PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

askani
14-12-2006, 14:29
ieri sera ho fatto 2 ore e mezza a Zelda sono arrivato al babbiuno posseduto, lo menato per una 10 di minuti, non voleva cedere, quando l'ho seccato ero in piedi davati alla tivu con i controller in mano a gridare muori bast...... con il fiatone, la mia tipa di fianco sul divano con sguardo :eek:
uppo chi ha detto che ti fa tornare bambino, ho 35 anni e mi sto a divertire un sacco.
Mossa con zelda prendi unchuk sciacci z e lo fai roteare, colpo spettacolare fendente con eslosione.
grande wii

nekromantik
14-12-2006, 14:30
"Datel ha ufficializzato di essere al lavoro su una versione destinata a Nintendo Wii del celebre disco che rende il Gamecube region free. La data di uscita dell'accessorio tanto atteso dagli amanti degli import, come noi, arriverà entro fine anno e permetterà di leggere su qualsiasi Wii i giochi di ogni regione"

:oink:

Hitman47
14-12-2006, 14:33
:oink:
ueppppaaaaaa :eek: :D :D :cool: :cool:

Darkangel666
14-12-2006, 14:34
Fantasticooo..! :eek:
Oggi ho giocato al wii per 3 ore filate..!
Wiisports è grandioso..! L unico che non mi ha proprio convinto è la box..

Ma nooooo!!! la box è beliffima se ci giochi in due.

è come giocare a Mariokart del Cubo da soli.

antonioc67
14-12-2006, 14:39
Ciao ragazzi,
approfitto di qualcuno che vuole cambiare argomento per cercare di introdurne uno (spero) nuovo.
Sto cercando di prendere anch'io una Wii ma solo ora mi rendo conto di avere 1.5 metri tra il divano ed il televisore che per giunta è un LCD da 26 posizionato su un cassettone alto 50 cm. Questo significa che praticamente dovrei giocare seduto, visto che se anche sono in piedi ho il pannello ad altezza ombelico....
Mi chiedevo (a chi ce l'ha) se riuscirei a giocare comunque...
Vi scrive uno che a 39 anni ha pensato di comprare le sua prima console dopo una vita di hifi e video....
Sono andato a vedere i video promo ed è gente che ha una poltrona col televisore da 42 a 5 metri e la stanza vuota.... Se pensate che vada meglio una xbox 360 ditemelo pure, non vorrei fare una cavolata...

Grazie!

Lakitu
14-12-2006, 14:40
Mmm... non so quanto potrà essere efficace un nuovo Freeloader... col Wii a Nintendo basterà un firmware aggiornato per renderlo incompatibile.

goldorak
14-12-2006, 14:41
so x certo che le grandi catene hanno imposto il prezzo a 259...nintendo voleva vendere la console a 200 euro...purtroppo le grandi catene decidono cosa fare...è il mercato...in italia purtroppo facciamo ridere...

Interessante, quindi i 60€ in piu' (rispetto ai 200€) vanno nelle tasche della grande distribuzione ?
E i piccoli negozi allora, perche' vendono anche loro a 259 € e non a 200 € ?

Marmoraizers
14-12-2006, 14:44
Ma nooooo!!! la box è beliffima se ci giochi in due.

è come giocare a Mariokart del Cubo da soli.

Ci ho giocato in 2..!
Ma mi è sembrata un pò troppo caotica... Cmq è solo un impressione, ci ho giocato poco..

kaso131
14-12-2006, 14:47
Sbaglio, o il titolo di questo thread e' Nintendo Wii ? :)
Discutere sul costo del wii a me pare in topic.
Cosi come parlare del colore del wii, del rumore della ventola del wii, del costo degli accessori del wii etc...

tu hai wii?

no?
vedi il 3d è seguito da molta gente che legge le impressioni di possessori facendosi cosi un idea per un possibile acquisto

Quindi sarebbe utile se si evitassero polemiche o flame assurdi

capisco piu uno che dice "ho preso wii ed è una merda" piuttosto che "io ho il 360 che è molto piu bello"

Poi con il discorso dell'iva e dei prezzi avete toccato il minimo

cerchiamo di tenere il thread con :
info
aggiornamenti
recensioni da parte di utenti
link

anche tutte le chiacchere sui giochi DS mi sembranoo inutili

imho :)

Marmoraizers
14-12-2006, 14:47
Ciao ragazzi,
approfitto di qualcuno che vuole cambiare argomento per cercare di introdurne uno (spero) nuovo.
Sto cercando di prendere anch'io una Wii ma solo ora mi rendo conto di avere 1.5 metri tra il divano ed il televisore che per giunta è un LCD da 26 posizionato su un cassettone alto 50 cm. Questo significa che praticamente dovrei giocare seduto, visto che se anche sono in piedi ho il pannello ad altezza ombelico....
Vi scrive uno che a 39 anni ha pensato di comprare le sua prima console dopo una vita di hifi e video....
Sono andato a vedere i video promo ed è gente che ha una poltrona col televisore da 42 a 5 metri e la stanza vuota.... Se pensate che vada meglio una xbox 360 ditemelo pure, non vorrei fare una cavolata...

Grazie!

Dipende molto dai giochi..
Con wii sports cè bisogno di un pò di spazio (anche perchè ti assicuro che durante una partita a tennis ti immedesimi molto e ti viene istintivo comportarti come nella realtà..), per zelda invece va benissimo..
Ci sono giochi che ti incentiva a muoverti e altri un pò più "statici"..

goldorak
14-12-2006, 14:50
Insomma, produrre il Wii costa in totale 119.8 euro :)

Ognuno faccia le proprie conclusioni :) :) :)

Che la Nintendo ci guadagni di brutto e' fuori discussione.
E' uno dei motivi percui ha deciso di commercializzare un hardware vecchio, basso costo, necessita' di vendere sin da subito la console in attivo.
E anche quando ci sara' il taglio di prezzo, il prezzo della console non sara' mai sottocosto.
Questa e' la grande differenza tra la N e la MS e la Sony.
Le ultime due si possono permettere di vendere le console in perdita, mentra la prima no.
Da cui discende una politica aziendale nel reparto tecnologico che molti considerano a 180 gradi rispetto a dove si sta muovendo il mercato.
Comunque sia il prezzo e' veramente fuori mercato se rapportato alle altre alternative disponibili.

Darkangel666
14-12-2006, 14:53
Ci ho giocato in 2..!
Ma mi è sembrata un pò troppo caotica... Cmq è solo un impressione, ci ho giocato poco..

Be un po' di rissa ... c'è ma è il suo bello.

goldorak
14-12-2006, 14:56
tu hai wii?

no?
vedi il 3d è seguito da molta gente che legge le impressioni di possessori facendosi cosi un idea per un possibile acquisto

Quindi sarebbe utile se si evitassero polemiche o flame assurdi

capisco piu uno che dice "ho preso wii ed è una merda" piuttosto che "io ho il 360 che è molto piu bello"

Poi con il discorso dell'iva e dei prezzi avete toccato il minimo

cerchiamo di tenere il thread con :
info
aggiornamenti
recensioni da parte di utenti
link

anche tutte le chiacchere sui giochi DS mi sembranoo inutili

imho :)

Senti, questo e' un thread dove si commenta e si discute sul wii.
Non ce scritto da nessuna parte che possono intervenire solo coloro che l'hanno comprato.
Nel thread della ps 3 discutiamo e critichiamo in modo pacato e guardacaso la console non e' ancora uscita in europa.
Io ho delle opinioni sul wii, e regolamento permettendo, senza offendere nessuno ne flammare posso dire la mia su questo argomento.
E' o non e' un forum di discussione ?
Tutto imho. :)

mulo2
14-12-2006, 14:58
edit !! mi sono veramente stufato di rispondere a sti troll !!

cangia
14-12-2006, 15:01
Non ce scritto da nessuna parte che possono intervenire solo coloro che l'hanno comprato.
Nel thread della ps 3 discutiamo e critichiamo in modo pacato e guardacaso la console non e' ancora uscita in europa.
Io ho delle opinioni sul wii, e regolamento permettendo, senza offendere nessuno ne flammare posso dire la mia su questo argomento.

concordo con te, goldorak .. ma sappiamo tutti che qua dentro c'è gente che non aspetta altro per ricominciare i soliti discorsi .. questo thread è come una stanza corparsa di polvere da sparo ( muri e soffitto compresi :D ) ; so che lo hai fatto solo per fare informazione, nessun dubbio in merito, ma nei limiti del possibile cerchiamo di mantenere la tregua che permane da QUASI 2 giorni :D :cry:

goldorak
14-12-2006, 15:02
Ciao ragazzi,

Grazie!

Io ti direi di andare a vedere di persona come rende la qualita' grafica del wii collegato ad una tv lcd.
Il wii supporta solo il 480i e per alcuni giochi (ma non si quali) il 480p.
Non ha la possibilita' di upscalare questa risoluzione a quella del panello lcd quindi avrai una qualita' grafica degradata.
Col wii e' molto meglio un televisore a tubo catodico, ancora meglio si provvisto della connessione component.
L'xbox 360 non soffre di questi problemi, perche' attraverso la connessione vga riesce a mappare 1:1 con la risoluzione del pannello lcd.
Insomma se vuoi prendere la tua prima console, vedi di persona l'impatto grafico su una tv come la tua perche' non ce niente di peggio di una grafica che ti tira fuori dal gioco.

Lins
14-12-2006, 15:02
"Datel ha ufficializzato di essere al lavoro su una versione destinata a Nintendo Wii del celebre disco che rende il Gamecube region free. La data di uscita dell'accessorio tanto atteso dagli amanti degli import, come noi, arriverà entro fine anno e permetterà di leggere su qualsiasi Wii i giochi di ogni regione":oink:

Ma grandeeeeeeeee, questa è un' ottima news :D

kaso131
14-12-2006, 15:03
un conto è chiaccherare di una console nn ancora uscita un altro è cercare di reperire informazioni da gente che la possiede a casa

sono concessi interventi intelligenti e con basi fondate

scrivere "Insomma, produrre il Wii costa in totale 119.8 euro
Ognuno faccia le proprie conclusioni "
non mi sembra appartenente ne alla prima ne alla seconda categoria

Non perchè sia un fanboy (ci mancherebbe, la ps3 sara mia) ma sai benissimo che poi si scatena un putiferio

Alle volte oltre le regole scritte bisogna seguire anche quelle del buon senso, cerchiamo tutti di essere costruttivi, altrimenti su 90 pagine di thread non si capisce una mazza

naturalmente imho :D

^free^
14-12-2006, 15:06
Nintendo è cacca perchè guadagna vendendo :O
boicottiamo sti maledetti, è assurdo che vendano un loro prodotto ad un prezzo maggiore rapportato al costo di produzione, LADRI :mad:

@Mikelezz

visto che sei così attento ai costi di produzione delle aziende e che disdegni chi guadagna tanto, sono proprio curioso di sapere quanto hai pagato questo e qual è il suo costo di produzione:
A64 @ 4000+ |2x512MB Vitesta DDR600 | 7800GT | SP120 250GB | Seasonic S12 600W | Razer Copperhead | Logitech Z-5400
sicuramente il 10-15% meno degli euri che hai sborsato :sofico:

mulo2
14-12-2006, 15:09
Senza fare flame ripetimoa per l'ennesima volta per chi non capisce alla prima , fa finta di non capire o si pensa piu furbo degli altri:

Dai 120 euro derivantio dalla somma dei componenti postati , non abbiamo una console completa ma mancano :

scheda madre
chassis
connetori gamecube
porte usb
ventola
wiimote
nunck
imballaggio
spedizioni
gioco wii sport
cavo composito
sensor bar

quinid piantiamolo di dire che la console costa solo 120 euro e la nintendo ci guadagna tutto il resto , perche anche se fosse cosi nei 259 euro ci sarebbero comuqnue iva, percentuale per i grossisti e sempre le spedizioni !!

quindi cerchiamo di essere obbietivi , nessuno mi sembra stia dicendo che la nintendo ci va aperdere con il WII ma non ci gudagna uno sproposito come volete far credere alla gente !!!

Poi che le altrec onsole vendano sotto costo non ci interessa, parlate del WII non solo di cose che crediate lo possano screditare !!!

cangia
14-12-2006, 15:12
mi servite :D ora esco a prendere un'altro games per Wii ... cod3 o red steel ? sparate il vostro parere

mulo2
14-12-2006, 15:12
Io ho acquistato anche raynman e devo dire che in questo gioco il controller e molto ben sfruttato , non intendoi nel senso del gioco ma che e implementato correttamente e funziona molto bene !!

Marmoraizers
14-12-2006, 15:13
mi servite :D ora esco a prendere un'altro games per Wii ... cod3 o red steel ? sparate il vostro parere

Raynman, quelli che hai menzionato te li sconsiglio..

mulo2
14-12-2006, 15:14

Io ho red steel e ti posso dire che e un gioco carino , non un capolavoro ma carino , per quello che ho letto qui e in giro su cod3 il sistema di controllo e implementato in maniera migliore e probabilmente graficamente e migliore di red steel !

GigiDagostino
14-12-2006, 15:15
Ciao ragazzi,

Grazie!
Io gioco a zelda sdraiato a pancia in giù ad un metro e mezzo dalla tv....fai un pò te.

Darkangel666
14-12-2006, 15:15

Sono pienamente d'accordo su questo,
io possiedo la console M$ 360 che reputo eccezionale per i giochi graficamente belli come COD3, GOW, PGR3, Test Drive, e Halo in tutte le salse, il live è impagabile ogni notte mi ritrovo a scancherare dietro qualche ragazzino brufoloso.
Nintendo mi ha fatto divertire con il suo maggior coinvolgimento nel gioco, e ringrazio la casa che ha avuto il coraggio di proporre questo prodotto.
Non dimentichiamo che le aziende sono entità di profitto, ci siamo abituati a comprare sistemi in sottocosto ma non tutti possono permettersi tale lusso, non mi incazzo se Nintendo guadagna, mi innervosisco se il prodotto non soddisfa le mie aspettative.
Se le aspettative della gente sono inerenti la grafica, OK dico il Wii non è per voi, se invece volete divertirvi come bambini con persone che di solito schifano i videogiochi allora Wii è la cosa giusta.

