PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

mulo2
22-12-2006, 07:19
Stamattina sono uscito da casa e la luce lampeggiava, stava quindi scaricando qualcosa... Chissa' cosa pero' visto che andavo di fretta e non l'ho accesa...
Stasera vediamo quali sorprese mi attendono... http://www.icestationalpha.net/forum/style_emoticons/default/frecamani6vg.gif

Opera

Darkangel666
22-12-2006, 07:21
Stamattina sono uscito da casa e la luce lampeggiava, stava quindi scaricando qualcosa... Chissa' cosa pero' visto che andavo di fretta e non l'ho accesa...
Stasera vediamo quali sorprese mi attendono... http://www.icestationalpha.net/forum/style_emoticons/default/frecamani6vg.gif

No ti stava segnalando che Nintendo ti ha avvisato che Opera è disponibile per il Download.

Domanda per chi ha già installato Opera:
L'installazione è andata a buon fine, l'applicazione è stabile, con le parti in flash dei siti tutto OK?

DaK_TaLeS
22-12-2006, 07:29
Anch'io sono Opera powered.

la navigazione funziona bene, la scrittura rompe un pò sembra di usare un cellulare :asd:

quentin
22-12-2006, 07:40
navigare con sto affare è da strippati :eek:

smsc
22-12-2006, 07:46
navigare con sto affare è da strippati :eek:

Su questo quotero' tutta la vita..... :O

thundershare
22-12-2006, 07:48
No ti stava segnalando che Nintendo ti ha avvisato che Opera è disponibile per il Download.

L'installazione è andata a buon fine, l'applicazione è stabile, con le parti in flash dei siti tutto OK?

applicazione stabile e veloce, certo non è il massimo visto che la maggior parte dei siti oramai viene ottimizzata per i 1024 :), unico appunto è che a me non occupa tutto lo schermo ma lascia una banda nera sopra per il resto visto che è "aggratis" lo considero un buon regalo :D

Motosauro
22-12-2006, 07:48

Tutto ok. Certo che Max(IT) in parte c'aveva visto giusto.
Effettivamente per chi come noi è abituato allo schermo di un pc il tutto diventa quasi inutilizzabile.
Cmq ho provato dei video di youtube messi a pieno schermo e qualcosa si vede

Motosauro
22-12-2006, 07:51
cut
visto che è "aggratis" lo considero un buon regalo :D
*

mulo2
22-12-2006, 07:56

Installazione andata a buon fine, l'applicazione l'ho usata poco circa 15 minuti prima di venirea lavorare e sembrerebbe stabile, ma l'ho usato troppo poco per dirlo con sicurezza, ho provato questo sito, youtube per vedere un video e gametrailer , non so dirti per il discorso del flash non credo di aver provato siti con il flash !

Piccola rece:

Allora iniziamo con il dire che ho una televisione crt 32" diciamo discreta non e 100Hz ma e buona iummagine nitida e perfetta, ho il cavo RGB.

Questa mattina il Wii era bello blu me lo aspettavo , perchew aspettavo opera, vado su Wii shop e lo scarico, , il browers e molto semplice e intuitivo.

Devo dare ragione a Max(it) navigare con il wii non e assolutamente paragonabile o sostitutivo del PC, senza attivare lo zoom (che si attiva con i tasti + e - ) le pagine , per me che ho 10/10 sono leggibile ma fatico, non sono proprio il max ma sono utilizzaili , una persona che non ha una vista da falco devo tenere sempre e comuqnue lo zoom abilitato, con lo zoom abilitato tutto appare chiaro e ben leggibile l'unico problema e che bisogna continuamente scrollare , perche non si vede che una parte esigua dello schermo anche se chiaramente, con il tasto B premuto si puo scorrere o muoversi a destra e sinistra per veder vedere le pagine.

Cosa negativa quando sei in una pagina non c'e il classico navigator in alto , in pratica per inserire un'altro URL bisogna per forza di cose tornare alla pagina principale e ridigitare il nuovo URL, la virtual keyboard non e il max per scrivere su forum o altri siti similari. Comuqnue e tipo T9 e completa le parola da sole , cioe da una gamma di parole , piano piano inserendo le lettere ne toglie alcune se la vostra parola e tra quelle clicchi e la completi.

Su youtube tutto ok anche qui zoom a stecca e i filmati si vedono bene.

Su game trailer i primi problemi non e possibile visualizzare i filmati per windows in quanto al browers manca il plug-in adatto quilli per MAC li ho provati a lanciare ma non avevo piu tempo e sono dovuto scappare !!

Ricapitolando , opera su Wii non e a mio parere da considerarsi una sostituzione del pc ma una cosa in piu che puo essere sfruttata per tante cose, tra le quali vedersi filmati in streming ,guardare qualche sito etc. non certo per frequentazione assidua di Forum come questo ,anche perche solo che per scirvere questo post ci avrei messo 5 ore :)

se avete altre cose da chiedere per quel poco che ho provato provo a rispondere , stasera lo guardo meglio !!

ciao luca

mulo2
22-12-2006, 07:57
Tutto ok. Certo che Max(IT) in parte c'aveva visto giusto.
Effettivamente per chi come noi è abituato allo schermo di un pc il tutto diventa quasi inutilizzabile.
Cmq ho provato dei video di youtube messi a pieno schermo e qualcosa si vede

come fai a mettere a tutto schermo i video di youtube ?

Darkangel666
22-12-2006, 08:00
Grazie Mille Luca per la rece, stasera finito uil lavoro lo provo.

mulo2
22-12-2006, 08:02
Grazie Mille Luca per la rece, stasera finito uil lavoro lo provo.

Prego ci mancherebbe siamo qui apposta :)

TeX-mAn
22-12-2006, 08:09
Voglio tornare al discorso fatto da alcuni membri che si lamentavano per la grafica non eccezzionale del Wii.A voi vorrei dire che da tempo si sapeva che lo scopo della NINTENDO era quello di creare un nuovo modo di giocare e non creare una comune macchina videoludica con un hardware potentissimo...Quindi se volevate un console con un grafica bellissima non occorreva comprarsi il Wii ma si doveva scegliera tra la 360 e la PS3.

LA NINTENDO CI HA AVVERTITI SU QUESTO PUNTO DANDOCI LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE TRA LA GRAFICA E LA RIVOLUZIONE DEL CONTROLLER :)

mulo2
22-12-2006, 08:10
Voglio tornare al discorso fatto da alcuni membri che si lamentavano per la grafica non eccezzionale del Wii.A voi vorrei dire che da tempo si sapeva che lo scopo della NINTENDO era quello di creare un nuovo modo di giocare e non creare una comune macchina videoludica con un hardware potentissimo...Quindi se volevate un console con un grafica bellissima non occorreva comprarsi il Wii ma si doveva scegliera tra la 360 e la PS3.

LA NINTENDO CI HA AVVERTITI SU QUESTO PUNTO DANDOCI LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE TRA LA GRAFICA E LA RIVOLUZIONE DEL CONTROLLER :)

Non riaccendiamo discussione gia affrontate e che non portano a nulla l per favore !!, e uscito opera , scanniamoci su quello :D

DaK_TaLeS
22-12-2006, 08:10
Allora ho fatto un paio di prove:

-youtube: buona navigazione, si vede tutto ma la riproduzione dei filmati non è fluida come su pc.

-google video: ottimo, riproduzione dei filmati fluida e a "causa" della tv sembra quasi di vedere dei divx su pc. Quindi buona qualità.

-Wiicade: I flash vanno quasi bene, qualche intoppo nel leggere i click e qualche incertezza nella visualizzazione.

-Forum di hwu: quasi ok per leggere. Voto 3 per postare.

Credo di aver trovato un baco o qualcosa di simile, guardando un video su googlevideo a pieno schermo dopo 1 minuto e mezzo circa si è piantato il Wii, ha iniziato ad emettere un beep continuo e ho dovuto spegnere col bottone sulla console.

MCDOK
22-12-2006, 08:24
Quattro porte per i classici controller del Nintendo GameCube. Due slot per le memory card del Nintendo GameCube.

Quindi il pad del GC si collega direttamente alla console ? non al WiiMote per farlo diventare wireless ? :(

Motosauro
22-12-2006, 08:28
Quattro porte per i classici controller del Nintendo GameCube. Due slot per le memory card del Nintendo GameCube.

Quindi il pad del GC si collega direttamente alla console ? non al WiiMote per farlo diventare wireless ? :(
esatto: sul lato superiore (se lo tieni in verticale) sotto ad uno sportellino ci sono quattro connettori per i pad del cubo e due slot per le memorycard

fireradeon
22-12-2006, 08:45
Raga mi hanno appena informato dal negozio online presso il quale ho in preorder il cavo component, che sarà disponibile solo a META' GENNAIO.
A questo punto urge reperire tale cavo in altro luogo.... e qui entrate in ballo voi. ;)
Dove lo posso trovare online il suddetto cavo? :(

P.S. A meno che non ci sia un buon samaritano tra voi che ne acquista uno in uno shop della sua zona e me lo spedisce a casa, dai su è Natale!!!. :D ;)

jointrasher
22-12-2006, 08:49
qui non ce l'ha nessun negozio senno te lo spedivo senza problemi....però in giro online dovresti trovarlo......

prova qui...http://www.youtoo.it
hanno prezzi alti ma magari lo trovi...(guarda i prezzi dei giochi e fatti due risate) :mad:

fireradeon
22-12-2006, 08:55
qui non ce l'ha nessun negozio senno te lo spedivo senza problemi....però in giro online dovresti trovarlo......

prova qui...http://www.youtoo.it
hanno prezzi alti ma magari lo trovi...(guarda i prezzi dei giochi e fatti due risate) :mad:

Grazie per il sito.

Ne sto girando diversi ma nessuno ce l'ha disponibile!!! :cry:
Perchè qui dalle mie parti non c'è un ME*°A di negozio decente?!?!?!?! :muro:

quentin
22-12-2006, 09:03
qualcuno ha provato ad attaccare una tastiera usb ?

TeX-mAn
22-12-2006, 09:18
Raga ma per connettere il Wii ad internet tramite la chiavetta nintendo usb wi-fi basta semplicemente attaccarla al pc e installare il programma giusto??

antonioc67
22-12-2006, 09:36
Anch'io sono Opera powered.

la navigazione funziona bene, la scrittura rompe un pò sembra di usare un cellulare :asd:

Ciao a tutti, vi chiedo se potete aiutarmi: io prima che Opera powered non riesco a collegare la Wii ad internet...
Ho Fastweb 10mbit via HAG dove tutto è Wired (Mac + Videostation) ma non posso farlo con la wii, anche se lo avrei preferito.
Ho provato due access point D-Link (avevo il DWL900AP+ poi ho preso il DWL-G700AP) senza funzione di Router: il Wii li vede, ma non si connette e credetemi le ho provate tutte.
Secondo voi (visto che sono in tempo per cambiarlo) devo usarne uno con la funzione di Router che assegna gli IP address alla Wii? Se avete un'esperienza no problem che mi possa aiutare ve ne sarei grato, posso cambiare un'altra volta, ma alla terza da Saturn mi cacciano via :)
Tenete presente che non posso installare le utility AP Manager che in genere danno solo per il PC, il D Link lo avevo configurato wired con un cross cable dal mio MAc... Grazie e scusatemi nel caso sono Off Topic...

pingu79
22-12-2006, 09:39

si si collega direttamente al wii.
puoi optare per un controller wi fi tipo il wavebird ;)

DaK_TaLeS
22-12-2006, 09:47
Con Opera si aprono tranquillamente anche gli indirizzi Ip. Ho provato ad accedere al router è funziona tutto allegramente.

Ho provato con la WebUi di uTorrent ma non andava (credo sia un problema della webui comunque).

Può sfruttare anche le altre porte e non solo la 80, basta usare il classico xxx.xxx.xxx.xxx:x

Questo apre ottime porte verso demoni in ascolto sul pc.

Lins
22-12-2006, 09:47
Installazione andata a buon fine, l'applicazione l'ho usata poco circa 15 minuti prima di venirea lavorare e sembrerebbe stabile, ma l'ho usato troppo poco per dirlo con sicurezza, ho provato questo sito, youtube per vedere un video e gametrailer , non so dirti per il discorso del flash non credo di aver provato siti con il flash !

Piccola rece:

Allora iniziamo con il dire che ho una televisione crt 32" diciamo discreta non e 100Hz ma e buona iummagine nitida e perfetta, ho il cavo RGB.

Questa mattina il Wii era bello blu me lo aspettavo , perchew aspettavo opera, vado su Wii shop e lo scarico, , il browers e molto semplice e intuitivo.

Devo dare ragione a Max(it) navigare con il wii non e assolutamente paragonabile o sostitutivo del PC, senza attivare lo zoom (che si attiva con i tasti + e - ) le pagine , per me che ho 10/10 sono leggibile ma fatico, non sono proprio il max ma sono utilizzaili , una persona che non ha una vista da falco devo tenere sempre e comuqnue lo zoom abilitato, con lo zoom abilitato tutto appare chiaro e ben leggibile l'unico problema e che bisogna continuamente scrollare , perche non si vede che una parte esigua dello schermo anche se chiaramente, con il tasto B premuto si puo scorrere o muoversi a destra e sinistra per veder vedere le pagine.

Cosa negativa quando sei in una pagina non c'e il classico navigator in alto , in pratica per inserire un'altro URL bisogna per forza di cose tornare alla pagina principale e ridigitare il nuovo URL, la virtual keyboard non e il max per scrivere su forum o altri siti similari. Comuqnue e tipo T9 e completa le parola da sole , cioe da una gamma di parole , piano piano inserendo le lettere ne toglie alcune se la vostra parola e tra quelle clicchi e la completi.

Su youtube tutto ok anche qui zoom a stecca e i filmati si vedono bene.

Su game trailer i primi problemi non e possibile visualizzare i filmati per windows in quanto al browers manca il plug-in adatto quilli per MAC li ho provati a lanciare ma non avevo piu tempo e sono dovuto scappare !!

Ricapitolando , opera su Wii non e a mio parere da considerarsi una sostituzione del pc ma una cosa in piu che puo essere sfruttata per tante cose, tra le quali vedersi filmati in streming ,guardare qualche sito etc. non certo per frequentazione assidua di Forum come questo ,anche perche solo che per scirvere questo post ci avrei messo 5 ore :)

se avete altre cose da chiedere per quel poco che ho provato provo a rispondere , stasera lo guardo meglio !!

ciao luca

Opera supporta solo il flash, per questo vedete youtube, dimenticatevi tutti i vari trailer in Mov, Wmv, RM

DaK_TaLeS
22-12-2006, 09:55
Altre news:

Il team paradox è riuscito a dumpare RedSteel modificando il firmware di un lettore dvd per pc. (No pvt pls, tanto di più non so)

Hanno rilasciato un unscrambler per le raw dei dischi Wii ed hanno analizzato la struttura dei WOD (Wii Optical Disk) -> Link (http://www.ingenieria-inversa.cl/?p=9)

Qui (http://darkfader.net/wii/vc/) invece sono presenti i giochi della Virtual Console, è aggiornato in real time. (e no non funzionano se li copiate nella SD e non servono a nulla se non curiosità)

x i Mod: non penso sia nulla di contrario al regolamento, in caso editate.

