PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

MiKeLezZ
12-12-2006, 13:24
Quali?
cavo component/rgb
joypad gc
memory gc
scheda sd

mulo2
12-12-2006, 13:25
cavo component/rgb
joypad gc
memory gc
scheda sd

perche quale altra console ti da il cavo component o l'rgb ??

la xbox360 se non prendi l'hd niente giochi xbox 1 , tutte hanno dei costi accessori finiamola subito di dire cavolate

pide
12-12-2006, 13:27
Nintendo aggiorna la cordina del Wii Remote Controller

Il sito Shacknews.com riporta un'interessante aggiornamento riguardo il problema della cordina di sicurezza del Wii Remote Controller della nuova console Nintendo.
Come vi abbiamo più volte segnalato, molti utenti hanno lamentato la presenza di una cordina troppo sottile che dopo un uso intensivo e se soggetta a un movimento troppo brusco rischia di rompersi, provocando danni agli oggetti circostanti alla vostra postazione di gioco. Dopo l'apertura del sito WiiHaveAProblem.com e la denuncia apparsa in un recente articolo dell'edizione americana della CNN, sembra che Nintendo abbia già preso provvedimenti.

http://img245.imageshack.us/img245/7090/newsimmagine19121nt2.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=newsimmagine19121nt2.jpg)
Clicca sull'anteprima per ingrandire

L'immagine qui mostrata è stata realizzata dal sito Shacknews.com che ha recentemente acquistato un Wii Remote Controller appartenente all'ultima distribuzione del "telecomando" per la console Wii di Nintendo. E' facile accorgersi che la cordina di sicurezza risulta più spessa e resistente.
Nintendo non ha però ammesso il problema e attualmente sta indagando su eventuali accorgimenti da apportare, anche se il primo passo sembra già essere stato messo in atto.
Vi terremo aggiornati non appena vi saranno ulteriori novità sulla vicenda.

Articolo tratto dal sito: http://www.gamestar.it/

===

OTTIMA OTTIMIZZAZIONE DI NINTENDO ! :D :D :D

FAM
cavo component/rgb
Evento unico nella storia delle console immagino...
joypad gc
Se vuoi giocare con il GC
memory gc
Mai successo da altri parti eh? Sempre obbiettivo :D
scheda sd
Meglio una mc, più capienti ed economiche :)
Poi lo vedi tu stò obbligo di comprarla...
Multitap
Oh scusa, ho sbagliato thread :asd:

clagom
cavo component/rgb
joypad gc
memory gc
scheda sd
Davvero, che cattivoni! non includono nemmeno un joypad di un'altra console! :D

MiKeLezZ
12-12-2006, 13:31
Davvero, che cattivoni! non includono nemmeno un joypad di un'altra console! :D
Quando questo è l'unico modo per avere retrocompatibilità diventa un problema, certo
perche quale altra console ti da il cavo component?X360

finitela immediatamente con questi toni da flame, qui si discute, non litiga
siete segnalati

Lakitu
12-12-2006, 13:31
ma scusa parlo da blasfemo ma tu preferisci la qualita audio a quella video ??
Attenzione che diversi cavi non ufficiali, oltre ad avere qualche funzione in più come l'audio separato nel caso degli scart/RGB, funzionano benissimo pur costando meno di quelli Nintendo.

FAM
12-12-2006, 13:33
X360
Solo spendendo 400€ in hardware, non nella Core ;)

siete segnalati
Una discussione richiede obbiettività e dati non falsi.

LightIntoDarkness
12-12-2006, 13:34
cavo component/rgb
joypad gc
memory gc
scheda sdMike d'accordo tutto, ma non capisco cosa c'entri adesso la retrocompatibilità con il Gamecube con i costi del wii...

... a me fa solo comodo tenere giochi e accessori del gamecube (avendo sfruttando fra l'altro l'offerta ebgames :cool: ), ma non vedo come questa opportunità sia da calcolare come costo ;) ?

Ah, e per la sd mi pare evidente sia da considerare come una possibilità di interagire con le macchine digitali che si possiedono (la scelta del formato sd mi pare chiara in questo senso).
L'utilizzo come espansione di memoria adesso non ha senso, vista la dimensione esigua dei salvataggi dei giochi, e le disponibilità di giochi per vc+demo.
In ogni caso, mi pare comunque la scelta più economica e a vantaggio dell'utente, visti i costi attuali delle sd...
..e poi dietro ci sono sempre quelle 2 usb :p

mulo2
12-12-2006, 13:36
Quando questo è l'unico modo per avere retrocompatibilità diventa un problema, certo
X360

siete segnalati

Sei tu che fai delle affermazioni da flame , dicendo costi nascosti, nessun costo nascosto, visto che la console ha le porte per i pad GC quindi mi sembra ovvio che servano per giocare al GC , ha porte per le memory GC e mi sembra ovvio che abbia bisogno della memory , la xbox 360 non ha bisogno dell'hd per far girare i giochi xbox ??

basta chi se ne frega di sti discosi cerchiamo di parlare di cose serie !!

ENDer
cavo component/rgb
joypad gc
memory gc
scheda sd

Il cavo RGB da che mondo è mondo lo devi comprare in tutte le consolle.. almeno quelle che ho avuto io... non so per il 360 ma per le altre garantisco io... joypad e memory card GC è abbastanza ovvio.. ma in genere chi compra il wii e vuole giocare ai giochi del GC è perchè già ce l'ha.. e comunque è una cosa in più...
Tu non compri memory card? i le ho sempre dovute comprare.. anzi mi pare un ottima cosa usare le sd che trovi a prezzi scontatissimi pure al supermercato..

Non capisco da dove viene fuori tutto questo astio nei confronti del wii... mah

Lakitu
Nintendo aggiorna la cordina del Wii Remote Controller
...
OTTIMA OTTIMIZZAZIONE DI NINTENDO ! :D :D :D
L'aveva postata anche dididij qualche pagina più indietro... comunque è una buona cosa che Nintendo abbia provveduto.

nekromantik
12-12-2006, 13:38
Calcolate inoltre il servizio Internet aggratise, l'hard disk di serie nella console, il Classic Controller WIRELESS a 18 euro per giocare a TUTTI i titoli della Virtual Console senza bisogno di scomodare Secure Digital...

mulo2
12-12-2006, 13:40
Calcolate inoltre il servizio Internet aggratise, l'hard disk di serie nella console, il Classic Controller WIRELESS a 18 euro per giocare a TUTTI i titoli della Virtual Console senza bisogno di scomodare Secure Digital...

di cosa stai parlando ??

ENDer
12-12-2006, 13:40
siete segnalati

Ma che c'hai tre anni?
Papà mi ha rubato la carammella uè uè

Dovevi dirlo all'iscrizione che avevi sotto i 13 anni...

E poi chi fa la spia non è figlio di Maria.. non te l'hanno insegnato a scuola?

p.s.
dalle mie parti quelli come ti si chiamano provocatori...

nekromantik
12-12-2006, 13:41
di cosa stai parlando ??

Dei costi del Wii. Che mi sembrano irrisori.

mulo2
12-12-2006, 13:41
non degeneriamo per favore !!

mulo2
12-12-2006, 13:42

ma scusa da quando ha un hd interno ?? ha una memopria di 512 mb non credo si parli di hd e il classic controller non e wireless

Hitman47
12-12-2006, 13:44
Spaziogames
Il Nintendo Wii è arrivato in Inghilterra imponendo un nuovo record di vendite per il lancio di una nuova console. La nuova macchina della Grande N è infatti la prima in assoluto, di ogni epoca, ad aver superato le 100000 unità piazzate in un solo week-end toccando per l'esattezza le 105000 console vendute. Ricordiamo che il precedente record era detenuto da Xbox 360 che ha fine 2005 aveva raggiunto le 70000 unità.

SpEcI4LK
12-12-2006, 13:45
X360

siete segnalati
No ma scusa eh...
Se uno compra un Wii e la Nintendo garantisce la compatibilità col GC, si presume che se uno ha il GC, i joypad li avrà già...
Dov'è il problema?

nekromantik
12-12-2006, 13:46
ma scusa da quando ha un hd interno ?? ha una memopria di 512 mb non credo si parli di hd e il classic controller non e wireless

Il classic Controller è Wireless (l'ho comprato ieri), e per hard disk intendevo la memoria di massa da 512mb. ^__-

mulo2
12-12-2006, 13:46
NINTENDO RULEZ :yeah:

mulo2
12-12-2006, 13:48
Il classic Controller è Wireless (l'ho comprato ieri), e per hard disk intendevo la memoria di massa da 512mb. ^__-

il classic controller none wireless visto che come il nunck va attacato al wimote tramite filoe memoria di massa e diverso da hd

SpEcI4LK
12-12-2006, 13:49
e il classic controller non e wireless
A me risulta che lo sia, ma magari mi sbaglio.
Va solo attaccato al Telecomando.

mulo2
12-12-2006, 13:50
A me risulta che lo sia, ma magari mi sbaglio.
Va solo attaccato al Telecomando.

appunto e il wimote che e wireless non il classic controller che trmite filo si attacca al wimote e come se tu avessi la console in braccio e ci attachi il pad , diventerebbe wireless ?

nekromantik
12-12-2006, 13:50
Lo attacchi al Wimote (che è wireless), come il nunchuck.

mulo2
12-12-2006, 13:51
esatto quindi ricapitolando e il wimote che e wire non il classic controller visto cha un bel filozzo che si attacca al wimote e che non ha al suo interno nessuno componente che lo rende wireless

Lakitu
12-12-2006, 13:52
Adesso non esageriamo dall'altro verso però! :fagiano:

SpEcI4LK
12-12-2006, 13:53
esatto quindi ricapitolando e il wimote che e wire non il classic controller visto cha un bel filozzo che si attacca al wimote e che non ha al suo interno nessuno componente che lo rende wireless
Mmmm...
La attacco a un dispositivo Wireless e quindi secondo me è wireless, perchè tra la console e il Controller non passa nessun filo.

pagghi
12-12-2006, 13:55

ma lo rende gradevolmente economico, visto che il wii remote lo hai comunque e il classic è una cosa agiuntiva.

Non è wireless ma una specie di ibrido, unisce un poco i vantaggi e svantaggi delle 2 soluzioni.

mulo2
12-12-2006, 13:55
la console come e palese costa meno delle altre ma i costi non sono irrisori visto che per avere un pad completo , ovvero wiimote e nunck servno un sacco di soldi tipo 60 euro e per quasi tutti i giochi che ho provato servono entrambi .

la presa rgb costera sui 30 euro e non e poco idem il component , alla fine secondo me la spesa c'e e non e indifferente !!

Quindi anche se sono super pro nintendo sono d'accordo anche io che la spese non e irrisoria

mulo2
12-12-2006, 13:57
ma lo rende gradevolmente economico, visto che il wii remote lo hai comunque e il classic è una cosa agiuntiva.

Non è wireless ma una specie di ibrido, unisce un poco i vantaggi e svantaggi delle 2 soluzioni.

io non mettevo in dubbio la validita del progetto o cos'altro semplicemente il fatto che il pad non e propiamente wireless, e che comunque e una spesa rinunciabile da chi a pad GC i quali svolgono lo stesso lavoro risparmiando 20 euro.

nekromantik
12-12-2006, 13:57
Scusa un joypad wireless della microsoft per la x360 quanto lo paghi?

pagghi
12-12-2006, 13:58

abbiamo un'idea diversa di cosa sono 259€ :D

buon per te ;)

mulo2
12-12-2006, 13:58
Mmmm...
La attacco a un dispositivo Wireless e quindi secondo me è wireless, perchè tra la console e il Controller non passa nessun filo.

questa mi sembra una cavolata , come ti ho detto se invece la console te la metti sulle gambe tipo wiimote e ci attacassi il pad come fa con il wiimote diverrebbe wireless ??

mulo2
12-12-2006, 13:59

non lo so ma il fatto che un joypad dell microsoft wireless costi 70 e uno WII 60 non lo rende meno caro !!

nekromantik
12-12-2006, 14:00
abbiamo un'idea diversa di cosa sono 259€ :D

buon per te ;)

Non ci siamo. E' sottointeso che sono irrisori rispetto alle altre due console next gen.

mulo2
12-12-2006, 14:00

sembrate come quelli che flammano , non centra quanto costa la roba della concorrenza , centra quanto costa un pad rispetto al mio stipendio , se la MS vendesse i pad a 300 euro e la nintendo a 250 penseresti che sono costi irrisori ?? eppure costerebbe meno !!

mulo2
12-12-2006, 14:01
Non ci siamo. E' sottointeso che sono irrisori rispetto alle altre due console next gen.

ah beh allora il discorso cambia
potevi specificarlo quando hai scritto , e comqunue sono smrpe meno ma non irrisori rispetto alle altre , omeglio rispetto a 360 che e l'unica oltre a WII presente nel mercato europeo

nekromantik
12-12-2006, 14:01
non lo so ma il fatto che un joypad dell microsoft wireless costi 70 e uno WII 60 non lo rende meno caro !!

Visto la tclologia che offre direi il contrario! Ad ogni modo, nel complesso la console A MIO AVVISO è molto più economico delle rispettive sorelle next gen. Valutiamo uno per uno i diversi aspetti e vediamo cosa ne esce (internet, memorie di massa, retrocompatibilità, ecc...)

mulo2
12-12-2006, 14:03
Visto la tclologia che offre direi il contrario! Ad ogni modo, nel complesso la console A MIO AVVISO è molto più economico delle rispettive sorelle next gen. Valutiamo uno per uno i diversi aspetti e vediamo cosa ne esce (internet, memorie di massa, retrocompatibilità, ecc...)

forse era il termine irrisorio che a me ed a a ltri utenti non piaceva , il fatto che sia piu economica lo si vede solo dal prezzo non c'e bisogno di fare calcoli .

ENDer
12-12-2006, 14:03
sembrate come quelli che flammano , non centra quanto costa la roba della concorrenza , centra quanto costa un pad rispetto al mio stipendio , se la MS vendesse i pad a 300 euro e la nintendo a 250 penseresti che sono costi irrisori ?? eppure costerebbe meno !!

Guarda è inutile continuare.. il discorso era partito da qualcuno che diceva che ci sono un sacco di costi aggiuntivi.. per me le cose stanno nel mezzo.. quando compri una consolle spendi un sacco di soldi per gli ammennicoli vitali a farla funzionare correttamente.. ora per il wii da quello che posso vedere la situazione è migliore rispetto alle altre consolle in circolazione, punto.

Darkangel666
12-12-2006, 14:04
Ricapitolando mi son perso, Con il remote + Pad Classic gioco o no con i giochi del cubo come avessi il pad del cubo Wireless?
In tal caso sono a posto perchè quello lo avevo già preso il giorno del lancio, e quindi mi mancherebbe la Memory card GC.

nekromantik
12-12-2006, 14:07
No, i giochi del Cubo vanno giocati con il joypad del Cubo (e relativa memory).
Per TUTTO il resto c'è il Wiimote + Classic Controller.

mulo2
12-12-2006, 14:09
Guarda è inutile continuare.. il discorso era partito da qualcuno che diceva che ci sono un sacco di costi aggiuntivi.. per me le cose stanno nel mezzo.. quando compri una consolle spendi un sacco di soldi per gli ammennicoli vitali a farla funzionare correttamente.. ora per il wii da quello che posso vedere la situazione è migliore rispetto alle altre consolle in circolazione, punto.

Non e vero , finiamola di vivere con i paraocchi poi e logico che la gente viene qui a flammare,

la console costa 259
classic controller 19.90
wiimote 39.90
nunck 19.90

totaler 328

xbox 360 pro
2 pad uno wireless
hd 20 gb
cavo component a quanto pare
cuffie e microfono
telecomando dvd
399
considerando che hai un hd da 20 gb invece di 512 mb di memoria

piu o meno sono le stesse componenti a livello di quantita due pad ciascuno un classic controller per il WII la spesa mi sembra che cis tia contando che la 360 legge anche i dvd nativamente.

Io non sono proMS ma sono un fan sfegatato di nintendo am non vivo con i paraocchi

cangia
12-12-2006, 14:10

consiglio per tutti : certa gente ( non tu ENDer, ti ho quotato solo per agganciarmi al tuo discorso :) ) rimane convinta delle proprio idee e apre bocca solo per darle fiato, come si suol dire. Evitiamo semplicemente di dare corda a queste persone.

ENDer
12-12-2006, 14:11
Non e vero , finiamola di vivere con i paraocchi poi e logico che la gente viene qui a flammare,

la console costa 259
classic controller 19.90
wiimote 39.90
nunck 19.90

totaler 328

xbox 360 pro
2 pad uno wireless
hd 20 gb
cuffie e microfono
telecomando dvd
399
considerando che hai un hd da 20 gb invece di 512 mb di memoria

piu o meno sono le stesse componenti a livello di quantita due pad ciascuno un classic controller per il WII la spesa mi sembra che cis tia contando che la 360 legge anche i dvd nativamente.

Io non sono proMS ma sono un fan sfegatato di nintendo am non vivo con i paraocchi

Si ma dimentichi che a Zelda ci puoi giocare con 259 euro + il gioco... non ti serve nient'altro...

nekromantik
12-12-2006, 14:12
Che significa nella x360 un joypad wireless?
E l'abbonamento a internet?
E il gioco incluso nel bundle Wii?

Darkangel666
12-12-2006, 14:13

Io nel 2005 ho speso per 360:
Console 399€
estensione garanzia 4 anni 12€
Pad aggiuntivo 44,90€
kit batterie 2x 19,90€
Antenna Wi-fi 79,90
PGR3 64,90€
Totale 640€ circa con 1 gioco

Nel 2006 con Wii:
Console + 1 gioco 259€
Estensione garanzia 4 anni 12€
Wii Play con Wiiremote 49,90
Nunchuck 19,90
Pad classic 19,90
Zelda 59,90
Totale 420€ con 3 giochi

Direi che il bilancio è più che favorevole.

Evitiamo stronzate su PS3 che alla fine costa come XBOX 360
che in allestimento "Full Optional" come dico io (Console full + 2° pad + Cavo component/HDMI) + 1 gioco costa almeno 120-150€ in più

mulo2
12-12-2006, 14:14
Si ma dimentichi che a Zelda ci puoi giocare con 259 euro + il gioco... non ti serve nient'altro...

questo e vero, io facevo un conto con un secondo pad e classic controlelr per avere una cosa completa.

comuqnue finiamola con qusti discorsi che non centrano nulla,

per nekromantik tu cher lo hai , hai gia provato il classic controller con i giochi virtual console ?? come va ??

nekromantik
12-12-2006, 14:15
xbox 360 pro
2 pad wireless (+ 44 euro)
hd 20 gb
cuffie e microfono
telecomando dvd
Gioco (+60 euro)
Abbonamento internet (???)
499

Mi sembra più onesto. E mancano le spese per internet.

Motosauro
12-12-2006, 14:15
No, i giochi del Cubo vanno giocati con il joypad del Cubo (e relativa memory).
Per TUTTO il resto c'è il Wiimote + Classic Controller.
Esatto: il classic lo hanno fatto solo per alcuni titoli dello shop che non si possono giocare con il wiimote. Se guardi quelli comprabili hanno delle icone che identificano con quali pad si possano giocare: wiimote, classic o gamecube.

Purtroppo il fatto di non poter salvare dati GC sul wii è vero e secondo me è un po' una minchiata. Tra l'altro i pad del cubetto sono difficili da trovare e cari (non ho guardato molto nei negozi online, casomai datemi dritte) stesso dicasi per le memory card. Chi come me aveva il cubetto è a posto, gli altri meno.

C'è però anche da dire che chi il cubetto non lo aveva è difficile che sia molto interessato alla retrocompatibilità, che comunque si può ottenere col solo costo di un paio di periferiche, eliminando il costo della consolle completa che (salvo promozioni di cui non sappia) è comunque più elevato.

Nessuno regala niente: né Sony, né Nintendo, né Microsoft

nekromantik
12-12-2006, 14:16
per nekromantik tu cher lo hai , hai gia provato il classic controller con i giochi virtual console ?? come va ??

Il jpypad ha un feeling ottimo, l'ho provato con Mario 64. Estremamente preciso ed ergonomico.

ENDer
12-12-2006, 14:17
consiglio per tutti : certa gente ( non tu ENDer, ti ho quotato solo per agganciarmi al tuo discorso :) ) rimane convinta delle proprio idee e apre bocca solo per darle fiato, come si suol dire. Evitiamo semplicemente di dare corda a queste persone.

Ma infatti :)
Non capisco neanche io perchè perdo tempo dietro ste cavolate...
Partiamo dal presupposto che nessuno ci regala niente e vivremmo molto meglio.. io poi francamente mi sono anche un pò rotto di queste stupide polemiche tra console e console o tra console e pc... e che cavolo ma volete giocare invece di perdere tempo?

mulo2
12-12-2006, 14:19
xbox 360 pro
2 pad wireless (+ 44 euro)
hd 20 gb
cuffie e microfono
telecomando dvd
Gioco (+60 euro)
Abbonamento internet (???)
499

Mi sembra più onesto. E mancano le spese per internet.

guarad da mediaworld e togli 60 euro di gioco visto che la pro vine 399 con pro evolution dentro !!

pingu79
12-12-2006, 14:19
C'è però anche da dire che chi il cubetto non lo aveva è difficile che sia molto interessato alla retrocompatibilità, che comunque si può ottenere col solo costo di un paio di periferiche, eliminando il costo della consolle completa che (salvo promozioni di cui non sappia) è comunque più elevato.

io ad esempio non ho posseduto un cubo, pero' la prima cosa che ho fatto è stata quella di acquistare 5 giochi must have....diciamo per recuperare gli anni di assenza dal mondo delle console da tavolo.
tanto poi di tempo per giocare ai giochi wii ce ne sara' in abbondanza.

nekromantik
12-12-2006, 14:20
Solo una curiosità: che giochi hai preso?

mulo2
12-12-2006, 14:20
Partiamo dal presupposto che nessuno ci regala niente e vivremmo molto meglio.. io poi francamente mi sono anche un pò rotto di queste stupide polemiche tra console e console o tra console e pc... e che cavolo ma volete giocare invece di perdere tempo?

sono d'accordissimo con voi pero dire che il WII e tutti i suoi accessori hanno un prezzo irrisorio mi sembra sputare sui soldi e io non posso farlo !!

mefiu
12-12-2006, 14:23
Il jpypad ha un feeling ottimo, l'ho provato con Mario 64. Estremamente preciso ed ergonomico.

Ci sono differenze tra l'originale N64 e questo della Virtual Console? Intendo, è più curato, graficamente migiorato? :D

Andre106
12-12-2006, 14:24
Domanda da un milione.....i miei bei Bonghi per il cubo saranno compatibili col Wii vero?? :stordita:

Hitman47
12-12-2006, 14:25
Mica dappertutto trovi la x360 pro con in bundle un altro pad....
di solito ce ne ha uno solo...
il telecomando non è più nella confezione..che io sappia...
guarad da mediaworld e togli 60 euro di gioco visto che la pro vine 399 con pro evolution dentro !!da me, 419/429€..

Lakitu
12-12-2006, 14:26
Purtroppo il fatto di non poter salvare dati GC sul wii è vero e secondo me è un po' una minchiata. Tra l'altro i pad del cubetto sono difficili da trovare e cari (non ho guardato molto nei negozi online, casomai datemi dritte) stesso dicasi per le memory card. Chi come me aveva il cubetto è a posto, gli altri meno.
:mbe:
Difficili da trovare e cari?!? Nuovi, forse... ma senza andare lontano prova a farti un giro sul mercatino di questo Forum e ne troverai senza problemi a pochissimo.

Nessuno regala niente: né Sony, né Nintendo, né Microsoft
Quoto... dovrebbe essere ben chiaro a tutti, ma ribadirlo ogni tanto non fa male. :)

Motosauro
12-12-2006, 14:28
Lo farei molto volentieri, se non fossi al lavoro

public class ChisseneFrega {

}

:cry:

pingu79
Solo una curiosità: che giochi hai preso?
zelda wind waker
super smash bros malee
resident evil 4
Fight Night Round 2
super mario sunshine (gia' nel mercatino :D )
metroid prime (mi deve arrivare :fagiano: )

FAM
Ci sono differenze tra l'originale N64 e questo della Virtual Console? Intendo, è più curato, graficamente migiorato? :D
No, il gioco originale non viene modificato in alcun modo, l'obbiettivo è l'emulazione più fedele possibile all'originale.
Un miglioramento però c'è, ed è che i giochi emulati escono secondo le impostazioni visive settate sul Wii.

Nel caso di SM64, sulla console originaria esce in 320*240p in (S-Video o anche RGB?), dal Wii lo porti fuori anche in 640*480p.

Motosauro
12-12-2006, 14:29
Domanda da un milione.....i miei bei Bonghi per il cubo saranno compatibili col Wii vero?? :stordita:
A sentir Nintendo dovrebbero andare tutti i controller "particolari"
In sostanza integra un Gamecube completo a quanto ho capito

Lakitu
12-12-2006, 14:29
Non vedo perchè no. :)

mulo2
12-12-2006, 14:30
Mica dappertutto trovi la x360 pro con in bundle un altro pad....
di solito ce ne ha uno solo...
il telecomando non è più nella confezione..che io sappia...
da me, 419/429€..

io ho visto su mediaworld on-line comuqnue non sono aggoirnato sul bundle infatti ho cannato tutto, basta con sto OT puaroso che non centra niente :D

Hitman47
12-12-2006, 14:30
A sentir Nintendo dovrebbero andare tutti i controller "particolari"
In sostanza integra un Gamecube completo a quanto ho capito
chiamasi emulazione hardware...

Motosauro
12-12-2006, 14:31
imho Nintendo all'"intenditorezz" gli ha ucciso il gatto con la Smart che si vede nello spot (quella con i proiettili di Mario sulle portiere)
:asd:

Diversamente non si spiega

mulo2
12-12-2006, 14:32
No, il gioco originale non viene modificato in alcun modo, l'obbiettivo è l'emulazione più fedele possibile all'originale.
Un miglioramento però c'è, ed è che i giochi emulati escono secondo le impostazioni visive settate sul Wii.

Nel caso di SM64, sulla console originaria esce in 320*240p in (S-Video o anche RGB?), dal Wii lo porti fuori anche in 640*480p.

be senza considerare ilm fatto che il n64 pal non aveva uscita rgb abilitata se non tarmite modifica hw mentre il WII l'avra :)

Motosauro
12-12-2006, 14:33
Imho è proprio tutto in un chip più che in emulazione.
Qualcuno ha notizie certe a riguardo?
Potrebbero aver fatto come la sony con la ps2 e la psx.
Certo che qui l'architettura dovrebbe essere identica...
Boh :huh:

mulo2
12-12-2006, 14:33
zelda wind waker
super smash bros malee
resident evil 4
Fight Night Round 2

perche vendi super mario sunshine ? non ti piace ? ghuarad che e un gioco molto bello

Hitman47
12-12-2006, 14:37
Imho è proprio tutto in un chip più che in emulazione.
Qualcuno ha notizie certe a riguardo?
Potrebbero aver fatto come la sony con la ps2 e la psx.
Certo che qui l'architettura dovrebbe essere identica...
Boh :huh:
emulazione hardware vuol dire, appunto, che la struttura di base è la stessa...non usa software di emulazione, ma la macchina li legge nativamente....

Lakitu
12-12-2006, 14:37
Infatti da quanto ho capito anch'io l'HW del Wii si basa sullo stesso HW del GameCube, e inserendo i miniDVD coi giochi GC il Wii si comporta proprio come fosse un cubetto.

askani
12-12-2006, 14:54
scusate ma è possibile collegare hdd esterni alla consol wii?
e se si cosa gli si puo far fare?

Squall - Dev
12-12-2006, 14:59
modifiche per la wii..sono previste? :sofico:

mulo2
12-12-2006, 15:00

no bisogna comprare i giochi originali !! :D

Darkangel666
12-12-2006, 15:02

Vietato da regolamento. :nonsifa:

Gaspe91
12-12-2006, 15:06

Il tipo del gamestop mi ha detto di sì... poi avendo la stessa presa dei controller normali ne sono sicuro :D

zelda wind waker
super smash bros malee
resident evil 4
Fight Night Round 2

Tutti stupendi... tranne il quarto che non so cosa sia :fagiano:

LightIntoDarkness
12-12-2006, 15:09
Il tipo del gamestop mi ha detto di sì... poi avendo la stessa presa dei controller normali ne sono sicuro :D

Tutti stupendi... tranne il quarto che non so cosa sia :fagiano:
Un gioco di boxe veramente ben fatto, sia a livello tecnico che di giocabilità.
;)

Forse, capita la dinamica di gioco può diventare un po' ripetitivo in singolo, ma in 2 mantiene il suo fascino.

ciuketto
12-12-2006, 15:10
come si vede, alla fine i 300€ si superano ampiamente
il wii ha dei costi nascosti non indifferenti
*
Si,in effetti bisogna farla notare questa cosa,non è tutto oro quello che luccica.

ciuketto
12-12-2006, 15:12
Il Wii ha dei costi esigui rapportati alle altre console. Finiamola con 'sta storia.
Non è vero.
Conta che lo paghi 259€ ma..
Non si puo giocare online,se non compri memory card e pad del cubo non puoi giocare con i giochi del cubo..
Io sinceramente non è che veda differenze con i 299€ della xbox..
Poi dire che la line-up sarà meglio ok,ma il costo non è una questione di gusti è un dato di fatto..e a costi siamo li.
Ok essere fan sfegatati della grande N, ma avere le fette di salame sugli occhi no,dai..
Lo dico da probabile futuro possessore.Ma in quanto amante delle novità e non certo attratto dal finto prezzo basso.

askani
12-12-2006, 15:20
e reale il wii ha dei costi accessori, come tutto del resto, e finche si parla di comprare un pad o un cavo component ok sono hardware, ma farmi pagare 10€ un gioco scaricato dalla consol virtuale mi sembra esagerato, anche il costo dei wii points è elevato, spero sia solo la novita del lancio ma dubito, se poi mi fanno pagare opera allora sono un po stro.. alla grande N.
nb io sono soddisfattisimo comunque del wii, perche mi fa giocare finalmente in modo diverso, pero ho preso consol 259 + remote wii 19 + nunck 19 + zelda 60 :mad: , 360€ e viaaaa

Lins
12-12-2006, 15:22
e reale il wii ha dei costi accessori, come tutto del resto, e finche si parla di comprare un pad o un cavo component ok sono hardware, ma farmi pagare 10€ un gioco scaricato dalla consol virtuale mi sembra esagerato, anche il costo dei wii points è elevato, spero sia solo la novita del lancio ma dubito, se poi mi fanno pagare opera allora sono un po stro.. alla grande N.
nb io sono soddisfattisimo comunque del wii, perche mi fa giocare finalmente in modo diverso, pero ho preso consol 259 + remote wii 19 + nunck 19 + zelda 60 :mad: , 360€ e viaaaa

Beh come tutte le altre console del resto, la versione è base e se vuoi dei controller supplementari il prezzo si alza :)
Io zelda lo prendo a 44€ :)

gotenks
12-12-2006, 15:23

Opera è gratis se si scarica prima di Giugno (e in questo caso resta gratis)
Se si scarica dopo Giugno si paga invece

ciuketto
12-12-2006, 15:23
Beh come tutte le altre console del resto, la versione è base e se
Esatto.
Come tutte le altre console,ne più ne meno. ;)

danmar
12-12-2006, 15:24
Non è vero.
Conta che lo paghi 259€ ma..
Non si puo giocare online,

Eh? Se non ci sono giochi per l'online non dipende dal costo dell'hardware...

se non compri memory card e pad del cubo non puoi giocare con i giochi del cubo..

E' necessario giocare ai giochi del cubo? La retrocompatibilità è una feature in più, non la caratteristica fondante di una console.

Io sinceramente non è che veda differenze con i 299€ della xbox..

Io si, hai un pad col filo, devi spendere 30€ di memory card o 80€ di hd, e non ci sono giochi in bundle.
Esiste un motivo per cui i negozi svendono la core...lo indoviniamo? Non se la compra nessuno che abbia un minimo di cognizione di causa, considerata la differenza dalla pro...

Poi dire che la line-up sarà meglio ok,ma il costo non è una questione di gusti è un dato di fatto..e a costi siamo li.

Come vuoi, ci sono 40€ di differenza...tra cui comunque metti a confronto una console completa con una incompleta.
Ma non è quello che comunque ti fa decidere di acquistare una console o meno: io un x360 non la compro neanche a 199€ se la lineup non incontra i miei gusti, no? Idem Wii.

Ok essere fan sfegatati della grande N, ma avere le fette di salame sugli occhi no,dai..
Lo dico da probabile futuro possessore.Ma in quanto amante delle novità e non certo attratto dal finto prezzo basso.

Ok, ora però parliamo di Wii e basta ok? ;)

GigiDagostino
12-12-2006, 15:27
Ci sono due ingressi per le memory card GC e quattro ingressi per i pad GC... infatti, come ha scritto clagom poco più su, servono anche questi ultimi per giocare ai titoli del cubetto su Wii.
I prezzi dei pad e delle memory card GC sono poca cosa... diciamo che ormai te li tirano dietro... ;)
Mi dici per cortesia tramite pvt dove posso acquistarli?

grazie :)

ciuketto
12-12-2006, 15:30
Ok, ora però parliamo di Wii e basta ok? ;)

Io sto parlando del wii,anche il costo è una componente importante.
Poi se si vuole solo "osannare" il wii è un altro discorso.
Il fatto è che chi come me si vuol fare un idea cerca magari in un 3d indicazioni un po piu obiettive..non persone che dicano 259€ (con assenza dell'online e mancanza di retrocompatibilità se non si spendono una 40ina di euro per pad e memory) e 299€ per una ltra console che invece ha entrambe queste cose come native,diano un "innegabile"vantaggio al wii dal punto di vista economico.
Qui chiudo la parentesi e chiedo scusa se l'ho allungata troppo.

FAM
12-12-2006, 15:32
e 299€ per una ltra console che invece ha entrambe queste cose
:rolleyes:
Peccato che senza hard disk la 360 non emula nulla :D
400 cucuzze dicevamo?

Darkangel666
12-12-2006, 15:33
Il fatto è che chi come me si vuol fare un idea cerca magari in un 3d indicazioni un po piu obiettive..non persone che dicano 259€ (con assenza dell'online e mancanza di retrocompatibilità se non si spendono una 40ina di euro per pad e memory) e 299€ per una ltra console che invece ha entrambe queste cose come native,diano un "innegabile"vantaggio al wii dal punto di vista economico.

Permettimi di intromettermi ma a 299€ (Core edition) per 360 la compatibilità te la sogni visto che devi sganciare 99 € per l'HD con l'emulatore.

Marmoraizers
12-12-2006, 15:33
ma scusa parlo da blasfemo ma tu preferisci la qualita audio a quella video ??

Diaciamo che le metto sullo stesso piano..

ciuketto
12-12-2006, 15:34
:rolleyes:
Peccato che senza hard disk la 360 non emula nulla :D
400 cucuzze dicevamo?
edit

Lakitu
12-12-2006, 15:34
Mi dici per cortesia tramite pvt dove posso acquistarli?

grazie :)
Io mi riferivo ai vari mercatini online, come quello che c'è in questo Forum ad esempio. ;)

Lins
12-12-2006, 15:35

Guarda l'altra console ha un ottimo servizio online ma non puoi negare che devi spendere una 60ina di euri per abbonarsi.
Inoltre l'altra console a 299 ha bisogno anche della memory (se non HD) per i giochi e quindi anche lì il prezzo lievita :)
inoltre in che senso il Wii è assente l'online ? Lo è per ora, ma nel 2007 sarà presente e gratis.

Hitman47
il live M$ si paga....6€ al mese...e se proprio vogliamo fare i pignoli, il modulo wi-fi su x360 costa 79€...
e poi coi 299€ la x360 ci fai poco...no HD, no hard disk (e quindi no emulazione della xbox), no memory card, neanche un gioco...

Almeno sul wii c'è quel gioco/demo di Wii Sports....

Darkangel666
ma che c'entra???perchè il wii emula???
Sto parlando di consol a livello base..
Non sapevo che sul wii ci fosse nativamente la possibilità di "emulare"..

No il punto sono i soldi non giriamo la frittata, Wii + retrocompatibilità = 299€
360 + retrocompatibilità 399€

Koji
Scusate se faccio una domandina già postata....i titoli per Wii si potranno giocare sul Cubo? :stordita:

Hitman47
12-12-2006, 15:37
Scusate se faccio una domandina già postata....i titoli per Wii si potranno giocare sul Cubo? :stordita:
ehm...devo rispondere?
o è così...una battuta per passare il tempo??

Darkangel666
12-12-2006, 15:38
ehm...devo rispondere?

Aperitivo e stuzzichini per me, così finchè si chiacchiera :D

gotenks
12-12-2006, 15:38
edit

Koji
12-12-2006, 15:39
ehm...devo rispondere?

Non serve, ho capito l'imbecillità della mia domanda. Chiedo venia. :doh:

LightIntoDarkness
12-12-2006, 15:40
La riapro io.
Perchè proprio non capisco cosa intendi per "assenza dell'online".
Non ci sono ancora giochi che utilizzino il multiplayer online, ma direi che non manca molto, ed i canali ci sono.
L'online c'è, ed è wireless.
Per avere il wireless su 360 devi prendere l'adattatore wireless (79€ di listino).

La mancanza della retrocompatibilità mi sembra più forzata sulla 360 core, dove è necessario l'hd (99€ di listino) per poter giocare con i titoli XBox.
Ed è counque necessaria una Memory card (35€ di listino credo) se si vuole poter salvare nei giochi per 360.

Quindi, potresti riaprire la parentesi e farmi capire dove vedi le fette di salame in questi conti? Grazie ;)

pingu79
12-12-2006, 15:42
La riapro io.
Perchè proprio non capisco cosa intendi per "assenza dell'online".
Non ci sono ancora giochi che utilizzino il multiplayer online, ma direi che non manca molto, ed i canali ci sono.
L'online c'è, ed è wireless.
Per avere il wireless su 360 devi prendere l'adattatore wireless (79€ di listino).

La mancanza della retrocompatibilità mi sembra più forzata sulla 360 core, dove è necessario l'hd (99€ di listino) per poter giocare con i titoli XBox.
Ed è counque necessaria una Memory card (35€ di listino credo) se si vuole poter salvare nei giochi per 360.

Quindi, potresti riaprire la parentesi e farmi capire dove vedi le fette di salame in questi conti? Grazie ;)
:mano:

Hitman47
12-12-2006, 15:43
ma che c'entra???perchè il wii emula???
Sto parlando di consol a livello base..
Non sapevo che sul wii ci fosse nativamente la possibilità di "emulare"..
Il Gc è emulato nativamente...non ha bisogno di programmini o altro...emulazione hardware (e tre)...
Poi..che serva il pad suo e la MC sua per giocare, è un altro discorso...

Darkangel666
12-12-2006, 15:45
Mi sembra sta discussione stia andando verso Console WAR,

Possiedo entrambe le piattaforme e per motivi diversi mi soddisfano entrambe, questo a prescindere dall'esborso che ho dovuto affrontare (in questa sede non mi sembra molto rilevante) se le sparate dei trolloni rosiconi possono rovinare la vostra giornata io rispondo così:
Stasera gioco con il Wii assieme a mia moglie e mi diverto un sacco, e quando lei va a letto c'è un conto in sospeso tra me e RAAM gran generale delle locuste in Gears of War.
Se capita a qualcuno di vedermi in giro sul XB Live sono darkangel1970. :O

Motosauro
12-12-2006, 15:49
I servizi online ci sono già anche se pochi, ma li stanno per implementare quasi tutti a breve:
Il canale delle previsioni del tempo (mania che non condivido ma essendo gratis non fa poi male) è dato in attivazione per il 20/12
Il canale delle news per il 27/01/07

opera pare che debbano farlo uscire per il 22 di questo mese. Si saranno resi conto che un browser comodo potrebbe essere una mezza KillerApp, dato che il target del Wii è per buona parte formato da persone che non hanno dimistichezza col PC.

SpEcI4LK
12-12-2006, 16:07
questa mi sembra una cavolata , come ti ho detto se invece la console te la metti sulle gambe tipo wiimote e ci attacassi il pad come fa con il wiimote diverrebbe wireless ??
Ma guarda che le cavolate le stai dicendo tu.
Ovvio che se prendo la console e me la metto sulle ginocchia non è wireless, visto che ho un filo che mi va dalla parete e dalla televisione alla console...
Ma se ho un dispositivo wireless che mi metto sul divano a fianco a me e a questo dispositivo wireless ci attacco un joypad, per me il joypad è wireless, perchè lo posso portare dove cavolo mi pare e continua a funzionare.

Non capisco se vuoi fare l'ottuso o se lo sei.

mulo2
12-12-2006, 16:13

Con 299 euro su xbox 360 hai solo l'on-line in piu , perche la retrocompatibilita te la da HD non solo la conmsole quindi senza 80 euro in piu con giochi xbox non ci giochi , secondo il WII non offre servizio on-line perche non ci sono giocxhi on-line al momento, non e vero che non ha l'on-line

mulo2
12-12-2006, 16:17
Ma guarda che le cavolate le stai dicendo tu.
Ovvio che se prendo la console e me la metto sulle ginocchia non è wireless, visto che ho un filo che mi va dalla parete e dalla televisione alla console...
Ma se ho un dispositivo wireless che mi metto sul divano a fianco a me e a questo dispositivo wireless ci attacco un joypad, per me il joypad è wireless, perchè lo posso portare dove cavolo mi pare e continua a funzionare.

Non capisco se vuoi fare l'ottuso o se lo sei.

prima di tutto io non ho offeso nessuno ,quinid gradirei non essere ofeeso, il controller classic e un joypad con il filo, poi se lo attachi al wiimote che lo rende wireless e un'altro discorso, ma non e wireless , se vogliomo proprio fare gli ottusio direi wirelless significa senza filo perche questo ha un filo che esce che e un antenna !! :D

Secondo il mio parere per dire che era wireless dovrebbe collegarsi indipendentemente alla console senza il wiimote , comunque solo una questione di punti di vista e sottigliezze !! fo4rse non riesci a coglierle :D

Dark Schneider
12-12-2006, 16:22
Ragazzi ecco i confronti del Composito Vs Component.

http://pix.blakespot.com/view/computers/screenshots/wii_composite_vs_component/

Direi che è tutt'altra cosa.

p.s. non so se dovevo postarlo qua o nella discussione riguardante i cavi. Però forse è meglio da entrambe le parti.

SpEcI4LK
12-12-2006, 16:25
prima di tutto io non ho offeso nessuno ,quinid gradirei non essere ofeeso, il controller classic e un joypad con il filo, poi se lo attachi al wiimote che lo rende wireless e un'altro discorso, ma non e wireless , se vogliomo proprio fare gli ottusio direi wirelless significa senza filo perche questo ha un filo che esce che e un antenna !! :D

Secondo il mio parere per dire che era wireless dovrebbe collegarsi indipendentemente alla console senza il wiimote , comunque solo una questione di punti di vista e sottigliezze !! fo4rse non riesci a coglierle :D
Si ok. Stavo cadendo nella trappola del flame. Mi ero scordato dell'ignore.
Ciao.

mulo2
12-12-2006, 16:25
Ciao.

va gia meglio :D :D

Tefnut
12-12-2006, 16:27

p.s. non so se dovevo postarlo qua o nella discussione riguardante i cavi. Però forse è meglio da entrambe le parti.
direi che la differenza è tanta

SpEcI4LK
12-12-2006, 16:28

Beh. Zelda è migliorato di brutto.

mulo2
12-12-2006, 16:28
Ciao.

scusami poi ti lascio in pace, comuqnue senza piu offendersi possiamo anche avere popinioni diverse , non ci sono problemi .

Considera ad esempio questa cosa, un pc collegato via cavo ad un router wireless e visibile attraverso la rete wireless da i pc collegati questo lo rende wireless ?? eppure e collegato ad un dispositivo wirelees e puo comuniucare con pc connessi in modo wireless !!

Dark Schneider
12-12-2006, 16:30
direi che la differenza è tanta

Direi proprio di si. Ad esempio nello shot In Game di Zelda è evidentissimo.

Mi piacerebbe vedere anche tra Composito ed RGB..visto che quando lo prenderò io dovrò optare per l'RGB. Ma penso ci sia sempre abbastanza differenza...almeno a vedere la differenza tra la mia PS2 col composito e con l'rgb.

mulo2
12-12-2006, 16:30

Mi piacerebbe vedere anche tra Composito ed RGB..visto che quando lo prenderò io dovrò optare per l'RGB. Ma penso ci sia sempre abbastanza differenza...almeno a vedere la differenza tra la mia PS2 col composito e con l'rgb.

stavo per dirlo la differnza si vede di brutto nello shot in game di zelda, molta differenza

mulo2
12-12-2006, 16:31

ma scusa tra composito ed rgb ce tanta differenza ?? parlo in generale non del caso specifico WII.

Andy_u2
12-12-2006, 16:32
http://pix.blakespot.com/view/computers/screenshots/wii_composite_vs_component/Non pensavo che la differenza fosse così tanta :eek:

Ps: ma un confronto Composito - Rgb, non si trova ? Si può sperare in un buon miglioramento passando a Rgb appunto su normale Crt....?

Ops: Sono arrivato in ritardo, Sorry :D

]Rik`[
12-12-2006, 16:33
sembra un altro gioco :mbe:

pagghi
12-12-2006, 16:34
certo che ci vuole tutta litigare sul fatto se il pad è wireless o meno.... :muro:

mulo2
12-12-2006, 16:36
certo che ci vuole tutta litigare sul fatto se il pad è wireless o meno.... :muro:

dai per quanto mi riiguarda non sto litigando , sto esprimendo la mia opinione come le altre persone , ognuno difende la sua tesi :D

12-12-2006, 17:17
Rik`[']sembra un altro gioco :mbe:

e già sembra quasi gow :rolleyes:

dai su, adesso perché cambia un cavetto non è che cambia la vita :rolleyes: ...le textures del terreno in zelda rimangono cmq inguardabili :(
Anzi secondo me in component è peggio, perché essendo + definito mette in evidenza la pochezza dei dettagli ingame al contrario del composito, che, dando un effetto "sbiadito" (poco definito) almeno un po' nasconde tale limite :stordita:

PS: non era per fare polemica :O

Lakitu
12-12-2006, 17:20
Sarò breve perchè c'è un thread apposta:
il composito è CACCA ed è SEMPRE da evitare!

nekromantik
12-12-2006, 17:36
Per chi mi chiedeva di Mario64: a memoria il gioco su Wii è identito graficamente alla controparte Nintendo64. Con il classic Controller però sia ha una precisione dei movimenti addirittura migliore di quelli con il "tricefalo". ^__^

chomog
12-12-2006, 17:47
Colpo di scena incredibile oggi, inizialmente annunciato per Playstation 2 e poi trasmigrabile su Ps3, Square Enix propone Dragon Quest IX su Nintendo Wii !!!
Tale titolo è sia di importanza basica per il videogiocatore che vedrà l'utilizzo del wii-mote come una spada {massimo coinvolgimento nei combattimenti} nonchè di importanza economica e diffusiva della console...che grosso colpo per Sony!!!

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq29.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq22.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq24.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq25.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq26.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq27.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq32.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq33.jpg http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq34.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq35.jpg http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq36.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq37.jpg http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061212/dq39.jpg

nekromantik
12-12-2006, 17:54
MEGATOOOOOOOOOOOOOOONE!!!!! Non ci posso credere!!! :eek:

In Giappone sarà il delirio!

gotenks
12-12-2006, 17:54
Wow! E soprattutto mi pare un'ottima base per futuri titoli Square-Enix sul Wii :sbav:

Riportiamo la saga principale di FF su Wii! :stordita:

nekromantik
12-12-2006, 17:55
Mamma mia che colpo da parte di Nintendo!!!
Console War is over!!! :fagiano:

Dark Schneider
12-12-2006, 17:58
Sembra davvero interessante questo Dragon Quest IX. :)

Hitman47
12-12-2006, 18:00
Ragazzi...
non è Dragon Quest IX...

E' quell'altro...lo spin-off in prima persona...dove usi il wiimote a mo di spada...
DRAGON QUEST SWORDS: THE MASKED QUEEN AND THE TOWER

DQ IX al momento è stato annunciato solo su DS... ;)

nekromantik
12-12-2006, 18:01
Ah, ecco. :cry:
Mi sembrava troppo bello...

Dark Schneider
12-12-2006, 18:03
In ogni caso è sempre interessante. :)
Se poi esce il IX su DS...beh il DS ce l'ho. :D

nekromantik
12-12-2006, 18:06
Comunque fa pensare questo interessa da parte di Square per le console Nintendo... :)

Hitman47
12-12-2006, 18:09
Comunque fa pensare questo interessa da parte di Square per le console Nintendo... :)
Sicuramente ;)

E poi quello doveva essere inizialmente uno dei giochi all'uscita jappo...

Quincy_it
12-12-2006, 18:09
Colpo di scena incredibile oggi, inizialmente annunciato per Playstation 2 e poi trasmigrabile su Ps3, Square Enix propone Dragon Quest IX su Nintendo Wii !!!
Tale titolo è sia di importanza basica per il videogiocatore che vedrà l'utilizzo del wii-mote come una spada {massimo coinvolgimento nei combattimenti} nonchè di importanza economica e diffusiva della console...che grosso colpo per Sony!!!

[cut IMGs]
Grande notizia! :)

E dagli screenshots si nota che la potenza grafica del Wii non sarà al livello di XBox 360 e Playstation 3 ma rispetto a Zelda migliorerà parecchio. :)

Hitman47
12-12-2006, 18:11
Grande notizia! :)

E dagli screenshots si nota che la potenza grafica del Wii non sarà al livello di XBox 360 e Playstation 3 ma rispetto a Zelda migliorerà parecchio. :)
leggi i post successivi... ;)

Chomog...ogni tanto però prendi delle sviste paurose...eh... :p

JENA PLISSKEN
12-12-2006, 18:13
scartata ieri sera con un mio amico....ci siamo spaccati el braccia...letteralmente, grazie soprattutto al pugilato ed al baseball...sono tornatoa giocare e divertirmi dopo secoli...sti caxxi alla grafica..e cmq da quanto ho visto col component è notevolmente meglio :eek:

Ledo
12-12-2006, 18:13
si sa niente sulle date di dragon quest wii e ds?

Lakitu
12-12-2006, 18:19
Per chi mi chiedeva di Mario64: a memoria il gioco su Wii è identito graficamente alla controparte Nintendo64. Con il classic Controller però sia ha una precisione dei movimenti addirittura migliore di quelli con il "tricefalo". ^__^
Sai se la versione di Mario64 su VC è quella originale PAL (con Mario schiacciato e ingrossato) oppure quella NTSC?

Lakitu
12-12-2006, 18:22
si sa niente sulle date di dragon quest wii e ds?
Non si sa ancora niente riguardo alla versione DS; a Giugno dovrebbe uscire invece lo spin-off per Wii.

nekromantik
12-12-2006, 18:31
Sai se la versione di Mario64 su VC è quella originale PAL (con Mario schiacciato e ingrossato) oppure quella NTSC?

Dovrebbe essere la PAL (50hz).

Lakitu
12-12-2006, 19:08
Dovrebbe essere la PAL (50hz).
Acc... peccato. Davvero non capisco cosa gli costerebbe a Nintendo far scaricare anche le versioni NTSC, che su N64 erano convertite malissimo.

Grazie, comunque.
:)

dididj
12-12-2006, 19:50
non so se è gia stato postato nel nuovo thread cmq riporto un mio post preso dal vecchio thread, magari rende più l'idea...

come al solito il composito fa schifo, per chi ha ancora dei dubbi:

composito vs component

http://au.gamespot.com/features/616...=6162297&page=2

dididj
12-12-2006, 19:52
eccovi un adattatore usb ethernet per pc perfettamente funzionante su wii.

http://www.youtube.com/watch?v=_XozKcEWKZc&eurl=

dididj
12-12-2006, 19:54
joystiq reader Byron from Iowa City tipped us off that Best Buy may already be selling Wii component and s-video cables in store, despite listing both items as "coming soon" on the company's website. The cables, made by React, are even a bit cheaper than "official ones" with component connectors selling for $24.99 as opposed to $29.99 from Nintendo's online store. Better still, s-video cables now exist for the HD-less looking to enhance picture clarity as Nintendo still isn't selling them online.

http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8008988&type=product&productCategoryId=pcmcat103600050009&id=1156203388826

dididj
12-12-2006, 19:57
Wii becomes UK's Fastest Selling Console

Nintendo and UK Chart bosses Chart Track have confirmed that the Nintendo Wii is now the UK's fastest ever selling console.

At the end of last week, Nintendo announced that gamers all across the UK bought 50,000 Wii consoles within the first 12 hours of the console hitting stores.
The remaining consoles continued to fly out of stores over the weekend, with the end result being the Wii becoming the first console to sell more than 100,000 units in it's opening weekend in the UK.

microsoft's Xbox 360 sold 70,000 units on it's launch day.

Of all the software on offer at launch with the Wii, a grand total of six made it into the top 40 games - the top being Zelda, debuting at number 5.

Meanwhile, Nintendo DS continues to go from strength to strength, selling 110,000 units in the Wii launch week.

sismaone
12-12-2006, 20:22
il cavo component o comunque tutti gli accessori sono universali? cioè posso pure prenderli negli USA/JAP?
I giochi invece non sono region free giusto? :cry:

grazie

Rig
12-12-2006, 20:51
Ce l'ho!! :cincin:
Oggi pomeriggio, dopo l'esame spaccaossa della mattina, ho fatto una capatina al nuovissimo ipermegacentrocommercialepienodegnoccadafarpaura aperto da poco nella mia zona e mi sono portato a casa un bel Wii nuovo di pallino!

Appena entrato sono andato subito da EBgames ma... nada, esaurito il primo giorno, in attesa di nuovi arrivi, mi dicono che sarebbe meglio prenotare ma non ne ho assolutamente voglia...
Vado quindi da mediaworld, controllo un pò sugli scaffali, ma nessuna traccia della console, solo dei giochi. Anche lì esaurita.

Come ultima spiaggia provo la parte supermercato del centro commerciale, vado nella zona console e mi trovo letteralmente di fronte una montagna di PS2slim, ma niente Wii... :muro:
Sconsolato, e con ormai la convinzione che la console la vedrò solo nel 2007, aiuto mia sorella a fare la spesa e soprattutto con la scelta dei regali da fare ad amici e parenti. Dopo circa due ore di shoppingnonstopspaccamaroni arriviamo al reparto lettori DVD/MPEG4 e televisori LCD/plasma del supermercato, e noto con mio stupore lettori MPEG4 venduti a 29euro... :eek: tra una montagna e l'altra di questi lettori, c'era una colonnina seminascosta da due TV LCD di scatole bianche... metto a fuoco la vista e... bum! :eek: 6 Nintendo Wii immacolate!! E poi sapete come è andata a finire... :cincin:

Cmq internet e aggiornamento console senza alcun problema.

yamaz
12-12-2006, 20:55
Ma che c'hai tre anni?
Papà mi ha rubato la carammella uè uè

Dovevi dirlo all'iscrizione che avevi sotto i 13 anni...

E poi chi fa la spia non è figlio di Maria.. non te l'hanno insegnato a scuola?

p.s.
dalle mie parti quelli come ti si chiamano provocatori...

Ender, ti avevo già avvisato una volta di non usare certi toni, ma vedo che non mi hai ascoltato. Provocato o meno, certi atteggiamenti vanno evitati, l'ho ripetuto fino allo sfinimento. Cinque giorni di sospensione per te.

Lins
12-12-2006, 21:01
Alla fine ho ceduto e ho preso Zelda TP a 44.90€ al mediaworld.

Chissà se ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga ? :)

nekromantik
12-12-2006, 21:03
Domanda retorica immagino. :ciapet:

Koji
12-12-2006, 21:03
Alla fine ho ceduto e ho preso Zelda TP a 44.90€ al mediaworld.

Chissà se ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga ? :)

Beh, giocaci e lo scoprirai.

nekromantik
12-12-2006, 21:11
Se volete convertire DVD e DivX per vederli sul Wii:

http://www.redkawa.com/videoconverters/wiivideo9/

:fagiano:

chomog
12-12-2006, 21:12
leggi i post successivi... ;)

Chomog...ogni tanto però prendi delle sviste paurose...eh... :p

Scusami hai ragione, il IX è per Nintendo DS e lo spin-off, lo Sword, per Wii, mi son fatto distogliere dall'assurdità nel fare uscire un episodio BASE di una serie così importante su una console portatile piuttosto che su una home :P

lucketto
12-12-2006, 21:21
Ce l'ho!! :cincin:
Oggi pomeriggio, dopo l'esame spaccaossa della mattina, ho fatto una capatina al nuovissimo ipermegacentrocommercialepienodegnoccadafarpaura aperto da poco nella mia zona e mi sono portato a casa un bel Wii nuovo di pallino!

Appena entrato sono andato subito da EBgames ma... nada, esaurito il primo giorno, in attesa di nuovi arrivi, mi dicono che sarebbe meglio prenotare ma non ne ho assolutamente voglia...
Vado quindi da mediaworld, controllo un pò sugli scaffali, ma nessuna traccia della console, solo dei giochi. Anche lì esaurita.

Come ultima spiaggia provo la parte supermercato del centro commerciale, vado nella zona console e mi trovo letteralmente di fronte una montagna di PS2slim, ma niente Wii... :muro:
Sconsolato, e con ormai la convinzione che la console la vedrò solo nel 2007, aiuto mia sorella a fare la spesa e soprattutto con la scelta dei regali da fare ad amici e parenti. Dopo circa due ore di shoppingnonstopspaccamaroni arriviamo al reparto lettori DVD/MPEG4 e televisori LCD/plasma del supermercato, e noto con mio stupore lettori MPEG4 venduti a 29euro... :eek: tra una montagna e l'altra di questi lettori, c'era una colonnina seminascosta da due TV LCD di scatole bianche... metto a fuoco la vista e... bum! :eek: 6 Nintendo Wii immacolate!! E poi sapete come è andata a finire... :cincin:

Cmq dopo un'ora circa di collaudo della console (Wii Sport) non ho notato alcuna luce provenire dalla sensor bar. Dovrebbe emettere qualche luce o è normale che sia così? Cmq internet e aggiornamento console senza alcun problema.

stai parlando dell'ipercity?

Manp
12-12-2006, 21:25
x tutti
visto che i precedenti avvisi sono evidentemente rimasti inascoltati vediamo di cambiare strategia: la prossima volta che leggo in un post di questo thread le parole "Xbox" e "360" l'autore si becca una bella sospensione.
spero che questo genere di avvertimento abbia più successo degli altri perchè mi dispiacerebbe essere costretto a sospendere qualcuno per una cosa del genere ma, evidentemente, è l'unica soluzione possibile.

x chomog
torna indietro di qualche pagina e leggiti quello che ti abbiamo scritto yamaz ed io riguardo i tuoi post pieni di immagini.
sono una disgrazia per chi usa un modem 56kb! usa thumbnails o limitati a linkare i file

:)

Koji
12-12-2006, 21:26

La descrizione sembra corrispondere....a parte il "...pienodegnocca...", ma forse devo controllare meglio. :D

lucketto
12-12-2006, 21:30
effettivamente nemmeno a me sembra tale...si vede che sotto le feste...

mulo2
12-12-2006, 21:39

quando provo ad installarlo mi dice impossibile risolvere l'host ?? i video vanno messi sulla compact poi ?

sismaone
12-12-2006, 21:50

non dirglielooooooooo :D :ciapet:

Lins
12-12-2006, 22:00
Domanda retorica immagino. :ciapet:

Assolutamente no, non sono mai stato un amante della saga, ma tutti questi elogi mi hanno spinto a prenderlo per testarne le qualità (e ovviamente divertirmi o no :) )

Beh, giocaci e lo scoprirai.

Infatti :)

FAM
12-12-2006, 22:31

Certo che di tutti i codec, proprio MotionJPEG... :Puke:

Hitman47
12-12-2006, 22:41
Ma solo da me quelli di EBGames non mi fanno prenotare la console!!??? :mad: :mad:
Mi dicono di chiamare e vedere se c'è...
Cazzarola...manco m'hanno dato un'occhiata al cubo e ai giochi per vedere se era di loro gradimento!!!! :mad: :mad:

ivano444
12-12-2006, 22:56
Ma solo da me quelli di EBGames non mi fanno prenotare la console!!??? :mad: :mad:
Mi dicono di chiamare e vedere se c'è...
Cazzarola...manco m'hanno dato un'occhiata al cubo e ai giochi per vedere se era di loro gradimento!!!! :mad: :mad:

se vuoi la do io un occhiata al tuo cubo.... :D lo provo anche per un po per vedere se funhe bene :)

Koji
12-12-2006, 22:57
effettivamente nemmeno a me sembra tale...si vede che sotto le feste...

Hai preso poi il Wii da gamerush? :)

Hitman47
12-12-2006, 23:04
se vuoi la do io un occhiata al tuo cubo.... :D lo provo anche per un po per vedere se funhe bene :)
Io parlo dei giochi...il cubo certo che fugne... :Prrr:

ivano444
12-12-2006, 23:16
Io parlo dei giochi...il cubo certo che fugne... :Prrr:

ma non devi dare anche il cubo per avere lo sconto sul wii?

Rig
12-12-2006, 23:25
stai parlando dell'ipercity?Già. :p

Hitman47
12-12-2006, 23:25
ma non devi dare anche il cubo per avere lo sconto sul wii?
certo....
ma i giochi devono essere di loro gradimento...è questo il problema fondamentale...
Il cubo certo che me lo prendono...è i giochi che non so...
Praticamente adesso dovrò chiamare per vedere se ce l'hanno....fermarlo...e quando vado lì sperare non ci siano problemi (coi giochi)....
Stamattina non l'hanno voluto controllare GC+giochi... :(

Lins
12-12-2006, 23:30
certo....
ma i giochi devono essere di loro gradimento...è questo il problema fondamentale...
Il cubo certo che me lo prendono...è i giochi che non so...
Praticamente adesso dovrò chiamare per vedere se ce l'hanno....fermarlo...e quando vado lì sperare non ci siano problemi (coi giochi)....
Stamattina non l'hanno voluto controllare GC+giochi... :(

Stronzata, non devono gradire loro, è il gestionale che gli dice se i giochi vanno bene oppure no.
Faglielo capire che le regole non le dettano loro ma l'eBgames.
Io portai Nintendogs, Metroid, Luigi Mansion + cubo e me li accettarono al volo e a parte nintendogs non sono titoli particolari.
Ma il loro gestionale li accettò e dovettero prenderli (20 nov 2006)

lucketto
12-12-2006, 23:31
Hai preso poi il Wii da gamerush? :)

in realtà l'ho presa da blockbuster (quello davanti alla stazione fs di padova)...il gruppo è lo stesso...mi hanno detto che arriverà sicuramente in settimana...non ce la faccio più ad aspettare...la mia play è già bella impacchettata...

Hitman47
12-12-2006, 23:36
Stronzata, non devono gradire loro, è il gestionale che gli dice se i giochi vanno bene oppure no.
Io portai Nintendogs, Metroid, Luigi Mansion + cubo e me li accettarono al volo e a parte nintendogs non sono titoli particolari.
Meglio...
io avrei da dare loro:
Super Smash Bros Melee
Metroid Prime
Enter the Matrix
NBA Streets vol.2
Castlevania: lament of innocence (ps2)
Virtua Striker 3 :D

I primi due con riserva (nel senso da usare come extrema ratio)...
Gli altri giochi GC/ps2 che ho col kaiser che li vendo :D :)

continuo però a rosicare che non posso prenotare :mad:

lucketto
12-12-2006, 23:41
edit

Lins
12-12-2006, 23:43
Meglio...
io avrei da dare loro:
Super Smash Bros Melee
Metroid Prime
Enter the Matrix
NBA Streets vol.2
Castlevania: lament of innocence (ps2)
Virtua Striker 3 :D

I primi due con riserva (nel senso da usare come extrema ratio)...
Gli altri giochi GC/ps2 che ho col kaiser che li vendo :D :)

continuo però a rosicare che non posso prenotare :mad:

I primi due dovrebbero prenderli senza fiatare.
Che scusa si son inventati per non farti prenotare ?
Hai detto che è possibile in tutti gli altri EBGames ?
Faglielo presente ;)

Hitman47
12-12-2006, 23:49
Perchè mi hanno detto che al momento non ce l'hanno...e blah blah...una cosa del tipo "ormai la console è uscita...non si fà più"(e già questo mi aveva stranito)...blah blah....prova a richiamare...ecc ecc...
Siccome non mi andava tanto di perdere tempo...non sono stato lì a discutere...

Ma se mi dite che lo fanno senza problemi...allora dovrò tornarci...e stavolta mi dovranno guardare sto casso di GC... :O

lucketto
13-12-2006, 00:28
edit

iPoster
13-12-2006, 05:27
Salve a tutti i felici possessori del Wii!
Ho una semplice curiosita`: i tasti dei vari controller (tutti e 3), come sono? Duri e rumorosi o tutto il contrario?
Grazie!

dididj
13-12-2006, 07:16
Altro cavo component unofficial (il costo è irrisorio)
http://www.madcatzstore.com/store/viewItem.asp?idProduct=2711&idCategory=115&utm_id=222

mulo2
13-12-2006, 07:17
Una domanda sulle SD quanto e la capienza massima che puio essere vista da WII, perche hgo visto che le 2gb sono a prezzo abbordabile ma anche le 4 gb non sono altissime come prezzo, quinid opterei per una sd da 4 gb che dite la potro usare su WII , intendo sfruttandone tutta la capienza.

dididj
13-12-2006, 07:26
Weekly Tracker Next-Generation Consoles
analisi sulla percezione della nextgen da parte dell'utenza, i risultati del wii sono estremamente poositivi :)

http://www.brandintel.com/images/brandintel/Top_Driver_Discussion_Table.gif

dididj
13-12-2006, 07:29
Wiimote and Google Earth

http://www.youtube.com/watch?v=PkPem-RU9XM&eurl=

dididj
13-12-2006, 07:37

ecco un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=ayv-T1xyG_w&eurl=

mardavikia
13-12-2006, 07:37
Anche questa è molto carina come cosa e costa poco e niente

http://www.madcatzstore.com/store/viewItem.asp?idProduct=2715&idCategory=115

askani
13-12-2006, 08:11
bella storia quella della conversione dei video, ma oltre che caricarli su sd si possono mettere si hd usb?, non ho ancora capito se si puo collegare un hdd esterno

jointrasher
13-12-2006, 08:28
dopo giorni e giorni di persecuzione verso i commessi dell'euronics, uni euro, carrefour e blockbuster di aosta (almeno uno tra me e i miei amici passava in tutti i posti ogni giorno a chiedere del wii ricevendo sempre come risposta "nn so quando arriva")...ieri usciamo dalla piscina io e elvio....andiamo alla gros cidac (il piu antico supermercato di aosta...dove nn penseresti mai di comprare un videogioco.... e troviamo tre wii.......uno per me, uno per elvio e uno per davide......e m sono comprato zelda

impressioni....
apro il pacco...bellissimo.....console stupenda esteticamente wiimote e nunchuck leggerissimi....il wiimote me lo aspettavo piu grosso..... ;)
collego tutto (a una tv crt 21'' della philips).....bello il menu e la musica, non noto nessun lag ne in menu ne in wiisport....wii sport....bello .....nn mi ha soddisfatto il bowling, nn mi piace molto......adoro tennis e golf...sono stupendi e immediati, divertentissimi...ci abbiamo passato ore.....boxe è carina.....baseball carino ma sia io che il mio amico dopo una sessione di gioco di un'oretta abbiamo sentito dei fastidi al braccio con cui lanciavamo.....mi aspettavo meglio...
zelda, grafica bella (contando il cavo) ottimo gioco come mi aspettavo..nessun lag..ho sempre amato zelda e anche se ci ho giocato solo due ore sento che amerò anche questo.........

cmq sono soddisfatto della console....mi dispiace solo nn potermi connettere in rete...dato che ho una connessione a 56k nel paese dove vivo..(ancora fino a fine 2007 quando arriverà una rete adsl wireless)

Andre106
13-12-2006, 08:31

esatto, a me hanno ritirato il cubo con Metroid e due Donkey Kong (Konga e Jungle Beat) :asd:

Però in effetti anche da me avevano l'informazione che la promo sarebbe terminata con il day1, cosa a quanto pare non vera

askani
13-12-2006, 08:45
ecco come collegare un hdd esterno al wii

One of our readers sent in this checklist for use of an external USB HDD on the Nintendo Wii, which some gamers were having issues with. According to the tipster, if you follow the steps displayed here, you will be able to use an external USB HDD. Click read more for the full info.

(Be sure to have the latest Wii firmware)
Step 1: Format the USB hard Drive to FAT32

Step 2: Max 120GB (Though some websites are claiming that 300GB hard drive works)

Step 3: Remove Any SD card form the SD slot

The Wii should detect your USB hard drive as an SD card and you'd be able to use your External hard drive as storage. If any of our readers try this, please let us konw if it works.

Labeled With wii nintendo

pingu79
13-12-2006, 09:08
davvero una cosa molto interessante.
dite che andra' bene anche un box per hdd da 2,5"?

^free^
13-12-2006, 09:12
ieri usciamo dalla piscina io e elvio....andiamo alla gros cidac (il piu antico supermercato di aosta...dove nn penseresti mai di comprare un videogioco.... e troviamo tre wii.......uno per me, uno per elvio e uno per davide......e m sono comprato zelda

posso dirtelo???

BASTARDOOOOO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

potevi lasciarne uno a me!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
:D

ps. "bastardo" in simpatia :Prrr:

jointrasher
13-12-2006, 09:21
potevi lasciarne uno a me!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
:D

erano giorni che noi tre andavamo in giro insieme a cercarlo li abbiamo trovati e li abbiamo comprati......cmq dovrebbero riarrivargli tra breve, vai a chiedere alla commessa bassa sui quarant'anni con i capelli mossi e rossi lunghi..li alla cidac nel reparto videogiochi......e chiedi al blockbuster e all'euronics che entro fine settimana (teoricamente) gli arrivano.. ;) ....
al massimo se vuoi un pomeriggio nel fine settimana (in settimana lavoro) vieni a giocarci da me. ;)

^free^
13-12-2006, 09:31
erano giorni che noi tre andavamo in giro insieme a cercarlo li abbiamo trovati e li abbiamo comprati......cmq dovrebbero riarrivargli tra breve, vai a chiedere alla commessa bassa sui quarant'anni con i capelli mossi e rossi lunghi..li alla cidac nel reparto videogiochi......e chiedi al blockbuster e all'euronics che entro fine settimana (teoricamente) gli arrivano.. ;) ....
al massimo se vuoi un pomeriggio nel fine settimana (in settimana lavoro) vieni a giocarci da me. ;)

e che credi che manco io facevo la ronda unieuro-euronics-cidac-digital mediastore-carrefour-blockbuster-virtual?? :sofico:

ieri ero anche io al cidac ma era quasi l'ora di cena....

e quello del virtual ancora latita... niente...

sabato son passato pure a Torino alle Gru ma niente... :cry: mediaworld-carrefour-feltrinelli-gamestop niente :muro: da gamestop pensavo di aver assistito ad un miracolo, c'erano 6 wii... ma le scatole erano vuote :cry: chiedo al tipo se avessero il wii e sto qua mi guarda come se fossi un marziano e mi dice "assolutamente no!" :mad:

con virtual games ho 30 euro di credito cacchio.... ma posso anche usarli per altro...

lì in casa ho già wiiplay che mi guarda con il suo wiimote e il nunchuku... :cry:

jointrasher
13-12-2006, 09:36
ieri ero anche io al cidac ma era quasi l'ora di cena....

e quello del virtual ancora latita... niente...

quello del virtual lo odio....vado la qualche giorno fa per comprare zelda prima del wii (cosi ero sicuro di averlo) e voleva 65 €.....al cidac l'ho pagato 51.....e per red steel il fighetto me ne chiedeva 69....vabbò....

cmq alla cidac noi siamo passati alle 14,45 - 15 circa e ce n'erano tre...hanno detto che se passavamo in mattinata ne avevano sei...

^free^
13-12-2006, 09:49
quello del virtual lo odio....vado la qualche giorno fa per comprare zelda prima del wii (cosi ero sicuro di averlo) e voleva 65 €.....al cidac l'ho pagato 51.....e per red steel il fighetto me ne chiedeva 69....vabbò....

cmq alla cidac noi siamo passati alle 14,45 - 15 circa e ce n'erano tre...hanno detto che se passavamo in mattinata ne avevano sei...

guarda quando ho visto zelda 65 euro mi sono pentito di avergli lasciato 100 euro di acconto... prenotazione poi per cosa? io ancora non ho niente in mano cacchio... gli ho preso wiiplay (49,99) e nunchuku (24,99... 5 euro in più) ma se trovassi il wii da qualche parte non ci penserei 2 volte a prenderlo subito

jointrasher
13-12-2006, 10:02
nel paesino dove abitiamo io e due miei amici abbiamo solo la connessione a 56k in casa e un mio amico vorrebbe connettersi con il wii tramite la chiavetta.......gli ho detto che secondo me nn può...ma insiste.......chiedo a voi la conferma....può o non può connettersi usando la chiavetta avendo una connessione 56k?????
thanks

Motosauro
13-12-2006, 10:19
nel paesino dove abitiamo io e due miei amici abbiamo solo la connessione a 56k in casa e un mio amico vorrebbe connettersi con il wii tramite la chiavetta.......gli ho detto che secondo me nn può...ma insiste.......chiedo a voi la conferma....può o non può connettersi usando la chiavetta avendo una connessione 56k?????
thanks
Non credo che ci siano problemi tecnici, ma col 56k ci mettete due anni a mandarvi un mii imho
Tra l'altro non lanciate l'aggiornamento: c'ha messo qualche minuto a me con l'adsl, col 56k mi sa che ci mette svariate ore

silk8
13-12-2006, 10:43
Non sono mai stato un accanito sostenitore delle prenotazioni, troppe volte i negozi pur di vendere rifilano delle cocenti delusioni.
Così ho girato in questa settimana alcuni centri commerciali, compresi alcuni negozi EBgames, i quali mi hanno riferito che in pratica ordinano le console solo su prenotazione, la cosa che mi ha infastidito maggiormente del lancio sono stati i prezzi dei giochi, sinceramente i 59,99 normalmente chiesti mi sembrano davvero troppi, anche se credo che la situazione si calmerà a breve.
Per inciso da EBgames sono prezzati a quella cifra ma nelle altre catene si trovano delle ottime occasioni, tipo Zelda a 49,99, quindi è facile supporre che siano destinati a calare.
Alla fine mosso dalla impossibilità di trovarla ho lasciato l'acconto a EB games e come sempre accade entro nel negozio di elettronica del centro commerciale a fianco e mi trovo l'ultima console Wii disponibile, con Zelda a 49,99 e "rullo di tamburi" Wii Play con controller a 19,99.
Alla fine i 100 euri di acconto li ho spesi per un controller GC+memory card GC+Metroid+Pimkin+scheda Sd da 1giga+Nunchuk aggiuntivo.
Alla fine questo regalo di natale mi è costato poco più di 400 euri ma la soddisfazione di vedere la fidanzata e gli amici divertirsi a Wii Sports non ha prezzo.

Soddisfatto dell'acquisto.

Motosauro
13-12-2006, 10:57
Non sono mai stato un accanito sostenitore delle prenotazioni, troppe volte i negozi pur di vendere rifilano delle cocenti delusioni.
Così ho girato in questa settimana alcuni centri commerciali, compresi alcuni negozi EBgames, i quali mi hanno riferito che in pratica ordinano le console solo su prenotazione, la cosa che mi ha infastidito maggiormente del lancio sono stati i prezzi dei giochi, sinceramente i 59,99 normalmente chiesti mi sembrano davvero troppi, anche se credo che la situazione si calmerà a breve.
Per inciso da EBgames sono prezzati a quella cifra ma nelle altre catene si trovano delle ottime occasioni, tipo Zelda a 49,99, quindi è facile supporre che siano destinati a calare.
Alla fine mosso dalla impossibilità di trovarla ho lasciato l'acconto a EB games e come sempre accade entro nel negozio di elettronica del centro commerciale a fianco e mi trovo l'ultima console Wii disponibile, con Zelda a 49,99 e "rullo di tamburi" Wii Play con controller a 19,99.
Alla fine i 100 euri di acconto li ho spesi per un controller GC+memory card GC+Metroid+Pimkin+scheda Sd da 1giga+Nunchuk aggiuntivo.
Alla fine questo regalo di natale mi è costato poco più di 400 euri ma la soddisfazione di vedere la fidanzata e gli amici divertirsi a Wii Sports non ha prezzo.

Soddisfatto dell'acquisto.

Più che altro secondo me EBgames ha delle politiche di vendita che sono vomitevoli a fargli un complimento. I poveri ragazzini che ci lavorano non ne hanno ovviamente colpe, comunque finché posso ne sto molto lontano.
Inoltre finora hanno avuto forniture e prezzi scandalosi per le console Nintendo (che sono le uniche che possiedo, tranne una vetusta psx).
Magari saranno solo i punti vendita che vedo io, ma da quanto leggo su vari forum è proprio la loro politica.
Ad ogni modo hai fatto bene, vedrai che ti diverti anche coi giochi del cubetto, inoltre il pad del cubo ti serve anche al posto del classic ;)

askani
13-12-2006, 11:04
per quel che serve la catena auchan ne ha molte, io l'ho presa l'8 dicembre di pomeriggio, a torino, e c'erano un sacco, zelda costa 59€ il wiimote e il nunchuk costano 19.90 l'uno, se ne avete uno vicino fate un salto e provate ciauzzz

Lins
13-12-2006, 11:34
il wiimote e il nunchuk costano 19.90 l'uno, se ne avete uno vicino fate un salto e provate ciauzzz

Sei sicuro che il WiiMote costi solo 19.90€ ? o_O

nekromantik
13-12-2006, 11:35
Wiiplay a 19.90? :eek:

Io l'o pagato 49.90... :cry:

nekromantik
13-12-2006, 11:37
Chi cercava un pad wireless per i giochi CUBO:

http://www.play.com/Games/GameCube/CART/3-/110516/-/Product.html?searchstring=wavebird&searchsource=0&cur=258

Il WaveBird Nintendo a 27 euro da play.com (spedizioni aggratise). Appena ordinato.

:sofico:

^free^
13-12-2006, 11:45
per quel che serve la catena auchan ne ha molte, io l'ho presa l'8 dicembre di pomeriggio, a torino, e c'erano un sacco, zelda costa 59€ il wiimote e il nunchuk costano 19.90 l'uno, se ne avete uno vicino fate un salto e provate ciauzzz

il wiimote costa 39.90 ;)

diba
13-12-2006, 11:46
veramente scandaloso, oggi ho visto il wii all'euronics delle mie parti a 438 €.... :rolleyes: , veramemte da chiamare la guardia di finanza......mah...... :rolleyes:

danmar
13-12-2006, 11:49
veramente scandaloso, oggi ho visto il wii all'euronics delle mie parti a 438 €.... :rolleyes: , veramemte da chiamare la guardia di finanza......mah...... :rolleyes:

Ma scherzi??? :O
Ma solo la console? Ma dove abiti???

pide
13-12-2006, 11:53

non è possibile, è da denuncia :mad:
non è che hai sbagliato cartellino ? :p

diba
13-12-2006, 11:58
non è possibile, è da denuncia :mad:
non è che hai sbagliato cartellino ? :p

pensavo anche io.....però poi l'ho letto attentamente......davano la console nella confezione standard a quel prezzo.....sono allibito. Da chiamare la Nontendo.

Jay Cutler
13-12-2006, 12:08
Nontendo.

E allora tendi di più...!

cangia
13-12-2006, 12:13
Virtual Console ( uscite di dicembre ) :

15 dicembre:
- Urban Champion (NES)
- Solomon's Keys (NES)
- Pinball (NES)
- Columns (Mega Drive)
- Gunstar Heroes (Mega Drive)
- Ristar (Mega Drive)
- Dr. Robotonik's Mean Bean Machine (Mega Drive)
- Alien Crush (Turbografx)

22 dicembre:
- Donkey Kong Jr. (NES)
- Soccer (NES)
- Tennis (NES)
- Space Harrier II (Mega Drive)
- Toe Jam & Earl (Mega Drive)
- Military Madness (Turbografx)

29 dicembre:
- Baseball (NES)
- Ice Hockey (NES)
- SimCity (SNES)
- Super Probotector (SNES)
- Super Castlevania IV (SNES)
- R-TYPE (Turbografx)

clagom
13-12-2006, 12:15
ma sono denunciabili oppure no? nel senso, il libero mercato garantisce loro la possibilità di mettere il prezzo che vogliono, oppure dovrebbe essere regolato? :mbe:
comunque è assurdo...... :rolleyes:

15 dicembre:
- Urban Champion (NES)
- Solomon's Keys (NES)
- Pinball (NES)
- Columns (Mega Drive)
- Ristar (Mega Drive)

22 dicembre:
- Donkey Kong Jr. (NES)
- Soccer (NES)
- Tennis (NES)

a me la virtual console incista parecchio! :sofico:

sslazio
13-12-2006, 12:21

15 dicembre:
- Urban Champion (NES)
- Solomon's Keys (NES)
- Pinball (NES)
- Columns (Mega Drive)
- Ristar (Mega Drive)

22 dicembre:
- Donkey Kong Jr. (NES)
- Soccer (NES)
- Tennis (NES)

29 dicembre:
- Baseball (NES)
- Ice Hockey (NES)
- SimCity (SNES)
- Super Probotector (SNES)
- Super Castlevania IV (SNES)
- R-TYPE (Turbografx)

che boiata sta cosa dell'emulazione, tutti giochi giocabili su pc da anni

cangia
13-12-2006, 12:25
che boiata sta cosa dell'emulazione, tutti giochi giocabili su pc da anni

illegalmente, se uno non possiede i giochi originali .. se vogliamo proprio dirla tutta :D

la virtual console mette a disposizione un sistema per poter giocare alle glorie di una volta in maniera del tutto legale pagando relativamente poco.

Darkangel666
13-12-2006, 12:35
Domanda: Il controller GC Wavebird è compatibile con il Wii qualcuno lo ha provato?

illegalmente, se uno non possiede i giochi originali .. se vogliamo proprio dirla tutta :D

la virtual console mette a disposizione un sistema per poter giocare alle glorie di una volta in maniera del tutto legale pagando relativamente poco.

Sticazzi 8-10 € per un gioco S-Nintendo/Nintendo 64 ne devi avere a pacchi.

IMHO virtual console è la cosa meno economica di tutto il sistema (potrebbero vendere un botto se tenessero prezzi più ragionevoli, costano meno su cellulare :O )

cangia
13-12-2006, 12:39
Domanda: Il controller GC Wavebird è compatibile con il Wii qualcuno lo ha provato?

IMHO virtual console è la cosa meno economica di tutto il sistema (potrebbero vendere un botto se tenessero prezzi più ragionevoli, costano meno su cellulare :O )

uhm .. ok, togliamo il relativamente ... mettiamo un " pagando qualcosina " :D

Darkangel666
13-12-2006, 12:39

Già suona decisamente meglio :D

Ledo
13-12-2006, 12:40

dato che i punti stella li puoi convertire in punti wii i giochi della virtual console in pratica te li regalano ;)

Darkangel666
13-12-2006, 12:42
dato che i punti stella li puoi convertire in punti wii i giochi della virtual console in pratica te li regalano ;)

Per il momento non mi risulta sia possibile tale conversione, o mi sono perso qualcosa, in tal caso link please :O
Se sono solo rumors non mi interessano.

J3X
13-12-2006, 12:46
la mia smania di prendere la Wii è terminata ieri sera, ho girato il mondo per cercarla e non l'ho trovata :mad:

Ipercoop-Eldo-2Euronics-2Unieuro-PcCity-Expert-SuDiGiri-Blockbuster-3negozietti e ho telefonato a: Trony-Essedi-Ricordi-Eldo (=17 negozi diversi)

NULLA :nono:

Per me è finita la ricerca:O , se ne parlerà forse dopo la metà di febbraio solo se ci sarà un'altra versione o prezzo inferiore. Mio fratello ha detto che vede oggi lui in un'altra città vicina (visto che va all'uni) ma non credo abbia speranze.

ciaociao nintendo :banned:

mardavikia
13-12-2006, 12:48
ma la conversione di punti stella quando sarà fattibile?

pingu79
13-12-2006, 12:50
ma la conversione di punti stella quando sarà fattibile?
soprattutto sara' fattibile?

si3v
13-12-2006, 12:52
ecco come collegare un hdd esterno al wii

One of our readers sent in this checklist for use of an external USB HDD on the Nintendo Wii, which some gamers were having issues with. According to the tipster, if you follow the steps displayed here, you will be able to use an external USB HDD. Click read more for the full info.

(Be sure to have the latest Wii firmware)
Step 1: Format the USB hard Drive to FAT32

Step 2: Max 120GB (Though some websites are claiming that 300GB hard drive works)

Step 3: Remove Any SD card form the SD slot

The Wii should detect your USB hard drive as an SD card and you'd be able to use your External hard drive as storage. If any of our readers try this, please let us konw if it works.

Labeled With wii nintendo

FAKE.

nekromantik
13-12-2006, 12:57
Il mondo deve essere veramente impazzito:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21691

325,000 Wii in due giorni venduti in Europa!!! :eek:

pingu79
13-12-2006, 12:58
FAKE.
tanto per cambiare :rolleyes:

askani
13-12-2006, 13:00
non funziona hai provato?
io fino a stasera non posso fare test

Darkangel666
13-12-2006, 13:01
Il mondo deve essere veramente impazzito:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21691

325,000 Wii in due giorni venduti in Europa!!! :eek:

Infatti stavolta ho fatto bene a prenotarlo a MW altrimenti restavo a bocca asciutta.

si3v
13-12-2006, 13:12
tanto per cambiare :rolleyes:

?

FAM
13-12-2006, 13:18
Ma anche "Pagando uno sproposito" :D

Frena, prima c'è da chiarire quale sarà il tasso di conversione.
Perché se sarà 1:1, i 250 punti che ti danno con un gioco diventano ben 25c :stordita:
Gente che accumula punti da ere geologiche perché i premi del catalogo stella fanno pietà si ritroverebbe in mano un paio di rom al massimo :ciapet:

danmar
13-12-2006, 13:27
Per il momento non mi risulta sia possibile tale conversione, o mi sono perso qualcosa, in tal caso link please :O
Se sono solo rumors non mi interessano.

E' ufficiale, Nintendo la ha comunicato anche via newsletter.

danmar
13-12-2006, 13:28
ma sono denunciabili oppure no? nel senso, il libero mercato garantisce loro la possibilità di mettere il prezzo che vogliono, oppure dovrebbe essere regolato? :mbe:
comunque è assurdo...... :rolleyes:

No, per legge il negoziante ha libera scelta sul prezzo finale. Le aziende possono comunicare solo dei "prezzi consigliati".

clagom
13-12-2006, 13:29
No, per legge il negoziante ha libera scelta sul prezzo finale. Le aziende possono comunicare solo dei "prezzi consigliati".
immaginavo... grazie ;)

fraxer
13-12-2006, 13:32
l'ho comprato ieri...ce n'erano solo 2...allora si bello...però ieri sera ci ho picchiato una sudata...devo dire che anche se i giochi nn sono molto belli esteticamente la console attira molto e mi dispiace un sacco vedere ancora gente che dice che sono 250 euro buttati perchè la console è antiquata...ha rispettato tutte le mie aspettative e anche con wii sport mi diverto di + che con la ps2 e prince of persia!!! oggi vado a prendermi zelda x iniziare qualcosa di più serio ma ragazzi consiglio a tutti: se avete un pc con una buona sk. video...e volete una console..il wii è quello giusto

mulo2
13-12-2006, 13:42

io ho provato ad usare il wavebird su WII e funziona benissimo !! vai tranquillo !!

Darkangel666
13-12-2006, 13:53
io ho provato ad usare il wavebird su WII e funziona benissimo !! vai tranquillo !!

Grazie,
andrà a finire che ne prendo anche un altro, li ho trovati d'occasione a 14€
Mario kart incombe. :D

Darkangel666
13-12-2006, 13:54
l'ho comprato ieri...ce n'erano solo 2...allora si bello...però ieri sera ci ho picchiato una sudata...devo dire che anche se i giochi nn sono molto belli esteticamente la console attira molto e mi dispiace un sacco vedere ancora gente che dice che sono 250 euro buttati perchè la console è antiquata...ha rispettato tutte le mie aspettative e anche con wii sport mi diverto di + che con la ps2 e prince of persia!!! oggi vado a prendermi zelda x iniziare qualcosa di più serio ma ragazzi consiglio a tutti: se avete un pc con una buona sk. video...e volete una console..il wii è quello giusto

Hai centrato perfettamente lo spirito di Wii, e io sono pienamente d'accordo con te.

pingu79
13-12-2006, 13:55
mi dispiace un sacco vedere ancora gente che dice che sono 250 euro buttati perchè la console è antiquata
beh veramente ora in questo 3d si sono raggiunti livelli di decenza davvero apprezzabili...non mi pare che (almeno qui) si dicano ancora queste castronerie.
avresti dovuto leggere il 3d di una volta per capire a che livello di stress si era arrivati :D

pingu79
13-12-2006, 13:56
Grazie,
andrà a finire che ne prendo anche un altro, li ho trovati d'occasione a 14€
Mario kart incombe. :D
14 euro? :mbe:
dove?

Darkangel666
13-12-2006, 13:58
14 euro? :mbe:
dove?

EBGames (sono usati)
tralaltro sono rimasto shockato vedendo il prezzo uguale alla versione con filo :eek:

Lins
13-12-2006, 14:01
EBGames (sono usati)
tralaltro sono rimasto shockato vedendo il prezzo uguale alla versione con filo :eek:

Come, quale, dove ? O_O
Di dove sei ? :D

pingu79
13-12-2006, 14:04
EBGames (sono usati)

io per scrupolo all'eb vicino casa mia ci sono stato e sono rimasto shockato come te....perche' il commesso non sapeva cos'era un wavebird! :sofico:

Darkangel666
13-12-2006, 14:06
Come, quale, dove ? O_O
Di dove sei ? :D

Te lo dico domani dopo che ho preso il secondo, (ne hanno ancora 3 di usati) :D

Lins
13-12-2006, 14:07
Te lo dico domani dopo che ho preso il secondo, (ne hanno ancora 3 di usati) :D

Pvt :)

Darkangel666
13-12-2006, 14:15
Pvt :)

Risposto, ma lasciamene UNO ehh :p

Motosauro
13-12-2006, 14:27
Chi cercava un pad wireless per i giochi CUBO:

http://www.play.com/Games/GameCube/CART/3-/110516/-/Product.html?searchstring=wavebird&searchsource=0&cur=258

Il WaveBird Nintendo a 27 euro da play.com (spedizioni aggratise). Appena ordinato.

:sofico:
Mi sa che ci faccio un pensiero, così porto il cubetto a casa di mia madre per le ormai rare volte in cui sono lì e mi tengo il wireless per il wii :D

Certo che 27 euro ...
Possibile che non se ne trovino di aftermarket?

kaso131
13-12-2006, 14:59
per gli adattatori usb-ethernet non ufficiali alcuni funzionano altri no

guardate
http://forums.nintendo.com/nintendo/board/message?board.id=internet&message.id=9095

io dovro optare per una soluzione del genere dato che l'hub di fastweb ha 2 muri spessi tra se eil wii

^free^
13-12-2006, 15:20
i prezzi della virtual console sono indecenti...

se proprio vogliono succhiarci 5-10 euro a botta che facciano almeno "le raccolte"... 5 giochi a 10 euro bloccati (cioè i 5 giochi son quelli e stop)

oppure dividono i giochi in fasce di interesse... le KA fascia alta, i bei giochi fascia media e i giochi meno importanti fascia bassa: con 10 euro ti prendi un pacchetto composto da giochi a scelta tra cui 1 fascia alta, 2 fascia media e 2 fascia bassa... sarebbe una cosa MOLTO onesta che farebbe spiccare alle stelle le richieste

Tefnut
13-12-2006, 15:28
per gli adattatori usb-ethernet non ufficiali alcuni funzionano altri no

guardate
http://forums.nintendo.com/nintendo/board/message?board.id=internet&message.id=9095

io dovro optare per una soluzione del genere dato che l'hub di fastweb ha 2 muri spessi tra se eil wii
sarebbe utile farne un resoconto e postarlo.. :/ mo' vedo se riesco

Window Vista
13-12-2006, 15:37
i prezzi della virtual console sono indecenti...

se proprio vogliono succhiarci 5-10 euro a botta che facciano almeno "le raccolte"... 5 giochi a 10 euro bloccati (cioè i 5 giochi son quelli e stop)

oppure dividono i giochi in fasce di interesse... le KA fascia alta, i bei giochi fascia media e i giochi meno importanti fascia bassa: con 10 euro ti prendi un pacchetto composto da giochi a scelta tra cui 1 fascia alta, 2 fascia media e 2 fascia bassa... sarebbe una cosa MOLTO onesta che farebbe spiccare alle stelle le richieste
Ci deve guadagnare mica rimettere!!!E poi è con i giochi che costano 60€ uguale alla versione dell'X360 ma con grafica,effetti ecc. in + non mi sta bene, cxxxo, giochi nintendo max 40€

Hitman47
13-12-2006, 15:40
Ci deve guadagnare mica rimettere!!!E poi è con i giochi che costano 60€ uguale alla versione dell'X360 ma con grafica,effetti ecc. in + non mi sta bene, cxxxo, giochi nintendo max 40€
sì sì....:asd:
59€ ci costano i giochi nuovi per ps2 adesso...
40€ quelli per DS...
49€ quelli per psp...

certo che la gente vola proprio con la fantasia...