Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

LuPellox85
07-02-2007, 15:59
Sai quale sarebbe una KILLER APP fine-du-mondo?

REZ sul WII :ave:

rez? che bestia è?

Darkangel666
07-02-2007, 16:02
rez? che bestia è?

Non ci ho mai giocato ma penso sia questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rez

Trikeko
07-02-2007, 16:04
Era un azzardo e alla Nintendo non volevano rischiare.
Se avessero fallito col wiimote e piattaforma next gen, si sarebbero trovati a pane e cipolla, meglio un "Cubo potenziato" con investimenti ridotti all'osso.
Diciamo che con Wii hanno sondato il mercato, tra 3 anni mi aspetto un SuperWii con grafica Next Gen e Wimote potenziato agli enzimi :D
Queste sono considerazioni personali sia ben chiaro.
VEro, anche secondo me hanno fatto bene però come dici tu visto il successo che sta avendo il wii penso proprio che un "Super WII" come lo chiami tu sia più che probabile

Everyman
07-02-2007, 16:05
rez? che bestia è?

Non conosci REZ? :eek: :eek: :eek:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/d8/Palrez.jpg/230px-Palrez.jpg

Nel mondo non c'e' solo Lara Croft :rolleyes:

LuPellox85
07-02-2007, 16:07
Non conosci REZ? :eek: :eek: :eek:

:rolleyes:

e come faccio a conoscerlo? :D
non vedo una console dal tempo del master system 2 :D

Darkangel666
07-02-2007, 16:13
VEro, anche secondo me hanno fatto bene però come dici tu visto il successo che sta avendo il wii penso proprio che un "Super WII" come lo chiami tu sia più che probabile

Il nome SuperWii era suggerito da una analogia col SuperNES, successore della console di successo Nintendo (NES).
Se il Wii si può vedere come il NES di allora, un SuperWii ci potrebbe stare proprio per mantenere una connotazione familiare al pubblico.

soccoritore
07-02-2007, 16:32
Ciao ragazzi, inazitutto mi presento: mi chiamo Luca e sono nuovo di questo forum (di solito scrivo nella sezione apple) detto ciò vi porgo un paio di domande e spero che siati così gentili da risponedermi:
Circa 5 mesi fà ho comprato xbox 360 ma purtroppo non ha fatto altro che causarmi ploblemi fin dall'inizo e duncue mi sono deciso a chiamare il centro assistenza microsoft che me l'ha fatta spedire in germania al centro riparazioni (tutto a spse loro dato che è ancora i graznzia).
Dopò cira 16 giorni mi viene rimandata nuova ma purtroppo non è durata nemmeno una settimana (stamani mattina l'ho dovuta spedire nuovamente).
Capirete da soli che mi sono stancato di questa storia e quindi avevo intenzioni di vendirla e di comprare la wii ma prima di fare ciò mi piacerebbe sapere un paio di cose:
La grafica come è? c'è molta differenza con quella del xbox?
I controler è difficile utilizarlo?
Il prezzo più o meno quanto dovrebbe essere?

Vi ringrazio anticipatamente.
Luca

Crush
07-02-2007, 16:38
ciao soccoritore... mi spiace per la tua 360.. un motivo in + per aspettare che esca una qualche versione corretta... cmq tra la grafica del wii e quella 360 la differenza è piuttosto abissale, quindi non ti aspettare molto.
il bello del wii è proprio il controller che è facile ed intuitivo da usare! e cmq anche il gioco più cagata, tipo rayman, suelle altre console su wii diventa divertentissimo :)

il prezzo ufficiale è 259 euro (e dentro tovi un wiimote, un nunchak e wiisports)

ti avverto però: la ludoteca è al momento povera di titoli, per cui magari ti conviene aspettare qualche mesetto

soccoritore
07-02-2007, 16:44
ciao soccoritore... mi spiace per la tua 360.. un motivo in + per aspettare che esca una qualche versione corretta... cmq tra la grafica del wii e quella 360 la differenza è piuttosto abissale, quindi non ti aspettare molto.
il bello del wii è proprio il controller che è facile ed intuitivo da usare! e cmq anche il gioco più cagata, tipo rayman, suelle altre console su wii diventa divertentissimo :)

il prezzo ufficiale è 259 euro (e dentro tovi un wiimote, un nunchak e wiisports)

ti avverto però: la ludoteca è al momento povera di titoli, per cui magari ti conviene aspettare qualche mesetto

Faro sicuramente così anche se purtroppo dovro non giocare per un pò.
Peccato per la grafica però c'è davvero tanta differenza?
Luca

Kumitey
07-02-2007, 16:55
se parli di xbox360 si...
se parli di xbox non credo :)

Crush
07-02-2007, 16:56
immagino parlasse della 360, quindi sì

soccoritore
07-02-2007, 16:57

Beh in realta parlo d xbox 360.
Vedendo i pochi screshhot però non mi sebra male.
Luca

bluecactuz
07-02-2007, 17:14
FICO!!Mario Strikers Charged avrà il supporto online!

sarà ma sto gioco mi sta salendo sempre piu... LO VOGLIOOOOO

miriddin
07-02-2007, 17:51
altra domanda.

ma la presa ethernet quando uscirà (SE uscirà...) si sa nulla a riguardo ??

byez

Ho preso il Wii Lan Adapter in versione Japan (da Honk Kong sul famigerato sito d'aste) il 31 gennaio: non appena arriva vi faccio sapere.

Così avrò finalmente una connessione "seria" senza usare access points per una idiozia del genere!

hellish
07-02-2007, 18:21
Ho preso il Wii Lan Adapter in versione Japan (da Honk Kong sul famigerato sito d'aste) il 31 gennaio: non appena arriva vi faccio sapere.

Così avrò finalmente una connessione "seria" senza usare access points per una idiozia del genere!

ma quindi non si sa quando arriverà in italia?

miriddin
07-02-2007, 18:26
ma quindi non si sa quando arriverà in italia?

Il negoziante da cui mi servo, che è anche un amico, dice che in Nintendo non ne sanno nulla: addirittura le prime voci parlavano di gennaio!

kaso131
07-02-2007, 18:51
mi fate una breve descrizioni di homebrew interessanti per GC che potrebbero in futuro uscire x la wii??

tanto per sapere cosa mi perderei se mettessi la cyclowiz ora :D

The Incredible
07-02-2007, 18:55
mi fate una breve descrizioni di homebrew interessanti per GC che potrebbero in futuro uscire x la wii??

tanto per sapere cosa mi perderei se mettessi la cyclowiz ora :D

scusate che cosa sono homebrew ?

Andy_u2
07-02-2007, 19:06
homebrew interessanti che potrebbero in futuro uscire x la wii??Io spero in un bel lettore DivX [oltre al FreeLoader per rendere la console regionFree] :D :D :D

The Incredible
07-02-2007, 19:44
Wii primo in Giappone nella corsa next-gen
La nuova console di Nintendo distacca PlayStation 3 e Xbox 360 a gennaio.
Secondo i dati raccolti dall'editore Enterbrain il mese scorso, la console Wii di Nintendo è risultata la più popolare in assoluto sul suolo giapponese tra le nuove macchine casalinghe.

Infatti, Wii ha totalizzato ben 405.000 unità vendute a fronte dei 148.000 pezzi raccolti sul lato PlayStation 3. L'Xbox 360, dal canto suo, rimane sempre in fondo alle classifiche nipponiche, raccogliendo a gennaio solo 40.000 unità vendute. Per quanto riguarda la "corsa" delle console next-generation, Wii ha già il doppio della base installata PS3, 1,3 milioni di pezzi contro 600.000.

Ovviamente è ancora troppo presto per dichiarare sconfitta la PlayStation 3 e i continui successi di Wii saranno determinati unicamente dalla qualità dei giochi o, come ha dimostrato il DS, dalla capacità della casa madre di rendere questo prodotto "trendy" per tutte le fasce di età e utenza.

Everyman
07-02-2007, 19:51
Sara' una bella lotta tra Sony e Nintendo...ma contro QUESTA Nintendo, in formissima con DS e WII imho, e' dura per tutti :p

Nintendo e' stata la prima a capire che la gente, forse, si sta stufando di vedere "solo" miglioramenti grafici ai videogames. Quel che la gente vuole, forse, e' qualcosa in piu'.

Il touch screen del DS e il telecomando del WII, per l'appunto.

E Nintendo, spendendo 1/10 rispetto a Sony e MS, sta guadagnando il 10 volte tanto.

Ah, la grande N e' dura a morire cosi' come certi samurai nintendari :D

Hitman47
07-02-2007, 19:59
Ma sbaglio o su Excite Truck si potranno usare gli mp3 sulla SD per caricare la propria tracklist?? :)

pingu79
07-02-2007, 20:27
E Nintendo, spendendo 1/10 rispetto a Sony e MS, sta guadagnando il 10 volte tanto
magari i loro grandi guadagni li faranno cambiare idea sul rapporto di cambio star points/wiipoints che si prospetta all'orizzonte :ciapet:

Luxor83
07-02-2007, 20:29
Ma sbaglio o su Excite Truck si potranno usare gli mp3 sulla SD per caricare la propria tracklist?? :)
non ti sbagli....anche io ho sentito dire che si potrà fare!

Quindi vado di gigi d'agostino rulez!

pide
07-02-2007, 20:48
raga ecco il Wiikey: http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8367&idC=899

:D

bluecactuz
07-02-2007, 20:54
Wii primo in Giappone nella corsa next-gen
La nuova console di Nintendo distacca PlayStation 3 e Xbox 360 a gennaio.
Secondo i dati raccolti dall'editore Enterbrain il mese scorso, la console Wii di Nintendo è risultata la più popolare in assoluto sul suolo giapponese tra le nuove macchine casalinghe.

Infatti, Wii ha totalizzato ben 405.000 unità vendute a fronte dei 148.000 pezzi raccolti sul lato PlayStation 3. L'Xbox 360, dal canto suo, rimane sempre in fondo alle classifiche nipponiche, raccogliendo a gennaio solo 40.000 unità vendute. Per quanto riguarda la "corsa" delle console next-generation, Wii ha già il doppio della base installata PS3, 1,3 milioni di pezzi contro 600.000.

Ovviamente è ancora troppo presto per dichiarare sconfitta la PlayStation 3 e i continui successi di Wii saranno determinati unicamente dalla qualità dei giochi o, come ha dimostrato il DS, dalla capacità della casa madre di rendere questo prodotto "trendy" per tutte le fasce di età e utenza.

la N deve iniziare a far piu pubblicità.
oggi mi è arrivata la mail di un gruppo di amici. dobbiamo fare un regalo di comple e si pensava a una console.
ho fatto una fatica assurda a far conoscere il wii. dico conoscere. non scegliere.

tutti sapevano della ps e xbox io scrivevo wii e mi davano del pazzo.

l'ho fatta provare e via...
nintendo mi pagherà x questo sbatti? :rolleyes:

pingu79
07-02-2007, 20:56
raga ecco il Wiikey: http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8367&idC=899

io sono scettico su queste modifiche...aspetto che le provate voi :stordita:

pide
07-02-2007, 21:04
si infatti, il wiinja è già stato testato con successo da molti italiani ..
ora bisogna attendere il CycloWiz e WiiKey

kaso131
07-02-2007, 21:14
si infatti, il wiinja è già stato testato con successo da molti italiani ..
ora bisogna attendere il CycloWiz e WiiKey

a me il wiinja è quello che ispiratva meno
il wiikey è aggiornabile

ma secondo voi perchè costa cosi poco rispetto agli altri due?

cmq se riesco a trovarlo qui a torino in settimana lo metto :D

pide
07-02-2007, 21:30
a me il wiinja è quello che ispiratva meno
il wiikey è aggiornabile

ma secondo voi perchè costa cosi poco rispetto agli altri due?

cmq se riesco a trovarlo qui a torino in settimana lo metto :D

costa poco, forse per concorrenza agli altri 2 .. bah direttamente a Torino è impossibile da trovare, dovrebbe uscire il 16 sono negli store internet che ne hanno disponibili

cmq il wiikey è sfornato dal team xeno, molto famoso e affidabile ;)

Europa
07-02-2007, 21:33
Ecco, se lo trovi qui a Torino, gentilmente mandami un messaggio privato!! (con il negozio...) :D

kaso131
07-02-2007, 21:35
La notizia è confermata il Winja e quasi certamente anche le altre due modifiche attualmente disponibili non sono compatibili con le ultime serie di Wii. Da vari riscontri i numeri di serie indicativi dai quali è iniziata l’installazione del nuovo controller sono : LEH11XXXXXXX. Il codice che è il serial number della console si trova sul lato destro della stessa se disposta orizzontale o sul lato della base se disposta in verticale. Indicativamente la nuova serie sembra essere stata commercializzata da fine gennaio e pare che col vecchio controller siano stati prodotti 4 milioni di pezzi mentre con quello nuovo meno di un milione anche se ovviamente la cifra è destinata a crescere.

kaso131
07-02-2007, 21:38
io ho LEH10XXXXXXX

:D che culo

pide
07-02-2007, 21:40
in anche io inizio con il 10 !! bene :)

actarus79
07-02-2007, 21:49
sapevate di questa periferica?gia' è disponobile in alcuni negozi,si attacca al wiimote per simulare la racchetta,la mazza da golf,baseball ecc...che sfizio!
http://img167.imageshack.us/img167/1250/wii20sportdd0.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/6664/wiisportspackrealua4.jpg (http://imageshack.us)

redbaron
07-02-2007, 21:57
sapevate di questa periferica?gia' è disponobile in alcuni negozi,si attacca al wiimote per simulare la racchetta,la mazza da golf,baseball ecc...che sfizio!
http://img167.imageshack.us/img167/1250/wii20sportdd0.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/6664/wiisportspackrealua4.jpg (http://imageshack.us)

Su ebay le vendono da un bel po'. ;)

actarus79
07-02-2007, 22:01
arrivo sempre tardi...beh,non è sempre un difetto! :D

The Incredible
07-02-2007, 22:14
http://www.teamcyclops.com/news.html

LuPellox85
07-02-2007, 23:11
io ho LEH10XXXXXXX

:D che culo

leh10 anche io, ma me ne sbatto dei modchip :D
la venderò a prezzo maggiorato :asd:

Dark Schneider
07-02-2007, 23:47
non ti sbagli....anche io ho sentito dire che si potrà fare!

Quindi vado di gigi d'agostino rulez!

Per un attimo avevo letto Gigi D'Alessio. :asd:

Kumitey
08-02-2007, 07:39
su qualche sito ho visto anche i guantoni! :fagiano:

Motosauro
08-02-2007, 08:25
Riguardo a REZ, guardate qui (http://www.gamegirladvance.com/archives/2002/10/26/sex_in_games_rezvibrator.html) :eek: :oink:

gattoplano
08-02-2007, 09:12
Su Hardstore hanno il cyclowiz e sta per arrivare il wii key... si può già preordinare a http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8367&idC=899 :)

elfoscuro79
08-02-2007, 09:25
alcuni sul forum di maxconsole dicono che il wiikey venduto da hardstore sia un clone...

Malachia[PS2]
08-02-2007, 09:29
alcuni sul forum di maxconsole dicono che il wiikey venduto da hardstore sia un clone...

su divineo lo dicono... :rolleyes:

è normale, sono bei soldi a sto giro sti modchip, quindi si fanno la guerra, giustamente :)

08-02-2007, 09:57
in anche io inizio con il 10 !! bene :)

bah non gioirei più di tanto :(

A pensarci bene, tutti i modchip finora usciti NON supportano gli import per Wii...

...per cui mi chiedo, ora che è uscito il nuovo controller (appena 2 mesi dal lancio) a chi fregherà più di sviluppare NUOVI modchip che integrino funzionalità più avanzate di quelle attualmente disponibili per la vecchia versione del WII ??? :(

toolate
08-02-2007, 10:10

A pensarci bene, tutti i modchip finora usciti NON supportano gli import per Wii...

...per cui mi chiedo, ora che è uscito il nuovo controller (appena 2 mesi dal lancio) a chi fregherà più di sviluppare NUOVI modchip che integrino funzionalità più avanzate di quelle attualmente disponibili per la vecchia versione del WII ??? :(

nuovo controller? vecchia versione wii? scusate ma.. mi sono perso qualcosa? :confused:

askani
08-02-2007, 10:17
nuovo controller? vecchia versione wii? scusate ma.. mi sono perso qualcosa? :confused:
qual'è il nuovo controller?

Leron
08-02-2007, 10:18
qual'è il nuovo controller?
credo che si riferisse al nuovo lettore, da poco hanno cominciato a vendere i wii con una nuova versione (che di fatto rende incompatibili i modchip fatti finora)

pide
08-02-2007, 10:18
ALTRO MODCHIP WIZARD

I moderatori di PS2Scene.com hanno ricevuto questa email dai loro rifornitori:

"We will release the Wiizard mod next week:

4 wires & quick solder interface, 2 x LED's to show correct install
Fully upgradable via DVD/disc
Direct boot of Wii backups
Direct boot of GC backups
Boots multi-region GC games/backups
Boots multi-region Wii games/backups
Supports DVD-R and DVD+R
Stealth mode
Top quality components

picture available just before release."

Se non è un fake clamoroso (anche se spero di no, visto che la fonte è di norma affidabile), stanno arrivando i chip di seconda generazione (multi-region). A quando la terza (Wii-homebrew)?

La cosa che mi fa agghiacciare è che non si parla del problema D2B.

Inoltre ci sono rumors che suggeriscono che WiiKey *non* sia affetto dall'incompatibilità col chipset D2B, visto che dovrebbe usare un'altra via per comunicare alla CPU del Wii il segnale di disco valido (patch on-the-fly? chipset clone?)

Staremo a vedere. :stordita:

Kumitey
08-02-2007, 10:23
domandina..

su flickr ho visto un immagine del wiimote in due versioni (con piccole variazioni)... è vero che ne esistono due o era un fake?

purtroppo non riesco ad accedere al sito dall'ufficio...quindi nn riesco a recuperarla...

LuPellox85
08-02-2007, 10:23
domandina..

su flickr ho visto un immagine del wiimote in due versioni (con piccole variazioni)... è vero che ne esistono due o era un fake?

purtroppo non riesco ad accedere al sito dall'ufficio...quindi nn riesco a recuperarla...

esistono 2 tipi di laccetti e basta

pide
08-02-2007, 10:24
domandina..

NO SARà UN fake, forse hai visto il wiimote nella sua versione beta, prima che ideassero il definitivo.

Kumitey
08-02-2007, 10:29
penso sia na beta ;)

kaso131
08-02-2007, 10:31
credo che si riferisse al nuovo lettore, da poco hanno cominciato a vendere i wii con una nuova versione (che di fatto rende incompatibili i modchip fatti finora)

piu che nuovo lettore penso il problema del modchip sia legato al nuovo processore

@pide

che è D2B ? :D

Leron
08-02-2007, 10:32
piu che nuovo lettore penso il problema del modchip sia legato al nuovo processore

@pide

che è D2B ? :Dprocessori del lettore, non hanno cambiato il procio della macchina solo il controller del lettore dvd ;)

Motosauro
08-02-2007, 10:33
ALTRO MODCHIP WIZARD

I moderatori di PS2Scene.com hanno ricevuto questa email dai loro rifornitori:

"We will release the Wiizard mod next week:

4 wires & quick solder interface, 2 x LED's to show correct install
Fully upgradable via DVD/disc
Direct boot of Wii backups
Direct boot of GC backups
Boots multi-region GC games/backups
Boots multi-region Wii games/backups
Supports DVD-R and DVD+R
Stealth mode
Top quality components

picture available just before release."

Se non è un fake clamoroso (anche se spero di no, visto che la fonte è di norma affidabile), stanno arrivando i chip di seconda generazione (multi-region). A quando la terza (Wii-homebrew)?

La cosa che mi fa agghiacciare è che non si parla del problema D2B.

Inoltre ci sono rumors che suggeriscono che WiiKey *non* sia affetto dall'incompatibilità col chipset D2B, visto che dovrebbe usare un'altra via per comunicare alla CPU del Wii il segnale di disco valido (patch on-the-fly? chipset clone?)

Staremo a vedere. :stordita:

A me interesserà solo quando riusciranno a fare andare gli homebrew (fra cui adorerei una distro linux come per il DS) ed eventualmente il backup dei miei giochi su HDD tramite l'usb (alzarsi per cambiare disco è una rottura).
Per il resto non saprei che farmene: considerazioni etiche a parte, i giochi interessanti per DS e Wii non sono poi così tanti

redbaron
08-02-2007, 10:39
Se il wiizard esiste davvero, per me sarebbe la modifica definitiva.
Gli homebrew non mi interessano, o meglio li faccio girare su altre console.
Quello che mi interessa e' poter far girare i giochi jap, quelli che non vedremo mai convertiti in PAL.
Una domandina, ma i pad bianchi che coprono le viti, si riescono a togliere e poi rimettere (magari scaldandoli) oppure una volta tolti, sono da buttare ?

pide
08-02-2007, 10:39
(alzarsi per cambiare disco è una rottura).

:ronf: bah allora vuoi troppo ... :)

LuPellox85
08-02-2007, 10:40
a me interessa il chip che mi farà vedere divx/dvd, prima di quello non modderò nulla :O

pide
08-02-2007, 10:42
a me interessa il chip che mi farà vedere divx/dvd, prima di quello non modderò nulla :O

console serve per giocare, "sprecare" la lente del lettore per leggere DivX/Dvd non se ne parla :)

per leggere divx e tutto ciò che puoi immaginare, basta attaccare un pc in vga al tuo schermo LCD e il gioco è fatto !!!!

Trikeko
08-02-2007, 10:43
Io penso che modderò solo quando ci sarà un offerta di giochi piuttosto importante e non prima che questi chip vengano testati e testati in modo da avere una certa sicurezza per quanto riguarda l'affidabilità, inoltre vorree vedere se la nintendo tramite aggiornamenti firmware riesci ad escludere le console moddate dall'online oe se rende inutilizzabile la modifica

LuPellox85
08-02-2007, 10:45
console serve per giocare, "sprecare" la lente del lettore per leggere DivX/Dvd non se ne parla :)

per leggere divx e tutto ciò che puoi immaginare, basta attaccare un pc in vga al tuo schermo LCD e il gioco è fatto !!!!
fatto, ma è rumoroso, e lo utilizzerei comunque sporadicamente :O

Trikeko
08-02-2007, 10:52
fatto, ma è rumoroso, e lo utilizzerei comunque sporadicamente :O

Per quello ho una bella xbox moddata con harddisk da 80 giga colelgata al televisore..DVD region free, divx....

D3stroyer
08-02-2007, 10:55
se proprio vogliamo essere precisi ci sono ancora difetti per me pesanti:

-Giocando alla VC devi per forza usare il tasto rosso per spegnere e riaccendere il wii se vuoi fare altro.
-Non puoi pilotare la manina Wii nel menu con il pad GC, errore madornale, odio dover avere in mano 40 controller per giocare a mario kart 64.

A parte questo The Godfather è veramente un gioco orrendo, graficamente pari al N64, molto peggio del primo Max Payne, nemmeno lontanamente paragonabile. Animazioni pessime e altre cose. Come fanno a gasarsi tanto per una schifezza simile sparpagliando per il web trailers su trailers?

LuPellox85
08-02-2007, 10:57
se proprio vogliamo essere precisi ci sono ancora difetti per me pesanti:

-Giocando alla VC devi per forza usare il tasto rosso per spegnere e riaccendere il wii se vuoi fare altro.

basta premere il tasto casetta :stordita:

pide
08-02-2007, 11:00
è uscito il sito del WiiZard http://mmatrix0.tripod.com e anche l'email per i preordini mmatrix0@lycos.com. Ad occhio, ma facile che mi sbagli, mi sembra che sia il team Matrix del chip omonimo per PS2

beh... a me mi pare na minchiata... e scusate la volgarità

D3stroyer
08-02-2007, 11:12
basta premere il tasto casetta :stordita:

giusto, ma devo sempre avere 2 pad addosso :(

redbaron
08-02-2007, 11:21
è uscito il sito del WiiZard http://mmatrix0.tripod.com e anche l'email per i preordini mmatrix0@lycos.com. Ad occhio, ma facile che mi sbagli, mi sembra che sia il team Matrix del chip omonimo per PS2

beh... a me mi pare na minchiata... e scusate la volgarità

Se fa veramente tutto quello che c'e' scritto, non lo definirei proprio in quel modo. Se ti riferisci alla qualita' del sito, probabilmente ti darei ragione.

Kumitey
08-02-2007, 11:35
su qualche sito ho visto anche i guantoni! :fagiano:

trovati :)qui (http://www.videogamesblogger.com/2007/02/06/wii-boxing-glove-for-wii-sports-gives-that-powerglove-feeling.htm)

kaso131
08-02-2007, 11:57
Se fa veramente tutto quello che c'e' scritto, non lo definirei proprio in quel modo. Se ti riferisci alla qualita' del sito, probabilmente ti darei ragione.

si infatti

Se fa tutto quelle cose mi sa che ho scelto :D

Per l'hdd vorrai dire che alzero le chiappe per cambiare dvd :D

Ma poi, se uscira un chip migliore lo si potra sempre cambiare, no? :O

pide
08-02-2007, 12:09
si infatti

Se fa tutto quelle cose mi sa che ho scelto :D

Per l'hdd vorrai dire che alzero le chiappe per cambiare dvd :D

Ma poi, se uscira un chip migliore lo si potra sempre cambiare, no? :O

per cambiarlo, devi installare il chip precedente in modo tale da toglierlo facilmente, ad esempio nel caso del CycloWiz al posto di installarlo direttamente sulla piastra del DVD, utilizzi i fili

quentin
08-02-2007, 12:44
dvd divx?

eltalpa
08-02-2007, 13:07

Tranquillo, sono stati venduti 4 milioni e passa di wii con sigla 10, vuoi che i team che creano modchip si facciano scappare una così larga fetta di possibili compratori? I nuovi chip saranno compatibili con tutte le versioni di wii.

Kumitey
08-02-2007, 13:30
l'immagine di cui parlavo prima è questa

http://farm1.static.flickr.com/45/168293955_c55fe32022.jpg?v=0

Sk8er_ve
08-02-2007, 13:37
quello a sinistra non ha lo speaker

pide
08-02-2007, 13:55
sarà un prototipo, prima di passare alla versione definitiva ... forse pensavano di non implementare i buchini per l'audio :)

Genocide85
08-02-2007, 15:11
trovati :)qui (http://www.videogamesblogger.com/2007/02/06/wii-boxing-glove-for-wii-sports-gives-that-powerglove-feeling.htm)
ma questi guanti riescono anche a migliorare la precisione e la risposta tipo nella boxe di wii sports??

Leron
08-02-2007, 15:16
ma questi guanti riescono anche a migliorare la precisione e la risposta tipo nella boxe di wii sports??
direi proprio di no, sono dei semplici sacchetti imbottiti

Kumitey
08-02-2007, 15:28

non penso proprio al massimo...se non sei soddisfatto.. con questi puoi semplicemente girardi alla tua destra o sinistra e prendere a pugni il tuo amico "nella realtà" :eek: :D

The Incredible
08-02-2007, 18:10
raga un anima pia che mi dica cosa sono i Wii-homebrew.. :D

redbaron
08-02-2007, 18:15
raga un anima pia che mi dica cosa sono i Wii-homebrew.. :D

Gli homebrew sono programmi scritti da programmatori "volenterosi", non autorizzati dalla casa madre della console. Un lettore divx, per esempio. Letteralmente, "fatto in casa".

funboy.intel
08-02-2007, 19:06
@PIDE:

Ma funzioneranno davveo questi chip ? :D Qualcuno li ha provati :Prrr:

08-02-2007, 20:03
@PIDE:

il wiizard ancora non si sa', penso sia un fake o quantomeno dubito che riesca a far girare gli import su pal, gli altri ormai sono abbondantemente testati

actarus79
08-02-2007, 20:12
scusate raga ho trovato il cavo component per il wii originale nintendo ma è import e non pal, cambia qualcosa o è uguale qualitativamente?grazie

Crush
08-02-2007, 20:19
scusate raga ho trovato il cavo component per il wii originale nintendo ma è import e non pal, cambia qualcosa o è uguale qualitativamente?grazie
beh se è originale non cambia nulla, le robe hardware sono region free!

actarus79
08-02-2007, 20:26
io parlavo non di compatibilita' col wii pal ma se rende uguale con le nostre tv..non vorrei ritrovarmi a sentir dire che il cavo pal rende meglio con le tv qualitativamente rispetto a quello import...mi confermate che lo posso comprare?scusate l ignoranza in materia...

pide
08-02-2007, 21:49
Gli unici chip provati e funzionanti per il Wii sono:

- WIINJA (ordinabile da http://www.chipspain.com/ )
- CYCLO WIZ (ordinabile da http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/index.html )

Dovrebbe funzionare anche il WIIKEY, ordinabile sempre da Divineo...
io sono tentato dal CYCLO WIZ .. bah vedremo ;)

pingu79
08-02-2007, 22:01
@PIDE:

a funzionare funzionano, ma non so perche' stavolta sono un po' scettico/restio a volerli installare.
io credo che alla fine sarebbe il caso di aspettare i primi mesi dell'estate, va a finire che da qui a 4 mesi uscira' un chip migliore ;)

The Incredible
08-02-2007, 22:03
a funzionare funzionano, ma non so perche' stavolta sono un po' scettico/restio a volerli installare.
io credo che alla fine sarebbe il caso di aspettare i primi mesi dell'estate, va a finire che da qui a 4 mesi uscira' un chip migliore ;)
beh quello sicuro.. ma siccome il mio acquisto della console è subordinato al chip spero ne esca uno valido prima.. :p

pingu79
08-02-2007, 22:13
beh quello sicuro.. ma siccome il mio acquisto della console è subordinato al chip spero ne esca uno valido prima.. :p
beh a detta di chi l'ha gia' provato il ciclo wiz non è per niente male.
puoi prendere quello. io non vorrei prendere il chip, perchè alla fine non giocherei con nulla, voglioso come sono di provare giochi sempre nuovi :oink:

Vinve_dlk
08-02-2007, 22:29
Per ora, lunica cosa che mi ispirerebbe a prendere un chip, sarebbe la possibilità di collegarsi in rete con il PC per la condivisione di immagini, musica e film, ma forse c'è già qualcosa del genere senza chip...

LuPellox85
08-02-2007, 22:42
Per ora, lunica cosa che mi ispirerebbe a prendere un chip, sarebbe la possibilità di collegarsi in rete con il PC per la condivisione di immagini, musica e film, ma forse c'è già qualcosa del genere senza chip...

vero??
no cioè, dici che posso collegarmi in lan all'hd di un mio pc e fargli leggere i divx, magari?

redbaron
08-02-2007, 23:40
vero??
no cioè, dici che posso collegarmi in lan all'hd di un mio pc e fargli leggere i divx, magari?
:nonsifa:

Hitman47
08-02-2007, 23:41
Ho appena scaricato dalla VC fresca fresca di aggiornamento il gioco dei giochi...

SUPER MARIO WORLD

:cool: :cool: :sbav: :ave: :ave:

Motosauro
09-02-2007, 07:38
vero??
Effettivamente qualcosa ci sarebbe, solo che io ho provato (poco e male) e non sono riuscito a farlo andare.
Se cerchi Wiicr su google finirai in una pagina dove potrai trovare Xampp e un alto po' di pacchetti che dovrebbero permetterti di navigare tramite Opera sul Wii e scegliere il filmeto da vedere dal tuo hdd, ricodificarlo al volo e passartelo sul browser in stile Youtube.

Ci sono binari per Win32, *nix e MacOS
Se vuoi provare

bluecactuz
09-02-2007, 10:04
Effettivamente qualcosa ci sarebbe, solo che io ho provato (poco e male) e non sono riuscito a farlo andare.
Se cerchi Wiicr su google finirai in una pagina dove potrai trovare Xampp e un alto po' di pacchetti che dovrebbero permetterti di navigare tramite Opera sul Wii e scegliere il filmeto da vedere dal tuo hdd, ricodificarlo al volo e passartelo sul browser in stile Youtube.

Ci sono binari per Win32, *nix e MacOS
Se vuoi provare

quindi non vedi i video a schermo pieno ma con la barra di opera sotto?? :muro:

Motosauro
09-02-2007, 10:14
quindi non vedi i video a schermo pieno ma con la barra di opera sotto?? :muro:
Credo di sì

Hitman47
09-02-2007, 10:51
Da Spaziogames sull'aggiornamento della VC
Due storici personaggi Nintendo vanno in scena questo weekend sulla Virtual Console di Wii. Questa volta si viaggia indietro nel tempo fino ai primi anni ‘90, con Super Mario World, classico per SNES dove si possono incontrare Mario, Luigi, la Principessa Peach e Yoshi, il dinosauro amico di Mario. Super Mario World è disponibile da oggi, scaricabile per circa 800 Wii Points.

Ma c’è un altro personaggio che vogliamo offrirti! Sguaina la spada e raggiungi Link nella sua seconda avventura per NES, Zelda II: The Adventure of Link, scaricabile per circa 500 Wii Points. Questo titolo mette in evidenza alcuni elementi che diventeranno caratteristiche essenziali dei successivi giochi della franchise.

E se non fosse abbastanza, i proprietari di Wii potranno scaricare da oggi anche Vigilante, originariamente per TurboGrafx (PC Engine).

Questi titoli si uniscono ai 46 giochi già disponibili per la Virtual Console in Europa. Dal lancio ad oggi, sono stati scaricati in tutto il mondo ben 1.5 milioni di giochi attraverso questo servizio.

come ho già detto, io mi sono pappato subito SMW :cool:

LuPellox85
09-02-2007, 10:52
io ho 500 punti, che mi scarico? :D

Dark Schneider
09-02-2007, 11:01
io ho 500 punti, che mi scarico? :D

Secondo me appena mettono Super Mario Bros 3...vai su questo!!

E' ancora lui il mio gioco preferito di sempre!! :cry:

askani
09-02-2007, 11:05
wii sport ha vinto il premio come miglior game play, togliendolo a chi....................ma si lui gears of war

E' stata una serata proficua anche per Nintendo e, soprattutto, per Wii Sports. Nonostante sia semplicemente il gioco offerto in bundle con Nintendo Wii, l'arcade sportivo ha vinto i premi relativi all'innovazione, al gameplay e al game desing. Gears of War, dunque, non porta a casa l'importante premio riguardante il gameplay, il quale va proprio a Wii Sports

eltalpa
09-02-2007, 11:10
wii sport ha vinto il premio come miglior game play, togliendolo a chi....................ma si lui gears of war

E' stata una serata proficua anche per Nintendo e, soprattutto, per Wii Sports. Nonostante sia semplicemente il gioco offerto in bundle con Nintendo Wii, l'arcade sportivo ha vinto i premi relativi all'innovazione, al gameplay e al game desing. Gears of War, dunque, non porta a casa l'importante premio riguardante il gameplay, il quale va proprio a Wii Sports
bene. Fonte dell'articolo?

Ventresca
09-02-2007, 11:14
Da Spaziogames sull'aggiornamento della VC

come ho già detto, io mi sono pappato subito SMW :cool:

io aspetto zelda ocarina of time.... gli unici che valgono la pena per ora sono solo quelli del N64, per gli altri ci sono gli emulatori e i remake su GBA

ErminioF
09-02-2007, 14:05
Io sono ancora dell'idea che i prezzi della vc siano altissimi...parlo dei titoli 8-16bit, quelli del n64 invece possono valere 8-10euro, almeno quelli più belli.
Dei chip vari in uscita non mi importa molto, al momento attuale c'è solo zelda che vale, e quello non si può non prenderlo originale :)

Hitman47
09-02-2007, 14:30
io aspetto zelda ocarina of time.... gli unici che valgono la pena per ora sono solo quelli del N64, per gli altri ci sono gli emulatori e i remake su GBA
Super Mario World è Super Mario World...non si discute...si scarica dalla VC :D

Questo era veramente l'unico gioco che avevo seriamente voglia di prendere...e infatti non c'ho pensato due volte...
OOT ce l'ho su N64 e su GC con la Special di Wind Waker..

Video gheimplei di SSX Blur
http://media.wii.ign.com/media/842/842200/vids_1.html

Kumitey
09-02-2007, 14:35
premetto che nn ho ancora la wii.. (intanto sbavo..)

domandina.
1. come si fa ad accumulare i crediti x scaricare i giochi? si acquistano?
2. con un vecchio caro 56.6 è possibile/fattibile il download?
si può scaricare anche dal pc, e poi spostare sulla schedina? boh..

bluecactuz
09-02-2007, 14:46
premetto che nn ho ancora la wii.. (intanto sbavo..)

domandina.
1. come si fa ad accumulare i crediti x scaricare i giochi? si acquistano?
2. con un vecchio caro 56.6 è possibile/fattibile il download?
si può scaricare anche dal pc, e poi spostare sulla schedina? boh..

1-x ora si comprano, si parla anche di una conversione con i punti stella che accumuli su nintendo.it. si parla.

2. no. ti serve dsl.

Rig
09-02-2007, 14:52
Scaricato Super Mario World dalla VC!!! :D :cool:
...che dire?... semplicemente IL MIGLIORE!!! :winner:

Una cosa però non mi è piaciuta: la mappatura dei tasti del gioco sul controller del cubo, di una scomodità allucinante.
In pratica ci si aspetterebbe che ad A fosse assegnato il salto e... invece no! è stato assegnato a B :doh: , mentre X e Y servono per la velocità.
Con questa assegnazione si ha che i due comandi + importanti e usati per il 99,9% delle volte hanno pulsanti lontani tra loro.... :muro:

Per la cronaca ad A hanno assegnato il salto rotante :rolleyes:

Hitman47
09-02-2007, 14:57
Scaricato Super Mario World dalla VC!!! :D :cool:
...che dire?... semplicemente IL MIGLIORE!!! :winner:

Una cosa però non mi è piaciuta: la mappatura dei tasti del gioco sul controller del cubo, di una scomodità allucinante.
In pratica ci si aspetterebbe che ad A fosse assegnato il salto e... invece no! è stato assegnato a B :doh: , mentre X e Y servono per la velocità.
Con questa assegnazione si ha che i due comandi + importanti e usati per il 99,9% delle volte hanno pulsanti lontani tra loro.... :muro:

Per la cronaca ad A hanno assegnato il salto rotante :rolleyes:
E' così che dev'essere :fagiano:
ci hai mai giocato sullo Snes???
La mappatura poi è quella del Classic pad, identico al pad Snes :stordita:

eltalpa
09-02-2007, 15:16
2. no. ti serve dsl.
Con l'ISDN 64k funziona. Con un po' di fortuna anche con il modem 56k...

Kumitey
09-02-2007, 15:22
2. no. ti serve dsl.

:cry: :cry: potevi usare parole più delicate per darmi una notiza così.. sighh :doh:

speriamo che arrivi presto il wi-max... :eek:

Rig
09-02-2007, 15:28
E' così che dev'essere :fagiano:
ci hai mai giocato sullo Snes???
La mappatura poi è quella del Classic pad, identico al pad Snes :stordita:Certo, ho capito che a parità di nomi dei pulsanti tra il controller gamecube, il classic controller e il controller dello SNES è assegnata la medesima azione, peccato però che per la conformazione del controller gamecube salto e velocità siano due pulsanti distanti tra loro e quindi non è possibile premerli con lo stesso dito contemporaneamente.
Ad esempio per eseguire un salto in velocità bisogna tenere premuto il pulsante velocità e premere salto (cosa impossibile da fare sul controller del cubo senza usare un altro dito, ad esempio l'indice :doh: ), mentre se si preme velocità, lo si rilascia, e subito dopo si preme salto il risultato è diverso.
In pratica su un controller gamecube SMW è quasi ingiocabile... :doh:

eltalpa
09-02-2007, 15:32
:cry: :cry: potevi usare parole più delicate per darmi una notiza così.. sighh :doh:

hey, guarda che a me funziona :)

Hitman47
09-02-2007, 15:35
In pratica su un controller gamecube SMW è quasi ingiocabile... :doh:lo so...infatti adesso non me lo sto godendo appieno...però non si può far niente :(

Kumitey
09-02-2007, 15:36
hey, guarda che a me funziona :)
:sbav: :cincin:

Rig
09-02-2007, 15:43
lo so...infatti adesso non me lo sto godendo appieno...però non si può far niente :(Bastava che, solo per il controller gamecube, avessero invertito B con A e il problema sarebbe stato risolto...
Ecco un caso in cui il Classic Controller è decisamente meglio di un Wavebird (a discapito del cavo a penzoloni :rolleyes: )...

gotenks
09-02-2007, 17:27
Bastava che, solo per il controller gamecube, avessero invertito B con A e il problema sarebbe stato risolto...
Ecco un caso in cui il Classic Controller è decisamente meglio di un Wavebird (a discapito del cavo a penzoloni :rolleyes: )...

Si potrebbe anche pensare che è stato fatto apposta :D
In fondo perché comprare il classic controller se il controller del cubo funziona bene?
Per funzionare funziona, ma lo rendono scomodo (tramite mappatura dei tasti) per far comprare anche il classic controller :p

Per fortuna Mario Kart 64 non ha questo problema comunque :)

actarus79
09-02-2007, 20:03
ma è vero che il classic controller funziona solo con la VC e con i giochi del cubo ci vuole per forza il controller di quest ultimo?

hellish
09-02-2007, 20:12
Il negoziante da cui mi servo, che è anche un amico, dice che in Nintendo non ne sanno nulla: addirittura le prime voci parlavano di gennaio!

anche in casa nintendo le idee sono molto chiare dunque :asd:

ghetta82
09-02-2007, 20:12
BUONASERAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

C'è qualche amante di wii qua?!
Mi sono appena comprato dei silicon case per il wiimote...ottimi..su ebay.it c'è un venditore che li vende direttamente sull'italia si chiama solgariano.credo sia l'unico...gli altri sono tutti cinesotti!!

Mi trovo da dio...il wiimote scivola meno...ma soprattutto si suda meno!!

Hitman47
09-02-2007, 20:46
One Piece Unlimited Adventure uscirà il 26 Aprile in Giapponia

bluecactuz
09-02-2007, 22:24

:doh: ...scusa.

in piu c'è chi dice che gli funziona..
boh io ho letto (manuale?? internet?? e chi si ricorda) che serviva almeno una dsl.

ma davvero esistono ancora zone non raggiungibili da dsl?? :muro: :muro:

Timewolf
09-02-2007, 22:41
ma è vero che il classic controller funziona solo con la VC e con i giochi del cubo ci vuole per forza il controller di quest ultimo?

http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2006/11/wii_controllerchart-2.jpg

*artemis*
09-02-2007, 23:11
ciao a tutti sono abbastanza nuovo su questo forum.. cercavo un topic sul wii e sono contento d'averlo trovato :D

cmq non ho letto (aggiungerei ovviamente) tutte le pagine... volevo solo dire che mi trovo fantasticamente con questa consolle e non potevo chiedere di meglio... poi ora si avvicini marzo pieno di uscite allettanti... una cosa sola...

che giochi per VC mi consigliate tra quelli che ci sono? bè io ho preso streetfighter (perchè è il solo che si fa giocare un pochino ancora oggi e poi è troppo bello ripensare al periodo in cui era il numero uno dei combattimenti)
poi ho preso altered beast (ok qualcuno potrebbe picchiarmi però ragazzi era un bambino quando ci giocavo e la sensazione che ho provato in questi giorni rigiocandolo e risentendo quei rumori (bè si rumori più che suoni :D) è unica...
pensavo di prendere mariokart64 (uno dei pochi titoli belli del N64 che non ho mai avuto e giocato una volta sola) faccio bene?

poi sarei tentato di prendere anche super mario world però ancora non so.. vedremo.. aspetto consigli ;)

speriamo presto in qualche gioco on-line!

pingu79
09-02-2007, 23:51
pensavo di prendere mariokart64 (uno dei pochi titoli belli del N64 che non ho mai avuto e giocato una volta sola) faccio bene?

e che ci stai pure a pensare? :D prendilo ad occhi chiusi... :)

Vinve_dlk
10-02-2007, 00:12

Beh, il N64 ha avuto pochi titoli ma molto belli.
MK64? Prendilo assolutamente. Io ancora ci gioco ogni tanto in multy... FANTASTICO.

*artemis*
10-02-2007, 08:03
ok grazie :D

ora lo prendo... una cosa qualcuno di voi ha fastweb? perchè avrei bisogno di un aiutino per collegare il wii che ogni tanto non funziona... (spero sia pertinente alla sezione)

Pennywise83
10-02-2007, 09:29

Stando alle ultime notizie il Wiinja (e probabilmente anche gli altri chip) non dovrebbe funzionare per le ultime versioni del Wii che montano un diverso processore del lettore dvd:
http://www.wiitalia.it/2007/02/04/modifiche-disponibili-wii/ (leggere l'ultima parte dell'articolo con gli aggiornamenti)

ci altre info anche qui:http://www.wiitalia.it/forum/viewtopic.php?p=1427&highlight=wiinja#1783

clagom
10-02-2007, 09:38
Ma i giochi della VC saranno abilitati all'online? Sarebbe interessante... magari non tutti...?

pingu79
10-02-2007, 09:39
Ma i giochi della VC saranno abilitati all'online? Sarebbe interessante... magari non tutti...?
per ora credo proprio di no, anche perchè originariamente non avevano nessun supporto on line

tatovm2s
10-02-2007, 10:25

sì, ciao :cry:

bluecactuz
10-02-2007, 10:38
ok grazie :D

ora lo prendo... una cosa qualcuno di voi ha fastweb? perchè avrei bisogno di un aiutino per collegare il wii che ogni tanto non funziona... (spero sia pertinente alla sezione)

io. che ti serve?

il mio wii è collegato tramite wifi
ha fatto tutto da solo
non ho impostato rpaticamente nulla
e va sempre

TeX-mAn
10-02-2007, 10:39
ciao a tutti sono abbastanza nuovo su questo forum.. cercavo un topic sul wii e sono contento d'averlo trovato :D

cmq non ho letto (aggiungerei ovviamente) tutte le pagine... volevo solo dire che mi trovo fantasticamente con questa consolle e non potevo chiedere di meglio... poi ora si avvicini marzo pieno di uscite allettanti... una cosa sola...

che giochi per VC mi consigliate tra quelli che ci sono? bè io ho preso streetfighter (perchè è il solo che si fa giocare un pochino ancora oggi e poi è troppo bello ripensare al periodo in cui era il numero uno dei combattimenti)
poi ho preso altered beast (ok qualcuno potrebbe picchiarmi però ragazzi era un bambino quando ci giocavo e la sensazione che ho provato in questi giorni rigiocandolo e risentendo quei rumori (bè si rumori più che suoni :D) è unica...

poi sarei tentato di prendere anche super mario world però ancora non so.. vedremo.. aspetto consigli ;)

speriamo presto in qualche gioco on-line!

Gioco che devi assolutamente acquistare nella VC e Zelda II :the adventure of link....E LO ZELDA PIU BELLO MAI CREATO IMHO...

*artemis*
10-02-2007, 10:45
bè i zelda non li prendo ho una copia limitata di zelda per il cubo dove ci sono tutti gli zelda :D

cmq ho preso mario kart64.. ancora lo devo provare... certo che qualche regalino (tipo sfondi o altro) prendendo i giochi VC lo potevano dare :P

ps: cmq credo d'aver risolto perfettamente con la connessione wi-fi

pps: ma anche a voi alcune volte da problemi di connessione?

LuPellox85
10-02-2007, 11:19
mi aiutate sul th di zelda? non riesco a andare avanti :stordita:

Hitman47
10-02-2007, 11:22
Reginald "Reggie" Fils-Aime, presidente di Nintendo Americana, ha dichiarato alla stampa Usa che ben presto il multiplayer online sarà una realta anche sul Wii. Reggie ha infatti assicurato che sono stati distribuiti i kit di sviluppo per Wii che permettono la creazione di giochi con funzionalità online, proprio come già avviene per Xbox 360 e Playstation 3.
http://www.everyeye.it/wii/notizia.asp?id=32613&rss=1

bene bene.... ;)

D3stroyer
10-02-2007, 11:35
per la VC io ho solo mariokart per ora. Prossimi acquisti 100% mario world (lo pagherei anche 20 euro ricordando il mio passato "epilettico" al SNES) e forse sonic anche se mi sta un po piu "su".

mi piacerebbe una "conversione" dell'originale Sonic Adventure per DC...sul cubo era uscita una cosa simile?

*artemis*
10-02-2007, 14:04
ohhhh finalmente una notizia buona.. bisogna vedere se l'on-line sarà in contemporanea ovunque! cmq forza Nintendo hai fatto 30.. fai 31.. ed anche di più ;)

eltalpa
10-02-2007, 14:18
ma davvero esistono ancora zone non raggiungibili da dsl?? :muro: :muro:
Un quarto della popolazione italiana... mica 2 persone eh :ncomment:

Dona*
10-02-2007, 18:51
ciao ragazzi, entrato nel mondo Wii da poco più di un'ora :yeah:

pingu79
10-02-2007, 18:55
benvenuto! :sofico:

Everyman
10-02-2007, 18:56

Chiama gli amici, farsi delle partite a WIISPORT e' un'sperienza da fare :D

Chiama anche le amiche :oink: :oink: :oink:
Per la prima volta nella storia sto vedendo il gentil sesso attratto da una console :eek:

Everyman
10-02-2007, 18:58
Io mi prendero' il WII quando uscira' Maio Galaxi.E' scritto.

Con quel titolo sento odor di capolavoro epocale, ma roba tipo Mario64, FFVII, ZELDA: OOT...mica pizze e fichi eh :)

Dona*
10-02-2007, 19:25
Chiama gli amici, farsi delle partite a WIISPORT e' un'sperienza da fare :D

sono loro che mi chiamano già :asd:

ma stasera è già prenotata :Perfido:

Hitman47
10-02-2007, 19:48
video a 480p di Sonic and the Secret Rings
http://media.wii.ign.com/media/800/800277/vid_1904227.html

...sta venendo su benino.....

clagom
11-02-2007, 00:00
per ora credo proprio di no, anche perchè originariamente non avevano nessun supporto on line
eh ma caspitina... ci sono emulatori che implementano sfide online persino sul mario kart snes... :rolleyes:

bluecactuz
11-02-2007, 08:56
Un quarto della popolazione italiana... mica 2 persone eh :ncomment:

incredibile... pensare che in messico c'è la banda larga persino nel deserto. :mbe:

qualcuno ha mica una cartina con la copertura effettiva?

bluecactuz
11-02-2007, 08:58
bè i zelda non li prendo ho una copia limitata di zelda per il cubo dove ci sono tutti gli zelda :D

come si chiama il gioco?? ha tutti gli zelda??? :mbe:

per la connessione:
ho fw anche io e avolte da errore ma basta uscire al menu wii e rientrare e riparte. a volte anche solo riprovando dopo l'errore senza uscire.

credo sia il wii e non FW.

torgianf
11-02-2007, 09:10

cmq ho preso mario kart64.. ancora lo devo provare... certo che qualche regalino (tipo sfondi o altro) prendendo i giochi VC lo potevano dare :P

il primo zelda risale a qualcosa come 20 anni fa,dubito che wind waker li contenga tutti :D

Hitman47
11-02-2007, 10:02
il primo zelda risale a qualcosa come 20 anni fa,dubito che wind waker li contenga tutti :D
wind Waker ha il primo Zelda e la sua versione Master Quest....non ha neanche Majora's Mask..
Mica tutti quelli passati...

a meno che per lui non siano mai esistiti Snes e Nes :D :D

Crush
11-02-2007, 10:05
wind Waker ha il primo Zelda e la sua versione Master Quest....non ha neanche Majora's Mask..
Mica tutti quelli passati...

a meno che per lui non siano mai esistiti Snes e Nes :D :D

veramente c'è il disco collectors speciale che ha i 2 per nes e i 2 per snes mi sa

torgianf
11-02-2007, 10:08
veramente c'è il disco collectors speciale che ha i 2 per nes e i 2 per snes mi sa

la collectors che avevo io,quella con la copertina dorata e secondo disco,conteneva ocarina of time e master quest,possibile che ci sia un altra versione in giro?

Hitman47
11-02-2007, 10:28
quello ormai lo trovi solo tramite ebay...
Beh..se ha addirittura quello, beh, fortunello proprio...

Luxor83
11-02-2007, 10:36
Ragazzi ma ora che nintendo ha distribuito i devkit per l'online che giochi vi aspettate che escano per l'online????

Io desidererei tanto una sorta di jedi knight dove controntarsi con la spada laser (ovviamente guidata dal wiimote) non scriptata.....per me una cosa del genere sarebbe il gioco online definitivo....

Negli stati uniti venderebbe un gioco per ogni console venduta....e non penso che qui da noi venderebbe di meno.

JK era per fare un nome, ma io di accontenterei di una cosa che cqm sia con combattimente con spada non scriptata...

Timewolf
11-02-2007, 10:39
Ragazzi ma ora che nintendo ha distribuito i devkit per l'online che giochi vi aspettate che escano per l'online????

Io desidererei tanto una sorta di jedi knight dove controntarsi con la spada laser (ovviamente guidata dal wiimote) non scriptata.....per me una cosa del genere sarebbe il gioco online definitivo....

Negli stati uniti venderebbe un gioco per ogni console venduta....e non penso che qui da noi venderebbe di meno.

JK era per fare un nome, ma io di accontenterei di una cosa che cqm sia con combattimente con spada non scriptata...

quando uscira' un JK non scriptato online credo che non usciro' piu' di casa

Leron
11-02-2007, 11:00
incredibile... pensare che in messico c'è la banda larga persino nel deserto. :mbe:

qualcuno ha mica una cartina con la copertura effettiva?
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml

Luxor83
11-02-2007, 11:26
quando uscira' un JK non scriptato online credo che non usciro' piu' di casa
credo che non sarai il solo.....perchè solo al pensiero che possa esistere in futuro un gioco così :sbavvv:

Crush
11-02-2007, 11:54
già un jedi è l'utilizzo + vvio del wiimote... anche se servirebbe prima persona nella sezione fps, come è sempre stato, e una "seconda persona" alla resident evil 4 al posto della terza persona di sempre per le sezioni con lighsaber...
metteteci l'online e addio vita sociale

elfoscuro79
11-02-2007, 12:57
altro modchip...

http://wiibuster.com

- Plays Wii Backups
- Plays GC Backups
- Play GC Homebrew
- Play GC Imports (swap needed)
- Built-in Audiofix (GC games using streaming are working flawlessly, no patch needed)
- DVD-R / DVD+R support
- Optional chip disable wire
- Stealth even when chip is enabled

Un clone di quelli gia' esistenti.. che costa la bellezza di 49 euro :mbe:

ciuketto
11-02-2007, 13:00
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
volete ridere?
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=nuoro
No,per farvi capire come stiamo ridotti qua.

Dona*
11-02-2007, 13:16
benvenuto! :sofico:

grazie :)

Crush
11-02-2007, 13:23
altro modchip...

http://wiibuster.com

- Plays Wii Backups
- Plays GC Backups
- Play GC Homebrew
- Play GC Imports (swap needed)
- Built-in Audiofix (GC games using streaming are working flawlessly, no patch needed)
- DVD-R / DVD+R support
- Optional chip disable wire
- Stealth even when chip is enabled

Un clone di quelli gia' esistenti.. che costa la bellezza di 49 euro :mbe:

che vergona sti cloni......

voglio wiikey!

Rig
11-02-2007, 13:52
volete ridere?
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=nuoro
No,per farvi capire come stiamo ridotti qua.
Purtroppo è un problema che affligge l'Italia ormai da tempo. Anch'io, nonostante abiti in centro città, sono stato coperto solo recentemente (poco + di un'anno)... grazie a mamma (quella tr***!!) telecom. :mad:
Speriamo che col Wi-Max si risolva tutto.

kentaromiura
11-02-2007, 15:09
la collectors che avevo io,quella con la copertina dorata e secondo disco,conteneva ocarina of time e master quest,possibile che ci sia un altra versione in giro?
si, la davano con i punti stella :D

miriddin
11-02-2007, 19:30

Il disco "Promotional" di Zelda è stato offerto con i punti Nintendo, ma anche in omaggio con le versioni Limited del Game Cube in Bundle con Zelda:Wind Waker e con Mario Kart, e contiene:
1) The Legend of Zelda
2) Zelda II: The Adventure of Link
3) The Legend of Zelda: Ocarina of Time (standard version)
4) The Legend of Zelda: Majora's Mask

Eccoti un link:

http://cube.ign.com/objects/608/608263.html

torgianf
11-02-2007, 19:32
si, la davano con i punti stella :D

azz.... e' la prima volta che sento che qui in italia davano qualcosa di sensato come regalo :D peccato che me lo so perso....

Ayertosco
11-02-2007, 20:05
azz.... e' la prima volta che sento che qui in italia davano qualcosa di sensato come regalo :D peccato che me lo so perso....

Qualcosa di sensato c'è sempre, solo che durano 12 secondi a dir tanto :D

Leron
11-02-2007, 21:15
non so se interessa, ma con una spesa molto contenuta (7 euro) mi sono fatto una barra sensore più resistente, che ha una gittata di 12 METRI e consuma uguale all'originale, e che viene alimentata dalla rete elettrica (quindi non è vincolata alla posizione del wii e potete fare il filo lungo come volete)

inoltre la PRECISIONE migliora decisamente!

se vi interessa faccio una guida su come costruirvela ;)

ho messo due led blu per vedere quando è accesa, e domani metto un interruttore per accenderla e spegnerla

i led sono molto più grandi e resistenti della barra originale e hanno una gittata che triplica quella del WII originale

qualche foto

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/4.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/5.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/6.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/7.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/8.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/9.jpg

http://www.zambotti.it/sito/media/barra/10.jpg

Crush
11-02-2007, 21:18
non so se interessa, ma con una spesa molto contenuta (7 euro) mi sono fatto una barra sensore più resistente, che ha una gittata di 12 METRI e consuma uguale all'originale, e che viene alimentata dalla rete elettrica (quindi non è vincolata alla posizione del wii e potete fare il filo lungo come volete)

inoltre la PRECISIONE migliora decisamente!

se vi interessa faccio una guida su come costruirvela ;)

ho messo due led blu per vedere quando è accesa, e domani metto un interruttore per accenderla e spegnerla

i led sono molto più grandi e resistenti della barra originale e hanno una gittata che triplica quella del WII originale

qualche foto

uaaa la voglio anche iooo :(

Leron
11-02-2007, 21:27
uaaa la voglio anche iooo :(
quello che ho usato è:

MATERIALE DI CONSUMO:

4 resistenze (680 ohm) (1 euro il pacco da 10)
due piccole basette ( basta una da tagliare) (meno di 1 euro)
un alimentatore multivoltaggio (5 euro, se avete un vecchio cellulare che porti almeno 7.5volt vi va bene quello)
8 led infrarosso (25 centesimi l'uno, comunque teoricamente ve ne bastano 4)
2 led blu (1 euro l'uno)
canalina portafili (quelle bianche da attaccare ai muri) (circa 1 euro quella da 2 metri)
filo elettrico vario
rotolino di stagno

totale: totale circa 12 euro (io avevo già roba in casa quindi la spesa è minore)

STRUMENTI USATI:
saldatore di precisione
pinza
forbice
dremel (per fare i buchi nella barra e tagliare le basette, ma ve la cavate con un taglierino)

se ti puoi procurare tutto ti scrivo come fare il circuito e come costruire la barra, è facilissimo e non rischi niente ;) (neanche scosse visto il basso voltaggio che esce dall'alimentatore)

pide
11-02-2007, 22:02
quello che ho usato è:

MATERIALE DI CONSUMO:

4 resistenze (680 ohm) (1 euro il pacco da 10)
due piccole basette ( basta una da tagliare) (meno di 1 euro)
un alimentatore multivoltaggio (5 euro, se avete un vecchio cellulare che porti almeno 7.5volt vi va bene quello)
8 led infrarosso (25 centesimi l'uno, comunque teoricamente ve ne bastano 4)
2 led blu (1 euro l'uno)
canalina portafili (quelle bianche da attaccare ai muri) (circa 1 euro quella da 2 metri)
filo elettrico vario
rotolino di stagno

totale: totale circa 12 euro (io avevo già roba in casa quindi la spesa è minore)

STRUMENTI USATI:
saldatore di precisione
pinza
forbice
dremel (per fare i buchi nella barra e tagliare le basette, ma ve la cavate con un taglierino)

se ti puoi procurare tutto ti scrivo come fare il circuito e come costruire la barra, è facilissimo e non rischi niente ;) (neanche scosse visto il basso voltaggio che esce dall'alimentatore)

quell'apparecchio sotto alla barra per il wii è un decoder per digitale terrestre ? di che marca è ? che modello ?

grazie

Leron
11-02-2007, 22:09
quell'apparecchio sotto alla barra per il wii è un decoder per digitale terrestre ? di che marca è ? che modello ?

grazie
la foto la ho fatta lì solo perchè era il primo posto dove potevo appoggiare la barra, altrimenti il suo posto sarebbe in stube sotto il proiettore

comunque si è un decoder, ma satellitare, non per il digitale terrestre ;)

è il famoso "piccolo mostro", il Clarke Tech 2100 :D del quale sono soddisfatto come pochi e godo come un riccio visto l'aggiornamento più che giornaliero via PC che mi fa vedere di tutto :D

scusate l'OT

Hitman47
12-02-2007, 00:51
io su ste cose so negato :cry:

mulo2
12-02-2007, 07:08

'
La tua ffermazione e sbagliata in due punti:

Primo per Snes e uscito un solo capitolo di zelda e si intitola "a link to the past"

secondo nel disco collector edition ci sono il primo zelda il secondo a links aweking entrambi per nes, poi ci sono ocarina of time e majora mask per n64 , per snes non l'hanno fatto uscire perche a mio aviso poco prima era uscita la trasposizione per gba di a link to the past che aveva anche venduto discretamente, per il discorso di wind waker il gioco nella confezione dorata conteneva Ocarina of time e sempre ocarina of time ma una versione rivista denominata master quest che prima di allora era uscita solo inb giappone mi pare, mentre il disoc collector edition lo potevi avere tramite star catalogo oppure comprando il bundel del gamecube con mari kart all'interno della custodia di mario kart dd trovavi il mini dvd della collector edition.

Trikeko
12-02-2007, 07:19
BUONASERAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

C'è qualche amante di wii qua?!
Mi sono appena comprato dei silicon case per il wiimote...ottimi..su ebay.it c'è un venditore che li vende direttamente sull'italia si chiama solgariano.credo sia l'unico...gli altri sono tutti cinesotti!!

Mi trovo da dio...il wiimote scivola meno...ma soprattutto si suda meno!!
A me sembra che quel venditore sia tu....

stefanodue
12-02-2007, 07:59
Gioco multiplayer in arrivo per il 2007.
Da Spaziogames (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=5861) :

BWii sembra rimediare a queste lacune alla grande, considerando il pieno supporto della Nintendo Wi-Fi Connection con ben tre modalità da affrontare con avversari di ogni parte del mondo. Non si hanno molte informazioni a riguardo, Kuju ha però confermato la presenza di una modalità cooperativa e questo ci fa certamente piacere; inoltre è garantita anche la classica sessione “Death Match”, tipica di ogni sparatutto online: considerando che BWii sarà uno dei primi giochi a sfruttare la Wi-Fi Connection, l’ottimo lavoro svolto dai programmatori di Kuju ci fa ben sperare per il futuro del multiplayer online targato Nintendo. A tutte queste opzioni online, si aggiungono quelle per il gioco offline che garantiranno una buona longevità e, a differenza del primo Battalion Wars, una rigiocabilità migliorata; le oltre venti missioni per la modalità principale in single player e le oltre quindici in multi, sia locale che offline rendono BWii un titolo estremamente impegnativo e duraturo.

http://www.maclub.it/images/battalion-wars-2.jpg

http://www.maclub.it/images/battalion-wars-1.jpg

Ciao

Crush
12-02-2007, 08:04
purtroppo di bwii si sa ancora poco... io voglio la data e info dettagliate sul multiplayer!!

Trikeko
12-02-2007, 08:07
COS'È QUESTA FIGATA???uscirà anche in europa vero?quando dovrebbe uscire??

Motosauro
12-02-2007, 08:18
Gioco multiplayer in arrivo per il 2007.
Da Spaziogames (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=5861) :

Ciao
Fikerrimo :D

*artemis*
12-02-2007, 08:48
come si chiama il gioco?? ha tutti gli zelda??? :mbe:

per la connessione:
ho fw anche io e avolte da errore ma basta uscire al menu wii e rientrare e riparte. a volte anche solo riprovando dopo l'errore senza uscire.

credo sia il wii e non FW.

come ho visto è stato già detto ho il cd limited collection che ho preso con i punti nintendo!

ps: rispondo a qualcuno... guarda che io il snes l'ho avuto.. ho anche giocato al nes (peccato non averlo posseduto, anche se me lo comprerei) faccio collezione di consolle!

*artemis*
12-02-2007, 08:54
scusate per il doppio post....

quella barra è fichissima.. non mi dispiacerebbe farla.. aiutino pls :D

Luxor83
12-02-2007, 08:56
Si è davvero bello sto gioco

Ventresca
12-02-2007, 09:25
carino questo BWii, graficamente non sembra merderrimo e ha, anzi, un sistema grafico che ricorda quello colorato e nitido di Jak & Daxter.... vediamo cosa verrà fuori...

Trikeko
12-02-2007, 09:40
Grafica fumettosa e colorata RULEZ!!!! :ave: :ave: :ave:

Kumitey
12-02-2007, 09:44
quello che ho usato è:

MATERIALE DI CONSUMO:

.....

complimentoni leron! intanto aspettiamo il pdf con il tutorial passo passo :stordita:

ops... non ho ancora il wii e già penso alla barra upgradata :doh:

Motosauro
12-02-2007, 10:18
complimentoni leron! intanto aspettiamo il pdf con il tutorial passo passo :stordita:

L'upgrade (come l'update) non è una necessità: è uno stato mentale :O
un po' come vivere in perenne "emerge -uDN world" :D

Barteatro
12-02-2007, 10:25

^^

Davvero comodo sto Wii...
Dopo un mese fermo a prendere polvere, ho messo in casa un router senza fili e l'ho riscoperto! Bello comodo guardare la posta senza accendere il pc ^^
Adesso mi son preso anche Zelda e Red Steel... sto week end tutto a giocare.

Una curiosità ma con il cavo ad alta definizione Opera funziona? Se si, si vede un po' meglio? Grazie

Luxor83
12-02-2007, 10:30
^^

Davvero comodo sto Wii...
Dopo un mese fermo a prendere polvere, ho messo in casa un router senza fili e l'ho riscoperto! Bello comodo guardare la posta senza accendere il pc ^^
Adesso mi son preso anche Zelda e Red Steel... sto week end tutto a giocare.

Una curiosità ma con il cavo ad alta definizione Opera funziona? Se si, si vede un po' meglio? Grazie
Penso di si, non dovresti avere problemi e cmq i caratteri dovrebbero vedersi meglio

Ventresca
12-02-2007, 10:34
vi comunico che è in vendita la sensor bar per wii senza fili a batteria... per chi è interessato qui la recensione, il prodotto è della Nyko :
http://gear.ign.com/articles/763/763441p1.html

Barteatro
12-02-2007, 10:38
Penso di si, non dovresti avere problemi e cmq i caratteri dovrebbero vedersi meglio
Grazie! Oggi lo vado a comperare allora ^^

Trikeko
12-02-2007, 10:40
vi comunico che è in vendita la sensor bar per wii senza fili a batteria... per chi è interessato qui la recensione, il prodotto è della Nyko :

Come direbbe Frodo a Bilbo nella parodia del Signore degli anelli quando bilbo gli consegna la spada:
"Ca**o bella oh!"

*artemis*
12-02-2007, 11:21

bè bisogna vedere quando arriva qui.. e quanto ha di autonomia.. cmq sembrerebbe interessante! (un filo in meno)

redbaron
12-02-2007, 11:30
bè bisogna vedere quando arriva qui.. e quanto ha di autonomia.. cmq sembrerebbe interessante! (un filo in meno)

Sbaglio o la Nyko e' una casa italiana ??

12-02-2007, 11:36

è Leron che ha svoltato :D

Kumitey
12-02-2007, 11:38
è Leron che ha svoltato :D
uayaiahihaiha!!! :D non arriverà mai il tutorial :muro: :Prrr:

redbaron
12-02-2007, 11:47

Come non detto, sono ammerigani! :D

Leron
12-02-2007, 12:45
GUIDA COMPLETA, COME COSTRUIRE CON MENO DI 15 EURO UNA BARRA SENSORE CHE:
1. CONSUMA MENO
2. TIRA OLTRE 10 METRI
3. CON LED DI ACCENSIONE
4. PIU' PRECISA
(http://www.zambotti.it/sito/pages/risorse-utili/barra-sensore.php)

Crush
12-02-2007, 12:46
sarebbe bello se ne facessero una USB da usare con glovepie ecc...

Darkangel666
12-02-2007, 12:53
...Cut...

Guida molto esaustiva, complimenti per l'idea.

Leron
12-02-2007, 12:55
sarebbe bello se ne facessero una USB da usare con glovepie ecc...
è uguale, questa è alimentata a 9 volt puoi tranquillamente metterci un cavo USB se vuoi, le resistenze dovrebbero tenere senza problemi (anche se imho non è la migliore soluzione)

EDIT vedi in basso

Hitman47
12-02-2007, 13:00
è uguale, questa è alimentata a 9 volt puoi tranquillamente metterci un cavo USB se vuoi, le resistenze dovrebbero tenere senza problemi (anche se imho non è la migliore soluzione)
eventualmente la posso postare su un altro forum??? :)
Ovviamente dando i credits...

Ho già dato un'occhiata...e sono proprio negato per ste cose :O

Leron
12-02-2007, 13:03
eventualmente la posso postare su un altro forum??? :)
Ovviamente dando i credits...
no problem ;)

cmq basta che metti il link, a meno che il mio sito non faccia così schifo :D

cmq i contenuti del mio sito sono sotto licenza creative commons, quindi puoi distribuirli dove e come vuoi basta che riconosci l'autore :D non che mi roda eh, tanto quella guida è roba da pochi minuti di perdita di tempo :D

ah, per la USB... le usb danno 5Volt
questa barra ne usa 9 quindi non può andare in USB

cmq se mettete semplicemente 4 led senza nessuna resistenza potete collegarli direttamente alla usb (userebbero circa 6 volt ma con 5 basta)

non è consigliabile ma dovrebbe andare comunque anche se è meno potente come barra

Darkangel666
12-02-2007, 13:04

Usando USB bisogna prestare estrema attenzione a non eccedere un assorbimento max di 0,5A (tipo cortocircuiti o perdite a terra) pena il danneggiamento della porta. Per le resistenze in quel caso meglio diminuire a 470 ohm in quanto la corrente che circola a 9V è pari a circa 26 mA per i led blu e circa 20-25 mA per i led IR, abbassando la tensione cala la corrente e quindi la potenza di emissione dei led.

A 470 ohm 5V le correnti sono dell'ordine dei 21mA per i Blu e 20 mA per gli IR (quindi restano su valori analoghi)

Leron
12-02-2007, 13:06
Usando USB bisogna prestare estrema attenzione a non eccedere un assorbimento max di 0,5A pena il danneggiamento della porta. Per le resistenze in quel caso meglio diminuire a 470 ohm in quanto la corrente che circola a 9V è pari a circa 26 mA per i led blu e circa 20-25 mA per i led IR, abbassando la tensione cala la corrente e quindi la potenza di emissione dei led.

A 470 ohm 5V le correnti sono dell'ordine dei 21mA per i Blu e 20 mA per gli IR (quindi restano su valori analoghi)
perfect, me la segno ;)

Kumitey
12-02-2007, 13:32
mitico leron!! :mano:

Motosauro
12-02-2007, 13:42
Mitico anche DarkAngel :D
Sarà che in fisica avevo 4 di media (e sapeste come lo rimpiango adesso :( ) ma quando vedo uno sfoggio di [mA*V=log(arcsen(W))/StiCaz]^SuperCazzola vado in brodo di giuggiole...
Devo trovarmi del tempo per tirare fuori i miei vecchi manuali di fisica :)

Darkangel666
12-02-2007, 13:45
Mitico anche DarkAngel :D
Sarà che in fisica avevo 4 di media (e sapeste come lo rimpiango adesso :( ) ma quando vedo uno sfoggio di [mA*V=log(arcsen(W))/StiCaz]^SuperCazzola vado in brodo di giuggiole...
Devo trovarmi del tempo per tirare fuori i miei vecchi manuali di fisica :)

Più che a me, mitico google, che all'occorrenza non tradisce mai :D

Motosauro
12-02-2007, 13:47
Più che a me, mitico google, che all'occorrenza non tradisce mai :D

Effettivamente ormai con Internet l'autoapprendimento è una realtà, solo che al momento sono impantanato nel lavoro e in vari manuali di programmazione in Java
Per avere il tempo di studiare tutto quello che vorrei dovrei licenziarmi o vivere fino a 150 anni :cry:

Darkangel666
12-02-2007, 13:50
Effettivamente ormai con Internet l'autoapprendimento è una realtà, solo che al momento sono impantanato nel lavoro e in vari manuali di programmazione in Java
Per avere il tempo di studiare tutto quello che vorrei dovrei licenziarmi o vivere fino a 150 anni :cry:

Non lo vedo un grosso problema, mens sana in corpore sano.
Intanto con Wii (Wii Sport) alleni il fisico, col DS (Brain Training) la mente, quindi lunga vita ai nintendari.

Motosauro
12-02-2007, 14:12
Non lo vedo un grosso problema, mens sana in corpore sano.
Intanto con Wii (Wii Sport) alleni il fisico, col DS (Brain Training) la mente, quindi lunga vita ai nintendari.
:rotfl:
Adesso vado all'ASL e mi faccio rimborsare le console in quanto ausilii medici :sofico:

Darkangel666
12-02-2007, 14:25
:rotfl:
Adesso vado all'ASL e mi faccio rimborsare le console in quanto ausilii medici :sofico:

Se ci riesci diventi il mio mito :D

Noisedj
12-02-2007, 14:25
Dato che sinceramente non ce la fo più a comprare batterie (povero ambiente poi.. :) ) mi sn deciso a passare alle ricaricabili....
Come marche cosa mi consigliate?
Le beghelli carica 500 durano?!

Darkangel666
12-02-2007, 14:27
Dato che sinceramente non ce la fo più a comprare batterie (povero ambiente poi.. :) ) mi sn deciso a passare alle ricaricabili....

Stò usando una Tarroc-Marocchin da 2700 mA e devo dire che si fanno 25 orette di gioco. :O

Noisedj
12-02-2007, 14:33
Stò usando una Tarroc-Marocchin da 2700 mA e devo dire che si fanno 25 orette di gioco. :O

adasdad.....
E' solo che vorrei prendere batterie che durino...e nn che dopo 3-4 cicli durino la metà....(come la batteria del mio dannato ASUS....dopo meno di un anno di utilizzo per giunta raro a batteria, si è fumato un'ora... :muro: )...

redbaron
12-02-2007, 14:34

Le migliori sono le energizer, da 2000 o 2500. ;)
La confezione con caricabatterie dual e due batterie da 2000, viene 13 euro.

Darkangel666
12-02-2007, 14:39
adasdad.....
E' solo che vorrei prendere batterie che durino...e nn che dopo 3-4 cicli durino la metà....(come la batteria del mio dannato ASUS....dopo meno di un anno di utilizzo per giunta raro a batteria, si è fumato un'ora... :muro: )...

Non saprei, le mie ho fatto finora tre cicli di carica scarica :D
le ho prese ad una fiera dell'elettronica a 3€ cadauna, comunque ho sentito che è meglio prendere un caricabatterie con sgancio a fine carica, in quanto quelli con carica continua una volta completata la ricarica, continuano a erogare corrente causando surriscaldamento e conseguente danneggiamento delle batterie.

Noisedj
12-02-2007, 14:45
... comunque ho sentito che è meglio prendere un caricabatterie con sgancio a fine carica, in quanto quelli con carica continua una volta completata la ricarica, continuano a erogare corrente causando surriscaldamento e conseguente danneggiamento delle batterie.

E' una questione che mi affligge da tempo.....
Qualcuno è a conoscenza di una marca che abbia questa caratteristica?!

Kumitey
12-02-2007, 14:47
io ho sempre usato uniross (per la fotocamera) e mi son sempre tovato bene.. :)

Motosauro
12-02-2007, 15:13
E' una questione che mi affligge da tempo.....
Qualcuno è a conoscenza di una marca che abbia questa caratteristica?!
Io ho preso un caricabatterie stilo/ministilo della varta con dentro quattro stilo da 2200mA e alla fine della carica si disattiva automaticamente (non so se sia esattamente la cosa che intendi tu).
Ne carica quattro alla volta in circa 12 ore e l'ho pagato intorno ai 20

Darkangel666
12-02-2007, 15:21
Io ho preso un caricabatterie stilo/ministilo della varta con dentro quattro stilo da 2200mA e alla fine della carica si disattiva automaticamente ...

Era esattamente quello che intendevo, probabilmente questo da solo basta a mantenere l'efficenza elevata nelle batterie :O

Crush
12-02-2007, 15:59
io aspetto (marzo) che esca il caricawiimote della joytech e addio pile!

elfoscuro79
12-02-2007, 16:03
Altro chippino 'open source' :D

http://www.tcniso.net/Nav/Wiip/

The current features of Wiip are:

*

Actually upgradeable! Device is bundled with an easy to use programming cable.
*

20 MHz AVR microcontroller with 2KB of EEPROM (SMD type)
*

Customizable (via open source code)
*

Boots Wii games (DVD+R / DVD-R media)
*

Boots GC games and homebrew
*

AudioFix (naturally)
*

On board DIP switch (enable/disable mod, enable/disable stealth)
*

Works on DMS / D2A chipsets (sorry, we haven't worked on D2B yet)

The Wiip is going to be available for a mere $20 retail (and that includes shipping!) and will appear shortly in our online shop. Or the schematics, code, and software will be available so you can make one for less than $10! How is that for freedom?

Estimated shipping date 2/27/2007

Timewolf
12-02-2007, 16:33
ma un chip che permette la lettura degli import non ancora e' uscito vero?

elfoscuro79
12-02-2007, 16:39

no, non c'e' ancora..
forse col wiikey se hai la console usa puoi usare i titoli jap.. ma col pal no.

Dona*
12-02-2007, 19:21

stessa domanda però per i DVD video?!

LuPellox85
12-02-2007, 19:30
stessa domanda però per i DVD video?!

è quello che sto aspettando io, ancora non è uscito

Sk8er_ve
12-02-2007, 20:39
basta prendere pile che abbiano dai 2000-2500 mAh in su per avere una buona longevità del wiimote :D

elfoscuro79
13-02-2007, 08:03
Nuove specifiche del Wiikey che dovrebbe essere in distribuzione il 14/02:

Features

- Direct boot of wii backups
- Direct boot of GC backups
- Direct boot of homebrew in GC mode
- supports all currently available console/drive versions
- Supports D2B chipsets
- Sophisticated (true) update mechanism via DVD (future proof, expect cool features to come)
- Direct boot of different NTSC region Wii games/backups on US and JAP consoles
- Partial support for NTSC region Wii games/backups on PAL consoles
- Boots different region GC games/backups (partially without swapping)
- Supports multi-disc games for BOTH Wii and Gamecube
- Supports DVD-R / true DVD+R and +RW support (no bitsetting required!)
- Improved readsettings for recordable media
- built-in audio fix
- supports fullsize 4GB discs for gamecube homebrew
- Stealth mode
- 512 byte EEPROM to store configuration
- Easy 6 wires to solder
- unique disc backup application via sdcard
- Compact design, best quality components, rock solid high speed controller
- Professional ESD packing
- more to come!

Motosauro
13-02-2007, 08:38
cut...

mmhhh, ma il chip del cubo riuscirà ad avere accesso alla scheda wireless?
La distro per il cubetto mi pare che ci sia, ma senza networking non saprei che farmene.

redbaron
13-02-2007, 08:41
mmhhh, ma il chip del cubo riuscirà ad avere accesso alla scheda wireless?
La distro per il cubetto mi pare che ci sia, ma senza networking non saprei che farmene.

Direi proprio di no. ;)

redbaron
13-02-2007, 08:42
Nuove specifiche del Wiikey che dovrebbe essere in distribuzione il 14/02:

Features

- Direct boot of wii backups
- Direct boot of GC backups
- supports all currently available console/drive versions
- Supports D2B chipsets
- Sophisticated (true) update mechanism via DVD (future proof, expect cool features to come)
- Direct boot of different NTSC region Wii games/backups on US and JAP consoles
- Boots different region GC games/backups (partially without swapping)
- Supports multi-disc games for BOTH Wii and Gamecube
- Supports DVD-R / true DVD+R and +RW support (no bitsetting required!)
- Improved readsettings for recordable media
- built-in audio fix
- supports fullsize 4GB discs for gamecube homebrew
- Stealth mode
- 512 byte EEPROM to store configuration
- Easy 6 wires to solder
- unique disc backup application via sdcard
- Compact design, best quality components, rock solid high speed controller
- Professional ESD packing
- more to come!

Fonte ?

Motosauro
13-02-2007, 08:44
Direi proprio di no. ;)
però, ...
se il cubetto non fosse altro che una virtualizzazione (dato che il procio è identico non dovrebbe essere impraticabile come strada) non ci sarebbe motivo per non fargli vedere anche la scheda di rete ...
Purtroppo non ho né informazioni precise né tantomeno dei giochi per il cubo che andassero online (non mi ricordo neanche quali fossero quei titoli)

Se andasse il networking non servirebbe neanche l'usb

elfoscuro79
13-02-2007, 09:13
Fonte ?

http://www.wiinewz.com

redbaron
13-02-2007, 09:31
http://www.wiinewz.com

Grazie! ;)

13-02-2007, 10:05
solito chip inutile che non fa partire gli import

Timewolf
13-02-2007, 10:22
solito chip inutile che non fa partire gli import

ma hai letto? un supporto - parziale - c'e'

Trikeko
13-02-2007, 10:49
ma hai letto? un supporto - parziale - c'e'

FInchÈ il supporto non sarà totale lo reputo inutile

Timewolf
13-02-2007, 10:50
FInchÈ il supporto non sarà totale lo reputo inutile

neanche sappiamo che si intende per "parziale" :fagiano:

Crush
13-02-2007, 11:53
ricordo che wiikey, essendo aggiornabile, potrebbe portare il supporto da parziale a totale con un update

Manp
13-02-2007, 12:06
se il questo thread deve trasformarsi in una discussione sulle modifiche forse sarebbe meglio che qualcuno iniziasse a pensare a creare una discussione ufficiale sui modchip

:)

DaK_TaLeS
13-02-2007, 13:04
se il questo thread deve trasformarsi in una discussione sulle modifiche forse sarebbe meglio che qualcuno iniziasse a pensare a creare una discussione ufficiale sui modchip

:)

Datemi un pò di tempo che raccolgo le info e lo apro volentieri :D

Pennywise83
13-02-2007, 13:16
Aggiornamenti sui due nuovi modchip per Wii:
Altri due nuovi modchip per il Wii (http://www.wiitalia.it/2007/02/13/altri-due-nuovi-modchip-per-il-wii/)

Luxor83
13-02-2007, 14:23
Date un occhiata QUI (http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/02_Febbraio/05/wii.shtml)

TERAPEUTICO – Come racconta il New York Times , un team di ricercatori della Università di Toronto sta appunto studiando i benefici connessi all'uso di questi giochi interattivi da parte di bambini con difficoltà motorie. Se infatti per i piccoli pazienti può essere noioso e frustrante seguire la fisioterapia, di sicuro non lo è dedicarsi a un'ora di videogioco; e se questo permette di allenare e sviluppare la muscolatura, allora ben venga l'intrattenimento elettronico che fa bene alla salute mentre fa divertire. Ma non basta: perché la storia di tale Mary Jane Zamora – californiana, impegnata a combattere un tumore al seno e provata dalla chemioterapia – testimonierebbe che giocare a Wii fa molto bene non solo al corpo, ma anche alla mente e all'umore. Mary Jane ha infatti raccontato che il giorno in cui la Wii è entrata in casa sua si è resa conto di essere ancora in grado di fare cose che pensava di non riuscire più a fare a causa della grande debolezza fisica. Giocando a tennis e a bowling con la figlia ha infatti ritrovato fiducia ed energia, e ora le sedute di videogame fanno parte della terapia di recupero che la donna segue quotidianamente.

Questa parte è molto significativa.

pide
13-02-2007, 14:38
ancora un chip: http://wiibuster.com/

Motosauro
13-02-2007, 14:52
Nonostante l'interesse che provo per un eventuale chip che mi permetta di fare il boot di una distro linux apposita, forse stiamo esagerando con i post sui modchip.
Appoggio anch'io la creazione di un thread apposito

danmar
13-02-2007, 16:20
Difatti riusciamo a parlare anche di altro che non siano i modchip?

13-02-2007, 16:35
Nonostante l'interesse che provo per un eventuale chip che mi permetta di fare il boot di una distro linux apposita, forse stiamo esagerando con i post sui modchip.
Appoggio anch'io la creazione di un thread apposito

è la scarsezza di post di diverso tipo che porta al proliferare di questi ultimi :D

Motosauro
13-02-2007, 16:53
è la scarsezza di post di diverso tipo che porta al proliferare di questi ultimi :D
eh? :mbe:

rgart
13-02-2007, 17:06
Sabato x la prima volta sono riuscito a vedere una confezione del Wii in vendita...!

Era da Mediworld e ce n'erano una decina abbondante...!

Ero tentato di prenderlo,ma prima è meglio che acquisti la Tv :stordita: