PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

28-01-2008, 21:29
se gli prende male sembra un quadrimotore della II guerra mondiale :D

ripeto ... e meno male che parlano male dei lettori della 360 :asd:

mi sa' che hai qualche problema, il mio non fa' un minimo di rumore e lo uso assiduamente dal day one

che firmware hai ? 3.1E ?

redbaron
28-01-2008, 22:13
World of GOO:

http://www.youtube.com/watch?v=-A_JfkzPwww
(La versione PC era inizialmente prevista per il 14 febbraio, ma l'editore si è deciso di posticiparla per essere lanciata insieme a quella Wii)

ma che ficata...adoro sta roba :D :D

Fikissimo! :eek: :D

killerbox
28-01-2008, 22:14
mi sa' che hai qualche problema, il mio non fa' un minimo di rumore e lo uso assiduamente dal day one

che firmware hai ? 3.1E ?

di lettura nessun problema ... ma ronza ... ma random ... stasera ho giocato 2 ore ... silenzio assoluto ... oggi a pranzo l'ho acceso sembrava un aereoplano :asd:

da dove si vede il firmware ?

Gamling
29-01-2008, 08:02
World of GOO:

http://www.youtube.com/watch?v=-A_JfkzPwww
(La versione PC era inizialmente prevista per il 14 febbraio, ma l'editore si è deciso di posticiparla per essere lanciata insieme a quella Wii)

ma che ficata...adoro sta roba :D :D

Ho provato la tech demo. Che dire, è bellino, ma io sono un incapace! La mia torre sembrava bella resistente, ma a un certo punto si è incurvata lentamente e poi è crollata molleggiando. :D

EDIT: Prima ho riprovato la demo della torre, tanto per vedere quanto sono incapace, e sono riuscito ad arrivare a 19,6 metri! Poi, quando ho aggiunto la punta (arrivando a 22 metri!) la mia torre si è incurvata lentamente a destra ed caduta... si vede che non sono un ingegnere, a occhio si nota subito la pendenza anche prima della caduta!

http://img155.imageshack.us/img155/3613/towerwp9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=towerwp9.jpg)

http://img250.imageshack.us/img250/9404/towerincadutamv4.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=towerincadutamv4.jpg)

pingu79
29-01-2008, 12:47
appena scartato showtime boxing (sono al lavoro e lo provo stasera :D) avidamente inizio a leggere il manuale:
scopo del gioco:lo scopo del gioco è quello di raccogliere dei fossili per sbloccare di volta in volta un nuovo mostro marino...:eek: :eek:
iniziamo proprio bene :D

Malek86
29-01-2008, 12:49
appena scartato showtime boxing (sono al lavoro e lo provo stasera :D) avidamente inizio a leggere il manuale:
scopo del gioco:lo scopo del gioco è quello di raccogliere dei fossili per sbloccare di volta in volta un nuovo mostro marino...:eek: :eek:
iniziamo proprio bene :D

Sicuro che non ti abbiano dato un gioco diverso? :asd:

pingu79
29-01-2008, 12:53
Sicuro che non ti abbiano dato un gioco diverso? :asd:
:asd:

hanno sbagliato a stampare :D

Necroticism
29-01-2008, 13:17

hanno sbagliato a stampare :D

:rotfl: :rotfl:

se il buongiorno si vede dal mattino...

pingu79
29-01-2008, 13:38
:rotfl: :rotfl:

se il buongiorno si vede dal mattino...

beh a parte gli scherzi a leggere i comandi non dovrebbe essere troppo malvagio questo gioco :stordita: :fagiano:

nekromantik
29-01-2008, 13:44
lo scopo del gioco è quello di raccogliere dei fossili per sbloccare di volta in volta un nuovo mostro marino...:eek: :eek:

:sbonk:

Dark Schneider
29-01-2008, 14:32
Lista ancora da ufficializzare delle uscite in Europa da GoNintendo. Ho tolto dalla lista i titoli DS, a parte quelli in duplice versione.

February
07 - Catz (Wii)
07 - NitroBike (Wii)
08 - Puzzle Quest (Wii)
14 - Totally Spies! Totally Party (Wii)
15 - Battalion Wars II (Wii)
15 - Cruis’n (Wii)
15 - Disney’s Princess (Wii)
15 - Game Party (Wii)
22 - Samurai Warriors Katana (Wii)
22 - Sonic Riders: Zero Gravity (Wii)
28 - Victorious Boxers Challenge (Wii)
29 - Bleach: Shattered Blade (Wii)
29 - No More Heroes (Wii)
XX - George of the Jungle (Wii & Nintendo DS)
XX - Godzilla Unleashed (Wii & Nintendo DS)
XX - Jumper: Griffin’s Story (Wii)
XX - Spongebob: Atlantis Squarepantis (Wii & Nintendo DS)

March

06 - Fishing Master (Wii)
07 - Bomberman Land (Wii)
07 - Bully: Scholarship Edition (Wii)
07 - Destroy All Humans! Big Willy Unleashed (Wii)
07 - History Channel: Battle for the Pacific (Wii)
07 - MX vs ATV Unleashed (Wii)
07 - Pimp My Ride (Wii)
07 - Puppy Love (Wii)
14 - Avatar: Burning Earth (Wii)
20 - Dancing Stage: Hottest Party (Wii)
21 - Monster Jam (Wii)
21 - The Spiderwick Chronicle (Wii)
27 - Pro Evolution Soccer 2008 (Wii)
27 - Victorious Boxers Challenge (Wii)
28 - Bass Fishing (Wii)
28 - House of the Dead Collection (Wii)
28 - Naruto: Clash of Ninja Revolution (Wii)
28 - SEGA Superstars Tennis (Wii)
28 - Worms: A Space Oddity (Wii)
XX - CSI 4 Hard Evidence (Wii)
XX - The Dog Island (Wii)

Q1 2008
XX - Brothers in Arms: Road to Hill 30 (Wii)
XX - Dogz 2 (Wii)

April
04 - Pool Party (Wii)
25 - Hannah Montana: Spotlight World Tour (Wii)

May
XX - Alone in the Dark (Wii)
XX - Iron Man (Wii)

June
27 - The Chronicles of Narnia: Prince Caspian (Wii)
XX - The Incredible Hulk (Wii)

Q2 2008
XX - Harvest Moon: Magical Melody (Wii)
XX - Mario Kart Wii (Wii)
XX - Samba De Amigo (Wii)

Malek86
29-01-2008, 14:45
C'è Mario Kart Wii nel Q2, ma non Brawl? Ma allora, dobbiamo aspettarcelo addirittura nel Q3? :O

Gyxx
29-01-2008, 14:50
Di quelli a lungo attesi dai fans, manca "Star Wars : The Force Unleashed (Wii version)", previsto per il giorno 8 Aprile 2008 (e quindi Q2)

Ciapps

;)

Gyxx

Gamling
29-01-2008, 14:59
Di quelli a lungo attesi dai fans, manca "Star Wars : The Force Unleashed (Wii version)", previsto per il giorno 8 Aprile 2008 (e quindi Q2)

Ciapps

;)

Gyxx

Mi spiace doverti deludere, ma non uscirà fino all'estate che io sappia, forse anche dopo.... :(

X malex: di brawl si sa solo che è previsto per il 2008, non mi pare che sia indicato neanche il trimestre. :(

fgpx78
29-01-2008, 15:02
Mi spiace doverti deludere, ma non uscirà fino all'estate che io sappia, forse anche dopo.... :(

X malex: di brawl si sa solo che è previsto per il 2008, non mi pare che sia indicato neanche il trimestre. :(

La data di aprile per SW:TFU la avevo anche io...strano!

Indy4
29-01-2008, 15:06
February
07 - Catz (Wii)
07 - NitroBike (Wii)
08 - Puzzle Quest (Wii)
14 - Totally Spies! Totally Party (Wii)
15 - Battalion Wars II (Wii)
15 - Cruis’n (Wii)
15 - Disney’s Princess (Wii)
15 - Game Party (Wii)
22 - Samurai Warriors Katana (Wii)
22 - Sonic Riders: Zero Gravity (Wii)
28 - Victorious Boxers Challenge (Wii)
29 - Bleach: Shattered Blade (Wii)
29 - No More Heroes (Wii)
XX - George of the Jungle (Wii & Nintendo DS)
XX - Godzilla Unleashed (Wii & Nintendo DS)
XX - Jumper: Griffin’s Story (Wii)
XX - Spongebob: Atlantis Squarepantis (Wii & Nintendo DS)

March

06 - Fishing Master (Wii)
07 - Bomberman Land (Wii)
07 - Bully: Scholarship Edition (Wii)
07 - Destroy All Humans! Big Willy Unleashed (Wii)
07 - History Channel: Battle for the Pacific (Wii)
07 - MX vs ATV Unleashed (Wii)
07 - Pimp My Ride (Wii)
07 - Puppy Love (Wii)
14 - Avatar: Burning Earth (Wii)
20 - Dancing Stage: Hottest Party (Wii)
21 - Monster Jam (Wii)
21 - The Spiderwick Chronicle (Wii)
27 - Pro Evolution Soccer 2008 (Wii)
27 - Victorious Boxers Challenge (Wii)
28 - Bass Fishing (Wii)
28 - House of the Dead Collection (Wii)
28 - Naruto: Clash of Ninja Revolution (Wii)
28 - SEGA Superstars Tennis (Wii)
28 - Worms: A Space Oddity (Wii)
XX - CSI 4 Hard Evidence (Wii)
XX - The Dog Island (Wii)

Q1 2008
XX - Brothers in Arms: Road to Hill 30 (Wii)
XX - Dogz 2 (Wii)

April
04 - Pool Party (Wii)
25 - Hannah Montana: Spotlight World Tour (Wii)
08 - Star Wars : The Force Unleashed

May
XX - Alone in the Dark (Wii)
XX - Iron Man (Wii)

June
27 - The Chronicles of Narnia: Prince Caspian (Wii)
XX - The Incredible Hulk (Wii)

Q2 2008
XX - Harvest Moon: Magical Melody (Wii)
XX - Mario Kart Wii (Wii)
XX - Samba De Amigo (Wii)

Gyxx
29-01-2008, 15:13

La data è stata rivelata SIA in un intervista alla LucasArts che, di conseguenza, aggiornata nei cataloghi dei vari distributori, uno per tutti Gamestop, non ti posso dare ora il link xchè da lavoro sono firewallato verso di loro ma ci vuol poco a trovarlo ;) ....

Ti posso anche dire che saranno venduti pure dei "cosi" di plastica (separatamente, sembra) in cui inserire il wiimote, ovviamente a forma di spada e che si potranno accendere (illuminazione di vari colori ;) :D ).

IMHO potrebbe essere la VERA killer application x Wii ;) :D ...

;)

Ciapps

Gyxx

Voolcano_Volkan
29-01-2008, 15:14
Ciao scusate. Posso fare una domanda? è possibile riparare un lettore del Wii in caso si rompesse? Non ditemi della garanzia perchè era scontato. Volevo solo sapere se fosse possibile ripararlo "in casa"!

Indy4
29-01-2008, 15:17
La data è stata rivelata SIA in un intervista alla LucasArts che, di conseguenza, aggiornata nei cataloghi dei vari distributori, uno per tutti Gamestop, non ti posso dare ora il link xchè da lavoro sono firewallato verso di loro ma ci vuol poco a trovarlo ;) ....

Ti posso anche dire che saranno venduti pure dei "cosi" di plastica (separatamente, sembra) in cui inserire il wiimote, ovviamente a forma di spada e che si potranno accendere (illuminazione di vari colori ;) :D ).

;)

Ciapps

Gyxx

che intendi per killer application ?

fgpx78
29-01-2008, 15:23
che intendi per killer application ?

Intende che in molti compreranno il Wii solo per quella.
http://it.wikipedia.org/wiki/Killer_application

Io ne conosco già 3/$ che aspettano solo quel gioco...certo che...se sarà un fallimento...sarà un bel problema!

Dark Schneider
29-01-2008, 15:27
The Force Unleshead secondo IGN arriva in estate. Aprile mi sembra era la data iniziale. Evidentemente hanno rinviato di qualche mese.

Gyxx
29-01-2008, 15:42
The Force Unleshead secondo IGN arriva in estate. Aprile mi sembra era la data iniziale. Evidentemente hanno rinviato di qualche mese.

FONTE ! Link ! :O

Cmq io avevo letto un intervista rilasciata all' E3, molto recente, dove qualche giornalista (peccato qui di HWUPGRADE nessuno sia andato a dare un occhio :( ) aveva avuto questa data come buona .....

cmq, apparte gli scherzi, meglio che sia di qualità : preferisco apsettare un po e godermelo piuttosto che ritrovarmi una mezza ciofeca ....

Ciao scusate. Posso fare una domanda? è possibile riparare un lettore del Wii in caso si rompesse? Non ditemi della garanzia perchè era scontato. Volevo solo sapere se fosse possibile ripararlo "in casa"!

Il gruppo ottico lo vendono come ricambio gli stessi negozi che vendono le modicfiche x la Wii ;) .

E quello basta smontarlo, rimontarlo e riattaccare un conettore.

Diverso se hai stroncato l'integrato di controllo (quello dove si applicano le attuali modifiche), ma a quanto ho capito NOn è il tuo caso ;).

ciao

Gyxx

Voolcano_Volkan
29-01-2008, 15:56
Il gruppo ottico lo vendono come ricambio gli stessi negozi che vendono le modicfiche x la Wii ;) .

E quello basta smontarlo, rimontarlo e riattaccare un conettore.

Diverso se hai stroncato l'integrato di controllo (quello dove si applicano le attuali modifiche), ma a quanto ho capito NOn è il tuo caso ;).

Non so come ringraziarti! Non puoi capire da quanto aspetto una risposta esaudiente come la tua! Grazie ancora davvero gentilissimo!

Gyxx
29-01-2008, 16:10
Non so come ringraziarti! Non puoi capire da quanto aspetto una risposta esaudiente come la tua! Grazie ancora davvero gentilissimo!

Troppo buono dottò ;) :D !

Dai un occhiata su console-tribe.com . E suell FAQ delle unità ottiche in questo stesso forum, sezione periferiche di mast.... ehemm;) , memorizzazione ;) :D !

Ci sono diverse guide su come smontare ed anche ritarare le lenti delle unità ottiche in generale (qui) e della Wii in particolare ;)(console-tribe).

Poche volte IMHO va realmente cambiato il gruppo ottico

;)

Ciao

Gyxx

Voolcano_Volkan
29-01-2008, 16:44
Diverso se hai stroncato l'integrato di controllo (quello dove si applicano le attuali modifiche), ma a quanto ho capito NOn è il tuo caso .

Non è questo il caso ma se lo è? Potresti consigliarmi?

PS: Te lo chiedo solo per completezza. magari mi serve! Grazie mille ancora.

Gyxx
29-01-2008, 16:56
Non è questo il caso ma se lo è? Potresti consigliarmi?

PS: Te lo chiedo solo per completezza. magari mi serve! Grazie mille ancora.

Nel caso tu abbai danneggiato l'integrato (ad esempio modifica fatta male con un saldatore economico) ti tocca trovare su Ebay o simili una console rotta da cui recuperarlo, è un circuito proprietario fatto dalla Panasonic su specifiche della Nintendo, NON è in commercio ;).

Altrimenti qualche OTTIMo tecnico con tanta pazienza, ma a meno che non sia tuo fraterno amico ti costa + della soluzione precedente.

Nella quale semplicemente cambi il gruppo ottico con tanto di chippettone.

Cmq stiamo andando un po OT ;)

ciao

;)

Gyxx

Gamling
29-01-2008, 17:31

;)

Ciapps

Gyxx

Guarda, per me sarebbe fantastico se uscisse prima, ma la cosa più importante è che sia ben sviluppata la versione wii (e a quanto rivelano le prime impressioni di IGN e Gamespot, possiamo sperare...).

Se poi trovi il link che rivela la nuova data fammi sapere, ho controllato adesso sul sito della lucasarts e mi pare che indichi ancora estate 2008. :(

thegiox
29-01-2008, 17:31
a proposito di lettori, vi faccio una domanda forse banale: ma secondo voi il lettore della wii si rovina di più se la console viene tenuta in orizzontale o in verticale? :)

Gamling
29-01-2008, 17:35
a proposito di lettori, vi faccio una domanda forse banale: ma secondo voi il lettore della wii si rovina di più se la console viene tenuta in orizzontale o in verticale? :)

Suppongo che non siano disponibili dati tecnici in merito... se no sarebbe grave, vorrebbe dire che una delle due posizioni previste dal produttore è potenzialmente pericolosa. :D

Se però lo scopri fammi sapere, che vado subito ad adeguarmi. ;)

Malek86
29-01-2008, 17:40
Suppongo che non siano disponibili dati tecnici in merito... se no sarebbe grave, vorrebbe dire che una delle due posizioni previste dal produttore è potenzialmente pericolosa. :D

Se però lo scopri fammi sapere, che vado subito ad adeguarmi. ;)

Beh, ricordi che le prime PS2 apparentemente si rompevano più facilmente se le tenevi in verticale? E la posizione era prevista, c'era pure uno stand ufficiale in vendita. Vabbè che forse si sarebbero rotte lo stesso... però ormai è rimasta questa storia :D

Gamling
29-01-2008, 17:44
Beh, ricordi che le prime PS2 apparentemente si rompevano più facilmente se le tenevi in verticale? E la posizione era prevista, c'era pure uno stand ufficiale in vendita. Vabbè che forse si sarebbero rotte lo stesso... però ormai è rimasta questa storia :D

Allora mi è andata bene con la mia ps2, o forse non era tra le primissime. :)

Cmq per Star Wars, dall'articolo di Gamespot risulta ancora previsto per l'estate:

The Force Unleashed will ship for all platforms simultaneously sometime this summer, and this is definitely one game that you should keep an eye on.

ed è stato scritto il 25 di questo mese, 4 giorni fa. Se nel frattempo ci hanno ripensato ben venga. ;)

Malek86
29-01-2008, 17:52
Guarda, per me sarebbe fantastico se uscisse prima, ma la cosa più importante è che sia ben sviluppata la versione wii (e a quanto rivelano le prime impressioni di IGN e Gamespot, possiamo sperare...).

Non ha niente a che vedere con il gioco di SW in sè, che potrebbe anche rivelarsi ottimo, ma... voi vi fidate delle preview? :D

Dalla preview di Gamespot di Drake of the 99 Dragons per Xbox:

The environments that we saw were all overly colorful, larger than life, and generally consistent with the comic book feel of the game. Drake plays well so far, and the automatic targeting made it fairly easy to take out enemies as we ran swiftly through the level. The environments feature a degree of interactivity, from windows and beer bottles that you can break to barrels that explode and the like.

E poi dalla successiva recensione:

To simply call Drake bad would be a major understatement. Drake is simply an out-and-out failure in every single discernable category. Whatever style or pizzazz that Idol FX has tried to create for its comic book world is buried under a pile of cheap graphics, a lame story, awful audio, and an abysmal gameplay system that would still be painful to play even if it weren't as decisively broken as it is. There's nothing stylish or interesting about Drake, and, to be quite frank, any time spent playing this game is an absolute waste. If it isn't clear up to this point, let us sum it up with one simple statement: Don't play this game.

E ho visto questo pattern con un sacco di giochi che poi si sono rivelati schifosi. Lezione finale: mai fidarsi delle preview :asd:

Gamling
29-01-2008, 19:01
Non ha niente a che vedere con il gioco di SW in sè, che potrebbe anche rivelarsi ottimo, ma... voi vi fidate delle preview? :D

Dalla preview di Gamespot di Drake of the 99 Dragons per Xbox:

[...]

E poi dalla successiva recensione:

[...]

E ho visto questo pattern con un sacco di giochi che poi si sono rivelati schifosi. Lezione finale: mai fidarsi delle preview :asd:

Peccato. :(

Cmq anche IGN ne ha parlato bene, quindi sono già due impressioni positive. Vedremo dai. ;)

Rudyduca
29-01-2008, 19:32
Ho acquistato un gioco per Gamecube e il classic pad, ma il software non vede il pad.
Può essere il pad difettoso oppure i giochi per il Cubo richiedono solo i pad collegati direttamente alla console?

Malek86
29-01-2008, 19:33
Ho acquistato un gioco per Gamecube e il classic pad, ma il software non vede il pad.
Può essere il pad difettoso oppure i giochi per il Cubo richiedono solo i pad collegati direttamente alla console?

I giochi del GC richiedono il pad del GC, nonchè la memory card se vuoi salvare.

Hitman47
29-01-2008, 19:34

le seconda che hai detto...solo pad GC..

Malek86
29-01-2008, 19:36
Secondo voi possiamo sperare in un aggiornamento futuro che permetta di giocare i giochi GC con il Classic Controller e salvarli sulla memoria del Wii?

Soprattutto in futuro che trovare questi oggetti (pad e memory) ai negozi diventerà sempre più difficile, per me la Nintendo potrebbe darci quel supporto e basta. Tanto non è che ci perdono soldi, non credo che loro producano più i joypad/memory GC.

Mde79
29-01-2008, 19:54
Secondo voi possiamo sperare in un aggiornamento futuro che permetta di giocare i giochi GC con il Classic Controller e salvarli sulla memoria del Wii?

Soprattutto in futuro che trovare questi oggetti (pad e memory) ai negozi diventerà sempre più difficile, per me la Nintendo potrebbe darci quel supporto e basta. Tanto non è che ci perdono soldi, non credo che loro producano più i joypad/memory GC.

Scordatelo, per il futuro devi comprare solo giochi Wii :D
Secondo me è impossibile perchè un costo del genere non aggiunge niente all'appeal della console

torgianf
29-01-2008, 20:01
dopodomani mi portano un wii, avrei 2 o 3 domande:

l'online e' sempre desertico con supporto alla solita manciata di titoli?

mario galaxy, umbrella chronicles e poi? me ne serve un altro, metroid no perche' non mi piace.

mario e sonic alle olimpiadi com'e'? quante discipline ci sono?

grazie per le risposte

Gamling
29-01-2008, 20:01
Scordatelo, per il futuro devi comprare solo giochi Wii :D
Secondo me è impossibile perchè un costo del genere non aggiunge niente all'appeal della console

Sì che aggiunge! Come fai a dichiarare che il Wii è completamente retrocompatibile (fatto senza precedenti, se non sbaglio, per una console domestica della Nintendo) se poi, per via della scarsità di controllers e memory, questa possibilità di fatto non esiste per chi prima non aveva un gamecube? Insomma, secondo me è tutt'altro che trascurabile. :D

Hitman47
29-01-2008, 20:04
mario galaxy, umbrella chronicles e poi? me ne serve un altro, metroid no perche' non mi piace.

Zack & Wiki
E adesso esce No More Heroes

eventualmente:
RE4 (se non l'hai giocato)
Trauma Center

torgianf
29-01-2008, 20:08
Zack & Wiki
E adesso esce No More Heroes

eventualmente:
RE4 (se non l'hai giocato)
Trauma Center

resi 4 l'ho giocato e finito su ps2 e gamecube, rigiocarlo solo per il wiimote ne vale la pena?

p.s.

nota importante. non gioco a nulla che non abbia i 16/9 e il progressivo :)

Hitman47
29-01-2008, 20:11
resi 4 l'ho giocato e finito su ps2 e gamecube, rigiocarlo solo per il wiimote ne vale la pena?

p.s.

per me, ne è valsa la pena....comunque i nuovi comandi sono perfetti....vedi te..

Dei 4, solo Trauma Center non ha il 16:9....gli altri sì...

Ci sarebbe pure Excite Truck se ti piacciono i racer arcade....o Mario Strikers Charged Football per un calcio arcade (ma divertente)

killerbox
29-01-2008, 20:20
per non sapere ne leggere ne scrivere oggi ho comprato un PAD wireless dell trustmaster che funge da classic controller e PAD gamecube ... 29.00 €uri ma è come se ne ho comprati 2 ... ed è wireless invece di prendere quello nintendo ed attaccarci il wiimote ... un assurdità

tra l'altro è fatto veramente bene con la gomma di lato , piccolino e con la vibrazione :D

altamente consigliato ... testato và come un treno .... sembra quello della 360 in miniatura :asd:

CODESTO:

http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=95&PlatformID=10

Malek86
29-01-2008, 20:38

Benvenuto nel club! :D

per non sapere ne leggere ne scrivere oggi ho comprato un PAD wireless dell trustmaster che funge da classic controller e PAD gamecube ... 29.00 €uri ma è come se ne ho comprati 2 ... ed è wireless invece di prendere quello nintendo ed attaccarci il wiimote ... un assurdità

tra l'altro è fatto veramente bene con la gomma di lato , piccolino e con la vibrazione

altamente consigliato ... testato và come un treno .... sembra quello della 360 in miniatura

CODESTO:

Niente male. Ricordo di aver letto qualche recensione al riguardo... dicono che è comodo.

killerbox
29-01-2008, 20:42
Benvenuto nel club! :D

Niente male. Ricordo di aver letto qualche recensione al riguardo... dicono che è comodo.

comodo , preciso e wireless ... e con la vibrazione ... sul momento ho pensato e che cazzo 29€ ... poi ho ragionato e ho pensato a tutte le caratteristiche ... poi giocare con il wiimote attaccato al PAD è assurdo

se volte un pad tradizionale per Wii , GC e i retrogames

E' LUI

Malek86
29-01-2008, 20:47
comodo , preciso e wireless ... e con la vibrazione ... sul momento ho pensato e che cazzo 29€ ... poi ho ragionato e ho pensato a tutte le caratteristiche ... poi giocare con il wiimote attaccato al PAD è assurdo

se volte un pad tradizionale per Wii , GC e i retrogames

E' LUI

A dire il vero il fatto del wireless mi sta un po' su... mi scoccia quando devo ricaricare le batterie ogni volta.

In compenso, il pad del cubo mi sta un po' su anche quello. La Nintendo in tutta la sua carriera di controller col filo (ormai farà solo controller wireless, quindi diciamo che è finita) non ha mai capito che il segnale elettrico passa anche quando il cavo è lungo PIU' di un metro.

killerbox
29-01-2008, 21:02
A dire il vero il fatto del wireless mi sta un po' su... mi scoccia quando devo ricaricare le batterie ogni volta.

In compenso, il pad del cubo mi sta un po' su anche quello. La Nintendo in tutta la sua carriera di controller col filo (ormai farà solo controller wireless, quindi diciamo che è finita) non ha mai capito che il segnale elettrico passa anche quando il cavo è lungo PIU' di un metro.

il mio problema è in firma ...4 console e un mediacenter ... tutte su un TV LCD ... non manca un Dreambox 7000 decoder sat linuz based PVR con tanto di ethernet per vedere il calcio Sky .... INTER DOCET :D

tranne la ps2 ... tutto rigorosamente wireless ... sennò come si fà

tra l'altro il Wii è in alto il filo passerebbe eventualmente davanti allo schermo

comunque ho acquistato quel convertitore VGA per vedere se riesco a togliere la Ps2 slim e il Wii e metterli su un bel monitor 22" dell'HP che ho visto da MW a 229€ così lo uso oltre che con le console anche come monitor esterno del notebook

altrimenti dovrei spostare qualcosa nell'altra stanza dove c'è il PC "tradizionale" e un bel 20" Wide LG monitor Tv con ingressi DVI COMPONENT D-SUB e telecomando ... ma mi scoccia ... voglio tutto sotto mano nella stanza dedicata ai videogames

l'ENEL con me ha fatto tombola ... :asd:

VashTheStampede83
30-01-2008, 08:35

Io credo si rovini di più quando mia sorella mette i dischi al contrario:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

taz81
30-01-2008, 08:56
non hai mai provata a metterla a testa in giù?:p ahahahahahahaha

Hitman47
30-01-2008, 11:21
Per la gioia di Malek..

Prime immagini (in CG) di Fatal Frame 4:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665913

killerbox
30-01-2008, 11:54
comunque ... io ce l'ho da 6 gg ... e devo dire che l'ho rivalutato parecchio il Wii , mi piace

però

se metti dentro un gioco del GameCube a parte il controller ... dov'è la differenza ? ? ?

non c'è

anzi mi stanno piacendo più i titoli GC di quelli del Wii :D

pingu79
30-01-2008, 11:56
anzi mi stanno piacendo più i titoli GC di quelli del Wii :D

beh dipende da cosa hai provato per il wii...:asd:

taz81
30-01-2008, 11:57
ma dove trovate la memory del game cube???

Malek86
30-01-2008, 11:58
Per la gioia di Malek..

Prime immagini (in CG) di Fatal Frame 4:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665913

Va benissimo il CG per Fatal Frame :O :D uno dei pochi giochi dove il gameplay sparisce in confronto ad atmosfera e design (e comunque anche il gameplay non è affatto male, eh). In questo senso, lo piazzo nella stessa categoria di Rez e JSRF, nonostante il genere sia totalmente diverso.

beh dipende da cosa hai provato per il wii...

Forse ha giocato a Metroid Prime e Zelda per GC, e a Chicken Shoot e Cruis'n per Wii :asd:

Gyxx
30-01-2008, 11:59
ma dove trovate la memory del game cube???
1) dove trovi i modchip ed i controller gamecube.
2) in un noto shop tedesco che vende supporti ottici vergini, assieme ai controller gamecube.
3) su Ebay

basta ?

;)

ciao

Gyxx

killerbox
30-01-2008, 12:08
beh dipende da cosa hai provato per il wii...:asd:

mario galaxy , zack e wiki ( bello ) resident evil 4 metroid ...

direi le punte di diamante grosso modo

pingu79
30-01-2008, 12:41
Forse ha giocato a Metroid Prime e Zelda per GC, e a Chicken Shoot e Cruis'n per Wii :asd:
:D
mario galaxy , zack e wiki ( bello ) resident evil 4 metroid ...

direi le punte di diamante grosso modo

beh, allora spiegati meglio: come fai a dire che non vedi differenze? :mbe:

killerbox
30-01-2008, 12:59
:D

beh, allora spiegati meglio: come fai a dire che non vedi differenze? :mbe:

graficamente ... praticamente le differenze sono nulle ... almeno per me ;)

la differenza è il controller ..e le altri funzioni ... connessione wireless etc etc

ma relativamente ai giochi ... praticamente identiche ... ma poi in effetti basta leggere le caratteristiche hardware in effetti è un gamecube con un overclock della GPU ... e si vede ;)

rimane il fatto che mi pace ... moltopiù di quanto credessi ... ma non ai prezzi a cui si vende anche usato .. io ho sculato e ho fatto il pieno di roba con poco ma l'avessi pagata a prezzo pieno ... non lo so

Dark Schneider
30-01-2008, 14:45
Scusa ma già hai finito Mario Galaxy, Metroid Corruption, Resident Evil 4 Wii Edition e Zack e Wiki?:confused:

killerbox
30-01-2008, 14:47
Scusa ma già hai finito Mario Galaxy, Metroid Corruption, Resident Evil 4 Wii Edition e Zack e Wiki?:confused:

see .... :asd: finiti ...:D

l'ho solo visti .... a zaki e wiki mi sò fermato subito , che non riesco a prendere la chiave in alto sull'albero :asd:

pingu79
30-01-2008, 14:47

la differenza è il controller ..e le altri funzioni ... connessione wireless etc etc

ma relativamente ai giochi ... praticamente identiche ... ma poi in effetti basta leggere le caratteristiche hardware in effetti è un gamecube con un overclock della GPU ... e si vede ;)

discorso trito e ritrito, trattato ampiamente. hai mai visto la grafica di metroid corrruption sul cubo? la differenza di potenza c'è, e non è riconducibile solamente al semplice overclock della cpu...

forse li ha solo provati per 10 minuti ciascuno :)

killerbox
30-01-2008, 15:15
forse li ha solo provati per 10 minuti ciascuno :)

e si l'ho scritto ... ma per vedere la grafica bastano ...

bronzodiriace
30-01-2008, 15:20

rimane il fatto che mi pace ... moltopiù di quanto credessi ... ma non ai prezzi a cui si vende anche usato .. io ho sculato e ho fatto il pieno di roba con poco ma l'avessi pagata a prezzo pieno ... non lo so

galaxy ingestibile per un gamecube,corruption ingestibile per un gamecube ;)
Ci sono differenze belle marcate.
Idem super smash brothers brawl ;)

pagghi
30-01-2008, 15:58
e si l'ho scritto ... ma per vedere la grafica bastano ...

mmm, bo, sarà, ma galaxy e metroid fanno vedere ben poco in 10 minuti...

argomento trito, wii non è un fenomeno come le altre 2, ma di certo, se sfruttato, fa cose che un cubo non riuscirebbe. E' chiaro, che viaggiando comunque sempre nella stessa risoluzione, è meno evidente rispetto al salto in HD

maxdgr
31-01-2008, 10:29
E il gap aumenta: http://vgchartz.com/
Notare 3 titoli Wii tra i primi 5 posti di tutte e 3 le charts sulle vendite software (USA, JAP e resto del mondo)...chi l'avrebbe mai detto :eek:

Gamling
31-01-2008, 11:07
E il gap aumenta: http://vgchartz.com/
Notare 3 titoli Wii tra i primi 5 posti di tutte e 3 le charts sulle vendite software (USA, JAP e resto del mondo)...chi l'avrebbe mai detto :eek:

Beh, wii play e wii sports non li conterei :D

Wii sports conta come venduto ogni volta che viene venduta una console in paesi diversi dal giappone (dove non è incluso nella confezione.

Wii play c'è molta gente che lo prende insieme al secondo wiimote, e se non fosse per quello non lo prenderebbe mi sa... o cmq non avrebbe lo stesso numero di vendite:D

pingu79
31-01-2008, 11:53
raga' ma è possibile che need for speed pro street è introvabile per il wii (parlo di usato a prezzi decenti :stordita: :fagiano: ) ?

VashTheStampede83
31-01-2008, 12:26
raga' ma è possibile che need for speed pro street è introvabile per il wii (parlo di usato a prezzi decenti :stordita: :fagiano: ) ?
Beh, hai già posto due condizioni non da poco, usato e a prezzo decente...:stordita:

Malek86
31-01-2008, 12:38
Beh, hai già posto due condizioni non da poco, usato e a prezzo decente...:stordita:

Soprattutto per i giochi del Wii, con la richiesta che c'è :O

pingu79
31-01-2008, 12:50

mi era capitato su un altro forum un tale che aveva il gioco in vendita a 30 spedito...m'è sfuggito per un pelo :muro:

Dark Schneider
31-01-2008, 13:07
Mario Galaxy vende molto bene come era prevedibile. Ma sopratutto è un titolo che vende nel tempo. Basta guardare anche New Super Mario Bros. A distanza di quasi 2 anni, vende ancora moltissimo. :)

Tra l'altro sta vendendo molto bene anche Mario & Sonic di Sega.

maxdgr
31-01-2008, 14:15
RE:UC si avvicina al milione di pezzi, non male:
http://vgchartz.com/games/game.php?id=6971

Peccato che alcuni titoli imho molto meritevoli (in primis Zack e Wiki e MOH 2) stiano andando male. Zack in giappone non ha praticamente venduto e anche No more heroes ha venduto 2 pezzi in croce (chi capisce i giappo è bravo).
Speriamo che il mercato occidentale gli renda giustizia...

Hitman47
31-01-2008, 14:27
In America NMH pare essere introvabile...
non si capisce se per poca distribuzione o perchè sia andato a ruba...

Dark Schneider
31-01-2008, 14:48
Si ma tieni conto maxdgr, che non devi fare un discorso troppo immediato. I guadagni si fanno anche con il tempo. :) UC sta andando molto bene. RE4 Wii Edition poi secondo me un altro po' e supererà le vendite sia della versione Cubo sia PS2.

Poi comunque tieni conto che non è detto che per essere un successo deve raggiungere il milione. O almeno non è detto che per lo sviluppatore non sia comunque un guadagno. :)

Tipo Killer 7 quanto ha venduto? Al di là del formato ps2-gc.

Però curiosando ho notato che ci son diversi titoli che al contrario di come pensavo stanno facendo bene.
Tipo ad esempio Lego Stare Wars che al momento ammonta a quasi 800.000 copie..è di buon auspicio per Force Unleashed. :)

Malek86
31-01-2008, 15:06
In America NMH pare essere introvabile...
non si capisce se per poca distribuzione o perchè sia andato a ruba...

Sembra abbia venduto circa 40.000 unità nella settimana di debutto, quindi mi imagino sia stato per scarsa distribuzione...

CONDOR89
31-01-2008, 15:57
ma mario kart quando esce per il wii?

31-01-2008, 16:43
RE:UC si avvicina al milione di pezzi, non male:
http://vgchartz.com/games/game.php?id=6971

Peccato che alcuni titoli imho molto meritevoli (in primis Zack e Wiki e MOH 2) stiano andando male. Zack in giappone non ha praticamente venduto e anche No more heroes ha venduto 2 pezzi in croce (chi capisce i giappo è bravo).
Speriamo che il mercato occidentale gli renda giustizia...

nooo, non posso crederci che i jappo non apprezzino zack !!! :muro: :muro: :muro:

Si sta' rivoltando il mondo !! :D

simile discorso per No more heroes...

cmq RE:UC mi ha lasciato veramente deluso come gioco :rolleyes: ...sembrava di sparare a delle sagome di cartone, reazioni ZERO, nessun feedback, nessuna soddisfazione nel puntare il wiimote come fosse un' arma e poi ha una grafica che ridicola è dir poco ... il primo livello del treno che ho giocato io è OSCENO !!! :muro:

OcTaGoN
31-01-2008, 17:41
raga, domanda banale...

Nella mia ludoteca wii per ora ho:

Wii Sports
Wii Play
Mario Galaxy (finito)
Super Paper Mario (finito)
Metroid 3 (finito)
Zelda TP
Mario Strikers (che non mi piace tanto però :\ )
RE: UC (in arrivo)
RE 4 (in arrivo)
Zapper + Link's CT (in arrivo)

ora come ora che altri giochi meritevoli ci sono per wii?
non che abbia fretta di comprare qualcosa perchè non ho da giocare, visto che devo finire zelda e devono arrivarmi (maledette poste) i due RE, quindi da giocare per un mesetto o forse 2 ce ne ho, ma mi chiedevo se c'è qualcosa che MERITA DAVVERO di essere giocato...

giochi in uscita invece? per cosa devo risparmiare apparte brawl e mario kart wii?

Hitman47
31-01-2008, 17:42
cmq RE:UC mi ha lasciato veramente deluso come gioco :rolleyes: ...sembrava di sparare a delle sagome di cartone, reazioni ZERO, nessun feedback, nessuna soddisfazione nel puntare il wiimote come fosse un' arma e poi ha una grafica che ridicola è dir poco ... il primo livello del treno che ho giocato io è OSCENO !!! :muro:
reazioni zero? non gli saltava la parte....ma almeno dove venivano colpiti si piegavano....
mai tanta soddisfazione poi sparare alle ginocchia di un Crimson Head, farlo inginocchiare e fargli saltare la testa subito dopo....

nessuna soddisfazione nel puntare il wiimote?....che soddisfazione dovrebbe dare? e come vorresti impugnarlo come un'arma?
poi vabbè...secondo me è da giocare con la Zapper....è proprio un'altra storia...

per la grafica...."il primo livello che ho giocato io"....hai già risposto pienamente da solo :asd:

Malek86
31-01-2008, 17:43
giochi in uscita invece? per cosa devo risparmiare apparte brawl e mario kart wii?

Potresti provare No More Heroes. Esce il 29 febbraio.

Hitman47
31-01-2008, 17:43
No More Heroes...

e poi vedo che non hai preso Zack & Wiki....male male male...

OcTaGoN
31-01-2008, 17:46
zack lo avevo valutato, dalle rece mi ha incuriosito, ma non sono proprio tipo da avventure grafiche :stordita:

no more heroes anche mi intriga, però ho visto che arriverà censurato in europa :muro: e che il comparto tecnico fa un pò cagare :mbe: in ogni caso aspetto qualche rece in italiano... tutto sommato però penso che lo prenderò... :)

altri?

Hitman47
31-01-2008, 17:50
no more heroes anche mi intriga, però ho visto che arriverà censurato in europa :muro: e che il comparto tecnico fa un pò cagare :mbe:
censurato in maniera minima......e poi comunque è praticamente una "censura" pensata tutta dallo stesso creatore....che non leva nulla al reale valore del gioco....anzi...secondo me alcuni tocchi di genio della versione jappa (quella che arriverà da noi) sono anche meglio :D

per quanto riguarda il comparto tecnico...de gustibus....perchè per me ha stile da vendere a pacchi (anche sotto il profilo delle scelte grafiche)...che molti fratelli maggiori super pompati si sognano...e questo basta e avanza..

OcTaGoN
31-01-2008, 18:05
si lo stile trasuda da ogni poro, però a livello di texture, animazioni ecc... è scarsetto...
vabè che se avessi pensato solo alla grafica non avrei preso il wii :D
in ogni caso penso proprio sarà mio :)

Gamling
31-01-2008, 18:12
si lo stile trasuda da ogni poro, però a livello di texture, animazioni ecc... è scarsetto...
vabè che se avessi pensato solo alla grafica non avrei preso il wii :D
in ogni caso penso proprio sarà mio :)

Idem, mi ispira un casino! :)

killerbox
31-01-2008, 18:18
ragazzi dove la trovo una memory del GAMECUBE per usarla nel Wii ?? :D

voi che siete esperti dove cacchio posso trovarla a parte e-bay ?

grazie

Dark Schneider
31-01-2008, 19:03
ragazzi dove la trovo una memory del GAMECUBE per usarla nel Wii ?? :D

voi che siete esperti dove cacchio posso trovarla a parte e-bay ?

grazie

Ma no prova di persona in un gamerush, gamestop. Vedrai che li trovi a poco prezzo.

killerbox
31-01-2008, 19:10
Ma no prova di persona in un gamerush, gamestop. Vedrai che li trovi a poco prezzo.

gamerush già stato ... mihanno guradato come un alieno quando ho chiesto la memory per GC :asd:

non capisco perchè sia difficile trovarle visto che il Wii è compatibile con i giochi ma richiede la memory originale :mbe:

fgpx78
31-01-2008, 19:21
gamerush già stato ... mihanno guradato come un alieno quando ho chiesto la memory per GC :asd:

non capisco perchè sia difficile trovarle visto che il Wii è compatibile con i giochi ma richiede la memory originale :mbe:

forse perchè il gamecube non ha avuto questo grande successo, sopratutto in occidente? :O

Dark Schneider
31-01-2008, 19:35

Prova GameStop...sono un po' più cari solitamente, ma più forniti, sopratutto per il Cubo. Oddio alla fine un amico si è preso la memory card non originale da 1024 blocchi da gamestop nuova...10-12 euro.

OcTaGoN
31-01-2008, 19:37
ebay, usato o gamestop :sisi:
sui mercatini vari trovi gamecube con pad e memory a 30 euri :stordita:

killerbox
31-01-2008, 19:44
ebay, usato o gamestop :sisi:
sui mercatini vari trovi gamecube con pad e memory a 30 euri :stordita:

PAd già fatto ... ho comprato un ottimo thrustmaster wireless con vibrazione

mi manca la memory :D

proverò un gamestop ... grazie a tutti ;)

air italy
31-01-2008, 21:45
buonasera .... spero di postare nel 3d corretto

vorrei infatti sapere da voi che sicuramente ne sapete più di me in materia di mercato di VG, se conviene prendere un wii adesso oppure aspettare

infatti le pochissime consolle che si trovano in giro sono ovviamete tutte a prezzo pieno (259 cucuzze mi pare) .... ora ... che voi sappiate ... Nintendo continuerà a produrne in così pochi esemplari oppure tra un po sarà "come prima" e si troveranno in giro le solite offerte qua e là come avviene con le altre?

grazie, ciao!

pingu79
31-01-2008, 21:49

vorrei infatti sapere da voi che sicuramente ne sapete più di me in materia di mercato di VG, se conviene prendere un wii adesso oppure aspettare

infatti le pochissime consolle che si trovano in giro sono ovviamete tutte a prezzo pieno (259 cucuzze mi pare) .... ora ... che voi sappiate ... Nintendo continuerà a produrne in così pochi esemplari oppure tra un po sarà "come prima" e si troveranno in giro le solite offerte qua e là come avviene con le altre?

grazie, ciao!

io penso che tra non molto, i negozi verranno riassortiti e troverai sicuramente da qualche parte un offerta migliore dei canonici 259 euro

Luxor83
31-01-2008, 21:52

grazie, ciao!
Mah non saprei....tanto non si prospettano tagli....

Timewolf
01-02-2008, 00:26
E' uscito Smash Bros Brawl... speriamo sia possibile leggerlo su console PAL (l'originale jappo)

Su quelle USA gira :D

Malek86
01-02-2008, 00:29
Su quelle USA gira :D

Non su quelle "pulite", che io sappia :O

Timewolf
01-02-2008, 00:34
Non su quelle "pulite", che io sappia :O

Beh ovvio che vanno col chip che le rende region-free, ma il gioco e' quello originale.

Hitman47
01-02-2008, 00:50
E allora la cosa m'interessa molto poco...:O

Timewolf
01-02-2008, 00:53
E allora la cosa m'interessa molto poco...:O

Beh considerando che la pal e' ancora un laconico TBA, io spero che la Jap parta su wii PAL :sofico:

E' la volta buona che compro una wii jap

Gyxx
01-02-2008, 07:50
PAd già fatto ... ho comprato un ottimo thrustmaster wireless con vibrazione

mi manca la memory :D

proverò un gamestop ... grazie a tutti ;)
sennò tutti i negozi on line che vendonomodchip ce l'hanno , aprezzi modici fra i 10-15 € Per quella da 128 MB a 2048 blocchi)

Ciao

;9

Gyxx

01-02-2008, 10:36
Beh ovvio che vanno col chip che le rende region-free, ma il gioco e' quello originale.

Occhio che con il wiikey (a meno di eventuali aggiornamenti in futuro) non parte neanche l' originale in quanto non supporta i dvd dual layer per i giochi wii (si, brawl è dl) e poi che te ne faresti ? Il gioco ha solo il giapponese :p !
Rovinarsi un capolavoro così è una follia .... maledetta nintendo che ci tratta come il terzo mondo !!! :mad:

Sheep85
01-02-2008, 10:40
Frignata del venerdì: voglio comperare mario e sonic alle olimpiadi, 2 combined gun (zapper tarocco) e RE Umbrella :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il primo si trova dovunque qui tra Milano e Varese ma costa troppo (secondo me), mentre le 2 combined gun non si trovanoooooo :cry:

maxdgr
01-02-2008, 11:00
Occhio che con il wiikey (a meno di eventuali aggiornamenti in futuro) non parte neanche l' originale in quanto non supporta i dvd dual layer per i giochi wii (si, brawl è dl) e poi che te ne faresti ? Il gioco ha solo il giapponese :p !
Rovinarsi un capolavoro così è una follia .... maledetta nintendo che ci tratta come il terzo mondo !!! :mad:

Qui dice che con l'update 1.9b il wiikey supporta i dual layer:
- wiiKey update v1.9b - |
|------------------------------------------------------------------|
| |
| "wheres teh update?" |
| ---------------------- |
| right...first off, we like to apologize for the long wait. we |
| understand that some people have been very upset about it. all |
| we like to say is that the truth is often a bit more complex |
| than what people make up on forums, and shit happens. anyways, |
| those that didn't die of accumulated anger... |
| welcome to wicked wiikey update! |
| |
| so what's new ? |
| ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
| - audiofix fixed o_0 |
| - dual layer support (no bitsetting required) |
| - improved media support (all supported chipsets) |
| - full Gamecube regionfree (no-swap/video setup) |
| - various "smaller" improvements/fixes |
| - workaround for FW 3.0 gameid limitation |
| (existing wkb 1.2 discs will boot again) |
| - "on the fly" settings for gc games (by holding buttons) |
| - toggle audiofix, diskspeed, force NTSC/PAL

Timewolf
01-02-2008, 11:01

Il team wiikey sta lavorando ad un upgrade ;)
Comunque la lingua in Smash Bros non e' che sia tanto utile :sofico:

Ho comprato il cubo jap solo per giocare a SSBMelee e me lo sono goduto in ogni modalita':D

Timewolf
01-02-2008, 11:04
Qui dice che con l'update 1.9b il wiikey supporta i dual layer:
- wiiKey update v1-CUT-

E' confermato che l'attuale versione non fa partire Smash Bros, comunque per la prossima settimana uscira' un nuovo FW per il wiikey con il supporto SSBB :)

Malek86
01-02-2008, 11:13

Ah, allora il Wii supporta i dual layer? Credevo che il disco particolare che utilizzava fosse diverso. Meglio così.

Comunque, se SSBB occupa un dual layer (e siamo solo al primo anno e mezzo della console), mi chiedo se in futuro ci sarà bisogno di giochi in più di un disco.

Sheep85
01-02-2008, 11:19
raga RE Umbrella Chronicle usato a 30 euro (usato in negozio eh) è un buon prezzo?

puttan* eva hanno solo lo zapper originale. Mi girano le balle spendere 90 euro (RE usato + 2 zapper) per sta roba e poi ritrovarmi pure con 2 giochi di zelda :(

01-02-2008, 11:19
E' confermato che l'attuale versione non fa partire Smash Bros, comunque per la prossima settimana uscira' un nuovo FW per il wiikey con il supporto SSBB :)

lo so, ma infatti io non mi preoccupo affatto :p
Tanto più dopo che ho letto che nella ultima settimana gli hacker hanno bucato il wii peggio di un groviera, manca poco all' uscita di softmod che faranno partire gli homebrew :)

01-02-2008, 11:28
Ah, allora il Wii supporta i dual layer? Credevo che il disco particolare che utilizzava fosse diverso. Meglio così.

Comunque, se SSBB occupa un dual layer (e siamo solo al primo anno e mezzo della console), mi chiedo se in futuro ci sarà bisogno di giochi in più di un disco.

a dire la verità ancora non si sa' bene se ssbb occupa realmente più di 4,7gb ... una cosa certa è che avrà valanghe di filmati quindi se c' è un motivo per sforare potrebbe essere solo quello.
Si legge in giro che il wii non gradisce tanto i dvd dual layer, tanto che molti utenti hanno avuto dei problemi nel fargli riconoscere il disco

Malek86
01-02-2008, 11:44
a dire la verità ancora non si sa' bene se ssbb occupa realmente più di 4,7gb ... una cosa certa è che avrà valanghe di filmati quindi se c' è un motivo per sforare potrebbe essere solo quello.
Si legge in giro che il wii non gradisce tanto i dvd dual layer, tanto che molti utenti hanno avuto dei problemi nel fargli riconoscere il disco

Ah, anche il Wii? La mia PS2 vecchia è morta su un gioco dual layer (God of War) :doh:

Però qualcuno dice che quello di SSBB è semplicemente un bug del gioco, e non colpa del fatto che il disco è DL.

Sheep85
01-02-2008, 11:46
raga RE Umbrella Chronicle usato a 30 euro (usato in negozio eh) è un buon prezzo?

puttan* eva hanno solo lo zapper originale. Mi girano le balle spendere 90 euro (RE usato + 2 zapper) per sta roba e poi ritrovarmi pure con 2 giochi di zelda :(

scusate, mi autoquoto perchè sono a lavoro col web semibloccato e non so se il prezzo è valido o se è "truffaldino" :D

Malek86
01-02-2008, 11:52
scusate, mi autoquoto perchè sono a lavoro col web semibloccato e non so se il prezzo è valido o se è "truffaldino" :D

Io l'ho pagato 45€ nuovo a dicembre, quindi immagino che 30€ usato sia buono.

Però io lo Zapper l'ho provato e non mi piace. Preferirei qualcosa più tipo pistola :O ad altri invece piace. Cerca di provarlo da qualcuno prima di prenderlo, se possibile.

Sheep85
01-02-2008, 12:02
Io l'ho pagato 45€ nuovo a dicembre, quindi immagino che 30€ usato sia buono.

Però io lo Zapper l'ho provato e non mi piace. Preferirei qualcosa più tipo pistola :O ad altri invece piace. Cerca di provarlo da qualcuno prima di prenderlo, se possibile.

Fischia, come mai lo zapper non ti è piaciuto molto? La pistola "tarocca" l'ho vista sulla baia e in negozio, però il nunchuck va tenuto in mano, mentre lo zapper è piu versione "fucile".
Ma è per la "posizione" o per la mira poco precisa che non ti piace molto?

Boia qua in giro nessuno lo ha per provarlo :D

Hitman47
01-02-2008, 12:06
io mi ci sono trovato benissimo :O

Sheep85
01-02-2008, 12:10
io mi ci sono trovato benissimo :O

dammi anche tu il tuo parere allora, così ne ho di più :D
mira precisa? divertente? mi sembra di capire che serva solo ed esclusivamente per RE Umbrella Chronicle, sbaglio?

E dulcis in fundo, 30 euro RE Umbrella usato+60 euro 2 zapper (io e manza).

LI SPENDO? :D

Hitman47
01-02-2008, 12:15
secondo me la stabilità nella mira migliora...io riesco a fare molti più headshot e critici....poi se vedi il mirino non perfettamente equilibrato, puoi sempre settarlo dalle opzioni del gioco di Link :)

Al momento sì, serve solo per Link's Crossbow Training e RE:UC..ma poi servirà anche per Medal of Honor 2 e House of the Dead...e Ghost Squad...
C'è chi ha provato ad usarlo pure su Metroid Prime 3 :D :D

Per il prezzo...30 per RE:UC usato sono onesti...eh...per la Zapper....dipende da te...io al momento ne ho una sola :p ...francamente avere due link's crossbow training non è proprio il mio sogno :p

Hitman47
01-02-2008, 12:18
Alla fine hanno dovuto cedere al mercato...

Rock Band previsto anche su Wii :D :D :D

Sheep85
01-02-2008, 12:20
secondo me la stabilità nella mira migliora...io riesco a fare molti più headshot e critici....poi se vedi il mirino non perfettamente equilibrato, puoi sempre settarlo dalle opzioni del gioco di Link :)

Al momento sì, serve solo per Link's Crossbow Training e RE:UC..ma poi servirà anche per Medal of Honor 2 e House of the Dead...e Ghost Squad...
C'è chi ha provato ad usarlo pure su Metroid Prime 3 :D :D

Per il prezzo...30 per RE:UC usato sono onesti...eh...per la Zapper....dipende da te...io al momento ne ho una sola :p ...francamente avere due link's crossbow training non è proprio il mio sogno :p

ok, ti ringrazio :D

per i 2 zapper, purtroppo prenderne uno comporterebbe il non giocare alla console (da parte mia ovviamente, nel senso che la manza giocherebbe da sola e ogni tanto mi guarderebbe storta come dire "per le tue troiate spendi ma per giocare con me nooo??..")

Malek86
01-02-2008, 12:20
Fischia, come mai lo zapper non ti è piaciuto molto? La pistola "tarocca" l'ho vista sulla baia e in negozio, però il nunchuck va tenuto in mano, mentre lo zapper è piu versione "fucile".
Ma è per la "posizione" o per la mira poco precisa che non ti piace molto?

Boia qua in giro nessuno lo ha per provarlo :D

Il problema è che non riesco proprio a calibrarlo come si deve. Anche usando il programmino di calibrazione incluso in Link's Crossbow Training, il mirino rimane troppo in basso. Inoltre, la posizione mi pare un po' scomoda, per questo preferirei una cosa più tipo una pistola di quelle che si trovano agli arcade.

Alla fine hanno dovuto cedere al mercato...

Rock Band previsto anche su Wii

Piuttosto mi stupisce che non l'abbiano fatto uscire fin dall'inizio.

Sheep85
01-02-2008, 12:25
Il problema è che non riesco proprio a calibrarlo come si deve. Anche usando il programmino di calibrazione incluso in Link's Crossbow Training, il mirino rimane troppo in basso. Inoltre, la posizione mi pare un po' scomoda, per questo preferirei una cosa più tipo una pistola di quelle che si trovano agli arcade.

MMM mi dai da pensare, ora sono indeciso se prendere lo zapper o se prendere la pistola semplice.. e soprattutto mi fa pensare il fatto della mira, io sono uno "preciso" su ste cose e se non è precisa m'incazzo di brutto :D

Hitman47
01-02-2008, 12:26
Piuttosto mi stupisce che non l'abbiano fatto uscire fin dall'inizio.
Sì...in effetti pure io non capivo il perchè....
Si vede che ancora non avevano visto i dati di vendita della console...e come si dice a Roma...non se l'erano popo che cagata di striscio :D :D
(per essere forbiti :D )

per i 2 zapper, purtroppo prenderne uno comporterebbe il non giocare alla console (da parte mia ovviamente, nel senso che la manza giocherebbe da sola ma lol!!! guarda che comunque è un gioco validissimo... :p

Necroticism
01-02-2008, 13:56

Quoto in pieno, soprattutto la frase sottolineata... pensandoci bene ho capito perchè UC mi sembrava così brutto e scialbo: fa finta di essere un light-gun game ma in realtà non lo è. E questo proprio perchè non si prende la mira come si farebbe nella realtà, puntando la pistola/fucile/mitra/bazooka termonucleare (ricordate il Super Scope? :D ) allo schermo, ma spostando un mirino. Sembra una cazzatina, ma in realtà la differenza è enorme. In un vero light-gun i movimenti fissati su rotaie sono compensati dal sistema di puntamento, in UC abbiamo le stesse limitazioni ma senza i vantaggi. La conseguenza è che tutto il divertimento dei veri light gun se ne va fuori dalla finestra, tanto che alle prime partite il gioco mi ricordava tantissimo House of the Dead... ma non il coin-op, bensì la tristissima conversione per PC (che ho la sfortuna di possedere) dove si sparava agli zombi col mouse. UC è tale e quale, e quindi piatto, banale e noioso dopo poche partite. E ve lo dice uno che ha versato camionate di monetine nei vari Time Crisis e House of the Dead...

D'altronde non è neanche colpa della Capcom, alla quale va riconosciuto il merito di aver inserito un pò di variazioni carine sul tema (tipo le armi da upgradare con le stelline), e il demerito di un frame rate davvero al minimo sindacale.

pingu79
01-02-2008, 14:09
La conseguenza è che tutto il divertimento dei veri light gun se ne va fuori dalla finestra
:eek: questione soggettiva.
io con questo gioco mi sono divertito a tremila, gustandomi a pieno la zapper :)

Malek86
01-02-2008, 14:12
E ve lo dice uno che ha versato camionate di monetine nei vari Time Crisis e House of the Dead...

E pensare che io non sono mai riuscito a giocare al primo HOD in un arcade. Ho trovato il 2, il 3 e il 4... ma suppongo che il primo fosse già sparito da un bel po'. E purtroppo anch'io ce l'ho su PC :O

Ma hai ragione. UC, a parte i problemi tecnici, ha il problema del mirino. Tutto lo Zapper ce l'ha, a dire il vero. Ci vorrebbe una bella lightgun "vera" per Wii, come quelle che c'erano per le varie console precedenti. Giocare a HOD3 (e il 2 incluso) con la pistola per Xbox ricordava molto l'arcade, ma sul Wii temo che non sarebbe lo stesso.

Sheep85
01-02-2008, 14:20
mi state mandando in crisi :D
a sto punto non so più ne se comprare il tutto, ne se comprare una pistola al posto dello zapper (e tenere il nunchuck in mano).

INDECISOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HELP ME! :D

Malek86
01-02-2008, 14:23
a sto punto non so più ne se comprare il tutto, ne se comprare una pistola al posto dello zapper (e tenere il nunchuck in mano).

In realtà, il Nunchuck non è che serva a molto in UC. Potresti anche non tenerlo proprio.

pingu79
01-02-2008, 14:54

nessuno ti puo' dire con certezza cosa fare: io mi sono trovato bene, hitman pure! malek no...come fai a fidarti di me o di qualcun altro?
semplice compri la zapper e se non ti piace me la dai a me :D

killerbox
01-02-2008, 15:08
io ho comprato la LIGHT-GUN ... che è solo pistola e il nunchuk si connette e rimane libero .... mi sembra più comoda rispetto allo zapper ... dove il coso messo dietro puo essere veramente scomodo

eccola

http://www.gadgetblog.it/galleria/wii-light-gun/4

http://videogame.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00461&dept_id=020&cat_id=046

Malek86
01-02-2008, 15:11
io ho comprato la LIGHT-GUN ... che è solo pistola e il nunchuk si connette e rimane libero .... mi sembra più comoda rispetto allo zapper ... dove il coso messo dietro puo essere veramente scomodo

eccola

Ma anche con quella, resterebbe il problema della calibrazione probabilmente... e il mirino.

Basta, voglio una light-gun vera e propria, non l'ennesimo pezzo di plastica dove attacchi il Wiimote. Anche se costerebbe un po' di più, pazienza, ne varrebbe la pena :O

Hitman47
01-02-2008, 16:49
non c'è niente da fare.....so proprio pigri gli sviluppatori su sta console....:O

guardate cosa tira fuori questo vero genio:
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

Qualcuno lo segnali alla Nintendo!!!!!! :eek:

gogetas
01-02-2008, 18:41
non c'è niente da fare.....so proprio pigri gli sviluppatori su sta console....:O

omg omg omg

mansell
01-02-2008, 19:34
vi segnalo una nuova versione di canale concorsi mii!!!

scaricabile come aggiornamento su wii shop

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2007/scarica_la_versione_nuova_e_perfezionata_del_canale_concorsi_mii_7209.html

01-02-2008, 19:56

eccola

http://videogame.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00461&dept_id=020&cat_id=046

finora tra quelle che ho visto in giro mi sembra la migliore ... la vendono da saturn in abbinamento a MOHH a 59€ quasi quasi ci faccio un pensierino :cool:

:old: errimo :D c' è un thread apposito dedicato al genio aperto all' inizio di quest' anno proprio in questa sezione. Lui è veramente un grande se vai sul sito ti accorgi che è proprio il suo lavoro quello di cercare nuovi metodi di interfacciamento ... la cosa più interessante a mio avviso è l' utilizzo del wiimote come telecamera IR per poter realizzare un touchscreen su una superficie qualsiasi ...prima o poi devo provarlo su pc :D

Quoto in pieno, soprattutto la frase sottolineata... pensandoci bene ho capito perchè UC mi sembrava così brutto e scialbo: fa finta di essere un light-gun game ma in realtà non lo è. E questo proprio perchè non si prende la mira come si farebbe nella realtà, puntando la pistola/fucile/mitra/bazooka termonucleare (ricordate il Super Scope? :D ) allo schermo, ma spostando un mirino. Sembra una cazzatina, ma in realtà la differenza è enorme. In un vero light-gun i movimenti fissati su rotaie sono compensati dal sistema di puntamento, in UC abbiamo le stesse limitazioni ma senza i vantaggi. La conseguenza è che tutto il divertimento dei veri light gun se ne va fuori dalla finestra, tanto che alle prime partite il gioco mi ricordava tantissimo House of the Dead... ma non il coin-op, bensì la tristissima conversione per PC (che ho la sfortuna di possedere) dove si sparava agli zombi col mouse. UC è tale e quale, e quindi piatto, banale e noioso dopo poche partite. E ve lo dice uno che ha versato camionate di monetine nei vari Time Crisis e House of the Dead...

D'altronde non è neanche colpa della Capcom, alla quale va riconosciuto il merito di aver inserito un pò di variazioni carine sul tema (tipo le armi da upgradare con le stelline), e il demerito di un frame rate davvero al minimo sindacale.

prova ghost squad, finora è l' unico gioco che si avvicina perfettamente ad un coin-op, non c' è mirino e la mira è estremamente accurata, sicuramente da' molte più soddisfazione di RE:UC , però purtroppo è corterrimo proprio come un arcade da sala

Hitman47
01-02-2008, 19:58
:old: errimo :D c' è un thread apposito dedicato al genio aperto all' inizio di quest' anno proprio in questa sezione. Lui è veramente un grande se vai sul sito ti accorgi che è proprio il suo lavoro quello di cercare nuovi metodi di interfacciamento ... la cosa più interessante a mio avviso è l' utilizzo del wiimote come telecamera IR per poter realizzare un touchscreen su una superficie qualsiasi ...prima o poi devo provarlo su pc :D
ma lui lo conosco dai primi lavori....
è solo che visto l'utilizzo che fà del wiimote...era d'obbligo postarlo quì :D

Necroticism
01-02-2008, 20:12
prova ghost squad, finora è l' unico gioco che si avvicina perfettamente ad un coin-op, non c' è mirino e la mira è estremamente accurata, sicuramente da' molte più soddisfazione di RE:UC , però purtroppo è corterrimo proprio come un arcade da sala

:eek: :eek:

credevo che avesse anche lui il mirino! allora guadagna decisamente punti per me... magari a trovarlo usato ci faccio un pensierino...

Hitman47
01-02-2008, 20:20
:eek: :eek:

credevo che avesse anche lui il mirino!
c'è l'opzione per levarlo dallo schermo...puoi decidere di tenerlo o meno...;)

Hitman47
02-02-2008, 12:49
Spaziogames
Il disegnatore Luc Bernard ha rivelato al sito WiiDS.co.uk che il platform Eternity's Child, del quale mi vostriamo un paio di nuove immagini, è ufficialmente divenuto un titolo destinato al servizio WiiWare, ed è previsto per il secondo trimestre dell'anno ad un prezzo approssimativo di $5.

http://www.spaziogames.it/img3/news50/wii/83879/83879_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/wii/83879/83879_2.jpg

Luxor83
02-02-2008, 14:24
5$ per un Wiiware....non mi sembrano tanti...;)

Malek86
02-02-2008, 14:31
5$ per un Wiiware....non mi sembrano tanti...;)

Si direbbe essere all'incirca il prezzo base per questo tipo di giochi su qualunque servizio online. XBLA, PSN, e ora Wiiware?

Mi immagino però che ci saranno anche giochi pù complessi che costeranno un po' di più (non ce lo vedo Sim "Final Fantasy" City a costare 5$).

Hitman47
02-02-2008, 14:34
"FFCC: the little king ecc ecc" dovrebbe stare sui 15$

Dark Schneider
02-02-2008, 14:47
Cmq fighissimo lo stile di quel platform. :D

fgpx78
02-02-2008, 17:36
Ragazzi, ho appena comprato Bubble Bobble sulla Virtual Console e....va a scatti!!! Ma come è possibile?????

Aut0maN
02-02-2008, 18:00
Ragazzi, ho appena comprato Bubble Bobble sulla Virtual Console e....va a scatti!!! Ma come è possibile?????

io dopo aver preso sonic 3 ho deciso di tenermi i punti wii per il canale wiiware, non vale la pena sprecarli per titoli nobilissimi ma vecchiotti (che poi ho giocato proprio quando erano usciti...).
Attendo con ansia una bella strage di puzzle game, anche gdr (adoro puzzle quest su DS!) :)

Intanto mi sono preso Super paper mario e RE:UC, stupendi!

RE:UC purtroppo ho passato troppo velocemente il tutorial iniziale e mi sono perso il modo di usare gli spray curativi, come si fa?!? :D (sul manualino proprio non ne parla :( )

pingu79
02-02-2008, 18:28

puo' essere che il wii, che ricordiamocelo, è solo un cubo overcloccato non ce la faccia a supportare le texture avanzatissime di bubble bubble :sofico:

Malek86
02-02-2008, 18:45

Il peggiore difetto della Virtual Console, almeno da noi: tutti i titoli sono quelli vecchi in versione originale PAL, con annessa conversione a 50hz fatta da cani (al tempo, a nessuno importava nulla che Mario 64 fosse più lento del 17% rispetto alla versione americana: salti al rallentatore :doh:). Meglio non provare Sonic.

Però potevano anche darci i giochi a 60hz :O so che alcuni li hanno un po' sistemati, a dire il vero, ma non so quali. Per sicurezza io non li tocco.

danmar
02-02-2008, 18:52
RE:UC purtroppo ho passato troppo velocemente il tutorial iniziale e mi sono perso il modo di usare gli spray curativi, come si fa?!? :D (sul manualino proprio non ne parla :( )

Lo prendi e automaticamente ti cura. Non puoi conservarteli.

Hitman47
02-02-2008, 19:23
Lo prendi e automaticamente ti cura. Non puoi conservarteli.
gli spray sì che li conservi.....
li usi quando muori...ritorni in vita con tutta l'energia...

sono le erbe che usi subito....senza tenertele...

CoLaN
02-02-2008, 20:17
A breve sarò dei vostri, la scimmia è troppo potente :asd:

Quando è uscito Mario Galaxy ho chiuso gli occhi tirando avantii, ma con SSBB e Mario Kart in vista...

Jesus1987
02-02-2008, 20:37
ma nessuno fa una lineup 2008 sul wii? :stordita:

mi piacerebbe farmi un'idea di cosa potrei comprare di bello appena mi farò sta console

Hitman47
02-02-2008, 20:43
guarda che hai ancora la lineup del 2007 :D :D
Non mi preoccuperei di non avere giochi da giocare...

comunque diciamo al momento: Super Smash Bros Brawl, No More Heroes, Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, Trauma Center: New Blood, Pes 2008, Medal of Honor Heroes 2...

Poi dovrebbe forse uscire Mario Kart...forse...

Jesus1987
02-02-2008, 20:45
Trauma Center: New Blood.

ok basta sto apposto a vita :O

sul DS ha drogato sia me che la mia ragazza

Hitman47
02-02-2008, 20:47
ok basta sto apposto a vita :O

sul DS ha drogato sia me che la mia ragazza

allora intanto potresti provare Trauma Center: Second Opinion...mentre aspetti l'uscita del secondo capitolo (che avrà pure il coop mode :O )

OcTaGoN
02-02-2008, 20:54
guarda che hai ancora la lineup del 2007 :D :D
Non mi preoccuperei di non avere giochi da giocare...

comunque diciamo al momento: Super Smash Bros Brawl, No More Heroes, Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, Trauma Center: New Blood, Pes 2008, Medal of Honor Heroes 2...

Poi dovrebbe forse uscire Mario Kart...forse...

hai dimenticato battalion wars 2 :banned:

:Prrr:

Aut0maN
03-02-2008, 10:14
gli spray sì che li conservi.....
li usi quando muori...ritorni in vita con tutta l'energia...

sono le erbe che usi subito....senza tenertele...

cioè quando fai continue (con la bellissima scritta in barese "Sei mort" :D oppure appena muori ti fa respawnare nel posto subito?

Malek86
03-02-2008, 10:23
cioè quando fai continue (con la bellissima scritta in barese "Sei mort" :D oppure appena muori ti fa respawnare nel posto subito?

La seconda che hai detto.

PS. "sei mort" è bellissimo, mi sono rotolato a terra quando l'ho visto :asd: detto questo, dovresti vedere la traduzione italiana di Mobile Light Force 2 per Playstation 2... dire che non ha senso è dir poco.

"Stampa e tiene Battuta di caccia per attivare il Suo attack.Press addebitato il bottone di Bomba per usare le Sue bombe" :fagiano:

Aut0maN
03-02-2008, 13:15
La seconda che hai detto.

PS. "sei mort" è bellissimo, mi sono rotolato a terra quando l'ho visto :asd: detto questo, dovresti vedere la traduzione italiana di Mobile Light Force 2 per Playstation 2... dire che non ha senso è dir poco.

"Stampa e tiene Battuta di caccia per attivare il Suo attack.Press addebitato il bottone di Bomba per usare le Sue bombe" :fagiano:

certi strafalcioni sono da chiedersi come abbiano fatto poi a non leggerli... boh :rolleyes: :rolleyes:

comunque, ho il divano a 3,5mt dal tv, molto spesso mi capita che il wiimote è ritenuto al limite della gittata dal sensore ir messo sopra, ma quant'è la gittata tra tv e telecomando? (batterie nuove e me lo fa con tutti e 2 i wiimote)

Malek86
03-02-2008, 13:25
certi strafalcioni sono da chiedersi come abbiano fatto poi a non leggerli... boh :rolleyes: :rolleyes:

comunque, ho il divano a 3,5mt dal tv, molto spesso mi capita che il wiimote è ritenuto al limite della gittata dal sensore ir messo sopra, ma quant'è la gittata tra tv e telecomando? (batterie nuove e me lo fa con tutti e 2 i wiimote)

Mah, io ho visto che se vado oltre i 3 metri non me lo riconosce più... sotto questo punto di vista, e considerando che più ci si avvicina alla barra sensore e meno diventa accurato il puntamento 1:1, credo che sarebbe meglio non usare il Wii su un televisore da più di 42" (già io credo di essere al limite). Mi aspetto di essere smentito, comunque.

Hitman47
03-02-2008, 14:13
se no ci sono le barre wireless che hanno un raggio più ampio :stordita:

gogetas
03-02-2008, 18:12
Mah, io ho visto che se vado oltre i 3 metri non me lo riconosce più... sotto questo punto di vista, e considerando che più ci si avvicina alla barra sensore e meno diventa accurato il puntamento 1:1, credo che sarebbe meglio non usare il Wii su un televisore da più di 42" (già io credo di essere al limite). Mi aspetto di essere smentito, comunque.

ma a regolare la sensibilità secondo me si va + lontani

Leron
03-02-2008, 18:30

ti smentisco io se vuoi :D

io il wii lo uso così

http://zambotti.it/sito/media/stube1.jpg

e ti assicuro che è una GODURIA :D

PS: vi ricordo che con 5 euro vi fate una barra nuova e più potente svincolata dalla console o ve la autocostruite seguendo la mia guida

http://www.zambotti.it/sito/pages/posts/sensor-bar-alternativa-per-nintendo-wii38.php

[?]
03-02-2008, 18:31
Ma è una stanza ricavata da un box?

fgpx78
03-02-2008, 18:33

io il wii lo uso così

PS: vi ricordo che con 5 euro vi fate una barra nuova e più potente svincolata dalla console o ve la autocostruite seguendo la mia guida

http://www.zambotti.it/sito/pages/posts/sensor-bar-alternativa-per-nintendo-wii38.php

Ho anche io quelle sedie...figata!

Malek86
03-02-2008, 18:48

io il wii lo uso così

Come si vedono i giochi a risoluzione-non-so-quanto-elevata su quel proiettore? Deve essere uno spettacolo :eek: però il Wii non lo vedi un po' scalettato? E' anche vero che con gli schermi grandi aumenta l'immersione nel gioco, quindi è un prezzo da pagare misero, o almeno, questo lo dico basandomi sul mio 42" :D

PS. articolo interessante. A me non serve perchè sono proprio al limite dei 3 metri, però vedo che perlomeno se hai una TV gigante non sei per forza condannato a usare il Wii su un altro televisore.

Però in parte avevo ragione io... nel senso che con la barra inclusa nella scatola effettivamente non puoi starci a più di 3 metri e mezzo :D

03-02-2008, 21:07

io il wii lo uso così

ma tu il proiettore lo usi in daily use per il computer ? Mediamente quanto lo tieni acceso al giorno ? Cambio lampada ?

HomerTheDonutsHunter
03-02-2008, 22:00
Ma esiste un cavo VGA, anche non originale, x Wii? permetterebbe di attivare l' HD dal Menu e comunque di sarebbe un miglioramento sensibile che ne giustificasse l' acquisto rispetto al cavo coi contatti in oro? In caso mi sapreste consigliare un sito dove comprarlo ed il prezzo in torno al qule dovrebbe aggirarsi?:stordita:

Malek86
03-02-2008, 22:12
Ma esiste un cavo VGA, anche non originale, x Wii? permetterebbe di attivare l' HD dal Menu e comunque di sarebbe un miglioramento sensibile che ne giustificasse l' acquisto rispetto al cavo coi contatti in oro? In caso mi sapreste consigliare un sito dove comprarlo ed il prezzo in torno al qule dovrebbe aggirarsi?:stordita:

Per attivare l'HD (che poi HD non è, visto che per definizione "HD" dovrebbe essere un segnale a più di 720 linee orizzontali - chiamiamolo ED e basta) dal menù, basta che compri il cavo Component. Il VGA ha una certa serie di difetti per cui generalmente lo sconsiglio.

OcTaGoN
03-02-2008, 22:42

io il wii lo uso così

spero che usi uno scaler, altrimenti penso che si veda una schifezza il wii :stordita:

Motosauro
04-02-2008, 08:13

il cavo component è già compatibile conuna buona parte di monitor da computer, con tutti quelli che fanno il SyncOnGreen.
La risoluzione del Wii che io sappia non è modificabile oltre i 476p

fgpx78
04-02-2008, 08:25
il cavo component è già compatibile conuna buona parte di monitor da computer, con tutti quelli che fanno il SyncOnGreen.
La risoluzione del Wii che io sappia non è modificabile oltre i 476p

480p...:mc:

pingu79
04-02-2008, 08:44

stai a guardare al capello...:stordita: :D

Hitman47
04-02-2008, 08:46
stai a guardare al capello...:stordita: :D
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/dataspo/20080131/13/481580876.jpg

pingu79
04-02-2008, 08:57
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/dataspo/20080131/13/481580876.jpg

:eek: non è il massimo da vedere alle 9 di mattina :fagiano:

VashTheStampede83
04-02-2008, 08:58

io il wii lo uso così

Non lo metto in dubbio, anche se posso assicurarti di aver goduto di +....

http://it.youtube.com/watch?v=6sa4eMNMZOw

:sofico: :ciapet:

pingu79
04-02-2008, 09:01
Non lo metto in dubbio, anche se posso assicurarti di aver goduto di +....

http://it.youtube.com/watch?v=6sa4eMNMZOw

:sofico: :ciapet:

:eek: non ho parole!
ma di chi è la sala?
e soprattutto, chi è che "rutta" davanti alla telecamera? :sofico:

Motosauro
04-02-2008, 10:26

:doh:
Sry ...

VashTheStampede83
04-02-2008, 10:27
:eek: non ho parole!
ma di chi è la sala?
e soprattutto, chi è che "rutta" davanti alla telecamera? :sofico:

La sala è il cinema parrocchiale del mio paese....diciamo che sono molto ammanicato con il parroco. :ciapet:
Per il rutto, beh è un mio amico che non ha retto l'emozione....:D

ToTaL WaR
04-02-2008, 11:33
Ciao a tutti...
Attualmente mi trovo in USA e fra una settimana dovrei partire, ho cercato un po su internet ma non sono riuscito ad avere informazioni chiare...
mi converrebbe comprare la console qui e portarla in italia? L'ho trovata a meno di 100 euro con 4 remote controller e un nuck

per quello che ho capito se la porto qui dovrei comprare a parte

1) adattatore per la corrente da 110 a 240V
2) Se la mia televisione non supporta NTSF devo comprare un cavo RGB
3) Il chip per i giochi non originali.

Ora ho letto che i giochi americani non vanno su quelle europee e viceversa...
Quello che mi chiedevo é se esisteva qualche cd boot loader, per avviare i giochi europei su una wii americana.

Secondo voi faccio bene a comprarla oppure spendere 250 euro quando torno in italia? Cioé tutti i problemi di adattabilitá possono essere risolti e quindi conviene o mi devo mettere l'anima in pace e comprarla in italia?

torgianf
04-02-2008, 11:34
preso!
180€ con wiisport e mario galaxy. oggi vado a prendere il component

Gamling
04-02-2008, 11:36
preso!

Nuova? :O

E' un ottimo prezzo.

torgianf
04-02-2008, 11:40
Nuova? :O

E' un ottimo prezzo.

no, uno che doveva darmi dei soldi da 1 mese e mezzo. sono andato a casa e me lo son preso :asd:

fgpx78
04-02-2008, 11:43
no, uno che doveva darmi dei soldi da 1 mese e mezzo. sono andato a casa e me lo son preso :asd:

Recupero Crediti? :mc:

torgianf
04-02-2008, 11:44
Recupero Crediti? :mc:

si fa quel che si puo' :O

OcTaGoN
04-02-2008, 11:47
Ciao a tutti...
Attualmente mi trovo in USA e fra una settimana dovrei partire, ho cercato un po su internet ma non sono riuscito ad avere informazioni chiare...
mi converrebbe comprare la console qui e portarla in italia? L'ho trovata a meno di 100 euro con 4 remote controller e un nuck

Quello che mi chiedevo é se esisteva qualche cd boot loader, per avviare i giochi europei su una wii americana.

Secondo voi faccio bene a comprarla oppure spendere 250 euro quando torno in italia? Cioé tutti i problemi di adattabilitá possono essere risolti e quindi conviene o mi devo mettere l'anima in pace e comprarla in italia?
con i modchip puoi far partire i giochi ntcs su wii europei e viceversa, ma alcuni giochi non funzionano, altri danno problemi di crash e varie, ad esempio smash bros brawl da una valanga di problemi a sentire i jappi che già lo hanno, io lo prenderei in italia :stordita:

Malek86
04-02-2008, 11:52
Ciao a tutti...

Riguardo al punto 2, il Wii americano non supporta il cavo RGB.

con i modchip puoi far partire i giochi ntcs su wii europei e viceversa, ma alcuni giochi non funzionano, altri danno problemi di crash e varie, ad esempio smash bros brawl da una valanga di problemi a sentire i jappi che già lo hanno, io lo prenderei in italia :stordita:

Io invece la prenderei USA e poi importerei i giochi dall'America. Tanto escono mesi prima laggiù, e costano meno. Guarda per l'appunto Brawl :O

preso!

Bel colpo, devo dire :D

ToTaL WaR
04-02-2008, 12:02
Riguardo al punto 2, il Wii americano non supporta il cavo RGB.

quindi devo avere una televisione che supporta NTFS o c'é qualche cavo che posso utilizzare?

Io invece la prenderei USA e poi importerei i giochi dall'America. Tanto escono mesi prima laggiù, e costano meno. Guarda per l'appunto Brawl :O

Avevo pensato a questa opzione anche se in veritá preferirei scaricarli :fiufiu:
non per niente siamo italiani no :asd:

Piú o meno in che percentuale non funzionano i giochi?? non c'é pericolo di BRICK?

Malek86
04-02-2008, 12:06
quindi devo avere una televisione che supporta NTFS o c'é qualche cavo che posso utilizzare?

Puoi usare il cavo S-Video per migliorare la qualità rispetto al Composite, ma ti serve un televisore con supporto NTSC. Quasi tutti i televisori da 10 anni a questa parte che non siano proprio degli schifi, supportano l'NTSC. Che modello hai?

Leron
04-02-2008, 12:15
ma tu il proiettore lo usi in daily use per il computer ? Mediamente quanto lo tieni acceso al giorno ? Cambio lampada ?

il pc non è più collegato al proiettore, comunque lo usavo solo la sera con gli amici ;) ora ci sta solo il dvd e il wii :)

le scalettature non i notano quando giochi, certo che se ci vai vicino le noti ma non danno fastidio, e avere lo schermo avvolgente davanti a te quando giohi a tennis o bowling con tutti gli amici davanti allo schermo è una figata il livello di immersione è massimo :D

il proiettore ha un paio di anni e avrà ormai 1500-1700 ore di lampada... per ora non da segni di cedimento (ho messo il risparmio energetico e teoricamente dovrebbe arrivare a 4mila ore) dopo questo tempo mi sa che cambio tutto...

il proiettore è un notevision da 1024*768

lo schermo ha una diagonale di circa 2.5m ed è fatto con un vecchio copriletto attaccato al muro con le puntine :fagiano:

le sedie sono quelle del brico ma ora non le ho più, ho messo al loro posto due bei divani porati giù dalla sala dato che li ho cambiati :D

spero che usi uno scaler, altrimenti penso che si veda una schifezza il wii :stordita:

si vede benissimo invece, è ovvio che non ci devi giocare a 30cm
è collegato in s-video a un vrc svhs

Timewolf
04-02-2008, 12:24
-cut-

Fico la voglio pure io una tv con supporto NTFS :sofico: :sofico:

(ps edita l'altra parte del messaggio)

Malek86
04-02-2008, 12:33
si vede benissimo invece, è ovvio che non ci devi giocare a 30cm
è collegato in s-video a un vrc svhs

Ohibò. E' un Wii americano, o usi un adattatore per qualche altro tipo di cavo?

ToTaL WaR
04-02-2008, 12:40
Puoi usare il cavo S-Video per migliorare la qualità rispetto al Composite, ma ti serve un televisore con supporto NTSC. Quasi tutti i televisori da 10 anni a questa parte che non siano proprio degli schifi, supportano l'NTSC. Che modello hai?

ho un grunding acquistato 3 anni fa... non ricordo il modello esattamente, ma questo é identico al mio...

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio_buycentral.cgi?id_prodotto=61282

mettiamo caso che alcuni giochi non mi funzionino... posso sempre comprarli in america no?

Qualcuno sa dirimi qualcosa a riguardo del brick???

Sinceramente non mi preoccupo tanto per i giochi tanto si possono comprare on line, quello che piú mi preme sono problemi tecnici

Leron
04-02-2008, 12:42
Ohibò. E' un Wii americano, o usi un adattatore per qualche altro tipo di cavo?

entra via scart nel vrc e esce via s-video al proiettore

fortunatamente il vrc è ottimo e non perdo segnale

migliora molto rispetto al normale cavo in dotazione

ci ho montato wiikey per far andare anche giochi di altre regioni (me la son fatta in mano a far le saldature ma ha funzionato alla grande :fagiano: )

ToTaL WaR
04-02-2008, 12:44
Fico la voglio pure io una tv con supporto NTFS :sofico: :sofico:

(ps edita l'altra parte del messaggio)

no tu no... solo io lo posso avere :ciapet: :Prrr:

non avevo voglia di ricercare esattament la sigla :)

NTSC

ToTaL WaR
04-02-2008, 12:45
entra via scart nel vrc e esce via s-video al proiettore

fortunatamente il vrc è ottimo e non perdo segnale

migliora molto rispetto al normale cavo in dotazione

ci ho montato wiikey per far andare anche giochi di altre regioni (me la son fatta in mano a far le saldature ma ha funzionato alla grande :fagiano: )

ma é americano?

pingu79
04-02-2008, 12:48
preso!

scusa, ricordo male oppure ce l'avevi gia' e l'hai rivenduto subito...?

torgianf
04-02-2008, 12:52
scusa, ricordo male oppure ce l'avevi gia' e l'hai rivenduto subito...?

si, ce l avevo nel periodo dove non c'era nulla di interessante. ora ci sono 4 o 5 giochi che devo assolutamente giocare :D
e' li nella scatola che mi guarda, ma non lo monto finche' non vado a prendere il component :asd:
p.s.
e stavolta se lo rivendo, aspetto natale :asd:

Leron
04-02-2008, 12:53
ma é americano?

no è pal anche se con il wiikey posso usare giochi ntsc

ToTaL WaR
04-02-2008, 13:12
no è pal anche se con il wiikey posso usare giochi ntsc

scusa ma non rischi di brikkare?

Timewolf
04-02-2008, 13:17
scusa ma non rischi di brikkare?

Il brick si ha solo se fai l'aggiornamento dei giochi di regione diversa.

Se la tua wii ha lo stesso firmware del gioco, non bricki.

ToTaL WaR
04-02-2008, 13:25
Il brick si ha solo se fai l'aggiornamento dei giochi di regione diversa.

Se la tua wii ha lo stesso firmware del gioco, non bricki.

insomma se la modifico e poi prima di giocare ad un nuovo gioco faccio l'aggiornamento da internet non rischio di brikkare giusto??

per quello che ho capito l'aggiornamento da alcuni giochi parte in automatico, questo é il mio dilemma...

caso mai, esiste un modo per sbrikkarla?

stavo leggendo a riguardo di wii brick block, se passo tutti i giochi con questo programma non dovrei avere problemi di brick giusto?

pingu79
04-02-2008, 13:29
insomma se la modifico e poi prima di giocare ad un nuovo gioco faccio l'aggiornamento da internet non rischio di brikkare giusto??

per quello che ho capito l'aggiornamento da alcuni giochi parte in automatico, questo é il mio dilemma...

caso mai, esiste un modo per sbrikkarla?

stavo leggendo a riguardo di wii brick block, se passo tutti i giochi con questo programma non dovrei avere problemi di brick giusto?
c'è un 3d apposito per i tuoi dubbi

torgianf
04-02-2008, 17:52
e' possibile collegarlo ad internet tramite connessione ad hoc col notebook? sistema operativo vista.
ho provato, vede il wifi del portatile, inserisco la chiave cifrata, prova la connessione e viene fuori errore 51 e qualcosa

torgianf
04-02-2008, 18:30
girando per forum ho trovato questo: http://torrents.thepiratebay.org/4009769/Super_Smash_Bros_Brawl_mp3s_(314_tracks).4009769.TPB.torrent

viene giu' a 200k al secondo, e' una chicca :D

Timewolf
04-02-2008, 18:58
La collezione di musiche :)

Sono molto belle alcune

Timewolf
04-02-2008, 18:59
Ah nota per quanto riguarda Smash...

Rispolverate i pad cubo, col wiimote e' ingiocabile :sofico:

SintaxError
04-02-2008, 20:27
a dire il vero pure a me ha preso la scimmiazza del wii...
tant'è vero che venerdì girovagavo per i vari mediaworld, ipercoop, *azzi e mazzi, ma non ne ho trovato neanche l'ombra... alla fine mi sono imbattuto per caso in un Pc City e toh... l'ho beccato li, ultima confezione sullo scaffale.
Ovviamente l'ho preso al volo con mario galaxy e il component.... non c'è che dire, mi sto divertendo come non avrei mai pensato.

Ovviamente ps3 e 360 sono li di fianco in attesa dei vari dmc4, gt5 prologue, lost odissey, ecc ecc :D

OcTaGoN
04-02-2008, 20:56
chissà come si sente spaesato il tuo povero wii circondato dalla mediocrità di merdstation e shitbox :cry:

:sofico:

killerbox
04-02-2008, 21:12
chissà come si sente spaesato il tuo povero wii circondato dalla mediocrità di merdstation e shitbox :cry:

il mio è in ottima compagnia :asd: :read: :banned:

SintaxError
04-02-2008, 23:33

per molto meno la gente viene sospesa o addirittura bannata qui...
quindi fai attenzione quando dai risposte del genere.

OcTaGoN
05-02-2008, 01:09
per molto meno la gente viene sospesa o addirittura bannata qui...
quindi fai attenzione quando dai risposte del genere.:ahahah:

[?]
05-02-2008, 06:18
si, ce l avevo nel periodo dove non c'era nulla di interessante. ora ci sono 4 o 5 giochi che devo assolutamente giocare :D
e' li nella scatola che mi guarda, ma non lo monto finche' non vado a prendere il component :asd:
p.s.
e stavolta se lo rivendo, aspetto natale :asd:

Non ho parole mahuauhauhau segnatevi il thread dove vende Burnout... tra un paio di giorni ci trovate anche il Wii mahauauh:D

taz81
05-02-2008, 09:32
CAVOLO, MA AVETE TUTTI DUE O TRE CONSOLLE...BEATI VOI CHE TROVATE SOLDI E TEMPO!

killerbox
05-02-2008, 09:40
CAVOLO, MA AVETE TUTTI DUE O TRE CONSOLLE...BEATI VOI CHE TROVATE SOLDI E TEMPO!

basta comprare in modo oculato e con i soldi di un paio nuove te le compri tutte :D

OcTaGoN
05-02-2008, 10:18
io ho solo il wii :stordita: e sò felice così :D

Malek86
05-02-2008, 10:23

Io ho due console, e pochi giochi per entrambe. Visto? Così non spendo tanti soldi. Tanto non c'è quasi nulla che mi interessi davvero :O :D

fgpx78
05-02-2008, 10:26
Io ho il Wii.
E l'Xbox360 a casa della mia ex...dovrò andare a prenderla.

In tutto, 5 giochi.

Gamling
05-02-2008, 10:39

Solo il wii, e ogni tanto giochicchio al pc con i vecchi giochi. :)

fgpx78
05-02-2008, 10:44
Solo il wii, e ogni tanto giochicchio al pc con i vecchi giochi. :)

Voglio un CD per WII con dentro lo SCUMMVM, I due Indiana Jones, i due Monkey Island, i due Maniac Mansion...col wii sarebbero uno spettacolo!

Malek86
05-02-2008, 11:01
Voglio un CD per WII con dentro lo SCUMMVM, I due Indiana Jones, i due Monkey Island, i due Maniac Mansion...col wii sarebbero uno spettacolo!

Col Wii non sarebbe diverso che col mouse.

Sembra che non abbiate mai giocato col PC, se vi eccitate per una cosa simile.

shotokan83
05-02-2008, 11:02
Ragazzi Spaziogames ha recensito No More Heroes (http://ps2.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7208&zona=wii)... ha preso un bel 8.5
Avrei anche intenzione di prenderlo...magari prima cerco qualcuno che me lo fa provare....a voi come sembra??:)

killerbox
05-02-2008, 11:05
per ora è uscito solo NTSC ... mi sembra

shotokan83
05-02-2008, 11:06
Azz...si sa quando uscirà in italia?

Hitman47
05-02-2008, 11:13
Azz...si sa quando uscirà in italia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511757

comunque....29 febbraio...

fgpx78
05-02-2008, 11:14
Col Wii non sarebbe diverso che col mouse.

Sembra che non abbiate mai giocato col PC, se vi eccitate per una cosa simile.

Va che quando io giocavo al pc tu non eri nemmeno un idea...probabilmente quelo che mi "eccita" è il fatto di giocarlo in modo nuovo. Pensate banalmente alle versioni parlate di IJ:FoA e MM2:TTOTD, con la voce di Indy dal wiimote, e le altre dal televisore.
In ogni caso, darei un bel po' per rigiocarle col wiimote, esattamente come mi sono comprato Bubble Bobble su VC e me lo sto rigiocando N volte...cosa che facevo col PC quand'ero alle medie. Ma il PC ha perso il suo fascino, è pieno di boiate tutto grafica e niente sostanza, e mi passa la voglia persino di installarci il MAME. Ma questa è solo una mia opinione.

shotokan83
05-02-2008, 11:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511757

comunque....29 febbraio...

Necroticism
05-02-2008, 11:23
Va che quando io giocavo al pc tu non eri nemmeno un idea...probabilmente quelo che mi "eccita" è il fatto di giocarlo in modo nuovo. Pensate banalmente alle versioni parlate di IJ:FoA e MM2:TTOTD, con la voce di Indy dal wiimote, e le altre dal televisore.

A parte che farebbe schifo perchè l'altoparlante del wiimote non è certo il massimo in quanto a qualità, sarebbero solo delle aggiunte posticcie. Le avventure della Lucas erano pensate per il mouse e spostarle dal monitor del PC al televisore col wiimote non aggiungerebbe nulla. Meglio piuttosto Zack & Wiki che è pensato intorno al controller del Wii.

fgpx78
05-02-2008, 11:26
A parte che farebbe schifo perchè l'altoparlante del wiimote non è certo il massimo in quanto a qualità, sarebbero solo delle aggiunte posticcie. Le avventure della Lucas erano pensate per il mouse e spostarle dal monitor del PC al televisore col wiimote non aggiungerebbe nulla. Meglio piuttosto Zack & Wiki che è pensato intorno al controller del Wii.

Opinioni. Tu gioca a Z&W, io aspetto la profndità delle avventure Lucas.
Io lascerò sullo scaffale il primo, tu il secondo ;)

Malek86
05-02-2008, 11:26

E allora non mi fare questi discorsi :O col Wiimote non lo giocheresti in modo nuovo, lo giocheresti come sul PC, a meno che non modifichino proprio il gioco per metterci i controlli di movimento o qualcosa del genere. Cosa che ovviamente non farebbero perchè sanno che i fan si incavolano quando gli tocchi i loro giochi vecchi.

Sarebbe divertente? Indubbiamente. I vecchi Monkey Island sono sempre divertenti. Ma non venirmi a dire che sarebbe giocato in modo nuovo, perchè non lo sarebbe :O se invece parli di un gioco completamente nuovo? Allora sì che ragioniamo. Potrebbero fare tutto da zero e adattarsi alle funzionalità della console.

PS. perchè dovresti volere la voce di Indy che esce dallo speakerino a bassa qualità? :mbe: l'unica cosa buona dell'evoluzione tecnologica è che non dobbiamo più sorbirci l'audio in mono, e te invece lo rivuoi? :D

fgpx78
05-02-2008, 11:29
E allora non mi fare questi discorsi :O col Wiimote non lo giocheresti in modo nuovo, lo giocheresti come sul PC, a meno che non modifichino proprio il gioco per metterci i controlli di movimento o qualcosa del genere. Cosa che ovviamente non farebbero perchè sanno che i fan si incavolano quando gli tocchi i loro giochi vecchi.

Sarebbe divertente? Indubbiamente. I vecchi Monkey Island sono sempre divertenti. Ma non venirmi a dire che sarebbe giocato in modo nuovo, perchè non lo sarebbe :O se invece parli di un gioco completamente nuovo? Allora sì che ragioniamo.

PS. perchè dovresti volere la voce di Indy che esce dallo speakerino a bassa qualità? :mbe: l'unica cosa buona dell'evoluzione tecnologica è che non dobbiamo più sorbirci l'audio in mono, e te invece lo rivuoi? :D

Si vede che ti diverti con altro. Cmq lo ripeto, sono opinioni. Per me giocarlo col wiimote sarebbe già molto diverso che giocarlo col mouse! molto! Per te no...se mai uscirà lascialo sullo scaffale ;)

Hitman47
05-02-2008, 11:30
E non sai quanto fai male a lasciare sullo scaffale il primo...;)

Fossi in te, intanto prenderei quello che già c'è....poi per il resto..chissà..;)

Necroticism
05-02-2008, 11:30
Opinioni. Tu gioca a Z&W, io aspetto la profndità delle avventure Lucas.

Sfondi una porta già aperta, sono visceralmente affezionato alle avventure della Lucas ;) magari Z&W potesse anche solo avvicinarsi a quei livelli... ne comprerei 3 copie, ma a quanto pare non è così. Solo, non vedo i vantaggi di un trasferimento sul Wii. Sono nate sul PC e ci stanno tutt'ora benissimo.

Malek86
05-02-2008, 11:33
Si vede che ti diverti con altro. Cmq lo ripeto, sono opinioni. Per me giocarlo col wiimote sarebbe già molto diverso che giocarlo col mouse! molto! Per te no...se mai uscirà lascialo sullo scaffale ;)

E perchè dovrei lasciarlo sullo scaffale? Sono pure io un fan di Monkey Island... se lo facessero, probabilmente lo comprerei ancora prima di te... non ho capito che cosa stai pensando di me esattamente :muro:

Tutto ciò che sto cercando di capire è perchè ritieni che col Wiimote sarebbe in qualche modo diverso che col mouse, fermo restando che parli di giochi lasciati inalterati.

fgpx78
05-02-2008, 11:36
E perchè dovrei lasciarlo sullo scaffale? Sono pure io un fan di Monkey Island... se lo facessero, probabilmente lo comprerei ancora prima di te... non ho capito che cosa stai pensando di me esattamente :muro:

Tutto ciò che sto cercando di capire è perchè ritieni che col Wiimote sarebbe in qualche modo diverso che col mouse, fermo restando che parli di giochi lasciati inalterati.

Oh cavolo, perchè sarebbe diverso! Io non gioco al PC col televisore, seduto sul divano con il mouse sulla gamba! A SMG sì! Mi basterebbe solo questo! Per me - ripeto - per me, sarebbe una esperienza diversa! Ma non pensate che non ci giochi col pc o che non mi piaccia...ho rigiocato IJ:FoA a dicembre ;)

Malek86
05-02-2008, 11:39
Oh cavolo, perchè sarebbe diverso! Io non gioco al PC col televisore, seduto sul divano con il mouse sulla gamba! A SMG sì! Mi basterebbe solo questo! Per me - ripeto - per me, sarebbe una esperienza diversa! Ma non pensate che non ci giochi col pc o che non mi piaccia...ho rigiocato IJ:FoA a dicembre ;)

Oh, vedi? Bastava una risposta concreta :D

PS. comunque, direi che non abbiamo di che aspettare nulla. Le probabilità che facciano quello che dici te, per ora, sono dello 0% circa. La Lucas ha detto che non sono interessati alle avventure grafiche perchè non c'è mercato. Forse se altri giochi di altri produttori avranno successo, può darsi che ci pensino.

Ma anche in quel caso, mi sembra più facile che le mettano su DS invece.

Necroticism
05-02-2008, 11:40
Comunque, se ti interessa è possibile far girare un simil-ScummVM sul DS e giocare le avventure della Lucas in treno o dove ti pare ;) basta avere una delle cartucce per avviare il software homebrew

Malek86
05-02-2008, 11:43
Comunque, se ti interessa è possibile far girare un simil-ScummVM sul DS e giocare le avventure della Lucas in treno o dove ti pare ;) basta avere una delle cartucce per avviare il software homebrew

Beh, ma in questo caso, bsterebbe che qualcuno "aprisse" il Wi e si potrebbe fare lo stesso.

Io aspetto di vedere se, invece, la Lucas è disposta a dare una seconda possibilità a questi giochi. Potrebbe essere più lucrativo del previsto.

Necroticism
05-02-2008, 11:47
Beh, ma in questo caso, bsterebbe che qualcuno "aprisse" il Wi e si potrebbe fare lo stesso.

Io aspetto di vedere se, invece, la Lucas è disposta a dare una seconda possibilità a questi giochi. Potrebbe essere più lucrativo del previsto.

Certo, ma almeno giocarci in treno è un valore aggiunto (il DS è decisamente più "portatile" di un PC :D ), giocarci sul Wii non aggiunge nulla (almeno sul piano brutalmente pratico ;) ).

Malek86
05-02-2008, 11:57
Certo, ma almeno giocarci in treno è un valore aggiunto (il DS è decisamente più "portatile" di un PC :D ), giocarci sul Wii non aggiunge nulla (almeno sul piano brutalmente pratico ;) ).

Ma la Lucas non potrebbe pubblicare questigiochi sul DS, appunto? Tanto le versioni non parlati arrivano al massimo a 10Mb ciascuna. Si potrebbero raccogliere tutte tranquillamente in un'unica compilation. Credo che venderebbe abbastanza da recuperare le spese, e anche di più.

PS. inoltre, pagherei anche il prezzo intero del gioco singolo per avere una versione DS di Beneath a Steel Sky :O

Sheep85
05-02-2008, 12:07
ciao tossicowiiari, alla fine ho comprato lo zapper (e insieme RE Umbrella). Che dire, a parte il puntamento un pò basso e le braccia un pò stanche, merita dai! Gioco con la donzella a RE Umbrella (ovviamente lo zapper lo uso io :D ) e ci divertiamo non poco haha!

Mario e Sonic alle Olimpiadi per ora lo lascio dove sta, lo prenderò usato; al momento lo sto giocando sul Nintendo Ds, paiuuuura :D

Vi chiedo una info, perchè ho letto in giro ma vorrei un'idea chiara: ZACK E WIKY com'è? Nel senso, è avventura modello DOTT, Monkey, Sam&Max o altro? Giusto per capire che tipo di gioco sia e se ne vale la pena. Si può giocare solo da solo giusto? Grazie ;)

Hitman47
05-02-2008, 12:28
Vi chiedo una info, perchè ho letto in giro ma vorrei un'idea chiara: ZACK E WIKY com'è? Nel senso, è avventura modello DOTT, Monkey, Sam&Max o altro? Giusto per capire che tipo di gioco sia e se ne vale la pena. Si può giocare solo da solo giusto? Grazie ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642308 :O

e si gioca solo da solo....il secondo fà solo "bella presenza" dandoti indicazioni...

MILANOgirl
05-02-2008, 13:25
com'è che si chiamano i personaggini della wii? non me lo ricordooo :confused:

Maverick18
05-02-2008, 13:29
mii ?

Malek86
05-02-2008, 13:29
com'è che si chiamano i personaggini della wii? non me lo ricordooo :confused:

I Mii?

Non li ho mai trovati particolarmente utili, ma tant'è. Una cosa in più.

MILANOgirl
05-02-2008, 13:46
mii ?

I Mii?

Non li ho mai trovati particolarmente utili, ma tant'è. Una cosa in più.vi amo!:O

pagghi
05-02-2008, 14:10
vi amo!:O

MII

MIIII

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:O

:fagiano:

MILANOgirl
05-02-2008, 14:24
MII

MIIII

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:O

:fagiano:troppo tardi :O

killerbox
05-02-2008, 15:24

guarda da neofita del Wii ... credo che sia un gioco che da solo giustifica l'acquisto del Wii .... troppo simpatico ... e anche se a prima vista sembra un giochino da bambini ti fà spremere le meningi ... oltre ad usare a fondo il Wiimote

compralo tranquillamente senza indugi ;)

taz81
05-02-2008, 16:14
e di tomb raider anniversary che mi dite? giocambilità? grafica? ci sono cali nei frame rate e/o bug nei controlli? vedo che se ne parla poco!

MILANOgirl
06-02-2008, 11:17
allora ragazzi, torno su una mia domanda precedente..

ho visto in giro i microfoni per wii :eek: ora, è uscito per caso un gioco karaoke coi controcazzi? :O