View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
Nintendo's upcoming Wii MotionPlus accessory for the revolutionary Wii Remote controller again redefines game control, by more quickly and accurately reflecting motions in a 3-D space. The Wii MotionPlus accessory attaches to the end of the Wii Remote and, combined with the accelerometer and the sensor bar, allows for more comprehensive tracking of a player’s arm position and orientation, providing players with an unmatched level of precision and immersion. Every slight movement players make with their wrist or arm is rendered identically in real time on the screen, providing a true 1:1 response in their game play. The Wii MotionPlus accessory reconfirms Nintendo’s commitment to making games intuitive and accessible for everyone. Nintendo will reveal more details about the Wii MotionPlus accessory and other topics Tuesday morning at its E3 media briefing.
http://www.nintendo.com/whatsnew/detail/eMMuRj_N6vntHPDycCJAKWhEO9zBvyPH
Ma se devono ancora imparare a sfruttare al meglio gli attuali controlli (almeno le terze parti...) :mbe:
Hitman47
14-07-2008, 17:57
Perchè ora che lo si trova a poco usato ero intenzionato a prenderlo
poco quanto?
su play.com nuovo sta a 25€
http://media.nintendo.com/nintendo/bin/p1TcSFcuTcwFGHV5K2I9M_jPGQq0eO6M/c502KBfbSeXO2_Ji8pzZHo3gSH9SkICI.jpg
Nintendo's upcoming Wii MotionPlus accessory for the revolutionary Wii Remote controller again redefines game control, by more quickly and accurately reflecting motions in a 3-D space. The Wii MotionPlus accessory attaches to the end of the Wii Remote and, combined with the accelerometer and the sensor bar, allows for more comprehensive tracking of a player’s arm position and orientation, providing players with an unmatched level of precision and immersion. Every slight movement players make with their wrist or arm is rendered identically in real time on the screen, providing a true 1:1 response in their game play. The Wii MotionPlus accessory reconfirms Nintendo’s commitment to making games intuitive and accessible for everyone. Nintendo will reveal more details about the Wii MotionPlus accessory and other topics Tuesday morning at its E3 media briefing.
ecchilo li
Necroticism
14-07-2008, 20:23
Ma un anno e mezzo fa non ci avevate venduto questo controller innovativo, con sensori di movimento, infrarossi e compagnia bella? ah no, scusate, avevamo scherzato... forse Nintendo ha trovato un'altra stampasoldi da mungere, ma stavolta passo...
Ma un anno e mezzo fa non ci avevate venduto questo controller innovativo, con sensori di movimento, infrarossi e compagnia bella? ah no, scusate, avevamo scherzato... forse Nintendo ha trovato un'altra stampasoldi da mungere, ma stavolta passo...
Ma no! E' chiaro che un anno e mezzo fa, quando dicevano che il controller era preciso, stavano mentendo! Ora potranno fare quello che avevano davvero in mente! :O :D
se me lo regalano con qualke gioco mi va bene
se me lo regalano con qualke gioco mi va bene
Già, già. Dimenticavo che alla Nintendo sono parecchio furbi. Potrebbero fare la stessa cosa che hanno fatto con lo Zapper, che si sono resi conto che era praticamente un pezzo di plastica, e per venderlo lo hanno messo in bundle con uno Zelda (e quale fan Nintendo non comprerebbe uno Zelda?).
Giant Lizard
14-07-2008, 21:17
ma si potrà collegare anche il nunchuck? C'è l'attacco sotto?
Già, già. Dimenticavo che alla Nintendo sono parecchio furbi. Potrebbero fare la stessa cosa che hanno fatto con lo Zapper, che si sono resi conto che era praticamente un pezzo di plastica, e per venderlo lo hanno messo in bundle con uno Zelda (e quale fan Nintendo non comprerebbe uno Zelda?).
beh lo zapper è un pezzo di plastica. Se quel robo serve per fare wiisport2 a me va bene
ma si potrà collegare anche il nunchuck? C'è l'attacco sotto?
si vede un buco, penso di si
Giant Lizard
14-07-2008, 21:27
e con il guscio di protezione come la mettiamo? Dall'immagine non si capisce...è un guscio apposito? :mbe:
e con il guscio di protezione come la mettiamo? Dall'immagine non si capisce...è un guscio apposito? :mbe:
Mah, è strano in effetti. Forse l'accrocchio verrà venduto con tutti i futuri Wiimote?
Mah, è strano in effetti. Forse l'accrocchio verrà venduto con tutti i futuri Wiimote?
pare (pare) che poi i mote siano tutti con quello integrato
la smettono di far periferiche sti qui??
la smettono di far periferiche sti qui??
Ma scusa, che problemi ti/vi crea (non sei il primo che sento)?
Sei libero di non comprarla come sei libero di non comprarti il wiifit, esattamente come gli utenti Xbox sono liberi di non comprare la tastierina che si infila nel PAD, gli utenti ps3 la eyetoy2 etc...
Lo dovrai comprare solo se ne sentirai la necessità ;)
Oppure se vorrai giocare a qualche gioco che la supporta, ma queste sarano scelte tue ;)
Io credo invece che alla nintendo siano dei geni del marketing.
O forse che si siano resi conto che, per quanto bello, il wiimote nei giochi da sparare ha una mira che fa cagare.
... il wiimote nei giochi da sparare ha una mira che fa cagare.
tralasciando cod3 che ho rivenduto (era in regalo con la console), avendo giocato solo a mp3 direi che non fa' poi cagare così tanto prendere la mira con il mote.
detto questo, se non si considera la zapper, in genere nintendo ha la brutta abitudine di presentare periferiche nuove in contemporanea a giochi che la rendono istantaneamente interessante.
però però, abbiamo il controller originario non ancora sfruttato adeguatamente (forse mi hanno montato troppo la testa prima del lancio) sopratutto dalle 3e parti, poi è nata la zapper con l'utilità bassina e giochi per cui è impossibile decretarne l'effettiva utilità.
Poi nasce l'involucro a volantino che ti vendono con mk, ma ci saranno giochi che lo sfrutteranno ancora? vista la natura arcade estrema sia del controller che del gioco stesso non credo.
La balanceboard, controller comunque sofisticato da 90€, che ti attira con wiifit, ma poi speriamo ... x' il gioco dello sci family ski per ora non promette un futuro roseo.
son comunque curioso di vedere questo "aggeggio" da 1:1 all'opera, ma il wiimote non era già capace di certe cose? che sensore manca al wiimote ancora??
tralasciando cod3 che ho rivenduto (era in regalo con la console), avendo giocato solo a mp3 direi che non fa' poi cagare così tanto prendere la mira con il mote.
detto questo, se non si considera la zapper, in genere nintendo ha la brutta abitudine di presentare periferiche nuove in contemporanea a giochi che la rendono istantaneamente interessante.
però però, abbiamo il controller originario non ancora sfruttato adeguatamente (forse mi hanno montato troppo la testa prima del lancio) sopratutto dalle 3e parti, poi è nata la zapper con l'utilità bassina e giochi per cui è impossibile decretarne l'effettiva utilità.
Poi nasce l'involucro a volantino che ti vendono con mk, ma ci saranno giochi che lo sfrutteranno ancora? vista la natura arcade estrema sia del controller che del gioco stesso non credo.
La balanceboard, controller comunque sofisticato da 90€, che ti attira con wiifit, ma poi speriamo ... x' il gioco dello sci family ski per ora non promette un futuro roseo.
son comunque curioso di vedere questo "aggeggio" da 1:1 all'opera, ma il wiimote non era già capace di certe cose? che sensore manca al wiimote ancora??
Non mi sono spiegato bene, anche io uso il wiimote per RE4 e altri. E la mira mi va abbastanza bene. MA se quell'aggeggio dovesse permettere di usare il wiimote in quei giochi senza vedere il mirino (stile G-CON) lo prenderei al volo.
Non mi sono spiegato bene, anche io uso il wiimote per RE4 e altri. E la mira mi va abbastanza bene. MA se quell'aggeggio dovesse permettere di usare il wiimote in quei giochi senza vedere il mirino (stile G-CON) lo prenderei al volo.
mmm, la vedo dura eliminare un mirino. L'unica sarebbe una sorta di zapper meglio realizzata e la possibilità di correggere la mira del wiimote che non è particolarmente allineata al wiimote stesso.
questo dovrebbe essere un ulteriore sensore (???) per aumentare la precisione di percezione di wiimote nello spazio. Dovrebbe interagire con gli accelerometri già presenti e non con il sistema a puntamento
http://media.nintendo.com/nintendo/bin/p1TcSFcuTcwFGHV5K2I9M_jPGQq0eO6M/c502KBfbSeXO2_Ji8pzZHo3gSH9SkICI.jpg
ecchilo li
a che serve?
a che serve?
è quello che ci stiamo chiedendo
Gemini77
15-07-2008, 08:58
a che serve?
per il prossimo gioco su Star Wars (almeno mi auguro :D )
Ma il Wiimote è già preciso nel puntamento. La precisione dipende da come lo tieni fermo, non certo da quell'accrocchio. Dovrebbero semmai migliorare la calibrazione (il mio mirino va sempre un po' in basso), ma per quello c'è poco da fare, se non metterla nei giochi.
Mi sembra più facile che sia fatto per migliorare in qualche modo le rilevazioni del movimento, che in effetti non sono il massimo della precisione.
per il prossimo gioco su Star Wars (almeno mi auguro :D )
mmm, non è una produzione Nintendo.
che venga poi utilizzato dalla lucas speriamo, ma deve esser nato per qualche gioco N.
Gemini77
15-07-2008, 09:20
mmm, non è una produzione Nintendo.
che venga poi utilizzato dalla lucas speriamo, ma deve esser nato per qualche gioco N.
è nato per l'esigenza del movimento 1:1 ... una cosa che abbiamo sempre chiesto tutti e che era tecnicamente impossibile (nn mi chiedere perchè, ero convinto che lo fosse), mentre ora pare lo sia.
magari rispolverano Project H.A.M.M.E.R. :D
è nato per l'esigenza del movimento 1:1 ... una cosa che abbiamo sempre chiesto tutti e che era tecnicamente impossibile (nn mi chiedere perchè, ero convinto che lo fosse), mentre ora pare lo sia.
magari rispolverano Project H.A.M.M.E.R. :D
Come fai a fare il movimento 1:1 in un gioco di SW? Se la spada laser si scontra con un'altra spada laser, come fa il controller a "bloccarsi"? Di sicuro non sarà quel coso ad aiutare.
esatto, dubito fortemente che sia SW a farci vedere a cosa servirà questo accrocchio.
Sarà nintendo ad aprire le danze con qualche gioco.
Io però resto scettico
Gemini77
15-07-2008, 09:55
Come fai a fare il movimento 1:1 in un gioco di SW? Se la spada laser si scontra con un'altra spada laser, come fa il controller a "bloccarsi"? Di sicuro non sarà quel coso ad aiutare.
mica giochi ad occhi chiusi :D ... e poi scusa, quando giochi a guitar hero ti accorgi che mancano le corde? e quando usi la zapper senti il rinculo? quando giochi a Victorious Boxers Challenge senti la resistenza del corpo dell'avversario?
restano sempre videogiochi, se vuoi tirare di scherma forse conviene andare in palestra :)
:D
mica giochi ad occhi chiusi :D ... e poi scusa, quando giochi a guitar hero ti accorgi che mancano le corde? e quando usi la zapper senti il rinculo? quando giochi a Victorious Boxers Challenge senti la resistenza del corpo dell'avversario?
restano sempre videogiochi, se vuoi tirare di scherma forse conviene andare in palestra :)
Infatti nessuno di quei giochi usa i movimenti 1:1. Ergo, quell'accrocchio non so bene a cosa serva.
Se non ho capito male, l'accrocchio aggiunge un nuovo accelerometro al wiimote, il che permetterà di aggiungere precisione ai movimenti tridimensionali dello stesso (calcolando per differenza tra la posizione dell'accelerometro principale e quello aggiuntivo).
Questo dovrebbe garantire (?) maggiore sensibilià al tutto, maggiore precisione, oltre alla possibilità per il sistema di 'sentire' nuove posizioni o movimenti (tipo l'inclinazione in avanti/indietro).
Di certo non cambia nulla per quanto riguarda la sensibilità del puntatore, e men che meno sulla mappatura del wiimote che, come già detto mille volte, non sarà mai di tipo 1:1..
ok, ma non vedo l'utilizzo di sto coso. Il wiimote già emulerebbe la spada senza problemi, non viene mappata 1:1 per il semplice fatto che la mancanza degli impatti esclude a priori l'utilità della mappatura 1:1.
io resto convinto che l'unica funzione mancante al wiimote sia la localizazione nello spazio, ma vedremo
Se non ho capito male, l'accrocchio aggiunge un nuovo accelerometro al wiimote, il che permetterà di aggiungere precisione ai movimenti tridimensionali dello stesso (calcolando per differenza tra la posizione dell'accelerometro principale e quello aggiuntivo).
Questo dovrebbe garantire (?) maggiore sensibilià al tutto, maggiore precisione, oltre alla possibilità per il sistema di 'sentire' nuove posizioni o movimenti (tipo l'inclinazione in avanti/indietro).
Di certo non cambia nulla per quanto riguarda la sensibilità del puntatore, e men che meno sulla mappatura del wiimote che, come già detto mille volte, non sarà mai di tipo 1:1..
Ma non dovrebbe aggiungere del lag in teoria, seppur minimo?
Comunque, a me il Wiimote sembra "abbastanza" preciso... cioè, non credo sia male, ma penso sia colpa di alcuni sviluppatori che non implementano bene i controlli. Il punto è, che ci facciamo poco con un aggeggio del genere se tanto poi i giochi vengono fatti male lo stesso.
i 'sentire' nuove posizioni o movimenti (tipo l'inclinazione in avanti/indietro).
già le sente
Ma non dovrebbe aggiungere del lag in teoria, seppur minimo?
Comunque, a me il Wiimote sembra "abbastanza" preciso... cioè, non credo sia male, ma penso sia colpa di alcuni sviluppatori che non implementano bene i controlli. Il punto è, che ci facciamo poco con un aggeggio del genere se tanto poi i giochi vengono fatti male lo stesso.
Mah, può anche essere, dipende tutto da quanto è 'leggero' il tutto a livello di elaborazione.. :O
Comunque non penso che Nintendo rilasci un ciaffo per 'migliorare la precisione del wiimote' che poi in realtà la peggiora creando lag.. :eek:
Per la precisione al momento io in realtà non sono poi così soddisfatto (ad esempio wiiboxe mi sembra un po' approssimativo a volte nella risposta) ma non so se dipenda dall'hardware o dall'implementazione dello stesso da parte degli sviluppatori.. Anche perchè mi pare (ma smentitemi se mi sbaglio) che di giochi che necessitino in maniera 'pesante' e 'precisa' degli accelerometri ancora non è che ce ne siano parecchi.. :confused:
già le sente
Sente il movimento avanti/indietro, ma non mi pare che senta 'l'inclinazione' in avanti/indietro (ok quelle laterali).
