View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
ma nessuno di voi è riuscito ad installare l'homebrew channel sul wii? vorrei installarlo anche io ma ho bisogno di alcune delucidazioni.....Installato senza alcun problema seguendo pedissequamente le istruzioni :D
Dicci pure cosa non ti è chiaro.
Ventresca
14-10-2008, 19:57
installato senza nessun problema seguendo le varie indicazioni nel readme...
come al solito, la prima volta che si fa qualcosa (vedi installare CF su una PSP) sembra tutto difficile, ma in fin dei conti e' banale (se si seguono le istruzioni e non si inventa nulla!)
comunque dimmi che problemi hai e vediamo di risolvere
semplice: quel genio di mio fratello ha aggiornato il wii alla versione 3.3E:
la procedura per l'installazione del HB Channel tramite zelda è la stessa anche con questo firmware o va cambiato qualcosa? potresti dirmi dove hai preso il readme in questione :stordita: , io ho trovato molti video su youtube alcune guide su forum più o meno dedicati, ma nessuno che citasse nello specifico cosa fare con un wii europeo con FW 3.3E...
Grazie in anticipo
Hitman47
14-10-2008, 20:17
semplice: quel genio di mio fratello ha aggiornato il wii alla versione 3.3E:
la procedura per l'installazione del HB Channel tramite zelda è la stessa anche con questo firmware o va cambiato qualcosa? potresti dirmi dove hai preso il readme in questione :stordita: , io ho trovato molti video su youtube alcune guide su forum più o meno dedicati, ma nessuno che citasse nello specifico cosa fare con un wii europeo con FW 3.3E...
Grazie in anticipo
il 3.3 non crea assolutamente problemi....solo qualche homebrew non ti andrà...ma tanto puoi sempre tornare al 3.2E con altri homebrew...
comunque:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=464
;) ;)
D3stroyer
14-10-2008, 20:23
insomma quanto manca ancora all'annuncio del prossimo supermario o zelda? Inizio a spazientirmi di questa accozzaglia di trash lowcost a gogo.
Hitman47
14-10-2008, 20:25
Inizio a spazientirmi di questa accozzaglia di trash lowcost a gogo.
nei titoli di??
il 3.3 non crea assolutamente problemi....solo qualche homebrew non ti andrà...Quali? E come mai non vanno?
Hitman47
14-10-2008, 20:39
Quali? E come mai non vanno?
uno su tutti, l'ottimo Starfall....funziona solo con la 3.2....
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Starfall
ma tanto, ripeto, ormai non è più un problema neanche il downgrade....
uno su tutti, l'ottimo Starfall....funziona solo con la 3.2....
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Starfall
ma tanto, ripeto, ormai non è più un problema neanche il downgrade....Già, però devi installare il cIOS... Che ti invalida la garanzia.
Ma anche toglierlo non è un problema ;)
Necroticism
14-10-2008, 22:14
Buone (e inaspettate) notizie: lo spettacolare hack'n slash dei Vanillaware, OboroMurasamaYoutouden o Murasama : Demon Blade arriverà anche in Europa! :D
http://www.nintendowiifanboy.com/2008/10/13/rising-star-games-announces-valhalla-knights-muramasa-arc-rise/
Gameplay video:
http://www.gametrailers.com/player/41056.html
Quelli di Odin's Sphere! :)
Ah, comunque volevo comunicarvi: la modifica software per l'esecuzione di dischi di backup funziona :)
L'unica nota è che non mi è parso funzionare l'installer del cIOS, è stato necessario il wad.
Hitman47
15-10-2008, 00:24
Già, però devi installare il cIOS... Che ti invalida la garanzia.
Ma anche toglierlo non è un problema ;)
no..lo starfall non richiede nessun cIOS.....per niente...
no..lo starfall non richiede nessun cIOS.....per niente...Per il downgrade al firmware 3.2 sì. Se non erro è indispensabile per il Wii Downgrader.
Dicevo per Ventresca.
Hitman47
15-10-2008, 09:09
Per il downgrade al firmware 3.2 sì. Se non erro è indispensabile per il Wii Downgrader.
Dicevo per Ventresca.
no...basta usare l'AnyRegion Changer ;)
Hitman47
15-10-2008, 09:19
Toshinden per Wii
http://i437.photobucket.com/albums/qq100/moorangol/toshi.jpg
no...basta usare l'AnyRegion Changer ;)Fa il downgrade del firmware? :wtf:
Toshinden per WiiE' quel Battle Arena Toshinden?
Hitman47
15-10-2008, 10:21
Fa il downgrade del firmware? :wtf:
http://wiibrew.org/wiki/AnyRegion_Changer
dai un'occhiata quì...
http://wiibrew.org/wiki/AnyRegion_ChangerCapito... :fagiano:
AnyRegion Changer will also install System Menu 3.2 and the appropriate IOS for any of the three main regions.
Capito... :fagiano:
Estremamente comodo quell'homebrew. L'ho usato anche per comprare Rondo of Blood per TGX, che è uscito solo nella Virtual Console giapponese. E forse lo userò per Gradius Rebirth, se uscirà prima in Giappone.
Ieri per puro caso ,in un ipermercato nelle mie vicinanze,ho visto No more hero nuovo,a 19 euro..........
secondo voi ne vale la pena?
Avevo comprato qualche mese fà RED STEEL ma dopo i primi livelli...l'ho un pò tralasciato...non mi prende.....
No more hero e RED STEEL sono "simili" ?
The Incredible
17-10-2008, 11:36
non ho capito, ora è possibil giocare a giochi di backup senza modifica fisica?
quando escono pes 2009 per wii?
Ieri per puro caso ,in un ipermercato nelle mie vicinanze,ho visto No more hero nuovo,a 19 euro..........
secondo voi ne vale la pena?A 19 euro, sì. A 54 euro (prezzo di lancio, se non erro), solo se ti piace il genere :fagiano:
Si scrive "No more heroES", comunque.
Avevo comprato qualche mese fà RED STEEL ma dopo i primi livelli...l'ho un pò tralasciato...non mi prende.....
No more hero e RED STEEL sono "simili" ?Ma manco p'o cazz! :ciapet:
Difficilmente troverai qualcosa di simile ai giochi di Suda51! :D
non ho capito, ora è possibil giocare a giochi di backup senza modifica fisica?Sì. Ma si dice "backup di giochi", non "giochi di backup" :asd:
quando escono pes 2009 per wii?È così bello che usi il plurale maiestatico? :asd:
Comunque esce a marzo, come per PES 2008. Forse febbraio.
alyfastman
17-10-2008, 12:09
Sì. Ma si dice "backup di giochi", non "giochi di backup" :asd:
qualcuno mi illumina???
Ventresca
17-10-2008, 12:52
un enorme grazie a maxart per le dritte, questo pomeriggio provo a fare questa benedetta modifica via software, mi faccio prestare un zelda (il mio l'ho venduto) apposta per installare l'homebrew channel....
Jeegsephirot
17-10-2008, 13:05
Toshinden per Wii
:eek: avevo il 3 su PS1, ci ho passato non so quante ore sopra. Notizia gaudiosa non ce che dire :D
qualcuno mi illumina???Qui sul forum non si può, ma in altri forum (anche italiani) è spiegata per filo e per segno (tranne dove reperire alcuni file, per i quali si lascia all'"esperienza" dell'utente :D).
Dato che non si hanno notizie di un rilascio in occidente, ho comprato dallo Shop giapponese Gradius Rebirth.
A quanto ho capito, è una sorta di raccolta di roba dei vecchi Gradius. La grafica è molto vecchio stile, ma funzionale. Il widescreen pare supportato, anche se alcuni oggetti sono poco tondi in ogni caso. Il gameplay però è poco bilanciato: nel senso che si possono raccogliere power-up dai nemici e potenziare parecchio la nave, ma appena si perde una vita la nave si torna al livello iniziale di equipaggiamento... e negli stage più avanti, con il livello iniziale combini ben poco. Quindi bisogna cercare di non sbagliare. Il sistema di power-up ti permette di raccogliere sfere che ti fanno scegliere quale power-up attivare. Quelli più potenti richiedono più sfere, quindi bisogna scegliere saggiamente.
Non ho mai giocato a un Gradius prima (di solito vado sul verticale), ma sembra interessante. Molti su vari forum si sono lamentati che è praticamente riciclato dai Gradius vecchi, senza nulla di nuovo... non avendoli giocati, fortunatamente questo problema per me non si pone. Ci sono parecchi testi in giapponese, più di quanto mi aspettassi in uno shmup, ma non sono utili ai fini del gameplay.
The Incredible
18-10-2008, 09:12
Sì. Ma si dice "backup di giochi", non "giochi di backup" :asd:
ma cavoli io e tanti altri che abbiamo fatto la modifica hardware... come va questa sotfware?
Hitman47
18-10-2008, 09:50
ma cavoli io e tanti altri che abbiamo fatto la modifica hardware... come va questa sotfware?
continua a tenerti la hardware....
DaK_TaLeS
18-10-2008, 10:17
continua a tenerti la hardware....
Dategli tempo... :asd:
Hitman47
18-10-2008, 12:23
Dategli tempo... :asd:
lo so benissimo....ma al momento chi ha la hardware se la tenesse :D
TurboDiesel
18-10-2008, 14:34
Ciao a tutti..
vorrei chiedere un consiglio..
io collego la mia wii alla tele tramite il classici cavi in dotazione.. se la collegassi utilizzando un cavo component noterei un miglioramento?! ne vale la pena?! ho una tele 42" hd ready (kuro)..
giusto per non fare una spesa inutile! :p
grazie!
Hitman47
18-10-2008, 14:44
direi proprio di sì....
component e 480p...
TurboDiesel
18-10-2008, 15:04
direi proprio di sì....
component e 480p...
:) perfetto!!! allora lunedì farò l'ordine!!! :)
grazie!!!
italiansnake
18-10-2008, 23:38
Devi vedere se il tuo televisore ha un buon scaler.. il mio che non lo ha, collegando il wii via component ('tacci loro, 25 euro di cavo per vedere peggio =_= ) si vede una ammasso di aliasing..
DaK_TaLeS
19-10-2008, 06:59
Ho visto che manca un thread relativo ai vari giochi Wiiware.
Visto che all'interno ci sono alcuni giochi che sono veramente delle perle IMHO se c'è qualcuno interessato ho già pronta una bozza.
Volendo si potrebbe anche spiegare come comprare e utilizzare i wiiware delle altre regioni. (tramite homebrew, so che è possibile ma non mi sono mai informato troppo però ho visto che Malek e altri lo hanno già fatto).
Intato lo preparo magari, se qualcuno è interessato dica pure :D
Ho visto che manca un thread relativo ai vari giochi Wiiware.
Visto che all'interno ci sono alcuni giochi che sono veramente delle perle IMHO se c'è qualcuno interessato ho già pronta una bozza.
Volendo si potrebbe anche spiegare come comprare e utilizzare i wiiware delle altre regioni. (tramite homebrew, so che è possibile ma non mi sono mai informato troppo però ho visto che Malek e altri lo hanno già fatto).
Intato lo preparo magari, se qualcuno è interessato dica pure :D
Io sarei interessato a sentire l'elenco delle perle, anche se per ora non penso di prendere niente tra i Wiiware a breve.
Ho seguito le uscite solo all'inizio, ma non so niente degli ultimi titoli usciti.
Un thread Wiiware sarebbe piuttosto utile, soprattutto perchè, a differenza dell'XBLA, non si possono provare delle demo per decidere da soli.
Nturalmente, proprio perchè non si posono provare le demo, finisce che occorre qualcuno che compra tutto quanto e poi faccia commenti per gli altri. Chi se la sente? :read:
DaK_TaLeS
19-10-2008, 11:39
Perfetto, thread aperto :D
E' in lavorazione in quanto i titoli sono già parecchi e a meno di darsi una mano difficilmente si potranno provare tutti.
Io ci ho messo la base e man mano aggiungerò i giochi che provo, magari qualcuno che ha provato altri giochi può postare e dire una breve opinione cosi.
Link a thread WiiWare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1844942) (non so se è cross-posting, ma non credo :O )
Ho acquistato oggi "Disaster Day of Crisis" e devo dire che è veramente un bel gioco. Una specie di action movie dove occorre fare moltissime cose: salvare le persone in pericolo, combattere i soldati nemici, curare o trasportare i feriti, guidare le auto, correre come forsennati per evitare crolli, fiamme, terremoti, inondazioni ecc... acquistare armi e potenziarle, migliorare le proprie abilità e chissà che altro... Il tutto tramite l'uso del Wiimote e del nunchuck in tutti i modi possibili e condito anche da una storia e una sceneggiatura avvincenti. Tecnicamente discreto (direi buono per essere un gioco Wii) si lascia giocare con grande piacevolezza e divertimento ;)
Dark Schneider
20-10-2008, 21:39
Già si trova Disaster? Mannaggia che non ho tempo sti giorni.
Già si trova Disaster? Mannaggia che non ho tempo sti giorni.
Sì, arrivato oggi, almeno al mio solito negozietto... :cool:
Sì, arrivato oggi, almeno al mio solito negozietto... :cool:
MA è già uscito PAL? :O
MA è già uscito PAL? :O
Sì, anche se la data ufficiale penso sia il 24 ottobre.
Jeegsephirot
21-10-2008, 10:53
Ho acquistato oggi "Disaster Day of Crisis" e devo dire che è veramente un bel gioco. Una specie di action movie dove occorre fare moltissime cose: salvare le persone in pericolo, combattere i soldati nemici, curare o trasportare i feriti, guidare le auto, correre come forsennati per evitare crolli, fiamme, terremoti, inondazioni ecc... acquistare armi e potenziarle, migliorare le proprie abilità e chissà che altro... Il tutto tramite l'uso del Wiimote e del nunchuck in tutti i modi possibili e condito anche da una storia e una sceneggiatura avvincenti. Tecnicamente discreto (direi buono per essere un gioco Wii) si lascia giocare con grande piacevolezza e divertimento ;)
cacchio, oggi corro al MW, GS e GR per vedere se lo trovo. Son scimmiato da questo gioco
cacchio, oggi corro al MW, GS e GR per vedere se lo trovo. Son scimmiato da questo gioco
Io mi sto divertendo molto :) Originale!
bronzodiriace
21-10-2008, 14:51
chi lo fà il topo ufficiale di day of crysis?