In fondo il prezzo è solo la proiezione di quanto il cliente è disposto a pagare per avere un determinato oggetto, altrimenti i gioielli, gli orologi costosi, i capi firmati, etc. non avrebbero senso di esistere.

cangia
14-12-2006, 15:16
Raynman, quelli che hai menzionato te li sconsiglio..

io cercavo un fps, sai com'è :D

^free^

cod3 ad occhi chiusi imho

MiKeLezZ
@Mikelezz

visto che sei così attento ai costi di produzione delle aziende e che disdegni chi guadagna tanto, sono proprio curioso di sapere quanto hai pagato questo e qual è il suo costo di produzione:
A64 @ 4000+ |2x512MB Vitesta DDR600 | 7800GT | SP120 250GB | Seasonic S12 600W | Razer Copperhead | Logitech Z-5400
sicuramente il 10-15% meno degli euri che hai sborsato :sofico:
In ordine:
110€ 1 anno fa
135€ 1+ anno fa
330€ 1+ anno fa
85€ 6 mesi fa
125€ 6 mesi fa
45€ 10 mesi fa
172€ 2 mesi fa

Tutto ampiamento sotto il costo a cui si trovavano ai tempi (e anche adesso, per molti), ovvero:
150€
190€
420€
110€
150€
60€
240€

Sta tranquillo che i miei soldi non li butto, a meno che non voglia farlo. :)

mulo2
14-12-2006, 15:17
io cercavo un fps, sai com'è :D

aspetta metroid 3 :D

scherzo :D

torgianf
14-12-2006, 15:18

scherzo :D

che non e' un fps
ciao :)

Darkangel666
14-12-2006, 15:18

Cod3 senza Multi è un'eresia

Marmoraizers
14-12-2006, 15:19
che non e' un fps
ciao :)

Quello nuovo si avvicina più al genere fps che quello adventure fps... :)

askani
14-12-2006, 15:20
Ciao ragazzi,

Grazie!
ti posso dire che la barra del sensore la puoi mettere alta sopra la tv o bassa ai piedi della tv, quindi non problem
spero ti sia utile

goldorak
14-12-2006, 15:20
concordo con te, goldorak .. ma sappiamo tutti che qua dentro c'è gente che non aspetta altro per ricominciare i soliti discorsi .. questo thread è come una stanza corparsa di polvere da sparo ( muri e soffitto compresi :D ) ; so che lo hai fatto solo per fare informazione, nessun dubbio in merito, ma nei limiti del possibile cerchiamo di mantenere la tregua che permane da QUASI 2 giorni :D :cry:

Guarda, non e' il mio solito scatenera flame, ne insultare persone.
Io amo discutere o polemizzare, meglio se in maniera civile e se non e' possible non mi faccio problemi a mettere il mio interlocutore in ignore list.
Questo mi evita di prendermi delle collere, rispondere male ed essere sospeso.
Pero' ce una cosa che mi turba, alcune persone sono scappate da questo thread proprio perche' non risucivano piu' a discutere in maniera civile e venivano aggredite appena intervenivano.
E questa la trovo una cosa indecente, per lo standard di questo forum.
Impariamo a rispettare le opinioni degli altri anche quando non ci piaciono.
Io il wii lo trovo interessante per alcuni aspetti, cosi' come ci sono degli aspetti che trovo criticabili.
E non per questo devo essere definito un troll. :(
E lo dice uno che gioca con la Nintendo dai tempi dei game & watch. :D

torgianf
14-12-2006, 15:21
Quello nuovo si avvicina più al genere fps che quello adventure fps... :)

da cosa deduciamo questo?
nessuna polemica eh,chiedo.perche' a sto punto anche oblivion e' un fps

nekromantik
14-12-2006, 15:22

A quanto pare CoD 3 è divertentissimo (da chi lo ha provato). C'è il topic ufficiale del gioco, dagli un'occhiata.

Marmoraizers
14-12-2006, 15:26
da cosa deduciamo questo?
nessuna polemica eh,chiedo.perche' a sto punto anche oblivion e' un fps

Le anteprime dicevano che questo capitolo era più orientato verso l azione e le sezioni sparatutto rispetto al passato, e che era calata un pò la componente esplorativa..
Oblivion è un tantino diverso...

kaso131
Io amo discutere o polemizzare, meglio se in maniera civile e se non e' possible non mi faccio problemi a mettere il mio interlocutore in ignore list.
Pero' ce una cosa che mi turba, alcune persone sono scappate da questo thread proprio perche' non risucivano piu' a discutere in maniera civile e venivano aggredite appena intervenivano.
Io il wii lo trovo interessante per alcuni aspetti, cosi' come ci sono degli aspetti che trovo criticabili.

e io civilmente ti ho detto che sarebbe molto piu utile e costruttivo riportare opinioni basate su dati, recensioni di utenti e magari comparazioni tra diverse esperienze di gioco.

Non penso che freghi niente a nessuno la politica dei prezzi di nintendo

Cmq continua pure, se ti sei sentito offeso in qualche maniera ti chiedo scusa :)

askani
red still ho visto il video sembra che puoi usare due winmote insieme, 2 uzi ma soprattutto due katane, quando lo finisci me lo passi?
pero informati bene.
in cod puoi lanciare le granate come fossero vere

mulo2

Allora innanzi tutto mi scusa per averti definito troll !!

pero gentilmente spiegami sulla base di quali dati scrivi che e indubbio che la nintendo ha un alto ricavo dal WII !!

Per favore non scrivere perche l'hw e vecchio, porta dei dati in cui si dice chiaramente questo pezzo costa tot e questo costa tot , tirate le somme nintendo guadagna uno sproposito sul WII , a questo punto sono il primo che ti dara ragione .

ti chiedo ancora scusa se ti sei sentito aggredito dal mio post , non era mi intezione insultarti solo perche hai un opinione diversa dalla mia , ma vorrei capire da cosa scaturisce quest'opinione se permetti !!

mio riferisco in particolare a questa frase :

Che la Nintendo ci guadagni di brutto e' fuori discussione.
grazie ciao luca

torgianf
14-12-2006, 15:30
Le anteprime dicevano che questo capitolo era più orientato verso l azione e le sezioni sparatutto rispetto al passato, e che era calata un pò la componente esplorativa..
Oblivion è un tantino diverso...

il riferimento ad oblivion e' chiaro che serviva per dire che non e' che perche' e' in prima persona,e' un fps. comunque metroid senza esplorazione e' un gioco imbastardito e che non ha nulla a che vedere con lo spirito della serie,tanto valeva la pena metterlo su un kart :rolleyes:

mulo2
14-12-2006, 15:31
il riferimento ad oblivion e' chiaro che serviva per dire che non e' che perche' e' in prima persona,e' un fps. comunque metroid senza esplorazione e' un gioco imbastardito e che non ha nulla a che vedere con lo spirito della serie,tanto vale va la pena,metterlo su un kart :rolleyes:

Se cosi fosse devo concordare con torgianf , mi scadrebbe parecchio la serie se la parte esplorativa fosse messa in secondo piano, per risaltare la parte sparatutto !! speriamo di no :(

LightIntoDarkness
14-12-2006, 15:32
mi servite :D ora esco a prendere un'altro games per Wii ... cod3 o red steel ? sparate il vostro parereIo non esco oggi ma ho intenzione di farlo a breve... chi ha questi giochi potrebbe farne una minirecensione?? ;)

Marmoraizers
14-12-2006, 15:33
Se cosi fosse devo concordare con torgianf , mi scadrebbe parecchio la serie se la parte esplorativa fosse messa in secondo piano, per risaltare la parte sparatutto !! speriamo di no :(

Questo non lo so, è ancora presto per dirlo..
Cmq vedendo i capitoli precedenti di metroid ho totale fiducia nel lavoro dei Retro studios...

mulo2
14-12-2006, 15:34
Comqune per i vari giochi ci sono i tread apposta almeno di reed steel c'e ! potete leggere anche li opinioni e recensioni dei possessori , magari riuscite a farvi un idea in un topic completamente dedicato al gioco !

mulo2
Questo non lo so, è ancora presto per dirlo..
Cmq vedendo i capitoli precedenti di metroid ho totale fiducia nel lavoro dei Retro studios...

anche io speriamo bene :)

Lins
il riferimento ad oblivion e' chiaro che serviva per dire che non e' che perche' e' in prima persona,e' un fps. comunque metroid senza esplorazione e' un gioco imbastardito e che non ha nulla a che vedere con lo spirito della serie,tanto valeva la pena metterlo su un kart :rolleyes:

Beh hanno fatto Mario Kart, Sonic Kart vuoi che non facciano Metroid Kart ? :asd:

MiKeLezZ
14-12-2006, 15:35
Non penso che freghi niente a nessuno la politica dei prezzi di nintendo
Dovreste prendervela con nekromantik, allora: click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15107501&postcount=1679). :)

mulo2
qualcuno sa dirmi finoa che grandezza di SD il WII riesce a vedere ?? mi sembra di aver letto da qualche aprte 2 gb confermate ? cosi ne ordino una :) e provo a vedere un film :)

torgianf
Beh hanno fatto Mario Kart, Sonic Kart vuoi che non facciano Metroid Kart ? :asd:

a pensarci bene una garetta di motosfera non sarebbe poi male :asd:

Lins
14-12-2006, 15:36

Se vedi i trailer e video delle piccole preview noterai che la parte esplorativa esiste ancora.
Sinceramente vorrei che facessero esplorare luoghi + vari e non dover rivisitare obbligatoriamente gli stessi posti :)

Darkangel666
14-12-2006, 15:40
a pensarci bene una garetta di motosfera non sarebbe poi male :asd:

forteee ti metti il controller nelle mutande e inizi a rotolare per il salotto ...
messaggio informativo per i minori:
non fate rotolare il nonno (con il Wii remote in tasca) giù dalle scale, sarebbe scorretto nei confronti degli avversari.

nekromantik
14-12-2006, 15:45
Io sono tentasissimo di prendere Madden. Qualcuno lo ha provato? Ho bisogno di qualche parere. :\

nekromantik
14-12-2006, 15:49
-Nintendo has no plans to release a so-called ‘next-generation’ videogame console at the next year’s Electronic Entertainment Expo in Las Vegas. We will rather make a new proposal that uses the GameCube at its core.
-I think the game industry is maturing in different ways to those I imagined
- The industry is displaying certains aspects of being in a crisis
- Gamers don’t just want beautiful graphics, sounds and epic stories
- We cannot guarantee interesting and fun games just by using better technology and increasing the functions of the machines
- But makers have plenty of money, so they won’t stop making that kind of game
- The truth is, I thought about the idea for DS about 18 months ago
- We plan to show something new at next year’s E3, though typical gamers are not demanding high specs. The people who speak about the “next generation” are people who don’t know games
- The management are expecting good things from the DS
- If we can increase the scope of the industry, we can re-energise the global market and lift Japan out of depression - that is Nintendo’s mission
- If the DS succeeds, we will rise to heaven, but if it fails we will sink to hell
- The next two years will decide Nintendo’s fate
- Dual screen games is my final suggestion
- From now on, I won’t interrupt management flow, though I can still ask for their strength.

:eek:
http://gonintendo.com/?p=10391

Da non crederci come hanno preventivato tutto!!! O__O

pagghi
14-12-2006, 15:51
...
Comunque sia il prezzo e' veramente fuori mercato se rapportato alle altre alternative disponibili.

secondo me non è fuori mercato, semplicemente hanno mire differenti.

Personalmente comprare a me una 360 o una ps3 non interesserebbe affatto, in quanto farebbero la fine del cubo (venduto) e della x (che tengo x' regalatami, come lettore dvd e divx) per via delle solite meccaniche di gioco che mi stufano dopo poco.
Le uniche console che si levano dal solito e offrono esperienze di gioco originali, sono ds e wii. Il primo l'ho e ne son soddisfatto, il 2° sto decidendo, in quanto, 300€ (wii+pad, grossomodo) per me sono una bella cifra da tirar fuori in senso assoluto, indipendentemente dalla console.

x360 è ottima, ha in catalogo capolavori, ma più del pc, ora come ora non mi offre quel valore aggiunto che mi giustificano i suoi 400€
wii, con 300€ mi offre quel che non ho, e con un pelo di sofferenza tiro fuori quei soldi per averla.

Stesso ragionamento varrebbe se costassero uguale (non + di 300€), x' semplicemente alle grafica preferisco altro... se poi costassero meno, ne arei solo che felice.

ps3, non parliamone, non esiste, e non esiste che tiro fuori 600€ per videogiocare, anche se sa sfornare ottime pizze e farmi vedere film in HD sul pannello che non ho

iPoster
14-12-2006, 15:58
Ragazzi ho appena ritirato la mia Wii, l'ho collegata ma non si vede niente a video! :cry:
Ho provato a collegarlo a tre diversi tv, uno con la scart, uno sia con scart che con solo gli spinotti compositi e un Sony Wega nuovo solo con gli spinotti, ma non si vede e non si sente niente.
Pero` il telecomando quando lo muovo vibra, quindi la console e` accesa e io posso selezionare gli elementi del menu`, ma non vedo niente! :cry:
C'e` qualcuno in zona Roma sud che e` cosi` gentile da potermi aiutare per vedere se e` il cavo? :help:

goldorak
14-12-2006, 16:01
Allora innanzi tutto mi scusa per averti definito troll !!

Scuse accettate. :)

pero gentilmente spiegami sulla base di quali dati scrivi che e indubbio che la nintendo ha un alto ricavo dal WII !!

Per favore non scrivere perche l'hw e vecchio, porta dei dati in cui si dice chiaramente questo pezzo costa tot e questo costa tot , tirate le somme nintendo guadagna uno sproposito sul WII , a questo punto sono il primo che ti dara ragione .

ti chiedo ancora scusa se ti sei sentito aggredito dal mio post , non era mi intezione insultarti solo perche hai un opinione diversa dalla mia , ma vorrei capire da cosa scaturisce quest'opinione se permetti !!

mio riferisco in particolare a questa frase :

grazie ciao luca

Certamente.
Quando dico che la Nintendo guadagna di brutto intendo dire che non vende mai le console in perdita.
Questo non significa che l'azienda e' ladra ma che hanno un modello di business percui e' piu' conveniente per loro abbandonare la corsa tecnologica, per concentrasi su altri aspetti ed in questo modo vendere un prodotto (tecnologicamente vecchio, e' un dato oggettivo) ad un prezzo piu' o meno in linea con quello degli altri contendenti.

Ora forse non sarai d'accordo con me, ma il gamecube veniva venduto dall'inzio a 214 € ed era una console facendo i dovuti paragoni piu' avanzata rispetto al wii.
Dal punto di vista tecnologico il gamecube se la giocava alla pari piu' o meno con l'xbox e distruggeva la ps 2.
E costava appunto 214€ quando gli altri costavano dai 200 ai 300-400€.
Quando ci sono stati i vari tagli di prezzo, il gc non e' mai andato in perdita.
Anzi, la Nintendo e' andata fino a togliere dei collegamenti digitali che riteneva ingiustificati su una console casalinga (quando tutti i modelli fino ad allora ce l'avevano di serie).
Questo ti fa capire come pure nel taglio di prezzi la Nintendo prende sempre decisioni per non fare andare in perdita la console.

Oggi, abbiamo un wii che e' una generazione indietro alla xbox 360 e alla ps 3.
E' leggermente piu' potente di una xbox ma viene venduta ad un prezzo che e' in linea piu' o meno con quello della xbox 360 core.
E' qui che il prezzo non e' giustificato, tanto il prezzo del gamecube era giustificato a confronto della xbox e ps 2, tanto il prezzo del wii e' ingiustificabile a confronto della xbox 360 e della ps 3.

dididj
14-12-2006, 16:04
Pokemon Battle Revolution Online Gameplay Video

http://www.gamebrink.com/news/742-Pokemon_Battle_Revolution_Online_Gameplay_Video.html

dididj
14-12-2006, 16:06
Wii first-party titles dated for Europe

Nintendo have revealed dates for two of its first-party titles in Europe.

Both Wario Ware: Smooth Moves and Excite Truck now have European release dates after both games were seen at the Japanese and USA launch respectively, but missing for the Wii launch in Europe.

Wario Ware: Smooth Moves will be one of the top Wii titles to own in the post-Christmas period with a release penned in for 12th January, far earlier than expected.

Meanwhile if you want to play the Wii's first driving game, Excite Truck will be released on February 16th. We'll have more news on each title soon.

mulo2
14-12-2006, 16:07
Scuse accettate. :)

Certamente.
Quando dico che la Nintendo guadagna di brutto intendo dire che non vende mai le console in perdita.
Questo non significa che l'azienda e' ladra ma che hanno un modello di business percui e' piu' conveniente per loro abbandonare la corsa tecnologica, per concentrasi su altri aspetti ed in questo modo vendere un prodotto (tecnologicamente vecchio, e' un dato oggettivo) ad un prezzo piu' o meno in linea con quello degli altri contendenti.

Ora forse non sarai d'accordo con me, ma il gamecube veniva venduto dall'inzio a 214 € ed era una console facendo i dovuti paragoni piu' avanzata rispetto al wii.
Dal punto di vista tecnologico il gamecube se la giocava alla pari piu' o meno con l'xbox e distruggeva la ps 2.
E costava appunto 214€ quando gli altri costavano dai 200 ai 300-400€.
Quando ci sono stati i vari tagli di prezzo, il gc non e' mai andato in perdita.
Anzi, la Nintendo e' andata fino a togliere dei collegamenti digitali che riteneva ingiustificati su una console casalinga (quando tutti i modelli fino ad allora ce l'avevano di serie).
Questo ti fa capire come pure nel taglio di prezzi la Nintendo prende sempre decisioni per non fare andare in perdita la console.

Oggi, abbiamo un wii che e' una generazione indietro alla xbox 360 e alla ps 3.
E' leggermente piu' potente di una xbox ma viene venduta ad un prezzo che e' in linea piu' o meno con quello della xbox 360 core.
E' qui che il prezzo non e' giustificato, tanto il prezzo del gamecube era giustificato a confronto della xbox e ps 2, tanto il prezzo del wii e' ingiustificabile a confronto della xbox 360 e della ps 3.

Questo e un discorso piu articolato e un opinione espressa come si deve :)

La condivido pienamente e non ci vedo ninete di amle se nintendo vuole vender ele sue console senza perderci soldi come fanno MS e forse sony , se poi le dobbiamo paragonare al mercato attuale il WII lo metterei sullo stesso piano della versione pro della xbox, visto che la core non offre le stesse cose pur avendo senza ombra di dubbio una grafica paurosamente piu bella !!

a questo punto la versione pro della xbox costa 399 euro il wII 259 mi sembra che il paragone ci posso stare, se visto che concordo sul fatto che la xbox a livello di componentistica ha una ricerca del componente migliore cosa che nintendo non ha fatto ma ha puntato ad una console innovativa lo stesso non dal punto di vista hw, potenza, ma dal punto di vista pad e struttura di gioco !!

Comunque fossero tutte cosi le risposte non ci sarebbero piu flame perche la gente riuscirebbe a capirsi e discutere anche animatamente ma diuscutere non sfottersi e basta !!

Motosauro
14-12-2006, 16:08
Per i Wii points, in fondo a questa pagina:
http://wiiportal.nintendo-europe.com/1365.html

Il tasso di cambio non l'hanno detto

^free^
14-12-2006, 16:10
In ordine:
110€ 1 anno fa
135€ 1+ anno fa
330€ 1+ anno fa
85€ 6 mesi fa
125€ 6 mesi fa
45€ 10 mesi fa
172€ 2 mesi fa

Tutto ampiamento sotto il costo a cui si trovavano ai tempi (e anche adesso, per molti), ovvero:
150€
190€
420€
110€
150€
60€
240€

Sta tranquillo che i miei soldi non li butto, a meno che non voglia farlo. :)

Per carità, non insinuo certo che tu "butti" i tuoi soldi... ci mancherebbe...

Il mio discorso era un po' più ampio... tu hai pagato tot euro il tuo hw informatico, ma hai una minima idea di quanto sia costato meno (in percentuale) produrlo?

ps. certo che i 420 per la 7800gt mi fanno quantomeno sorridere :)

Lins
14-12-2006, 16:10
Wii first-party titles dated for Europe

Nintendo have revealed dates for two of its first-party titles in Europe.

...

Meanwhile if you want to play the Wii's first driving game, Excite Truck will be released on February 16th. We'll have more news on each title soon.

Perfetto mi hai dato conferma di quanto avevo letto (io 27/02, quindi siamo li')

Ora c'è solo da aspettare che tale titolo scenda a 25€ :D

andriy
14-12-2006, 16:11
cmq non vorrei dire una cavolata,però mi sa che l'offerta di mediaworld del wii+cod3 a 159 euro,è senza wii sport...poi spero di essere smentito,ma sul loro sito non nominano wii sport

Lins
14-12-2006, 16:13
cmq non vorrei dire una cavolata,però mi sa che l'offerta di mediaworld del wii+cod3 a 159 euro,è senza wii sport...poi spero di essere smentito,ma sul loro sito non nominano wii sport

Wii Sport è obbligatoriamente compreso nei bundle del Wii, quindi a meno che non abbiano una linea produttiva propria o vendano le Usa il Wii Sport deve esserci :)

Darkangel666
14-12-2006, 16:17
Visto che il prezzo della console è ritenuto da molti inadeguato i risultati fanno riflettere:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-rivela-i-dati-di-vendita-di-wii-e-ds-in-europa_19551.html

Hitman47
14-12-2006, 16:17
259€...magari 159...se no stavo già lì!! :D :D

andriy
14-12-2006, 16:18
Wii Sport è obbligatoriamente compreso nei bundle del Wii, quindi a meno che non abbiano una linea produttiva propria o vendano le Usa il Wii Sport deve esserci :)

infatti è quello che ho pensato,però è strano che sul sito non lo nominano
e poi a pensarci wii+wii sport+cod3 a 259 mi sembra troppo basso come prezzo

ma comè se si va sul sito nintendo http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/home/index.do cè scritto che il prezzo consigliato è 259?non è 249???

Darkangel666
14-12-2006, 16:18

Sarebbe la definitiva disfatta di EB Games :D

pagghi
14-12-2006, 16:19

a dire il vero c'è scritto questo sul sito:

NINTENDO Wii Sports Pack + Call of Duty 3
Console di gioco - Memoria flash 512MB
Interfaccia: 2 porte USB 2.0, modulo wireless integrato,
comunicazione con rete 802.11b/g e Nintendo DS
In Wii Sports Pack è compreso: Wii Tennis, Wii Bowling,
Wii Baseball, Wii Boxe, Wii Golf
Incluso nel prezzo il gioco: Call of Duty 3

xò a 259€ :D e c'è scritto pure quello...

Tefnut
14-12-2006, 16:20
... unno qualsiasi di tutti i tuoi reply uguali :)
il prezzo lo fa chi compra.. se uno vende a 1000€ e tu compri vuol dire che il prezzo va bene

se vendono a 250/260 e la gente compra e finiscono i pezzi, vuol dire che l'oggetto piace (poi col tempo vediamo come procederà)...

se vendono a 400 e nessuno compra fidati che caleranno. come ha fatto l'xbox in molti mercati esteri.. (giappone e australia)..

mi meraviglio che nonostante l'hype creato e altro non abbiano sparato addirittura 300.. :asd: .. io speravo in 200€, peccato, ma non sto qua a portare avanti questa tua crociata che sa tanto di rosikamento totale. La console costa 259 (credo).. ti va bene ? azzi tuoi. coi dati postati si poteva fare una discussione civile, soprattutto raffrontando a ps3, ma hai preferito come solito evitare.

andriy
14-12-2006, 16:22

errore di battitura..magari davvero a quel prezzo!!!

GigiDagostino
14-12-2006, 16:22
edit

Hitman47
14-12-2006, 16:23
Sarebbe la definitiva disfatta di EB Games :D
Volesse iddio...
Che mi stanno a fà rosikà troppo... :D

nekromantik
14-12-2006, 16:23
In arrivo la KA DEFINITIVAAA!!!! :eek:

pagghi
14-12-2006, 16:24
per fare i prezzi non si mettono mica li con i dadi le aziende....

e riteniamoci fortunati che non fanno (troppo) cartello x' la torta è ricca.

Aragorn77
14-12-2006, 16:24
infatti è quello che ho pensato,però è strano che sul sito non lo nominano
e poi a pensarci wii+wii sport+cod3 a 259 mi sembra troppo basso come prezzo

ma comè se si va sul sito nintendo http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/home/index.do cè scritto che il prezzo consigliato è 259?non è 249???

Preso dal sito di Mondo Media ;)

Tefnut
14-12-2006, 16:27

http://www.gamebrink.com/news/742-Pokemon_Battle_Revolution_Online_Gameplay_Video.html
molto interessante
a me i pokemon non piacciono.,.. ma un gioco simile secondo me potrebbe fare il botto se ben bilanciato e con un minimo di personalizzazione

Tefnut
14-12-2006, 16:28

cavolo ottima offerta...

ci si prende cod3 in più :D direi ottimo. Spero facciano un bundle con 2 pad completi, allora mi convinceranno :D

Darkangel666
14-12-2006, 16:30
cavolo ottima offerta...

ci si prende cod3 in più :D direi ottimo. Spero facciano un bundle con 2 pad completi, allora mi convinceranno :D

Il secondo Pad lo sanno che lo prendi comunque, per COD3 non è detto, probabilmente lo avranno avuto a prezzo di favore.

dididj
14-12-2006, 16:32

mediaworld sta facendo offerte da paura:

Console Playstation 2 +
Console PSP +
Gioco a scelta tra:
• Medievil
• Pursuit force
• Ridge racer
• Wrc
• Ape escape.
269 euro :eek:

XBOX 360 PRO
+ 3 film in DVD (The interpreter, 2 single a nozze, Blade trinity)
+ 3 giochi (Test drive unlimited, Call of duty 2, Gun)
+ telecomando DVD.
399euro :eek:

NINTENDO WII + gioco Call of duty 3
259euro

ds+Gioco Brain training
159euro
http://www.mediaworld.it/offerte/2006_dicembre_17/06_01.html

danmar
14-12-2006, 16:34
Ragazzi dovete per forza farvi sospendere dai mod?
E' stato chiesto a più riprese di non parlare di altre console!!! ;)

goldorak
14-12-2006, 16:35
mediaworld sta facendo offerte da paura:

Console Playstation 2 +
Console PSP +
Gioco a scelta tra:
• Medievil
• Pursuit force
• Ridge racer
• Wrc
• Ape escape.
269 euro :eek:

XBOX 360 PRO
+ 3 film in DVD (The interpreter, 2 single a nozze, Blade trinity)
+ 3 giochi (Test drive unlimited, Call of duty 2, Gun)
+ telecomando DVD.
399euro :eek:

NINTENDO WII + gioco Call of duty 3
259euro

ds+Gioco Brain training
159euro
http://www.mediaworld.it/offerte/2006_dicembre_17/06_01.html

Azz che offertone, sopratutto quella della ps2 +psp. :eek:

fireradeon
14-12-2006, 16:38
Aiutano i WiiMote e servono sopratutto per il puntamento (menu', FPS etc)
Le informazioni della posizione in WiiSport il WiiMote le comunica via Blutooth altrimenti non potresti tenere il controller fuori dalla portata della sensor bar ;)

Ho capito. :)

Oggi ho provato ad abbassare la sensibilità della sensor bar e sembra andare meglio, adesso il rovescio mi riesce quasi sempre.

Poi ho provato a settare lo schermo a 60hz (480i) dal menù impostazioni del Wii ma mi sballa tutti i colori! :mbe:
Ora posto nel thread dei TV 16:9 e vediamo cosa sanno dirmi gli altri.

EDITO: Risolto il mistero, il Philips non prende quel segnale dalle prese laterali. Lo scrivo nel caso fregasse a qualcuno. ;)

goldorak
14-12-2006, 16:39

Vabbe' nella offerta ce' anche il wii + call of duty.
In pratica ti regalano un gioco.

danmar
14-12-2006, 16:44
Vabbe' nella offerta ce' anche il wii + call of duty.
In pratica ti regalano un gioco.

E dobbiamo parlare anche delle altre offerte?
Manp ha avvisato che non vuole sentire parlare di altre console qua dentro...se vogliamo parlare delle offerte MW in generale apriamo una discussione, no? ;)

ciuketto
14-12-2006, 16:44
Stranamente ne il wii ne la xbox360 sono disponibili..che specchietti per le allodole.. :muro: :muro:

dididj
14-12-2006, 16:45

non ho parlato di altre console ho solo fatto un copia incolla delle offerte natalizie del mediaworld.

dididj
14-12-2006, 16:48
Stranamente ne il wii ne la xbox360 sono disponibili..che specchietti per le allodole.. :muro: :muro:

quella del wii però dovrebbe essere sicura le altre sono offerte a pezzi limitati.

dididj
14-12-2006, 16:54
Invece qui a Milano ne ho viste diverse di postazioni in cui provare Wii.

con cosa erano assicurati i controller !? si riesce a provare in piena libertà di movimento?

dididj
14-12-2006, 16:55
Wii more searched for than iPod and PlayStation 3

Hitwise reports that the for the week ending December 9, 'Nintendo Wii' ranked as the most searched for electronics term, with 'Wii' placing in third. Four of the top six places were occupied by iPod searches, and places seven to nine were filled by the PSP, PlayStation 3 and Xbox 360 respectively.

"Share of UK internet searches for "nintendo wii" surged up 147% last week. The term "nintendo wii" was among the top 100 search terms based on volume of UK internet searches last week and ranked as the fourth highest volume product search term, after "premium bonds", "car insurance" and "broadband"," Hitwise reported on Tuesday.

Electronics search terms chart - week ending December 9:

1. Nintendo Wii
2. iPod
3. Wii
4. iPods
5. iPod Nano
6. iPod Shuffle
7. PSP
8. PlayStation 3
9. Xbox 360

fritzen
14-12-2006, 17:53

bello, ma sarà simile a quello che GB?

dididj
14-12-2006, 18:03
bello, ma sarà simile a quello che GB?

non ne ho idea a me non piace assolutamente niente dei pokemon, lò riportato solo per gli interessati :)

14-12-2006, 18:12
qualcuno può dirmi in cosa differisce dragon ball z bt2 in versione wii rispetto alla versione già uscita per ps2?? (manca qualcosa ?)
L' uscita a gennaio è confermata?

Hitman47
14-12-2006, 18:15
qualcuno può dirmi in cosa differisce dragon ball z bt2 in versione wii rispetto alla versione già uscita per ps2?? (manca qualcosa ?)
L' uscita a gennaio è confermata?
dovrebbe uscire a marzo (??)...e la versione pal avrà 6 personaggi in più e una nuovo livello... :)

Hitman47
14-12-2006, 18:15
appena vista la pubblicità di Red Steel alla tele :)

nekromantik
14-12-2006, 18:21
Per chi ha problemi a connettersi:

http://www.wiiregamers.com/rumors/4996

cangia
14-12-2006, 18:26
preso CoD3 .. dopo lo provo e posto le prime impressioni :)

_HackAj_
14-12-2006, 18:30
appena ritornato da MW.. che boiata.. non hanno una mazza disponibile e la commessa ha avuto il barbaro coraggio di dirmi che "forse riarrivano dopo il 18 ma senza COD3".. peccato che le scorte per l'Europa siano già finite.. :(
meno male che me ne so fatto mettere da parte 5 nel negozio mio, però con COD3 era meglio :D

Aragorn77
14-12-2006, 18:37
appena ritornato da MW.. che boiata.. non hanno una mazza disponibile e la commessa ha avuto il barbaro coraggio di dirmi che "forse riarrivano dopo il 18 ma senza COD3".. peccato che le scorte per l'Europa siano già finite.. :(
meno male che me ne so fatto mettere da parte 5 nel negozio mio, però con COD3 era meglio :D

Al MW arrivano il 20, è per qualla data che io ed altre 30 persone siamo prenotati a quello di Napoli. ;)

MiKeLezZ
14-12-2006, 18:42
Scusate, non mi va il sito http://www.gamerankings.com/
Qualcuno può dirmi a che posizione sta "Zelda: Twilight Princess" guardando il "The Rankings" (che è la classifica globale)?

Aragorn77
14-12-2006, 18:49
Qualcuno può dirmi a che posizione sta "Zelda: Twilight Princess" guardando il "The Rankings" (che è la classifica globale)?

Al momento è undicesimo. ;)

clagom
14-12-2006, 18:49
undicesimo.
e aggiungo un mega IMHO (che tralascia completamente il discorso Zelda, anche se fosse primo la penserei così): secondo me questa classifica è una ca**ata pazzesca...
alcuni giochi hanno la media di 100 e passa recensioni, altri di 20... ma che è? come fa ad essere obiettiva una cosa del genere? senza contare che mancano dei giochi da 10 dell'era 8-16 bit. :rolleyes:
(considerati o meno, se non ce n'è nemmeno uno vuol dire che per me questa lista è fuffa).

iPoster
14-12-2006, 19:01
Raga sto cercando di capire cosa non va nella mia consolle, mi sapete dire per favore quanti contatti ha il cavo che danno in dotazione? Io ne ho 5, e` normale?

cangia
14-12-2006, 19:02
Raga sto cercando di capire cosa non va nella mia consolle, mi sapete dire per favore quanti contatti ha il cavo che danno in dotazione? Io ne ho 5, e` normale?

intendi quanti pin ha la scart ? hai provato a collegarti direttamente con i 3 cavetti senza usare la scart ?

iPoster
14-12-2006, 19:09
intendi quanti pin ha la scart ? hai provato a collegarti direttamente con i 3 cavetti senza usare la scart ?
No, intendo proprio quanti pin ha il connettore proprietario della nintendo, quello che va collegato alla wii. Ho controllato meglio e ne ho 6, secondo questo pinouts (http://nfggames.com/wiki/doku.php?id=av:wii_multi_av_pinout) io ho i pin numero 1,2,4,5,6,11 ma non il 3 che e` poi l'uscita composite video.
Qualche gentilissimo possessore di questo gioiello mi fa il favore di controllare quanti sono i pin del suo cavo? :ave: :ave: :ave:

MiKeLezZ
14-12-2006, 19:16
undicesimo.Grazie!
e aggiungo un mega IMHO (che tralascia completamente il discorso Zelda, anche se fosse primo la penserei così): secondo me questa classifica è una ca**ata pazzesca...
alcuni giochi hanno la media di 100 e passa recensioni, altri di 20... ma che è? come fa ad essere obiettiva una cosa del genere? senza contare che mancano dei giochi da 10 dell'era 8-16 bit. :rolleyes:
(considerati o meno, se non ce n'è nemmeno uno vuol dire che per me questa lista è fuffa).sì, sì... vero... poi, secondo me, 9, 9.2, 9.5 ... è uguale, il gioco è bello e vale, guardare i decimali non serve a nulla (se non a criticare i recensori)

Rig
14-12-2006, 19:17
Scusate, qualcuno sa dirmi qual è la durata media delle batterie per il Wiimote?
Oggi mi sono ritrovato col Wiimote morto dopo 2 giorni di utilizzo (cioè è da due giorni che ho il Wii, e non che l'ho usato per 48 ore :D ), eppure mi sembrava di aver messo delle batterie nuove... :confused:

ciuketto
14-12-2006, 19:19
so che è una domanda stupida..ma il wii si puo attaccare alla scart normalmente??cioè come la ps2?
o ci sono dei problemi? :stordita: :stordita:

cangia
14-12-2006, 19:19
Scusate, qualcuno sa dirmi qual è la durata media delle batterie per il Wiimote?
Oggi mi sono ritrovato col Wiimote morto dopo 2 giorni di utilizzo, mi sembrava di aver messo delle batterie nuove... :confused:

35/40 orette + o -

cangia
14-12-2006, 19:22
so che è una domanda stupida..ma il wii si puo attaccare alla scart normalmente??cioè come la ps2?
o ci sono dei problemi? :stordita: :stordita:
vai tranquillo :)

j4n4b
14-12-2006, 19:27
per andare on-line basta una semplice chiavetta wifi usb?

fireradeon
14-12-2006, 19:39
Raga mi ero dimenticato di dirvi che un paio di volte dopo aver inserito Wii Sports mi è apparso il messaggio bianco su sfondo nero nel quale mi si diceva di premere EJECT tirare via il disco e spegnere la console. L'ho fatto, ho riavviato e poi il gioco è partito normalmente.
Su alcuni siti dice che bisogna mandare indietro la console, ma se poi il Wii mi funziona normalmente e me lo ha fatto solo 2 volte (nemmeno di seguito ma in giorni distanti tra loro), conviene mandarla indietro?
Ancora non ho provato Wii Play e Zelda, ma nel caso me lo faccia pure con questi, anche se sporadicamente, mi consigliate di mandarla indietro? :confused:

cangia
14-12-2006, 20:09
prime impressioni al volo su cod3 : effettivamente il sistema di controllo è molto .. nuovo ( ovviamente :D ) e bisogna farci la mano ; non ho ancora ben capito cosa sia la "mira dinamica" , ma mi trovo meglio disattivandola ( in teoria dovrebbe imprimere una sorta di accelerazione alla visuale rapportata al movimento del wiimote .. o almeno credo ) ; giocato per 10 minuti e già riesco a controllarlo abbastanza bene .. ma necessito ancora di allenamento .

nekromantik
14-12-2006, 20:38
Che il Wii fosse una console perfetta per il multiplayer era facile pensarlo, adesso ne abbiamo una una conferma indiretta:

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21707

http://content.imagesocket.com/images/ITPRINTSWII3bb8.gif

:D

MadCow
14-12-2006, 20:50
Ciao a tutti
sono entrato in un negozzietto di sole console e giochi in un centro commerciale è ho chiesto informazione sul WII... ma soprattuto sul prezzo :mc:
mi ha detto ke nell'anno nuovo ci sarà una promozione tipo: "porti indietro il vecchio gamecume + pad + 3 giochi e ti facciamo uno sconto di 100€ sulla WII nuova...."

possibile? oppure ho capito male?
sapete qualcosa a rigurdo?

Ciao

lucketto
14-12-2006, 20:56
Ciao a tutti
sono entrato in un negozzietto di sole console e giochi in un centro commerciale è ho chiesto informazione sul WII... ma soprattuto sul prezzo :mc:
mi ha detto ke nell'anno nuovo ci sarà una promozione tipo: "porti indietro il vecchio gamecume + pad + 3 giochi e ti facciamo uno sconto di 100€ sulla WII nuova...."

possibile? oppure ho capito male?
sapete qualcosa a rigurdo?

Ciao

possibilissimo...pensa che io portando una ps2 qualunque ho uno sconto di 110 euro (149 invece che 259)...promoziondi di g@merush e blockbuster...

nekromantik
14-12-2006, 20:56
La promozione è gia fattibile in tutti i Gamestop (o EbGames). ^__-

Max(IT)
14-12-2006, 21:03
Svelati i costi del Wii (controller escluso):

Moreover, the weekly Orient economy TK plus introduces the result of the cost analysis on Wii consigned to the merganser ply company. In the manufacturing origins of the main parts, Samsung and the drive are made by Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. in Nidec and DRAM in the fan, and it has not been clarified so far, and assembly is Umicawaza group (FOXCONN) . of Taiwan according to it. The main cost is as follows (dollar mark).

http://www.toyokeizai.net/online/tk/headline/images_data/109_4.jpg

http://www.toyokeizai.net/
http://www.nintendo-inside.jp/

Senza contare i costi di package, shipping, pubbliità, ecc... Aggiungete alla console Wiimote + Nunchack e WiiSports.
Finalmente la finiamo con le speculazioni una volte per tutte.
c' è poco da stare allegri: il prezzo di cpu e gpu dimostrano TUTTA la sua pochezza IMHO.

Se avesseo adottato una politica meno "speculativa" e più simile alla concorrenza (a TUTTA la concorrenza) voi potevate avere un Wii a 150-160 €

Max(IT)
14-12-2006, 21:07
c'è qualcosa che non qudra in sti conti :mbe: se gli costa 158 euro solo la ram la cpu e il lettore come caxxo fanno in giappone a venderlo a 180 euro
perchè a casa loro, guardacaso, adottano una politica simile a M$ e Sony (non guadagnano sull' hw per guadagnare sulle royalties dei giochi).
Da noi invece ricaricano di brutto e noi siamo anche qui da pagine e pagine a dire "ma che bravi ... poveretti devono pagare gli stipendi" ed amenità simili :rolleyes:

nekromantik
14-12-2006, 21:07
Se la "pochezza" viene rappresentata con giochi come Zelda e WiiSports io sono allegrissimo. :D

ceck2000
14-12-2006, 21:11
Grazie!
sì, sì... vero... poi, secondo me, 9, 9.2, 9.5 ... è uguale, il gioco è bello e vale, guardare i decimali non serve a nulla (se non a criticare i recensori)

MikeLezZ io ho 30 anni e gioco dai tempi del atari 2600 e via via passando per amiga e console varie poi lungo periodo pc e mi sono perso le meraviglie nintendo.. dico questo perchè tralasciando il ds che ho (console validissima).
Ho preso il Wii con Zelda ed è..... il gioco + bello che abbia mai giocato!!! (non mi sentivo così dai tempi di monkey island 1).
Non riesco a staccarmi in 3 giorni sono arrivato a 26 ore di gioco!!!
E penso di non essere neancora alla metà, non considerando la grafica (ho anche un x360 per quella) ha una storia pazzesca piena di colpi di scena, musica strepitosa!!! E non sto esagerando!!
Il Wii merita di essere comprato solo per questo gioco!! Sempre IMHO! :D

Max(IT)
14-12-2006, 21:13
Sbaglio, o il titolo di questo thread e' Nintendo Wii ? :)
Discutere sul costo del wii a me pare in topic.
Cosi come parlare del colore del wii, del rumore della ventola del wii, del costo degli accessori del wii etc...
mi pare ormai assodato che qui appena scrivi qualcosa che non sia "quanto è bello il Wii" vieni additato come un troll e festa finita.
Siamo all' assurdo.
Non sono un mod (ci mancherebbe) ma mi permetto di ricordare, da utente che è qui da un pò, che questo forum si chiama HWUPGRADE, non "nintendomania", quindi qui un' analisi dei costi della console e del suo contenuto tecnologico mi sembra PERFETTAMENTE LECITO ed anzi apprezzabile.
Su HWUPGRADE si parla di hw ...

Che i mod mi correggano se sbaglio.

lucketto
14-12-2006, 21:14
questa storia dei prezzi ha veramente rotto...adesso bisogna star lì a vedere quanto guadagna/specula un'azienda sui proprio prodotti???
ma allora perchè non guardiamo i cellulari? nessuno ha un cellulare qui? non penso proprio...eppure da produrre costano una sciocchezza...
pezzi di hardware informatico? qui dovreste essere esperti...vediamo un po' quanto ci guadagnano?
vogliamo continuare per ogni tipo di bene che ci circonda?
che razza di discorsi vi mettete a fare?
è NORMALISSIMO che un'azienda dotata di un minimo di sanità mentale e un briciolo di voglia di continuare a rimanere in affari voglia guadagnare, o no?
e chissenefrega di quanto ci guadagna...adesso se ci fermiamo a guardare queste cose non dovremmo comprare più niente secondo la mentalità di alcuni...e perchè? perchè ci guadagnano troppo! ma per favore...siete ridicoli!

MadCow
14-12-2006, 21:19
thx raga

Max(IT)
14-12-2006, 21:19
Se la "pochezza" viene rappresentata con giochi come Zelda e WiiSports io sono allegrissimo. :D
hai ragione, rettifico: POCHEZZA TECNICA non in valore assoluto

Max(IT)
14-12-2006, 21:23
questa storia dei prezzi ha veramente rotto...adesso bisogna star lì a vedere quanto guadagna/specula un'azienda sui proprio prodotti???
ma allora perchè non guardiamo i cellulari? nessuno ha un cellulare qui? non penso proprio...eppure da produrre costano una sciocchezza...

in un forum di cellulari, stai tranquillo che la mia "amata" Nokia la critico eccome per il prezzo del cellulari "high-end"

è NORMALISSIMO che un'azienda dotata di un minimo di sanità mentale e un briciolo di voglia di continuare a rimanere in affari voglia guadagnare, o no?
ah si ? QUindi le case concorrenti non sono sane di mente visto che ci vendono l' hw sottocosto ?
O forse ti sta sfuggendo che Nintendo guadagna sull' hw E sulle royalties, mentre le altre case di "limitano" a guadagnare sulle seconde ... :rolleyes:
Ma questo sfugge solo qui ...

e chissenefrega di quanto ci guadagna...adesso se ci fermiamo a guardare queste cose non dovremmo comprare più niente secondo la mentalità di alcuni...e perchè? perchè ci guadagnano troppo! ma per favore...siete ridicoli!
a noi di quanto guadagnano non frega nulla, ma il fatto che adeguandosi al mercato tu avresti potuto pagare la console 150-160 euro credo un minimo dovrebbe interessarti, non credi ?

goldorak
14-12-2006, 21:23
pezzi di hardware informatico? qui dovreste essere esperti...vediamo un po' quanto ci guadagnano?