Naico69
22-12-2006, 09:59
Sto provando da 2 ore ad entrare sul Wii Shop...ma nada non ci riesco.
Non mi sembra che Nintendo abbia allestito dei server adeguati al numero di clienti...anche per il meteo è successo la stessa cosa, mah!
Altra pecca che dovrebbero risolvere è l'impossibilità di ritornare al menù quando cerca di entrare in Wii Shop: ho dovuto spegnere la console!

P.S.

Ho messo in scambio il mio Call Of Duty 3 nel mercatino... ;)

iPoster
22-12-2006, 10:04
sto provando ora opera...
come visualizzazione non è male, ma per scrivere il mio nome utente per loggarmi è stata un'impresa! così come lo è scrivere qualsiasi cosa, ma d'altronde non si ha una tastiera a disposizione...
una domanda: ma l'illuminazione dello slot del disco a voi si accende mai oltre a momenti come stanotte per segnalare l'aggiornamento? a me si accende solo un attimo all'avvio della consolle...

Darkangel666
22-12-2006, 10:05
sto provando ora opera...
come visualizzazione non è male, ma per scrivere il mio nome utente per loggarmi è stata un'impresa! così come lo è scrivere qualsiasi cosa, ma d'altronde non si ha una tastiera a disposizione...
una domanda: ma l'illuminazione dello slot del disco a voi si accende mai oltre a momenti come stanotte per segnalare l'aggiornamento? a me si accende solo un attimo all'avvio della consolle...

è normale

pingu79
22-12-2006, 10:12
Sto provando da 2 ore ad entrare sul Wii Shop...ma nada non ci riesco.
Non mi sembra che Nintendo abbia allestito dei server adeguati al numero di clienti...anche per il meteo è successo la stessa cosa, mah!

e non ti viene il dubbio che forse il problema risiede nella tua connessione?
:doh:

iPoster
22-12-2006, 10:17
è normale
Ok grazie, mi stavo preoccupando!

Squall - Dev
22-12-2006, 10:19
raga ma qualcuno di voi si è fatto cambiare il laccetto del wiiremote?

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo340461.shtml

jointrasher
22-12-2006, 10:23

mi sembra di no...o almeno io nn ho sentito di nessuno che si è fatto cmabiare il laccetto o a cui è partito il wiimote (scivolato o rottura laccetto) danneggiando qualcosa.....almeno qui...in america e giappone sono dei pazzi e spaccano tutta una stanza per giocare al wii.. :D

Naico69
22-12-2006, 10:52
e non ti viene il dubbio che forse il problema risiede nella tua connessione?
:doh:

Certo che mi viene il dubbio! Però sino ad oggi la mia connessione ha sempre funzionato bene...nn ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti che sono sempre stati velocissimi...mah!

Darkangel666
22-12-2006, 10:56
Certo che mi viene il dubbio! Però sino ad oggi la mia connessione ha sempre funzionato bene...nn ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti che sono sempre stati velocissimi...mah!

A me ad esempio ha scaricato i primi aggiornamenti, ma per il canale meteo mi dava Errore 32004 ho cambiato canele Wireless (da 11 a 4) e come per incanto ha ripreso a funzionare.

pingu79
22-12-2006, 10:56

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo340461.shtml
io ho completato un form di richiesta per la sostituzione gratuita del laccetto.
anche se non ho riscontrato problemi...prevenire è meglio che curare :)

Darkangel666
22-12-2006, 10:57
io ho completato un form di richiesta per la sostituzione gratuita del laccetto.
anche se non ho riscontrato problemi...prevenire è meglio che curare :)

Passi il link

pingu79
22-12-2006, 11:09
Passi il link
ce l'ho a casa...stasera lo posto.

kaso131
22-12-2006, 11:09
Passi il link

link (http://wiiportal.nintendo-europe.com/6332.html)

magari un mod potrebbe metterlo in prima pagina :)

Lins
22-12-2006, 11:10
http://wiiportal.nintendo-europe.com/6332.html ;)

[EDIT] Doh... abbiamo postato quasi nello stesso momento :D

pingu79
22-12-2006, 11:11
ECCOLO! :)

http://wiiportal.nintendo-europe.com/6332.html

pingu79
22-12-2006, 11:11
http://wiiportal.nintendo-europe.com/6332.html ;)
mi freghi sempre! :D

Lins
22-12-2006, 11:12
mi freghi sempre! :D

che fai ancora qui... fila a giocare a Metroid !!! :asd:

smsc
22-12-2006, 11:40
Non so se e' stato gia' postato, ma a me questo Mario Galaxy piace sempre piu'.... :D

http://www.yoshiblog.com/2006/05/11/super-mario-galaxy-video-demo-e3-2006/

D3stroyer
22-12-2006, 11:44
io il laccetto non me lo faccio sostituire perchè penso che ci voglia una nuova specie di coglione per:

1 mollare il remote mentre giochi
2 scagliarlo così forte da danneggiare qualcosa

ho provato a farmi venire l'istinto di mollarlo..ma non riesco. Impugno solitamente abbastanza saldamente e non scivola nemmeno a volerlo.

Confermo che le mani sudano su quel pad!! (non ho mai problemi di sudorazione nelle mani :mbe: )

robygr
22-12-2006, 11:49
avete provato il browser? io sto postando da quello! si vede pure youtube.. spettacolo..

Rig
22-12-2006, 11:56
Opera non è malvagio. Certo navigare con una console al posto di un PC è da squilibrati mentali, bisogna semplicemente prenderlo come un gradito surplus. Cmq questo post l'ho scritto col Wii!! :D

LoO
22-12-2006, 12:05
Raga mi hanno appena informato dal negozio online presso il quale ho in preorder il cavo component, che sarà disponibile solo a META' GENNAIO.
A questo punto urge reperire tale cavo in altro luogo.... e qui entrate in ballo voi. ;)
Dove lo posso trovare online il suddetto cavo? :(

P.S. A meno che non ci sia un buon samaritano tra voi che ne acquista uno in uno shop della sua zona e me lo spedisce a casa, dai su è Natale!!!. :D ;)

Ti dico la mia esperienza del cazzo: ordino il cavo component sullo shopping di multiplayer.it (maledetti) il 14 con data di arrivo il 22.
Sapendo che a volte inviano anche prima, scelgo corriere veloce nella speranza che potesse arrivare tra oggi e domani.
Ieri sono da Ebgames di milano e il ragazzo magicamente mi tira fuori l'unico cavo component nintendo che ha: ero tentatissimo di prenderlo li' dal vivo, ma per un penoso senso di lealtà, avendolo già ordinato su internet, gli dico che aspetto la consegna.
Stamattina chiamo multiplayer e mi dicono che non hanno ricevuto i cavi e si va a gennaio!!
Ovviamente ora i cavi sono introvabili!! :muro:
Dovevo sbattermene prenderlo ieri e usare il diritto di recesso con ste merde, che avevano almeno l'obbligo di avvisare!

PsychoWood
22-12-2006, 12:14

Ieri ho visto uno che se ne usciva dal Saturn di Torino con in mano un cavo component (console non ne hanno più, ma del resto c'è quasi tutto), se vuoi faccio un salto, ma dubito che si riesca a fartelo arrivare per Natale, ormai :)

kaso131
22-12-2006, 12:24
Ieri ho visto uno che se ne usciva dal Saturn di Torino con in mano un cavo component (console non ne hanno più, ma del resto c'è quasi tutto), se vuoi faccio un salto, ma dubito che si riesca a fartelo arrivare per Natale, ormai :)

anchio ero a saturn ieri

allae 7 ce n'erano una mezza dozzina :)

ma io aspetto i tarocchi, mi sembra tanto x un cavo.........

torgianf
22-12-2006, 12:28
Ti dico la mia esperienza del cazzo: ordino il cavo component sullo shopping di multiplayer.it (maledetti) il 14 con data di arrivo il 22.
Sapendo che a volte inviano anche prima, scelgo corriere veloce nella speranza che potesse arrivare tra oggi e domani.
Ieri sono da Ebgames di milano e il ragazzo magicamente mi tira fuori l'unico cavo component nintendo che ha: ero tentatissimo di prenderlo li' dal vivo, ma per un penoso senso di lealtà, avendolo già ordinato su internet, gli dico che aspetto la consegna.
Stamattina chiamo multiplayer e mi dicono che non hanno ricevuto i cavi e si va a gennaio!!
Ovviamente ora i cavi sono introvabili!! :muro:
Dovevo sbattermene prenderlo ieri e usare il diritto di recesso con ste merde, che avevano almeno l'obbligo di avvisare!

senza offese il post riesce meglio

rock
22-12-2006, 12:48
scusate ma io alle 13 ho provato
a connettermi a wiishop per scaricare opera
alle 13.30 dovevo andare a lavorare e non si era ancora collegato :cry: :cry:
ho fatto la prova della connessione e mi dice che è tutto ok
la console si è già aggiornata e wiimeteo funziona
perchè non si collega a wiishop????
voglio operaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Markol
22-12-2006, 12:52
Guardate cosa ho qui.....ragazzi una cosa allucinante, ne erano arrivati un quindicina, sono finiti nel giro di 30 minuti, ho aiutato una signora che non sapeva nulla, mi ha detto solo "meno male che l'ho trovata altrimenti mia figlia mi uccideva", stava prendendo anche un pad singolo allo stesso prezzo del Wii play (39€), le ho detto di prendere Wii play... :ciapet:
Ho fatto un enorme sacrificio per poter raccimolare i soldi, visto che avevo comprato qualche settimana fa anche il Ds lite.
Adesso con il Wii60 (non sono impazzito ho anche la 360) sono al completo fino al 2010 almeno...

http://img183.imageshack.us/img183/9010/dscn2014ns0.jpg

Aragorn77
22-12-2006, 12:52
beh che dire, 10000 volte meglio il pc, però grazie ad opera si riduce la presenza di " Itagliano" sul forum :ciapet:

Andre106
22-12-2006, 12:53
oggi ho confrontato il mio laccetto con quello di un amico che l'ha preso al day 1 , mentre io ho preso la seconda infornata del 17....beh il mio è più spesso, quindi presumo che già dal 17 le wii abbiano il laccio maggiorato, me lo confermate??

Aragorn77
22-12-2006, 12:58
oggi ho confrontato il mio laccetto con quello di un amico che l'ha preso al day 1 , mentre io ho preso la seconda infornata del 17....beh il mio è più spesso, quindi presumo che già dal 17 le wii abbiano il laccio maggiorato, me lo confermate??
confermo, anche il mio è maggiorato rispetto a quello del mio amico che l'ha preso al day :sofico:

Andre106
22-12-2006, 13:03
confermo, anche il mio è maggiorato rispetto a quello del mio amico che l'ha preso al day :sofico:

noi ce lo abbiamo grosso :asd: :asd:

pingu79
22-12-2006, 13:10
scusa per curiosita' ma dove e quando hai preso il wii?

quentin
22-12-2006, 13:12
oggi sono andato all'ebgames per barattare cod3 e prendere zelda ma lo avevano finito ...:/

cmq dai raga non fatemi ridere con sta storia del laccetto , ci vuole solo un demente per tirare talmente forte da spaccare il laccetto

matteop7
22-12-2006, 13:13
ma se io volessi usare un qualsiasi adattatore usb-WiFi il Wii dà problemi o si connette lo stesso?non devo usare quello originale nintendo vero? :D

quentin
22-12-2006, 13:14
ma se io volessi usare un qualsiasi adattatore usb-WiFi il Wii dà problemi o si connette lo stesso?non devo usare quello originale nintendo vero? :D
no

Tefnut
22-12-2006, 13:21
occhio al qualsiasi qualsiasi..

mi pare che alcuni avessero prolemi.

matteop7
22-12-2006, 13:26
occhio al qualsiasi qualsiasi..

mi pare che alcuni avessero prolemi.

una marca affidabile? :mc: :stordita:

Tefnut
22-12-2006, 13:33
una marca affidabile? :mc: :stordita:
bho.. qualcuno aveva postato dei link con varie prove..

servirebbe che la gente postasse i propri test e aggiornare il primo topic :/

rock
22-12-2006, 13:33
ma a voi wiishop funziona????????????????
a me dopo mezzora che caricava nulla

Aragorn77
22-12-2006, 14:00
scusa per curiosita' ma dove e quando hai preso il wii?

Media Mondo di Napoli

Aragorn77
22-12-2006, 14:02
ma a voi wiishop funziona????????????????
a me dopo mezzora che caricava nulla
Funziona tutto alla perfezione, dipende secondo me sia dalla tua connessione ma sopratutto credo ci siano ancora delle ore di punta in cui il sever è sovraccarico. In fondo stanno tutti a spacchettare e a cazzeggiare con il Wii in questi giorni :D

pingu79
22-12-2006, 14:14
Media Mondo di Napoli
tu credi che la seconda ondata di wii aveva gia' il laccetto modificato?

Aragorn77
22-12-2006, 14:22
tu credi che la seconda ondata di wii aveva gia' il laccetto modificato?

Si credo proprio di si. Infatti io ho ordinato il Wii da MEdiamondo per la seconda ondata. Data di consegna prevista 20/12 all'apertura del 20 ero fuori i cancelli e con me poco dopo c'erano una decina di persone che hanno ritirato il loro bel Wii :D

davide22
22-12-2006, 14:23
anche a me scoccia reimpostare i parametri ma alla fine ti ritroverai con l alta definizione della 360 e i 480p(che con l rgb non hai)del wii...io faro' cosi comprero' questa vga per 360 poi se proprio non mi piace rimetto il compnent e ho buttato 30 euro...

io ho già la vga della x360..ma proprio nn ce la faccio a risettare ogni volta i parametri, visto che in component ho una resa stratosferica a differenza della vga...
un'altra alternativa sarebbe comprare cmq il cavo component del wii e fare casomai "attacca e riattacca"ma è una palla anche cosi'...quindi in definitiva opto per l'RGB che cmq è meglio del composito...
la cosa assurda è che il composito per esempio nella dash del wii è meglio di come mi aspettavo ..anche cn wii sport...(call of duty3 nn l'ho ancora provato) ,ma cn zeldala resa è decisamente scadente... :(....strano visto che il gameCube cn il composito si vede decisamente molto meglio sempre sulla stessa tv...

però per esempio zelda in component, ho sentito dire nn sia molto differente, è vero che forse c'è pulizia grafica in più però dall'altra parte i filtri sembrano applicati peggio quindi si vedono molte scalettature...ciò cmq nn toglie che altri giochi visivamente siano meglio....sicuramente avviene ciò perchè zelda è originario del CG...

appena trovo sto RGB cmq lo prendo ...

fireradeon
22-12-2006, 14:27

Guarda non preoccuparti, ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità, ma non mi sembra giusto creare noie ad altri quando la colpa sono questi shop online alla fine poco affidabili (perchè va sempre avvertito il cliente quando si sa che non si riesce a rispettare una scadenza!!).