Dark Schneider
21-10-2008, 16:10
chi lo fà il topo ufficiale di day of crysis?
C'è già!! L'ho aperto io!!:O
Sta qualche pagina indietro, solo perchè è uscito troppo materiale spoiler ho deciso di non aggioranre con tutti i video(sennà ci si rovina la sorpresa). Cmq se ci state già giocando postate le impressioni lì. Chiaramente occhio a non spoilerare o cmq usate il tag.:O
Io ancora non ce l'ho :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827292&highlight=day+crisis
Secondo voi quale sarebbe il momento migliore per comprare la wii?
Voglio dire, ora si trova a 200€ nuova, giusto? Sul mercatino qualcosa di meno e magari già modificata.
E' possibile che sotto natale scenda di prezzo, o si trovino altre offerte interessanti?
Ha senso aspettare che esca con il nuovo wiimote (quello più preciso dico), o il prezzo sarà più o meno lo stesso?:fagiano:
Secondo voi quale sarebbe il momento migliore per comprare la wii?
Voglio dire, ora si trova a 200€ nuova, giusto? Sul mercatino qualcosa di meno e magari già modificata.
E' possibile che sotto natale scenda di prezzo, o si trovino altre offerte interessanti?
Ha senso aspettare che esca con il nuovo wiimote (quello più preciso dico), o il prezzo sarà più o meno lo stesso?:fagiano:
Non so come andranno le vendite quest'anno, ma l'anno scorso a Natale c'è stato un picco tale per cui:
1. il prezzo generalmente non si è schiodato da quello di listino (249 o 259, non ricordo)
2. era particolarmente difficile riuscire a trovare un Wii nei negozi. Molti hanno dovuto aspettare la fine delle feste.
Inoltre, che io sappia, non verrà rilasciato un nuovo controller, ma solo una periferica da attaccare al fondo dei normali wiimote per migliorarne le capacità.
Non so come andranno le vendite quest'anno, ma l'anno scorso a Natale c'è stato un picco tale per cui:
1. il prezzo generalmente non si è schiodato da quello di listino (249 o 259, non ricordo)
2. era particolarmente difficile riuscire a trovare un Wii nei negozi. Molti hanno dovuto aspettare la fine delle feste.
Inoltre, che io sappia, non verrà rilasciato un nuovo controller, ma solo una periferica da attaccare al fondo dei normali wiimote per migliorarne le capacità.
Per natale è stato impossibile....e i primi rifornimenti sono arrivati un mese dopo!
Hitman47
25-10-2008, 14:23
Per natale è stato impossibile....e i primi rifornimenti sono arrivati un mese dopo!
ne so qualcosa....
1. Secondo voi quale sarebbe il momento migliore per comprare la wii?
2. Voglio dire, ora si trova a 200€ nuova, giusto? Sul mercatino qualcosa di meno e magari già modificata.
3. E' possibile che sotto natale scenda di prezzo, o si trovino altre offerte interessanti?
4. Ha senso aspettare che esca con il nuovo wiimote (quello più preciso dico), o il prezzo sarà più o meno lo stesso?:fagiano:1. Quando calerà di prezzo.
2. 200 euro era il prezzo in offerta del MediaWorld. Offerta scaduta.
3. No.
4. Il MotionPlus è un dispositivo che si aggancia sul retro, non è che migliorano il Wiimote.
http://ubeer.de/blog/wp-content/uploads/2008/07/wii_motion_plus.jpg
Miyamoto ha parlato della Wii ad alta definizione, di Project HAMMER e dei visori 3D:
Before the Wii launched, there were plenty of rumours about the console making use of augmented reality, perhaps by means of a visor. Nintendo pioneered this way back with the Virtual Boy. Will Nintendo be the first company to successfully implement 3D gaming? How long before this technology will take hold?
Nintendo is always trying to construct the framework in which we can provide... we can be as creative as possible in order to create as new entertainment as possible. And that's what Nintendo has been striving at and that's what Nintendo will be challenging itself once again in order to make unique entertainment opportunity.
But if I can just add my personal opinion: if the new environment requires the player to wear some goggle-style, I really don't have a good impression of that.
Whatever happened to ´Project H.A.M.M.E.R.´ ? Has it really been cancelled?
[says he is not part of the development team and really cannot comment] (...) What I can confirm here is that only when Nintendo can become almost certain of the timing of the launch we are able to make the relevant launch announcement of the software.
Nintendo of America even confirmed that development had been delayed indefinitely. But bear in mind that the same can be said about ´Disaster: Day of Crisis´ , which was also meant to be published in 2007 in Japan, according to the May 2007 list and also seemed to disappear subsequently. So it now seems that there is hope for ´Project H.A.M.M.E.R.´ yet.
We asked Miyamoto further about the rumoured Wii HD
("We are working in terms of the changes of technology all the time." ). Also, we asked whether Nintendo was still committed to core games ("We are working on them." ).
Insomma, non ha detto praticamente nulla :asd:
Giusto che a lui non piacerebbe l'adozione di occhialini per la visione 3D stile Virtual Boy.
Per il resto, è solo un "aspettate e vedrete".
Ciao a tutti,
voglio regalare questa console a due fratelli di età media 9 anni.
Cosa devo comprare perchè possano giocare insieme?
Un altro telecomando (oltre quello già incluso)? Un altro nunchuck?
Inoltre che gioco mi consigliate di prendergli?
Grazie!
Ciao a tutti,
voglio regalare questa console a due fratelli di età media 9 anni.
Cosa devo comprare perchè possano giocare insieme?
Un altro telecomando (oltre quello già incluso)? Un altro nunchuck?
Inoltre che gioco mi consigliate di prendergli?
Grazie!Sì, prendigli un altro controller, e pure un altro nunchuck. Mi raccomando, prendi il Wiimote con in bundle Wii Play, che da giocare in due è molto divertente!
Potresti inoltre comprar loro dei giochi divertenti da giocare in due, tipo Super Mario Galaxy, Super Smash Bros Brawl o Super Mario Kart, oppure andare su un bel Pro Evolution Soccer 2008 (peccato che manchi la modalità cooperativa, però).
Ragazzi, non so voi ma ogni settimana che passa questo Fragile mi incuriosisce sempre di più:
http://wii.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=96491&id=96491&zona=wii&foto=12&num_foto=12
http://wii.spaziogames.it/images/notizie/2008/10/wii/96491/96491_5.jpg
http://wii.spaziogames.it/images/notizie/2008/10/wii/96491/96491_11.jpg
http://wii.spaziogames.it/images/notizie/2008/9/wii/95062/95062_1.jpg
http://wii.spaziogames.it/images/notizie/2008/9/wii/95062/95062_12.jpg
Sì, prendigli un altro controller, e pure un altro nunchuck. Mi raccomando, prendi il Wiimote con in bundle Wii Play, che da giocare in due è molto divertente!
Potresti inoltre comprar loro dei giochi divertenti da giocare in due, tipo Super Mario Galaxy, Super Smash Bros Brawl o Super Mario Kart, oppure andare su un bel Pro Evolution Soccer 2008 (peccato che manchi la modalità cooperativa, però).
Mi sa che opterò per Super Smash Bros Brawl, ho visto che è un picchiaduro e visto che se le danno già quotidianamente di santa ragione, sarà un buon motivo per tranquillizzarli!:D
Grazie, sei stato gentilissimo!
Ragazzi, non so voi ma ogni settimana che passa questo Fragile mi incuriosisce sempre di più:
Anche a me interessa abbastanza sto gioco, però devo ancora capire di cosa si tratta esattamente.
Anche a me interessa abbastanza sto gioco, però devo ancora capire di cosa si tratta esattamente.È un RPG. Questo vuol dire però molto poco :asd:
Diciamo che lo scenario è "classico", a suo modo, nel mondo dell'immaginario giapponese. Ambiente post-apocalittico, protagonista un teen-ager, poi c'è una ragazza misteriosa che sembra portare un sorriso...
La fattura, però, mi pare molto buona, anche se ovviamente non posso ancora dire nulla. Mi intriga, ecco tutto. Gli scenari mi paiono molto belli e suggestivi.
È un RPG. Questo vuol dire però molto poco :asd:
Diciamo che lo scenario è "classico", a suo modo, nel mondo dell'immaginario giapponese. Ambiente post-apocalittico, protagonista un teen-ager, poi c'è una ragazza misteriosa che sembra portare un sorriso...
La fattura, però, mi pare molto buona, anche se ovviamente non posso ancora dire nulla. Mi intriga, ecco tutto. Gli scenari mi paiono molto belli e suggestivi.
Uhm, devo ancora vedere i giapponesi riuscire a fare un cyberpunk a modo. Di solito i giochi migliori nel genere sono tutti occidentali (System Shock, Deus Ex, Syndicate, etc.). Probabilmente anche questo avrà influenze tipicamente giapponesi. Forse non è nemmeno un cyberpunk. In effetti è più in stile da "post-distruzione totale", che tanto piace ai giapponesi.
Comunque, terrò aperto un occhio.
Ciao a tutti ragazzi :D
Dunque, dopo circa 1 anno di scatola ieri ho rispolverato la mia wii...
L'avevo comperata parecchio tempo fa, c avevo giocato massimo tipo 2 sett., poi l'ho riposta dentro la scatola di nuovo :(:(:( nn per colpa mia....ma è stata causa di un brutto ricordo che preferisco non citarvi qui...
Vi basti xò sapere che giusto ieri pomeriggio, rispolverando questo thread mi è rivenuta voglia di riprenderla, anche xchè ho pensato che dopo tutto il brutto momento è in via di declino....vabè dopo sto sporloquio avrei un paio di domandine da farvi (scontato che nn ricordo assolutamente nulla di come di usa questa console):
1 - Io ricordavo che il giorno che l'ho accesa per la prima volta e (forse) anche nei giorni a venire il LED BLU dello slot in rimaneva sempre acceso.
Ieri vado ad attaccarla, e praticamente fa un flash di 1 sec appena accendo la console e quando inserisco un cd.
Logicamente mi sono documentato in giro prima di chiedere a voi ed ho scoperto che è "normale" sia cosi, anche se ed in genere la mente poco mi inganna, ricordavo fosse sempre e cmq acceso sto benedetto led.
Bho, vabè, anche se nn riersco davvero a trovare spiegazione logica a tutto ciò e del xchè una cosa cosi bella e di fascino debba rimanere spenta.
E' giusto tutto ciò ragazzi ?
2 - Ho visto che c sono un paio di impostazioni video:
- 50Hz (576i)
- 60Hz (480i)
- EDTV/HDTV (480p)
Io ho un tv 39" al plasma fullHD, quale di queste risoluzioni è meglio ? In teoria potrei utilizzare anche il cavo component, il problema è che nn riesco a capire se devo prenderlo originale Nintendo xchè la partenza è da infilare nella console oppure posso anche utilizzare uno mio che mi hanno dato con la telecamera DVI nella confezione.
3 - La mia compagna possiede una DS lite, avevamo letto da qualche parte che le due (wii e Ds) potevano essere collegate, in che maniera lo ignoro....lol per questo lo chiedo a voi. Un mio amico mi ha detto che la ds supporta solo la connessione wi-fi (quindi cerca un router) e nn mi è possibile quindi collegarla in quealche maniera alla wii.
Io avevo letto da qualche parte che la ds poteva essere collegata all wii per far nn so cosa :D:D:D
Cosa che c'entra di "sguincio", mi sto organizzando per fare una rete wi-fi per casa, sono mooooolto scettico xò xchè sono abbastanza contrario a tutte ste onde per casa.
Ho un modem/router di alice (ha solo 2 spazi ethernet), volevo collegargli un access point che mi fungerebbe da "ripetitore" per:
1 - Pc portatile
2 - Playstation 3
3 - Wii
4 - DS Lite
5 - PSP
Capisco che è "solo" un po di roba da connettere....diciamo che il portatile e la wii (forse anche la ps3) sono facilmente schippabili e collegabili con i cavi.....rimangono out la ds e la psp :( anche se nn ho davvero tutta stapremura di collegarle alla rete.
Grazie ragassi e scusate per il post prolisso...avevo bisogno di alcuni chiarimenti :D:D:D
Ciau
Ciao a tutti ragazzi :D
Dunque, dopo circa 1 anno di scatola ieri ho rispolverato la mia wii...
L'avevo comperata parecchio tempo fa, c avevo giocato massimo tipo 2 sett., poi l'ho riposta dentro la scatola di nuovo :(:(:( nn per colpa mia....ma è stata causa di un brutto ricordo che preferisco non citarvi qui...
Vi basti xò sapere che giusto ieri pomeriggio, rispolverando questo thread mi è rivenuta voglia di riprenderla, anche xchè ho pensato che dopo tutto il brutto momento è in via di declino....vabè dopo sto sporloquio avrei un paio di domandine da farvi (scontato che nn ricordo assolutamente nulla di come di usa questa console):
1 - Io ricordavo che il giorno che l'ho accesa per la prima volta e (forse) anche nei giorni a venire il LED BLU dello slot in rimaneva sempre acceso.
Ieri vado ad attaccarla, e praticamente fa un flash di 1 sec appena accendo la console e quando inserisco un cd.
Logicamente mi sono documentato in giro prima di chiedere a voi ed ho scoperto che è "normale" sia cosi, anche se ed in genere la mente poco mi inganna, ricordavo fosse sempre e cmq acceso sto benedetto led.
Bho, vabè, anche se nn riersco davvero a trovare spiegazione logica a tutto ciò e del xchè una cosa cosi bella e di fascino debba rimanere spenta.
