View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
MauroGerman
25-08-2009, 09:12
Ragazzi ma il motion plus si può usare solo in wii sport resort è in altri pochi giochi, oppure e compatibile con tutti i giochi? Magari per esempio wii sport? :confused: grazie in anticipo :)
no, è compatibile solo con wii sport resort, TW2010 e Gran Slam Tennis per ora.
edit:dimenticavo virtua tennis 2009
http://en.wikipedia.org/wiki/Wii_MotionPlus
li trovi una lista di giochi compatibile con wm+
Boscagoo
25-08-2009, 09:32
Ragazzi, qualcuno che ha rayman raving rabbids 1, ha notato se in 2 mini-giochi a volte il wiimote si pianta? tipo devo dare sberle a dei conigli o alla radio e non prende il colpo :O
Ragazzi, qualcuno che ha rayman raving rabbids 1, ha notato se in 2 mini-giochi a volte il wiimote si pianta? tipo devo dare sberle a dei conigli o alla radio e non prende il colpo :O
se non ricordo male quel gioco ha qualche baco... sicuramente nel mini gioco in cui ci sono le radio.... ma per far ripartire il wiimote, basta che metti in pausa e riprendi a giocare!
Dark Schneider
25-08-2009, 09:53
Non so perchè ma da un giorno all'altro mi è venuta la scimmia per Wii Fit. :asd:
A parte tutto vorrei giocarmi i titoli con la BB, in primis Shaun White.
Da qualche parte sta in offerta oppure si trova sempre ai soliti 89 euro?
no, è compatibile solo con wii sport resort, TW2010 e Gran Slam Tennis per ora.
edit:dimenticavo virtua tennis 2009
http://en.wikipedia.org/wiki/Wii_MotionPlus
li trovi una lista di giochi compatibile con wm+
Un vero peccato pensavo si potesse usare anche negli altri giochi per avere più sensibilità :mad: :muro: :cry:
Boscagoo
25-08-2009, 16:32
se non ricordo male quel gioco ha qualche baco... sicuramente nel mini gioco in cui ci sono le radio.... ma per far ripartire il wiimote, basta che metti in pausa e riprendi a giocare!
capit...che scatole...per finirlo mi mancano quei 2 giochi li...che tra l'altro sono carini :D
bronzodiriace
25-08-2009, 20:15
http://www.nintendocu.com/index.php?subaction=showfull&id=1250871116&archive=&start_from=&ucat=3
:cool: :cool: :cool:
http://www.nintendocu.com/index.php?subaction=showfull&id=1250871116&archive=&start_from=&ucat=3
:cool: :cool: :cool:
"Avatar" sarà degno di nota, peccato che stavolta ci si debba lamentar davvero delle limitazioni hardware della Wii perche' sara' l'unica versione per main console non in 3D. :cry:
bronzodiriace
27-08-2009, 19:08
"Avatar" sarà degno di nota, peccato che stavolta ci si debba lamentar davvero delle limitazioni hardware della Wii perche' sara' l'unica versione per main console non in 3D. :cry:
il link è per un presunto star fox per wii.
Di avatar onestamente mi interessa poco o nulla.
il link è per un presunto star fox per wii.
Di avatar onestamente mi interessa poco o nulla.
LOL :p Dalla copertina m'era parso si parlasse di Avatar.
StarFox per Wii? Buono, quello per N64 non era male.
bronzodiriace
28-08-2009, 16:08
LOL :p Dalla copertina m'era parso si parlasse di Avatar.
StarFox per Wii? Buono, quello per N64 non era male.
quello per n64 rulla asfregio.
quello per n64 rulla asfregio.
LOL
Per Virtual Console c'è? Non ho controllato.
LOL
Per Virtual Console c'è? Non ho controllato.
Si SI c'è ;)
Si SI c'è ;)
Acc', proprio adesso che ho dato via i miei 1000 punti... :(
Da oggi in poi, il canale Internet sarà gratuito.
Se lo avete già scaricato tempo fa, presumo che non cambi nulla. Se invece lo avete pagato (eurgh), allora la Nintendo vi regalerà un titolo VC del NES. Non si sanno ancora i dettagli sul gioco, ma presumo che si riserveranno di darvi la scelta fra una lista di giochi poco gradevoli, come spesso capita in questi casi.
bronzodiriace
01-09-2009, 14:41
aggiornato il canale internet.
Supporto all'ultimo flash e tante altre cose.
Scaricatelo ;)
Scaricatelo ;)
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Da oggi in poi, il canale Internet sarà gratuito.
Se lo avete già scaricato tempo fa, presumo che non cambi nulla. Se invece lo avete pagato (eurgh), allora la Nintendo vi regalerà un titolo VC del NES. Non si sanno ancora i dettagli sul gioco, ma presumo che si riserveranno di darvi la scelta fra una lista di giochi poco gradevoli, come spesso capita in questi casi.
Non è che saresti così gentile da tenerci aggiornati a riguardo? Io lo avevo pagato :cry:
Scaricatelo ;)
CAZZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la notizia!! :D ;)
Aggiorno appena arrivo a casa!
Pare che il gioco NES sarà a scelta dell'utente. Beh, qualcosa di buono.
Per quanto riguarda il browser.. nonostante l'aggiunta del Flash Lite lo renda decisamente più utile di prima, mi sa che alla fine non ho voglia di tenere occupati i blocchi necessari per qualcosa che non userei mai.
Pare che il gioco NES sarà a scelta dell'utente. Beh, qualcosa di buono.
Per quanto riguarda il browser.. nonostante l'aggiunta del Flash Lite lo renda decisamente più utile di prima, mi sa che alla fine non ho voglia di tenere occupati i blocchi necessari per qualcosa che non userei mai.
spostarlo sulla sd?
spostarlo sulla sd?
Potrei anche spostarlo sulla SD, è solo che alla fine sarebbe comunque inutile.
In linea di massima, ho un'avversione generale verso tutti gli sprechi di spazio. Anche su PC, quando qualcosa non mi serve più, la cancello immediatamente. E' per questo che un solo disco da 250Gb mi basta per tutto, e me ne avanza anche parecchio :D
Boscagoo
01-09-2009, 20:55
Ragazzi, domanda, ma su basket in wii sport resort, come faccio a muovermi con la palla?? Non capisco come si fa...o si muove da solo?
doevo prendere un tappetino (mat)
ho visto su amazon che ne vedevano uno a poco ma nei commenti si dice che non è compatibile con dance dance revolution.
che tappetino mi consigliate che non costi uno sproposito?
quello wired della intec va bene con tutto?
Matte_487
03-09-2009, 09:41
Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho connesso la mia wii alla rete, in wifi, entrando su canale shop ho visto che ci sono un sacco di cose, quali sono i canali/giochi che non si possono non avere?? :D
Grazie!
Ragazzi, domanda, ma su basket in wii sport resort, come faccio a muovermi con la palla?? Non capisco come si fa...o si muove da solo?
Si muove da solo. Devi solo passare e/o tirare.
Si muove da solo. Devi solo passare e/o tirare.
Eh no, non si muove tutto da solo ;)
Se fai il movimento come a palleggiare, lui palleggia più velocemente e inizia a caricare verso canestro. Attenzione, è facile vi freghino la palla mentre palleggiate così. Certo se non la fregano e cadono, a quel punto palleggiate MOLTO velocemente, così il vostro omino correrà a canestro e premendo il tasto del tiro potrete esibirvi in un bello slam dunk!
Mettendo il wiimote in verticale (senza palleggiarE) ho invece notato che l'omino si ritrae piano piano, fino ad arrivare oltre la linea dei 3 punti.
Utilizzando bene queste due tecniche sono a 1400punti avendo perso si e no 2 partite. Aspetto la squadra SUPER ora :D
bronzodiriace
03-09-2009, 15:45
ma nel ping pon come faccio a capire che sto sfidando la super campionesse appassionata di cetrioli?
Sono a 1100 punti.
ma nel ping pon come faccio a capire che sto sfidando la super campionesse appassionata di cetrioli?
Sono a 1100 punti.
Te lo dice, e cmq non prima dei 1400 punti! Io sono a 1690 e l'ho battuta attrno ai 1500 mi pare
Te lo dice, e cmq non prima dei 1400 punti! Io sono a 1690 e l'ho battuta attrno ai 1500 mi pare
come cacchio si batte? le prende tutte
ieir ho preso house of the dead overkill , devo ancora provarlo
carino sembra un film/trailer di rodriguez ad esempio machete :D
paccato che in 2 scatti a manetta
Boscagoo
04-09-2009, 11:33
Se fai il movimento come a palleggiare, lui palleggia più velocemente e inizia a caricare verso canestro. Attenzione, è facile vi freghino la palla mentre palleggiate così. Certo se non la fregano e cadono, a quel punto palleggiate MOLTO velocemente, così il vostro omino correrà a canestro e premendo il tasto del tiro potrete esibirvi in un bello slam dunk!
Mettendo il wiimote in verticale (senza palleggiarE) ho invece notato che l'omino si ritrae piano piano, fino ad arrivare oltre la linea dei 3 punti.
Utilizzando bene queste due tecniche sono a 1400punti avendo perso si e no 2 partite. Aspetto la squadra SUPER ora :D
fico! grazie per le dritte! io sono a 1200 e mai persa 1 :D forse perchè giocavo a basket in real :sofico:
bronzodiriace
04-09-2009, 11:37
preparati a sentire qualche parolaccia di troppo.
Comunque è figo ;)
bronzodiriace
04-09-2009, 12:33
andate sul topic di no more heroes 2
ragà spacca spacca
1400 punti? Acc', quanto ci giocate! :eek:
Alla fine ho deciso di prendere MP Trilogy :O
Qualche commento più tardi.
Intanto, voglio vedere se posso usufruire di quell'offerta per ottenere Metroid dalla VC.
Alla fine ho deciso di prendere MP Trilogy :O
Qualche commento più tardi.
Facci sapere se i nuovi controlli sono stati fatti bene, perchè un pensierino glielo sto facendo.
Facci sapere se i nuovi controlli sono stati fatti bene, perchè un pensierino glielo sto facendo.
I commenti li ho messi nel thread ufficiale, mi ero dimenticato che c'era.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018696
tribal123
09-09-2009, 09:09
Sarei in procinto di acquistare la Wii con l'intenzione di abbinarci la WII FIt.
Avete qualche consiglio (anche in PM) su negozi con qualche offerta interessante e conveniente?
Altra cosa, per ora ho un vecchio televisore 32 CRT, oltre al fatto dell'estetica influisce negativamente in qualche modo sulla giocabilità?
Altra cosa, per ora ho un vecchio televisore 32 CRT, oltre al fatto dell'estetica influisce negativamente in qualche modo sulla giocabilità?
la wii è pensata per i crt tranquillo, si vede meglio che su un full hd dato che non upscala.
bronzodiriace
09-09-2009, 10:00
tesla
i controlli sono il piatto forte.
Merita la trilogia solo per quelli ;)
bronzodiriace
09-09-2009, 10:00
Sarei in procinto di acquistare la Wii con l'intenzione di abbinarci la WII FIt.
Avete qualche consiglio (anche in PM) su negozi con qualche offerta interessante e conveniente?
se hai un full HD che upscala bene [toshiba ad esempio] in 480p si vedono ottimamente, idem se hai un plasma
certo eh che wii fit gira che ti rigira sempre 89.90 in giro. Ormai mi rassegno
tesla
i controlli sono il piatto forte.
Merita la trilogia solo per quelli ;)
Ma infatti è per quello che gliel'ho chiesto. :p
Matte_487
09-09-2009, 12:35
Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho connesso la mia wii alla rete, in wifi, entrando su canale shop ho visto che ci sono un sacco di cose, quali sono i canali/giochi che non si possono non avere?? :D
Grazie!
mi quoto :D
certo eh che wii fit gira che ti rigira sempre 89.90 in giro. Ormai mi rassegno
io l'ho vista a 69.90 non ricordo dove però.
vi do un indizio tr**y. Aspettavo proprio un'offerta del genere per prenderlo.
bronzodiriace
09-09-2009, 13:36
Ma infatti è per quello che gliel'ho chiesto. :p
e allora vai tranquillo
l'ho presa anche io, conscio dei comandi del 3 e ti posso dire che sono anche migliorati rispetto al 3 ;)
tribal123
09-09-2009, 17:11
vi do un indizio tr**y. Aspettavo proprio un'offerta del genere per prenderlo.
Peccato che non abbia la vendita online:cry:
Dark Schneider
09-09-2009, 17:38
Mi pare al Saturn la fanno a quel prezzo ultimamente.
tribal123
09-09-2009, 18:02
Mi pare al Saturn la fanno a quel prezzo ultimamente.
Credo sia scaduta...invece al navigatore veneziano il cui cognome è uguale al "buco con la menta intorno" 59.90 ;)
ahahahha adesso ho capito il navigatore... ero la che pensavo...garmin tom tom ahah... no cmq son passato prima li e era sugli 89.90. La dove non ci sono paragoni e' a 69 da sito internet
tribal123
09-09-2009, 19:11
ahahahha adesso ho capito il navigatore... ero la che pensavo...garmin tom tom ahah... no cmq son passato prima li e era sugli 89.90. La dove non ci sono paragoni e' a 69 da sito internet
Effettivamente era meglio se scrivevo "esploratore" invece di navigatore ;)
...e poi dicono che videogiocare uccide la fantasia...
