View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
ciao ragazzi
chiedo un aiuto a tutti :)
allora, vorrei fare del moto in casa alla sera senza dover andare in palestra (faccio orari improbabili :D )
mi domandavo se la Wii si presta a queto scopo.
le mie domande sono
1) Wii Sports è incluso nella console, quindi non puoi non prenderlo. Il Wii Fit è una buona aggiunta, a mio avviso, se ti interessa muoverti un po'.
2) Mi sa che quelle offerte Ebay sono delle fregature, oppure c'è qualcosa che non ti dicono.
3) Meglio il Wii allora. Ricordati che non è allo stesso livello di una palesta (con i suoi vari strumenti di esercizio e tutto quanto), ma è un surrogato accettabile se non devi perdere troppo peso o cose simili.
4) Va benissimo quel televisore. La SCART migliora la qualità di immagine... ma se non ti interessa e ti va bene il cavo incluso (RCA) allora puoi risparmiarti i soldi della SCART, se vuoi. Un televisore più grande rende più immersiva l'esperienza (non c'era confronto fra giocare sul 42" e sul 15" in camera di mio fratello), ma non è certo necessario... soprattutto per roba come Wii Sports e Wii Fit.
5) Inizio subito io, con una minaccia: va bene voler usare il Wii per fare moto, ma se non prendi anche Mario Galaxy finisce che ci incaxxiamo :D scherzo, eh ;)
forse però ho capito male...
la WII FIT è solo il kit pedana+softwaer, NON include la console, è esatto?
(questo spiegherebbe il prezzo così basso)
oppure console+fit pack (esiste un "fit pack" cioè pedana e software, giusto?) ?
nel secondo caso mi prenderei SOLO la Wii Sport pack e basta, inizio con quella, poi magari più avanti anche il FIT pack...
forse però ho capito male...
la WII FIT è solo il kit pedana+softwaer, NON include la console, è esatto?
(questo spiegherebbe il prezzo così basso)
oppure console+fit pack (esiste un "fit pack" cioè pedana e software, giusto?) ?
nel secondo caso mi prenderei SOLO la Wii Sport pack e basta, inizio con quella, poi magari più avanti anche il FIT pack...
Wii Sports si trova solo insieme alla console (e viceversa), e il tutto costa 259€ di listino, ammesso che si può trovare anche a meno.
Wii Fit è un gioco a parte, e costa 89€ di listino.
ok grazie ;)
non avevo capito un accidenti :D :asd:
grazie a tutti per l'aiuto :)
mircocatta
30-12-2008, 13:07
Ragazzi, non cascatemi dalle nuvole... ;)
L'utilità del WC24 è quella di vedere le notizie ed il meteo già in anteprima nella dashboard, ma non è che quando fate partire questi canali non si aggiornano: lo fanno sempre e comunque!
piccola precisazione: ho disattivato il wc24 e non mi aggiorna più il meteo anche se entro nel canale, idem per le notizie...che devo fare? :stordita:
Se la notizia e' vera, un altro giocone per WII imperdibile!:
http://www.gamesblog.it/post/11011/capcom-i-robottoni-di-steel-battalion-ritorneranno-su-nintendo-wii
curiosus
30-12-2008, 14:29
ok grazie ;)
non avevo capito un accidenti :D :asd:
grazie a tutti per l'aiuto :)
questo wiifit 89€:
http://it.youtube.com/watch?v=LifQMYQLpfQ
poi la pedana (balance board) la sfrutti anche su parecchi giochi;)
è chiaro che la console devi comprarla a parte :cool:
piccola precisazione: ho disattivato il wc24 e non mi aggiorna più il meteo anche se entro nel canale, idem per le notizie...che devo fare? :stordita:Davvero non si aggiornano? :wtf:
Boh, riattiva temporaneamente il WC24... :boh:
Se la notizia e' vera, un altro giocone per WII imperdibile!:
http://www.gamesblog.it/post/11011/capcom-i-robottoni-di-steel-battalion-ritorneranno-su-nintendo-wiiLa riporta anche SpazioGames:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=99171&zona=wii&foto=1&num_foto=0
piccola precisazione: ho disattivato il wc24 e non mi aggiorna più il meteo anche se entro nel canale, idem per le notizie...che devo fare? :stordita:
Veramente mi sa che è normale. Anch'io, da quando ho disattivato il WC24 (cioè da moolto tempo) non posso più usare il canale notizie e quello meteo perchè, all'accesso, mi dice che necessitano di quel servizio per funzionare. Per quanto mi riguarda non è un problema, ma se a te servono puoi riattivare il WC24 quando vuoi. ;)
miriddin
30-12-2008, 16:03
Davvero non si aggiornano? :wtf:
La riporta anche SpazioGames:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=99171&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Ah quanti ricordi!
Con il mitico controller (si fà per dire!) che richiedeva quasi una stanza apposita.
Ah quanti ricordi!
Con il mitico controller (si fà per dire!) che richiedeva quasi una stanza apposita.Invece ora con Wiimote, Nunchuck, Wheel, Balance Board, Zapper, tastiera da 102 tasti e le maracas di Samba de Amigo te la cavi :asd:
Vabbé, i primi 4 però dice che sono supportati. Ma che ci si dovrebbe fare con la Wheel? :wtf:
Davvero non si aggiornano? :wtf:
La riporta anche SpazioGames:
Mitico! Un po' meno mitico invece il fatto che il simulatore, a quanto ho capito, beneficiava davvero del controller gigante: perchè per il resto, pare che fosse un gioco sostanzialmente sufficiente/discreto, e non molto di più.
Con Wiimote e Nunchuck, quindi con pochi tasti a disposizione, credo che lo renderanno un po' più arcade... o forse MOLTO più arcade, se è vero che si può usare anche con la Wheel :doh: ho l'impressione che di quel gioco manterrà solo il nome, e sarà una specie di Chromehounds con vista interna. Spero di sbagliarmi.
miriddin
30-12-2008, 16:48
Invece ora con Wiimote, Nunchuck, Wheel, Balance Board, Zapper, tastiera da 102 tasti e le maracas di Samba de Amigo te la cavi :asd:
Vabbé, i primi 4 però dice che sono supportati. Ma che ci si dovrebbe fare con la Wheel? :wtf:
Sì, ma vuoi mettere il fascino?
http://www.ataristoteles.com/page_data/images/xbox/b/steel_battalion.jpg
Mitico! Un po' meno mitico invece il fatto che il simulatore, a quanto ho capito, beneficiava davvero del controller gigante: perchè per il resto, pare che fosse un gioco sostanzialmente sufficiente/discreto, e non molto di più.Beh, insomma... Spaziogames gli diede 9. Gamerankings riporta 84% di media:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/554980.asp?q=steel%20battalion
Con questi numeri di parla di un gioco più che buono.
Con Wiimote e Nunchuck, quindi con pochi tasti a disposizione, credo che lo renderanno un po' più arcade... o forse MOLTO più arcade, se è vero che si può usare anche con la Wheel :doh: ho l'impressione che di quel gioco manterrà solo il nome, e sarà una specie di Chromehounds con vista interna. Spero di sbagliarmi.Io invece ho l'impressione che la plancia piena di tasti fosse più che altro per fare gli sboroni :sofico:
Si saranno detti: "Dato che siamo costretti ad usare un controller nostro, facciamolo davvero figo!"
Ma Wiimote+Nunchuck+BB offrono molti più comandi a disposizione.
Sì, ma vuoi mettere il fascino?Sì, ma vuoi mettere il prezzo? :help:
Ehm, sì, ok, la BB costicchia, ma in teoria la "ammortizzi" con tanti giochi :stordita:
Beh, insomma... Spaziogames gli diede 9. Gamerankings riporta 84% di media:
A parte le media, se leggi bene le recensioni, principalmente diranno che vale la pena soprattutto per il controller,p erchè per il resto il gioco ha una AI scarsuccia e una longevità ridicola. Mi ricordo che me n'ero lette alcune quando era uscito, perchè ero quasi interessato, ma poi ho rinunciato visto che il prezzo non era giustificabile.
Io invece ho l'impressione che la plancia piena di tasti fosse più che altro per fare gli sboroni :sofico:
Si saranno detti: "Dato che siamo costretti ad usare un controller nostro, facciamolo davvero figo!"
Per quello che ho letto in giro, i pulsanti del controller servono tutti. Non è mica un arcade. E' più come Mechwarrior 2 (in realtà è quasi falso, nel senso che a parte il realismo nei comandi, il gioco è quasi simplicistico - spara e schiva, etc.). E se ricordi, MW2 utilizzava un sacco di pulsanti sulla tastiera, anche se naturalmente alcuni più di altri. Con Wiimote e Nunchuck e BB, credo che non sarà la stessa cosa. Se non altro, dovranno rimuovere alcune funzioni secondarie, oppure mapparle in modo differente su pusanti uguali. Di sicuro il realismo ne risentirà parecchio... e siccome il realismo era sostanzialmente l'unico punto forte del gioco, non so bene cosa abbiano in mente alla Capcom.
Per quello che ho letto in giro, i pulsanti del controller servono tutti. Non è mica un arcade. E' più come Mechwarrior 2 (in realtà è quasi falso, nel senso che a parte il realismo nei comandi, il gioco è quasi simplicistico - spara e schiva, etc.). E se ricordi, MW2 utilizzava un sacco di pulsanti sulla tastiera, anche se naturalmente alcuni più di altri.... orco cane se me lo ricordo, MW2 :doh:
Ma se tu sei dell'86 non eri un po' troppo pargolo per giocarci? :asd:
A 9 anni io avevo il 286 :cry:
mircocatta
30-12-2008, 17:48
Veramente mi sa che è normale. Anch'io, da quando ho disattivato il WC24 (cioè da moolto tempo) non posso più usare il canale notizie e quello meteo perchè, all'accesso, mi dice che necessitano di quel servizio per funzionare. Per quanto mi riguarda non è un problema, ma se a te servono puoi riattivare il WC24 quando vuoi. ;)
ma anche il canale nintendo e tutto quello che necessita una connessione ad internet smettono di andare?? perchè ho appena comprato 1000 punti e mi scoccia sprecarli :stordita: :domanda: i punti si trovano anche in altre cose o solo nelle confezioni wii points o comprati tramite carta di credito??
... orco cane se me lo ricordo, MW2 :doh:
Ma se tu sei dell'86 non eri un po' troppo pargolo per giocarci? :asd:
A 9 anni io avevo il 286 :cry:
Ma scherzi? Io ho giocato a Mechwarrior2, edizione Matrox Mystique in bundle con la mitica MGA220, e anche parecchio. Non è che fossi un granchè (vabbè, dai, avevo 10 anni :asd:), però poi siccome m'è rimasto il disco, l'ho ripreso più volte nel corso degli anni.
... e non sono mai migliorato :asd: queste simulazioni estreme non fanno per me :D
Per quanto riguarda SB, devi anche considerare il realismo "totale" del gioco. Ad esempio, nel controller si accendono le spie per davvero quando sei in una certa situazione oppure se devi ricaricare le armi, oricevi danni, etc. Inutile, in teoria, visto che tanto lo capisci anche dalla schermata di gioco, ma vuoi mettere l'immersione? Per questo dicevo che senza il controller da 200$, SB rimane un gioco appena sufficiente, con AI scarsa, longevità di poche ore, e gameplay molto meno profondo di MW2.
PS. inoltre scommetto che, considerando il pubblico del Wii, rimuoverebero quella storia che se stai per morire e non premi il pulsante di Eject entro un secondo, perdi tutti i progressi della campagna, inclusi i tuoi salvataggi :D Una punizione molto pesante, ma aggiunge al realismo: se ti salvi, puoi ritentare, ma se muori, muori per davvero :asd: (in realtà, pare che bastava spegnere velocemente la Xbox per non perdere il salvataggio precedente)
miriddin
30-12-2008, 17:50
Beh, insomma... Spaziogames gli diede 9. Gamerankings riporta 84% di media:
Io invece ho l'impressione che la plancia piena di tasti fosse più che altro per fare gli sboroni :sofico:
Sì, ma vuoi mettere il prezzo? :help:
Ehm, sì, ok, la BB costicchia, ma in teoria la "ammortizzi" con tanti giochi :stordita:
In effetti all' uscita costava sensibilmente ma circa un anno fà ne ho visto acquistare uno da Ricordi (purtroppo l' ultimo!) per 139 euro, che non sono pochi ma sempre meglio spesi della Limited con Lancer di GOW 2!
Il gioco era molto buono: ho avuto occasione di provarlo e lo prenderei anche adesso se non fosse per i 100 e passa euro di spese di spedizione necessari per farselo mandare!:muro: :cry: :)
Diciamo che come controller era piuttosto "appariscente" e sicuramente da sboroni, ma riguardo all' uso:
http://www.steelbattalion.org/controllerDiagram.gif
salve a tutti, premetto di essere un completo profano di console (anche se a dire il vero un po' di tempo fa la wii giapponese l'ho anche comprata ma dopo una decina di ore è tornata nella sua scatola e non l'ho più tirata fuori :stordita: ) ma vorrei farvi una domanda.
Mia sorella si è comprata la Wii (tecnicamente sarebbe un regalo per sua figlia ma da quel che ho capito la usano più mia sorella e mio cognato della bambina) ed un sacco di accessori (secondo controller, la bilancia, ammennicoli da attaccare al controller etc).
Al negozio dove lo ha comprato (credo un negozio del franchise ebgames) aveva chiesto anche uno di quei giochi dotati di apposito tappetino in cui devi schiacciare con i piedi i simboli a tempo con quello che si vede a video) ma quando ha aperto i regali si è accorta che le hanno venduto il gioco "family training" e relativo tappetino.
Ora la domanda è : questo tappetino è compatibile con il gioco che aveva in mente mia sorella oppure è stata gabbata due volte? (la prima perchè le hanno dato un gioco diverso da quello che aveva chiesto e la seconda perchè, in caso, dovrà comperarsi un secondo tappeto per il gioco che voleva lei).
Oltretutto ovviamente la bambina ha usato il gioco (provate voi a fermare ad una bambina di 6 anni in piena frenesia da apertura regali :asd: ) quindi non credo possa più farselo cambiare e/o rimborsare :doh:
curiosus
31-12-2008, 06:52
salve a tutti, .......
Al negozio dove lo ha comprato (credo un negozio del franchise ebgames) aveva chiesto anche uno di quei giochi dotati di apposito tappetino in cui devi schiacciare con i piedi i simboli a tempo con quello che si vede a video) ma quando ha aperto i regali si è accorta che le hanno venduto il gioco "family training" e relativo tappetino.
Ora la domanda è : questo tappetino è compatibile con il gioco che aveva in mente mia sorella oppure è stata gabbata due volte? (la prima perchè le hanno dato un gioco diverso da quello che aveva chiesto e la seconda perchè, in caso, dovrà comperarsi un secondo tappeto per il gioco che voleva lei).
Oltretutto ovviamente la bambina ha usato il gioco (provate voi a fermare ad una bambina di 6 anni in piena frenesia da apertura regali :asd: ) quindi non credo possa più farselo cambiare e/o rimborsare :doh:
Ciao, credo che non ti abbiano gabbato.
http://it.youtube.com/watch?v=3WwB647MKUw
guarda il filmato;)
si il gioco ha il tappetino e funziona.
Quello che volevo sapere è se questo tappetino è compatibile anche con questo gioco (Dancing Stage)
http://it.youtube.com/watch?v=FhFcegfQHUM&feature=related
o se per quello dovrà comprarne un altro :stordita:
in effetti rileggendo non mi sono espresso benissimo :fagiano:
curiosus
31-12-2008, 07:12
si il gioco ha il tappetino e funziona.
Quello che volevo sapere è se questo tappetino è compatibile anche con questo gioco (Dancing Stage)
http://it.youtube.com/watch?v=FhFcegfQHUM&feature=related
o se per quello dovrà comprarne un altro :stordita:
in effetti rileggendo non mi sono espresso benissimo :fagiano:
forse ho letto io male:
http://it.youtube.com/watch?v=FhFcegfQHUM
vedendo il filmato (Dancing Stage) è compatibile.
ma forse devi comprare il gioco a parte.
ho visto su ebay ,il tappeto costa meno di 15€ ,quindi sicuramente hai/hanno preso una confezione con un gioco allegato diverso da quello voluto dalla bambina(mi dispiace)
mircocatta
31-12-2008, 11:31
ciao! vi stò scrivendo dalla wii! :D domandina: rischio di beccarmi dei virus o altro?(come prima cosa ho giocato ad un gioco online :asd: :doh: ) altra domanda, come si chiama quel gioco che devi sparare alle pallone che si dividono fino alla loro esplosione? lo volevo cercare nel wii shop! ps 15min x scrivere questo messaggio :D
miriddin
31-12-2008, 11:45
ciao! vi stò scrivendo dalla wii! :D domandina: rischio di beccarmi dei virus o altro?(come prima cosa ho giocato ad un gioco online :asd: :doh: ) altra domanda, come si chiama quel gioco che devi sparare alle pallone che si dividono fino alla loro esplosione? lo volevo cercare nel wii shop! ps 15min x scrivere questo messaggio :D
Se ricordo bene Pang!
ciao! vi stò scrivendo dalla wii! :D domandina: rischio di beccarmi dei virus o altro?(come prima cosa ho giocato ad un gioco online :asd: :doh: ) altra domanda, come si chiama quel gioco che devi sparare alle pallone che si dividono fino alla loro esplosione? lo volevo cercare nel wii shop! ps 15min x scrivere questo messaggio :DRicordo anche io Pang.
