PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Tefnut
15-12-2006, 14:38
In America è uscito Super Swing Golf:

http://www.gamebrink.com/nintendo-wii/1890-Swing_Golf_Pangya-reviews.html

lo voglio :)

smsc
15-12-2006, 14:50
smsc di dove sei? per sapere dove sono arrivate le wii

Io sono di Roma ma, niente da fare, non si trovano da nessuna parte. Ho acquistato su eBay e sono stato molto fortunato visti i prezzi che girano (360 EURO per la sola console!!!!!! E la gente rilancia in continuazione!!!!), io l'ho presa a 270E... 10 euro di +, ma pazienza.. almeno per natale ho la console!!! :D

GigiDagostino
15-12-2006, 15:18
Video del launch day in Spagna:

http://www.youtube.com/watch?v=9dBzWtpfrSo&eurl=

:eek:
inkia.....quant'è durata la vendita....10 secondi? :eek:

GigiDagostino
15-12-2006, 15:47
Ragazzi per quanto riguarda il calcio e formula1.....che cosa c'è in lavorazione?

GigiDagostino
15-12-2006, 15:54
In un'intervista concessa a GamePro, il Senior Vice President of Marketing and Corporate Communications di Nintendo of America, George Harrison, ha anticipato la possibilità che vengano messi a disposizione contenuti aggiunti per The Legend of Zelda: Twilight Princess su Wii, presumibilmente attraverso il servizio WiiConnect24.
C'è la possibilità che possano essere messi a disposizione "contenuti scaricabili, come livelli aggiuntivi" dopo l'uscita del gioco, ha affermato Harrison, senza tuttavia specificare meglio l'argomento.
Che cosa significa dunque l'uscita dell'executive Nintendo? La casa di Kyoto aggiungerà pezzi di storia al gioco da sempre considerato come esempio di studio e affinamento perfetto del gameplay? Si tratterà di contenuti gratuiti o delle famose micro-transazioni inserite nel mondo delle console da Microsoft con Xbox Live? Qualunque sia la risposta, anche solo il fatto di aver preso in considerazione una tale soluzione per un gioco come Zelda è indice di cambiamenti radicali nella visione di Nintendo del mercato videoludico. Attendiamo ulteriori delucidazioni, in ogni caso.

pingu79
15-12-2006, 15:54
Ragazzi per quanto riguarda il calcio e formula1.....che cosa c'è in lavorazione?
vo letto che era in cantiere una versione di Pes per wii...non so se è ufficiale.

antonioc67
15-12-2006, 16:10
Ciao a tutti!
Sono nuovo e questo è il mio secondo messaggio...
Avendo una rete wireless (ma non ho Wii) volevo sapere se era possibile configurare dalla Wii indirizzi MAC e WEP, insomma i protocolli di sicurezza...
o se devo farlo da un computer esterno....
Io ho letto che che la wii supporta il tutto, ma non se lo fai direttamente dalla console...

Grazie mille!

GigiDagostino
15-12-2006, 16:13
vo letto che era in cantiere una versione di Pes per wii...non so se è ufficiale.
ah ok :fagiano:

Darkangel666
15-12-2006, 16:14
Ciao a tutti!
Sono nuovo e questo è il mio secondo messaggio...
Avendo una rete wireless (ma non ho Wii) volevo sapere se era possibile configurare dalla Wii indirizzi MAC e WEP, insomma i protocolli di sicurezza...
o se devo farlo da un computer esterno....
Io ho letto che che la wii supporta il tutto, ma non se lo fai direttamente dalla console...

Grazie mille!

Dipende dalle impostazioni del Router, io ad esempio ho bloccato le connessioni su dei MAC particolari (oltre che le solite impostazioni di sicurezza) per evitare che qualcuno si succhi la mia banda, in questo caso devi sbloccare da PC opportunamente abilitato.

Max(IT)
15-12-2006, 16:28
Tra 1-2 anni l'hardware sarà sfruttato a dovere ed il controller verrà implementato nel suo massimo potenziale. :D E non ci saranno caxxi per nessuno. :p
l' hw del Wii nonha nulla di "segreto" da scoprire: fondamentalmente è quello del GC quindi gli sviluppatori lo sfrutteranno al 100% molto in fretta.
Non attenderti miracoli o i grossi margini di miglioramento delle console concorrenti, perchè qui di innovativo nell' hw non c' è nulla ed a saturare una cpu da 700 Mhz con 94 mega di ram ci vuole molto poco.

GigiDagostino
15-12-2006, 16:30
Come si auspicava, anche in Italia la Virtual Console è stata aggiornata oggi (stamattina, a dire il vero, a partire dalla mezzanotte di ieri) con nuovi titoli per NES, Super Nintendo, Sega Megadrive e Turbografx.
Questi sono i nuovi titoli disponibili al download:

Alien Crush (TurboGrafx-16)
Columns (Megadrive)
Dr. Robotonik's Mean Bean Machine (Megadrive)
Gunstar Heroes (Megadrive)
Pinball (NES)
Ristar (Megadrive)
Solomon's Key (NES)
Urban Champion (NES)
Vista l'esatta corrispondenza dimostrata in questo frangente con la sezione UK della Virtual Console, possiamo aspettarci verosimilmente che la scaletta prevista sia la medesima, con aggiornamenti ogni venerdì nel corso del mese. Questo potrebbe dunque essere quello che ci aspetta nelle prossime settimane, stando all'elenco UK:

22 dicembre:
Donkey Kong Jr. (NES)
Military Madness (TurboGrafx-16)
Soccer and Tennis (NES)
Space Harrier II (Megadrive)
Toe Jam and Earl (Megadrive)
29 dicembre:
Baseball (NES)
Ice Hockey (NES)
R-TYPE (TurboGrafx-16)
SimCity (Super Nintendo)
Super Castlevania IV (Super Nintendo)
Super Probotector (Super Nintendo)

Max(IT)
15-12-2006, 16:31
Se fosse vero, che bisogno cera di fare un hardware piu' potente del gamecube ?

beh, questo è venuto praticamente da solo in automatico. Hardware meno potente di quello utilizzato semplicemente non lo avrebbero trovato sul mercato, quindi essendo passati degli anni anche se questo è un "GC revised" è fisiologico che sia un paio di volte più veloce.
Questione di progresso.

Max(IT)
15-12-2006, 16:34
Boh, molti ritengono inaccettabile divertirsi con una grafica sottodimensionata.
guarda, io ho cercato di spiegare più volte che non è solo una questione grafica.
Una cpu single core da poco più di 700 Mhz, una gpu molto indietro rispetto agli standard di mercato ed un quantitativo di ram esiguo portano a dei limiti che vanno al di la del solo impatto grafico.
Anche in termini di complessità (non concettuale, ma tecnica) dei giochi, in termini di IA e di numero di elementi implementabili, gli sviluppatori saranno per forza di cose limitati.

nekromantik
15-12-2006, 16:39
La complessità tecnica mi interessa relativamente. Preferisco (tanto per dire) giocare Okami su Ps2 che Gear of Wars su X360.
Per me è una questione di gusti, per quanto limitato l'hardaware è comunque sufficiente per sfornare titoli appetibili.

Chester
15-12-2006, 16:40
Aspetta, il wii remote durante le sessioni di gioco viene sottomesso ad accellerazioni varie e il laccio subisce uno stress che e' comunque diverso da quello sperimentato in quelle foto.
Li il laccio subisce una sollecitazione statica e non dinamica, prova a far girare in aria il DS, oppure il GC con il laccio e vedi che fine fa. :D

ma perchè? Io il wii non ce l' ho, ma immagino che bisogni tenere il telecomando in mano e che il laccetto sia solo di sicurezza... e allora se lo tengo con la mano, come fa il laccetto a rompersi? :mbe: C'è qualcuno che lo lancia e poi tira il laccetto? :mbe:

Andre106
15-12-2006, 16:42
guarda, io ho cercato di spiegare più volte che non è solo una questione grafica.
Una cpu single core da poco più di 700 Mhz, una gpu molto indietro rispetto agli standard di mercato ed un quantitativo di ram esiguo portano a dei limiti che vanno al di la del solo impatto grafico.
Anche in termini di complessità (non concettuale, ma tecnica) dei giochi, in termini di IA e di numero di elementi implementabili, gli sviluppatori saranno per forza di cose limitati.

questo per me è sacrosanto, ed è ciò che più mi preoccupa, al di la della grafica

clagom
15-12-2006, 16:48
Max(IT), secondo te com'è l'HW del Wii? no perché no ho capito bene il tuo pensiero :D :D

:)

GigiDagostino
15-12-2006, 16:53
Ragazzi vorrei anche da nintendaro convinto dirvi che max non dice che i giochi che faranno su wii saranno mediocri....dice che se per fare un gioco gli sviluppatori si dovranno limitare in alcune cose, tutto qua ma con questo non vuol dire che su wii usciranno giochi che non saranno belli o giochi che non divertiranno...anche xk sarebbe già smentito da zelda...ed i vari giochi stile wiiplay, rayman ed altri.

j4n4b
15-12-2006, 17:11
Semplice...adattatore USB-->ethernet...
era stata linkata pure una pagina dove piano piano mettevano quelli compatibili non Nintendo...

link?

Koji
15-12-2006, 17:39
Ammazza è appena uscita e già partono le offerte: Wii+Cod3 a 259€ al MW.

MadCow
15-12-2006, 17:46

http://www.universo-nintendo.com/files/Imagenes/Sukatto_Golf_Pangya3.jpg

ma è il clone di Albatross18 per PC
ke figo se si potrà giocare online ed interfacciarmia agli amici ke hano il PC lo prenderò al volo.. la vedo dura però...

MadCow
15-12-2006, 17:47
Domanda:

ma i controller tradizionali del GameCube son compatibili con il WII?
ho visto ke i "buchi" sembrano gli stessi

Ciao

cangia
15-12-2006, 17:59
Domanda:

ma i controller tradizionali del GameCube son compatibili con il WII?
ho visto ke i "buchi" sembrano gli stessi

Ciao

si, ci sono 4 slot per i pad Gamecube e 2 slot per le memory card gamecube ; puoi giocarci tranquillamente i giochi del cube sul Wii.

nekromantik
15-12-2006, 18:00
http://www.youtube.com/watch?v=67BOpSA8J_c&eurl=

:fagiano:

J3X
15-12-2006, 18:12
ragazzi,, visto che qua non arriva mai ed ERO deciso a non prenderla (fino a un nuovo prezzo o offerta), ora che me l'avete fatta vedere su mediaworld con COD2 a 259 mi sta ritornando la voglia :Perfido:

Ma quanto tempo impiega per arrivare se risulta disponibile?
I classici 3 gironi o mettono l'offerta per far abboccare e poi si deve aspettar che gli arrivi :mad:?

Koji
15-12-2006, 18:14
ragazzi,, visto che qua non arriva mai ed ERO deciso a non prenderla (fino a un nuovo prezzo o offerta), ora che me l'avete fatta vedere su mediaworld con COD2 a 259 mi sta ritornando la voglia :Perfido:

Ma quanto tempo impiega per arrivare se risulta disponibile?
I classici 3 gironi o mettono l'offerta per far abboccare e poi si deve aspettar che gli arrivi :mad:?

COD3. :read:

Prova al negozio prima, no? ;)

J3X
15-12-2006, 18:21
COD3. :read:

Prova al negozio prima, no? ;)
ops... 3 :stordita:

dove sto io non c'è mediaworld :(

e in quella quindicina di negozi in cui nemmeno ancora doveva arrivare non credo mi regaleranno cod3

LoO
15-12-2006, 18:24

http://www.universo-nintendo.com/files/Imagenes/Sukatto_Golf_Pangya3.jpg

Ma va lo si puo' far girare sulle console PAL??

nekromantik
15-12-2006, 18:51
In Italia esce a Marzo. ^__-
A Gennaio dovrebbe uscire comunque il freeloader datel per Wii.

Max(IT)
15-12-2006, 19:12
Ragazzi vorrei anche da nintendaro convinto dirvi che max non dice che i giochi che faranno su wii saranno mediocri....dice che se per fare un gioco gli sviluppatori si dovranno limitare in alcune cose, tutto qua ma con questo non vuol dire che su wii usciranno giochi che non saranno belli o giochi che non divertiranno...anche xk sarebbe già smentito da zelda...ed i vari giochi stile wiiplay, rayman ed altri.
ti confermo.
Sono SICURO che su Wii usciranno bei giochi (uno, Zelda, è già uscito, anche se tecnicamente non è neppure "da Wii" ma ancora inferiore).

nekromantik
15-12-2006, 19:39
Tecnicamente è da Cubo. Essendo proprio un porting (specchiato) da Cubo. :D
Possiamo intravedere le qualità grafiche dal Wii con Mario Galaxy. Direi che lì è un bel vedere.