Anche perchè mi pare (ma smentitemi se mi sbaglio) che di giochi che necessitino in maniera 'pesante' e 'precisa' degli accelerometri ancora non è che ce ne siano parecchi.. :confused:
Dalla Nintendo in particolare, sembrano esserne usciti ben pochi. Solo Wii Sports (che comunque è abbastanza approssimativo) e forse Warioware, ma per il resto è stato più che altro utilizzato il puntamento e basta, ogni tanto con qualche scampolo di movimento.
E' come se la Nintendo stessa pensasse che il controllo di movimento non è abbastanza preciso, e dunque cercasse di utilizzarlo meno possibile per evitare di rendere frustrante l'esperienza di gioco.
Forse hanno fatto quel coso perchè avevano in mente questo?
Per la precisione al momento io in realtà non sono poi così soggisfatto (ad esempio wiiboxe mi sembra un po' approssimativo a volte nella risposta) ma non so se dipenda dall'hardware o dall'implementazione dello stesso da parte degli sviluppatori.. Anche perchè mi pare (ma smentitemi se mi sbaglio) che di giochi che necessitino in maniera 'pesante' e 'precisa' degli accelerometri ancora non è che ce ne siano parecchi.. :confused:
per me il problema della box è il fatto che i colpi dati alla rinfusa sballano di bestia i giroscopi che, ancora "impressionati" dal fendente iniziale avvertono male i fendenti successivi.
Infatti un buon sistema per dar colpi i più precisi possibile è darne il più "separati " possibili.
la dove il gioco necessita di precisione e rapidità nel avvertire il movimento, mi pare che tuttosommato ci siamo, manca affinamento e mancano giochi dove queste capacità siano prese in seria considerazione.... per quello mi chiedo che ne facciamo di ulteriore precisione mal sfruttata?
E' come se la Nintendo stessa pensasse che il controllo di movimento non è abbastanza preciso, e dunque cercasse di utilizzarlo meno possibile per evitare di rendere frustrante l'esperienza di gioco.
E' esattamente l'impressione che ho avuto anche io.. Ossia se c'è da shekerare il tutto non c'è problema, ma già shekerare verso destra o verso sinistra crea confusione.. Basta pensare che molti giochi (vedi tipo Zelda) richiedono semplicemente di 'agitare' il Wiimote, e si fermano lì..
Non so quanto cambierà con questo altro bagaglio, ma effettivamente a pensarci è fatica mappare con esattezza il movimento senza avere un posizionamento tridimensionale nello spazio.. Ci vorrebbe una posizione 'neutra' di partenza da cui calcolare, insomma.. :mbe:
Gemini77
15-07-2008, 10:22
guarda che nn lo dico io, lo dice Nintendo
traduzione in italiano con Google :p
Nintendo's prossimo Wii MotionPlus accessorio per il rivoluzionario controller di Wii Remote ridefinisce ancora una volta controllo di gioco, di più rapida e accurata delle proposte di risoluzione riflette in un 3-D spazio. Il Wii MotionPlus accessorio attribuisce alla fine del Wii Remote e, combinata con la accelerometro e il sensore bar, consente di monitoraggio più completo di un giocatore braccio posizione ed orientamento, fornendo i giocatori con un ineguagliabile livello di precisione e di immersione. Ogni lieve movimento giocatori fanno con le loro polso o braccio è reso identico in tempo reale sullo schermo, fornendo una vera risposta 1:1 nel loro gioco. Il Wii MotionPlus accessorio Nintendo riconferma l'impegno a rendere i giochi intuitiva e accessibile per tutti. Nintendo rivelerà ulteriori dettagli sul Wii MotionPlus accessori e altri argomenti Martedì mattina a sua E3 mezzi di informazione.
Sente il movimento avanti/indietro, ma non mi pare che senta 'l'inclinazione' in avanti/indietro (ok quelle laterali).
si che le sente, un esempio su tutti è utilizzare il wiimote in orizzontale e guidare
traduzione in italiano con Google :p
Non ti fidare troppo della pubblicità. Parole come "revolutionary", "redefines", e "unmatched", dovrebbero farti capire che il PR è tutto fuffa.
Comunque, ne sapremo di più all'E3 oggi.
Allora io e Nintendo la vediamo diversa su cosa sia la mappatura 1:1 :D
Se io alzo il braccio e il mio alterego fa la stessa cosa sullo schermo (magari con variazioni graduali in base all'altezza) allora è una buona mappatura (che tra l'altro già c'è), ma l'1:1 è tutta un'altra cosa, come si diceva anche nei post precedenti.. :O
Che poi con sto bagaglio migliori il tutto posso anche crederci, ma non mi aspetto i miracoli..
si che le sente, un esempio su tutti è utilizzare il wiimote in orizzontale e guidare
Appunto, quella dovrebbe essere inclinazione laterale.. Ma forse non mi spiego bene io, fa nulla, aspetto comunque maggiori delucidazioni nella conferenza di stasera, e spero di rimanere stupito.. :cool:
Beh, l'1:1 forse sarà improbabile in un gioco di spade come star wars, ma può servire in altri giochi per aggiungere precisione. Vedremo cosa si dirà di questo aggeggio...
Appunto, quella dovrebbe essere inclinazione laterale.. Ma forse non mi spiego bene io, fa nulla, aspetto comunque maggiori delucidazioni nella conferenza di stasera, e spero di rimanere stupito.. :cool:
infatti, speriamo di saperne di più.
però mi incuriosiva sapere di quale rilevazione parlavi... quella che dico io non è laterale, ma frontale. Solo che tengo il wiimote non rivolto verso la tv
Gemini77
15-07-2008, 10:33
Allora io e Nintendo la vediamo diversa su cosa sia la mappatura 1:1 :D
Se io alzo il braccio e il mio alterego fa la stessa cosa sullo schermo (magari con variazioni graduali in base all'altezza) allora è una buona mappatura (che tra l'altro già c'è), ma l'1:1 è tutta un'altra cosa, come si diceva anche nei post precedenti.. :O
Che poi con sto bagaglio migliori il tutto posso anche crederci, ma non mi aspetto i miracoli..
cosa intendi tu per 1:1? io per farla semplice, mi immagino un pg (in terza persona) la cui mano si muove così come si muove la mia.
tu dici che già lo fa? io dico di no, perchè ad esempio in Harry Potter sarebbe stato "facile" farlo, ma se ci fai caso non è così ... perchè non l'hanno fatto? boh, forse perchè all'interno dei sensori mancava qualcosa per determinare con precisione dove fosse il tuo braccio nello spazio ... e magari adesso quel sensore c'è ...
poi cmq io sono un videogiocatore, se ci mettono un nano o un chip per fare quello che han promesso (io leggo sempre 1:1, ovvero replica perfetta del movimento del mio braccio) poco mi importa, io gioco :D
cosa intendi tu per 1:1? io per farla semplice, mi immagino un pg (in terza persona) la cui mano si muove così come si muove la mia.
tu dici che già lo fa? io dico di no, perchè ad esempio in Harry Potter sarebbe stato "facile" farlo, ma se ci fai caso non è così ... perchè non l'hanno fatto? boh, forse perchè all'interno dei sensori mancava qualcosa per determinare con precisione dove fosse il tuo braccio nello spazio ... e magari adesso quel sensore c'è ...
poi cmq io sono un videogiocatore, se ci mettono un nano o un chip per fare quello che han promesso (io leggo sempre 1:1, ovvero replica perfetta del movimento del mio braccio) poco mi importa, io gioco :D
In NoMore Heroes ricordo che mi piaceva molto la mappatura perchè rilevava gli aumenti graduali di altezza del Wiimote e adattava di conseguenza. Però per 1:1 io intendo come avere la spada vera nelle mani, e questo è impossibile perchè ovviamente ci sono tutta una serie di variabili che non possono essere riportate (se ruotando la spada la conficco in un muro, non è che il wiimote mi si ferma a mezzaria per indicarmi che più avanti di così non posso andare, ad esempio). Oltrettutto, sempre nell'esempio della spada, se la mappatura fosse 1:1, giocare diverrebbe una realtà solo per schermidori esperti, perchè si rischerebbe di 'taglizzarsi da soli' o di finire uno scontro in 1 secondo perchè hai inclinato 1/2 grado di troppo e non hai parato il colpo.. Ma la difficoltà vera sta nel rendere l'interattività con gli oggetti a video, che per ovvi motivi, è infattibile..
Però si potrebbe implementare una mappatura ragguardevolmente vicina (che poi è quella (secondo me) che hanno fatto con SW:TFU), un mix di divertimento e immersività. :)
X Pagghi: Io intendo l'inclinazione della punta, ovvero punta in basso, e culo in alto... aspe'... effettivamente adesso che mi ci fai pensare c'è già un roba così, in Metroid ricordo che c'è un movimento simile per sbloccare delle leve.. :p
Come non detto, ritiro tutto, a sto punto non so bene che nuovi movimenti possa implementare il ciaffo, sarà solo una roba di maggior precisione.. :confused:
Come non detto, ritiro tutto, a sto punto non so bene che nuovi movimenti possa implementare il ciaffo, sarà solo una roba di maggior precisione.. :confused:
Ma infatti non capisco neanch'io.
Ma poi, se così fosse, non sarebbe non necessario? Cioè, allora io posso giocare a un certo gioco anche se non ho l'accrocchio, basta che mi muovo bene.
Ma infatti non capisco neanch'io.
Ma poi, se così fosse, non sarebbe non necessario? Cioè, allora io posso giocare a un certo gioco anche se non ho l'accrocchio, basta che mi muovo bene.
rischiano l'effetto "mi sento tirato per il culo" dato che il wiimote lo hanno commercializzato con la promessa di mappare i movimenti.
noi a pensare che il limite fosse dei programmi e loro sapevano fosse un limite hw.
bo
rischiano l'effetto "mi sento tirato per il culo" dato che il wiimote lo hanno commercializzato con la promessa di mappare i movimenti.
noi a pensare che il limite fosse dei programmi e loro sapevano fosse un limite hw.
bo
Sono sicuro che ci sono già passati quando hanno tirato fuori il GBA SP :O
Secondo me state tutti sopravvalutando la cosa.
L'aggeggio non potrà fare miracoli, ma evidentemente potrà migliorare l'esperienza di gioco (se non lo farà, rimarrà sugli scaffali).
La mappatura 1:1 in casi in cui ci sia da generare inerzia è impossibile. Quindi non avrete nessun vantaggio (probabile, se non forse in precisione) in un possibile nuovo gioco di star wars.
Ma, in tutti i casi in cui la quantità di moto del nostro braccio (e del suo alterego digitale) sia mooooolto maggiore di quella dell'oggetto che si colpisce, ne trarremo invece enormi benefici direi.
Pensiamo al golf (Mazza vs pallina), al tennis (racchetta contro pallina), al baseball (idem) al pingpong.
Oppure a un Manhunt dove devi sferrare coltellate alle persone (la carne fresca non oppone molta resistenza a coltelli affilati :D ), a un gioco di ginnastica ritmica (perchè ancora non ce ne sono? le bambine ne andrebbero pazze!!!) etc...
Sono sicuro che ci sono già passati quando hanno tirato fuori il GBA SP :O
Io credo che Nintendo abbia fatto la sua parte. HA mappato i movimenti (col wiimote) in un modo possibile con tecnologia di due anni fa (a costi decenti). LA tecnologia cresce in fretta, e ora si adatta. MEglio che avere un wii3 da comprare no?
Gemini77
15-07-2008, 11:10
In NoMore Heroes ricordo che mi piaceva molto la mappatura perchè rilevava gli aumenti graduali di altezza del Wiimote e adattava di conseguenza. Però per 1:1 io intendo come avere la spada vera nelle mani, e questo è impossibile perchè ovviamente ci sono tutta una serie di variabili che non possono essere riportate (se ruotando la spada la conficco in un muro, non è che il wiimote mi si ferma a mezzaria per indicarmi che più avanti di così non posso andare, ad esempio). Oltrettutto, sempre nell'esempio della spada, se la mappatura fosse 1:1, giocare diverrebbe una realtà solo per schermidori esperti, perchè si rischerebbe di 'taglizzarsi da soli' o di finire uno scontro in 1 secondo perchè hai inclinato 1/2 grado di troppo e non hai parato il colpo.. Ma la difficoltà vera sta nel rendere l'interattività con gli oggetti a video, che per ovvi motivi, è infattibile..
Però si potrebbe implementare una mappatura ragguardevolmente vicina (che poi è quella (secondo me) che hanno fatto con SW:TFU), un mix di divertimento e immersività. :)
X Pagghi: Io intendo l'inclinazione della punta, ovvero punta in basso, e culo in alto... aspe'... effettivamente adesso che mi ci fai pensare c'è già un roba così, in Metroid ricordo che c'è un movimento simile per sbloccare delle leve.. :p
secondo me interpreti male, mappatura 1:1 vuol dire replicare esattamente i movimenti del giocatore sull'alter ego virtuale e non viceversa, quindi vien da se che non si possa pretendere che tu conficchi la spada in un muro ed il wiimote rimane a mezz'aria :fagiano: ... così come non puoi pretendere che il tuo wiimote si blocchi nel contatto con una spada di un avversario :mbe: ... in realtà sarà vero il contrario e me lo auguro e puoi però pretendere che girando il wiimote si inclini la lama e quindi il tuo colpo perda di efficacia.
questo vuol dire mappatura 1:1, il resto è realtà che per il momento non c'entra con il mondo dei videogames.
ci saranno all'interno pesi di materiale alieno con il quale avvertiremo le resistenze :O
Gemini77
15-07-2008, 11:16
Secondo me state tutti sopravvalutando la cosa.
L'aggeggio non potrà fare miracoli, ma evidentemente potrà migliorare l'esperienza di gioco (se non lo farà, rimarrà sugli scaffali).
La mappatura 1:1 in casi in cui ci sia da generare inerzia è impossibile. Quindi non avrete nessun vantaggio (probabile, se non forse in precisione) in un possibile nuovo gioco di star wars.
Ma, in tutti i casi in cui la quantità di moto del nostro braccio (e del suo alterego digitale) sia mooooolto maggiore di quella dell'oggetto che si colpisce, ne trarremo invece enormi benefici direi.
Pensiamo al golf (Mazza vs pallina), al tennis (racchetta contro pallina), al baseball (idem) al pingpong.