E' giusto tutto ciò ragazzi ?
2 - Ho visto che c sono un paio di impostazioni video:
- 50Hz (576i)
- 60Hz (480i)
- EDTV/HDTV (480p)
Io ho un tv 39" al plasma fullHD, quale di queste risoluzioni è meglio ? In teoria potrei utilizzare anche il cavo component, il problema è che nn riesco a capire se devo prenderlo originale Nintendo xchè la partenza è da infilare nella console oppure posso anche utilizzare uno mio che mi hanno dato con la telecamera DVI nella confezione.
3 - La mia compagna possiede una DS lite, avevamo letto da qualche parte che le due (wii e Ds) potevano essere collegate, in che maniera lo ignoro....lol per questo lo chiedo a voi. Un mio amico mi ha detto che la ds supporta solo la connessione wi-fi (quindi cerca un router) e nn mi è possibile quindi collegarla in quealche maniera alla wii.
Io avevo letto da qualche parte che la ds poteva essere collegata all wii per far nn so cosa :D:D:D
Cosa che c'entra di "sguincio", mi sto organizzando per fare una rete wi-fi per casa, sono mooooolto scettico xò xchè sono abbastanza contrario a tutte ste onde per casa.
Ho un modem/router di alice (ha solo 2 spazi ethernet), volevo collegargli un access point che mi fungerebbe da "ripetitore" per:
1 - Pc portatile
2 - Playstation 3
3 - Wii
4 - DS Lite
5 - PSP
Capisco che è "solo" un po di roba da connettere....diciamo che il portatile e la wii (forse anche la ps3) sono facilmente schippabili e collegabili con i cavi.....rimangono out la ds e la psp :( anche se nn ho davvero tutta stapremura di collegarle alla rete.
Grazie ragassi e scusate per il post prolisso...avevo bisogno di alcuni chiarimenti :D:D:D
Ciau
1 la luce blu rimane accesa quando hai qualche messaggio non letto (anche le comunicazioni di ninetndo)
2 - EDTV/HDTV (480p) devi utilizzare un cavo component non necessariamente originale ma compatibile col Wii non puoi prendere quello di altri dispositivi
3 - c'è un canale del wii che ti permette collegando il ds di scaricare delle demo per il ds e forse qualcos'altro ma io non l'ho mai utilizzato
4 penso che tu possa connettere tutto wireless, tanto una volta che le onde sono in giro tanto vale usarle, l'unico problema è il DS che se non sbaglio è compatibile solo con reti WEP pertanto non puoi impostare la rete con protezioni più sicure.
Se vuoi connettere tutto via cavo per il Wii devi comprare l'adattatore LAN
CONDOR89
28-10-2008, 15:51
ragazzi... voglio vendere il mio wii...
quant'è un prezzo giusto con 3 giochi?
D3stroyer
28-10-2008, 16:18
doppio...
D3stroyer
28-10-2008, 16:19
dipende dai giochi, ovviamente :D
Dai 180 ai 200 se ancora in garanzia imho. Anche meno magari.
Hitman47
28-10-2008, 19:25
http://www.badjoystick.com/Articles/News-218280.aspx
DOAX3 su Wii :D
CONDOR89
28-10-2008, 19:33
dipende dai giochi, ovviamente :D
Dai 180 ai 200 se ancora in garanzia imho. Anche meno magari.
Wii Sports
Call of Duty 3
Mario Kart Wii con volante
Ciao a tutti,
una nuova domanda (dopo quella di ieri sera) prima di procedere all'acquisto...
Devo comprare qualche pezzo aggiuntivo per collegare la wii ad una tv che ha sicuramente più di 10 anni?
Grazie!
Ciao a tutti,
una nuova domanda (dopo quella di ieri sera) prima di procedere all'acquisto...
Devo comprare qualche pezzo aggiuntivo per collegare la wii ad una tv che ha sicuramente più di 10 anni?No, fintanto che ha una presa Scart, composita o component.
Wii Sports
Call of Duty 3
Mario Kart Wii con volanteWii Sports non contarlo nemmeno, perché dovrebbe essere scontato.
Devi considerare che la settimana scorsa MediaWorld offriva la Wii a 199 euro.
Io direi che 180 euro vanno bene, grazie soprattutto al volante.
Quanto gli rimane di garanzia?
No, fintanto che ha una presa Scart, composita o component.
Quindi non mi conviene spendere altri euro per il Nintendo WII Cavo AV Component?
CONDOR89
28-10-2008, 21:08
Wii Sports non contarlo nemmeno, perché dovrebbe essere scontato.
Devi considerare che la settimana scorsa MediaWorld offriva la Wii a 199 euro.
Io direi che 180 euro vanno bene, grazie soprattutto al volante.
Quanto gli rimane di garanzia?
18 mesi di garanzia...
http://www.badjoystick.com/Articles/News-218280.aspx
DOAX3 su Wii :D
No, dico, è uno scherzo... vero? :stordita:
Ora ho veramente l'imbarazzo della scelta su quale versione prendere... la versione 360 sicuramente avrà la grafica più "eccitante"... ma la versione Wii ti lascerà l'altra mano libera... uhm, è una scelta difficile... :O :asd:
PS. ok, più seriamente, da una parte non avrei proprio voglia di prendere questo gioco dopo lo schifo del 2 (e anche un po' del primo, ma quello almeno era semi-decente), ma d'altra parte, ho bisogno di mantenere la mia vecchia promessa: che avrei preso qualsiasi gioco con Kasumi - e che l'avrei preso al lancio. Le sigh. Ah, ma stavolta ordino online, così non devo andare al negozio a mostrare la mia faccia... e importo direttamente al day-one giapponese. Tramite EMS. Buona idea.
PPS. no, non sono sarcastico sull'ultima parte. E' il mio masochismo che mi sta comandando, probabilmente.
PPPS. ovvio che è uno scherzo.
PPPPS. però sarebbe quasi divertente se poi succedesse davvero.
bronzodiriace
28-10-2008, 23:56
The House of the dead Overkill sembra rullare.
Mad world è il lutto.
Tenchu pure massiccio
Ma fatal frame uscirà pal?
The House of the dead Overkill sembra rullare.
A me un po' meno, perchè per ora pare che l'abbiano trasformato in un clone di UC. Gli costava tanto mantenere l'impostazione arcade dei primi quattro?
Ma fatal frame uscirà pal?
Boh. E' una questione più difficile del previsto. Quando in un'intervista gli hanno chiesto se FF4 sarebbe arrivato in USA, Reggie ha evitato la domanda dicendo "questo dovreste chiederlo al publisher", implicando dunque che non sarà la Nintendo. D'altra parte, la Tecmo invece dice poco, e in Giappone l'ha pubblicato la Nintendo in effetti. Quindi non si sa come andrà a finire. Nota che tutto questo è per gli USA, figuriamoci quando arriverebbe una versione europea. Quello che non capisco è perchè nessuno dei due voglia dare una risposta chiara al riguardo, come se non volessero più avere nulla a che fare con il gioco.
Alla fine, ho fatto bene a importare. Comunque non ti perdi tantissimo, eh, lo ritengo abbastanza inferiore agli altri tre, seppur sempre un discreto gioco di per sè.
Quindi non mi conviene spendere altri euro per il Nintendo WII Cavo AV Component?Il component conviene sempre, se accetta la scansione progressiva. Però PRIMA devi verificare che il tuo televisore abbia un ingresso component! E, di norma, NON ce l'ha. Ha giusto un ingresso Scart, per il quale la Nintendo ti fornisce tutto il necessario.
Mad world è il lutto.In che senso? :confused:
bronzodiriace
29-10-2008, 10:33
Il component conviene sempre, se accetta la scansione progressiva. Però PRIMA devi verificare che il tuo televisore abbia un ingresso component! E, di norma, NON ce l'ha. Ha giusto un ingresso Scart, per il quale la Nintendo ti fornisce tutto il necessario.
In che senso? :confused:
bellizzimo :O :O :O
TurboDiesel
30-10-2008, 13:20
Ciao a tutti!
Avrei un piccolo ma grosso problema..
ho preso ormai qualche mese fa il wii versione americana..
l'ho sempre collegata al tv tramite il cavo RGB in dotazione..
dal momento che la tv che possiedo è un 42" hd ready (kuro 428xd) ho deciso di prendere un cavo component per collegare il wii così da avere una resa migliore..
ed è qui che sorge il problema! :cry:
attaccando il wii tramite component si deve malissimo.. l'immagine sfarfalla continuamente e in maniera considerevole.. continuano ad apparire e scomparire righe bianche orizzontali e verticali, per intenderci come nelle vecchie pellicole cinematografiche.. insomma, è inguardabile..
ho provato a cambiare la modalità da 480i a 480p (che sono le uniche due tra cui si può switchare se non sbaglio) ma niente da fare..
a cosa può essere dovuto?! cosa posso provare a fare?! potrebbe essere un problema di cavo difettato?!
aiutooo.... :muro:
grazie!
Ciao a tutti!
Avrei un piccolo ma grosso problema..
ho preso ormai qualche mese fa il wii versione americana..
l'ho sempre collegata al tv tramite il cavo RGB in dotazione..
dal momento che la tv che possiedo è un 42" hd ready (kuro 428xd) ho deciso di prendere un cavo component per collegare il wii così da avere una resa migliore..
ed è qui che sorge il problema! :cry:
attaccando il wii tramite component si deve malissimo.. l'immagine sfarfalla continuamente e in maniera considerevole.. continuano ad apparire e scomparire righe bianche orizzontali e verticali, per intenderci come nelle vecchie pellicole cinematografiche.. insomma, è inguardabile..
ho provato a cambiare la modalità da 480i a 480p (che sono le uniche due tra cui si può switchare se non sbaglio) ma niente da fare..
a cosa può essere dovuto?! cosa posso provare a fare?! potrebbe essere un problema di cavo difettato?!
aiutooo.... :muro:
grazie!
Probabilmente è colpa del cavo. E' quello ufficiale Nintendo?
TurboDiesel
30-10-2008, 13:26
Probabilmente è colpa del cavo. E' quello ufficiale Nintendo?
No, l'ho preso su ebay.. ma dici che possa essere il cavo difettato o non vada bene un cavo non ufficiale Nintendo?
grazie..
No, l'ho preso su ebay.. ma dici che possa essere il cavo difettato o non vada bene un cavo non ufficiale Nintendo?
grazie..
Se l'hai preso a 5€ da HK, non mi stupisce che poi si veda male.
Se invece hai preso un cavo non ufficiale ma comunque di marche conosciute (Joytech, Mad Catz, Big Ben, etc.) allora può darsi che sia difettoso. Vedi un po' se il venditore te lo cambia.
TurboDiesel
30-10-2008, 13:41
Se l'hai preso a 5€ da HK, non mi stupisce che poi si veda male.
Se invece hai preso un cavo non ufficiale ma comunque di marche conosciute (Joytech, Mad Catz, Big Ben, etc.) allora può darsi che sia difettoso. Vedi un po' se il venditore te lo cambia.
Non l'ho preso ad HK ma nei Paesi Bassi.. e non costava 5€ ma 9€!!! :p
a questo punto mi sa che spendo meno a prenderne uno nuovo che spedirglielo indietro....
grazie!!!
TurboDiesel
30-10-2008, 17:37
Mi è stato consigliato di impostare la risoluzione a 576i ma se vado in Screen -> TV Resolution mi da come due uniche possibilità di scelta:
- EDTV or HDTV (480p)
- Standard TV (480i)
Dov'è che si trova la risoluzione a 576i?!?!? :muro: :muro: :muro:
grazie!!!
Mi è stato consigliato di impostare la risoluzione a 576i ma se vado in Screen -> TV Resolution mi da come due uniche possibilità di scelta:
- EDTV or HDTV (480p)
- Standard TV (480i)
Dov'è che si trova la risoluzione a 576i?!?!? :muro: :muro: :muro:
grazie!!!
Dovresti vederla, al massimo se non è selezionabile con la tua coppia TV/cavo dovrebbe essere grigia. Io ad esempio vedo HDTV ma non posso selezionarla.
Cmq la migliore, a quanto ho sentito, è la 480p, non la 576i...
TurboDiesel
30-10-2008, 18:02
Dovresti vederla, al massimo se non è selezionabile con la tua coppia TV/cavo dovrebbe essere grigia. Io ad esempio vedo HDTV ma non posso selezionarla.
Cmq la migliore, a quanto ho sentito, è la 480p, non la 576i...
Ma può essere dovuto al fatto che la mia wii è americana?! perchè proprio non la vedo quella risoluzione.. :mbe:
Ma può essere dovuto al fatto che la mia wii è americana?! perchè proprio non la vedo quella risoluzione.. :mbe:
Non so proprio, mai visto un Wii americano, vedi se altri sanno risponderti. :boh:
Hitman47
30-10-2008, 18:21
beh...direi....576i è il segnale PAL.....che ovviamente un Wii USA non supporta :rolleyes:
Ma può essere dovuto al fatto che la mia wii è americana?! perché proprio non la vedo quella risoluzione.. :mbe:
Sì, è certamente per quello. 576i è PAL europeo. Comunque in 480p con cavo component dovresti vedere molto bene. Direi che è il miglior collegamento video possibile per la Wii.
TurboDiesel
30-10-2008, 18:54
Posso quindi dedurre che il cavo che ho preso è difettato! :(
grazie a tutti per le risposte..
Posso quindi dedurre che il cavo che ho preso è difettato! :(
grazie a tutti per le risposte..
Su questo non saprei dirti. Potrebbe essere anche un problema di frequenze video. Le console americane escono a 60 Hz, le nostre a 50 Hz. Magari il tuo TV non supporta i 60 Hz sulla connessione component (anche se mi pare strano).
Hitman47
30-10-2008, 19:03
Magari il tuo TV non supporta i 60 Hz sulla connessione component (anche se mi pare strano).
eh beh...avere la connessione component e non supportare i 60Hz sarebbe mooooolto strano :p
bronzodiriace
30-10-2008, 20:33
MTV: Define “good.” [More laughter]
Miyamoto: That’s something that I talk to the members of my development team about on a regular basis.
What I’ve been saying to our development teams recently is that “Twilight Princess” was not a bad game, by any means. But, still, it felt like there was something missing. And while, personally, I feel like “Super Mario Galaxy” was able to do some things that were very new and were very unique, at the same time, from another perspective, certain elements of it do feel somewhat conservative in terms of how far we branched out with design. And so this is something I’ve been talking to both of those teams about.
Of course, as is customary with Nintendo, it’s very rare that we are able to announce any games until they’re ready for release, but I can say that these are themes that both of those teams are taking into account and the hope is that for both of those franchises, when we do release the next installments of the “Zelda” [franchise] or maybe the next “Galaxy,” hopefully they will feel newer and fresher than their most recent versions.
bronzodiriace
30-10-2008, 21:17
http://it.youtube.com/watch?v=kuXmDvGhOX0
quantum of solange
quantum of solange
Mmm... non che si possa giudicare molto da un video di questa qualità, ma non mi dice molto. Gameplay a parte, le animazioni non mi piacciono e i paesaggi mi sembrano un po' squadrati. Per quanto riguarda la musica... spero che non sia tutta così, dopo un po' spegnerei l'audio! :stordita:
quantum of solange
LOL
http://it.wikipedia.org/wiki/Solange
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho ricevuto lo scorso natale una nintendo WII, adesso la console mi sta dando problemi ed ho scritt alla nontendo, specificando il fatto che chi mi ha regalato la console, ha perso lo scontrino. Loro mi hanno detto che la console è ugulamente in garanzia e che dovevo chiamare il centro assistenza. Ho chiamato poco fa il centro assistenza e mi hanno detto che devo andare dove è stata acquistata la console e farmi fare una dichiarazione di vendita. E' capitato una cosa simile a qualcuno di voi? Cosa mi garantsce che il negoziante mi faccia una dichiarazione di vendita? Cioè, lui come fa a ricordarsi che chi mi ha regalato la console, l'abbia acquistata da lui dopo che è quasi passato un anno?
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho ricevuto lo scorso natale una nintendo WII, adesso la console mi sta dando problemi ed ho scritt alla nontendo, specificando il fatto che chi mi ha regalato la console, ha perso lo scontrino. Loro mi hanno detto che la console è ugulamente in garanzia e che dovevo chiamare il centro assistenza. Ho chiamato poco fa il centro assistenza e mi hanno detto che devo andare dove è stata acquistata la console e farmi fare una dichiarazione di vendita. E' capitato una cosa simile a qualcuno di voi? Cosa mi garantsce che il negoziante mi faccia una dichiarazione di vendita? Cioè, lui come fa a ricordarsi che chi mi ha regalato la console, l'abbia acquistata da lui dopo che è quasi passato un anno?
Ma, aspetta un attimo. La garanzia è di due anni, no? Allora la console è matematicamente in garanzia in ogni caso, essendo uscita qui il 7 dicembre. Non capisco perchè al centro assistenza vorrebbero una dichiarazione di vendita... ti hanno spiegato qualcosa al riguardo?
No, infatti anch'io gli ho ricordato che nella mail scrittami dalla nintendo c'era scritto che non essendo passati i due anni la console è ancora in garanzia. oltretutto nell'email gli ho scritto anche il seriale per confermare il fatto che è una console regolarmente acquistata e non rubato od altro. Oltretutto questa dichiarazione cosa sarebbe? una sorta di copia dello scontrino?
raga' 1 domanda: siccome anche dopo aver richiesto alla nintendo i gusci, non li ho ricevuti, mi sapete dire se li posso trovare da qualche parte?
mi occorrerebbero proprio quelli originali...:)
Ciao a tutti, qual'è la quotazione dell'usato? e soprattutto dove si può trovare?
il nuovo ha un prezzo di 199 euro ormai da molte parti (offerte spesso ripetute) per cui immagino che l'usato si ponga a 150 euro circa giusto?
Ciao a tutti, qual'è la quotazione dell'usato? e soprattutto dove si può trovare?
il nuovo ha un prezzo di 199 euro ormai da molte parti (offerte spesso ripetute) per cui immagino che l'usato si ponga a 150 euro circa giusto?
dipende ovviamente dallo stato della console e da quando è stata comprata.
cmq per una console acquistata al day one (fine 2006) un mio amico ha ricavato 140 euro
http://www.joystiq.com/2008/11/04/new-team-ninja-could-develop-for-wii/
Non so come andranno le cose senza Itagaki, ma a me basta avere un nuovo DOA :O
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:29
http://www.joystiq.com/2008/11/04/new-team-ninja-could-develop-for-wii/
Non so come andranno le cose senza Itagaki, ma a me basta avere un nuovo DOA :O
si ma non su Wii, certe cose le voglio vedere in next-gen, non so se mi spiego :O
si ma non su Wii, certe cose le voglio vedere in next-gen, non so se mi spiego :O
Sì, ma con il Wiimote avresti l'altra mano libera, non so se mi spiego :O
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:36
Sì, ma con il Wiimote avresti l'altra mano libera, non so se mi spiego :O
per certe cose ce l Extreme :asd:
A conti fatti DoA è ancora un gioco da giocare oltre che da guardare :D
Parliamo del mio picchiaduro preferito (addirittura preferito a giochi come Soul Calibur) :O
per certe cose ce l Extreme :asd:
A conti fatti DoA è ancora un gioco da giocare oltre che da guardare :D
Parliamo del mio picchiaduro preferito (addirittura preferito a giochi come Soul Calibur) :O
In effetti sì, anche se il 4 non mi è piaciuto granchè. Spero che un ipotetico DOA5 sia più come l'Ultimate.
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:57
In effetti sì, anche se il 4 non mi è piaciuto granchè. Spero che un ipotetico DOA5 sia più come l'Ultimate.
bo a me tutto sommato il 4 mi è piaciuto parecchio, anche se, imho, il migliore resta il 2 dove ancora oggi mi ritrovo con il titolo di imbattibile (con Kasumi e Ayane non mi si batte neanche se si prega in aramaico) :O
Ragazzi, che si dice di "Wii Music"? Dato che esce prestissimo (il 14 mi dicono), vorrei sapere se merita o se è una bufala... Quel pazzo di Miyamoto e compagnia danzante mi avevano fatto sbellicare dalle risate con la loro esibizione all'E3 quest'estate... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hitman47
04-11-2008, 15:38
Quel pazzo di Miyamoto e compagnia danzante mi avevano fatto sbellicare dalle risate con la loro esibizione all'E3 quest'estate... :rotfl: :rotfl: :rotfl:a me avevano messo tristezza.....:(
pare comunque sia na ciofeca...
a me avevano messo tristezza.....:(
Penso che le recensioni in questo caso valgano veramente poco in quanto non è un gioco, l'unica è provarlo.
a me avevano messo tristezza.....:(
Sì, beh, io l'avevo presa a ridere, ... per non piangere... ;)
Se mi dite che è 'na ciofeca, allora prima cerco di provarlo... :rolleyes:
Sì, beh, io l'avevo presa a ridere, ... per non piangere... ;)
Se mi dite che è 'na ciofeca, allora prima cerco di provarlo... :rolleyes:
ti muovi a caso e fai finta di suonare ... c' è altro da aggiungere ? :stordita:
Se stato stroncato da TUTTI, giocatori compresi, ci sarà un motivo no ? :D
ti muovi a caso e fai finta di suonare ... c' è altro da aggiungere ? :stordita:
Se stato stroncato da TUTTI, giocatori compresi, ci sarà un motivo no ? :D
Grazie, buono a sapersi ;)
Penso che le recensioni in questo caso valgano veramente poco in quanto non è un gioco, l'unica è provarlo.
Beh, in casi come questi, viene fuori il problema della mancanza di demo... :stordita:
Comunque, potrebbe anche essere fatto bene, ma la creazione di musica non è nei miei interessi.
bo a me tutto sommato il 4 mi è piaciuto parecchio, anche se, imho, il migliore resta il 2 dove ancora oggi mi ritrovo con il titolo di imbattibile (con Kasumi e Ayane non mi si batte neanche se si prega in aramaico)
Io di solito uso Kasumi, ma non sono mai stato particolarmente forte. Abbastanza da ottenere tutti i costumi e le immagini, ma veramente di un soffio. Ci saranno un sacco di persone più forti di me, suppongo.
Salve ragazzi vorrei un piccolo aiuto.
ho una console wii pal.
ho comprato dei giochi di importazione giapponesi ed americani sia per il gamecube che per il wii.
ora non riesco a farli girare sulla wii.
a quel punto mi sono informato sia dal mio negoziante di fiducia che in internet ed in conclusione dovrei comprare un free loader sia per il wii che per il gamecube.
però in alcuni forum si afferma che oramai il free loader nella wii aggiornata all'ultimo firmware non gira più.
non solo quello per gamecube ma anche quello per wii.
come posso risolvere questa situazione??
sono usciti dei nuovi free loader della datel che risolvono il problema?
vorrei tanto giocarci a quei giochi.
in caso decidessi di fare modificare la console che chip consigliate, considerando che vorrei giocare con questi giochi di importazione?
Ciao e grazie
Necroticism
06-11-2008, 08:49
Il Freeloader della Datel non funziona più, se vuoi giocare con i tuoi giochi import ti conviene installare l'homebrew channel e usare il GeckoOS. Leggi un pò qui... http://hbc.hackmii.com/
raga' 1 domanda: siccome anche dopo aver richiesto alla nintendo i gusci, non li ho ricevuti, mi sapete dire se li posso trovare da qualche parte?
mi occorrerebbero proprio quelli originali...:)
:help:
Mah, prova a chiedere a qualche negoziante...
Quanto tempo hai aspettato perché ti arrivassero?
Hitman47
06-11-2008, 17:17
Deadly Creatures
http://www.wiiz.fr/article.php?a=20758
le fatality dello scorpione sono stupende :D
Deadly Creatures
http://www.wiiz.fr/article.php?a=20758
le fatality dello scorpione sono stupende :D
cattivissimo, altro che mk :eek:
Gioco interessante, ma puzza un po' di ennesima scusa per risparmiare su storia e dialoghi :asd: ... speriamo non sia noioso :stordita:
Perfetto. ho subito consultato il sito di cui mi hai dato il link.
non ne sapevo niente ma provvederò immediatamente a prendere l'usb gecko.
poi sicuramente ci sarà qualche guida, anche nel nostro forum, su come farlo funzionare.
sono un attimino inesperto di wii, l'ho comprato solo da un mese e mi devo ancora fare pratica.
grazie tante della consulenza, perfetta e veloce
:D :D
cattivissimo, altro che mk :eek:
Gioco interessante, ma puzza un po' di ennesima scusa per risparmiare su storia e dialoghi :asd: ... speriamo non sia noioso :stordita:Ma perché, eravamo forse interessati alla storia quando giocavamo a MK? :asd:
Hitman47
06-11-2008, 21:13
Perfetto. ho subito consultato il sito di cui mi hai dato il link.
non ne sapevo niente ma provvederò immediatamente a prendere l'usb gecko.
poi sicuramente ci sarà qualche guida, anche nel nostro forum, su come farlo funzionare.
l'usb gecko non lo devi comprare....
per le guide:
killerbox
06-11-2008, 22:17
:help:
quelli originali non credo che li trovi in commercio ... comunque ci mettono un pò ad arrivare .... a me hanno messo c.ca 40 gg ma alla fine arrivano però mi sembra strano che non te li hanno mandati
Ho letto che Starfall impedisce l'aggiornamento del firmware alle versioni 3.3 o successive richiesto da giochi come Disaster.
Come funziona la cosa? :wtf:
Hitman47
07-11-2008, 00:50
Ho letto che Starfall impedisce l'aggiornamento del firmware alle versioni 3.3 o successive richiesto da giochi come Disaster.
Come funziona la cosa? :wtf:
il 3.3 su Disaster non è richiesto....sta nel disco e parte in automatico...
con lo Starfall, mettendo un opzione (disc update), e col GeckoOS, in automatico, si bloccano gli update da disco....semplice :)
quelli originali non credo che li trovi in commercio ... comunque ci mettono un pò ad arrivare .... a me hanno messo c.ca 40 gg ma alla fine arrivano però mi sembra strano che non te li hanno mandati
dopo 1 anno di attesa la vedo dura...:stordita:
salsero1983
07-11-2008, 13:48
Ho la polvere sulla Wii.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
il 3.3 su Disaster non è richiesto....sta nel disco e parte in automatico...
con lo Starfall, mettendo un opzione (disc update), e col GeckoOS, in automatico, si bloccano gli update da disco....semplice :)Cioè, vuoi dire con Starfall O con Gecko OS, giusto?
dopo 1 anno di attesa la vedo dura...:stordita:Si può provare a rifare la richiesta :boh:
Ho la polvere sulla Wii.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:Calma, calma, non è un dramma. Prova con un panno leggermente umido. :O
Hitman47
07-11-2008, 14:00
Cioè, vuoi dire con Starfall O con Gecko OS, giusto?
sì...mi pareva ovvio :stordita:
salsero1983
07-11-2008, 14:16
Calma, calma, non è un dramma. Prova con un panno leggermente umido. :O
Il dramma è che la consolle ha la polvere, xchè non "riesco" ad usarla da non so quanti mesi..... :mad:
Si può provare a rifare la richiesta :boh:
...non accettano piu' il seriale :)
Il dramma è che la consolle ha la polvere, xchè non "riesco" ad usarla da non so quanti mesi..... :mad:
riesci, nel senso che non trovi giochi che ti piacciono?
Il dramma è che la consolle ha la polvere, xchè non "riesco" ad usarla da non so quanti mesi..... :mad:Ti si è rotta la mano? :eek:
Che voi sappiate, la Wii permette di giocare a giochi come MotoGp, PES, (se esistono) con un controller classico?
o meglio...qualcuno ci ha già giocato?
Wii possiede un Hard Disk interno?
Se si quanto è grande?
A parte che giochi come MotoGP e PES ce n'è pochi... comunque, nel 50% dei casi il Classic non è utilizzato.
Il Wii usa una memoria interna da 512Mb. Si possono anche inserire schede SD fino a 2Gb, ma il loro uso al momento è limitato.
Necroticism
10-11-2008, 12:02
PES c'è, ma è del tutto diverso dalle altre versioni (guarda nel suo thread) e sarebbe impossibile controllarlo con un joypad tradizionale. I giochi che supportano il classic controller non sono tanti (io direi molto meno del 50%), se parti con l'idea di usarlo sempre lascia perdere.
salsero1983
10-11-2008, 13:22
Ti si è rotta la mano? :eek:
...non accettano piu' il seriale :)
riesci, nel senso che non trovi giochi che ti piacciono?
No no ... nessuno dei due... (carina quella della mano :D :D )..
Semplicemente, non riesco a trovare il tempo... trovandosi in salone, poi la sera, è GIUSTAMENTE sempre occupato dai miei...
trovandosi in salone, poi la sera, è GIUSTAMENTE sempre occupato dai miei...
Allora sei tu a prendere la polvere non è il Wii. :D
salsero1983
10-11-2008, 13:28
Allora sei tu a prendere la polvere non è il Wii. :D
Pò esse, insomma!!! :D :D :D
Fattostà che mi piacerebbe riutilizzarla, ma non ho tempo... vorrei ma non posso,ecco.... (IMHO) :rolleyes: :rolleyes:
mi sa che devo comprare wii e 360 :doh:
mi potete linkare il tread dove parlano del controller classico per wii?
grazie
mi sa che devo comprare wii e 360 :doh:
mi potete linkare il tread dove parlano del controller classico per wii?
grazie
C'è poco da dire sul controller classico: è nato per permettere di giocare ai giochi della Virtual Console (non so se hai presente), ma è stata prevista la possibilità di usarlo anche come metodo di controllo alternativo in alcuni (pochissimi) giochi, e se non sbaglio solo per di multiplayer (leggi: siccome è difficile che uno abbia 4 wiimote, mentre è possibile che oltre a un paio di wiimote abbia anche un vecchio controller gamecube o un classic, gli sviluppatori includono questi ultimi tra i sistemi di controller per far giocare più persone contemporaneamente).
In ogni caso, come ti hanno già detto, se la tua intenzione è quella di non usare il wiimote lascia perdere il Wii. Chiunque programmi su questa console cerca di puntare tutto sul controller, non avrebbe alcun senso lasciare volutamente spazio ai controller tradizionali.
:eek: Wii HD alle porte? :eek:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97118
A forza di menarla, vuoi vedere che è vero...?
Forse Nintendo ha mal considerato la diffusione delle TV HD, almeno in Giappone. In Europa e negli Stati Uniti almeno un paio d'anni senza HD può farli, nel Sol Levante magari no.
Il fatto è che la Wii, potenzialmente, potrebbe già lavorare in alta definizione tramite il cavo component. Mi chiedo però se la mossa di Nintendo si tradurrà con una maggiore potenza elaborativa della sua console.
Mah, vabbé, sono tutti castelli in aria, per ora :stordita:
Forse Nintendo ha mal considerato la diffusione delle TV HD, almeno in Giappone. In Europa e negli Stati Uniti almeno un paio d'anni senza HD può farli, nel Sol Levante magari no.
Il fatto è che la Wii, potenzialmente, potrebbe già lavorare in alta definizione tramite il cavo component. Mi chiedo però se la mossa di Nintendo si tradurrà con una maggiore potenza elaborativa della sua console.
Con quello che vende il Wii, sarebbe un po' presto per fare un successore. E se fosse solo un'unità upgradata come il Lite, dovrebbero comunque fare in modo che i giochi possano girare sula vecchia unità, con la conseguenza che non potrebbero avere una grafica migliore.
L'unica è aggiungere una funzione tipo upscaling, ma non so quanto valga la pena sinceramente, soprattutto considerando che ne approfitterebbero per alzare il prezzo.
Bah, ci si rivede fra due anni, mi sa.
L'unica è aggiungere una funzione tipo upscaling, ma non so quanto valga la pena sinceramente, soprattutto considerando che ne approfitterebbero per alzare il prezzo.Secondo me, no: la vecchia Wii a 199 euro e la nuova ad "alta definizione" a 249 :asd:
chi mi consiglia i giochi che bisogna avere assolutamente per il WII...dato che stò per comprarla è ora che inizio ad informarmi, grazie
chi mi consiglia i giochi che bisogna avere assolutamente per il WII...dato che stò per comprarla è ora che inizio ad informarmi, grazieBeh, la cosa è molto influenzata dai tuoi gusti personali. Che tipo di giochi preferisci?
Darkangel666
11-11-2008, 07:56
chi mi consiglia i giochi che bisogna avere assolutamente per il WII...dato che stò per comprarla è ora che inizio ad informarmi, grazie
Se ti piacciono i platform:
-Mario Galaxy
-Warioland the shake dimension
Per le avventure:
-Zelda TP
-Metroid 3 Corruption
-Super Paper Mario
-Star Wars il potere della forza (anche se qualcuno storce il naso)
Party games:
-Trilogia Rayman (compreso TV party in uscita a brevissimo)
-WarioWare: Smooth Moves
Per i patiti del fitness:
-Wiifit
Musicali:
-Samba de amigo
-Family Trainer
Picchiaduro:
-Super Smash bros brawl (o comecaxxo si chiama)
Sportivi:
-Super Mario Kart (ottimo online assolutamente da avere)
-Pangya Golf with style (per gli amanti del golf)
-Super Mario Strikers Charged Football
Sparatutto e simili:
-Resident Evil 4 per Wii
Picchiaduro:
-Super Smash bros brawl (o comecaxxo si chiama)È giusto.
Sportivi:
-Super Mario Strikers Charged FootballA me è piaciuto PES 2008. Ma forse può aspettare il 2009 per questo febbraio.
Beh, la cosa è molto influenzata dai tuoi gusti personali. Che tipo di giochi preferisci?
apparte gli FPS gioco tutto :D
grazie per i consigli...stò già cominciando a farmi un'idea...devo valutare i giochi sia per me che per mia sorella e quindi preferisco "sondare il terreno" :)
apparte gli FPS gioco tutto :D
grazie per i consigli...stò già cominciando a farmi un'idea...devo valutare i giochi sia per me che per mia sorella e quindi preferisco "sondare il terreno" :)
fossi in te, tornerei a casa con la bianca console con al fianco la confezione di super mario galaxy .... IL GIOCO, e te lo dico da NON amante dei platform 3d
i nostalgici parlano di un gradino sotto Mario64, ma io che all'epoca non lo giocai ho trovato in questo un gioco con atmosfera, stile, giocabilità e.... magia, fuori da ogni parametro.
fossi in te, tornerei a casa con la bianca console con al fianco la confezione di super mario galaxy .... IL GIOCO, e te lo dico da NON amante dei platform 3d
i nostalgici parlano di un gradino sotto Mario64, ma io che all'epoca non lo giocai ho trovato in questo un gioco con atmosfera, stile, giocabilità e.... magia, fuori da ogni parametro.
super mario galaxy era sicuro...anche non possedendo la WII sapevo a priori (visto che non si parla d'altro) che questo era un gioco "obbligatorio" :D
super mario galaxy era sicuro...anche non possedendo la WII sapevo a priori (visto che non si parla d'altro) che questo era un gioco "obbligatorio" :D
allora ti elenco gli altri acquisti e il commento:
wii play: 10€ buttati via
wario ware: dopo i primi 5 minuti divertenti si passa alla noia. A parte qualche giochetto, non esiste una modalità 2giocatori, quindi il gioco perde di senso... delusione e rivenduto.
Zelda TP: bella avventura, direi anche discretamente lunghetta. Non l'ho finito, un po' per noia (per via del genere).
GuitarHero: i multipiatta non fan testo? ma se nn hai altre piattaforme da gioco è da prendere, io mi ci diverto un sacco con la morosa.
Mario e Sonic alle olimpiadi: lo uso solo per i party game, in tal senso ha il suo motivo di esistere. Il wiimote non si usa in modo realistico, ma in modo "arcade". Ci si scatena comunque parecchio.
Re4wii edition: se non lo hai mai giocato altrove è obbligatorio. Gran gioco, controlli ben fatti, giocato molto di gusto ... e dire che su cubo lo odiavo per via del pad !!
In bacheca
Paper mario: carino, tocchi di stile e divertente in molti dialoghi. Alcuni punti mi hanno fatto sclerare, attualmente son bloccato.... :mad:
Mario kart: ok, uguale nella sostanza ai predecessori, ok grafica non strabiliante (ma piacevole), ok, online tecnicamente non sempre all'altezza... ma se dai in mano alla morosa il volantino svolazzante, e fate un doppio ma online preparati a vedere la tua donna che infierisce pesantemente contro gli avversari umani che le si parano davanti.
DIvertente.
SMG: già detto, fuori parametro. In bacheca.
Wiisport: non sarebbe da nominare, ma ... resta il videogioco che ha fatto smettere i miei di guardarmi come se fossi un'alieno ogni volta che videogiocavo. Per più di 1 anno il wii è diventato praticamente loro.
in fine aggiungo un gioco wiiware: Lost Wind. Un po' lentro e piuttosto breve, ma in pochi mb e 10€ mi son trovato tra le mani un gioco con più stile e anima che molti scatolati venduti per 50€!!
come vedi ho poca roba, ma spero di averti dato un piccolo aiuto
non ti piacciono gli fps, li ho omessi dalla lista, ma se ti capitasse:
cod3: regalato con la console, orribile, rivenduto. Controlli osceni.
Metroid3 ... non sarà un fps puro ma lo è comunque. Gran gioco, controlli ottimi, finalmente un fps giocabile su console (odio i pad)
Io ti consiglio No More Heroes, Disaster: day of crisis , Zack & Wicki.
wii play: 10€ buttati viaPer niente d'accordo. Per giocare spensieratamente con gli amici è un acquisto più che valido, in virtù anche del suo prezzo budget.
Le lotte coi carri armati sono impareggiabili :eek:
Wiisport: non sarebbe da nominare, ma ... resta il videogioco che ha fatto smettere i miei di guardarmi come se fossi un'alieno ogni volta che videogiocavo. Per più di 1 anno il wii è diventato praticamente loro.
Grandi :asd:
ci sto giocando ora, è fantastico!!
però serve la balance board
Quoto ed aggiungerei anche lo splendido Okami se non l'hai mai giocato su PS2.
Io su No More Heroes esprimerei qualche riserva, non è un gioco universalmente bello: è stiloso, ma tecnicamente trascurato (non parlo solo della grafica, ma anche della telecamera e dei controlli della moto) e un po' ripetitivo dopo un po', oltre ad essere molto breve (ma nella media degli action game).
Insomma, c'è chi lo adora, ma secondo me dipende TROPPO dalla capacità di una persona di ignorare il fatto che, stile a parte, è un gioco che poteva venire fuori MOLTO meglio con un minimo (ma proprio minimo...) di impegno in più. :boh:
Io su No More Heroes esprimerei qualche riserva, non è un gioco universalmente bello: è stiloso, ma tecnicamente trascurato (non parlo solo della grafica, ma anche della telecamera e dei controlli della moto) e un po' ripetitivo dopo un po', oltre ad essere molto breve (ma nella media degli action game).
Insomma, c'è chi lo adora, ma secondo me dipende TROPPO dalla capacità di una persona di ignorare il fatto che, stile a parte, è un gioco che poteva venire fuori MOLTO meglio con un minimo (ma proprio minimo...) di impegno in più. :boh:
Sono d'accordo sul fatto che la realizzazzione tecnica non sia proprio sublime, ma io mi sono divertito un mondo a giocare a No More Heroes ;)
salsero1983
12-11-2008, 09:57
:eek: Wii HD alle porte? :eek:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97118
Come potrebbero, xò, rendere HD le consolle attualmente vendute ??... tramite un semplice aggiornamento?? .... (che durerebbe, sicuramente le ore!!) ... :rolleyes:
salsero1983
12-11-2008, 09:59
Se ti piacciono i platform:
-Mario Galaxy
-Warioland the shake dimension
Per le avventure:
-Zelda TP
-Metroid 3 Corruption
-Super Paper Mario
-Star Wars il potere della forza (anche se qualcuno storce il naso)
Party games:
-WarioWare: Smooth Moves
Per i patiti del fitness:
-Wiifit
Musicali:
-Samba de amigo
-Family Trainer
Picchiaduro:
-Super Smash bros brawl (o comecaxxo si chiama)
Sportivi:
-Super Mario Strikers Charged Football
Sparatutto e simili:
-Resident Evil 4 per Wii
Ottima lista e la quoto in toto!!!... :D
Anche se , purtroppo, ho soltanto Mario Kart, che , confermo è assolutamente DEVASTANTE nell'online :D :D
Come potrebbero, xò, rendere HD le consolle attualmente vendute ??... tramite un semplice aggiornamento?? .... (che durerebbe, sicuramente le ore!!) ... :rolleyes:Nope. Per fregiarsi del marchio HD, devono avere il protocollo HDCP. Ergo, produrranno delle Wii con porta HDMI.
Darkangel666
12-11-2008, 10:48
ci sto giocando ora, è fantastico!!
però serve la balance board
ma come è già uscito? :eek: ... da quando?
salsero1983
12-11-2008, 10:51
Nope. Per fregiarsi del marchio HD, devono avere il protocollo HDCP. Ergo, produrranno delle Wii con porta HDMI.
Capito... e per noi che già ne siamo in possesso, ci attacchiamo?!... :rolleyes:
Darkangel666
12-11-2008, 11:04
Capito... e per noi che già ne siamo in possesso, ci attacchiamo?!... :rolleyes:
è già accaduto con M$ XB 360 le prime erano solo in component/VGA e poi l'HDMI qui è la stessa cosa, se la sk video non supporta l'uscita digitale c'è ben poco da fare. ;)
salsero1983
12-11-2008, 11:55
è già accaduto con M$ XB 360 le prime erano solo in component/VGA e poi l'HDMI qui è la stessa cosa, se la sk video non supporta l'uscita digitale c'è ben poco da fare. ;)
Potrebbero instituire, xò, un reparto dedicato solo alla "modifica" delle consolle per aggiungere il componente... :rolleyes:
Tipo richiamo dell'assistenza, per intenderci.... sogno,vero?! :rolleyes:
Potrebbero instituire, xò, un reparto dedicato solo alla "modifica" delle consolle per aggiungere il componente... :rolleyes:
Tipo richiamo dell'assistenza, per intenderci.... sogno,vero?! :rolleyes:
Sogni e anche parecchio :D
Prima di tutto perchè non è mica detto che faranno davvero un Wii HD. E poi, perchè se dovessero farlo, modificare una console esistente per inserirci il componente necessario (che poi sarebbe tutta la scheda madre probabilmente) gli costerebbe più che costruirne uno nuovo. E non credere che accetteranno cose tipo "ci spedite il Wii vecchio, vi diamo in cambio il nuovo" :asd:
bronzodiriace
12-11-2008, 12:33
COD 5 ONLINE
http://www.youtube.com/watch?v=s81ZPxsoGhI
salsero1983
12-11-2008, 13:28
Sogni e anche parecchio :D
Prima di tutto perchè non è mica detto che faranno davvero un Wii HD. E poi, perchè se dovessero farlo, modificare una console esistente per inserirci il componente necessario (che poi sarebbe tutta la scheda madre probabilmente) gli costerebbe più che costruirne uno nuovo. E non credere che accetteranno cose tipo "ci spedite il Wii vecchio, vi diamo in cambio il nuovo" :asd:
:)
Si in effetti il mio era un discorso decisamente utopistico... anche xchè, intendiamoci... qualora producessero delle consolle Wii in HD, sarei anche disposto a comprarne una nuova ... è certo, xò, che il "dispiace" per essere cmq arrivato in ritardo, rimarrebbe... :rolleyes:
COD 5 ONLINE
http://www.youtube.com/watch?v=s81ZPxsoGhI
se non fosse ambientato nella solita pallosissima (mi riferisco ai giochi) strausata/abusata seconda guerra mondiale lo comprerei al volo... finalmente si vede qualcosa di tecnicamente decente anche su WII (che secondo me e' la console sfruttata peggio fino ad adesso)
se non fosse ambientato nella solita pallosissima (mi riferisco ai giochi) strausata/abusata seconda guerra mondiale lo comprerei al volo... finalmente si vede qualcosa di tecnicamente decente anche su WII (che secondo me e' la console sfruttata peggio fino ad adesso)
Ci ho giocato un po' e devo dire che e' carino :)
Bisogna prenderci un po' la mano con i comandi. abituato al pc sembra complicato sia prendere la mira che l'accesso veloce a tutti i tasti.
Comunque buona grafica e buon sonoro. Direi una via di mezzo tra cod2 e cod3 su pc.
L'ambientazione pur essendo di nuovo la seconda guerra mondiale ha diverse cose divertenti rispetto agli altri :D
Si in effetti il mio era un discorso decisamente utopistico... anche xchè, intendiamoci... qualora producessero delle consolle Wii in HD, sarei anche disposto a comprarne una nuova ... è certo, xò, che il "dispiace" per essere cmq arrivato in ritardo, rimarrebbe... :rolleyes:
Uhm. Io ho comprato il GBA proprio poche settimane prima che annunciassero l'SP. Come vedi, ci siamo passati tutti qualche volta. Con la differenza che il Wii non è completamente inutile come il primo GBA, quindi non avrei urgenza di cambiarlo.
ma come è già uscito? :eek: ... da quando?
scaricato :O :rolleyes:
bronzodiriace
12-11-2008, 21:38
:asd:
Giant Lizard
12-11-2008, 23:08
scusate, il Wii che schede SD supporta? Da quanto?
Non supporta le SDHC, quindi fino a 2Gb.
In teoria esistono degli aggiornamenti homebrew che permettono di utilizzare le SDHC, ma solo per il canale homebrew.
Hitman47
12-11-2008, 23:16
supporta fino alle 2Gb....
il bello è che con alcuni homebrew hanno sbloccato l'utilizzo delle SDHC... :D
Giant Lizard
12-11-2008, 23:37
a me interessano proprio gli homebrew :D quindi se ne prendo una da 2GB...va bene, no? Voglio dire, basteranno?
Hitman47
12-11-2008, 23:42
a me interessano proprio gli homebrew :D...oh beh...la mia futura copia di Tatsunoko VS Capcom e Taiko no Tatsujin se ne faranno una ragione :D
quindi se ne prendo una da 2GB...va bene, no? Voglio dire, basteranno?
avoja....contando che anche solo un wiiware massimo occupa 40Mb...
Giant Lizard
13-11-2008, 00:03
...oh beh...la mia futura copia di Tatsunoko VS Capcom e Taiko no Tatsujin se ne faranno una ragione :D
non l'ho capita... :mbe:
ci sono contro-indicazioni nell'usare homebrew? Si perde qualcosa?
Non supporta le SDHC, quindi fino a 2Gb.
In teoria esistono degli aggiornamenti homebrew che permettono di utilizzare le SDHC, ma solo per il canale homebrew.E qui il discorso si fa complesso.
Le memorie SDHC richiedono specificamente un controller adatto le che possa leggere. Se il dispositivo non ha tale controller, le SDHC non le riconosce e non c'è programma che le fa riconoscere.
Quello che si può desumere è che, quindi, la Wii ha in effetti un controller adatto alle memorie SDHC, ma che la console si limiti a riconoscere schede da al più 2 GB come pura limitazione software.
Non ho idea, però, di come la comunità homebrew sia riuscita a superare tale limitazione. Forse, col nuovo Homebrew Channel, è stata creata una nuova libreria per la lettura dal drive SD? È chiaro che, a questo punto, tutto il software dev'essere riscritto, come infatti viene specificato.
In ogni caso, credo che l'attesa per far partire le ISO dei giochi direttamente dalla scheda SD non sarà lunga...
a me interessano proprio gli homebrew :D quindi se ne prendo una da 2GB...va bene, no? Voglio dire, basteranno?Hai voglia te! L'homebrew più grosso che ho visto è stato Quake, da 18 MB (con il file pak della demo, però).
...oh beh...la mia futura copia di Tatsunoko VS Capcom e Taiko no Tatsujin se ne faranno una ragione :D:fagiano: Pregasi tradurre.
ci sono contro-indicazioni nell'usare homebrew? Si perde qualcosa?La garanzia? :O
In teoria è tutto reversibile, quindi non correresti problemi.
C'è il minimo rischio, in ogni cosa, di brickare la console. Per certe cose più che altre (è chiaro che la demo che ti fa vedere come usare la luce del lettore come uno stroboscopio non avrà rischi di sorta, mentre installare un IOS custom può presentare dei problemi se non viene fatto correttamente).
In ultimo, vorrei aggiungere: come ci si poteva aspettare, lo sviluppo dei backup loader per Wii è andato avanti a gonfie vele. Il primo sviluppatore, dopo qualche settimana a sbollire l'incazzatura per il leak della sua versione beta, ha ripreso a lavorarci :D
Ora i caricamenti sono nettamente più veloci ed è possibile usare copie di backup 1:1 (cioè senza bisogno di patch).
In questa sede, non scenderò ulteriormente in dettagli, quindi non chiedetemeli.
Hitman47
13-11-2008, 00:52
non l'ho capita... :mbe:
:fagiano: Pregasi tradurre.
avevo letto male.... XD
avevo letto "a me NON interessano proprio gli homebrew"
loooool.....scusate :fagiano:
In ultimo, vorrei aggiungere: come ci si poteva aspettare, lo sviluppo dei backup loader per Wii è andato avanti a gonfie vele. Il primo sviluppatore, dopo qualche settimana a sbollire l'incazzatura per il leak della sua versione beta, ha ripreso a lavorarci :D
Ora i caricamenti sono nettamente più veloci ed è possibile usare copie di backup 1:1 (cioè senza bisogno di patch).
In questa sede, non scenderò ulteriormente in dettagli, quindi non chiedetemeli.
waninkoko non ci lavora più....ora c'è Wiigator....
anche se il primo continua a fare cIOS....
bronzodiriace
13-11-2008, 01:11
- New buttons
- Wii Speak Compability
- See your Wii mail from within the browser
- tab cube keeps track of 6 tabs, can be made invisible
- 500 Wii Points
- due out this December
- If you paid for the first version of the browser, you don't have to pay for this one
http://i207.photobucket.com/albums/bb288/butulino/butulino2/picfu2.png
bronzodiriace
13-11-2008, 01:14
E qui il discorso si fa complesso.
Le memorie SDHC richiedono specificamente un controller adatto le che possa leggere. Se il dispositivo non ha tale controller, le SDHC non le riconosce e non c'è programma che le fa riconoscere.
Quello che si può desumere è che, quindi, la Wii ha in effetti un controller adatto alle memorie SDHC, ma che la console si limiti a riconoscere schede da al più 2 GB come pura limitazione software.
Non ho idea, però, di come la comunità homebrew sia riuscita a superare tale limitazione. Forse, col nuovo Homebrew Channel, è stata creata una nuova libreria per la lettura dal drive SD? È chiaro che, a questo punto, tutto il software dev'essere riscritto, come infatti viene specificato.
In ogni caso, credo che l'attesa per far partire le ISO dei giochi direttamente dalla scheda SD non sarà lunga...
Hai voglia te! L'homebrew più grosso che ho visto è stato Quake, da 18 MB (con il file pak della demo, però).
:fagiano: Pregasi tradurre.
La garanzia? :O
C'è il minimo rischio, in ogni cosa, di brickare la console. Per certe cose più che altre (è chiaro che la demo che ti fa vedere come usare la luce del lettore come uno stroboscopio non avrà rischi di sorta, mentre installare un IOS custom può presentare dei problemi se non viene fatto correttamente).
max sarò sintetico
ho il freeloader e non voglio perdere il fatto di utilizzare i giochi ntsc.
Ora tra un pò mi devo prendere dysaster day of crysis che però obbliga ad aggiornamento il quale blocca il freeloader.
Per far partire il mio no more heroes usa ed il prossimo tatstunoko vs capcom senza freeloader di cosa devo armarmi?
Giant Lizard
13-11-2008, 01:19
La garanzia? :O
no aspetta un momento, ma qui si sta parlando di modifica hardware? A me avevano detto che per gli homebrew basta installare un software su scheda SD che permetteva di far partire roba come emulatori ed altro. E che era completamente indolore. Ora tu mi dici che invece si rischia di fare casini?
No perchè a me gli homebrew interessano fino ad un certo punto... :)
avevo letto male.... XD
avevo letto "a me NON interessano proprio gli homebrew"
loooool.....scusate :fagiano:
continuo a non averla capita :boh:
Hitman47
13-11-2008, 01:22
@bronzodiriace:
- Zelda Twilight Princess
- TP Hack e Homebrew Channel http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=449525
- GeckoOS http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=449546
inoltre il GeckoOS, oltre a rendere il Wii region free con giochi Wii e GC, permette di forzare la lingua di gioco (dove possibile) e blocca qualsiasi update da gioco ;)
Hitman47
13-11-2008, 01:28
no aspetta un momento, ma qui si sta parlando di modifica hardware? A me avevano detto che per gli homebrew basta installare un software su scheda SD che permetteva di far partire roba come emulatori ed altro. E che era completamente indolore. Ora tu mi dici che invece si rischia di fare casini?
No perchè a me gli homebrew interessano fino ad un certo punto... :) nessuna mod hardware....assolutamente....ti diceva solo che ora con gli homebrew fanno partire anche i backup quasi alla velocità degli originali....
i problemi possono sorgere solo usando programmi molto particolari, tipo Custom IOS o provando ad installare canali "fatti in casa" creati male, ma per il resto, sono tutti a prova di brick...
e comunque, adesso come adesso, pure in molti casi di brick, la soluzione c'è...basta armarsi prima ;)
se te, però, li vuoi solo usare per rendere il wii region free ed usare emulatori, no problemo e vai sicuro ;)
continuo a non averla capita :boh:
nulla....tu dicevi di non volere usare homebrew (da come l'avevo capita io) e io ti rispondevo dicendo che quando userò l'homebrew per far girare quei giochi import che mai arriveranno fuori dai confini giappionici, ti avrei pensato :D
Giant Lizard
13-11-2008, 01:46
nessuna mod hardware....assolutamente....ti diceva solo che ora con gli homebrew fanno partire anche i backup quasi alla velocità degli originali....
i problemi possono sorgere solo usando programmi molto particolari, tipo Custom IOS o provando ad installare canali "fatti in casa" creati male, ma per il resto, sono tutti a prova di brick...
e comunque, adesso come adesso, pure in molti casi di brick, la soluzione c'è...basta armarsi prima ;)
se te, però, li vuoi solo usare per rendere il wii region free ed usare emulatori, no problemo e vai sicuro ;)
fiuuu, mi avete fatto caghèr sotto :D si si, a me serve solo per i giochi import e per gli emulatori, nient'altro.
nulla....tu dicevi di non volere usare homebrew (da come l'avevo capita io) e io ti rispondevo dicendo che quando userò l'homebrew per far girare quei giochi import che mai arriveranno fuori dai confini giappionici, ti avrei pensato :D
ecco perchè non l'avevo capita...non sapevo che Tatsunoko VS Capcom non arrivasse in Europa :eek:
Hitman47
13-11-2008, 01:55
fiuuu, mi avete fatto caghèr sotto :D si si, a me serve solo per i giochi import e per gli emulatori, nient'altro.
allora....vayas con Diòs http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/goodboy.gif
ecco perchè non l'avevo capita...non sapevo che Tatsunoko VS Capcom non arrivasse in Europa :eek:
ma l'ho scritto a caratteri cubitali nel thread ufficiale :cry:
è stra-noto....non uscirà mai dal giappone....troppo sparpagliati i diritti all'estero per quelle serie....