Giovannino
15-12-2006, 19:46
Ma dove lo trovo il Wii nel caso in cui trovo per terra i soldi per comprarlo?
Cioè se per miracolo mi cadono da cielo 259 Euri dove posso andarlo a comprare? Non lo vedo più da nessuna parte...

nekromantik
15-12-2006, 19:52
Sold-out quasi ovunque effettivamente...
Devi andare a fortuna e continuare a cercare.

iPoster
15-12-2006, 19:52
Nessuno sa qualcosa sulle prossime ondate in italia? Cioe` quando e` prevista una nuova consegna da parte di Nintendo?
Una settimana fa sono capitato da ebgames e parlavano del 17, voi sapete qualcosa?

ciuketto
15-12-2006, 20:07
nessuno che abbia provato rayman????
Com'è???

nekromantik
15-12-2006, 20:08
Adesso verrai invogliato al suo acquisto. :D
Non dovevi fare questa domanda: sei fregato. :D

ciuketto
15-12-2006, 20:10
Adesso verrai invogliato al suo acquisto. :D
Non dovevi fare questa domanda: sei fregato. :D
tanto prima devo trovare il wii..
Cmq lo confesso..ho messo in vendita 7 giochi per la play 2 per iniziare ad accumulare i dindini intanto per prendere(credo a gennaio,sempre se si troverà in giro)wii+zelda tp..
Poi mi ha incuriosito molto questo titolo.. ;)

Giovannino
15-12-2006, 20:15
Pure a me rayman intriga!
Ma si trova già in giro? E quanto costa?

nekromantik
15-12-2006, 20:21
Solo per questa settimana sta a 45 euro qui: ^__-

http://www.play.com/Games/Wii/CART/3-/1027934/-/Product.html?cur=258

ciuketto
15-12-2006, 20:24
Solo per questa settimana sta a 45 euro qui: ^__-

http://www.play.com/Games/Wii/CART/3-/1027934/-/Product.html?cur=258
spese di spedizione???

nekromantik
15-12-2006, 20:27
Incluse. Aggratise.
Non so se è localizzato in italiano.

Squall - Dev
15-12-2006, 20:32
RAGAZZI::::::::::::::::::::::::::::

da oggi pomeriggio..il wii è in mio possesso!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

anche se prima di aprirlo..aspetterò natale :O (a dire il vero me lo ha aperto davanti anche il commesso :D )

e ovviamente ho preso anche zelda

sett prox spero di prendere anche il secondo wiiremote+nunchaku
insomma..per prendere questo wii..mi son partite 259+54+60(queste 60 sono del secondo wiimote e nunch che prenderò spero la prox sett)
mica pizza e fichi :O

ma sono troppo preso da questo wii..infatti sto diffondendo il verbo wii anche in altri forum :D :D :D

una domandona rapida rapida..tanto poi ne farò altre dato che prima del 25 nada wii :O ...su wikipedia ho letto che legge anche i dvd..però qua mi sembrava di aver letto che non li leggeva..
su wiki hanno scritto una cavolata..oppure mi ricordavo male io e li legge?

ps:tutti pazzi per wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

nekromantik
15-12-2006, 20:33
I dvd video attualmente non li legge. In futuro, chissà...

nekromantik
15-12-2006, 20:56
Super Swing Golf:

http://www.youtube.com/watch?v=gk1MvezjCww

Un video che vale più di mille parole. Mi al lancio!

MadCow
15-12-2006, 21:01
http://www.youtube.com/watch?v=67BOpSA8J_c&eurl=

:fagiano:

ma come sarebbe... il remote si integra con il pc?

e come?

goldorak
15-12-2006, 21:03
ma come sarebbe... il remote si integra con il pc?

e come?

Ma dai, sara' un fake. :asd:

DaK_TaLeS
15-12-2006, 21:09
Ma dai, sara' un fake. :asd:

Non sono fake, con un wiimore, un ricevitore bluetooth e il programma GlovePie lo interfaccia abbastaza facilmente (secondo i commenti).

Ci sono vari script che permetteno anche di usare il puntamento tramite la sensor bar.

C'è un 3d qui sul forum che ne parla.

MadCow
15-12-2006, 21:10
a bho
son talemente niubbo ke ci casco subito

Squall - Dev
15-12-2006, 21:16
quando esce quel golf in italia :D ?

ciuketto
15-12-2006, 21:22
Incluse. Aggratise.
Non so se è localizzato in italiano.
apperò!! :D :D

ciuketto
15-12-2006, 21:22
quando esce quel golf in italia :D ?
mi pare marzo..

pingu79
15-12-2006, 22:23
Non sono fake, con un wiimore, un ricevitore bluetooth e il programma GlovePie lo interfaccia abbastaza facilmente (secondo i commenti).

Ci sono vari script che permetteno anche di usare il puntamento tramite la sensor bar.

C'è un 3d qui sul forum che ne parla.

a che pro se non esiste ad oggi alcun sw che li sfrutta a dovere?

MadCow
15-12-2006, 22:28
a che pro se non esiste ad oggi alcun sw che li sfrutta a dovere?

perke ti fai gli sript per comandare il lettore dvx dal divano
alla faccia del telecomando mediacenter

asd

Barteatro
15-12-2006, 22:36
ma è il clone di Albatross18 per PC
Già.... che novità eh?

pingu79
15-12-2006, 22:40
perke ti fai gli sript per comandare il lettore dvx dal divano
alla faccia del telecomando mediacenter

asd

beh scusa, ma relegare il wiimote a questo compituccio per me è una cavolata.

MadCow
15-12-2006, 22:51
beh scusa, ma relegare il wiimote a questo compituccio per me è una cavolata.

si ankio.. ma il suo utilizzo per pc è di per se una cavolata
però visto ke lo fa....

elevation1
16-12-2006, 00:41
ho deciso di prenderlo il wii... anche se non so dove trovarlo ;) cmq se lo trovo prenderò solo zelda tp e giocherò ovviamente a wii sports... gli altri giochi al momento non m'interessano... cmq se ho capito bene legge tutti i giochi per gamecube, console che ho saltato... invece di comprare giochi per wii così tanto per fare penso che farò una bella scorta dei migliori per gamecube penso ce ne siano di belli o no?

MadCow
16-12-2006, 00:46
fox mcCloud con i mie bimbi l'avremo fatto 4 o 5 volte come minimo

goldorak
16-12-2006, 00:53
ho deciso di prenderlo il wii... anche se non so dove trovarlo ;) cmq se lo trovo prenderò solo zelda tp e giocherò ovviamente a wii sports... gli altri giochi al momento non m'interessano... cmq se ho capito bene legge tutti i giochi per gamecube, console che ho saltato... invece di comprare giochi per wii così tanto per fare penso che farò una bella scorta dei migliori per gamecube penso ce ne siano di belli o no?

Secondo me fai bene a non comprare nessun gioco per wii, sono degli obbrobi di grafica insulsa.
Fai meglio a compare i migliori titoli del gamecube e giocarteli sul wii.

Prova con :

Wave Race
Rogue Squadron II
Pikmin
Mario Sunshine
Luigi's Mansion
Resident Evil 4

per cominciare, piu' eventualmente qualche Zelda.

Lins
16-12-2006, 09:36
Secondo me fai bene a non comprare nessun gioco per wii, sono degli obbrobi di grafica insulsa.

Spero che questo post sia sarcastico, ma non lo penso, quindi mi permetto di risponderti direttamente.
Come fai a dirlo ? Hai un Wii ? Hai provato in maniera approfondita tutti i giochi o ti limiti per sentito dire ?
I giochi belli ci sono, basta saper scegliere e lasciare da parte gli obbrobri.
I due must have sono Zelda TP (per molti, ma tranne per me...almeno per ore...che elevation1 ha nominato) e Rayman Rabbids .... un titolo davvero folle e divertente.
Inoltre parlano anche bene di Super Monkey Ball : Banana Blitz, ma su questo non mi espongo dato che non l'ho provato.

ciuketto
16-12-2006, 09:46
ecco ciò di cui ho paura e che ancora mi fa nutrire riserve sul wii..

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65326&zona=wii&foto=1&num_foto=12

:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

[?]
16-12-2006, 09:50

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65326&zona=wii&foto=1&num_foto=12

Gia.... infatti anche la Ps2 non dovrebbe comprarla mai nessuno...

http://www.ludus.it/articoli/794/immagini_grandi/5.jpg

ciuketto
16-12-2006, 09:51
']Gia.... infatti anche la Ps2 non dovrebbe comprarla mai nessuno...

http://www.ludus.it/articoli/794/immagini_grandi/5.jpg
non ho capito.. :confused: :confused:

[?]
16-12-2006, 09:55
Non puoi basarti sui giochi usciti o appena in sviluppo ma devi guardare avanti.
Quel obrobrio è di uno dei primi giochi usciti per Ps2 ma non mi sembra che la console poi abbia fatto schifo...
Tra l'altro WII porta una innovazione che nessuno ha mai portato prima, nemmeno 360 e Ps3 con i loro miliardi di poligoni, hd ecc. ed è su questo che punta Nintendo, per ora, viste le vendite ha avuto ragione.

GigiDagostino
16-12-2006, 09:59

Bhè scusa....fare l'ennesimo the sims con gli omini rinco non mi sarebbe piaciuto,in secondo piano come gli altri.

Questo invece si differisce dalla massa di the sims, e poi a me piace tantissimo questo stile nipponico....

Dovevo nascere in jappone caxxo :muro:

ciuketto
16-12-2006, 10:04
']Non puoi basarti sui giochi usciti o appena in sviluppo ma devi guardare avanti.
Quel obrobrio è di uno dei primi giochi usciti per Ps2 ma non mi sembra che la console poi abbia fatto schifo...
Tra l'altro WII porta una innovazione che nessuno ha mai portato prima, nemmeno 360 e Ps3 con i loro miliardi di poligoni, hd ecc. ed è su questo che punta Nintendo, per ora, viste le vendite ha avuto ragione.
Mi ci baso perchè non capisco dove possa arrivare wii,non dove sia ora.
L'innovazione è eccelsa senza ombra di dubbio..ma cerco di guardare oltre.
Giochi di calcio e guida?che fine faranno visto che il wwimote non è certo l'ideale per loro?
Ok che la grafica vuol dire poco in un gioco,ma vedere i sims ridotti cosi un po ribrezzo mi fa sinceramente.Mi pare un p2 600mhz..
Poi sono il primo a dire che se si ragiona solo secondo questo paramentro non si puo capire perchè la gente gioca ancora a tetris o pacman,ma è anche vero che se pago una macchina 20.000€(ne in 10.000€ di una panda ne i 40.000 di una compressor),vorrei che tutti i comparti di quella macchina siano decenti,non dico ottimi ma su livelli di sufficenza,non che abbia magari gli interni in pelle ma un motore 1000cc..
Non so se rendo l'idea.

ciuketto
16-12-2006, 10:06
Bhè scusa....fare l'ennesimo the sims con gli omini rinco non mi sarebbe piaciuto,in secondo piano come gli altri.

Questo invece si differisce dalla massa di the sims, e poi a me piace tantissimo questo stile nipponico....

Non solo gli omini..guarda la grafica dietro.. :muro: :muro:
questo è una parte del commento di spaziogames.it a rayman:
"Guarda il bian coniglio…
…e renditi conto che stai osservando una Playstation 2. Il comparto grafico è infatti al di sotto di quello che abbiamo visto in altri titolo per Nintendo Wii e di sicuro la somiglianza, quasi due gocce d’acqua, con la controparte per la console Sony non è un aspetto positivo. Ci saremmo attesi almeno una pulizia migliore od una cura degli effetti speciali degni della console, invece nulla."

[?]
16-12-2006, 10:11
Mi ci baso perchè non capisco dove possa arrivare wii,non dove sia ora.
L'innovazione è eccelsa senza ombra di dubbio..ma cerco di guardare oltre.
Giochi di calcio e guida?che fine faranno visto che il wwimote non è certo l'ideale per loro?
Ok che la grafica vuol dire poco in un gioco,ma vedere i sims ridotti cosi un po ribrezzo mi fa sinceramente.Mi pare un p2 600mhz..
Poi sono il primo a dire che se si ragiona solo secondo questo paramentro non si puo capire perchè la gente gioca ancora a tetris o pacman,ma è anche vero che se pago una macchina 20.000€(ne in 10.000€ di una panda ne i 40.000 di una compressor),vorrei che tutti i comparti di quella macchina siano decenti,non dico ottimi ma su livelli di sufficenza,non che abbia magari gli interni in pelle ma un motore 1000cc..
Non so se rendo l'idea.