Stai tranquillo per i virus, per la Wii non ne esistono (e sarebbe inutile crearli).
ps 15min x scrivere questo messaggio :D
Stavo giusto per chiedertelo! Che pazienza, io mi sarei fermato a metà messaggio. :D
Se hai una tastiera USB ti conviene collegarla. ;)
ciao! vi stò scrivendo dalla wii! :D domandina: rischio di beccarmi dei virus o altro?(come prima cosa ho giocato ad un gioco online :asd: :doh: ) altra domanda, come si chiama quel gioco che devi sparare alle pallone che si dividono fino alla loro esplosione? lo volevo cercare nel wii shop!
Sì, mi pare che sia proprio Pang. Ma non c'è ancora sullo Shop. Forse in futuro lo metteranno.
ps 15min x scrivere questo messaggio :D
Comodo :asd:
mircocatta
31-12-2008, 12:11
Se ricordo bene Pang!
Sì, mi pare che sia proprio Pang. Ma non c'è ancora sullo Shop. Forse in futuro lo metteranno.
esatto!! proprio quello! io che pensavo di essermi espresso male :D
spero vivamente che lo faccino perchè lo scaricherei subito! è un must :sofico:
Stavo giusto per chiedertelo! Che pazienza, io mi sarei fermato a metà messaggio. :D
Se hai una tastiera USB ti conviene collegarla. ;)
davvero?? :eek: comodoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, provvederò a procurarmene una, certamente non ci metto la mia microsoft reclusa, sarebbe sprecata :asd:
Ricordo anche io Pang.
Stai tranquillo per i virus, per la Wii non ne esistono (e sarebbe inutile crearli).
fiu meno male :D per tranquillità ho cancellato più volte i cookies
cmq oh, quanta poca memoria!!! ho dovuto cancellare il video introduttivo di internet se no mi rimanevano una quarantina di blocchi
cmq oh, quanta poca memoria!!! ho dovuto cancellare il video introduttivo di internet se no mi rimanevano una quarantina di blocchi
Sono 512Mb. Immagino che tu abbia scaricato parecchio dalla VC. Comunque, è vero che c'è poca memoria. Con due giochi VC (uno MD e uno C64) e un gioco Wiiware, mi sono rimasti solo 700 blocchi liberi. Prima arriva il supporto alle SD, e meglio è. Certo che si stanno prendendo parecchio tempo.
Ammazza quanto sei lento!!!!
Io sono molto veloce a scrivere, infatti su AC mi faccio le discussioni tramite la tastiera virtuale....e anche gli altri sono veloci.
Ci vuole abitudine cmq.
mircocatta
31-12-2008, 12:43
Ammazza quanto sei lento!!!!
Io sono molto veloce a scrivere, infatti su AC mi faccio le discussioni tramite la tastiera virtuale....e anche gli altri sono veloci.
Ci vuole abitudine cmq.
bè è la mia prima volta e con il telecomando wii non è comodissimo!
mircocatta
31-12-2008, 12:44
Sono 512Mb. Immagino che tu abbia scaricato parecchio dalla VC. Comunque, è vero che c'è poca memoria. Con due giochi VC (uno MD e uno C64) e un gioco Wiiware, mi sono rimasti solo 700 blocchi liberi. Prima arriva il supporto alle SD, e meglio è. Certo che si stanno prendendo parecchio tempo.
bè ha me la wii mi ha consigliato di espandere la memoria con una SD
cmq
no io ho solo scaricato il canale nintendo, internet, e basta!
bè ha me la wii mi ha consigliato di espandere la memoria con una SD
cmq
no io ho solo scaricato il canale nintendo, internet, e basta!
Allora è strano. Vai a controllare la memoria. Dalla dashboard principale, vai sul Menù Wii, poi su Gestione Memoria, e poi sulla memoria interna. Vedi un po' cosa c'è che occupa così tanto spazio.
Per quanto riguarda la SD, per ora è scomoda, visto che non vi si possono caricare i programmi direttamente, ma occorre prima copiarli ogni volta sulla memoria interna.
raga,fra una mezzoretta vado ad acquistare la wii!!!poi procederò con la modifica attraverso Zelda,ke mi dovrebbero prestare nel fine settimana...è applicabile a tutte le versione quella software vero?
ci aggiorniamo più tardi,anche se credo ke lo attakkerò domani nel pomeriggio visto ke partirò x il capodanno....
buon anno a tutti!!!;)
Hitman47
31-12-2008, 13:34
con la 3.4, il twilight hack viene cancellato una volta utilizzato la prima volta...
ma tanto basta e avanza quella volta..
mircocatta
31-12-2008, 16:47
ragazzi giochi che sono sul wii shop nel canale wii ware si trovano solo online? perchè io ho comprato a 1000 punti il brain training, ma ricordo vagamente anche un videogame simile se non lo stesso sugli scaffali di un negozio (per wii ovviamente)
poi ho fatto la cagata di acquistare per 500 punti l'acquario con i pesci:stordita: ....dio mio :asd: :mbe:
ragazzi giochi che sono sul wii shop nel canale wii ware si trovano solo online? perchè io ho comprato a 1000 punti il brain training, ma ricordo vagamente anche un videogame simile se non lo stesso sugli scaffali di un negozio (per wii ovviamente)
poi ho fatto la cagata di acquistare per 500 punti l'acquario con i pesci:stordita: ....dio mio :asd: :mbe:
Mi pare che esista solo un Big Brain accademy per Wii, ma a quanto ho sentito non è il massimo. :boh:
poi ho fatto la cagata di acquistare per 500 punti l'acquario con i pesci:stordita: ....dio mio :asd: :mbe:Eppure ha avuto un successo da pazzi... Mi chiedo a chi possa piacere, io non lo scaricherei neanche a sbafo da emule :mbe:
Matte_487
01-01-2009, 16:27
Ho acquistato Super Mario Galaxy...semplicemente stupendo!! Qualcuno che ce l'ha mi può dire se è abbastanza lungo?? Voglio giocarci ma allo stesso tempo nn voglio che finisca:D
Ho acquistato Super Mario Galaxy...semplicemente stupendo!! Qualcuno che ce l'ha mi può dire se è abbastanza lungo?? Voglio giocarci ma allo stesso tempo nn voglio che finisca:DL'avventura principale non è troppo lunga, ma poi in pratica c'è ancora parecchio da fare. Vai tranquillo, hai parecchie ore di gioco :cool:
A proposito: siete d'accordo con i premi dati da VGChartz sui giochi del 2008 per Wii?
http://news.vgchartz.com/news.php?id=2717
L'avventura principale non è troppo lunga, ma poi in pratica c'è ancora parecchio da fare. Vai tranquillo, hai parecchie ore di gioco :cool:
A proposito: siete d'accordo con i premi dati da VGChartz sui giochi del 2008 per Wii?
http://news.vgchartz.com/news.php?id=2717
Sì, abbastanza d'accordo. Per me il migliore gioco Wii del 2008 è Okami, ma è vero che l'abbiamo giocato in pochissimi, purtroppo.
raga,quali sono i giochi con i quali si possono fare le sfide in internet?
credo mario kart giusto?pes2008?poi?
ci si gioca tranquillamente anche con copie di backup?:rolleyes:
piccola precisazione: ho disattivato il wc24 e non mi aggiorna più il meteo anche se entro nel canale, idem per le notizie...che devo fare? :stordita:Soluzione alternativa: tieni attivo WC24 ma se hai un router o un firewall blocca l'accesso ai server Nintendo :read:
Così la Wii non si aggiorna ma continui ad avere le notizie e le previsioni.
raga,quali sono i giochi con i quali si possono fare le sfide in internet?
credo mario kart giusto?pes2008?poi?http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_Wi-Fi_Connection_games
bronzodiriace
02-01-2009, 09:20
Sì, abbastanza d'accordo. Per me il migliore gioco Wii del 2008 è Okami, ma è vero che l'abbiamo giocato in pochissimi, purtroppo.
lo sto giocando anche io
ma sono due generi diversi;)
ambedue devono essere giocati ;)
Io penso di ordinarlo a breve su the hut, con l'attuale cambio euro/sterlina dovrei spendere sui 30 €... e magari ci aggiungo meno di 20 € e mi prendo anche resident evil 4, che non ho mai giocato per ora. :D
un altra cosa...visto ke devo fare un ordine...il classic controller è utile?in quali giochi?ad esempio se gioco a mario galaxy riesco con il wii remote oppure no?
grazie...
un altra cosa...visto ke devo fare un ordine...il classic controller è utile?in quali giochi?ad esempio se gioco a mario galaxy riesco con il wii remote oppure no?
grazie...
Il classic è mediamente inutile salvo che per lo scopo per il quale è stato progettato, ovvero per giocare ai giochi della virtual console. I giochi per wii che lo utilizzano sono pochissimi, si contano sulle punte delle dita. Tra questi ricordo solo Mario kart e SSBB.
Tornando sulla mia affermazione di prima, qualcuno sa dirmi se i due giochi di cui ho parlato sono multilingua? Okami se non ricordo male è sempre e comunque in inglese, quindi preso online andrà bene in ogni caso. RE4, invece, è multi? :what:
Il classic è mediamente inutile salvo che per lo scopo per il quale è stato progettato, ovvero per giocare ai giochi della virtual console. I giochi per wii che lo utilizzano sono pochissimi, si contano sulle punte delle dita. Tra questi ricordo solo Mario kart e SSBB.
Tornando sulla mia affermazione di prima, qualcuno sa dirmi se i due giochi di cui ho parlato sono multilingua? Okami se non ricordo male è sempre e comunque in inglese, quindi preso online andrà bene in ogni caso. RE4, invece, è multi? :what:
ah ok,quindi nn lo prendo:D
Salve a tutti! Prima di tutto buon 2009. Volevo sapere se c'erano notizie su future riduzioni di prezzo per la wii. Ho già letto negli articoli di questo sito (e non solo) che circolavano voci in proposito poi smentite...ma con l'anno nuovo ci sarà qualche novità in questo senso? Ringrazio in anticipo per le risposte :D
Sì, abbastanza d'accordo. Per me il migliore gioco Wii del 2008 è Okami, ma è vero che l'abbiamo giocato in pochissimi, purtroppo.Okami ci sto giocando in queste settimane, ed è... veramente... bellissimo :eek:
Ci avevo giocato per PS2, ma poco perché trovavo il celestial brush un po' macchinoso con le levette. Col Wiimote è tutta un'altra storia :ave:
E c'è pure il wide-screen.
Salve a tutti! Prima di tutto buon 2009. Volevo sapere se c'erano notizie su future riduzioni di prezzo per la wii. Ho già letto negli articoli di questo sito (e non solo) che circolavano voci in proposito poi smentite...ma con l'anno nuovo ci sarà qualche novità in questo senso? Ringrazio in anticipo per le risposte :DCaro concittadino (sono di Cagliari pure io), ti rispondo schiettamente: no.
La ragione è semplice: la Nintendo non riesce a soddisfare la domanda con l'attuale produzione. Perché dovrebbe abbassare il prezzo? Per aumentare ancora la domanda? :D
L'unica cosa che ci si può aspettare è qualche offerta di catene di distribuzione, altrimenti il prezzo è e sarà sempre 249 euro finché vende così tanto.
Buon 2009 anche a te ;)
Credo di si ;)
Ps: Mostro di gioco!
Matte_487
02-01-2009, 13:11
Ma per connetterla ad internet cosa serve?? è utile o posso rinunciare??
Credo di si ;)
Ps: Mostro di gioco!
Grazie!
Ma per connetterla ad internet cosa serve?? è utile o posso rinunciare??
Ti basta un access point wireless. Se non hai una rete senza fili puoi acquistare a parte un adattatore per rete LAN.
La connessione serve per giocare online (servirebbe anche per ricevere aggiornamenti dai canali e messaggi dalla tua lista amici, ma considero entrambe queste funzioni un po' inutili). L'online del Wii non è ben strutturato come quello delle altre due consoles (oltretutto si ostinano a tenere in vita quell'abominio che sono i "codici amico"...), però alcuni giochi beneficiano del multiplayer online. ;)
Vabbè...la speranza è l'ultima a morire;) Comunque all'unieuro si trova già a 229€ quindi..speriamo che la tendenza sia quella :rolleyes: che poi qui i saldi iniziano l'8 ... vabbè..piccola divagazione regionale :asd:
Vabbè...la speranza è l'ultima a morire;) Comunque all'unieuro si trova già a 229€ quindi..speriamo che la tendenza sia quella :rolleyes: che poi qui i saldi iniziano l'8 ... vabbè..piccola divagazione regionale :asd:Già... Mia madre è proprio contenta che inizino così tardi :rolleyes:
Ma se speri di trovare un -30% sulla Wii caschi male :asd:
Dark Schneider
02-01-2009, 22:20
Ragà finalmente dopo 2 anni che gli andavo dietro, tra news, immagini, video, mi sto giocando One Piece Unlimited Adventure. Da Playasia costa uno scherzo. Col mitico GeckOs funziona tranquillamente. Ovviamente in inglese. :)
Che dire? Bellissimo. Un fan di One Piece non può farselo sfuggire. Finalmente un gioco con le palle dedicato ad OP. Adesso mi trovo solo all'inizio, ho giusto sconfitto Smoker, però la sensazione è che c'è tanto tanto da fare. Mi sembra un titolo molto vario e vasto. Ma più che una sensazione è una certezza, perchè leggiucchiando ho capito che il titolo dura veramente un botto. Per finirlo al 100% ancora di più. Praticamente ultra longevo. ;)
Certo le sue pecche le ha. A partire dalla meccanica di gioco che probabilmente è un po' ripetitiva. Nel senso che c'è tanto da fare, è vario, però c'è molto backtracing(che non per forza è una pecca) ed ambientazioni un po' tutte molto simili. Il che provoca a volte un po' "spaesamento". Ma sono ancora all'inizio, tipo all'1% di gioco quindi potrei sbagliarmi andando avanti. Altra pecca è l'intelligenza dei Marine. Ma anche qui può darsi che dipende dal fatto che sono ad inizio gioco. Considerando che all'inzio ogni personaggio ha solo una mossa a disposizione, poi man mano ne acquisiamo di nuove e si potenziano. Quindi all'inizio sono quasi + dei fantocci da picchiare i nemici. Poi probabilmente diventeranno più ostici al crescere delle nostre capacità.
Graficamente è piacevole. Lo giudico bene. Certo non ha una grafica avanzata, ambientazioni di qualità discreta, però risulta molto pulito, i personaggi ben fatti, così come le animazioni.
In ogni caso il fan deve prenderlo assolutamente, perchè già dalle prime battute, si capisce che il titolo racchiude benissimo lo spirito e l'atmosfera dell'Opera. :) E' stra-pieno di gag tipiche: dall'Usop che ogni 3 secondi se la fa sotto a Nami a cui luccicano gli occhi di $ appena sente nominare la parola "tesoro". Da Rufy che pensa a mangiare a Sanji e Zoro che stanno a beccarsi come loro solito. :asd: Insomma azzeccatissimo lo spirito. :)
Adesso vado a giocare, perchè ho trovato gli elementi necessari per far costruire ad Usop il piccone, che devo utilizzare per distruggere un po' di pietre particolari.:O :D
Visto che qualcuno era curioso riguardo al gioco, vi dico che ho preso Baroque al GS, per 20€ nuovo. Più tardi vi dirò qualcosina, giusto il tempo di provarlo per un po'.
Ho visto che hanno anche GW Galaxies a 10€ (mi sa che non l'ha comprato nessuno :stordita:).
Uhm... vi dico qualcosina su Baroque, dopo un'oretta di gioco.
