View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
nekromantik
17-12-2006, 20:36
E quindi? Ci hanno lavorato tre anni.
Parli dell'implementazione del controller e dello sfruttamento hardware del Wii?
Marmoraizers
17-12-2006, 20:40
Avevo un domanda da fare riguardo la creazione dei mii..
Nel gioco ci sono gli stessi elementi (nasi, bocche, occhi ecc..) che ci sono sul sito online per la creazione del proprio personaggio...?
Mi sembra un pò limitata la creazione sul sito, su wii si possono trovare altri elementi o cmq sono previsti aggiornamenti in un prossimo futuro..?
E quindi? Ci hanno lavorato tre anni.
Parli dell'implementazione del controller e dello sfruttamento hardware del Wii?
certo.
E' un gioco PER WII rilasciato in fretta e furia (anche perchè senza quello il panorama di giochi per il Wii al lanciuo sarebbe stato proprio desolante), proprio perchè in realtà sviluppato sul GC.
Marmoraizers
17-12-2006, 20:49
certo.
E' un gioco PER WII rilasciato in fretta e furia (anche perchè senza quello il panorama di giochi per il Wii al lanciuo sarebbe stato proprio desolante), proprio perchè in realtà sviluppato sul GC.
Bè, se 1 anno di ottimizzazione su wii è poco...
A me non sembra affatto come dici tu, e tutti quelli che l hanno provato sostengono che è molto meglio giocare a zelda con il wiimote piuttosto che con quello classico..
nekromantik
17-12-2006, 20:50
Vabbuò, ripetiamo sempre le stesse cose. Rayman, Red Steel, CoD 3, tutti desolanti... :rolleyes:
Zelda buttato fuori in fretta e furia...
Mi risparmio questa ennesima discussione.
Per Marmoraizers: non saprei, ma presumo che in futuro ci saranno sicuramente degli aggiornamenti.
Bè, se 1 anno di ottimizzazione su wii è poco...
A me non sembra affatto come dici tu, e tutti quelli che l hanno provato sostengono che è molto meglio giocare a zelda con il wiimote piuttosto che con quello classico..
sul controller non discuto, ma tecnicamente è povero: con il Wii si poteva fare di più.
nekromantik
17-12-2006, 20:57
Tips'n'tricks per il Wii:
1) Spedire più di 20 Mii al giorno
Facile, sarà sufficiente andare nelle opzioni del Wii e impostare la data indietro di un anno.
Così facendo si potranno spedire altri 20 Mii. Rimettendo la data giusta se ne potranno mandare altri 20, e così via.
Ricordatevi di risettare quella giusta prima di spegnere la console, o avviare un gioco che si basa su di essa (tipo il test fisico in Wii Sports).
2) Cambiare il colore della palla da Bowling in Wii Sports
Dopo aver scelto il Mii, apparirà la schermata in cui vi si avverte di far attenzione a non avere persone, o oggetti, nelle vicinanze.
Quando siete qui avete queste opzioni:
Tenere premuto il D-Pad in Giù + A = Palla verde
Tenere premuto il D-Pad in Su + A = Palla blu
Tenere premuto il D-Pad in Sinistra + A = Palla rossa
Tenere premuto il D-Pad in Destra + A = Palla oro
3) Cambiare il lancio della palla nel Baseball di Wii Sports
Prima di lanciare la palla premete il tasto 2, in questo modo tirerete una palla bassa.
Premendo 1 tornerete al tiro di default.
Ricordate che con il D-Pad potete scegliere varie angolazioni per il lancio.
4) Cambiare posizione dei Wii Channel
I diversi Wii channel, nella home della dashboard, possono essere spostati a piacimento.
Per farlo tenete premuto il tasto A, e il tasto B. Ora potrete spostarli dove volete.
5) Wii Sports Tennis Segreti
Quando appare il solito messaggio in cui vi si dice di far attenzione a non avere persone, o oggetti, nelle vicinanze, voi premete e tenete premuto il tasto 2. Proseguite poi tra i vari menù senza mai mollarlo, e potrete giocare in un campo da tennis blu!
Nella selezione dei personaggi, se impostate il vostro Mii per tutti e 4, potrete giocare una partita da soli, in quanto li controllerete tutti voi.
6) Puzzle, canale Foto
Dopo aver risolto un puzzle nel canale foto, sbloccherete la possibilità di scegliere il numero di pezzi da usare per la prossima volta.
In questa schermata premete il tasto 1 e, il valore massimo attuale di 48 pezzi, si trasformerà in 192!
Il resto lo trovate qui: --> http://www.nintendoworldreport.com/specialArt.cfm?artid=12561 :)
dite che nintendo farà uscire nuovi canali?perchè vedo che ce ne sono un botto non utilizzati
A me quel controller è sembrato facile da usare, comodo ed intuitivo, e addirittura preciso, poi la sua applicazione sarà migliorabile nel software dei giochi ovviamente...
nekromantik
17-12-2006, 21:02
dite che nintendo farà uscire nuovi canali?perchè vedo che ce ne sono un botto non utilizzati
Mi sembra chiaro. Se non ricordo male si parte il 7 gennaio, altri canali verranno resi disponibili successivamente.
Ti ricordo che il 23 dicembre potrai scaricarti gratuitamente OPERA, e quindi navigare nel web con il Wii.
Mi sembra chiaro. Se non ricordo male si parte il 7 gennaio, altri canali verranno resi disponibili successivamente.
Ti ricordo che il 23 dicembre potrai scaricarti gratuitamente OPERA, e quindi navigare nel web con il Wii.
non vedo l'ora...nintendo con questa console può fare veramente delle grandi cose
errore 32002
che cavolo è? non riesco a connettermi a internet via wi-fi (con router netgear dg834g)
come faccio a evitarlo sto errore?
nekromantik
17-12-2006, 21:13
Dai un'occhiata qui:
http://www.wiierror.com/errors.php
scusate.. ma sono solo io che ci penso o è mancato qualcosa x il lancio del wii..
correggetti se sbaglio o se mi sono perso qualcosa:
NES: Super Mario Bros
SNES: Mario World + Mario All Stars
N64: Mario
GC: Super Mario Sunshine
Non hanno preparato un Mario per WII?
E' vero che ultimamente sono tutti caduti nel riciclaggio (Mario64 Mario Bros per NDS, Yoshi Island per GBA ecc., lasciamo stare i vari porting ps-psp) ma come si fa a lanciare una console nintendo senza Mario?
non vorrei dire una cazzata ma il GC non e stato lanciato con amrio sunshine , ma e uscito in seguito , al lancio c'erano luigi masion e wave race !!
Marmoraizers
17-12-2006, 21:22
non vorrei dire una cazzata ma il GC non e stato lanciato con amrio sunshine , ma e uscito in seguito , al lancio c'erano luigi masion e wave race !!
Esatto, sunshine da noi è uscito a settembre 2002.. mi pare...
Dark Schneider
17-12-2006, 21:23
Infatti il GameCube non è stato lanciato con Super Mario Sunshine, che è arrivato dopo. Al lancio c'era Luigi Mansion che non è proprio un platform, ma più un avventura.
Anche Mario Galaxy uscirà successivamente.
Tra l'altro Super Mario All Stars non è uscito al lancio con lo SNES. Solo il World.
Hitman47
17-12-2006, 22:18
Tra l'altro Super Mario All Stars non è uscito al lancio con lo SNES. Solo il World.
A proposito...io appena avrò sta macchinetta, se potrò, mi scaricherò proprio Super Mario World...un giocone come quello ho proprio voglia di rifarlo.... :cool:
RIspondo anche a Lins, puntuale come sempre,
Spero in bene :D
dicendo che Rayman ha evoluto il concetto, con i minigiochi, ma alla fine personaggi, background e concept di base sono sempre quelli e A ME ormai hanno stancato, così come Metroid 3D non è più una novità e prende spunto dal background di Metroid e da mille FPS tutti uguali.
Nintendo è come le altre, se non peggio a volte.
Ovvio, Metroid alla fine si è fatto influenzare dal panorama videoludico al momento della sua trasposizione in 3D ma non è un FPS, bensi' un FPA ;)
ne ho provati alcuni ;)
E comunque il mio era un commento dal punto di vista puramente tecnico: scordati di vedere qualcosa di anche solo vagamente somogliante a quello sul Wii.
Beh guarda io come ben ricordi ho sempre sostenuto che nel Wii non esisteranno titoli graficamente impressionanti, ma titoli come Metroid Curruption dal trailer sembra ben fatto.
Speriamo che i Retro si mantengano sul livello che li ha sempre contraddistinti (secondo i miei gusti Metroid è superiore persino a Re4)
Per il resto degli FPS non appena riusciro' a stabilizzare la mia vita ed adattarla ai costi nordici riprendero' un pc come si deve ;)
Ma si sa niente dell'uscita di questo "case" per il Wiimote?
http://img515.imageshack.us/img515/5451/wiigunscreen001gh6.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=wiigunscreen001gh6.jpg)
Se non sbaglio è stato mostrato dalla Nintendo all'E3, non dovrebbe essere un fake
nekromantik
17-12-2006, 22:47
E' la prima volta che lo vedo.
Ma non faccio fatica a credere che tempo pochi mesi e saremo invasi da periferiche e addon del genere.
Mr_Cilindro
17-12-2006, 22:51
è normale che su play.com nella pagina di mario galaxy ci sia scritto:
availability: Due for release on 26/01/2007
...dovranno aggiornare la data...
nekromantik
17-12-2006, 22:56
Stanno arrivando i primi servizi online. Tenetevi forte:
Navigare con Opera
http://uk.wii.com/movies/internetchannel/
Canale News
http://uk.wii.com/movies/newschannel/
Canale Meteo
http://uk.wii.com/movies/forecastchannel/
Dal 27 gennaio (data ufficiale per i Canali Ufficiali). :)
Ricordo che Opera supporterà l'estenzione flash, mentre manchera il supporto Java.
OT ( ma neppure tanto )
riguardo al regolamento e alle leggi troppo severe in questo topic ... vorrei far presente a tutti che CHI è stato sospeso tipo 3 volte in 2 settimane e CHI è stato ammonito da un mod di non tirare fuori sempre i soliti discorsi sull'hw del Wii obsoleto, ecc ecc NON sono 2 cosidetti "fanboy " .. ma tutt'altro. Non è a causa dei "fanboy " che saltano fuori i flame e i casini .. io sono il primo a voler un thread pacifico dove si puo' parlare tranquillamente senza vedermi pagine e pagine di polemiche ... ma converrete ( si dice così? :stordita: ) con me che certe/i sparate/commenti sembrano fatte/i apposta per creare zizzania
fine quasi OT
due domande veloci :
1) prima ho cambiato le pile al wiimote , ma non mi ha perso la sincronizzazione :mbe: .. ma lo fa a random ? la volta scorsa si.. questa no .. boh
2) non mi ricordo + cosa volevo chiedere :stordita: :help: appena mi torna in mente edito
Ormai è ufficiale, i coniglietti stanno per dominare anche il mercato videoludico : http://www.gametrailers.com/player.php?id=15703&type=wmv :asd:
ciuketto
17-12-2006, 23:17
è normale che su play.com nella pagina di mario galaxy ci sia scritto:
...dovranno aggiornare la data...
L'ho gia scritto mille volte..e ho anche messo il link pagine addietro.
Mario galaxy ufficialmente non uscirà prima di dicembre 2007.
1) prima ho cambiato le pile al wiimote , ma non mi ha perso la sincronizzazione :mbe: .. ma lo fa a random ? la volta scorsa si.. questa no .. boh
Vado a naso, magari dipende da quanto tempo sta senza pile? Magari questa volta sei stato più rapido a cambiarle :p
nekromantik
17-12-2006, 23:25
EGM (Electronic Gaming Monthly) è di parere opposto:
Battalion Wars 2 - Primavera 2007
Big Brain Academy - Primavera 2007
Cooking Mama - Marzo 2007
Mario Strikers Charged - Primavera 2007
Metroid Prime 3 - Primavera 2007
Pokemon Battle Revolution - Primavera 2007
Sonic and the Secret Rings - Marzo 2007
Super Mario Galaxy - Primavera 2007
Wario Ware: Smooth Moves - Gennaio 2007
ciuketto
17-12-2006, 23:27
EGM (Electronic Gaming Monthly) è di parere opposto:
Battalion Wars 2 - Primavera 2007
Big Brain Academy - Primavera 2007
Cooking Mama - Marzo 2007
Mario Strikers Charged - Primavera 2007
Metroid Prime 3 - Primavera 2007
Pokemon Battle Revolution - Primavera 2007
Sonic and the Secret Rings - Marzo 2007
Super Mario Galaxy - Primavera 2007
Wario Ware: Smooth Moves - Gennaio 2007
"Reggie Fils-Aime ha approfittato di un'intervista rilasciata a MTV per divulgare alcune informazioni aggiuntive sull'attesissimo Super Mario Galaxy. Il presidente di Nintendo Of America ha infatti precedentemente annunciato che il titolo non sarebbe uscito prima di Marzo 2007, ma ora annuncia che arriverà solo alla fine del prossimo anno, giusto in tempo per gli acquisti natalizi. Dovremo attendere ancora un bel po' di mesi prima di impersonare nuovamente il baffuto idraulico italiano."
da spaziogames.it
nekromantik
17-12-2006, 23:35
Si, quella notizia l'aveva postata io proprio qui sul forum. E l'intervista non dice proprio le cose riportate (erroneamente) da spaziogames.
Aggiungici che EGM poi ha rilasciato queste date qualche giorno fa, cosa che avvalora la tesi che probabilmente entro fine maggio vedremo Mario. ^^
Ecco le parole esatte di Reggie Fils-Aime: “sometime between March of 2007 and Christmas 2007".
Mr_Cilindro
17-12-2006, 23:42
L'ho gia scritto mille volte..e ho anche messo il link pagine addietro.
Mario galaxy ufficialmente non uscirà prima di dicembre 2007.
Infatti avevo letto quella intervista e non capivo perchè play.com nn avesse ancora aggiornato la data... :)
Che cazz'è sta notizia : http://www.dcemu.co.uk/coloured-wii-s-next-spring-amp-200-price--46072.html :confused:
Ma io non ho capito se Zelda per Wii è poco più che una conversione della versione per GameCube oppure a livello di grafica cambia molto?
Ma io non ho capito se Zelda per Wii è poco più che una conversione della versione per GameCube oppure a livello di grafica cambia molto?
E' una conversione della versione GC, a livello di grafica non cambia quasi nulla. Le uniche differenze stanno nel sistema di controllo (e nel fatto che le mappe dei due giochi sono speculari, vabbè :D )
E' una conversione della versione GC, a livello di grafica non cambia quasi nulla. Le uniche differenze stanno nel sistema di controllo (e nel fatto che le mappe dei due giochi sono speculari, vabbè :D )
Oltre al fatto che la versione GC è 4:3 mentre la versione Wii è in 16:9
Oltre al fatto che la versione GC è 4:3 mentre la versione Wii è in 16:9
la versione Wii è 4:3/16:9 le supporta entrambe.
la versione Wii è 4:3/16:9 le supporta entrambe.
Hai ragione, è la versione GC che è solo il 4:3 che io sappia. (difatti a Zelda TP ci gioco in 4:3 a causa del vecchio TV :p )
DaK_TaLeS
18-12-2006, 02:04
Che cazz'è sta notizia : http://www.dcemu.co.uk/coloured-wii-s-next-spring-amp-200-price--46072.html :confused:
Dovrebbe essere questa: Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8588)
"Tuttavia Nintendo, visti i profitti e l'investimento relativamente ridotto, sarebbe intenzionata a effettuare un "ri-lancio" della console la prossima primavera. Tale operazione dovrebbe accompagnata da un prezzo più basso - da 250 a 200 dollari - e dall'introduzione di nuovi modelli colorati."
MiKeLezZ
18-12-2006, 02:49
Bravo, ed ora spiegami perche' i titoli del lancio del wii sono graficamente inferiori al rogue squadron 2 che era un titolo di lancio del gamecube.Bellissima questa osservazione, me la devo segnare per quando si parla di "abbiate fede, il futuro ci darà titoli spaccamascella" [discorsi ciclici].
Non vi è purtroppo al momento valida risposta.
prima o poi ps2 morirà e le conversioni saranno (spero) un po piu' curate. Diciamo, che come dice il caro max, i titoli multipiattaforma sono a rischio qualità.
Corretto.
Il problema è che PS2 ha ancora almeno 1,5 anni davanti a sé (con buona probabilità, anche 2), e nessun publisher ha intenzione di farsi scappare tutta la base installata presente, milioni di console (che non passeranno alla next-gen)... :)
Si capisce anche un po' di più il PERCHE' di quelle indiscrezioni che parlavano di una Nintendo intenzionata a far debuttare una nuova console fra giusto un paio di anni... :) :) :)
Ed io confuto in toto la tua tesi mettendoti di fronti a due controlli innovativi targati Nintendi che sono finiti nel buco nero....
un nuovo controller senza hardware e software adeguato non e' fare innovazione tecnologica.
L'analogico senza un hardware in grado di mostare mondi 3d non avrebbe avuto niente di rivoluzionario (innovativo).
Potremmo aggiungerci anche il lettore di codici a barre (E-Reader -cliccami- (http://southernwharf.pokecommunity.net/ereader.php)), il "terzo corno per tenere il joypad" (scomodo anche solo a vederlo), e qualche altra "invenzione"... :asd:
Già il microfono del DS è usato sì e no in 6 giochi, con solo 4 che lo richiedono espressamente... e allora, è come se non ci fosse...
La next gen di GOW si limita ad un gameplay semplicistico e ripetitivo.
In quanto ad atmosfera, storia e musiche (si musiche, non sonoro) Zelda è due spanne avanti.Zelda a me non sembra altro che un expansion pack dei titoli precendenti, di cui il primo titolo risale a più di 10 anni fa (N64). Io vedo ben poca innovazione. :) Dimmi te dove è ;)
Se ce n'è, non è sicuramente diversa da quella presente in un MGS3 rispetto a MGS2 (e chi vuol intendere, intenda... gli altri incamper :| ).
Si vede anche altro: Da Pikmin ad Animal Crossings. E se vuoi continuo.
No, ti prego, fermati qui.
Animal Crossing non è altro che il capitolo per N64, tradotto; non a caso la grafica e tutto il resto è da N64. Grande sforzo, devo dire... difficile anche solo considerarlo sequel, è proprio una fotocopia. :) :) :)
Ps3 e X360 sono vendute sottocosto. Non è una mia opinione, è un dato di fatto.
Quelli che tu chiami "dati di fatto", sono in realtà visioni errate della realtà, in quanto X360 non è più venduta sottocosto.
Non vedo il perchè tirare fuori altre console, tanto più per dire poi un'ennesima baggianata.
Evitiamo! :)
Tanto chi pensa una cosa finirà per pensarla fino alla fine dei giorni. ;)
Una cosa del genere mi fa ribrezzo anche solo immaginarla, significherebbe una chiusura mentale senza precedenti. :)
I forum sono fatti appunto (anche) per cambiare, eventualmente, le proprie
opinioni. :)
E' quello che succede nei forum anonimi come punto-informatico, ma per esperienza diretta ti posso assicurare che sarebbe ancora peggio, lì le offese ci sono quasi sempre e sono dirette...
E' decisamente meglio un forum non anonimo dove l'username univoco favorisce la responsabilizzazione dell'utenza.
[/OT]
Ci sono forum dove è vietato per regolamento avere signature e avatar, anche solo quello basta per evitare la maggior parte delle offese all'utente (che derivano da scarsa rigidità, vedi AV Magazine, ed eccessiva confidenzialità, vedi forum di videogiochi).
Quello che avviene in punto-informatico sono più trollate derivanti dalla sensazione di poter esser "impuniti" e "anonimi", ecco che l'uomo è portato a dare il peggio di sé!
un emultaore per pc offre un'esperienza del tutto diversa...direi imparagonabile...
Un emulatore fatto girare su TV, giocato con il joypad originale, con texture non migliorate.. se proprio vuoi esagerare, fatto girare da CD invece che da immagine su HDD... Dimmi tu quale esperienza diversa offrirebbe mai? :) :) :)
Il problema di questo thread è solo il fatto che regni l'anarchia... e quindi "le leggi" (e il modo di comportarsi) sono stabiliti dalla "mandria più grossa" (ovvero, i fanboy Nintendo), che non necessariamente si comporta in modo corretto! :)
Un paio di bastonate a chi davvero ne ha bisogno, e tutti tornerebbero in riga... senza, purtroppo, è come implicitamente dargli il benetacito, facendoli quindi sentire giustificati nelle loro azioni (e motivati a continuarle). :)
p.s. Occhio QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357872) prima di rispondermi, magari con la solita nènia... :)
MiKeLezZ
18-12-2006, 02:58
Dovrebbe essere questa: Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8588)
"Tuttavia Nintendo, visti i profitti e l'investimento relativamente ridotto, sarebbe intenzionata a effettuare un "ri-lancio" della console la prossima primavera. Tale operazione dovrebbe accompagnata da un prezzo più basso - da 250 a 200 dollari - e dall'introduzione di nuovi modelli colorati."
Guardate un po' Zio Michy che cosa aveva detto 4 giorni fa:
CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15114902&postcount=31)
Verso Maggio scende a 199€ e, se non ci sono già, giungeranno anche gli altri colori (nero, rosa, etc).
-Nostradamus-
eheheh :) :) :) :)
A proposito...io appena avrò sta macchinetta, se potrò, mi scaricherò proprio Super Mario World...un giocone come quello ho proprio voglia di rifarlo.... :cool:
penso anche io, io volevo anche scaricarmi super mario 64 anche se lo hanno riproposto da poco su ds , ri-giocarlo su tv non mi dispiacerebbe !!
Comunque fino al 2d mario world era davvero il massimo in tutto , una fiugata assurda !!!
goldorak
18-12-2006, 07:10
Verso Maggio scende a 199€ e, se non ci sono già, giungeranno anche gli altri colori (nero, rosa, etc).
-Nostradamus-
Beh questa e' un ottima notizia, il prezzo diventa piu' in linea con quello del gamecube al suo esordio.
Forse si sono accorti che 250 € era troppo vicino al prezzo della xbox 360 che guarda caso l'anno prossimo scendera anche lui di prezzo.
D'altra parte pone l'interrogativo sul perche' abbiano fatto debuttare la console a 250 € se manco a 6 mesi di distanza fanno un taglio del 20% ?
Che ci abbiano marciato e' alla luce di questa notizia fuor di dubbio, tantopiu' che anche a 200 € la console continua ad essere venduta in attivo.
Beh questa e' un ottima notizia, il prezzo diventa piu' in linea con quello del gamecube al suo esordio.
Forse si sono accorti che 250 € era troppo vicino al prezzo della xbox 360 che guarda caso l'anno prossimo scendera anche lui di prezzo.
D'altra parte pone l'interrogativo sul perche' abbiano fatto debuttare la console a 250 € se manco a 6 mesi di distanza fanno un taglio del 20% ?
Che ci abbiano marciato e' alla luce di questa notizia fuor di dubbio, tantopiu' che anche a 200 € la console continua ad essere venduta in attivo.
Non voglio fare il polemico pero potresti citare le fonti o i relativi prezzi che ti portano a dire che a 200 euro la console e venduta in attivo ??
Se lo hai gia fatto in post precedenti mi scusop e cerco meglio !!
Vorrei cercare di capire se come dite da un po di pagine nintedno ci sta prendendo a tutti per il naso oppure sono solo sparate a cavolo !!
grazie
Bellissima questa osservazione, me la devo segnare per quando si parla di "abbiate fede, il futuro ci darà titoli spaccamascella" [discorsi ciclici].
Non vi è purtroppo al momento valida risposta.
Suppongo si tratti semplicemente di un "i titoli che usciranno in futuro sfrutteranno molto meglio la macchina". L'esempio di Goldorak mi sembra più che giusto considerando i fatti che sono: Rogue è un gioco per Cubo, Wii è più potente del cubo.
Non mi sembra ci sia molta fede da mettere. ;)
Si capisce anche un po' di più il PERCHE' di quelle indiscrezioni che parlavano di una Nintendo intenzionata a far debuttare una nuova console fra giusto un paio di anni... :) :) :)
Fills Aim ha parlato di 4 o 5 a dire il vero. Ma se vogliamo girare le informazioni a piacimento...
Zelda a me non sembra altro che un expansion pack dei titoli precendenti, di cui il primo titolo risale a più di 10 anni fa (N64). Io vedo ben poca innovazione. :) Dimmi te dove è ;)
Che non sono costretto a cambiare televisione per giocarci al meglio. :)
Ti ricordo però che Zelda non te lo sta vendendo nessuno come "l'evoluzione della specie". Zelda è un gioco per Cubo messo su Wii con un sistema di controlli modificato grazie al quale diventa più bello giocarci.
Di certo è un capolavoro di gioco. Non penso che nessuno lo abbia mai messo in lizza come gioco più innovativo dell'anno, come del resto altri titoli per altre piattaforme non lo sono minimamente.
Il problema di questo thread è solo il fatto che regni l'anarchia... e quindi "le leggi" (e il modo di comportarsi) sono stabiliti dalla "mandria più grossa" (ovvero, i fanboy Nintendo), che non necessariamente si comporta in modo corretto! :)
Un paio di bastonate a chi davvero ne ha bisogno, e tutti tornerebbero in riga... senza, purtroppo, è come implicitamente dargli il benetacito, facendoli quindi sentire giustificati nelle loro azioni (e motivati a continuarle). :)
Ricordo infatti che sei già stato sospeso una volta. :)
LoveOverclock
18-12-2006, 07:47
ciao a tutti :)
Sono assai indeciso se buttarmi sul gaming "alternativo" (WII) o sulla grafica sfrenata (XBOX 360).....sincermante vorrei prendere entrambe le console :D....ma moltri,tra cui il mio portafoglio,non sarebbero d'accordo..... :muro:
Per questo vi domando...:
C'è qualche Padovano che, gentilmente, mi inviterebbe a casa sua a vedere un po com'è questa console?! :) ...ho provato ad andare in svariati centri commerciali ma non le hanno per provarle... :muro:
Grazie mille per la vostra disponibilità :)
ciao a tutti :)
Sono assai indeciso se buttarmi sul gaming "alternativo" (WII) o sulla grafica sfrenata (XBOX 360).....sincermante vorrei prendere entrambe le console :D....ma moltri,tra cui il mio portafoglio,non sarebbero d'accordo..... :muro:
Per questo vi domando...:
C'è qualche Padovano che, gentilmente, mi inviterebbe a casa sua a vedere un po com'è questa console?! :) ...ho provato ad andare in svariati centri commerciali ma non le hanno per provarle... :muro:
Grazie mille per la vostra disponibilità :)
Il mio parere è che il WII (che prendero' sicuramente) è complementare a una Ps3 o a una 360, da solo non mi darebbe cio' che voglio.
Quindi ti consiglio di prendere prima una console "normale" e poi buttarti sull'innovazione Nintendo.
Crashbandy80
18-12-2006, 08:02
Ragazzi?
Ci sono capolavori per il Cubo che meritano di essere comprati da utilizzare sul Wii? :stordita:
(se presenti :fagiano: , serve anche la memory card x GC o posso usare una SD Card?)
goldorak
18-12-2006, 08:09
Ragazzi?
Ci sono capolavori per il Cubo che meritano di essere comprati da utilizzare sul Wii? :stordita:
(se presenti :fagiano: , serve anche la memory card x GC o posso usare una SD Card?)
Diciamo che a parte i titoli Nintendo, ti consiglio Resident Evil 4, Pikmin, Wave Race (titolo di lancio gamecube) e Rogue Squadron 2 (titolo di lancio gamecube).
Dovresti essere a posto per qualche mese hehe...
nekromantik
18-12-2006, 08:09
Si, servono memory e joypad del Cubo.Titoli del Gamecube validi?
Ti consiglio di non farti mancare innanzitutto i due Metrorid, Rogue Squadron e Rogue Leader, la saga di Resident Evil, e se adori lo stile Nintendo non puoi non far tuoi i due Pikmin ed Animal Crossing.
nekromantik
18-12-2006, 08:11
Non voglio fare il polemico pero potresti citare le fonti o i relativi prezzi che ti portano a dire che a 200 euro la console e venduta in attivo ??
Regà non rilanciamo, altrimenti si finisce sempre a parlare delle stesse cose (con le stesse persone pergiunta). ^__-
Mister Tarpone
18-12-2006, 08:13
Ragazzi?
Prendi pure RE Rebird,RE 0,MarioSunshine,Zelda,MarioKart,FZERO e i Metroid :) .
nekromantik
18-12-2006, 08:13
']Il mio parere è che il WII (che prendero' sicuramente) è complementare a una Ps3 o a una 360, da solo non mi darebbe cio' che voglio.
Quindi ti consiglio di prendere prima una console "normale" e poi buttarti sull'innovazione Nintendo.
Probabilmente è un compromesso molto sensato. Entrambi le console forniscono input di gioco molto differenti, e si completano a vicenda.
nekromantik
18-12-2006, 08:14
Prendi pure RE Rebird,RE 0,metroid,Zelda,MarioKart,FZERO e i Metroid :) .
Urca mi ero dimenticato F-Zero!!! :\
Darkangel666
18-12-2006, 08:15
Sempre in tema di classici per il Cubo desidero informarvi che da EBGames esiste una offerta di 2 giochi (Nuovi) a 29,90€ oppure 4 giochi (nuovi) a 49,90€.