Per LOo: non è che è stata colpa mia? Non ricordo se sei stato tu a chiedermi in pvt dove l'avevo preordinato io! :confused:
Spero di no, in caso contrario mi spiace tanto, come vedi il pacco l'ho preso anche io. :(

mulo2
22-12-2006, 14:31
io ho già la vga della x360..ma proprio nn ce la faccio a risettare ogni volta i parametri, visto che in component ho una resa stratosferica a differenza della vga...
un'altra alternativa sarebbe comprare cmq il cavo component del wii e fare casomai "attacca e riattacca"ma è una palla anche cosi'...quindi in definitiva opto per l'RGB che cmq è meglio del composito...
la cosa assurda è che il composito per esempio nella dash del wii è meglio di come mi aspettavo ..anche cn wii sport...(call of duty3 nn l'ho ancora provato) ,ma cn zeldala resa è decisamente scadente... :(....strano visto che il gameCube cn il composito si vede decisamente molto meglio sempre sulla stessa tv...

però per esempio zelda in component, ho sentito dire nn sia molto differente, è vero che forse c'è pulizia grafica in più però dall'altra parte i filtri sembrano applicati peggio quindi si vedono molte scalettature...ciò cmq nn toglie che altri giochi visivamente siano meglio....sicuramente avviene ciò perchè zelda è originario del CG...

Io ho preso l'rgb , ho nua tv crt e la resa e molto meghlio , nel menu Wii non tanto ma in zelda parecchio , molta piu definizione, quianid anche in opera etc. meno sbavature !!

davide22
22-12-2006, 14:40
Io ho preso l'rgb , ho nua tv crt e la resa e molto meghlio , nel menu Wii non tanto ma in zelda parecchio , molta piu definizione, quianid anche in opera etc. meno sbavature !!

grazie della precisazione...cmq nel tuo caso diciamo che ovviamente si vede molto meglio....nn c'è tv migliore per il wii che i crt.. :D

LoO
22-12-2006, 14:40
Per LOo: non è che è stata colpa mia? Non ricordo se sei stato tu a chiedermi in pvt dove l'avevo preordinato io! :confused:
Spero di no, in caso contrario mi spiace tanto, come vedi il pacco l'ho preso anche io. :(

No, nn ero io... :)
Cmq è stata la prima e ultima volta che mi avvicino ad un negozio on-line per cose come queste.
Vivendo a Milano nn ne vale la pena.
Meno male che nn ho pagato con la carta, a quest'ora...
Ma dico io, ci vuole tanto a mettere un'avviso sul sito??
Che rabbia a pensare che avevo la confezione tra le mani ieri.... :muro:

ceck2000
22-12-2006, 14:41
La soluzione è il multicomponent:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/multicomponentswitchbox-p-522.html

pingu79
22-12-2006, 14:44

la soluzione a che?

ceck2000
22-12-2006, 14:46

A questo non avevo quotato :rolleyes:

davide22
22-12-2006, 14:47

interessante... :eek: nn pensavo nemmeno esistessero per il component...
l'unica noia è vedere, visto che cn la maggior parte degli switch è cosi', se e come viene mantenuta la resa nel passaggio ....
dal prezzo di questo nn è che però c'è da sperare...
poi casomai sbaglio eh... :D
cmq grazie della segnalazione..

fireradeon
22-12-2006, 14:49
No, nn ero io... :)
Cmq è stata la prima e ultima volta che mi avvicino ad un negozio on-line per cose come queste.
Vivendo a Milano nn ne vale la pena.
Meno male che nn ho pagato con la carta, a quest'ora...
Ma dico io, ci vuole tanto a mettere un'avviso sul sito??
Che rabbia a pensare che avevo la confezione tra le mani ieri.... :muro:

Hai perfettamente ragione. Se anche io vivessi a Milano non avrei il bisogno di ordinare online.
Che altro dire, siamo uniti nella sfiga! :D "Accontentiamoci" di avere il Wii sotto l'albero! ;)

Naico69
22-12-2006, 14:51
scusate ma io alle 13 ho provato
a connettermi a wiishop per scaricare opera
alle 13.30 dovevo andare a lavorare e non si era ancora collegato :cry: :cry:
ho fatto la prova della connessione e mi dice che è tutto ok
la console si è già aggiornata e wiimeteo funziona
perchè non si collega a wiishop????
voglio operaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Guarda è successa la stessa cosa stamattina, anche a me!
Qualcuno mi aveva detto che era colpa della mia connessione (che però ho verificato essere perfettamente efficiente...).
Ho provato e riprovato dalle 10 alle 12 e niente...poi alle 12.30 si è collegato ea wii shop e in una decina di minuti me l'ha scaricato.
Quindi riprova e vedrai che prima o poi te lo apre.

dididj
22-12-2006, 14:54
Just days after the launch of the "GOD/WOD unscrambler" which allegedly reads raw data from a Wii game and dumps ISO files to your PC, paradox have managed to dump Red Steel.

Release Number 0001
Full Name Red Steel
Region USA/NTSC
Languages English
Release Group PARADOX
Size 4.2 GB [Who knew it was that big...]
Release Name Red_Steel_USA_Wii-PARADOX
Filename pdx-red
Serial: DOL-REDE-USA
Maker Code: 0x41

mulo2
22-12-2006, 14:54
Qualcuno mi aveva detto che era colpa della mia connessione (che però ho verificato essere perfettamente efficiente...).
Ho provato e riprovato dalle 10 alle 12 e niente...poi alle 12.30 si è collegato ea wii shop e in una decina di minuti me l'ha scaricato.
Quindi riprova e vedrai che prima o poi te lo apre.

e uscit6o oggi io l'ho scaricato alle 7 questa mattina, probabilmente ci sono i server intasati pazzientate e vedrete che riuscirete a scaricarlo !!

ceck2000
22-12-2006, 14:55
interessante... :eek: nn pensavo nemmeno esistessero per il component...
l'unica noia è vedere, visto che cn la maggior parte degli switch è cosi', se e come viene mantenuta la resa nel passaggio ....
dal prezzo di questo nn è che però c'è da sperare...
poi casomai sbaglio eh... :D
cmq grazie della segnalazione..

Guarda c'è l'ha un mio amico e a detta sua non ha perdita di segnale..
(Non è un nubbio è il fondatore di gbarl)

Rig
22-12-2006, 14:56
Quindi riprova e vedrai che prima o poi te lo apre.A me nessun problema. Opera scaricato in circa 2 minuti. :D

^free^
22-12-2006, 14:59
Guarda c'è l'ha

:eek: :eek: :eek:

davide22
22-12-2006, 15:00
Guarda c'è l'ha un mio amico e a detta sua non ha perdita di segnale..
(Non è un nubbio è il fondatore di gbarl)

ti ringrazio.. ;) ....grazie a ciò ho un'altra alternativa assai comoda... :D

ceck2000
22-12-2006, 15:02

Strafalcione grammaticale? :doh:

jointrasher
22-12-2006, 15:02

free alla fine dove l'hai trovato il wii???

Drughetto
22-12-2006, 16:23

Ci sarà differenza con questo?

http://cgi.ebay.it/4-1-AUDIO-AUTHORITY-1154A-COMPONENT-VIDEO-SWITCH-NEW_W0QQitemZ130060736316QQihZ003QQcategoryZ73390QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non è detto che se costa di più sia qualitativamente superiore...
Ciao :)

Canonto
22-12-2006, 16:34
Ci sarà differenza con questo?

http://cgi.ebay.it/4-1-AUDIO-AUTHORITY-1154A-COMPONENT-VIDEO-SWITCH-NEW_W0QQitemZ130060736316QQihZ003QQcategoryZ73390QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non è detto che se costa di più sia qualitativamente superiore...
Ciao :)

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/joytechavcontrolcenter245c-p-1423.html

io ho la versione precedente per l'rgb e funziona bene.

NY0
22-12-2006, 18:03
signori....a buco di culo oggi sono riuscito a prenderlo alla fnac....devo ancora sballarlo

Hitman47
22-12-2006, 18:09
Io ormai c'ho rinunciato da EB"tirapacchi"Games....se ne riparla dopo Natale :(

NY0
22-12-2006, 18:14
Io ormai c'ho rinunciato da EB"tirapacchi"Games....se ne riparla dopo Natale :(

quoto il rinomato tiropacchismo

dantess
22-12-2006, 18:17
signori....a buco di culo oggi sono riuscito a prenderlo alla fnac....devo ancora sballarlo
ho sempre sentito botta di culo o ma mai a buco di culo :D :D
cmq a che fnac?

Hitman47
22-12-2006, 18:19
quoto il rinomato tiropacchismo
purtroppo sono gli unici che permutano il GC....quindi sono costretto....se no già li avevo mandati a quel paese...
Cioè...capisco che ci sono poche unità...ma 2 settimane e nulla per chi non ha prenotato è un po' troppo... :rolleyes:

NY0
22-12-2006, 18:24
ho sempre sentito botta di culo o ma mai a buco di culo :D :D
cmq a che fnac?

sorry è stata l'emozione :D

volevo dire a botta e mi è venuto fuori buco...noblesse obblige...

cmq fnac di verona l'ultima che c'era appena arrivato il tipo con 10 console me la sono beccata io mentre il tipo dietro di me e non solo rosicava :mc:

askani
22-12-2006, 18:26
a torino non sono arrivati, vediamo domani

PsychoWood
22-12-2006, 18:48
Per i Torinesi: casomani vi capitasse di incrociare un qualche negozio che vende WiiPlay (con Wiimote, ovviamente) a 39.90 (so che alcuni lo fanno), me lo fareste sapere? Thanks :)

clagom
22-12-2006, 19:11
ho trovato il wiiiiiiiiiii :D :cool: :cool:
da mediamondo... con l'offerta 259 più cod3 incluso! e mi son preso pure wiiplay per il secondo wiimote. Ora sto lottando per la connessione wireless... sto provando a condividere la connessione dal mac con access point via scheda airport... ma errore 52030 :mad: sempre... suggerimenti?

cmq il packaging e la consolo sono troppo belli! ancora però non ho giocato...

ah, tutto questo a torino, nel mediamondo delle gru, se qualcuno fosse interessato. prima ero passato in un altro negozietto che mi chiedeva 269 per il wii e + 5 euro per ogni accessorio :mbe: senza ovviamente Cod3 incluso :sofico:

andriy
22-12-2006, 20:20
ma per giocare ai giochi gamecube serve necessariamente il controller del gamecube o va bene anche quello classic del nintendo wii?
se è la prima sapete dove trovare un controller gamecube a buon prezzo??

Hitman47
22-12-2006, 20:26
scusate....ma nel primo post non c'è scritto tutto quello che riguarda i giochi e le periferiche GC???...ogni tanto ricicciano le stesse domande...

comunque no...non puoi usare altre periferiche al di fuori di quelle GC per giocare ai giochi GC....

actarus79
22-12-2006, 20:30

scusa ma tra il vga e il component ti trovo meglio con quest ultimo?(per 360 intendo)...hai il vga originale ms?che differenze ci sono?cmq appena compri l rgb fammi sapere!!!
p.s. davide ma sei lo stesso che bazzicava anche nel th di hd tv?dove c era gialex ecc...se non ricordo male abbiamo lo stesso tv...

*sasha ITALIA*
22-12-2006, 20:34
ho preso il component, è migliorata moltissimo l'immagine però l'aliasing nei giochi è tremendo

andriy
22-12-2006, 20:37
l'ultima domanda per essere sicuro,ma se il controller e la memory card per il gamecube nn sono originali nintendo vanno bene cmq??

actarus79
22-12-2006, 20:44
ho preso il component, è migliorata moltissimo l'immagine però l'aliasing nei giochi è tremendo
la 360 l hai collegata in vga?se si come ti trovi?

PsychoWood
22-12-2006, 20:56
ho trovato il wiiiiiiiiiii :D :cool: :cool:
da mediamondo... con l'offerta 259 più cod3 incluso! e mi son preso pure wiiplay per il secondo wiimote. Ora sto lottando per la connessione wireless... sto provando a condividere la connessione dal mac con access point via scheda airport... ma errore 52030 :mad: sempre... suggerimenti?

cmq il packaging e la consolo sono troppo belli! ancora però non ho giocato...

ah, tutto questo a torino, nel mediamondo delle gru, se qualcuno fosse interessato. prima ero passato in un altro negozietto che mi chiedeva 269 per il wii e + 5 euro per ogni accessorio :mbe: senza ovviamente Cod3 incluso :sofico:

NOOOOOoooooooooooooooooo............. non mi puoi dire una cosa del genere... devo aspettare finché non lo trovo sotto ai 200.. ma in pratica il costo in questo caso è uguale... sigh.

Quanto hai pagato WiiPlay? 39 o 49?

squall01
22-12-2006, 21:00
Domanda:

avendo Fastweb ADSL con HAG PIRELLI, cosa mi conviene comprare per accedere a WiiConnect? Access Point o Router Wireless? Quali sono compatibili con Fastweb e Wii?

*sasha ITALIA*
22-12-2006, 21:07
la 360 l hai collegata in vga?se si come ti trovi?

ottimamente, ho un Samsung 768p e lo mappo 1:1 .... per i colori non ho problemi dato che ho smanato nelle impostazioni della tv

eluminx
22-12-2006, 22:34
Oggi sono andato all'EB Games e ho preso cavo component Madcatz (avevano già finito quelli Nintendo, aspetterò di sentire alcuni commenti al riguardo, al massimo comprerò quello nintendo / o il migliore piu tardi) Wii play con un altro controller e Red Steel..Ho voluto prenderlo per provarlo, ho tempo fino al 7 Gennaio di riportarlo indietro...
Ora monto tutto e vi faccio sapere!

D3stroyer
22-12-2006, 22:44
potete aiutarmi?

ho una volgare chiavetta Wifi attaccata al pc.

ho creato una rete senza fili da risorse di rete.

il wii non vede nulla :mbe:

come si fa?

edit: vado a sotterrarmi..era una chiavetta bluetooth ... :asd:

ripongo la domanda: se compro una chiavetta wifi A CASO, riesco a connettere il wii?

Rig
22-12-2006, 23:18
potete aiutarmi?

ho una volgare chiavetta Wifi attaccata al pc.

ho creato una rete senza fili da risorse di rete.

il wii non vede nulla :mbe:

come si fa?

edit: vado a sotterrarmi..era una chiavetta bluetooth ... :asd:

ripongo la domanda: se compro una chiavetta wifi A CASO, riesco a connettere il wii?
Se vuoi usufruire della WiiConnect24 ti conviene comprare un router wifi altrimenti potresti connettere il Wii alla rete solo a PC acceso.

Fatemi un applauso, questo post l'ho scritto col Wii. :D

D3stroyer
22-12-2006, 23:28
15 euro contro 70 euro.

chiavetta wins :oink: almeno per ora..provvisoria.

actarus79
22-12-2006, 23:56
ottimamente, ho un Samsung 768p e lo mappo 1:1 .... per i colori non ho problemi dato che ho smanato nelle impostazioni della tv
presuppongo allora che hai un samsung e ti sei messo a smanettare nelle impostazioni nascoste! :cool: beh,a meno che tu non usi il tv solo per giocare io non lo farei visto che il cambio di impostazioni va ad incidere anche sulla qualita del sintonizzatore tv,delle scart ecc...cmq un parere personale,senza smanettare nei menu segreti(anche io ho un samsung)la differenza di colori tra component e vga è cosi marcata?oppure cambiando qualcosina nel menu normale si puo' avere un risultato soddisfacente?

funboy.intel
23-12-2006, 00:54
Giornata molto positiva :

Ottimo opera, che mi ha risolto per sempre il problema della donna che voleva perforza vede la url trovata sulla rivista di arredamento proprio mentre fraggavo a manetta...