Hai reso l'idea, ma è l'idea di una persona che vorrebbe il WII per cose per cui non è stato progettato.
Usciranno anche giochi di guida o calcio ma non è per quello che la console viene creata.
Guarda che per me la grafica è FONDAMENTALE e infatti se dovessi prendere il WII lo affiancherei alla 360, perchè so' che le potenzialita' del WII son complementari.

ciuketto
16-12-2006, 10:17
']Hai reso l'idea, ma è l'idea di una persona che vorrebbe il WII per cose per cui non è stato progettato.
Usciranno anche giochi di guida o calcio ma non è per quello che la console viene creata.
Guarda che per me la grafica è FONDAMENTALE e infatti se dovessi prendere il WII lo affiancherei alla 360, perchè so' che le potenzialita' del WII son complementari.
scusa,ma se non è stato progettato per queste cose allora è chiaro che il prezzo di lancio è decisamente troppo alto.
In partenza elimini 2 settori di sw che come vendite rappresentano una buona fetta del mercato dei videogiochi(calcio e corse).
Le potenzialità della macchina si conoscono e non sono indubbiamente quelle della 360.
L'online è decisamente scarno.
Se facciamo 2+2 dove sarà il wii tra un anno???
Che sw house vorranno produrre giochi per una macchina obsoleta a livello hw a parte nintendo?Mi pare che nintendo abbia puntato troppo sull'innovazione,dimenticando altri aspetti.
E l'innovazione fa fare il boom all'inizio,ma anche il botto alla fine,perchè passata la novità quali sono le vere potenzialità della macchina?
Ps:logicamente io dico solo la mia,non voglio assolutamente scatenare flames.

Lins
16-12-2006, 10:22
Non solo gli omini..guarda la grafica dietro.. :muro: :muro:
questo è una parte del commento di spaziogames.it a rayman:
"Guarda il bian coniglio…
…e renditi conto che stai osservando una Playstation 2. Il comparto grafico è infatti al di sotto di quello che abbiamo visto in altri titolo per Nintendo Wii e di sicuro la somiglianza, quasi due gocce d’acqua, con la controparte per la console Sony non è un aspetto positivo. Ci saremmo attesi almeno una pulizia migliore od una cura degli effetti speciali degni della console, invece nulla."

Il punto forte di Rayman non è la grafica ma la giocabilità e il divertimento.
Ad ogni modo chi ha scritto quel commento ha qualche problema di vista dato che è impossibile non accorgersi dell'uso di AA e AF nel Wii ;)

ciuketto
16-12-2006, 10:26
Il punto forte di Rayman non è la grafica ma la giocabilità e il divertimento.

Ma sono d'accordo..ma dovrebbe essere una console next gen..
Invece la grafica(e non solo,visto il comparto tecnico..anche l'I.A. e la gestione delle textures ecc ecc..) è la stessa che si proponeva 7 anni fa.
Ci si diverte forse anche di piu,e su questo sono assolutamente d'accordo,ma il discorso è un altro..
Chi tra un anno a parte nintendo vorra sviluppare giochi per una console chiaramente con dei limiti strutturali???
Il mercato va sempre piu da un altra parte..

andriy
16-12-2006, 10:28
il wiiplay+wii mote costa 39 o 49 euro?

joesarnataro
16-12-2006, 10:31
quintali e quintali di post su previsioni di mercato e speculazioni etcetera sulle console di nextgen e non vedo un minimo accenno alla pirateria (pardon , possibilita' di far partire copie di backup sulle proprio macchine). mha

clagom
16-12-2006, 10:37
il wiiplay+wii mote costa 39 o 49 euro?
49 :)

[?]
16-12-2006, 10:40
scusa,ma se non è stato progettato per queste cose allora è chiaro che il prezzo di lancio è decisamente troppo alto.
In partenza elimini 2 settori di sw che come vendite rappresentano una buona fetta del mercato dei videogiochi(calcio e corse).
Le potenzialità della macchina si conoscono e non sono indubbiamente quelle della 360.
L'online è decisamente scarno.
Se facciamo 2+2 dove sarà il wii tra un anno???
Che sw house vorranno produrre giochi per una macchina obsoleta a livello hw a parte nintendo?Mi pare che nintendo abbia puntato troppo sull'innovazione,dimenticando altri aspetti.
E l'innovazione fa fare il boom all'inizio,ma anche il botto alla fine,perchè passata la novità quali sono le vere potenzialità della macchina?
Ps:logicamente io dico solo la mia,non voglio assolutamente scatenare flames.

Dicevano la stessa cosa del Ds quelli della Sony quando stavan tirando fuori la Psp :p Guarda qualsiasi grafico sulle vendite annuali ;)

pingu79
16-12-2006, 10:57

infatti per me le potenzialita' del wii sono nettamente superiori a quelle della 360...vedi? è solo una questione di come la si pensa.
per me l'equazione + potenza = +potenzialità non esiste proprio.

MiKeLezZ
16-12-2006, 11:00
']Dicevano la stessa cosa del Ds quelli della Sony quando stavan tirando fuori la Psp :p Guarda qualsiasi grafico sulle vendite annuali ;)Io vedo che Nintendo negli handheld è passata da un market share del 99%, al 66%, mentre Sony è passata dallo 0% al 33%.
Poi ognuno vede quel che vuole, evidentemente...
Dei giochi belli come grafica e gameplay ne riparleremo quando usciranno, ok? Per ora ci sono cose simil-PS2 (o GC, se vogliamo esser magnanimi). :)

[?]
16-12-2006, 11:02
Io vedo che Nintendo negli handheld è passata da un market share del 99%, al 66%, mentre Sony è passata dallo 0% al 33%.
Dei giochi belli come grafica e gameplay ne riparleremo quando usciranno, ok? Per ora ci sono cose simil-PS2 (o GC, se vogliamo esser magnanimi). :)

Mi fa piacere, io ho parlato di Ds e Psp.

loire
16-12-2006, 11:05
http://www.youtube.com/watch?v=UVsfc3JXzt0

l'originalità va bene, ma così è troppo :sofico:

GigiDagostino
16-12-2006, 11:07
Io vedo che Nintendo negli handheld è passata da un market share del 99%, al 66%, mentre Sony è passata dallo 0% al 33%.
Scusa ma che discorsi sono....mike io apprezzo i tuoi discorsi tecnici ma quando dici cose del gene mi fai venire la pelle d'oca! :eek:

Spiego perchè...

Se ieri non c'era nessun contendente avevi il 100% del mercato.
Se oggi c'è un contendente ci sarà sempre 1 che comprerà dal concorrente no?
Quindi non hai il 100%.

Dunque...le macchine si confrontano sul mercato, ma è in modo palere la disfatta della psp nei confronti del DS.

Su mike per favore, mettici un pò d'impegno e non dire ste cose. ;)

MiKeLezZ
16-12-2006, 11:08
']Mi fa piacere, io ho parlato di Ds e Psp.
Secondo te di cosa parlavo io nella prima parte? :)
La PSP ha venduto la metà del DS, se ti sembra poco. :)
Pensa un po' se GameCube avesse venduto la metà di PS2, penso che tutti avrebbero parlato di successone, no? :)
Se la PSP è stata "sconfitta dal DS", non oso immaginare cosa sia il GameCube (e N64) rispetto alle sopracitate console Sony, dato il rapporto mostruosamente inferiore... :)

clagom
16-12-2006, 11:11
Secondo te di cosa parlavo io nella prima parte? :)
La PSP ha venduto la metà del DS, se ti sembra poco. :)
Pensa un po' se GameCube avesse venduto la metà di PS2, penso che tutti avrebbero parlato di successone, no? :)
sì, la sony ha venduto molte psp considerando il fatto che è stata la sua prima esperienza in campo portatile e contro un colosso (perché tale è la nintendo in campo portatile). Ma la nintendo ha retto molto bene il marchio playstation...

yamaz
16-12-2006, 11:12
Tornate a parlare di Wii prima possibile, è un consiglio da amico ;)

[?]
16-12-2006, 11:13
Ha venduto cosi' tanto che tutti i grafici proposti su questo forum fan rabbrividire dal floop che ha preso Sony... ha venduto cosi' tanto che il Ds Lite sta sempre a 149/159, la Psp te la tiran dietro in tutte le salse. (2 ore fa Mediaworld Psp+Gioco 159€ - meno di 1 anno fa 249€ senza gioco).
Cmq son OT, scusate e chiudo qui.

EDIT

Yamaz stavo scrivendo mentre postavi.

GigiDagostino
16-12-2006, 11:15
scusate qualcuno può postare le date di uscita dei giochi del Wii?

grazie

pingu79
16-12-2006, 11:25
scusate qualcuno può postare le date di uscita dei giochi del Wii?

grazie
www.gamesfaq.com

Andy_u2
16-12-2006, 11:26
A grandi linee potrebbero/dovrebbe essere queste (magari un mese di differenza, ma insomma siamo lì)Marvel Ultimate Alliance 15.12.2006
SpongeBob Creature from KrustyKrab 15.12.2006
Open Season 22.12.2006
Splinter Cell: Double Agent 22.12.2006
Far Cry Vengeance 05.01.2007
Impossible Mission 26.01.2007
WarioWare : Smooth Moves Jan 2007
Avatar: The Last Airbenders 09.02.2007
Barnyard 09.02.2007
Rampage Total Destruction 16.02.2007
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 Feb 2007
Excite Truck Feb 2007
Ice Age 2 The Meltdown Feb 2007
Heatseeker 30.03.2007
Leaderboard Golf 30.03.2007
Puzzle Balls 30.03.2007
Tennis Masters 30.03.2007
Bust-A-Move Bash! Mar 2007
Chicken Little Ace Action Mar 2007
Dance Factory Mar 2007
Elebits Mar 2007
Mario Strikers Charged Mar 2007
Mario Party 8 Mar 2007
Rapala Tournament Fishing Mar 2007
SSX Blur Mar 2007
Super Swing Golf Mar 2007
Trauma Center : Second Opinion Mar 2007
Tiger Woods PGA Tour 07 Mar 2007
World Series of Poker T of C Mar 2007
Baja Destruction Mar 2007Trauma, mio al lancio :D

Ps per tutti i Toscani: al MW dei Gigli (Campi Bisenzio/Firenze) c'èrano un sacco di Wii ieriSera (19.30) tipo 20/30....e anche un paio di cavi Rgb (29.90 Euro) che ho preso subito...

eltalpa
16-12-2006, 11:47
Gameplay di un gioco di pesca per wii

Rapala Tournament Fishing Gameplay (http://www.gametrailers.com/player.php?r=1&type=wmv&id=15721)

abellodenonna
16-12-2006, 11:54
:)

cangia
16-12-2006, 11:58

se mi fanno un thesims con quella grafica fumettosa e sopratutto con l'online .. è la fine per me :cry:

Gameplay di un gioco di pesca per wii

Rapala Tournament Fishing Gameplay (http://www.gametrailers.com/player.php?r=1&type=wmv&id=15721)

ha preso 3 su ign :(

PsychoWood
16-12-2006, 12:16
http://www.youtube.com/watch?v=UVsfc3JXzt0

l'originalità va bene, ma così è troppo :sofico:

Scherzi? Io mi son comprato la Dreamcast poco tempo fa solo perché ci sono giochi come quello :sofico:

Ma qualcuno sa se è previsto uno (o più :) ) Space Channel 5 per Wii? Io sto aspettando che scenda di prezzo, ma se vanno avanti a presentare giochi come quelli che ho visto fino ad ora, non so se resisterò :D

nekromantik
16-12-2006, 12:18

:mano:

actarus79
16-12-2006, 12:51
per quanto riguarda mario galaxy si sa qualcosa dell'uscita?

nekromantik
16-12-2006, 12:53
L'arco di tempo che Nintendo ha previsto è: Marzo-Dicembre 2007. :\

MiKeLezZ
16-12-2006, 12:54
IGN
Far Cry Vengeance Review (http://wii.ign.com/articles/751/751136p1.html)

RECENSIONE TRADOTTA DA ME MEDESIMO:

http://img346.imageshack.us/img346/5175/farcryvengeance20061214mc3.jpg

Il gioco inizia con un filmato pesantemente compresso, sgranato e sfuocato che nelle intenzioni dovrebbe andare in tempo reale, ma non è così. La prima volta che ci abbiamo messo sopra lo sguardo abbiamo pensato che la nostra TV non funzionasse bene, abbiamo controllato i settaggi e le connessioni, ma sfortunatamente la colpa era invece del software.
Molto tristemente, il gioco non appare molto migliore, il che è il più grande disappunto su questo titolo.

I possessori di Wii possono prendere un respiro di sollievo dato che Ubisoft ha utilizzato in modo efficare il controller. La configurazione di default ci è sembrara un po' troppo lenta, ma la sensibilità può esser regolata, in modo da muoversi e mirare più rapidamente; inoltre volendo si può premere A per bloccare lo schermo e mirare in stile GoldenEye.
Questione di minuti e ti ritroverai a navigare con sicurezza fra gli ambienti di folta vegetazione, mentre ti prendi cura senza troppi sforzi dei nemici con colpi mirati e headshot. Il movimento appare veloce e reattivo.