Oppure a un Manhunt dove devi sferrare coltellate alle persone (la carne fresca non oppone molta resistenza a coltelli affilati :D ), a un gioco di ginnastica ritmica (perchè ancora non ce ne sono? le bambine ne andrebbero pazze!!!) etc...
sono d'accordo, anche se, mi accontenterei di un gioco dove il movimento in avanti del wiimote non corrisponda ad un'azione precalcolata (come in molti giochi fino ad oggi), ma ad un reale movimento, che poi non ci sia "resistenza", beh, nessuno ha mai promesso che ci sia.
ma in un action di spade mi piacerebbe che il braccio del mio pg sia nella stessa posizione del mio e che i colpi sferrati siano i miei, con tanto di inclinazioni, velocità e potenza, io continuo a dire che uno SW stile Jedi Knight non sarebbe affatto male. :D
ci saranno all'interno pesi di materiale alieno con il quale avvertiremo le resistenze :O
Come in Explorers no? :D
http://wewatchmovies.files.wordpress.com/2006/12/explorers.jpg
Gemini77
15-07-2008, 11:18
bello :asd: è quello della "sfera" :sofico:
l'astronave con gli oblò della lavatrice, mitica :D
Oppure faranno come lo Zapper: lo metteranno in bundle con uno Zelda... e vedrai che vende :D
A parte questo, se l'accrocchio costa davvero poco, oppure se è inserito gratuitamente in un qualche gioco buono (come l'Expansion Pak per il 64), potrei prenderlo un attimino in considerazione. Però non vorrei che poi il telecomando diventasse un po' troppo lungo.
bello :asd: è quello della "sfera" :sofico:
l'astronave con gli oblò della lavatrice, mitica :D
Ihihih, grande, me lo ricordo quel film! :D
Mitico !! :O :sofico:
Era uno dei miei film preferiti
Gemini77
15-07-2008, 11:52
Mitico !! :O :sofico:
Era uno dei miei film preferiti
anche il mio, insieme a "Navigator" :D
Esattamente. Imho (Navigator) il miglior film fantastico di sempre.
Cmq sia...il riferimento al film era riguardo alla sfera di energia che "eliminava l'inerzia", ricordate?
Scusate se proseguo l'OT ma...
che GRANDE che era Navigator! Ogni tanto lo danno ancora in tv. State tirando fuori tutti i film di fantascienza della mi infanzia. :)
Dark Schneider
15-07-2008, 12:41
Secondo me l'aggeggio va solo a migliorare un po' la precisione. Magari è destinato a chi non è tanto bravo o che gioca poco ma che però si vuole cimentare in giochi un po' più complessi.
secondo me semplicemente fa quello che c'è scritto nel testo: rileva la posizione 3d del mote. Probabilmente quell'aggeggio contiene sensori per i led della sensor bar. In effetti se il mote non punta la sensor bar, il wii non sa dove il telecomando è fisicamente. Può interpretare i movimenti con i sensori, ma sarebbe tutta roba calcolata, non reale. Cmq da quel che ricordo il wii contiene sensori sui 2 assi, gli manca il sensore "d'imbardata".
D3stroyer
15-07-2008, 18:18
ORRIBILE, ORRIDO, DELUDENTISSIMO.
Sono oltre il deluso, questa presentazione è stata orribile, forse al livello di quell'orrore di quella MS (che aveva titoli molto piu' interessanti!!! leggasi FFXIII e RE5).
Tutto questo hype per wii music e wii sport 2????
Niente nuovo zelda, niente nuovo franchise potente? Un microfono ESTERNO nemmeno ad "asta" o "clip"??? Stiamo scherzando? Già immagino l'echo di tutti i niubbi con il mic di fianco alle casse della tv con volume a palla.
Sono oltre il deluso, questa presentazione è stata orribile, forse al livello di quell'orrore di quella MS (che aveva titoli molto piu' interessanti!!! leggasi FFXIII e RE5).
Niente nuovo zelda, niente nuovo franchise potente? Un microfono ESTERNO nemmeno ad "asta" o "clip"??? Stiamo scherzando? Già immagino l'echo di tutti i niubbi con il mic di fianco alle casse della tv con volume a palla.
Ogni volta che la Nintendo dice che continuano a pensare ai core gamers, mi sento un po' preso per i fondelli :O :D
Scherzi a parte, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa che non fosse per i casual, in effetti...
Ogni volta che la Nintendo dice che continuano a pensare ai core gamers, mi sento un po' preso per i fondelli :O :D
Scherzi a parte, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa che non fosse per i casual, in effetti...
Non ho visto la presentazione, ma a quanto pare non mi sono perso niente. :(
Hitman47
15-07-2008, 18:52
ancora convinti che a queste conferenze presentino qualcosa di veramente interessante??
e comunque il Motion Plus è notevole...
ancora convinti che a queste conferenze presentino qualcosa di veramente interessante??
Perchè, tu te lo aspettavi l'annuncio di FF13? :O :D
Perchè, tu te lo aspettavi l'annuncio di FF13? :O :D
Beh, ma non l'hanno annunciato per la Wii ahimè :(
Per il resto, il tempo parlerà :)
E state sicuro che se esce un mcirofono Nintendo, tempo 2 mesi ne esce uno a cuffia per qualche hardcore gamer (che poi tanto i giochi da hardcore dove sono?)
A me wiimusic piace. Ma sono un musicista classico quindi non faccio testo :)
Hitman47
15-07-2008, 19:39
A me wiimusic piace. Ma sono un musicista classico quindi non faccio testo :)
beh....quando ho visto il Taiko....stavo già sbavando copiosamente...
Taiko no Tatsujin su Wii O_o
Necroticism
15-07-2008, 20:03
Io pensavo che annunciassero il nuovo Zelda col supporto al Motion Plus, tanto per rifare il giochetto del rumble pack con Ocarina of Time, e invece no... boh, per il resto il commento migliore è
http://blog.littleoldone.com/images/meh_cat.jpg
eterno68
15-07-2008, 20:23
salve
mi anno regalato la nitendo wii
ho provato a collegare tramite wii ma non riesco:
router:wireless network adsl2+ router (KRAUN)
chiavetta usb:wireless network mini usb adapter (KRAUN)
vorrei un aiuto per configurare sia il router che la chiavetta per collegare la nitendo wii grazie :muro: :muro: :muro::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
salve
mi anno regalato la nitendo wii
ho provato a collegare tramite wii ma non riesco:
router:wireless network adsl2+ router (KRAUN)
chiavetta usb:wireless network mini usb adapter (KRAUN)
vorrei un aiuto per configurare sia il router che la chiavetta per collegare la nitendo wii grazie :muro: :muro: :muro::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mmm, che io sappia tu non devi configurare il router (nè tantomeno la chiavetta), semmai devi configurare il wii in modo che utilizzi la connessione già presente. Se hai un router wireless avrai un pc in casa che usa la rete wireless, no? Nello stesso modo in cui hai configurato quel pc devi impostare il wii, fornendogli la chiave della rete e eventualmente assegnandogli manualmente l'IP e tutto il resto. ;)
The Incredible
15-07-2008, 20:33
hanno presentato wii sport 2?
Io pensavo che annunciassero il nuovo Zelda col supporto al Motion Plus, tanto per rifare il giochetto del rumble pack con Ocarina of Time, e invece no... boh, per il resto il commento migliore è
dire che sono deluso è dir poco.
Sinceramente, cosa vi aspettavate? Che Nintendo cambiasse strategia da un giorno all'altro? Per quanto mi riguarda, resto con la wii proprio per questo. Non cambia strategia e mi darà giochi con cui posso divertirmi in modi nuovi...e un capolavoro ogni tanto. Considerato che non ho molto tempo, meglio così :)
LightIntoDarkness
15-07-2008, 23:18
Guardando il video della presentazione, credo di aver capito a cosa serve principalmente il nuovo aggeggio.
Se notate, prima di utilizzare il gioco della "spada", viene chiesto all'utente di premere A dopo aver puntato il centro dello schermo.
IMHO in quel momento viene "resettata" la posizione del wiimote rispetto allo schermo, e da quel momento in poi il controller saprà sempre in che posizione è orientato rispetto allo schermo.
Che era poi l'unico limite di un controller riuscitissimo da subito, inopinabilmente.
Sembra una cavolata, ma se fosse così, direi che le potenzialità di questo aggeggio vanno ben al di là di una maggiorata sensibilità!
Giant Lizard
15-07-2008, 23:29
hanno presentato wii sport 2?
Si, si chiama Wii Sports Resort...e mi sembra una figata :D
acidopuro
16-07-2008, 00:59
Sono un nuovo wii user. Ho letto qui qualche post sullo spegnimento della consol.
Ho capito la differenza tra standby normale e standby con collegamento internet.
Mi chiedevo :
Visto che nella modalità con led arancio rimane ancora alimentato, c'è qualche problema se gli stacco lo spina?
Ho devo disattivare sempre la funzione h24 e non accedere più ai canali meteo e news?
Per quanto riguarda i codici c'è qualche differenza tra i codici wii e codici amici dei giochi.
Ho letto pareri differenti, ma a quanto ho capito sono codici diversi. quello console è sempre quello metre quello giochi cambia sempre.
Grazie
Sono un nuovo wii user. Ho letto qui qualche post sullo spegnimento della consol.
Ho capito la differenza tra standby normale e standby con collegamento internet.
Mi chiedevo :
Visto che nella modalità con led arancio rimane ancora alimentato, c'è qualche problema se gli stacco lo spina?
Ho devo disattivare sempre la funzione h24 e non accedere più ai canali meteo e news?
Per quanto riguarda i codici c'è qualche differenza tra i codici wii e codici amici dei giochi.
Ho letto pareri differenti, ma a quanto ho capito sono codici diversi. quello console è sempre quello metre quello giochi cambia sempre.
Grazie
Non so se staccando la spina mentre è in wiiconnect24 tu possa danneggiare la console, ma se tanto la tua intenzione è tenerlo con la spina staccata di notte tanto vale disattivare il wiiconnect... certo, dovrai poi riattivarlo ogni giorno per entrare nei canali meteo e news, ma credo che dopo un po' ti passerà la voglia di aprirli, e quindi il wiiconnect non ti servirà più. :D
Il wii ha il suo codice, e serve per aggiungere amici nella rubrica della console, per inviare messaggi e scambiare a volte informazioni e screenshot dei giochi (ad esempio mario galaxy e metroid non hanno un loro codice, usano la rubrica del wii...). Ci sono poi giochi che invece hanno un loro codice, uno per ogni gioco ovviamente. E' opinione condivisa che l'idea di introdurre i codici amico sia venuta alla Nintendo in un momento di profondo sadismo...
Hanno detto qualcosa di più sul Wii MotionPlus: praticamente, contiene un giroscopio multiasse, che insieme alla barra sensore e all'accelerometro del Wimote, permette di calcolare il movimento 1:1.
Due dubbi vengono:
1) Viene da chiedersi quanto costerà. Di solito i giroscopi multiasse precisi non sono così piccoli. E' una buona idea metterlo in bundle a Wii Sports 2, perchè credo che da solo costerebbe parecchio... così invece c'è un motivo per prenderlo. Ma dato che dovranno, per forza di cose, venderli anche da soli - non è che posso avere 4 copie di Wii Sports in casa - vedremo quanto costano.
2) Ma la batteria del telecomando? Cala giù ancora più veloce?
Il video di Call of Duty 5 è inquietante. Vedere i tizi e la tizia che si fanno grasse risate mentre incendiano i nemici coi lanciafiamme :|
Hanno detto qualcosa di più sul Wii MotionPlus: praticamente, contiene un giroscopio multiasse, che insieme alla barra sensore e all'accelerometro del Wimote, permette di calcolare il movimento 1:1.
se funziona veramente cosi bene (da come si e' visto nei filmati), finalmente potranno fare un tennis realistico!
se funziona veramente cosi bene (da come si e' visto nei filmati), finalmente potranno fare un tennis realistico!
Lo spero anch'io, ma un tennis realistico richiederebbe molto più lavoro che semplicemente far muovere bene il braccio: bisogna anche calcolare il punto esatto d'impatto della palla, e spedirla nella maniera giusta aseconda di come e dove la colpisci (possibilmente considerando anche la rotazione?).
Insomma, serve una fisica come si deve. E non sono sicuro che gli sviluppatori abbiano voglia di sbattersi tanto sul Wii, se i giochi visti finora sono un esempio del loro impegno :doh:
D'altra parte, potremmo comunque ottenre un gioco un po' migliore di Top Spin 3. Se pure i movimenti della palla sono pre-calcolati (tipo, sempre lo stesso Top Spin, Slice, eccetera), non sarà una gran cosa, ma costerà molto meno farlo, e suppongo che sarà comunque accettabile.
Quoto. E' l'unico titolo che veramente aspetto con ansia. Fra un po' mi ci metto io a farlo :D
... E non sono sicuro che gli sviluppatori abbiano voglia di sbattersi tanto sul Wii, se i giochi visti finora sono un esempio del loro impegno :doh:...
Salvo eccezioni (presenti comunque anche con wii) pare che i programmatori non abbiano più voglia di sbattersi in generale.
Ovunque ci sono evoluzioni di giochi già visti e rivisti. Su ps3 e su xbox non fanno altro che aumentare risoluzione e via il nuovo gioco, su wii pigliano giochi a basso costo e lo adattano al controller ... e via altro nuovo gioco.
bo.
Uh? Questa me l'ero persa. Dead Rising sul Wii.
http://img516.imageshack.us/img516/2774/1216191762558fy0.jpg
Uhm... dovrebbe essere un porting della versione 360 (probabilmente perchè sono soddisfatti delle vendite di RE4). Mi pare ci sia scritto che esce quest'inverno. Beh, sono passati solo due anni. Ma mi piacerebbe vedere le differenze grafiche. Dopotutto, Dead Rising era poco più che un gioco di prima generazione per la 360.
In ogni caso, se è a prezzo pieno, c'è da spararsi.
Però è ironico. Molti possessori di PS3 hanno chiesto questo gioco per molto tempo (non perchè gli interessasse il gioco in sè, probabilmente, ma solo come scambio per DMC4). E invece finisce sul Wii.
Giant Lizard
16-07-2008, 10:25
se avrà qualche aggiunta può essere interessante, dato che non l'ho ancora preso su X360...altrimenti lo prendo per la console Microsoft :D
se avrà qualche aggiunta può essere interessante, dato che non l'ho ancora preso su X360...altrimenti lo prendo per la console Microsoft :D
Si potrebbe sperare che migliorino il sistema di salvataggio e che aggiungano qualche controllo di movimento.
Ma in ogni caso, bisognerebbe prima chiedersi se i controlli di movimento valgono una trentina di euro di differenza :what:
Io non lo prendo comunque, ho provato la demo su 360 e non mi è piaciuto granchè. Troppo ripetitivo.
Il video di Call of Duty 5 è inquietante. Vedere i tizi e la tizia che si fanno grasse risate mentre incendiano i nemici coi lanciafiamme :|
puoi passare il link, please ;)
Ma sono l'unico a cui è piaciuto Wii Music?
Magari qualche strumento non sarà il massimo ma ce ne sono 60 e già la batteria da sola vale l'acquisto imho (però mi toccherà prendere wii-fit).
L'unica cosa che non ho ben capito è il modo in cui generano le note perchè ogni volta che premi suona qualcosa ma se suoni molto velocemente (più di quanto registrato nel brano) le genera con qualche algoritmo?
Di negativo mi è sembrato di capire che hanno tolto il maestro d'orchestra, ma forse non è stato facile fare in modo che la musica seguisse il tempo delle bacchette ma siccome non mi sembra sia ufficiale ci spero ancora. :D
Giant Lizard
16-07-2008, 10:57
Ma sono l'unico a cui è piaciuto Wii Music?
Magari qualche strumento non sarà il massimo ma ce ne sono 60 e già la batteria da sola vale l'acquisto imho (però mi toccherà prendere wii-fit).