:D
tribal123
10-09-2009, 11:53
Allora, ordinata + la Wii Fit. Dovrebbe arrivare a giorni.
Tot. 285 neurini (215 la consolle + 69.90 la Fit), sono impaziente (non certo per la Fit relegata a mia moglie;) )
doevo prendere un tappetino (mat)
ho visto su amazon che ne vedevano uno a poco ma nei commenti si dice che non è compatibile con dance dance revolution.
che tappetino mi consigliate che non costi uno sproposito?
quello wired della intec va bene con tutto?
up
http://www.siliconera.com/2009/09/16/nintendo-offering-wii-points-virtual-console-library-to-connection-ambassadors-in-europe/
The rewards scheme for loyal fans of WiiWare will start in Europe this October and will allow players to become Ambassadors by encouraging friends and family to get connected with their Wii. The Ambassador, as well as the player they help connect, will both receive 500 Wii Points for connecting one person. When the Ambassador helps connect 20 people (which is the maximum number for the reward), the total amount of Wii Points received will equal 10,000, which can be spent on fun and unique WiiWare games.
Even better, if the Ambassador helps 10 people connect; they can attain gold status, which will then enable the Ambassador to download all Nintendo first party NES games for free on Virtual Console! If, however, they help 20 people connect, they will be given platinum status and will be able to download for free all first party and third party NES, SNES and N64 games on Virtual Console!
Dite che potremmo metterci d'accordo fra noi in qualche modo? Non mi dispiacerebbe :read:
Oggi mi sono accorto che, ogni tanto, la mia Wii si "perde il blu" :mad:
Praticamente funziona tutto correttamente, tranne per il fatto che i colori sono generati senza il blu... tutto ciò che dovrebbe essere sul blu tende invece al verde :incazzed:
Il problema capita randomicamente e si risolve solo riavviando la Wii, cosa che mi fa supporre che dipenda dalla console o dal cavo e non dal televisore (se spengo e riaccendo la TV, o resetto le impostazioni immagine non cambia nulla).
La Wii è connessa ad un televisore LCD Samsung LE40B550 utilizzando il cavo component.
Ah, prima che qualcuno lo chieda, non ho fatto nessuna mod alla console, ne HW ne SW, inoltre il software è l'ultimo uscito ;)
Capitato a qualcun altro?
Praticamente funziona tutto correttamente, tranne per il fatto che i colori sono generati senza il blu... tutto ciò che dovrebbe essere sul blu tende invece al verde :incazzed:
Il problema capita randomicamente e si risolve solo riavviando la Wii, cosa che mi fa supporre che dipenda dalla console o dal cavo e non dal televisore (se spengo e riaccendo la TV, o resetto le impostazioni immagine non cambia nulla).
La Wii è connessa ad un televisore LCD Samsung LE40B550 utilizzando il cavo component.
Ah, prima che qualcuno lo chieda, non ho fatto nessuna mod alla console, ne HW ne SW, inoltre il software è l'ultimo uscito ;)
Hai provato a vedere se il component è attaccato bene? con il cavo video composito hai lo stesso problema?
bronzodiriace
25-09-2009, 20:13
spyborgs di capcom è troppo un amore.
Hai provato a vedere se il component è attaccato bene? con il cavo video composito hai lo stesso problema?
Come prima cosa ho "infilato" a dovere i cavi sia dietro la Wii che dietro la TV ;)
Con il composito non lo so, se me lo rifà con il component allora ritiro fuori il composito e provo.
Dark Schneider
25-09-2009, 23:05
Pare sia un gioco old style. Una sorta di picchiaduro a scorrimento in chiave moderna. :D
ombra666
28-09-2009, 09:31
mi iscrivo, l'ho presa usata da un amico :D
spettacolare tornare a casa, montarla, e trovarmi a giocare a ping pong contro mia madre che di videogame non ci ha mai capito nulla :D
mi iscrivo, l'ho presa usata da un amico :D
spettacolare tornare a casa, montarla, e trovarmi a giocare a ping pong contro mia madre che di videogame non ci ha mai capito nulla :D
Benvenuto nel club! :p
tribal123
28-09-2009, 14:42
Dai ragazzi che da Ottobre si venderà a 199 e quindi ci sarà nuova linfa e nuovi adepti;)
Oltretutto ci sono nuovi possibili sbocchi tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=0k4lnVC35pg
Come prima cosa ho "infilato" a dovere i cavi sia dietro la Wii che dietro la TV ;)
Con il composito non lo so, se me lo rifà con il component allora ritiro fuori il composito e provo.
Nonostante abbia "infilato" meglio i cavi e disabilitato ogni forma di risparmio energetico, il problema si è ripresentato :incazzed:
Ora ho rimesso il vecchio cavo AV e sembra andare bene... capitato ad altri?
Sarà il cavo component o la Wii?
PS: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prova separatamente cavo component e Wii su un altro televisore, se puoi. Può darsi anche che si sia fritto l'ingresso component del televisore.
bronzodiriace
29-09-2009, 23:41
http://redsteelgame.it.ubi.com/red-steel-2/
red steel 2
Prova separatamente cavo component e Wii su un altro televisore, se puoi. Può darsi anche che si sia fritto l'ingresso component del televisore.
...spero proprio di no, visto che la TV è nuova :tie:
Inoltre normalmente funziona, poi si perdono i blu, poi ricomincia a funzionare... e così via, inoltre se spengo e riaccendo la Wii si risistema tutto.... per poi "risfasciarsi" :incazzed:
Dai ragazzi che da Ottobre si venderà a 199 e quindi ci sarà nuova linfa e nuovi adepti;)
Oltretutto ci sono nuovi possibili sbocchi tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=0k4lnVC35pg
carino questo!
...spero proprio di no, visto che la TV è nuova :tie:
Inoltre normalmente funziona, poi si perdono i blu, poi ricomincia a funzionare... e così via, inoltre se spengo e riaccendo la Wii si risistema tutto.... per poi "risfasciarsi" :incazzed:
Se hai un altro apparecchio che utilizza il Component (per esempio un lettore DVD), prova con quello. Se funziona bene, allora potrebbe essere colpa del tuo cavo.
Se hai un altro apparecchio che utilizza il Component (per esempio un lettore DVD), prova con quello. Se funziona bene, allora potrebbe essere colpa del tuo cavo.
Il DVD ce l'ho, è il cavo per il DVD che non ho :D (uso HDMI per quello ;) )
...provo a vedere se mi cambiano il cavo per il Wii intanto :sperem:
Il DVD ce l'ho, è il cavo per il DVD che non ho :D (uso HDMI per quello ;) )
...provo a vedere se mi cambiano il cavo per il Wii intanto :sperem:
Idealmente, dovresti essere in grado di usare dei normali cavi RCA anche per il Component, almeno su brevi distanze (non più di due metri, credo). Tanto il Wii arriva al massimo a 480p, quindi non c'è bisogno della maggiore banda necessaria per i segnali HD. Fai un tentativo. Tanto, se non funziona lo noterai subito.
Idealmente, dovresti essere in grado di usare dei normali cavi RCA anche per il Component, almeno su brevi distanze (non più di due metri, credo). Tanto il Wii arriva al massimo a 480p, quindi non c'è bisogno della maggiore banda necessaria per i segnali HD. Fai un tentativo. Tanto, se non funziona lo noterai subito.
Il problema sono anche i connettori ;)
Component -> 3*video + 2*audio
Composite -> 1*video + 2*audio
...senza contare che la Wii "sente" che tipo di cavo hai attaccato e se non è il component non ti fa settare i 480p
Il problema sono anche i connettori ;)
Component -> 3*video + 2*audio
Composite -> 1*video + 2*audio
...senza contare che la Wii "sente" che tipo di cavo hai attaccato e se non è il component non ti fa settare i 480p
No, intendevo per il lettore DVD. Visto che i connettori sono uguali, dovresti poter usare un semplice cavo RCA anche per il Component.
Beh, qualcuno dice che funziona, qualcun altro dice che non funziona. Personalmente non ho mai provato, ma a regola, non ci sono motivi per cui non dovrebbe funzionare, se la distanza è breve e il segnale è solo 480p.
No, intendevo per il lettore DVD. Visto che i connettori sono uguali, dovresti poter usare un semplice cavo RCA anche per il Component.
Beh, qualcuno dice che funziona, qualcun altro dice che non funziona. Personalmente non ho mai provato, ma a regola, non ci sono motivi per cui non dovrebbe funzionare, se la distanza è breve e il segnale è solo 480p.
Il discorso del numero di connetori vale anche per i DVD, ovviamente ;)
Il discorso del numero di connetori vale anche per i DVD, ovviamente ;)
Ma l'audio è a parte. Non è che se non colleghi l'audio non si vede l'immagine :D
Ma l'audio è a parte. Non è che se non colleghi l'audio non si vede l'immagine :D
I due cavi/connettori audio sono l'unica cosa in comune che hanno i cavi component e composite :D
...a meno che tu non intendessi: "prendi un cavo composite e metti il rosso nel rosso component, il giallo nel verde e il bianco nel blu e, con un po' di culo, dovrebbe funzionare" :)
Bhé in questo caso... la prova non la posso fare lo stesso, perché non ho nemmeno un cavo composite con jack da entrambi i lati :D
I due cavi/connettori audio sono l'unica cosa in comune che hanno i cavi component e composite :D
...a meno che tu non intendessi: "prendi un cavo composite e metti il rosso nel rosso component, il giallo nel verde e il bianco nel blu e, con un po' di culo, dovrebbe funzionare" :)
Bhé in questo caso... la prova non la posso fare lo stesso, perché non ho nemmeno un cavo composite con jack da entrambi i lati :D
Intendevo quello, infatti :D per la cronaca, è anche possibile collegare un uscita audio coassiale a un amplificatore, attraverso un semplice cavo RCA.
Con il Component dovrebbe essere più difficile, ma almeno teoricamente potrebbe funzionare.
HomerTheDonutsHunter
01-10-2009, 00:43
Confermo che Composite al posto di component funziona...io il Wii tramite amplificatore ce l' ho collegato così alla TV e va alla grande:D
cyberlou
01-10-2009, 09:11
Mi hai convinto e l'ho preso, anche perchè adoro i piacchiaduro a scorrimento.
Confermo che è un gioco davvero carino, forse un po' troppo difficile per chi si aspetta un picchiaduro nel quale menare le mani a testa bassa ma, una volta presa la mano, diventa davvero godibile.
Darei punti a bronzodiriace per il consiglio ma qua non si può fare :sofico:
Piccolo avviso: pare che il firmware 4.2, appena rilasciato (fatto principalmente per combattere l'HB), abbia una certa probabilità di rendere inutilizzabile la console, anche se non avete installato alcun HB. Pare che il problema stia nel momento della scrittura. In pratica, se riuscite a fare l'aggiornamento e la console si avvia normalmente, allora siete a posto... il problema è proprio mentre aggiorna, e può capitare che, subito dopo l'aggiornamento, la console non si avvii più.
Per sicurezza, io lascerei stare fino a nuovo aggiornamento.
Piccolo avviso: pare che il firmware 4.2, appena rilasciato (fatto principalmente per combattere l'HB), abbia una certa probabilità di rendere inutilizzabile la console, anche se non avete installato alcun HB. Pare che il problema stia nel momento della scrittura. In pratica, se riuscite a fare l'aggiornamento e la console si avvia normalmente, allora siete a posto... il problema è proprio mentre aggiorna, e può capitare che, subito dopo l'aggiornamento, la console non si avvii più.
Per sicurezza, io lascerei stare fino a nuovo aggiornamento.
L'ultimo firmware non è il 4.3E?
L'ultimo firmware non è il 4.3E?
No, è il 4.2E. E' uscito due o tre giorni fa.
pellicano
10-10-2009, 13:24
Ciao,
ho acquistato una wii alle mie figlie.
Facendo forse parte dei "nonni", non per anzianità di iscrizione, ma per età anagrafica, chiedo aiuto a voi giovai per modificare la mia wii.
Allora parto dal punto che non ci capisco u granchè, quindi se qualcuno fosse così gentile da indicarmi una guida passo a passo gli sarei molto grato.
Il firmware della wii credo sia 3.4E.
Ho installato (non chiedetemi come, me lo sto chiedendo ancora io) questo homebrew channel, e poi ho installato un browswer (pensavo servisse per naviare in internet visto il nome....) col quale ho potuto vedere e scaricare giochi, utilities etc.
Adesso vorrei installare una cosa che si chiama usb loader, che dovrebbe servire per caricare le iso dei giochi da chiavetta usb giusto?
Poi vorrei sapere cosa devo installare per poterle fare leggere i giochi backup ed un vero e proprio browser per navigare in internet.
Vi chiedo di essere pazienti e molto semplici nelle spiegazioni, anche in pvt se troppo lunghe da inserire nel forum.
Ho provato con ricerche su internet, ma non ho trovato molta chiarezza.
Non so cosa devo installare, cosa è un file. wad, se è pericoloso installarli e come fare a farlo etc.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
ciao
pellicano
10-10-2009, 14:25
dalla sd che avevo inserita ho cancellato un file.dol
adesso quando vado su homebrew channel, si apre, poi clicco su carica e si blocca.
che devo fare?
Grazie e ciao
krizalid
10-10-2009, 14:37
dalla sd che avevo inserita ho cancellato un file.dol
adesso quando vado su homebrew channel, si apre, poi clicco su carica e si blocca.
che devo fare?
Grazie e ciao
ricopialo sù no?:mbe:
nyquist82
10-10-2009, 16:10
Salve a tutti. Ho un problema sulla mia Wii: capita(di rado, ma capita), che alcuni giochi si blocchino e mi appaia una scritta del genere "Errore nella lettura del disco". Ora, ho pensato, visto che tratto abbastanza bene i DVD dei giochi e sto attento a non graffiarli, che possa essere pieno di polvere il disco ottico(o sensore? aiutatemi non so come si chiama) . Esistono metodi per pulire l'interno della Wii? Per interderci, qualcosa tipo la videocassetta che puliva le testine del videoregistratore?? :) :help:
pellicano
10-10-2009, 16:18
ricopialo sù no?:mbe:
e come? dove lo ripesco? si chiamano tutti uguali xxx.dol
ciao
pellicano
10-10-2009, 17:37
e come? dove lo ripesco? si chiamano tutti uguali xxx.dol
ciao
ok copiato, ho browser 3.5 e vorrei caricare iso/usb loader
poi ho scaricato l'utility per vedere i file della sd, dove avevo il cIOS e ho cercato di caricare il cIIOS36-64-v1042 da network install,
prima parte dei content ok
adding contents ok ma installing ticket .. ERROR (ret=-2011)
finishing pls wait
press any button to restart, e poi il browser non funziona più e devo reinstallarlo
devo reinstallarlo ogni volta che lo voglio usare, è normale??
potrebbe essere un problema del mio firmware 3.4E? devo aggiornarlo? ma a quale versione e come?? mi è arrivatao un messaggio che c'era un aggiornamento, ma non l'ho fatto. Ho letto che se aggirno alla versione 4.2 non funziona più homebrew.
e c'è un sistema per installare iso loader dalle utilities del browser?
eventualmente come faccio a cancellare homebrew e ripartire da zero??
Pre favore datemi una mano :mc:
Grazie
Salve a tutti. Ho un problema sulla mia Wii: capita(di rado, ma capita), che alcuni giochi si blocchino e mi appaia una scritta del genere "Errore nella lettura del disco". Ora, ho pensato, visto che tratto abbastanza bene i DVD dei giochi e sto attento a non graffiarli, che possa essere pieno di polvere il disco ottico(o sensore? aiutatemi non so come si chiama) . Esistono metodi per pulire l'interno della Wii? Per interderci, qualcosa tipo la videocassetta che puliva le testine del videoregistratore?? :) :help:
Esiste un disco che pulisce la testina. Lo vende la Nintendo, a 5€. L'ho visto l'ultima volta a un Euronics.
Però di solito non è che servano a molto :O se è ancora in garanzia, forse è meglio che lo spedisci direttamente.
....
Per queste cose è meglio che cambi forum... se non erro qui su HWUpgrade è proibito parlare di pirateria e/o di come piratare i giochi ;) (evitiamo l'ipocrisia di chiamarli backup :D )
Ciao,
ho acquistato una wii alle mie figlie.
...
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
ciao
L'unico consiglio che ti possiamo dare è quello di leggere il regolamento del forum... :read:
pellicano
10-10-2009, 23:36
L'unico consiglio che ti possiamo dare è quello di leggere il regolamento del forum... :read:
grazie, se fossi meno ermetico sarebbe gradito, io sono piuttosto ignorante, nel senso vero della parola
grazie
grazie, se fossi meno ermetico sarebbe gradito, io sono piuttosto ignorante, nel senso vero della parola
grazie
Io son stato decisamente meno ermetico, ma se ancora non è chiaro provo a cambiare i termini: qui non si può parlare di come rubare i giochi :D
non si parla di modifiche in parole povere :) cmq fai una ricerca su guggle e troverai i forum che trattano i tuoi problemi
nyquist82
11-10-2009, 09:53
Esiste un disco che pulisce la testina. Lo vende la Nintendo, a 5€. L'ho visto l'ultima volta a un Euronics.
Però di solito non è che servano a molto :O se è ancora in garanzia, forse è meglio che lo spedisci direttamente.
Grazie, intanto proverò quella, poi lo manderò in assistenza!! :D
nyquist82
11-10-2009, 09:54
Scusate l'ignoranza, ma questa storia dell'aggiornamento del firmware che è? E come si farebbe? :confused:
Scusate l'ignoranza, ma questa storia dell'aggiornamento del firmware che è? E come si farebbe? :confused:
Quando colleghi il Wii ad internet, ti chiederà di farlo.
Per collegare la console a internet, basta andare sulle opzioni del sistema, cercare la casella "internet", e seguire le istruzioni a schermo. Devi avere un router wireless però.
Una volta che sei connesso ed hai aggiornato, otterrai anche il canale Wii Shop, dove puoi scaricare giochini e roba varia.
PS. se è la prima volta che ti connetti, ti dovrebbe chiedere se qualcuno ti ha aiutato a connetterti ad internet. Se gli metti la mia mail, ci becchiamo 500 punti ciascuno :D
nyquist82
11-10-2009, 11:26
Quando colleghi il Wii ad internet, ti chiederà di farlo.
Per collegare la console a internet, basta andare sulle opzioni del sistema, cercare la casella "internet", e seguire le istruzioni a schermo. Devi avere un router wireless però.
Una volta che sei connesso ed hai aggiornato, otterrai anche il canale Wii Shop, dove puoi scaricare giochini e roba varia.
PS. se è la prima volta che ti connetti, ti dovrebbe chiedere se qualcuno ti ha aiutato a connetterti ad internet. Se gli metti la mia mail, ci becchiamo 500 punti ciascuno :D
L'avrei fatto volentieri, ma io non ho modem wireless, ma un vecchio modem Pirelli con cavo. Lo cambio a breve però, e allora mi ricorderò e ti manderò un pvt. Per ora solo grazie!! :)
LuPellox85
11-10-2009, 18:41
quand'è che esce ghostbusters pal? :stordita:
Coyote74
13-10-2009, 13:00
Ciao a tutti, ho una wii da un paio di settimane e vorrei trovare qualche bel gioco. Per ora ho acquistato il solito Mario Galaxy (notevolmente divertente) e Zelda (una palla paurosa, non sono riuscito ad andare oltre la mezz'ora di gioco). Cosa mi consigliate di poco bambinesco?
LuPellox85
13-10-2009, 13:01
Ciao a tutti, ho una wii da un paio di settimane e vorrei trovare qualche bel gioco. Per ora ho acquistato il solito Mario Galaxy (notevolmente divertente) e Zelda (una palla paurosa, non sono riuscito ad andare oltre la mezz'ora di gioco). Cosa mi consigliate di poco bambinesco?
a me ha fatto impazzire speed racer, anche se è un po corto :stordita:
mario kart mi piace ma no da solo dopo io sto ancora giocando col galaxy ma dovrebbe mandarmi pochetto.
bronzodiriace
13-10-2009, 13:05
dead space exctraction, No More heroes, Okami, grand slam tennis con motion plus, Resident Evil 4 Wii edition, Another code [se hai giocato il primo su ds meglio ancora] Metroid PRIME TRILOGY giusto per cominciare con qualcosa ;)
Zelda è stupendo ma comunque lungo.
Giocatelo che merita alla grande.
cyberlou
13-10-2009, 18:58
dead space exctraction, No More heroes, Okami, grand slam tennis con motion plus, Resident Evil 4 Wii edition, Another code [se hai giocato il primo su ds meglio ancora] Metroid PRIME TRILOGY giusto per cominciare con qualcosa ;)
Zelda è stupendo ma comunque lungo.
Giocatelo che merita alla grande.
Hai dimenticato proprio il tuo avatar MADWORLD :D
@Coyote74
Se ti piacciono i giochi con pistola ti consiglio House of Dead Overkill
quand'è che esce ghostbusters pal? :stordita:
Lo aspetto anch'io!
Lo hanno già commercializzato in America e qui dobbiamo aspettare! :mad:
Coyote74
14-10-2009, 12:39
Grazie ragazzi, siete stati veramente gentili a consigliarmi, comunque cerco per ora giochi in single, visto che per ora ho un solo controller.
Coyote74
14-10-2009, 12:43
Hai dimenticato proprio il tuo avatar MADWORLD :D
@Coyote74
Se ti piacciono i giochi con pistola ti consiglio House of Dead Overkill
Ho dato un'occhiata a Mad World e sembra da urlo dal punto di vista artistico... secondo voi la giocabilità è all'altezza dell'aspetto grafico?
krizalid
14-10-2009, 12:46
Ho dato un'occhiata a Mad World e sembra da urlo dal punto di vista artistico... secondo voi la giocabilità è all'altezza dell'aspetto grafico?
nsomma...l'ho finito in 6ore...
Bella l'idea, ma nn c'è da gridare al miracolo.
Overkill soffrei di problemi al Frame Rate, e graficamente è pessimo.Meglio RE:UC.
Però sentire le parolacce o i discorsi raffinati nn ha prezzo!
Sto per comprare la wii anche io finalmente evorrei chiedere qualche consiglio a chi ce l'ha già!
Pensavo di prendere la wii piu prendere la wii play (cosi a poco piu del prezzo del 2° telecomando mi becco un gioco quasi gratis), piu 2° nunchuck piu il motion plus, wii fit per mia moglie e wii resort.
Altri accessori che sono utili o indispensabili? Per collegarla ad un lcd full hd basta quello che c'è in dotazione o serve prendere altro?
Altri suggerimenti?
Grazie!:)
Coyote74
14-10-2009, 13:05
Sto per comprare la wii anche io finalmente evorrei chiedere qualche consiglio a chi ce l'ha già!
Pensavo di prendere la wii piu prendere la wii play (cosi a poco piu del prezzo del 2° telecomando mi becco un gioco quasi gratis), piu 2° nunchuck piu il motion plus, wii fit per mia moglie e wii resort.
Altri accessori che sono utili o indispensabili? Per collegarla ad un lcd full hd basta quello che c'è in dotazione o serve prendere altro?
Altri suggerimenti?
Su una Tv FullHD non ci si può permettere di collegare la wii col cavo in dotazione, si vede veramente una M... Io dopo due giorni sono andato a comprarmi il cavo component, perchè non ce la facevo proprio a giocare con quello scempio di composito. Per il cavo component della Atomic ho speso 17€.
Altri suggerimenti?
batterie ricaricabili 4 aa
Altri suggerimenti?
Wii sport active, così dimagrite un pò :p
a parte gli scherzi , nel gioco trovi gli elasticoni e la fascia da coscia per correre e fare esercizi ... e via la trippa (ma devi seguire fedelmente il personal ...)
:Prrr:
bronzodiriace
14-10-2009, 16:02
madoworld merita, è un ottimo gioco e lo dovresti trovare ad un prezzo interessante.
Molto violento, gran stile, ottima giocabilità [sono quelli di god hand]
Un mistro tra il film "l'implacabile" no more heroes ed altro :D
Ragazzi riguardo overkill, la grafica ha alcune scene non al top ma comunque è gradevole.
P.s. chi ha la lente del wii sporca tende a swappare il gioco e non aggiungo altro peerchè senò andrei contro il regolamento.
Su una Tv FullHD non ci si può permettere di collegare la wii col cavo in dotazione, si vede veramente una M... Io dopo due giorni sono andato a comprarmi il cavo component, perchè non ce la facevo proprio a giocare con quello scempio di composito. Per il cavo component della Atomic ho speso 17€.
ma una presa scart invece? si vede male?
Nel caso il cavo component deve avere un attacco specifico wii o va bene uno qualunque?
Coyote74
14-10-2009, 17:25
ma una presa scart invece? si vede male?
Nel caso il cavo component deve avere un attacco specifico wii o va bene uno qualunque?
Anche con l'RGB penso si veda una chiavica, perchè il segnale è interlacciato, mentre col component almeno ottieni i 480p (progressivi e quindi non interlacciati). La differenza a mio avviso dovrebbe essere abissale, soprattutto sugli LCD FullHD.
Il cavo component della Wii ha il solito attacco propietario e quindi devi rivolgerti ad accessoristica dedicata.
nsomma...l'ho finito in 6ore...
Bella l'idea, ma nn c'è da gridare al miracolo.Dal punto di vista del gioco, forse, ma graficamente e come filosofia di gioco è un gran titolo. C'è chi lo può adorare, a seconda dei gusti.
Overkill soffrei di problemi al Frame Rate, e graficamente è pessimo.Meglio RE:UC.
Però sentire le parolacce o i discorsi raffinati nn ha prezzo!Graficamente va più che bene, direi, perché il suo obiettivo non è la campagna in single e non è accarezzare l'occhio, altrimenti non si sarebbero ispirati ai B-movie anni '80 come avevano fatto Tarantino-Rodriguez in Grindhouse.
Il vero target di Overkill sono gli amici che si vogliono divertire una serata in compagnia, tra birre, rutti, parolacce e zombie spappolati! Infatti, in due il gioco si finisce in tre ore.
Altri accessori che sono utili o indispensabili? Per collegarla ad un lcd full hd basta quello che c'è in dotazione o serve prendere altro?Cavo component, subito. E prendine uno di qualità.
Ah, assicurati comunque che la TV supporti il 480 progressivo in ingresso component.
Altri suggerimenti?Checo ti ha detto di 4 batterie ricaricabili, io te ne consiglio 8 o addirittura 12, visto che avrai anche la balance board.
ma una presa scart invece? si vede male? Beh, 576i a 50 Hz... pochino...
Ci giochi, ma non gridi al miracolo. In rete ci sono comparative tra Scart/composito e component 480p, vedrai che differenze...
Anche con l'RGB penso si veda una chiavica, perchè il segnale è interlacciato, mentre col component almeno ottieni i 480p (progressivi e quindi non interlacciati).Con RBG s'intende la trasmissione component, ma non si specifica se progressiva o interlacciata.
http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti
La differenza a mio avviso dovrebbe essere abissale, soprattutto sugli LCD FullHD.Il meglio lo ottieni con un video con risoluzione nativa a 480 linee, cioè gli EDTV 480p60, negli altri casi hai un'immagine upscalata. Ma la vera differenza la fa il progressivo.
[B]Il vero target di Overkill sono gli amici che si vogliono divertire una serata in compagnia
Per quello va bene più o meno qualunque gioco multiplayer. Non c'è bisogno di andare a prendere quella mezza beta che è Overkill.
bronzodiriace
14-10-2009, 22:28
Dal punto di vista del gioco, forse, ma graficamente e come filosofia di gioco è un gran titolo. C'è chi lo può adorare, a seconda dei gusti.
Graficamente va più che bene, direi, perché il suo obiettivo non è la campagna in single e non è accarezzare l'occhio, altrimenti non si sarebbero ispirati ai B-movie anni '80 come avevano fatto Tarantino-Rodriguez in Grindhouse.
Il vero target di Overkill sono gli amici che si vogliono divertire una serata in compagnia, tra birre, rutti, parolacce e zombie spappolati! Infatti, in due il gioco si finisce in tre ore.
Cavo component, subito. E prendine uno di qualità.
Ah, assicurati comunque che la TV supporti il 480 progressivo in ingresso component.
Checo ti ha detto di 4 batterie ricaricabili, io te ne consiglio 8 o addirittura 12, visto che avrai anche la balance board.
Beh, 576i a 50 Hz... pochino...
Ci giochi, ma non gridi al miracolo. In rete ci sono comparative tra Scart/composito e component 480p, vedrai che differenze...
Con RBG s'intende la trasmissione component, ma non si specifica se progressiva o interlacciata.
Il meglio lo ottieni con un video con risoluzione nativa a 480 linee, cioè gli EDTV 480p60, negli altri casi hai un'immagine upscalata. Ma la vera differenza la fa il progressivo.
concordo su overkill, bello ignorante e volgare.
Uno stage mi fà defecare, quello delle paludi, veramente bruttino ;)
Cavo component, subito. E prendine uno di qualità.
Checo ti ha detto di 4 batterie ricaricabili, io te ne consiglio 8 o addirittura 12, visto che avrai anche la balance board.
Beh, 576i a 50 Hz... pochino...
Con RBG s'intende la trasmissione component, ma non si specifica se progressiva o interlacciata.
Il meglio lo ottieni con un video con risoluzione nativa a 480 linee, cioè gli EDTV 480p60, negli altri casi hai un'immagine upscalata. Ma la vera differenza la fa il progressivo.
Sul manuale della mia tv nelle specifiche tecniche c'è scritto tra le risoluzioni per video supportate:
480i 60Hz
480p 60Hz
576i 50 HZ
576p 50Hz
720p 50-60 Hz
1080i 50 - 60 Hz
1080p 50-60 Hz
Quindi è ok?
Comunque il televisore è questo
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PFL7603D/10&slg=it&scy=IT
Poi ho visto che la nintendo vende come accessorio un cavo component che costa 29 euro. Mi consigliate quello originale o se ne trovano di buoni a meno?
Coyote74
15-10-2009, 09:25
Sul manuale della mia tv nelle specifiche tecniche c'è scritto tra le risoluzioni per video supportate:
480i 60Hz
480p 60Hz
576i 50 HZ
576p 50Hz
720p 50-60 Hz
1080i 50 - 60 Hz
1080p 50-60 Hz
Quindi è ok?
Comunque il televisore è questo
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PFL7603D/10&slg=it&scy=IT
Poi ho visto che la nintendo vende come accessorio un cavo component che costa 29 euro. Mi consigliate quello originale o se ne trovano di buoni a meno?
L'originale va sicuramente bene, ma io ho preso quello della Atom ed è un buon cavo che costa sui 17€.
Per chi e` interessato, segnalo che mi e` arrivato un volantino di Trony e sembra che loro la vendano a 169EUR... :) Approfittatene, sono 30EUR di sconto...
Scrivo giusto per dire che HO RISOLTOOOOOOOOOOOO :yeah: :yeah:
Era il cavo fallato :ciapet:
Per fortuna me lo han sostituito nonostante ad una prova al negozio non abbia dato segni di problemi :)
Per quello va bene più o meno qualunque gioco multiplayer. Non c'è bisogno di andare a prendere quella mezza beta che è Overkill.No, non va bene qualsiasi gioco multiplayer. Il livello di gnuraaaanza di Overkill non ce l'ha nessuno :boxe:
Insomma, HOTD: Overkill ha un suo perché. RE: UC, per dire una, secondo me ce l'ha di meno.
480p 60Hz
Quindi è ok?Perfetto!
Ormai è una verifica che dico sempre di fare, da quando ho fatto comprare a mio cugino il cavo component per poi accorgermi che la sua TV non supportava il progressivo :stordita: (solo sul component, poi, perché ad esempio accetta il segnale VGA!).
scusate ma la wii fit plus rispetto alla prima wii fit cambia solo nel software o anche la balance board è cambiata in meglio?
scusate ma la wii fit plus rispetto alla prima wii fit cambia solo nel software o anche la balance board è cambiata in meglio?
La Balance Board dovrebbe essere identica: sul sito Nintendo, infatti, dicono che sei hai già Wii Fit puoi comprare il solo disco di Wii Fit Plus a $19.99 (fonte (http://wiifit.com/buy-now/?sku=game)).
PRESA!! wii con wii play, sport resort e wii motion plus e cavo component!
Una figata!
I giochi resort comunque sono di un altro livello grazie anche al motion plus molto piu preciso rispetto al wii remote normale!
Bye!
ah io sono ancora intrippato con galaxy...son 2 mesi che continuo. NOn ogni giorno eh sia chiaro. sabato e domenica dalla morosa ( si si capito bene la wii e' a casa di lei)
ah io sono ancora intrippato con galaxy...son 2 mesi che continuo. NOn ogni giorno eh sia chiaro. sabato e domenica dalla morosa ( si si capito bene la wii e' a casa di lei)
E tu con la morosa ci giochi col Wii?!? :eek: :mbe:
...che tempi!, che tempi!...
si si mario kart lei e' una potenza con peach :D dopo a lei piace bust a move e i giochi di quiz ah il suo numero 1 e' Bloom Blox. Io invece propendo x Mario e sonic alle olimpiadi e appunto Galaxy
si si mario kart lei e' una potenza con peach :D dopo a lei piace bust a move e i giochi di quiz ah il suo numero 1 e' Bloom Blox. Io invece propendo x Mario e sonic alle olimpiadi e appunto Galaxy
Ma a voi la mamma non ha detto nulla? :doh:
Ok, la finisco con gli OT :Prrr:
ma infatti io non ho mica comperato la wii fit. Faccio ginnastica da camera :D
...la volta che esce il "coprimaterasso per Wii" è la fine :D
adesso voglio coprimaterasso e trapunta x wii :)
Beh, intanto pare che esca una specie di cyclette... :rolleyes:
Bigben Cyberbike si chiama
bronzodiriace
19-10-2009, 18:33
qualcuno ha provato Ju on versione usa?
Bigben Cyberbike si chiamaBigben... mah... Sempre scettico sui loro prodotti.
bronzodiriace
20-10-2009, 12:33
A portion of a Popular Mechanics interview with Shigeru Miyamoto...
PM: The Wii uses a motion-sensing controller. Going forward, as Nintendo releases future consoles, do you view the motion-sensing controller as an integral part of the experience that's going to stay with Nintendo indefinitely?
SM: With both the Wii remote itself and Wii Motion Plus, what we've been able to do is introduce an interface that is both I think appealing and at the right price for a broad audience. And while we don't have any concrete plans for what we'll be doing with hardware in the future, what I can say is that, my guess is that because we found this interface to be so interesting, I think it would be likely that we would try to make that same functionality perhaps more compact and perhaps even more cost-efficient.
PM: What's your dream type of game that takes advantage of the Wii-mote?
SM: Right now I'm focusing on creating the next Zelda game.
PM: Can you tell me anything about it?
SM: Not today!
IL MASETRO HA PARLATO :ave:
SM: Right now I'm focusing on creating the next Zelda game.
Incrocio le dita! :sperem:
ombra666
20-10-2009, 20:10
ciao ragazzi, non so se comprare wii sport resort con un paio di wii motion plus. ne vale la pena? è veramente divertente? contate che a wii play e wii sports ci passo già le ore con amici, ragazza e persino genitori :D
sono indeciso tra questo e wii fit plus :) ogni consiglio è ben accetto :D
bronzodiriace
20-10-2009, 20:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069894 :cool: :cool:
ciao ragazzi, non so se comprare wii sport resort con un paio di wii motion plus. ne vale la pena? è veramente divertente? contate che a wii play e wii sports ci passo già le ore con amici, ragazza e persino genitori :D
Di essere, è bello e divertente. Puoi cogliere l'occasione per ritrovarti i WM+ per qualche altro gioco (oppure compri i WM+ più avanti, proprio insieme a qualche gioco che lo richieda).
SaintSeiya
21-10-2009, 15:38
Se hai già apprezzato wii sports vai tranquillo, resort è 10 volte meglio sia per il numero di discipline che per la profondità del gameplay. Io ad esempio giocherei tutta la vità a ping pong, mi auguro davvero che qualche software house realizzi un bel gioco di table tennis con supporto al wm+
giocare alla wii può essere pericoloso :O :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=7hMI2-yqXWU
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
SaintSeiya
21-10-2009, 16:40
Alla fine il bambino ha ceduto alle avance :asd:
Alla fine il bambino ha ceduto alle avance :asd:
già :D :D :D ...quando l'ho visto mi sono piegato dal ridere :D :D :D :D
Boscagoo
21-10-2009, 22:48
HAHAHAHAHAHAH XD
Ehi gente. Com'è il Nights per Wii? Dopo aver giocato all'originale su Saturn, sento che voglio vedere com'è il nuovo. Ma se mi dite che non è nemmeno la metà del primo, allora lascio stare :O
Dark Schneider
31-10-2009, 23:36
Il più bello è questo. :asd:
http://dailymotion.virgilio.it/video/x80wrn_wii-come-distruggere-la-tv_fun
Ciao a tutti,
vorrei sapere, se esistono giochi di freccette per il wii. Mi potreste dire i titoli?
Grazie per le risposte
Ciao
Ehi gente. Com'è il Nights per Wii? Dopo aver giocato all'originale su Saturn, sento che voglio vedere com'è il nuovo. Ma se mi dite che non è nemmeno la metà del primo, allora lascio stare :O
na chiavica :O
na chiavica :O
Lo immaginavo :O
Vabbè, mi "accontento" di quello per Saturn.
The Incredible
01-11-2009, 10:57
scusate, ma perchè sulla wii ancora adesso non riescono a presentare dei giochi graficamente al livello del primo xbox e della ps2??
siamo a dei livelli osceni..
parlo da possesore di wii.. possibile che fifa per le altre console sia una cosa totalmente diversa?che roba..
scusate, ma perchè sulla wii ancora adesso non riescono a presentare dei giochi graficamente al livello del primo xbox e della ps2??
siamo a dei livelli osceni..
Perchè ai tempi della Xbox e PS2, i programmatori avevano motivo di impegnarsi. Ora non ce l'hanno, visto che ai nuovi giocatori la grafica non interessa.
Comunque qualche gioco superiore alla vecchia generazione si trova, anche se effettivamente direi che siamo sui livelli della prima Xbox o poco oltre. Dopotutto, la potenza della console è quella, più o meno.
parlo da possesore di wii.. possibile che fifa per le altre console sia una cosa totalmente diversa?che roba..
No, beh, per quello ci sono altri motivi... :asd:
The Incredible
01-11-2009, 11:06
Perchè ai tempi della Xbox e PS2, i programmatori avevano motivo di impegnarsi. Ora non ce l'hanno, visto che ai nuovi giocatori la grafica non interessa.
Comunque qualche gioco superiore alla vecchia generazione si trova, anche se effettivamente direi che siamo sui livelli della prima Xbox o poco oltre. Dopotutto, la potenza della console è quella, più o meno.
No, beh, per quello ci sono altri motivi... :asd:
sarebbero?
Dark Schneider
01-11-2009, 11:12
Per Wii è risaputo che c'è PES che è mooooolto meglio!! Al di là del fatto che Fifa quest'anno su Wii è tutt'altro gioco. Ma PES è un titolo con i controcazzi totalmente concepito per Wii. Era meglio se aspettavi PES 2010. :)
Per Nights mi sa che non è male, l'unico problema pare siala durata. In 3-4 ore lo finisci mi sa.
sarebbero?
Che la EA pensa che il Wii ce l'abbiano solo i poppanti, perciò ha fatto una grafica cartonesca e con dei colori pastellosi :O
Che la EA pensa che il Wii ce l'abbiano solo i poppanti, perciò ha fatto una grafica cartonesca e con dei colori pastellosi :O
la ea non lo pensava dato che ha prodotto dead space extraction...ora che ha venduto 2 copie sulla wii usciranno solo caga.te per mentecatti :rolleyes:
l'assurdo è che sonic e le olimpiadi invernali vende milioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'assurdo è che sonic e le olimpiadi invernali vende milioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il problema sono i milioni di wii fit, wii music e wii play sparsi per il globo, non mario e sonic che bene o male altro non è che quello che era Track'n Field quasi 25 anni fa, ovvero un videogioco su eventi sportivi
ma non ci possono essere persone che hanno gusti diversi dagli altri?
per carità io sono per il gioco hard e poco soft ma per l'amor di dio ogni tanto rispettiamo un po i gusti altrui....
il problema sono i milioni di wii fit, wii music e wii play sparsi per il globo, non mario e sonic che bene o male altro non è che quello che era Track'n Field quasi 25 anni fa, ovvero un videogioco su eventi sportivi
ben vengano party game e casual game ad alta qualità come quelli che hai nominato.
meno bene è il fatto che su wii non vengano premiati videogiochi "classici" di qualità.
ben vengano party game e casual game ad alta qualità come quelli che hai nominato.
Wii Fit non e' un videogames, ma un eduntainment (come puo' esserlo Brain Training), Wii Play e' una raccolta di demo con un controller incluso, Wii Music e' forse l'unico che si avvicina alla parola videogioco, anche se messo vicino a Guitar Hero o Rock Band sfigura abbastanza.
mi permetto di aggiungere Wii Sports, la tech demo piu' venduta nella storia dei videogiochi
meno bene è il fatto che su wii non vengano premiati videogiochi "classici" di qualità.
forse perche' la maggioranza di chi compra il Wii non e' interessato ai videogiochi classici, lo riprova la saturazione della line-up a livello di party games ed il fatto che lo splendido Mario Galaxy ha venduto un'inezia rispetto a Mario Kart, tipico gioco che riesce ad abbracciare sia utenza classica che quella fetta di mercato che prima ho menzionato
Dark Schneider
02-11-2009, 22:36
I Mario Kart hanno sempre venduto molto. E Mario Galaxy risulta comunque vendutissimo. Più di 8 milioni non sono affatto pochi. Ed è anche lui uno di quei titoli che venderà fino all'ultimo giorno in cui il Wii sarà nei negozi. Sicuramente il Galaxy è andato secondo le previsioni di Nintendo. Ed infatti ci stanno per regalare il 2. :)
Wii Fit non e' un videogames, ma un eduntainment (come puo' esserlo Brain Training),
ok, wiifit non è un videogames per noi "addetti" ai lavori, ma fa' parte di questo mondo. Oltretutto presenta parecchi minigiochi che lo possono trasformare facilmente in un multi casalingo
Wii Play e' una raccolta di demo con un controller incluso,
una demo e pure brutta, crdo che abbia venduto molto solo per il fatto di essere inclusa nel controller aggiuntivo.
Wii Music e' forse l'unico che si avvicina alla parola videogioco, anche se messo vicino a Guitar Hero o Rock Band sfigura abbastanza.
wii music non l'ho mai avuto x' ha delle meccaniche che me lo renderebbero noioso molto rapidamente (che se la batteria mi attira parecchio)
direi che il suo comparto tecnico e l'idea stessa faccia impallidire GH (che al contrario possiedo con godimento dalla 3a edizione).
Paragonarli è non aver capito che son sostanzialmente 2 titoli differnti
Che non sia stato capito/apprezzato/piaciuto è un altro paio di maniche, ma ben vengano videogiochi e programmi che rinnovino un po'.
mi permetto di aggiungere Wii Sports, la tech demo piu' venduta nella storia dei videogiochi
non la chiamerei tech demo, ma piuttosto IL GIOCO che ha cambiato i videogiochi e le console in questa generazione per nintendo, e a vedere i progetti di ms e sony, anche per le prossime
forse perche' la maggioranza di chi compra il Wii non e' interessato ai videogiochi classici
concordo pienamente, ma il successo di wii è legato a quella categoria.
il fatto che le 3e parti non ci abbaino puntato fin da subito e il supporto altalenante del supporto nintendo ha fatto il resto.
lo riprova la saturazione della line-up a livello di party games ed il fatto che lo splendido Mario Galaxy ha venduto un'inezia rispetto a Mario Kart, tipico gioco che riesce ad abbracciare sia utenza classica che quella fetta di mercato che prima ho menzionato
vero, ma non mi pare che le vendite di galaxy siano andate male, anzi.
beh, Galaxy ha venduto bene, ma sicuramente molto meno di quanto meritasse, se guardiamo alla qualita' ed alla cura del prodotto e alla sua stessa realizzazione (probabilmente il miglior gioco per Wii finora).
Galaxy credo sia in rapporto 1:3 con Mario Kart sia in Giappone che Stati Uniti, storicamente Mario Kart ha sempre venduto di piu' ma non in queste proporzioni.
Mi spiace ma io considero Wii Sports una semplice tech demo, cosa ha per essere vista come un gioco completo ? Tennis, c'e' un unico stadio, un'unica superficie, non esistono tornei... mi pare di tornare indietro nel tempo quando giocavo ad International Soccer su C64, ma sono passati 25 anni...
Il baseball idem, il golf ha 8 buche, ne aveva di piu' il Golf per Gameboy con cui passai l'estate del 1990...
Se l'hanno abbinato al Wii un motivo ci sara'... avessero messo in vendita Wii Sports da solo dubito che avrebbe potuto fare anche solo la meta' dei 50mln di pezzi che ha fatto.
Poi per carita' che abbia fatto svoltare il mercato nessuno lo mette in dubbio, ma se penso ad un altro titolo che fece svoltare il mercato (Mario 64) e lo paragono a Wii Sports, beh quest'ultimo fa una magra figura, deve il suo successo soltanto alla semplicita' della realizzazione adatta anche a chi non ha mai toccato in vita sua un pad.
Non per niente le vendite del Wii sono andate in costante calo anno dopo anno, lo stesso Iwata lo ha dichiarato ultimamente, aggiungendo che sono stati incapaci di sfruttare il momento di popolarita' del Wii con un'adeguata line-up.
wii sport però in giappone ha venduto un casino ed era separato dalla console che veniva venduta senza bundle.
i vari giochi che esso presenta sono in versione "semplificata" perché appunto, non è un gioco mirato, sono una raccolta. Se avessero esteso le funzionalità di ogni singolo gioco ne sarebbe venuta una roba mostruosamente grossa e non più un partygame di minigiochi.
Infatti lo uso per quello che è, sfide volanti a questa o quell'altra disciplina. Idem dicasi per wiisport resort.... il gioco del frisbee, ad esempio lo trovo molto divertente, ma sinceramente non me ne farei nulla di un torneo.
Quella volta che ho sentito l'esigenza di un bel gioco di tennis, mi son preso GST, e ragazzi, che gioco del tennis. I puristi preferiscono i pollici, a me esalta di più mimare il più possibile l'esatta esecuzione del colpo per ottenere l'effetto voluto.... in un gioco del genere, dove di solo tennis si tratta, ovviamnete voglio terreni, stadi ed avversari organizzati a tornei.
non paragonarlo a giochi del passato, non avevano un sistema di controllo come il wiimote, con tutto quello che ne deriva. Dal gioco che rimane comunque una rivoluzione alla difficoltà intrinseca della programmazione.
galaxy ha venduto, ma come tutti i giochi che non sono rivolti alle masse ha del limiti. SMK sta a wii come PES sta a Play di sony.
secondo me, il vero problema è che le 3e parti non hanno creduto al progetto nintendo, lasciandolo per lungo tempo all'abbandono o comunque a progetti low profile.
E' chiaro che il giocatore sgamato non digerisce queste lunghe pause e se non naviga nei soldi, tende a vendere l'inutilizzato per console più produttive.
LightIntoDarkness
03-11-2009, 10:38
<cut>Quella volta che ho sentito l'esigenza di un bel gioco di tennis, mi son preso GST, e ragazzi, che gioco del tennis. I puristi preferiscono i pollici, a me esalta di più mimare il più possibile l'esatta esecuzione del colpo per ottenere l'effetto voluto.... Esperienza assolutamente non replicabile su nessun altro sistema, attualmente.
secondo me, il vero problema è che le 3e parti non hanno creduto al progetto nintendo, lasciandolo per lungo tempo all'abbandono o comunque a progetti low profile. *
Ciao a tutti,
vorrei sapere, se esistono giochi di freccette per il wii. Mi potreste dire i titoli?
Grazie per le risposte
Ciao
PDC World Championship Darts 2009
C'è anche quello dell'anno precedente 2008
esiste qualche gioco di cavalli?
tipo la disciplina equitazione in celebrity sport
Fatal Frame
03-11-2009, 11:40
Perchè quelle JAP non hanno Wii Sports ??
esiste qualche gioco di cavalli?
tipo la disciplina equitazione in celebrity sport
Non ho capito a cosa ti riferisci :)
Se ti va di fare il fantino c'è G1 Jockey 2008 che fa pure uso della balance board!
Se ti va di fare il fantino c'è G1 Jockey 2008 che fa pure uso della balance board!
perfetto
Perchè quelle JAP non hanno Wii Sports ??No, da loro non è in bundle.
Credo neppure in Corea.
Fatal Frame
03-11-2009, 18:42
Nessuno che deve fare la Guida alla Connessione ?? Regalano 500 wii points
PDC World Championship Darts 2009
C'è anche quello dell'anno precedente 2008
Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo....
Esistono anche altri giochi (tipo party game) con il gioco delle freccette oppure ci sono solo quelli specifici come quello che mi hai consigliato?
Grazie ancora
Ciao
qualcosa di più arcade?
sport island 2 se non sbaglio ( ne ho talmente tanti che faccio confusione). Ha il nuoto sincro,ciclismo,freccette,moto,bocce,kendo....
sport island 2 se non sbaglio ( ne ho talmente tanti che faccio confusione). Ha il nuoto sincro,ciclismo,freccette,moto,bocce,kendo....
si ma fa pena come gioco.
qualcosa come celebrity sport showdown.
no dai non e' malaccio.Il primo capitolo faceva schifetto ma questo e' un po' meglio
Forse sono OT, ma non c'era un thread dedicato a homebrew softchip ecc.? Non lo trovo piu', volevo vedere come si era evoluta la cosa che sono rimasto indietro...
MauroGerman
06-11-2009, 18:24
Forse sono OT, ma non c'era un thread dedicato a homebrew softchip ecc.? Non lo trovo piu', volevo vedere come si era evoluta la cosa che sono rimasto indietro...
non se ne può più parlare :read:
non se ne può più parlare :read:
Ah... bene :mbe: ...allora qualche buon anima che mi può contattare in pvt e mandare qualche link utile... io ho già tutto volevo solo sapere se erano usciti dei "s0ftchip" più aggiornati e qualche info.... vaboh mi tocca vedere altrove :p mi faceva strano non trovare il thread :stordita:
Saluti :D
Oggi è uscito Ghostbusters, finalmente!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Chi lo compri ci dica com'è!!!
GonzoDeGonzi
08-11-2009, 07:54
Ho acquistato due Wiimote originali ma giapponesi (ad un ottimo prezzo :D).
Sono quasi identici agli originali ma... come puntatore sono molto più sensibili al movimento (il cursore si muove molto più "velocemente" sullo schermo).
Mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per regolarne la velocità... (ho già provato a regolare la sensibilità dal menù della barra sensore ma non influisce sulla velocità...) :confused:
Ciao a tutti
The Incredible
08-11-2009, 08:05
qnt hai speso?
GonzoDeGonzi
08-11-2009, 08:41
qnt hai speso?
Poco meno della metà del prezzo di listino
The Incredible
08-11-2009, 10:12
Poco meno della metà del prezzo di listino
beh mica male.. io li ho pagati 40euro.. :)
GonzoDeGonzi
08-11-2009, 10:22
beh mica male.. io li ho pagati 40euro.. :)
Io il secondo l'ho pagato 39.90 :muro:
Gli altri due 19.00 praticamente ne ho avuto 1 in omaggio...
Solo che i 2 Jap sono più sensibili degli altri (per carità, banno benissimo solo che quando passi da un all'altro ti devi abituare.....)
The Incredible
08-11-2009, 10:44
si può sapere il sito?ma in teoria maggiore sensibilità dovrebbe essere meglio..o sbaglio?
GonzoDeGonzi
08-11-2009, 10:58
si può sapere il sito?ma in teoria maggiore sensibilità dovrebbe essere meglio..o sbaglio?
Praticamente, tenendo due wiimote appoggiati uno sull'altro, quando il puntatore di quello Jap ha attraversao lo schermo, l'altro è solo a metà...
Sono comunque usabilissimi, è solo un po' più difficile "centrare" i tasti a video :stordita:
Nessun sito: Fiera dell'elettronica... Insieme ho preso (per 5 €!!!) anche un Kit di 2 battery-pack + base con collegamento alla Usb della Wii che funziona benissimo... (a saperlo ne prendevo 2 :) )
Crashland
08-11-2009, 14:03
Salve ragazzi, mi sto interessando ultimamente alla wii, seppur non ho mai avuto modo di provarla.
I videogiochi di oggi non mi piacciono ormai più, perchè sono diventati molto complicati.
A me piacciono i giochi immediati e divertenti.
Possiedo già una xbox 360, che però la uso pochissimo se non per qualche partita a fifa10 di tanto in tanto.
Ho dei dubbi su questa console che ignoro completamente non avendola mai vista dal vivo.
Sono andato sul sito della wii e mi sono visto qualche esperienza di gioco con wii sport che è incluso nella confezione, bello :D però mi è sembrato di vedere in alcuni video come se ci fosse un ritardo tra il compiere un movimento con il telecomando wii e l'esecuzione a video di quel movimento. A voi risulta?
Altro dubbio riguarda il fatto che alla lunga potrebbe stancare e non portare più interesse a giocare. Chi ha la wii da tanto tempo cosa mi dice?
Ho visto che cè un accessorio chiamato motion plus che aumenta la sensibilità del telecomando della wii, funziona su tutti i giochi? Vale la pena prenderlo? Il telecomando senza questo accessorrio che livello di precisione ha?
A me piacciono quei giochi con la pistola stile point blank :ave: cè qualcosa di simile su wii?
E' possibile giocare con il telecomando iniziale, (E' preciso il mirino?) o per giocare bene cè bisogno di un altro accessorio pistola?
Ho letto che necessariamente come accessori bisogna prendere il cavo component al posto del composito incluso nella confezione, altro?
Grazie a tutti.
Fatal Frame
08-11-2009, 14:30
Salve ragazzi, mi sto interessando ultimamente alla wii, seppur non ho mai avuto modo di provarla.
I videogiochi di oggi non mi piacciono ormai più, perchè sono diventati molto complicati.
A me piacciono i giochi immediati e divertenti.
Possiedo già una xbox 360, che però la uso pochissimo se non per qualche partita a fifa10 di tanto in tanto.
Ho dei dubbi su questa console che ignoro completamente non avendola mai vista dal vivo.
Sono andato sul sito della wii e mi sono visto qualche esperienza di gioco con wii sport che è incluso nella confezione, bello :D però mi è sembrato di vedere in alcuni video come se ci fosse un ritardo tra il compiere un movimento con il telecomando wii e l'esecuzione a video di quel movimento. A voi risulta?
Altro dubbio riguarda il fatto che alla lunga potrebbe stancare e non portare più interesse a giocare. Chi ha la wii da tanto tempo cosa mi dice?
Ho visto che cè un accessorio chiamato motion plus che aumenta la sensibilità del telecomando della wii, funziona su tutti i giochi? Vale la pena prenderlo? Il telecomando senza questo accessorrio che livello di precisione ha?
A me piacciono quei giochi con la pistola stile point blank :ave: cè qualcosa di simile su wii?
E' possibile giocare con il telecomando iniziale, (E' preciso il mirino?) o per giocare bene cè bisogno di un altro accessorio pistola?
Ho letto che necessariamente come accessori bisogna prendere il cavo component al posto del composito incluso nella confezione, altro?
Grazie a tutti.
Il Wii è bellissima come console, te lo dice uno che ha anche Xbox360, Ps2 e PC
Forse ieri è scaduta l'offerta MediaWorld a 99€ portando 4 giochi, peccato ...
Crashland
08-11-2009, 14:44
Il Wii è bellissima come console, te lo dice uno che ha anche Xbox360, Ps2 e PC
Forse ieri è scaduta l'offerta MediaWorld a 99€ portando 4 giochi, peccato ...
Azzo, sicuro è scaduta ieri?
Online si trova a 170.
Fatal Frame
08-11-2009, 14:48
Azzo, sicuro è scaduta ieri?
Online si trova a 170.
Ancora per poco, fino all' 8 novembre ...
Qui trovate le info e la lista dei titoli da ritirare:
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/index.php
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/pdf/Elenco_Promo_volantino.pdf
Qualcuno ne ha approfittato ??
@Crashland: l'esperienza innovativa c'è, senza dubbio.
La mia Wii ha compiuto un anno qualche mese fa, e quando non ci gioco lo faccio causa studio. L'ho presa per l'innovazione, e non me ne sono pentito.
Purtroppo non posso consigliarti di prenderla o meno solo perchè è "la Wii", perchè dipende da gioco a gioco: alcuni sono stati sviluppati prendendo seriamente la nuova esperienza di gioco data da WiiMote + Nunchuck (soprattutto per quelli più scontati all'esempio, cioè sparatutto e giochi di combattimento), altri non hanno saputo sfruttare questa novità.
Dipende, quindi, dai giochi che ti piacerebbe avere: se magari ci dai uno o più generi (o magari direttamente i titoli) di giochi che vorresti avere o anche solo provare, lì già possiamo dirti se ti conviene prendere la Wii o meno. ;)
Nota: non è vero che il tempo di risposta del telecomando all'azione vista su schermo è eccessivo. Era una mia preoccupazione, sparita però già dopo i primi minuti di gioco. :)
Nota 2: il WiiMotion+ è un accessorio compatibile solo con i giochi che hanno le librerie per sfruttarlo (ad es. Gran Slam Tennis, Tiger Woods PGA Tour '10 ecc...), ma più avanti andiamo e più giochi lo sfrutteranno. Voci di corridoio danno anche il prossimo Zelda tra i titoli che lo sfrutteranno.
Crashland
08-11-2009, 22:06
Grazie ragazzi.
Come giochi vorrei sia qualcuno per giocarci in due, sia qualcuno per giocare da solo.
Come giochi come detto mi piacciono del tipo immediato, pochi tasti e mosse quindi.
Come generi specifici sicuramente un paio di pistole, magari uno stile point blank se cè dove devi mettere a confronto la tua abilità di mira e uno un pò più spara spara stile the house of the dead.
Poi una bella serie divertenti di giochi sportivi misti, un bel gioco stile crash team racing che c'era su psx e poi acetto consigli sui capolavori che ha fatto sta console:D
Ah, comè pes su wii?
un bel gioco stile crash team racing che c'era su psx e poi acetto consigli sui capolavori che ha fatto sta console:D
Beh su wii c'è l'originale, mario kart, colui che ha inventato il genere, nonche attualmente forse il piu bel gioco multiplayer della storia.
Capolavori... io onestamente non ne vedo molti, tolto il superbo mario galaxy sono piu le volte che attaco il pad del gamecube che altro.
Sul cubo di capolavori c'è ne sono una marea e molti dei capolavori wii, come re4, metroid prime, zelda twilight, ecc... non sono altro che classici del cubetto riadattati al nuovo sistema di controllo.
Fatal Frame
08-11-2009, 22:22
Beh su wii c'è l'originale, mario kart, colui che ha inventato il genere, nonche attualmente forse il piu bel gioco multiplayer della storia.
Capolavori... io onestamente non ne vedo molti, tolto il superbo mario galaxy sono piu le volte che attaco il pad del gamecube che altro.
Sul cubo di capolavori c'è ne sono una marea e molti dei capolavori wii, come re4, metroid prime, zelda twilight, ecc... non sono altro che classici del cubetto riadattati al nuovo sistema di controllo.
Ci sono giochi che sono droga, tipo come dici te Mario Kart, TP, re4 ecc.
E poi, quando vengono gli amici, accendi la 360 o il Wii ??
Ci sono giochi che sono droga, tipo come dici te Mario Kart, TP, re4 ecc.
E poi, quando vengono gli amici, accendi la 360 o il Wii ??
Guarda 360, PS3, PS2, ecc... non le considero nemmeno.
Io sono cresciuto con Nintendo, Atari, Amiga, Sega (quella vecchia non quella che conosciamo oggi), per cui quelle psuedo console per me non esistono, o meglio semplicemente non mi attraggono.
L'xbox360 l'ho avuta e l'ho data via dopo 2 mesi, a parte 10.000 giochi di auto tutti uguali, di guerra e calcio, non c'era nulla di interessante.
Detto questo da fan Nintendo non posso che amare ma al tempo stesso odiare il/la Wii: la amo perchè ha riportato nella posizione che merita un marchio come Nintendo e perchè in multiplayer semplicemente è la miglior console della storia; la odio perchè se penso ai capolavori che ci ha saputo regalare su N64 e GC mi vien male a vedere che non c'è nulla sul wii che lontamente ci si avvicini, mario galaxy a parte.
Però il poter giocare ai classici GC in maniera nativa, e ai vecchi classici N64 (e perche no NES e SNES) tramite virtual console, la rende semplicemente la miglior console della generazione attuale imho, almeno per quelli come me che amano divertirsi e non masturbarsi a guardare poligoni, framerate, filtro anisotropico e antialiasing
Fatal Frame
08-11-2009, 22:42
Io sono cresciuto con Nintendo, Atari, Amiga, Sega (quella vecchia non quella che conosciamo oggi), per cui quelle psuedo console per me non esistono, o meglio semplicemente non mi attraggono.
Sega MegaDrive ?? Mai avuto, però ho provato Master System e Mega Drive dai miei amici ;)
L'xbox360 l'ho avuta e l'ho data via dopo 2 mesi, a parte 10.000 giochi di auto tutti uguali, di guerra e calcio, non c'era nulla di interessante.
Detto questo da fan Nintendo non posso che amare ma al tempo stesso odiare il/la Wii: la amo perchè ha riportato nella posizione che merita un marchio come Nintendo e perchè in multiplayer semplicemente è la miglior console della storia; la odio perchè se penso ai capolavori che ci ha saputo regalare su N64 e GC mi vien male a vedere che non c'è nulla sul wii che lontamente ci si avvicini, mario galaxy a parte.
Però il poter giocare ai classici GC in maniera nativa, e ai vecchi classici N64 (e perche no NES e SNES) tramite virtual console, la rende semplicemente la miglior console della generazione attuale imho, almeno per quelli come me che amano divertirsi e non masturbarsi a guardare poligoni, framerate, filtro anisotropico e antialiasing
Una cosa del genere è bellissima :sofico:
Da un mio amico ho giocato sul NES a un gioco di calcio dove menavi e usavi solo un giocatore (non mi ricordo il titolo), a SMB1 e poi non ricordo, forse Metroid :) Mio cugino aveva sempre il NES con SMB3 e Battletoads ... andavo sempre da lui a giocare ore su ore ;) In quei momenti pensavo ... altro che il i386 o il Pentium 75mhz, questi sono giochi :)
Sega MegaDrive ?? Mai avuto, però ho provato Master System e Mega Drive dai miei amici ;)
Una cosa del genere è bellissima :sofico:
Da un mio amico ho giocato sul NES a un gioco di calcio dove menavi e usavi solo un giocatore (non mi ricordo il titolo), a SMB1 e poi non ricordo, forse Metroid :) Mio cugino aveva sempre il NES con SMB3 e Battletoads ... andavo sempre da lui a giocare ore su ore ;) In quei momenti pensavo ... altro che il i386 o il Pentium 75mhz, questi sono giochi :)
Fantastico, si chiamava world cup, controllavi un solo giocatore e dopo 2 spallate i giocatori si accasciavano sdraiati sul campo....
Troppo divertente, ho ancora il cartuccione del nes di quel bellissimo gioco...
Per non parlare di smb3... o il 2 dove sradiicavi le piante dal terreno... divertentissimo... o il primo zelda... o donkey kong country su snes.... o mario 64...sigh basta mi sta scendendo una lacrimuccia...
Crashland
08-11-2009, 22:57
Solo Mario Galaxy?
Su un altro forum della wii ho letto da un utente che consigliava sti giochi:
bè, se vuoi giochi da giocare in famiglia.......
1)Mario Kart Wii
2)Super Smash Bros. Brawl
3)Wii Sports Resort (con WiiMotionPlus)
4)WiiFitPlus (che uscirà fra poco con la WiiBalanceBoard)
5)Rayman Raving Rabbids TV Party (o il seguito,Rabbids Go Home che uscirà a Novembre)
6)Punch Out!
se ti viene da dire qualcosa tipo: "ma và?non ci avrei mai pensato...." non ti preoccupare, è normale :wink:
se invece vuoi giochi con cui tutta la famiglia può giocare, ma che si apprezzano (molto) da soli ecco la lista:
1)Super Mario Galaxy
2)The Legend of Zelda: Twilight Princess
3)Metroid Prime Trilogy
4)Grand Slam Tennis 10
5)Red Steel 2 (in uscita a Gennaio/Febbraio)
se, al contrario, vuoi giochi tra il maturo e l'insano, prendi assolutamente questi giochi (ma giocaci tassativamente da solo):
1)MadWorld (spasso totale, violenza pura)
2)Dead Space Extraction
3)The House of the Dead: Overkill (il nome dice tutto, ma magari prendilo usato, che non li vale 50euro)
se poi vuoi una classifica dei giochi che mi sono piaciuti di più........
1)MadWorld
2)The Legend of Zelda: Twilight Princess
3)Super Mario Galaxy
4)WiiSportsResort
5)Grand Slam Tennis
e collega a internet la Wii, che sennò ti perdi metà del divertimento!!!!!!!
Fatal Frame
08-11-2009, 23:04
Fantastico, si chiamava world cup, controllavi un solo giocatore e dopo 2 spallate i giocatori si accasciavano sdraiati sul campo....
Troppo divertente, ho ancora il cartuccione del nes di quel bellissimo gioco...
Per non parlare di smb3... o il 2 dove sradiicavi le piante dal terreno... divertentissimo... o il primo zelda... o donkey kong country su snes.... o mario 64...sigh basta mi sta scendendo una lacrimuccia...
Ah eccolo :D
http://www.youtube.com/watch?v=QAlwK0Vu8II
Hai provato SMB2 JAP ??
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Mario_Bros.:_The_Lost_Levels
Solo Mario Galaxy?
Vedi quei giochi sono capolavori, ma lo sono solo se non hai mai avuto un Gamecube.
Metroid prime è qualcosa che va provato una volta nella vita: la tipologia di gioco (un misto tra sparatutto e adventure game, ma in prima persona), l'matmosfera, la storia, la cura che traspare, la poesia...
Zelda twilight non ne parliamo nemmeno...
Wii sport resort e gli altri sono ottimi multiplayer, mario kart è una droga, ecc...
Io intendo capolavori veri, nuovi, rilasciati solo per wii, ma se non hai mai avuto una console della grande N non hai che da scegliere a quale capolavoro giocare.
Oltre a quelli citati ti consiglio Pikmin, appena rifatto per wii, re4, e se riesci a rimediare un pad gc, luigi's mansion, corto ma leggero, semplice e divertentissimo
Poi devi assolutamente scaricare da virtual console zelda ocarina e mario64...
Due autentiche pietre miliari senza tempo
Ah eccolo :D
http://www.youtube.com/watch?v=QAlwK0Vu8II
Hai provato SMB2 JAP ??
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Mario_Bros.:_The_Lost_Levels
Eccolo è lui:)!
In finale c'era sempre la germania (rigorosamente ovest) perchè all'epoca vinse i mondiali del 90 in casa nostra... maledetti:D
A lost levels non ho mai giocato, pur essendo sulla cartuccia di mario all stars su snes, confesso di non averlo mai lanciato, se non per sporadiche brevissime partite...
Com'è, merita?
Crashland
08-11-2009, 23:30
Vedi quei giochi sono capolavori, ma lo sono solo se non hai mai avuto un Gamecube.
Metroid prime è qualcosa che va provato una volta nella vita: la tipologia di gioco (un misto tra sparatutto e adventure game, ma in prima persona), l'matmosfera, la storia, la cura che traspare, la poesia...
Zelda twilight non ne parliamo nemmeno...
Wii sport resort e gli altri sono ottimi multiplayer, mario kart è una droga, ecc...
Io intendo capolavori veri, nuovi, rilasciati solo per wii, ma se non hai mai avuto una console della grande N non hai che da scegliere a quale capolavoro giocare.
Oltre a quelli citati ti consiglio Pikmin, appena rifatto per wii, re4, e se riesci a rimediare un pad gc, luigi's mansion, corto ma leggero, semplice e divertentissimo
Poi devi assolutamente scaricare da virtual console zelda ocarina e mario64...
Due autentiche pietre miliari senza tempo
Grazie.
Ma la wii permette la retrocompatibilità con gamecube mi sembra di aver capito, basta solo il controller del cubo giusto?
Se così ancora meglio, posso prendere la wii e giocarmi qualche titolone del cubo visto che non l'ho mai avuto.
Come console ti posso dire che anche se per breve periodo ho avuto quella che hai come avatar.
Fatal Frame
08-11-2009, 23:37
Grazie.
Ma la wii permette la retrocompatibilità con gamecube mi sembra di aver capito, basta solo il controller del cubo giusto?
Se così ancora meglio, posso prendere la wii e giocarmi qualche titolone del cubo visto che non l'ho mai avuto.
Come console ti posso dire che anche se per breve periodo ho avuto quella che hai come avatar.
Sì, e anche la memory del cubo :)
In finale c'era sempre la germania (rigorosamente ovest) perchè all'epoca vinse i mondiali del 90 in casa nostra... maledetti:D
A lost levels non ho mai giocato, pur essendo sulla cartuccia di mario all stars su snes, confesso di non averlo mai lanciato, se non per sporadiche brevissime partite...
Com'è, merita?
La versione NES è strana, misteriosa, e difficile :sofico:
Grazie.
Si la retrocompatibilità col cubo è nativa: ti basta solo un pad (e magari anche una memory card).
Tra l'altro il pad potrai usarlo anche per giocare ai giochi della virtual console se vorrai, quindi in ogni caso è un acquisto consigliabile.
Sul cubo la lista di capolavori è lunghissima, te ne elenco alcuni che meritano di essere giocati imho:
- tutta la saga di resident evil (dallo 0 al 4 passando per code veronica)
- mario sunshine
- metal gear solid
- luigi's mansion
- ikaruga
- eternal darkness
- soul calibur 2
- star wars rogue squadron 2
- killer 7 (molto originale)
senza dimenticare metroid prime, pikmin, e re4 che trovi gia convertiti per wii, e il seguito di mario kart e paper mario
Crashland
08-11-2009, 23:49
Si la retrocompatibilità col cubo è nativa: ti basta solo un pad (e magari anche una memory card).
Tra l'altro il pad potrai usarlo anche per giocare ai giochi della virtual console se vorrai, quindi in ogni caso è un acquisto consigliabile.
Sul cubo la lista di capolavori è lunghissima, te ne elenco alcuni che meritano di essere giocati imho:
- mario sunshine
- metal gear solid
- luigi's mansion
- ikaruga
- eternal darkness
- soul calibur 2
senza dimenticare metroid prime, pikmin e re4 che trovi gia convertiti per wii
E vabbè, allora ho tutti i requisiti per prendere la wii. :)
Ma i giochi del gamecube sono su dvd?
Devo praticamente comprare i giochi originali del gamecube e inserirli nella wii e funzionano?
A quanto si possono trovare usati i capolavori per cubo che hai citato?
Fatal Frame
08-11-2009, 23:51
Devo praticamente comprare i giochi originali del gamecube e inserirli nella wii e funzionano?
Sì vanno, sono MiniDVD
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/43/Gamecube-disk.jpg
Fatal Frame
08-11-2009, 23:52
- mario sunshine
- metal gear solid
- luigi's mansion
- ikaruga
- eternal darkness
- soul calibur 2
senza dimenticare metroid prime, pikmin, e re4 che trovi gia convertiti per wii, e il seguito di mario kart e paper mario
O questo
http://www.trovacomputer.it/images/immagine-2110266.jpg
Sono su minidvd da 1.4gb e non devi fare nulla, devi semplicemente collegare il pad e inserire il minidvd nel lettore, la wii li legge come dischi nativi (e in effetti lo sono visto che la wii non è altro che un gc potenziato).
Per i prezzi dipende, diciamo che tutti sono facilmente recuperabili a buoni prezzi tranne Metal Gear e Ikaruga che sono rarissimi e costano un occhio della testa.
Tutti gli altri se hai voglia di sbatterti un pò li trovi a prezzi ridicoli: io acquistai a 9.90 Mario Kart Double Dash in un Toys Center, e sempre a 9.90 Re3 in un Gamestop (entrami nuovi sigillati)
Nei gamestop ad esempio a volte si trovano buonissime offerte, e ultimamente i giochi del cubo te li tirano proprio dietro (usati però), sabato ho preso 1080 avalanche a 0.99 centesimi...
Altrimenti c'è sempre la baia
O questo
Esatto!
Però io preferisco il pad del cubo, sarà che sono "antico"...:)
Crashland
09-11-2009, 00:10
O questo
Bello anche questo!
Quanto costa?
E quello del cubo quanto sta?
Come funziona il servizio online, è a pagamento come quello della 360? merita?
Grazie ragazzi, stasera avete passato un pò la serata con me. :ave:
Buona notte.
Sì vanno, sono MiniDVD
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/43/Gamecube-disk.jpgNon sono proprio dei MiniDVD, o almeno lo sono come dimensione e tecnologia d'incisione, ma come file system sono ben diversi (i dati partivano dai bordi verso l'esterno e non viceversa).
Prodeguerriero
09-11-2009, 01:18
Va che con il classic controller non funziona in emulazione. Per giocare a giochi NGC devi avere un pad NGC e una Memory, altrimenti ciccia :D
Bello anche questo!
Quanto costa?
E quello del cubo quanto sta?
Come funziona il servizio online, è a pagamento come quello della 360? merita?
Grazie ragazzi, stasera avete passato un pò la serata con me. :ave:
Buona notte.
E' gratuito ma non è paragonabile a quello dell'xbox360 nel gioco on-line....
Però ci sono le virtual console...
Non sono proprio dei MiniDVD, o almeno lo sono come dimensione e tecnologia d'incisione, ma come file system sono ben diversi (i dati partivano dai bordi verso l'esterno e non viceversa).
Il formato è minidvd da 1.4gb a tutti gli effetti, che poi sia scritto diversamente è un altro paio di maniche.
Stesso discorso per per la wii che usa normalissimi dvd
L'unica console della storia ad avere un formato disco proprietario fu il dreamcast, coi suoi gdrom da 1gb
Com'è, merita?
Ahah, ma questo gioco di calcio lo conosco! Ci giocavo da mio cugino e mi divertivo a fare rovesciate a non finire! Oltre, ovviamente, a stendere gli avversari a suon di botte... ;)
Mario sunshine tutta la vita cmq x game cube.No a parte gli scherzi ieri ho preso x mano Bomberland. Doppiazzi con mia morosa. Avevamo le lacrime agli occhi a forza di ridere...
Ahah, ma questo gioco di calcio lo conosco! Ci giocavo da mio cugino e mi divertivo a fare rovesciate a non finire! Oltre, ovviamente, a stendere gli avversari a suon di botte... ;)
E' lui con le mitiche imprendibili rovesciate da centrocapo...
Ved che siamo in tanti a conoscerlo, peccato non si possa giocare on-line altrimenti organizzavamo il primo torneo di world cup di hwupgrade eh eh eh:D
Solo Mario Galaxy?
la lista direi che a parte i gusti personali, è ok.
reputo poco veritiera la lista "giochi per la famiglia":
1)Super Mario Galaxy..... non ci vedrai mai giocare uno non avvezzo ai videogiochi, la contrario regala belle emozioni sia ai novelli che hai video giocatori più sgamti, COMPRALO
2)The Legend of Zelda: Twilight Princess... no, direi che solo i videogiocatori lo possono apprezzare. Le meccaniche non sono immediate
3)Metroid Prime Trilogy... a partire dal primo e finendo al 3° episodio. O sai giocare o lo abbandoni dopo 5 minuti.
4)Grand Slam Tennis 10... questo si, IL gioco del tennis. Abbinato al wiimote+motion plus è divino (con qualche pecca)
5)Red Steel 2 (in uscita a Gennaio/Febbraio)... non è uscito, non si sa nulla, comunque non è un videogioco a cui giocherà la mamma o la compagna a cui magari piace the sims.
In consiglio, se non trovi offerte vantaggiose, a 230€ si dovrebbe cominciare a trovare la WII nera comprensiva dell'accessorio wii motion plus, wii sport e wii sport resort.
Occhio alla marea di giochi/spazzatura presenti, prima di acquistare un gioco fai un salto su un forum specializzato, sopratutto se si tratta di party games.
Per il resto, ho preso la wii (al suo lancio) per la noia che le altre console e il pc oramai mi regalavano. Non essendo un giocatore che sbrana migliaia di titoli, ti dico che la wii mi ha regalato molte ore di giochi in solitario, e TANTISSIME ore di gioco in compagnia.
Ancora oggi, tornare a casa e trovare i miei genitori (65anni!) che se le danno di santa ragione a wiisport prima e wii sport plus ora, non ha prezzo!
- mario sunshine
- metal gear solid
- luigi's mansion
- ikaruga
- eternal darkness
- soul calibur 2
re4 giocalo in versione wii, per me non c'è paragone.
idem dicasi per metroid (be, 40€ e ti porti a casa la trilogia....)
E' lui con le mitiche imprendibili rovesciate da centrocapo...