In teoria il Wii dovrebbe esser più potente della prima XBox, seppur rispetto a questa non abbia le funzionalità hardware di pixel shading.
Vengeance, nonostante sia stato commercializzato più di un anno dopo Instinct (così si chiama la versione XBox), graficamente non vale neppure la metà -e non stiamo esagerando.

Il mondo di gioco è sovrappopolato da texture così fuocate e in bassa risoluzione che avrebbero fatto ridere i polli già se fossero comparse nei giochi GameCube, figuriamoci sul Wii. Pop-up e carenze di dettaglio visivo sono dappertutto. Mentre cammini ti spunterà erba come per magia a 25 metri davanti a te. Vedrai alberi interi spuntare dal nulla non appena ti avvicini. Gli effetti di luce dei giochi precedenti sono spariti (anche loro :D ).
Non fraintendeteci, non è che non possiamo vivere senza un'illuminazione HDR, ma magari qualche fonte luminosa in tempo reale qua e là non avrebbe guastato.
Sparate un colpo con il fucile in un buio corridoio e questo neppure illuminerà l'area. La ricca vegetazione delle precedenti versioni è stata ridotta al minimo e appare disgustosamente pixellata a mano a mano che ti ci avvicini.
I segni distintivi del gioco, oltre agli effetti "bloom" sono quasi inesistenti, ed estremamente ridotti quando presenti. Gli effetti particellari per il sangue e il fuoco sono implementati in modo semplicistico.
E cosa ne è stato dell'acqua così goduriosamente scintillante del capitolo precedente di Vengeance? La triste risposta è che è stata tutta rimpiazzata da penoso liquido -se ti metti a nuotare sott'acqua vedrai così annebbiato che pensarai di stare giocando al vecchio Turok.

Incredibilmente, nonostante tutte queste mancanze grafiche, Far Cry Vengeance non riesce neppure a raggiungere un frame-rate decente. Il gioco arriva a volte a 30fps, ma solitamente è a ben meno. Ci sono momenti, specialmente durante le grosse esplosioni, dove la fluidità si mozza a un fotogramma per fotogramma. Questo non ha semplicemente giustificazioni date tutte le scorciatoie che Ubisoft che ha preso per far arrivare il gioco in tempo per l'uscita della console.
La cosa positiva è che il gioco quantomeno supporta sia i 480p che il formato 16:9.

Il lavoro frettoloso purtroppo va oltre la parte grafica ma si insinua anche attraverso in parte del motore di gioco. Per esempio l'Intelligenza Artificiale dei nemici -un area che è stata elogiata da molti nei vecchio Far Cry- qui è invece al limite della stupidità. I cattivi ignorano completamente esplosioni e sparatorie vicine. Ti puoi permettere di camminare in mezzo ai nemici e dargli le pattine in testa. Inoltre, durante questi combattimenti intensi, alcuni cattivoni armati fermeranno gli spari per starti semplicemente a fissare.
Comunque più problematico il fatto che in parecchie occasioni siamo riusciti a correre attraverso il perimetro del livello per poi ritrovare il personaggio sospeso a mezz'aria fra questo mondo e quello di là... ma forse mi confondo con Matrix.

Gli altri pregi di Far Cry, come per esempio un convincente sistema multiplayer (online) e un editor di mappe, sono stati sacrificati, se non completamente eradicati, in questa versione Wii.
Vengeance ha come opzioni solo una modalità a schermo diviso per due giocatori che è piena di obbrobri così come quella a giocatore singolo.
Infine, l'editor di mappe -un'opzione che avrebbe aiutato a estendere la rigiocabilità del titolo- è sfumata pure lei (così come in Elebits di Konami)
Peccato, dato che WiiConnect24 è stato creato praticamente per possibilità come quelle.

Commenti finali
La domanda è questa: sei capace di guardare oltre le tante inadeguatezze di Vengeance, e concentrarti invece nel divertente controllo di gioco dato dal Wii, su un titolo ora più simile a uno sparatutto?

Questo gioco potrebbe essere la definitiva incarnazione della filosofia Nintendo: prima il gameplay, e poi la grafica.
La presentazione -tutto, dalle dozzine di mancanze grafiche alla Intelligenza Articiale a sprazzi inadeguata- è troppo insipida e fatta frettolosamente in questo "presto-e-male" nuovo capitolo del buon vecchio Far Cry.
Un valido sparatutto è nascosto da qualche parte sotto, ma vi auguro buona fortuna nel trovarlo, fra le texture sfuocate e la fluidità altalenante (ah, non fidatevi degli screenshot che si trovano dietro la scatola - il gioco non ci assomiglia minimamente).

Ubisoft è una talentuosa software house, una delle migliori in tutto il mondo. Far Cry Vengeance non rappresenta neppure la metà del loro potenziale. Posso solo immaginare che i creatori del gioco originale, Crytek Studios, stiano guardando questa versione e se la stiamo ridendo... o magari stiano crying -piangendo- (ND il loro prossimo gioco si chiama Crysis).

PRESENTAZIONE : 3
Che disastro. Intermezzi e grafica orribili, più l'omissione di una modalità multiplayer online e dell'editor di mappe.
GRAFICA : 4.0
Ehi! Cosa è successo al meraviglioso Far Cry? Questa versione non è neppure la metà graficamente appagante rispetto a quella ormai vecchia di più un anno della prima XBox.
SONORO : 3
Buon doppiaggio durante i filmati, ma gli intermezzi audio mentre si gioca, così come la musica di sottofondo, sono spesso totalmente assenti.
GIOCABILITA': 7
Uno sparatutto divertente, e la maggior parte dei controlli del Wii funzionano alla grande. Ma non tutte le nuove possibilità di azione con il controller sono gradite, e il resto è buggoso.
LONGEVITA' : 6
Una decente campagna a giocatore singolo ma niente multiplayer (a parte l'orrido split) e niente editor di mappe.

TOTALE : 4 (non è una media dei voti precedenti)
PESSIMO

p.s. Se questi sono i FPS che grazie al Wii rivoluzioneranno il modo di giocare 'annamo bene...

per me l'equazione +potenza = +potenzialità non esiste proprio.Come no! Vedo, infatti! :D

torgianf
16-12-2006, 12:55
altra perla ubisoft :)
quand'e' che chudono?

FAM
16-12-2006, 12:55
per quanto riguarda mario galaxy si sa qualcosa dell'uscita?
Si vocifera entro la primavera insieme a Metroid Prime 3.

ciuketto
16-12-2006, 13:02
Si vocifera entro la primavera insieme a Metroid Prime 3.
purtroppo ho letto da qualche parte che sarà in vendita(mario) solo per la fine del 2007.. :( :(
edit.ecco il link
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65421&zona=wii&foto=1&num_foto=0

cangia
16-12-2006, 13:03
MikeleZz .. com'è che ti ti diverti a postare SOLO le recensioni di giochi venuti male ? :rolleyes: e dopo ti offendi se qualcuno ti dice che lo fai apposta :rolleyes:

Motosauro
16-12-2006, 13:03
Ma qualcuno si era già accorto che anche i canali si possono spostare prendendoli con A+B ?
Li si può risistemare come si preferisce, l'unico che non si sposta è il primo, quello dei giochi.
Tocchi di classe :)

Motosauro
16-12-2006, 13:05
MikeleZz .. com'è che ti ti diverti a postare SOLO le recensioni di giochi venuti male ? :rolleyes: e dopo ti offendi se qualcuno ti dice che lo fai apposta :rolleyes:
Don't feed the trolls please :)

FAM
16-12-2006, 13:08
Si però Ubisoft qualche insulto se lo merita proprio, cacchio ci vuole un coraggio non indifferente a tir fuori un gioco graficamente sul livello di Perfect Dark per N64 :Puke:

torgianf
16-12-2006, 13:09
Don't feed the trolls please :)

cioe',la ubisoft butta fuori indecente e mikelezz e' un troll?

actarus79
16-12-2006, 13:10
cavolo!per mario fine 2007 no vi prego!

MiKeLezZ
16-12-2006, 13:10
Non so se ti rendi conto che stiamo parlando di Far Cry, non di "Cuci e Gioca con SpongeBob".
Comunque non è che il Wii al momento sia così pieno di giochi "venuti bene"... è questo il problema. :)
Prego. :)

cangia
16-12-2006, 13:11
Si però Ubisoft qualche insulto se lo merita proprio, cacchio ci vuole un coraggio non indifferente a tir fuori un gioco graficamente sul livello di Perfect Dark per N64 :Puke:

beh .. se fosse come Perfec Dark in tutto lo prenderei subito :D non nego che alla Ubi dovrebbero fare una selezione profonda dei programmatori :) il mio post aveva ben altre intenzioni.

Crashbandy80
16-12-2006, 13:12
Ragazzi ma se oggi girovagando non riuscissi a contenere la scimmia e comprassi qualche capolavoro per Gamecube.. cosa avrei bisogno x giocarci?
Basta il classic controller per il Wii o dovrei procurarmi proprio un pad per GC?

MiKeLezZ
16-12-2006, 13:14
Ragazzi ma se oggi girovagando non riuscissi a contenere la scimmia e comprassi qualche capolavoro per Gamecube.. cosa avrei bisogno x giocarci?
Basta il classic controller per il Wii o dovrei procurarmi proprio un pad per GC?
Pad e Memory Card. ;)

... :)

cangia
16-12-2006, 13:16
Non so se ti rendi conto che stiamo parlando di Far Cry, non di "Cuci e Gioca con SpongeBob".
Comunque non è che il Wii al momento sia così pieno di giochi "venuti bene"... è questo il problema. :)

il problema è ben altro ;) Zelda, Madden, Monkey Ball, cod3 ( in parte ) guarda caso da te non verranno mai e poi mai nominati. Sappiamo entrambi che al lancio TUTTE LE CONSOLE hanno avuto si e no quei 3 o 4 giochi belli e il resto cacca.

nekromantik
16-12-2006, 13:20
Usate il tasto IGNORE. ^__-

cangia
16-12-2006, 13:26
Usate il tasto IGNORE. ^__-

giusto, ma mio nonno dice sempre che è peggio una mezza verità che una bugia. ;) Cmq tornando IT, mario galaxy è stato posticipato verso la fine del 2007 :cry:

cmq un mio amico ha letto da qualche parte che molte delle caratteristiche dell'attuale wii sono saltate fuori durante la programmazione del nuovo mario ( suppongo il galaxy ) .. cosa dovremmo aspettarci ? una nuova rivoluzione alla Mario 64?

quentin
16-12-2006, 13:38
ma a voi la luce del lettore resta accesa?

cangia
16-12-2006, 13:41
ma a voi la luce del lettore resta accesa?

dipende. Se la imposti sempre accesa si, altrimenti si accende solo quando sei connesso alla WiiConnect24 e sta ricevendo qualcosa.

Sk8er_ve
16-12-2006, 13:43
la luce blu? quella si accende quando accendo la console (fa un lampo) e poi quando ci sono aggiornamenti mentre è in stand-by (letto sul giornale nintendo, non posso assicurartelo)

quentin
16-12-2006, 13:47
dipende. Se la imposti sempre accesa si, altrimenti si accende solo quando sei connesso alla WiiConnect24 e sta ricevendo qualcosa.
come si imposta sempre accesa?

quentin
16-12-2006, 13:47
la luce blu? quella si accende quando accendo la console (fa un lampo) e poi quando ci sono aggiornamenti mentre è in stand-by (letto sul giornale nintendo, non posso assicurartelo)
si anche a me fa cosi

cangia
16-12-2006, 13:51
come si imposta sempre accesa?

se non ricordo male dal menu della WiiConnect24

Lins
16-12-2006, 14:29
il problema è ben altro ;) Zelda, Madden, Monkey Ball, cod3 ( in parte ) ...
Hai dimenticato Rayman :mad: .... ;)

Motosauro
16-12-2006, 15:00
cioe',la ubisoft butta fuori indecente e mikelezz e' un troll?
Non mi riferivo a quello, ma al discorso che non sta in piedi del market share in calo sulle console portatili (visto che prima della psp Nintendo era sostanzialmente monopolista), oltre che a quasi tutti i suoi interventi quando c'è di mezzo Nintendo.

Su Far Cry, se anche metà di quello che dicono le recensioni è vero, deve essere davvero una ciofeca. Ciò non toglie che per ogni console i giochi davvero belli stiano entro la decina di unità ed il resto fuffa. Dal NES in avanti mi pare che sia sempre stato così. Che succeda anche per il Wii non mi pare una stranezza (purtroppo).

Non capisco molto il livore di alcuni utenti quando si parla di Nintendo.
Ammettendo che il Wii vada bene per concimare i campi, dato che i soldi che ho speso erano miei, dov'è il problema se decido di comprare due kilogrammi di letame a 250€ ? Saranno fatti miei? C'è qualcuno che arde dalla voglia di evengelizzare qualcun'altro?
Se chi trolla non è a libro paga di M$ o di Sony non vedo realmente cosa si possa ottenere da un comportamento così.