L'unica cosa che non ho ben capito è il modo in cui generano le note perchè ogni volta che premi suona qualcosa ma se suoni molto velocemente (più di quanto registrato nel brano) le genera con qualche algoritmo?
Di negativo mi è sembrato di capire che hanno tolto il maestro d'orchestra, ma forse non è stato facile fare in modo che la musica seguisse il tempo delle bacchette ma siccome non mi sembra sia ufficiale ci spero ancora. :D
mah, sembrava una cavolata perchè ognuno andava col suo tempo eppure la musica era orecchiabile...insomma, mi è parso di capire che il gioco facesse tutto da solo e lasciasse ai giocatori la sola possibilità di "far finta" di suonare. Insomma, si può fare anche con le mani mentre metti su un mp3... :rolleyes:
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:14
Due dubbi vengono:
1) Viene da chiedersi quanto costerà. Di solito i giroscopi multiasse precisi non sono così piccoli. E' una buona idea metterlo in bundle a Wii Sports 2, perchè credo che da solo costerebbe parecchio... così invece c'è un motivo per prenderlo. Ma dato che dovranno, per forza di cose, venderli anche da soli - non è che posso avere 4 copie di Wii Sports in casa - vedremo quanto costano.
so che non è la stessa cosa, ma concettualmente è lo stesso: con il wii zapper hanno fatto cosi. Io ho due copie di Link's Crossbow solo perhcè lo zapper in singolo non lo vendono
AndryTAS
16-07-2008, 11:21
Nuovi Mario e Zelda in arrivo? - 16/07/2008 Archivio
[wii] Pochi minuti dopo la fine della conferenza Nintendo, il capo designer shigeru Miyamoto ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. In particolare, sono state chieste delucidazioni sulle parole del presidente di Nintendo Satoru Iwata, che ha rivelato come i team di Mario e Zelda siano al lavoro su nuovi titoli.
"Quello che posso dire è che tipicamente giochi come quelli hanno bisogno di due-tre anni per essere completati", ha spiegato Miyamoto. "In effetti le due squadre sono al lavoro insieme. In passato non abbiamo avuto grandi opportunità di far uscire due titoli di Mario o Zelda sulla stessa console, ma vogliamo provarci con Wii."
Insomma, pare proprio che le avventure del mitico idraulico e del piccolo Link non siano rimandate al successore del Wii. Ovviamente restiamo in paziente attesa di altre notizie in merito.
Hitman47
16-07-2008, 11:22
Dead Rising su Wii???
Fico....:O
Giant Lizard
16-07-2008, 11:29
so che non è la stessa cosa, ma concettualmente è lo stesso: con il wii zapper hanno fatto cosi. Io ho due copie di Link's Crossbow solo perhcè lo zapper in singolo non lo vendono
davvero? Che bastardata... :mbe: lo Zapper lo vendono solo assieme a Link's Crossbow?
davvero? Che bastardata... :mbe: lo Zapper lo vendono solo assieme a Link's Crossbow?
Ma tanto lo zapper non è granchè, e comunque è opzionale per tutto, quindi non c'è problema. Invece questo potrebbe essere indispensabile in alcuni giochi (che ne sappiamo che, se non lo metti, il gioco ti dice "Wii MotionPlus non trovato, collegare"?), quindi non possono essere troppo restrittivi.
mah, sembrava una cavolata perchè ognuno andava col suo tempo eppure la musica era orecchiabile...insomma, mi è parso di capire che il gioco facesse tutto da solo e lasciasse ai giocatori la sola possibilità di "far finta" di suonare. Insomma, si può fare anche con le mani mentre metti su un mp3... :rolleyes:
No, no non facevano finta e a parte il batterista che era un musicista vero e quindi non si sentiva la differenza gli altri andavano allegramente fuori tempo oppure saltavano delle note, il risultato era comunque buono perchè non è che puoi decidere tu le note e non ti permette di stonare.
Mi riservo di provarlo, ma può essere più soddisfacente anche dei vari GuitarHero per il fatto che c'è un rapporto di 1:1 tra la nota e l'azione che fai e se vai fuori tempo non è che ti dà un errore ma semplicemente ti genera la nota nel momento in cui hai dato il comando come avviene come un vero strumento.
Reggie ha già detto che verrà venduto anche separatamente e voci dicono che addirittura ad un certo punto i wiimote li faranno integrati.
Giant Lizard
16-07-2008, 12:10
No, no non facevano finta e a parte il batterista che era un musicista vero e quindi non si sentiva la differenza gli altri andavano allegramente fuori tempo oppure saltavano delle note, il risultato era comunque buono perchè non è che puoi decidere tu le note e non ti permette di stonare.
Mi riservo di provarlo, ma può essere più soddisfacente anche dei vari GuitarHero per il fatto che c'è un rapporto di 1:1 tra la nota e l'azione che fai e se vai fuori tempo non è che ti dà un errore ma semplicemente ti genera la nota nel momento in cui hai dato il comando come avviene come un vero strumento.
WiiMusic migliore di Guitar Hero? Eresia! :D
WiiMusic migliore di Guitar Hero? Eresia! :D
La vedo dura. Certo che.... dessero la possibilità in GHWT di usare wiifit+wiimoteplus+nunchuck al posto della batteria... potrei comprare il solo gioco visto che la chitarra la ho già :D
La vedo dura. Certo che.... dessero la possibilità in GHWT di usare wiifit+wiimoteplus+nunchuck al posto della batteria... potrei comprare il solo gioco visto che la chitarra la ho già :D
No, perchè anche se ti dessero l'opzione, la batteria te la venderebbero in bundle ugualmente per fare più soldi :asd:
Giant Lizard
16-07-2008, 12:21
c'è anche da considerare che il WiimotePlus migliora la precisione e il puntamento del solo Wiimote, non del Nunchuck. Quindi poi suonare la batteria con una bacchetta regolare e una che va per caxxi propri...non è l'ideale :D
D3stroyer
16-07-2008, 12:33
avrebbero dovuto ASSOLUTAMENTE mostrare almeno 2 giochi per motion plus e dimostrare l'utilizzo della saber 1:1 in un gioco -che doveva essere ottimizzato apposta- come force unleashed. Oppure mostrare un VERO gioco di tennis, ma serio e completo, ovviamente con controllo 1:1. Hanno fatto una grande cazzata imho. Ma poi avete visto Wii-boxe-spadaccino? Ecco, tutti i problemi sulle collisioni di cui avevamo discusso mesi fa si presentano tutti con il risultato che alla fine ci si ritrova a sbandierare a caso le braccia. Dovevano anche creare giochi "2wiimote needed" ad esempio un ninja gaiden con doppia katana :sofico: o ancora giochi 2wiimote+wiibalance per usare 2 braccia 1:1 ed il controllo piedi in base all'equilibrio magari per una sorta di soul calibur.
Vabbè, ho esagerato.
Dovevano anche creare giochi "2wiimote needed" ad esempio un ninja gaiden con doppia katana :sofico:
Mi piace il tuo modo di pensare, voglio iscrivermi alla tua newsletter :D
avrebbero dovuto ASSOLUTAMENTE mostrare almeno 2 giochi per motion plus e dimostrare l'utilizzo della saber 1:1 in un gioco -che doveva essere ottimizzato apposta- come force unleashed. Oppure mostrare un VERO gioco di tennis, ma serio e completo, ovviamente con controllo 1:1. Hanno fatto una grande cazzata imho. Ma poi avete visto Wii-boxe-spadaccino? Ecco, tutti i problemi sulle collisioni di cui avevamo discusso mesi fa si presentano tutti con il risultato che alla fine ci si ritrova a sbandierare a caso le braccia. Dovevano anche creare giochi "2wiimote needed" ad esempio un ninja gaiden con doppia katana :sofico: o ancora giochi 2wiimote+wiibalance per usare 2 braccia 1:1 ed il controllo piedi in base all'equilibrio magari per una sorta di soul calibur.
Vabbè, ho esagerato.
:O :O :O
Per la serie "Utilizzi alternativi del wiimote".
Ieri sera sono stato al concerto dei Notwist, qui a Torino. Indovinate cosa teneva in mano uno dei componenti del gruppo... due Wiimote! A quanto mi ha spiegato un amico, pare che abbia un software che gli permette di controllare gli effetti sonori usando i controller Nintendo, ma non ho capito se con i movimenti o semplicemente premendo i tasti.
Nelle mie foto della serata si vede male, ma su flickr ho trovato una foto ben riuscita: FOTO (http://www.flickr.com/photos/61851817@N00/2554108998). :D
http://www.konami.jp/products/dl_wii_gradius_re_ww/
Forse ho trovato il mio primo acquisto per Wiiware :O
Però prima dovrò sapere se:
1) è difficile, perchè ultimamente c'è la tendenza a fare le cose facili
2) c'è il widescreen, perchè la grafica NES in stile MegaMan 9 mi fa pensare di no :doh:
Hitman47
17-07-2008, 18:52
2) c'è il widescreen, perchè la grafica NES in stile MegaMan 9 mi fa pensare di no :doh:
avevo capito che il wide ci sarebbe stato :wtf:
avevo capito che il wide ci sarebbe stato :wtf:
Davvero? Linka allora :O io non sono ancora riuscito a capire se ci sarà oppure no.
Homer314
19-07-2008, 00:04
Appena provato Mario Striker: Spettacolare :)
Divertente, ottimo multy online
Provato anche Boom Blox: divertenstissimo :)
Questa console mi sta regalando grandi soddisfazioni con gli amici a casa, anche se ogni volta che accedo online capisco quanto il Live di Xbox360 valga da solo l'acquisto della console Microsoft :)
e' uscito un custom firmware per wii :eek: :eek:
http://wii-news.dcemu.co.uk/custom-firmware-for-wii-released-iosv37-rev-02-121663.html
Giant Lizard
19-07-2008, 10:32
una tastiera su Wii! :D
http://www.gamesblog.it/post/8748/una-tastiera-logitech-per-nintendo-wii
se arriva in Italia me la prendo assieme ad Animal Crossing :O
Hitman47
19-07-2008, 14:17
e' uscito un custom firmware per wii :eek: :eek:
http://wii-news.dcemu.co.uk/custom-firmware-for-wii-released-iosv37-rev-02-121663.html
sì sì....ma tanto, a parte homebrew vari con nuove funzionalità..non credo si potrà fare molto altro....
sì sì....ma tanto, a parte homebrew vari con nuove funzionalità..non credo si potrà fare molto altro....
Lo scopo dei custom firmware è quello di poter far girare i giochi copiati senza dover fare modifiche hardware (di solito ci si mascherano gli homebrew dietro, in questo caso invece visto che gli homebrew si fanno già tranquillamente ... )
Hitman47
19-07-2008, 18:44
Lo scopo dei custom firmware è quello di poter far girare i giochi copiati senza dover fare modifiche hardware (di solito ci si mascherano gli homebrew dietro, in questo caso invece visto che gli homebrew si fanno già tranquillamente ... )
ho scritto quanto scritto perchè ho letto in giro.....e col wii al momento non sembra proprio possibile fare questo....
al massimo fai leggere dvd-dati masterizzati com le rom agli emulatori...ma i giochi masterizzati non pare fattibile....
poi non si sa mai....tutto potrà essere....chissà...
han già trovato un bug per far girare giochi non originali senza modifiche hw. Tuttavia il tizio, che si è sempre dichiarato contrario alla pirateria, non rilascerà quel tipo di hw e anzi ha iniviato una mail a nintendo rendendosi disponibile ad aiutare a toppare quella falla. Con il custom fw son già riusciti a far caricare rom da dvd su wii non moddate
ho scritto quanto scritto perchè ho letto in giro.....e col wii al momento non sembra proprio possibile fare questo....
al massimo fai leggere dvd-dati masterizzati com le rom agli emulatori...ma i giochi masterizzati non pare fattibile....
poi non si sa mai....tutto potrà essere....chissà...
Si, io parlavo solo delle intenzioni, non dello stato attuale :)
han già trovato un bug per far girare giochi non originali senza modifiche hw. Tuttavia il tizio, che si è sempre dichiarato contrario alla pirateria, non rilascerà quel tipo di hw e anzi ha iniviato una mail a nintendo rendendosi disponibile ad aiutare a toppare quella falla. Con il custom fw son già riusciti a far caricare rom da dvd su wii non moddate
Questo già mi torna meno
Hitman47
20-07-2008, 10:14
http://www.daviddino.com/sonicsword.jpg
O_o !!!
ShadowThrone
20-07-2008, 11:02
un po' di domande:
sarei intenzionato a prendere una Wii...
per giocare in 2, cos'altro devo prendere oltre alla confezione standard?
quali tipi di controller?
poi, avrò problemi a collegarla a tv NON-HD???
grazie a tutti.
Si, io parlavo solo delle intenzioni, non dello stato attuale :)
Questo già mi torna meno
questa è la mail
As part of our efforts to understand how the Wii works, we believe we
have found a security issue that could allow pirated Wii games to be
played on an unmodified Wii console.
I would like to speak to an engineer about this — please have one contact me at bushing (at) gmail.com.
Sincerely,
bushing
P.S. Sorry for posting this publicly — I tried emailing you three times
and never received a response. I am trying to follow the model set forth
in http://www.wiretrip.net/rfp/policy.html, so your timely response
would be appreciated.
Giant Lizard
20-07-2008, 11:18
grazie a tutti.
no, avrai problemi a collegarla ad una tv HD :asd:
oltre i 480p non va, quindi su tv non HD va che è una meraviglia :D
Hitman47
20-07-2008, 12:07
assolutamente....solo che consiglio caldamente Scart RGB e 480i come impostazione...
Giant Lizard
21-07-2008, 09:14
Non ho parole sulla professionalità di Spazio Games :asd:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92360&zona=wii&foto=1&num_foto=1
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92347&zona=wii&foto=1&num_foto=1
:rotfl:
D3stroyer
21-07-2008, 13:16
se continuano a far produrre questi giochi di sonic sempre ai soliti...siamo messi male. Vendete sonic a nintendo...finchè vale qualcosa! Datelo in mano a qualche studio interno..vedi che cosa salta fuori. Il nuovo galaxy.
ps. provato pochi giorni fa brawl online: scandaloso. Ho fatto bene a vendere per colpa sua.
ps. provato pochi giorni fa brawl online: scandaloso. Ho fatto bene a vendere per colpa sua.
nel senso che hai dato via la wii?
comunque è da tempo che ormai ho imparato che Nintendo e online son 2 cose differenti
Purtroppo sono d'accordo, affiancare le parole "online" e brawl" è un insulto al buon senso dei giocatori. Lag pauroso e attese lunghissime, il lag migliora un po' giocando con la lista amici, ma tutto sommato rimane deludente. :(
Purtroppo sono d'accordo, affiancare le parole "online" e brawl" è un insulto al buon senso dei giocatori. Lag pauroso e attese lunghissime, il lag migliora un po' giocando con amici, ma tutto sommato rimane deludente. :(
Il problema sta anche nelle nostre reti vetuste. Il mondo non può adattarsi a un paese come l'Italia che ha larghezza di banda da preistoria.
Poi, personalmente con Mario Kart mi trovo molto bene (sia col wii che col ds) online, idem con GH3. No Lag, no attese spropositate.