Ottimo emulatore, che al tipo del negozio di console gli è arrivato uno stock di giochi gamecube ancora incelofanati ad un prezzo cosi stracciato che non ci compri nemmeno un DVD vuoto con la custodia.

Peccato solo per l'action replay max del GC che doveva funzionare anche sul wii ( all'interno della confezione ci sono le istruzioni per farla funzionare sul wii che dicono di inserirla con la console sul canale disco ) ma che non funziona e restituisce il messaggio "disco non compatibile" allinserimento del miniDVD x il zonefree ( probabilmente nintendo si è tutelata con uno degli ultimi aggiornamenti software). Vorra dire che la usero come memorycard 64mb dell'emulatore cubo.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?

clagom
23-12-2006, 02:18
NOOOOOoooooooooooooooooo............. non mi puoi dire una cosa del genere... devo aspettare finché non lo trovo sotto ai 200.. ma in pratica il costo in questo caso è uguale... sigh.

Quanto hai pagato WiiPlay? 39 o 49?

sono reduce da un mega party wii... in 8, dovevamo uscire... invece quando hanno visto la wii in funzione sono tutti rimasti a casa mia a giocare :sofico:

l'offerta mediamondo è davvero buona... COD l'ho solo visto un po' e i controlli sono difficili se non si prende la mano... ma le impostazioni nel gioco aiutano molto. Un mio amico mi ha regalato zelda.. sono al completo per un bel po'! :D
wiiplay l'ho trovato a 49... e a mediamondo c'era anche il component, per chi interessa, mentre purtroppo non ho trovato il nunchaku o come si chiama... e neanche il classic controller.

per il televisore, normalissimo, è meglio 50 hz o 60 hz? :mbe:

eluminx
23-12-2006, 03:18
Eccomi di nuovo,
ho appena finito di giocare :D ..
Ho installato il cavo component e impostato lo schermo in HDTV 480p dalle impostazioni...e devo dire che la differenza si nota, soprattutto nel colore e nella definizione...ovviamente la grafica non è come quella della X360 in HD, ma ho notato un buon miglioramento (da notare, uso il cavo component della Madcatz e non quello originale Nintendo..lo avevano finito, e gli ritornano fra poco, quindi mi tengo questo per ora e posso ristituirlo entro il 7 Gennaio cambiandolo con quello Nintendo..)

Red Steel: Ci ho giocato 20minuti buoni, e per ora mi ha deluso..
I movimenti non sono per niente "lisci", la visuale con Il controller lagga alla grande (da notare un bug in cui, per via del lag e della sensibilità alta, si va a mirare agli angoli dello schermo per sbaglio - o per girare la visuale a destra-sinistra - e rimane incollato per 3-4 secondi li, continuando a girare come degli stupidi mentre i tuoi avversari ti sparano...
Scatta...Mi è rimasto anche fermo per piu di 3-4 secondi in un punto (primo livello, al chiuso)..
Il gioco non mi ha impressionato, anzi, ne sono rimasto deluso e domani è probabile che lo riporti indietro e lo cambierò con qualcos'altro.. idee? Pensavo
a Rayman o Marvel : La grande alleanza; qualcuno lo ha mai provato?

TeX-mAn
23-12-2006, 07:40
CIAO NINTENDO FANS vorrei farvi due domandine:

1)Ho sentito che anche i controller per game cube sono compatabili per giocare con i giochi della virtual console.E' vero?

2)Ma i punti stella guadagnati con i giochi nintendo si possono trasformare in Wii points?

STAY NINTENDO STYLE

DaK_TaLeS
23-12-2006, 09:01
CIAO NINTENDO FANS vorrei farvi due domandine:

1)Ho sentito che anche i controller per game cube sono compatabili per giocare con i giochi della virtual console.E' vero?

2)Ma i punti stella guadagnati con i giochi nintendo si possono trasformare in Wii points?

STAY NINTENDO STYLE

1)
http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2006/11/wii_controllerchart-2.jpg
Vale più di mille spiegazioni :D

2)E' previsto ma per ora non si sa quando verrà attivato ne a quanto sarà il rapporto di conversione (alcuni dicono 2:1 ma spero in 1:1).

Naico69
23-12-2006, 09:14
2)E' previsto ma per ora non si sa quando verrà attivato ne a quanto sarà il rapporto di conversione (alcuni dicono 2:1 ma spero in 1:1).

Guarda, conoscendo Nintendo, già 2:1 andrebbe di lusso! ;)

P.S.
Possibile che nn ci sia nessuno che abbia finito un gioco per Wii e voglia scmbiarlo con il mio Cod3 ? :confused:

[?]
23-12-2006, 09:58
Guarda, conoscendo Nintendo, già 2:1 andrebbe di lusso! ;)

P.S.
Possibile che nn ci sia nessuno che abbia finito un gioco per Wii e voglia scmbiarlo con il mio Cod3 ? :confused:

Possibilissimo dopo avere visto le immagini ;)
Cmq pensavo che il classic controller funzionasse con i giochi del cubo... meno male che ho quest'ultimo con 2 joypad, quando comprero' il WII saro' a posto.

SozaBoy
23-12-2006, 10:00
Mi potresti fare una breve recensione? :D Sono un po' tantine le pagine :stordita:

Naico69
23-12-2006, 10:06
Mi potresti fare una breve recensione? :D Sono un po' tantine le pagine :stordita:

Hai giocato agli altri 2 episodi? Questo non è altro che il seguito, ambientato in Francia...solo che ci giochi con il Wii remote+nunchuck.
In pratica cambia completamente il modo di controllare il personaggio e quindi di giocare.
All'inizio è un po' ostico, ma poi quando ci prendi la mano diventa divertente.

SozaBoy
23-12-2006, 10:19
Hai giocato agli altri 2 episodi? Questo non è altro che il seguito, ambientato in Francia...solo che ci giochi con il Wii remote+nunchuck.
In pratica cambia completamente il modo di controllare il personaggio e quindi di giocare.
All'inizio è un po' ostico, ma poi mano a amno che ci prendi la mano diventa divertente.
Ovviamente li ho giocati ;)

Grazie dell'informazione, ultima cosa, io della grafica sul WII me ne strabatto, ma giusto per capire, com'è in COD3? Che televisore possiedi? ;)

Grazie, addio.
p.s. SISMAONE abbiamo lo stesso avatar :banned: cambio io :p

Naico69
23-12-2006, 10:20
Vedi Firma ;)

SozaBoy
23-12-2006, 10:23
Vedi Firma ;)
Ok, grazie, quindi sul mio CRT 32 pollici non ci saranno problemi, spero :stordita:

Naico69
23-12-2006, 10:25
Ok, grazie, quindi sul mio CRT 32 pollici non ci saranno problemi, spero :stordita:

Non vedo perchè ce ne dovrebbero essere... :confused:

miriddin
23-12-2006, 10:34
Red Steel: Ci ho giocato 20minuti buoni, e per ora mi ha deluso..
I movimenti non sono per niente "lisci", la visuale con Il controller lagga alla grande (da notare un bug in cui, per via del lag e della sensibilità alta, si va a mirare agli angoli dello schermo per sbaglio - o per girare la visuale a destra-sinistra - e rimane incollato per 3-4 secondi li, continuando a girare come degli stupidi mentre i tuoi avversari ti sparano...
Scatta...Mi è rimasto anche fermo per piu di 3-4 secondi in un punto (primo livello, al chiuso)..
Il gioco non mi ha impressionato, anzi, ne sono rimasto deluso e domani è probabile che lo riporti indietro e lo cambierò con qualcos'altro.. idee? Pensavo
a Rayman o Marvel : La grande alleanza; qualcuno lo ha mai provato?

Guarda, ti consiglierei di provare più a fondo Red Steel prima di portarlo indietro!
Anch'io inizialmente l' ho trovato difficile da controllare, ma ho poi realizzato che la colpa era tutta di quella che definirei "Sindrome da Hardcore gamer"!

E mi spiego: ho provato subito il gioco con il settaggio di default, quello medio riservato ai giocatori pratici di Wi-mote ed ho sperimentato i tuoi stessi problemi. Poi, seguendo un suggerimento preso dal post relativo a Red Steel, ho settato al minimo il controllo del Wi-mote e tutti i problemi sono scomparsi ed ora ritengo che il gioco meriti senz' altro.

C' è poi da considerare che tutto il primo livello con i suoi vari stages, per quanto lungo, è praticamente un solo grande tutorial: il gioco vero e proprio inizia solo quando si lascia l' albergo e diventano utilizzabili i colpi speciali e il focus.

In conclusione, ritengo che per quanto intuitivo, il Wi-mote vada padroneggiato per gradi con giochi che richiedono un controllo più elaborato.

Un esempio significativo è quello dell' uso del mirino telescopico: abituato da anni a tener premuto un tasto per zoomare in avanti, non mi viene affatto istintivo spostare in avanti il Wi-Mote per farlo con il Wii...

fritzen
23-12-2006, 10:38
ragazzi per caso mi sapete dire dove lo si può provare ui a genova?
grazie

jeffryeretico
23-12-2006, 10:40
raga,
cosa ne dite:

http://www.wii-modchips.com/

a me sa di falso.

cmq qualcuno mi puo' dire comè guiocare a cod3 con il wii?

si gioca meglio o peggio che con il pc?
per me il pc: tastiera + mouse , rimane numero 1 per i games di quel tipo

Andre106
23-12-2006, 10:42
ragazzi per caso mi sapete dire dove lo si può provare ui a genova?
grazie

ipercoop a Bolzaneto, ma ti conviene sbrigarti.
Io ci sono domani, te ne posso tenere uno da parte

azz ho letto meglio, avevo letto "trovare"...provare non lo so, mi spiace

Naico69
23-12-2006, 10:45

Basta diminuire la velocità dell'asse orizzontale :O , e la giocabilità diventa buona.

Andre106
23-12-2006, 10:45
raga,
cosa ne dite:

a me sa di falso.

si gioca meglio o peggio che con il pc?
per me il pc: tastiera + mouse , rimane numero 1 per i games di quel tipo

guarda, io ti posso dire che sto trovando mooolta meno difficoltà a giocare Cod3 con il pad su X360 che Red Steel con il wii...vengo da una sessione di un'oretta e devo dire che controllare con il mote è veramente ostico...magari proverò a mettere la sensibilità al minimo come ho letto sopra.

Diciamo che ci devi fare l'abitudine, io ho fatto prima ad adattarmi al pad della X che al mote, ma immagino vari da persona a persona ;)

fritzen
23-12-2006, 11:09
ipercoop a Bolzaneto, ma ti conviene sbrigarti.
Io ci sono domani, te ne posso tenere uno da parte

azz ho letto meglio, avevo letto "trovare"...provare non lo so, mi spiace
ti ringrazio, ma per comprarla aspetto dopo le feste...

DaK_TaLeS
23-12-2006, 11:15
raga,
cosa ne dite:

a me sa di falso.

è una bufala, sono pagine del chip per GC con i nomi cambiati..si nota leggendo i testi.

Riguardo al controller difficile da usare negli fps vorrei dire 2 o 3 cose in merito:
1. Posizionate accuratamente la sensor bar, in pratica il wiimote riconosce come bordo (superiore o inferiore in base a come la impostate) la barra e "crea" un rettangolo partendo da essa. Cercate di mettere la barra al centro, perfettamente allineata alla tv e il più possibile vicino al bordo dello schermo visto che il punto più alto (o basso) dello schermo si ottiene puntando alla barra (provate a mettervi con l'occhio in linea col wiimote e ve ne accorgerete ( o)---- |).

2. Trovare la (vostra) giusta posizione davanti alla tv modificando la sensibilità del wiimote dal menu opzioni del Wii. Stare più vicini sfalsa il puntamento (allontanandosi invece si nota meno).

3.Se possibile cercate di avere il tronco alla stessa altezza della tv (so che è una cosa difficile da attuare). Aiuta ad essere più precisi mirando diritti invece che in basso, anche nella boxe si nota quando si cerca di colpire alto o basso (viene più naturale se avete la tv ad un altezza ottimale).

4.Perdere del tempo ad aggiustare le opzioni del controller nei vari giochi (In Red Steel per esempio si "sente" un casino la differenza tra le varie sense)

5.Non scoraggiatevi nelle prime ore di gioco, una volta abituati al sistema di controllo e al gioco si migliora parecchio l'esperienza.

funboy.intel
23-12-2006, 11:57
5.Non scoraggiatevi nelle prime ore di gioco, una volta abituati al sistema di controllo e al gioco si migliora parecchio l'esperienza.

Eh anche io mi sto scoraggiando un po' per quanto riguarda i giochi in soggettiva... a questo punto lo confermo, le console sono da party fra amici, da ragazza, o da chi non ha un pc decente:

ieri mi è arrivato Raimbow Six Las Vegas per PC, grafica e giocabilità da paura, non credo che si vedrà mai niente del genere su SuperWii ... ne su Xbox720 ne su Playstation4

quindi d'ora in poi mi divertirò con Wii sport, Rayman, Mario, e tutti i giochi next gen su wii, ma è davvero da stupidi comprare a 60 euro un Cod3 o un Red steel se hai un pc decente.

Vale la pena di impegnarsi nella creazione di driver che supportino al 100 ( IRcompreso ) il wiimote su PC, questo si !

nekromantik
23-12-2006, 11:58
Ne riparliamo magari dopo Metroid. ^__-

LoO
23-12-2006, 12:06
Raga dove trovo il cavo componet originale a Milano???? :muro:
Please!!! :cry: :(

Marmoraizers
23-12-2006, 12:14
Ne riparliamo magari dopo Metroid. ^__-

Gia, metroid sarà il banco di prova per gli fps sul wii..!
Quelli usciti al lancio fanno abbastanza ridere sia come controlli che come giochi in sè.. Mi sanno tanto di titoli fatti uscire in fretta e furia..
Aspettiamo metroid e poi giudichiamo..! :)

cangia
23-12-2006, 12:29
Gia, metroid sarà il banco di prova per gli fps sul wii..!
Quelli usciti al lancio fanno abbastanza ridere sia come controlli che come giochi in sè.. Mi sanno tanto di titoli fatti uscire in fretta e furia..
Aspettiamo metroid e poi giudichiamo..! :)

come controlli Cod3 non è male, dopo averci preso la mano .. ovviamente si vede che è possibile fare molto di più. Metroid sarà un ottimo banco di prova per gli fps. . ma non è propriamente un fps . Io aspetto un fps veloce e frenetico per avere il test definitivo.