Questo è un thread dove noi fan Nintendo che non capiamo nulla di mercato/neccst-genn/grafica_ultra_pompata/overclocc/ultra_modding vogliamo parlare della nostra console e del nostro modo di vedere e concepire i giochi(*).

Se l'unica modalità di comunicare che alcuni hanno è quella di arrivare qui a dire che siamo idioti/stupidi/ignoranti per non aver speso $_cifrona per comprare due metri cubi di forno-console, perfavore stiano fuori.
Non sentiremo la mancanza

(*) è un'iperbole, adesso non flammiamo su chi ha il waterblock migliore plz :D

MiKeLezZ
16-12-2006, 15:27
Questo è un thread dove noi fan Nintendo [..] vogliamo parlare della nostra consoleQuesto non è né un circolo privato, né un club. Ognuno può dire e fare ciò che vuole nel rispetto del regolamento e della volontà dei moderatori di sezione. :)
Nessuno evangelizza nessuno, ma evidentemente c'è chi si sente evangelizzato, e questi saranno suoi problemi, che prego li tenga per se. :)

Imparate a rispettare le opinioni altrui, come gli altri pazientemente sopportano le vostre. Senza:
- usare appellativi verso gli altri utenti (vedi "troll", ) [non serve tirare in ballo gli utenti, limitiamoci a discutere :) ]
- fare inutili crociate verso gli altri utenti (vedi il tuo reply) [si segnala senza disturbare gli altri, non si flamma, non si creano inutili reply per dire cose inutili, che poi devo pure io fare inutili precisazioni, capito Motosauro :) ]
- minacciare gli altri utenti ("ti metto in ignore") [si fa e basta, a nessuno interessa saperlo, ripeterlo ogni 6 reply equivale a flammare :) ]

Non voglio più sentire alcuna offesa, velata, o non velata, su qualsivoglia utente. Fate conto che non esista nessun utente dietro ai reply. :)

Se possibile parliamo solo di Wii. :)

eltalpa
16-12-2006, 16:17
Fate conto che non esista nessun utente dietro ai reply. :)

E' quello che succede nei forum anonimi come punto-informatico, ma per esperienza diretta ti posso assicurare che sarebbe ancora peggio, lì le offese ci sono quasi sempre e sono dirette...

E' decisamente meglio un forum non anonimo dove l'username univoco favorisce la responsabilizzazione dell'utenza.

fireradeon
16-12-2006, 16:25
Leggendo i commenti di alcuni utenti si capisce benissimo che il Wii l'hanno visto solo in foto.
Compratelo raga che è una console stupenda e innovativa. Non vi fermate all'estetica e guardate la sostanza!!
Se poi proprio non potete fare a meno della grafica, non la prendete subito e affiancatela in seguito ad un X360 e nel 2150 alla PS3.
Hola, torno a giocare con il Wii. ;)

Shun
16-12-2006, 17:02
io sono molto tentato...anche perchè l'offerta d dare indietro la ps2 e prendere wii a 149 mi pare ghiotta... :D

il problema è il tempo...già avendo pure la 360...e gow...

cosa ne dite voi?

un altra dom...ma internet già è supportato?

Ledo
16-12-2006, 17:04
io sono molto tentato...anche perchè l'offerta d dare indietro la ps2 e prendere wii a 149 mi pare ghiotta... :D

cosa ne dite voi?

alcuini servizi si molti altri come il gioco online verranno sttivati all'inizio del prossimo anno :(

antonioc67
16-12-2006, 17:05
Leggendo i commenti di alcuni utenti si capisce benissimo che il Wii l'hanno visto solo in foto.
Compratelo raga che è una console stupenda e innovativa. Non vi fermate all'estetica e guardate la sostanza!!
Se poi proprio non potete fare a meno della grafica, non la prendete subito e affiancatela in seguito ad un X360 e nel 2150 alla PS3.
Hola, torno a giocare con il Wii. ;)

Ciao firadeon,
lo chiedo a te che hai tutte e due le console (XBOX360 e Wii).
Per una persona a cui piace la computergraphics è così traumatica la differenza su un pannello LCD da 26 nello stare a 480p di Wii invece di 720p di XBOX? Non è che per caso un modo diverso di giocare (ti muovi davanti alla TV) rende la differenza passabile?
Io non ho ancora una console e sto cercando una Wii, ti chiedo per questo: la XBOX mia moglie non la vuole, perchè non vuole stare immobile davanti alla TV con un controller in mano...
Saluti!

^free^
16-12-2006, 17:06
Finalmente mi è arrivatoooooo!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Preso con Wiiplay + Rayman + Monkey Ball

per Zelda aspetto l'RGB

antonioc67
16-12-2006, 17:06
messaggio ripetuto...

Motosauro
16-12-2006, 17:19

cosa ne dite voi?

internet nel senso del browser lo sarà dal 23/12/06, il gioco online teoricamente lo sarebbe anche adesso (l'infrastruttura è sicuramente già pronta) solo che non ci sono al momento giochi che la usino.

miriddin
16-12-2006, 17:48
Ciao firadeon,
lo chiedo a te che hai tutte e due le console (XBOX360 e Wii).
Per una persona a cui piace la computergraphics è così traumatica la differenza su un pannello LCD da 26 nello stare a 480p di Wii invece di 720p di XBOX? Non è che per caso un modo diverso di giocare (ti muovi davanti alla TV) rende la differenza passabile?
Io non ho ancora una console e sto cercando una Wii, ti chiedo per questo: la XBOX mia moglie non la vuole, perchè non vuole stare immobile davanti alla TV con un controller in mano...
Saluti!

Se può esserti di aiuto provo a risponderti io: non credo che avrei preso il Wii se non avessi già un XBox 360. E questo non per denigrare il Wii che reputo un' ottima macchina che, affiancata a un XBox 360, mi garantisce un' esperienza ludica completa: semplicemente, per chi ama la CG come dici, credo che sia più indicato un XBox 360, per non rischiare di restare deluso da un certo approccio grafico minimalista proprio di Nintendo.

Se poi guardi principalmente al divertimento ed hai spesso modo di giocare in compagnia con il Wii vai sul sicuro, sia per i giochi Wii che per i vari party-games che avresti a disposizione come Game Cube.

P.S.: se poi riuscissi a trovare un totem XBox 360 su cui gira Viva Pinata, magari potresti anche riuscire a far ricredere tua moglie! ;)

Ciao!

GigiDagostino
16-12-2006, 18:33
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa.

Le memory card NON ORIGINALI per gamecube funzionano sul Wii???

Max(IT)
16-12-2006, 19:21
infatti per me le potenzialita' del wii sono nettamente superiori a quelle della 360...vedi? è solo una questione di come la si pensa.
si, ma non tutti credono ai miracoli, quindi chi mastica un briciolo di informatica sa che con certe limitazioni da un certo genere di giochi non ci si schioda ...

Max(IT)
16-12-2006, 19:24
altra perla ubisoft :)
quand'e' che chudono?
al massimo dovrebbero chiudere la sezione Wii, perchè altrove hanno tirato fuori gran bella roba ;)

Hitman47
16-12-2006, 19:31
al massimo dovrebbero chiudere la sezione Wii,
Che è stata aperta praticamente dopo l'uscita della console....e che quindi al momento non ha fatto nulla :)

-=]Al3x4W3b[=-
16-12-2006, 20:14
ciao raga...bella lo sto x prendere anchio il wii...è fantastico..però non so quale gioco prendere...cosa mi consigliate??
poi ho letto che è gia uscito il modchip :mbe: possibile?

Hitman47
16-12-2006, 20:16
Al3x4W3b[=-']ciao raga...bella lo sto x prendere anchio il wii...è fantastico..però non so quale gioco prendere...cosa mi consigliate??
lol..scusa...ma hai postato la stessa richiesta su consoleworld??? :D
Zelda
Rayman

Al3x4W3b[=-']poi ho letto che è gia uscito il modchip :mbe: possibile?
no

Max(IT)
16-12-2006, 20:26
il problema è ben altro ;) Zelda, Madden, Monkey Ball, cod3 ( in parte ) guarda caso da te non verranno mai e poi mai nominati. Sappiamo entrambi che al lancio TUTTE LE CONSOLE hanno avuto si e no quei 3 o 4 giochi belli e il resto cacca.
è innegabile che il numero di ciofeche uscito con il Wii sia piuttosto elevato, in rapporto alle altre console. Dei titoli che hai nominato, quello che merita IMHO è solo Zelda (e tecnicamente anche quello è limitato).
Se tu definisce bello COD3 per Wii ... :rolleyes:

-=]Al3x4W3b[=-
16-12-2006, 20:27
lol..scusa...ma hai postato la stessa richiesta su consoleworld??? :D
Zelda
Rayman

lol..eccerto..ora ke rispondono di la esce nintendo wii 3 la vendetta... :D
ke è sto zelda?
call of duty 3 come vi sembra?
carbon l'ho quasi finito su ps2...vale la pena rigiocarlo col wii?
altri titoli??

Max(IT)
16-12-2006, 20:27
Non mi riferivo a quello, ma al discorso che non sta in piedi del market share in calo sulle console portatili (visto che prima della psp Nintendo era sostanzialmente monopolista), oltre che a quasi tutti i suoi interventi quando c'è di mezzo Nintendo.

Su Far Cry, se anche metà di quello che dicono le recensioni è vero, deve essere davvero una ciofeca. Ciò non toglie che per ogni console i giochi davvero belli stiano entro la decina di unità ed il resto fuffa. Dal NES in avanti mi pare che sia sempre stato così. Che succeda anche per il Wii non mi pare una stranezza (purtroppo).

Non capisco molto il livore di alcuni utenti quando si parla di Nintendo.
Ammettendo che il Wii vada bene per concimare i campi, dato che i soldi che ho speso erano miei, dov'è il problema se decido di comprare due kilogrammi di letame a 250€ ? Saranno fatti miei? C'è qualcuno che arde dalla voglia di evengelizzare qualcun'altro?
Se chi trolla non è a libro paga di M$ o di Sony non vedo realmente cosa si possa ottenere da un comportamento così.

Questo è un thread dove noi fan Nintendo che non capiamo nulla di mercato/neccst-genn/grafica_ultra_pompata/overclocc/ultra_modding vogliamo parlare della nostra console e del nostro modo di vedere e concepire i giochi(*).

Se l'unica modalità di comunicare che alcuni hanno è quella di arrivare qui a dire che siamo idioti/stupidi/ignoranti per non aver speso $_cifrona per comprare due metri cubi di forno-console, perfavore stiano fuori.
Non sentiremo la mancanza

(*) è un'iperbole, adesso non flammiamo su chi ha il waterblock migliore plz :D
hai finito di dare del Troll a chiunque non incensi Nintendo ?
Grazie

nekromantik
16-12-2006, 20:32
si, ma non tutti credono ai miracoli, quindi chi mastica un briciolo di informatica sa che con certe limitazioni da un certo genere di giochi non ci si schioda ...

Chi mastica un pò di cultura videoludica sa che questa è una sciocchezza. Con tutto il rispetto, ma su console meno potenti del Wii (è inutile elencarteli, vero) sono usciti giochi che ad oggi sono insuperati.

ciuketto
16-12-2006, 20:32
Al3x4W3b[=-']
ke è sto zelda?

:eek: :eek: :eek:
per farti capire..
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5658&zona=wii

-=]Al3x4W3b[=-
16-12-2006, 20:35
uhm..sembra sti sfondando il giokillo :D
beh..io sn rimasto ai titoli x ps2..dovete capirmi..
dai raccontatemi...la rece è troppo lunga :eek:

nekromantik
16-12-2006, 20:35
Pro Evolution Soccer confirmed for Wii

Konami recently confirmed that Pro Evolution Soccer is in development for the Wii. The game is reportedly still in an early state.

danmar
16-12-2006, 20:36
Al3x4W3b[=-']uhm..sembra sti sfondando il giokillo :D

No, non si può fare su due parole: vai su wikipedia, scrivi Zelda e leggi la storia di una della seghe capolavoro dei videogame da anni ;)

danmar
16-12-2006, 20:37
Pro Evolution Soccer confirmed for Wii

Konami recently confirmed that Pro Evolution Soccer is in development for the Wii. The game is reportedly still in an early state.

SPerando in un impegno migliore che quello profuso per la versione DS.

nekromantik
Al3x4W3b[=-']uhm..sembra sti sfondando il giokillo :D

E un avventura in terza persona molto particolare. Niente sangue, niente sparatorie, una storia epica condita da molta, moltissima poesia. Se ti intrigano i racconti fiabeschi con elementi dark, hai trovato il gioco della tua vita. ^^

ciuketto
No, non si può fare su due parole: vai su wikipedia, scrivi Zelda e leggi la storia di una della seghe capolavoro dei videogame da anni ;)
*

nekromantik
16-12-2006, 20:38
SPerando in un impegno migliore che quello profuso per la versione DS.