Il problema sta anche nelle nostre reti vetuste. Il mondo non può adattarsi a un paese come l'Italia che ha larghezza di banda da preistoria.
Poi, personalmente con Mario Kart mi trovo molto bene (sia col wii che col ds) online, idem con GH3. No Lag, no attese spropositate.
L'ho detto, non dipende da cause esterne (larghezza di banda o altro), è proprio il gioco che è stato progettato male. Anche da me Mario Kart funziona bene.
Ok, forse brawl deve trasmettere più dati, e questo potrebbe spiegare il lag, ma allora come mai qualsiasi altro gioco online del pc o di altro funziona bene? Insomma, le reti sono ok, il problema è il gioco. :doh:
P.S. Mi è venuto in mente un esempio che dimostra quando la banda delle nostre reti sia assolutamente adeguata: Diablo II. In Diablo 2, già nei primi anni del 2000, 8 giocatori potevano incontrarsi online e interagire, a mio avviso in modo ben più complesso di quanto non debbano fare i 4 giocatori che si scontrano in brawl. Ci sono mille altri esempi, ma sul momento mi è venuto in mente questo...
per 2 anni ho giocato a wow, e il 99% delle volte che si presentava lag era colpa della blizzard... si parla anche di 80pg a video oltre ai vari mob e npg.
avremmo pur sempre reti balorde noi in italia, ma non fino a questo punto.
L'ho detto, non dipende da cause esterne (larghezza di banda o altro), è proprio il gioco che è stato progettato male. Anche da me Mario Kart funziona bene.
Ok, forse brawl deve trasmettere più dati, e questo potrebbe spiegare il lag, ma allora come mai qualsiasi altro gioco online del pc o di altro funziona bene? Insomma, le reti sono ok, il problema è il gioco. :doh:
P.S. Mi è venuto in mente un esempio che dimostra quando la banda delle nostre reti sia assolutamente adeguata: Diablo II. In Diablo 2, già nei primi anni del 2000, 8 giocatori potevano incontrarsi online e interagire, a mio avviso in modo ben più complesso di quanto non debbano fare i 4 giocatori che si scontrano in brawl. Ci sono mille altri esempi, ma sul momento mi è venuto in mente questo...
Non mi sono spiegato bene, il problema secondo me sta proprio lì.
In un gioco come brawl, il trasmettere tantissimi dati mantenendo i 60fps o quanti sono è difficilissimo. Molto più che in un gioco di corse o iun diablo II, in quanto le collisioni devono avvenire istantaneamente! In mario kart o altri giochi pochi centesimi di secondo non si sentono.
Cmq sia... Brawl non lo ho quindi parlo solo alla luce della mia esperienza (oltre che della mia laurea e del mio lavoro vabbè)
Necroticism
21-07-2008, 14:13
Io direi il contrario, è cioè che mentre giochi come Mario Kart riescono a mascherare i problemi del servizio online di Nintendo, con Smash Bros vengono fuori impietosamente. Voglio dire, a Team Fortress 2 faccio ben più di 60fps, ma non ho mai avuto problemi del genere (anche su server inglesi, francesi e tedeschi), e lo stesso posso dire di molti altri giochi online. E oltre al lag, è assurdo che faccia una fatica tremenda a trovare avversari al di fuori della lista amici... io stavo giocando ieri pomeriggio e ho dovuto lasciar perdere perchè non trovavo nessuno.
Peccato, perchè in multiplayer "locale" il gioco è molto divertente, ma non mi capita spesso di giocarlo in questo modo... :(
Peccato, perchè in multiplayer "locale" il gioco è molto divertente, ma non mi capita spesso di giocarlo in questo modo... :(
Stesso problema che ho io. :(
E cmq qui non si parla di qualche centesimo di secondo purtroppo: l'ultima volta che ho provato andavo così a rilento e così a scatti che era impossibile giocare. Per capirci, la mossa di Ike in cui lancia la spada in alto e piomba giù a terra impiegava sì e no 7-8 secondi (il tutto allegramente a scatti). E' possibile che si sia trattato di un caso estremo, ma anche quando di lag ce n'è "poco" si vede eccome. :(
Temo che qui il problema sia davvero nel servizio online di Nintendo...
Ma dai :asd:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92449&zona=wii&foto=1&num_foto=0
miriddin
23-07-2008, 12:17
Un piccolo OT: qualcuno sà com'è la qualità del piccolo impianto di casse venduto in bundle con Guitar Hero per Wii?
http://static.blogo.it/gadgetblog/wii_speakers_subwoofer.jpg
Hitman47
23-07-2008, 12:21
niente di che....e costa pure troppo per quello che offre...
io comunque le ho trovate da sole...il bundle non è nulla di ufficiale...
Ma dai :asd:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92449&zona=wii&foto=1&num_foto=0
MA BASTA :muro:
miriddin
23-07-2008, 12:36
niente di che....e costa pure troppo per quello che offre...
io comunque le ho trovate da sole...il bundle non è nulla di ufficiale...
Grazie per le info: esteticamente l'insieme non era male...
AndryTAS
23-07-2008, 14:43
Se non sbaglio non avete postato la Notizia.
Resident Evil 5 su Nintendo Wii
wii] Sembrerebbe che il quinto capitolo della saga di Resident Evil già annunciato per Playstation 3 ed Xbox 360 vedrà la luce anche su Nintendo Wii. La notizia viene rilasciata a sorpresa da Simon Jeffrey, presidente di Sega of America, parlando dell' impegno che la grande N ha deciso di prendere nei confronti dei core gamers:
"Il Wii sta battendo ogni record di vendite ma ha sicuramente bisogno di espandere il proprio target di riferimento anche ai core gamers e Resident Evil 5 potrebbe aiutare Nintendo in questa impresa."
Se non sbaglio non avete postato la Notizia.
Resident Evil 5 su Nintendo Wii
wii] Sembrerebbe che il quinto capitolo della saga di Resident Evil già annunciato per Playstation 3 ed Xbox 360 vedrà la luce anche su Nintendo Wii. La notizia viene rilasciata a sorpresa da Simon Jeffrey, presidente di Sega of America, parlando dell' impegno che la grande N ha deciso di prendere nei confronti dei core gamers:
"Il Wii sta battendo ogni record di vendite ma ha sicuramente bisogno di espandere il proprio target di riferimento anche ai core gamers e Resident Evil 5 potrebbe aiutare Nintendo in questa impresa."
Non sarebbe male....proprio no!
se alla perdita nel reparto grafico, aggiungiamo la giocabilità che guadagnava re4 rispetto a ps2 e gc, ne son felice
Non mi stupirebbe... ma spero che non riducano il numero di zombie (ogni riferimento a Dead Rising è puramente casuale :asd:). Con la Capcom, non si sa mai. Dato che il gioco non mi interessa troppo, se non altro vorrei vedere le differenze grafiche.
Il tizio ha già detto che si era semplicemente sbagliato:
Finally, we followed up with Mr. Jeffery himself who said the mention of Resident Evil 5 for the Wii was just a "simple slip of the tongue."
"We’d been discussing the Res Evil 5 showing at the Microsoft event earlier, and it was still on my brain – that’s all," he wrote in an e-mail.
... ma, non mi fido di quando la gente dice che si sbaglia, perchè di solito poi in realtà è vero. E' tipico del PR.
Solo, non capisco che c'entri la Sega con RE5.
Hitman47
23-07-2008, 15:28
Se non sbaglio è stato già confermato che praticamente s'è confuso :D
voleva dire Dead Rising :p
AndryTAS
23-07-2008, 16:01
Se non sbaglio è stato già confermato che praticamente s'è confuso :D
voleva dire Dead Rising :p
No Capcom ha detto per adesso non abbiamo novità su resident evil 5...
per adesso aspetto Star Wars clone wars ,
aspettavo anche Top Spin 3 , ma è un po' una delusione , troppo arcade.
Magari la prossima versione migliora.
per il resto ho già 12 giochi e devo finirli un po'.
il piu' utilizzato per adesso è Mario Kart ,
poi No more Heroes , il Golf di Tiger.
Sono soddisfatto dell'acquisto , anche se ci fossero piu' uscite di livello non le acquisterei tutte.
per adesso aspetto Star Wars clone wars ,
aspettavo anche Top Spin 3 , ma è un po' una delusione , troppo arcade.
Magari la prossima versione migliora.
per il resto ho già 12 giochi e devo finirli un po'.
il piu' utilizzato per adesso è Mario Kart ,
poi No more Heroes , il Golf di Tiger.
Sono soddisfatto dell'acquisto , anche se ci fossero piu' uscite di livello non le acquisterei tutte.
anch'io ho gia' abbastanza giochi (una decina) e quando arrivano a casa gli amici, esiste solo super smash ...
poi contiamo che ho una quindicina di giochi per psp, e "meglio_che_non_mi_metta_a_contarli" giochi per pc, e come al solito ne compro piu' di quanti ne finisco...
Quindi almeno che non esca qualcosa di grandioso, mi sa che per wii non comprero' altro per un po di tempo (dico sempre cosi... ma ho gia' visto no more heroes a 25 euro... e mi sto bacchettando sulle mani per non comprarlo), ma anch'io sono decisamente soddisfatto dell'acquisto!
No more Heroes a 25 euro da prendere subito !!!
Smash Brawl ci ho giocato ieri sera , in modalità avventura , personaggi vari e un sacco di ambientazioni.
Se penso che devo finire ancora Call duty 3 , iniziare red steel , poi ho NBA 08 ah e poi ho Zelda da iniziare...
ho visto in giro la pedana che ha 4 direzioni avanti indietro destra sinistra.
cioè mi sembra piu' complessa di quella per wii-fit , anche se non la posseggo
quindi si tratta di un impressione, ma si potrebbero sviluppare parecchi giochi utilizzando i piedi nelle 4 direzioni
ho visto in giro la pedana che ha 4 direzioni avanti indietro destra sinistra.
cioè mi sembra piu' complessa di quella per wii-fit , anche se non la posseggo
quindi si tratta di un impressione, ma si potrebbero sviluppare parecchi giochi utilizzando i piedi nelle 4 direzioni
mi sa che hai un'impressione errata, la BalanceBoard è decisamente più complessa che una pedana a 4 direzioni
mi sa che hai un'impressione errata, la BalanceBoard è decisamente più complessa che una pedana a 4 direzioni
Eh sì. Quella che hai visto missà che è il Dance Mat.
http://www.futurelooks.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/01/dance-dance-revolution-dance-pad-and-game.JPG
ma la balance board , misura l'inclinazione , non puoi muovere i piedi in avanti o indietro , ciè funzioano in modo diverso.
ad esempio con dance mAs si potrebber giocare acalcio se sfruttata bene
possiedo da pochissimo la Wii.........
Domande:
1) per risparmiare sui giochi TUTTI i giochi Gamecube funzionano sulla Wii?
2) per giocare con i giochi Gamecube serve assolutamente il Joy gamecube (o simili)?
3) sempre per i giochi Gamecube è indispensabile avere anche la memorycard o no?
per ora (a parte wii sport in bundle con la console) e comprato lo zapper (che una specie di allenamento-demo di Link's crossbow....) ho preso ieri Resident Evil 4.......
altra domanda:
è vero che per ora non ci sono giochi per Wii del tipo Tekken ?
ma la balance board , misura l'inclinazione , non puoi muovere i piedi in avanti o indietro , ciè funzioano in modo diverso.
ad esempio con dance mAs si potrebber giocare acalcio se sfruttata bene
quella che hai visto tu son 4 pulsanti da schiacciare con i piedi. la vedo dura giocarci a calcio. Al massimo qualche gioco ritmico, musicale o di esercizio fisico. Roba che esiste dai tempi della ps.
la balance della nintendo ha più sensori per ogni pedana che avvertono le variazioni di peso.... oltre a fare un lavoro "simile" alla pedana che dici tu, ha un possibile campo di applicazioni più vasto, dato che oltre al semplice "bottone schiacciato" sa leggere tutte la variazioni di posizione del corpo.
credo che tu debba quantomeno provarla per capire. Credimi, non c'è paragone tra i 2 prodotti (e di certo son pensati per utilizzi differenti) anche a livello qualitativo
No more Heroes a 25 euro da prendere subito !!!
credo anche io, ma vorrei prima provarlo
Smash Brawl ci ho giocato ieri sera , in modalità avventura , personaggi vari e un sacco di ambientazioni.
e che ne dici? calcolando che l'online pare vada da schifo e multy casalingo a sto gioco non c'è modo per me, il solo single player vale il prezzo??
Se penso che devo finire ancora Call duty 3
mollato dopo 1h di gioco, comandi pietosi
, iniziare red steel , poi ho NBA 08
mai provati, il primo mi attraeva ma son state troppe le critiche per "sperare"
ah e poi ho Zelda da iniziare...
bello, ma noioso... è li che aspetta di esser finito, ma non ne ho il coraggio
possiedo da pochissimo la Wii.........
Domande:
1) per risparmiare sui giochi TUTTI i giochi Gamecube funzionano sulla Wii?
si, 1:1, nessuna emulazione, ma...
2) per giocare con i giochi Gamecube serve assolutamente il Joy gamecube (o simili)?
... questo sarebbe il rovescio della medaglia...
3) sempre per i giochi Gamecube è indispensabile avere anche la memorycard o no?
.... insieme a questo: praticamente devi avere gli accessori gc
per ora (a parte wii sport in bundle con la console)
e comprato lo zapper (che una specie di allenamento-demo di Link's crossbow....)
potevi fare acquisti migliori. Personalmente la zapper la trovo un acrocchio inutile e comunque non sfruttato.
ho preso ieri Resident Evil 4.......
:ave:
fantastico
altra domanda:
è vero che per ora non ci sono giochi per Wii del tipo Tekken ?
Smash Brawl
Necroticism
24-07-2008, 13:15
e che ne dici? calcolando che l'online pare vada da schifo e multy casalingo a sto gioco non c'è modo per me, il solo single player vale il prezzo??
Secondo me no. In single player c'è la classica sequenza di incontri con la cpu a difficoltà crescente e una modalità avventura che è essenzialmente un platform/azione abbastanza carino, ma si vede lontano un miglio che è un'aggiunta posticcia e che il cuore del gioco sta da un'altra parte. Tanto di cappello a Nintendo per averla inserita, ma non è certo un motivo sufficiente per l'acquisto del gioco.
invece tekken 1-2-3-4-5 e soul calibur 1-2-3 non valevano l'acquisto xkè non avevano il multiplayer?
invece tekken 1-2-3-4-5 e soul calibur 1-2-3 non valevano l'acquisto xkè non avevano il multiplayer?
:mbe:
Come sarebbe a dire, non avevano il multiplayer? :D
Necroticism
24-07-2008, 14:00
Ce l'avevano eccome il multiplayer, in locale. Tu ti sei comprato Tekken per giocarci contro il computer? tutti i picchiaduro in Vs sono pensati per il gioco con umani...
Ce l'avevano eccome il multiplayer, in locale. Tu ti sei comprato Tekken per giocarci contro il computer? tutti i picchiaduro in Vs sono pensati per il gioco con umani...