Sk8er_ve
23-12-2006, 12:46
red steel mi aveva lasciato perplesso all'inizio, ma dopo un'oretta di gioco si lascia giocare benissimo! si riesce a mirare con naturalezza e i comandi rispondono ottimamente

D3stroyer
23-12-2006, 12:46
beh oddio..i video che hanno fatto vedere di metroid promettono davvero molto bene come comandi e velocità (da notare l'assurda velocità di puntamento).

Quando li ho visti la prima volta sono rimasto così :mbe:

e ora sbavo

davide22
23-12-2006, 12:50
scusa ma tra il vga e il component ti trovo meglio con quest ultimo?(per 360 intendo)...hai il vga originale ms?che differenze ci sono?cmq appena compri l rgb fammi sapere!!!
p.s. davide ma sei lo stesso che bazzicava anche nel th di hd tv?dove c era gialex ecc...se non ricordo male abbiamo lo stesso tv...

Si, mi trovo decisamnente meglio cn il component (x360) poichè i colori sono più accesi e nel complesso generale la resa è ottima, mentre se volessi attaure la stessa resa cn la vga,(in cui i colori sono più "spenti") ,dovrei stare li' a settare ogni volta i parametri della tv, cn conseguente lavoro di taratura dopo aver giocato, poichè ciò settato per la vga dell'x nn sarebbe adatto alla regolazione ottimale nella visione di dvd o su altre sorgenti..
quindi ho lasciato il component...
(cmq si' il cavo vga è originale MS)

per il ps :D , ti ricordi bene si sono io, infatti mi ricordo di te, ma se nn sbaglio te hai il samsung M61B vero??
io ho lo stesso modello di gialex, il 9830 philips però da 32 , mentre lui da 37" :D

davide22
23-12-2006, 13:05
Cmq raga dimenticavo....dopo ben 2 giorni di smanettamenti, quando capitava, nn sono ancora riuscito a far connettere sto benedetto wii ad internet...

io ho un pc su cui è montata una scheda di rete ,che si collega esteriormente ad un antenna ...questa rete condivide la connessione ad internet (ethernet) data da un modem adsl tradizionale sempre collegato al pc....

finora cn l'x360 nn ho mai avuto problemi e la connessione è sempre partita tranquillamente tramite wi-fi...
invece il wii ,sebbene riconosca l'access point , quindi le reti che ad hoc ci sono, o che imposto per esso, appena fà la prova mi dà in continuazione l'errore 51030....ho guardato le facq in giro , provando oltretutto a configurare manualmnete il wii e a tolgiere parametri come (nitro...ecc..) dalla scheda wi-fi all'interno del pc ,che secondo alcuni potrebbero determinare il non allacciamento...

ma niente...
possibile che nn sia compatibile cl wii..??
ma allora mi domando...come mai vede gli acess points?? e solo quando si tratta di fare la prova dice che nn vede alcun ssid, se fino a pochi minuti prima il tutto era visto??

quentin
23-12-2006, 13:14
come controlli Cod3 non è male, dopo averci preso la mano .. ovviamente si vede che è possibile fare molto di più. Metroid sarà un ottimo banco di prova per gli fps. . ma non è propriamente un fps . Io aspetto un fps veloce e frenetico per avere il test definitivo.
ma solo a me si impalla in alcuni punti ?

D3stroyer
23-12-2006, 13:24
Domanda urgente ragazzi (sto per partire per andare al media):

se compro una chiave usb WIFI a caso, NON nintendo, opsso collegare il wii alla rete?

pirus
23-12-2006, 13:26
info...alla coop di collestrada a perugia stamattina ce n'erano 4.... ;)

PsychoWood
23-12-2006, 13:46
Domanda urgente ragazzi (sto per partire per andare al media):

se compro una chiave usb WIFI a caso, NON nintendo, opsso collegare il wii alla rete?

NO.
Deve essere una chiava/scheda Wifi che abbia la possibilità di funzionare in modalità Access Point: non mi risulta che il Wii possa andare in modalità AdHoc, e quindi ha bisogno di un AP per collegarsi.

Un consiglio: E' vero che router Wireless costano di più, ma guarda che un semplice Access Point lo porti a casa per 40 o anche meno Euro, e ti risolverebbe molti problemi che potresti avere con la chiavetta (vedi configurazioni, necessità di avere il PC acceso, possibilità di collegare anche il PC tramite wireless).. e cmq 15 Euro mi paiono pochini, per una chiave wifi, ma se la trovi, ben venga :)

D3stroyer
23-12-2006, 13:58
ti ringrazio per la risposta esaustiva. Parto ora..vado a vedermi i prezzi dei router wireless e stop. Spero di trovare qualcosa a prezzi decenti che non sia indecente da configurare.

actarus79
23-12-2006, 14:06
Si, mi trovo decisamnente meglio cn il component (x360) poichè i colori sono più accesi e nel complesso generale la resa è ottima, mentre se volessi attaure la stessa resa cn la vga,(in cui i colori sono più "spenti") ,dovrei stare li' a settare ogni volta i parametri della tv, cn conseguente lavoro di taratura dopo aver giocato, poichè ciò settato per la vga dell'x nn sarebbe adatto alla regolazione ottimale nella visione di dvd o su altre sorgenti..
quindi ho lasciato il component...
(cmq si' il cavo vga è originale MS)

per il ps :D , ti ricordi bene si sono io, infatti mi ricordo di te, ma se nn sbaglio te hai il samsung M61B vero??
io ho lo stesso modello di gialex, il 9830 philips però da 32 , mentre lui da 37" :D
bravo!ti ricordi bene..non so il philips ma il samsung ha un pulsante dove per ogni sorgente si possono scegliere varie regolazioni io stesso avendo il component sulla 360 cambio parametri quando vedo un dvd...

dididj
23-12-2006, 14:30
Eh anche io mi sto scoraggiando un po' per quanto riguarda i giochi in soggettiva... a questo punto lo confermo, le console sono da party fra amici, da ragazza, o da chi non ha un pc decente:

ieri mi è arrivato Raimbow Six Las Vegas per PC, grafica e giocabilità da paura, non credo che si vedrà mai niente del genere su SuperWii ... ne su Xbox720 ne su Playstation4

quindi d'ora in poi mi divertirò con Wii sport, Rayman, Mario, e tutti i giochi next gen su wii, ma è davvero da stupidi comprare a 60 euro un Cod3 o un Red steel se hai un pc decente.

Vale la pena di impegnarsi nella creazione di driver che supportino al 100 ( IRcompreso ) il wiimote su PC, questo si !

non ho capito la storia del rainbow six las vegas per pc irragiungibile, guarda che graficamente la versione xbox360 non è certamente inferiore a quella per pc anzi.. senza contare il fatto che gow è graficamente superiore utilizzando in modo estensivo l'unreal engine 3.0 a differenza di vegas che ne fa un uso più limitato come features...

Del resto sottoscrivo, non prendo certamente il wii per conversioni di fps presenti su tutte le console e pc , ma punto ai giochini nati intorno al wii..

PsychoWood
23-12-2006, 14:30
ti ringrazio per la risposta esaustiva. Parto ora..vado a vedermi i prezzi dei router wireless e stop. Spero di trovare qualcosa a prezzi decenti che non sia indecente da configurare.

Spè, a rileggere il messaggio, forse può essere frainteso, mi esprimo meglio: ci sono delle chiavette/schede wireless che possono funzionare con il Wii, solo che non sono tutte quelle in commercio. Sulle specifiche ci deve essere scritto che può funzionare in modalità Access Point, oltre che alle più comuni Infrastructure e Ad Hoc.

Cmq ormai non è improbabile trovare i kit router wireless+chiavetta USB a una 60na di Euro, spenderne la metà per una chiavetta USB o per una scheda PCI imho non ha molto senso, se ti serve un access point. Altrimenti, se hai già un modem (o un router) ethernet, puoi acquistare il solo access point, risparmiando qualche decina di Euro (se ne trovano a 40 o meno), e ci colleghi direttamente il router.

D3stroyer
23-12-2006, 14:44
ah si? Ho un router non wireless. Compro l'access point e dove lo attacco? :mbe:

a una porta ethernet? :mc:

Arkantolo
23-12-2006, 14:55
ah si? Ho un router non wireless. Compro l'access point e dove lo attacco? :mbe:

a una porta ethernet? :mc:

esatto! lo colleghi ad una porta ethernet e parti con la configurazione che oggi come oggi è quasi nulla!

D3stroyer
23-12-2006, 14:56
vado a cercarne uno. A stasera per aggiornamenti (a chi interessano :asd: ).

chomog
23-12-2006, 15:12
Wii aperto
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1211/kaigai326_02.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1211/kaigai326_03.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1211/kaigai326_05.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1129/ninten42.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1201/ninten07.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1201/ninten15.jpg

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1201/ninten01.jpg

cangia
23-12-2006, 15:15
ma solo a me si impalla in alcuni punti ?

ho notato solo 1 volta ( anzi 2 a pensarci bene ) i " blocchi " di cui parli ; praticamente è come se il mirino si teletrasportasse da una parte all'altra dello schermo , facendo per questo scattare il puntamento .. intendevi na cosa del genere ?

funboy.intel
23-12-2006, 15:48
non ho capito la storia del rainbow six las vegas per pc irragiungibile, guarda che graficamente la versione xbox360 non è certamente inferiore a quella per pc anzi.. senza contare il fatto che gow è graficamente superiore utilizzando in modo estensivo l'unreal engine 3.0 a differenza di vegas che ne fa un uso più limitato come features...

Infatti su XBOX ci giochi a 1680x1050 !? inoltre parlavo dell'aspetto "giocabilità" che di certo il Joypad dell'XBOX360 ( o un eventuale wimote ) non ti può essere paragonato, all'accoppiata G15+G5.

Come faccio ad esserne certo ? ?
http://funboy.interfree.it/immagini/xbxg55.JPG
difficilmente affermo qualcosa senza prima averla provata ...

in ogni caso, probabilmente necromantic ha ragione, i titoli attuali in pratica sono stati sviluppati piuttosto in fretta. Vedremo questo metroid !

Forte il wii aperto ! fa venire voglia di overcloccarlo e montarci un raffredemento a liquido !

andriy
23-12-2006, 15:55
ripeto la domanda visto che non mi è stata data risposta
un controller e una memory card per il gamecube non originali sono viste dal wii????

funboy.intel
23-12-2006, 15:56
ripeto la domanda visto che non mi è stata data risposta
un controller e una memory card per il gamecube non originali sono viste dal wii????

Confermo, operativi entrambi al 100% :D

andriy
23-12-2006, 16:01
Confermo, operativi entrambi al 100% :D

grazie mille!!

dididj
23-12-2006, 16:04
Infatti su XBOX ci giochi a 1680x1050 !? inoltre parlavo dell'aspetto "giocabilità" che di certo il Joypad dell'XBOX360 ( o un eventuale wimote ) non ti può essere paragonato, all'accoppiata G15+G5.

allora ti eri spiegato male perchè hai parlato anche di grafica irragiungibile ( il che è una cazzata)...
si in effetti mouse e tastiera sono imho il top per giocare con gli fps ( anche se personalmente mi sono trovato estremamente bene a giocare ad halo con xbox1 e pad), cmq le soluzioni ci sono tipo adattatore per collegare qualsiasi tastiera e mouse per pc a xbox360 (xcm xfps 360)..

cmq non ho acquistato il wii per un semplice motivo, non vorrei che la ragazza me lo faccesse come regalo.. quindi aspetto e se il regalo sarà diverso vado di persona a comprarmelo al mw sperando ce ne siano ancora... :)

Ventresca
23-12-2006, 17:25
domanda:
ho appena comprato il WII, e vorrei acquistare un joypad gamecube invece che un classic controller, l'unica mia preoccupazione è la seguente:

Funziona non i giochi per N64 e Snes nella virtual console?
Funziona la versione senza fili che vendevano per gamecube? e a quanto si rimedia?

Rig
23-12-2006, 17:34
domanda:
ho appena comprato il WII, e vorrei acquistare un joypad gamecube invece che un classic controller, l'unica mia preoccupazione è la seguente:

Funziona la versione senza fili che vendevano per gamecube? e a quanto si rimedia?Si - Si - 25/29euro nuovo :cool:

Ventresca
23-12-2006, 18:06
come ottengo il codice amico del mio wii?

fireradeon
23-12-2006, 18:12
come ottengo il codice amico del mio wii?

Vai nell'icona dei messaggi nel Menù Wii, poi vai dentro creazione messaggio e poi scegli rubrica, ti appare il tuo codice amico della console. :)

Andre106
23-12-2006, 18:32
finalmente ho connesso la console alla rete, prima con la chiave access point che uso col portatile non c'è stayto verso , ho fatto mille prove :(

Ho preso una chiavetta Nintendo e si è connesso alla prima :)

pingu79
23-12-2006, 18:54
finalmente ho connesso la console alla rete, prima con la chiave access point che uso col portatile non c'è stayto verso , ho fatto mille prove :(

Ho preso una chiavetta Nintendo e si è connesso alla prima :)

scusa, sul portatile hai impostato una wep o una wpa psk?

squall01
23-12-2006, 20:05
Roma.
Uscito di casa alle 10.30. Tornato a casa alle 18.30.
Speso 10€ di benzina.
Recato nei seguenti negozi: Gamers, Virtual Dream, GamePoint, Trony, MediaWorld x 2, GameRush, GameStop.
Comprato da PerGioco Wii+WiiPlay+WiiMote mentre tornavo a casa, a non più di 1 km da casa mia.
Per quanto riguarda il cavo RGB e il Nunchaku (o come cacchio si scrive), niente da fare.
Domani vado da EbGames a prendere un paio di giochi a 30€ l'uno dando indietro qualche giochetto per Xbox.
Sono stanco :muro:
E devo pure comprare il Router Wireless, quindi mi tocca tornare da MediaWorld :cry:

funboy.intel
23-12-2006, 20:31
domanda:

Funziona la versione senza fili che vendevano per gamecube? e a quanto si rimedia?

Io ho preso la versione senza fili originale nintendo e va su tutto tranne alcunu turbografx

ed è quasi color Wii :D

Alexis80
23-12-2006, 20:44
Nuova console e ho un problema mentre giocavo a wii sport metto in pausa un attimo rialzo gli occhi e lo schermo è partito, tipo tv senza cavo dell'antenna attaccato ma cosa brutta è che il wii non si spegne e mi tocca staccare la spina e ora si accende ma non parte. Che diavolo e successo qualcuno ha avuto già problemi analoghi o simili aiuto.

Ventresca
23-12-2006, 21:06
Roma.
Uscito di casa alle 10.30. Tornato a casa alle 18.30.
Speso 10€ di benzina.
Recato nei seguenti negozi: Gamers, Virtual Dream, GamePoint, Trony, MediaWorld x 2, GameRush, GameStop.
Comprato da PerGioco Wii+WiiPlay+WiiMote mentre tornavo a casa, a non più di 1 km da casa mia.
Per quanto riguarda il cavo RGB e il Nunchaku (o come cacchio si scrive), niente da fare.
Domani vado da EbGames a prendere un paio di giochi a 30€ l'uno dando indietro qualche giochetto per Xbox.
Sono stanco :muro:
E devo pure comprare il Router Wireless, quindi mi tocca tornare da MediaWorld :cry:

Ma pergioco non aveva chiuso?

Rig
23-12-2006, 21:06
Nuova console e ho un problema mentre giocavo a wii sport metto in pausa un attimo rialzo gli occhi e lo schermo è partito, tipo tv senza cavo dell'antenna attaccato ma cosa brutta è che il wii non si spegne e mi tocca staccare la spina e ora si accende ma non parte. Che diavolo e successo qualcuno ha avuto già problemi analoghi o simili aiuto.Brutta cosa. Prova a controllare il collegamento video tra il Wii e la tv. Per spegnare il Wii in caso di blocco (a me è successo con Opera) basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante d'accensione. Prova anche a togliere e rimettere le batterie al Wiimote. Purtroppo credo che sia un problema della console.

Alexis80
23-12-2006, 21:18
Il wii-mote non centra nulla penso sia un problema di hw della console bene che culo tutto il natale e le ferie con una maledetta scatola bianca rotta.

funboy.intel
23-12-2006, 21:27
Il wii-mote non centra nulla penso sia un problema di hw della console bene che culo tutto il natale e le ferie con una maledetta scatola bianca rotta.

Ti volevo comunicare che ti sono vicino in questo momento di cordoglio... :( ma ci tengo a dirti di non rassegnarti, la mia console è rimasta senza vita un intero pomeriggio dopo un aggiornamento software... lasciala collegata e accesa per tutta la notte e torna a vedere domani. In bocca al lupo.

Alexis80
23-12-2006, 21:37
accesa con la spia verde perche in standby non va più, proverò al massimo si brucia

pingu79
23-12-2006, 22:08
accesa con la spia verde perche in standby non va più, proverò al massimo si brucia
perche' invece non la scolleghi dalla tv e la lasci tutta la notte senza alimentazione?
magari poi domattina, puoi provare a collegarla ad un altra tv. :)

D3stroyer
23-12-2006, 22:39
1- al negozio mi hanno detto che NESSUNA chiave usb può fare da access point e che è una follia.

2-mi hanno girato la frittata fino a che mi hanno rifilato un router accesspoint (che non ha la presa per la dsl!!!!!) e devo collegarlo in cascata con il router ethernet primario.

3-non va una mazza

4-sono 4 ore che provo

5-tra poco butto tutto dalla finestra, router ethernet, access point e wii.

ivano444
23-12-2006, 23:38
1- al negozio mi hanno detto che NESSUNA chiave usb può fare da access point e che è una follia.

2-mi hanno girato la frittata fino a che mi hanno rifilato un router accesspoint (che non ha la presa per la dsl!!!!!) e devo collegarlo in cascata con il router ethernet primario.

3-non va una mazza

4-sono 4 ore che provo

5-tra poco butto tutto dalla finestra, router ethernet, access point e wii.

io andavo dal negoziante e glie lo mettevo in bocca il router ;)

Lins
23-12-2006, 23:49
Appena finita la serata passata con i suoceri e il cugino della moglie.
Serata passata all'insegna del Wii, all'inizio tutti diffidenti e poi tutti quanti a voler fregare il controller agli altri, io mi son solo limitato a guardarli e vi assicuro che è stato un bel vedere.

Vederli che si "ammazzano" col WiiMote e il Nunchuk a Boxe non è cosa da tutti i giorni sopratutto in virtu' del fatto che non hanno mai considerato una console definendole sempre come bambinesche per via di quel cosino li' (il controller ...parole loro)
Sono arrivate piccole considerazioni per la grafica non eccelsa, immediatamente coperte dalle risate, battute divertimento, fragore, rumore e incitamento (nonchè commento sul video fatto :D )

Che dire la nintendo per me ha centrato nel segno, avvicinare la console a tutti ;)

Auguroni anticipati a tutti grazie alla wireless ( :asd: ), domani si parte e non avro' connessione (penso a meno di wireless) fino al 4.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

funboy.intel
24-12-2006, 02:53
Che dire la nintendo per me ha centrato nel segno, avvicinare la console a tutti ;)

Ho dedicato la fase informatica di questa giornata al progetto wiimote <-> PC

1 - Sono finalmente riuscito a far riconoscere il wiimote al pc
2 - Sono finalmente riuscito a trasferire dei mii dal pc al wii tramite wimote
3 - Sono finalmente riuscito a fare un partita a BF2 con wiimote

A questo punto posso dirvi che un Dongle USB BlueThooth non può deve mancare nel toolkit del buon wiista :D

Il prodotto da me testato e sicuramente compatibile con wiimote è:

Brand: Digicom Palladio EDR 100 ( bluethoot 2.0 fino a 100 mt. )
Costruttore: Broadcom BCM2045A
Driver: BROADCOM (http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php) ; O.S. : windows xp64

Buon natale ragà !

D3stroyer
24-12-2006, 03:01
allora sono riuscito piu o meno...

aggiornata la console ma spesso la connessione sparisce..e mi da errore 52230..impossibile trovare il server..riprova piu' tardi.

A volte si..a volte no nel giro di pochi minuti. Che significa? Problema mio o i server nintendo hanno qualcosa?

Mi ha fatto entrare nel chan meteo..ma non nello shop..

boh.

quentin
24-12-2006, 03:12

Come faccio ad esserne certo ? ?
http://funboy.interfree.it/immagini/xbxg55.JPG
difficilmente affermo qualcosa senza prima averla provata ...

in ogni caso, probabilmente necromantic ha ragione, i titoli attuali in pratica sono stati sviluppati piuttosto in fretta. Vedremo questo metroid !

Forte il wii aperto ! fa venire voglia di overcloccarlo e montarci un raffredemento a liquido !
secondo me sei un esaltato

funboy.intel
24-12-2006, 05:02
secondo me sei un esaltato

Grazie !!! :) ma non si è mai abbastanza esaltati : chi sa quanta strada devo percorrere per esaltarmi come loro : http://wiihacks.blogspot.com/

DaK_TaLeS
24-12-2006, 07:53
http://www.team-dsx.net/wii/

Da qui sopra è possibile accedere ad una pagine che permette l'uso delle Tabs sotto OperaWii. (Funziona anche con FF)

pingu79
24-12-2006, 08:26
allora sono riuscito piu o meno...

aggiornata la console ma spesso la connessione sparisce..e mi da errore 52230..impossibile trovare il server..riprova piu' tardi.

A volte si..a volte no nel giro di pochi minuti. Che significa? Problema mio o i server nintendo hanno qualcosa?

Mi ha fatto entrare nel chan meteo..ma non nello shop..

boh.
secondo me puo' essere qualcosa al tuo ap.

squall01
24-12-2006, 08:29
Ma pergioco non aveva chiuso?

Quello vicino Viale Somalia no :)

Arkantolo
24-12-2006, 10:06
Grazie !!! :) ma non si è mai abbastanza esaltati : chi sa quanta strada devo percorrere per esaltarmi come loro : http://wiihacks.blogspot.com/

:eek: :eek: :eek: esaltati è poco!!!
certa gente nn sa proprio ke fare eh!

pide
24-12-2006, 10:09
Raga un'informazione ..

Ho un lcd LG 37LC2R :cool: , secondo voi come è meglio collegare il wii aspettando il component, con l'adattatore presa scart oppure direttamente con i 3 cavi ?

grazie

M4st3r
24-12-2006, 10:20
Raga un'informazione ..

Ho un lcd LG 37LC2R :cool: , secondo voi come è meglio collegare il wii aspettando il component, con l'adattatore presa scart oppure direttamente con i 3 cavi ?

grazie
Perché esiste una qualche differenza fra collegare una sorgente (usando la stessa cavetteria) usando un adattatore composito-scart piuttosto che collegare direttamente i 3 cavi compositi nella TV?
Ovviamente è la stessa identica cosa .. :fagiano:

Forse mi sfugge qualcosa?

[?]
24-12-2006, 10:22
Raga un'informazione ..

grazie

Non cambia niente

D3stroyer
24-12-2006, 10:36
eccomi direttamente dal wii. ho sistemato alle 4 l'access point e ora va tutto. tanto per dire ma sto scrivendo da stare a letto. devastante. :D

davide22
24-12-2006, 12:33
Stamane ho comprato un Acess point, visto che avevo problemi a collegarmi cl wii... e sebbene abbia fatto la cazzata di comprare un AP "INCONFIGURABILE" senza router connesso, e oltretutto esente di un indirizzo IP di default :doh: , sono riuscito lo stesso cn procedure assurde a configurarlo..

Ora và tutto alla grande...e ho notato che a beneficiarne è anche l'x360...mi è aumentata la reattività dei trasferimenti che sono decisamente più veloci.. :eek:

:yeah:

chomog
24-12-2006, 12:45
Il team paradox ha rilasciato la prima immagine di un titolo Wii, presto una softmod?
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=4079

LAN Adapter per Wii {25-30€}
http://www.nextrl.it/newsimg/varie/LanAdapter.jpg

D3stroyer
24-12-2006, 13:36
onestamente non capisco bene..

opera va.

il meteo va.

lo shop è andato una volta sola e mai piu'.

errore 200209.

:mbe:

funboy.intel
24-12-2006, 13:49
10 euro che fra un mese o 2 i giochi partono da sd card. Il lan adapter per 30 euro? No ma metterlo prima invece che metterlo sempre nel c... ai consumatori? :O

Non ci sono SD da 6GB e quelle a 4GB non sono sufficienti, attualmente per l'utilizzo dell'SD il gioco va shrinkato ma non è detto che nell'immagine iso ci siano necessariamente 0,7 Gb di spazio non utilizzato da shrinkare.

Per quanto riguarda il fatto che non ti piace il prezzo nintendo dell'adattatore RJ45, ho dato una controllata su ebay e puoi prenderne uno OEM a 9 euro piu 6 di spedizione ... e vedere se tu funziona :D secondo me no !

In realtà le schede di rete ethernet su usb degne di questo nome hanno un prezzo medio di 25 euro, quindi nintend è in linea considerando il package e il fatto che ci mette dentro un patch.

Simon82
24-12-2006, 13:56
Finalmente mi sono deciso e ho comprato anche il un Wii. :D
Commenti

Pre-acquisto:
Ero molto indeciso perche' avevo e ho sempre paura che quando compro troppe cose poi alla fine non riesco per motivi di tempo e voglia a sfruttarle tutte. Cosi cerco sempre di tenere le cose che riesco a utilizzare pienamente. Pero' visto l'hype e visto che ho seguito l'evoluzione e la nascita di questa console mi sono detto che era da provare.

Acquisto:
Trovata in Ipercoop. Ne avevano 5 in piu' delle prenotazioni e per 3 giorni ne continuavano ad avere ragion per cui immagino che gliene fossero arrivate molte di piu'. Infatti anche qualche catena che mi avevano detto fino a Gennaio non l'avrebbero avute disponibili invece per un pochino le hanno esposte e vendute. Pagata i canonici 259 euri.

Post-acquisto:
Davvero encomiabile la cura dei particolari e la completezza nell'insieme. Mai ci ho messo cosi' tanto a scartare e montare un qualcosa che mi suscita interesse. :D Tutto in pacchettini ordinatissimi, davvero stupenda la confezione e l'interno.

Ovviamente sono dell'idea che avrebbero potuto inserire gia' il component cable o almeno l'rgb.
Comunque ho montato tutto e attaccato il composito sull'ingresso dedicato nel mio LCD 26" Acer. Pensavo peggio onestamente, abituato ad aver visto su questa connessione solo il composito della play1 davvero mostruosamente orrido al confronto.
Stupenda la sensazione iniziale cosi' come la sensazione di base con i pochi minuti che ieri ho potuto dedicare alla console.
Sono riuscito ad aggiornare la console tramite il mio router wireless telecom, ma non capisco come mai, non riesce il Wii a fare direttamente la connessione remota bensi' sono riuscito a collegarla solo condividendo una connessione gia' effettuata da un'altro pc come gateway.
Avete delle info a riguardo? Sul manuale non lo spiega.

Simon82
24-12-2006, 13:58
Altra domanda: a voi vi succede che si autoregoli la luminosita' del segnale senza motivo apparente? :confused:

Andre106
24-12-2006, 14:17
Altra domanda: a voi vi succede che si autoregoli la luminosita' del segnale senza motivo apparente? :confused:

non passare a salutare in Ipercoop eh!

:asd:

Simon82
24-12-2006, 14:19
non passare a salutare in Ipercoop eh!

:asd:
Ma dove eri/sei? :eek::D

DaK_TaLeS
24-12-2006, 14:21

Però non vale spostarsi da soli i post ! :asd:

Se il cambio di luminosità è abbastanza evidente potrebbe essere la "protezione schermo" che dopo 5min di inattività toglie luminosità al monitor per sicurezza, la trovi nelle Opzioni Wii della console.

Andre106
24-12-2006, 14:21
Ma dove eri/sei? :eek::D

mi occupo del postvendita informatica/telefonia/audiovideo....vorrà dire che quando mi porterai il Wii rotto non te lo cambierò :O :asd: :asd:

Simon82
24-12-2006, 14:22
mi occupo del postwendita informatica/telefonia....vorrà dire che quando mi porterai il Wii rotto non te lo cambierò :O :asd: :asd:
:eek:

Vorra' dire che vedi uno entrare con un Bremach in controsterzo.. :D

A parte tutto vi succede questa cosa, e' normale? :confused:

Simon82
24-12-2006, 14:24
Però non vale spostarsi da soli i post ! :asd:

Se il cambio di luminosità è abbastanza evidente potrebbe essere la "protezione schermo" che dopo 5min di inattività toglie luminosità al monitor per sicurezza, la trovi nelle Opzioni Wii della console.
Infatti e' quello che ho pensato.. ma la luminosita' si accende di colpo e ritorna a essere meno potente senza una logica apparente.. ogni tanto.. :stordita:

pingu79
24-12-2006, 14:24

a me no... :)

ivano444
24-12-2006, 14:29
[HTML][22/12/2006]
Nuove immagini della neve estrema secondo Electronic Arts.
Electronic Arts ha deciso di mostrare al mondo tantissime nuove immagini di SSX Blur, in arrivo a marzo su Wii. Al momento, sembra impossibile non spendere qualche parola sulla grafica: è vero che quello che conta è il divertimento, ed è altrettanto vero che sarebbe sciocco paragonare la grafica del Wii a quella di Gears of War, ma qua siamo a dei livelli che avremmo considerato appena sufficienti anche per il "vecchio" GameCube. Detto questo, ci auguriamo che il divertimento tipico della serie possa guadagnare grazie al telecomando Wii, e che magari la versione definitiva sia un po' più bella graficamente. Spazio alle immagini.

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_10%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_11%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_12%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_13%5B221206%5D.jpg

:doh: :doh: :doh: :doh:

Simon82
24-12-2006, 14:31
a me no... :)
:mc:

Spero non sia un problema.. :eek:

clagom
24-12-2006, 14:32
secondo me gli sviluppatori non si sforzano nemmeno un po' :mbe:
cioè... almeno ai livelli del GC ci dovrebbero arrivare dormendo :O

DaK_TaLeS
24-12-2006, 14:34
Infatti e' quello che ho pensato.. ma la luminosita' si accende di colpo e ritorna a essere meno potente senza una logica apparente.. ogni tanto.. :stordita:

Potrebbe essere:
-tv
-cavo
-console

quindi prova a:
-collegare il pc ad un'altra tv (se puoi) oppure a passare per l'adattatore scart (magari è l'entrata composito)
-usare un'altro cavo
-smanettare con le impostazioni Schermo del Wii (risoluzione 578i o 480i e disattiva la protezione schermo,..)

Io ho un crt e questo giochetto non me lo fa.

clagom
24-12-2006, 14:41
-smanettare con le impostazioni Schermo del Wii (risoluzione 578i o 480i e disattiva la protezione schermo,..)

colgo l'occasione... qual è meglio, 50 o 60 hz? scusate la domanda da niubbo, ma tale solo per tv e cavi video :cry:

pingu79
24-12-2006, 15:05
:mc:

Spero non sia un problema.. :eek:
non credo.
non pensi che possa essere una funzionalita' del tuo tv?

Andre106
24-12-2006, 15:07
:eek:

Vorra' dire che vedi uno entrare con un Bremach in controsterzo.. :D

non so se è lo stesso , ma a me dopo un tot di inattività si scurisce parecchio, poi appena muovo il mote si reillumina normalmente, ma non noto oscillazioni random della luminosità, sia su un Sony crt che su un marcissimo Panasonic da 14" (che a giocare a red steel c'è da diventare ciechi :asd: )

funboy.intel
24-12-2006, 15:10
Sono riuscito ad aggiornare la console tramite il mio router wireless telecom, ma non capisco come mai, non riesce il Wii a fare direttamente la connessione remota bensi' sono riuscito a collegarla solo condividendo una connessione gia' effettuata da un'altro pc come gateway.
Avete delle info a riguardo? Sul manuale non lo spiega.

Come come connessione remota ? cioe il ppp non lo lasci fare al router ma al PC e poi lo designi come Gateway ?

Non riesci ad entrare nel router di telecom per impostarlo come router perche se ho capito bene lo utilizzi come modem.

Andre106
24-12-2006, 15:13
secondo me gli sviluppatori non si sforzano nemmeno un po' :mbe:
cioè... almeno ai livelli del GC ci dovrebbero arrivare dormendo :O

mahh...io ti quoto.
Sappiamo tutti che i giochi di lancio non sono "quasi" mai buoni (ps2 docet), ma qui si rasenta la presa per il culo.
Se poi Nintendo e partners hanno preso ormai le parti di chi deve fare il "controcorrente a tutti i costi" non lo so....ok al gameplay ultrasuperficoinnovativoabbbbestia, ma questi scempi a 2007 alle porte sono un po' estremi, passatemi il termine

edit: io sono di bocca buona , con Red Steel mi diverto parecchio, ma ci vuole un bel pelo sullo stomaco graficamente parlando :asd: ...mi sento come il classico amico della compagnia che si chi@va i cessi :asd: :asd:

Coyote74
24-12-2006, 15:16
[HTML][22/12/2006]
Nuove immagini della neve estrema secondo Electronic Arts.
Electronic Arts ha deciso di mostrare al mondo tantissime nuove immagini di SSX Blur, in arrivo a marzo su Wii. Al momento, sembra impossibile non spendere qualche parola sulla grafica: è vero che quello che conta è il divertimento, ed è altrettanto vero che sarebbe sciocco paragonare la grafica del Wii a quella di Gears of War, ma qua siamo a dei livelli che avremmo considerato appena sufficienti anche per il "vecchio" GameCube. Detto questo, ci auguriamo che il divertimento tipico della serie possa guadagnare grazie al telecomando Wii, e che magari la versione definitiva sia un po' più bella graficamente. Spazio alle immagini.

http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_10%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_11%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_12%5B221206%5D.jpg http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SSXblur%5B221206%5D/SSXblur_13%5B221206%5D.jpg

:doh: :doh: :doh: :doh:

E ci credo che stanno sfornando giochi a palate per il Wii... li programmano si e no in una settimana... ma fanno proprio schifo eh, non si possono vedere sti giochi.

Simon82
24-12-2006, 15:17
non credo.
non pensi che possa essere una funzionalita' del tuo tv?
Allora.. smanettando un'attimo sembrerebbe che impostando 60Hz non accada tutto cio'. Ho come l'impressione pero' che a 60Hz l'immagine sia piu' brutta rispetto al 50.. come se ci fossero piu' instabilita' delle scritte e l'immagine fosse meno chiara. Pero' cosi' facendo la luminosita' rimane sempre stabile.
Sulla mia tv non ci sono auto regolazioni strane. :confused:
Ho cambiato AV e sempre uguale a 50hz. Che sia un'impostazione che non piace alla mia tv la 50hz?

Credo che l'unica sia comprare il component e vedere se cosi' rimane uguale. :mbe: :stordita:

Simon82
24-12-2006, 15:18
Come come connessione remota ? cioe il ppp non lo lasci fare al router ma al PC e poi lo designi come Gateway ?

Non riesci ad entrare nel router di telecom per impostarlo come router perche se ho capito bene lo utilizzi come modem.
Il modem della Telecom si connette alla portante ma il ppp devi farlo te quindi se non fai una connessione remota (la classica composizione) da sola non ci pensa nemmeno... che rumenta di router che e'... ;)

Andre106
24-12-2006, 15:21
E ci credo che stanno sfornando giochi a palate per il Wii... li programmano si e no in una settimana... ma fanno proprio schifo eh, non si possono vedere sti giochi.

si si ma se non si sbrigano, se lo standard resta questo passato l'effetto novità prevedo c@zzi amari...spero di sbagliarmi con tutto il cuore, sia chiaro

chomog
24-12-2006, 15:36
Mi sa che ci divertiremo proprio con il prossimo episodio di Dragon Quest per Wii!

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_19_big.jpg http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_15_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_17_big.jpg http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_18_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163255_5_big.jpg http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_20_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163256_13_big.jpg http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50831520061222_163255_6_big.jpg

Dark Schneider
24-12-2006, 15:51
Bah!! Tenete conto che la EA è la prima a non sforzarsi mai e che si mette a riciclare.
Al 100% hanno ripreso il motore dei vecchi SSX Ps2...e l'hanno addirittura imbruttito a quanto pare. Ad esempio basta guardare il Sole. Era più realistico la vecchia versione PS2. Quello lì sembra più un simbolo nipponico.

D'altro canto, titoli di questo genere, sono di quelli che vengono prodotti solo per fare "numero". Non c'è da sorprendersi più di tanto che non sia minimamente curato.

Titoli simili ovviamente non si comprano. Bisogna sempre fare scelte mirate quando si tirano fuori i quattrini.

si si ma se non si sbrigano, se lo standard resta questo passato l'effetto novità prevedo c@zzi amari...spero di sbagliarmi con tutto il cuore, sia chiaro

Il problema iniziale invece sta proprio qui. La maggior parte dei titoli lancio(o che comunque usciranno in tempi brevi), non sono altro che titoli buttati in fretta e furia sul mercato. Ecco perchè non sono granchè curati o perchè spesso risultano convertiti addirittura da PS2.

A parte Zelda, che quando hanno deciso di farne anche una versione Wii era stato completato al 90% sul cubo, il resto son un po' tutti titoli non nati per il Wii. Oppure sviluppati in poco tempo. C'era da aspettarselo che la prima ondata di giochi erano più che altro titoli adattati. :)

Ma infatti saranno altri titoli da giudicare. Dai vari Mario Galaxy a Metroid, per non parlare di un "certo" Resident Evil Umbrella Cronicles. :) E tanti altri.
Guarda caso per questi titoli si sono presi più tempo.

Questo per dire, che per fare le cose come si deve c'è bisogno di tempo. :)
Quando si fa di fretta, i risultati son questi.

pingu79
24-12-2006, 15:55
Credo che l'unica sia comprare il component e vedere se cosi' rimane uguale. :mbe: :stordita:
si ;)
se poi alla fine non ti migliora niente, te lo compro io il component :D

Andre106
24-12-2006, 16:11
Bah!! Tenete conto che la EA è la prima a non sforzarsi mai e che si mette a riciclare.
Al 100% hanno ripreso il motore dei vecchi SSX Ps2...e l'hanno addirittura imbruttito a quanto pare. Ad esempio basta guardare il Sole. Era più realistico la vecchia versione PS2. Quello lì sembra più un simbolo nipponico.

D'altro canto, titoli di questo genere, sono di quelli che vengono prodotti solo per fare "numero". Non c'è da sorprendersi più di tanto che non sia minimamente curato.

Titoli simili ovviamente non si comprano. Bisogna sempre fare scelte mirate quando si tirano fuori i quattrini.

Il problema iniziale invece sta proprio qui. La maggior parte dei titoli lancio(o che comunque usciranno in tempi brevi), non sono altro che titoli buttati in fretta e furia sul mercato. Ecco perchè non sono granchè curati o perchè spesso risultano convertiti addirittura da PS2.

A parte Zelda, che quando hanno deciso di farne anche una versione Wii era stato completato al 90% sul cubo, il resto son un po' tutti titoli non nati per il Wii. Oppure sviluppati in poco tempo. C'era da aspettarselo che la prima ondata di giochi erano più che altro titoli adattati. :)

Ma infatti saranno altri titoli da giudicare. Dai vari Mario Galaxy a Metroid, per non parlare di un "certo" Resident Evil Umbrella Cronicles. :) E tanti altri.
Guarda caso per questi titoli si sono presi più tempo.

Questo per dire, che per fare le cose come si deve c'è bisogno di tempo. :)
Quando si fa di fretta, i risultati son questi.

verissimo....però il problema è che rischi di disaffezionare la clientela, di bruciarti consensi...io a vedere il Wii che fa la fine del Cubo resterei troppo male: i titoloni per cubo sono usciti eccome, ma in pochi se ne sono accorti, purtroppo secondo me se la console si fa la "nomina" dopo non c'è più nulla da fare.
Speriamo comincino ad arrivare titoli all'altezza.

PS: già odio l'EA in generale, ma per Wii sembra quasi in "campagna boicottaggio" :asd:

kaso131
24-12-2006, 16:26
qualcuno ha provato a connetere la wii ad un pc con chiavetta usb wifi?

ho letto che se si ha una chiave xon stesso chip della nintendo usb originale dovrebbe funzionare

io nn so come settare la chiavetta in modalità AP :muro:

clagom
24-12-2006, 17:32
per due volte il wii s'è bloccato nella riproduzione di un video da youtube... c'è da dire che riproduce a manetta da un po' di tempo, ma mi preoccupa... anche perché fa un suono, un fischio continuo (dalla tv ovviamente) e devo premere il tasto e spegnerla... buh...
ieri invece s'è bloccata all'uscita dalla sezione mii...
spero in aggiornamenti, pare un po' bacata ogni tanto 'sta console... a parte opera che è evidentemente una beta (lo scrivono anche), però...

funboy.intel
24-12-2006, 17:49
Il modem della Telecom si connette alla portante ma il ppp devi farlo te quindi se non fai una connessione remota (la classica composizione) da sola non ci pensa nemmeno... che rumenta di router che e'... ;)

Infatti non è un router è un modem ethernet :D
I router sono quelli in grado di authenticarsi da soli sul ppp e di fungere da gateway.

Non credo che con il tuo riuscirai mai a utilizzare internet da wii a pc spento. Spiacente !

DRAGONQUEST LO VOGLIO! DA UN VIDEO MI E' SEMBRATO CHE IL WIIMOTE LO USI COME UNA SPADA :D :D

Matrixbob
24-12-2006, 18:09
Infatti non è un router è un modem ethernet :D
I router sono quelli in grado di authenticarsi da soli sul ppp e di fungere da gateway.

Non credo che con il tuo riuscirai mai a utilizzare internet da wii a pc spento. Spiacente !

DRAGONQUEST LO VOGLIO! DA UN VIDEO MI E' SEMBRATO CHE IL WIIMOTE LO USI COME UNA SPADA :D :D
Anche con Zelda mi pare sia così, e l'altro pezzo fa lo scudo mi pare.

pide
24-12-2006, 18:20
raga, ma sto cavolo di cavo component quando esce ? non si trova da nessuna parte e io ne ho bisogno avendo collegato il Wii ad un 37 LCD precisamente il modello LG 37LC2R.

Ho notato che su Ebay si vende qualcosa, c'è uno della Madcatz e altri di una marca sconosciuta .. voi che dite, dobbiamo aspettare l'originale ?

è possibile che nemmeno uno shop online abbia il prodotto disponibile ?

Ultima cosa, la risoluzione max del component di wii e 5.?? p (pal)

GRAZIE

[?]
24-12-2006, 18:26
raga, ma sto cavolo di cavo component quando esce ? non si trova da nessuna parte e io ne ho bisogno avendo collegato il Wii ad un 37 LCD precisamente il modello LG 37LC2R.

Ho notato che su Ebay si vende qualcosa, c'è uno della Madcatz e altri di una marca sconosciuta .. voi che dite, dobbiamo aspettare l'originale ?

è possibile che nemmeno uno shop online abbia il prodotto disponibile ?

Ultima cosa, la risoluzione max del component di wii e 5.?? p (pal)

GRAZIE

Il component è gia' in commercio ma Nintendo ne ha forniti 3/4 a negozio :rolleyes:
Non prendere altre marche, rischi brutte sorprese come su 360.

goldorak
24-12-2006, 18:35

Io invece la vedo male per i Nintendari Doc.
Ormai e' chiaro che la Nintendo cerca in tutti i modi non i videogiocatori casual, ma quelli proprio che non hanno mai toccato un videogame in vita loro.
E a questo pubblico nuovo non frega una mazza della grafica, ecco perche' vediamo giochi che non solo sono una involuzione grafica rispetto al Gamecube ma mostrano uno standard qualitativo che sarebbe stato imbarazzante 10 fa'. :O
E non a caso i 2 o 3 giochi di spessore targati Nintendo si vedranno a fine 2007 inzio 2008.
Ditemi se e' possibile comprare una console e non avere niente da giocare per 1 anno ? :sob:

Andre106
24-12-2006, 18:52
Ormai e' chiaro che la Nintendo cerca in tutti i modi non i videogiocatori casual, ma quelli proprio che non hanno mai toccato un videogame in vita loro.
E a questo pubblico nuovo non frega una mazza della grafica, ecco perche' vediamo giochi che non solo sono una involuzione grafica rispetto al Gamecube ma mostrano uno standard qualitativo che sarebbe stato imbarazzante 10 fa'. :O
E non a caso i 2 o 3 giochi di spessore targati Nintendo si vedranno a fine 2007 inzio 2008.
Ditemi se e' possibile comprare una console e non avere niente da giocare per 1 anno ? :sob:

fondamentalmente sono d'accordo, con però una precisazione: siamo sicuri che alla massa-carne fresca non interessi davvero la grafica??

La mia esperienza è qesta: ho coinvolto persone assolutamente avulse dal contesto videogiochi, attirate da Wii Sports...ebbene: ore e ore a giocare, entusiasmo, scimmia di alcuni, divertimento ai massimi.

Poi ho mostrato Red Steel....tutti hanno fatto commenti sulla grafica ovviamente negativi , dal "bruttino" al "fa cagare a spruzzo"), persino mio padre che a volte passa mentre gioco alla X e che spesso si stupisce dei passi avanti tecnici compiuti (al C64 mi ha iniziato lui e ci giocavamo insieme).Intendiamoci, non erano gente che non ha mai visto un VG, presumo non ne esistano...erano solo i soliti casual gamer che conoscono solo la PS2 e ben che vada la X, ma cmq avvezzi alla grafica "bella".

Io non vorrei che il Wii si riduca (come penso farà, in tutta onestà) ad una sorta di gioco "di società" , veramente valido a livello partygame ma per forza di cose al palo in quanto a giochi "classici"

Credo sia un punto di vista equilibrato, come equilibrato mi ritengo, per fortuna penso di avere un minimo di apertura mentale ben al di sopra, per esempio, dei talebani che infestano l'area PC o i fanboy con le manine sporche di nutella tipici della sezione console :asd:

elevation1
24-12-2006, 19:04
sono d'accordo con quello che hai detto Andre106 il vero rischio è quello della qualità grafica... ho aperto il wii venerdi mattina e ho giocato a wii sports e zelda... è indubbiamente divertentissimo e magari fossero tuti i giochi come zelda... wii sports è una figata sarà pure demo ma ti fai grandi risate e ti diverti tantissimo... l'unica mia paura per il futuro è la grafica... so benissimo che il wii equivale a un due volte un cubo e che forse hanno voluto fare una console con cui giocare TUTTI i titoli ninteno finora usciti ma ho la sensazione che la grafica sarà ridotta al minimo indispensabile... diciamo che è una console geniale hanno tutte le carte in regola per venderne un botto dobbiamo vedere solo come sarà sfruttata... in fondo ho sempre preferito le idee (wii) all'apparenza (ps3,x360)... è solo una battuta ;) cmq vedremo...
p.s. ma mario kart versione wii non uscirà? magari con una bella modalità online?
p.s.2 ma i giochi game cube usati dove li posso trovare solo su ebay? thanks

marco melis
24-12-2006, 19:05
oggi ho preso marvell'alleanza ho giocato un po ma mi e sembato un bel gioco e il sistema di controllo e ben calibrato, mi a che dopo zelda e i vari party games e il gioco migliore uscito per wii!! sugli altri...gia e il caso che si diano una mossa soprattutto le terze parti!!!

Simon82
24-12-2006, 19:30
si ;)
se poi alla fine non ti migliora niente, te lo compro io il component :D
Comprato il component!!! :D

19,90 euro di terza marca da Eb. ;)

Devo ancora provarlo ma e' questione di... secondi. :D

Comunque poi ho provato la console su un CRT 16" Mivar e sia 50 che 60 si vedeva bene e nessun problema per cui sicuro e' il mio LCD che non digerisce bene evidentemente il composito 50hz del Wii. :mbe:

Dai proviamo sto cavo e vediamo un po'. A brevissimo per i dettagli.

verolenny
24-12-2006, 19:56
ciao a tutti, mi presento da solo insieme al mio wii, preso solo un paio di giorni fa, esprimo un paio di sensazioni, tenendo presente che non avevo mai provato nintendo, ma sono stato da sempre possessore di playstation (1,2 e psp).

scartato ieri sera e montato stamattina, mi ha sopreso per dimensioni e precisione della scatola e degli accessori.
ho giocato un'oretta a wii-sport e mi sono divertito alla grande col baseball e col tennis.

dopo un pomeriggio a lavorare nel negozio di un amico, mi son comprato zelda e lui mi ha regalato (come compenso per il lavoro) need for speed carbon.

need for speed devo dire essere veramente interassante, ho usato 2 dei 5 modi per guidare la auto (usando remote e nunchuk) e mi sono molto divertito, peccato per il gioco totalmente in lingua inglese e quindi un pò di difficoltà nel capire cosa c'è da fare.

zelda lo aprirò domani.

adesso vado a capire ancora un paio di cose di need for speed carbon. :D
auguri a tutti, Lenny

il mod di telefonia :)

clagom
24-12-2006, 19:58
all'inizio ero anche d'accordo per la strategia nintendo, ma poi sei andato esagerando parecchio (evidenzio) :D :D :D io ho parecchio da giocare... COD3, Zelda, titoli gamecube più Wiiplay e Wiisport da approfondire :)

cangia
24-12-2006, 20:09
all'inizio ero anche d'accordo per la strategia nintendo, ma poi sei andato esagerando parecchio (evidenzio) :D :D :D io ho parecchio da giocare... COD3, Zelda, titoli gamecube più Wiiplay e Wiisport da approfondire :)

Zelda ... se non fosse per la difficoltà molto bassa ... sarebbe il miglior Zelda a cui io abbia ( IMHO ) giocato ; un paio di boss mi hanno esaltato nel vero senso della parola , sopratutto per la strategia da usare per abbatterli. :)

Simon82
24-12-2006, 20:12
Ragazzi, chi ha un LCD e non compra il component e' un pollaster. :D

Davvero scherzi a parte si vede da meraviglia (ovviamente in proporzione al composito) nessun tremolie, colori belli saturi e definiti.. davvero ottimo.
E come dicevamo il cambio luminosita' che notavo prima e' sparito ovviamente. :D

pingu79
24-12-2006, 20:23
ciao a tutti, mi presento da solo insieme al mio wii

io ti conosco già!! :D

auguri a tutti, Lenny

auguri anche a te e a tutti gli utenti del forum! :)

nekromantik
24-12-2006, 20:25
Felice Natale anche da parte mia! Divertitevi in questi giorni!

marco melis
24-12-2006, 20:38
Auguri anche da parte mia!!!!!!

Freed
24-12-2006, 20:42

Questo è abbastanza normale per le console, guarda cosa è successo su 360, prima di GOW buoni titoli, ma nessuna vera KA...ed è passato un anno...

jeffryeretico
24-12-2006, 21:09
cmq cè da dire una cosa..

la ninendo è sempre avanti:

1)primo joypad nel lontano snes a mettere i stasti "flaps" (sero si dicano così)
2)primo joypad con vibrazione N64
3)primo gioco totalmente in 3d vedi mario 64

insomma sempre rivoluzioni...

credo pero' che sia la xbox 360 che la ps3, possano implementare senza problemi
le periferiche del wii, cioè intendo il nuovo sistema di gioco, senza stare ad aspettare una nuova ps4 o una x720 :)

non credete?

chomog
25-12-2006, 01:14
credo pero' che sia la xbox 360 che la ps3, possano implementare senza problemi
le periferiche del wii,

Cosa che è sempre stata fatta da tutti i concorrenti Nintendo {un esempio il Dual Shock :) }.

Comunque il Wii nasce come tentativo di ritornare ad avere un ruolo importante per Nintendo anche nelle home console, hanno preferito investire in un approccio al videogioco innovativo mantenendosi per l'hardware per non rischiare troppo, pensate ad un Wii con le caratteristiche tecniche di Ps3 :)

Sicuramente se il Wii andrà bene, nella prossima generazione di console, con tutti i soldi che farà Nintendo, ci sarà un mostro fatto da Miyamoto e soci anche dal punto di vista hardware :)

D3stroyer
25-12-2006, 01:18
Volete una storia splendida? WII e CASUAL GAMERS.

La vigilia di natale parte con solito cenone. Dopo si parla per tot tempo tra parenti in modo piacevole. Si aprono i pacchi e come solito in uno dei pacchi c'è la tombola. Si gioca un po. Arriviamo alla quarta partita (siamo in 8) e dopo aver perso 5 euro mi decido.

"nonno, posso attaccare una cosa alla scart della tv?"
"certo, fai pure".

I parenti si girano e mi guardano perplessi. Estraggo il wii e lo sguardo è chiaro: "ohh un videogioco da bimbominchia..noi abbiamo superato da un pezzo la pubertà".

Non dico nulla e mi accingo a montare il tutto. Montato, accendo e metto wiisports. Mia madre tutta esaltata (odia ogni cosa che funzioni a elettricità piu' o meno) parte e come una promoter spiega ai presenti cosa hanno davanti. Fa un match a tennis e mostra come si può giocare in modo basilare. Stupore. La gente è zitta e sbigottita. Inizia a vaneggiare parlando di magie e misteri insiepigabili sul funzionamento del controller. Mio zio (che non sa nemmeno cosa sia una console), ex tennista cazzeggiatore, si sente attrattissimo dalla cosa e soprendentemente salta in piedi e si fa spazio per avere la possibilità di provare SUBITO. Prima partita...intuisce che il controller fa quello che dice lui. Seconda partita...inizia a immedesimarsi. Terza, quarta, quinta, non si ferma piu'. Ad ogni partita scopre nuovi modi per colpire la palla (sorprendente io non sapevo fare i tiri così tesi..sono stupefatto) e si esalta sempre di piu'. Preso dalla foga colpisce con violenza il tavolo..ma il remote è di titanio e non si graffia nemmeno. Richiede molto piu' spazio e gli viene concesso. Mio nonno è in stato eccitato e richiede un secondo controller. Eccolo. Parte a giocare contro mio zio. Entrambi ex tennisti da strapazzo riconoscono che il wii capisce quello che loro vogliono fare e lo fa giusto. Fanno effetti con la palla (mai riuscito io) e numeri molto notevoli. Urlano, si danno del coglione, del bastardo, del maledetto e giocano una partita dopo l'altra. Si continua così a rotazione, e entrano in gioco anche mia zia (mai usato un controller di qualsiasi tipo) e mia nonna.

3 ore.

Mi hanno impedito di giocare anche un singolo match. Provano il golf ma è piu' complicato e non prende come il tennis. Provano il bowling e via..partita in 4. Delirio. Mai vista la famiglia così unita, risate sincere e abbracci mai visti prima.

Sono quasi le 2 ed è tardi. Non c'è piu' tempo per vedere altri sport.

conclusione:
mio zio (40 anni) dopo 15 minuti mi ha ORDINATO di comprargli subito un wii a qualsiasi prezzo (lo valutavano come valore OLTRE i 300 euro e sono rimasti stupefatti del "solo 250").

mio nonno (62 anni) impiega 25 minuti per decidersi e aggiunge anche il suo ordine alla lista. Prima mi chiede: "quanto costa?" "259!" "ah, e il gioco poi?" "sui 50 i giochi" "quindi spenderei sui 300 per averlo?" "no, gli sport sono inclusi nei 259"...."allora compramelo subito".

Wii sport è OLTRE una KA. Non solo per i gamers normali, ma anche e soprattutto per i casual e chi non ha mai sentito nemmeno di striscio il nome "pleistescion" o non ha mai e poi mai nemmeno considerato di striscio di comprare un videogioco.

mi hanno ringraziato della serata esilarante (con la tombola generalmente dopo un po c'è la noia) e sono andati a casa esaltati e sudati.

ho finito.

Wii wins.

una 360 non avrebbe MAI potuto fare lo stesso - dato di fatto -.

Freed
25-12-2006, 01:34

Questo sicuro...sotto le feste con la famiglia unita il Wii è fantastico, ma...come dire...no è sempre Natale.

Oltretutto mi sa che hai parenti molto giocherelloni... :P i miei si farebbero certo prendere dal gioco, ma da qui a ordinare 2 wii ne passerebbe, non parliamo poi dei miei nonni che manco prenderebbero in mano il pad....

Se uno ha sempre la casa piena di gente il Wii è indubbiamente ottimo, per giocare in SP mi sa che mi soddisfa di più la 360

D3stroyer
25-12-2006, 01:44
ti assicuro che le discussioni piu' divertenti che fanno mio zio e mio nono solitamente vertono sul loro passato al "militare" o su quanto sia bello il nostro sistema politico e blabla. Sono molto oltre il sorpreso della loro reazione e anche le rispettive mogli sono sono stupite non poco.

E assicuro che se avessero visto un gioco con bottoni non gli avrebbero nemmeno dato 1 secondo di attenzione, come avevano fatto per il GC al tempo.

Volete provare? E' fico, c'è star wars..blabla..

"sisi, gioca tu, noi non facciamo piu' i giochini con la tv".

Non è sempre natale ma a loro proprio non interessava. mia zia tutta esaltata di aver trovato qualcos'altro da fare magari anche per dimagrire un po :asd: (anche se all'inizio diceva di sentirsi un po ridicola). Se avessi avuto parenti giocherelloni o bambinoni non avrei scritto perchè non mi sarei stupito.

Immagina il classico nonno che parla solo della guerra che saltella sfiorando il lampadario. Era inimmaginabile a casa mia..fino a oggi.

ho finito, non aggiungo altro così non vi spammo il topic.

edit: aggiungo che appoggio il discorso del "la 360 in sp mi da comnque tanto e "se odio i titoli nintendo" sicuramente di piu'". Io parlavo di casual o non gamers, non gente che sa cosa sia una console. Per loro è stato come scoprire che esistono anche le auto diesel...o qualcosa di simile. Quindi non prendetevela sul personale. Non ho scritto che wii >> all a prescindere.

edit2: non c'entra una mazza ma aggiungo che stare a letto con 3 telecomandi (stereo, tv e wii) appena svegli..aprire opera e youtube, piazzare una canzone bella e alzare il volume non ha prezzo.

pingu79
25-12-2006, 01:52

è la stessa cosa che penso io ;)

magie nintendo...ricordo che 20 anni fa mio nonno e mio padre sparavano alle papere con la mitica Zapper...adesso come allora, questa facilita' e rapidita' di apprendimento intrinseca nel controller fa si che possa giocare chiunque

EDIT: babbo natale, poco fa mi ha regalato RAyman e un wiimote...credevo di raccimolare qualche punto vip, ma nel wiimote non c'è nulla! :cry: è normale? dopotutto è un prodotto nintendo...

Andre106
25-12-2006, 09:29
è anche vero che parlando di nonno e zio uno si aspetta due anziani....cavolo tuo zio ha 40 anni e tuo nonno 62 lol, mio padre ne ha 63 e io 30...diciamo che è "normale" che si siano interessati, come ha fatto mio padre...di certo mio nonno (che non c'è più da un anno) a 79 anni non penso sarebbe stato molto interessato

firmus
25-12-2006, 10:15
Volete una storia splendida? WII e CASUAL GAMERS.
.....

Hai proprio ragione :D!
Preso il Wii una settimana fa al mediaworld, mio padre da quando ha scoperto il tennis ed il bowling di wii sports si diverte come un matto. Non abbiamo mai giocato insieme con il PC (in casa ne ho 3 collegati in rete..e ben carrozzati) ;)!Come dice la pubblicità della Mastercard...queste cose "non hanno prezzo".
Ah pure la mia ragazza apprezza da morire il wii, ma lei aveva già provato il ds lite....quindi era già più preparata ;)!
Per me il wii è eccezionale, unisce le persone grazie alla sua immediatezza...non è scontata come cosa..anzi ;)
Ciauz

quentin
25-12-2006, 10:54
il mio fanboy detector sta andando in tilt!!!!
Siamo a livelli CRITICI