Sperem, anche se sinceramente di Winning Eleven su Wii non mi importa molto.

Max(IT)
16-12-2006, 20:40
Chi mastica un pò di cultura videoludica sa che questa è una sciocchezza. Con tutto il rispetto, ma su console meno potenti del Wii (è inutile elencarteli, vero) sono usciti giochi che ad oggi sono insuperati.
guarda, Nintendo, anche se oggi molti qui "se ne dimenticano", ha sempre tirato fuori hw di primissimo piano: NES e SNES erano ttime console per l' epoca, l' N64 a livello hw era probabilmente meglio di PSX ed il GC era molto meglio di PS2.
E' con il Wii che Nintendo ha cambiato direzione.
Inutile rivangare i grandi del passato: anche Pac Man era un gioco eccezionale, ma nel 2007 non vogliamo più giocare a Pac Man, vero ? ;)

nekromantik
16-12-2006, 20:41
Si, ma ci mancherebbe.
Io penso ad esempio a ShenMue 2 su Dreamcast, ancor oggi per molti versi insuperato.

Max(IT)
16-12-2006, 20:42
Sperem, anche se sinceramente di Winning Eleven su Wii non mi importa molto.
il calcio "tira" sempre, e PES storicamente non ha mai puntato sull' aspetto tecnico, quindi le potenzialità per tirare fuori un buon gioco per il Wii ci sono tutte.
Sono curioso di vedere come implementano il sistema di controllo però ...

ciuketto
16-12-2006, 20:43
ma nel 2007 non vogliamo più giocare a Pac Man, vero ? ;)
e perchè?
Io non dico a pacaman,ma a tetris gioco spesso,cosi come a prince of persia..
Per non parlare di alcuni giochi per psx,come ff7(che ha ormai quasi dieci anni)..
La grafica e il comparto tecnico sono si importanti,ma non fondamentali.

nekromantik
16-12-2006, 20:44
il calcio "tira" sempre, e PES storicamente non ha mai puntato sull' aspetto tecnico, quindi le potenzialità per tirare fuori un buon gioco per il Wii ci sono tutte.

Sinceramente credo sia ingiocabile con Wiimote più Nunchak. Poi sarò smentito alla grande, ma non vedo grosse prospettive per questo titolo.

ciuketto
16-12-2006, 20:44
Attaccando il wiimote alla caviglia! :asd:
e usando il nunchak come palla!!! :D :D :D

-=]Al3x4W3b[=-
16-12-2006, 20:49

e vabbè ma te nn pensi ad altro che a quello... :D
cmq..grazie x la sintesi..
dove la trovo una lista dei giochi x wii?

goldorak
16-12-2006, 20:50

No, sono giochi entrate nella storia dei videogames, ma perche' all'epoca erano considerati capolavori, o perche' introducevano qualcosa di nuovo rispetto a quello che offriva la concorrenza.
Ed infatti i videogiocatori si sono appassionati a quei giochi allora, non 20 anni dopo.

I giochi si valutano nel contesto presente, non tra 10 o 20 anni quando saranno entrati nel ambito del retrogaming e dove la nostalgia conta parecchio.

O vuoi che ritorniamo a giocare a space invaders, pac-man, pong, donkey ong jr, zelda (il primo episodio) ?
Caspita erano capolavori piu' di 20 anni fa', vuoi che non lo siano ancora adesso ?

Ora come ora ci sono 3 console.
Una offre una periferica inusuale rispetto a quella delle altre due, ma in compenso soffre di un hardware decisamente inferiore.
E non e' vero che occorre fare la scelta o il gameplay o la grafica.
I giochi sul wii a lungo andare soffriranno la grafica (ma questo lo sappiamo gia') ed e' inutile starne a discutere ma soffriranno anche nel gameplay.
Come e' gia' stata ribadito un controller da solo non fa del gameplay qualcosa di rivoluzionario.
Il controller esiste in interazione con il mondo virtuale, con le sue leggi fisiche virtuali, etc... e sono questi aspetti ad essere limitati dal hardware da cui consegue che anche il gameplay inteso nel senso piu' ampio come esperienza di interazione tra il giocatore ed il mondo virtuale, ne soffrira'.

nekromantik
16-12-2006, 20:56
No, sono giochi entrate nella storia dei videogames, ma perche' all'epoca erano considerati capolavori, o perche' introducevano qualcosa di nuovo rispetto a quello che offriva la concorrenza.
Ed infatti i videogiocatori si sono appassionati a quei giochi allora, non 20 anni dopo.

I giochi si valutano nel contesto presente, non tra 10 o 20 anni quando saranno entrati nel ambito del retrogaming e dove la nostalgia conta parecchio.

Ah si? Valutami ShenMue, Ocarina of Time e Final fantasy 7. :)

Max(IT)
16-12-2006, 20:57
e perchè?
Io non dico a pacaman,ma a tetris gioco spesso,cosi come a prince of persia..
Per non parlare di alcuni giochi per psx,come ff7(che ha ormai quasi dieci anni)..
La grafica e il comparto tecnico sono si importanti,ma non fondamentali.
se a te interessa giocare a Tetris, Prince of Persia o FF7 non hai bisogno di comprarti alcuna console: un emulatore per PC fa al caso tuo ;)

ciuketto
e mario 64 per n64 no? ;)

nekromantik
Come e' gia' stata ribadito un controller da solo non fa del gameplay qualcosa di rivoluzionario.

Questa la segno a futura memoria, perle del genere meritano di essere ricordate ab eternum.

Max(IT)
16-12-2006, 20:58
io per quei titoli OGGI non spenderei un euro, mentre all' epoca li acquistai volentieri (tranne Shenmue che non mi è mai piaciuto)

lucketto
se a te interessa giocare a Tetris, Prince of Persia o FF7 non hai bisogno di comprarti alcuna console: un emulatore per PC fa al caso tuo ;)

un emultaore per pc offre un'esperienza del tutto diversa...direi imparagonabile...

ciuketto
Non mi pare aver detto questo,ho detto che ci gioco,come gioco a sim city2000 per farti un esempio.Ma gioco anche ad altro.
La grafica importa molto poco.
Uno dei miei giochi preferiti attualmente è FM2007 per pc per esempio.
Torniamo sempre allo stesso discorso..per essere grandi videogiocatori bisogna giocare per forza a gow?
Non credo proprio. ;)

pingu79
16-12-2006, 20:59
Attaccando il wiimote alla caviglia! :asd:
e usando il nunchak come palla!!! :D :D :D
ma lol!

il wiimote potrebbe entrare in gioco ad esempio nei calci di rigore :D

ciuketto
io per quei titoli OGGI non spenderei un euro, mentre all' epoca li acquistai volentieri (tranne Shenmue che non mi è mai piaciuto)
quindi tu dici che per te zelda oot o FF7 per te ORA sono dei giochi di merda?

nekromantik

Per una questione di gusti o perche oggi questi titoli non hanno valore economico?

goldorak
16-12-2006, 21:06

Final Fantasy sette di che anno e' ?
Ocarina of Time di che anno e' ?
Shenmue e' uscito nel 2000 se non sbaglio.

nekromantik
16-12-2006, 21:07
e mario 64 per n64 no? ;)

Si, di titoli ce ne sono una caterva: Conker Bad Fur Day, F355 (altro che Gran Tursimo), Skies of Arcadia, ikaruga, Jet Set Radio, Zero Gunner 2, ecc...

nekromantik
16-12-2006, 21:08

O__o

E quindi? Non capisco cosa vuoi dimostrare.

ciuketto
16-12-2006, 21:08
ff7 del 1997
zelda oot 1998.
quindi?

Max(IT)
16-12-2006, 21:09
quindi tu dici che per te zelda oot o FF7 per te ORA sono dei giochi di merda?
ho scritto giochi di merda ? :mbe:
Ho scritto che OGGI non li vorrei giocare perchè sono vecchi.
E' ben diverso

goldorak
16-12-2006, 21:09
Questa la segno a futura memoria, perle del genere meritano di essere ricordate ab eternum.

Segna segna, che quello che ho detto e' una verita'. :asd:
E visto che i Nintendomani hanno quantomeno la memoria corta ti faccio un esempio :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bd/Powerglove.jpg

Max(IT)
16-12-2006, 21:10
Per una questione di gusti o perche oggi questi titoli non hanno valore economico?
perchè, nel caso non ve ne siate accorti, siamo ormai nel 2007 ;)

ciuketto
16-12-2006, 21:10
ho scritto giochi di merda ? :mbe:
Ho scritto che OGGI non li vorrei giocare perchè sono vecchi.
E' ben diverso
ma perchè li hai gia giocati o perchè ora li consideri di basso valore?
Se non vuoi giocare un gioco ci sarà un perchè..
Mi spiego meglio:consideri gow migliore di zelda oot o di mario 64?

nekromantik
16-12-2006, 21:14

Da te sinceramente considerazioni del gemere non le accetto.
Sei un utente molto preparato e attendibile. Ma quella sopra mi sembra solo un'analisi (?) così buttata tanto per. Che significa scusa che siamo nel 2007? Fammi capire cosi posso controbattere, perchè messa in questi termini la cosa vuol dire tutto e nulla.

nekromantik
16-12-2006, 21:15

Hai voglia. Sei l'unico custode del Verbo qui sul forum. Ce ne siamo accorti un pò tutti. ^^

Ledo
16-12-2006, 21:16
quindi un cd di musica classica non lo compreresti perchè siamo nel 2007

capisco che non li vuoi comprare perchè magari non ti piacciono o gli hai già giocati quando sono usciti ma se un capolavori come questi uscisse oggi per la prima volta secondo me avrebbe + valore di moltri altri giochi

goldorak
16-12-2006, 21:18
Hai voglia. Sei l'unico custode del Verbo qui sul forum. Ce ne siamo accorti un pò tutti. ^^

:D

Pero' a quanto vedo non riuscite a controbattere i miei argomenti.
Io ti ho detto che un controller da solo per quanto innovativo non fa del gameplay qualcosa di rivoluzionario, ed ho anche portato un esempio storico sempre in casa Nintendo.
Vedo che la verita' storica fa' male.

Ledo
16-12-2006, 21:20
E visto che i Nintendomani hanno quantomeno la memoria corta ti faccio un esempio :

tp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bd/Powerglove.jpg
ti sei dimenticato questo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/93/Virtual_boy.jpg
ho avuto la fortuna/sfortuna di provarlo :sofico:

nekromantik
Ma scusa eh, cosa intendi per rivoluzionario?
Tanto per chiarirci: l'analogico per te è stato rivoluzionario?

Max(IT)
ma perchè li hai gia giocati o perchè ora li consideri di basso valore?
Se non vuoi giocare un gioco ci sarà un perchè..
perchè li considero tecnicamente INACCETTABILI oggi come oggi, tutto qui.

Mi spiego meglio:consideri gow migliore di zelda oot o di mario 64?
come paragonare due titoli così diversi ?
Non si deve fare un paragone simile.
Zelda OOT l' ho giocato e finito: un buon gioco, ma PER ME non un capolavoro in quanto un pò monotono e tendenzialmente noioso (non tanto, ma un pò si).
Su Mario 64 ho passato ore ed ore di puro divertimento, ma stiamo parlando di ormai 10 anni fa.

Max(IT)
16-12-2006, 21:23
Da te sinceramente considerazioni del gemere non le accetto.
Sei un utente molto preparato e attendibile. Ma quella sopra mi sembra solo un'analisi (?) così buttata tanto per. Che significa scusa che siamo nel 2007? Fammi capire cosi posso controbattere, perchè messa in questi termini la cosa vuol dire tutto e nulla.
sono passati 10 anni da quei titoli, ci si aspetta che in 10 anni le cose CAMBINO, si evolvano.
Livelli più grandi, grafica più dettagliata e realistica, IA più evoluta.
Se vogliamo scendere nel dettaglio tecnico parliamo quindi di ambienti più grandi di diversi ordini di grandezza, di milioni di poligoni in più, di texture dalle risoluzioni 10 volte superiori, di shader avanzati, di routine di gestione dell' IA più evolute.
Tutte cose che 10 anni fa non si potevano avere e che oggi mi aspetto che, tutte o in parte, vengano implementate in un gioco.

goldorak
16-12-2006, 21:25
Ma scusa eh, cosa intendi per rivoluzionario?
Tanto per chiarirci: l'analogico per te è stato rivoluzionario?

Vediamo se riesco a spiegare come si deve :

L'analogico da solo non e' rivoluzionario, lo e' diventato nel momento in cui i giochi e sopratutto l'hardware offrivano la capacita' di usare questa nuova "periferica" per uscire dal ambito 2d ed entrare nel mondo 3d virtuale.

Se l'hardware all'epoca non fosse stato in grado di gestire mondi 3d, l'analogico non avrebbe raprresentanto nessuna innovazione rispetto al classico controller digitale.

