little white box. The production values in the game are almost up there with Super Mario Galaxy 2. Built on a revised Dead Space: Extraction engine, GoldenEye’s moody lighting, superb character models and impressive particle effects (wooh!), really separate it from the vast majority of Wii titles."

"So overall, we were mightily impressed with our hands-on with the game. The single-player is far more polished than we were expecting and already looks like it could be one of the best shooters on Wii."

goldeneye

filmati su ign

http://uk.wii.ign.com/articles/112/1125951p1.html

maxdgr
08-10-2010, 11:13
ma sbaglio o lo shovelware x wii sta calando decisamente?
pochi titoli ma buoni...questo goldeneye sembra veramente fatto bene :O

bronzodiriace
08-10-2010, 11:20
http://gamevideos.1up.com/video/id/31737

goldeneye

dovrebbe essere severnaya la location

Che gioco quello su N64

krizalid
08-10-2010, 11:38

goldeneye

dovrebbe essere severnaya la location

Che gioco quello su N64

Quanti ricordi e quante ore passate sigh :cry:

bronzodiriace
08-10-2010, 11:50
Quanti ricordi e quante ore passate sigh :cry:

questo sarà un reimaging di goldeneye per n64

Lan_Di
08-10-2010, 11:54
ma sbaglio o lo shovelware x wii sta calando decisamente?
pochi titoli ma buoni...questo goldeneye sembra veramente fatto bene :O

Sono d'accordo con te. Erano diversi mesi che non trovavo niente di interessante per wii, ma un po' alla volta stanno uscendo cose parecchio interessanti.
I primi della lista per me sono NBA JAM e metroid, che devo ancora recuperare, ma anche questo goldeneye palesa una buona cura, con effetti speciali ed animazioni sopra la media per quanto riguarda uil wii.
Poi, c'è un certo gorillone che mi aspetta sotto l'albero di Natale :D

Vinc86
08-10-2010, 18:34

Che gioco quello su N64

e che multiplayer:O

tecnologico
08-10-2010, 20:01
bello:cry:

bronzodiriace
08-10-2010, 22:26
e che multiplayer:O

:cool: :cool: gran gioco anche se come multi perfect dark era migliore.[non quello schifo su x360]

Detto questo, il multy prevede offline a 4 in split screen, locale e online.

Le mappe :eek: :eek: :eek: :D :D ......

Lan_Di
09-10-2010, 00:29
un altro grande platform 2D per Wii : Shadow's tale (aka Lost in Shadow)

http://uk.wii.ign.com/articles/112/1126687p1.html :cool:

M.@.T.T.I.A
09-10-2010, 08:20
un altro grande platform 2D per Wii : Shadow's tale (aka Lost in Shadow)

http://uk.wii.ign.com/articles/112/1126687p1.html :cool:

Nella versione jap e' incluso l'italiano...io ci sto giocando da diversi mesi ormai:D

bronzodiriace
09-10-2010, 11:57
Nella versione jap e' incluso l'italiano...io ci sto giocando da diversi mesi ormai:D

ah si?

Il manuale come è?

Ill greco
09-10-2010, 16:24

pensavo fosse un gioco meno longevo...come mai tanto tempo? Lo devi finire o è molto rigiocabile?

M.@.T.T.I.A
09-10-2010, 16:57
ah si?

Il manuale come è?
Niente manuale...:D pero' il resto e' tutto in italiano.
pensavo fosse un gioco meno longevo...come mai tanto tempo? Lo devi finire o è molto rigiocabile?
Lo devo ancora finire,ci gioco ogni tanto.

bronzodiriace
09-10-2010, 17:21
Niente manuale...:D pero' il resto e' tutto in italiano.

Lo devo ancora finire,ci gioco ogni tanto.

il gioco esce senza manuale?:confused:

M.@.T.T.I.A
09-10-2010, 20:07
il gioco esce senza manuale?:confused:

La mia versione si...comunque i primi livelli sono tutorial quindi il manuale non serve.

bronzodiriace
09-10-2010, 23:14
La mia versione si...comunque i primi livelli sono tutorial quindi il manuale non serve.

quindi hai una versione solo per te che esce senza manuale, senza scatola e magari anche senza dvd?

Figo :sisi:

M.@.T.T.I.A
10-10-2010, 10:16
quindi hai una versione solo per te che esce senza manuale, senza scatola e magari anche senza dvd?

Figo :sisi:

Non solo per me...

Ill greco
10-10-2010, 10:32
nsomma, se l'è scaricata...

29Leonardo
10-10-2010, 10:32
quanta perspicacia :asd:

Ill greco
10-10-2010, 10:35
quanta perspicacia :asd:

effetivamente stamane sono un tripudio di neuroni in festa :D

Callaghan22
10-10-2010, 10:36
Sarà una copia di backup:O

:asd:

Ill greco
11-10-2010, 21:01
e ho preso alla fine anche Silent Hill SM.

Sapete perché?

Mi è venuta la mania di giocare i titoli che posso in serie.
Difatti ora sto su Metal gear. Proprio per questa saga mi son fatto prestare la PS2 con MGS3 e giacché c'ero ho preso in prestito anche Silent hill 2.

Mi sembrava brutto giocare il secondo episodio senza conoscere il primo.

Sto esagerando con tutta questa filologia? :D

bronzodiriace
12-10-2010, 13:43
http://gonintendo.com/wp-content/photos/N_7692_COD_Wii_headset_OP.jpg

Ill greco
12-10-2010, 14:52
Bronzo...
ma tu usi un videoproiettore con ste foto qua? :D

Comunque bella storia, davvero!

Necroticism
12-10-2010, 14:53
e ho preso alla fine anche Silent Hill SM.

Sapete perché?

Mi è venuta la mania di giocare i titoli che posso in serie.
Difatti ora sto su Metal gear. Proprio per questa saga mi son fatto prestare la PS2 con MGS3 e giacché c'ero ho preso in prestito anche Silent hill 2.

Mi sembrava brutto giocare il secondo episodio senza conoscere il primo.

Sto esagerando con tutta questa filologia? :D

Direi che allora hai preso il gioco sbagliato, perchè Silent Hill 2 non è un seguito diretto del primo (lo è invece il terzo) e perchè SM non è affatto uguale al vecchio SH1 su PS1. Ma a quanto ho capito vale la pena di giocarlo comunque (è anche sulla mia lista acquisti) quindi poco male :D

DaK_TaLeS
12-10-2010, 22:35
http://gonintendo.com/wp-content/photos/N_7692_COD_Wii_headset_OP.jpg

Potevano ben farlo bluetooth eh :rolleyes: , 4 metri di filo?

Ill greco
13-10-2010, 07:02
Direi che allora hai preso il gioco sbagliato, perchè Silent Hill 2 non è un seguito diretto del primo (lo è invece il terzo) e perchè SM non è affatto uguale al vecchio SH1 su PS1. Ma a quanto ho capito vale la pena di giocarlo comunque (è anche sulla mia lista acquisti) quindi poco male :D

che non fosse identico al primo della PSX lo sapevo bene. E' piucchealtro una riscrittura, però le linee guida della trama credo siano quelle.
Invece sul fatto che fosse legato al secondo come trama l'ho chiesto al commesso del GS...:muro:

bronzodiriace
13-10-2010, 18:54
che non fosse identico al primo della PSX lo sapevo bene. E' piucchealtro una riscrittura, però le linee guida della trama credo siano quelle.
Invece sul fatto che fosse legato al secondo come trama l'ho chiesto al commesso del GS...:muro:

al commesso GS?

Ill greco
14-10-2010, 07:04
al commesso GS?

Bronzo, non ci crederai, forse è un miracolo, ma li ho trovati tutti competenti qui a Torino...forse dipende dal fatto che sono io un incompetente? :stordita:

bronzodiriace
15-10-2010, 20:20
http://www.samuraiheroes.com/it/video/

sengoku basara per wii

in uscita il 15 cioè oggi

bronzodiriace
15-10-2010, 20:27
http://www.andriasang.com//e/galleries/2010/10/15/sonic_colors_screenshots/

sonic colors

Callaghan22
16-10-2010, 01:34
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wii/128854/il-nuovo-telecomando-wii-plus.aspx

Come quello della special edition per i 25 anni di Mario.

MaxArt
16-10-2010, 09:21
http://www.samuraiheroes.com/it/video/

sengoku basara per wii

in uscita il 15 cioè oggiWow, praticamente ci sono tutti i personaggi di "Shogun" di James Clavell :D

bronzodiriace
16-10-2010, 12:34
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wii/128854/il-nuovo-telecomando-wii-plus.aspx

Come quello della special edition per i 25 anni di Mario.

il wii remote lego :D

bronzodiriace
16-10-2010, 12:44
9.5 per kirby epic yarn su gameinformer
9 su ign
a- su 1up

Pare un giocone

Lan_Di
16-10-2010, 14:15
9.5 per kirby epic yarn su gameinformer
9 su ign
a- su 1up

è giocone e pirla chi non lo compra

Fixed :D

Ill greco
16-10-2010, 18:40
E' stata la cosa che mi ha sconvolto di più come stile negli ultimi mesi

tobilo
18-10-2010, 14:42
Ciao a tutti, mi dareste una valutazione dei seguenti giochi?
All stars cheerleaders 2
Legend of Zelda: Twiligh princess
Pangya! Golf with style
Mario & Sonic giochi olimpici invernali
Super smash bros brawl
Call of duty world at war
Final fantasy fables chocobo's dungeon (incellophanato)
New super mario bros wii (incellophanato)
Tutti perfetti e completi di scatola e libretti.
Grazie

bronzodiriace
20-10-2010, 19:52
Alcune news per goldeneye

- Siberia level is quite tough if you ignore stealth
- Mario Club visited the dev studio several times to check on the accessibility and controls
- a lot of focus testing @ Eurocom
- 3 control types (classic, pointer, beginners), 5 sensitivity levels + custom sensitivity for pointer aiming
- there's an EMP hitting right when Bond reaches Severnaya. Bond's smartphone is already prepared to work around it
- engine evolved from Dead Space: Extraction
- The new tank will be a prototype, not any old war relic
- shoot down helicopters in the tank
- You go to the Barcelona dance club to meet Valentin. Your contact is Agent García.
- extended introduction scene with no weapon firing and you'll even have Craig saying "I owe you one" in Spanish
- right after the Valentin scene the action kicks in, complete with a surprise
- Multiplayer: Proximity Mines come with one of the sniper layouts
- In melee mode, you can make your hands and arms bigger
- No exact recreations of levels from N64 game
- Online mode will have 10 MP maps, unlockable weapon layouts and a ranking system

chocobosage
29-10-2010, 10:50
Ciao ragazzi, ho da consigliare un amico che vuole prendersi il wii.

Lui ha visto il pack Wii (bianca) + Mario Kart + Volante + Motion plus a 199

Secondo voi è un buon pack o prossimamente ne dovrebbe venir fuori qualcuno di nuovo?

Io gli ho consigliato quello con la wii nera che ha wii resort...

starscream
30-10-2010, 00:35
un dubbio,, vorrei prendermi la wii..non è previsto o si sente qualche gossip su un aggiornamento di questa o su un modello a sostituirla , vero?! non vorrei comprarmi la console e vedere uscire un notevole aggiornamento o un modello nuovo dopo non molti mesi!!

Ill greco
30-10-2010, 09:37
Ciao ragazzi, ho da consigliare un amico che vuole prendersi il wii.

Lui ha visto il pack Wii (bianca) + Mario Kart + Volante + Motion plus a 199

Secondo voi è un buon pack o prossimamente ne dovrebbe venir fuori qualcuno di nuovo?

Io gli ho consigliato quello con la wii nera che ha wii resort...

secondo me mario kart è uno dei giochi più belli e longevi (considerando l'ottimo online) per Wii e quindi lo preferirei al pack con sport resort che sta a prendee polvere sul mio scaffale....Come altro bundle interessante so che sta circolando un wii rosso per il venticinquesimo di Mario, informati se uscirà in Italia

un dubbio,, vorrei prendermi la wii..non è previsto o si sente qualche gossip su un aggiornamento di questa o su un modello a sostituirla , vero?! non vorrei comprarmi la console e vedere uscire un notevole aggiornamento o un modello nuovo dopo non molti mesi!!

Ad oggi il famoso Wii HD è solo una voce di corridoio. Considera che tra l'annuncio ufficiale e l'uscita nei negozi in Europa ci vuole più o meno un annetto. Considerando che la Nintendo è impegnata con il lancio del 3DS e il Wii sta aspettando ancora dei titoloni, direi che per almeno più di un anno potresti goderti la console come si deve e ben supportata.

bronzodiriace
31-10-2010, 23:58
http://www.youtube.com/watch?v=z_vjj4-CnTU&feature=player_embedded#at=92

tecnologico
01-11-2010, 06:43
figo..però kong mi sta sulle palle, meglio i 2 di dkc2

Ill greco
01-11-2010, 07:42
Wii rosso visto ieri da MW

HexDEF6
01-11-2010, 07:54
prime immagini della versione wii di need for speed hot pursuit (notare lo split screen per poter giocare in 4!)
http://www.nintendo-universe.co.uk/2010/10/31/need-for-speed-hot-pursuit-wii-screens-race-in/

Malek86
01-11-2010, 09:05
prime immagini della versione wii di need for speed hot pursuit (notare lo split screen per poter giocare in 4!)
http://www.nintendo-universe.co.uk/2010/10/31/need-for-speed-hot-pursuit-wii-screens-race-in/

Non avevo nemmeno idea che ci fosse una versione Wii :stordita:

Vorrei provarla, perchè credo che sarà ben diversa da quella per 360/PS3. Chissà se si può giocare col CC.

bronzodiriace
01-11-2010, 11:38
figo..però kong mi sta sulle palle, meglio i 2 di dkc2

ma come fai a dire meglio questo o meglio quello se non l'hai provato?

Ma poi ormai sei scontato nei tuoi commenti :asd:

bronzodiriace
01-11-2010, 11:42
Epic Mickey

:ave:

http://www.youtube.com/watch?v=dqvFBSxRmbo&feature=player_embedded

Gainas
02-11-2010, 13:09
Mio figlio vorrebbe un gioco di calcio per Wii, secondo voi con FIFA2011 ci prendo o meglio lasciar peredere qualsiasi gioco di calcio per Wii?

maxdgr
02-11-2010, 13:36
Mio figlio vorrebbe un gioco di calcio per Wii, secondo voi con FIFA2011 ci prendo o meglio lasciar peredere qualsiasi gioco di calcio per Wii?

pes 2011 non è niente male (lascia perdere fifa)

bronzodiriace
02-11-2010, 16:07

Vai di pes.

Di gran lunga migliore rispetto alle altre versioni ;)

maxernet
02-11-2010, 18:36
Chiedo venia se scrivo qualcosa di già detto ma mi sono letto qualche mese di questo thread lunghissimo e vorrei un vostro suggerimento.

Vorrei regalare per questo natale questa console; trattasi di un regalo per due nipotine. Quindi oltre alla wii è necessario un ulteriore telecomando (wiimote) e nunchuck se voglio metterle nelle condizioni di giocarci in due.

Mi sembra di aver capito che invece gli eventuali 2 wii motion + servono solo per alcuni giochi (quindi non strettamente necessari).

Detto ciò esiste un pack completo per 2 giocatori (non ne ho visti e del colore bianco,nero,rosso poco mi importa)?

Inoltre per un'età tra i 10 e 14 anni quali gioco consigliate per giocarci insieme (ma anche da soli?)

Grazie comunque!!

bronzodiriace
02-11-2010, 22:10
goldeneye recensito su IGN

9.0

Closing Comments
I can understand there’s a bit of resistance to the idea that GoldenEye 007 on Wii is anything but a cash-in for Activision, but believe it when I say that this game is one of the best Wii games of the year. Things might have changed in the last 15 years, but at the very least Activision and Eurocom have done wonders to capture the essence that the original Nintendo 64 game grabbed a decade and a half ago. I don’t think the WIi game will change the FPS genre in the same way the Rare design did, but as a standalone, original experience, it’s hard to deny this game’s greatness.

bronzodiriace
02-11-2010, 23:32
http://www.youtube.com/watch?v=Vi1Yhkq-BIk

the dam

goldeneye

Lan_Di
03-11-2010, 09:13
goldeneye recensito su IGN

9.0

Closing Comments
I can understand there’s a bit of resistance to the idea that GoldenEye 007 on Wii is anything but a cash-in for Activision, but believe it when I say that this game is one of the best Wii games of the year. Things might have changed in the last 15 years, but at the very least Activision and Eurocom have done wonders to capture the essence that the original Nintendo 64 game grabbed a decade and a half ago. I don’t think the WIi game will change the FPS genre in the same way the Rare design did, but as a standalone, original experience, it’s hard to deny this game’s greatness.

Mi aspettavo molto da questo titolo, ma ha fatto addirittura meglio di quanto pensassi :D

tecnologico
03-11-2010, 10:37
ma come fai a dire meglio questo o meglio quello se non l'hai provato?

Ma poi ormai sei scontato nei tuoi commenti :asd:

intendevo i personaggi. mi stavano più simpatici i diddy e dixie.
se qua c' è uno scontato quando si parla di nintendo....non credo di essere io :asd:

bronzodiriace
07-11-2010, 12:53
altra review per goldeneye

http://screwattack.com/videos/Out-of-the-Box-Goldeneye-007

stuart
07-11-2010, 13:19
Wii rosso visto ieri da MW
ciao a tutti
sapete come faccio a sapere che firmware monta questa partita di wii :D

bronzodiriace
07-11-2010, 13:44
ciao a tutti
sapete come faccio a sapere che firmware monta questa partita di wii :D

impostazione console
in basso a destra

stuart
07-11-2010, 13:53
impostazione console
in basso a destra
ehm grazie
io lo volevo sapere da qualcuno che l'aveva già comprata :)

bronzodiriace
07-11-2010, 20:58
ehm grazie
io lo volevo sapere da qualcuno che l'aveva già comprata :)

scusa e che te ne importa?

tanto a prescinderei dai firmware i giochi funzionano perfettamente.

bronzodiriace
07-11-2010, 20:58
Tempi duri per THQ che chiude l’anno fiscale con un rosso da 47 milioni di dollari. La console che ha reso di meno alla compagnia nell’anno appena trascorso è PlayStation 3 con 12 milioni di dollari; le console Nintendo, invece, hanno portato all’azienda ben 51 milioni di dollari divisi in 34 milioni per il Wii e 17 milioni per il DS.

Segue il dettaglio delle entrate suddivise per console:

* PlayStation 3- $12 milioni
* Xbox 360 – $14 milioni
* DS – $17 milioni
* Wii – $34 milioni
* Mobile – $1.2 milioni

mi sà che thq se continua così

jeff75
07-11-2010, 21:15
Ciao
in una nota catena di ipermercati :D, vendono la WII a 149€ con sport resort.
Vorrei acquistarla per un regalo, e nel caso andrebbe utilizzata con un fullHD 40pollici.
Alcuni me l'hanno sconsigliata in quanto ormai superata dalla ps3 che però costa il doppio...
Cos'ha la WII per cui vale la pena prenderla oltre al prezzo?
grazie fin d'ora

bronzodiriace
07-11-2010, 23:03
Ciao
Vorrei acquistarla per un regalo, e nel caso andrebbe utilizzata con un fullHD 40pollici.
Alcuni me l'hanno sconsigliata in quanto ormai superata dalla ps3 che però costa il doppio...
grazie fin d'ora

chi è sto genio che ha detto una cosa del genere?

Guarda ci sono tanti motivi per prendere la wii ;)

Se và utilizzata su tv full hd devi comprare anche un cavo component.

29Leonardo
08-11-2010, 09:34
Ciao
grazie fin d'ora

Quale? Fate i nomi cribbio :D

jeff75
08-11-2010, 09:42
chi è sto genio che ha detto una cosa del genere?

Guarda ci sono tanti motivi per prendere la wii ;)
Tipo? :D

Se và utilizzata su tv full hd devi comprare anche un cavo component.
cioè quello da rca a hdmi?

Quale? Fate i nomi cribbio :D
ma l'ho detto, nota catena di IPERmercati ;)

krizalid
08-11-2010, 09:51
il Cavo Component è un Cavo Component.
Niente adattatori. E' un cavo a se stante per una resa migliore su TV LCD.

Il WII non ha uscite VGA o HDMI.

29Leonardo
08-11-2010, 11:36
ma l'ho detto, nota catena di IPERmercati ;)

Ops, scusami, da me non c'è questo centro commerciale.

il Cavo Component è un Cavo Component.
Niente adattatori. E' un cavo a se stante per una resa migliore su TV LCD.

Il WII non ha uscite VGA o HDMI.

Cambia molto la qualità video tra un component ufficiale Wii e quello di altre marche tipo xtreme ?

bronzodiriace
08-11-2010, 14:00
Ops, scusami, da me non c'è questo centro commerciale.

Cambia molto la qualità video tra un component ufficiale Wii e quello di altre marche tipo xtreme ?

abbastanza.
Meglio comprare quello originale

Fatal Frame
08-11-2010, 14:02
Qualcuno ha giò trovato in giro i Wiimote Plus ??

http://beta.gadgetzz.com/wp-content/uploads/2010/09/wii-remote-plus-1.jpg

29Leonardo
08-11-2010, 14:34
abbastanza.
Meglio comprare quello originale

Capisco, c'è qualche shop che conosci dove è in vendita a prezzo piu vantaggioso? Negli shop italiani costa 30€ (comprese spese o meno)..

Altrimenti mi sa che lo attacco al crt 28 con il cavo rgb incluso e buonanotte, dovrebbe vedersi anche meglio rispetto un lcd full-hd.

HomerTheDonutsHunter
08-11-2010, 15:09
Capisco, c'è qualche shop che conosci dove è in vendita a prezzo piu vantaggioso? Negli shop italiani costa 30€ (comprese spese o meno)..

Altrimenti mi sa che lo attacco al crt 28 con il cavo rgb incluso e buonanotte, dovrebbe vedersi anche meglio rispetto un lcd full-hd.

No è cmq meglio sull'LCD IMHO
A proposito della questione CRT-LCD mi sono preso da un mio amico un CRT Sony da 100hz e si vede una meraviglia anche se attaccato con la scart:eek: Qulcuno + ferrato in materia saprebbe dirmi se può essere meglio sul CRT 100hz o su un FullHD 60hz?

krizalid
08-11-2010, 15:15
No è cmq meglio sull'LCD IMHO
A proposito della questione CRT-LCD mi sono preso da un mio amico un CRT Sony da 100hz e si vede una meraviglia anche se attaccato con la scart:eek: Qulcuno + ferrato in materia saprebbe dirmi se può essere meglio sul CRT 100hz o su un FullHD 60hz?

CRT tutta la vita...

il WII sui TV LCD fà cacca pupù ( amenochè non abbiate un component)

HomerTheDonutsHunter
08-11-2010, 16:17
CRT tutta la vita...

Azz nn ho specificato che sull' LCD è collegato col component originale nintendo quindi, teoricamente, con la resa migliore:)
è che ho notato che sul CRT sony la fluidità è stupefacente e mi da l'impressione che aumenti anche la profondità dell'immagine e non ci sia tutto l'aliasing presente sull'LCD quindi nn riesco a stabilire se siano meglio i 480p+60hz o questi 576i+100hz:confused:
Spero di essermi spiegato decentemente:mc:

Lan_Di
08-11-2010, 16:26
Una delle migliori configurazione è tv CRT e wii collegato in RGB e console settata a 480i@60Hz.
Ancora meglio se fortunatemente si possiede un CRT 16:9 con possilità di collegamento in compontent con console settata a 480P.

Se è possibile, meglio evitare il composito fornito con la consolle che è il peggior collegamento sulla faccia delle terra.

Con tv digitali di ultima generazione, dotate di uno scaler di buona qualità, come Samusung, Lg o Toshiba è comunque possibile ottenere risultati apprezzabili in component @480p, a patto di non esagerare con la nitedezza di immagine e a soprassedere su qualche scalettutara

fgpx78
09-11-2010, 08:30
CRT tutta la vita...

Decisamente...l'esperienza con SCART sul mio vecchio ciofeco white westinghouse 29" CRT è migliore che sul mio LCD LG con Component. Anche se gli LG sono fra i migliori come resa della wii pare...infatti riguardo ai colori LCD tutta la vita.

bronzodiriace
09-11-2010, 14:11
Decisamente...l'esperienza con SCART sul mio vecchio ciofeco white westinghouse 29" CRT è migliore che sul mio LCD LG con Component. Anche se gli LG sono fra i migliori come resa della wii pare...infatti riguardo ai colori LCD tutta la vita.

gli Lg e i toshiba con resolution plus sono i migliore per wii ;)

confermo

bronzodiriace
09-11-2010, 14:12
http://uk.ign.com/videos/2010/11/08/sonic-colors-video-review?objectid=75624

video review di sonic colors

il miglior sonic da 16 anni a questa parte secondo ign

VirtualFlyer
09-11-2010, 18:26
Qualcuno ha giò trovato in giro i Wiimote Plus ??

http://beta.gadgetzz.com/wp-content/uploads/2010/09/wii-remote-plus-1.jpg

Su trovaprezzi almeno un paio di store a 50€ spedito.

Fatal Frame
09-11-2010, 20:03
Ne ho preso uno al GS stasera, dopo lo provo

Sarebbe il nuovo wiimote col plus integrato ^^

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2010/10/wiimote_plus.jpg

VirtualFlyer
10-11-2010, 11:37
Ragazzi, io mi son fermato a galaxy 1, ci sarebbe qualcosa che vale la pena di prendere? A parte galaxy 2 e zelda.

Un'altra cosa che non ho capito, io non ho il plus, se lo mettessi avrei vantaggi anche nei giochi che non ne fruiscono? Nel senso: migliora le rilevazioni del mote e le manda alla wii migliorate, o ne aggiunge delle altre e poi dev'essere il software ad occuparsene? C'è davvero un enorme differenza?

Grazie

LightIntoDarkness
10-11-2010, 11:42
Ragazzi, io mi son fermato a galaxy 1, ci sarebbe qualcosa che vale la pena di prendere? A parte galaxy 2 e zelda.

Un'altra cosa che non ho capito, io non ho il plus, se lo mettessi avrei vantaggi anche nei giochi che non ne fruiscono? Nel senso: migliora le rilevazioni del mote e le manda alla wii migliorate, o ne aggiunge delle altre e poi dev'essere il software ad occuparsene? C'è davvero un enorme differenza?

GrazieLa seconda e si, i giochi che sfruttano il motion plus sono davvero impressionanti, in pratica hai la mappatura 1:1 dei tuoi movimenti...

...peccato che sia sfruttato davvero poco, non mi capacito di questo, se non per scelte commerciali...

VirtualFlyer
10-11-2010, 11:55
La seconda e si, i giochi che sfruttano il motion plus sono davvero impressionanti, in pratica hai la mappatura 1:1 dei tuoi movimenti...

...peccato che sia sfruttato davvero poco, non mi capacito di questo, se non per scelte commerciali...

Grazie, allora ci farò un pensierino solo se uscirà qualcosa di buono, tipo il nuovo zelda o così.

Fatal Frame
10-11-2010, 12:06

Grazie

Dovrebbe andare solo sui giochi che supportano il plus

VirtualFlyer
10-11-2010, 12:56
Come faccio a tenere i mii se formatto? Non mi bastano gli slot del mote!

fgpx78
10-11-2010, 13:14
Come faccio a tenere i mii se formatto? Non mi bastano gli slot del mote!

Da quanto ne so, si possono salvare solo su Wiimote. Esistono homebrew che permettono di salvarli su SD, MiiExtractor mi pare si chiami, e puoi farlo girare sulla tua console non modificata sfruttando il bug di Zelda TP. Mai provato cmq.

Fatal Frame
10-11-2010, 13:27
Slot del wiimote ?? :confused: :eek:

VirtualFlyer
10-11-2010, 13:32
Slot del wiimote ?? :confused: :eek:

Se apri il canale dei mii e fai trasferisci li puoi copiare sul mote.

@fgpx78: Purtroppo non ho nè l'homebrew nè zelda tp, che sto cercando.

HomerTheDonutsHunter
10-11-2010, 19:19
Se apri il canale dei mii e fai trasferisci li puoi copiare sul mote.

@fgpx78: Purtroppo non ho nè l'homebrew nè zelda tp, che sto cercando.

Adesso quello che si faceva con Zelda si può fare con Lego Indiana Jones e Yu-gi-ho 5D's

VirtualFlyer
10-11-2010, 19:48
Adesso quello che si faceva con Zelda si può fare con Lego Indiana Jones e Yu-gi-ho 5D's

A dir la verità non ho neanche quelli! :stordita: Però non mi interessa tanto modificarla, tanto non è certo per il costo dei giochi che non lo faccio, le altre funzioni non le conosco, però proseguendo andremmo contro regolamento. A me interessava solo sapere come trasferire i mii, credevo si potesse con la sd, ma se non si può, fa niente, tanto dovrei essere riuscito a risistemare il mio problema e non dovrò più formattare.
Rinnovo la domanda, c'è qualche titolo che valga la pena di giocare?
Finora ho:
Galaxy (molto bello, anche se dopo un po' non ho più voglia di andare avanti)
Football Striker Charged o come si chiama (Carino, ma dopo poco annoia)
Soulcalibur Legends (errore iniziale, anche se non mi è sembrato per niente male)
Pro street(me l'han regalato e mi sembra carino)
Poi altri due che mi sono stati anch'essi regalati, ma sono innominabili o quasi.

Pensavo di provare Zelda (ma anche 40€ per ora sono troppi e poi dovrebbe usicire quello nuovo a breve), Galaxy 2 (dopo aver finito l'1).
Ho dei dubbi su:
Sport Resort (deve esser carino, ma dovrei spendere almeno almeno 50€ tra quello e un altro plus e non so alla fine in quanti giochi servano)
Metroid (non lo conosco bene, però non mi ha mai attirato molto)

Invece poi ci sono tutti i giochi tipo monster hunter, picchiaduro vari e altri giochi di stile più che altro Giapponese che non mi ispirano per niente.

Bè, sì ho dei gusti difficili! :D Ma non c'è proprio niente simile a un gdr, anche tipo Oblivion, che pur non essendo un gdr puro era molto bello e godibile?

bronzodiriace
10-11-2010, 20:42
A dir la verità non ho neanche quelli! :stordita: Però non mi interessa tanto modificarla, tanto non è certo per il costo dei giochi che non lo faccio, le altre funzioni non le conosco, però proseguendo andremmo contro regolamento. A me interessava solo sapere come trasferire i mii, credevo si potesse con la sd, ma se non si può, fa niente, tanto dovrei essere riuscito a risistemare il mio problema e non dovrò più formattare.
Finora ho:
Soulcalibur Legends (errore iniziale, anche se non mi è sembrato per niente male)
Poi altri due che mi sono stati anch'essi regalati, ma sono innominabili o quasi.

Pensavo di provare Zelda (ma anche 40€ per ora sono troppi e poi dovrebbe usicire quello nuovo a breve), Galaxy 2 (dopo aver finito l'1).
Ho dei dubbi su:
Sport Resort (deve esser carino, ma dovrei spendere almeno almeno 50€ tra quello e un altro plus e non so alla fine in quanti giochi servano)

Invece poi ci sono tutti i giochi tipo monster hunter, picchiaduro vari e altri giochi di stile più che altro Giapponese che non mi ispirano per niente.

Bè, sì ho dei gusti difficili! :D Ma non c'è proprio niente simile a un gdr, anche tipo Oblivion, che pur non essendo un gdr puro era molto bello e godibile?
Zelda twilight princess
okami
metroid prime III corruption [prendi la trilogia fai prima]
metroid other M
silent hill shattered memories
no more heroes 1-2
muramasa the demon blade
resident evil 4 wii edition
red steel 2 con wii motion plus

giusto per cominciare.

HomerTheDonutsHunter
10-11-2010, 23:56
Finora ho:

Ho dei dubbi su:

Stile GDR nn ti saprei proprio dire:( come action se nn hai pretese sulla grafica io consiglio e consiglierò sempre Disaster!!! Gameplay vario ed abbastanza frenetico e storia un pò scontata ma accattivante (un pò come in tutti i film action:D ) , è uno dei miei preferiti su Wii!
Poi in questi giorni sto giocando MadWorld, difficilmente ho trovato giochi deviati come questo sulle altre console:eek:

29Leonardo
11-11-2010, 12:26
Una delle migliori configurazione è tv CRT e wii collegato in RGB e console settata a 480i@60Hz.
Ancora meglio se fortunatemente si possiede un CRT 16:9 con possilità di collegamento in compontent con console settata a 480P.

Se è possibile, meglio evitare il composito fornito con la consolle che è il peggior collegamento sulla faccia delle terra.

Con tv digitali di ultima generazione, dotate di uno scaler di buona qualità, come Samusung, Lg o Toshiba è comunque possibile ottenere risultati apprezzabili in component @480p, a patto di non esagerare con la nitedezza di immagine e a soprassedere su qualche scalettutara

Tralasciando il discorso scalettature su un full-hd come andrebbe impostata la wii via component?

Fatal Frame
11-11-2010, 13:57
Cioè ieri ho chiesto al GS quanto mi valuta il classic bianco, quello da 19,90€, e mi dicono 8€, quasi quanto il wiimote ... :|

Forse lo cambio con il pro nero perchè dovrebbe essere più comodo, lì costa 24,90€ invece di 29,90€ come negli altri negozi

Tante volte i prezzi e le valutazioni non sono tanto in linea, 10€ valutata una cosa di 40€ e 8€ una cosa da 20€ ?? Mi aspettavo 5€ di valutazione :\\

Fatal Frame
11-11-2010, 14:34
Che poi prendendo il Pro non è necessario tenere il bianco perchè tanto non è che mi metto a giocare in due al VirtualConsole, o voi ci riuscite ?? *_*

Flash-Back
11-11-2010, 14:41
salve a tutti, mi scuso della domanda che forse sarà stata posta molte volte,ma siccome non ho il tempo di lerggermi molte pagine del thread ,volevo sapere come faccio a d attaccare la wii al mio monitor che ha solo uscita vga e dvi,vorrei saperlo entro stasera siccome domani andrei a comprare la console, grazie a tutti

krizalid
11-11-2010, 14:48
salve a tutti, mi scuso della domanda che forse sarà stata posta molte volte,ma siccome non ho il tempo di lerggermi molte pagine del thread ,volevo sapere come faccio a d attaccare la wii al mio monitor che ha solo uscita vga e dvi,vorrei saperlo entro stasera siccome domani andrei a comprare la console, grazie a tutti

Di default non puoi.
Esiste un cavo VGA prodotto da terze parti.Non credo convenga.

Flash-Back
11-11-2010, 14:50
scusami krizalid quindi non posso trovare neache quei cavetti che da una parte hanno uscita vga e dall'altra l'attacco per la wii, scusaa ma la wii quali uscita video ha,e poi quella nera hd è uguale?

krizalid
11-11-2010, 15:02
scusami krizalid quindi non posso trovare neache quei cavetti che da una parte hanno uscita vga e dall'altra l'attacco per la wii, scusaa ma la wii quali uscita video ha,e poi quella nera hd è uguale?

il Wii non ha nè uscite VGA nè HD.

Flash-Back
11-11-2010, 15:21
krizalid scusami ma va bene questo cavo rgb dvi

http://gif.chl.it/g/144062g.gif

krizalid
11-11-2010, 15:24
krizalid scusami ma va bene questo cavo rgb dvi

http://gif.chl.it/g/144062g.gif

Non saprei...ad occhio direi di sì, ma come qualità video ho seri dubbi.

Un segnale come quello del WII su schermi LCD non è il massimo, se non usi il composito.

il cavo RGB è ottimo sulle TV CRT.

Flash-Back
11-11-2010, 15:26
cavo composito sarebbe???

29Leonardo
11-11-2010, 17:44
cavo composito sarebbe???

Quello incluso nella confezione...i 3 cavetti giallo/bianco/rosso.

http://nds.jpn.org/P1070541.jpg

krizalid
11-11-2010, 17:47
mi confondo sempre...
Volevo dire Component, ossia un cavo Nintendo venduto a parte.

bronzodiriace
12-11-2010, 23:40
http://multiplayer.it/recensioni/82262-goldeneye-007-licenza-di-divertire.html

altra review di goldeneye

Fatal Frame
12-11-2010, 23:51
Il classic controller pro si trova solo nei pack goldeneye e monster hunter tri ?? :)

monster hunter tri + controller l'ho pure visto a 59,90€, è come se lo pagassi solo 10€ credo ... :)

Lan_Di
13-11-2010, 02:23
http://multiplayer.it/recensioni/82262-goldeneye-007-licenza-di-divertire.html

altra review di goldeneye

Fatta la prima missione. Dopo aver preso un attimo pratica coi controlli, l'ho trovato subito molto convincente e coinvolgente.
Segnalo inoltre che anche il doppiaggio parlato è totalmente in italiano. ;)

Malek86
13-11-2010, 08:14
Il classic controller pro si trova solo nei pack goldeneye e monster hunter tri ?? :)

monster hunter tri + controller l'ho pure visto a 59,90€, è come se lo pagassi solo 10€ credo ... :)

No, si trova anche da solo. Credo che ormai MH3 si dovrebbe trovare a meno di 30€, quindi forse è più conveniente prenderli separati (a meno che non trovi il bundle a basso prezzo).

bronzodiriace
16-11-2010, 11:56
Fatta la prima missione. Dopo aver preso un attimo pratica coi controlli, l'ho trovato subito molto convincente e coinvolgente.
Segnalo inoltre che anche il doppiaggio parlato è totalmente in italiano. ;)

e disabilita l ads reach [auto puntamento]

ah ragazzi

rotfl

http://www.youtube.com/watch?v=nVez9NxOWzM&feature=player_embedded

tribal123
27-11-2010, 21:58
http://www.gamingblog.it/files/2010/09/wii-mp5-front-3_4-copia-800x600-300x214.jpg

AHEM.....
Preso quest'oggettino.....:sofico: :sofico:

Callaghan22
28-11-2010, 01:47
Ho letto buone recensioni per epic mickey.

Fatal Frame
28-11-2010, 10:26
No, si trova anche da solo. Credo che ormai MH3 si dovrebbe trovare a meno di 30€, quindi forse è più conveniente prenderli separati (a meno che non trovi il bundle a basso prezzo).

L'ho pagato 9,90€ all'expert :D

Callaghan22
28-11-2010, 11:19
L'ho pagato 9,90€ all'expert :D

Fanno delle belle offertone all'expert.

Fatal Frame
28-11-2010, 12:00
Fanno delle belle offertone all'expert.

Sì, mi sono trovato il controller nero più che gratis :D

bronzodiriace
28-11-2010, 12:39
mh3 ed altri giochi a 9.90 euro

direttiva di Nintendo ;)

Getaway_Friends
30-11-2010, 12:57
Ci sono offerte per la Nintendo Wii?

ironia
01-12-2010, 14:49
Ci sono offerte per la Nintendo Wii?

euronics dal 3/12 wii+balance---euro 250

esselunga dal 3/12 wii con 2 giochi --euro 138

ironia
01-12-2010, 14:53
volevo sapere ma per la garanzia è possibile registrarla solo con seriale??
grazie

bronzodiriace
01-12-2010, 17:33
volevo sapere ma per la garanzia è possibile registrarla solo con seriale??
grazie

serve lo scontrino

Ill greco
01-12-2010, 18:50
mh3 ed altri giochi a 9.90 euro

direttiva di Nintendo ;)

Ma ovunque?

mi sapresti fare l'elenco dei titoli a questo prezzo?

bronzodiriace
02-12-2010, 00:27
Ma ovunque?

mi sapresti fare l'elenco dei titoli a questo prezzo?

dai un occhio qui

http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/566367-ribasso-prezzi-lineup-nintendo/page__st__120

JüN1oR
03-12-2010, 10:53
Ciao a tutti ragazzi :) vorrei collegare la mia wii, alla chiavetta usb wireless wind, ma so gia che non e possibile :cry:
Comprando una chiavetta usb wi-fi, che prenda il segnale wireless della chiavetta della wind e lo rimandi alla wii, posso collegarmi via internet? :confused:

Ho visto una cosa come questa, che sarebbe perfetta per me:
http://www.imagebam.com/image/04d933109206808

Ma funziona solo con chiavette 7.2, 14.4 e 28.8 la mia purtroppo e 3.6 :cry:, sapreste mica aiutarmi in merito? Come posso risolvere? :confused: :help: :help: :help:

ironia
03-12-2010, 12:42
dai un occhio qui

http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/566367-ribasso-prezzi-lineup-nintendo/page__st__120

fino a quando è valida questa offerta?

pagghi
03-12-2010, 14:28
Ciao a tutti ragazzi :) vorrei collegare la mia wii, alla chiavetta usb wireless wind, ma so gia che non e possibile :cry:
Comprando una chiavetta usb wi-fi, che prenda il segnale wireless della chiavetta della wind e lo rimandi alla wii, posso collegarmi via internet? :confused:

Ma funziona solo con chiavette 7.2, 14.4 e 28.8 la mia purtroppo e 3.6 :cry:, sapreste mica aiutarmi in merito? Come posso risolvere? :confused: :help: :help: :help:

lo faccio con una vodafon station (modificata... ma centra poco) e funziona benissimo quando il ping della linea è decente .... e qui dipende dalla saturazione della linea

JüN1oR
03-12-2010, 15:34
lo faccio con una vodafon station (modificata... ma centra poco) e funziona benissimo quando il pin della linea è decente .... e qui dipende dalla saturazione della linea

Quindi dovrei prendere un router wi-fi che usa ciavetta usb wireless, come messo in figura da me, che vada bene anche con le chiavette da 3.6 e dici che risolvo il problema? :confused: :help:

pagghi
03-12-2010, 15:42
si dovresti risolvere ma so che quei router sono abbastanza rognosi e di certo non accettano tutte le chiavette in circolazione... alla fine rischi di dover cambiare anche chiavetta e visto che l'esborso per quei router è già elevato (sui 100€ se non ricordo male) vien fuori una bella cifra.

ti suggerisco, se hai tempo di informarti bene e per cercare il prodotto, la strada intrapresa da me. Una station sbloccata è ha un discreto potenziale (reti ospite, print server, gestione dischi rigidi usb, client torrent ....)

pagghi
03-12-2010, 16:03
@JüN1oR

e questa?

http://www.wind.it/shop/prodotto54.phtml?sez=shoprivatii

bronzodiriace
03-12-2010, 17:59
http://www.youtube.com/watch?v=g3LraacZP70&feature=player_embedded

trailer di lancio donkey kong

JüN1oR
03-12-2010, 18:00
@JüN1oR

e questa?

http://www.wind.it/shop/prodotto54.phtml?sez=shoprivatii

No purtroppo e questa la chiavetta è viaggia a 3.6:

http://www.wind.it/shop/prodotto116.phtml?sez=shoprivatii

Tusia
05-12-2010, 09:55
Edit: off topic.

Fatal Frame
05-12-2010, 10:52

Non ho ancora capito come potete fare con chiavetta, ce ne sono altri con lo stesso problema con i quali volevo fare la guida alla connessione ^^
http://www.youtube.com/watch?v=g3LraacZP70&feature=player_embedded

trailer di lancio donkey kong
Cavoli c'è anche DK64 ?? :rolleyes:

bronzodiriace
05-12-2010, 20:09
pare un capolavoro donkey kong

ironia
06-12-2010, 12:30
domandone....voi avete registrato la wii sul loro sito??

conviene farlo???

tnx

fgpx78
06-12-2010, 14:04
domandone....voi avete registrato la wii sul loro sito??

conviene farlo???

tnx

Assolutamente NOOOOO! Altrimenti non puoi farci girare i giochi craccati e se ti va male te la briccano!:sofico:
...
...
...
No dai, scherzo, io ne ho due entrambe registrate: non credo ci sia alcuno svantaggio nel farlo. Solo: fallo quando magari hai anche un po' di punti dei vari giochi comprati da caricare, altrimenti rischi di registrare la sola Wii, e poi perdere i punti con il loro azzeramento periodico...Mentre se ti tieni tutti i punti per il momento in cui ti servono è meglio.

Malek86
06-12-2010, 14:10
Assolutamente NOOOOO! Altrimenti non puoi farci girare i giochi craccati e se ti va male te la briccano!:sofico:
...
...
...
No dai, scherzo, io ne ho due entrambe registrate: non credo ci sia alcuno svantaggio nel farlo. Solo: fallo quando magari hai anche un po' di punti dei vari giochi comprati da caricare, altrimenti rischi di registrare la sola Wii, e poi perdere i punti con il loro azzeramento periodico...Mentre se ti tieni tutti i punti per il momento in cui ti servono è meglio.

Quand'è che fanno gli azzeramenti periodici?

ironia
06-12-2010, 14:31
tnx, ma sti punti a che servono?????

Fatal Frame
06-12-2010, 14:39
tnx, ma sti punti a che servono?????

I punti stella ?? Per i premi

ironia
06-12-2010, 14:45
I punti stella ?? Per i premi

quindi ti devi registrare e poi a un tot di punti ti danno i premi, ma la wii deve essere collegata a internet?

Fatal Frame
06-12-2010, 14:48
quindi ti devi registrare e poi a un tot di punti ti danno i premi, ma la wii deve essere collegata a internet?

Sì, ed è una cosa diversa dalla guida alla connessione che ti ho segnalato in PM ^^

Ecco cosa prendi con i punti stella

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/club_nintendo/stars_catalogue_5823.html

anonimizzato
06-12-2010, 19:35
Ragazzi sono 14 anni che non ho una console. (Mitico Sega Mega Drive 16bit), ma quando ho visto la pubblicità di Donkey Kong Returns mi è salita la scimmia ...

... letteralmente. :D :D :D :rotfl:

Faccio la pazzia natalizia e mi compro la Wii? Ho appena fatto i 30 non sono troppo vecchio per ste cose?

Il problema è che mi devo coccolare un pò per questo Natale ma non sò cosa auto-regalarmi. :angel:

Dai convincetemi o dissuatememi!!! :D

bronzodiriace
06-12-2010, 21:05
Ragazzi sono 14 anni che non ho una console. (Mitico Sega Mega Drive 16bit), ma quando ho visto la pubblicità di Donkey Kong Returns mi è salita la scimmia ...

Faccio la pazzia natalizia e mi compro la Wii? Ho appena fatto i 30 non sono troppo vecchio per ste cose?

Il problema è che mi devo coccolare un pò per questo Natale ma non sò cosa auto-regalarmi. :angel:

donkey spacca, è un capolavoro. Amen pace
Si comunque prendila di corsa la wii
Ci sono tanti ma tanti bei titoli, epic mickey da provare , merita parecchio

Fatal Frame
06-12-2010, 21:09
Se a qualcuno interessa *_*

http://www.esselunga.it/store_PDF/ZONA1_VOL3_SM/img_big_4.jpg

Fatal Frame
06-12-2010, 21:16

Scusa ma la scimmia per questo non ti è mai venuta :rolleyes: :fagiano:

http://sara82.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/40026/new-super-mario-wii.jpg

Bukaniere
06-12-2010, 22:10
Ho comprato una balance board compatibile da Auchan a 39 euro...
Ora, non so se le batterie incluse sono scariche (nel frattempo ho messo in carica quelle da 2500Ah) o se è perchè ho provato a sincronizzarla usando la versione "back-up" di Wii-Fit plus con l'USB loader... Fatto stà che:
- all'inizio il programma mi chiedeva di sincronizzare la board. Ho seguito le istruzioni e sembrava si fosse sincronizzata, ma quando mi ha sottoposto al test fisico, mi ha chiesto di accendere la board e di salirci sopra... Niente, non la vede!

Ho provato con un gioco "Water sport" ed a ripetere più volte l'operazione di sincro, ma niente...

Cosa può essere? Mi conviene riportarla all'Auchan e magari prendere l'originale? (ma la cosa mi scoccia non poco!) oppure sono le pile non sufficientemente cariche?

Ill greco
06-12-2010, 22:21

Io ti dissuado!
Stessa tua identica situazione: 14 anni senza (super nintendo), per il trentesimo compleanno mi son regalato la Wii perché ero rimasto folgorato da Mario Galaxy.

Adesso, dopo nemmeno due anni oltre al Wii ho preso un Ds (venduto), una PS3, una PSPGO e adesso mi comprerò un PC muscolare per il gaming.

Ti dissuado dall'assuefarti come me.