OT: Ottima firma. Almeno non sono l'unico fan di quel bellissimo gioco :D
Stravero:O
come , non si puo' giocare 1 vs 1 su una console ?
Necroticism
24-07-2008, 14:15
OT: Ottima firma. Almeno non sono l'unico fan di quel bellissimo gioco :D
Intendi Smash Bros o il go? :D
come , non si puo' giocare 1 vs 1 su una console ?
Certo che si può (fino a 4 contemporaneamente!), ma devi avere qualcuno disposto a giocare con te! :D
Intendi Smash Bros o il go? :D
Per dirla alla Mario Kart.. "go go go go goooooo!"
beh si intendevo il multiplayer non locale. Cmq io c'ho giocato un sacco ai vari tekken contro il pc :confused:
beh si intendevo il multiplayer non locale. Cmq io c'ho giocato un sacco ai vari tekken contro il pc :confused:
Idem, su psp l'umd di tekken mi si consumera'! :D
Necroticism
24-07-2008, 15:24
Per dirla alla Mario Kart.. "go go go go goooooo!"
5! 5! 5! 5! 5!
(questa è fine... :D )
Ok, ma non è certo per quello che Tekken, SF2 o Smash Bros) sono diventati famosi. Se uno mi chiede "vale la pena di prenderli solo per il gioco in singolo" io non me la sento di rispondere di sì. E' come comprare Unreal Tournament e giocare solo contro i bot...
5! 5! 5! 5! 5!
(questa è fine... :D )
555!
(questa è ancora peggio)
Hitman47
24-07-2008, 15:33
555!
(questa è ancora peggio)
Go Malek....GO!!
Harder...Better...Faster....Stronger!!! http://utenti.lycos.it/m4st3rf4k3/rock.gif
Go Malek....GO!!
Harder...Better...Faster....Stronger!!! http://utenti.lycos.it/m4st3rf4k3/rock.gif
Spiacente, non si tratta di quello :O :D
go è 5 in giappo -vero, tipo suda 51 è goichi il cognome go 5 ichi 1 ovviamente non è quello il senso xkè non è scritto coi kanji dei numeri ma col giappo ti puoi fare tutte ste storie
Necroticism
24-07-2008, 15:56
555!
(questa è ancora peggio)
Infatti non l'ho capita :fagiano:
Infatti non l'ho capita :fagiano:
555 in tailandese sarebbe "ah ah ah", quindi è l'equivalente di lol. Si trova spesso nelle board thai o in posti simili :O
Un po' come il "ke ke ke" dei coreani, ognuno ha la sua risata :D
Giant Lizard
24-07-2008, 16:01
555 in tailandese sarebbe "ah ah ah", quindi è l'equivalente di lol. Si trova spesso nelle board thai o in posti simili :O
Un po' come il "ke ke ke" dei coreani, ognuno ha la sua risata :D
jajajajaja :O
Potrei passare per Initial D ma...per ora evito.
Fra l'altro...perchè non ci sono ancora bei giochi di Drift per Wii????
Voglio un bell'initial D! Su daiii!!!!!
Potrei passare per Initial D ma...per ora evito.
Fra l'altro...perchè non ci sono ancora bei giochi di Drift per Wii????
Voglio un bell'initial D! Su daiii!!!!!
Forse sarebbe meglio chiedersi perchè non ci sono bei giochi di corse in generale.
Com'è che non c'è ancora un equivalente di Forza/GT sul Wii? Che ci aspettano a farlo? :O
Forse sarebbe meglio chiedersi perchè non ci sono bei giochi di corse in generale.
Com'è che non c'è ancora un equivalente di Forza/GT sul Wii? Che ci aspettano a farlo? :O
su gc è uscito qualcosa di decente? per n64 c'era f1 che era ottimo. Che aspetta la N a fare un concorrente di GT serio
Homer314
24-07-2008, 18:15
Ragazzi c'è anche un altro titolo di cui sento la mancanza...
...ci siamo per caso dimenticati di Perfect Dark e della sue esperienza in multy ?
C'è qualche cosa in cantiere per wii ?
su gc è uscito qualcosa di decente? per n64 c'era f1 che era ottimo. Che aspetta la N a fare un concorrente di GT serio
Uhm... su GC c'era Auto Modellista, ma non era il massimo a quanto ne so. Per il resto, cerano vari giochi multipiatta come Need for Speed e Burnout.
Ma su GC lo posso capire perchè già era difficile trovare giochi di terze parti, figuriamoci giochi di corse. Su Wii mi aspetterei che qualcuno ci provasse perlomeno.
Per quanto riguarda la N fare un concorrente di GT, c'è da dire che Nintendo non sembra dedita a fare proprio tutti i generi di giochi. Se ci pensi, oltre ai giochi di corse, ad esempio non hanno mai fatto un vero FPS (quelli per N64 erano della Rare).
Uhm... su GC c'era Auto Modellista, ma non era il massimo a quanto ne so. Per il resto, cerano vari giochi multipiatta come Need for Speed e Burnout.
Ma su GC lo posso capire perchè già era difficile trovare giochi di terze parti, figuriamoci giochi di corse. Su Wii mi aspetterei che qualcuno ci provasse perlomeno.
Per quanto riguarda la N fare un concorrente di GT, c'è da dire che Nintendo non sembra dedita a fare proprio tutti i generi di giochi. Se ci pensi, oltre ai giochi di corse, ad esempio non hanno mai fatto un vero FPS (quelli per N64 erano della Rare).
beh mi va bene anke se usano le loro sh tipo retro per metroid ecc.
beh mi va bene anke se usano le loro sh tipo retro per metroid ecc.
Sì, ma la Nintendo, loro in particolare ma anche le loro softhouse, mi pare che non siano molto interessati a fare giochi "simulativi". Sarà una fisima di Miyamoto.
Se anche facessero un gioco di corse in stile realistico (e la vedo dura), immagino che sarebbe molto più vicino a un PGR che non a un Forza o a un GT. Beh, sarebbe certamente abbastanza, ma poi la gente comincierebbe a chiedere di più.
Ma mi chiedo perchè non ci abbia provato qualche terza parte, piuttosto.
Homer314
24-07-2008, 21:50
Sì, ma la Nintendo, loro in particolare ma anche le loro softhouse, mi pare che non siano molto interessati a fare giochi "simulativi". Sarà una fisima di Miyamoto.
Se anche facessero un gioco di corse in stile realistico (e la vedo dura), immagino che sarebbe molto più vicino a un PGR che non a un Forza o a un GT. Beh, sarebbe certamente abbastanza, ma poi la gente comincierebbe a chiedere di più.
Ma mi chiedo perchè non ci abbia provato qualche terza parte, piuttosto.
Perchè secondo me oggi le simulizazioni hanno abituato l'utente ad un impatto visivo ed in generale ad un comparto tecnico che la wii non potrà mai offrire...
killerbox
25-07-2008, 08:54
Perchè secondo me oggi le simulizazioni hanno abituato l'utente ad un impatto visivo ed in generale ad un comparto tecnico che la wii non potrà mai offrire...
anche il remote non mi sembra proprio il tipo di controller adatto ad una simulazione automobilistica . La console proprio non si presta in generale purtroppo
anche il remote non mi sembra proprio il tipo di controller adatto ad una simulazione automobilistica . La console proprio non si presta in generale purtroppo
sono daccordo. purtroppo.
Beh, da che mondo è mondo per giocare con le console ci vuole un volante serio :)
Potrebbero far uscire un volante wireless dove incastri il wwimote, ma che non sia un pezzo di plastica bensì una perferica stile chitarra di Guitar HEro, che emula il classic controlle (che ha il pad-analogico, utile per associargli la rotazione analogica del volante)
In ogni caso...Un gioco di Inital D...non lo vedo molto simulativo :P
Hitman47
25-07-2008, 13:23
Potrebbero far uscire un volante wireless dove incastri il wwimote, ma che non sia un pezzo di plastica bensì una perferica stile chitarra di Guitar HEro, che emula il classic controlle (che ha il pad-analogico, utile per associargli la rotazione analogica del volante)
c'è già una cosa simile...l'ho vista al MW....c'è scritto pure che ha il Force Feedback :D
c'è già una cosa simile...l'ho vista al MW....c'è scritto pure che ha il Force Feedback :D
Beh, allora direi che il problema "wiimote non adatto" è superato. Se a uno il wwimote non basta, compra il volante.
Il problema sono i giochi...qualcuno ha provato Ferrari Challenge?
Dark Schneider
26-07-2008, 09:29
Beh è chiaro che se uno vuole giocare ad una simulazione di corsa deve usare il volante. Pad e wiimote vanno bene per gli arcade.
Se uno vuole "simulare"...da sempre la periferica ideale è il volante + pedaliera. :)
Oddio quello penso sia proprio l'ultimo dei problemi. Alla fine guarda GT4, ancora adesso fa una porca figura visivamente.
Semplicemente ci deve stare qualche SH esterna che decide di fare un titolo simile.
In ogni caso anche su Wii uscirà il titolo di F1 della Codemasters. Certo è un titolo multipiattaforma, però hanno sempre lavorato bene con i titoli di corsa. :)
http://kotaku.com/5031139/rumor-jet-grind-radio-to-return
OMGWTF. Speriamo non sia solo un falso allarme. Se è vero, finalmente il cerchio si chiude, e il mio acquisto del Wii sarà stato un successo.
Dark Schneider
31-07-2008, 09:26
http://kotaku.com/5031139/rumor-jet-grind-radio-to-return
OMGWTF. Speriamo non sia solo un falso allarme. Se è vero, finalmente il cerchio si chiude, e il mio acquisto del Wii sarà stato un successo.
Praticamente tutti i brand che vuoi stanno arrivando. C'hai la sfera? :asd:
Praticamente tutti i brand che vuoi stanno arrivando. C'hai la sfera? :asd:
Sono un dio. E' chiaro che so tutto.
Purtroppo, nemmeno la mia divinità mi permette di ottenere un nuovo Legacy of Kain o Panzer Dragoon... bisogna accontentarsi :O
Dark Schneider
31-07-2008, 10:05
Beh hai detto che il cerchio si chiude con questo titolo..quindi ti puoi accontentare si. :O
Dark Schneider
31-07-2008, 10:10
Cavolo sto leggendo adesso di sto titolo su IGN.
Cursed Mountain
Scaling the Cursed Mountain
A new survival horror game built from the ground up for Wii.
by Matt Casamassina
July 30, 2008 - On Wednesday, publisher / developer Deep Silver revealed to IGN its new Wii-exclusive survival horror game, Cursed Mountain. The title, set in the late 1980s, follows an experienced climber who sets out to scale a huge mountain in the Himalayas in order to find his recently-lost brother. According to Deep Silver, "As he ascends the mountain, he encounters an ancient curse: the souls of the people who died in that region are stuck in limbo, caught in the Shadow World." Players must content with villagers, pilgrims, mountaineers, Buddhist monks, and evil ghosts and demons as they unravel the mystery of the location. And for what? The climber isn't at all convinced that his missing brother is still alive.
"With a fresh setting, gloomy atmosphere and the innovative use of the Wii controls, Cursed Mountain will deliver a unique, terrifying game play experience," said Hannes Seifert, Managing Director at the Deep Silver development studio. "Deep Silver is confident that Cursed Mountain will help to further establish our international presence, and help expand the survival horror game genre on the Wii platform."
According to Deep Silver, Cursed Mountain will boast advanced graphics and amazing scenery. Since the game is set on the "roof of the world," players will be able to see the entire game world from any level. In addition, the title will feature IR / pointer and gesture-based controls for exploration and combat respectively.
Although Deep Silver is still unwilling to divulge too many details about the project, we did get a few extra tidbits from Hannes Seifert, who also serves as executive producer on the game. Exactly who is the main character -- other than a climber, that is? "He is an experienced high altitude climber, well known in the international climbing community. He cares a lot for his younger brother, also a climber, and has deep concerns about his overambitious, high risk-taking nature," Seifert said. "Somehow he always knew his brother would get into trouble one day and sure enough, on a particularly difficult route that has never been successfully completed, his brother is lost."
Seifert also elaborated on the game controls. "Controlling the character in the physical world is straight forward. In certain situations we utilize motion sensing for climbing, balancing, chases etc.," he said. "But when you enter the Bardo, the shadow world, you sense the enemies with the IR pointer and you use praying and fighting gestures to defeat the evil sprits. Depending on the difficulty of your opponents you will fight with simpler or more complex gestures and with one or two hands."
Exactly how will the gesture system work? "Talking about gestures is like dancing about architecture (or so they say)," Seifert mused. "The basic idea is: simple to learn movements with your hands represent movements of attacking, defending and praying. You will sense what gestures can defeat the enemies and bosses, and then you can use the motions to 'redeem' them. I think we have been really innovative here but managed to keep it pretty easy to learn. It balances very well across the entire game."
With a wealth of gesture-based battles planned, can Wii owners expect an over-the-top violent game? "That's a difficult question," said Seifert. "What the player experiences is very scary and violent. Half of the people that climb these mountains die up there and are left behind. You will encounter dead bodies, frozen mummies, and fear inducing archaic Buddhist rituals. On the other hand the game is not about chopping up zombies or splashing blood all over the place. It's violent in the sense of ever present danger and very aggressive environments and enemies. But you can't be violent against ghosts and mountains. So Cursed Mountain is violent, yes, but in a very unorthodox way."
Although it definitely is a survival horror experience, Seifert doesn't believe that Cursed Mountain can be compared to a title like Resident Evil. "Besides the fact that both are horror games, you can't easily compare them. Resident Evil is a great game in the normal horror mould, but Cursed Mountain is about exploring a realistic environment coupled with a very versatile fighting system," he said. "You encounter spiritual enemies and it's about the main character discovering his physical and mental limits in a very hostile part of the world. These are just two really different games, but both would probably appeal to a similar audience."
Deep Silver has developed a game engine that makes the most of Nintendo's console. "The entire game is realtime 3D," said Seifert. We really push the Wii hardware regarding lighting, shaders, geometry, audio, and animation. Cursed Mountain is not about technology, but about the gameplay experience, but many current games really seem to underutilize the hardware."
It is exactly this engine that enables some impressive multi-tier views of the expansive world. "The setting requires a great impression of distance. The entire country is set at such high altitude that looking up at over 26,000 feet high mountains and also looking down again is a vital part of the experience. You start from a typical Himalayan valley and continuously get higher and higher," he explained.
So does Seifert have ay final words for fans who might be intrigued by the concept powering Cursed Mountain? Absolutely. "We think Cursed Mountain features a very original and also current topic that's been unused in video games so far. We are really picky with staying true to the real thing. Based on that, we've worked hard to bring you a game that's easy to pick up for the majority of Wii players but that will lead you into what's called 'hardcore gaming.' I think we've come a long way already and hope that casual and hard core players will really enjoy the final results," he said.
According to Seifert, Deep Silver is about 25 people strong, but because the game is being developed across multiple companies -- Sproing Interactive, Rabcat, Perspective Studios and more -- the team working on Cursed Mountain is actually comprised of more than 140 people. The title is scheduled for release next year.