E questo quello che intendo quando parlo di connubio controller<->mondo virtuale.

Max(IT)
quindi un cd di musica classica non lo compreresti perchè siamo nel 2007

capisco che non li vuoi comprare perchè magari non ti piacciono o gli hai già giocati quando sono usciti ma se un capolavori come questi uscisse oggi per la prima volta secondo me avrebbe + valore di moltri altri giochi
non "bestemmiamo" per cortesia ;)
Venirmi a paragonare un CD di musica classica ad un videogioco ... :doh:

Tu ti compreresti oggi un CD dei Righeira ? Eppure magari 15 anni fa ballavi i loro motivetti ...
Ma l' esempio continua a non piacermi. I videogiochi sono una fonte di intrattenimento in continua evoluzione, che non può rimanere ferma neppure per un anno.

nekromantik
Ah, ok. Allora è solo una questioni di gusti personali.
Perche A ME quei titoli divertono ancora molto di più di altri cosiddetti nextgen.

Max(IT)
16-12-2006, 21:30
Ah, ok. Allora è solo una questioni di gusti personali.
Perche A ME quei titoli divertono ancora molto di più di altri cosiddetti nextgen.
che ci siano dei giochi odierni penosi è indubbio.

Basta guardare Far Cry per Wii ... :asd:

SCherzi a parte, è normale che il fatto di essere nuovo non implica affatto che un gioco sia buono (purtroppo), ma i bei titoli di oggi mi appagano, se giocati OGGI più di un capolavoro di 10 anni fa. Lo stesso capolavoro magari 10 anni fa mi aveva dato emozioni anche superiori, ma se giocato OGGI mi delude sotto alcuni aspetti.
Oblivion concettualmente ha molti punti deboli rispetto ad un Ultima, ad esempio, però oggi come oggi mi giocherei volentieri una partita ad Oblivion mentre ad Ultima non dedicherei più d' una occhiata nostalgica.

nekromantik
16-12-2006, 21:30
E questo quello che intendo quando parlo di connubio controller<->mondo virtuale.

Forse ti sfugge una cosa: con il Wiimote il salto è ancor più drastico, perchè cambia il modo di interagire con il gioco. Cambia in maniera viscerale, e cambierà ancora maggiormente in futuro (Sony è gia corsa ai ripari). Il mimare un gesto a schermo per emulare un gesto reale è già di per se rivoluzionario, senza bisogno di "mondi 3d.

ciuketto
16-12-2006, 21:31
Sinceramente mi paiono discorsi un po campati in aria..
Siccome siamo nel 2007 le minigonne(nate nel 60)sono obsolete!Al bando le donne con le minigonne!
Le cose possono evolvere,ma non è detto che lo facciano in meglio.
Io, e come me milioni di persone, ci divertiamo molto piu a rigiocare a zelda oot piuttosto che a gow..
Ci sarà un motivo, non pensi?O siamo tutti tontoloni?
Poi c'è a chi piace piu gow(spesso cmq faccio notare che sono persone che si sono avvicinate da nn piu di 5 anni al mondo dei videogiochi e non sanno cosa sia zelda o mario visto che per loro le console sono state solo ps2 e xbox)..e cmq sono gusti che non metto in discussione.
ma non vedo perchè metter in discussioni i guasti altrui. ;)
Se è solo una questione di gusti siamo d'accordo.
Sbagli se dici invece che quei giochi non sono belli perchè appartengono alla vecchia generazione.

nekromantik
16-12-2006, 21:36
Dragon Quest Sword homemade video:

http://www.gamevideos.com/video/id/8041

goldorak
16-12-2006, 21:42
Poi c'è a chi piace piu gow(spesso cmq faccio notare che sono persone che si sono avvicinate da nn piu di 5 anni al mondo dei videogiochi e non sanno cosa sia zelda o mario visto che per loro le console sono state solo ps2 e xbox)..e cmq sono gusti che non metto in discussione.

A me piace GOW, ed ho vissuto tutta l'epoca dei videogames dal 77 fino ad oggi.
Se permetti la Nintendo del NES, del SNES e del N 64 oggi non esiste piu'.
Prima la Nintendo faceva il mercato, era lei a spingere l'innovazione tecnologica e gli altri inseguivano.
Oggi e' il contrario, e quando lo si fa notare si viene tacciati automaticamente di essere incompetenti videoludici.

nekromantik
16-12-2006, 21:43
Cosa intendi per innovazione tecnologica? Essere incomptetenti videoludici non è mica un reato eh.

ciuketto
16-12-2006, 21:45
A me piace GOW, ed ho vissuto tutta l'epoca dei videogames dal 77 fino ad oggi.
Se permetti la Nintendo del NES, del SNES e del N 64 oggi non esiste piu'.
Prima la Nintendo faceva il mercato, era lei a spingere l'innovazione tecnologica e gli altri inseguivano.
Oggi e' il contrario, e quando lo si fa notare si viene tacciati automaticamente di essere incompetenti videoludici.
Non mi pare di averti dato dell'incompetente.Ho detto chiaramente che sono gusti.è assurdo metterli in discussione.Il mio come il tuo.
Ma dire che zelda è brutto solo perchè è di 10 anni fa..
Beh,se non è un'eresia poco ci manca.

Max(IT)
16-12-2006, 21:49
Cosa intendi per innovazione tecnologica? Essere incomptetenti videoludici non è mica un reato eh.
quello che dicevo anch' io: Nintendo era tra le realizzatrici delle console più potenti ed i suoi giochi oltre che "innovativi" erano anche tecnicamente da mascella slogata.
Oggi mi fa sorridere vedere qualcuno che si diverte con WiiTennis (un esempio, solo un esempio) che però è di una pochezza tecnica disarmante.
E questo non perchè "è obbligatorio che sia così", ma solo perchè Nintendo ha arbitrariamente deciso di rifilarci hw che andava bene forse in una console da rilasciare nel 2002-2003 ...

Max(IT)
16-12-2006, 21:50
Non mi pare di averti dato dell'incompetente.Ho detto chiaramente che sono gusti.è assurdo metterli in discussione.Il mio come il tuo.
Ma dire che zelda è brutto solo perchè è di 10 anni fa..
Beh,se non è un'eresia poco ci manca.
ancora ?!? Basta mettere in bocca alla gente parole che non ha detto :O
Nessuno dice che Zelda è brutto, ma solo che OGGI non lo acquisterei perchè è VECCHIO.

Max(IT)
16-12-2006, 21:51
comunque faccio notare che siamo partiti dal Wii, ma abbiamo divagato anche troppo.
Forse è meglio chiudere qui questo discorso, almeno per quanto riguarda la parte relativa ai "vecchi giochi per nostalgici"

nekromantik
16-12-2006, 21:53
E inutile, giriamo in loop sempre con le stesse argomentazioni (e relative repliche). Non ne usciremo mai, il discorso si è quasi fossilizzato, me ne tiro fuori prima di apparire noioso e pedante.
Edit: mi ha preceduto Max. Meglio così. :)

ciuketto
16-12-2006, 21:54
ancora ?!? Basta mettere in bocca alla gente parole che non ha detto :O
Nessuno dice che Zelda è brutto, ma solo che OGGI non lo acquisterei perchè è VECCHIO.
Beh,dire che non si gioca a un gioco perchè è vecchio e senza altre motivazioni è un pò :mc: :mc:
Cioè..ti piace ma non ci giocheresti?
Ma che è?Conformismo?
Cmq vabbè,a ognuno il suo..sicuramente tu pensi lo stesso di me perchè sono l'esatto opposto di te! :D :D :D
edit:ok,chiudo qua!! :) :) :) :)

ciuketto
16-12-2006, 21:59
Tornando al wii..
Oltre a zelda cosa consigliereste come primo titolo?
Rayman?

nekromantik
16-12-2006, 22:01
Far Cry in tutto il suo splendore. :D

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=3404

gotenks
16-12-2006, 22:02
comunque faccio notare che siamo partiti dal Wii, ma abbiamo divagato anche troppo.
Forse è meglio chiudere qui questo discorso, almeno per quanto riguarda la parte relativa ai "vecchi giochi per nostalgici"

Beh, i vecchi giochi possono anche essere spunto per tornare in-topic :) dato che una delle caratteristiche del Wii è la virtual console :p

Secondo me i prezzi sono decisamente esagerati, ma ci sono buone speranze che siano dovuti anche alla novità della console, spero di trovarli dimezzati nel 2007 :)

Ocarina of Time me lo sono perso :eek: e vorrei rimediare sinceramente :p
Speriamo in una conversione punti stella - wii points al più presto

Tra l'altro qualcuno ha provato a giocare qualche titolo SNES o N64 con il controller del Gamecube? Il joypad si adatta bene o serve per forza il classic controller?

andriy
16-12-2006, 22:02
il nintendo wii,legge le memory card del game cube,ma legge anche quelle non originali nintendo???

ciuketto
16-12-2006, 22:04
Far Cry in tutto il suo splendore. :D

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=3404
seeeee...allora mi compro davvero la dreamcast con shenmue2 e con skies of arcadia.. :D
e risparmio pure buoni 200€urozzi!!!! :D :D

nekromantik
16-12-2006, 22:06
Naturalmente "splendore" era un'iperbole. :D

Max(IT)
16-12-2006, 22:07
il nintendo wii,legge le memory card del game cube,ma legge anche quelle non originali nintendo???
dovrebbe leggere le normali SD

ciuketto
16-12-2006, 22:07
Naturalmente "splendore" era un'iperbole. :D
ma va!!! :sofico: :sofico: :sofico:

ciuketto
16-12-2006, 22:09
si,ma per salvare i giochi del gc serve la memory del gc..

andriy
16-12-2006, 22:13

forse per i giochi wii intendi
perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che per i giochi del game cube,serviva per forza una memory card del game cube...o no???

andriy
16-12-2006, 22:14
si,ma per salvare i giochi del gc serve la memory del gc..

ecco allora non mi sbagliavo...cmq sapete se servono per forza nintendo le memory card o vanno bene di altre marche(molto piu economiche...)

Arus
16-12-2006, 22:16
Salve gente, ieri ho finito twilight princesse e che dire, il miglior zelda a cui abbia mai giocato.
Lo consiglio a tutti i possessori di nintendo wii :)

Ledo
16-12-2006, 22:16
ecco allora non mi sbagliavo...cmq sapete se servono per forza nintendo le memory card o vanno bene di altre marche(molto piu economiche...)
non ho mai provato con memory card non nintendo ma tutto quello che funzionava su cubo dovrebbe funzionare su wii

nekromantik
16-12-2006, 22:18
Salve gente, ieri ho finito twilight princesse e che dire, il miglior zelda a cui abbia mai giocato.
Lo consiglio a tutti i possessori di nintendo wii :)

Azz, hai fatto una full immersion!
Quante ore ci hai impiegato?

Arus
16-12-2006, 22:19
Azz, hai fatto una full immersion!
Quante ore ci hai impiegato?
Circa 51 ore ma devo trovare ancora 8 pezzi del cuore per fare il 100% :D
EDIT : 5 insetti e qualche fantasmino, me ne ero dimenticato :P

hellish
16-12-2006, 22:37
Circa 51 ore ma devo trovare ancora 8 pezzi del cuore per fare il 100% :D
EDIT : 5 insetti e qualche fantasmino, me ne ero dimenticato :P

:rolleyes:

nerdazzo :D

Arus
16-12-2006, 22:41
:rolleyes:

nerdazzo :D
Lo ammetto per zelda si :)
Però è veramente un gran bel gioco.
Mi spiegate come si cancellano le foto una volta inserite nella console?
Proprio non ci riesco.....

GigiDagostino
16-12-2006, 22:46
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa.

Le memory card NON ORIGINALI per gamecube funzionano sul Wii???
Mi quoto!

Arus
16-12-2006, 22:52
Mi quoto!
Dovresti provarle ma sicuramente funzioneranno ;)

GigiDagostino
16-12-2006, 22:58
Dovresti provarle ma sicuramente funzioneranno ;)
No xk oggi sono andato in un negozietto a catania, più fornito della MediaMondo.....allucinante....e mi diceva che non sono compatibili....ora sinceramente non so se era per vendermene una orig da 30€ o se magari sia la verità....

gotenks
16-12-2006, 23:01
No xk oggi sono andato in un negozietto a catania, più fornito della MediaMondo.....allucinante....e mi diceva che non sono compatibili....ora sinceramente non so se era per vendermene una orig da 30€ o se magari sia la verità....

