PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Luxor83
21-11-2007, 12:21
Arrivano per posta o tramite corriere?

pingu79
21-11-2007, 12:33
Arrivano per posta o tramite corriere?

io immagino che si tratti di posta economica, non tracciabile, lenta.

gotenks
21-11-2007, 12:34
Ma solo a me non sono arrivati???
:cry:

A me neanche :O
E li ho richiesti un paio di vite fa :D

Senorita
21-11-2007, 12:44
allora io ne ho di tempo.. :rolleyes:

Karnak
21-11-2007, 13:23
Io invece ho avuto :ciapet: , ne ho richiesto uno e me ne hanno spediti due :D

Senorita
21-11-2007, 13:52
Io invece ho avuto :ciapet: , ne ho richiesto uno e me ne hanno spediti due :D

allora speriamo che si moltiplichino come il pane :D
oltre mario e Raving rabbids che giochini carini ci sono?un giorno di questi vado a comprare un gioco

Gamling
21-11-2007, 14:02
allora speriamo che si moltiplichino come il pane :D
oltre mario e Raving rabbids che giochini carini ci sono?un giorno di questi vado a comprare un gioco

Dipende se ti piace il genere, io ho giocato Zelda Twilight Princess e posso dirti che mi è piaciuto moltissimo. :)

Gamling
21-11-2007, 15:59
Notizia dal sito NOE:

http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=krX9VjPHjGP7DqazuhNvFlvKjRcM7WtK

Era ora secondo me, quel sito non è il migliore esempio di accessibilità. :)

thegiox
21-11-2007, 16:04
domandina stupida: ma a wario smooth moves non si può giocare in 2? :mbe:

Malek86
21-11-2007, 16:15
Notizia dal sito NOE:

http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=krX9VjPHjGP7DqazuhNvFlvKjRcM7WtK

Era ora secondo me, quel sito non è il migliore esempio di accessibilità. :)

"A questo punto, vorremmo informare i nostri membri attuali che la distinzione tra Membri Club e Vip 24:7 scomparirà, visto che tutti coloro che sono registrati sul sito, diventeranno Membri del Club Nintendo."

Perchè non regalare qualcosina agli utenti che li hanno seguiti fedelmente per questi cinque anni, piuttosto che cancellarci tutti i punti stella come se fossero spazzatura? :O

kaso131
21-11-2007, 16:15
dopo un po che vai avanti si sbloccano le sfide.
Per adesso io ho visto 1vs1 ma alternati

pagghi
21-11-2007, 16:19

4 giochini in croce.... il gioco più brutto che presi per wii!!

usato qualche volta e poi pentito di non aver preso Rayman l'ho venduto

Gamling
21-11-2007, 16:23
Perchè non regalare qualcosina agli utenti che li hanno seguiti fedelmente per questi cinque anni, piuttosto che cancellarci tutti i punti stella come se fossero spazzatura? :O

Eheh, vorrebbe dire non seguire la filosofia che ha contraddistinto il sito in questi cinque anni :D

EDIT: Ah, se interessa a qualcuno ora nello star catalogo ci sono anche tre portachiavi (o forse c'erano già da due giorni e non li avevo visti) e, in arrivo, i pennini di mario kart (per 3100 stelle, alla faccia del regalo :D).

mortimer86
21-11-2007, 17:15
Nel frattempo ti assicuriamo che potrai continuare a registrare i tuoi prodotti e a visitare i nostri ultimi siti sui giochi.
... tanto poi te li tosiamo :mad:

Malek86
21-11-2007, 17:37
Stanno incominciando a uscire le recensioni per Link's Crossbow Training...

... il messaggio generale è che vale più il gioco dello Zapper, anzi, che si gioca meglio utilizzando il solo Wiimote :D ricordatemi di prendere la versione stand-alone di Umbrella Chronicles :O

Dark Schneider
21-11-2007, 17:48

Si è possibile giocare in più giocatori. Solo prima devi sbloccare i vari mini-giochi.

iPoster
21-11-2007, 20:56
arrivati i 2 gusci :D
confermo tutto quello che e` stato detto fino ad ora e soprattutto, molto comodi!
A me sono arrivati in una busta imbottita, come una normale lettera. L'ho trovati sul cancello di casa quando sono tornato... :rolleyes:

Senorita
21-11-2007, 22:12
confermo tutto quello che e` stato detto fino ad ora e soprattutto, molto comodi!
A me sono arrivati in una busta imbottita, come una normale lettera. L'ho trovati sul cancello di casa quando sono tornato... :rolleyes:

io che li ho ordinati ieri quando mi arriveranno? :O
cmq quando compro un giochino bello poi magari con qualcuno alla fine ce lo potremmo scambiare e così nn spendiamo tanti din dini ^^

Gamling
21-11-2007, 22:31
Stanno incominciando a uscire le recensioni per Link's Crossbow Training...

... il messaggio generale è che vale più il gioco dello Zapper, anzi, che si gioca meglio utilizzando il solo Wiimote :D ricordatemi di prendere la versione stand-alone di Umbrella Chronicles :O

Interessante... io quasi quasi lo prendo poi :D

io che li ho ordinati ieri quando mi arriveranno? :O

I miei ci hanno messo più di un mese. Usano posta ordinaria...

C@ge
22-11-2007, 08:48

Arrivati anche a me ieri...non ho ancora avuto modo di provarli ma hanno l'aria di essere comodi e sicuri e inoltre si evitera' di imbrattare il wiimote con il sudore delle mani giocando partite frenetiche a tennis!!!:D

TeX-mAn
22-11-2007, 09:30
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bidonata mi hanno fatto...L'altro ieri mi è arrivata la busta che deve,anzi dovrebbe,contenere i gusci...Ma quando l ho tirata fuori dalla posta noto che era stata già aperta e che dentro non c'è la minima ombra del guscio:cry: :cry: :cry: Secondo voi posso riordinarli??:(

pagghi
22-11-2007, 09:41
qualcuno alle poste ha un wii...

ciuketto
22-11-2007, 10:13
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bidonata mi hanno fatto...L'altro ieri mi è arrivata la busta che deve,anzi dovrebbe,contenere i gusci...Ma quando l ho tirata fuori dalla posta noto che era stata già aperta e che dentro non c'è la minima ombra del guscio:cry: :cry: :cry: Secondo voi posso riordinarli??:(

I miei mi sa che se li sono fregati con tutta la busta..:(

zeldavb
22-11-2007, 10:15
io li ho ordinati appena pubblicato l'annuncio ma nulla... un mio amico ne ha ordinati 4 dopo di me e li ha già ricevuti... e pensare che lui ne ha solo 1 di wiimote...

Senorita
22-11-2007, 10:28
si fa prima a comprarli :rolleyes:
x collegarmi ad internet cn wii va bene l'adattatore lan? qualcuno ha provato? io nn ho una connessione wi fi:mad:

gotenks
22-11-2007, 11:59
si fa prima a comprarli :rolleyes:
x collegarmi ad internet cn wii va bene l'adattatore lan? qualcuno ha provato? io nn ho una connessione wi fi:mad:

Si, funziona benissimo l'adattatore lan :)

Senorita
22-11-2007, 12:18
Si, funziona benissimo l'adattatore lan :)

bene :)
esiste solo della nintendo oppure anche qualche altra che costa pochino meno?
prima di comprarlo però aspetto il pc nuovo perchè in questo nn ho nemmeno l'ingresso adatto :rolleyes:

Malek86
22-11-2007, 12:24
bene :)
esiste solo della nintendo oppure anche qualche altra che costa pochino meno?
prima di comprarlo però aspetto il pc nuovo perchè in questo nn ho nemmeno l'ingresso adatto :rolleyes:

Eh? Il cavo LAN non lo colleghi al router?

Senorita
22-11-2007, 12:32
Eh? Il cavo LAN non lo colleghi al router?

mh? il cavo lan nn si collega con la usb al wii e col cavo ethernet al pc?

Aragorn77
22-11-2007, 12:33
io li ho ordinati appena pubblicato l'annuncio ma nulla... un mio amico ne ha ordinati 4 dopo di me e li ha già ricevuti... e pensare che lui ne ha solo 1 di wiimote...

Idem successa la stessa cosa a me. Al massimo mi faccio passare sue dei suoi 4:)

Motosauro
22-11-2007, 12:42
mh? il cavo lan nn si collega con la usb al wii e col cavo ethernet al pc?

No :)
Il cavo ethernet è pensato per essere collegato direttamente ad un router, così da non essere costretti a tenere acceso anche il pc
Se sai che comunque dovrai tenere acceso anche il pc allora ti conviene pensare a prenderti la chiavetta wifi: fai molto prima e senza cavi.

Se ho capito bene tu hai:
PC <-- modem usb
|
V
Wii

Giusto?
in quel caso comprati un router che costa poco più della chiavetta wifi nintendo o dell'adattatore LAN(ethernet)
così avrai:
Router->PC(quanti ne vorrai)
|
V
Wii

Malek86
22-11-2007, 12:48
Giusto?
in quel caso comprati un router che costa poco più della chiavetta wifi nintendo o dell'adattatore LAN(ethernet)
così avrai:
Router->PC(quanti ne vorrai)
|
V
Wii

Teoricamente, potrei buttarmi in tutto un discorso riguardante la possibilità di fare collegamenti T per avere un numero imprecisato di PC senza bisogno di router e senza togliere di mezzo il modem USB... ma mi sa che ci voleva il cavetto tondo...

Lasciamo perdere. Diciamo che per collegarsi serve o il router e adattatore (LAN)., o la chiavetta (Wi-Fi). Volendo, si potrebbe addirittura comprare direttamente un router wireless ed evitarsi sia la chiavetta che l'adattatore LAN.

Senorita
22-11-2007, 12:57
ma comprando sto router io devo avere una connessione wifi? perchè ho l'adsl normale..e poi cos'è un router.. ho le idee confuse

Malek86
22-11-2007, 13:05
ma comprando sto router io devo avere una connessione wifi? perchè ho l'adsl normale..e poi cos'è un router.. ho le idee confuse

Un router è un apparecchio che va a collegarsi direttamente all'ADSL. Ci si attacca il PC tramite cavo di rete, e si può andare su internet.

I vantaggi (innegabili) sono il fatto di essere sempre connesso anche quando il PC non è acceso, e la possibilità di collegare più computer insieme in uno stesso gruppo di lavoro (lasciamo stare il discorso del collegamento T). Alcuni router sono anche wireless, nel senso che accettano anche un collegamento da un apparecchio senza fili, come il Wii.

Teoricamente però, avendo in casa un solo PC, i vantaggi di avere un router non sono tangibili. A parte forse per collegarci le console, appunto.

Senorita
22-11-2007, 13:17
altri modi x collegarla? :confused: quanto può costare sto router? e poi nn si mette a posto del modem giusto?

C@ge
22-11-2007, 13:23

Anche a me la busta e' arrivata rotta, ma dentro per fortuna c'erano tutti e 4 i gusci che avevo ordinato!pero' molto probabilmete si e' rotta quando e' stata infilata a forza nella cassetta delle lettere, perche' altrimenti se qualcuno l'avese aperta non penso che avrei trovato anche i gusci, il guastatore avrebbe preso il contenuto anche senza sapere cosa sono!;)

C@ge
22-11-2007, 13:25
altri modi x collegarla? :confused: quanto può costare sto router? e poi nn si mette a posto del modem giusto?

I modi ti sono stati tutti comunucati ;) potresti prendere il router wifi cosi' da sostituire il tuo modem usb, e cosi' poter collegare la wii in wifi, dovresti cavertela con una sessantina di euri!

Malek86
22-11-2007, 13:27

Se vuoi poterti collegare anche quando il PC non è acceso, ti servirà un router.

Se non ti interessa / il tuo PC è sempre acceso, allora andrà bene la chiavetta Nintendo, che ti costa meno.

Senorita
22-11-2007, 13:49
Se vuoi poterti collegare anche quando il PC non è acceso, ti servirà un router.

Se non ti interessa / il tuo PC è sempre acceso, allora andrà bene la chiavetta Nintendo, che ti costa meno.

e qui ci siamo... nn mi ammazzate ultima cosa.. se prendo la chiavetta wifi e la mia connessione nn è wifi funziona lo stesso?
scusate :( mi ci vuole un pò x capire :doh:

Dark Schneider
22-11-2007, 13:51
e qui ci siamo... nn mi ammazzate ultima cosa.. se prendo la chiavetta wifi e la mia connessione nn è wifi funziona lo stesso?

Si. :) La chiavetta wifi fa appunto da access point. :)

Senorita
22-11-2007, 13:56
ok magari prendo quella invece di fare casini col modem.. :rolleyes:
cmq con le mie domande vi metto alla prova oh :D

Gamling
22-11-2007, 13:58

La chiavetta la colleghi al pc collegato in rete tramite modem usb o ethernet, e ti crea una rete wireless che può essere sfruttata dal Wii.

Motosauro
22-11-2007, 13:59

Un modem/router con anche WiFi parte da 50/60€ e arriva a più di 100
Un buon modello te lo porti a casa con una sessantina di euro (sia chiavetta Nintendo che Adattatore lan costano intorno ai 35/40)

Se prendi il router il modem non ti serve più, passi ad usare quello integrato nel router. :)
Router rulezz, usb modem sux :)

Dark Schneider
22-11-2007, 13:59
Beh il modo più semplice è quello. Inserisci la chiavetta, installi i drivers e subito ti rileverà il Wii.
L'unica pecca è che devi tenere il Pc acceso. Invece con un router wifi no.
Ma alla fine fa le cose come ti sono più semplici. :)

Senorita
22-11-2007, 14:22
bene adesso vado in un negozio se trovo la chiavetta la prendo e magari anche un giochino! grazie a tutti...
(allora router rulez e sux chiavetta :p )

C@ge
22-11-2007, 14:25
bene adesso vado in un negozio se trovo la chiavetta la prendo e magari anche un giochino! grazie a tutti...
(allora router rulez e sux chiavetta :p )

dopo questa' affermazione prendi la chiavetta??? :confused:

Motosauro
22-11-2007, 14:31
dopo questa' affermazione prendi la chiavetta??? :confused:

Come Darth Vader abbraccia la via più semplice: il lato oscuro della forza :asd:

Ad ogni modo funziona anche la chiavetta (anche se secondo me è completamente fuori prezzo)

Malek86
22-11-2007, 17:36
Come Darth Vader abbraccia la via più semplice: il lato oscuro della forza :asd:

Ad ogni modo funziona anche la chiavetta (anche se secondo me è completamente fuori prezzo)

In effetti, credo sia possibile acquistare una chiavetta non Nintendo e poi collegarci il Wii mettendo le informazioni necessarie... però con la chiavetta Nintendo è più immediato.

Senorita
22-11-2007, 18:13
comprata! ora installo e faccio tutto vi faccio sapere!
poi mi spiegate un pò com'è sto internet su wii :)

edit:connesso sto aggiornando la console.. come ci si può contattare tramite wii?

Gamling
22-11-2007, 18:40
comprata! ora installo e faccio tutto vi faccio sapere!
poi mi spiegate un pò com'è sto internet su wii :)

edit:connesso sto aggiornando la console.. come ci si può contattare tramite wii?

Tu e la persona con la quale vuoi parlare dovete scambiarvi il codice amico. Il tuo lo trovi, mi pare, nella rubrica o cmq in quella sezione.

Internet su Wii, sostanzialmente, si usa in due modi: nei giochi che lo supportano (pochi, per ora, ma ce ne sono alcuni interessanti in arrivo) o nei canali.

I canali gratuiti che sfruttano internet sono il canale shop, il meteo, le news (disponibile in varie lingue, ma non in italiano purtroppo), il canale sondaggi e quello concorsi (si tratta di creare dei mii che rispondano a determinati temi e di votare i mii migliori). In teoria potremmo far rientrare anche il canale metroid prime 3 preview, che mostra alcuni filmati di gioco di MP3, uscito il mese scorso. I canali non presenti al primo avvio della console possono essere scaricati dal canale shop.

Esiste poi, a pagamento, il canale Internet, che in sostanza è un browser web Opera che ti permette di navigare su internet. Quest'ultimo non l'ho ancora preso, aspetto Natale per vedere se sul sito Nintendo Europe mettono in palio dei wii points (la valuta che si usa nel canale shop) in cambio delle stelle del sito.

Senorita
22-11-2007, 19:18
aiuuuuuuto ho connesso tutto ho fatto l'aggiornamento e ora nn si connette +.. piango

mortimer86
22-11-2007, 19:43
In che senso non ti si connette più?
hai provato a accettare nuovamente le condizioni del wii connect?

Senorita
22-11-2007, 19:52
In che senso non ti si connette più?
hai provato a accettare nuovamente le condizioni del wii connect?

risolto mettendo il cavetto aggiuntivo.. ragazzi mi dite i vostri codici e mi dite come posso aggiungervi fra gli amici?
cmq nn capisco come mai ancora nn mi hanno registrata nel club nintendo uff
sto scaricando le cose senza punti!
che bello :D

edit: ma il mio nick qual'è cioè è il nome che ho messo? si può cambiare???

iPoster
22-11-2007, 21:25
Dalla Bacheca Wii puoi accedere alla rubrica dove vedi il tuo codice wii. Sempre da li puoi aggiungere codici wii di amici, che a loro volta dovranno aggiungerti. Puoi cominciare col postare il tuo sul thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352410), e registrare quelli che vuoi.
Poi, una volta inseriti nella lista amici, potete cominciare a scambiarvi i messaggi, e i mii... :)

Senorita
22-11-2007, 22:22
Dalla Bacheca Wii puoi accedere alla rubrica dove vedi il tuo codice wii. Sempre da li puoi aggiungere codici wii di amici, che a loro volta dovranno aggiungerti. Puoi cominciare col postare il tuo sul thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352410), e registrare quelli che vuoi.
Poi, una volta inseriti nella lista amici, potete cominciare a scambiarvi i messaggi, e i mii... :)

grazie! ultima cosa... il mio nick quale sarebbe si può modificare? questo nn mi è molto chiaro.. mm

Luxor83
22-11-2007, 23:28
I motori di gioco sono diventati parte fondamentale per sviluppare videogiochi nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi a livello grafico. Questo è il caso dell'Unreal Engine 3, uno dei motori di gioco di nuova generazione più famosi dell'industria videoludica e maggiormente utilizzato sia su PC, che per console quali Xbox 360 e PlayStation 3. Chi ne avrà sentito parlare anche solo un minimo, saprà che l'Unreal Engine 3 sfrutta fondamentalmente la grafica in HD e le caratteristiche tecniche delle nuove schede grafiche per generale una qualità visiva paragonabile alla realtà. Dopo le prime smentite sulle possibilità di convertirlo per Wii, e la possibilità che una software house diversa da Epic ci stesse lavorando, sono finalemnte giunte al termine. E' Mark Reign, Vice Presidente di Epic Games che conferma lo sviluppo di una versione ottimizzate per Wii del popolare Unreal Engine 3. dopo una richiesta alle software house sul probabile acquisto di questo motore, Epic ha pensato bene di investirci soldi e tempo, avvantaggiando così il lavoro di tutte quelle software house che hanno cominciato a credere nella home console Nintendo. Non si conoscono i tempi di questa operazione ma possiamo cominciare a gioire per una battaglia che inizialmente sembrava persa: anche Epic Games si è arrestata di fronte il successo di Wii

Hitman47
22-11-2007, 23:41
Disponibile sulla VC due gioconi...

King of Fighters '94(Neo-Geo) e Bubble Bobble(Nes)

Se fanno uscire KoF'95 penso che potrei non reggere il colpo :eek:

Necroticism
22-11-2007, 23:49
Disponibile sulla VC due gioconi...

King of Fighters '94(Neo-Geo)

Tanto ce l'ho originale, gne gne gne :Prrr: :D

Hitman47
22-11-2007, 23:53
Tanto ce l'ho originale, gne gne gne :Prrr: :DBuuuuh....buffoneeee....buuuh...

:banned: :banned:

:Prrr:

ciuketto
23-11-2007, 00:08
ho sentito parlare molto bene di endless ocean,qualcuno conferma?

Malek86
23-11-2007, 00:08
I motori di gioco sono diventati parte fondamentale per sviluppare videogiochi nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi a livello grafico. Questo è il caso dell'Unreal Engine 3, uno dei motori di gioco di nuova generazione più famosi dell'industria videoludica e maggiormente utilizzato sia su PC, che per console quali Xbox 360 e PlayStation 3. Chi ne avrà sentito parlare anche solo un minimo, saprà che l'Unreal Engine 3 sfrutta fondamentalmente la grafica in HD e le caratteristiche tecniche delle nuove schede grafiche per generale una qualità visiva paragonabile alla realtà. Dopo le prime smentite sulle possibilità di convertirlo per Wii, e la possibilità che una software house diversa da Epic ci stesse lavorando, sono finalemnte giunte al termine. E' Mark Reign, Vice Presidente di Epic Games che conferma lo sviluppo di una versione ottimizzate per Wii del popolare Unreal Engine 3. dopo una richiesta alle software house sul probabile acquisto di questo motore, Epic ha pensato bene di investirci soldi e tempo, avvantaggiando così il lavoro di tutte quelle software house che hanno cominciato a credere nella home console Nintendo. Non si conoscono i tempi di questa operazione ma possiamo cominciare a gioire per una battaglia che inizialmente sembrava persa: anche Epic Games si è arrestata di fronte il successo di Wii

Fanno prima a prendere l'Unreal Engine 2 e dire che "sono riusciti a ottimizzare l'UE3 per il Wii" :D

Speriamo in bene comunque, se tanti programmatori lo prendessero in licenza potremmo finalmente dire addio a quei giochi con la grafica schifosa che ci sono ora.

Motosauro
23-11-2007, 08:24
ho sentito parlare molto bene di endless ocean,qualcuno conferma?

La parte subacquea (ossia praticamente tutto) è molto ben sviluppata, senza essere fenomenale.
Riesce comunque a trasmettere un senso di calma e di pace, senza però stancare dopo cinque minuti.

Graficamente è curato, anceh se potevano fare un po' meglio, comunque è ben popolato, i pesci hanno dei bei colori, belle texture e buon numero di poligoni.

Ci sono delle chicche, come la macchina fotografica che simula esposizione e apertura, così da fare foto con profondità di campo variabile.

Più passatempo di questo come gioco non ne ho mai visti :)
Ad un prezzo budget come è stato messo direi che è un acquisto ottimo. C'è da dire che io ho preso a suo tempo una cosa simile per PSX (Aquanaut's Holiday) dato che il genere mi piace.

Ovviamente se non piace il genere è meglio starne molto alla larga

Gamling
23-11-2007, 08:35

Quasi quasi lo faccio anch'io, per ora non ho nessun contatto nella rubrica del Wii... :)

Dark Schneider
23-11-2007, 09:34
Ehm..cmq non è la Epic che direttamente sta adattando l'U3 Engine, ma se ne sta occupando un altro team.
La Epic sta già praticamente impegnata a sviluppare l'U4 Engine da un po' di tempo.

ciuketto
23-11-2007, 09:54
La parte subacquea (ossia praticamente tutto) è molto ben sviluppata, senza essere fenomenale.
Riesce comunque a trasmettere un senso di calma e di pace, senza però stancare dopo cinque minuti.

Graficamente è curato, anceh se potevano fare un po' meglio, comunque è ben popolato, i pesci hanno dei bei colori, belle texture e buon numero di poligoni.

Ci sono delle chicche, come la macchina fotografica che simula esposizione e apertura, così da fare foto con profondità di campo variabile.

Più passatempo di questo come gioco non ne ho mai visti :)
Ad un prezzo budget come è stato messo direi che è un acquisto ottimo. C'è da dire che io ho preso a suo tempo una cosa simile per PSX (Aquanaut's Holiday) dato che il genere mi piace.

Ovviamente se non piace il genere è meglio starne molto alla larga

Mi attizza non poco per staccare dalla frenesia di SMG e MP3,io adoro i giochi rilassanti..

taz81
23-11-2007, 10:39
ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di comperare il Wii, dopo averlo provato trovo realmente rivoluzionario il controller.

io a casa ho una TV samsung CRT ma HD ready,(l'unica oltre a philips). ma ho scoperto che cmq la WII non supporta ll'HD a 720p, ma solo il a 480p. se collegassi cmq la consolle alla tv tramite un cavo component RGB godrei comunque di una maggiore nitidezza? nella scatola quale cavo è contenuto?
che accessori vengono venduti nella confezione?

secondo voi che siete aggiornati, ci saranno nuove versioni del WII,magari con HD imminenti e perciò mi conviene aspettare a prenderlo?
grazie

Motosauro
23-11-2007, 10:58
ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di comperare il Wii, dopo averlo provato trovo realmente rivoluzionario il controller.

io a casa ho una TV samsung CRT ma HD ready,(l'unica oltre a philips). ma ho scoperto che cmq la WII non supporta ll'HD a 720p, ma solo il a 480p. se collegassi cmq la consolle alla tv tramite un cavo component RGB godrei comunque di una maggiore nitidezza? nella scatola quale cavo è contenuto?
che accessori vengono venduti nella confezione?

secondo voi che siete aggiornati, ci saranno nuove versioni del WII,magari con HD imminenti e perciò mi conviene aspettare a prenderlo?
grazie

Il cavo compreso è un composito, superiore rispetto alla media, ma sempre carente in qualità: vai di Component se puoi, altrimenti di RGB (venduto a parte)
Dentro trovi anche un WiiMote e un Nunchuck
WiiHD non ci ssarà. Si passerà alla prossima console (imho fra 4 anni)

D3stroyer
23-11-2007, 11:03
sono sempre piu' convinto. Magari ci vedo male ma imho la qualità va così:

1) CRT rgb no aliasing e colori splendidi
2) LCD component aliasing e colori splendidi ma a mio avviso identici al rgb
3) CRT composito no aliasing e bei colori
4) LCD composito (inguardabile) colori tristissimi e aliasing

ciuketto
23-11-2007, 11:07
sono sempre piu' convinto. Magari ci vedo male ma imho la qualità va così:

1) CRT rgb no aliasing e colori splendidi
2) LCD component aliasing e colori splendidi ma a mio avviso identici al rgb
3) CRT composito no aliasing e bei colori
4) LCD composito (inguardabile) colori tristissimi e aliasing

Esattamente.;)

Shiryu
23-11-2007, 11:08
e aggiungo che forse è meglio in composito su un crt che in component su un lcd :(

taz81
23-11-2007, 11:20
ok, grazie per la rapidità. quindi mi conviene subito prendere un cavo component. come immaginavo.
sui titoli tipo cod3 e resident evil iV o far cry, la qualità grafica è così scarsa? cioè, effetti tipo hdri antialias e ste cose qui me le scordo? non che me ne freghi molto, però l'altro giorno ho attaccato la mia vecchia PSone che non usavo da sette anni e mi è venuto il vomito a vedere i giochi, abituato come sono agli ultimi titoli. non vorrei avere la stessa sensazione..

Malek86
23-11-2007, 11:21
Il cavo compreso è un composito, superiore rispetto alla media, ma sempre carente in qualità: vai di Component se puoi, altrimenti di RGB (venduto a parte)

Cosa te lo fa pensare? Non è neppure dorato (potevano almeno dorarlo).

ok, grazie per la rapidità. quindi mi conviene subito prendere un cavo component. come immaginavo.
sui titoli tipo cod3 e resident evil iV o far cry, la qualità grafica è così scarsa? cioè, effetti tipo hdri antialias e ste cose qui me le scordo? non che me ne freghi molto, però l'altro giorno ho attaccato la mia vecchia PSone che non usavo da sette anni e mi è venuto il vomito a vedere i giochi, abituato come sono agli ultimi titoli. non vorrei avere la stessa sensazione..

Basta che eviti Far Cry e vai sul sicuro.

Motosauro
23-11-2007, 11:30
Cosa te lo fa pensare? Non è neppure dorato (potevano almeno dorarlo).
cut...
L'esperienza direi :)
La placcatura oro del connettore credo che faccia poco sia per la qualità del segnale che il connettore fa passare, sia per la qualità del cavo (che è l'unico altro parametro che conta).

P.S.
Ho usato una figura retorica che si chiama sinèddoche (ossia la parte per il tutto)
Parlando del cavo intendevo ovviamente la connessione video analogica nel suo complesso.
Il DAC video del Wii che trasforma il segnale in composito è molto superiore alla media di quelli che trovi in apparecchi simili. Rimane di qualità scadente rispetto a RGB e Component

EDIT
Mi sa che è più una metonimia che una sineddoche, in quanto non è tanto il tutto per la parte, quanto il contenitore per il contenuto ....
:huh:

redbaron
23-11-2007, 11:33
Basta che eviti Far Cry e vai sul sicuro.

Beh, cod3 , se non ricordo male, ha bug a non finire. Direi di stare alla larga da entrambi.

Malek86
23-11-2007, 11:35
L'esperienza direi :)
La placcatura oro del connettore credo che faccia poco sia per la qualità del segnale che il connettore fa passare, sia per la qualità del cavo (che è l'unico altro parametro che conta).

In effetti, l'esperienza conta. Io una volta ho provato a fare un confronto fra Composite e Composite dorato sul mio CRT 28". Il risultato era che il Composite dorato eliminava il dot crawling. Cosa che sul Wii invece c'è.

Anche la 360 ha i connettori dorati, e infatti in quei pochi giorni che l'ho tenuta collegata al CRT (mentre aspettavo arrivasse il Plasma) non c'era segno di crawling.

EDIT
Mi sa che è più una metonimia che una sineddoche, in quanto non è tanto il tutto per la parte, quanto il contenitore per il contenuto ....

Oooookaaayyy..... :D :D

Motosauro
23-11-2007, 11:39
In effetti, l'esperienza conta. Io una volta ho provato a fare un confronto fra Composite e Composite dorato sul mio CRT 28". Il risultato era che il Composite dorato eliminava il dot crawling. Cosa che sul Wii invece c'è.

Anche la 360 ha i connettori dorati, e infatti in quei pochi giorni che l'ho tenuta collegata al CRT (mentre aspettavo arrivasse il Plasma) non c'era segno di crawling.

Oooookkkeeeeyyy..... :D :D

Che fosse la doratura del connettore ad avere questo effetto salvifico stento a crederlo. Almeno in campo audio analogico è il cavo ad importare, la doratura del terminale proprio no.
Non c'è motivo perché i cavi video analogici siano diversi sotto questo aspetto.
C'è da dire che a volte ad un connettore placcato corrisponde un cavo migliore e che quelli originali delle console di solito vanno bene per legare i pacchi ;)

Malek86
23-11-2007, 11:45
Che fosse la doratura del connettore ad avere questo effetto salvifico stento a crederlo. Almeno in campo audio analogico è il cavo ad importare, la doratura del terminale proprio no.
Non c'è motivo perché i cavi video analogici siano diversi sotto questo aspetto.
C'è da dire che a volte ad un connettore placcato corrisponde un cavo migliore e che quelli originali delle console di solito vanno bene per legare i pacchi ;)

Beh, non dimenticare una cosa: nelle connessioni analogiche, il vero problema è che i segnali potrebbero mischiarsi o ricevere disturbi (noise). Ad esempio, una SCART, con i suoi 21 pin tutti vicini, incorre spesso in questo problema. Una scart dorata risolve la cosa. Fidati, ho provato anche lì. Non credo siano tutte coincidenze. Era una scart metallica da poco contro una scart dorata da poco ;)

Con il Composite è ugualmente una buona cosa perchè probabilmente ha un effetto migliore del metallo nel bloccare il rumore dall'esterno. Almeno, credo sia così.

Su una cosa hai ragione però: dipende anche dalla qualità del cavo. Credoche un cavo dorato da poco sia peggio di un cavo metallico schermato a modo. E i cavi che danno per collegare le console con la scatola in genere sono tutti dei pacchi (eccetto quello Component della 360, ma te lo danno solo con la Premium).

taz81
23-11-2007, 11:54
scusate se oggi vi riempirò di domande da neofita...ma invece con i picchiaduro come siamo messi? ho visto che c'è DragonBall tenka 2, c'è ij italia' visto che sono un fan di dragonball..è consigliato o è ingiocabile?
io ero un minicampione di tekken all'epoca della PSone, dite che c'è un picchiaduro per Wii che si avvicina o supera tale capolavoro?
altrimenti che giochi mi consigliate? inoltre..esiste qualcosa di shot tipo time-crisis, (usavo il pistolone)

Malek86
23-11-2007, 11:57
scusate se oggi vi riempirò di domande da neofita...ma invece con i picchiaduro come siamo messi? ho visto che c'è DragonBall tenka 2, c'è ij italia' visto che sono un fan di dragonball..è consigliato o è ingiocabile?
io ero un minicampione di tekken all'epoca della PSone, dite che c'è un picchiaduro per Wii che si avvicina o supera tale capolavoro?
altrimenti che giochi mi consigliate? inoltre..esiste qualcosa di shot tipo time-crisis, (usavo il pistolone)

Tenkaichi 2 è già uscito da parecchio, era un gioco del lancio. Fra poco uscirà Tenkaichi 3.

Se vuoi qualcosa tipo Time Crisis, non c'è molto. Ma se ti va bene uno stile un po' diverso, c'è Umbrella Chronicles che ricorda House of Dead.

taz81
23-11-2007, 12:09
Tenkaichi 2 è già uscito da parecchio, era un gioco del lancio. Fra poco uscirà Tenkaichi 3.

Se vuoi qualcosa tipo Time Crisis, non c'è molto. Ma se ti va bene uno stile un po' diverso, c'è Umbrella Chronicles che ricorda House of Dead.

a Umbrella Chronicles si può giocare anche con il normale controller Wii o ci vuole per forza il pistolone?

Dark Schneider
23-11-2007, 12:22
Aspetta direttamente Tenkaichi 3 che ha anche l'On Line. ;)

Cmq Umbrella lo puoi giocare tranquillamente con il controller wiimote+nunchuk.

Gamling
23-11-2007, 12:32
Aspetta direttamente Tenkaichi 3 che ha anche l'On Line. ;)

Cmq Umbrella lo puoi giocare tranquillamente con il controller wiimote+nunchuk.

Inoltre, anche se dovrebbe essere solo un minigioco di accompagnamento nella confezione dello zapper, potrebbe essere interessante anche Link's crossbow training (spin off della serie zelda), in uscita a inizio dicembre.

ciuketto
23-11-2007, 12:33
Inoltre, anche se dovrebbe essere solo un minigioco di accompagnamento nella confezione dello zapper, potrebbe essere interessante anche Link's crossbow training (spin off della serie zelda), in uscita a inizio dicembre.

Sembra sia una cagata paurosa purtroppo.:(

pingu79
23-11-2007, 12:45

bah non so come fai a dirlo, ti basi sulle recensioni?

Malek86
23-11-2007, 12:49
bah non so come fai a dirlo, ti basi sulle recensioni?

A dire il vero, le recensioni sembrano dire che vale più il gioco dello Zapper :D

Necroticism
23-11-2007, 12:52
Secondo IGN il gioco è carino, considerando anche quello che costa è tutto sommato un buon affare. Semmai si lamentano del fatto che la zapper è un accessorio puramente estetico e non dà alcun vantaggio in termini di gioco (tant'è che il mirino è comunque visualizzato sullo schermo, non è che la zapper ti permetta di mirare meglio).

pingu79
23-11-2007, 12:55
attenzione ragazzi, sul sito nintendo(ma non doveva cambiare?) hanno aggiunto nuovi favolosi regali!!! :stordita: buoni da 5 euro per il net print di mediaworld e i volanti per telecomando wii (ovviamente gia' esauriti)

ciuketto
23-11-2007, 12:56
Voti da Nintendo Power...
Rayman Raving Rabbids 2 (Wii) – 6.5
Manhunt 2 (Wii) – 7.5
Resident Evil: Umbrella Chronicles (Wii) – 8.0
Ghost Squad (Wii) – 7.0
Godzilla Unleashed (Wii) – 5.5
Cooking Mama 2: Dinner with Friends (DS) – 7.0
Tomb Raider Anniversary (Wii) – 6.5
Orcs & Elves (DS) – 5.0
Dementium: The Ward (DS) – 8.5
Link’s Crossbow Training (Wii) – 6.5
Final Fantasy XII: Revenant Wings (DS) – 7.5
The Simpsons Game (Wii) – 4.0
Need for Speed: Pro Street (Wii) – 8.0
Medal of Honor Heroes 2 (Wii) – 8.0
Ontamarama (DS) – 7.0
Soulcalibur Legends (Wii) – 6.5
Trauma Center: New Blood (Wii) – 8.0

Se la rivista ufficiale nintendo gli da 6,5 vuol dire che obiettivamente non va oltre al 5..
Poi certo,è sempre un voto e come tale soggettivo,ma è davvero basso.

taz81
Final Fantasy c'è per Wii?

Malek86
Secondo IGN il gioco è carino, considerando anche quello che costa è tutto sommato un buon affare. Semmai si lamentano del fatto che la zapper è un accessorio puramente estetico e non dà alcun vantaggio in termini di gioco (tant'è che il mirino è comunque visualizzato sullo schermo, non è che la zapper ti permetta di mirare meglio).

Se la rivista ufficiale nintendo gli da 6,5 vuol dire che obiettivamente non va oltre al 5..
Poi certo,è sempre un voto e come tale soggettivo,ma è davvero basso.

E qui si vede l'astuzia della Nintendo. Quando avevano annunciato lo Zapper ero ancora su GS, e ricordo che eravamo tutti più o meno schifati e nessuno voleva prenderselo.

Probabilmente se ne sono accorti, e hanno messo un gioco di Zelda in bundle (dura un'ora al massimo, ma è sempre Zelda). Stai a vedere quanto vende ora. E' come se la MS avesse incluso con la telecamera della 360 un giochino su Halo. Buon lavoro, Nintendo.

ciuketto
23-11-2007, 12:57
Final Fantasy c'è per Wii?
No,dovrebbe uscire un FFCC intorno a marzo aprile per wiiware..

Jeegsephirot
23-11-2007, 12:57

personalmente testato lo zapper con RE UC e per quel che mi riguarda trovo che per mirare sia decisamente migliore (visto che lo zapper lo tieni con due mani).
Poi ovviamente si tratta di giudizio soggettivo, ognuno valutera lo zapper da se. Ci tengo a precisare che non lo reputo questo grande accessorio ma per giochi come RE UC lo trovo decisamente interessante, per tanto lo consiglio.

ciuketto
23-11-2007, 12:58
E qui si vede l'astuzia della Nintendo. Quando avevano annunciato lo Zapper ero ancora su GS, e ricordo che eravamo tutti più o meno schifati e nessuno voleva prenderselo.

Probabilmente se ne sono accorti, e hanno messo un gioco di Zelda in bundle (dura un'ora al massimo, ma è sempre Zelda). Stai a vedere quanto vende ora. E' come se la MS avesse incluso con la telecamera della 360 un giochino su Halo. Buon lavoro, Nintendo.

Cioè...merda+merda=buon prodotto?

Senorita
io nn capisco perchè quei maledetti del club nintendo ancora nn mi mandano la mail di confermaaaaa li uccido :mad:

kaso131

COME UN CAGATA?!?!?!?!??!

ne parlano molto bene, lo sto aspettando da parecchio tempo
dammi link di dove parlano di sta cagata, sono curioso

Malek86
23-11-2007, 12:59
Cioè...merda+merda=buon prodotto?

No, schifo + fanboy = vendite.

Poi naturalmente c'è chi può piacergli, non lo nego... ma diciamo che la maggior parte delle vendite verranno da queli che vogliono avere "un ulteriore Zelda".

ciuketto
23-11-2007, 12:59
COME UN CAGATA?!?!?!?!??!

ne parlano molto bene, lo sto aspettando da parecchio tempo
dammi link di dove parlano di sta cagata, sono curioso

Guarda qualche post sopra i voti di nintendo power.;)

ciuketto
23-11-2007, 13:01
No, schifo + fanboy = vendite.

Poi naturalmente c'è chi può piacergli, non lo nego... ma diciamo che la maggior parte delle vendite verranno da queli che vogliono avere "un ulteriore Zelda".

Certo che vedere il nome di link affianco a una cosa simile..:cry: :cry:

Malek86
23-11-2007, 13:05
Certo che vedere il nome di link affianco a una cosa simile..:cry: :cry:

Ehi, il business arriva ovunque.

Comunque, dalle recensioni non pare un bruttissimo gioco... ma neppure un granchè.

IGN e GS gli hanno dato 7.0, però mi sono sembrati un po' troppo generosi per un gioco che si finisce in meno di un'ora e non si può neanche giocare in due insieme.

kaso131
23-11-2007, 13:05
Guarda qualche post sopra i voti di nintendo power.;)

è nintendo power........ danno 7 a cooking mama

taz81
23-11-2007, 13:10

scusate..ma che è WIIWARE???

kaso131
23-11-2007, 13:10
non si può neanche giocare in due insieme.

questa è una pecca enorme, che ho gia visto in diversi giochi wii

ciuketto
23-11-2007, 13:13

Una piattaforma sulla quale sviluppare giochi poi scaricabili online sul wii.;)

taz81
23-11-2007, 13:18
Una piattaforma sulla quale sviluppare giochi poi scaricabili online sul wii.;)

see ......a casa non ho manco il telefono fisso..aspetterò che uscirà quello ufficiale, visto che per DS c'è, spero non tardi ad avere un FF anche su Wii...

Dark Schneider
23-11-2007, 13:27

In realtà è in sviluppo anche uno FFCC non destinato al Wiiware.

Final Fantasy Crystal Chronicles The Crystal Bearers
http://it.youtube.com/watch?v=l8CWrq1w_T0

Mentre quello per Wiiware è Final Fantasy Crystal Chronicles: The Young King.
http://it.youtube.com/watch?v=ZtocXWX9MYs

ciuketto
23-11-2007, 13:27
see ......a casa non ho manco il telefono fisso..aspetterò che uscirà quello ufficiale, visto che per DS c'è, spero non tardi ad avere un FF anche su Wii...
Eh,ma a quanto so è quello "l'ufficiale"..

Dark Schneider
23-11-2007, 13:36

Praticamente i giochi WiiWare sono titoli realizzati a basso budget e vengono messi on line per essere scaricati. Costano 15 euro questi giochi.
Alla fine è un idea interessante, perchè permette anche ai piccoli sviluppatori di "debuttare" e farsi conoscere sviluppando giochi a budget ridotto e dal costo finale ridotto. :)

runner11
23-11-2007, 13:40
Ciao a titti,
i punti stella che si accumulano registrando giochi e altro sul sito Nintendo si possono trasformare in punti per poter comprare contenuti per il WII collegandolo a internet?
Grazie:)

pingu79
23-11-2007, 13:51
Ciao a titti,
i punti stella che si accumulano registrando giochi e altro sul sito Nintendo si possono trasformare in punti per poter comprare contenuti per il WII collegandolo a internet?

per tutti i punti accumulati fin ora, la tua domanda avra' 1 risposta a breve

taz81
23-11-2007, 13:52
Praticamente i giochi WiiWare sono titoli realizzati a basso budget e vengono messi on line per essere scaricati. Costano 15 euro questi giochi.
Alla fine è un idea interessante, perchè permette anche ai piccoli sviluppatori di "debuttare" e farsi conoscere sviluppando giochi a budget ridotto e dal costo finale ridotto. :)

domanda sciocca....ma io posso acquistare questi giochi via internet, ad esempio dal pc al lavoro, masterizzarli su un DVD e giocarci a casa con il Wii? o devo per forza avere il Wii connesso ad internet????

Necroticism
23-11-2007, 14:16
Devi avere per forza il Wii connesso a internet. Non puoi neanche spostare il gioco da un Wii all'altro (per esempio copiandolo su SD), è legato alla specifica console.

taz81
23-11-2007, 14:25
cmq diciamo i giochi che escono dalle case produttrici gli trovo tutti negli store, giusto? dragonball, resident evil e via dicendo giusto? quelli fatti dagli utenti sono una cosa in più diciamo, no?

poi un'altra cosa: con la mia vecchia PSone notavo che con il passare del tempo, la grafica nei giochi migliorava, pur mantenendo lo stesso hardware, proprio perchè gli sviluppatori riuscivano a spremere al massimo l'hardware della consolle.(da tekken1 a tekken3, o da Gtuno a Gtdue la differenza era abissale) dopo aver letto il thread di Resident evil 4 dove la versione per Wii è la stessa del GameCube, mi chiedo se voi che usate il Wii avete notato questo miglioramento comprando titoli più recenti.

runner11
23-11-2007, 14:25
per tutti i punti accumulati fin ora, la tua domanda avra' 1 risposta a breve

Ok grazie aspetto.

Gamling
23-11-2007, 14:33
Per link's crossbow training... porca vacca, non mi ero accorto che fossero già uscite delle recensioni.

Ok, a me interessava, ma ora che leggo le recensioni devo dire non mi piace per niente quel che dicono un po' tutti. Lo finisci in un'ora e non puoi neanche giocarci in due contemporaneamente? Resta sullo scaffale allora, tanto lo zapper di per sè non mi interessava particolarmente, e ho fin troppe cose mille volte più interessanti ancora da prendere. :D

Ciao a titti,

Fino ad oggi non è stato possibile, l'unica cosa che si può ottenere con i punti stella sono i premi dello star catalogo (che fino ad oggi hanno fatto a dir poco pena). Si vocifera che verso Natale possano essere messi a disposizione sul catalogo dei wii points, ma per ora non si sa nulla di più. Nell'attesa io ho deciso di non registrare più i miei prodotti, visto che a fine anno cancelleranno tutti i punti stella inutilizzati (e nella speranza che dopo inizino un nuovo concorso che metta in palio, stavolta, sempre dei wiipoints!)

domanda sciocca....ma io posso acquistare questi giochi via internet, ad esempio dal pc al lavoro, masterizzarli su un DVD e giocarci a casa con il Wii? o devo per forza avere il Wii connesso ad internet????

Che io sappia non è possibile farlo.

Necroticism
23-11-2007, 14:41
cmq diciamo i giochi che escono dalle case produttrici gli trovo tutti negli store, giusto? dragonball, resident evil e via dicendo giusto? quelli fatti dagli utenti sono una cosa in più diciamo, no?

Sì, li trovi normalmente nei negozi o ordinandoli dai siti, il servizio Wiiware è una cosa analoga a XBox Live Arcade, dove si vendono titoli di piccole dimensioni e a a bassi prezzi.

poi un'altra cosa: con la mia vecchia PSone notavo che con il passare del tempo, la grafica nei giochi migliorava, pur mantenendo lo stesso hardware, proprio perchè gli sviluppatori riuscivano a spremere al massimo l'hardware della consolle.(da tekken1 a tekken3, o da Gtuno a Gtdue la differenza era abissale) dopo aver letto il thread di Resident evil 4 dove la versione per Wii è la stessa del GameCube, mi chiedo se voi che usate il Wii avete notato questo miglioramento comprando titoli più recenti.

Questione spinosa... attualmente la qualità media dei titoli è sui livelli del Gamecube (graficamente parlando), tuttavia i titoli migliori (i soliti Mario, Metroid, Smash Bros) sfoggiano una grafica nettamente superiore, e col tempo la macchina sarà sicuramente sfruttata a fondo.

Hitman47
23-11-2007, 16:28
francamente c'è anche il capitolo FFCC in versione normale scatolata, che sarà praticamente un action-rpg...
quello per wiiware si avvicinerà di più al FFCC per GC ;)

ciuketto
23-11-2007, 16:42
francamente c'è anche il capitolo FFCC in versione normale scatolata, che sarà praticamente un action-rpg...
quello per wiiware si avvicinerà di più al FFCC per GC ;)

Non ne ero proprio a conoscenza..quando dovrebbe uscire?

MCDOK
23-11-2007, 17:15
personalmente testato lo zapper con RE UC e per quel che mi riguarda trovo che per mirare sia decisamente migliore (visto che lo zapper lo tieni con due mani).

ma per sparare cosa si usa B oppure è possibile usare i tasti C e Z del nunchuk che mi pare più naturale?

Dark Schneider
23-11-2007, 18:03
Non ne ero proprio a conoscenza..quando dovrebbe uscire?

Ne escono due diversi.

Poco sopra ho linkato due video. :)

kaso131
23-11-2007, 18:13
ma lo zapper da solo è gia in vendita?
nei negozi non l'ho trovato

conviene prenderlo negli shop on line?

ciuketto
23-11-2007, 18:16
Ne escono due diversi.

Poco sopra ho linkato due video. :)

sisi,ma quando dovrebbe uscire la versione"standard"?

mortimer86
23-11-2007, 18:17
Eheh, vorrebbe dire non seguire la filosofia che ha contraddistinto il sito in questi cinque anni :D

EDIT: Ah, se interessa a qualcuno ora nello star catalogo ci sono anche tre portachiavi (o forse c'erano già da due giorni e non li avevo visti) e, in arrivo, i pennini di mario kart (per 3100 stelle, alla faccia del regalo :D).

Questa volta la si sono superati: il pennino da "in arrivo" a "non è mai esistito" :stordita:

kaso131
23-11-2007, 18:28
http://images.play.com/covers/3517983x.jpg

ma sta figata?

ciuketto
23-11-2007, 18:33
http://images.play.com/covers/3517983x.jpg

ma sta figata?

Per star wars presumo.
Abbastanza difficile che riproduca movimenti 1:1 però.

Gamling
23-11-2007, 18:35
Per star wars presumo.
Abbastanza difficile che riproduca movimenti 1:1 però.

A me non interessa, se esce un gioco star wars anche solo minimamente passabile, anche senza movimenti 1:1, lo prendo!

Tra l'altro, ho un dubbio: il controller per gamecube funziona con TUTTI i giochi per virtual console? Perchè piuttosto che prendere il classic controller io prenderei quello, almeno potrei usarlo anche con giochi del cubo (che mi farò prestare prima o poi...).

Dark Schneider
23-11-2007, 18:51
A me non interessa, se esce un gioco star wars anche solo minimamente passabile, anche senza movimenti 1:1, lo prendo!

Tra l'altro, ho un dubbio: il controller per gamecube funziona con TUTTI i giochi per virtual console? Perchè piuttosto che prendere il classic controller io prenderei quello, almeno potrei usarlo anche con giochi del cubo (che mi farò prestare prima o poi...).

Funziona con quello del Cubo. Però devi vedere se lo trovi comodo..mi riferisco nel caso utilizzi la croce direzionale de cubo...che imho fa schifo ed è l'unico punto debole del pad.

gotenks
23-11-2007, 18:51

Funziona con i giochi del N64 e del Snes (anche se mi pare che nei giochi Snes, tipo Super Mario World, i tasti siano mappati malissimo :muro: ), per quelli del NES va benissimo il Wii-mote...

Per i giochi non Nintendo non ho idea :p

Io nella VC ho preso solo Mario64 e ci gioco benissimo con il controller del GC ;)

Dark Schneider
23-11-2007, 18:53
sisi,ma quando dovrebbe uscire la versione"standard"?

Ancora non si sà di preciso. Nel 2008. Però ancora non c'è una data.

Malek86
23-11-2007, 18:58

http://www.sjcpl.org/gameblog/?p=149

Markcus
23-11-2007, 19:10
una domanda: come è la grafica del Nintendo Wii???

Necroticism
23-11-2007, 19:34
Funziona con i giochi del N64 e del Snes (anche se mi pare che nei giochi Snes, tipo Super Mario World, i tasti siano mappati malissimo :muro: ), per quelli del NES va benissimo il Wii-mote...

Io nella VC ho preso solo Mario64 e ci gioco benissimo con il controller del GC ;)

Funziona con tutti, ma non per tutti i giochi è comodo. Per chi usa molto la VC, meglio comprarsi il classic pad, alla fine sono solo 20€. Per NES e PC Engine va bene il wiimote (tanto hanno solo 2 tasti), per il MD dipende dal gioco.

mortimer86
23-11-2007, 19:35
una domanda: come è la grafica del Nintendo Wii???

Teoricamente superiore alla PS2, praticamente... bho devo ancora vedere Super mario Galaxy e Metrodid

Hitman47
23-11-2007, 19:46
Teoricamente superiore alla PS2, praticamente... bho devo ancora vedere Super mario Galaxy e Metrodid

E daje,...
Superiore al GC e Xbox...

Gamling
23-11-2007, 19:52
Funziona con quello del Cubo. Però devi vedere se lo trovi comodo..mi riferisco nel caso utilizzi la croce direzionale de cubo...che imho fa schifo ed è l'unico punto debole del pad.

http://www.sjcpl.org/gameblog/?p=149

Funziona con tutti, ma non per tutti i giochi è comodo. Per chi usa molto la VC, meglio comprarsi il classic pad, alla fine sono solo 20€. Per NES e PC Engine va bene il wiimote (tanto hanno solo 2 tasti), per il MD dipende dal gioco.

Ok, grazie a tutti per le risposte! In realtà, a meno che non mettano i wiipoints in cambio delle stelle sul sito Nintendo, l'unico gioco che intendo scaricare a breve dalla VC è Zelda OOT. A questo punto, quindi, penso che prenderò il controller del gamecube!

kaso131
23-11-2007, 20:17
se esce un gioco star wars anche solo minimamente passabile, anche senza movimenti 1:1, lo prendo!

detto non l'avrei mai :asd:

Gamling
23-11-2007, 21:33
detto non l'avrei mai :asd:

Ahahah, già, dimenticavo il mio avatar... :doh: :D

... e anche la mia firma. ;)

runner11
23-11-2007, 22:00
Ciao,
potrò mai giocare sul WII a un gioco di formula 1?

Senorita
23-11-2007, 22:01
Ahahah, già, dimenticavo il mio avatar... :doh: :D

... e anche la mia firma. ;)

che la forza sia con te :D

ciuketto
23-11-2007, 22:03
Ciao,

Mah,difficile che ne esca uno decente imho..

Dark Schneider
23-11-2007, 23:33
Ciao,

Sony ha l'esclusiva sulla F1 non so fino a che anno.

E' in sviluppo Indy 500 legends con i bolidi di un tempo.

Malek86
24-11-2007, 00:21

Credevo gli fosse scaduta quest'anno.

Gamling
24-11-2007, 08:10
che la forza sia con te :D

E con te, giovane padawan del Wii :D

torgianf
24-11-2007, 08:20

sony non ha rinnovato i diritti visto il costo esorbitante. forse li prende electronic arts, quindi c'e' una buona possibilita' che arrivi pure su wii un gioco di f1.

Luxor83
24-11-2007, 08:31
sony non ha rinnovato i diritti visto il costo esorbitante. forse li prende electronic arts, quindi c'e' una buona possibilita' che arrivi pure su wii un gioco di f1.

Lo spero, è dal 2003 che non gioco a F1....per colpa di Sony.

torgianf
24-11-2007, 08:37
Lo spero, è dal 2003 che non gioco a F1....per colpa di Sony.

i diritti la foa di ecclestone non li ha mai ceduti in esclusiva. semplicemente costano uno sproposito e le vendite non erano mai all'altezza. e metto la mano sul fuoco che se ea butta fuori una f1 sara' pure peggio di sony, che tutto sommato ha tirato fuori giochi decenti.

iPoster
24-11-2007, 09:13
grazie! ultima cosa... il mio nick quale sarebbe si può modificare? questo nn mi è molto chiaro.. mm
Mi sembra, se mi ricordo bene, che i nick li scegli tu, quelli degli amici che registri, e chi registra te sceglie il tuo. Ovviamente non e` il nick che ti identifica ma il codice Wii, che e` univoco per consolle.
La cosa carina che puoi fare e` assegnare un mii ai contatti, quindi se ti fai inviare il mii dagli amici, e lo associ al loro contatto, vedrai affianco al nick che hai scelto per i tuoi amici il loro personale mii.
Comunque penso che ormai ci avrai gia` provato no? :fagiano:

Qualcuno sa invece quanto sia facile SMG? Ho letto di gente che l'ha gia` finito (la storia...)!!!
Dura davvero cosi` poco, o ci sono umani in grado di giocare per 24 ore al giorno ? :D :p

sparagnino
24-11-2007, 10:02
Alla Metro (http://www.metro.it/docs/20071123/ent_2311.pdf) hanno il wii con questa offerta

189,00€+IVA (=226,80€)
che sono un po' meno di quello che si trova adesso.
Al Mediaworld, per esempio, è a 259,90€.

16,56+IVA per gli ammenicoli per giocare allo sprotivo (racchetta da tennis, volante,mazza da baseball e altro,credo).

Dovrei prendere il wii per natale. Ma volevo aspettare una qualche offerta.Mi aspetta da un momento all'altro l'uscita di mediaworld con 2 giochi (sport e galaxy?).
Intanto c'è tempo...

Senorita
24-11-2007, 10:23
Mi sembra, se mi ricordo bene, che i nick li scegli tu, quelli degli amici che registri, e chi registra te sceglie il tuo. Ovviamente non e` il nick che ti identifica ma il codice Wii, che e` univoco per consolle.
La cosa carina che puoi fare e` assegnare un mii ai contatti, quindi se ti fai inviare il mii dagli amici, e lo associ al loro contatto, vedrai affianco al nick che hai scelto per i tuoi amici il loro personale mii.
Comunque penso che ormai ci avrai gia` provato no? :fagiano:

Qualcuno sa invece quanto sia facile SMG? Ho letto di gente che l'ha gia` finito (la storia...)!!!
Dura davvero cosi` poco, o ci sono umani in grado di giocare per 24 ore al giorno ? :D :p

Si grazie ho già sperimentato la cosa con le faccine ecc :)
per esempio a gamling ho messo un mii di un alieno.. azzeccato eh :D

gotenks
24-11-2007, 10:30
Finalmente mi sono arrivati i gusci per i Wii-mote :D :sofico:

Sembrano comodi... Urge una verifica con una sessione di Super Mario Galaxy :fagiano:

Senorita
24-11-2007, 11:15
io voglio un gioco mi secca giocare sempre con wii sport :mad:

ciuketto
24-11-2007, 11:26
io voglio un gioco mi secca giocare sempre con wii sport :mad:

Super mario galaxy è la risposta ai tuoi pensieri.:D

Gamling
24-11-2007, 11:35

Una mia amica, lunedì (quindi a 3 giorni dall'uscita), mi ha detto di essere arrivata a metà del gioco, lasciandosi dietro un paio di stelle in qualche livello. Non si è lamentata troppo della difficoltà, ma voglio ben sperare che a un certo punto questo gioco diventi difficile (non frustrante). Insomma, già Zelda TP l'ho trovato TROPPO facile!

Alla Metro (http://www.metro.it/docs/20071123/ent_2311.pdf) hanno il wii con questa offerta

189,00€+IVA (=226,80€)
che sono un po' meno di quello che si trova adesso.
Al Mediaworld, per esempio, è a 259,90€.

16,56+IVA per gli ammenicoli per giocare allo sprotivo (racchetta da tennis, volante,mazza da baseball e altro,credo).

Dovrei prendere il wii per natale. Ma volevo aspettare una qualche offerta.Mi aspetta da un momento all'altro l'uscita di mediaworld con 2 giochi (sport e galaxy?).
Intanto c'è tempo...

Secondo me 259 dopo un anno non va per niente bene! Se hai voglia cerca offerte migliori. Per quanto riguarda i bundle, non so niente, mi spiace. :(

Si grazie ho già sperimentato la cosa con le faccine ecc :)
per esempio a gamling ho messo un mii di un alieno.. azzeccato eh :D

Ehi, non vale! Cmq ora che ci penso potrei anche provare a farlo un mii di Yoda, peccato per il colore impossibile da ottenere, se non ritoccando i colori della tv...

Luxor83
24-11-2007, 11:37

Quoto....oppure se ti piace (lo presumo dall'avatar) prendi Rayman RR 2 ;)

Senorita
24-11-2007, 12:15

si lo so!
ma x ora nn ho money :D quanto prima lo prendo se no mi annoio un bel pò...

Quoto....oppure se ti piace (lo presumo dall'avatar) prendi Rayman RR 2 ;)
si mi piace.. come l'hai capito :D

Senorita
24-11-2007, 12:16
Ehi, non vale! Cmq ora che ci penso potrei anche provare a farlo un mii di Yoda, peccato per il colore impossibile da ottenere, se non ritoccando i colori della tv...

hihihihihihihihi:D :D

(ops ho fatto un post in più......)

Dark Schneider
24-11-2007, 13:48

Ah be se li ha ripresi EA allora uscirà anche per il cellulare. :asd: I vecchi giochi EA di F1 uscivano anche per il Cubo.

redbaron
24-11-2007, 14:05
La EA ha fatto un contratto in esclusiva con Hamilton, dubito che sia per un gioco di tennis :O

pingu79
24-11-2007, 14:46
leggevo su nextrl che qualcuno vorrebbe portare sul wii l' unreal engine 3 :eek: :eek:
possibile secondo voi?

Lamarunica
24-11-2007, 14:51
leggevo su nextrl che qualcuno vorrebbe portare sul wii l' unreal engine 3 :eek: :eek:
possibile secondo voi?

potrebbe non esserlo e' il miglior motore grafico e molto scalabile.

pingu79
24-11-2007, 14:56
potrebbe non esserlo e' il miglior motore grafico e molto scalabile.

certo che se fosse confermato....:stordita: :stordita: :fagiano:

Lamarunica
24-11-2007, 15:01

essi :)

Senorita
24-11-2007, 15:41
sono reduce da una partitona di tennis sono stanca ma ho battuto gli avversari.. uff mi servirebbe un giochino per apprezzare bene bene la wiiuccia :(

gotenks
24-11-2007, 15:42

Non lo ha confermato la Epic stessa? :confused:

E' Mark Reign, Vice Presidente di Epic Games che conferma lo sviluppo di una versione ottimizzate per Wii del popolare Unreal Engine 3. dopo una richiesta alle software house sul probabile acquisto di questo motore, Epic ha pensato bene di investirci soldi e tempo, avvantaggiando così il lavoro di tutte quelle software house che hanno cominciato a credere nella home console Nintendo. Non si conoscono i tempi di questa operazione ma possiamo cominciare a gioire per una battaglia che inizialmente sembrava persa: anche Epic Games si è arrestata di fronte il successo di Wii.

http://www.wikio.it/article=35883057

Gamling
24-11-2007, 15:43
sono reduce da una partitona di tennis sono stanca ma ho battuto gli avversari.. uff mi servirebbe un giochino per apprezzare bene bene la wiiuccia :(

Di giochi ce n'è, ma se vuoi spendere poco... potresti farti un giro tra gli usati. ;)

Senorita
24-11-2007, 15:54
Di giochi ce n'è, ma se vuoi spendere poco... potresti farti un giro tra gli usati. ;)

prestamene uno tu poi te lo restituisco :p

Dark Schneider
24-11-2007, 16:03
possibile secondo voi?

Se ne sta occupando non direttamente epic, ma un altro team. Ovviamente per il Wii sarà alleggerito per essere adattato. In ogni caso è positivo. Più che altro almeno se pensiamo alle conversioni oppure ai multipiattaforma, meglio avere un gioco basato su questo motore anche allegerito, che ritrovarsi l'ennesimo motore "già pronto" riciclato da PS2(che significa non sfruttare il wii, ma nemmeno un cubo).

Dark Schneider
24-11-2007, 16:06

The Legend of Zelda: Twilight Princess. :) Gioco magnifico.:cool:

pingu79
24-11-2007, 16:09
meglio avere un gioco basato su questo motore anche allegerito, che ritrovarsi l'ennesimo motore "già pronto" riciclato da PS2(che significa non sfruttare il wii, ma nemmeno un cubo).

su questo non c'è dubbio ;)

Senorita
24-11-2007, 16:50

qualche giorno fa l'ho guardato in un negozio ma nn mi dice niente :(

ciuketto
24-11-2007, 16:53

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!Eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Schneider
24-11-2007, 17:13

Non basta guardarlo. E' un Capolavoro. :) Ed ha anche una grande longevità. :)

Malek86
24-11-2007, 17:15

Può darsi che tu non sia una da Zelda, proprio come me. In quel caso, vai su Galaxy e basta :O

fabius1988
24-11-2007, 17:45
ragazzi finalmente mi ero deciso ad andare a comprare il wii...quindi oggi vado in negozio e...........scorte finite!!:muro:
ma quanti ne vendono :confused:

Dark Schneider
24-11-2007, 17:59
Può darsi che tu non sia una da Zelda, proprio come me. In quel caso, vai su Galaxy e basta :O

Probabilmente Senorita non ha mai giocato a Zelda. Deve giocarci per farsi l'idea. :D

Dark Schneider
24-11-2007, 17:59
ragazzi finalmente mi ero deciso ad andare a comprare il wii...quindi oggi vado in negozio e...........scorte finite!!:muro:
ma quanti ne vendono :confused:

Provato in qualche centro commerciale?

fabius1988
24-11-2007, 18:02
Eh no purtroppo perchè nel supermercato in cui voglio prenderlo ti danno un buono acquisto di 50 euro....e con quello avevo intenzione di prendere mario galaxy..

Senorita
24-11-2007, 18:37
Probabilmente Senorita non ha mai giocato a Zelda. Deve giocarci per farsi l'idea. :D

:D

D-J
24-11-2007, 20:06
oggi ero andato al mediaworld, e c'era la postazione di prova del wii con su wiisport... era pieno di gente!! gente che guardava così :eek:
tutti a gurdare!! e vaa... che bello!! lo voglio anche io, sia grandi che piccoli. poi devo ammettere che il mediaworld si sta adeguando con la distribuzione di prodotti niintendo, ora si trova tutto, mentre prima ...

Gamling
24-11-2007, 20:15
prestamene uno tu poi te lo restituisco :p

Potrei spedirti l'unico altro gioco che possiedo per ora, Twilight Princess, non fosse che oggi pomeriggio, preso dalla voglia di giocare un po' e stanco di riprendere sempre in mano wii sports, l'ho ricominciato!

Quoto! :D

Qui straquoto la reazione di ciuketto...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!Eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... ecco, proprio questa! Dai, scherzi a parte, ammetto che possa non piacere. Io, però, dopo aver giocato TP (il mio primo Zelda) ho deciso che presto o tardi giocherò anche Ocarina of Time (provato una volta sul N64 di un amico, ho sempre voluto giocarlo, lo prenderò su Virtual Console dopo essermi procurato un controller adatto...) e Wind Waker (me lo farò prestare da un amico). Insomma, se hai la possibilità di provarlo un po' per vedere che te ne pare, te lo consiglio!

Sgt. Bozzer
24-11-2007, 20:40
ragazzi.. so che non è il posto ideale.. ma non mi sembra il caso di aprire un nuovo 3d..

wii in arrivo.. che giochi prendo per divertirmi in compagnia?

alyfastman
24-11-2007, 21:06
speriamo ke x la versione della wii questi problemi siano sistemati:doh: :sperem:
http://it.youtube.com/watch?v=eXGDuWLnHC0

:sperem:

Hitman47
24-11-2007, 21:11
speriamo ke x la versione della wii questi problemi siano sistemati:doh: :sperem:
http://it.youtube.com/watch?v=eXGDuWLnHC0

:sperem:
la versione Wii sarà tutt'altra cosa rispetto al gioco "solito"....
quindi si spera che sta roba non ci sia...

Markcus
24-11-2007, 21:31
su altre discussioni hanno detto che è meglio l'xbox 360 rispetto al nintendo wii, soprattutto per gli sparatutto......voi che lo avete provato cosa ne pensate???

Dark Schneider
24-11-2007, 21:48
oggi ero andato al mediaworld, e c'era la postazione di prova del wii con su wiisport... era pieno di gente!! gente che guardava così :eek:
tutti a gurdare!! e vaa... che bello!! lo voglio anche io, sia grandi che piccoli. poi devo ammettere che il mediaworld si sta adeguando con la distribuzione di prodotti niintendo, ora si trova tutto, mentre prima ...