Deep Silver has not yet released any gameplay screenshots or movies of Cursed Mountain in action.
Mica male...scalare la montagna..fantasmi.. ispira ispira. Inoltre ci stanno lavorando un sacco di persone.
Ecco un Artwork
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/895/895191/cursed-mountain-20080730025253443-000.jpg
Jeegsephirot
31-07-2008, 10:20
Cavolo sto leggendo adesso di sto titolo su IGN.
Cursed Mountain
Scaling the Cursed Mountain
A new survival horror game built from the ground up for Wii.
by Matt Casamassina
...cut
Interessante, gli horror sono sempre ben accetti dal sottoscritto :O
laplace82
31-07-2008, 10:30
Release Date: December 31, 2009 (http://wii.ign.com/objects/142/14270799.html) :eek: :eek: :eek:
Forse è un pò presto x mettersi ad aspettarlo! :D :D
Dark Schneider
31-07-2008, 10:32
Questo sembra anche abbastanza originale. :) Di base bisogna ritrovare il fratello scomparso e c'è la montagna maledetta da scalare. Bisogna un sacco esplorare, scalare sempre più per salire sempre più in alto. E si incontrano persone che sono incappate nella maledizione della montagna. :) Poi c'è un sacco di bella gente: alpinisti, monaci buddisti, abitanti dei villaggi, fantasmi, demoni, pellegrini,ecc. :asd:
Pare che verranno utilizzati i sensori di movimento per la scalata, inseguimenti, combattere,ecc. :)
Questo sembra anche abbastanza originale. :) Di base bisogna ritrovare il fratello scomparso e c'è la montagna maledetta da scalare. Bisogna un sacco esplorare, scalare sempre più per salire sempre più in alto. E si incontrano persone che sono incappate nella maledizione della montagna. :) Poi c'è un sacco di bella gente: alpinisti, monaci buddisti, abitanti dei villaggi, fantasmi, demoni, pellegrini,ecc. :asd:
Pare che verranno utilizzati i sensori di movimento per la scalata, inseguimenti, combattere,ecc. :)
certo che pero' attendere 1 anno e mezzo...:muro:
Dark Schneider
31-07-2008, 11:05
certo che pero' attendere 1 anno e mezzo...:muro:
Eh vabbè meglio che si prendono il tempo necessario per far uscire un bel gioco, che far uscire un gioco in tutta fretta rischiando sulla qualità.
Alla fine i giochi belli richiedono un certo tempo di sviluppo. :) Su questo comunque c'è da essere ottimisti. Pare che ci stanno lavorando più di una compagnia per un totale di oltre 140 persone. Un enormità.
Beh hai detto che il cerchio si chiude con questo titolo..quindi ti puoi accontentare si. :O
Già, ma dimenticavo una cosa importante: se è un porting, il cerchio non si chiude. Anzi, si allarga all'infinito, perchè significa che la mia fiducia negli sviluppatori per Wii è crollata irrimediabilmente :D
Eh vabbè meglio che si prendono il tempo necessario per far uscire un bel gioco, che far uscire un gioco in tutta fretta rischiando sulla qualità.
Alla fine i giochi belli richiedono un certo tempo di sviluppo. :) Su questo comunque c'è da essere ottimisti. Pare che ci stanno lavorando più di una compagnia per un totale di oltre 140 persone. Un enormità.
mi attendevo qualcosa di buono anche per questa estate...puntualmente le aspettative sono state disattese :(
arrivata oggi la Wii:D
davvero carina^^
e adesso via alle notti insonni:sofico:
Matrixbob
06-08-2008, 16:26
PROBLEMA D'IMPRECISIONE WIIMOTE
Ho spostato il WII dalla ma stanza alla sala, l'ho attaccato ad 1 TV LCD Samsung ...R86 e gli ho posizionato la barra coi 2 sensori sopra ed impostato il TV 16:9 modalità gioco.
Bene che la mia stanza era + piccola e ci giocavo aimè innaturalmente sul letto, ma ora in sala il puntatore mi pare impreciso e lento, oltretutto il segnale compare e scompare, compare e scompare. Insomma fa pettare e non son soddisfatto!
Batterie già cambiate, magari stasera passo a prendere delle stilo Duracell.
Ho spostato il WII dalla ma stanza alla sala, l'ho attaccato ad 1 TV LCD Samsung ...R86 e gli ho posizionato la barra coi 2 sensori sopra ed impostato il TV 16:9 modalità gioco.
Bene che la mia stanza era + piccola e ci giocavo aimè innaturalmente sul letto, ma ora in sala il puntatore mi pare impreciso e lento, oltretutto il segnale compare e scompare, compare e scompare. Insomma fa pettare e non son soddisfatto!
Forse la sensor bar non è posizionata bene
Hai detto che sei un ina sala... vedi se per caso ci fossero fonti di luce particolari. Possono dare fastidio al Wiimote.
per rispondere a Dark Schneider,laplace82,e Jeegsephirot per i BUONI giochi per Wii ho visto prossimamente (e qualche trailer) FATAL FRAME 4.
Come horror penso che basti..........brrrrrrrrrrrr !!!!!
Lo prenderò sicuro......come ,probabile Soul Calibur legends
qualcosa di buono c'è.......(non tutto..)
Prova ad impostare la sensibilità della sensor bar ;)
per rispondere a Dark Schneider,laplace82,e Jeegsephirot per i BUONI giochi per Wii ho visto prossimamente (e qualche trailer) FATAL FRAME 4.
Come horror penso che basti..........brrrrrrrrrrrr !!!!!
Fino a una settimana fa ti avrei dato ragione. Ora, dopo averci giocato, lo piazzerei più nella categoria dei giochi "discreti". Troppo facilitato, controlli poco adatti, e davvero troppi bug sparsi (che però penso saranno sistemati per l'uscita europea e americana).
Hitman47
07-08-2008, 09:10
Reeeegàààà...
è uscito il Menuloader v0.4 :eek:
....che non richiede di toccare la NAND....con qualche differenza rispetto al System Hack uscito poco prima...
cosa principale: rende il Wii region free per giochi Wii e GC :cool: ....e non andando a toccare la Nand, dovrà essere fatto partire ogni volta che si avvia la console (mentre con l'altro rimaneva cambiato anche spegnendo)...
potete usare il TP Hack o l'Homebrew Channel...;)
http://static.hackmii.com/menuloader.dol
+Region free Channels and Discs
+Disables the health warning
+Disables the background music
+Loads the system menu based on the IOS you select(including custom IOS5 and 249)
+Enables system menu debugging via USBGecko
My server is down, so I'll post it here for now.
menuloaderv0.4, dynamic system menu patcher
DOES NOT touch NAND, DOES NOT install anything, the patches are ONLY applied when used and dissapear on reset or on returning to the menu after using a game or channel.
I will release a more polished version with source code later, but I am posting this version so the patches can start being tested. I haven't fully checked they all work properly (as a whole, the regionfree one has not been tested since I have a chip and haven't had time to remove it to check). But come on, since it's dynamic, nothing can happen either, with one exception:
I DO NOT RECOMMEND UPDATING USING A MENU LOADED IN THIS WAY. For starters, because the same warnings are applied than when using regionfree with a modchip (if you put a disc from another region and it updates, semibrick).
It should be compatible with a wide gamma of system menus. Contrary to crediar's patcher, this one is based on signatures and scans the whole menu. I have tried avoiding instructions with offsets when creating the signatures, with which is likely that it works directly with most (or all) menu versions, including future.
Some patch ideas are based on crediar's (the music for instance), but the patches I have developed independently (actually, before it was out).
Note: to use the debug patches you need an USBGecko on slot 2 and a terminal client running on the PC. If you do not run the application, it will hang attempting to send data (can also be used as "remote pause" for the menu - close and it pauses, open and it continues XD). With the "more debug" patch there's a lot of crap right now because of the wiimote (WPADSetSamplingCallback) - I will clean that up in a future version, but for now it's easier to remove on the PC (on linux, cat /dev/ttyUSB0 | grep -v WPAD).
The patches are pretty easy to make, so some curious things could be done.
Reeeegàààà...
è uscito il Menuloader v0.4 :fg:
....che non richiede di toccare la NAND....con qualche differenza rispetto al System Hack uscito poco prima...
cosa principale: rende il Wii region free per giochi Wii e GC :cool: ....e non andando a toccare la Nand, dovrà essere fatto partire ogni volta che si avvia la console...
http://static.hackmii.com/menuloader.dol
Interessante, ma ha qualche problemino.
Ho provato a far partire Tony Hawk 4 per GC USA, e funziona. Stranamente, però, all'avvio mi chiede se voglio impostare i 60hz oppure i 50hz... lo tratta come se fosse un gioco PAL. Che strano. Inoltre, la prima volta che lo avvi, se usi i 60hz lo schermo va in forte flickering. Devo premere il pulsante Reset sul Wii per farlo venire a modo. Il gioco dovrebbe essere in 480p che parte automaticamente senza darmi alcuna scelta, ma il fatto che invece ci sia la scelta iniziale mi fa pensare alle versioni PAL in 480i/576i, quindi credo che non sia in progressivo.
Fatal Frame 4, invece, non lo riconosce proprio.
I canali region-free come dovrebbero funzionare?
D3stroyer
07-08-2008, 10:34
Ho visto un po' fatal frame. Inutile dirlo, farà schifo anche lui. Complimenti veramente, ci si stanno impegnando proprio a fare giochini del cavolo i third parties.
Prova ad impostare la sensibilità della sensor bar ;)
ciao ceschi ... visto che ho anch'io qualche problemino mi spieghi come si fa ad impostare la sensibilità ?
Necroticism
07-08-2008, 11:49
Reeeegàààà...
è uscito il Menuloader v0.4 :eek:
cosa principale: rende il Wii region free per giochi Wii e GC :cool: ....e non andando a toccare la Nand, dovrà essere fatto partire ogni volta che si avvia la console (mentre con l'altro rimaneva cambiato anche spegnendo)...
Ottimo, quando torno a casa lo provo con Ikaruga! :D
Hitman47
07-08-2008, 11:58
I canali region-free come dovrebbero funzionare?
no...è che per quelli si va a toccare un argomento "scottante"....diciamo che partono i canali di altre regioni.....ma mica le puoi scaricare dal wii shop....se mi hai capito :p
io comunque ho provato l'hack installer...quello che va a toccare la NAND...e con gli import GC va alla grande.....dopo proverò anche questo Menu Loader....
@malek: quello scherzetto con i giochi NTSC l'ho notato pure io....è come se li riconoscesse PAL (il mio Third Age USA parte a 576i)....boh......comunque conta che questi loader sono ancora test version....e che in GC-Mode il Wii ancora non è stato "compreso" appieno...
Ottimo, quando torno a casa lo provo con Ikaruga! :D
Hai Ikaruga NTSC?
Mi potresti dire se nelle opzioni video c'è un modo per allargare/restringere l'area di gioco come in Psyvariar?
Ho visto un po' fatal frame. Inutile dirlo, farà schifo anche lui. Complimenti veramente, ci si stanno impegnando proprio a fare giochini del cavolo i third parties.
Sì, ci sono rimasto un po' male in effetti.
Adesso sto in attesa di notizie su quel fantomatico Jet Set Radio.
@malek: quello scherzetto con i giochi NTSC l'ho notato pure io....è come se li riconoscesse PAL (il mio Third Age USA parte a 576i)....boh......comunque conta che questi loader sono ancora test version....e che in GC-Mode il Wii ancora non è stato "compreso" appieno...
In realtà non proprio, perchè in Tony Hawk 4 PAL non c'era la scelta dei 60hz, nemmeno se premevi B.
Ma se li tratta come i giochi PAL, allora non c'è modo di attivare il progressivo, nel senso che la scelta con B ti darà sempre 50/60hz. Che palle. Beh, hanno tutto il tempo di sistemarlo.
Hitman47
07-08-2008, 12:37
comunque c'è da dire che The Third Age non ha l'opzione 50/60Hz...neanche se tengo premuto B...
Malek....hai giochi GC jap da provare?? per curiosità...
comunque c'è da dire che The Third Age non ha l'opzione 50/60Hz...neanche se tengo premuto B...
Malek....hai giochi GC jap da provare?? per curiosità...
Ho solo TH4 USA come import. Non avevo un Freeloader, quindi non ne prendevo. Ma non mi dispiacerebbe prendere Ikaruga giapponese... il problema è che finora non c'era modo di farlo partire. E anche ora, se poi finisce che mi tocca giocarci in 50hz, allora preferisco evitare :O
Intanto, per il Wii, FF4 non lo riconosce... il che è già un passo indietro rispetto al Gecko.
Necroticism
07-08-2008, 13:16
Hai Ikaruga NTSC?
Ce l'ho sia PAL che NTSC :D
Mi potresti dire se nelle opzioni video c'è un modo per allargare/restringere l'area di gioco come in Psyvariar?
In che senso? ci sono 3 livelli di "zoom" (tenendo lo schermo orizzontale) che riducono l'area visibile in verticale a vantaggio di quella orizzontale (+ ovviamente il santissimo TATE mode).
Ce l'ho sia PAL che NTSC :D
In che senso? ci sono 3 livelli di "zoom" (tenendo lo schermo orizzontale) che riducono l'area visibile in verticale a vantaggio di quella orizzontale (+ ovviamente il santissimo TATE mode).
Chissà che schifo la versione PAL a 50hz :O
In Psyvariar era possibile "stretchare" il rettangolo di gioco in qualsiasi misura. Se volevi, potevi giocare in un rettangolo strettissimo, oppure in un rettangolo largo (chiaro che l'aspect ratio veniva falsato in questo modo). Era comodo perchè su un televisore widescreen, che allargava l'immagine 4:3, potevi semplicemente restringere un po' il rettangolo per riottenere l'aspect ratio giusto.
A proposito del TATE, personalmente preferisco giocare in modalità normale :O è vero che è più ganzo con lo schermo intero, ma trovo più utile la possibilità di guardare l'intera area di gioco senza dover muovere troppo gli occhi. Anche a Touhou gioco sempre in modalità finestra perchè così vedo tutti i proiettili facilmente.
ragazzi...è vera la cosa che se si ricuce all'osso il volume del altoparlante del telecomando wii si riducono anche i consumi delle batterie? o è una bagianata?:D
ragazzi...è vera la cosa che se si ricuce all'osso il volume del altoparlante del telecomando wii si riducono anche i consumi delle batterie? o è una bagianata?:D
Mi sembra una cosa normale. Se riduci il volume, l'altoparlante ha bisogno di meno potenza.
Mi sembra una cosa normale. Se riduci il volume, l'altoparlante ha bisogno di meno potenza.
beh si questo è vero...ma avevo sentito influisse davvero tanto...va beh lo terrò al minimo:)
ciao ceschi ... visto che ho anch'io qualche problemino mi spieghi come si fa ad impostare la sensibilità ?
nelle impostazioni della console, c'è la voce sensor bar, li si imposta la posizione (sopra o sotto al tv) e la sensibilità su 5 livelli (se ricordo giusto)
Ciao
nelle impostazioni della console, c'è la voce sensor bar, li si imposta la posizione (sopra o sotto al tv) e la sensibilità su 5 livelli (se ricordo giusto)
Ciao
strano vedere chicco sul 3d del wii...:eek:
stasera vuoi la prima legnatina a mk? :D
strano vedere chicco sul 3d del wii...:eek:
stasera vuoi la prima legnatina a mk? :D
:asd: passa il codice via msn !!!!
Hitman47
08-08-2008, 10:45
Uscita un'altra versione del Hack Installer (quello che si installa sulla Nand)....la v0.3.....e ha cambiato nome....adesso è:
Starfall
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Starfall
novità della 0.3:
Region free GC games with video mode patch
Uscita un'altra versione del Hack Installer (quello che si installa sulla Nand)....la v0.3.....e ha cambiato nome....adesso è:
Starfall
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Starfall
novità della 0.3:
Region free GC games with video mode patch
Troppo rischioso per me :O :D
Preferisco programmi che si cancellano quando resetti la console.
Hitman47
08-08-2008, 11:47
Troppo rischioso per me :O :D
Preferisco programmi che si cancellano quando resetti la console.
provato....eheheh...
adesso The Third Age parte a 480i senza problemi...:)
provato....eheheh...
adesso The Third Age parte a 480i senza problemi...:)
The Third Age mi pare non abbia il 480p però. Hai qualche altro gioco per provare?
Dovrei provare io con TH4... ma non so se mi va di andare ad intaccare il NAND... e quell'avviso quando avvio il programma non mi convince... :O
Hitman47
08-08-2008, 12:29
no....infatti The Third Age non ha il Progressivo...ed è l'unico gioco import che ho :( (oltretutto pure per caso ho quel gioco...lo trovai usato al Gamerush, e solo dopo ho scoperto che era USA, visto che il Wii non lo leggeva....eheheh)
Necroticism
09-08-2008, 15:02
Ok, ho provato Ikaruga col Menu Loader 0.4 e funziona, però mi visualizza una barra nera lampeggiante nella parte alta dello schermo... non so se sia colpa del mio televisore o del programma (i giochi giapponesi che ho per PS2 vengono visualizzati correttamente, quindi... boh?).
E no, non c'è nessuna opzione per ridimensionare l'area di gioco, solo 3 livelli di zoom che riducono progressivamente lo spazio in verticale in favore dell'orizzontale.
Hitman47
09-08-2008, 16:13
infatti....per evitare quel problema "lampeggiante", devi usare Starfall....che ha il GC video mode patch...
salve , vorrei acquistare la wii ma ancora non ho capito che tipo di cd-dvd riesce a leggere la console....dvd+- dvdrw+- cd+- cdr+- divx? avevo provato ad utilizzare il canale internet come funziona?, si deve prima acquistare opera mi pare e come è la navigazione?
grazie
La console legge soo CD originali. A meno di non farla modificare.
Il canale internet (Opera) costa 5€ e per me sono soldi buttati.
salsero1983
11-08-2008, 08:03
Arriverà a breve... :D
Presa con l'offerta della Telecom ... 12€ al mese per 24 mesi... è la versione bundle con Wii Sports... :)
Necroticism
11-08-2008, 08:28
infatti....per evitare quel problema "lampeggiante", devi usare Starfall....che ha il GC video mode patch...
Peccato che io abbia già aggiornato alla 3.3... :muro: e preferirei comunque non andare a sovrascrivere permanentemente il fw originale. ;) Certo, se la prossima versione del Gecko comprendesse anche il freeloader per cubo...:angel:
Hitman47
11-08-2008, 09:55
guarda che non vai a sovrascrivere il il fw originale, eh....il sito Wiibrew stà lì apposta per essere letto ;)
These hacks only work with the System Menu 3.2E(v290) or 3.2U(v289). If you have any other version, it will just return to the loader.
This tool does not update any SHA1 hashes or signatures. Currently IOS isn't checking those, but that could be fixed in a future update.
Just load it and carefully read the on screen stuff otherwise you won't be able to install it.
All hacks are optional and can be installed or removed separately.
The Rescue Menu is a built-in menu by Nintendo, it doesn't make your Wii unbrickable. If you install another System Menu, all hacks will be removed.
Your System Menu will only be patched, it won't be deleted. This makes the patch progress very brick safe.
se proprio vuoi passare al fw3.2E, c'è sempre il Custom IOS e il Downgrader, che permette di passare a qualsiasi system menu uscito fino ad adesso....dal 2.0 al 3.3....
salsero1983
11-08-2008, 13:10
Ragazzi, una info... :)
Vi farò compagnia per un bel pò... xchè la Wii era cmq un acquisto che rientrava nel mio budget... meglio è se rientra in quello di papi... :D ...
Considerando che la sto prendendo dopo svariati mesi dalla sua uscita... quali sono i titoli che non posso assolutamente perdere ?!... :)
Dark Schneider
11-08-2008, 13:35
Ragazzi, una info... :)
Vi farò compagnia per un bel pò... xchè la Wii era cmq un acquisto che rientrava nel mio budget... meglio è se rientra in quello di papi... :D ...
Considerando che la sto prendendo dopo svariati mesi dalla sua uscita... quali sono i titoli che non posso assolutamente perdere ?!... :)
Beh comprando adesso ne hai parecchi di titoli meritevoli.
Ad esempio: Super Mario Galaxy, The Legend of Zelda: Twilight Pricess, Metroid Prime 3 Corruption, Super Smash Bros Brawl, No More Heroes, Zack & Wiki, Resident Evil 4 Wii Edition, Resident Evil Umbrella Cronicles, Mario Kart Wii, Pro Evolution Soccer 2008(anche se è un multipiatta..quello del Wii è un gioco concepito da zero), Super Paper Mario, Okami, Trauma Center.
Parecchi sono gioconi, altri comunque giochi molto buoni.
Però poi ci sono anche tutta una serie di giochi che sono belli, ma anche qui dipende sempre da te, chessò se ti piace dragon ball, c'è il Tenkaichi 3 che è il meglio dei titoli di dbz, c'è naruto clash of ninja revolution, c'è bloom box come puzzle molto particolare, battalion wars 2, medal of honor heroes 2, Excite Truck, Fire Emblem, i Guitar Hero, Smackdown vs raw, ecc.
Ma comunque Mario Galaxy, Zelda, metroid, smash bros, no more heores, re4 wii edition, okami, pes 2008 wii, zack & wiki imho sono titoli da avere. Ma comunque anche gli altri citati sono divertentissimi come mario kart wii, trauma center molto originale, super paper mario, resident evil umbrella cronicles anche.
Però se proprio devi iniziare a prendere...direi di cominciare da quelli. Tanto ne hai da giocare. :)
salsero1983
11-08-2008, 13:51
Beh comprando adesso ne hai parecchi di titoli meritevoli.
Ad esempio: Super Mario Galaxy, The Legend of Zelda: Twilight Pricess, Metroid Prime 3 Corruption, Super Smash Bros Brawl, No More Heroes, Zack & Wiki, Resident Evil 4 Wii Edition, Resident Evil Umbrella Cronicles, Mario Kart Wii, Pro Evolution Soccer 2008(anche se è un multipiatta..quello del Wii è un gioco concepito da zero), Super Paper Mario, Okami, Trauma Center.
Parecchi sono gioconi, altri comunque giochi molto buoni.
Però poi ci sono anche tutta una serie di giochi che sono belli, ma anche qui dipende sempre da te, chessò se ti piace dragon ball, c'è il Tenkaichi 3 che è il meglio dei titoli di dbz, c'è naruto clash of ninja revolution, c'è bloom box come puzzle molto particolare, battalion wars 2, medal of honor heroes 2, Excite Truck, Fire Emblem, i Guitar Hero, Smackdown vs raw, ecc.
Ma comunque Mario Galaxy, Zelda, metroid, smash bros, no more heores, re4 wii edition, okami, pes 2008 wii, zack & wiki imho sono titoli da avere. Ma comunque anche gli altri citati sono divertentissimi come mario kart wii, trauma center molto originale, super paper mario, resident evil umbrella cronicles anche.
Però se proprio devi iniziare a prendere...direi di cominciare da quelli. Tanto ne hai da giocare. :)
Perfetto!! :) ... per le eventuali prossime uscite, farò riferimento qui e a qualche sito videoludico online... :)
Beh... i giochi Wii li adoro... tutti !!! almeno quelli che ho visto finora a casa di amici... considerando che la userò io, ma sicuramente anche mio padre... prenderò dei titoli che possiamo utilizzare un pò tutti..
Tipo .. RE4, sicuramente lo userò soltanto io... lui userà Wii sports, e cosi' via... :)
Cmq grazie mille per le info... inizio a valutare qualche acquisto online... altrimenti, mi butto da Eb Games o Games Rush... :)
Dark Schneider
11-08-2008, 14:02
Ah si chiaro in effetti ci sono anche titoli belli da giocare in più persone. Tipo Mario Kart Wii chiunque può giocarci. :) Ma anche Rayman raving Rabbids è ottimo per giocare in più persone. Con il primo epsiodio meglio del secondo. O anche Mario & Sonic alle Olimpiadi un altro ottimo da giocare in più persone. :)
no more heroes non mi è piaciuto...ha una fisica di anni fa e le quest secondarie sono bruttine e anche noiose...validi solo i combattimenti contro i boss a mio avviso
Dark Schneider
11-08-2008, 14:07
I giochi di Suda o li ami o li odi. Non ci sono vie di mezzo. :D
salsero1983
11-08-2008, 15:57
Altra domanda ...
Nel bundle
http://adsl.alice.it/prodotti/nintendo_wii.html
ci sono certi accessori...
Quali sono quelli da acquistare ancor prima di aprire la scatola?! :) serve qualcosa in più che nn è presente all'interno, tipo che sò, un cavo particolare (stile PS3 con il cavo HD) ?! .... no xchè altrimenti ci vado subito a prenderlo!!! :read: :read:
Dark Schneider
11-08-2008, 18:26
Beh quello è il bundle normale.
Diciamo che di altro componente che puoi comprare innanzitutto un secondo Wiimote. Perchè se dici che vuoi giocare anche in compagnia prenditi almeno un secondo controller. Wiiremote e nunchuk sono venduti separati...ci sono titoli cui basta anche solo il wiiremote per giocare, altri anche il nunchuk.
Riguardo la connessione video, se lo devi collegare ad un pannello HD, quindi LCD HD o Plasma HD(o anche LCD a bassa definizione) ti conviene comprare il cavo Component originale della Nintendo.
Se invece lo userai su una tv CRT diciamo che già si vede piuttosto bene con il cavo in dotazione(composito), ma puoi migliorare la resa con il cavo RGB Nintendo.
Dark Schneider
11-08-2008, 22:05
We qua c'è una dimostrazione del Wii Motion Plus.
http://it.youtube.com/watch?v=acND4sO3pJs
Metto qualche info in più:
LiveMove 2 is a brand new product that fully supports the Nintendo Wii MotionPlus accessory. AiLive collaborated with Nintendo to design the MotionPlus hardware and is offering LiveMove 2 to help game developers take full advantage of its capabilities. LiveMove 2 can knock at least six months off the time required to integrate the basic functionality of the new device into your game. For advanced use, you simply won't find anything else like it!
http://www.ailive.net/lm2.html
;)
salsero1983
12-08-2008, 08:20
Dopo un'attenta documentazione su Wikipedia e sul sito della Nintendo, ho fatto una lista degli "accessori" necessari, ancor prima dell'apertura della scatola ... :) confermatemi che siano, diciamo, giusti :
Chiave USB WiFi per Nintendo Wii e Ds (http://www.toplay.it/index.php?azione=prodShow-NINACCCHI347&from=kelkoo) 39,90 € ---> poichè non ho un Router, ma un semplice modem Alice
Nintendo WII AV CABLE WII COMPONENT (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=2110366&utm_source=kelkoo&utm_medium=comparatori&utm_term=2110366&utm_campaign=cavi%20per%20console&HTTP_REFERER=http://KELKOOUNDER50&tduid=a5a99a07740e584d87520cb91ed48ddc) 26,75 €
Wii Remote Charging Stand (http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/wii/4gamers-wii-remote-charging-stand.html) 19,90 € ---> indeciso :confused:
2° Wii Remote Controller (http://www.dcsitalia.it/nintendo-wii-remote-controller.phtml) 38,99€
Totale € = 125,54 € .... senza S.S. del singolo prodotto ... considerando il costo della Wii (259€) + questi accessori... avrei preso secca secca una 360... :(
Se devo aggiungere altro, ditemi... :)
Dark Schneider
12-08-2008, 10:07
Vabbè ma anche per le altre console è così, anche per le altre devi aggiungere cavi di connessione, un secondo pad e via dicendo. Nel caso tu le voglia comprare ovvio. Tutte le console ti danno di base ciò che serve.
Se vuoi giocare in più persone, se vuoi avere una connessione video migliore, se vuoi ricaricare le batterie(ormai tutto wireless è). Un po' tutte c'hanno i pro ed i contro in questi accessori, tipo per la 360 se vuoi connetterti col cavo ethernet è ok...se vuoi il wireless ti devi comprare ad 80 euro il modulo wireless perchè non ce l'ha integrata.
Comunque io ti consiglio di comprare quei pezzi a mano e non on line. Tanto i prezzi dei componenti sono quelli se non qualcosa in meno. Così ti risparmi anche le s.s. Ma pure il Wii a sto punto, prendilo a mano.
salsero1983
12-08-2008, 10:10
Vabbè ma anche per le altre console è così, anche per le altre devi aggiungere cavi di connessione, un secondo pad e via dicendo. Nel caso tu le voglia comprare ovvio. Tutte le console ti danno di base ciò che serve.
Se vuoi giocare in più persone, se vuoi avere una connessione video migliore, se vuoi ricaricare le batterie(ormai tutto wireless è). Un po' tutte c'hanno i pro ed i contro in questi accessori, tipo per la 360 se vuoi connetterti col cavo ethernet è ok...se vuoi il wireless ti devi comprare ad 80 euro il modulo wireless perchè non ce l'ha integrata.
Comunque io ti consiglio di comprare quei pezzi a mano e non on line. Tanto i prezzi dei componenti sono quelli se non qualcosa in meno. Così ti risparmi anche le s.s. Ma pure il Wii a sto punto, prendilo a mano.
Si hai pienamente ragione... la mia infatti era una semplice battuta... :) ...
L'ordine della Wii con Telecom dovrebbe essere già stato evaso... 12€ al mese, nn sono un problema in bolletta... poi ci pensa il papi... :) ...
Per quanto riguarda gli accessori, beh si... li prenderò direttamente in negozio... ho un'amico che lavora da Saturna qui a Roma Est, farò una capatina li'... :)
Prendo tutti gli accessori in blocco, che dici? la consolle, di suo, in verticale, si regge bene, o devo per forza prendere quella specie di station ?!... :)
Necroticism
12-08-2008, 10:13
La console ha già una basetta per tenerla in verticale, la postazione di ricarica per i telecomandi mi pare abbastanza inutile, a meno che tu non ci giochi 8 ore al giorno! Considera anche che per ricaricare i telecomandi in quel modo devi togliere i gusci protettivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.