Secondo me era per venderti quella originale :rolleyes:

Comunque aspettiamo una conferma da qualcuno che ha provato personalmente :)

Lins
16-12-2006, 23:33
è innegabile che il numero di ciofeche uscito con il Wii sia piuttosto elevato, in rapporto alle altre console. Dei titoli che hai nominato, quello che merita IMHO è solo Zelda (e tecnicamente anche quello è limitato).
Se tu definisce bello COD3 per Wii ... :rolleyes:

Che hai contro Rayman ? ;)
Da possessore posso dire che attualmente sono i migliori 60€ spesi per il Wii :D

nekromantik
16-12-2006, 23:34
Qualcuno sa quando esce di preciso Trauma Center?

Lins
16-12-2006, 23:38

Uhmmm per ora è in TBA http://en.wikipedia.org/wiki/Trauma_Center:_Second_Opinion

Hitman47
17-12-2006, 00:02
dovrebbe essere Marzo...

ivano444
17-12-2006, 00:30
[16/12/2006]
A quanto pare, non sarà altro che una conversione de I Due Troni.
Dopo essere stato oggetto di conversione con Rival Swords per PSP, Prince of Persia: I Due Troni sarà "convertito" anche su Wii. Il tanto atteso "Prince of Persia Wii", dunque, non sarà niente più che un'edizione riveduta e corretta. La notizia è stata riportata da Niwifi.net, che ha anche parlato delle mosse realizzabili tramite la combinazione di telecomando Wii e Nunchuk: Dagger Plant, Speed Kill, Free-Form Fighting e Daggertail. L'uscita, invece, dovrebbe avvenire a marzo.

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/PoP%20wii%5B161206%5D/PoP%20wii_1%5B161206%5D_thumb.jpg

non vedo l'ora diprendere a frustate qualcuno :sofico:

[16/12/2006]
Reggie Fils-Aime sta facendo il possibile per convincere Take 2.
Parlando a un'emittente televisiva americana, Reginald "Reggie" Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che sta facendo tutto il possibile per convincere Take 2 a portare Grand Theft Auto sulle console della grande N. Visto l'indiscutibile successo di questo franchise, la riuscita di tale progetto sarebbe davvero un colpo gobbo per la casa di Kyoto. Attualmente, comunque, Rockstar è impegnata su GTA IV, primo episodio della serie a "tastare" la tecnologia di nuova generazione di PS3 e Xbox 360.

Lins
17-12-2006, 00:33
[16/12/2006]
Dopo essere stato oggetto di conversione con Rival Swords per PSP, Prince of Persia: I Due Troni sarà "convertito" anche su Wii. Il tanto atteso "Prince of Persia Wii", dunque, non sarà niente più che un'edizione riveduta e corretta. La notizia è stata riportata da Niwifi.net, che ha anche parlato delle mosse realizzabili tramite la combinazione di telecomando Wii e Nunchuk: Dagger Plant, Speed Kill, Free-Form Fighting e Daggertail. L'uscita, invece, dovrebbe avvenire a marzo.

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/PoP%20wii%5B161206%5D/PoP%20wii_1%5B161206%5D_thumb.jpg

Ma nooooooooooo e io che speravo in una nuova serie.
I due troni l'ho già giocato su gamecube per la modica cifra di 15€ da play.com :D

actarus79
17-12-2006, 01:57
ma Rayman Raving Rabbids è una serie di mini giochi o è un vero e proprio platform?ho visto in giro dei video e mi sembravano solo mini giochi...molto carino pero'...

DaK_TaLeS
17-12-2006, 06:27
ma Rayman Raving Rabbids è una serie di mini giochi o è un vero e proprio platform?ho visto in giro dei video e mi sembravano solo mini giochi...molto carino pero'...

Solo minigiochi, (70 in totale?) collegati con un barlume di storia dietro.
Di platform nemmeno l'ombra.

Giovannino
17-12-2006, 07:14
Wii orchestra dove si trova?

ciuketto
17-12-2006, 08:27
[16/12/2006]

non vedo l'ora diprendere a frustate qualcuno :sofico:

[16/12/2006]
Reggie Fils-Aime sta facendo il possibile per convincere Take 2.
Parlando a un'emittente televisiva americana, Reginald "Reggie" Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che sta facendo tutto il possibile per convincere Take 2 a portare Grand Theft Auto sulle console della grande N. Visto l'indiscutibile successo di questo franchise, la riuscita di tale progetto sarebbe davvero un colpo gobbo per la casa di Kyoto. Attualmente, comunque, Rockstar è impegnata su GTA IV, primo episodio della serie a "tastare" la tecnologia di nuova generazione di PS3 e Xbox 360.
Imho le sw house stanno capendo che oltre il wii non si puo spingere. :muro: :muro:

Arus
17-12-2006, 08:38
Imho le sw house stanno capendo che oltre il wii non si puo spingere. :muro: :muro:
E' uscito su una ps2 non vedo perchè il wii non dovrebbe riuscire a far girare un gta ;)

ciuketto
17-12-2006, 08:45
E' uscito su una ps2 non vedo perchè il wii non dovrebbe riuscire a far girare un gta ;)
No,forse mi sono spiegato male.
è inutile fare un sequel(non solo di pop ma di molti giochi,che come noterai infatti stanno arrivando sul wii come adattamenti e non come sequel) per wii perchè logicamente le persone si aspetterebbero grandi passi avanti che invece probabilmente la console non è in grado di offire.

nekromantik
17-12-2006, 09:09
Nintendo stima di fornire ai rivenditori 4 milioni di console entro la fine del 2006:

http://www.mcvuk.com/Nintendo-promises-retail-more-pre-Xmas-Wiis

Arus
17-12-2006, 09:15
No,forse mi sono spiegato male.
è inutile fare un sequel(non solo di pop ma di molti giochi,che come noterai infatti stanno arrivando sul wii come adattamenti e non come sequel) per wii perchè logicamente le persone si aspetterebbero grandi passi avanti che invece probabilmente la console non è in grado di offire.
Secondo me invece le software house non vogliono perdere tempo su giochi che hanno priorità su altre console e pur di racimolare qualche soldo con altre fanno questi porting.

Max(IT)
17-12-2006, 09:44
Che hai contro Rayman ? ;)
Da possessore posso dire che attualmente sono i migliori 60€ spesi per il Wii :D
non l' ho visto, se non in qualche review.
Non mi pare certo una KA, anche se probabilmente è tra i migliori titoli al lancio del Wii.
Però il genere davvero mi ha un pò stancato (forse sarà l' età, forse il fatto di averne giocati tanti ...)

[?]
17-12-2006, 09:46
Guardatevi sto video che fa morire dal ridere.... ;)
CLICK (http://www.youtube.com/watch?search=&mode=related&v=giiCPKQn6M0)

DaK_TaLeS
17-12-2006, 10:01
']Guardatevi sto video che fa morire dal ridere.... ;)

è un pochinino old :asd:

Ps. fa sempre rotolollare comunque :D

Motosauro
17-12-2006, 10:02
']Guardatevi sto video che fa morire dal ridere.... ;)
:old: ma effettivamente fa ridere :D

Hitman47
17-12-2006, 10:15
Non so se hai visto Pokemon Battle Revolution o Dragon Quest Swords....
mi pare proprio che si possa spingere oltre :)

nekromantik
17-12-2006, 10:28
Secondo il mensile "Electronic Gaming Monthly" (USA) questi dovrebbero essere i probabili periodi di uscita sul mercato statunintense di alcuni attesi nuovi titoli per Nintendo Wii:

Gennaio 2007:
Wario Ware: Smooth Moves

Marzo 2007:
Cooking Mama
Sonic and the Secret Rings

Entro la primavera 2007:
Super Mario Galaxy
Battalion Wars 2
Big Brain Academy
Mario Strikers Charged
Metroid Prime 3
Pokemon Battle Revolution

Lins
17-12-2006, 10:31
non l' ho visto, se non in qualche review.
Non mi pare certo una KA, anche se probabilmente è tra i migliori titoli al lancio del Wii.
Però il genere davvero mi ha un pò stancato (forse sarà l' età, forse il fatto di averne giocati tanti ...)

Le review non riescono ad esprimere quanto sia divertente e deficiente come gioco :D
Come ripetuto più volte ho sempre ritenuto Wario noioso dopo un po', Rayman invece è davvero ben fatto e lo ritengo ben al di sopra del titolo Nintendo.
E' vero non è una KA, ma vale davvero la pena di averlo, inoltre penso sia uno dei giochi (se non il gioco) che sfrutta al meglio il controller :)

GigiDagostino
17-12-2006, 10:46
Secondo il mensile "Electronic Gaming Monthly" (USA) questi dovrebbero essere i probabili periodi di uscita sul mercato statunintense di alcuni attesi nuovi titoli per Nintendo Wii:

Entro la primavera 2007:
Super Mario Galaxy
Battalion Wars 2
Big Brain Academy
Mario Strikers Charged
Metroid Prime 3
Pokemon Battle Revolution
I Mario e Metroid saranno miei... :D

ciuketto
17-12-2006, 10:47
I Mario e Metroid saranno miei... :D
Col piccolo problema che ho gia postato un po di tempo fa il link alla notizia che prima di natale 2007 non se ne vedrà l'ombra. :(

nekromantik
17-12-2006, 10:50
Nintendo: records anche in Giappone.

Wii Launch in Japan gives highest 'one week' sales ever for a Nintendo home console, more than the N64 launch (although only one day was counted ~ 300k) and more than any single week that the NES, SNES or GC could manage, and of course with more units the total could have been higher.

http://www.vgcharts.org/japweekly.php?date=39054

Also in terms of total software sold (~650k) the Wii launch is second only to GBA (~720k, http://www.vgcharts.org/japweekly.php?date=36975 (link) ) selling even more software than the PS2 (~600k, http://www.vgcharts.org/japweekly.php?date=36590 (link) ) did at launch.

Chi se la sente di fare previsioni per il 2007? :D

http://www.wii60.com/uploads/2134.gif

ciuketto
17-12-2006, 10:54
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che la nuova console Nintendo Wii non è stata concepita per durare molti anni come invece quelle della concorrenza. Il ciclo vitale della console è stimato dalla Nintendo intorno ai 4 o 5 anni, nei quali l'obiettivo principale è quello di recuperare utenza di non giocatori per allargare il mercato e crearsi allo stesso tempo nuovi fan. Reggie aggiunge inotre che Nintendo si impegnerà molto sulla nuova console, perchè a differenza delle altre hardware house, non può permettersi perdite in bilancio poichè non vende sistemi operativi o televisori con le cui entrate potrebbe rimediare ai rossi della sezione videogiochi.

spaziogames.it

ciuketto
17-12-2006, 10:57
Video su dragon quest sword
http://www.gamevideos.com/video/id/7277

Max(IT)
17-12-2006, 10:59
Le review non riescono ad esprimere quanto sia divertente e deficiente come gioco :D
Come ripetuto più volte ho sempre ritenuto Wario noioso dopo un po', Rayman invece è davvero ben fatto e lo ritengo ben al di sopra del titolo Nintendo.
E' vero non è una KA, ma vale davvero la pena di averlo, inoltre penso sia uno dei giochi (se non il gioco) che sfrutta al meglio il controller :)
si, posso immaginare, ma il mio è un giudizio strettamente personale: il genere mi ha stancato, dopo centinaia e centinaia di ore giocate negli anni passati.
Ciò non toglie che è questo il genere di giochi che IMHO dovrebbe far parte della lineup del Wii

DaK_TaLeS
17-12-2006, 11:07
Video su dragon quest sword
http://www.gamevideos.com/video/id/7277

beelo!

ciuketto
17-12-2006, 11:10
Quando dovrebbe uscire dragon quest???

Hitman47
17-12-2006, 11:16
Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che la nuova console Nintendo Wii non è stata concepita per durare molti anni come invece quelle della concorrenza. Il ciclo vitale della console è stimato dalla Nintendo intorno ai 4 o 5 anni, nei quali l'obiettivo principale è quello di recuperare utenza di non giocatori per allargare il mercato e crearsi allo stesso tempo nuovi fan. Reggie aggiunge inotre che Nintendo si impegnerà molto sulla nuova console, perchè a differenza delle altre hardware house, non può permettersi perdite in bilancio poichè non vende sistemi operativi o televisori con le cui entrate potrebbe rimediare ai rossi della sezione videogiochi.

spaziogames.it
notizia vecchiotta...

ciuketto
17-12-2006, 11:17
notizia vecchiotta...
ma credo dirima abbastanza chiaramente le controversie delle scorse pagine. ;)

nekromantik
17-12-2006, 11:19
Ci si ucciderebbe per un Wii oggi... :D

http://www.wii60.com/uploads/2210.jpg

P.S. date un'occhiata a questo sito: http://www.wii60.com/index.php?page=wii60images

:sbonk:

Hitman47
17-12-2006, 11:22
Ci si ucciderebbe per un Wii oggi... :D

[IMG]http://www.wii60.com/uploads/2210.jpg in effetti... :stordita:
Visto che a quelli di EBGames pare non tornare se non dopo natale... :mad:
So proprio dei buffoni...anche queli della Nintendo comunque...eh...co ste console centellinate... :rolleyes: