PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

automatic_jack
09-06-2009, 15:52
Qualcuno sa di qualche offerta in giro? Causa regalo imminente :DMi sa che siamo in due...peccato non doverla regalare alla medesima persona ;)

krry
09-06-2009, 17:39
scusate se mi ripeto ma nessuno conosce Twin Strike: Operation Thunder?

fgpx78
09-06-2009, 19:13
scusate se mi ripeto ma nessuno conosce Twin Strike: Operation Thunder?

Mmm... le recensioni non sono il massimo
http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/twinstrikeoperationthunder
Anche se per essere un titolo budget pare non sia malaccio.

MarcoDreamT
10-06-2009, 08:53
in molti posti si trova già in vendita il Wii motion Plus...

fgpx78
10-06-2009, 09:06
in molti posti si trova già in vendita il Wii motion Plus...

Dove dove? :O

bronzodiriace
10-06-2009, 10:09
http://www.nintendo.it/NOE/images/game_header/GB_Wii_TigerWoodsPGATOUR10.png

http://www.nintendo.it/NOE/images/game_packshots/wii/TIGW09wiiPFTukeng_rdax_90x128.jpg
* Categoria: Golf
* Modalità Multiplayer: Alternati
* Numero Giocatori: 1-4
* Valutato: 3+
* Produttore: Electronic Arts Inc
* Sviluppatore: EA Tiburon
* Data di Lancio: 03/07/2009

Caratterisitche:
* Creato per essere usato con l'accessorio Wii MotionPlus (non necessario per giocare, il titolo può essere acquistato con o senza il Wii MotionPlus) per una corrispondenza vicina alla perfezione tra il tuo swing e l'azione sullo schermo.
* Sfida dal tee altri giocatori online, oppure gioca accanto ai professionisti del PGA TOUR durante gli eventi PGA TOUR realmente esistenti.
* Collegando il gioco al Canale Meteo potrai avere su tutti i campi aggiornamenti delle condizioni atmosferiche in tempo reale.
* La nuova modalità sul progresso del personaggio ti consente di rivivere i momenti più salienti della gara.

Recensioni:

IGN: 9.0 Outstanding
http://wii.ign.com/articles/993/993199p1.html

Nintendo Power: 90

Games Radar: 9 (awesome)
http://www.games radar.com/wii/tiger-wo...226151230110075 (http://www.games%20radar.com/wii/tiger-woods-pga-tour-10/review/tiger-woods-pga-tour-10/a-200906081727959007/g-20090226151230110075) (non capisco il No Spam: togliete lo spazio tra "games" e "radar")

1UP: A-
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3174708&p=44

Giant Lizard
10-06-2009, 16:36
scusate, ho 2150 stelle sul sito Nintendo, ma son indeciso su cosa farci. Se non sbaglio potrei prenderci 500 Wii Points, ma per cosa li uso poi? :p

Necroticism
10-06-2009, 16:41
scusate, ho 2150 stelle sul sito Nintendo, ma son indeciso su cosa farci. Se non sbaglio potrei prenderci 500 Wii Points, ma per cosa li uso poi? :p

Ci compri i giochi scaricabili della Virtual Console o quelli del WiiWare. Ma con 500 punti puoi prendere giusto un gioco delle console a 8 bit (e neanche tutti, alcuni costano di più), per il WiiWare non saprei i prezzi...

Giant Lizard
10-06-2009, 18:08
Ci compri i giochi scaricabili della Virtual Console o quelli del WiiWare. Ma con 500 punti puoi prendere giusto un gioco delle console a 8 bit (e neanche tutti, alcuni costano di più), per il WiiWare non saprei i prezzi...

infatti della Virtual Console non mi frega niente, fa pena. Il WiiWare è già più interessante...ma a quel prezzo mi sa che non riesco a prendere na cippa :D

quasi quasi mi prendo il bicchiere Nintendo e amen :O

tesladj
10-06-2009, 20:12
infatti della Virtual Console non mi frega niente, fa pena. Il WiiWare è già più interessante...ma a quel prezzo mi sa che non riesco a prendere na cippa :D

quasi quasi mi prendo il bicchiere Nintendo e amen :O

LOL :D Forse è meglio! :p

Giant Lizard
10-06-2009, 21:27
sono indeciso tra il bicchiere di Nintendo, il portachiavi di Mario o tenerli e aspettare di averne un pò di più :D però non voglio rischiare di essere ancora una volta inchiappettato da Nintendo che azzera il saldo di stelle...già mi ha fatto perdere 1500 stelle... :muro:

Luxor83
10-06-2009, 21:46
sono indeciso tra il bicchiere di Nintendo, il portachiavi di Mario o tenerli e aspettare di averne un pò di più :D però non voglio rischiare di essere ancora una volta inchiappettato da Nintendo che azzera il saldo di stelle...già mi ha fatto perdere 1500 stelle... :muro:

meglio aspettare....l'azzeramento viene comunicato molto prima e avrai tempo per spendere le tue stelline.

Aragorn77
11-06-2009, 00:46
Allora nessuna offerta per la WII in qualche nota catena o negozio di Napoli e provincia?
Domani è il giorno ultimo per il regalo. Su fatemi risparmiare qualcosa che stasera ho anche perso ala poker :p

krry
12-06-2009, 11:25
qualcuno ha preso indiana jones?

cthulu
18-06-2009, 08:12
Domanda sul Wii Motion Plus:

l'ho visto in vendita in un centro commerciale........
Ho letto delle sue virtù..ma...le sue nuove prerogative si applicano ai NUOVI giochi che supportano al nuova periferica,oppure si può trarre vantaggio anche dai vecchi giochi (tipo wii sport,medal of honor 2,no more hero,don king boxe,etc..) ??

Crashbandy80
18-06-2009, 08:14
Nessun vantaggio sui vecchi titoli, il gioco deve essere sviluppato supportandolo specificatamente

MarcoM
18-06-2009, 09:55
Domanda sul Wii Motion Plus:

l'ho visto in vendita in un centro commerciale........
Ho letto delle sue virtù..ma...le sue nuove prerogative si applicano ai NUOVI giochi che supportano al nuova periferica,oppure si può trarre vantaggio anche dai vecchi giochi (tipo wii sport,medal of honor 2,no more hero,don king boxe,etc..) ??

Solo a quelli sviluppati appositamente. per ora solo Grand Slam Tennis (strepitoso secondo me) e Virtua Tennis. Presto (luglio) anche Wii Sport Resort.

fgpx78
18-06-2009, 10:03
Solo a quelli sviluppati appositamente. per ora solo Grand Slam Tennis (strepitoso secondo me) e Virtua Tennis. Presto (luglio) anche Wii Sport Resort.

Dimentichi un giocone da 9/10...EA Tiger Woods 10 ;)

Wii Sport Resort fra l'altro conterrà wiisport golf e wiisport bowling rifatti per supportare il wiimoteplus, nontchè pingopong che altri non è che wiitenis rifatto con supporto plus ;)

Peccato che in slovacchia non ci sia verso di trovrlo -_____- Qui la wii pare non la voglia nessuno (e te credo, la fan pagare 299€!!!)

MarcoM
18-06-2009, 15:09
Dimentichi un giocone da 9/10...EA Tiger Woods 10 ;)

Wii Sport Resort fra l'altro conterrà wiisport golf e wiisport bowling rifatti per supportare il wiimoteplus, nontchè pingopong che altri non è che wiitenis rifatto con supporto plus ;)

Peccato che in slovacchia non ci sia verso di trovrlo -_____- Qui la wii pare non la voglia nessuno (e te credo, la fan pagare 299€!!!)

Sì, anche il buon vecchio Tiger. E' che il golf non mi piace, quindi l'ho dimenticato :doh:

Giant Lizard
18-06-2009, 20:59
scusate, io volevo comprare un Wiimote e un Nunchuck aggiuntivi (magari il Wiimote insieme a WiiPlay se vale la pena). Sapete dove li posso prendere a basso prezzo? :confused:

MaxArt
18-06-2009, 21:58
Peccato che in slovacchia non ci sia verso di trovrlo -_____- Qui la wii pare non la voglia nessuno (e te credo, la fan pagare 299€!!!)È in situazioni come questa che uno si crea un account sulla baia :O

fgpx78
19-06-2009, 07:56
È in situazioni come questa che uno si crea un account sulla baia :O

Quello lo ho già...ma per ora preferirei evitare la baia :( Mi è capitato mi fregassero dei soldi insomma... :P

MauroGerman
19-06-2009, 08:38
Quello lo ho già...ma per ora preferirei evitare la baia :( Mi è capitato mi fregassero dei soldi insomma... :P

ci sono shop online dove costa 200 €

fgpx78
19-06-2009, 09:25
ci sono shop online dove costa 200 €

In realtà ho visto che Grand Slam Tennis con wiimoteplus su play.com costa 45£ con spedizione inclusa...se la spedizione è in tutta Europa conviene eccome! Al cambio sono 53€ e in negozio ne costa 55... (anche se su play.com mettendo valuta € dice 58)

Malek86
19-06-2009, 09:31
In realtà ho visto che Grand Slam Tennis con wiimoteplus su play.com costa 45£ con spedizione inclusa...se la spedizione è in tutta Europa conviene eccome! Al cambio sono 53€ e in negozio ne costa 55... (anche se su play.com mettendo valuta € dice 58)

Se sono solo 2€ di differenza, tanto vale prenderlo qui. Perchè a prendere da Play.com, c'è sempre il rischio che qualche impiegato postale ci ficchi il naso...

MauroGerman
19-06-2009, 09:34

scusa io mi riferivo alla wii :p

http://www.gamestracker.com/buy-grand-slam-tennis-compare-prices-wii.htm

guarda qui ci sono gli shop online inglesi..
non so però a quanto ammontano le spedizioni (visto che non è la solita custodia wii ma quella di cartone quindi più ingombrante)

Mde79
19-06-2009, 11:46

Attenzione che devi guardare il prezzo in Euro, non puoi scegliere sterline e fare il cambio perchè il prezzo in sterline se non sbaglio si riferisce esclusivamente per spedizioni in Gran Bretagna, mentre quello in Euro è per il resto d'Europa (penso che sia il modo in cui rientrano delle spese aggiuntive)

fgpx78
19-06-2009, 11:47
Attenzione che devi guardare il prezzo in Euro, non puoi scegliere sterline e fare il cambio perchè il prezzo in sterline se non sbaglio si riferisce esclusivamente per spedizioni in Gran Bretagna, mentre quello in Euro è per il resto d'Europa (penso che sia il modo in cui rientrano delle spese aggiuntive)

Beh dai, cmq 58€ contro i 55 in negozio (o era 59?) non è male. considerando che me lo spedirebero qui in SK dove non si trova manco a pagarlo 100€....

MauroGerman
19-06-2009, 12:42

no, tanti siti inglesi ci fanno pagare in sterline (facendoci risparmiare ora che la sterlina è scesa di molto)

alcuni siti spediscono addirittura in raccomandata (shopto.net)

fgpx78
19-06-2009, 12:56
no, tanti siti inglesi ci fanno pagare in sterline (facendoci risparmiare ora che la sterlina è scesa di molto)

Ma quanto costa farsi spedire all'estero con shopto.net?

MauroGerman
19-06-2009, 14:16
Ma quanto costa farsi spedire all'estero con shopto.net?

per un gioco 3.50 sterline

Giant Lizard
19-06-2009, 15:17
scusate, io volevo comprare un Wiimote e un Nunchuck aggiuntivi (magari il Wiimote insieme a WiiPlay se vale la pena). Sapete dove li posso prendere a basso prezzo? :confused:

uppete :)

fgpx78
19-06-2009, 15:24
uppete :)

Nope. Direi solo usati. Io ho comprato la coppia (usata poco) per 35€ una settimana fa.

bronzodiriace
23-06-2009, 13:08
IGN Ratings for The Conduit (Wii)

Closing Comments
It's not revolutionary, but the Conduit is a great first-person shooter designed just for Wii owners. While the game does not turn the genre upside-down, it is innovative in certain areas -- for example, it features the most customizable, precise and enjoyable controls of any console shooter created, hands down. Meanwhile, the technology powering the experience is leaps and bounds ahead of most third- party offerings for Nintendo's system. Combined, you've got a game that controls flawlessly and looks great. If you're okay with a few presentational cliches -- a story involving aliens that seems played out -- and a shooting experience that rarely strays from straightforward running and gunning, you're probably going to love the end product. If, on the other hand, you own another system, nothing The Conduit offers, fantastic controls aside, will seem extraordinary. Supposing you are a single console owner, though, High Voltage's shooter not only delivers a fun single-player quest, but an engaging online mode that will keep you fragging complete with WiiSpeak support for months to come.

8.0 Presentation
Variations of this storyline have been told a dozen times in shooters, but the presentation is still well done. Intriguing cut-scenes, great acting, and a variety of options make The Conduit pop.
8.5 Graphics
The Conduit's art is sometimes outperformed by its tech, but the end experience is still visually pleasing. An outstanding 3D engine allows for graphical effects uncommon in most Wii games.
8.0 Sound
Fantastic voice work, sound effects with genuine umph and catchy music. WiiSpeak sometimes drowns out the music and sound effects during online play.
8.0 Gameplay
If we were just rating gameplay control, it'd be a perfect score. The Conduit is a fun first-person shooter, but beware: it's also a straightforward one. Run and gun, enemy spawners, and little else.
9.0 Lasting Appeal
Between five and a half and eight hours for the single-player mode, which you can come back to for achievements. But the multiplayer mode will last months, if not longer.
8.6
Great OVERALL

tesladj
23-06-2009, 18:50
Mizzica, voti alti per The Conduit!
Non sembra deludere le enormi aspettative che aveva dietro, allora.

Mde79
24-06-2009, 10:48

Lo so ma qui si parlava di play e mi sembra che loro non lo facciano.

Malek86
24-06-2009, 11:32
Mizzica, voti alti per The Conduit!
Non sembra deludere le enormi aspettative che aveva dietro, allora.

Mah, quello di IGN finora è il voto più alto. Gli altri stanno sull'ottantina o meno.

I problemi principali pare siano quelli che mi aspettavo, cioè che è un FPS substandard (almeno in single) con design mediocre e IA scarsa. In compenso, la grafica è ottima e i controlli perfetti. Anche l'online non dovrebbe essere male.

Però, deh... giacchè si sono impegnati a fare grafica e controlli ottimi, non potevano spendere qualcosina in più e assumere un designer decente? Dopo tanto tempo passato su PC, mi sono un po' rotto le scatole degli FPS generici. Per stavolta punterò su Overlord Dark Legend (sì, lo so che dicono che è facile, ma fra uno Shiren e un Wipeout, ogni tanto mi rilasso anch'io).

krizalid
24-06-2009, 11:37
Io più che The Conduit vorrei provare Red Steel 2...Mi pare abbastanza superiore...

Malek86
24-06-2009, 11:43
Io più che The Conduit vorrei provare Red Steel 2...Mi pare abbastanza superiore...

Per quello manca ancora un po', esce alla fine di settembre.

In compenso, anche a me sembra superiore. Almeno il design sembra interessante. E il WMP è un extra che farà gola, se lo sfrutteranno come si deve (speriamo si scalibri meno spesso che in GST).

Dark Schneider
24-06-2009, 12:33
Vabbè The Conduit è più un gioco sviluppato per publicizzarsi il motore grafico per come la vedo io.
Si vede lontano un miglio che è un FPS molto classico. Diciamo che comunque sono da elogiare, un po' per aver investito sullo sviluppo del motore grafico, un occhio attento ai controlli e per chi è interessato alla modalità on line.

Luxor83
24-06-2009, 16:32
Vabbè The Conduit è più un gioco sviluppato per publicizzarsi il motore grafico per come la vedo io.
Si vede lontano un miglio che è un FPS molto classico. Diciamo che comunque sono da elogiare, un po' per aver investito sullo sviluppo del motore grafico, un occhio attento ai controlli e per chi è interessato alla modalità on line.

Quoto....e aggiungo che sono venuti fuori dal nulla il che per me vale un +5 sulla rece. Se il buon giorno di vede dal mattino direi che questi HVS avranno una splendida giornata.

fgpx78
24-06-2009, 17:53
Io volevo proprio un FPS classico. Lo aspetto ancora da Wolfenstein 3d e Doom... sarà la volta buona?

Dulas
24-06-2009, 18:47
Io volevo proprio un FPS classico. Lo aspetto ancora da Wolfenstein 3d e Doom... sarà la volta buona?

Beh a mio parere non credo che uno sparatutto possa definirsi classico con il controller del Wii :)

Malek86
24-06-2009, 18:53

Quelli sono spariti quando i produttori hanno cominciato a incentrarsi sul multiplayer (e mi pare di capire che questo Conduit non fa eccezione).

Serious Sam TSE è stato l'ultimo FPS in single che trionfava nella sua semplicità di gioco.

fgpx78
24-06-2009, 19:49
Quelli sono spariti quando i produttori hanno cominciato a incentrarsi sul multiplayer (e mi pare di capire che questo Conduit non fa eccezione).

Serious Sam TSE è stato l'ultimo FPS in single che trionfava nella sua semplicità di gioco.
Yep, ma han scritto che la campagna Single è decisamente straight-forward ;)

Luxor83
24-06-2009, 21:25
Beh a mio parere non credo che uno sparatutto possa definirsi classico con il controller del Wii :)

Sempre meglio del pad! :O

Malek86
24-06-2009, 22:02
Yep, ma han scritto che la campagna Single è decisamente straight-forward ;)

Non confonderti. "Straight-forward" significa solo che è lineare, cioè che il percorso è uno solo (e probabilmente si va avanti a corridoi, anche perchè considerando il motore grafico pesante, dubito che ci saranno molti spazi aperti).

Ma non vuol dire che il gioco abbia anche quella immediatezza che c'era nei vari Doom e Serious Sam... nei quali prendevi un arma e sparavi, sparavi, sparavi senza pensare ad altro! E i nemici ti attaccavano incuranti della propria vita, forti del loro numero nettamente superiore!

... azz, adesso mi è venuta voglia di giocare a Serious Sam :O

Dulas
24-06-2009, 22:22
Sempre meglio del pad! :O

Ah beh di certo! Infatti si parlava di Doom e Wolfenstain 3D ;)

fgpx78
25-06-2009, 06:48
Non confonderti. "Straight-forward" significa solo che è lineare, cioè che il percorso è uno solo (e probabilmente si va avanti a corridoi, anche perchè considerando il motore grafico pesante, dubito che ci saranno molti spazi aperti).

Ma non vuol dire che il gioco abbia anche quella immediatezza che c'era nei vari Doom e Serious Sam... nei quali prendevi un arma e sparavi, sparavi, sparavi senza pensare ad altro! E i nemici ti attaccavano incuranti della propria vita, forti del loro numero nettamente superiore!

... azz, adesso mi è venuta voglia di giocare a Serious Sam :O

Ma nooooo, straight-forward l'ho scritto io per fare una summa di quanto letto.
Il gioco pare non avere una grande profondità ed essere abbastanza lineare. Non sarà SS (e il wiimote sarebe cmq forse ancora troppo lento x giocare a SS) ma speriamo in bene.

DaK_TaLeS
25-06-2009, 07:49
Commento su Conduit (c'è gente che già ci gioca):

Finally, just played The Conduit for some hours and I cannot imagine a way to play with the zapper. The controls are fully customizable (except by reload/use key, which cannot be bind to motions) but you'd still have to use the A button and some arrows a lot. The game is all about shooting, melee, zooming (Scar rox!), jumping, reloading, crouching and throwing grenades. The game is really fast paced, so you need to use all of these actions constantly.

played it for about 30 mins,its 1 of the best FPS's that I've played on the Wii and kinda wish they would've made this game for 1 of the meatier consoles or even PC its that good.

pagghi
25-06-2009, 08:11
preso ieri sera Grand Slam Tennis + WMP e giocato 1/2ora scarsa.

non ho ben capito quale sia la grossa rivoluzione, nel senso... ma il wmp sta funzionando??

stasera provo giocarci anche senza la periferica, vediamo se la sensazione di "inutilità" della periferica cambia

MauroGerman
25-06-2009, 08:25

non ho ben capito quale sia la grossa rivoluzione, nel senso... ma il wmp sta funzionando??

stasera provo giocarci anche senza la periferica, vediamo se la sensazione di "inutilità" della periferica cambia

facci sapere...vediamo se vale veramente 20 euro..

Malek86
25-06-2009, 09:26
Ma nooooo, straight-forward l'ho scritto io per fare una summa di quanto letto.
Il gioco pare non avere una grande profondità ed essere abbastanza lineare. Non sarà SS (e il wiimote sarebe cmq forse ancora troppo lento x giocare a SS) ma speriamo in bene.

Beh, a Serious Sam ci ho giocato anche su Xbox, ed era godibile (chiaramente aveva qualche modifica per permettere di usare il joypad, tipo il puntamento semiautomatico e delle vite a disposizione, ma nel complesso funzionava). E se si può fare col doppio analogico, sono sicuro che si può fare anche col Wiimote.

In effetti, devo ammettere una cosa: col modo in cui la EA ha ridotto i controlli rispetto agli 1:1 originali (avevano detto in un'intervista che li avevano ridotti apposta per non far risultare il gioco frustrante), credo che un risultato simile si potesse ottenere anche col Wiimote semplice, se si fossero impegnati. Dopotutto, quello che conta è la velocità del colpo (che Wii Baseball rileva, quindi...), l'angolazione del telecomando, e il movimento dal'alto versoi l basso o viceversa.

fgpx78
25-06-2009, 10:02
Beh, a Serious Sam ci ho giocato anche su Xbox, ed era godibile (chiaramente aveva qualche modifica per permettere di usare il joypad, tipo il puntamento semiautomatico e delle vite a disposizione, ma nel complesso funzionava). E se si può fare col doppio analogico, sono sicuro che si può fare anche col Wiimote.

In effetti, devo ammettere una cosa: col modo in cui la EA ha ridotto i controlli rispetto agli 1:1 originali (avevano detto in un'intervista che li avevano ridotti apposta per non far risultare il gioco frustrante), credo che un risultato simile si potesse ottenere anche col Wiimote semplice, se si fossero impegnati. Dopotutto, quello che conta è la velocità del colpo (che Wii Baseball rileva, quindi...), l'angolazione del telecomando, e il movimento dal'alto versoi l basso o viceversa.

I problema è capire se stai facendo dritto o rovescio. Senza wmp non puoi, ed infatti WiiTennis e lo stesso Virtual Tennis che ho giocato senza WMP, si riducono al solo "scuoti il wiimote".

Malek86
25-06-2009, 10:12
I problema è capire se stai facendo dritto o rovescio. Senza wmp non puoi, ed infatti WiiTennis e lo stesso Virtual Tennis che ho giocato senza WMP, si riducono al solo "scuoti il wiimote".

Sono convinto che il Wiimote potrebbe capire facilmente quando è puntato verso destra e quando verso sinistra.

Wii Tennis non lo fa perchè deve restare volutamente semplice, ma non credo che sarebbe stato impossibile.

pagghi
25-06-2009, 10:12
In effetti, devo ammettere una cosa: col modo in cui la EA ha ridotto i controlli rispetto agli 1:1 originali (avevano detto in un'intervista che li avevano ridotti apposta per non far risultare il gioco frustrante)

facessero decidere a noi una santa volta!!!

hai fatto il gioco con movimento 1:1 e ti accorgi che è difficile, mi sta bene che ne fai una versione "semplificata", ma lascia decidere a noi utenti poi che cosa usare

fgpx78
25-06-2009, 10:30
Sono convinto che il Wiimote potrebbe capire facilmente quando è puntato verso destra e quando verso sinistra.

Wii Tennis non lo fa perchè deve restare volutamente semplice, ma non credo che sarebbe stato impossibile.

No no, non può farlo. Ha solo accelerometri, il giroscopio è dentro il wiimoteplus.
Non a caso da quanto ne so il WMP è necessario calibrarlo prima di cominciare, a quel punto il giroscopio ha abbastanza precisione per seguire i movimenti.
Gli accelerometri ADXL330 non possono essere così precisi himé.

Malek86
25-06-2009, 11:45
No no, non può farlo. Ha solo accelerometri, il giroscopio è dentro il wiimoteplus.
Non a caso da quanto ne so il WMP è necessario calibrarlo prima di cominciare, a quel punto il giroscopio ha abbastanza precisione per seguire i movimenti.
Gli accelerometri ADXL330 non possono essere così precisi himé.

Sicuro? Ma allora come faceva Excite Truck a capire quando giravi il telecomando verso l'alto?

Giant Lizard
25-06-2009, 12:14
ma è vero che Metroid Prime Trilogy arriverà anche in Europa? :eek:

se sì, quello sarà mio...non ho mai preso un Metroid, direi che sia il momento giusto per prenderli tutti e 3 :D

automatic_jack
25-06-2009, 12:51
Ehm, una curiosità: c' è un modo lecito di avere gratis il canale internet come avveniva sino a qualche tempo fa? :confused:

P.S. ovviamente se a qualcuno avanzano 500 wii points sarei lieti di levargli st' incombenza :D

Hitman47
25-06-2009, 12:52
ma è vero che Metroid Prime Trilogy arriverà anche in Europa? :eek:

se sì, quello sarà mio...non ho mai preso un Metroid, direi che sia il momento giusto per prenderli tutti e 3 :D
arriva...arriva...

Dark Schneider
25-06-2009, 12:56
Si hai capito bene. :D

In Europa esce il 4 Settembre. Dovrebbe costare 49 euro da noi.

Ecco la cover americana. :)

http://img269.imageshack.us/img269/7708/metroidprimetrilogy2009.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/3226/metroidprimetrilogy2009i.jpg

fgpx78
25-06-2009, 13:09
Sicuro? Ma allora come faceva Excite Truck a capire quando giravi il telecomando verso l'alto?

Attenzione che la GRAVITA' è una accelerazione. girare il telecomando verso l'alto porterà sempre ad un cambio di accelerazione che può essere tranquillamente calcolata, appunto l'acc di gravità.
Le rotazioni orizzontali invece...quelle no :)

bronzodiriace
25-06-2009, 13:35
massiccia sta collector :eek:

erCicci
25-06-2009, 13:50
Attenzione che la GRAVITA' è una accelerazione. girare il telecomando verso l'alto porterà sempre ad un cambio di accelerazione che può essere tranquillamente calcolata, appunto l'acc di gravità.
Le rotazioni orizzontali invece...quelle no :)

Gli accelerometri percepiscono l'accelerazione risultante dalla combinazione di tutte le forze che agiscono sull'oggetto (il Wiimote ;) ).
Quindi, se io tengo il wiimote fermo in una qualunque posizione gli accelerometri segneranno "zero" sempre e comunque; se io muovo il Wiimote verso l'alto gli accelerometri segneranno "qualcosa" in funzione di come sono disposti all'interno del Wiimote gli accelerometri stessi e di come tengo il Wiimote mentre lo muovo... quello che conta, oltre alla posizione del Wiimote rispetto la direzione del moto, è l'accelerazione finale che impongo al Wiimote stesso, e questo vale sia che sono sulla Terra, sulla Luna o nello spazio profondo (a cambiare è la forza muscolare che devo utilizzare per farlo muovere con una data accelerazione verso "l'alto").

Tornando sulla Terra, la differenza tra percepire un colpo di dritto ed uno di rovescio la si può avere solo se l'apparecchio monta degli "inclinometri" (improprio, ma dovrebbe rendere l'idea senza panegirici :D )... cioé in mancanza di un sensore che rilevi come è inclinato il Wiimote rispetto l'orizzonte, tirare un rovescio come se si impugnasse una racchetta vera o tirarlo come se fosse "un dritto di schiena" sarebbe equivalente ;)

Il sensore in questione dovrebbe essere il giroscopio, appunto.

PS: fpgx78, se ti avesse "sentito" il mio Prof di Fisica 1 avrebbe eseguito un "lancio del libretto" :D

fgpx78
25-06-2009, 14:38
Gli accelerometri percepiscono l'accelerazione risultante dalla combinazione di tutte le forze che agiscono sull'oggetto (il Wiimote ;) ).
Quindi, se io tengo il wiimote fermo in una qualunque posizione gli accelerometri segneranno "zero" sempre e comunque; se io muovo il Wiimote verso l'alto gli accelerometri segneranno "qualcosa" in funzione di come sono disposti all'interno del Wiimote gli accelerometri stessi e di come tengo il Wiimote mentre lo muovo... quello che conta, oltre alla posizione del Wiimote rispetto la direzione del moto, è l'accelerazione finale che impongo al Wiimote stesso, e questo vale sia che sono sulla Terra, sulla Luna o nello spazio profondo (a cambiare è la forza muscolare che devo utilizzare per farlo muovere con una data accelerazione verso "l'alto").

Tornando sulla Terra, la differenza tra percepire un colpo di dritto ed uno di rovescio la si può avere solo se l'apparecchio monta degli "inclinometri" (improprio, ma dovrebbe rendere l'idea senza panegirici :D )... cioé in mancanza di un sensore che rilevi come è inclinato il Wiimote rispetto l'orizzonte, tirare un rovescio come se si impugnasse una racchetta vera o tirarlo come se fosse "un dritto di schiena" sarebbe equivalente ;)

Il sensore in questione dovrebbe essere il giroscopio, appunto.

PS: fpgx78, se ti avesse "sentito" il mio Prof di Fisica 1 avrebbe eseguito un "lancio del libretto" :D

Mah..non mi pare proprio di aver detto castronerie. Ho anche fatto molti test al riguardo, in quanto ho sviluppato una piccola app per ruotare modelli 3d con il wiimote (col PC).
Fra l'altro penso che i miei prof di fisica 1 e 2 non avrebbero avuto alcun problema al riguardo... Se fai dei test col wiimote, vedrai che quanto detto riguardo all'acc di gravità è assolutamente corretto.

Concodo con quanto spiegato, sicuramente meglio, da te. Ma non mi sarei mai azzardato ad andare nemmeno così nel tecnico io ;)

ciacciolo
26-06-2009, 14:06
chi ha gia provato i due cosa consiglia??

Dark Schneider
26-06-2009, 14:54
Grand Slam Tennis tutta la vita. Cmq c'è il topic apposito di GST. ;)

ciacciolo
26-06-2009, 15:51
Grand Slam Tennis tutta la vita. Cmq c'è il topic apposito di GST. ;)

grazie mille, vado subito a leggerlo..

p.s.slam tennis + wmp è venduto a 49.90€ sul sito di mediaworld (prezzo piu basso che io abbia trovato, anche rispetto ai siti internet; e inoltre non fanno differenza rispetto all acquisto del solo gioco, strano vero?)

Dark Schneider
26-06-2009, 16:31
Non lo so sinceramente. Comunque nei gamersuh pare costa 55 euro, titolo + wmp. Io l'ho preso ai classici 59.

tesladj
26-06-2009, 16:54
@Dark Schneider: puoi ridurre le dimensioni delle immagini di Metroid Prime Trilogy?

Dark Schneider
26-06-2009, 20:37
Te le ho ridotte. ;)

tesladj
27-06-2009, 11:15
Te le ho ridotte. ;)

Denghiù. :D

tesladj
28-06-2009, 18:23
Ragazzi, ho 1000 punti al Wii Shop.

C'è un modo per farmi tornare i 10€ spesi per questi 1000 punti, dato che ho deciso che non li spenderò?

P.S. Non ditemi "qualcosa da comprare la troverai comunque, un giorno" perchè vorrei - se si può - i soldi indietro (e a tal proposito, non dilungatevi sul perchè abbia messo i soldi per i punti).

Malek86
28-06-2009, 18:48

C'è un modo per farmi tornare i 10€ spesi per questi 1000 punti, dato che ho deciso che non li spenderò?

P.S. Non ditemi "qualcosa da comprare la troverai comunque, un giorno" perchè vorrei - se si può - i soldi indietro (e a tal proposito, non dilungatevi sul perchè abbia messo i soldi per i punti).

No.

All Points and software downloads are only for use on a single Wii console and are non-refundable and non-transferable.

Rassegnati e compraci qualcosa.

High Speed
28-06-2009, 23:57
Dopo 3 anni che è uscita questa console, oggi di punto in bianco, mi sono deciso e l' ho comprata con la wii fit... (289 offerta €nics) non capisco come ho fatto a non comprarla prima... cmq a 38 anni oggi mi sono sentito un bambino mentre la installavo...

per rendere l' idea, sto vendendo la xbox360 (5 mesi usata 20gg) per non uso... e questa mi ha subito preso...

Una domanda... ma anche voi avete la spina classica, ma con le 2 punte spesse come l' europea? (formato jap).

ahh a titolo informativo... ho il firmware 3.3e

qualche consiglio ad un neofita?

tipo la sensor bar meglio sul televisore, o sotto (pana 42px80e)?

1,5mt di distanza vanno bene per giocare ?

con il cavo component lo noto un miglioramento? 480p contro i 576i via composito con adattatore scart

etc etc

saluti :)

Brentoncity
29-06-2009, 07:51
Dopo 3 anni che è uscita questa console, oggi di punto in bianco, mi sono deciso e l' ho comprata con la wii fit... (289 offerta €nics) non capisco come ho fatto a non comprarla prima... cmq a 38 anni oggi mi sono sentito un bambino mentre la installavo...

per rendere l' idea, sto vendendo la xbox360 (5 mesi usata 20gg) per non uso... e questa mi ha subito preso...

Una domanda... ma anche voi avete la spina classica, ma con le 2 punte spesse come l' europea? (formato jap).

con il cavo component lo noto un miglioramento? 480p contro i 576i via composito con adattatore scart

etc etc

:D :D :D

io le ho entrambe e ultimamente giocavo solo all' XBOX 360 a differenza tua (FIFA09, COD4 e GTA IV), ma da quando è uscito GRAND SLAM TENNIS siamo tornati ai tempi dell' uscita di Mario Kart e Wii ha ripreso il predominio...

1,5mt-2mt credo vadano benissimo.

il component ti cambia di molto e ti da la possibilità vedere in HD.

consiglio spassionato, prendi subito Mario Kart e Grand Slam tennis, non te ne pentirai, soprattutto se hai la possibilità di andare online.

Ciao

fgpx78
29-06-2009, 07:54

etc etc

Ho fatto la stessa cosa: comprata la Wii e venduta la X360 nel giro di pochi gg :D

Direi meglio il component. Originale magari.

E per la distanza...io gioco fra i 2 e i 3 metri credo...e mi trovo benissimo! Ma dipende "anche" dalla grandezza del tuo TV

Life bringer
29-06-2009, 09:39
Scusate sapete se the simpson (il gioco) per wii è completamente in italiano compreso doppiaggio? Grazie

tesladj
29-06-2009, 10:42
Rassegnati e compraci qualcosa.

Va bien. Aspetto un titolo che m'attiri, allora.

Dove hai preso il contratto/regolamento? Nintendo.com?

High Speed
29-06-2009, 10:54
Scusate sapete se the simpson (il gioco) per wii è completamente in italiano compreso doppiaggio? Grazie

se è uguale a quello per xbox360, ha l' audio ita con gli stessi doppiatori del cartone animato...

E' carino.

High Speed
29-06-2009, 11:08
Domanda :

vorrei solo sapere se è necessario aggiornare la wii che ho 3.3e, visto che mi è arivato un messaggio per aggiornare la console.

Parla di nuove potenzialità legate alla memoria sd e sdhc, ma poi non vorrei avere problemi...

Malek86
29-06-2009, 11:40
Va bien. Aspetto un titolo che m'attiri, allora.

Dove hai preso il contratto/regolamento? Nintendo.com?

Yep, il loro Q&A uffuciale.

http://wii.nintendo-europe.com/26126.html

Domanda :

vorrei solo sapere se è necessario aggiornare la wii che ho 3.3e, visto che mi è arivato un messaggio per aggiornare la console.

Parla di nuove potenzialità legate alla memoria sd e sdhc, ma poi non vorrei avere problemi...

A quanto dicono, aggiornare è necessario per poter usare il Wii Motion Plus. Niente di confermato ufficialmente, però Eurogamer e anche un'utente di questo forum hanno detto che su firmware vecchi il controller rispondeva malissimo in GST, e che hanno risolto con l'aggiornamento.

Unrealizer
29-06-2009, 14:10

puoi metterti d'accordo con qualcuno sul forum: vi accordate su cosa vuole comprare l'altro, tu glielo regali e lui ti spedisce i soldi sulla postepay

MarcoM
29-06-2009, 14:52

etc etc

Mah, la mia Wii prendeva polvere fino ache non è uscito Grand Slam Tennis. Inizialmente Wii prende parecchio, ma poi, in poco tempo, il gamer vero sente l'esigenza di tornare a giochi più seri ed impegnativi (non che su Wii non ce ne siano, ma si perdono in un mare di party games inutili) e quindi dopo un ebrezza iniziale, si torna a giocare quasi esclusivamente con le altre macchine (nel mio caso PS3). Però GST ha davvero portato una bella ventata di aria fresca alla Wii e negli ultimi tempi gioco quasi esclusiavamente con quella :D Bellissimo gioco, che vorrei vedere, prima o poi, anche su macchie più evolute... :sperem:
Comunque, la bar va bene sia sotto che sopra il TV, basta settare l'opzione corrispondente, 1,5/2 metri vanno bene per giocare ed, infine, il cavo component è praticamente indispensabile per avere un minimo di qualità video (480p) con gli schermi TV HD attuali ;)

High Speed
29-06-2009, 15:19
Intanto grazie a tutti per le risposte,

poi marcom il punto è che successivamente all' acquisto della xbox, ho preso per il pc un 24" full hd e siccome con il gamepad ci litigavo agli fps...
tornerò ad usare il pc per le partite hard... o per i giochini passatempo della reflexive...

la wii l' ho presa ora, anche dopo aver letto di motion plus sport resort e wii fit plus... quindi mi sono detto vuol dire che ci sono le potenzialità per sfruttarle in innumerovoli situazioni...

in ultimo ad essere sincero, l' ho presa anche per fare degli esercizi in casa, invece di passare 1 ora sul divano o sulla sedia, in quanto sto avendo dei problemi alla schiena ed al braccio sx a causa della sedentarietà...

ho un fisico sportivo (ora con un'pò di trippa) e già la fit mi dice che ho 31 anni avendone invece 38, ma ripeto in attesa di iniziare la stagione estiva a beach volley è un buon metodo per non impoltronirmi...

prolisso ehhh :O saluti :)

pagghi
29-06-2009, 15:23
Però GST ha davvero portato una bella ventata di aria fresca alla Wii e negli ultimi tempi gioco quasi esclusiavamente con quella :D Bellissimo gioco, che vorrei vedere, prima o poi, anche su macchie più evolute... :sperem:

gts è bello su wii, ma che senso avrebbe sulle consolle dalla bella grafica? sarebbe uno dei tanti...

MarcoM
29-06-2009, 15:31
gts è bello su wii, ma che senso avrebbe sulle consolle dalla bella grafica? sarebbe uno dei tanti...

Ovviamente attendendo i motion controller di Sony e di Microsoft. Col pad non avrebbe senso...

pagghi
29-06-2009, 15:37
Ovviamente attendendo i motion controller di Sony e di Microsoft. Col pad non avrebbe senso...

a, ok ok :D

High Speed
29-06-2009, 15:43
dimenticavo, postazione...

http://img3.imageshack.us/img3/1016/img305311.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img305311.jpg/)

vedete la sensor bar?

sta perfetta sotto al pannello comandi dellla tv, inoltre c'è una fessura tutto intorno che fa il giro tra la base ed il pannello superiore nel quale ho fatto correre il filo...

penso che meglio non potevo fare.... :p

bronzodiriace
29-06-2009, 16:40

poi marcom il punto è che successivamente all' acquisto della xbox, ho preso per il pc un 24" full hd e siccome con il gamepad ci litigavo agli fps...
tornerò ad usare il pc per le partite hard... o per i giochini passatempo della reflexive...

la wii l' ho presa ora, anche dopo aver letto di motion plus sport resort e wii fit plus... quindi mi sono detto vuol dire che ci sono le potenzialità per sfruttarle in innumerovoli situazioni...

in ultimo ad essere sincero, l' ho presa anche per fare degli esercizi in casa, invece di passare 1 ora sul divano o sulla sedia, in quanto sto avendo dei problemi alla schiena ed al braccio sx a causa della sedentarietà...

ho un fisico sportivo (ora con un'pò di trippa) e già la fit mi dice che ho 31 anni avendone invece 38, ma ripeto in attesa di iniziare la stagione estiva a beach volley è un buon metodo per non impoltronirmi...

prendi metroid prime 3 corruption, Zack&wicky [ lo trovi a 19 euro], The Legend of zelda twilight princess. MadWorld, No More heroes, Mario Galaxy, Mario Kart, Resident evil 4 Wii Edition, Pikmin 2 new play control e grand slam tennis con motion plus

Giusto per cominciare con qualcosa

Malek86
29-06-2009, 16:42
prendi metroid prime 3 corruption, Zack&wicky [ lo trovi a 19 euro], The Legend of zelda twilight princess. MadWorld, No More heroes, Mario Galaxy, Mario Kart, Resident evil 4 Wii Edition, Pikmin 2 new play control e grand slam tennis con motion plus

Giusto per cominciare con qualcosa

Non fai prima a dirgli di farsi un mutuo? :asd:

Io comincerei leggero. GST con il Plus è una buona idea, e dopodichè passerei a Mario Galaxy oppure Mario Kart, a seconda che stia cercando un gioco single player o un multiplayer.

Lan_Di
29-06-2009, 17:12
dimenticavo, postazione...

http://img3.imageshack.us/img3/1016/img305311.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img305311.jpg/)

vedete la sensor bar?

sta perfetta sotto al pannello comandi dellla tv, inoltre c'è una fessura tutto intorno che fa il giro tra la base ed il pannello superiore nel quale ho fatto correre il filo...

penso che meglio non potevo fare.... :p

E' un plasma della panasonic?
Come rende la wii a livello di pulizia di immagine?

High Speed
29-06-2009, 17:23
bene considerando purtroppo il composito attuale a 576i...

da precisare che è il 42px80 (quindi 42" hd ready) e lo preso apposta non full hd per avere il giusto compromesso con tutti i tipi di sorgenti... ho provato di tutto (ant, dvd, sat, pc, xbox360, wii tranne la ps3) e sinceramente tornassi indietro lo ricomprerei...

inoltre ha lo schermo anti sfondamento :D

paragonato a wii su 50" full hd lcd direi che non posso affatto lamentarmi...

le seghettature si vedono sui bordi, ma sono minime...

quanto prima acquisto cmq il cavo component...

ciao

ps
grazie per i consigli bronzodiriace :)

pps
malek86 penso che farò così.... aspettando cmq sport resort e fit plus :D

bubba777
29-06-2009, 18:20
Ciao a tutti sono un possessore di ssx triky, e vorrei inserire

nella apposita schermata dei codici per sbloccarre livelli e personaggi.

Ma purtroppo ogni volta mi dice codice errato.

Eppure i codici sono i medesimi trovati qua e la per la rete.....

chi mi può aiutare???

grazie! ciao:muro:

Brentoncity
29-06-2009, 19:06
Non fai prima a dirgli di farsi un mutuo? :asd:

Io comincerei leggero. GST con il Plus è una buona idea, e dopodichè passerei a Mario Galaxy oppure Mario Kart, a seconda che stia cercando un gioco single player o un multiplayer.

appunto...e poi il tempo???

prendi Mario Kart e Grand slam tennis che tutto il resto passa in secondo piano.

HomerTheDonutsHunter
29-06-2009, 19:28
Per il single player io ti consiglio Disaster: Day of Crisis, IMHO il miglior gioco d' avventura x Wii!

Dark Schneider
29-06-2009, 22:19
Io preferisco la barra sopra. Comunque si prendi il Component Nintendo. Vedrai che migliori la situazione. :)

XTxt
30-06-2009, 08:08
bene considerando purtroppo il composito attuale a 576i...

da precisare che è il 42px80 (quindi 42" hd ready) e lo preso apposta non full hd per avere il giusto compromesso con tutti i tipi di sorgenti... ho provato di tutto (ant, dvd, sat, pc, xbox360, wii tranne la ps3) e sinceramente tornassi indietro lo ricomprerei...

inoltre ha lo schermo anti sfondamento :D

paragonato a wii su 50" full hd lcd direi che non posso affatto lamentarmi...

le seghettature si vedono sui bordi, ma sono minime...

quanto prima acquisto cmq il cavo component...

ciao

ps
grazie per i consigli bronzodiriace :)

pps
malek86 penso che farò così.... aspettando cmq sport resort e fit plus :D

E' un peccato avere un un Pana HD-Ready e utilizzare la Wii collegata in composito.

Con il cavetto Component cambia di molto: immagini piu' nitide e stabili.
Per me e' il primo accessorio da comprare.
Poi metti la TV in modalita' Game (non ricordo se la serie PX80 ce l'ha) per diminuire il tempo di risposta et voila'..

High Speed
30-06-2009, 08:16
anche perchè passare dal hdmi della xbox360 e del lettore del dvd al composito non è il massimo della vita.... ;)

bubba777
01-07-2009, 09:16

chi mi può aiutare???

chi mi aiuta non riesco a finirlo!!! grazie!!

tesladj
01-07-2009, 16:02
puoi metterti d'accordo con qualcuno sul forum: vi accordate su cosa vuole comprare l'altro, tu glielo regali e lui ti spedisce i soldi sulla postepay

Questa è interessante, come proposta. :)

Dulas
01-07-2009, 23:11
Salve ragazzi!

Scrivo qui per comunicarvi che l'assistenza Nintendo mi ha un pò deluso..
Un pò di tempo fa avevo mandato la mia Nintendo Wii in assistenza per un ronzio proveniente dalla ventola di raffreddamento; me l'hanno rimandata con lo stesso difetto senza fare alcun tipo di intervento.
Ieri l'ho aperta e semplicemente ho stretto le viti che la fissano alla scocca della motherboard, ora fila tutto liscio senza alcun ronzio.

Certo ho invalidato la garanzia, ma sinceramente non mi interessa più di tanto: ne è valsa la pena per togliermi questa soddisfazione di aprire una console ;)
Buona notte a tutti!

tesladj
02-07-2009, 11:09
Salve ragazzi!

Scrivo qui per comunicarvi che l'assistenza Nintendo mi ha un pò deluso..
Un pò di tempo fa avevo mandato la mia Nintendo Wii in assistenza per un ronzio proveniente dalla ventola di raffreddamento; me l'hanno rimandata con lo stesso difetto senza fare alcun tipo di intervento.
Ieri l'ho aperta e semplicemente ho stretto le viti che la fissano alla scocca della motherboard, ora fila tutto liscio senza alcun ronzio.

Certo ho invalidato la garanzia, ma sinceramente non mi interessa più di tanto: ne è valsa la pena per togliermi questa soddisfazione di aprire una console ;)
Buona notte a tutti!

Come vedono che l'hai aperta? Si rompe qualche sigillo?

krizalid
02-07-2009, 11:12

no,ma ci sono dei gommini che se nn rimossi con cura lasciano intendere che sia stata aperta..

j4n4b
02-07-2009, 11:16
Quali sono i migliori giochi da giocare con la pedana wiifit?

Dulas
02-07-2009, 11:34

no,ma ci sono dei gommini che se nn rimossi con cura lasciano intendere che sia stata aperta..

Come dice krizalid, non si rompe nessun sigillo ma è molto semplice rovinare i gommini, le coperture adesive delle viti e anche scalfire la plastica con il cacciavite.

HomerTheDonutsHunter
02-07-2009, 11:37
Quali sono i migliori giochi da giocare con la pedana wiifit?

Shaun White Snowboarding è spettacolare:eek: Raving Rabbids TV party è carino ma purtroppo i giochi il + delle volte sono gli stessi, solo + difficili:(

tesladj
02-07-2009, 11:45
Come dice krizalid, non si rompe nessun sigillo ma è molto semplice rovinare i gommini, le coperture adesive delle viti e anche scalfire la plastica con il cacciavite.

Grazie per la precisazione. :)

Spero di non doverla aprire mai. :ciapet:

bubba777
02-07-2009, 13:21

chi mi può aiutare???

ho scritto in un forum sulla wii per avere consigli e suggerimenti....possibile che nessuno sa dirmi qualcosa??? vi ringrazio!!!ciao!

Malek86
02-07-2009, 13:32
ho scritto in un forum sulla wii per avere consigli e suggerimenti....possibile che nessuno sa dirmi qualcosa??? vi ringrazio!!!ciao!

Non mi risulta esista SSX Tricky per Wii. Forse intendi SSX Blur. Non è che hai preso i codici per il Tricky?

bubba777
02-07-2009, 13:45
si scusate mi sono confuso ssx blur!!! no i codici sono del gioco giusto ma non cè verso di farli andare!!!!

Giant Lizard
08-07-2009, 20:37
ragazzi, mi è arrivato Zelda Twilight Princess: chi devo piemmare ora? :O

DaK_TaLeS
08-07-2009, 21:22
ragazzi, mi è arrivato Zelda Twilight Princess: chi devo piemmare ora? :O

Per cosa? se è quello che penso ormai zelda non è più necessario... ma è comunque un buon gioco :D

Giant Lizard
08-07-2009, 21:47
Per cosa? se è quello che penso ormai zelda non è più necessario... ma è comunque un buon gioco :D

Ah, pensavo fosse necessario :confused: bè lo volevo prendere a prescindere.

Bè, chi mi sa dare qualche info in più, comunque? :D

Malek86
09-07-2009, 16:50
Sono riuscito finalmente a risolvere il problema dell'accesso alla Shop (perdendo tutto ciò che avevo comprato, bah), ma adesso ho un problema differente. Praticamente, quando cerco di aggiungere punti tramite carta di credito, mi viene un errore che, secondo lui, non ho inserito i dati corretti.

Però, i dati devono essere corretti, perchè ho provato due volte a inserirli. Inoltre, sono sicuro di avere i soldi che servono. Nonostante questo... errore.

La cosa strana è che anche sul PSN ho questo stesso problema ("impossibile aggiungere fondi"), che da un giorno all'altro, da che compravo giochi tranquillamente, a che non sono più riuscito ad aggiungere credito. Dubito che si tratti di un guaio alla carta, perchè compro regolarmente roba tramite Ebay e anche XBL, e proprio ieri ho comprato Loom su Steam.

Credo che aspetterò qualche ora per vedere se la cosa si sistema... ma se così non fosse (temo proprio, visto che sul PSN ho questo problema da un mese), cosa mi conviene fare?

gogetas
09-07-2009, 19:28
Sono riuscito finalmente a risolvere il problema dell'accesso alla Shop (perdendo tutto ciò che avevo comprato, bah), ma adesso ho un problema differente. Praticamente, quando cerco di aggiungere punti tramite carta di credito, mi viene un errore che, secondo lui, non ho inserito i dati corretti.

Però, i dati devono essere corretti, perchè ho provato due volte a inserirli. Inoltre, sono sicuro di avere i soldi che servono. Nonostante questo... errore.

La cosa strana è che anche sul PSN ho questo stesso problema ("impossibile aggiungere fondi"), che da un giorno all'altro, da che compravo giochi tranquillamente, a che non sono più riuscito ad aggiungere credito. Dubito che si tratti di un guaio alla carta, perchè compro regolarmente roba tramite Ebay e anche XBL, e proprio ieri ho comprato Loom su Steam.

Credo che aspetterò qualche ora per vedere se la cosa si sistema... ma se così non fosse (temo proprio, visto che sul PSN ho questo problema da un mese), cosa mi conviene fare?

A volte le società decidono di non supportare certe carte prepagate. Compra punti fisici in qualche negozio se non ritorna a funzionare

Malek86
09-07-2009, 19:40
A volte le società decidono di non supportare certe carte prepagate. Compra punti fisici in qualche negozio se non ritorna a funzionare

Potrei capirlo se fosse una scelta fatta fin dall'inizio, ma ho usato la mia Visa Electron in passato, senza alcun problema, sia per acquistare punti sul Wii, che per ottenere credito sul PSN. Inoltre sono sicuro che un sacco di persone usano la loro Postepay, che è sullo stesso circuito. Com'è che all'improvviso hanno smesso di funzionare i due negozi? Hanno cambiato qualcosa in qualche firmware recente?

Beh, almeno per il Wii, presumo che potrei comprare i punti fisici... anche se mi secca, perchè di solito c'è un sovrapprezzo. Sul PSN, poi, le carte prepagate per l'Europa non esistono ancora: i giochi singoli potrei prenderli dagli altri store, ma i DLC hanno il blocco regionale, quindi mi sarebbero preclusi...

ste =]
10-07-2009, 00:25
qualcuno è a conoscenza di qualche offerta per acquistarla? :)

MarcoM
10-07-2009, 08:59
Potrei capirlo se fosse una scelta fatta fin dall'inizio, ma ho usato la mia Visa Electron in passato, senza alcun problema, sia per acquistare punti sul Wii, che per ottenere credito sul PSN. Inoltre sono sicuro che un sacco di persone usano la loro Postepay, che è sullo stesso circuito. Com'è che all'improvviso hanno smesso di funzionare i due negozi? Hanno cambiato qualcosa in qualche firmware recente?

La mia Postepay, per esempio, funziona regolarmente sia sul PSN che col Wii Shop.

Malek86
10-07-2009, 10:20
La mia Postepay, per esempio, funziona regolarmente sia sul PSN che col Wii Shop.

Allora c'è qualcosa che non va con la Sony/Nintendo, presumo. La mia carta funziona su XBLA e su internet, per cui non può essere colpa di quella.

Fra l'altro, leggo in giro che varie persone hanno questo problema (molto più sul PSN che sul Wii, comunque).

HomerTheDonutsHunter
10-07-2009, 13:04
Anche la mia Postepay funziona tranquillamente sia su Wii che su PS3!

Qualcuno ha provato Ghostbusters??? Avendo comprato da poco la PS3 nn saprei quale dei 2 prendere anche xchè la grafica delle console classiche nn mi sembra tutto sto eccezzionale (mi da anche l' impressione di avere il framerate basso...)

gogetas
10-07-2009, 13:59
Allora c'è qualcosa che non va con la Sony/Nintendo, presumo. La mia carta funziona su XBLA e su internet, per cui non può essere colpa di quella.

Fra l'altro, leggo in giro che varie persone hanno questo problema (molto più sul PSN che sul Wii, comunque).

Se hai la scelta del circuito, prova a comprare solo come visa e non come visa electron

Malek86
10-07-2009, 14:31
Se hai la scelta del circuito, prova a comprare solo come visa e non come visa electron

Intendi nel menù del Wii? C'è solo Visa (e Mastercard). Non c'è la Electron.

Però... dovrebbe funzionare. Ha funzionato finora. Mi sembra strano che abbiano cambiato politica all'improvviso.

Boh. Questo pomeriggio provo un attimo con la Visa normale di mio fratello. Dovrebbe andare.

Killian
14-07-2009, 21:24
una domandina sull'hardware: l'alimentatore della Wii e quello del GameCube sono uguali? Intendo sia come connettore che come tensione e corrente di alimentazione, in poche parole: sono interscambiabili?

Malek86
14-07-2009, 21:40
una domandina sull'hardware: l'alimentatore della Wii e quello del GameCube sono uguali? Intendo sia come connettore che come tensione e corrente di alimentazione, in poche parole: sono interscambiabili?

Mi pare proprio di no. Il connettore è simile ma non uguale, e comunque l'amperaggio richiesto dal Wii è maggiore.

jointrasher
15-07-2009, 11:26

no...li ho tutti e due e non sono uguali..

Unrealizer
15-07-2009, 12:17
Mi pare proprio di no. Il connettore è simile ma non uguale, e comunque l'amperaggio richiesto dal Wii è maggiore.

no...li ho tutti e due e non sono uguali..

allora, la tensione è identica, quello che cambia è il connettore e la potenza massima (e di conseguenza l'amperaggio)

quello del gamecube fornisce 3.25A che facendo un rapido calcolo sono 39W
quello del wii fornisce 3.7A, cioè 44,4W

ma dato che sono (naturalmente) sovradimensionati rispetto ai consumi delle console, se ti procurassi il connettore adatto, riusciresti a far funzionare un alimentatore per wii sul gamecube tranquillamente, mentre saresti un pò a rischio con uno per gamecube sul wii

spero di essere stato d'aiuto :D

tesladj
15-07-2009, 15:34
ma dato che sono (naturalmente) sovradimensionati rispetto ai consumi delle console, se ti procurassi il connettore adatto, riusciresti a far funzionare un alimentatore per wii sul gamecube tranquillamente, mentre saresti un pò a rischio con uno per gamecube sul wii

spero di essere stato d'aiuto :D

Diciamo che il pericolo vero è nel caso contrario: l'alimentatore della Wii, collegato al GameCube, potrebbe provocare danni fisici al cubo, mentre nel caso contrario (alimentatore cubo collegato alla Wii) al massimo la Wii non s'accende.

Unrealizer
15-07-2009, 15:55
Diciamo che il pericolo vero è nel caso contrario: l'alimentatore della Wii, collegato al GameCube, potrebbe provocare danni fisici al cubo, mentre nel caso contrario (alimentatore cubo collegato alla Wii) al massimo la Wii non s'accende.

quella potenza non è erogata continuamente, ma è semplicemente la massima potenza erogabile... niente vieta all'alimentatore di erogare 500mA, se il carico richiede quella corrente, mentre se colleghi un alimentatore sottodimensionato i problemi possono esserci

mettiamo caso che il wii arrivi ad un punto in cui abbia cpu, gpu, wifi, bluetooth, lettore dvd, ventola e magari anche l'sd a pieno regime, consumando mettiamo 50W, l'alimentatore del cubo da dove li pesca gli 11W di differenza? andrà fuori specifica, surriscaldandosi e rischiando di danneggiarsi, se non ha fusibili interni... se i fusibili li ha, salteranno, rendendolo inutilizzabile fino alla loro sostituzione

andiamo, ho finito un paio di mesi fa di studiare queste cose XD

Malek86
15-07-2009, 16:00
quella potenza non è erogata continuamente, ma è semplicemente la massima potenza erogabile... niente vieta all'alimentatore di erogare 500mA, se il carico richiede quella corrente, mentre se colleghi un alimentatore sottodimensionato i problemi possono esserci

mettiamo caso che il wii arrivi ad un punto in cui abbia cpu, gpu, wifi, bluetooth, lettore dvd, ventola e magari anche l'sd a pieno regime, consumando mettiamo 50W, l'alimentatore del cubo da dove li pesca gli 11W di differenza? andrà fuori specifica, surriscaldandosi e rischiando di danneggiarsi, se non ha fusibili interni... se i fusibili li ha, salteranno, rendendolo inutilizzabile fino alla loro sostituzione

andiamo, ho finito un paio di mesi fa di studiare queste cose XD

E' lo stesso motivo per cui si può usare l'alimentatore di una vecchia 360 su un modello Jasper (che consuma meno), suppongo.

Beh, rimane comunque il fatto che le due prese sono diverse, quindi non cambia nulla.

Unrealizer
15-07-2009, 18:30
E' lo stesso motivo per cui si può usare l'alimentatore di una vecchia 360 su un modello Jasper (che consuma meno), suppongo.

Beh, rimane comunque il fatto che le due prese sono diverse, quindi non cambia nulla.

vabè, quello non sarebbe nemmeno un problema (giovanni muciaccia FTW), pensa che io usavo l'alimentatore del cubo per alimentare delle schede di prototipazione dato che mi si era spezzato il cavo dell'alimentatore di serie XD

tesladj
16-07-2009, 11:13
quella potenza non è erogata continuamente, ma è semplicemente la massima potenza erogabile

Uhm, giusto, lo sapevo ma non c'avevo fatto caso. :D

Falco Lombardi
23-07-2009, 10:22
Ogni volta che provo a connettermi e faccio la prova di connessione il wii mi da errore 52030, come mai??

maxissimo76
23-07-2009, 11:19
Anch'io ho avuto qualche problema simile....prova a consultare il forum di wiitalia...auguri!

Malek86
23-07-2009, 12:53
Ogni volta che provo a connettermi e faccio la prova di connessione il wii mi da errore 52030, come mai??

Se usi un router, prova a controllare che il Wii sia impostato in WPA2.

leoben
23-07-2009, 12:54

Sono gli stessi motivi per i quali me la sono presa pure io l'altro ieri! :sofico:
Tra l'altro, siamo quasi coetanei (-2 anni per me :p)
Per i giochi (quelli veri) uso il pc. La wii la vorrei utilizzare appunto per tornare a fare un po' di attività fisica (dopo una decina di anni passati in palestra e 3-4 senza far niente!).
Ho iniziato proprio ieri sera con la wiifit e prima ancora col wiisport.

Volevo fare una domanda riguardo al wii motion plus. Se lo installo sul wiimote, tutti i giochi avranno benefici riguardo a precisione dei movimenti? Oppure funziona solo nei giochi che lo supportano?
Perchè, ad esempio, non riesco proprio a giocare al golf (wiisport)... E anche la boxe, se si fanno movimenti troppo veloci, non risponde bene...

fgpx78
23-07-2009, 13:14
Volevo fare una domanda riguardo al wii motion plus. Se lo installo sul wiimote, tutti i giochi avranno benefici riguardo a precisione dei movimenti? Oppure funziona solo nei giochi che lo supportano?
Perchè, ad esempio, non riesco proprio a giocare al golf (wiisport)... E anche la boxe, se si fanno movimenti troppo veloci, non risponde bene...

No, il WM+ funziona solo con giochi fatti apposta. PEr il golf aspetta Wiisport Resot o comprati Tiger Woods 10. PEr la Boxe, ancora niente (ma ti assicuro che se ci passi molto tempo, quella di wiisport è molto bella e tecnica)

LightIntoDarkness
23-07-2009, 14:45
Ho Grand Slam Tennis, WiiSports Resort e WM+ (in arrivo anche il secondo)...

E' incredibile come, di fronte ad un traguardo così importante come la mappatura 1:1 dei movimenti, questo forum non si appassioni alla wii.

http://i30.tinypic.com/297qbs.gif

E' un peccato, anche solo leggere articoli come questo (http://it.wii.com/wii/it_IT/software/iwata_chiede_wii_motionplus_volume_1_2162.html#top)è davvero appassionante, dal punto di vista tecnologico!

Malek86
23-07-2009, 17:08
E' incredibile come, di fronte ad un traguardo così importante come la mappatura 1:1 dei movimenti, questo forum non si appassioni alla wii.

Perchè, quando lo proverai, ti accorgerai che GST non è 1:1. E' molto più preciso di Wii Tennis, ma non è 1:1 proprio per nulla.

MarcoM
23-07-2009, 17:14
Perchè, quando lo proverai, ti accorgerai che GST non è 1:1. E' molto più preciso di Wii Tennis, ma non è 1:1 proprio per nulla.

Beh, effettivamente 1:1 è un po' azzardato ;)
Vediamo domani con Resort... :cool:

SaintSeiya
23-07-2009, 18:09
Beh ragazzi è normale, è una periferica appena uscita e seppur sembri un add-on da niente c'è parecchio studio dietro quel pezzetto di plastica. Per ora solo resort sfrutta a dovere questa tecnologia. Grand slam tennis ci arriverà appieno con la prossima edizione. Speriamo solo che nintendo inserisca il motion plus nei bundle del wii, deve diventare uno standard per tutti i futuri giochi di questa console.

Life bringer
23-07-2009, 18:24
Non è che c'è dietro una tecnologia aliena eh signori, c'è dentro un giroscopio :asd:

Malek86
23-07-2009, 18:27
Non è che c'è dietro una tecnologia aliena eh signori, c'è dentro un giroscopio :asd:

Un giroscopio da meno di 20€, aggiungerei (non credo proprio te lo vendano a un prezzo uguale, o più basso, di quello che costa a loro per produrlo) :O

Non so se sia per questo che si scalibra spesso.

Life bringer
23-07-2009, 18:59
Su wikipedia, ovviamente la versione inglese, c'è una descrizione del mote plus, in effetti, per essere questo pezzo di plastica tecnologico mi ero dimenticato che soprattutto con grand slam tennis tende anche a perdere la favella :rotfl:

SaintSeiya
23-07-2009, 19:04
Beh certo è un giroscopio, questo non significa però che non ci sia stato parecchio lavoro dietro, se la nintendo ha riscontrato diversi problemi nella sua realizzazione evidentemente cosi facile da assemblare non è.

Dimenticavo che anche Tiger Woods 10 lo utilizza alla perfezione.

Life bringer
23-07-2009, 19:18
Sinceramente non capisco il succo del discorso, non è che se c'è più studio dietro e poi il prodotto ha problemi aumenti il valore, anzi... Il wiimote plus non è nient'altro che quello che avrebbe dovuto essere il wiimote in origine imho, senza dubbio è interessante ma definirlo chissà quale rivoluzione mi sembra decisamente fuori luogo, vedremo se diventerà un accessorio necessario o rimarrà una periferica di nicchia

fgpx78
23-07-2009, 21:01
Sinceramente non capisco il succo del discorso, non è che se c'è più studio dietro e poi il prodotto ha problemi aumenti il valore, anzi... Il wiimote plus non è nient'altro che quello che avrebbe dovuto essere il wiimote in origine imho, senza dubbio è interessante ma definirlo chissà quale rivoluzione mi sembra decisamente fuori luogo, vedremo se diventerà un accessorio necessario o rimarrà una periferica di nicchia

Ancora con sta storia del "E' quello che doveva essere il Wiimote all'inizio!".
Il DSi è quello che avrebbe dovuto essere il DS all'inizio, L'iphone 3GS quello che avrebbe dovuto essere l'Iphone all'inizio, Windows 7 quello che avrebbe dovuto essere Windows Vista all'inizio, Xp con Win2000. Se vogliamo esagerare - scherzando ovvio - il DVD è quello che sarebbe dovuto essere il CD fin dall'inizio per non parlare del BlueRay....

Mi sembra un ragionamento più che sensato!

Eh sì, d'altronde 3,4 o 5 anni in ambito tecnologico non cambiano NULLA! Era tutto uguale, avrebbero dovuto progettarlo meglio, piuttosto farcelo pagare di più.
Siete poi le stesse persone che dicono "la ps3 doveva uscire senza Blue Ray, hanno perso questa generazione perchè si sono fossilizzati nel voler mettere per forza fin da subito tecnologie non ancora mature!"...

Quando hanno cominciato a progettare il WiiMote (e sarà almeno 5 anni fa) probabilmente i giroscopi con questa (poca) precisione costavano decine e decine di dollari, se non centinaia! Per non parlare dei problemi di progettazione ULTERIORI che avrebbero avuto, per condensare nel wiimote quella tecnologia. Ma si...poi il Wiimote sarebe stato grande quanto il wiimote+wiimoteplus, e vi sareste lamentati perchè troppo grande e insomma "il giroscopio si usa solo in pochi giochi, potevano anche NON integrarlo e farci pagare meno la console"...

E' proprio vero che non si è mai contenti ;)

SaintSeiya
23-07-2009, 23:24
Vero del resto se si legge l'intervista fatta ai realizzatori del wiimotioplus emerge proprio questo, difficoltà di realizzazione e costi non proprio ridotti:

Iwata:
A questo punto è ovvio chiedere: se offre vantaggi così importanti, perché non avete adottato questa soluzione nel telecomando Wii fin dall'inizio?
Takamoto:
In effetti, la possibilità di includere un sensore giroscopico fin dall'inizio dello sviluppo del telecomando Wii è stata valutata, ma l'idea è stata respinta per motivi di spazio e per i costi che tale sensore avrebbe comportato.
Iwata:
Capisco. Ma i sensori giroscopici sono strumenti di misurazione ormai in circolazione da parecchio tempo, no?
Takamoto:
Esatto. Originariamente erano chiamati giroscopi ed erano usati per misurare l'angolazione e la velocità di rotazione dei missili e per i sistemi di navigazione delle imbarcazioni. Ma erano davvero ingombranti.
Iwata:
Vengono installati anche nel muso degli aerei, vero?
Takamoto:
Esatto. Sono queste le dimensioni di cui stiamo parlando. E non dimentichiamo che erano anche estremamente costosi. Tuttavia, con il progresso nella tecnologia MEMS, sono diventati sempre più piccoli e i prezzi sempre più bassi...
Iwata:
Ha appena usato il termine MEMS. Ce lo può spiegare per favore?
Takamoto:
Sta per "Micro-Electromechanical Systems", ossia sistemi microelettromeccanici, e indica le tecniche di microfabbricazione basate sulla tecnologia applicata con semiconduttori, per realizzare strutture meccaniche piccolissime.
Iwata:
Pertanto, la tecnologia MEMS ha permesso di inserire il sensore giroscopico all'interno di un piccolo telecomando. Ricordo infatti che anche WarioWare: Twisted!3 ha adottato un sensore giroscopico.

3 WarioWare: Twisted! era la terza edizione della serie di Wario, uscita in ottobre 2004 in Giappone per Game Boy Advance.
Takamoto:
Beh, quello era un giroscopio piezoelettrico, quindi era un po' diverso da quello che abbiamo utilizzato ora. In realtà la rapida diffusione dei sensori giroscopici deriva dal loro utilizzo nelle videocamere per correggere le vibrazioni. Ma non c'era modo di utilizzare con facilità i sensori giroscopici delle videocamere affinché potessero essere utilizzati nel telecomando Wii.
Iwata:
È ciò che Ota-san ha detto all'inizio dell'intervista, il sensore giroscopico ha alcuni aspetti molto complessi...
Takamoto:
Sì, è proprio così. Abbiamo sempre saputo che non sarebbe stato un lavoro semplice, ma quando Takeda-san ne ha parlato la prima volta, devo essere sincero, non avevo idea che sarebbe stato così immensamente difficile.
Iwata:
Quindi il sensore giroscopico si è effettivamente rivelato un lavoro spinoso...
Takamoto:
Sì, dire che presenta aspetti complessi è un eufemismo...

Intervista completa qui: http://it.wii.com/wii/it_IT/software/iwata_chiede_wii_motionplus_volume_1_2162.html

LightIntoDarkness
23-07-2009, 23:32
infatti mi riferivo alle spade di resort, ce l'ho da ieri sera :D

Life bringer
24-07-2009, 02:19
Ancora con sta storia del "E' quello che doveva essere il Wiimote all'inizio!".
Il DSi è quello che avrebbe dovuto essere il DS all'inizio, L'iphone 3GS quello che avrebbe dovuto essere l'Iphone all'inizio, Windows 7 quello che avrebbe dovuto essere Windows Vista all'inizio, Xp con Win2000. Se vogliamo esagerare - scherzando ovvio - il DVD è quello che sarebbe dovuto essere il CD fin dall'inizio per non parlare del BlueRay....

Mi sembra un ragionamento più che sensato!

Eh sì, d'altronde 3,4 o 5 anni in ambito tecnologico non cambiano NULLA! Era tutto uguale, avrebbero dovuto progettarlo meglio, piuttosto farcelo pagare di più.
Siete poi le stesse persone che dicono "la ps3 doveva uscire senza Blue Ray, hanno perso questa generazione perchè si sono fossilizzati nel voler mettere per forza fin da subito tecnologie non ancora mature!"...

Quando hanno cominciato a progettare il WiiMote (e sarà almeno 5 anni fa) probabilmente i giroscopi con questa (poca) precisione costavano decine e decine di dollari, se non centinaia! Per non parlare dei problemi di progettazione ULTERIORI che avrebbero avuto, per condensare nel wiimote quella tecnologia. Ma si...poi il Wiimote sarebe stato grande quanto il wiimote+wiimoteplus, e vi sareste lamentati perchè troppo grande e insomma "il giroscopio si usa solo in pochi giochi, potevano anche NON integrarlo e farci pagare meno la console"...

E' proprio vero che non si è mai contenti ;)

Ma la mia non era una critica, sia chiaro, io stesso sono possessore di un wii, ho solo detto che il plus offre quello che avrebbe dovuto offrire il origine il mote, per il resto per quanto mi riguarda più il consumatore finale ottiene meglio è, poi se tu sei un impiegato nintendo e hai altri interessi è un discorso diverso, tranquillo che le migliaia (MILIONI!!!) di dollari che avrebbe speso la nintendo ad integrare il mote plus in origine li ha ben riguadagnati con il ratio di vendite di un hardware che a loro probabilmente costa un decimo, le dichiarazioni dell'eminenza grigia nintendo lasciano il tempo che trovano, personalmente tendo a non prendere per oro colato le fonti non propriamente indipendenti. In conclusione dico solo che pretendere di far passare questa scatoletta come una rivoluzione degna da prima pagina sa un po' di mmm fanboyismo? :asd:

LightIntoDarkness
24-07-2009, 08:12
<cut> In conclusione dico solo che pretendere di far passare questa scatoletta come una rivoluzione degna da prima pagina sa un po' di mmm fanboyismo? :asd:
Non saprei, pensavo che l'uscita di un gioco attesissimo, con una periferica add-on interessante, che venderà uno sfracello potesse essere almeno alla pari dei vari "aspettando...", "problemi di connessione..." e "problemi al volante"... :p

Dico solo, e ribadisco, che su HWUP manca all'appello la parte dei nati negli anni 80 che, districandosi tra c64 e megadrive, sognava il giorno in cui si sarebbe potuta avere una "realtà virtuale casalinga", o comunque un concetto di controller davvero nuovo!

Per quanto mi riguarda, l'unico passo che manca è l'uscita di un gioco di StarWars con mappata la spada 1:1, trama con i controc...i e finale a sorpresa! :D

fgpx78
24-07-2009, 08:34
Ma la mia non era una critica, sia chiaro, io stesso sono possessore di un wii, ho solo detto che il plus offre quello che avrebbe dovuto offrire il origine il mote, per il resto per quanto mi riguarda più il consumatore finale ottiene meglio è, poi se tu sei un impiegato nintendo e hai altri interessi è un discorso diverso, tranquillo che le migliaia (MILIONI!!!) di dollari che avrebbe speso la nintendo ad integrare il mote plus in origine li ha ben riguadagnati con il ratio di vendite di un hardware che a loro probabilmente costa un decimo, le dichiarazioni dell'eminenza grigia nintendo lasciano il tempo che trovano, personalmente tendo a non prendere per oro colato le fonti non propriamente indipendenti. In conclusione dico solo che pretendere di far passare questa scatoletta come una rivoluzione degna da prima pagina sa un po' di mmm fanboyismo? :asd:

Mmmm...lungi da me il fanboyismo. E' la prima console Nintendo che ho, ed ho avuto Playstations e Xboxxes :P

Il problema è che bisogna guardare il quadro completo! Una azienda (ed io sono imprenditore, passatemi almeno questa) NON può prescindere dal profitto! La Nintendo non è la Sony, che se perde MILIARDI di dollari con la Ps3 può recuperarli con i televisori. La Nintendo fa solo console!
La Nintendo era sull'orlo del fallimento! Avrebbe fatto scuramente la fine della Sega. Eppure hanno avuto una ottima idea, e hanno fatto di tutto per creare un progetto che piacesse e che li portasse al'attivo anche con pochi milioni di console vendute (caso del GameCube)!
Una console su cui, al lancio, guadagnano 66$ (mi pare la cifra fosse questa) permette di rientrare presto nelle spese, e di investire poi i soldi guadagnati nel caso in cui vada bene (ed è andata benissimo, tanto che la Nintendo se non sbaglio ha superato persino la Sony, nel sol levante, come valore!).

Rimango dell'idea che "più il consumtore ha meglio è" non sia un discorso corretto. In questo caso direi "Più il consumatore ha, SENZA MANDARE IN PERDITA L'AZIENDA, meglio è. Il rapporto Qualità/Prezzo deve farla da padrone! La Sony ha deciso di PERDERE SOLDI (scelta molto azzardata) perchè aveva puntato su una altissima qualità della PS3, con relativi costi (che però si aspettavano sarebero scesi in fretta, cosa che non è successa. Non a caso Sony ha più volte dichiarato che probabilmente PS3 non sarà MAI all'attivo).
Nintendo ha puntato su una console il qui Q/P iniziale era molto buono.
Con gli anni ovviamente il discorso cambia, in quanto la tecnologia diventa obsoleta molto velocemente - sopratutto se già vecchiotta: la Wii ora dovrebbe costare si e no 150€. Ma qui subentrano le regole del mercato...se la gente compra (e compra assai) perchè diminuire il prezzo? ;)

SaintSeiya
24-07-2009, 09:12
Per non parlare di sony che parla già del suo contoller come un paio di generazioni avanti quando da quello che si è visto è un wiimote con una telecamera che registra anche la profondità del movimento.

Malek86
24-07-2009, 09:24
La Nintendo era sull'orlo del fallimento! Avrebbe fatto scuramente la fine della Sega.

Impossibile. Anche se il N64 era stato un mezzo fallimento, e il GC idem, avevano sempre le console portatili a tenerli in piedi. Il GBA da solo portava i loro ricavi a livelli molto elevati. Quindi non sarebbero usciti dal mercato hardware in ogni caso.

Una console su cui, al lancio, guadagnano 66$ (mi pare la cifra fosse questa) permette di rientrare presto nelle spese, e di investire poi i soldi guadagnati nel caso in cui vada bene (ed è andata benissimo, tanto che la Nintendo se non sbaglio ha superato persino la Sony, nel sol levante, come valore!).

Uhm... il Wii in Giappone non sta andando tutto sto granchè, sinceramente. Credo che i loro aumento di valore dipenda soprattutto dal DS Lite.

Rimango dell'idea che "più il consumtore ha meglio è" non sia un discorso corretto. In questo caso direi "Più il consumatore ha, SENZA MANDARE IN PERDITA L'AZIENDA, meglio è.

In effetti è vero. Motivo per cui mi sembra sempre un po' strano vedere la gente contenta che AMD abbia nuovamente abbassato i prezzi dei suoi processori. Va bene che a noi fa comodo, ma se poi falliscono per colpa di questa politica, ne perdiamo tutti...

fgpx78
24-07-2009, 09:42
Impossibile. Anche se il N64 era stato un mezzo fallimento, e il GC idem, avevano sempre le console portatili a tenerli in piedi. Il GBA da solo portava i loro ricavi a livelli molto elevati. Quindi non sarebbero usciti dal mercato hardware in ogni caso.

In effetti, scusate la disattenzione.

Uhm... il Wii in Giappone non sta andando tutto sto granchè, sinceramente. Credo che i loro aumento di valore dipenda soprattutto dal DS Lite.
Eh, ma la Wii in Giappone la ha già una persona su 10! Considerando che è una nazione con una età media assurdamente alta, hanno raggiungo un punto in cui non potrà esserci alcun boom di vendite (Final Fantasy permettendo :P ).

In effetti è vero. Motivo per cui mi sembra sempre un po' strano vedere la gente contenta che AMD abbia nuovamente abbassato i prezzi dei suoi processori. Va bene che a noi fa comodo, ma se poi falliscono per colpa di questa politica, ne perdiamo tutti...
Il punto è proprio questo...sinceramente non vorrei fallisse manco la Sony! O che la M$ chiudesse la parte gaming... no no! La concorrenza fa bene a tutti, anche ai fanboy nintendo.

Malek86
24-07-2009, 10:01
Il punto è proprio questo...sinceramente non vorrei fallisse manco la Sony! O che la M$ chiudesse la parte gaming... no no! La concorrenza fa bene a tutti, anche ai fanboy nintendo.

Sicuramente sì. Lo stesso Wiimote è frutto della concorrenza agguerrita di Sony e MS (al punto che la Nintendo aveva capito che non poteva più competere nel mercato normale).

Se non ci fossero stati Sony e MS, e il GC avesse quindi avuto tutto il mercato della sua generazione, a quest'ora il Wii sarebbe l'ennesima console con grafica pompata, perchè non avrebbero avuto motivo di sbattersi per innovare.

SaintSeiya
24-07-2009, 12:16
Che la concorrenza sia un bene conveniamo tutti.
Non sono d'accordo sul fatto che il Wii stia andando male in giappone, certo il periodo estivo è un periodo magro ma bisogna mettere a confronto le vendite di Wii con quelle delle altre console da camera.
Queste sono le cifre giapponesi dell'ultima settimana:

DS 114,962
Wii 20,049
PSP 24,771
Xbox 2,879
PS3 8,737

Parliamo di un wii che vende a momenti 10 volte la 360 e più del doppio della ps3 :asd:

MarcoM
24-07-2009, 13:22
Se non ci fossero stati Sony e MS, e il GC avesse quindi avuto tutto il mercato della sua generazione, a quest'ora il Wii sarebbe l'ennesima console con grafica pompata, perchè non avrebbero avuto motivo di sbattersi per innovare.

Beh, in verità non è che Nintendo si sia sbattuta molto come innovazione con la Wii... Diciamo che ha avuto assolutamente una brillante idea sul controller, ma l'hardware della console è addirittura più che obsoleto.
Se avessero fatto una macchina capace di uscire almeno a 720p su hdmi (o almeno in component), sarebbe stata davvero una console prodigiosa. Speriamo che rimedino, prima o poi...

SaintSeiya
24-07-2009, 13:35
Indubbiamente a tutti dispiace che la wii non abbia la potenza delle sue rivali, inutile negarlo però forse la nintendo non ha avuto tutti i torti. Hanno voluto offrire una console rivoluzionaria dal punto di vista del controllo e dell'immedesimazione e proprio perché rivolta ad un pubblico più vasto hanno voluto mantenere il prezzo basso. Probabilmente un wii con hw di 360 e ps3 con tutto il tempo e i soldi spesi dietro al wiimote sarebbe costato sulle 400-500 euro al lancio, rendendolo di fatto fuori dal target dei casual.

Lan_Di
24-07-2009, 13:37
Beh, in verità non è che Nintendo si sia sbattuta molto come innovazione con la Wii... Diciamo che ha avuto assolutamente una brillante idea sul controller, ma l'hardware della console è addirittura più che obsoleto.
Se avessero fatto una macchina capace di uscire almeno a 720p su hdmi (o almeno in component), sarebbe stata davvero una console prodigiosa. Speriamo che rimedino, prima o poi...

Dipende da cosa intendi per innovazione.
Sicuramente è più innovativa l'introduzione del wiimote, piuttosto che un upgrade della potenza bruta. Probabilmente questo è stato percepito anche dai non appassionati, che vedono in wii qualcosa di diverso dalle altre console che può valere la pena di possedere.

maxissimo76
24-07-2009, 14:26
Sicuramente l'innovazione maggiore è nei controlli, poiche anche molti giochi sono rivisitazioni di vecchi successi (saga Mario etc..)altri addirittura sembrano ripresi da GC...però direi che i risultati di vendita parlano chiaro ed io credo di essere stato l'acquirente tipo: stufo di grafiche iperealistiche, ma voglioso di giochetti semplici, immediati e da potersi muovere un po'. Ho poi scoperto che esistono titoli più stile classico console (a dir il vero pochi), ma IMHO se non sfruttano bene il wiimote non valgono mezzo gioco PS2....

PS oggi ho preso sport resort con wiimoteplus...mi sa che stasera mi diverto!

bronzodiriace
24-07-2009, 16:43
Beh, effettivamente 1:1 è un po' azzardato ;)
Vediamo domani con Resort... :cool:

il ping pong :ave:

bronzodiriace
24-07-2009, 16:44
Beh certo è un giroscopio, questo non significa però che non ci sia stato parecchio lavoro dietro, se la nintendo ha riscontrato diversi problemi nella sua realizzazione evidentemente cosi facile da assemblare non è.

Dimenticavo che anche Tiger Woods 10 lo utilizza alla perfezione.

ed è il miglior gioco di golf mai prodotto ed ha venduto più di x360 e ps3 messe assieme.

Malek86
Non sono d'accordo sul fatto che il Wii stia andando male in giappone, certo il periodo estivo è un periodo magro ma bisogna mettere a confronto le vendite di Wii con quelle delle altre console da camera.

No, il Wii in Giappone non sta andando benissimo. Ci deve essere un motivo se tutti gli sviluppatori giapponesi preferiscono muoversi sul DS e addirittura sulla PSP, piuttosto che sul Wii.

E se ne deve essere accorta anche la Nintendo, visto che si vocifera di un taglio di prezzo per il solo territorio nipponico.

bronzodiriace
infatti mi riferivo alle spade di resort, ce l'ho da ieri sera :D

esattamente, 1:1 e sarà così anche per red steel 2 ;)

bronzodiriace
24-07-2009, 16:47

se l'alimentazione non è sufficiente, tende a surriscaldarsi il doppio sia cpu che gpu ;)

MarcoM
24-07-2009, 19:46
Ho passato un paio d'orette a giocare a Resort e mi sono divertito un sacco :D
Mi piacciono quasi tutti gli eventi, ma su tutti preferisco la spada, il basket, il ciclismo e il ping pong :cool: Il WM+ sembra essere usato davvero bene ;) Non ho notato, per ora, problemi di sincronizzazione come ogni tanto ci sono, invece, con Grand Slam Tennis.

bronzodiriace
24-07-2009, 19:47
Mi piacciono quasi tutti gli eventi, ma su tutti preferisco la spada, il basket, il ciclismo e il ping pong :cool: Il WM+ sembra essere usato davvero bene ;) Non ho notato, per ora, problemi di sincronizzazione come ogni tanto ci sono, invece, con Grand Slam Tennis.

idem perfetto pure a me il motion plus.

ragazzi ma che TV lcd usano nelle postazioni di wii sport resort?

Si vede ai livelli del mio tubo catodico EDTV 480p 16:9 con ingressi component

bronzodiriace
24-07-2009, 19:49
passeggiare con l'aereo in wii sport resort e buttarsi dentro il cratere del vulcano non ha prezzo ;)

MarcoM
24-07-2009, 19:52
passeggiare con l'aereo in wii sport resort e buttarsi dentro il cratere del vulcano non ha prezzo ;)

Quello è l'unico evento che non ho provato :doh:

bronzodiriace
24-07-2009, 19:52
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/images/65_TennisTavolo02.jpg
a sx l'impugnatura europea a dx quella asiatica o cinese.
In pratica s'impugna la racchetta come fosse una penna con la parta difesa verso l'alto (nera).
Ho trovato anche questa breve spiegazione :[/size]

Esistono due differenti modi di impugnare la racchetta e quindi due diversi stili.

Lo "stile occidentale" consiste nel tenere il manico della racchetta con 3 dita, l'indice sulla gomma di un lato della racchetta, il pollice sulla gomma dell'altro lato della racchetta. Questa impugnatura consente di colpire la pallina sia col dritto che col rovescio.

Lo "stile orientale" consiste invece nel tenere il manico della racchetta nell'incavo della mano tra pollice e indice. In questo caso vi sono due varianti che appartengono a due diverse scuole.
* L' "impugnatura cinese" costringe ad un maggior movimento per colpire sempre col dritto, ma consente più forza nel colpo e servizi più efficaci, grazie alla maggior mobilità del polso.
* L' "impugnatura giapponese" somiglia a quella cinese, ma le dita dietro alla racchetta non sono contratte, bensì distese e questo limita il movimento del polso. Inoltre le racchette giapponesi sono tradizionalmente più grandi, di forma quadrata e col manico più lungo di quelle cinesi.

E vi assicuro che con il ping pong funge egregiamente.

Cosa non è il ping pong

Nintendo come al solito traccia la via

MarcoM
24-07-2009, 19:54
idem perfetto pure a me il motion plus.

ragazzi ma che TV lcd usano nelle postazioni di wii sport resort?

Si vede ai livelli del mio tubo catodico EDTV 480p 16:9 con ingressi component

Nel senso che si vede bene o si vede male?
Sul mio FullHD 40", collegato nello stesso modo, ad esempio, si vede davvero molto bene :D

bronzodiriace
24-07-2009, 21:09
Nel senso che si vede bene o si vede male?
Sul mio FullHD 40", collegato nello stesso modo, ad esempio, si vede davvero molto bene :D

molto bene questo intendo :O

SaintSeiya
24-07-2009, 21:45
Avete visto il trailer di Red Steel 2? Promette davvero bene, inoltre mi pare che ci siano elementi realizzati in cell shading e io adoro questa tecnica.
Ovviamente pieno supporto al motion plus.

http://www.youtube.com/watch?v=-7-OWke43oQ
Guardatelo in HD

High Speed
24-07-2009, 23:20

il ciclismo non l' ho provato, ma il resto si ed una fig@ta!!!

Il wm+ mi piace, da l' idea della direzionalità effettiva, es. nel basket se non si fa il movimento di polso sulla testa, la palla non fa la curva (ideale per far canestro), ma va più dritta proprio come se fosse quella vera... :p

il gioco con le spada è bello, ma alcuni movimenti avversari sono talmente rapidi che prendi mazzate e non ti accorgi da dove.... :D

il ping pong figata.. io gioco all' europea e vedere quella pallina rimbalzare sulla striscia bianca e schizzare via mi ha fatto divertire come ai tempi in cui ci giocavo davvero...

Insomma ho da 2-3 settimane la wii, e tra balance board (figata Wii Shaun White Snowboarding Road Trip), il wm+, lo zapper e tutti i dvd backuppati su un hd usb da 2,5" collegato con cavo ad y e con 2 partizioni... anche se ho pochissimo tempo in quel poco mi diverto sempre... a fare cose diverse...

Saluti:)

bronzodiriace
25-07-2009, 03:20
il ciclismo non l' ho provato, ma il resto si ed una fig@ta!!!

Il wm+ mi piace, da l' idea della direzionalità effettiva, es. nel basket se non si fa il movimento di polso sulla testa, la palla non fa la curva (ideale per far canestro), ma va più dritta proprio come se fosse quella vera... :p

il gioco con le spada è bello, ma alcuni movimenti avversari sono talmente rapidi che prendi mazzate e non ti accorgi da dove.... :D

il ping pong figata.. io gioco all' europea e vedere quella pallina rimbalzare sulla striscia bianca e schizzare via mi ha fatto divertire come ai tempi in cui ci giocavo davvero...

Insomma ho da 2-3 settimane la wii, e tra balance board (figata Wii Shaun White Snowboarding Road Trip), il wm+, lo zapper e tutti i dvd backuppati su un hd usb da 2,5" collegato con cavo ad y e con 2 partizioni... anche se ho pochissimo tempo in quel poco mi diverto sempre... a fare cose diverse...

Saluti:)
dvd backuppati....evitiamo di parlare di pirateria grazie. :rolleyes:

gogetas
25-07-2009, 12:19

non è pirateria, letta così sembra "ho backuppato i miei dvd originali sull'hdd". Cmq wsr non si scalibra + di tanto perchè effettua la ricalibrazione del punto centrale quando il puntatore ir passa sullo schermo. Cosa che gli altri giochi non fanno

WaywardPine
25-07-2009, 13:59
Ho preso ieri Wii Sports Resort ed è veramente bello! Tiro con l'arco, pallacanestro e scii d'acqua sono tra i miei preferiti, ma sono tutti divertenti. Anche il freesbee è bello anche se forse il più difficile.

Inizialmente volevo prendere Tiger Woods 10 ma non ho trovato il bundle con il WiiMotion+, si vede che era esaurito. Se lo trovo lo prendo settimana prossima così ho due WiiMotion+. Qualcuno lo ha preso? Opinioni?

SaintSeiya
25-07-2009, 14:10
Non l'ho ancora provato ma dalle recensioni ne esce molto bene si parla addirittura di miglior gioco di golf di sempre, sicuramente il gioco che sfrutta al meglio il wm+ insieme a wii sports resort.
Prendilo in tutta tranquillità.

High Speed
25-07-2009, 20:01

sei fuori strada... :rolleyes:

High Speed
25-07-2009, 20:03
non è pirateria, letta così sembra "ho backuppato i miei dvd originali sull'hdd". Cmq wsr non si scalibra + di tanto perchè effettua la ricalibrazione del punto centrale quando il puntatore ir passa sullo schermo. Cosa che gli altri giochi non fanno

esatto...

in effetti lui dice sempre di come fare per ritararlo... ma io non mi sono accorto di nulla e giocavo normale...

bronzodiriace
26-07-2009, 15:19
esatto...

in effetti lui dice sempre di come fare per ritararlo... ma io non mi sono accorto di nulla e giocavo normale...

è un suggerimento e basta ;)
Te lo ricorda giusto per.

gogetas
27-07-2009, 12:54
esatto...

E' possibile ritarare il centro premendo giu sul d-pad, ma se l'opzione "usa la barra sensore qualcosa" è attiva, quando il puntatore ir passa sullo schermo il gioco ricalcola il centro. L'effetto è visibilissimo nelle spade, basta spadare un po' a caso e si vede che la mira non è + centrata perfettamente, quando il mote punta lo schermo tuttavia la spada si radrizza

Timewolf
27-07-2009, 13:48
non è pirateria, letta così sembra "ho backuppato i miei dvd originali sull'hdd".

non si puo' backuppare i propri giochi con una copia digitale ;)

marcolinuz
27-07-2009, 22:20
Scusate l'ignoranza sono proprio digiuno a giochi e domani dovrei comprare questa console per regalo, ma sono un po' in confusione, mi piacerebbe comprare un pack con cui si possa giocare in due avrei visto Nintendo Wii + Wii Sports + Wii Sports Resort + Wii Motion Plus (249 eu) però non ho capito se ci sono accessori sufficienti per giocare in due o devo comprare qualcos'altro?

Malek86
27-07-2009, 22:23
Scusate l'ignoranza sono proprio digiuno e domani dovrei comprare questa console per regalo ma sono un po' in confusione, mi piacerebbe comprare un pack con cui si possa giocare in due avrei visto il pack
Nintendo Wii + Wii Sports + Wii Sports Resort + Wii Motion Plus (249 eu) però non ho capito se ci sono accessori sufficienti per giocare in due o devo comprare qualcos'altro?

Se vuoi giocare in due, dovrai comprare come minimo un altro Wiimote (con Plus se vuoi giocare al Resort). Se poi vuoi sfruttare tutti gli sport inclusi nei due giochi, allora è meglio che prendi anche un altro Nunchuck.

Probabilmente spenderai un'altra sessantina di euro, forse qualcosina meno, a seconda dei prezzi che trovi.

marcolinuz
27-07-2009, 22:46
Se vuoi giocare in due, dovrai comprare come minimo un altro Wiimote (con Plus se vuoi giocare al Resort). Se poi vuoi sfruttare tutti gli sport inclusi nei due giochi, allora è meglio che prendi anche un altro Nunchuck.

Probabilmente spenderai un'altra sessantina di euro, forse qualcosina meno, a seconda dei prezzi che trovi.
Spetta spetta che sennò mi perdo cioè quindi un altro Wii-Remote (anche detto Telecomando Wii ?) e un altro Nunchuk. E il Plus che sarebbe? Il Wii Motion Plus? E questo sarebbe un accessorio che si applica al Wii Remote? E senza questo non si può giocare al Resort?

E invece il pack Nintendo Wii + Wii Sports + Atomic Utility Sport Pack Wii dovrebbe avere già tutti gli accessori per giocare in due? Sono validi questi accessori Atomic o fanno schifo?

LightIntoDarkness
28-07-2009, 08:07
Spetta spetta che sennò mi perdo cioè quindi un altro Wii-Remote (anche detto Telecomando Wii ?) e un altro Nunchuk. E il Plus che sarebbe? Il Wii Motion Plus? E questo sarebbe un accessorio che si applica al Wii Remote? E senza questo non si può giocare al Resort?Esatto.
Il wii motion plus è quell'affarino che si aggiunge "in coda" al telecomando wii, e ne potenzia le funzionalità di rilevamente, permettendo di giocare a wii sport resort, grand slam tennis, tiger woods 10 e, speriamo, presto tutti i titoli di spessore, viste le prestazioni!
Il wiim+ costa 19€.

E invece il pack Nintendo Wii + Wii Sports + Atomic Utility Sport Pack Wii dovrebbe avere già tutti gli accessori per giocare in due? Sono validi questi accessori Atomic o fanno schifo?Purtroppo i centri commerciali hanno sempre fatto questi casini.
Mi capita ancora di leggere "offerta! Wii + Wii sports a 249€!", quando è esattamente quello che ho comprato al lancio, dicembre 2006.

Wii sports (il primo) è sempre in bundle con la console.
L'atomic utility sport pack sono dei semplici e inutili pezzi di plastica che fanno da "porta telecomando wii", che non cambiano di una virgola le funzioni della wii.

Nella console hai 1 telecomando wii + nunchuck, in wii sports hai 1 wii motion plus.
Per il secondo giocatore quindi devi procurarti un altro wii remote+nunchuk + motion plus... a prezzi di listino siamo a 39+19+19, credo e spero ci siano delle offerte migliori!

cyberlou
28-07-2009, 08:31
Dico solo, e ribadisco, che su HWUP manca all'appello la parte dei nati negli anni 80 che, districandosi tra c64 e megadrive, sognava il giorno in cui si sarebbe potuta avere una "realtà virtuale casalinga", o comunque un concetto di controller davvero nuovo!

Eccomi... hai davvero colto nel segno. Ho preso la WII dopo anni che non giocavo a nessun videogioco (fatta eccezione per qualche sciocchezzuola in flash sul web) proprio perchè è dai tempi del C64 (ma direi anche dal VIC 20) che aspetto qualcosa del genere.

Per quanto mi riguarda, l'unico passo che manca è l'uscita di un gioco di StarWars con mappata la spada 1:1, trama con i controc...i e finale a sorpresa! :D

Se ti dico che ho preso la WII proprio per questo e per il tennis?

Nell'attesa di un tennis fatto benissimo, il tennis tavolo di WSR mi ha preso un casino. GST è ottimo ma dopo avere visto cosa hanno fatto in WSR penso che si possa davvero fare di più

Per il secondo giocatore quindi devi procurarti un altro wii remote+nunchuk + motion plus...

Forse per risparmiare un po' per il secondo giocatore basta un remote+motion plus (anche se risparmieresti solo 19 Euro)

fgpx78
28-07-2009, 08:43
Sono l'unico che preferisce Virtua Tennis a GST?
Entrambi non sono male certo, ma VT è molto più tecnico (oltre che profondo, ha una modalità carriera che GST si sogna)!
In VT non ci sono i modifiers dei colpi: fare un pallonetto o una palla corta non è per niente facile! Ci ho messo due giorni per vincere una partita usando il WM+! in GTS 20 minuti....e poi tutta in discesa!
VT però soffre di cali assurdi di framerate a volte. GST invece stabilissimo in ogni situazione!

In ogni caso il Ping-Pong di WSR li batte entrambi ;) Veramente godibile, anche se avrei preferito normali partite al 21 :(

Indy4
28-07-2009, 09:05
anch'io col WMPlus mi apestterei un gioco duelli star wars 1:1 ,
magari un NBA stile sport resort.
ma si possono inventare molte cose ad esempio il paracadutismo in resort è una bella trovata

bronzodiriace
29-07-2009, 12:34
anch'io col WMPlus mi apestterei un gioco duelli star wars 1:1 ,
magari un NBA stile sport resort.
ma si possono inventare molte cose ad esempio il paracadutismo in resort è una bella trovata

io adoro anche il volo con aereoplano, molto rilassante.

fgpx78
29-07-2009, 12:42
io adoro anche il volo con aereoplano, molto rilassante.

Concordo, ci ho passato due ore ieri sera per sbloccare sera, notte e varie altre cavolate!

jointrasher
29-07-2009, 12:46
Cosa non è il ping pong

il ping pong è fantastico....imho il più bello tra gli sport, anche se il tiro con l'arco mi rilassa davvero molto....cmq mi sarebbe piaciuto davvero tanto poter usufruire di una modalita di gioco online, soprattutto per il ping pong...;)

MarcoM
29-07-2009, 12:58
il ping pong è fantastico....imho il più bello tra gli sport, anche se il tiro con l'arco mi rilassa davvero molto....cmq mi sarebbe piaciuto davvero tanto poter usufruire di una modalita di gioco online, soprattutto per il ping pong...;)
Vero. Purtroppo la mancanza di una modalità online è davvero un grosso difetto. Peccato, sarebbe stata veramente la ciliegina sulla torta...

shawn89
29-07-2009, 18:21
Woa, ma resort è uscito!! Non lo sapevo, ho visto ora la pubblicità in tv con il ping pong... Corro a comprarlo deve essere spettacolare!:D

cyberlou
29-07-2009, 18:57
Si... WSR è spettacolare ma a lungo andare la mancanza della modalità online pesa un po'.

In ogni caso prendilo... non te ne pentirai!

shawn89
29-07-2009, 21:18
Bellissimo, finalmente un ping pong come si deve! Domani mi ci metto sotto:D
Una cosa: è la prima volta che gioco con la wii in component, è normale che ci sia così tanto aliasing? Nel filmato di apertura i mii erano tutti seghettati... Nelle impostazioni video ho settato HDTV mi pare...
N'altra cosa: solo a me da fastidio tenere il laccetto con il M+ attaccato? TI blocca un po' i movimenti e non scorre bene come prima...

SilverXXX
29-07-2009, 22:15
Chiedo qui sperando sia il thread giusto.
Vorrei tanto acquistare:
http://www.dreamgear.net/shop-by-platform/nintendo-wii/wireless-charging-power-base-dual.html
Un ricaricatore a induzione per i wiimote (ovviamente ti danno anche le batterie) solo che, sebbene mi sembra IMPROBABILE non trovo nessuno che lo rivenda in europa. E su amazon con costi di spedizione e doganali arriva a cifre non da poco. Nessuno l'ha visto in qualche store europeo?

Malek86
29-07-2009, 22:21
Mi pare che la vendono solo in USA per ora.

Ma com'è l'efficienza di questi cosi?

erCicci
30-07-2009, 08:56
Vorrei tanto acquistare:
http://www.dreamgear.net/shop-by-platform/nintendo-wii/wireless-charging-power-base-dual.html
Un ricaricatore a induzione per i wiimote (ovviamente ti danno anche le batterie) solo che, sebbene mi sembra IMPROBABILE non trovo nessuno che lo rivenda in europa. E su amazon con costi di spedizione e doganali arriva a cifre non da poco. Nessuno l'ha visto in qualche store europeo?

Ma comprare un paio di pile stilo ricaricabili ad alta capacità non è meglio? ...oltre che più economico...

jointrasher
30-07-2009, 09:52
Vorrei tanto acquistare:

http://cgi.ebay.it/NINTENDO-WII-CARICABATTERIE-CON-LED-DUE-BATTERIE-RIC_W0QQitemZ360173909297QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item53dc09b531&_trksid=p3286.c0.m14

non so se ti può essere utile, ma un mio amico ha comprato questo un mesetto fa e si trova bene (a quanto dice)...io non mi fido e continuo con le stilo ricaricabili ;)

cata81
30-07-2009, 19:39
non so se è già stata postata:

http://news.cnet.com/8301-17938_105-10290910-1.html

http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20090714/blackWii.jpg

pagghi
31-07-2009, 08:13
comprato ieri wii sport resort a 1€ :D :D

giocato 1/2ora, ci si dimentica di tutti i problemi che il wm+ genera con gst, e come al solito nintendo insegna a tutti come sfruttare le sue periferiche.

con gst non ne ero convinto, ora N ha creato la periferica che tutti ci aspettavamo, speriamo che utenti e sh se ne accorgano e ci creino giochi degni di questo strumento.

se avete un paio di giochi da far fuori, andate a prendervelo ;)

erCicci
31-07-2009, 08:16
comprato ieri wii sport resort a 1€ :D :D

(...)

se avete un paio di giochi da far fuori, andate a prendervelo ;)

Dove e come? :)

pagghi
31-07-2009, 08:23
Dove e come? :)

gamestop

ci ho lasciato disaster, bel gioco e pure recente, non molto apprezzato ma comunque capisco il ritiro.

e ...

non mi fucilate, ma ho mollato re4wii :cry:

mi piangeva il cuore mentre lo mollavo, ma nel contempo ero stupito da quanto valutassero un gioco vecchio e che oramai sti trova a prezzo budget

cyberlou
31-07-2009, 09:24
Gamestop non avrà più i miei soldi!

Mi volevano vendere Zelda usato, ho detto che lo volevo nuovo. Me ne hanno dato uno "nuovo", sono andato a casa ed il DVD era rigato!

Da allora ho iniziato il sabotaggio perchè ogni volta che passo vicino ad un punto GS commento sempre ad alta voce con chi mi accompagna: "Ahh Gamestop, quel covo di malfattori!!!" (non dico proprio così ma mi sono autocensurato per il forum :D )

Unitevi anche voi al sabotaggio!!!

"mat"
31-07-2009, 09:57
ciao a tutti.....mi hanno da poco regalato la wii e vorrei sapere da voi più esperti quali accessori sono assolutamente da acquistare sia per la console che quelli specifici per i vari game.....ho provato a leggere tra le pagine di questo thread ma sono più di 1000 :eek:

grazie
mille

mat

cyberlou
31-07-2009, 10:31
un consiglio personale:

WII Motion Plus (meglio 2) per Wii Sport Resort

Una pistola (meglio 2) per House of the Dead: Overkill

Se hai una ragazza (o amiche interessanti) prendi il WII FIT: è la collezione di farfalle del nuovo secolo :D

"mat"
31-07-2009, 11:43
un consiglio personale:

WII Motion Plus (meglio 2) per Wii Sport Resort

Una pistola (meglio 2) per House of the Dead: Overkill

Se hai una ragazza (o amiche interessanti) prendi il WII FIT: è la collezione di farfalle del nuovo secolo :D

visto che la Wii me l'ha regalata proprio la mia ragazza credo sia doveroso comprare la Wii FIT....:D :D .....ho visto che ci sono varie armi da fuoco....qualche consiglio??

bronzodiriace
31-07-2009, 11:48
.....ho visto che ci sono varie armi da fuoco....qualche consiglio??

il proprio pistolone :cool:

cyberlou
31-07-2009, 12:22
visto che la Wii me l'ha regalata proprio la mia ragazza credo sia doveroso comprare la Wii FIT....:D :D

la farai contenta e non te la levarai più di casa :D

ho visto che ci sono varie armi da fuoco....qualche consiglio??

In generale vanno tutte bene perchè alla fine è solo plastica e comunque costano poco. Ti consiglio di andare in qualche negozio tipo MW o U€ e provare un po' come le senti in mano, se ti piace il peso, se il grilletto è fastidioso da premere ecc...
Io ho questa (http://www.xpconsole.eu/images/nintendo/pistola_wii.jpg), non è male ma alla lunga mi da fastidio il dito sul grilletto.
In alternativa c'è la classica zapper della Nintendo, che puoi comprare anche abbinata ad un gioco (Link's crossbow training), sulla quale puoi inserire anche il Nunchuk.
Sono disponibili anche pistole con un Nunchuk già incorporato, ma non ne ho nessuna esperienza.

il proprio pistolone :cool:

Maialone :oink:

Malek86
01-08-2009, 16:29
Non esiste proprio una versione singola di Wii Sports Resort? Ho già tutti i WM+ che mi servono, e speravo di spendere qualcosina in meno non prendendo l'aggeggio.

Al limite, suppongo che potrei cercarla sulla baia...

bronzodiriace
01-08-2009, 16:35
Non esiste proprio una versione singola di Wii Sports Resort? Ho già tutti i WM+ che mi servono, e speravo di spendere qualcosina in meno non prendendo l'aggeggio.

Al limite, suppongo che potrei cercarla sulla baia...

esiste senza motion plus

Malek86
01-08-2009, 17:13
esiste senza motion plus

Qual'è il prezzo di listino? Ho visto che col WM+ costa 49€, quindi presumo sia 39€.

Solo che al MW non ce l'hanno :stordita: andrò a cercare un po' in giro...

oasis90
01-08-2009, 22:02
Qual'è il prezzo di listino? Ho visto che col WM+ costa 49€, quindi presumo sia 39€.

Solo che al MW non ce l'hanno :stordita: andrò a cercare un po' in giro...

Io oggi ho preso da MW la versione con WM+. Come dici te, purtroppo, lì non hanno la versione singola :(

shawn89
02-08-2009, 19:34
Non costava 20€ un mese fa il M+?

Cmq, resort è ufficialmente una figata:cool: Aveva ragione chi diceva che senza l'online perde, però immagino che giocarci in gruppo dev'essere motlo divertente.
Una domanda sul ping-pong: ma ci sono solo quei due giochi? Perchè io stavo dedicando tutto me stesso nel batti e ribatti sperando di sbloccare uno nuovo ma anche dopo i 100 palleggi non mi ha dato nulla... Ditemi che ce ne sono altri, almeno poter fare una partita completa a 21:stordita:

bronzodiriace
02-08-2009, 19:51
Non costava 20€ un mese fa il M+?

Cmq, resort è ufficialmente una figata:cool: Aveva ragione chi diceva che senza l'online perde, però immagino che giocarci in gruppo dev'essere motlo divertente.
Una domanda sul ping-pong: ma ci sono solo quei due giochi? Perchè io stavo dedicando tutto me stesso nel batti e ribatti sperando di sbloccare uno nuovo ma anche dopo i 100 palleggi non mi ha dato nulla... Ditemi che ce ne sono altri, almeno poter fare una partita completa a 21:stordita:

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=500039

possibilità di far finire la partita ad 11 :O

oasis90
02-08-2009, 22:07

Ottima cosa! In effetti 6 punti sono troppo pochi! :D

madking
03-08-2009, 08:22
Ping Pong maledetto è una droga !!!

Sono arrivato a sfidare la fuoriclasse, che costantemente mi legna 6-0 o 6-1.

Qualcuno ha dritte su come batterla ? Su internet la paragonano ad un cheat mode dato che è mostruosa.

Altra domanda sul ping-pong: riesco a fare dritti e topspin, ma le palle super-liftate come fanno i giocatori oltre i 1000 non mi riescono, come si effettuano ?

03-08-2009, 10:09
http://www.benessere.com/fitness_e_sport/images/65_TennisTavolo02.jpg
a sx l'impugnatura europea a dx quella asiatica o cinese.
In pratica s'impugna la racchetta come fosse una penna con la parta difesa verso l'alto (nera).
Ho trovato anche questa breve spiegazione :[/size]

Esistono due differenti modi di impugnare la racchetta e quindi due diversi stili.

Lo "stile occidentale" consiste nel tenere il manico della racchetta con 3 dita, l'indice sulla gomma di un lato della racchetta, il pollice sulla gomma dell'altro lato della racchetta. Questa impugnatura consente di colpire la pallina sia col dritto che col rovescio.

Lo "stile orientale" consiste invece nel tenere il manico della racchetta nell'incavo della mano tra pollice e indice. In questo caso vi sono due varianti che appartengono a due diverse scuole.
* L' "impugnatura cinese" costringe ad un maggior movimento per colpire sempre col dritto, ma consente più forza nel colpo e servizi più efficaci, grazie alla maggior mobilità del polso.
* L' "impugnatura giapponese" somiglia a quella cinese, ma le dita dietro alla racchetta non sono contratte, bensì distese e questo limita il movimento del polso. Inoltre le racchette giapponesi sono tradizionalmente più grandi, di forma quadrata e col manico più lungo di quelle cinesi.

E vi assicuro che con il ping pong funge egregiamente.

Cosa non è il ping pong

Ma anche NO !!! Non diciamo fesserie pls, è impossibile impugnarla alla cinese.

Ora che ho battuto la fuoriclasse(che sudate :D ) e dato che i movimenti sono 1:1 posso iscrivermi alle olimpiadi immagino ... penso che asfalterei qualunque cinese :O

Dai su, se vogliamo esser ciechi si può "credere" che il ping pong sia fedele alla controparte reale e con controlli 1:1, ma così non è.

L' unico minisport che ho trovato veramente riprodotto 1:1 è quello dove si tagliano gli oggetti (e solo quello, non i combattimenti) e se proprio si vuole essere precisini non è neanche 1:1 visto che non riconosce il movimento a giro centrato sul wm+ (forse non gli andava di implementarla e creare le animazioni o causava troppi problemi per la ricalibrazione )

Molto probabilmente è il ping pong che poco si presta (soprattutto a livelli alti) ad essere un gioco dove conta più di tutti la mira, soprattutto per le ridotte dimensioni del tavolo.
Dal mio punto di vista (servizio a parte), dopo aver giocato intensamente a grand slam tennis e aver trovato il modo per non farlo "scalibrare" mai lo ritengo decisamente più preciso, in quel gioco effettivamente la pallina va' proprio dove voglio io, e io ero il primo a criticarlo, guardatevi i commenti sul thread

Per il resto è un gran gioco, molto più completo e divertente rispetto al primo, ma senza online sa' molto di deja vu, e almeno per me, il wmp non riesce a darmi la sensazione di aver di fronte qualcosa di realmente nuovo o innovativo soprattutto in virtù del fatto che ci sono pochi giochi che lo sfruttano realmente e tra quei pochi purtroppo hanno incluso anche il giro in aeroplano snaturandolo (da quando in qua un aeroplano si comanda in quel modo ? :mbe: Avevano a disposizione la soluzione a cloche stile volante in mario kart e l' hanno buttata nel cesso solo per far vedere che hanno sfruttato il wmp ... :cry: )

bronzodiriace
03-08-2009, 12:29
Ma anche NO !!! Non diciamo fesserie pls, è impossibile impugnarla alla cinese.

Ora che ho battuto la fuoriclasse(che sudate :D ) e dato che i movimenti sono 1:1 posso iscrivermi alle olimpiadi immagino ... penso che asfalterei qualunque cinese :O

Dai su, se vogliamo esser ciechi si può "credere" che il ping pong sia fedele alla controparte reale e con controlli 1:1, ma così non è.

L' unico minisport che ho trovato veramente riprodotto 1:1 è quello dove si tagliano gli oggetti (e solo quello, non i combattimenti) e se proprio si vuole essere precisini non è neanche 1:1 visto che non riconosce il movimento a giro centrato sul wm+ (forse non gli andava di implementarla e creare le animazioni o causava troppi problemi per la ricalibrazione )

Molto probabilmente è il ping pong che poco si presta (soprattutto a livelli alti) ad essere un gioco dove conta più di tutti la mira, soprattutto per le ridotte dimensioni del tavolo.
Dal mio punto di vista (servizio a parte), dopo aver giocato intensamente a grand slam tennis e aver trovato il modo per non farlo "scalibrare" mai lo ritengo decisamente più preciso, in quel gioco effettivamente la pallina va' proprio dove voglio io, e io ero il primo a criticarlo, guardatevi i commenti sul thread

Per il resto è un gran gioco, molto più completo e divertente rispetto al primo, ma senza online sa' molto di deja vu, e almeno per me, il wmp non riesce a darmi la sensazione di aver di fronte qualcosa di realmente nuovo o innovativo soprattutto in virtù del fatto che ci sono pochi giochi che lo sfruttano realmente e tra quei pochi purtroppo hanno incluso anche il giro in aeroplano snaturandolo (da quando in qua un aeroplano si comanda in quel modo ? :mbe: Avevano a disposizione la soluzione a cloche stile volante in mario kart e l' hanno buttata nel cesso solo per far vedere che hanno sfruttato il wmp ... :cry: )

il volo spacca, la miglior disciplina imho.

04-08-2009, 09:42
il volo spacca, la miglior disciplina imho.

anche io lo trovo molto bello, però se permetti, è un po' innaturale il meccanismo di controllo

stessa identica cosa per il ciclismo...bello e divertente oltre che faticoso, ma avrebbero potuto realizzare un meccanismo di controllo più naturale semplicemente simulando la pedalata con le mani (tipo spin)

:)

bronzodiriace
06-08-2009, 20:51
http://www.everyeye.it/wii/articoli/project-zero-4_recensione_9904

project zero 4 recensione

versione inglese in arrivo tramite traduzione amatoriale.

Malek86
06-08-2009, 21:04
http://www.everyeye.it/wii/articoli/project-zero-4_recensione_9904

project zero 4 recensione

versione inglese in arrivo tramite traduzione amatoriale.

Sono stati troppo generosi comunque. Io non gli darei più di 7, e sono un fan della serie fin dal primo capitolo.

shawn89
06-08-2009, 21:11
come lo squillo di un telefono, la cui telefonata sarà ascoltabile avvicinando il rivoluzionario joypad Nintendo all'orecchio -
buahaha lo voglioooo :cool: troppo cool ste cose!
ma c'è una trama di fondo che collega i precedenti capitoli o posso giocarlo tranquillamente anche "da solo"?

bronzodiriace
06-08-2009, 21:14
ma c'è una trama di fondo che collega i precedenti capitoli o posso giocarlo tranquillamente anche "da solo"?

mmm questa feature la tiene anche no more heroes quando ti telefona la bottana prima del ranking match ;)

Malek86
06-08-2009, 21:20

No, la trama è slegata dagli altri tre. Ci sono un paio di riferimenti molto tangenziali, ma è una storia completamente diversa.

shawn89
08-08-2009, 18:50

ho premuto 2 ovunque ma non è successo nulla, sempre a 6:mbe:

totoro
10-08-2009, 12:12
Ciao a tutti, ho un quesito: sono un paio di giorni che, giocando a wii resort, durante delle sessioni molto sudate di gioco (ping pong ad es.), mi interrompe l'azione per chiedermi di ricalibrare il controller, anche 2 o 3 volte con intervalli di pochi secondi (facendomi perdere regolarmente la palla). Riavviando la wii la cosa sembra risolversi, ma mi chiedevo quanto fosse normale. Succede anche a voi?

bronzodiriace
10-08-2009, 12:51
Ciao a tutti, ho un quesito: sono un paio di giorni che, giocando a wii resort, durante delle sessioni molto sudate di gioco (ping pong ad es.), mi interrompe l'azione per chiedermi di ricalibrare il controller, anche 2 o 3 volte con intervalli di pochi secondi (facendomi perdere regolarmente la palla). Riavviando la wii la cosa sembra risolversi, ma mi chiedevo quanto fosse normale. Succede anche a voi?

prima di alcuni sport ti chiede di ricalibrarlo, poi a me non me l'ha mai chiesto durante le fasi in game.
Posso dirti che se premi il tasto + sul wii mote, puoi calibralo anche da li ;)

MarcoM
10-08-2009, 13:48

A me non è mai successo. Forse sei troppo vicino o troppo distante dalla barra sensore... :rolleyes:

bronzodiriace
10-08-2009, 14:56
nelle opzioni metti che si autocalibra grazie alla sensor bar.
Non ricordo bene il nome dell'opzione.

ah comunque

http://www.youtube.com/watch?v=LQvx1_AtAB4&eurl=http%3A%2F%2Fwww.forumeye.it%2Finvision%2Findex.php%3Fshowtopic%3D446492%26st%3D280&feature=player_embedded

:asd:

totoro
10-08-2009, 15:37
mah, saro' ad un paio di metri dal sensore, si comunque mi interrompe l'azione di gioco chiedendomi di ricalibrare il wii m+ anche poco dopo una calibrazione con il tasto +, ora cerco l'opzione suggeritami, grazie

p.s.
ci tengo a precisare che sono sessioni di gioco normalissime, non ci ballo la tarantella od altro

bronzodiriace
10-08-2009, 18:19
mah, saro' ad un paio di metri dal sensore, si comunque mi interrompe l'azione di gioco chiedendomi di ricalibrare il wii m+ anche poco dopo una calibrazione con il tasto +, ora cerco l'opzione suggeritami, grazie

p.s.
ci tengo a precisare che sono sessioni di gioco normalissime, non ci ballo la tarantella od altro

mmm il gioco è originale o no?

totoro
10-08-2009, 19:36
beh certo, originale (allegato al wi m +)

Boscagoo
10-08-2009, 19:49
Una volta che scarico i giochi della virtual consolle sulla memoria della wii, dopo posso metterli sulla sd?

10-08-2009, 20:47

batteria scarica

bronzodiriace
10-08-2009, 23:26
Una volta che scarico i giochi della virtual consolle sulla memoria della wii, dopo posso metterli sulla sd?

certo, basta avere firmware 4.0

Boscagoo
10-08-2009, 23:39
certo, basta avere firmware 4.0

come faccio sapere se ho quel firmware? Aggiornando semplicemente la consolle?

bronzodiriace
11-08-2009, 14:13
come faccio sapere se ho quel firmware? Aggiornando semplicemente la consolle?

vai nel menù del wii, impostazioni, in basso a destra

Unrealizer
11-08-2009, 15:07

in alto a destra :D

Boscagoo
11-08-2009, 15:28

in alto a destra :D

ok, in qualche parte dello schermo XD grazie :sofico:

totoepeppino
18-08-2009, 14:14
Prima di tutto salve a tutti.
Inizio con una domanda forse stupida:
sapete se da qualche parte è possibile trovare il motion plus ad un prezzo inferiore rispetto ai canonici 20 euro (o 19,90 che siano)?
Grazie.

bronzodiriace
18-08-2009, 14:51
sapete se da qualche parte è possibile trovare il motion plus ad un prezzo inferiore rispetto ai canonici 20 euro (o 19,90 che siano)?
Grazie.

dentro un gioco come ad esempio grand slam tennis, wii sport resort o tiger woods 2010

In pratica il motion plus lo paghi 14 euro.

bronzodiriace
18-08-2009, 15:08
Grazie.

dentro un gioco come ad esempio grand slam tennis, wii sport resort o tiger woods 2010

totoepeppino
18-08-2009, 16:52

Allora faccio così:
prendo uno di questi giochi (mi interessa solo wii sports resort) e l'altro lo compro a parte.
Grazie.

JüN1oR
25-08-2009, 09:05
Ragazzi ma il motion plus si può usare solo in wii sport resort è in altri pochi giochi, oppure e compatibile con tutti i giochi? Magari per esempio wii sport? :confused: grazie in anticipo :)

MarcoM
25-08-2009, 09:12
Ragazzi ma il motion plus si può usare solo in wii sport resort è in altri pochi giochi, oppure e compatibile con tutti i giochi? Magari per esempio wii sport? :confused: grazie in anticipo :)

Solo con i giochi che lo supportano.