Semplicemente i tempi son cambiati e finalmente Nintendo ha capito come deve agire per supportare la propria console. E' esattamente l'atteggiamento opposto a quello usato col Cubo. :) Ed i risultati si vedono. :)

... ecco, proprio questa! Dai, scherzi a parte, ammetto che possa non piacere. Io, però, dopo aver giocato TP (il mio primo Zelda) ho deciso che presto o tardi giocherò anche Ocarina of Time (provato una volta sul N64 di un amico, ho sempre voluto giocarlo, lo prenderò su Virtual Console dopo essermi procurato un controller adatto...) e Wind Waker (me lo farò prestare da un amico). Insomma, se hai la possibilità di provarlo un po' per vedere che te ne pare, te lo consiglio!

Ed io un consiglio te lo dò a te, se hai un DS o in un prossimo futuro vuoi prendere un DS...compra The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. E' la genialità fatta gioco. :sofico:

Dark Schneider
24-11-2007, 22:33
su altre discussioni hanno detto che è meglio l'xbox 360 rispetto al nintendo wii, soprattutto per gli sparatutto......voi che lo avete provato cosa ne pensate???

Guarda attualmente l'XBox360 è la console con più sparatutto, perchè punta ad un parco titoli molto simile a quello Pc. Quindi sicuramente ce ne stanno di più.

Il Wii allo stato attuale di giochi in prima persona belli ha Metroid e Medal of Honour Heroes 2. Non che gli sparatutto usciti prima non son belli, però diciamo che come sistema di controllo...quelli usciti prima si vedeva che erano anche in fase sperimentale. Con questi in 2 si vede che già i controlli sono molto meglio utilizzati e quindi il sistema di controllo è già molto meglio implementato e maturo. Quindi probabilmente da adesso in poi non si può che migliorare nelle future uscite(anzi pare che Heroes 2 sotto il punto di vista dei controlli sia ancora meglio di Metroid).

Metroid lo devo ancora giocare seriamente, ma ho potuto provarlo per alcune ore e dopo un oretta e mezza, mi son abituato...e trovo che i controlli forniscono un esperienza di gioco molto più immersiva. :)

Però se a te interessano solo gli sparatutto, al momento attuale di veramente ben fatto ci sono quei due titoli.
Sulla 360 invece molti e solitamente tutti(o quasi) quelli che escono su Pc, bene o male escono anche su 360.
La console che punta sopratutto sugli sparatutto è la 360.

Poi vedi tu. Io per dirti sono "fuggito" dal Pc perchè mi ero stufato proprio del genere FPS, ed quindi l'ultima cosa che voglio è comprarmi una console per giocare gli sparatutto.
Però devo dire, che almeno il Wii con il controller diverso, se ben sfruttato...va a fornire un esperienza di gioco diversa. Quindi probabilmente è l'unica console su cui questo genere mi attira ancora.

Però con questo non voglio dirti "compra il Wii". Perchè la tua situazione è diversa dalla mia. Ed poi resta il fatto che su 360 ci son più sparatutto ad oggi. E delle 3 console la 360 è sicuramente quella che ci punta maggiormente a quanto si è visto fino ad oggi. Forse per te è meglio la 360 o forse per l'acquisto del Wii devi aspettare tempi più maturi. Vedi tu. :)

Senorita
24-11-2007, 23:00
Potrei spedirti l'unico altro gioco che possiedo per ora, Twilight Princess, non fosse che oggi pomeriggio, preso dalla voglia di giocare un po' e stanco di riprendere sempre in mano wii sports, l'ho ricominciato!

Quoto! :D

Qui straquoto la reazione di ciuketto...

io ne ho visto uno in un negozio.. nn so se era questo o era una versione precedende... sinceramente nn so nemmeno di cosa parla e di cosa tratta.. :rolleyes: ecco che ho fatto la mia figuraccia :D
cmq quando nn ci giochi più me lo presti :p
adesso partitina a tennis ciao ciao :D

iPoster
25-11-2007, 09:27
Una mia amica, lunedì (quindi a 3 giorni dall'uscita), mi ha detto di essere arrivata a metà del gioco, lasciandosi dietro un paio di stelle in qualche livello. Non si è lamentata troppo della difficoltà, ma voglio ben sperare che a un certo punto questo gioco diventi difficile (non frustrante). Insomma, già Zelda TP l'ho trovato TROPPO facile!
Ora che ci ho giocato un po`, sto a 5 stelle, vi posso dire che come difficolta`, e` abbastanza nella media dei plataform, insomma, nulla di particolarmente complicato. Pero` non capisco come fa la tua amica a stare gia` alla meta` del gioco (se non l'ha ormai finito...). IO avro` giocato un paio d'ore se non di piu`...
Forse perche` ogni volta che mi accorgo di lasciare indietro qualcosa ritorno sui miei passi...
Per fortuna ho riscoperto il piacere di videogiocare. Sta Wii ha fatto miracoli!!! :D

Comunque nemmeno io ho ancora preso Zelda, anche se ho preso la Wii al lancio praticamente. Sara` che non sono convinto che il gioco mi piaccia, sara` che per me 60Eu per un gioco che potrei lasciare incompiuto non mi vanno giu`, sara` che se perdo tempo davanti a Zelda + SMG perdo la mia vita sociale gia` acciaccata dagli esami in vista, insomma, per adesso ancora non me la sento di prenderlo.
Questa e` la mia prima consolle Nintendo (anzi, proprio la prima consolle in assoluto) e non ho mai giocato ad un Zelda. Da Appassionati a Porfano, perche` me lo dovreste consigliare? :rolleyes:

Gamling
25-11-2007, 10:03
Ed io un consiglio te lo dò a te, se hai un DS o in un prossimo futuro vuoi prendere un DS...compra The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. E' la genialità fatta gioco. :sofico:

Ho il DS, e in effetti PH è in cima alla mia lista, ma aspetterò un po' per prenderlo. Avendo preso di recente il Wii, prima voglio crearmi un parco titoli decente per questa console. Sicuramente PH lo prenderò verso l'estate, così me lo gioco con calma in vacanza!

"Meglio" è soggettivo. Personalmente guardo con una certa invidia alcuni dei giochi dello smisurato parco titoli del 360, che considero effettivamente un'ottima console. Diciamo solo che per me il Wii aveva più attrattiva (e, già da adesso, può cominciare anche lui a vantare un certo numero di titoli invidiabili)!

Relativamente agli sparatutto, quoto più o meno tutto quello che ti ha detto Dark Schneider!

io ne ho visto uno in un negozio.. nn so se era questo o era una versione precedende... sinceramente nn so nemmeno di cosa parla e di cosa tratta.. :rolleyes: ecco che ho fatto la mia figuraccia :D
cmq quando nn ci giochi più me lo presti :p
adesso partitina a tennis ciao ciao :D

http://zelda.nintendo-europe.com/itIT/index.php?mId=0 ;)

Gamling
25-11-2007, 10:29
Ora che ci ho giocato un po`, sto a 5 stelle, vi posso dire che come difficolta`, e` abbastanza nella media dei plataform, insomma, nulla di particolarmente complicato. Pero` non capisco come fa la tua amica a stare gia` alla meta` del gioco (se non l'ha ormai finito...). IO avro` giocato un paio d'ore se non di piu`...
Forse perche` ogni volta che mi accorgo di lasciare indietro qualcosa ritorno sui miei passi...
Per fortuna ho riscoperto il piacere di videogiocare. Sta Wii ha fatto miracoli!!! :D

Non so, mi sa che avrà vissuto su mario galaxy per tutto il week end! E' già tanto che non mi abbia detto "it's me, Mario" quando l'ho salutata. :)

Cmq sono contento che tu mi dica che non è così veloce da finire, anche perchè intendo poi gustarmelo con calma!

Comunque nemmeno io ho ancora preso Zelda, anche se ho preso la Wii al lancio praticamente. Sara` che non sono convinto che il gioco mi piaccia, sara` che per me 60Eu per un gioco che potrei lasciare incompiuto non mi vanno giu`, sara` che se perdo tempo davanti a Zelda + SMG perdo la mia vita sociale gia` acciaccata dagli esami in vista, insomma, per adesso ancora non me la sento di prenderlo.
Questa e` la mia prima consolle Nintendo (anzi, proprio la prima consolle in assoluto) e non ho mai giocato ad un Zelda. Da Appassionati a Porfano, perche` me lo dovreste consigliare? :rolleyes:

Forse non sono la persona più adatta per questo compito (in fondo ho giocato per intero un solo Zelda). Posso solo dirti che, sostanzialmente, è un action-rpg con ambientazione fantastica (inteso come genere...), condito con dungeons pieni di enigmi "zeldiani" (dai, ho giocato anche un po' ocarina of time da un amico e l'ho osservato mentre giocava majora e wind waker, posso dire di averli visti gli enigmi tipici di questo gioco!) e con una trama avvincente. Queste sono tutte cose che puoi leggere ovunque, naturalmente, e dipende anche dalla mia incapacità di trasmetterti il mio apprezzamento per questo gioco, quindi... se giustamente non vuoi spendere 60 € (ma si trova anche a meno) senza sapere se ti piace il genere, potresti provare a scaricare Ocarina of Time dalla Virtual Console (se hai un controller adatto...) per 10 € e vedere se ti piace. ;)

mortimer86
25-11-2007, 11:32
:spam:
Ho letto che molti sono interessati a Zelda, perchè non date un'occhiata alla mia firma?

HomerTheDonutsHunter
25-11-2007, 11:38

Guarda a questo punto ti consiglierei di comprarti direttamente WW xchè c' è la versione a 2 dischi con OOT (Se non avessi ancora altri 3 giochi del Cubo da iniziare e finire e 2 in corso ci starei già lasciando l' anima) e su eBay si trova intorno ai 30 €uri (se sulla Virtual console ti costa 10-15 io ti consiglio vivamente di spendere quei 15-20 in più, non te ne pentirai;) )

Gamling
25-11-2007, 12:31
Guarda a questo punto ti consiglierei di comprarti direttamente WW xchè c' è la versione a 2 dischi con OOT (Se non avessi ancora altri 3 giochi del Cubo da iniziare e finire e 2 in corso ci starei già lasciando l' anima) e su eBay si trova intorno ai 30 €uri (se sulla Virtual console ti costa 10-15 io ti consiglio vivamente di spendere quei 15-20 in più, non te ne pentirai;) )

Eh, però in quel caso dovrei procurarmi anche una memory card. Quanto viene nei negozi il tutto (GC pad, memory, WW+Ocarina)? Non è che mi fidi moltissimo di ebay, con tutti gli accessori non originali che girano...

Insomma... con tutte le cose interessanti da prendere, non posso spendere 70/80 € per wind waker, che tutto sommato posso farmi prestare insieme a una memory. Dovrei valutare la cosa...

Senorita
25-11-2007, 12:33
:spam:
Ho letto che molti sono interessati a Zelda, perchè non date un'occhiata alla mia firma?

hai letto che nn lo vogliamo :p
cmq nn mi attira molto.. sarà l'ambientazione fantastica della serie le cronache di lernia o il signore dei anelli:mc: nsomma..

Markcus
25-11-2007, 12:50
grazie per le risposte...siete stati veramente esaurienti..:D

Malek86
25-11-2007, 12:56
hai letto che nn lo vogliamo :p
cmq nn mi attira molto.. sarà l'ambientazione fantastica della serie le cronache di lernia o il signore dei anelli:mc: nsomma..

Perchè non provi qualcosa che gli altri conoscono poco? Non si vive solo di giochi famosissimi. Se così fosse, non avrei mai scoperto Fatal Frame.

ciuketto
25-11-2007, 12:57
Potresti provare trauma center.;)

HomerTheDonutsHunter
25-11-2007, 13:04
Eh, però in quel caso dovrei procurarmi anche una memory card. Quanto viene nei negozi il tutto (GC pad, memory, WW+Ocarina)? Non è che mi fidi moltissimo di ebay, con tutti gli accessori non originali che girano...

Insomma... con tutte le cose interessanti da prendere, non posso spendere 70/80 € per wind waker, che tutto sommato posso farmi prestare insieme a una memory. Dovrei valutare la cosa...

Effettivamente il ragionameto che fai non fa una piega :D Nei negozi non so xò su eBay ho visto che vendono una specie di adattatore che ti permette di usare l' SD come Memory Card x GC ed i GamePad credo che girino intorno ai 10-20 €uri. Cmq x il GC ci sono moltissimi giochi che varrebero la pena di essere giocati ed io ti consiglierei cmq di fare la spesa e guardarti un pò indietro che potresti rimanere piacevolmente sorpreso:D (ma che ho detto:confused: ). Io personalmente ti consiglierei anche Luigi's Mansion, Eternal Darkness e Pikmin, oltre naturalmente i primi 2 Metroid. Devo ringraziare Nintendo se mi ha fatto uscire da quel risucchia vita che è WOW...anche se poi ha cominciato a sua volta a risucchiarmi la vita:D

Gamling
25-11-2007, 13:37
Effettivamente il ragionameto che fai non fa una piega :D Nei negozi non so xò su eBay ho visto che vendono una specie di adattatore che ti permette di usare l' SD come Memory Card x GC ed i GamePad credo che girino intorno ai 10-20 €uri. Cmq x il GC ci sono moltissimi giochi che varrebero la pena di essere giocati ed io ti consiglierei cmq di fare la spesa e guardarti un pò indietro che potresti rimanere piacevolmente sorpreso:D (ma che ho detto:confused: ). Io personalmente ti consiglierei anche Luigi's Mansion, Eternal Darkness e Pikmin, oltre naturalmente i primi 2 Metroid. Devo ringraziare Nintendo se mi ha fatto uscire da quel risucchia vita che è WOW...anche se poi ha cominciato a sua volta a risucchiarmi la vita:D

Tra l'altro non ricordo, ma l'edizione di Wind Waker con il disco di Ocarina non era limitata? Mi sa che è difficile trovarla nei negozi, quindi temo che dovrei procurarmela per forza online. E, sempre parlando di negozi online, trovo ridicolo che alcuni applichino ancora il prezzo di listino al controller del gamecube (34,90 €) quando l'intera console viene 99 €. Insomma, tra controller, memory e gioco spenderei veramente troppo.

Concordo sul fatto che ci siano molti titoli interessanti per cubo, ma credo che me li farò prestare...

Qualcuno ha provato controller tarocchi di qualità decente per il cubo? Perchè seriamente, per pagarlo 35 € mi prendo un nuovo gioco per Wii (oppure spendo un po' di più e prendo il secondo controller Wii, che ancora mi manca), tanto la lista è lunga.

Considerati i prezzi, credo che alla fine mi procurerò solo il controller (ancora da vedere se originale o meno...) e mi farò prestare tutto (Wind Waker ed eventualmente altro) da un amico, se no è una salassata bella e buona.

Dark Schneider
25-11-2007, 13:43

Guarda Zelda è bellissimo. Il genere è un po' un mix si può dire. E' un action/adventure in terza persona. A cui aggiunge l'elemento RPG. Però da mettere in chiaro una cosa: spesso con RPG si pensa subito chessò ai Final Fantasy,ecc. Zelda non centra nulla. E' un action/adventure. Di RPG ha il fatto che ovviamente il personaggio si evolve, acquistando più energia, si potenzia acquisendo nuove armi da mettere nello zaino, il risolvere delle quest secondarie, primarie all'interno dei dungeon dove oltre a combattere risolvi enigmi. Il gioco è longevo, la trama è bella e ben raccontata. E' una bellissima esperienza che ti appassiona. Se non adesso, comunque imho uno non può possedere il Wii e non avere Zelda. Per carità può anche non piacere a tutti tutti...però fortunatamente è un gioco che solitamente piace a quasi tutti quelli che prendono una console Nintendo. :)

Twilight Princess si vede che è un gioco pensato per il GameCube e successivamente adattato al Wii nei controlli. Però devo dire che i controlli sono stati implementati bene. Ed qualche chicca che a mio avviso lo rende più piacevole rispetto alla versione GC c'è. Tipo chessò se vuoi un po' cazzeggiare mettendoti a pescare dei pesci, con il controller del Wii è più figo, perchè utilizzi il wiimote come una canna da pesca. Anche qui, man mano puoi acquisire diversi tipi di canne da pesca. C'è la classica canna di bambù che utilizzi col solo wiimote. Mentre con quella dotata di mulinello, si utilizza anche il nunchuk e devi fare lo stesso movimento per ritirare la lenza verso di te. :D

O prima o poi..fai tu, ma prendilo. A maggior ragione se non hai mai giocato a Zelda, magari è la volta buona in cui scopri e ti appassiona una nuova saga. :)

Dark Schneider
25-11-2007, 13:52
Tra l'altro non ricordo, ma l'edizione di Wind Waker con il disco di Ocarina non era limitata? Mi sa che è difficile trovarla nei negozi, quindi temo che dovrei procurarmela per forza online. E, sempre parlando di negozi online, trovo ridicolo che alcuni applichino ancora il prezzo di listino al controller del gamecube (34,90 €) quando l'intera console viene 99 €. Insomma, tra controller, memory e gioco spenderei veramente troppo.

Concordo sul fatto che ci siano molti titoli interessanti per cubo, ma credo che me li farò prestare...

Qualcuno ha provato controller tarocchi di qualità decente per il cubo? Perchè seriamente, per pagarlo 35 € mi prendo un nuovo gioco per Wii (oppure spendo un po' di più e prendo il secondo controller Wii, che ancora mi manca), tanto la lista è lunga.

Considerati i prezzi, credo che alla fine mi procurerò solo il controller (ancora da vedere se originale o meno...) e mi farò prestare tutto (Wind Waker ed eventualmente altro) da un amico, se no è una salassata bella e buona.

Guarda secondo me sta versione "limitata" non è così limitata. :D Alla fine si trova. Certo "nuovo" ad oggi è difficile. Però usato ce l'ha parecchia gente. A me dei Zelda ormai mi manca proprio Wind Waker da giocare di quelli 3d. L'ha preso un amico, tra l'altro in versione limitata qualche mese fa in un GameStop(a 29 euro)..il tempo di finirlo e me lo faccio rivendere. Tra l'altro incredibile...è immacolato in tutto e per tutto. :D

Malek86
25-11-2007, 14:18
Twilight Princess si vede che è un gioco pensato per il GameCube e successivamente adattato al Wii nei controlli. Però devo dire che i controlli sono stati implementati bene. Ed qualche chicca che a mio avviso lo rende più piacevole rispetto alla versione GC c'è.

Già, il widescreen. Accidenti a loro. Cosa gli costava metterlo anche nella versione per cubo?

Memory e pad originali online si trovano a un totale di massimo 30€, se ti va bene l'usato... comunque, non so quanto ti convenga la versione limitata di Wind Waker. Forse sarebbe meglio prendere Ocarina dalla Virtual Console. Non che ci abbia giocato molto, ma quel poco che ci ho giocato, l'ho fatto con la versione N64. Ho anche quello per cubo (Wind Waker l'ho preso al lancio), ma ci sono i caricamenti che mi rompono un po'.

kerouac87
25-11-2007, 14:36
Forse è già stato scritto prima, ma non posso leggere 500 pagine, qualcuno sa dirmi dove posso trovare una lista dei giochi che posso scaricare sul wii?
vi ringrazio

Necroticism
25-11-2007, 14:54
Se intendi i giochi della Virtual Console, qui li trovi tutti recensiti: http://www.vc-reviews.com/

Gamling
25-11-2007, 14:55
Guarda secondo me sta versione "limitata" non è così limitata. :D Alla fine si trova. Certo "nuovo" ad oggi è difficile. Però usato ce l'ha parecchia gente. A me dei Zelda ormai mi manca proprio Wind Waker da giocare di quelli 3d. L'ha preso un amico, tra l'altro in versione limitata qualche mese fa in un GameStop(a 29 euro)..il tempo di finirlo e me lo faccio rivendere. Tra l'altro incredibile...è immacolato in tutto e per tutto. :D

Memory e pad originali online si trovano a un totale di massimo 30€, se ti va bene l'usato... comunque, non so quanto ti convenga la versione limitata di Wind Waker. Forse sarebbe meglio prendere Ocarina dalla Virtual Console. Non che ci abbia giocato molto, ma quel poco che ci ho giocato, l'ho fatto con la versione N64. Ho anche quello per cubo (Wind Waker l'ho preso al lancio), ma ci sono i caricamenti che mi rompono un po'.

Ok, allora deciderò poi cosa fare. Al momento, per quanto l'idea di possedere un disco di Ocarina (un gioco per virtual console non è tangibile...) possa attrarmi, sarei dell'idea di prendere veramente il gioco su VC e poi farmi prestare Wind Waker, tanto non penso di giocarci più di una volta.

Forse è già stato scritto prima, ma non posso leggere 500 pagine, qualcuno sa dirmi dove posso trovare una lista dei giochi che posso scaricare sul wii?
vi ringrazio

Se ti riferisci ai titoli della Virtual Console, l'elenco è QUI (http://wii.nintendo.it/1653.html). :)

Gamling
25-11-2007, 14:57
Scusate, doppio post.

X Necroticism: Abbiamo risposto quasi insieme! Interessante la pagina che hai postato cmq. :)

iPoster
25-11-2007, 18:58
Forse non sono la persona più adatta per questo compito (in fondo ho giocato per intero un solo Zelda). Posso solo dirti che, sostanzialmente, è un action-rpg con ambientazione fantastica (inteso come genere...), condito con dungeons pieni di enigmi "zeldiani"... [cut]
Guarda Zelda è bellissimo. Il genere è un po' un mix si può dire. E' un action/adventure in terza persona. A cui aggiunge l'elemento RPG. Però da mettere in chiaro una cosa: spesso con RPG si pensa subito chessò ai Final Fantasy,ecc. Zelda non centra nulla. E' un action/adventure. Di RPG ha il fatto che ovviamente il personaggio si evolve, acquistando più energia, si potenzia acquisendo nuove armi da mettere nello zaino, il risolvere delle quest secondarie, primarie all'interno dei dungeon dove oltre a combattere risolvi enigmi. Il gioco è longevo, la trama è bella e ben raccontata. E' una bellissima esperienza che ti appassiona.... [cut]
Grazie delle delucidazioni, pero` se vi devo dire la verita`, se uno non legge il nome Zelda, puo` benissimo pensare che si sta parlando di Metroid. Alla fine le meccaniche di gioco, leggendo qui, sembrano le stesse. Se e` cosi` potrebbe allora piacermi, visto che Metroid Prime mi ha appassionato molto, tant'e` che ho il primo, e il terzo. Mi manca il secondo se qualcuno lo vende! :D
Purtroppo pero` ora la disponibilita` in denaro e` diminuita parecchio, proprio per l'acquisto di Galaxy e Metroid, quindi magari aspetto, ma se mi dite cosi` quasi quasi lo prendo...
Poi se davvero mi piace, vi ringrazio di nuovo! :)

Dark Schneider
25-11-2007, 19:33
Oddio Zelda non è uguale a Metroid. :D E' un action/adventure fantasy come genere. Quindi è un altra tipologia di gioco. Però per me è veramente difficile che ad un possessore di console Nintendo possa non piacere. Come tutti i giochi può anche non piacere, perchè magari uno ha gusti diversi. Però riguardo Zelda, ripeto "quasi" sempre è un gioco che piace. :) Come per i Mario ed i Metroid, Zelda è uno di quei giochi in cui solitamente Nintendo sposta le maggiori risorse di sviluppo. E' un titolo che può vantare una grande realizzazione ed attenzione insomma. :)

p.s. che poi a mio avviso alla gente è più "difficile" che piace Metroid che Zelda.

Gamling
25-11-2007, 19:47
Sì, infatti, non sono così simili come potresti pensare. L'ambientazione, la trama, l'atmosfera cambiano radicalmente. Se guardi solo le meccaniche di gioco tutti i giochi sono uguali, non ti aiuterà a capire se un gioco può piacerti o meno. ;)

(questo per mettere le mani avanti nel caso in cui dovessi scoprire che Zelda non ti piace). :D

Malek86
25-11-2007, 19:52
Oddio Zelda non è uguale a Metroid. :D E' un action/adventure fantasy come genere. Quindi è un altra tipologia di gioco. Però per me è veramente difficile che ad un possessore di console Nintendo possa non piacere. Come tutti i giochi può anche non piacere, perchè magari uno ha gusti diversi. Però riguardo Zelda, ripeto "quasi" sempre è un gioco che piace. :) Come per i Mario ed i Metroid, Zelda è uno di quei giochi in cui solitamente Nintendo sposta le maggiori risorse di sviluppo. E' un titolo che può vantare una grande realizzazione ed attenzione insomma. :)

p.s. che poi a mio avviso alla gente è più "difficile" che piace Metroid che Zelda.

Posso ritenermi anormale :D

Comunque, se Metroid restava com'era ai tempi del 2D, secondo me piaceva a più persone (compreso me) :O

kaso131
25-11-2007, 20:05
io non sono un fanboy di nessun genere

Mai avuto una console nintendo

LA wii tutto sommato mi sta piacendo, alterna grandi pro e grandi contro.

MA zelda lo ritengo un giocone e considerate che non sapevo nemmeno fosse una saga, mai visto niente di zelda, mai piaciuti i fantasy.

Zelda è ben fatto, molto giocabile, non troppo incasinato (niente lvl, niente mana, niente cose da gioco fantasy) e molto divertente

MP3 è fatto molto bene ma non mi piace

Dark Schneider
25-11-2007, 20:09
Posso ritenermi anormale :D

Comunque, se Metroid restava com'era ai tempi del 2D, secondo me piaceva a più persone (compreso me) :O

Si tu sei anormale!!:O :D

Beh anchio lo sono per altro. :asd:

Dark Schneider
25-11-2007, 20:56
Purtroppo pero` ora la disponibilita` in denaro e` diminuita parecchio, proprio per l'acquisto di Galaxy e Metroid, quindi magari aspetto, ma se mi dite cosi` quasi quasi lo prendo...
Poi se davvero mi piace, vi ringrazio di nuovo! :)

Certamente adesso giocati Mario e Metroid. Una cosa alla volta e poi successivamente ti puoi prendere Zelda. Meglio non sovrapporli insomma. Proprio perchè sono tutti e 3 gran bei titoli. Meglio dedicarsi ad uno, poi ad altro e così via. :)

Alla fine sopratutto per voi che conoscete poco il mondo Nintendo o chessò il Wii è la prima console Nintendo, a maggior ragione dovete esplorarlo e vedere cosa c'è. :) Zelda poi è uno dei brand storici. :)

Comunque magari guardati questa collection di video. :)
http://it.youtube.com/watch?v=9w4M_FqVCNw

iPoster
25-11-2007, 21:15
Boh, di come ne avete parlato le meccaniche di gioco sembrano le stesse, che poi l'ambientazione e la trama siano completamente diversi me ne sono accorto.
Comunque, avete ragione, prima penso a finire Paper Mario, ci sono quasi, poi mi finisco Galaxy e poi penso che mi metto alla ricerca di Metroid 2 in modo da finire il primo e cominciare col 2 cosi` poi mi faccio il 3, insomma, per adesso da giocare ne ho parecchio :D
L'unica cosa che mi lascia il dubbio e` la longevita`. Come per Metroid Prime 1, sono andato avanti fino un po`, poi mi sono scocciato. Insomma, sono uno che non riesco a resistere per troppe ore davanti allo stesso gioco, quindi li alterno, solo che a volte qualcuno finisce nel dimenticatoio...
Non vorrei che Zelda subisca la stessa sorte, perche` Zelda non e` Mario, e non sono sicuro che mi terra` incollato al remote fino alla fine...

Dark Schneider
25-11-2007, 21:34
Guarda Zelda è un gioco più lungo rispetto a Mario e Metroid, senza alcun dubbio.
Però secondo me puoi star tranquillo. Metroid è un gioco che ha una meccanica che ti distrugge il cervello. :D Zelda è un gioco più leggero, te lo puoi giocare con molta più calma. Più rilassante. :) Ed comunque è un gioco coinvolgente. :)

Sgt. Bozzer
25-11-2007, 21:36
ragazzi.. so che non è il posto ideale.. ma non mi sembra il caso di aprire un nuovo 3d..

wii in arrivo.. che giochi prendo per divertirmi in compagnia?

Dark Schneider
25-11-2007, 21:42

Rayman Raving Rabbids? Che poi è uscito il 2. :) E' pensato proprio per i party games. :)

gabberman81
25-11-2007, 21:42
MP3 è fatto molto bene ma non mi piace

forse xchè è MORTALMENTE PALLOSO ???? :asd: :asd: :asd:

ciuketto
25-11-2007, 21:58
forse xchè è MORTALMENTE PALLOSO ???? :asd: :asd: :asd:

Forse sei tu mortalmente palloso?
In tutti i forum d'Italia non fai altro che scatenare flames nei 3d wii.
Ma da dove ti arriva tutto quest'odio?

Hitman47
25-11-2007, 22:10
Forse sei tu mortalmente palloso?
In tutti i forum d'Italia non fai altro che scatenare flames nei 3d wii.
Ma da dove ti arriva tutto quest'odio?

dalla grafica non "all'altezza"

ciuketto
25-11-2007, 23:46

Ma non all'altezza di che?
Ma chi se ne frega della grafica se un gioco diverte?
E poi "mortalmente palloso"non credo possa essere riferito alla grafica.

taz81
26-11-2007, 09:24

nell'ultimo anno ho giocato, a cod3, rigiocato a farcry con settaggi a palla, bioshock e travian browaser game su internet.

il gioco che mi ha divertito di più, tenuto alzato di notte e impegnato totalmente la mente per cercare strategie, logicamente è stato travian che "NON ha grafica..."

taz81
26-11-2007, 09:37
per ritornare ai giochi....

ho sentito voci che uscirà uno star wars per wii e magari controlleremo la spada laser con il controller...è vero ciò? avete notizie a riguardo?

MCDOK
26-11-2007, 10:03
Scusate l'arretratezza...:D ma sto giocando a Prince of Persia e sono quasi alla fine, mi è capitato un paio di volte mentre tento di dare una mazzulata al visir che la Wii si blocca, si sente solo la musica e sono costretto a staccare la presa.
Spero sia un bug del gioco. E' successo a qualcun altro?

Inoltre ma come cavolo si fa 'sto assassinio rapido? E' solo questione di muovere il WiiMote quando si illumina tutto il pugnale? C'è un movimento particolare da fare? Datemi qualche consiglio perchè fino ad ora mi è andata bene un po' a c..o !!

Comunque non avevo giocato gli altri episodi e il gioco mi è piaciuto molto. Fino ad ora... :muro:

Gamling
26-11-2007, 10:33
per ritornare ai giochi....

ho sentito voci che uscirà uno star wars per wii e magari controlleremo la spada laser con il controller...è vero ciò? avete notizie a riguardo?

Star Wars, The Force Unleashed.

http://www.wiitalia.it/2007/09/18/usa-la-forza-wii/

Trattandosi di un gioco multipiattaforma è quasi sicuro che il movimento della spada non sarà mappato 1:1 (cosa, secondo me, anche un po' difficile da realizzare dal punto di vista della giocabilità), ma si pensa che sarà basato su movimenti precalcolati (del tipo muovi il wiimote in questo modo per fare un fendente orizzontale, in quest'altro per fare un affondo, in quest'altro ancora per fare il cretino facendo roteare la spada laser...).

Per quanto mi riguarda, mi basta che sia un bel gioco, ben realizzato anche nella versione Wii e che, se avrà successo, porti allo sviluppo di un gioco Star Wars in esclusiva su Wii. ;)

Luxor83
26-11-2007, 10:52
Per quanto mi riguarda, mi basta che sia un bel gioco, ben realizzato anche nella versione Wii e che, se avrà successo, porti allo sviluppo di un gioco Star Wars in esclusiva su Wii. ;)

E' quello che tutti vogliono da quando il wii è stato presentato ;)

Gamling
26-11-2007, 11:08
E' quello che tutti vogliono da quando il wii è stato presentato ;)

;)

Quello che mi preoccupa è che verrà realizzato dal team che ha sviluppato l'ultimo spyro (che, per la cronaca, si è preso un voto attorno al 3 da IGN, ma forse era un gioco scarso già in partenza). Speriamo bene. :D

taz81
26-11-2007, 11:14
un'altra cosa.
come avvengono i salvataggi dei giochi nel Wii? devo per forza comperare una scheda SD o c'è una memoria flash all'interno (so che non contiene hard disk..)? quanti salvataggi posso fare con la consolle di default?

Gamling
26-11-2007, 11:17
un'altra cosa.
come avvengono i salvataggi dei giochi nel Wii? devo per forza comperare una scheda SD o c'è una memoria flash all'interno (so che non contiene hard disk..)? quanti salvataggi posso fare con la consolle di default?

I salvataggi vengono effettuati sulla memoria interna della console (512 MB memoria flash). Dubito fortemente che tu possa arrivare a riempirla solo salvando i dati delle tue partite! Una scheda SD potrebbe servirti sopratutto se scarichi molti giochi per la virtual console (o molti wii ware, in futuro), ma ora come ora secondo me basta e avanza lo spazio interno. ;)

Luxor83
26-11-2007, 11:26
I salvataggi vengono effettuati sulla memoria interna della console (512 MB memoria flash). Dubito fortemente che tu possa arrivare a riempirla solo salvando i dati delle tue partite! Una scheda SD potrebbe servirti sopratutto se scarichi molti giochi per la virtual console (o molti wii ware, in futuro), ma ora come ora secondo me basta e avanza lo spazio interno. ;)

Si esatto...poi i giochi consumano pochissimi blocchi, anche se ci sono delle eccezioni, eledees consuma circa 100 blocchi "imho" assurdo, fifa 2008 circa 20, endless ocean 37....gli altri tutti da 1 a 5 blocchi circa. quindi ai voglia

taz81
26-11-2007, 11:28
ok grazie mille. mi sa che per natale la comprerò. sperando che:
o si abbassa il prezzo o inseriscano qualche gioco in buindle oltre a wii sports...

taz81
26-11-2007, 11:39
la memoria quindi va a blocchi? tipo quelle per la play one? quanti blocchi sono quindi i 512Mb interni?

Luxor83
26-11-2007, 11:39
ok grazie mille. mi sa che per natale la comprerò. sperando che:
o si abbassa il prezzo o inseriscano qualche gioco in buindle oltre a wii sports...

Allora lo prenderai di sicuro.

Ho visto varie offerte in giro, ovvero:

Prezzo ufficiale 259€

Auchan 229€ risparmi 30€ con altri 10 ti prendi galaxy =239€ wii+galaxy male che vada se galaxy lo trovi a 49 ti viene a 249€ compreso di mario.

Non ricordo dove 259€ + metroid

Non ricordo dove 259€ wii+ cavo rgb che costa 29€

In qualche posto anche 199€ wii soltanto....quindi prepara i soldi ;);)

Luxor83
26-11-2007, 11:40
la memoria quindi va a blocchi? tipo quelle per la play one? quanti blocchi sono quindi i 512Mb interni?

Adesso non ricordo ma mi pare siano più di 2000...o cmq giù di li.

Malek86
26-11-2007, 11:44

L'idea di avere una piccola memoria interna per i giochi l'ho sempre trovata interessante. Già il Saturn aveva circa 500 blocchi a disposizione - quindi uno poteva giocare subito senza comprarsi una memory. In realtà, non è che fosse molto, ma era pur sempre una spesa iniziale minore. Poi le altre console in seguito non hanno seguito la stessa idea. Peccato.

Nel caso del Wii, però, anche un HDD ci starebbe bene visto quanta roba dovrà uscire sul canale Shop in futuro.

bronzodiriace
26-11-2007, 11:50
Ma non all'altezza di che?
Ma chi se ne frega della grafica se un gioco diverte?
E poi "mortalmente palloso"non credo possa essere riferito alla grafica.

ciukketto graficamente metroid III rulla alla grande ;)

SOno rosicate in pieno stile gabberman, non puoi farci nulla, è fatto così ed è ultra bannato su tutti i forum, non capisco come faccia ad avere vita qui.

taz81
26-11-2007, 11:54
c'è possibilità di copiare i salvataggi dalla memoria interna ad una SD, nel caso in cui voglia portarmeli sulla consolle di un amico?

Senorita
26-11-2007, 11:56
e domani compro un gioco.. spero di trovare mario :D

Gamling
26-11-2007, 11:57
Adesso non ricordo ma mi pare siano più di 2000...o cmq giù di li.

Sì, 2100 o poco più. Io ne ho già solo più circa 1900 , visto che ho scaricato il canale concorsi, quello vota anche tu e il canale metroid prime 3 preview (ed ho anche salvato i dati di Zelda e wii sports).

Sicuramente i dati li puoi backuppare su una SD, ma non so se tu possa trasferirli su un'altra console. :boh:

X Senorita: Mario dovresti trovarlo facilmente, facci sapere poi cosa ne pensi!

mancino21
26-11-2007, 12:22
ciao ho comprato sabato il wii e devo dire che in quanto a giocabilità non lo batte nessuno.
Molto probabilmente avrete già risposto a questa domanda scusate ma 600 pagine sono troppe da leggere volevo solo sapere se è possibile collegarsi con un modem normale o devo comprare router

grazie

Motosauro
26-11-2007, 12:34
ciao ho comprato sabato il wii e devo dire che in quanto a giocabilità non lo batte nessuno.
Molto probabilmente avrete già risposto a questa domanda scusate ma 600 pagine sono troppe da leggere volevo solo sapere se è possibile collegarsi con un modem normale o devo comprare router

grazie

Se usi un pc come gateway è possibile connettersi anceh senza router. Non conviene. Costa meno un router che prendere i pezzi che ti servirebbero

coatto87
26-11-2007, 13:18
felice possessore della wii da qualche giorno...spacca :D

bronzodiriace
26-11-2007, 13:20
felice possessore della wii da qualche giorno...spacca :D

ok prendi re4 wii edition, zelda, excite truck, metroid prime III e mario per cominciare:O

Senorita
26-11-2007, 13:24
ok prendi re4 wii edition,

che cos'è? :rolleyes:

Malek86
26-11-2007, 13:25
Com'è Excitetruck? L'ho visto a 20€ al MW. Non mi dispiacerebbe provare qualcosa che mi ricordi un po' Ignition, ma forse sto facendo "un paragone ardito" (cit. MI3). E poi volevo qualcosa che usasse la mia musica su scheda SD.

che cos'è? [RE4]

Uno dei giochi d'azione migliori della scorsa generazione, rivisto per aggiungere controlli di puntamento con il Wiimote, il tanto atteso widescreen della versione PS2 unito a grafica finalmente da Cube, un sacco di extra dalla versione PS2, e, sempre dalla PS2, l'anti-antialiasing (almeno a sentire alcuni).

coatto87
26-11-2007, 13:25
di quelli che hai detto sto prendendo mario, metroid, zelda e excite truck...resident evil merita anche se non sono un amante del genere?

bronzodiriace
26-11-2007, 13:26
che cos'è? :rolleyes:

ti sembrerà assurdo ma re 4 imho è stato concepito per wii per quanto si gioca bene

http://www.wiitalia.it/immagini/cover/wii/resident-evil-4-wii-edition-big.jpg

taz81
26-11-2007, 13:30
Sicuramente i dati li puoi backuppare su una SD, ma non so se tu possa trasferirli su un'altra console. :boh:

io intendevo sapere se c'è un menù del Wii che gestisce i salvataggi. se una volta salvati all'interno del Wii posso fare un "copia/incolla" su una SD, senza salvarli SUBITO dal gioco alla Sd...

Gamling
26-11-2007, 13:33
io intendevo sapere se c'è un menù del Wii che gestisce i salvataggi. se una volta salvati all'interno del Wii posso fare un "copia/incolla" su una SD, senza salvarli SUBITO dal gioco alla Sd...

Sì, puoi farlo, c'è il menu di gestione dei dati... ma non ho mai provato a salvarli su una sd, anche perchè non ne ho una libera da usare col wii. :)

Malek86
26-11-2007, 13:34
Sì, puoi farlo, c'è il menu di gestione dei dati... ma non ho mai provato a salvarli su una sd, anche perchè non ne ho una libera da usare col wii. :)

Io ne ho una da 1Gb inserita costantemente, ma non mi sembra che alcun gioco mi abbia mai chiesto dove volevo salvare... forse dai giochi si può solo salvare su memoria interna, e poi se vogliamo liberare spazio li dobbiamo spostare manualmente su SD. Ma non saprei.

Gamling
26-11-2007, 13:36
ti sembrerà assurdo ma re 4 imho è stato concepito per wii per quanto si gioca bene

L'ho visto nella versione gamecube da un amico, e penso che lo prenderò di sicuro dopo galaxy! :D