Giant Lizard
13-11-2008, 01:58
sorry, non seguivo il thread ufficiale :p vabbè pazienza, non è che ci si perda chissà cosa...però mi aveva incuriosito.
waninkoko non ci lavora più....ora c'è Wiigator....
anche se il primo continua a fare cIOS....Mi risulta che Waninkoko stia collaborando con Wiigator. :O
- If you paid for the first version of the browser, you don't have to pay for this one:doh:
"Come recuperare i soldi in maniera retroattiva"... Se lo tengano.
Ora tra un pò mi devo prendere dysaster day of crysis che però obbliga ad aggiornamento il quale blocca il freeloader.
Per far partire il mio no more heroes usa ed il prossimo tatstunoko vs capcom senza freeloader di cosa devo armarmi?Fai prima ad impedire che Disaster ti aggiorni la Wii... Starfall o Gecko OS fanno al caso tuo.
no aspetta un momento, ma qui si sta parlando di modifica hardware? A me avevano detto che per gli homebrew basta installare un software su scheda SD che permetteva di far partire roba come emulatori ed altro. E che era completamente indolore. Ora tu mi dici che invece si rischia di fare casini?Lol, ma no! :D È tutto software, ma questo non vuol dire che non abbia ripercussioni sull'hardware! ;)
Se installi il system menu giapponese puoi farlo, ma rischi di trovarti un fermacarte bianco da 250 euro :asd:
i problemi possono sorgere solo usando programmi molto particolari, tipo Custom IOS o provando ad installare canali "fatti in casa" creati male, ma per il resto, sono tutti a prova di brick...... Relativamente al beta-testing fatto da una comunità di capacità programmatoria non sempre verificata... :fagiano:
C'è di buono che se si mette in giro un software che bricka la cosa si viene a sapere subito. In generale tutto ciò che passa dall'Homebrew Browser dovrebbe non aver mai avuto problemi.
Hitman47
13-11-2008, 02:06
Mi risulta che Waninkoko stia collaborando con Wiigator. :O forse è per questo che la famosa 0.3gamma pare essere il nonplusultra dei loader? ....potrebbe :O
Lol, ma no! :D È tutto software, ma questo non vuol dire che non abbia ripercussioni sull'hardware! ;)
Se installi il system menu giapponese puoi farlo, ma rischi di trovarti un fermacarte bianco da 250 euro :asd: per fortuna, con lo Starfall, puoi mettere na pezza pure a quello :D
Hitman47
13-11-2008, 02:10
sorry, non seguivo il thread ufficiale :p vabbè pazienza, non è che ci si perda chissà cosa...però mi aveva incuriosito.
ERESIA http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gifhttp://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/ban.gif
dagli un'occhiata al thread...secondo me cambi idea... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sisi.gif
e poi è un picchiapicchia....anche se in giapponico ce la si fa senza problemi...
Darkangel666
13-11-2008, 07:36
ah ecco perchè la cosa non mi tornava ... vabè io "prafo pimpo YA, io aspetta original" :O
:doh:
"Come recuperare i soldi in maniera retroattiva"... Se lo tengano.
Preferivo la Nintendo "povera" del periodo GC. Almeno non ti tiravano vaccate del genere, o anche cose come questa qui (http://kotaku.com/5084977/now-nintendo-are-going-after-used-games) :doh:
Per fortuna, dove non arriva la Nintendo, arrivano gli homebrew :D
per fortuna, con lo Starfall, puoi mettere na pezza pure a quello :DA cosa? Al rischio di brickaggio? :wtf:
Preferivo la Nintendo "povera" del periodo GC. Almeno non ti tiravano vaccate del genere, o anche cose come questa qui (http://kotaku.com/5084977/now-nintendo-are-going-after-used-games) :doh:C'è da dire, però, che non è una prerogativa di Nintendo, ma è una brutta piega che sta prendendo il mondo videoludico in generale. Se ne era parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860901
Chissà perché, però, non mi tira sul il morale... :stordita:
Hitman47
13-11-2008, 11:13
A cosa? Al rischio di brickaggio? :wtf:
certo....metti il recovery mode tramite Y sul pad GC quando fai il boot della console...lui parte direttamente col gioco inserito nella console....non passa per la dash...
quindi, se per caso hai cambiato male regione al wii, fai partire il Zelda e lanci il TP Hack....facendo così puoi avviare un programma tipo l'anyregion changer e rimettere tutto a posto ;)
bronzodiriace
13-11-2008, 12:25
infatti da no more heroes 2 mi aspetto tanto di più ;)
C'è da dire, però, che non è una prerogativa di Nintendo, ma è una brutta piega che sta prendendo il mondo videoludico in generale. Se ne era parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860901
Chissà perché, però, non mi tira sul il morale... :stordita:
Forse la Nintendo è quella che ha mano da perderci, visto che ogni volta che vado a un GS, i giochi usati per Wii costano quasi quanto quelli nuovi, anche quelli usciti da parecchio tempo... :D
Cioè, Warioware usato a 40€? Che diavolo? :asd:
Darkangel666
13-11-2008, 13:08
Forse la Nintendo è quella che ha mano da perderci, visto che ogni volta che vado a un GS, i giochi usati per Wii costano quasi quanto quelli nuovi, anche quelli usciti da parecchio tempo... :D
Cioè, Warioware usato a 40€? Che diavolo? :asd:
I titoli Nintendo restano sempre superquotati, Zelda a distanza di 2 anni non si trova a meno di 40€ da EB così come gli altri classici, data la penuria di buoni titoli per questa console, i titoli 1° parti restano alti come quotazioni.
Vale anche per il DS e il GC o il GB Advance
Giant Lizard
16-11-2008, 16:55
ragassuoli, stasera mi arriva la scheda da 2GB per il Wii :D il mio intento è di riuscire poi a far funzionare i giochi import e mettere qualche bell'emulatore :stordita:
è un procedimento lungo? Difficile? Se stasera chiedo un aiutino qualcuno ci sarà a rispondermi o mi mandate tutti a caghèr perchè è una vita che chiedo le stesse cose? :D prometto che se stavolta ci riesco poi non chiedo più nulla :O
Hitman47
16-11-2008, 17:02
è un procedimento lungo? Difficile? Se stasera chiedo un aiutino qualcuno ci sarà a rispondermi o mi mandate tutti a caghèr perchè è una vita che chiedo le stesse cose? :D prometto che se stavolta ci riesco poi non chiedo più nulla :Ola seconda che hai detto probabilmente :D
...comunque ci vorranno sì e no 5 minuti per fare tutto....
Crisa...
16-11-2008, 17:04
ragassuoli, stasera mi arriva la scheda da 2GB per il Wii :D il mio intento è di riuscire poi a far funzionare i giochi import e mettere qualche bell'emulatore :stordita:
è un procedimento lungo? Difficile? Se stasera chiedo un aiutino qualcuno ci sarà a rispondermi o mi mandate tutti a caghèr perchè è una vita che chiedo le stesse cose? :D prometto che se stavolta ci riesco poi non chiedo più nulla :O
il procedimento e' semplicissimo, se non sei impedito(:asd:)
di guide ce ne sono a migliaia in tutte le lingue...
l'importante e' avere una copia di zelda e una sd
I titoli Nintendo restano sempre superquotati, Zelda a distanza di 2 anni non si trova a meno di 40€ da EB così come gli altri classici, data la penuria di buoni titoli per questa console, i titoli 1° parti restano alti come quotazioni.
Vale anche per il DS e il GC o il GB Advance
Zelda secondo me non scende perché serve per il TP hack :D
Ti avrei aggiunto a qualche IM ma a te piacciono solo le icone... :asd:
Giant Lizard
16-11-2008, 17:16
mi pareva mi mancasse qualcosa :O devo ancora prendere Zelda :asd:
allora rimandiamo alla prossima :D
Crisa...
16-11-2008, 18:09
allora rimandiamo alla prossima :D
se conoscei qualcuno basta che te lo fai prestare... tanto serve solo all'inizio:stordita:
(rimane comunque un bellissimo gioco consigliato)
Giant Lizard
16-11-2008, 23:59
se conoscei qualcuno basta che te lo fai prestare... tanto serve solo all'inizio:stordita:
(rimane comunque un bellissimo gioco consigliato)
no ma infatti, voglio comprarlo e giocarmelo per bene :) e tenerlo per sempre.
Darkangel666
17-11-2008, 07:06
Zelda secondo me non scende perché serve per il TP hack :D
What? :confused: scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa tu stia parlando ...
curiosus
17-11-2008, 07:22
il procedimento e' semplicissimo, se non sei impedito(:asd:)
di guide ce ne sono a migliaia in tutte le lingue...
l'importante e' avere una copia di zelda e una sd
ciao..ma basta una copia?:D
salsero1983
17-11-2008, 08:00
Buondi'.... :)
Domanda veloce, che può anche essere considerata "stupida" ... :D
La Wii può essere posizionata in ORIZZONTALE??? .... :rolleyes: :rolleyes: :)
Necroticism
17-11-2008, 08:03
Certo, se guardi sul lato sinistro ci sono dei piedini che servono appunto per disporlo in orizzontale ;)
salsero1983
17-11-2008, 08:06
Certo, se guardi sul lato sinistro ci sono dei piedini che servono appunto per disporlo in orizzontale ;)
Grosso Necroti'.. :)
certo....metti il recovery mode tramite Y sul pad GC quando fai il boot della console...lui parte direttamente col gioco inserito nella console....non passa per la dash...
quindi, se per caso hai cambiato male regione al wii, fai partire il Zelda e lanci il TP Hack....facendo così puoi avviare un programma tipo l'anyregion changer e rimettere tutto a posto ;)Zio cantante! :eek: Non lo sapevo! E tutto alla modica cifra di un controller per GC (vale anche il classic controller o qualsiasi altro prodotto da terzi?)...
Questo risolve uno dei brick più comuni. Ma in generale per ovviare agli altri tipi di brick via software si può agire sempre così?
è un procedimento lungo? Difficile?È un procedimento che funziona sorprendentemente bene. Devi smanettare un attimo con i savegame ma poi tutto il resto è una cretinata.
Il "TP hack" consente di far parte un'applicazione homebrew per volta. Ma se installi subito l'Homebrew Channel, questo ti compare tra i canali della Wii e da lì puoi far partire tutti i programmi che vuoi senza passare più da Zelda!
allora rimandiamo alla prossima :DMa va' a caghér...! :ciapet:
Piuttosto, domanda: TUTTA la comunità homebrew della Wii si fonda sull'importantissimo e clamoroso bug di Zelda. Ma non è mai stato fixato? :wtf:
Se questo capitasse, sarebbe praticamente la fine di tutto :eek:
Non esistono altri giochi con bug simili?
Fai prima ad impedire che Disaster ti aggiorni la Wii... Starfall o Gecko OS fanno al caso tuo.A questi due, si aggiunge anche il recente Menu Patcher...
Piuttosto, domanda: TUTTA la comunità homebrew della Wii si fonda sull'importantissimo e clamoroso bug di Zelda. Ma non è mai stato fixato? :wtf:
Se questo capitasse, sarebbe praticamente la fine di tutto :eek:
Non esistono altri giochi con bug simili?
Ecco un (l'unico) motivo per cui fa comodo non poter patchare i giochi Wii.
L'aggiornamento firmware 3.3 risolveva parte del problema tramite la console, ma è stato aggirato facilmente, visto che il gioco in sè non poteva essere cambiato.
E credo che, quando alla Nintendo se ne sono accorti, c'erano già troppe copie di Zelda in giro per dare un senso a un cambiamento di eventuali ristampe.
bronzodiriace
17-11-2008, 23:37
ragazzi una domandina
se io inavvertitamente installo l 'aggiornamento di dysaster day of crysis e dunque mi frego l'utilizzo del freeloader. posso poi comunque rimediare con il geckos e giocare i futuri titoli ntsc tipo tatsunoko vs capcom?
ragazzi una domandina
se io inavvertitamente installo l 'aggiornamento di dysaster day of crysis e dunque mi frego l'utilizzo del freeloader. posso poi comunque rimediare con il geckos e giocare i futuri titoli ntsc tipo tatsunoko vs capcom?
Io ho installato l'aggionramento 3.3 e il GeckoOS andava ugualmente. Se hai già messo l'Homebrew Channel, non hai più nulla da temere da futuri aggiornamenti, credo.
Per inciso, più tardi ho downgradato al 3.2 perchè serviva per lo Starfall, ma per il GeckoOS (che ho usato con PZ4) andava tutto bene anche con l'aggiornamento.
Anzi, ci terrei a dire che con l'homebrew, e se uno ha già una copia di Zelda, acquistare il Freeloader è diventato una spesa inutile.
volevo un consiglio per un gioco da giocare in cooperativo (requisito fondamentale...) tipo resident evil UC, ma ho visto che house of the dead e ghost squad non sono granche'... qualcosa di simile?
inoltre chiedo ai possessori di mario kart... io lo prenderei per giocarci solo con gli amici in locale (non via internet)... ne vale la pena?
e ho paura che come gioco sia troppo "a caso" cioe' vada piu' a culo che a bravura... smentite o confermate?
Mi piacerebbe facessero un bel trackmania per wii (gia dovrebbe uscire per NDS, e mi mette una voglia matta di comprarmi il DS solo per quello)... niente di simile?
Altra cosa, dopo la delusione che Tatsunoko vs. Capcom non si vedra' fuori dal Giappone (e dai filmati sembra una gran perdita... speriamo che la versione Giapponese abbia anche le scritte in inglese cosi magari lo prendo import)... ho sentito voci che pure monster hunter 3 fara' la stessa fine... qualcuno ha notizie piu' precise?
Grazie
inoltre chiedo ai possessori di mario kart... io lo prenderei per giocarci solo con gli amici in locale (non via internet)... ne vale la pena?
mario kart è nato per le partite in locale, ci si ammazza di risate. Online si sente di più il fattore competitivo ma a mio parere non è la vera natura del gioco.
e ho paura che come gioco sia troppo "a caso" cioe' vada piu' a culo che a bravura... smentite o confermate?
non smentisco e non confermo:
se son bravo difficilmente vinci,
però se il livello è simile il risultato è sempre comunque incerto fino all'arrivo... ti sembrerà strano ma il bello di mariokart e il divertimento che regala in locale è dato proprio da quello.
bronzodiriace
18-11-2008, 12:17
volevo un consiglio per un gioco da giocare in cooperativo (requisito fondamentale...) tipo resident evil UC, ma ho visto che house of the dead e ghost squad non sono granche'... qualcosa di simile?
Mi piacerebbe facessero un bel trackmania per wii (gia dovrebbe uscire per NDS, e mi mette una voglia matta di comprarmi il DS solo per quello)... niente di simile?
Altra cosa, dopo la delusione che Tatsunoko vs. Capcom non si vedra' fuori dal Giappone (e dai filmati sembra una gran perdita... speriamo che la versione Giapponese abbia anche le scritte in inglese cosi magari lo prendo import)... ho sentito voci che pure monster hunter 3 fara' la stessa fine... qualcuno ha notizie piu' precise?
Grazie
se sei bravi dai una pista agli avversari
Vedi lee boon e compagnia bella ;)
killerbox
18-11-2008, 12:41
che poi di ZELDA per il TP HAck ...ne basta una COPIA ...nel vero senso della parola :asd:
che poi di ZELDA per il TP HAck ...ne basta una COPIA ...nel vero senso della parola :asd:Ma così non ha senso! :asd:
Se vuoi il TP Hack usando una copia, bisogna farlo partire col backup launcher... Cioè, facendolo partire con l'Homebrew Channel installato con il TP Hack stesso, oppure fatto partire direttamente col TP Hack! :help:
Nuovo aggiornamento, a quanto pare :O
If you bothered to turn your Wii on tonight, you'll have been prompted to perform a system update. It'll take your Wii to version 3.4. Version 3.4 does little new except, and I quote, "automatically remove" any "unauthorized modifications to save files". That's your edited Twilight Princess save files, users of the Homebrew Channel, so as with most firmware updates, you'd do well to stay away from this one if you want to continue getting any expanded use out of your Wii.
Attenzione ad aggiornare questa volta. Secondo i primi report, il canale non blocca solo i salvataggi modificati, ma rimuove anche il DVDx, il PatchMii, e rende nuovamente impossibile il Twilight Hack fino a nuova versione. Inoltre, pare addirittura che rimuova alcuni canali custom. Wiibrew consiglia di evitare l'aggiornamento per ora. Non sembra portare novità di rilievo in ogni caso.
E già che ci sono: pare che la Squenix stia formando un nuovo studio americano che dovrebbe incominciare lavorando a un gioco d'azione per Wii e 360. Nessuna informazione al proposito ancora.
Hitman47
18-11-2008, 13:38
comunque l'HBC pare non venire cancellato.. :O
sti cavoli....io sto ancora col mio bel 3.2...
comunquqe l'HBC pare non venire cancellato.. :O
Beh, per fortuna. Comunque per ora evito e resto al 3.2.
A proposito, dal nuovo TOS della versione 3.4:
"We may without notifying you, download updates, patches, upgrades and similar software to your Wii Console and may disable unauthorized or illegal software placed on your Wii Console to ensure that your Wii Console is operating properly and efficiently, comply with applicable laws, assist law enforcement, protect us and our customers, or prevent the use and distribution of software obtained through improper channels."
Mi ricorda tanto la Microsoft... e io ho disattivato gli aggiornamenti automatici senza avviso. Direi che è ora di disattivare anche il WiiConnect24... per chi non l'avesse già fatto il primo giorno :D
Hitman47
18-11-2008, 13:47
Mi ricorda tanto la Microsoft... e io ho disattivato gli aggiornamenti automatici senza avviso. Direi che è ora di disattivare anche il WiiConnect24... per chi non l'avesse già fatto il primo giorno :D
da quando l'homebrew viene attaccato dai vari update io ho levato il WiiConnect24....ciao ciao :O
da quando l'homebrew viene attaccato dai vari update io ho levato il WiiConnect24....ciao ciao :O
Hai aspettato così tanto? Credevo che avessi fatto come me, e l'avessi levato non appena capito che serviva a scaldare la console e basta :O
Hitman47
18-11-2008, 13:55
Hai aspettato così tanto? Credevo che avessi fatto come me, e l'avessi levato non appena capito che serviva a scaldare la console e basta :O
mi divertiva ogni tanto svegliarmi col led azzurrino che mi salutava... :)
adynaton
18-11-2008, 14:07
che poi di ZELDA per il TP HAck ...ne basta una COPIA ...nel vero senso della parola :asd:
Ah certo se hai il modchip basta il tuo backup...
Nuove informazioni: pare che il firmware 3.4 aumenti notevolmente la velocità di trasferimento da SD. Non intendo metterlo, perciò qualcuno può confermare?
Hitman47
18-11-2008, 17:51
confermato....
dicono aumenti anche la lettura dei dvd...ma quello è da confermare...
confermato....
dicono aumenti anche la lettura dei dvd...ma quello è da confermare...
Uhm.... quello non è necessariamente una buona cosa, se girare più velocemente significa che aumenta anche il rumore. Il motivo per cui la 360 non fa rumore quando legge giochi Xbox, è che vanno solo a 5X anzichè a 12X come al solito. D'altra parte, immagino che il lettore della 360 sia scarso... ma anche quello del Wii non può essere un grnachè, se ha problemi con i giochi a doppia traccia :D
In ogni caso, aspetterò ancora un po'.
bronzodiriace
18-11-2008, 18:40
Uscito un nuovo aggiornamento per la console Wii.
Vers. 3.4.
Cambiamenti apportati:
-Aumentata la velocità di Lettura e Scrittura su SD
-Aggiunto il supporto USB nel Mii Channel
-Bloccato il Twilight Hack 3.3
-Eliminati molti Canali e Aggiornamenti non Autorizzati da Nintendo
Cambiamenti non confermati:
-Aumento della velocità di lettura da DVD
-Possibilità della console Nintendo Wii di autoaggiornarsi mentre è collegata alla WiiConnect24 senza autorizzazione dell'utente
Darkangel666
19-11-2008, 07:44
Uscito un nuovo aggiornamento per la console Wii.
-Eliminati molti Canali e Aggiornamenti non Autorizzati da Nintendo
Una domanda? Nella fase di aggiornamento il server ti informa della cosa?
Temo che stavolta la Nintendo in caso contrario abbia pestato una cacchina ... negli Usa (dove le associazioni dei consumatori sono piuttosto cazzute) la cosa potrebbe diventare un abuso, come dire che se aggiorno Windows XP mi disinstalla "Nero" perchè non è autorizzato da M$.
Vedo pesanti ripercussioni all'orizzonte per questo.
non penso proprio la wii è fatta dalla nintendo , mentre il pc puo' ospitare piu' OS e piu' software il pc non è microsoft
scusate ma nn è illegare scaricare aggioranmenti senza il consenso del proprietario della console???
headroom
19-11-2008, 10:56
scusate ma nn è illegare scaricare aggioranmenti senza il consenso del proprietario della console???
hai letto tutto l'accordo prima di fare l'aggiornamento?
assolutamente no anche perchè accora nn ho fatto l'aggiornamento che c'è scritto nell'accordo???
Hitman47
19-11-2008, 13:30
guardate che 360 e ps3 lo fanno da sempre....se vuoi andare online, devi aggiornare...e se anche te lo chiedesse, comunque sei obbligato se vuoi continuare ad usare il resto....
la nintendo è stata pure troppo cauta su questo....
comunque basta non mettere la 3.4 e via....
Darkangel666
19-11-2008, 15:03
non penso proprio la wii è fatta dalla nintendo , mentre il pc puo' ospitare piu' OS e piu' software il pc non è microsoft
La wii è fatta da Nintendo ma non è di proprietà Nintendo. in caso di aggiornamenti devono avvisare se questi possono alterare lo stato della stessa.
Sei tu che attivi Wii connect 24 e di fatto li autorizzi.
guardate che 360 e ps3 lo fanno da sempre....se vuoi andare online, devi aggiornare...e se anche te lo chiedesse, comunque sei obbligato se vuoi continuare ad usare il resto....
la nintendo è stata pure troppo cauta su questo....
comunque basta non mettere la 3.4 e via....
Possono interdire alcune funzionalità proprie (tipo online), non alterare il funzionamento del dispositivo, in quanto questo è stato pagato, e quindi non è più di proprietà del costruttore.
Sarebbe diverso se la concedessero in comodato d'uso (tipo i telefonini della 3)
assolutamente no anche perchè accora nn ho fatto l'aggiornamento che c'è scritto nell'accordo???
Che possono aggiornare la Wii senza il tuo consenso quando gli pare.
adynaton
19-11-2008, 18:21
Che possono aggiornare la Wii senza il tuo consenso quando gli pare.
Esatto...
Io ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.4E (tanto l'hacking non mi interessa su Wii) ed effettivamente mi pare che il caricamento nei giochi si sia un po' velocizzato.
Albero78
19-11-2008, 22:03
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare un WII (in Belgio) e volevo alcuni consigli:
- se compro tutto da play.com sono a posto con tutti gli standard (PAL, etc...)? Se compro il Wii in un negozio normale, poi ci posso giocare con i giochi comprati, ad esempio, su play.com?
- Nello slot SD del WII posso mettere qualcunque schedina di memoria SD oppure ne serve una specifica per il WII? Supporta le SDHC?
- Ho trovato una offerta WIIsport pack+pack 10 accessori + MArio e Sonic Olympic Games a 269euro. Ha un senso considerando che dovrei cmq comprarmi un altro controller? Non so nulla di mario e sonic: è un bel gioco?
- Un pack accessori per il WII è utile?
- in alternativa ho trovato Wii sport pack a 233eur e potrei comprare in più wii play (comprendente il secondo controller) su play.com a 42eur. Ha più senso?
Grazie mille a tutte le anime pie che avranno voglia di rispondere ad un neofita.
Andrea
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare un WII (in Belgio) e volevo alcuni consigli:
- se compro tutto da play.com sono a posto con tutti gli standard (PAL, etc...)? Se compro il Wii in un negozio normale, poi ci posso giocare con i giochi comprati, ad esempio, su play.com?
- Nello slot SD del WII posso mettere qualcunque schedina di memoria SD oppure ne serve una specifica per il WII? Supporta le SDHC?
- Ho trovato una offerta WIIsport pack+pack 10 accessori + MArio e Sonic Olympic Games a 269euro. Ha un senso considerando che dovrei cmq comprarmi un altro controller? Non so nulla di mario e sonic: è un bel gioco?
- Un pack accessori per il WII è utile?
- in alternativa ho trovato Wii sport pack a 233eur e potrei comprare in più wii play (comprendente il secondo controller) su play.com a 42eur. Ha più senso?
Grazie mille a tutte le anime pie che avranno voglia di rispondere ad un neofita.
Andrea
Con la console PAL sei a posto con tutti i giochi PAL quindi anche quelli di play.com
I wii in EU sono tutti PAL (onde specificato diversamente, ma credo solo dove richiesto apposta) quindi tutti comp con play.com
Attualmente supporta solo SD tradizionali, quindi non superiori a 2Gb.
Mario ai giochi olim. è un gioco carino, però io prenderei Wiiplay con il secondo remote, fra l'altro a 42€ è un ottimo prezzo visto che il controller da solo costa 39€, con 3€ hai un gioco in più.
Io ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.4E (tanto l'hacking non mi interessa su Wii) ed effettivamente mi pare che il caricamento nei giochi si sia un po' velocizzato.
Anch'io ho fatto l'aggiornamento.... gli HB li ho provati, ma personalmente non mi sono piaciuti più di tanto o cmq sono cose che usavo proprio raramente, al max un paio di volte. Gli import non mi servono e quindi ho deciso di levare tutto per aggiornare la console.
HomerTheDonutsHunter
20-11-2008, 00:29
Siccome li ho visti oggi al MW...ma qualcuno di voi ha provato Clone Wars, WiiMusic e COD: World at War??? il primo dovrebbe essere praticamente 1 picchiaduro ed il secondo nn ho capito se i comandi sono super semplificati o no...il terzo mi interessa sapere solo se grafica e comandi sono meglio di MOH Heroes 2.
Io in compenso ieri ho finito Wario ed è spettacolare!!! purtoppo nn troppo lungo ma tra mappe segrete, tesori e missioni secondo me ha una buona rigiocabilità.
Hitman47
20-11-2008, 01:27
CoD5 sicuramente graficamente è nettamente superiore a MoH:H2...i comandi c'è chi dice meglio, c'è chi dice che preferisce ancora quelli del secondo...
Attualmente supporta solo SD tradizionali, quindi non superiori a 2Gb.In teoria potrebbe leggere anche le SDHC, ed infatti alcuni homebrew lo fanno. Solo che senza homebrew la console è limitata ai 2 GB... (Non ho mai visto SDHC da 2 GB, però... si sa mai di provare!)
Mario ai giochi olim. è un gioco carino, però io prenderei Wiiplay con il secondo remote, fra l'altro a 42€ è un ottimo prezzo visto che il controller da solo costa 39€, con 3€ hai un gioco in più.La confezione con Wii Play viene 49 euro. Quell'offerta ha un senso solo se dallo shop ci fa un ordine con cui ammortizzare le spese di spedizione, altrimenti ciccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.