Mi dispiace che tu abbia una visione cosi' ristretta del mondo.
Siamo nella sezione console, nel thread dedicato al wii e ci sono persone interessate a discutere aspetti inerenti alla politica dei prezzi praticata dalla Nintendo, gente interessata a discutere l'hardware del wii, gente interessata a discutere del futuro del wii in relazione alle altre console e al mercato videoludico.
Se a te non interessa, sei assolutamente libero di non intervenire quando vedi post che trattano questo argomento.
Vivi felice e contento. :)

Se la prendi cosi' sul personale delle critiche o polemiche normali su una console apri un altro thread intitolato giustamente "sia lode a Nintendo" e sta sicuro che non postero' li'.

abellodenonna
14-12-2006, 21:24
Si vabbè....tu pagalo o fattelo pagare(probabile) anche 1000e.
Un consumatore non ignorante deve essere critico ed un minimo selettivo.
Il discorso fatto da te è applicabile alla categoria delle massaie che si compra le pentole di mondialcasa..

segui una logica invece di sparar palle...
Ci manca che uno non si possa lamentare del lucro bello e buono di commercianti e company... :rolleyes:
Mezza cosa giusta l'hai detta pur non accorgendotene...

bisognerebbe non comprare.

nekromantik
14-12-2006, 21:26
hai ragione, rettifico: POCHEZZA TECNICA non in valore assoluto

Diciamo che questa console spacca in due il mondo dei giocatori. E' proprio la differente concezione di divertimento che spinge a comprare questa console. Di sicuro genera reazioni molto marcate. O la si ama o la si odia.

Max(IT)
14-12-2006, 21:30
Diciamo che questa console spacca in due il mondo dei giocatori. E' proprio la differente concezione di divertimento che spinge a comprare questa console. Di sicuro genera reazioni molto marcate. O la si ama o la si odia.
guarda, io rispetto IN TOTO i tuoi gusti ed il fatto che tu ami questa console.
Mai messo in discussione questo.

I miei interventi in questo ed altri thread sono ESCLUSIVAMENTE tecnici e legati ad altre motivazioni, legate alla natura stessa di questo forum.
QUindi a me interessa sapere che il Wii ha una cpu che costa al produttore 13 euro.
Che poi sforni un gioco come Zelda che a te piace tantissimo non lo metto in discussione.

nekromantik
14-12-2006, 21:31
Ma una console non è solo freddi numeri, me che meno il Wii (che punta su tutt'altro). E' questo concetto che riesce difficile far passare.

Max(IT)
14-12-2006, 21:33
Ma una console non è solo freddi numeri, me che meno il Wii (che punta su tutt'altro). E' questo concetto che riesce difficile far passare.
vedi, tu la vedi così, io da "malato" di tecnologia la giudico più freddamente, esattamente come giudico la mia X360 ('tacci di M$ che la tiene in assistenza da 3 settimane)
Io affetto per l' hw non lo provo MAI

nekromantik
14-12-2006, 21:35
Ma tu fai benissimo, ci mancherebbe. Quando ci si confronta in questa maniera le discussioni non possono che essere positive.

goldorak
14-12-2006, 21:35

Siamo sicuri che si tutto merito della console e non dei giochi ?
Voglio dire Zelda sarebbe meno Zelda se si giocasse con un controller normale piuttosto che con il wii remote. ?
Pikmin sarebbe da meno, Animal Crossing, etc... ? :confused:

Quello che i giocatori criticano non sono i giochi Nintendo sulla cui qualita' e' inutile discutere perche' sono sempre ottimi giochi.
Si critica l'hardware ed il suo costo in relazione a quello che puo' potenzialmente esprimere rispetto alla concorrenza.

j4n4b
14-12-2006, 21:36
per andare on-line basta una semplice chiavetta wifi usb?

:(

nekromantik
14-12-2006, 21:37
Voglio dire Zelda sarebbe meno Zelda se si giocasse con un controller normale piuttosto che con il wii remote. ?

Nel caso di TP non tornerei indietro per nulla la mondo. Il controller è quasi un estensione della mano, stupendo.

lucketto
14-12-2006, 21:38
Si vabbè....tu pagalo o fattelo pagare(probabile) anche 1000e.
Un consumatore non ignorante deve essere critico ed un minimo selettivo.
Il discorso fatto da te è applicabile alla categoria delle massaie che si compra le pentole di mondialcasa..

segui una logica invece di sparar palle...
Ci manca che uno non si possa lamentare del lucro bello e buono di commercianti e company... :rolleyes:
Mezza cosa giusta l'hai detta pur non accorgendotene...

bisognerebbe non comprare.

io non ho mai detto di volerlo pagare 1000 euro (perchè sono IO a pagarlo)...sto solamente dicendo che è inutile parlare di queste cose...non cambia il mondo se qualcuno mi viene a dire che la console la dovremmo pagare 160 euro (grazie, mi piacerebbe, ma a quanto pare alle centinaia di migliaia di persone che l'hanno comprata qui in Europa il prezzo è parso adeguato).
Purtroppo va sempre così...e visto il successo che ha riscosso purtroppo non ci si può far niente.
Mi dispiace che abbiano portato il prezzo a 259 euro quando anche quest'estate leggevo che sarebbe stata la console da 200 euro...
C'è da dire che alla console aggiungono anche un gioco...ma certo non fa poi così tanta differenza.

tra l'altro...io questa console non l'avrei mai comprata a 259 euro...avrei aspettato che raggiungesse i 200...ma visto che con l'offerta di gamerush/blockbuster la pago 149 ne approfitto ben volentieri...

goldorak
14-12-2006, 21:38
:(

Credo di si.
Posso dire la mia, l'assenza della porte ethernet (dal costo di 1-2 €) e' ancora una di quelle scelte che non capiro'.
Chi non ha una rete wifi che fa ? Si attacca al treno ? :(

GigiDagostino
14-12-2006, 21:39
Si sa quando esce questo gioco???

Mario Strikers Charged.

http://www.youtube.com/watch?v=plgrSM-QYOY

Ho bisogno di fare qualche gol alla Holly e Banji!
Chi si ricorda world cup del nes? quello con gli omini deficienti che se gli davi una pallonata gli uscivano gli occhi di fuori e che facevano i supertiri con le capriole????

Voglio un gioco del genere e pare che questo gioco faccia al caso mio.

SBAVVV

LightIntoDarkness
14-12-2006, 21:40
<cut>ah si ? QUindi le case concorrenti non sono sane di mente visto che ci vendono l' hw sottocosto ?
O forse ti sta sfuggendo che Nintendo guadagna sull' hw E sulle royalties, mentre le altre case di "limitano" a guadagnare sulle seconde ... :rolleyes:
Ma questo sfugge solo qui ...<cut>Scusa Max, però bisogna decidere fino a che profondità vogliamo analizzare la questione.
Un discorso come questo tu delinei uno scenario in cui Nintendo e le altre case sono sullo stesso piano, a livello di società.
Per quanto ne so io, sia MS che Sony possono applicare questa politica dei prezzi grazie agli introiti delle loro altre attività. E questo, in un economia di mercato, dovrebbe rovinare la concorrenza.
A noi tutto sommato va bene così, però dobbiamo capire quale delle 2 seguenti alternative è quella più vicina alla realtà:

1) Nintendo guadagna sull' hw E sulle royalties, mentre le altre case di "limitano" a guadagnare sulle seconde: Nintendo quindi chiede un prezzo più alto del necessario, del "giusto" di mercato, e potrebbe tranquillamente rientrare nei costi di progettazione, sperimentazione, produzione e quant'altro facendo pagare molto meno la sua console;

2) Nintendo si colloca nel mercato con la propria console ad un prezzo ragionevole per un azienda che ha come unico business il videogaming, proponendo una console con un target "particolare" e innovativo perlomeno negli intenti; le console concorrenti sono vendute sottocosto, cercando di ottenere una fetta di mercato consistente con politiche dei prezzi insostenibili per una ditta "entertainment-only", sfruttando tutte le capacità e possibilità commerciali ed economiche, soprattutto a livello pubblicitario, per penetrare il mercato.

nekromantik
14-12-2006, 21:44
Si sa quando esce questo gioco???

Mario Strikers Charged.

Shaolin Soccer secondo Nintendo! :D
Spettacolare. Purtroppo esiste solo un generico TBA 2007... :\

lucketto
14-12-2006, 21:46
ah...e tanto per la cronaca...
non sono di certo uno degli adulatori di nintendo...ho sempre valutato bene i miei acquisti...se compro nintendo ora è perchè trovo che alcuni giochi siano inimitabili...
ma ho posseduto ps 1 e 2...per avere i rispettivi titoli che mi interessavano...
qui se si dice qualcosa pro nintendo si è un fanboy...è inconcepibile...
adesso poi devo mettermi a dire "brava sony che fai pagare l'hardware metà di quello che costa a te"...nessuno pensa che la sony si possa permettere di adottare una politica simile visto che non produce solo console?
la nintendo poi invece cosa produce? televisori? lettori dvd? non mi sembra.
sony può permettersi un rischio simile...nintendo no (sarebbe colata a picco senza il ds...).
non mi sembra un ragionamento strano...ci può arrivare chiunque.

lucketto
14-12-2006, 21:48
....

ah...allora nn sono l'unico ad averlo capito...
magra consolazione... :D

abellodenonna
14-12-2006, 22:03
ah...e tanto per la cronaca...
non sono di certo uno degli adulatori di nintendo...ho sempre valutato bene i miei acquisti...se compro nintendo ora è perchè trovo che alcuni giochi siano inimitabili...
ma ho posseduto ps 1 e 2...per avere i rispettivi titoli che mi interessavano...
qui se si dice qualcosa pro nintendo si è un fanboy...è inconcepibile...
adesso poi devo mettermi a dire "brava sony che fai pagare l'hardware metà di quello che costa a te"...nessuno pensa che la sony si possa permettere di adottare una politica simile visto che non produce solo console?
la nintendo poi invece cosa produce? televisori? lettori dvd? non mi sembra.
sony può permettersi un rischio simile...nintendo no (sarebbe colata a picco senza il ds...).
non mi sembra un ragionamento strano...ci può arrivare chiunque.
Ma che c'entra?ci si riferiva ad un concetto generale.
Cmq nel 2006 un component infilatecelo nella confezione,,, :doh:

iPoster
14-12-2006, 22:06
Ho un problema con la wii. Mi dite quanti pin ha il connettore proprietario della nintendo, quello che va collegato alla wii. Ho controllato meglio e ne ho 6, secondo questo pinouts (http://nfggames.com/wiki/doku.php?id=av:wii_multi_av_pinout) io ho i pin numero 1,2,4,5,6,11 ma non il 3 che e` poi l'uscita composite video.
Qualche gentilissimo possessore di questo gioiello mi fa il favore di controllare quanti sono i pin del suo cavo? :ave: :ave: :ave: :help:

lucketto
14-12-2006, 22:10

come "ma che c'entra?" ???
state parlando del prezzo della wii raffrontato a quello della ps3 che ha un costo di produzione maggiore di quello di vendita...ne ho spiegato il motivo.

cosa significa "concetto generale?" ?
allora io dico che la wii ha un prezzo alto e basta. non penso al perchè...questo mi sembra un po' superficiale no?

clagom
14-12-2006, 22:27
Chi si ricorda world cup del nes? quello con gli omini deficienti che se gli davi una pallonata gli uscivano gli occhi di fuori e che facevano i supertiri con le capriole????

presente! ce lo avevo su game boy (era uguale) mitico gioco... divertentissimo! :sofico:

Hitman47
14-12-2006, 22:28
Credo di si.
Posso dire la mia, l'assenza della porte ethernet (dal costo di 1-2 €) e' ancora una di quelle scelte che non capiro'.
Chi non ha una rete wifi che fa ? Si attacca al treno ? :(
Semplice...adattatore USB-->ethernet...
era stata linkata pure una pagina dove piano piano mettevano quelli compatibili non Nintendo...

Hitman47
14-12-2006, 22:30
SpaziogamesGli amici di Nintedojo hanno fatto un curioso esperimento sulla resistenza dei famigerati laccetti dei Wiimote, accusati d'essere troppo sottili e di facile rottura. Bhè guardate da queste immagini se i videogiocatori a volte usano troppa foga.

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_6.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_8.jpg

Dicevamo??... :)

cangia
14-12-2006, 22:33
:help:

io ne vedo solo 2 interni :mbe:

ho controllato la scart e ho 7 pin . quindi penso siano 7 anche nel connettore. :stordita:

goldorak
14-12-2006, 22:36
Spaziogames

http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_6.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/wii/65894/65894_8.jpg

Dicevamo??... :)

Aspetta, il wii remote durante le sessioni di gioco viene sottomesso ad accellerazioni varie e il laccio subisce uno stress che e' comunque diverso da quello sperimentato in quelle foto.
Li il laccio subisce una sollecitazione statica e non dinamica, prova a far girare in aria il DS, oppure il GC con il laccio e vedi che fine fa. :D

Hitman47
14-12-2006, 22:40
Aspetta, il wii remote durante le sessioni di gioco viene sottomesso ad accellerazioni varie e il laccio subisce uno stress che e' comunque diverso da quello sperimentato in quelle foto.
Li il laccio subisce una sollecitazione statica e non dinamica, prova a far girare in aria il DS, oppure il GC con il laccio e vedi che fine fa. :D
sì...ok....ma ti mostra come la gente si fomenti un po' troppo...e magari manco se lo lega al polso il wiimote...

facessero così allora
http://photos.commongate.com/10/28756_1gvc5y1tbb_l.jpg
:D :D

goldorak
14-12-2006, 22:42
sì...ok....ma ti mostra come la gente si fomenti un po' troppo...e magari manco se lo lega al polso il wiimote...

facessero così allora
http://photos.commongate.com/10/28756_1gvc5y1tbb_l.jpg
:D :D

vabbe' ma te sei proprio drastico. :rotfl:

abellodenonna
14-12-2006, 22:54
come "ma che c'entra?" ???
state parlando del prezzo della wii raffrontato a quello della ps3 che ha un costo di produzione maggiore di quello di vendita...ne ho spiegato il motivo.

cosa significa "concetto generale?" ?
allora io dico che la wii ha un prezzo alto e basta. non penso al perchè...questo mi sembra un po' superficiale no?
naaa allora non ci siam capiti :)
Io mi lamentavo del "freghereccio "in generale...

chomog
14-12-2006, 23:11
Mouse sul Wii?
Ricaricare il Nintendo DS dal Wii?
Si può :)

p.s. presto modifica software? :D

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061211/ggl17.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061211/ggl19.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20061211/ggl21.jpg

pagghi
14-12-2006, 23:19
ma veramente c'è qualcuno che crede che sony o ms vendano in perdita? cosa che, per carità potrà essere vera, ma per un risicato numero di pezzi a inizio produzione, rispetto alle proiezioni di vendita.

ms e sony fanno beneficenza? non credo proprio. Casomai vendono le console a quei prezzi perchè sono il limite in cui gli "espertoni" dicono che la console possa diffondersi.

Stare sopra o sotto questa soglia in produzione vuol dire guadagnarci o perderci, ogni azienda fa la sua scelta.

Se ninteno ci guadagna fin da subito, vendendoci a caro prezzo hw datato, ma confezionato in modo tale da farci credere che siano giustificati 259€, buon per lei. Eventualmente pistola noi a comprarlo.

Quello che non capisco è cosa centra sto discorso, di come e se N ci guadagna, con questa discussione. A me sinceramente, che alla casa entrino 10-20-100€ non me ne frega nulla, e me ne frega ancora meno se ci perde.

Loro offrono il loro prodotto a un prezzo, il mercato decide se vale la pena comprare o meno.
Chi è qui a criticarne il fatto che N ci guadagna, non credo abbia capito il concetto base su questo 3d.
Chi ne critica il prezzo paragonato all'esperienza di gioco, invece, ha tutte le ragioni di farlo x' è un parere personale sul wii.

mauriz83
14-12-2006, 23:39
certo che il ds lite e il wii hanno un design così minimalista e curato,ma così terribilmente bello da strapparmi più di un sorriso solo allo sguardo. :)

Dark Schneider
14-12-2006, 23:42
Devo dire che la smania di provare questa console sale sempre di più. :)

Oggi un mio amico mi ha raccontato un po' la sua esperienza, ci ha giocato un bel po' con i suoi amici e si è divertito come non si divertiva da almeno 10 anni. :D Non c'è chiacchiera che tenga mi ha detto. :D

Tra l'altro al bowling gli capita di fare lo stessissimo errore che solitamente gli capita quando ci gioca realmente. In effetti ha detto che giocandoci un bel po'...dopo un po' ti stanchi(ci ha giocato 3-4 ore). Tipo lui ha giocato tantissimo alla boxe contro i suoi amici. Ma come divertimento è unico, ed è questo che conta. :)

Poi comunque mi ha fatto un po' vedere i video di quando ci stava giocando con gli amici. Madò uno spasso!! :asd:

Ovviamente sto rosicando ancora di più adesso. :O

lucketto
14-12-2006, 23:48
ma veramente c'è qualcuno che crede che sony o ms vendano in perdita? cosa che, per carità potrà essere vera, ma per un risicato numero di pezzi a inizio produzione, rispetto alle proiezioni di vendita.

ms e sony fanno beneficenza? non credo proprio. Casomai vendono le console a quei prezzi perchè sono il limite in cui gli "espertoni" dicono che la console possa diffondersi.

Stare sopra o sotto questa soglia in produzione vuol dire guadagnarci o perderci, ogni azienda fa la sua scelta.

Se ninteno ci guadagna fin da subito, vendendoci a caro prezzo hw datato, ma confezionato in modo tale da farci credere che siano giustificati 259€, buon per lei. Eventualmente pistola noi a comprarlo.

Quello che non capisco è cosa centra sto discorso, di come e se N ci guadagna, con questa discussione. A me sinceramente, che alla casa entrino 10-20-100€ non me ne frega nulla, e me ne frega ancora meno se ci perde.

Loro offrono il loro prodotto a un prezzo, il mercato decide se vale la pena comprare o meno.
Chi è qui a criticarne il fatto che N ci guadagna, non credo abbia capito il concetto base su questo 3d.
Chi ne critica il prezzo paragonato all'esperienza di gioco, invece, ha tutte le ragioni di farlo x' è un parere personale sul wii.

quoto...

jetmcquack
15-12-2006, 00:43

io il compontent non l'ho trovato nel proiettore da 2000 euro....
non lo mettono perchè non sono tutti smanettoni come noi, e il 75% delle persone che comprano wii sanno a malpena cosa sia una scart....

actarus79
15-12-2006, 00:53
scusate la domanda ma si parla tanto di questo laccetto che si rompe ma come è possibile se il wii remote ce l hai in mano?che c è una funzione in cui lo devi lanciare e torna indietro? :D

Hitman47
15-12-2006, 00:55
scusate la domanda ma si parla tanto di questo laccetto che si rompe ma come è possibile se il wii remote ce l hai in mano?che c è una funzione in cui lo devi lanciare e torna indietro? :D
perchè la gente è fessa...e crede di poter lanciare missili terra-aria per fare un servizio a tennis :asd:

chomog
15-12-2006, 06:07
ma veramente c'è qualcuno che crede che sony o ms vendano in perdita?

Il mercato delle console funziona così:
hardware console venduto a prezzo basso e periferiche e giochi venduti a prezzo alto, i guadagni si fanno su questi due ultimi elementi :)

Simon82
15-12-2006, 07:10
Io ancora non capisco come sia possibile una cosa simile... ma la gente quando emula un movimento poi apre la mano di colpo? Il filo del laccio di cosa e' fatto, di spaghetti cotti 45 minuti? :confused::p

Darkangel666
15-12-2006, 07:36
Pikmin sarebbe da meno, Animal Crossing, etc... ? :confused:

Quello che i giocatori criticano non sono i giochi Nintendo sulla cui qualita' e' inutile discutere perche' sono sempre ottimi giochi.
Si critica l'hardware ed il suo costo in relazione a quello che puo' potenzialmente esprimere rispetto alla concorrenza.

Ti faccio un esempio alternativo:
Decidi di andare in ferie, il pacchetto ti offre molti servizi di primordine, escursioni estremamente interessanti, hotel confortevoli che possono rendere veramente indimenticabile la tua vacanza, che fai ti formalizzi a vedere quanto è grande l'aereo o quanto è proporzionato il prezzo del biglietto?
Come giustamente hai fatto notare i giochi fanno la differenza in una piattaforma (come la destinazione in un viaggio) e se Nintendo riesce a fare dei bei giochi con un HW inferiore alla concorrenza onore al merito, la console è solo un mezzo, il fine sono i giochi.

EDIT
Ma avete visto che scandalo!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358195

fireradeon
15-12-2006, 08:22
ah si ? QUindi le case concorrenti non sono sane di mente visto che ci vendono l' hw sottocosto ?
Ma questo sfugge solo qui ...

Ma le altre compagnie mica lo fanno per fare beneficenza, andiamo!! :rolleyes:
La M$ vende in perdita perchè voleva fare breccia nel mercato il più in fretta possibile! Pensi che se la X360 fosse stata venduta a 600 Euro avrebbe avuto tutto questo mercato?
Idem per Sony, che pur di vendere la propria console con dentro il BR ha preferito lanciarla più di un anno dopo (non mi dite che il 17 novembre è stata lanciata la PS3 perchè si è trattato solo di un lancio sulla carta!) e svenderla pur di avere la possibilità di rendere il BR lo standard DEFINITIVO e vincere contro l'HD-DVD (oltre naturalmente che rendere almeno parzialmente "competitiva" la sua console).
Nintendo non vende TV, non vende MP3 Player, non vene sterero, monitor, pannolini con il sensore pipì/pupù, scope volanti etc.
Con il GC ha fatto un mezzo flop ed è normale voglia anche riferasi con il Wii, cosa c'è di male?
Stiamo ancora qui a parlare di hw, del costo della console e :blah: :blah: :blah: sono cagati solo i post che parlano di queste cose, quelli dell'IVA :mbe: , dell'hw che c'è e via di questo passo.
Poi si postano dubbi o problemi con il controller e con i giochi o con i settaggi e rispondono i soliti 2 che parlano della console e dei giochi del Wii e gli altri giù a trollare a flammare e parlare di tutt'altro. :doh:
Io ora che ho sistemato i problemi che avevo e fatto luce su alcuni dubbi sapete cosa vi dico? Che io mi sto divertendo 1000 volte di più giocando a Wii Sports che giocando a molti altri giochi più blasonati.

pagghi
15-12-2006, 08:39
Il mercato delle console funziona così:
hardware console venduto a prezzo basso e periferiche e giochi venduti a prezzo alto, i guadagni si fanno su questi due ultimi elementi :)

prezzo "basso", ma non in perdita se non a inizio produzione.... sono diffidente, e non ci credo assolutamente.

poi che i veri introiti siano vg e periferiche, quello ci credo eccome :D

goldorak
15-12-2006, 08:54
Decidi di andare in ferie, il pacchetto ti offre molti servizi di primordine, escursioni estremamente interessanti, hotel confortevoli che possono rendere veramente indimenticabile la tua vacanza, che fai ti formalizzi a vedere quanto è grande l'aereo o quanto è proporzionato il prezzo del biglietto?
Come giustamente hai fatto notare i giochi fanno la differenza in una piattaforma (come la destinazione in un viaggio) e se Nintendo riesce a fare dei bei giochi con un HW inferiore alla concorrenza onore al merito, la console è solo un mezzo, il fine sono i giochi.

EDIT

Questo e' vero solo in parte.
Pensa se uno avesse la possibilita' di rigiocare zelda ocarina of time in 720p piuttosto che nella risoluzione originale.
Che cose sceglieresti ?
Ecco, sto parlando proprio di questo, del progresso tecnologico non del valore intrinseco dei giochi.
I giochi da soli per quanto innovativi non potranno trascinare a lungo le vendite del wii se poi il gap "grafico" (purtroppo conta anche questo) diventa enorme rispetto alla concorrenza.

Visto che parliamo di sviluppo sul wii :

http://wii.ign.com/articles/751/751136p2.html
3.0 Presentation
What a disaster. Terrible cut-scenes and graphics and the omission of an online multiplayer mode and map editor.
4.0 Graphics
Yuck. What happened to gorgeous Far Cry? This doesn't even look half as good as the year-old Xbox version.
3.0 Sound
Solid voice acting during cut-scenes, but audio cuts in and out while playing and the music is oftentimes nonexistent.
7.0 Gameplay
A fundamentally fun shooter and most of the new Wii controls feel great. But not all the control additions are welcomed and the title is glitchy.
6.0 Lasting Appeal
A decent single-player romp and a throwaway multiplayer mode. No online play and no map editor.
4.0
Poor OVERALL
(out of 10 / not an average)

Un'altro gioco bocciato in pieno. :(
E stiamo parlando di un gioco che dovrebbe risultare meglio che quello sulla versione xbox originale.
Si salva solo il gameplay che secondo Nintendo dovrebbe essere il fulcro della politica del wii.
E siamo solo all'inzio, pensa tu cosa succedera' tra 1-2 anni.

dididj
15-12-2006, 08:54

EDIT

perchè che scandalo!?
potrebbe essere l'evoluzione dell'eyetoy, dotare il sixaxis di led a infrarosso e rielaborare il software alla base di eyetoy per renderlo più preciso grazie al segnale "visivo" proveniente sia dal sixaxis tramite led che dalla persona.. gran bazza.. imho dopo avere provato eyetoy su ps2 e avere notato le imprecisioni in un ambiente non propriamente ottimizzato (le condizioni ideali sarebbero quelle di avere la fonte di luce alle spalle della cam e uno sfondo il più chiaro possibile per staccare la propria figura dal resto dell'ambiente..) avevo pensato proprio a una cosa del genere (dato che le cam sono sensibili all'infrarosso) anche se l'avevo pensata in maniera diversa sempre basata sul concetto di giocare senza controller avevo pensato a dei polsini o dei guanti con led infrarossi cosi da avere sempre la condizione ideale di gioco indipendentemente dall'ambiente circostante oltre a un aumento di precisione del tutto....

nintendo ha violato un brevetto per il wiimote e adesso è in causa quindi... è un mondo dove girano troppi interessi e lo spionaggio industriale o il mettere i piedi sopra a società più piccole violando i brevetti sono cose all'ordine del giorno... soprattutto la storia dei brevetti , prima di provare una violazione del brevetto la società detentrice di quest'ultimo deve citarti e le cause costano..

danmar
15-12-2006, 08:59
nintendo ha violato un brevetto per il wiimote e adesso è in causa quindi... è un mondo dove girano troppi interessi e lo spionaggio industriale o il mettere i piedi sopra a società più piccole violando i brevetti sono cose all'ordine del giorno... soprattutto la storia dei brevetti , prima di provare una violazione del brevetto la società detentrice di quest'ultimo deve citarti e le cause costano..

Ahem...violato un brevetto è una parola grossa. ;)
Wiimote e quel coso in comune hanno solo il bottone a grilletto...

goldorak
15-12-2006, 09:00
prezzo "basso", ma non in perdita se non a inizio produzione.... sono diffidente, e non ci credo assolutamente.

poi che i veri introiti siano vg e periferiche, quello ci credo eccome :D

Che tu ci creda o meno e' irrelvante, il mercato delle console funziona realmente cosi'.
E per inciso questa di vendere l'hardware sottocosto non e' una politica attuata solo in amibito console ma e' una cosa diffusa nella industria dell'elettronica di consumo.
Lo sai che le grosse aziende come Sony, Toshiba, Panasonic, etc.. vendono i loro prodotti in asia e in america sottocosto per poi rifarsi sul mercato europeo ? :rolleyes:

goldorak
15-12-2006, 09:03

Infatti, la cuasa intentata contro la Nintendo finira' in una bolla di sapone.
Ce' una piccolissima somiglianza a livello estetico, se bastasse questo per dire di avere violato un brevetto ci sarebbe da rotolarsi per terra dalle risate per i prossimi anni.

dididj
15-12-2006, 09:13

ma loool, ti sei dimenticato il sistema di puntamento ;)

Tefnut
Grazie!
sì, sì... vero... poi, secondo me, 9, 9.2, 9.5 ... è uguale, il gioco è bello e vale, guardare i decimali non serve a nulla (se non a criticare i recensori)
in effetti è vero.. personalmente mi piace leggere le recensioni.. per chi scrive può essere molto importante una cosa che per me è inutile e viceversa :)... quindi ha molto più peso la lettura della recensione che il decimale

andriy
dite che wii play+controller si trova facile nelle grandi catene(mediaworld,euronics...)???

Darkangel666
15-12-2006, 09:14

La questione dei brevetti è sempre un terreno minato e questa non è la sede di discussione, non è nemmeno la sede di approfondimento per le politiche commerciali Sony, sono semplicemente stupito del loro attendismo, mi ricordano Giacomo nei "Corti" Vestito da Avvoltoio ed appollaiato in paziente attesa. :)

Darkangel666
15-12-2006, 09:15
dite che wii play+controller si trova facile nelle grandi catene(mediaworld,euronics...)???

Da EB Games (MN) ne avevano un tot 2 giorni fa)

Tefnut
15-12-2006, 09:56
chi è che mi può ricapitolare la sitauzione dell'online e la lineup di quello che uscirà proprio per giocare in rete?

nekromantik
15-12-2006, 09:57
Un'altro gioco bocciato in pieno. :(
E stiamo parlando di un gioco che dovrebbe risultare meglio che quello sulla versione xbox originale.
Si salva solo il gameplay che secondo Nintendo dovrebbe essere il fulcro della politica del wii.
E siamo solo all'inzio, pensa tu cosa succedera' tra 1-2 anni.

Tra 1-2 anni l'hardware sarà sfruttato a dovere ed il controller verrà implementato nel suo massimo potenziale. :D E non ci saranno caxxi per nessuno. :p

pagghi
15-12-2006, 09:57
Che tu ci creda o meno e' irrelvante, il mercato delle console funziona realmente cosi'.
E per inciso questa di vendere l'hardware sottocosto non e' una politica attuata solo in amibito console ma e' una cosa diffusa nella industria dell'elettronica di consumo.
Lo sai che le grosse aziende come Sony, Toshiba, Panasonic, etc.. vendono i loro prodotti in asia e in america sottocosto per poi rifarsi sul mercato europeo ? :rolleyes:

sei un guru, wow

goldorak
15-12-2006, 10:01
Tra 1-2 anni l'hardware sarà sfruttato a dovere ed il controller verrà implementato nel suo massimo potenziale. :D E non ci saranno caxxi per nessuno. :p

Non hai capito il mio disappunto.
Il wii e' piu' potente del xbox (circa 1 volta e mezzo), quindi si presume che gia' dal lancio un gioco non possa essere graficamente inferiore a quanto visto sul botolo nero.
Non si puo' fare uscire su wii un gioco dal gameplay ottimo ma per il resto che pare provenire direttamente dall'epoca Nintendo 64. :muro:
Che succede se tutti i giochi (esclusi quelli targati Nintendo) fanno questa fine ?
Mi dici come sopravvivera il wii ?

goldorak
15-12-2006, 10:02
sei un guru, wow

Lo so'. :asd:

miriddin
15-12-2006, 10:03
ma nessuno puo dire come si comprta il wiimote ocn i titoli di guida ?? nessuno li ha comprati ? :cry:Non sò se ti abbiano già risposto più avanti nel thread, ma visto che sembri disperato :cry: eccoti qualche info.

GT pro series l' ho trovato abbastanza divertente, anche se sono d'accordo con chi afferma che i giochi di guida non sono l' ideale per il Wii: l' accelerazione ed il freno sono purtroppo demandati ai tasti 1 e 2, mentre è decisamente piacevole usare lo sterzo con l' accessorio volante per il controller accluso al gioco.

Monster 4X4 l' ho trovato difficile da controllare, anche se almeno utilizza l' inclinazione in avanti del volante per l' azionamento del turbo.

Ciao!

dididj
15-12-2006, 10:03
Il wii e' piu' potente del xbox (circa 1 volta e mezzo), quindi si presume che gia' dal lancio un gioco non possa essere graficamente inferiore a quanto visto sul botolo nero.
Non si puo' fare uscire su wii un gioco dal gameplay ottimo ma per il resto che pare provenire direttamente dall'epoca Nintendo 64. :muro:
Che succede se tutti i giochi (esclusi quelli targati Nintendo) fanno questa fine ?

non era 1.5/2 volte più potente del cubo non della xbox, in relazione a quest'ultima lo scarto è inferiore..

nekromantik
15-12-2006, 10:04

Sai, i tool di sviluppo usati per la prima ondata di giochi era basato sull'hardware gamebube. Daglie tempo, che il Wii non si limiterà a sopravvivere da quel che vedo... :)

Niggo
15-12-2006, 10:08
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da fare o da indicarmi un sito con delle immagini di gioco con la wii connessa a un crt e connessa a una televisione HD (magari in component)? Lo chiedo perche' la mia tv ha nativa i 1280x720 e ho letto che la wii con televisori di nuova generazione HD si vede male. Grazie!

iPoster
15-12-2006, 10:12
io ne vedo solo 2 interni :mbe:

ho controllato la scart e ho 7 pin . quindi penso siano 7 anche nel connettore. :stordita:
Grazie infinite della risposta! Anche io ho 7 pin sulla scart, ma quello e` indicativo, nel senso che e` possibile che due pin siano collegati allo stesso segnale che viene dal wii.
Comunque a prima occhiata se ne vedono solo 2 all'interno, dovresti riuscire a illuminarlo bene e contare. Uno a me e` molto nascosto ci devi fare davvero caso...
Se puoi ricontrolleresti?
Grazie! :mano:

goldorak
15-12-2006, 10:18
non era 1.5/2 volte più potente del cubo non della xbox, in relazione a quest'ultima lo scarto è inferiore..

D'accordo, lasciamo stare il botolo nero e rimaniamo in casa Nintendo.
Parliamo del gamecube e dei suoi titoli di lancio.
Chi si ricorda Wave Race e l'altro gioco di guerre stellari fatto dai factor 5 ? Quelli erano giochi disponibili al day one ed erano da spaccamascella.
Roba che ridicolizzava i giochi presenti su ps 2 per intenderci.

Ora perche' sul wii, che come assodato e' piu' potente del gamecube dico non ci sia 1 gioco un gioco solo che sia all'altezza dal punto di vista grafico ai due titoli di lancio del gamecube ?
Solo io trovo questa una situazione paradossale ?
Va bene il gameplay innovativo, ma quando si dispone di una console che e' piu' potente di quella precedente, si vogliono vedere giochi che siano perlomeno superiori a quelli disponibile sulla vecchia console.

Ecco le valutazioni di

Wave Race

9.0 Presentation
Putting impressive "waves" in "racing," Blue Storm delivers beyond expectations. The somewhat sterile front-end can get old.
8.0 Graphics
Blue Storm's biggest downfall is its lack of specular lighting effects, which creates a less impressive "water effect." However, the intense weather effects and huge waves make up for it.
7.0 Sound
The edgy, modern soundtrack is anchored down by the annoying narrators and repetetive voice samples.
9.0 Gameplay
Tight controls, tons of gameplay modes, and an addictive multiplayer mode put Blue Storm ahead of the pack.
8.0 Lasting Appeal
By their very nature racing games ask to be replayed. Blue Storm rates strongly with a hot multiplayer mode and lots of hidden shortcuts. Short time-to-completion is a negative.
9.2
Outstanding OVERALL

tar Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader

10 Presentation
The coolest menu system we've seen in a long time and all the bells and whistles of the Star Wars universe.
10 Graphics
Brilliant. Unsurpassed. Beautiful. Looks just like the movies. Technological feats outweigh some 60 / 30 framerate inconsistencies.
10 Sound
In top form. Star Wars prefectly re-created. Orchestrated and dynamic music and great speech and sound effects. Plus it runs in Dolby Pro Logic II. Boom!
8.0 Gameplay
Rogue Squadron evolved. The play is fast and furious. Sometimes limited control and decidedly short main game do slightly hamper the fun.
8.0 Lasting Appeal
Tons of extras to be found will keep gamers playing -- and the DVD-like extras are worth the dedication.
9.1
Outstanding OVERALL

Lasciando da parte i titoli Nintendo, dove sono gli sviluppatori third party con i giochi da spaccamascella al lancio del wii ?
Non ci sono, tutti i giochi o sono mediocri o sono bocciati in pieno.

Tefnut
15-12-2006, 10:21
credo sia una questione di tempi

se ricordi il wii doveva essere la console con + giochi al lancio.. credo che per mancanza di tempo e per uscire prima di natale abbiano fatto determinate scelte.. tutto li.

dididj
15-12-2006, 10:28
D'accordo, lasciamo stare il botolo nero e rimaniamo in casa Nintendo.
Parliamo del gamecube e dei suoi titoli di lancio.
Chi si ricorda Wave Race e l'altro gioco di guerre stellari fatto dai factor 5 ? Quelli erano giochi disponibili al day one ed erano da spaccamascella.

Lasciando da parte i titoli Nintendo, dove sono gli sviluppatori third party con i giochi da spaccamascella al lancio del wii ?

ti dò perfettamente ragione il gioco dei factor5 lo presi all'uscita e mi si disintegrò lettarlmente la mascella al suolo...
infatti è questa la cosa strana non un gioco che dimostri una grafica decente o un qualcosa di migliore del cubo...

Lins
15-12-2006, 10:30

Devi pero' considerare che ora hanno una filosofia differente.
Il gamecube mirava alla grafica migliore all'epoca e giochi come dici tu spacca mascella.
Il Wii mira all'immediatezza, al divertimento puro, quindi una filosofia totalmente in contrasto con il GC

Io ti posso dire che giochi come Rayman sono divertenti e folli allo stato puro, dei veri capolavori del genere :)

GigiDagostino
15-12-2006, 10:34
credo sia una questione di tempi

se ricordi il wii doveva essere la console con + giochi al lancio.. credo che per mancanza di tempo e per uscire prima di natale abbiano fatto determinate scelte.. tutto li.
sono d'accordo.....

goldorak
15-12-2006, 10:44
Devi pero' considerare che ora hanno una filosofia differente.
Il gamecube mirava alla grafica migliore all'epoca e giochi come dici tu spacca mascella.
Il Wii mira all'immediatezza, al divertimento puro, quindi una filosofia totalmente in contrasto con il GC

Io ti posso dire che giochi come Rayman sono divertenti e folli allo stato puro, dei veri capolavori del genere :)

Se fosse vero, che bisogno cera di fare un hardware piu' potente del gamecube ?
Lo dico seriamente, se la filosofia e' di concentrarsi al 100% sul gameplay e le third parties fanno uscire giochi mediocri, inferiori a quelli che facevano per il gamecube perche' la Nintendo ha scelto di fare una console piu' potente del gamecube ?
Io credo che alla N abbiamo si abbracciato la filosofia del wii remote, ma capiscono anche che non ci puo' opporre al progresso tecnologico e quindi a difetto di fare concorrenza diretta alla xbox 360 e ps 3 perlomeno fanno un passo in avanti rispetto al gamecube.
Secondo me, la Nintendo dovrebbe stabilire una qualita' minima, e se non e' raggiunta non si pubblica sul wii.
E per qualita' minima intendo almeno non inferiore a quella che cera sul gamecube.

Tefnut
15-12-2006, 10:45
non so quanto sia legale

mardavikia
15-12-2006, 10:46
Sicuramente Nintendo al momento si sta cullando sul fatto che il "nuovo" modo di giocare fa passare in secondo piano la grafica, ma la situazione non durerà a lungo anche perchè anche l'occhio vuole la sua parte :)

goldorak
15-12-2006, 10:53
non so quanto sia legale

A cosa ti riferisci ? :confused:

mulo2
15-12-2006, 10:59
Sicuramente Nintendo al momento si sta cullando sul fatto che il "nuovo" modo di giocare fa passare in secondo piano la grafica, ma la situazione non durerà a lungo anche perchè anche l'occhio vuole la sua parte :)

Questo lo pensi tu ,non tutto il popolo video ludico anche eprche se cosi fosse xbxo 360 avrebbe gia dovuto soppiantare tuttle le ps2 invece cosi non e stato !!

il sucesso di una console e dato da tanti fattori quali gameplay,line-up, costo , perche dobbiamo sempre e solo soffermarci alla grafica ??

Next generation vuol dire solo proprore il numero di poligoni piu alto possibile ?

abbiamo esempio lampanti nella vecchia generazione di console che fanno dire il contrario, la ps2 pur avendo rispetto a gamecube e xbox una grafica peggiore e stata comuqnue la regina indiscussa del mercato anzi mercato home fors elo e ancora adesso !!

allora perche bisogna per forza guardare sempre e solo alla grafica ??

E solo perche le vendite di WII vanno bene come quelle dei giochi , l'hardaware e richiesto a differenza di come era accaduto per il gamecube, la gente non sa a cosa attacarsi e allora si dice che ha una grafica pietosa e che perdera il confronto contro le altre due,non metto in dubbio che la grafica sia pietosa pero, leggete i commenti di chi ci sta giocando ma cavolo siete con i paraocchi, vi stiamo dicendo a chi dice che la grafica fa schiffo quaindi la console fa schifo o che non regge il confronto con le altre, che la gente si diverte da matti con quersta console e che alla fine non e poi cosi male come dite !!

Ma perche bisogna smepre e solo guardare la grafica ????

nekromantik
15-12-2006, 11:08
Boh, molti ritengono inaccettabile divertirsi con una grafica sottodimensionata.

andriy
15-12-2006, 11:13
a mio avviso una console deve far divertire
e secondo molti di voi la nintendo con questa nuova console ci riesce benissimo...
chissenefrega se le immagini non saranno realistiche come l'xbox o la play...a me importa poco
io mi divertivo con molti giochi sulla play1 che ora sulla play2 mi fanno schifo,anche se hanno una grafica decisamente migliore

ceck2000
15-12-2006, 11:14
Nintendo ha completato le ricerche sui possibili difetti correlati al laccio del telecomando wii ammettendo la loro presenza e apprestandosi a sostituirne la bellezza di 3,2 milioni (tutte le console prodotte finora, circa metà già vendute).

La procedura di sostituzione, ovviamente gratuita, è già stata avviata sul territorio statunitense come dimostra questa pagina. Dal medesimo indirizzo si apprende che è già pronta una seconda edizione del laccio con relativo supporto "aggiornato" e all'apparenza più resistente. Gran parte dei problemi riscontrati, infatti, riguarda la facilità con cui è possibile sganciare il telecomando e lanciarlo involontariamente nel locale, con eventuali possibili danni a oggetti e persone.

mardavikia
15-12-2006, 11:17
Io dico semplicemente che oltre al fantastico gamplay che il wii crea, vorrei vedere anche della grafica legermente più spinta.

Se guardavo solo la grafica mi sarei preso la 360 e invece sono contento con il mio Wii, ripeto grafica e gamplay insieme ma vi fanno schifo O.o

Lins
15-12-2006, 11:21
Lo dico seriamente, se la filosofia e' di concentrarsi al 100% sul gameplay e le third parties fanno uscire giochi mediocri, inferiori a quelli che facevano per il gamecube perche' la Nintendo ha scelto di fare una console piu' potente del gamecube ?

Bella domanda, ti rispondo con un'altra domanda sempre inerente al mercato console Nintendo: Perchè la Nintendo ha fatto uscire il Ds più potente del GBA se poi molti giochi non ne sfruttano la potenza ?

nekromantik
15-12-2006, 11:25
Nintendo ha completato le ricerche sui possibili difetti correlati al laccio del telecomando wii ammettendo la loro presenza e apprestandosi a sostituirne la bellezza di 3,2 milioni (tutte le console prodotte finora, circa metà già vendute).

Nintendo said the straps do not present a problem if used correctly, but will still replace all broken ones for free

http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6182013.stm

:)

goldorak
15-12-2006, 11:29
Bella domanda, ti rispondo con un'altra domanda sempre inerente al mercato console Nintendo: Perchè la Nintendo ha fatto uscire il Ds più potente del GBA se poi molti giochi non ne sfruttano la potenza ?

Attenzione che il Nintendo Ds non e' il successore ne' spirituale ne' tecnologico del Gameboy Advance.
Il Gameboy Advance era il successore del Gameboy Color il quale a sua volta era il successore del Gameboy.
E guarda caso ogni nuovo modello Gameboy era piu' potente del suo predecessore.
Sta sicuro che quando il Gameboy II arrivera' sara' piu' potente del Gameboy Advance (sp/micro).

E poi chi ti dici che i giochi per Ds non ne sfruttino le potenzialita' ?
Certo che sfrtuttano tutte le caratteristiche della console, non farlo non avrebbe senso non pensi ?

Lins
15-12-2006, 11:29
Nintendo said the straps do not present a problem if used correctly, but will still replace all broken ones for free

http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6182013.stm

:)

Cosi' i possessori del Lite europeo (se hanno anche il Wii) potranno avere il laccetto :asd:

Lins
15-12-2006, 11:32
Attenzione che il Nintendo Ds non e' il successore ne' spirituale ne' tecnologico del Gameboy Advance.
Il Gameboy Advance era il successore del Gameboy Color il quale a sua volta era il successore del Gameboy.
Sta sicuro che quando il Gameboy II arrivera' sara' piu' potente del Gameboy Advance (sp/micro).

Certo che sfrtuttano tutte le caratteristiche della console, non farlo non avrebbe senso non pensi ?

Da possessore del DS e dopo aver provato, testato, giocato a diversi titoli posso dirti chiaramente che l'ARM9 non è quasi mai tirato.
Uno dei pochi giochi che ho visto metter in crisi il DS è Metroid ;)

Per il resto concordo che il DS non è il successore del gameboy ma è cmq una console con un nuovo gameplay e supporto hw per la retrocompatibilità, quindi ci vedo molte analogie con il Wii ;)

kaso131
15-12-2006, 11:32
avete qualche immagine di double agent per wii?

secondo voi usciranno piu titoli "occidentali" in futuro?

non sono un amante di manga,fantasy ecc ecc

FF rulla però :D

Ledo
15-12-2006, 11:42

il ds ha + o - la potenza del n64 e di giochi che la sfruttano c'è ne saranno una decina se va bene

ivano444
15-12-2006, 11:47
il ds ha + o - la potenza del n64 e di giochi che la sfruttano c'è ne saranno una decina se va bene

in effetti nfs most wanted fa veramente ribrezzo,.....
metroid invece e veramente ben fatto,addirittura degli sviluppatori indipendenti sta progettando un doom si ds e dicono di poter fare ancora meglio di metroid a livello grafico

Lins
15-12-2006, 11:53
Sbaglio o oggi esce il Cavo RGB ?
Chi lo prende ?

Niggo
15-12-2006, 11:53
Personalmente concordo sul fatto che questa console fara' del "gioco" il suo punto di forza rispetto alla grafica, il che ritengo sia la carta vincente per farsi largo in questo mondo (se non altro per originalita' e divertimento). Avevo intenzione di comprare Wii piuttosto che xbox o ps varie solo che sapendo del downscaling che il mio televisore fara' e quindi con un degrado che ho letto essere evidente, mi ha fatto desistere. Non parlo di poligoni o altro, se volevo una console potente andavo su ps3, ma almeno la risoluzione nativa HD, visto che ormai il mercato vuole che compriamo televisori HD (lcd o plasma) e i crt pare siano rarita' (vedete i vari shop di elettronica quanto spazio danno ai crt ormai), sarebbe stata auspicabile. Davvero un peccato (anche se mi riservo di vedere di persona con un lcd e collegamento component, se avete foto :D )

nekromantik
15-12-2006, 12:03
HD? Milioni di poligoni? Grafica fotoralistica?

No no no, mi basta questo: http://www.youtube.com/watch?v=UVsfc3JXzt0

Delirio allo stato puro. :sbonk:

clagom
15-12-2006, 12:17
certo che almeno gli sviluppatori dovrebbero sforzarsi un po' di più...
il wii è più potente di un gamecube, che lo facciano vedere...
confido nei prossimi giochi, anche se sono d'accordo che la grafica non sia fondamentale, solamente gradirei uno sforzo in più da parte di chi i giochi li fa e li vende a prezzo pieno :O

Tefnut
15-12-2006, 12:23
A cosa ti riferisci ? :confused:
bloccare i giochi di altre compagnie che sviluppano per la tua console.

Tefnut
15-12-2006, 12:28
le vendite sono sicuramente sono dovute all'uscita e l'hype creato

a parer mio nintendo deve stare attenta all'online gaming.. se riesce a darsi una mossa può far bene, se lo lascia indietro secondo me rischia.

questa console + grafica spinta sarebbe definitiva :asd:

Lins

Wario sarà carino ma da quanto si è visto lo ritengo molto sotto a rayman in quanto follia :D

dididj
Nintendo respond to Wii breakages

Games firm Nintendo has said it will replace all broken straps for its Wii console, following customer complaints.

The strap is connected to a motion sensitive remote which is used to control the on-screen action.

The announcement follows reports about the wrist straps breaking during use, leading to the controller slipping out of hands, smashing TVs and windows.

Nintendo said the straps do not present a problem if used correctly, but will still replace all broken ones for free.

In addition all new Wiis will come with an "enhanced" strap which should not be as prone to breakages.

The Japanese firm has also recalled 200,000 AC adapters for its DS and DS Lite consoles in Japan. Nintendo said the recall would not affect overseas adapters , and company executives expected only a small impact on earnings.

The problem with the straps, originally reported as a major recall, affects all Nintendo Wiis sold worldwide and almost all units currently on shelves in shops. Nintendo has targeted sales of four million Wii consoles by the end of 2006.

The console has been a huge hit for the company with more than 325,000 machines sold in Europe in just two days, more than 600,000 sold in the US and more than 400,000 on launch day in Japan.

Nintendo UK said that consumers who need to a replacement wrist strap should contact their nearest Nintendo service centre on 0870 6060247.

Wii owners outside of the UK should visit the Nintendo website for country specific information.

The Wii strap is an important safety feature of the controller - which is waved around vigorously in a typical game. Games for the Wii all feature regular safety messages reminded players to keep the wrist strap on.

Nintendo said that these on-screen prompts, as well as the consoles manuals, will be updated with further advice about correct use of the wrist strap.

ivano444
15-12-2006, 12:29

nintendo ne ha tutti i diritti ;)
e oltretutto non vedo perche il wii debba essere demigrato perche le sft house non si impegnano

nekromantik
15-12-2006, 12:32
Wario sarà carino ma da quanto si è visto lo ritengo molto sotto a rayman in quanto follia :D

Non dirmi così che sono tentato di prenderlo Rayman... :\

dididj
15-12-2006, 12:34

da quel video mi fa letteralmente :Puke:

ivano444
15-12-2006, 12:36

non avere qul gioco e un sacrlegioooooooooooooooooooooooooooo
prendilooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:D :D :D :D

nekromantik
15-12-2006, 12:36
-___-

Lo sapevo. Mi sto dissanguando... :cry:

goldorak
15-12-2006, 12:40

Beh la storia insegna che la Nintendo ha sempre imposto credo dai tempi del nes uno standard qualitativo minimo affinche' i giochi venissero pubblicati sulla sua console.
La console e' sua, chi sviluppa deve compare il dev kit da Nintendo e sottostare alle sue condizioni.
Non e' che chiunque si puo' improvvisare sviluppatore per Nintendo e via. :p
La Nintendo ovviamente non deve vietare di sviluppare su wii, ma puo' richiedere che almeno dal punto di vista grafico il gioco non sia inferiore a quello che si e' visto su gamecube.
Tantopiu' che la potenza del hardware ce'.

ORONZO CANA'
15-12-2006, 12:48
penso sia normale che inizialmente , visto il nuovo controllo. i giochi in commercio sfruttino il telepad e nn la grafica della console, più avanti la cosa andrà di pari passo...nn vedo il problema....c'è gente che sta giocando da giorni a wiisport senza annoiarsi ed è solo una tech demo.... ;) ......no??

Tefnut
15-12-2006, 12:48
x goldorak ah oke.. non lo sapevo stavo appunto chiedendo.. :)

nekromantik
15-12-2006, 13:03
Game Informer (http://www.gameinformer.com/default.htm) da i voti:

Twilight Princess (Wii) - 10 SO 10 Game of the Month
Excite Truck - 7.75 SO 8
Super Monkey BallZ Banana Blitz - 6.75
Trauma Center Second Opinion - 8.5
Red Steel - 7.5 SO 7.5
Chicken Little (Wii) - 7.25 SO 7.25
Tony Hawk Downhill Jam - 5 SO 4
Wiisports - 6.5 SO 7.25
Elebits - 7 SO 6.75
Rayman Raving Rabbids - 8.5 SO 8.5
Madden 07 (Wii) - 7.75 SO 7.5
Call of Duty 3 (Wii) - 7.25
Marvel Ultimate Alliance (Wii) - 8.25
Metal Slug Anthology (Wii) - 7.5
Final Fantasy 5 (GBA) - 8 SO 8
Summon Knight 2 (GBA) - 7.25
Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All - 8 SO 8

mulo2
15-12-2006, 13:05

Raynman l'ho pure io te lo consiglio e veramente delirante e veramente divertentissimo :)

Lins
15-12-2006, 13:06

Prendilo al volo!!!!
E' un must have per Wii, è la mia KA assieme a Wii Sport, altro che zelda :D

mulo2
15-12-2006, 13:07
Prendilo al volo!!!!
E' un must have per Wii, è la mia KA assieme a Wii Sport, altro che zelda :D

Non esageriamo :D

Lins
15-12-2006, 13:10
Non esageriamo :D

Avendoli tutti e 3 lo posso ben dire :D

mulo2
15-12-2006, 13:13
Avendoli tutti e 3 lo posso ben dire :D

anche io li ho tutti e tre :D

Hitman47
15-12-2006, 13:15
Se è solo un decimo di quello per DS...non ci credo proprio... :D :D

nekromantik
15-12-2006, 13:16
In America è uscito Super Swing Golf:

http://www.gamebrink.com/nintendo-wii/1890-Swing_Golf_Pangya-reviews.html

http://www.universo-nintendo.com/files/Imagenes/Sukatto_Golf_Pangya3.jpg

gipippo
15-12-2006, 13:21
bel tread mi iscrivo :)

Darkangel666
15-12-2006, 13:22
In America è uscito Super Swing Golf:

http://www.gamebrink.com/nintendo-wii/1890-Swing_Golf_Pangya-reviews.html

http://www.universo-nintendo.com/files/Imagenes/Sukatto_Golf_Pangya3.jpg

Com'è il giochino del golf su Wii Sports è fin troppo corto.

nekromantik
15-12-2006, 13:23
Si, in WiiSports il golf termina troppo in fretta. :\

Lins
15-12-2006, 13:27

In che senso ?

nekromantik
15-12-2006, 13:27
Video del launch day in Spagna:

http://www.youtube.com/watch?v=9dBzWtpfrSo&eurl=

:eek:

Darkangel666
15-12-2006, 13:28
Si, in WiiSports il golf termina troppo in fretta. :\

Potevano almeno fare le classiche 18 buche (mi sembra di solito sia questo il numero da torneo) :mbe:

Rig
15-12-2006, 13:32
Mmm sembra che il SO del Wii abbia ancora qualche problemino di giovinezza. Oggi ad esempio mi è capitato che mi si bloccasse appena avviato canale Mii e contemporaneamente mi è partita la sincronizzazione con il Wiimote. I Mii si muovevano, ma non era comparsa l'interfaccia e non potevo farci niente perchè il Wiimote non funzionava.... ora tutto a posto. Speriamo in futuri update. :rolleyes:

pingu79
15-12-2006, 13:39
beh dopo un po wario per ds comunque inizia a stufare... :)

Hitman47
15-12-2006, 13:48
In che senso ?
Nel senso che non penso si possa essere più fuori di melone di Wario Ware...in particolare se quello Wii è uguale a quello DS come follia :D

Lins
15-12-2006, 13:56
Nel senso che non penso si possa essere più fuori di melone di Wario Ware...in particolare se quello Wii è uguale a quello DS come follia :D

Wario DS, GBA etc non mi è piaciuto, invece Rayman lo ritengo davvero delirante in quanto ad azioni da compiere e scene idiote :D

smsc
15-12-2006, 14:13
Scusate, domanda al volo, questa sera alle 18 ritiro la console e vorrei prendere un altro controller...

Solo che non capisco, mi conviene prendere il WiiSport + Wiimote + Nunchuk (45+19E), oppure solo uno dei due??? Perche' vorrei giocare a Wiisport in due e ancora non ho ben capito la funzionalita' dei due controller...

Darkangel666
15-12-2006, 14:17
Scusate, domanda al volo, questa sera alle 18 ritiro la console e vorrei prendere un altro controller...

Solo che non capisco, mi conviene prendere il WiiSport + Wiimote + Nunchuk (45+19E), oppure solo uno dei due??? Perche' vorrei giocare a Wiisport in due e ancora non ho ben capito la funzionalita' dei due controller...

Il controller è composto da due parti Wiiremote (telecomando) che è assolutamente indispensabile e Nunchuck che in Wiisports serve solo nella boxe.
fai tu

P.S. prendi il Wii Remote associato a Wii Play, a MW lo trovi a 39,90€ con un gioco allegato

Fabio77AmdThunder
15-12-2006, 14:21

Non ho ancora giocato con la Wii che mi attende imballata sotto l'albero, ma mi pare che i x i giochi di WiiSport e WiiPlay basti il solo Wiimote, il Nunchuk non è indispensabile, quindi credo che potresti farne a meno. Se poi in previsione vuoi fare la spesa e dotarti lo stesso di un secondo Nunchuk (a gennaio dovrebbe arrivare DragonBall e servirà per gli scontri 1 contro 1 con gli amici) nessuno te lo vieta.

jetmcquack
15-12-2006, 14:21
smsc di dove sei? per sapere dove sono arrivate le wii

Darkangel666
15-12-2006, 14:26
Non ho ancora giocato con la Wii che mi attende imballata sotto l'albero, ma mi pare che i x i giochi di WiiSport e WiiPlay basti il solo Wiimote, il Nunchuk non è indispensabile, quindi credo che potresti farne a meno.

Come ho già detto prima il remote per la Boxe non Basta