è nna occasione molto ghiotta per giocare i classici del cubo.
LoveOverclock
18-12-2006, 08:18
']Il mio parere è che il WII (che prendero' sicuramente) è complementare a una Ps3 o a una 360, da solo non mi darebbe cio' che voglio.
Grazie per la risposta :)
In effetti lo pensavo anch'io...per quello volevo prenderle entrambe...ma inzia ad essere una spesa un po onerosa..e sinceramente non saprei quele prendere per prima...
PS. per quelli che hanno il WII..la connessione alla tv viene fatta attraverso il cavo video o s-video che poi ha un adattatore scart?
Darkangel666
18-12-2006, 08:19
Regà non rilanciamo, altrimenti si finisce sempre a parlare delle stesse cose (con le stesse persone pergiunta). ^__-
In ogni caso non vedo dove sia il problema, è una questione di scelte, ho scelto di prendere la Wii al lancio e me la godo per le vacanze di Natale, oppure scelgo di aspettare 6 mesi e non me la godrei altrettanto bene d'estate, poichè preferisco stare all'aria aperta con la bella stagione.
Valgono le stesse considerazioni per ogni oggetto Cellulari, componenti per PC etc.
Scusate ho da 2 giorni wii (mi hanno dato la versione francese)
ho effettuato il collegamento a internet e la console si è aggiornata
per adesso nel menu vedo solo due canali (meteo e news mi pare) ma mi dice che il servizio non è ancora disponibile...
quando funzioneranno i canali????
Mister Tarpone
18-12-2006, 08:20
IO se prendessi il Wii,terrei molto in considerazione i giochi del Cubo.
Che tanti son bellissimi :) e costano poco.
E così,con una spesa contenuta,avrei un sacco di bei giochi ;) .
nekromantik
18-12-2006, 08:22
per adesso nel menu vedo solo due canali (meteo e news mi pare) ma mi dice che il servizio non è ancora disponibile...
Si parte dal 23 gennaio.
Darkangel666
18-12-2006, 08:22
Entro fine anno primissimi 2007, in più si potrà scaricare opera for Wii e si aggiungerà il canale internet
nekromantik
18-12-2006, 08:23
http://uk.wii.com/wii_tv/
Moltissimi commercials in questo sito (occhio che Zelda contiene parecchi spoilers).
Quello di Red Steel è fantastico.
Diciamo che a parte i titoli Nintendo, ti consiglio Resident Evil 4, Pikmin, Wave Race (titolo di lancio gamecube) e Rogue Squadron 2 (titolo di lancio gamecube).
Dovresti essere a posto per qualche mese hehe...
Non so la tua conoscenza nel campo ma pikmin e wave race sono prodotti nintedno !!
-Nostradamus-
è una vita che molti dicono me compreso che prob in piochi mesi il prezzo sarebbe sceso o avrebbero aumentato notevolmente il bundle ;)
io spero lo facciano
nekromantik
18-12-2006, 08:53
Voti della rivista Edge di Dicembre - #171 - (da molti definita la più autorevole in Occidente):
Warioware SM - 8
Castlevania PoR - 8
Resistance FOM - 7
Lost Planet - 7
Viva Pinata - 7
Race Official WTCC game - 7
Thrillville (PS2) - 7
Elite Beat Agents - 7
Excite Truck - 6
Ridge Racer 7 - 6
Yoshi's Island DS - 6
Trauma Centre SO - 6
Phantasy Star Uni - 6
Rayman Raving Rabbids - 6
Gunpey DS - 6
Phoenix Wright JFA - 6
Warhammer MoC - 6
Tony Hawk DJ - 5
Genji DoTB - 5
Superman Returns (360) - 3
Edge Awards 2006
Game of the year:-
1. FFXII
Runners up - Okami, Zelda TP
Innovation:-
1. Wii
Runners up - Brain Training, Marketplace
Visual Design:-
1. Okami
Runners up - Just Cause, Locoroco
Audio Design:-
1. DQ VIII
Runners up - Defcon, Tony Hawk 8
Best Developer:-
1. Nintendo
Runners up - Capcom, Squenix
Best Publisher:-
1. Take 2
Runners up - Valve, Sega
Best online experiance:-
1.Test Drive Unlimited
Runners up - Animal Crossing, Ghost Recon AW
Best Hardware:-
1. DS Lite
Runners up - Wii remote, PStwo
cmq per adesso non mi ritrovo molto contento
nekromantik
18-12-2006, 09:34
Di Sadness, uno dei titoli più originali e misteriosi in sviluppo per il Wii, avremo presto notizie dettagliate. A rivelardo gli sviluppatori del gioco con una lettera a gamespot.
http://ds.qj.net/uploads/articles_module/76545/sadness3_qjpreviewth.jpg
http://uk.gamespot.com/wii/adventure/sadness/show_msgs.php?topic_id=m-1-32206790&pid=932547
Cos'è Sadness? "Nibris presents Sadness, a game set before WWI in the early 1900s, and presented entirely in black-and-white.
Assieme a Day of Disaster uno dei titoli che attendo maggiormente. :)
nekromantik
18-12-2006, 09:41
Conoscete il Tofu, il tipico formaggio giapponese?
Bene. Chi non possiede ancora un Nintendo Wii puà divertirsi ugualmente usando proprio del formaggio. :sbonk:
http://www.kotaku.com/gaming/wii/clips-japanese-man-makes-wii-from-tofu-222459.php
:sbonk:
nekromantik
18-12-2006, 10:01
Adattatore ethernet (compatibile) per meno di 20 dollari:
http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16812203024
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/12-203-024-02.JPG
Cos'è Sadness? "Nibris presents Sadness, a game set before WWI in the early 1900s, and presented entirely in black-and-white.
ora arriveranno i soliti individui ad affermare che hanno scelto di farlo in bianco e nero per mascherare la pochezza grafica del wii (o magari sostenendo che il wii non va' manco a colori :asd: )
ora arriveranno i soliti individui ad affermare che hanno scelto di farlo in bianco e nero per mascherare la pochezza grafica del wii (o magari sostenendo che il wii non va' manco a colori :asd: )
Ma no! ha 256 colori per un massimo di 32 disponibili contemporaneamente a video! :D
errore 32002
che cavolo è? non riesco a connettermi a internet via wi-fi (con router netgear dg834g)
come faccio a evitarlo sto errore?
:help:
mi auto uppo
PS. per quelli che hanno il WII..la connessione alla tv viene fatta attraverso il cavo video o s-video che poi ha un adattatore scart?Il cavo video incluso nella confezione originale è il classico composito/rca (connettori giallo,rosso,bianco) e inoltre viene fornito l'adattatore per la presa scart. Niente S-video.
Cmq sarà una mia impressione, ma il composito fornito con il Wii non mi fa così schifo come avrei pensato. Certo è sempre composito ma mi sembra qualitativamente migliore di quelli forniti nelle scorse console Nintendo e nelle varie PS1 e 2.
Cmq se hai intenzioni di comprarti un Wii, ti consiglio di andare all'Ipercity nella zona supermercato. In tutti gli altri posti che ho provato a Padova è esaurito. ;)
nekromantik
18-12-2006, 10:38
mi auto uppo
http://www.wiierror.com/wii-error-32002.php
stefanodue
18-12-2006, 10:40
PS. per quelli che hanno il WII..la connessione alla tv viene fatta attraverso il cavo video o s-video che poi ha un adattatore scart?
Nella confezione c'è un cavo con collegamenti tramite jack RCA e anche un adattatore da RCA a SCART. Niente S-Video.
Per una maggiore qualità dicono di prendere il cavo component o quello con segnale RGB venduti entrambi separatamente.
Ciao
antonioc67
18-12-2006, 10:43
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno a Milano conosce un centro dove accettano preorder per le Wii.
Le grandi catene non lo vogliono fare per evitare che a fronte di un numero di console esiguo inviate, la gente litighi....
Saluto, domanda:
per giocare ai vecchi giochi Gamecube, tipo RE4, è obbligatorio il vecchio pad GC ?
Con il Wiimote dubito possa funzionare ma con il nuovo pad Wii classico? :rolleyes:
nekromantik
18-12-2006, 10:51
Ieri mattina gli americani che non ancora hanno acquistato il Nintendo Wii si sono rimessi in fila per trovarlo nei maggiori negozi statunitensi, che hanno reso nota la disponibilita' di scorte proprio per la giornata di domenica.Al Best Buy di Colma California, 200 persone erano accampate, come se fosse il giorno del lancio, e solo 20 di loro sono riusciti a comprare un Nintendo Wii.
Insomma, ancora eccesso di domanda e penuria di console distribuite. :\
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3155960
http://img83.imageshack.us/img83/4386/mediarm6.jpg
Darkangel666
18-12-2006, 10:52
Saluto, domanda:
per giocare ai vecchi giochi Gamecube, tipo RE4, è obbligatorio il vecchio pad GC ?
Con il Wiimote dubito possa funzionare ma con il nuovo pad Wii classico? :rolleyes:
No ho già provato, funziona solo con i Pad del Cubo, io ho preso il WAVEBIRD wireless e funziona benissimo.
Ti serve anche la Memory card del cubo per salvare le partite ;)
è obbligatorio il vecchio pad GC ?è obbligatorio il vecchio pad GC :)
LoveOverclock
18-12-2006, 10:55
Il cavo video incluso nella confezione originale è il classico composito/rca (connettori giallo,rosso,bianco) e inoltre viene fornito l'adattatore per la presa scart. Niente S-video.
Cmq sarà una mia impressione, ma il composito fornito con il Wii non mi fa così schifo come avrei pensato. Certo è sempre composito ma mi sembra qualitativamente migliore di quelli forniti nelle scorse console Nintendo e nelle varie PS1 e 2.
Cmq se hai intenzioni di comprarti un Wii, ti consiglio di andare all'Ipercity nella zona supermercato. In tutti gli altri posti che ho provato a Padova è esaurito. ;)
Grazie per le info ;)
Sono stato al negozio di videogiochi dell'iperciti e la l'hanno esaurito...tu parli proprio della parte supermercato (per intenderci dove compri anche da mangiare?)
PS. non è che mi faresti vedere sto WII in azione??!?! :D Non vorrei buttare 250€ nel cesso :muro:
D3stroyer
18-12-2006, 11:05
sono MOLTO contrariato per dover usare una memory del gc per i giochi del gc quando ci sono 520 mb li fermi a fare nulla.
Questa è una cosa GRAVE e dovevano impedirla.
Motosauro
18-12-2006, 11:08
Grazie per le info ;)
Sono stato al negozio di videogiochi dell'iperciti e la l'hanno esaurito...tu parli proprio della parte supermercato (per intenderci dove compri anche da mangiare?)
PS. non è che mi faresti vedere sto WII in azione??!?! :D Non vorrei buttare 250€ nel cesso :muro:
se passi da trento ti offro volentieri un caffè e un doppio a tennis :D
nekromantik
18-12-2006, 11:11
sono MOLTO contrariato per dover usare una memory del gc per i giochi del gc quando ci sono 520 mb li fermi a fare nulla.
Questa è una cosa GRAVE e dovevano impedirla.
Il gamecube non viene emulato a livello software. Ergo necessita delle priferiche proprie della console.
fireradeon
18-12-2006, 11:15
Recensione IMHO del Nintendo Wii:
Giochi provati Wii Sports - Wii Play - Zelda TP
Allora raga ecco le mie impressioni sulla console di casa Nintendo e tanto per cominciare partiamo dalla confezione.
Molto ben strutturata a mio avviso, il tutto è sistemato con ordine perfetto ed ottimizza lo spazio alla grande, tanto che mi chiedevo come cavolo rimetterò tutto apposto se un giorno avrò bisogno di usufruire della garanzia. :D
Mano mano che scartavo il tutto iniziavo a sorprendermi delle prime cose, tanto per cominciare il controller, davvero piccolissimo, io lo immaginavo senz'altro più grande, più simile al telecomando del televisore (più ergonomico ovviamente), sono stato colpito piacevolmente dalla cosa, quindi non lo ritengo un difetto, anzi. Stesso discorso per il nunchuck.
Sono state le prime componenti che ho assemblato insieme e devo dire che la sensazione di trovarsi tra le mani qualcosa di innovativo si ha immediatamente, o quantomeno se non si vuole troppo sembrare faziosi e di parte, la sensazione di trovarsi tra le mani qualcosa di sicuramente nuovo.
La console, come si è ampiamente visto, è anch'essa minuscola, a livello di volume occupato non si discosta tanto dal GC, solo che stavolta hanno scelto la via classica, cioè console sottile e possibilità di poterla tenere sia in orizzontale che in verticale. In quest'utlimo caso viene fornito una accessorio che non avevo mai visto prima e che, appena ho trovato nella scatola, non ho capito subito a cosa servisse. Ravanando nella confezione infatti, emerge un disco trasparente che va attaccato al di sotto della base grigia (quella che per intenderci serve a conferire alla console la posizione leggermente inclinata verso l'alto) e che fa da supporto per il Wii, restituendo una maggiore stabilità alla console in verticale. Una piccolezza, però che magari molti non conoscono.
L'altra componente innovativa è ovviamente la sensor bar, che va montata sopra o sotto (nel secondo caso con l'ausilio anche di un piedistallo sempre trasparente) la TV e SEMPRE sporgente dal piano su cui poggia e cioè se la mettete sopra la TV, la sensor bar non va messa in linea con quest'ultima, ma fatta sprogere in avanti di 1 cm circa, stessa cosa se la si mette sotto al televisore, solo che in questo caso va messa il linea con il mobile TV e sempre sporgente dal piano medesimo. Questo non so esattamente perchè avvenga, non capisco come mai debba sporgere e non stare in linea, immagino però si tratti di un discorso di interferenze tra il controller e la sensor bar.
Nella restante parte della confezione trovano posto l'alimentatore, molto simile a quello GC e il cavo composito, unica pecca di questa confezione visto che un Component ci stava tutto (anche considerando il prezzo della console).
Messo insieme tutto ci si allaccia prontamente il laccetto del Wii al polso e si preme sul tasto di accensione del telecomando.
Il bordo dello slot-in del Wii si accende per un attimo e poi si spegne subito, prima cosa "strana" della console, perchè l'abbiamo sempre vista con questo bordino azzurro acceso in ogni sua foto e quindi ci sembra strano scoprire che così non è, perchè tale led si accende solo quando si ricevono messaggi da altri utenti. Un trucchetto già postato da molti è quello di inviarse a se stessi un messaggio e lasciarlo non letto, così da tenere accesa la luce costantemente. Ovvio che si tratta di un vezzo puramente estetico al quale personalmente non sono interessato.
Tornando all'avvio della console, la seconda cosa che salta all'occhio sono 2 messaggi (sempre presenti ad ogni accensione del Wii) riguardanti il primo di avvertenze sulla salute e il secondo sull'allacciare "le cinture di sicurezza" del controller.
Passato questo scoglio si passa alla configurazione della console, fatta sulla base di una serie di passaggi obbligati nei quali dovremo scegliere le solite cose, la lingua, l'ora e la data, il tipo di TV che usiamo e poi alcuni settaggi strettamente connessi alle nuove funzionalità del Wii tra cui la posizione della sensor bar (se sopra o sotto il TV) etc.
Fatto tutto questo avromo davanti la dashboard del Wii, molto bella e in stile "fumettoso" tipicamente Nintendiano. Ovviamente la maggior parte dei canali Wii sono disattivati e si può accedere solo ad alcune aree tra cui quella che mi sento di citare è la quasi obbligata e divertente creazione del proprio Mii. Qui, come molti sapranno, ci spetterà creare il nostro alter ego virtuale e che, grazie alla ricca scelta di opzioni tutte modificabili a nostro piacimento, saremo in grado ricreare (ovviamente caricaturata) le nostre fattezze e quelle dei nostri amici (io mi sono divertito a crearli tutti, anche perchè poi in giochi quali Wii Play o lo stesso Wii Sports vengono associati ai volti dei personaggi di molti mini giochi).
Ma andiamo subito al sodo e analizziamo 2 degli aspetti più controversi e cioè la grafica e il controller.
Per quanto riguarda la prima posso subito dire che c'è poco da lamentarsi, ci troviamo di fronte ad una console che senza dubbio è qualche anno indietro a X360 e PS3, ma che non è assolutamente un obbrobrio come molti hanno cercato di fare passare. Lo stesso Wii Sports, che non è senza dubbio una KA, ha una grafica assolutamente piacevole (il Golf in particolare). E' ovvio che se uno si aspetta di vedere HDR, AA16, Vertex cazzi e Pixel minchia, allora può tranquillamente cercare altrove, ma torno a sottolineare che la grafica del Wii è tutt'altro che orrenda! Wii Play e Wii Sports non fanno ovviamente gridare al miracolo, però ripeto sono giochi molto carini e piacevoli (anche se WiiPlay va preso SOLO se preventivate l'acquisto del secondo controller, altrimenti lasciate perdere perchè i mini giochi sono molto meno divertenti di quelli presenti in Wii Sports). Zelda invece si vede che "soffre" un pochino la sua realizzazione fatta in toto sul GC e sembra un gioco "datato" ma ciò non toglie che resta un must have per chi prende il Wii e per chi ama la saga di Zelda. Non dico nulla sul gioco per ovvi motivi, però posso dire che l'atmosfera c'è tutta e questo per molti basta e avanza.
Detto questo si potrebbe senza dubbio tirare una riga e fare un bilancio su quello che possiamo aspettarci dal Wii, senza perdersi in chiacchiere per pagine e pagine, ma tanto è fiato sprecato quindi passiamo a parlare del controller, la vera rivoluzione del Wii.
Inizialmente avevo espresso qualche dubbio a riguardo (se cercate nel forum troverete il post) ma ho dovuto ricredermi totalmente.
Il controller del Wii (settato a dovere) funziona benissimo, anche se non alla perfezione perchè qualche piccola sbavatura a volte c'è, ma nulla su cui non si possa soprassedere. Dopo un primo impatto sicuramente spiazzante, una volta presa la mano ci si accorge che la vera rivoluzione del Wii, e si spera del mondo videoludico, è lì, nelle vostre mani, in un piccolo telecomando. La sensazione che si prova giocando con il nuovo sistema di controllo è UNICA, non esistono altri aggettivi!!!
Giocare a golf, a tennis, a baseball, a bowling etc. mimando i gesti è davvero una cosa che va provata. Giuro che 1000 GOW non danno la stessa sensazione di innovazione, di freschezza, di ingegnoso, di divertente e non lo dico per partito preso (io GOW ce l'ho pure e mi è piaciuto), ma è indubbio che le potenzialità sono davvero enormi!!!
A questo punto dobbiamo solo sperare che verranno sfruttate al meglio perchè l'unico peccato di Nintendo a questo punto, sarebbe non riuscire a sfruttare un tale potenziale.
Io non dico che dovete fidarmi di me, dico solo di provare a giocare con il Wii, di provarlo in Multi e vedrete che il divertimento sarà assicurato.
Tirando un bilancio finale e rispondendo alla fatidica domanda: "mi consigli di comprare il Wii"? io rispondo: "dipende!".... da cosa cerchi e da cosa ti piace. E' indubbio che il Wii graficamente sarà sempre indietro alle altre due concorrenti e chi come Max (ormai inserito nel vocabolario alla voce hardware... non offenderti Max lo dico con affetto ;) ) dice che nei prossimi anni il distacco non potrà che aumentare, non può che avere ragione e di questo DOVETE tenerne conto prima di fare l'acquisto. Io personalmente ritengo che il Wii sia una console complementare e che andrebbe acquistata in abbinamento ad una X360 o alla PS3 (a meno che non avete un già un PC di fascia medio-alta e capace di farvi giocare discretamente), così da poter abbinara il divertimento fresco del Wii, alla sboronaggine grafica delle concorrenti. :) In fondo per chi ama i videogame in ogni sua forma privarsi di Zelda TP, come di GOW o di Splinter Cell DA o altro è a mio avviso un errore oltre che un peccato.
Spero che questa review personale possa tornarvi utile, l'ho postata senza ausilio di foto o altro perchè era enorme già così e di immagini, foto, filmati etc. ne trovate a bizzeffe online senza bisogno di vedere il mio brutto muso impresso in uno di questi. ;)
Chiudo dicendo che ho provato il Wii insieme alla mia ragazza, che si è avvicinata per la prima volta ad una console grazie proprio all'immediatezza del sistema di controllo. Abbiamo giocato un pò a Wii Sports e dopo averla stracciata nel tennis, nel golf e nel bowling ho perso tremendamente alla Boxe :mbe: (dite che dovrei preoccuparmi? In effetti ora che ci penso, mi colpiva con estrema violenza! :stordita: ).
I suoi commenti sono stati molto positivi e detto da una persona che i videogiochi non se li fila nemmeno di striscio, credo sia un grosso complimento! ;)
P.S. Come tutti ho potuto provare il Wii solo con il collegamento in composito. Il 22 esce il component e appena mi arriva vi posto subito le mie impressioni a riguardo. Farò anche il confronto tra il mio CRT e LCD HD e vi saprò dire le differenze qualitative tra i due formati. :)
Grazie per le info ;)
PS. non è che mi faresti vedere sto WII in azione??!?! :D Non vorrei buttare 250€ nel cesso :muro:Si, proprio nella parte dove vendono da mangiare. Tra un pezzo di caciotta e il dixan, vendono il Wii. :D
In pratica una volta entrati nella parte supermercato, nella prima corsia a destra davanti alla bacheca dei cellulari ci dovrebbero essere alcune console Wii, nascoste da due TV LCD e da due montagne di player mpeg4. Per questo lì è ancora disponibile. :p
Purtroppo adesso sono in montagna fino alla fine dell'anno, cmq vai tranquillo, non sono assolutamente 250euro buttati (almeno è il mio punto di vista... certo se fosse stato a 200 il prezzo sarebbe stato meglio :rolleyes: ).
nekromantik
18-12-2006, 11:20
Recensione IMHO del Nintendo Wii:
Innanzitutto COMPLIMENTI per l'analisi approfondita. Grazie per le info che hai sviscerato, alcune cose mi sono tornate utilissime! E' bello leggere questa passione che traspare dalle tue parole. :)
Andre106
18-12-2006, 11:26
Anche io dopo la prima impressione a caldo non posso che confermare la soddisfazione dell'acquisto.
Per altro ho anche giocato un po' a Red Steel ieri notte e non è così brutto come lo si dipinge, aveva soltanto bisogno di alcuni mesi di affinamento, le idee sono ottime ma implementate spesso un po' così...
Per il resto mi sono fatto l'idea che il WII è assolutamente da abbinare ad un altra console, almeno per chi è un cosiddetto "hardcore gamer" , per quanto io odii le etichette.
Insomma credo che per un utente un po' smaliziato l'esperienza che Wii può offrire "potrebbe" non essere abbastanza.
Wii è molto di più e molto di meno, dipende dai punti di vista.
Io posso dire che non mi ero mai trovato in sala, davanti alla TV, con mio padre (due uomini di 30 e 62 anni) che si esaltava perchè mi faceva il c**o a Golf.
E ho un male cane alla spalla, f@nc al Baseball :asd:
Brentoncity
18-12-2006, 11:28
PC + Wii
ed...è tutto intorno a te!
Io posso dire che non mi ero mai trovato in sala, davanti alla TV, con mio padre (due uomini di 30 e 62 anni) che si esaltava perchè mi faceva il c**o a Golf.
è successa la stessa cosa a me con la boxe :)
Brentoncity
18-12-2006, 11:32
idem col bowling!
ORONZO CANA'
18-12-2006, 11:32
penso che nintendo sia riuscita a centrare il bersaglio, avvicinare tutti ma proprio tutti al mondo dei videogiochi, nn è la prima volta che sento di genitori che giocano con il wii,questo nn era mai successo prima....gonintendo!!
fireradeon
18-12-2006, 11:35
Innanzitutto COMPLIMENTI per l'analisi approfondita. Grazie per le info che hai sviscerato, alcune cose mi sono tornate utilissime! E' bello leggere questa passione che traspare dalle tue parole. :)
Gentilissimo!! :)
Volevo aggiungere un'altra cosa che rileggendo ho omesso.
Riguardo alla presunta fragilità del laccietto, io devo dire non ho mai notato particolari sollecitazioni sul medesimo e posso dirvi che mi sbraccio parecchio (in particolare giocando al baseball di Wii Sports). Posso però ipotizzare una cosa: ho notato che dopo un pò che gioco, ho una sudorazione della mano che impugna il Wiimote molto maggiore rispetto a quando uso i controller delle altre console o il mouse del PC (premetto che non ho problemi di sudorazione e cioè non sono il tipo che ha sempre le mani sudate come ad alcuni capita), non vorrei che la presa poco salda dovuto a questo fenomeno, unita allo sbracciarsi in modo eccessivo, possa causare la perdita di botto della presa sul controller e l'eventuale rottura del laccietto.
Per esempio giocando a Wii Play con li biliardo, bisogna simulare la stecca che copisce la palla e lo si fa tirando a se il controller e poi spingendolo velocemente verso il TV (la velocità del gesto determina anche la potenza del tiro, quindi non ci si può contentere più di tanto in alcuni colpi), metti che uno è sudato come in un giorno d'agosto, metti che il laccietto ha subito diversi urti e sollecitazioni, magari può capitare che si spezzi.
All'inizio ero convinto fossero fake le segnalazione in tal senso, ma ora anche dopo aver utilizzato il Wii sono sicuro che è una cosa che possa accadere (ovviamente ciò non toglie che molte delle foto postate a mio avviso restano dei fake).
penso che nintendo sia riuscita a centrare il bersaglio, avvicinare tutti ma proprio tutti al mondo dei videogiochi, nn è la prima volta che sento di genitori che giocano con il wii,questo nn era mai successo prima....gonintendo!!
concordo.
questo è sicuramente da imputare alla facilità e alla rapidita' di apprendimento del wiimote.
ORONZO CANA'
18-12-2006, 11:39
Gentilissimo!! :)
Volevo aggiungere un'altra cosa che rileggendo ho omesso.
Riguardo alla presunta fragilità del laccietto, io devo dire non ho mai notato particolari sollecitazioni sul medesimo e posso dirvi che mi sbraccio parecchio (in particolare giocando al baseball di Wii Sports). Posso però ipotizzare una cosa: ho notato che dopo un pò che gioco, ho una sudorazione della mano che impugna il Wiimote molto maggiore rispetto a quando uso i controller delle altre console o il mouse del PC (premetto che non ho problemi di sudorazione e cioè non sono il tipo che ha sempre le mani sudate come ad alcuni capita), non vorrei che la presa poco salda dovuto a questo fenomeno, unita allo sbracciarsi in modo eccessivo, possa causare la perdita di botto della presa sul controller e l'eventuale rottura del laccietto.
Per esempio giocando a Wii Play con li biliardo, bisogna simulare la stecca che copisce la palla e lo si fa tirando a se il controller e poi spingendolo velocemente verso il TV (la velocità del gesto determina anche la potenza del tiro, quindi non ci si può contentere più di tanto in alcuni colpi), metti che uno è sudato come in un giorno d'agosto, metti che il laccietto ha subito diversi urti e sollecitazioni, magari può capitare che si spezzi.
All'inizio ero convinto fossero fake le segnalazione in tal senso, ma ora anche dopo aver utilizzato il Wii sono sicuro che è una cosa che possa accadere (ovviamente ciò non toglie che molte delle foto postate a mio avviso restano dei fake).
esatto...appoggio la tua idea in pieno, come appoggio il fatto che alcune foto sono e rimangono dei fake assurdi....quella del buco nel televisore e simili...
ORONZO CANA'
18-12-2006, 11:40
concordo.
questo è sicuramente da imputare alla facilità e alla rapidita' di apprendimento del wiimote.
esatto, la mancanza di "bottoni" e la naturalezza del movimento fanno in modo che tutti possano giocare.....ma farsi stracciare dalla mamma nn è proprio il massimo della vita.... :cry:
Anche io dopo la prima impressione a caldo non posso che confermare la soddisfazione dell'acquisto.
Proprio così: confermo anch'io le tue impressioni a caldo, visto che da Sabato anch'io sono entrato nella famiglia Wii :)
L'ho acquistato in bundle con CoD3, che tra l'altro devo ancora scartare, perchè mi sono solo cimentato negli sport :D
Sicuramente quello che era stato detto nella rece di HU è vero: io gioco dai tempi dell'intellivision e quindi mi posso sicuramente definire un appassionato oltre che esperto (hardcore gamer non mi piace...) e nel test dell'età Wii (la prima volta che giocavo) mi ha dato 74 anni !...la mia ragazza che non gioca mai a miente (a parte tetris e puzzle bobble) ha fatto 47 anni!!!
Questo testimonia che le precedenti esperienze contano poco o nulla , anzi chi non è un videogiocatore esperto, troverà sicuramente più difficolta all'uso del remote controller :muro:
P.S. x Andre106
Non avrai mollato G3 vero...??? :Prrr:
D3stroyer
18-12-2006, 11:44
ottima la recensione, in linea con la maggiorparte delle persone che ha provato il wii.
Riprendendo il discorso "il wii non emula il software GC"...
onestamente, da acquirente me ne sbatto altamente cosa emuli o no. Ci sono 512 mb vuoti. Dovevano assolutamente renderlo capace di fare anche da memory per gc. Dovevano e sicuramente potevano.
Ora devo pure comprarmi la memory..questa è una seccatura..altro che i 250 per la console (che spendo volentierissimo per l'innovazione)..sono questi 10 che mi scocciano oltremodo.
Motosauro
18-12-2006, 11:47
esatto, la mancanza di "bottoni" e la naturalezza del movimento fanno in modo che tutti possano giocare.....ma farsi stracciare dalla mamma nn è proprio il massimo della vita.... :cry:
Consolati, la mia morosa m'ha messo battuto alla boxe per tre volte di fila, di cui due per KO :D
Sk8er_ve
18-12-2006, 11:49
io vorrei chiedere un parere a chi ha provato entrambi i giochi: meglio red steel, cod3 o un altro gioco (da specificare)? e sopratutto vorrei sapere il perchè delle vostre scelte grazie ^^
mi auto uppo
prova a cambiare il canale nel router da 1 a 11 oppure il contrario.
D3stroyer
18-12-2006, 12:23
io vorrei chiedere un parere a chi ha provato entrambi i giochi: meglio red steel, cod3 o un altro gioco (da specificare)? e sopratutto vorrei sapere il perchè delle vostre scelte grazie ^^
Molto piu' controllabile cod3. Red steel a volte ha bug nel puntamento.
prova a cambiare il canale nel router da 1 a 11 oppure il contrario.
ok grazie, appena posso proverò (non ho il wii qui)
nekromantik
18-12-2006, 12:25
http://img465.imageshack.us/img465/8101/bruceleeby9.jpg
:sbonk:
cmq la sensor bar va messa in linea col piano e non sporgente o rientrante(peggio); lo dice pure il manuale
cmq la sensor bar va messa in linea col piano e non sporgente o rientrante(peggio); lo dice pure il manuale
E chi ha un piano curvo o un tv curvo (come il mio mivar) ?
extremelover
18-12-2006, 12:53
Salve a tutti. Qualcuno saprà che sono uno dei principali sostenitori del Wii.
Sabato sera sono riuscito a provarne uno in un negozio... :D
Era collegato ad un TV LCD Samsung. Appena ho visto la grafica sono rimasto a bocca aperta! <<Non è possibile>>, ho pensato. Infatti le immagini provenivano da una PS3 importata... :rolleyes:
Alchè ho detto alla mia ragazza: <<quella è la PS3>>, e lei ha avuto da ridire sul suo aspetto estetico (non ripeto le testuali parole, ma concordo)!
Ho chiesto alla commessa se potevo provare il Wii... :stordita:
Lo ha acceso e mi ha messo subito il Wii-mote in mano! Accidenti come è leggero, stancarsi è impossibile. Sfortunatamente il controller era scarico, il puntatore nel menù del Wii non era preciso ed alle volte si fermava. Questo mi ha impedito di dare un giudizio obiettivo. Ho messo Wii-sports e ho giocato a tennis, bowling, baseball e alla boxe. Devo dire che nessun gioco mi ha entusiasmato in particolare. Il più carino è stato la boxe...ma niente di che.
Dopo 2 minuti mi sono stufato. Forse giocando in 2 le cose cambiano...
Mi sono sempre opposto fermamente a definire Wii-sports un tech demo. Ora che l'ho provato non posso che smentirmi. :doh:
Sono ancora intenzionato a prendere il Wii, ma la mia fretta dopo averlo provato è calata notevolmente. Aspetterò l'uscita di killer ap. che sfruttino a pieno il controller, e che siano esclusive della grande N.
Correggetemi se sbaglio, ma anche il DS, con il suo innovativo touch screen, all'inizio fu un mezzo flop, almeno dal punto di vista del SW che non lo sfruttava per niente. Chi vivrà vedrà...
P.S. Max, come vedi, tutte le tue considerazioni sulla fede al "marchio" ecc. lasciano il tempo che trovano.
LoveOverclock
18-12-2006, 13:06
se passi da trento ti offro volentieri un caffè e un doppio a tennis :D
Eh...magari passo verso primavera facendomi un bel girozzo in moto....:D
CMQ...sono sempre più indeciso se prenderlo o meno....intanto mi guardo un po di video ;)
No ho già provato, funziona solo con i Pad del Cubo, io ho preso il WAVEBIRD wireless e funziona benissimo.
Ti serve anche la Memory card del cubo per salvare le partite ;)
Male... molto male... li stavo già per vendere per racimolare qualcosa. Mi toccherà tenerli per finire RE4. :doh:
Grazie per la info.
funboy.intel
18-12-2006, 13:09
Mi iscrivo !!!
:D Venerdì ho preso la wii ! con un controller in più Wii sport, Wii play, Red Steel.
Certo che per uno che gioca online a Battlefield 2/2142 al massimo dei dettagli su PC, trovarsi davanti a giochi tipo redsteel o cod3 su sto hardware fa un po schifo... come quelli sulle altre console, del resto.
Tuttavia il fatto di poter utilizzare un controller innovativo, mi ha fatto giocare senza sosta tutto il fine settimana a Wii sport ! quasi dimenticando che c'è una classifica di battlefield ed un tenente colonnello a cui rendere conto... senza considerare il wiifestino fra amici di sabatosera che ci ha fatto ridere fino alla mattina !
mi sento di consigliare l'acquisto di questa console a tutti coloro che hanno un pc di fascia alta, perche sarebbe un peccato sprecare soldi in una ps3 o una x360 che poco potrebbero contro il vostro sandiego3700+ e la 7800GT ... ma invece questo piccolo cdrom bianco con i suoi 64mega di memoria condivisa ( ma come fa a funzionare :confused: ) porta qualcosa di veramente innovativo nell'intrattenimento di casa vostra. :sofico:
Andre106
18-12-2006, 13:15
sry
Andre106
18-12-2006, 13:18
Mi iscrivo !!!
:D Venerdì ho preso la wii ! con un controller in più Wii sport, Wii play, Red Steel.
Certo che per uno che gioca online a Battlefield 2/2142 al massimo dei dettagli su PC, trovarsi davanti a giochi tipo redsteel o cod3 su sto hardware fa un po schifo... come quelli sulle altre console, del resto.
Tuttavia il fatto di poter utilizzare un controller innovativo, mi ha fatto giocare senza sosta tutto il fine settimana a Wii sport ! quasi dimenticando che c'è una classifica di battlefield ed un tenente colonnello a cui rendere conto... senza considerare il wiifestino fra amici di sabatosera che ci ha fatto ridere fino alla mattina !
mi sento di consigliare l'acquisto di questa console a tutti coloro che hanno un pc di fascia alta, perche sarebbe un peccato sprecare soldi in una ps3 o una x360 che poco potrebbero contro il vostro sandiego3700+ e la 7800GT ... ma invece questo piccolo cdrom bianco con i suoi 64mega di memoria condivisa ( ma come fa a funzionare :confused: ) porta qualcosa di veramente innovativo nell'intrattenimento di casa vostra. :sofico:
Questa l'hai sparata grossa eh?? :asd:
un po' di obiettività in più non guasterebbe , e lo dico da possessore del pc in sign e di x360 ;)
Molto piu' controllabile cod3. Red steel a volte ha bug nel puntamento.
destro hai cod3? ti lagga a volte il controller?
nekromantik
18-12-2006, 13:35
Uscito l'arcade Metal Slug Anthology:
http://www.nintendoworldreport.com/newsArt.cfm?artid=12571
Benjamin Turner of Game Spy described METAL SLUG as “one of the premier side-scrolling action game series, rendered with luscious bitmapped sprites that make vicious war on the never-ending 2D plane," and said “if you’ve ever played any of these games, the action on Wii will be just like you remember it." In December 2006’s NewType USA, Kevin Gifford commented that “METAL SLUG ANTHOLOGY is a reminder of everything that is right about arcade games." METAL SLUG ANTHOLOGY was also chosen as a Wii Staff Pick by Nintendo Power editors, and Nintendo Power writer Chris Hoffman said, “Wii provides a whole new way to experience one of the most intense series in arcade history."
Non vedo l'ora di metterci le mie manine pacioccose sopra. :p
nunodomes
18-12-2006, 13:40
Quando arriva la seconda "infornata" di wii? Io stamattina ho girato diversi posti, in alcuni si aspettavano che gli arrivassero oggi, ma niente... :(
Nintendo, tira fuori le console!
ORONZO CANA'
18-12-2006, 13:43
Questa l'hai sparata grossa eh?? :asd:
un po' di obiettività in più non guasterebbe , e lo dico da possessore del pc in sign e di x360 ;)
beh oblivion gira meglio sul tuo pc che su una xbotola....quindi nn è poi tanto grossa....calcolando che hai una x1800xt , prendi una 8800 e poi mi dici...
antonioc67
18-12-2006, 13:44
Quando arriva la seconda "infornata" di wii? Io stamattina ho girato diversi posti, in alcuni si aspettavano che gli arrivassero oggi, ma niente... :(
Nintendo, tira fuori le console!
A Milano oggi, in tarda mattinata....
Hope this help ;)
qua all'euromercato di bologna dicono di averne viste... però non so nulla
funboy.intel
18-12-2006, 13:52
beh oblivion gira meglio sul tuo pc che su una xbotola....quindi nn è poi tanto grossa....calcolando che hai una x1800xt , prendi una 8800 e poi mi dici...
Grazie oronzo non avevo voglia di rispondere...
Finalmente ho deciso di prenderla anche io. Siccome al mio venditore di fiducia non è certa la consegna entro questa settimana (probabile dopo natale), c'è qualche anima pia che mi dice dov'è possibile trovare qualche rimandenza a Napoli e provincia? :mc:
Andre106
18-12-2006, 13:59
hai parlato di sandiego e 7800...c'è una "leggerissima" differenza con un core duo e una 8800, non diciamo assurdità ;)
Io vorrei fare solo una domanda... Ma perche' parlate (leggi criticate) senza provare l'oggetto?? E non succede solo con il Nintendo... Mboh! Questa cosa non la capiro' mai... 131 pagine, e solo pochi 3D si salvano... Gli altri sono tutti + o - "la grafica fa schifo e quindi non me la compro".... E vabbe'... pazienza, stanotte dormo uguale!!! :P
Quando ancora non avevo la console mi sono letto tutto il 3D alla ricerca di post in cui chi aveva provato la console riportava la propria esperienza. Negativa o positiva che sia. Io credo che in un 3D come questo le persone decidono se acquistare il Wii anche in base all'esperienza raccontata da chi l'ha provata.... ANCHE A QUESTO SERVONO I FORUM!
Quindi, sotto con i post in cui raccontate la vostra sessione di gioco con il Wii, presto lo faro' anche io!!! ;)
Io vorrei fare solo una domanda... Ma perche' parlate (leggi criticate) senza provare l'oggetto?? E non succede solo con il Nintendo... Mboh! Questa cosa non la capiro' mai... 131 pagine, e solo pochi 3D si salvano... Gli altri sono tutti + o - "la grafica fa schifo e quindi non me la compro".... E vabbe'... pazienza, stanotte dormo uguale!!! :P
Quando ancora non avevo la console mi sono letto tutto il 3D alla ricerca di post in cui chi aveva provato la console riportava la propria esperienza. Negativa o positiva che sia. Io credo che in un 3D come questo le persone decidono se acquistare il Wii anche in base all'esperienza raccontata da chi l'ha provata.... ANCHE A QUESTO SERVONO I FORUM!
Quindi, sotto con i post in cui raccontate la vostra sessione di gioco con il Wii, presto lo faro' anche io!!! ;)
la saggezza dei giovani :)
nunodomes
18-12-2006, 14:09
qua all'euromercato di bologna dicono di averne viste... però non so nulla
Sembrerebbe che sia più facile trovarne nei super-ipermercati piuttosto che nelle grandi catene di elettronica. Oggi pomeriggio ho sguinzagliato un amico, speriamo...
Motosauro
18-12-2006, 14:19
Oh, finalmente una ventata d'aria :D
Di impressioni ce ne sono varie sparse per il thread ormai riempito di ripetizioni del fatto che l'hw è poco potente, costa troppo, in realtà se ti ci diverti stai prendendo un abbaglio e via di questo passo :rolleyes:
Purtroppo ti tocca cercartele fra decine di pagine .... Se ti interessa qualcosa di specifico prova a chiedere che ti rispondiamo volentieri ;)
la saggezza dei giovani :)
hehehe questa non l'ho capita...
E cmq per la cronaca io ho 35 anni.... :D
elevation1
18-12-2006, 14:27
magari si può mettere in rilievo che è potente 2 volte un gamecube... così togliamo dal thread 70-80 pagine :D cmq ragà sta console non riesco a trovarla... appena la trovo la compro subito con zelda... e poi gioco a tutto quello che mi son perso col gamecube fin quando non escono altri giochi per wii che mi interessano ;)
funboy.intel
18-12-2006, 14:30
Insomma, parliamo di cose serie, qualcuno che è riuscito a capire qualcosa di utile su sta console ?
Si riesce o no ad installarci Linux ?
Che tipo di filesystem hanno i DVD ?
sono riuscito a mettere un film in DiVX convertito in .mov su una SD e guardarmelo con il player del Wii, ma non riesco a fare la stessa cosa usando come supporto un DVD ( che è piu comodo economico e capiente )
Ho visto che la console risponde sulla porta FTP ... qualcuno è riuscito ad avviare un qualche minimo segno di comunicazione ?
?? ?? ? ? ? ?? mbe ? :confused: :mc:
--------------------------------------------------------
Insomma, parliamo di cose serie, qualcuno che è riuscito a capire qualcosa di utile su sta console ?
sono riuscito a mettere un film in DiVX convertito in .mov su una SD e guardarmelo con il player del Wii, ma non riesco a fare la stessa cosa usando come supporto un DVD ( che è piu comodo economico e capiente )
Ho visto che la console risponde sulla porta FTP ... qualcuno è riuscito ad avviare un qualche minimo segno di comunicazione ?
?? ?? ? ? ? ?? mbe ? :confused: :mc:
sarei anche io molto interessato a qualcuna di queste risposte, se qualcuno a qualche news si faccia vivo !!
D3stroyer
18-12-2006, 14:50
destro hai cod3? ti lagga a volte il controller?
l'ho provato da un amico per qualche oretta, il mio deve arrivare.
comunque no, non mi è mai parso laggare, magari qualche volta mi sono trovato il puntatore in punti "sballati" ma sarà capitato una o due volte in 2 ore almeno...come un errore di lettura della posizione.
slipknot2002
18-12-2006, 14:50
Ma sta console non riesco a trovarla da nessuna parte, inoltre non trovo cabinet dovre provarla, ma solo tv che continuano a mandare in loop il video sul funzionamento...trovo giochi e accessori, ma la console dov'è? :D :D
fireradeon
18-12-2006, 14:53
E chi ha un piano curvo o un tv curvo (come il mio mivar) ?
Per tagliare la testa al toro vi linko questa immagine che riporta il manuale del Wii in inglese riguardante la sezione sensor bar, posizionamento, montaggio etc.
http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_screenimg/Screenshots_immagine_3_1234.jpg
Lascio a voi decidere, perchè l'immagine non è chiarissima e anche se indicata che la sensor bar va allineata al piano TV questa nell'immagine è chiaramente poco più avanti e lo stesso se guardate l'immagine della sensor bar poggiata sul piano TV.
Cmq per rispondere a Lins, la sensor bar è fornita di biadesivi che permettono di attaccare la barra sensore un pò ovunque.
Un altro discorso molo importante sempre sulla sensor bar, riguarda la distanza dalla medesima.
Nel link che vi ho riportato circa a metà vedete una persona con il controller davanti alla TV e un cono di colore giallo. Le distanze del soggetto dalla TV/sensor bar sono espresse in piedi, però in quello italiano indica che per giocare al meglio la distanza ottimale dalla console è tra 1 e 3 metri, più si è lontani maggiore dovrebbe essere la sensibilità del Wiimote che può essere settata dal menù impostazioni console del Wii.
Io per esempio a casa mia, sto a circa 2 metri di distanza seduto sul divano e sporgendomi in avanti verso la TV. Ho la barra sensore settata al minimo della sensibilità e se per esempio mi stendo del tutto sul divano, poggiando completamente la schiena, il cursore del Wii scompare e anche se muovo a destra e a manca il Wiimote non appare nulla, se poi torno con il busto in avanti il cursore riappare. Credo questa dipenda per l'appunto dalla sensibilità e dalla conseguente distanza di funzionamento del Wiimote.
PsychoWood
18-12-2006, 14:55
Visto che si cerca di parlare di cose serie, mi vien voglia di chiacchierare :)
Premetto che il Wii ancora non l'ho preso, spero di poter postare comunque :p
Mi sembra di aver letto che qualcuno ha usato con successo una mini distro per Gamecube, ma potrei sbagliare.
A saperlo.. pare che il PC non li legga. Dalle solite fonti poco raccomandabili ho trovato qualche ISO, son curioso di vedere che pornazzi saranno ;)
Mi pare che le foto non si possano mettere su DVD, quindi direi che per ora neanche per i filmati si possa fare, purtroppo.
Risponde ma immagino che non ti faccia entrare, giusto?
Per quanto riguarda la questione "salvataggi gamecube su SD", ho mandato una mail all'assistenza Nintendo per sapere se mai si avrà questa funzionalità, tramite un aggiornamento del software. Non appena so qualcosa di più, ve lo farò sapere.
Oh, finalmente una ventata d'aria :D
Di impressioni ce ne sono varie sparse per il thread ormai riempito di ripetizioni del fatto che l'hw è poco potente, costa troppo, in realtà se ti ci diverti stai prendendo un abbaglio e via di questo passo :rolleyes:
Purtroppo ti tocca cercartele fra decine di pagine .... Se ti interessa qualcosa di specifico prova a chiedere che ti rispondiamo volentieri ;)
hehehe io ce l'ho il Wii, mi avrebbe fatto piacere confrontarmi con altri che ci hanno giocato, in particolare riporto la mia esperienza sabato sera a casa di una coppia di amici, di cui io e il mio amico giocatori incalliti da anni, le rispettive consorti assolutamente NO!!!!! Questo vuol dire che non avevano mai giocato a nessun gioco e a nessuna console... (N.B. Eta' media 33 anni!!! :p )
Scenario mentre montavo la console:
Mia Moglie: "Eccoli i due bambini con il loro nuovo giocattolino"
Mio Amico alla moglie: "La compriamo pure noi?"
Moglie: "Non ci pensare proprio... le spese, il mutuo, i mobili da comprare, ecc...ecc..."
Scenario durante la sessione a Wii sport
Io e il mio amico sudatissimi che ci agitavamo come forsennati per giocare a tennis e alle mogli gli si cominciava ad accendere una strana luce negli occhi, ma dovevano mantenere la loro posizione :stordita: ... Ma sul boowling hanno capitolato... "Ci fate fare una partita" ???
Risultato della serata
Un divertimento unico che ha coinvolto persone che mai mi sarei aspettato di vedere giocare, risate a crepapelle soprattutto con il boowling ed il tennis...
Conclusioni
Mia moglie: "Fichissima questa console, domani giochiamo io e te??"
La moglie del mio amico: "Domani dobbiamo assolutamente uscire e trovare questa console!!!!" :sofico:
Per concludere sono pienamente soddisfatto del mio acquisto alla faccia di quelli che ancora si attaccano alla grafica :p
sismaone
18-12-2006, 14:59
ma a milano non se ne trovano più di wii? porcccc :muro:
IO se prendessi il Wii,terrei molto in considerazione i giochi del Cubo.
Che tanti son bellissimi :) e costano poco.
E così,con una spesa contenuta,avrei un sacco di bei giochi ;) .
Si, hem, prova ad andare all' EbGames di Milano, altri giochi nn so, ma i migliori (vedi Mario tennis, golf etc.) usati e dico usati, li vendono 45 euro.
E poi dici che costano poco???
p.s. Io sto cercando molto Mario Tennis, Mario Golf e Beach strikers a prezzi accessibili.
Se qualcuno li vuole vendere mi contatti :fagiano:
fireradeon
18-12-2006, 15:08
hehehe io ce l'ho il Wii, mi avrebbe fatto piacere confrontarmi con altri che ci hanno giocato, in particolare riporto la mia esperienza sabato sera a casa di una coppia di amici, di cui io e il mio amico giocatori incalliti da anni, le rispettive consorti assolutamente NO!!!!! Questo vuol dire che non avevano mai giocato a nessun gioco e a nessuna console... (N.B. Eta' media 33 anni!!! :p )
Scenario mentre montavo la console:
Mia Moglie: "Eccoli i due bambini con il loro nuovo giocattolino"
Mio Amico alla moglie: "La compriamo pure noi?"
Moglie: "Non ci pensare proprio... le spese, il mutuo, i mobili da comprare, ecc...ecc..."
Scenario durante la sessione a Wii sport
Io e il mio amico sudatissimi che ci agitavamo come forsennati per giocare a tennis e alle mogli gli si cominciava ad accendere una strana luce negli occhi, ma dovevano mantenere la loro posizione :stordita: ... Ma sul boowling hanno capitolato... "Ci fate fare una partita" ???
Risultato della serata
Un divertimento unico che ha coinvolto persone che mai mi sarei aspettato di vedere giocare, risate a crepapelle soprattutto con il boowling ed il tennis...
Conclusioni
La moglie del mio amico: "Domani dobbiamo assolutamente uscire e trovare questa console!!!!" :sofico:
Per concludere sono pienamente soddisfatto del mio acquisto alla faccia di quelli che ancora si attaccano alla grafica :p
Hai perfettamente riassunto lo spirito di questa console! Felicissimo di saperti soddisfatto dell'acquisto. :)
Detto questo a me piacerebbe sentire anche di persone che l'hanno acquistata e che orripilati sono insoddisfatti dell'acquisto fatto, se ne esistono! :D ;)
Motosauro
18-12-2006, 15:09
...
Sostanzialmente quello che è successo anche a me :)
Comincio sempre di più a credere che sia l'età l'elemento di differenza.
Over 30 rulezz :D
voi la sensor bar l'avete messa sotto o sopra la tv??'
qualche differenza??
funboy.intel
18-12-2006, 15:17
Sostanzialmente quello che è successo anche a me :)
Ora che mi ci fai pensare, anche io ho appena compiuto 30 anni :mbe:
E ti credo, tutti questi bimbetti paciocconi e brufolosi con le mani ancora sporche di cioccolata si e no hanno iniziato a giocare con la play2... Ma che ne sanno loro del Vic20 (e non sono andato neanche tanto indietro!!!) :sofico:
Per loro basta la grafica stratosferica da far vedere agli amichetti invidiosi, chissenefrega se il gioco e' divertente, l'importante che abbia 1.000.000.000 di colori sullo schermo.... ma vuoto di contenuti e zero divertimento.... Tanto poi quando dura una settimana vado dal marocco e mi compro un nuovo gioco..... :)
Senza offesa per gli under 15, eh!!!! :p :p :p
hehehe questa non l'ho capita...
E cmq per la cronaca io ho 35 anni.... :D
mica era offensivo :D era per dire che un utente con pochissimi post ( rispetto ad altri utenti che postano molto su questo topic ) al suo primo post in questo topic ha riassunto in pochissime righe il senso del Wii :)
fireradeon
18-12-2006, 15:28
qualche differenza??
Io ho provato a posizionarla sia sopra che sotto, ma non riscontrato nessuna particolare differenza.
Ma nessuno sa se c'è un limite di altezza della sensor bar? Cioè se non va messa troppo in alto o in basso?
PsychoWood
18-12-2006, 15:32
Io ho provato a posizionarla sia sopra che sotto, ma non riscontrato nessuna particolare differenza.
Ma nessuno sa se c'è un limite di altezza della sensor bar? Cioè se non va messa troppo in alto o in basso?
Considerato che dovrebbe servire solo come riferimento (mi pare sia un semplice emettitore di IR), e non come ricevitore, non credo ci siano particolari limitazioni, della serie "famo un po' come ce pare".
Alcuni dicono di essere riusciti ad usare due candele, al posto della sensor bar :)
jointrasher
18-12-2006, 15:32
E ti credo, tutti questi bimbetti paciocconi e brufolosi con le mani ancora sporche di cioccolata si e no hanno iniziato a giocare con la play2... Ma che ne sanno loro del Vic20 (e non sono andato neanche tanto indietro!!!) :sofico:
Per loro basta la grafica stratosferica da far vedere agli amichetti invidiosi, chissenefrega se il gioco e' divertente, l'importante che abbia 1.000.000.000 di colori sullo schermo.... ma vuoto di contenuti e zero divertimento.... Tanto poi quando dura una settimana vado dal marocco e mi compro un nuovo gioco..... :)
Senza offesa per gli under 15, eh!!!! :p :p :p
21 anni compiuti a setembre e ho iniziato a giocare con il NES ..poi snes, n64, cubo...ecc........sempre amato la nintendo (apprezzando però anche molte console esterne alla grande N) e trovo che questa volta con il wii hanno centrato in pieno...
scena ieri sera: io e un mio amico che giochiamo a wiisport in due...arrivano le rispettive ragazze e dopo un'oretta giocavano loro due.....poi andiamo tutti a casa delle due ragazza(sono sorelle) e il padre (americano) si innamora ovviamente del baseball....ecc...ecc
risultato:
sessione di mezzora di me e il mio amico
mezz'ora le due ragazze
un'oretta il padre a baseball
mezzora la madre e il padre a tennis
un'ora e mezza a bowling io e il loro fratello...
il padre mezzora a call of duty
la madre un'ora e mezza tra zelda e need for speed
siamo a ndati a casa alee 2 del mattino e la madre delle ragazze ha detto che lo vuole comprare.....geniale...
fireradeon
18-12-2006, 15:35
Considerato che dovrebbe servire solo come riferimento (mi pare sia un semplice emettitore di IR), e non come ricevitore, non credo ci siano particolari limitazioni, della serie "famo un po' come ce pare".
Alcuni dicono di essere riusciti ad usare due candele, al posto della sensor bar :)
muhahahahha spettacolare!!! Non è che si trova qualche screenshots? :D
PsychoWood
18-12-2006, 15:37
http://www.google.it/search?q=wii+sensor+bar+candles&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-GB:official&client=firefox-a
:)
21 anni compiuti a setembre e ho iniziato a giocare con il NES ..poi snes, n64, cubo...ecc........sempre amato la nintendo (apprezzando però anche molte console esterne alla grande N) e trovo che questa volta con il wii hanno centrato in pieno...
scena ieri sera: io e un mio amico che giochiamo a wiisport in due...arrivano le rispettive ragazze e dopo un'oretta giocavano loro due.....poi andiamo tutti a casa delle due ragazza(sono sorelle) e il padre (americano) si innamora ovviamente del baseball....ecc...ecc
risultato:
mezz'ora le due ragazze
siamo a ndati a casa alee 2 del mattino e la madre delle ragazze ha detto che lo vuole comprare.....geniale...
scusa l'inglesismo.. ma trombare no? :asd: ..
comunque bel racconto.. voglio farla provare ai miei.. ma nei supermercati nada o compri o fai senza
Sk8er_ve
18-12-2006, 15:39
basta una qualsiasi fonte di infrarossi, le fiamme vanno bene uguale, la sensor bar dovrebbe servire solo al wiimote per percepire la profondità rispetto alla tv
fireradeon
18-12-2006, 15:39
risultato:
mezz'ora le due ragazze
Però, i genitori della tua ragazza sembrano tipi giovanili. Io mia mamma non ce la vedo che smanetta giocando a Zelda! :D
Eppure dovrei fare la prova e piazzare mia nonna davanti al Wii, di cervello è ancora arzilla, ha solo problemi motori (ha detto addio alla cartilagine delle ginocchia da un pò), magari stasera provo nella speranza che non gli viene uno SSSSCIOPPPONE!!! :D
fireradeon
18-12-2006, 15:40
http://www.google.it/search?q=wii+sensor+bar+candles&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-GB:official&client=firefox-a
:)
Denghiu! ;)
fireradeon
18-12-2006, 15:41
scusa l'inglesismo.. ma trombare no? :asd: ..
E secondo te il Wiimote a cosa serve? :rolleyes:
antonioc67
18-12-2006, 15:48
Ciao ragazzi,
Volevo sapere se il telecomando punta la sensor bar o anche la console, per sapere se nello studiare dove metterla deve rimanere col frontale puntabile dal wiimote o posso mettere la console ruotata come mi pare....
Ancora non ce l'ho, ma volevo cominciare a fare spazio....
Grazie!
Wii Hack playing backups (confirmed working)
January 1st, 2007 is a day that will be very interesting. According to this video, that is the day when the author of this video is going to open the flood gates and upload his “Wii Backup” program to the internet. According to the video, the way it works is to put a backup copy of a Wii game, then go to the Photo Channel, insert your SD Card with Wii Backup on it, run the Wii Backup program via the slideshow, and then you will be brought back to your Wii Channels to see your backup copy running.
Like I said, January 1st will be a very interesting day.
http://www.youtube.com/watch?v=UKkbxCEzYJw&eurl=
Motosauro
18-12-2006, 15:51
E secondo te il Wiimote a cosa serve? :rolleyes:
Forse la Mad Catz ne farà uno con forma e materiale adatti allo scopo :D
La vibrazione c'è già :asd:
The Wiimote was on show working with the PS3 at this years Binary 2.0 conference. Of course it was being done so with the aid of Linux!
http://www.gamebrink.com/forums/showthread.php?t=12445
Proprio così: confermo anch'io le tue impressioni a caldo, visto che da Sabato anch'io sono entrato nella famiglia Wii :)
L'ho acquistato in bundle con CoD3, che tra l'altro devo ancora scartare, perchè mi sono solo cimentato negli sport :D
Sicuramente quello che era stato detto nella rece di HU è vero: io gioco dai tempi dell'intellivision e quindi mi posso sicuramente definire un appassionato oltre che esperto (hardcore gamer non mi piace...) e nel test dell'età Wii (la prima volta che giocavo) mi ha dato 74 anni !...la mia ragazza che non gioca mai a miente (a parte tetris e puzzle bobble) ha fatto 47 anni!!!
Questo testimonia che le precedenti esperienze contano poco o nulla , anzi chi non è un videogiocatore esperto, troverà sicuramente più difficolta all'uso del remote controller :muro:
P.S. x Andre106
Non avrai mollato G3 vero...??? :Prrr:
Mi autoquoto :D ed aggiungo che ho riscontrato problemi alla registrazione del prodotto :( probabilmente mi hanno addirittura fot**to i punti di nintendovip :mad:
Ho già scritto al supporto clienti...staremo a vedere
January 1st, 2007 is a day that will be very interesting. According to this video, that is the day when the author of this video is going to open the flood gates and upload his “Wii Backup” program to the internet. According to the video, the way it works is to put a backup copy of a Wii game, then go to the Photo Channel, insert your SD Card with Wii Backup on it, run the Wii Backup program via the slideshow, and then you will be brought back to your Wii Channels to see your backup copy running.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
jointrasher
18-12-2006, 15:54
Però, i genitori della tua ragazza sembrano tipi giovanili. Io mia mamma non ce la vedo che smanetta giocando a Zelda! :D
Eppure dovrei fare la prova e piazzare mia nonna davanti al Wii, di cervello è ancora arzilla, ha solo problemi motori (ha detto addio alla cartilagine delle ginocchia da un pò), magari stasera provo nella speranza che non gli viene uno SSSSCIOPPPONE!!! :D
non sono molto giovani....lei 52 anni classica donna americana che sta a casa a cucinare e a badare alla casa....lui 53 anni con la pancia e poca voglia di muoversie fare qualcosa..il fatto è che ti prende qualsiasi età hai, e anche se nn te n'è mai fregato unlla dei videogiochi....
.....per il discorso trombare.....un pò si tromba un pò si gioca...quella era la serata non la giornata intera ;)
Motosauro
18-12-2006, 15:57
Mi autoquoto :D ed aggiungo che ho riscontrato problemi alla registrazione del prodotto :( probabilmente mi hanno addirittura fot**to i punti di nintendovip :mad:
Ho già scritto al supporto clienti...staremo a vedere
Non so a te, ma a me hanno dato 250 stelle per il wii, come per qualsiasi gioco, mentre me ne hanno date 500 per il cubo e altre 500 per il ds.
Anch'io ho mandato una mail, hanno detto che controllano
fireradeon
18-12-2006, 15:59
non sono molto giovani....lei 52 anni classica donna americana che sta a casa a cucinare e a badare alla casa....lui 53 anni con la pancia e poca voglia di muoversie fare qualcosa..il fatto è che ti prende qualsiasi età hai, e anche se nn te n'è mai fregato unlla dei videogiochi....
.....per il discorso trombare.....un pò si tromba un pò si gioca...quella era la serata non la giornata intera ;)
Ancora è presto per dirlo, però questa capacità che sta avendo il Wii di piacere a tutti e non solo agli "smanettoni" potrebbe essere la sua carta vincente.
Staremo a vedere.
Jointrasher non preoccuparti di quelli che ti dicono che invece di giocare devi trombare, sono solo invidiosi perchè abbiamo il Wii! :D
A parte gli scherzi, esiste un tempo per trombare ed uno per giocare, l'importante è non fare l'errore di delegare a terzi il primo dei due compiti. :Prrr:
jointrasher
18-12-2006, 16:04
Jointrasher non preoccuparti di quelli che ti dicono che invece di giocare devi trombare, sono solo invidiosi perchè abbiamo il Wii! :D
A parte gli scherzi, esiste un tempo per trombare ed uno per giocare, l'importante è non fare l'errore di delegare a terzi il primo dei due compiti. :Prrr:
io nn mi preoccupo...come disse il saggio "trombo e gioco al wii, meglio di così.." ;)
Non so a te, ma a me hanno dato 250 stelle per il wii, come per qualsiasi gioco, mentre me ne hanno date 500 per il cubo e altre 500 per il ds.
A me ne avevano date 500 in teoria, ma in realtà non le ho perchè la registrazione non è andata a buon fine:
quando clicco sul link dell'email per confermarla, mi reindirizza ad una pagina con scritto errore 404 :muro:
Fattostà che adesso il codice pin non vale più...ed io sono rimasto a bocca asciutta :(
Mister Tarpone
18-12-2006, 16:06
io nn mi preoccupo...come disse il saggio "trombo e gioco al wii, meglio di così.." ;)
Io alterno momenti di pippe tromb.te e pc :tie:
Darkangel666
18-12-2006, 16:07
A me hanno dato:
250 stelle per l'iscrizione.
500 stelle per il Wii
250 stelle per il Wii Play
250 stelle per Zelda
Motosauro
18-12-2006, 16:09
A me hanno dato:
500 stelle per il Wii
250 stelle per Zelda
AARGHHH !!! sono stato imbrogliato !!!
Se solo fossimo negli USA gli farei causa per danni morali per 10000$
:D
http://motocasa.gotdns.org/punti_nintendo.jpg
Darkangel666
18-12-2006, 16:11
AARGHHH !!! sono stato imbrogliato !!!
Se solo fossimo negli USA gli farei causa per danni morali per 10000$
:D
Se serve sono pronto a testimoniare poi si divide :D
Pure a me era capitato Motosauro, inviata una mail e nell'arco di 3 ore mi hanno riconteggiato i punti corretti.
A me hanno dato:
500 stelle per il Wii
250 stelle per Zelda
Almeno a voi gli hanno dati...chi più chi meno.
A me invece le stelline si sono trasformate in stelle cadenti... :eek: nel senso che sono cadute nel w.c.
Motosauro
18-12-2006, 16:15
Almeno a voi gli hanno dati...chi più chi meno.
A me invece le stelline si sono trasformate in stelle cadenti... :eek: nel senso che sono cadute nel w.c.
beh, se gli mandi una mail, magari con una foto di te col tagliando (tipo ostaggio :D ) qualcosa fanno: gli costa molto più un cliente inchiappettato che uno furbetto, quindi comunque sia vedrai che te li accrediteranno
:sperem:
beh, se gli mandi una mail, magari con una foto di te col tagliando (tipo ostaggio :D ) qualcosa fanno: gli costa molto più un cliente inchiappettato che uno furbetto, quindi comunque sia vedrai che te li accrediteranno
:sperem:
Ok farò come dici, magari con un giornale di fianco, con in bellavista la data...per il riscatto chiaramente banconote di piccolo taglio, non segnate :D
dove ci si iscrive per i punti ?
grazie :D
Giovannino
18-12-2006, 16:57
Scusatemi, sto thread corre troppo per starci dietro :D
Ma Wii Orchestra si trova in giro?
Motosauro
18-12-2006, 17:02
dove ci si iscrive per i punti ?
grazie :D
Se mi dici la tua mail in pvt ti mando un link alla pagina di registrazione.
Se lo segui mi danno qualche punto in più per averti presentato. ;)
Altrimenti vai su www.nintendo.it e fai da lì, come preferisci.
Ciao
fireradeon
18-12-2006, 17:02
Guardate questo sito. Non so quante di queste cose siano vere e quanti siano fake, però è da visitare. :)
http://www.wiihaveaproblem.com/index.php
Motosauro
18-12-2006, 17:07
Guardate questo sito. Non so quante di queste cose siano vere e quanti siano fake, però è da visitare. :)
Ma dai :asd:
Se non fossero fake farebbero meglio a vergognarsi ;)
Il wiimote non è fatto di adamantio e c'è scritto sopra che non è adatto chi ha un'età mentale inferiore ai 36 mesi :asd:
:D parecchi fake e parecchie stron****!
stefanodue
18-12-2006, 17:12
Sembrerebbe che sia più facile trovarne nei super-ipermercati piuttosto che nelle grandi catene di elettronica. Oggi pomeriggio ho sguinzagliato un amico, speriamo...
io prima di prendere la mia il 7 dicembre (l'ultima rimasta, in esposizione a Leclerc) ho girato tantissimi negozi e supermercati ed in alcuni ho lasciato il numero di telefono per essere avviato quando arrivava.
Oggi mi ha chiamato l'ipercoop di Modena per dirmi se ero interessato visto che gli erano arrivate.
Fate un po' voi.
Ciao
stefanodue
18-12-2006, 17:20
qualche differenza??
Io ho provato prima sotto e poi l'ho fissata sopra.
Non so se è una impressione ma mi sembrava che con la barra sotto dovevo puntare il Wiimote un po' più verso il basso rispetto a quando mettevo la barra in alto e riuscivo quindi a puntarlo con una posizione più naturale.
Ciao
stefanodue
18-12-2006, 17:32
A me hanno dato:
500 stelle per il Wii
250 stelle per Zelda
La mia stessa identica situazione :)
Anche io insieme alla Wii ho preso il WiiPlay per avere un controler in più da usare quando gioco con mia moglie e Zelda per le sessioni di gioco da solo.
ho guadagnato poi altri 50 stelle rispondendo ad un sondaggio della Nintendo sulla Wii.
Ciao
torgianf
18-12-2006, 17:36
leggermente ot:
il catalogo italiano e' sempre per i binbiminchia o c'hanno messo qualcosa di buono? ho circa 4000 punti e fino a che avevo il cubo e il ds c'erano solo suonerie per i cell ( :rolleyes: ) e cose simili...
inutile dire che sono mesi che non do uno sguardo al catalogo....
leggermente ot:
il catalogo italiano e' sempre per i binbiminchia o c'hanno messo qualcosa di buono? ho circa 4000 punti e fino a che avevo il cubo e il ds c'erano solo suonerie per i cell ( :rolleyes: ) e cose simili...
e fai bene! è proprio un indecenza vedersi premiati con uno sfondo o una suoneria :rolleyes:
torgianf
18-12-2006, 17:39
e fai bene! è proprio un indecenza vedersi premiati con uno sfondo o una suoneria :rolleyes:
specialmente guardando i gadget presenti sul catalogo asia...
fine ot
stefanodue
18-12-2006, 17:41
leggermente ot:
Contiunano ad esserci solo suonerie e sfondi per cellulari. :(
Io spero che permettano di convertire le stelle in Wiipoints per poter comprare giochi per la Virtual Console.
Ciao
vi prego aiutatemi!!!
Non riesco a venir fuori da questo stramaledetto errore 32002!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto su wiierror.com http://www.wiierror.com/wii-error-32002.php che dovrebbe essere un problema di canale wi-fi... ho provato a cambiarli TUTTI ma in nessun caso sono riuscito ad aggiornare... :muro:
non ho nessuna protezione WEP o WAP che sia, ho provato anche per scaramanzia a mettere una protezione WEP ma nisba :muro:
mi vede il router, si collega, ma quando parte l'aggiornamento mi viene fuori lo schifosissimo 32002!!!!
Il mio router è un Netgear DG834G, quindi non un router da quattro soldi e la distanza tra wii e router sarà si e no 4 metri con un muro
ho notato che quando faccio "ricerca access point" mi vede il router ma la scaletta di potenza segnale mi sembra tutta spenta...
CHE DEVO FAREEEEEEE!?!?!?!?!? :muro: :cry:
...
Conclusioni
Complimenti per l'acquisto e buon divertimento in famiglia! :)
goldorak
18-12-2006, 18:07
vi prego aiutatemi!!!
Non riesco a venir fuori da questo stramaledetto errore 32002!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto su wiierror.com http://www.wiierror.com/wii-error-32002.php che dovrebbe essere un problema di canale wi-fi... ho provato a cambiarli TUTTI ma in nessun caso sono riuscito ad aggiornare... :muro:
non ho nessuna protezione WEP o WAP che sia, ho provato anche per scaramanzia a mettere una protezione WEP ma nisba :muro:
mi vede il router, si collega, ma quando parte l'aggiornamento mi viene fuori lo schifosissimo 32002!!!!
Il mio router è un Netgear DG834G, quindi non un router da quattro soldi e la distanza tra wii e router sarà si e no 4 metri con un muro
ho notato che quando faccio "ricerca access point" mi vede il router ma la scaletta di potenza segnale mi sembra tutta spenta...
CHE DEVO FAREEEEEEE!?!?!?!?!? :muro: :cry:
Prova a vedere se ti colleghi stando nella stessa stanza del router.
E' probabile che il muro sopratutto se e' un muro portante attenui il segnale wifi tanto da rendere il collegamento difficoltoso se non impossibile.
Scusatemi, sto thread corre troppo per starci dietro :D
Ma Wii Orchestra si trova in giro?
No, ma dovrebbe uscire in un'altra sorta di raccolta, stile WiiPlay.
Prova a vedere se ti colleghi stando nella stessa stanza del router.
E' probabile che il muro sopratutto se e' un muro portante attenui il segnale wifi tanto da rendere il collegamento difficoltoso se non impossibile.
apparte che è impossibile che il collegamento wi-fi sia bloccato da 5 metri e un muro... anche perchè col mio portatile navigo tranquillo in tutta la casa..
cmq ho provato anche col router a 20 cm dal wii ma nulla :muro:
Riguardo al catalogo stelle italiano c'è da dire che ogni tanto esce anche qualcosa di buono, ma tempo un paio d'ore sparisce tutto... :(
GigiDagostino
18-12-2006, 18:22
apparte che è impossibile che il collegamento wi-fi sia bloccato da 5 metri e un muro... anche perchè col mio portatile navigo tranquillo in tutta la casa..
infatti....se no ti avrebbe dato un altro errore...ovvero quello di controllare l' SSID della rete...
infatti....se no ti avrebbe dato un altro errore...ovvero quello di controllare l' SSID della rete...
quindi te hai idea di cosa possa essere?
porta uno e proteggi con il wep
ciuzz
porta uno e proteggi con il wep
ciuzz
nisba manco così :muro:
Intanto fai un test del cavolo:
- cambia le impostazioni del wireless sul canale 1 o 11
- togli temporaneamente le protezioni Wep, Wpa, Wap, Web, Cip e Ciop.
- accertati che sia abilitata sia la 11b che 11g
- che la 54g+ sia disabilitata
- che il trasmission rate sia in auto (se è disponibile l'opzione)
- Restarta l'AP o router e il Wii.
- Resetta le impostazioni Wireless del Wii e ricreale.
ciuketto
18-12-2006, 19:37
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65976&zona=wii&foto=1&num_foto=4
Immagini di pop per wii.
nekromantik
18-12-2006, 19:55
Arriva Katamari Damacyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! :eek:
http://pcgames.gwn.com/news/story.php/id/10908/title/Katamari_Damacy_Coming_to_Wii.html
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/Playstation2/we-love-katamari/we-love-katamari-4.jpg
:ave:
Intanto fai un test del cavolo:
- cambia le impostazioni del wireless sul canale 1 o 11
- togli temporaneamente le protezioni Wep, Wpa, Wap, Web, Cip e Ciop.
- accertati che sia abilitata sia la 11b che 11g
- che la 54g+ sia disabilitata
- che il trasmission rate sia in auto (se è disponibile l'opzione)
- Restarta l'AP o router e il Wii.
- Resetta le impostazioni Wireless del Wii e ricreale.
ho già fatto tutto tranne che il trasmission rate che non so cosa sia
Arriva Katamari Damacyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! :eek:
http://pcgames.gwn.com/news/story.php/id/10908/title/Katamari_Damacy_Coming_to_Wii.html
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/Playstation2/we-love-katamari/we-love-katamari-4.jpg
:ave:
sarebbe ? promette bene cmq :mbe:
nekromantik
18-12-2006, 20:06
Qui una recensione (della versione ps2): http://www.consolenetwork.com/articolo.asp?id_articolo=4392
La velocità di connessione.
Ma non penso dipenda da quella.
Invece non hai l'accesso ristretto ad alcuni mac address o firewall ?
L'immagine qua sotto è tratta da un numero del 2001 della rivista giapponese Dreamcast Magazine, nella quale erano presentati diversi prototipi di controller, realizzati prima di arrivare alla forma ergonomica nota a tutti. Come potete notare, il modello in questione assomiglia moltissimo a quanto presentato da Nintendo per il suo futuro sistema casalingo, Wii. Anche se l'editore nipponico, probabilmente, non ha ottenuto le idee dal disegno, quest'ultimo mostra quanto fosse avanzata l'ideologia alle spalle della console Sega. Peccato per come si andata a finire...
http://www.consolenetwork.com/public/immagini/5262006/wiidreamcast_45896_earlywiimote.jpg
da consolenetwork.com
per caso sul router hai disabilitato il servizio DHCP ?
Krusty80
18-12-2006, 21:17
Eh ma il dhcp non e' mica necessario! Basta settare un ip statico e passa la paura!
Eh ma il dhcp non e' mica necessario! Basta settare un ip statico e passa la paura!
appunto! :)
se sul router il servizio è disabilitato, sul wii bisogna impostare un ip fisso.
puo' essere quello il problema.
Krusty80
18-12-2006, 21:37
Ma lol, non seguivo bene evidentemente.
Questo post sta diventando cosi' :sofico:
Comunque se colleghi un pc al router allora collegherai anche la tua wii, e' la stessa cosa e devi usare le stessissime impostazioni (ovviamente tranne l'ip)
appunto! :)
se sul router il servizio è disabilitato, sul wii bisogna impostare un ip fisso.
puo' essere quello il problema.
grazie appena posso proverò
Hitman47
18-12-2006, 22:39
Come faresti il backup di un gioco???
Il dvd wii non viene letto dal pc... :mbe:
Hitman47
18-12-2006, 23:08
.......
Nekro...hai la casella messaggi piena!! :D
funboy.intel
18-12-2006, 23:29
Infatti sembra trattarsi di un fake ( mr. dididj It's a fake se the blank screen on zelda startup )
Cmq ho tentato di leggere la mia RedSteel in tutti i modi possibili... niente...
Infatti sembra trattarsi di un fake ( mr. dididj It's a fake se the blank screen on zelda startup )
Cmq ho tentato di leggere la mia RedSteel in tutti i modi possibili... niente...
ma anche il viper è un fake? :confused:
Per voi è un affare prendere un Wii a 159 € però dando dentro Gameube e 3 giochi? Prendere o lasciare?
Hitman47
19-12-2006, 00:22
Per voi è un affare prendere un Wii a 159 € però dando dentro Gameube e 3 giochi? Prendere o lasciare?
io sono 2 settimane che chiamo diversi EBGames per sta cavolo di offerta...fai te...
Mi sto violentando a non prendere la console solo per aspettare che torni a loro...
MiKeLezZ
19-12-2006, 00:35
Prendere prima che finisca
A 100€ il gamecube usato + 3 giochi non li piazzi neppure piangendo aramaico antico
MiKeLezZ
19-12-2006, 00:45
Se lo hai gia fatto in post precedenti mi scusop e cerco meglio !!
Vorrei cercare di capire se come dite da un po di pagine nintedno ci sta prendendo a tutti per il naso oppure sono solo sparate a cavolo !!
grazieL'ha detto la stessa Nintendo :) :) :) :)
"La console Wii ci farà guadagnare da subito".
Poi c'è un link, con scritto che il costo di produzione si aggira sui 158$.
A regola dovresti esser tu a portare prove del contrario, se è quello che pensi :) :) :) :)
mi dispiace solo per il colore .. un Wii nero mi sarebbe piaciuto di +, anche se sarebbe diventato un ricettacolo ( almeno esternamente ) di polvere in maniera totale ( ho la ps2 sopra il tavolino, e non so per quale mistico motivo, sembra attrarre tutta la polvere che c'è in giro :cry: )
Alexis80
19-12-2006, 02:17
E' attivo il canale meteo aggiornata la console alle 3 e 10. Ora vado a dormire poi posto le mie impressioni su questa console veramente ben fatta.
ma giochi demo usciranno mai?
Motosauro
19-12-2006, 07:29
E' attivo il canale meteo aggiornata la console alle 3 e 10. Ora vado a dormire poi posto le mie impressioni su questa console veramente ben fatta.
Ma tu non dormi? :mbe:
Comunque sono riuscito a provarlo giusto un attimo mentre mi facevo il caffè :coffee: e devo dire che è carino. Se poi le previsioni sono anche attendibili diventa pure utile.
Intanto ho visto che dai suoceri sta piovendo
perchè i dvd di ps2,gamecube,xbox vengono letti dal pc!?
cmq fake o no lo impareremo il 1° gennaio data in cui dovrebbe rilasciare questo fantomatico loader..
perchè i dvd di ps2,gamecube,xbox vengono letti dal pc!?
cmq fake o no lo impareremo il 1° gennaio data in cui dovrebbe rilasciare questo fantomatico loader..
guarda che dvd di xbox non vengono letti dal pc , a meno per quanto ne so, gamecube idem !! solo quelli ps2 vengono letti da pc
Darkangel666
19-12-2006, 07:40
:eek: :eek: stasera lo provo
funboy.intel
19-12-2006, 07:41
ma anche il viper è un fake? :confused:
Nooo il viper esiste !!! peccato sia un modchip per sviluppatori gamecube... e non per wii.
Resta il fatto che mandando la console in modalità gamecube si possa lanciare un O.S. alternativo tramite una cartuccia action replay.
Mi sono preparato il Live DVD di ubuntu, l'action replay è già in mano a DHL, mi manca solo un'adattatore da GCmemory a SD e comincio a fare un po di test.
guarda che dvd di xbox non vengono letti dal pc , a meno per quanto ne so, gamecube idem !! solo quelli ps2 vengono letti da pc
appunto.
Nooo il viper esiste !!! peccato sia un modchip per sviluppatori gamecube... e non per wii.
Resta il fatto che mandando la console in modalità gamecube si possa lanciare un O.S. alternativo tramite una cartuccia action replay.
Mi sono preparato il Live DVD di ubuntu, l'action replay è già in mano a DHL, mi manca solo un'adattatore da GCmemory a SD e comincio a fare un po di test.
aspetto notizie
appunto.
scusami avevo letto male il tuo post
qualcuno puo gentilemnte dirmi da quanto possono essere grandi le SD max per il WII ??
ho provato ad usare il programma per convertire i file video , ma primo non mi prende l'audio e secondo da 600 mb diventa 2.2 gb , qualcuno sa darmi qualche dritta?
funboy.intel
19-12-2006, 07:53
Buongiorno, sono appena riuscito ad aggiornare la console per il meteo e non appena arrivato alla schermata con la selizione della data si è verificato un bel CRASH ! ora la console non reagisce e non si sincronizza piu con i controller.
Qualcuno ha il numero di tel dell'assistenza nintendo !? :mbe: :muro:
LoveOverclock
19-12-2006, 08:04
Buongiorno, sono appena riuscito ad aggiornare la console per il meteo e non appena arrivato alla schermata con la selizione della data si è verificato un bel CRASH ! ora la console non reagisce e non si sincronizza piu con i controller.
Queste sono le cose che mi legano ancora alla PS2 :rolleyes: ...al di là del prezzo della "next gen" e l'indecisione su quale console prendere ;)
Motosauro
19-12-2006, 08:28
Scusa la domanda, ma hai provato nell'ordine:
reset
spegnimento/accensione tramite tasto
spegnimento tramite distacco della presa di alimentazione
?
L'ha detto la stessa Nintendo :) :) :) :)
"La console Wii ci farà guadagnare da subito".
Poi c'è un link, con scritto che il costo di produzione si aggira sui 158$.
A regola dovresti esser tu a portare prove del contrario, se è quello che pensi :) :) :) :)
mi pare che il prezzo di 158 sia stato leggermente smentito.. se ricordo bene era il valore di processore video e poco altro.
goldorak
19-12-2006, 08:43
mi pare che il prezzo di 158 sia stato leggermente smentito.. se ricordo bene era il valore di processore video e poco altro.
No, cera anche indicato il prezzo di vendita all'ingrosso che si aggirava intorno ai 180-190 $.
E questo prezzo e' comprensivo di tutto (manualistica, confezione e quant'altro).
nekromantik
19-12-2006, 08:47
Nekro...hai la casella messaggi piena!! :D
Ops, scusami. Liberata!
nekromantik
19-12-2006, 08:47
L'ho aggiornato stamattina.
Veramente carino!!! :D
Perà senza wiconnect24 attiva non fa entrare. :\
Ho dovuto abilitarla.
nekromantik
19-12-2006, 09:03
Che tempo che fa! :D
http://img263.imageshack.us/img263/2870/imageomatichs3.jpg
http://www.shacknews.com/screens.x/wii/Wii+Weather+Channel/1/weather_channel
L'ho aggiornato stamattina.
Veramente carino!!! :D
Perà senza wiconnect24 attiva non fa entrare. :\
Ho dovuto abilitarla.
dicci qualche parere su questo canale mete.
com'è? :)
nekromantik
19-12-2006, 09:06
Molto dettagliato. Innanzitutto ti fa impostare regione e città di residenza appena lo aggiorni. Quando lo attivi dal menu ti mostra in dettaglio la situazione della tua città (umidità, previsioni, gradi, ecc...). Poi c'è una sorta di Mappamondo che ti consente di osservare la situazione a più ampio raggio. Veramente ben fatto devo ammettere. E la prossima settimana dovrebbe partire quello delle news. :)
nekromantik
19-12-2006, 09:08
Gia postata nel forum, ma notizie così meritano una rilettura:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-sara-region-free-grazie-a-datel_19583.html
Darkangel666
19-12-2006, 09:10
Molto dettagliato. Innanzitutto ti fa impostare regione e città di residenza appena lo aggiorni. Quando lo attivi dal menu ti mostra in dettaglio la situazione della tua città (umidità, previsioni, gradi, ecc...). Poi c'è una sorta di Mappamondo che ti consente di osservare la situazione a più ampio raggio. Veramente ben fatto devo ammettere. E la prossima settimana dovrebbe partire quello delle news. :)
:eek: :eek: :eek:
Se è così ben fatto prevedo che con l'avvento di Opera for Wii molta gente non userà più il PC.
navigazione senza problemi di antivirus e spyware comodamente dalla poltrona.
IMHO capiterà quello che è successo per le motociclette, gli utenti più appassionati useranno le moto/PC superperformance, quelli scazzati gli Scooter/Console con funzionalità PC.
nekromantik
19-12-2006, 09:15
Carineria messa nel canale Meteo: se in una località è prevista pioggia, sentirete proprio il rumore della pioggia. :p
Tra l'altro è velocissimo a caricare!
qualcuno puo gentilemnte dirmi da quanto possono essere grandi le SD max per il WII ??
ho provato ad usare il programma per convertire i file video , ma primo non mi prende l'audio e secondo da 600 mb diventa 2.2 gb , qualcuno sa darmi qualche dritta?
nussuno mi sa aiutare?
nekromantik
19-12-2006, 09:22
Fino a 2gb vanno tranquillamente (appena provata). Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per quelle da 4gb.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361317
Che ne pensate? :)
Darkangel666
19-12-2006, 09:23
nussuno mi sa aiutare?
riferito all'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1618/nintendo-wii-la-rivoluzione-nel-controller_2.html
In riferimento alle capacità di storage, Wii contiene una flash memory da 512 MB, ma può supportare fino a 2 GB se vengono aggiunte ulteriori schede di memoria SD. Le memory card di GameCube possono essere installate anche su Wii.
funboy.intel
19-12-2006, 09:24
Bene bene ... vedo che sono l'unico che gli è esplosa la console nel muso dopo aver aggiornato il canale meteo :cry:
La mia ragazza mi ucciderà !!! non c'è qualche tecnico nintendo in linea ???
Motosauro
19-12-2006, 09:25
No, cera anche indicato il prezzo di vendita all'ingrosso che si aggirava intorno ai 180-190 $.
E questo prezzo e' comprensivo di tutto (manualistica, confezione e quant'altro).
Adesso qualcuno salterà fuori a dire che un ricarico del 40% dall'ingrosso al dettaglio è una cosa fuori dal mondo (mentre purtroppo non è così)
Darkangel666
19-12-2006, 09:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361317
Che ne pensate? :)
Interessante e verosimile come idea.
nekromantik
19-12-2006, 09:28
Bene bene ... vedo che sono l'unico che gli è esplosa la console nel muso dopo aver aggiornato il canale meteo :cry:
Non è andato a buon fine l'aggiornamento?
Questi spot li avete visti?
http://www.youtube.com/watch?v=mJ7vzWlRw68
http://www.youtube.com/watch?v=T4rPLFbRCnA
Darkangel666
19-12-2006, 09:29
Adesso qualcuno salterà fuori a dire che un ricarico del 40% dall'ingrosso al dettaglio è una cosa fuori dal mondo (mentre purtroppo non è così)
Si infatti le case costruttrici di console sono enti benefici di pubblica misericordia, io denuncerei Nintendo per truffa nei confronti dell'utenza :mad:
anzi quasi quasi lo faccio, perchè ho preso la console a 259€ quando me la potevano dare in sottocosto a 9,90€
La mia ragazza mi ucciderà !!! non c'è qualche tecnico nintendo in linea ???
in pratica cosa è successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.