Ved che siamo in tanti a conoscerlo, peccato non si possa giocare on-line altrimenti organizzavamo il primo torneo di world cup di hwupgrade eh eh eh:D
Ahah, proponiamolo alla Nintendo, magari ci ascolta. :)
Crashland
09-11-2009, 22:23
In consiglio, se non trovi offerte vantaggiose, a 230€ si dovrebbe cominciare a trovare la WII nera comprensiva dell'accessorio wii motion plus, wii sport e wii sport resort.
Ma la versione nera è solo fornita in questo bundle?
Non cè un bundle base solo con wiisport?
@edit
Mi rispondo da solo, SI.
Sul sito della wii cè scritto:
Tra gli accessori della gamma Black, verrà lanciato in Europa anche il nuovo controller tradizionale pro: una versione più avanzata del controller tradizionale.
Vi risulta sarà già incluso nel bundle con la console questa nuova versione pro?
Cosa cambia rispetto al classico?
Ma la versione nera è solo fornita in questo bundle?
Non cè un bundle base solo con wiisport?
@edit
Mi rispondo da solo, SI.
Sul sito della wii cè scritto:
Tra gli accessori della gamma Black, verrà lanciato in Europa anche il nuovo controller tradizionale pro: una versione più avanzata del controller tradizionale.
Vi risulta sarà già incluso nel bundle con la console questa nuova versione pro?
Cosa cambia rispetto al classico?
la nera per ora solo con questo bundle che comunque ti consiglio caldamente.
il controller "avanzato" suppongo sia un nuovo nome per indicare il telecomando + wii motion plus.... non cambia nulla dal controller classico, che comunque aggiorneresti al primo gioco che te lo richiede
Il formato è minidvd da 1.4gb a tutti gli effetti, che poi sia scritto diversamente è un altro paio di maniche.
Stesso discorso per per la wii che usa normalissimi dvdIntendo che ci si può scordare che vengano letti nel lettori DVD comuni.
Anche i dischi Wii, sebbene esistano lettori DVD commerciali in grado di leggerli.
il controller "avanzato" suppongo sia un nuovo nome per indicare il telecomando + wii motion plus.... non cambia nulla dal controller classico, che comunque aggiorneresti al primo gioco che te lo richiede
Il controller avanzato è questo:
http://www.mywii.com.au/img/news/NewsSuggest_RSQWBSYW.jpg
Che dicono dovrebbe essere meglio di quell'aborto del vecchio CC (anche se me sembra che le levette siano rimaste uno schifo). In Giappone è già uscito da un bel pezzo, l'hanno lanciato insieme a Monster Hunter 3.
E non è incluso nella console.
Il controller avanzato è questo:
Che dicono dovrebbe essere meglio di quell'aborto del vecchio CC
Ci vuole poco ad essere meglio di quello schifo... mai visto pad più scomodo e giocattoloso di quello...
Ma io dico, non potrebbero farci usare direttamente il pad del cubo, in quei giochi che richiedono un controller classico?
Ci vuole poco ad essere meglio di quello schifo... mai visto pad più scomodo e giocattoloso di quello...
Ma io dico, non potrebbero farci usare direttamente il pad del cubo, in quei giochi che richiedono un controller classico?
Ugh, anche il pad del GC non è che sia il massimo. Ammetto che è un po' meglio del CC, ma non mi piace molto comunque.
Ugh, anche il pad del GC non è che sia il massimo. Ammetto che è un po' meglio del CC, ma non mi piace molto comunque.
Beh trovami un pad migliore di quello (croce direzionale a parte)
Dici poco :D per uno che preferisce roba arcade, come me, il pad direzionale è importante.
Purtroppo, da quando sono usciti i pad analogici, non ce n'è stato uno decente. Tutti quanto avevano un qualche tipo di problema. Quello Xbox era troppo grosso e con i tasti fatti male, quello PS2/PS3 è senza grilletti e con il d-pad che ti ammazza il pollice, quello GC ha un d-pad insulsamente piccolo e i tasti messi a cavolo... quello N64 si tiene male e comunque l'analogico fa schifo... quello del DC non lo conosco bene, ma a occhio direi che mi sembra poco ergonomico.
Forse dovrei provare il Multicontroller del Saturn. Il pad originale è uno dei miei preferiti.
Dici poco :D per uno che preferisce roba arcade, come me, il pad direzionale è importante.
Purtroppo, da quando sono usciti i pad analogici, non ce n'è stato uno decente. Tutti quanto avevano un qualche tipo di problema. Quello Xbox era troppo grosso e con i tasti fatti male, quello PS2/PS3 è senza grilletti e con il d-pad che ti ammazza il pollice, quello GC ha un d-pad insulsamente piccolo e i tasti messi a cavolo... quello N64 si tiene male e comunque l'analogico fa schifo... quello del DC non lo conosco bene, ma a occhio direi che mi sembra poco ergonomico.
Forse dovrei provare il Multicontroller del Saturn. Il pad originale è uno dei miei preferiti.
Sul d-pad hai ragione, in pratica è come se non ci fosse, ma sui tasti messi a caso... no sono messi con una logica.
In quei giochi pensati espressamente (come Mario Sunshine o Luigi's Mansion) è uno spettacolo.
Non dimenticare poi i grilletti analogici
Il pad della PS a me ha sempre fatto venire male alle dita, non solo per il fatto del direzionale, ma perchè è troppo piccolo imho.
Quella dell'Xbox1 è osceno, quello dell'Xb0360 imho è fatto veramente bene, dimensioni giuste, tasti comodi.
Quello del dreamcast:ave: ... semplicemente meraviglioso...
Necroticism
10-11-2009, 11:09
Il classic controller era pensato principalmente per la Virtual Console, e quasi tutti i titoli della VC richiedono un d-pad decente. Non potevano limitarsi al pad del cubo, sarebbe stata una tortura.
Il classic controller era pensato principalmente per la Virtual Console, e quasi tutti i titoli della VC richiedono un d-pad decente. Non potevano limitarsi al pad del cubo, sarebbe stata una tortura.
Purtroppo, però, il CC ha altri problemi. La croce direzionale è appena decente (solo 4 direzioni), i pulsanti fanno pietà, praticamente non si può tenere in mano, e il filo messo di sotto è ridicolo. E già che ci siamo, anche le levette fanno pena.
bronzodiriace
10-11-2009, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=vxgn9cRBeGU&feature=player_embedded
Dalla rece di IGN AU (9.2)
Citazione:
It's also a blast to play. If you have four Wii remotes, prepare for the best, most entertaining multiplayer experience since Super Smash Bros. Brawl; that's no exaggeration. In all honesty, we were expecting a ho-hum multiplayer experience, given that co-operative platformers like LittleBigPlanet are decent but rarely incredible when played through in that mode. Expectations can be humbling when turned on its head.
Dark Schneider
10-11-2009, 13:42
http://www.youtube.com/watch?v=vxgn9cRBeGU&feature=player_embedded
Dalla rece di IGN AU (9.2)
Ecco perchè mi rigioco 3 mila volte un livello. Per cercare la perfezione nel terminarlo. :D
che strano, ci sono un buon numero di giochi in uscita su wii in questi mesi e in sto forum solo questo 3d sulla wii sopravvive.
qualcuno ha giocato a dead space extraction? pare sia molto bello ma,
stò attendendo che esca e vanga recensito RE: darkside chronicle che come band mi attira maggiormente, per decidere cosa prendermi.
ci sarebbe poi New super mario wii, che direi potrebbe essere un buon gioco in attesa del secondo capitolo di Galaxy.
Tra i giochi leggeri, ho sentito parlare molto bene di Rabbids go home, qualcuno lo ha provato per confermare? potrebbe essere un buon titolo "leggero"
Tra i giochi leggeri, ho sentito parlare molto bene di Rabbids go home, qualcuno lo ha provato per confermare? potrebbe essere un buon titolo "leggero"
ci ho giocato un po sabato diaciamo che sono ad 1/5 circa del gioco
se ti piacciono i conigli è bello, io ho riso tutto il tempo, però credo possa stancare andando avanti, essendo la meccanica del gioco sempre uguale, ma magari mi sbaglio.
cmq su ign ha preso 8,5
LuPellox85
11-11-2009, 11:09
tra l'altro, sono anche usciti i ghostbusters, a breve (molto a breve :D) sarà mio e vi farò sapere le mie impressioni
tra l'altro, sono anche usciti i ghostbusters, a breve (molto a breve :D) sarà mio e vi farò sapere le mie impressioni
l'ho provato su ps3, ma al solito l'utilizzo del pad per giochi del genere mi fa incazzare e dopo 10 minuti ho mollato tutto.
su wii, se ben programmato, potrebbe essere decisamente migliore per via del controllo. s'è già visto all'azione?
ho come la sensazione che finalmente su questa console qualche cosa si stia sbloccando e che la qualità dei titoli stia mano a mano crescendo.
Dio, non che sia mai restato senza titoli, ma non gioco tantissimo... però ora il reparto "buon gioco" non è popolatissimo e quindi la scelta non è ampia come piacerebbe.
miriddin
11-11-2009, 12:14
l'ho provato su ps3, ma al solito l'utilizzo del pad per giochi del genere mi fa incazzare e dopo 10 minuti ho mollato tutto.
su wii, se ben programmato, potrebbe essere decisamente migliore per via del controllo. s'è già visto all'azione?
ho come la sensazione che finalmente su questa console qualche cosa si stia sbloccando e che la qualità dei titoli stia mano a mano crescendo.
Dio, non che sia mai restato senza titoli, ma non gioco tantissimo... però ora il reparto "buon gioco" non è popolatissimo e quindi la scelta non è ampia come piacerebbe.
Ghostbusters ce l'ho su PS3 ed i comandi sono ottimi, specialmente il controllo dei flussi di cattura dei fantasmi comandati col sensore di movimento del pad: posso solo supporre che sul Wii abbiano implementato qualcosa di simile che, grazie al controller del Wii, dovrebbe risultare ancora migliore.
LuPellox85
11-11-2009, 18:58
Non ho resistito!
sono andato a prenderlo :D
Bella l'atmosfera, le musichette, il sedgewick hotel.. buono il sistema di gameplay, pure per uno come me che è assuefatto da mouse e tastiera.. all'inizio si è un po spaesati..
buono lo spirito, abbastanza ironico, peccato che il doppiatore di peter non sia lo stesso del film!
ah, i doppiatori potevano anche metterci un po più enfasi.. ma vabè.. per gli appassionati del genere è un gioco da non perdere!!
bronzodiriace
12-11-2009, 15:05
Capcom fa marcia indietro: Resident Evil 5 è possibile su Wii (VIDEOGIOCO)
Al lancio di Resident Evil 5, Capcom era stata chiara nell'affermare che una versione per Nintendo Wii fosse tecnicamente impossibile per la casa di sviluppo giapponese.
Sembra però che le cose siano cambiate. Dopo la notizia che Capcom avrebbe portato il suo motore HD anche per Nintendo Wii, oggi Matt Dahlgren, producer manager di Capcom, ha annunciato che una versione di Resident Evil 5 è possibile:
"Al lancio di t Resident Evil 5, fu annunciato che una versione Wii non era tecnicamente possibile. Ma dopo un po' di lavori che gli sviluppatori di Cavia hanno fatto, possiamo affermare che ora è possibile. Alcuni effetti luce negli stage in Sud America sono incredibili [Riferendosi a RE: Darkside Chronicles]. Semmai arriverà, io non lo so. Ma almeno sapete che ora è possibile che ciò avvenga.
Fatal Frame
12-11-2009, 15:43
Capcom fa marcia indietro: Resident Evil 5 è possibile su Wii (VIDEOGIOCO)
Al lancio di Resident Evil 5, Capcom era stata chiara nell'affermare che una versione per Nintendo Wii fosse tecnicamente impossibile per la casa di sviluppo giapponese.
Sembra però che le cose siano cambiate. Dopo la notizia che Capcom avrebbe portato il suo motore HD anche per Nintendo Wii, oggi Matt Dahlgren, producer manager di Capcom, ha annunciato che una versione di Resident Evil 5 è possibile:
"Al lancio di t Resident Evil 5, fu annunciato che una versione Wii non era tecnicamente possibile. Ma dopo un po' di lavori che gli sviluppatori di Cavia hanno fatto, possiamo affermare che ora è possibile. Alcuni effetti luce negli stage in Sud America sono incredibili [Riferendosi a RE: Darkside Chronicles]. Semmai arriverà, io non lo so. Ma almeno sapete che ora è possibile che ciò avvenga.
Finito a suo tempo su 360 .. pazienza
intanto godiamoci il Darkside che a quanto leggo, promette bene :D
LuPellox85
12-11-2009, 21:54
Non ho resistito!
sono andato a prenderlo :D
Bella l'atmosfera, le musichette, il sedgewick hotel.. buono il sistema di gameplay, pure per uno come me che è assuefatto da mouse e tastiera.. all'inizio si è un po spaesati..
buono lo spirito, abbastanza ironico, peccato che il doppiatore di peter non sia lo stesso del film!
ah, i doppiatori potevano anche metterci un po più enfasi.. ma vabè.. per gli appassionati del genere è un gioco da non perdere!!
ragazzi, più vado avanti e più mi prende!! è una killer application sulla wii :D
almeno per me :D
anche perchè, non credo abbia nulla a che vedere rispetto a quelle per le altre console
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.