Diciamo che si potrebbe definire il "Serial Experiments Lain degli RPG" :stordita: il gioco parte, e vi trovate nel mezzo del nulla, e zero idee al riguardo di cosa dobbiate fare o perchè siate lì. Entrate nel dungeon principale: le cose non migliorano. I personaggi parlano supponendo che sappiate tutto, il che è un po' strano, visto che loro stessi vi informano riguardo alla vostra amnesia. Oh beh. Se non altro, il termine "mindrape" si adatta bene. Inoltre, a quanto ho capito, c'è parecchio da scoprire andando avanti.
Il gameplay è un dungeon crawler in stile Action-RPG... all'ennesima potenza. Oltre alla "città principale", dove ci sono vari personaggi che suppongo saranno più o meno utili, c'è un solo dungeon gigante - 40 piani in tutto, e ogni piano è progressivamente più difficile, a quanto ho capito anche brutale più avanti. Il gioco vi permette di salvare fra ogni piano, il che potrebbe essere una buona cosa... ma se dovessimo seguire le regole dei Rogue-like in vecchio stile, allora quest'ultima opzione non dovrebbe essere mai utilizzata, se non per salvare quando dobbiamo smettere di giocare. Mai per ritentare nel caso sbagliassimo qualcosa. Sì, perchè vedete, quando morite... non è Game Over. Piuttosto, ripartite dalla città principale, a livello 1, con nessun oggetto, e con la storia che cambia un pochino. Effettivamente, per vedere tutta la storia, è necessario morire un po' di volte. Anche perchè alcuni personaggi vi chiederanno degli oggetti che ancora non avete... e non si può tornare a un piano superiore una volta scesi, quindi l'unico modo dovrebbe essere di salvare gli oggetti in un contenitore speciale (fino a 5 oggetti e basta, quindi scegliete bene) e suicidarsi. Il dungeon comunque cambia a ogni morte, solo alcune stanze sono prefissate, quindi non è sempre uguale.
Il combattimento non è male, anche se un po' monotono. In tempo reale, una specie di action, forse un po' in ritardo in quanto ad attaccare. Se non altro, funziona. Meglio fare il dungeon di training comunque. Scordatevi di giocare col Wiimote, questo è un titolo in cui avrebbero fatto meglio ad evitare i comandi di movimento. Usate il Classic e siete a posto. Fra l'altro, col Classic si può controllare bene una modalità in prima persona che rende il gioco un po' più simile all'originale su Saturn... sembra quasi Shining in the Darkness, ma in 3D e steam-punk (e con combattimenti in tempo reale). Io uso quella, anche se a volte rende difficile vedere i mostri bassi, perchè la trovo più coinvolgente. Oltre al combattimento, il gioco si basa pesantemente sul collezionare oggetti. Ce ne sono un sacco, sono solo all'inizio e ne ho già visti parecchi diversi. Inoltre, sono casuali. Se siete fortunati, troverete un oggetto buono già dall'inizio, e avanzerete per un bel po'. Se siete sfigati, non troverete nulla per 10 piani, e morirete velocemente. Inoltre, alcuni si possono fondere al personaggio o all'equipaggiamento, e altri hanno effetti quando lanciati. Anche morire per poter usare oggetti in modo diverso è parte del "divertimento".
Graficamente è scarsuccio. La geometria è bassissima, e le texture in certi punti sono da PS1. Inoltre, rispetto all'originale, perde parte della sua categoria "horror alla Silent Hill", visto che è stato un po' vivizzato.
http://img244.imageshack.us/img244/5966/baroque10cy9.jpg http://img223.imageshack.us/img223/6206/baroqueps28ajk5.jpg
Quale delle due immagini è più angosciante?
Inoltre, la versione europea è dotata del solo 576i50, mentre mi pare di aver letto che la versione NTSC aveva anche il progressivo. Peccato. E niente Pro Logic 2. Perlomeno ci sono i 16:9. In buone notizie, il design è bello. I personaggi sono tenebrosi e quasi rivoltanti, e i paesaggi, anche se monotoni e un po' più colorati di prima, rimangono opprimenti abbastanza.
Tutto sommato, questo gioco mi piace. La grafica è scarsa, il gameplay è ripetitivo, i controlli poco responsivi, la storia quasi incomprensibile... ma c'è qualcosa di stranamente attraente. Non riesco a capire bene cosa. Forse è l'idea di scoprire più nemici possibile, oppure il mio spirito da collezionista di oggetti, o forse voglio vedere un altro po' di cutscene assurde, o forse cerco solo una sfida crescente. Fatto sta che penso che ci andrò avanti per un bel po' di tempo. Scarso in quasi ogni reparto, ma ugualmente consigliato... agli amanti di questo genere, si intende. Tutti gli altri faranno bene a non toccarlo nemmeno con un palo di 10 metri :stordita:
PS. per quelli di voi che si preoccupano della difficoltà: c'è un'opzione Easy, che a quanto ho capito rende tutto molto più facile. Ma che gusto c'è così? E comunque, se vi preoccupate della difficoltà, dubito che questo sia un genere che vi piacerebbe.
Se avete qualche domanda chiedete pure, io intanto vado un po' avanti.
raga con la chitarra di guitar hero 3,si può giocare tranquillamente anche al world tuor giusto?
Grazie....
tavano10
04-01-2009, 00:35
Gente credo di avere un paio di problemi...
1) spesso mi capita di vedere dei pixel "strani" quando gioco...
Avete anche voi questo problema?
http://img397.imageshack.us/img397/2379/img2905jd2.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img2905jd2.jpg)
Ho letto cose poco rassicuranti a riguardo, del tipo la scheda grafica si surriscalda e daneggiandosi produge sta roba...molta gente ha portato in assistenza.
Che posso fare? cerco di migliorare l'areazione oppure il danno è fatto e usufruisco della garanzia?
2) Ho preso da poco un nunchuk compatibile per wii... solo che credo sia rotto in quanto giocando a Star wars il potere della forza continua a "reagire" come se io lo muovessi in avanti :mbe:
Chiaramente con quello originale nessun problema... non esiste qualche calibrazione, o quelche homebrew per verificare il suo corretto funzionamento?
Buongiorno ragazzuoli, volevo kiedervi un consiglio relativo al wii. Dato ke nei prossimi mesi (x intenderci prima dell'estate) comprero' un wii con la balance board (sperando ke mi aiuti un po' a dimagrire) volevo sapere se mi conviene comprare ora la chitarra di guitar hero 3 a 45 euro all'auchan. Ho già xbox 360 e sn indeciso se comprare la chitarra su xbox o su wii, ho visto quest'offerta all'auchan e mi sembra davvero ottima (in volantino c'è scritto ke lo sconto è del 50%). So ke è uscita la quarta versione di questa chitarra ke ha in + i tasti a sfioramento e ke quindi è migliore, quindi sarei + portato ad aspettare e a prenderla su xbox360, però cmq volevo kiedere un parere a voi esperti, grazie gente e buona domenica buona.
ps la kitarra x wii nn è compatibile anche con l'xbox vero??? La grafica è migiore sulla xbox vero?
Dark Schneider
04-01-2009, 11:13
Gente credo di avere un paio di problemi...
1) spesso mi capita di vedere dei pixel "strani" quando gioco...
Avete anche voi questo problema?
http://img397.imageshack.us/img397/2379/img2905jd2.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img2905jd2.jpg)
Ho letto cose poco rassicuranti a riguardo, del tipo la scheda grafica si surriscalda e daneggiandosi produge sta roba...molta gente ha portato in assistenza.
Che posso fare? cerco di migliorare l'areazione oppure il danno è fatto e usufruisco della garanzia?
2) Ho preso da poco un nunchuk compatibile per wii... solo che credo sia rotto in quanto giocando a Star wars il potere della forza continua a "reagire" come se io lo muovessi in avanti :mbe:
Chiaramente con quello originale nessun problema... non esiste qualche calibrazione, o quelche homebrew per verificare il suo corretto funzionamento?
Nel secondo caso, evidentemente quello compatibile qualche problema deve avercelo. Fattelo cambiare. Io ho preferito prendere tutto originale.
Nel primo caso, te lo fa spesso? In ambito pc, quando succede una cosa del genere spesso la causa sono le memorie della scheda video. Anche se cavolo nel caso del Wii penso sia una cosa che possa capitare davvero raramente, visto che sta console ha tutti componenti che non scaldano quasi niente, basti pensare al consumo di 16 watt mentre è in full load.
Oppure non so se può essere qualcosa che riguarda l'alimentatore(l'ho buttata là), magari fallo provare a qualche tuo amico oppure in qlc negozio per vedere se può essere questo il problema.
Dark Schneider
04-01-2009, 11:16
Buongiorno ragazzuoli, volevo kiedervi un consiglio relativo al wii. Dato ke nei prossimi mesi (x intenderci prima dell'estate) comprero' un wii con la balance board (sperando ke mi aiuti un po' a dimagrire) volevo sapere se mi conviene comprare ora la chitarra di guitar hero 3 a 45 euro all'auchan. Ho già xbox 360 e sn indeciso se comprare la chitarra su xbox o su wii, ho visto quest'offerta all'auchan e mi sembra davvero ottima (in volantino c'è scritto ke lo sconto è del 50%). So ke è uscita la quarta versione di questa chitarra ke ha in + i tasti a sfioramento e ke quindi è migliore, quindi sarei + portato ad aspettare e a prenderla su xbox360, però cmq volevo kiedere un parere a voi esperti, grazie gente e buona domenica buona.
ps la kitarra x wii nn è compatibile anche con l'xbox vero??? La grafica è migiore sulla xbox vero?
Oddio in un gioco come guitar hero alla fine l'ultima cosa è la grafica, in tal caso potresti anche fregartene quindi. Però boh riguardo la chitarra..non è compatibile, questo poco ma sicuro, ma dipende se ci vuoi giocare adesso o prima dell'estate. Penso fai prima a prenderla per la 360 comunque.
Crashbandy80
04-01-2009, 11:21
Uhm... vi dico qualcosina su Baroque, dopo un'oretta di gioco.
....
Se avete qualche domanda chiedete pure, io intanto vado un po' avanti.
Lo tenevo sott'occhio da un po', grazie per la mini recensione :).
Resto in attesa di un tuo aggiornamento dopo averci giocato ancora un po' :D
Grazie x la risposta dark ma quanto costa una chitarra x xbox360? E mi consigli d prendere la versione nuova con i tasti a sfioramento oppure quella di guitar hero 3 va già bene, io il wii lo prendero' verso maggio (prenderlo ora nn avrebbe senso xkè cmq nn ho tempo d giocare e avendo notebook, xbox e una psp ke spero presto d poter modificare, al momento a mala pena un paio d volte a settimana riesco a giocare alla xbox360). La chitarra x il wii mi attrare x il presso veramente basso..cavolo 45 euro con il gioco mi sembra regalata!!
Dark Schneider
04-01-2009, 11:47
Grazie x la risposta dark ma quanto costa una chitarra x xbox360? E mi consigli d prendere la versione nuova con i tasti a sfioramento oppure quella di guitar hero 3 va già bene, io il wii lo prendero' verso maggio (prenderlo ora nn avrebbe senso xkè cmq nn ho tempo d giocare e avendo notebook, xbox e una psp ke spero presto d poter modificare, al momento a mala pena un paio d volte a settimana riesco a giocare alla xbox360). La chitarra x il wii mi attrare x il presso veramente basso..cavolo 45 euro con il gioco mi sembra regalata!!
No beh in effetti il prezzo è molto allettante. 45 euro sono pochi.
Su 360 mi sembra che il III con chitarra costi 79 euro. Mentre il World Tour 100 euro. Che poi sono gli stessi prezzi della versione Wii, solo Guitar Hero III con chitarra ricordo su Wii di averlo visto a 60 euro. Quindi 45 euro sarebbe ancora meglio. :)
Mi sa che comunque qualcuno riusciva ad utilizzare la chitarra di GH III per Wii anche sul PC. Ma cmq tra console non penso sia possibile.
tavano10
04-01-2009, 11:53
Nel primo caso, te lo fa spesso? In ambito pc, quando succede una cosa del genere spesso la causa sono le memorie della scheda video. Anche se cavolo nel caso del Wii penso sia una cosa che possa capitare davvero raramente, visto che sta console ha tutti componenti che non scaldano quasi niente, basti pensare al consumo di 16 watt mentre è in full load.
Oppure non so se può essere qualcosa che riguarda l'alimentatore(l'ho buttata là), magari fallo provare a qualche tuo amico oppure in qlc negozio per vedere se può essere questo il problema.
Si, praticamente me lo fa sempre...
Cmq sul calore generato mi permetto di dissentire, purtroppo la tenevo sempre accesa con il led giallo (wiiconnect24 attivo) e in questa modalità scalda parecchio. Leggendo qualche altra opinione in giro si dice che per assurdo la wii scalda meno da accesa perchè la ventola è attiva...
Grazie mille x le risposte dark me la penso ancora..alla fine aspetto un'offerta x quella della xbox oppure la comprero' quando prendo il wii se sarà in offerta x wii..tanto x ora nn ho tempo d usarla, devo mettermi a studiare..gli esami sn vicini vicini...ciao forum e grazie a tutti.
Si, praticamente me lo fa sempre...
Cmq sul calore generato mi permetto di dissentire, purtroppo la tenevo sempre accesa con il led giallo (wiiconnect24 attivo) e in questa modalità scalda parecchio. Leggendo qualche altra opinione in giro si dice che per assurdo la wii scalda meno da accesa perchè la ventola è attiva...
il problema è proprio quello, con il wiiconnect24 prima o poi si fotte la scheda video ... mandala in assistenza subito e soprattutto non tenerla più accesa col wiiconnect
carter100
04-01-2009, 13:24
Salve, mi iscrivo al thread da nuovo user WII. Trovata dopo un giorno di caccia a 250 euro, esaurita da tutte le parti (come anche i due precedenti Natale).
Troppo divertente, non ho resistito all'acquisto :asd:
Ora son in attesa di prendere qualche gioco decente (a parte gli sport), il primo sarà mario kart (appena torna in vendita :muro: ).
Lo tenevo sott'occhio da un po', grazie per la mini recensione :).
Resto in attesa di un tuo aggiornamento dopo averci giocato ancora un po' :D
Ok, vi dico qualcosa in più.
Le cutscene per ora rimangono incomprensibili... e certi personaggi sono fin troppo strani, tipo il Dr. Angelicus :O in questi due giorni, sono morto 7-8 volte, ho riniziato da capo il gioco una volta (è possibile mantenere il proprio database iniziando un nuovo gioco su un salvataggio già esistente) e mi sono fatto il dungeon, che per ora arriva solo fino a 16 piani, fino alla fine per 4 volte. La prima volta ho ottenuto un finale negativo :D ... a differenza di altri giochi, però, ho potuto continuare ugualmente. Riparto dall'inizio, sì, però alcuni dialoghi cambiano, quindi si è incoraggiati a sperimentare. Ad esempio, finire il primo dungeon in una certa maniera, porta ad un cambio di scenari nella corsa successiva.
(il gioco vi dà delle indicazioni sul cosa fare per ottenere il finale migliore, ma non sono tutte facili da capire, meglio quindi usare una guida se volete vedere il finale senza girare troppo in tondo)
Gli oggetti sono davvero tanti, e i contenitori speciali davvero pochi. E' anche vero che registrare oggetti diversi nei contenitori aumenta il numero di trasferimenti possibili (all'inizio erano 5, ora sono 10, e il tipo dice che se ne registro 25 mi aumenterà il limite a 15). Ognuno ha effetti molto diversi, e utilizzarli come si deve è spesso la chiave per finire facilmente certi combattimenti. Ad esempio, si usa un oggetto per usare un temporaneo incantesimo di sputa-fuoco ogni volta che si aumenta di livello, e quando ciò accade, si evocano tutte le creature del piano nella stanza grazie ad un Torturer... ed ecco che muoiono tutte velocemente per il fuoco.
Diciamo che il gioco è una specie di "gotta catch'em all" per gli oggetti :O alcuni oggetti speciali, se utilizzati con un certo personaggio in città, vi danno nuove informazioni sulla storia, inoltre raccogliendo man mano vari oggetti e voci (sì, si raccolgono le voci dei personaggi, che vengono provocate da certe azioni o scene - quanto ancora può diventare assurdo questo gioco?) si possono sbloccare anche alcuni artwork. Ci sono perfino una sorta di "achievements".
Per i maniaci del completamento al 100%, diciamo, e anche un po' per chi cerca una storia incasinata con art design steampunk-horror, e non ha paura di un gameplay ripetitivo. Non per i fan dei J-RPG, perchè non ci incastra proprio nulla.
mircocatta
04-01-2009, 15:43
il problema è proprio quello, con il wiiconnect24 prima o poi si fotte la scheda video ... mandala in assistenza subito e soprattutto non tenerla più accesa col wiiconnect
difatti io nonostante ho avuto per un po il wiiconnect attivo in modalità standby (non accesa) l'ho sempre spenta del tutto, giusto il tempo di capire come spegnerla (una decina di minuti)
perchè non tenerla accesa con wiiconnect attivo? semmai spenta no? non dovrebbe dare problemi quando c'è la wii accesa? (io fino ad oggi ho il wiiconnect acceso quando la console è accesa :cry: )
mircocatta
04-01-2009, 15:47
Ragà finalmente dopo 2 anni che gli andavo dietro, tra news, immagini, video, mi sto giocando One Piece Unlimited Adventure. Da Playasia costa uno scherzo. Col mitico GeckOs funziona tranquillamente. Ovviamente in inglese. :)
Che dire? Bellissimo. Un fan di One Piece non può farselo sfuggire. Finalmente un gioco con le palle dedicato ad OP. Adesso mi trovo solo all'inizio, ho giusto sconfitto Smoker, però la sensazione è che c'è tanto tanto da fare. Mi sembra un titolo molto vario e vasto. Ma più che una sensazione è una certezza, perchè leggiucchiando ho capito che il titolo dura veramente un botto. Per finirlo al 100% ancora di più. Praticamente ultra longevo. ;)
Certo le sue pecche le ha. A partire dalla meccanica di gioco che probabilmente è un po' ripetitiva. Nel senso che c'è tanto da fare, è vario, però c'è molto backtracing(che non per forza è una pecca) ed ambientazioni un po' tutte molto simili. Il che provoca a volte un po' "spaesamento". Ma sono ancora all'inizio, tipo all'1% di gioco quindi potrei sbagliarmi andando avanti. Altra pecca è l'intelligenza dei Marine. Ma anche qui può darsi che dipende dal fatto che sono ad inizio gioco. Considerando che all'inzio ogni personaggio ha solo una mossa a disposizione, poi man mano ne acquisiamo di nuove e si potenziano. Quindi all'inizio sono quasi + dei fantocci da picchiare i nemici. Poi probabilmente diventeranno più ostici al crescere delle nostre capacità.
Graficamente è piacevole. Lo giudico bene. Certo non ha una grafica avanzata, ambientazioni di qualità discreta, però risulta molto pulito, i personaggi ben fatti, così come le animazioni.
In ogni caso il fan deve prenderlo assolutamente, perchè già dalle prime battute, si capisce che il titolo racchiude benissimo lo spirito e l'atmosfera dell'Opera. :) E' stra-pieno di gag tipiche: dall'Usop che ogni 3 secondi se la fa sotto a Nami a cui luccicano gli occhi di $ appena sente nominare la parola "tesoro". Da Rufy che pensa a mangiare a Sanji e Zoro che stanno a beccarsi come loro solito. :asd: Insomma azzeccatissimo lo spirito. :)
Adesso vado a giocare, perchè ho trovato gli elementi necessari per far costruire ad Usop il piccone, che devo utilizzare per distruggere un po' di pietre particolari.:O :D
lo voglio!!!!!!
non c'è in italiano? sarebbe bellissimo sottotitoli italiani ma parlato giapponese :D
ma cavolo io ho acquistato dragonball z budokai non posso prendere un altro picchiaduro :D
Me l'hanno regalato per Natale, e se è come quello mio, ha 2 tastini in più vicino la stick (tanto per capirci, è simile a questo (http://gamestop.it/27508_31385863_Wii_Duo_FX_Controller.aspx#), marchiato Datel). Se è così, sappi che uno dei due (quello a sinistra, per essere precisi) viene usato per memorizzare un movimento da te scelto, quindi probabilmente s'è attivato e ripete il movimento (nel tuo caso, a quanto ho capito, la "Spinta della Forza").
C'ho visto giusto?
mircocatta
04-01-2009, 16:12
nessuno sa dirmi se è sconsigliato di tenere attivo il wiiconnect anche con la console accesa?
perchè con console spenta il wiiconnect lo disattivo
nessuno sa dirmi se è sconsigliato di tenere attivo il wiiconnect anche con la console accesa?
perchè con console spenta il wiiconnect lo disattivo
accesa con wiiconnect = spenta con luce gialla.. quello volevo dire :D
ovvio che se la console è in funzione non avrai problemi
tavano10
04-01-2009, 16:34
Ma pork! quindi la scheda video è andata...col tempo peggiorerà soltanto la situazione secondo voi?
L'ho presa mesi fa ad una fiera..per l'assistenza come si fa? presumo che devo rivolgermi a Nintendo direttamente...
difatti io nonostante ho avuto per un po il wiiconnect attivo in modalità standby (non accesa) l'ho sempre spenta del tutto, giusto il tempo di capire come spegnerla (una decina di minuti)
perchè non tenerla accesa con wiiconnect attivo? semmai spenta no? non dovrebbe dare problemi quando c'è la wii accesa? (io fino ad oggi ho il wiiconnect acceso quando la console è accesa )
Ma come si fa a disattivare sto caxxo di wiiconnect24 a console accesa? io lo spacco a calci non lo disattivo:mad:
Ma come si fa a disattivare sto caxxo di wiiconnect24 a console accesa? io lo spacco a calci non lo disattivo:mad:
Nel menù delle impostazioni, quando vai su WiiConnect24, c'è sia l'opzione per attivarla/disattivarla in sè che per attivarla/disattivarla durante lo standby.
bronzodiriace
04-01-2009, 16:39
mmmm non ne sono sicuro.
Con gli aggiornamenti del Wii, durante lo stand by con wii connect attiva gira ogni tot la ventola ;)
mmmm non ne sono sicuro.
Con gli aggiornamenti del Wii, durante lo stand by con wii connect attiva gira ogni tot la ventola ;)
Meglio il certo che l'incerto: io lascio la WC24 sempre spenta in standby e la accendo quando mi serve. In più stacco la spina dalla presa. :D
Dark Schneider
05-01-2009, 01:22
lo voglio!!!!!!
non c'è in italiano? sarebbe bellissimo sottotitoli italiani ma parlato giapponese :D
ma cavolo io ho acquistato dragonball z budokai non posso prendere un altro picchiaduro :D
Nella PAL penso che ci sarà anche in italiano tranquillamente. PARE che finalmente dovrebbe arrivare a Marzo 2009. Ma cmq io mi ero rotto ed ho preso la USA(che è tutta in inglese, voci e testi).
Comunque non è un picchiaduro. E' un Action/Adventure...diciamo che è più simile ad uno Zelda(senza cmq scomodare troppo il confronto..zelda è zelda). E' un gioco molto vasto.
Praticamente la trama è la seguente: Rufy pesca una sfera particolare che si attiva ed attrae tutto l'equipaggio in un isola misteriosa dove pare impossibile uscire. Quindi ci ritroviamo inizialmente con un po' tutto l'equipaggio diviso, la nave che non si sà dove sta,ecc. La particolarità della sfera sta nel fatto che stimola i ricordi dei personaggi, tanto da far apparire nelle vicinanze di alcuni manufatti anche i vecchi nemici affrontati in passato(a livello di personaggi e tecniche è aggiornato fino al CP9). E' c'è anche un buffo animaletto che pare essere una sorta di guardiano.
Il gioco è molto vasto e l'isola è molto grande. Soltanto che inizialmente solo alcune parti sono accessibili, per rendere accessibili man mano le altre zone bisognerà alimentare la sfera di energia. Anche se in molte zone non basta solo l'energia ma bisognerà anche darle in pasto alcuni oggetti particolari(es. delle strane ossa).
Ma è veramente vasto come gioco e molto vario. Ad esempio adesso che sono andato avanti ed ho sbloccato la seconda zona, ossia la Jungla...ho trovato molti materiali nuovi. Con i materiali che si trovano si possono costruire delle strutture nella nostra Base sull'isola(ossia è Franki che man mano le costruisce). Come un ripostiglio dove conservare la roba presa oppure uno spazio per Usop, dove costruirà utensili ed armi che ci possono essere di aiuto nella storia, come un piccone, la canna da pesca, retino, una borsa + grande, potenziamento per il bastone di Nami,ecc. , quindi uno spazio per Sanji che in base agli ingredienti che troveremo potrà cucinare di cibi utili come ripristinare l'enegia(e c'è ne stanno tanti di piatti,ecc.), quindi Chopper che ha il suo spazio medico e così via. Inoltre si pare che man mano sarà importante anche catturare insetti, farfalle, pesci e creature strane. La cosa figa è che ad esempio non è facile..tipo per catturare una farfalla rara ti devi avvicinare piano e poi col movimento del wiimote cercare di catturarla. Ma non è affatto facile. :) Poi pare che ci siano anche dei tesori nascosti..ho trovato un pezzo di mappa del tesoro.
Poi sul combattimento, si sono belli. All'inizio è un po' palloso il fatto che ognuno ha 1 o 2 colpi disponibili. Però man mano che si combatte si acquisiscono nuove tecniche e diventa divertente. Io sto cercando di far progredire un po' tutti in maniera equa, senza trascurare nessuno, però Rufy ammetto che sto più avanzato ed ho già 5 tecniche acquisite. Già è molto più piacevole combattere, sopratutto adesso che sto nella Jungle Zone..perchè qui i nemici cominciano ad essere ostici e cattivi. Quindi c'è più sfida. Oltre che ad un botto di trappole disseminate. Poi appunto pare che nell'isola non siano intrappolati solo i nostri, ma marina, altre ciurme di pirati,ecc.
Graficamente alla fine devo dire che è fatto bene. Lo stile c'è.
Il gioco ha anche una modalità picchiaduro: Versus ed una Survivor. Man mano che sblocchi i personaggi nell'avventura, ti si sbloccano anche lì.
Il trailer sarebbe questo.
http://it.youtube.com/watch?v=LsuSAYacnRw
In Giappone è già uscito l'Unlimited Cruise, che sarà in diviso in 2 capitoli a sua volta. Il primo uscito pare essere anche meglio dell'Unlimted Adventure.
I Trailer dell'Unlimited Cruise: episodio 1 e 2 te li sconsiglio se non sei aggiornato agli ultimi capitoli giapponesi, rischi numerosi spoiler. :D
Ma pork! quindi la scheda video è andata...col tempo peggiorerà soltanto la situazione secondo voi?Un chip con stream processor mal funzionanti potrebbe avere problemi elettrici. Il problema potrebbe diffondersi come un cancro.
Ma forse potrebbe rimanere invariato. Risolversi è improbabile :O
Alla fine, invece di ordinare sia Okami che RE4 da quel sito del quale parlavo, ho ordinato solo Okami. Purtroppo RE non era in magazzino e avrei dovuto aspettare un mese e mezzo tra rifornimenti e spedizione. Peccato, perchè RE a 18 € non era male.
A questo punto fra 2-3 settimane vedrò com'è questo famoso Okami (e con il tempo che ho in questo periodo, probabilmente mi basterà per 3-4 mesi abbondanti). :D
tavano10
05-01-2009, 15:14
Un chip con stream processor mal funzionanti potrebbe avere problemi elettrici. Il problema potrebbe diffondersi come un cancro.
Ma forse potrebbe rimanere invariato. Risolversi è improbabile :O
è quello che penso anch'io..a sto punto spedisco tutto...
a proposito, nessuno qui ha usufruito dell' assistenza?So per certo che la spedizione in andata si paga... quanto secondo voi?
è quello che penso anch'io..a sto punto spedisco tutto...
a proposito, nessuno qui ha usufruito dell' assistenza?So per certo che la spedizione in andata si paga... quanto secondo voi?
Penso le spese di spedizione. Se vuoi i contatti sono:
telefono: +39 199 309 067
e-mail: nintendoservice@emtscenter.it (il centro di Verona dove alla fine dovrai spedire il tutto)
Fagli un colpo di telefono (alle mail rispondono poco e niente) e vedi se si può far qualcosa, anche se la Wii è in garanzia...
tavano10
05-01-2009, 17:17
Penso le spese di spedizione. Se vuoi i contatti sono:
telefono: +39 199 309 067
e-mail: nintendoservice@emtscenter.it (il centro di Verona dove alla fine dovrai spedire il tutto)
Fagli un colpo di telefono (alle mail rispondono poco e niente) e vedi se si può far qualcosa, anche se la Wii è in garanzia...
Verona?! praticamente quasi a casa mia...:cool: chiedo se posso portarla a mano sto punto
Edit. non rispondono... saranno in ferie :(
a proposito ho fatto una ricerca su emtscenter...possibile che sia a Vicenza e non Verona sto posto?
a proposito ho fatto una ricerca su emtscenter...possibile che sia a Vicenza e non Verona sto posto?Sì, Vicenza... Grumolo delle Abbadesse, via Palù s/n 36040... :nono:
Mah, sempre loro. Gli avevo spedito un portatile nel 2006 (fanno assistenza anche alla Asus e chissà a chi altri). Due volte, perché la prima volta non avevano riparato un cavolo.
Non granché veloci e non rispondono alle email (e al telefono non puoi sentire i tecnici). Ma il tuo problema credo che sia noto.
C'è di buono che non sono tecnici Nintendo e quindi se lasci qualche traccia dei tuoi homebrew potrebbero non notarla :cool:
a proposito ho fatto una ricerca su emtscenter...possibile che sia a Vicenza e non Verona sto posto?
Chiedo perdono, ho trascritto male... :cry:
tavano10
06-01-2009, 01:21
Sì, Vicenza... Grumolo delle Abbadesse, via Palù s/n 36040... :nono:
Mah, sempre loro. Gli avevo spedito un portatile nel 2006 (fanno assistenza anche alla Asus e chissà a chi altri). Due volte, perché la prima volta non avevano riparato un cavolo.
Non granché veloci e non rispondono alle email (e al telefono non puoi sentire i tecnici). Ma il tuo problema credo che sia noto.
C'è di buono che non sono tecnici Nintendo e quindi se lasci qualche traccia dei tuoi homebrew potrebbero non notarla :cool:
perfetto, conosco bene il posto, è ancora più vicino di Verona...dopodomani li contatto e chiedo se posso portarla a mano...
Una cosa che son incerto è se tenere l'HB channel o no..non vorrei che nellla riparazione metterssero su un firmware 3.4 allora reinstallare con il zelda tp hack sarebbe un bel casino :muro:
Ma magari la sostituiscono...quindi da li non si scappa :stordita:
A proposito per fare un backup di tutti i miei Mii e savegame basta prendere una SD e copiarci dentro i file o devo usare un HB particolare?
Chiedo perdono, ho trascritto male... :cry:
:D
carter100
06-01-2009, 09:49
accesa con wiiconnect = spenta con luce gialla.. quello volevo dire :D
ovvio che se la console è in funzione non avrai problemi
Mmh mi spiegate 1 secondo 1 cosa?
Io il wiiconnect non l'ho mai toccato poichè non uso la connessione internet, quindi immagino sia disattivato. Ma quando spengo la console (cioè quando sto con luce rossa), posso lasciarla così o mi conviene staccare proprio la spina ogni volta?
Una cosa che son incerto è se tenere l'HB channel o no..non vorrei che nellla riparazione metterssero su un firmware 3.4 allora reinstallare con il zelda tp hack sarebbe un bel casino :muro:Togli tutto! :eek:
Se sanno che hai sfruttato un hack ti fanno un pernacchione!
Comunque credo che ti cambieranno solo la scheda madre (non credo che si metteranno a saldarne uno nuovo: a me si era rotto il southbridge e mi avevano cambiato tutta la scheda madre), quindi non ti daranno una Wii nuova.
Forse aggiorneranno, sì.
Io il wiiconnect non l'ho mai toccato poichè non uso la connessione internet, quindi immagino sia disattivato. Ma quando spengo la console (cioè quando sto con luce rossa), posso lasciarla così o mi conviene staccare proprio la spina ogni volta?La lucetta del pulsante di accensione quando la console è in standby com'è? Rossa o gialla?
Nel primo caso non c'è il WC24: consumo pari a 0.5 W, pari a circa 83 centesimi di euro all'anno di corrente elettrica.
Nel secondo, è attivo il WC24: consumo di 9 W, circa 15 euro all'anno.
http://it.youtube.com/watch?v=yQNKRDFanQE&eurl=
carter100
06-01-2009, 13:33
La lucetta del pulsante di accensione quando la console è in standby com'è? Rossa o gialla?
Nel primo caso non c'è il WC24: consumo pari a 0.5 W, pari a circa 83 centesimi di euro all'anno di corrente elettrica.
Nel secondo, è attivo il WC24: consumo di 9 W, circa 15 euro all'anno.
Rossa, poi quando accendo la console per giocare è gialla.
Tutto normale quindi?
Grazie ;)
Rossa, poi quando accendo la console per giocare è gialla.
Tutto normale quindi?
Grazie ;)
Quando è accesa dev'essere verde, ma ti sarai confuso. Se da spenta è rossa allora è a posto. :)
carter100
06-01-2009, 13:48
Quando è accesa dev'essere verde, ma ti sarai confuso. Se da spenta è rossa allora è a posto. :)
No, aspetta. A me è davvero gialla da accesa (a meno che non sia diventato daltonico all'improvviso): è un problema o può dipendere dall'ultima versione di wii(l'ho appena comprata)? :confused: :muro:
Dark Schneider
06-01-2009, 14:01
No, aspetta. A me è davvero gialla da accesa (a meno che non sia diventato daltonico all'improvviso): è un problema o può dipendere dall'ultima versione di wii(l'ho appena comprata)? :confused: :muro:
Da accesa la console è sul verde o anche giallo fluorescente. Ed normale. E' quando la console è spenta che la spia deve essere rossa. Se è rossa allora è ok. Se è gialla invece significa che è attivo lo stand by. Ma durante l'utilizzo è normale che sia verde/gialla fluorescente.
carter100
06-01-2009, 14:27
Da accesa la console è sul verde o anche giallo fluorescente. Ed normale. E' quando la console è spenta che la spia deve essere rossa. Se è rossa allora è ok. Se è gialla invece significa che è attivo lo stand by. Ma durante l'utilizzo è normale che sia verde/gialla fluorescente.
Ok perfetto. Grazie 1000! ;)
Da accesa la console è sul verde o anche giallo fluorescente. Ed normale. E' quando la console è spenta che la spia deve essere rossa. Se è rossa allora è ok. Se è gialla invece significa che è attivo lo stand by. Ma durante l'utilizzo è normale che sia verde/gialla fluorescente.Se la luce è rossa quando la console è spenta vuol dire che è in stand-by senza WiiConnect24, se è gialla è sempre in stand-by ma con WC24.
È stand-by in genere quando il dispositivo non opera ma è pronto a passare alla modalità attiva tramite un comando (accensione da tasto, da Wiimote o da inserimento disco).
kwajongen
06-01-2009, 16:59
Salve a tutti,
Ho notato che il canale notizie comprende solo i paesi con standard TV PAL, almeno cosi' mi sembra ad un primo colpo d'occhio.
Ora mi chiedo, se voglio vedere notizie dei paesi in NTSC, c'e' un modo?
Grazie
Alex
Ho notato che il canale notizie comprende solo i paesi con standard TV PAL, almeno cosi' mi sembra ad un primo colpo d'occhio.
Ora mi chiedo, se voglio vedere notizie dei paesi in NTSC, c'e' un modo???? :confused:
Qui mi pare che tu stia facendo un po' di confusione, a meno che non voglia andare negli USA portandoti la Wii con te...
Il canale notizie non è disponibile solo in Corea, in tutti gli altri Paesi c'è.
La codifica video (NTSC, PAL) non c'entra nulla col canale e le sue notizie. Solo che il canale notizie europeo prenderà sempre e comunque le notizie della France presse dovunque tu sia nel mondo.
kwajongen
06-01-2009, 19:21
??? :confused:
Qui mi pare che tu stia facendo un po' di confusione, a meno che non voglia andare negli USA portandoti la Wii con te...
Il canale notizie non è disponibile solo in Corea, in tutti gli altri Paesi c'è.
La codifica video (NTSC, PAL) non c'entra nulla col canale e le sue notizie. Solo che il canale notizie europeo prenderà sempre e comunque le notizie della France presse dovunque tu sia nel mondo.
Probabilmente mi sono spiegato male.
Se io voglio leggere le notizie di un altro paese in un'altra lingua, cambio sia paese che lingua nele opzioni wii, cosi' per esempio se voglio notizie mirate in Olanda, basta cambiare lingua e paese e subito ho le notizie il cui focus e' l'Olanda e non solo, ho notizie dall'estero secondo l'importanza che l'Olanda gli dedica.
Ora, la lista dei paesi nelle opzioni e' solo quella PAL, quindi sono esclusi quelli NTSC, sara' un caso, ma sembra che lo split sia stato fatto in base alla codifica, France presse trasmette in tutto il mondo.
C'e' un modo per avere accesso agli altri paesi, tipo US, Canada ecc.
Spero di essere stato piu' chiaro ;)
Alex
Dark Schneider
06-01-2009, 19:44
Se la luce è rossa quando la console è spenta vuol dire che è in stand-by senza WiiConnect24, se è gialla è sempre in stand-by ma con WC24.
È stand-by in genere quando il dispositivo non opera ma è pronto a passare alla modalità attiva tramite un comando (accensione da tasto, da Wiimote o da inserimento disco).
Beh so cosa è uno stand-by. :D Chiaramente mi riferivo allo stand-by con la Wii Connect24 attiva, visto che è questo quello che fa "paura".
Ora, la lista dei paesi nelle opzioni e' solo quella PAL, quindi sono esclusi quelli NTSC, sara' un caso, ma sembra che lo split sia stato fatto in base alla codifica, France presse trasmette in tutto il mondo.
C'e' un modo per avere accesso agli altri paesi, tipo US, Canada ecc.Il modo c'è, ma è laborioso. Devi cambiare la regione della tua Wii ed installarti il canale news relativo alla stessa regione, che in quel caso avrà una fonte diversa dalla FP. In Giappone usano Goo, negli USA la Associated Press.
ho letto da qualche parte che è in previsione l'uscita di punch out per wii :eek:
si sa qualcosa circa una possibile data?
Sto giocando a Baroque più del previsto... ho anche ordinato la versione Saturn per vedere come si confronta. D'ora in poi sarà meglio imparare che le recensioni contano poco, soprattutto con questo genere di giochi :O
ho letto da qualche parte che è in previsione l'uscita di punch out per wii :eek:
si sa qualcosa circa una possibile data?
L'hanno rivelato all'E3. C'è qualcosina qui (http://www.wiitalia.it/games/punch-out/), ma non so dirti una data.
Sto giocando a Baroque più del previsto... ho anche ordinato la versione Saturn per vedere come si confronta.:confused: :wtf: :eek: :doh:
Ti giuro che l'avrò letta almeno 5 volte prima di essere sicuro di aver compreso bene.
Ti avrei voluto chiedere se davvero valeva la pena di spendere altri soldi solo per un confronto, ma poi mi sono già risposto: sei matto :asd:
:confused: :wtf: :eek: :doh:
Ti giuro che l'avrò letta almeno 5 volte prima di essere sicuro di aver compreso bene.
Ti avrei voluto chiedere se davvero valeva la pena di spendere altri soldi solo per un confronto, ma poi mi sono già risposto: sei matto :asd:
Beh, non è proprio per un confronto, diciamo che ho letto delle cose riguardo alla versione originale e visto alcuni screens, che mi fanno pensare che sia parecchio superiore. E poi sentivo la mancanza di un gioco per Saturn, l'ultimo che ho preso è stato Zork 1 (che gusti, eh? :O).
Matte_487
07-01-2009, 18:08
ciao a tutti, oggi accendendo la wii si vedeva parecchio male sullo schermo. Settimane fa avevo impostato su 60Hz ed andava tutto bene e oggi cambiando a 50Hz si è rivisto bene...come mai??
ciao a tutti, oggi accendendo la wii si vedeva parecchio male sullo schermo. Settimane fa avevo impostato su 60Hz ed andava tutto bene e oggi cambiando a 50Hz si è rivisto bene...come mai??Mi sembra più un problema del televisore che della console. Chiedi nel thread più adatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25626384#post25626384
HomerTheDonutsHunter
08-01-2009, 00:46
Raga ho visto qualche giorno fa che è uscito Facebreaker KO party...qualcuno l' ha provato???
L'hanno rivelato all'E3. C'è qualcosina qui (http://www.wiitalia.it/games/punch-out/), ma non so dirti una data.
grazie :)
ma chi ha guitar hero world tour qui? giusto per provare la carriera online...
mircocatta
08-01-2009, 13:09
ciao a tutti!
stamattina ho comprato altri due telecomandi, e ora fanno 4!
uno di essi l'ho preso assieme a wii play, per la cifra di 49.98€...
la mia domanda è: wii play, è un acquisto sbagliato? cioè, ha gli stessi giochi di wii sport (tipo un'altro baseboll o tennis)??
oppure sono differenti e ne vale la pena per giocare in compagnia? mi allettava!
ciao a tutti!
stamattina ho comprato altri due telecomandi, e ora fanno 4!
uno di essi l'ho preso assieme a wii play, per la cifra di 49.98€...
la mia domanda è: wii play, è un acquisto sbagliato? cioè, ha gli stessi giochi di wii sport (tipo un'altro baseboll o tennis)??
oppure sono differenti e ne vale la pena per giocare in compagnia? mi allettava!
no son giochini diversi. Quello dei carroarmati a me piace un sacco
oppure sono differenti e ne vale la pena per giocare in compagnia? mi allettava!Hai fatto benissimo, sono 10 minigiochi tutti nuovi che in compagnia possono risultare molto divertenti.
Ma che te ne fai di 4 controller? :asd: Non sarebbe stato meglio se ti fossi preso la Balance Board? :)
markus_81
08-01-2009, 13:32
a proposito di balance board, chi di voi ha questa wiifit???:stordita:
vale i soldi che costa, ci sono altri giochi già in commercio che la sfruttano?? ne sono previsti altri?? :confused:
mircocatta
08-01-2009, 13:32
Hai fatto benissimo, sono 10 minigiochi tutti nuovi che in compagnia possono risultare molto divertenti.
Ma che te ne fai di 4 controller? :asd: Non sarebbe stato meglio se ti fossi preso la Balance Board? :)
dai non mi dire così :cry:
ero indeciso se prenderne solo 1 altro (quello con wii play) o se prenderne 2 e ne ho presi 2 con un rimorso infinito :cry: ora ne ho 4 e capita che siamo in 4 a casa che ci vogliamo giocare
però se dici così mi piange il cuore:cry: :cry: sopratutto perchè con quei soldi potevo prendere mario galaxy o chissà cos'altro
tu quanti ne hai? 2-3?nessuno di voi ne tiene 4?
chissà magari me lo cambiano tanto ho lo scontrino.. però quando siamo in 4 ci vogliono tutti, o sbaglio?
ero indeciso se prenderne solo 1 altro (quello con wii play) o se prenderne 2 e ne ho presi 2 con un rimorso infinito :cry: ora ne ho 4 e capita che siamo in 4 a casa che ci vogliamo giocare
però se dici così mi piange il cuore:cry: :cry: sopratutto perchè con quei soldi potevo prendere mario galaxy o chissà cos'altro
chissà magari me lo cambiano tanto ho lo scontrino.. però quando siamo in 4 ci vogliono tutti, o sbaglio?
Io ne ho 3, e per giocare a mario kart in 4 aggiungo il controller gamecube :)
Secondo me, se hai molte persone che passano da te a giocare, 4 controller sono indispendabili!
vale i soldi che costa, ci sono altri giochi già in commercio che la sfruttano?? ne sono previsti altri?? :confused:
La uso con RRR TV e mi ci trovo bene, ma anche WiiFit è ottimo :D
vale i soldi che costa, ci sono altri giochi già in commercio che la sfruttano?? ne sono previsti altri?? :confused:Sì, esistono già dei giochi che la sfruttano (in primis Shaun White Snowboarding, che è veramente ganzo con quel controller!) e ne usciranno diversi altri.
Se vuoi altri pareri, leggi quello che stanno dicendo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25747059&postcount=11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25747262&postcount=13
però se dici così mi piange il cuore:cry: :cry: sopratutto perchè con quei soldi potevo prendere mario galaxy o chissà cos'altroEhi, calma :asd:
Se davvero vi riunite in 4 a giocare va benissimo!
chissà magari me lo cambiano tanto ho lo scontrino.. però quando siamo in 4 ci vogliono tutti, o sbaglio?Certo, servono tutti e 4. A cosa ci giochi, per sapere? Sapevo di Mario Kart, e poi?
Io non ne ho nessuno :asd: È mio cugino ad avere la Wii ed ha 2 controller con nunchuk. Lo stesso ha un suo amico, quindi quando si riuniscono in gruppo riuniscono i controller e giocano in 4!
.
dipende sempre da che gioco.
ad esempio in wiisport servono 4 wiimote solo per tennis in 4 (e non son nemmeno sicuro x' non so se fa' fare i doppi)
per gli altri sport no.
per molti altri giochi possono essere utili.
salsero1983
08-01-2009, 14:15
Ragazzi, scusate... una domanda..
Ho 2 giochi Wii che non uso ... entrambi nuovissimi, regalati a Settembre 2008 .... aperti solo per provarli ... se vado da EbGames o GameStop, come funziona?? quanto potrebbero valutarli ??
Si tratta di Most Wanted & Beach Games ....
Hitman47
08-01-2009, 14:19
vai da media world....sicuramente te li valutano molto meglio...
a me diedero 20€ per Excite Truck, 20€ Trauma Center: Second Opinion e 10€ per Speed Racer...e tutto questo a ottobre..
a me diedero 20€ per Excite Truck, 20€ Trauma Center: Second Opinion e 10€ per Speed Racer...e tutto questo a ottobre..
visto che avevi excite truck, volevo chiederti: in split screen si possono fare gare normali o solo di raccolta "stelline" (non mi ricordo cos'erano precisamente... l'ho letto in una recensione)...
e ne vale la pena come gioco?
Io Excite Truck l'ho comprato usato al MW quest'estate... a 20€.
Che cosa ci guadagnano allora? :stordita:
curiosus
08-01-2009, 15:05
ciao ,se devi dimagrire...si .. comunque è abbastanza divertente..invece mia moglie e mia figlia non la lasciano più per wii fif ,sciare è un pò complicato
"almeno per me" ..si vale i soldi che costa. (ed è anche molto precisa come bilancia ---io=103,4kg:oink: obeso come voto :cry: ;) )
ci sono per adesso almeno 6 giochi che la supportano. Rayman Raving Rabbids Tv Party (è il massimo divertimento)
nb: softmod :D
A proposito di WiiFit..
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-fit-in-un-centro-di-riabilitazione-del-fisico-in-uk_27632.html).
bronzodiriace
08-01-2009, 16:16
io ^_^
A proposito di WiiFit..
LINK (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-fit-in-un-centro-di-riabilitazione-del-fisico-in-uk_27632.html).
mi sembra solo una trovata pubblicitaria...
mi sembra solo una trovata pubblicitaria...
credo anche io se parliamo di ambito ospedaliero, nintendo è diventata parecchio potente da potersi permettere, e con cattivo gusto, pubblicità di ogni genere.
Mentre se la si pensa come mezzo di riabilitazione casalingo, potrebbe essere un buon ed economico aiuto. Idem dicasi per quelle persone che necessitano di essere spronati per fare anche il minimo di attività fisica
Hitman47
08-01-2009, 16:29
Che cosa ci guadagnano allora? :stordita:
io i miei li ho rivisti a 29.90€ :stordita:
visto che avevi excite truck, volevo chiederti: in split screen si possono fare gare normali o solo di raccolta "stelline" (non mi ricordo cos'erano precisamente... l'ho letto in una recensione)...:wtf: La raccolta di stelline c'è in Mario Galaxy... :fagiano: Che recensione hai letto?
Che cosa ci guadagnano allora? :stordita:Boh, sono bravi ragazzi? :sofico:
:wtf: La raccolta di stelline c'è in Mario Galaxy... :fagiano: Che recensione hai letto?
Mai giocato a Excite Truck, vedo :O in quel gioco, si ottengono più o meno stelle a seconda di come si guida. Ad esempio, passare in mezzo a due alberi vicini sono quattro stelle, mi pare. Mentre un giro a 360° durante un salto mi sembra siano tre stelle, ma non ricordo bene. Quindi arrivare alla fine guidando bene, non ti garantisce un grado elevato alla fine della gara, perchè non ottieni abbastanza stelle. La maggior parte delle volte hai bisogno di fare lo spericolato per arrivare almeno al grado B.
Per quel poco che ci ho giocato non mi è dispiaciuto, ma i controlli sono troppo sensibili e a volte erratici, e poi in singolo giocatore non sa di molto. Per 20€ può andare, ma non di più.
bronzodiriace
08-01-2009, 21:27
topic di monster hunter III aperto con filmato nuovo nuovo :)
Mai giocato a Excite Truck, vedo :OConfesso... :stordita:
topic di monster hunter III aperto con filmato nuovo nuovo :)Metti il link!
io ^_^
io,ho comprato giusto la chitarra LES PAUL domenica a MW x mio fratello...20 euro;)
il gioco va perfetto,ci ho giocato ieri sera,una canzone veloce prima di andare a dormire,davvero divertente:D
io,ho comprato giusto la chitarra LES PAUL domenica a MW x mio fratello...20 euro;)
il gioco va perfetto,ci ho giocato ieri sera,una canzone veloce prima di andare a dormire,davvero divertente:D
ecco dai scambiamoci i codicilli amico che almeno proviamo. E' il mio primo guitar hero e ovviamente sono un cesso atomico :Prrr:
ecco dai scambiamoci i codicilli amico che almeno proviamo. E' il mio primo guitar hero e ovviamente sono un cesso atomico :Prrr:
nn dirlo a me!:doh:
ci ho giocato x la prima volta ieri:)
stasse ti do il codice:D
eldolcefarnienteditommy
09-01-2009, 13:03
salve ragazzi mi potete dire per favore come faccio a far girare dei giochi iso sulla wii?
Devo fare qualche modifica?
Vi ringrazio
bronzodiriace
09-01-2009, 13:10
salve ragazzi mi potete dire per favore come faccio a far girare dei giochi iso sulla wii?
Devo fare qualche modifica?
Vi ringrazio
non si parla di iso in questo forum nè di giochi copiati.
Leggere il regolamento fà tanto male?
eldolcefarnienteditommy
09-01-2009, 13:15
inchiedo scusa ..intendevo copie di backup
eldolcefarnienteditommy
09-01-2009, 13:27
nessuno mi aiuta ?nemmeno in pvt?
c'è il topic ufficiale sulla modifica, pur non parlando di iso... e poi bastano veramente 5 secondi con google per saper cosa serve.
non si parla di iso in questo forum nè di giochi copiati.
Leggere il regolamento fà tanto male?Beh, dai, non siamo così drastici... La iso può essere l'immagine di backup di un suo gioco, no?
inchiedo scusa ..intendevo copie di backupTi serve il Backup Launcher o Softchip. Piccola guida per cominciare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25147698&postcount=1755
raga io vendo il wii moddato con chip wiikey e molte altre cose, per chi fosse interessato mi contatti.
grazie
Dark Schneider
11-01-2009, 15:37
Ho appena comprato la Chitarra di Guitar Hero III al GameRush. Pagata: 19.90 euro. :sofico: Cavolo costa pochissima e cmq andrà bene anche per il World Tour. :D
Ovviamente Nuova. C'era anche la versione PS3 a 19.90!!
Secondo me convengono queste...ho visto che quella del World Tour stanno a 45 solo chitarra. Qui con meno di 40 euro ne prendi 2. :D
Ho appena comprato la Chitarra di Guitar Hero III al GameRush. Pagata: 19.90 euro. :sofico: Cavolo costa pochissima e cmq andrà bene anche per il World Tour. :D
Secondo me convengono queste...ho visto che quella del World Tour stanno a 45 solo chitarra. Qui con meno di 40 euro ne prendi 2. :D
Già, se non hai intenzione di usare lo slider tattile della nuova chitarra, va più che bene anche quella del III ;)
martedi o mercoledi ricevero la mia WII! Quindi mi iscrivo.. :)
sabato mi e' arrivato shaun white snowboarding...
ringrazio chi lo ha segnalato in questo thread (da play si trova a 24 euro)... con la balance board e' divertentissimo!
Presa al MW i primi di gennaio allo stesso prezzo:D
funziona perfettamente;)
shotokan83
12-01-2009, 11:03
sabato mi e' arrivato shaun white snowboarding...
ringrazio chi lo ha segnalato in questo thread (da play si trova a 24 euro)... con la balance board e' divertentissimo!
ciao, in shaun white(preso da play.com) si può selezionare la lingua italiana?grazie :)
francyflipper
12-01-2009, 11:10
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da voi, su questi 2 giochi:
igor the game
the ledend of spyro: l'alba del drago
Grazie mille
ciao, in shaun white(preso da play.com) si può selezionare la lingua italiana?grazie :)
si parte direttamente in italiano...
da quello che so tutti i giochi pal sono multy 5... quindi tutti con l'italiano (quindi tutti i giochi che prendi da play sono uguali a quelli che prenderesti in Italia... tranne per il manuale... che sinceramente non ho letto di nessun gioco.. o forse solo quello di SSBB :D )
si parte direttamente in italiano...
da quello che so tutti i giochi pal sono multy 5... quindi tutti con l'italiano (quindi tutti i giochi che prendi da play sono uguali a quelli che prenderesti in Italia... tranne per il manuale... che sinceramente non ho letto di nessun gioco.. o forse solo quello di SSBB :D )
Sono l'unico sfigato ca cui è capitato un Multi5 PAL in
Inglese-Svedese-Suomi-Danese-Finlandese ??????? :| :| :| :|
Fortuna che so bene l'inglese...sigh :(
ciao, in shaun white(preso da play.com) si può selezionare la lingua italiana?grazie :)No, non si piò: parte direttamente in italiano. :) Di più: è pure DOPPIATO in italiano! :D
Sono l'unico sfigato ca cui è capitato un Multi5 PAL in
Inglese-Svedese-Suomi-Danese-Finlandese ??????? :| :| :| :|
Fortuna che so bene l'inglese...sigh :(Ahuazauazuaz ma 'ndo l'hai pigliato? :asd:
Già, se non hai intenzione di usare lo slider tattile della nuova chitarra, va più che bene anche quella del III ;)
giusto per capire , a che servelo slider tattile nel gioco ?
a fare i fighi :D E l'effetto wah, ma non serve a molto
a fare i fighi :D E l'effetto wah, ma non serve a molto
Immagino che in pezzi come "Cult of Personality" e "Through the fire and flames"di GH3 sarebbe servito eccome... :(
Immagino che in pezzi come "Cult of Personality" e "Through the fire and flames"di GH3 sarebbe servito eccome... :(
in quelle io lo slide lo faccio cmq anke coi tasti normali :sofico:
in quelle io lo slide lo faccio cmq anke coi tasti normali :sofico:
Anche io. Ma dovendo premere i tasti è tutt'altra cosa ;)
In pratica ci sono delle parti, nel brano, segnati da note semitrasparenti che possono essere suonate usando lo slider senza bisogno di usare la pennata. Io non lo so usare ed infatti preferisco continuare ad usare i tasti, magari senza usare la pennata e premendo solo al momento giusto. Non ho dubbi però che quelli veramente bravi possano trarre grossi vantaggi nell'usare lo slider tattile.
Dark Schneider
12-01-2009, 18:22
Si infatti lo sto utilizzando con World Tour e direi che va benissimo. :)
Presa al MW i primi di gennaio allo stesso prezzo:D
funziona perfettamente;)
Cavolo ci son rimasto, sinceramente pensavo che fosse uno scherzo, invece 19.90 euro. :D Al volo senza pensarci 2 volte l'ho preso. :D
Qualcuno sa quanto esce Guitar Hero Metallica? :sofico:
Qualcuno sa quanto esce Guitar Hero Metallica? :sofico:
Ehm, io spero mai... Qualcosa ti dice che i Metallica non è uno dei miei gruppi preferiti? :D Comunque dovrebbe uscire (purtroppo) presto... :cry:
Ah, come vorrei vedere su Guitar Hero gruppi storici come Pink Floyd, Queen, King Crimson, Dire Straits, Police ecc... altro che Metallica... :doh: Capisco che sia un sogno impossibile, ma chissà che prima o poi anche questi grandi gruppi storici non approdino su GH :sperem:
Yngwie74
12-01-2009, 23:22
raga io vendo il wii moddato con chip wiikey e molte altre cose, per chi fosse interessato mi contatti.
grazie
Niente post di vendita in sezione, al prossimo che vedo si prendono provvedimenti. Se poi le molte altre cose dovessero essere warez allora ti fai una vacanza pure piu' lunga.
bronzodiriace
13-01-2009, 00:33
guitar hero wt
4898-0503-1764
questo il mio codice amico ;)
Dark Schneider
13-01-2009, 01:23
Ehm, io spero mai... Qualcosa ti dice che i Metallica non è uno dei miei gruppi preferiti? :D Comunque dovrebbe uscire (purtroppo) presto... :cry:
Ah, come vorrei vedere su Guitar Hero gruppi storici come Pink Floyd, Queen, King Crimson, Dire Straits, Police ecc... altro che Metallica... :doh: Capisco che sia un sogno impossibile, ma chissà che prima o poi anche questi grandi gruppi storici non approdino su GH :sperem:
Beh io vorrei i Dream Theater. :D
Ma cmq visto il successo del marchio secondo me ci sono ottime possibilità di vedere altri titoli GH basati su gruppi famosi. I Queen sono sicuro che arriveranno. Non possono mancare loro. :D
i Metallica con i personaggi riprodotti deve essere una figata , io vedrei bene gli acdc , immaginate Thunderstuck su GH !!!! le dita si incrocerebbero !
cmq se proprio devo prendere la chitarra nuova aspetto quello dei metallica
Io invece vorrei GH Guns n' Roses, GH Queen e GH Cristina d'Avena in ordine di importanza. E non scherzo
bronzodiriace
13-01-2009, 10:49
Io invece vorrei GH Guns n' Roses, GH Queen e GH Cristina d'Avena in ordine di importanza. E non scherzo
guitar hero fivelandia rulez
bronzodiriace
13-01-2009, 11:16
su Nintendo Power compare ciò
http://gonintendo.com/wp-content/photos/FILE0039.JPG
cosa sarà ? :cool:
Hitman47
13-01-2009, 11:17
io vorrei GH Mariottide....quello sì che venderebbe... :O
Hitman47
13-01-2009, 11:20
[img]http://gonintendo.com/wp-content/photos/FILE0039.JPG
GTA per DS? :O
GTA per DS? :O
wow, mi strappo i capelli :muro:
wow, mi strappo i capelli :muro:
Proprio ora che l'ho venduto :(
MauroGerman
13-01-2009, 13:33
mi sapete dire come funziona la garanzia per il wii?
Proprio ora che l'ho venduto :(
ero sarcastico x' non ho mai amato gta e non son mai riuscito a gustarmene adeguatamente uno. e dire che amai alla follia Mafia....
krizalid
13-01-2009, 13:43
mi sapete dire come funziona la garanzia per il wii?
chiami il centro assistenza (a vicenza) e la spedisci.
Poi tornerà nell'arco di 10 giorni circa
L'avevano fatto anche l'anno scorso, e alla fine non era nulla :O
ero sarcastico x' non ho mai amato gta e non son mai riuscito a gustarmene adeguatamente uno. e dire che amai alla follia Mafia....
Non confondiamo oro e piombo: Mafia è stato un giocone, GTA ha bisogno di tanti ammennicoli per fartelo piacere (e alla fine risulta, ai più, ripetitivo).
Non confondiamo oro e piombo: Mafia è stato un giocone, GTA ha bisogno di tanti ammennicoli per fartelo piacere (e alla fine risulta, ai più, ripetitivo).
Questa è decisamente una opinione, difatti io ho trova il gameplay di Mafia più noioso e ripetitivo ;) Quindi insomma parlare di oro e piombo...
E cmq Mafia o GTA che sia, io li vorrei su Wii di 'sti giochi, non su DS :|
Sono perfettamente d'accordo. ;)
Beh io vorrei i Dream Theater. :D
Change of Seasons in modalità Esperto, ho l'impressione che non molti arriverebbero alla fine :O :D
anche per me Mafia è stato nettamente superiore a GTA3 , sebbene in GTA3 si possano fare molte piu' cose, ma secondo me sia il sistema di combattimento che la trama e l'ambientazione erano superiori.
In GTA IV già la situazine è migliore.
Change of Seasons in modalità Esperto, ho l'impressione che non molti arriverebbero alla fine :O :D
Resta solo da capire se si crolla perchè scendi sotto la soglia minima o per sfinimento fisico :D
Ragazzi ho da pochi giorni preso WII...
Che giochi mi consigliate...?
Leggevo di guitar hero...com'è che funziona?esistono diverse "chitarre"?
TNX
Ragazzi ho da pochi giorni preso WII...
Che giochi mi consigliate...?
Leggevo di guitar hero...com'è che funziona?esistono diverse "chitarre"?
TNX
giochi dipende da cosa ti interessa,
ci sono dei giochi però, che si comprano " a prescindere" e direi che Super Mario Galaxy non puoi non averlo
per gh trovi a prezzi interessanti il 3, ma se vuoi proprio l'ultima novità o anche la batteria e microfono sei obbligato a prendere l'ultimo
E cmq Mafia o GTA che sia, io li vorrei su Wii di 'sti giochi, non su DS :|Il DS non è nato per questi giochi, eppure... Alla fine sono arrivati.
Il fatto che tra un po' il DS raggiungerà 100 milioni di pezzi venduti fa sì che diversi sviluppatori cerchino, alla fine, di accaparrarsi qualche giocatore con anima più hardcore.
Spero e credo che avverrà anche su Wii. Per certi versi, già avviene... MadWorld non lo vedrai mai su DS :asd:
giochi dipende da cosa ti interessa,
ci sono dei giochi però, che si comprano " a prescindere" e direi che Super Mario Galaxy non puoi non averloPer me imprescindibile è Zelda Twilight Princess, soprattutto per il contenuto scaricabile che ti permette di accedere alla Terra di Homebrew :asd:
Hartmann: il Wii ha troppi titoli brutti - 14/01/2009
[wii] Il boss della compagnia che ha rilasciato titoli come Carnival Games (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/939414.asp) ha dichiarato espressamente che "su Wii ci sono troppi titoli brutti".
"Il mercato dei giochi Wii sta raggiungendo il livello di quello PC di qualche anno fa, pieno di titoli low cost accessibili a tutti, ma che nessuno compra. Le software house rilasciano 10 titoli, dei quali solo due degni di nota, pensando che questi possano bastare a finanziare gli altri otto. Solo che le altre otto porcherie avranno il solo risultato di creare problemi in termini di produzione". "Perciò mentre il Wii è la console in maggior crescita," continua il producer di I Fantastici 4 e Silver Surfer (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/938093.asp), "si rischia di avere per essa un parco titoli privo di grossi brand e colmo di titoli-spazzatura".
Ricordiamo che 2K Games ha recentemente pubblicato Dora the Explorer: Dora Saves the Snow Princess (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/951184.asp) per PS2, Nintendo DS e Nintendo Wii.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=99642
Probabilmente Hartmann dice cose giuste, solo che nella posizione di chi ha pubblicato tali bestemmie videoludiche forse avrebbe fatto meglio a stare zitto :rolleyes:
Credo che anche l'autore della news di SpazioGames, tra le righe, si sia divertito a ricordare come Hartmann stesso abbia contribuito al trend che denuncia.
Io comunque non andrei a scomodare la scena videoludica del PC di tempo fa: basta prendere quella per il DS.
Io comunque non andrei a scomodare la scena videoludica del PC di tempo fa: basta prendere quella per il DS.
Ma il DS è casual per nascita, la Wii... per tradizione. Che cerca un po' di scrollarsi di dosso.
E' vero che titoli brutti, su Wii, ce ne sono tanti (hai voglia). Non sto qui a commentare Hartmann che lancia-il-sasso-e-nasconde-la-mano, ma forse le software house si sono lasciate prendere la mano dal fatto che la Wii è proprio nata da una casa per casual gamers, o che non ha un sistema grafico e di calcolo adatto agli ultimi giochi, o quello che volete voi.
Un po' cercano scuse, ma un po' tanto torto non hanno. :rolleyes:
miriddin
15-01-2009, 09:15
Ma il DS è casual per nascita, la Wii... per tradizione. Che cerca un po' di scrollarsi di dosso.
E' vero che titoli brutti, su Wii, ce ne sono tanti (hai voglia). Non sto qui a commentare Hartmann che lancia-il-sasso-e-nasconde-la-mano, ma forse le software house si sono lasciate prendere la mano dal fatto che la Wii è proprio nata da una casa per casual gamers, o che non ha un sistema grafico e di calcolo adatto agli ultimi giochi, o quello che volete voi.
Un po' cercano scuse, ma un po' tanto torto non hanno. :rolleyes:
Credo che sia semplicemente una questione di "opportunità commerciale": perchè come software house dovrei spendere di più per sviluppare un gioco di qualità per una consolle che ha una base di installato composta in maggioranza da gente che non distingue la differenza tra giochini e capolavori? Meglio invadere il mercato con una pletora di giochi mediocri dalle copertine sgargianti (fateci caso!) che attirino l' attenzione e contare su di un ritorno economico a fronte di un investimento praticamente nullo.
Poi, per carità, c' è anche chi lavora seriamente! E questo indipendentemente dalla potenza della consolle: ho preso "Disaster: Day of Crisis" e non ho toccato più la XBox 360 finchè non l' ho finito!
Meglio invadere il mercato con una pletora di giochi mediocri dalle copertine sgargianti (fateci caso!) che attirino l' attenzione e contare su di un ritorno economico a fronte di un investimento praticamente nullo.
Esatto, voglio dire, chi compra la wii non lo fa certo per la grafica e quindi certi titoli non ha senso svilupparli. La wii e' una console da divertimento multiplayer con controller innovativi che coinvolgono il giocatore al quale il paesaggio o le esplosioni perfette interessano pochissimo, conta piu' il sodo. Poi se vediamo la distribuzione tra le eta' e il sesso di questo target si puo' vedere come sia molto differente da xbox o ps3 : immagino che qui il pubblico femminile sia molto di meno, le persone ben mature idem quindi persone che giocano senza che gli freghi una cippa dell'aliasing o di avere una storia profonda etc. just fo fun :)
Personalmente vedo che i giochini piu' scemi o semplici tipo "le so tutte" attirano e divertono molto piu' che call of duty per wii :) e credo che il vero successo della wii sia proprio quello di essersi presa il pubblico che le altre console hanno scartato, conquistare un pochino anche gli altri giusto per qualche momento spensierato, fare giochi in concorrenza con xbox e ps3 sarebbe stato pericoloso
si, ma quello che i produttori non vogliono capire è che con titoli di qualità su wii si prenderebbero ulteriori fette di mercato.
potrebbe essere una console, vista la sua penetrazione nel mercato, veramente polivalente: dal gioco che fa' riunire davanti alla tv tutta la famiglia o ci organizzi la serata con amici, al gioco con le OO da gustarsi soli al VG del classico brand Nintendo (che per alcuni è un valore aggiunto).
Questo in effetti succede, ma il videogiocatore accanito si trova rapidamente a corto di titoli decenti e questo limita pesantemente la wii.
Questa console necessita di giochi "chiassosi", punto.... ma nemmeno la N ci crede, non pubblicizzando e nemmeno esportando in usa giochi ottimi come Disaster.
questione grafica: per me son tutte balle. Pare che ora l'HD sia una necessità o non puoi sviluppare. A me non pare che macchine della scorsa generazione non ci fossero capolavori.... eppure wii dovrebbe essere comunque più potente.
si, ma quello che i produttori non vogliono capire è che con titoli di qualità su wii si prenderebbero ulteriori fette di mercato.
potrebbe essere una console, vista la sua penetrazione nel mercato, veramente polivalente: dal gioco che fa' riunire davanti alla tv tutta la famiglia o ci organizzi la serata con amici, al gioco con le OO da gustarsi soli al VG del classico brand Nintendo (che per alcuni è un valore aggiunto).
Questo in effetti succede, ma il videogiocatore accanito si trova rapidamente a corto di titoli decenti e questo limita pesantemente la wii.
Questa console necessita di giochi "chiassosi", punto.... ma nemmeno la N ci crede, non pubblicizzando e nemmeno esportando in usa giochi ottimi come Disaster.
questione grafica: per me son tutte balle. Pare che ora l'HD sia una necessità o non puoi sviluppare. A me non pare che macchine della scorsa generazione non ci fossero capolavori.... eppure wii dovrebbe essere comunque più potente.
Esattamente.
Però, come si è detto, si vede la Wii come una consolle per "Brain Academy" & co.
Io ho preso la Wii perchè non m'interessa la grafica in primis (ho sempre giocato con un PC non ad alti livelli, ho sempre preferito il gameplay all'albero che proietta una bella ombra su una spiaggia assolata :p ) ma il divertimento, e su questo la Wii batte tutti. Ma, giustamente, nessuno crede di poter sviluppare giochi "hardcore" perchè non avrebbe il target: sbagliato!
Citavate "Disaster": l'ho appena preso usato, molto piacevole.
Ho CoD:WaW, Zelda: TP, Excite Truck: non mi sembrano giochi tanto casual! Cioè, alla fine qualcosa c'è! Togliendo CoD, che è multipiattaforma, ma le robe ci sono! Allora qualcuno ci crede(va)?
Gli stessi "The Conduit" e "MadWorld": non penso siano casual! :D
Insomma, c'è un po' di confusione. Ma concordo sul fatto che finchè non sarà la Grande N a metterci testa, sarà dura.
ma il fatto che non ci siano giochi buoni è una diceria di chi o la wii non la conosce o chi non è interessato ai generi che essa offre. Ma non è la verità.
giochi che offrono un divertimento e una sfida adeguata al giocatore singolo e smaliziato, ci sono. Ma sono numericamente pochi e chi ha alti ritmi di gioco o ha preferenze su titoli che wii copre pochissimo si ritrova troppo velocemente a corto e chiaramente deve passare ad altro lido.
Altri sanno di sta situazione e manco ci provano a prendere una wii.
secondo me nintendo, con i soldi che ha ora dovrebbe usare le proprie forze per spingere l'acceleratore e accontentare questi utenti.
Non ho parole...
http://www.metacafe.com/watch/2283148/super_mario/
:rotfl:
bronzodiriace
15-01-2009, 14:04
January 13th 2009 - The votes have been cast and the results are in. Rising Star Games is proud to announce that No More Heroes has received consistent recognition in the annual game of the year round-ups. Winning several awards for game design, story and visuals in the Nintendo Wii™ category of several awards, No More Heroes also made the top ten in many publications’ “Games of 2008” and was nominated for many more, including Nintendo Game of the Year at the Golden Joysticks.
The top UK awards are as follows:
Best Game Character (Travis Touchdown) - NGamer Golden Mario Awards
Best Action Game (Wii) - IGN
Best Story (Wii) - IGN
Winner ‘When We Were You’ Award (Travis Touchdown) - MTV Games Awards
Winner ‘You Got the Style’ Award - MTV Games Awards
#2 Best Wii Game - GamesMaster
#8 in Top 50 Games of 2008 - The Daily Telegraph
#10 in Top 25 Games of the Year - Official Nintendo Magazine
Top 10 finalist for Game of the Year - GameSpot
Highly Recommended shortlist for Ultimate Wii Game of the Year - NGamer Golden Mario Awards
Necroticism
15-01-2009, 14:04
Esattamente.
Però, come si è detto, si vede la Wii come una consolle per "Brain Academy" & co.
Io ho preso la Wii perchè non m'interessa la grafica in primis (ho sempre giocato con un PC non ad alti livelli, ho sempre preferito il gameplay all'albero che proietta una bella ombra su una spiaggia assolata :p ) ma il divertimento, e su questo la Wii batte tutti. Ma, giustamente, nessuno crede di poter sviluppare giochi "hardcore" perchè non avrebbe il target: sbagliato!
Citavate "Disaster": l'ho appena preso usato, molto piacevole.
Ho CoD:WaW, Zelda: TP, Excite Truck: non mi sembrano giochi tanto casual! Cioè, alla fine qualcosa c'è! Togliendo CoD, che è multipiattaforma, ma le robe ci sono! Allora qualcuno ci crede(va)?
Gli stessi "The Conduit" e "MadWorld": non penso siano casual! :D
Insomma, c'è un po' di confusione. Ma concordo sul fatto che finchè non sarà la Grande N a metterci testa, sarà dura.
Considera però che CoD5 e Disaster sono stati dei flop in termini di vendite. Giustamente le softhouse possono pensare "chi me lo fa fare di rischiare?". No More Heroes è andato meglio, ma è comunque molto lontano dai numeri che si fanno sulle altre console, e lontanissimo dai numeri che fa Nintendo.
se e' per questo molti dimenticano sempre star wars con il potere della forza e la guerra dei cloni che non sono capolavori, ma certamente con i controlli della wii rendono i duelli e l'uso della forza molto meglio delle versioni con grafica piu' spinta. Pero' se si vanno a vedere le vendite proprio di questi due titoli probabilmente si scopre che hanno venduto di piu' quelli piu' "pompati" semplicemente perche' certi tipi di giochi sono stereotipi delle altre console o del PC. Ormai la vedo dura scardinare certe catalogazioni e non e' facile per le software house rischiare, daltronde come dargli torto? Se investi dei soldi lo fai per rientrarci e andare sul sicuro :)
bronzodiriace
15-01-2009, 18:05
While the series has usually appear first on our land, Metroid Prime already has its Japanese release date of taking effect at 19 February. Belonging to the range Wii Asobu Selection, this remake of the duo will logically Wiimote/Nunchuk which also unveiled its full potential with the episode that concluded the trilogy, Metroid Prime 3 : Corruption. The 16/9ème will be extended and achievement should be lifted slightly to the final offer finer textures.
Metroid prime su Wii
COmandi alla metroid prime III corruption
16:9 480p, grafica e textures migliorate.
Prezzo 29 euro.
While the series has usually appear first on our land, Metroid Prime already has its Japanese release date of taking effect at 19 February. Belonging to the range Wii Asobu Selection, this remake of the duo will logically Wiimote/Nunchuk which also unveiled its full potential with the episode that concluded the trilogy, Metroid Prime 3 : Corruption. The 16/9ème will be extended and achievement should be lifted slightly to the final offer finer textures.
Ma che è, Babelfish? :doh:
E comunque, aspetto ancora che rifacciano Wind Waker in 16:9 e 480p. Metroid Prime non mi interessa, è troppo lento :O
E comunque, aspetto ancora che rifacciano Wind Waker in 16:9 e 480p. Metroid Prime non mi interessa, è troppo lento :O
Quoto!! :D
bronzodiriace
16-01-2009, 00:20
io lo prendo sicuro
i controlli di metroid corruption sono orgasmatici.
io lo prendo sicuro
i controlli di metroid corruption sono orgasmatici.Quoto! Ma ormai qualsiasi FPS per Wii ce li ha, e sarebbe assurdo il contrario. Ce li hanno pure i porting homebrew di Doom e di Quake!
Comunque, a me non dispiace affatto che Metroid Prime sia lento, anzi! Per me è quasi tutto lì, il suo fascino! Non è il classico FPS dove devi per forza fraggare tutto quello che si muove. In Corruption perdevo tempo a guardarmi le sconografie e ad ascoltarmi le musiche! :ave:
bronzodiriace
16-01-2009, 00:46
Quoto! Ma ormai qualsiasi FPS per Wii ce li ha, e sarebbe assurdo il contrario. Ce li hanno pure i porting homebrew di Doom e di Quake!
Comunque, a me non dispiace affatto che Metroid Prime sia lento, anzi! Per me è quasi tutto lì, il suo fascino! Non è il classico FPS dove devi per forza fraggare tutto quello che si muove. In Corruption perdevo tempo a guardarmi le sconografie e ad ascoltarmi le musiche! :ave:
quoto duro
L'art design dei retro studios è qualcosa di fantastico.
Modellano ogni stanza a mano :eek:
Sono una spanna sopra a tutti quanto a direzione artistica
Phendrana.
La prima volta che arrivai a Phendrana rimasi allibito, la musica stupenda.
Per non parlare di Elysia :)
quoto duro
in effetti, vedendo i video di "the conduit", potrà essere anche tecnicamente fantastico, ma quanto a stile :muro:
mi sono unito ieri al club dei possessori Wii! Che dire.. sono più che soddisfatto, la grafica delle console di vecchia generazione l'ho sempre considerata sufficientemente realistica (a parte magari PS2 che aveva qualche texture sporca di troppo). Per ora mi sto finendo Metroid Prime 2: Echoes che non avevo finito col cubo, in attesa di comprarmi il 3° episodio!
Ho ricevuto COD3 insieme alla console ed i controlli sono a dir poco frustranti, non so se riuscirò a giocarci.. Tra l'altro non riesco a distinguere i tedeschi dagli alleati xD
E cosa dire di WII Sports e WII Play? Beh, ieri ho chiamato due amici e ci siamo fatti tante risate! Era dai tempi di Mario Kart Double Dash e Mario Party 6 che non mi facevo un multiplayer del genere!
Viva Nintendo!
85francy85
16-01-2009, 10:05
mi sono unito ieri al club dei possessori Wii! Che dire.. sono più che soddisfatto, la grafica delle console di vecchia generazione l'ho sempre considerata sufficientemente realistica (a parte magari PS2 che aveva qualche texture sporca di troppo). Per ora mi sto finendo Metroid Prime 2: Echoes che non avevo finito col cubo, in attesa di comprarmi il 3° episodio!
Ho ricevuto COD3 insieme alla console ed i controlli sono a dir poco frustranti, non so se riuscirò a giocarci.. Tra l'altro non riesco a distinguere i tedeschi dagli alleati xD
E cosa dire di WII Sports e WII Play? Beh, ieri ho chiamato due amici e ci siamo fatti tante risate! Era dai tempi di Mario Kart Double Dash e Mario Party 6 che non mi facevo un multiplayer del genere!
Viva Nintendo!
pensa che COD3 è stato il primo gioco che ho preso sperando in un gran giocone :asd:. I controlli sono fatti da culo anzi forse sono anche troppo generoso, è inutilizzabile per me:muro: :muro: :muro:
.
grazie a dio quando impugnerai il wiimote per giocare a Metroid Corruption, cod3 diventerà solo un brutto e lontano ricordo.
me lo regalarono con la console, lo rivendetti per disperazione causa controlli.
bronzodiriace
16-01-2009, 11:48
Da questa settimana ci sono delle importanti novità.
1) SPEDIZIONI GRATUITE PER IL CONSUMATORE: il cliente finale non deve più sostenere alcuna spesa per inviare un prodotto al centro riparazioni. Grazie a un accordo stretto con TNT è ora infatti possibile recarsi presso uno degli oltre 1200 TNT points disseminati lungo tutto il territorio italiano per usufruire gratis di un invio tramite corriere. In alternativa, su richiesta del cliente, è anche possibile organizzare un pick up a domicilio, sempre tramite corriere TNT. Il tutto, sempre previa apertura di una pratica di riparazione, effettuabile contattando Nintendo.
2) NUMERO VERDE PER L'INFOLINE: per aprire una pratica di riparazione o per avere semplicemente informazioni sui prodotti Nintendo è possibile ora comporre il numero verde 800 904 924 per chiamate da rete fissa, in modo completamente gratuito per il cliente. La vecchia numerazione 199 309 067 rimane invece attiva per chiamate da rete mobile.
3) APERTURA PRATICA DI RIPARAZIONE E CONTROLLO DELLO STATO DELLA STESSA ONLINE: per chi preferisse aprire una pratica di riparazione online per Wii, DS e DS Lite, ora può farlo dal sito Home - Nintendo. E' inoltre possibile controllare, sempre online, lo stato del proprio prodotto già inviato presso il centro riparazioni.
STATO DELLE RIPARAZIONI: http://nintendo.stitaly.it
Già testato in negozio (siamo stati tra i primi per puro caso, al telefono ci hanno detto che il sistema era stato aggiornato da 15 minuti).
Direi che sono miglioramenti assai graditi.
ad esempio moh 2 è tutto un altro mondo...
Aragorn77
16-01-2009, 12:43
ad esempio moh 2 è tutto un altro mondo...
Quoto in pieno! Lo sto giocando in questi giorni e devo dire, a conferma di quanto detto da molti, che i controlli sono imho addirittura superiori a Metroid Prime 3.
quoto duro
Phendrana.
...devo cercare MP3:C a buon prezzo... :D:D:D
Aragorn77
16-01-2009, 16:10
...devo cercare MP3:C a buon prezzo... :D:D:D
Naturale, MP3 è un must. Al di la dei controlli non c'è paragone con MOHH2.
quoto duro
Phendrana.
Ultra quoto! Purtroppo non ho giocato i primi due capitoli, non avendo mai avuto il cubo, e ora che potrei giocarli sul wii non ne ho cmq voglia perchè non mi va di giocarlo con un pad. :)
Ho provato il 2 sul cubo di un amico una volta... in certi momenti un po' caotici era una palla litigare con le leve del pad per mirare bene. :rolleyes:
Il 3 quasi quasi me lo rigioco... ;)
bronzodiriace
16-01-2009, 18:42
Ultra quoto! Purtroppo non ho giocato i primi due capitoli, non avendo mai avuto il cubo, e ora che potrei giocarli sul wii non ne ho cmq voglia perchè non mi va di giocarlo con un pad. :)
Ho provato il 2 sul cubo di un amico una volta... in certi momenti un po' caotici era una palla litigare con le leve del pad per mirare bene. :rolleyes:
Il 3 quasi quasi me lo rigioco... ;)
il primo esce con controlli rifatti e grafica migliorata
gamling, il primo metroid prime è uno dei capolavori indiscussi a cui bisogna giocare
il primo esce con controlli rifatti e grafica migliorata
gamling, il primo metroid prime è uno dei capolavori indiscussi a cui bisogna giocare
Avevo sentito qualcosa del genere nell'ultimo periodo. Bene, non mi tirerò indietro! ;)
Da questa settimana ci sono delle importanti novità.
1) SPEDIZIONI GRATUITE PER IL CONSUMATORE: il cliente finale non deve più sostenere alcuna spesa per inviare un prodotto al centro riparazioni. Grazie a un accordo stretto con TNT è ora infatti possibile recarsi presso uno degli oltre 1200 TNT points disseminati lungo tutto il territorio italiano per usufruire gratis di un invio tramite corriere. In alternativa, su richiesta del cliente, è anche possibile organizzare un pick up a domicilio, sempre tramite corriere TNT. Il tutto, sempre previa apertura di una pratica di riparazione, effettuabile contattando Nintendo.
2) NUMERO VERDE PER L'INFOLINE: per aprire una pratica di riparazione o per avere semplicemente informazioni sui prodotti Nintendo è possibile ora comporre il numero verde 800 904 924 per chiamate da rete fissa, in modo completamente gratuito per il cliente. La vecchia numerazione 199 309 067 rimane invece attiva per chiamate da rete mobile.
3) APERTURA PRATICA DI RIPARAZIONE E CONTROLLO DELLO STATO DELLA STESSA ONLINE: per chi preferisse aprire una pratica di riparazione online per Wii, DS e DS Lite, ora può farlo dal sito Home - Nintendo. E' inoltre possibile controllare, sempre online, lo stato del proprio prodotto già inviato presso il centro riparazioni.
STATO DELLE RIPARAZIONI: http://nintendo.stitaly.it
Già testato in negozio (siamo stati tra i primi per puro caso, al telefono ci hanno detto che il sistema era stato aggiornato da 15 minuti).
Direi che sono miglioramenti assai graditi.
Ma dico......OTTIMO!
Ricordo male io, o Metroid Prime aveva l'aim-lock? Come facevi ad avere problemi con la mira? :O
I controlli di MP erano ottimi anche per il pad. Anche il design era fenomenale. Non erano quelli i problemi. Il problema era che il gioco era troppo lento per gli standard di Metroid. Se giocavi prima a Super Metroid e poi al Prime, ti sembrava di essere passato a una moviola.
Inoltre, mi hanno tolto il Bomb Jumping. Non li perdonerò mai per questo :O
Ricordo male io, o Metroid Prime aveva l'aim-lock? Come facevi ad avere problemi con la mira? :O
Forse ricordo male, o forse, come nel 3, si poteva disattivare. Non so, se c'era ed ho avuto comunque problemi vorrà dire che il mio amico in quell'occasione non mi ha spiegato come mirare. :)
Forse ricordo male, o forse, come nel 3, si poteva disattivare. Non so, se c'era ed ho avuto comunque problemi vorrà dire che il mio amico in quell'occasione non mi ha spiegato come mirare. :)
Beh, se ti è piaciuto il 3, credo che anche i primi 2 valgano la pena. E anche se non li stessero rifacendo con i comandi del Wii, ti direi di prenderli lo stesso, perchè i comandi sono ottimi ugualmente. Probabilmente il tuo amico non ti avrà spiegato nulla, ma si imparano davvero in tre secondi.
La lentezza del gioco e l'assenza del Bomb Jumping sono problemi miei, ma non userei i comandi del GC come deterrente per l'acquisto personalmente. Naturalmente, ora che li stanno rifacendo migliorati, non c'è più motivo di prendere quelli per GC... anche perchè il loro prezzo sull'usato è più o meno quello.
Per Wind Waker invece spero mantengano anche i controlli del cubo, perchè a dire il vero non mi viene in mente alcun modo per migliorare il gioco con il Wiimote. Solo la bacchetta, ma quella la usi una volta ogni mezz'ora.
MauroGerman
16-01-2009, 22:01
i wiimote non originali sono precisi o è meglio andare sull'originale?
Beh, se ti è piaciuto il 3, credo che anche i primi 2 valgano la pena. E anche se non li stessero rifacendo con i comandi del Wii, ti direi di prenderli lo stesso, perchè i comandi sono ottimi ugualmente. Probabilmente il tuo amico non ti avrà spiegato nulla, ma si imparano davvero in tre secondi.
La lentezza del gioco e l'assenza del Bomb Jumping sono problemi miei, ma non userei i comandi del GC come deterrente per l'acquisto personalmente. Naturalmente, ora che li stanno rifacendo migliorati, non c'è più motivo di prendere quelli per GC... anche perchè il loro prezzo sull'usato è più o meno quello.
Per Wind Waker invece spero mantengano anche i controlli del cubo, perchè a dire il vero non mi viene in mente alcun modo per migliorare il gioco con il Wiimote. Solo la bacchetta, ma quella la usi una volta ogni mezz'ora.
Beh, considerato che tanto a breve (o meglio, se e quando arriverà per posta) sarò occupato con okami nel poco tempo a disposizione, e dal momento che tanto voglio rigiocare il 3 prima o poi, posso anche aspettare le nuove edizioni. :)
Basta lunedi vado a prendermi anch'io una wii!!!!:D :D
ciao ragazzi, volevo sapere.. che tipo di rumore fa la ventola del vostro wii?
fa un pò di ronzio? a me lo fa soprattutto in verticale.. pensate che sia normale?
Per intenderci il game cube fa meno rumore (sempre senza disco inserito)
ciao ragazzi, volevo sapere.. che tipo di rumore fa la ventola del vostro wii?
fa un pò di ronzio? a me lo fa soprattutto in verticale.. pensate che sia normale?
Per intenderci il game cube fa meno rumore (sempre senza disco inserito)
Direi proprio di no, al mio in verticale o in orizzontale la ventola è inudibile...poi dipende dal ronzio che intendi.
Ovvio che se sigillo tutte le finestre e smetto anche di respirare qualkosa la sento :D se mi avvicino al wii
carter100
17-01-2009, 15:37
Confermo, non mi è mai parso di sentire nessun ronzio (da 1 distanza normale, un paio di metri dalla console).
Direi proprio di no, al mio in verticale o in orizzontale la ventola è inudibile...poi dipende dal ronzio che intendi.
Ovvio che se sigillo tutte le finestre e smetto anche di respirare qualkosa la sento :D se mi avvicino al wii
Confermo, non mi è mai parso di sentire nessun ronzio (da 1 distanza normale, un paio di metri dalla console).
io intendo avvicinando l'orecchio alla ventola, si sente un ronzio? oppure solo l'aria che esce?
io intendo avvicinando l'orecchio alla ventola, si sente un ronzio? oppure solo l'aria che esce?7
Bhè non credo che si può pretendere si non sentire ASSOLUTAMENTE il motore della ventola per quanto piccola possa essere...ovvio che se avvicino l'orecchio riesco a sentire un DEBOLISSIMO ronzio...ma è davvero impercettibile!
7
Bhè non credo che si può pretendere si non sentire ASSOLUTAMENTE il motore della ventola per quanto piccola possa essere...ovvio che se avvicino l'orecchio riesco a sentire un DEBOLISSIMO ronzio...ma è davvero impercettibile!
non so cosa tu intenda per debolissimo ma io riesco a sentirlo.. non so se mandarla in garanzia o tenerla cosi.
non so cosa tu intenda per debolissimo ma io riesco a sentirlo.. non so se mandarla in garanzia o tenerla cosi.
intendo dire che se non sollevo la console, portandomela all'orekkio non sento niente....figuriamoci se sono a 2 metri dalla wii, giocando a Star Wars col Dolby acceso :D
Un conto è che la senti mentre giochi o in situazioni normali, un conto e se ti avvicini senza nemmeno respirare e ci "stampi" l'orekkio sopra! :D
Ma raffredda bene!? noti scatti di vario tipo nei giochi!? La console si blokka?!
intendo dire che se non sollevo la console, portandomela all'orekkio non sento niente....figuriamoci se sono a 2 metri dalla wii, giocando a Star Wars col Dolby acceso :D
Un conto è che la senti mentre giochi o in situazioni normali, un conto e se ti avvicini senza nemmeno respirare e ci "stampi" l'orekkio sopra! :D
Ma raffredda bene!? noti scatti di vario tipo nei giochi!? La console si blokka?!
Io invece sento il ronzio anche ad un metro di distanza, ovviamente non mentre gioco (anzi a volte questo ronzio produce anche una vibrazione delle plastiche che causa ancora più rumore, soprattutto posizionando la consolle verticalmente con l'apposito stand). Il raffreddamento credo che vada in quanto non ho mai avuto nessuno dei problemi da te descritti.
In ogni caso ho già imballato tutto, se è tutto a posto e sono solo io un pò paranoico voglio che sia la Nintendo a dirmelo xD
Grazie mille, vi faccio sapere :)
carter100
18-01-2009, 13:21
Io invece sento il ronzio anche ad un metro di distanza, ovviamente non mentre gioco (anzi a volte questo ronzio produce anche una vibrazione delle plastiche che causa ancora più rumore, soprattutto posizionando la consolle verticalmente con l'apposito stand). Il raffreddamento credo che vada in quanto non ho mai avuto nessuno dei problemi da te descritti.
In ogni caso ho già imballato tutto, se è tutto a posto e sono solo io un pò paranoico voglio che sia la Nintendo a dirmelo xD
Grazie mille, vi faccio sapere :)
Per me è normale, quando ieri ti ho detto che a 2 metri non sentivo nulla, intendevo con tv con volume normale. Se lascio la tv muta e nessuno parla nei paraggi, anche io a 1 metro sento il rumore della ventola, e credo sia del tutto normale, in fondo gira.
Non so dirti invece sulla vibrazione delle plastiche, avendola sempre e solo in verticale, e quindi non saprei fare 1 confronto.
Comunque, se può farti stare più tranquillo, mandala, ma se ci fossero stati problemi, credo che non avresti potuto giocarci senza problemi.
Fai comunque sapere ;)
Per me è normale, quando ieri ti ho detto che a 2 metri non sentivo nulla, intendevo con tv con volume normale. Se lascio la tv muta e nessuno parla nei paraggi, anche io a 1 metro sento il rumore della ventola, e credo sia del tutto normale, in fondo gira.
Non so dirti invece sulla vibrazione delle plastiche, avendola sempre e solo in verticale, e quindi non saprei fare 1 confronto.
Comunque, se può farti stare più tranquillo, mandala, ma se ci fossero stati problemi, credo che non avresti potuto giocarci senza problemi.
Fai comunque sapere ;)
Ma si preferisco anche perchè per il momento mi stavo godendo gli ultimi capolavori del Game Cube, che posso tranquillamente giocare sulla mia vecchia console.. Cose del calibro di Metroid Prime 2 e Paper Mario.. Ne avrò abbastanza per tutte le 2 o 3 settimane dell' RMA :D
ragazzi ho un problema con ALONE IN THE DARK per Wii. Praticamente ho collegato la Wii con cavo VGA (e adattatore apposta) al monitor del PC che supporta solo (giustamente) l'impostazione EDTV/HDTV (480p) (infatti con le altre impostazioni mi esce l'errore "fuori campo"). Il problema è che a quanto pare ALONE IN THE DARK non ne vuole sapere di partire a quella risoluzione, ma parte sempre a 480i e quindi di fatto non posso giocarci. Tutti gli altri giochi (anche quelli che ufficialmente non supportano la 480p) mi vanno senza problemi. Qualche suggerimento????
ragazzi ho un problema con ALONE IN THE DARK per Wii. Praticamente ho collegato la Wii con cavo VGA (e adattatore apposta) al monitor del PC che supporta solo (giustamente) l'impostazione EDTV/HDTV (480p) (infatti con le altre impostazioni mi esce l'errore "fuori campo"). Il problema è che a quanto pare ALONE IN THE DARK non ne vuole sapere di partire a quella risoluzione, ma parte sempre a 480i e quindi di fatto non posso giocarci. Tutti gli altri giochi (anche quelli che ufficialmente non supportano la 480p) mi vanno senza problemi. Qualche suggerimento????
Ecco il problema più grosso del cavo VGA per Wii, almeno qui in Europa. Non tutti i giochi supportano il 480p da noi.
Giocaci su un televisore normale, è l'unica possibilità.
Però, non credevo che proprio Alone in the Dark non lo supportasse. Capirei se fosse roba a bassissimo budget come Baroque, ma AITD? Strano.
ragazzi...ho appena preso un gioco Game Cube...per giocarci ho bisogno per forza di una memory card della GC? oppure posso utilizzare la scheda sd o la memoria della wii? (ho già il Joypad)
Dark Schneider
19-01-2009, 01:18
ragazzi...ho appena preso un gioco Game Cube...per giocarci ho bisogno per forza di una memory card della GC? oppure posso utilizzare la scheda sd o la memoria della wii? (ho già il Joypad)
Memory card del cubo.
ho inviato oggi 20/1 il Wii usufruendo delle spese di spedizione a carico di Nintendo con la TNT. Vediamo quando torna.. Chi fa delle scommesse? :D
krizalid
20-01-2009, 11:04
10 giorni e ti ritorna a casa!
10 giorni e ti ritorna a casa!
lo spero anche io :D
Ecco il problema più grosso del cavo VGA per Wii, almeno qui in Europa. Non tutti i giochi supportano il 480p da noi.
Giocaci su un televisore normale, è l'unica possibilità.
Però, non credevo che proprio Alone in the Dark non lo supportasse. Capirei se fosse roba a bassissimo budget come Baroque, ma AITD? Strano.
per ora mi è capitato solo con Alone in the dark e con Worms, tutti gli altri (Wii Sports, Wii Play, MK: Armageddon, Mario Karts, Super Smash bros brawl, Fifa 09) vanno.
Cmq è allucinante sta roba, spero che tutti i giochi in uscita d'ora in poi supportino i 480p. (comunque alone in the dark nn è che sia sto granchè eh come qualità! :D )
char6676
20-01-2009, 22:14
ciao a tutti,
da stasera ho un problemino strano...sul mio tv lcd ho due prese scart...
sulla prima ho il digitale terrestre, mentre sulla seconda la wii...
ebbene...vado per giocare, metto sul secondo AV...e risultato vedo tutto in bianco e nero :eek: :eek: :eek:
m'è venuto un mezzo infarto...allora inizio a fare prove...
invertendo la situazione tutto torna a posto...ma nn ha alcun senso che col digit terrestre sul secondo AV si vede bene , mentre con la wii no....
a qlcno è già successa na cosa simile percaso?
nel caso...mi conviene tanto prendere il cavo component ?
tnx per le info
Hitman47
20-01-2009, 22:41
1 - prendi il component....ti si vedrà molto meglio
2- possibilissimo che non tutte e due le prese Scart supportino il segnale RGB a 60Hz http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
char6676
20-01-2009, 22:44
1 - prendi il component....ti si vedrà molto meglio
2- possibilissimo che non tutte e due le prese Scart supportino il segnale RGB a 60Hz http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
mmm allora per quanto dici nel punto 2 , ho visto che nei settaggi la wii era impostata sui 50hz...
per il punto 1 invece...il cavo ho visto che costa 30€ ma ne vale veramente la pena ??:stordita:
Hitman47
20-01-2009, 23:13
sì....soprattutto sugli lcd perchè mandi il wii in progressivo....
per ora mi è capitato solo con Alone in the dark e con Worms, tutti gli altri (Wii Sports, Wii Play, MK: Armageddon, Mario Karts, Super Smash bros brawl, Fifa 09) vanno.
Cmq è allucinante sta roba, spero che tutti i giochi in uscita d'ora in poi supportino i 480p. (comunque alone in the dark nn è che sia sto granchè eh come qualità! :D )
Non è un granchè, ma sembrava un gioco parecchio hypato, per cui mi immaginavo che ci mettessero tutti gli orbelli del caso.
Per quanto riguarda i giochi che non hanno il 480p... diciamo che principalmente ti conviene stare alla larga dalle conversioni arcade (Metal Slug, Guilty Gear, etc.)
Non è un granchè, ma sembrava un gioco parecchio hypato, per cui mi immaginavo che ci mettessero tutti gli orbelli del caso.
Per quanto riguarda i giochi che non hanno il 480p... diciamo che principalmente ti conviene stare alla larga dalle conversioni arcade (Metal Slug, Guilty Gear, etc.)
l'unico altro modo per risolvere questo problema è acquistare un tv box da 15€ e usarlo solo per giocare ai 3 giochi che non supportano il 480p..
cmq è assurda sta situazione, è vero che il Wii non è HD, però cazzo sembra di avere tra le mani una console di 2 generazioni fa come possibilità di collegamenti (l'x360 si può collegare in mille modi con 1000 cavi diversi e supporta persino i 16:10!!!!) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.